PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus STRIKER II FORMULA - nF 780i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

slime
13-03-2008, 10:46
... slime....
ma che combini ???
a momenti cado dalla sedia x le risate :sofico:
obbligatorio postarlo anche nel 3ad della striker extreme !!!

:asd: :asd: Vado.........

aaasssdddfffggg
13-03-2008, 11:05
Eccolo qua!BIOS aggiornato al 1101,tutto perfetto,riavvio del pc ed indovinate un po??????CPU INIT!!!!!Di nuovo in coma.Ma che potesse morire stavolta!!!ASUS...ma vaffanc..o va.

fdadakjli
13-03-2008, 11:07
Eccolo qua!BIOS aggiornato al 1101,tutto perfetto,riavvio del pc ed indovinate un po??????CPU INIT!!!!!Di nuovo in coma.Ma che potesse morire stavolta!!!ASUS...ma vaffanc..o va.

azz...veramente??? :muro:
vacca bestia che schifo...:read: :doh:

aaasssdddfffggg
13-03-2008, 11:12
io non ce la faccio più ad impazzirmi su questa sheda.Ragazzi io mi fermo qua con la STRIKER II (2 CPU INTIT in una settimana!).Me ne sto buono buono ad attendere la DFI 790I.Adesso la smonto la butto nel cesso e tiro l'acqua e non ci penserò più!!!!!Vado.

slime
13-03-2008, 11:12

Ti va di fare una prova? Ho letto sul forum DFI tempo fa che per provare a risvegliare le mobo dal codice 88 e le striker dal cpu-init facevano questa procedura.......

Stacca tutto dalla mobo, vga, ram, HD, etc.
Togli il procio.
Lascia in pratica solo la mobo attaccata e accendi.
Questa procedura forzerebbe un reset "a basso livello" della mobo..........

Non garantisco nulla, se vuoi tentare a tuo rischio e pericolo........

aaasssdddfffggg
13-03-2008, 11:14
si già fatto una volta.L'avevo già rianimata 4 giorni fa!Adesso mi sono rotto le palle a stare dietro un malato terminale per di più dentro il mio case!!!

fdadakjli
13-03-2008, 11:19
Ti va di fare una prova? Ho letto sul forum DFI tempo fa che per provare a risvegliare le mobo dal codice 88 e le striker dal cpu-init facevano questa procedura.......

ciao...con questa striker non serve a nulla...l'unica è togliere alimentazione e batteria e aspettare...prima o poi si risveglia...forse...:rolleyes: :stordita:

slime
13-03-2008, 11:21
ciao...con questa striker non serve a nulla...l'unica è togliere alimentazione e batteria e aspettare...prima o poi si risveglia...forse...:rolleyes: :stordita:

280 euro di scheda.......... :sob: ..........

fdadakjli
13-03-2008, 11:23
280 euro di scheda.......... :sob: ..........

già...pensa che probabilmente la versione Extreme passerà i 300€...:stordita: :doh:

:D

aaasssdddfffggg
13-03-2008, 11:26
ho appena effettuato l'aggiornamento del bios 1101 su un'altra striker ii che ho qui in negozio (per togliermi i dubbi)e funziona benissimo...quindi è la mia che è malata forte.Comunqe ragazzi per carità...state lontani da questa scheda.

fdadakjli
13-03-2008, 11:28
ho appena effettuato l'aggiornamento del bios 1101 su un'altra striker ii che ho qui in negozio (per togliermi i dubbi)e funziona benissimo...quindi è la mia che è malata forte.Comunqe ragazzi per carità...state lontani da questa scheda.

è proprio la causa scatenante del cpu init a non avere una logica...non la tua che è malata o l'altra che è perfetta...meglio evitarla sul serio cmq...:p

aaasssdddfffggg
13-03-2008, 11:30
'Mmazza... neanche le asrock da 40€ stanno così inguaiate. :stordita:
Quelle le vendo come il pane e me ne fosse tornata una indietro.

Hereticus
13-03-2008, 11:32
Visto che ho un problema "meccanico" da risolvere, che prescinde dai problemi di CPU Init (che ho avuto sulla STriker1 ma non sulla Striker2), ho preso una MSI 780i Diamond... speriamo che sia un modello fortunato! :confused:

M1ao
13-03-2008, 12:17
Cavoli mi sono perso una trentina di pagine e sono passato a leggere dalla sua affidabilità rispetto alla vecchia striker ad invece quanto sia simile al suo predecessore...

Che fò? Adesso che hanno annunciato la data definitiva del q9450 pensavo di fare l'acquisto ma per quello che leggo ora... Io comunque puntavo su una 780i... ma la P5N-T dx ha gli stessi problemi della sorellona essendo simili o risparmiando 70 euro si risparmiano anche tante rogne?
Se no qualche altro consiglio? Io non faccio oc al limite (figuriamoci poi con un q9450, pensavo di stare sui 3.2ghz daily e 3.6 quando servono), una dfi (che non so nemmeno se c'è x il 780i) per me sembra davvero sprecata...

21-5-73
13-03-2008, 13:06
Bho ripeto che mi dispiace per chi ha problemi ( e credetemi che vi capisco, chi ha letto il 3d della eVGA sa di cosa parlo) però la mia funziona più che bene, peccato che lo SLi (almeno di GT) mi abbia parecchio deluso e questo è l' unico motivo percui stò vendendo la eVGA le GT e appena posso la Striker. Torno a chipset Intel e singola VGA perchè mi trovo meglio, altrimenti terrei questa scheda.

_morghan_1968
13-03-2008, 14:46
Bho ripeto che mi dispiace per chi ha problemi ( e credetemi che vi capisco, chi ha letto il 3d della eVGA sa di cosa parlo) però la mia funziona più che bene, peccato che lo SLi (almeno di GT) mi abbia parecchio deluso e questo è l' unico motivo percui stò vendendo la eVGA le GT e appena posso la Striker. Torno a chipset Intel e singola VGA perchè mi trovo meglio, altrimenti terrei questa scheda.

ciao a tutti...
ti capisco benissimo e non posso far altro che quotarti:
lo sli attira parecchio... però a fronte di una spesa doppia x comperare 2 schede... corrisponde un piccolo aumento delle prestazioni
e un grosso aumento di problemi... senza contare che non tutti i giochi
traggono benefici dalla configurazione sli.
se poi si aggiungono i problemi derivanti dalla forzatura di dover prendere un chipset nvidia... le cui schede madri durano da natale a santo stefano...
meglio una UNA (1) scheda video molto potente...
ed un chipset intel

_morghan_1968
13-03-2008, 14:49
ps: vedo che la lezione è servita....
il 3ad delle striker era lunghissimo e pieno di utenti incazzati, adesso quello della striker 2 è decisamente più corto e si è giunti alla conclusione che è porcheria molto prima :sofico:

aaasssdddfffggg
13-03-2008, 15:04
ps: vedo che la lezione è servita....
il 3ad delle striker era lunghissimo e pieno di utenti incazzati, adesso quello della striker 2 è decisamente più corto e si è giunti alla conclusione che è porcheria molto prima :sofico:

Puoi ben dirlo forte.Io qui in negozio metto in guardia chi mi viene a chiedere della STRIKER II ovvero se la vuoi...affari tuoi.:muro:

TheMash
13-03-2008, 15:15
azz... io avevo la Striker e l'ho venduta allora...
La Striker II ha qualche problemino pure a quanto pare.
Ma è un problema di scheda madre e progettazione oppure è il chipset che non è stato fatto a dovere a livello di progettazione architetturale?

aaasssdddfffggg
13-03-2008, 16:42
Un rappresentante dell'ASUS che è passato in negozio oggi a trovarmi mi ha detto che la serie STRIKER II EXTREME è esente dal CPU INIT.....allora dico io per quale cazzo di motivo devono mettere sul mercato schede (STRIKER I e II serie)di cui loro sono consapevoli fin dalla progettazione di questo problema (CPU INIT appunto ma ce ne sono anche degli altri di problemi su questa mobo)???Allora ci marciano questi!.Infine,CPU INIT esente sulla STRIKER II EXTREME?Si come no...Sono 18 anni che sto dietro ai PC e una scheda madre che mi abbia dato così tanti problemi come la STRIKER II non mi era mai capitata fino ad ora.E ne ho installate 3 (1 ok e 2 no,percentuale troppo alta di fregatura)!Roba da non credere.

dennis1975
13-03-2008, 16:44
Salve

ho una Striker II.

Ogni volta che gioco a Arma Assault o CoH, dopo un certo periodo che va dai 5 minuti o un'ora, il PC si blocca completamente e il suono va in loop.:cry:

La mia sensazione e' che il problema viene dalla SoundMax :mad: in quanto continuo a sentire un fastidioso gracchio.

Premetto che ho gli ultimi driver forniti dalla Asus 5.10.1.6310 (ho solo quelli in quanto no riesco a trovare versioni precedenti) e che ho gia provato tutti i possibli :confused: driver video (beta inclusi, supponendo fosse un problema di scheda video.....:muro: ).

a qualcuno succede lo stesso? :help:

Striker 2 Formula | Intel Q6600@1600 FSB | Corsair TWIN2X2048-8500C5D Dominator | 2 x Seagate 250GB Barracuda SATA300 16MB 7200RPM | 8800GTS 640MB | Corsair PSU 540W | Antec 900 case | Zalman CNPS9700 LED CPU |Logitech G11 / G9 Gaming Device | WXP SP2 | TEMP. OK

Ciao

XXABEXX
13-03-2008, 17:51
:doh: Ci ri siamo, non mi è bastata l'esperienza negativa con la Striker Extreme, ci dovevo cascare un altra volta con questa (il bello che prima di prenderla ho chiesto se avevate problemi, capisco che li avete riscontrati dopo la mia richiesta, a me sono bastati 3 giorni per capire che fa schifo) :muro: :mad:
Vi dico la mia esperienza, dopo 3 giorni di NERVOSO, di OC non se ne parla, proprio non va, ma Caxxo manco in default mi funziona, mi sparisce la Rete, entrambi le porte mi danno lo stesso problema, all'improvviso e senza alcuna ragione, non mi funziona più la rete, ho provato con vari sitemi operativi, Vista 32, Vista 64, XP, il fatto è che anche passando da un sistema operativo a l'altro non funziona devo resettare il Bios e riconfigurare il tutto, è PAZZESCO

per me da oggi ASUS :banned:

:read: PS non dipende assolutamente dal Router, ho altri PC, la PS3, la 360 e un NAS collegati, è nessuno a mai dato alcun tipo di problema

Ciao ho avuto lo stesso problema e se guardi nel forum dell'asus ne parlano..io resettando il bios ho risolto tutti i miei problemi (compresa l'installazzione di vista 64 che mi ha fatto dannare non poco)per adesso oltre il reset sembra che il problema sia dato da quando il pc va in modalità basso consumo.Prova a disabilitarlo ..Lo hai attivo? cmq ci stanno lavorando ..aspettiamo qualche bios..e preghiamo..:D

M1ao
13-03-2008, 18:37
Ben venga la P5N-T allora, risparmio 60 euro che userò volentieri per altro. Sul discorso chipset io mi sono sempre trovato bene con quelli nvidia e continuo a seguire questa linea, il problema al massimo sono le mobo...

Mi trasferisco di topic, saluti alla mai arrivata striker II :D

gianfernando
13-03-2008, 20:16
ciao ragazzi, sono andato nel sito della asus ma non trovo il bios sopra menzionato....

dove si trova? in download ho trovato solo 1001

ciao e grazie

dennis1975
13-03-2008, 22:11
Ciao ho avuto lo stesso problema e se guardi nel forum dell'asus ne parlano..io resettando il bios ho risolto tutti i miei problemi (compresa l'installazzione di vista 64 che mi ha fatto dannare non poco)per adesso oltre il reset sembra che il problema sia dato da quando il pc va in modalità basso consumo.Prova a disabilitarlo ..Lo hai attivo? cmq ci stanno lavorando ..aspettiamo qualche bios..e preghiamo..:D

Ciao

grazie per il suggerimento, ma scusa la mia ignoranza. cosa intendi per modalita' basso consumo... dove la setto... e' quella detta ai.nap?
:confused:

Ancora una domanda, ma tu resetti il bios con il pulsante sul posteriore, oppure carichi una specifica versione (io ho la 1001)? :rolleyes:

Ciao e grazie ancora

angie
14-03-2008, 08:40
montata ieri sera, cambiato il bios (1001) funziona perfettamente:)

ho fatto solo una prima prova di oc tenendo il processore (E8500) a 3,8GHz e il bus a 400 (1600), le ram sono unlinked a 1150, disabilitato spread spectrum e vari led che sono specchietti per le allodole; voltaggi tutti su auto;)
Quando ho tempo provo a 421 di bus che è il mio obbiettivo con processore a 4GHz (421x9,5).

Le prime impressioni sono buone.........sperem:p

XXABEXX
14-03-2008, 09:10
Ciao

grazie per il suggerimento, ma scusa la mia ignoranza. cosa intendi per modalita' basso consumo... dove la setto... e' quella detta ai.nap?
:confused:

Ancora una domanda, ma tu resetti il bios con il pulsante sul posteriore, oppure carichi una specifica versione (io ho la 1001)? :rolleyes:

Ciao e grazie ancora

Ciao per modalità basso consumo intendo dal pannello di controllo (Opzioni risparmio energia) e sembra che il problema sussista (e a me è accaduto propio così) dopo che il pc è andato in sospensione.Sono le impostazioni che permettono al pc dopo un determinato tempo ( che l'utente deve specificare) di inattività, di andare nelle varie modalità a basso consumo..quali sospensione, ibernazione, stanby(si scrive cosi? bo:mbe: ).Per esempio se utilizzi Vista le possibilità di risparmio energetico sono ben gestite e personalizzabili con dei profili. cmq..dopo il reset del bios hai più avuto problemi? se si.. disabilità qualsiasi risparmio energetico nell'attesa che correggano questo problema con un bios aggiornato..

fdadakjli
14-03-2008, 09:15
Il 780i è un ottimo chipset...

direi che sono quelli della Asus che non son capaci di progettare una serie Striker senza problemi.

quoto... :asd:

XXABEXX
14-03-2008, 09:20
Montato bios 1101 ieri sera..tutto ok riavvio..ok(settaggi standard) riavvio la seconda volta per rimettere le impostazioni di over e il pc continua a riavviarsi appena all'inizio della fase di boot quando testa i vari componenti..Ma bene!:mad: :mad:

Resetto il bios ..sembra funzionare ..setto il mio over (421x9.5 )e mi accorgo che è cambiata la struttura del bios sotto overclock..avete notato ?
ora appare -Auto -qx9770 -crazy.. come al solito io preferisco i set tutti manuali ed allora va impostato sopra auto e sotto su manual.. con le impo del precedente bios non trovo stabilità si blocca del tutto e sono costretto a resettare all'ìavvio vedo il logo della casa e capisco subito che si è resettato il bios " Da solo !!!:mad: :mad: ...Basta è ora di finirla!!:mad: :mad: ..dopo un pò di provette ho dovuto alzare leggermente cpu pll ma adesso funzia..cmq son stuf!!

fdadakjli
14-03-2008, 10:18
evidentemente il nuovo bios non è il massimo..:(
meglio lasciare il 1001 a questo punto...

aaasssdddfffggg
14-03-2008, 12:40
evidentemente il nuovo bios non è il massimo..:(
meglio lasciare il 1001 a questo punto...

