View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9800GX2
per dirne una quando avevo la p5e3 premium tutti dicevano che la gx2 aveva problemi e prestazioni lentissime con quella scheda madre (anche su xs) risultato?? ho battuto tutti i miei record personali di 3dmark 05,06 sopravanzando anche il 790i con ram a 1950! :eek: :eek: quindi i fattori posso essere davvero molti.. addirittura sul thread della p5e3 qualcuno mi ha chiesto di fare uno screenshot con cpuz ed il risultato del 3dmark tutto insieme perche non ci credeva!!! allora... le cose sono 2 ::: o io sono strafortunato oppure c'e tanta gente che non sa assemblare un pc come si deve..:read:
Nino Grasso
28-06-2008, 20:25
Io avevo una GTS 320 prima di comprare la 9800GX2. Ho cambiato la prima proprio perché mi faceva questi "scattini" (tra l'altro quelli che hai su Assassin's Creed mi sembra sia un fenomeno causato dall'assenza di V-Sync, prova a forzarlo dai driver o da nhancer). Monto la GX2 e sorpresona: ANCORA SCATTINI. Non sapevo nemmeno dove metterci mano. Un giorno per sbaglio ho modificato delle impostazioni da BIOS dopo aver acquistato delle ventole nuove. Praticamente ho disabilitato il QFan per le ventole del case. Incredibilmente adesso il PC mi va una scheggia. Nessuno "scattino" (nemmeno a Crysis e Gears of War, giochi che soffrono pesantemente di stuttering). Il 3D Mark mi va uguale, anche perché non credo che appesantisca più di tanto a livello di memoria usata. Non dico che sia il QFan a causare perdite di prestazioni, anche perché poi l'ho riabilitato e ancora non vedo l'ombra di uno scattino, ma a volte può essere qualcosa di impensabile a causare malfunzionamenti.
Salve ragazzi.
Qualcuno monta l'e 8400 overcloccato tipo a 3800-4000 con la 0800 Gx2?
A Me dovrebbe arrivare Martedi e colui che me l'ha venduta ha ottenuto solo 17000 e passa con procio a 3600. :(
E' vero che l'E8400 non è Quadcore ma considerate che io facevo con un E6600 a 3400 e 8800 gt circa 13000...
Come è possibile??
Grazie mille delle risposte ;)
DavidM74
28-06-2008, 20:33
Se attivi il multisampling a 3 con la GX2 quando ti girerai intorno noterai che non gira fluidamente ma come se lo facesse in maniera molto forzata accampagnato da piacevoli scattini.
cut..
Se a voi va tutto bene, anche se scusatemi, dubito che se un gioco va male ad una persona con una scheda poi vada bene ad un'altra con la stessa scheda continuate pure a sfruttarvela, io con le multi gpu purtroppo non ci vado d'accordo e preferisco riprendere una single gpu come per la ultra che andava veramente bene, stranamente anche a crysis.
il discorso e che secondo me lo shuttering non e attribuibile esclusivamente allo SLI è errato. Io avevo shuttering anche quando avevo la 8800 GTS con World of Warcraft.
a me assassin's creed non va fluidissimo! non faccio sempre 60 fps e avolte scendo sotto i 30
a me andava tra i 60 a un minimo di 35 ma raramente spesso il minimo era 40 45 ma cmq giocabilissimo. ma cmq ragazzi! Non ci lamentiamo sempre, ci potremmo pure accontentare un pò che fa bene fin quando potremmo dire che la GX2 sarà superata ce ne vorra di tempo. :D
Ho provato entrambe le GX2 sullo slot primario(il primo in alto) e funzionano tutte e due.
Ho poi notato che sul retro sono accese due spie,una verde e una blu accanto alle uscite dvi,ma se provo a spostare la vga(indifferente quale delle due) sull'ultimo(terzo quindi) slot in basso(dovrebbe essere quello per fare lo sli) il pc al momento del boot iniziale emette un suono,e non c'é segnale.Ho notato anche che installandola su quello slot,sul retro della vga non ci sono piu tutti e due i led verde e blu accesi,ma solamente quello verde é acceso:(
Cosa posso fare per sto benedetto quad-sli?
Puo essere difettoso lo slot della mb?O sto sbagliando/dimenticando qualcosa io?
Tu ti ostini a tirare in ballo il 3d Mark ed io invece ti dico che al atto pratico il 3d Mark non serve assolutamente a niente. Ora dopo aver fatto questa premessa ci tenevo a sottolineare che il sistema è stato formattato 2 giorni fa e sono stati installati tutti i driver più recenti, a partire dai driver del chipset fino ad arrivare ai nuovi driver nvidia 175.19. Directx 9 di giugno 2008 sottintese. Io curo molto la pulizia del mio computer e quindi ogni possibile fattore anomalo non è certo dovuto a quello.
Detto ciò se ci fosse un problema di natura hardware lo stesso dovrebbe presentarsi in più giochi ed invece questi problemi si presentano in alcuni giochi, fatta ormai eccezione di crysis che quello per me non fa testo.
Ora dai i miei test ho riscontrato che lo sli non viene sfruttato al massimo in tutti i giochi ma a volte neanche la metà per cui attualmente è quasi inutile una scheda del genere che non fa che generare problemi.
Mi dispiace dirlo ma probabilmente sei una persona che si cura più dei test e dei grandi risultati che di giocare semplicemente. Il mio sistema non è overclokato e ogni singola periferica funziona cosi per come è stata prodotta senza mie modifiche, cmq ti ripeto se a te le cose vanno bene buon per te, io farò le mie scelte in base ai dati reali in mio possesso che sono quelli sopra postati.
p.s. monto computer da ormai quasi 6 anni e so perfettamente come va assemblato correttamente un sistema ;)non metto in dubbio le capacita di nessuno e nemmeno le tue.. pero rimango dell'idea che o hai un'incompatibilita oppure sbagli qualcosa e magari non te ne rendi conto.. tu sono 6 anni che monti pc io invece è dal 1994 ;)
ma è normale che con giochi come grid e cod4 se attivo lo sli risultano ingiocabili(il primo crasha subito e il secondo schermata blu) pero se disattivo lo sli va tutto perfetto? domani provo crysis e world in conflict e vi dico.
x.vegeth.x
29-06-2008, 00:41
ma è normale che con giochi come grid e cod4 se attivo lo sli risultano ingiocabili(il primo crasha subito e il secondo schermata blu) pero se disattivo lo sli va tutto perfetto?
assolutamente no :mbe: grid non supporta lo SLI nel senso che non hai un incremento prestazionale, ma non dovrebbe darrti quel tipo di problema.
bo cod4 adesso funziona bene con lo sli attivato, ma se lo metto in grid appena inizia una gara va tipo a 2 fps
Se attivi il multisampling a 3 con la GX2 quando ti girerai intorno noterai che non gira fluidamente ma come se lo facesse in maniera molto forzata accampagnato da piacevoli scattini.
Per quanto riguarda il 3d mark 06 è ovvio che giri bene, è un test e sono creati e ottimizzati a tal punto d anon dare problemi ma appena si prende un gioco poco ottimizzato (come crysis) e preferisco fermarmi a dire questo iniziano a sopraggiungere una miriade di problemi e sinceramente inizio a stancarmi.
I giochi che vanno una scheggia sono:
- GRID
- BIOSHOCK
- CALL OF DUTY 4
- LOST PLANET COLONIES
Non ho ancora avuto modo di provare altro a parte che Mass Effect che sto provando in questi giorni e anch esso presenta qualche microscatto qui e la ma tutto sommato risulta giocabile.
Se a voi va tutto bene, anche se scusatemi, dubito che se un gioco va male ad una persona con una scheda poi vada bene ad un'altra con la stessa scheda continuate pure a sfruttarvela, io con le multi gpu purtroppo non ci vado d'accordo e preferisco riprendere una single gpu come per la ultra che andava veramente bene, stranamente anche a crysis.il 3dmark non ha nulla di diverso da un gioco ed è ottimizzato come dovrebbe esserlo un gioco.. e comunque se scatta con una gx2 scatta pure con una 280... poi è certo che ogni uno rimanga della propria opinione.. infatti prima che uscisse la 280 ne ho sentite dire tante e fra queste c'era quella che la 280 sarebbe andata piu di 2 gx2!!! quindi le cose che senti dire soprattutto da certi elementi che si ritengono super esperti del settore ti insegnano che è sempre meglio aspettare...
Andrea deluxe
29-06-2008, 10:14
io in grid ho risolto i micro scattini impostando forza rendering alternato 2 e impostando il v-sync su on, e a 1920x1200 con aa2x af16x ho 60fps costanti tranne alcuni casi di rallentamenti nelle piste di tokyo!
PS: i dettagli sono tutti al max dal gioco!
Sembra che con questa scheda si hanno solo problemi e non tutti i giochi supportino lo Sli.
Già mi stò dicendo:"ma chi me lo ha fatto fare?" ...:rolleyes:
Andrea deluxe
29-06-2008, 10:28
Sembra che con questa scheda si hanno solo problemi e non tutti i giochi supportino lo Sli.
Già mi stò dicendo:"ma chi me lo ha fatto fare?" ...:rolleyes:
cerca di rivenderla e comprati una gtx280.... va molto meglio come costanza di frame.... io cerco di resistere fino a quando la fanno a 55nm!
cerca di rivenderla e comprati una gtx280.... va molto meglio come costanza di frame.... io cerco di resistere fino a quando la fanno a 55nm!
Veramente non mi è ancora arrivata :rolleyes:
Prima di prendere questa scheda stavo pensando ad un Crossfire di due 4850 e non le ho prese per non incorrere in problemi con i giochi...
Questa volta ho pensato proprio bene....:rolleyes:
Andrea deluxe
29-06-2008, 10:46
Veramente non mi è ancora arrivata :rolleyes:
Prima di prendere questa scheda stavo pensando ad un Crossfire di due 4850 e non le ho prese per non incorrere in problemi con i giochi...
Questa volta ho pensato proprio bene....:rolleyes:
PRENDITI LA GTX280!
PRENDITI LA GTX280!
L'ho pagata 250+S.S. con due mesi di vita.
Se Ati non si divertisse a rincorrere Nvidia come lo sta facendo fino ad ora avrei ripiegato su quella...
La Gtx 280 costa troppo :(
Non potrebbe essere una questione di driver immaturi pa la 9800 gx2?
assolutamente no :mbe: grid non supporta lo SLI nel senso che non hai un incremento prestazionale, ma non dovrebbe darrti quel tipo di problema.
Ho sentito dire che Grid utilizza il quadcore...
Possibile che non sfrutti lo Sli?:mbe:
con grid lo sly funziona basta mettere la patch di grid da 190 mega.
Ho sentito dire che Grid utilizza il quadcore...
Possibile che non sfrutti lo Sli?:mbe:
Dovrebbe esserci gia una patch per GRID che installandola poi ti supporta lo sli
Grazie ragazzi veramente ;)
Dove posso reperirla questa patch?
fdadakjli
29-06-2008, 11:34
già...vero... :)
fdadakjli
29-06-2008, 11:37
Dove posso reperirla questa patch?
http://www.pctuner.net/download/scheda/1478/3/
Grazie ragazzi veramente ;)
Dove posso reperirla questa patch?non lasciarti convincere dai discorsi la gx2 e superiore alla 280 almeno che tu non usi risoluzioni tipo 2560.. pensa che per sopravanzare la gx2 hanno implementato i driver physX nei 177.39.. scaricati i 177.39 l'inf modificato e prova quelli sulla gx2.. ;)
ciao delly! come va la Dreadnought 790i Ultra??
Andrea deluxe
29-06-2008, 12:25
scusate, ma a me ol sli funziona pure senza patch!
Grazie caro ;)
non lasciarti convincere dai discorsi la gx2 e superiore alla 280 almeno che tu non usi risoluzioni tipo 2560.. pensa che per sopravanzare la gx2 hanno implementato i driver physX nei 177.39.. scaricati i 177.39 l'inf modificato e prova quelli sulla gx2.. ;)
Utilizzerò la risoluzione di 1860x1050.
Ho sentito parlare dei driver 177,39 ma sembrerebbe che gli effetti della fisica non sono presenti...
Tu cosa hai notato con questo driver modificato?
Grazie ;)
fdadakjli
29-06-2008, 12:37
ciao delly! come va la Dreadnought 790i Ultra??
mi arriva fra una decina di gg probabilmente...spero non deluda... :D
Utilizzerò la risoluzione di 1860x1050.
Ho sentito parlare dei driver 177,39 ma sembrerebbe che gli effetti della fisica non sono presenti...
Tu cosa hai notato con questo driver modificato?
Grazie ;)io non li ho ancora testati comunque li ho installati ed i driver physX ci sono e sembra che dia guadagno prestazionale..
Di seguito le note fornite a corredo con i driver:
Beta release for Windows Vista.
Adds support for GeForce 9800 GTX GPUs.
