View Full Version : NOKIA N82
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
grazie del consiglio però mentre lo provavo ho notato che a volte si ferma e poi riprende e ciò accade circa ogni 5 secondi...tu lo hai provato?fa la stessa cosa anche a te?
assolutamente no.. altrimenti non lo consigliavo :D
>bYeZ<
blubrando
23-03-2009, 16:25
ragazzi , ho provato sport tracker.... è fichissimooooo!
a parte gli scherzi mi registre tutta una serie di parametri mentre si fa sport che mi hanno fatto tornare voglia di correre sul serio! ;)
ragazzi , ho provato sport tracker.... è fichissimooooo!
a parte gli scherzi mi registre tutta una serie di parametri mentre si fa sport che mi hanno fatto tornare voglia di correre sul serio! ;)
Quoto, lo uso sin da quando è uscito Aprile 2007, l'ultima versione 2.05 funziona davvero bene. :D
bigasluna
24-03-2009, 06:50
Quoto, lo uso sin da quando è uscito Aprile 2007, l'ultima versione 2.05 funziona davvero bene. :D
Quindi fate footing con il cell dietro? E dove lo mettete per fargli rilevare i dati?:)
blubrando
24-03-2009, 08:08
Quindi fate footing con il cell dietro? E dove lo mettete per fargli rilevare i dati?:)
la rottura è proprio portarlo dietro e tieni presente che quando corro porto il minimo indispensabile come orologio e chiavi di casa.
ho usato come soluzione tampone un marsupio piccolo da tenere in mano con dentro il cell ,ma per evitare problemi con il sudore l'ho messo dentro una busta di plastica per alimenti da congelatore. credo che mi farò o farò fare da mamma visto che sarebbe sarta , un "calzino" dove infilarlo dentro.
tieni presente che questo cell ha anche l'accelerometro quindi funziona anche come contapassi.
illidan2000
24-03-2009, 10:04
la rottura è proprio portarlo dietro e tieni presente che quando corro porto il minimo indispensabile come orologio e chiavi di casa.
ho usato come soluzione tampone un marsupio piccolo da tenere in mano con dentro il cell ,ma per evitare problemi con il sudore l'ho messo dentro una busta di plastica per alimenti da congelatore. credo che mi farò o farò fare da mamma visto che sarebbe sarta , un "calzino" dove infilarlo dentro.
tieni presente che questo cell ha anche l'accelerometro quindi funziona anche come contapassi.
io lo uso di tanto in tanto per vedere che percorso faccio quando sono in macchina e non so le strade. poi salvo il file e lo guardo su Google Earth
Mr.Fusion
24-03-2009, 10:27
L'unico problema usando sports tracker o il contapassi è che la batteria originale limita parecchio, per questo ho preso lo zainetto!! :D
illidan2000
24-03-2009, 11:10
L'unico problema usando sports tracker o il contapassi è che la batteria originale limita parecchio, per questo ho preso lo zainetto!! :D
si, l'ho notato. ma con il gps in generale lo fa, non solo con sports tracker.
cmq sto vedendo pure io per lo zainetto.
@jined: quando vuoi :D
poi ci sarà da moddarlo un po' per il colore
Mr.Fusion
24-03-2009, 15:38
..
poi ci sarà da moddarlo un po' per il colore
Io ho usato la vernice per paraurti nera che avevo, bisogna dare passate molto leggere da lontano ... e sperare, perchè il grigio sotto è molto molto liscio, vedrò quanto resiste, ma il risultato con questo metodo è esteticamente ottimo.
Forse basterebbe un velo di trasparente sopra, ma bisogna anche tirare le somme...
Prima avevo provato con qualche striscia di nastro nero. Era meno bello ma molto efficace contro gli strisci.
Sentiamo altre soluzioni creative??
Sentiamo altre soluzioni creative??
io avevo già postato la mia soluzione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26220315#post26220315
;)
>bYeZ<
illidan2000
24-03-2009, 16:07
in effetti a quello pensavo anche io. sì, mi ricordavo della tua soluzione
in effetti a quello pensavo anche io. sì, mi ricordavo della tua soluzione
risultato temporaneo con pennarelli indelebili.
illidan2000
24-03-2009, 16:42
risultato temporaneo con pennarelli indelebili.
hai pvt
Mr.Fusion
24-03-2009, 16:44
Io ho usato la vernice per paraurti nera che avevo, bisogna dare passate molto leggere da lontano ... e sperare, perchè il grigio sotto è molto molto liscio, vedrò quanto resiste, ma il risultato con questo metodo è esteticamente ottimo. ..
Wow mi quoto..
Attualmente :
http://vmilani.interfree.it/t/backcoverN82.jpg
@ FreeMan: ma la calamita non crea nessun tipo di problema?
illidan2000
24-03-2009, 16:58
mod perfetta. ma sei del mestiere? (carrozziere)
Wow mi quoto..
Attualmente :
http://vmilani.interfree.it/t/backcoverN82.jpg
si ma questo zainetto ha già la sua cover
@ FreeMan: ma la calamita non crea nessun tipo di problema?
Nessuno.. testato con diversi cell
>bYeZ<
Mr.Fusion
24-03-2009, 17:28
Infatti è la sua cover, verniciata.
Al primo tentativo veniva subito via appena puntando l'unghia allora mi sono messo d'impegno..
No non sono un carrozziere, anche se mi piacerebbe. Il lavoretto non è venuto perfetto al 100% perché sull'angolo a dx del bottone dopo spruzzato si era posato qualcosa ed ho dovuto ri-spruzzare. Da vicino vicino si vede come una macchietta.
Le quattro punte, appoggiandolo qua e la si sono schiarite, se avevo il trasperente probabilmente si salvavano.
Il nero è aggrappante su plastiche, ma come dicevo sotto il grigio è tanto liscio.
Stewie82
24-03-2009, 18:10
A fare un lavoro fatto bene:
-levare il lucido del grigio con carta vetrata fine fine
-fondo per plastica
-vernice
-trasparente (lucido o opaco a seconda dei gusti)
;)
A fare un lavoro fatto bene:
-levare il lucido del grigio con carta vetrata fine fine
-fondo per plastica
-vernice
-trasparente (lucido o opaco a seconda dei gusti)
;)
Ancor meglio se fatto ad aerografo..
Al tempo, col trasparente io m'ero rifatto la cover dell'N78..
Mr.Fusion
25-03-2009, 07:28
Ce ne sono di artisti qui, eh!?
illidan2000
25-03-2009, 11:13
Ce ne sono di artisti qui, eh!?
scusa l'ignoranza. ma il trasparente che sarebbe?
scusa l'ignoranza. ma il trasparente che sarebbe?
vernice trasparente.. c'è di diversi tipi e qualità, ma poi va diluita per diventare
più fine e quindi creare uno strato uniforme.. l'utilizzo di un sistema a spruzzo, rispetto al pennellino convenzionale, è fondamentale.
Teoricamente (e anche in pratica) è anche un ottimo sistema per sistemare i display dei cellulari graffiati o rovinati.
bigasluna
25-03-2009, 13:33
Ragazzi davvero complimenti per la creativita' e la precisione nell'aver adattato alla scocca questo "zainetto", pero' permettetemi: con quel bozzo li avete trasformato un cellulare elegante in un abominio:eek:
Spero che vi serva giusto per tenerlo nel marsupio o nascosto alla vista quando fate attivita'?:D
con quel bozzo li avete trasformato un cellulare elegante in un abominio:eek:
Spero che vi serva giusto per tenerlo nel marsupio o nascosto alla vista quando fate attivita'?:D
serve quando serve... ovviamente ;)
quando non serve si tiene la batteria normale
p.s. hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
bigasluna
25-03-2009, 15:51
serve quando serve... ovviamente ;)
quando non serve si tiene la batteria normale
p.s. hai la sign irregolare
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Ho tolto il TV.;)
Ragazzi davvero complimenti per la creativita' e la precisione nell'aver adattato alla scocca questo "zainetto", pero' permettetemi: con quel bozzo li avete trasformato un cellulare elegante in un abominio:eek:
quoto, anche perchè a me continua a durare 4-5gg sempre acceso..
xò sarebbe utile quella batteria quando si usa come navigatore..:oink:
bigasluna
26-03-2009, 11:19
quoto, anche perchè a me continua a durare 4-5gg sempre acceso..
xò sarebbe utile quella batteria quando si usa come navigatore..:oink:
Io ritengo che le cose si debbano fare quando davvero se ne ravvisi la necessita', ma nel senso pratico del termine.
Io adotto delle piccole e basilari regole per soddisfare le mie esigenze con il cellulare:
1. Ogni sera, indipendentemente dal livello di carica del cell, lo lascio in carica fino al mattino (poi quando nel tempo la batteria comincera' a "fottersi" la compro nuova).
2. In auto ho fisso il caricabatteria veicolare DC-4, quindi se mi serve il navigatore sto tranquillo.
Ecco, queste sono le mie esigenze e devo dire che finora non mi sono mai trovato con il cell scarico durante la giornata.
Poi e' naturale che ci sono altre persone che lo possano utilizzare in modo piu' impegnativo e hanno bisogno di energia maggiore.
Comunque lo zainetto e' una bella trovata, mi ricorda molto la seconda batteria con il pancione che presi ai tempi dell'Ericsson T28:sofico:
Mr.Fusion
26-03-2009, 13:13
Io ritengo che le cose si debbano fare quando davvero se ne ravvisi la necessita', ma nel senso pratico del termine.
Io adotto delle piccole e basilari regole per soddisfare le mie esigenze con il cellulare:
1. Ogni sera, indipendentemente dal livello di carica del cell, lo lascio in carica fino al mattino (poi quando nel tempo la batteria comincera' a "fottersi" la compro nuova).
2. In auto ho fisso il caricabatteria veicolare DC-4, quindi se mi serve il navigatore sto tranquillo.
Ecco, queste sono le mie esigenze e devo dire che finora non mi sono mai trovato con il cell scarico durante la giornata.
Poi e' naturale che ci sono altre persone che lo possano utilizzare in modo piu' impegnativo e hanno bisogno di energia maggiore.
Comunque lo zainetto e' una bella trovata, mi ricorda molto la seconda batteria con il pancione che presi ai tempi dell'Ericsson T28:sofico:
Certo, buon per te anch'io nell'uso comune sto tranquillo usando la batt. di serie
...finchè non mi capita di stare una giornata all'aperto a fare un po' di foto con geotagging (dato che è nelle giornate di sole che il modulo foto da soddisfazioni) e con la batteria di serie c'è veramente poco da fare.
Per questo l'opinione comune è che la batteria sia sottodimensionata, perchè le capacità tecnologiche del cell vengono limitate pure troppo.
trasformato un cellulare elegante in un abominio:eek:
Abominio è un personaggio Marvel, estremamente potente.. almeno quanto Hulk! :rotfl:
bigasluna
26-03-2009, 13:24
Per questo l'opinione comune è che la batteria sia sottodimensionata, perchè le capacità tecnologiche del cell vengono limitate pure troppo.
E' cosi', ma penso che non lo capiranno mai.:sofico:
Forse mi hai frainteso prima, io asserivo che chi davvero sfrutta a pieno le potenzialita' del cell, fa bene a correre ai ripari con metodi alternativi.:)
Mr.Fusion
30-03-2009, 09:48
Mi risponde in pm qualcuno che mi può dare qualche "consiglio" per la mia 31...
Grazie
blubrando
30-03-2009, 09:56
E' cosi', ma penso che non lo capiranno mai.:sofico:
Forse mi hai frainteso prima, io asserivo che chi davvero sfrutta a pieno le potenzialita' del cell, fa bene a correre ai ripari con metodi alternativi.:)
anche comprare un paio di batterie di riserva commerciali non penso che sia una idea così malsana :P
Mi risponde in pm qualcuno che mi può dare qualche "consiglio" per la mia 31...
Grazie
manda tu pvt invece di fare "certe" richieste pubblicamente.. accà nisciuno è fess
>bYeZ<
MEGLIO e65 o N82??
pro e contro??
devo comprare uno dei due, ma quale?? adesso mi ritrovo con un vecchio 6280 della 3...
help me!!
MEGLIO e65 o N82??
pro e contro??
devo comprare uno dei due, ma quale?? adesso mi ritrovo con un vecchio 6280 della 3...
help me!!
Al di la dei materiali di costruzione, dove è ampiamente risaputo che la serie "E" vanta l'utilizzo di materiali di ottima qualità, N82 è categoricamente superiore all'E65, se vuoi prendere un cellulare che come caratteristiche almeno si avvicini a N82, quasi a pari costo trovi E71.
Mr.Fusion
31-03-2009, 11:39
MEGLIO e65 o N82??
pro e contro??
help me!!
Dipende, se non ti interessano per niente le caratteristiche tecniche dell'n82 (GPS,fotocamera,video vga,ecc) dovresti scegliere per le caratteristiche fisiche, e, penso che l'E65 stia un po' meglio in tasca.
Ma un vero paragone bisognerebbe farlo con un serie E più recente (a mio parere la linea professional è molto valida) vedi consiglio di jined...
d.ferrara
02-04-2009, 11:47
che NE dite si puo prendere a 179 EURINI nokia italia???
illidan2000
02-04-2009, 11:57
schifo non fa. se ti piace...
costava 400 fino a ottobre (250 offerta auchan) poi 350 fino a dicembre (200 offerta auchan). ora nn so i prezzi
illidan2000
02-04-2009, 11:57
Dipende, se non ti interessano per niente le caratteristiche tecniche dell'n82 (GPS,fotocamera,video vga,ecc) dovresti scegliere per le caratteristiche fisiche, e, penso che l'E65 stia un po' meglio in tasca.
Ma un vero paragone bisognerebbe farlo con un serie E più recente (a mio parere la linea professional è molto valida) vedi consiglio di jined...
sono praticamente identici, a parte tastiera e display un po' più larghi
tra un po' lo regalano :D
approfittatene :asd:
io continuo ad essere ipersoddisfatto.. pagato 230€ e va che è un gioiellino.. fa di tutto e pure bene ;)
>bYeZ<
anzi, appena visto che è di nuovo in offerta all'ipercoop ad un prezzo sempre + ridicolo
http://upload.centerzone.it/images/2rxrg1g21wk9uyx16y1f.png
dove appunto lo pagai neanche 3 mesi fa 230€ :muro:
vabbè.. prendiamola con filosofia :D
>bYeZ<
Qui a Roma costa 179 euro all'Ipercoop.