Tanto non cambia nulla...problemi si presentavano prima e problemi si presentaranno anche con il 1101.Il vero BIOS risolutore è lasciar perdere la STRIKER II.Tutti i problemi spariranno in un attimo vedrete.:muro:

5n0rk
14-03-2008, 12:56
Provate una P5N-T Deluxe e non ve ne pentirete! Per adesso è l'unica piastra decente che Asus ha fatto col chipset 780i. La EXTREME?...non mi convince! E se pure fosse meglio della FORMULA, rimane sempre quello "STRIKER" che ha un non so che di antipatico :D
Meglio dargli una lezione ed evitare le STRIKER in ogni caso, non si può comprare una mobo di fascia alta e poi aver il pc che si riavvia (se si avvia) persino con le impostazioni di default. Pensate che con i soldi di una STRIKER vi comprate 3 P5K, solo che la differenza che con quei soldi avrete 3 pc funzionanti, col la STRIKER quando va bene avete un pc che si riavvia!!!:muro:

5n0rk
14-03-2008, 13:01
per la P5N-T DELUXE vi rimando al topic qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656675) , ancora non è ufficiale ma se ci date una mano qualcuno dall'alto ci sentirà! Questa mobo ha davvero ottime potenzialità ed è ben supportata.

angie
14-03-2008, 15:33
Tanto non cambia nulla...problemi si presentavano prima e problemi si presentaranno anche con il 1101.Il vero BIOS risolutore è lasciar perdere la STRIKER II.Tutti i problemi spariranno in un attimo vedrete.:muro:

Capisco la tua incazzatura ma c'è magari chi ha la fortuna di averne una funzionante:) :sperem: :sperem: :sperem:

tommy.knocker
14-03-2008, 15:37
http://legionhardware.com/document.php?id=728

purtroppo non ho il tempo di leggerla...
a voi!

TK

Rookie68
14-03-2008, 16:38
Beh c'è una lieve superiorità del 790 in generale
come è giusto che sia essendo una news però la differenza
di costo fra i due Pc nn so se vale la pena...o no?:mbe:

tommy.knocker
14-03-2008, 16:41
Beh c'è una lieve superiorità del 790 in generale
come è giusto che sia essendo una news però la differenza
di costo fra i due Pc nn so se vale la pena...o no?:mbe:

assolutamente, chi ha già una 680\780 non credo proprio valga la pena. per chi deve upgradare totalmente (come me) forse...pero' c'e' sempre il problema delle ddr3 ancora troppo costose, ed aspettare una eventuale 790 con ddr2 non mi sembra abbia molto senso...

tk

_morghan_1968
14-03-2008, 17:04
.... differenza di prezzo ? ? ? ? ?
la p5n-t costa la metà ! ! ! ! !
e và praticamente uguale
bisogna anche aggiungere che non è afflitta da cpu - init

angie
14-03-2008, 17:57
4Ghz ad aria e vcore di default

;)

aaasssdddfffggg
14-03-2008, 18:18
Allora con un qx9650 (4 Ghertz) e 2 8800gtx in SLI ho raggiunto 21000 punti al 3dmark06.Ora,un'altra scheda madre nuova di zecca che ho nel laboratorio del negozio con le stesse impostazioni nel bios e stessa versione bios 1001, stessi identici componenti non ne vuole sapere di salire in overclock manuale!!Ditemi voi se questa scheda è uscita bene oppure no!!E' la quinta che mi capita di preparare (3 su 5 danno problemi di stabilità da paura in overclock,senza contare che la mia è entrata in ibernazione CPU INIT dopo 20 giorni circa,rianimata una volta e ricaduta dopo soli 4 giorni)

Bardock
14-03-2008, 18:40

Da non crederci, forse almeno per la mia c'è ancora qualche speranza, ho fatto qualche prova, e sono riuscito a migliorare la stabilità della mobo, mi è bastato raffreddare parecchio il chipset, risultato se prima scottava ora è freddissimo, e nello stesso tempo il PC si comporta perfettamente senza alcun problema, unica cosa che ora è molto rumoroso, cosa che spero di risolvere con i WB della EK, (sempre se nei prossimi giorni non torna a dare problemi) nel frattemo smonto i dissi originali e cambio la pasta siliconica con della buona Artic Ceramic.
Sto ancora testando il tutto, tenete conto che è da giorni che non lo spengo mai al massimo qualche riavvio per cambiare le impostazioni nel Bios, e va perfettamente.
vi cosnglio di provare anche voi a raffreddare parecchio.

P.S disattivo sempre il risparmio energetico, da sempre ;) cmq Grazie

Rookie68
14-03-2008, 18:54
4Ghz ad aria e vcore di default

;)

Ciao + o - abbiamo la stessa configurazione,io ho solo l'8400
e le Kingstone 9200 avresti mica voglia di postarmi i tuoi settaggi
giusto per farmi un'idea, per me l'overclock è un settore sconosciuto...
CPU INIT permettendo eh?
Domani inizio ad assemblare;)
Denkiù:D

angie
14-03-2008, 19:48
Ciao + o - abbiamo la stessa configurazione,io ho solo l'8400
e le Kingstone 9200 avresti mica voglia di postarmi i tuoi settaggi
giusto per farmi un'idea, per me l'overclock è un settore sconosciuto...
CPU INIT permettendo eh?
Domani inizio ad assemblare;)

devo uscire al volo, quando torno stasera tardi;)

fdadakjli
14-03-2008, 22:06
Il vero BIOS risolutore è lasciar perdere la STRIKER II.Tutti i problemi spariranno in un attimo vedrete.:muro:

bhe...direi che hai proprio ragione...:)

fdadakjli
15-03-2008, 10:21
Allora con un qx9650 (4 Ghertz) e 2 8800gtx in SLI ho raggiunto 21000 punti al 3dmark06.Ora,un'altra scheda madre nuova di zecca che ho nel laboratorio del negozio con le stesse impostazioni nel bios e stessa versione bios 1001, stessi identici componenti non ne vuole sapere di salire in overclock manuale!!Ditemi voi se questa scheda è uscita bene oppure no!!E' la quinta che mi capita di preparare (3 su 5 danno problemi di stabilità da paura in overclock,senza contare che la mia è entrata in ibernazione CPU INIT dopo 20 giorni circa,rianimata una volta e ricaduta dopo soli 4 giorni)

sembra cmq che una volta entrata in cpu-init la mobo "peggiori" sempre di più e ci ricada con più frequenza e semplicità... :(

aaasssdddfffggg
15-03-2008, 10:31
sembra cmq che una volta entrata in cpu-init la mobo "peggiori" sempre di più e ci ricada con più frequenza e semplicità... :(

Chiaro!Quando la "malattia"ti prende sono cazzi.Non hanno ancora inventato una cura quindi te la porti dietro per sempre.:muro:

fdadakjli
15-03-2008, 10:33
Chiaro!Quando la "malattia"ti prende sono cazzi.Non hanno ancora inventato una cura quindi te la porti dietro per sempre.:muro:

già...

Macinino
15-03-2008, 13:45
un po di tempo per scrivere :D ho finalmente il sistema in sign :D mi manca la scheda audio...xche non centra :( ed effettivamente il try sli non lo posso fare perche 2 schede assurdamente si toccherebbero...non cè spazio ricordo che sono con 2*8800 ultra della asus sono contento cosi :D al momento sono a 3.6 ghz :D raffreddato con il 9700 zalman ma la cosa che mi sorprende di + e con le memorie sono a 1t :D

vista 32bit 3dmark06 pro 18514 e un punteggio buono ? le schede sono lisce...

fdadakjli
15-03-2008, 13:52
un po di tempo per scrivere :D ho finalmente il sistema in sign :D mi manca la scheda audio...xche non centra :( ed effettivamente il try sli non lo posso fare perche 2 schede assurdamente si toccherebbero...non cè spazio ricordo che sono con 2*8800 ultra della asus sono contento cosi :D al momento sono a 3.6 ghz :D raffreddato con il 9700 zalman ma la cosa che mi sorprende di + e con le memorie sono a 1t :D

vista 32bit 3dmark06 pro 18514 e un punteggio buono ? le schede sono lisce...

si...il triple SLi di Ultra con dissi stock non lascia "aria" alle schede...sono praticamente attaccate...:p

per il punteggio al 3d06 è bassino...però bisogna considerare che hai vista che "azzoppa"...:D

aaasssdddfffggg
15-03-2008, 14:16
La cosa che nel mio PC mi impressiona di più è invece il qx9650.E' sbalorditivo come tiene le temperature.Cloccato a 4Ghertz e raffreddato con uno ZALMAN 9700LED, dopo un ora intensa passata sull'isola di CRYSIS la temperatura del processore era a 62 gradi!Davvero un processore che vale tutti i suoi soldi.

fdadakjli
15-03-2008, 14:21
La cosa che nel mio PC mi impressiona di più è invece il qx9650.E' sbalorditivo come tiene le temperature.Cloccato a 4Ghertz e raffreddato con uno ZALMAN 9700LED, dopo un ora intesa passata sull'isola di CRYSIS la temperatura del processore era a 62 gradi!Davvero un processore che vale tutti i suoi soldi.

su quello non ci sono dubbi...gran procio...:read:

aaasssdddfffggg
15-03-2008, 14:33
su quello non ci sono dubbi...gran procio...:read:
Puoi ben dirlo Delly.Questo procio mi sta dando le soddisfazioni che non mi ha dato la STRIKER II.
Saluti dal mio gioiellino.
http://img87.imageshack.us/my.php?image=cimg0284ds0.jpg

fdadakjli
15-03-2008, 14:36
complimenti x la postazione... :D

aaasssdddfffggg
15-03-2008, 14:38
complimenti x la postazione... :D

Siamo o non siamo professionisti Delly?:D

fdadakjli
15-03-2008, 14:39
Siamo o non siamo professionisti Delly?:D

c'è bisogno di chiedere??? :D

aaasssdddfffggg
15-03-2008, 14:48
Dai che martedì prossimo c'è la presentazione ufficiale del 790i.Speriamo non tarderanno ad arrivare sul mercato le mobo con questo chipset.Ho i 4 banchi ocz che fremono di entrare dentro.:D

fdadakjli
15-03-2008, 14:58
Dai che martedì prossimo c'è la presentazione ufficiale del 790i.Speriamo non tarderanno ad arrivare sul mercato le mobo con questo chipset.Ho i 4 banchi ocz che fremono di entrare dentro.:D

l'aspetto molto anche io...:)
io prenderò senz'altro la DFI LanParty...anche se immagino che si lascierà attendere un pò rispetto alle altre 790i...ma aspetto cmq...:D
per le mem io mi prendo 4gb di Cellshock 1800...:cool:

aaasssdddfffggg
15-03-2008, 15:02
Gran belle mem anche quelle.Attendiamo allora...

fdadakjli
15-03-2008, 15:07
Gran belle mem anche quelle.Attendiamo allora...

già...non ci resta che aspettare...:)

Flying Tiger
15-03-2008, 17:36
Ciao thread ,

..Ecco tutti qui ad aspettare il 790i invece di parlare della Striker II , siete Off Topic ....:D :D :sofico:

Delly che ne dici di queste ?

2x2GB DDR3 PC1600 C7 Corsair XMS3 DHX......

QUI (http://www.deepoverclock.com/index.html?page=shop/flypage&product_id=34823)

:)

aaasssdddfffggg
15-03-2008, 18:07
Ciao Flying.Ben tornato.Sono gran belle memorie anche quelle considerando 2 giga per banco con cas a 7.Direi niente male,poi dipende anche di quanto avrai intenzione di salire di fsb,se intenderai tenere i 400 di fsb sei a 1:1 con quelle con cas7 quindi ottime.

Sticoo
15-03-2008, 18:17
per quando è prevista l'uscita della striker II extreme o meglio della "CPU INIT II EXTREME"????:D :D :D

aaasssdddfffggg
15-03-2008, 18:19
per quando è prevista l'uscita della striker II extreme o meglio della "CPU INIT II EXTREME"????:D :D :D

Martedì c'è la presentazione mondiale del chipset 790i da parte di nVIDIA quindi dopo questa data arriveranno un po' tutte le schede madri aventi questo chipset.Si presume già dalla fine di questo mese.

fdadakjli
15-03-2008, 18:28
Delly che ne dici di queste ?

2x2GB DDR3 PC1600 C7 Corsair XMS3 DHX......

QUI (http://www.deepoverclock.com/index.html?page=shop/flypage&product_id=34823)

ciao...ottime ram senza dubbio... :read:

fdadakjli
15-03-2008, 18:31
quindi dopo questa data arriveranno un po' tutte le schede madri aventi questo chipset.Si presume già dalla fine di questo mese.

:sperem: :D

aaasssdddfffggg
15-03-2008, 18:35
solo a pensare che non avrò più in testa l'incubo del CPU INIT mi sento molto tranquillo per la nuova motherboard che verrà:sofico:

fdadakjli
15-03-2008, 18:36
solo a pensare che non avrò più in testa l'incubo del CPU INIT mi sento molto tranquillo per la nuova motherboard che verrà:sofico:

bhe...mi pare ovvio...:p
non è bello farsi il segno della croce prima di ogni avvio del pc...:D

Flying Tiger
15-03-2008, 22:37
Ciao Flying.Ben tornato.Sono gran belle memorie anche quelle considerando 2 giga per banco con cas a 7.Direi niente male,poi dipende anche di quanto avrai intenzione di salire di fsb,se intenderai tenere i 400 di fsb sei a 1:1 con quelle con cas7 quindi ottime.

