View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus STRIKER II FORMULA - nF 780i
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
qualche consiglio? può essere il bios non maturo?ti andavano a 1200 anche con il 902? piastra fallata?..non ho provato il bios beta
Le sue sono ram eccezionali......... a cas4 a 1200 Mhz con quel voltaggio è molto raro andarci.......;)
Ragazzi qualcuno di voi ha avuto comportamenti strani, tipo mancato riavvio dopo aver riavviato da Vista?
Le sue sono ram eccezionali......... a cas4 a 1200 Mhz con quel voltaggio è molto raro andarci.......;)
quoto ..hai pienamente ragione però anche le mie non sono da buttare!.. su chipset intel tirano a 1333Mgz con 4 4 4 12 a 2.45v ..provate.. e sulla striker extreme che avevo prima a 2.1v erano a 1150mhz a 5.4.4.12 quindi sono sicuro che non siano le memorie..penso più ad una limitazione della mobo..:cry: :cry: :cry:
quoto ..hai pienamente ragione però anche le mie non sono da buttare!.. su chipset intel tirano a 1333Mgz con 4 4 4 12 a 2.45v ..provate.. e sulla striker extreme che avevo prima a 2.1v erano a 1150mhz a 5.4.4.12 quindi sono sicuro che non siano le memorie..penso più ad una limitazione della mobo..:cry: :cry: :cry:
No no, non dicevo che le tue non erano "a livello", avevo letto la tua firma.........;) :D Anche le mie Flex 9200 vanno tranki sulla mia DFI a 1200Mhz@5-4-4-9 a 2,11V reali ma di bootare a cas4 non ne vogliono sapere anche se a dire il vero non ho mai superato i 2,3V........... Le 9600 di delly hanno sempre avuto un'ottima risposta.......:)
Flying Tiger
20-02-2008, 17:47
Ragazzi qualcuno di voi ha avuto comportamenti strani, tipo mancato riavvio dopo aver riavviato da Vista?
Ciao ,
Negativo , io utilizzo Vista 64bit fin dalla prima installazione della Striker II e devo dire che funziona benissimo senza alcun problema , in tutte le fasi accensione , spegnimento e riavvio , come nel caso di una installazione di software che lo richiede .
robertcan
20-02-2008, 23:55
salve.
rimontata la scheda , pare che funzioni stavolta.
Ci sono novità per quanto riguarda bios o aggiornamenti vari per questa scheda?
Grazie
fdadakjli
21-02-2008, 09:18
ciao...nemmeno io ho avuto problemi simili...
fdadakjli
21-02-2008, 09:21
qualche consiglio? può essere il bios non maturo?ti andavano a 1200 anche con il 902? piastra fallata?..non ho provato il bios beta
bios non direi...visto che anche quando avevo pure io lo 0902 di problemi riguardanti l'oc delle mem non ne avevo...ora con il 1001 devo ammettere che mi trovo pure meglio...;)
dubito sia la piastra...più probabile che la mobo non digerisca bene le tue ram al limite...o magari qualche settaggio da sistemare...
aaasssdddfffggg
21-02-2008, 10:30
Delly ascolta,che limite hai trovato tu per il fsb sulla striker ii formula?Io qui in lab ho potuto constatare che ,senza nessun raffreddamento aggiuntivo,il limite massimo raggiunto per il boot (e parlo solo di boot perchè poi è instabile)è di 467Mhertz?Confermi il tetto massimo giù di lì anche per la tua?
bios non direi...visto che anche quando avevo pure io lo 0902 di problemi riguardanti l'oc delle mem non ne avevo...ora con il 1001 devo ammettere che mi trovo pure meglio...;)
dubito sia la piastra...più probabile che la mobo non digerisca bene le tue ram al limite...o magari qualche settaggio da sistemare...
Ti ringrazio per il supporto .. non demordendo mi è venuto in mente che potrebbe essere il rapporto tra bus e mem non molto digeribile ed allora ho provato a mandare a 400 il bus ma dopo una miriade di prove si conclude sempre con il riavvio della macchina appena entrati in windows..stamani mi sono ricordato di aver letto in una rece e anche su di un post di Delly di alcune striker 2 che non digeriscono il bus a 400..settato a 421x9.5 cosi da essere sicuro che non sia una limitazione del micro (testato a 4ghz a 1.43)..e.. :D :D :D Parte con tutto su auto e non dà più sintomi di riavvio..:D :D è bastatata qualche sistematina ai voltaggi (NB 1.36 e 1.2 ht 1a 1.3 ed il resto su auto) ed è da 30min circa che va prime:D :D aspetto ancora un pò per uno screen...ora mi resta solo da provare ad intervenire sulle memorie sperando in un pò di :ciapet:.. fica sta mobo!.. a dimenticavo ..ho montato il 1001..va che è una meraviglia !!:stordita:
fdadakjli
21-02-2008, 10:53
Delly ascolta,che limite hai trovato tu per il fsb sulla striker ii formula?Io qui in lab ho potuto constatare che ,senza nessun raffreddamento aggiuntivo,il limite massimo raggiunto per il boot (e parlo solo di boot perchè poi è instabile)è di 467Mhertz?Confermi il tetto massimo giù di lì anche per la tua?
ciao...posso confermare...max che sono arrivato è stato 470mhz [1880]...con il QX9650 e bios 0902/1001...risultato che cmq è superiore a tutte le P35 che ho provato...leggermente sotto solo ad una delle XFX 780i che ho dovuto mandare in RMA [aveva uno slot ram non funzionante purtroppo e non potevo mettere 4gb di ram :muro: ]
con i dualcore sale sicuramente ancora di più :)
fdadakjli
21-02-2008, 10:57
Ti ringrazio per il supporto .. non demordendo mi è venuto in mente che potrebbe essere il rapporto tra bus e mem non molto digeribile ed allora ho provato a mandare a 400 il bus ma dopo una miriade di prove si conclude sempre con il riavvio della macchina appena entrati in windows..stamani mi sono ricordato di aver letto in una rece e anche su di un post di Delly di alcune striker 2 che non digeriscono il bus a 400..settato a 421x9.5 cosi da essere sicuro che non sia una limitazione del micro (testato a 4ghz a 1.43)..e.. :D :D :D Parte con tutto su auto e non dà più sintomi di riavvio..:D :D è bastatata qualche sistematina ai voltaggi (NB 1.36 e 1.2 ht 1a 1.3 ed il resto su auto) ed è da 30min circa che va prime:D :D aspetto ancora un pò per uno screen...ora mi resta solo da provare ad intervenire sulle memorie sperando in un pò di :ciapet:.. fica sta mobo!.. a dimenticavo ..ho montato il 1001..va che è una meraviglia !!:stordita:
ottimo...ce procio hai???
aaasssdddfffggg
21-02-2008, 10:59
Ok perfetto.Alla prossima delly.
_morghan_1968
21-02-2008, 11:05
ciao...posso confermare...max che sono arrivato è stato 470mhz [1880]...con il QX9650 e bios 0902/1001...risultato che cmq è superiore a tutte le P35 che ho provato...leggermente sotto solo ad una delle XFX 780i che ho dovuto mandare in RMA [aveva uno slot ram non funzionante purtroppo e non potevo mettere 4gb di ram :muro: ]
con i dualcore sale sicuramente ancora di più :)
confermo il limite anche con i nuovi dual (8500)
aaasssdddfffggg
21-02-2008, 11:07
Grazie morghan.Era proprio come pensavo.Salire oltre i 440-450 si entra nella "zona rossa" con la STRIKER II FORMULA (piena stabilità operativa intendo).
fdadakjli
21-02-2008, 11:07
Ciao a tutti, vi posto uno screen ma onestamente sono molto deluso dal punteggio visto l'hardware....8800 ultra 3way sli!!!!
http://img88.imageshack.us/img88/3962/cpu45003slivgadefaq1.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=cpu45003slivgadefaq1.jpg)
Ma ne attibuisco la colpa a Vista che sembra togliere molta potenza alla cpu....infatti noterete come il punteggio del cpu test sia molto basso rispetto alla frequenza. Ovviamente ho usato Vista solo per via del 3-way sli.
ciao....sono daccordo al 100% con te nel dire che windows vista "ammazza" le prestazioni...anche io faccio di più in SLi che in 3-Way...
peccato che non si possa fare in XP altrimenti si che c'era da divertirsi... :asd:
_morghan_1968
21-02-2008, 11:12
Grazie morghan.Era proprio come pensavo.
invece io speravo dippiù: era interessante sfuttare la banda del fsb con il molti a 9 invece che 9,5 salendo di freq con le ram stando 1 - 1
ma non è possibile
_morghan_1968
21-02-2008, 11:15
ciao....sono daccordo al 100% con te nel dire che windows vista "ammazza" le prestazioni...anche io faccio di più in SLi che in 3-Way...
peccato che non si possa fare in XP altrimenti si che c'era da divertirsi... :asd:
siamo in una situazione strana: sembra che il futuro appartiene ai sistemi multi gpu...
peccato che i driver non stanno dietro al tutto...
fdadakjli
21-02-2008, 11:20
siamo in una situazione strana: sembra che il futuro appartiene ai sistemi multi gpu...
peccato che i driver non stanno dietro al tutto...
quoto...i driver sono sicuramente da migliorare... ;)
Vista poi...uhmm...meglio lasciar perdere...:doh:
:D
_morghan_1968
21-02-2008, 11:20
con il 780 ho trovato una stabiltà eccezionale con e 6850 @ 4100
invece con l' 8500 che sale dippiù 4350 come ridere e superpì sotto i 10 sec
niente stabiltà...
nel bios delle reference non c' è molto da smanettare...
_morghan_1968
21-02-2008, 11:22
l' unica cosa da fare x VISTA è una nuova forma di EUTANASIA informatica
- bastard mode off
fdadakjli
21-02-2008, 11:24
l' unica cosa da fare x VISTA è una nuova forma di EUTANASIA informatica
- bastard mode off
hehehhe...quoto... :sofico:
è una palla al piede ora come ora...per quanto riguarda il gamings soprattutto...:(
fdadakjli
21-02-2008, 11:26
con il 780 ho trovato una stabiltà eccezionale con e 6850 @ 4100
invece con l' 8500 che sale dippiù 4350 come ridere e superpì sotto i 10 sec
niente stabiltà...
nel bios delle reference non c' è molto da smanettare...
quindi hai difficoltà a trovare la stabilità con l'e8500???
_morghan_1968
21-02-2008, 11:28
in pratica...
nel settore informatico è possibile vendere dell' hardware adesso
con la promessa - speranza che poi uscirà del software che (forse)
sarà in grado di farlo funzionare.
ho capito perchè gli alieni ancora non si fanno vedere : LORO.. cercano forme di vita intelligenti :D :D
_morghan_1968
21-02-2008, 11:31
quindi hai difficoltà a trovare la stabilità con l'e8500???
infatti... boota a frequenze incredibili... ma non è stabile
nel bios non c' è molto da variare... (evga)
fdadakjli
21-02-2008, 11:32
in pratica...
nel settore informatico è possibile vendere dell' hardware adesso
con la promessa - speranza che poi uscirà del software che (forse)
sarà in grado di farlo funzionare.
ho capito perchè gli alieni ancora non si fanno vedere : LORO.. cercano forme di vita intelligenti :D :D
heeheheh....pienamente daccordo.... :D
fdadakjli
21-02-2008, 11:34
infatti... boota a frequenze incredibili... ma non è stabile
nel bios non c' è molto da variare... (evga)
i penryn vogliono dei bei voltaggi per stabilizzarsi...
si...il bios è "povero" ma però c'è tutto quello che serve...:)
_morghan_1968
21-02-2008, 11:39
i penryn vogliono dei bei voltaggi per stabilizzarsi...
si...il bios è "povero" ma però c'è tutto quello che serve...:)
pensavo di stare più basso del 6850.... 1,55 v
con l' 8500 a 1,5 v le temperature schizzano in alto 80° con ottimo liquido
illidan2000
21-02-2008, 12:48
:eek:
fdadakjli
21-02-2008, 12:51
hai temp altissime...spero siano sballate...
hai verificato il contatto tra cpu e wb???
