View Full Version : NOKIA N82
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Ciao a tutti,
di recente mi stavo scervellando tra i vari forum per valutare l'acquisto di un samsung omnia o di un htc diamond quando ad un certo punto ho scoperto che tutte le caratteristiche che deidero in un cell sono racchiusse in questo telefono (e sopprattutto allontano le paure che avevo a riguardo di wm, forse troppo per me...).
Volevo avere una vostra opinione in primis sul GPS, come funziona?
fixa molto velocemente se assistito, se non assistito si comporta grossomodo come la mia antenna tomtom.
con TT?
teoricamente tomtom non riconosce l'antenna interna, per usarlo devi usare un trucchetto.
Fotocamera, i 5 Mpx si "sentono".
direi che piuttosto si vedono.
Magari non il migliore camera-fonino, ma comunque uno dei migliori
wi-fi
?? c'è
visualizzazione pagine internet come vi trovate?
hai presente le dimensione del display? le pagine costruite a doc nessun problema, per le altre ci si arrangia
Skype è possibile installarlo?
si
in definitiva lo consigliate valutando anche che riesco a risparmiare qualche euro rispettto ad htc e samsung.
be, io mi ci trovo bene, ma non ho mai avuto gli altri 2 prodotti
Grazie a tutti
ciaoo
Life bringer
29-07-2008, 11:50
Forse è un po' ot...
Ieri ho fatto un video con l'n82, ho visto che usa il formato mp4, volevo sapere come posso convertirlo in avi-divx, ho provato con il programma doctor divx ma converte il primo secondo e stop
gionnico
29-07-2008, 15:04
Camera-fonino non so, ma come dispositivo fotografico, sì (http://telefonino.net/Nokia/Notizie/n18185/Nokia-N82-premio-TIPA-2008-fotografia.html).
Risparmi quasi la metà (lo trovi sui 330 euri questo).
Alexkidd85
29-07-2008, 15:52
direi che piuttosto si vedono.
Camera-fonino non so, ma come dispositivo fotografico, sì (http://telefonino.net/Nokia/Notizie/n18185/Nokia-N82-premio-TIPA-2008-fotografia.html).
Risparmi quasi la metà (lo trovi sui 330 euri questo).
Gionnico,Hai linkato quello che volevo lincare io ;)
Comunque ti indirizzo su omnia io. E' vero che puoi fare veramente tutto con n82 ma con omnia non scherzi e con WM poi ti ci abitui ;)
Gionnico,Hai linkato quello che volevo lincare io ;)
Comunque ti indirizzo su omnia io. E' vero che puoi fare veramente tutto con n82 ma con omnia non scherzi e con WM poi ti ci abitui ;)
Vado un momento OT
L'Omnia sembra davvero un bel giocattolo (a vedere le recensioni, non sono riuscito a provarlo dal vivo), il problema è che potrebbe incontrare sia con l'Omnia che con il Diamond due problemi alquanto scoccianti:
1 Windows Mobile
2 Il touch non troppo reattivo (purtroppo per ora solo l'Iphone ha davvero un touch screen che risponde alla grande).
La mia è una opinione personale basata sul possesso di un HTC Touch Cruise e di svariati altri cell (Nokia, Samsung, Sony Ericsson e altri) e ovviamente dell'N82.
A parer mio il discorso è molto semplice, Windows Mobile è molto potente e ti permette di fare quasi tutto quello che potresti fare un portatile e c'è una quantità di programmi enormi che si possono trovare. Il problema però è che è molto macchinoso nell'uso quotidiano (anche per utenti smaliziati), finchè si riesce a rimanere all'interno delle interfacce studiate per dispositivi touch progettati per l'uso delle dita è tutto ok, appena entri nelle impostazioni e negli strumenti di windows è una scocciatura...
Il fatto è semplice, se la priorità è telefonare e poi avere applicazioni varie, è meglio uno smart-phone basato su symbian poichè alla fine si parla di telefoni con vocazioni da palmare; se la priorità è la produttività a portata di mano (e non si può portare sempre un portatile che cmq è un'altra cosa) è preponderante sull'uso telefonico, allora un PDA-phone è il meglio che si possa desiderare ;)
Io dopo qualche mese di Cruise e anni di Nokia, ho capito che la mia priorità è telefonica (anche ludica che i giochi n-Gage sono belli proprio) e che l'N82 era il meglio che potessi desiderare :D
ps. penso si sia capito che windows mobile non l'ho digerito molto :sofico:
pps. scusate se il tutto è un po' sconnesso e off-topic, è l'ora :D
Vado un momento OT
L'Omnia sembra davvero un bel giocattolo (a vedere le recensioni, non sono riuscito a provarlo dal vivo), il problema è che potrebbe incontrare sia con l'Omnia che con il Diamond due problemi alquanto scoccianti:
1 Windows Mobile
2 Il touch non troppo reattivo (purtroppo per ora solo l'Iphone ha davvero un touch screen che risponde alla grande).
La mia è una opinione personale basata sul possesso di un HTC Touch Cruise e di svariati altri cell (Nokia, Samsung, Sony Ericsson e altri) e ovviamente dell'N82.
A parer mio il discorso è molto semplice, Windows Mobile è molto potente e ti permette di fare quasi tutto quello che potresti fare un portatile e c'è una quantità di programmi enormi che si possono trovare. Il problema però è che è molto macchinoso nell'uso quotidiano (anche per utenti smaliziati), finchè si riesce a rimanere all'interno delle interfacce studiate per dispositivi touch progettati per l'uso delle dita è tutto ok, appena entri nelle impostazioni e negli strumenti di windows è una scocciatura...
Il fatto è semplice, se la priorità è telefonare e poi avere applicazioni varie, è meglio uno smart-phone basato su symbian poichè alla fine si parla di telefoni con vocazioni da palmare; se la priorità è la produttività a portata di mano (e non si può portare sempre un portatile che cmq è un'altra cosa) è preponderante sull'uso telefonico, allora un PDA-phone è il meglio che si possa desiderare ;)
Io dopo qualche mese di Cruise e anni di Nokia, ho capito che la mia priorità è telefonica (anche ludica che i giochi n-Gage sono belli proprio) e che l'N82 era il meglio che potessi desiderare :D
ti quoto in pieno anche io prima del nokia n82 ho avuto un touch diamond rivenduto dopo pochi giorni qui sul forum , con il nokia ho tutto quello di cui ho bisogno. :sofico:
Alexkidd85
30-07-2008, 13:58
Vado un momento OT
1 Windows Mobile
ti quoto in pieno anche io prima del nokia n82 ho avuto un touch diamond rivenduto dopo pochi giorni qui sul forum , con il nokia ho tutto quello di cui ho bisogno. :sofico:
Ma non sei neanche tanto OT,tranquillo ;)
Comunque condivido ciò che dicie guarda,ho un iphone davanti a me e quindi non posso che darti ragione visto che sto anche nel 3d dell'omnia. Io,come penso alcuni di voi, è molti anni che ormai mi passano cellulari tra le mani nonostante la mia "tenera" età,già ponticellavo con gli etacs per ascoltare le telefonate :fagiano: e devo dire che tranne per alcune parentesi chiamate gd87,k810i e qualche altro che non ricordo ho sempre avuto nokia e con l'avvento della camera,sempre symbian quindi volevo un poco cambiare e a dir la verità sono abbastanza contento di iphone,visto che le porte aperte saranno tante dopo questi giorni e dopo l'installer ed anche ora è un gran bel cellulare e che fenomeno ne dica,tube e omnia,dimostrano che il progetto "Apple" non ha solo "spaccato il :ciapet: " ma è anche piaciuto ai più ;).
Ma non sei neanche tanto OT,tranquillo ;)
Comunque condivido ciò che dicie guarda,ho un iphone davanti a me e quindi non posso che darti ragione visto che sto anche nel 3d dell'omnia. Io,come penso alcuni di voi, è molti anni che ormai mi passano cellulari tra le mani nonostante la mia "tenera" età,già ponticellavo con gli etacs per ascoltare le telefonate :fagiano: e devo dire che tranne per alcune parentesi chiamate gd87,k810i e qualche altro che non ricordo ho sempre avuto nokia e con l'avvento della camera,sempre symbian quindi volevo un poco cambiare e a dir la verità sono abbastanza contento di iphone,visto che le porte aperte saranno tante dopo questi giorni e dopo l'installer ed anche ora è un gran bel cellulare e che fenomeno ne dica,tube e omnia,dimostrano che il progetto "Apple" non ha solo "spaccato il :ciapet: " ma è anche piaciuto ai più ;).
La apple è riuscita a creare un hype incredibile, dando così aspettative anche maggiori di quello che offre ora l'Iphone stesso (vedi impossibilità di girare video e navigazione GPS); hanno però implementato quella che al momento è la migliore interfaccia touch, sia come touchscreen hw che come implementazione sw è quello che davvero fa male agli altri.
ps. ovviamente il mio discorso è riferito ad utenti coscienti di quello che comprano (sia che si parli di Nokia che di Apple che di HTC o altri) e non ai tifosi ;)
federico_78
30-07-2008, 20:22
Finalmente oggi mi sono deciso a comprarlo!!!!!!!
A prima vista mi sembra veramente un ottimo prodotto (ho comprato il modello black). Ho scattato alcune foto e devo dire che per un cellulare la fotocamera è veramente ottima!! Mi sono anche collagato alla rete di casa con il wi-fi ed è veramente velocissimo! Anche il gps in poco tempo è riuscito a trovarmi la posizione! Per quel poco che ho potuto fare penso di aver fatto un ottimo acquisto!
Avrei una domanda un po' OT... Volevo scaricare Opera come browser per la navigazione... Sul sito ho visto che c'è sia OperaMini che OperaMobile. Quale devo prendere?
Se scelgo OperaMini, l'N82 non compare nell'elenco dei telefoni supportati...Invece se scelgo OperaMobile devo scaricare Opera S60 3.x?
Mi potete aiutare?
Grazie mille!!!
Alexkidd85
30-07-2008, 23:52
La apple è riuscita a creare un hype incredibile, dando così aspettative anche maggiori di quello che offre ora l'Iphone stesso (vedi impossibilità di girare video e navigazione GPS); hanno però implementato quella che al momento è la migliore interfaccia touch, sia come touchscreen hw che come implementazione sw è quello che davvero fa male agli altri.
ps. ovviamente il mio discorso è riferito ad utenti coscienti di quello che comprano (sia che si parli di Nokia che di Apple che di HTC o altri) e non ai tifosi ;)
Da conoscitore allora ti rispondo che per i video si risolve con l' installer e proprio il gps non è che sia proprio un problema...
Finalmente oggi mi sono deciso a comprarlo!!!!!!!
A prima vista mi sembra veramente un ottimo prodotto (ho comprato il modello black). Ho scattato alcune foto e devo dire che per un cellulare la fotocamera è veramente ottima!! Mi sono anche collagato alla rete di casa con il wi-fi ed è veramente velocissimo! Anche il gps in poco tempo è riuscito a trovarmi la posizione! Per quel poco che ho potuto fare penso di aver fatto un ottimo acquisto!
Avrei una domanda un po' OT... Volevo scaricare Opera come browser per la navigazione... Sul sito ho visto che c'è sia OperaMini che OperaMobile. Quale devo prendere?
Se scelgo OperaMini, l'N82 non compare nell'elenco dei telefoni supportati...Invece se scelgo OperaMobile devo scaricare Opera S60 3.x?
Mi potete aiutare?
Grazie mille!!!
Si, devi scaricare la versione per s60 3.x Per quanto ne so al momento la versione di OperaMobile è ferma alla 8.65 e si attendono sviluppi :(
Attenzione solo con il gps, se hai attivato quello assistito e sei con Tim ti costa qualche centesimo quando attivi l'antenna, se sei con Vodaphone rischi di spendere anche 1.50€ a botta :muro:
Cmq tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto, il cell è una bomba ;)
Da conoscitore allora ti rispondo che per i video si risolve con l' installer e proprio il gps non è che sia proprio un problema...
Lo immaginavo :D Il gps non è una necessità per tutti, però che diamine se lo mettete io lo voglio per farmi portare in giro non per dirmi dove sono, quello lo so già :sofico:
ps. scusate per il doppio post, dimenticavo il multi-quote :(
Alexkidd85
31-07-2008, 02:49
Infatti già la tomtom ha pronto (forse non lo ha ma così fa credere) il tomtom per iphone... ;)
Il percorso te lo calcola eh...non c'è la voce ma te lo calcola ;)
federico_78
31-07-2008, 19:03
Si, devi scaricare la versione per s60 3.x Per quanto ne so al momento la versione di OperaMobile è ferma alla 8.65 e si attendono sviluppi :(
Attenzione solo con il gps, se hai attivato quello assistito e sei con Tim ti costa qualche centesimo quando attivi l'antenna, se sei con Vodaphone rischi di spendere anche 1.50€ a botta :muro:
Cmq tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto, il cell è una bomba ;)
OK!!! Scaricato la S60!! :) Scusa l'ignoranza...ma è la prima volta che ho un cell con il gps e vi volevo tartassare con un po' di domande!! Ma cosa intendi per GPS assistito?? :rolleyes: :confused: Cosa vuol dire che il gps fixa velocemente???
Cmq mi è stata regalata una scheda 3 e non ho la minima idea delle tariffe...forse dovrei informarmi!!!:stordita:
Piano...piano stò leggendo tutto il 3d e volevo cominciare ad installare un po' di applicazioni che alcuni di voi hanno installato!! Per quanto riguarda il navigatore alcuni hanno installato il tom altri garmin...c'è differenza?? Il nokia map non è la stessa cosa???
Ultime 2 domande(per ora!!)...esiste un applicazione tipo CCleaner che ti pulisce il cell da tutti i file o cartelle che non servono perchè magari sono rimaste da programmi che sono stati disinstallati?? C'è un sito (affidabile e sicuro) dove si possono scaricare le applicazioni per il cell??
Grazie a tutti...e scusate per le troppe domande!!!!!
