View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9800GX2
x.vegeth.x
21-03-2008, 00:15
quoto, "inutile" (termine forse un po' forte..) fare test con altri giochi, già sappiamo che nessuno altro gioco ha problemi di fps anche a 1900x...imho credo l'unico per ora sia crysis..anche perchè stiamo parlando di una top di gamma...:)
appunto, datti pace e ordinala anche tu! :D
x.vegeth.x
21-03-2008, 00:18
Ma non siamo un tantino OT? Parlate solo di Crysis e FC2. Così se qualcuno posta le sue impressioni sulla scheda bisogna spulciarsi tutti i post per trovare qualcosa di utile. Dai su, per favore ci possiamo limitare?!
:eek: ma sei un mostro! hai occato il q6600 addirittura a 3200ghz?!? :eek:
A me tocca aspettare :(
Non c'è l'ombra delle versioni OC. Se arrivassero sui 700 di core dovrebbero essere 10fps in più e già non sarebbe male. Con driver ottimizzati si arriverebbe a 20fps in più... Non è poi così improbabile... Speriam!
x.vegeth.x
21-03-2008, 00:20
A me tocca aspettare :(
Non c'è l'ombra delle versioni OC. Se arrivassero sui 700 di core dovrebbero essere 10fps in più e già non sarebbe male. Con driver ottimizzati si arriverebbe a 20fps in più... Non è poi così improbabile... Speriam!
ma prendine una di buona marca e occala te
robertino75
21-03-2008, 00:22
EDIT : oddio non l'avevo capita LOL anzi STRALOL :asd:
Mister Tarpone
21-03-2008, 00:22
:confused: :eek: :eek: :eek:
come ha fatto.... :confused:
Nu! :oink: Oc è garantito, inoltre mi da l idea di poter spingere ancora. Poi ho sempre avuto XFX... E cmq non si trova nemmeno liscia.
robertino75
21-03-2008, 00:24
Nu! :oink: Oc è garantito, inoltre mi da l idea di poter spingere ancora. Poi ho sempre avuto XFX... E cmq non si trova nemmeno liscia.
dici che con un OC di 100mhz guadagni 10fps?:oink:
:confused: :eek: :eek: :eek:
come ha fatto.... :confused:
Praticamente la marmotta ha smanettato di brutto sulla Mobo (non ti dico cosa ci ha fatto :D ) E questo è il risultato! :sofico:
Fine OT
La famosa MSI presentata al Cebit non è ancora uscita?
dici che con un OC di 100mhz guadagni 10fps?:oink:
Non ne ho idea... Spero di si, è X2 il risultato... Tu dici meno?
Mister Tarpone
21-03-2008, 00:27
la mitica marmotta c'ha messo le mani... :asd:
robertino75
21-03-2008, 00:33
Non ne ho idea... Spero di si, è X2 il risultato... Tu dici meno?
:boh: mi sembra tanto 10fps per 100mhz di OC anche se come dici tu è X2 perchè è 100mhz per ogni gpu....cioè vorrebbe dire che portandola a 800mhz guadagni 20fps...:sofico:
che poi 10fps su cosa?difficile stabilirlo sui giochi in generale ognuno fà storia a se in fatto di fps ricavati da un oc no?:)
Mister Tarpone
21-03-2008, 00:34
che poi 10fps su cosa?difficile stabilirlo sui giochi in generale ognuno fà storia a se in fatto di fps ricavati da un oc no?:)
è vero....
:boh: mi sembra tanto 10fps per 100mhz di OC anche se come dici tu è X2 perchè è 100mhz per ogni gpu....cioè vorrebbe dire che portandola a 800mhz guadagni 20fps...:sofico:
Mmh... Si bè, forse sono stato cmq troppo ottimista... Consideravo cmq Crysis come termine di paragone... Allora diciamo 15fps compresi i driver ottimizzati cmq permetterebbero di giocarlo splendidamente... Full Very High e qualche filtro... Forse è un immagine un pò troppo miracolosa...
appunto, datti pace e ordinala anche tu! :D
Aspetto driver migliori e versioni OC, poi mi informerò con rece e utenti su come vanno queste versioni...spero che sia come dice holydio..20 fps a crysis sarebbe una manna dal cielo, andrei in germania in ginocchioni per acquistarla! :sofico: :Prrr:
x.vegeth.x
21-03-2008, 00:50
se vabbe 20 fps in più...ma nemmeno gt300 :sofico:
comunque le mie impressioni spero proprio di poterle postare al più presto :D ;)
comunque le mie impressioni spero proprio di poterle postare al più presto :D ;)
gt300 lo spara sulla Luna crysis..e poi rimaniamo senza... :D
Mister Tarpone
21-03-2008, 00:56
vai vaaaaiiiiii... poi voglio vedere quanto fai con sto Crysis :D :asd:
robertino75
21-03-2008, 00:58
vai vaaaaiiiiii... poi voglio vedere quanto fai con sto Crysis :D :asd:
e poi ero io quello ossessionato da crysis :Prrr:
:tie:
ah grazie per la dritta sulla firma...cosi mi piace molto di piu è troppo LOL :asd:
Mister Tarpone
21-03-2008, 01:01
e poi ero io quello ossessionato da crysis :Prrr:
infatti è così....:asd:
a me incuriosisce solo sapere quanto può fare la scheda attualmente più potente sul mercato con sto gioco.. visto che è il miglior benchmark per misurare le performance delle varie gpu..... :D :asd:
:tie:
per la firma ti ho risposto di la :friend:
ciao... :rotfl:
x.vegeth.x
21-03-2008, 01:30
la mia 9800gx2 crysis se lo papperà a colazione :cool:
Mister Tarpone
21-03-2008, 01:31
in very hig?? :confused:
lo spero per te ;)
che partono un sacco di soldi per sta scheda... :asd:
robertino75
21-03-2008, 01:36
si ma solo la tua eh! mi raccomando :asd:
si ma solo la tua eh! mi raccomando :asd:
ma dai :O vorse si... magari @800x640 :asd:
x.vegeth.x
21-03-2008, 01:48
ma dai :O vorse si... magari @800x640 :asd:
ma se scendo troppo di risoluzione poi mi tocca occare pesantemente il q6600....come minimo devo arrivare a 3200ghz!!! :D
x.vegeth.x
21-03-2008, 01:49
in very hig?? :confused:
lo spero per te ;)
che partono un sacco di soldi per sta scheda... :asd:
se non ne basta una ne prendo un altra!!! :O
Mister Tarpone
21-03-2008, 01:52
ma siii daaaaiiii... imho ce la farai con sta GX2 :O
vedrai :asd:
Marko#88
21-03-2008, 01:57
a sto punto cambia mobo e prendine altre 2...:asd:
altri due forse ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080321025749_veryhigh.JPG
x.vegeth.x
21-03-2008, 02:04
i test di hwu sono i più pessimisti che abbia visto in giro...parecchi altri siti autorevoli come xtremstyles hanno riportato risultati decisamente migliori!!!
anche perchè non è vero nemmeno che la 8800gtx fa 14 fps....o sbaglio? :confused:
Marko#88
21-03-2008, 02:07
i test di hwu sono i più pessimisti che abbia visto in giro...parecchi altri siti autorevoli come xtremstyles hanno riportato risultati decisamente migliori!!!
anche perchè non è vero nemmeno che la 8800gtx fa 14 fps....o sbaglio? :confused:
in very high su vista a 1920 è probabile mi sa...
va beh.., lo spero per te ;)
Ps. Cmq x me sti vga utili quanto il buco di :ciapet: di un giraffa :doh:
Alexkidd85
21-03-2008, 02:15
Chi ha detto che è inutile!? :cool:
Come farebbe a cagare sennò!? :O
Mister Tarpone
21-03-2008, 02:17
:rotfl: :sbonk: :rotfl:
Marko#88
21-03-2008, 02:22
a volte tornando a casa tardi e vedendo quanta gente c'è ancora a postare mi convinco che non sono l'unico malato di mente al mondo....:asd:
il bello è che poi la mattina bestemmio che ho sonno...:fagiano:
magic carpet
21-03-2008, 07:28
Link a questo xtremstyles?? :confused:
mircocatta
21-03-2008, 08:00
Questo è il video con cui presenteranno crysis 2...:sofico:
ti informo dicendoti che è il video di presentazione di crysis 1... dove l'hai letto che era del 2?. è l'1
fireradeon
21-03-2008, 09:15
altri due forse ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080321025749_veryhigh.JPG
Ma avete guardato tutte le recensioni postate in prima pagina? Ognuna dice la sua.
Se non erro ne ho vista una dove Company of Heroes fa 23FPS come frame minimi. Anche perchè non dimentichiamoci che spesso le recensioni postano il valore medio dei FPS, quando in realtà c' un minimo un medio e un massimo, passi che quest'ultimo può essere superfluo, ma il min e il medio sono i più importanti secondo me.
Io francamente aspetto le recensioni di chi la compra e la prova sul proprio PC e non su quelli della nasa pergiunta occati a 4GHz. :rolleyes:
DriftKing
21-03-2008, 09:20
Ma avete guardato tutte le recensioni postate in prima pagina? Ognuna dice la sua.
Se non erro ne ho vista una dove Company of Heroes fa 23FPS come frame minimi. Anche perchè non dimentichiamoci che spesso le recensioni postano il valore medio dei FPS, quando in realtà c' un minimo un medio e un massimo, passi che quest'ultimo può essere superfluo, ma il min e il medio sono i più importanti secondo me.
Io francamente aspetto le recensioni di chi la compra e la prova sul proprio PC e non su quelli della nasa pergiunta occati a 4GHz. :rolleyes:
quoto
Marko#88
21-03-2008, 09:49
Quoto per i fps minimi, molto importanti per capire come va una scheda...se devo scegliere fra una che fa una media di 45 ma a volte scende a 20 o una che ne fa 30 costanti scelgo quest'ultima senza pensarci...
la tua ultima frase ha poco senso però, è risaputo che le vga sono testate con proci mobo e ram velocissimi proprio per evitare che si creino dei colli di bottiglia e per far si che la vga possa esprimersi al massimo...provarla con un Q6600 a default significherebbe vedere i valori alle risoluzioni più basse praticamente allineati per varie schede anche di fascia inferiore...
ti informo dicendoti che è il video di presentazione di crysis 1... dove l'hai letto che era del 2?. è l'1
Infatti era l'uno...la mia era una provocazione per dire come sarà la grafica del 2..visto che c'è molta differenza (in peggio) dal filmato postato a crysis vero e proprio! infatti ci avevo messo l'emoticon ":sofico: " apposta!
x.vegeth.x
21-03-2008, 10:06
in very high su vista a 1920 è probabile mi sa...
no no, in quei test i 14fps li fa a 1600x1200...(che comunque, ricordiamoci, sono più pesanti dei 1680x1050 :O )
x.vegeth.x
21-03-2008, 10:10
Link a questo xtremstyles?? :confused:
:doh: mi sono sbagliato, volevo dire expreview :doh: :D
http://www.expreview.com/img/review/9800gx2/a2.png
no no, in quei test i 14fps li fa a 1600x1200...(che comunque, ricordiamoci, sono più pesanti dei 1680x1050 :O )
ta hai lo schermo che arriva a 1680x1050 giusto? Mi pare di si, così appena arriva abbiamo un riscontro imho molto più veritiero delle rece, ti butti in un livello bello pesante e vedi come va! io spero vada da Dio!! :)
halduemilauno
21-03-2008, 10:10
di pochissimo. 1.920.000 vs 1.764.000.