Ciao Nemesis , grazie ......e' un periodo veramente di fuoco e ho davvero pochissimo tempo da dedicare al pc .....

Grazie anche per la tua valutazione , cosi' come ringrazio delly per la sua , in effetti i miei intenti sono principalmente due , il primo e' quello di mantenere la configurazione di 4Gb di ram con due banchi da 2Gb l' uno , meno problemi di incompatibilita' , chipset meno sollecitato , ecc.... il secondo e' quello di rimanere sui 400Fsb , per avere un' overclock gia' soddisfacente e sopratutto per poter utilizzare il mio sistema in daily use senza avere problemi di affidabilita' o di altra natura ..si credo che queste ram facciano proprio al caso mio ...:)

Bardock
16-03-2008, 09:39
Niente da fare, dopo giorni di funzionamento soddisfacente (errore nvlddmkm.sys a parte) stamattina vado al PC e lo trovo bloccato nella schermata pricipale, quella con il logo ROG per intenderci, resetto ed ecco che mi compare anche a me il famoso CPU INT, anche la mia è entrata in COMA PROFONDO:muro: sono profondamente deluso sia da Asus che da nVidia, il motivo che mi sono rotto anche di nVidia è dovuto al fatto che ultimamente con 4 modelli di Schede Video da me provate ho avuto il famoso problema nvlddmkm.sys,:mad: per me una tortura al punto di mollare definiticamente nVidia, sono stuffo di essere preso per i fondelli, e da anni che non risolvono il problema nvlddmkm.sys, su XP è meno frequente, ma su Vista, ho letto che è diffussisimo, e fa disperare tentissime persone.
Adesso mi tocca partire tutto da capo, farò un sistema basato su Chipset Intel e Video ATI, anche se le performance non sono al massimo nei giochi, almeno spero :sperem: di avere la stabilità che non ho con nVidia.

fdadakjli
16-03-2008, 09:43
mi dispiace...anche la tua in CPU-INIT... :cry:

per quanto riguarda nVidia...mai avuti problemi del genere dopo anni che ho praticamente solo GeForce su nForce...sia in XP che in Vista ;)

fdadakjli
16-03-2008, 09:47
ma io non lascerei una strada buia ma tranquilla per incamminarmi su una strada luminosa ma piena di trappole nascoste.

già... :asd:

Bardock
16-03-2008, 10:11

per quanto riguarda nVidia...mai avuti problemi del genere dopo anni che ho praticamente solo GeForce su nForce...sia in XP che in Vista ;)

Non dico che tu hai avuto fortuna, ma dico solo che IO ho avuto sfortuna con nVidia, non sempre, il Muletto per esempio non ha mai avuto alcun problema, ma dopo quello ho provato altre configurazioni nVidia, e ho avuto sempre lo stesso problema (errore nvlddmkm.sys).
Sinceramente, non so a chi dare la colpa per questo problema, fanno tutti scarica barile, nVidia da la colpa a Microsoft e viceversa, soluzioni definitive non ci sono, solo tentativi che a volte funzionano, ma niente di definitivo, sta di fatto che ho avuto sempre hardware molto costoso, ma non funziona mai come dovrebbe, e ultimamente da quando vedo l'etichetta MADE in CINA, la cosa è decisamente PEGGIORATA.:mad:

Bardock
16-03-2008, 10:14
Capisco la delusione... ma io non lascerei una strada buia ma tranquilla per incamminarmi su una strada luminosa ma piena di trappole nascoste.

Non so se rendo l'idea con questa metafora... :sofico:

Sarà, ma fidati che per me è esattamente il contrario, la strada piena di trappole nel mio caso è nVidia, non ho mai avuto problemi ne con Intel ne con ATI, per lo meno Problemi seri, cavolate ci sono sempre ma quelle si risolvono.

NOOB4EVER
16-03-2008, 10:16
ciao a tutti ragazzi e buonadomenica,io sono giunto alla conclusione che se asus non si da veramente da fare d'ora in poi la vedro' molto dura,soprattutto perche' sempre piu utenti stanno prendendo confidenza con queste tipologie di prodotti e con il tempo si rendono conto che asus e' la meno affidabile tra tutte le marche,dalla sua produce mobo con layout da paura secondo me solamente per coprire gli altri difetti di fabricazione,sempre imho e' inutile dotare una mobo di sistemi di raffreddamento efficienti ,heatpipes a destra e a manca,se poi e' il chipset non lavora a dovere,solamente per attirare l'attenzione dei piu' nubbi che vedono nell'estetica la vera caratteristica di una mobo; oramai sono diversi mesi che spazio tra forum e forum tutti inerenti a mobo di fabbricazione asus,soprattutto le mobo di fascia alta che al contrario di elevati costi offrono scadenti condizioni di stabilita' ed efficenza,a mio avviso,dopo aver provato personalmente una maximus formula e una stryker 2 mi sono promesso a me stesso che non incombero' mai piu' su una motherboard di questa societa',perlomeno fino a quando non si mettono in testa di fare le cose con le mani e la testa e non con il ***,detto cio' questa e' una mia opinione personale e cosi' va interpretata,cio' che non mi spiego pero' e' come fanno alcuni utenti a ricadere continuamente nei propri errori..vedi tipo stryker extreme e poi stryker 2 formula!! lmao perche non aspettate la stryker 3?forse andra' meglio...:D :muro: :rolleyes: :mad: :rolleyes: :muro:

fdadakjli
16-03-2008, 10:17
e ultimamente da quando vedo l'etichetta MADE in CINA, la cosa è decisamente PEGGIORATA.:mad:

su questo non posso che quotare... :read:

fdadakjli
16-03-2008, 10:19
ciao a tutti ragazzi e buonadomenica,io sono giunto alla conclusione che se asus non si da veramente da fare d'ora in poi la vedro' molto dura,soprattutto perche' sempre piu utenti stanno prendendo confidenza con queste tipologie di prodotti e con il tempo si rendono conto che asus e' la meno affidabile tra tutte le marche,dalla sua produce mobo con layout da paura secondo me solamente per coprire gli altri difetti di fabricazione,sempre imho e' inutile dotare una mobo di sistemi di raffreddamento efficienti ,heatpipes a destra e a manca,se poi e' il chipset non lavora a dovere,solamente per attirare l'attenzione dei piu' nubbi che vedono nell'estetica la vera caratteristica di una mobo; oramai sono diversi mesi che spazio tra forum e forum tutti inerenti a mobo di fabbricazione asus,soprattutto le mobo di fascia alta che al contrario di elevati costi offrono scadenti condizioni di stabilita' ed efficenza,a mio avviso,dopo aver provato personalmente una maximus formula e una stryker 2 mi sono promesso a me stesso che non incombero' mai piu' su una motherboard di questa societa',perlomeno fino a quando non si mettono in testa di fare le cose con le mani e la testa e non con il ***,detto cio' questa e' una mia opinione personale e cosi' va interpretata,cio' che non mi spiego pero' e' come fanno alcuni utenti a ricadere continuamente nei propri errori..vedi tipo stryker extreme e poi stryker 2 formula!! lmao perche non aspettate la stryker 3?forse andra' meglio...:D :muro: :rolleyes: :mad: :rolleyes: :muro:

quoto... :read:

NOOB4EVER
16-03-2008, 10:20

quoto delly in tutto e per tutto,il problema non sta ne in nvidia ne in nforce,anche io mai avuto nessunissimo problema ,il discosro cambia completamente se ci si mette di mezzo asus,lol ;)

fdadakjli
16-03-2008, 10:22
il problema non sta ne in nvidia ne in nforce,anche io mai avuto nessunissimo problema ,il discosro cambia completamente se ci si mette di mezzo asus,lol ;)

hehehehe....probabilissimo...:D

aaasssdddfffggg
16-03-2008, 10:24
Niente da fare, dopo giorni di funzionamento soddisfacente (errore nvlddmkm.sys a parte) stamattina vado al PC e lo trovo bloccato nella schermata pricipale, quella con il logo ROG per intenderci, resetto ed ecco che mi compare anche a me il famoso CPU INT, anche la mia è entrata in COMA PROFONDO:muro: sono profondamente deluso sia da Asus che da nVidia, il motivo che mi sono rotto anche di nVidia è dovuto al fatto che ultimamente con 4 modelli di Schede Video da me provate ho avuto il famoso problema nvlddmkm.sys,:mad: per me una tortura al punto di mollare definiticamente nVidia, sono stuffo di essere preso per i fondelli, e da anni che non risolvono il problema nvlddmkm.sys, su XP è meno frequente, ma su Vista, ho letto che è diffussisimo, e fa disperare tentissime persone.
Adesso mi tocca partire tutto da capo, farò un sistema basato su Chipset Intel e Video ATI, anche se le performance non sono al massimo nei giochi, almeno spero :sperem: di avere la stabilità che non ho con nVidia.
Ti posso dare pienamente ragione sui problemi che ti ha dato la scheda madre perchè è un datto di fatto ormai ma non sono d'accordo sull'affidabilità delle schede video nvidia al contrario,è la milgior GPU in commercio da 2 anni a questa parte(ovvero dal famigerato 8 novembre 2006 quando entrò sul mercato quel mostro di G80 che è tutt'ora oggi) senza ombra di dubbi alcuna.Ciao.

NOOB4EVER
16-03-2008, 10:25
chiedo scusa agli appassionati di asus ma e' il momento di far venire alla luce i fatti come stanno,io muoio dalle risate quando sento gente che passa giornate nel bios per mantenere la stabilita' in condizioni di non oc piuttosto che altri si avvelenano le budella per cpu init di m****a e altre c***e del genere,ma e' ora di finirla,ma siamo matti?si credono che la gente abbia soldi da buttare? per quanto mi riguarda non posso che quotare a pieno quanto detto da nemesis un paio di pagine fa e cioe' che anche per me asus ha chiuso :read:

fdadakjli
16-03-2008, 10:27
Ti posso dare pienamente ragione sui problemi che ti ha dato la scheda madre perchè è un datto di fatto ormai ma non sono d'accordo sull'affidabilità delle schede video nvidia al contrario,è la milgior GPU in commercio da 2 anni a questa parte(ovvero dal famigerato 8 novembre 2006 quando entrò sul mercato quel mostro di G80 che è tutt'ora oggi) senza ombra di dubbi alcuna.Ciao.

già...completamente daccordo... :)

NOOB4EVER
16-03-2008, 10:30
ciao delly senti,volevo chiederti un parere dato che ti reputo una persona tra le piu' sapienti qui nei dintorni,mi rivolgo logicamente anche a tutti voi raga , senza esclusione alcuna,ho citato te delly perche ho visto che hai provato la MSI p7n diamond e ti volevo chiedere se secondo te con le mie due ultra oc di msi potrei ricavarne delle soddisfazioni con il mio E8500 ...:)

fdadakjli
16-03-2008, 10:32
ciao delly senti,volevo chiederti un parere dato che ti reputo una persona tra le piu' sapienti qui nei dintorni,mi rivolgo logicamente anche a tutti voi raga , senza esclusione alcuna,ho citato te delly perche ho visto che hai provato la MSI p7n diamond e ti volevo chiedere se secondo te con le mie due ultra oc di msi potrei ricavarne delle soddisfazioni con il mio E8500 ...:)

ciao...direi di si...la MSI è ottima...specie con i dualcore...vai tranquillo... :)

Bardock
16-03-2008, 10:48

Certo non lo metto in dubbio che le GPU serie 8 sono tuttora le migliori in commercio, per quanto riguarda le performance, ma io parlo di esperienze personali, quando passi il tuo tempo a cambiare Schede Madri Schede Video RAM e ti ritrovi con lo stesso problema, allora il discorso cambia, e nVidia viene a malincuore da me scartata,,

NOOB4EVER
16-03-2008, 10:48
ciao...direi di si...la MSI è ottima...specie con i dualcore...vai tranquillo... :)

certo,allora d'accordo ,grazie mille delly mi fido ciecamente del tuo consiglio,lunedi la prendo e la monto e vediamo cosa propone di interessante... tnx tnx delly :)

fdadakjli
16-03-2008, 10:50
certo,allora d'accordo ,grazie mille delly mi fido ciecamente del tuo consiglio,lunedi la prendo e la monto e vediamo cosa propone di interessante... tnx tnx delly :)

bene...ottimo acquisto di sicuro...:)

Flying Tiger
16-03-2008, 13:35

Ciao thread ,

Mi dispiace molto e hai la mia solidarieta' , del resto chi piu' di me ti capisce ...:muro:

Confermo che anche io utilizzo chipset Nvidia in abbinamento alle Geforce da tempo e non ho mai avuto il benche' minimo problema , sia con XP che adesso con Vista 64bit , naturalmente questione Asus esclusa..:mad:

Resta comunque il fatto che i chipst Intel , che pure ho utilizzato e che sto' utilizzando , adesso uso la P5K con il P35 , non presentano davvero nessun problema , tanto che non definirei che passare a questi significhi iniziare una strada buia , anzi , per certi aspetti sono piu' prestazionali e affidabili degli Nvidia , vedi gestione del Raid e linearita' di funzionamento , ecc...

Peraltro , ritornando a parlare di chipset Nvidia , sono rimasto un po' sconcertato dai risultati di questa recensione :

http://www.legionhardware.com/document.php?id=728&p=0

In cui si evince che il 790i rispetto al 780i ha un guadagno prestazionale davvero molto risicato , d' accordo che sono state utilizzate delle DDR3 a 1333 , quindi quelle meno performanti in termini di frequenza e banda , pero' e' anche vero che dall' altra parte sono state utilizzate delle DDR2 800 che sono di pari fascia ...
Ancora , come di vede dalle immagini , e' stato utilizzato sempre il solito SB , gia' presente sull' accoppiata 680/780 , certo che una rinfrescata anche qui non avrebbe guastato ....

