View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus STRIKER II FORMULA - nF 780i
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
Flying Tiger
09-02-2008, 18:23
Io la sto proprio aspettando invece.Ormai ho deciso visto l'andazzo di questo 780i qui dentro (sembra una guerra vera e propria con queste mobo).Già mi sono cuccato i 4 giga DDR3 ocz 1600 EB.Attendo solo la mobo per partire con il qx9650.Speriamo solo non dia problemi come quelli riscontrati con molte 780i qui dentro.Attendiamo ...
Ciao Nemesis ,
Era da un po' che non ti facevi sentire , alla fine allora hai optato per il 790i , che dire , auguri per il tuo acquisto :)
Per la questione del 780i e la Striker II non vedo problemi cosi' grossi , che peraltro sono legati alla fabbricazione della scheda piuttosto che alla bonta' del chipset stesso , tanto che ovunque questa scheda e' riportata come il migliore prodotto disponibile attualmente sul mercato e le varie recensioni ne parlano davvero piu' che bene ....lo stesso posso dire della mia che funziona a meraviglia ...
Flying Tiger
09-02-2008, 18:38
scusa l'intrusione..ma sto sclerando:muro: ..non puoi dirmi niente in merito a questo problema che ho già postato..Grazie!
Ciao a Tutti,
Mi sono iscritto per avere aiuto al problemino.. che ho riscontrato con questa magnifica motheboar STRIKER II FORMULA 780i.
dopo aver installato il driver asus gear3 e la utiliti asus ai suite, lcd poster incomincia a sbarellare..nel senso, che lampeggia e dopo un po di tempo mi da l'errore di test (updt dmi) non sò cosa significa.. ???? ho aggiornato la bios tramite asus update alla versione 0902 ma niente da fare il problema persiste..
Se quacuno può aiutarmi glie ne sarei molto grato.
la mia configurazione è la medesima:
X6800 @3,3
4GB CORSAIR DDR2 800 DOMINATOR @850
STRIKER II FORMULA
2 VGA SLI 8800 GTS 512 XFX ALPHA DOG
1 RAPTOR WD 150GB SATA 10000
1 SEAGATE 320 BARRACUDA SATA
WINDOWS VISTA 64BIT
enermax 1000 in attesa ----> tagan 1100
Ciao e benvenuto nel thread ,
Secondo me il problema e' riconducibile proprio all' utilizzo dei software che hai installato , peraltro il codice di debug che ti da il display significa questo :
UPDT DMI
Build MP table
Build & update ESCD
Set CMOS century to 20th or 19th
Load Cmos time into DOS timer tick
Build MSIRQ routing table
Evidentemente deve esserci qualche conflitto , anche perche' leggo dalla tua configurazione che sei in overclock sia per la cpu che per le ram , come gli hai impostati questi parametri , manualmente ?
In ogni caso , in caso di overclock e' sempre sconsigliato l' uso di questi software , e' bene sempre procedere manualmente andando a modificare i parametri relativi nel bios ...non dimenticare infine , in caso di aggiornamento del bios , un ClearCmos successivo al flash ..
=Enemy_Wolf=
09-02-2008, 18:51
Ciao e benvenuto nel thread ,
Secondo me il problema e' riconducibile proprio all' utilizzo dei software che hai installato , peraltro il codice di debug che ti da il display significa questo :
UPDT DMI
Build MP table
Build & update ESCD
Set CMOS century to 20th or 19th
Load Cmos time into DOS timer tick
Build MSIRQ routing table
Evidentemente deve esserci qualche conflitto , anche perche' leggo dalla tua configurazione che sei in overclock sia per la cpu che per le ram , come gli hai impostati questi parametri , manualmente ?
In ogni caso , in caso di overclock e' sempre sconsigliato l' uso di questi software , e' bene sempre procedere manualmente andando a modificare i parametri relativi nel bios ...non dimenticare infine , in caso di aggiornamento del bios , un ClearCmos successivo al flash ..
Grazie molte per la cortese :ave: !! veramente gentile, anche per il benvenuto!
Esatto! i parametri li ho impostati manualmente..forse dici che mettendo la bios in defaul..il software in questine protrebbe funzionare? oppure avendo flashato la bios con overclok manuale senza averla cancellata (ClearCmos) come giustamente dicevi, ho creato qualche problema involontario?
Grazie ancora
robertcan
09-02-2008, 19:03
ASUS si deve vergognare a vendere schede guaste in partenza.., non è la prima volta che mi capita da quando vengono assemblate in quel C**o di CINA, asus risparmia per guadagnare di più ed i problemi sono nostri. Adesso mi tocca spedire la scheda a pagamento, aspettare 15gg. ho letto su vari forum che 3 schede su 5 non vanno.
Ho provato ad utilizzare la cpu Intel E2160, il problema rimane. Se tolgo l'alimetazione alla scheda video il beep non lo fa. Quasi 300€ di scheda.. Non compratela il rischio è enorme.
=Enemy_Wolf=
09-02-2008, 19:12
ASUS si deve vergognare a vendere schede guaste in partenza.., non è la prima volta che mi capita da quando vengono assemblate in quel C**o di CINA, asus risparmia per guadagnare di più ed i problemi sono nostri. Adesso mi tocca spedire la scheda a pagamento, aspettare 15gg. ho letto su vari forum che 3 schede su 5 non vanno.
Ho provato ad utilizzare la cpu Intel E2160, il problema rimane. Se tolgo l'alimetazione alla scheda video il beep non lo fa. Quasi 300€ di scheda.. Non compratela il rischio è enorme.
azz..mi spiace!
ma per beep cosa intendi? forse come ali hai un enermax 1000 ?
anche a me lo faceva..o risolto resettando l'ali tenendo premuto il tasto rosso
dietro lo stesso.. magari dico una ca**ata! comunque non si sa mai
fdadakjli
09-02-2008, 20:33
..per Delly se vede la domanda: come fai ad impostare il molti con mezzine? ho provato xchè la cosa mi ha incuriosito ma non mi lascia mettere la virgola ? why?
ciao...allora x settare i molti mezzi vai nel bios in extreme tweaker...selezioni il moltiplicatore che vuoi [voce CPU Multiplier] e abiliti "CPU N/2 Ratio" ;)
quindi se ad esempio hai impostato CPU Multiplier=10x e CPU N/2 Ratio su Enable avrai molti 10.5x...:)
robertcan
09-02-2008, 21:14
azz..mi spiace!
ma per beep cosa intendi? forse come ali hai un enermax 1000 ?
anche a me lo faceva..o risolto resettando l'ali tenendo premuto il tasto rosso
dietro lo stesso.. magari dico una ca**ata! comunque non si sa mai
Grazie per la comprensione. Ho termaltake da 1200W. Il probleme è che non fa il boot. Scheda guasta, non ho altro da provare.
Flying Tiger
09-02-2008, 22:03
Grazie molte per la cortese :ave: !! veramente gentile, anche per il benvenuto!
Esatto! i parametri li ho impostati manualmente..forse dici che mettendo la bios in defaul..il software in questine protrebbe funzionare? oppure avendo flashato la bios con overclok manuale senza averla cancellata (ClearCmos) come giustamente dicevi, ho creato qualche problema involontario?
Grazie ancora
Ciao , figurati , grazie a te ..
Guarda , la mia esperienza mi porta a dire che per l' overclock , nello specifico le Asus, hai prinicpalmente due strade :
Lasci fare al software proprietario , indicando solo la percentuale di overclock che sei intenzionato a raggiungere , la scheda stessa si autoconfigurera' per esaudire la richiesta , questo significa che setta tutta una serie di parametri che non devono essere toccati pena la certa instabilita' del sistema quando proprio non parte neanche .
Escludi ogni intervento del software , imposti il parametro " Manual " e setti , appunto manualmente , tutti i parametri che ti servono in base alla percentuale di overclock che sei intenzionato a raggiungere , facendo prove su prove per trovare un buon compromesso tra prestazioni/stabilita' .
Ora , a mio parere se opti per la seconda soluzione , come hai del resto gia' fatto , non hai alcuna necessita' di questi software , che spesso portano piu' danni che benefici alla stabilita' del sistema e , in soldoni , non servono a nulla se non a creare confusione e conflitti .
Intanto prova a fare un ClearCmos , sempre con i software installati , e vedi cosa ti appare sul display , se tutto va bene , come penso, prova ad impostare l' overclock con il software , quindi non manualmente , e riguarda cosa dice il display ....infine disinstallali e prova a rifare l' overclock manualmente con riguardata successiva al display ....dovrebbe andare tutto a posto......
Ciao
=Enemy_Wolf=
10-02-2008, 05:14
Ciao , figurati , grazie a te ..
Guarda , la mia esperienza mi porta a dire che per l' overclock , nello specifico le Asus, hai prinicpalmente due strade :
Lasci fare al software proprietario , indicando solo la percentuale di overclock che sei intenzionato a raggiungere , la scheda stessa si autoconfigurera' per esaudire la richiesta , questo significa che setta tutta una serie di parametri che non devono essere toccati pena la certa instabilita' del sistema quando proprio non parte neanche .
Escludi ogni intervento del software , imposti il parametro " Manual " e setti , appunto manualmente , tutti i parametri che ti servono in base alla percentuale di overclock che sei intenzionato a raggiungere , facendo prove su prove per trovare un buon compromesso tra prestazioni/stabilita' .
Ora , a mio parere se opti per la seconda soluzione , come hai del resto gia' fatto , non hai alcuna necessita' di questi software , che spesso portano piu' danni che benefici alla stabilita' del sistema e , in soldoni , non servono a nulla se non a creare confusione e conflitti .
Intanto prova a fare un ClearCmos , sempre con i software installati , e vedi cosa ti appare sul display , se tutto va bene , come penso, prova ad impostare l' overclock con il software , quindi non manualmente , e riguarda cosa dice il display ....infine disinstallali e prova a rifare l' overclock manualmente con riguardata successiva al display ....dovrebbe andare tutto a posto......
Ciao
ok Tiger, per il momento oh deciso di seguire il tuo consiglio, che anche a mio avviso è il piu' saggio e sicuro:
overclokko manualmente senza interagire e installare i softwere in dotazione alla Striker II. mi inchino ancora una volta davanti alla tua cortese gentilezza..grazie e ancora Grazie!
Ciao e una piacevole Domenica ;)
ciao delly,
i tuoi settaggi sono perfetti, adesso sono a 1700 di fsb 425x4,
solo che se voglio aumentare a 434 il pc mi si riavvia,
dove posso agire per non farlo riavviare?
premetto che non è il vcore, perchè ho provato pure ad aumentare,
forse devo aumentare i gtl cpu o nb?
P.s.
adesso le temp di nb e sb sono umane
fdadakjli
10-02-2008, 11:06
ciao delly,
i tuoi settaggi sono perfetti, adesso sono a 1700 di fsb 425x4,
solo che se voglio aumentare a 434 il pc mi si riavvia,
dove posso agire per non farlo riavviare?
premetto che non è il vcore, perchè ho provato pure ad aumentare,
forse devo aumentare i gtl cpu o nb?
P.s.
adesso le temp di nb e sb sono umane
bene...ottimo...son contento che ti funziona tutto con quei setting...:)
allora per i 434 prova ad aumentare il CPU GTL e un pelo il VTT... ;)
=Enemy_Wolf=
10-02-2008, 11:13
ok Tiger, per il momento oh deciso di seguire il tuo consiglio, che anche a mio avviso è il piu' saggio e sicuro:
overclokko manualmente senza interagire e installare i softwere in dotazione alla Striker II. mi inchino ancora una volta davanti alla tua cortese gentilezza..grazie e ancora Grazie!
Ciao e una piacevole Domenica ;)
Ciao Tiger, sono disperato..come già postato pocanzi..lcd poster,installando le utiliti (aigear3 ,aisuite,probe2 di asus) sbarella (continua a lampeggiare) anche se disinstallo i programmi e cancello la bios..nisba,niente, nulla, nada :muro: ., l'unico rimedio che ho scoperto e ripristinare il sistema op. da un punto di vecchia data prima che installassi le utility di asus, allora.. lcd ritorna a funzionare regolarmente, (io mi domando..come mai questo conflitto?potrebbe essere vista64 il problema??),adesso.. per monitorare le temperature e overclokkare le vga ho optato per ntune e nvidia monitor escludendo l'installazione delle utility asus..ma niente da fare con vista 64 , nividia monitor non funziona.. per caso puoi darmi una dritta su quale software posso utilizzare almeno per monitorare le temperature dei vari chip, con vista64..o postato anche su un'altro theatre riguardo ad una soluzione ,ma niete da fare ancora nessuna soluzione.ti prego :help: me..aiutoooo..mi vien voglia di :bsod:
un saluto Wolf
fdadakjli
10-02-2008, 11:17
Ciao Tiger, sono disperato..come già postato pocanzi..lcd poster,installando le utiliti (aigear3 ,aisuite,probe2 di asus) sbarella (continua a lampeggiare) anche se disinstallo i programmi e cancello la bios..nisba,niente, nulla, nada :muro: ., l'unico rimedio che ho scoperto e ripristinare il sistema op. da un punto di vecchia data prima che installassi le utility di asus, allora.. lcd ritorna a funzionare regolarmente, (io mi domando..come mai questo conflitto?potrebbe essere vista64 il problema??),adesso.. per monitorare le temperature e overclokkare le vga ho optato per ntune e nvidia monitor escludendo l'installazione delle utility asus..ma niente da fare con vista 64 , nividia monitor non funziona.. per caso puoi darmi una dritta su quale software posso utilizzare almeno per monitorare le temperature dei vari chip, con vista64..o postato anche su un'altro theatre riguardo ad una soluzione ,ma niete da fare ancora nessuna soluzione.ti prego :help: me..aiutoooo..mi vien voglia di :bsod:
un saluto Wolf
ciao...strano...io ti posso dire che con vista64 l'lcd poster non mi da alcun problema...con i software asus installati...anche se non li uso...:p
=Enemy_Wolf=
10-02-2008, 11:24
ciao...strano...io ti posso dire che con vista64 l'lcd poster non mi da alcun problema...con i software asus installati...anche se non li uso...:p
facciamo cambio di scheda ?(io ti dò la mia e tu la tua)..:D
comunque grazie per la risposta Delly ;) ..allora che cavolo può essere, secondo il tuo parere..non sò se formattare e vedere se lo fa ancora..che ne pensi?oppure è qualche difetto della mia moteboard?
per ntune e nvmonitor che mi dici ..su vista 64 funge???
Grazie Wolf
fdadakjli
10-02-2008, 11:37
facciamo cambio di scheda ?(io ti dò la mia e tu la tua)..:D
comunque grazie per la risposta Delly ;) ..allora che cavolo può essere, secondo il tuo parere..non sò se formattare e vedere se lo fa ancora..che ne pensi?oppure è qualche difetto della mia moteboard?
per ntune e nvmonitor che mi dici ..su vista 64 funge???
Grazie Wolf
non saprei...può essere qualche conflitto con altri software che hai...cmq dubito sia un difetto hw...
per quanto riguarda ntune non l'ho mai usato ne in xp ne in vista...mi dispiace ma non so dirti se funziona...
=Enemy_Wolf=
10-02-2008, 11:54
non saprei...può essere qualche conflitto con altri software che hai...cmq dubito sia un difetto hw...
per quanto riguarda ntune non l'ho mai usato ne in xp ne in vista...mi dispiace ma non so dirti se funziona...
mmm..o capito provo a formattare..l'unico rimedio che conosco..in casi disperati. ho installato solo l'antivirus norton 2008,il router che non ha driver, e i driver per chip nforce e vga forcewere,sound max audio,codec ac3 e dvx e niente altro.non penso sia un conflitto, anche perchè ho letto sul forum che anche con le striker extreme il problema si verifica installando sw aibooster.
poi boo non lo so spero che qualcuno sia ingrado di aiutarmi,intanto provo a formattare :cry: poi ti dico..