Comunque noi non possiamo lamentarci, io l'ho preso a Settembre a 249 euro all'Auchan, pensiamo a chi l'ha pagato sopra i 300 euro o peggio ancora sopra i 400. :cry:
Comunque noi non possiamo lamentarci, io l'ho preso a Settembre a 249 euro all'Auchan, pensiamo a chi l'ha pagato sopra i 300 euro o peggio ancora sopra i 400. :cry:
Inoltre ho appena letto (ma non ne sono sicuro) che addirittura si può prendere a 161 euro sfruttando lo sconto del 10% riservato ai soci coop.
Mazda RX8
02-04-2009, 21:25
raga poco più di 150 euro per un cellulare spettacolare? io correrei a prenderlo! a 150 euro si trova l'N73 che è di gran lunga inferiore! in prorprio non li capisco quelli della nokia...:fagiano:
blubrando
02-04-2009, 22:04
raga poco più di 150 euro per un cellulare spettacolare? io correrei a prenderlo! a 150 euro si trova l'N73 che è di gran lunga inferiore! in prorprio non li capisco quelli della nokia...:fagiano:
lo stanno dismettendo. sguo parecchi blog di nokia ed è oramai considerato un modello "out of business"
ma infatti non mi lamento mica :D per me era un affare anche a 230€ :D
Inoltre ho appena letto (ma non ne sono sicuro) che addirittura si può prendere a 161 euro sfruttando lo sconto del 10% riservato ai soci coop.
non so, mi pare strano dato che è già scontato del 30% .. io cmq sono socio e anche l'altra volta era scontato del 30% come ora e non hanno fatto alcun ulteriore sconto
lo stanno dismettendo. sguo parecchi blog di nokia ed è oramai considerato un modello "out of business"
questo ormai è ovvio... però rimane cmq un smartphone spettacolare ;)
a questi prezzi poi DEVE essere comprato :D :asd: non ci sono scuse :O
>bYeZ<
Mazda RX8
03-04-2009, 14:27
di già? :eek:
rockrider81
03-04-2009, 14:33
Guardate che i cellulari li dismettono mica perchè sono obsoleti .... ma perchè cambiano i vestiti e le mode ....
Ne verrà fuori uno uguale ma con il cover diverso e un mpixel di più .... un ritocchino al soft VIAAAAAA !!! lancio sul mercato ... :ciapet:
Che ce frega ...
Pensate che ultimamente ho scattato più foto di famiglia con N82 che con la Canon Powershot 620 ...
Ciauz
:Prrr:
Mazda RX8
03-04-2009, 14:36
Guardate che i cellulari li dismettono mica perchè sono obsoleti .... ma perchè cambiano i vestiti e le mode ....
Ne verrà fuori uno uguale ma con il cover diverso e un mpixel di più .... un ritocchino al soft VIAAAAAA !!! lancio sul mercato ... :ciapet:
Che ce frega ...
Pensate che ultimamente ho scattato più foto di famiglia con N82 che con la Canon Powershot 620 ...
Ciauz
:Prrr:
un pò come l'N78 --->N79 :D
rockrider81
03-04-2009, 14:39
un pò come l'N78 --->N79 :D
A proposito di serie N ...
mi si è appena guastato il mio favoloso finto clone N99i made in Cina :cry: :cry:
Non posso più guardarmi la TV in auto ..... :muro: :muro:
ah bè, ovvio, anche se per la massa non è così :muro:
è un device assolutamente attuale e competitivo.. molto + razionale e comodo di un iphone.. avesse il touch sarebbe il cell perfetto e la nokia chiuderebbe :asd:
>bYeZ<
Stewie82
03-04-2009, 15:43
ah bè, ovvio, anche se per la massa non è così :muro:
è un device assolutamente attuale e competitivo.. molto + razionale e comodo di un iphone.. avesse il touch sarebbe il cell perfetto e la nokia chiuderebbe :asd:
>bYeZ<
Oddio..il touch su un 2,4" 320x240 non credo possa avere sta gran utilità :stordita:
Piuttosto che facciano un degno erede mantenendo lo xenon..Pensando di cambiarlo mi piacerebbe qualcosa con schermo piu' grande, ma sono tutti senza xenon..oppure qui due che hanno lo xenon hanno il s.o. proprietario..che ha sicuramente dei vantaggi ma rende molto limitato l'uso del gps..
Quindi per ora lo tengo :sofico:
rockrider81
03-04-2009, 16:11
Oddio..il touch su un 2,4" 320x240 non credo possa avere sta gran utilità :stordita:
Piuttosto che facciano un degno erede mantenendo lo xenon..Pensando di cambiarlo mi piacerebbe qualcosa con schermo piu' grande, ma sono tutti senza xenon..oppure qui due che hanno lo xenon hanno il s.o. proprietario..che ha sicuramente dei vantaggi ma rende molto limitato l'uso del gps..
Io aggiungerei il proiettore a led ..... :D :D :D :D
Pensa che figata i giochi a 40 pollici !!! :sofico:
http://static.blogo.it/mobileblog/mobile-projector-phone/MobileProjectorPhone.jpg
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Cellulare-con-mini-proiettore_33607_1.jpg
http://www.giordanoshop.com/images/fotoinserzioni/3315/telefonino-g3315-2.jpg
http://www.giordanoshop.com/images/fotoinserzioni/3315/telefonino-g3315-4.jpg
Eddie666
03-04-2009, 16:13
quoto; avesse avuto uno schermo un pò più grande (anche solo come l'n95 8gb) sarebbe stato un phone-killer nei confronti di tantissimi telefoni, compresi quelli di casa nokia stessa.
e probabile, anzi certo :D, che proprio per quello non sia stato fatto così..
vabbè.. ovvio che con il touch di pari passo serva uno schermo + grande ;) era ovviamente un assurdo, per dire, avesse il touch in aggiunta alle caratteristiche che ha già, sarebbe la perfezione :D o meglio, lo sarebbe veramente avesse anche una tastiera qwerty :sofico: (e questa volendo ci starebbe anche nelle dimensioni dell'n82 :O)
cmq, discorsi per assurdo che tutti stiamo intendendo come l'andare a fare le pulci perchè di fatto l'n82 sta bene così come è :D
rockrider81, non diamo troppo OT però ;)
>bYeZ<
rockrider81
03-04-2009, 17:05
vabbè.. ovvio che con il touch di pari passo serva uno schermo + grande ;) era ovviamente un assurdo, per dire, avesse il touch in aggiunta alle caratteristiche che ha già, sarebbe la perfezione :D o meglio, lo sarebbe veramente avesse anche una tastiera qwerty :sofico: (e questa volendo ci starebbe anche nelle dimensioni dell'n82 :O)
cmq, discorsi per assurdo che tutti stiamo intendendo come l'andare a fare le pulci perchè di fatto l'n82 sta bene così come è :D
>bYeZ<
:p Chiedo umilmente scusa .... ma a volte mi faccio prendere da progetti strani ;)
Certo che 103 pagine di post per un telefono sono un bel pacco di notizie !!
Per questo mia moglie è sempre entusiasta del telefono ... anche se lo ha pagato 340 euri !!!
Comunque vi seguo perchè so di certo che il N82 fra un pò me lo cuccherò io in quanto sono il riclicatore di telefoni della famiglia ;)
Adesso ho il suo vecchio e mittiko HTC P3300 che ha cambiato per capriccio con un N82 al quale gli ho caricato solo il Tom e poi ho fatto un pò di foto questo inverno.
blubrando
03-04-2009, 17:07
>bYeZ<
infatti l'e75 ha tastiera qwerty e ...schermo da 2,4 "!!!
infatti l'e75 ha tastiera qwerty e ...schermo da 2,4 "!!!
e proprio a lui pensavo :D
>bYeZ<
blubrando
05-04-2009, 08:48
ragazzi ho un problema e me ne sono accorto ora ,però non so da quando c'è:
stamattina accendendo il cell mi sono accorto che dopo pochi istanti dall'accensione cerca di installare software .quale che sia non me lo dice ,mi compare un messaggio dicendo "software sulla memory card non attendibile per installarlo procedere con l'installazione da gestione file". ho provato a vedere sulla memory ,ma non riesco a trovare nulla e anzi ho camcellato alcuni file che potevano ad occhio dare problemi ma non so.
dicevo che me ne sono accorto questa mattina ,ieri ho installato un po' di temi nuovi scaricati da un sito. che siano quelli visto che ho fatto l'installazione di tali temi su memory card?
ragazzi ho un problema e me ne sono accorto ora ,però non so da quando c'è:
stamattina accendendo il cell mi sono accorto che dopo pochi istanti dall'accensione cerca di installare software .quale che sia non me lo dice ,mi compare un messaggio dicendo "software sulla memory card non attendibile per installarlo procedere con l'installazione da gestione file". ho provato a vedere sulla memory ,ma non riesco a trovare nulla e anzi ho camcellato alcuni file che potevano ad occhio dare problemi ma non so.
dicevo che me ne sono accorto questa mattina ,ieri ho installato un po' di temi nuovi scaricati da un sito. che siano quelli visto che ho fatto l'installazione di tali temi su memory card?
Vai nel menu "/applicazioni/gestione applicazioni" (quello con 4 quadretti), e rimuovi i programmi che come ID riportano un valore tipo: "HDTR48375142" e accanto "non installato".
L'errore di cui parli, sparirà.
blubrando
05-04-2009, 09:25
Vai nel menu "/applicazioni/gestione applicazioni" (quello con 4 quadretti), e rimuovi i programmi che come ID riportano un valore tipo: "HDTR48375142" e accanto "non installato".
L'errore di cui parli, sparirà.
ti ringrazio , proprio mentre leggo il tuo messaggio sto nella sezione che dicevi. purtroppo per le applicazioni "temi" non mi riporta nessun id . adesso ho provato a disinstallarli tutti e vediamo che accade.
cmq se sono io che non ho guardato qualche menù dimmi pure :)
edit: aggiornamento al volo: tolti i temi ,sparita la installazione in avvio.
ora devo capire: era una solta di completamento appure cercava di infilarmi dentro qualcosa?
Eddie666
05-04-2009, 12:20
ti ringrazio , proprio mentre leggo il tuo messaggio sto nella sezione che dicevi. purtroppo per le applicazioni "temi" non mi riporta nessun id . adesso ho provato a disinstallarli tutti e vediamo che accade.
ora devo capire: era una solta di completamento appure cercava di infilarmi dentro qualcosa?
me lo faceva anche a me; installa i temi sulla memoria del telefono e il problema dovrebbe sparire.
è solo un messaggio "innocuo" di fatto.. me lo faceva anche a me con alcune app e alcuni temi.. il problema è solo quel mex all'avvio, altre cose non ce ne sono... cmq dato che non mi piace avere installate cose che possono dare problemi ho sempre disinstallato le app che davano quel mex all'avvio.
>bYeZ<
Mazda RX8
06-04-2009, 14:10
succede quando si cercano di installare i temi nella memory card, e si risolve di solito togliendo solo un tema qualsiasi...
cmq non lo fanno solo i temi ma anche alcune applicazioni.
>bYeZ<
Mazda RX8
06-04-2009, 15:47
cmq non lo fanno solo i temi ma anche alcune applicazioni.
>bYeZ<
a me è capitato solo con i temi...
Stregattomiao
08-04-2009, 14:00
Ho chiamato adesso il portale Coop...
L'offerta del titolo è confermata!
Mi hanno detto però,che l'offerta è valida SOLTANTO nelle Ipercoop,
e solamente per Centro e Sud Italia!
A chi può interessare,visto che abito a Piombino (LI),all'Ipercoop di Livorno,gli N82 sono ancora disponibili.
Io,oggi vado e me ne prendo un paio! :D :D
illidan2000
08-04-2009, 14:31
Ho chiamato adesso il portale Coop...
L'offerta del titolo è confermata!
A chi può interessare,visto che abito a Piombino (LI),all'Ipercoop di Livorno,gli N82 sono ancora disponibili.
Io,oggi vado e me ne prendo un paio! :D :D
da quando a quando? (periodo dell'offerta)
Stregattomiao
08-04-2009, 14:52
Dal 2 all'11 Aprile...Quindi,chi è di Livorno...o vicino,si affretti!
Io oggi vadooooooooooo.....:p
psychok9
08-04-2009, 15:16
Che c...fortuna!!! :D
Domandina: sapete se c'è modo di togliere le applicazioni dallo sfondo principale? Non posso mettere nessuno sfondo perché risulta inguardabile...
al nord si trova a solo 10€ di + :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26942233&postcount=2041
>bYeZ<
illidan2000
08-04-2009, 15:55
al nord si trova a solo 10€ di + :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26942233&postcount=2041
>bYeZ<
pure 230 non era male...
a me è capitato solo con i temi...
per ora linko, poi leggo (appena ho tempo)
http://www.serie-n.it/?p=1620
pure 230 non era male...
infatti non mi mangio mica le mani :D difficile anche prevedere che avrebbero fatto offerte sempre migliori.. già a 230€ era un affarone :D
>bYeZ<
char6676
09-04-2009, 08:52
Buondì a tutti,
da ieri sera ho un piccolo , ma fastidioso (sec me), problemino...
in pratica quando apro lo sportellino della fotocamera...non parte l'applicazione per fare le foto...sembra che non si accorga che è aperto...
appena spingo ulteriormente lo sportellino dentro...tutto funziona...
ora mi chiedo, riesco in qualche modo a verificare se c'è qualcosa che possa bloccare lo scorrimento dello sportellino ? o devo perforza di cose portarlo in un nokia point ?
Buondì a tutti,
da ieri sera ho un piccolo , ma fastidioso (sec me), problemino...
in pratica quando apro lo sportellino della fotocamera...non parte l'applicazione per fare le foto...sembra che non si accorga che è aperto...
appena spingo ulteriormente lo sportellino dentro...tutto funziona...
ora mi chiedo, riesco in qualche modo a verificare se c'è qualcosa che possa bloccare lo scorrimento dello sportellino ? o devo perforza di cose portarlo in un nokia point ?
Meglio portarlo al Nokia point, c'è un piccolo sensore al lato della Shark 5m che potrebbe essere ostruito, è una zona difficile da raggiungere per un non-addetto, sopratutto servono strumenti idonei a livello 2.
Evita qualunque tipo di olio tecnico, oltre che ad essere dannoso per i vari sensori presenti nel cellulare, se al Nokia point rilevano che è stato usato, potresti perdere la garanzia.
Al limite, ma proprio al limite, potresti provare, uno spray spurgante secco tipo il G20, è composto di sostanze volatili, il residuo è di nanoparticelle irrilevanti. Ma è costoso.. 20 euro circa e non lo trovi ovunque, se il cell è in garanzia, ti consiglio di correre al Nokia Care Point.
char6676
09-04-2009, 13:16
Meglio portarlo al Nokia point, c'è un piccolo sensore al lato della Shark 5m che potrebbe essere ostruito, è una zona difficile da raggiungere per un non-addetto, sopratutto servono strumenti idonei a livello 2.
Evita qualunque tipo di olio tecnico, oltre che ad essere dannoso per i vari sensori presenti nel cellulare, se al Nokia point rilevano che è stato usato, potresti perdere la garanzia.
Al limite, ma proprio al limite, potresti provare, uno spray spurgante secco tipo il G20, è composto di sostanze volatili, il residuo è di nanoparticelle irrilevanti. Ma è costoso.. 20 euro circa e non lo trovi ovunque, se il cell è in garanzia, ti consiglio di correre al Nokia Care Point.
mmm capito, sei stato chiarissimo ;)
grazie mille
psychok9
11-04-2009, 12:44
Salve ragazzi, ieri sera ho avuto per la prima volta un problema con la macchina fotografica dell'N82.
Ho fatto delle foto in modalità ritratto con flash attivo (mi pare modalità rimozione occhi rossi), e sono venute fuori delle foto con delle "bolle", più o meno grandi random, e talvolta senza.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Posto dei ritagli delle foto in questione, la cosa si è verificata su più tipi superfici, sia vetro che legno... ed addirittura una volta sulla faccia di una persona :confused:
http://img139.imageshack.us/img139/3605/immagine1j.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=immagine1j.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/4789/immagine2p.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=immagine2p.jpg) http://img237.imageshack.us/img237/4950/immagine3s.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=immagine3s.jpg)
blubrando
11-04-2009, 12:46
Salve ragazzi, ieri sera ho avuto per la prima volta un problema con la macchina fotografica dell'N82.
Ho fatto delle foto in modalità ritratto con flash attivo (mi pare modalità rimozione occhi rossi), e sono venute fuori delle foto con delle "bolle", più o meno grandi random, e talvolta senza.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Posto dei ritagli delle foto in questione, la cosa si è verificata su più tipi superfici, sia vetro che legno... ed addirittura una volta sulla faccia di una persona :confused:
http://img139.imageshack.us/img139/3605/immagine1j.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=immagine1j.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/4789/immagine2p.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=immagine2p.jpg)
potrebbe essere sporco
illidan2000
11-04-2009, 18:30
Meglio portarlo al Nokia point
hai pvt
acquistato n82 black ita, scontrino del nov 2008, a 199 eu qui su hwup... spero di aver fatto un buon acquisto :)
prima di tuffarmi a scandagliare l'intero 3d :rolleyes: ... ho una domandina probabilmente scandalosa, abbiate pazienza :
ho appena messo la mia sim WIND nel telefono, e per ora non ho impostato alcunchè a parte il wifi di casa: finchè non imposto nulla rischio per caso che (con questa astronave di cell :D ) parta una qualunque connessione addebitata sulla sim verso web, mappe gps, applicazioni, ecc??
(aggiungo che nè la sim nè il precedente tel li ho mai usati/impostati per altri usi se non chiamate ed sms)
lcpreben
15-04-2009, 12:52
Ragazzi sapete se l'offerta all'Ipercoop è ancora valida? Oppure se c'è qualche altra offerta vantaggiosa? Ho urgente bisogno di un nuovo telefono :cry:
blubrando
15-04-2009, 13:24
acquistato n82 black ita, scontrino del nov 2008, a 199 eu qui su hwup... spero di aver fatto un buon acquisto :)
prima di tuffarmi a scandagliare l'intero 3d :rolleyes: ... ho una domandina probabilmente scandalosa, abbiate pazienza :
ho appena messo la mia sim WIND nel telefono, e per ora non ho impostato alcunchè a parte il wifi di casa: finchè non imposto nulla rischio per caso che (con questa astronave di cell :D ) parta una qualunque connessione addebitata sulla sim verso web, mappe gps, applicazioni, ecc??
(aggiungo che nè la sim nè il precedente tel li ho mai usati/impostati per altri usi se non chiamate ed sms)
benvenuto nel "club" :D
intanto sul prezzo non mi pronuncio ,alla fine hai fatto un buon acquisto.
per il resto se è settato coi parametri di base ci sono le connessioni per wap/gprs/shdpa già settate. direi che puoi andare nel menù utilità e disabilitarle in modo da evitare sorprese ,soprattutto con nokia maps ;)
il cellulare cmq ha un software molto intuitivo e c'è anche la guida in linea.
io lo sto trovando molto buono anche come navigatore utilizzando il sygic mc guider che trovo molto meglio di tom tom e garmin.
proprio prima ho finito "day of the tentacle" usando lo scummvm :D
siriokid
15-04-2009, 13:40
Ciao ragazzi,
...................
Cosa posso fare?
Grazie mille.
se è settato coi parametri di base ci sono le connessioni per wap/gprs/shdpa già settate. direi che puoi andare nel menù utilità e disabilitarle in modo da evitare sorprese ,soprattutto con nokia maps ;)
grazie fatto subito :)
dopo qualche ora d'uso mi sembra un gran bel cellulare, a parte i lievi scricchiolii che lamentavate nelle prime pagine del 3d...
e poi è carico come un albero di natale :eek: di funzioni...
cia :)
blubrando
15-04-2009, 15:19
grazie fatto subito :)
dopo qualche ora d'uso mi sembra un gran bel cellulare, a parte i lievi scricchiolii che lamentavate nelle prime pagine del 3d...
e poi è carico come un albero di natale :eek: di funzioni...
cia :)
gli scricchiolii passano in fretta ,devo dire che io non li sento più ,o almeno non ci faccio più caso.
è un gran bel cellulare io lo uso anche per fare sport con nokia sport tracker.
un mio amico mi ha detto ma non ho ancora provato ,che il suo N70 dura molto di più se disabilita la rete 3G , probabilmente è così anche per questo.
verolenny
15-04-2009, 15:43
Ciao ragazzi,
...................
Cosa posso fare?
Grazie mille.
direi che questo non è il genere di forum per tali domande, ritieniti ammonito, alla prossima sei fuori ;)
buona giornata
Stregattomiao
16-04-2009, 18:30
N82
CPU: Dual CPU
CPU Type: ARM 11
CPU Clock Rate: 332 MHz + 3D Graphics HW Accelerator
Queste DOVREBBERO essere le caratteristiche hardware del Nokia N82.
Ma siamo sicuri che TUTTi i Nokia N82,siano uguali?
No,purtroppo per me,e molti che come me hanno acquistato il N82 in offerta all'IperCoop,per 179 euro,non hanno lo stesso n82 venduto on-line dalla Nokia,o nei Nokia shop,o nei vari negozi di telefonia...
Perchè? La risposta è semplice. Per far in modo che l'IperCoop potesse vendere il Nokia N82 a 179 euro,qualcosa in meno rispetto agli altri N82 venduti da altre parti,doveva avere. E cosa ha in meno???
Confezione di vendita,uguale alle altre vendute ai Nokia shop o nei negozi di telefonia. Accessori nella confezione,idem. Allora...cosa cambia???
Ma è logico,cambia l'hardware del cellulare!!!
Allora,il dubbio mi è venuto,confrontando le prestazioni in Nokia Maps del mio N82 con quelle di un mio amico,che ha un N82 comprato l'anno scorso ad un Nokia shop.
Stesso software montato sopra,telefono aggiornato all'ultima release con NSU,stessa versione di Nokia Maps,stessa cartografia installata, ambedue agganciando lo stesso numero di satelliti,funzionamento in GPS,non AGPS, telefoni distanti 20 cm l'uno dall'altro,mappa in Vista 3D, il mio và a scatti...il suo fluidissimo!
Abbiamo allora installato ambedue FPC Bench,ultima versione...
Nel benchmark "3D dimension",che misura le prestazioni grafiche e la potenza pura della CPU,tra il mio ed il suo ci sono differenze, in tutti i test, di circa 20 FPS a svantaggio del mio! Il punteggio finale del suo è di 1108, del mio è di solo 834!
Allora,abbiamo scaricato ed installato su ambedue PhoNetInfo 1.2.0, e qui...la sorpresa!
A lui il valore CPU speed dà 332 Mhz,a me 201 Mhz!!!
Ecco dove sono andati a risparmiare! In più, ho "scoperto" che TUTTI gli N82 venduti nelle varie IperCoop d'Italia a 179 euro,sono Made in China! Compreso il mio :cry:
L'N82 del mio amico è Made in Finland.
Inoltre,si diversificano per un'altra cosa.
N82-1 = Made in China CPU a 201 Mhz
N82-2 = Made in Finland CPU a 332 Mhz + 3D Graphics HW Accelerator
Allora,ho chiamato la Nokia Italia al 848390073, e parlando con un tecnico,mi HA CONFERMATO che l'N82-1 made in Cina,anche se garantito da Nokia Italia e commercializzato attraverso l'IperCoop ed altre grandi catene di vendita,è in realtà peggiore a livello hardware dell' N82-2 made in Finland,perchè è fatto per il mercato CINESE! :muro:
Ma...vi rendete conto di questa cosa??? E' quasi una truffa!
NON è il solito telefono che possiede il mio amico...è un modello praticamente inferiore con lo stesso nome ( N82), garantito da Nokia Italia....ma non è il solito telefono!:muro:
il mio è un N82-1 preso all'ipercoop a 230€ ed ha la CPU a 332Mhz .. nel bench faccio 1000/1100
qualcosa del tuo discorso non quadra anche se penso che la sostanza sia quella
(errata corrige: bè si in effetti specifichi che parli di quelli venduti a 179€! allora ok tranne il discorso N82-1 = cinese castrato)
bè, sarebbe stato + trasparente dirle ste cose anche perchè le spec del cell sono queste
http://www.forum.nokia.com/devices/N82
e se si vende qualcosa di non conforme a quanto dichiarato la cosa può anche risultare illegale
>bYeZ<
scusate ma da dove si capisce se è made in china o finland? e che frequenza di cpu ha?
xkè ho acquistato anke io questo n82 all'ipercoop e vorrei controllare quale versione mi è capiata.
il mio è un N82-1 preso all'ipercoop a 230€ ed ha la CPU a 332Mhz .. nel bench faccio 1000/1100
qualcosa del tuo discorso non quadra anche se penso che la sostanza sia quella
(errata corrige: bè si in effetti specifichi che parli di quelli venduti a 179€! allora ok tranne il discorso N82-1 = cinese castrato)
bè, sarebbe stato + trasparente dirle ste cose anche perchè le spec del cell sono queste
http://www.forum.nokia.com/devices/N82
e se si vende qualcosa di non conforme a quanto dichiarato la cosa può anche risultare illegale
>bYeZ<
ke pizza..pagato 229 € all' ipercoop ... 201 mhz...ke skifo:Puke:
Stregattomiao
16-04-2009, 20:11
Allora, FreeMan, cosa potremmo fare,io ed altri che hanno preso l'N82 cinese all'Ipercoop,che come è evidente,non è uguale agli altri N82 venduti in Italia???
Non ci sono gli estremi per chiedere la sostituzione del prodotto a Nokia Italia,perchè NON conforme alle caratteristiche tecniche del Nokia N82 commercializzato on-line da Nokia Italia Online shop,dai punti vendita Nokia Point,e dai negozi di telefonia?:rolleyes:
scusate ma da dove si capisce se è made in china o finland? e che frequenza di cpu ha?
xkè ho acquistato anke io questo n82 all'ipercoop e vorrei controllare quale versione mi è capiata.
si scarica questo
http://www.patrickfrei.ch/phonetinfo/index.html
dal post di Stregattomiao mi pare di capire che basti anche la versione unsigned base
ke pizza..pagato 229 € all' ipercoop ... 201 mhz...ke skifo:Puke:
quindi preso a gennaio come me?
non è che la cosa va a culo e il discorso dell'ultima offerta a 179€ non sia determinante?
Allora, FreeMan, cosa potremmo fare,io ed altri che hanno preso l'N82 cinese all'Ipercoop,che come è evidente,non è uguale agli altri N82 venduti in Italia???
Non ci sono gli estremi per chiedere la sostituzione del prodotto a Nokia Italia,perchè NON conforme alle caratteristiche tecniche del Nokia N82 commercializzato on-line da Nokia Italia Online shop,dai punti vendita Nokia Point,e dai negozi di telefonia?:rolleyes:
boh.. se non è scritto da nessuna parte di questa diff allora forse qualche estremo potrebbe esserci anche se mi sembra strano che Nokia l'abbia fatta senza pensarci.. e cmq non è una bella cosa averla fatta cmq senza comunicarlo..e invito cmq a controllare che la cosa non fosse segnalata, magari in piccolo o altro modo giusto per non sparare a zero senza sapere come stanno le cose.
per come la vedo io se l'n82 è indicato UFFICIALMENTE con determinate caratteristiche queste non posso variare (senza oltretutto darne comunicazione) spacciando poi il tutto come una MEGA OFFERTA.
>bYeZ<
si scarica questo
http://www.patrickfrei.ch/phonetinfo/index.html
dal post di Stregattomiao mi pare di capire che basti anche la versione unsigned base
quindi preso a gennaio come me?
non è che la cosa va a culo e il discorso dell'ultima offerta a 179€ non sia determinante?
>bYeZ<
grazie mille...appena installato ....e devo dire che il mio n82 preso in offerta a 179€ è segnato come made in china ma ha una cpu di 332Mhz e nell'FPC Bench indicato da Stregattomiao il mio n82 ha fatto 1068 punti.
