View Full Version : AMD Athlon X2 5000+ BE "Overclocking Club"
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
Celestine
23-06-2008, 09:22
Cavolo ero a 1.375, non scaldava niente.
Potrebbe essere invece dovuto al fatto che non ho ancora formaggiato (montava un nforce4), visto che mio fratello è uno scassapalle e nonostante gli regali i miei pezzi "vecchi" rompe se gli formatto il pc.
WhiteHand
23-06-2008, 10:21
Cavolo ero a 1.375, non scaldava niente.
Potrebbe essere invece dovuto al fatto che non ho ancora formaggiato (montava un nforce4), visto che mio fratello è uno scassapalle e nonostante gli regali i miei pezzi "vecchi" rompe se gli formatto il pc.
Le ram non sono molto fuori specifica, vero?
Celestine
23-06-2008, 11:24
Niente perchè le tengo a 667 a cl 4 come da specifica.
Restless
23-06-2008, 21:11
Urge consiglio....
Ho una temperatura esterna di 30 gradi, con la cpu sotto sforzo Asus Probe mi rileva 65 gradi.
La cpu è un A64 4400x2 occato a 2700mhz, dissi standard. Dite che questa situazione è accettabile?
Lupin XXVII
23-06-2008, 21:57
Urge consiglio....
Ho una temperatura esterna di 30 gradi, con la cpu sotto sforzo Asus Probe mi rileva 65 gradi.
La cpu è un A64 4400x2 occato a 2700mhz, dissi standard. Dite che questa situazione è accettabile?
Secondo me no...Il limite di temp x qst cpu è di circa 68°.Io credo ke purtroppo d'estate ti tocca abbassare le frequenze...oppure comprare un buon dissy.
Restless
25-06-2008, 16:50
Secondo me no...Il limite di temp x qst cpu è di circa 68°.Io credo ke purtroppo d'estate ti tocca abbassare le frequenze...oppure comprare un buon dissy.
Ma mi domandavo, come può essere soltanto 68 gradi il limite? Inoltre 65 è il picco massimo che raggiunge anche dopo mezz'ora di encoding, con 30 gradi esterni di temperatura (quindi la soglia massima come caldo che raggiungo in estate).
68 gradi come soglia massima per la cpu mi pare eccessivamente basso, considerando le temperature delle varie gpu, o delle cpu che ho avuto in passato. Che dite?
EDIT: la cosa strana è questa: a riposo adesso Asus Probe mi rileva alla voce cpu 55 gradi, ma se controllo con Everest ho a 55 gradi la dicitura AUX (che non so cosa sia), mentre processore sta a 25 gradi (impossibile, ho 30 gradi esterni), core 1 a 35 gradi, core 2 a 40 gradi.......... Direi che Everest da valori sballati.
Ma mi domandavo, come può essere soltanto 68 gradi il limite? Inoltre 65 è il picco massimo che raggiunge anche dopo mezz'ora di encoding, con 30 gradi esterni di temperatura (quindi la soglia massima come caldo che raggiungo in estate).
68 gradi come soglia massima per la cpu mi pare eccessivamente basso, considerando le temperature delle varie gpu, o delle cpu che ho avuto in passato. Che dite?
EDIT: la cosa strana è questa: a riposo adesso Asus Probe mi rileva alla voce cpu 55 gradi, ma se controllo con Everest ho a 55 gradi la dicitura AUX (che non so cosa sia), mentre processore sta a 25 gradi (impossibile, ho 30 gradi esterni), core 1 a 35 gradi, core 2 a 40 gradi.......... Direi che Everest da valori sballati.
prova a toccare il dissi se sono 55° li senti fidati :D
OptimusPrime
25-06-2008, 21:02
ciao a tutti...ho appena notato l'esistenza di questo trhead...ankio ho ho fatto un pensierino nell acquistare questo procio...me lo consigliate su una conf simile?
Lc power titan 560w
AsRock AM2NF3-VSTA
Dissipatore:da decidere
Ram: da decidere
x1950 pro agp 512 mb
hard disk maxtor 160 giga ide
premetto ke nn devo fare il pc nuovo e parte dei pezzi elencati sn gia in mio possesso...tranne procio e ram....vorrei usare questo pc x giocare a 1280*1024...provengo da un amd 3000+barton e volevo sapere se sarebbe un buon acquisto e ke miglioramenti potrei avere...i giochi ke uso + assiduamente sn i simulatori di guida cm gtr2 rfactor race07 e altri....spero di nn avervi disturbato e di nn essere strato fuori topic...
ciao a tutti...ho appena notato l'esistenza di questo trhead...ankio ho ho fatto un pensierino nell acquistare questo procio...me lo consigliate su una conf simile?
Lc power titan 560w
AsRock AM2NF3-VSTA
Dissipatore:da decidere
Ram: da decidere
x1950 pro agp 512 mb
hard disk maxtor 160 giga ide
premetto ke nn devo fare il pc nuovo e parte dei pezzi elencati sn gia in mio possesso...tranne procio e ram....vorrei usare questo pc x giocare a 1280*1024...provengo da un amd 3000+barton e volevo sapere se sarebbe un buon acquisto e ke miglioramenti potrei avere...i giochi ke uso + assiduamente sn i simulatori di guida cm gtr2 rfactor race07 e altri....spero di nn avervi disturbato e di nn essere strato fuori topic...
Per il 5000 Be hai fatto un'ottima scelta , ottima qualità prezzo prestazioni e si occa con molta facilità fino a 3100 core def (se si è fortunati si arriva fino a 3300).
L'alimentatore è ottimo certificato per supportare uno sli o crosfire.
il dissipatore per rimanere sull'economico e sulla grande potenzialità ti consiglio l'artic cooling freezer 64 pro PWM (http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=80) tiene a bada un 6400BE con il 5000BE fino a 3200 stai una pacchia.
Per la scheda video ti consiglio di buttarti su una ati serie hd3800 (3850 o 3870) in quanto i simulatori pesano e quella che hai scelto tu non so se ti garantirà una giocabilità fluida e futura.
e poi coin l'uscita della serie hd4800 si sono notevolmente abbassati i prezzi.
per le ram ci sono delle ottime kingston pc8500 che costano 48 euro (se giri le trovi) e le potrai sfruttare pure in futuro.
adesso non mi vengono più idee.
Ma comunque fatti un giro nei post precedenti e potrai trovare molte risposte alle tue domande.
Ciao.
OptimusPrime
25-06-2008, 21:26
Per il 5000 Be hai fatto un'ottima scelta , ottima qualità prezzo prestazioni e si occa con molta facilità fino a 3100 core def (se si è fortunati si arriva fino a 3300).
L'alimentatore è ottimo certificato per supportare uno sli o crosfire.
il dissipatore per rimanere sull'economico e sulla grande potenzialità ti consiglio l'artic cooling freezer 64 pro PWM (http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=80) tiene a bada un 6400BE con il 5000BE fino a 3200 stai una pacchia.
Per la scheda video ti consiglio di buttarti su una ati serie hd3800 (3850 o 3870) in quanto i simulatori pesano e quella che hai scelto tu non so se ti garantirà una giocabilità fluida e futura.
e poi coin l'uscita della serie hd4800 si sono notevolmente abbassati i prezzi.
per le ram ci sono delle ottime kingston pc8500 che costano 48 euro (se giri le trovi) e le potrai sfruttare pure in futuro.
adesso non mi vengono più idee.
Ma comunque fatti un giro nei post precedenti e potrai trovare molte risposte alle tue domande.
Ciao.
grazie x la celerità della risp...vedi io vorrei tirare fuori il massimo cn quello ke ho...la x1950 cn il procio ke avevo prima(3000+Barton) ero cpu limited...nn vorrei cambiare + skeda video visto ke devo comprare un altro pc e stavolta intel....cmq x nn andare fuori topic voglio farti capire ke questo è un upgrade + ke una rivoluzione....
grazie x la celerità della risp...vedi io vorrei tirare fuori il massimo cn quello ke ho...la x1950 cn il procio ke avevo prima(3000+Barton) ero cpu limited...nn vorrei cambiare + skeda video visto ke devo comprare un altro pc e stavolta intel....cmq x nn andare fuori topic voglio farti capire ke questo è un upgrade + ke una rivoluzione....
Cambiare CPU, scheda madre e RAM è rivoluzionare :p
Se non hai fretta tieni i soldi così li spenderai per il tuo futuro sistema Intel :)
tunztunz
26-06-2008, 17:42
ciao ragazzi, scusate non so proprio dove cominciare per l'overclock. ho una amd 3800x2 2ghz su m2nsli deluxe NF570 e diss. artic freezer64 pro vorrei sapere cosa devo impostare nel bios, il molt. che ora penso sia 10x o l'fsb? o magari mi conviene cambiare proc? la mem. ram non è delle migliori A-data penso .Spero mi diate qualche dritta
WhiteHand
27-06-2008, 11:33
Jacopo, ma come si aggiorna il bios della sapphire? Io sono abituato al file .exe da eseguire a sistema operativo caricato :stordita:
Jacopo, ma come si aggiorna il bios della sapphire? Io sono abituato al file .exe da eseguire a sistema operativo caricato :stordita:
ot
jacopo sta male ma non è nulla di preoccupante.
Dalle ultime notizie dovrebbe farsi "vivo" tra la fine di questa settima e l'inizio della prossima (salvo imprevisti).
Chiudo ot.
WhiteHand
27-06-2008, 11:47
ot
jacopo sta male ma non è nulla di preoccupante.
Dalle ultime notizie dovrebbe farsi "vivo" tra la fine di questa settima e l'inizio della prossima (salvo imprevisti).
Chiudo ot.
Ah, non lo sapevo mi dispiace....
Comunque te mi sai dare una mano? A quanto ho capito devo usare Awdflash....:confused:
Ah, non lo sapevo mi dispiace....
Comunque te mi sai dare una mano? A quanto ho capito devo usare Awdflash....:confused:
io ho sempre fatto l'aggiornamento alla "vecchia maniera" da dos.
Ho sempre evitato di usare software da winzoz perchè capita che se va in crash il sistema operativo devi buttare la scheda madre.
Da bios basta fare un disco bootabile e poi inserire il floppy contenente il programma + il bios.
si lancia il programma e poi si digita il bios da caricare inclusa l'estenzione (es. xxxx.bin). Altrimenti se il programma del flash del bios è differente devi inserire il programma e il bios da caricare su un'unica stringa di comando (es. awdflash xxxx.bin e invio).
Lupin XXVII
27-06-2008, 12:27
Salve ragazzi...
Lo so ke sono ot ma volevo farvi vedere qst screen del 4000+ x2 ke mio cognato mi ha prestato un pò dopo ke ha acquistato 1 nuova cpu...
L'architettura è la stessa del B.E cambia sl il moltiplicatore ke è bloccato...
Ecco lo screen:
http://img140.imageshack.us/img140/8118/overclock4000x2qt4.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=overclock4000x2qt4.jpg)
Io ne sono rimastro molto sopreso vedere il margine di overclock di qst cpu di circa 600Mhz con v-core default.Voi ke ne dite???Mi sto stupendo x nulla oh è un buon risultato???grazie
))Lexandrus((
27-06-2008, 12:31
Muahaha!
Io sono bello felice a 43 gradi in idle e 48 massimi sotto stress, a 2200MHz vcore 1V e Coolermaster Gemini II Passivo :sofico:
Inoltre ho tutte le ventole al minimo e il pc silenziosissimo :ciapet:
Downclockare ha anche i suoi pregi! :cincin:
Salve ragazzi...
Lo so ke sono ot ma volevo farvi vedere qst screen del 4000+ x2 ke mio cognato mi ha prestato un pò dopo ke ha acquistato 1 nuova cpu...
L'architettura è la stessa del B.E cambia sl il moltiplicatore ke è bloccato...
Ecco lo screen:
http://img140.imageshack.us/img140/8118/overclock4000x2qt4.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=overclock4000x2qt4.jpg)
Io ne sono rimastro molto sopreso vedere il margine di overclock di qst cpu di circa 600Mhz con v-core default.Voi ke ne dite???Mi sto stupendo x nulla oh è un buon risultato???grazie
La cpu in questione sale ancora.
Se guardi pochi post dietro l'ho portato a @3016 core def, dissi stock e con una mobo che di overclock non sa nemmeno cosa significa :D
edit: post pagina numero 128 http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613213304_40003016spi.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613213304_40003016spi.JPG)
WhiteHand
27-06-2008, 13:17
io ho sempre fatto l'aggiornamento alla "vecchia maniera" da dos.
Ho sempre evitato di usare software da winzoz perchè capita che se va in crash il sistema operativo devi buttare la scheda madre.
Da bios basta fare un disco bootabile e poi inserire il floppy contenente il programma + il bios.
si lancia il programma e poi si digita il bios da caricare inclusa l'estenzione (es. xxxx.bin). Altrimenti se il programma del flash del bios è differente devi inserire il programma e il bios da caricare su un'unica stringa di comando (es. awdflash xxxx.bin e invio).
E se io non ho il floppy? :confused:
E se io non ho il floppy? :confused:
Non sò se il tuo bios permetta l'aggiornamento del bios con la pen drive perchè se così fosse il bios si carica da solo, ma la procedura non la conosco.
Altrimenti devi creare una piccola partizione con fat32 e metterci il programma per flashare il bios e il bios, poi fai il boot con il cd di installazione di win 98.
Ho finito i consigli :D
Lupin XXVII
27-06-2008, 13:21
La cpu in questione sale ancora.
Se guardi pochi post dietro l'ho portato a @3016 core def, dissi stock e con una mobo che di overclock non sa nemmeno cosa significa :D
edit: post pagina numero 128 http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613213304_40003016spi.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613213304_40003016spi.JPG)
:eek:
Mamma mia...Cmq io nn credo la mia cpu ce la faccia a salire così tanto...xkè a 2800Mhz orthos andava in crash dopo un sl minuto.Quindi peso ke se volessi salire dovrei aumentare il voltaggio...E pensare ke avevo pensato di venderlo.
WhiteHand
27-06-2008, 13:24
Non sò se il tuo bios permetta l'aggiornamento del bios con la pen drive perchè se così fosse il bios si carica da solo, ma la procedura non la conosco.
Altrimenti devi creare una piccola partizione con fat32 e metterci il programma per flashare il bios e il bios, poi fai il boot con il cd di installazione di win 98.
Ho finito i consigli :D
Ok grazie, vedo quello che si può fare :D
:eek:
Mamma mia...Cmq io nn credo la mia cpu ce la faccia a salire così tanto...xkè a 2800Mhz orthos andava in crash dopo un sl minuto.Quindi peso ke se volessi salire dovrei aumentare il voltaggio...E pensare ke avevo pensato di venderlo.
Ovviamente non ho provato la stabilità in quanto il dissi stock della amd non è sufficiente a quella frequenza, ma credo che con un buon dissi possa essere RS a 3000 o 2900 che per una cpu di quel tipo sono oro colato :) .
Amd ha fatto proprio un bel lavoro sembra però che salgano di più i proci "lisci" che non quelli BE.
Sarà solo una coincidenza ma rapportato al mo 5000BE questa cpu si è dimostrata più overcloccabile.
E pensa dove possono arrivare i proci con serie 4050e che hanno 45W di TDP :D
Lupin XXVII
29-06-2008, 06:29
Salve ragazzi avevo intenzione di passare a liquido e un mio amico negoziante mi ha proposto qst impianto Cooler Master - AQUAGATE Viva ad un ottimo prezzo.Voi ke ne dite???è buono o no???grazie
Salve ragazzi avevo intenzione di passare a liquido e un mio amico negoziante mi ha proposto qst impianto Cooler Master - AQUAGATE Viva ad un ottimo prezzo.Voi ke ne dite???è buono o no???grazie
Un consiglio che ti posso dare è che se devi prendere un impianto della cooler master o uno della thermaltake ti prendi un bel dissi ad aria ed hai le stesse performance. Se proprio vuoi un impianto a liquido che si possa chiamare tale ti devi buttare sui tre nomi Italiani (Ybris, Lunasio, OClabs anche se quest'ultima a fine mese chiude :cry: ).
;)
Lupin XXVII
29-06-2008, 08:26
Un consiglio che ti posso dare è che se devi prendere un impianto della cooler master o uno della thermaltake ti prendi un bel dissi ad aria ed hai le stesse performance. Se proprio vuoi un impianto a liquido che si possa chiamare tale ti devi buttare sui tre nomi Italiani (Ybris, Lunasio, OClabs anche se quest'ultima a fine mese chiude :cry: ).
;)
Quindi secondo te come prestazione fra il mio 9500 am2 e quello della coolermaster siamo lì???grazie
Più o meno con il dissi ad acqua avrai delle temp leggermente inferiori ma non giustificate all'acquisto.
Certo se te le regalano prendilo :D
Altrimenti leggiti questo articolo e fatti una idea ;) http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1976/dissipatori-per-cpu-a-confronto-12-modelli_index.html
Fine ot
paolo.oliva2
29-06-2008, 09:02
Ho letto quell'articolo sui dissi. Io praticamente avrei il dissi simile al scyteh mugen, ma quello in versione totalmente in rame, in più con la modifica che ho sostituito la ventola default 12cm 1250 rpm con una sempre da 12cm ma a 3000 giri. Contando che vi sono 3-4° tra il mugen ed i più performanti, direi che con queste modifiche e differenze dovrei essere più performante.
Sul 5000+, per quanto si possa overcloccare, se non ci sono temp ambiente proibitive, direi che si opera in sicurezza.
Montando questo dissi con il 9850, non ho praticamente scampo (ed ho il case aperto). a 3,250GHz, 1,4Vcore, con carico su tutti i core, arrivo al reset del procio per temperature, cosa che con il liquido non mi capita.
Ma anche il kit a liquido ha subito profonde mutazioni :)
Da 1 radiatore singolo ed 1 doppio, con 3 ventole da 12 cm di cui solo 1 da 3000 giri, alla vaschetta da 500cc, la pompa da 400l/h, sono a 2 rad doppi, 4 ventole da 3000 giri, pompa Swiftech, wb Ufo, tanica da 20 litri... in questo modo il 9850 lavora in tranquillità... ma con la potenza del kit originale, non saresti nella stessa condizione.
jacopo147
09-07-2008, 15:37
salve a tutti ragazzi :) è qualche settimana che manco, non sono morto :D quasi, sono ricoverato in ospedale per un disfunzione del mio caro sistema linfatico, sono sotto chemio e attaccato ad un catetere venoso centrale, sto abastanzza di Mer.a ma sono vivo e vegeto :ciapet:
mi siete mancati assurdo no? :asd: farò una capatina ogni tanto grazie alle tariffe ladresche della tim dal portatile ma ovviamente solo per un saluto ogni tanto, dovrebbero rimettermi in sesto per inizio settembre dopo 2 cicli di terapia, quindi mi sono giocato l'estate :cry:
se qualcuno è uno sciamano guaritore :help: mi contatti in privato :D
saludos ;)
p.s.
dopo 2 settimane e passa a non toccare il pc la mia velocità di battitura è pari a quella di un macaco...... :stordita:
salve a tutti ragazzi :) è qualche settimana che manco, non sono morto :D quasi, sono ricoverato in ospedale per un disfunzione del mio caro sistema linfatico, sono sotto chemio e attaccato ad un catetere venoso centrale, sto abastanzza di Mer.a ma sono vivo e vegeto :ciapet:
mi siete mancati assurdo no? :asd: farò una capatina ogni tanto grazie alle tariffe ladresche della tim dal portatile ma ovviamente solo per un saluto ogni tanto, dovrebbero rimettermi in sesto per inizio settembre dopo 2 cicli di terapia, quindi mi sono giocato l'estate :cry:
saludos ;)
p.s.
dopo 2 settimane e passa a non toccare il pc la mia velocità di battitura è pari a quella di un macaco...... :stordita:
BENTORNATO :D
Allora è vero che l'erba cattiva non muore mai :rotfl:
Scherzo ;)
Ti auguro di rimetterti a posto e di ritornare quotidianamente tra di noi.
Ciao ;)
Tanti auguri Jacopo, rimettiti presto!!!
P.S: controlla MSN, forse hai beccato un worm!
))Lexandrus((
10-07-2008, 14:48
saludos ;)
p.s.
Cazz brutta cosa!
Non ci conosciamo, ma ti auguro col cuore di guarire in fretta!
Non sono uno sciamano però se scoreggi in un bicchiere e poi lo annusi puoi vedere le antiche divinità spartane, che magari ti danno una mano
Cazz brutta cosa!
Non sono uno sciamano però se scoreggi in un bicchiere e poi lo annusi puoi vedere le antiche divinità spartane, che magari ti danno una mano
oppure peggiorare il tuo stato di salute :D
paolo.oliva2
10-07-2008, 18:26
saludos ;)
p.s.
Azzo!!! Non sarà mica perché hai ascoltato la mia musica?
Forza Jacopo!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
kaio1000
11-07-2008, 00:03
jacopo, ho letto solo ora. spero ti rimetterai presto. tanti auguri di una pronta guarigione ;)
jacopo147
11-07-2008, 13:07
BENTORNATO :D
Allora è vero che l'erba cattiva non muore mai :rotfl:
Scherzo ;)
Ti auguro di rimetterti a posto e di ritornare quotidianamente tra di noi.
Ciao ;)
senza dubbio alcuno, è solo una cosa un poco lunghetta ;)
Tanti auguri Jacopo, rimettiti presto!!!
P.S: controlla MSN, forse hai beccato un worm!
controllerò ;) mi avevano già detto di qualche strano fenomeno legato al mio contatto, devo indagare :D
Cazz brutta cosa!
:mbe: potrei tentare, magari mi spiegano perchè le mie cellule si son messe a far le capriole :asd: e male che vada mi sballo un pò :D
oppure peggiorare il tuo stato di salute :D
potrei accettare il rischio :O
Azzo!!! Non sarà mica perché hai ascoltato la mia musica?
tutt'altro, la tua musica è al sicuro nel mio pc a casuccia, e se riesco me la faccio sbattere su pennetta dalla mia compagna così me la godo un poco anche in ospedale ;)
Forza Jacopo!!!! ;) ;)
;)
jacopo, ho letto solo ora. spero ti rimetterai presto. tanti auguri di una pronta guarigione ;)
grazie, a tutti quanti :D
spero che i mod mi perdonino il più osceno multiquote della storia :asd:
Dr.Speed
12-07-2008, 19:10
guardate intensamente il puntino sull'immagine grigia e aspettate che torni quella in bianco e nero... :D
http://img412.imageshack.us/img412/7207/cocodrilohv2.gif
jacopo147
12-07-2008, 19:22
guardate intensamente il puntino sull'immagine grigia e aspettate che torni quella in bianco e nero... :D
http://img412.imageshack.us/img412/7207/cocodrilohv2.gif
:asd:
poveraccio... è il tipo (australiano?) che ha giocato per 20 anni con coccodrilli e serpenti velenosi facendo anche documentari "all'avventura" e alla fine che strano, un coccodrillo gli ha staccato la testa.... :doh:
Dr.Speed
12-07-2008, 19:38
poveraccio... è il tipo (australiano?) che ha giocato per 20 anni con coccodrilli e serpenti velenosi facendo anche documentari "all'avventura" e alla fine che strano, un coccodrillo gli ha staccato la testa.... :doh:
gia, e proprio lui
Celestine
16-07-2008, 10:52
Cazzata, durante un'immersione una razza, che di solito è innoqua, si è spaventata e con la coda (che ha un pungilione velenoso) lo ha trafitto.
Di solito non è mortale però nel suo caso ha avuto la sfortuna di essere colpito nel busto e quindi non hanno fatto in tempo a portarlo in ospedale.
Il veleno di quelle bestie ti manda in necorsi la zona colpita...
Nessun coccodrillo che stacca la testa quindi.
jacopo147
17-07-2008, 20:01
Cazzata, durante un'immersione una razza, che di solito è innoqua, si è spaventata e con la coda (che ha un pungilione velenoso) lo ha trafitto.
Di solito non è mortale però nel suo caso ha avuto la sfortuna di essere colpito nel busto e quindi non hanno fatto in tempo a portarlo in ospedale.
Il veleno di quelle bestie ti manda in necorsi la zona colpita...
Nessun coccodrillo che stacca la testa quindi.
notizia errata allora, purtroppo per lui rimane il fatto che ha corso un rischio di troppo, brutto modo di morire... grazie per l'informazione comunque (anche se non è che fosse vitale come cosa) :)
povero thread, rimane vivo solo per cavolate OT :help:
notizia errata allora, purtroppo per lui rimane il fatto che ha corso un rischio di troppo, brutto modo di morire... grazie per l'informazione comunque (anche se non è che fosse vitale come cosa) :)
povero thread, rimane vivo solo per cavolate OT :help:
eheh sono venuto a fare un giro nel mio ex 3d ora curato da jacopo.