Grazie Delly ! spero di risentirti!
un saluto
illidan2000
10-02-2008, 12:16
mmm..o capito provo a formattare..l'unico rimedio che conosco..in casi disperati. ho installato solo l'antivirus norton 2008,il router che non ha driver, e i driver per chip nforce e vga forcewere,sound max audio,codec ac3 e dvx e niente altro.non penso sia un conflitto, anche perchè ho letto sul forum che anche con le striker extreme il problema si verifica installando sw aibooster.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!!!!!!!!!!!!:doh:
=Enemy_Wolf=
10-02-2008, 13:45
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!!!!!!!!!!!!:doh:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh????????? cosè hai trovato la soluzione che io
non sò.....cortesemente puoi dirmi qualcosa in merito al mio problema....
anche perchè non capisco quel aaaaarg..spiegati meglio..non ti capisco..
cosa intendi per aaaargh??? scrivi un pò di + di argh!!!:read:così mi fai capire che aiuto mi stai dando!!!
Grazie!
=Enemy_Wolf=
10-02-2008, 14:03
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh????????? cosè hai trovato la soluzione che io
non sò.....cortesemente puoi dirmi qualcosa in merito al mio problema....
anche perchè non capisco quel aaaaarg..spiegati meglio..non ti capisco..
cosa intendi per aaaargh??? scrivi un pò di + di argh!!!:read:così mi fai capire che aiuto mi stai dando!!!
Grazie!
ah forse ho capito!!! scusa l'ignoranza!! (solo antivirus)..ti sarei grato se mi illuminassi.
Grazie ancora!;)
illidan2000
10-02-2008, 15:10
ah forse ho capito!!! scusa l'ignoranza!! (solo antivirus)..ti sarei grato se mi illuminassi.
Grazie ancora!;)
penso che sia norton il problema
bystronic
10-02-2008, 15:19
potrebbe essere che installando il software di asus si sia anche installato l'antivirus Kaspersky che vedo è contenuto in boundle con la scheda e che quindi vada in conflitto dato che entrambi cercano di avere il controllo esclusivo del sistema se kaspersky è installato dovresti notare una K nella barra vicino sllorologio di sistema in basso a dx altrimenti controlla dal pannello di controllo/programmi e funzionalità al massimo per escludere che ci sia.
bystronic
10-02-2008, 15:35
scusate la domanda:
per Delly che ho visto lo possiede in firma, ma comunque per chiunque volesse rispondere, per creare un raid-0 con 2 WD raptor 150GB, vi siete affidati al controller del Southbridge della scheda, o avete dovuto installare un controller esterno?
ve lo chiedo perche a giorni ordinerò questa mobo e trasferire il raid-0 che ho in firma su quest'ultima, cambiando per ora, solo il processore col QX9650, e in futuro le ram, e mi dispiaceva perderlo, dato che mi ci trovo bene.
ciao...allora x settare i molti mezzi vai nel bios in extreme tweaker...selezioni il moltiplicatore che vuoi [voce CPU Multiplier] e abiliti "CPU N/2 Ratio" ;)
quindi se ad esempio hai impostato CPU Multiplier=10x e CPU N/2 Ratio su Enable avrai molti 10.5x...:)
..grazie..adesso provo
fdadakjli
10-02-2008, 15:47
..grazie..adesso provo
di niente.. :)
fdadakjli
10-02-2008, 15:48
scusate la domanda:
per Delly che ho visto lo possiede in firma, ma comunque per chiunque volesse rispondere, per creare un raid-0 con 2 WD raptor 150GB, vi siete affidati al controller del Southbridge della scheda, o avete dovuto installare un controller esterno?
ciao...io ho usato il controller nvidia... ;)
bystronic
10-02-2008, 16:25
ciao...io ho usato il controller nvidia... ;)
grazie mille per la disponibilità e la veloce risposta, questo mi solleva.
scusate ma coi le temperature con cosa le monitorate? con everest non mi riconosce la scheda madre e non mi aggiorna le temperature... tutti gli altri programmi che conosco non funzionano perchè ho vista a 64bit...
:help:
mi quoto perchè ancora non sono riuscito a trovare un programma che mi funzioni...
=Enemy_Wolf=
10-02-2008, 17:44
Ciao, niente da fare.porcaccia la miseria:muro: !!! ho formattato e provato con xp home vergine, installando solo i driver per chip della piastra e vga,succesivamente
aigear3 e aisuite, dopo di che L'lcd poster ..adesso si illumina fisso pur avendo il settaggio Backlight in bios disabilitato.Appena lancio asus aiutility continua a sbarellare (luce blu intermittente, sembra che vada in conflitto con l'attivita' del hdd)meglio.. quando l'hard disk lavora lcd poster lo segue accendondo e spegnendo la retroluce blu.comunque grazie lo stesso, ogni suggerimento e ben accetto...
un saluto Wolf:cry:
vi prego:ave: se qualcuno a lo stesso problema o altri suggerimenti ,postateli..
=Enemy_Wolf=
10-02-2008, 17:50
potrebbe essere che installando il software di asus si sia anche installato l'antivirus Kaspersky che vedo è contenuto in boundle con la scheda e che quindi vada in conflitto dato che entrambi cercano di avere il controllo esclusivo del sistema se kaspersky è installato dovresti notare una K nella barra vicino sllorologio di sistema in basso a dx altrimenti controlla dal pannello di controllo/programmi e funzionalità al massimo per escludere che ci sia.
Ciao, niente Kaspersky..sono stato attento ad installare solo i driver necessari per chip e vga oltre a questi non ho installato niente aparte le utility
asus per il monitoraggio e l'overclock, e sempre la stessa zulfa lcd poster sbarella..
che nervi...:help: me please...
illidan2000
10-02-2008, 17:57
Ciao, niente da fare.porcaccia la miseria:muro: !!! ho formattato e provato con xp home vergine, installando solo i driver per chip della piastra e vga,succesivamente
aigear3 e aisuite, dopo di che L'lcd poster ..adesso si illumina fisso pur avendo il settaggio Backlight in bios disabilitato.Appena lancio asus aiutility continua a sbarellare (luce blu intermittente, sembra che vada in conflitto con l'attivita' del hdd)meglio.. quando l'hard disk lavora lcd poster lo segue accendondo e spegnendo la retroluce blu.comunque grazie lo stesso, ogni suggerimento e ben accetto...
un saluto Wolf:cry:
vi prego:ave: se qualcuno a lo stesso problema o altri suggerimenti ,postateli..
mmh...togli pure questi altri inutili software asus. prova a fare qualche bench se vuoi testare il pc. e soprattutto orthos
per cloccare, usa il bios
fdadakjli
10-02-2008, 18:02
mmh...togli pure questi altri inutili software asus. prova a fare qualche bench se vuoi testare il pc. e soprattutto orthos
quoto...;)
=Enemy_Wolf=
10-02-2008, 18:12
mannaggia...hai pienamente ragione..ma con vista64 li usavo solo per il monitoraggio delle temperature..visto che anche probeII mi da lo stesso problema..e ntune o nvmonitor su vista 64 non riesco a farli funzionare:doh: .
cosa posso installare :confused: ??...
ciao e grazie!
solito problema anche io. non c'è un programma che mi funzioni per monitorare le temp su vista 64 :(
=Enemy_Wolf=
10-02-2008, 18:38
solito problema anche io. non c'è un programma che mi funzioni per monitorare le temp su vista 64 :(
quoto! qualcuno a qulche suggerimento su cosa installare per monitorare le temp. !!!:help:
illidan2000
10-02-2008, 18:46
quoto! qualcuno a qulche suggerimento su cosa installare per monitorare le temp. !!!:help:
boh, prova everest
aaasssdddfffggg
10-02-2008, 18:58
everest ultimate funziona da dio sotto win32 e vista64.Usa quello e vai tranquillo.Leva tutti gli altri programmini che non servono a una mazza.Fa tutto lui e lo fa benissimo.Per overcloccare vai nel bios e basta.
=Enemy_Wolf=
10-02-2008, 18:58
boh, prova everest
ok illidan2000, ma boh vuol dire che non sai se funziona su vista64???:confused:
ciauz
ditemi una cosa..ma sta mobo ha il cmos automatico se spegni direttamente l ali?
=Enemy_Wolf=
10-02-2008, 19:15
everest ultimate funziona da dio sotto win32 e vista64.Usa quello e vai tranquillo.Leva tutti gli altri programmini che non servono a una mazza.Fa trutto lui e lo fa benissimo.Per overcloccare vai nel bios e basta.
ho capito Nemesis, ma se mi permetti.. quando io spendo 280,00 euro sopratutto per una scheda madre..e poi vedo che crea problemi con i sw stessi della casa produtrice..che tra l'altro sono compresi nel bandle della piastra..mi girano di brutto le cosidette:mad: anche perchè posso pensare che con altri sw si verifichino altri problemi.comunque arrivati a questo punto:mc: .. non ho altra scelta di provare ad installare il software che gentilmente mi avete consigliato,ah ultima cosa.. cortesemente , puoi dirmi dove posso scaricarlo senza problemi...
Grazie!
aaasssdddfffggg
10-02-2008, 19:20
vai sul "mulo" trovi l'ultima versione full.
everest l'ho già provato e non funziona. non riconosce la scheda madre (evidentemente troppo nuova) e non aggiorna le temperature...
=Enemy_Wolf=
10-02-2008, 21:02
everest l'ho già provato e non funziona. non riconosce la scheda madre (evidentemente troppo nuova) e non aggiorna le temperature...
aiaiaii..:banned: provo a scaricarlo e installarlo, poi ti dico....;)
Everest non riconosce la mobo ma al momento dell' installazione ti chiede se vuoi mandare un report, clicchi si e alla fine esce fuori un log con tutte le componenti del PC perfettamente riconosciute, mobo compresa, dopodichè nel programma la mobo risulta ancora unknow ma funziona tutto, tant'è che le temperature rilevate da Everest coincidono con quelle di Coretemp, io lo stò usando e va ben.
Ragazzi l'ho ordinata un paio di giorni fa da un negozio online...e aspetto con ansia che arrivi!
Ci sono in giro voci che danno la Striker II Formula come difettosa(nel senso che la maggior parte delle volte non fa nemmeno il boot)...c'è qualcuno che me le può confermare o smentire??
Mi sto seriamente preoccupando di aver fatto una st....upidaggine:muro:
Aspetto qualche parere :help:
Flying Tiger
10-02-2008, 22:45
Everest non riconosce la mobo ma al momento dell' installazione ti chiede se vuoi mandare un report, clicchi si e alla fine esce fuori un log con tutte le componenti del PC perfettamente riconosciute, mobo compresa, dopodichè nel programma la mobo risulta ancora unknow ma funziona tutto, tant'è che le temperature rilevate da Everest coincidono con quelle di Coretemp, io lo stò usando e va ben.
Ciao thread ,
Si confermo , l' ultima versione di Everest funziona senza problemi con Vista 64bit , la sto' usando anche io , basta solo seguire la procedura descritta da 21-5-73 .
Peraltro funziona anche CoreTemp , basta avviare il sistema selezionando , dal menu raggiungibile con il tasto F8 in fase di avvio , " escludi il controllo dei driver con firma digitale " ..o simile ...una volta entrati in Windows per la sessione in corso funziona senza problemi .
Flying Tiger
10-02-2008, 22:49
Ragazzi l'ho ordinata un paio di giorni fa da un negozio online...e aspetto con ansia che arrivi!
Ci sono in giro voci che danno la Striker II Formula come difettosa(nel senso che la maggior parte delle volte non fa nemmeno il boot)...c'è qualcuno che me le può confermare o smentire??
Ciao e benvenuto a bordo :)
Guarda sono voci che trovano il tempo che trovano , e' capitato qualche caso in cui si sono riscontrati problemi di bios corrotto , peraltro risolvibile , uno o due , mi pare , da rma , ma certo non si puo' parlare di prodotto " difettoso " ..quelli sono ben altri ..
L' abbiamo in un discreto numero , oramai , e a tutti funziona a meraviglia , stabile e prestazionale , il miglior prodotto attualmente presente su mercato con il 780i .....
Vai tranquillo ....complimenti per l' acquisto ;)
robertcan
10-02-2008, 22:59
Non metto in dubbio che sia il miglior prodotto altrimenti non l'avrei presa:) però dopo che spendi 270€ e la scha non va ... non credo di essere l'unico, pochi mesi fa mi è successo pure con la P5N-E sli. Cliamali casi isolati ma intanto succedono. Domani la rispedisco in RMA, pazienza!!
Flying Tiger
10-02-2008, 22:59
Tra l ' altro , sto' provando da due giorni un kit di Corsair 2 X 2Gb 6400XMS DHX , quelle con il dissipatore come le Dominator , quindi due banchi da 2Gb per un totale di 4Gb , confermo il pieno supporto da parte della Striker II e del 780i per questa tipologia di ram....
Giusto una prova , tra le tante , per vedere come andavano :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080210235840_Orthos.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080210235840_Orthos.jpg)
Bene...;)
Flying Tiger
10-02-2008, 23:07
Non metto in dubbio che sia il miglior prodotto altrimenti non l'avrei presa:) però dopo che spendi 270€ e la scha non va ... non credo di essere l'unico, pochi mesi fa mi è successo pure con la P5N-E sli. Cliamali casi isolati ma intanto succedono. Domani la rispedisco in RMA, pazienza!!
Ciao ,
Si ho letto del tuo problema , e me ne dispiace perche' sono cose che non dovrebbero succedere per dei prodotti considerati di fascia alta con relativo costo , putroppo come ho gia' avuto modo di dire e' il risultato di una politica commerciale deficitaria che riguarda oramai un po' tutti i brand ..io intendevo dire che , se anche si sono verificati dei casi spiacevoli , il prodotto non e' da considerarsi come " difettoso " a prescindere...
Auguri per l' Rma , spero che te la rimandino in fretta ;)
se usi coretemp presumo che stai usando un os a 32bit visto che su 64 non funziona
Ciao thread ,
Si confermo , l' ultima versione di Everest funziona senza problemi con Vista 64bit , la sto' usando anche io , basta solo seguire la procedura descritta da 21-5-73 .
Peraltro funziona anche CoreTemp , basta avviare il sistema selezionando , dal menu raggiungibile con il tasto F8 in fase di avvio , " escludi il controllo dei driver con firma digitale " ..o simile ...una volta entrati in Windows per la sessione in corso funziona senza problemi .
inviado il report riconosce la scheda madre come una 680i. ma resta il fatto che le temperature mi restano sempre fisse. infatti anche sotto prime il processore mi resta a 22° nonostante sia a 3.6 con 1.4volt :stordita:
fdadakjli
11-02-2008, 08:09
Tra l ' altro , sto' provando da due giorni un kit di Corsair 2 X 2Gb 6400XMS DHX , quelle con il dissipatore come le Dominator , quindi due banchi da 2Gb per un totale di 4Gb , confermo il pieno supporto da parte della Striker II e del 780i per questa tipologia di ram....
Giusto una prova , tra le tante , per vedere come andavano :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080210235840_Orthos.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080210235840_Orthos.jpg)
Bene...;)
ottimo...buono a sapersi... ;)
illidan2000
11-02-2008, 08:45
se usi coretemp presumo che stai usando un os a 32bit visto che su 64 non funziona
inviado il report riconosce la scheda madre come una 680i. ma resta il fatto che le temperature mi restano sempre fisse. infatti anche sotto prime il processore mi resta a 22° nonostante sia a 3.6 con 1.4volt :stordita:
nemmeno speedfan funziona?