Flying Tiger
21-02-2008, 12:55
hehehhe...quoto... :sofico:
è una palla al piede ora come ora...per quanto riguarda il gamings soprattutto...:(
Ciao delly ,
Questa volta non sono per niente d' accordo con le tue considerazioni , e per quanto mi riguarda non tornerei mai a XP , sopratutto proprio per i games .
Utilizzo quasi esclusivamente simulatori di volo , faccio parte anche di un gruppo di volo virtuale , software notoriamente molto esosi di richieste hardware in virtu' della complessita' nella gestione della grafica e della fisica , e l' accoppiata Vista 64bit con 4Gb di ram , con la diversa gestione a livello kernel della ram da parte di questo S.O. , mi hanno dato prestazioni assolutamente superiori a XP , basta solo considerare la scomparsa dei micro stutter dovuti allo swap sul disco rigido di quest' ultimo , evento questo che su Vista non si verifica mai , nonostante sia presente e settato a dovere per i 4Gb , e appunto alla gestione ram diversa .
E naturalmente tutto questo e' stato ulteriormente amplificato dalla superba gestione della ram da parte del 780i e del sistema in generale .
Macinino
21-02-2008, 12:58
ciao :) sapete se sulla striker 2 formula ci posso mettere un x-fi già avendo 2x8800 ultra ? volevo sfruttare il 5.1...:D
fdadakjli
21-02-2008, 13:00
ciao :) sapete se sulla striker 2 formula ci posso mettere un x-fi già avendo 2x8800 ultra ? volevo sfruttare il 5.1...:D
si...puoi metterla tranquillamente con SLi... :)
si puoi macinino,
con lo sli si
col triple invece no,
pure te ti sei convertito?
we delly,
credo di essere fsb wall oltre i 425 che sono adesso perchè il sistema doventa instabile e sotto prime o occt si riavvia,
potresti dirmi come posso spostare l'fsb wall oltre tale limite?
tipo 440 450?
fdadakjli
21-02-2008, 13:07
Ciao delly ,
Questa volta non sono per niente d' accordo con le tue considerazioni , e per quanto mi riguarda non tornerei mai a XP , sopratutto proprio per i games .
Utilizzo quasi esclusivamente simulatori di volo , faccio parte anche di un gruppo di volo virtuale , software notoriamente molto esosi di richieste hardware in virtu' della complessita' nella gestione della grafica e della fisica , e l' accoppiata Vista 64bit con 4Gb di ram , con la diversa gestione a livello kernel della ram da parte di questo S.O. , mi hanno dato prestazioni assolutamente superiori a XP , basta solo considerare la scomparsa dei micro stutter dovuti allo swap sul disco rigido di quest' ultimo , evento questo che su Vista non si verifica mai , nonostante sia presente e settato a dovere per i 4Gb , e appunto alla gestione ram diversa .
non uso simulatori di volo...cmq con i titoli che uso io la perdita di prestazioni rispetto a xp è più che evidente...infatti mi tengo stretto xp ancora per un pò...sono curioso di vedere se miglioreranno le cose con il Service Pack1... :)
per il resto [no game] Vista64 va molto bene soprattutto con 4gb di ram installata ecc...
Ciao delly ,
E naturalmente tutto questo e' stato ulteriormente amplificato dalla superba gestione della ram da parte del 780i e del sistema in generale .
We Flying,
dimentichi le dx10 che sono vista esclusive
fdadakjli
21-02-2008, 13:10
we delly,
credo di essere fsb wall oltre i 425 che sono adesso perchè il sistema doventa instabile e sotto prime o occt si riavvia,
potresti dirmi come posso spostare l'fsb wall oltre tale limite?
tipo 440 450?
il wall non si sposta...:p
ma credo che ci sia un modo per salire oltre tale soglia con l'fsb,
perchè non credo che sia il processore,
su striker 1 con 680 stavo rs a 3906 con 1.52 di core,
però li conoscevo benissimo i voltaggi e il bios,
qui c'è qualcosa che mi sfugge e poi quei led rossi mi mettono paura,
puoi dirmi come posso capire a che fsb posso arrivare?
faccio un esempio se metto 500x8 e il pc va bene,
vuole dire che il processore tiene che potrei stare pure 500x9?
o dopo un determinato fsb il pc non parte proprio?
p.s ricordi i setting per il qx6850 che mi hai mandato?
beh, dopo l'avvio il pc si spegneva che poteva essere l'ali poco potente?
il wall non si sposta...:p
:muro: :muro: :muro: non si sposta ma lo si butta giù..............haaaaaaaaa:muro: :muro: :muro: a capate
fdadakjli
21-02-2008, 13:21
ma credo che ci sia un modo per salire oltre tale soglia con l'fsb,
perchè non credo che sia il processore
se non è il limite del procio per quanto riguarda l'fsb è solo una questione di impostazioni ecc...
se non è il limite del procio per quanto riguarda l'fsb è solo una questione di impostazioni ecc...
beh se ero rs a 3.9 e adesso oltre 3825 non riesco ad essere stabile qulacosa da affinare c'è,
ho provato pure a salire di gtl, vtt e pll,
ma non sono riuscito ad uscire dal bandolo della matassa,
per curiosità, tu con i glt cpu a quanto sali?
io adesso sono a +80mv per glt cpu e +30mv gtl nb
ho passato 6 ore di occt e mi ritengo rs.
però con setting più spinti non ho provato, però la bontà di questa mobo mi porta a pensare che potrei stare rs pure a 4.0 perchè ho temp ottime per stare a liquido,
idle 30-29-29-28 full 61-59-60-59
il problema è capire dove intervenire.
illidan2000
21-02-2008, 13:33
non uso simulatori di volo...cmq con i titoli che uso io la perdita di prestazioni rispetto a xp è più che evidente...infatti mi tengo stretto xp ancora per un pò...sono curioso di vedere se miglioreranno le cose con il Service Pack1... :)
per il resto [no game] Vista64 va molto bene soprattutto con 4gb di ram installata ecc...
che titoli usi tu?
_morghan_1968
21-02-2008, 13:33
hai temp altissime...spero siano sballate...
hai verificato il contatto tra cpu e wb???
rieccomi...
si, il contatto è perfetto ho controllato l' impronta
eppoi sia la cpu che il WB sono lappati
qualche idea ?
fdadakjli
21-02-2008, 13:48
beh se ero rs a 3.9 e adesso oltre 3825 non riesco ad essere stabile qulacosa da affinare c'è,
ho provato pure a salire di gtl, vtt e pll,
ma non sono riuscito ad uscire dal bandolo della matassa,
per curiosità, tu con i glt cpu a quanto sali?
io adesso sono a +80mv per glt cpu e +30mv gtl nb
ho passato 6 ore di occt e mi ritengo rs.
però con setting più spinti non ho provato, però la bontà di questa mobo mi porta a pensare che potrei stare rs pure a 4.0 perchè ho temp ottime per stare a liquido,
idle 30-29-29-28 full 61-59-60-59
il problema è capire dove intervenire.
io ho messo GTL CPU e NB a 60mV...oltre ho notevole instabilità...
cpu 420x11.5 a 1.55v reali / vtt a 1.45v e pll a 1.6v
aggiungo screen:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080221152410_primeqx96502oreOK4840.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080221152410_primeqx96502oreOK4840.JPG)
io ho messo GTL CPU e NB a 60mV...oltre ho notevole instabilità...
cpu 420x11.5 a 1.55v reali / vtt a 1.45v e pll a 1.6v
comunque ho notato che alzando il gtl nb ho avuto stabilità,
ma dimmi col nuovo bios hai notato cambiamenti in oc?
io ho il 902,
comunque cosa dovrei alzare con fsb cosi alti?
fdadakjli
21-02-2008, 14:03
comunque ho notato che alzando il gtl nb ho avuto stabilità,
ma dimmi col nuovo bios hai notato cambiamenti in oc?
io ho il 902,
comunque cosa dovrei alzare con fsb cosi alti?
con il 1001 riesco a salire di fsb con molti alti..mentre con il precedente 0902 era impossibile...:)
secondo te,
se metto il 1001 migliorerei qualcosa?
non è che questo bios è fatto apposta per penryr?
o dici che dovrei notare qualche miglioramento anche io col q6600?
e il discorso voltaggi tutto uguale al precedente o è cambiato qualcosa?
fdadakjli
21-02-2008, 14:38
secondo te,
se metto il 1001 migliorerei qualcosa?
non è che questo bios è fatto apposta per penryr?
o dici che dovrei notare qualche miglioramento anche io col q6600?
e il discorso voltaggi tutto uguale al precedente o è cambiato qualcosa?
questo bios indubbiamente migliora la situazione con il QX9650..
con il Q6600 dubito noterai differenze...ma puoi provare...al limite non ti cambia nulla...di sicuro non vai a peggiorare... :)
per i voltaggi tutto uguale allo 0902...;)
Ciao thread,
qualcuno è in grado di aiutarmi con le memorie per questa main?
Grazie di nuovo a tutti!
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, anche se vi leggo da un po'. :)
ammazza, 50 pagine di thread... Ma me le sono lette tutte, visto che a brevissimo voglio anch'io, dopo ben 7 anni, costruirmi un nuovo mostro con la Striker II Formula. I componenti che ho in mente sono 2x 8800GTS 512, un E8400, 4GB di RAM e Vista x64.
A questo proposito ho una domanda sulle RAM da montare. Ho la possibilità di avere un buon prezzo sulle memorie Kingston, e ho trovato questo kit da 4GB: KHX6400D2LLK2/4G. Dovrebbero andare più che bene (uso Kingston da sempre) e avere timings da 4-4-4-12 a 800MHz. Sono due banchi da 2GB.
Dite che posso andare tranquillo? Grazie delle risposte!
fdadakjli
21-02-2008, 16:35
Ciao thread,
qualcuno è in grado di aiutarmi con le memorie per questa main?
Grazie di nuovo a tutti!
ciao...vai tranquillo con le kingston... :)
tommy.knocker
21-02-2008, 16:58
salve a tutti,
volevo chiedere se sapete se esiste uno stimato ufficiale per il chipset 790i?
vi ringrazio
tk
fdadakjli
21-02-2008, 17:00
salve a tutti,
volevo chiedere se sapete se esiste uno stimato ufficiale per il chipset 790i?
vi ringrazio
tk
intendi la data di uscita???
di preciso non si sa nulla...si parla del secondo trimestre 2008... ;)
tommy.knocker
21-02-2008, 17:03
grazie delly,
devo upgradare tutto, vengo da un barton 2500:mc:
aspettare qualche mese non credo sia una tragedia!
alla prossima!
tk
fdadakjli
21-02-2008, 17:09
grazie delly,
devo upgradare tutto, vengo da un barton 2500:mc:
aspettare qualche mese non credo sia una tragedia!
alla prossima!
tk
bhe...pienamente daccordo...un mese o due in più non ti cambiano certo la vita... :D
Grazie mille Delly! :mano:
fdadakjli
21-02-2008, 17:18
Grazie mille Delly! :mano:
figurati... :)
Macinino
21-02-2008, 19:43
Grazie delly grazie smoicol :) metterò anche la x-fi...quale mi consigliate ? non sono un compositore musicale...:p ma mi piace ascoltare la musica e anche game :D una cosa! pci normale o pci express ?
...io da quando ho installato vista ultimate 32bit non mi sono mai trovato male, ho trovato tutti driver,...vero e molto piu pesante di xp da cui sto scrivendo il post (muletto) ma con il sp1 migliorerà, poi mal che vada ci dovremo abituare a usarlo...
Delly, come dice smoicol, se metto il bios 1001 sul q6600 sulla striker 2 miglioro in oc ? finchè non mi arriva il qx9650:(
scusate x il tartassamento...
ciao macinino,
beh io utilizzo sia la fatality che la elite,
ma ultimamente mi sto appoggiando alla supreme fx 2 della striker 2, beh purtroppo col triple sli non posso più utilizzare la pci cosi adesso mi appoggio a questa, ma voglio provare una audigy 2 nx usb, anche se credo che rimarrò alla supreme fx 2 perchè non è proprio male, anzi mi ha sorpreso.
comunque, io sono rimasto al 902, perchè il pc mi va troppo bene, non nascondo che era da tanto che non ero soddisfatto del mio pc come lo sono adesso, comunque è tutta una questione di punti di vista.