Quindi credo che a sto punto la cosa vada a culo!
Stregattomiao
16-04-2009, 20:36
Come ho scritto più sopra, STESSA confezione di vendita degli altri N82 venduti nei negozi.
L'unica differenza,stà nell'etichetta del prodotto, che nell'N82 cinese dell'ipercoop,viene indicato come "NOKIA N82-1", mentre sugli altri,in vendita NON all'Ipercoop,c'è scritto "NOKIA N82-2"
Questa è l'unica differenza!
Ora,ditemi voi,come fà un utente normale,a sapere che l'N82-1 made in China ha una CPU diversa dall' N82-2 made in Finland???
Comunque,invito TUTTI coloro che hanno acquistato l'N82-1 made in China all'Ipercoop,od in un'altra catena di supermercati,a VERIFICARE il tipo e la potenza espressa in Mhz della CPU montata sul proprio cellulare,con PhoNetInfo 1.2.0, che è la versione Signed.
Poi,vediamo a livello legale cosa si può fare! Perchè sinceramente,non mi và di essere preso per i fondelli da Nokia Italia! :mad:
Mazda RX8
16-04-2009, 20:36
Controllato pure il mio, frequrenza di 206MHz (controllato con X-Plore) preso a febbraio con l'offerta di Auchan al prezzo di 219euro...:muro:
il mio viene indicato però come un N82-1 cioè quello "made in finland"... non ci sto capendo più niente...
grazie mille...appena installato ....e devo dire che il mio n82 preso in offerta a 179€ è segnato come made in china ma ha una cpu di 332Mhz e nell'FPC Bench indicato da Stregattomiao il mio n82 ha fatto 1068 punti.
Quindi credo che a sto punto la cosa vada a culo!
mi correggo.... phonetinfo dice che la cpu è a 332Mhz mentre X-plore dice che la cpu è a 206Mhz.
-chi ha ragione, quale dei due programmi è più affidabile?
conoscete qualche altra applicazione per verificare la frequenza della cpu? così coonfrontandola con 3 valori forse si capisce.
Come ho scritto più sopra, STESSA confezione di vendita degli altri N82 venduti nei negozi.
L'unica differenza,stà nell'etichetta del prodotto, che nell'N82 cinese dell'ipercoop,viene indicato come "NOKIA N82-1", mentre sugli altri,in vendita NON all'Ipercoop,c'è scritto "NOKIA N82-2"
Questa è l'unica differenza!
Ora,ditemi voi,come fà un utente normale,a sapere che l'N82-1 made in China ha una CPU diversa dall' N82-2 made in Finland???
Comunque,invito TUTTI coloro che hanno acquistato l'N82-1 made in China all'Ipercoop,od in un'altra catena di supermercati,a VERIFICARE il tipo e la potenza espressa in Mhz della CPU montata sul proprio cellulare,con PhoNetInfo 1.2.0, che è la versione Signed.
Poi,vediamo a livello legale cosa si può fare! Perchè sinceramente,non mi và di essere preso per i fondelli da Nokia Italia! :mad:
allora.. sulla mia scatola c'è scritto N82-1 MADE IN FINLAND quindi il fatto che sia versione 1 o 2 non vuol dire nulla imho
Controllato pure il mio, frequrenza di 206MHz (controllato con X-Plore) preso a febbraio con l'offerta di Auchan al prezzo di 219euro...:muro:
il mio viene indicato però come un N82-1 cioè quello "made in finland"... non ci sto capendo più niente...
anche a me x-plore dice 206mhz, usa PhoNetInfo che indica le cose correttamente ;)
>bYeZ<
Mazda RX8
16-04-2009, 20:49
installato PhoNetInfo, ma non riesco a trovare la voce sulla frequenza cpu! :stordita:
installato PhoNetInfo, ma non riesco a trovare la voce sulla frequenza cpu! :stordita:
ultima tab a destra. HAL.. io ho la versione + recente però...
>bYeZ<
Mazda RX8
16-04-2009, 20:55
ultima tab a destra. HAL.. io ho la versione + recente però...
>bYeZ<
non ho questa tab, ho la versione di PhoNetInfo v2.1.0
EDIT: reinstallata, ed è comparsa... :boh:
a me indica 332MHz
Stewie82
16-04-2009, 21:16
...
...
Questa dicitura da che fonte arriva?
Il mio è N82-1 ed è made in finland..acquistato non so dove (xchè preso usato) circa a febbraio 2008..
Per la CPU eil 3D graphics come lo vedo? :stordita:
EDIT: trovato, ho usato PhoNetInfo
CPU ARM11, SPEED 332
Dove si può vedere se c'è il 3D coso?
Questa dicitura da che fonte arriva?
Il mio è N82-1 ed è made in finland..acquistato non so dove (xchè preso usato) circa a febbraio 2008..
quella dicitura imho non è valida.. ci sono n82-1 sia cinesi che finlandesi.. la discriminante è solo il MADE IN CHINA a quanto risulta fin ora
Per la CPU eil 3D graphics come lo vedo? :stordita:
questo non lo so.. cmq ritengo che ci sia anche in quello cinese da 201mhz dato che cmq il bench3D gira tranquillamente ma riporta valori + bassi per via del minore clock della cpu.. e visto che si parla di 3D ci sta che l'impatto sia minore a fronte di un clock CPU quasi dimezzato.. si passa da una media di 1050 punti a circa 850 punti, 200 punti in meno imho dovuti solo al downclock, la parte grafica dovrebbe essere la stessa.
>bYeZ<
Stregattomiao
16-04-2009, 21:34
Stewie82, questa cosa me l'ha detta un tecnico Nokia Italia,alla quale ho già telefonato diverse volte,proprio per capire il perchè c'era questa differenza di velocità tra la CPU del mio N82 e quella di un mio amico,anche lui possessore di un N82,però made in Finland.
Tra l'altro,sull'etichetta sotto la batteria, c'è scritto se è N82-1 o se è N82-2, e dove è prodotto.
Comunque,da altri utenti anche su altri forum,ho capito che TUTTI gli N82 veduti alle catene di supermercati,sono N82-1 made in China.
E MOLTISSIMI, (però NON tutti), degli N82-1 fatti in China,montano una CPU meno potente dell'originale N82-2 fatto in Finlandia!!!
Per vedere che CPU monta il tuo N82,scarica ed installa con Nokia PC Suite,il programma PhoNetInfo versione SIGNED.
Se la CPU è una 332 Mhz,vuol dire che l'accellerazione grafica è PRESENTE.
Altrimenti...se è una 206 mhz....beh,và MOOOLTO più lenta!
mi sa che si è creata un po' di confusione con n82-1 o -2....
cmq se può essere di aiuto rifaccio il punto della situazione per quanto riguarda il mio n82 preso in offerta alla coop a 179€:
-sulla scatola c'è scritto made in china
-phonetinfo dice cpu a 332Mhz
-x-plore dice cpu a 206 Mhz (ma cercando in internet ho trovato che x-plore nn è molto affidabile, anzi ho trovato che quel 206 potrebbe essere riferito al chip grafico e nn alla effettiva cpu del n82)
-andando po su strumenti> utilità> info prod. alla seconda riga dice Model: N82-1(ricordo che è un made in china e preso in offerta a 179€)
quindi ripeto quanto detto prima....i sa cha la cosa andava a fortuna per le versioni in offerta)
Comunque,da altri utenti anche su altri forum,ho capito che TUTTI gli N82 veduti alle catene di supermercati,sono N82-1 made in China.
non è vero.. io l'ho preso all'ipercoop ed è un n82-1 MADE IN FINLAND
E MOLTISSIMI, (però NON tutti), degli N82-1 fatti in China,montano una CPU meno potente dell'originale N82-2 fatto in Finlandia!!!
ribadisco che non c'è correlazione tra N82-1 o N82-2 e il fatto che siano costruiti in cina o finlandia
l'accelerazione grafica è cmq sempre presente altrimenti il calo prestazionale sarebbe clamoroso e certi test del bench manco girerebbero
io ritengo che l'acclerazione grafica abbia sempre le stesse caratteristiche e che il calo prestazionale sia solo dovuto alla cpu meno potente
mi sa che si è creata un po' di confusione con n82-1 o -2....
poco ma sicuro
-x-plore dice cpu a 206 Mhz (ma cercando in internet ho trovato che x-plore nn è molto affidabile, anzi ho trovato che quel 206 potrebbe essere riferito al chip grafico e nn alla effettiva cpu del n82)
potrebbe anche essere.. da qui si potrebbe avere conferma che la parte 3D è sempre la stessa..
cmq in questi casi l'unica cosa da fare è appunto quella di riportare correttamente le varie configurazioni in modo da poter arrivare a capire quali siano le differenze e poter fara una discriminazione accurata e quindi veritiera
riporto nuovamente la mia config:
N82-1
Made in Finland
cpu a 332Mhz
score bench 1000/1100
comprato a gennaio all'ipercoop a 230€
gli shot di PhoNetInfo 2.1.0 con tutte le info hardware
http://upload.centerzone.it/images/4w2d5yzxvitv1rozn2xe.png http://upload.centerzone.it/images/rggjnkov2m4vsshjuev.png http://upload.centerzone.it/images/mldrmy8iol95x4u2iq8.png
http://upload.centerzone.it/images/twtcwumeag87wdea3rgs.png http://upload.centerzone.it/images/87t5ic1nbmam30ivenrc.png http://upload.centerzone.it/images/pwbnqindw8nlanwl91fs.png
http://upload.centerzone.it/images/lz8aubjmsuw0aou4fnjs.png http://upload.centerzone.it/images/hrtr5uoencsm3hmn0t.png http://upload.centerzone.it/images/sg4422pvbo6cm4237sdd.png
http://upload.centerzone.it/images/btj6hpgtiqvi2x5vny86.png http://upload.centerzone.it/images/ywxilga3jwh4151ao3g.png
>bYeZ<
cmq in questi casi l'unica cosa da fare è appunto quella di riportare correttamente le varie configurazioni in modo da poter arrivare a capire quali siano le differenze e poter fara una discriminazione accurata e quindi veritiera
riporto nuovamente la mia config:
N82-1
Made in Finland
cpu a 332Mhz
score bench 1000/1100
comprato a gennaio all'ipercoop a 230€
gli shot di PhoNetInfo 2.1.0 con tutte le info hardware
>bYeZ<
scusa ma come hai fatto a fare gli screenshot? c'è un'applicazione apposta? così domani o al max dopo li faccio pure sul mio.
scusa ma come hai fatto a fare gli screenshot? c'è un'applicazione apposta? così domani o al max dopo li faccio pure sul mio.
http://www.antonypranata.com/screenshot/screenshot-symbian-os
;)
>bYeZ<
Stewie82
16-04-2009, 23:23
Stewie82, questa cosa me l'ha detta un tecnico Nokia Italia,alla quale ho già telefonato diverse volte,proprio per capire il perchè c'era questa differenza di velocità tra la CPU del mio N82 e quella di un mio amico,anche lui possessore di un N82,però made in Finland.
Tra l'altro,sull'etichetta sotto la batteria, c'è scritto se è N82-1 o se è N82-2, e dove è prodotto.
Per vedere che CPU monta il tuo N82,scarica ed installa con Nokia PC Suite,il programma PhoNetInfo versione SIGNED.
Ripeto..qualcosa non torna: N82 esiste, se non erro, da novembre 2007. Come già detto il mio è dei primi mesi del 2008: l'ho preso usato a Marzo 2008 e aveva meno di due mesi di vita, quindi Gennaio o Febbraio 2008 (quando il prezzo del nuovo superava le aggirava sulle 450€ )..parlo dunque di uno dei primi terminali.
Come detto sopra, il mio è un N82-1 made in Finland: quindi direi che NON è vero che gli N82-1 sono TUTTI made in china, così come NON è vero che N82-2 sia "l'originale", visto che il mio è cmq uno dei primi venduti
Detto questo, stampati la pagina ufficiale, e vai in un nokia point (non al centro comm che non risolvono nulla) e senti che ti dicono: tu in effetti ti ritrovi con un prodotto non conforme alle caratteristiche..
Detto questo, stampati la pagina ufficiale, e vai in un nokia point (non al centro comm che non risolvono nulla) e senti che ti dicono: tu in effetti ti ritrovi con un prodotto non conforme alle caratteristiche..
cmq sarebbe bene che usasse la versione AGGIORNATA di PhoNetInfo perchè lui usa la vecchia, probabilmente perchè signata... ma.. potrebbe cannare nella lettura delle specifiche.
>bYeZ<
blubrando
17-04-2009, 06:00
fatto delle prove anche io : anche la mia cpu riporta 200 mhz poi controllerò la scatola ,comprato da mediaworld a 199 euro.
i dubbi sono tanti e mi pare strano tutto questo . qualcosa non torna
per ottenere il valore effettivo della frequenza della cpu occorre necessariamente utilizzare http://www.patrickfrei.ch/phonetinfo/index.html 2.1.0 unsigned;
sia phonetinfo 1.2.0 e sia x-plore danno valori della frequenza della cpu falsi(la cosa è stata testata personalmente da me).
blubrando
17-04-2009, 07:26
per ottenere il valore effettivo della frequenza della cpu occorre necessariamente utilizzare http://www.patrickfrei.ch/phonetinfo/index.html 2.1.0 unsigned;
sia phonetinfo 1.2.0 e sia x-plore danno valori della frequenza della cpu falsi(la cosa è stata testata personalmente da me).
però la versione 2.1 mi da errore e si rifiuta di installarsi... dovrò mica fare tutto il giro per la verifica del certificato che paventa nelle istruzioni?
Stregattomiao
17-04-2009, 08:57
E dò ragione a FreeMan!
Con la versione 2.1.0 di PhoEtInfo,TUTTI i valori hardware sono indicati nella maniera corretta....
Però,non mi spiego perchè quando io ed il mio amico abbiamo installato la versione "vecchia" di PhoNetInfo,a lui dava 332 Mhz,ed a me 206....
Mah!
FreeMan,ho visto che di " là" avete chiuso la discussione... Non sono sparito...E' solo che aspettavo di ricevere la versione di PhoNetInfo 2.1.0 resa signed tramite The Symbian Signed Team... Inoltre,beh,visto che stamani dovevo svegliarmi alle 5 per andare a lavoro...ho visto bene di...sparire nel mio letto!