Per i voltaggi, temperature, velocità ventole provate HWMonitor..........
http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
=Enemy_Wolf=
11-02-2008, 11:21
la mia ne fa 2 di boot!!! vai tranchi.. è perfetta!!
poi se ci fosse qualcosa tipo difetti o altro, penso che te la sostituiscono nel giro di 10gg, se l'acquisti in negozio.
per quanto riguarda le voci..sono molto pochi che anno accusato difetti di hw.
Ciao, e stai sicuro che non te ne pentirai...:)
fdadakjli
11-02-2008, 11:38
la mia ne fa 2 di boot!!! vai tranchi.. è perfetta!!
come ne fa 2 di boot??? :mbe:
Arrivata anche a me la Striker II Formula...
é davvero bella a vedersi e spero che non sia solo bella fuori!!!
obbiettivo sarà con questa configurazione:
Intel Q6600 G0
Asus Striker II Formula step 1.03G
Tagan TG900-U33
2x 1GB Corsaire Dominator PC8500 XMS2 1066 5-5-5-15
2x XFX GeForce 8800 GTS 640 550/900
Creative X-Fi Fatality
4x WD Caviar SE AA 160GB
di arrivare stabilmente a 1600 FSB / 1200 MEM oppure 1600 FSB Sync 800 MEM (4-4-4-12-1T)
Vi farò sapere e per chi volesse interfacciarsi con me per qualsiasi condivisione di info in merito mi trovate la sera in messener all'indirizzo benderone@hotmail.com...
Auguratemi Buona Fortuna :( :( :( :( :(
Posso ritenermi soddisfatto del cambio scheda madre... funziona decisamente bene e di rado in tutte le prove sono costretto a resettare il bios che comodamente come la Abit IN9 32x MAX posso farlo dal retro del case... anche perché passando al Tagan T900-U33 che non é modulare come cavetteria, mi sono dovuto ingegnare come pochi per organizzare i cavi...
Mi sono ritrovato la scheda madre con BIOS 0801 che ho aggiornato da dos con penna USB Flash alla 0902...
arriviamo subito a noi... la mia Striker II Formula come si comporta?
dopo una notte di utilizzo l'NB é a 64~65° mentre l'SB é a circa 50° tenendo presente che CPU e le GPU raffreddate a liquido stanno intorno a 39° per la CPU e 45°/43° per GPU1/GPU2 quindi l'abitat interno del case é abbastanza rinfrescato... la scheda madre inoltre é ventulata con i due ventilatori asus di serie agganciati nei corrispettivi dissipatori della mobo + 1 "sdraiato" sulla X-Fi che sputa sull'SB e il bridge + una ventola da 12 posta di fronte a RAM e NB...
queste temperature sono state ottenute con frequenza 1400 FSB (CPU quindi a 3150Mhz) / 1120 RAM (timing 5-5-5-15) in Linked con il corrispettivo rapporto che genera quella frequenza di RAM...
i voltaggi impostati per CPU sono di 1.35v mentre per la Striker sono tutti overvoltati sul limite massimo "verde" tranne per DDR2 (a 2.2v e auto per gli altri paramentri) e per il bridge che é su auto...
Non sono stato in grado di ottenere di più di BUS ma ho notato una certa reattività elevata nel boot con FSB a 350 (1400) e i risultati con 3DMark2006 sono stati tutti intorno indicativamente per voi a 16500 punti
Stabilità finalmente raggiunta probabilmente anche grazie al cambio dell'alimentatore... ma sono solo all'inizio, ma se avete pareri e consigli da postarmi per aumentare le frequenze del BUS ne sarei lieto...
Tanto per la cronaca con il CPU Level UP impostato su Crazy imposta un FSB di circa 1557 e RAM a 900 e in questo modo il PC fa il Post del BIOS ma si blocca o si riavvia in fase di avvio di XP
:D nel complesso sono soddisfatto di quest'oggettino... fatemi sapere
Mi sono ritrovato la scheda madre con BIOS 0801 che ho aggiornato da dos con penna USB Flash alla 0902...
Mi puoi dire la procedura che hai seguito? A me non c'è verso di fargli vedere la penna.
fdadakjli
11-02-2008, 14:05
Mi puoi dire la procedura che hai seguito? A me non c'è verso di fargli vedere la penna.
ciao...non c'è alcuna procedura strana... ;)
metti il file del bios nella chiavetta...la inserisci in una porta usb libera e da bios vai in ezflash... :)
ciao...non c'è alcuna procedura strana... ;)
metti il file del bios nella chiavetta...la inserisci in una porta usb libera e da bios vai in ezflash... :)
io comunque per scrupolo ho proprio usato l'awdflash sotto dos con la penna usb flash... che é raggiungibile solo attivando il menù di boot con il tasto F8 ed é listato insieme agli hdd
l'ezflash ho sentito di problemi avuti da alcuni... data la mia sfiga avuta con 2 striker e aggiornamento bios ho preferito tornare agli antipodi :p
aspetto ancora commenti e suggerimenti :D
fdadakjli
11-02-2008, 14:17
io comunque per scrupolo ho proprio usato l'awdflash sotto dos con la penna usb flash... che é raggiungibile solo attivando il menù di boot con il tasto F8 ed é listato insieme agli hdd
ciao...flashare come hai fatto tu è la cosa migliore... :)
:) grazie! ma al riguardo delle mie prove che mi consiglieresti? x temperature, voltaggi e impostazioni quale menù mi proponi di gustare?
=Enemy_Wolf=
11-02-2008, 16:47
come ne fa 2 di boot??? :mbe:
:D era solo per elogiare questa stupenda e performante striker II..
=Enemy_Wolf=
11-02-2008, 16:51
Ciao Delly, una domanda..
posso riflashare la bios 0902 con ezflash dal bios?? io lo flashiata con la utility asus update da os. oppure è meglio lasciare stare!!
Grazie!
fdadakjli
11-02-2008, 16:58
Ciao Delly, una domanda..
posso riflashare la bios 0902 con ezflash dal bios?? io lo flashiata con la utility asus update da os. oppure è meglio lasciare stare!!
Grazie!
ciao...se l'hai già flashato e funziona tutto bene lascialo stare così... ;)
la prox volta flasha da ezflash oppure da chiavetta bootable con awdflash che è meglio... ;)
=Enemy_Wolf=
11-02-2008, 17:02
ciao...se l'hai già flashato e funziona tutto bene lascialo stare così... ;)
la prox volta flasha da ezflash oppure da chiavetta bootable con awdflash che è meglio... ;)
:ave: Delly,
ma awdflsh...scusa l'ignoranza è sempre in bios? oppure è un utility di asus?
fastmenu
11-02-2008, 17:08
ma solitamente asus mette a disposizione sw che flashano il bios da winzoz,non ce per questo modello?
fdadakjli
11-02-2008, 17:11
:ave: Delly,
ma awdflsh...scusa l'ignoranza è sempre in bios? oppure è un utility di asus?
ciao...Awdflash è un'utility di flash per Award Bios...non è un software asus ne lo si lancia da bios... ;)
ti devi creare un floppy oppure una pendrive avviabile...gli copi dentro questo software di flash [awdflash.exe] e il file del bios della tua mobo [nome.bin]...
all'avvio da prompt dei comandi digiti il comando:
awdflash.exe /cks/sn/py/cc/cd/cp/ld/qi/wb nome.bin
oppure anche il semplice "awdflash.exe nome.bin" va benissimo :)
Ringrazio tutti per le risposte fulminee che mi avete dato!! Ora visto che sono sempre più irrequieto nell'attesa che arrivi questa fantastica Mobo...Vorrei fare un' altra domanda...Ho trovato dal mio negozio di fiducia Le Geil Ultra (Kit Dual Channel 2*1Gb) mi potete assicurare la compatibilità con la Striker II Formula?
=Enemy_Wolf=
11-02-2008, 17:26
ciao...Awdflash è un'utility di flash per Award Bios...non è un software asus ne lo si lancia da bios... ;)
ti devi creare un floppy oppure una pendrive avviabile...gli copi dentro questo software di flash [awdflash.exe] e il file del bios della tua mobo [nome.bin]...
all'avvio da prompt dei comandi digiti il comando:
awdflash.exe /cks/sn/py/cc/cd/cp/ld/qi/wb nome.bin
oppure anche il semplice "awdflash.exe nome.bin" va benissimo :)
insomma... il metodo tradizionale..che io non ho mai provato, perchè molto timoroso di danneggiare la piastra:mbe: ..ma sto eseguibile
[awdflash.exe] lo devo scaricare oppure semplicemente scrivo awdflash.exe 0902.bin da prompt dos?
@delly:
Per caso hai letto il mio PM? La ram è arrivata........ mica hai ritrovato i settaggi? :D :D Così stasera le metto subito sotto........... thanx in advance..... :D:) :D
fdadakjli
11-02-2008, 17:29
@delly:
Per caso hai letto il mio PM? La ram è arrivata........ mica hai ritrovato i settaggi? :D :D Così stasera le metto subito sotto........... thanx in advance..... :D:) :D
azz..scusa ma me ne sono dimenticato... :stordita:
adesso guardo e te li passo in pvt... :)
fdadakjli
11-02-2008, 17:31
insomma... il metodo tradizionale..che io non ho mai provato, perchè molto timoroso di danneggiare la piastra:mbe: ..ma sto eseguibile
[awdflash.exe] lo devo scaricare oppure semplicemente scrivo awdflash.exe 0902.bin da prompt dos?
ovviamente lo devi scaricare e copiare come ti ho detto nella chiavetta/floppy insieme al file .bin del bios...:)
azz..scusa ma me ne sono dimenticato... :stordita:
adesso guardo e te li passo in pvt... :)
Thanx a lot........:D Attendo ansioso....:)
=Enemy_Wolf=
11-02-2008, 17:39
ovviamente lo devi scaricare e copiare come ti ho detto nella chiavetta/floppy insieme al file .bin del bios...:)
thx Delly, proverò appena o se rilasciano bios aggiornata,per adesso è tutto perfetto.
buona serata!
Ciao Wolf
Flying Tiger
11-02-2008, 18:17
Ciao delly ,
Avrei bisogno di una dritta , e chi se non te...;)
Allora , sto' facendo delle prove a 400X9 , ma dopo un po' il sistema va' in crash , credo non dipenda dalla cpu , testata fino a 3800Mhz e funziona senza problemi , ne' dalle ram , che tengo a default in " Unlinked " .
Il problema e' senz' altro riconducibile ai settaggi dell' NB , SB , VTT e compagnia bella , che vanno molto probabilmente alzati come voltaggio e impostazioni ma non ne vengo fuori ......mi potresti per favore postare una configurazione di base con i vari settaggi su cui lavorare........:D
Grazie , ciao
Per i voltaggi, temperature, velocità ventole provate HWMonitor..........
http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
hw monitor riesce a leggere le temperature del northbridge della cpu e delle gpu. solo che scazza i voltaggi in maniera allucinante... ma un qualche programmino tipo everest o coretemp?
per quanto riguarda invece speedfan non riesce a leggere le temperature ne i voltaggi in maniera esatta
illidan2000
12-02-2008, 08:59
hw monitor riesce a leggere le temperature del northbridge della cpu e delle gpu. solo che scazza i voltaggi in maniera allucinante...
già qualcosa...
hw monitor riesce a leggere le temperature del northbridge della cpu e delle gpu. solo che scazza i voltaggi in maniera allucinante...
Con la mia DFI i voltaggi sono corretti......... :boh:
fdadakjli
12-02-2008, 11:02
Ciao delly ,
Avrei bisogno di una dritta , e chi se non te...;)
Allora , sto' facendo delle prove a 400X9 , ma dopo un po' il sistema va' in crash , credo non dipenda dalla cpu , testata fino a 3800Mhz e funziona senza problemi , ne' dalle ram , che tengo a default in " Unlinked " .
Il problema e' senz' altro riconducibile ai settaggi dell' NB , SB , VTT e compagnia bella , che vanno molto probabilmente alzati come voltaggio e impostazioni ma non ne vengo fuori ......mi potresti per favore postare una configurazione di base con i vari settaggi su cui lavorare........:D
Grazie , ciao
ciao...alcune striker2 non gradiscono molto i 400fsb...prova a salire diciamo sui 410/420 [1640/1680]...ecco i settaggi da cui partire:
CPU PLL Voltage: 1.6V
CPU VTT Voltage: 1.35/1.4V
NB Core Voltage: 1.2/1.3V
SB Core Voltage: 1.5/1.6V
1.2V HT Voltage: 1.3/1.4V
Bridge Core Voltage: 1.2V
CPU GTL = AUTO
NB GTL = AUTO
Flying Tiger
12-02-2008, 13:23
ciao...alcune striker2 non gradiscono molto i 400fsb...prova a salire diciamo sui 410/420 [1640/1680]...ecco i settaggi da cui partire:
CPU PLL Voltage: 1.6V
CPU VTT Voltage: 1.35/1.4V
NB Core Voltage: 1.2/1.3V
SB Core Voltage: 1.5/1.6V
1.2V HT Voltage: 1.3/1.4V
Bridge Core Voltage: 1.2V
CPU GTL = AUTO
NB GTL = AUTO
Grazie delly ...sempre molto disponibile :)
Questa sera mi metto all' opera ....non sapevo pero' della questione dei 400Fsb non digeriti da tutte , mentre impostando il parametro ad una soglia appena superiore non crea problemi , bene , buono a sapersi ....;)
Ciao
ciao Delly,
tutto ok con quei setting,
solo che volendo stare rs a 3.9 non ci riesco con questa mobo,
non capisco il problema dove possa sorgere perchè con la striker1 era tutto più facile,
quando imposto i 1736 e faccio partire occt o prime, dopo trenrta minuti di test il sistema si riavvia,
non credo che sia un problema di temp, ho ventole un pò ovunque per ovviare il problema,
puoi dirmi da cosa possa sorgere il riavvio?
e.......puoi dirmi quali setting fanno diventare rs il pc?
pll
vtt
1.2 ht
nb
sb
gtl
quali di questi?
fdadakjli
12-02-2008, 13:42
con i quad importantissimi sono il vtt e il gtl...devi trovare il giusto equilibrio tra i due voltaggi x avere la stabilità..:)
Ringrazio tutti per le risposte fulminee che mi avete dato!! Ora visto che sono sempre più irrequieto nell'attesa che arrivi questa fantastica Mobo...Vorrei fare un' altra domanda...Ho trovato dal mio negozio di fiducia Le Geil Ultra (Kit Dual Channel 2*1Gb) mi potete assicurare la compatibilità con la Striker II Formula?