Adds support for NVIDIA PhysX Technology for GPU PhysX hardware acceleration on GeForce 9800 GTX, GeForce GTX 280, and GeForce GTX 260 GPUs. The GeForce v177.39 driver package includes NVIDIA PhysX System Software v8.06.12. The Unreal Tournament 3 PhysX Mod Pack can be downloaded here.
Supports single GPU and NVIDIA SLI™ technology on DirectX 9, DirectX 10, and OpenGL, including 3-way SLI Technology with GeForce 9800 GTX, GeForce GTX 280 and GeForce GTX 260 GPUs.
Supports CUDA™ Technology.
Supports GPU overclocking and temperature monitoring by installing NVIDIA System Tools software.
Please read the release notes for more information on product support, features, and known compatibility issues.
Sinceramente ne ho abbastanza di sentire pareri di tutti questi presunti esperti che al atto pratico ne sanno anche meno di me se non effettivamente meno. Io non parlo mai per sentito dire ma parlo dopo aver constato di persona. Ho visto di persona come girano 2 GTX280....e anche se fanno qualche frame in meno (una) della GX2 posso garantire con estrema certezza che il frame massimo sarà leggermente inferiore a quello della GX2 ma quello minimo che poi è quello che conta effettivamente non ha niente a che vedere con la GX2. In crysis il gioco a 1900x1200 con due schede è vero che andava sui 30/35 con tutto al max ma è anche vero che non scendeva mai sotto la soglia minima dei 25 tanto da renderla una perfetta schifezza nelle scene più concitate.
Per quanto riguarda quanto affermi ovvero (se scatta con la GX2) lo fa pure con le altre schede, beh questo è assolutamente falso. Con la 800 Ultra mai avuto un problema del genere in tutti i giochi segno evidente che se vuoi far funzionare correttamente una scheda multi gpu un pò ti ci devi sbattere per trovar ele giuste impostazioni cosa che invece non hanno bisogno le schede single gpu che tutt'ora sono le migliori per far girare correttamente un gioco.
Poi ti ripeto ognuno è libero di pensarla come vuole. Io prima di compiere le mie valutazioni finali ovvero se acquistare la GTX280 o meno voglio lavorare un pò sul fle di paging che visto che è anche la casua di molti problemi voglio provare a smanettarci un pò su ;)
io non ho mai affermato che lo fa pure con altre schede!!! leggi meglio i post.. poi dico che ogni uno è giusto che parli per propria esperienza.. e comunque a me crysis gira stupendamente.. chiudiamola qui senno non si finisce piu.. sono comunque contento che tu ne sappia piu di altri anche se non pratichi nemmeno overclock!! se montare un pc la chiami esperienza (allora sono in tanti ad averla).. vabbe' è giusto che ogni uno la pensi come vuole.. ;)
io non ho mai affermato che lo fa pure con altre schede!!! leggi meglio i post.. poi dico che ogni uno è giusto che parli per propria esperienza.. e comunque a me crysis gira stupendamente.. chiudiamola qui senno non si finisce piu.. sono comunque contento che tu ne sappia piu di altri anche se non pratichi nemmeno overclock!! se montare un pc la chiami esperienza (allora sono in tanti ad averla).. vabbe' è giusto che ogni uno la pensi come vuole.. ;)
che centra l'oc con l'esperienza scusa???
che centra l'oc con l'esperienza scusa???beh l'overclock fa parte del parco macchina.. fare il meccanico e cambiare olio e filtro tutti i giorni per 40 anni puoi anche chiamarla esperienza ma a mio avviso ha piu esperienza chi sa mettere mano su un motore da corsa anche se è meta' del tempo che lo fa! (per fare un'esempio).... per montare un pc ci vuole tanta esperienza?? se lo insegni ad un bambino lo sa fare pure lui è tutto obbligato... la vera esperienza e saper mettere a punto secondo me..
beh l'overclock fa parte del parco macchina.. fare il meccanico e cambiare olio e filtro tutti i giorni per 40 anni puoi anche chiamarla esperienza ma a mio avviso ha piu esperienza chi sa mettere mano su un motore da corsa anche se è meta' del tempo che lo fa! (per fare un'esempio).... per montare un pc ci vuole tanta esperienza?? se lo insegni ad un bambino lo sa fare pure lui è tutto obbligato... la vera esperienza e saper mettere a punto secondo me..
ok saper mettere a punto, però non tutti hanno il tempo/voglia di farlo.
non sono molti quelli, come me e te, a cui piace e hanno tempo di pastrugnare con bios, driver ecc ecc.
ok saper mettere a punto, però non tutti hanno il tempo/voglia di farlo.
non sono molti quelli, come me e te, a cui piace e hanno tempo di pastrugnare con bios, driver ecc ecc.
sono perfettamente d'accordo con quello che dici pero allora non rispondermi cosi...................
Sinceramente ne ho abbastanza di sentire pareri di tutti questi presunti esperti che al atto pratico ne sanno anche meno di me se non effettivamente meno. Io non parlo mai per sentito dire ma parlo dopo aver constato di persona.
sono perfettamente d'accordo con quello che dici pero allora non rispondermi cosi...................
Sinceramente ne ho abbastanza di sentire pareri di tutti questi presunti esperti che al atto pratico ne sanno anche meno di me se non effettivamente meno. Io non parlo mai per sentito dire ma parlo dopo aver constato di persona.
si ma tu non te la prendere, secondo me non si riferiva a te.
Andrea deluxe
29-06-2008, 13:14
la vera esperienza e saper mettere a punto secondo me..
questa te la quoto in pieno.....:)
si ma tu non te la prendere, secondo me non si riferiva a te.io non me la sono assolutamente presa!! pero parlando direttamente con me credo proprio che si riferisse a me e comunque ripeto che non me la sono affatto presa ci mancherebbe.. :)
Questo a riprova di quanto prima affermato! Sei un pochetto contraddittorio :D
Come sopra citato i post so leggerli non preoccuparti.
Per quanto riguarda l overclock, non penso che per essere scienziati in materia sia necessario tenere una macchina oveclokkata che con molto probabilità se non certezze avrà meno possibilità di vita di un componente utilizzato come è stato creato, per non parlare poi dei benefici quasi insignificanti nei giochi.
P.S. Scusami mi sa che dovresti essere te a leggere meglio i post, io non ho affermato di saperne più degli altri bensi che certa gente ama mettersi in mostra senza a momenti neanche conoscere come si accenda un pc; ma questo non sottintendeva una mia conoscenza superiore. :D :Dsei tu che forse non sai leggere bene i post perche io non ho affermato ma ho detto.. SE SCATTA CON LA GX2 ALLORA SCATTA ANCHE CON LA 280 QUINDI HO DETTO SE!!!!!!!
COMUNQUE BASTA PROVARE IL BENCH DI CRYSIS PRIMA CON LO SLY E POI CON SCHEDA SINGOLA E VEDERE SE GLI FPS MINIMI AUMENTANO (IO NON HO ANCORA PROVATO) E LI CERCARE DI CAPIRE IL PERCHE...
x.vegeth.x
29-06-2008, 13:35
ah, e quando è uscita? :D
ah, e quando è uscita? :Dil giorno preciso non lo so pero non e molto.. risolve anche problemi con alcuni volanti (infatti con il g25 senza patch non va il force feedback).
mi arriva fra una decina di gg probabilmente...spero non deluda... :Dsicuramente non sara come la striker!! :D :D
ragazzi mi sembra che diate un po' poca importanza alla sezione dischi.
avete pc super cazzuti e poi mi tenete un raid0 di 2 miseri dischi da 7k2. :stordita:
fdadakjli
29-06-2008, 14:28
sicuramente non sara come la striker!! :D :D
che sia come la striker è improbabile... :sperem: :stordita:
...altrimenti sarebbe la volta buona che butto tutto nel cesso e tiro lo sciaquone :sofico:
per ora con la ZOTAC mi trovo ottimamente...alla peggio rimetto questa...anche se dubito che la Foxconn non si dimostri altrettanto valida...almeno da quello che ho visto con la Mars e la BlackOps...la Fox sta tirando fuori schede eccezionali... :)
...altrimenti sarebbe la volta buona che butto tutto nel cesso e tiro lo sciaquone :sofico:
per ora con la ZOTAC mi trovo ottimamente...alla peggio rimetto questa...anche se dubito che la Foxconn non si dimostri altrettanto valida...almeno da quello che ho visto con la Mars e la BlackOps...la Fox sta tirando fuori schede eccezionali... :)
quotone
ragazzi mi sembra che diate un po' poca importanza alla sezione dischi.
avete pc super cazzuti e poi mi tenete un raid0 di 2 miseri dischi da 7k2. :stordita:i dischi da 10000 rpm servono solo per il caricamento e non migliorano gli fps.. io comunque ne ho 3 in raid 0.. ;)
Ma lol.... :D Quel se presupponeva chiaramente che con molte probabilità avresti gli stessi problemi. Dai almeno l italiano penso di conoscerlo un pochetto. :Prrr:
Ad ogni modo sto provando a spostare il file di paging su una partizione creata apposta in maniera tale da eliminare oggi possibile swappamento del disco :D
Kimi.Rk sai che scherzo e ti voglio bene...non prenderlo male! Sto soltanto facendo tesoro dei vostri consigli e cercare di sistemare tutto :D :cincin:ma questo era sottointeso!! i thread servono per scambiarsi opinioni no? ;)
DarkNiko
29-06-2008, 14:32
Vedo che il lupo cambia il pelo ma non il vizio, vero Kimi.rk ??? L'umiltà è una parola che evidentemente non fa parte del tuo "modus operandi".
Cmq non si dice "ogni uno" ma "ognuno". Scusa eh, magari gli altri non sono esperti di overclock come te (ammesso e non concesso che tu possa ritenerti tale), che poi te ne sei uscito come un cavolo a merenda, visto che il problema sollevato da RaptorX86 è un altro e non so l'overclock che diamine centri, però è anche vero che tu non sei un esperto di lingua italiana e ne hai dato un chiaro saggio.
Impara a vivere prima e a lasciar vivere gli altri, perchè se l'altra volta hanno bannato me per aver risposto alle tue provocazioni gratuite, non è escluso che prima o poi avvenga il contrario. La ruota gira, per cui non tirare troppo la corda. ;)
i dischi da 10000 rpm servono solo per il caricamento e non migliorano gli fps.. io comunque ne ho 3 in raid 0.. ;)
miglirano i caricamenti e sono più reattivi, quindi meno "scatti" per via del file di paging.
per ora con la ZOTAC mi trovo ottimamente...alla peggio rimetto questa...anche se dubito che la Foxconn non si dimostri altrettanto valida...almeno da quello che ho visto con la Mars e la BlackOps...la Fox sta tirando fuori schede eccezionali... :)io ho la blackops e confermo l'eccezionalita di questa scheda!! non credo che rimarrai deluso.. foxconn e molto piu seria di asus non c'e dubbio poi ciliegina sulla torta... c'e shamino nel mezzo... :D :D
miglirano i caricamenti e sono più reattivi, quindi meno "scatti" per via del file di paging.lo so ma il file di paging lo fa quando non ha piu a disposizione memoria fisica!! al limite basta disattivarlo..
DarkNiko
29-06-2008, 14:36
ma questo era sottointeso!! i thread servono per scambiarsi opinioni no? ;)
Parole giuste, peccato che non ti appartengano, visto che in passato con me (e non solo) hai usato un metro comportamentale diverso, regalandomi il BAN. Sei l'esempio vivente della contraddizione. :D
Parole giuste, peccato che non ti appartengano, visto che in passato con me (e non solo) hai usato un metro comportamentale diverso, regalandomi il BAN. Sei l'esempio vivente della contraddizione. :Dil ban lo abbiamo preso tutti e due!! poi dipende tutto da come uno si propone.. e non mi sembra che raptor si sia proposto come hai fatto tu al tempo.. se uno attacca io mi difendo proprio come hai fatto tu.. ricordi??
DarkNiko
29-06-2008, 15:02
C'è solo una cosa che mi dà altamente fastidio del tuo comportamento. Io sono assolutamente convinto che tu sei una bravissima persona, disponibile e competente (te lo concedo, :D ), però è altrettanto vero che non ami che qualcuno la pensi diversamente da te e soprattutto che possa avvalorare una tesi diametralmente opposta alla tua, pur dimostrandola scientificamente con prove alla mano.
Io riconosco di non essere mai andato leggero con te e di averti attaccato duramente, non ultimo negli ultimi miei post e ti chiedo scusa, però proprio perchè tu hai detto che in un forum si sta per scambiarsi opinioni e magari sforzarsi anche di imparare dagli altri, visto che nessuno nasce onniscente, dal modo con cui posti sembra che tu voglia sempre recitare il ruolo del primo attore o di quello che sta sul piedistallo mentre gli altri non rappresentano niente.
Spero vivamente di sbagliarmi, perchè come ho detto sopra, penso che al di là di tutto sei una bravissima persona e competente, però dovresti sforzarti, se puoi e se vuoi, di cercare un pò di più il confronto con gli altri, anzichè parlare di overclock quando il problema sollevato è di tutt'altra natura.
Vorrei che si instaurasse un rapporto di stima, io il mio passo l'ho fatto, spero che vorrai fare anche tu il tuo. :)
magic carpet
29-06-2008, 15:23
Potreste dirmi come modificare o dove trovare il file .inf già modificato per abilitare il supporto Physx con i 177.39 sulla GX2?
Grazie
M_C
DarkNiko
29-06-2008, 15:26
Potreste dirmi come modificare o dove trovare il file .inf già modificato per abilitare il supporto Physx con i 177.39 sulla GX2?
Grazie
M_C
Ti ho mandato il link in PVT per evitare di fare pubblicità ad altri siti. ;)
C'è solo una cosa che mi dà altamente fastidio del tuo comportamento. Io sono assolutamente convinto che tu sei una bravissima persona, disponibile e competente (te lo concedo, :D ), però è altrettanto vero che non ami che qualcuno la pensi diversamente da te e soprattutto che possa avvalorare una tesi diametralmente opposta alla tua, pur dimostrandola scientificamente con prove alla mano.
Io riconosco di non essere mai andato leggero con te e di averti attaccato duramente, non ultimo negli ultimi miei post e ti chiedo scusa, però proprio perchè tu hai detto che in un forum si sta per scambiarsi opinioni e magari sforzarsi anche di imparare dagli altri, visto che nessuno nasce onniscente, dal modo con cui posti sembra che tu voglia sempre recitare il ruolo del primo attore o di quello che sta sul piedistallo mentre gli altri non rappresentano niente.
Spero vivamente di sbagliarmi, perchè come ho detto sopra, penso che al di là di tutto sei una bravissima persona e competente, però dovresti sforzarti, se puoi e se vuoi, di cercare un pò di più il confronto con gli altri, anzichè parlare di overclock quando il problema sollevato è di tutt'altra natura.
Vorrei che si instaurasse un rapporto di stima, io il mio passo l'ho fatto, spero che vorrai fare anche tu il tuo. :)se ti ricordi bene la discussione era nata per un voltaggio nb sulla maximus formula e non perche la pensavamo diversamante (tipo.. e migliore la rampage della maximus) allora qui avresti avuto ragione perche e giusto che ogni uno in base alle proprie esperienze possa esprimere un giudizio personale! tu dicevi che un voltaggio di 1.60 sull'nb sarebbe stato distruttivo quando invece io l'ho tenuto per mesi senza problemi ed oltretutto altra gente ti ha poi dimostrato che in certe circostanze (timing tirati e 4 banchi di ram) la maximus non gli si avviava neppure compreso me.. quindi in quel caso avevi messo in dubbio le capacita di overclock (seppur minime) non solo mie ma anche di altri.. (compreso andre yang che lo teneva a 1.70 su p35) poi anche io penso la stessa cosa che pensi tu e cioe che sei una brava persona.. questi sono piccoli diverbi che possono succedere su un forum basta non prendersela alla fine.. :D
DarkNiko
29-06-2008, 15:37
se ti ricordi bene la discussione era nata per un voltaggio nb sulla maximus formula .....cut
Sì, ricordo perfettamente. Ma il mio era un discorso basato anche sul buon senso, visto che, e vorrai darmene atto, si riescono a fare anche dei signori overclock senza sparare dei voltaggi esageratamente alti. Che poi il pc sia stabile è un altro paio di maniche, ma non deve, per questo, rappresentare una regola. Prova a mettere ora ad aria col caldo che fa 1.60v (o addirittura di più) sul NB, sono troppi è innegabile, anche se so benissimo che sulla tua configurazione girerebbe cmq ottimamente.
Quello che poi condannavo è che a volte, e mi ci metto pure io nel mezzo, si tende a prendere per oggettive le proprie esperienze quando non sempre lo sono, ecco perchè mi ero anche scagliato duramente su questo punto.
Cmq concordo in pieno col tuo ultimo intervento e mi prometto, oltre a prometterti, di sforzarmi d'ora in avanti a rispondere costruttivamente e a non prendermela più di tanto.
Lieto e grato della tua stima che ricambio, ti auguro buona giornata. ;)
Sì, ricordo perfettamente. Ma il mio era un discorso basato anche sul buon senso, visto che, e vorrai darmene atto, si riescono a fare anche dei signori overclock senza sparare dei voltaggi esageratamente alti. Che poi il pc sia stabile è un altro paio di maniche, ma non deve, per questo, rappresentare una regola. Prova a mettere ora ad aria col caldo che fa 1.60v (o addirittura di più) sul NB, sono troppi è innegabile, anche se so benissimo che sulla tua configurazione girerebbe cmq ottimamente.
Quello che poi condannavo è che a volte, e mi ci metto pure io nel mezzo, si tende a prendere per oggettive le proprie esperienze quando non sempre lo sono, ecco perchè mi ero anche scagliato duramente su questo punto.
Cmq concordo in pieno col tuo ultimo intervento e mi prometto, oltre a prometterti, di sforzarmi d'ora in avanti a rispondere costruttivamente e a non prendermela più di tanto.
Lieto e grato della tua stima che ricambio, ti auguro buona giornata. ;)
ok comunque io non ho mai detto che 1.60 dovessero diventare o essere una regola dicevo che con 4 giga di ram ed un bus particolarmente alto (nel mio caso ero quasi a 500) il voltaggio sarebbe servito alto perche so benissimo che se facciamo 2 pc identici puo darsi che uno vada con 1.60 e magari l'altro con 1.50 per le tolleranze dei componenti stessi.. ;) comunque sono anche io lieto e grato della tua stima che ricambio e ti auguro buona giornata
x.vegeth.x
29-06-2008, 16:04
siete dannatamente OT
Ragà cerciamola di finirla un po e beviamoci sopra :cincin:
magic carpet
29-06-2008, 16:47
Qualcuno ha già provato i 177.41 sulla GX2 e sa dirmi se il supporto Physx funziona?
È sufficiente sovrascrivere il file .inf o è necessario rifare tutta la procedura da Gestione Periferiche?
Grazie
M_C
Qualcuno ha già provato i 177.41 sulla GX2 e sa dirmi se il supporto Physx funziona?
È sufficiente sovrascrivere il file .inf o è necessario rifare tutta la procedura da Gestione Periferiche?
Grazie
M_Cse non sbaglio nei 177.41 non ci sono piu i driver physX scaricabili pero separatamente dal sito nvidia.
Pc-abart
29-06-2008, 19:22
rimessa la mia GX2....anche in pvt chi mi dice drive ottimi e come aggiungere se non presenti i drive physX ...grz :D
DavidM74
29-06-2008, 21:05
rimessa la mia GX2....anche in pvt chi mi dice drive ottimi e come aggiungere se non presenti i drive physX ...grz :D
Gli ultimi ufficiali sono i 175.19 ma non supportano ancora i physx.
Quelli usciranno a breve credo. Ciaos.
DarkNiko
29-06-2008, 21:20
Installando i 177.35 con l'inf modificato e il pacchetto PhysX 8.6.0.1012 di NVidia, si abilita il PhysX anche sulla 9800GX2 (di fatto il G92 è ufficialmente supportato con la 9800GTX e quindi non vi è ragione per cui non funzioni anche su una GX2). ;)
Pc-abart
29-06-2008, 22:20
Installando i 177.35 con l'inf modificato e il pacchetto PhysX 8.6.0.1012 di NVidia, si abilita il PhysX anche sulla 9800GX2 (di fatto il G92 è ufficialmente supportato con la 9800GTX e quindi non vi è ragione per cui non funzioni anche su una GX2). ;)
Sisitema provato...chi fa da cavia :D
DarkNiko
29-06-2008, 23:05
Sisitema provato...chi fa da cavia :D
Io ho già fatto da cavia a suo tempo prima di vendere la GX2 (roba di 1 settimana fa) e ti assicuro che va da Dio. ;)
magic carpet
30-06-2008, 14:02
Quindi dai 177.41 in poi non è più necessario installare PhysX perché dal pacchetto di driver GeForce v177.39 in poi viene incluso il software di sistema NVIDIA PhysX v8.06.12.
Allora chi prova per primo questi nuovi driver con .inf moddato? ;)
Johncook
30-06-2008, 15:17
Quindi dai 177.41 in poi non è più necessario installare PhysX perché dal pacchetto di driver GeForce v177.39 in poi viene incluso il software di sistema NVIDIA PhysX v8.06.12.
Allora chi prova per primo questi nuovi driver con .inf moddato? ;)
ma sono compatibili con la gx2?no perchè dalla lista compatibilità c'è solo gtx 280 e 260...
Ufficialmente non sono compatibili ma puoi cmq modificare l inf e farli funzionare. :)
P.S. Ragazzi qualcuno mi darebbe una mano a flashare il bios della scheda o magari riportare la procedura corretta? thx :D
ci deve essere una guida nella sezione oc delle vga
Andrea deluxe
30-06-2008, 16:18
Ho dato un'occhiata ma viene riportata una guida universale per le schede nvidia, mentre in forum stranieri ho trovato una guida per flashare specificamente il bios della 9800GX2. Volevo confrontarla con voi se per caso qualcuno sapesse come fare...;)
ti scarichi nvflash e lo fai partire da floppy o penna bootable!
poi dai questi comandi:
nvflash -b -i1 98001.rom
nvflash -b -i2 98002.rom
e cosi' hai i bios!
ti scarichi nibitor e li apri!
li modifichi in frequenza come vuoi tu e poi flashi le schede con i seguenti comandi con nvflash
nvflash -i1 98001.rom
nvflash -i2 98002.rom
ciaoooooooo
Andrea deluxe
30-06-2008, 16:36
Ciao :D
Innanzitutto grazie per avermi illuminato, però la tua guida spiega come fare per fare un backup del bios (anzi dei due bios:ciapet: ) e poi come modificare lo stesso bios mentre a me interessava sapere si come si faceva il backup ma poi anche come si faceva a flshare un bios differente da il mio.
Tu hai mai flashato il biso di una 9800 GX2? thx
NON TI CONSIGLIO DI METTERE QUELLO DI UN'ALTRA GX2
meglio se ti editi quello tuo!
Posso chiederti il perchè?
perchè vuoi flashare il bios???
scorpion73
30-06-2008, 17:42
Qualcuno mi sa dire cosa sceglie il driver nel caso in cui sia presente anche una Ageia nella conf del PC?
Poichè volevo vedere come andava la scheda con un ultima revisione. Magari sarà stata apportata qualche miglioria ;)
secondo me non cambia niente. :stordita:
Sai che ti dico...pure secondo me!! lol
E' probabile che la venda a giorni.... ;)
e allrao non fare cazzate :O :asd:
anche se io non sono il più adatto a dirtelo. :asd:
x.vegeth.x
30-06-2008, 19:43
mi ripeto, a cosa serve flashare il bios quando è tanto bello e comodo e pratico overclockare via software?!? :mbe: :confused:
io in daily ho la scheda downcloccata a 300\750\1000 in modo da tenere le temperature basse, e quando gioco passo al profilo overclocked con le frequenze in firma...secondo me è il massimo della praticità.
mi ripeto, a cosa serve flashare il bios quando è tanto bello e comodo e pratico overclockare via software?!? :mbe: :confused:
io in daily ho la scheda downcloccata a 300\750\1000 in modo da tenere le temperature basse, e quando gioco passo al profilo overclocked con le frequenze in firma...secondo me è il massimo della praticità.
però farlo fare al bios è più figo :asd:
Ragà finalmente mi è arrivata la scheda :)
Che driver mi consigliate cortesemente?
Grazie :)
Vanno bene i 177.41??
Se ho ben capito questi driver incorporano anche il pacchetto per l'abilitizazione dei PhysX ma bisognerebbe modificare il file Inf.
Qualcuno mi spiega i cosa consisterebbe cortesemente?
Ho windows Xp...
Grazie :)
Vanno bene i 177.41??
Se ho ben capito questi driver incorporano anche il pacchetto per l'abilitizazione dei PhysX ma bisognerebbe modificare il file Inf.
Qualcuno mi spiega i cosa consisterebbe cortesemente?
Ho windows Xp...
Grazie :)i 177.41 non incorporano i driver PhysX devi scaricare i 177.39..
i 177.41 non incorporano i driver PhysX devi scaricare i 177.39..
Ci sono anche per Xp perchè dal sito Nvidia si sono fermati ai 175.
Grazie
magic carpet
01-07-2008, 19:33
Spytech, ci fai sapere come va l'installazione dei 177.41 con il software PhysX su XP?
Grazie
Ci sono anche per Xp perchè dal sito Nvidia si sono fermati ai 175.
Grazie
puoi scaricare i 177.41 ed il pacchetto dei driver physX a parte sempre sul sito nvidia.