;)
x.vegeth.x
21-03-2008, 10:17
ta hai lo schermo che arriva a 1680x1050 giusto? Mi pare di si, così appena arriva abbiamo un riscontro imho molto più veritiero delle rece, ti butti in un livello bello pesante e vedi come va! io spero vada da Dio!! :)
lo compro insieme alla 9800gx2. comunque all'inizio te lo posso provare solo sul primo livello, stavo aspettando la vga nuova per andare avanti :sofico:
x.vegeth.x
21-03-2008, 10:19
di pochissimo. 1.920.000 vs 1.764.000.
;)
con crysis ogni pixel fa la differenza :sofico:
DriftKing
21-03-2008, 10:22
con crysis ogni pixel fa la differenza :sofico:
:D :sofico:
lo compro insieme alla 9800gx2. comunque all'inizio te lo posso provare solo sul primo livello, stavo aspettando la vga nuova per andare avanti :sofico:
bene, però ti do al max 20 min per arrivare ai livelli più pesi! :mad:
Scherzo eh! :)
EDIT: appena qualcuno trova video su youtube della 9800gx2 in game li posti per favore, per ora non c'è nulla di interessante cmq!!
magic carpet
21-03-2008, 10:38
:doh: mi sono sbagliato, volevo dire expreview :doh: :D:)
:) ;)
Ma ntune che è?
Serve per overcloccare i sistemi nforce o va bene anche solo per la GPU?
Nel pannello di controllo nVidia non c'è la possibilità di overcloccare?
Ripeto le scuse: ma passo da ATI a nVidia e ho tante domande...:stordita:
River Phoenix
21-03-2008, 10:38
scusate piccolo ot, sapete se tecnocomputer fa rate a tasso 0? o a che tasso?
fine ot
Ne vale veramente la pena indebitarsi per un gioco (crysis) ??
Per una scheda video poi...;)
smoker83
21-03-2008, 10:41
:) ;)
Ma ntune che è?
Serve per overcloccare i sistemi nforce o va bene anche solo per la GPU?
Nel pannello di controllo nVidia non c'è la possibilità di overcloccare?
Ripeto le scuse: ma passo da ATI a nVidia e ho tante domande...:stordita:
Ntune ti serve per overclockare le vga nvidia e ti permette di vedere le temp. Si installa all'interno del pannello driver.
smoker83
21-03-2008, 10:43
Quasi quasi mi vendo la macchina e mi compro 2 GX2...Non si sa mai che se le metto sotto i piedi con la potenza che hanno mi portano pure in giro...e risparmio pure sul gasolio :rotfl: :rotfl:
x.vegeth.x
21-03-2008, 10:53
Ne vale veramente la pena indebitarsi per un gioco (crysis) ??
Per una scheda video poi...;)
1) ovviamente ero ironico quando dicevo che ne avrei comprata un altra...penso (e spero) che tu sia l'unico che non l'ha capito
2) non mi indebito per una scheda video, cambio quasi tutto il pc, poichè prendo case, alimentatore, mobo, ram, vga e monitor nuovi...penso sia una pratica piuttosto ricorrente ricorrere al pagamento rateale quando si fanno acquisti di questo tipo
3) come ho già detto, sono fermo a una 7800gt. è ora di fare un upgrade, non trovi anche tu? secondo te l'unico gioco che mi interessa e crysis? come ho già detto, punto moltissimo sulla longevità della scheda...perchè non sono uno che cambia vga ogni 6 mesi.
4) ognuno si fa i conti sulle proprie tasche.
bene, però ti do al max 20 min per arrivare ai livelli più pesi! :mad:
Scherzo eh! :)
EDIT: appena qualcuno trova video su youtube della 9800gx2 in game li posti per favore, per ora non c'è nulla di interessante cmq!!
Ci penso io. ;)
1) ovviamente ero ironico quando dicevo che ne avrei comprata un altra...penso (e spero) che tu sia l'unico che non l'ha capito
2) non mi indebito per una scheda video, cambio quasi tutto il pc, poichè prendo case, alimentatore, mobo, ram, vga e monitor nuovi...penso sia una pratica piuttosto ricorrente ricorrere al pagamento rateale quando si fanno acquisti di questo tipo
3) come ho già detto, sono fermo a una 7800gt. è ora di fare un upgrade, non trovi anche tu? secondo te l'unico gioco che mi interessa e crysis? come ho già detto, punto moltissimo sulla longevità della scheda...perchè non sono uno che cambia vga ogni 6 mesi.
giusto! infatti il problema è che la gente chiacchera senza sapere! :rolleyes:
smoker83
21-03-2008, 11:01
Bah punti sulla longevità...e scegli una vga ke avrà si e no 3-4 mesi di vita...punti di vista. ;)
River Phoenix
21-03-2008, 11:03
Voleva essere un consiglio spassionato...vista la velocita che ha una vga di diventare obsoleta....;)
A chi lo dici....pensa a qulli a cui han dato la parola per nulla :fagiano:
x.vegeth.x
21-03-2008, 11:20
Bah punti sulla longevità...e scegli una vga ke avrà si e no 3-4 mesi di vita...punti di vista. ;)
si certo, infatti tra 4 mesi sono previste tonnellate di giochi tanto pesanti che la GX2 non basterà nemmeno a farli partire...ma per favore :rolleyes: quando parlo di longevità non intendo il tempo per cui una vga rimane al top, intendo il tempo per cui una vga ti permette di giocare dignitosamente e senza troppi compromessi...non mi interessa avere a tutti i costi il pezzo più potente nel case, mi interessa che il pc mi permetta di giocare :read:
si certo potrei aspettare g100...che a quanto ne sappiamo potrebbe uscire nel 2009 :rolleyes: per giugno è previsto niente più che l'ennesimo restyle di g92...e ormai è ben chiaro che nvidia non farà uscire il suo asso finchè ati non tirerà fuori qualcosa di concorrenziale. e se r700 fosse un altro flop? io devo andare avanti con la 7800 per un altro anno?
hai ragione ma in una situazione come qusta, quanto è 3 mesi che sia spetta inutilmente, con il pc che ho in firma... :muro: però che fo aspetto ancora fino ad ottobre?? boh...mi do un altro mese di attesa per vedere se escono novità!
DriftKing
21-03-2008, 11:32
si certo, infatti tra 4 mesi sono previste tonnellate di giochi tanto pesanti che la GX2 non basterà nemmeno a farli partire...ma per favore :rolleyes: quando parlo di longevità non intendo il tempo per cui una vga rimane al top, intendo il tempo per cui una vga ti permette di giocare dignitosamente e senza troppi compromessi...non mi interessa avere a tutti i costi il pezzo più potente nel case, mi interessa che il pc mi permetta di giocare :read:
si certo potrei aspettare g100...che a quanto ne sappiamo potrebbe uscire nel 2009 :rolleyes: per giugno è previsto niente più che l'ennesimo restyle di g92...e ormai è ben chiaro che nvidia non farà uscire il suo asso finchè ati non tirerà fuori qualcosa di concorrenziale. e se r700 fosse un altro flop? io devo andare avanti con la 7800 per un altro anno?
in questo hai ragione ... io cmq al tuo posto la gx2 nn la prenderei ... anche (e soprattutto) xche hai/avrai un 1680x1050 ... quella scheda nn e fatta x un monitor cosi IMHO ... io al tuo posto aspetterei l'r700 ... e se si rivela un flop ti prendi una 98gtx ad un prezzo molto basso ... e con quei soldi che risparmi (250e :read: ) fra 6 mesi ti potrai prendere il g100 (vendendo la tua) ....
tutto imho
A chi lo dici....pensa a qulli a cui han dato la parola per nulla :fagiano:
Era per dire che non sapevi la sua situazione, sei andato ad intuito e hai sbagliato perchè lui fa le rate x il pc, non per una scheda..cosa molto, molto diversa!
Cmq tornado IT imho la gx2 può dare ancora di più, un utente qui del 3d che la sta provando ha detto che i driver per ora sono pessimi, con bug evidenti e forti rallantamenti con lo scorrere del gioco! Apettiamo un po' e vedremo qnt potrà fare di più!
fireradeon
21-03-2008, 11:37
Quoto per i fps minimi, molto importanti per capire come va una scheda...se devo scegliere fra una che fa una media di 45 ma a volte scende a 20 o una che ne fa 30 costanti scelgo quest'ultima senza pensarci...
la tua ultima frase ha poco senso però, è risaputo che le vga sono testate con proci mobo e ram velocissimi proprio per evitare che si creino dei colli di bottiglia e per far si che la vga possa esprimersi al massimo...provarla con un Q6600 a default significherebbe vedere i valori alle risoluzioni più basse praticamente allineati per varie schede anche di fascia inferiore...
Sì, lo so che è per evitare colli di bottiglia, però non sapevo che i risultati alle risoluzioni più basse si allineassero, interessante.
smoker83
21-03-2008, 11:48
"quando parlo di longevità non intendo il tempo per cui una vga rimane al top, intendo il tempo per cui una vga ti permette di giocare dignitosamente e senza troppi compromessi"
A me pare proprio di si invece. Quali giochi,una vga meno costosa esempio 3870X2, non fa girare dignitosamente?? Crysis?? Bene 1 gioco. Analizziamolo rapidamente...in 2 giorni l'hai finito e il multiplayer fa schifo. Oltre questo? non mi pare ci siano altri giochi tanto pesanti.
" ormai è ben chiaro che nvidia non farà uscire il suo asso finchè ati non tirerà fuori qualcosa di concorrenziale"
E davvero? e da cosa è cosi chiaro?? da quel poco che ho potuto vedere GT200 è in fase ALFA. Ciò vuol dire che è ancora in fase di ampia lavorazione...
Questa storia che nvidia sta ad aspettare Ati etc etc non sta in piedi.
Quando aveva la 8800GTX pronta, l'ha buttata fuori e stop, senza SE e senza MA.
La GX2 è uscita ben 3 mesi dopo 3870X2, e questo non perchè nvidia si grattava la pancia, ma bensi perchè non l'aveva pronta!
Quindi tutta questa sicurezza e chiarezza sulle prox generazioni di VGA non so da dove la prendi.
x.vegeth.x
21-03-2008, 11:50
Sì, lo so che è per evitare colli di bottiglia, però non sapevo che i risultati alle risoluzioni più basse si allineassero, interessante.
ma tu col tuo q6600 a 3200ghz non dovresti avere problemi :D
River Phoenix
21-03-2008, 11:56
"quando parlo di longevità non intendo il tempo per cui una vga rimane al top, intendo il tempo per cui una vga ti permette di giocare dignitosamente e senza troppi compromessi"
A me pare proprio di si invece. Quali giochi, con una vga meno costosa esempio 3870X2, non fa girare dignitosamente?? Crysis?? Bene 1 gioco. Analizziamolo rapidamente...in 2 giorni l'hai finito e il multiplayer fa schifo. Oltre questo? non mi pare ci siano altri giochi tanto pesanti.