Up nessuno ha le Geil?
fdadakjli
12-02-2008, 14:44
se ha qualcuno può interessare sto provando l'ultimo bios beta 1001 del 5/2/2008...è veramente ottimo con yorkfield...risolti i problemi di bassi fsb con molti oltre il 12x di cui parlavano tempo fa...inoltre le potenzialità di oc sono migliorate... :)
link download --> http://elmor.se/S2F1001.rar
Flying Tiger
12-02-2008, 17:30
se ha qualcuno può interessare sto provando l'ultimo bios beta 1001 del 5/2/2008...è veramente ottimo con yorkfield...risolti i problemi di bassi fsb con molti oltre il 12x di cui parlavano tempo fa...inoltre le potenzialità di oc sono migliorate... :)
link download --> http://elmor.se/S2F1001.rar
Ciao delly ,
Prima di tutto devo dirti che con le impostazioni che mi hai dato il sistema gira a 400X9 da circa un' ora e mezza sotto orthos senza alcun problema , l' ho anche provato con un game e funziona che e ' una bellezza......che dire ..grazie ;)
Poi , di questo bios sull' FTP uffciale non c'e' traccia , mentre invece compare il 901 , beta anche questo , strano ........comunque mi dici che funziona bene .. forse e' meglio pero' aspettare la versione ufficiale , tanto non dovrebbe tardare molto .....e mi sembra d' obbligo fare anche i complimenti ai ragazzi dell' Asus che hanno rilasciato ben 6 bios in poco piu' di un mese e mezzo ...
fdadakjli
12-02-2008, 17:36
Ciao delly ,
Prima di tutto devo dirti che con le impostazioni che mi hai dato il sistema gira a 400X9 da circa un' ora e mezza sotto orthos senza alcun problema , l' ho anche provato con un game e funziona che e ' una bellezza......che dire ..grazie ;)
Poi , di questo bios sull' FTP uffciale non c'e' traccia , mentre invece compare il 901 , beta anche questo , strano ........comunque mi dici che funziona bene .. forse e' meglio pero' aspettare la versione ufficiale , tanto non dovrebbe tardare molto .....
si...io l'ho messo sotto cmq...e devo dire che è ottimo...nessun problema riscontrato finora e solo miglioramenti...:)
cmq come dici tu l'ufficiale uscirà tra non molto sicuramente...devo ammettere che il supporto a queste schede con 780i da parte di asus è molto buono...parecchi bios in breve tempo e sempre migliori...:)
per i setting sono contento che ti vadano bene...se hai bisogno di altre dritte/consigli chiedi pure...se posso rendermi utile una volta tanto non è male...:D
Flying Tiger
12-02-2008, 17:54
si...io l'ho messo sotto cmq...e devo dire che è ottimo...nessun problema riscontrato finora e solo miglioramenti...:)
cmq come dici tu l'ufficiale uscirà tra non molto sicuramente...devo ammettere che il supporto a queste schede con 780i da parte di asus è molto buono...parecchi bios in breve tempo e sempre migliori...:)
per i setting sono contento che ti vadano bene...se hai bisogno di altre dritte/consigli chiedi pure...se posso rendermi utile una volta tanto non è male...:D
Grazie davvero , sta' sicuro che in caso di bisogno mi faccio sentire...uhhh se mi faccio sentire ....:D
Tra l' altro prima di provare i 410/420FSb , come mi avevi consigliato , ho provato prima i 400 , per mettere il " Syinc" con le ram , a 800 , e problemi non me ne da' ..anzi , e' un fulmine , gran bella impostazione ...devo dedurre che la mia e' tra quelle che lo digeriscono .....meglio cosi' ...
fdadakjli
12-02-2008, 19:31
Grazie davvero , sta' sicuro che in caso di bisogno mi faccio sentire...uhhh se mi faccio sentire ....:D
Tra l' altro prima di provare i 410/420FSb , come mi avevi consigliato , ho provato prima i 400 , per mettere il " Syinc" con le ram , a 800 , e problemi non me ne da' ..anzi , e' un fulmine , gran bella impostazione ...devo dedurre che la mia e' tra quelle che lo digeriscono .....meglio cosi' ...
heheheh...posso immaginare... :D
cmq anche della mia non mi posso lamentare...funziona davvero ottimamente per ora...mai un segno di cedimento...devo ammettere che con la serie 780i asus ha fatto un notevole passo avanti... :read:
io ho appena finito di verificare la piena stabilità del bios 1001...oltre 4h di prime in blend a 420x11.5 ram unlinked a 1200 cl4...come da tradizione non ho salvato lo screen...me ne dimentico sempre...:ciapet:
fdadakjli
12-02-2008, 19:47
ciao...a me con questa mobo HwMonitor funziona perfettamente [ver 1.07.1]...sia come lettura di voltaggi che di temperature...fatta eccezione per la cpu perchè è inferiore a 0°c...questo sia in XP che in Vista64... ;)
problema che non riesco a risolvere.
impostando valori poco superiori a quelli indicati da delly poco sopra non riesco a fare il boot a 425x8. uso questi valori con un Q6600
vcore: 1.34
1.2 ht: 1.45
nb: 1.50
sb: 1.60
pll: 1.64
vtt:1.52
bridge core: 1.2
cpu gtl: +50
nb gtl: +30
secondo voi cosa sbaglio?
ho provato a mettere anche il bios 1001 che guardando sul sito asus dovrebbe essere uscito dalla fase beta ma la situazione è solo peggiorata :(
limite del processore non credo visto che sono arrivato anche a 3.6gh
Enrico 75
12-02-2008, 22:25
Ciao a tutti. Io ho letto ste due recensioni (ce ne sono altre con le stesse considerazioni qua e là...)
http://www.hwstation.net/recensioni/asus_striker_ii_formula/conclusioni.html
http://www.trustedreviews.com/motherboards/review/2008/01/11/Asus-Striker-II-Formula/p1
Non ne parlano benissimo...
Voi che l'avete, che dite?
Flying Tiger
12-02-2008, 22:27
problema che non riesco a risolvere.
impostando valori poco superiori a quelli indicati da delly poco sopra non riesco a fare il boot a 425x8. uso questi valori con un Q6600
vcore: 1.34
1.2 ht: 1.45
nb: 1.50
sb: 1.60
pll: 1.64
vtt:1.52
bridge core: 1.2
cpu gtl: +50
nb gtl: +30
secondo voi cosa sbaglio?
ho provato a mettere anche il bios 1001 che guardando sul sito asus dovrebbe essere uscito dalla fase beta ma la situazione è solo peggiorata :(
limite del processore non credo visto che sono arrivato anche a 3.6gh
Per le impostazioni aspetta delly ....;)
Per il bios 1001 , invece ,sono andato adesso a controllare sul sito Asus e sull' FTP , non risulta ancora inserito , non solo come ufficiale ma neanche come beta ..
Flying Tiger
12-02-2008, 22:33
Ciao a tutti. Io ho letto ste due recensioni (ce ne sono altre con le stesse considerazioni qua e là...)
http://www.hwstation.net/recensioni/asus_striker_ii_formula/conclusioni.html
http://www.trustedreviews.com/motherboards/review/2008/01/11/Asus-Striker-II-Formula/p1
Non ne parlano benissimo...
Voi che l'avete, che dite?
Ciao ,
Guarda personalmente ho sempre considerato le recensioni con molta diffidenza , in soldoni trovano il tempo che trovano ,a favore invece delle " prove su campo " , cioe' un utilizzo diretto per vedere effettivamente come va' un prodotto , in particolare modo per la presenza di configurazioni molto diverse tra loro , tipologie di overclock differenti , Dual e Quad , ecc...
Io dico che funziona benissimo e la riacquisterei senza pensarci due volte , e' un ' ottimo prodotto cosi' come lo e' il 780i , senza dubbio un deciso passo avanti rispetto al 680i ...;)
Ragazzi,volendo rimanere con ddr2 secondo voi questo chipset è il migliore attualmente?Questa scheda va bene anche se ci metto una scheda video ati?
GRAZIE
Flying Tiger
12-02-2008, 23:10
Bene , direi che ho trovato una configurazione ottimale per il Daily Use , considerato che non cerco overclock tirati ma un buon compromesso tra prestazioni , stabilita' e temperature sopratutto perche' il mio sistema lo utilizzo anche per lavoro e non posso assolutamente permettermi problemi di affidabilita' ...
Infatti ho abbassato la frequenza della cpu , a 3600Mhz le temperature , dopo un utilizzo gravoso con game e orthos incominciavano a salire oltre , diciamo cosi' , la soglia che per i miei gusti e' di guardia,e siamo in inverno ....per me a queste frequenze per un daily ci vorrebbe il liquido o quant' altro , ma questo e' un' altro discorso ...
......400X8 , ram 2X2Gb a 800 , in " Sync ".... o al limite un 400X8.5....certo non di piu' ..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080213000635_DailyUse.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080213000635_DailyUse.jpg)
Direi che sono piu' che soddisfatto , il sistema cosi' impostato funziona benissimo con temperature assolutamente nella norma , utilizzabile " All seasons " .....ed e' perfetto per le mie esigenze :)
Per le impostazioni aspetta delly ....;)
Per il bios 1001 , invece ,sono andato adesso a controllare sul sito Asus e sull' FTP , non risulta ancora inserito , non solo come ufficiale ma neanche come beta ..
prova a vedere sul sito asus.com e non .it
io l'ho visto li :)
.........io ho appena finito di verificare la piena stabilità del bios 1001...oltre 4h di prime in blend a 420x11.5 ram unlinked a 1200 cl4...come da tradizione non ho salvato lo screen...me ne dimentico sempre...:ciapet:
Con che voltaggio (Vdimm) sul 780i sei a 1200 cl4? La richiesta di V per far funzionare le ram ad una determinata frequenza e timing può variare da mobo a mobo, da chipset a chipset? :confused:
fdadakjli
13-02-2008, 13:07
Con che voltaggio (Vdimm) sul 780i sei a 1200 cl4? La richiesta di V per far funzionare le ram ad una determinata frequenza e timing può variare da mobo a mobo, da chipset a chipset? :confused:
ciao...2.28v impostati da bios... :)
si il voltaggio può cambiare ma non di molto...
fdadakjli
13-02-2008, 13:22
ciao...quoto...
sul sito ftp asus non c'è ancora quel bios...c'è lo 0101 non il 1001...è sempre successivo allo 0902 ma non è diverso...anch'esso risolve il problema di fsb basso con molti sopra il 12x con yorkfield ma ha un problema relativo al settaggio del molti dei core 3 e 4...;)
con il bios 1001 il problema sparisce...:)
fdadakjli
13-02-2008, 13:27
ciao...le ram come le hai impostate???
i voltaggi sono altini ma dovrebbero cmq permetterti il boot...prova magari a 420 o a 430...magari non digerisce proprio i 425...
Flying Tiger
13-02-2008, 14:24
Ciao delly ,
Scusa ma non riesco a trovare questa voce da selezionare per la questione dei mezzi divisori ....bios 902 .
Mi viene un dubbio , non e' che nelle cpu come la mia , essendo ormai non piu' recentissima , non e' selezionabile .....:confused:
fdadakjli
13-02-2008, 14:30
Ciao delly ,
Scusa ma non riesco a trovare questa voce da selezionare per la questione dei mezzi divisori ....bios 902 .
Mi viene un dubbio , non e' che nelle cpu come la mia , essendo ormai non piu' recentissima , non e' selezionabile .....:confused:
ciao...ovvio...i molti mezzi sono supportati solo dai penryn... ;)
Flying Tiger
13-02-2008, 14:39
ciao...ovvio...i molti mezzi sono supportati solo dai penryn... ;)
Ah...ecco ...infatti avevo avuto il sentore che la questione dipendesse proprio dalla cpu ....;)
fdadakjli
13-02-2008, 14:43
Ah...ecco ...infatti avevo avuto il sentore che la questione dipendesse proprio dalla cpu ....;)
quando ti arriva il QX9650??? non l'avevi mica preso :mbe:
Flying Tiger
13-02-2008, 14:45
quando ti arriva il QX9650??? non l'avevi mica preso :mbe:
Si confermo ....i primi giorni della settimana prossima , salvo imprevisti , e' qui :) :)
fdadakjli
13-02-2008, 14:46
Si confermo ....i primi giorni della settimana prossima e' qui :) ..non vedo l' ora ....:)
immagino che non vedi l'ora... :sofico:
Flying Tiger
13-02-2008, 14:47
immagino che non vedi l'ora... :sofico:
Ehehehheeh......lo so che mi capisci...:sofico:
aaasssdddfffggg
13-02-2008, 15:12
ed io invece che ho già in stanza il qx9650 e mi sono appena preso 4 giga ocz ddr3 12800eb e devo aspettare almeno fine marzo per prendermi sta benedetta STRIKER II EXTREME.E' una tortura!!
fdadakjli
13-02-2008, 15:17
ed io invece che ho già in stanza il qx9650 e mi sono appena preso 4 giga ocz ddr3 12800eb e devo aspettare almeno fine marzo per prendermi sta benedetta STRIKER II EXTREME.E' una tortura!!
secondo me non hai fatto la scelta migliore... :(
Andrea deluxe
13-02-2008, 15:22
quanto lo hai pagato il qx?
dove lo hai preso?
io vengo spesso a chieti scalo...
mi serve un qx:D
_morghan_1968
13-02-2008, 15:22
arrivo in italia 20 - 02 - 2008
aaasssdddfffggg
13-02-2008, 15:37
bah..che il 790i ultra (il chip che monterà la striker ii extreme) sarà più performante del 780i è quasi scontato come girano i rumors su internet.Come arriva ti saprò dire comunqe.Ovvio.Io sono fiducioso che sarà un gran bel chip però.Ciao.
aaasssdddfffggg
13-02-2008, 15:38
Si lo so morghan grazie volevo dire fine febbraio appunto al prezzo di 359 euro ivato.Sono in trepida attesa ormai...
aaasssdddfffggg
13-02-2008, 15:40
Il qx9650 a chieti scalo non lo trovi proprio.L'ho pagato 885 ivato via internet su e..y.
fdadakjli
13-02-2008, 15:54
bah..che il 790i ultra (il chip che monterà la striker ii extreme) sarà più performante del 780i è quasi scontato come girano i rumors su internet.Come arriva ti saprò dire comunqe.Ovvio.Io sono fiducioso che sarà un gran bel chip però.Ciao.
è che essendo un chipset del tutto nuovo ci vorrà del tempo per vederlo in piena forma...senza escludere qualche "problemino" di giuventù... ;)
sono del tutto certo cmq che alla fine sarà un gran chipset..
Flying Tiger
13-02-2008, 16:13
è che essendo un chipset del tutto nuovo ci vorrà del tempo per vederlo in piena forma...senza escludere qualche "problemino" di giuventù... ;)
sono del tutto certo cmq che alla fine sarà un gran chipset..
Sono d' accordo con la tua analisi .....in aggiunta io questa volta avrei aspettato anche la proposta di DFI , che ha saltato , come e' noto , il 780i per dedicarsi al 790i Ultra .....
_morghan_1968
13-02-2008, 16:20
toglietemi una curiosità : come funzia il protocollo E S A ?
servono dei driver?
bisogna abilitare.... ?
fdadakjli
13-02-2008, 16:22
Sono d' accordo con la tua analisi .....in aggiunta io questa volta avrei aspettato anche la proposta di DFI , che ha saltato , come e' noto , il 780i per dedicarsi al 790i Ultra .....
bhe...quello lo davo per scontato...la DFI è in cima alla mia lista...:D
aaasssdddfffggg
13-02-2008, 16:23
basta che il tuo hardware sia certificato ESA e come installi i driver sei già apposto.Monitorizzi tutto il tuo hardware tramite l' nforce tool 6 (ancora in versione beta)che deve essere installato appunto, rilasciato da poco dalla stessa mamma nVIDIA.L'hardware comunica i dati in real time attraverso la porta usb per i dipsoitivi tipo (alimentatori,case,etc)mentre per gli altri (cpu,mobo,etc) lo fa attraverso i driver stessi.Ciao.
_morghan_1968
13-02-2008, 16:25
ok...
grazie nemesis, stavo cercando appunto quel tool...
_morghan_1968
13-02-2008, 16:31
... ma non lo trovo :help:
aaasssdddfffggg
13-02-2008, 16:34
Vai sul sito nvidia lo trovi la dentro.