Spytech, ci fai sapere come va l'installazione dei 177.41 con il software PhysX su XP?
Grazie
Va bene faccio da cavia :p
puoi scaricare i 177.41 ed il pacchetto dei driver physX a parte sempre sul sito nvidia.
Avevo installato i 175 all'inizio e ho ottenuto uno score di 18000 al 3d mark 2006:Dannato dualcore :muro:
Ora scarici i 177.41 :)
Cmq la patch 1.10 di Grid non abilita lo sli ma il gioco continua a funzionare con una sola scheda,anzi abilitando mutischermo (quindi a singola scheda) ottengo anche qualche fps in piu..
Voi non ve ne siete accorti?
Avevo installato i 175 all'inizio e ho ottenuto uno score di 18000 al 3d mark 2006:Dannato dualcore :muro:
Ora scarici i 177.41 :)
Cmq la patch 1.10 di Grid non abilita lo sli ma il gioco continua a funzionare con una sola scheda,anzi abilitando mutischermo (quindi a singola scheda) ottengo anche qualche fps in piu..
Voi non ve ne siete accorti?
ma che ti frega del 3dmerd??? :stordita:
ciao raga avete visto la nuova rece di vga di hwupgrade??
che ne pensate?? sembra non essere in linea con le altre recensioni...
per esempio in questa la gtx280 batte la gx2 a crysis mentre nelle altre no... che dite??
Ho disistallato i 175,19 e cancellato tutto con driver cleaner.
Il problema è che non mi fa installare nè i 177,39 nè i 177,41
Ecco cosa mi dice :
http://img50.imageshack.us/img50/5797/immagineyv3.jpg (http://imageshack.us)
http://img50.imageshack.us/img50/5797/immagineyv3.2d4cf625e0.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=50&i=immagineyv3.jpg)
Come mai??
Eppure con i 175,19 non ho problemi...
ma che ti frega del 3dmerd??? :stordita:
Niente...
Almeno c apisco che ho settato bene le impostazioni nel pannello Nvidia...
DarkNiko
01-07-2008, 21:52
Ho disistallato i 175,19 e cancellato tutto con driver cleaner.
Il problema è che non mi fa installare nè i 177,39 nè i 177,41
Ecco cosa mi dice :
http://img50.imageshack.us/img50/5797/immagineyv3.jpg (http://imageshack.us)
http://img50.imageshack.us/img50/5797/immagineyv3.2d4cf625e0.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=50&i=immagineyv3.jpg)
Come mai??
Eppure con i 175,19 non ho problemi...
Se non hai modificato l'INF non puoi installare i 177.39 o i 177.41 in quanto non supportano nativamente la GX2. ;)
Se non hai modificato l'INF non puoi installare i 177.39 o i 177.41 in quanto non supportano nativamente la GX2. ;)
Ah....
e non saprei cosa fare...
Come lo si modifica?
Grazie,so sicuro che ti scocci :D
da cosa capisco che i driver siano compatibili con ageia??? se vado su ageia vedo selezionata la geforce e non l'ageia processor e mi dice nessun processore ageia installato, se entro in ghost recon advanced warfighter 2 (compatibile ageia) non me la lascia attivare ... ho installato nvidia physx con i driver 177.40.
DarkNiko
01-07-2008, 22:40
Ah....
e non saprei cosa fare...
Come lo si modifica?
Grazie,so sicuro che ti scocci :D
Ti mando un PVT con tutto l'occorrente. ;)
Johncook
02-07-2008, 10:30
manderesti il tutto anche a me?ho vista 64...ma con i physx che vantaggi si hanno in pratico??
magic carpet
02-07-2008, 12:40
Spytek, devi estrarre prima il pacchetto dei driver sul desktop e copiarci il file .inf modificato.
Quindi, potrai procedere all'installazione dei driver tramite setup e del pacchetto Physx. ;)
Johncook
02-07-2008, 14:10
Sto usando i 177.41 con l'inf modificato e gli ultimi physx e devo dire che la mia gx2 con crysis dettagli quasi tutti su elevati a 1920*1200 con il pc in firma va una bomba...35-40 fps io mi accontento!!!;)
robertino75
02-07-2008, 14:12
Sto usando i 177.41 con l'inf modificato e gli ultimi physx e devo dire che la mia gx2 con crysis dettagli quasi tutti su elevati a 1920*1200 con il pc in firma va una bomba...35-40 fps io mi accontento!!!;)
ma Crysis supporta physx?mi pare di no...o sbaglio?
Crysis90
02-07-2008, 14:42
No non lo supporta...
Johncook
02-07-2008, 23:18
No non lo supporta...
quoto nn li supporta...era per dire che i 177.41 vanno da dio..:sofico:
Nino Grasso
03-07-2008, 00:56
Ragazzi ho un problema gravissimo. L'ho già esposto in un altro post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775816.
Vi prego di darmi una mano perché non so davvero cosa fare :(
magic carpet
03-07-2008, 10:23
Ottimi questi driver 177.41 con la GX2!
Con Vista64 in 3DM Vantage sono passato da 7806 a 12168!
Qualcuno li ha provati con XP?
Ragà ditemi una cosa
Notate notevoli cali di framerate con la 9800 gx2
Io non ho avuto modo di approfondire bene...
demonangel
06-07-2008, 17:59
Semmai fosse possibile ricevere il link, sarebbe di grande aiuto anche a me.
Grazie
riparazionexbox3603ledrossi
06-07-2008, 18:09
Semmai fosse possibile ricevere il link, sarebbe di grande aiuto anche a me.
Grazie
NO DEVI MORIRE :D
DavidM74
06-07-2008, 19:42
NO DEVI MORIRE :D
hai il nick che astento si legge,come mai... fai qualcosa a riguardo.
demonangel
06-07-2008, 20:28
gironzolando sui forum son riuscito a moddare i driver
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080706212345_Q94503.2_9800GX2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080706212345_Q94503.2_9800GX2.jpg)
06-07-2008, 21:11
hai il nick che astento si legge,come mai... fai qualcosa a riguardo.
no :oink:
javiersousa
06-07-2008, 21:14
Ottimi questi driver 177.41 con la GX2!
Con Vista64 in 3DM Vantage sono passato da 7806 a 12168!
Qualcuno li ha provati con XP?
scusa ma non sono per la serie GTX, bisogna modificarli? se si come? datemi la dritta !!!!!
gironzolando sui forum son riuscito a moddare i driver
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080706212345_Q94503.2_9800GX2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080706212345_Q94503.2_9800GX2.jpg)
36000 sulla cpu? e che ci hai fatto?
appleroof
06-07-2008, 22:07
36000 sulla cpu? e che ci hai fatto?
è il risultato dovuto al fatto che la fisica viene effettuata dalla vga, non dalla cpu :)
è il risultato dovuto al fatto che la fisica viene effettuata dalla vga, non dalla cpu :)l'aggiunta del phsyX?
x.vegeth.x
06-07-2008, 22:26
mi sto quasi convincendo a moddarli anche io sti driver...mi sorge quasi il dubbio che il supporto ufficiale non uscirà mai :muro:
DavidM74
06-07-2008, 22:37
mi sto quasi convincendo a moddarli anche io sti driver...mi sorge quasi il dubbio che il supporto ufficiale non uscirà mai :muro:
perchè scusa? se li hanno fatti per la 9800GTX che e un g92 perchè non dovrebbero farli per la GX2?
x.vegeth.x
06-07-2008, 22:47
perchè scusa? se li hanno fatti per la 9800GTX che e un g92 perchè non dovrebbero farli per la GX2?
è quello che mi chiedo anch'io, e allora che aspettano a rilasciarli?
x.vegeth.x
06-07-2008, 22:50
Notevoli cali del frame non direi, qualche scattino qui e la invece posso confermatelo. :D
Ad ogni modo dal mio punto di vista, se non fosse per nHancer ad ottimizzare le prestazioni dello sli molti giochi dovrei proprio scartarli dal mio repertorio e questa non è una cosa molto bella. Quanto prima provvederò a ripassare a single gpu, non per cattiveria ma non è possibile che una tecnologia come lo sli esistente ormai da anni ancora non sia stata introdotta a dovere nei giochi senza parlare dei driver che a mio avviso potrebbero dare di più. :mbe:
scusa potresti dirmi cosa fai con nhancer per ottimizzare lo SLI? cioè, tra le varie modalità che rende disponibili, come capisci qual'è la migliore?
demonangel
06-07-2008, 22:56
Io ho trovato un inf. già bello che pronto. Supporta tutttttte le schede video 8XXX e 9xxx da mettere nel file scompattato dei 177.41 poi ovviamente bisogna installare i pysix più recenti 8.06.12 per far funzionare vantage
javiersousa
06-07-2008, 23:02
Io ho trovato un inf. già bello che pronto. Supporta tutttttte le schede video 8XXX e 9xxx da mettere nel file scompattato dei 177.41 poi ovviamente bisogna installare i pysix più recenti 8.06.12 per far funzionare vantage
scusa, mi fate capire come installare i 177.41 con la gx2? e poi bisogna installare anche i pysix? dove prenderli?
DavidM74
06-07-2008, 23:12
scusa potresti dirmi cosa fai con nhancer per ottimizzare lo SLI? cioè, tra le varie modalità che rende disponibili, come capisci qual'è la migliore?
Dal pò che ho visto nhancer supporta dei profili che con alcuni giochi vanno bene, ma possono anche peggiorarne le prestazioni con altri. Per esempio con Mass Effect risolve un bag dello SLI in una determinata locazione.
Se il gioco va bene ti consiglio sempre di rimanere con le impo della Nvidia che il piu delle volte vanno bene.
magic carpet
07-07-2008, 09:16
scusa, mi fate capire come installare i 177.41 con la gx2? e poi bisogna installare anche i pysix? dove prenderli?
L'ho scritto nella pagina precedente:
Devi estrarre prima il pacchetto dei driver sul desktop e copiarci il file .inf modificato (ti ho mandato un pvt con il link del sito).
Quindi, potrai procedere all'installazione dei driver tramite setup e del pacchetto Physx
javiersousa
07-07-2008, 10:32
Devi estrarre prima il pacchetto dei driver sul desktop e copiarci il file .inf modificato (ti ho mandato un pvt con il link del sito).
Quindi, potrai procedere all'installazione dei driver tramite setup e del pacchetto Physx
Grazie.......perdonami solo questa info: decomprimo i driver, metto l'inf modificato, installo i driver e poi anche i PhsX 8.06.12? grazie e scusa....
magic carpet
07-07-2008, 10:46
Grazie.......perdonami solo questa info: decomprimo i driver, metto l'inf modificato, installo i driver e poi anche i PhsX 8.06.12? grazie e scusa....
Sì, perfetto ;)
Sconsiglio questa scheda a chiunque!
Per le applicazioni quotidiane e' pari ad una 8800 GTS, nemmeno gtx.
I diriver se non si decindono a farglieli apposta servono a poco.... ho testo le ultime tre versioni di driver (sia le versioni ufficialei che non) e cambia realmente poco... anzi,, ho detto poco? Diciamo pure niente!
In compenso e' un forno e, chicca delle chicche: NON GLI PUOI CAMBIARE DISSIPATORE NE TANTOMENO ATTACCARLA AL LIQUIDO.
In sostanza: a risoluzioni normali (quanti di voi giocano o lavorano a 1900 x vorrei sapere... e cmq in quel caso uno puoi farsi lo slid a solo) e' quella che si puo' definire una ciulata coi fiocchi.
La ho montata da 1 mese non di piu'.. spero di raccimolare in fretta i soldi per cambiarla..
Mi do anche la zappa sui piedi perche se ne parlo male poi non riesco a venderla ma me ne frego!
Non vendo questa roba, non sono un filantropo ma onn voglio nemmeno cosi' male alla gente da rifilargi questa fregatura.
( HA UNA SOLA UTILITA' : se uno ha risoluzione enrome e la mobo che onn supporta lo sli.... ma credo che di babbei che si trovano inq uesta situazione ce ne siano pochi).
DavidM74
07-07-2008, 18:14
I diriver se non si decindono a farglieli apposta servono a poco.... ho testo le ultime tre versioni di driver (sia le versioni ufficialei che non) e cambia realmente poco... anzi,, ho detto poco? Diciamo pure niente!
In compenso e' un forno e, chicca delle chicche: NON GLI PUOI CAMBIARE DISSIPATORE NE TANTOMENO ATTACCARLA AL LIQUIDO.
In sostanza: a risoluzioni normali (quanti di voi giocano o lavorano a 1900 x vorrei sapere... e cmq in quel caso uno puoi farsi lo slid a solo) e' quella che si puo' definire una ciulata coi fiocchi.
La ho montata da 1 mese non di piu'.. spero di raccimolare in fretta i soldi per cambiarla..
Mi do anche la zappa sui piedi perche se ne parlo male poi non riesco a venderla ma me ne frego!