" ormai è ben chiaro che nvidia non farà uscire il suo asso finchè ati non tirerà fuori qualcosa di concorrenziale"
E davvero? e da cosa è cosi chiaro?? da quel poco che ho potuto vedere GT200 è in fase ALFA. Ciò vuol dire che è ancora in fase di ampia lavorazione...
La GX2 è uscita ben 3 mesi dopo 3870X2, e questo non perchè nvidia si grattava la pancia, ma bensi perchè non l'aveva pronta!
Quindi tutta questa sicurezza e chiarezza sulle prox generazioni di VGA non so da dove la prendi.
Già...non avevo notato la cosa sotto questo punto di vista.....come alcuni affermano il contrario (senza prove inconfutabili alla mano) bisogna anche considerare questa possibilità con pari credibilità.
In questi 3 mesi non potendo offrire l'equivalente multigpu ati ha tolto clienti (non so il numero preciso,sicuramente ci sarà qui qualcuno che lo sa) a nvidia, cosa che avrebbe potuto evitare lanciando in contemporanea la sua soluzione
x.vegeth.x
21-03-2008, 11:56
A me pare proprio di si invece. Quali giochi, con una vga meno costosa esempio 3870X2, non fa girare dignitosamente?? Crysis?? Bene 1 gioco. Analizziamolo rapidamente...in 2 giorni l'hai finito e il multiplayer fa schifo. Oltre questo? non mi pare ci siano altri giochi tanto pesanti.
gt200 in fase alfa? un altra fonte imo molto affidabile che frequenta questo forum dice che il chip con 192sp, che dovrebbe raddoppiare le prestazioni della 8800gtx, è già bello che pronto.
e poi dopo 1 anno e mezzo dall'uscita dell'ultimo chip mi vieni a dire che quello nuovo è ancora in fase alpha? posso non crederci?
P.S la 3870x2 è uscita a fine gennaio, la 9800gx2 a metà marzo. sono poco più che un mese e mezzo, non 3 mesi.
P.P.S "Quali giochi, con una vga meno costosa esempio 3870X2, non fa girare dignitosamente?? Crysis?? Bene 1 gioco. Analizziamolo rapidamente...in 2 giorni l'hai finito e il multiplayer fa schifo. Oltre questo? non mi pare ci siano altri giochi tanto pesanti. "
lo so benissimo, ma a me interessa giocare anche ai giochi che usciranno il prossimo anno, e non solo a quelli di oggi è questa la definizione di longevità ;)
x.vegeth.x
21-03-2008, 11:59
e poi dopo 1 anno e mezzo dall'uscita dell'ultimo chip mi vieni a dire che quello nuovo è ancora in fase alpha? posso non crederci?
mi correggo: il team che sta lavorando al nuovo chip è quello di g70, quindi altro che un anno e mezzo..........:rolleyes:
smoker83
21-03-2008, 12:03
gt200 in fase alfa? un altra fonte imo molto affidabile che frequenta questo forum dice che il chip con 192sp, che dovrebbe raddoppiare le prestazioni della 8800gtx, è già bello che pronto.
P.S la 3870x2 è uscita a fine gennaio, la 9800gx2 a metà marzo. sono poco più che un mese e mezzo, non 3 mesi.
P.P.S "Quali giochi, con una vga meno costosa esempio 3870X2, non fa girare dignitosamente?? Crysis?? Bene 1 gioco. Analizziamolo rapidamente...in 2 giorni l'hai finito e il multiplayer fa schifo. Oltre questo? non mi pare ci siano altri giochi tanto pesanti. "
lo so benissimo, ma a me interessa giocare anche ai giochi che usciranno il prossimo anno, e non solo a quelli di oggi è questa la definizione di longevità ;)
Chi sarebbe questa fonte attendibile??? Io da quello che leggo nei forum, articolo dei primi di Marzo, si parla di vga in fase alpha...
Che poi qualcuno, sostiene che la gpu sia bella che pronta e nvidia si sta grattando la pancia, questo è un SUO parere personale di cui non vi è NESSUN riscontro nella realtà.
"e poi dopo 1 anno e mezzo dall'uscita dell'ultimo chip mi vieni a dire che quello nuovo è ancora in fase alpha? posso non crederci?"
A quanto pare è cosi. Ovviamente io non ho la sfera di cristallo ne lavoro per Ati o Nvidia, mi baso sulle notizie che trovo online.
Se dobbiamo basarci su pareri personali, bhe il mio parere è quello che nvidia continua a sfornare rev di G92, semplicemente perchè è un prodotto valido, "rinnova" la gamma di vga cosi che tutti i boccaloni vedono un numero diverso nel nome e pensano di comperare l'ultimo ritrovato tecnologico.
A parer mio Nvidia, come ATI, allo stato attuale non hanno NESSUNA nuova GPU pronta da immettere sul mercato.
Marko#88
21-03-2008, 12:06
si è così...detta in soldoni: alle basse risoluzioni conta parecchio il procio, in percentuale maggiore che alle alte risol...per cui se metti un procio scarso (cosa che un Q6600 non è affatto ma rispetto alle belve di schede video è lui che limita almeno alla frequenza standard) avrai che le schede video possono dare un tot...ma il procio non riesce a star loro dietro e può dare meno di un tot...e quindi ad esempio a 1024 una gx2 potrebbe fare gli stessi fps di una gts (non lo so eh, è un ipotesi per farti capire)...andando sulla 1600*1200 per esempio il procio limita meno e le vga hanno piu possibilità di esprimersi...di conseguenza la gx2 andrà più forte rispetto ad un altra...ecco perchè usano proci atomici, in questo modo si cerca di lasciare alla vga la possibilità di esprimersi al limite...e addirittura nonostante ciò in alcuni casi se ci fai caso i risultati sono uguali nelle prime due o tre risoluzioni (a parità di scheda video intendo, tipo che la gx2 fa gli stessi fps sia a 1280 che a 1600) e questo è semplicemente perchè a 1280 il procio la limita...forse mi sono spiegato di merda, spero di essere stato chiaro...:)
halduemilauno
21-03-2008, 12:08
A me pare proprio di si invece. Quali giochi,una vga meno costosa esempio 3870X2, non fa girare dignitosamente?? Crysis?? Bene 1 gioco. Analizziamolo rapidamente...in 2 giorni l'hai finito e il multiplayer fa schifo. Oltre questo? non mi pare ci siano altri giochi tanto pesanti.
certo quando aveva la 8800gtx pronta l'ha tirata fuori. ma li lo scenario era ben diverso. si doveva/voleva rilasciare la scheda dx10 in contemporanea al rilascio di vista e alla contemporanea scheda di amd r600. la 9800gx2 è uscita un mese e mezzo dopo la 3870x2. gt200 non è un chip nuovo visto che deriva dal g100 e ne è la versione a 55nm.
smoker83
21-03-2008, 12:10
certo quando aveva la 8800gtx pronta l'ha tirata fuori. ma li lo scenario era ben diverso. si doveva/voleva rilasciare la scheda dx10 in contemporanea al rilascio di vista e alla contemporanea scheda di amd r600. la 9800gx2 è uscita un mese e mezzo dopo la 3870x2. gt200 non è un chip nuovo visto che deriva dal g100 e ne è la versione a 55nm.
Deriva da G100????? a quante ne so G100 e GT200 sono la stessa identica cosa...hanno semplicemente cambiato il nome.
Inoltre GT200 si parla comunque di 65nm e non 55nm.
River Phoenix
21-03-2008, 12:10
Chi sarebbe questa fonte attendibile??? Io da quello che leggo nei forum, articolo dei primi di Marzo, si parla di vga in fase alpha...
Che poi qualcuno, sostiene che la gpu sia bella che pronta e nvidia si sta grattando la pancia, questo è un SUO parere personale di cui non vi è NESSUN riscontro nella realtà.
"e poi dopo 1 anno e mezzo dall'uscita dell'ultimo chip mi vieni a dire che quello nuovo è ancora in fase alpha? posso non crederci?"
A quanto pare è cosi. Ovviamente io non ho la sfera di cristallo ne lavoro per Ati o Nvidia, mi baso sulle notizie che trovo online.
Se dobbiamo basarci su pareri personali, bhe il mio parere è quello che nvidia continua a sfornare rev di G92, semplicemente perchè è un prodotto valido, "rinnova" la gamma di vga cosi che tutti i boccaloni vedono un numero diverso nel nome e pensano di comperare l'ultimo ritrovato tecnologico.
A parer mio Nvidia, come ATI, allo stato attuale non hanno NESSUNA nuova GPU pronta da immettere sul mercato.
Ma come non conosci il mago do nascimiento? :rotfl:
G100 non mi risulta sia mai uscito...e quindi parlare di un suo derivato come segnale di prodotto già pronto mi sembra alquanto ridicolo
x.vegeth.x
21-03-2008, 12:16
gt200 non è un chip nuovo visto che deriva dal g100 e ne è la versione a 55nm.
questa non la sapevo :O
halduemilauno
21-03-2008, 12:17
Deriva da G100????? a quante ne so G100 e GT200 sono la stessa identica cosa...hanno semplicemente cambiato il nome.
e io che ho detto? ne è la versione a 55nm. aggiungere blocchi di shader non ne fa certo un chip nuovo.
x.vegeth.x
21-03-2008, 12:18
G100 non mi risulta sia mai uscito...e quindi parlare di un suo derivato come segnale di prodotto già pronto mi sembra alquanto ridicolo
qualcuno ha detto questo? io ho parlato di "chip con 192sp" senza usare nomi, in quanto nemmeno io avevo capito la differenza tra g100 e gt200.
smoker83
21-03-2008, 12:18
e io che ho detto? ne è la versione a 55nm. aggiungere blocchi di shader non ne fa certo un chip nuovo.
Scusami eh, ma "deriva" significa che è il successore di qualcosa di esistente. G100 e GT200 sono la stessa identica GPU. Ne han semplicemente cambiato il nome. Inoltre, dalle poche notizie che apprendo per il web in merito, si parla di 65nm e non 55nm.
halduemilauno
21-03-2008, 12:19
Inoltre GT200 si parla comunque di 65nm e non 55nm.
ma se si parla del g92b a 55nm per giugno un chip ad esso successivo lo fanno a 65nm?
smoker83
21-03-2008, 12:21
ma se si parla del g92b a 55nm per giugno un chip ad esso successivo lo fanno a 65nm?
E io cosa ti devo dire? Quello che si legge su GT200 parla di 65nm. Parlare di GT200 a 55nm non l'ho letto da nessuna parte.
Che poi possa essere alla fine prodotto a 55nm è un altro discorso, ma questo non lo possiamo sapere, sono solo supposizioni.
Anche R700 doveva essera a 45nm, e invece alla fine sarà a 55nm.
Inoltre, essende GT200 composto da più di 1 miliardo di transistor, è più che pensabile che abbiano qualche difficoltà a produrlo a 55nm.
se il secondo sara' un chip molto piu' complesso, si' e' probabile che sia a 65nm
bYeZ!