Flying Tiger
13-02-2008, 16:36
... ma non lo trovo :help:
Il tool in questione lo trovi qui :
http://www.nvidia.com/object/nforce_system_tools_6.00.html
Non e' piu' nello status di " Beta " ma e' solo , per il momento , in Inglese ...;)
_morghan_1968
13-02-2008, 16:39
azzie :sofico:
stò già scaricando...
avevo voglia a cercarlo nel sito italiano :D
voi l' avete già provato ?
Flying Tiger
13-02-2008, 16:59
azzie :sofico:
stò già scaricando...
avevo voglia a cercarlo nel sito italiano :D
voi l' avete già provato ?
Negativo , l' ho scaricato ma non l' ho mai installato , sopratutto perche' e' in inglese ...pero' dalle note e' proprio stato sviluppato per il 780i ...se lo installi sono curioso di vedere se funziona e come funziona...
Negativo , l' ho scaricato ma non l' ho mai installato , sopratutto perche' e' in inglese ...pero' dalle note e' proprio stato sviluppato per il 780i ...se lo installi sono curioso di vedere se funziona e come funziona...
In pratica cercasi cavia volontaria.........:D :D :rotfl:
_morghan_1968
13-02-2008, 17:06
provo subito
... mi sento tanto cavietta:D
Flying Tiger
13-02-2008, 17:09
In pratica cercasi cavia volontaria.........:D :D :rotfl:
provo subito
... mi sento tanto cavietta:D
Hei ...guardate che io sono in buona fede e non ho , come dire, " invitato " nessuno a fare da cavia ........:sofico: :D :D
Ma guarda te sti' maliziosi......:D :D :Prrr: :Prrr:
_morghan_1968
13-02-2008, 17:14
tranquilli:
ormai si fà + in fretta a formattare & ricaricare tutto che a fare un giro di
3dm06 :sofico:
Hei ...guardate che io sono in buona fede e non ho , come dire, " invitato " nessuno a fare da cavia ........:sofico: :D :D
Ma guarda te sti' maliziosi......:D :D :Prrr: :Prrr:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :D :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ciao...le ram come le hai impostate???
i voltaggi sono altini ma dovrebbero cmq permetterti il boot...prova magari a 420 o a 430...magari non digerisce proprio i 425...
ho provato in tutti i modi ma non parte...
le ram le ho messe a 850 cl5 e vdimm default. sono garantite per 1000 cl5 quindi non sono lo il problema....
credo che dovrò ricominciare da capo
_morghan_1968
13-02-2008, 17:29
l' installazione comporta il guadagno di 3 icone sul monitor
una serve x aggiornare automaticamente i driver ed il bios
con diverse utility...
2 serve ... a niente: è uguale all' utility di asus x monitorare temp ventole
ecc..
3 è uguale all' ntune.
otima grafica...
ho appena scoperto che una scheda video è occata e l' altra no
SCUSATE...MA HO NOTATO CHE METTENDO 2 8800 GTX IN SLI E USANDO IL PRIMO E L ULTIMO PCI-E SCARTANDO QUELLO CENTRALE RIESCO A VEDERE UN SOLO PCI E CIOè QUELLO DI CENTRO DOVE TENGTO ATTACCATA LA SCHED AUDIO MA SE VOLESSI UTILIZZARE ANCHE L ULTIMO INFONDO COME DEVO FARE? ELIMINARE IL DISSI STOCK E ANDARE A LIQUIDO?
fdadakjli
13-02-2008, 18:01
SCUSATE...MA HO NOTATO CHE METTENDO 2 8800 GTX IN SLI E USANDO IL PRIMO E L ULTIMO PCI-E SCARTANDO QUELLO CENTRALE RIESCO A VEDERE UN SOLO PCI E CIOè QUELLO DI CENTRO DOVE TENGTO ATTACCATA LA SCHED AUDIO MA SE VOLESSI UTILIZZARE ANCHE L ULTIMO INFONDO COME DEVO FARE? ELIMINARE IL DISSI STOCK E ANDARE A LIQUIDO?
già...però devi usare un WB "sottile"...altrimenti anche a liquido andresti sopra lo slot pci...;)
io ho optato per un riser pci flessibile...appena mi arriva posso finalmente mettere le 3 vga in sli e mantenere la x-fi elite pro...mi girava alquanto usare l'audio integrato...
io l ho messa la terza scheda in sli ma facendo un 3dmerd nn mi è cambiato niente e l abilitazione sli mi è sparita dal pannello di controllo nvida...che devo fare?
scusate ma mi è venuto un dubbio
la mia bobo fa 0,1 volt di vdrop da bios a windows per quanto riguarda la cpu.
è possibile che il solito vdrop sia anche, per esempio, sul nb?
putroppo non posso controllare non avendo trovato un programma che mi legga i valori corretti di voltaggio sulla mobo
assurdo ho fatto il 3d e niente funziona come se andasse in singola gpu ma che cavolo gli prende?
qualcuno che ha da darmi qualche consiglio?
ho scoperto che esistono dei driver beta per vista e solo per vista...per far funzionare il triple sli...
illidan2000
14-02-2008, 09:11
già...però devi usare un WB "sottile"...altrimenti anche a liquido andresti sopra lo slot pci...;)
io ho optato per un riser pci flessibile...appena mi arriva posso finalmente mettere le 3 vga in sli e mantenere la x-fi elite pro...mi girava alquanto usare l'audio integrato...
cioè?
edit: trovato
_morghan_1968
14-02-2008, 10:31
assurdo ho fatto il 3d e niente funziona come se andasse in singola gpu ma che cavolo gli prende?
se la cosa ti può consolare...
credo di aver lo stesso problema:
ho 2 xfx 8800 ultra...
provate singolarmente su asus maximum formula al 3dm06
16 k a testa
provate su 2 maiboard con nvidia 780i
12,5 k a testa e appena 18 k in sli (?)
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
fdadakjli
14-02-2008, 17:39
ho scoperto che esistono dei driver beta per vista e solo per vista...per far funzionare il triple sli...
si...solo x vista il triple sli...:(
fdadakjli
14-02-2008, 17:47
scusate ma mi è venuto un dubbio
la mia mobo fa 0,1 volt di vdrop da bios a windows per quanto riguarda la cpu.
ciao...cpu-z non rileva correttamente il vcore con queste mobo [neanche l'ultima 1.44]...tieni in considerazione quello impostato da bios con loadline calibration enable che è quello reale...il vdroop si assesta su 0.01v tra bios e windows e rimane fisso tra idle e full... ;)
fdadakjli
14-02-2008, 17:47
ho 2 xfx 8800 ultra...
16 k a testa
prova un bel format c:\ :asd:
Flying Tiger
14-02-2008, 18:24
ciao...cpu-z non rileva correttamente il vcore con queste mobo [neanche l'ultima 1.44]...tieni in considerazione quello impostato da bios con loadline calibration enable che è quello reale...il vdroop si assesta su 0.01v tra bios e windows e rimane fisso tra idle e full... ;)
Ciao delly ,
Parlando del Vdroop , sempre predendo come riferimento il settaggio " Loadline " attivato , confermo che e' di 0.01V , mi interessava pero' anche vedere in che misura andava a influenzare il settaggio impostato da Bios , cioe' se questa oscillazione , seppure veramente minima, e' in positivo o in negativo .
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080214191827_0011.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080214191827_0011.jpg)
Da questo screen delle mie impostazioni , si evince che , rispetto ai settaggi impostati , si ha una oscillazione in negativo per quanto riguarda la Cpu ........1.35V settati ==> 1.34V effettivamente erogati .......mentre per tutti gli altri settaggi l' oscillazione e' in positivo .....NB 1.30V settati ==> 1.31V erogati , ecc....
Una nota e' che questa oscillazione e' assolutamente fissa , anche e sopratutto in Full Load ..un plauso ad Asus per la sezione di alimentazione della Strker II , davvero implementata piu' che ottimamente .
fdadakjli
14-02-2008, 18:27
Da questo screen delle mie impostazioni , si evince che , rispetto ai settaggi impostati , si ha una oscillazione in negativo per quanto riguarda la Cpu ........1.35V settati ==> 1.34V effettivamente erogati .......mentre per tutti gli altri settaggi l' oscillazione e' in positivo .....NB 1.30V settati ==> 1.31V erogati , ecc....
si...confermo.. :)
ho 2 xfx 8800 ultra...
16 k a testa
a me ha fatto 15 e qualcosa in sli sulla evga 780i...il problema piu che altro che mi ugge ora è come raffreddare a liquido l sb dato che è coperto dal dissi stock della prima vga
tyrant303
15-02-2008, 08:45
Ciao scrivo siccome mi è capitata per le mani la possibilità di provare una config 3 way sli combinando delle schede con alcune dei miei amici e nonostante abbia fatto tutto correttamente e i driver mostrino correttamente lo sli x3 non vedo incrementi di prestazioni...anzi al contrario.... Andiamo con ordine...
La config in utilizzo è
Procio: Q6600 +Zalman CNPS 9700 NT
Mobo: ASUS STRIKER 2 Formula(ultimo bios 0902)
RaM: 2 GB Dual Channel Corsair Dominator 800 Mhz CAS 4
HDD: WD Raptor 150 GB
Schede Video: 1) 1 8800 ultra + 2 8800 gtx con bios flashato a ultra(le frequenze le tengono)
Audio: fornito con la mobo per esaurimento slot pci
ALI: Enermax Galaxy 1000W
Installato Windows VISTA ULTIMATE 32-bit(perchè ricordo per chi magari leggesse chiedendosi come mai non ho usato il caro xp...i driver 3xsli ci sono solo per vista) e relative hotfix indicate su questa pagina del sito nvidia http://www.nvidia.com/object/windows_vista_hotfixes.html
successivamente installati i driver dedicati con supporto 3 way sli al link
http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_169.25_whql.html
A questo punto si attiva la voce "Enable 3 way sli" su nvidia control panel e dopo le sfarfallate video ormai di rito all'attivazione dell'sli siamo pronti a partire... Riavvio di prudenza non si sa mai con Microzozz... Ok a questo punto andiamo su 3D Mark 06(appositamente riscaricato per l'occasione) ed ecco la prima anomalia... La configurazione HW rilevata a livello di Video Device è un single GPU....allora do una controllata...il pannello di controllo di windows vede tutte tre le schede correttamente, così il control panel nvidia...riguardando meglio la scheda di 3d mark noto come sugli slot pci express siano effettivamente indicate 3 schede ultra e quindi procedo con il test a 1680x1050 senza filtri e mazzate varie e il multi gpu va peggio del single gpu e neanche di poco....bene... ho provato a smuovere tra gli advanced settings tra modalità "AFR", "3GPU AFR", "3 GPU AFR 2", "Split Frame Rendering+AlternateFrameRendering" ma mai neanche un frame di più....Quindi a questo punto chiedo come mai?? Ho impostato qualcosa male?? La configurazione a supporto non è adeguata?? Il 3d mark è un bench consueto e i miglioramenti li vedi in qualsiasi recensione... Perchè io non riesco quindi ad ottenere nulla?=? Sotto con le risposte...
Ho già cercato da tutte le parti ma di guide serie per 3 way sli neanche l'ombra...ieri ho letto l'intero topic (si tutto :help: ) e non ho visto notizie utili a riguardo ma ho visto cmq gente seria e civile e diversi sistemi 3 way sli in firma quindi HELP!!!!!!!!!!!!!
anche io nn ho trovato niente a riguardo infatti avevo montato solo per prova e usando solo xp nn ho avuto modo di sapere come andava e neanche ho messo vista per vedere come andava dato che nn lo faro il 3 way sli
tyrant303
15-02-2008, 09:00
Grazie per avermi confermato che in giro non c'è traccia di guide...ci stavo diventando scemo ieri...ora spero in delly che magar i potrà buttarmi giù due indicazioni...^^
illidan2000
15-02-2008, 09:09
premetto che non ho 3 sk video, e neanche 2, e neanche la mobo.
ma che drivers usi?
tyrant303
15-02-2008, 09:12
Copio la parte config siccome siamo in una nuova pagina. Come indicato sotto i driver sono i 169.25 beta driver al link sottoindicato
La config in utilizzo è
Procio: Q6600 +Zalman CNPS 9700 NT
Mobo: ASUS STRIKER 2 Formula(ultimo bios 0902)
RaM: 2 GB Dual Channel Corsair Dominator 800 Mhz CAS 4
HDD: WD Raptor 150 GB
Schede Video: 1) 1 8800 ultra + 2 8800 gtx con bios flashato a ultra(le frequenze le tengono)
Audio: fornito con la mobo per esaurimento slot pci
ALI: Enermax Galaxy 1000W
Installato Windows VISTA ULTIMATE 32-bit(perchè ricordo per chi magari leggesse chiedendosi come mai non ho usato il caro xp...i driver 3xsli ci sono solo per vista) e relative hotfix indicate su questa pagina del sito nvidia http://www.nvidia.com/object/windows..._hotfixes.html
successivamente installati i driver dedicati con supporto 3 way sli al link
http://www.nvidia.com/object/winvist...9.25_whql.html
illidan2000
15-02-2008, 09:28
ma con due come va invece? hai provato?
tyrant303
15-02-2008, 09:54
Provato anche con due con gli ultimi forceware...ma non c'erano miglioramenti di sorta...ma non ho approfondito il 2 way sli con questa configurazione se devo essere sincero...volevo dare precedenza aquesto esperimento^^
Ragazzi,sto' pensando di prendere questa mobo....Cosa ne dite,siamo sui livelli di X48 come Chipset?Come gestione degli Hard Disc va bene?Dovrei mettere due Seagate 7200.11 in raid zero...Le prestazioni dell'NVidia sono come l'Intel ICH9?Inoltre una cosa strana:Sul sito NVidia non vedo drive del chipset per Vista 64,possibile?
GRAZIE
tyrant303
15-02-2008, 13:55
Il link al driver 64 bit vista eccolo (il link italiano non va ma esiste) http://www.nvidia.com/object/winvista_64_9.46.html
PLZ POSTATE PER IL MIO PROBLEMA PER IL 3 WAY SLI.... GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO (e scusate per le maiuscole magari non è permesso dal forum...fatemi sapere anche per questo)
fdadakjli
15-02-2008, 14:02
Il link al driver 64 bit vista eccolo (il link italiano non va ma esiste) http://www.nvidia.com/object/winvista_64_9.46.html
PLZ POSTATE PER IL MIO PROBLEMA PER IL 3 WAY SLI.... GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO (e scusate per le maiuscole magari non è permesso dal forum...fatemi sapere anche per questo)
ciao...fai una prova con 3dmark03...è quello più sensibile al 3-way...lo '06 al momento non ha enormi margini tra sli e triple sli...
cmq quanto fai allo '06 senza filtri, vsinc, tutto su prestazioni elevate a 1280x1024 ???
procio, ram e vga a default o in oc???
tyrant303
15-02-2008, 14:24
allora...tutto è ai parametri di default(ram, procio, sk vd e mobo)...stasera proverò col 03...pensavo di fare un pò di prove con crysis con patch 1.1 e nuovi driver beta 169.28 appositamente rilasciati per crysis...farò cmq prima un giro con 3d mark 03...nojn ho ancora mai chiuso un 3d mark 06 ma ti dico che single gpu nella prima scena si va tra val.max.75 fps e val.min. 23 fps...se metto sli si fanno max.40 fps e min.13 fps....tutto ciò a 1280x1024...consigli? potresti dirmi tu come hai settato il 3way sli?