Macinino
21-02-2008, 21:46
ciao macinino,
beh io utilizzo sia la fatality che la elite,
ma ultimamente mi sto appoggiando alla supreme fx 2 della striker 2, beh purtroppo col triple sli non posso più utilizzare la pci cosi adesso mi appoggio a questa, ma voglio provare una audigy 2 nx usb, anche se credo che rimarrò alla supreme fx 2 perchè non è proprio male, anzi mi ha sorpreso.
comunque, io sono rimasto al 902, perchè il pc mi va troppo bene, non nascondo che era da tanto che non ero soddisfatto del mio pc come lo sono adesso, comunque è tutta una questione di punti di vista.
ciao smoicol che os usi ? perche...la striker1 con vista non ti fa vedere il pannello di controllo (driver ufficiali asus) dell'audio e poi vista di cui uso 32bit non usa il 5.1 ecco perche volevo prendere una x-fi da metere sulla striker 2 ho 2x8800 ultra credo che bastino!!! un 3 sli davvero mi sembra eccessivo anche se rispetto le tentazioni...
fdadakjli
22-02-2008, 13:20
Delly, come dice smoicol, se metto il bios 1001 sul q6600 sulla striker 2 miglioro in oc ? finchè non mi arriva il qx9650:(
ciao...non credo noterai benefici...cmq sicuramente non peggiorerai nemmeno...quindi mettilo pure nell'attesa della nuova cpu... :)
robertcan
22-02-2008, 13:38
salve.
rimontata la scheda , pare che funzioni stavolta.
Ci sono novità per quanto riguarda bios o aggiornamenti vari per questa scheda?
Grazie
Mi quoto da solo per ripetere la domanda
fdadakjli
22-02-2008, 13:47
Mi quoto da solo per ripetere la domanda
per quanto riguarda bios ufficiale siamo sempre allo 0902...il migliore cmq al momento è il 1001 [non ufficiale] che risolve dei problemi legati all'oc con Yorkfield... :)
robertcan
22-02-2008, 14:50
Ti ringrazio:) lo trovo dove?
non c'è ancora ne tra gli ufficiali ne tra i beta sul sito asus...se lo vuoi provare lo puoi scaricare qui:
http://elmor.se/S2F1001.rar
questo bios come già detto migliora parecchio la situazione oc con yorkfield permettendo alti fsb con moltiplicatori da 12x in poi...:)
Ecco era qualche pagina prima lasciato da delly
Flying Tiger
22-02-2008, 17:49
Ciao ,
Lo trovi nella prima pagina del thread , assieme a tutti gli altri rilasciati per questa scheda , scaricabili a piacere e senza problemi .
Sono stati tutti caricati nel mio FTP e sono a disposizone degli utenti del thread .
Ciao
Ragazzi devo acquistare una nuova MOBO me la consigliate questa Formula II o meglio la DFI UT 680i?
sei sicuro che dipenda dalla scheda madre.....???forse dipende dal processore!!!leggendo il thread ufficiale di queste cpu a molti sta dando questo problema!
illidan2000
22-02-2008, 22:58
Ragazzi devo acquistare una nuova MOBO me la consigliate questa Formula II o meglio la DFI UT 680i?
non avendo nessuna delle due, io direi che cmq sono inconfrontabili. hanno due chip differenti, e leggendo sui vari thread si intuisce come il 780i sia anni luce avanti rispetto al 680i.
Io prenderei la p5t-n per risparmiare qualcosina
Ragazzi ho montato oggi su questa mobo le OCZ SLI Ready PC2-6400, e Premettendo che al momento ho tutto a default (mi cimenterò tra 1 po' in OC sotto liquido) per far rispettare i timings delle ram ho dovuto mettere "SLI-Ready Memory a CPUOC 0%" mi ha letto il Cas tuttok...In Full-Load il pc si è impallato ho riavviato e l'ha rifatto!
Potrebbe essere questo blocco causato dal voltaggio delle RAM impostato male? perché la mobo me lo mette a 1.8V mentre dovrebbe essere 2.0V
Scusatemi se ho fatto una domanda cretina ma spero che qualcuno mi possa dare delucidazioni:help:
robertcan
23-02-2008, 00:56
Problemi di caricamento del S.O. Vista premium 64
Tutte le periferiche sono sata, ho intallato l'ultimo bios dal sito asus.
quando avvio (credo sia normale sentire il controller) Inizia ad installare il S.O. quasi alla fine il pc si spegne o visualizzo la schermata BLU. Ho fatto diverse prove togliendo di volta in volta harddisk, cdrom, dvd ma il problema rimane.
robertcan
23-02-2008, 01:35
Ho riprovato ad installare il S.O.
Alla voce installazione aggiornamenti fa il primo riavvio , quando entra nella fase completamento installazione va in crash . La scheda video è una 8800gtx inserita nel primo slot. La scheda audio è quella in dotazione.
illidan2000
23-02-2008, 01:38
Problemi di caricamento del S.O. Vista premium 64
Tutte le periferiche sono sata, ho intallato l'ultimo bios dal sito asus.
quando avvio (credo sia normale sentire il controller) Inizia ad installare il S.O. quasi alla fine il pc si spegne o visualizzo la schermata BLU. Ho fatto diverse prove togliendo di volta in volta harddisk, cdrom, dvd ma il problema rimane.
sembra un problema di ram
Ho riprovato ad installare il S.O.
Alla voce installazione aggiornamenti fa il primo riavvio , quando entra nella fase completamento installazione va in crash . La scheda video è una 8800gtx inserita nel primo slot. La scheda audio è quella in dotazione.
Hai 4 Gb di ram? Devi installare Vista con soli 2Gb, installare la patch KB929777 (per Vista chiaramente) e poi puoi mettere gli altri 2 Gb...........
P.S. Mettete in firma i componenti del PC, può essere più facile aiutarvi.....;)
robertcan
23-02-2008, 08:44
Ti ringrazio, dopo svariati tentativi ci sono riuscito con tutti gli 8g di ram. Adesso installo la pacht per poi rimettere la ram
tommy.knocker
23-02-2008, 10:00
hanno pubblicato le prime foto. tra poco la testeranno. pare che il lancio e' previsto per marzo.
sapete se la striker II sarà solo raffreddata ad acqua?
tk
Flying Tiger
23-02-2008, 10:05
non avendo nessuna delle due, io direi che cmq sono inconfrontabili. hanno due chip differenti, e leggendo sui vari thread si intuisce come il 780i sia anni luce avanti rispetto al 680i.
Io prenderei la p5t-n per risparmiare qualcosina
Ciao ,
Io che le ho avute entrambe , dico senza ombra di dubbio il 780i , davvero un ottimo prodotto :)
Per quanto riguarda poi la questione DFI , devo dire , ma questa impressione e' ampiamente confermata in giro per il web , che i prodotti di questo brand stanno perdendo molto in termni qualitativi e di affidabilita' , tanto che ora come ora non mi sentirei di consigliarli ....
fdadakjli
23-02-2008, 10:05
sapete se la striker II sarà solo raffreddata ad acqua?
tk
non l'ho ancora vista...ma cmq un raffreddamento solo ed esclusivamente a liquido è altamente improbabile... :D
tommy.knocker
23-02-2008, 10:10
scusate ho scordato il link
http://www.anandtech.com/weblog/showpost.aspx?i=391
tk
Flying Tiger
23-02-2008, 10:13
non l'ho ancora vista...ma cmq un raffreddamento solo ed esclusivamente a liquido è altamente improbabile... :D
Ciao delly ,
Infatti , nemmeno io ho trovato niente in proposito , e comunque e' improponibile una versione standard solo a liquido , faranno come per la Maximus , quindi una versione SE , appunto dedicata a questo sistema di raffreddamento .
Peraltro mi permetto anche di consigliare , vista l' imminente uscita e l' interesse da parte di molti verso questo prodotto , la creazione di un thread dedicato , al fine di non creare confusione , sovrapposizioni e quant ' altro in questo , giusto per evitare di parlare contemporanemente di due prodotti diversi ....
fdadakjli
23-02-2008, 10:27
Peraltro mi permetto anche di consigliare , vista l' imminente uscita e l' interesse da parte di molti verso questo prodotto , la creazione di un thread dedicato , al fine di non creare confusione , sovrapposizioni e quant ' altro in questo ....
quoto... :)
aaasssdddfffggg
23-02-2008, 11:24
Per chiunque fosse in attesa della sorella maggiore la notizia ufficiale è uscita ieri sera ovvero il 790i sarà lanciato ufficialmente l'11 marzo :
"DDR3 supporting Nforce 790i will launch on March 11th. This looks to be a simultaneous launch to follow the launch of 9800GX2, but Nvidia has pushed this launch already a few times.
This is basically a fixed 680i chipset that can support Quad-core 45nm Penryn and DDR3 memory. We just got goosebumps. This chipset supports tri-SLI and it can support FSB 1600. It is Nvidia’s high-end chipset and this is what Drew’s boys want to base their marketing on.
There will also be a Nforce 790i Ultra. "
Saluti a tutti.
fdadakjli
23-02-2008, 12:01
Per chiunque fosse in attesa della sorella maggiore la notizia ufficiale è uscita ieri sera ovvero il 790i sarà lanciato ufficialmente l'11 marzo :
ottimo...pensavo più in là...quindi c'è la speranza che per il mese di aprile uscirà la DFI LanParty... :asd:
ma comeeeeeee ho ancora la formula 2 imballata..e posso già dire ... che è passata:cry: ma le ddr3 rendano tanto rispetto alle mie hyperx 1066Mhz
aaasssdddfffggg
23-02-2008, 13:36
Hehe delly.Io preferisco la ASUS per il suo layout e per tutte quelle "lucine" che ci mette dentro anche sapendo che magari in fatto di oveclock estremo la DFI spingerebbe di più.Comunque attendo proprio questa benedetta STRIKER II EXTREME 790i Ultra perchè devo montare sto benedetto qx9650 e poi con il suo raffreddamento ibrido aria-liquido questa scheda mi ispira non poco ad optare per la creazione di un bel impianto a liquido come si deve.Attendiamo.Ci siamo quasi ormai.
Flying Tiger
23-02-2008, 14:57
ma comeeeeeee ho ancora la formula 2 imballata..e posso già dire ... che è passata:cry: ma le ddr3 rendano tanto rispetto alle mie hyperx 1066Mhz
Ciao ,
Guarda non e' passata affatto , il 780i e' la massima espressione dei chipset Nvidia per le DDR2 , il 790i e' dedicato alle DDR3 , un prodotto differente quindi e per questo non comparabile .
Le DDR3 , per ora , hanno un guadagno del 5% rispetto alle DDR2 , a patto che vai su delle 1600/1800 , quelle a frequenza minore sono alla pari se non inferiori alle DDR2 , in soldoni , nell' uso normale non noti differenze tali da giustificarne l' acquisto, fermo restando che per quanto mi riguarda continuo a pensare che questo passaggio sia ancora prematuro .....
gabryangeli
23-02-2008, 15:22
Ti ringrazio, dopo svariati tentativi ci sono riuscito con tutti gli 8g di ram. Adesso installo la pacht per poi rimettere la ram
ma la patch kb929777 è solo per vista 32 o anche per 64?
ho avuto il tuo stesso problema. però ho completato tutti gli aggiornamenti di windows update ma questa kb929777 non vi è traccia.
ho installato con 2 gb (geil dragon 4x 1 gb 4-4-4-12) finito l'update ho aggiunto gli altri 2 gb ma niente.
my pc: striker formula II, q6600 2 8800 gts gigabyte ... ...