DriftKing
21-03-2008, 12:27
se il secondo sara' un chip molto piu' complesso, si' e' probabile che sia a 65nm
bYeZ!
ma cosi si torna indietro ... o no? i consumi saranno molto elevati imho ...
halduemilauno
21-03-2008, 12:28
Scusami eh, ma "deriva" significa che è il successore di qualcosa di esistente. G100 e GT200 sono la stessa identica GPU. Ne han semplicemente cambiato il nome. Inoltre, dalle poche notizie che apprendo per il web in merito, si parla di 65nm e non 55nm.
esatto esistente. non ho detto che è stato rilasciato. era previsto ma gli eventi ne hanno cambiato il percorso. ed ecco che la modifica + importante è proprio il processo produttivo da 65nm a 55nm. previsto a 192 shader grazie al pp ridotto se ne prevede l'aumento. come detto queste modifiche che non comportano alcuna difficoltà progettuale dipenderanno dallo scenario che si profilerà da qui a 3/4 mesi ovvero quanto saprà fare amd con il suo rv770 ovvero il 4870 e la sua versione r700/4870x2. i rumors a tal proposito li hanno visti tutti si parla fino al 40% in + rispetto all'attuale 3870. poi come ho gia detto tocca vedere se in finale il nuovo chip di amd sia/sarà veramente cosi. quello che gia si può dire fin da adesso che nvidia gia ora è oltre il 40% in + della 3870. e magari sarà sufficiente la versione a 55nm della/delle 9800gtx/9800gx2. magari.
smoker83
21-03-2008, 12:28
ma cosi si torna indietro ... o no? i consumi saranno molto elevati imho ...
Si parla di 250W di TDP, come per R700. Il consumo comunque non è legato esclusivamente allo stato produttivo.
Se devono infilarci dentro 1 miliardo di transistor, e non riescono a produrli sufficientemente piccoli, non possono produrlo a uno stato produttivo inferiore.
halduemilauno
21-03-2008, 12:33
E io cosa ti devo dire? Quello che si legge su GT200 parla di 65nm. Parlare di GT200 a 55nm non l'ho letto da nessuna parte.
Che poi possa essere alla fine prodotto a 55nm è un altro discorso, ma questo non lo possiamo sapere, sono solo supposizioni.
Anche R700 doveva essera a 45nm, e invece alla fine sarà a 55nm.
Inoltre, essende GT200 composto da più di 1 miliardo di transistor, è più che pensabile che abbiano qualche difficoltà a produrlo a 55nm.
hai letto una tonnellata di rumors in tanti forum e questo....
http://bp1.blogger.com/_we1vP_hYhUk/R9gRlGb7wBI/AAAAAAAAABY/kEz6Zj4J7Qs/s1600/gt200.GIF
http://www.nvidianman.com/2008/03/gt200-g100-d10e-nv60-new-chip-from.html
mai visto?????
DriftKing
21-03-2008, 12:37
Si parla di 250W di TDP, come per R700. Il consumo comunque non è legato esclusivamente allo stato produttivo.
Se devono infilarci dentro 1 miliardo di transistor, e non riescono a produrli sufficientemente piccoli, non possono produrlo a uno stato produttivo inferiore.
capisco
smoker83
21-03-2008, 12:44
hai letto una tonnellata di rumors in tanti forum e questo....
http://bp1.blogger.com/_we1vP_hYhUk/R9gRlGb7wBI/AAAAAAAAABY/kEz6Zj4J7Qs/s1600/gt200.GIF
http://www.nvidianman.com/2008/03/gt200-g100-d10e-nv60-new-chip-from.html
mai visto?????
No questo non l'ho mai letto. Ed è comunque l'unico articolo in cui parla di GT200 a 55nm. Io comunque non ho mai detto che non è possibile che sarà a 55nm, ho solo detto che si legge ovunque (a parte li) che sarà a 65nm.
Riporta anche una dicitura GT200 / G100 / D10E interessante, perchè fa capire chiaramente, che GT200=G100=D10E nessuna derivazione o progetto strano, sono solo diversi nomi attribuiti alla stessa gpu.
River Phoenix
21-03-2008, 12:49
No questo non l'ho mai letto. Ed è comunque l'unico articolo in cui parla di GT200 a 55nm. Io comunque non ho mai detto che non è possibile che sarà a 55nm, ho solo detto che si legge ovunque (a parte li) che sarà a 65nm.
Riporta anche una dicitura GT200 / G100 / D10E interessante, perchè fa capire chiaramente, che GT200=G100=D10E nessuna derivazione o progetto strano, sono solo diversi nomi attribuiti alla stessa gpu.
Ma cos'è?? Non è forse un blog privato???
è molto più attendibile fudzilla (che fra l'altro riporta 65nm) del primo blog privato che passa (che si rivela fra l'altro essere la fonte da cui si è ispirato il tipo per fare la sua tabellina)
Cito 1 commento sul blog "Solo copy paste en esta mierda de blog get a life "
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=6245&Itemid=1
The earliest we believe that Nvidia can launch its GT200 / G100 / D10E is in late Q3, but we wouldn't be surprised if it slips to early Q4 2008.
Spero che la maggior parte della gente non dia peso a queste ..... ;)
x.vegeth.x
21-03-2008, 13:05
è molto più attendibile fudzilla
questa è davvero davvero davvero grossa...
halduemilauno
21-03-2008, 13:30
Ma cos'è?? Non è forse un blog privato???
è molto più attendibile fudzilla (che fra l'altro riporta 65nm) del primo blog privato che passa (che si rivela fra l'altro essere la fonte da cui si è ispirato il tipo per fare la sua tabellina)
Cito 1 commento sul blog "Solo copy paste en esta mierda de blog get a life "
The earliest we believe that Nvidia can launch its GT200 / G100 / D10E is in late Q3, but we wouldn't be surprised if it slips to early Q4 2008.
Spero che la maggior parte della gente non dia peso a queste ..... ;)
quel link è stato postato oggi da un'altro utente nel thread della 9800gtx. invece lo screen era gia stato postato in altri siti. non avendo molto tempo ho preso lo screen dall'ultimo link dove l'ho visto. non sono stato nemmeno a leggere quello che è scritto a suo commento. ognuno ha le proprie opinioni.
DriftKing
21-03-2008, 13:34
:asd:
River Phoenix
21-03-2008, 13:34
Bhe è sempre più affidabile di un blog :yeah: ;)
halduemilauno
21-03-2008, 13:42
visto che quello screen ha scatenato interesse questa non è la fonte primaria(che è un sito tedesco)ma è certamente precedente e ben + autorevole di quel blog.
http://forum.hardware.fr/hfr/Hardware/2D-3D/geforce-unique-topic-sujet_808401_1.htm
;)
River Phoenix
21-03-2008, 13:51
"Mais selon Fudzilla ( la source la plus sûre qui existe ... ) le prochain GPU nVidia sera gravé en 65nm"
http://forum.hardware.fr/hfr/Hardware/2D-3D/geforce-unique-topic-sujet_808401_1.htm
"G100 (renommé semblerait-il en GT200 bien que cela ne soit pas confirmé)" le 10-01-2008 par DivX
http://www.puissance-pc.net/cartes-graphiques/rumeurs-sur-le-g100-gt200-de-nvidia.html?Itemid=49
Nulla da aggiungere sulla data dell'articolo che parla da sola ;)
"We learned that Nvidia's big 65nm chip is going to launch in Q3 or possibly even later. Nvidia is about to launch the Geforce 9800 GX2, its dual chip G92GTS card, and after that it plans to launch a product codenamed GT200." Fudzilla Wednesday, 12 March 2008 09:28
Giusto x chiarire
x.vegeth.x
21-03-2008, 13:59
edit
Mah cmq sarà novembre tra una cosa e l'altra per questa "sconosciuta" VGA... Sono cmq 8 mesi di vita per la 9800Gx2...
Non sono poi così pochi... Ci si può gustare appieno questa Gx2 che secondo me ha ancora molto da offrire. Oltretutto adesso è già scesa sotto i 500e. ;)
halduemilauno
21-03-2008, 14:08
Mah cmq sarà novembre tra una cosa e l'altra per questa "sconosciuta" VGA... Sono cmq 8 mesi di vita per la 9800Gx2...
Non sono poi così pochi... Ci si può gustare appieno questa Gx2 che secondo me ha ancora molto da offrire. Oltretutto adesso è già scesa sotto i 500e. ;)
è vero 492€ e pure disponibile. e una decina sotto i 540€.
;)
x.vegeth.x
21-03-2008, 14:15
quotone :O
appleroof
21-03-2008, 14:15
quotone :O
l'hai presa? :)
Alexkidd85
21-03-2008, 14:17
Se scende sotto i 500 forse è mia :D
halduemilauno
21-03-2008, 14:18
Se scende sotto i 500 forse è mia :D
appena detto 492€.
;)
fireradeon
21-03-2008, 14:20
Ottimo, così l'attesa diventa utile oltre che necessaria. ;)
Ormai per quanto mi riguarda aspetto martedì, vedo le rece della 9800GTX e decido, anche se penso che per giocare a 1900x1200 forse mi conviene prendere la 9800gx2.
Eventualmente tra Gigabyte, XFX e BFG voi che marca consigliate?
halduemilauno
21-03-2008, 14:22
Ottimo, così l'attesa diventa utile oltre che necessaria. ;)
Ormai per quanto mi riguarda aspetto martedì, vedo le rece della 9800GTX e decido, anche se penso che per giocare a 1900x1200 forse mi conviene prendere la 9800gx2.
Eventualmente tra Gigabyte, XFX e BFG voi che marca consigliate?
quelle tutte ottime ma una in particolare XFX.
;)
appleroof
21-03-2008, 14:27
appena detto 492€.
;)
in cruccolandia 464 + 20 ss :)
Non solo! A 471e Ti porti a casa la Msi OC con core a 660 ;)
x.vegeth.x
21-03-2008, 14:38
l'hai presa? :)
ordinata la club3d ;)
appleroof
21-03-2008, 14:40
ordinata la club3d ;)
ottimo, sono contento per te finalmente ;)
magic carpet
21-03-2008, 14:40
è vero 492€ e pure disponibile;)
Sì ma è la club3d (senza cavetteria e bundle scarno) ed è disponibile dal 27/3.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080321162437_9800gx2.JPG
:O
quelle tutte ottime ma una in particolare XFX.
;)
Quoto. :D
Alexkidd85
21-03-2008, 16:29
appena detto 492€.
;)
Iva esclusa avevo capito :D
cruccolandia!?
Non ti seccare mi pvtizzi!?non faccio mai ste richieste ma il prezzo...porca miseria...attizza :D
halduemilauno
21-03-2008, 16:39
Iva esclusa avevo capito :D
cruccolandia!?
Non ti seccare mi pvtizzi!?non faccio mai ste richieste ma il prezzo...porca miseria...attizza :D
ma tra 484€ in tedesconia e 492€ da noi...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9800gx2&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
per carità 8€...
;)
ma tra 484€ in tedesconia e 492€ da noi...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9800gx2&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
per carità 8€...
;)
quoto convine quà da noi visto l'esigua differenza..
ps:noto con piacere che il prezzo da subito sta calando..;)
qua siamo già a 460 credo senza s.s....:read: speriamo che non smetta di scendere...
http://www.hardwareschotte.de/preise.php3?searchstring=9800gx2&srt=preis&searchrange=
se arriva sui 400 potrei anche fare la follia:D (visto che ho gia la 8800 gts e non servirebbe a molto avere la 9800gx2)
DriftKing
21-03-2008, 16:54
se arriva sui 400 potrei anche fare la follia:D (visto che ho gia la 8800 gts e non servirebbe a molto avere la 9800gx2)
:D hai usato la parola giusta ... una cambio del genere sarebbe pura follia ... soprattutto con un 22"
:D hai usato la parola giusta ... una cambio del genere sarebbe pura follia ... soprattutto con un 22"
se davvero va a 400 cambio pc anche io e l'acquisto..e cmq la userei a 1680x1050..perchè anche a questa risoluzione è molto sopra le altre schede e ci sono notevoli incremeti di fps..poi con driver ottimizzati forse a questa risoluzione si potrà piegare crysis! Ma prima di acquistarla voglio vedere se migliora, altrimenti nisba... :)
DriftKing
21-03-2008, 17:02
se davvero va a 400 cambio pc anche io e l'acquisto..e cmq la userei a 1680x1050..perchè anche a questa risoluzione e molto sopra le altre schedee e ci sono notevoli incremeti di fps..poi con driver ottimizzati forse a questa risoluzione si potrà piegare crysis! Ma prima di acquistarla voglio vedere se migliora, altrimenti nisba... :)
ma tu hai una x850xt ... lui una gts512!!!
ma tu hai una x850xt ... lui una gts512!!!
infatti...però la mia idea era che al cambio pc volevo "la svolta", senza compromessi in nessun gioco, anche per una questione di principio (o cocciutaggine)..:p quindi per ora attendo!
DriftKing
21-03-2008, 17:08
infatti...però la mia idea era che al cambio pc volevo "la svolta", senza compromessi in nessun gioco, anche per una questione di principio (o cocciutaggine)..:p quindi per ora attendo!
beh ... lo sai anche tu che se nn compri nulla si puo attendere in eterno ... :D
caspita, sta scendendo in fretta:)
Marko#88
21-03-2008, 18:03
caspita, sta scendendo in fretta:)
vero, in cruccolandia l'ho vista a 460 circa...
beh ... lo sai anche tu che se nn compri nulla si puo attendere in eterno ... :D
Quando uscirà la scheda in grado di far girare Crysis tutto al massimo ci sarà un altro gioco che con quella scheda non girerà bene. :asd:
Ciao Ragazzi ero intrenzionato di prendere questa scheda, volevo sapere, pensate che avrei problemi su una scheda madre DFI RDX200 Cross fire a farla andare???
x.vegeth.x
21-03-2008, 18:29
ottimo, sono contento per te finalmente ;)
:D
Mister Tarpone
21-03-2008, 18:30
pure io son contento per te :cincin:!!!
:happy:
halduemilauno
21-03-2008, 18:36
Ciao Ragazzi ero intrenzionato di prendere questa scheda, volevo sapere, pensate che avrei problemi su una scheda madre DFI RDX200 Cross fire a farla andare???
certo che no. hai anche un'ottimo ali.
;)
Quando uscirà la scheda in grado di far girare Crysis tutto al massimo ci sarà un altro gioco che con quella scheda non girerà bene. :asd:
ovvio...ma quello di crysis era un cruccio o meglio una specie di obiettivo che mi ero posto fin da quando ho cominciato a pensare ad un nuovo pc...:D E poi chissà che la gx2 non me lo faccia raggiungere..:sofico:
certo che no. hai anche un'ottimo ali.
;)
Ciao halduemilauno Grazie per la risposta!!!
halduemilauno
21-03-2008, 19:15
Ciao halduemilauno Grazie per la risposta!!!
di nulla dave.
;)
x.vegeth.x
21-03-2008, 19:19
pure io son contento per te :cincin:!!!
:happy:
:friend:
P.S in negozio le hanno finite e il nuovo carico è previsto per 27-29 marzo :muro: :mc:
Mister Tarpone
21-03-2008, 19:48
P.S in negozio le hanno finite e il nuovo carico è previsto per 27-29 marzo :muro: :mc:
:sob:
ovvio...ma quello di crysis era un cruccio o meglio una specie di obiettivo che mi ero posto fin da quando ho cominciato a pensare ad un nuovo pc...:D E poi chissà che la gx2 non me lo faccia raggiungere..:sofico:
Intanto su xp high a 1680 puoi viaggiare sui mitici 60fps a crysis ... e sono certo che dev'essere un'esperienza, soprattutto quando ci sono punti incasinati dove non si noteranno gli scatti ;)
purtroppo su vista, tra high e very high bisogna dividere i frame per 2 :mad:
... è pazzesco. Ma forse se si mette tutto very high e giusto un paio di impostazioni su high magari non si nota nemmeno e ci guadagna un pacchetto di fps. ovvio che dà fastidio, perchè fare compromessi su un gioco di 5 mesi fa con una vga uscita ora e per giunta top gamma ... è un po'ridicolo .... cmq al prezzo di una 8800gtx poco dopo la sua uscita... praticamente se ne prendono 2, ottimizzate, e funzionanti su un solo pci-ex.
Cerco di guardare il lato positivo... ;)
Cmq ammetto che 460 più spese mi tenta, soprattutto se considero che è uscita 3 giorni fa! IMHO prossime 2 settimane c'è ancora una limata e andremo sotto la soglia 449 ;)
Ciao. La scheda sembra discreta...:D :D :D
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=2857624#post2857624
Mister Tarpone
21-03-2008, 22:47
Ciao. La scheda sembra discreta...:D :D :D
Con Crysis a 1680x1050 DX10 very high fa 30fps nel gpu test..... . . . .. . .....
:confused:
x.vegeth.x
21-03-2008, 23:18
Con Crysis a 1680x1050 DX10 very high fa 30fps nel gpu test..... . . . .. . .....
:confused:
e 60fps su high dx9...che differenza
comunque bisognerebbe sapere il livello di test...se i 30fps sono nei livelli pesanti ci può stare, se sono nel primo livello un po meno...
certo però, che bello giocare a 60fps....quasi quasi me lo gioco sotto xp
Mister Tarpone
21-03-2008, 23:20
e 60fps su high dx9...che differenza
già... la differenza è atroce... :sob:
già... la differenza è atroce... :sob:
DOMANDA PER GLI ESPERTI:
può essere che tale differenza dipenda da drivers non ancora al meglio? e che più in la si ottenga non dico 60 fps su vista, ma all'incirca 45/50fps?? :mc:
Mister Tarpone
21-03-2008, 23:42
può essere anche colpa dei driver...
ma cmq io non capisco l'ossessione della gente che lo vuole giocare in very high su vista (anche avendo XP) :asd:
ma non si fa prima a mettere il fix very high in dx9??
che ho visto con uno sli di GT - GTS fa un sacco di fps a 1680x1050.... :asd: e quindi pure con questa... :confused:
su vista va parecchio meno e tanto la grafica con il fix su xp è uguale come resa... :sbonk:
DOMANDA PER GLI ESPERTI:
può essere che tale differenza dipenda da drivers non ancora al meglio? e che più in la si ottenga non dico 60 fps su vista, ma all'incirca 45/50fps?? :mc:
Si è molto probabile un 10fps in più, ma non so se in tempi brevi i driver per vista poi... Oltretutto c'è anche il Service pack di mezzo...
Ragazzi ma sapete per caso se l' adattatore a 8 pin per l'alimentazione lo danno incluso nella confezione? grazie mille.
Iantikas
21-03-2008, 23:58
nelle rece (hwup e xpreview, due d cui ora ricordo il risultato) veramente vedo ke ne fa 51/52fps nn 60fps...
..in base a cosa dite ke ne fa 60?...ciao
Mister Tarpone
22-03-2008, 00:05
se permettete... questo è impressionante però...
http://img149.imageshack.us/img149/599/1920hdx9yt4ni9.jpg (http://imageshack.us)
High DX9 50fps @ 1920x1200
__
;)
quando stara' sui 400 vendero' la mia e forse ci faro' un pensierino :)
A 450 ci arriverà in un paio di settimane. ;)
x.vegeth.x
22-03-2008, 00:34
lo chiedo a chi ha potuto sperimentare di persona...la differenza tra xp high+fix e vista very high, graficamente parlando, è evidente?
nelle rece (hwup e xpreview, due d cui ora ricordo il risultato) veramente vedo ke ne fa 51/52fps nn 60fps...
..in base a cosa dite ke ne fa 60?...ciao
Masami ha postato questa nella pag precedente:
e da li è venuto tutto..cioè che in dx10 su vista fa 30 fps e 60 su dx9 xp..
Masami ha postato questa nella pag precedente:
e da li è venuto tutto..cioè che in dx10 su vista fa 30 fps e 60 su dx9 xp..
Procio a 4 ghz però ;)
x.vegeth.x
22-03-2008, 00:54
Procio a 4 ghz però ;)
però solo dual core
Procio a 4 ghz però ;)
imho non so quanto gli sia utile per fare 60 fps il procio a 4ghz, credo che se anche lo avesse tenuto a 3ghz sarebbe stato praticamente uguale, il problema sarebbe stato cmq solo della scheda che "non ce la fa più di così"..cmq nel mio non sarà un problema perchè i nuovi quad a 45nm ci arrivano bene imho! :D
Edit: per quanto so crysis sfrutta (poco) due core..quindi gli altri due possono andare al bar quando giochi..:)
Si due core sono sufficienti. Non so se nelle patch 1.2 ecc hanno fatto in modo da sfruttare i 4 core ma non credo, altrimenti ne avrei sentito parlare... La frequenza un pò serve, specialmente in questo caso dove il sistema è come se avesse 2 schede in SLI. Credo si possano ottenere questi 8fps in più... Su singola scheda sarebbero 4fps...
x.vegeth.x
22-03-2008, 01:13
Si due core sono sufficienti. Non so se nelle patch 1.2 ecc hanno fatto in modo da sfruttare i 4 core ma non credo, altrimenti ne avrei sentito parlare... La frequenza un pò serve, specialmente in questo caso dove il sistema è come se avesse 2 schede in SLI. Credo si possano ottenere questi 8fps in più... Su singola scheda sarebbero 4fps...
vabbe ma anche te a procio non stai messo male ;)
Si, :fagiano: vedremo cosa ha da dire la XFX xxx.
Poi faremo i conti. O meglio i FPS. ;)
Piccolo confronto con l'ammiraglia ATI...:D :D
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=2858334#post2858334
halduemilauno
22-03-2008, 07:24
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=252548
;)
ordinata la club3d ;)
bene :)
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=252548
;)
infatti il prezzo è già sotto i 450€...negli usa a 431,33€ (s.s. incluse!), in cuccolandia una decina di euro in più! Speriamo scenda anche su trovaprezzi.it..è dove i prezzi sono scesi di meno! :)
Cool Black
22-03-2008, 09:18
saluto...
Vorrei un vostro parere che sicuramente vale più del mio.
Finalmente mi sto facendo un pc decente manca solo ram e scheda video,
volevo chiedervi... lasciando perdere il prezzo (sti cazz se costa) ... la prendereste questa Nvidia 9800gtx2 ?!? ...se no, cosa mi consigliereste?