Non vendo questa roba, non sono un filantropo ma onn voglio nemmeno cosi' male alla gente da rifilargi questa fregatura.
( HA UNA SOLA UTILITA' : se uno ha risoluzione enrome e la mobo che onn supporta lo sli.... ma credo che di babbei che si trovano inq uesta situazione ce ne siano pochi).
Ma che diavolo dici? è ovviamente una scheda gamer :asd:
Penso tu abbia un pò di confusione mentale :D
javiersousa
07-07-2008, 19:57
Cioè, questa scheda non è buona? :banned: Spero che questo sfogo sia dovuto a qualche momento di "crisys" esistenziale !!!!! altrimenti dire che non è buona per niente sbagli di grosso !!!!!!
^SkLeRaTO^
07-07-2008, 20:07
Ogni persona ha i suoi pareri, non è da tralasciare il fatto che non puoi cambiargli dissipatore ne metterla a liquido, e se riscalda davvero come un forno stiamo a case aperto poi?
Ovviamente mi rifaccio alle sue parole non l'ho provata :P
ma LOL vedo che ti sei informato bene prima di comprarla.
ed è ovvio che è utile a 1900 e molti giocano a quelle risoluzioni o 1680. a risoluzioni piu basse prendere questa scheda NON ha senso.
molto comune usarla poi con una mobo con chipset intel dato che sono i piu diffusi e puoi fare una specie di sli pure con chipset solo per cross.:rolleyes:
x.vegeth.x
07-07-2008, 21:28
Ma che diavolo dici? è ovviamente una scheda gamer :asd:
Penso tu abbia un pò di confusione mentale :D
quoto, chissenefrega se nelle applicazioni quotidiane è pari a una gts, per quelle basta e avanza...basti pensare che quando non gioco la tengo downcloccata a 300/750/1000 :rolleyes: la potenza serve ovviamente con i videogiochi
x.vegeth.x
07-07-2008, 21:34
ieri ho moddato i driver, ma non riesco a fare il 3d merd vantage perchè dopo alcuni features test mi rimane schermata nera e non prosegue...ho anche già installato l'hotfix...capitato a nessuno?
Guarda io ho testato per bene questa scheda e non mi dà alcun tipo di problema.
Nei giochi a 1680x1050 con filtri a palla va che una meraviglia.
Non è che è difettosa per caso la tua?:rolleyes:
Provengo da una 8800 gt e ho notato prestazioni di gran lunga superiori...
Sul discorso del dissipatore hai ragione ma chissenefrega:imposti la ventola a 80% e passa la paura :D
Andrea deluxe
07-07-2008, 22:51
io ho un monitor da 1920x1200 e gioco a tutto!
adesso mi sto godendo GRID 1.1 (post processing e blur OFF) al max dettaglio e AA4x AF16x con 60 frame costanti!
in alcuni giochi ho notato dei limiti di frame buffer (purtroppo ha soli 512mb sfruttabili realmente) e devo dire che questa e' una signora sk video per chi ha un monitor 1680x1050 dove non si hanno problemi di frame buffer!
ciao da un babbeo!
Io non ho detto che da problemi ho detto che e' inutile e' ben diverso.
Ovvio che e' una scheda da gamers ed e' quello epr cui l'ho comprata, io uso risoluzione 1680 x 1050 (22') ..
Bene del passaggio dalla 8800 GTS 640 a quetsta non mi sono nemmeno accoto sostanzialmente... se non da un punto di vista economico e di temperature.
Nella maggior parte dei giochi facevo 60+ fps anche prima (che poi siano 62 o 2000 frega poco vito che tanto il monitor e' cappato a 60)..
In giochi piu' recenti, aoc per dirne una, con tutto al massimo facevo 30 fps di media prima e 35 adesso.. non ci vedo questo gran salto di qualita'.. cosa che invece uno si aspetterebbe quando passa dalla seconda in graduatoria di 2 anni prima alla top gamma attuale (quando l'ho presa,1 mese fa,non erano ancora uscite le nuove).
Ogni persona ha i suoi pareri, non è da tralasciare il fatto che non puoi cambiargli dissipatore ne metterla a liquido, e se riscalda davvero come un forno stiamo a case aperto poi?
Ovviamente mi rifaccio alle sue parole non l'ho provata :P
Per cambiare la ventola devi spaccare il guscio della scheda visto che e' interna.
E anche cosi' facendo non so se otterresti qualcosa se non di avere una scheda rotta.
La mia a riposo con ventola a 60% fa 70 gradi in media...
Per cambiare la ventola devi spaccare il guscio della scheda visto che e' interna.
E anche cosi' facendo non so se otterresti qualcosa se non di avere una scheda rotta.
La mia a riposo con ventola a 60% fa 70 gradi in media...
anche la mia!!
ma cavoli non è troppo?
in game arrivo anche a 90 gradi ....
pazzesco ...
in ogni caso è un mostro come potenza, avevo la GTS 512 prima, inutile sparare cavolate, questa è di molto superiore, pero' ammetto che ste temperature sono oscene ...
anche la mia!!
ma cavoli non è troppo?
in game arrivo anche a 90 gradi ....
pazzesco ...
in ogni caso è un mostro come potenza, avevo la GTS 512 prima, inutile sparare cavolate, questa è di molto superiore, pero' ammetto che ste temperature sono oscene ...
boh io ho messo la ventola fissa a 59% e le temp sono ottime e silenziosa, nei giochi sto sulle 70° con oc 684/1460/2600
Ma,di grazia, in COSA e' di molto superiore?
Inutile sparare cavolate si, ma e' anche inutile illudersi di cose che non sono.
In certe applicazioni (leggi CERTI GIOCHI, a CERTE RISOLUZIONI) molto selezionate questa scheda e' estremamente performante, ndi gran lunga piu'd ella gts ma non solo.. in certe ciose anche della gtx280.
Fin qui nessuno lo discute.
Ma usciamo un secodno dai sovracitati casi specifici.. parliamo di quotidiano (e con questo termine intendo giochi di uso quotidiano, a risoluzioni di uso quotidiano, basato sulla media degli utenti di alta fascia)..
Dove le vedi queste enormi performance e questa sconvolgente potenza?
Poi oh appena arrivata anche io sono stato in fase di etusiasmo facendo test e stressandola al massimo, poi pero' e' subntrata la fase della delusione quando mi sonoa ccorto che tutta questa potenza era fine a se stessa.
Superata anche quella sono entrato nella fase obbiettiva che cosi' si riassume:
Ho migliorato le prestazioni ripetto alla gts 640 che avevo prima?
Si. In alcune cose sporadiche di molto, in generale di poco.. ma cmq si.
Vale il suo prezzo per uno che aveva gia una gts 640?
NO.
Se tornassi indietro la ricomprerei?
NO.
Ho intenzione di cambiarla appena possibile con una gtx280 o nuove venute di quella serie?
SI con un se. Nel senso che sta volta i test fatti a risoluzioni altissime sui soliti 4 o 5 titoli non li guardo nemmeno. Chidero', mi documentero' da chi gia la ha e vedremo.
(Cmq quasi sicuro lo sli incorporato e' L'ULTIMA volta che lo prendo).
Ma poi oh.. forse non mi spiego bene .. io non sto dicendo che fa schifo.
Anzi e' una buona scheda (ventola non sostituibile a parte..quella e' una gran caxxxa), se me la rgalassero o cmq la trovassi a certi prezzi la riprenderei subito e ad occhi ciusi anche se tornassi indietro.
Quello che dico e' che non valeva la pena affannarsi come ho fatto io a cambiarla e pagarla 400 euro..
Perche quel che mia spettavo poi non e' stato realizzato.
Sarei potuto BENISSIMO andare avanti altri 6 mesi con la gts e poi passare alla nuvoa serie non appena i prezzi fossero diventati decenti.
boh io ho messo la ventola fissa a 59% e le temp sono ottime e silenziosa, nei giochi sto sulle 70° con oc 684/1460/2600
OOPS ho sbagliato thread, la 9800gx2 non l'ho + e ho una 280gtx ora. cmq aumenta la ventola, anche a me arrivava circa a 90°. cmq meglio il single slot perchè lo sli come il cross va bene solo nei bench, nei giochi rulla di + la 280gtx, x esempio in assassin's creed e in gears of war ho un framerate molto + costante e alto
Quello che dico e' che non valeva la pena affannarsi come ho fatto io a cambiarla e pagarla 400 euro..
Perche quel che mia spettavo poi non e' stato realizzato.
Sarei potuto BENISSIMO andare avanti altri 6 mesi con la gts e poi passare alla nuvoa serie non appena i prezzi fossero diventati decenti.
bhe ma quello è un problema tuo :)
qualcuno la prende appena uscita, altri dopo mesi, resta il fatto che per risoluzioni alte è ancora una delle schede più buone in commercio :sisi:
io la mia l'ho pagata 560€ poco dopo uscita :sisi:
javiersousa
09-07-2008, 08:57
Con quali giochi posso verificare se i driver physx lavorano bene?
Johncook
09-07-2008, 12:24
Ragazzi ho un problema urgente....il pc nn mi entra piu in modalità normale...riesco solo ad accedere in modalità provvisoria...prima stavo giocando a sbk 08 quando mi ha dato schermata blu...da allora al riavvio nn mi è piu entrato..ho paura che è succ qualcosa alla mia gx2 usavo rivatuner con frequenze 720/1800/2100... il bello è che in modalità provvisoria va tranquillam...ho porvato a togliere l'overclock della cpu ram ecc ora è a default ma nn va cmw...come posso verificare se è succ qualcosa alla vga?:confused:
Ragazzi ho un problema urgente....il pc nn mi entra piu in modalità normale...riesco solo ad accedere in modalità provvisoria...prima stavo giocando a sbk 08 quando mi ha dato schermata blu...da allora al riavvio nn mi è piu entrato..ho paura che è succ qualcosa alla mia gx2 usavo rivatuner con frequenze 720/1800/2100... il bello è che in modalità provvisoria va tranquillam...ho porvato a togliere l'overclock della cpu ram ecc ora è a default ma nn va cmw...come posso verificare se è succ qualcosa alla vga?:confused:
reinstalla i driver della vga e anche rivatuner
Andrea deluxe
09-07-2008, 13:23
Devi avviare in modalita' provvisoria e disinstallare i driver!
poi riavvii e reinstalli i driver in modalita sempre provvisoria!
Johncook
09-07-2008, 14:12
Ho lasciato che il pc si raffreddasse ed ora è partito regolarmente...cmq sto usando i 177.41 con l'inf modificato...installo altri driver?o provo a lasciare a defalut la vga per evitare in futuro altre schermate blu?
javiersousa
09-07-2008, 14:17
Con quali giochi posso verificare se i driver physx lavorano bene?
up....
resta il fatto che per risoluzioni alte è ancora una delle schede più buone in commercio
LA MIGLIORE io direi.
Il punto e' intenderci sul termine "alte".
Io ti dico uso 1680 x 1050 (non los chermino della psp portable) e la mia situazione la ho ampliamente espressa nei post precedenti.
Poi ovviamente piu sali di risoluzione piu' lo sli fa il suo lavoro.
Se per giocare usi unos chermo delle dimensione del telone del cinema io ti consiglio di mettere 3 gx2 in sli (visto che mo certe mobo lo eprmettono).
Pero' se invece parliamo di uso normale (e la media degli utenti hight end ha 20 o 22'.. sono gia POCHI quelli col 24'.. piu su diventa veramente un caso sporadico) ... i miglioramenti che offre non giustificano il prezzo.
Su questo almeno concordiano?
LA MIGLIORE io direi.
Il punto e' intenderci sul termine "alte".
Io ti dico uso 1680 x 1050 (non los chermino della psp portable) e la mia situazione la ho ampliamente espressa nei post precedenti.
Poi ovviamente piu sali di risoluzione piu' lo sli fa il suo lavoro.
Se per giocare usi unos chermo delle dimensione del telone del cinema io ti consiglio di mettere 3 gx2 in sli (visto che mo certe mobo lo eprmettono).
Pero' se invece parliamo di uso normale (e la media degli utenti hight end ha 20 o 22'.. sono gia POCHI quelli col 24'.. piu su diventa veramente un caso sporadico) ... i miglioramenti che offre non giustificano il prezzo.
Su questo almeno concordiano?
non si possono mettere in sli 3 9800gx2
javiersousa
09-07-2008, 18:16
non si possono mettere in sli 3 9800gx2
infatti.....
10-07-2008, 01:18
a me girano i giochi bene con una a che servirebbe metterne 3
a me girano i giochi bene con una a che servirebbe metterne 3
per fare il worldrecord al 3dmerd o per giocare a risoluzioni stellari con i filtri sparati a pala. :asd:
ovviamente appena acquistata la 3° vga si diventa automaticamente soci ad honorem dell'enel :sbonk:
javiersousa
10-07-2008, 09:24
raga, ma vanno bene i 177.41 con i physx, non so come verificarlo !!!!!
magic carpet
10-07-2008, 09:59
raga, ma vanno bene i 177.41 con i physx, non so come verificarlo !!!!!
