PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9800GX2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26]

javiersousa
23-09-2009, 13:22
la 275 quanti sp ha? è superiore alla GX2?
ma da quanto sta la tua in rma?

l'ho mandata direttamente alla Point of View da circa 10gg, ne passeranno giorni, o se ne passeranno !!!!!! pazienza tanto ho già una degna sostituta, silenziosissima, 50° in idle, ottima direi per il momento aspettando le nuove DX.....

DavidM74
23-09-2009, 13:29
l'ho mandata direttamente alla Point of View da circa 10gg, ne passeranno giorni, o se ne passeranno !!!!!! pazienza tanto ho già una degna sostituta, silenziosissima, 50° in idle, ottima direi per il momento aspettando le nuove DX.....

io oggi ho mandato il modulo rma al negozio dove l'ho presa tra un po vado a spedire il pacco.. chi sa quanto dovro aspettare...:cry:
tu che mi consigli di prendere un'altra ? la tua 275 quanto l'hai pagata?

un'altra cosa magari tu puoi aiutarmi, quando monterò l'altra scheda devo formattare un'altra volta per avere il sistema ottimale o mi basta disinstallare i driver vecchi magari pulendo con driver sweeper e poi installare la nuova?

DavidM74
23-09-2009, 15:49
sto pensando di prendere una anche io questa della Gainward come ti sembra:

http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=60_37_227&products_id=2096

javiersousa
24-09-2009, 08:47
sto pensando di prendere una anche io questa della Gainward come ti sembra:

http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=60_37_227&products_id=2096

Vai tranquillo, è un'ottima scheda, se poi vuoi una scheda da tenere di più vai sulla 285 ma se hai intenzione di passare alle nuove generazioni procedi con l'acquisto....

DavidM74
24-09-2009, 10:03
Vai tranquillo, è un'ottima scheda, se poi vuoi una scheda da tenere di più vai sulla 285 ma se hai intenzione di passare alle nuove generazioni procedi con l'acquisto....

l'ho presa dovrebbe arrivarmi per fine settimana.:)

un'altra cosa magari tu puoi aiutarmi, quando monterò l'altra scheda devo formattare un'altra volta per avere il sistema ottimale o mi basta disinstallare i driver vecchi magari pulendo con driver sweeper e poi installare la nuova?

qualcuno mi saprebbe dire in merito?

javiersousa
24-09-2009, 12:55

no no, disinstalla i vecchi, fai un clean ed installa la nuova scheda......tranqui...

DavidM74
24-09-2009, 13:06
no no, disinstalla i vecchi, fai un clean ed installa la nuova scheda......tranqui...

ok grazie. :)

x.vegeth.x
24-09-2009, 16:23
a quanto potrei vendere la mia gx2, presa a metà aprile, testata alle frequenze in firma e sempre tenuta a default?

DavidM74
24-09-2009, 17:42
qualcuno sa dove posso reperire qualche bench comparativo tra 9800 GX2 e la 275GTX?

javiersousa
24-09-2009, 17:44
a quanto potrei vendere la mia gx2, presa a metà aprile, testata alle frequenze in firma e sempre tenuta a default?

s non erro viene venduta intorno ai 150-160€, non vorrei sbagliare però....

DavidM74
24-09-2009, 17:46
quanto va meglio una 275 rispetto a una 9800 GX2?

javiersousa
24-09-2009, 18:06
quanto va meglio una 275 rispetto a una 9800 GX2?

mah, siamo li cmq la cosa che entusiasma è la temperatura molto bassa....

DavidM74
24-09-2009, 18:09
mah, siamo li cmq la cosa che entusiasma è la temperatura molto bassa....

tu che avevi una GX2 come me, hai fatto qualche bench con 3dmark?

javiersousa
24-09-2009, 18:17
tu che avevi una GX2 come me, hai fatto qualche bench con 3dmark?

si si, al vantage faccio 300-400 punti in più....ma cmq, con la gx2 c'erano sempre dei cali di framerate (nei giochi) dovuta alla ram 512x2, ora con la 275 va molto meglio, frames costanti......in sostanza una bella scheda che farà da traghetto per la next generation !!!!

DavidM74
24-09-2009, 18:21
si si, al vantage faccio 300-400 punti in più....ma cmq, con la gx2 c'erano sempre dei cali di framerate (nei giochi) dovuta alla ram 512x2, ora con la 275 va molto meglio, frames costanti......in sostanza una bella scheda che farà da traghetto per la next generation !!!!
:)
ottimo allora, ho fatto una buona scelta. :D

ugruhell
25-09-2009, 12:06
ragà o problemi con la temperatura della gx2 praticamente mi arriva a 99 gradi con resident evil 5 ieri l'ho smontata e ho cambiato la pasta termo conduttiva ma poi quando l'ho rimontata ho notato che il dissipatore non riusciva a toccare le ram perche la pasta che aveva prima era più alta come posso fare? cmq ho rimesso la pasta vecchia e sulla gpu ho messo pasta nuova adesso l'ho lasciata senza il coperchio di plastica e si mantiene in idle a 60 gradi e con resident evil arriva a 95 gradi comunque e troppo secondo me l'unica cosa che ho notato e che quando esco dal gioco la temperatura si abbassa piu velocemente di prima, la ventola la tengo sempre al 100%.

che dissipatore mi consigliate voi in alternativa?
qualche waterblock?

javiersousa
25-09-2009, 12:49
ragà o problemi con la temperatura della gx2 praticamente mi arriva a 99 gradi con resident evil 5 ieri l'ho smontata e ho cambiato la pasta termo conduttiva ma poi quando l'ho rimontata ho notato che il dissipatore non riusciva a toccare le ram perche la pasta che aveva prima era più alta come posso fare? cmq ho rimesso la pasta vecchia e sulla gpu ho messo pasta nuova adesso l'ho lasciata senza il coperchio di plastica e si mantiene in idle a 60 gradi e con resident evil arriva a 95 gradi comunque e troppo secondo me l'unica cosa che ho notato e che quando esco dal gioco la temperatura si abbassa piu velocemente di prima, la ventola la tengo sempre al 100%.

che dissipatore mi consigliate voi in alternativa?
qualche waterblock?

caspiterina.......stesso problema che avevo io prima che si rompesse......temperature pazzesche 98-99° e poi RIP........mi sa che sei sulla strada "buona"....

ugruhell
25-09-2009, 13:04
caspiterina.......stesso problema che avevo io prima che si rompesse......temperature pazzesche 98-99° e poi RIP........mi sa che sei sulla strada "buona"....

che posso fare? prima che si rompe?

vorrei un buon waterblock ma non so quale

sickofitall
25-09-2009, 14:25
che posso fare? prima che si rompe?

vorrei un buon waterblock ma non so quale

prova a mettere una ventola in estrazione appoggiata sopra la vga, e vedi se migliora

ugruhell
25-09-2009, 21:50
ragà l'ho rismontata e messo per bene la pasta ho messo la nexus tmp 1000 30% argento poi ho rimontato tutto e provato resident evil 5, il risultato una delle schede arriva a 86 gradi mentre prima arrivava a 99 invece l'altra arriva fino a 113 gradi :eek: non so perche fa cosi invece in idle una sta a 60 gradi e l'altra a 72 io penso sia il sensore sballato perche prima quando toccavo sul retro della scheda dove fuoriesce l'aria usciva caldissima invece adesso appena tiepida. spero solo sia il sensore sballato altrimenti non capisco perche fa cosi.

javiersousa
25-09-2009, 22:26
ragà l'ho rismontata e messo per bene la pasta ho messo la nexus tmp 1000 30% argento poi ho rimontato tutto e provato resident evil 5, il risultato una delle schede arriva a 86 gradi mentre prima arrivava a 99 invece l'altra arriva fino a 113 gradi :eek: non so perche fa cosi invece in idle una sta a 60 gradi e l'altra a 72 io penso sia il sensore sballato perche prima quando toccavo sul retro della scheda dove fuoriesce l'aria usciva caldissima invece adesso appena tiepida. spero solo sia il sensore sballato altrimenti non capisco perche fa cosi.

Purtroppo, ti ripeto, stesso problema, infatti, alle fine, di è "rotta" una sola scheda.....

Frycap
25-09-2009, 22:59
se la sono ripresa con il corriere la mia....ora attendo la sostituta nuova in sostituzione.....se provano a rifilarmi la 260 gli faccio un macello....una scheda con 2pcb 1gb di ram mi rifili una gtx 260? Minimo una gtx 275 e cmq si dovrebbe parlare di stesse caratteristiche e l'unica scheda con le stesse caratteristiche è la gtx295

javiersousa
25-09-2009, 23:24
se la sono ripresa con il corriere la mia....ora attendo la sostituta nuova in sostituzione.....se provano a rifilarmi la 260 gli faccio un macello....una scheda con 2pcb 1gb di ram mi rifili una gtx 260? Minimo una gtx 275 e cmq si dovrebbe parlare di stesse caratteristiche e l'unica scheda con le stesse caratteristiche è la gtx295

oddio 1 gb di ram, veramente 512x2 e poi, cosa intendi per stesse caratteristiche è la gtx295? sono d'accordo, se ti rifilano una 260 mandali a quel paese, minimo una 275......magari una 285 !!!!!

ugruhell
26-09-2009, 12:44
ma con i nuovi driver beta 191.03 quando si esce dal gioco si abbassano le frequenze?
avete provato?
cmq io le ho abbassate con rivatuner le ho messe proprio al minimo e cosi consuma di meno e scalda di meno.

Frycap
26-09-2009, 12:51
oddio 1 gb di ram, veramente 512x2 e poi, cosa intendi per stesse caratteristiche è la gtx295? sono d'accordo, se ti rifilano una 260 mandali a quel paese, minimo una 275......magari una 285 !!!!!

512x2 stiamo parlando della stessa cosa perchè il carico viene suddivisto su 2x512 è come dire ho 1gb di ram non è che cambia molto se hai un modulo da 1gb e 2x512. Quindi o mi dai una scheda con almeno 876mb di ram ma a dire il vero il modello ne dovrebbe avere 1gb perchè magari io ho acquistato la scheda anche per il quantitativo di ram. Stesse caratteristiche perchè ha 2pcb come la 9800gx2 mentre le altre sono single gpu. Cmq sarebbe il minimo secondo me o Gtx 280 o 285 al limite la 275 le altre NON possono darmele.

