View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9800GX2
BloodEagle
08-04-2008, 13:37
comunque ora provo a installare i driver meno recenti e vedere se cambia qualche cosa...speriamo in bene..:D
magic carpet
08-04-2008, 14:20
comunque ora provo a installare i driver meno recenti e vedere se cambia qualche cosa...speriamo in bene..:D
Non vorrei deluderti ma ho già provato con i 174.53 e i 174.74 sia beta che WHQL...
Nessuno ha lo stesso problema di flickering e di problemi nei giochi in multi-gpu?
A me il pannello di controllo rallenta e la grafica risulta corrotta (vedi immagine) http://img512.imageshack.us/my.php?image=pannellodicontrollokk7.jpg
halduemilauno
08-04-2008, 15:33
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=6709&Itemid=40&limit=1&limitstart=1
;)
Narghile
08-04-2008, 15:56
raga vista la gara la 8800 ultra rimane sempre una valida avversaria ai livelli nn inferiori di molto rispetto le grandi soluzioni!!!!!!!
penso che tutt'oggi lo sli di ultra sia il piu potente e performante!!!!!!!
nn so se nella race c'era la 8800 ultra OC o la normale!!!!perche se era quella normale invece che la oc ce ancora piu da pensare che la ultra rimane una delle vga piu convenienti anche ora dopo l'uscita della 9800 serie's visto che si è abbassato notevolmente il prezzo!!!!!
io avevo intenzione di cambiare la mia ultra per la 9800 ma mi tengo stretto questa vga fino ad un cambiamento radicale delle cose!!!!!
Andrea deluxe
08-04-2008, 15:57
Ragazzi un'info... avrei bisogno di sapere che differenza c'è sui vari partenrs nvdia,mi spiego meglio ci sono dei vantaggi prestazionali tra due schede di brand differendi vedi asus o point of view???lo chiedo perchè la differenza di prezzo non è poca....grazie a tutti x le risp
Tutte uguali!
Johncook
08-04-2008, 16:14
Tutte uguali!
ok grazie...
Iantikas
08-04-2008, 17:15
raga vista la gara la 8800 ultra rimane sempre una valida avversaria ai livelli nn inferiori di molto rispetto le grandi soluzioni!!!!!!!
penso che tutt'oggi lo sli di ultra sia il piu potente e performante!!!!!!!
nn so se nella race c'era la 8800 ultra OC o la normale!!!!perche se era quella normale invece che la oc ce ancora piu da pensare che la ultra rimane una delle vga piu convenienti anche ora dopo l'uscita della 9800 serie's visto che si è abbassato notevolmente il prezzo!!!!!
io avevo intenzione di cambiare la mia ultra per la 9800 ma mi tengo stretto questa vga fino ad un cambiamento radicale delle cose!!!!!
penso si possa dire tranquillamente ke senza ombra d dubbio offre ancora oggi delle discrete prestazioni ma nn si può neanke lontanamente definire una delle gpu + convenienti...
...nn lo è mai stata, ha sempre avuto un pessimo (tra i peggiori) rapporto prezzo-prestazioni e ancora d + nn lo è ora...il prezzo da fine 2007 ad adesso si è abbassato di pokissimo, circa il 10%....in confronto la 8800GTX in questo lasso d tempo ha visto il suo costo quasi dimezzarsi...
...con l'arrivo d 8800GTS 512 e ora della 9800GTX ke offrono prestazioni molto vicine a meno della metà del prezzo parlare della 8800Ultra come una delle gpu + convenienti mi sembra del tutto fuori luogo e privo d ogni senso logico...
...se tu ora dovessi aquistare una GPU nuova compreresti una 8800Ultra a 550€ oppure una 9800GTX a 230€?...nn so te ma io propenderei sicuramente x la seconda e penso ke una persona con un minimo d raziocinio farebbe altrettanto...
...ciò nn toglie ke, tralascando il prezzo, sia un ottima gpu ke possiedo, m'ha sempre soddisfatto e da cui nn penso mi stakkerò a breve; ma l'ho aquistata ad ottobre 2007, quando le unike altre scelte erano 8800GTX o 8800GTS 640 e HD2900XT, e ad un prezzo, grazie al favore d un amico (venditore e ke a mo d regalo c'ha messo aprte del costo d tasca sua), ke ancora oggi deve lontanamente raggiungere...anke xkè altrmenti ora nn stava nel mio case dato ke ha SEMPRE avuto un prezzo esagerato sopratutto se si considera ke è sempre esistita almeno una GPU ke costava sensibilmente meno ma offriva quasi lo stesso...ma tu la riesci a definire adddirittura una delle GPU + convenienti ke sia mai esistita :mbe: ...boh
BloodEagle
08-04-2008, 17:40
reinstallato i driver ...questo volta mi è venuto fuori un programmino chiamato " NVIDIA HybridPower "...che cos'è?mi dava che il mio " piano energetico" non era abbastanza per sodisfare la modalità performance..ho riavviato e adesso non c'è più..e che cacchio...voi ce l'avete?
Andrea deluxe
08-04-2008, 17:43
reinstallato i driver ...questo volta mi è venuto fuori un programmino chiamato " NVIDIA HybridPower "...che cos'è?mi dava che il mio " piano energetico" non era abbastanza per sodisfare la modalità performance..ho riavviato e adesso non c'è più..e che cacchio...voi ce l'avete?
no!
ma tu hai una mobo con chipset nvidia? (spiegherebbe tutto)
BloodEagle
08-04-2008, 17:47
si ho la ASUS striker Extreme chipset Nforce 680SLI..spiegherebbe tutto?scusami non capisco...
ciao a tutti, volevo chiedere se e possibile mettere 2 XFX 9800gx2 SLI su una Asus Striker Extreme nForce 680i SLI ...?
Twister7800gtx
08-04-2008, 18:07
In questo momento mi sento come un cinese a confronto con un africano,tu ce l'hai decisamente più grosso:D
questo è da sign^^
BloodEagle
08-04-2008, 18:23
no!
ma tu hai una mobo con chipset nvidia? (spiegherebbe tutto)
scusami ma cosa spiegherebbe?non dovrebbero essere incopatibili..cmq quel programmino li proprio non me lo spiego...da dove cavolo sia saltato fuori...
scusami ma cosa spiegherebbe?non dovrebbero essere incopatibili..cmq quel programmino li proprio non me lo spiego...da dove cavolo sia saltato fuori...
esatto, la tua mobo è incompatibile...ci vorrebbe la 680a cpn gpu integrata...che roba strana :D
Alkadia2977
08-04-2008, 20:25
Ho il seguente pc:
Q9450 @ 3.2 9800gx2 4gb ocz pc8000 e rampage formula... vista ultimate 64
Quando faccio partire ,ad esempio, world in conflict non mi sembra che partano tutte e due le Vga..e il problema si ripresenta su tutti i giochi che ho provato....instabilita di frame totale... ho provato anche con la cpu a default..
sia gpu-z che il pannello di controllo nvidia mi danno il dual gpu abilitato.
Le prestazioni mi sembrano un tantinello scarse vista la mia configurazione. Per la cronaca: wic a 1900 tutto al massimo (filtri compresi) mi andra intorno ai 20 frame...ben diverso dalle recensioni che si vedono in giro che mostrano tutte risultati al di sopra almeno dei 40...
che mi consigliate? puo essere il vista?
Grazieee!!
Andrea deluxe
08-04-2008, 20:29
i nuovi chipset nvidia hanno una funzionalita di risparmio energetico che va ad abilitare il chipset integrato nella mobo per farti pagare meno l'enel!
puo' capitare che i driver della sk video per errore rilevino il tuo chipset come compatibile con l'Hybrid power e ti appare quella schermata!
tutto qui!
BloodEagle
08-04-2008, 20:35
esatto, la tua mobo è incompatibile...ci vorrebbe la 680a cpn gpu integrata...che roba strana :D
sul serio???ma sei sicuro??non mi pare che ci siano problemi di incompatibilità...
DarkVampire
08-04-2008, 20:41
Ragazzi un'info... avrei bisogno di sapere che differenza c'è sui vari partenrs nvdia,mi spiego meglio ci sono dei vantaggi prestazionali tra due schede di brand differendi vedi asus o point of view???lo chiedo perchè la differenza di prezzo non è poca....grazie a tutti x le risp
la differenza sta solo nei prezzi..
Iantikas
08-04-2008, 20:42
Ho il seguente pc:
Q9450 @ 3.2 9800gx2 4gb ocz pc8000 e rampage formula... vista ultimate 64
Quando faccio partire ,ad esempio, world in conflict non mi sembra che partano tutte e due le Vga..e il problema si ripresenta su tutti i giochi che ho provato....instabilita di frame totale... ho provato anche con la cpu a default..
sia gpu-z che il pannello di controllo nvidia mi danno il dual gpu abilitato.
Le prestazioni mi sembrano un tantinello scarse vista la mia configurazione. Per la cronaca: wic a 1900 tutto al massimo (filtri compresi) mi andra intorno ai 20 frame...ben diverso dalle recensioni che si vedono in giro che mostrano tutte risultati al di sopra almeno dei 40...
che mi consigliate? puo essere il vista?
Grazieee!!
x filtri compresi cosa intendi?...se a quella ris sei andato oltre il 4xAA è normale ke ti vada parekkio male...ciao
Alkadia2977
08-04-2008, 20:56
Intanto grazie per l'attenzione! :) ho messo il AF a 16x e l AA a 4x !
Andrea deluxe
08-04-2008, 21:00
Intanto grazie per l'attenzione! :) ho messo il AF a 16x e l AA a 4x !
e il resto da pannello di controllo?
Con Il Computer In Firma.... La Gestisco La Scheda Ad Una Risoluzione Di 1280x720 ? :)
Andrea deluxe
08-04-2008, 21:05
Con Il Computer In Firma.... La Gestisco La Scheda Ad Una Risoluzione Di 1280x720 ? :)
a quella risoluzione ti gira tutto alla grande:)
pero' sei molto cpu limited!
Alkadia2977
08-04-2008, 21:09
Sia da pannello di controllo nvidia (veramente confusionario!!) che da dentro il gioco!
a quella risoluzione ti gira tutto alla grande:)
pero' sei molto cpu limited!
Posso Mettere Anche Filtri E HDR Al Massimo ? Senza Avere Problemi ? :)
Andrea deluxe
08-04-2008, 21:13
Posso Mettere Anche Filtri E HDR Al Massimo ? Senza Avere Problemi ? :)
si ma quell'opteron almeno a 2700mhz lo devi portare!!
si ma quell'opteron almeno a 2700mhz lo devi portare!!
Sta A 2600 Stabile... Non Va Bene ? :(
Andrea deluxe
08-04-2008, 21:24
Sta A 2600 Stabile... Non Va Bene ? :(
si va bene!:D
si va bene!:D
Allora Domani La Vado A Ritirare!!!!! :D :D :D :D Non Vedo L'Ora... Volevo Prende L'Xbox 360... Ma è Meglio QST! :D
Andrea deluxe
08-04-2008, 21:30
pero' tiuni in considerazione che non la sfrutterai al massimo!
per quello ci vuole un bel core2duo a 3ghz intesi?
Poi Quando Potro' Faro Un Upgrade Totale Del PC!!!