...ripeto senza prendere in esame il prezzo.
halduemilauno
22-03-2008, 09:21
saluto...
volevo chiedervi... lasciando perdere il prezzo (sti cazz se costa) ... la prendereste questa Nvidia 9800gtx2 ?!? ...se no, cosa mi consigliereste?
se non hai problemi di prezzo certo che si. la 9800gx2 è la scheda video + potente che ora esiste. poi se stai facendo il pc nuovo e decente quindi credo potente non avrai problemi nello sfruttarla come si deve.
;)
DriftKing
22-03-2008, 09:32
saluto...
beh ... dipende dal tuo sistema .. soprattutto dal monitor ... x esempio io x un 22" o piu piccolo nn la presnderei ... tanto si possono avere le stesse prestazioni con una gts512/98gtx ... su un 24" gia si potrebbe prenderla ... ma a quel punto prendi in esame anche la 3870x2 che ... si va di meno ... ma costa anche sui 130e in meno ... poi se hai un 30" .... beh ti consiglio di aspettare il g100e fare lo sli :sofico: ... no scherzo :p ... su un 30" neanche la gx2 basterebbe x giocare a tutto al max con i filtri ... quindi fai te ...
Cool Black
22-03-2008, 10:03
Prima di tuto grazie delle risposte..
per il monitor sono ancora in alto mare... in arrivo è:
Asus Maximus Extreme x38
Thermaltake Armor+ Black
Intel Core 2 Quad Q9550 4x 2833 - Boxato bus 1333 MHz (Quadpumped) MHz cache 12mb
Enermax Infiniti - 650 Watt
HD Western Digital Raptor X 150Gb 10000rpm
Ram DDR3 Corsair Dominator xmse - 2GB*1 Kit PC3-14400 1800MHz
Liquid Cooler da definirsi...
Scheda Video da definirsi...
Monitor da definirsi...
Per alcuni pezzi che vedete mi sono prostituito.... :rolleyes:
Soldi permettento, accetto indicazioni, poi chiaro che, le pretese scendono coi soldi che restano... ma intanto sogno :sofico: ...
Asus Maximus Extreme x38
Thermaltake Armor+ Black
Intel Core 2 Quad Q9550 4x 2833 - Boxato bus 1333 MHz (Quadpumped) MHz cache 12mb
Monitor da definirsi...
Soldi permettento, accetto indicazioni, poi chiaro che, le pretese scendono coi soldi che restano... ma intanto sogno :sofico: ...
Aho me stai a fragà il pc!! :sofico: tranne che per la ram che metterò 4Gb ddr2 (e te le consiglio per ora..) è uguale a quello che farò io..;)
Cool Black
22-03-2008, 10:16
..sulla maximus extreme non ci vanno. :cool:
Jin Kasama
22-03-2008, 10:36
raga ecco il mio nuovo pc manca solo la/le vga
case: Cooler Master Stacker 830
ali: Enermax Galaxy 850W
mobo: XFX 780i nvidia soket 775
cpu: Intel Core2Quad Q6600
ram: 2x 2gb ocz DDR2 PC8000 1000mhz 5.5.5
hd: 2x Western Digital Raptor 150gb [RAID 0]
Tastiera & Mouse: LOGITECH G15 & RAZER LACHESIS
monitor: sony kdl w2000 40" 1920x1080 full hd
ora la scelta cade su la 9800gtx2 o uno sli di 9800 gtx
penso che fare lo sli di 9800gtx spendo qualcosa di piu ma dovrebbe essere piu performante in termini di prestazioni che dite?
lo sli di 9800gtx2 visto i driver, rapporto qualita prezzo è da escludere...
halduemilauno
22-03-2008, 10:41
raga ecco il mio nuovo pc manca solo la/le vga
case: Cooler Master Stacker 830
ali: Enermax Galaxy 850W
mobo: XFX 780i nvidia soket 775
cpu: Intel Core2Quad Q6600
ram: 2x 2gb ocz DDR2 PC8000 1000mhz 5.5.5
hd: 2x Western Digital Raptor 150gb [RAID 0]
Tastiera & Mouse: LOGITECH G15 & RAZER LACHESIS
monitor: sony kdl w2000 40" 1920x1080 full hd
ora la scelta cade su la 9800gtx2 o uno sli di 9800 gtx
penso che fare lo sli di 9800gtx spendo qualcosa di piu ma dovrebbe essere piu performante in termini di prestazioni che dite?
lo sli di 9800gtx2 visto i driver, rapporto qualita prezzo è da escludere...
si lo sli di 9800gtx è + performante della 9800gx2 per la quale i driver per lo sli ancora non sono stati rilasciati.
;)
squalo85
22-03-2008, 11:12
ma lo devo potenziare il mio pc??
x.vegeth.x
22-03-2008, 11:32
oggi sono andato in sede a tecnocomputer e ho parlato col direttore. mi ha confermato che ha già finito le schede, e mi ha detto che in 2 giorni dall'uscita ne ha vendute già oltre 80 :eek: (per chi diceva che nvidia non punta a vendere queste schede, e che sono solo dimostrazioni di potenza :rolleyes: )
comunque mi ha detto che dovrebbe averle già da martedi-mercoledi, e di aspettare a fare l'ordine perchè sicuramente già dalla fine della prossima settimana il prezzo scenderà come minimo di 50 euro...:D e che questo sarà poi il prezzo definitivo, che rimarrà tale almeno fino a maggio-giugno
Alexkidd85
22-03-2008, 11:36
oggi sono andato in sede a tecnocomputer e ho parlato col direttore. mi ha confermato che ha già finito le schede, e mi ha detto che in 2 giorni dall'uscita ne ha vendute già oltre 80 :eek: (per chi diceva che nvidia non punta a vendere queste schede, e che sono solo dimostrazioni di potenza :rolleyes: )
comunque mi ha detto che dovrebbe averle già da martedi-mercoledi, e di aspettare a fare l'ordine perchè sicuramente già dalla fine della prossima settimana il prezzo scenderà come minimo di 50 euro...:D e che questo sarà poi il prezzo definitivo, che rimarrà tale almeno fino a maggio-giugno
Non so se dirti che hai più culo ad avere tecn@ vicino casa o dirti grazie per le conferme del calo di prezzi...ma penso che ti odierò perché hai tecn@ vicino casa :D
halduemilauno
22-03-2008, 11:38
quindi per loro calerà a 495€. quando gia adesso si trova a 499/492€.
;)
Aironenero
22-03-2008, 11:49
Asus Maximus Extreme x38
Thermaltake Armor+ Black
Monitor da definirsi...
Anch'io mi devo fare il pc nuovo e penso che lo farò piu o meno simile al tuo.. ma quanto costerà piu o meno il tutto mettendoci una 9800gtx ed escludendo il monitor?
x.vegeth.x
22-03-2008, 12:14
Non so se dirti che hai più culo ad avere tecn@ vicino casa o dirti grazie per le conferme del calo di prezzi...ma penso che ti odierò perché hai tecn@ vicino casa :D
:D comunque non proprio vicinissimo, mi son fatto i miei 50km di strada...
quindi per loro calerà a 495€. quando gia adesso si trova a 499/492€.
;)
credo che intendese 50 euro in meno rispetto ai 500€ di ora! imho...
x.vegeth.x
22-03-2008, 13:17
no intendevo 50 euro di meno rispetto ai 545 a cui la vendono ora :D
Alexkidd85
22-03-2008, 13:30
Non avete capito un caxxo entrambi :asd:
intendeva velare il fatto che nonostante la vendessero 50 euro in meno,ci sono negozi che già ora la vendono a quel prezzo ;)
Mister Tarpone
22-03-2008, 13:32
oh ma quel 50fps su high @ 1920x1200 vi gusta o no?? nessuno ha commentato quel risutlato..... :confused:
a me sembra impressionante.... http://img231.imageshack.us/img231/9746/lookaroundjh4.gif (http://imageshack.us)
Alexkidd85
22-03-2008, 13:36
oh ma quel 50fps su high @ 1920x1200 vi gusta o no?? nessuno ha commentato quel risutlato..... :confused:
a me sembra impressionante.... http://img231.imageshack.us/img231/9746/lookaroundjh4.gif (http://imageshack.us)
Sinceramente le impostazioni su "high" mi sembrano gestibili anche ora dalla gtx o addirittura la gt.
Evidenziano una chiara forza bruta della scheda,questo si..ma neanche tantissimo IMHO.
OT
Il mio ali li reggerebbe 2 3870x2!?
Mister Tarpone
22-03-2008, 13:38
quindi a 1920x1200 una GTX o una GT (:sbonk:) ti fa 50fps??? http://img231.imageshack.us/img231/9746/lookaroundjh4.gif (http://imageshack.us)
ma non credo proprio.... in SLI certamente ma a scheda singola no... ma neanche una 9800GTX.. :asd:
x.vegeth.x
22-03-2008, 13:42
Non avete capito un caxxo entrambi :asd:
intendeva velare il fatto che nonostante la vendessero 50 euro in meno,ci sono negozi che già ora la vendono a quel prezzo ;)
tu hai capito ancora meno :D giustaf intendeva che IO intendessi 50 euro in meno rispetto ai 500...:mc:
in realtà IO intendevo 50 in meno rispetto ai 545, hal ha capito cosa intendevo e ha fatto notare che già altri negozi fanno quel prezzo
Cool Black
22-03-2008, 13:43
Anch'io mi devo fare il pc nuovo e penso che lo farò piu o meno simile al tuo.. ma quanto costerà piu o meno il tutto mettendoci una 9800gtx ed escludendo il monitor?
impozzibbile...:O
questi pezzi li fanno solo per me... :sofico: :ciapet: :ave:
A parte gli scherzi con i pezzi che hai visto sono 1.500€ 50 più 50 meno
Sono le ram che mi hanno spaccato... ma volevo quelle... per il totale fai 2 conti tu...
Cmq è capace che qualcosina è scesa di prezzo a quest'ora...
fr4nc3sco
22-03-2008, 13:43
raga mi dite anche in pm se sapete posti dove è disponibile a meno di 490€ s.s. incluse anche esteri
Mister Tarpone
22-03-2008, 13:46
cioè... sta scheda ti fa andare il gioco con fix VERY HIGH xp @ 1920x1200 a 40fps!!!
e parlo di scheda a DEFAULT.
per me è mostruosa... :ops: :ops:
il fatto è che con 430,5euro dagli Usa te la spediscono pure (della PNY)! Sarà che l'acquisto della mia scheda in firma è stato un acquisto felice sempre negli states, ma io con più di 100 euro di divario ci farei un pensierino...(evitanto xò spese doganali..iva..oops..questo non va detto :doh: :p )
Mister Tarpone
22-03-2008, 13:59
il fatto è che con 430,5euro dagli Usa te la spediscono pure (della PNY)! Sarà che l'acquisto della mia scheda in firma è stato un acquisto felice sempre negli states, ma io con più di 100 euro di divario ci farei un pensierino...(evitanto xò spese doganali..iva..oops..questo non va detto :doh: :p )
ma quindi la prendi pure te?? :confused:
Cool Black
22-03-2008, 14:03
..io sono in forte dilemma... 2 ati 3870x2 in cross... o nivdia 9800gx2...