3D Mark Vantage ;)
10-07-2008, 10:36
per fare il worldrecord al 3dmerd o per giocare a risoluzioni stellari con i filtri sparati a pala. :asd:
ovviamente appena acquistata la 3° vga si diventa automaticamente soci ad honorem dell'enel :sbonk:
ah ecco.. cose che non mi interessano io voglio soltanto giocare quando ho tempo libero :)
ciao a tutti!
sono da ieri lo spero fortunato possessore di una evga 9800gx2 ... con il clima di questi giorni che vi semrba come temp 54 idle e 74 full load???
Darka
p.s. ma esiste qualcosa aftermarket per queste schede a parte h2o?
Crysis90
10-07-2008, 15:10
ciao a tutti!
sono da ieri lo spero fortunato possessore di una evga 9800gx2 ... con il clima di questi giorni che vi semrba come temp 54 idle e 74 full load???
Darka
Le temp. vanno benissimo non ti preoccupare...se vuoi qualcosa meglio dell'acqua xkè nn ti fai una bella bombola di azoto??:D
javiersousa
10-07-2008, 15:14
ciao a tutti!
Darka
Cavolo.....ottime le temperature.....io sono a 68-69 in idle e 77-78 in full.....quello che mi frega, IMHO, è il case piccolo )thermaltake armor+ mx (o no?) perchè l'areazione dovrebbe essere buona (una 120 frontale in immissione, una 120 sul retro in estrazione e la 250 sul pannello in immissione (forse se inverto quest'ultima guadagno un po di gradi?)....scusato OT...
Le temp. vanno benissimo non ti preoccupare...se vuoi qualcosa meglio dell'acqua xkè nn ti fai una bella bombola di azoto??:D
scusa forse mi sono spiegato male.. intendo a parte h2o che ho visto roba per la gx2 ad aria c`e` nulla di compatibile?!?!?
darka
Crysis90
10-07-2008, 17:04
Cavolo.....ottime le temperature.....io sono a 68-69 in idle e 77-78 in full.....quello che mi frega, IMHO, è il case piccolo )thermaltake armor+ mx (o no?) perchè l'areazione dovrebbe essere buona (una 120 frontale in immissione, una 120 sul retro in estrazione e la 250 sul pannello in immissione (forse se inverto quest'ultima guadagno un po di gradi?)....scusato OT...
Ad aria non credo proprio...
javiersousa
10-07-2008, 18:04
Ad aria non credo proprio...
cosa non credi.....fammi capire.....
Crysis90
10-07-2008, 21:50
cosa non credi.....fammi capire.....
Per la GX2 non esistono altri dissipatori ad aria oltre a quello standard di NVidia, mi sembra....
furbi2000
11-07-2008, 06:44
buongiorno a tutti scusate io ho una scheda madre pn5 32 e sli ,non penso che abbia le pie 2.0 con 4 giga di ram da 800 mhz e la scheda ge force 9800 gx2 il processore e un dual core 2.4 a 1066 ma chiedo e possibile che fly simulator mi va a scatti a medio alto con quella scheda ? potrebbe essere che la madre e il processore mi facciano da collo di bottiglia aiuto vi prego ho preso apposta quella scheda video per fly grazie a tutti
Questo e` geniale.. non fosse per il costo...
http://img366.imageshack.us/img366/7669/24684034kf0.jpg
due HR03-PLUS ...
http://www.thelab.gr/showthread.php?t=51254
una prende aria dal dissi della cpu.. sull`altra si monta una ventola...
non fosse per il costo sarebeb da provare...
Darka
Bhe se si guadagnasse qualche grado alla fine per 100€ è anche accettabile :)
tra l`altro sul sito della thermalright la stessa thermal da il hr03-plus compatibile con la 9800gx2...
hmmmmmmmmmm
darka
il problema è che ti porta via altri 2 slot di spazio.. in parole povere prendi 1 mobo solo per la VGA :D
furbi2000
11-07-2008, 15:39
guardate io per risolvere il problema adesso che fa caldo tengo aperto il case e gli ho ficcato un ventilatore cosi non mi sale piu di 54 gradi devo chiedervi una cosa ma questa scheda e veramente da un giga ? perche nelle propieta mi vede 512 e normale ?
DavidM74
11-07-2008, 15:51
guardate io per risolvere il problema adesso che fa caldo tengo aperto il case e gli ho ficcato un ventilatore cosi non mi sale piu di 54 gradi devo chiedervi una cosa ma questa scheda e veramente da un giga ? perche nelle propieta mi vede 512 e normale ?
Ciao. Il fatto che ti vede 512mb e normale perchè essendo uno SLI la memoria effettiva e di 512mb ma non di un 1G. Anche se fisicamente la scheda ha 1G viene sfruttata solo la metà perche con lo SLI i dati vengono replicati in entrambi i blocchi di ciascuna scheda. Saturando quindi entrambi i blocchi contemporaneamente. E' il metodo funzionale dello SLI. ;)
barsim70
11-07-2008, 19:36
Ho lasciato che il pc si raffreddasse ed ora è partito regolarmente...cmq sto usando i 177.41 con l'inf modificato...installo altri driver?o provo a lasciare a defalut la vga per evitare in futuro altre schermate blu?
Scusate ragazzi, magari nelle pagine dietro l'avete già detto (ma sono moltissime da vedere)...come si fa a modificare il file .inf per una 9800GX2?
grazie
javiersousa
11-07-2008, 23:36
Ragazzi, quando giocate, a che percentuale settate la ventola della vostra gx2? tanto per farmi un'idea per il semplice motivo che la mia, ora che sto giocando a Crysis, ho notato che va al 100% e rompe parecchio !!!!!! grazie.
11-07-2008, 23:38
Ragazzi, quando giocate, a che percentuale settate la ventola della vostra gx2? tanto per farmi un'idea per il semplice motivo che la mia, ora che sto giocando a Crysis, ho notato che va al 100% e rompe parecchio !!!!!! grazie.
io non setto niente della ventola gioco e basta e non ho problemi.
x.vegeth.x
12-07-2008, 00:44
io al 100% perchè sono sotto overclock, e comunque mentre gioco o tengo le cuffie o tengo le casse a palla quindi la ventola non la sento :stordita:
12-07-2008, 01:31
io al 100% perchè sono sotto overclock, e comunque mentre gioco o tengo le cuffie o tengo le casse a palla quindi la ventola non la sento :stordita:
che cuffie hai?
furbi2000
14-07-2008, 06:57
Ciao. Il fatto che ti vede 512mb e normale perchè essendo uno SLI la memoria effettiva e di 512mb ma non di un 1G. Anche se fisicamente la scheda ha 1G viene sfruttata solo la metà perche con lo SLI i dati vengono replicati in entrambi i blocchi di ciascuna scheda. Saturando quindi entrambi i blocchi contemporaneamente. E' il metodo funzionale dello SLI. ;)
grazie ma quindi scusa l ignoranza ci prendono in giro quando dicono 1 giga
quindi ho buttato i soldi?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
michelgaetano
14-07-2008, 07:14
grazie ma quindi scusa l ignoranza ci prendono in giro quando dicono 1 giga
quindi ho buttato i soldi?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Cioè hai comprato la 9800gx2 perchè scritto 1 giga? :muro:
ahaha lol allora potevi risparmiare 200€ tranquilli se volevi 1 scheda con 1 giga
furbi2000
14-07-2008, 10:14
ahaha lol allora potevi risparmiare 200€ tranquilli se volevi 1 scheda con 1 giga
ciao dimmi solo questo perche non ci capisco molto sono agli inizi dimmi se cio guadagniato dando via una 8800 gts 640 mb e prendendo una 9800 gx2 :mc: :doh: :doh: :doh: grazie per la disponibilita e scusate l ignoranza
michelgaetano
14-07-2008, 10:21
ciao dimmi solo questo perche non ci capisco molto sono agli inizi dimmi se cio guadagniato dando via una 8800 gts 640 mb e prendendo una 9800 gx2 :mc: :doh: :doh: :doh: grazie per la disponibilita e scusate l ignoranza
Ci hai guadagnato di brutto, ma non certo per la memoria.
Paradassalmente la gts 640 ha più memoria della tua lol.
furbi2000
14-07-2008, 10:24
Ci hai guadagnato di brutto, ma non certo per la memoria.
Paradassalmente la gts 640 ha più memoria della tua lol.
ma allora scusami su cosa ci ho guadagnato sig sig disperazione
furbi2000
14-07-2008, 10:33
questa scheda per gli ultimi giochi va bene per giocare ai massimi livelli oppure ho
ho buttato veramente via i soldi grazie a tutti
scorpion73
14-07-2008, 11:50
ci hai guadagnato di brutto perché sta scheda prende la 8800GTS 640, la macina e poi se la mangia a merenda...
Non è mica solo la memoria che determina le prestazioni, è anche l'architettura, il clock etc
Questa scheda è una coppia di GPU contro la singola GPU della 8800GTS e anche se tu la usi a singola GPU gli dà comunque le mela.
Con sta scheda ci giocherai per i prossimi 2 anni secondo me molto più che bene a tutto..
Io ho fatto il tuo stesso passo e ho differenze micidiali.. ma tu come fai a non accorgertene? ma ci giochi mai con il PC? basta che carichi un qualsiasi gioco la differenza la vedi subito, almeno alle ris più alte
furbi2000
14-07-2008, 12:23
ci hai guadagnato di brutto perché sta scheda prende la 8800GTS 640, la macina e poi se la mangia a merenda...
Non è mica solo la memoria che determina le prestazioni, è anche l'architettura, il clock etc
Questa scheda è una coppia di GPU contro la singola GPU della 8800GTS e anche se tu la usi a singola GPU gli dà comunque le mela.
Con sta scheda ci giocherai per i prossimi 2 anni secondo me molto più che bene a tutto..
Io ho fatto il tuo stesso passo e ho differenze micidiali.. ma tu come fai a non accorgertene? ma ci giochi mai con il PC? basta che carichi un qualsiasi gioco la differenza la vedi subito, almeno alle ris più alte
grazie per la risposta adesso ti spiego a me piace tanto microsaft fly simulator x e rispetto all altra scheda con questa mi va piu a scatti ma con gli altri giochi hai ragione tu sono migliorati adesso solo una cosa ma ti ripeto scusa l ignoranza con la 9800 gx2 e possibile farla andare sia a singola che a doppia gpu ? cioe si puo abilitare ed disabilitare grazie per la pazienza e scusa
javiersousa
14-07-2008, 12:32
grazie per la risposta adesso ti spiego a me piace tanto microsaft fly simulator x e rispetto all altra scheda con questa mi va piu a scatti ma con gli altri giochi hai ragione tu sono migliorati adesso solo una cosa ma ti ripeto scusa l ignoranza con la 9800 gx2 e possibile farla andare sia a singola che a doppia gpu ? cioe si puo abilitare ed disabilitare grazie per la pazienza e scusa
Si, puoi usarla sia singolarmente che con lo sli attivato, basta andare nel menù imposta configurazione GPU multiple, del panello di controllo nvidia, e poi verificare con GPU-z lo stato dello Sli (attivo o meno), ciao e spero di esserti stato d'aiuto....
furbi2000
14-07-2008, 13:09
Si, puoi usarla sia singolarmente che con lo sli attivato, basta andare nel menù imposta configurazione GPU multiple, del panello di controllo nvidia, e poi verificare con GPU-z lo stato dello Sli (attivo o meno), ciao e spero di esserti stato d'aiuto....
ma sei un grande grazie mille davvero e scusate le domande di un povero ignorante ma ho iniziato ora questo hobby :p :p :p grazie ancora
scorpion73
14-07-2008, 13:26
forse flight simulator ti va a scatti perché ha qualche problema con lo sli.
prova a cpu singola e vedi se scatta ancora
furbi2000
14-07-2008, 13:29
ok grazie ci provero siete stati di grande aiuto
Andrea deluxe
14-07-2008, 14:00
hai guadagnato in potenza elaborativa!
Quasi il doppio!!!:)
DavidM74
14-07-2008, 15:06
Qualche notizia sui driver Physx per la GX2?
x.vegeth.x
14-07-2008, 18:16
Qualche notizia sui driver Physx per la GX2?
niente :muro: io ho moddato i 177.41
DavidM74
14-07-2008, 19:03
niente :muro: io ho moddato i 177.41
strano però chi sa perchè tutto questo tempo..sarà per quella questione dei benchmark? :mbe:
ciao a tutti!
Volevo una dritta.. ho installato nhancer per provarlo ma nel pannello dello sli mi dai.. SLI setup detected e la riga sotto SLI disabled cosa vuol dire?