Flying Tiger
23-02-2008, 15:33
ma la patch kb929777 è solo per vista 32 o anche per 64?
ho avuto il tuo stesso problema. però ho completato tutti gli aggiornamenti di windows update ma questa kb929777 non vi è traccia.
ho installato con 2 gb (geil dragon 4x 1 gb 4-4-4-12) finito l'update ho aggiunto gli altri 2 gb ma niente.
my pc: striker formula II, q6600 2 8800 gts gigabyte ... ...
Ciao ,
La patch in questione e' disponibile sia per Vista 32bit che per la versione a 64bit , non viene installata in automatico dall' Update ma occorre scaricarla e successivamente installarla manualmente .
La trovi qui :
http://support.microsoft.com/kb/929777
Occhio a scaricare la versione corretta per il tuo sistema operativo.....;)
aaasssdddfffggg
23-02-2008, 16:43
Ecco che finalemnte cominciano ad uscire le prime preview della STRIKER II EXTREME 790i Ultra.Cio' a testimonianza che la sorella maggiore del 780i è in arrivo il prossimo mese :
http://www.anandtech.com/weblog/showpost.aspx?i=391
Una domanda da chi proviene dal 680.......... con questa mobo e la futura 790 i raid sono recuperabili o bisogna rifarli da capo? Thanx in advance........:D
fdadakjli
23-02-2008, 17:46
Una domanda da chi proviene dal 680.......... con questa mobo e la futura 790 i raid sono recuperabili o bisogna rifarli da capo? Thanx in advance........:D
ciao...pienamente compatibili... :)
fdadakjli
23-02-2008, 17:51
la mia StrikerII è ancora in CPU-INIT e senza alcun motivo....ora mi sono stancato... :muro:
più tardi metto la MSI P7N Diamond... :read:
aaasssdddfffggg
23-02-2008, 17:58
Ci risiamo!Ancora sto CPU INIT tra le palle?
fdadakjli
23-02-2008, 18:05
Ci risiamo!Ancora sto CPU INIT tra le palle?
già...purtroppo si... :muro:
mi preparo ad abbandonare questo thread da possessore della scheda...due CPU-INIT in poche settimane di utilizzo mi sembrano troppi...soprattutto perchè adesso ho di nuovo il pc inutilizzabile quando invece mi servirebbe molto usarlo... :doh:
spero che la MSI non deluda...infondo deve tirare solo fino all'uscita della DFI 790i...sperando che esca e soprattutto in fretta... :D
poi cmq la prox settimana mi ritornano dall'RMA sia la eVGA 780i A1 che la DFI LP 680i T2R... :)
Flying Tiger
23-02-2008, 18:24
già...purtroppo si... :muro:
mi preparo ad abbandonare questo thread da possessore della scheda...due CPU-INIT in poche settimane di utilizzo mi sembrano troppi...soprattutto perchè adesso ho di nuovo il pc inutilizzabile quando invece mi servirebbe molto usarlo... :doh:
spero che la MSI non deluda...infondo deve tirare solo fino all'uscita della DFI 790i...sperando che esca e soprattutto in fretta... :D
poi cmq la prox settimana mi ritornano dall'RMA sia la eVGA 780i A1 che la DFI LP 680i T2R... :)
Ciao delly ,
Mi dispiace davvero per questa nuova disavventura , non si puo' certo dire che per te sia un periodo molto fortunato con le schede madri , vedi la DFI , Evga , XFX ....mi auguro che passi in fretta ....porta pazienza ...
Per la Striker II , che dire , che non fosse un prodotto da overclock particolarmente " tirati " , meno che mai come configurazione daily , direi che non era un segreto per nessuno , e tu stesso infatti l' avevi adottata come scheda madre di transizione o momentanea che dir si voglia , certo questo non giustifica la cosa , ma mi si permetta anche di dire che prodotti di altri brand non e' che stiano messi poi tanto meglio , anzi , basta andare a leggere il thread della DFI 680i per trovare una specie di campo di battaglia , e meno male che e' un brand dedicato per antomasia proprio all' overclock alti e tirati .......come si dice ..non vorrei che cadessi dalla padella alla brace...auguri per la DFI 790i , se uscira' .....
Naturalmente senza polemica alcuna ......ma secondo me , allo stato attuale delle cose , non si puo' piu' parlare di un prodotto superiore ad un altro , anzi e' gia' una fortuna alle volte se funziona .....poi il discorso simpatia verso un brand e' un' altra cosa......
fdadakjli
23-02-2008, 18:40
Ciao delly ,
Mi dispiace davvero per questa nuova disavventura , non si puo' certo dire che per te sia un periodo molto fortunato con le schede madri , vedi la DFI , Evga , XFX ....mi auguro che passi in fretta ....porta pazienza ...
Per la Striker II , che dire , che non fosse un prodotto da overclock particolarmente " tirati " , meno che mai come configurazione daily , direi che non era un segreto per nessuno , e tu stesso infatti l' avevi adottata come scheda madre di transizione o momentanea che dir si voglia , certo questo non giustifica la cosa , ma mi si permetta anche di dire che prodotti di altri brand non e' che stiano messi poi tanto meglio , anzi , basta andare a leggere il thread della DFI 680i per trovare una specie di campo di battaglia , e meno male che e' un brand dedicato per antomasia proprio all' overclock alti e tirati .......come si dice ..non vorrei che cadessi dalla padella alla brace...auguri per la DFI 790i , se uscira' .....
Naturalmente senza polemica alcuna ......
daccordo con te...ormai se ne vedono di tutti i colori e non ci vuole molto a capire che non c'è più un brand affidabile al 100%... :read:
non proprio daccordo sulla questione oc della strikerII...questa scheda rappresenta la top di gamma ASUS con il 780i ed è, come lo era a suo tempo la Striker Extreme, concepita per l'overclock...[basta vedere il bios, i voltaggi impostabili, la componentistica ecc]...che poi sia il solito "tutto fumo e niente arrosto" è un'altra storia... ;)
fdadakjli
23-02-2008, 18:46
ma secondo me , allo stato attuale delle cose , non si puo' piu' parlare di un prodotto superiore ad un altro , anzi e' gia' una fortuna alle volte se funziona .....poi il discorso simpatia verso un brand e' un' altra cosa......
daccordissimo...però permettimi di dire che se uno spende cifre superiori a 250€ per una scheda non credo sia una cosa ammissibile ritenersi fortunati se questa parte... :muro:
sarebbe anche ora che i vari produttori adottino metodologie di verifica di funzionamento migliori...perchè così siamo proprio fuori strada... :read:
illidan2000
23-02-2008, 19:24
daccordissimo...però permettimi di dire che se uno spende cifre superiori a 250€ per una scheda non credo sia una cosa ammissibile ritenersi fortunati se questa parte... :muro:
sarebbe anche ora che i vari produttori adottino metodologie di verifica di funzionamento migliori...perchè così siamo proprio fuori strada... :read:
facci sapere come va la MSI, che casomai prendo quella al posto della p5t
fdadakjli
23-02-2008, 19:27
facci sapere come va la MSI, che casomai prendo quella al posto della p5t
la MSI l'ho appena montata...nessun problema per ora... :)
robertcan
23-02-2008, 19:50
la mia StrikerII è ancora in CPU-INIT e senza alcun motivo....ora mi sono stancato... :muro:
più tardi metto la MSI P7N Diamond... :read:
Come volevasi dimostrare. Io l'ho ricomprata e funziona. Devo ammettere che è una bella scheda. La precedente come ho già scritto l'ho rimandata in RMA. Attesa circa 40 giorni per riaverla.
fdadakjli
23-02-2008, 22:34
la mobo si è appena "svegliata" dal CPU-INIT... ;)
rocky88gr
23-02-2008, 23:39
prenotata...mi dovrebbe arrivare giovedi al costo di 299 EURO!!!!
ragazzi è stupenda dalle caratteristiche...la migliore che c è...
illidan2000
24-02-2008, 03:05
la MSI l'ho appena montata...nessun problema per ora... :)
mi preoccupa un po' il fatto che ste mobo non vadano oltre i 450mhz stabili di fsb max, soprattutto con i quad :(
ciò significa che se prendo un modesto q9450, con moltiplicatore a 8x, ammettendo che sia un processore da 4500mhz come gli 8400, dovrei tenerlo a 8x450 = 3600mhz nella migliore delle ipotesi.
tanto vale prendere un e8500, con moltiplicatore a 10x e fare 450x10=4500mhz, ma con due core in meno
non mi convince molto questo chip, tantopiù il fatto che sembra riscaldare tantissimo
fdadakjli
24-02-2008, 08:48
mi preoccupa un po' il fatto che ste mobo non vadano oltre i 450mhz stabili di fsb max, soprattutto con i quad :(
ciò significa che se prendo un modesto q9450, con moltiplicatore a 8x, ammettendo che sia un processore da 4500mhz come gli 8400, dovrei tenerlo a 8x450 = 3600mhz nella migliore delle ipotesi.
tanto vale prendere un e8500, con moltiplicatore a 10x e fare 450x10=4500mhz, ma con due core in meno
non mi convince molto questo chip, tantopiù il fatto che sembra riscaldare tantissimo
+ che altro sono i quad che non gradiscono alti fsb...i penryn specialmente...le mobo non avrebbero problemi a salire oltre... ;)
fdadakjli
24-02-2008, 08:49
prenotata...mi dovrebbe arrivare giovedi al costo di 299 EURO!!!!
ragazzi è stupenda dalle caratteristiche...la migliore che c è...
quale hai preso??? la Striker o la P7N???
fdadakjli
24-02-2008, 08:58
tantopiù il fatto che sembra riscaldare tantissimo
il chipset non scalda esageratamente...se gli cambi la pasta [come andrebbe sempre fatto] e alla peggio in overclock gli punti contro una ventolina si assesta su temperature normalissime... :)
Flying Tiger
24-02-2008, 09:08
la mobo si è appena "svegliata" dal CPU-INIT... ;)
Questa e' senz' altro una bella notizia :)..magari aveva bisogno di un' attimo di pausa..:D
fdadakjli
24-02-2008, 09:11
Questa e' senz' altro una bella notizia :)..magari aveva bisogno di un' attimo di pausa..:D
già...adesso avrà molto tempo libero visto che rimane nella scatola...ehhehehe :sofico:
Macinino
24-02-2008, 09:25
domanda :D per occare e meglio un procio con molti sbloccato verso l'alto o in tutti i casi bisogna salire sempre di fsb tutto questo per quanto riguarda i penryn che non salgono bene di fsb...
Flying Tiger
24-02-2008, 09:26
già...adesso avrà molto tempo libero visto che rimane nella scatola...ehhehehe :sofico:
A dirla tutta non sarebbe rimasta ancora per molto nel tuo case.....diciamo che c'e' stato un ' anticipo sui tempi .......:D :D
Povera Asus ......e' incompresa....:sofico:
aaasssdddfffggg
24-02-2008, 09:26
Da quel che ho potuto provare in lab tenere la STRIKER II oltre i 400 fsb (lasciando i chipset ad aria come escono di serie)significa non avere più la piena stabilità operativa nel tempo.In poche parole la piena stabilità sarebbe garantita fino ad un fsb di 400Mhertz!Andare oltre significa entrare in un terreno minato( tra l'altro ho avuto pieno riscontro di quanto appena detto anche nella recensione di un famoso sito americano sulla STRIKER II).
fdadakjli
24-02-2008, 09:27
domanda :D per occare e meglio un procio con molti sbloccato verso l'alto o in tutti i casi bisogna salire sempre di fsb tutto questo per quanto riguarda i penryn che non salgono bene di fsb...
ciao...puoi salise sia di fsb che di moltiplicatore...sia insieme che non... :)
fdadakjli
24-02-2008, 09:33
A dirla tutta non sarebbe rimasta ancora molto nel tuo case.....diciamo che c'e' stato un ' anticipo sui tempi .......:D :D
Povera Asus ......e' incompresa....:sofico:
non è corretto...ci sarebbe rimasta come minimo fino all'uscita della dfi 790i...oppure della evga 790i se si andava troppo oltre...;)
purtroppo mi ha lasciato a piedi 2 volte in poche settimane...quindi non ha meritato il suo posto ed è stata rimpiazzata come giusto che sia... :D
illidan2000
24-02-2008, 11:21
Occhio che l'E8500 ha molti @ 9.5x non 10x. ;)
pure... e costa pure 70 euro in più dell'8400 che volevo prendere, mah... è una tragedia
forse conviene andare su DFI 680i per fare uno SLI, che dite?
fdadakjli
24-02-2008, 11:42
pure... e costa pure 70 euro in più dell'8400 che volevo prendere, mah... è una tragedia
forse conviene andare su DFI 680i per fare uno SLI, che dite?
si...questi nuovi proci hanno molti veramente bassini...però i duad dovrebbero permettere di salire meglio di fsb [salvo rari casi]... :)
per quanto riguarda la DFI...io della T2R che avevo non posso che parlare ottimamente in quanto dal giorno che l'ho presa al giorno che purtroppo è morta non mi ha mai dato un solo problema...domani/martedi mi torna la sostituta dall'RMA ma sicuramente sarà una T2RS...versione "migliorata" con 100% condensatori allo stato solido...che però si è dimostrata un pò più "problematica" su strada... :(
illidan2000
24-02-2008, 11:55
si...questi nuovi proci hanno molti veramente bassini...però i duad dovrebbero permettere di salire meglio di fsb [salvo rari casi]... :)
per quanto riguarda la DFI...io della T2R che avevo non posso che parlare ottimamente in quanto dal giorno che l'ho presa al giorno che purtroppo è morta non mi ha mai dato un solo problema...domani/martedi mi torna la sostituta dall'RMA ma sicuramente sarà una T2RS...versione "migliorata" con 100% condensatori allo stato solido...che però si è dimostrata un pò più "problematica" su strada... :(
il fatto che sia morta non è un buon auspicio...
fdadakjli
24-02-2008, 12:03
il fatto che sia morta non è un buon auspicio...
si...dopo mesi di onorato servizio però... :D
codice 88 sul debug display senza motivo apparente... :muro:
illidan2000
24-02-2008, 12:16
si...dopo mesi di onorato servizio però... :D
codice 88 sul debug display senza motivo apparente... :muro:
e che fsb max hai trovato?
fdadakjli
24-02-2008, 12:23
e che fsb max hai trovato?
con il quad che avevo ai tempi [QX6850]...sui 470mhz... :)
illidan2000
24-02-2008, 12:35
con il quad che avevo ai tempi [QX6850]...sui 470mhz... :)
ma stiamo parlando della DFI 680i LT? cmq nn la trovo in giro (a comprarla)
fdadakjli
24-02-2008, 12:48
ma stiamo parlando della DFI 680i LT? cmq nn la trovo in giro (a comprarla)
si...versione T2R...ora se anche riesci a trovarla di sicuro trovi solo la T2RS cmq...
illidan2000
24-02-2008, 22:51
mi sono deciso per la p5n-t
una domanda, anzi due
a) il pettine per lo SLI pare sia compreso, vero?
b) mettendo le due schede nel primo e nel terzo slot, il pettine ci arriva ad allungarsi tanto?
poi una conferma: posso mettere due gtx di diverse marche vero? domande stupide, ma quando si tratta di spendere ti vengono i dubbi più banali
la striker formula 2 dovrebbe supportare senza problemi il nuovo procio E8400...giusto?
la striker formula 2 dovrebbe supportare senza problemi il nuovo procio E8400...giusto?
Certo che lo supporta!:eek:
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=Striker%20II%20Formula
aaasssdddfffggg
25-02-2008, 12:46
Ragazzi era proprio come pensavo sul 790i ultra.In questa preview con un sample di scheda si è raggiunto già a 500 di fsb.Davvero un valore notevole considerando che è solo un sample di STRIKER II EXTREME
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13995&What=News&tt=Preview%3A+ASUS+Striker+II+Extreme
Mi sa che l'attesa verso questa mobo pagherà non poco ...
Flying Tiger
25-02-2008, 12:57
Ragazzi era proprio come pensavo sul 790i ultra.In questa preview con un sample di scheda si è raggiunto già a 500 di fsb.Davvero un valore notevole considerando che è solo un sample di STRIKER II EXTREME
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13995&What=News&tt=Preview%3A+ASUS+Striker+II+Extreme
Eh gia' ...se le premesse sono queste , non c'e' proprio niente da dire , davvero un gran bel prodotto questo 790i Ultra ....
Quasi quasi......:D
fdadakjli
25-02-2008, 15:54
mi sono deciso per la p5n-t
una domanda, anzi due
a) il pettine per lo SLI pare sia compreso, vero?
b) mettendo le due schede nel primo e nel terzo slot, il pettine ci arriva ad allungarsi tanto?
poi una conferma: posso mettere due gtx di diverse marche vero? domande stupide, ma quando si tratta di spendere ti vengono i dubbi più banali
ciao...ti rispondo io:
a) si...nella confezione ti danno sia il bridge per lo SLi [dal 1° al 3° Slot]...che quello per il Triple SLi...
b) puoi mettere tranquillamente due GTX di marche diverse in SLi... :)
fdadakjli
25-02-2008, 15:54
si...supporta sia i dual che quad penryn... :)
fdadakjli
25-02-2008, 16:00
ciao...risultato molto buono...ma tieni presente che è stato fatto con un dual core...anche le 780i arrivano tranquille a quell'fsb cpu permettendo... ;)
aaasssdddfffggg
25-02-2008, 16:04
ciao...risultato molto buono...ma tieni presente che è stato fatto con un dual core...anche le 780i arrivano tranquille a quell'fsb cpu permettendo... ;)
Certo ,lo avevo notato ma considerando che quello è solo un sample non ce che da stare allegri sul 790i ultra.Promette molto bene.
fdadakjli
25-02-2008, 16:08
non ce che da stare allegri sul 790i ultra.Promette molto bene.
...lo spero siccome sarà il mio prox chipset... :D :ciapet:
Domandina,anche a voi quando aggiornate il bios setta di default le ram a 1111 e il FSB del processore a 1333 (E8400)????
aaasssdddfffggg
25-02-2008, 16:58
...lo spero siccome sarà il mio prox chipset... :D :ciapet:
...e credo anche di Flying.Sono certo che dopo l'uscita del 790i non resisterà più di un paio di mesetti.Hehehe.Dico bene Flying?Ciao amico.
_morghan_1968
25-02-2008, 17:30
ciao a tutti...
dalle prove che ho fatto io, non credo che il 780 arrivi a quelle freq...
neanche con un single core :)
aaasssdddfffggg
25-02-2008, 18:23
ciao a tutti...
La striker II che ho io qui in lab non sale più di 460 Mhertz con un dual core.Il boot non lo vede proprio...
Flying Tiger
25-02-2008, 18:24
...e credo anche di Flying.Sono certo che dopo l'uscita del 790i non resisterà più di un paio di mesetti.Hehehe.Dico bene Flying?Ciao amico.
Ciao caro ,
Ma davvero sono come un libro aperto ??....cosa ti fa' pensare che non resisto piu' di due mesetti.......:sofico: ...
p.s. Ho gia' trovato l' acquirente per questa con ram annesse ....:D :D ;)
fdadakjli
25-02-2008, 18:26
ciao a tutti...
per arrivare ci arriva...considera pure che in buona parte c'entra anche il procio...;)
se mi metti ad ex un e2180 come il mio del mulo...non superi i 375 neanche se ti passi ogni mobo e chipset in circolazione...hehehehe
aaasssdddfffggg
25-02-2008, 18:30
Ciao caro ,
Ma davvero sono come un libro aperto ??....cosa ti fa' pensare che non resisto piu' di due mesetti.......:sofico: ...
p.s. Ho gia' trovato l' acquirente per questa con ram annesse ....:D :D ;)
Grande Flying!Da vero appassionato quale sei non si puo' non strizzare l'occhio verso il vero nuovo chipset nVIDIA.
Flying Tiger
25-02-2008, 18:38
Grande Flying!Da vero appassionato quale sei non si puo' non strizzare l'occhio verso il vero nuovo chipset nVIDIA.
Ehhehehehe.......in verita' non volevo ancora passare alle DDR3 , come ho detto piu' volte , solo che , come hai detto giustamente tu , c'e' di mezzo la passione , che non va' molto d' accordo con la ragione ....e neanche con il portafoglio...:mad:
Aspetto un' altro PM .....come quello dell' altra volta ...ci siamo capiti .....;)
_morghan_1968
25-02-2008, 18:41
per arrivare ci arriva...considera pure che in buona parte c'entra anche il procio...;)
se mi metti ad ex un e2180 come il mio del mulo...non superi i 375 neanche se ti passi ogni mobo e chipset in circolazione...hehehehe
....
infatti: si stava parlando dei nuovi penryl 8400... 8500
ho sentito anche su altri forum: nessuno è arrivato a 500 con 780i
illidan2000
25-02-2008, 18:51
....
infatti: si stava parlando dei nuovi penryl 8400... 8500
ho sentito anche su altri forum: nessuno è arrivato a 500 con 780i
allora converrebbe fare così. visto che stanno per uscire le 9800gx2, prendere una di quelle invece dello SLI e metterla su una misera (dal punto di vista del prezzo!) DFI p35 DK, risparmiando soldi per la mobo e avendo un boost sull'fsb notevole. oltre che un pacco di corrente. che dite?
aaasssdddfffggg
25-02-2008, 19:33
allora converrebbe fare così. visto che stanno per uscire le 9800gx2, prendere una di quelle invece dello SLI e metterla su una misera (dal punto di vista del prezzo!) DFI p35 DK, risparmiando soldi per la mobo e avendo un boost sull'fsb notevole. oltre che un pacco di corrente. che dite?
tra una 9800x2 e 2 8800 ultra in SLI non cè storia.La seconda rende sicuramente di più.....se poi ce ne mettiamo 3 è ancora meglio.
fdadakjli
25-02-2008, 19:35
tra una 9800x2 e 2 8800 ultra in SLI non cè storia.La seconda rende sicuramente di più.....se poi ce ne mettiamo 3 è ancora meglio.
:asd:
però bisogna ammettere che la nuova "bara" nVidia è carina...hehehhe:D
aaasssdddfffggg
25-02-2008, 20:00
davvero carina come bara.Nessun dubbio su questo.:D
Macinino
25-02-2008, 20:06
:asd:
però bisogna ammettere che la nuova "bara" nVidia è carina...hehehhe:D
mi piace lo spirito di questo forum...però ora che mi sono preso la striker 2 con il q6600 e aspettando il qx 9650 mi viene il dubbio se prendevo il 790i :confused: non so se avrei di piu sfruttato tale procio :confused:
aaasssdddfffggg
25-02-2008, 20:09
mi piace lo spirito di questo forum...però ora che mi sono preso la striker 2 con il q6600 e aspettando il qx 9650 mi viene il dubbio se prendevo il 790i :confused: non so se avrei di piu sfruttato tale procio :confused:
e si.....credo proprio di si con un bel qx9650 considerando poi che la STRIKER II EXTREME monta il 790i ultra che altro non è che un chipset "scelto" (meglio riuscito durante la produzione)da NVIDIA stessa che sale di più rispetto ai 790i standard.
tra una 9800x2 e 2 8800 ultra in SLI non cè storia.La seconda rende sicuramente di più.....se poi ce ne mettiamo 3 è ancora meglio.beh questo e tutto da verificare ancora..
aaasssdddfffggg
25-02-2008, 20:17
beh questo e tutto da verificare ancora..
Stai pur tranquillo.Ci risentiamo su questo forum.La 9800x2 resterà dietro 2 8800 ultra in SLI.Segnati questo post.
fdadakjli
25-02-2008, 20:19
Stai pur tranquillo.Ci risentiamo su questo forum.La 9800x2 resterà dietro 2 8800 ultra in SLI.Segnati questo post.
come giusto che sia... :asd:
Stai pur tranquillo.Ci risentiamo su questo forum.La 9800x2 resterà dietro 2 8800 ultra in SLI.Segnati questo post.la vedo un po dura comunque non è solo una questione di 4 o 5 frames ma di consumi anche dove 2 ultra consumano troppo di piu poi se ottimizzano bene i driver e tutto da vedere.. e da vedere come vanno i g92-450 vedi la 9600 che nonostante tutto sia castrata va come una gt quindi se e ottimizzata cosi non credo che le ultra vadano di piu.:)
aaasssdddfffggg
25-02-2008, 20:26
la vedo un po dura comunque non è solo una questione di 4 o 5 frames ma di consumi anche dove 2 ultra consumano troppo di piu poi se ottimizzano bene i driver e tutto da vedere.. e da vedere come vanno i g92-450 vedi la 9600 che nonostante tutto sia castrata va come una gt quindi se e ottimizzata cosi non credo che le ultra vadano di piu.:)
comincia nel dare un'occhiata qua :
http://xtremelabs.forumattivo.com/
ed il paragone è fatto con una sola 8800 ultra nel quale è avanti anche in qualche test.Con 2 sarà sempre avanti se i dati sono quelli.E' una certezza matematica.
comincia nel dare un'occhiata qua :
http://xtremelabs.forumattivo.com/
ed il paragone è fatto con una sola 8800 ultra nel quale è avanti anche in qualche test.Con 2 sarà sempre avanti se i dati sono quelli.E' una certezza matematica. beh se fosse davvero cosi credo che ne venderanno davvero poche! sono troppo prematuri questi test se fosse cosi davvero mi prendo il 790 ultra un'altra gts e sono a posto..;) ma non credo che rimmarra cosi perche senno non possono venderle a 500 euro come vorrebbero loro..
aaasssdddfffggg
25-02-2008, 20:33
ma cosa pensi che una 9800x2 sia molto diversa da 2 8800gts in SLI?Non solo,ma rende anche meno di 2 8800gts in SLI considerando le frequenze operative abbassate per non scaldare troppo la scheda.Ai miracoli in questo settore ci credo poco...Ultima cosetta la ram che monta la 9800x2 è si 1 giga ma in effetti resta sempre a 512 per le texture perchè essendo uno SLI su singola scheda le texture saranno caricate in maniera del tutto uguali sulla ram della prima scheda e sulla ram della seconda scheda.Funziona così lo SLI.Quindi in realtà sono 512 mega reali di memoria.Non confondiamo.
ma cosa pensi che una 9800x2 sia molto diversa da 2 8800gts in SLI?Non solo,ma rende anche meno di 2 8800gts in SLI considerando le frequenze operative abbassate per non scaldare troppo la scheda.Ai miracoli in questo settore ci credo poco...beh ai miracoli non ci credo nemmeno io pero se ci pensi bene non ha senso mettere in commercio una bi processore che va come una gtx di un'anno fa ed allora scusa la 9800gtx come andra'?? come una 8800gt? non mi torna...
aaasssdddfffggg
25-02-2008, 20:39
beh ai miracoli non ci credo nemmeno io pero se ci pensi bene non ha senso mettere in commercio una bi processore che va come una gtx di un'anno fa ed allora scusa la 9800gtx come andra'?? come una 8800gt? non mi torna...
la 9800x2 ti permette di avere uno SLI anche su una mobo dove lo SLI di 2 schede non sarebbe possiible.E' chiaro che le soluzioni dual GPU pagano sempre in fatto di performance rispetto a 2GPU dedicate su SLI effettivo della stessa "portata" o superiori.Fermiamoci qua adesso che andiamo fuori tema e non voglio far incazzare il mio amico Flying che non avrebbe tutti i torti.
la 9800x2 ti permette di avere uno SLI anche su una mobo dove lo SLI di 2 schede non sarebbe possiible.E' chiaro che le soluzioni dual GPU pagano sempre in fatto di performance rispetto a 2GPU dedicate su SLI effettivo della stessa "portata" o superiori.Fermiamoci qua adesso che andiamo fuori tema e non voglio far incazzare il mio amico Flying che non avrebbe tutti i torti.eh si siamo un po OT :D
La striker II che ho io qui in lab non sale più di 460 Mhertz con un dual core.Il boot non lo vede proprio... non capisco dove non sale http://img442.imageshack.us/img442/2180/4331sb9.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=4331sb9.jpg)
aaasssdddfffggg
25-02-2008, 21:32
Sarà riuscita meglio quella scheda ma la mia oltre i 460 non parte proprio.Addirittura un'altra si ferma poco meno dei 450.E' chiaro che predilige fortemente i 45nm vuoi che siano dual o quad.I miei test sono stsati effettuati con un e6800 extreme edition.
Ecco la mobo sale ma è sballata di Vcore.o meglio non riesco a capire chi mente,se asus probe/bios oppure cpu-z .Se imposto 1.450 V da bios cpu-z legge 1.360V ,mentre se imposto 1.350V sempre da bios cpu-z legge 1.280V e il sisteme è istabile a 4.100 GHz cosa regolare con un vcore cosi basso.mentre con 1,400V (cpu-z) la temperatura ad aria (big typhoon vx ) non supera i 35 gradi in full. BOH ???
Flying Tiger
25-02-2008, 21:46
Sarà riuscita meglio quella scheda ma la mia oltre i 460 non parte proprio.Addirittura un'altra si ferma poco meno dei 450.E' chiaro che predilige fortemente i 45nm vuoi che siano dual o quad.I miei test sono stsati effettuati con un e6800 extreme edition.
Confermo , anche io con un X6800 , ho fatto diverse prove ma oltre i 450Fsb non va' , se tento di impostare anche solo i 460Fsb non fa' il boot , e' indubbio che dipende proprio dalle ottimizzazioni del chipset , dedicate alle cpu a 45nm e molto poco a quelle a 65nm .
Tanto piu' che con un Dual dovrebbe salire senza problemi , per esempio con la Striker prima versione ero arrivato tranquillamente a 500Fsb ....
aaasssdddfffggg
25-02-2008, 21:47
Oltre i 420-430 circa di fsb sarà dura trovare piena stabilità nel tempo su questa mobo almeno sui 65nm
Flying Tiger
25-02-2008, 21:53
Oltre i 420-430 circa di fsb sarà dura trovare piena stabilità nel tempo su questa mobo almeno sui 65nm
Mah...secondo me con cpu a 45nm andare fino a 440/450Fsb e mantenerlo non dovrebbe essere troppo difficile ne' rischioso , anche per un daily , andare oltre invece e' affare diverso , molto diverso , diciamo pure a proprio rischio e pericolo ....
aaasssdddfffggg
25-02-2008, 21:56
Mah...secondo me con cpu a 45nm andare fino a 440/450Fsb e mantenerlo non dovrebbe essere troppo difficile ne' rischioso , anche per un daily , andare oltre invece e' affare diverso , molto diverso , diciamo pure a proprio rischio e pericolo ....
Concordo.Con un 45nm i 450 dovrebbero essere tranquillamente alla portata (stabilità operativa nel tempo) ma i 500 di fsb cominciano ad essere molto difficili sulle 780 anche per i 45nm.
_morghan_1968
26-02-2008, 09:03
Concordo.Con un 45nm i 450 dovrebbero essere tranquillamente alla portata (stabilità operativa nel tempo) ma i 500 di fsb cominciano ad essere molto difficili sulle 780 anche per i 45nm.
ciao a tutti...
infatti: il nostro amico ha fatto solo il superpi a quella freq
cosa che è possibile anche oltre...
(ps: rivedi le impostazioni.. con quel procio a quella freq dovresti stare SOTTO i 10 sec)
se parliamo di stabilità le cose cambiano: non si sale (credo..)
oltre i 460...
No anche aquamark 03 http://img155.imageshack.us/img155/6767/71231203939930dn2.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=71231203939930dn2.jpg)
_morghan_1968
26-02-2008, 09:14
il risultato è in linea con quello dei possessori dei nuovi penryl con scheda singola 8800 ultra in oc (aquamark non si avvantaggia dello sli)
se vuoi farmi cadere dalla sedia... :D
almeno 4 ore di contadino bulgaro (orthos)
aaasssdddfffggg
26-02-2008, 09:44
Che riesce a fare una passata di 3dmark o di aquamark non vuol dire proprio nulla.Non è su quello che si misura la stabilità operativa della macchina.Con fsb superiori a 450 o giù di lì la striker ii formula entra in crisi nera.E' un dato di fatto.
_morghan_1968
26-02-2008, 10:09
stavo pensando.....
secondo voi, x fare uno sli di 2 9800x2...
che sarebbero 4 gpu...
è necessario avere vista ???
oppure và bene xp ???
il dubbio sorge dalla conseguenza che il triple sli (3 gpu)
necessita di vista
aaasssdddfffggg
26-02-2008, 10:12
Funzionerà tranquillamente anche su XP ma aspetta il rilascio dei driver per il pieno supporto di questa scheda che è ormai prossima all'uscita.
il risultato è in linea con quello dei possessori dei nuovi penryl con scheda singola 8800 ultra in oc (aquamark non si avvantaggia dello sli)
se vuoi farmi cadere dalla sedia... :D
almeno 4 ore di contadino bulgaro (orthos)
Io riesco solo a fare questi risultati (non sono molto esperto) ma tu che sei un guru poi gentilmente postare due screen dei tuoi bench e/o settaggi Grazie
_morghan_1968
26-02-2008, 10:56
Io riesco solo a fare questi risultati (non sono molto esperto) ma tu che sei un guru poi gentilmente postare due screen dei tuoi bench e/o settaggi Grazie
ciao bleto...
credo che quì nessuno si consideri un guru...
la discussione è nata dalla tua considerazione sulla possibilità
di salire oltre 450 - 470 di fsb su chip 780i
il chè è possibile... ma in modo non stabile: riesci a portare a termine un
superpì... un giro di test sintetici... ma non vai oltre.
riguardo i set... io ho la evga 780i ed il bios è differente.
posto in questo 3ad x similitudine e xkè quello della evga è morto
come la maggior parte delle stesse main.
stavo pensando.....
secondo voi, x fare uno sli di 2 9800x2...
che sarebbero 4 gpu...
è necessario avere vista ???
oppure và bene xp ???
il dubbio sorge dalla conseguenza che il triple sli (3 gpu)
necessita di vista
Ai tempi delle 7950 GX2 2 schede funzionavano sotto XP (quad sli)........ la scelta però potrebbe rivelarsi "commerciale" di farli funzionare solo sotto Vista........ l'idea di usare solo una bella console matura ogni giorno di più....... sta gente ci prende per il naso e svuota i nostri portafogli....... non so voi ma io comincio ad essere stufo....
_morghan_1968
26-02-2008, 11:03
Ai tempi delle 7950 GX2 2 schede funzionavano sotto XP (quad sli)........ la scelta però potrebbe rivelarsi "commerciale" di farli funzionare solo sotto Vista........ l'idea di usare solo una bella console matura ogni giorno di più....... sta gente ci prende per il naso e svuota i nostri portafogli....... non so voi ma io comincio ad essere stufo....
QUOTO:::: QUOTO::: QUOTO::::
vista è già improponibile di suo, poi queste forzature commerciali
me lo rendono odioso / insopportabile
aaasssdddfffggg
26-02-2008, 11:16
Ma siccome la 9800x2 non andrà oltre 2 8800 ultra in SLI in fatto di prestazioni è facile che il quadSLI sarà proposto anche sotto XP.Vedremo presto...
robertcan
26-02-2008, 11:28
Ho installato perfettamente tutto. Le 3 schede video funzionano
illidan2000
26-02-2008, 11:46
Ma siccome la 9800x2 non andrà oltre 2 8800 ultra in SLI in fatto di prestazioni è facile che il quadSLI sarà proposto anche sotto XP.Vedremo presto...
io sono ancora indeciso tra SLI di GTX e quindi prendere questa striker o la p5n-t oppure aspettare la 9800gx2 e prender una DFI con chip Intel (P35)
a proposito, ma con il 780i, è possibile fare la doppia matrice sui dischi in raid?
io con i due raptor mi sono fatto un piccolo raid da 30gb e l'altro con il resto (e poi ripartizionato in windows) e con i due da 400gb la stessa cosa e si nota come i tempi di accesso del primo raid siano nettamente inferiori.
partizionando non si ottiene lo stesso risultato
Oltretutto ci sarebbe lo sbattimento di perdere i raid migrando su chip nVidia :(
i dissysout NB SON scomponibili?
nel caso volessi mettere a liquido il NB mi tocca a mettere anche i mosfet a liquido? o devo tagliarli?:D
io sono ancora indeciso tra SLI di GTX e quindi prendere questa striker o la p5n-t oppure aspettare la 9800gx2 e prender una DFI con chip Intel (P35)
a proposito, ma con il 780i, è possibile fare la doppia matrice sui dischi in raid?
io con i due raptor mi sono fatto un piccolo raid da 30gb e l'altro con il resto (e poi ripartizionato in windows) e con i due da 400gb la stessa cosa e si nota come i tempi di accesso del primo raid siano nettamente inferiori.
partizionando non si ottiene lo stesso risultato
Oltretutto ci sarebbe lo sbattimento di perdere i raid migrando su chip nVidia :(la 780 ed anche la 790 ultra monta sempre il vecchio raid della 680 che purtroppo e inferiore come prestazioni all'ich 7\8\9r se non ho capito male...:muro:
_morghan_1968
26-02-2008, 14:52
il 780i e l' x38 hanno pregi e difetti
uno ha una migliore gestione della ram
l' altro và dippiù sul raid...
il mio parere: sono differenze rilevabili solo nei test e non nell' uso quotidiano.
x adesso... con il 6850 mi sono trovato meglio sul 780i
con l' 8500 meglio l' x38
quisquiglie... bazzecole diceva un grande :D
ps: sempre il mio parere... se volete usare il pc con applicazioni e programmi vari, meglio l' x38
x i patiti dei rapporti intimi e lussuriosi con il bios.. il 780i vi soddisferà :-)
robertcan
26-02-2008, 15:15
L'unico problema che ho riscontrato è che dopo 1 ora circa il pc si spegne se segnalare errori. Non so se dipenda dai driver video o dalle 3 schede video o i driver della scheda madre.
Soluzioni?
Grazie
il mio parere: sono differenze rilevabili solo nei test e non nell' uso quotidiano.
ps: sempre il mio parere... se volete usare il pc con applicazioni e programmi vari, meglio l' x38
x i patiti dei rapporti intimi e lussuriosi con il bios.. il 780i vi soddisferà :-)non so come va il 780 ma con il 680 salivo meno di x38 con quad..
fdadakjli
26-02-2008, 15:19
QUOTO:::: QUOTO::: QUOTO::::
vista è già improponibile di suo, poi queste forzature commerciali
me lo rendono odioso / insopportabile
sono daccordo...;)
_morghan_1968
26-02-2008, 15:39
ciao delly...
hai provato la msi ?
Rookie68
26-02-2008, 15:40
Ciao thread ,
La sorpresa di oggi ......e' arrivata la bambina.....:D :)
http://www.21gt.it/public/Immagine9.jpg
La versione e' la 1.03G , quindi dovrebbe essere gia' di uno step avanzato , se consideriamo ad esempio la Maximus , dove le ultime commercializzate hanno lo stesso numero di versione ....
Per il QX invece fino a meta' Febbraio non se ne parla , gia' per avere questa ho dovuto disdire l' ordine dal mio fornitore abituale per prenderla altrove , farlo anche con il QX proprio non mi sembrava il caso......intanto vediamo come va' con il 6800 ....
Ciao a tutti sono entrato anch'io nel club Striker II (speriamo bene...)
volevo chiedervi dove è scritto che versione è la mobo io nn riesco a
trovarlo...per adesso
Grazie grazie
fdadakjli
26-02-2008, 15:46
ciao delly...
hai provato la msi ?
ciao...certo... :)
è la mobo che ho sotto ora...gran bella scheda... ;)
_morghan_1968
26-02-2008, 15:47
perfetto.
spero che ti dia ottime soddisfazioni...
ora , sotto con i test :sofico:
fdadakjli
26-02-2008, 15:49
perfetto.
spero che ti dia ottime soddisfazioni...
ora , sotto con i test :sofico:
finora non mi ha assolutamente deluso...e poi almeno con questa non sono più a rischio CPU-INIT... :asd:
finora non mi ha assolutamente deluso...e poi almeno con questa non sono più a rischio CPU-INIT... :asd:
Come OC la MSI si comporta bene?
fdadakjli
26-02-2008, 15:57
Come OC la MSI si comporta bene?
direi di si...max fsb raggiunto con il mio procio circa 475mhz...;)
daily solito di 4830MHz tenuto senza alcun problema dal primo giorno... :)
_morghan_1968
26-02-2008, 15:59
cpu - init
fake - boot
non capisco gli hacker che perdono tempo ad inventare virus :D :D :D
robertcan
26-02-2008, 15:59
perchè non si rimane in tema, cosa c'entra in questo topic la MSI?
prima cerchiamo di risolvere eventualu miglioramenti della scheda in nostro possesso, mi pare che il topici sia stato aperto allo scopo.:read:
fdadakjli
26-02-2008, 16:00
cpu - init
fake - boot
non capisco gli hacker che perdono tempo ad inventare virus :D :D :D
:asd: :sofico:
fdadakjli
26-02-2008, 16:01
prima cerchiamo di risolvere eventualu miglioramenti della scheda in nostro possesso, mi pare che il topici sia stato aperto allo scopo.:read:
ciao...daccordo con te... :read:
da parte mia chiudo l'O.T. :)
se avete altro da chiedere pvtizzatemi... :D
_morghan_1968
26-02-2008, 16:02
mai sentito parlare di tolleranza ?
Rookie68
26-02-2008, 16:11
Sigh,ma nessuno mi risponde?:(
fdadakjli
26-02-2008, 16:16
Sigh,ma nessuno mi risponde?:(
ciao...sotto il secondo PCI-E...dove c'è la scritta STRIKER II FORMULA... ;)
Rookie68
26-02-2008, 16:20
Ok grazie,forse è meglio che mi compri un paio di occhiali...
Ciao:D
Rev 1,03G
Chiedo scusa, il mio OT era comunque legato al chipset............;)
Ponevo la domanda solo per capire se certi limiti riscontrati in una mobo a parità di chipset si manifestassero anche su altre.......... fine OT.
fdadakjli
26-02-2008, 16:21
Ok grazie,forse è meglio che mi compri un paio di occhiali...
ehehehhehe... :asd: :ciapet:
fdadakjli
26-02-2008, 16:24
Chiedo scusa, il mio OT era comunque legato al chipset............;)
Ponevo la domanda solo per capire se certi limiti riscontrati in una mobo a parità di chipset si manifestassero anche su altre.......... fine OT.
sono tutte più o meno allineate... :)
tra le 780i che ho provato cmq la migliore in oc era la seconda XFX 780i che ho avuto [la prima non partiva]...purtroppo aveva uno slot ram difettato che mi ha costretto a riportarla indietro per la sostituzione... :muro:
Flying Tiger
26-02-2008, 17:54
x i patiti dei rapporti intimi e lussuriosi con il bios.. il 780i vi soddisferà :-)
Ciao ,
Quoto assolutamente , ho avuto anche la Maximus e la differenza prestazionale per la questione Raid e' davvero risicata e senza dubbio non avvertibile nell' uso normale del sistema .
Per contro trovo che la gestione della ram che implementano i chipset Nvidia sia , in particolare la possibilita' di settare l' FSb indipendetemente dalla frequenza della ram oltre ad un vero Dual Channel , invece piu' importante e sopratutto piu' efficiente .
Ma parlare di un sistema nettamente superiore all' altro non sarebbe corretto , almeno a mio avviso , sostanzialmente rimangono abbastanza allineati .....
Rookie68
26-02-2008, 18:31
Ciao a tutti volevo chiedere ma il limite di FSB della scheda
è dovuto alla sua struttura o al fatto che il chipset tenda a scaldare
troppo impedendo di salire di frequenza?
Avrebbe senso cercare di aumentare il suo raffreddamento o no?
Nn sono pratico potrei dire delle menate eh?
Ciau:stordita:
robertcan
26-02-2008, 21:52
mai sentito parlare di tolleranza ?
ma certo!! tieni presente che scrivo da utente no da Mod. pertanto il mio è solo un consiglio al fine di risolvere qualche problema relativo alle nostre schede.
Ho notato che il chipset riscalda maledettamente da non poter abilitare da bios alla voce Monitor 70° di protezione altrimenti il pc si spegne
illidan2000
26-02-2008, 23:10
:(
mi autoquoto. su questo nn mi avete risp
robertcan
27-02-2008, 01:58
sapete se la scheda audio in dotazione supporta i 7.1 . Ho gli speeker della creative con le 3 uscite dal subwoofer jak nero verde giallo
ma in questa scheda entrano uno di questi dissi?
Scythe SCNJ-1100P Ninja Cooler
120 x 120 x 25mm
Zalman CNPS 9700 NT
90 x 124 x 142 mm
Thermalright Ultra 120 eXtreme
132 x 64 x 161 mm + Nanoxia FX12-1250 Fan - 120mm
120x120x25 mm
ho preso le misure..ma non ci chiappo una cippa!!please..
ragzzziiiii uuuuuu cè nessunooooo:D
Rookie68
27-02-2008, 21:23
Ciao ho lo stesso dissi e nella scheda ci entra ,di misura ma ci entra,
però mancandomi ancora il procio nn ho ancora montato niente,
l'unico dubbio è la ventola nn so se si può piazzare dal lato delle ram,
secondo me si....piuttosto ti sta nel Kandalf perchè è veramente alto.
Notte!:O
Rookie68
27-02-2008, 21:24
A già io ho il Ninja....:D
berger81
27-02-2008, 21:52
ma in questa scheda entrano uno di questi dissi?
Scythe SCNJ-1100P Ninja Cooler
120 x 120 x 25mm
Zalman CNPS 9700 NT
90 x 124 x 142 mm
Thermalright Ultra 120 eXtreme
132 x 64 x 161 mm + Nanoxia FX12-1250 Fan - 120mm
120x120x25 mm
ho preso le misure..ma non ci chiappo una cippa!!please..
ci vanno tutti e 3 (per l' altezza dipende dal case, ma il kandalf va bene per tutti)
aaasssdddfffggg
28-02-2008, 08:38
Un altro test sempre con un sample di produzione questa volta direttamente con un qx9650 per la STRIKER II EXTREME.E' si,procediamo proprio bene....
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=242250
Andrea deluxe
28-02-2008, 12:50
EXPRESS PER DELLY!!!
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=242295
Flying Tiger
28-02-2008, 13:03
EXPRESS PER DELLY!!!
Allora esce sul serio .....delly sara' contento come una pasqua..:D :D
Bluprofondos
28-02-2008, 13:04
Salve a tutti
ho da poco assemblato il mio pc con i seguenti componenti:
intel quad extreme 9650
mobo striker formula
ali ocz 1010 w
2 asus en 8800ultra
....e questo credo sia il problema....:muro: :muro: :muro:
2 giga corsair dominator xms 2 1250 mhz
il pc dopo un crasha,nel bios ho settato le frequenze delle memorie a 1250
ma questa scheda le supporta?
ora lo sto provando con un banco da un giga da 666mhz e va bene
premetto che ho aggiornato tutto.
grazie in anticipo
Andrea deluxe
28-02-2008, 13:16
che voltaggio dai alle ram?
EXPRESS PER DELLY!!!
Alimentazione a 8 fasi divisa in 2 da 4 Asus style........... speriamo bene........:rolleyes:
Andrea deluxe
28-02-2008, 13:35
da quel che ho capito, 790i e 780i-680i hanno tutte e 3 lo stesso south bridge?
giusto?
Bluprofondos
28-02-2008, 14:08
che voltaggio dai alle ram?
ciao,
le ho lasciate in (auto)nel bios
corsair coniglia 2,21v
Salve a tutti
ho da poco assemblato il mio pc con i seguenti componenti:
intel quad extreme 9650
mobo striker formula
ali ocz 1010 w
2 asus en 8800ultra
....e questo credo sia il problema....:muro: :muro: :muro:
2 giga corsair dominator xms 2 1250 mhz
il pc dopo un crasha,nel bios ho settato le frequenze delle memorie a 1250
ma questa scheda le supporta?
ora lo sto provando con un banco da un giga da 666mhz e va bene
premetto che ho aggiornato tutto.
grazie in anticipo
Hai provato a mettere il BIOS 1001?
Andrea deluxe
28-02-2008, 14:21
ciao,
le ho lasciate in (auto)nel bios
corsair coniglia 2,21v
devi impostare 2.25v da bios per farle partire in coppia!
tieni in considerazione che non e' detto che arrivino nemmeno a 1200mhz in coppia!
da quel che ho capito, 790i e 780i-680i hanno tutte e 3 lo stesso south bridge?
giusto?
Yesssssssss................
Bluprofondos
28-02-2008, 15:05
devi impostare 2.25v da bios per farle partire in coppia!
tieni in considerazione che non e' detto che arrivino nemmeno a 1200mhz in coppia!
il voltaggio l'ho impostato,in (auto)girano a 800mhz
Già, gran bella mobo :D
@slime: cell-shock rientrate ;)
Già, gran bella mobo :D
@slime: cell-shock rientrate ;)
Sono in viaggio anche le mie..........:ciapet: Solo che adesso la mobo mi sta facendo incanire......... Le provi subito le tue? Fammi sapere in MP........:D
fdadakjli
28-02-2008, 18:36
puoi dirlo forte...la notizia più bella della giornata... :asd:
quella DFI sarà mia... :read: :D
Hereticus
28-02-2008, 18:44
AIUTOOOOOOOOOO
Pensavo di avere messo insieme il materiale per assemblare un "mostro" ed invece ho il seguente GRAVE problema. Se nella voce del BIOS lascio Core3 e Core4 della CPU su enabled Windows/Vista si rifiuta di partire e mi da l'errore hardware malfunction refer to vendor (o qualcosa del genere)! Anche il semplice setup di installazione di Vista da il medesimo errore (schermata BLU)! Ho comprato un processore bacato??? Se lascio attivo solo Core2 funziona tutto!!!
PS) Ovviamente parlo ad altri parametri "standard". Non ho ancora overcloccato nulla!
Flying Tiger
28-02-2008, 18:47
puoi dirlo forte...la notizia più bella della giornata... :asd:
quella DFI sarà mia... :read: :D
Ciao ,
E ci credo , deve essere senz' altro un prodotto veramente ottimo , da notare anche che avra' tutto il sistema di raffreddamento a heat pipes della Thermalright , una chicca in piu' che non guasta , visto il livello dei prodotti di questo brand ..
Ma la Striker II Extreme mi piace ancora di piu' ....:D :D :sofico:
aaasssdddfffggg
28-02-2008, 19:35
Forse salirà qualcosina in più la DFI ma il layout della striker ii extreme è unico per me.Non vedo l'ora che esca sta benedetta mobo.
ciao a tutti vorrei avere delle informazioni su un pc che sto cercando di assemblare
:mc:
secondo voi questi pezzi come sono? dimenticavo... mi arrivano in settimana!!!
-HARD DISK SATA2 500 GB WD5000KS
-CPU INTEL CORE2 QUAD Q6600 2.4GHZ 775LGA 8MB FSB1066MHZ BOX
-MB ASUS STRIKER 2 FORMULA C2D/Q/45 SKT775 NVIDIA 780I SLI
-DDR2 DIMM 4GB(2X2GB) PC2-8500 1066MHZ CORSAIR EPP DOMINATOR 5-5-5 XMS2 TWIN2X4096-8500C5DF
-SVGA PCI-E GALAXY 88ZFF6HUFEXX NVIDIA 8800GTS-650 512DDR3-970 256BIT HDTV 2DVIFINO:29/02
- Corsair HX620W Power Supply
che ne pensate?
ASPETTO CONSIGLI!!!
GRAZIE
CIAO A TUTTI :) :) :)
Flying Tiger
28-02-2008, 23:09
Forse salirà qualcosina in più la DFI ma il layout della striker ii extreme è unico per me.Non vedo l'ora che esca sta benedetta mobo.
Ciao ,
Confermo assolutamente , come layout e features la Asus rimane irraggiugibile .
Dai che manca poco , la presentano ufficialmente l' 11/03 , e poco dopo sara' disponibile ...;)
secondo voi quale delle 2 mi conviene montare???
-CPU INTEL E8500 (BX80570E8500) CORE2 DUO 3.16GHZ 775LGA 6MB FSB 1333MHZ BOX
ovviamente il tutto su una striker 2 formula
:muro: :muro: :muro: :muro: CIAU!
Andrea deluxe
29-02-2008, 08:33
con il q6600 puoi fare (senza overvoltare troppo il chipset o quasi def.) 400*8 oppure 400*9
con l'e8500 puoi fare un bel 450*9.5
quindi mi consigli l'e8500 c'è una differenza di 40 euri trai due in caso sarebbero spesi bene da come dici....poi scusa se ti disturbo ancora... mica hai dato un okkiata all'assemblato che voglio fare? dimmi se le ram e il resto vanno bene io spero di arrivare ad un pc discreto..... grazie ancora ciao
_morghan_1968
29-02-2008, 09:42
ciao a tutti vorrei avere delle informazioni su un pc che sto cercando di assemblare
:mc:
secondo voi questi pezzi come sono? dimenticavo... mi arrivano in settimana!!!
-HARD DISK SATA2 500 GB WD5000KS
-MB ASUS STRIKER 2 FORMULA C2D/Q/45 SKT775 NVIDIA 780I SLI
-DDR2 DIMM 4GB(2X2GB) PC2-8500 1066MHZ CORSAIR EPP DOMINATOR 5-5-5 XMS2 TWIN2X4096-8500C5DF
-SVGA PCI-E GALAXY 88ZFF6HUFEXX NVIDIA 8800GTS-650 512DDR3-970 256BIT HDTV 2DVIFINO:29/02
- Corsair HX620W Power Supply
che ne pensate?
ASPETTO CONSIGLI!!!
GRAZIE
CIAO A TUTTI :) :) :)
ip pc è equilibrato...
potresti vedere anche le kingston come ram e magari un' ali con un centinaio di watts in più (x stare sicuro in futuro)
cmq penso che l'alimentatore riesca a reggere almeno 2 shede video... poi scusa appeno assemblo il tutto mi va tutto in default?poi per overclokkarlo
nn sono capace.... e facile???? :muro: :muro: basta che nn faccio danno ovviamente hihiihihi
_morghan_1968
29-02-2008, 11:33
con 2 schede video... sei al limite...
meglio avere un pochino di riserva... (poi fai tu...)
inizia prendere confidenza con i nuovi componenti, dopo chiedi e ti aiuteremo x l' O C :sofico:
hai perfettamente ragione però la sfiga ha voluto che già ho comprato l'alimentatore.....e quindi mi tocca questo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:doh:
cmq al posto del q6600 ci monto l'e8500...come mi hanno detto
è più potente :sofico: allora procedo con l'aquisto degli altri pezzi grazie mille....... ah dimenticavo al posto delle corsair quali ram della kingston mi consiglieresti???
grazie mille per i consigli che mi stai dando :D :D :D
aaasssdddfffggg
29-02-2008, 12:50
Siamo fuori tema ma per il ragazzo che qui dentro era convinto che una 9800x2 risultava più veloce di 2 8800ultra in SLI ecco i test che smentiscono quanto appena detto usciti freschi freschi stamattina :
http://www.vr-zone.com/articles/GeForce_9800_GX2%2C_9800_GTX_%26_3870_X2_Compared/5614.html
Con quella configurazione in prova 2 8800 ultra in SLI passano abbondantemente i 16000 punti.
Come volevasi dimostrare.Ciao.
aaasssdddfffggg
29-02-2008, 13:27
Tornando in tema invece ecco qui sotto uno strascico su un'ennesima review della STRIKER II FORMULA che altro non fa che confermare quello che ho sempre detto qui dentro : sopra i 400 Mhertz di FSB si comincia a ballre con il 780i..
"Tirando le somme questa proposta nForce 780i non rispetta le aspettative, soprattutto per le potenzialità molto elevate offerte sulla carta che però poi nella realtà non possono essere messe in pratica, e molte se non tutte queste carenze non sono da imputare a Asus ma al chipset NVIDIA780i per certi aspetti peggiore del predecessore nForce680i.
Non offre prestazioni tali da essere preferito alle soluzioni Intel, nettamente più performanti in tutti gli ambiti con l’unica eccezione della gestione delle ram, e non offre nemmeno prestazioni tali da essere preferibile in ambito overclock visto le scarsissime prestazioni con processori della famiglia Conroe, dove il nostro QX6850 capace di oltre 500MHz di FSB con la sorella Asus Maximus, qui si è fermato molto prima, appena sopra i 400 di FSB senza comunque trovare una soluzione stabile, e la cosa non è di molto migliorata utilizzando il QX9770, appartenente alla nuova serie di cpu Penryn.
Ringraziamo ASUS per averci fornito il sample per la prova."
Saluti.
_morghan_1968
29-02-2008, 13:35
Siamo fuori tema ma per il ragazzo che qui dentro era convinto che una 9800x2 risultava più veloce di 2 8800ultra in SLI ecco i test che smentiscono quanto appena detto usciti freschi freschi stamattina :
http://www.vr-zone.com/articles/GeForce_9800_GX2%2C_9800_GTX_%26_3870_X2_Compared/5614.html
Con quella configurazione in prova 2 8800 ultra in SLI passano abbondantemente i 16000 punti.
Come volevasi dimostrare.Ciao.
ciao 3ad...
e io mi lamentavo che le mie 2 ultra facevano solo 18500 :oink:
_morghan_1968
29-02-2008, 13:37
Tornando in tema invece ecco qui sotto uno strascico su un'ennesima review della STRIKER II FORMULA che altro non fa che confermare quello che ho sempre detto qui dentro : sopra i 400 Mhertz di FSB si comincia a ballre con il 780i..
"Tirando le somme questa proposta nForce 780i non rispetta le aspettative, soprattutto per le potenzialità molto elevate offerte sulla carta che però poi nella realtà non possono essere messe in pratica, e molte se non tutte queste carenze non sono da imputare a Asus ma al chipset NVIDIA780i per certi aspetti peggiore del predecessore nForce680i.
Non offre prestazioni tali da essere preferito alle soluzioni Intel, nettamente più performanti in tutti gli ambiti con l’unica eccezione della gestione delle ram, e non offre nemmeno prestazioni tali da essere preferibile in ambito overclock visto le scarsissime prestazioni con processori della famiglia Conroe, dove il nostro QX6850 capace di oltre 500MHz di FSB con la sorella Asus Maximus, qui si è fermato molto prima, appena sopra i 400 di FSB senza comunque trovare una soluzione stabile, e la cosa non è di molto migliorata utilizzando il QX9770, appartenente alla nuova serie di cpu Penryn.
Saluti.
quotone....
il 780 rende molto bene con il mio 6850....
ma provato con l' 8500 alza le mani e cede il posto all' x38
_morghan_1968
29-02-2008, 13:40
però.......
come mai con 6850 nvidia rulla alla grande e con 8500 si piega ???
niente stabilità e temp (quelle dei core, non cpu) assurde?
che ci sia lo zampino di intel ???
morgan help!!!!!!:mc: :mc:
_morghan_1968
29-02-2008, 14:10
morgan help!!!!!!:mc: :mc:
eccomi...
vai tranki con l' 8500: è ottimo
un' attimo e guardo x le king: non mi ricordo i nomi...
_morghan_1968
29-02-2008, 14:14
dicevo: io prenderei delle kingston hiperx 1200 @ 5-5-5-15
costano + o - uguale e vanno dippiù
ti ringrazio anticipatamente ora torno a lavoro a dopo.... CIAU e GRAZIE MORGHAN:D :D :D
Saluti.
Potresti linkare la rece? Thanx.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.