..voi che ne pensate..??
ma quindi la prendi pure te?? :confused:
ue ue ue!!!...calma calma..qua si parla di qualcosa di importantissimo: giustaf che cambia pc...altro che matrimonio e cose del genere! :Prrr:
Apparte gli scherzi voglio vedere come e se migliora quando usciranno i driver nuovi..così intanto il prezzo scende...poi decido! :)
Mister Tarpone
22-03-2008, 14:28
ue ue ue!!!...calma calma..qua si parla di qualcosa di importantissimo: giustaf che cambia pc...altro che matrimonio e cose del genere! :Prrr:
Apparte gli scherzi voglio vedere come e se migliora quando usciranno i driver nuovi..così intanto il prezzo scende...poi decido! :)
capito :) ;)
Andrea deluxe
22-03-2008, 15:09
..voi che ne pensate..??
decisamente 9800gx2
nei giochi non ottimizzati va piu' di una 8800gtx
nei giochi ottimizzati va piu' di 2 8800gts 512
Ordinata la POV 9800gx2 :D
Alexkidd85
22-03-2008, 15:57
tu hai capito ancora meno :D giustaf intendeva che IO intendessi 50 euro in meno rispetto ai 500...:mc:
in realtà IO intendevo 50 in meno rispetto ai 545, hal ha capito cosa intendevo e ha fatto notare che già altri negozi fanno quel prezzo
Si avevo capito,ma non avevo capito che avevate capito il fulcro della discussione,hai capito!? :asd:
Basta che mi sto rincoglionendo :D
cioè... sta scheda ti fa andare il gioco con fix VERY HIGH xp @ 1920x1200 a 40fps!!!
e parlo di scheda a DEFAULT.
Se parliamo di fix very high a 40fps allora si...è notevole :D
x.vegeth.x
22-03-2008, 16:07
prendila anche tu :sofico:
comunque si, nvidia ha fatto un bel lavoro...decisamente meglio di ati, nonostante quest'ultima abbia un solo pcb e nonstante il mito "crossfire meglio di sli"...:rolleyes:
Mister Tarpone
22-03-2008, 16:13
prendila anche tu :sofico:
comunque si, nvidia ha fatto un bel lavoro...decisamente meglio di ati, nonostante quest'ultima abbia un solo pcb e nonstante il mito "crossfire meglio di sli"...:rolleyes:
no sinceramente per me è anche troppo (anche come € :asd:) sta scheda... :asd: con quella che ho adesso gioco già di lusso con il mio monitor da 1280 :D :asd:
cmq è mostruosa.... per chi vuole giocare a 1920x adesso questa scheda è la scelta migliore....... . . .. . ..... ..... :fagiano: ;)
DriftKing
22-03-2008, 16:15
ma tu nn avevi la 88gts512??? e con un monitor da 22" l'hai cambiata con questa :mbe:
halduemilauno
22-03-2008, 16:18
..voi che ne pensate..??
i bench dicono meglio la 9800gx2. poi ti viene a costare di meno e consuma di meno.
;)
DriftKing
22-03-2008, 16:20
i bench dicono meglio la 9800gx2. poi ti viene a costare di meno e consuma di meno.
;)
quoto .. cmq con una vga cosi prendi almeno un 24" ;)
ma tu nn avevi la 88gts512??? e con un monitor da 22" l'hai cambiata con questa :mbe:
e che vuol dire se ho un 22? magari con far cry2 e crysis 2 ci posso giocare sicuramente meglio che con una gts del resto avere un 22 invece che un 24 ti assicura piu prestazioni nel tempo.. (gts gia venduta)... l'avevo detto che se calava la prendevo..:D
DriftKing
22-03-2008, 16:40
e che vuol dire se ho un 22? magari con far cry2 e crysis 2 ci posso giocare sicuramente meglio che con una gts del resto avere un 22 invece che un 24 ti assicura piu prestazioni nel tempo.. (gts gia venduta)... l'avevo detto che se calava la prendevo..:D
imho hai fatto una c****** ... ma ognuno e libero di fare quello che vuole ;)
halduemilauno
22-03-2008, 16:45
ottimo. scaricati i nuovi driver.
http://www.tcmagazine.com/comments.php?shownews=18820&catid=3
;)
ps vanno bene anche per altre schede.
x.vegeth.x
22-03-2008, 16:45
quoto .. cmq con una vga cosi prendi almeno un 24" ;)
costano troppo :O
x.vegeth.x
22-03-2008, 16:48
ogniuno
http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif
DriftKing
22-03-2008, 16:48
costano troppo :O
:D forse ... ma ,come ho gia detto, x un monitor piu piccolo prenderei una gts512/98gtx ... risparmi 200e (in alcuni casi anche di +) ,che puoi investire nalla prox vga, avendo le stesse performance ...
domanda ma quanto è lunga questa scheda????
DriftKing
22-03-2008, 16:51
:Prrr: premendo la u ho premuto anche la i che sta vicino ...
DriftKing
22-03-2008, 16:52
se ricordo bene 27cm ...
x.vegeth.x
22-03-2008, 16:54
mi ricordo di aver letto 28,3 cm
DriftKing
22-03-2008, 16:55
se ricordo bene 27cm ...
... diciamo che sicuramente nn supera i 30 :D
vi ricordate quanto è lunga la 8800gtx?
Mister Tarpone
22-03-2008, 17:11
mitica sta faccina.
ciao..... . .. .http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif !!!!!
DriftKing
22-03-2008, 17:16
... beh anche quella nn supera i 30 :D cmq dovrebbero essere della stessa lunghezza in quanto ,se nn mi sbaglio, la 98gtx utilizza lo stesso pcb della 88gtx
x.vegeth.x
22-03-2008, 17:18
la 8800gtx è lunga 27cm
sicuro ? :sofico:
27 cm
mitica sta faccina.
ciao..... . .. .http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif !!!!!
è già finita in firma http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif :asd:
x.vegeth.x
22-03-2008, 17:19
mitica sta faccina.
edit: anche in sign :sbonk:
Mister Tarpone
22-03-2008, 17:20
edit: anche in sign :sbonk:
è già finita in firma http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif :asd:
si... era inevitabile :asd:
se ricordo bene 27cm ...
... beh anche quella nn supera i 30 :D cmq dovrebbero essere della stessa lunghezza in quanto ,se nn mi sbaglio, la 98gtx utilizza lo stesso pcb della 88gtx
http://img520.imageshack.us/img520/7373/dscn1695uk7.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=dscn1695uk7.jpg)
;)
x.vegeth.x
22-03-2008, 17:27
http://img520.imageshack.us/img520/7373/dscn1695uk7.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=dscn1695uk7.jpg)
;)
quindi 27 anche questa :O
P.S alla fine l'hai comprata anche te :mano:
Buona Pasqua a tutti!!! :cincin:
Mister Tarpone
22-03-2008, 17:30
quoto.... buona pasqua a tutti... ;)
( http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif )
quoto.... buona pasqua a tutti... ;)
anche da parte mia ;)
( http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif )
x.vegeth.x
22-03-2008, 17:33
:confused: che c'entra? :wtf:
comunque buona pasqua :D
quindi 27 anche questa :O
P.S alla fine l'hai comprata anche te :mano:
Si e non me ne pento, rispetto alla GTX è tutto un altro mondo, soprattutto in OC.
Tra l'altro su RivaTuner la massima temperatura che ho visto è 74 gradi in OC, in idle mi sta sui 56.
Con Crysis nemmeno vi dico, meno male che era sconsigliata a chi giocava a 1280x1024, si si, eh già, l'importante è crederci. :asd:
Buona pasqua anche da parte mia. :) :cincin:
P.S. nei pochi test che ho fatto fin'ora in vista con le stesse impostazioni ho fatto 900 punti in meno rispetto a XP. :asd:
Rispondo a DRiftKing........una scheda video con prestazioni superiori non è mai una ca@@ata faccio un'esempio... in alcuni test crysis con la patch 1.2 in dx 10 su vista fa 17 fps massimi a 1920x1200 su very high (ingiocabile) 26 fps a 1680x1050 (quasi giocabile) quindi overcloccando il sistema ed un po la scheda video si supera la giocabilita senza problemi quindi in questo caso inutile il 24 ma indispensabile il 22!! tutto questo con la gts non è possibile e la situazione migliorera di certo visto che la scheda e appena uscita ed i driver pure... ;)
Alexkidd85
22-03-2008, 18:27
Domanda mi sa già postata da me ma ripropongo:
Per i Wb,ne dovrei prendere 2 o ci saranno quelli appositi? Qualcuno ha già visto se qualcosa si sta muovendo!? :D
CiAoRaGa1
22-03-2008, 18:30
Eccola :D
http://img403.imageshack.us/img403/5489/dscn1817ro8.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=dscn1817ro8.jpg)
http://img403.imageshack.us/img403/8384/dscn1823tt3.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=dscn1823tt3.jpg)
Montata e formattato tutto.
Overclock stabile a 750/1875/2200
Due rapidi bench:
3DMark06: 22154 punti
http://img393.imageshack.us/img393/8836/9800gx23dmark06tc8.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=9800gx23dmark06tc8.jpg)
3Dmark05: 29086 punti
http://img393.imageshack.us/img393/8531/9800gx23dmark05yx5.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=9800gx23dmark05yx5.jpg)
Primissime impressioni:
Scheda lunghissima
Abbastanza silenziosa, anche con ventola al 70%
Driver decisamente rivedibili e migliorabili, nei 3dmark ci sono dei cali di frame abbastanza sensibili, si passa improvvisamente da 120-130 fps a 40 fps.
Purtroppo non ho molto tempo tra oggi e domani per fare test più approfonditi e più utili, devo reinstallare tutti i giochi.
Lunedì avrò da fare :D
DriftKing
22-03-2008, 19:00
Rispondo a DRiftKing........una scheda video con prestazioni superiori non è mai una ca@@ata faccio un'esempio... in alcuni test crysis con la patch 1.2 in dx 10 su vista fa 17 fps massimi a 1920x1200 su very high (ingiocabile) 26 fps a 1680x1050 (quasi giocabile) quindi overcloccando il sistema ed un po la scheda video si supera la giocabilita senza problemi quindi in questo caso inutile il 24 ma indispensabile il 22!! tutto questo con la gts non è possibile e la situazione migliorera di certo visto che la scheda e appena uscita ed i driver pure... ;)
quindi tu hai speso 250e (o anche di piu ... dipende da quanto hai ricavato dalla vendita della gts) x un solo gioco?
Marko#88
22-03-2008, 19:07
http://img403.imageshack.us/img403/5489/dscn1817ro8.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=dscn1817ro8.jpg)
http://img403.imageshack.us/img403/8384/dscn1823tt3.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=dscn1823tt3.jpg)
Due rapidi bench:
http://img393.imageshack.us/img393/8836/9800gx23dmark06tc8.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=9800gx23dmark06tc8.jpg)
http://img393.imageshack.us/img393/8531/9800gx23dmark05yx5.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=9800gx23dmark05yx5.jpg)
Primissime impressioni:
Scheda lunghissima
Driver decisamente rivedibili e migliorabili, nei 3dmark ci sono dei cali di frame abbastanza sensibili, si passa improvvisamente da 120-130 fps a 40 fps.
Purtroppo non ho molto tempo tra oggi e domani per fare test più approfonditi e più utili, devo reinstallare tutti i giochi.