Da driver e` abilitato e da gpu-z risulta attivo...
tnx
darka
furbi2000
14-07-2008, 20:29
ciao ho provato ad disabilitare la doppia gpu nella scheda ma nisba, senti puo essere che vada a scatti con fly simulator perche forse la mia scheda madre cioe la asus p5n3-e sli con cipset 680i non abbia le PCI Express 2.0? e che il mio processore sia un dual core da 2.4 ghz a 1066 con 4 giga di ram da 800 megaerz
e mi facciano da collo di bottiglia chiedo perche non ce sto a capire piu nulla avevo pensato di abbinare la ge force 9800 gx2 con una evga 790i ultra e 2 giga
dd3 da 2000 mhz con processore quad q9450 dici che forse qulche cosa migliorera?:mc:
DavidM74
15-07-2008, 10:18
ciao a tutti!
Volevo una dritta.. ho installato nhancer per provarlo ma nel pannello dello sli mi dai.. SLI setup detected e la riga sotto SLI disabled cosa vuol dire?
Da driver e` abilitato e da gpu-z risulta attivo...
tnx
darka
non ti preoccupare e tutto normale è nhancer che con la GX2 da quel messaggio ma lo SLI funziona perfettamente.
ciao raga 2 cose:
1) ho capito che è il vsync, per favore m spiegate come tenete la scheda?
intendo dal pannello NVIDIA che impostazioni date? io resto sempre in lascia decidere all'applicazione, ho provato anche altro ma non ho capito bene cosa impostare di base. Immagino che usando il vsync sempre attivo (tranne crysis e 3dmark06) abbiate messo o usa impostazione 3d avanzate oppure mia preferenza con risalto qualità andando poi a personalizzare su gestisci impostazioni 3d.
se cosi' è, mi dite una config buona di queste impostazioni?
e come impostare sul pannello di nvidia? (cioe' che cavolo metto? metti in risalto qualità oppure gestisci impostazioni 3d?).
2) relativamente al togliere le plastiche, vorrei farlo anch'io, come cavolo si fa? la smonto e poi ci sono delle viti?
ps.
con 3dmark06 liscio processore E8400@3.6 e geffo gx2 a 720/1850/2200 (non riesco a salire di piu', bho è cosi' poco?) faccio 17400 circa, è ok?
grazie e ciao.
federico
Mi sembra un po pochino... puoi dare qualche dettaglio in piu` su altri componenti? ram? main etc?
Io quel punteggio con un e8400@3600 lo faccio con la scheda @ def ..
darka
PER DARKA
----------------------------------------------------
ecco il massimo che sono riuscito ad ottenere.
di piu' sistema non regge:
proc@3,92 vga@720/1850/1100
http://www.webalice.it/aconet/Immagine1_3d06_max.jpg
questo invece è con procio @3,6 vga @ default
http://www.webalice.it/aconet/3dmark06_p36_vga@default.jpg
e questo è un test fatto con vista 64 bit (driver 175.19 NO PHYSIC o come cavolo si chiama, quindi driver standard niente di modificato che tralaltro manco ho capito come si fa lol)
che ho installato su un altro disco escusivamente per vedere le nuove librerie dx10 sui giochi supportati, e, perche' no, per far girare il 3dmarkvantage ^_^
proc@3,75 vga@720/1850/1100
http://www.webalice.it/aconet/3DMark%20Vantage_02.jpg
piu' di cosi nada.
il mio sistema è :
MB P5k liscia
ALIMENTATORE: CORSAIR HX620W
ProcE8400@3,75 in rock solid con dissipatore Cooler Master hyper212 (niente di che ...)
vga 9800 gx2 (ovviamente ^_^) @ 620/1600/1025 xfx che porto in OC a 720/1850/1100 driver Nvidia 175.19 (standard, senza modificare l'inf)
windows xp sp2 oppure vista 64 bit ultimate su altro disco
ram CORSAIR DOMINATOR 1x4Gb @ 1066 5.0/5/5/15 2T
e con questa configurazione faccio 17.500 circa, poco meno (è quella che uso di standard per giocare, sistema assolutamente stabile)
probabilmente rendendolo stabile @4,00 riuscirei a toccare i 19.000 al 06 e gli 11.000 al vantage (performance ovviamente) o poco manca (sempre senza modifiche all'inf dei driver, aspetto quelli ufficiali), in ogni caso @3,75 è praticamente perfetto e le temperatura sono ottime, 38/32 idle 56/50 in load con Orthos (a parte che le temperature sono relative, ogni programma le segna diverse, io uso Realtemp 2.60). stavo infatti pensando di prendere un quad, ma ho desistito, lo prendero' quando cambiero' pc e anche MB (1 annetto?)
P.s.
tieni comunque conto che sono un perfetto neofita dell'OC.
ho cominciato a provare 2 / 3 mesi fa sempre seguendo questo forum, quel poco che ho capito l'ho capito da voi nella sezione overclock ^^
quindi sicuramente si potrebbe fare di meglio (ad esempio ho comprato un dissipatore proprio low level, spendendo poco di piu' potevo avere di meglio, anche la MB avrei potuto prenderla migliore, inoltre sicuramente si potrebbe sistemare la situazione dell'areazione del case, la gx2 sta in idle a 70° circa con ventola in auto, ed in gioco, tipo crisys, mi arriva a punte di 90° con ventola direct a 98%, insomma scalda come una maialona!!!!, pero' tira che è un piacere eheheh)
ALI FOOTBALL ©
15-07-2008, 22:59
volevo chiedervi una info..quali sono i migliori driver per questa scheda video?
come si fa a sfruttarla al meglio con tutte le sue potenzialità???
furbi2000
17-07-2008, 06:43
ciao ragazzi volevo dirvi che ho provato di tutto con sta scheda per fly simulator x e devo dire che non ho ottenuto bei risultati mi continua ad andare a scatti anche a impos medie mentre quella che avevo prima cioe la 8800 gts 640 andava liscio a impost alte ma come e possibile visto che tutti mi dite che ci ho guadagnato? mi sa che ho buttato via i soldi grazie comunque per i vostri consigli
il gioco lo uso su vista 64 bit mainb. asus pne32 sli 680i con 4 giga di ram da 800 mgz le corsair -asus geforce 9800 gx2 alimentatore 860 w io non so che altro fare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Furbi anche io avevo la tts 640 prima.. e devo dire che la penso abbastanza come te.
Non e' che vada peggio di prima.. pero' poco meglio o al massimo allo stesso modo ...
Servirebbero dei driver ad hoc per sfruttare appieno questa vga.. finche non li faranno la situazione e' questa.
Oltretutto e' un forno..
furbi2000
17-07-2008, 10:29
grazie per la solidarieta comunque continuo a pensare che ho buttato i soldi
javiersousa
17-07-2008, 10:30
Non e' che vada peggio di prima.. pero' poco meglio o al massimo allo stesso modo ...
che vada allo stesso modo non credo proprio, anche io avevo una gts 640 e crysis riuscivo a giocarlo max a 1280x1024 con in dettagli alti ma non tutti...mentre ora l'ho terminato giocando a 1680x1050 af16x aa2x dettagli max, quindi dire che le due schede vadano allo stesso modo non direi proprio; sono d'accordo sul fatto che riscldi e che driver non sono molto orrimizzati, ma se metti i driver con l'inf modificato guadagni già un bel pò, cmq tutto ciò è IMHO......ciao........
javiersousa
17-07-2008, 10:31
non sono del tuo stesso parere.....
ALI FOOTBALL ©
17-07-2008, 10:42
che vada allo stesso modo non credo proprio, anche io avevo una gts 640 e crysis riuscivo a giocarlo max a 1280x1024 con in dettagli alti ma non tutti...mentre ora l'ho terminato giocando a 1680x1050 af16x aa2x dettagli max, quindi dire che le due schede vadano allo stesso modo non direi proprio; sono d'accordo sul fatto che riscldi e che driver non sono molto orrimizzati, ma se metti i driver con l'inf modificato guadagni già un bel pò, cmq tutto ciò è IMHO......ciao........
hai messo le varie patch di crysis sia quelle ufficiali che la patch dx10?
oppure hai tt su high solo con le patch?
se giochi solo a flight sim . beh puo` essere... se giochi ad altro rispetto alla gts 640 di differenza dovresti vederne e molta... io ho visot una bella differenza dalla gts 512.. con crisys prima giocavo tutto high e un paio di ultra in dx10 a 1024x768 adesso gioco a 1280x900 tutto ultra.. e a differenza si vede eccome. Per curiosita`, magari e` una banalita`, ma hai verificato se sono uscite patch di flight sim?!??! perche` il problema potrebbe essere lui e non la scheda o i driver.
darka
>
il mio sistema è :
MB P5k liscia
ALIMENTATORE: CORSAIR HX620W
ProcE8400@3,75 in rock solid con dissipatore Cooler Master hyper212 (niente di che ...)
vga 9800 gx2 (ovviamente ^_^) @ 620/1600/1025 xfx che porto in OC a 720/1850/1100 driver Nvidia 175.19 (standard, senza modificare l'inf)
windows xp sp2 oppure vista 64 bit ultimate su altro disco
ram CORSAIR DOMINATOR 1x4Gb @ 1066 5.0/5/5/15 2T
>
Come sistema non e` niente male non mi spiego la differenza di punteggio rispetto al mio che e` molto simile..
Corsair hx620
Maximus formula x38
4x1g cellshock pc8500 cas 4-4-4-10
e8400@3600@1.1v
evga 9800gx2@def
2x74g raptor raid 0
Con la config cosi`.. senza occare la scheda video faccio 17400 punti con i drvier 177.41 e physix.. senza physix 17500
Darka
scorpion73
17-07-2008, 11:00
ciao ho provato ad disabilitare la doppia gpu nella scheda ma nisba, senti puo essere che vada a scatti con fly simulator perche forse la mia scheda madre cioe la asus p5n3-e sli con cipset 680i non abbia le PCI Express 2.0? e che il mio processore sia un dual core da 2.4 ghz a 1066 con 4 giga di ram da 800 megaerz
e mi facciano da collo di bottiglia chiedo perche non ce sto a capire piu nulla avevo pensato di abbinare la ge force 9800 gx2 con una evga 790i ultra e 2 giga
dd3 da 2000 mhz con processore quad q9450 dici che forse qulche cosa migliorera?:mc:
non credo sia il sistema, perché se con lo stesso sistema con la GTS640 ti andava bene, il sistema non può essere.
Certo, un 2,4Ghz come procio non è il max per le prestazioni, ma se, e ripeto se, il sistema è lo stesso di prima non penso che sia quello il problema
Cmq strano che ti faccia sti lavori anche a GPU singola, perché di fatto cosi' in pratica hai una 8800GTS 512 come scheda...
Io posso dirti che a parte i miglioramenti classici sul 3D Mark, che rispetto a una 8800GTS 640 sono EVIDENTISSIMI, sui giochi ci ho guadagnato una cifra, a partire da crysis e anche altri (COD, GOW, etc)...
Può darsi che siano i driver, che versione usi?
DavidM74
17-07-2008, 11:15
ciao ragazzi volevo dirvi che ho provato di tutto con sta scheda per fly simulator x e devo dire che non ho ottenuto bei risultati mi continua ad andare a scatti anche a impos medie mentre quella che avevo prima cioe la 8800 gts 640 andava liscio a impost alte ma come e possibile visto che tutti mi dite che ci ho guadagnato? mi sa che ho buttato via i soldi grazie comunque per i vostri consigli
il gioco lo uso su vista 64 bit mainb. asus pne32 sli 680i con 4 giga di ram da 800 mgz le corsair -asus geforce 9800 gx2 alimentatore 860 w io non so che altro fare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
hai provato a patchare il gioco?
come driver se non li hai gia metti i 175.19 certificati.
javiersousa la differenza la senti a due condizioni: uno devi avere almeno 1680x1050 come risoluzione (io cmq la ho) , due il gioco/programma deve essere ottimizzato per lo sli.
E cmq se permetti una roba da 86 gradi con ventola a 100% non e' da sottovalutare.
Ad ogni modo non e' che la scheda faccia schifo, non sto dicendo questo, dico che pero' e' una scheda MOLTO mirata a certi giochi e certe applicazioni.
Quindi un utente medio,che gioca un po' a tutto, di benefici non ne sente cosi' tanti.
In compenso le temperature si (a me sta osa fa incazzare da morire oltretutto.. che senso ha fare il giscio chiuso su una scheda gia calda? Uno la attacca al liquido e fine dei problemi.. o cmq cambia dissipatore.. invece No. Chissa perche no).
ALI FOOTBALL ©
17-07-2008, 12:47
javiersousa la differenza la senti a due condizioni: uno devi avere almeno 1680x1050 come risoluzione (io cmq la ho) , due il gioco/programma deve essere ottimizzato per lo sli.
E cmq se permetti una roba da 86 gradi con ventola a 100% non e' da sottovalutare.