_morghan_1968
15-02-2008, 14:27
ho letto una prova del triple nella quale parlavano di problemi (dei driver)
x assurdo il sistema andava meglio con la config senza triple...
ma se non mi sbaglio... succedeva solo ad altissime ris
tyrant303
15-02-2008, 14:29
Si infatta sul report delle migliorie dei driver beta c'è una voce apposita... Grazie per aver avvertito ma in ogni caso non si tratta di me...il mio schermo è un samsung 226cw wide 22" con 1680x1050...quindi sono al sicuro da questo
delly posto di qua perche di la non capiti piu:( ti volevo chiedere cm regolare i 4-5 gtl voltage se mi rispondi in pvt mi fai un favore :D
fdadakjli
15-02-2008, 15:57
delly posto di qua perche di la non capiti piu:( ti volevo chiedere cm regolare i 4-5 gtl voltage se mi rispondi in pvt mi fai un favore :D
ciao...non saprei di preciso visto che non ho mai avuto modo di testare seriamente le reference...:(
appena avrò modo di averne una funzionante tra le mani vedremo...
a me ha fatto 15 e qualcosa in sli sulla evga 780i...il problema piu che altro che mi ugge ora è come raffreddare a liquido l sb dato che è coperto dal dissi stock della prima vga
Ma 15K con 2 ultra il SLi non è poco? Io li faccio con 2 8800GT. Strano.
Enrico 75
15-02-2008, 20:58
bla bla bla...
bla bla bla...
Ma c'è l' hai con me? Riesci ad articolare un discorso di senso compiuto o ti esprimi solo a gesti? Cmq, a default con emule aperto e una codifica video in atto 14169 (http://service.futuremark.com/home.action;jsessionid=1AB8195F0C7139028ECAE0E3B9476B3D)
Ma 15K con 2 ultra il SLi non è poco? Io li faccio con 2 8800GT. Strano.
quoto.. è vero ..hio visto la config. e devo dire che x avere un quad a 3600 mem a 1066 e 2xultra ha circa 1500/2000 punti in meno secondo la mia esperienza.. io con il micro "vecchio" alla stassa frequenza ma dual core(quindi un minor punteggio x il micro) e 2x GTX non occate faccio 16600 circa
_morghan_1968
16-02-2008, 14:46
ho lo stesso problema:
con una xfx 8800 ultra 700 x 1400 singola 16 k al 3dm06
con due in sli... poco di +
adesso ho capito il perchè: una era fusa
(a default oltre 20° in + con artefatti / macchie / puntini)
aggiungiamo anche questa alla lista delle RMA
ps: ormai mi stò stufando di spendere soldi e aver in cambio prodotti difettosi: la passione che avevo in questo settore
è notevolmente diminuita
fdadakjli
16-02-2008, 14:48
ps: ormai mi stò stufando di spendere soldi e aver in cambio prodotti difettosi: la passione che avevo in questo settore
è notevolmente diminuita
quoto...mi trovo nella stessa situazione...ormai si prendono più incazzature che soddisfazioni...speriamo che la situazione migliori altrimenti mi sa che mi dedico ad altro...:(
=Enemy_Wolf=
16-02-2008, 19:53
Ciao a tutti,
qualcuno gentilmente sa dirmi come mai,quando lancio nel pannello di controllo nvidia (nForce System Tools 6.00 english) --> impostazioni dispositivo mi da errore (nividia control pannel aplication 1.4.1000.04) ha smesso di funzionare??? con il relativo report sull'errore:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: nvCplUI.exe
Versione applicazione: 1.4.1000.4
Timestamp applicazione: 46cf55d4
Nome modulo con errori: nvCplUI.exe
Versione modulo con errori: 1.4.1000.4
Timestamp modulo con errori: 46cf55d4
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00000000000bf80b
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: d1c5
Ulteriori informazioni 2: 6cd72e8c4896ad95fe2d50b41b04c300
Ulteriori informazioni 3: 7c0f
Ulteriori informazioni 4: ee51de01b78d1e52a924f60c1184ab2c
:help: me please...:muro:
Ciao a tutti
Scusate ma non ho tempo per leggere tutto il trend, la mia mobo mi ha abbandonato e devo prenderne una nuova al più presto.
Ne vengo da un Strike Extrime e devo dire che mi ha fatto impazzire parecchio fino al punto che ora non mi parte più, ora sono in dubbio su quale prodotto affidarmi se prendere Evga XFX o tentare la sorte con questa Asus, ragazzi sono nelle vostre mani, per chiunque di voi l'ha provata e testata ditemi SINCERAMENTE se il prodotto è STABILE.
Insomma se dal esperienze che avete avuto me la consigliate o no, non chiedo altro
Grazie a tutti in anticipo ;)
=Enemy_Wolf=
16-02-2008, 20:21
Ciao a tutti
Scusate ma non ho tempo per leggere tutto il trend, la mia mobo mi ha abbandonato e devo prenderne una nuova al più presto.
Ne vengo da un Strike Extrime e devo dire che mi ha fatto impazzire parecchio fino al punto che ora non mi parte più, ora sono in dubbio su quale prodotto affidarmi se prendere Evga XFX o tentare la sorte con questa Asus, ragazzi sono nelle vostre mani, per chiunque di voi l'ha provata e testata ditemi SINCERAMENTE se il prodotto è STABILE.
Insomma se dal esperienze che avete avuto me la consigliate o no, non chiedo altro
Grazie a tutti in anticipo ;)
Con so xp..stabilissima e direi molto performante:D !! con vista64 lascia un pò a desiderare..per i precari aggiornamenti e sw compatibili :mad: .
comunque questa è solo la mia opinione. Nel complesso sono abbastanza soddifatto!! spero in miglioramenti sw e upgrade futuri, x vista64..;)
Flying Tiger
16-02-2008, 22:00
Con so xp..stabilissima e direi molto performante:D !! con vista64 lascia un pò a desiderare..per i precari aggiornamenti e sw compatibili :mad: .
comunque questa è solo la mia opinione. Nel complesso sono abbastanza soddifatto!! spero in miglioramenti sw e upgrade futuri, x vista64..;)
Ciao thread ,
Scusa ma non capisco quali problemi dovrebbe avere con Vista 64bit , dal momento che e' il sistema operativo che utilizzo anche io fin dalla prima installazione con la Striker II , e devo dire che mi ha stupito per come funziona , assolutamente stabile e performante , a mi parere ancora di piu' che non con la Maximus che pure ho avuto .
E con il mio sistema ci faccio di tutto , lavoro , gaming , ecc...,senza avere incontrato nessun problema di driver o di instabilita' derivante da incompatibilita' con software vari.......insomma , per quanto mi riguarda piu' che consigliata anche in abbinamento a questo sistema operativo ..;)
=Enemy_Wolf=
17-02-2008, 04:40
Ciao thread ,
Scusa ma non capisco quali problemi dovrebbe avere con Vista 64bit , dal momento che e' il sistema operativo che utilizzo anche io fin dalla prima installazione con la Striker II , e devo dire che mi ha stupito per come funziona , assolutamente stabile e performante , a mi parere ancora di piu' che non con la Maximus che pure ho avuto .
E con il mio sistema ci faccio di tutto , lavoro , gaming , ecc...,senza avere incontrato nessun problema di driver o di instabilita' derivante da incompatibilita' con software vari.......insomma , per quanto mi riguarda piu' che consigliata anche in abbinamento a questo sistema operativo ..;)
Ciao Tiger,
probabilmente hai ragione! ma dalle poche prove che ho fatto personalmente fino adesso; per quanto riguarda il mio sistema sottolineo il mio... non è così pultroppo. Come ho postato in precedenza.. i seguenti software con la mia configurazione, non funzionano correttamente su vista 64 : ntune (nvmonitor a smesso di funzionare), aigear3 (lcd poster sbarella:lampeggia), nForce System Tools with ESA Support 6.00 (la funzione imposta dispositivo non funziona o a smesso di funzionare) ,probeII (lcd poster sbarella:lampeggia),browser di internet (a volte capita : internet a smesso di funzionare ,verrà chiuso e riavviato)..per quanto riguarda i game ,ancora non ho avuto modo di provarla a fondo...solo 3d mark06 che per quanto mi riguarda.. ed è molto sconcertante la cosa.. mi dà circa 1000 punti in meno rispetto ad xp32 (sempre: con la mia configurazione):confused: .A parte le utility di asus (lcd poster:lampeggia).. con xp è tutto regolare e stabile..lo sò che potrei farne a meno di questi sw ma non capisco:muro: perchè con vista non funzionino a dovere???:help:
Che versione hai di so Vista64? io ho un upgrade...può darsi che non centra nulla con le incompatibilità o stabilità del sistema; ma sono curioso di sapere cosa usano anche gli altri utenti.:mbe:
p.s. comunque la asus Striker II la ricoprerei senza battere ciglio..poi se mi confermi che è più stabile della Maximus, non mi rimane più nessun dubbio ;)
aaasssdddfffggg
17-02-2008, 09:32
Sotto vista64 fai di meno al 3dmark06 rispetto ad xp32 semplicmente perchè i driver video a 64bit per vista non sono ancora all'altezza di quelli di xp.Devono ancora maturare per raggiungere le prestazioni in ambito 3d uguali o superiori a quelle riscontrate sotto xp32....quindi non hai di questo problema anzi è normalissima la cosa per adesso.
=Enemy_Wolf=
17-02-2008, 11:01
come pensavo!! quindi come postato in precedenza ,non ho tutti i torti contro!! invece per questo problemino che ho già postato.. Nemesis gentilmente hai qualche suggerimento:
quando lancio nel pannello di controllo nvidia (nForce System Tools 6.00 english) --> impostazioni dispositivo mi da errore (nividia control pannel aplication 1.4.1000.04) ha smesso di funzionare??? con il relativo report sull'errore:
Firma problema:
Grazie!!
Flying Tiger
17-02-2008, 12:38
come pensavo!! quindi come postato in precedenza ,non ho tutti i torti contro!! invece per questo problemino che ho già postato.. Nemesis gentilmente hai qualche suggerimento:
quando lancio nel pannello di controllo nvidia (nForce System Tools 6.00 english) --> impostazioni dispositivo mi da errore (nividia control pannel aplication 1.4.1000.04) ha smesso di funzionare??? con il relativo report sull'errore:
Firma problema:
Grazie!!
Ciao ,
Pare un errore simile a quello che si verificava a me quando ho provato a mettere i driver per l' nForce 9.46 , quelli in inglese , che in pratica non consentivano la completa installazione , tanto che ho messo poi quelli presenti sul CD in dotazione alla scheda che peraltro funzionano benissimo .
Il nome dell' eseguibile completo e' " Nvidia Control Panel UI.exe " , cioe' l' interfaccia grafica di cui e' dotata l' applicazione , e non vorrei che fosse proprio la questione della lingua diversa da quella del sistema operativo , visto che sotto questo aspetto Vista 64bit e' molto piu' restrittivo in quanto a compatibilita' , che provoca questo errore ...
=Enemy_Wolf=
17-02-2008, 14:28
Ciao ,
Pare un errore simile a quello che si verificava a me quando ho provato a mettere i driver per l' nForce 9.46 , quelli in inglese , che in pratica non consentivano la completa installazione , tanto che ho messo poi quelli presenti sul CD in dotazione alla scheda che peraltro funzionano benissimo .
Il nome dell' eseguibile completo e' " Nvidia Control Panel UI.exe " , cioe' l' interfaccia grafica di cui e' dotata l' applicazione , e non vorrei che fosse proprio la questione della lingua diversa da quella del sistema operativo , visto che sotto questo aspetto Vista 64bit e' molto piu' restrittivo in quanto a compatibilita' , che provoca questo errore ...
per il momento, quoto pienamente! SUL FATTO.. DI INSTALLARE I DRIVER DEL CHIP 780i presenti sul bandle in dotazione alla Striker II, anche perchè la mia prima installazione è stata eseguita con i 9.46 versione english, con risultato di: instabilità parziale.Installando quelli del cd fornito da asus le cose sembrerebbero andare nel verso giusto, ma ancora non ho trovato il punto di performance soddisfacente... visto che il mio pc.. l'ho continuo a formattare ;fino a che non raggiungo il limite di stabilità possibile ,adottando e installando + volte i sw a disposizione, per capire le differenti incompatibilità che si verificano.Non solo ma direi che installando i 9.46 nel pannello di controllo (vista64) e poi (programmi e funzionalità) non si a traccia.. e non vengono neanche visualizati, dopo l'installazione:eek:
almeno questo e quanto succede con la mia configurazione:muro:
Grazie Tiger.. di esistere!!!:D
fdadakjli
17-02-2008, 14:48
Ciao ,
quoto quello che dici...vista64 è molto "schizzinoso"...:D
io l'ho provato in XP quel software e funziona...anche se non ne vedo l'utilità del suo utilizzo...:stordita:
=Enemy_Wolf=
17-02-2008, 14:58
quoto quello che dici...vista64 è molto "schizzinoso"...:D
io l'ho provato in XP quel software e funziona...anche se non ne vedo l'utilità del suo utilizzo...:stordita:
monitoraggio delle temp.!! visto che nesun altro sw mi funziona correttamente..
Ciao Delly...:help:
fdadakjli
17-02-2008, 15:08
monitoraggio delle temp.!! visto che nesun altro sw mi funziona correttamente..
Ciao Delly...:help:
ciao...io le temp della mobo le leggo con everest o anche da pcbrobe visto che sono identiche...
quella della cpu da sonda visto che sotto zero nessun sosfware le legge correttamente...
cmq per quelle puoi usare coretemp che è il più preciso...basta disabilitare l'imposizione firma driver di vista...;)
=Enemy_Wolf=
17-02-2008, 15:23
ciao...io le temp della mobo le leggo con everest o anche da pcbrobe visto che sono identiche...
quella della cpu da sonda visto che sotto zero nessun sosfware le legge correttamente...
cmq per quelle puoi usare coretemp che è il più preciso...basta disabilitare l'imposizione firma driver di vista...;)
a sotto zero..per il momento non ci sono ancora arrivato..dammi tempo,sono un pivello in materia..:D
scusa l'ignoranza... ma la firma del driver vista come si disabilita??everest lo provo quando monto il tagan 1100W versione bz..una figata vedi sito (tagan.com) ma già lo sai..che te lo dico a fare...ali da sballo!!..non vedo l'ora che mi arrivi e di averlo montato!!! a qul punto penso di avere stabilito le potenzialita' della mia stupenda e imbattibile Striker II Formula...:)
p.s. che versione hai so vista64??
:ave: Delly...
=Enemy_Wolf=
17-02-2008, 15:36
pc probeII, come
già postato mi sbarella con lcd poster:lampeggia, sia con xp che con vista64!!
fdadakjli
17-02-2008, 15:43
pc probeII, come
già postato mi sbarella con lcd poster:lampeggia, sia con xp che con vista64!!
a me funziona perfettamente...;)
dimenticavo...puoi usare anche hwmonitor...l'ultima 1.07 funziona benissimo in vista64...
fdadakjli
17-02-2008, 15:46
a sotto zero..per il momento non ci sono ancora arrivato..dammi tempo,sono un pivello in materia..:D
scusa l'ignoranza... ma la firma del driver vista come si disabilita??everest lo provo quando monto il tagan 1100W versione bz..una figata vedi sito (tagan.com) ma già lo sai..che te lo dico a fare...ali da sballo!!..non vedo l'ora che mi arrivi e di averlo montato!!! a qul punto penso di avere stabilito le potenzialita' della mia stupenda e imbattibile Striker II Formula...:)
p.s. che versione hai so vista64??