DavidM74
26-09-2009, 13:06
edit

javiersousa
26-09-2009, 13:40
512x2 stiamo parlando della stessa cosa perchè il carico viene suddivisto su 2x512 è come dire ho 1gb di ram non è che cambia molto se hai un modulo da 1gb e 2x512. Quindi o mi dai una scheda con almeno 876mb di ram ma a dire il vero il modello ne dovrebbe avere 1gb perchè magari io ho acquistato la scheda anche per il quantitativo di ram. Stesse caratteristiche perchè ha 2pcb come la 9800gx2 mentre le altre sono single gpu. Cmq sarebbe il minimo secondo me o Gtx 280 o 285 al limite la 275 le altre NON possono darmele.

sulla seconda parte sono d'accordissimo ma non sul quantitativo di ram, guarda che io con la 275 vado molto meglio che con la gx2 che aveva, appunto, 512x2......te ne accorgerai.....

sickofitall
26-09-2009, 14:02
sulla seconda parte sono d'accordissimo ma non sul quantitativo di ram, guarda che io con la 275 vado molto meglio che con la gx2 che aveva, appunto, 512x2......te ne accorgerai.....

beh d'altronde qualcuno ancora insiste a dire che la gx2 va come la gtx 280.... :rolleyes:

Frycap
26-09-2009, 14:23

la gtx275 va meglio NON per il quantitativo di ram bensi per l'architettura differente! Io ho fatto solo un discorso di quantità di ram (xkè puo servire per determinate applicazioni che non sono i giochini) ovviamente l agtx280 e gtx 285 sono piu prestanti senza ombra di dubbio...senno che le fanno a fare? la gx2 ormai è era passata aimè...è ovvio che se hai il doppio degli shader e delle pipeline la ram a che serve? 512 batano e avanzano per molti giochi a 1680...

ugruhell
26-09-2009, 14:45
ragà impressionante ho giocato per 30 minuti a resident evil 5 e la temperatura e arrivata a 100 su una scheda e sul altra 127 gradi :eek: :eek: ormai non posso fare nulla io ho montato tutto per bene.
:cry:

spero siano i sensori

il bello e che il gioco non si bloccava.

sickofitall
26-09-2009, 14:52
ragà impressionante ho giocato per 30 minuti a resident evil 5 e la temperatura e arrivata a 100 su una scheda e sul altra 127 gradi :eek: :eek: ormai non posso fare nulla io ho montato tutto per bene.
:cry:

spero siano i sensori

il bello e che il gioco non si bloccava.

se le temperature fossero veritiere avresti fuso la vga da un bel pezzo :rolleyes:

javiersousa
26-09-2009, 15:48
la gtx275 va meglio NON per il quantitativo di ram bensi per l'architettura differente! Io ho fatto solo un discorso di quantità di ram (xkè puo servire per determinate applicazioni che non sono i giochini) ovviamente l agtx280 e gtx 285 sono piu prestanti senza ombra di dubbio...senno che le fanno a fare? la gx2 ormai è era passata aimè...è ovvio che se hai il doppio degli shader e delle pipeline la ram a che serve? 512 batano e avanzano per molti giochi a 1680...

infatti io parlavo di giochi a risoluzione HD 1920, per questo motivo eravamo un po distanti....ora ci siamo ;)

javiersousa
26-09-2009, 15:49
se le temperature fossero veritiere avresti fuso la vga da un bel pezzo :rolleyes:

infatti......cmq non è normale, prova con un termometro, anche di quelli con sensore a distanza (si trovano sulla baya), e vedi che temperature reali ci sono, ripeto se sulla buona strada per un RMA....

ugruhell
26-09-2009, 20:17
infatti......cmq non è normale, prova con un termometro, anche di quelli con sensore a distanza (si trovano sulla baya), e vedi che temperature reali ci sono, ripeto se sulla buona strada per un RMA....

si ma come faccio per puntare il termometro sulla gpu?

cmq l'rma non credo possa farlo ormai l'ho aperta per cambiare la pasta.

javiersousa
26-09-2009, 21:06
cmq l'rma non credo possa farlo ormai l'ho aperta per cambiare la pasta.

tu dici che hanno la pazienza di smontarla e controllare, mah.....

sickofitall
26-09-2009, 21:20
tu dici che hanno la pazienza di smontarla e controllare, mah.....

io ho sbagliato a montare il waterblock sulla gtx 295----->rotta

rimontato il dissipatore originale, mandata in rma e sostituita con una nuova :stordita:

qboy
27-09-2009, 00:27
pura curiosità, ma una 9800gx2 andrebbe in sli con un'altra 9800gt facendo così un 3-way-sli?

alex oceano
27-09-2009, 08:59
io ho sbagliato a montare il waterblock sulla gtx 295----->rotta

rimontato il dissipatore originale, mandata in rma e sostituita con una nuova :stordita:

acccidenti...
che fortuna ma non le controllano le schede?

kinotto88
27-09-2009, 12:27
pura curiosità, ma una 9800gx2 andrebbe in sli con un'altra 9800gt facendo così un 3-way-sli?

no il tri way lo puoi fare con vga identiche, così come lo sli..
Aggiungendo una 9800gt puoi dedicarla al calcolo della fisica..;)

razorslash
30-09-2009, 12:23
Piccola strana idea:
Posso collegare 3 monitor alla scheda?
Quello principale con l'Hdmi e gli altri due col Dvi?
Che uso potrei farne? :mbe:

realac0
23-10-2009, 17:44
ciao ragazzi, a me e' invece successa una cosa strana proprio oggi, o almeno me ne sono accorto solo adesso.
torno da un mega format per problemi di ram (del pc), reinstallo tutto e ho aspettato una settimana che mi inviino la nuova ram (corsair 1066 ddr2) da sostituire.
fin qua tutto ok, ora provo a ri-overcloccare il pc e mi accorgo che EVGA Precision non mi mostra piu' il "2" della seconda scheda.
disinstallo i driver e reinstallo quelli piu' vecchi (che sicuramente funzionavano 190.38) e niente (ovviamente disistallato come da norma con youruninstaller, driversweeper e drivercleaner, solite cose insomma).
a sto punto controllo con GPUZ e mentre precedentemente mi dava sempre sotto 2 schede video ora me ne da una sola.
ho letto qua e vado su gestione periferiche a vedere cosa mi dice su scheda video ma NON VEDO PUNTO ESCLAMATIVO su una scheda, proprio ne vedo UNA SOLA, se ricordo bene se ne dovrebbero vedere 2.
insomma, tutto fa pensare che si e' fusa una scheda, cosa strana e' che non mi segna 1 rotta, proprio non si vede piu' la seconda scheda.

comprata a Maggio/Aprile 2008 (era appena uscita e spesa una valanga di soldi).

qualche idea? test da fare? non ho mai avuto problemi di instabilita' di sistema (almeno derivanti dalla GPU, la ram del pc era saltata invece ma penso non centri nulla).

ultima cosa:

posso ancora, nell'eventualita' che siamo tutti concordi che e' saltata, farmela sostituire?

e' una XFX comprata da BREVI con fattura, sono ancora in garanzia?
unica cosa dovrei rimontargli il case che ho tolto per farla raffreddare meglio ancora 1 anno fa ;)

attendo news

ciao
federico

p.s.
il pc va benissimo, e' questa la cosa strana, c'e' una scheda in meno e basta, l'altra sembra funzionare perfettamente

Frycap
23-10-2009, 17:47
ciao ragazzi, a me e' invece successa una cosa strana proprio oggi, o almeno me ne sono accorto solo adesso.
torno da un mega format per problemi di ram (del pc), reinstallo tutto e ho aspettato una settimana che mi inviino la nuova ram (corsair 1066 ddr2) da sostituire.
fin qua tutto ok, ora provo a ri-overcloccare il pc e mi accorgo che EVGA Precision non mi mostra piu' il "2" della seconda scheda.
disinstallo i driver e reinstallo quelli piu' vecchi (che sicuramente funzionavano 190.38) e niente (ovviamente disistallato come da norma con youruninstaller, driversweeper e drivercleaner, solite cose insomma).
a sto punto controllo con GPUZ e mentre precedentemente mi dava sempre sotto 2 schede video ora me ne da una sola.
ho letto qua e vado su gestione periferiche a vedere cosa mi dice su scheda video ma NON VEDO PUNTO ESCLAMATIVO su una scheda, proprio ne vedo UNA SOLA, se ricordo bene se ne dovrebbero vedere 2.
insomma, tutto fa pensare che si e' fusa una scheda, cosa strana e' che non mi segna 1 rotta, proprio non si vede piu' la seconda scheda.

comprata a Maggio/Aprile 2008 (era appena uscita e spesa una valanga di soldi).

qualche idea? test da fare? non ho mai avuto problemi di instabilita' di sistema (almeno derivanti dalla GPU, la ram del pc era saltata invece ma penso non centri nulla).

ultima cosa:

posso ancora, nell'eventualita' che siamo tutti concordi che e' saltata, farmela sostituire?

e' una XFX comprata da BREVI con fattura, sono ancora in garanzia?
unica cosa dovrei rimontargli il case che ho tolto per farla raffreddare meglio ancora 1 anno fa ;)

attendo news

ciao
federico

p.s.
il pc va benissimo, e' questa la cosa strana, c'e' una scheda in meno e basta, l'altra sembra funzionare perfettamente

Stessa cosa che è successa pure a me, l'ho dovuto reinviare 2 volte in assistenza e la sto ancora aspettando 4 mesi va avanti sta storia...NON COMPRATE MAI SCHEDE MSI PERCHE' VERAMENTE L'ASSISTENZA FA RIDERE...non rispondono...non ti danno tempi...non ti danno NIENTE..prima e ultima scheda MSI che compro. 4 mesi per avere una scheda funzionante e ancora non è arrivata...magari aumentano pure..

realac0
23-10-2009, 17:53
la mia e' una XFX, ma allora confermi che e' andata?
ma anche se non mi da nessun messaggio strano, nessun errore, nessun punto esclamativo, insomma nulla?
inoltre, comprato appena uscita (se non ricordo male maggio 2008), sono ancora in garanzia? potrei farmela sostituire? mi andrebbe, tutto sommato, bene anche una 260 a sto punto.
quindi dite che mi devo mettere nell'ordine di idee di aprire una richiesta di sostituzione?
ciao

sickofitall
23-10-2009, 17:55
ma anche se non mi da nessun messaggio strano, nessun errore, nessun punto esclamativo, insomma nulla?
inoltre, comprato appena uscita (se non ricordo male maggio 2008), sono ancora in garanzia? potrei farmela sostituire? mi andrebbe, tutto sommato, bene anche una 260 a sto punto.
quindi dite che mi devo mettere nell'ordine di idee di aprire una richiesta di sostituzione?
ciao

prima di spedirla io la proverei su un'altro pc, giusto per avere conferma che è rotta :)

DavidM74
23-10-2009, 17:55
ciao

credo di si, per la garanzia sei a posto, ma non so se l'hai aperta se è valida ancora..

realac0
23-10-2009, 17:58
prima di spedirla io la proverei su un'altro pc, giusto per avere conferma che è rotta :)

non ho un altro PC PCIe su cui provare ...

comunque e' tutto appena reinstallato, e non funziona ne su XP ne su Vista (lasciamo stare ubuntu ^_^ che c'ho pure quello installato ehehe).

ma allora sono 2 anni di garanzia? e come devo fare? vado di persona dove l'ho presa e sento cosa mi dicono? e' la prima volta che mi capita qualcosa del genere.

per il fatto che e' aperta non e' un problema, ho ancora la scatola , le viti ed il case tutto qua in camera, a rimontarlo ci metto un attimo!!

sickofitall
23-10-2009, 18:19
non ho un altro PC PCIe su cui provare ...

comunque e' tutto appena reinstallato, e non funziona ne su XP ne su Vista (lasciamo stare ubuntu ^_^ che c'ho pure quello installato ehehe).

ma allora sono 2 anni di garanzia? e come devo fare? vado di persona dove l'ho presa e sento cosa mi dicono? e' la prima volta che mi capita qualcosa del genere.

per il fatto che e' aperta non e' un problema, ho ancora la scatola , le viti ed il case tutto qua in camera, a rimontarlo ci metto un attimo!!

magari riportagliela indietro dove l'hai presa, e chiedi se te la possono provare, in caso di esito negativo chiedi di fartela cambiare

javiersousa
23-10-2009, 18:31
ma è veramente una cosa strana questa, parecchie gx2 si fondono dopo un anno e mezzo di vita, alquanto strano........

DavidM74
23-10-2009, 18:36
ma è veramente una cosa strana questa, parecchie gx2 si fondono dopo un anno e mezzo di vita, alquanto strano........

Ciao, io sto ancora aspettando la mia in RMA a te com'e la situazione ti è arrivata la scheda? :)

javiersousa
23-10-2009, 19:10
Ciao, io sto ancora aspettando la mia in RMA a te com'e la situazione ti è arrivata la scheda? :)

si si, già arrivata, nemmeno un mese direttamente dalla Point of View......davvero bravi devo dire.....

DavidM74
23-10-2009, 19:18
si si, già arrivata, nemmeno un mese direttamente dalla Point of View......davvero bravi devo dire.....

e ti e arrivata un'altra GX2 o un'altro modello?

javiersousa
23-10-2009, 23:40
e ti e arrivata un'altra GX2 o un'altro modello?

mi hanno mandato una gx2 nuova di pacca !!!!!! bravissimi devo dire....