BloodEagle
08-04-2008, 21:35
salve.adesso con i driver nuovi installati mi funziona abbastanza bene ma ancora il fatto della multi GPU non si vuole proprio attivare..non so..adesso è SLI disabled
magic carpet
09-04-2008, 10:07
salve.adesso con i driver nuovi installati mi funziona abbastanza bene ma ancora il fatto della multi GPU non si vuole proprio attivare..non so..adesso è SLI disabled
Hai messo i 174.74?
BloodEagle
09-04-2008, 10:34
si 174.74.il problema multi GPU non riesco a risolverlo quindi per ora lavoro con SLI disabled e singola GPU.forzando il lavoro in singolo schermo.
Icemanrulez
09-04-2008, 11:05
vedendo varie recensioni online la 9800gx2 sembra andare molto male alla risoluzione che io uso..cioè 2560*1600...me ne deve arrivare una a breve...maglio tenerla oppure venderla e prendere una 8800ultra in + per fare uno sli?
qualcuno la usa alla mia risoluzione?se si come si comporta?
grazie;)
halduemilauno
09-04-2008, 11:28
vedendo varie recensioni online la 9800gx2 sembra andare molto male alla risoluzione che io uso..cioè 2560*1600...me ne deve arrivare una a breve...maglio tenerla oppure venderla e prendere una 8800ultra in + per fare uno sli?
qualcuno la usa alla mia risoluzione?se si come si comporta?
grazie;)
beh tra due 8800ultra in sli e una 9800gx2 è ovvio che siano meglio due 8800ultra in sli. il problema semmai è il costo dell'operazione ma visto che tu una 8800ultra gia la possiedi e tenendo conto della ris. che utilizzi fai bene a comprare una seconda 8800ultra. altro problema da tener conto(non per te) è l'avere una mamma adatta per lo sli. la 9800gx2 è fatta proprio per avere lo sli anche con mobo non adatte allo scopo.
;)
micronauta1981
09-04-2008, 11:34
Andrea ti ho mandato un mess privato...risp.grazie:D
Alkadia2977
09-04-2008, 11:56
Ho gia postato il mio problema nella pagina precedente, ma volevo solo chiedere a chi di voi usa vista ultimate 64 se nota dei problemi di performance. Inoltre come posso verificare se in-game lo sli è abilitato e quanto incide? esiste qualche software che me lo dice ? (editando nhancer beta si puo abilitare il grafico anche con la gx2...ma non so dove guardarlo! :) )
Alexkidd85
09-04-2008, 12:01
beh tra due 8800ultra in sli e una 9800gx2 è ovvio che siano meglio due 8800ultra in sli. il problema semmai è il costo dell'operazione ma visto che tu una 8800ultra gia la possiedi e tenendo conto della ris. che utilizzi fai bene a comprare una seconda 8800ultra. altro problema da tener conto(non per te) è l'avere una mamma adatta per lo sli. la 9800gx2 è fatta proprio per avere lo sli anche con mobo non adatte allo scopo.
;)
Sempre a tirare in ballo le mamme :D
Comunque....
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1942/due-geforce-9800gx2-fanno-la-differenza_index.html
Fa paura come per colpa di driver (?) o per colpa del gioco che non lo supporta (?) o per qualunque altra cosa,la 3870x2 sembra in alcuni giochi,non calcolare di striscio il crossfire ...
Ciao, mi ritrovo con l'ennesimo problema.
Mi sono fatto sostituire la vga in garanzia perchè dopo aver installato i driver comparivano parecchi artefatti fin dal desktop.
Ora mi è appena arrivata una nuova vga gemella ma il problema rimane sempre lo stesso.
A questo punto mi chiedo cosa possa fare...
Ho provato TUTTI i driver eistenti per le 9800, mentre la config è quella che vedente in sign.
magic carpet
09-04-2008, 14:10
Ciao, mi ritrovo con l'ennesimo problema.
Mi sono fatto sostituire la vga in garanzia perchè dopo aver installato i driver comparivano parecchi artefatti fin dal desktop.
Ora mi è appena arrivata una nuova vga gemella ma il problema rimane sempre lo stesso.
A questo punto mi chiedo cosa possa fare...
Ho provato TUTTI i driver eistenti per le 9800, mentre la config è quella che vedente in sign.
Che sistema operativo hai?
A me è successo alla prima installazione con XP e sembrava in wireframe (!) :D
Ho riavviato in modalità VGA, ho disintallato i driver, usato driver cleaner e reinstallato i driver e il problema è scomparso.
Ora però come dicevo qualche post fa se attivo la modalità multi-gpu ho gravi problemi di flickering e tearing nei giochi e nei benchmark.
Ormai mi sono rassegnato e uso Vista per giocare con le due gpu dove tutto funziona alla perfezione.
Che sistema operativo hai?
A me è successo alla prima installazione con XP e sembrava in wireframe (!) :D
Ho riavviato in modalità VGA, ho disintallato i driver, usato driver cleaner e reinstallato i driver e il problema è scomparso.
Ora però come dicevo qualche post fa se attivo la modalità multi-gpu ho gravi problemi di flickering e tearing nei giochi e nei benchmark.
Ormai mi sono rassegnato e uso Vista per giocare con le due gpu dove tutto funziona alla perfezione.
Uso XP Sp2.
Ora sono riuscito miracolosamente ad arrivare al cp nvidia ricoperto di artefatti mostruosi e ho spostato la spunta sulla voce "multy-display".
Gli artefatti sono scomparsi, ma che è cambiato?
Cioè...funziona una gpu sola su 2??
Tu come hai fatto ha cambiare spunta, evidentemente non avevi grossi artefatti, o per lo meno non così tanti, per permetterti di vedere quello che stavi facendo.
Vorrei vederci un po più chiaro...
magic carpet
09-04-2008, 15:41
Uso XP Sp2.
Ora sono riuscito miracolosamente ad arrivare al cp nvidia ricoperto di artefatti mostruosi e ho spostato la spunta sulla voce "multy-display".
Gli artefatti sono scomparsi, ma che è cambiato?
Cioè...funziona una gpu sola su 2??
Tu come hai fatto ha cambiare spunta, evidentemente non avevi grossi artefatti, o per lo meno non così tanti, per permetterti di vedere quello che stavi facendo.
Vorrei vederci un po più chiaro...
Sì funziona una sola gpu (scaricati gpu-z).
Come ti dicevo ho riavviato in modalità VGA e reinstallato i driver.
Comunque, a questo punto spero sia un problema di incompatibilità dei driver acerbi con qualche programma che abbiamo installato.
Personalmente comincio a sospettare di Microsoft .NET Framework...
Ora se attivo la modalità multi-gpu il pannello di controllo si sputtana nella finestra Imposta configurazione gpu multiple (non si vede più l'immagine del monitor con il logo nvidia e la scheda video) e i giochi e i benchmark presentano flickering (sfarfallii) e difetti grafici gravi.
In più il puntatore del mouse è impreciso (!!!)
Se torno a multi-schermo tutto ok.
Speriamo in una nuova release dei driver...:mc:
iceblade85
09-04-2008, 15:51
Salve a tutti, volevo chiedere se acquisto la BESTIA con la mia P5b delux come va? ne risente molto della mancanza del PCE 2.0 ? GRAZIE
P.s.Ho cmq un q6600 a 3.4
x attivarle entrambe bisogna mettere su multi-gpu giusto?
'azz vga nuova ? :D
complimenti ;)
'azz vga nuova ? :D
complimenti ;)
si ho cambiato mobo, ram, preso un0altra cpu e hd vari :D
magic carpet
09-04-2008, 16:25
Sì.
Finalmente ho terminato i primi benchmark con Crysis!
Qui ci sono i risultati:
http://utenti.lycos.it/mmottola/Infinium64/Crysis.htm
Il demo è quello integrato dei Crytech.
Anzi, ne approfitto per chiedere un consiglio a chi ha già finito Crysis:
è meglio giocarlo a 1920x1080 very high in DX9 (faccio 48,5 fps) oppure a 1920x1080 su high in DX10 (34 fps)?
A livello grafico c'è più differenza tra DX9 e DX10 o tra High e Very High?
Alexkidd85
09-04-2008, 18:53
Entrambi valori più che giocabili,goditelo in dx10 con vista IMHO ;)
L'unico pregio di vista ora,sfruttiamolo :asd:
Sì.
Qui ci sono i risultati:
è meglio giocarlo a 1920x1080 very high in DX9 (faccio 48,5 fps) oppure a 1920x1080 su high in DX10 (34 fps)?
ma te loo giochi si un 52"??? :sbavvv: ma dove l'hai piazzato quel monitor? :D Ammazza...ma ce l'hai un porta-mascella per quando giochi?
Cmq anch'io lo giocherei su vista, anche perchè le dx10 sono l'unica cosa che a spinto a passare a tale sistema operativo! ;)
javiersousa
09-04-2008, 22:05
Ciao ragazzi, vorrei sapere la lunghezza di questo mostro e se la Twintech è buona come marca? ciauz
Icemanrulez
09-04-2008, 22:10
;)
grazie della risposta comunque ho optato per un quad sli con 2 9800gx2:)
mi manca solo una cpu quad core dato che sono cpu limited con questa...:cry:
Sì funziona una sola gpu (scaricati gpu-z).
Come ti dicevo ho riavviato in modalità VGA e reinstallato i driver.
Comunque, a questo punto spero sia un problema di incompatibilità dei driver acerbi con qualche programma che abbiamo installato.
Personalmente comincio a sospettare di Microsoft .NET Framework...
Ora se attivo la modalità multi-gpu il pannello di controllo si sputtana nella finestra Imposta configurazione gpu multiple (non si vede più l'immagine del monitor con il logo nvidia e la scheda video) e i giochi e i benchmark presentano flickering (sfarfallii) e difetti grafici gravi.
In più il puntatore del mouse è impreciso (!!!)
Se torno a multi-schermo tutto ok.
Speriamo in una nuova release dei driver...:mc:
Ma è un problema di driver o cosa??
Xchè la mia scheda, quella che sto utilizzando ora, provata da tecno fungeva bene sia con xp che con vista. (32bit)
Cioè...non dovrò cambiare anche la mobo...o l'ali???:confused:
Io ragazzi tutti questi problemi con sta scheda non li ho mai visti, cioè a me fin dall'inizio non ha dato problemi alcuni ne errori nei giochi.
L'unico errore che ho riscontrato fin'ora è che se in C&C3 metto l'AA a 6x dopo un po' mi si freeza tutto e devo riavviare.
River Phoenix
10-04-2008, 08:22
Sì.
Qui ci sono i risultati:
MMM ma in dx9 gira meglio sotto vista che sotto xp?
Io ragazzi tutti questi problemi con sta scheda non li ho mai visti, cioè a me fin dall'inizio non ha dato problemi alcuni ne errori nei giochi.
L'unico errore che ho riscontrato fin'ora è che se in C&C3 metto l'AA a 6x dopo un po' mi si freeza tutto e devo riavviare.
Bo, a me da quando è arrivata va come un trattore....secondo me nn è la vga ad avere problemi...a volte è il pc, l' hadware...ma spesso il problema + grosso è la competenza del proprietario...
E.
Alkadia2977
10-04-2008, 09:16
Mi direste le prestazioni che avete nei giochi (no crysis :) ) in 1900x1200 con i filtri 4x AA e AF 16x sotto vista 64 (chi ce l'ha) senza filtri è un "trattore" ma quando li imposto non mi ritrovo con i test delle varie recensioni (sara il 64 bit....)