Ciao!!!!;)
Life bringer
31-07-2008, 20:44
Ehm... veramente la maggior parte delle applicazioni si dovrebbero pagare :mbe:
Tranne quelle freeware...
OK!!! Scaricato la S60!! :) Scusa l'ignoranza...ma è la prima volta che ho un cell con il gps e vi volevo tartassare con un po' di domande!! Ma cosa intendi per GPS assistito?? :rolleyes: :confused: Cosa vuol dire che il gps fixa velocemente???
Cmq mi è stata regalata una scheda 3 e non ho la minima idea delle tariffe...forse dovrei informarmi!!!:stordita:
Piano...piano stò leggendo tutto il 3d e volevo cominciare ad installare un po' di applicazioni che alcuni di voi hanno installato!! Per quanto riguarda il navigatore alcuni hanno installato il tom altri garmin...c'è differenza?? Il nokia map non è la stessa cosa???
Ultime 2 domande(per ora!!)...esiste un applicazione tipo CCleaner che ti pulisce il cell da tutti i file o cartelle che non servono perchè magari sono rimaste da programmi che sono stati disinstallati?? C'è un sito (affidabile e sicuro) dove si possono scaricare le applicazioni per il cell??
Grazie a tutti...e scusate per le troppe domande!!!!!
Ciao!!!!;)
Gps assistito -> http://it.wikipedia.org/wiki/A-GPS
Ora, poichè ha bisogno di scaricare dei dati, si connetterà e tu pagherai :D Con la 3 non dovresti pagare troppo (come con la Vodafone) ma non so dirti quanto ;) Come navigatore dipende molto dai gusti, il TomTom usa mappe di oltre un anno fa, si deve fare una magagna per usare il gps interno ma dalla sua ha una semplicità d'uso notevole. Il Garmin so che è macchinoso per l'inserimento degli indirizzi ma so che come navigatore è buono, ti dico per sentito dire non avendolo provato. Nokia maps non l'ho provato nella navigazione ma è cmq piuttosto macchinoso nei settaggi e lo puoi usare solo per 3 mesi, poi devi comprare la navigazione mentre puoi usarlo sempre come cartina interattiva. Ci sarebbero poi Sygic McGuider di cui ho letto opinioni contrastanti e Navigon di cui so poco e nulla. Per un programma come CCleaner proprio non saprei dirti :mbe:
Se ti serve un riferimento per i programmi mandami un pm, ciao ;)
Life bringer
01-08-2008, 01:33
Io ho provato solo il tomtom, ma è più o meno universalmente riconosciuto come il migliore, in effetti mi trovo bene, le mappe vecchie di 1 anno in effetti sono una "magagna"... Idem la gabola per far vedere il gps interno, avevo letto che il tomtom7 avrebbe supportato il gps interno, ma non so quanto fosse seria la notizia...
Io ho provato solo il tomtom, ma è più o meno universalmente riconosciuto come il migliore, in effetti mi trovo bene, le mappe vecchie di 1 anno in effetti sono una "magagna"... Idem la gabola per far vedere il gps interno, avevo letto che il tomtom7 avrebbe supportato il gps interno, ma non so quanto fosse seria la notizia...
Il problema è che TomTom 7 per symbian ormai è come Duke Nukem Forever...un'eterna attesa! Cmq la versione PPC ormai è fuori, si tratta di aspettare un po', penso che supporterà PER FORZA i gps interni :D
acementano
01-08-2008, 12:22
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto per chiedere a voi esperti alcune domande.
Sono un possessore di nokia N82 black della 3.
Il telefono è una bomba ed i primi giorni funzionava tutto alla perfezione.
All'improvviso sono comparsi due gravi problemi.
Non accede più ad internet attraverso la rete 3G (solo attraverso Wi-Fi) e quando vado sul Nokia Maps il telefono si blocca in maniera tale da farmi togliere la batteria perchè non posso neanche spegnerlo.:( :( :(
In attesa di sapere qualcosa di più su questi problemi vi ringrazio anticipatamente per i chiarimenti.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto per chiedere a voi esperti alcune domande.
Sono un possessore di nokia N82 black della 3.
Il telefono è una bomba ed i primi giorni funzionava tutto alla perfezione.
All'improvviso sono comparsi due gravi problemi.
Non accede più ad internet attraverso la rete 3G (solo attraverso Wi-Fi) e quando vado sul Nokia Maps il telefono si blocca in maniera tale da farmi togliere la batteria perchè non posso neanche spegnerlo.:( :( :(
In attesa di sapere qualcosa di più su questi problemi vi ringrazio anticipatamente per i chiarimenti.
Hai installato qualcosa negli ultimi giorni da quando ti dà il problema? Mi sa che se non è un problema noto ad altri la prima cosa che devi fare è provare a resettare tutto, magari anche con un aggiornamento fw :(
acementano
01-08-2008, 12:57
Ti dico, non ho installato nulla. Proprio da un giorno all'altro, in pratica, non si collega più alla rete 3G (lascia sempre le freccine tratteggiate), e quindi non ho possibilità di connettermi a internet e alle mappe.:muro:
Come faccio a resettare tutto?
Il fw dovrebbe essere l'ultimo disponibile ma non so come controllarlo.
Ti ringrazio per le risposte.
Life bringer
01-08-2008, 18:40
Lol, oggi mi ha scritto un'email il sito dove ho ordinato il cellulare quasi un mese fa, dicendo che si scusano per il ritardo e mi socnteranno la spedizione, alchè ho prontamente risposto che dopo aver effettuato l'annullamento dell'ordine ho provveduto ad ordinarlo altrove e dopo 24h era in mio possesso :rotfl:
federico_78
02-08-2008, 15:39
Gps assistito -> http://it.wikipedia.org/wiki/A-GPS
Ora, poichè ha bisogno di scaricare dei dati, si connetterà e tu pagherai :D Con la 3 non dovresti pagare troppo (come con la Vodafone) ma non so dirti quanto ;) Come navigatore dipende molto dai gusti, il TomTom usa mappe di oltre un anno fa, si deve fare una magagna per usare il gps interno ma dalla sua ha una semplicità d'uso notevole. Il Garmin so che è macchinoso per l'inserimento degli indirizzi ma so che come navigatore è buono, ti dico per sentito dire non avendolo provato. Nokia maps non l'ho provato nella navigazione ma è cmq piuttosto macchinoso nei settaggi e lo puoi usare solo per 3 mesi, poi devi comprare la navigazione mentre puoi usarlo sempre come cartina interattiva. Ci sarebbero poi Sygic McGuider di cui ho letto opinioni contrastanti e Navigon di cui so poco e nulla. Per un programma come CCleaner proprio non saprei dirti :mbe:
Se ti serve un riferimento per i programmi mandami un pm, ciao ;)
Grazie mille!! Penso di indirizzarmi allora sul Garmin...non vorrei fare casini nel settare il gps interno per il TomTom!!
Ora ho un piccolo problema!!
Stò usando il programma Nokia Map Loader per caricare un paio di mappe nel telefonino solo che non si riesco ad installare.
Mi compare questo errore:
"La connessione al supporto di memorizzazione è stata interrotta. Collegare il supporto di memorizzazione e riprovare".
Ho letto in questo forum, post #28 ( http://www.cellularmagazine.it/forum/viewtopic.php?f=63&t=26166&postdays=0&postorder=asc&start=20 ) che il problema è dovuto alla scheda video della ATI e che un utente ha risolto disinstallando ATI Control Manager. Penso sia proprio così perchè ho collegato il telefonino in altri 2 pc (senza schede ATI) e riesco a completare tutto il processo di caricamento delle mappe!
C'è qualcuno che si è trovato nella stessa situazione?? Ho controllato su "installazione applicazioni" dove ho diverse applicazioni ATI installate ma nessuna si chiama "ATI control manager"! Devo per forza disinstallare tutto...non c'è una soluzione migliore??
Ciao!!
Ho preso ieri questo cellulare presso un negozio 3, unica cosa si è comportato in maniera strana stamattina: in pratica lo accendevo e mentre c'era la schermata delle varie applicazioni si azzerava la schermata per poi riapparire qualche minuto dopo, o a volte andava da solo sul web senza che io facessi nulla, cosa puo' essere???
ciao ragazzi,anke io sn stato conquistato da questo bel "giocattolo" chiamato N82 e l'ho appena ordinato.Da felice possessore di un N73 vi pongo una domanda alla quale nn ho ancora trovato risposta....facendo un video al buio il flash allo xeno si accende o no?xkè l'N73 si "aiuta" con il flash nei video cn luce scarsa.
Vi ringrazio...
NN VEDO L'ORA KE ARRIVI!!!
gionnico
05-08-2008, 14:10
ciao ragazzi,anke io sn stato conquistato da questo bel "giocattolo" chiamato N82 e l'ho appena ordinato.Da felice possessore di un N73 vi pongo una domanda alla quale nn ho ancora trovato risposta....facendo un video al buio il flash allo xeno si accende o no?xkè l'N73 si "aiuta" con il flash nei video cn luce scarsa.
Vi ringrazio...
NN VEDO L'ORA KE ARRIVI!!!
Bella domanda, volevo postarla nel confronto N78 vs N82!
A logica penso di no, perché il flash allo xenon è una scarica che richiede molta energia e soprattutto un tempo di carica.
Mentre negli altri cellulari si tratta di un LED, una semplice lampadina.
Life bringer
05-08-2008, 14:16
Io ho fatto un video al buio e no... niente flash...
scusate ho un'altra domanda....vorrei sapere se ha il pad a sfioramento come l'n78.....grazie x le vostre risp!;)
federico_78
06-08-2008, 19:09
Grazie mille!! Penso di indirizzarmi allora sul Garmin...non vorrei fare casini nel settare il gps interno per il TomTom!!
Ora ho un piccolo problema!!
Stò usando il programma Nokia Map Loader per caricare un paio di mappe nel telefonino solo che non si riesco ad installare.
Mi compare questo errore:
"La connessione al supporto di memorizzazione è stata interrotta. Collegare il supporto di memorizzazione e riprovare".
Ho letto in questo forum, post #28 ( http://www.cellularmagazine.it/forum/viewtopic.php?f=63&t=26166&postdays=0&postorder=asc&start=20 ) che il problema è dovuto alla scheda video della ATI e che un utente ha risolto disinstallando ATI Control Manager. Penso sia proprio così perchè ho collegato il telefonino in altri 2 pc (senza schede ATI) e riesco a completare tutto il processo di caricamento delle mappe!
C'è qualcuno che si è trovato nella stessa situazione?? Ho controllato su "installazione applicazioni" dove ho diverse applicazioni ATI installate ma nessuna si chiama "ATI control manager"! Devo per forza disinstallare tutto...non c'è una soluzione migliore??
Ciao!!
Uppino!!
gionnico
07-08-2008, 12:08
scusate ho un'altra domanda....vorrei sapere se ha il pad a sfioramento come l'n78.....grazie x le vostre risp!;)
Si, c'è il navi wheel.
Raga ma sto cell si puo' sbrandizzare??? in quanto il software è personalizzato dalla 3, ora non mi interessa + di tanto perchè cmq dovrei utilizzarlo con la 3, ma un domani che dovessi cambiare scheda non vorrei avere tutte le robe varie della 3, ho provato a mettere una sim vodafone ed infatti parecchia roba della 3 è rimasta.
char6676
11-08-2008, 09:28
OT MODE ON
Salve a tutti, chiedo scusa per questo piccolo ot, ma avrei bisogno di alcune informazioni.
Sono intenzionato a prendere questo cell tramite l'offerta della 3, quello che mi domandavo è:
1)avendo già una scheda 3 che tuttora uso...posso far sì che "l'abbonamento" di 24 mesi sia associato a tale scheda? e pertanto le ricariche siano fatto tutte lì?
2) se sì, le ricariche sono cumulabili oppure hanno scandenza mensile ?
grazie mille per le info e scusate per l'ot.
OT MODE OFF
ma per symbian non doveva uscire anche una versione di firefox ? o ricordo male ?
domanda:
le applicazioni x N95, vanno bene anek x N82?
Mr.Fusion
11-08-2008, 11:55
Uppino!!
Ciao, io ho una ATI HD 3850 e le mappe le ho caricate senza problemi, io metto la micro sul lettore e avvio map loader e funziona tutto.
Su "installazione applicazioni" ho il catalyst control center (v. 8.6, ma anche con i precendenti nessun problema), un certo "ati display driver", e il "rivatuner" oltre ovviamente a i vari framework .net...
p.s. map loader 2.0.2
Connetti il cell al pc col cavo o BT o usando la micro sul lettore come me?
Io direi che il metodo migliore è mettere la scheda sul lettore (soprattutto se hai una ultra edition) :)
Alexkidd85
11-08-2008, 13:41
domanda:
le applicazioni x N95, vanno bene anek x N82?
Si ;)
Si ;)
ok grazie!
mi è arrivato oggi l'N82 x ambaire il mio N95...ma ke delusione!!!
la porta USB non è quella universale mini-usb...è proprietaria nokia..ke inc...lata!:doh:
ok grazie!
mi è arrivato oggi l'N82 x ambaire il mio N95...ma ke delusione!!!
la porta USB non è quella universale mini-usb...è proprietaria nokia..ke inc...lata!:doh:
scusa e qual'è il problema???
scusa e qual'è il problema???
ke serve sempre il cavo nokia...e invece l'n95 usa quelli standard x mille altri dispsitivi..:rolleyes:
gionnico
11-08-2008, 16:11
ke serve sempre il cavo nokia...e invece l'n95 usa quelli standard x mille altri dispsitivi..:rolleyes:
O_O nooo!! :mbe:
Spero che l'N78 abbia la mini-usb invece ...
edit: .. a quanto pare ha la micro-usb: anche l'n82 oppure va proprio attaccato il cavo in basso come quello per caricare il telefono?
Life bringer
11-08-2008, 16:15
No ci sono 2 connessioni distinte, per la ricarica e per l'usb, io non sono esperto ma non è il normale micro usb?
gionnico
11-08-2008, 17:20
No ci sono 2 connessioni distinte, per la ricarica e per l'usb, io non sono esperto ma non è il normale micro usb?