Bel mostro! :D
Gandhi82
22-03-2008, 19:29
io sono un patito di schede video,anzi,tutto che riguardi in + x prestazione del pc
quindi vi faccio una domanda,magari una stupidaggine.....
cambiereste una 8800xfx ultra xt con questo 9800gx2 ????
ogni volta che esce una nuova scheda mi prende il matto di cambiarla,che ci posso fare
io sono un patito di schede video,anzi,tutto che riguardi in + x prestazione del pc
ogni volta che esce una nuova scheda mi prende il matto di cambiarla,che ci posso fare
IO no! Però se non la cambi ora il prossimo step (gt200) ci sarà verso settembre o giù di lì...quindi con la "malattia" che ti ritrovi non so se riuscirai ad attendere così tanto! :)
Si e non me ne pento, rispetto alla GTX è tutto un altro mondo, soprattutto in OC.
Tra l'altro su RivaTuner la massima temperatura che ho visto è 74 gradi in OC, in idle mi sta sui 56.
Con Crysis nemmeno vi dico, meno male che era sconsigliata a chi giocava a 1280x1024, si si, eh già, l'importante è crederci. :asd:
Buona pasqua anche da parte mia. :) :cincin:
P.S. nei pochi test che ho fatto fin'ora in vista con le stesse impostazioni ho fatto 900 punti in meno rispetto a XP. :asd:
Appena puoi potresti dirci qualcosa in più? Fps nei livelli più tosti, difetti, pregi...cercando di limitare il più possibile (ti capisco se sarà difficile :) ) la smania per la scheda nuova ed essere più obiettivo e critico possibile! Più in su di 1280 non puoi andare di ris? vebbè, facci/fammi sapere tutto appena puoi, grazie!! :)
Direi che se giochi a 1900 e sei fissato con crysis .... può avere senso ... poi anche con qualche altro gioco mi sembra che recuperi fluidità.
Ma se tutto quello a cui giochi ora ti va fluido, allora non c'è motivo.
Anche se so che qui la ragione conta poco ;)
Qui è la passione che muove ...
Due rapidi bench:
Primissime impressioni:
Scheda lunghissima
Cavolo allora io sono CPU limited, a default ho fatto solo 16171 punti su vista, non ho provato l'OC però.
Certo non posso portare la CPU oltre i 4 Ghz. :rolleyes:
Gandhi82
22-03-2008, 19:49
Direi che se giochi a 1900 e sei fissato con crysis .... può avere senso ... poi anche con qualche altro gioco mi sembra che recuperi fluidità.
Ma se tutto quello a cui giochi ora ti va fluido, allora non c'è motivo.
Anche se so che qui la ragione conta poco ;)
Qui è la passione che muove ...
e se mettesi un'altra ultra in sli?
ottimo. scaricati i nuovi driver.
http://www.tcmagazine.com/comments.php?shownews=18820&catid=3
;)
ps vanno bene anche per altre schede.ti ringrazio per l'indicazione dei driver ma aspetto gli internazionali anche beta ma da sito nvidia.;)
x.vegeth.x
22-03-2008, 20:35
in alcuni test crysis con la patch 1.2 in dx 10 su vista fa 17 fps massimi a 1920x1200 su very high (ingiocabile) 26 fps a 1680x1050 (quasi giocabile) quindi overcloccando il sistema ed un po la scheda video si supera la giocabilita senza problemi
solo una precisazione: non contano tanto gli fps massimi, quanto i minimi...:O
Cavolo allora io sono CPU limited, a default ho fatto solo 16171 punti su vista, non ho provato l'OC però.
Certo non posso portare la CPU oltre i 4 Ghz. :rolleyes:
però probabilmente ci puoi andare vicino...hai un ottima mobo e sei per giunta a liquido...sicuro di non poter andare oltre i 3.2ghz?
P.S aspettiamo i tuoi test con crysis :D ma io sono l'unico che deve aspettare tanto per averla :muro:
qualcuno mi linka dove pigliarla al minor prezzo in pvt? grazie!
x.vegeth.x
22-03-2008, 20:46
qualcuno mi linka dove pigliarla al minor prezzo in pvt? grazie!
se vuoi prenderla in italia
www.trovaprezzi.it
se sei disposto a comprare all'estero pur di risparmiare il più possibile non ti so aiutare...
solo una precisazione: non contano tanto gli fps massimi, quanto i minimi...:O
però probabilmente ci puoi andare vicino...hai un ottima mobo e sei per giunta a liquido...sicuro di non poter andare oltre i 3.2ghz?
P.S aspettiamo i tuoi test con crysis :D ma io sono l'unico che deve aspettare tanto per averla :muro:se aumentano i massimi aumentano anche i minimi ;) sicuramente una riserva di energia serve sempre sia per una risoluzione superiore sia per un antialiasing superiore sia per un'anisotropico superiore o magari non mi ritrovo a cambiare appena esce farcry 2 oppure crysis 2 a te la scelta :) poi comunque contano sia i massimi che i minimi considera che con un sistema come il mio con quest'overclock e magari riuscire a portare la gx2 a 750 1900 2200 sarei a posto per un po..;)
x.vegeth.x
22-03-2008, 21:06
se aumentano i massimi aumentano anche i minimi ;) sicuramente una riserva di energia serve sempre sia per una risoluzione superiore sia per un antialiasing superiore sia per un'anisotropico superiore o magari non mi ritrovo a cambiare appena esce farcry 2 oppure crysis 2 a te la scelta :) poi comunque contano sia i massimi che i minimi considera che con un sistema come il mio con quest'overclock e magari riuscire a portare la gx2 a 750 1900 2200 sarei a posto per un po..;)
ok, ma con 26 fps massimi non è nemmeno quasi giocabile. i 26fps devono essere i minimi ;)
ok, ma con 26 fps massimi non è nemmeno quasi giocabile. i 26fps devono essere i minimi ;)i 26 fps massimi sono senza patch di crysis e senza overclock se fai un overclock di cpu ram e vga si dovrebbe arrivare a 35.. appena mi arriva testo per bene e posto 2 screen...
i 26 fps massimi sono senza patch di crysis e senza overclock se fai un overclock di cpu ram e vga si dovrebbe arrivare a 35.. appena mi arriva testo per bene e posto 2 screen...
bravo! soprattutto nei livelli più pesi e nelle situazioni più incasinate...mettila in difficoltà la nuova arrivata! ;)
x.vegeth.x
22-03-2008, 21:47
[OT]....
forza
JUUUVEEEE!!!!!!
Alexkidd85
22-03-2008, 23:05
Mamma mia che bella scheda(non ho quotato per non allungare la discussione)... Qualcuno mi può illuminare per i Water Block!?
oltre il 3dmark che a mio avviso più che considerarti "cpu limited",direi che la chiave di lettura è anche che da 3.2ghz a 4.5ghz il punteggio va per la tangente e consideriamo anche l'oc...
Ma la domanda è lecita: a 3.2 o 3.4 Ghz ... si è cpu limited!?
Andrea deluxe
22-03-2008, 23:37
nei giochi no!
Ho un uovo di pasqua qua davanti...
Dite che ci sarà dentro? :sofico:
Troppo piccolo l'ovetto. Con il prezzo di un uovo abbastanza grande per contenerla ci
esce davvero la Gx2 :oink:
Deliri pasquali a parte spero commercializzino le versioni
Oc ad almeno 700 di core ecc. Ho visto che CiaoRaGa1 è arrivato a 750! Aspetto bench in Full Hd con Crysis per vederne i benefici! :angel:
Due rapidi bench:
Primissime impressioni:
Scheda lunghissima
domanda hai provato a eseguire gli stessi 3dmark su windows xp???? perchè non so se sia cambiato qualcosa con l'SP1 di vista ma fino a poco tempo fa con vista si perdevano un bel po di prestazioni...
Posto il link di un video sulla gx2, non è gran che ma è l'unico che c'è per ora ;) (i driver sono i primi usciti xò)
http://it.youtube.com/watch?v=q2ZZuPWDGHo
Questo invece è OT ma non potevo non postarlo...:p
http://it.youtube.com/watch?v=_MRnKSTCe4g
lo supporta sta schedina?:D
lo supporta sta schedina?:D
qui dice che la gtx sicuramente lo supporterà...imho anche la 9800gx2
http://www.pctuner.net/news/8257/9800GTX_e_9800GX2__date_di_rilascio/
leggi anche questo per maggiori dettagli sulla 9800gx2 e 790i..io non fo in tempo a leggerlo ora! :)
http://www.hardwarezone.com/news/view.php?id=10236&cid=4
qui dice che la gtx sicuramente lo supporterà...imho anche la 9800gx2
http://www.pctuner.net/news/8257/9800GTX_e_9800GX2__date_di_rilascio/
leggi anche questo per maggiori dettagli sulla 9800gx2 e 790i..io non fo in tempo a leggerlo ora! :)
http://www.hardwarezone.com/news/view.php?id=10236&cid=4
bene, lo supporta:
Link (http://www.nvidia.com/object/geforce_9800gx2.html)
NVIDIA HybridPower™ Technology2
Lets you switch from the GeForce 9800 GX2 graphics card to the motherboard GeForce GPU when running non graphically-intensive applications for a silent, low power PC experience.
2 Requires NVIDIA HybridPower™- enabled motherboard.
ora manca lo mobo che lo supporta, ci sono solo quelle per amd :muro:
ora manca lo mobo che lo supporta, ci sono solo quelle per amd :muro:
cambi mobo e prendi la gx2?? :D
cambi mobo e prendi la gx2?? :D
no no...nn si passa a AMD :muro: :muro: :muro: ...prendo la GX2 ed attendo la mobo con tranquillità....:)
no no...nn si passa a AMD :muro: :muro: :muro: ...prendo la GX2 ed attendo la mobo con tranquillità....:)
e fai bene! io pure aspetto le 790ì per vedere come sono...delle precedenti versioni nvidia si sono lamentati in molti, speriamo queste mobo nuove siano decisamente migliori! :)
come nn detto:
NVIDIA representatives notified its board partners this week that its new Hybrid SLI technology has been delayed. NVIDIA's Hybrid SLI technology offers pretty much what the already launched AMD Hybrid Crossfire technology has. NVIDIA Hybrid SLI consists of a NVIDIA Hybrid SLI ready motherboard with integrated graphics, plus a discrete NVIDIA video card. When the PC is doing non-GPU intensive tasks the discrete GPU shuts down entirely, leaving all tasks to the integrated graphics for better power efficiency. When a 3D application or a game is started, both cards start working together, resulting in improved overall performance. NVIDIA is planning to start utilizing Hybrid SLI in all its future motherboards, from the bottom end to the top end expensive mobos. Back on the topic, the delay notification reads, "We are still experiencing delays in getting the kits sent as the product is experiencing delays, drivers are being fine-tuned and sales tools are being finalized." NVIDIA goes on to promise that Hybrid SLI samples will reach vendors in the second half of April, which means retail availability has been pushed into late May. The company does not state the reason for the delay. Cards that currently support Hybrid SLI include the GeForce 8500 GT as well as the GeForce 8400 GS. The chipsets that support Hybrid SLI include the NVIDIA nForce 720a and the nForce 730a.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.