Lo richiedo..spero di nn essere pressante ma ancora nessuno mi ha risposto! :)
Bo, a me da quando è arrivata va come un trattore....secondo me nn è la vga ad avere problemi...a volte è il pc, l' hadware...ma spesso il problema + grosso è la competenza del proprietario...
E.
Esatto, perchè se altre Club3d come la mia funzionano benissimo può solo voler dire na cosa.
Il sistema operativo non gradisce i driver della vga con l'attuale mobo.
Cambiando OS o mobo la cosa si risolverebbe, ma non è una buona ragione per "buttare" via soldi.
Considerando che sicuramente saranno a conoscenza del problema, l'unica cosa saggia da fare è aspettare una release di driver che lo sistemi. Imho:)
magic carpet
10-04-2008, 11:37
E.
Spesso a volte è anche una questione di culo!
Considera che non formatto da 2 anni, ma con Vista mi va una bomba mentre con XP mi crea problemi in multi-gpu.
Ho aggiornato i driver del chipset e ho fatto una pulizia manuale del registro "a cuore aperto" delle chiavi HKEY_LOCAL_MACHINE-HARDWARE-DEVICEMAP-VIDEO e HKEY_LOCAL_MACHINE-SYSTEM-CurrentControlSet-Control-Video-{ xxx}-000x che corrispondono ai driver della scheda video ma evidentemente c'è qualche conflitto di driver/software nel mio sistema con XP.
Non credo di essere un incompetente ma a volte se non deve andare hai voglia di perderci la testa nell'IT.
Per questo ti dicevo: ci vuole :ciapet:
magic carpet
10-04-2008, 11:40
Ciao ragazzi, vorrei sapere la lunghezza di questo mostro e se la Twintech è buona come marca? ciauz
27 cm
Twintech la conosco ma non ho mai avuto schede, ma tanto una vale l'altra.
Controlla la dotazione su newegg.com
Spesso a volte è anche una questione di culo!
Considera che non formatto da 2 anni, ma con Vista mi va una bomba mentre con XP mi crea problemi in multi-gpu.
Ho aggiornato i driver del chipset e ho fatto una pulizia manuale del registro "a cuore aperto" delle chiavi HKEY_LOCAL_MACHINE-HARDWARE-DEVICEMAP-VIDEO e HKEY_LOCAL_MACHINE-SYSTEM-CurrentControlSet-Control-Video-{ xxx}-000x che corrispondono ai driver della scheda video ma evidentemente c'è qualche conflitto di driver/software nel mio sistema con XP.
Non credo di essere un incompetente ma a volte se non deve andare hai voglia di perderci la testa nell'IT.
Per questo ti dicevo: ci vuole :ciapet:
Esattamente, ho provato a fare tutto cioè che hai fatto tu.
Alla fine mi sono arreso e ho anche formattato.
Considerando che abbiamo in comune la mobo, penso che il problema sia da attribuire a lei.:)
fireradeon
10-04-2008, 12:06
27 cm
Twintech la conosco ma non ho mai avuto schede, ma tanto una vale l'altra.
Controlla la dotazione su newegg.com
Riguardo la lunghezza (della scheda, cosa avete capito :rolleyes: ...... battutona eh!? :muro: ), è senz'altro più lunga di una 8800GT (così per chi la avesse, può farsi un idea), infatti sul mio case Armor Tower non arriva a toccare i dischi per una manciata di centimetri!!!
P.S. Se continuiamo così ben presto avremo le schede video esterne!!! :D
javiersousa
10-04-2008, 12:17
Uhm.....27 centimetri....mi sa tanto che devo modificare il cestello degli hdd.....ho un armor jr., dovrò fare un piccolo rintaglio per far si che la scheda non tocchi il cestello....porc....:muro:
Beh, è lunga come la 8800 GTX.
magic carpet
10-04-2008, 13:07
Esattamente, ho provato a fare tutto cioè che hai fatto tu.
Alla fine mi sono arreso e ho anche formattato.
Considerando che abbiamo in comune la mobo, penso che il problema sia da attribuire a lei.:)
No, come dicevo qualche post fa, sullo stesso sistema in signature con la P5WDH e Vista funziona perfettamente: è un problema di conflitto di driver.
Tu quindi hai risolto formattando?
Andy Best
10-04-2008, 16:05
Aprofitto della vostra disponibilità e conoscenza per chiarire 2 cose che mi stanno particolarmente a cuore.
Mia config.:
asus p5e3 premium
ddr3 corsair 1333 2 banchi da 2048
GX2 9800 sparkle
intel extreme 2 q9650
cooler master real power 1000w
Quesito 1- dal pannello di configurazione di r-factor non mi vede più le risoluzioni utilizzate dal mio 24" ma al massimo 1280x768 . Premetto che uttto il resto va alla perfezione e anche altri giochi.
Quesito 2- alla prima accensione la scheda non smette mai di pompare con la ventola e rimane sempre in stand.by "Se così si può chiamare". solo al secondo riavvio funziona alla perfezione.
Grazie delle risposte che mi darete.
No, come dicevo qualche post fa, sullo stesso sistema in signature con la P5WDH e Vista funziona perfettamente: è un problema di conflitto di driver.
Tu quindi hai risolto formattando?
No, non ho risolto formattando, ho risolto come hai fatto tu, mettendo la spunta su multy-monitor.
Cmq penso sia un problema dovuto alla nostra mobo, ma che si presenta solo con xp...insomma una sorta di "incompatibilità temporanea" hw e sw, dovuta ai driver attuali.
Tu ora stai utilizzando vista e ti trovi bene? I giochi rispetto al vecchio xp come vanno??
Aprofitto della vostra disponibilità e conoscenza per chiarire 2 cose che mi stanno particolarmente a cuore.
Mia config.:
asus p5e3 premium
ddr3 corsair 1333 2 banchi da 2048
GX2 9800 sparkle
intel extreme 2 q9650
cooler master real power 1000w
Quesito 1- dal pannello di configurazione di r-factor non mi vede più le risoluzioni utilizzate dal mio 24" ma al massimo 1280x768 . Premetto che uttto il resto va alla perfezione e anche altri giochi.
Quesito 2- alla prima accensione la scheda non smette mai di pompare con la ventola e rimane sempre in stand.by "Se così si può chiamare". solo al secondo riavvio funziona alla perfezione.
Grazie delle risposte che mi darete.
Per il problema 1 non saprei che dire, però posso provare a rimettere su rfactor e vedere che succede.
Se ti può far "piacere" ho un problema simile ma con css.
Per quanto riguarda il secondo quesito, hai controllato che nel bios l'ordine di boot vga sia corretto? ossia PCIxpress/PCI.
Andy Best
10-04-2008, 17:23
Per il primo piacere "R.factor" non mi faresti un piccolo piacere ma un ENORME PIACERE. Io utilizzo però vista 64. con xp so che funziona e anche con una scheda video più vecchia, quindi deduco siano i driver che sono ancora acerbi. Cmq 2 comparazioni meglio di una. GRAZIE MILLE.
Per la seconda dopo controllo. Grazie degli aiuti.
Johncook
10-04-2008, 18:14
ragazzi devo scegliere tra due 9800 gx2 una è della point of view e l'altra e della club3d...quale scelgo?grazie...
halduemilauno
10-04-2008, 18:46
ragazzi devo scegliere tra due 9800 gx2 una è della point of view e l'altra e della club3d...quale scelgo?grazie...
quella che costa meno. magari POV.
;)
Johncook
10-04-2008, 20:13
costano uguali....che significa pov?
Icemanrulez
10-04-2008, 20:21
costano uguali....che significa pov?
pov = point of view la marca della scheda:)
Johncook
10-04-2008, 20:31
pov = point of view la marca della scheda:)
Ah capito...scusa ma ste abbreviazioni...quindi meglio point of view?
conviene sostituire l'8800gtx con questa scheda?
di quanto miglioro se cambio le mie 9600gt in firma con questa 980gx2?mi interessa anche per eliminare fisicamente lo sli e passare ad intel.
javiersousa
10-04-2008, 22:34
conviene sostituire l'8800gtx con questa scheda?
io prenderei un'altra gtx e farei uno sli spettacolare.......ormai le regalano.....
antonio panaro
10-04-2008, 23:34
peroi l bello è che lo sli di gtx va meno di una 9800gx2e una gtx la vai a vendere ci metti l resto e la prendi la gx2
Non fatemi domande perchè ancora non mi è arrivata, però mi arriverà presto. Vi presento la Black edition di XFX
http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurations.jspa?seriesId=2144903&productId=2144910
Già di base non c'è molto da lamentarsi ;)
m_w returns
11-04-2008, 08:50
Chi ce l'ha...ha provato le massime frequenze benchabili ad aria?
La mia fa 750mhz sul core e 1110mhz sulle memorie poi se ferma. Però mi servirebbe spremere il piu possibile!
River Phoenix
11-04-2008, 08:51
Sì.
Qui ci sono i risultati:
Ho fatto gli stessi bench con la tua stessa vga(con anche una cpu più veloce della tua)....sotto xp(quindi più veloce di suo in dx9)...i tuoi valori in v-high a 1680x1050 dx9 mi sembrano troppo alti....ma di 20 fps :D
Ps: mi sembrano 1 pò tutti assurdi...anche gli altri non fanno i tuoi risultati da quanto vedo
Questa vga va veloce ma non cosi' tanto
La mia fa 750mhz sul core e 1110mhz sulle memorie poi se ferma. Però mi servirebbe spremere il piu possibile!
Perchè ti servirebbe? :confused:
io ho provato 750 di core, 1750 di shader e 1100 di ram e la ventola l'ho messa al 50%. voi cosa avete provato?? io ho notato che se faccio andare insieme shader con core a 750 si impalla, invece se abbasso gli shader a 1750 e core a 750 regge senza problemi
Johncook
11-04-2008, 08:57
Non fatemi domande perchè ancora non mi è arrivata, però mi arriverà presto. Vi presento la Black edition di XFX
http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurations.jspa?seriesId=2144903&productId=2144910
Già di base non c'è molto da lamentarsi ;)
Bellissima la black edition.... peccato che non riesco a trovarla da nessuna parte... ho controllato gli store dal sito xfx ma nessuno ce l'ha sta vga...dove posso acquistarla?
Bellissima la black edition.... peccato che non riesco a trovarla da nessuna parte... ho controllato gli store dal sito xfx ma nessuno ce l'ha sta vga...dove posso acquistarla?
prendi quella che trovi, una vale l'altra
River Phoenix
11-04-2008, 09:05
io ho provato 750 di core, 1750 di shader e 1100 di ram e la ventola l'ho messa al 50%. voi cosa avete provato?? io ho notato che se faccio andare insieme shader con core a 750 si impalla, invece se abbasso gli shader a 1750 e core a 750 regge senza problemi
Cosa usi per oc?
Johncook
11-04-2008, 09:07
prendi quella che trovi, una vale l'altra
Oddio forse su questa versione qualcosina cambia...questa è la versione normale di xfx
XFX GeForce 9800 GX2 1.0GB DDR3
(PV-T98U-ZHF9, PV-T98U-ZHFU)
View Larger Picture
Clock rate:
600 MHz
Dual Link DVI - Supporting digital output up to 2560x1600:
Yes (Dual)
Game Bundle:
PV-T98U-ZHFU w/ Call of Duty 4
Memory Clock:
2.0 GHz
Shader Clock:
1500 MHz
Chipset:
GeForce 9800 GX2
Memory:
1.0 GB
Bus Type:
PCI-E 2.0
Memory Type:
DDR3
Memory Bus:
512-bit
Output:
Dual DVI, HDMI
Highlighted Features:
Vista , SLI ready , RoHS , HDCP Ready
e questa è la black edition....