Sono indietro pensavo c'era ancora la piattina multi-funzione sul fondo invece è scomparsa e l'alimentazione è un cilindretto bipolare. ;)
Comunque a vedere le foto si!! Non è un connettore proprietario è l'evoluzione del mini-usb.
E' vero, purtroppo si stava affermando il miniusb e lo tolgono ma ti assicuro che nei dispositivi mobili d'ora in avanti si userà questo che è più stretto (del 50%).
Ci sono senz'altro adattatorini mini->micro.
Leggi qui l'articolo (http://www.intomobile.com/2007/05/27/picture-mini-vs-micro-usb.html).
Se noti qui tra l'altro (http://www.reghardware.co.uk/2008/01/09/ces_usb_3_revealed/) il "mini usb 3.0" ha la stessa forma della micro-usb (2.0).
Life bringer
11-08-2008, 18:18
Guarda a me che fosse micro usb è venuto il dubbio quando vicino avevo un lettore di memory card con cavo mini usb, osservando mi sono accorto che il cavo è della stessa forma solo più piccolo, questi anarcoidi da centro sociale, sempre a fare disfattismo gratuito :asd:
Sono indietro pensavo c'era ancora la piattina multi-funzione sul fondo invece è scomparsa e l'alimentazione è un cilindretto bipolare. ;)
Comunque a vedere le foto si!! Non è un connettore proprietario è l'evoluzione del mini-usb.
E' vero, purtroppo si stava affermando il miniusb e lo tolgono ma ti assicuro che nei dispositivi mobili d'ora in avanti si userà questo che è più stretto (del 50%).
Ci sono senz'altro adattatorini mini->micro.
Leggi qui l'articolo (http://www.intomobile.com/2007/05/27/picture-mini-vs-micro-usb.html).
Se noti qui tra l'altro (http://www.reghardware.co.uk/2008/01/09/ces_usb_3_revealed/) il "mini usb 3.0" ha la stessa forma della micro-usb (2.0).
ok grazie..
ho fatto uan foto al volo stamattina..ma non mi sembra un gran che..come mai?
http://img366.imageshack.us/img366/1647/12082008112bq2.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=12082008112bq2.jpg)
ok grazie..
http://img366.imageshack.us/img366/1647/12082008112bq2.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=12082008112bq2.jpg)
Anche sul mio n82 vengono così, credo sia normale.
federico_78
19-08-2008, 18:37
Ciao, io ho una ATI HD 3850 e le mappe le ho caricate senza problemi, io metto la micro sul lettore e avvio map loader e funziona tutto.
Su "installazione applicazioni" ho il catalyst control center (v. 8.6, ma anche con i precendenti nessun problema), un certo "ati display driver", e il "rivatuner" oltre ovviamente a i vari framework .net...
p.s. map loader 2.0.2
Connetti il cell al pc col cavo o BT o usando la micro sul lettore come me?
Io direi che il metodo migliore è mettere la scheda sul lettore (soprattutto se hai una ultra edition) :)
Purtroppo non ho il lettore per la micro nel pc e mi collego con il cavo usb! Proverò a reinstallare Il nokia pc, forse non è aggiornato visto che la mia versione del map loader è la 1.2.
Comunque su altri pc la stessa versione mi funziona perfettamente.
:rolleyes: :confused: :muro:
scacco matto
19-08-2008, 22:37
Ciao a tutti,volevo sapere come mai non riesco a vedere i componeneti flash di internet sul mio n82,è cmq installato flassh lite sul cell,anche provando a salvarli nn riesco a vederli come mai?
forse domani entro in possesso di un N82 ( speriamo bene ) ... conoscete qualche sito dove potersi fare i temi per codesto cellulare ( visto che ANCORA non esiste la possibilità di usare le immagini a sfondo pieno ) ?
edit : trovato :D
http://www13.ownskin.com/index
recuperato il link per pura fortuna dai vecchi segnalibri di ff
oppure , meglio ancora ,
" Bisogna creare un tema o più semplicemente esiste un programmino chiamato Pic2Theme che in tre passi ti crea direttamente dal telefonino un tema con unicamente la foto a propria scelta come sfondo e come sfondo menu (quest`ultima in trasparenza)"
Salve a tutti,
Il fratello di mia morosa ha il suddetto cellulare, e mi ha chiesto un favore :D
Ci sarebbbe un firmware, una patch, un programmino, per poter alzare il volume del lettore mp3 del cel? E' abbastanza bassino...
Saluti
Kappa
Alexkidd85
20-08-2008, 20:48
l'ultimo firmware alza di molto il volume, faglielo aggiornare...che io sappia neanche l'hack ha soluzione sul volume ma sono rimasto a 1mese fa :)
l'ultimo firmware alza di molto il volume, faglielo aggiornare...che io sappia neanche l'hack ha soluzione sul volume ma sono rimasto a 1mese fa :)
Ti ringrazio :)
Al limite provo con un fw USA? Perché non vorrei fosse come sugli iPod, che il fw USA abbia il volume più alto causa leggi meno restrittive, per esempio sull'iPod Nano di mia morosa il volume al massimo é bassino, mentre sul mio iPhone 2G é altissimo :D
Saluti
Kappa
ok grazie..
se c'e' molta luce o usi il flash, imposta la sensibilita' luce su "bassa" (in questo modo costringi la fotocamera a scattare a iso bassi)
vedrai che la qualita' delle foto migliorera' notevolmente
se c'e' molta luce o usi il flash, imposta la sensibilita' luce su "bassa" (in questo modo costringi la fotocamera a scattare a iso bassi)
vedrai che la qualita' delle foto migliorera' notevolmente
ok, ci provo, ma qui c'era poca luce..cosa psso fare in quel caso?
ok, ci provo, ma qui c'era poca luce..cosa psso fare in quel caso?
se usi il flash non dovresti avere problemi
Psychnology
22-08-2008, 07:55
ciao a tutti
a distanza di due mesi dall'acquisto, le tre lamentele che mi sento di fare sono:
- display che senza pellicola si è rovinato con una facilità estrema;
- batteria che dura non più di un giorno anche con ultimo firmware;
- tastiera che si usa bene solo se si scrive a due mani;
- tomtom navigator incompatibile con antenna gps integrata.
Per il resto, direi che ci siamo. Voi cosa ne pensate?
ciao a tutti
a distanza di due mesi dall'acquisto, le tre lamentele che mi sento di fare sono:
Per il resto, direi che ci siamo. Voi cosa ne pensate?io direi ke a me tutte queste cose non succedono..
-display qualke righino minuscolo, ma niente di serio :tiè:
-batteria ke dura 4-5gg sempre acceso con poki accorgimenti
-astiera + comoda dell'n95
-totom perfettamente funzionante con un simulatore di gps bluetooth
:mc:
Life bringer
22-08-2008, 09:08
Io ho la tastiera con il tasto delle "applicazioni" con già scricchiola e in effetti la batteria, nonostante lo tenga solo acceso, dura al max 2 giorni, siamo curiosi di sapere come fa a durare 4-5 giorni quando uno dei pochi contro è proprio la batteria che dura un bazzecola :asd:
Io ho la tastiera con il tasto delle "applicazioni" con già scricchiola e in effetti la batteria, nonostante lo tenga solo acceso, dura al max 2 giorni, siamo curiosi di sapere come fa a durare 4-5 giorni quando uno dei pochi contro è proprio la batteria che dura un bazzecola :asd:beh, premettendo ek telfono poco, ma mando una 50ina di sms al giorno e faccio foto e uso il wifi, luminositàà al minimo, spegnimento dpo 5 sec della retroilluminazione, wifi non a 100 ma a 4, NO 3g ecc aiutano parecchio...cmq anche l'n95 mi durava + o - così..
Life bringer
22-08-2008, 09:29
Mmm più o meno ci siamo, io uso il 3g, però faccio al massimo 2 telefonate al giorno della durata di un paio di minuti, il wifi lo tengo spento, luminosità quasi al minimo ma con uno spegnimento un po' più lungo, mi metterò a far delle prove, comunque una cosa che drena la batteria terribilmente (succedeva anche con il 6630) è quando lo si collega in usb al pc, cose da pazzi (come consumo)
Mmm più o meno ci siamo, io uso il 3g, però faccio al massimo 2 telefonate al giorno della durata di un paio di minuti, il wifi lo tengo spento, luminosità quasi al minimo ma con uno spegnimento un po' più lungo, mi metterò a far delle prove, comunque una cosa che drena la batteria terribilmente (succedeva anche con il 6630) è quando lo si collega in usb al pc, cose da pazzi (come consumo)si è vero..appena preso ho isntalalto un pò di sw e trasferito dati dal vecchio pc...è durata un giorno...mi ero spaventato..ma ora ho visto ek la durata è camaita..la cosa strana è ke mi rimane 2 giorni pieni a 7 taccheil max), poi in 1 giorno va a 4 e poi in un altro giorno va a 1...boh!
Life bringer
22-08-2008, 09:42
si quello succede e succedeva anche a me con i vecchi nokia, la prima tacca ci mette molto a sparire, dalla seconda in poi si volatilizzano :D
Psychnology
22-08-2008, 13:11
4-5 giorni se usi il telefono come soprammobile...
per la tastiera che sia più comoda del n95 non vuol dire che sia comoda di per sé io ho avuto parecchi n, 6630, n70, n73 e ora n82 e ripeto che se non si scrive a due mani si fanno troppi errori di digitazione, inoltre ovviamente anche il pad centrale non è che sia 'sta gran genialata... ma vabbeh.
Per il gps bluetooth bene il simulatore, anche se credo che la procedura di avvio sia un pò più laboriosa del normale, o sbaglio?
p.s.: sapete se il display si può sostituire senza cambiare tutta la parte frontale?
4-5 giorni se usi il telefono come soprammobile...
per la tastiera che sia più comoda del n95 non vuol dire che sia comoda di per sé io ho avuto parecchi n, 6630, n70, n73 e ora n82 e ripeto che se non si scrive a due mani si fanno troppi errori di digitazione, inoltre ovviamente anche il pad centrale non è che sia 'sta gran genialata... ma vabbeh.
Per il gps bluetooth bene il simulatore, anche se credo che la procedura di avvio sia un pò più laboriosa del normale, o sbaglio?
p.s.: sapete se il display si può sostituire senza cambiare tutta la parte frontale?
ti ho scritto come lo uso...non mi sembra un soprammobile..gli sms li scrivo anek mentre guido(non me ne sto vantando e so ke è sbaglaito, ma è x dire ke uso una mano sola..)e il joystick centraleè meglio di n73 e 95(avuti entrambi)...x il gps non + laborioso di installare un qualsiasi sw..l'unica cosa è ke quando apri il tomtom devi impostare il gps corretto...e cmq non è colpa del cel ma di tomtom ke non ha fatto un sw compatibile col gps interno..
ciao a tutti
Per il resto, direi che ci siamo. Voi cosa ne pensate?
- ce l'ho da un mese e ancora ho la pellicola originale, che in effetti è tutta graffiata!! Devo assolutamente comprarne una nuova...
- anche io soffro la batteria... spesso devo ricaricare nell'arco della giornata, ma sicuramente dipende dal fatto che in questo periodo uso il cell come modem via bluetooth
- con la tastiera mi trovo bene, non ho problemi
- non uso tomtom ma so che esiste un programma per bypassare il problema
Invece io segnalo un difetto che evidentemente si è manifestato solo sul mio: la vernice nera sul joypad mi è saltata! Avevo notato delle crepe dopo che avevo tenuto il cell nello zaino sotto al sole e si era un po' scaldato. Poi dopo poco è saltata la vernice...
Per il resto ottimo cell, fa davvero tutto, anche se a parte google maps e fring, che ritengo utilissmi, non ho ancora installato altri programmi...
Sapreste indicarmeli, se esistono, programmi per:
- visualizzare le emoticon che arrivano per sms
- associare suonerie diverse agli sms a seconda del mittente
- creare in agenda un reminder dei compleanni in automatico attingendo alla data di nascita dei contatti che si trova nel profilo della rubrica
Grazie!
ho appena ricevuto in regalo Nokia N82
premetto che avevo un HTC P3300 (bellissimo a parte la parte fotografica)
ho letto quasi tutto il forum
ma mi sono rimasti dei dubbi e delle perplessità:
- sto usando nokia map gratis per 3 mesi (mi pare na schifezza comunque) quando faccio partire il programma ci mette dai 10 ai 13 minuti per aggangiare i satelliti vi pare normale o sbagli qualche settaggio?
- altro dubbio ma il gps deve rimanere sempre aggangiato ai satelliti e se si in che modo?
- come si fa per installare i programmi (che siano gratuiti o a pagamento), devo farlo con NOKAI SUITE o con che altro (mi pareva di aver capito che ci fossero delle difficoltà e bisogna installa drakkarius)???
- consigliatemi qualche ottimo giochino che sia giocabile e non complicatissimo!
- consigliatemi qualche programmino che possa essere utile al mio N82
- accetto altri consigli per i primi giorni per evitare di fare casini
ringrazio anticipatamente
grazie
Nico
Stewie82
23-08-2008, 13:49
Ieri provato TomTom..e dopo avere usato il garmin per una settimana devo dire che a livello di software lo zio tom lo preferisco molto. Il garmin ha dalla sua mappe aggiornate ed una grafica dei menù migliore, mentre tomtom soffre molto le mappe vetuste..speriamo risolvano.
Ora voglio provare il route66 e vedere come si comporta.
@focusni: che versione hai di nokia maps?..la prima non era il massimo, ma con la versione 2 hanno decisamente migiorato la cosa.
Per quanto riguarda il fix dei satelliti, 10-13 minuti son troppi, ma in che condizioni lo fai? interno-esterno, movimento-da fermo
Life bringer
23-08-2008, 13:55
Io ho problemi con il gps o almeno penso, usando il nokia coso o il tomtom il gps non aggancia il segnale, ieri l'ho tenuto acceso molto tempo, sia all'interno, che camminando per strada, risultato? Niente, nessuna localizzazione... l'agps è disattivato ma l'ho tenuto acceso 1 ora! Prima all'esterno poi all'interno....