Mah.....:mbe:

aaasssdddfffggg
16-03-2008, 13:44
Ciao thread ,

Mi dispiace molto e hai la mia solidarieta' , del resto chi piu' di me ti capisce ...:muro:

Confermo che anche io utilizzo chipset Nvidia in abbinamento alle Geforce da tempo e non ho mai avuto il benche' minimo problema , sia con XP che adesso con Vista 64bit , naturalmente questione Asus esclusa..:mad:

Resta comunque il fatto che i chipst Intel , che pure ho utilizzato e che sto' utilizzando , adesso uso la P5K con il P35 , non presentano davvero nessun problema , tanto che non definirei che passare a questi significhi iniziare una strada buia , anzi , per certi aspetti sono piu' prestazionali e affidabili degli Nvidia , vedi gestione del Raid e linearita' di funzionamento , ecc...

Peraltro , ritornando a parlare di chipset Nvidia , sono rimasto un po' sconcertato dai risultati di questa recensione :

http://www.legionhardware.com/document.php?id=728&p=0

In cui si evince che il 790i rispetto al 780i ha un guadagno prestazionale davvero molto risicato , d' accordo che sono state utilizzate delle DDR3 a 1333 , quindi quelle meno performanti in termini di frequenza e banda , pero' e' anche vero che dall' altra parte sono state utilizzate delle DDR2 800 che sono di pari fascia ...
Ancora , come di vede dalle immagini , e' stato utilizzato sempre il solito SB , gia' presente sull' accoppiata 680/780 , certo che una rinfrescata anche qui non avrebbe guastato ....

Mah.....:mbe:

Si certo,la tua opinione non fa una grinza ma se fai attenzione ai primi test preliminari su quel sito ti accorgi che la gestione dello SLI su 790i è meglio implementato risultanto mediamente un 20% più veloce che sul 780i.Ora,il 790 è chiaro che è una piattaforma riservata ad utenti enthusiast e come me,e come credo anche gente tipo Delly,che intendono relaizzare sistemi SLI o triple SLI ,questo rappresenti già un margine di guadagno soddisfacente.Infine c'è da considerare anche la possibilità di montarci DDR3 molto più performanti di quelle testate nel sito per poter stare 1: anche con fsb superiori a 450 (1800,1866,2000 addirittura visto che il 790i ultra li gestisce ad occhi chiusi grazie al controller di memoria nVIDIA EPP 2.0 nuovo di zecca)traducendosi sicuramente in prestazioni ancora superiori di queste.Ben venga quindi questo chipset.Ciao.:)

Flying Tiger
16-03-2008, 16:52
Si certo,la tua opinione non fa una grinza ma se fai attenzione ai primi test preliminari su quel sito ti accorgi che la gestione dello SLI su 790i è meglio implementato risultanto mediamente un 20% più veloce che sul 780i.Ora,il 790 è chiaro che è una piattaforma riservata ad utenti enthusiast e come me,e come credo anche gente tipo Delly,che intendono relaizzare sistemi SLI o triple SLI ,questo rappresenti già un margine di guadagno soddisfacente.Infine c'è da considerare anche la possibilità di montarci DDR3 molto più performanti di quelle testate nel sito per poter stare 1: anche con fsb superiori a 450 (1800,1866,2000 addirittura visto che il 790i ultra li gestisce ad occhi chiusi grazie al controller di memoria nVIDIA EPP 2.0 nuovo di zecca)traducendosi sicuramente in prestazioni ancora superiori di queste.Ben venga quindi questo chipset.Ciao.:)

Ciao ,

Si certo neanche la tua , resta il fatto inconfutabile che il 790i ha una ragione di essere , a mio modesto parere , per due catteristiche principali .
Lo SLI , sia esso Dual o Triple , e la gestione delle DDR3 , a condizione pero' che queste ultime siano di fascia alta , pena , come riporta la recensione ma e' anche un fatto risaputo oramai , un livello prestazionale direi di poco superiore al 780i .

Altrettanto inconfutabile e' il fatto che per passare al 790i e DDR3 1800 , nello specifico per coloro che usano Vista 64bit e 4Gb di ram , bisogna preventivare una spesa attorno ai 1000€ , tra ram e board , senza considerare poi un ' eventuale SLI , direi senza dubbio una spesa non solo " enthusiast " come intenzioni ma anche il altro senso ....certo la valutazione e' personale ....per quanto mi riguarda , non utilizzando lo SLI , e per coloro come me , resta da vedere quanto sia vantaggioso e giustificabile questo passaggio .....vedremo appena esce cosa e' capace di fare ...

In questa ottica , sto' anche tenendo d' occhio l' X48 , nello specifico la DFI T2R , nel caso decida di non passare alle DDR3 ..vedremo anche qui ...

T.B. 1
16-03-2008, 21:45
bene...ottimo acquisto di sicuro...:)

vedo in firma dfi 790 sli t3r.:read:
Cos'è? La stai aspettando? O sei il terzo al mondo ad avere una mobo 790i sli?

Kyrandia
17-03-2008, 00:23
ragazzi se voglio vendere la mia maximus (va benissimo) per fare uno Sli di 8800gt mi consigliate questa mobo o XFX o altro?

il q6600 va bene? (lo chiedo perche sulla p5n-t aveva dei problemi)
le mie corsair XMS2 PC6400C4 Cl4 cer 6.2 vanno bene ?

grazie per le risposte:)

Kyrandia
17-03-2008, 00:28
leggo che molti hanno problemi con CPU INIT, come mai ?

ma il 790 è solo DDR3 ?

aaasssdddfffggg
17-03-2008, 09:54
Si...

cmq sono consigliate le reference nvidia 780i (evga\xfx) o asus p5n-t deluxe o msi p7n diamond.
praticamente tutte le mobo 780i esclusa la STRIKER II:D

Kyrandia
17-03-2008, 11:39

eh ho letto le ultime pg, una tragedia :D

anche 4 banchi ri ram gestisce male!

la xfx http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurations.jspa?series=XFX+nForce+780i&seriesId=1743782&productId=1743798

ha dei problemi?

aaasssdddfffggg
17-03-2008, 11:44
eh ho letto le ultime pg, una tragedia :D

anche 4 banchi ri ram gestisce male!

la xfx http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurations.jspa?series=XFX+nForce+780i&seriesId=1743782&productId=1743798

ha dei problemi?

Si confermo.CON 4 BANCHI I CASINI AUMENTANO IN MODO ESPONENZIALE.PROVATI SU 3 STRIKER II.

Kyrandia
17-03-2008, 11:45
Si confermo.CON 4 BANCHI I CASINI AUMENTANO IN MODO ESPONENZIALE.PROVATI SU 3 STRIKER II.

misa che mi tengo la maximus e cambio sk video quando sara, faccio prima :asd:

Hereticus
17-03-2008, 11:50
Si...
cmq sono consigliate le reference nvidia 780i (evga\xfx) o asus p5n-t deluxe o msi p7n diamond.

Io ho preso anche la Diamond perché purtroppo sulla Formula non riuscivo a tenere le due nVidia in SLI con i dissipatori non stock. Rispetto alla Formula l'MSI ha alcuni vantaggi: una migliore disposizione degli slot PCIe x lo SLI ed un chipset che sembra surriscaldare meno. In overclock si comporta bene, forse anche meglio della Asus. Con 1.38 di vcore Vista funziona normalmente a 4200Mhz, ma non sono riuscito a renderlo stabile: sotto stress alcuni processi danno errori. Forse dovrei pompare ancora i voltaggi ma "temo" per il bene della costosa CPU...
Anche questa MB però non è esente da difetti... accoppiata con il QX9650 soffre di cold-boot... non è grave come il CPU init ma da fastidio. In pratica, con parametri non standard (quindi in overclock) e SOLO con questo processore, ogni tanto si rifiuta di ripartire. Dopo un paio di tentativi si avvia ma con valori BIOS a default. Questo succede indifferentemente dal livello di overclock, ripeto casualmente. Ho verificato sui vari forum che è un problema conosciuto, in qualche caso risolto con un BIOS beta (quello ufficiale è solo alla versione 1.0). Le opzioni di overvolt sono diverse dalla Asus, ci sono alcuni termini in più che devo approfondire, mentre altre cose mancano (tipo la regolazione delle ventole CPU a parte). Credo che monti anche un diverso SB visto che il sistema RAID della MSI, per qualche motivo, non viene riconosciuto in automatico da Vista (bisogna in fase di setup fornirgli i driver).

PS) Quanto tempo in genere ci vuole per il ritorno di una MB asus da RMA? La mia Striker1 (cpu init) l'ho consegnata già da un paio di settimane...

aaasssdddfffggg
17-03-2008, 11:56
Io ho preso anche la Diamond perché purtroppo sulla Formula non riuscivo a tenere le due nVidia in SLI con i dissipatori non stock. Rispetto alla Formula l'MSI ha alcuni vantaggi: una migliore disposizione degli slot PCIe x lo SLI ed un chipset che sembra surriscaldare meno. In overclock si comporta bene, forse anche meglio della Asus. Con 1.38 di vcore Vista funziona normalmente a 4200Mhz, ma non sono riuscito a renderlo stabile: sotto stress alcuni processi danno errori. Forse dovrei pompare ancora i voltaggi ma "temo" per il bene della costosa CPU...
Anche questa MB però non è esente da difetti... accoppiata con il QX9650 soffre di cold-boot... non è grave come il CPU init ma da fastidio. In pratica, con parametri non standard (quindi in overclock) e SOLO con questo processore, ogni tanto si rifiuta di ripartire. Dopo un paio di tentativi si avvia ma con valori BIOS a default. Questo succede indifferentemente dal livello di overclock, ripeto casualmente. Ho verificato sui vari forum che è un problema conosciuto, in qualche caso risolto con un BIOS beta (quello ufficiale è solo alla versione 1.0). Le opzioni di overvolt sono diverse dalla Asus, ci sono alcuni termini in più che devo approfondire, mentre altre cose mancano (tipo la regolazione delle ventole CPU a parte). Credo che monti anche un diverso SB visto che il sistema RAID della MSI, per qualche motivo, non viene riconosciuto in automatico da Vista (bisogna in fase di setup fornirgli i driver).

PS) Quanto tempo in genere ci vuole per il ritorno di una MB asus da RMA? La mia Striker1 (cpu init) l'ho consegnata già da un paio di settimane...anche 40 giorni potresti aspettare.

NOOB4EVER
17-03-2008, 12:23

PS) Quanto tempo in genere ci vuole per il ritorno di una MB asus da RMA? La mia Striker1 (cpu init) l'ho consegnata già da un paio di settimane...

ciao a tutti,ereticus quindi anche tu reputi msi p7n una valida scheda per uno sli di ultra e un E8500,me la consigli pure tu come delly o secondo te ci sono altre valide alternative al momento attuale?chiedo quest'ultima cosa e poi chiudo l'OT ...

Hereticus
17-03-2008, 14:15
ciao a tutti,ereticus quindi anche tu reputi msi p7n una valida scheda per uno sli di ultra e un E8500,me la consigli pure tu come delly o secondo te ci sono altre valide alternative al momento attuale?chiedo quest'ultima cosa e poi chiudo l'OT ...

E' una MB validissima. Ma se non fosse per il CPU Init, la Formula lo sarebbe altrettanto, se non di più. Tieni presente che la Diamond ha i due principali slot dello SLI a due schede relativamente vicini. Mentre la Formula usa quelli più lontani. Se quindi hai un dissipatore non stock (come me) che occupa tre slot, lo SLI è impossibile con la Formula se hai ANCHE l'alimentatore in basso (a filo con la MB). La Diamond inoltre ha una scheda SB Xi-fi, ma al di la' del marchio, non credo sia superiore a quella fornita in dotazione alla Asus.

Per quanto riguarda l'overclock va benissimo anche la Diamond, ho però notato che, rispetto alla Asus, il voltaggio del vcore appare più "ballerino".

In definitiva direi che sono due ottime motherboard, con la Asus hai solo qualche rischio in più...

fdadakjli
17-03-2008, 15:17

manca anche la Gigabyte...che non dev'essere malvagia... :D

fdadakjli
17-03-2008, 15:19

io almeno per quanto riguarda quello non ho mai avuto alcun problema con 4x1gb anche in oc...provate anche io 3 StrikerII...:D

aaasssdddfffggg
17-03-2008, 16:49
io almeno per quanto riguarda quello non ho mai avuto alcun problema con 4x1gb anche in oc...provate anche io 3 StrikerII...:D

Fortunato te,le mie STRIKER manco a default partivano con i 4 banchi di ram (ocz 9200 E OCZ 9600 tutte testate ok 100%).Provate unlinked e linked manco per nulla (con 2 tutto bene anche in overclock spinto)!Impostati i parametri del produttore niente.E allora ce da fare solo una csoa....mandare a fanc....la STRIKER II.Allora si che tutto funziona a dovere.:sofico:

fdadakjli
17-03-2008, 16:56
Fortunato te,le mie STRIKER manco a default partivano con i 4 banchi di ram (ocz 9200 E OCZ 9600 tutte testate ok 100%).Provate unlinked e linked manco per nulla (con 2 tutto bene anche in overclock spinto)!Impostati i parametri del produttore niente.E allora ce da fare solo una csoa....mandare a fanc....la STRIKER II.Allora si che tutto funziona a dovere.:sofico:

LOL...provate pure le stesse memorie...ahhahaha
valle a capire ste StrikerII... :sofico:
hanno in comune solo il cpuinit...ahhahaha

T.B. 1
17-03-2008, 16:58

Ma dopo tutti questi intrallazzi, per adesso che mobo hai?

aaasssdddfffggg
17-03-2008, 17:02

Quello non manca a nessuna STRIKER II.Puoi starne certo...funziona su tutte!:muro:

NOOB4EVER
17-03-2008, 17:06
Originariamente inviato da Nemesis Elite

............E allora ce da fare solo una csoa....mandare a fanc....la STRIKER II.Allora si che tutto funziona a dovere.

non potrei essere piu' daccordo di cosi' ;) non ne posso piu' pure io...e non crediate che con x38 su maximus sia differente la faccenda :mc: :muro: :cry:

nemesis credimi capisco bene cio' che provi perche' mi e' capitata piu' o meno la stessa cosa con 4 schede su 7 che ho provato tutte asus e non solox38 e 780 ..ma anche altre....stop !!!

fdadakjli
17-03-2008, 17:07
Ma dopo tutti questi intrallazzi, per adesso che mobo hai?

ho l'eVGA 780i SLi...in attesa della DFI LanParty 790i T3R... :)

aaasssdddfffggg
17-03-2008, 17:10
Originariamente inviato da Nemesis Elite

............E allora ce da fare solo una csoa....mandare a fanc....la STRIKER II.Allora si che tutto funziona a dovere.

non potrei essere piu' daccordo di cosi' ;) non ne posso piu' pure io...e non crediate che con x38 su maximus sia differente la faccenda :mc: :muro: :cry:

Io credo,anzi sono più che sicuro che ci sia un difetto di progettazione di fondo che quelli dell'ASUS si portano dietro dalla prima versione STRIKER essendosi distaccati completamente dalla reference board di nVIDIA sia per quanto riguarda la prima che la seconda versione (ed hanno toppato di brutto)

NOOB4EVER
17-03-2008, 17:10
E' una MB validissima. Ma se non fosse per il CPU Init, la Formula lo sarebbe altrettanto, se non di più. Tieni presente che la Diamond ha i due principali slot dello SLI a due schede relativamente vicini. Mentre la Formula usa quelli più lontani. Se quindi hai un dissipatore non stock (come me) che occupa tre slot, lo SLI è impossibile con la Formula se hai ANCHE l'alimentatore in basso (a filo con la MB). La Diamond inoltre ha una scheda SB Xi-fi, ma al di la' del marchio, non credo sia superiore a quella fornita in dotazione alla Asus.