Frycap
23-10-2009, 23:50
Point of View è seria..

DavidM74
24-10-2009, 10:37
mi hanno mandato una gx2 nuova di pacca !!!!!! bravissimi devo dire....

speriamo anche la XFX si comporti bene, ormai a giorni dovrei avere notizie della mia.

roma
24-10-2009, 10:59
ciao ragazzi , scusate la domanda che a voi sembrera banale...
ho appena preso una scheda 9800 GX2 , come MoBo ho una asus P5N-E sli , che tra le 2 pci-x ha una schedina che in caso di sli vuol tolta...
vorrei sapere nel mio caso cosa devo fare visto che è una singlola scheda ma con tecnologia sli

grazie in anticipo

sickofitall
24-10-2009, 11:07
ho appena preso una scheda 9800 GX2 , come MoBo ho una asus P5N-E sli , che tra le 2 pci-x ha una schedina che in caso di sli vuol tolta...
vorrei sapere nel mio caso cosa devo fare visto che è una singlola scheda ma con tecnologia sli

grazie in anticipo

nel tuo caso lo sli è gestito direttamente dalla vga, quindi la mobo vedrà la 9800 come singola scheda ;)

è per questo motivo che le varie 7950gx2,9800gx2 e gtx 295 possono essere montate anche se si ha una mobo con un solo connettore pci-e o che non supporti l'uso di due vga in modalità sli

Io avevo un pc della shuttle con x38, ufficialmente supporta solo il crossfire con due schede, ma ti posso dire che con 9800gx2 e gtx 295 funziona benissimo lo stesso ;)

DavidM74
24-10-2009, 11:25

grazie in anticipo

puoi lasciarlo. ;)

javiersousa
24-10-2009, 11:30
raga che volore può avere, attualmente, la scheda?

DavidM74
24-10-2009, 11:33
raga che volore può avere, attualmente, la scheda?

io l'avevo vista a 160 euro nuova, ma ora in giro non se ne trovano.. cmq a 150 nuova la potresti vendere se la vuoi vendere.

realac0
24-10-2009, 21:11
ok mi sono un po documentato, ero "fuori dal giro" delle VGA da 1 anno e mezzo dopo l'acquisto della sopra citata 9800gx2.
Riporto quanto ho capito e chiedo qualche opinione:

- innanzi tutto, la 9800Gx2, tuttoggi, risulta una scheda di tutto rispetto a prestazione, confrontando tutta una serie di dati presenti in rete (cioe' partendo da quando l'hanno tolta di produzione e quindi ora non ci sono piu' test comparativi, prendendo quindi come esempio una GTX275 o una GTX260 che si trovano ancora nei test e di cui e' possibile fare dei paragoni in quanto uscite quando la 9800Gx2 era ancora nel giro). Questo non puo' che farmi piacere.

- altra premessa e' che ultimamente il PC per giocare lo uso pochino (diversamente da 1 anno fa), 9 volte su 10 lo uso per giochi oramai vecchiotti e il piu' recente che ho e' FallOut 3 tralaltro solo installato e provato, fatevi conto che nel mio HD attualmente c'e' DeusEx (gran gioco). Il resto gioco alla XboX con fifa10 e FNR4.

- quindi di conseguenza, mi rompe ancora di piu' le balle rendermi conto che la 9800Gx2 probabilmente, mi avrebbe supportato ancora per MOOOLTO tempo in funzione delle mie esigenze di gioco.

detto questo, ho capito quanto segue come schede appetibili in generale ai miei scopi (anche se forse mi andrebbe bene una 8800GTS512 ma che venendo dalla Gx2 non voglio proprio andare indietro):

le schede che ho individuato sono (fonti trova prezzi e ebay):

- ATI 5850 circa Euro 220,00 (forse la piu' interessante)
- ATI 5879 circa Euro 320,00
- ATI 4890 circa Euro 150,00 (altra ottima alternativa)
- Nvidia GTX 275 circa Euro 170,00
- Nvidia GTX 285 circa Euro 285,00 (assolutamente sconveniente)
- Nvidia GTX 280 circa Euro 277,00 (molto difficile da reperire)
- Nvidia GTX 260 circa Euro 130,00 (inaccettabile venendo dalla 9800Gx2)

per una eventuale sostituzione ho pensato a:

STESSE PERFORMANCE DELLA GX2 o comunque leggermente migliori
- GTX 285
- GTX 280
- GTX 275 (questa l'ho messa leggendo questo topic, dalle info che ho preso in rete la 275 dovrebbe essere sulle stesse performance, invece qua dite che e' leggermente superiore)

ACCETTABILE IN SOSTITUZIONE o comunque uguali prestazioni leggermente inferiori
ATI 4890 (dovrebbe essere leggermente al di sotto)
GTX 260 (sicuramente inferiore e anche di molto in termini di prestazioni)

premetto anche che, in generale, sono a conoscenza del fatto che i 512Mb di ram fanno oscillare gli fps rispetto a tutte ste schede che sono da 1Gb, ma sta cosa la considero poco in questa fase.

------------- conclusione --------------------
vedo cosa mi dice lunedi' BREVI sulla mia XFX fusa, personalmente mi aspetto che me la ritiri senza fare storie e me ne proponga un'altra (ricordo che mi disse, tempo fa, che gli capita spesso di avere dei rientri per schede non funzionanti e che le cambiano direttamente loro mandandole poi indietro al produttore, mi mostrarno degli scatoloni pieni di VGA). Se mi propone qualcune delle soluzioni sopra riportate (GTX275/280/285) accetto senza problemi (e sarei anche contento), se mi propone una GTX260 o una ATI 4890 ci penso.

se non mi propone nulla e ci devo litigare, penso che mi orientero' su una ATI 5850 che penso possa fare ai miei scopi, anche se, non nascondo, di essere Nvidia inside e di non aver mai avuto una GPU Ati. Ma stando a quanto ho letto, in termini di tecnologia e qualita'/prezzo attualmente non c'e' proprio paragone.

L'alternativa torna ad essere una 275 sempre nell'ipotesi me la dovessi comprare da zero (cosa che mi romperebbe altamente le balle).

il PC e' un E8400 (daily 4Mhz)-4GbRam Corsair 1066-Ali Corsair HX620w-Monitor Samsung 22''-risuluzione di gioco 1680 - 1050

pareri? considerazioni? che ne dite?

p.s.
cavoli, in ogni caso la 9800Gx2 e' una grande scheda, sarai contento anche se me ne danno una di funzionante o sistemano la mia (basta che funzioni e non mi facciano aspettare mesi). Ma essendo fuori produzioni mi sa che dovro' capitolare.

javiersousa
24-10-2009, 23:16
vedo che giochi a 1680, a quella risoluzione ti va benissimo anche una 260 (risparmi dei soldini), però è un peccato non aver sfruttato la GX2 in HD a 1920 non sai cosa ti perdi, io fare un pensierino ad un bel 24" e ci schiafferei una 275 per il momento, questo totalmente IMHO......ciao e buona scelta....

realac0
25-10-2009, 02:09
faccio un piccolo update alla mia questione.
dopo aver portato a casa la morosa mi sono messo in testa di provare di nuovo a capire cosa succede.
ho quindi, prima di tutto, provato a sconnettere e connettere tutti i cavi dell'alimentatore (compresi quelli NON PCI Express) e niente, continuo a vedere una sola scheda in risorse hw (anche su vista).
vado su proprieta' dell'unica GX2 che mi vede (quindi, ripeto, non mi mostra la seconda con punto esclamativo, proprio non c'e'!!!, il pc non da nessun segnale anomalo, funziona tutto perfettamente) e ci mette 10 minuti ad aprire le proprieta' che poi mi segnano "Geforce 9800Gx2 su PCI funziona correttamente".
non mi segna PCIExpress? (magari e' normale, bho).

A sto punto, poiche' la mia Mobo (AsusP5k PRO) monta 2 slot PCIExpress 16 smonto la 9800Gx2 e la provo a connettere all'altro slot e, dopo aver bestemmiato parecchio per farcela stare, riavvio, mi richiede i driver e per un attimo ho sperato che il problema fosse questo, invece niente, anche ora, stessa cosa, me ne segna solo 1 senza errori ne nessuna segnalazione della seconda e ci mette 10 minuti ad aprirne le proprieta' segnandomi che e' in PCI.

la cosa che mi stupisce e' che non mi mette, come a tutti quanti e' successo qua sul forum (quando e' saltata) il punto esclamativo sulla seconda, non me la fa proprio vedere !!! (lol).

penso a questo punto di non avere piu' dubbi e che la mia amata geffo e' andata!!!

siete daccordo?

javiersousa
25-10-2009, 09:50
faccio un piccolo update alla mia questione.
dopo aver portato a casa la morosa mi sono messo in testa di provare di nuovo a capire cosa succede.
ho quindi, prima di tutto, provato a sconnettere e connettere tutti i cavi dell'alimentatore (compresi quelli NON PCI Express) e niente, continuo a vedere una sola scheda in risorse hw (anche su vista).
vado su proprieta' dell'unica GX2 che mi vede (quindi, ripeto, non mi mostra la seconda con punto esclamativo, proprio non c'e'!!!, il pc non da nessun segnale anomalo, funziona tutto perfettamente) e ci mette 10 minuti ad aprire le proprieta' che poi mi segnano "Geforce 9800Gx2 su PCI funziona correttamente".
non mi segna PCIExpress? (magari e' normale, bho).

A sto punto, poiche' la mia Mobo (AsusP5k PRO) monta 2 slot PCIExpress 16 smonto la 9800Gx2 e la provo a connettere all'altro slot e, dopo aver bestemmiato parecchio per farcela stare, riavvio, mi richiede i driver e per un attimo ho sperato che il problema fosse questo, invece niente, anche ora, stessa cosa, me ne segna solo 1 senza errori ne nessuna segnalazione della seconda e ci mette 10 minuti ad aprirne le proprieta' segnandomi che e' in PCI.

la cosa che mi stupisce e' che non mi mette, come a tutti quanti e' successo qua sul forum (quando e' saltata) il punto esclamativo sulla seconda, non me la fa proprio vedere !!! (lol).

penso a questo punto di non avere piu' dubbi e che la mia amata geffo e' andata!!!

siete daccordo?

certo che è andata, in risorse ti deve vedere due schede, il fatto che te ne vede una è un "mistero dell'informatica" !!!!!! cmq hai provato a far partire qualche gioco per vedere se ti funziona? ciao.

realac0
25-10-2009, 15:53
guarda. vengo da un mega format e come ho scritto poco sopra e' oramai da un po che uso praticamente solo ubuntu quindi no, non ho ancora provato nessun gioco in winsozz.
ho solo installato sia xp che vista in altre partizioni come faccio di solito perche', ovviamente, per giocare, non ho altra scelta.

mi e' pero' bastato far partire il 3dmerd06 su xp e vederlo alle prime videate a 70/80/90 contro le 120 + che faceva precedentemente per farmi capire che la scheda non sta rendendo.

dici che non e' sufficiente?

javiersousa
25-10-2009, 23:35
La cosa è veramente strana, a me era saltata una GPU ma alla fine non mi faceva utilizzare la scheda mentre a te, è sempre saltata una GPU ma ti funziona come una semplice 9800 senza SLI, cmq sono del parere che dovresti procedere con l'RMA.......ok? ciao e buona fortuna.....

realac0
27-10-2009, 00:47
tutto ok, sono andato allo shop (un grossista) e non ha neanche parlato, anzi, ha detto qualcosa del tipo: cavoli anche la tua?
quindi gliene sono gia' rientrate altre.
a sto punto mi ha proposto una GTX275.
a me andava bene, poi pero' ho visto una ATI 5850 nello scaffale, nuovissima appena arrivata ed una GTX295.
mi sono messo a contrattare e capire cosa mi conviene o no, alla fine ho optato per la 5850 di cui sento parlare un gran bene e gli ho aggiunto 40 eurozzi (chiedeva 180 per la 295)
dai primi test, a parte le prestazioni che mi sembrano pressapoco quelle (da tutte le fonti dovrebbe bruciarla ma io non ho visto incrementi notevoli su 3dmark06), la scheda e' silenziosissima, non scalda nulla (neanche con Crysis che riesco a tirare a palla su vista64bit 1680 x 1050 con aa2x tutti i settaggi su massimo).
cioe' cose assurde, del tipo:
con la gx2 90/95 gradi con ventola al 95%
con la 5850 65 gradi circa con ventola al 25% in automatico

pazzesco

se ci metto la mano la scheda e' SEMPRE fresca.

insomma, penso di aver fatto bene.
forse la devo sfruttare un po meglio con OC e fare qualche test appena ne avro' il tempo, di certo le prestazioni sono di tutto rispetto ma la qualita' nel "noise" e' impareggiabile.

sono soddisfatto.

ciao
federico

Frycap
27-10-2009, 10:52
:) Schede video MSI? Qui in Italia non gestiscono le pratiche...solo notebook e all in one....morale della favola...aspettate e sperate di riavere una scheda funzionante indietro...4 mesi e ancora niente....MEDITATE GENTE MEDITATE

Ti vendono qualche cosa ma se il rivenditore non c'è e devi spedirla direttamente a loro...ti stanno facendo un piacere a mandartela in garanzia:muro: :rolleyes: siamo arrivati a questo punto....Ormai ho perso le speranze... ho buttato i miei soldi nel gabinetto.