Ieri provato TomTom..e dopo avere usato il garmin per una settimana devo dire che a livello di software lo zio tom lo preferisco molto. Il garmin ha dalla sua mappe aggiornate ed una grafica dei menù migliore, mentre tomtom soffre molto le mappe vetuste..speriamo risolvano.
@focusni: che versione hai di nokia maps?..la prima non era il massimo, ma con la versione 2 hanno decisamente migiorato la cosa.
Per quanto riguarda il fix dei satelliti, 10-13 minuti son troppi, ma in che condizioni lo fai? interno-esterno, movimento-da fermo
ci mette circa 15 minuti
chiaramente ho provato in movimento...
tu cosa consigli?
federico_78
23-08-2008, 17:06
Facci sapere come và il route66...sono interessato!!
Ma come si fà ad aggiornare il Noika maps alla versione 2??
Facci sapere come và il route66...sono interessato!!
Ma come si fà ad aggiornare il Noika maps alla versione 2??
il 66 è una pena..meglio garmin o tomtom(ke deve avere il BT attivo e il binpda in hide)..o al max il sygic...
a me aggancia in 2-4 minuti + o -...addirittura ho visto ke prende anche all'interno vicino alla finestra!:eek:
x instalalre i sw li metti sulla memoria e li fai partire o dal pc tramite pcsuite...x i gioki c'è l'n-gage...:cool:
severance
23-08-2008, 20:37
raga ho provato praticamente tutti i navigatori e mi sento di consigliarvi il sygic che e molto stile tomtom :)
abilitate il gps assistito, il fix va in 10 secondi netti col garmin ;)
Life bringer
23-08-2008, 20:46
Stasera ho provato ad abilitare l'agps, avvio il programmino per il tom tom, il tom tom, configuro il tutto ad hoc... ma non rileva niente, non posso riavviare perchè ho un file di testo abbastanza pesante aperto... però boh...
raga ho provato praticamente tutti i navigatori e mi sento di consigliarvi il sygic che e molto stile tomtom :)
si ma si paga...:doh:
severance
24-08-2008, 11:23
si ma 0,03 cent e solo per il fix, durante navigazione costi 0.
per 3 cent mi sta bene pagare e velocizzare il fix a 10 secondi
cosworth6k
24-08-2008, 11:31
con 3 è gratis :D :D
Stewie82
24-08-2008, 14:29
il 66 è una pena..meglio garmin o tomtom(ke deve avere il BT attivo e il binpda in hide)..o al max il sygic...
a me aggancia in 2-4 minuti + o -...addirittura ho visto ke prende anche all'interno vicino alla finestra!:eek:
x instalalre i sw li metti sulla memoria e li fai partire o dal pc tramite pcsuite...x i gioki c'è l'n-gage...:cool:
X il tomtom il bt si può disattivare dopo aver selezionato il ricevitore
Per il nokia maps lo scarichi direttamente dal sito nokia e installi il programma con nokia pc suite
Per il route66 invece lo voglio provare xchè mi han detto che con la versione 8 c'è stato un notevole miglioramento..
Stewie82
24-08-2008, 14:35
Personalmente di quelli provati è il peggiore: come grafica e mappe è buono, ma l'algoritmo di calcolo fa certe castronerie..ancora troppo giovane imho
Cmq anche nokia maps v 2.0 non è affatto male, rispetto alla prima versione hanno fatto notevoli migliorie
Per quanto riguarda i tempi di fix a me è risultato più veloce il tomtom, addirittura mi prendeva sdraiato sul letto al centro della stanza, dove di solito mi prende solo sul davanzale..
Per chi ha problemi di fix, provi a mettersi in un posto aperto, con GPS non assistito, stando fermi, e aggancinado i satelliti direttemente col cel senza programmi:
menù-->strumenti-->connettività-->dati gps
Life bringer
24-08-2008, 17:00
Per chi ha problemi di fix, provi a mettersi in un posto aperto, con GPS non assistito, stando fermi, e aggancinado i satelliti direttemente col cel senza programmi:
menù-->strumenti-->connettività-->dati gps
Ciao, ho provato a fare come hai detto ma rimane in status: attesa GPS, non è che è partito per la tangente? :muro:
federico_78
24-08-2008, 21:58
OK!! Un'ultima cosa!!
Se voglio installare il Nokia maps 2 devo prima eliminare dal telefono il vecchio sw o posso sovrascrivergli sopra??
chicco981
25-08-2008, 21:57
ragazzi ci sono dei programmi free x questo cel?
sad.gif dopo vari e numerosi ( seppur infruttuosi ) tentativi, mi vedo costretto a chiedere l'aiuto di voi esperti ; ho il modem router Digicom Michelangelo Wave, configurato il wifi come da immagine
http://img339.imageshack.us/img339/8143/wifike3.jpg
provo a connettermi tramite varie applicazioni ; da WeFi mi da che sono connesso .. ma sia dal browser di sistema che da Opera Mini mi da errore di connessione , nessuna risp dal gateway , ecc ecc ; Mobitubia addirittura resta in connessione perenne ... dalle impostazioni del wifi ho messo 100mW come potenza, disattivato il risparmio energia .. ( per la cronaca,mi da gli stessi problemi anche col wifi libero, senza password ne macc address ... )
consigli ?
marcoarn
31-08-2008, 10:16
Non è proprio inerente il thread ma vediamo se riesco ad aiutarti:
disattiva il filtro mac address
attiva l'authentication type scegliendo come sicurezza tipo WPA-PSK e scegliendo una password (dovrai poi ricollegarti alla nuova rete Wireless dagli altri pc/telefoni che usi usando questa password)
controlla che il servizio DHCP del router sia attivo e assegni correttamente gli indirizzi (magari non assegna i dns e sui tuoi pc usi indirizzi statici con dns del provider)
Prova
illidan2000
04-09-2008, 18:19
Purtroppo non ho il lettore per la micro nel pc e mi collego con il cavo usb! Proverò a reinstallare Il nokia pc, forse non è aggiornato visto che la mia versione del map loader è la 1.2.
Comunque su altri pc la stessa versione mi funziona perfettamente.
:rolleyes: :confused: :muro:
guarda che nella scatola c'è l'adattatore da microSD a SD
guarda che nella scatola c'è l'adattatore da microSD a SD
A proposito di questo volevo dire che la minisd, inserita nell'adattatore e messa nel mio pc nellìapposito lettore di cd, non viene letta dal mio pc (WinXp). Dice che la devo formattare...
Sapete da che dipende?
Brolente
04-09-2008, 19:26
gran terminale :cool:
Alexkidd85
04-09-2008, 19:34
A chi lo dici...io aimé lo sto dando in zona a 320 euro ma mi piange il cuore,è un portento tutto hackerato :asd:
severance
05-09-2008, 00:24
raga volevo segnalarvi la superofferta auchan di tutta italia n82 italia a 250€ :D
illidan2000
05-09-2008, 04:24
raga volevo segnalarvi la superofferta auchan di tutta italia n82 italia a 250€ :D
sì... ma partiva ieri mattina. chissà se oggi è rimasto qualcosina.
PS: non chiamatemi tirchio, ma se nn l'avessi preso ieri a 249, ora non scriverei qua...
splendido cell...ma pur sempre un cell. è proprio la cifra limite che io spenderei per un simile accessorio. anzi, pure troppo. la 50 euro sarebbe stata volentieri in tasca!!!
firemavi
05-09-2008, 14:52
Ciao
Avrei bisogno di sapere 2 cose sull'N82:
1) esistono dual sim senza taglio sim, compatibili per questo nokia? dovrei far convivere una sim wind una vodafone, quale mi consigliate di prendere?
2) Per collagarmi ad internet con il pc uso un router con filo, come posso collegare il cel al pc per sfruttare l'adsl sul cel? con le chiavette wi-fi potrei risolvere o posso solo collegare il cel al pc con il filo, quindi tramite usb?
Grazie
daninese
05-09-2008, 18:52
Volevo chiedervi ... ci sono differenze tra la versione black e silver ????
che mi consigliate ?????
alexsky8
05-09-2008, 20:55
gran cellulare per quanto concerne l'aspetto multimediale in particolare video decisamente buoni
alexsky8
05-09-2008, 20:57
l'ho preso black a 249€ che dire a quella cifra è un terminale quasi "regalato". :sofico:
severance
05-09-2008, 23:12
Volevo chiedervi ... ci sono differenze tra la versione black e silver ????
che mi consigliate ?????
nessuna differenza :)
Preso pure io silver a 249 ! tanti soldi ma un bel telefono, 1pò troppo ingombrante e speriamo che abbia una buona autonomia che è fondamentale.
qualche domandina:
- ha il firm V.20.0.062 del 20 02 08, ve risulta uno più aggiornato?
- la radio FM non la trovo, ma dove sta?
- una volta si è bloccato e l'ho fatto ripartie (anche se sembrava proprio surgelato sulla funzione suonerie) mai capitato?
- che autonomia avete?
ciao
severance
06-09-2008, 12:44
Preso pure io silver a 249 ! tanti soldi ma un bel telefono, 1pò troppo ingombrante e speriamo che abbia una buona autonomia che è fondamentale.
qualche domandina:
- ha il firm V.20.0.062 del 20 02 08, ve risulta uno più aggiornato?
- la radio FM non la trovo, ma dove sta?
- una volta si è bloccato e l'ho fatto ripartie (anche se sembrava proprio surgelato sulla funzione suonerie) mai capitato?
- che autonomia avete?
ciao
- e l ultimo
-nella cartella musica
-no
-3 gg circa con un uso normale, 2 con uso intenso
- e l ultimo
-nella cartella musica
-no
-3 gg circa con un uso normale, 2 con uso intenso
bene grazie, trovata anche la radio, vedo se riesco a impostare un bottone dedicato oppure un'icona ( come si fà) sullo schermo.
La radio FM nokia ancora non è RDS :mad:
a me la radio non prende praticamente nulla, e non capisco xchè.
mi chiedevo invece se conoscete un modo di vedere sul pc un anteprima dei filmati mp4 fatti col cell, invece di vedere solo delle icone tutte uguali. praticamente mi piacerebbe quando apro la cartellad ei filmati sul pc avere le icone con un frame immagine tratta dal filmato, come succede nella galleria del cellulare.
a me la radio và, prende poche stazioni forse quelle con segnale migliore, ma non ha particolari possibilità di configurazione, solo servizi stazioni servizio visivo ma che roba è...
domandina, ma come posso configurare e usare di default la rubrica della SIM tim senza per forza dover copiare tutti i numeri nella rubrica del cello? come si fà imposta la rubrica della SIM?
Brolente
06-09-2008, 22:44
al volo prima che la donna mi spari per il ritardo :cool:
Ragazzi, la promozione da 2 euro a settimana "mobile internet di vodafone" per la navigazione illimitata da cellulare tramite wap è utilizzabile anche col pc connettendo il cellulare con pcsuite e mettendo come uindirizzo wap.omnitel.it!
si naviga illimitatamente a velocità accettabili con 2 euro a settimana! io col mio msi wind ci vado a nozze!!!!
:cool: :cool: :cool:
con l'N82 posso configurare di default la rubrica della SIM (tim) senza dover copiare tutti i numeri nella rubrica del cello?
A volte passo da tim a voda e ci sono numeri diversi come si fà? :D
fish1968
07-09-2008, 16:14
ciao a tutti,
ho preso anch'io da Auchan un N82 black, sto cercando di orientarmi tra i supporti da auto, voi cosa consigliate? ho visto sul sito nokia il cr-39 e il cr-99 ma vorrei il vs parere..
che voi sappiate esistono solo con ventosa da applicare al parabrezza oppure esiste qualcosa da applicare alle bocchette dell'aria?
grazie
Brolente
07-09-2008, 17:02
Officiale Thread dedicato alla promozione mobile internet di vodafone per usarla col pc aperta! venite! :D :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23998683#post23998683
mi chiedevo invece se conoscete un modo di vedere sul pc un anteprima dei filmati mp4 fatti col cell, invece di vedere solo delle icone tutte uguali. praticamente mi piacerebbe quando apro la cartellad ei filmati sul pc avere le icone con un frame immagine tratta dal filmato, come succede nella galleria del cellulare.
nessuno che sappia aiutarmi ?
con l'N82 posso configurare di default la rubrica della SIM (tim) senza dover copiare tutti i numeri nella rubrica del cello?
lo sò sara una fesseria ma nn so come si fà:D
Homer314
07-09-2008, 22:14
Ragazzi due domandine su questo terminale:
- I Software di navigazioni di terze parti (es TomTom) riconoscono correttamente l'antenna gps e sopratutto, come si comporta quest'ultima ? E' paragonabile ad una antenna esterna medio/buona ? (star sirf III)
- Posso utilizzare qualsiasi cuffia su questo terminale senza adattatori ? (ovviamente sopprimendo il mic)
- Supporta le sd da 8GB ?
Grazie :)
Brolente
08-09-2008, 00:56
Ragazzi due domandine su questo terminale:
- I Software di navigazioni di terze parti (es TomTom) riconoscono correttamente l'antenna gps e sopratutto, come si comporta quest'ultima ? E' paragonabile ad una antenna esterna medio/buona ? (star sirf III)
- Posso utilizzare qualsiasi cuffia su questo terminale senza adattatori ? (ovviamente sopprimendo il mic)
- Supporta le sd da 8GB ?
Grazie :)
1- no deve ancora uscire una versione di tomtom compatibile con il gps interno, ma vi sono precedenti versioni che grazie ad un patch funzionano ;)
No non è paragonabile ad una sirfstar 3 20 canali come montano i palmari....ma fa il suo lavoro decentemente
2- si
3- non so ma mi sembra di si
fish1968
08-09-2008, 10:27
ciao,
ho appena preso l'N82 (da 2 gg).. da oggi mi sono accorto di un problema della galleria.. non vedo le foto scattate e memorizzate sulla memory.. ieri (giuro!) funzionava... cosa posso aver fatto x incasinare tutto?