Mi spiace jacopo x quello che hai avuto, spero che ti riprenderai presto.
Mi raccomando, tenete in vita il 3d. Il mio 5000+ b.e. è ancora vivo e vegeto e ogni tanto butto un occhio sul 3d, anche se non ho molto tempo per seguirlo, per vedere se c'è qualche news... ;)
jacopo147
20-07-2008, 10:40
eheh sono venuto a fare un giro nel mio ex 3d ora curato da jacopo.
Mi spiace jacopo x quello che hai avuto, spero che ti riprenderai presto.
Mi raccomando, tenete in vita il 3d. Il mio 5000+ b.e. è ancora vivo e vegeto e ogni tanto butto un occhio sul 3d, anche se non ho molto tempo per seguirlo, per vedere se c'è qualche news... ;)
ancora un mesetto e mezzo e sarò in forma ;) grazie :)
anche il mio 5000 è ancora vivo e vegeto, e non escludo di comprarne un altro usato oppure non BE prima dell'avvento dei 45nm verso fine anno, quindi prevedo una seduta intensiva di spremimento in OC massimi (della serie v-mod e v-core a 2.00V) come ultimo canto del cigno verso ottobre, per chiudere in bellezza il thread :D
quindi prevedo una seduta intensiva di spremimento in OC massimi (della serie v-mod e v-core a 2.00V) come ultimo canto del cigno verso ottobre, per chiudere in bellezza il thread :D
jacopo147
21-07-2008, 09:03
eh beh, se si deve fare si deve fare in bellezza ;) cerco una mobo usata che mi permetta di arrivarci (anche tramite v-mod) e vedo fin dove arriva a fare uno screen :D
eh beh, se si deve fare si deve fare in bellezza ;) cerco una mobo usata che mi permetta di arrivarci (anche tramite v-mod) e vedo fin dove arriva a fare uno screen :D
Se lo attacchi alla 220V sale di più :D
edit: sono alla ricerca di una m3a32 mvp a poco prezzo per ricominciare a fare esperimenti sul mio 5000BE quindi il thread non rimarrà inattivo per molto :D
Salve a tutti, mi aggiungo anche io alla lista.............ho appena finito di assemblare il pc in firma e devo dire che per ora non è male 3350Mhz Rs.
Salve a tutti, mi aggiungo anche io alla lista.............ho appena finito di assemblare il pc in firma e devo dire che per ora non è male 3350Mhz Rs.
Ciao e ben arrivato.
Posta degli screen del risultato in modo che entri nella classifica in prima pagina.
Anche io fra un pò ritornerò dei vostri :D
Ciao e ben arrivato.
Posta degli screen del risultato in modo che entri nella classifica in prima pagina.
Anche io fra un pò ritornerò dei vostri :D
Certo, questo un pi da i mega ,poi vi screnno anche orthos ecc,tuttavia ho giocato x circa 3 ore warrock senza problemi.
P.s. alcuni valori tipo ht sono strani, posi sistemo:D
http://img70.imageshack.us/my.php?image=3360it9.jpg
Ho fatto un test a 3300.
http://img204.imageshack.us/my.php?image=3dmark06ut2.jpg
jacopo147
30-07-2008, 17:59
Certo, questo un pi da i mega ,poi vi screnno anche orthos ecc,tuttavia ho giocato x circa 3 ore warrock senza problemi.
P.s. alcuni valori tipo ht sono strani, posi sistemo:D
http://img70.imageshack.us/my.php?image=3360it9.jpg
il superp-pi dovresti farlo usando la ver mod 1.5, altrimenti non posso inserirti in classifica ;)
appena mi posti quello corretto ti inserisco :)
Sono in attesa delle nuove mobo con i nuovi SB 750.
Poi la proverò sul mio 5000BE per vedere se ci sono benefici pure per i Dual BE.
Work in Progress ............
ciao ragazzi, mi potete consigliare un buon dissipatore ad aria per questa cpu, per tenerlo a temp discrete anche in oc ?
No una cosa troppo mastodontica o complicata...
ciao ragazzi, mi potete consigliare un buon dissipatore ad aria per questa cpu, per tenerlo a temp discrete anche in oc ?
No una cosa troppo mastodontica o complicata...
io fino a 3300 lo tenevo a bada con un asus silent knight 2.
comunque ho anche uno scythe mugen che monterò non appena rimedio una mobo con SB 750.
credo che anche uno zalman 9700 lo dovrebbe tenere a bada in oc considerevoli.
Ciao.
io fino a 3300 lo tenevo a bada con un asus silent knight 2.
comunque ho anche uno scythe mugen che monterò non appena rimedio una mobo con SB 750.
credo che anche uno zalman 9700 lo dovrebbe tenere a bada in oc considerevoli.
Ciao.
ok perfetto ho ordinato un SILENT KNIGHT 2 speriamo che si comporti bene...(visto anche il prezzo)
ma questo dissi per montarlo ha la sua placchetta retro per la mobo...cavolo ho una gigabyte mi dispiace levargli il sostegno arancione sgargiante :p intorno al socket...
non esiste un dissiapatore discreto piu di quelli che escono cn le cpu che si installa direttamente sul sostegno standard delle mobo ?
ma questo dissi per montarlo ha la sua placchetta retro per la mobo...cavolo ho una gigabyte mi dispiace levargli il sostegno arancione sgargiante :p intorno al socket...
non esiste un dissiapatore discreto piu di quelli che escono cn le cpu che si installa direttamente sul sostegno standard delle mobo ?
Lo scythe credo di si anche perchè io ho il mugen e per il socket AM2 non c'è bisogno di togliere nulla.
Altrimenti credo che anche lo zalman dovrebbe montare senza togliere nulla.
Ovviamente ti consiglio di controllare le specifiche sul sito delle casi madri.
Io per il momento sono indeciso se prendere una mobo con 790fx o aspettare e prendere le nuove mobo con 790gx.
Vedremo.....
Lo scythe credo di si anche perchè io ho il mugen e per il socket AM2 non c'è bisogno di togliere nulla.
Altrimenti credo che anche lo zalman dovrebbe montare senza togliere nulla.
Ovviamente ti consiglio di controllare le specifiche sul sito delle casi madri.
Io per il momento sono indeciso se prendere una mobo con 790fx o aspettare e prendere le nuove mobo con 790gx.
Vedremo.....
se parli con paolo lui ti consigliera gli è arrivata la mobo cn 790gx/sb750 a quanto mi ha detto le differenze nn sn grandiose...e cmq il 790fx da punto di vista di performance è sempre un gradino sopra (southbridge a parte)...
cmq lo zalman cu led ke dici tu...l'avevo montato tempo fa nell'altor pc...e ha la sua placchetta che si aggancia dietro la mobo...nn si attacca sul sostegno standard...il mugen lo visto...cristo...è enorme !...se nn si sta attenti ti stacca pure la scrivania... :sofico:
Bravonera2
03-09-2008, 23:03
rispolvero questo thread per chiedere se nessuno ha provato il nuovo 5400+ X2 Black Edition... Fa parte degli Athlon e dovrebbe essere un Brisbane, 65W di TDP... Nessuno ne sa di più? Ha il molti sbloccato?
rispolvero questo thread per chiedere se nessuno ha provato il nuovo 5400+ X2 Black Edition... Fa parte degli Athlon e dovrebbe essere un Brisbane, 65W di TDP... Nessuno ne sa di più? Ha il molti sbloccato?
Ma è già in vendita?
Bravonera2
05-09-2008, 10:39
Ma è già in vendita?
sulla baya c'è già ma in America.... Sarei curioso di sapere se ha il molti sbloccato oppure no...:D
sulla baya c'è già ma in America.... Sarei curioso di sapere se ha il molti sbloccato oppure no...:D
Di solito i black edition ce l'hanno!
Bravonera2
05-09-2008, 11:10
no..
il 3200 non l'aveva ad esempio..:read:
Sberla101
09-09-2008, 20:52
Mi reiscrivo a questa discussione per vedere se riesco a spingere il mio procio al di sopra dei 3000
Mi reiscrivo a questa discussione per vedere se riesco a spingere il mio procio al di sopra dei 3000
Dalla tua firma hai tutto il necessario per arrivare tranquillamente a 3300 in daily.
Cmq anche io mi sto ripreparando per salire ancora :D
Aggiornamenti in corso ;)
Sberla101
09-09-2008, 22:33
Il problema è che sono un po noob in queste cose. Ma che significa in "daily"???per caso senza alzare il voltaggio???
Quando avevo il Vista mi era impossibile alzarlo a 3200, mi appariva sempre la schermata blu.....mah, ci riproverò adesso sotto XP, speriamo bene!!!
Il problema è che sono un po noob in queste cose. Ma che significa in "daily"???per caso senza alzare il voltaggio???
Quando avevo il Vista mi era impossibile alzarlo a 3200, mi appariva sempre la schermata blu.....mah, ci riproverò adesso sotto XP, speriamo bene!!!
daily= uso giornaliero (quindi obbligatoriamente RS)
RS= Rock Solid (stabilissimo nell'uso giornaliero - es: applicazioni pesanti, giochi, rendering, divx, web, ecc ecc)
oc da screen= overclock sufficiente per il tempo di cattura della schermata dell'oc effettuato, ma probabilmente poco stabile nell'uso delle applicazioni giornaliere (daily) pesanti e a volte anche non pesanti (dipende dal tipo di overvolt/overclock
overclock= alzare il clock (frequenza) di funzionamento di un processore (cpu/gpu/ram/chipset)
overvolt= alzare il voltaggio di funzionamento di un processore (cpu/gpu/ram/chipset)
downclock= il contrario di overclock
downvolt= il contrario di overvolt
idle= modalità di non carico di una cpu (quindi a riposo, come quando non apri nessuna applicazione/processo e lasci il pc fermo sul desktop a consumarti la corrente inutilmente)
full= a pieno carico di cpu
freeze di sistema= congelamento di sistema, tutto bloccato le periferiche e la macchina non rispondono ai tuoi comandi (molto probabilmente non eri RS)---(nel caso non sei in oc, e avviene questo qualcosa non va nel tuo hardware/software)
poi ci sn altri tantissimo termini che credo sia inutile citarti...questi sn sufficienti da conoscere per un oc tranquillo...
Sberla101
10-09-2008, 06:16
daily= uso giornaliero (quindi obbligatoriamente RS)
RS= Rock Solid (stabilissimo nell'uso giornaliero - es: applicazioni pesanti, giochi, rendering, divx, web, ecc ecc)
oc da screen= overclock sufficiente per il tempo di cattura della schermata dell'oc effettuato, ma probabilmente poco stabile nell'uso delle applicazioni giornaliere (daily) pesanti e a volte anche non pesanti (dipende dal tipo di overvolt/overclock
overclock= alzare il clock (frequenza) di funzionamento di un processore (cpu/gpu/ram/chipset)
overvolt= alzare il voltaggio di funzionamento di un processore (cpu/gpu/ram/chipset)
downclock= il contrario di overclock
downvolt= il contrario di overvolt
idle= modalità di non carico di una cpu (quindi a riposo, come quando non apri nessuna applicazione/processo e lasci il pc fermo sul desktop a consumarti la corrente inutilmente)
full= a pieno carico di cpu
freeze di sistema= congelamento di sistema, tutto bloccato le periferiche e la macchina non rispondono ai tuoi comandi (molto probabilmente non eri RS)---(nel caso non sei in oc, e avviene questo qualcosa non va nel tuo hardware/software)
poi ci sn altri tantissimo termini che credo sia inutile citarti...questi sn sufficienti da conoscere per un oc tranquillo...
:asd: ah ecco, grazie tantissimo per le info.
Credo che senza alzare il voltaggio del processore a 3200 ci dovresti arrivare e stare stabile alzando solo il moltiplicatore.
Hai una delle migliori schede madri per cpu AM2 con 8 fasi di alimentazione (anche se con chipset nvidia).
Ovviamente devi variare i settaggi da bios anche perchè le varie utility non ti potrebbero dare la stabilità garantita.
Forse RMclock ti potrebbe aiutare ma per esempio a me dava problemi con continui blocchi di internet explorer cosa che non succedeva impostando gli stessi parametri da bios.
Te le sei lette un pò di pagine e soprattutto la prima????
Buon OC allora ;)
Sberla101
10-09-2008, 09:07
Si si, overcloccko sempre da bios......cmq mi sa che me le rivado a spolverare.....cmq mi servirà anche una mano anche settare le ram. A più tardi:D
Sberla101
10-09-2008, 13:14
Ciao a tutti, allora, ho appena iniziato ad Overclockare, da 3000 l'ho spinto subito a 3200, portando il molty da 15 a 16, il VCore l'ho portato a 1,4, solo che quando salvo e riavvio da Bios, non si avvia niente, per avviarlo devo resettare ma arrivati alla schermata principale mi dice che il bios ha bloccato l'esecuzione ( o qualcosa del genere) mi dice di rientrare in bios o di continuare; se rientro i parametri sono come li avevo lasciati io, quindi il molty a 16 e il VCore a 1.4, invece se continuo ed entro in ambiente windows, con il Cpu Z mi da i valori standard del procio, per intenderci quelli di fabbrica cioè a 2600Mhz......che fare???? Adesso ho riportato il VCore a Auto, il molti l'ho impostato su 15,5, quindi ho il procio a 3100Mhz, faccio un paio di ore con l'Orthos, poi si vede.
Need Consigli!!!!!
Ciao
Macchè ragazzi, con orthos a 3100 mi da errore dopo pochissimi secondi.....uffa
Ciao a tutti, allora, ho appena iniziato ad Overclockare, da 3000 l'ho spinto subito a 3200, portando il molty da 15 a 16, il VCore l'ho portato a 1,4, solo che quando salvo e riavvio da Bios, non si avvia niente, per avviarlo devo resettare ma arrivati alla schermata principale mi dice che il bios ha bloccato l'esecuzione ( o qualcosa del genere) mi dice di rientrare in bios o di continuare; se rientro i parametri sono come li avevo lasciati io, quindi il molty a 16 e il VCore a 1.4, invece se continuo ed entro in ambiente windows, con il Cpu Z mi da i valori standard del procio, per intenderci quelli di fabbrica cioè a 2600Mhz......che fare???? Adesso ho riportato il VCore a Auto, il molti l'ho impostato su 15,5, quindi ho il procio a 3100Mhz, faccio un paio di ore con l'Orthos, poi si vede.
Need Consigli!!!!!
Ciao
Macchè ragazzi, con orthos a 3100 mi da errore dopo pochissimi secondi.....uffa
hai provato ad aggiornare il bios?
hai disabilitato il C&Q?
le temperature?
Sberla101
10-09-2008, 15:51
Il bios l'ho aggiornato all'ultima versione già da parecchio tempo.
Cos'è il C&Q
Bè se orthos mi fallisce dopo pochi sec non credo sia colpa delle temp.
Bravonera2
10-09-2008, 16:11
Il bios l'ho aggiornato all'ultima versione già da parecchio tempo.
Cos'è il C&Q
Bè se orthos mi fallisce dopo pochi sec non credo sia colpa delle temp.
http://www.dinoxpc.com/Guide/Processori/AMD_CoolAndQuiet/pag1.asp
Per il discorso del bios, prova a ricontrollare che la versione che hai flashato sia ancora l'ultima... Ne escono spesso di nuove... ;)
Sberla101
10-09-2008, 16:22
nada il C&Q l'ho sempre avuto disattivato, il bios ho appena controllato sul sito dell'asus ma è l'ultima versione quella che ho!!!!!
Sberla101
10-09-2008, 16:23
nada il C&Q l'ho sempre avuto disattivato, il bios ho appena controllato sul sito dell'asus ma è l'ultima versione quella che ho!!!!!:doh:
Sberla101
12-09-2008, 10:49
Ciao, continuo ad avere problemi di OC. Il fatto è che facendo il test con Orthos anche a 3000Mhz (200x15 VCore Default) dopo 5 min mi da errore, la temperatura si alza fino a 59 gradi c°; Quando esce l'errore, mi dice di controllare il file "stress.txt", il problema è che non l'ho trovo questo file.:confused:
Ciao, continuo ad avere problemi di OC. Il fatto è che facendo il test con Orthos anche a 3000Mhz (200x15 VCore Default) dopo 5 min mi da errore, la temperatura si alza fino a 59 gradi c°; Quando esce l'errore, mi dice di controllare il file "stress.txt", il problema è che non l'ho trovo questo file.:confused:
59° a def sono troppi.
Controlla il dissipatore e se hai messo bene la pasta.
Che dissipatore hai??
Le ram non credo possano essere anche perchè sono le hyperx quindi fino a 900-1000 cas5 ci dovrebbero arrivare.
I fix della vga li hai messi???
Facci sapere.
Sberla101
12-09-2008, 10:58
Il fix l'ho messo, la pasta è stata messa correttamente(almeno credo), il dissi è un Zalman 7500 Cu led......
Il fix l'ho messo, la pasta è stata messa correttamente(almeno credo), il dissi è un Zalman 7500 Cu led......
Stranissimo.
Io con una msi k9a2 cf-f e con uno asus silent knight2 stavo rocksolid a 3300 con vcore a def senza toccare nulla e agendo solo con il molti del procio.
Tu hai una mobo migliore della mia ex hai delle ram che con tutto ripsetto sono buone, non vedo perchè a 3000 vcore def hai dei problemi.
Posta uno screen di cpuz se puoi della sezione ram, sezione mobo e sezione cpu.
Vediamo se riusciamo a trovare l'arcano mistero.
Ciao.
Sberla101
12-09-2008, 14:40
Per adesso sono a lavoro e quindi gli screen non posso postarveli, ma sono sempre più convinto che sia colpa della mobo o del Bios (comunque aggiornato all'ultima versione), questa mobo è si buona ma non è il primo problema che sento a riguardo. Appena torno vi posto gli screen e rimetto la pasta termo conduttiva, se ho tempo. Vi ringrazio cmq per tutta la vostra disponibilita
Bravonera2
12-09-2008, 14:54
Guarda che può essere benissimo, ogni cpu è una storia a se, se si becca la cpu sfigata non si fa molta strada...
Sberla101
12-09-2008, 22:38
Stranissimo.
Io con una msi k9a2 cf-f e con uno asus silent knight2 stavo rocksolid a 3300 con vcore a def senza toccare nulla e agendo solo con il molti del procio.
Tu hai una mobo migliore della mia ex hai delle ram che con tutto ripsetto sono buone, non vedo perchè a 3000 vcore def hai dei problemi.
Posta uno screen di cpuz se puoi della sezione ram, sezione mobo e sezione cpu.
Vediamo se riusciamo a trovare l'arcano mistero.
Ciao.
Ciao allora ho fatto gli screen di CPUZ, te li posto di sotto. Ho anche aggiornato il bios che è stato rilasciato 3 giorni fa.
http://img155.imageshack.us/img155/5516/97283063qf5.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=97283063qf5.jpg)
http://img258.imageshack.us/img258/2643/68133110vt8.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=68133110vt8.jpg)
http://img398.imageshack.us/img398/5366/79602318yt8.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=79602318yt8.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/5170/89600424zq6.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=89600424zq6.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/2821/75747950lg3.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=75747950lg3.jpg)
Ovviamente dopo 10 min di Orthos............Crack.........!!!!!!!:confused:
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
http://img526.imageshack.us/img526/8590/42014356gi0.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=42014356gi0.jpg)
Sberla101
13-09-2008, 13:33
Qui ho postato quello che potrebbe essere il problema.......please.......:cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24092628#post24092628
Qui ho postato quello che potrebbe essere il problema.......please.......:cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24092628#post24092628
Ho visto le foto del dissi e della relativa pasta ed abbiamo trovato una causa.
Il secondo dubbio sono le ram che cpuz le vede come pc5300 e non pc6400 che sarebbero le 800.
Controlla bene le ram e se puoi posta anche una foto dove c'è il codice.
Se per caso sono le pc5300 quindi 333 è facile che non reggano l'oc fino a 400.
è solo una supposizione ma a stò punto tutto può essere.
Sberla101
13-09-2008, 17:03
Prima usavo Orthos e dopo 5 min crashava, adesso l'ho usato per mezz'ora,xò ha crashato lo stesso....
però non mi da errori ne Warning.....booooo
ecco qui cosa dice.....
Type: Small FFTs - stress CPU Min: 8 Max: 32 InPlace: Yes Mem: 8 Time: 15
CPU: 3013MHz FSB: 200MHz [200MHz x 15.0 est.]
13/09/2008 15.30
Launching 2 threads...
2:Using CPU #1
1:Using CPU #0
2:Beginning a continuous self-test to check your computer.
1:Beginning a continuous self-test to check your computer.
2:Press Stop to end this test.
1:Press Stop to end this test.
2:Test 1, 800000 Lucas-Lehmer iterations of M172031 using 8K FFT length.
1:Test 1, 800000 Lucas-Lehmer iterations of M172031 using 8K FFT length.
2:Test 2, 800000 Lucas-Lehmer iterations of M163839 using 8K FFT length.
1:Test 2, 800000 Lucas-Lehmer iterations of M163839 using 8K FFT length.
2:Test 3, 800000 Lucas-Lehmer iterations of M159745 using 8K FFT length.
1:Test 3, 800000 Lucas-Lehmer iterations of M159745 using 8K FFT length.
2:Test 4, 800000 Lucas-Lehmer iterations of M157695 using 8K FFT length.
1:Test 4, 800000 Lucas-Lehmer iterations of M157695 using 8K FFT length.
2:Test 5, 800000 Lucas-Lehmer iterations of M155649 using 8K FFT length.
1:Test 5, 800000 Lucas-Lehmer iterations of M155649 using 8K FFT length.
2:Test 6, 800000 Lucas-Lehmer iterations of M153599 using 8K FFT length.
1:Test 6, 800000 Lucas-Lehmer iterations of M153599 using 8K FFT length.
2:Self-test 8K passed!
2:Test 1, 560000 Lucas-Lehmer iterations of M212991 using 10K FFT length.
1:Self-test 8K passed!
1:Test 1, 560000 Lucas-Lehmer iterations of M212991 using 10K FFT length.
2:Test 2, 560000 Lucas-Lehmer iterations of M210415 using 10K FFT length.
1:Test 2, 560000 Lucas-Lehmer iterations of M210415 using 10K FFT length.
2:Test 3, 560000 Lucas-Lehmer iterations of M208897 using 10K FFT length.
1:Test 3, 560000 Lucas-Lehmer iterations of M208897 using 10K FFT length.
2:Test 4, 560000 Lucas-Lehmer iterations of M204799 using 10K FFT length.
1:Test 4, 560000 Lucas-Lehmer iterations of M204799 using 10K FFT length.
2:Test 5, 560000 Lucas-Lehmer iterations of M200705 using 10K FFT length.
1:Test 5, 560000 Lucas-Lehmer iterations of M200705 using 10K FFT length.
2:Test 6, 560000 Lucas-Lehmer iterations of M196607 using 10K FFT length.
1:Test 6, 560000 Lucas-Lehmer iterations of M196607 using 10K FFT length.
2:Self-test 10K passed!
2:Test 1, 460000 Lucas-Lehmer iterations of M250519 using 12K FFT length.
1:Self-test 10K passed!
1:Test 1, 460000 Lucas-Lehmer iterations of M250519 using 12K FFT length.
2:Test 2, 460000 Lucas-Lehmer iterations of M245759 using 12K FFT length.
2:ERROR: ILLEGAL SUMOUT
2:Possible hardware failure, consult readme.txt file, restarting test.
2:Maximum number of warnings exceeded.
2:Torture Test ran 37 minutes 20 seconds - 0 errors, 100 warnings.
2:Execution halted.
1:Torture Test ran 37 minutes 20 seconds - 0 errors, 0 warnings.
1:Execution halted.
Il classico errore di calcolo che denota un'instabilità nel sistema.
Sberla101
14-09-2008, 18:50
Ciao, ho controllato le ram, ma sono le 6400.
Per questa CPU che mobo mi consigliate? tutto tranne una MSI ho già dato da quel lato.
Per questa CPU che mobo mi consigliate? tutto tranne una MSI ho già dato da quel lato.
bhe dipende dal prezzo e da quello che ci vuoi fare.
calcola che il 5000 BE è una cpu da oc e quindi tenerla a def non conviene anche perchè c'è il 5000 liscio.
io avevo una MSI K9A2 CF-F rev 1 e mi ha dato un sacco di soddisfazioni (vedi prima pagina) ma adesso ho optato per una dfi dk 790fx che mi deve tornare dall'rma (speriamo) che dovrebbe essere meglio della msi citata prima.
comunque è un'ottima cpu.
facci sapere.
ciao.
@giukey io ho gia questa cpu, lo presa in blocco sul mercatino insieme a una MSI K9A2 CF-F rev 1, ma la mobo in questione mi ha dato subito casini, infatti non mi vanno le porte ps2 e in fase di bot manco le usb ( se vedi il suo topic ufficiale qua sul forum, ci sono alcuni miei post al riguardo). Inoltre non ostante sia in garanzia, non posso mandarla in RMA, perché i tipi del negozio online dove è stata presa, fanno storie perché non è stata presa da me, ma da un altro (il tipo da cui lo comprata), tutto questo, anche se io ho copia di regolare fattura, ergo dopo tutto questo casino, ho deciso di chiudere con msi. Dunque sto cercando una mobo decente per questa CPU, da non spendere uno sproposito, che mi permetta di tirarla anche in OC, non mi interessa che abbia la VGA integrata o menate del genere. Sulla mobo oltre a questa CPU ci deve andar bene uno Zalman CNPS9500 insieme a 2GB (2*1GB DC KIT) RAM DDR2 PC2-6400 OCZ XTC 4-5-4 e a una Radeon HD3450 tutte cose che ho già. Un altra cosa che mi preme se fosse possibile avere due connettori ide invece di quello singolo che c'è di solito e almeno 4 sata. Per la spesa massimo una 90 di eurozzi . Allora resto in attesa di consigli, grazie sin da ora per l'aiuto.:D :D :D
Gigabyte GA-MA790X-DS4, 90€
Gigabyte GA-MA790X-DS4, 90€
@Torpedo anche io stavo pensando alla Gigabyte GA-MA790X-DS4 ma in OC con questa mobo questa cpu a quanto la posso portare in RS? inoltre il bios come è da configurare facile o rognoso? Qua sul forum esiste un topic ufficiale se si potresti per cortesia postarmi il link? Inoltre con questa mobo un domani sino a che CPU potrei montarci? Se non dovessi trovare questa mobo dato che ho una certa urgenza, che alternativa mi consigli? Grazie sin da ora per eventuali risposte.
kaio1000
11-11-2008, 00:21
@Torpedo anche io stavo pensando alla Gigabyte GA-MA790X-DS4 ma in OC con questa mobo questa cpu a quanto la posso portare in RS? inoltre il bios come è da configurare facile o rognoso? Qua sul forum esiste un topic ufficiale se si potresti per cortesia postarmi il link? Inoltre con questa mobo un domani sino a che CPU potrei montarci? Se non dovessi trovare questa mobo dato che ho una certa urgenza, che alternativa mi consigli? Grazie sin da ora per eventuali risposte.
io ho una ecs 770m-a, è un pò vecchiotta ma è am2+, per il daily use ho portato il procio a 3.1 (3.2 a volte ma la differenza nelle prestazioni e minima, cosi non è per i consumi), ovviamente il tutto è stabile. Oltre non l'ho tirata (anche perchè non credo serva), salvo i primi giorni portato a 3.4 se non ricordo male.
Beh, può salire sicuramente parecchio.
Tieni conto che su questa mobo ci ho fatto il W.R. del Phenom X3 8450 (ora superato), e del Phenom X4 9350E (attuale).
I menù del bios sono molto semplici ed intuitivi, come del resto tutte le Gigabyte.
Supporta tutte le cpu, comprese quelle da 140W (Phenom 9950).
La mobo si trova facilmente online, non avrai problemi.
Qui c'è il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678828&highlight=Gigabyte+GA-MA790X-DS4
Beh, può salire sicuramente parecchio.
Tieni conto che su questa mobo ci ho fatto il W.R. del Phenom X3 8450 (ora superato), e del Phenom X4 9350E (attuale).
I menù del bios sono molto semplici ed intuitivi, come del resto tutte le Gigabyte.
Supporta tutte le cpu, comprese quelle da 140W (Phenom 9950).
La mobo si trova facilmente online, non avrai problemi.
Qui c'è il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678828&highlight=Gigabyte+GA-MA790X-DS4
@Torpedo grazie mille ora mi prendo qualche giorno per vedere se trovo online qualche buona offerta per questa mobo, cmq si accettano ancora consigli per mobo alternative :D :D :D
Buonasera approfittando dei climi freddi e aspettando un impianto a liquido vi posto i miei primi risultati ottenuti con Orthos.
Utente|Casale
Sistema Operativo WinXp
Frequenza 3,150 GHz |
Vcore 1.392
Raffreddamento ad aria ARCTIC COOLING Freezer 7 Pro
Mobo Gigabyte GA- MA790FX-DS5
Link Immagine
http://img530.imageshack.us/img530/391/3150rocksolidyw0.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=3150rocksolidyw0.jpg)
Bel risultato calcolando che sei ad aria.
che ram monti???
Se jacopo si fa vivo:) ti mette in prima pagina.
Che bella cpu non smette mai di stupirmi.
Bravonera2
03-12-2008, 21:39
Buonasera approfittando dei climi freddi e aspettando un impianto a liquido vi posto i miei primi risultati ottenuti con Orthos.
Utente|Casale
Sistema Operativo WinXp
Frequenza 3,150 GHz |
Vcore 1.392
Link Immagine
http://img530.imageshack.us/img530/391/3150rocksolidyw0.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=3150rocksolidyw0.jpg)
Carina eh la cpu che ti ho venduto.... :D
Berto Berto
03-12-2008, 22:03
Io ho una MSI K9A2 Platinum e con la stessa cpu non supero i 3.1 ghz
Mi sembra assurdo superare il vcore di 1.4, c'è chi arriva a 3.2 ghz a default con una mobo meno performante della mia.:ciapet:
Io ho una MSI K9A2 Platinum e con la stessa cpu non supero i 3.1 ghz
Mi sembra assurdo superare il vcore di 1.4, c'è chi arriva a 3.2 ghz a default con una mobo meno performante della mia.:ciapet:
Dipende anche dalla cpu.
Ci sono 5000BE con vid più basso ed altri invece che richiedono più volt per arrivare a certe frequenze.
Che raffreddamento usi??
Ciao.
che ram monti???
Monto delle OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper ho messo vcore default ( 1.35) ma poi lui mi aumenta in automatico fino a 1.392
le ram le ho a 2.1 ( la max consentita per il mio modello)
spero di togliermi altre soddisfazioni appena monto il liquido mi mancano i tubi e dei connettori e appena ho tempo vediamo cosa combino con un raffeddamento serio :) ( vedo di alzare il voltaggio)
Per Bravonera2
e le ram dove le metti :)
Berto Berto
03-12-2008, 23:06
Dipende anche dalla cpu.
Ci sono 5000BE con vid più basso ed altri invece che richiedono più volt per arrivare a certe frequenze.
Che raffreddamento usi??
Ciao.
Si certo, ci sono le cpu sfortunate che capitano a caso nelle scatole. :D
Io non sono comunque un patito di oc infatti tengo il processore a 3 ghz e le ram ddr800 in oc a 1000mhz ed ho un sistema stabile.
http://img147.imageshack.us/img147/7295/screen1nh8.jpg
Le ram sono delle a-data extreme 800+ come ho detto overcloccate di 100 mhz a 2.1v
http://img407.imageshack.us/img407/3970/screen2ex2.jpg
Raffreddamento ad aria, con dissi SilenX IXC-92HA1.
http://geizhals.at/img/pix/307050.jpg
@berto toglimi una curiosità perchè di 5000BE che non arrivano a 3200 ne ho visti pochissimi e ti volevo chiedere se hai provato a fare oc aumentando l'fsb o il molti del procio e se hai tenuto le ram e l'ht link in specifica.
Hai provato a fare 200*16 con gli stessi volt che hai nello screen che hai postato e le ram le lasci a 800 (cioè 400).
Anche perchè in questo modo l'HT link rimane in specifica a 1000.
Facci sapere.
Ciao.
piccolo incremento sono soddisfatto :)
sempre ad aria
ma con un pò di volt in vcore
temperatura max 47 gradi sono al limite aspetto il liquido
3,215 GHz 15*214 vcore 1.424 rocksolid con orthos sto ancora bechando
grande winXP
http://img393.imageshack.us/img393/9213/3123rocksoliduc3.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=3123rocksoliduc3.jpg)
jacopo147
05-12-2008, 18:34
che ram monti???
oddo vivo lo sono :asd: non sto messo bene ma ci sono :p domani o al massimo domenica aggiorno i post iniziale nè ;)
p.s.
ciao giukey ;)
oddo vivo lo sono :asd: non sto messo bene ma ci sono :p domani o al massimo domenica aggiorno i post iniziale nè ;)
p.s.
ciao giukey ;)
Per vivo intendevo che ti facessi vedere :)
Mica avrai pensato al peggio :eek:
Comunque ben rivisto ;)
jacopo147
05-12-2008, 19:06
Per vivo intendevo che ti facessi vedere :)
Mica avrai pensato al peggio :eek:
Comunque ben rivisto ;)
lo so lo so :asd: ti preannuncio già che sto prevedendo un up-grade del mio vecchio pc, mantengo scheda mamma ma cambio procio e monto 3gb di ddr2 1066, sto aspettando dei soldi e poi ci darò dentro, non so se prendere un x3 attuale che oramai costano un cacchio e sono in picchiata oppure aspettare un x2 derivato da phenom che però si vedrà tra un bel pò :)
ovviamente per oc :asd:
lo so lo so :asd: ti preannuncio già che sto prevedendo un up-grade del mio vecchio pc, mantengo scheda mamma ma cambio procio e monto 3gb di ddr2 1066, sto aspettando dei soldi e poi ci darò dentro, non so se prendere un x3 attuale che oramai costano un cacchio e sono in picchiata oppure aspettare un x2 derivato da phenom che però si vedrà tra un bel pò :)
ovviamente per oc :asd:
Mi hai letto nel pensiero :confused:
Io sto aspettando il 7750 X2 BE che sarà disponibile a metà dicembre (vedi trovaprezzi ;) ) e farò il confronto con il mio 5000BE e quindi poi deciderò quale tenere.
Ecco uno degli ultimi screen del mio 5000BE su DFI
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081205201223_spi325000be.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081205201223_spi325000be.JPG)
jacopo147
05-12-2008, 19:20
Mi hai letto nel pensiero :confused:
Io sto aspettando il 7750 X2 BE che sarà disponibile a metà dicembre (vedi trovaprezzi ;) ) e farò il confronto con il mio 5000BE e quindi poi deciderò quale tenere.
Ecco uno degli ultimi screen del mio 5000BE su DFI
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081205201223_spi325000be.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081205201223_spi325000be.JPG)
'azz, credevo che fosse disponibile da gennaio :) beh, i soldi mi arriveranno sicuramente dopo le feste, quindi dovrei trovarlo senza problemi, costa uguale o poco meno di un triple, e credo che a 3200 ci arrivi senza fatica, tu che dici? ops, un poco OT :D beh, valuterò appena ho i danè ;)
p.s.
bellissimo lo screen ;)
Io spero di portarlo a 4 giga il nuovo di casa amd :D :D :D
Comunque dicono che a def è il 15% più performante del 5000BE anche se non ci credo perchè il 7750 ha la cache di terzo livello di 2mb che in aggiunta a quella di 2° livello dovrebbe far non poca differenza.
Poi è una derivazione dei nuovi phenom quindi credo che in oc dovrebbe fare faville (bios delle mobo permettendo).
Aspettiamo che esca .....
jacopo147
05-12-2008, 19:31
Io spero di portarlo a 4 giga il nuovo di casa amd :D :D :D
Comunque dicono che a def è il 15% più performante del 5000BE anche se non ci credo perchè il 7750 ha la cache di terzo livello di 2mb che in aggiunta a quella di 2° livello dovrebbe far non poca differenza.
Poi è una derivazione dei nuovi phenom quindi credo che in oc dovrebbe fare faville (bios delle mobo permettendo).
Aspettiamo che esca .....
eh ma stavolta mi fermo all'aria... niet liquido, troppi casini e troppi soldi al momento... io spero di toccare i 3400-3500 stabili con v-core massimo di 1,45, incremento di prestazioni rispetto al mio 5000 a 3100 credo almeno 25-30% data la "nuova" architettura.. aspettiamo :D
kaio1000
05-12-2008, 22:39
ho letto anch'io la notizia.. unica cosa che mi lascia decisamente perplesso è il consumo di 95W, il nostro sta a 65W @def vcore, figuramioci se si overvolta un pò...
jacopo147
06-12-2008, 09:55
ho letto anch'io la notizia.. unica cosa che mi lascia decisamente perplesso è il consumo di 95W, il nostro sta a 65W @def vcore, figuramioci se si overvolta un pò...
io per fortuna non ho problemi, la ds3 è data come am3 compaibile e come 140W compatibile se mi ricordo bene, quindi :D credo che salendo di 800-900mhz, che dovrebbero esser fattibili con le cpu non sfigate, si arriverà appunto alla soglia dei 140W.... spero anche che RMclock funzioni :p se no mi pesa la bolletta poi...
C'è anche da dire che la freq del 5000BE è di 2600 mentre del 7750 sarà di 2700 con + cache.
Quindi forse l'incremento del tdp è dovuto anche a quello e forse al processo produttivo dato che deriva dai phenom.
Comunque sono fiducioso :)
kaio1000
06-12-2008, 14:03
io per fortuna non ho problemi, la ds3 è data come am3 compaibile e come 140W compatibile se mi ricordo bene, quindi :D credo che salendo di 800-900mhz, che dovrebbero esser fattibili con le cpu non sfigate, si arriverà appunto alla soglia dei 140W.... spero anche che RMclock funzioni :p se no mi pesa la bolletta poi...
mh.. sarei curioso di sapere se la mia mobo è compatibile.. come si fa a saperlo? sul sito relativamente alla mia ecs non dice nulla, apparte la compatibilità con i phenom qua (http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Support/CPU_Support_Model.aspx?detailid=844&MenuID=69&LanID=0)
mh.. sarei curioso di sapere se la mia mobo è compatibile.. come si fa a saperlo? sul sito relativamente alla mia ecs non dice nulla, apparte la compatibilità con i phenom qua (http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Support/CPU_Support_Model.aspx?detailid=844&MenuID=69&LanID=0)
Mandagli una email e ti togli il pensiero ;)
jacopo147
06-12-2008, 15:52
la tua è la mia "vecchia" mobo, ti posso dir subito che non è compatibile con i 140W, l'unico che ha provato ad occare un phenom 125W su quella mobo l'ha bruciata quasi subito :rolleyes: credo però che non dovrebbe aver problemi a far girare una cpu a 45nm, ma non credo usciranno bios appositi perchè è una mobo che ha già parecchi mesi ed e di fascia economica (ottima secondo me però)
se sul sito non trovi niente puoi solo fare come ti ha suggerito torpedo, e-mail :) adesso non so se la ecs ha già rilasciato la lista delle sue mobo compatibili con i nuovi 45nm, se ha già rilasciato la lista e questa non è inclusa probabile non li regga in termini di bios e non abbiano intenzione di fare un aggiornamento..
kaio1000
06-12-2008, 17:16
la tua è la mia "vecchia" mobo, ti posso dir subito che non è compatibile con i 140W, l'unico che ha provato ad occare un phenom 125W su quella mobo l'ha bruciata quasi subito :rolleyes: credo però che non dovrebbe aver problemi a far girare una cpu a 45nm, ma non credo usciranno bios appositi perchè è una mobo che ha già parecchi mesi ed e di fascia economica (ottima secondo me però)
se sul sito non trovi niente puoi solo fare come ti ha suggerito torpedo, e-mail :) adesso non so se la ecs ha già rilasciato la lista delle sue mobo compatibili con i nuovi 45nm, se ha già rilasciato la lista e questa non è inclusa probabile non li regga in termini di bios e non abbiano intenzione di fare un aggiornamento..
vabbè.. non è che mi disperi in caso contrario.. anche se tra le cpu supportate i phenom a 95W ci sono:
AMD Phenom Quad-Core Black Edition 9600 (B2) (95W)
AMD Phenom Quad-Core 9850 (B3) (95W)
AMD Phenom Quad-Core 9750 (B3) (95W)
AMD Phenom Quad-Core 9650 (B3) (95W)
AMD Phenom Quad-Core 9600 (B2) (95W)
AMD Phenom Quad-Core 9550 (B3) (95W)
AMD Phenom Quad-Core 9500 (B2) (95W)
AMD Phenom Triple-Core 8850 (B3) (95W)
AMD Phenom Triple-Core 8750 (B3) (95W)
AMD Phenom Triple-Core 8750 (B2) (95W)
AMD Phenom Triple-Core 8650 (B3) (95W)
AMD Phenom Triple-Core 8650 (B2) (95W)
AMD Phenom Triple-Core 8600 (B2) (95W)
AMD Phenom Triple-Core 8450 (B3) (95W)
AMD Phenom Triple-Core 8450 (B2) (95W)
AMD Phenom Triple-Core 8400 (B2) (95W)
kaio1000
10-03-2009, 08:08
mannaggia, mi è morta la scheda mamma (e la cosa figa è non so come visto che ho lasciato il pc inutilizzato e staccato dalla corrente per 2 settimane). ora la devo mandare in rma, ma non so che prendere (visto che questa non la trattano più), che mi consigliate in modo da poter salire almeno a 3.1 di moltiplicatore (come per la mia vecchia ecs 770m-a)? :(
Ps: le opzioni possibili sarebbero:
MSI K9A2 NEO-F AM2+PHENOM 4DDRII1066 GBLAN 7.1
ASUS M2N68-AM AM2+ GF7050 4DDR2 SATA133
MSI K9A2GM-F V3 AM2+ PHENOM2DDRII800 VGA256 GLAN 7.1
ASUS M3N78-EM AM2+ GF8300 HT5200
purtroppo non ho modo di controllare le eventuali caratteristiche di ognuna (sono senza connessione), sarebbe bello se riuscissi ad usare la piattaforma spider.
Cosa mi consigliereste?
mannaggia, mi è morta la scheda mamma (e la cosa figa è non so come visto che ho lasciato il pc inutilizzato e staccato dalla corrente per 2 settimane). ora la devo mandare in rma, ma non so che prendere (visto che questa non la trattano più), che mi consigliate in modo da poter salire almeno a 3.1 di moltiplicatore (come per la mia vecchia ecs 770m-a)? :(
Ps: le opzioni possibili sarebbero:
MSI K9A2 NEO-F AM2+PHENOM 4DDRII1066 GBLAN 7.1
ASUS M2N68-AM AM2+ GF7050 4DDR2 SATA133
MSI K9A2GM-F V3 AM2+ PHENOM2DDRII800 VGA256 GLAN 7.1
ASUS M3N78-EM AM2+ GF8300 HT5200
purtroppo non ho modo di controllare le eventuali caratteristiche di ognuna (sono senza connessione), sarebbe bello se riuscissi ad usare la piattaforma spider.
Cosa mi consigliereste?
Io andrei su questa MSI K9A2 NEO-F AM2+PHENOM 4DDRII1066 GBLAN 7.1 anche perchè è compatibile con gli AM3 quindi la puoi sfruttare fino alla fine.
Non ho fatto le ricerche sulle altre mobo ma questa mi ricorda molto la mia ex K9A2 CF-F e andava da dio :)
Ciao.
kaio1000
10-03-2009, 13:51
Io andrei su questa MSI K9A2 NEO-F AM2+PHENOM 4DDRII1066 GBLAN 7.1 anche perchè è compatibile con gli AM3 quindi la puoi sfruttare fino alla fine.
Non ho fatto le ricerche sulle altre mobo ma questa mi ricorda molto la mia ex K9A2 CF-F e andava da dio :)
Ciao.
grazie del consiglio.
EDIT:
cavolo, ho visto ora che non è disponibile dal negoziante.. però c'è questa:
MSI K9A2 CF-F AM2 RD790 HT1000 4DDRII800
e questa
ECS AMD GF8100VM-M3 AM2+ FSB5200 DDR1066 SATAII SLI PCIE 8CH GBLAN (solo che io ho un ati 4870, e non so se funzionerebbe in CF se mai mi venisse in mente di utlizzare 2 schede).
oltre che la già citata.. MSI K9A2GM-F V3 AM2+ PHENOM 2DDRII800 VGA256 GLAN 7.1
EDIT:
la neo-f ho visto che ha il chipset 770 (quello che avevo montato sulla mia ecs 770m-a)
la K9A2GM-F V3 dovrebbe a vere il 740 di cui non conosco nulla.
il matto 81
22-03-2009, 17:41
Salve, è da un pò ke non frequento questo post, ma il mio pc è un continuo calvario.. dopo varie prove sono riuscito forse a imputare gli improvvisi arresti alla scheda madre, la benedetta gigabyte ma790fx-ds5, comprata con tanto amore e ho ricevuto in cambio solo tante delusioni.. inutile dire ke non ho provato neanke un overclock in quanto era già instabile in idle, figuriamoci ad azzardare qualcosa.. venendo al problema principale quindi ho deciso di comprare una nuova scheda madre e provare se davvero fosse quella la causa di tutto (improvvisi blocchi senza info utili, in qualsiasi situazione lavorativa, il pc si rianimava solo resettandolo..), le ram son state testate e ritestate anke su altri pc, ho cambiato la scheda video e i problemi erano irrisolti, ho cambiato anke HD ma niente, l'alimentatore è ben dimensionato e di qualità..
La scelta era caduta sull'asus M3A78-T deluxe x provare a sfruttare questo benedetto chipset 790FX ke con la gigabyte non ci son riuscito, ma il mio negoziante di fiducia mi ha messo la pulce nell'orecchio ke magari è un discorso di compatibilità nascosta e di provare a cambiare prorpio produttore del chipset e andare su una Asus M3N-HT con il 780A nvidia, non sò se sia la scelta giusta, è una ottima scheda ok, ma il chipset Nvidia come funziona, qualcuno ha qualke prova su strada del 780a?
io avevo pensato anke a una DFI lanparty DK790FXB-M2RSH o a una sapphire con il medesimo chipset ke non è altro ke un clone della DFI, mi piacciono le schede con l'Heat pipe e sia le due asus ke queste l'hanno, la MSI la escludo a priori ckè non mi è mai piaciuta, così come l?Abit.. voi ke Scheda madre prendereste?:muro:
Guarda lascerei stare le schede madri con chipset nvidia in quanto se devi fare oc non sono indicate dato che le maggiori performance e stabilità si sono avute con chipset AMD.
La dfi è un ottima scheda madre ma molto "rognosa" in campo bios, in poche parole con le altre marche setti il bios in 5 minuti (circa) con dfi ce ne vogliono molti di più anche per via della sua complessità.
Quindi a te la scelta e calcola che sono tutte schede madri ottime.
Se hai altri dubbi sulle specifiche delle schede madri chiedi ai thread ufficiali qui sul forum.
Ciao.
kingvampire
27-03-2009, 17:00
ragazzi non capisco una cosa, ora ho settato il pc come in sign ed e' tutto rock solid......le uniche info che non ci sono ve le posto io: NBtoCore: 1.29v e SB PPL: 1,30v.
Quando provo a mettere i 3,30ghz (264x12,5 con ht@5x) metto il vcore a 1,44v le ram stanno a 943mhz a 2,275v e sia procio che ram sono rock solid, facendo appunto vari test tra cui orthos e gold memory per le memorie.....il problema e' questo.....quando faccio partire 3dmark 2006 al test delle cpu mi salta e mi da bsod con scritto che il sistema ha riscontrato un problema hardware....ma quale problema hardware????
p.s. premetto che il max fsb stabile della mobo e' 300 e arrivo stabile di cpu anche a 300x11 con ht@5x (1500)
chi ha dimistichezza con la mia mobo???
aiutatemi perfavore....
ragazzi non capisco una cosa, ora ho settato il pc come in sign ed e' tutto rock solid......le uniche info che non ci sono ve le posto io: NBtoCore: 1.29v e SB PPL: 1,30v.
Quando provo a mettere i 3,30ghz (264x12,5 con ht@5x) metto il vcore a 1,44v le ram stanno a 943mhz a 2,275v e sia procio che ram sono rock solid, facendo appunto vari test tra cui orthos e gold memory per le memorie.....il problema e' questo.....quando faccio partire 3dmark 2006 al test delle cpu mi salta e mi da bsod con scritto che il sistema ha riscontrato un problema hardware....ma quale problema hardware????
p.s. premetto che il max fsb stabile della mobo e' 300 e arrivo stabile di cpu anche a 300x11 con ht@5x (1500)
chi ha dimistichezza con la mia mobo???
aiutatemi perfavore....
Il problema potrebbero essere le temp.
Al 3dmark 06 al test della cpu le temp schizzano, prova ad abbassare l'fsb di un solo mhz e fai la prova e così via quiindi scala solo di un mhz alla volta fino a quando non trovi stabilità al 3dmark06.
E' vero che sei RS ma non tutti i programmi stressano al 100% la cpu e quando lo si fa escono quei errori.
Ciao
kingvampire
27-03-2009, 19:00
ciao giukey, grazie per il consiglio ma non penso siano quelle, visto e considerato che con occt, e orthos dopo ore di test mi sta max a 50 gradi....
ho cambiato dissi da un ninja scythe ad un v8 della cooler master (bestiolina)
puo' essere perche' sono su windows 7 x64?????
ciao giukey, grazie per il consiglio ma non penso siano quelle, visto e considerato che con occt, e orthos dopo ore di test mi sta max a 50 gradi....
ho cambiato dissi da un ninja scythe ad un v8 della cooler master (bestiolina)
puo' essere perche' sono su windows 7 x64?????
è facile che sia il sistema operativo essendo ancora una beta.
se hai un altro HD ti puoi togliere subito il dubbio installando XP e rifare le prove.
kingvampire
27-03-2009, 19:04
è facile che sia il sistema operativo essendo ancora una beta.
se hai un altro HD ti puoi togliere subito il dubbio installando XP e rifare le prove.
hai ragione ho vista 32bit sull'altro hd.....
ora provo
bella giukey.....=)
Salve a tutti , questo pomeriggio io e Mafio,per la primissima volta,abbiamo effettuato dei test sotto Ln2,nonostante un serio problema di vcore (1.45 reali) abbiamo ottenuto buoni rusultati.
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=536376
Nei giorni che seguiranno il Sig.Mafio apporterà sulla mobo una vmod,speriamo bene.
kingvampire
29-03-2009, 09:50
Salve a tutti , questo pomeriggio io e Mafio,per la primissima volta,abbiamo effettuato dei test sotto Ln2,nonostante un serio problema di vcore (1.45 reali) abbiamo ottenuto buoni rusultati.
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=536376
Nei giorni che seguiranno il Sig.Mafio apporterà sulla mobo una vmod,speriamo bene.
beati voi, io con il mio sistemo con 1.44v arrivo a 3,3ghz e con s&m a carico 100% sta a 56°
anche io voglio i 3,7giggi
kaio1000
29-03-2009, 20:34
aggiornamento, la scheda madre è stata mandata alla casa madre (tempi bibilci per il rientro), non posso acquistare quelle descritte su, mi sa che mi butto sulla asus M3A78 PRO (oppure la em), che dite?
oppure una Asrock A780 Full HD CrossFire PCI-E DDR2?
kingvampire
30-03-2009, 16:08
ragazzi solo una info:
Essendo che sono storto e ancora non riesco a capire il fattore divisore ram...
io adesso sono a 300x11 con mem impostate a 533mhz lette a 733mhz....
se imposto lo step successivo a quanto dovrebbero andare (visto che non mi boota e mi da errore del file boot, e arrivo benissimo a quasi 1000mhz con queste mem, rock solid gia testate) ???
le info le avete in sign.....
MonsterMash
30-03-2009, 17:55
ragazzi solo una info:
Essendo che sono storto e ancora non riesco a capire il fattore divisore ram...
io adesso sono a 300x11 con mem impostate a 533mhz lette a 733mhz....
se imposto lo step successivo a quanto dovrebbero andare (visto che non mi boota e mi da errore del file boot, e arrivo benissimo a quasi 1000mhz con queste mem, rock solid gia testate) ???
le info le avete in sign.....
Con il divisore per le ram a 666mhz e il bus a 300mhz le memorie andranno ad una frequenza effettiva di esattamente 1000mhz.
kingvampire
30-03-2009, 20:59
strano le mie memorie arrivano a 1000mhz pero' solo in questo caso mi da errore nel boot, classico da memorie.....
MonsterMash
31-03-2009, 01:23
strano le mie memorie arrivano a 1000mhz pero' solo in questo caso mi da errore nel boot, classico da memorie.....
Puoi provare a dare un po' di tensione in più alla cpu (in particolare per dare un po' di volt in più al MC), o alle memorie. Oppure prova a rilassare un po' i timings.
Ma hai un 5000+ black edition? Perchè in questo caso non vedo perchè spremere tanto il bus, puoi salire di moltiplicatore, e usare il divisore delle ram a 800mhz.
kingvampire
31-03-2009, 07:28
si ho un black edition 5000+, ho fatto un po' di test e devo dire che di benefici ne ho trovati in effetti con questo tipo di configurazione......per quello uso 300x11, poi con l'ht a 1500 e' un toccasana, il procio a 1.44v e' piu' che rock solid (continui test con s&m, secondo me il miglior programma, e encoding)
ho anche testato le ram con cicli di gold memory e sempre rock solid..
il problema sono le ram.....ci arrivo sicuro a 1000mhz a 5 5 5 15 con anche 2,25v (le mie sono garantite a vita a 2,30v)
le mie impostazioni al momento sono:
vcore cpu: 1.44v (+150)
sb to ppl o pll: 1.20v (default)
mem: 2.20v ( sto a 3 3 3 9 a 2t a 733mhz)
nb to core: 1.25v (default)
nb to pci: 1.12v (default)
nb to ht: 1.27v (default)
MAX TEMP: 57° sotto s&m
mem@ 533mhz
htx5
chi conosce la mia fottutissima scheda??? ha voci nel bios a iosa che non conosco eheheheh
p.s.
Poi secondo voi meglio:
300x11@3300mhz - HT@1500 con mem a 733mhz 3 3 3 9
o
264x12,5@3300mhz HT@1320 con mem a 943mhz 5 5 5 15 ???
Gli AMD non traggono benefici con mem dai timings bassi???
ah altra cosa, a giorni anche a me arriva il 940 phenom II e questo giustamente lo volevo testare perche' poi l'avrei passato a mio fratello che ha la stessa mobo
MonsterMash
31-03-2009, 12:05
si ho un black edition 5000+, ho fatto un po' di test e devo dire che di benefici ne ho trovati in effetti con questo tipo di configurazione......per quello uso 300x11, poi con l'ht a 1500 e' un toccasana, il procio a 1.44v e' piu' che rock solid (continui test con s&m, secondo me il miglior programma, e encoding)
ho anche testato le ram con cicli di gold memory e sempre rock solid..
il problema sono le ram.....ci arrivo sicuro a 1000mhz a 5 5 5 15 con anche 2,25v (le mie sono garantite a vita a 2,30v)
le mie impostazioni al momento sono:
vcore cpu: 1.44v (+150)
sb to ppl o pll: 1.20v (default)
mem: 2.20v ( sto a 3 3 3 9 a 2t a 733mhz)
nb to core: 1.25v (default)
nb to pci: 1.12v (default)
nb to ht: 1.27v (default)
MAX TEMP: 57° sotto s&m
mem@ 533mhz
htx5
chi conosce la mia fottutissima scheda??? ha voci nel bios a iosa che non conosco eheheheh
p.s.
Poi secondo voi meglio:
300x11@3300mhz - HT@1500 con mem a 733mhz 3 3 3 9
o
264x12,5@3300mhz HT@1320 con mem a 943mhz 5 5 5 15 ???
Gli AMD non traggono benefici con mem dai timings bassi???
ah altra cosa, a giorni anche a me arriva il 940 phenom II e questo giustamente lo volevo testare perche' poi l'avrei passato a mio fratello che ha la stessa mobo
Ho fatto un errore... le tue ram non vanno a 1000mhz, ma un po' meno. Con il divisore a 666 e il bus a 300, il MC setta le ram ad una frequenza pari al clock della cpu diviso N, dove N è il più piccolo intero tale che il risultato della divisione risulta inferiore a 1000. Ed in questo caso N vale 7, per cui le ram saranno settate a 3300 / 7 = 471mhz, ovvero 942mhz effettivi.
Io ti consiglio di abbassare il moltiplicatore dell'HT (averlo a 700mhz o a 1500mhz non porta nessunissimo vantaggio), abbassare un po' il bus, e alzare il moltiplicatore della cpu.
Qualcosa tipo le ram a 800mhz, il bus a 266mhz, e il moltiplicatore cpu a 12,5X (cpu a 3325mhz). Il moltiplicatore HT mettilo a 3X o a 4X, non perderai nulla in prestazioni, a meno che tu non abbia un crossfire di 4870x2...
In questo modo le ram andranno a 950mhz effettivi.
Se la cpu regge alza ancora di qualche mhz il bus, così da alzare anche un altro po' le ram.
P.S. Con il 940 non avrai più di questi problemi, perchè nei k10 il clock delle ram viene calcolato usando divisori frazionari, per cui è molto più preciso.
jacopo147
31-03-2009, 12:43
ti conviene abbassare la frequenza ram e spingere sui timings, per 2 motivi, con i K8 latenze basse sono preferibili a frequenze alte, e perchè per esperienza personale ti posso dire che l'MC del 5000 superati i 940mhz inizia a dar problemi, io non sono mai riuscito ad arrivare a 1000mhz, in nessun modo, nemmeno con memorie 1066 certificate per la mia mobo e overvoltate, nemmeno overvoltando la cpu e quindi l'MC, il massimo a cui sono arrivato è 960mhz se non erro.. :)
kingvampire
31-03-2009, 12:45
ora provo e vi faccio sapere
kingvampire
31-03-2009, 15:14
ora sono a 264x12.5 HTx5 (1320) con mem impostate a 800 che vanno a 943mhz @ 5 5 5 15.......dite che e' meglio cosi' o con le impo in firma?
non vado oltre anche perche' a 3350 il procio ha bisogno di piu' vcore di 1.44v
jacopo147
31-03-2009, 15:27
ora sono a 264x12.5 HTx5 (1320) con mem impostate a 800 che vanno a 943mhz @ 5 5 5 15.......dite che e' meglio cosi' o con le impo in firma?
non vado oltre anche perche' a 3350 il procio ha bisogno di piu' vcore di 1.44v
mmmhh non ce la fai a dare più volt alle ram e a farle scendere a 4.4.4.16.20? le titanium non le conosco, ma io con le gold riuscivo a tenere quei timings a quella frequenza con 2,30.. comunque puoi far delle semplici prove con everest ultimate edition, scheda benchmark, i primi 4 test sono sulle memorie, da lì vedi subito il comportamento approfondito, per far in fretta puoi usare sempre in everest in strumenti benchmark cache e memoria :)
WhiteHand
31-03-2009, 15:31
ti conviene abbassare la frequenza ram e spingere sui timings, per 2 motivi, con i K8 latenze basse sono preferibili a frequenze alte, e perchè per esperienza personale ti posso dire che l'MC del 5000 superati i 940mhz inizia a dar problemi, io non sono mai riuscito ad arrivare a 1000mhz, in nessun modo, nemmeno con memorie 1066 certificate per la mia mobo e overvoltate, nemmeno overvoltando la cpu e quindi l'MC, il massimo a cui sono arrivato è 960mhz se non erro.. :)
Questo discorso può valere anche per me che ho un 4800+?
jacopo147
31-03-2009, 15:38
Questo discorso può valere anche per me che ho un 4800+?
l'MC del 4800 non lo conosco personalmente ma in teoria è paro paro a quello del 5000 e di tutti gli altri athlon K8 quindi la limitazione di frequenza massima dovrebbe essere simile, in fondo l'MC del 4800 e del 5000 e dei "fratelli" è garantito per gli 800mhz, già arrivare a 950-1000 è il 20% oltre specifica, con tensioni in genere di molto superiori agli 1,8V Jedec :)
per il fatto che son preferibili basse latenze alle alte frequenze è un discorso che vale su tutti i K8 :) in un uso "normale" (non chiedetemi che vuol dire normale) sembra che ci sia un certo vantaggio prestazionale.. il massimo sarebbe prendere delle belle ddr2 certificate 1200 5.5.5. e farle girare anche a 2.3-2.4V ma 800-850 3.3.3. :D
kingvampire
31-03-2009, 17:37
sto provando la terza alternativa:
264x12,5 htx5 e mem impostate a 667mhz@825mhz a 4 4 4 15.....non e' male no???
kingvampire
31-03-2009, 18:57
finalmente penso di aver deciso e forse anche la soluzione migliore:
264x12,5@3300mhz htx5@1320 mem a 667@825mhz 4 4 4 15 2,10v
devo provare se riesco ad arrivare d 1T
provero' dopo.....grazie mille a tutti
kingvampire
31-03-2009, 20:26
caxxo che odia sta mobo, e' tanto buona quando brava a farti girare le palle..... non riesco a impostare 1t nelle mem mannaja a chi dico io e sono ceritificate a stare a 800mhz a 4 4 4 15 1t a soli 2,00v, io posso arrivare fino a 2,30v
provo in modo forzato e non me lo mette ma come si fa???? al momento le impo attuali sono in sign.....
kaio1000
31-03-2009, 23:10
alla fine ho preso la asrock a780full hd, che dire, 2 secondi per impostare il moltiplicatore e sono già bello che a 3.1 come con la mia vecchia ecs, appena ho tempo ci smanetto un pò, chissa che con vcore @default non salga ancora :D
jacopo147
01-04-2009, 00:52
caxxo che odia sta mobo, e' tanto buona quando brava a farti girare le palle..... non riesco a impostare 1t nelle mem mannaja a chi dico io e sono ceritificate a stare a 800mhz a 4 4 4 15 1t a soli 2,00v, io posso arrivare fino a 2,30v
provo in modo forzato e non me lo mette ma come si fa???? al momento le impo attuali sono in sign.....
puoi provare con AOD, non mi ricordo se permetteva anche la modifica del command rate, ne se modificandolo il sistema crasha o regge come per le latenze secondarie.. però è un tentativo :)
kingvampire
01-04-2009, 06:35
Jacopo ultima cosa e poi non ti disturbo piu', visto che sei cosi' gentile come anche monstermash....
sai che fra poco mi arriva il 940 e ho la scheda in sign.....ho visto che avete fatto il thread apposito per il procio.....la mia domanda e':
con la mia mobo, con sb600 a quanto potrei arrivare di overclock secondo te in condizioni ottimistiche???
ho visto in giro gente arrivare anche a frequenze ad aria come con il sb750...correggimi se sbaglio....dammi qualche info se puoi....alla fine la mia mobo e' molto buona se non sbaglio anche essendo con l'sb600
grazie mille in anticipo....
jacopo147
01-04-2009, 11:08
Jacopo ultima cosa e poi non ti disturbo piu', visto che sei cosi' gentile come anche monstermash....
sai che fra poco mi arriva il 940 e ho la scheda in sign.....ho visto che avete fatto il thread apposito per il procio.....la mia domanda e':
con la mia mobo, con sb600 a quanto potrei arrivare di overclock secondo te in condizioni ottimistiche???
ho visto in giro gente arrivare anche a frequenze ad aria come con il sb750...correggimi se sbaglio....dammi qualche info se puoi....alla fine la mia mobo e' molto buona se non sbaglio anche essendo con l'sb600
ma in linea di massima sembra che il southbridge non influenzi in maniera pesantissima l'OC, di risultati con SB600 ne ho visti pochi ma più che altro perchè chi spende 200€ per un procio è abbastanza propenso a spenderne altri 100 per la mobo nuova sopratutto se l'OC è il suo hobby :) quei pochi risultati che ho visto erano un pelino inferiori ma mica di tanto, poi la tua mobo come unica pecca ha solo il south, il chipset è ottimo per l'oc invece e DFI non è mica l'ultima arrivata in fatto di OC :D magari se hai sfiga fai 50mhz in meno della media oppure dovrai overvoltare un pò prima degli altri ma grossi handicap non dovresti averne sopratutto se il tuo obbiettivo è una freqeunza media per il daily-use se invece il tuo obbiettivo è fare screen tipo 4.2-4.3Ghz per far record cambia assolutamente mobo :)
MonsterMash
01-04-2009, 12:06
Io ho un phenom 2 940 e una scheda madre con sb600 come la tua, ma di qualità leggermente inferiore (le dfi sono le migliori in assoluto), e a vcore default arrivo a circa 3500mhz, e credo che questa frequenza si possa tenere senza nessunissimo problema anche ad aria. La massima frequenza RS che sono riuscito a raggiungere io è 3700mhz (a liquido ma con vcore 1.45V, che credo si possa tenere anche con un buon dissipatore ad aria), e pare che più o meno tutte le mobo con sb600 raggiungano queste frequenze. Le mobo con sb750 danno un 150-200mhz in più in media.
jacopo147
01-04-2009, 12:10
Io ho un phenom 2 940 e una scheda madre con sb600 come la tua, ma di qualità leggermente inferiore (le dfi sono le migliori in assoluto), e a vcore default arrivo a circa 3500mhz, e credo che questa frequenza si possa tenere senza nessunissimo problema anche ad aria. La massima frequenza RS che sono riuscito a raggiungere io è 3700mhz (a liquido ma con vcore 1.45V, che credo si possa tenere anche con un buon dissipatore ad aria), e pare che più o meno tutte le mobo con sb600 raggiungano queste frequenze. Le mobo con sb750 danno un 150-200mhz in più in media.
addirittura? :( credevo al massimo un 150 di differenza con le mobo economiche :cry:
kingvampire
01-04-2009, 12:43
ma scusa, una domanda.....vado un attimo OT..
mi dite a quanto posso portare di vcore al max il 940???
io adesso sono con un cooler master v8 come dissipatore ed e' meglio di un ninja scythe che appunto avevo prima...
quindi a quanto posso andare max di vcore e quanto e' la temp max in safe per tenerlo in daily....???
jacopo147
01-04-2009, 13:06
ma scusa, una domanda.....vado un attimo OT..
mi dite a quanto posso portare di vcore al max il 940???
io adesso sono con un cooler master v8 come dissipatore ed e' meglio di un ninja scythe che appunto avevo prima...
quindi a quanto posso andare max di vcore e quanto e' la temp max in safe per tenerlo in daily....???
se fai un giro sul thread dell'OC sui phenom ci sono un sacco di persone che ti possono rispondere meglio :) comunque il 940 è un ghiacciolo, fino a 1,45-1,5V un buon/ottimo dissi ad aria tiene botta bene :) amd lo da per i 62°, quindi se stai sotto i 60 sei tranquillo.
nokiottolo89
19-04-2009, 01:26
http://img242.imageshack.us/my.php?image=screencpu32ghz.jpg
Ragazzi sono riuscito ad overclockare il mio Amd Athlon x2 5000+ EE fino a 3207 mhz e sono riuscito a fare uno screenshot...dopo questo il pc si è spento e nn si acceso!!!Dite che è l'alimentatore da 400 W piccolo?
Cmq adesso funziona...che dire sono abbastanza soddisfatto cmq a 3120 mhz era stabilissimo...adesso sta tutto di default a 2,6 ghz con C&Q attivato!:)
Dr.Speed
19-04-2009, 03:08
http://img242.imageshack.us/my.php?image=screencpu32ghz.jpg
Ragazzi sono riuscito ad overclockare il mio Amd Athlon x2 5000+ EE fino a 3207 mhz e sono riuscito a fare uno screenshot...dopo questo il pc si è spento e nn si acceso!!!Dite che è l'alimentatore da 400 W piccolo?
Cmq adesso funziona...che dire sono abbastanza soddisfatto cmq a 3120 mhz era stabilissimo...adesso sta tutto di default a 2,6 ghz con C&Q attivato!:)
prova a metter l'ht a 4x, non regge a quelle frequenze, comunque l'ali da 400w amenoche nn sia di marca sarebbe un po piccolo
nokiottolo89
19-04-2009, 14:34
prova a metter l'ht a 4x, non regge a quelle frequenze, comunque l'ali da 400w amenoche nn sia di marca sarebbe un po piccolo
Grazie per l'info...ho messo l'ht a 4x...ora è stabile anche a 3207 mhz!!!:sofico:
Overclock del 23% con Bus Ht a 1233 mhz
Moltiplicatore 13x
Bus 246.7
Voltage 1.42
Temperatura idle 29° full 48-52°
Timing delle memorie 5 5 5 18 a 916 mhz
:ciapet:
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
ho notato che del mio X2 5400+ black edition non si trova niente su forum italiani, le prestazioni raggiungibili cmq mi sembrano molto vicine (se non uguali) al 5000+ BE.
Una curiosità, ma fino a quanto è possibile overcloccare l'Hyper Tranport in sicurezza?
nokiottolo89
23-04-2009, 23:14
Bene sono arrivato a 13x250 stabile con temperature accettabili a 3250 mhz!!!
Bene sono arrivato a 13x250 stabile con temperature accettabili a 3250 mhz!!!
potrei arrivarci pure io col sistema in firma anche se il mio è un 5050e ?
nokiottolo89
24-04-2009, 11:53
potrei arrivarci pure io col sistema in firma anche se il mio è un 5050e ?
Penso di si...dovresti provare ad aumentare i voltaggi della cpu,impostare l' hyper transport a 4x e giocare con i settaggi dell'fsb partendo da 200 e aumentandolo pian piano...io a 250 con moltiplicatore impostato a 13x sono stabile a 3250 mhz...poi devi contare anche il problema delle temperature che se sono troppo alte il processore crasha e ultima cosa avere delle buone ram...le mie sono con dissipatore in rame...
SunseeKer
28-04-2009, 18:43
chiedo umilmente scusa anticipatamente
qualcuno sà linkarmi , se esite qui su HU , un topic sull'overclock dell'x2 5400+ 2.8 ghz ??
ri-scusa per l'OT :rolleyes:
Sono passato recentemente da Windows XP a Windows 7 64 bit e non riesco più a cambiare il moltiplicatore alla cpu che prima su XP girava tranquillamente con RMclock a 3000 sotto sforzo.
Ora cambio il molti da Bios, ma a sistema avviato cpu-z e amd-overdrive mi segnano i 2600mhz max del processore. La scheda madre è una Asus M3A e l'ho aggiornata al BIOS più recente.
Qualche idea?
Raven1994
07-05-2011, 12:39
3,15 ghz con vcore standard :D
Stermy57
08-02-2012, 18:33
Riesumo questo threand perchè avrei uan domanda da chiedervi...
Ho un 5000+ BE anchio, sonmo riuscito a portarlo in condizione "rock solid" a 3.163Ghz con voltaggio di 1.350 con una Asrock AliveXFire-esata2
Purtroppo di più non posso perchè la scheda madre non mi permette di andare oltre i 1.350 :(
Sto cercando uan scheda madre AM2+ da overclock cosa mi consigliate?
Ho trovato una MSI K9A2 CF cosa ne pensate?
Procedo con l'acquisto oppure no?
SaintSeiya
08-02-2012, 21:09
Ho un 5000+ BE anchio, sonmo riuscito a portarlo in condizione "rock solid" a 3.163Ghz con voltaggio di 1.350 con una Asrock AliveXFire-esata2
Purtroppo di più non posso perchè la scheda madre non mi permette di andare oltre i 1.350 :(
Non ti conviene direttamente cambiare CPU?
Rimanendo su am2 si trovano toliman nuovi a prezzi molto interessanti.
capitan_crasy
08-02-2012, 21:45
La scheda è un pò (troppo per me) vecchia ma può andar bene...
Comunque di consiglio di valutare un acquisto basato su una scheda AM3+; le trovi a partire da 40...
Non ti conviene direttamente cambiare CPU?
Rimanendo su am2 si trovano toliman nuovi a prezzi molto interessanti.
si ma il core Toliman è un socket AM2+, se deve cambiare CPU allora è meglio stare sul AM3 piuttosto che puntare su CPU vecchie (Athlon2 250 lo si trova a meno di 55 euro)...
SaintSeiya
09-02-2012, 01:17
La scheda è un pò (troppo per me) vecchia ma può andar bene...
Comunque di consiglio di valutare un acquisto basato su una scheda AM3+; le trovi a partire da 40...
si ma il core Toliman è un socket AM2+, se deve cambiare CPU allora è meglio stare sul AM3 piuttosto che puntare su CPU vecchie (Athlon2 250 lo si trova a meno di 55 euro)...
Ovvio, era giusto se non voleva cambiare scheda madre.
Il phenom x3 8400 mi pare lo vidi addirittura sui 30 euro nuovo su un noto shop online.
Stermy57
09-02-2012, 09:34
Ragazzi non è il mio pc principale :asd: è il mio muletto
Mi serve una buona scheda madre in overclock per HW bot :D
Ho già un PC nuovo :rolleyes:
Dove devo ancora comprare la GPU aspettando le 7870 ed i cali di prezzi ma è completo:
Athlon II x3 445@B55@3.6Ghz rock solid
Gigabyte GA970A-UD3
8 GB Corsair Vengeance etc
Per cui non cerco consigli per per un PC nuovo ma una scheda madre AM2+ per overclock ;)
capitan_crasy
09-02-2012, 09:39
Ovvio, era giusto se non voleva cambiare scheda madre.
Il phenom x3 8400 mi pare lo vidi addirittura sui 30 euro nuovo su un noto shop online.
Prezzo giusto ma parliamo di una CPU triple core con 2.10Ghz e 95W, Athlon2 250 ha 3.00Ghz 65W su due core e prestazioni superiori...
capitan_crasy
09-02-2012, 10:12
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.