Con Point of view invece 20gg ed è tornata nuova....piccola differenza....e la storai era la stessa..rivenditore assente e quindi spedita direttamente a point of view... che dire 10 e lode per point of view. In attesa di voto per MSI, sicuramente non sarà un 10 e lode. Comunicazioni praticamente assenti e non rispondono alle mail, ti dicono che te la stanno spedendo e poi chiami e ti dicono che ancora non si sa niente....(diciamo piccole prese in giro)

javiersousa
27-10-2009, 11:24
:) Schede video MSI? Qui in Italia non gestiscono le pratiche...solo notebook e all in one....morale della favola...aspettate e sperate di riavere una scheda funzionante indietro...4 mesi e ancora niente....MEDITATE GENTE MEDITATE

Ti vendono qualche cosa ma se il rivenditore non c'è e devi spedirla direttamente a loro...ti stanno facendo un piacere a mandartela in garanzia:muro: :rolleyes: siamo arrivati a questo punto....Ormai ho perso le speranze... ho buttato i miei soldi nel gabinetto.

Con Point of view invece 20gg ed è tornata nuova....piccola differenza....e la storai era la stessa..rivenditore assente e quindi spedita direttamente a point of view... che dire 10 e lode per point of view. In attesa di voto per MSI, sicuramente non sarà un 10 e lode. Comunicazioni praticamente assenti e non rispondono alle mail, ti dicono che te la stanno spedendo e poi chiami e ti dicono che ancora non si sa niente....(diciamo piccole prese in giro)

si si, condivido pienamente, a me hanno rispedito, in breve tempo, una scheda totalmente nuova....(point of view)....

realac0
28-10-2009, 12:27
ho fatto altri test sulla 5850 sempre @default.
confermo che ogni benchmark faccio mi risulta praticamente sempre sui 100/200 punti in piu' della nostra amata 9800gx2.
stessa cosa per i giochi utilizzando programmi che ne monitorizzano gli fps.
tuttavia, qualsiasi gioco che provo e' NETTAMENTE piu' fluido della gx2, non vedo mai scatti, frame sempre costanti e poi, anche se gli fps sono piu' bassi, stranamente il gioco e' sempre giocabilissimo.
non posso non tirare in ballo Crysis su Vista64bit sp2 aa2x 1680x1050 e tutto sul massimo dettaglio (l'ultima scelta per capirci, piu' di cosi' non si puo').
riva tuner mi segna sui save piu' ostici (per capirci, quelli dove andava fortemente in crisi la 9800gx2 ma con aa0x, qua provo sempre con 2x) meno fps.
tuttavia vi garantisco che anche con certi save dove mi segna 20fps il gioco e' assolutamente fluido, io sinceramente non mi accorgo di essere sotto i 30fps.
quindi a sto punto o e' il benchmark a sbagliare (probabile) oppure non so.
poi se contiamo i consumi e "quanto scalda" proprio non c'e' paragone, non sale mai sopra i 65gradi e la ventola praticamente non si sente.

quindi nei giochi e' assolutamente, e DECISAMENTE, piu' performante, sui benchmark (che notoriamente servono a pochetto) sembra andare pressapoco uguale.

a sto punto mi sto anche chiedendo se sono CPU limited anche se mi sembrerebbe strano (O.C. il procio lo porto a 4Mhz, mi sembrerebbe strano essere CPIlmted, il procio e' un E8400).

insomma, grande scheda, tralaltro considerando che non ci sto ancora facendo O.C. (e' un po piu' complicato con le ATI rispetto alle Nvidia).
Tralaltro da quanto leggo sul topic ufficiale sale veramente di brutto ed e' molto votata all'O.C. Di default sono a 750/1000 tutti la portano a 850/1200 come minimo ...

fateci un pensierino, ne vale la pena ...

ciao
federico

p.s.
un problemino pero' c'e'!! su Ubuntu 9.10 64bit funziona perfettamente ma mi sa di avere qualche conflitto perche' c'e' una finestra sotto a destra che non si puo' togliere e sempre attiva che mi segna che sto usando driver AMD unsupported ...

Rocco88
17-11-2009, 19:37
Ciao...è da qualche giorno che la mia geForce 9800 GX2 ha un problema (secondo me grave):
Di solito quando accendo il pc per pochi secondi la ventola della Vga gira al 100% per poi stabilizarsi a una velocità del 45% (se non ricordo male, ho visto con rivatuner). Ora invece,la ventola rimane sempre al 100% della velocità. Io ho provato una volta entrato in windows a riportare la velocita a 45% sempre con rivatuner. Il problema è che la ventola rinizia a girare a 45% ma dopo un po il monitor si spegne e inizia a lampegiare la spia e il pc di blocca...

Ho fatto provare la scheda video anche ad un mio amico al suo pc...ma la ventola rimane sempre al 100%.

Cosa potrebbe essere?

tarros
17-11-2009, 19:54
secondo me è partito qualche condensatore...
vdcc penso

DavidM74
17-11-2009, 19:56
secondo me è partito qualche condensatore...
vdcc penso

probabile...

javiersousa
17-11-2009, 22:33
Ciao...è da qualche giorno che la mia geForce 9800 GX2 ha un problema (secondo me grave):
Di solito quando accendo il pc per pochi secondi la ventola della Vga gira al 100% per poi stabilizarsi a una velocità del 45% (se non ricordo male, ho visto con rivatuner). Ora invece,la ventola rimane sempre al 100% della velocità. Io ho provato una volta entrato in windows a riportare la velocita a 45% sempre con rivatuner. Il problema è che la ventola rinizia a girare a 45% ma dopo un po il monitor si spegne e inizia a lampegiare la spia e il pc di blocca...

Ho fatto provare la scheda video anche ad un mio amico al suo pc...ma la ventola rimane sempre al 100%.

Cosa potrebbe essere?

RMA.......ste caz.....di gx2 !!!!!

Rocco88
17-11-2009, 23:45
RMA.......ste caz.....di gx2 !!!!!
La mia scheda è marchiata XFX,quindi per RMA devo contattare l'Xfx giusto?
E' un problema se non ho piu la scatola?

DavidM74
18-11-2009, 09:52
La mia scheda è marchiata XFX,quindi per RMA devo contattare l'Xfx giusto?
E' un problema se non ho piu la scatola?

io la mia lo mandata al rivenditore e lui l'ha mandata alla xfx, ma credo tu possa mandarla direttamente alla xfx magari accorci i tempi, io sto da 1 mese e mezzo ancora non so niente..

Rocco88
18-11-2009, 11:08
io la mia lo mandata al rivenditore e lui l'ha mandata alla xfx, ma credo tu possa mandarla direttamente alla xfx magari accorci i tempi, io sto da 1 mese e mezzo ancora non so niente..

Ah ok grazie..

senti scusa se mi ripeto...io non ho più la confezione...mica è un problema?

DavidM74
18-11-2009, 11:10
Ah ok grazie..

non credo sia un problema, l'importante è lo scontrino di acquisto.

javiersousa
18-11-2009, 13:45
Ah ok grazie..

solitamente a me hanno chiesto di inviare il componente difettoso nello scatolo originale, poi non so, l'importante è la fattura d'acquisto, cmq con XFX è lunga molto lungaaaaa l'attesa......ciao è in bocca al lupo....

Rocco88
18-11-2009, 15:39
Ho appena parlato con il fornitore...la scheda me la sostituiscono, e gia ho scelto con cosa...con l' ATI HD5850. Passerò al nemico, anche se mi ero affezionato alla gx2 (anche per quello che lo pagata appena uscita) però mi ha dato solo problemi...:rolleyes:
Speriamo bene...

tipsyano
19-11-2009, 10:05
Ho sentito ora e-key e mi hanno rispedito ieri la scheda riparata dalla XFX...speriamo bene!!!
Siccome voglio prendere una ati 5870, a quanto potrei rivendere la mia 9800 GX2 ??? :rolleyes:

minimotardsp
18-12-2009, 22:36
ciao ragazzi, ho un problema con la mia 9800 gx2, mi è arrivata ieri, ho visto che mancava il cavo 8 pin cosi ne ho ordinato uno, oggi pomeriggio dopo che mi è arrivato il cavo collego tutto, ma il pc non parte, provo a collegare solamente il cavo a 6 pin e parte, mentre con entrambi collegati non parte, cosa può essere?l'alimentatore è un s-tech da 800w e ha un totale di 52 ampere sulla linea +12v,mentre la scheda mi pare che ne richiede 40, mi potreste aiutare voi?vi ringrazio:D

vale1988
19-01-2010, 08:42
Vorrei chiedervi una cosa: ma per mettere due 9800gx2 in sli che alimentazione servirebbe? Io per ora ho un 620W corsair modulare, ma sicuramente dovrò cambiarlo: dite che un 1000W cooler master sarà sufficiente? Per quanto riguarda l'accoppiamento, è indifferente la marca, o è meglio se siano lo stesso identico prodotto?

P.S.: ora ho una XFX, se qualcuno intende vendermene una... :cool:

kinotto88
19-01-2010, 08:48
Vorrei chiedervi una cosa: ma per mettere due 9800gx2 in sli che alimentazione servirebbe? Io per ora ho un 620W corsair modulare, ma sicuramente dovrò cambiarlo: dite che un 1000W cooler master sarà sufficiente? Per quanto riguarda l'accoppiamento, è indifferente la marca, o è meglio se siano lo stesso identico prodotto?

il corsair potrebbe bastare..più che altro non la vedo una scelta oculata e longeva ;)

lo sli puoi farlo anche con schede di diverso vendor, se funzionano a frequenze differenti si adegueranno entrambe alle frequenze della gpu più lenta.

vale1988
19-01-2010, 08:52
il corsair potrebbe bastare..più che altro non la vedo una scelta oculata e longeva ;)

lo sli puoi farlo anche con schede di diverso vendor, se funzionano a frequenze differenti si adegueranno entrambe alle frequenze della gpu più lenta.

davvero il corsair potrebbe bastare??? ottimo...
Si, so che non è una scelta longeva, però con 100€ si ha un miglioramento effettivo o solo estetico (mi immagino l'effetto di due 9800gx2 nel mio case :sbav:)?