Ho installato un po' di cose, l'ultima e' stata il sigyc, qualcuno ha mica idea di come potrei fare x sistemare le cose possibilmente senza dover formattare la scheda?
grazie, ciao,
Roberto
Life bringer
08-09-2008, 10:50
Riapro il capitolo microsd, visto che la memoria da 1gb inizia a starmi stretta, volevo sapere quale consigliate di montare, possibilmente modello specifico, avevo sentito che determinate microsd avevano problemi, a questo punto direi, minimo 2gb, meglio se 4...
Alexkidd85
08-09-2008, 14:01
le microsd hc vanno fino al taglio che ci sono in commercio. Sono omologate e non dovrebbero dare problemi. Non ho mai provato alcuna memoria ma penso che i soliti consigli siano doverosi: sandisk è sempre sinonimo di garanzia e sappiate cosa e dove comprate ;)
severance
08-09-2008, 14:34
Riapro il capitolo microsd, visto che la memoria da 1gb inizia a starmi stretta, volevo sapere quale consigliate di montare, possibilmente modello specifico, avevo sentito che determinate microsd avevano problemi, a questo punto direi, minimo 2gb, meglio se 4...
non prendere le trashend che mi han dato problemi, consiglio le sandisk, ne ho una da 4gb e va alla grande :read:
Life bringer
08-09-2008, 14:37
Aggiudicato, via di Sandisk allora, grazie per i consigli! :D
Alexkidd85
08-09-2008, 16:35
Madò 1 mese di vacanza e già ho il cervello in reset:dove ti ho visto LIFE!? In che 3d!? Qua solo!? :mbe:
Life bringer
08-09-2008, 17:04
Oddio :eek:
Io mi ricordo di te qui, si, mi avevi mandato dei pm per il tomtom, mi sono perso qualcosa? :D
Stewie82
08-09-2008, 18:58
ciao,
ho appena preso l'N82 (da 2 gg).. da oggi mi sono accorto di un problema della galleria.. non vedo le foto scattate e memorizzate sulla memory.. ieri (giuro!) funzionava... cosa posso aver fatto x incasinare tutto?
Ho installato un po' di cose, l'ultima e' stata il sigyc, qualcuno ha mica idea di come potrei fare x sistemare le cose possibilmente senza dover formattare la scheda?
grazie, ciao,
Roberto
Pure a me è capitato una volta, avendo tutte le immagini su memory l'ho semplicemente tolta (usando la rimozione sicura) e poi rimessa. Aspetta un'attimo doo che l'hai inserita prima di aprire la galleria, che la prima volta ci mette un'attimo a leggere tutto (logico, dipende da quanto roba hai..io solo di foto siamo a circa 700 ;) )
Per chi chiedeva della memory confermo del funzionamento al 101% delle sandisck HC da 8Gb, in quanto ne ho una :sofico:
Un consiglio: con le memory danno o l'adattatore o il lettore di microSD USB. Vi consiglio di prenderle con il lettore, xchè con l'adattatore potrebbero non funzionare in quanto è facile che il lettore di memory che magari avete a casa non legga le memorie HC, mentre con il suo lettore microSD USB va alla grande :)
domanda per chi usa o ha usato nokia maps con la 2 giga inclusa nella scatola : ma come funziona ? :D
nel senso... la memoria da 2 giga che mappe contiene ? se io a casa pianifico un itinerario dal punto 1 al punto 2 , dal punto 2 al punto 3 e dal 3 ritorno al 1 ( scaricando le varie guide vocali, ecc ) dopo posso usarlo come navigatore in auto senza dovermi per forza connettermi alla rete ? :stordita:
Alexkidd85
08-09-2008, 19:30
Oddio :eek:
Io mi ricordo di te qui, si, mi avevi mandato dei pm per il tomtom, mi sono perso qualcosa? :D
No perfetto...non ti sei perso niente :D
Io qualche neurone in vacanza... :asd:
Stewie82
08-09-2008, 19:31
domanda per chi usa o ha usato nokia maps con la 2 giga inclusa nella scatola : ma come funziona ? :D
nel senso... la memoria da 2 giga che mappe contiene ? se io a casa pianifico un itinerario dal punto 1 al punto 2 , dal punto 2 al punto 3 e dal 3 ritorno al 1 ( scaricando le varie guide vocali, ecc ) dopo posso usarlo come navigatore in auto senza dovermi per forza connettermi alla rete ? :stordita:
A memoria la memory non contiene le mappe, in quanto sono scaricabili gratuitamente.
Sulla memory avrai la cartella "Cities", controlla la dimensione: io ho l'italia e la svizzera e mi occupa circa 190Mb.
Per mettere le mappe scarichi map loader dal sito nokia, lo installi. colleghi la memory al pc (devi aver lanciato almeno una volta nokia maps, in modo che crei le cartelle di sistema sulla memory) e lanci map loader che ti trovera la memory collegata. Selezioni le regioni che ti interessano, e le scarichi col pc. Al termine basta inserire la memory.
Un consiglio, prima controlla di avere la versione 2 di nokia maps che è notevolmente migliorata
uh che bello :eek:
http://img225.imageshack.us/img225/5624/mapvb6.jpg
e adesso che faccio ? ho la versione aggiornata di tutti i software nokia :mbe:
Stewie82
08-09-2008, 20:08
uh che bello :eek:
cut
e adesso che faccio ? ho la versione aggiornata di tutti i software nokia :mbe:
Direi di no..a giudicare dall'icona di Nokia pc suite sul desktop non hai l'ultima :read:
Controlla, l'ultima è la 7.0.8.2qualcosa..che puoi scaricare QUI (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_773341)
Direi di no..a giudicare dall'icona di Nokia pc suite sul desktop non hai l'ultima :read:
Controlla, l'ultima è la 7.0.8.2qualcosa..
ho controllato con web update e non mi trova aggiornamenti .. parli forse della versione eng ?
Stewie82
08-09-2008, 20:16
basta che avvii nokia pc suite e vedi che versione è..
se non è l'ultima scaricala dal link che ti ho dato, se hai già l'ultima non so che possa essere dato che io non ho quel problema
nn volevo ma senza risposte ho dovuto copiare tutt ala rubrica sul cello.
N82 ha una cartella protetta per memo codici ??????? :D
Preso oggi N82 Black nobrand e garanzia italiana a 249€ grazie all'offerta Auchan. Ultimo firmware già flashato.
Troppo contento.:D
nn volevo ma senza risposte ho dovuto copiare tutt ala rubrica sul cello.
N82 ha una cartella protetta per memo codici ??????? :D
nel vecchio Sony ericsson avevo una bella funzione Memo codici x tutte le varie password e codici pin, protetta anch'essa da pw (anche voice che però non ho mai capito come funzionasse).
C'è qualcosa del genere nell'N82?
federico_78
09-09-2008, 18:38
basta che avvii nokia pc suite e vedi che versione è..
se non è l'ultima scaricala dal link che ti ho dato, se hai già l'ultima non so che possa essere dato che io non ho quel problema
Ma qual'è la differenza tra Nokia NSeries PC Suite e Nokia PC Suite?
Dal sito si possono scaricare entrambi! Hanno le stesse funzioni? Si possono installare tutte e due o vanno in conflitto? Ed infine....se devo installarne una...qualche metto??
Ciao!!!!
Stewie82
09-09-2008, 19:12
Ma qual'è la differenza tra Nokia NSeries PC Suite e Nokia PC Suite?
Dal sito si possono scaricare entrambi! Hanno le stesse funzioni? Si possono installare tutte e due o vanno in conflitto? Ed infine....se devo installarne una...qualche metto??
Ciao!!!!
La nokia pc suite..metti questa!
la n series era nata in quanto la pc suite non supportava i nokia N...cmq usa l'altra che è più aggiornata
Forse è x quello che all'altro utente non funziona noka maps: ha la n series aggiornata, ma la pc suite ora è più aggiornata
federico_78
09-09-2008, 19:45
La nokia pc suite..metti questa!
la n series era nata in quanto la pc suite non supportava i nokia N...cmq usa l'altra che è più aggiornata
Forse è x quello che all'altro utente non funziona noka maps: ha la n series aggiornata, ma la pc suite ora è più aggiornata
Ed io che pensavo il contrario!!! Infatti ho qualche problema con gli aggiornamenti delle mappe anche io!! Disinstallo NSeries e metto PC Suite!! Grazie!!!
novemilaotto
10-09-2008, 09:34
gli ultimi n82 in offerta hanno quindi già l'ultimo firmware inserito?
illidan2000
10-09-2008, 09:53
gli ultimi n82 in offerta hanno quindi già l'ultimo firmware inserito?
sì
domanda: che navigatore usate?
io ho provato il garmin, ma è pessimo per le indicazioni stradali. fa fare giri inutili e tra i semafori.
stamattina ho provato il tomtom, che purtroppo è molto ostico da installare e utilizzare per chi ha l'antenna interna, però almeno fa fare il percorso giusto!
raga qualcuno saprebbe consigliarmi un programma adatto a gestire sul pc la mia raccolta di filmati mp4 fatti col cellulare ? cerco qualcosa che mi permetta di vedere sull'icone del file un' anteprima del filmato, un po' come succede normalmente sotto vindows con gli atri tipi di filmati. grazie
sì
io ho provato il garmin, ma è pessimo per le indicazioni stradali. fa fare giri inutili e tra i semafori.
stamattina ho provato il tomtom, che purtroppo è molto ostico da installare e utilizzare per chi ha l'antenna interna, però almeno fa fare il percorso giusto!
il nokia maps non è male, anche se il migliore resta sempre il tom tom. peccato non sia più aggiornato :(
Stewie82
10-09-2008, 10:13
sì
A livello di calcolo di percorso con il Garmin non ho trovato particolari problemi.
Personalmente ritengo che il Garmin ha dalla sua molte mappe e molto aggiornate, un grafica del prg piacevole. Il prg in se xò mi sembra un pò macchinoso e meno intuitivo, con meno opzioni degli altri (non come calcolo di percorso ma proprio come software).
Il Sygic ha mappe aggiornate pure lui, ottimi sia interfaccia che prg, molto fluido. Il sw di calcolo del percorso xò soffre ancora difetti di gioventù, ogni tanto scazza un pò.
Tomtom a parte la "procedura" per il gps interno, lo ritengo quello con il programma di calcolo migliore, ed un menù molto completo. L'interfaccia del menù xò non mi dice molto, sia come grafica che come utilizzo. Le mappe xò sono piuttosto datate, ed è l'unico che mentre parla rallenta (cmq trascurabile)
Pure Nokia Maps v.2 non è affatto male: grafica ottima, mappe aggiornate, un pò "da capire" il menù ma per il resto lo trovo molto valido. Per il calcolo del percorso lo devo ancora testare: la prima versione scazzava pure lui, ma con la seconda hanno risolto parecchio
Per ora mi manca da provare il route66, che con la v.8 dicono aver fatto notevoli passi avanti.
:sofico:
aspide78
10-09-2008, 13:08
scusate, è possibile usare l'n82 come se fosse una chiavetta wi-fi?.....intendo da collegare ad un pc che nn è wireless per poter quindi navigare sul pc tramite la connessione wifi del telefonino...è possibile?
Alexkidd85
10-09-2008, 13:22
sì
Vai di tomtom... ;)
A livello di calcolo di percorso con il Garmin non ho trovato particolari problemi.
Personalmente ritengo che il Garmin ha dalla sua molte mappe e molto aggiornate, un grafica del prg piacevole. Il prg in se xò mi sembra un pò macchinoso e meno intuitivo, con meno opzioni degli altri (non come calcolo di percorso ma proprio come software).
Il Sygic ha mappe aggiornate pure lui, ottimi sia interfaccia che prg, molto fluido. Il sw di calcolo del percorso xò soffre ancora difetti di gioventù, ogni tanto scazza un pò.
Tomtom a parte la "procedura" per il gps interno, lo ritengo quello con il programma di calcolo migliore, ed un menù molto completo. L'interfaccia del menù xò non mi dice molto, sia come grafica che come utilizzo. Le mappe xò sono piuttosto datate, ed è l'unico che mentre parla rallenta (cmq trascurabile)
Pure Nokia Maps v.2 non è affatto male: grafica ottima, mappe aggiornate, un pò "da capire" il menù ma per il resto lo trovo molto valido. Per il calcolo del percorso lo devo ancora testare: la prima versione scazzava pure lui, ma con la seconda hanno risolto parecchio
Per ora mi manca da provare il route66, che con la v.8 dicono aver fatto notevoli passi avanti.
:sofico:
Il Route è stato curato!?
scusate, è possibile usare l'n82 come se fosse una chiavetta wi-fi?.....intendo da collegare ad un pc che nn è wireless per poter quindi navigare sul pc tramite la connessione wifi del telefonino...è possibile?
Sai che fenomeno mi aveva accennato una cosa del genere?! in pratica il cellulare ti faceva da access point. Ne parlammo ma finì li la discussione
severance
10-09-2008, 14:39
avendoli provati tutti mi sento di consigliare il garmin e il route66 mobile 8.
:)
col garmin non mi sembra possibile fare pianificazione anticipata, cioe la fa fare ma bisogna smanettarci col gps, non e proprio semplice come per il tomtom
illidan2000
10-09-2008, 15:40
raga qualcuno saprebbe consigliarmi un programma adatto a gestire sul pc la mia raccolta di filmati mp4 fatti col cellulare ? cerco qualcosa che mi permetta di vedere sull'icone del file un' anteprima del filmato, un po' come succede normalmente sotto vindows con gli atri tipi di filmati. grazie
con total video converter, scegliendo codifica mpeg4 (AVC H264 MPG4) i files li vedo, anche convertiti da flv (tipo youtube e similari). l'anteprima no. forse smanettando un altro po' si ci riesce
Non riesco a capire il nesso tra i vari quesiti posti sui TOMTOM o GARMIN, ai GPS esterni ai programmi di navigazione e l'N82.
In pratica mi pare che l'N82 ha già tutto e funziona anche senza la connessione internet in quanto è dotato di:
- GPS interno
- programma Nokia Maps (si parla di 3 mesi, è a scadenza?)
Quindi potrò cercare percorsi e usare l'N82 come navigatore oppure mi sfugge qualcosa?