Cmq,grazie,e NON mi fiderò più,d'ora innanzi,dell'assistenza Nokia Italia! :muro:
però la versione 2.1 mi da errore e si rifiuta di installarsi... dovrò mica fare tutto il giro per la verifica del certificato che paventa nelle istruzioni?
dovresti applicare la patch che ti permetta di far girare le app unsigned....
A mio modesto parere, se il telefono è assemblato in cina o in finlandia non cambia nulla (a parità di hardwere naturalmente) non credete?
N82
CPU: Dual CPU
CPU Type: ARM 11
CPU Clock Rate: 332 MHz + 3D Graphics HW Accelerator
Queste DOVREBBERO essere le caratteristiche hardware del Nokia N82.
Ma siamo sicuri che TUTTi i Nokia N82,siano uguali?
No,purtroppo per me,e molti che come me hanno acquistato il N82 in offerta all'IperCoop,per 179 euro,non hanno lo stesso n82 venduto on-line dalla Nokia,o nei Nokia shop,o nei vari negozi di telefonia...
Perchè? La risposta è semplice. Per far in modo che l'IperCoop potesse vendere il Nokia N82 a 179 euro,qualcosa in meno rispetto agli altri N82 venduti da altre parti,doveva avere. E cosa ha in meno???
Confezione di vendita,uguale alle altre vendute ai Nokia shop o nei negozi di telefonia. Accessori nella confezione,idem. Allora...cosa cambia???
Ma è logico,cambia l'hardware del cellulare!!!
Allora,il dubbio mi è venuto,confrontando le prestazioni in Nokia Maps del mio N82 con quelle di un mio amico,che ha un N82 comprato l'anno scorso ad un Nokia shop.
Stesso software montato sopra,telefono aggiornato all'ultima release con NSU,stessa versione di Nokia Maps,stessa cartografia installata, ambedue agganciando lo stesso numero di satelliti,funzionamento in GPS,non AGPS, telefoni distanti 20 cm l'uno dall'altro,mappa in Vista 3D, il mio và a scatti...il suo fluidissimo!
Abbiamo allora installato ambedue FPC Bench,ultima versione...
Nel benchmark "3D dimension",che misura le prestazioni grafiche e la potenza pura della CPU,tra il mio ed il suo ci sono differenze, in tutti i test, di circa 20 FPS a svantaggio del mio! Il punteggio finale del suo è di 1108, del mio è di solo 834!
Allora,abbiamo scaricato ed installato su ambedue PhoNetInfo 1.2.0, e qui...la sorpresa!
A lui il valore CPU speed dà 332 Mhz,a me 201 Mhz!!!
Ecco dove sono andati a risparmiare! In più, ho "scoperto" che TUTTI gli N82 venduti nelle varie IperCoop d'Italia a 179 euro,sono Made in China! Compreso il mio :cry:
L'N82 del mio amico è Made in Finland.
Allora,ho chiamato la Nokia Italia al 848390073, e parlando con un tecnico,mi HA CONFERMATO che l'N82-1 made in Cina,anche se garantito da Nokia Italia e commercializzato attraverso l'IperCoop ed altre grandi catene di vendita,è in realtà peggiore a livello hardware dell' N82-2 made in Finland,perchè è fatto per il mercato CINESE! :muro:
NON è il solito telefono che possiede il mio amico...è un modello praticamente inferiore con lo stesso nome ( N82), garantito da Nokia Italia....ma non è il solito telefono!:muro:
Penso che sia la cosa più assurda che ho letto su questo forum da quando sono iscritto :)
Vuoi gli schemi riservati a livello 1 & 2 del Nokia N82?
per, la differenza tra le due edizioni, è un cambio colore e una mescola leggermente diversa per il fondo cover, oltre che la revisione 2 esce con un firmware più aggiornato di serie. Per il resto, le configurazioni software dipendono dai vari brand.
Se hai problemi prestazionali, qualcosa ha intasato il registro del symbian.. a cominciare dalle applicazioni che si piazzano residenti.... una bella formattazione e via.. e rilassati.. hai il miglior candybar di casa Nokia nelle mani.. nessuno ti ha tolto mhz ne l'acceleratore grafico! (a meno che non hai preso da qualche parte un "finto" N82, ma non me ne risulta esistenza!)
ciao!
E dò ragione a FreeMan!
Con la versione 2.1.0 di PhoEtInfo,TUTTI i valori hardware sono indicati nella maniera corretta....
Però,non mi spiego perchè quando io ed il mio amico abbiamo installato la versione "vecchia" di PhoNetInfo,a lui dava 332 Mhz,ed a me 206....
Mah!
fw diverso?
cmq è bene tutto quello che finisce bene ;)
FreeMan,ho visto che di " là" avete chiuso la discussione...
HANNO chiuso.. io di la non c'entro una mazza :asd:
>bYeZ<
prova a fre una bella pulizia di software in esecuzione automatica cn qst prog
Ravensoft Battery Extender v1.08
psychok9
17-04-2009, 21:02
Mamma mia ... ieri sera ho provato a vedere cosa richiedeva firmare l'applicazione PhoneNetInfo... e addirittura devo dargli l'IMEI!!! Ma non è decisamente pericoloso per la privacy? :eek:
ma no.. cmq il certificato è legato univocamente al cellulare quindi non si può che fare così
>bYeZ<
Mazda RX8
17-04-2009, 21:08
Mamma mia ... ieri sera ho provato a vedere cosa richiedeva firmare l'applicazione PhoneNetInfo... e addirittura devo dargli l'IMEI!!! Ma non è decisamente pericoloso per la privacy? :eek:
si, ma non possono farti niente...;)
---
Raga cmq all'Auchan ho visto oggi vendono questo magnifico cell al prezzo di 169euro... io correrei a prenderlo! :D
Raga cmq all'Auchan ho visto oggi vendono questo magnifico cell al prezzo di 169euro... io correrei a prenderlo! :D
tra un po' sarà usato come sorpresa nella patatine o nei kinder... non è che qualcuno se l'è trovato dentro un uovo a pasqua? ho ancora un uovo da aprire.. sperem :sperem:
:asd:
>bYeZ<
Mazda RX8
17-04-2009, 21:22
tra un po' sarà usato come sorpresa nella patatine o nei kinder... non è che qualcuno se l'è trovato dentro un uovo a pasqua? ho ancora un uovo da aprire.. sperem :sperem:
>bYeZ<
me lo regali l'uovo di pasqua? :D
blubrando
17-04-2009, 21:25
>bYeZ<
:asd: ti dirò ,io spero di trovare una cover azzurra :P
me lo regali l'uovo di pasqua? :D
mòmagno :O
:asd: ti dirò ,io spero di trovare una cover azzurra :P
azzurra? :eek: ... bleah
>bYeZ<
blubrando
18-04-2009, 08:10
azzurra? :eek: ... bleah
>bYeZ<
diciamo blu elettrico metallizzato :fagiano:
Ragazzi...sono indeciso su che cellulare prendere....
se prendere N82 A 169 EURO o se prendere E63 a 189 euro...
a me esteticamente piace molto l'e63, credo la versione symbian sia migliore, sia quindi piu veloce e piu portato alla messaggistica, oltre ad avere una batteria molto piu longeva...
poi è uscita quest'offerta all auchan e sono un po indeciso, perchè in effetti costa veramente poco, però a me non importa molto della fotocamera, e ho avuto una brutta esperienza con il mio n73 che era veramente lento!!
m ha anche un po sconvolto la discussione precedente dove si diceva che vi sono in mercato modelli di N82 in poche parole "depotenziato" rispetto agli standard, non ho capito molto bene se sia una bufala o meno...
personalmente credo che le caratteristiche sono uguali tra il made in finland e in chine(i software utilizzati hanno creato confusione);quanto ai benchmark,questi dipendono anche dai processi presenti al momento dell' esecuzione del benchmark,molto probabilmente l' utente che ha sollevato il problema aveva in esecuzione un processo pesante visto che gli rallentava anche nokia maps oltre ad ottenere un punteggio inferiore nel benchmark;
quanto alla scelta tra l' e63 e l' N82 confronta le feature e vedi un pò;magari chiedi anche nel thread ufficiale cosa ne pensano dell' e63;io ti posso dire chesono rimasto abbastanza soddisfatto dell' N82: a parte la durata della batteria e la scarsa nitidezza delle foto viste su pc a dimensione reale sembra un cell davvero eccellente
poi è uscita quest'offerta all auchan e sono un po indeciso, perchè in effetti costa veramente poco, però a me non importa molto della fotocamera, e ho avuto una brutta esperienza con il mio n73 che era veramente lento!!
la fotocamera è ottima e il cell non è per nulla lento
m ha anche un po sconvolto la discussione precedente dove si diceva che vi sono in mercato modelli di N82 in poche parole "depotenziato" rispetto agli standard, non ho capito molto bene se sia una bufala o meno...
"bufala".. non pare esserci neanche diff di materiali
io ti posso dire chesono rimasto abbastanza soddisfatto dell' N82: a parte la durata della batteria e la scarsa nitidezza delle foto viste su pc a dimensione reale sembra un cell davvero eccellente
le foto sono ottime.. guardarle 1:1 sul monitor pc fa uscire i difetti anche delle vere fotocamere.. ;)
>bYeZ<
le foto sono ottime.. guardarle 1:1 sul monitor pc fa uscire i difetti anche delle vere fotocamere.. ;)
>bYeZ<
si però la differenza di qualità è troppa tra la fotocamera del cel e quelle vere
si però la differenza di qualità è troppa tra la fotocamera del cel e quelle vere
molto meno di un tempo.. poi cmq resta OVVIO quello che dici se guardi ottica e grandezza del sensore.. stampata o cmq guardata anche solo a dimensioni di 1024px la diff non è subito così evidente. Anzi, probabilmente stampata la diff non c'è proprio, parlando do stampe classiche 10x15/13x18 .. dovrei provare.
>bYeZ<
blubrando
18-04-2009, 17:00
vabbè dai i confronti sono improponibili. il cellulare può sopperire in caso di emergenza.
chi afferma che i cell sono meglio o non capisce una fava di tecnologia fotografica o non ha mai visto veramente una macchina fotografica per lo meno decente
il cellulare può sopperire in caso di emergenza.
o servire nei casi in cui non serve la "megaqualità" della fotocamera .. nonostante abbia sempre dietro anche la compatta, uso spessissimo l'N82 ;)
>bYeZ<
blubrando
18-04-2009, 17:06
2 domande:
1) impiccione mode on: non sarebbe il caso di riorganizzare il primo post mettendo link info ecc ecc?
2) qualcuno è riuscito ad installarci la dosbox senza fare "giri e stragiri"?
blubrando
18-04-2009, 17:08
o servire nei casi in cui non serve la "megaqualità" della fotocamera .. nonostante abbia sempre dietro anche la compatta, uso spessissimo l'N82 ;)
>bYeZ<
si ,anche perché tanto la foto la fa il fotografo. ho visto scatti limitati solo nella tecnologia utilizzata ma che passava in secondo piano rispetto al componente artistico/compositivo
lcpreben
19-04-2009, 10:25
Ma è in offerta in tutti gli Auchan a 169€? :eek:
blubrando
19-04-2009, 10:36
Ma è in offerta in tutti gli Auchan a 169€? :eek:
lo sapevo che dovevo aspettare :tapiro:
>bYeZ<
Non è solo questione di qualità. Con le compatte che hanno impostazioni manuali si possono scattare foto anche in condizioni di luce proibitive. In ogni caso ho fatto delle foto a delle rose rosse.....sono usciti degli artefatti incredibili con tutto quel rosso.
Qualcuno è a conoscenza di un programmino che permetta di agire su tutti i parametri della fotocamera in modo manuale?
lcpreben
19-04-2009, 10:55
lo sapevo che dovevo aspettare :tapiro:
Comunque la mia era una domanda, non ne sono ancora sicuro :asd:
Non è solo questione di qualità. Con le compatte che hanno impostazioni manuali si possono scattare foto anche in condizioni di luce proibitive. In ogni caso ho fatto delle foto a delle rose rosse.....sono usciti degli artefatti incredibili con tutto quel rosso.
ieri sera ho fatto delle foto in situazioni di luce piuttosto critiche (lampade di non so che tipo) e me le faceva meglio il cell che la fotocamera (pentax 3mpx, vecchiotta ma ancora valida).. mah.. di sicuro un cell con un flash a led sarebbe stato inutile
>bYeZ<
ieri sera ho fatto delle foto in situazioni di luce piuttosto critiche (lampade di non so che tipo) e me le faceva meglio il cell che la fotocamera (pentax 3mpx, vecchiotta ma ancora valida).. mah.. di sicuro un cell con un flash a led sarebbe stato inutile
>bYeZ<
Sicuramente è superiore a qualsiasi cell, e superiore ad ogni mia aspettativa, non c'è dubbio.
Il mio riferimento come compatte è la Canon A620: mettendo impostazioni manuali con iso al min, senza flash e tempi di posa lunghi ho fatto foto che non pensavo possibili con una compatta:
http://www.flickr.com/photos/30046014@N06/2810939298/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/30046014@N06/2811424068/in/photostream/
C'è da dire che le compatte con tutti quei mega pixel e con sensori sempre più piccoli che vendono ora sono deludenti.
blubrando
19-04-2009, 11:46
>bYeZ<
avevo il flash a led sul vecchio cell (se w800i ,praticamente era un k750i) famoso per fare delle buone foto. posso dire che nonostante il doppio led fosse utilissimo anche come torcia d'emergenza ,perdeva tantissima efficacia nello scatto di foto con l'aumentare della distanza e non intendo da 10 cm a 15 metri ma da 10 a 1 metro circa. con questo no ,anzi magari il problema è che sparaflasha un po' troppo. cmq lo sto usando pochissimo (uso meno di quanto vorrei anche la k10d)
cmq cercherò di fare qualche scatto
Mazda RX8
19-04-2009, 21:26
diciamo blu elettrico metallizzato :fagiano:
colore shock! lo vorrei avere! :D
2 domande:
2) qualcuno è riuscito ad installarci la dosbox senza fare "giri e stragiri"?
io, il dosbox full, solo che mi si vede con lettere minuscole, il dosbox lite mi si vede con lettere normali, ma al momento dell'apertura di win95 mi da Errore KERN-EXEC 3
lcpreben
20-04-2009, 15:04
Cosa dite, lo compro per 169€? :D
avevo il flash a led sul vecchio cell (se w800i ,praticamente era un k750i) famoso per fare delle buone foto. posso dire che nonostante il doppio led fosse utilissimo anche come torcia d'emergenza ,perdeva tantissima efficacia nello scatto di foto con l'aumentare della distanza e non intendo da 10 cm a 15 metri ma da 10 a 1 metro circa. con questo no ,anzi magari il problema è che sparaflasha un po' troppo. cmq lo sto usando pochissimo (uso meno di quanto vorrei anche la k10d)
cmq cercherò di fare qualche scatto
vedrai che ti sorprenderà ;)
Cosa dite, lo compro per 169€? :D
ovvio :D
>bYeZ<
lcpreben
20-04-2009, 18:55
Preso, nero.
In settimana vedrò di smanettarci un pò, ma non in questi giorni purtroppo :rolleyes:
daniele87
20-04-2009, 19:24
l'ho visto anche io a 169€..mannaggia se non avessi comprato il 6220 un mese fa....:(
Ma se nei metodi di ricerca satelliti spunto solo GPS integrato, non mi trova niente.... O almeno quanti minuti dovrebbero trascorrere? Il TOMTOM impiega 1 minuto "da freddo" avete provato?
Ma se nei metodi di ricerca satelliti spunto solo GPS integrato, non mi trova niente.... O almeno quanti minuti dovrebbero trascorrere? Il TOMTOM impiega 1 minuto "da freddo" avete provato?
Articolo sull' A-GPS
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
Giovix84
21-04-2009, 14:22
salve gente, volevo sapere se avete anche voi i miei difetti, quando effettuo una chiamata il e la chiamata non viene risposta io la chiudo e rimane sul display il messaggino di chiusura per almeno 10 secondi, poi all'accensione dopo il logo delle mani attendo almeno 15 secondi il display diventa vuoto con solo lo sfondo e non funziona nulla poi si stabilisce tutto ok... ho l'ultima versione del software....
Mr.Fusion
21-04-2009, 16:40
salve gente, volevo sapere se avete anche voi i miei difetti, quando effettuo una chiamata il e la chiamata non viene risposta io la chiudo e rimane sul display il messaggino di chiusura per almeno 10 secondi, poi all'accensione dopo il logo delle mani attendo almeno 15 secondi il display diventa vuoto con solo lo sfondo e non funziona nulla poi si stabilisce tutto ok... ho l'ultima versione del software....
normale
Giovix84
21-04-2009, 22:38
normale
e all'accensione impiega 1 minuto per averlo a disposizione? ma dai non è normale... con il mio vecchio 6600 era una velocità estrema!
dipende da che programmi hai avviati al boot e quanti applicazioni hai installato.. a me da nuovo (quindi vuoto) era una scheggia ad accendersi.. ora è pieno di applicazioni (2gb occupati sulla memory) all'avvio ci mette qualche min prima di poter sfogliare agilmente i menu.. fatto questo poi funziona benissimo e si è solo un pochetto rallentanto rispetto a quando era nuovo/vuoto.. fw 30.0.019
>bYeZ<
Mr.Fusion
22-04-2009, 07:44
dipende da che programmi hai avviati al boot e quanti applicazioni hai installato.. a me da nuovo (quindi vuoto) era una scheggia ad accendersi.. ora è pieno di applicazioni (2gb occupati sulla memory) all'avvio ci mette qualche min prima di poter sfogliare agilmente i menu.. fatto questo poi funziona benissimo e si è solo un pochetto rallentanto rispetto a quando era nuovo/vuoto.. fw 30.0.019
>bYeZ<
Quoto!
Esatto, ho appena provato e sta sui 35 secondi, ma prima avevo l'n73 (accendevo, facevo colazione e poi era pronto :D .. scherzo!) e quando ho visto questo sono rimasto a bocca aperta dalla velocità! :eek: :D
sapete di offerte per questo terminale? intendo nei vari cc o catene, io ho trovato questo
http://www.ultimoprezzo.com/pr/prezzi-smartphone-cellulare-nokia-k82-2gb-1634.htm
ma che cavolo è il K82???
sapete di offerte per questo terminale? intendo nei vari cc o catene, io ho trovato questo
http://www.ultimoprezzo.com/pr/prezzi-smartphone-cellulare-nokia-k82-2gb-1634.htm
ma che cavolo è il K82???
Un errore di battitura direi..
ma quindi auchan lo mette a 170€? avete un link della notizia?? :D
Mazda RX8
22-04-2009, 09:17
ma quindi auchan lo mette a 170€? avete un link della notizia?? :D
http://www.pctunerup.com/up//results/_200904/20090422101720_Immagine.PNG
:O
Giovix84
22-04-2009, 09:18
>bYeZ<
io ho l'ultima versione del fw, a me impiega poco + di 1 minuto da quanto scompare le 2 manine.... non ho nulla sul cell installato che sii avvi ho solo un pò di canzoni (150 mp3 + dei video) quindi va lentissimissimo!
grazie della foto, ma la fanno su tutti gli auchan d'italia o solo su alcuni? sul sito di auchan c'è questa news?
Mazda RX8
22-04-2009, 09:43
grazie della foto, ma la fanno su tutti gli auchan d'italia o solo su alcuni? sul sito di auchan c'è questa news?
cerca qui: http://www.auchan.it/Offerte/Pagine/Offerte.aspx
per quel prezzo lo compro al voloooooooooooo
Mazda RX8
22-04-2009, 11:18
per quel prezzo lo compro al voloooooooooooo
;)
hmmm ma non ha l'uscita video come la serie N9, vero?
Eddie666
22-04-2009, 12:53
certo che ce l'ha ;)
blubrando
22-04-2009, 13:09
veramente è un serie 9 visto che ha la stessa circuiteria dell'n95 89 giga
veramente è un serie 9 visto che ha la stessa circuiteria dell'n95 89 giga
azz non lo sapevo. è veramente una BOMBA!:D
Giovix84
22-04-2009, 14:51
io ho l'ultima versione del fw, a me impiega poco + di 1 minuto da quanto scompare le 2 manine.... non ho nulla sul cell installato che sii avvi ho solo un pò di canzoni (150 mp3 + dei video) quindi va lentissimissimo!
nessuno mi aiuta?
Un mio amico sta per ricevete proprio questo Nokia con un abbonamento della 3... Ho letto che ha il GPS integrato... Quali navigatori (Garmin, TomTom...) sono compatibili? Probabilmente avrà l'ultimo firmware (che ho visto risolve molti problemi) ma se non dovesse averlo si aggiorna con NSU, giusto?
Quoto!
Esatto, ho appena provato e sta sui 35 secondi, ma prima avevo l'n73 (accendevo, facevo colazione e poi era pronto :D .. scherzo!) e quando ho visto questo sono rimasto a bocca aperta dalla velocità! :eek: :D
da nuovo bootava ancora prima del mio vecchio cel, Siemens S65.. :asd:
come hanno già detto, ce l'ha e funziona anche molto bene.
Un mio amico sta per ricevete proprio questo Nokia con un abbonamento della 3... Ho letto che ha il GPS integrato... Quali navigatori (Garmin, TomTom...) sono compatibili? Probabilmente avrà l'ultimo firmware (che ho visto risolve molti problemi) ma se non dovesse averlo si aggiorna con NSU, giusto?
l'unico navigatore rognoso è il TOM TOM che oltretutto per symbian ha le mappe vecchie.. non considerarlo
sul fw dipende, io ho il penultimo e me lo tengo dato che pare che cmq il nuovo abbia qualche bug (vedi la sveglia) e che per ora il cell mi funziona ottimamente.. l'aggiornamento non è obbligatorio farlo
>bYeZ<
blubrando
22-04-2009, 15:38
tutti sono compatibili. al momento il migliore come consumo /prestazioni mi pare il sygic mc guyder
quoto, anche io uso il mcguider
>bYeZ<
Mr.Fusion
22-04-2009, 16:00
Quoto anch'io per il Sygic (anche se bisogna prendere un po' la mano con le combinazioni di tasti ..c'è da perdersi)
A me piaceva molto il nokia maps, ma al momento sono impossibilitato ad usarlo.. :cry:
(anche se bisogna prendere un po' la mano con le combinazioni di tasti ..c'è da perdersi)
io non ho avuto problemi particolari
>bYeZ<
Io da Auchan Roma ,l'ho preso oggi , made in Cina, domani lo riporto indietro.
lcpreben
22-04-2009, 18:09
Io da Auchan Roma ,l'ho preso oggi , made in Cina, domani lo riporto indietro.
Perchè dovresti portarlo indietro?
Comunque il penultimo firmware disponibilie è il 31.0.016 vero?
Non c'e' la storia che i made in Cina hanno una cpu inferiore ?
lcpreben
22-04-2009, 18:21
E' una bufala. Sono tutte seghe mentali ;)
Giovix84
22-04-2009, 20:02
E' una bufala. Sono tutte seghe mentali ;)
quindi o made in china o made in Finlandia la cpu è sempre la stessa? che potenza? io ho N82-1 made in Finlandia quindi? Ma nessuno ha il mio problema? vorrei sapere se devo fare qualcosa oppure ho dei problemi a livello software... Perchè non facciamo un theard chi ha il cell posta tutte le velocità ? tipo tempo accensione senza pin e senza codice tel, poi tempo di accensione solo con il pin poi tempo di accensione solo con il codice telefono poi tempo di accensione con pin e codice telefono... e cosi via?
penso dipenda molto da quanta roba hai installata.
Comunque il penultimo firmware disponibilie è il 31.0.016 vero?
30.0.019
no.. leggi bene quanto abbiamo scritto.
>BYeZ<
lcpreben
22-04-2009, 21:09
Ho scritto il penultimo ;)
Giovix84
22-04-2009, 23:22
penso dipenda molto da quanta roba hai installata.
ma non ho nulla installato!
Giovix84
22-04-2009, 23:23
30.0.019
no.. leggi bene quanto abbiamo scritto.
>BYeZ<
no no l'ultimo fw è il 31...
Ho scritto il penultimo ;)
no no l'ultimo fw è il 31...
e il 30.0.019 è il penultimo
http://upload.centerzone.it/images/b3s3s1ub7utgxetcx3o.png
io vi ho capito.. voi? :D
>bYeZ<
Dove posso trovare un changelog per l'ultimo firmware?
E' una cavolata, l'offerta che fa l'Auchan è semplicemente per gli N82 prima serie (probabilmente, una partita di fuori, in stoccaggio), che differiscono dagli ultimi, per una mescola di color diverso sulla cover.
Quella dell'N82-1, è ambra-argento.
Hai cmq, 2 anni di garanzia presso i Nokia Care Point.
Oggi passo all'Auchan di Roma, a vedere se ne trovo un paio da prendere.. per amica e parenti.
io passo a quello di padova sperando ne abbiano ancora
Mazda RX8
23-04-2009, 09:53
>bYeZ<
:asd: l'utente ha fatto un pò di confusione...:D
sob purtroppo a PAdova li hanno finiti che sfiga
E' una cavolata, l'offerta che fa l'Auchan è semplicemente per gli N82 prima serie (probabilmente, una partita di fuori, in stoccaggio), che differiscono dagli ultimi, per una mescola di color diverso sulla cover.
Quella dell'N82-1, è ambra-argento.
anche qui si sta dicendo una inesattezza, io ho l'N82-1 ed è BLACK
>bYeZ<
anche qui si sta dicendo una inesattezza, io ho l'N82-1 ed è BLACK
>bYeZ<
Anche il mio!
Ed è MADE IN FINLAND.
Anche il mio!
Ed è MADE IN FINLAND.
anche l'N82-1 made in china è black
>bYeZ<
scusate ma sono uscite 2 versioni di questo cell? la seconda cosa ah in piu? conviene comprare la prima a 169 euro? grazie
jeremy.83
23-04-2009, 15:53
Forse sono scemo io, ma non ho capito come si fa ad impostare degli indirizzi ip fissi dal nokia, in presenza di reti WLAN.
Mi date una mano, per cortesia? :help:
scusate ma sono uscite 2 versioni di questo cell? la seconda cosa ah in piu? conviene comprare la prima a 169 euro? grazie
Vuoi gli schemi riservati a livello 1 & 2 del Nokia N82?
per, la differenza tra le due edizioni, è un cambio colore e una mescola leggermente diversa per il fondo cover, oltre che la revisione 2 esce con un firmware più aggiornato di serie. Per il resto, le configurazioni software dipendono dai vari brand.
però ho dubbi sulla cosa del colore come ho scritto prima..
è cmq indubbio che si sta facendo troppo rumore e troppe pippe mentali su questi 2 varianti, il cell è sempre quello, non ci sono differenze apprezzabili.. uno vale l'altro.. anche per quanto riguarda il paese di fabbricazione.
Forse sono scemo io, ma non ho capito come si fa ad impostare degli indirizzi ip fissi dal nokia, in presenza di reti WLAN.
Mi date una mano, per cortesia? :help:
gli ip fissi li imposti sul router
quindi qui sei ot ;)
>bYeZ<
jeremy.83
23-04-2009, 16:15
gli ip fissi li imposti sul router
quindi qui sei ot ;)
>bYeZ<
ma non devo impostare gli ip fissi sul router... sul nokia al posto del dhcp voglio impostare degli indirizzi fissi già impostati sul mio router... di conseguenza non penso di essere OT
ma non devo impostare gli ip fissi sul router... sul nokia al posto del dhcp voglio impostare degli indirizzi fissi già impostati sul mio router... di conseguenza non penso di essere OT
ah ok, ora la domanda è chiara.. non vedo settaggi per fare quello che chiedi.. io uso il dhcp sul router e la prenotazione degli IP
>bYeZ<
lcpreben
23-04-2009, 19:02
>bYeZ<
Scusa mi sono capito male io :asd:
Allora ho proprio l'ultimo FW installato, il 31.0.016. Sapete se sono in programma altri aggiornamenti?
Comunque, per la garanzia mi basta andare in un Nokia Care Point? Ho preso il telefono all'Auchan.
jeremy.83
23-04-2009, 19:05
ah ok, ora la domanda è chiara.. non vedo settaggi per fare quello che chiedi.. io uso il dhcp sul router e la prenotazione degli IP
>bYeZ<
Ok, grazie lo stesso, avevo cercato in lungo e in largo anch'io sul telefono e non avevo trovato nulla, magari cerco in rete un applicazione per symbian che gestisce le reti wireless, una specie di wicd :sofico:
La cosa che dici tu sul router sarebbe effettivamente la cosa giusta da fare, ma per diversi motivi non la posso fare, e in quel caso sarei sì OT ;)
Eddie666
23-04-2009, 19:20
menù>strumenti>impostazioni>connessione>punti di accesso> selezioni la tua rele wifi>opzioni>impostazioni avanzate>impostazioni IPv4 ;)
ho da poco comprato il mio Nokia N82 purtroppo Black :( ( era l'ultimo rimasto all'Ipercoop ) l'unico difettuccio e che il tasto del menu' "scricchiola" un po' ma fa niente, mi consigliate di aggiornare il firmware o lascio stare cosi ???
Come faccio a mettere gli mp3 in ordine alfabetico in base al nome dell'artista ???
EDIT: per sbaglio ho cancellato tutti la musica dalla scheda non è che mi passereste l'mp3 che si trova già nel cell ???
blubrando
24-04-2009, 17:17
ho da poco comprato il mio Nokia N82 purtroppo Black :( ( era l'ultimo rimasto all'Ipercoop ) l'unico difettuccio e che il tasto del menu' "scricchiola" un po' ma fa niente, mi consigliate di aggiornare il firmware o lascio stare cosi ???
Come faccio a mettere gli mp3 in ordine alfabetico in base al nome dell'artista ???
EDIT: per sbaglio ho cancellato tutti la musica dalla scheda non è che mi passereste l'mp3 che si trova già nel cell ???
anche il mio all'inizio scricchiolava. con l'uso passa.
io l'ho voluto apposta black ;)
menù>strumenti>impostazioni>connessione>punti di accesso> selezioni la tua rele wifi>opzioni>impostazioni avanzate>impostazioni IPv4 ;)
mi pareva infatti strano non ci fosse nulla.. avevo visto quei menu avanzati ma dato che la cosa non mi interessava non avevo approfondito
back è + bello ;)
come già detto, gli scricchiolii poi smettono con l'assestarsi delle plastiche
>bYeZ<
grazie :)
cmq sono meravigliato di come registra i video, bellissimi per essere un cellulare... l'ho collegato alla tv e non mi aspettavo per niente una cosa del genere :)
per l'mp3 che era inclusa nel cell e sul come metterli in ordine ( Artista + Titolo ) ne sapete qualcosa ???
Mr.Fusion
24-04-2009, 18:10
grazie :)
cmq sono meravigliato di come registra i video, bellissimi per essere un cellulare... l'ho collegato alla tv e non mi aspettavo per niente una cosa del genere :)
per l'mp3 che era inclusa nel cell e sul come metterli in ordine ( Artista + Titolo ) ne sapete qualcosa ???
usa "Trasferimento musica" della suite che è ottimo, io mi sono messo su tutte le art.. :D e se hai tanta roba da trasferire metti la memory sul lettore direttamente nel pc e va che è una scheggia! io ho la ultra da 8gb :cool:
scusate ma che differenza cè tra l'n82-1 e l'n82-2? come faccio a capire la differenza prima di comprarlo?
cè un cellulare che sta uscendo o è uscito che ha le stesse caratteristiche o migliori nello stesso target di prezzo(200-300 €)?
lcpreben
25-04-2009, 10:35
scusate ma che differenza cè tra l'n82-1 e l'n82-2? come faccio a capire la differenza prima di comprarlo?
cè un cellulare che sta uscendo o è uscito che ha le stesse caratteristiche o migliori nello stesso target di prezzo(200-300 €)?
Secondo me a 169€ questo telefono è un affarone, non mi pare di conoscere altri terminali con funzioni analoghe (Wifi, GPS ecc.) allo stesso prezzo.
diablo...aka...boss
25-04-2009, 13:03
Non ho mai avuto modo di utilizzare telefoni che usano un sistema operativo, ora però devo sostituire il mio vecchio cel, la mia scelta ricade su nokia e su symbian. Questo è uno dei modelli che mi interessa, mi sembra molto valido ma non capisco alcune cose:
Ma il gps come funziona? Come quelli standar che tieni in macchina o come quello dell' n70, ad esempio, che paghi per ogni tot kb che scarichi?
Non riesco a capire se cose come i pdf li legge, e se voglio installare ad esempio skype, posso farlo?
Grazie.
allora da quel poco che ho smanettato l'N82 ha il lettore Real Player, Adobe Acrobat, Office e Flash Player. :) ma non li ho ancora provati
blubrando
25-04-2009, 13:23
Non ho mai avuto modo di utilizzare telefoni che usano un sistema operativo, ora però devo sostituire il mio vecchio cel, la mia scelta ricade su nokia e su symbian. Questo è uno dei modelli che mi interessa, mi sembra molto valido ma non capisco alcune cose:
Ma il gps come funziona? Come quelli standar che tieni in macchina o come quello dell' n70, ad esempio, che paghi per ogni tot kb che scarichi?
ha il modulo integrato ,funge come un normalissimo navigatore. in più può anche scaricare dalla rete ,a scelta, per ottenere informazioni supplementari.
Non riesco a capire se cose come i pdf li legge, e se voglio installare ad esempio skype, posso farlo?
Grazie.
si li legga ma hai sempre uno schermo da 2,4 ". skyper per symbian non esiste ,esistono però programmi multiprotocollo e simili compatibili con i serve skype. sento gente che li usa con successo ,io al momento ho ancora problemi.
Stewie82
26-04-2009, 12:05
Una domanda: sono cliente wind con tariffa supersenzascatto, e non avendo attivato nulla, per la navigazione internet dovrei avere 0,3 cent/kb
Usando l'A-GPS, quanto spendo per ogni connessione? ho fatto una prova ieri..e mi sembra di aver speso 1 cent :sofico: ..ma sul sito wind il dettaglio del traffico è solo per chiamate ed sms
qualcuno mi conferma questa cosa?..o dite che dovrei chiamare?
se la tariffa è quella..in media quanti kb si scaricano per un fix?
Una domanda: sono cliente wind con tariffa supersenzascatto, e non avendo attivato nulla, per la navigazione internet dovrei avere 0,3 cent/kb
Usando l'A-GPS, quanto spendo per ogni connessione? ho fatto una prova ieri..e mi sembra di aver speso 1 cent :sofico: ..ma sul sito wind il dettaglio del traffico è solo per chiamate ed sms
qualcuno mi conferma questa cosa?..o dite che dovrei chiamare?
se la tariffa è quella..in media quanti kb si scaricano per un fix?
spiegazioni sull' a-gps
L'A-GPS ha un costo, se si, quanto mi costa?
L'A-GPS, si appoggia a rete fonia per ottenere delle informazioni, solo di riferimento, a volte, dai ponti radio, e questo è sufficiente per compiere l'allineamento, in zone dove la copertura satellitare è già discreta, questo ha generalmente COSTO ZERO.
Sfortunatamente, l'A-GPS, si allaccia anche alla rete dati, per scaricare alcuni bytes (in realtà davvero pochi, l'equivalente di un piccolissimo file ascii con due numeretti..) che contengono informazioni e coordinate, questo HA UN COSTO, e questo costo è l'equivalente del traffico telefonico che il vostro provider di telefonia vi addebita per effettuare un download di un file di pochi bytes. GENERALMENTE, questo è di pochissimi centesimi, da 3 a 6 centesimi, e questo costo e UNA TANTUM, significa che una volta che l'A-GPS si è allineato con i satelliti, e l'antenna riesce a mantenere una copertura costante con almeno 3 satelliti, l'A-GPS, non ha la necessità di re-allinearsi (e quindi addebitarvi altri centesimi), e questo, generalmente, vale per una intera ROUTE, ovvero per un percorso completo da percorrere, dal punto di inizio fino alla destinazione prefissata.
Questo significa, generalmente, in condizioni normali, che mantenendo sempre l'apparecchio acceso e con il software di navigazione, un viaggio da Napoli a Milano, vi costa massimo 3/6 centesimi, se avete intenzione di fare una sosta all'area di servizio, potrebbe costarvi un altro paio di centesimi di re-allineamento, se la sosta è troppo lunga, ma se il cielo è aperto, non vi costerà nulla, nemmeno se ripartite dopo un paio d'ore.
Ho detto "generalmente", perchè ci sono una serie ci condizioni in cui l'A-GPS, potrebbe avere dei costi rilevanti, e vanno menzionate, anche se si tratta di condizioni atipiche:
A) Se l'apparecchio perde continuamente segnale, in pessime condizioni atmosferiche nel centro di una città piena di palazzi altissimi, in una zona con scarsa copertura, l'apparecchio potrebbe attingere continuamente alla rete dati, e scaricare continuamente il vostro credito
B) Molti provider dispongono un traffico telefonico A TEMPO, e non a volume, con un traffico MINIMO di tempo addebitato appena ci si allaccia alla rete dati, costo che potrebbe essere di 1 euro, 2 euro o più... in questo caso, l'allacciarsi all'A-GPS, costerebbe 1 o 2 euro ad ogni allineamento, indipendentemente dal fatto che il dispositivo scarichi pochi bytes, l'addebito del provider sarebbe quello relativo alla minima tariffazione a tempo applicabile
C) Molti software di navigazione attingono, dalla rete dati, oltre ad informazioni satellitari (pochi bytes) anche informazioni cartografiche (molti MEGAbytes), in questo caso, gli addebiti sono quelli relativi ai costi del gestore per un traffico dati continuo in megabytes, e i costi non sono da imputare esclusivamente all'uso di A-GPS. Per menzionare un paio dei software in questione, ricordiamo: NOKIA MAPS e GOOGLE MAPS, è bene ricordare che nel caso del primo, è possibile, con un corredo software preventivo fornito dalla casa stessa, scaricare in anticipo le mappe, e quindi abbattere i costi di traffico cartografico, e nel caso del secondo, è raccomandabile l'utilizzo di una tariffazione per traffico dati di tipo flat o a grosso volume dati mensile.
ma quindi a-gps e gps interno sono la stessa cosa?
Stewie82
27-04-2009, 12:52
spiegazioni sull' a-gps
..cut..
Ti ringrazio per la spiegazione, ma non è proprio ciò che intendevo: queste cose le sapevo già, la mia era una domanda mirata ai clienti WIND per sapere quanto spendevano per un fix. Poi logico che varia in ogni caso dalla copertura..ma era per sapere se si son mai ritrovati sorprese al credito..visto che so di gente che si è persa parecchi € in pochi gg. Quando ero TIM si sito potevo controllare il traffico sia voce che sms che dati, quindi ho fatto un pò di prove e ho visto che la spesa era ridicola. Ora sono WIND ma il sito ha solo il traffico voce ed sms
ma quindi a-gps e gps interno sono la stessa cosa?Leggi la discussione che ha linkato lupin87, che trovi tutte le risposte ;)
la domanda successiva è: che navigatore riesce a sfruttare il gps interno den n82 ?
Sygic? garmin? tomtom? :D
illidan2000
27-04-2009, 13:18
ma quindi a-gps e gps interno sono la stessa cosa?
no. a-gps significa "gps assistito". ovvero che aiuta a riconoscere la posizione attuale tramite internet
io cmq ho installato i tre navigatori che hai detto. il tomtom lo puoi visualizzare solo in verticale e solo dopo aver attivato un altro software (ad ogni avvio)
Stewie82
27-04-2009, 13:19
Nativamente tutti a parte TOM-TOM che richiede un piccolo archibugio, ma in ogni caso da evitare in quanto le mappe per symbian sono molto vecchie. Da provare c'è:
Garmin XT 5
Sygic McGuider 7
Nokia Maps 3
Navigon 7
Route66 8
Oguno ha la sua preferenza..imho non esiste il migliore. Io li ho provato tutti (nokia maps la 2, la 3 mi manca ma rimedierò :sofico: )..ma li uso molto molto poco
EDIT: mi correggo, Nokia Maps 3 è ancora in fase beta e per ora è solo per FP2, quindi per N82 resta la versione 2 :)
qualcuno di buon cuore mi dice da dove si disabilita il fatto che l'agps si connette al web per scaricare info, scrocchignandomi il credito ?
Nativamente tutti a parte TOM-TOM che richiede un piccolo archibugio, ma in ogni caso da evitare in quanto le mappe per symbian sono molto vecchie. Da provare c'è:
Garmin XT 5
Sygic McGuider 7
Nokia Maps 3
Navigon 7
Route66 8
Oguno ha la sua preferenza..imho non esiste il migliore. Io li ho provato tutti (nokia maps la 2, la 3 mi manca ma rimedierò :sofico: )..ma li uso molto molto poco
EDIT: mi correggo, Nokia Maps 3 è ancora in fase beta e per ora è solo per FP2, quindi per N82 resta la versione 2 :)
tu che li hai provati tutti quali consigli? io ho provato solo il garmin lo trovo piuttosto carino anche se è un po lento all aggancio e al ricalcolo, cè di meglio?
lcpreben
27-04-2009, 20:45
Ho circa 600 messaggi memorizzati. Prima non riuscive più a riceverne, aprivo un nuovo messaggio e mi dava l'avviso "Memoria piena, chiudere qualche applicazione e riprovare". Come mai?
Ho dovuto riavviare il telefono, non ho alcun programma installato.
Stewie82
27-04-2009, 20:56
Per quanto riguarda i tempi di fix, sia a caldo che a freddo, credo siano i medesimi in quanto è una funziona che dipende dall'hw (almeno, così credo io..ma non essendo tecnico non ci giurerei)
In linea di massima, ripeto..usando cmq poco il gps, posso dire che:
-Garmin XT 5: nel complesso funziona bene, interfaccia abbastanza intuitiva, ricco di molte opzioni, algoritmo di calcolo più che buono..ritengo che l'esperienza "garmin" nel settore si faccia sentire
PRO: si trovano le mappe praticamente di tutto il mondo
CONTRO: è quello che mi scattava più di tutti
-McGuider 7: semplice da usare, menù molto simile a TomTom, è cresciuto bene ma lo ritengo ancora "inesperto"
PRO: navigazione nel menù
CONTRO: anche se migliora ad agni versione, l'algoritmo di calcolo spesso fa fare giri strani
-Nokia Maps 2: con la versione 2 è notevolmente migliorato, il menù è un pò strano e macchinoso, ma il calcolo del percorso non mi sembrava male
PRO: si integra molto bene con il cell essendo di mamma nokia, e dopo averlo capito sembra proprio di usare un'opzione del cell più che un prg esterno
CONTRO: di tutti è quello che mi scazzava di più quando mi fermavo e ripartivo..sembrava impiegare più tempo per capire da che parte andavo
-Navigon 7: a prima vista piuttosto bruttino, sia per i menù povero di opzioni che per i colori utilizzati, ma algoritmo di calcolo credo fra i migliori
PRO: algoritmo di calcolo ottimo
CONTRO: davvero poche opzioni
-Route66 8: purtroppo provato solo una volta xchè fresco fresco, nel complesso mi è sembrato buono il calcolo della rotta, le opzioni sembra ce ne siano abbastanza ma come interfaccia mi fa un pò pena. Pro/Contro qui non ne do xch usato davvero poco
Ci tengo a sottolineare nuovamente, il navigatore lo uso veramente poco..infatti i miei sono giudizi molto alla leggera in quanto non ho mai analizzato le varie opzioni dei software in quanto non mi interessavano.
Ora ho il Route66 in prova, ma attualmente le mia scelta ricade su Navigon: poche opzioni, ma ottimo calcolo del percorso..usandolo di rado mi interessa andare da A a B..le mille opzioni che hanno non le guardo nemmeno :stordita:
federico_78
27-04-2009, 22:06
Garmin XT 5
Sygic McGuider 7
Nokia Maps 3
Navigon 7
Route66 8
Stew...sei sicuro che Nokia Maps 3 sia solo per FP2??
Ho appena installato v 3 sul mio n82 e sembra che funzioni.
Per ora è solamente in inglese.
Ciao.
Stewie82
28-04-2009, 07:19
Assolutamente...no! :asd:
Quando usavo nokia maps avevo la 2.0, poi è uscita la 3.0 in versione beta ma non l'ho mai provata xchè ho preferito altro. Quando ho postato ieri per curiosità ho cercato in rete per vedere se fosse uscita la versione definitiva..ma da quel poco che ho letto era ancora beta e per FP2. Ma tutto da una lettura moooolto :sofico: superficiale
Se dici di averlo provato, ottimo, allora funziona pure per FP1 :D
blubrando
28-04-2009, 07:24
Quando usavo nokia maps avevo la 2.0, poi è uscita la 3.0 in versione beta ma non l'ho mai provata xchè ho preferito altro. Quando ho postato ieri per curiosità ho cercato in rete per vedere se fosse uscita la versione definitiva..ma da quel poco che ho letto era ancora beta e per FP2. Ma tutto da una lettura moooolto :sofico: superficiale
perdona l'ignoranza: cosa significa FP?
Stewie82
28-04-2009, 09:29
FP sta per Features Pack: il sistema operativo è lo stesso, ovvero Symbian 3rd Edition, ma cambiano alcune piccole peculiarità..una sorta di Service Pack ma che non è possibile installare (un cell nato FP1 non si può aggiornare a FP2). Può capitare che alcune peculiarità dell'FP2 vengano implementate nell'FP1 con i vari aggiornamenti fw.
Per esempio:
N73 preFP1
N82 FP1
N85 FP2
ma tutti e tre sono con s.o. Symbian 3rd Edition..a differenza per esempio di N70 che è un Symbian 2nd Edition
;)
blubrando
28-04-2009, 09:30
FP sta per Features Pack: il sistema operativo è lo stesso, ovvero Symbian 3rd Edition, ma cambiano alcune piccole peculiarità..una sorta di Service Pack ma che non è possibile installare (un cell nato FP1 non si può aggiornare a FP2). Può capitare che alcune peculiarità dell'FP2 vengano implementate nell'FP1 con i vari aggiornamenti fw.
Per esempio:
N73 preFP1
N82 FP1
N85 FP2
ma tutti e tre sono con s.o. Symbian 3rd Edition..a differenza per esempio di N70 che è un Symbian 2nd Edition
;)
è vero non avevo proprio collegato! grazie per la spiegazione!
qualcuno di buon cuore mi dice da dove si disabilita il fatto che l'agps si connette al web per scaricare info, scrocchignandomi il credito ?
UP
Nel frattempo ho provato il sygic e vede benissimo il gps interno ma ancora non ho capito da dove togliere quello assistito che usa il traffico dati
blubrando
28-04-2009, 10:08
UP
Nel frattempo ho provato il sygic e vede benissimo il gps interno ma ancora non ho capito da dove togliere quello assistito che usa il traffico dati
che io ricordo lo decide l'applicazione quindi dovresti andare nel menù dell'aplicazione per dirgli di disabilitarlo. cmq ora controllo
e ad ogni modo basta disabilitare le connessioni come gprs e simili per ovviare al problema
blubrando
28-04-2009, 10:19
trovato:
menù>strumenti>impostazioni>generali>ricerca posizione>metodi ricerca posizione
:D
Stewie82
28-04-2009, 10:23
UP
Almeno una lettura al manuale del cell la si potrebbe dare :rolleyes: ..ora a memoria non ricordo se ci sia, ma credo proprio di si
trovato:
menù>strumenti>impostazioni>generali>ricerca posizione>metodi ricerca posizione
:D
hmm io ho abilitati sia GPS assistito che GPS basato sulla rete
devo toglierli entrambi? :)
federico_78
28-04-2009, 11:53
Ti confermo che è valido anche per FP1.
http://betalabs.nokia.com/betas/view/nokia-maps-30-maps-ovi
Ho avuto modo di provarlo proprio ora facendo il tragitto da lavoro a casa...circa 8 km, cercando di fare qualche deviazione per vedere come ricalcolava.
Devo dire che il ricalcolo è molto veloce anche se all'inizio voleva per forza farmi passare per strade statali, mentre io cercavo di "indirizzarlo" su strade meno battute!! Devo ancora mettere mano alle impostazioni, quindi magari si può migliorare sulla scelta del percorso.
L'ho installato ieri sera ed al primo avvio ci ha messo tantissimo a prendere il segnale...invece i successivi è stato rapidissimo!!
Per ora il menu è solo in inglese ma le indicazioni si possono scaricare anche in italiano.
mannaggia sul mio ci sono un paio di pixel dispettosi, ogni tanto si comportano in modo anomalo
ma temo che riportandoglielo in dietro non ne avranno altri per sostituirmelo ( se non erro entro 7 giorni si ha diritto al cambio) e non posso restare senza cell
che faccio?
scusate mi dite quale programma/i si usano per facebook sul nokia n82
ho scaricato quello da nokia download ma non fa altro che mandare su facebook mobile che fa schifo, è tutto confuso , non si possono mettere foto e fare molte altre cose. help?!?
federico_78
28-04-2009, 18:24
ho scaricato quello da nokia download ma non fa altro che mandare su facebook mobile che fa schifo, è tutto confuso , non si possono mettere foto e fare molte altre cose. help?!?
La versione per cellulare di FB è un po' più ridotta ma non la trovo tanto confusa!!!
Tutto sommato mi ci trovo bene...dipende dall'utilizzo che si fà!
I commenti li puoi fare...si può richiedere amicizie, ci sono le notifiche...ecc...
Le applicazioni non funzionano, così come la chat...ma per il mio utilizzo non importa! Quali altre cose non fà?
Cmq le foto credo si possano caricare...non ricordo bene...ma mi sembra che una volta iscritti, si può inviare la foto da caricare con un msg.
Mi sono accorto ieri che sul mio nuovissimo Nokia N82 (preso venerdì scorso) ci sono 2 mezze linee di pixel dispettosi, ogni tanto si comportano in modo anomalo
cioè vibrano e sul fondo scuro si vedono chiare e viceversa
Che faccio? ho il diritto di recesso? Però c'è un problema, se sono 7 giorni Venerdì sarà il primo maggio quindi chiuso
Inoltre temo che riportandoglielo in dietro non ne avranno altri per sostituirmelo
Oppure vado in un nokia point di Padova?
HELP!!!
blubrando
28-04-2009, 19:47
provato ad usare opera?
blubrando
28-04-2009, 19:48
hmm io ho abilitati sia GPS assistito che GPS basato sulla rete
devo toglierli entrambi? :)
boh.... io ho lasciato l'agps e il gps
Stewie82
28-04-2009, 20:30
mannaggia sul mio ci sono un paio di pixel dispettosi, ogni tanto si comportano in modo anomalo
ma temo che riportandoglielo in dietro non ne avranno altri per sostituirmelo ( se non erro entro 7 giorni si ha diritto al cambio) e non posso restare senza cell
che faccio?
Mi sono accorto ieri che sul mio nuovissimo Nokia N82 (preso venerdì scorso) ci sono 2 mezze linee di pixel dispettosi, ogni tanto si comportano in modo anomalo
cioè vibrano e sul fondo scuro si vedono chiare e viceversa
Che faccio? ho il diritto di recesso? Però c'è un problema, se sono 7 giorni Venerdì sarà il primo maggio quindi chiuso
Inoltre temo che riportandoglielo in dietro non ne avranno altri per sostituirmelo
Oppure vado in un nokia point di Padova?
HELP!!!
Cosa puoi fare? Per prima cosa evitare di scrivere du post pressochè identici sulla stessa pagina di una discussione :rolleyes: , se devi aggiungere dettagli basta editare il messaggio
Riguardo al tuo problema hai il diritto di recesso entro (non ricordo se 7gg o 10gg, ma in ogni caso hai detto che venerdì sono 7) quindi lo dovresti riportare. Non capisco il problema "venerdì sono 7 ma sarà chiuso"..portalo subito domani o cmq il prima possibile. Sul fatto che non ne abbiano un'altro non so..qualcosa lo devono fare
Al nokia point te lo sconsiglio in quanto il diritto di recesso lo puoi esercitare nei confronti del negoziante: al n.p. al massimo te lo mandano via in riparazione (in garanzia) ma lo tengono parecchio tempo
il fatto è che il negozio è a 40 Km da casa mia, venerdì scorso ci sono passato per altri giri ma non ho modo di passarci domani o giovedì.... ed inoltre se li hanno finiti come penso sono fritto:mad:
blubrando
29-04-2009, 09:11
Cosa puoi fare? Per prima cosa evitare di scrivere du post pressochè identici sulla stessa pagina di una discussione :rolleyes: , se devi aggiungere dettagli basta editare il messaggio
Riguardo al tuo problema hai il diritto di recesso entro (non ricordo se 7gg o 10gg, ma in ogni caso hai detto che venerdì sono 7) quindi lo dovresti riportare. Non capisco il problema "venerdì sono 7 ma sarà chiuso"..portalo subito domani o cmq il prima possibile. Sul fatto che non ne abbiano un'altro non so..qualcosa lo devono fare
Al nokia point te lo sconsiglio in quanto il diritto di recesso lo puoi esercitare nei confronti del negoziante: al n.p. al massimo te lo mandano via in riparazione (in garanzia) ma lo tengono parecchio tempo
ma il diritto di recesso non è solo per le cose vendute per corrispondenza?
al limite si può chiedere la sostituzione che se ricordo bene , è di 2-3 giorni ,poi dipende dai negozianti. sulle garanzie ci sguazzano che è un piacere...
Stewie82
29-04-2009, 09:51
Non so se sia il diritto di recesso o se si chiami in un'altro modo, ma entro una settimana se il prodotto ha problemi te lo devono cambiare..passati i 7gg parte la garanzia, quindi lo riparano spendendolo al centro assistenza. (per esempio al mw entro la settimana sostituiscono anche con altro prodotto, rilasciano un buono e si riesce anche a riavere i soldi)
Fossi in lui vedrei di trovare il tempo di andare dove l'ha acquistato, se si tratta di un centro commerciale magari fa orari piu' lunghi..in caso può provare a fare un colpo di telefono prima così vede la disponibilità
In ogni caso vedi se trovi qualcuno che può andare al tuo posto..se passano i 7gg poi devi passare per la garanzia, e anche se magari il centro nokia è piu' vicino..i tempi son quelli che sono
vedo idee confuse su garanzia ecc
leggete qui e chiaritevi i dubbi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
>bYeZ<
Io ho un problemino con un N82 che ormai ha quasi un anno.
Di colpo oggi faceva fatica ad aprire i menù...anzi proprio non mi faceva aprire gli SMS se non riavviandolo.
Ho provato a fare un reset ma la situazione è peggio di prima, posso sperare che si risolva in qualche modo (magari provando ad aggiornarlo via internet) o devo mandarlo in garanzia ?
Io ho un problemino con un N82 che ormai ha quasi un anno.
Di colpo oggi faceva fatica ad aprire i menù...anzi proprio non mi faceva aprire gli SMS se non riavviandolo.
Ho provato a fare un reset ma la situazione è peggio di prima, posso sperare che si risolva in qualche modo (magari provando ad aggiornarlo via internet) o devo mandarlo in garanzia ?
Io proverei a fare un hard reset...
Io proverei a fare un hard reset...
Io ho fatto quello da tener premuto il tasto verde + 3 + * e poi accendere il cellulare mentre si tiene premuto.
Difatti ho re inserito lingua,data,ora...ma il problema persiste
l'hard reset è qualcos'altro ?
No, l'hard reset è prorpio quello che hai fatto tu... Allora non saprei cosa dirti... Prova ad andare ad un Nokia Point...
blubrando
29-04-2009, 21:08
Io ho fatto quello da tener premuto il tasto verde + 3 + * e poi accendere il cellulare mentre si tiene premuto.
Difatti ho re inserito lingua,data,ora...ma il problema persiste
l'hard reset è qualcos'altro ?
a sto punto prova a togliere la scheda di memoria e fallo partire senza
a sto punto prova a togliere la scheda di memoria e fallo partire senza
SI, potrebbe essere la memory che si è danneggiata... Se funzione a memory rimossa prova a formattarla ed a rimetterla (P.s. Formattala con il telefono...)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.