XFX GeForce 9800 GX2 1.0GB DDR3 Black Edition
(PV-T98U-ZHB9)
View Larger Picture
Clock rate:
700 MHz
Game Bundle:
PV-T98U-ZHB9 w/ Assassin's Creed
Memory Clock:
2.1 GHz
Yes (Dual)
Shader Clock:
1700 MHz
Chipset:
GeForce 9800 GX2
Memory:
1.0 GB
Bus Type:
PCI-E 2.0
Memory Type:
DDR3
Memory Bus:
512-bit
Output:
Dual DVI, HDMI
Highlighted Features:
HDCP Ready , RoHS , Vista , SLI ready
m_w returns
11-04-2008, 09:10
Perchè ti servirebbe? :confused:
E perchè il contrario???!!!
Per ora 750mhz al 2003 e 2005 ma allo '06 ho abbassato a 740mhz sul core. Gli shader ancora da prendere in esame. Le memorie ho visto gente a 1150mhz ma a me dava artefatti.
Da dire che la ventola l'ho lasciata in AUTO ed è molto silenziosa.
Cosa usi per oc?
uso rivaturner, che punteggi fate voi +o- allo 06? io col quad a 3600 faccio 19300/19600. sono in linea?
magic carpet
11-04-2008, 10:06
EDIT
Andy Best
11-04-2008, 10:07
Vi chiedo una cosetta riguardo a questa scheda.
Io ho quella della sparkle . come frequenza utilizzo 733 - 1156
ram ddr3
processore intel ex q 9650
Cambiando solo i valori della scheda senza andare a toccare le ram, si può affinare meglio il valore????
Se ti interessa io credo di riuscire ad averla in poco tempo.
Cmq si tirano davvero bene queste schede. :oink:
Johncook
11-04-2008, 11:14
Se ti interessa io credo di riuscire ad averla in poco tempo.
Cmq si tirano davvero bene queste schede. :oink:
si mi interessa,pero vorrei anche sapere il prezzo..dove posso acquistarla??
m_w returns
11-04-2008, 12:57
3d mark 2003 sotto XP driver 174.74 mi va solo mezza scheda!! :muro:
ho tutti gli hotfix...sistema pulito ecc ecc....
qualcuno con lo stesso problema che poi ha risolto?
River Phoenix
11-04-2008, 13:19
Non posso provare 1680x1050, ma 1600x1200.
Sembra strano ma Crysis in dx9 su Vista va una bomba...
Ecco il log del risultato:
Beginning Run #3 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX9 1600x1200, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: VeryHigh
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 51.22s, Average FPS: 39.05
Min FPS: 14.64 at frame 144, Max FPS: 67.41 at frame 989
Average Tri/Sec: -32735984, Tri/Frame: -838324
Recorded/Played Tris ratio: -1.09
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 37.05s, Average FPS: 53.98
Min FPS: 14.64 at frame 144, Max FPS: 68.61 at frame 973
Average Tri/Sec: -45152560, Tri/Frame: -836472
Recorded/Played Tris ratio: -1.10
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 36.57s, Average FPS: 54.69
Min FPS: 14.64 at frame 144, Max FPS: 69.75 at frame 1013
Average Tri/Sec: -45649548, Tri/Frame: -834756
Recorded/Played Tris ratio: -1.10
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
Run #3- DX9 1600x1200 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Overall Average FPS: 54,3
La scheda è a 650/1000/1625 e ho usato Crysis Benchmark Tool di Guru3d
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1791
Io considero il loop 0 come indice delle prestazioni...l'overall ha poco senso perchè è la media di loop già in memoria
DavidM74
11-04-2008, 13:33
Oddio forse su questa versione qualcosina cambia...questa è la versione normale di xfx
XFX GeForce 9800 GX2 1.0GB DDR3
(PV-T98U-ZHF9, PV-T98U-ZHFU)
View Larger Picture
Clock rate:
600 MHz
Yes (Dual)
Game Bundle:
PV-T98U-ZHFU w/ Call of Duty 4
Memory Clock:
2.0 GHz
Shader Clock:
1500 MHz
Chipset:
GeForce 9800 GX2
Memory:
1.0 GB
Bus Type:
PCI-E 2.0
Memory Type:
DDR3
Memory Bus:
512-bit
Output:
Dual DVI, HDMI
Highlighted Features:
Vista , SLI ready , RoHS , HDCP Ready
e questa è la black edition....
XFX GeForce 9800 GX2 1.0GB DDR3 Black Edition
(PV-T98U-ZHB9)
View Larger Picture
Clock rate:
700 MHz
Game Bundle:
PV-T98U-ZHB9 w/ Assassin's Creed
Memory Clock:
2.1 GHz
Yes (Dual)
Shader Clock:
1700 MHz
Chipset:
GeForce 9800 GX2
Memory:
1.0 GB
Bus Type:
PCI-E 2.0
Memory Type:
DDR3
Memory Bus:
512-bit
Output:
Dual DVI, HDMI
Highlighted Features:
HDCP Ready , RoHS , Vista , SLI ready
cambia il gioco in bundle e le frequenze che sono tranquillamente raggiungibili okkando una standard..
ma poi sai a che prezzo la sparano quella , sicuro intorno ai 600 eurazzi...
magic carpet
11-04-2008, 13:38
Ho fatto gli stessi bench con la tua stessa vga(con anche una cpu più veloce della tua)....sotto xp(quindi più veloce di suo in dx9)...i tuoi valori in v-high a 1680x1050 dx9 mi sembrano troppo alti....ma di 20 fps :D
Ps: mi sembrano 1 pò tutti assurdi...anche gli altri non fanno i tuoi risultati da quanto vedo
Questa vga va veloce ma non cosi' tanto
Ringrazio River Phoenix per la segnalazione; mi sono accorto che il "meraviglioso" tool di benchmark di guru3d non imposta la modalità Very High o meglio la puoi selezionare ma non la attiva nel benchmark!
E il bello è che i risultati nel log risultano come very high...
Ora sto usando il tool molto più affidabile di hardware oc e a 1600x1200 dx9 very high faccio 29.3
River Phoenix
11-04-2008, 14:18
Ringrazio River Phoenix per la segnalazione; mi sono accorto che il "meraviglioso" tool di benchmark di guru3d non imposta la modalità Very High o meglio la puoi selezionare ma non la attiva nel benchmark!
E il bello è che i risultati nel log risultano come very high...
Ora sto usando il tool molto più affidabile di hardware oc e a 1600x1200 dx9 very high faccio 29.3
Mavvà...figurati...mi è balzato all'occhio perchè le prestazioni possono variare di 0.5 fps non di più (a parità di freq).... :)
cambia il gioco in bundle e le frequenze che sono tranquillamente raggiungibili okkando una standard..
ma poi sai a che prezzo la sparano quella , sicuro intorno ai 600 eurazzi...
Intorno ai 500 eurazzi io direi... Un negozio in germania non la ha disponibile subito ma sta a 499.
DavidM74
11-04-2008, 14:36
Intorno ai 500 eurazzi io direi... Un negozio in germania non la ha disponibile subito ma sta a 499.
Twintech™ NVIDIA® GeForce™ 9800GX2
430€
considerando che e praticamente la stessa solo con oc di fabrica e il gioco
metti che si risparmiano 70 eurozzi..
a 599 e come se comprassi il gioco che ti danno in bundle - 10€ in pratica.
ma se proprio ti escono fuori dalla tasca beh allora... :D
la tua di quanto la fai salire rispetto ai 700 di base?
Ripeto 499...
Cmq non lo so quanto raggiungerà mi deve ancora arrivare.
Il tuo ragionamento è corretto cmq a priori ma vale su mille altre cose, come i processori ecc. Il gap è di 50/60e, per me molto più giustificabile rispetto al passato (frequenze di 50mhz in più sulla scheda) che ne chiedevano 200e.
DavidM74
11-04-2008, 14:50
Il gap è di 50/60e, per me molto più giustificabile rispetto al passato (frequenze di 50mhz in più sulla scheda) che ne chiedevano 200e.
ti quoto a pieno su questo e vero senz'altro.
mi manderesti il link del sito dove l'hai presa, vorrei darci un'occhio :)
ti quoto a pieno su questo e vero senz'altro.
mi manderesti il link del sito dove l'hai presa, vorrei darci un'occhio :)
Io la sto aspettando presso il mio fornitore.
Ti passo il link del negozio dove l ho trovata a meno.
DavidM74
11-04-2008, 14:56
ok preso gracias :)
DavidM74
11-04-2008, 15:04
molto assortito e i prezzi sono niente male :)
non ho capito pero come mai mette una BFG GF9800GX2 che e con frequenze base allo stesso prezzo della black edition...:confused:
BloodEagle
11-04-2008, 15:20
salve a tutti.E6850 (3.4Ghz)+ striker extreme+2Gb corsair dominator e 9800GX2 XFX liscia liscia su Windows Vista.Punteggio 34Mark06 (tutti i parametri a default)=13768...è possibile??che cacchio...
magic carpet
11-04-2008, 16:18
Benchmark aggiornati:
Si ma qui non è la scheda, un crollo del genere non esiste davvero. C'è qualche baco da dx9 a dx10...
Andrea deluxe
11-04-2008, 17:20
Benchmark aggiornati:
Impietoso Crysis a Very High DX10 anche con questo schedone:
7,5 fps a 1080p!!! :D
Per quanto mi riguarda: GT200 incoming in my case soon!
Skullcrusher
11-04-2008, 17:34
Ah capito...scusa ma ste abbreviazioni...quindi meglio point of view?