Ad ogni modo non e' che la scheda faccia schifo, non sto dicendo questo, dico che pero' e' una scheda MOLTO mirata a certi giochi e certe applicazioni.
Quindi un utente medio,che gioca un po' a tutto, di benefici non ne sente cosi' tanti.
In compenso le temperature si (a me sta osa fa incazzare da morire oltretutto.. che senso ha fare il giscio chiuso su una scheda gia calda? Uno la attacca al liquido e fine dei problemi.. o cmq cambia dissipatore.. invece No. Chissa perche no).
AD ESEMPIO in crisys ho dopo tanto tempo di gioco degli artefatti, mi hanno detto che crysis non supporta benissimo il multi-GPU..
le temperature si sono altissime....ma un rimedio a ueste temperature non ce???cavolo ho 6 ventole piu il dissy nirvana e un po di aria fresca dovrebbe girare..invece..la scheda è bella calda...pensate anche che ho tirato via la cover in modo tale che prende piu aria..
furbi2000
17-07-2008, 13:44
se giochi solo a flight sim . beh puo` essere... se giochi ad altro rispetto alla gts 640 di differenza dovresti vederne e molta... io ho visot una bella differenza dalla gts 512.. con crisys prima giocavo tutto high e un paio di ultra in dx10 a 1024x768 adesso gioco a 1280x900 tutto ultra.. e a differenza si vede eccome. Per curiosita`, magari e` una banalita`, ma hai verificato se sono uscite patch di flight sim?!??! perche` il problema potrebbe essere lui e non la scheda o i driver.
darka
ciao e grazie per il tuo tempo ,si ho gia installato la patch accelleration che sfrutta le dirwecx 10 ma ti ripeto con la 8800 gts giravo a medio alto con fly e andava adesso con la gx2 alle stesse impostazioni scatta per altri giochi nulla da obbiettare e migliorato non capisco perche con fligt no maaaa:mc:
furbi2000
17-07-2008, 13:45
hai provato a patchare il gioco?
come driver se non li hai gia metti i 175.19 certificati.
gia fatto tutto grazie
furbi2000
17-07-2008, 13:47
non credo sia il sistema, perché se con lo stesso sistema con la GTS640 ti andava bene, il sistema non può essere.
Certo, un 2,4Ghz come procio non è il max per le prestazioni, ma se, e ripeto se, il sistema è lo stesso di prima non penso che sia quello il problema
Cmq strano che ti faccia sti lavori anche a GPU singola, perché di fatto cosi' in pratica hai una 8800GTS 512 come scheda...
Io posso dirti che a parte i miglioramenti classici sul 3D Mark, che rispetto a una 8800GTS 640 sono EVIDENTISSIMI, sui giochi ci ho guadagnato una cifra, a partire da crysis e anche altri (COD, GOW, etc)...
Può darsi che siano i driver, che versione usi?
uso gli ultimi scaricati da nvidia grazie per il tuo tempo ben gentile
furbi2000
17-07-2008, 13:49
scusate l ignoranza ma oltre a quelli certificati dove si trovano i driver per la scheda video come dite voi modificati ioppure ottimizzati? grazie e se ci sono mi potete dire quali mettere ho il sistema vista 64 bit
ciao!
info veloce.. ma a 1680x1050 af16x aa2x su vista o xp?
darka
furbi2000
17-07-2008, 15:29
penso su vista molto probabile per le directx 10
javiersousa
17-07-2008, 15:31
ciao!
info veloce.. ma a 1680x1050 af16x aa2x su vista o xp?
darka
vista sp1, ciao..
ALI FOOTBALL ©
21-07-2008, 10:08
driver migliori per questa scheda video?
per far girare bene tutti i giochi quale è?
ciao ragazzi ho un problema molto grosso :(
ho cambiato la MB per motivi che evito di dirvi ^_^
avevo una P5K liscia e mi sono detto:
a sto punto prendo la P5K PRO.
ok, l'acquisto, monto tutto, formatto e rimetto in piedi XP.
il problema è che ora c'e' qualcosa che non va con la gx2.
ho provato sia i driver 175.16 che i 175.19
manco ho finito di far girare un 3dmark06, prima partivo di fisso a 120 fps alle prime videate ora sono 100.
non riesco a capire che c'e' che non va, sembra quasi che non sia abilitata la doppia gpu (ma da pannello di windows e' abilitata).
ho notato un po di cose:
1) nelle proprietà dello schermo ho 2 schermi, quello plug and play e quello del syncmaster che ho installato, entrambe dicono "... su gx2"
2) sulla visualizzazione dell'hardware della macchina nella sezione scheda video mostra 2 schede gx2 (non ricordo se era cosi' anche prima)
3) con gpu-z mi dice sli enabled ma mi da la possibilità di selezionare 2 schede gx2 (non ricordo neanche questo se era cosi' anche prima)
non vorrei mai che ci fosse qualche problema di compatibilità con la p5k pro ma non penso cavoli (senno' sono fregato di brutto)
qualche idea?
non ho provato giochi, mi è venuto freddo alle prime videate di 3dmark06, dove mi aspettavo di fare di piu' di prima invece soko duro :(
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
p.s.
non è che ci sia qualche impostazione da dare a livello di bios della MB?
forse sto post è morto (non so xche', resta ancora una delle piu' potente gpu, forse la piu' potente ancora su certi frangenti).
comunque magari a qualcuno puo' interessare dato che ho visto che non ero l'unico ad avere questo problema.
c'ho smanettato non poco, riletto tutti i post di questo thread (che so tanti!!!) e googlato molto.
in sostanza come a molti successo, anche a me con una installazione vista su altra partizione tutto ok, faccio i punteggi che il mio hw deve fare al 3dmark06 e che facevo prima con l'altra MB p5k liscia.
su xp32 sembra un problema semplicemente di driver, dopo averle provate tutte (bios della MB compreso) mi sono deciso a tentare la cosa meno probabile.
ho disinstallato i driver nvidia 175.xx usato drive cleaner e installato i driver che erano in dotazione con la scheda (174.xx).
x magia tutto ok.
con i 175.xx mi dava tutto ok (enabled da gpu-z, dal pannello di controllo e tutto il resto) ma poi al 3dcess facevo il punteggio di una scheda singola (sui 13.000, prima con la p5k liscia arrivavo a 18000 circa) ora invece funziona anche il 3dcess.
in ogni caso non ho provato a reinstallare i giochi (tipo crysis) x fare un test se il problema fosse solo dovuto a 3dmark06 (cosa che puo' essere), nel mio caso sembra insomma che le incompatibilità di qualche MB/Chipset relativo che davano punteggi pipposi sul 3dmark e scarse prestazioni in generale (anche se tutto faceva presupporre che lo sli fosse attivato) fosse solo dovuto ai driver della scheda video.
appena finito un giro di 3dpip06 con E8400@3,8 e vga 720/1850/1100 18.250pt (in linea su come facevo prima con la pk5 liscia ma con driver piu' vecchi, attendero' e provero' nuove release future).
spero la cosa possa essere utile.
salut
federico
Therock2709
23-07-2008, 19:14
Ciao a tutti,
forse mi prendo una GX2. Domandona: il giro che fa l'aria di questa scheda qual è?
Mi interesserebbe perché ho un case con ventola laterale che soffia dentro il case...
Dalle immagini raccolte qua e là mi pare di aver capito che prende l'aria dai lati della scheda, e la fa uscire un po' fuori dal case, un po' sopra la scheda (stesso lato dove ci sono i connettori alimentazione).
Che esperienze avete avuto con una ventola laterale in immissione? Va meglio o peggio senza?
Grazie, ciao :)
Johncook
24-07-2008, 20:28
chi ha provato i nuovi 177.70?
da quanto ho letto in giro hanno risolto un po di bug introdotti dal .41 a seguire sopratutto in crisys.. ma rispetto ai 41 ce` un drop di performance...
darka
x.vegeth.x
25-07-2008, 00:10
sono compatibili nativamente? sono physx?
ciao a tutti,
vi chiedo una cortesia,
posseggo 2 9800 gx2,
una la devo vendere, tra zotac e xfx quale mi tengo per un buon oc?
son passato a x48 dopo l'esperienza negativa del 790.
non posso provarle non avendo un pc disponibile.
ciao a tutti,
vi chiedo una cortesia,
posseggo 2 9800 gx2,
non posso provarle non avendo un pc disponibile.io fossi te venderei evga..
furbi2000
25-07-2008, 22:01
ciao a tutti,
vi chiedo una cortesia,
posseggo 2 9800 gx2,
non posso provarle non avendo un pc disponibile.
scusa perche esperienza negativa del 790i?
x.vegeth.x
25-07-2008, 22:13
io fossi te venderei evga..
:mbe: non ha nessuna evga, ha una zotac e una xfx :read:
Andrea deluxe
25-07-2008, 22:28
via la zotac
ciao a tutti,
vi chiedo una cortesia,
posseggo 2 9800 gx2,
non posso provarle non avendo un pc disponibile.avevo letto male :D allora via la xfx..
demonangel
27-07-2008, 21:25
Li ho trovati molto buoni...;)
demonangel
30-07-2008, 21:16
Testati anche i 177.19, ancora meglio! raccomando il download dal sito Nvidia. I file presenti in vari siti non raggiungono i 78MB di dimensione.
demonangel
30-07-2008, 21:16
scusate, volevo scrivere 177.79
furbi2000
31-07-2008, 08:30
ciao scusa ma quando vado sul sito dell nvidia mi trova solo il 175 19 mi dai il link giusto per il 17719? grazie
magic carpet
31-07-2008, 09:11
ciao scusa ma quando vado sul sito dell nvidia mi trova solo il 175 19 mi dai il link giusto per il 17719? grazie
http://www.nvidia.it/object/winxp_177.79_beta_it.html
Cmq non includono il supporto Physx che dovrebbe essere presente nei futuri driver WHQL (come segnalato anche da Hwu: http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-nvidia-e-fisica-le-future-evoluzioni_26151.html).
Io aspetto... ;)
demonangel
31-07-2008, 09:54
http://www.nvidia.it/object/winvista_x64_177.79_beta_it.html
Questo invece è il link per Vista 64
Quando siete ne sito Nvidia bisogna selezionare driver beta e cercarli selezionando solo driver beta altrimenti ti fà vedere solo quelli certificati.
Ma i nuovi driver Nvidia physx sono retrocompatibili con i giochi ageia physx??? perchè avevo provato con dei driver beta e con ghost recon advanced warfighter 2 rompeva e non partiva nemmeno con quelli nvidia... (anche se contengono gli ageia), ma partiva solo con quelli puri ageia non compatibili con la scheda video.
DavidM74
03-08-2008, 19:53
qualcuno ha notizie dei driver Physx per codesta scheda, dovrebbero uscire il 5 agosto vero?
Andrea deluxe
03-08-2008, 19:54
qualcuno ha notizie dei driver Physx per codesta scheda, dovrebbero uscire il 5 agosto vero?
si
DavidM74
03-08-2008, 19:55
si
ok grazie :)
ma i driver che dovevano uscire il 5 agosto?
DavidM74
08-08-2008, 14:11
ma i driver che dovevano uscire il 5 agosto?
non sono usciti ancora..
io intanto ho messo su quelli beta + i physx e vanno alla grande. ;)
non sono usciti ancora..
i 177.79 ?? sono compatibili physx?
DavidM74
08-08-2008, 18:04
i 177.79 ?? sono compatibili physx?
si
andreastyle
09-08-2008, 21:58
Scheda ottima :D
DavidM74
09-08-2008, 22:29
Scheda ottima :D
quoto :D
Razer(x)
10-08-2008, 16:07
non sono usciti ancora..
Li ho messi anche io, non so se sia per l'overclock della cpu, ma su crysis ho guadagnato 10-15 fps :sofico:
DavidM74
12-08-2008, 16:55
ragazzi sono usciti i 177.83 con Physx 8.08.01 integrati sono whql
link: http://downloads.guru3d.com/
halduemilauno
12-08-2008, 18:52
http://www.expreview.com/news/hard/2008-08-13/1218556872d9726.html
;)
Razer(x)
12-08-2008, 22:27
Raga voi come siete messi a temperature? ed a quanto avete settato la ventola?
DavidM74
13-08-2008, 00:33
Raga voi come siete messi a temperature? ed a quanto avete settato la ventola?
considera che io uso il pc in ambiente climatizzato, le temp sono idle 55 -58 full 67 -70, calcola che la temperatura ambiente e di 26 C° io cmq uso sempre impostare la ventola su 60% quando lavoro su Desktop e 90% quando gioco.
Razer(x)
13-08-2008, 11:59
considera che io uso il pc in ambiente climatizzato, le temp sono idle 55 -58 full 67 -70, calcola che la temperatura ambiente e di 26 C° io cmq uso sempre impostare la ventola su 60% quando lavoro su Desktop e 90% quando gioco.
Impostata da dove? RivaTuner?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.