DavidM74
19-01-2010, 08:52

P.S.: ora ho una XFX, se qualcuno intende vendermene una... :cool:

l'alimentatore va bene, piu che altro io aspetterei la serie Fermi prima di spendere soldini. ;)

kinotto88
19-01-2010, 09:01
Si, so che non è una scelta longeva, però con 100€ si ha un miglioramento effettivo o solo estetico (mi immagino l'effetto di due 9800gx2 nel mio case :sbav:)?
vallo a dire all'enel :D

River Phoenix
03-02-2010, 19:16
ho spedito la mia leadtek in rma direttamente alla casa madre.

I problemi chi mi dava erano:

schermata nera subito dopo aver caricato il livello in crysis, warhead, resident evil 5.
Succedeva sempre, dopo qualche secondo schermata blu e riavvio del pc.

Sotto vista e seven.

Se provavo gli stessi giochi sotto windows xp riuscivo a caricare il livello ma dopo 30-50 min o meno mi si inchiodava sempre con schermata blu (errore scheda nvidia).

Provato tutti i driver possibili, sempre lo stesso problema.

Inoltre a volte non si accendeva neppure lo schermo dopo l'avvio del pc, dovevo collegarlo in vga per vedere qualcosa su schermo (al posto della dvi). Addirittura mi è successo che a volte mi caricasse il desktop in versione zoommata...

Con una 8800 gt mai un problema....

Secondo voi era fallata?

Il pc è:

ali-corsair 620 watt
mb- maximus formula x38
cpu-e8400

DavidM74
03-02-2010, 19:39
ho spedito la mia leadtek in rma direttamente alla casa madre.

I problemi chi mi dava erano:

schermata nera subito dopo aver caricato il livello in crysis, warhead, resident evil 5.
Succedeva sempre, dopo qualche secondo schermata blu e riavvio del pc.

Sotto vista e seven.

Se provavo gli stessi giochi sotto windows xp riuscivo a caricare il livello ma dopo 30-50 min o meno mi si inchiodava sempre con schermata blu (errore scheda nvidia).

Provato tutti i driver possibili, sempre lo stesso problema.

Inoltre a volte non si accendeva neppure lo schermo dopo l'avvio del pc, dovevo collegarlo in vga per vedere qualcosa su schermo (al posto della dvi). Addirittura mi è successo che a volte mi caricasse il desktop in versione zoommata...

Con una 8800 gt mai un problema....

Secondo voi era fallata?

Il pc è:

ali-corsair 620 watt
mb- maximus formula x38
cpu-e8400

molto probabilmente si.

minimotardsp
03-02-2010, 19:50
ragazzi dite che un corsair 650tx va bene su questa scheda? io ora monto un s-tech 800w ma dopo circa una settimana che gioco a crysis non ne vuole più sapere di far partire giochi, ogni volta si riavvia

kinotto88
03-02-2010, 19:56
ragazzi dite che un corsair 650tx va bene su questa scheda?

senza dubbio ;)

minimotardsp
03-02-2010, 20:06
hot:ti ammiro, hai un q6600 come me a 3.7 e sei rocksolid

kinotto88
03-02-2010, 23:05
hot:ti ammiro, hai un q6600 come me a 3.7 e sei rocksolid

una cpu molto fortunata e a liquido..;)

River Phoenix
04-02-2010, 13:05
Secondo voi è ancora in produzione? A qualcuno è ritornata dall'rma un'altro modello di vga?

roma
04-02-2010, 21:33
ciao ragazzi...
sono un possessore di una 9800 gx2 , molto contento direi...!
mi entra in casa una 4870 x2 a prezzo di favore , vi chiedevo quale delle 2 secondo voi va d+...
ho un monitor 1920*1200 , e chiaramente quella che non monto la venderei...
chiedo a voi quale mi conviene tenere.
grazie e tanti saluti

Iantikas
04-02-2010, 22:21
ciao ragazzi...
sono un possessore di una 9800 gx2 , molto contento direi...!
mi entra in casa una 4870 x2 a prezzo di favore , vi chiedevo quale delle 2 secondo voi va d+...
ho un monitor 1920*1200 , e chiaramente quella che non monto la venderei...
chiedo a voi quale mi conviene tenere.
grazie e tanti saluti

chiaramente va di più la HD4870x2...

...son addirittura gpu di generazioni diverse non dovresti neanche porti il problema tant'è la differenza...

...cioè nel peggiore dei casi quando della HD4870X2 userai una sola gpu allora andrà più o meno quanto una 9800GX2 quando va bene (cioè è sfruttato bene lo SLI e ris/impo non sforano i 512mb di mem video)...

...detto questo cmq a febbraio 2010 una HD4870X2 non'è un acquisto saggio...e anche se la stai prendendo a costo zero se hai possibilità di scelta ci son alternative più convenienti...ciao

roma
04-02-2010, 22:41
chiaramente va di più la HD4870x2...

...son addirittura gpu di generazioni diverse non dovresti neanche porti il problema tant'è la differenza...

...cioè nel peggiore dei casi quando della HD4870X2 userai una sola gpu allora andrà più o meno quanto una 9800GX2 quando va bene (cioè è sfruttato bene lo SLI e ris/impo non sforano i 512mb di mem video)...

...detto questo cmq a febbraio 2010 una HD4870X2 non'è un acquisto saggio...e anche se la stai prendendo a costo zero se hai possibilità di scelta ci son alternative più convenienti...ciao

è compresa in un lotto di materiale che ho preso...
rimane il fatto che quella che non uso la venderei
a questo punto tengo la 4870x2 e vendero la 9800gx2
avranno sicuramente anche un valore diverso...

minimotardsp
05-02-2010, 12:58
prendi la 4870x2 e rivendi la gx2, in prestazioni la 4870x2 è superiore

River Phoenix
05-02-2010, 13:56
Nessuno che sa dirmi se dall'rma alla casa madre è facile che ritorni la stessa vga o un altro modello?

javiersousa
05-02-2010, 14:17
Nessuno che sa dirmi se dall'rma alla casa madre è facile che ritorni la stessa vga o un altro modello?

Qual'è la casa madre? a me la Point of View ne ha mandata una nuova nuova...per le altre non saprei.....ciao

vale1988
05-02-2010, 15:34
Vorrei chiedervi un quesito:
io ho collegato la mia xfx 9800gx al tv lcd tramite cavo hdmi-hdmi. Tuttavia l'audio non viene trasmesso: credo che sia necessario collegare la scheda video allo spinotto S/PDIF della scheda madre (xfx 780i)... Ma come faccio? Scusate l'ignoranza, ma proprio non capisco dove far partire il cavo dalla scheda video e dove collegarlo sulla scheda mare (e ovviamente quale cavo usare!) :muro:

River Phoenix
05-02-2010, 19:13
la marca è leadtek. che dite?

la diffusione di questa marca è sempre stata bassa....

DrakenHeart
07-02-2010, 17:41
Qualcuno di voi possessori di 9800GX2 è inciampato nell'errore nvlddmkm.sys (schermata blu)? Avete risolto?

minimotardsp
07-02-2010, 17:50
si, ogni tanto mi è capitato, risolto con la formattazione

River Phoenix
10-02-2010, 12:59
Salve a tutti ho bisogno di un consiglio,

lunedì mi è ritornata dall'rma la mia leadtek 9800 gx2.

L'imballo era perfetto ma la scheda all'interno era tutta sporca, con la staffa piegata, e malfunzionante come prima. Il seriale è lo stesso della scheda inviata.

Ho scritto all'assistenza rma e loro mi han detto che contatteranno l'assistenza tecnica. Ad oggi non mi hanno più fatto saper nulla.

Per la questione del seriale uguale alla vga spedita mi han detto che è normale che sia così in quanto ai fini della garanzia fa fede il seriale della scheda acquistata (non l'ho capita, han staccato l'etichetta e messo sulla nuova?! mha).

Qualcuno sa cosa consigliarmi? La garanzia scade a marzo 2009...se la sono tenuti per più di un mese.

Mi trovo con una vga pegio di prima costata 480€ (1,5 anni fa) + la spedizione in rep ceca x l'rma

minimotardsp
10-02-2010, 13:03
unica soluzione se non ti rispondono è una denuncia

River Phoenix
10-02-2010, 13:11
sai dirmi dove devo rivolgermi x questo tipo di denunce? thx

River Phoenix
14-02-2010, 23:34
Mi hanno ricontattato x ritirare la vga x ulteriori test. Non vorrei che facessero i furbi e mi dicessero che la vga a loro va.

C'è un modo x guastarla senza che loro se ne accorgano?

Ps: a me da i problemi sopra indicati (non vorrei correre il rischio che loro mi dicano il contrario).

Thx

whitecrowsrain
16-02-2010, 00:38
ragazzi una informazione, utilizzando real temp mi dice che la GPU della mia 9800GX2 sta fissa a 82 gradi (cosa che un po' mi preoccupa).. secondo voi c'è quaclosa che non va oppure è real temp che non ci azzecca? Prima c'era un tool della nvidia per controllare le temperature della GPU ma ora non lo trovo più..cosa mi consigliate voi di usare? grazie

javiersousa
16-02-2010, 10:33
ragazzi una informazione, utilizzando real temp mi dice che la GPU della mia 9800GX2 sta fissa a 82 gradi (cosa che un po' mi preoccupa).. secondo voi c'è quaclosa che non va oppure è real temp che non ci azzecca? Prima c'era un tool della nvidia per controllare le temperature della GPU ma ora non lo trovo più..cosa mi consigliate voi di usare? grazie

uhm.....faceva anche a me sto problemino prima che si fondesse del tutto......mi sa che sta giungendo al capolinea anche la tua...

whitecrowsrain
16-02-2010, 12:47
uhm.....faceva anche a me sto problemino prima che si fondesse del tutto......mi sa che sta giungendo al capolinea anche la tua...

he?!e me lo dici così?!?!ma è possibile?!? ha solo un anno di vita questa sapphire e si sta già fondendo?!? :muro: che posso fare per evitare il peggio?

con quello che mi è costata deve durare tutta la vita!!!

HELP!!

Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito? deve resistere almeno fino al debutto delle fermi !!

javiersousa
16-02-2010, 16:35
he?!e me lo dici così?!?!ma è possibile?!? ha solo un anno di vita questa sapphire e si sta già fondendo?!? :muro: che posso fare per evitare il peggio?

con quello che mi è costata deve durare tutta la vita!!!

HELP!!

Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito? deve resistere almeno fino al debutto delle fermi !!

prova a verificare la temperatura, in idle, con qualche altro programma (tipo hwmonitor) e vedi se è alta.....in tal caso aspettati "il collasso" definitivo....mi ricordo il mio ancora, mentre giocavo a Call of Juarez, schermata verde e riavvio del pc, da quel momento scheda sfondata !!!!!!

whitecrowsrain
16-02-2010, 16:38
prova a verificare la temperatura, in idle, con qualche altro programma (tipo hwmonitor) e vedi se è alta.....in tal caso aspettati "il collasso" definitivo....mi ricordo il mio ancora, mentre giocavo a Call of Juarez, schermata verde e riavvio del pc, da quel momento scheda sfondata !!!!!!

ma non posso farci nulla? come è possibile che collassi così dopo solo un anno di attività? mi rifiuto di pensare che una scheda video così duri così poco!

con hwmonitor mi da gli stessi valori :

82° GPU1
78° GPU2

e tutto in idle..più di 10 gradi in più rispetto a quando l'ho comprata... roba da pazzi!

javiersousa
16-02-2010, 19:17
ma non posso farci nulla? come è possibile che collassi così dopo solo un anno di attività? mi rifiuto di pensare che una scheda video così duri così poco!

con hwmonitor mi da gli stessi valori :

82° GPU1
78° GPU2

e tutto in idle..più di 10 gradi in più rispetto a quando l'ho comprata... roba da pazzi!

Niente da fare, sta collassando !!!!!! il fatto strano sai qual'è? tante 9800 che si fondono dopo un anno di vita, come la mia, strana sta cosa molto strana.....

whitecrowsrain
16-02-2010, 22:14
Niente da fare, sta collassando !!!!!! il fatto strano sai qual'è? tante 9800 che si fondono dopo un anno di vita, come la mia, strana sta cosa molto strana.....

non capisco cosa tu voglia dire!
Pensi che siano state progettate per collassare dopo un tot di tempo?

cmq dovrebbe ancora esser in garanzia oppure no?

javiersousa
16-02-2010, 22:29
non capisco cosa tu voglia dire!
Pensi che siano state progettate per collassare dopo un tot di tempo?

cmq dovrebbe ancora esser in garanzia oppure no?

si, penso, è molto strano, tanta gente dopu un anno la deve mandare in garanzia, c'è qualche cosa di strano.......cmq per legge hai due anni di garanzia, uno se hai acquistato con partita iva.....ciao........

whitecrowsrain
17-02-2010, 10:13
si, penso, è molto strano, tanta gente dopu un anno la deve mandare in garanzia, c'è qualche cosa di strano.......cmq per legge hai due anni di garanzia, uno se hai acquistato con partita iva.....ciao........

miracolosamente da oggi le temperature in idle sono tornate sui 70°.. mistero della fede!

javiersousa
17-02-2010, 15:14
miracolosamente da oggi le temperature in idle sono tornate sui 70°.. mistero della fede!

non è normale cmq......

roma
08-03-2010, 13:28
ciao ragazzi...
ho un problema con la mia 9800 gx2.
frizza lo schermo e dopo un po và in blocco...
cosa puo essere ? da cacciare ? qualcuno sa come si aggiorna il firmware...
grazie e saluti

Scruffy
08-03-2010, 14:43
ciao, con che alimentatore? ps: quali driver stai usando? usa i 196.21... i 196.75 hanno problemi con la ventolina ( io li sto usando e non mi danno problemi)

poi freeza dopo un tot di minuti che giochi? riesci a tornare a windows o devi resettare pc?

roma
08-03-2010, 15:19
ciao, con che alimentatore? ps: quali driver stai usando? usa i 196.21... i 196.75 hanno problemi con la ventolina ( io li sto usando e non mi danno problemi)

poi freeza dopo un tot di minuti che giochi? riesci a tornare a windows o devi resettare pc?

dunque.. driver 169.21 , psu cm 1000w e mi freezza subito... e riesco ad usare il pc ma dopo un po schermata blu...

Scruffy
08-03-2010, 20:17
dunque.. driver 169.21 , psu cm 1000w e mi freezza subito... e riesco ad usare il pc ma dopo un po schermata blu...

segnati l'errore della schermata blu e postalo.

River Phoenix
09-03-2010, 11:21
Come lo conosco bene quell'errore!! :cry:

Quelli dell'assistenza leadtek dopo 2 volte che gli ho inviato la vga (e che l'han riparta da quel che dicono) mi han detto che non hanno una 9800 gx2 sostitutiva!

Ma guarda te.....come me lo aspettavo.

Mi han detto che devon guardare se hanno una gtx 280 da darmi.

Non sarebbe più giusta una gtx 295 dual gpu come la mia e top di gamma come quando ho preso la 9800 gx2?

javiersousa
09-03-2010, 21:18
Come lo conosco bene quell'errore!! :cry:

Quelli dell'assistenza leadtek dopo 2 volte che gli ho inviato la vga (e che l'han riparta da quel che dicono) mi han detto che non hanno una 9800 gx2 sostitutiva!

Ma guarda te.....come me lo aspettavo.

Mi han detto che devon guardare se hanno una gtx 280 da darmi.

Non sarebbe più giusta una gtx 295 dual gpu come la mia e top di gamma come quando ho preso la 9800 gx2?

azz.....vorresti una 295 ??????? se ti danno la 280 hai fatto bingo......

DavidM74
09-03-2010, 21:23

infatti :asd:

nevets89
09-03-2010, 21:27

infatti, non è che se io mi faccio l'assicurazione sulla macchina e dopo 2 anni me la distruggono mi danno il modello nuovo....loro ti danno una cosa che vale circa uguale a quella che hai adesso...ma in questo momento....e la 9800gx2 non vale poi molto adesso...o comunque di pari prestazioni o superiore...ma mai più ti danno una vga che costa 400€ per una che non ne vale 200€

River Phoenix
10-03-2010, 13:14
Peccato :D

Confido nel bingo allora :-)

River Phoenix
11-03-2010, 10:57
ho cantato vittoria troppo presto!

mi han scritto oggi che le gtx 280/285 sono out of stock e mi han proposto una gtx 260.

Come va questa vga? Penso sia molto inferiore alla mia. Cosa mi consigliate di fare?

javiersousa
11-03-2010, 12:05
ho cantato vittoria troppo presto!

mi han scritto oggi che le gtx 280/285 sono out of stock e mi han proposto una gtx 260.

Come va questa vga? Penso sia molto inferiore alla mia. Cosa mi consigliate di fare?

si è inferiore, dovevano almeno proporti una 275......io controbatterei !!!!!! ciao...ed in bocca al lupo.....

River Phoenix
11-03-2010, 12:12
già fatto! la 9800 gx2 va come una gtx 280 e in alcuni casi di più!!

Mi rode molto sta cosa. Possibile che alla leadtek abbiano già esaurito tutte le gtx 280-285??

Se non hanno una di pari caratteristiche dovrebbero darmi la gtx 295!

Mica me l'han regalata la 9800 gx2! :cry:

javiersousa
11-03-2010, 12:42
già fatto! la 9800 gx2 va come una gtx 280 e in alcuni casi di più!!

Mi rode molto sta cosa. Possibile che alla leadtek abbiano già esaurito tutte le gtx 280-285??

Se non hanno una di pari caratteristiche dovrebbero darmi la gtx 295!

Mica me l'han regalata la 9800 gx2! :cry:

è stato molto sintetico nevets89, non ti daranno mai una 295, o ti accontenti della 260 o ti attacchi al tram !!!!!! scusa l'efuenismo......non puoi stressarti l'anima volendo la 295 perchè è uno scambio pari allo stato attuale, loro sono molto furbi a proporti una 260 che fare......pazienza in questi casi.....ciao...

nevets89
11-03-2010, 13:28
è stato molto sintetico nevets89, non ti daranno mai una 295, o ti accontenti della 260 o ti attacchi al tram !!!!!! scusa l'efuenismo......non puoi stressarti l'anima volendo la 295 perchè è uno scambio pari allo stato attuale, loro sono molto furbi a proporti una 260 che fare......pazienza in questi casi.....ciao...

no aspe... una vga che va meno non mi sembra un buon compromesso...
ok che non gli daranno mai una gtx295, ma se la 260 va molto di meno mi sembra una ladrata, per il semplice fatto che a quel punto lui puo' dire che vuole una nuova 9800gx2...o una vga che non glie la faccia rimpiangere...
per river phoenix: se ti accontenti bon, se no prova a dirgli che vui una vga che vada almeno come una 9800gx2, e che puoi anche aspettare un po' per averla(sempre se puoi veramente aspettare)

javiersousa
11-03-2010, 14:07
no aspe... una vga che va meno non mi sembra un buon compromesso...
ok che non gli daranno mai una gtx295, ma se la 260 va molto di meno mi sembra una ladrata, per il semplice fatto che a quel punto lui puo' dire che vuole una nuova 9800gx2...o una vga che non glie la faccia rimpiangere...
per river phoenix: se ti accontenti bon, se no prova a dirgli che vui una vga che vada almeno come una 9800gx2, e che puoi anche aspettare un po' per averla(sempre se puoi veramente aspettare)

infatti è quello che ho detto io, se "accetta" la 260 bene (è più scarsa sicuramente) ma cosa bisogna fare in questi casi? quando si è scassata la mia 9800 mi hanno rimandato indietro una scheda del tutto nuova (sempre 9800) ma se mi avessero proposto una 260 non l'avrei sicuramente accettata aspettando un'altra proposta, poi bisogna vedrere in che situazione si trova lui, nel senso se il pc è offline, in quel caso deve decidere basandosi sullo stato attuale.......in parole povere è una rottura di maroni......quando le schede escono dal mercato.......ciao è auguri....

nevets89
11-03-2010, 14:17
infatti è quello che ho detto io, se "accetta" la 260 bene (è più scarsa sicuramente) ma cosa bisogna fare in questi casi? quando si è scassata la mia 9800 mi hanno rimandato indietro una scheda del tutto nuova (sempre 9800) ma se mi avessero proposto una 260 non l'avrei sicuramente accettata aspettando un'altra proposta, poi bisogna vedrere in che situazione si trova lui, nel senso se il pc è offline, in quel caso deve decidere basandosi sullo stato attuale.......in parole povere è una rottura di maroni......quando le schede escono dal mercato.......ciao è auguri....

beh in realtà questo problema nasce con la nvidia...ma con la ati so di gente che ha fatto dei bei scambi....4890 per 5770 vaporx(ok che è meno potente, ma nuova e versione vapor, con tutte le nuove tecnologie) o una 4870X2 per una 5870...insomma il problema è che la nvidia ha le vga contate

River Phoenix
11-03-2010, 18:21
il pc non lo uso al momento.

mi han fatto spendere 2 spedizioni senza mai ripararmi la vga.

Ora con la coda di paglia mi propongono una gtx 260...

Io non pretendo la gtx 295, a loro ho chiesto una 9800 gx2 funzionante.

Visto che loro non ce l'hanno non possono darmi una vga di fascia medio bassa :(

comunque aspetto e vedo, al max gli dico che vado a denunciarli (per quanto gliene possa fregare)

Ps: grazie ad entrambi x i consigli :-)

sickofitall
11-03-2010, 18:23
uno scambio equo sarebbe una 275, magari oc

River Phoenix
11-03-2010, 18:37
gtx 275 oc = praticamente gtx 280 ....peccato che non abbiano ne gtx 280 ne gtx 285.

Se non hanno pezzi sostitutivi delle versioni reference figurati se ne hanno di quelle oc :-)

Per avere prestazioni +- uguali alla 9800 gx2 dovrebbero darmi una gtx 280 (ho guardato tante recensioni)

Cmq in conclusione mi guarderò bene dal prendere ancora una leadtek

Edit: mi hanno scritto oggi e mi han detto che mi inviano una gtx 285! bene allora...ma finchè non vedo non credo :-)

River Phoenix
17-03-2010, 11:04
domani dovrebbe arrivarmi la gtx 285.

ho riprovato la 9800 gx2 in bad company 2, praticamente quando parte il livello lo schermo diventa bianco e continuo a sentire le voci del gioco.

Sono costretto a ritornare a qwindows e terminare il processo.

Quale sarà mai il problema?? Che sia l'alimentatore (corsair 620 watt) troppo poco potente?

nevets89
17-03-2010, 11:45
domani dovrebbe arrivarmi la gtx 285.

ho riprovato la 9800 gx2 in bad company 2, praticamente quando parte il livello lo schermo diventa bianco e continuo a sentire le voci del gioco.

Sono costretto a ritornare a qwindows e terminare il processo.

Quale sarà mai il problema?? Che sia l'alimentatore (corsair 620 watt) troppo poco potente?

no, se l'ali funziona bene è anche sovradimensionato... quando ti arriva la gtx285 formatta tutto e fai una bella installazione pulita pulita...

River Phoenix
17-03-2010, 12:38
ok :-)

comunque ho controllato in giro e le prestazioni della gtx 285 sono più o meno allineate alla 9800 gx2!

Insomma spero di non rimpiangere la 9800 gx2 :-)

certo rimangono i pro di essere una single gpu :)

levons
22-03-2010, 14:53
anche la mia gx2 e`andata. per fortuna e`in garanzia fino a agosto. come devo fare? e`una evga...

DavidM74
22-03-2010, 16:11
anche la mia gx2 e`andata. per fortuna e`in garanzia fino a agosto. come devo fare? e`una evga...

chiama il negoziante dove l'hai presa e fatti aprire un RMA.

MENTIRA
24-03-2010, 12:00
salve a tutti:
chi di voi ha provato i nuovi titoli appena usciti con questa scheda video?

vale1988
24-03-2010, 15:48
salve a tutti:
chi di voi ha provato i nuovi titoli appena usciti con questa scheda video?

Io l'ho provata con PES 2010, GTA IV, Crysis, Call of Duty MW2 e Batman AA e con risoluzione a 1920x1080 va che è una favola, a dettagli massimi... Solo GTA IV mi gira sui 35fps, gli altri tranquillamente sui 50-60fps!

DavidM74
24-03-2010, 18:23
Io l'ho provata con PES 2010, GTA IV, Crysis, Call of Duty MW2 e Batman AA e con risoluzione a 1920x1080 va che è una favola, a dettagli massimi... Solo GTA IV mi gira sui 35fps, gli altri tranquillamente sui 50-60fps!

perche GTA 4 non supporta lo SLI. ;)

DrakenHeart
28-03-2010, 18:31
Ho trovato una pseudo soluzione al problema del BSOD rilevato con la mia 9800 GX2 della XFX.
Da gestione periferiche ho dovuto disattivare una parte della scheda ovvero quella denominata CONTROLLER 3D.

Adesso è attiva solo la parte VGA.
Adesso, però, la scheda non va con la metà delle prestazioni?
Dal pannello di controllo Nvidia rileva solo una scheda a 512 MB.
E' possibile che una metà della scheda sia bruciata?
Gli spinotti di alimentazioni sono entrambi accesi...

Vinxent666
18-04-2010, 00:37
Ho trovato una pseudo soluzione al problema del BSOD rilevato con la mia 9800 GX2 della XFX.
Da gestione periferiche ho dovuto disattivare una parte della scheda ovvero quella denominata CONTROLLER 3D.

Adesso è attiva solo la parte VGA.
Adesso, però, la scheda non va con la metà delle prestazioni?
Dal pannello di controllo Nvidia rileva solo una scheda a 512 MB.
E' possibile che una metà della scheda sia bruciata?
Gli spinotti di alimentazioni sono entrambi accesi...

credo sia fattibile si, io ho una 9800gx2 club 3d che mi dava prob di artefatti gia dal bios e i gamne 3d mi mandavano in crash la vga con spegnimento totale di segnale video.
L'ho smontata completamente, ho messo entrambi i pessi nel forno a 190 gradi per 6 min.
Rimontata cambiando pasta termica.
Scheda funzionante perfettamente adesso...solo un particolare..io ho anche una 9800gt green eeehhhhh va come quella!!! nesun vantaggio!! totalmente uguali come potenza anzi in qualche gamen tipo in DOW2 cahaos rising mi da anche qualche frame in meno!!
Non so che dirti..anche a me le spie di alimentazione sono entrambi accese e il pannello di controllo nvidia le riconosce perfettamente entrambe.......boh....

Spytek
18-04-2010, 09:45
La 9800 Gx2 va come una gtx 280.Non capisco come molte persone la comparono alla gtx 260..

Ironmax65
11-05-2010, 11:35
credo sia fattibile si, io ho una 9800gx2 club 3d che mi dava prob di artefatti gia dal bios e i gamne 3d mi mandavano in crash la vga con spegnimento totale di segnale video.
L'ho smontata completamente, ho messo entrambi i pessi nel forno a 190 gradi per 6 min.
Rimontata cambiando pasta termica.
Scheda funzionante perfettamente adesso...solo un particolare..io ho anche una 9800gt green eeehhhhh va come quella!!! nesun vantaggio!! totalmente uguali come potenza anzi in qualche gamen tipo in DOW2 cahaos rising mi da anche qualche frame in meno!!
Non so che dirti..anche a me le spie di alimentazione sono entrambi accese e il pannello di controllo nvidia le riconosce perfettamente entrambe.......boh....

:mad: Stesso problema anch'io con una CLUB3D (artefatti gia dal bios ...riconosciuta una sola scheda con 512mb ...).
L'ho inviata al negozio online (D..ko) circa 3 mesi fa con regolare RMA; all'ultima mail nella quale chiedevo almeno una tempistica approssimativa non hanno neanche risposto.:confused:
E' un tempo nella norma per la sostituzione? Qualcuno ha avuto esperienze simili con tale negozio?:help:

Ciao

essereonon
19-05-2010, 21:16
eliminato

whitecrowsrain
03-06-2010, 16:43
Sono tornate le temperature infernali : 80/90 Gradi in Hidle ! Questo mi porta ad avere problemi durante i giochi perché noto dei rallentamenti (dovuti sicuramente alle alte temperature rilevate con realTemp)

Io ho il case in firma, secondo voi potrebbe esser troppo stretto e quindi c'è poco ricircolo d'aria?

Se metto una ventola laterale in aspirazione secondo voi potrei migliorare la situazione?

Con cosa potrei fare un test approfondito per vedere se la scheda funziona bene?
Grazie

Scruffy
03-06-2010, 16:47
Sono tornate le temperature infernali : 80/90 Gradi in Hidle ! Questo mi porta ad avere problemi durante i giochi perché noto dei rallentamenti (dovuti sicuramente alle alte temperature rilevate con realTemp)

Io ho il case in firma, secondo voi potrebbe esser troppo stretto e quindi c'è poco ricircolo d'aria?

Se metto una ventola laterale in aspirazione secondo voi potrei migliorare la situazione?

Con cosa potrei fare un test approfondito per vedere se la scheda funziona bene?
Grazie

ciao, io ho il big chakra che è un big tower e in idle sono sui 78° quindi... :)

però quando gioco non ho problemi per ora....:mc:

whitecrowsrain
03-06-2010, 16:58
ciao, io ho il big chakra che è un big tower e in idle sono sui 78° quindi... :)

però quando gioco non ho problemi per ora....:mc:

non c'ho mai capito nulla sui test per le schede video, ce ne sono troppi!
Sai consigliarmi un test, tipo bencmark, per vedere se funziona correttamente?

-alien-
15-06-2010, 08:37
anche io ultimamente sto riscontrando problemi di temperature..

sarà il caldo che inizia a sentirsi, ma in idle le schede sono stabili ad 89/90°

in full load, hwmonitor mi ha riportato ultimamente 126°!!!!!!!!!

e purtroppo noto fortissimi rallentamenti... stavo pensado di smontare le schede, pulire le ventole e rinnovare la pasta termica....

risolverò qualcosa?

javiersousa
15-06-2010, 22:06
anche io ultimamente sto riscontrando problemi di temperature..

sarà il caldo che inizia a sentirsi, ma in idle le schede sono stabili ad 89/90°

in full load, hwmonitor mi ha riportato ultimamente 126°!!!!!!!!!

e purtroppo noto fortissimi rallentamenti... stavo pensado di smontare le schede, pulire le ventole e rinnovare la pasta termica....

risolverò qualcosa?

tentar non nuoce, ma credo che sta arrivando al capolinea, la mia aveva gli stessi sintomi....

-alien-
21-06-2010, 14:42
tentar non nuoce, ma credo che sta arrivando al capolinea, la mia aveva gli stessi sintomi....

Tutto risolto, ho smontato le schede, ho pulito le ventole dalla polvere, ho rinnovato la psata termica con la noctua nt-h1, ed ora va tutto molto meglio

in idle si mantengono sui 79-80°, mentre in full load siamo stabili a 105°

ho guadagnato oltre 15° :D :D :D

alex oceano
21-06-2010, 19:11
Tutto risolto, ho smontato le schede, ho pulito le ventole dalla polvere, ho rinnovato la psata termica con la noctua nt-h1, ed ora va tutto molto meglio

in idle si mantengono sui 79-80°, mentre in full load siamo stabili a 105°

ho guadagnato oltre 15° :D :D :D

ottimo risulatato direi anche se in full non sono pochi gradi quelli che ti segna

javiersousa
21-06-2010, 21:44
ottimo risulatato direi anche se in full non sono pochi gradi quelli che ti segna

105° sono un pò troppi, la mia non arrivava a tanto.....mah...

alex oceano
21-06-2010, 21:45
105° sono un pò troppi, la mia non arrivava a tanto.....mah...

anche a me sembrano sinceramente troppi sarà anche dual gpu ma sono tanti!! per davvero consideriamo che a 100 gradi l'acqua bolle (un pc pericoloso)

-alien-
21-06-2010, 22:26
anche a me sembrano sinceramente troppi sarà anche dual gpu ma sono tanti!! per davvero consideriamo che a 100 gradi l'acqua bolle (un pc pericoloso)

a dire il vero, da nuove....il full load mi segnavano anche 108°...

javiersousa
21-06-2010, 23:10
a dire il vero, da nuove....il full load mi segnavano anche 108°...

cmq, quando avevo la gx2, in full non andava mai oltre i 90-92 gradi, dopo due anni di onorato lavoro, ha cominciato a superare quella soglia, morale della favola, scheda bruciata dopo 2-3 gg., quindi stai attento, è un semplice avvertimento....ciao...

HAVOC
03-07-2010, 14:30
le vostre temperature estive
per curiosità?

Luka
30-07-2010, 09:19
Ciao ho una zotac 9800gx2 e mi da un problema, appena installo i driver se attivo lo sli mi da errore
ho letto che queste schede hanno il BR04 Bridge bios, sapete se si può aggiornare o se il problema potrebbe essere causato da questo?

jonbon73
03-09-2010, 22:53
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano:
ho appena comprata usata la 9800GX2 MSI ma non ho il connettore x alimentarla a 8pin ma avendo prima una 8800GTX ho 2 connettori a 6 pin
Se collego il connettore 6 pin sull'attacco a 8 pin della scheda video parte lo stesso? Quei 2 pin aggiuntivi cosa sono??? Mi devo a forza procurare un adattatore o posso usare lo stesso la scheda video?? AIUTATEMI!!!

DavideIerva92
16-10-2010, 00:27
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano:
ho appena comprata usata la 9800GX2 MSI ma non ho il connettore x alimentarla a 8pin ma avendo prima una 8800GTX ho 2 connettori a 6 pin
Se collego il connettore 6 pin sull'attacco a 8 pin della scheda video parte lo stesso? Quei 2 pin aggiuntivi cosa sono??? Mi devo a forza procurare un adattatore o posso usare lo stesso la scheda video?? AIUTATEMI!!!

Si, la 9800GX2 ha bisogno di un alimentatore certificato per Nvidia SLI, per il connettore a 8 pin è necessario un cavo di alimentazione da 6 pin+2, fatto apposta per lo SLI. Sul mio ali certificato Nvidia SLI ci sono i cavetti apposta.
Comunque non so se ci sono dei cavetti aggiuntivi o degli adattatori...

RICHIESTA AI GENTILI LETTORI:
La mia 9800GX2 è della XFX e avrei bisogno di smontarla per cambiare la pasta termoconduttiva e pulirla bene!
Qualcuno può aiutarmi per smontarla e rimontarla?
Grazie in anticipo!

P.S.: Temp IDLE: 70-72°, dopo un'oretta a CoD:MW2 86-89°

vale1988
16-10-2010, 10:42
Si, la 9800GX2 ha bisogno di un alimentatore certificato per Nvidia SLI, per il connettore a 8 pin è necessario un cavo di alimentazione da 6 pin+2, fatto apposta per lo SLI. Sul mio ali certificato Nvidia SLI ci sono i cavetti apposta.
Comunque non so se ci sono dei cavetti aggiuntivi o degli adattatori...