Per quanto riguarda l'overclock va benissimo anche la Diamond, ho però notato che, rispetto alla Asus, il voltaggio del vcore appare più "ballerino".

In definitiva direi che sono due ottime motherboard, con la Asus hai solo qualche rischio in più...

grazie ancora hereticus del consiglio ,oramai sono certo della scelta,grazie delly e hereticus :)

T.B. 1
17-03-2008, 17:12
ho l'eVGA 780i SLi...in attesa della DFI LanParty 790i T3R... :)

ah, capito. :)

NOOB4EVER
17-03-2008, 17:15
Io credo,anzi sono più che sicuro che ci sia un difetto di progettazione di fondo che quelli dell'ASUS si portano dietro dalla prima versione STRIKER essendosi distaccati completamente dalla reference board di nVIDIA sia per quanto riguarda la prima che la seconda versione (ed hanno toppato di brutto)

certo,pero' non trovo giusto che continuino a sfornare modelli uno dietro l'altro facendoseli pure pagare cosi' senza realmente aver risolto neppure i problemi di modelli precedenti,lo trovo assurdo !!!

aaasssdddfffggg
17-03-2008, 17:20
certo,pero' non trovo giusto che continuino a sfornare modelli uno dietro l'altro facendoseli pure pagare cosi' senza realmente aver risolto neppure i problemi di modelli precedenti,lo trovo assurdo !!!

ed il bello è che ne sono consapevoli loro.Come ho detto qualche pagina fa su questo forum qualche giorno fa ho parlato con un raprresentante dell'ASUS che è passato qui in negozio e mi ha detto e ribadito che il difetto CPU INIT non sarà presente sulla STRIKER II EXTREME di prossima uscita.Questo conferma che loro ne sono consapevoli!!!E' grave questo.

fdadakjli
17-03-2008, 17:21

già...assurdo davvero.... :doh:

NOOB4EVER
17-03-2008, 17:24
ed il bello è che ne sono consapevoli loro.Come ho detto qualche pagina fa su questo forum qualche giorno fa ho parlato con un raprresentante dell'ASUS che è passato qui in negozio e mi ha detto e ribadito che il difetto CPU INIT non sarà presente sulla STRIKER II EXTREME di prossima uscita.Questo conferma che loro ne sono consapevoli!!!E' grave questo.

a me personalmente non va neppure di sentir parlare della nuova stryker che esce perche sinceramente con loro ho chiuso cio che mi hai detto anche tu del rappresentante mi basta e mi avanza:mad:

Hereticus
17-03-2008, 21:59
grazie ancora hereticus del consiglio ,oramai sono certo della scelta,grazie delly e hereticus :)
Guarda, ti do l'ultimo input poi la smetto visto che qui la P7N è off-topic.
Ma ho appena finito un test di stabilità a 4000Mhz, ed a parte che raggiungo tale frequenza con un voltaggio leggermente inferiore alla Asus, e quindi anche con migliori temperature sotto stress, sono stupito che per la prima volta sono riuscito a spingere senza problemi le mie DDR2 (Geil 2x2Gb) a 1066Mhz 5-5-5-18 Non saranno granché come frequenze/timing, ma con la Asus sopra i 900 perdevo stabilità!!!

G69T
17-03-2008, 22:02

La mia Striker II Formula funziona benissimo con 4x1 GB Corsair Dominator 5-5-5-15, stabile con E8500@3.8 e 2 8800 GTS 512 Sli.

robertcan
17-03-2008, 22:03

Appunto. Se cercate i miei post leggete subito che ho avuto il problema "CPU INIT" Dopo numerose prove , scheda spedita in RMA. Quando scrissi eravamo ancora in pochi ad avere questa scheda.. adesso i problemi sono evidenti. Fortunatamente quello che ho non mi ha dato problemi,nemmeno con 8G di ram

Gort84
17-03-2008, 22:18
Appunto. Se cercate i miei post leggete subito che ho avuto il problema "CPU INIT" Dopo numerose prove , scheda spedita in RMA. Quando scrissi eravamo ancora in pochi ad avere questa scheda.. adesso i problemi sono evidenti. Fortunatamente quello che ho non mi ha dato problemi,nemmeno con 8G di ram

Mi potresti dire che rev. è? Chiedo a tutti ...ma il problema "CPU INIT" ce l'hanno alcune rev. oppure indifferentemente dalla rev. si presenta?
Io da più di un mese non ho mai avuto problemi...:muro: (spero di non portarmi sfiga da solo...)

fdadakjli
18-03-2008, 08:43
Mi potresti dire che rev. è? Chiedo a tutti ...ma il problema "CPU INIT" ce l'hanno alcune rev. oppure indifferentemente dalla rev. si presenta?

ciao...tutte...:doh:

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 08:50
La mia Striker II Formula funziona benissimo con 4x1 GB Corsair Dominator 5-5-5-15, stabile con E8500@3.8 e 2 8800 GTS 512 Sli.
Non fraintendiamoci.Non ho detto che non funziona con 4 banchi di ram perchè anche qualche mobo mia funziona benissimo con 4 giga di ram;ho detto che molte schede STRIKER II danno problemi nel riconoscere 4 banchi di ram.Ti auguro invece di non beccare il CPU INIT perchè su quello non ce STRIKER II che non ne sia esente!

gianfernando
18-03-2008, 11:05
Che dire... per il momento posso solo parlar bene di questa scheda...

ieri sera ho raggiunto con il 3dmark06 il punteggio di 18.009 stasera posto gli screen... non so voi a me non sembra male come punteggio.... che dite?

gianfernando
18-03-2008, 11:11
Dimenticavo... per rendere il sistema stabile ho dovuto togliere 2 banchi di ram altrimenti non riuscivo nemmeno a caricare vista oppure crashava in continuazione....

risultato ottenuto con 2gb di ram

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 11:15
Ecco qua...mi stai confermando quanto sempre detto;un'altra STRIKER con problemi di stabilità ma è soltanto uno dei problemi che ha questa mobo.Ormai lo sappiamo tutti.

fdadakjli
18-03-2008, 11:30
Dimenticavo... per rendere il sistema stabile ho dovuto togliere 2 banchi di ram altrimenti non riuscivo nemmeno a caricare vista oppure crashava in continuazione....

risultato ottenuto con 2gb di ram

devi installare la patch per vista con 4gb... ;)

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 11:31
anche con patch installata le mie mobo rifiutavano i 4 banchi (una si è salvata ovvero quella provvisioria che sto utilizzando e che mi va pure benissimo ma non vedo l'ora di tirarla fuori dal case)

fdadakjli
18-03-2008, 11:38
bhe magari lui risolve... ;)

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 11:39
bhe magari lui risolve... ;)
Glielo auguro,già il fatto che fa il boot con 4 banchi è sulla buona strada.

fdadakjli
18-03-2008, 11:48
Glielo auguro,già il fatto che fa il boot con 4 banchi è sulla buona strada.

già...:)

angie
18-03-2008, 12:35
Interessante capire comunque il discorso delle revision...la mia è una 1.03g, qualcuno l'ha differente?

fdadakjli
18-03-2008, 13:00
Interessante capire comunque il discorso delle revision...la mia è una 1.03g, qualcuno l'ha differente?

girano solo 1.03g...;)

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 13:06
girano solo 1.03g...;)

Confermo ed aggiungo... tutte affette dal fantomatico CPU INIT (fate sempre le preghierine a nostro Signore ogni qual volta avviate i vostri adorati PC):sofico:

VitOne
18-03-2008, 13:28
La mia eVga 680i è morta da poco, e mi serve una scheda madre sostitutiva il prima possibile. Pensavo alla Striker II, ma da quello che leggo qui credo che sia il caso di pensarci ben poco. Ho due 8800 da mettere in SLi, 4 moduli da 1Gbyte di RAM D9 (GSkill, ho fatto fatica a configurarle bene sulla eVga che avevo).

Cosa mi consigliate di prendere? Mi rivolgo ad un'altra scheda 780i come la eVga? Sono schede stabili? Mi sono un po' scocciato, vorrei un prodotto solidissimo, sto seriamente pensando di dare via una scheda e prendermi altro tipo di scheda madre, magari una Asus WS P35 per avere stabilità. Fatemi sapere, grazie.

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 15:44
Eccolo qua il 790i.Era atteso per oggi ed è arrivato puntuale risultando (leggendo le conclusioni)il miglior chipset presente sul mercato prossimo.Molto bene.
http://www.guru3d.com/article/mainboard/513/1

fdadakjli
18-03-2008, 15:58
ottimo...adesso spero solo che arrivino puntuali pure le mobo... :asd:

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 16:01
a chi lo dici così l'incubo della STRIKER II cesserà definitivamente (ormai sono giorni contati per la STRIKER II per quanto mi riguarda):D .

slime
18-03-2008, 17:03
EVGA 790 disponibile da domani presso quasi tutti i rivenditori ufficiali.......... DELLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY............. aspetti la DFI o prendi questa per "svezzarti"? :D :D :D :sofico:

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 17:08
verrano fuori una dietro l'altra da domani in poi.Le case aspettavano proprio il 18 marzo per l'annuncio ufficiale da parte di nvidia per poter procedere.:)

fdadakjli
18-03-2008, 17:10
EVGA 790 disponibile da domani presso quasi tutti i rivenditori ufficiali.......... DELLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY............. aspetti la DFI o prendi questa per "svezzarti"? :D :D :D :sofico:

aspetto la DFI... :)

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 17:14
Quanto mi piace lo slogan di presentazione che ha messo nvidia sul suo sito inerente il 790i ultra : The fastest motherboard in the world!

fdadakjli
18-03-2008, 17:23
Quanto mi piace lo slogan di presentazione che ha messo nvidia sul suo sito inerente il 790i ultra : The fastest motherboard in the world!

a me piace il prezzo...azz...ho trovato una eVGA...oltre 370€... :doh: :eek:

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 17:30
calcola che le 790i ultra non le troverai meno di 340-350 euro per qualsiasi produttore:)

fdadakjli
18-03-2008, 17:31
calcola che le 790i ultra non le troverai meno di 340-350 euro per qualsiasi produttore:)

già...l'ho notato...:D

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 17:51
Anche qui non scherza mica sta schedozza:D
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=250958

fdadakjli
18-03-2008, 17:57
Anche qui non scherza mica sta schedozza:D
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=250958

direi proprio di no... :asd:

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 17:59
direi proprio di no... :asd:
Hanno utilizzato le tue memorie qui.Hai notato?Come latenze sono le più basse sul mercato per frequenze a 1800.Quasi quasi le prendo ste CELLSHOCK e mi permuto le ocz che ho già:D

fdadakjli
18-03-2008, 18:03
Hanno utilizzato le tue memorie qui.Hai notato?Come latenze sono le più basse sul mercato per frequenze a 1800.Quasi quasi le prendo ste CELLSHOCK e mi permuto le ocz che ho già:D

heheheh...già...sono ottime memorie le Cellshock...ma anche le tue OCZ lo sono...non ti preoccupare :)

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 18:06
Si certo,le ocz 1800 sono certificate dalla casa per lavorare a 7-7-7-20 a 1800 però non so se mi terrebbe quelle latenze riportate sul sito di vr-zone sempre restando a 1800.Mi manca la mobo che devo testare!!!!:p

Flying Tiger
18-03-2008, 18:34
Ciao trhead ,

Mah ...che dire , dell' articolo di Guru.3D oltre a tutto il resto , mi ha colpito anche questo....

Now on to the million dollar question: would I upgrade from 680 to 790 if I already own a 680 platform? You probably are wondering about that, right? My answer is ... no. The 680 series is already a fantastic platform. It overclocks very good as well and with memory up-to 1200 MHz you are pretty much on par with the 790 performance. Yet once you are in the market for a nice 45nm Penryn based Core 2 processor, then things might be a tad different. The price however is starting to hinder me more and more with NVIDIA's products, with each new release we see it increase significantly. The target price for this 790i Ultra SLI version will be set at 300 to 349 USD. It's a bit of a paradox though, because with a good processor overclock, you save money by not purchasing an expensive processor. This overclock is however something you can achieve with Intel's X38 just as well ... at sub 200 USD.

...da cui si evince che l' autore della recensione dice chiaramente che per chi uitilizza il 680i , e aggiungo chiaramente il 780i , il passaggio al 790i non e' consigliabile , a meno che non si voglia passare alle DDR3 con Triple SLI.......ma per il resto francamente non vedo questa rivoluzione prestazionale ......

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 18:42
Ciao trhead ,

Mah ...che dire , dell' articolo di Guru.3D oltre a tutto il resto , mi ha colpito anche questo....

...da cui si evince che l' autore della recensione dice chiaramente che per chi uitilizza il 680i , e aggiungo chiaramente il 780i , il passaggio al 790i non e' consigliabile , a meno che non si voglia passare alle DDR3 con Triple SLI.......ma per il resto francamente non vedo questa rivoluzione prestazionale ......
Dai Flying,passa su quest'altra sponda.Il momento è arrivato.:DScherzo naturalmente.Ognuno conosce le proprie esigenze.Ci mancherebbe.