:ave: Delly...
ciao...per disabilitare la firma driver basta che premi F8 prima che parta windows e selezioni "disabilita imposizione firma driver"...
ho Windows Vista Ultimate X64 ;)
fdadakjli
17-02-2008, 15:57
ah...dimenticavo...semplice curiosità personale...:D
se anche ti lampeggia l'lcd poster che problema ti crea effettivamente???
cioè una volta caricato windows il max dell'utilità di quel display è segnare l'ora... :sofico:
=Enemy_Wolf=
17-02-2008, 16:05
a me funziona perfettamente...;)
dimenticavo...puoi usare anche hwmonitor...l'ultima 1.07 funziona benissimo in vista64...
pc probeII assolutamente no!! ho provato di tutto (sbarella l'lcd poster:lampeggia).. ma ok!! provo a scraricarlo e installarlo e successivamente provarlo, poi ti confermo l'andazzo...percaso... fai assistenza a domicilio??:D
anche perchè se non mi funzionasse hwmonitor non saprei + cosa tentare..
Grazie Delly!!;)
=Enemy_Wolf=
17-02-2008, 16:17
ah...dimenticavo...semplice curiosità personale...:D
se anche ti lampeggia l'lcd poster che problema ti crea effettivamente???
cioè una volta caricato windows il max dell'utilità di quel display è segnare l'ora... :sofico:
mi dà molto fastidio..a parte questo...hai ragione su tutti i punti di vista..ma come si vuol dire la perfezzione è inraggiungibile, a meno che non riscontro lo stesso identico problema a qualcun'altro che non è risciuto a risolverlo !!sara una c***ata ma non mollo!!:mad:
è poi non esiste !!!! lcd poster deve funzionare regolarmente sopratutto con sw asus, scusa l'ostinazione..:muro:
ancora grazie Delly;)
fdadakjli
17-02-2008, 16:23
mi dà molto fastidio..a parte questo...hai ragione su tutti i punti di vista..ma come si vuol dire la perfezzione è inraggiungibile, a meno che non riscontro lo stesso identico problema a qualcun'altro che non è risciuto a risolverlo !!sara una c***ata ma non mollo!!:mad:
è poi non esiste !!!! lcd poster deve funzionare regolarmente sopratutto con sw asus, scusa l'ostinazione..:muro:
ancora grazie Delly;)
quoto senza dubbio sul fatto che deve funzionare...ma siccome la sua utilità è prossima allo 0, fosse successo a me, non ci avrei perso neanche un secondo di tempo...ed avrei eseguito tranquillamente i software che mi servivano sicuramente di più del display...
il fatto che nessuno abbia lo stesso problema mi fa pensare che sia un tuo problema software...
io ho 4 windows installati...due XP Professional e due Vista Ultimate X64 [uno daily e uno x benchmark]...in nessuno di questi ho avuto problemi con l'lcd poster e software asus o altro...;)
=Enemy_Wolf=
17-02-2008, 16:42
:D quoto senza dubbio sul fatto che deve funzionare...ma siccome la sua utilità è prossima allo 0, fosse successo a me, non ci avrei perso neanche un secondo di tempo...ed avrei eseguito tranquillamente i software che mi servivano sicuramente di più del display...
il fatto che nessuno abbia lo stesso problema mi fa pensare che sia un tuo problema software...
io ho 4 windows installati...due XP Professional e due Vista Ultimate X64 [uno daily e uno x benchmark]...in nessuno di questi ho avuto problemi con l'lcd poster e software asus o altro...;)
Delly ancora un:ave: ,
come ti ho già detto l'utilizzo di questi sw sarà nullo, ma la cosa che + mi dà fastidio:doh: ... è sapere che a te non danno problemi..pertanto seguo il tuo consiglio..installo hwmonitor..dopo di chè, se non mi funziona..ripeto..non sò che altro tentare per soddisfare la mia voglia di risolvere..
ti farò sapere..ciao
=Enemy_Wolf=
17-02-2008, 16:47
p.s.Delly, ho visto sulla tua firma asus striker II bios 1001?? ne hanno rilasciata una new??..
fdadakjli
17-02-2008, 16:58
p.s.Delly, ho visto sulla tua firma asus striker II bios 1001?? ne hanno rilasciata una new??..
non c'è ancora ne tra gli ufficiali ne tra i beta sul sito asus...se lo vuoi provare lo puoi scaricare qui:
http://elmor.se/S2F1001.rar
questo bios come già detto migliora parecchio la situazione oc con yorkfield permettendo alti fsb con moltiplicatori da 12x in poi...:)
Flying Tiger
17-02-2008, 17:23
non c'è ancora ne tra gli ufficiali ne tra i beta sul sito asus...se lo vuoi provare lo puoi scaricare qui:
http://elmor.se/S2F1001.rar
questo bios come già detto migliora parecchio la situazione oc con yorkfield permettendo alti fsb con moltiplicatori da 12x in poi...:)
Ciao thread ,
L' ho provato ieri pomeriggio , nessun problema di installazione e di funzionamento , con gli stessi parametri del 0902 , ma per coloro come me che usano ancora cpu a 65nm non apporta significativi miglioramenti .
E' un bios dedicato alle cpu a 45nm , anche non quad , come lo era gia' il 0101 , e ne ottimizza il funzionamento , in particolar modo per l' overclock .
Peraltro e' un bios molto stabile e performante , si puo' provare senza problemi ;)
fdadakjli
17-02-2008, 17:29
ma per coloro come me che usano ancora cpu a 65nm non apporta significativi miglioramenti .
ciao...per quanto ti riguarda ancora per poco...ehehehe:D
=Enemy_Wolf=
17-02-2008, 17:33
ciao...per quanto ti riguarda ancora per poco...ehehehe:D
quoto!! appena monto un 45 di calibro, la fleschio immediatamente!!:D
fdadakjli
17-02-2008, 17:34
quoto!! appena monto un 45 di calibro, la fleschio immediatamente!!:D
prendi anche tu un bel penryn??? dual o quad??? :)
p.s. provato hwmonitor???
=Enemy_Wolf=
17-02-2008, 18:09
prendi anche tu un bel penryn??? dual o quad??? :)
p.s. provato hwmonitor???
non ancora Delly! aspetto il tagan 1100w bz, mi sono rotto di formattare all'infinito..
e finchè il mio case non è come immagino e spero che sia..non mi spingo oltre a provare i vari sw, fino a che l'hw non è come lo vorrei.. pazientemente aspetto che i sig. della drako.it mi assicurano che l'ali è disponibile... poi installo hwmonitor..e se per sbaglio funziona ...allora faccio anche io ...il solito passo azzardato..un bel penryn calibro 45nm..allora si che posso dire vado al max...
p.s. Crysis l'ho finito a settaggi quasi tutti al max..e con una ultra 8800 asus..
quindi asp. la new entry per cambiare procio..:D
fdadakjli
17-02-2008, 18:16
quindi asp. la new entry per cambiare procio..:D
ciao...io ho già un QX9650... :ciapet:
Ho letto tutto il thread (che fatica) ma non ho trovato una risposta ai miei dubbi:
vorrei montare su questa mobo un E8400 da tenere @4000 sempre ma temo che il valore necessario dell'FSB mi porti a temperature troppo alte di NB e SB. Timore sensato?
Che memorie posso montare senza spendere una fortuna?
Grazie.
fdadakjli
17-02-2008, 18:34
Ho letto tutto il thread (che fatica) ma non ho trovato una risposta ai miei dubbi:
vorrei montare su questa mobo un E8400 da tenere @4000 sempre ma temo che il valore necessario dell'FSB mi porti a temperature troppo alte di NB e SB. Timore sensato?
ciao...direi che un 450x9 è più che a portata...senza temp altissime per quanto riguarda la mobo :)
il procio come intendi raffreddarlo???
=Enemy_Wolf=
17-02-2008, 18:59
Si ho visto dalla tua firma..ed è anche spinto all'estremo!! una domanda..Crysis l'hai provato con questa configurazione che hai, e se ho capito bene in 3 sli ..come ti và ???:mbe:
spero tutto al max dei dettagli e senza scatti??
fdadakjli
17-02-2008, 19:01
Si ho visto dalla tua firma..ed è anche spinto all'estremo!! una domanda..Crysis l'hai provato con questa configurazione che hai, e se ho capito bene in 3 sli ..come ti và ???:mbe:
spero tutto al max dei dettagli e senza scatti??
non l'ho ancora reistallato crysis...l'avevo già finito senza problemi con normale SLi e QX6850 tempo fa...;)
=Enemy_Wolf=
17-02-2008, 19:31
non l'ho ancora reistallato crysis...l'avevo già finito senza problemi con normale SLi e QX6850 tempo fa...;)
mmm... sei troppo avanti per me!! mi accontento per adesso...
grazie di tutto Delly ;)
p.s. se posto qualche altro problem spero tu mi risponda..
Ciao
Wolf
ciao...direi che un 450x9 è più che a portata...senza temp altissime per quanto riguarda la mobo :)
il procio come intendi raffreddarlo???
Pensavo un IFX-14, un impianto a liquido lo trovo troppo impegnativo, spero che basti. Sul forum dell' E8400 sembra che @4000 ad aria non sia un grosso problema.
Fatico invece ad individuare le ram adatte.
aaasssdddfffggg
17-02-2008, 21:48
Mhummm dalle varie recensioni che circolano in rete si deduce che senza optare per un sistema di raffreddamento adeguato il chip 780i non salirebbe oltre i 400 Mhertz (parlo di frequenze stabili nel tempo).450 mi sembra un po' eccessivo per la striker ii formula sinceramente (magari qualche scheda ce la farà anche).Per questo alla fine ho optato di attendere il 790i ultra che sicuramente permetterà senza fatica di ragiungere fsb superiori in tutta tranquillità (essende anche certificata per un bus a 1600).Resta pur sempre una gran bella scheda questo 780i comunque.
Macinino
17-02-2008, 21:52
ciao Delly...ho visto la tua firma qx9650 quello che voglio prendere io!
ma in firma quanti frame fai al secondo per encodare un divx ?
io con il q6600 a 3.3 ghz partivo da 182 per stabilizzarmi a 170 codec 6.8
Flying Tiger
17-02-2008, 23:33
Mhummm dalle varie recensioni che circolano in rete si deduce che senza optare per un sistema di raffreddamento adeguato il chip 780i non salirebbe oltre i 400 Mhertz (parlo di frequenze stabili nel tempo).450 mi sembra un po' eccessivo per la striker ii formula sinceramente (magari qualche scheda ce la farà anche).Per questo alla fine ho optato di attendere il 790i ultra che sicuramente permetterà senza fatica di ragiungere fsb superiori in tutta tranquillità (essende anche certificata per un bus a 1600).Resta pur sempre una gran bella scheda questo 780i comunque.
Ciao Nemesis ,
Che non superi stabilmente i 400Fsb mi pare davvero strano , io l' ho utilizzata , nelle mie varie prove , a 425Fsb per piu' giorni , decidendo poi di stabilizzarmi per un daily a 400 , e con temperature dell' NB direi piu' che nella norma ......43° per il primo , 47° per il secondo settaggio , quello a 425 , e questo senza alcuna ventola aggiuntiva sopra al dissipatore del 780i e con 1.35V come settaggio di alimentazione ....e il sistema funziona benissimo senza alcun problema , ne' di temperature ne' di stabilita' , in idle cosi' come in full ....
Per il 790i , mi sia concesso , andrei con i piedi di piombo nel dire che " supera facilmente ..con tutta tranquillita' ....ecc..." , se non altro perche' non ci sono ancora prodotti che lo montano , e quindi non si hanno prove sul campo , e perche' e' sicuramente piu' " tirato " del 780i e non scommetterei che le temperature di esercizio siano poi cosi' basse ad alte frequenze ...anzi .....a mio parere saranno ancora supereriori , e non di poco ...senza naturalmente togliere nulla alla bonta' di questo chipset ....vedremo quando sara' disponibile.....
aaasssdddfffggg
18-02-2008, 08:51
Cio Flying,oggi intanto mi arrivano in negozio le ASUS STRIKER II ed una me la porto dietro in laboratorio e me la testo personalmente.Così potrò toccare con mano quanto è stato detto fino ad ora sulla striker ii e magari trovare il limite fisico di questo chipset.Per il 790i ormai la scelta è stata fatta da parte mia.Una cosa strana però va detta : nVIDIA ha intenzione di ritirare dal mercato tutte le 780i al momento dell'arrivo sul mercato del 790i : si deduce una vita brevissima per il 780i.Attendiamo comunqe l'arrivo della sorella maggiore e vediamo se andrà peggio o meglio.Io sono molto fiducioso però.Ciao.
Mi sa che aspetto, non vorrei avere un processore che rende bene in oc e non poterlo sfruttare a dovere.
fdadakjli
18-02-2008, 10:00
Per il 790i , mi sia concesso , andrei con i piedi di piombo nel dire che " supera facilmente ..con tutta tranquillita' ....ecc..." , se non altro perche' non ci sono ancora prodotti che lo montano , e quindi non si hanno prove sul campo , e perche' e' sicuramente piu' " tirato " del 780i e non scommetterei che le temperature di esercizio siano poi cosi' basse ad alte frequenze ...anzi .....a mio parere saranno ancora supereriori , e non di poco ...senza naturalmente togliere nulla alla bonta' di questo chipset ....vedremo quando sara' disponibile.....
completamente daccordo con te... ;)
vedremo...spero non deluda...visto che mi interessa molto...soprattutto quando sarà disponibile un'ipotetica LanParty...
aaasssdddfffggg
18-02-2008, 10:26
Ce da dire un'altra cosetta però : mentre il 780i non è altro che un 680i revisionato il 790i è un progetto tutto nuovo.Architettura totalmente nuova ed un memory controller riprogettato da zero.Quindi,associare le temperature di eserczio del 780i con un 790i non è proprio azzeccato dal mio punto di vista.Comunque,l'embargo sul 790i scade proprio dopodomani quindi presto vedremo altre nuove notizie nonchè i primi bench di questo nuovo modello.Attendiamo...mi dovrebbe arrivare entro venerdì mi ha assicurato il mio fornitore (ne hanno 10 in magazzino appena arrivate).
Dove hai il negozio e come si chiama? In MP chiaramente.......... Thanx in advance.......:D
aaasssdddfffggg
18-02-2008, 12:36
Mandato MP.
Mandato MP.
Lo mandi anche a me?
Grazie. :D
Edit: trovato è c@@putercittà vero?
aaasssdddfffggg
18-02-2008, 16:17
Esatto.
Allora? ragazzuoli? Va tutto bene? Come buttano ste mobo? io aspetto il 790i :D
Intanto mi sto testando due schedine piccoline... e devo dire che si comportano abbastanza bene nei games... niente di che cmq :D :D
aaasssdddfffggg
19-02-2008, 09:01
Mi arriva oggi la ASUS STRIKER II EXTREME 790i ultra.:D
Andrea deluxe
19-02-2008, 09:05
minchia......