Alexkidd85
11-09-2008, 13:35
Non riesco a capire il nesso tra i vari quesiti posti sui TOMTOM o GARMIN, ai GPS esterni ai programmi di navigazione e l'N82.
In pratica mi pare che l'N82 ha già tutto e funziona anche senza la connessione internet in quanto è dotato di:
- GPS interno
- programma Nokia Maps (si parla di 3 mesi, è a scadenza?)
Quindi potrò cercare percorsi e usare l'N82 come navigatore oppure mi sfugge qualcosa?
Ti sfugge tanto.
Uno delle boiate dell'iphone(oltre ai tanti pregi) è quello di avere google maps che praticamente si ti calcola il percorso in maniera orribile,ma neanche la voce ha.
Bene nokia maps,dopo 3 giorni di quei 3 mesi di prova,ti "elimina" la voce,facendoti restare il nokia maps come un google maps più bellino o meno bellino,dipende dai gusti.
Il gps è un componente hw integrato che non prevede spreco di denaro(se non per l'agps e si parla di pochi kb) mentre i navigatori terzi che vuoi mettere,ti fanno pagare il software e poi ti concedono la licenza come succede per qualunque software a pagamento nel mondo,se poi riesci a non pagarla,buon per te(a buon intenditor).
E quindi da qui,la discussione precedente tra i difetti ed i pregi dei vari navigatori ;)
capo82pjk
11-09-2008, 15:06
preso sottocosto a 249 in una nota catena di negozi francese.
Ho fatto bene o avrei dovuto aspettare nuovi modelli?
secondo me pagarlo quel prezzo è stato un affare
Alexkidd85
11-09-2008, 15:37
Affare ;)
nemorino
11-09-2008, 16:39
hai fatto benissimo
Ieri ho sincronizzato circa 2 gb di musica da Windows Media Player 11 in Vista. Tutto ok tranne che non ha sincronizzato le copertine. Come mai?
Ti sfugge tanto.
Uno delle boiate dell'iphone(oltre ai tanti pregi) è quello di avere google maps che praticamente si ti calcola il percorso in maniera orribile,ma neanche la voce ha.
Bene nokia maps,dopo 3 giorni di quei 3 mesi di prova,ti "elimina" la voce,facendoti restare il nokia maps come un google maps più bellino o meno bellino,dipende dai gusti.
Il gps è un componente hw integrato che non prevede spreco di denaro(se non per l'agps e si parla di pochi kb) mentre i navigatori terzi che vuoi mettere,ti fanno pagare il software e poi ti concedono la licenza come succede per qualunque software a pagamento nel mondo,se poi riesci a non pagarla,buon per te(a buon intenditor).
E quindi da qui,la discussione precedente tra i difetti ed i pregi dei vari navigatori ;)
bene, si fà per dire ... , quindi allo scadere dei tre mesi di prova dovrò acquistare la licenza Nokia Maps per continuare a "navigare" con L'N82?
cmq se si ha necessità del navigatore (p.e. x lavoro) è meglio comprarne uno che fà solo quello
severance
11-09-2008, 22:41
bene, si fà per dire ... , quindi allo scadere dei tre mesi di prova dovrò acquistare la licenza Nokia Maps per continuare a "navigare" con L'N82?
cmq se si ha necessità del navigatore (p.e. x lavoro) è meglio comprarne uno che fà solo quello
si poi ci son sempre le vie traverse :D
Ragazzi ma come fate a usare Nokia Maps??? Come navigatore lo trovo allucinante, non riesco a capire come si faccia a farti dire la strada... Io lo accendo e gli faccio fare il fix; quindi vado in "Cerca" e scrivo la destinazione, tipo "città <spazio> via". Puntualmente non trova niente, al massimo trova la città, poi devo spostare a mano il cursore rosso e avviare la navigazione (che tra l'altro non parla). Ho una versione pezzotta (buggata)?
illidan2000
11-09-2008, 23:39
Ragazzi ma come fate a usare Nokia Maps??? Come navigatore lo trovo allucinante, non riesco a capire come si faccia a farti dire la strada... Io lo accendo e gli faccio fare il fix; quindi vado in "Cerca" e scrivo la destinazione, tipo "città <spazio> via". Puntualmente non trova niente, al massimo trova la città, poi devo spostare a mano il cursore rosso e avviare la navigazione (che tra l'altro non parla). Ho una versione pezzotta (buggata)?
devi collegarti ad una rete wifi e fargli scaricare la mappa
devi collegarti ad una rete wifi e fargli scaricare la mappa
La mappa l'ho scaricata dal pc e inserita con maploader
severance
12-09-2008, 00:21
La mappa l'ho scaricata dal pc e inserita con maploader
controlla che la versione di nokiamaps sia l ultima 2.0
Purtroppo lo è :(
come si verifica la versione Nokia Maps sul cellulare?
illidan2000
12-09-2008, 09:34
cmq che schifo questo cellulare. a 249 euro poi, è proprio un furto :mad:
:Prrr: hihi, scherzavo. è mio e me lo tengo stretto :Prrr:
severance
12-09-2008, 14:40
come si verifica la versione Nokia Maps sul cellulare?
opzioni > informazioni su > in altro vedrai v.2.042b04
una cosa che ODIO di questo cel è che se scrivendo un sms lo inclino un pò a sx si ruota il display e si cancella l'ultima parola scritta..a cosa cavolo serve??:mad: :muro: :help:
opzioni > informazioni su > in altro vedrai v.2.042b04
:nono:
V.1.2WK48b01openGL LM MN
che devo fare?
severance
13-09-2008, 12:32
:nono:
V.1.2WK48b01openGL LM MN
che devo fare?
aggiorna programma e mappe
errore
si fa tutto da Nokia Suite, oppre c'è qualche versione particolare o programmino da scaricare?
severance
13-09-2008, 13:02
si fa tutto da Nokia Suite, oppre c'è qualche versione particolare o programmino da scaricare?
qui scarichi il progr per il cel
http://www.nokia.it/A41096547
poi nella stessa pagina con nokia maploader aggiorni e carichi mappe
illidan2000
13-09-2008, 13:32
una cosa che ODIO di questo cel è che se scrivendo un sms lo inclino un pò a sx si ruota il display e si cancella l'ultima parola scritta..a cosa cavolo serve??:mad: :muro: :help:
ho disattivato la rotazione, visto che non è compatibile con tomtom
Mr.Fusion
13-09-2008, 16:41
ho disattivato la rotazione, visto che non è compatibile con tomtom
Infatti, altamente incompatibile dato che bisognava chiudere il prog. "a memoria"
Io ho tenuto l'auto-rotazione e buttato il tomtom, ho tirato le somme e per me il bilancio è negativo. Il TT è fatto per i touch screen (ho ancora un palmare con WM5 e lì è perfetto, il migliore). Se ne riparla se faranno mai una versione nuova, ma fino ad allora...
Nokia Maps!
Uscito nuovo firmware v30.0.019. Come si fa ad aggiornare OTA?
Per il resto
Ieri ho sincronizzato circa 2 gb di musica da Windows Media Player 11 in Vista. Tutto ok tranne che non ha sincronizzato le copertine. Come mai?
Nessuno mi sa aiutare?
Uscito nuovo firmware v30.0.019. Come si fa ad aggiornare OTA?
miglioramenti??
x me il miogliore programma di navigazione è garmin...
Stewie82
14-09-2008, 16:42
Quando uscì il fw 20.xxx ho fatto l'aggiornamento, ed ho notato che non aveva fomrattato il cell: rimasti tutti i prg..i temi..tutto, mentre con il mio N73 ad agni aggiornamento formattava il cell.
Chi ha fatto l'agg a questo 30.xxx ha notato la stessa cosa?..xchè se è così lo faccio anche subito, altrimento aspetto xchè ora non ho voglia di rimettere tutti i prg :rolleyes:
albert75
14-09-2008, 22:15
raga ma al momento se non aveste problemi di soldi a quale cellulare passereste per fare un bel salto da un n70?? questi cell della nokia mi fanno ridere, fanno modelli piu' evoluti e magari ci mettono una batteria che dura molto meno di uno piu' vecchio etc etc, che dite, io sarei orientato per questo n82 o n85, pero' l' estetica ricorda molto quella del mio n70 che vorrei abbandonare
Stewie82
14-09-2008, 22:30
A mio parere più che un problema legato ai soldi, è una questione di "utilizzo", nel senso che devi valutare cosa ti serve in un cell.
Logico che se cerchi ottima cam, gps, wifi e li usi la batteria ciuccia! Considera che ogni cosa in più che ha un cell è fonte di consumo di batteria.
Mio zio per farti un esempio, aveva un nokia di qualche anno fa, cell normalissimo a colori con bt senza nemmeno una cam vga e ci faceva un buon 5 gg di batteria usandolo parecchi (per lavoro fa molte telefonate). Prima aveva un siemens ancora b/n e la batteria gli passava la settimana.
Ora si è preso un HTC TyTn, usato, la batteria gli dura 2gg circa con le stesse telefonate e navigando in wifi: è molto più contento ora xchè con il lavoro che fa ha sempre la possibilità di leggere documenti, mandare mail e sincornizzarlo col pc in maniera molto semplice. Per lui la durata della batteria era fondamentale, ma è passata in secondo piano viste le numerose possibilità che ha in più, inoltre lo carica ogni volta che è in ufficio semplicemnte collegandolo al pc.
Io per telefonate lo uso molto poco, ma per esempionel week-end mi capitano molti sms, spesso navigatore per torvare un locale e tornare a casa, serata con magari 30 foto tutte col flash: me lo aspetto, ogni sabato prima di uscire carico sempre il cell al completo e non mi son mai trovato nella situazione di avere il cell spento anche usandolo parecchio...
albert75
14-09-2008, 22:38
A mio parere più che un problema legato ai soldi, è una questione di "utilizzo", nel senso che devi valutare cosa ti serve in un cell.
Logico che se cerchi ottima cam, gps, wifi e li usi la batteria ciuccia! Considera che ogni cosa in più che ha un cell è fonte di consumo di batteria.
Mio zio per farti un esempio, aveva un nokia di qualche anno fa, cell normalissimo a colori con bt senza nemmeno una cam vga e ci faceva un buon 5 gg di batteria usandolo parecchi (per lavoro fa molte telefonate). Prima aveva un siemens ancora b/n e la batteria gli passava la settimana.
Ora si è preso un HTC TyTn, usato, la batteria gli dura 2gg circa con le stesse telefonate e navigando in wifi: è molto più contento ora xchè con il lavoro che fa ha sempre la possibilità di leggere documenti, mandare mail e sincornizzarlo col pc in maniera molto semplice. Per lui la durata della batteria era fondamentale, ma è passata in secondo piano viste le numerose possibilità che ha in più, inoltre lo carica ogni volta che è in ufficio semplicemnte collegandolo al pc.
Io per telefonate lo uso molto poco, ma per esempionel week-end mi capitano molti sms, spesso navigatore per torvare un locale e tornare a casa, serata con magari 30 foto tutte col flash: me lo aspetto, ogni sabato prima di uscire carico sempre il cell al completo e non mi son mai trovato nella situazione di avere il cell spento anche usandolo parecchio...
ok allora togliamo il fattore batteria, quale prenderesti con un bel display e con una caterva di opzioni? ecsludendo l'i-phone....secoondo te passando da un n70 ad un n85 me ne accorgerei del gap enorme?
illidan2000
14-09-2008, 23:30
io ho un'esperienza negativa.
usato 3 volte come navigatore in una giornata (sessioni di mezz'ora), si scarica completamente e non mi dà possibilità di tornare a casa !!!
niente, lo carico una volta al giorno; uso molto limitato, poche chiamate, nessun sms, nessun gioco... cerco un'altra batteria online.
e soprattutto il caricabatteria da auto.
nokia potrebbe metterlo nella scatola però :mad:
albert75
14-09-2008, 23:36
usato 3 volte come navigatore in una giornata (sessioni di mezz'ora), si scarica completamente e non mi dà possibilità di tornare a casa !!!
niente, lo carico una volta al giorno; uso molto limitato, poche chiamate, nessun sms, nessun gioco... cerco un'altra batteria online.
n82???
illidan2000
14-09-2008, 23:37
ok allora togliamo il fattore batteria, quale prenderesti con un bel display e con una caterva di opzioni? ecsludendo l'i-phone....secoondo te passando da un n70 ad un n85 me ne accorgerei del gap enorme?
1) display più grande
2) prestazioni 3d migliorate
3) antenna gps integrata
4) fotocamera top di gamma o quasi (per un cellulare)
5) hsdpa
se sono cose che non ti servono, la differanza non la noti
illidan2000
14-09-2008, 23:37
n82???
sì. batteria penosa.
albert75
14-09-2008, 23:39
1) display più grande
2) prestazioni 3d migliorate
3) antenna gps integrata
4) fotocamera top di gamma o quasi (per un cellulare)
5) hsdpa
se sono cose che non ti servono, la differanza non la noti
vorrei usare il navigatore satellitare e fare foto e video ada alto livello, pero' ero indeciso fra n85 e n96 solo per la grandezza del display...un 2.8" e' buono anche per vedere filmati
illidan2000
15-09-2008, 00:07
vorrei usare il navigatore satellitare e fare foto e video ada alto livello, pero' ero indeciso fra n85 e n96 solo per la grandezza del display...un 2.8" e' buono anche per vedere filmati
guarda, se vuoi il mio parere, i soldi spesi sul telefonino sono buttati.
pure 250 per l'n82, se non mi serviva urgentemente il navigatore, non l'avrei spesi.
n96 costerà un'esagerazione
Quando uscì il fw 20.xxx ho fatto l'aggiornamento, ed ho notato che non aveva fomrattato il cell: rimasti tutti i prg..i temi..tutto, mentre con il mio N73 ad agni aggiornamento formattava il cell.
Chi ha fatto l'agg a questo 30.xxx ha notato la stessa cosa?..xchè se è così lo faccio anche subito, altrimento aspetto xchè ora non ho voglia di rimettere tutti i prg :rolleyes:
quoto la domanda...l'n95 formattava tutto, l'n82 no..anche con questo aggiornamento?
cmq ribadisco che a me la batteria dura 4-5 gorni sempre acceso..