Flying Tiger
18-03-2008, 19:01
Dai Flying,passa su quest'altra sponda.Il momento è arrivato.:DScherzo naturalmente.Ognuno conosce le proprie esigenze.Ci mancherebbe.

Ciao caro ,

Guarda non nascondo una certa indecisione , al di la' anche del discorso economico , in virtu' del fatto che non utilizzo lo SLI e che non sono interessato a overclock alti/altissimi .

Piu' che altro sto' cercando di capire quale e quanti vantaggi potrei avere , per le mie esigenze , con l' upgrade al 790i ....vediamo ....

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 20:01
Review a go go stasera sulle 790i.Ce anche la STRIKER II EXTREME qui ma senza CPU INIT......per adesso:sofico:
http://www.elitebastards.com/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=43&Itemid=33

Rookie68
18-03-2008, 20:48
Be che dire per adesso la mia Striker funziona l'ho preso a mazzate per montare il dissi ho finito
di installare vista,e finora nn ha fatto una piega.....
nn ho cambiato la pasta al dissi del chipset (paurra..) e devo
ancora metterli i 4 Gb di ram
Speruma.....:( :(
Buon 790 allora:cool:

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 21:05
Be che dire per adesso la mia Striker funziona l'ho preso a mazzate per montare il dissi ho finito
di installare vista,e finora nn ha fatto una piega.....
nn ho cambiato la pasta al dissi del chipset (paurra..) e devo
ancora metterli i 4 Gb di ram
Speruma.....:( :(
Buon 790 allora:cool:
Auguri a te e buona fortuna:D

Flying Tiger
18-03-2008, 22:43
Review a go go stasera sulle 790i.Ce anche la STRIKER II EXTREME qui ma senza CPU INIT......per adesso:sofico:
http://www.elitebastards.com/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=43&Itemid=33

Si infatti , e' il prodotto del momento , e le recensioni compaiono un po' ovunque , e si sprecano i commenti positivi , dove viene descritto come un chipset davvero molto valido , direi piu' che bene :)

Per la Striker II Extreme e il CPU INIT , stando a quanto hai detto tu , dovrebbe esserne esente ....anche se in verita' la parentela con le striker precedenti mi pare molto stretta ....nel dubbio meglio non rischiare .....

aaasssdddfffggg
18-03-2008, 23:20
Si infatti , e' il prodotto del momento , e le recensioni compaiono un po' ovunque , e si sprecano i commenti positivi , dove viene descritto come un chipset davvero molto valido , direi piu' che bene :)

Per la Striker II Extreme e il CPU INIT , stando a quanto hai detto tu , dovrebbe esserne esente ....anche se in verita' la parentela con le striker precedenti mi pare molto stretta ....nel dubbio meglio non rischiare .....
Ciao Flying.No,da quanto detto dal mio raprresentante ASUS non da me.Infatti nemmeno io credo che la STRIKER II EXTREME sia esente dal CPU INIT.No,no,non ci credo proprio:D

robertcan
19-03-2008, 00:12
Io da più di un mese non ho mai avuto problemi...:muro: (spero di non portarmi sfiga da solo...)

Una volta che fa il Boot ... poi fila liscia.. La scheda merita!! Rev. 1.1 se non ricordo male.

Una domanda per chi utilizza i 7.1 creative. La scheda in questione diciamo che ha l'audio integrato (soundMax) sapete se supporta i 7.1 perrhè a me non vanno solo gli speeker laterali o sono io che sbaglio ad inserire gli spinotti.

XXABEXX
19-03-2008, 08:40
Ciao caro ,

Guarda non nascondo una certa indecisione , al di la' anche del discorso economico , in virtu' del fatto che non utilizzo lo SLI e che non sono interessato a overclock alti/altissimi .

Piu' che altro sto' cercando di capire quale e quanti vantaggi potrei avere , per le mie esigenze , con l' upgrade al 790i ....vediamo ....

Ciao Flying.. non posso non quotarti..

la penso come te.. questo 790i lo vedo come uno sfizio più che un upgrade..anche perchè dai test che ho visto per avere prestazioni migliori con le ddr3 bisogna andare sui modelli di punta..= spesona x mobo + spesona x ddr3( quasi 1000 euri x un 10% scarso, se ci arriva,di prestazioni in più)con gli stessi soldi o anche con metà si riesce a fare un upgrade che ti dà ben di più.. tipo una s.video o un bel micro .. Poi rimane il fatto che visti i precedenti è meglio aspettare un pò e non buttarsi su di un chipset completamente nuovo e non maturo a livello di bios ed altro...sempre che non si voglia fare il beta tester.hi.hi..:D :D ..cmq ..non dico di non essere tentato ..ma mi sembra chieda troppo per ora questo upgrade..e poi tra non molto escono le nuove schedine nvidia 9800 e penso valga più la pena spendere un pò di soldoni su di un upgrade di questo tipo..a mio parere..dopo... se c'è sia uno che l'altro ..meglio!!:D :D

aaasssdddfffggg
19-03-2008, 09:17

la penso come te.. questo 790i lo vedo come uno sfizio più che un upgrade..anche perchè dai test che ho visto per avere prestazioni migliori con le ddr3 bisogna andare sui modelli di punta..= spesona x mobo + spesona x ddr3( quasi 1000 euri x un 10% scarso, se ci arriva,di prestazioni in più)con gli stessi soldi o anche con metà si riesce a fare un upgrade che ti dà ben di più.. tipo una s.video o un bel micro .. Poi rimane il fatto che visti i precedenti è meglio aspettare un pò e non buttarsi su di un chipset completamente nuovo e non maturo a livello di bios ed altro...sempre che non si voglia fare il beta tester.hi.hi..:D :D ..cmq ..non dico di non essere tentato ..ma mi sembra chieda troppo per ora questo upgrade..e poi tra non molto escono le nuove schedine nvidia 9800 e penso valga più la pena spendere un pò di soldoni su di un upgrade di questo tipo..a mio parere..dopo... se c'è sia uno che l'altro ..meglio!!:D :D

lasciare le 8800gtx che hai per le 9800gtx per me fai un errore.;)

fdadakjli
19-03-2008, 09:19
lasciare le 8800gtx che hai per le 9800gtx per me fai un errore.;)

quoto... :read:

_morghan_1968
19-03-2008, 09:40
ciao a tutti...
adesso ci sono diversi prodotti nuovi, ma non credo che siano delle vere novità: chi deve comperare adesso... lo faccia, ma chi ha un pc funzionante credo che gli conviene aspettare fine anno e la nuova piattaforma.
sul mercato attuale le ddr3 - il 790 - la nuova (?)9800x2 hanno prezzi non convenienti dato che sappiamo che a breve si cambia tutto.
è fantastico il rapporto dello scambio dollaro / euro :
in america il 790 costa 350 $ e in italia costa 370 euro :D
facendo il rapporto inverso... in diverse università cercano di capire come
mai gli spaghetti barilla costano meno a new york :doh:

illidan2000
19-03-2008, 09:44

nemmeno per le 9800, visto che andranno come le 8800ultra a quanto pare

aaasssdddfffggg
19-03-2008, 09:55
nemmeno per le 9800, visto che andranno come le 8800ultra a quanto pare
non solo ma hanno pure una banda massima passante inferiore alle 8800 avendo 256bit di interfaccia di memoria contro i 384 delle 8800 ed una dotazione di memoria inferiore a quest'ultima;si traduce in frame rate più elevati su alte risoluzioni con filtri attivati questo a favore delle 8800.:D

aaasssdddfffggg
19-03-2008, 10:03

è solo un consiglio .Per carità

fdadakjli
19-03-2008, 10:04
non solo ma hanno pure una banda massima passante inferiore alle 800 avendo 256bit di interfaccia di memoria contro i 384 delle 8800 ed una dotazione di memoria inferiore a quest'ultima;si traduce in frame rate più elevati su alte risoluzioni con filtri attivati questo.:D

infatti...strana sta cosa...:stordita:
l'unica cosa che migliorano rispetto alle 8800 è l'overcloccabilità...:p

aaasssdddfffggg
19-03-2008, 10:10
infatti...strana sta cosa...:stordita:
l'unica cosa che migliorano rispetto alle 8800 è l'overcloccabilità...:p
Esatto essendo passata la GPU da 90 a 65nm.Ottima osservazione Delly.;)

fdadakjli
19-03-2008, 10:12
Esatto essendo passata la GPU da 90 a 65nm

già... :)

aaasssdddfffggg
19-03-2008, 10:21
Io consiglio a chiunque abbia una 8800 nel suo case di stare tranquillo e saltare tutta la serie 9000 in attesa del GT100/200 (così si dovrebbe chiamare la nuova GPU di nvidia)il quale sancirà il vero salto generazionale delle schede 3d.;)

_morghan_1968
19-03-2008, 10:34
notare che x definire la bontà della serie 9800 ovvero è da lasciar perdere...
quì abbiamo impiegato 4 post.
nel tread dedicato... stanno litigando da 2 mesi :D

fdadakjli
19-03-2008, 10:38
notare che x definire la bontà della serie 9800 ovvero è da lasciar perdere...
quì abbiamo impiegato 4 post.
nel tread dedicato... stanno litigando da 2 mesi :D

LOL... :sofico:

tommy.knocker
19-03-2008, 11:19
Salve, ho una domanda forse stupida...

ma e' possibile che in nessuna recensione ufficiale si faccia riferimento a questo problema? oggi e' apparsa l'ennesima recce sulla 780i e nulla...(anandtech).
considerando che il 780i e' fuori da un mese e mezzo mi fa veramente dubitare...

figuriamoci adesso con il 790i, per chi come me e' interessato dovendo upgradare da 0 e' una bella scocciatura non avere info complete e "spassionate"...

tk

fdadakjli
19-03-2008, 11:23
Salve, ho una domanda forse stupida...

ma e' possibile che in nessuna recensione ufficiale si faccia riferimento a questo problema? oggi e' apparsa l'ennesima recce sulla 780i e nulla...(anandtech).
considerando che il 780i e' fuori da un mese e mezzo mi fa veramente dubitare...

figuriamoci adesso con il 790i, per chi come me e' interessato dovendo upgradare da 0 e' una bella scocciatura non avere info complete e "spassionate"...

tk

c'è sempre un bel giro di soldini dietro alle recensioni...quindi la loro "affidabilità" e come dire...compromessa... :stordita:
io non farei affidamento, ne mi baserei sulle rece per la scelta o meno di un componente fossi in te...:)

aaasssdddfffggg
19-03-2008, 11:26
c'è sempre un bel giro di soldini dietro alle recensioni...quindi la loro "affidabilità" e come dire...compromessa... :stordita:
io non farei affidamento, ne mi baserei sulle rece per la scelta o meno di un componente fossi in te...:)
Concordo.I forum esistono per questo dove poter trovare i problemi veri che si presentano (e dentro questo forum di problemi ce ne sono a non finire!).:D

fdadakjli
19-03-2008, 11:28
Concordo.I forum esistono per questo dove si trovano i problemi veri che si presentano.:D

esattamente... :)

tommy.knocker
19-03-2008, 11:36
Assolutamente vero. Sono rimasto veramente meravigliato, nessun sito ne ha fatto menzione, neanche un accenno. considerando che si tratta di un problema MOLTO rilevante mi stupisce ancora di piu'. avete ragione per fortuna che ci sono i forum.

tk

XXABEXX
19-03-2008, 12:06
è solo un consiglio .Per carità

ti ringrazio .. i consigli sono sempre ben accetti e scrivo anche per questo!tranquillo.. cmq aspetterei una versione un pò più spinta della 9800 gtx.. cmq voglio vedere qualche rece e test x queste nuove schedine..anche perchè non è da sottovalutare il fatto dell'overc. come detto da Delly. Ho avuto modo di provare una 8800gt e apparte il fatto che a settaggi standard va come una 8800 gtx ho riscontrato temp di molto inferiori. Capirai cmq. che ho la striker 2 acquistata da poco e passare ad un altra mobo mi sembra prematuro , soprattutto a fronte di una simile spesa per un 5-10% di velocità in più.Mettendomi però nei vostri panni che cmq dovete cambiare mobo(visti problemi cpu unit) farei come voi ..790i e via!!..Avete visto le ddr3 DDR3-1800 CL7 (PC3-14400) con latenze 7-7-7-18 e frequenza 1800 MHz GSKILL ?a breve saranno disponibili anche le corsair a 2000 Mhz..

fdadakjli
19-03-2008, 12:08
Avete visto le ddr3 DDR3-1800 CL7 (PC3-14400) con latenze 7-7-7-18 e frequenza 1800 MHz GSKILL ?a breve saranno disponibili anche le corsair a 2000 Mhz..

gran belle memorie... :)

aaasssdddfffggg
19-03-2008, 12:48
gran belle memorie... :)
Aggiungerei anche le OCZ 2000Mhertz SLI Ready EPP2.0 di imminente uscita fatte apposta per il 790i ultra:cool:

fdadakjli
19-03-2008, 12:50
Aggiungerei anche le OCZ 2000Mhertz SLI Ready EPP2.0 di imminente uscita fatte apposta per il 790i ultra:cool:

queste sono davvero interessanti... :asd:

aaasssdddfffggg
19-03-2008, 12:56
hehe...infatti le sto tenendo d'occhio:Prrr:

NOOB4EVER
19-03-2008, 13:02
delly ciao stavo provando un attimo sto sli di ultra della msi sulla diamond e dietro al mio tagan piperock da 900 al posto del classico volt switch c'e' scritto 12 V + normal or turbo mode,secondo le tue conoscenze come lo devo mettere?azz serve sto turbo mod sul 12 V??scusate lot ma non vorrei fottermi ali e sli :( :cry:

aaasssdddfffggg
19-03-2008, 13:04
la EVGA 790I ULTRA è in pronta consegna da stamane in ITALIA al prezzo di 389€ iva inclusa.Comincia il valzer delle nuove mobo.:D

fdadakjli
19-03-2008, 13:10
delly ciao stavo provando un attimo sto sli di ultra della msi sulla diamond e dietro al mio tagan piperock da 900 al posto del classico volt switch c'e' scritto 12 V + normal or turbo mode,secondo le tue conoscenze come lo devo mettere?azz serve sto turbo mod sul 12 V??scusate lot ma non vorrei fottermi ali e sli :( :cry:

ciao...in modalità turbo mode vengono combinate le 6 linee +12v... ;)
cmq non avrai problema nemmeno se lo lasci su normal... :)

fdadakjli
19-03-2008, 13:12
la EVGA 790I ULTRA è in pronta consegna da stamane in ITALIA al prezzo di 389€ iva inclusa.Comincia il valzer delle nuove mobo.:D

gran bella scheda...la tentazione è forte... :sofico:
quasi quasi...me la prendo e poi la rivendo appena ci sarà la LanParty... :D

aaasssdddfffggg
19-03-2008, 13:13
Azz...tu investi più di me su queste cose:sofico:

fdadakjli
19-03-2008, 13:16
Azz...tu investi più di me su queste cose:sofico:

ahahahahah...finchè ce n'è...si va avanti...:D :ciapet:

Flying Tiger
19-03-2008, 13:17

Ciao thread ,

Pero'.....389€ ....praticamente regalata....:rolleyes::rolleyes:

aaasssdddfffggg
19-03-2008, 13:20
Ciao thread ,

Ciao Flying calcola che le 790 non le troverai meno di 340-350€ e questo vale per qualsiasi produttore.nVIDIA sto chipset se lo fa pagare 200$!(parlo del 790i ultra mentre il 790i liscio costerà circa 40 euro in meno)

fdadakjli
19-03-2008, 13:21
Ciao thread ,

è l'unico neo di queste schede...vengono vendute a prezzi molto alti... :doh:
spero almeno che li valgano in termini di affidabilità/oc/stabilità...:read:
altrimenti è la volta buona che rimetto sotto la DFI LanParty nF4 SLi-DR + Athlon64 FX e vaff*****o... :asd:

NOOB4EVER
19-03-2008, 13:21
ciao...in modalità turbo mode vengono combinate le 6 linee +12v... ;)
cmq non avrai problema nemmeno se lo lasci su normal... :)

quindi non cambia nulla!!ok tnx

NOOB4EVER
19-03-2008, 13:22
è l'unico neo di queste schede...vengono vendute a prezzi molto alti... :doh:
spero almeno che li valgano in termini di affidabilità/oc/stabilità...:read:
altrimenti è la volta buona che rimetto sotto la DFI LanParty nF4 SLi-DR + Athlon64 FX e vaff*****o... :asd:

ma lol

fdadakjli
19-03-2008, 13:28
ma lol

tu ridi... :D
io ultimamente mi sto veramente rompendo del pessimo [per non dire di peggio] rapporto qualità/prezzo dei prodotti... :read:

slime
19-03-2008, 14:41

L'uscita della DFI è stata indicata ufficiosamente (Rgone)in 5-6 settimane dopo il lancio delle reference, contro le 4 settimane preventivate all'inizio..... e neanche le 5-6 settimane sembrano sicure........ci saranno già problemi? O semplicemente DFI ha problemi "commerciali" con Nvidia visto anche il pensionamento precoce della LP 680? E' il secondo episodio "sospetto"........... tutto IMHO naturalmente..........

Rgone sul lancio della DFI 790 (http://csd.dficlub.org/forum/showpost.php?p=44145&postcount=3)

In casa DFI comunque qualcosa deve essere successo.......... Nella firma di Raja, uno dei guru, appare da alcune settimane la scritta RETIRED e non risponde più a nessun post...........:rolleyes:

fdadakjli
19-03-2008, 14:45
le DFI sono sempre uscite dopo tutte le altre...è normale...:)
come prevedevo si troveranno per fine aprile/inizio maggio...ho tempo per decidere...:D

aaasssdddfffggg
19-03-2008, 15:31
L'ASUS STRIKER II EXTREME invece come presunta data di arrivo la danno per il 24 MARZO.Non so a quanti interessa però questa scheda:sofico:

fdadakjli
19-03-2008, 15:37
L'ASUS STRIKER II EXTREME invece come presunta data di arrivo la danno per il 24 MARZO.Non so a quanti interessa però questa scheda:sofico:

a me nemmeno se la regalano..:D

slime
19-03-2008, 15:55
a me nemmeno se la regalano..:D

Dai che un pensierino autolesionista masochista lo avevi fatto....... :D :D :D :sofico: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fdadakjli
19-03-2008, 16:01
Dai che un pensierino autolesionista masochista lo avevi fatto....... :D :D :D :sofico: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

no no...quella no.. :D
adesso ho delle alternative...vedi eVGA/XFX 790i o aspettare la nuova DFI con la mia eVGA 780i... :)
l'altra volta non avevo scelta...le reference non andavano [3 su 3 in RMA]...DFI non era in programma...le MSI/Gigabyte ancora dovevano uscire...di chipset intel ne avevo piene le @@ e l'unica 780i che sembrava ok era la StrikerII con i suoi cpu init...:muro:

Rookie68
19-03-2008, 16:15
Ciao chi mi da il link dove scaricare la patch per
far riconoscere a vista i 4 gb di ram?
Cera nel thread ma nn lo trovo...:(

La mia Striker II nn molla.....

per ora

fdadakjli
19-03-2008, 16:18
Ciao chi mi da il link dove scaricare la patch per
far riconoscere a vista i 4 gb di ram?
Cera nel thread ma nn lo trovo...:(

ciao...
per Vista 32Bit:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=240ac3f3-2b60-4b70-b709-06b2bc5b1336&DisplayLang=it

per Vista 64Bit:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=91672c7c-614b-404c-850c-377541e93c18&DisplayLang=it

Rookie68
19-03-2008, 16:27
Grazie SuperDelly sei sempre il migliore
anche se prenderai il 790....:)

La mia Striker II è un'ossoduro....

fdadakjli
19-03-2008, 16:28
Grazie SuperDelly sei sempre il migliore
anche se prenderai il 790....:)

perchè non dovrei prenderlo??? :mbe:

Rookie68
19-03-2008, 16:32
Così però mi installo anche il WGA no?:mbe:

fdadakjli
19-03-2008, 16:35
Così però mi installo anche il WGA no?:mbe:

se vuoi passami in pvt il tuo indirizzo email che ti passo la sola patch...sempre che hai Vista X64 [io ho quella]... :D

Rookie68
19-03-2008, 16:35
perchè non dovrei prenderlo??? :mbe:

Perchè senno poi chi ci darà una mano col 780?:rolleyes:
eh eh eh..

fdadakjli
19-03-2008, 16:38
Perchè senno poi chi ci darà una mano col 780?:rolleyes:
eh eh eh..

ehehheheh...capisco... :sofico:
cmq mica scappo...e poi ci sono sempre i pvt... :D

Rookie68
19-03-2008, 16:39
se vuoi passami in pvt il tuo indirizzo email che ti passo la sola patch...sempre che hai Vista X64 [io ho quella]... :D

Ti ho mandato pvt
grazie ciao
Vista 64;)

fdadakjli
19-03-2008, 16:40
Ti ho mandato pvt
grazie ciao
Vista 64;)

sicuro???
non ho ricevuto nulla... :mbe:

Rookie68
19-03-2008, 16:50
sicuro???
non ho ricevuto nulla... :mbe:

Prova a guardare adesso:D

fdadakjli
19-03-2008, 16:55
Prova a guardare adesso:D

ricevuto e risposto in email comprensiva di "allegato"... :asd:

Rookie68
19-03-2008, 16:59
ricevuto e risposto in email comprensiva di "allegato"... :asd:

Arrivata adesso provo a operare
Denkiu ciao:)

fdadakjli
19-03-2008, 17:04
Arrivata adesso provo a operare
Denkiu ciao:)

bene...perfetto...

Rookie68
19-03-2008, 17:19
Funzionaaa adesso posso provare a mettere le altre
2 kingstone e se tutto regge provare a rifare tutto
con una configurazione raid e a mettere la pasta termica
seria,ma tra sata e sata II c'è tanta differenza?
Mah?
Ciao e denkiu:D

fdadakjli
19-03-2008, 17:26
Funzionaaa adesso posso provare a mettere le altre
2 kingstone e se tutto regge provare a rifare tutto con una configurazione raid e a mettere la pasta termica
seria

bene...facci sapere poi... :D

ma tra sata e sata II c'è tanta differenza?

non direi... ;)

Rookie68
19-03-2008, 17:32
Ok ho due hitachi sata (del 2004)
proverò a utilizzare quelli è vi dirò:)
ciao

Che la Striker II sia sempre con voi....:D

Forse è meglio di no...:muro:

fdadakjli
19-03-2008, 17:36
Che la Striker II sia sempre con voi....:D

spero di no..altrimenti vorrebbe dire avere una mobo imballata...mai usata 1min a fare la muffa fino alla fine dei suoi giorni... :cry:

spero invece di liberarmene al più presto... :asd: :D

slime
19-03-2008, 17:40
spero di no..altrimenti vorrebbe dire avere una mobo imballata...mai usata 1min a fare la muffa fino alla fine dei suoi giorni... :cry:

spero invece di liberarmene al più presto... :asd: :D

Alle brutte la regali a qualcuno che ti sta sulle p@lle........... crederà in un dono riappacificatore fino al momento della cruda realtà.............. :D :D :D :Prrr:

fdadakjli
19-03-2008, 17:42
Alle brutte la regali a qualcuno che ti sta sulle p@lle........... crederà in un dono riappacificatore fino al momento della cruda realtà.............. :D :D :D :Prrr:

LOL....già...bella idea...la terrò in considerazione... :asd:

slime
19-03-2008, 17:51
LOL....già...bella idea...la terrò in considerazione... :asd:

Spero di non essere in lista.......... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080319185111_striker2formula.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080319185111_striker2formula.jpg)

fdadakjli
19-03-2008, 17:53
Spero di non essere in lista.......... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080319185111_striker2formula.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080319185111_striker2formula.jpg)

no...non ti preoccupare...non sei nella blacklist...ahhahaha

troppo bello il coyote...LOL...:rotfl: :rotfl:

robertcan
19-03-2008, 19:36
Una volta che fa il Boot ... poi fila liscia.. La scheda merita!! Rev. 1.1 se non ricordo male.

Una domanda per chi utilizza i 7.1 creative. La scheda in questione diciamo che ha l'audio integrato (soundMax) sapete se supporta i 7.1 perrhè a me non vanno solo gli speeker laterali o sono io che sbaglio ad inserire gli spinotti.

Mi quoto nella speranza che qualcuno osservi la mia domanda:read:

fdadakjli
19-03-2008, 19:40
Mi quoto nella speranza che qualcuno osservi la mia domanda:read:

si...la Supreme FX II supporta il 7.1 :)
controlla le impostazioni/spinotti...:D

Flying Tiger
19-03-2008, 23:28

la penso come te.. questo 790i lo vedo come uno sfizio più che un upgrade..anche perchè dai test che ho visto per avere prestazioni migliori con le ddr3 bisogna andare sui modelli di punta..= spesona x mobo + spesona x ddr3( quasi 1000 euri x un 10% scarso, se ci arriva,di prestazioni in più)con gli stessi soldi o anche con metà si riesce a fare un upgrade che ti dà ben di più.. tipo una s.video o un bel micro .. Poi rimane il fatto che visti i precedenti è meglio aspettare un pò e non buttarsi su di un chipset completamente nuovo e non maturo a livello di bios ed altro...sempre che non si voglia fare il beta tester.hi.hi..:D :D ..cmq ..non dico di non essere tentato ..ma mi sembra chieda troppo per ora questo upgrade..

Ciao ,

Sono piu' che d' accordo con la tua analisi , e parto proprio da questa per quelle che sono state le mie considerazioni con successiva decisione di non passare al 790i .

Questa sera mi sono preso un' oretta per leggere attentamente le varie recensioni e prove che sono apparse in rete , alla prova dei fatti il risultato conclusivo e' praticamente comune per tutte , cioe' che questo passaggio apporta un incremento delle prestazioni , rispetto al 780i , indicato in non piu' dell' 8/10% , ad esclusione dello SLI , sia Dual che Triple , dove il guadagno prestazionale e' indicativamente attorno al 15/20% .

Il " sine qua non " perche' venga rispettato questo margine di vantaggio prestazionale e' l' abbinamento del 790i a delle ram di fascia alta/altissima , cioe' da 1800Mhz in su , con quelle inferiori , cioe' le 1333/1600 , il divario prestazionale si annulla ed in parecchi casi il binomio 780i/DDR2 si e' rivelato addirittura superiore , senza parlare del disastroso rapporto prezzo/prestazioni che questa operazione comporta , come nel caso in cui si utilizzi , come nel mio caso , Vista 64bit e 4Gb di ram....

Alla luce di queste considerazioni , e per quanto mi riguarda , cioe' non faccio uso dello SLI e non utilizzo overclock alti/altissimi , trovo questo upgrade davvero improponibile per i miseri vantaggi che esso apporta a fronte di una spesa rilevante che non e' assolutamente , dal mio punto di vista , sono un commerciale , giustificata e giustificabile .....d' accordo che c'e' di mezzo la passione , ma nvidia questa volta ha veramente esagerato , commercializzando un chipset a peso d' oro , per giunta nuovo con tutto cio' che questo comporta in termini di affidabilita'/stabilita' .....passo tranquillamente la mano .....auguri per i vostri 790i ...

aaasssdddfffggg
20-03-2008, 08:35
Ciao ,

Sono piu' che d' accordo con la tua analisi , e parto proprio da questa per quelle che sono state le mie considerazioni con successiva decisione di non passare al 790i .

Questa sera mi sono preso un' oretta per leggere attentamente le varie recensioni e prove che sono apparse in rete , alla prova dei fatti il risultato conclusivo e' praticamente comune per tutte , cioe' che questo passaggio apporta un incremento delle prestazioni , rispetto al 780i , indicato in non piu' dell' 8/10% , ad esclusione dello SLI , sia Dual che Triple , dove il guadagno prestazionale e' indicativamente attorno al 15/20% .

Il " sine qua non " perche' venga rispettato questo margine di vantaggio prestazionale e' l' abbinamento del 790i a delle ram di fascia alta/altissima , cioe' da 1800Mhz in su , con quelle inferiori , cioe' le 1333/1600 , il divario prestazionale si annulla ed in parecchi casi il binomio 780i/DDR2 si e' rivelato addirittura superiore , senza parlare del disastroso rapporto prezzo/prestazioni che questa operazione comporta , come nel caso in cui si utilizzi , come nel mio caso , Vista 64bit e 4Gb di ram....

