View Full Version : Addossano ancora alla pirateria la colpa della propria incompetenza
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
Ma come fate ad essere contenti di una cosa del genere e addirittura incitare ad uno scontro.
Certo che il mondo è veramente storto!
Oggi si pesca bene, parecchi tonni :asd:
asd asd asd :Prrr: :Prrr:
Ma come fate ad essere contenti di una cosa del genere e addirittura incitare ad uno scontro.
Certo che il mondo è veramente storto!
si gioca aauccio:)
Io propongo l'apertutra di un thread ufficiale sulla pace, in cui gli utenti a seguito di una litigata, possano chiarirsi e stringersi la mano virtualmente.
Questo credo sarebbe un bel segno, in questo mondo dove prevale sempre di più l'odio e lo scontro.
I primi ad inaugurare questo thread potreste essere proprio voi due: fek e riazzituoi, e volendo anche tutti gli altri.
Che ne dite?
Che ne dite?
Dico che oggi e' pesca molto grossa :D
http://oscarferrari.files.wordpress.com/2007/12/tonno.jpg
:asd:
Quanto sta al chilo? :D
un po' presto come pesce d'aprile :asd:
Io propongo l'apertutra di un thread ufficiale sulla pace, in cui gli utenti a seguito di una litigata, possano chiarirsi e stringersi la mano virtualmente.
Questo credo sarebbe un bel segno, in questo mondo dove prevale sempre di più l'odio e lo scontro.
I primi ad inaugurare questo thread potreste essere proprio voi due: fek e riazzituoi, e volendo anche tutti gli altri.
Che ne dite?
Io propongo l'apertura di un thread ufficiale sull'odio
Obi 2 Kenobi
19-03-2008, 18:59
io propongo la chiusura di questo e basta ;)
||ElChE||88
19-03-2008, 19:01
e poi fek, detto tra me e te, c'è davvero bisogno di prendersela così?
LOL, non penso che gli screenshots siano una prova in tribunale ;)
EDIT: e cmq la diffamazione IMHO non c'era neanche lontanamente.
Fek ma stai facendo sul serio :eek: ?
Dici che serve dargli una lezione così pesante ?
Comunque davvero la si mette su un piano legale e personale?
certo che siamo caduti proprio in basso. :rolleyes:
diffamazione. :mbe: :rolleyes:
Peace & Love
Il mondo è già pieno di controversie ed aggiungerci una del genere sarebbe veramente il colmo.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
wolverine
19-03-2008, 21:10
Io propongo l'apertura di un thread ufficiale sull'odio
O su chi le spara più grosse.. viste le ultime due pagine.. :doh: :mbe:
O su chi le spara più grosse.. viste le ultime due pagine.. :doh: :mbe:
Solo le ultime due pagine? Ma se questo è un thread di bombe nucleari... :D
Credo che fra tutti questo sia stato il migliore :D
Il post di Fitch sui danni delle pirateria, sullo scellerato comportamento dei videogamers, sulla c*glionaggine dei recensori, beh l'ho trovato davvero condivisibile, anzi, vi dirò, mi sono quasi commosso, sebbene non abbia mai giocato a TQ (odio i giochi alla diablo). Eppure l'apertura di questo thread inizia con una critica puerile e sconsiderata ai principi sostenuti da Fitch, critica qui condivisa da molti utenti, sono rimasto davvero sorpreso, ma d'altronde è risaputo; l'Italia, in relativo alla quota dei collegamenti Internet, è ai primi posti nel mondo in quanto a pirateria videoludica (e non solo), quindi, in fondo, non c'e' molto da stupirsi di una buona parte delle reazioni al primo post, in quanto, se la statistica vale in questo forum, per forza di cose le abitudini del Buon Paese dovrebbero essere rappresentate in percentuale veritiera in questo thread.
Penso che alla fine al PC non resterà altro che quella munn*zza bruciacervelli di WOW e direi pure che ce lo meritiamo.
Noto con sommo dispiacere che la discussione si è letteralmente fermata... :asd:
io propongo la chiusura di questo e basta ;)
Se permetti questo thread è caro a molti. sopratutto gli utenti che ci scrivono assiduamente... per cui se qualcosa ti da fastidio sei pregato di non leggerla..
Se c'è una cosa che mi dispiace è l'augurarsi che un thread chiuda. Non lo farò mai un augurio del genere..
ma passiamo a cose piu serie.. :rolleyes:
riazzi non si è visto in tutta la sera.
devo dire che ha ricevuto piu difese che altro. Bene questo mi consola... con tutto il rispetto per fek che fa il suo onoratissimo lavoro.
||ElChE||88
20-03-2008, 00:05
devo dire che ha ricevuto piu difese che altro. Bene questo mi consola... con tutto il rispetto per fek che fa il suo onoratissimo lavoro.
Difese? :asd:
si .. grazie a dio so leggere .. e non so proprio cosa siano i tonni.
si .. grazie a dio so leggere .. e non so proprio cosa siano i tonni.
:rolleyes:
Che siete una manica di Boccaloni..... si era capito lontano un miglio cosa facesse fek... e tutti che ci sono abboccati... tutti tranne quelli un pò più "sgamati" , guardacaso quelli che vengono additati come "stupidi","ipocriti","che non capiscono il diritto naturale".... :rolleyes:
e questa la dice lunga... su tutto il thread ;)
Credo sia l'owned totale:
http://laser2.legs-world.co.uk/images/owned-tank.jpg
si .. grazie a dio so leggere ..
Sicuro? Ti ho fatto la stessa domanda per cinquanta pagine e non hai risposto :)
Sicuro? Ti ho fatto la stessa domanda per cinquanta pagine e non hai risposto :)
quella sulla consulenza gratis? ti avevo risposto tempo addietro... forse non avevi letto.
La consulenza la paghi, poi la passi a chi vuoi gratis. Leggi la storia del vecchio e del bambino in firma così di risposte ne avrai due....
ps. Bella la storia dei tonni... che fate ora ci mettete in scatola o ci mangiate freschi? :D :D :D
29Leonardo
20-03-2008, 10:05
quella sulla consulenza gratis? ti avevo risposto tempo addietro... forse non avevi letto.
La consulenza la paghi, poi la passi a chi vuoi gratis. Leggi la storia del vecchio e del bambino in firma così di risposte ne avrai due....
ps. Bella la storia dei tonni... che fate ora ci mettete in scatola o ci mangiate freschi? :D :D :D
io l'ho letta, carina... l'hai scritta di tuo pegno? :ciapet:
Ora ci faccio un libro e lo vendo...ma non so se pagarti o meno :asd:
io l'ho letta, carina... l'hai scritta di tuo pegno? :ciapet:
Ora ci faccio un libro e lo vendo...ma non so se pagarti o meno :asd:
Tutta farina del mio sacco ;)
ps. è senza copy....
Capisco. Tu ti arroghi il diritto di rubare il mio lavoro ma vuoi che il tuo sia pagato. Fuck the system.
MA che cacchio, ho fatto 10 km per andare a comprare un gioco originale ed lla fine scopro nella confezione.....che manca il dischetto!!!!!!
Il gioco era sigillato ma non aveva il dischetto!!!
Ora mi vergogno di andare indietro a dire una cosa del genere dove l'ho comprato, sicuramente penseranno che voglio fare il furbo...
Maledetti giochi originali....
||ElChE||88
20-03-2008, 10:49
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
MA che cacchio, ho fatto 10 km per andare a comprare un gioco originale ed lla fine scopro nella confezione.....che manca il dischetto!!!!!!
Ora mi vergogno di andare indietro a dire una cosa del genere dove l'ho comprato, sicuramente penseranno che voglio fare il furbo...
E' sicuramente un nuovo sistema di protezione decisamente invasivo :O
Il dischetto c'è ma è in forma embrionale.. dovresti innaffiare la confezione e aspettare per qualche ora. Ricorda di tenerla in un posto illuminato altrimenti non cresce..
sommojames
20-03-2008, 12:26
Il dischetto c'è ma è in forma embrionale.. dovresti innaffiare la confezione e aspettare per qualche ora. Ricorda di tenerla in un posto illuminato altrimenti non cresce..
:rotfl:
Capisco. Tu ti arroghi il diritto di rubare il mio lavoro ma vuoi che il tuo sia pagato. Fuck the system.
Non si arroga il diritto di rubare il tuo lavoro, ma di comparlo e distribuirlo in giro, oppure di farselo passare e basta, esattamente come qualcuno potrebbe fare con la sua consulenza.
A me con Call of Duty 4 Modern Warfare è successo che non c'era stampato il cd-key sul manuale... :D
Non mi hanno fatto problemi perchè chiaramente lo spazio bianco sul manuale c'era e non è che l'ho cancellato io con qualche sostanza chimica particolare... :asd:
Comunque ho imparato a controllare appena fuori il negozio, quella volta mi costò 20Km di traffico intenso...
||ElChE||88
20-03-2008, 12:53
Non si arroga il diritto di rubare il tuo lavoro, ma di comparlo e distribuirlo in giro, oppure di farselo passare e basta, esattamente come qualcuno potrebbe fare con la sua consulenza.
50 pagine di discussione e siamo ancora qua. :asd: :asd: :asd:
Le pagine sono 90...:asd: :asd: :asd:
Senza contare poi gli altri thread chiusi.:O
sommojames
20-03-2008, 13:14
Per me mica son 50 pagine visto che non ho partecipato a tutte.
Scusate se non mi sono "evoluto" insieme a voi :asd:
||ElChE||88
20-03-2008, 13:20
Le pagine sono 90...:asd: :asd: :asd:
Io ho settato più post per pagina. :O
C'è anche chi si è de-evoluto. :asd:
Per me mica son 50 pagine visto che non ho partecipato a tutte.
allora rileggiti tutto, e poi intervieni :O
sommojames
20-03-2008, 13:42
allora rileggiti tutto, e poi intervieni :O
Sicuramente... :asd:
Cmq anche rileggermi tutto non cambierebbe i miei pensieri, me ne frego se quello che dico è già stato detto.
Sicuramente... :asd:
Cmq anche rileggermi tutto non cambierebbe i miei pensieri, me ne frego se quello che dico è già stato detto.
Forum: dibattito pubblico per discutere argomenti di interesse collettivo
Se non vuoi discutere perchè tanto parti dal presupposto che hai tu unicamente ragione, non partecipare al forum :O
:D
Se non vuoi discutere perchè tanto parti dal presupposto che hai tu unicamente ragione, non partecipare al forum :O
e questo da cosa lo hai desunto??? :mbe:
e questo da cosa lo hai desunto??? :mbe:
:mbe:
:confused: :confused:
29Leonardo
20-03-2008, 13:58
:confused: :confused:
voleva dire dedotto forse...:asd:
||ElChE||88
20-03-2008, 14:01
voleva dire dedotto forse...:asd:
E' uguale...
29Leonardo
20-03-2008, 14:08
E' uguale...
appunto, la mia battuta era ovvia...non si capisce perchè danyel abbia fatto la faccina stranita..gli ho scritto il sinonimo :asd:
appunto, la mia battuta era ovvia...non si capisce perchè danyel abbia fatto la faccina stranita..gli ho scritto il sinonimo :asd:
Ma perchè non si capisce ? Ho anche quotato... se parte dal presupposto che in qualsiasi caso non cambia idea, significa che tanto si può discutere quanto si vuole che non si arriva a niente.....ergo rende inutile qualsiasi forma di discussione.... ma è difficile da capire ?
:help:
Rileggi con piu' attenzione, ha piu' volte affermato che e' eticamente giusto usare il mio lavoro gratis. Ma a quanto pare lui vuole essere pagato.
A casa mia li chiamo scrocconi, magari voi usate un altro termine.
.....ergo rende inutile qualsiasi forma di discussione.... ma è difficile da capire ?
inutile ma divertente
Cmq anche rileggermi tutto non cambierebbe i miei pensieri
Perche' i tuoi pensieri nascono evidentemente dall'incapacita' di apprendere nuove nozioni :)
29Leonardo
20-03-2008, 14:39
Ma perchè non si capisce ? Ho anche quotato... se parte dal presupposto che in qualsiasi caso non cambia idea, significa che tanto si può discutere quanto si vuole che non si arriva a niente.....ergo rende inutile qualsiasi forma di discussione.... ma è difficile da capire ?
oh mamma se non lo dicevi tu guarda non lo capivo :asd:
Da biliardi di post che ognuno dei partecipanti a questa discussione rimane fermo sulle sue convinzioni, non vedo perchè ti meravigli che egli abbia ammesso che non cambierebbe idea. :doh:
:rolleyes:
oh mamma se non lo dicevi tu guarda non lo capivo :asd:
tu me lo hai chiesto :mbe:
e infatti non mi ero meravigliato.... era una controbattuta alla sua che non voleva rileggersi tutto .... :rolleyes: :rolleyes: :doh: :rolleyes:
Da biliardi di post che ognuno dei partecipanti a questa discussione rimane fermo sulle sue convinzioni, non vedo perchè ti meravigli che egli abbia ammesso che non cambierebbe idea. :doh:
Che c'entra... un conto è uno propone le sue idee, io le mie, ti controbatto le tue , non controbatti le mie (come è successo)... poi uno rimane sulle proprie idee... ma c'è stata la discussione. Se prima di iniziare qualsiasi dialogo parti dal presupposto che COMUNQUE non cambi idea, togli la base del dialogo :asd:
Questo thread è sempre più surreale :asd:
sommojames
20-03-2008, 15:08
Posso partecipare per interesse o per diletto, o anche solo per pura curiosità, o anche solo per scambiarsi opinioni, mica si frequenta una discussione su un forum per "imparare", per essere "istruiti" e cercare di convincere l'interlocutore del proprio punto di vista.
sommojames
20-03-2008, 15:13
Perche' i tuoi pensieri nascono evidentemente dall'incapacita' di apprendere nuove nozioni :)
E quali sarebbero le nozioni da apprendere che si sono discusse precedentemente, e che senza rileggersi tutta la discussione dall'inizio sarebbe possibile apprendere? A me sembra che più che di nozioni si parli di punti di vista di un'argomento abbastanza umanistico e poco scientifico, per il quale è impossibile di dimostrare alcunchè per definizione, ci si può solo limitare a convincere gli interlocutori del proprio punto di vista.
inutile ma divertente
:sofico:
qualcuno mandi un sms a riazzi... sono già troppe ore che non si sente... :(
E quali sarebbero le nozioni da apprendere che si sono discusse precedentemente
Leggilo, casomai imparassi qualcosa di nuovo.
29Leonardo
20-03-2008, 16:36
Questo thread è sempre più surreale :asd:
piu che altro è diventato un just 4 spam...:asd:
sommojames
20-03-2008, 16:46
Leggilo, casomai imparassi qualcosa di nuovo.
Riassumimi le conclusioni alle quali siete arrivati allora, sempre che siati arrivati a delle conclusioni :asd: Infatti come ho detto nel mio messaggio precedente è impossibile dimostrare alcunchè, o "imparare" come dici tu, al massimo si può cercare di argomentare per convincere gli altri del proprio punto di vista.
Alberto Falchi
20-03-2008, 16:56
Riassumimi le conclusioni alle quali siete arrivati allora, sempre che siati arrivati a delle conclusioni :asd: Infatti come ho detto nel mio messaggio precedente è impossibile dimostrare alcunchè, o "imparare" come dici tu, al massimo si può cercare di argomentare per convincere gli altri del proprio punto di vista.
No, Sommojames, è dimostrabile (e dimostrato) che le leggi vanno rispettate. E anche il lavoro degli altri. Non c'è bisogno di argomentare una cosa tanto ovvia. Punto
Pape
sommojames
20-03-2008, 17:06
No, Sommojames, è dimostrabile (e dimostrato) che le leggi vanno rispettate. E anche il lavoro degli altri. Non c'è bisogno di argomentare una cosa tanto ovvia. Punto
Pape
L'hai affermato, non l'hai dimostrato; per confutare basta che ti fornisco un controesempio. Se la legge è sbagliata e malavagia, intendo veramente malvagia, insomma leggi razziale o roba del genere, va rispettata lo stesso? Ovviamente non penso sia questo il caso, almeno non dal mio punto di vista (dal momento che uno utilizza il suo punto di vista per discernere tra una legge malvagia ed una che non lo è), era giusto per filosofeggiare/cazzeggiare, tanto mi pare di capire che è quello che si fa qua dentro, no? :sofico:
L'hai affermato, non l'hai dimostrato; per confutare basta che ti fornisco un controesempio. Se la legge è sbagliata e malavagia, intendo veramente malvagia, insomma leggi razziale o roba del genere, va rispettata lo stesso? Ovviamente non penso sia questo il caso, almeno non dal mio punto di vista (dal momento che uno utilizza il suo punto di vista per discernere tra una legge malvagia ed una che non lo è), era giusto per filosofeggiare/cazzeggiare, tanto mi pare di capire che è quello che si fa qua dentro, no? :sofico:
Buttiamo a mare duemila anni di filosofia del diritto, cosi', con un sorriso :)
||ElChE||88
20-03-2008, 17:18
Blasfemo! :mad:
La sacra teoria del diritto naturale è millenaria, risale ai tempi del sacerdote babilonese Rhiazzhi.
Blasfemo! :mad:
La sacra teoria del diritto naturale è millenaria, risale ai tempi del sacerdote babilonese Rhiazzhi.
Soffoco :rotfl:
Ho fatto la facci acome il culo e mi sono fatto cambiare il gioco che mi era uscito senza dischetto, solo che era l'ultimo e quindi ho dovuto ripiegare su un altro gioco....e praticamente l'unico gioco più o meno decente rimasto che non avevo era l'ultimo gioco delle Tartarughe Ninja, quello dove combattono in cell shading: LOL!
Quando l'ho portato alla cassa per la sostituzione hanno aperto la confezione per veder ese il dischetto c'era ed hanno controllato anche dietro al libretto per vedere se avevo nascosto qualche altro dischetto! Pure per mariolo sono passato: LOL!
Non credo che metterò più piede in quel negozio...LOL!
||ElChE||88
20-03-2008, 17:59
Ho fatto la facci acome il culo e mi sono fatto cambiare il gioco che mi era uscito senza dischetto, solo che era l'ultimo e quindi ho dovuto ripiegare su un altro gioco....e praticamente l'unico gioco più o meno decente rimasto che non avevo era l'ultimo gioco delle Tartarughe Ninja, quello dove combattono in cell shading: LOL!
Quando l'ho portato alla cassa per la sostituzione hanno aperto la confezione per veder ese il dischetto c'era ed hanno controllato anche dietro al libretto per vedere se avevo nascosto qualche altro dischetto! Pure per mariolo sono passato: LOL!
LOL!
sommojames
20-03-2008, 18:05
Potevi farti ridare i soldi se gli altri giochi ti facevano cagare, era un tuo diritto.
cosa intendi di preciso? che bisogna rispettare le leggi sempre e comunque?
x le leggi ingiuste c'è l'obiezione di coscienza...ma mettere dentro queste cose x dei giochi ragazzi è patetico :(
GMCpape se vuoi fare una guerra alla pirateria vai a fare il finanziere :D anche se sono daccordo con te quando dici che bisogna rispettare queste leggi in quanto tutelano il lavoro fatto dai programmatori.
Alla fine è vero, scaricare un gioco pirata è come rubarlo dallo scaffale :D però nn mi va di andare a gridare contro coloro che x vari motivi scelgono la strada della pirateria, alla fine più che tentare di convicerli noi nn possiamo fare nient'altro...
Perchè, no? Le leggi vanno rispettate a prescindere. Al massimo puoi intraprendere qualche azione per farle rivedere / cambiare / aggiornare. Ma la legge va rispettata a prescindere. E' un concetto tanto difficile?
29Leonardo
20-03-2008, 18:44
:eek:
Perchè, no? Le leggi vanno rispettate a prescindere. Al massimo puoi intraprendere qualche azione per farle rivedere / cambiare / aggiornare. Ma la legge va rispettata a prescindere. E' un concetto tanto difficile?
Per quel che concerne la pirateria questo discorso ha un senso e sono daccordo con te...però torna indietro di 70 anni e vallo a dire ad un ebreo sto concetto :D
29Leonardo
20-03-2008, 18:54
omg per giustificare un giochillo da scoccare pure gli ebrei siete andati a tirare in ballo..non ci sono piu limiti alla pazzia di questo th :asd:
sommojames
20-03-2008, 18:55
Per quel che concerne la pirateria questo discorso ha un senso e sono daccordo con te...però torna indietro di 70 anni e vallo a dire ad un ebreo sto concetto :D
Appunto, stavo per postare la stessa cosa (di nuovo), e ci possono essere esempi ben peggiori; dal mio punto di vista la legge non deve assolutamente essere rispettata a prescindere senza usare l'intelletto.
omg per giustificare un giochillo da scoccare pure gli ebrei siete andati a tirare in ballo..non ci sono piu limiti alla pazzia di questo th :asd:
Assolutamente no perchè si parlava di leggi in generale, non della legge sul copyright.
Vladimiro Bentovich
20-03-2008, 19:00
Non è vero.
La legge va rispettata se non vuoi incorrere nelle relative sanzioni,non "a prescindere" :asd:
Vladimiro Bentovich
20-03-2008, 19:07
Purtroppo per te hai preferito abbandonare i toni pacati da un pezzo ed hai superato il limite che separa lo scherzo dalla diffamazione e dall'offesa dell'altrui reputazione.
Benvenuto nel mondo reale:
Ricordiamo che il reato di diffamazione è previsto e punito dall'art. 595 del Codice penale, ai sensi del quale "chiunque [...] comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1.032. Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2.065. Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a euro 516".
Questo il tuo commento:
Non affrettarti a cancellare, ho preso lo screenshot.
Se riesci a farlo realmente condannare all'interno della finestra temporale dei prossimi 50 anni per quella affermazione generica e vagamente denigratoria dall'aspetto di uno sfogo piuttosto che altro,mandami un pm che ti offro da bere :asd:
Sei obbligato sempre ma puoi anche non farlo. Semplicemente
incorri nella sanzione/pena. :asd:
Se riesci a farlo realmente condannare all'interno della finestra temporale dei prossimi 50 anni per quella affermazione generica e vagamente denigratoria dall'aspetto di uno sfogo piuttosto che altro,mandami un pm che ti offro da bere :asd:
Questo non lo so. Ma so che qui sembra una tonnara :D
Vladimiro Bentovich
20-03-2008, 19:32
Questo non lo so. Ma so che qui sembra una tonnara :D
Perdona ma non capisco cosa intendi :)
Perdona ma non capisco cosa intendi :)
Appunto :D
dal mio punto di vista la legge non deve assolutamente essere rispettata a prescindere senza usare l'intelletto.
Ma si, allora le leggi sono solamente un abbozzo di norme " consigliate " e uno fa un po come gli pare.
Un pò pericolosa come idea non credi?
anzi, quasi criminale
Un uomo con l'intelletto malato, allora è tenuto a fare come cavolo gi pare?
Appunto :D
azz.. vedo che non ero l'unico tonno di questo thread:D
Ma si, allora le leggi sono solamente un abbozzo di norme " consigliate " e uno fa un po come gli pare.
Un pò pericolosa come idea non credi?
le leggi non sono un abozzo di norme consigliate... se mi permetti cerco di riassumere questa cosa che credo stia alla radice di molte nostre incomprensioni.. ti chiedo solo di leggere con un minimo di attenzione.
nel diritto ci sono due visioni che si contrappongono. il positivismo e il giusnaturalismo.
per farla molto breve il positivismo dice che la morale non deve aver nulla a che fare con il diritto.. se la legge è quella la devi rispettare anche se va contro la morale.
il giusnaturalismo invece sostiene che tra morale e diritto non debba esserci una netta separazione ma, al contrario, che il diritto venga alimentato e ispirato dalla morale stessa.
è chiaro che le conseguenze dell'una o dell'altra visione sono molto differenti.
per tornare a noi, la visione giusnaturalistica sarebbe tollerante rispetto a posizioni di disobedienza civile, mentre la posizione positivistica le condannerebbe in toto.
nel nostro secolo domina il positivismo.. per cui andare contro la legge è sempre vietato.. in ogni caso e non sono neanche tollerate azioni di disobbedienza civile..
un caso emblematico di queste due diverse visioni è quello degli ufficiali nazisti che ricevevano degli ordini contrari alla loro morale ma li eseguivano ugualmente appellandosi appunto ad una visione positivistica del diritto (famoso in italia il caso delle fosse ardeatine, in cui i colpevoli si difesero proprio appellandosi a questo). Mentre i giudici stessi, in quei casi drammatici, si chiedevano se non fosse stato meglio che la morale prevalesse sul diritto, rispolverando cosi le ormai vecchie tesi del giusnaturalismo..
questo per dirvi che dopo che succedono casini grandi, ci si rammarica sempre per il fatto che il diritto abbia prevalso sulla morale.
i peggiori misfatti della storia sono dipesi da una pura visione positivistica del diritto mentre le migliori riforme, le piu grandi rivoluzioni, le piu grandi conquiste sociali sono state fatte con il sangue dei giusnaturalisti piu convinti..
cose contorte e poco di moda, certo, e che possono sembrare lontane dall'argomento in questione relativo ai games e al fenomeno delle crew che piratano centinaia di migliaia di software... tuttavia la loro è una dichiarata forma di disobbedienza civile che trova la sua radice proprio in una concezione giusnaturalistica del diritto e della storia.
ritenendo il comportamento di molte major moralmente scorretto rispetto agli interessi dei consumatori, si sentono moralmente giustificati a porre in essere azioni di disturbo tese a denunciare questo stato di cose, in vista di future riforme e miglioramenti..
fanno bene? fanno male? non lo so ...
e meglio essere positivisti(rispetto della legge a tutti i costi) o giusnaturalisti (legge e morale insieme) ? non lo so ...
credo sia un problema di coscienza che gli esseri umani si porteranno dietro non per altre 50 pagine di questo thread ma per altri centinaia di anni.....
credo sia un problema di coscienza che gli esseri umani si porteranno dietro non per altre 50 pagine di questo thread ma per altri centinaia di anni.....
Ma anche di piu'. Fino a quando ci sara' chi vuole fare il furbo alle spalle degli altri :)
Ma anche di piu'. Fino a quando ci sara' chi vuole fare il furbo alle spalle degli altri :)
si in parte ci sono anche i furbi, te lo concedo. Ma non ci sono solo loro.
i furbi sono solo una percentuale imprecisata di coloro che usufruiscono gratuitamente del tuo lavoro.
se eliminiamo i furbi rimangono molte altre tipologie.
fek lo so che può darti fastidio.. figurati. Non chiedo certo al pastore di comprendere l'animo selvaggio del lupo che si mangia le sue pecore.
in questa ottica credo che tu faccia davvero fatica a focalizzare il problema nel suo complesso.
se eliminiamo i furbi rimangono molte altre tipologie.
Gli scrocconi :)
Sinceramente, forse per la mia particolare formazione o per deformazione professionale , non lo vedo tutto questo fronzolo filosofico nella faccenda.
Cè chi fa un lavoro, è cè chi ne usufruisce clandestinamente.
Stop.
Sinceramente, forse per la mia particolare formazioneo per deformazione professionale , non lo vedo tutto questo fronzolo filosofico nella faccenda.
Cè chi fa un lavoro, è cè chi ne usufruisce clandestinamente.
Stop.
si se ti limiti a navigare in superfice vedi quello. ma non sono tutte rose e fiori.
c'è chi fa un lavoro e chi ne usufruisce pagando. Poi ci sono quelli che raccolgono le briciole da sotto il tavolo..
e in ogni caso da risposte cosi sbrigative mi rendo conto che non hai letto bene il post precedente... so che addentrarsi in cose complesse fa venire il mal di testa, sopratutto quando non si masticano..
No dai Mr, non insultare cosi la tua intelligenza, altro che briciole, quelli prendono la pagnotta intera....... :O
PS
ho capito perfettamente ciò che dici ma parlare dei " massimi sistemi " quando qui si parla semplicemente di non derubare il lavoro altrui mi sa tanto di tentatativo i imbambolamento.
Forse con la massa ci riesci ma non con tutti tesorino ^-^
Adesso siete arrivati a tirare in ballo le Fosse Ardeatine magari Heichman a Gerusalemme e il processo di Norimberga? :D
Ma cosa c'entra?
Cosa c'entra l'opposizione giusnaturalismo/positivismo che in realtà trova composizione in tutti i maggiori stati di diritto contemporanei?
A parte questo le norme hanno carattere obbligatorio e vincolante, se le violi sei un criminale, ovviamente relativamente allo stato di diritto le cui regole hai infranto ponendoti all'infuori di esso.
Ora, la cosa può avere un valore quando si tratti di un'ordinamento dichiaratamente criminale quale quello nazista ma qui si sta parlando di GIOCHI, intrattenimento, svago, lusso c'è tra le cose uno scarto qualitativo come tra i cani e i pani.
Mi sembra pure superfluo rimarcarlo. Qui si tratta di giustificazionismo, al massimo, in particolare della classica furbizia italica che ci mette ai primi posti nel mondo non sono per la pirateria ma anche per evasione fiscale.
Disobbedienza civile? Volete protestare copiando un gioco? Un'idea COMODA di ribellione.
Contro il sistema? Ma anche no, volete solo goderne i frutti senza accettarne le regole, si dice propriamente ipocrisia. Volete rifutare? Non usate e non giocate.
Scusate la prolissità, fuori luogo in questo spazio, ma vedere una persona che usa la sua cultura cosi malamente per intorbidire le acque mi fa un pò girare le scatole ( per modo di dire eh :) ).
No dai Mr, non insultare cosi la tua intelligenza, altro che briciole, quelli prendono la pagnotta intera....... :O
PS
ho capito perfettamente ciò che dici ma parlare dei " massimi sistemi " quando qui si parla semplicemente di non derubare il lavoro altrui mi sa tanto di tentatativo i imbambolamento.
Forse con la massa ci riesci ma non con tutti tesorino ^-^
Non è una mia tesi. Io sinceramente mi trovo sballotato tra una e l'altra visione. Non ho le idee molto chiare.
Io cerco solo di mostrare da una parte la difficoltà dei giudici nell'applicare le leggi, visto che molti di loro sono giusnaturalisti convinti... dall'altra le motivazioni che spingono molti gruppi organizzati a perdere gratuitamente ore e ore del loro tempo per mettere in circolazione i vg piratati.
Ma infatti mi pare che le persone che non siano 15enni romantici non accolgono il proselitismo di un'ostentamento di nozionismi fuori luogo/rabberciati.
so che addentrarsi in cose complesse fa venire il mal di testa, sopratutto quando non si masticano..
:D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
figliuolo non hai idea di cosa siano le cose complesse
ok ora ho letto tutto :D e domani alle 9 ho l'appuntamento in neurologia :D :D :D :D :D auhaahahaha!!!
Adesso siete arrivati a tirare in ballo le Fosse Ardeatine magari Heichman a Gerusalemme e il processo di Norimberga? :D
Ma cosa c'entra?
Cosa c'entra l'opposizione giusnaturalismo/positivismo che in realtà trova composizione in tutti i maggiori stati di diritto contemporanei?
A parte questo le norme hanno carattere obbligatorio e vincolante, se le violi sei un criminale, ovviamente relativamente allo stato di diritto le cui regole hai infranto ponendoti all'infuori di esso.
Ora, la cosa può avere un valore quando si tratti di un'ordinamento dichiaratamente criminale quale quello nazista ma qui si sta parlando di GIOCHI, intrattenimento, svago, lusso c'è tra le cose uno scarto qualitativo come tra i cani e i pani.
Mi sembra pure superfluo rimarcarlo. Qui si tratta di giustificazionismo, al massimo, in particolare della classica furbizia italica che ci mette ai primi posti non sono per la pirateria ma anche per evasione fiscale.
Disobbedienza civile? Volete protestare copiando un gioco? Un'idea COMODA di ribellione.
Contro il sistema? Ma anche no, volete solo goderne i frutti senza accettarne le regole, si dice propriamente ipocrisia. Volete rifutare? Non usate e non giocate.
Scusate la prolissità, fuori luogo in questo spazio, ma vedere una persona che usa la sua cultura cosi malamente per intorbidire le acque mi fa un pò girare le scatole ( per modo di dire eh :) ).
Io tiro in ballo i casi storici per rendere direttamente comprensibile una contrapposizione che diversamente non è cosi intuitiva.. ovvero positivismo vs giusnaturalismo.
Poi non è assolutamente vero che queste due visioni trovano una sintesi negli stati contemporanei... vedi casini nei g8, tibet, ecc ecc.. potrei continuare per altre dieci righe citando situazioni in cui vige solo il positivismo.
cosa centra tutto questo nei videogames?
be videogames.. software... beni immateriali.. tutto ciò che è riproducibile e di per se debole. per cui sono i primi a subirne le conseguenze.
:D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
figliuolo non hai idea di cosa siano le cose complesse
e no fedozzo.. non pensare che non abbia letto la tua firma.. be sappi che le cose complesse non stanno in ingegneria gestionale, dove regna la matematica, ma stanno nel far andare d'accordo milioni di persone che la pensano in modo diverso.
Il diritto è davvero complesso perchè non ha una verità assoluta. Meglio il calcolo sul cemento armato fidati.. :)
ops.. scusa per il cemento armato (edito) visto che non te ne occupi..
in ogni caso qualunque ingegneria uno faccia sono certo cose difficilissime ma non impossibili.
il diritto è l'arte di far convivere persone diverse. è questo non è difficile ma impossibile, come la storia ci insegna.
per cui io distinguerei tra cose complesse e cose impossibili.
Io tiro in ballo i casi storici per rendere direttamente comprensibile una contrapposizione che diversamente non è cosi intuitiva.. ovvero positivismo vs giusnaturalismo.
Poi non è assolutamente vero che queste due visioni trovano una sintesi negli stati contemporanei... vedi casini nei g8, tibet, ecc ecc.. potrei continuare per altre dieci righe citando situazioni in cui vige solo il positivismo.
cosa centra tutto questo nei videogames?
be videogames.. software... beni immateriali.. tutto ciò che è riproducibile e di per se debole. per cui sono i primi a subirne le conseguenze.
Io ho detto "stati di diritto" ovvero ordinamento giuridico degli stati. Cosa c'entra g8 ecc ecc? Sono fenomeni politico-sociali che, peratro, gli ordinamenti di cui sopra consentono di interpretare e classificare (vedi condanne dei manifestanti E processi in corso contro esponenti delle FdO). Confondi i fenomeni con le regole che li devono spiegare. Per il resto io ho, invece affermato che nella formazione di tali regole concorrono in diverse misure e la tradizione positivista e la tradizione giusnaturalista. Vediamo anche di non confondere la norma finita con l'idea di giustizia che la ispira. ;) Ma cmq stiamo tremendamente divagando in un discorso di filosofia del diritto che non è questo il luogo adatto ad affrontare. E sinceramente non hp neanche la voglia di farlo... :asd:
Io ho detto "stati di diritto" ovvero ordinamento giuridico degli stati. Cosa c'entra g8 ecc ecc? Sono fenomeni politico-sociali che, peratro, gli ordinamenti di cui sopra consentono di interpretare e classificare (vedi condanne dei manifestanti E processi in corso contro esponenti delle FdO). Confondi i fenomeni con le regole che li devono spiegare. Per il resto io ho, invece affermato che nella formazione di tali regole concorrono in diverse misure e la tradizione positivista e la tradizione giusnaturalista. Vediamo anche di non confondere la norma finita con l'idea di giustizia che la ispira. ;) Ma cmq stiamo tremendamente divagando in un discorso di filosofia del diritto che non è questo il luogo adatto ad affrontare. E sinceramente non hp neanche la voglia di farlo... :asd:
vedo che due ferri al piede li hai per camminare in questa strada tortuosa.
quando hai voglia leggiti attentamente questo articolo.
http://209.85.135.104/search?q=cache:wUZrBCBukR8J:anthonydamato.law.northwestern.edu/Adobefiles/A93c.pdf+disobbedienza+civile&hl=it&ct=clnk&cd=5&gl=it
e no fedozzo.. non pensare che non abbia letto la tua firma.. be sappi che le cose complesse non stanno in ingegneria gestionale, dove regna la matematica, ma stanno nel far andare d'accordo milioni di persone che la pensano in modo diverso.
Il diritto è davvero complesso perchè non ha una verità assoluta. Meglio il calcolo sul cemento armato fidati.. :)
ops.. scusa per il cemento armato (edito) visto che non te ne occupi..
in ogni caso qualunque ingegneria uno faccia sono certo cose difficilissime ma non impossibili.
il diritto è l'arte di far convivere persone diverse. è questo non è difficile ma impossibile, come la storia ci insegna.
per cui io distinguerei tra cose complesse e cose impossibili.
Ma no MrShock , non credermi superbo della mia professione, non sono propio il tipo.
Era solo una provocazione generica, figuriamoci se uno va a far gara dei titoli.:)
L'unica cosa che voglio comunicare qui è che bisogna un tantino, nell'ambito della pirateria, rispettare di piu il lavoro altrui, che seppur dia frutto a cose immateriali e per questo fisiologicamente riproducibili all'infinito senza spese, va comunque tutelato.
PS
se ti va di di approfondire sull'ingegneria gestionale per tua pura curiosità puoi andare qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Ingegneria_gestionale)
L'unica cosa che voglio comunicare qui è che bisogna un tantino, nell'ambito della pirateria, rispettare di piu il lavoro altrui, che seppur dia frutto a cose immateriali e per questo fisiologicamente riproducibili all'infinito senza spese, va comunquetutelato.
d'accordo..
poi se penso a fek sotto i ponti che chiede l'elemosina con la fascia in testa.. e tutti tirano dritto.. be allora mi viene proprio la tristezza nel cuore.. :cry:
ps. fek si fa per ridere... non denunciarmi.. la pesca ai tonni è finita :D :D :D
Per giustificare due giochini scaricati da eMule :D
Cosa c'entra g8 ecc ecc?
Maledetti USA che hanno invaso l'Iraq. Ora gli faccio vedere io: mi scarico un giochino da internet. Cosi' imparano :mad:
Alberto Falchi
21-03-2008, 00:06
Maledetti USA che hanno invaso l'Iraq. Ora gli faccio vedere io: mi scarico un giochino da internet. Cosi' imparano :mad:
ROTFL, mi fai venire in mente il plotone suicida in Brian di Nazareth :-)
Pape
||ElChE||88
21-03-2008, 00:08
KOMUNISTA!
fek capisco che fai programmazione.. con tutti quegli 0 e 1 sarai pure stanco... ma ti ricordo che poi viene il 2 e il 3 .... ecc ecc.
||ElChE||88
21-03-2008, 00:15
fek capisco che fai programmazione.. con tutti quegli 0 e 1 sarai pure stanco...
:cry:
MrShock, sapere tu cosa volere dire programmazione? No? Dovere io spiegare a te con segni?
MrShock, sapere tu cosa volere dire programmazione? No? Dovere io spiegare a te con segni?
:huh: si prego te di fare ciò..
||ElChE||88
21-03-2008, 00:28
:huh: si prego te di fare ciò..
Vedrai più 0 ed 1 tu facendo consulenze che fek programmando. :asd:
Vedrai più 0 ed 1 tu facendo consulenze che fek programmando. :asd:
mmm capito. reso idea a me... :D
darkfear
21-03-2008, 01:09
qual'è la cosa + bella di queste discussioni? lurkare! imparare lezioni di diritto e ingegneria gestionale e scoprire sempre qualcosa di nuovo :D
allegri! da sto 3ad (come da molti altri) qualcuno ha imparato qualcosa! :D
qual'è la cosa + bella di queste discussioni? lurkare! imparare lezioni di diritto e ingegneria gestionale e scoprire sempre qualcosa di nuovo :D
allegri! da sto 3ad (come da molti altri) qualcuno ha imparato qualcosa! :D
bravo.. a parte fek che ha fatto scapare il tonno piu grosso.
Riazzi torna qui con noi. senza di te siamo polvere.......
Sinceramente.. MrShock...;)
...allegri! da sto 3ad (come da molti altri) qualcuno ha imparato qualcosa! :D
:p io ho reimparato a pisciarmi addosso dal ridere :p
:mbe: però, leggendo, pensavo: deve essere uguale il modo di raffrontarsi alla legge nell'italietta del 2008 e nella germania del 1939? :confused:
:p io ho reimparato a pisciarmi addosso dal ridere :p
Per giustificare due giochini scaricati da eMule :D
non ti dimenticare che hanno tirato in ballo anche la guerra in Iraq, l'AIDS, la boomba atomica ed Alvaro Vitali
fek capisco che fai programmazione.. con tutti quegli 0 e 1 sarai pure stanco... ma ti ricordo che poi viene il 2 e il 3 .... ecc ecc.
Mo' mo' mo' me lo segno.
ROTFL, mi fai venire in mente il plotone suicida in Brian di Nazareth :-)
Pape
Solo tu sei in grado di pescare le mie dotte citazioni :D
Ora indovina l'ultima, ti sfido.
Solo tu sei in grado di pescare le mie dotte citazioni :D
Ora indovina l'ultima, ti sfido.
"Non ci resta che piangere" :O
Dreammaker21
21-03-2008, 11:06
le leggi non sono un abozzo di norme consigliate... se mi permetti cerco di riassumere questa cosa che credo stia alla radice di molte nostre incomprensioni.. ti chiedo solo di leggere con un minimo di attenzione.
nel diritto ci sono due visioni che si contrappongono. il positivismo e il giusnaturalismo.
per farla molto breve il positivismo dice che la morale non deve aver nulla a che fare con il diritto.. se la legge è quella la devi rispettare anche se va contro la morale.
il giusnaturalismo invece sostiene che tra morale e diritto non debba esserci una netta separazione ma, al contrario, che il diritto venga alimentato e ispirato dalla morale stessa.
è chiaro che le conseguenze dell'una o dell'altra visione sono molto differenti.
per tornare a noi, la visione giusnaturalistica sarebbe tollerante rispetto a posizioni di disobedienza civile, mentre la posizione positivistica le condannerebbe in toto.
nel nostro secolo domina il positivismo.. per cui andare contro la legge è sempre vietato.. in ogni caso e non sono neanche tollerate azioni di disobbedienza civile..
un caso emblematico di queste due diverse visioni è quello degli ufficiali nazisti che ricevevano degli ordini contrari alla loro morale ma li eseguivano ugualmente appellandosi appunto ad una visione positivistica del diritto (famoso in italia il caso delle fosse ardeatine, in cui i colpevoli si difesero proprio appellandosi a questo). Mentre i giudici stessi, in quei casi drammatici, si chiedevano se non fosse stato meglio che la morale prevalesse sul diritto, rispolverando cosi le ormai vecchie tesi del giusnaturalismo..
questo per dirvi che dopo che succedono casini grandi, ci si rammarica sempre per il fatto che il diritto abbia prevalso sulla morale.
i peggiori misfatti della storia sono dipesi da una pura visione positivistica del diritto mentre le migliori riforme, le piu grandi rivoluzioni, le piu grandi conquiste sociali sono state fatte con il sangue dei giusnaturalisti piu convinti..
cose contorte e poco di moda, certo, e che possono sembrare lontane dall'argomento in questione relativo ai games e al fenomeno delle crew che piratano centinaia di migliaia di software... tuttavia la loro è una dichiarata forma di disobbedienza civile che trova la sua radice proprio in una concezione giusnaturalistica del diritto e della storia.
ritenendo il comportamento di molte major moralmente scorretto rispetto agli interessi dei consumatori, si sentono moralmente giustificati a porre in essere azioni di disturbo tese a denunciare questo stato di cose, in vista di future riforme e miglioramenti..
fanno bene? fanno male? non lo so ...
e meglio essere positivisti(rispetto della legge a tutti i costi) o giusnaturalisti (legge e morale insieme) ? non lo so ...
Scusami ma non puoi assolutamente paragornarmi, e nasconderti dietro, misfatti quali apartheid e stragi di guerra al download di materiale coperto da copy.
Chi scarica non è assolutamente un paladino che combatte contro un sistema becero e maligno, non ci si può arrogarsi il diritto di scaricare in nome, o sentendosi alla pari, di coloro che lottavano contro i maligni sistemi sopramenzionati.
Lo trovo veramente troppo facile, e squallido, combattere il "sistema" scaricando videogame, sono altre e ben più difficili i sistemi in cui bisogna adoperasi per infastidire il sistema.
Scusami ma non puoi assolutamente paragornarmi, e nasconderti dietro, misfatti quali apartheid e stragi di guerra al download di materiale coperto da copy.
Ti immagini Malcom X: "I have a dreaaaaaaaaam. Every black man downloads a videogame from eMule, YES WE CAN!".
Ti immagini Malcom X: "I have a dreaaaaaaaaam. Every black man downloads a videogame from eMule, YES WE CAN!".
:asd: bomba :asd: bellissima cmq come battuta asdasdasd
:asd: bomba :asd: bellissima cmq come battuta asdasdasd
Sono ispirato :D
Questa cosa del piratozzo che scarica per diusbbidienza sociale, come forma di denuncia verso una societa' malaaaaaaata, stoico e sprezzante rifiuto per un mondo che non sente suo, per rivendicare il suo diritto naturale, e' una delle piu' enormi puttanate che abbia letto in vita mia. (Notare l'errore semantico voluto)
Non puo' che ispirarmi.
Dreammaker21
21-03-2008, 11:15
Così è facile combattere il sistema, ti spacci novello Robin Hood e ti godi il videogame scaricato.
MAgari i veri terroristi si limitassero a questo e magari i sistemi biechi e pericolosi fossero veramente colpiti da tali perdite.
Voglio salvare il Tibet mo' scarico Oblivion.
Voglio salvare il tibet mo' scarico Oblivion.
Giusto, salviamo il Tibet. Mi scarico Crysis che non ci ho ancora giocato.
||ElChE||88
21-03-2008, 11:31
Giusto, salviamo il Tibet. Mi scarico Crysis che non ci ho ancora giocato.
Io skariko i viddeoggiochi xke e kntro l amerika paese guerafondaio e kattivo!!!!11!1!
sommojames
21-03-2008, 11:39
Ma secondo me non capite quello che leggete. Mr Shock non ha mai parlato di combattere le ingiustizie del sistema piratando i giochi, ha semplicemente portato un esempio per fare capire cosa sia il giusnaturalismo contrapposto al positivismo, visto che molti il primo non sapevano manco cosa fosse.
Si potrebbe fare un altro esempio più attuale, e più vicino alla situazione del pirata che scarica. Ovvero Berlusconi che suggerisce al popolo di non pagare le tasse. In entrambi i casi (tasse e vg) si infrange la legge non per combattere le ingiustizie del sistema ma per un guadagno personale.
Io skariko i viddeoggiochi xke e kntro l amerika paese guerafondaio e kattivo!!!!11!1!
L'idea sembra prendere piede, notizia da TGCOM.
Usa: "Inchiesta internazionale"
La presidente della Camera Usa Nancy Pelosi si è recata a Dharamsala, nel nord dell'India, per discutere con il Dalai Lama dei disordini scoppiati in Tibet e lanciare un appello a sostegno di un'inchiesta internazionale su quanto accaduto. "Gli Usa non intendono boicottare le Olimpiadi di Pechino, ma è necessario che tutti scarichino almeno un gioco da internet per capire le cause delle violenze scoppiate in Tibet", ha detto Pelosi.
Impressive.
29Leonardo
21-03-2008, 12:02
La presidente della Camera Usa Nancy Pelosi si è recata a Dharamsala, nel nord dell'India, per discutere con il Dalai Lama dei disordini scoppiati in Tibet e lanciare un appello a sostegno di un'inchiesta internazionale su quanto accaduto. "Gli Usa non intendono boicottare le Olimpiadi di Pechino, ma è necessario che tutti scarichino almeno un gioco da internet per capire le cause delle violenze scoppiate in Tibet", ha detto Pelosi.
Impressive.
Non mi sembra il caso di scherzarci sopra :rolleyes:
Impressive.
dai è per una buona causa!!!! :asd: :asd: :asd:
||ElChE||88
21-03-2008, 12:08
Impressive.
omgomg lo sapevo!!! korro a skarikare asasin cread!!!
Sono ispirato :D
Questa cosa del piratozzo che scarica per diusbbidienza sociale, come forma di denuncia verso una societa' malaaaaaaata, stoico e sprezzante rifiuto per un mondo che non sente suo, per rivendicare il suo diritto naturale, e' una delle piu' enormi puttanate che abbia letto in vita mia. (Notare l'errore semantico voluto)
Non puo' che ispirarmi.
http://img139.imageshack.us/img139/3411/caffeletturaindifferentuj4.gif (http://imageshack.us)
si vede che ora ci sn i cartoni animati nessuno posta + :asd:
:D :D :D :D
Non mi sembra il caso di scherzarci sopra :rolleyes:
Scherzare e' un mio diritto naturale.
Scherzare e' un mio diritto naturale.
fek mi che è iniziato forum..:D
fek mi che è iniziato forum..:D
Sto dando sfogo qui al mio spirito ribelle che non potete comprendere per protestare contro i mali del mondo, la fame, le guerre, la lanetta nell'ombelico. Esercito il mio diritto naturale di non avere la lanetta nell'ombelico come sancito dalle teorie giusnaturalistiche.
Finche' avro' la lanetta nell'ombelico mi sentiro' moralmente giustificato nello scaricare i giochini da eMule.
Sto dando sfogo qui al mio spirito ribelle che non potete comprendere per protestare contro i mali del mondo, la fame, le guerre, la lanetta nell'ombelico. Esercito il mio diritto naturale di non avere la lanetta nell'ombelico come sancito dalle teorie giusnaturalistiche.
:yeah: noto con piacere che hai tratto qualcosa dalla mia spiegazione...
:yeah: noto con piacere che hai tratto qualcosa dalla mia spiegazione...
Si', ho creduto fosse opportuno pormi sullo stesso livello :D
Dreammaker21
21-03-2008, 13:25
Ma secondo me non capite quello che leggete. Mr Shock non ha mai parlato di combattere le ingiustizie del sistema piratando i giochi, ha semplicemente portato un esempio per fare capire cosa sia il giusnaturalismo contrapposto al positivismo, visto che molti il primo non sapevano manco cosa fosse.
Si potrebbe fare un altro esempio più attuale, e più vicino alla situazione del pirata che scarica. Ovvero Berlusconi che suggerisce al popolo di non pagare le tasse. In entrambi i casi (tasse e vg) si infrange la legge non per combattere le ingiustizie del sistema ma per un guadagno personale.
Credo che lo abbiamo capito tutti invece.
Tirare fuori l'esempio che "a volte è lecito disattendere una legge" non può essere usata in difesa dell'atto di scaricare beni pretetti da copy da internet.
Lo puoi fare quando ci sono in ballo elementi più importanti:
Io cittadino bianco sudafricano mi alzo per far sedere un'anziana di colore,
Io soldato della Wehrmacht non uccido prigionieri inermi,
Io Tibetano continuo a imparare la mia lingua anche se dichiarata illegale dallo stato.
Non lo fai perchè:
perchè pagare le tasse è ingiusto (come sostiene Berlusconi)
perchè non voglio continuare ad alimentare gli artisti (o forse i sistemi dietro a loro) che gozzovigliano grazie a inibizioni della fantomatica "libertà di libera acquisizione".
Le due cose non possono essere contemporaneamente, Berlusconi non può essere associato con onesto, Rutelli con intelligente e Adriana Lima con "te la dà anche se sei brutto come la fame".
Intanto leggete questa bella intervista alla Epic che da totalmente ragione a me parlando di causa principale e praticamente unica del calo delle vendite su pc ai costi esagerati dell'hardware:
http://www.tomshw.it/game.php?guide=200803141
Dreammaker21
21-03-2008, 13:47
Intanto leggete questa bella intervista alla Epic che da totalmente ragione a me parlando di causa principale e praticamente unica del calo delle vendite su pc ai costi esagerati dell'hardware:
Su quello non ci piove, però più che unica direi concomitante.
Be si , ai costi esagerati , all'impossibilità di scalare decentemente l'engine 3d, all'architettura non ottimale.... e soprattutto all'interesse della console.
Sweeney: L'Unreal Engine è fortemente legato al ciclo di vita delle console. Continueremo a migliorare l'Unreal Engine 3 e aggiungeremo nuove funzionalità entro la fine di questo ciclo di console. È normale aspettarsi novità nel 2011 o 2012. Attualmente stiamo vendendo Gears of War; abbiamo appena mostrato il prossimo gruppo di aggiornamenti tecnologici come la fisica soft-body, ambienti distruttibili e altro. L'Unreal Engine 3 ha davanti a sé un lungo ciclo di vita. La versione 4 sarà esclusivamente indirizzata alle console di prossima generazione. Pensiamo ai successori di Xbox 360 e di Playstation 3, ma anche a quello del Wii se Nintendo cambierà rotta e venderà una console con una potenza simile a quella dei rivali. L'Unreal Engine 4 per PC arriverà certamente dopo.
Tanti fattori messi assieme.... da aggiungere anche la parte pirateria nel senso giochi poco venduti... insomma un 1+1+1+1 che fa il "risotto"
Se fosse unicamente perchè il 30% dispone di un HW nuovo, basta fare giochi per il 60% dei pc che ci sono, ma non essendo l'unico motivo non ha senso sviluppare in quella direzione... una dimostrazione è WOW (directx 7) che è venduto, e viene supportato... e non ha bisogno dell'ultima scheda grafica, ma è venduto, quello è l'importante , se non avesse avuto mercato nonostante le esigue pretese HW, avrebbero già chiuso il progetto. Ma il parco macchine PC istallato è enorme... come la potenzialità. ;)
Appena le cose si sono scaldate un po', lo strenuo difensore del diritto naturale e' schizzato via talmente veloce che al confronto Bip Bip se la prendeva comoda :asd:
Perche' la forza delle sue idee non si piega di fronte a nulla.
Appena le cose si sono scaldate un po', lo strenuo difensore del diritto naturale e' schizzato via talmente veloce che al confronto Bip Bip se la prendeva comoda :asd:
Perche' la forza delle sue idee non si piega di fronte a nulla.
torna torna.. è solo una pausa di riflessione..
torna torna.. è solo una pausa di riflessione..
Si sta documentando... Sta studiando... Tornerà... Lo sento... La forza è possente in Riazzituoi... :O
Si sta documentando... Sta studiando... Tornerà... Lo sento... La forza è possente in Riazzituoi... :O
La forza della Ragione e' dalla sua parte.
sommojames
21-03-2008, 14:42
Magari è in vacanza.
norman900
21-03-2008, 14:47
il sarcasmo tronfio è insopportabile , non credete ?
Non è vero.
La legge va rispettata se non vuoi incorrere nelle relative sanzioni,non "a prescindere" :asd:
Per me la legge è un modello di condotta civile e morale. Non la rispetto semplicemente per delle sanzioni. :mbe:
Vero. I discorsi sul diritto naturale di scroccare sono piu' gradevoli.
Cos'è il sarcasmo tronfio?
Boh
riazzituoi = cazzinostri.
norman900
21-03-2008, 15:11
I discorsi sul diritto naturale di scroccare sono piu' gradevoli.
Non li ho neanche menzionati.
Cmq vedo che hai recepito immediatamente. Bravo, è già qualcosa.
norman900
21-03-2008, 15:19
Riguardo al sarcasmo credo che tu lo sappia.
Cmq è ironia a senso unico condita di acidità e risentimento.
La tronfietà è la presunzione di chi è pieno di se.
Riguardo al sarcasmo credo che tu lo sappia.
Cmq è ironia a senso unico condita di acidità e risentimento.
La tronfietà è la presunzione di chi è pieno di se.
L’intransigenza, l’intolleranza,
Servite a tavola son pugni sul cuore
Di chi ti ascolta e poi soffoca in silenzio
Vite represse incorniciate d’onore.
(Non vale usare Google)
Non li ho neanche menzionati.
Cmq vedo che hai recepito immediatamente. Bravo, è già qualcosa.
Li ho menzionati io infatti. Fai anche tu il giochino di offendere e poi dire "Ma non mi riferivo a te gne gne"? :)
Se hai qualcosa da dire, prendi il coraggio a due mani, fai un respirone e dillo in faccia.
||ElChE||88
21-03-2008, 16:13
Se hai qualcosa da dire, prendi il coraggio a due mani, fai un respirone e dillo in faccia.
No, tra i pirati "moderni" va di moda il mirrorclimbing. :O
No, tra i pirati "moderni" va di moda il mirrorclimbing. :O
Come sei tronfio e risentito.
||ElChE||88
21-03-2008, 16:17
Come sei tronfio e risentito.
Mi hai offeso, ora vado a dirlo alla mamma, e se lei non mi difende me ne vado per sempre dal topic.
Mi hai offeso, ora vado a dirlo alla mamma, e se lei non mi difende me ne vado per sempre dal topic.
Acido. Sei pieno di te.
||ElChE||88
21-03-2008, 16:20
Acido. Sei pieno di te.
Il pH < 7 è un diritto naturale. :O
Il pH < 7 è un diritto naturale. :O
Non trovi questo tuo sarcasmo fastidioso?
Oggi mi sento un pò ... tronfio
http://farm2.static.flickr.com/1364/576037268_8ad4e15ac3.jpg
norman900
21-03-2008, 16:23
Li ho menzionati io infatti. Fai anche tu il giochino di offendere e poi dire "Ma non mi riferivo a te gne gne"? :)
Nessun giochino.
Era ovvio che mi riferissi a te.
Con "non li ho nemmeno menzionati" voglio dire che non prendo nemmeno in considerazione i discorsi sullo "scroccare" (l'hai fatto solo tu), semplicemente perchè l'argomento (seppur farcito di retorica e con qualche ingenuità di troppo) del topic non mi pare verta su questo.
Insomma non mi è piaciuto il tuo sarcasmo capzioso ...
mi è concesso esprimerlo ?
||ElChE||88
21-03-2008, 16:26
semplicemente perchè l'argomento (seppur farcito di retorica e con qualche ingenuità di troppo) del topic non mi pare verta su questo.
L'argomento di qualsiasi topic in cui compaiono le parole "pirateria" e "riazzituoi" è sempre lo stesso.
Nessun giochino.
Era ovvio che mi riferissi a te.
Con "non li ho nemmeno menzionati" voglio dire che non prendo nemmeno in considerazione i discorsi sullo "scroccare" (l'hai fatto solo tu), semplicemente perchè l'argomento (seppur farcito di retorica e con qualche ingenuità di troppo) del topic non mi pare verta su questo.
Questo è il quarto thread che viene aperto con uno spunto generico per finire sempre sul solito discorso... forse ti sei perso qualche puntata :D
darkfear
21-03-2008, 16:28
oddio...:rotfl:
fek, ti ho sempre visto "serioso", questa tua svolta mi affascina :asd:
@dani&l, fek, ||ElChE||88...vabbè tutti
Assolutamente ti e' concesso, e a me e' concesso riderti dietro :)
La vita e' bella, fatti una risata.
Ma secondo me non capite quello che leggete.
No no. Il problema invece è proprio che lo capiamo...
Oggi mi sento un pò ... tronfio
http://farm2.static.flickr.com/1364/576037268_8ad4e15ac3.jpg
ha... ecco cosa vuol dire tronfio...;)
norman900
21-03-2008, 16:59
La vita e' bella,
Mah, non sempre.
fatti una risata
Quando ci sta, volentieri ;)
Quando ci sta, volentieri ;)
A leggere molti interventi in questo topic ci sta spesso, volentieri e fragorosa :D
A leggere molti interventi in questo topic ci sta spesso, volentieri e fragorosa :D
Aggiungerei anche grassa e prolungata.
Aggiungerei anche grassa e prolungata.
e tronfia...
oddio è ancora aperto sto topic >.< asdasd
:O :O
http://www.youtube.com/swf/l.swf?video_id=zlDtsyUyk-A&rel=1&eurl=http%3A//www.anitel.it/anitel/modules/news/article.php%3Fstoryid%3D232&iurl=http%3A//i.ytimg.com/vi/zlDtsyUyk-A/default.jpg&t=OEgsToPDskK8lB7NuaSPmyrNzHW2Ebx5
e tronfia...
un po' capziosa
||ElChE||88
21-03-2008, 18:44
:O :O
http://www.youtube.com/swf/l.swf?video_id=zlDtsyUyk-A&rel=1&eurl=http%3A//www.anitel.it/anitel/modules/news/article.php%3Fstoryid%3D232&iurl=http%3A//i.ytimg.com/vi/zlDtsyUyk-A/default.jpg&t=OEgsToPDskK8lB7NuaSPmyrNzHW2Ebx5
MrShock, essere contrari al diritto naturale riazziano non significa mica difendere SIAE, MPAA, RIAA ed amici mafiosi.
:doh:
MrShock, essere contrari al diritto naturale riazziano non significa mica difendere SIAE, MPAA, RIAA ed amici mafiosi.
:doh:
siamo d'accordo.. io ho solo postato una notizia.
Vladimiro Bentovich
21-03-2008, 19:36
Per me la legge è un modello di condotta civile e morale. Non la rispetto semplicemente per delle sanzioni. :mbe:
Bene,questo è diverso da "a prescindere",e civile e morale sono concetti soggettivi che cadono nel momento in cui ci si trova in disaccordo con la legge,vedi riazzi :asd:
allora è OT
Non è OT. cerco solo di spiegare perchè, davanti a certe manifestazioni di prepotenza e di abuso del codice, certe persone si allontanino dalla legalità...
ho visto come i miei ragionamenti sono stati travisati o mal letti.
Stavo pensando quanto fanno schifo quei programmatori che fanno delle conversioni pietose per PC, copiando pari pari il titolo per consolle, dove praticaente hanno solo modificato qualche parametro e creato un eseguibile.
Capita che il gioco non è ben ottimizzato, mancano le opzioni (essenziali su pc) ed i controlli fanno pena senza un gamepad tipo consolle.
||ElChE||88
21-03-2008, 23:54
Stavo pensando quanto fanno schifo quei programmatori che fanno delle conversioni pietose per PC, copiando pari pari il titolo per consolle, dove praticaente hanno solo modificato qualche parametro e creato un eseguibile.
Parola del programmatore. :sofico:
darkfear
22-03-2008, 00:03
perchè mi è appena venuta in mente "shooting star"...:asd:
perchè mi è appena venuta in mente "shooting star"...:asd:
Non lo so.. saranno gli incubi che uno ha da piccolo. A me viene sempre in mente un "vaffanculo"... :D
Capita che il gioco non è ben ottimizzato, mancano le opzioni (essenziali su pc) ed i controlli fanno pena senza un gamepad tipo consolle.
fek non parlano di te ok? quindi tranquillo....http://www.faccine.eu/smiles/1145548267-Cool (15).gif
darkfear
22-03-2008, 00:08
Non lo so.. saranno gli incubi che uno ha da piccolo. A me viene sempre in mente un "vaffanculo"... :D
:sbonk:
E io stavo pensando a chi glielo fa fare, lasciatelo su console che tanto su pc o non funziona o non se lo comprano.... ah no, ma infatti è quello che stanno facendo.... :asd:
Io dico .... giusto mimmo !!! fagli vedere come si fà, programma su console e poi converti decentemente su pc. Ah ma vogliamo:
1) Grafica migliore che su console
2) richesta di configurazione non esosa
Dai ti do una mano io , sul sito dei garage games ti puoi scaricare il torque engine, su quello della microsoft il pacchetto XNA e il visual C#
Per la parte grafica o sei un artista o ti conviene comprare modelli , texture , in giro molti artisti li vendono.
Con quel pacchetto puoi creare un videogioco che gira su x360 che su pc, meglio di cosi ...
:)
...quando si dice che qua molti parlano senza manco saper di cosa....
29Leonardo
22-03-2008, 09:05
beh non è che debba essere perforza un programmatore/altro per dire se una conversione è fatta a carota di cane o meno :asd:
Piu che altro per spennare piu polli dicono : massi, facciamolo uscire anche se è una alpha...poi se abbiamo un pò di tempo tra un caffetino e l'altro forse se non abbiamo nient'altro di meglio da fare la buttiamo una patch caso mai risolve qualcosa :sofico:
Se penso alla conversione di r4 per pc, la parola che mi viene in mente è la stessa di mrshock :fagiano:
Originariamente inviato da GMCPape
Le biblioteche pubbliche sono gratuite.
Pape
Non so per quanto. C'è anche una petizione su questo argomento.
Un conto è parlare di cose reali, già presenti nella quotidianità... un conto è ipotizzare cose che devono ancora accadere!
Riazzi, c'è un limite a tutto, ma tu ormai l'hai superato :asd:
Alberto Falchi
22-03-2008, 09:23
beh non è che debba essere perforza un programmatore/altro per dire se una conversione è fatta a carota di cane o meno :asd:
Piu che altro per spennare piu polli dicono : massi, facciamolo uscire anche se è una alpha...poi se abbiamo un pò di tempo tra un caffetino e l'altro forse se non abbiamo nient'altro di meglio da fare la buttiamo una patch caso mai risolve qualcosa :sofico:
Se penso alla conversione di r4 per pc, la parola che mi viene in mente è la stessa di mrshock :fagiano:
Più che altro, chi ti obbliga a giocare alle conversioni penose?
E soprttutto, perché ci sono così tanti masochisti che si giocano le alpha dei giochi (non quelle in commercio) e osano criticarli? CI sono thread dove qualche persona evidentemente carente in quanto a IA si lamenta della stabilità di Assassin's Creed per PC...
In passato, abbiamo visto anche simili geni che criticavano HL2 sulla base di... qualche centinaio di MB di codice prealpha...
Pape
29Leonardo
22-03-2008, 09:37
Invece è moralmente giusto immettere sul mercato un gioco che è stato fatto male spacciandolo per un prodotto completo? ah beh...:asd:
Il ragazzo che ha scaricato assassin dal mulo, beh lasciamo perdere ci si sta divertendo sull'altro th :asd:
ah si ? Strano, e io che pensavo che forse ci possono essere mille problemi derivanti dalle mille configurazioni diverse, non credo che gow fosse cosi buggato sui loro pc, ed infatti non tutti hanno gli stessi problemi.... per esempio :)
Le conversioni sono sempre un adattamento, l'ideale è sviluppare direttamente per il pc e la sua architettura assurda per il gioco, punto, questo non elimina il problema ma forse lo riduce.... ecco perchè dico che il gaming pc , sempre più "porting game", sia in decadenza... mica per altro :D
E fai bene ad attaccarti al tram!
Se fai questi discorsi dimostri di non aver capito una mazza di quelo che è stato detto fino ad ora. Tu parli di cose materiali, molte delle quali per loro natura destinate a pochi.
Io parlo di cose immateriali che per loro natura sono destinate alla massa...
Mi dispiace leggere ancora questa frase! :(
Si vede che ti ostini a portare avanti un discorso insensato.
E' palese che ci sono beni materiali e beni immateriali perché per loro natura non potrebbero essere altrimenti. Tanto per fare un esempio, nel campo informatico hai il bene materiale identificato con l'hardware e il bene immateriale identificato con il software, ma sempre di bene informatico si tratta. Fare una distinzione ideologica come quella che porti aventi tu non ha alcun senso. Un bene può essere necessario o superfluo per la vita di una persona e si potrebbe elencare un sacco di cose apparteneti alle due categoria.
Ma far rientrare un bene quale un software, un film, una canzone (tutte creazioni - non servizi - di altre persone) nella categoria delle cose destinate per "diritto naturale" alla massa mi sa tanto di utopia comunistica irrealizzabile!
29Leonardo
22-03-2008, 10:31
ah si ? Strano, e io che pensavo che forse ci possono essere mille problemi derivanti dalle mille configurazioni diverse, non credo che gow fosse cosi buggato sui loro pc, ed infatti non tutti hanno gli stessi problemi.... per esempio :)
Le conversioni sono sempre un adattamento, l'ideale è sviluppare direttamente per il pc e la sua architettura assurda per il gioco, punto, questo non elimina il problema ma forse lo riduce.... ecco perchè dico che il gaming pc , sempre più "porting game", sia in decadenza... mica per altro :D
E' vero che si sono molteplici configurazioni da considerare( allora perchè non lo scrivono sul retro della confenzioncina il loro bel pc che hanno usato per farlo andare come si deve? eh no non conviene...dobbiamo spennare i polli :asd:), ma ho l'impressione che ultimamente sia diventata un pò una scusa per giustificare un lavoro fatto male, i giochi di qualche generazione fà andavano bene su tutto.
L'ideale sarebbe non farle proprio queste "coversioni" e lasciare al mondo pc/console i giochi che gli spettano.:rolleyes:
Se è vero che il mondo dei vg per pc sta morendo credo sia un unione di vari fattori e non esclusivamente della pirateria come qualcuno qui vorrebbe far credere. :fagiano:
Mi sa che questo 3D è un po' degenerato, in particolare le ultime 12 pagine :asd:
Purtroppo non ho più il tempo di seguirlo giornalmente... mi limiterò a farlo nel weekend.
Spero di leggere ancora qualcosa di divertente, nonostante l'assenza (temporanea?) di riazzi.
E io stavo pensando a chi glielo fa fare, lasciatelo su console che tanto su pc o non funziona o non se lo comprano.... ah no, ma infatti è quello che stanno facendo.... :asd:
Io dico .... giusto mimmo !!! fagli vedere come si fà, programma su console e poi converti decentemente su pc. Ah ma vogliamo:
1) Grafica migliore che su console
2) richesta di configurazione non esosa
Dai ti do una mano io , sul sito dei garage games ti puoi scaricare il torque engine, su quello della microsoft il pacchetto XNA e il visual C#
Per la parte grafica o sei un artista o ti conviene comprare modelli , texture , in giro molti artisti li vendono.
Con quel pacchetto puoi creare un videogioco che gira su x360 che su pc, meglio di cosi ...
:)
...quando si dice che qua molti parlano senza manco saper di cosa....
Tu stai fuori e anche di brutto
Invece ha detto una cosa molto sensata. Se pensi che programmare un gioco per PC sia cosi' semplice, e questi programmatori incapaci non ci riescono, perche' non ne scrivi uno tu.
||ElChE||88
22-03-2008, 11:27
Ma sei riazzi in incognito?
The_Crimson_King
22-03-2008, 11:30
Più che altro, chi ti obbliga a giocare alle conversioni penose?
E soprttutto, perché ci sono così tanti masochisti che si giocano le alpha dei giochi (non quelle in commercio) e osano criticarli? CI sono thread dove qualche persona evidentemente carente in quanto a IA si lamenta della stabilità di Assassin's Creed per PC...
In passato, abbiamo visto anche simili geni che criticavano HL2 sulla base di... qualche centinaio di MB di codice prealpha...
Pape
Pape, permettimi di non essere d'accordo. Molto spesso sono le software houses che se ne straimpipano dei giocatori, e parlo anche di SH famose: vedi il già citato Resident Evil 4, vedi Gears of War, due titoli che in ambito console sono stati dei capolavori. E' naturale che ogni giocatore pc voglia giocarli fino allo sfinimento, perchè si è creato un hype assurdo intorno alle conversioni dei suddetti giochi. Quindi, la domanda sorge spontanea: perchè gli sviluppatori spesso arronzano il mondo pc rifilandoci prodotti di infima qualità?
E' vero che si sono molteplici configurazioni da considerare( allora perchè non lo scrivono sul retro della confenzioncina il loro bel pc che hanno usato per farlo andare come si deve? eh no non conviene...dobbiamo spennare i polli :asd:), ma ho l'impressione che ultimamente sia diventata un pò una scusa per giustificare un lavoro fatto male, i giochi di qualche generazione fà andavano bene su tutto.
L'ideale sarebbe non farle proprio queste "coversioni" e lasciare al mondo pc/console i giochi che gli spettano.:rolleyes:
Se è vero che il mondo dei vg per pc sta morendo credo sia un unione di vari fattori e non esclusivamente della pirateria come qualcuno qui vorrebbe far credere. :fagiano:
Questo è sicuro, ma anche come ha detto nell'intervista linkata qualche pagina fa il tizio della EPIC, le vecchie configurazioni davano un piccolo margine di differenza tra computer highend e middleware... ora questo divario tende sempre ad aumentare e anche di parecchio, rendendo difficile a quanto pare una scalabilità degna di questo nome.
SUlla storia della pirateria credo che TUTTI siano d'accordo che non è il MALE unico, ma un fattore concatenante... mi sembra sia stato ribadito non una, ma 1000 volte. Non c'è nessuno che vuol far credere che tolta la pirateria tolti tutti i problemi. Nel mondo pc hai : problemi di HW, problemi di software, e problemi di pirateria ,nel senso che valutano che sicuramente un prodotto avrebbe fatto guadagnare di più di quello che ha venduto a prescindere, e considerando il parco macchine presenti e le esigue vendite, quando su console, che comunque pirateria è presente, il venduto risulta maggiore, tutti spingono da quella parte.
PS: ma perchè hai cambiato avatar, non ti avevo riconosciuto :asd:
Pape, permettimi di non essere d'accordo. Molto spesso sono le software houses che se ne straimpipano dei giocatori, e parlo anche di SH famose: vedi il già citato Resident Evil 4, vedi Gears of War, due titoli che in ambito console sono stati dei capolavori. E' naturale che ogni giocatore pc voglia giocarli fino allo sfinimento, perchè si è creato un hype assurdo intorno alle conversioni dei suddetti giochi. Quindi, la domanda sorge spontanea: perchè gli sviluppatori spesso arronzano il mondo pc rifilandoci prodotti di infima qualità?
Soldi.
Fai solo un conto ipotetico, su RE4 per esempio (numeri a grandi linee):
-3 anni di sviluppo per architettura console
-15M $ di investimento
-Venduto su console un 10 mila pezzi.
Ora hai 2 scelte per la controparte pc:
A) La scelta più costosa:
-rescrivere tutto per architettura pc... tempo almeno 2/3... devi rifare di nuovo da zero
-10M$ di investimento
-Quanto vende su pc ? 3000 pezzi
B) Conversione la scelta più economica:
-6/12 mesi per convertire le parti principali su pc
-2/4 M $ di investimento
- Vendita 3.000 pezzi
Ora se TU fossi una softwarehouse , cosa faresti ?
Questi sono cifre di esempio, ma prendi come esempio cod4, dove su console hanno venduto più di 11.000 pezzi mentre su pc manco la metà ;)
E ovvio, se io fossi un'azienda, che tipo di investimento fare.
E questo a prescindere dalla qualità o meno del titolo convertito, perchè , come i dati indicano, solo titoli di calibro WoW ( o the sims che viene comprato dai papa ai figli/e ) vendono parecchio, giusto perchè WoW (che è directx 7 ricordiamo) non necessita di HW aggiornato , e sopratutto non te ne fai nulla della versione pirata, rendendo di fatto il titolo appetibile ai molti , moltissimi (praticamente ogni famiglia) possessori di un pc. ;)
Non ci vuole tanto a capire che se le cifre di vendita fossero OPPOSTE, saremmo nella situazione all'inverso:
-Prima sviluppo su pc
-Poi faccio un porting su console ;)
sommojames
22-03-2008, 11:54
Questi sono cifre di esempio, ma prendi come esempio cod4, dove su console hanno venduto più di 11.000 pezzi mentre su pc manco la metà ;)
Si ma sono un esempio fake, visto che le cifre le hai tirate ai dadi.
Non ci vuole tanto a capire che se le cifre di vendita fossero OPPOSTE, saremmo nella situazione all'inverso:
-Prima sviluppo su pc
-Poi faccio un porting su console ;)
Eppure per alcuni giochi si sviluppa prima per pc, vedi Fear, Half Life 2 ecc...
||ElChE||88
22-03-2008, 12:02
Si ma sono un esempio fake, visto che le cifre le hai tirate ai dadi.
Fai solo un conto ipotetico
Addio.
Invece ha detto una cosa molto sensata. Se pensi che programmare un gioco per PC sia cosi' semplice, e questi programmatori incapaci non ci riescono, perche' non ne scrivi uno tu.
Continuate a dire cose senza senso, ma che vi fumate?
CHE ME NE FOTTE CHE NON SIA SEMPLICE SE NON CI RIESCONO EVITANO DI FARE PORCATE DI CONVERSIONI CHE SONO OTTIMIZZATE COL CACCHIO, HANNO POCHISSIME OPZIONI E SONO GIOCABILI BENE SOLO CON UN CONTROLLER PER CONSOLLE.
QUESTO PER ME SI CHIAMA INCAPACITA' E VOGLIA DI FOTTERSI I SOLDI DEI GIOCATORI PC CHE PER LORO TANTO IL GIOCO SE LO SOMPRANO LO STESSO, E MAGARI SE NON VENDE E' COLPA DELLA PIRATERIA.
Non so se mi sono spiegato.
CHE ME NE FOTTE CHE NON SIA SEMPLICE SE NON CI RIESCONO EVITANO DI FARE PORCATE DI CONVERSIONI CHE SONO OTTIMIZZATE COL CACCHIO, HANNO POCHISSIME OPZIONI E SONO GIOCABILI BENE SOLO CON UN CONTROLLER PER CONSOLLE.
QUESTO PER ME SI CHIAMA INCAPACITA' E VOGLIA DI FOTTERSI I SOLDI DEI GIOCATORI PC CHE PER LORO TANTO IL GIOCO SE LO SOMPRANO LO STESSO, E MAGARI SE NON VENDE E' COLPA DELLA PIRATERIA.
ti quoto...
lo hai mai visto un ingegnere che dopo che il ponte crolla viene e ti dice: "e scusa ma guarda che fare ponti mica è facile? prova a farlo tu... "
Ma che giustificazione è?
Credo che sia meglio che inizi a fumare tu, cosi' ti rilassi.
ti quoto...
lo hai mai visto un ingegnere che dopo che il ponte crolla viene e ti dice: "e scusa ma guarda che fare ponti mica è facile? prova a farlo tu... "
Ma come, mi confondi lo scrivere un software con il fare un ponte? Non e' esattamente la stessa cosa. Leggi un libro di Ingegneria del Software. Anzi no, scaricalo :)
Italia, paese di 56 milioni di commissari tecnici e ingegneri del software. Ed una manciata di scrocconi.
||ElChE||88
22-03-2008, 12:19
GUARDA, SECONDO ME SEI TU CHE STAI DICENDO COSE SENZA SENSO. PROVA A RILEGGERE IL POST DI DANI&L E FORSE CAPIRAI.
PS: SEI FISSATO CON IL FUMO?
29Leonardo
22-03-2008, 12:19
ti quoto...
In effetti si tirano in ballo giustificazioni assurde a volte... :asd:
29Leonardo
22-03-2008, 12:22
Ma come, mi confondi lo scrivere un software con il fare un ponte? Non e' esattamente la stessa cosa. Leggi un libro di Ingegneria del Software. Anzi no, scaricalo :)
Italia, paese di 56 milioni di commissari tecnici e ingegneri del software. Ed una manciata di scrocconi.
Perchè no? Vendi un prodotto che dovrebbe essere completo invece non lo è, però vuoi essere pagato a prezzo pieno , figo!
ti quoto...
perchè si deve sempre ragionare per iperboli?
Secondo te la progettazione di un ponte è soggetta alle stesse responsabilità giuridiche dello sviluppo di software? Domanda retorica, ovviamente no. Ci sarà un motivo anche per questo no? :D
mi sa che l'italia è fatta di programmatori che non sanno cosa è una "obbligazione di risultato".
Mi sa che le mie firme non le hai lette affatto.. almeno questo avresti potuto impararlo.
In una obbligazione di risultato non puoi giustificare la tua inadempienza con motivazioni del tipo :"è troppo difficile"...
Leggi un libro di Ingegneria del Software. Anzi no, scaricalo :)
Guarda và solo un pò meglio su questo fronte semplicemente per comodità di lettura.
Perchè no? Vendi un prodotto che dovrebbe essere completo invece non lo è, però vuoi essere pagato a prezzo pieno , figo!
Perche' se riesci a trovare un modo di scrivere software senza bug, nel budget prestabilito, e senza mai sforare con i tempi di consegna dimmelo che diventiamo entrambi ricchissimi, visto che non c'e' ancora riuscito nessuno.
Vi do' una notizia che vi lascera' stupefatti: tutto il software rilasciato nel mondo e' pagato a prezzo pieno e non e' completo :)
Perche' scrivere software non e' come costruire un ponte. L'Ingegneria Civile ha migliaia di anni di studi, pratiche e implementazione. L'Ingegneria del Software circa trent'anni :)
Come se non bastasse, sono pratiche completamente diverse: puoi progettare un ponte totalmente su carta e sbagliare di meno del 5% le previsioni sui costi e sui tempi.
Se sbagli del 50% le previsioni sui costi e sui tempi quando progetti un software hai fatto un'ottima stima invece. E il software non puo' essere progettato tutto prima di iniziare il lavoro.
In sintesi: MrShock ha detto una delle tante enormi fessere sparate in questo topic. Neppure una delle piu' grosse comunque.
perchè si deve sempre ragionare per iperboli?
Secondo te la progettazione di un ponte è soggetta alle stesse responsabilità giuridiche dello sviluppo di software? Domanda retorica, ovviamente no. Ci sarà un motivo anche per questo no? :D
sono entrambe obbligazioni di risultato.. per cui il prodotto o lo fai bene come da contratto oppure sei inadempiente.
lascia stare poi le conseguenze giuridiche in caso di inadempienze.. quello è un altro discorso..
Mi sa che le mie firme non le hai lette affatto.. almeno questo avresti potuto impararlo.
Credo che fra me e te quello che abbia bisogno di imparare tanto sul software non sono io :)
Studia di piu', scarica di meno.
Jedi_Master
22-03-2008, 12:31
Secondo te la progettazione di un ponte è soggetta alle stesse responsabilità giuridiche dello sviluppo di software?
beh in Italia si........alla fine non ti fanno un ca@@o in entrambi i casi
W il belpaese :muro:
sino entrambe obbligazioni di risultato.. per cui il prodotto o lo fai bene come da contratto oppure sei inadempiente.
lascia stare poi le conseguenze giuridiche in caso di inadempienze.. quello è un altro discorso..
Hai mai letto l'EULA di un Software? No, li hai sempre scaricati :D
C'e' scritto che il produttore non e' perseguibile per malfunzionamenti del software, e il motivo per il quale c'e' scritto e' cio' che ho spiegato prima. Studiatelo e poi torna.
:D :D :D :D :D
||ElChE||88
22-03-2008, 12:34
Scherzi, leggere l'EULA? Al massimo leggono l'NFO. :doh:
C'e' scritto che il produttore non e' perseguibile per malfunzionamenti del software, e il motivo per il quale c'e' scritto e' cio' che ho spiegato prima. Studiatelo e poi torna.
i mal funzionamenti del software che citi tu non hanno nulla a che fare con gli errori dei programmatori... certo dietro quella clausola ci buttano tutto.. figurati..
è una clausola perfetta...
invece di avere cento giochi all'anno di cui 90 cagate non credi sarebbe meglio avere semplicemente dieci capolavori?
Non dico che tutti devono essere bravi come gli svilupatori di half life.. ma almeno loro hanno dimostrato che fare giochi come si deve è possibile..
per cui se ci sono riusciti loro allora questo mi porta a pensare che gli altri siano incompetenti..
i mal funzionamenti del software che citi tu non hanno nulla a che fare con gli errori dei programmatori...
Hanno a che fare con lo spirito santo.
è una clausola perfetta...
No, e' una clausola logica comprendibile da chi ha una vaga idea del fatto che un software e un ponte sono due "oggetti" leggermente diversi.
Non dico che tutti devono essere bravi come gli svilupatori di half life..
HL2 e' uscito con una valanga di bug, compreso il sonoro che saltava sulla meta' dei PC. Fu criticatissimo per questo, nonostante ben due anni e piu' di ritardo.
Tu non sai di che parli :)
Hanno a che fare con lo spirito santo.
No, e' una clausola logica comprendibile da chi ha una vaga idea del fatto che un software e un ponte sono due "oggetti" leggermente diversi.
HL2 e' uscito con una valanga di bug, compreso il sonoro che saltava sulla meta' dei PC.
Io so solo che ci ho giocato divinamente.. anche con qualche bug... si meritava tutti gli euro spesi. Come vedi sopportiamo anche i bug se nel complesso il gioco merita.
sommojames
22-03-2008, 12:41
mi sa che l'italia è fatta di programmatori che non sanno cosa è una "obbligazione di risultato".
In una obbligazione di risultato non puoi giustificare la tua inadempienza con motivazioni del tipo :"è troppo difficile"...
Sebbene una motivazione del tipo "è troppo difficile, fallo tu se ci riesci" sia abbastanza ridicola, posso dire che il testing sul software non è mai soddisfacente per definizione; ovviamente questa non è una scusa per non farlo proprio :asd:
29Leonardo
22-03-2008, 12:45
Vi do' una notizia che vi lascera' stupefatti: tutto il software rilasciato nel mondo e' pagato a prezzo pieno e non e' completo :)
Dunque è opera dello spirito santo se ho comprato software in cui non ho trovato bug ( o perlomeno non si è manifestato ) . Che fortuna ! ;)
sino entrambe obbligazioni di risultato.. per cui il prodotto o lo fai bene come da contratto oppure sei inadempiente.
Non è un'altro discorso: i fini sono diversi e quindi cambia il criterio di giudizio sull'adeguatezza del risultato rispetto alle attese, il fatto che per entrambe le azioni ci si attenda un risultato, quindi, non sufficiente per dire che siano "la stessa cosa" se il discrimine poi è su cosa sia "risultato".
Un pò come dire che sparare in testa a qualcuno è come dargli uno schiaffo perchè sono entrambi gesti di violenza. Che discorso è?
Non parlo semplicemnte delle conseguenze ma del criterio di valutazione.
Sebbene una motivazione del tipo "è troppo difficile, fallo tu se ci riesci" sia abbastanza ridicola, posso dire che il testing sul software non è mai soddisfacente per definizione; ovviamente questa non è una scusa per non farlo proprio :asd:
Non fosse che nessuno ha scritto "e' troppo difficile", ho scritto "Se pensi sia facile, fallo tu". Sono due concetti diversi :)
Io so solo che ci ho giocato divinamente.. anche con qualche bug... si meritava tutti gli euro spesi. Come vedi sopportiamo anche i bug se nel complesso il gioco merita.
Se il gioco non merita non lo compri, easy.
Discorso diverso dall'affermare che fare ponti e software sono attivita' paragonabili soggette agli stessi vincoli giuridici.
beh in Italia si........
no, in Italia il problema non è la normativa, ma la sua applicazione, in termini di tempi della giustizia e certezza della pena.
sommojames
22-03-2008, 12:49
Non fosse che nessuno ha scritto "e' troppo difficile", ho scritto "Se pensi sia facile, fallo tu". Sono due concetti diversi :)
Visto che questa frase è classica scusa che si usa quando non si riesce a fare qualcosa: "Se pensi sia facile (sottointesi fare qualcosa che io non sono stato capace di fare perchè troppo difficile) falla tu".
29Leonardo
22-03-2008, 12:49
Se il gioco non merita non lo compri, easy.
Come fai a capire se merita o meno se non sganci i soldi prima? :mbe:
Dunque è opera dello spirito santo se ho comprato software in cui non ho trovato bug ( o perlomeno non si è manifestato ) . Che fortuna ! ;)
No, e' fortuna, perche' i bug ci sono sempre e comunque :)
29Leonardo
22-03-2008, 12:51
Spero di non dover mai attraversare qualche ponte con un bug allora :ciapet:
Spero di non dover mai attraversare qualche ponte con un bug allora :ciapet:
Magari picchi di testa e inizi a leggere i post altrui :ciapet:
Visto che questa frase è classica scusa che si usa quando non si riesce a fare qualcosa: "Se pensi sia facile (sottointesi fare qualcosa che io non sono stato capace di fare perchè troppo difficile) falla tu".
Non e' una scusa, e' la realta'.
Io non vado da un musicista e gli do' dell'incompetente perche' non ho mai scritto una nota in vita mia ;)
Come fai a capire se merita o meno se non sganci i soldi prima? :mbe:
Recensioni, demo, oops :asd:
Mah. Non si capisce la logica di certi discorsi.
Se ne dovrebbe dedurre, per esempio, che bisognerebbe mettersi a rubare macchine. Non sono soggette a difetti costruttivi, a richiami? Non c'è anche li l'obbligazione rispetto al risultato? :D
Ho paura però che un giudice non accoglierebbe favorevolmente ipotesi del genere... :D
Bha, continuo a leggere risposte alla caxxo di cane, si vede che voi siete felici quando comprate un gioco dove gli unici comandi decenti sono impostati su quella della Playstation o dell'XBOX, e magari il gioco stesso vi dice che per fare qualcosa dovete premere il tasto O o X sul controller....peccato che siamo sul PC ed il controler per consolle non è di serie.
Si vede che siete felici anche quando comprate conversioni che praticamente non hanno opzioni di scalabilità grafica e il vostro gioco gira da schifo perché non potete ridurre il dettaglio grafico.
Per non parlare di altre cose da porting fotocopia, senza fare la minima ottimizazione o adattamento.
Bho, contenti voi.....
Bha, continuo a leggere risposte alla caxxo di cane,
Hai messo tutti in ignore? :D
29Leonardo
22-03-2008, 13:10
Bha, continuo a leggere risposte alla caxxo di cane, si vede che voi siete felici quando comprate un gioco dove gli unici comandi decenti sono impostati su quella della Playstation o dell'XBOX, e magari il gioco stesso vi dice che per fare qualcosa dovete premere il tasto O o X sul controller....peccato che siamo sul PC ed il controler per consolle non è di serie.
Si vede che siete felici anche quando comprate conversioni che praticamente non hanno opzioni di scalabilità grafica e il vostro gioco gira da schifo perché non potete ridurre il dettaglio grafico.
Per non parlare di altre cose da porting fotocopia, senza fare la minima ottimizazione o adattamento.
Bho, contenti voi.....
la soluzione è semplice non comprare re4 per pc ma compralo su ps2 :)
Ma leggere quello che scrivo e comprenderlo avrebbe ridotto questo thread a circa 10 pagine.
Allora il fallo tu è cosi chiaro a cosa è riferito, criticare a prescindere un lavoro senza sapere cosa ci sia dietro.
Detto questo ho spiegato ,e non sono cifre FAKE, sono ipotetiche ma come grandezza è quella che bisogna vedere... se vuoi mi documento su quanto ha venduto RE4, quanti anni di sviluppo e su quanto è costato e poi le ripropongo se questo di piace di più, ma il succo non cambia il discorso, se non lo hai capito , ed è : sviluppare costa, su console hai un ricavo maggiore che su pc, allora prediligere lo sviluppo principale su console e un porting successivo su pc.
X chi si lamenta che vengono fatti PORTING CON IL CULO, che si LAMENTI CON CHI SCARICA, CON CHI COMPRA HW SU HW AD OGNI USCITA , COn chi ha ridotto il mercato pc in questa situazione.... non con chi segue il bussines... non si può avere la moglie ubriaca e la cassa piena, non ci vuole tanto ad arrivare a capire questo, io l'ho capito un pò di tempo fa, e infatti sono 2 anni che non compro e non gioco più su pc, stufo di questo mercato.
L'esempio di half life 2 dovrebbe essere lampante..... dove è nato HL2 ? Su console o su pc ? Io non ho detto che sono 10 anni che nessuno sviluppa su pc... ma che la tendenza in questo ultimo anno è di sviluppare su console e fare porting su pc, guardate solo gli ultimi titoli Bomba : Gow su pc, Bioshock (nato su console), COD4 , Crysis (nato su pc, ma in lavoro da un bel pò di anni e pronto il porting del motore su console), The Witcher (nato su pc, ma già al lavoro per fare il porting del loro engine su console)....
Esempi come Fifa08, dove su pc hanno fatto un porting da ps2 (!)...
Ed è ovvio che la valve (steam, uno delle poche piattaforme che spingera sempre il mercato pc in quanto... vive di quello) ha più che un occhio di riguardo per il mercato pc.
Questo ho semplicemente detto, e non viene capito. CHe poi mimmo urla, che l'altro fà l'esempio del ponte che crolla, etc.... rileggetevi i miei ultimi interventi con calma, fatevi aiutare, e forse capirete il nocciolo. La questione è puramente economica, il mio esempio credo sia LAMPANTE.... è marketing, non dico che è BELLO AVERE porting e non un prodotto nato per pc, ma quando si parla di crisi di gaming su pc, io QUESTO intendo.
HL2 e' uscito con una valanga di bug, compreso il sonoro che saltava sulla meta' dei PC. Fu criticatissimo per questo, nonostante ben due anni e piu' di ritardo.
Non vorrei sconvolgere il sonno di nessuno, ma sto rigiocando in questi giorni ad H-L2 con tutto il patchabile patchato da Steam, ed io il problema del sonoro che va in loop durante i caricamenti del livello o dei salvataggi ce l'ho ancora :D
Cose che a random, quando premo sul tasto salva, devo aspettare anche 10 secondi sentendo il sonoro in loop prima che compare la schermata di salvataggio ^___^
Ah, è anche l'unico gioco a 4 anni dalla sua uscita dove è possibile rimanere incastrati in parti dello scenario, tipo i tronchi sulla spiaggia. Mi capita almeno una volta a livello e l'unica soluzione e ricaricare.
E' anche l'unico FPS da quattro anni a questa parte a cui ho giocato ad avere tali problemi mai risolti ^^
Che poi sia un capolavoro nessuno lo nega e mi genufletto ogni volta che lo carico -tanto ho tempo di farlo, il sonoro va in loop prima della schermata di caricamento :D:D:D-
sommojames
22-03-2008, 13:13
Io non vado da un musicista e gli do' dell'incompetente perche' non ho mai scritto una nota in vita mia ;)
Ma non è me che devi convincere, lo so benissimo, stavo solo contestando la scusa che hai dato in prima istanza, IMHO non devi dire che è difficile, devi spiegare perchè è impossibile, che è ben diverso da difficile.
Quoto, però è bene che siano pochi e non "spezza-gameplay". Ci sono certi giochi che escono con bug talmente evidenti che basterebbe averci giocato una volta sola anche alla cazzo per trovarli :asd:
Chi sei te per dire certe boiate?
Fai una cosa, studia ingegneria per 5+K anni, accetta un progetto (con i budget FISSI), ed alla fine consegnalo al cliente mal fatto, o addirittura non finito.
Se nessuno ci rischia le penne te la cavi con una radiazione dall'Ordine e l'impossibilità a vita di lavorare (WoW!) se invece qualcuno si fa male ti fai anche qualche annetto di galera.
Eh si, sti ingegneri che pacchia...............
29Leonardo
22-03-2008, 13:14
Però gli dai dell'incompentente se la sua musica è fatta male. Invece l'intrepido programmatore dev'essere compreso se il suo software è fatto male.
Però gli dai dell'incompentente se la sua musica è fatta male. Invece l'intrepido programmatore dev'essere compreso se il suo software è fatto male.
Non credo di aver mai dato dell'incompetente ad un musicista. Riprovaci.
29Leonardo
22-03-2008, 13:22
Non credo di aver mai dato dell'incompetente ad un musicista. Riprovaci.
Certo, ti credo..
||ElChE||88
22-03-2008, 13:23
Bha, continuo a leggere risposte alla caxxo di cane,
Anch'io. Le tue.
||ElChE||88
22-03-2008, 13:26
Certo, ti credo..
Quando ricomincia scuola?
Jedi_Master
22-03-2008, 13:26
Chi sei te per dire certe boiate?
Fai una cosa, studia ingegneria per 5+K anni, accetta un progetto (con i budget FISSI), ed alla fine consegnalo al cliente mal fatto, o addirittura non finito.
Se nessuno ci rischia le penne te la cavi con una radiazione dall'Ordine e l'impossibilità a vita di lavorare (WoW!) se invece qualcuno si fa male ti fai anche qualche annetto di galera.
Eh si, sti ingegneri che pacchia...............
Veramente la critica era rivolta al sistema giudiziario, credo l'abbia capito
pure un bambino ma tu NO e questo un po' mi preoccupa.
Un consiglio signor Ingegnere, prima mira.....poi spari.
29Leonardo
22-03-2008, 13:29
Quando ricomincia scuola?
Non mi pare che stessi parlando con te. I flame falli con chi ti quota le tue risposte, grazie ;)
Certo, ti credo..
Che vuoi che me ne freghi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.