Stewie82
15-09-2008, 10:05
Attualmente, e per il mio utilizzo, non ho ancora trovato un cell per cambiare l'n82. Lo potrei cambiare con un n85, ma per la differenza di prezzo (dato dal fatto che uno è nuovo e l'altro ha qualche mese) non lo farei mai, a meno di fare uno scambio alla pari, ma in ogni caso sarebbe proprio uno sfizio in quanto sono due terminali praticamente analoghi.
Al momento, non avendo problemi di budget penso che mi prenderei l'Xperia X1 che dovrebbe uscire a fine mese..ma immaginando il prezzo resterò dove sono.
Le uniche cose che "vorrei" in più da n82 sarebbe uno schermo più grande e la ricarica via USB, per il resto nulla da lamentare :sofico:
Questo molto strano, ripeto, il cell lo uso poco ma anche intensamente la giornata l'ho sempre fatta.
Vero che ho settato il tutto al massimo risparmio:
-rete solo in gsm
-spegnimento display quasi immediato
-luminosità bassa
-bt sempre spento (non lo uso mai)
-quasi sempre silenzioso (non per risparmiare, ma xchè essendo in ufficio lo tengo così, e poi spesso mi dimentico di cambiare profilo :mbe: )
-ricerca wifi spenta
di notte è sempre acceso in modalità offline
albert75
15-09-2008, 10:06
Attualmente, e per il mio utilizzo, non ho ancora trovato un cell per cambiare l'n82. Lo potrei cambiare con un n85, ma per la differenza di prezzo (dato dal fatto che uno è nuovo e l'altro ha qualche mese) non lo farei mai, a meno di fare uno scambio alla pari, ma in ogni caso sarebbe proprio uno sfizio in quanto sono due terminali praticamente analoghi.
Al momento, non avendo problemi di budget penso che mi prenderei l'Xperia X1 che dovrebbe uscire a fine mese..ma immaginando il prezzo resterò dove sono.
Le uniche cose che "vorrei" in più da n82 sarebbe uno schermo più grande e la ricarica via USB, per il resto nulla da lamentare :sofico:
L'N85 ha il display come iltuo o piu' grande:confused:
char6676
15-09-2008, 10:20
@stewie82
ciao, scusa la curiosità, in che senso di notte è sempre acceso in modalità offline??
altra info....ogni tanto capita che quando qualcuno mi chiama e il suo numero è presente in rubrica...l'n82 non lo riconosce...e mi fà vedere solo il numero....è normale? o è un bug?perchè mi dà abbastanza fastidio che non mi dica a chi è associato quel numero, se è già presente in rubrica...
illidan2000
15-09-2008, 10:21
quoto la domanda...l'n95 formattava tutto, l'n82 no..anche con questo aggiornamento?
cmq ribadisco che a me la batteria dura 4-5 gorni sempre acceso..
forse non usi il gps, bluetooth, wifi...
forse non usi il gps, bluetooth, wifi...gps poco..ma BT e wifi praticamente tutti i giorn..certo non li lascio semrpe attivi..
cmq anhe un gps standalone non dura un giorno intero..figurati un cel..è logico che col gps in auto si deve usare un alimentatore 12v..
illidan2000
15-09-2008, 10:35
gps poco..ma BT e wifi praticamente tutti i giorn..certo non li lascio semrpe attivi..
cmq anhe un gps standalone non dura un giorno intero..figurati un cel..è logico che col gps in auto si deve usare un alimentatore 12v..
mi sa che mi ero scordato il programmino per abilitare l'antenna interna da tomtom acceso...
albert75
15-09-2008, 10:44
SCUSAte ma il tom tom ci va sull' n85 e su questo?
severance
15-09-2008, 10:46
no tomtom non va sui fp2
SCUSAte ma il tom tom ci va sull' n85 e su questo?sull n82 certo!;)
illidan2000
15-09-2008, 12:13
su questo, c'è una procedura da fare per fargli riconoscere l'antenna interna.
ogni volta che avvii il tomtom, devi far partire un programmino prima, e poi, dal tomtom, prendere l'antenna bluetooth fittizia che crea
albert75
15-09-2008, 12:40
su questo, c'è una procedura da fare per fargli riconoscere l'antenna interna.
ogni volta che avvii il tomtom, devi far partire un programmino prima, e poi, dal tomtom, prendere l'antenna bluetooth fittizia che crea
complicano sempre tutto....c'e' un progrmma simil tom tom se non migliore che sia compatibile??
complicano sempre tutto....c'e' un progrmma simil tom tom se non migliore che sia compatibile??
il garmin..
Stewie82
15-09-2008, 15:02
L'N85 ha il display come iltuo o piu' grande:confused:
L'n82 ha il display da 2,4", l'n85 da 2,6" : non che sia molto, ma oltre a quello gradisco di più l'estetica di n85, cmq è tutto soggettivo. La differenza è cmq poca e appunto, non giustificherei alcuna cifra per un cambio (solo un ipotetico scambio alla pari con n85 che non capiterà mai)
@stewie82
ciao, scusa la curiosità, in che senso di notte è sempre acceso in modalità offline??
altra info....ogni tanto capita che quando qualcuno mi chiama e il suo numero è presente in rubrica...l'n82 non lo riconosce...e mi fà vedere solo il numero....è normale? o è un bug?perchè mi dà abbastanza fastidio che non mi dica a chi è associato quel numero, se è già presente in rubrica...
Modalità offline è nell'elenco dei profili: il cell è acceso ma disabiliti la funzione di telefono (quindi non c'è ricerca di rete), mentre tutto il resto funziona. Comoda x esempio anche in aereo se non puoi tenere il cell acceso, ma lo usi come lettore mp3. Su terminali symbian non saprei, ma su alcuni palmari so che avevano fatto dei test e alcune ore in offline avevano un consumo irrisorio, al punto che tenerlo acceso di notte in offline (sui ppc chiamata "modalità aereo") era più parsimonioso che accenderelo tutte le mattine. Test risale cmq a qualche anno fa..
Per il discorso delle chiamate a me è capitato con n73: ho scoperto di avere lo stesso numero salvato sotto due nomi (per dire L. Rossi e Luca) e quindi il cell visualizzava solo il numero xchè erano 2 contatti con lo stesso numero.
Il problema si è verificato sincronizzando col pc la rubrica: ho rinominato il contatto sul cell e quando ho sincronizzato mi ha rimesso pure quello col nome vecchio
albert75
15-09-2008, 15:29
L'n82 ha il display da 2,4", l'n85 da 2,6" : non che sia molto, ma oltre a quello gradisco di più l'estetica di n85, cmq è tutto soggettivo. La differenza è cmq poca e appunto, non giustificherei alcuna cifra per un cambio (solo un ipotetico scambio alla pari con n85 che non capiterà mai)
a me converrebbe passare da n70 a n85??
non e' che il display oled non e' adatto alla visione di video sul cellulare???
ma scusa questo è il 3d dell'n82, nondell' n85...:O
albert75
15-09-2008, 15:39
ma scusa questo è il 3d dell'n82, nondell' n85...:O
pooorccccc:ciapet:
illidan2000
15-09-2008, 16:51
beh, il display oled non sarebbe male...
a me dice ke è aggiornato e ho la 20..x ki è sta 30?
severance
16-09-2008, 12:51
la 30 per ora e solo per i pc uk
la 30 per ora e solo per i pc uk
ah cavolo..fate sapere quando esce x il nsotro!;)
illidan2000
16-09-2008, 15:47
ah cavolo..fate sapere quando esce x il nsotro!;)
aspetto anche io con ansia. ho preso una nuova microSD da 8gb e attendo il firmware per il format :D
aspetto anche io con ansia. ho preso una nuova microSD da 8gb e attendo il firmware per il format :D
non credo serva.dovrebbe tenere tutto com'è..cmq se formatti è semrpe mglio..
illidan2000
16-09-2008, 16:12
non credo serva.dovrebbe tenere tutto com'è..cmq se formatti è semrpe mglio..
si, penso anche io...ora ho messo un sacco di roba sulla 2gb, ma tutto recuperabile. non voglio rischiare di fare più volte lo stesso lavoro
Salve, a tutti. Sono anch'io diventato possessore dell'N82 (pagato 220 € nuovo:Prrr: ).
Vengo da un N95 8GB che ho sbolognato per via di quel vergognoso slide che si ritrova:rolleyes:
Dalle prime impressioni direi di aver fatto bene. Mi sembra più veloce credo per via della memoria esterna mooooolto più veloce degli 8Gb interni!
Stewie82
17-09-2008, 15:29
Salve, a tutti. Sono anch'io diventato possessore dell'N82 (pagato 220 € nuovo:Prrr: ).
Vengo da un N95 8GB che ho sbolognato per via di quel vergognoso slide che si ritrova:rolleyes:
Dalle prime impressioni direi di aver fatto bene. Mi sembra più veloce credo per via della memoria esterna mooooolto più veloce degli 8Gb interni!
Prafo prafo!
Ora però devi editare la firma :O
Una domanda: si vede molto la differenza di dimensione del display?
Prafo prafo!
Ora però devi editare la firma :O
Una domanda: si vede molto la differenza di dimensione del display?
gli 0,4" in meno si vedono. Tuttavia la risoluzione di 352x288 è più adatta all'N82, difatti si ha la netta impressione di avere un display molto più definito. E poi secondo me o 2,4 o 2,8 i filmati sono godibili ugualmente. Non mi metterò certo a vedere il gladiatore sull'N82 nè lo facevo sull'N95!
E poi il flash allo xeno è veramente utile, finalmente un cellulare che potrò usare la sera per fare scatti quando si esce con gli amici!
Comunque sono contentissimo di aver mandato a quel paese quello slide che checchesenedica è vergognoso. Infatti guardate come si sono migliorati nell'E66 o nell'N96. Io N95 ne ho presi in mano un bel pò e tutti più o meno presentavano gli stessi difetti, per non parlare dell'N81 di un mio amico...
Il GPS dell'N82 è più performante anche se di poco, aggancia più velocemente e tiene i satelliti meglio.
Tuttavia la risoluzione di 352x288 è più adatta all'N82......
peccato che l'n82 è un 240x320 (come lo è pure l'N95 8G)
http://www.forum.nokia.com/devices/N95_8GB
;)
Ciao
atarum0r0
17-09-2008, 23:00
legge o divx o bisogna convertili in qualche formato?
peccato che l'n82 è un 240x320 (come lo è pure l'N95 8G)
http://www.forum.nokia.com/devices/N95_8GB
;)
Ciao
Ovviamente sì. Ho confuso nello scrivere con la risoluzione CIF.
severance
18-09-2008, 11:55
disponibile ora l aggiornamento software per il nostro n82 ita
Stewie82
18-09-2008, 12:06
Ottimo!
qualcuno conferma che non formatta il cell?
severance
18-09-2008, 12:14
confermo ;)
attenzione perche disabilita capson e capsoff dell hack
illidan2000
18-09-2008, 12:17
Ovviamente sì. Ho confuso nello scrivere con la risoluzione CIF.
usi il programma nokia o uno di terze parti?
confermo ;)
quindi riuso secman x rimettere tutto a posto?:confused:
o devo reinstallare tutto???
severance
18-09-2008, 12:23
quindi riuso secman x rimettere tutto a posto?:confused:
o devo reinstallare tutto???
ecco, se hai gia hackato il cel i progr precedentemente installati continuano a funzionare, io ho provato con un altro unsigned ed e tutto ok. purtroppo pero se devi fare modifiche a cartelle di sistema nascoste non potrai piu farlo fino a un nuovo hack
ecco, se hai gia hackato il cel i progr precedentemente installati continuano a funzionare, io ho provato con un altro unsigned ed e tutto ok. purtroppo pero se devi fare modifiche a cartelle di sistema nascoste non potrai piu farlo fino a un nuovo hackgrazie..lo metto subito!;)
migliorie tangibil?
illidan2000
18-09-2008, 12:38
disponibile ora l aggiornamento software per il nostro n82 ita
wow...
non ho capito: l'hack (drak***ius) funge o non funge?
cmq ieri altra esperienza negativa con la batteria.
era a 4 tacche e decido di non ricaricarla per la prima volta (in genere ricarico tutti i giorni).
arrivo in ufficio, e ho 3 tacche, alle 13.00 si spegne e mi lascia mezzagiornata a piedi, finché arrivo in macchina e lo ricarico
severance
18-09-2008, 12:39
asr non piu fastidiosa, audio in cuffie ecc.
ecco il changelog:
Changes/improvements:
Alarm: Updates to Calender for Alarm related Issues
Audio: Enhancement to Radio Apps
Barcode reader: Decoded data view, Unsaved barcode with no links, options list is in wrong order
Bluetooth Enhancements
Browser Enhancements
Core Telephony: Security, USIM, PCP, TTY related fixes, E.g.
From PCP: Aino: WCDMA OTC USIM Freeze GSM Access and Security disabled
CommonTsy copyerror: From PCP: Aino: WCDMA OTC USIM Freeze GSM Access and Security disabled
From PCP: Cert Nonpass: TC 31.9.2.1 (51.0101) PCS1900
TTY doesn’t work (QC defect ID 188)
Video Editors fix & Enhancements
Email fixes and enhancements
Music Player enhancement & Fixes, for e.g.
Orange XML GSM/WCDMA OTC Refreshing Music Library Looks like app has locked up
Phone hangs while playing the video “Batman Begins”
Java Core Runtime and Java Extension Fixes and Enhancements, e.g.
SFR GSM/WCDMA OTC Misc: Applications stored on the mass memory are very slow
When playing OMA1 protected files in a J2ME app using JSR135 throws an exception in S60 3.1 devices
Lifeblog Enhancement wrt DB file
Maps2.0 related Fixes and Enhancement need to maturize the same
NGage related Error Fixes and Enhancements
Camera Related Enhancements and fixes
Security Fixes
ASR enhancement
Share Online Related Fixes needed for Maturization of application
SIP enhancements and Fixes
SMS Related Fixes and Enhancements
Telephony adaptation Related Fixes and Enhancements
UPnP Enhancements
Video Center Enhancements
VoIP Related Error Fixes and Enhancements
Flash Lite3 Related Enhancements and Fixes
WLAN related Fixes and Enhancements
Sharaku Restore Factory Settings Misses Data for NGage in UDA
New features/functionalities:
Full NGI (Ngage Application)
Settings Wizard Update
Maps 2.0
Online Share 3.0
Mosh & Ovi Bookmark
Startup Setting Update
One Way Refresh over PIM
Default Calender Year to be 2008
ASR Improvements
Mobile Search 4.0 with Google Plugin
VMBX call divert Indicator Removal for Orange variant
Download Client Version Update to 3150
Ngage Trial Games on UDA: Snakes Subsonic and Block Breaker
Snakes Only in MEA Region
Block Breaker Game in Indonesia & Philipines Region
illidan2000
18-09-2008, 12:39
confermo ;)
ehm...ma a che servivano?
severance
18-09-2008, 12:42
ehm...ma a che servivano?
a visualizzare cartelle di sistema che prima non erano accessibili senza hack.
per installare l hack stesso devi mettere 2 files dentro c:/sys/bin.
ora non puoi piu farlo con nuovo firm.
se hai gia hackato il cel mantieni i 2 file in c:.. pero non puoi piu accedervi.
quindi consiglio: hackate il cel con drakkarious 3.01 e poi aggiornatelo :D
che diavolo è condiv. in linea e come lo tolgo da li?:mad:
io con 4 tacche ci faccio 2gg..ma che luminosità hai?
wifi e bt son spenti?
raga ho un video mp4 preso da youtube, quando lo avvio dal telefono in pratica ogni tot secondi è come se mi andasse in pausa per poi riprendere dopo 1 secondo, da cosa puo' dipendere???
illidan2000
18-09-2008, 14:24
che diavolo è condiv. in linea e come lo tolgo da li?:mad:
io con 4 tacche ci faccio 2gg..ma che luminosità hai?
wifi e bt son spenti?
disattivati
illidan2000
18-09-2008, 14:25
se hai gia hackato il cel mantieni i 2 file in c:.. pero non puoi piu accedervi.
sì, quello l'ho già fatto e messo i files...
sarebbe possibile eventualmente fare un downgrade?
Stewie82
18-09-2008, 16:14
No, il downgrade non è possibile in quanto fa in automatico NSU, e cerca solo fw pari o più recenti di quello installato.
Appena ho tempo vedo di farlo pure io l'agg
daninese
18-09-2008, 20:23
Help me
ragazzi Ma una custodia x il cell da cintura di pelle ... non esiste niente in merito ???
sul sito della nokia non ne da nessuno compatibile con l'n82 !!!! Com'è possibile ???
firemavi
18-09-2008, 20:30
Alcuni hack per l'N82, che ho trovato in rete, mi interessano ma come la mettiamo con la garanzia (non ho bisogno di sbrandizzarlo) ?? vale sempre oppure una volta applicato l'hack al cel, decade?
fmattiel
18-09-2008, 22:23
Ciao. Purtroppo ho saputo tardi dell'offerta dell'N82 a 249 Euro. Mica potresti dirmi (anche via PM) dove trovarlo a quel prezzo?
Oppure qualche anima pia del forum potrebbe indicarmi dove trovare l'N82 ad un prezzo simile?
Saluti.
albert75
18-09-2008, 22:24
249?? io l' ho visto a 400 e passa da euronics
severance
18-09-2008, 22:42
Alcuni hack per l'N82, che ho trovato in rete, mi interessano ma come la mettiamo con la garanzia (non ho bisogno di sbrandizzarlo) ?? vale sempre oppure una volta applicato l'hack al cel, decade?
la garanzia decade con la sbrandizzazione, non con l hack
illidan2000
18-09-2008, 23:27
se fai il reset, l'hack se ne va
illidan2000
18-09-2008, 23:27
Ciao. Purtroppo ho saputo tardi dell'offerta dell'N82 a 249 Euro. Mica potresti dirmi (anche via PM) dove trovarlo a quel prezzo?
Oppure qualche anima pia del forum potrebbe indicarmi dove trovare l'N82 ad un prezzo simile?
Saluti.
niente, ormai meno di 350 non lo trovi. su ebay avevo visto degli n95 8gb a 250 euro, ma non so se ci sono ancora
io l'n82 l'ho preso il giorno stesso che partiva l'offerta dell'auchan, grazie ad una soffiata di un mio collega che l'aveva letto su un forum
daninese
19-09-2008, 08:51
Help me
ragazzi Ma una custodia x il cell da cintura di pelle ... non esiste niente in merito ???
sul sito della nokia non ne da nessuno compatibile con l'n82 !!!! Com'è possibile ???
Ragazzi nessuno ha provato qualche custodia in pelle ???
Questi modelli nokia cp-150, cp-153 ??? sa se sono compatibili ???
Saluti.
220 € non esiste proprio come prezzo. A me l'ha fatto avere un amico da un tizio che l'aveva ricevuto in regalo dalla 3..
Con l'ultimo firmware sono supportate le MicroSD da 8 gb?
non vorrei dire castronerie ma l'N82 supportava già con il firm 20 le MicroSDHC. O almeno a quanto ne sò l'N95 era così. L'hardware è lo stesso quindi...
severance
21-09-2008, 01:39
io ho una sandisk 4gb e va alla grande! credo che sia supportata anche la 8gb comunque
ronaldinho87
21-09-2008, 10:39
anche con il vecchio le supportava...io ne ho una da 8gb e va senza nessun problema:D
illidan2000
21-09-2008, 23:34
supporta fino a 32gb
videoplus
25-09-2008, 11:15
forse è stato già detto, comunque l'ultima remore prima di acquistare n82 è se c'è la possiblità di convertire il flash a uso torcetta, che mi risulta indispensabile, e se è possibile avere la lucina quando si usa come videocamera.
grazie.
Riporto le domande.
grazie
illidan2000
25-09-2008, 11:20
.
Riporto le domande.
grazie
no, solo la lucina rossa pre-foto
la seconda non lo so
.
Riporto le domande.
grazie
vedi l'n82 come una macchina fotografica, il flash non può fisicamente restare acceso.
in alternativa ho trovato un programma che accende la luce rossa per l'autofocus, ma non so per quale arcano motivo non a massima intensità (anzi, la accende proprio debolmente) quindi inutile come torcetta.
idem dicasi per i video, che comunque restano ottimi anche con poca luce
videoplus
25-09-2008, 14:08
vedi l'n82 come una macchina fotografica, il flash non può fisicamente restare acceso.
in alternativa ho trovato un programma che accende la luce rossa per l'autofocus, ma non so per quale arcano motivo non a massima intensità (anzi, la accende proprio debolmente) quindi inutile come torcetta.
idem dicasi per i video, che comunque restano ottimi anche con poca luce
uh, il problema che alla torcetta non posso rinunciare, come si fa? magari esiste un modo per tenere il display sempre acceso, anche se non è proprio una torcetta, oppurecambio cell. chi ce l'ha? il 95 8gb?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
ciao
Stewie82
25-09-2008, 15:06
uh, il problema che alla torcetta non posso rinunciare, come si fa? magari esiste un modo per tenere il display sempre acceso, anche se non è proprio una torcetta, oppurecambio cell. chi ce l'ha? il 95 8gb?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
ciao
Con alcuni prg è possibile fare in modo che il display si illumini tutto di bianco, con l'efetto di una torcia (mi sembra nTorch, ma non son sicuro sia lui o un'altro)
Per il flash non è possibile farlo restare acceso, in quando essendo allo xenon funziona solo ad impulsi. Motivo per cui molti cell nuovi anche con ottima camera adottano doppio flash led: può restare acceso fisso, sia come torcia che durante i video.
Su youtube cmq ho visto un video che confronta n95 8Gb con n82 proprio al buio, e la differenza è assurda :eek: ..per me che la cam del cell la uso quasi sempre la sera nei locali con gli amici, lo xenon si fa vedere e non poco
Il 95 8Gb non ce l'ho, ma ho avuto un n73 con flash led: con nTorch potevi usare il led come torcia, e durante i video restava acceso..quindi penso che con n95 sia lo stesso
videoplus
26-09-2008, 09:52
Con alcuni prg è possibile fare in modo che il display si illumini tutto di bianco, con l'efetto di una torcia (mi sembra nTorch, ma non son sicuro sia lui o un'altro)
Per il flash non è possibile farlo restare acceso, in quando essendo allo xenon funziona solo ad impulsi. Motivo per cui molti cell nuovi anche con ottima camera adottano doppio flash led: può restare acceso fisso, sia come torcia che durante i video.
Su youtube cmq ho visto un video che confronta n95 8Gb con n82 proprio al buio, e la differenza è assurda :eek: ..per me che la cam del cell la uso quasi sempre la sera nei locali con gli amici, lo xenon si fa vedere e non poco
Il 95 8Gb non ce l'ho, ma ho avuto un n73 con flash led: con nTorch potevi usare il led come torcia, e durante i video restava acceso..quindi penso che con n95 sia lo stesso
Ricapitolando, forse il 95 8Gb con nTorch è possibile avere la torcetta e l'illuminazione durante i video perchè ha un flash a led, mentre con n82 non è possibile perchè avendo un flash allo xenon funziona solo ad impulsi. Ho capito bene?
c'è qualcuno con il 95 8gb che ha già sperimentato questa possibilità?
grazie e ciao
illidan2000
26-09-2008, 09:58
Ricapitolando, forse il 95 8Gb con nTorch è possibile avere la torcetta e l'illuminazione durante i video perchè ha un flash a led, mentre con n82 non è possibile perchè avendo un flash allo xenon funziona solo ad impulsi. Ho capito bene?
c'è qualcuno con il 95 8gb che ha già sperimentato questa possibilità?
grazie e ciao
vedi se esiste un thread su n95, fai prima :D
Stewie82
27-09-2008, 20:52
Aggiornato oggi il fw alla v30.qualcosa
Di particolare non segnalo nulla visto che non ho ancora guardato bene, cmq confermo che anche con questo aggiornamento non viene fatto il fomrat, quindi numeri, prgorammi e altro restano invariati (per sicurezza un backup l'ho fatto lo stesso, e agg senza memory :O )
Unica differenza che ho notato è l'accellerometro: ora sembra molto meno senibile, dato che prima a scrivere un sms appena inclinavo ruotava la schermata..ora sembra che si deve inclinare con più decisione ;)
Unica differenza che ho notato è l'accellerometro: ora sembra molto meno senibile, dato che prima a scrivere un sms appena inclinavo ruotava la schermata..ora sembra che si deve inclinare con più decisione ;)
vero, ma lo stesso molto fastidioso con gli sms...
cmq aggiorna anke nokia maps...
Stewie82
28-09-2008, 15:10
A me invece sembra molto migliorato..ora è decisamente meno sensibile.
Per nokia maps non ti so dire..avevo già l'ultima prima :O
ciao a tutti,
ho preso anch'io da Auchan un N82 black, sto cercando di orientarmi tra i supporti da auto, voi cosa consigliate? ho visto sul sito nokia il cr-39 e il cr-99 ma vorrei il vs parere..
che voi sappiate esistono solo con ventosa da applicare al parabrezza oppure esiste qualcosa da applicare alle bocchette dell'aria?
grazie
.... il commesso me lo aveva sconsigliato ma ho preso lo stesso il supporto da "bocchette" della CellulxxLixe.
Si aggancia bene alle alette, ma non trattiene per nulla l'N82 che è pesante. I braccioli laterali sono debolucci e il cell non si regge proprio. Metterci un'elatstico mi pare osceno .... e la ventosa nn mi piace proprio..
Mr.Fusion
29-09-2008, 09:47
Si, ce l'ho anch'io quello che si attacca alle bocchette, anche se la mia auto non mi ha lasciato molta scelta per posizionarlo.
Pregi: poco ingombro, buon impatto visivo
Difetti: non si può inclinare, nemmeno orientando le bocchette, dato che il peso con il cell grava proprio lì. Fra un po'di tempo con il riscaldamento che gli soffia aria calda addosso magari potrebbe essere un problemino, dato che già scalda di suo non appena si smanetta un po' di più, ad esempio gps; scordatevi la navigazione gps in landscape ...of course :doh: :cry: :muro:
Considerazioni: la posizione una volta installato è fissa, ma permette un'ottima visuale del display; le "guance" laterali possono essere usate per "schiacciare" i tasti verde e rosso, anche se la funzionalità non è così pratica.
Conclusione: il modello con la ventosa è sicuramente più pratico ma anche più ingombrante e visibile dai malintenzionati... a voi la scelta
Mi servirebbero due programmi.
Uno che mi permetta di usare il flash come torcia ed un altro che mi avvisi acusticamente dei messaggi non letti e/o chiamate non risposte.
Uno che mi permetta di usare il flash come torcia ed un altro che mi avvisi acusticamente dei messaggi non letti e/o chiamate non risposte.
Impossibile usare il flash dell'N82 come torcia poichè è Xenon, se avessi letto c'è scritto in questa stessa pagina.
Impossibile usare il flash dell'N82 come torcia poichè è Xenon, se avessi letto c'è scritto in questa stessa pagina.
Letto grazie. Per il secondo programma?
Stewie82
29-09-2008, 15:52
nTorche per accendere il display tutto bianco, in modo da usarlo come torcia
Remind Me per il secondo..oppure c'è anche Total patrol che è pure gratuito (è in russo ma si trova in giro la versione tradotta)
:cool:
JoeLatino
29-09-2008, 17:04
Scusate ragazzi ma ho bisogno di qualche info....
- attualmente in prov. di Mi c'e' qualche offerta speciale x questo tel?
- mi dite com'e' il navigatore integrato? e rispetto a quelli standalone e' accettabile? il percorso prestabilito (da fare) e' vocale,vero?
-mi fate per favore un riassunto degli aspetti positivi/negativi di questo modello?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.