Sì, la trovi a 440€ con Frontlines incluso, ci sto facendo un pensierino anch'io :)
Domanda a tutti voi che ne siete possessori: ne consigliate l'acquisto? Col 22" l'8800GTX comincia a starmi stretta con i filtri attivi...prenderei la 9800GX2 e poi passerei a quella nuova, se esce tra un 3 mesi... :)
Johncook
11-04-2008, 18:21
Sì, la trovi a 440€ con Frontlines incluso, ci sto facendo un pensierino anch'io :)
Domanda a tutti voi che ne siete possessori: ne consigliate l'acquisto? Col 22" l'8800GTX comincia a starmi stretta con i filtri attivi...prenderei la 9800GX2 e poi passerei a quella nuova, se esce tra un 3 mesi... :)
ho capito...ma dove posso acquistarla?puoi dirmi il sito?anche il ptv se vuoi...grazieeee
Mister Tarpone
11-04-2008, 18:23
cioè? compreresti una Gx2 per poi cambiarla subito dopo 3 mesi??
ma allora fossi in te tirerei avanti con la GTX ;)
ciao.. ;)
Skullcrusher
11-04-2008, 18:35
cioè? compreresti una Gx2 per poi cambiarla subito dopo 3 mesi??
ma allora fossi in te tirerei avanti con la GTX ;)
ciao.. ;)
Solitamente cambiavo scheda ogni volta che ne usciva una nuova, sono rimasto così a lungo con la GTX perchè non c'era niente di meglio ( la ultra, ma vabbè, è uguale alla mia... ), ora poi ho preso un monitor da 22", e rispetto ai 1280x1024 a cui ero abituato, giocare a 1680x1050 con i filtri attivi comincia ad appesantire la scheda non poco con certi titoli. Quindi siccome l'avrei a prezzo molto buono, penso di vendere la GTX e di prendere la GX2, poi se tra 3 mesi esce qualcosa di meglio, ben venga, ricambio :asd:
Twister7800gtx
11-04-2008, 23:22
salve a tutti.E6850 (3.4Ghz)+ striker extreme+2Gb corsair dominator e 9800GX2 XFX liscia liscia su Windows Vista.Punteggio 34Mark06 (tutti i parametri a default)=13768...è possibile??che cacchio...
possibilissimo con vista perdi punti se non tiri piu alto il procio il punteggio non sale
Solitamente cambiavo scheda ogni volta che ne usciva una nuova, sono rimasto così a lungo con la GTX perchè non c'era niente di meglio ( la ultra, ma vabbè, è uguale alla mia... ), ora poi ho preso un monitor da 22", e rispetto ai 1280x1024 a cui ero abituato, giocare a 1680x1050 con i filtri attivi comincia ad appesantire la scheda non poco con certi titoli. Quindi siccome l'avrei a prezzo molto buono, penso di vendere la GTX e di prendere la GX2, poi se tra 3 mesi esce qualcosa di meglio, ben venga, ricambio :asd:
secondo me sbagli...
se hai la gtx aspetta g200 (uscita stiamata settembre-ottobre) la nuova architettura (9900GX2)
fai una cagata se cambi adesso per poi ricambiare nuovamente...
poi fai come ti pare...
m_w returns
12-04-2008, 03:45
Quad SLI ready :D
3d mark 2003:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080412043528_3d03quadSLI.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080412043528_3d03quadSLI.jpg)
Skullcrusher
12-04-2008, 07:31
secondo me sbagli...
se hai la gtx aspetta g200 (uscita stiamata settembre-ottobre) la nuova architettura (9900GX2)
fai una cagata se cambi adesso per poi ricambiare nuovamente...
poi fai come ti pare...
La passione ti spinge a fare cose insensate, lo so :p
Ora vedo cosa fare...., ma l'8800GTX dopo ormai 2 anni comincia a dare segni di cedimento :)
Con La Configurazione In Sign... E Qst Schedina... é Normale Che Faccio Solo 7290 (1280x720 - Tutti I Filtri Attivati E Al Massimo) Sul 3dMark06 :confused:
halduemilauno
12-04-2008, 10:51
Con La Configurazione In Sign... E Qst Schedina... é Normale Che Faccio Solo 7290 (1280x720 - Tutti I Filtri Attivati E Al Massimo) Sul 3dMark06 :confused:
intanto leva i filtri. poi il 3dmark2006 andrebbe fatto a 1280x1024.
;)
Ho preso la scheda in oggetto marcata Sparkle, oggi provo a installare Crysis e vedo come gira :P
intanto leva i filtri. poi il 3dmark2006 andrebbe fatto a 1280x1024.
;)
Si esatto, il 3DMark lo devi fare a default.
Si esatto, il 3DMark lo devi fare a default.
1280x720 (Default... 1280x1024 Non Ce Lo... Il Mio 32" è 16/9) 9891 é Giusto :confused:
halduemilauno
12-04-2008, 12:35
1280x720 (Default... 1280x1024 Non Ce Lo... Il Mio 32" è 16/9) 9891 é Giusto :confused:
no di + molto di +.
;)
no di + molto di +.
;)
Cosa Potrebbe Essere ?!?!?!
halduemilauno
12-04-2008, 12:56
Cosa Potrebbe Essere ?!?!?!
impostazioni, driver, rotta. certo poi il tuo procio non aiuta ad ottenere il punteggione.
;)
La passione ti spinge a fare cose insensate, lo so :p
Ora vedo cosa fare...., ma l'8800GTX dopo ormai 2 anni comincia a dare segni di cedimento :)
cedimento?
ammazza...sinceramente non ho visto 8800gt (e no gtx) che con i giochi attuali si inginocchi...
Levando il caso crysis, credo che le fasce alte della serie 8 nn si possono fermare...e nn esiste gioco che le fermi...
Skullcrusher
12-04-2008, 13:18
cedimento?
ammazza...sinceramente non ho visto 8800gt (e no gtx) che con i giochi attuali si inginocchi...
Levando il caso crysis, credo che le fasce alte della serie 8 nn si possono fermare...e nn esiste gioco che le fermi...
Dipende da come uno è abituato a giocare :p io fino ad un mese fa avevo un monitor 19", giocavo a 1280x1024 e tutto era ok ( crysis a parte, ci gioco online ed è una tragedia :asd: ), ora sono passato ad un 22", e a 1680x1050 quando cominci ad usare AA4x multisampling come mio solito e AF16x, titoli come Oblivion ( ultramoddato ), Gothic 3 ( con AA attivo ), Assassins Creed o Crysis stesso ( e vabbè, fa pena di suo come ottimizzazione :asd: ) non hanno più un framerate ottimale :p e siccome sono titoli che continuo a giocare tutt'ora, non ne sono proprio felice.
Dipende da come uno è abituato a giocare :p io fino ad un mese fa avevo un monitor 19", giocavo a 1280x1024 e tutto era ok ( crysis a parte, ci gioco online ed è una tragedia :asd: ), ora sono passato ad un 22", e a 1680x1050 quando cominci ad usare AA4x multisampling come mio solito e AF16x, titoli come Oblivion ( ultramoddato ), Gothic 3 ( con AA attivo ), Assassins Creed o Crysis stesso ( e vabbè, fa pena di suo come ottimizzazione :asd: ) non hanno più un framerate ottimale :p e siccome sono titoli che continuo a giocare tutt'ora, non ne sono proprio felice.
Come ti capisco, per me anche peggio che sto a full... :(
si anche questo è vero...
è vero soprattutto che superata la 1280x1024 con dettagli alle stelle non tutti i giochi vanno alla grande...
Cmq secondo me il tutto è risolvibile con uno sli 8800gtx e si risparmia anche...
correggetemi se sbaglio...
come collego il cavetto audio dalla 9800GX2 alla mia X-fI :muro: :muro:
Andrea deluxe
12-04-2008, 14:55
qualcuno di voi ha notato dei micro-freeze durante l'utilizzo quotidiano dopo aver installato la 9800gx2?
qualcuno di voi ha notato dei micro-freeze durante l'utilizzo quotidiano dopo aver installato la 9800gx2?
tutto OK sul mio sistema :D
Skullcrusher
12-04-2008, 15:04
si anche questo è vero...
è vero soprattutto che superata la 1280x1024 con dettagli alle stelle non tutti i giochi vanno alla grande...
Cmq secondo me il tutto è risolvibile con uno sli 8800gtx e si risparmia anche...
correggetemi se sbaglio...
Per fare uno sli di 8800GTX dovrei prima di tutto cambiare scheda madre, oltretutto consumerei molta più corrente della 9800GX2 per ottenere risultati pressochè analoghi. Meglio a questo punto prendere la GX2 e bon, mi costa meno che comprare un'altra 8800GTX usata.
Qualcuno li ha provati ? :D
Skullcrusher
12-04-2008, 15:06
Come ti capisco, per me anche peggio che sto a full... :(
Ancora peggio :eek:
non so se è già stato postato
Previously on this page, NVIDIA recommended a series of Vista hotfixes for GeForce customers. Windows Vista® SP1 has now been released and it includes all of these hotfixes. Therefore, NVIDIA now recommends upgrading to SP1 for the best Vista experience.
Link (http://www.nvidia.com/object/windows_vista_hotfixes.html)
m_w returns
12-04-2008, 15:27
non so se è già stato postato
Previously on this page, NVIDIA recommended a series of Vista hotfixes for GeForce customers. Windows Vista® SP1 has now been released and it includes all of these hotfixes. Therefore, NVIDIA now recommends upgrading to SP1 for the best Vista experience.
Link (http://www.nvidia.com/object/windows_vista_hotfixes.html)
installato ieri sera....rulla alla grande!!
x.vegeth.x
12-04-2008, 16:09
quanti fps dovrei fare col sistema in sign a crysis, 1680x1050, tutto al massimo + fix very high, primo livello? per ora ho delle medie di 40-45fps....è buono? il q6600 non l'ho ancora overclockato...
comunque al 3dmerd 06 ho fatto un miserissimo 13k :confused: vabbe che non ho ancora occato il procio ma mi sembra bassino...:mbe:
PS sono ancora su xp 32 bit quindi non mi legge tutti e 4 i gb di ram...
PPS crysis non è ancora patchato e ho i 174.44
nervoteso
12-04-2008, 17:13
la prossima settimana dovrei andare a new york. secondo voi conviene comprare componenti hardware lì? ho visto che per es la gx2 costa poco più di 300 euro, se po' fa?
_morghan_1968
12-04-2008, 17:35
la prossima settimana dovrei andare a new york. secondo voi conviene comprare componenti hardware lì? ho visto che per es la gx2 costa poco più di 300 euro, se po' fa?
si può fare....
però al rientro la devi dichiarare e pagare le tasse :sofico:
almeno teoricamente....
e la garanzia ?
ale0bello0pr
12-04-2008, 17:48
prendine due così poi ce le smezziamo :D allora si che la proverò
Mister Tarpone
12-04-2008, 17:50
e la 9800GTX?? :confused: che fine fa?? :confused:
scusate ma che voi sappiate la scheda madre p5e3-premium (nuovo chipset intel x48) ha dei problemi con la scheda video di nvidia 9800gx2? ve lo chiedo perchè ho provato a lanciare il 3dmark06 e le prime 2 schermate erano a frame molto bassi rispetto a cio' che mi aspettavo....è vero anche che il 3dmark06 a default ha una bassa risoluzione pero'.....
il mio sistema opeartivo e xp 32bit e i miei driver sono gli ultimi driver ufficiali di nvidia...
grazie a tutti:)
Ho Provato Ad Alzare Il Processore Di 500Mhz E Ho Guadagnato 10FPS!!! Ora Al 3DMark06 Faccio A Malapena 10000 Senza Filtri... Possibile Che Il Processore Mi LIMITI La Scheda ??? :(
fr4nc3sco
12-04-2008, 23:16
Ho Provato Ad Alzare Il Processore Di 500Mhz E Ho Guadagnato 10FPS!!! Ora Al 3DMark06 Faccio A Malapena 10000 Senza Filtri... Possibile Che Il Processore Mi LIMITI La Scheda ??? :(
se è quello in firma sicuro fa da tappo gia una 8600gt al 3dmark
x.vegeth.x
13-04-2008, 00:01
ma dopo aver messo i fix very high, se faccio il bench tool di crysis e metto dettagli high me li fa con i fix vero?
atinvidia284
13-04-2008, 00:30
Oltre alla cpu che gioca il ruolo principale di "strettoia" devi anche affiancare le memorie value che hai.
Il resto del sistema deve essere all'altezza visto che addirittura con processori quadcore c'è un limite visibile ad altissime risoluzioni.
scusate ma che voi sappiate la scheda madre p5e3-premium (nuovo chipset intel x48) ha dei problemi con la scheda video di nvidia 9800gx2? ve lo chiedo perchè ho provato a lanciare il 3dmark06 e le prime 2 schermate erano a frame molto bassi rispetto a cio' che mi aspettavo....è vero anche che il 3dmark06 a default ha una bassa risoluzione pero'.....
il mio sistema opeartivo e xp 32bit e i miei driver sono gli ultimi driver ufficiali di nvidia...
qualcuno mi da una mano please?:(
DarkVampire
13-04-2008, 02:27
quanti fps dovrei fare col sistema in sign a crysis, 1680x1050, tutto al massimo + fix very high, primo livello? per ora ho delle medie di 40-45fps....è buono? il q6600 non l'ho ancora overclockato...
comunque al 3dmerd 06 ho fatto un miserissimo 13k :confused: vabbe che non ho ancora occato il procio ma mi sembra bassino...:mbe:
PPS crysis non è ancora patchato e ho i 174.44
i 3 gb di ram nn raggiunge nemmeno ad usarli crysis...cmq...una cosa...usa i 64bit...almeno con crysis...e i 171.37 (ma penso anke altri degli ultimi driver)..con i 32bit c'e' una perdita di frame rispetto a un OS da 64..almeno i test..ed esperienza nel gioco...lo confermano
RAGAZZI ma 32fps di avarage a crysis a 1920*1200 in dx10 64bit VERY HIGH è un buon risultato? Sto a 3,6ghz di processore e faccio 19k al 3dmark06, se alzo il procio a 3,8ghz faccio 34fps e 20k ma sono un po' instabile quindi preferisco la prima config... fatemi sapere ciao e grazie.
Icemanrulez
13-04-2008, 09:03
RAGAZZI ma 32fps di avarage a crysis a 1920*1200 in dx10 64bit VERY HIGH è un buon risultato? Sto a 3,6ghz di processore e faccio 19k al 3dmark06, se alzo il procio a 3,8ghz faccio 34fps e 20k ma sono un po' instabile quindi preferisco la prima config... fatemi sapere ciao e grazie.
hai la possibilità di fare un test a 2560*1600?? te ne sarei grato!
Esteriko
13-04-2008, 10:16
PPS crysis non è ancora patchato e ho i 174.44mi sembra basso perche io con il q6600 overclock e 9800 gx2 in default faccio 18200 prova ad overcloccare per vedere dove arrivi ma 5000 punti per l'overclock mi sembrano molti.
X Farla Andare... Devo Aggiornare Quindi... :mc:
Esteriko
13-04-2008, 10:39
X Farla Andare... Devo Aggiornare Quindi... :mc:con l'opteron la vedo davvero dura!
magic carpet
13-04-2008, 10:51
Che tool hai usato per il benchmark di crysis?
Twister7800gtx
13-04-2008, 11:41
mi sembra basso perche io con il q6600 overclock e 9800 gx2 in default faccio 18200 prova ad overcloccare per vedere dove arrivi ma 5000 punti per l'overclock mi sembrano molti.
conta che xchè hai un quad hai sui 2000 punti gratiss:rolleyes:
littledope
13-04-2008, 11:43
installato ieri sera....rulla alla grande!!
scusa ma l'sp1 in italiano non è ancora uscito o sbaglio? se si potresti postare il link dato che windows update non mi da nulla:mc:
nervoteso
13-04-2008, 12:38
e la 9800GTX?? :confused: che fine fa?? :confused:
mercatino....:D
nervoteso
13-04-2008, 12:40
si può fare....
però al rientro la devi dichiarare e pagare le tasse :sofico:
almeno teoricamente....
e la garanzia ?
neanche a dire che butto le scatole, se alla dogana mi controllano che gli dico che me la sono portata dall'italia????? e con le tasse la pago alla fine guguale. non so se vale la pena...ma poi sti controlli li fanno? comunque se la trovo proprio a poco la compro e rischio
Twister7800gtx
13-04-2008, 12:56
neanche a dire che butto le scatole, se alla dogana mi controllano che gli dico che me la sono portata dall'italia????? e con le tasse la pago alla fine guguale. non so se vale la pena...ma poi sti controlli li fanno? comunque se la trovo proprio a poco la compro e rischio
ancora credete alle streghe? ^^ a san marino dovrebbero controllare ogni macchina che esce ma non è mai successo a manco a 1 persona in tutti questi anni:D
magic carpet
13-04-2008, 12:57
Se vuoi puoi fare riferimento ai miei test:
http://utenti.lycos.it/mmottola/Infinium64/Crysis.htm :D
x.vegeth.x
13-04-2008, 13:13
i 3 gb di ram nn raggiunge nemmeno ad usarli crysis...cmq...una cosa...usa i 64bit...almeno con crysis...e i 171.37 (ma penso anke altri degli ultimi driver)..con i 32bit c'e' una perdita di frame rispetto a un OS da 64..almeno i test..ed esperienza nel gioco...lo confermano
infatti l'os a 64 bit me lo devo procurare, per ora ho solo xp 32 bit :D
mi sembra basso perche io con il q6600 overclock e 9800 gx2 in default faccio 18200 prova ad overcloccare per vedere dove arrivi ma 5000 punti per l'overclock mi sembrano molti.
ovviamente ho intenzione di occare, ma al momento volevo capire perchè senza oc vada così poco :confused: dopo provo test più approfonditi
x.vegeth.x
13-04-2008, 13:16
comunque, nel crysis bench tool se imposto i dettagli high e ho già installato i fix, mi fa i test con gli high già fixati vero? comunque in media su quei test a 1680x1050 sto sui 28 fps...non è pochino? mi funzionano tutte e due le gpu? :wtf:
fdadakjli
13-04-2008, 13:18
ovviamente ho intenzione di occare, ma al momento volevo capire perchè senza oc vada così poco :confused: dopo provo test più approfonditi
probabilmente ti funziona in single la GX2...
prova a dare una ripulita ai driver...
Ciao Delly, ti sono già arrivate le black edition?
Io sono ancora in attesa.
Cmq ancora non riesco a capire il crollo in Dx10 a Very High...
x.vegeth.x
13-04-2008, 13:39
in che senso dare una ripulita ai driver? da quando ho la scheda ho formattato e ho installato solo gli ultimi
fdadakjli
13-04-2008, 13:45
in che senso dare una ripulita ai driver? da quando ho la scheda ho formattato e ho installato solo gli ultimi
il tuo punteggio è troppo basso...secondo me sta funzionando una sola GPU...
io non ho ancora provato le schede...da pannello di controllo della vga non c'è un'impostazione del multi gpu???
fdadakjli
13-04-2008, 13:48
Ciao Delly, ti sono già arrivate le black edition?
Io sono ancora in attesa.
Cmq ancora non riesco a capire il crollo in Dx10 a Very High...
ho qui le schede ma non le ho provate...attendo la 790i...
per le prestazioni presumo che bisogna aspettare nuovi driver... ;)
x.vegeth.x
13-04-2008, 13:49
si c'è. le opzioni disponibili sono:
_consigliato da nvidia
_gpu singola
_forza rendering fotogramma diviso
_forza rendering fotogramma alternato 1
_forza rendering fotogramma alternato 2
quale devo fare? io ho settato "consigliato da nvidia"
fdadakjli
13-04-2008, 13:52
si c'è. le opzioni disponibili sono:
_consigliato da nvidia
_gpu singola
_forza rendering fotogramma diviso
_forza rendering fotogramma alternato 1
_forza rendering fotogramma alternato 2
quale devo fare? io ho settato "consigliato da nvidia"
prova rendering a fotogramma alternato 2
x.vegeth.x
13-04-2008, 13:52
inoltre mi sembra strano che al crysis bench tool, tutto su high + fix very high, xp 32 bit, faccio 28 fps di media :wtf: (1680x1050)
Esteriko
13-04-2008, 13:55
ma sono uscite le dx 10 per xp??????????? :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2DA43D38-DB71-4C1B-BC6A-9B6652CD92A3&displaylang=it
x.vegeth.x
13-04-2008, 13:55
prova rendering a fotogramma alternato 2
basta che imposto sulle impostazioni globali o devo metterlo sulle impostazioni di ogni applicazione?
che settaggi devo mettere nel 3dmark? io ho usato quelle di default
x.vegeth.x
13-04-2008, 13:57
ma sono uscite le dx 10 per xp??????????? :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2DA43D38-DB71-4C1B-BC6A-9B6652CD92A3&displaylang=it
io leggo Versione: 9.22.1284 :mbe:
Icemanrulez
13-04-2008, 13:58
infatti...
le dx10 su xp non ci saranno mai...
Esteriko
13-04-2008, 13:59
http://www.gamesforwindows.com/en-US/AboutGFW/Pages/DirectX10-a.aspx
fdadakjli
13-04-2008, 13:59
basta che imposto sulle impostazioni globali o devo metterlo sulle impostazioni di ogni applicazione?
che settaggi devo mettere nel 3dmark? io ho usato quelle di default
ciao...si...in impostazioni globali... :)
poi antialiasing, anisotropico, sincronia verticale su "disable"
filtro struttura su "prestazioni elevate"...
nel 3dmark non toccare nulla...lascia tutto a default 1280x1024... ;)
Esteriko
13-04-2008, 14:01
io leggo Versione: 9.22.1284 :mbe:http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=96CD28D5-4C15-475E-A2DC-1D37F67FA6CD&displaylang=en
Icemanrulez
13-04-2008, 14:10
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=96CD28D5-4C15-475E-A2DC-1D37F67FA6CD&displaylang=en
quelle non sono directX ergo con xp non giocherai mai in dX10...
x.vegeth.x
13-04-2008, 14:14
WOW...da 13518 a 13540 :doh:
comunque avevo filtro struttura su qualità, antialias correzione gamma attivato. ora riprovo...
x.vegeth.x
13-04-2008, 14:28
ciao...si...in impostazioni globali... :)
poi antialiasing, anisotropico, sincronia verticale su "disable"
filtro struttura su "prestazioni elevate"...
nel 3dmark non toccare nulla...lascia tutto a default 1280x1024... ;)
ho usato queste impostazini e il punteggio è sceso a 13446 :doh:
allego lo screen del punteggio migliore
proverò più avanti a vedere cosa succede se salgo di clock...ma in questi giorni non ho tempo, se ne riparla tra due settimane
http://img136.imageshack.us/img136/7948/3dmark06km0.jpg
x.vegeth.x
13-04-2008, 14:49
com'è questo? ho i fix ultra high installati
http://img237.imageshack.us/img237/7760/crysisvm4.jpg
Twister7800gtx
13-04-2008, 14:56
ma se hai procio default è piu che normale quel punteggio..
la vga è cpu limited... piu alzi la cpu e piu si alza il punteggio
hai la possibilità di fare un test a 2560*1600?? te ne sarei grato!
purtoppo no, il mio iiyama 24pollici supporta al massimo la 1920*1200...
si ma già a questa risoluzione è al limite della giocabilità figuriamoci a 2560*1600, cmq sia credo che alla risoluzione da te cercata il frame si assesti con la mia configurazione intorno ai 25 frame...
Che tool hai usato per il benchmark di crysis?
ho utilizzato il crysisbenchmarktool 1.05
è buono come sistema per testare?
ho utilizzato il bench cpu_test.
magic carpet
13-04-2008, 17:12
ho utilizzato il crysisbenchmarktool 1.05
è buono come sistema per testare?
ho utilizzato il bench cpu_test.
Sì, il tool è buono; inizialmente credevo desse problemi, invece era Crysis che aveva sballato il file cfg., ma devi usare il vga test non il cpu test.
x.vegeth.x
13-04-2008, 17:13
ma se hai procio default è piu che normale quel punteggio..
la vga è cpu limited... piu alzi la cpu e piu si alza il punteggio
e il bench di crysis?
ho una voglia pazzesca di spremerlo fino all'osso il procio...purtroppo non ho tempo :muro:
Andrea deluxe
13-04-2008, 18:48
come vanno i nuovi beta?
River Phoenix
13-04-2008, 19:54
e il bench di crysis?
ho una voglia pazzesca di spremerlo fino all'osso il procio...purtroppo non ho tempo :muro:
Con questa scheda faccio 38 fps a 1680x1050 con le tue impo + aa2x......quindi sei basso...
x.vegeth.x
13-04-2008, 20:12
Con questa scheda faccio 38 fps a 1680x1050 con le tue impo + aa2x......quindi sei basso...
:eek: e il procio a che frequenza? allo stesso orario che ho impostato io, cioè le 5? e con anche i fix ultra high?
puoi dirmi le impostazioni gestione 3d che hai messo nel pannello nvidia?
cosa dovrei dire allora io che con la configurazione in sign faccio 8900 al 3dmark06??, quando il resto va come una bomba...tipo bus a 500 senza una piega con voltaggi a default e procio a 8x500 quindi 4ghz?? non vorrei che con il chipset intel la scheda nvidia 9800gx2 facesse le bizze...
x.vegeth.x
13-04-2008, 22:20
ho rifatto il test con aa 2x e ho fatto la media di 13 fps...:confused: :mbe:
Twister7800gtx
13-04-2008, 22:37
e il bench di crysis?
la vga non rende se non tiri il procio questa è la verità quindi tiralo e vedrai aumenti paurosi:D
cosa dovrei dire allora io che con la configurazione in sign faccio 8900 al 3dmark06??, quando il resto va come una bomba...tipo bus a 500 senza una piega con voltaggi a default e procio a 8x500 quindi 4ghz?? non vorrei che con il chipset intel la scheda nvidia 9800gx2 facesse le bizze...
Bo è stranissimo....forse è la mobo....ora nn ricordo su che motherb dava prob la 9800 ma era una che come sigla iniziale aveva p5...
Cmq un di risultato col 790i:
http://img236.imageshack.us/img236/5093/20091is7.jpg
E.
Ragazzi mi permettete un piccolissimo OT?
Il bench di Crysis necessita del gioco omonimo per poter funzionare?
Esatto...
E.
Bo è stranissimo....forse è la mobo....ora nn ricordo su che motherb dava prob la 9800 ma era una che come sigla iniziale aveva p5...
Cmq un di risultato col 790i:
http://img236.imageshack.us/img236/5093/20091is7.jpg
E.
azz, intanto grazie, poi mi chiedo non sara' propio con la p5e3-premium?? mi sembra comunque molto strano; è appena uscita....:rolleyes:
magic carpet
14-04-2008, 09:54
Credo vada bene anche il demo.
@angie: la scheda non ha nessun problema hardware con i chipset Intel.
Forse per p5 intendevano la scheda che ho io: la Asus P5WDH Deluxe, ma ti assicuro che con Vista la GX2 va una bomba (tranne che nei soliti 3DMark...).
Il problema è sicuramente software: controlla con gpu-z se sono attive le due gpu.
A me con XP SP2 (non formattato da due anni) c'è qualche conflitto di driver che mi crea problemi nel pannello di controllo nvidia: quando attivo le due gpu i giochi e i benchmark presentano flickering e difetti grafici evidenti.
Secondo voi è possibile disinstallare e reinstallare solo il pannello di controllo nvidia?
frankdan
14-04-2008, 11:07
Salve amici
Per fare uno SLI con 2 di questi mostri (le 9800GX2 intendo),di che alimentatore si ha bisogno ? Il mio 620W andrebbe bene ?
halduemilauno
14-04-2008, 11:10
Salve amici
Per fare uno SLI con 2 di questi mostri (le 9800GX2 intendo),di che alimentatore si ha bisogno ? Il mio 620W andrebbe bene ?
in linea di massima no. ma dipende dalla sua qualita' da quanti ampere sui +12 volt e dal resto del tuo pc.
;)
frankdan
14-04-2008, 11:15
No... con un 750\800W di buona marca vai sul liscio.
Se invece volessi mettere una sola 9800GX2 il pc che ho (in firma) andrebbe già bene ? (Ma anzichè prendere una 9800GX2 mi hanno consigliato di fare lo SLI di 8800GT).
in linea di massima no. ma dipende dalla sua qualita' da quanti ampere sui +12 volt e dal resto del tuo pc.
;)
+22A sui 12V.Il pc è quello in firma.
halduemilauno
14-04-2008, 11:17
Se invece volessi mettere una sola 9800GX2 il pc che ho (in firma) andrebbe già bene ? (Ma anzichè prendere una 9800GX2 mi hanno consigliato di fare lo SLI di 8800GT).
+22A sui 12V.Il pc è quello in firma.
immagino, anzi ne sono sicuro che avrai + linee dei +12 volt. altrimenti buttalo.
;)
magic carpet
14-04-2008, 11:23
Salve amici
Con una vai tranquillo; ho il tuo stesso Enermax 620 e tra l'altro con il sistema
in sign il software APC mi riporta un consumo di 380W (in idle chiaramente).
Ne approfitto per richiedervi:
secondo voi è possibile disinstallare e reinstallare solo il pannello di controllo nvidia?
frankdan
14-04-2008, 11:24
immagino, anzi ne sono sicuro che avrai + linee dei +12 volt. altrimenti buttalo.
;)
Esatto...sono 2 linee +12V,quindi 22+22=44A totali.D'altronde l'ali è un Enermax Liberty 620W.
Cmq per uno SLI di 9800GX2 potrebbe andar bene ?
fr4nc3sco
14-04-2008, 11:27
Salve amici
ti risp io....
con qx9650@4600 1,65v 1 hd sata e 2 bestie del genere mi mandano in crisi il gruppo di continuita da 1,5kw :D direi di stare sopra il kw specie se poi avrai intenzione di cloccare la cpu e vga ... consumano.... attorno hai 800/900w un pc del genere a pieno carico .... ah per la cronaca con gli attuali driver....
1 vga 20450 2 vga 21000 2vga 700/2200 23500 il tutto allo 06
frankdan
14-04-2008, 11:30
Cmq cambia prima monitor.
Ci avevo fatto un pensierino,perché la 8800GT è abbastanza limitata dai 19''...
Ma comunque finché continueranno a funzionare l'LCD che ho in firma e il vecchio CRT 17'' del pc secondario,non credo che lo cambierò (careo pecunia...)
Ne approfitto per richiedervi:
secondo voi è possibile disinstallare e reinstallare solo il pannello di controllo nvidia?
Non credo...al limite prova a disinstallare e reinstallare i driver
ti risp io....
con qx9650@4600 1,65v 1 hd sata e 2 bestie del genere mi mandano in crisi il gruppo di continuita da 1,5kw :D direi di stare sopra il kw specie se poi avrai intenzione di cloccare la cpu e vga ... consumano.... attorno hai 800/900w un pc del genere a pieno carico .... ah per la cronaca con gli attuali driver....
1 vga 20450 2 vga 21000 2vga 700/2200 23500 il tutto allo 06
Fr4', come hai impostato la mobo, fammi sapere...
E.
frankdan
14-04-2008, 11:31
Con una vai tranquillo; ho il tuo stesso Enermax 620 e tra l'altro con il sistema
in sign il software APC mi riporta un consumo di 380W (in idle chiaramente).
E in full a quanto arrivi ?
fr4nc3sco
14-04-2008, 11:34
qualcuno ha gia provato i nuovi beta? di stamani?
frankdan
14-04-2008, 11:39
In tal caso butti i soldi... sia con la seconda 8800gt che con il quad sli.
Ma infatti le domande che vi sto ponendo le sto facendo così,giusto per informarmi,anche perché i requisiti di alimentazione erano uno dei punti oscuri di questa 9800GX2...
Sul monitor ovviamente ti dò ragione,mi servirebbe un bel 22''...ma credo che i vari upgrades li farò a fine anno,anche perché,come ti dicevo,il monitor che ho adesso funziona ancora,e l'unica 8800GT è più che sufficiente per qualsiasi gioco o applicativo in circolazione (tranne ovviamente Crysis).
halduemilauno
14-04-2008, 11:39
Esatto...sono 2 linee +12V,quindi 22+22=44A totali.D'altronde l'ali è un Enermax Liberty 620W.
Cmq per uno SLI di 9800GX2 potrebbe andar bene ?
cmq in questo caso 22+22 non fa 44 ma si e no 40 e con 40 ampere visto il resto del tuo pc e la qualità dell'ali ci potresti provare.
;)
BlueEyes
14-04-2008, 11:49
qualcuno ha gia provato i nuovi beta? di stamani?
Umm quali beta? hai un link? ho cercato un pò ma non ho trovato niente manco su guru3d (salvo i .85 che non mi ispirano)
frankdan
14-04-2008, 11:49
Un 22' con il quad sli?! :mbe:
Almeno 30' 2500 di risoluzione! ;)
ellamadonna:mbe: :mbe:
con un 30'' poi dovrei traslocare (non so dove) :D
Beh... questi sono problemi tuoi! :D
Il fatto è che un quad sli su un 22' (così come sul tuo 19' attuale) è e resta solo un modo per sprecare soldi.
quoto.
guarda vuoi un consiglio? prendine una sola per ora, con un 22" ci risparmi soldi e guadagni in qualità. altrimentidovresti fare 24"(almeno) e coppia di 9800gx2 ma spenderesti molto di piu e credimi non con tutti questi risultati.
vai di 22 a 1680*1050 e 9800gx2. tanto faresti cmq in tempo a buttar su uno sli piu avanti in caso di giochi mangia schede ;)
Domanda stupida: se con procio non oc sono cpulimited con una, con 2(4) cosa cambierebbe(oltre alla temp.ambiente..)?:fagiano:
(salvo appunto risoluzioni particolarmente elevate)
magic carpet
14-04-2008, 12:17
Ma perché mettere in SLI due GX2 quando è stata pubblicata da poco la recensione di HW Upgrade che riporta dei vantaggi veramente ridicoli?
Non è meglio prenderne una e aspettare magari GT200?
Cioè...
credi di essere limitato con un QX9650?! :stordita:
:
:) qualcosa del genere, 3dmark 06:
9800gx2 con qx9650 @3340=17800, qx9650@3670=19100
8800gts640 con qx9650 @3600=12300, con q6600@3000=11300
:read:
Beh... se per te il 3d-mark è un metodo adatto a valutare se il tuo sistema sia o meno cpu-limited
non posso che farmi una fragorosa risata. :tapiro: :asd:
P.S.= se fai 12300 al 3d mark 06 con una 8800gts 512 e qx 3.6ghz non sai benchare neppure. Cambia hobby.
:mbe:
E' inutile che editi aggiungendo il 640... prima hai scritto 8800gts solamente.
E cmq è un risultato basso... vista la cpu.
ho editato perchè mi sono accorto da solo che era incompleto mentre rispondevi:confused:
..leggermente occata(590\14xx\850) e sotto vista32, la mitica 640:)
x.vegeth.x
14-04-2008, 14:38
appero...portando la cpu a 2740mhz sono passato da 27fps a 29 fps :) vediamo come prosegue...
x.vegeth.x
14-04-2008, 14:50
:mbe: ho fatto il test su 3 loop (prima facevo solo 1)
ed è venuto scritto così: Overall Average FPS: 3629,5
significa 36fps?
si comincia a ragionare...e sono solo a 3ghz :Perfido: ora un po di orthos e stasera continuo i test ;)
fr4nc3sco
14-04-2008, 15:34
Ma perché mettere in SLI due GX2 quando è stata pubblicata da poco la recensione di HW Upgrade che riporta dei vantaggi veramente ridicoli?
Non è meglio prenderne una e aspettare magari GT200?
semplice quei test sono molto falzati dalla cpu qx9650 a deff dove si sa bene che gia una gx2 è cpulimited nel 99% dei game io con 2 gx2 e cpu a 4100/4300 ho dei modesti guadagni nei game adesso permettono anche AA 16 a 1920x1200
Nessuno che ha una scheda con chipset intel e questa vga? sarei curioso di sapere se avete problemi con il 3dmark06 a risoluzione default.....:)
Nessuno che ha una scheda con chipset intel e questa vga? sarei curioso di sapere se avete problemi con il 3dmark06 a risoluzione default.....:)
Io ho chipset Intel X38 e non ho nessun problema con il 3Dmark 06. ;)
Narghile
14-04-2008, 16:26
raga ma ancora persistono quei probblemi della scheda!!!
cioe che la scheda se nn è messa in multi schermo va e se la metti il multi gpu va da schifo??????
no perche vorrei comprarla a posto della 8800 ultra ma mi conviene fare il cambio per una risoluzione a 1440x900???
e se ne vale le pena per 80 euro con permuta della mia scheda faccio un affare???
ciao grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!
x.vegeth.x
14-04-2008, 16:30
con cpu a 3ghz il 3dmark 06 è passato da 13500 a 16400 :D
cioe che la scheda se nn è messa in multi schermo va e se la metti il multi gpu va da schifo??????
no perche vorrei comprarla a posto della 8800 ultra ma mi conviene fare il cambio per una risoluzione a 1440x900???
e se ne vale le pena per 80 euro con permuta della mia scheda faccio un affare???
sencondo me dalla 8800 ultra nn ti conviene passare alla 9800gx2, ti conviene meglio aspettare g200 per settembre...
ma quale affare?!? :muro:
80 euro per una ultra pagata minimo 450 euro?
per spenderne minimo altri 450 ed ottenere il 25% di beneficio a 1440x900?
io con la ultra gioco SEMPRE al max dei dettagli a 2560x1600 (forchè crysis)
frankdan
14-04-2008, 18:14
Ok... ;) ma il tuo sistema non è cpu-limited nel 99,99% delle applicazioni.
Il 3d-mark è solo un bench. Più overclocchi più guadagni...
Puoi togliermi una curiosità ?
Ma perché hai una firma così farlocca,visto che i componenti elencati non sono (e forse non saranno manco per i prossimi 6 mesi) ancora in commercio :confused:
Narghile
14-04-2008, 19:37
raga vi ringrazio per il consoglio!!!!!!
mi tengo stretto la ultra!!!!!
Twister7800gtx
14-04-2008, 23:43
Cioè...
credi di essere limitato con un QX9650?! :stordita:
Va beh che quella cpu non merita manco un secondo di restare a def. (come non merita di essere utilizzata con raffreddamento ad aria) ma da qui a credere di essere cpu-limited con un quad-core @ 3Ghz ce ne passa. :rolleyes:
infatti le gx2 sono cpu limited quindi per cortesia informarsi prima di parlare
robertino75
14-04-2008, 23:54
io con questo cpu limited non ci sto capendo piu niente :confused:
mi sembrava di aver capito che si era cpu limited nel momento in cui si usavano risoluzioni molto basse e quindi il carico del lavoro era sbilanciato piu verso la cpu che la gpu...e che questo problema non esistesse piu nel momento in cui le risoluzioni fossero abbastanza elevate...come potrebbe essere un 1680x1050....ora invece leggo di una scheda video che è cpu limited con un quad 9650 extreme oltretutto...e sono sempre più confuso :confused:
ma poi cpu limited nel 3Dmark06 o anche nei giochi?mi aiutate a capire?
m_w returns
15-04-2008, 00:08
vga scoperchiata e piccola tiratina alle frequenze per un ottimo 2003:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080415010522_3d03SLI765core.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080415010522_3d03SLI765core.jpg)
robertino75
15-04-2008, 00:14
Ma infatti c'è poco da discutere con determinati utenti.
Fatemi capire, dove siete limitati con un QX9650? Ovvio che se lo tenete @ def. e giocate @ 1280 (come voleva fare un utente qualche post sopra... 2x 9800gx su un 19") fate una bella cazzata.
ma apparte il discorso cpu a def o meno...che poi un qx9650 a def e a 3ghz che non sono proprio pochi...limiterà la gpu nel 3Dmark06...ma nei giochi?questo non riesco a capire...quali sono questi giochi che al giorno d'oggi fanno quest'uso esorbitante di scheda video e processore?visto che molti giochi riescono a girare in directx9 a 1920x1200 a 60fps con una 8800gt e un quad6600 a 2.4ghz :confused:...figuriamoci con una 9800gx2 o perfino uno Quad-Sli di 9800gx2 e con un qx9650 a 3ghz :eek:
è questo che non capisco :confused:
johnp1983,
scusami una curiosità:
ma quello in firma è il tuo sistema attuale che stai testando?
Se si: volevo chiederti il prezzo del nahelem octacore e della bfg 9900gtx, sarei interessato a prenderli ankio...
Grazie per una qualsiasi tua risp...
;)
Marko#88
15-04-2008, 05:51
johnp1983,
scusami una curiosità:
ma quello in firma è il tuo sistema attuale che stai testando?
Se si: volevo chiederti il prezzo del nahelem octacore e della bfg 9900gtx, sarei interessato a prenderli ankio...
Grazie per una qualsiasi tua risp...
;)
:asd:
fr4nc3sco
15-04-2008, 06:31
allora cerco di fare un po di kiarezza :
esempio
qx9650 def 3ghz 1 gx2 siamo ok sopra i 1900x1200 con i filtri attivati e gia siamo al limite con qualche game! a 4ghz potrei dire che nn si è piu cpulimited
qx9650 def 2 gx2 come da test HWUpgrade driver vecchi!!! nn c'è storia si è cpulimited anche a 2500 con aa16x af16x ovvio nn in panne ma è uno spreco!
se gia si alza a 4ghz il procio riusciamo ad avere dei discreti incrementi superiori al 20/30% con la 2 vga ma se avete intenzione di prendere 2 vga con un procio che sia dual che sia quad e tenerlo sotto i 4ghz e magari a 1600x1200 i inferiore sono solo soldi tirati nel cesso tutto qua!!! una prova tangibile sono i vari 3d dove a risoluzioni irrisorie e cpu a 4,1ghz si è in panne facendo si e no 1% meglio con la 2 vga! che sia deteminato da driver acerbi, o da lo sli o da qualcosa non so quello che posso afermare si guadagna piu con 100mhz di cpu che con 50mhz delle vga quindi è kiaro che si è cpulimited!!!
scusate per la punteggiatura ma sono sempre addormantato adesso vi saluto
NOOB4EVER
15-04-2008, 07:39
ragazzi vorrei cortesemente chiedervi un consiglio soprattutto a chi come me ha avuto uno sli di 8800 ultra e vuole passare a un quad sli,mi confermate per cortesia un effettivo e reale miglioramento in fatto di presatzione ,anche minimo?premetto che cambio le 2 ultra a pariprezzo di 2 9800gx2,attendo vostri consigli.....
NOOB4EVER
15-04-2008, 08:10
raga in piu volevo sapere se xp supporta il quad sli o se e' possibile eseguirlo solamente sotto vista!
iceblade85
15-04-2008, 08:36
Ciao ragazzi, volevo sepere se con un alimentatore di 600w con 12v e 16a c'è la faccio, in pratica ha 2 pc-e a 6 pin... GRAZIE
m_w returns
15-04-2008, 09:24
Ciao ragazzi, volevo sepere se con un alimentatore di 600w con 12v e 16a c'è la faccio, in pratica ha 2 pc-e a 6 pin... GRAZIE
con una scheda cosi mica si può fare i barboni sull'alimentatore!!! ahahaha
NOOB4EVER
15-04-2008, 09:25
:( raga nessuno mi risponde??
m_w returns
15-04-2008, 09:26
raga in piu volevo sapere se xp supporta il quad sli o se e' possibile eseguirlo solamente sotto vista!
solo sotto Vista!!
almeno per ora...
NOOB4EVER
15-04-2008, 09:44
ragazzi vorrei cortesemente chiedervi un consiglio soprattutto a chi come me ha avuto uno sli di 8800 ultra e vuole passare a un quad sli,mi confermate per cortesia un effettivo e reale miglioramento in fatto di presatzione ,anche minimo?premetto che cambio le 2 ultra a pariprezzo di 2 9800gx2,attendo vostri consigli.....
e per quanto riguarda questo sai di prove concrete che ne dimostrano la superiorita rispetto ad uno sli di ultra? scusa ma vorrei non sbagliare ,anche se dovessi prendere 10 frame mi andrebbe a pennello,volevo solamente esserne sicuro ascoltando qualcheduno che avesse personalmente provato entrambe le config.....grazie comunque!!
Johncook
15-04-2008, 10:18
Ragazzi domani mi arriva una pov 9800 gx2... volevo sapere che driver mettere per testarla a dovere... ed in generale chi sa dirmi qualche commento su questa scheda?grazie...
m_w returns
15-04-2008, 10:21
e per quanto riguarda questo sai di prove concrete che ne dimostrano la superiorita rispetto ad uno sli di ultra? scusa ma vorrei non sbagliare ,anche se dovessi prendere 10 frame mi andrebbe a pennello,volevo solamente esserne sicuro ascoltando qualcheduno che avesse personalmente provato entrambe le config.....grazie comunque!!
se le cambi a pariprezzo che caxxo ti frega???
cioè meglio vanno meglio, ma in ogni caso se non c'è da rimetterci soldi lo si fa solo per il fatto che sono la serie nuova e tengono il prezzo meglio della serie vecchia!
m_w returns
15-04-2008, 10:24
Ragazzi domani mi arriva una pov 9800 gx2... volevo sapere che driver mettere per testarla a dovere... ed in generale chi sa dirmi qualche commento su questa scheda?grazie...
è come la mia..ottima scheda e per i driver usa i 174.74 o gli ultimi beta che proverò stasera credo sotto XP.
puoi vedere un 3d 2003 alla scorsa pagina con plastiche rimosse...e se noti le temperature sono estremamente basse...infatti togli almeno 8°C in idle e 12°C in full! lo consiglio a tutti come operazione facile ed indolore :)
Mat-Canniccia
15-04-2008, 10:30
Allora Piccolo problema
Presa la pov 9800gx2 e ovviamente con il mio q6600 sono cpu limited anche a 3600ghz e fin qui nulla ci piove... ora il mio problema e che su ho montato un alimentatore a 500 W dell tecnowere che come +12 ha 17A sono pochino vero ?
Facendomi 2 calcoli con il procio che a 3600 consuma 200W solo di suo + hd + lettore + 3 ventole da 12+ scheda madre rimane poco per alimentare la scheda video giusto ?
e normale che a 3600 di cpu...scheda video di def. faccio 18500 al 3dmark06 ?
lasciando stare il cpu limited che non se ne puo +.... e possibile che causa l'alimentatore che ripeto ha solo 500w e con la cpu overclokkaTA, la scheda sia poco alimenteta e rende poco ( in prestazioni) ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.