RICHIESTA AI GENTILI LETTORI:
La mia 9800GX2 è della XFX e avrei bisogno di smontarla per cambiare la pasta termoconduttiva e pulirla bene!
Qualcuno può aiutarmi per smontarla e rimontarla?
Grazie in anticipo!

P.S.: Temp IDLE: 70-72°, dopo un'oretta a CoD:MW2 86-89°

Io senza smontarla (troppa paura di fare danni, la mia xfx è ormai fuori garanzia) mi sono semplicemente dotato di bomboletta di aria compressa: è uscito un mega polverone dalla scheda e le temperature si sono abbassate di quei 5-6 gradi con pure una piccola riduzione della rumorosità... non male, evitando così interventi "fisici"!

vale1988
27-10-2010, 18:12
Avrei una domanda da sottoporvi: secondo voi, che alimentatore servirebbe per far funzionare due 9800gx2 in sli? A proposito, per questa configurazione è sufficiente una mobo compatibile con nvidia sli, o è necessaria una compatibilità quad-sli? non riesco a trovare info sul web, secondo voi la nforce 780i sarebbe in grado di gestirle?

vale1988
01-11-2010, 10:30
Avrei una domanda da sottoporvi: secondo voi, che alimentatore servirebbe per far funzionare due 9800gx2 in sli? A proposito, per questa configurazione è sufficiente una mobo compatibile con nvidia sli, o è necessaria una compatibilità quad-sli? non riesco a trovare info sul web, secondo voi la nforce 780i sarebbe in grado di gestirle?

up :cry:

carmine83
07-12-2010, 13:05
ragazzi ma con gli ultimi driver nvidia come vi trovate???

io ultimamente sto avendo schermate blu causate da loro ......

vale1988
08-12-2010, 00:34
ragazzi ma con gli ultimi driver nvidia come vi trovate???

io ultimamente sto avendo schermate blu causate da loro ......

Al momento (tocchiamo ferro) tutto bene... se ti capitano spesso questi errori, prova a reinstallare i driver o se ancora ti desse problemi, installa quelli vecchi... in passato è capitato che alcuni driver mi facessero andar in tilt tutto il sistema...

antonio.9086
20-01-2011, 17:21
ciao, devo comprare 2 9800gx2,
volev chiedervi se il mio alimentatore può farcela, è un CORSAIR TX750W.
mi dice può farcela nelle informazioni a mantenere uno sli..
voi che dite?

ho come case HAF 932
quad q6600 a 3500mhz con dissipatore zalman 9900led
8gb ddr3 1600mhz
nvidia nforce 790i ultra sli
raid 0 con due maxtor da 500gb
come scheda video per ora ho una Gainward 9800gt
grazie

vale1988
20-01-2011, 17:42
voi che dite?

ho come case HAF 932
8gb ddr3 1600mhz
grazie

in giro ci sono siti che calcolano specificatamente l'ammontare dei watt per ogni componente... in ogni caso anche io avevo provato e per due 9800gx2 sono necessari almeno 800-900watt con buoni amperaggi (è una scheda che necessita di tanta energia :( )

sbudellaman
20-01-2011, 18:36
voi che dite?

ho come case HAF 932
8gb ddr3 1600mhz
grazie

Se posso, io personalmente ti sconsiglio di acquistare uno sli di 9800gx2, e per i seguenti motivi :
-innanzitutto si tratterebbe in realtà di un quad-sli, in quanto la 9800gx2 essendo dualgpu è a sua volta uno sli di 9800gtx downcloccate... ciò significa che l'incremento di prestazioni sarà inferiore a quello che potresti ottenere da uno sli di schede "normali" (non dualgpu ma singlegpu)
- i giochi saranno più "instabili" nel senso che (essendo un quad sli) i driver faranno più "fatica" a gestire il calcolo parallelo e dunque potresti avere stuttering e scatti improvvisi.
- le dual gpu scaldano più di una scheda normale, figurati in sli.
- le dual gpu hanno generalmente vita più breve essendo soggette generalmente ad un maggior calore. Considerando poi che le 9800gx2 sono abbastanza vecchie, se sono usate mi chiedo quanto gli rimanga ancora da vivere, soprattutto se penso a certi casi recenti di rottura di schede con g80-g92 che risultano particolarmente "precoci" a morire...
- consumo elettrico enorme.
- non tutti i giochi supportano il quad-sli, e non tutti lo supportano come si deve.
- con lo sli spesso è necessario smanettare un pò di più con driver e configurazioni varie rispetto alla scheda singola, figurarsi con un quad sli
- 4 gpu significa che hai il quadruplo delle probabilità che qualcosa nel reparto video si rompa, a prescindere.

E così via...

fidati, compra una scheda più recente...

antonio.9086
20-01-2011, 20:05
ok, grazie..opterò a questo punto per qualche altra scheda video

fdl88
30-01-2011, 05:28
iscritto! :)
avete da consigliarmi qualche bios particolare, qualche versione di driver particolarmente adatta a questo mostriciattolo od altre cose per utilizzare al meglio il mio nuovo acquisto? :)

vale1988
04-02-2011, 17:47
iscritto! :)
avete da consigliarmi qualche bios particolare, qualche versione di driver particolarmente adatta a questo mostriciattolo od altre cose per utilizzare al meglio il mio nuovo acquisto? :)

di che marca è la tua scheda?
ti consiglio di visitare il sito del produttore per vedere cosa ti consigliano loro (io ad esempio, vado sul sito xfx, dato che ci sono consigli più utili rispetto al sito nvidia).
Per il bios non saprei dirti, per i driver vanno benissimo gli ultimi forceware! (se poi hai la possiblità di utilizzare il 3d -schermo+occhialini-, questa scheda permette senza problemi il 3d stereoscopico nvidia per i giochi compatibili)

vale1988
04-02-2011, 17:49
domanda per i felici possessori della 9800gx2:

pensate che l'ormai imminente nvidia gtx 590 possa essere considerata la degna erede della nostra scheda? Se non erro, l'ultima dual-gpu prodotta da nvidia è proprio la 9800gx2 ?

robertino75
04-02-2011, 19:41
domanda per i felici possessori della 9800gx2:

pensate che l'ormai imminente nvidia gtx 590 possa essere considerata la degna erede della nostra scheda? Se non erro, l'ultima dual-gpu prodotta da nvidia è proprio la 9800gx2 ?

no..l'ultima dual gpu nvidia è la gtx295.

vale1988
04-02-2011, 20:40
no..l'ultima dual gpu nvidia è la gtx295.

Giusto, me l'ero persa...
Ma in fatto di prestazioni, la differenza tra la gtx295 e la 9800gx2 era minima... mentre ora la differenza si fa notevole...

fdl88
04-02-2011, 22:28
di che marca è la tua scheda?
ti consiglio di visitare il sito del produttore per vedere cosa ti consigliano loro (io ad esempio, vado sul sito xfx, dato che ci sono consigli più utili rispetto al sito nvidia).
Per il bios non saprei dirti, per i driver vanno benissimo gli ultimi forceware! (se poi hai la possiblità di utilizzare il 3d -schermo+occhialini-, questa scheda permette senza problemi il 3d stereoscopico nvidia per i giochi compatibili)

è una BFG, il problema è che hanno dichiarato fallimento da più di 6 mesi :doh:

robertino75
04-02-2011, 23:59
Giusto, me l'ero persa...
Ma in fatto di prestazioni, la differenza tra la gtx295 e la 9800gx2 era minima... mentre ora la differenza si fa notevole...

che ci sia più differenza tra 9800gx2 e gtx580 che tra 9800gx2 e gtx295 è una cosa ovvia...ma che la differenza tra 9800gx2 e gtx295 sia minima non direi....
http://www.hwcompare.com/5064/geforce-9800-gx2-vs-geforce-gtx-295/

43% in più di Memory Bandwidth
40% in più di Pixel Rate
17% in più di Texel Rate

non mi sembra una differenza minima..poi vedrai che se aspetti la prossima doppia gpu la differenza sarà ancora più notevole :D

G0DMaPhIa2
05-02-2011, 01:19
è una BFG, il problema è che hanno dichiarato fallimento da più di 6 mesi :doh:

siamo allo stesso punto...cosa possiamo fare?? certo che compriamo schede con garanzia decennale e poi ci troviamo senza...ho dovuto comprare una gts 250 come paliativo, ma le performance non sono paragonabili...

fdl88
18-02-2011, 05:08
http://www.ozone3d.net/benchmarks/furmark_score_180.php?id=5e92af3283456c1e73789d584a2ded30

che ve ne pare?

alex1987
03-05-2011, 22:00
oggi la mia 9800 gx2 mi sa che ha tirato le cuoia, durante una partita un freeze e artefatti sullo schermo e qua penso vabbe ....... spengo e riaccendo , provo a riavviare il gioco e va subito in blocco , spengo e riaccendo nuovamente e questa volta non vedo neanche il post del bios . I 2 anni di garanzia sono passati da un pezzo , un vero peccato avrei voluto tenerla ancora non si puo' far nulla per recuperarla ? in alternativa in giro quali schede ci sono > o = ovviamente spendendo il meno possibile

la scheda e' della evga

Luka
03-05-2011, 22:26
oggi la mia 9800 gx2 mi sa che ha tirato le cuoia, durante una partita un freeze e artefatti sullo schermo e qua penso vabbe ....... spengo e riaccendo , provo a riavviare il gioco e va subito in blocco , spengo e riaccendo nuovamente e questa volta non vedo neanche il post del bios . I 2 anni di garanzia sono passati da un pezzo , un vero peccato avrei voluto tenerla ancora non si puo' far nulla per recuperarla ? in alternativa in giro quali schede ci sono > o = ovviamente spendendo il meno possibile

la scheda e' della evga

ma la evga non fa 5 anni o addirittura garanzia a vita?

alex1987
03-05-2011, 22:57
ma la evga non fa 5 anni o addirittura garanzia a vita?

http://www.evga.com/support/warranty/

mah poi apro il pc e controllo il seriale

pero ' All products not registered within 30 days will ONLY receive a 1 year limited warranty. mi sa che son fregato

Luka
04-05-2011, 08:29
http://www.evga.com/support/warranty/

mah poi apro il pc e controllo il seriale

pero ' All products not registered within 30 days will ONLY receive a 1 year limited warranty. mi sa che son fregato

Non la hai registrata? :doh:
Cmq io proverei lo stesso.

totenkopf
26-08-2011, 12:25
Salve a Tutti ho un problema con questa Gpu...al momento dell'accensione del Pc(Asus Crosshair II,PhenomII 555,OCZ SLi 1x2giga@1066,Corsair "HX" Silver 850W,Asus EN9800GX2 G 2DI 1G,S.O. Win7 Prof.,Samsung SyncMaster P2470 tutto in default)nn ho nessun segnale video(black screen)e 2 Led Verdi sulla GPU...!Temo sia "Andata"Giusto?Attendo Consigli Grazie d'Anticipo

tnt3
29-08-2011, 13:55
Salve a Tutti ho un problema con questa Gpu...al momento dell'accensione del Pc(Asus Crosshair II,PhenomII 555,OCZ SLi 1x2giga@1066,Corsair "HX" Silver 850W,Asus EN9800GX2 G 2DI 1G,S.O. Win7 Prof.,Samsung SyncMaster P2470 tutto in default)nn ho nessun segnale video(black screen)e 2 Led Verdi sulla GPU...!Temo sia "Andata"Giusto?Attendo Consigli Grazie d'Anticipo

ciao,
led verdi con black screen è molto probabile che si siano bruciate le piste dell'uscita dvi/hdmi o del RAMDAC.

totenkopf
30-08-2011, 03:32
Ciao grazie x la risp.lo Immaginavo...Ok l' ultima spiaggia e di metterla in Forno....:sperem: Grazie di nuovo

totenkopf
30-08-2011, 03:33
Ciao grazie x la risp.lo Immaginavo...Ok l' ultima spiaggia e di metterla in Forno....:sperem: Grazie di nuovo