700 milalire di mobo....:sofico:
voglio una review fantastica... intesi;)
_morghan_1968
19-02-2008, 09:17
ciao nemesis...
visto che sei il primo fortunato e coraggioso :D
potresti aprire il 3ad...
così ti seguiamo (leggi ti rompiamo le p...) lì ... :sofico:
Andrea deluxe
19-02-2008, 09:19
questa e' la sorellina:
http://www.xfastest.com/redirect.php?tid=7737&goto=lastpost#lastpost
Ci sto seriamente facendo un pensierino pure io, molto probabilmente la ordino oggi ;)
:sperem: Speriamo che non ci dia problemi di gioventù, altrimenti do fuoco al PC e mi mi do all'ippica :D
fdadakjli
19-02-2008, 10:11
benissimo...attendo news su questo 790i... :)
aaasssdddfffggg
19-02-2008, 10:52
a dir la verità mi sto cacando sotto essendo uno dei primissimi esemplari.Speriamo vada tutto bene adesso che arriva e monto tutto.
fdadakjli
19-02-2008, 11:01
a dir la verità mi sto cacando sotto essendo uno dei primissimi esemplari.Speriamo vada tutto bene adesso che arriva e monto tutto.
bhe..è normale visto come ci hanno abituato ultimamente i produttori... ;)
speriamo vada bene...perchè mi incuriosisce sto 790i + ddr3...non vedo l'ora che esca la LanParty con quel chipset per portarmelo a casa... :)
_morghan_1968
19-02-2008, 11:12
ciao a tutti..
anche io sono curioso: credo che il 790 sia l' unico che permette
di sfruttare bene le ddr3 potendo impostare a piacere la freq....
bisogna poi vedere che risultato si avrà come ampiezza di banda.........
aaasssdddfffggg
19-02-2008, 11:48
La cosa che mi incuriosisce di più però è che su internet ancora nessuna preview o rece è apparsa mentre a me arriva oggi a casa.La cosa è un po' strana però.Vediamo stasera come rientro...
Tornando in topic, è possibile che nel 2008 inoltrato sia ancora necessario il floppy? O sono cretino io ( e può essere) o ho un problema :) Ho scaricato l' ultimo bios sia in versione dos che all s.o. metto quello dos nella chiavetta usb, entro nel bios in ezflash e non trova nulla, lo metto in c:\ idem metto la versione all s.o. stessa cosa. Come diavolo devo fare per aggiornare il bios senza floppy? Adesso che ho risolto con le VGA è giusto che mi rompa i c******i con qualche altro problema sennò che gusto c'è?
_morghan_1968
19-02-2008, 13:55
La cosa che mi incuriosisce di più però è che su internet ancora nessuna preview o rece è apparsa mentre a me arriva oggi a casa.La cosa è un po' strana però.Vediamo stasera come rientro...
in effetti....
le mie " FONTI " la davano in arrivo in italia x domani....
illidan2000
19-02-2008, 15:09
Tornando in topic, è possibile che nel 2008 inoltrato sia ancora necessario il floppy?
lunga vita al floppy :)
illidan2000
19-02-2008, 15:10
bhe..è normale visto come ci hanno abituato ultimamente i produttori... ;)
speriamo vada bene...perchè mi incuriosisce sto 790i + ddr3...non vedo l'ora che esca la LanParty con quel chipset per portarmelo a casa... :)
se hai problemi a smaltire la striker o le ram...fammi un pvt
aaasssdddfffggg
19-02-2008, 15:11
...E I MIEI DUBBI ERANO AZZECCATI!!!Sapete che cazzo mi hanno mandato?La striker ii formula!!Quelli di computercity (maledetti incompetenti)hanno messo il titolo della striker ii extreme 790i al prezzo di 369€ scambiandola per la striker ii formula!!!Ma perchè in questo settore ci sono così tanti incompetenti?Ragazzi,non ordinate la ASUS STRIKER II EXTREME perchè ancora esce sul mercato.Se ordinate a computercity (che dicono di averne 10) vi manderanno la striker ii formula al prezzo di 369€ anche se la digitura è corretta : ASUS STRIKER II EXTREME 790I BUS 1600.La 790i non è ancora arrivata da nessuna parte(ecco perchè nessun sito ha una preview o review ancora) quindi non fate alcun ordine come ho fatto io.Adesso andiamo a riprenderci i soldini perbenino.Roba da matti (mi sembrava troppo bello che fosse già arrivata.).Ora,oltre ad aver paura di eventuali pezzi nuovi non funzionanti,bisogna aver paura pure di quello che stai comprando se esatto il prodotto oppure no.Mah...
:eek: cavolo che fregatura...sorprendente sti shop fanno sempre ste ca**ate...a me è successo con la vga mi hanno mandto un tipo diverso dalle specifiche che c erano ma nn dal tuo stresso shop
...E I MIEI DUBBI ERANO AZZECCATI!!!Sapete che cazzo mi hanno mandato?La striker ii formula!!Quelli di computercity (maledetti incompetenti)hanno messo il titolo della striker ii extreme 790i al prezzo di 369€ scambiandola per la striker ii formula!!!Ma perchè in questo settore ci sono così tanti incompetenti?Ragazzi,non ordinate la ASUS STRIKER II EXTREME perchè ancora esce sul mercato.Se ordinate a computercity (che dicono di averne 10) vi manderanno la striker ii formula al prezzo di 369€ anche se la digitura è corretta : ASUS STRIKER II EXTREME 790I BUS 1600.La 790i non è ancora arrivata da nessuna parte(ecco perchè nessun sito ha una preview o review ancora) quindi non fate alcun ordine come ho fatto io.Adesso andiamo a riprenderci i soldini perbenino.Roba da matti (mi sembrava troppo bello che fosse già arrivata.).Ora,oltre ad aver paura di eventuali pezzi nuovi non funzionanti,bisogna aver paura pure di quello che stai comprando se esatto il prodotto oppure no.Mah...
No comment!!!! Assurdo!!!! se vuoi te la mando io!!! la mia si chiama striker II extreme ultra supporta sia le ddr2 che le 3 :rolleyes: :mad:
illidan2000
19-02-2008, 16:31
:eek: cavolo che fregatura...sorprendente sti shop fanno sempre ste ca**ate...a me è successo con la vga mi hanno mandto un tipo diverso dalle specifiche che c erano ma nn dal tuo stresso shop
spero che ti abbiamo mandato qualcosa di meglio :ciapet:
Ciao a tutti, vi posto uno screen ma onestamente sono molto deluso dal punteggio visto l'hardware....8800 ultra 3way sli!!!!
http://img88.imageshack.us/img88/3962/cpu45003slivgadefaq1.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=cpu45003slivgadefaq1.jpg)
Ma ne attibuisco la colpa a Vista che sembra togliere molta potenza alla cpu....infatti noterete come il punteggio del cpu test sia molto basso rispetto alla frequenza. Ovviamente ho usato Vista solo per via del 3-way sli.
Cmq a parte questo io non riesco a capire il comportamento della mia Striker .... per prima cosa non riesco a far salire l'fsb per nulla, ma il problema più grosso è che spesso al riavvio si blocca come se fallisse l'oc ma lo fa anche con le frequenze a default ... non ne capisco il motivo..... salvo che il mio qx9650 non abbia il cold boot a -50° ....e che sfiga!!! Cmq per questo mi basterà metterla ad aria e capire se il problema è il cold boot.
Qualcuno ha avuto problemi simili ?
ciao IVANPE,
come già detto in precedenza il 3 way sli al 3dmark06 non porta miglioramenti, prova col 3dmark 05 o al 3d03, comunque bella cpu,
in sli facevi lo stesso punteggio vero?
Flying Tiger
19-02-2008, 23:08
Ciao Nemesis ,
In effetti di dubbi non dovevi averne neanche uno , non poteva essere l' Extreme , non e' disponibile da nessuna parte , compreso l' estero , cosi' come per quanto riguarda le recensioni/prove , di cui non c'e' traccia , che per un prodotto cosi' nuovo , e aggiungerei molto atteso , dovevano fioccare a iosa in giro per la rete .
E per finire , lo shop da cui l' hai ordinata non e' certo tra quelli , come dire , segnalati nel " giro " , sia per la scarsa attenzione che ha verso il settore degli enthusiast , commercializzando prodotti di largo consumo e non specifici , che per la tempestivita' con cui commercializzano le novita', anzi , direi esattamente il contrario visto che la Formula e' in giro dal 4 di questo mese ...peraltro merita sicuramente una nota di demerito , un errore cosi' grossolano e' imperdonabile ....:rolleyes:
A prescindere da questo fatto , comunque , concordo con l' analisi di delly , e' un prodotto troppo nuovo per fiondarsi ad acquistarlo a scatola chiusa , senza una recensione in mano o quant' altro , ben differente dal 780i , che si sapeva essere una evoluzione del 680i , con annessi e connessi , mi auguro davvero che rispetti le aspettative , per quanto mi riguarda questa volta avrei aspettato , il mercato in questo settore e' diventato troppo confusionario ma sopratutto troppo rischioso....come dire , non sono piu' i tempi ......auguri :)
fdadakjli
19-02-2008, 23:16
Ciao Nemesis ,
In effetti di dubbi non dovevi averne neanche uno , non poteva essere l' Extreme , non e' disponibile da nessuna parte , compreso l' estero , cosi' come per quanto riguarda le recensioni/prove , di cui non c'e' traccia , che per un prodotto cosi' nuovo , e aggiungerei molto atteso , dovevano fioccare a iosa in giro per la rete .
E per finire , lo shop da cui l' hai ordinata non e' certo tra quelli , come dire , segnalati nel " giro " , sia per la scarsa attenzione che ha verso il settore degli enthusiast , commercializzando prodotti di largo consumo e non specifici , che per la tempestivita' con cui commercializzano le novita', anzi , direi esattamente il contrario visto che la Formula e' in giro dal 4 di questo mese ...peraltro merita sicuramente una nota di demerito , un errore cosi' grossolano e' imperdonabile ....:rolleyes:
A prescindere da questo fatto , comunque , concordo con l' analisi di delly , e' un prodotto troppo nuovo per fiondarsi ad acquistarlo a scatola chiusa , senza una recensione in mano o quant' altro , ben differente dal 780i , che si sapeva essere una evoluzione del 680i , con annessi e connessi , mi auguro davvero che rispetti le aspettative , per quanto mi riguarda questa volta avrei aspettato , il mercato in questo settore e' diventato troppo confusionario ma sopratutto troppo rischioso....come dire , non sono piu' i tempi ......auguri :)
quoto... ;)
mi dispiace x Nemesis che si è visto arrivare la 780i alla fine...è scandaloso:rolleyes:
fdadakjli
19-02-2008, 23:18
se hai problemi a smaltire la striker o le ram...fammi un pvt
ok... :)
illidan2000
19-02-2008, 23:22
ok... :)
:cool:
Flying Tiger
19-02-2008, 23:33
quoto... ;)
mi dispiace x Nemesis che si è visto arrivare la 780i alla fine...è scandaloso:rolleyes:
Ciao delly ,
Confermo , dispiace molto anche a me , sopratutto perche' entri gia' nell' ordine delle idee e non vedi l' ora di scartare il pacco per goderti l' acquisto.....accidenti a questi......dire che sono scandalosi e' un complimento..:rolleyes:
Tra l' altro, parlando di dispiaceri , anche io ho i miei , devo rimandare l' acquisto del QX9650 :cry: , sono sopravvenute spese impreviste....pazienza .....aspettero' ancora un po'....del resto ci sono delle priorita' ...
...E I MIEI DUBBI ERANO AZZECCATI!!!
Allucinante..... mi dispiace per te, sono cose che succedono spesso negli acquisti online, io personalmente sono sfiducioso, ma d'altronde in certi casi non vi è alternativa, ci tocca comprare online, cmq hanno ragione Flying Tiger e delly, con certi prodotti ci conviene andare cauti, anche io adesso valuto bene la situazione, forse per ora mi conviene restare sulla Striker II Formula, tra l'altro ho 4GB di OCZ 9200 Reaper e non mi sembra il caso di passare alle DDR3, secondo me ancora troppo costose.
aaasssdddfffggg
20-02-2008, 08:46
Ciao ragazzi.I soldini li ho ripresi ieri sera direttamemte al corriere (visto che avevo pagato in contrassegno) dopo aver parlato direttamente con quegli imbecilli di computercity.Adesso aspetto l'arrivo ufficiale sul mercato di questa 790i che resta prevista per il secondo trimestre di quest'anno e me ne sto bello ad aspettare.Ciao a tutti.
.... X Delly...
ciao ho visto che in firma hai mem. a 1200Mhz ..volevo domandarti a quanto le fai andare in quanto io sto riscontrando dei problemi a farle salire oltre i 1100mhz ho provato a salire gradualmente con il voltaggio ma nulla da fare.. prima sulla s.e. le avevo a 1150mhz 5 4 4 12cl2 con v2.1 ora con lo stesso voltaggio non vado oltre i 1100.Why?non fa neanche il boot. ho notato che se lascio su auto il v. a 1200 viene impostato a 2.35 (che sarebbe corretto x mie mem) ma no boot a 1066 lo imposta a2.2v (sempre auto)che cmq è esagerato visto che a 2.1 vanno lo stesso.. la config più performante che ho trovato è 1066 4 4 4 12 ma con v 2.3 anche se devo dire che mi ha fatto qualche capriccio.. ( oggi avvio il pc e si blocca durante il post)fino a ieri vari avvii e tutto ok..bo!? :mbe: premetto che da 2.1 sono salito a 2.45 ma verso la soglia dei 2.4 sbarellava sempre (penso che come chipset sia come il 680 e che non habbia bisogno di voltaggi elevati per il buon funzionamento) Inoltre ho provato ad intervenire su nb arrivando fino a 1.35 (pensando che per gestire frequenze più elevate avesse bisogno di una spintina..ma nulla)..qualche consiglio?..bios 902
Noto cmq che asus ha lavorato molto sui settaggi automatici in quanto anche alzando la frequenza delle memorie il voltaggio viene innalzato automaticamente e permette alla bambina di funzionare. cosa che non riscontravo sulla striker e...
ogni consiglio è benvenuto.. ringrazio in anticipo
fdadakjli
20-02-2008, 10:04
ciao...io sono stabile a 1200mhz 4-4-4-8-2t unlinked con voltaggio [da bios] 2.28v..;)
illidan2000
20-02-2008, 12:09
Ciao ragazzi.I soldini li ho ripresi ieri sera direttamemte al corriere (visto che avevo pagato in contrassegno) dopo aver parlato direttamente con quegli imbecilli di computercity.Adesso aspetto l'arrivo ufficiale sul mercato di questa 790i che resta prevista per il secondo trimestre di quest'anno e me ne sto bello ad aspettare.Ciao a tutti.
chi troppo vuole, nulla stringe
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, anche se vi leggo da un po'. :)
ammazza, 50 pagine di thread... Ma me le sono lette tutte, visto che a brevissimo voglio anch'io, dopo ben 7 anni, costruirmi un nuovo mostro con la Striker II Formula. I componenti che ho in mente sono 2x 8800GTS 512, un E8400, 4GB di RAM e Vista x64.
A questo proposito ho una domanda sulle RAM da montare. Ho la possibilità di avere un buon prezzo sulle memorie Kingston, e ho trovato questo kit da 4GB: KHX6400D2LLK2/4G. Dovrebbero andare più che bene (uso Kingston da sempre) e avere timings da 4-4-4-12 a 800MHz. Sono due banchi da 2GB.
Dite che posso andare tranquillo? Grazie delle risposte!
ciao ragazzi,
beh io tiro le somme dopo quasi un mese di utilizzo di questa mobo,
beh che dire,
sono contentissimo per la stabilità,
un pò meno perchè non sono riuscito a tenere in dayli il mio q6600 a 3.9 come sulla vecchia striker, ma solo a.........3825,
il triple sli ha completato il tutto, adesso non posso pretendere di più,
per questo me la godo.
Certo vorrei qualche test con e8500 o e8400 anche se credo che il mio q6600 rimarra montato su questa mobo molto a lungo.
treviduro
20-02-2008, 14:08
Ciao raga.. sapete se esistono già i waterblocks per questa scheda?
ciao...io sono stabile a 1200mhz 4-4-4-8-2t unlinked con voltaggio [da bios] 2.28v..;)
qualche consiglio? può essere il bios non maturo?ti andavano a 1200 anche con il 902? piastra fallata?..non ho provato il bios beta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.