Alla luce di queste considerazioni , e per quanto mi riguarda , cioe' non faccio uso dello SLI e non utilizzo overclock alti/altissimi , trovo questo upgrade davvero improponibile per i miseri vantaggi che esso apporta a fronte di una spesa rilevante che non e' assolutamente , dal mio punto di vista , sono un commerciale , giustificata e giustificabile .....d' accordo che c'e' di mezzo la passione , ma nvidia questa volta ha veramente esagerato , commercializzando un chipset a peso d' oro , per giunta nuovo con tutto cio' che questo comporta in termini di affidabilita'/stabilita' .....passo tranquillamente la mano .....auguri per i vostri 790i ...

Ciao Flying,alla fine il 780i non è mica affatto male,ma da parte mia pretendo il massimo e quindi non posso che ripegare sul 790i ultra in abbinamento a DDR3 spinte.Comunque,visti i costi di queste mobo il 790i ultra è un prodotto mirato ai soli utenti ENTHUSIAST,quasi di nicchia direi.D'altronde chi si prende questa mobo e non ha intenzione di metter su uno SLI almeno sarebbe quasi fuori luogo.Rappresenta la ciliegina sulla torta di una piattaforma sviluppata da nvidia per ottenere le massime prestazioni assolute.:)

fdadakjli
20-03-2008, 08:51
Ciao Flying,alla fine il 780i non è mica affatto male,ma da parte mia pretendo il massimo e quindi non posso che ripegare sul 790i ultra in abbinamento a DDR3 spinte.Comunque,visti i costi di queste mobo il 790i ultra è un prodotto mirato ai soli utenti ENTHUSIAST,quasi di nicchia direi.D'altronde chi si prende questa mobo e non ha intenzione di metter su uno SLI almeno sarebbe quasi fuori luogo.Rappresenta la cicliegina sulla torta di una piattafroma sviluppata da nvidia per ottenere le massime prestazioni assolute.:)

daccordo... :)

aaasssdddfffggg
20-03-2008, 09:13
Grande Delly.Mi fa piacere che la pensi come me.;)

fdadakjli
20-03-2008, 10:02
come te non vedo sensato prendere una 790i + ddr3 se poi non si punta almeno ad uno SLi...e sono del tuo stesso parere nel dire che sono prodotti indubbiamente di nicchia visto che non tutti possono permettersi 350€ di mobo + 7-800€ di ram [x 4GB] e un 1000€ e passa di vga... :read:

peccato solo al momento che il Triple SLi sia possibile solo sotto Vista...spero estendano il supporto anche a XP... :)

illidan2000
20-03-2008, 10:52
come te non vedo sensato prendere una 790i + ddr3 se poi non si punta almeno ad uno SLi...e sono del tuo stesso parere nel dire che sono prodotti indubbiamente di nicchia visto che non tutti possono permettersi 350€ di mobo + 7-800€ di ram [x 4GB] e un 1000€ e passa di vga... :read:

peccato solo al momento che il Triple SLi sia possibile solo sotto Vista...spero estendano il supporto anche a XP... :)

ma cn il triple sli si possono avere anche 6 monitor ? tu quanti ne hai?

fdadakjli
20-03-2008, 10:57
ma cn il triple sli si possono avere anche 6 monitor ? tu quanti ne hai?

ciao...lo SLi non supporta il multimonitor...;)
io ho 3 monitor [19", 32", 40"] che uso singolarmente in base alle esigenze... :D

aaasssdddfffggg
20-03-2008, 11:48
Si può gestire al massimo 2 monitor in modalità specchio ovvero quello che si vede sul primo si vede anche sul secondo oppure in modalità desktop esteso (ma non serve ad una mazza per quanto mi riguarda questa scelta) oltre alla modalità di scegliere il monitor che si vuole in quel momento ,ovvio ma in nessun modo si puo' fare due cose distinte su 2 monitor collegati..:D

aaasssdddfffggg
20-03-2008, 11:57
ciao...lo SLi non supporta il multimonitor...;)
io ho 3 monitor [19", 32", 40"] che uso singolarmente in base alle esigenze... :D

Immagino che il 40" te lo godi per un immersione totale nel 3d:D

fdadakjli
20-03-2008, 11:58
Immagino che il 40" te lo godi per immersione totale nel 3d:D

già... :D

aaasssdddfffggg
20-03-2008, 11:58
già... :D

hehehe...a chi lo dici:Prrr:

robertcan
20-03-2008, 12:01
si...la Supreme FX II supporta il 7.1 :)
controlla le impostazioni/spinotti...:D

Gli spinotti che ho sono 3. Ho provato in tutti i modi ma le casse laterali eseguendo il test non vanno. Come avete fatto?
Grazie

fdadakjli
20-03-2008, 12:08
Gli spinotti che ho sono 3. Ho provato in tutti i modi ma le casse laterali eseguendo il test non vanno. Come avete fatto?
Grazie

io personalmente non ti posso essere di aiuto...non ho mai usato l'audio integrato delle mobo avendo una X-Fi Elite Pro... :)

cmq ho qui davanti a me la SupremeFX II della Striker...
connettore Verde: Front
connettore Grigio: Side
connettore Nero: Rear
connettore Arancione: Center/SUB

Flying Tiger
20-03-2008, 13:26
Ciao Flying,alla fine il 780i non è mica affatto male,ma da parte mia pretendo il massimo e quindi non posso che ripegare sul 790i ultra in abbinamento a DDR3 spinte.Comunque,visti i costi di queste mobo il 790i ultra è un prodotto mirato ai soli utenti ENTHUSIAST,quasi di nicchia direi.D'altronde chi si prende questa mobo e non ha intenzione di metter su uno SLI almeno sarebbe quasi fuori luogo.Rappresenta la ciliegina sulla torta di una piattaforma sviluppata da nvidia per ottenere le massime prestazioni assolute.:)

Ciao ragazzi ,

Indubbiamente sono d' accordo con la vostra analisi , prendere questo chipset e non utilizzarlo con lo SLI non ha molto senso , regola questa che vale credo per tutti i chipet Nvidia , proprio per questo ho anche deciso di passare all' X48 , sempre in abbinamento alle DDR2 , che corrisponde perfettamente alle mie esigenze ....per la cronaca sto' utilizzando temporaenamente una Maximus X38 e' mi trovo non bene , benissimo , e con le stesse impostazioni che avevo sulla Striker II , evidentemente per l' uso con una sola VGA questa tipologia di chipset e' piu' indicata , se non altro per la stabilita' e l' affidabilita' , tanto che non sto' neanche escludendo la Rampage , anche se molto probabilmente andro' sulla DFI LP X48 T2R , in attesa poi del Nehalem , ma questo e' un' altro discorso.....

Con questo non voglio dire che il 790i non sia un prodotto valido , ci mancherebbe , solo che continuo a pensare che , al di la' dell' esborso economico , non offra quel deciso e significativo salto prestazionale rispetto al 780i , poi naturalmente ognuno la pensa come vuole e acquista di conseguenza .....

Mi auguro solo che non soffra di problemi , visto che e' un prodotto nuovo , anche e sopratutto considerato l' andazzo dei prodotti hardware che da qualche tempo circola ..auguri di nuovo :)

21-5-73
20-03-2008, 13:47
Ciao ragazzi ,

Indubbiamente sono d' accordo con la vostra analisi , prendere questo chipset e non utilizzarlo con lo SLI non ha molto senso , regola questa che vale credo per tutti i chipet Nvidia , proprio per questo ho anche deciso di passare all' X48 , sempre in abbinamento alle DDR2 , che corrisponde perfettamente alle mie esigenze ....per la cronaca sto' utilizzando temporaenamente una Maximus X38 e' mi trovo non bene , benissimo , e con le stesse impostazioni che avevo sulla Striker II , evidentemente per l' uso con una sola VGA questa tipologia di chipset e' piu' indicata , se non altro per la stabilita' e l' affidabilita' , tanto che non sto' neanche escludendo la Rampage , anche se molto probabilmente andro' sulla DFI LP X48 T2R , in attesa poi del Nehalem , ma questo e' un' altro discorso.....

Con questo non voglio dire che il 790i non sia un prodotto valido , ci mancherebbe , solo che continuo a pensare che , al di la' dell' esborso economico , non offra quel deciso e significativo salto prestazionale rispetto al 780i , poi naturalmente ognuno la pensa come vuole e acquista di conseguenza .....

Mi auguro solo che non soffra di problemi , visto che e' un prodotto nuovo , anche e sopratutto considerato l' andazzo dei prodotti hardware che da qualche tempo circola ..auguri di nuovo :)

Stessa cosa che stò per fare pure io, già venduta una delle 2 GT, quasi venduta la eVGA 780i poi via la Striker 2 (che nel mio caso è una roccia) la seconda GT e l' E8400. E poi DFI x48 quad penryn e vga da definire.

fdadakjli
20-03-2008, 13:58
ognuno ha le proprie idee/esigenze...per quanto mi riguarda di abbandonare i chipset nVidia e lo SLi non se ne parla... :D

NOOB4EVER
20-03-2008, 14:41
ciao delly ascolta io da un po non utilizzo piu' lo sli e ora sono intenzionato a mettere su come ti dissi le 2 msi 8800 ultra su p7n diamond ma secondo il tuo punto di vista quale sara' il mio guadagno prestazionale in termini di frame nei giochi?te lo chiedo perche' ho un po di timore visto che non navigo nelle giuggiole e quando faccio un upgrade cerco di metterci tutto limpegno possibile,ecco perche mi affido alla tua e all'esperienza di chi gia' possiede un sistema sli,certo mi piacerebbe mettere la terza ma per ora mi e' un po difficile,lol , comunque in soldoni cio' che volevo sapere da te delly e dai ragazzi come nemesis e tutti coloro che fanno sli,di quanto effettivamente mi giovera' questo sli per giocare su un 24 a 1900X1200 .... grazie mille raga mi state dando un grosso aiuto :) :)

Gort84
20-03-2008, 14:44
Ma una volta...tanto tempo fa'...questo non era il thread Ufficiale della Striker II Formula?:confused: :confused: :confused:

fdadakjli
20-03-2008, 14:51
ciao delly ascolta io da un po non utilizzo piu' lo sli e ora sono intenzionato a mettere su come ti dissi le 2 msi 8800 ultra su p7n diamond ma secondo il tuo punto di vista quale sara' il mio guadagno prestazionale in termini di frame nei giochi?te lo chiedo perche' ho un po di timore visto che non navigo nelle giuggiole e quando faccio un upgrade cerco di metterci tutto limpegno possibile,ecco perche mi affido alla tua e all'esperienza di chi gia' possiede un sistema sli,certo mi piacerebbe mettere la terza ma per ora mi e' un po difficile,lol , comunque in soldoni cio' che volevo sapere da te delly e dai ragazzi come nemesis e tutti coloro che fanno sli,di quanto effettivamente mi giovera' questo sli per giocare su un 24 a 1900X1200 .... grazie mille raga mi state dando un grosso aiuto :) :)

il guadagno prestazionale tra single e SLi a quella risoluzione è notevole fidati... :asd:
non avrebbe senso invece uno SLi sotto almeno ai 1600...visto che non avresti molto beneficio rispetto al single vga... ;)

aaasssdddfffggg
20-03-2008, 15:11
ognuno ha le proprie idee/esigenze...per quanto mi riguarda di abbandonare i chipset nVidia e lo SLi non se ne parla... :D

Non quoto.STRAQUOTO:Prrr:

aaasssdddfffggg
20-03-2008, 15:40
Ciao ragazzi ,

Auguri anche a te Flying per la tua nuova mobo allora.Una cosa però mi sorprende : ho letto su questo forum che tu sei un grande appassionato di SIMULATORI DI VOLO quindi mi sembra strano che non abbia ripiegato su un sistema SLI dove poter esprimere al meglio il potenziale 3d di questo tipo di giochi sempre che tu abbia almeno un 24" almeno in modo tale da usufruire di tutto il potenziale messo a disposizione dello SLI appunto.Un saluto Flying.

fdadakjli
20-03-2008, 15:42
Auguri anche a te Flying per la tua nuova mobo allora.Una cosa però mi sorprende : ho letto su questo forum che tu sei un grande appassionato di SIMULATORI DI VOLO quindi mi sembra strano che non abbia ripiegato su un sistema SLI dove poter esprimere al meglio il potenziale 3d di questo tipo di giochi sempre che tu abbia almeno un 24" almeno.Un saluto Flying.

quoto...:mbe:

slime
20-03-2008, 15:51
Non è detto che non metta una 9800 GX2...........:p

@nemesis:
Stamattina ti avevo mandato un PM..... :sob:

aaasssdddfffggg
20-03-2008, 15:56

la potenza non è mai abbastanza per questo tipo di giochi ed è ormai una certezza dai bench evidenziati che uno SLI di 8800 ultra sia superiore di una 9800x2 specie se si sale di risoluzione dove la 9800x2 è vincolata ai suoi 512 mega (e non 1 giga perchè nello SLI le texture sono caricate in maniera identica sulla ram della prima scheda che sulla seconda quindi in realtà la 9800x2 ha "soli"512 mega di texture da precaricare.Non confondete)

fdadakjli
20-03-2008, 15:58
c'è anche da considerare il bus mem di 256bit contro 384bit... ;)

slime
20-03-2008, 15:58
la potenza non è mai abbastanza per questo tipo di giochi ed è ormai una certezza dai bench evidenziati che uno SLI di 8800 ultra sia superiore di una 9800x2 specie se si sale di risoluzione dove la 9800x2 è vincolata ai suoi 512 mega (e non 1 giga perchè nello SLI le texture sono caricate in maniera identica sulla ram della prima scheda che sulla seconda quindi in realtà la 9800x2 ha "soli"512 mega di texture.Non confondete)

Sì però la 9800 GX2 costa meno della metà dello sli di ultra.......... e non penso sia da buttare come prestazioni.......... ;)

aaasssdddfffggg
20-03-2008, 16:00
c'è anche da considerare il bus mem di 256bit contro 384bit... ;)
quotone e posso agiungere a questo punto anche le 24 rops che sono un sogno per la 9800x2:ciapet:

aaasssdddfffggg
20-03-2008, 16:05

@nemesis:
Stamattina ti avevo mandato un PM..... :sob:
Scusami ma non controllo mai i PM.Sto sempre incasinato dentro sto laboratorio:fagiano:Comunqe per il negozio ti ho già detto una volta dove si trova o sbaglio?:cool: