PDA

View Full Version : NOKIA N82

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17

teo_77
05-10-2009, 19:21
Per dovere di cronaca,come segnalato da un forumer pagine fà, sto usando opera mini 5 beta, mi trovo molto bene(è in inglese).
Dovendo comprare un micro SD da 4 o 8 GB, che classe mi consigliate? marca? HSH, ho letto della tua prova, la classe 4 è meglio della 2? e se la prendessi al nokia store?

lupin87
05-10-2009, 20:31
Per dovere di cronaca,come segnalato da un forumer pagine fà, sto usando opera mini 5 beta, mi trovo molto bene(è in inglese).
Dovendo comprare un micro SD da 4 o 8 GB, che classe mi consigliate? marca? HSH, ho letto della tua prova, la classe 4 è meglio della 2? e se la prendessi al nokia store?

kingston e verbatim sono le più sicure(costano un pò di più ovviamente),per la scleta della classe dipende:se trasferisci grosse quantità di files (mp3,divx(magari solo come supporto di dispositivo di massa senza riprodurli sul cel)) allora ti consiglio la classe 4 se non la classe 6 in quanto ti potrebbe velocizzare parecchio il trasferimento altrimenti prendi una di classe 2

HSH
05-10-2009, 20:58
sto rifacendo il chkdsk... ancora collegamento incrociato non valido ed errori a nastro

f250gto
05-10-2009, 21:45
Penso di avere capito come e quando si spegne il mio n82.
Mi sono accorto che il cellulare si spegneva soltanto in alcuni momenti, allora ho iniziato a segnarmi orario e luogo dei vari episodi.
Bene quando percorro la Pontina (strada che da Roma va verso Latina) all'altezza dell'uscita di Spinaceto, bum...Il cellulare si spegne e si riaccende da solo. Altro punto in cui avviene è l'uscita del raccordo 26 Laurentina.
In altri luoghi il cellulare funziona perfettamente (a casa, a lavoro, nel centro di Roma).
Onestamente l'unico motivo per cui può andare ko, penso sia legato alla ricezione del segnale (sim H3G), ma non so proprio a cosa può essere dovuto.
Adesso ho messo il cellulare in modalitò gsm e sulla Pontina non mi da problemi.
Qualcuno sa dare una spiegazione scientifica a quanto accaduto.
Grazie in anticipo

FreeMan
05-10-2009, 22:02

leggere le pagine precedenti e sempre usare la ricerca

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29084350#post29084350

sto rifacendo il chkdsk... ancora collegamento incrociato non valido ed errori a nastro

ecco il problema.. poi prova a dargli formattata

Qualcuno sa dare una spiegazione scientifica a quanto accaduto.

vai a sapere che bug sia.. però capita anche in altri cell, ne ho sempre lette di ste cose, raro ma capita

>bYeZ<

HSH
06-10-2009, 08:47
dopo l'ultimo check sembra andare.
ho riscontrato però un bug sulla sveglia, che probabilmente ho sempre avuto: il cell fa per accendersi ma poi resta spento quindi la sveglia non parte mai, a meno che io lo accenda manualmente

PS se la pellicola applicata fa le bolle diopende dalla scarsa qualità o dalla mia babbeaggine? :D

onka
06-10-2009, 13:41
qualcuno ha tolto la plastica che copre l'lcd?
ha un pò di polvere dentro e vorrei pulirlo..ma ho paura di rompere tutto...:mc:

Mazda RX8
06-10-2009, 19:31
qualcuno ha tolto la plastica che copre l'lcd?
ha un pò di polvere dentro e vorrei pulirlo..ma ho paura di rompere tutto...:mc:

io ho provato xké ho il microfono che si sente malissimo, ma sotto c'è come colla...:mbe:

onka
06-10-2009, 19:44
io ho provato xké ho il microfono che si sente malissimo, ma sotto c'è come colla...:mbe:

ma sotto al vetro esterno o sotto al display?:confused:

FreeMan
06-10-2009, 23:59
N82 disassembly

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=cS-sPBrFdjQ

>bYeZ<

Mazda RX8
07-10-2009, 13:27
ma sotto al vetro esterno o sotto al display?:confused:

sotto alla plastica esterna...

HSH
07-10-2009, 13:41
dopo l'ultimo check sembra andare.
ho riscontrato però un bug sulla sveglia, che probabilmente ho sempre avuto: il cell fa per accendersi ma poi resta spento quindi la sveglia non parte mai, a meno che io lo accenda manualmente

PS se la pellicola applicata fa le bolle diopende dalla scarsa qualità o dalla mia babbeaggine? :Dup

jumpjack
07-10-2009, 15:31
qualcuno ha indirizzi validi per vedere NASA TV e telegiornali italiani sul cell?
quelli che ho provato o non funzionano, o fanno crashare il browser!

Stappern
07-10-2009, 15:35
up

guarda ho avuto il tuo stesso problema io le ho prese su ebay le pellicole dopo un po di tentativi ho capito che devi attaccarla dalla parte superiore(mezzo cm) poi il resto lo stendi con una carta di credito senno vengono millemilabolle

onka
07-10-2009, 15:54
sotto alla plastica esterna...

sono riuscito ad alzare la parte sopra e a spruzzare dentro dell'aria compressa..non ho alzato di più perchè ho sentito che era incollato..

HSH
07-10-2009, 18:47
azz bello il trucco della carta di credito
invece per il bug sveglia si sa niente

salvi06
11-10-2009, 17:35
Segnalo a chi non ha ancora questo ottimo telefono che da domani inizia la promozione Auchan -> N82 (sul volantino a Roma è black ) -> 149 €, sicuramente made in china ma sempre ottimo.

Motorbreath
13-10-2009, 13:11
Presi 2 all'Auchan di Mugnano (napoli), di cui uno silver (era l'ultimo! :D ). Che software consigliate per la navigazione? Si trova qualcosa gratis/open source?

Dove scaricate i temi? Io conosco http://symbianthemes.us che è molto buono, ma conoscerne altri non fa male. :D

Stappern
13-10-2009, 13:47
Presi 2 all'Auchan di Mugnano (napoli), di cui uno silver (era l'ultimo! :D ). Che software consigliate per la navigazione? Si trova qualcosa gratis/open source?

Dove scaricate i temi? Io conosco http://symbianthemes.us che è molto buono, ma conoscerne altri non fa male. :D

io uso nokia maps

salvon
13-10-2009, 14:04

Nokioteca

NighT*HaWk
13-10-2009, 15:13

Ciao scusa una informazione, se su uno di quei telefoni digiti da schermata iniziale:

*#0000#

Ti dovrebbe scrivere la versione del firmware installato.
Potresti dirmi quale firmware hanno?
Ti ringrazio in anticipo ;-) !!!

Luca

Motorbreath
13-10-2009, 16:38
Ciao scusa una informazione, se su uno di quei telefoni digiti da schermata iniziale:

*#0000#

Ti dovrebbe scrivere la versione del firmware installato.
Potresti dirmi quale firmware hanno?
Ti ringrazio in anticipo ;-) !!!

Luca

V 31.0.016
09-12-08
RM-313
Nokia N82 (01.01)

L'ho connesso a NSU e dice che questa è la versione più aggiornata.

Come faccio a togliere tutte quelle righe di testo sotto i collegamenti rapidi? Sull'e51 era semplicissimo...

FreeMan
13-10-2009, 17:02
si, purtroppo è la versione aggiornata :D

il resto lo setti nelle opzioni del display ;) è semplice.

>bYeZ<

NighT*HaWk
13-10-2009, 17:03
V 31.0.016
09-12-08
RM-313
Nokia N82 (01.01)

L'ho connesso a NSU e dice che questa è la versione più aggiornata.

Come faccio a togliere tutte quelle righe di testo sotto i collegamenti rapidi? Sull'e51 era semplicissimo...

Grazie mille....purtroppo non ti so aiutare sul togliere le righe, sul mio nn ce l'ho mai fatta ...sicuro non ci sono opzioni "standard".

NighT*HaWk
13-10-2009, 17:06
si, purtroppo è la versione aggiornata :D

il resto lo setti nelle opzioni del display ;) è semplice.

>bYeZ<

FreeMan ho letto il tuo "purtroppo" sulla versione aggiornata....per caso sei a conoscenza del fatto che se hai la versione aggiornata i vari bug li hai SICURAMENTE oppure non è detto?
Io ho già un N82 che ho aggiornato da vers.20.x.x. all'ultima e ho i BUG della sveglia, lo ri-comprerei perchè è un ottimo cellulare a parte sta ca##at@ del software!!!

Grz.....ciao

littlemau
13-10-2009, 17:11
Segnalo a chi non ha ancora questo ottimo telefono che da domani inizia la promozione Auchan -> N82 (sul volantino a Roma è black ) -> 149 €, sicuramente made in china ma sempre ottimo.

Eggià..dopo anni di onorato servizio con il buon N73 ora, visto il prezzo, mi sono convertito a quello che ho sempre considerato il cellulare fatto per me.

Con il post colgo l'occasione per iscrivermi al thread e salutare i frequentatori (alcuni prestigiosi...salve buon FreeMan ;) ).

Non ho potuto testarlo molto. Ma ovviamente mi son subito buttato sulla connessione wi-fi che era un elemento che mi mancava con l'N73.

Sapete dirmi quali siano le limitazioni in ambito sicurezza?

L'ho testato con una WPA/WPA2 usando AES/TKIP su un router belkin...ma ad ogni tentativo mi dava passphrase non riconosciuta. Solo disabilitando del tutto la sicurezza sulla wlan sono riuscito a instaurare la connessione. :(

Immagino ci siano già esempi simili nel thread...qualcuno riesce a farmi un sunto breve o darmi dei link utili? :stordita:

blubrando
13-10-2009, 17:13
L'ho testato con una WPA/WPA2 usando AES/TKIP su un router belkin...ma ad ogni tentativo mi dava passphrase non riconosciuta. Solo disabilitando del tutto la sicurezza sulla wlan sono riuscito a instaurare la connessione. :(

controlla che tipo di protocolli supporta il cell. io navigo benissimo in wpa2

Motorbreath
13-10-2009, 17:28
FreeMan ho letto il tuo "purtroppo" sulla versione aggiornata....per caso sei a conoscenza del fatto che se hai la versione aggiornata i vari bug li hai SICURAMENTE oppure non è detto?
Io ho già un N82 che ho aggiornato da vers.20.x.x. all'ultima e ho i BUG della sveglia, lo ri-comprerei perchè è un ottimo cellulare a parte sta ca##at@ del software!!!

Grz.....ciao

Anche sull'e51 avevo il bug della sveglia. C'è altro di cui preoccuparsi?

NighT*HaWk
13-10-2009, 17:31
Anche sull'e51 avevo il bug della sveglia. C'è altro di cui preoccuparsi?

Direi di no, da possessore (da più di un anno) di N82 buggato, mi danno leggermente fastidio:
-il bug della sveglia appunto,
-il bug che se stai scrivendo un sms, hai già inserito il destinatario, e ruoti la schermata perdi la parola SOTTOLINEATA.

Per il resto:
-resistenza
-qualità foto e sopratutto FLASH
-qualità audio
-prestazioni wireless
-prestazioni GPS

direi che sono enormemente soddisfatto.

Ciau

salvon
13-10-2009, 17:55

Grz.....ciao

Benvenuto nel club degli "inca@@@iati"
Spero in una versione ulteriore del FW solo per il bug della sveglia.

FreeMan
13-10-2009, 17:57
Grz.....ciao

si l'ultima versione è buggata, vedi esempio x la sveglia.. se ne è parlato.. è + veloce ma ha cmq dei bug che sulla versione precedente non c'erano.. io infatti mi tengo la versione 30.0.019 che non ha particolari bug e dove la sveglia (a me molto cara) funziona perfettamente.

Non ho potuto testarlo molto. Ma ovviamente mi son subito buttato sulla connessione wi-fi che era un elemento che mi mancava con l'N73.

Sapete dirmi quali siano le limitazioni in ambito sicurezza?

Immagino ci siano già esempi simili nel thread...qualcuno riesce a farmi un sunto breve o darmi dei link utili? :stordita:

io con il GT uso WPA-PSK e funziona perfettamente

>bYeZ<

NighT*HaWk
13-10-2009, 17:57
Benvenuto nel club degli "inca@@@iati"
Spero in una versione ulteriore del FW solo per il bug della sveglia.

Quello che mi chiedevo era se...per caso nei terminali dotati già di questo FIRMWARE di serie se fosse presente o meno il problema.
Sul mio c'è dopo aggiornamento.....

FreeMan
13-10-2009, 18:09
il fw è sempre quello

>bYeZ<

littlemau
13-10-2009, 20:13
controlla che tipo di protocolli supporta il cell. io navigo benissimo in wpa2
Nel libretto della guida all'uso viene menzionato il supporto a WEP 128 bit, WPA e 802.1x; non sono tutti uguali gli N82?
E, soprattutto, nel router hai impostato "WPA2 only" (o qualcosa di simile) o WPA/WPA2?

io con il GT uso WPA-PSK e funziona perfettamente

>bYeZ<
Lo sto testando col router della mia ragazza. Per il GT devo attendere il weekend. ;)
PS: col GT ovviamente solo con WPA, giusto?

HSH
13-10-2009, 23:15
il bug della sveglia è il mio, quello che il telefono non si accende?

blubrando
14-10-2009, 00:12
Nel libretto della guida all'uso viene menzionato il supporto a WEP 128 bit, WPA e 802.1x; non sono tutti uguali gli N82?
E, soprattutto, nel router hai impostato "WPA2 only" (o qualcosa di simile) o WPA/WPA2?

ora sono troppo cotto per controllare ,mi pare quello wpa2 , la chiave è fino a 16 cifre. cmq domani controllo con calma.

piuttosto cosa strana: cell caricato stamattina, faccio corsetta con sportracker attivo e stasera a ritorno da una cena batteria morta... che poi dopo 5 minuti di smodonnamenti mi è venuto il lampo di attaccargli il caricabatteria ,prima pensavo si fosse bloccato!
sto impazzimento ipotizzo sia dovuto al fatto che metto il cell dentro una busta di plastica mentre corro e ho cercato di spegnere lo ST tenendolo dentro questa busta . ricordo di aver sbagliato dei tasti e poi essere tornato nella pagina principale. forse ho attivato qualche applicazione energivora senza accorgemente

FreeMan
14-10-2009, 00:41
capita che ogni tanto divori la batteria di botto.. capitato a me e capitato ad altro.. ogni tanto gli prendere fame :asd:

>bYeZ<

blubrando
14-10-2009, 08:49
se vi interessa è uscito l'ovi suite 2.0.0.10 ufficiale.
per chi non lo sapesse l'ovi s. sarà l'applicazione che rimpiazzerà totalmente i programmi della nokia per la gestione dei cellulari su pc.

io scarico ,tanto ora ho anche il pc nuovo :D

Motorbreath
14-10-2009, 09:28
Stavo pensando di rimpiazzare la microSD da 2gb in dotazione con qualcosa di più capiente: qual è la dimensione massima supportata?

Altra domanda: per usare nokia maps è necessaria la connessione ad internet?

blubrando
14-10-2009, 10:06
aggiornamento veloce su ovi suite: si scarica dai betalabs ma è ufficiale.
è totalmente cambiata ,installa un paio di plug in sul cell per effettuare le sincronizzazioni e tutto il resto. non so dire se sia più snella della vecchia 1.1 in quanto ho il pc rinnovato e non so dire quanto pesa. ad occhio e croce però mi pale mallopposa. l'intefaccia è più semplice e diretta e c'è maggiore interattività coi servizi on line di nokia

Motorbreath
14-10-2009, 11:56
Ho un problema con il lettore musicale: mi ha aggiunto solo 39 degli oltre 150 brani che ho salvato sulla scheda di memoria, non trova gli altri nemmeno se aggiorno la collezione. Inoltre, se faccio partire un brano dalla galleria, non mi fa cambiare il volume, mentre se apro un file audio qualsiasi dal file browser posso... :mc:

HSH
14-10-2009, 13:45
Ho un problema con il lettore musicale: mi ha aggiunto solo 39 degli oltre 150 brani che ho salvato sulla scheda di memoria, non trova gli altri nemmeno se aggiorno la collezione. Inoltre, se faccio partire un brano dalla galleria, non mi fa cambiare il volume, mentre se apro un file audio qualsiasi dal file browser posso... :mc:

chkdsk /f della memoria

Motorbreath
14-10-2009, 13:47
Il file manager li vede i file e posso anche leggerli, è il lettore multimediale che non li aggiunge alla collezione....

HSH
14-10-2009, 13:53
Il file manager li vede i file e posso anche leggerli, è il lettore multimediale che non li aggiunge alla collezione....
appunto
qualche pagina fa avevo il tuo stesso problema risolto come sopra :D

Motorbreath
14-10-2009, 14:41
Sia Window$ che linux si rifiutano di fare il check del filesystem.

Window$:
chkdsk /f G:
Il file system è di tipo RAW.
CHKDSK non è disponibile per unità RAW.

linux:
fsck.vfat -a /dev/sdb
dosfsck 3.0.2, 28 Feb 2009, FAT32, LFN
Seek to 2013134336:Invalid argument

La formatto...?

EDIT: scheda di memoria formattata, ho passato di nuovo la musica, fatto sia fsck.vfat sotto linux, sia chkdsk /f sotto window$, ora ne vede 89 su 170 e rotti... E non riesce a completare la ricerca. :(

mpattera
14-10-2009, 17:43
Ma l'hai connesso in modalità trasferimento dati? Se è così dovresti vedere il filesystem della scheda, se lo connetti in modo pc suite appunto non puoi fare chkdsk

FreeMan
14-10-2009, 18:04
Stavo pensando di rimpiazzare la microSD da 2gb in dotazione con qualcosa di più capiente: qual è la dimensione massima supportata?

Altra domanda: per usare nokia maps è necessaria la connessione ad internet?

usa la ricerca interna al 3d, tutte domande già fatte e a cui è stato risposto

>bYeZ<

HSH
14-10-2009, 18:57
Sia Window$ che linux si rifiutano di fare il check del filesystem.

Window$:
chkdsk /f G:
Il file system è di tipo RAW.
CHKDSK non è disponibile per unità RAW.

linux:
fsck.vfat -a /dev/sdb
dosfsck 3.0.2, 28 Feb 2009, FAT32, LFN
Seek to 2013134336:Invalid argument

La formatto...?

EDIT: scheda di memoria formattata, ho passato di nuovo la musica, fatto sia fsck.vfat sotto linux, sia chkdsk /f sotto window$, ora ne vede 89 su 170 e rotti... E non riesce a completare la ricerca. :(

prova un lettore di schede esterno

Motorbreath
14-10-2009, 20:46
Ho usato l'adattatore SD per inserire la scheda nel portatile, ho fatto sia fsck.vfat, sia chksk /f, nessun problema trovato, ma il media player mi vede 131 canzoni su oltre 200. Se aggiorno non trova nulla... Pensavo fosse a causa dei nomi dei file, le ho rinominate tutte come S***.mp3 (dove *** sono numeri decimali), ma nulla da fare... :(

Magari se uso un audio player diverso da quello standard... Ne avete qualcuno da consigliarmi?

EDIT: Non è un problema di filesystem, ho installato Oggplay e me le ha trovate tutte e 210, solo che non riesco a cambiare il volume con i tasti laterali.... :(

FreeMan
15-10-2009, 03:02
prova a metterli sul cell un po' per volta e di volta in volta a fargli aggiornare la lista.. io a parte le suonerie non ho messo altri mp3 sul cell

nota folkloristica, dopo averlo visto + volte alle iene durante gli "scherzi" fatti ai vip da parte di "nonno Giulio"

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=NIswPtkg_Zg

eccolo fare comparsata anche in Intelligence, la fiction con il Raul Bova :O

http://upload.centerzone.it/images/gtqopq6kxshlgh7xhtn.jpg
(il meglio che si poteva grabbare)

:asd:

>bYeZ<

Motorbreath
15-10-2009, 14:09
Ennesima formattazione (via cell). Prendo la microSD, la schiaffo nell'adattatore SD e uso il card reader del notebook di mia sorella. Prendo 65 canzoni a casaccio dalla sua collezione e le copio nella cartella "Digital Sounds". Metto la microSD nel cell e accendo. Aggiorno la libreria. 65 brani trovati! Ora devo capire se è stato il lettore SD a fare il miracolo, o dipende dai nomi file e dai tags....

FreeMan
15-10-2009, 15:23
boh.. io ieri ho messo prima 80 canzoni, ho aggiornato, viste.. aggiunte altre 100 canzoni, aggiornate e viste subito.. e le metto in cartella creata da me, MP3

>bYeZ<

novemilaotto
15-10-2009, 15:26
prova a metterli sul cell un po' per volta e di volta in volta a fargli aggiornare la lista.. io a parte le suonerie non ho messo altri mp3 sul cell

nota folkloristica, dopo averlo visto + volte alle iene durante gli "scherzi" fatti ai vip da parte di "nonno Giulio"

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=NIswPtkg_Zg

eccolo fare comparsata anche in Intelligence, la fiction con il Raul Bova :O

:asd:

>bYeZ<

puntata vista,ma a me sembrava un n958gb :D
per giunta allo squillo,anzichè il classico nokia tune,ebbene si,il mitico suono motorola StarTAC!! ahaha

FreeMan
15-10-2009, 15:45
puntata vista,ma a me sembrava un n958gb :D

è l'n82 :D

per giunta allo squillo,anzichè il classico nokia tune,ebbene si,il mitico suono motorola StarTAC!! ahaha

evabbè.. sarebbe troppo spudorato usare il nokia tune :O

>bYeZ<

jumpjack
15-10-2009, 18:51
non ho ben capito come faccio a scaricare mappe aggiornate col PC e poi a trasferirle sul cell, qualcuno puo' spiegarmelo?

FreeMan
15-10-2009, 19:06
direi che sia già stato spiegato..

>bYeZ<

Davidman
16-10-2009, 13:51
Ciao a tutti, ho da poco preso l'82 con l'offerta all'Auchan. Il cell è una bomba ma fin da subito ho avuto qualche problema con la scocca. Inizialmente ho notato che la parte dove sono i tasti alfanumerici era un po' sollevata nella parte inferiore per cui i tasti *, 0 e # non emergevano bene ed erano difficili da premere. Senza stare a portarlo indietro mi son fatto coraggio ed ho smontato e rimontato il relativo pezzetto di cover: problema risolto.

Ho però un altro problema a cui non riesco ad attribuire una spiegazione: quando premo a destra il tasto centrale (il quadrato a cui corrispondono i 4 tasti su, giù, sx, dx) fa una specie di click, ma non è il tasto in sé, è lo spazio tra quel tasto e il tastino multimediale sopra la C di chiusura, esattamente qui:

http://img42.imageshack.us/img42/1228/080207nokian82black1mfo.jpg

Eppure il pezzettino è montato perfettamente quindi in questo caso non c'entra la cover. Per darvi l'idea del tipo di rumore che fa sembra che ci sia uno spazio sotto con dietro della colla e quando premo fa quel click di una cosa che incolli e scolli. :(
Lo fa anche sul lato sinistro ma devo premere proprio in mezzo dove c'è solo lo spazio della cover quindi non si pone il problema, a destra ivnece lo fa ogni volta che uso il tasto al centro. Avete idea di cosa sia?

qwerty83
16-10-2009, 14:10
Ciao

nel punto che indichi io noto che quando c'è la retroilluminazione attiva si vede uscire della "luce" bianca in quel punto piu che negli altri 4 angoli

suppongo ci sia più gioco in quel lato del tasto che negli altri 3, sarà una caratteristica del modello :confused:

Davidman
16-10-2009, 14:44
Ciao

nel punto che indichi io noto che quando c'è la retroilluminazione attiva si vede uscire della "luce" bianca in quel punto piu che negli altri 4 angoli

suppongo ci sia più gioco in quel lato del tasto che negli altri 3, sarà una caratteristica del modello :confused:

Ma la luce si vede in egual modo intorno al quadrato centrale perchè chiaramente quando premi fa gioco, se la vedi solo da un lato forse il pezzetto di cover non è montato bene, io la vedevo giù infatti e come detto prima ho risolto togliendo e rimettendo quel pezzetto. Nel mio caso la cover è sistemata bene, nessun spazio, nessuna luce che fuoriesce in maniera asimmetrica per questo non capisco perchè ci sia questo vuoto sotto che mi da sto orribile click :muro:

PS: sono nuovo al mondo dei cellulari con S.O. ma per avere qualche info devo leggere questo thread o ce n'è uno universale da qualche parte con un primo post ben aggiornato che spiega un po' le robe relative a firmware. OS e installazione applicazioni?

FreeMan
16-10-2009, 14:51
gli unici rumori che dovrebbe fare sono lo scricchiolio della tastiera, cosa che dopo poco tempo di utilizzo di fatto svanisce.. non ho mai letto di problemi/suoni del joystick :boh:

imho quel cell è caduto o cmq ha preso un colpo dato che il fatto che ci fosse la tastiera leggermente alzata nella parte bassa a me è capitato quando mi è caduto e la tastiera si era un po alzata in quel punto e anche il tasto rosso.. bastata leggera pressione ed è tornato tutto a posto senza danno.

>bYeZ<

Davidman
16-10-2009, 15:10
Cavolo, non è molto confortante la tua analisi :stordita:
Ma è impossibile che di fabbrica lo abbiano montato male?

federico_78
16-10-2009, 15:17
gli unici rumori che dovrebbe fare sono lo scricchiolio della tastiera, cosa che dopo poco tempo di utilizzo di fatto svanisce.. non ho mai letto di problemi/suoni del joystick :boh:

imho quel cell è caduto o cmq ha preso un colpo dato che il fatto che ci fosse la tastiera leggermente alzata nella parte bassa a me è capitato quando mi è caduto e la tastiera si era un po alzata in quel punto e anche il tasto rosso.. bastata leggera pressione ed è tornato tutto a posto senza danno.

>bYeZ<

E' capitato anche a me che dopo una caduta la tastiera si sia alzata proprio nella parte inferiore....per l'altro problema non sò che dire!!!

blubrando
16-10-2009, 15:25

>bYeZ<

idem

FreeMan
16-10-2009, 15:53
Cavolo, non è molto confortante la tua analisi :stordita:
Ma è impossibile che di fabbrica lo abbiano montato male?

oppure ha preso qualche colpo PRIMA di arrivare nel negozio dove l'hai preso.. o l'ha preso proprio li il colpo :D dubito che di fabbrica escano così mal assemblati (mai sentito anche questo) .. detto questo, sono solo supposizioni, la verità è impossibile saperla.

vedi te se portarlo in assistenza e sentire che dicono :boh:

>bYeZ<

Davidman
16-10-2009, 15:57
A dire il vero avendolo preso all'auchan potevo riportarlo anche subito ma non avendo minimamente preso in considerazione l'ipotesi caduta, una volta constatato che tutto fosse funzionante ho optato per sistemare io la cover. Ora però ho superato i 10 minuti di chiamate e non posso portarlo indietro quindi l'unica opzione è tenerlo a meno che non mi diciate che l'assistenza Nokia sia così efficiente da valutare e risolvere subito il problema. Lo è?

FreeMan
16-10-2009, 16:02
scusa ma se vedi che ha dei pezzi fuori posto DEVI tornare al negozio :muro:

sul discorso centri assistenza nokia non commento ma dubito che in generale siano come vorremmo :D poi tutto dipende anche da CHI gestisce il centro.. è quello che spesso fa la diff, non la marca. cmq andare a chiedere e vedere che dicono non costa nulla...

>bYeZ<

federico_78
17-10-2009, 12:36
Era da tempo che cercavo un applicazione simile.... Non sò se già qualcuno la conosce....

http://www.smspreview.net/index.html

Permette di vedere un anteprima del testo del messaggio direttamente sullo schermo appena vi arriva un messaggio..

L'ho installata sul mio N82 e mi sembra veramente ben fatta!!!

Ciao!!

carlo.log
17-10-2009, 12:55
Salve ragazzi,
ma l'n82 si può smontare in qualche maniera? Si è accumulata la polvere sotto il vetro del display e sotto al sole non si riesce a vedere prorpio niente. Siccome voglio tenermi sto cell ancora per molto non voglio cimentarmi senza avere consigli da più esperti :D . Se qualcuno conosce una video-guida, guida o sa consigliarmi i procedimenti sarà molto apprezzato. Buona giornata!

blubrando
17-10-2009, 13:00
Era da tempo che cercavo un applicazione simile.... Non sò se già qualcuno la conosce....

Permette di vedere un anteprima del testo del messaggio direttamente sullo schermo appena vi arriva un messaggio..

Ciao!!
si ,penso ne esistano diverse di quel tipo. nelle pagine precedenti ho parlato di diversi siti dove trovare una montagna di software. dagli una occhiata ;)

federico_78
17-10-2009, 13:20
si ,penso ne esistano diverse di quel tipo. nelle pagine precedenti ho parlato di diversi siti dove trovare una montagna di software. dagli una occhiata ;)

Ora dò un'occhiata alle discussioni precedenti....

Un po' di tempo fà avevo cercato parecchio alla ricerca di software simili...ma ne avevo trovati solamente un paio, che avevo trovato su altri forum...utilizzavano phyton e non funzionavano molto bene....o non funzionavano per niente con l'N82...:mad:
Preso dalla disperazione :muro: avevo smesso di cercare fino a ieri quando mi sono imbattuto in sms preview...
Devo dire che è proprio ben fatto...

carlo.log
17-10-2009, 13:47
Salve ragazzi,
ma l'n82 si può smontare in qualche maniera? Si è accumulata la polvere sotto il vetro del display e sotto al sole non si riesce a vedere prorpio niente. Siccome voglio tenermi sto cell ancora per molto non voglio cimentarmi senza avere consigli da più esperti :D . Se qualcuno conosce una video-guida, guida o sa consigliarmi i procedimenti sarà molto apprezzato. Buona giornata!

Dai ragazzi vorrei risolvere il problema. Se non mi aiutate voi, chi può? =)

MegaBakunin
17-10-2009, 14:52
Ciao a tutti mi sapete dire a che ultima versione del firmware siamo arrivati.....

federico_78
17-10-2009, 16:03
Ciao a tutti mi sapete dire a che ultima versione del firmware siamo arrivati.....

V 31.0.016

ovviamente ancora con qualche bug!!!

FreeMan
17-10-2009, 17:25
Salve ragazzi,
N82 disassembly

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=cS-sPBrFdjQ

>bYeZ<

e massimo un up al giorno.. è sabato, abbi pazienza..

Dai ragazzi vorrei risolvere il problema. Se non mi aiutate voi, chi può? =)

e poi se cercavi con google/youtube trovavi subito :read:

>bYeZ<

MegaBakunin
17-10-2009, 21:15
V 31.0.016

ovviamente ancora con qualche bug!!!

che tipo di bug :confused: giusto per evitare di fare cavolate......

salvon
17-10-2009, 23:22

a cell spento se si preme il tasto posponi quando suona la sveglia, la sveglia non suona più.
Ottimo per perdere giorni di lavoro o cmq per non svegliarsi all'ora stabilita.

federico_78
18-10-2009, 02:53

Se imposti la svegli il calendario và avanti di 2 giorni....e l'altro aveva a che fare con gli sms....ma di preciso non ricordo...
Comunque c'era qualcosa scritto nelle discussioni precedenti...

lupin87
18-10-2009, 09:38
a chi non possiede il firmware V 31.0.016 consiglio di non aspettare e fare l' upgrade ad una versione successiva,considerando il bug della sveglia e visto che molto probabilmente nella prossima versione del firmware sarà implementato il wifi direct...

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/wi-fi-direct-concorrenza-al-bluetooth_30440.html

novemilaotto
18-10-2009, 11:23
a chi non possiede il firmware V 31.0.016 consiglio di non aspettare e fare l' upgrade ad una versione successiva,considerando il bug della sveglia e visto che molto probabilmente nella prossima versione del firmware sarà implementato il wifi direct...

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/wi-fi-direct-concorrenza-al-bluetooth_30440.html

io credo che non usciranno + release per questo telefono.Non ha bug rilevanti,se non quello della sveglia e del reset parole alla rotazione schermo.E c'è anche da considerare che con l'ultimo firmware siamo fermi al 09-12-08 per cui ho i miei dubbi verrà rilasciato un nuovo aggiornamento, a maggior ragione perchè nokia sforna firmware da 3 ai 6 mesi:(

salvon
18-10-2009, 13:26
io credo che non usciranno + release per questo telefono.Non ha bug rilevanti,se non quello della sveglia e del reset parole alla rotazione schermo.E c'è anche da considerare che con l'ultimo firmware siamo fermi al 09-12-08 per cui ho i miei dubbi verrà rilasciato un nuovo aggiornamento, a maggior ragione perchè nokia sforna firmware da 3 ai 6 mesi:(

Per l'N95, il mese scorso, è uscito un aggiornamento del fw v 32.xxx, quindi potrebbe anche uscire un aggiornamento per l'N82.

In ogni caso spero che non lascino questo cell con questa Ca@@ta di bug.

HSH
18-10-2009, 14:24

Ciao!!

interessante! ma bisogna attivarlo... che pacco

federico_78
18-10-2009, 15:00
interessante! ma bisogna attivarlo... che pacco

Ci metti un secondo ad attivarlo....

novemilaotto
18-10-2009, 15:13
Per l'N95, il mese scorso, è uscito un aggiornamento del fw v 32.xxx, quindi potrebbe anche uscire un aggiornamento per l'N82.

In ogni caso spero che non lascino questo cell con questa Ca@@ta di bug.

si è uscito ma non per l'italia.Credo che nokia ormai si stia concentrando come il suo solito solo su gli ultimi usciti tralasciando come sempre + vecchi!:rolleyes:

HSH
18-10-2009, 15:46
Ci metti un secondo ad attivarlo....

si ma fa traffico dati e se non hai tariffe apposite ti mangia un sacco di soldini

federico_78
18-10-2009, 16:07
si ma fa traffico dati e se non hai tariffe apposite ti mangia un sacco di soldini

Io stavo utilizzando il Wi-fi...quindi se avete possibilità lo si può attivare con il wi...

Leggete questo forum...
In particolare il post #3

http://www.hwmobile.it/forum/applicazioni-symbian-5th-edition/8448-sms-preview-per-nokia-5800-a.html

Altri siti dicono che sia gratuito...bho....adesso lo tengo, poi se vedo che devo pagare lo disinstallo!!!

FreeMan
18-10-2009, 16:55

cioè consigli di aggiornare? mah.. io consiglio di NON aggiornare.. anche perchè non vorrei che tu intendessi che si debba fare la trafila di tutti i fw per poter aggiornare all'eventuale nuovo fw, cosa che non serve fare. Quindi, se avete come me il 30.0.019, tenetevelo stretto perchè funziona bene, non ha bug gravi e l'unica cosa che si "perde" nel non aggiornare è un po' di velocità in + nei menu e non è che si possa dire che questo cell sia lento nei menu :D

>bYeZ<

MegaBakunin
18-10-2009, 17:14
In poche parole faccio bene a tenermi il mio firmware invece di aggiornarlo all'ultimo........:confused:

FreeMan
18-10-2009, 17:41
si.

>bYeZ<

carlo.log
18-10-2009, 20:17
In poche parole faccio bene a tenermi il mio firmware invece di aggiornarlo all'ultimo........:confused:

Io ho la versione 30.0.019 e non ho alcun bugs. Funziona tutto bene e, anzi, sembra andare anche più veloce rispetto la mia passata versione, la 21nonricordocosa =) nn ho neanche problemi con calendari e orologi. Poi la sveglia da spento non so proprio.. mai usata.

@Freeman:
grazie per il video di ieri ma nn potevo stare davanti al pc a cercare dato che non stavo a casa mia. Cmq hai ragione, spesso si fa molto prima a fare una ricerca banale su internet! =)

MegaBakunin
18-10-2009, 23:17
Io ho la versione 30.0.019 e non ho alcun bugs. Funziona tutto bene e, anzi, sembra andare anche più veloce rispetto la mia passata versione, la 21nonricordocosa =) nn ho neanche problemi con calendari e orologi. Poi la sveglia da spento non so proprio.. mai usata.

@Freeman:
grazie per il video di ieri ma nn potevo stare davanti al pc a cercare dato che non stavo a casa mia. Cmq hai ragione, spesso si fa molto prima a fare una ricerca banale su internet! =)

Ok allora mi tengo quello che ho ora......tanto non mi dà problemi per ora....

littlemau
19-10-2009, 10:57
Spettacolare questo cell. Sto rispondendo a questa discussione direttamente dall'N82 connesso via wifi al router. Alla fine sono riuscito ad impostare la sicurezza per il wireless: in effetti, come già testimoniato da alcuni di voi, supporta WPA e forse anche WPA2. Ma probabilmente o ha difficoltà con chiavi PSK troppo lunghe (ne avevo impostata una da 63 caratteri) o non supporta adeguatamente i caratteri speciali (@  ecc.). Per capire, voi che tipo di chiavi utilizzate?

federico_78
19-10-2009, 11:39
Spettacolare questo cell. Sto rispondendo a questa discussione direttamente dall'N82 connesso via wifi al router. Alla fine sono riuscito ad impostare la sicurezza per il wireless: in effetti, come già testimoniato da alcuni di voi, supporta WPA e forse anche WPA2. Ma probabilmente o ha difficoltà con chiavi PSK troppo lunghe (ne avevo impostata una da 63 caratteri) o non supporta adeguatamente i caratteri speciali (@  ecc.). Per capire, voi che tipo di chiavi utilizzate?

Ti posso confermare che supporta anche la WPA2...io uso quella!!!

Per le PSK troppo lunghe sinceramente non sò!!!

Ciao!!

onka
19-10-2009, 11:51
io ho la 31 e non mi da problemi, di preciso non so che bug abbia la sveglia xò..

J-Ego
19-10-2009, 15:45
Scusate ragazzi ma che voi sappiate con Ovi suite non si possono salvere gli sms sul pc come si faceva con Pc Suite?
Non riesco a farlo.

Ciauzzzzz

blubrando
19-10-2009, 15:47
Scusate ragazzi ma che voi sappiate con Ovi suite non si possono salvere gli sms sul pc come si faceva con Pc Suite?
Non riesco a farlo.

Ciauzzzzz

dovrebbe essere sufficiente sincronizzare .poi lui ti chiede cosa

J-Ego
19-10-2009, 15:48
dovrebbe essere sufficiente sincronizzare .poi lui ti chiede cosa

Si ok, ma non posso salvare gli sms sul pc?
Con pc suite sull'N73 mi facevo un backup degli sms in arrivo mese per mese. Con Ovi ho provato, dopo aver sincronizzato... selezione gli sms, li trascino in una cartella da me creata ma non li copia.

Ciauzzzzzz

blubrando
19-10-2009, 15:56
Si ok, ma non posso salvare gli sms sul pc?
Con pc suite sull'N73 mi facevo un backup degli sms in arrivo mese per mese. Con Ovi ho provato, dopo aver sincronizzato... selezione gli sms, li trascino in una cartella da me creata ma non li copia.

Ciauzzzzzz
boh..... detto così non so cosa risponderti

JOY70
19-10-2009, 16:44
Ciao a tutti.
Ho da pochi giorni un nokia N82 con l'ultimo firmware installato, volevo qualche informazione sul telefono.
1) Mi dite quale navigatore posso installare che abbia la procedura piu' semplice nella fase di installazione? ( a me servirebbero solo mappa italia con audio italiano)
2) E' possibile far apparire quando si viene chiamati da una persona a cui si e' impostata un foto, la foto a schermo interno invece che in miniatura?
3) E' possibile far scomparire dalla schermata principale le 3 righe dove c'e' scritto "Ricerca: Internet e Conten" "Agenda per oggi" " Condiv in linea"
4) Avendo installato l'ultimo firmware e' possibile installare i giochi java o ngage che trovo nella sezione giochi? se si e' possibile sapere come installare i giochi?

Grazie a tutti

Mr.Fusion
19-10-2009, 17:10
Ciao a tutti.
Ho da pochi giorni un nokia N82 con l'ultimo firmware installato, volevo qualche informazione sul telefono.
1) Mi dite quale navigatore posso installare che abbia la procedura piu' semplice nella fase di installazione? ( a me servirebbero solo mappa italia con audio italiano)
2) E' possibile far apparire quando si viene chiamati da una persona a cui si e' impostata un foto, la foto a schermo interno invece che in miniatura?
3) E' possibile far scomparire dalla schermata principale le 3 righe dove c'e' scritto "Ricerca: Internet e Conten" "Agenda per oggi" " Condiv in linea"
4) Avendo installato l'ultimo firmware e' possibile installare i giochi java o ngage che trovo nella sezione giochi? se si e' possibile sapere come installare i giochi?

Grazie a tutti

Ti consiglio di dare un'occhiata alle pagine di questo topic, sono tante ma di sicuro troverai risposta alla maggior parte dei tuoi dubbi e in scoprirai molte cose interessanti.
1) il più semplice e p&p è nokia maps, c'è il periodo di prova, le mappe sono tutte gratuite, si paga la modalità navigazione. Altrimenti c'è Sygic McGuider 7.70 o successivi (veramente completo).
2) si ma bisogna usare skyecaller pro II o simili (prodotto commerciale). Non ricordo se ci sono alternative gratuite.
3) si, disattivando l'active stand by
4) si è possibile, i giochi sono java o symbian, gli unici limiti sono la compatibilità e se sono signati. Sempre dando per scontato che tu non abbia effettuato l'hack.
Ciao

JOY70
19-10-2009, 17:26
Ti consiglio di dare un'occhiata alle pagine di questo topic, sono tante ma di sicuro troverai risposta alla maggior parte dei tuoi dubbi e in scoprirai molte cose interessanti.
1) il più semplice e p&p è nokia maps, c'è il periodo di prova, le mappe sono tutte gratuite, si paga la modalità navigazione. Altrimenti c'è Sygic McGuider 7.70 o successivi (veramente completo).
2) si ma bisogna usare skyecaller pro II o simili (prodotto commerciale). Non ricordo se ci sono alternative gratuite.
3) si, disattivando l'active stand by
4) si è possibile, i giochi sono java o symbian, gli unici limiti sono la compatibilità e se sono signati. Sempre dando per scontato che tu non abbia effettuato l'hack.
Ciao

Ti ringrazio delle risposte, io non ho effettuato nessun hack, e neanche saprei come farlo, quindi se ho un gioco java sul pc lo passo tramite bloototh sul telefono e poi cosa devo fare? dove lo trovo per lanciarlo?
Grazie ancora

FreeMan
19-10-2009, 18:30

supporta WPA2, se guardi nei dettagli della punto di accesso vedi che segna WPA/WPA2 anche se usa solo WPA

io uso chiave alfanumerica da 15 caratteri..

>bYeZ<

littlemau
19-10-2009, 21:24
supporta WPA2, se guardi nei dettagli della punto di accesso vedi che segna WPA/WPA2 anche se usa solo WPA
Si, avevo già notato. Infatti cercherò di testare la modalità "solo WPA2".
io uso chiave alfanumerica da 15 caratteri..
Neanche a farlo a posta..stessa lunghezza e tipologia che ho utilizzato oggi con successo.
Proverò con qualche carattere speciale.. Grazie del contributo.

Stappern
19-10-2009, 21:30
ragazzi nessuno di voi ha un modem alice di quelli che devi fare la connessione manualmente ogni volta? perche io ho uno di questi e non riesco a collegarmi col cell (nessuna risposta dal gateway) mentre invece a casa della mia ragazza che ha un modem che fa la connessione in automatico non ho problemi

JOY70
20-10-2009, 09:02
Scusate ma come faccio a disinstallare un programma che ho messo sul N82? da dove faccio la disinstallazione?
Grazie

qwerty83
20-10-2009, 10:40
Scusate ma come faccio a disinstallare un programma che ho messo sul N82? da dove faccio la disinstallazione?
Grazie

vai sopra l'icona del programma e calchi "C" poi dai conferma ;)

lupin87
20-10-2009, 13:39
cioè consigli di aggiornare? mah.. io consiglio di NON aggiornare.. anche perchè non vorrei che tu intendessi che si debba fare la trafila di tutti i fw per poter aggiornare all'eventuale nuovo fw, cosa che non serve fare. Quindi, se avete come me il 30.0.019, tenetevelo stretto perchè funziona bene, non ha bug gravi e l'unica cosa che si "perde" nel non aggiornare è un po' di velocità in + nei menu e non è che si possa dire che questo cell sia lento nei menu :D

>bYeZ<

ehm...non volendo son riuscito a scrivere il contrario di ciò che pensavo...consiglio di non aggiornare per il bug della sveglia e per il fatto che le correzioni dalla 30 alla 31 sono poche e marginali e destinate ad essere aggiornate(vedi discorso di wifi connect e del flash player in cui a breve adobe rilascierà una versione ottimizzata per gli smartphone)

si tieniti quello che hai,il 30 a me va bene

io ho la 31 e non mi da problemi, di preciso non so che bug abbia la sveglia xò..

cioè usi la sveglia con il nokia n82 e non noti nessun bug?

MegaBakunin
20-10-2009, 22:06
ehm...non volendo son riuscito a scrivere il contrario di ciò che pensavo...consiglio di non aggiornare per il bug della sveglia e per il fatto che le correzioni dalla 30 alla 31 sono poche e marginali e destinate ad essere aggiornate(vedi discorso di wifi connect e del flash player in cui a breve adobe rilascierà una versione ottimizzata per gli smartphone)

si tieniti quello che hai,il 30 a me va bene

cioè usi la sveglia con il nokia n82 e non noti nessun bug?

Aspetto il prossimo con la speranza che risolvino questi problemi....

onka
21-10-2009, 10:38
che bug dovrebbe avere?
se la mtto suona..

qwerty83
21-10-2009, 11:54
che bug dovrebbe avere?
se la mtto suona..

se clicchi su postponi mentre suona per zittirla il giorno dopo NON suona :D

alcuni dicono che viene cambiata l'ora e la data di orologio e agenda senza apparente motivo

devi rimettere l'allarme ogni sera prima di dormire

per me non è un grosso problema ma per molti lo è a quanto pare :D

JOY70
21-10-2009, 12:14
Ciao a tutti, ma come faccio ad avere i 3 mesi gratuiti del nokia maps sul mio N82 acquistato da pochi giorni?
Cosa devo fare sul N82 per attivare questa opzione?
Grazie

onka
21-10-2009, 12:14

alcuni dicono che viene cambiata l'ora e la data di orologio e agenda senza apparente motivo

ah ok...non lo sapevo xè la uso pochissime volte e mai 2 giorni di fila..

salvon
21-10-2009, 12:25

Non è così! Il problema è che se premi posponi la sveglia invece di ri-suonare dopo i 5 minuti standard, non suona e basta. Inoltre sballa la data del cell. Tutto questo lo fa quando parte la sveglia da cell spento. Cmq è stato ripetuto migliaia di volte, forse anche nella pagina precedente. Usare la funzione cerca?

littlemau
21-10-2009, 12:31
Ciao a tutti, ma come faccio ad avere i 3 mesi gratuiti del nokia maps sul mio N82 acquistato da pochi giorni?
Cosa devo fare sul N82 per attivare questa opzione?
Grazie

Avvia Maps: clicca con il tasto funzione sinistro "opzioni" poi "varie" -> "Licenze Personali" e segui le indicazioni. . Tramite connessione internet viene "attivata" la promozione dei 3 mesi. ;)

JOY70
21-10-2009, 14:47
Avvia Maps: clicca con il tasto funzione sinistro "opzioni" poi "varie" -> "Licenze Personali" e segui le indicazioni. . Tramite connessione internet viene "attivata" la promozione dei 3 mesi. ;)

Grazie :)

MegaBakunin
21-10-2009, 21:36
Grazie :)

ti puoi anche scaricare le nuove mappe ;)

Xander
22-10-2009, 13:41
Ciao ragazzi, vedo che finalmente è universalmente riconosciuto il bug della sveglia e quindi almeno non mi sento più solo :cry:
Al centro Nokia mi hanno detto che se glielo lascio loro reinstallano il software completo che non c'è su internet e me lo sistemano... io ho qualche serio dubbio che sia vero...mi stanno prendendo in giro? C'è qualcuno che ha provato e ha risolto? Immagino che con hard reset molti abbiano provato, ma non si risolve niente, giusto? Non c'è quindi speranza fino ad un nuovo firmware ammesso che lo rilascino??? :mc:
Grazie e speriamo bene... :muro:

federico_78
22-10-2009, 13:55
Ciao ragazzi, vedo che finalmente è universalmente riconosciuto il bug della sveglia e quindi almeno non mi sento più solo :cry:
Al centro Nokia mi hanno detto che se glielo lascio loro reinstallano il software completo che non c'è su internet e me lo sistemano... io ho qualche serio dubbio che sia vero...mi stanno prendendo in giro? C'è qualcuno che ha provato e ha risolto? Immagino che con hard reset molti abbiano provato, ma non si risolve niente, giusto? Non c'è quindi speranza fino ad un nuovo firmware ammesso che lo rilascino??? :mc:
Grazie e speriamo bene... :muro:

E' la stessa cosa che avevano detto a me quando mi ero rivolto ad un Nokia Center....
A detta di loro mi potevano installlare una versione soft che ancora non si trovava su internet e che avrebbe sistemato la cosa...
Alla fine non l'ho lasciato perchè dovevo partire per le vacanze ed il cell mi serviva...

E' vera questa cosa che loro hanno soft più aggiornati???

Mr.Fusion
22-10-2009, 14:34
E' la stessa cosa che avevano detto a me quando mi ero rivolto ad un Nokia Center....
A detta di loro mi potevano installlare una versione soft che ancora non si trovava su internet e che avrebbe sistemato la cosa...
Alla fine non l'ho lasciato perchè dovevo partire per le vacanze ed il cell mi serviva...

Beh allora uno di voi due potrebbe provare per gioia della comunità :sofico:

a parte la battuta, bisognerebbe verificare...

FreeMan
22-10-2009, 15:05
capita che esistano fw non rilasciati ma cmq disponibili nei centri di assistenza ecc a volte sono beta a volte sono pensati per altri mercati.. bisognerebbe provare e anche farsi dire cosa sistema, cosa migliora e cosa peggiora :sofico:

>bYeZ<

MegaBakunin
22-10-2009, 15:23
capita che esistano fw non rilasciati ma cmq disponibili nei centri di assistenza ecc a volte sono beta a volte sono pensati per altri mercati.. bisognerebbe provare e anche farsi dire cosa sistema, cosa migliora e cosa peggiora :sofico:

>bYeZ<

ma perchè ci dev'essere sempre qualcosa che non deve andare:(

Mr.Fusion
22-10-2009, 18:05
ma perchè ci dev'essere sempre qualcosa che non deve andare:(

perchè la medaglia ha sempre due facce, la seconda è da :ciapet:
:D
:cry:

Nyana
22-10-2009, 22:08
Ciao ragazzi
ho acquistato da qualche giorno l' N82 in offerta da Auchan e sto leggendo meglio nelle specifiche riportate sul sito che dovrebbe essere incluso anche il cavo per collegamento video CA-75U,ma voi, soprattutto se mi può rispondere chi l'ha acquistato in offerta in questi giorni, l'avete trovato all'interno della confezione? io no

qwerty83
22-10-2009, 22:23
Ciao ragazzi
ho acquistato da qualche giorno l' N82 in offerta da Auchan e sto leggendo meglio nelle specifiche riportate sul sito che dovrebbe essere incluso anche il cavo per collegamento video CA-75U,ma voi, soprattutto se mi può rispondere chi l'ha acquistato in offerta in questi giorni, l'avete trovato all'interno della confezione? io no

a volte con le offerte tolgono il cavo :muro:

a me è successo (l'ho preso in offerta a 169€ qualche mese fà) e il cavo video l'ho preso usato su internet a mie spese :rolleyes:

puoi tornare il negozio a chiederlo se ti fanno storie e non te lo danno te lo ordini usato su ebay e pace :D

ciao ;)

siamodelgatto
22-10-2009, 22:28
quando un cellulare di fascia medio-alto arriva sul volantino sono due le cose che lo caratterizzano:
- made in china;
- confezione "rivista";
io ho un n82 made in Finland e il cavo è presente.

Nyana
22-10-2009, 23:12
:) comunque erano anche pochi i pezzi perché quello che ho preso era proprio l'ultimo...
quindi non so bene se provare a tornare al negozio oppure no, comunque sulla confezione esterna nemmeno è riportato quello che dovrebbe essere il contenuto, cosa che in un cellulare di fascia medio-alta dovrebbe essere presente,
e non è che sia una buona pubblicità per la nokia stessa,:(

FreeMan
23-10-2009, 00:17
quando un cellulare di fascia medio-alto arriva sul volantino sono due le cose che lo caratterizzano:
- made in china;
- confezione "rivista";
io ho un n82 made in Finland e il cavo è presente.

non è un fattore discriminante il "made in".. anche nei made in china che ho visto/letto/saputo c'era il cavo

>bYeZ<

qwerty83
23-10-2009, 00:33
:) comunque erano anche pochi i pezzi perché quello che ho preso era proprio l'ultimo...
quindi non so bene se provare a tornare al negozio oppure no, comunque sulla confezione esterna nemmeno è riportato quello che dovrebbe essere il contenuto, cosa che in un cellulare di fascia medio-alta dovrebbe essere presente,
e non è che sia una buona pubblicità per la nokia stessa,:(

ma la scatola ERA SIGILLATA? La mia non lo era (erano TUTTE APERTE :rolleyes: ), mi sa che se lo sono intascati i commessi il cavo :rolleyes: ... se era sigillata allora il "problema" è a monte :rolleyes:

salvon
23-10-2009, 01:01

Scusate ma non è possibile che si riferiscano a fw non più installabili come il 20 o il 30? I centri nokia possono farlo legalmente il downgrade.

FreeMan
23-10-2009, 01:09
mm.. peccato sia stato scritto

Al centro Nokia mi hanno detto che se glielo lascio loro reinstallano il software completo che non c'è su internet e me lo sistemano...

quindi... :D

>bYeZ<

MegaBakunin
23-10-2009, 01:49

>bYeZ<

si ma non è che si può andare ogni volta al centro nokia per questi problemi :muro:

FreeMan
23-10-2009, 01:51
Infatti servirebbe un fw ufficiale rilasciato pubblicamente.. nessuno sta dicendo che si debba andare nei centri nokia

>bYeZ<

Nyana
23-10-2009, 09:22
ma la scatola ERA SIGILLATA? La mia non lo era (erano TUTTE APERTE :rolleyes: ), mi sa che se lo sono intascati i commessi il cavo :rolleyes: ... se era sigillata allora il "problema" è a monte :rolleyes:

la scatola era aperta e comunque anche io la vedo più probabile come dici te, che se lo siano intascati i commessi.

qwerty83
23-10-2009, 10:27
la scatola era aperta e comunque anche io la vedo più probabile come dici te, che se lo siano intascati i commessi.

ordinalo su ebay per esempio qui primo link:

edit

con meno di 15€ spedito e non ci pensi più ;)

Ciao ;)

Nyana
23-10-2009, 10:44
grazie ma non faccio acquisti su e-bay,

e poi vorrei anche capire meglio come mai pur usando la connessione wifii mi scala parecchio credito telefonico dati internet :mad: , ho scaricato un paio di applicazioni c'è qualche modifica che devo fare nel menù per evitare che accada?

MegaBakunin
23-10-2009, 22:27
Infatti servirebbe un fw ufficiale rilasciato pubblicamente.. nessuno sta dicendo che si debba andare nei centri nokia

>bYeZ<

no vabbè dicevo per avere quelli che funzionano discretamente, visto che quelli ufficiali hanno problemi, forse le beta dei centri assistenza sono migliori....forse....:stordita:

MegaBakunin
23-10-2009, 22:30
grazie ma non faccio acquisti su e-bay,

e poi vorrei anche capire meglio come mai pur usando la connessione wifii mi scala parecchio credito telefonico dati internet :mad: , ho scaricato un paio di applicazioni c'è qualche modifica che devo fare nel menù per evitare che accada?

è strano per il wi-fi non dovrebbe scaricarti il credito telefonico.......sicuro che utilizzo quello e non la linea fonica?

FreeMan
23-10-2009, 22:50
ordinalo su ebay per esempio qui primo link:

edit

con meno di 15€ spedito e non ci pensi più ;)

Ciao ;)

no url ebay, leggere regolamento ;)

>bYeZ<

qwerty83
23-10-2009, 22:57
no url ebay, leggere regolamento ;)

>bYeZ<

ops scusa freeman mi è scappato l'url :doh:

(cmq non conosco minimamente il venditore)

FreeMan
23-10-2009, 23:18
(cmq non conosco minimamente il venditore)

ininfluente ;) se cmq avessi sospettato che fosse spam ti avrei già sospeso ;)

>bYeZ<

salvon
24-10-2009, 02:15

>bYeZ<

...quindi potrebbe arrivare veramente il FW 32 come per il fratello N95 :D
Sarebbe interessante sapere il changelog del FW, oppure in alternativa potremmo vedere dal FW 32 dell'n95, ammesso che sia quella la versione.

Cmq il bug della sveglia e del calendario affliggeva altri cell....uno fra gli altri il Nokia Navigator.

blubrando
24-10-2009, 08:21
...quindi potrebbe arrivare veramente il FW 32 come per il fratello N95 :D
Sarebbe interessante sapere il changelog del FW, oppure in alternativa potremmo vedere dal FW 32 dell'n95, ammesso che sia quella la versione.

Cmq il bug della sveglia e del calendario affliggeva altri cell....uno fra gli altri il Nokia Navigator.

più che altro nel tempo che sono usciti diversi fw per n95 non è uscito nulla per n82. è un po' deludente sta cosa....
piuttosto ieri sera ho provano nokia maps 3 . e come sono andato in linea mi ha attivato la licenza di prova . che fregatura.... proprio adesso che non viaggio mai...

salvon
24-10-2009, 09:51
più che altro nel tempo che sono usciti diversi fw per n95 non è uscito nulla per n82. è un po' deludente sta cosa....
piuttosto ieri sera ho provano nokia maps 3 . e come sono andato in linea mi ha attivato la licenza di prova . che fregatura.... proprio adesso che non viaggio mai...

Se non sono rimasto indietro mi sembra che di nuovo ci sia solo il fw 32 per l'n95. Ovviamente prima di aggiornare il fw del proprio cell sarebbe bene guardare il changelog ed informarsi su come vada quello nuovo.

Mr.Fusion
24-10-2009, 12:17
sarebbe un bel regalino, aggiunstare la sveglia, e la modalità landscape stabile anche in stand-by..

lupin87
24-10-2009, 15:07
scusate ragà,qualcuno che utilizza una sd classe 6 mi può confermare che il cellulare riesce a sfruttare la max la velocità di trasferimento della classe 6?non vorrei comprare una memoria costosa e poi scoprire che il cel non riesce a sfruttare al massimo la velocità di trasferimento...

Nyana
24-10-2009, 15:10
è strano per il wi-fi non dovrebbe scaricarti il credito telefonico.......sicuro che utilizzo quello e non la linea fonica?

ciao
sì sono sicura della connessione wifii perché mi chiede sempre prima di attivare, però ho anche provato ad aprire le mappe appena preso forse è stato quello, non credo che per aver scaricato un applicazione tipo fring io abbia avuto un ulteriore addebito. Non ho idea cmq è andato su traffico dati di vodafone io ho vodafone ma caro mi è costato sto scherzetto io pensavo che fosse gratis l'accesso, visto che è previsto un 3 mesi gratis. Intanto non le tocco più le nokia maps

lupin87
24-10-2009, 15:15
ciao
sì sono sicura della connessione wifii perché mi chiede sempre prima di attivare, però ho anche provato ad aprire le mappe appena preso forse è stato quello, non credo che per aver scaricato un applicazione tipo fring io abbia avuto un ulteriore addebito. Non ho idea cmq è andato su traffico dati di vodafone io ho vodafone ma caro mi è costato sto scherzetto io pensavo che fosse gratis l'accesso, visto che è previsto un 3 mesi gratis. Intanto non le tocco più le nokia maps

per il gps va impostato a parte l' impsotazione del collegamento:innanzitutto ti consiglio di scaricare su pc il nokia maploader aggiornato della ovi se utilizzi nokia ovi suite 3,collegare il cel al pc tramite usb e scaricarle da internet tramite pc che poi si occupa di salvarle sulla sd,poi per quanto riguarda la connessione disabilita la a-gps(gps assistito)

blubrando
24-10-2009, 15:20
scusate ragà,qualcuno che utilizza una sd classe 6 mi può confermare che il cellulare riesce a sfruttare la max la velocità di trasferimento della classe 6?non vorrei comprare una memoria costosa e poi scoprire che il cel non riesce a sfruttare al massimo la velocità di trasferimento...
la velocità è limitata dall'usb 1.2. freeman aveva fatto dei test un po' di post fa e non aveva notato differenze importanti insomma spendi poco e vivi felice.
l'unico motivo che posso vedere nell'acquisto di una memoria veloce è se la usi con un lettore esterno

Nyana
24-10-2009, 15:31
per il gps va impostato a parte l' impsotazione del collegamento:innanzitutto ti consiglio di scaricare su pc il nokia maploader aggiornato della ovi se utilizzi nokia ovi suite 3,collegare il cel al pc tramite usb e scaricarle da internet tramite pc che poi si occupa di salvarle sulla sd,poi per quanto riguarda la connessione disabilita la a-gps(gps assistito)

ma il gps assistito mi ero letta il 3d e l'avevo disabilitato, nonostante questo però ha continuato a scalare traffico fino a ieri, comunque si connetteva a web.internet che era la connessione preimpostata per il gps presumo sia stato quello che ho aperto per vedere se funzionava, voglio sperare che non accada più perché io mi sto connettendo usando il wifii e ogni volta mi chiede accesso e ogni volta gli ho l'ok per la connessione wifii e basta

lupin87
24-10-2009, 15:55
la velocità è limitata dall'usb 1.2. freeman aveva fatto dei test un po' di post fa e non aveva notato differenze importanti insomma spendi poco e vivi felice.
l'unico motivo che posso vedere nell'acquisto di una memoria veloce è se la usi con un lettore esterno

no,sinceramente il trasferimento dei files non lo faccio tramite usb 1.1 ma tramite wifi con l' applicazione della telexy symnc

ma il gps assistito mi ero letta il 3d e l'avevo disabilitato, nonostante questo però ha continuato a scalare traffico fino a ieri, comunque si connetteva a web.internet che era la connessione preimpostata per il gps presumo sia stato quello che ho aperto per vedere se funzionava, voglio sperare che non accada più perché io mi sto connettendo usando il wifii e ogni volta mi chiede accesso e ogni volta gli ho l'ok per la connessione wifii e basta

allora se hai disabilitato il gps-assistito sicuramente quel traffico ti viene scalato per il downlaod delle mappe..scarica le mappe tramite nokia maploader scaricato dal sito della ovi...

blubrando
24-10-2009, 16:40
no,sinceramente il trasferimento dei files non lo faccio tramite usb 1.1 ma tramite wifi con l' applicazione della telexy symnc

allora se hai disabilitato il gps-assistito sicuramente quel traffico ti viene scalato per il downlaod delle mappe..scarica le mappe tramite nokia maploader scaricato dal sito della ovi...
hai ragione ,1.1 :)

Nyana
24-10-2009, 19:36
grazie
comunque per adesso sono terrorizzata dalle nokia map non le voglio nemmeno più vedere,:eek:
ciao

FreeMan
25-10-2009, 00:05

i test cmq li ho fatto tramite lettore esterno.. tramite cell collegato al pc non ho provato..

e allora cmq il collo di bottiglia è il wifi, sfrutteresti appena una classe 2 (sempre che il cell riesca a sfruttare una classe 6, imho no come avevo già anche letto in giro)

quindi pensa + alla marca, io con verbatim 4gb CL4 e SanDisk 8gb CL2 mi sono trovato bene senza alcun problema, e al prezzo.. il resto è fuffa :D

>bYeZ<

federico_78
25-10-2009, 02:04
Collegandomi con il telefonino al sito di youtube....c'è un programma che mi permetta di fare il download dei video direttamente sul telefonino???? Se c'è un modo...non ho proprio capito come si faccia!!!!

blubrando
25-10-2009, 07:57
ah-ha! vedi che allora all'epoca non avevo preso una cantonata! ne ero sicuro che di opera per cellulare c'era un altra versione!

http://www.opera.com/products/choose/

lupin87
25-10-2009, 08:57
i test cmq li ho fatto tramite lettore esterno.. tramite cell collegato al pc non ho provato..

e allora cmq il collo di bottiglia è il wifi, sfrutteresti appena una classe 2 (sempre che il cell riesca a sfruttare una classe 6, imho no come avevo già anche letto in giro)

quindi pensa + alla marca, io con verbatim 4gb CL4 e SanDisk 8gb CL2 mi sono trovato bene senza alcun problema, e al prezzo.. il resto è fuffa :D

>bYeZ<

allora cerchiamo di fare un pò di chiarezza:andando a leggere su wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital#SDHC

leggo:

Le SDHC hanno anche una indicazione della velocità di trasferimento detta SD Speed Class Ratings definita dalla SD Association. La classe di velocità indica la velocità minima di scrittura continua su una scheda SDHC vuota espressa in MB/s, la classi definite sono:

* Classe 2: 2 MB/s
* Classe 4: 4 MB/s
* Classe 6: 6 MB/s

6 MB/s per me sono 6 megabyte al secondo...il wifi del nokia si connette al mio router usando il protocollo 802.11g velocità 54 mega bit per secondo...trasformando in byte diventa 54/8=6 MB/s...quindi in teoria dovrei farcela a sfruttare al massimo la Classe 6..voglio sapere se con la cpu di 400 mhz riesco a sfruttare la velcoità e se qualcuno ha provato ad effettuare questo trasferimento in wifi...quanto al resto,è chiaro che inserendo la sd in un lettore sd collegato al pc che supporti la classe 6 riesco a sfruttarla al massimo...per il trasferimento usb 1.1 la cosa non mi interessa proprio in quanto mi sarebbe più conveniente utilizzare il lettore che sfrutta l' usb 2.0...

blubrando
25-10-2009, 09:34

leggo:

Le SDHC hanno anche una indicazione della velocità di trasferimento detta SD Speed Class Ratings definita dalla SD Association. La classe di velocità indica la velocità minima di scrittura continua su una scheda SDHC vuota espressa in MB/s, la classi definite sono:

6 MB/s per me sono 6 megabyte al secondo...il wifi del nokia si connette al mio router usando il protocollo 802.11g velocità 54 mega bit per secondo...trasformando in byte diventa 54/8=6 MB/s...quindi in teoria dovrei farcela a sfruttare al massimo la Classe 6..voglio sapere se con la cpu di 400 mhz riesco a sfruttare la velcoità e se qualcuno ha provato ad effettuare questo trasferimento in wifi...quanto al resto,è chiaro che inserendo la sd in un lettore sd collegato al pc che supporti la classe 6 riesco a sfruttarla al massimo...per il trasferimento usb 1.1 la cosa non mi interessa proprio in quanto mi sarebbe più conveniente utilizzare il lettore che sfrutta l' usb 2.0...
dipende dal chip montato sopra. pure la lan 100 mbit in teoria dovrebbe dare oltre 10 mbyte /sec(se ho calcolato bene) invece oltre i 5-6 non va.

le classe è importante ma dipende quindi anche dalla periferica a cui l'interfacci. io ho notato una generale lentezza rispetto all'uso della microSD come memoria a lettore esterno . E ho quella di serie.
ricordiamoci che per quanto fatto bene è sempre un cellulare di quasi 2 anni fa. magari prendiamo un altro nokia tra 2 anni e il trasferimento dati farà "scintille"

FreeMan
25-10-2009, 11:28
ah-ha! vedi che allora all'epoca non avevo preso una cantonata! ne ero sicuro che di opera per cellulare c'era un altra versione!

http://www.opera.com/products/choose/

non ricordo cosa successe all'epoca ma si, ce ne sono 2 versioni :D

leggo:

magari fosse tutto così semplice e facile :D ma tra teoria e realtà c'è sempre differenza.. con wifi a 54mbit e la fondamentale crittografia se arrivi a 3mb/s ti puoi leccare le dita ;) e sempre e solo se sei molto vicino al router/access point e se c'è un solo client wifi collegato in quel momento, cioè il solo cell.

ecco perchè ti dicevo che una classe 2 andava praticamente giusta

senza contare, ma hai glissato su questo, che cmq il cell non sfrutta una classe 6, imho non sfrutta oltre una classe 2

la classe è importante (se non fondamentale) in altri ambiti tipo la fotografia digitale ;)

>bYeZ<

lupin87
25-10-2009, 11:30
non ricordo cosa successe all'epoca ma si, ce ne sono 2 versioni :D

magari fosse tutto così semplice e facile :D ma tra teoria e realtà c'è sempre differenza.. con wifi a 54mbit e la fondamentale crittografia se arrivi a 3mb/s ti puoi leccare le dita ;) e sempre e solo se sei molto vicino al router/access point

ecco perchè ti dicevo che una classe 2 andava praticamente giusta

senza contare, ma hai glissato su questo, che cmq il cell non sfrutta una classe 6, imho non sfrutta oltre una classe 2

la classe è importante (se non fondamentale) in altri ambiti tipo la fotografia digitale ;)

>bYeZ<

ok...thanks ;)

Eddie666
25-10-2009, 12:41

leggo:

sul mio nokia utilizzo uns sdhc classe 6, ma unicamente perchè spesso copio sulla stessa (tramite lettore esterno) grossi file, ed in quel caso la maggiore velocità aiuta; se invece si utilizza il cell come "ponte" per il trasferimento, la velocità della classe 6 non viene assolutamente sfruttata.
circa il download, essendo utente fastweb ho provato ad effettuare il cosiddetto "debian test" (cioè il download di una iso debian da un server) tramite cell; in circa 1 minuto di download mi ha tirato giù 15mb.

littlemau
28-10-2009, 14:55
Perdonate la niubbaggine ma nella lista delle applicazioni installate compare tale "snakes subsonic" che non riesco ad individuare da nessuna parte? Dove sta l'arcano? :wtf:

Nyana
29-10-2009, 16:21
Ciao
vi comunico che ho appena parlato con Nokia che declina ogni responsabilità per l 'assenza del cavo, quindi la rivisitazione delle confezioni a detta loro dipende solo dai venditori. Hanno pure monitorato la telefonata, ma mi sa che con me nokia ha chiuso. Mai capitato di acquistare un prodotto senza accessorio previsto nell'imballo.
Magari può tornare utile a chi ha avuto lo stesso problema mio.
ciao

FreeMan
29-10-2009, 16:39
Perdonate la niubbaggine ma nella lista delle applicazioni installate compare tale "snakes subsonic" che non riesco ad individuare da nessuna parte? Dove sta l'arcano? :wtf:

http://www.google.it/search?q=snakes+subsonic&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

Ciao
vi comunico che ho appena parlato con Nokia che declina ogni responsabilità per l 'assenza del cavo, quindi la rivisitazione delle confezioni a detta loro dipende solo dai venditori. Hanno pure monitorato la telefonata, ma mi sa che con me nokia ha chiuso. Mai capitato di acquistare un prodotto senza accessorio previsto nell'imballo.
ciao

Nokia non c'entra, il cavo "sparisce" non per colpa loro :)

>bYeZ<

MegaBakunin
29-10-2009, 17:31
Ciao
ciao

ha ragione freeman non c'entra la nokia per il cavetto, è colpa del rivenditore al massimo te la dovresti prendere con loro......anche se sai già la risposta.....:O

blubrando
29-10-2009, 18:03
tra l'altro io lo presi da mediaworld quando costava ancora 199 e trovai tutto

siamodelgatto
29-10-2009, 18:13
un cellulare di fascia alta,dopo due anni dalla sua uscita sul mercato,sta per andare fuori produzione:
- va in offerta sul volantino in un certo numero di pezzi;
- è made in china;
- la sua confezione non è per forza quella con cui era commercializzata all'inizio;
- il prezzo è 1/4 di quello iniziale.

io non griderei allo scandalo.

ilratman
30-10-2009, 11:23
un cellulare di fascia alta,dopo due anni dalla sua uscita sul mercato,sta per andare fuori produzione:
- è made in china;
- la sua confezione non è per forza quella con cui era commercializzata all'inizio;

ciao scusa dove si trova a poco? Meno di 200 non riesco a trovarlo. Mi interessa per la fotocamera che dicono fantastica, mi conferzi che fa ottime foto?

siamodelgatto
30-10-2009, 11:29
Ho letto che è in offerta su dei volantini,sapere quali non sarà difficile.

Io ho un n82 made in Finland gray ed è meraviglioso:
- velocissimo;
- lo stresso tantissimo e mai un riavvio;
- foto lodevoli,mi sorprende ad ogni scatto;
- cover davvero ben assemblata e ottime qualità delle plastiche;
- ...... solo vantaggi per questo "vecchio" nokia.

ironchris
30-10-2009, 11:52
ho a circa 15 gg, questo cellulare.....per gli usi che ne faccio, confermo l'eccellente bontà della fotocamera, forse un po' lenta nell'uso e nella gestione, ma perfetta come menu, e qualità delle foto.
Per il resto i pulsanti sono un po troppo piccoli, ma ci si fa l'abitudine presto, internet con il wifi è molto veloce e gestibile, il navigatore è comodo ma ti consiglio di non usare il software integrato perche, contrariamente come sbandierato, il servizio non è del tutto gratis...io ci ho rimesso circa 30€ per quasi 2 ore complessive di navigazioni cumulative!

siamodelgatto
30-10-2009, 11:56
dovevi disattivare il gps assistito!ti ha scalato il credito perchè si agganciava alla rete per correggere la tua posizione,se disattivi questa opzione è tutto gratis,magari devi solo aspettare una manciata di secondi in più.

ilratman
30-10-2009, 11:58
ho a circa 15 gg, questo cellulare.....per gli usi che ne faccio, confermo l'eccellente bontà della fotocamera, forse un po' lenta nell'uso e nella gestione, ma perfetta come menu, e qualità delle foto.
Per il resto i pulsanti sono un po troppo piccoli, ma ci si fa l'abitudine presto, internet con il wifi è molto veloce e gestibile, il navigatore è comodo ma ti consiglio di non usare il software integrato perche, contrariamente come sbandierato, il servizio non è del tutto gratis...io ci ho rimesso circa 30€ per quasi 2 ore complessive di navigazioni cumulative!

dove lo hai preso e a quanto se posso sapere? Per altri discorsi non mi preoccupo il cell non e' per me.

ironchris
30-10-2009, 12:42
un'offerta dell'hauchan della mia zona a 149€

ilratman
30-10-2009, 14:03

così poco? Ma quanto tempo fa? Se passo dici che lo trovo?

illidan2000
30-10-2009, 15:53

ormai lo regalano!
forse a sto punto meglio x5800

blubrando
30-10-2009, 15:55
ormai lo regalano!
forse a sto punto meglio x5800

detto così pare che non è appetibile perché costa poco.
questo però spiegherebbe la filosofia del successo commerciale dell'iphone

siamodelgatto
30-10-2009, 16:01
oggi comprare un n82 è un investimento,ha tutto quello che un telefono costoso può offrire e richiede molti meno euro....
discorso diverso invece per il 5800,trattasi secondo me di un telefono di fascia media e indirizzato ad un pubblico diverso.

Stappern
30-10-2009, 16:11
il 5800 fa ridere in confronto a questo n82... è solo touchpad per quelle persone che badano piu all'apparenza che altro

Mazda RX8
30-10-2009, 16:15
il 5800 fa ridere in confronto a questo n82... è solo touchpad per quelle persone che badano piu all'apparenza che altro

:mano:

Motorbreath
30-10-2009, 16:16

E in effetti è proprio così. Ora non me ne vogliano quelli che hanno comprato l'Iphone per motivazioni tecniche, ma conosco diverse persone che l'hanno scelto esclusivamente per atteggiarsi, ignorandone perfino alcune funzionalità e caratteristiche.

Tornando a noi, quando ho installato ovi maps diceva che era una versione di prova per 90 giorni, significa che dopo 90 giorni mi restano solo le mappe (che sono gratis) ma senza le funzionalità di navigazione? Nella gestione delle licenze di ovi maps c'è "Drive Europa", con durata rimanente di 76 giorni. Significa che tra 76 giorni non mi dirà più la strada da fare per spostarsi dal punto X al punto Y?

siamodelgatto
30-10-2009, 16:18
il touchscreen va bene come soluzione sui cellulari, ma oggi deve essere capacitivo....la soluzione pennino secondo me ora non ha più senso,è inutile dire "io faccio tutto con il dito anche se è resistivo" bisogna provare un iphone,secondo me quello è interagire attraverso un touchscreen tutto il resto è accontentarsi.

Serpiko
30-10-2009, 16:24

oggi comprare un n82 è un investimento,ha tutto quello che un telefono costoso può offrire e richiede molti meno euro....
discorso diverso invece per il 5800,trattasi secondo me di un telefono di fascia media e indirizzato ad un pubblico diverso.

Sante parole! (e lo dico da possessore)

blubrando
30-10-2009, 16:25
E in effetti è proprio così. Ora non me ne vogliano quelli che hanno comprato l'Iphone per motivazioni tecniche, ma conosco diverse persone che l'hanno scelto esclusivamente per atteggiarsi, ignorandone perfino alcune funzionalità e caratteristiche.

Tornando a noi, quando ho installato ovi maps diceva che era una versione di prova per 90 giorni, significa che dopo 90 giorni mi restano solo le mappe (che sono gratis) ma senza le funzionalità di navigazione? Nella gestione delle licenze di ovi maps c'è "Drive Europa", con durata rimanente di 76 giorni. Significa che tra 76 giorni non mi dirà più la strada da fare per spostarsi dal punto X al punto Y?

esatto

Stappern
30-10-2009, 16:25
il touchscreen va bene come soluzione sui cellulari, ma oggi deve essere capacitivo....la soluzione pennino secondo me ora non ha più senso,è inutile dire "io faccio tutto con il dito anche se è resistivo" bisogna provare un iphone,secondo me quello è interagire attraverso un touchscreen tutto il resto è accontentarsi.

ora stiamo andando un pochino ot ma voi avete mai avuto un cellulare con touchscreen? io ho avuto per le mani sia un iphone che 2 lg(quindi resistivi) e vi posso dire che il touchscreen è la cosa piu inutile mai concepita nell'ambito cellulare

il perchè è semplicissimo ok il touchscreen è coool e tutto il resto ma ci hanno fatto credere che accelleri molto ogni classica operazione su un terminale ma non è per niente vero.

per fare ogni cosa ci vuole il triplo del tempo per il semplice fatto che con un touch screen tu devi spostare il tuo dito(o pennino) fisicamente da una parte all 'altra dello schermo,mentre con il tuo bel pollice appoggiato al joystick del cellulare fai tutto muovendo semplicemente i muscoli del DITO

ecco la differenza

touchscreen muovi la mano
classico muovi il dito

infatti tutti quelli che si prendono un cellulare touch dopo una settimana se ne pentono fidatevi

fine ot :D

blubrando
30-10-2009, 16:27

il 5800 è una truffa! e non lo dico tecnicamente ma per la gesione allegra del prezzo; a gennaio costava 480 euro ,a febbraio 340 e adesso a paragone te lo tirano appresso. se lo prendessi adesso sarei strafelice di avere un simile cell a quel prezzo ma se l'avessi comprato 4 mesi fa? 200 euro di svalutazione non mi sembrano dovuti all'obsolescenza

siamodelgatto
30-10-2009, 16:35
io preferisco una tastiera fisica sicuramente,in passato ho avuto i primi touchscreen resistivi ( p800 e simili...),trovo che ancora oggi sia una soluzione indispensabile.

ilratman
30-10-2009, 16:38

questo non e' vero se n82 avesse uno schermo migliore potrei essere daccordo ma con il 240x320 assolutamente no.

mah io ho iphone e il 5800 e quello che dici non e' vero e di sicuro non hai usato bene nessuno dei due. Il 5800 con il pennino ti permette una velocità che con iphone ti sogni, prova a scrivere un sms con iphone e poi piangi. Poi safari con le dita e' osceno, prova opera mini con il pennino e vedrai. Il prob poi del capacitivo e' una bassa ris di risposta che impone una area minima per il tocco e di conseguenza non e' possibile gestire schermi ad alta risoluzione. Un 5800 con la ris di 320x640 su 2.9" non potrebbe essere capacitivo, infatti iphone ha 320x480 su un 3.5" e omniahd ha 320x640 su 3.7" e se noti i 480x800 sono tutti resistivi. Diciamo che è con il capacitivo che dobbiamo accontentarci.

siamodelgatto
30-10-2009, 16:46
allora se resistivo è meglio di capacitivo io non sono tipo da touchscreen,tastiera per tutta la vita!

ilratman
30-10-2009, 16:51
allora se resistivo è meglio di capacitivo io non sono tipo da touchscreen,tastiera per tutta la vita!

non e' questione di meglio o peggio sono solo diversi, capacitivo bassa ris e buon uso del dito mentre resistito alta ris ma cattivo uso del dito ma ottimo con il pennino. Poi il multi touch lo trovo inutile. Avere una tast secondo me anche con i touch serve eccome e ti do ragione.

ironchris
30-10-2009, 18:39
dovevi disattivare il gps assistito!ti ha scalato il credito perchè si agganciava alla rete per correggere la tua posizione,se disattivi questa opzione è tutto gratis,magari devi solo aspettare una manciata di secondi in più.

è stata la prima cosa che ho fatto! inspiegabilmente continua ad aggiornare la posizione con addebito di centesimi che, nell'arco di ore, fanno manciate di euro!
è proprio una caratteristica del software proprietario di nokia, il nokia maps appunto.....ecco perche mi son sentito di sconsigliarlo al posto di qualche altro programma free!;)

blubrando
30-10-2009, 19:11
è stata la prima cosa che ho fatto! inspiegabilmente continua ad aggiornare la posizione con addebito di centesimi che, nell'arco di ore, fanno manciate di euro!
è proprio una caratteristica del software proprietario di nokia, il nokia maps appunto.....ecco perche mi son sentito di sconsigliarlo al posto di qualche altro programma free!;)

perché c'è la voce "vai on line" dal menù del nokia maps . ascolta un cretino. vai nelle connessioni dei settaggi generali e cancella i profili wap

FreeMan
30-10-2009, 19:14
Cmq direi che si sta andando abbondantemente OT, sono discorsi che vengono già fatti in altre discussione + generiche.

- è made in china;

non vedo alcuno scandalo.. non tutti sono made in china, il mio è finlandese e preso all'ipercoop, non c'è diff cmq tra le 2 "versioni", il cavetto se manca è per colpa del rivenditore, sul prezzo non commento perchè è già stato fatto

Ho letto che è in offerta su dei volantini,sapere quali non sarà difficile.

Io ho un n82 made in Finland gray ed è meraviglioso:
- velocissimo;
- lo stresso tantissimo e mai un riavvio;
- foto lodevoli,mi sorprende ad ogni scatto;
- cover davvero ben assemblata e ottime qualità delle plastiche;
- ...... solo vantaggi per questo "vecchio" nokia.

un vero scandalo :asd:

questo non e' vero se n82 avesse uno schermo migliore potrei essere daccordo ma con il 240x320 assolutamente no.

ha un ottimo display, dalle tue parole sembra che abbia un display penoso il che non è per nulla vero... forse volevi dire che avesse un display + ampio e magari touch, ma diventerebbe un altro cellulare, un cellulare che hai suoi tempi non esisteva (iphone a parte).

Potrei forse al limite capire se fosse un cellulare nuovo, ma... e cmq, io non lo cambierei con tanti dei cellulari nuovi che non fanno cmq tutte le cose che fa l'N82 contemporaneamente e pure molto bene. Scandaloso :O

>bYeZ<

ironchris
30-10-2009, 19:35
perché c'è la voce "vai on line" dal menù del nokia maps . ascolta un cretino. vai nelle connessioni dei settaggi generali e cancella i profili wap

e no....non sei un cretino....:D
effettivamente ho cancellato le impostazioni wap del telefono e non mi scarica piu credito, ma dopo aver impostato l'itinerario mi chiede che è necessaria una connessione alla rete per proseguire e dopo aver accettato, si blocca perche non ne trova....ovviamente....quindi allo stato attuale ci si ritrova un semplice gps e non un navigatore, a meno di pagare per ogni navigazione....una curiosità...
nelle
impostazioni/generale/ricerca posizione/metodi ricerca posizione, delle 4 voci ho spuntato solo "GPS integrato"....corretto cosi o devo spuntarne un'altra!?

blubrando
30-10-2009, 19:46
effettivamente ho cancellato le impostazioni wap del telefono e non mi scarica piu credito, ma dopo aver impostato l'itinerario mi chiede che è necessaria una connessione alla rete per proseguire e dopo aver accettato, si blocca perche non ne trova....ovviamente....quindi allo stato attuale ci si ritrova un semplice gps e non un navigatore, a meno di pagare per ogni navigazione....una curiosità...
nelle
impostazioni/generale/ricerca posizione/metodi ricerca posizione, delle 4 voci ho spuntato solo "GPS integrato"....corretto cosi o devo spuntarne un'altra!?
la cosa mi pare strana assai... penso ci sia qualche altra voce da modificare

per la voce si . anche io ho spuntato quella.
cmq anche se l'ho abilitato,per sbaglio ,il nokia maps come navigatore ancora lo devo utilizzare. ricordo distintamente di aver scaricato anche un pacchetto per le voci ecc ecc . tutto da ovi suite.

ironchris
30-10-2009, 19:48
ho appena scoperto quello che temevo su un'interessante trad qui nella sezione cellulari: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
....riporto il passaggio interessante:

".....Molti software di navigazione attingono, dalla rete dati, oltre ad informazioni satellitari (pochi bytes) anche informazioni cartografiche (molti MEGAbytes), in questo caso, gli addebiti sono quelli relativi ai costi del gestore per un traffico dati continuo in megabytes, e i costi non sono da imputare esclusivamente all'uso di A-GPS. Per menzionare un paio dei software in questione, ricordiamo: NOKIA MAPS e GOOGLE MAPS, è bene ricordare che nel caso del primo, è possibile, con un corredo software preventivo fornito dalla casa stessa, scaricare in anticipo le mappe, e quindi abbattere i costi di traffico cartografico, e nel caso del secondo, è raccomandabile l'utilizzo di una tariffazione per traffico dati di tipo flat o a grosso volume dati mensile........"

blubrando
30-10-2009, 19:57
ho appena scoperto quello che temevo su un'interessante trad qui nella sezione cellulari: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
....riporto il passaggio interessante:

".....Molti software di navigazione attingono, dalla rete dati, oltre ad informazioni satellitari (pochi bytes) anche informazioni cartografiche (molti MEGAbytes), in questo caso, gli addebiti sono quelli relativi ai costi del gestore per un traffico dati continuo in megabytes, e i costi non sono da imputare esclusivamente all'uso di A-GPS. Per menzionare un paio dei software in questione, ricordiamo: NOKIA MAPS e GOOGLE MAPS, è bene ricordare che nel caso del primo, è possibile, con un corredo software preventivo fornito dalla casa stessa, scaricare in anticipo le mappe, e quindi abbattere i costi di traffico cartografico, e nel caso del secondo, è raccomandabile l'utilizzo di una tariffazione per traffico dati di tipo flat o a grosso volume dati mensile........"

allora usa un altro navigatore :)

blubrando
30-10-2009, 19:58
ragazzi ,vi presento due interessanti software. penso che più di qualcuno ci sbaverà!!! :D

chi vuol cimentarsi ci provi! :)

http://www.nokialino.it/?p=9802

http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/10/vhome-nuova-homescreen-per-symbian.html

Nyana
30-10-2009, 20:14
Ma il problema è trovarsi rimpallata tra customer care nokia e auchan che oguno declina la responsabilità sull'altro e comunque mi pare normale che visto che l'accessorio è previsto nella sua confezione originale, uno lo richieda.

HO già detto che un telefono del genere visto il suo pezzo iniziale non può essere venduto con una scatola anonima priva di indicazioni sul contenuto e comunque non ho mai preso un cellulare da offerta su volantino. Infatti ho rinunciato al cavo ma lo scandalo c'è!! perché altrove, tipo mediaworld e altri negozi on line o normali la confezione è munita di accessorio cavo tv.:) e se andate adesso da auchan lo vendono a un prezzo più alto e sempre senza cavo, me ne hanno aperte un altro paio di scatole di fronte. Passo e chiudo.
Comunque come telefono ha una buona ricezione e buon audio, a me serve per quello :), telefonare, appunto.
Ciao

Fides Brasier
30-10-2009, 21:11
nelle
impostazioni/generale/ricerca posizione/metodi ricerca posizione, delle 4 voci ho spuntato solo "GPS integrato"....corretto cosi o devo spuntarne un'altra!?la voce da spuntare e' corretta, solo "gps integrato"; per quanto riguardal'altra tua domanda invece, ricordo che lo faceva anche a me: e' necessario cercare nelle voci di menu' delle mappe e togliere la spunta alla voce "Vai in linea all'avvio" o qualcosa del genere. cerca e fai qualche prova e lo troverai, vedrai che riuscirai a impostare la navigazione gps senza pagare nulla :)

FreeMan
30-10-2009, 21:34
HO già detto che un telefono del genere visto il suo pezzo iniziale non può essere venduto con una scatola anonima priva di indicazioni sul contenuto

la mia scatola era la solita originale nokia, nulla di anonimo, anzi!

perché altrove, tipo mediaworld e altri negozi on line o normali la confezione è munita di accessorio cavo tv.:) e se andate adesso da auchan lo vendono a un prezzo più alto e sempre senza cavo, me ne hanno aperte un altro paio di scatole di fronte. Passo e chiudo.

quindi scandalo auchan... basta chiarirsi e non generalizzare

Comunque come telefono ha una buona ricezione e buon audio, a me serve per quello :), telefonare, appunto.

e allora cmq hai sbagliato cell visto che questo è uno smartphone e che per telefonare e basta te la cavi con soli 30/40€ (e sempre nokia ma non solo)

>bYeZ<

Nyana
30-10-2009, 22:34
non è la stessa qualità di ricezione di uno a 30. Pianeti distinti.Ora lo sto usando in wii fii e cercavo uno smartphone anche per questo. Non credo che la tua scatola a differenza della mia riportasse il dettaglio di quanto contenuto tipo accessori, batteria, auricolare ecc. Ora ci siamo Chiariti. Ciao

ilratman
30-10-2009, 22:40
ha un ottimo display, dalle tue parole sembra che abbia un display penoso il che non è per nulla vero... forse volevi dire che avesse un display + ampio e magari touch, ma diventerebbe un altro cellulare, un cellulare che hai suoi tempi non esisteva (iphone a parte).

Potrei forse al limite capire se fosse un cellulare nuovo, ma... e cmq, io non lo cambierei con tanti dei cellulari nuovi che non fanno cmq tutte le cose che fa l'N82 contemporaneamente e pure molto bene. Scandaloso :O

>bYeZ<
Non intendevo ne touch ne display più ampio ma solo una risoluzione maggiore, nokia aveva iniziato bene con symbian 9 con e60 e n80 che avevano uno splendido 2" 356x415, ho anche e60 ovviamente e come schermo è superbo dovresti vederlo dal vivo (tanto per dirti una la / della data in n73 che ha lo stesso schermo di n82 si vede seghettata in e60 è una barretta perfetta senza segettatura), e poi è tornata un po' indietro con gli schermi dei cell e ancora oggi usa la modesta risoluzione di 240x320.

se per avere uno schermo a ris superiore devo andare sul 5800, cosa che ho fatto, ben venga.

non volevo infatti dire che n82 è uno scarso cell, anzi è ottimo, io rispondevo solo a chi diceva che il 5800 fa schifo e che il touch non ha senso.

e allora cmq hai sbagliato cell visto che questo è uno smartphone e che per telefonare e basta te la cavi con soli 30/40€ (e sempre nokia ma non solo)

>bYeZ<

quoto

FreeMan
30-10-2009, 22:41
non è la stessa qualità di ricezione di uno a 30. Pianeti distinti.

ma anche no ;) ci sono ottimi cell sotto quei punti di vista anche senza spendere dei capitali

Non credo che la tua scatola a differenza della mia riportasse il dettaglio di quanto contenuto tipo accessori, batteria, auricolare ecc. Ora ci siamo Chiariti. Ciao

Chiariti? mah :D io non capisco cosa vuoi dire, cmq la mia scatola era ORIGINALE, non è anonima. Il dettaglio di quanto contenuto non è una regola universale.

poi se vuoi sostenere che i prodotti in promozione/scontati/a fine vita siano prodotti di qualità inferiore, te lo lascio credere ma non è così.

cmq, il cell ti piace, fa quello che ti serve, l'hai pagato meno, non vedo il problema.

>bYeZ<

FreeMan
30-10-2009, 22:46
Non intendevo ne touch ne display più ampio ma solo una risoluzione maggiore, nokia aveva iniziato bene con symbian 9 con e60 e n80 che avevano uno splendido 2" 356x415, ho anche e60 ovviamente e come schermo è superbo dovresti vederlo dal vivo (tanto per dirti una la / della data in n73 che ha lo stesso schermo di n82 si vede seghettata in e60 è una barretta perfetta senza segettatura), e poi è tornata un po' indietro con gli schermi dei cell e ancora oggi usa la modesta risoluzione di 240x320.

se per avere uno schermo a ris superiore devo andare sul 5800, cosa che ho fatto, ben venga.

non volevo infatti dire che n82 è uno scarso cell, anzi è ottimo, io rispondevo solo a chi diceva che il 5800 fa schifo e che il touch non ha senso.

serie E vs serie N .. 2 target diversi.. detto questo come display lo trovo equilibrato per dimensione/risoluzione anche in rapporto alle dimensioni (veramente compatte) dell'N82

il 5800 mi piace ma solo per il display/touch, per il resto cmq preferisco l'n82, vedi per esempio cam+flash che sono di ben altro livello ;)

cmq per fortuna ora anche il 5800 te lo tirano dietro, quindi :D ad ognuno il suo ;)

>bYeZ<

ilratman
30-10-2009, 22:52
serie E vs serie N .. 2 target diversi.. detto questo come display lo trovo equilibrato per dimensione/risoluzione anche in rapporto alle dimensioni (veramente compatte) dell'N82

il 5800 mi piace ma solo per il display/touch, per il resto cmq preferisco l'n82, vedi per esempio cam+flash che sono di ben altro livello ;)

cmq per fortuna ora anche il 5800 te lo tirano dietro, quindi :D ad ognuno il suo ;)

>bYeZ<

infatti sono interessato a n82 solo per la cam+flash anche se forse prendo, ovviamente non è per me ma per la moglie che fa le foto al bimbo, il samsung m8800.

devo solo capire se il samsung ha una buona ricezione perchè da me la 3 ha un segnale bassissimo e ogni tanto il tel è fuori copertura, del nokia mi fido ovviamente.

cmq il display del 5800 è ottimo il 640 è veramente indispensabile per il web, il touch invece è una rottura a volte perchè con opera mini ela tastiera si va molto meglio anche se con il pennino e la tastiera t9 si è velocissimi a scrivere.

è dura decidere a volte! :)

FreeMan
30-10-2009, 23:35
infatti sono interessato a n82 solo per la cam+flash anche se forse prendo, ovviamente non è per me ma per la moglie che fa le foto al bimbo, il samsung m8800.

si parla cmq di una diff di 100€ .. sul discorso cam, per ritratti e foto ravvicinate l'n82 è validissimo, quello che non fa bene sono foto a paesaggi ecc dato che cmq non riesce a tirare su i dettagli come una fotocamera 5mp equivalente (cioè è bene guardare la foto nel suo complesso senza andare a zoomare alla ricerca di particolari).. non va dimenticato che ottica e sensore sono a dir poco compatti :D quindi per foto al bimbo durante la quotidianità imho avere 5mp o 8mp non cambia nulla, ho fatto stampare (anche 20x30) le foto fatte con l'n82 e sembrano fatte con una fotocamera vera, perfette sotto ogni aspetto.

cmq il display del 5800 è ottimo il 640 è veramente indispensabile per il web, il touch invece è una rottura a volte perchè con opera mini ela tastiera si va molto meglio anche se con il pennino e la tastiera t9 si è velocissimi a scrivere.

bè si, il discorso display+web è vincente sui touch, diciamo che è di fatto l'uso migliore che se ne possa fare.. però anche con l'n82 mi trovo benissimo nella navigazione web, il vero prob sono i costi :D infatti è raro che navighi senza appoggiarmi ad una wifi (casalinga e non) e delle info che cerco ne usufruiscono perfettamente.. sicuramente per lunghe sessioni di navigazione un touch risulta + comodo.

è dura decidere a volte! :)

bè, sempre meglio essere indecisi perchè ci sono molti prodotti buoni che esserlo perchè ci sono solo prodotti mediocri che non soddisfano le nostre aspettative ;):D

>bYeZ<

ilratman
30-10-2009, 23:50
si parla cmq di una diff di 100€ .. sul discorso cam, per ritratti e foto ravvicinate l'n82 è validissimo, quello che non fa bene sono foto a paesaggi ecc dato che cmq non riesce a tirare su i dettagli come una fotocamera 5mp equivalente (cioè è bene guardare la foto nel suo complesso senza andare a zoomare alla ricerca di particolari).. non va dimenticato che ottica e sensore sono a dir poco compatti :D quindi per foto al bimbo durante la quotidianità imho avere 5mp o 8mp non cambia nulla, ho fatto stampare (anche 20x30) le foto fatte con l'n82 e sembrano fatte con una fotocamera vera, perfette sotto ogni aspetto.

bè si, il discorso display+web è vincente sui touch, diciamo che è di fatto l'uso migliore che se ne possa fare.. però anche con l'n82 mi trovo benissimo nella navigazione web, il vero prob sono i costi :D infatti è raro che navighi senza appoggiarmi ad una wifi (casalinga e non) e delle info che cerco ne usufruiscono perfettamente.. sicuramente per lunghe sessioni di navigazione un touch risulta + comodo.

bè, sempre meglio essere indecisi perchè ci sono molti prodotti buoni che esserlo perchè ci sono solo prodotti mediocri che non soddisfano le nostre aspettative ;):D

>bYeZ<

grazie delle info.

per il web hai ragione meglio il touch anche se con e60 mi sono sempre trovato bene, per le tariffe ormai è dal 2004 che ho la flat della tim e il cell è 24/24 connesso e quando non è connesso lui lo è il portatile tramite lui, solo a casa sono sotto wifi.

cmq hai ragione quando non si sa decidere perchè ci sono ottimi prodotti è proprio dura! :D

grazie ancora delle info.

littlemau
31-10-2009, 00:45
http://www.google.it/search?q=snakes+subsonic&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Forse non ho espresso bene il mio cruccio. So cos'è "snakes" della subsonic. Quello che mi lascia perplesso è che compaia come installato in "gestione appplicazioni" ma non sia raggiungibile da nessun menù. :mbe:

FreeMan
31-10-2009, 01:33
Forse non ho espresso bene il mio cruccio. So cos'è "snakes" della subsonic. Quello che mi lascia perplesso è che compaia come installato in "gestione appplicazioni" ma non sia raggiungibile da nessun menù. :mbe:

ah boh.. disinstallalo e reinstallalo :D

>bYeZ<

Nyana
31-10-2009, 12:26
ma anche no ;) ci sono ottimi cell sotto quei punti di vista anche senza spendere dei capitali

Chiariti? mah :D io non capisco cosa vuoi dire, cmq la mia scatola era ORIGINALE, non è anonima. Il dettaglio di quanto contenuto non è una regola universale.

poi se vuoi sostenere che i prodotti in promozione/scontati/a fine vita siano prodotti di qualità inferiore, te lo lascio credere ma non è così.

cmq, il cell ti piace, fa quello che ti serve, l'hai pagato meno, non vedo il problema.

>bYeZ<

che sia di qualità inferiore in promozione non l'ho mai detto e non lo penso, se ci fossero scritti i dettagli, cosa che in un cellulare smartphone venduto a un certo prezzo ci deve essere, il problema del cavetto sparito in alcuni negozi, non sussisterebbe. Quindi con dettaglio sulla scatola, avrebbero poco da fare i furbi, venditori tipo auchan. La qualità di ricezione e di livello della telefonata di questo telefono è buona e non è paragonabile a quella di uno a 30€. Pianeti distinti. Bye

lupin87
31-10-2009, 14:30

innanzitutto disattiva l' a-gps(in teroia per questo servizio spenderesti al max 0.01 €,ma se non vuoi spendere niente allora disattivalo);disattiva l' opzione via in line all' avvio e scarica le mappe sul cell tramite il nokia map loader;

il gps assistito scala solo un centesimo....tutto quel credito è stato scalato perchè il software scaricava dalla rete le mappe.

quoto...

dopo 90 gg ti restano le mappe,che comunque potresti continuare ad aggiungere tramite il nokia map loader,e postresti utilizzare nokia maps come un tutto-città portatile,ma senza indicazione visive e vocali e senza la possibilità di creare itinerari,ti dice solo la posizione...

io preferisco una tastiera fisica sicuramente,in passato ho avuto i primi touchscreen resistivi ( p800 e simili...),trovo che ancora oggi sia una soluzione indispensabile.

certo...meglio se qwerty estesa

ti ho risposot all' inzio...carica le mappe collegando il cell al pc tramite nokia map loader,disattiva l' opzione vai in linea all' avvio e l' a-gps se vuoi risparmiare un centesimo

non vedo alcuno scandalo.. non tutti sono made in china, il mio è finlandese e preso all'ipercoop, non c'è diff cmq tra le 2 "versioni", il cavetto se manca è per colpa del rivenditore, sul prezzo non commento perchè è già stato fatto

>bYeZ<

quotone

nelle

nonè che utilizza anche il servizio traffico?

Ma il problema è trovarsi rimpallata tra customer care nokia e auchan che oguno declina la responsabilità sull'altro e comunque mi pare normale che visto che l'accessorio è previsto nella sua confezione originale, uno lo richieda.

HO già detto che un telefono del genere visto il suo pezzo iniziale non può essere venduto con una scatola anonima priva di indicazioni sul contenuto e comunque non ho mai preso un cellulare da offerta su volantino. Infatti ho rinunciato al cavo ma lo scandalo c'è!! perché altrove, tipo mediaworld e altri negozi on line o normali la confezione è munita di accessorio cavo tv.:) e se andate adesso da auchan lo vendono a un prezzo più alto e sempre senza cavo, me ne hanno aperte un altro paio di scatole di fronte. Passo e chiudo.
Ciao

esiste anche un adattatore (jack leggermente più lungo di quello dell' auricolare->3 rca dove colleghi i 3 cavi rosso,giallo e bianco)...anche se manca il cavo io lo prenderei a quel prezzo,visto che l' adattatore costa poco e comuqneu raramente si ha l' esigenza di attaccarlo alla tv

non è la stessa qualità di ricezione di uno a 30. Pianeti distinti.Ora lo sto usando in wii fii e cercavo uno smartphone anche per questo. Non credo che la tua scatola a differenza della mia riportasse il dettaglio di quanto contenuto tipo accessori, batteria, auricolare ecc. Ora ci siamo Chiariti. Ciao

la ricezione dell' N82 è a dir poco ottima...ancora ricordo la prima volta che ho telefonato con questo cell:la differenza rispetto al nokia 7210 era notevole

>bYeZ<

certo che sono altri cell,l' N82 comunque resta impeccabile nelle telefonate...per i lresto quoto...

littlemau
31-10-2009, 19:16

Straquoto. E' il motivo per cui per anni non ho mai fatto l'upgrade del mio fido N73.
L'unica cosa che gli mancava era il wi-fi. Aggiungiamoci che l'N82 ha una fotocamera migliore e crea dei filmati video degni di questo nome (cosa che l'N73 purtroppo si sogna di fare).
Il tutto alla modica cifra di 149 euro (al tempo l'N73 lo pagai 249€). Mi sembrava un delitto non approfittare dell'occasionissima.
Cogliendo l'occasione del raffronto con l'N73....una cosa che "mi manca" nell'N82 è la possibilità di "personalizzare" la visualizzazione della lista sms (nell'N73 è impostabile a 1 e a 2 righe e in entrambe i casi viene visualizzata l'ora o la data di ricezione). Sapete se sia implementabile con qualche applicazione?
ah boh.. disinstallalo e reinstallalo :D

>bYeZ<
Mi piacerebbe ma l'installante da dove lo recupero? In teoria il cell era in promozione con il gioco block breaker deluxe. Nessuna menzione dello snakes (che se non ho capito male non è incluso gratuitamente e di default).
Mi lascia perplesso che me lo ritrovi come "installato" nella gestione applicazioni. Nessuno di coloro che hanno sfruttato la promozione auchan rileva la stessa cosa? :fagiano:

FreeMan
31-10-2009, 19:26
Mi piacerebbe ma l'installante da dove lo recupero? In teoria il cell era in promozione con il gioco block breaker deluxe. Nessuna menzione dello snakes (che se non ho capito male non è incluso gratuitamente e di default).
Mi lascia perplesso che me lo ritrovi come "installato" nella gestione applicazioni. Nessuno di coloro che hanno sfruttato la promozione auchan rileva la stessa cosa? :fagiano:

è un gioco n-gage.. hai controllato di avercelo in lista? :D

>bYeZ<

littlemau
31-10-2009, 19:45
è un gioco n-gage.. hai controllato di avercelo in lista? :D

>bYeZ<

Yes of course (non c'è). Se vuoi ti faccio gli screenshot (malfidente)! :Prrr:

mpattera
31-10-2009, 20:06
innanzitutto disattiva l' a-gps(in teroia per questo servizio spenderesti al max 0.01 €,ma se non vuoi spendere niente allora disattivalo);disattiva l' opzione via in line all' avvio e scarica le mappe sul cell tramite il nokia map loader;
Scambia 6-7KB per la funzione agps, quindi si spendono sui 2-3 cent sì, ma se hai una tariffa a volume poco costosa, tipo wind.
Se hai una tariffa a tempo invece :D

Nyana
01-11-2009, 09:42
esiste anche un adattatore (jack leggermente più lungo di quello dell' auricolare->3 rca dove colleghi i 3 cavi rosso,giallo e bianco)...anche se manca il cavo io lo prenderei a quel prezzo,visto che l' adattatore costa poco e comuqneu raramente si ha l' esigenza di attaccarlo alla tv

la ricezione dell' N82 è a dir poco ottima...ancora ricordo la prima volta che ho telefonato con questo cell:la differenza rispetto al nokia 7210 era notevole

certo che sono altri cell,l' N82 comunque resta impeccabile nelle telefonate...per i lresto quoto...

ok, grazie. Ottimo consiglio...

FreeMan
01-11-2009, 14:36
Yes of course (non c'è). Se vuoi ti faccio gli screenshot (malfidente)! :Prrr:

non sono malfidente :D è che magari non sapevi che gioco fosse pensando ad un java.. dato che non conosco bene il mondo n-gage non so dirti molto altro

>bYeZ<

blubrando
01-11-2009, 14:38
non sono malfidente :D è che magari non sapevi che gioco fosse pensando ad un java.. dato che non conosco bene il mondo n-gage non so dirti molto altro

>bYeZ<

ad n-gane non vi ci affezionate perché nokia lo vuole chiudere per fare un servizio più simil i-phone

FreeMan
01-11-2009, 15:08
ad n-gane non vi ci affezionate perché nokia lo vuole chiudere per fare un servizio più simil i-phone

se ti dico che non l'ho mai usato? :asd:

>bYeZ<

blubrando
01-11-2009, 16:37
se ti dico che non l'ho mai usato? :asd:

>bYeZ<

manco io .solo per il gioco gratuito allegato

FreeMan
01-11-2009, 16:44
manco io .solo per il gioco gratuito allegato

io manco quello.. era argomento che volevo approfondire con calma dopo aver approfondito altri aspetti del cell e... me ne sono scordato http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/lolasd.gif fa troppe cose sto cell :O scandalo :O

>bYeZ<

federico_78
02-11-2009, 00:48
Un mio amico mi ha fatto una domanda che mi ha creato dei dubbi!!
Ha appena acquistato un netbook acer aspire 110 con sistema operativo linux. Mi ha chiesto se poteva collegarci N82 per utilizzarlo come modem per la navigazione quando non poteva usare il wifi. All'inizio ho pensato che bastava scaricare nokia pc suite, collegare il telefono al pc ed il gioco era fatto. Sono andato sul sito della nokia ma non trovo la pc suite per linux. Ora la mia domanda è: si può usare l'N82 come modem su un pc con linux?

blubrando
02-11-2009, 05:39
Un mio amico mi ha fatto una domanda che mi ha creato dei dubbi!!
Ha appena acquistato un netbook acer aspire 110 con sistema operativo linux. Mi ha chiesto se poteva collegarci N82 per utilizzarlo come modem per la navigazione quando non poteva usare il wifi. All'inizio ho pensato che bastava scaricare nokia pc suite, collegare il telefono al pc ed il gioco era fatto. Sono andato sul sito della nokia ma non trovo la pc suite per linux. Ora la mia domanda è: si può usare l'N82 come modem su un pc con linux?

non lo so ,ma al limite con wine?

federico_78
02-11-2009, 12:57
non lo so ,ma al limite con wine?

Per wine intendi questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wine

Provo a mandare una mail alla nokia...

blubrando
02-11-2009, 18:52
Per wine intendi questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wine

Provo a mandare una mail alla nokia...

yes!

carlo.log
04-11-2009, 20:40
In ambito linux ci sono tanti programmi gratuiti che ti permettono di fare tutto. Prova a fare una ricerca perchè io una volta ne installai uno per l'n82. Tra le varie opzioni c'era anche quella di utilizzare il cellulare come modem. Sinceramente non ricordo il nome ma ce n'era un altro che mi faceva utilizzare il cellulare come webcam. =)
Li trovai entrambi al forum ufficiale di ubuntu, dove trattano un pò tutte le distro linux, compresa la remix ch è quella dei netbook.
Il forum lo trovi qui (http://forum.ubuntu-it.org/)

blubrando
14-11-2009, 19:35
ho provato opera mobile 10.

dimenticate tutto il resto....

FreeMan
14-11-2009, 21:45
a me pare identico ad Opera Mini 5 :D

>bYeZ<

blubrando
15-11-2009, 01:25
a me pare identico ad Opera Mini 5 :D

>bYeZ<

sicuro? ma hai visto l'interfaccia? l'intro a pulsanti coi preferiti? io l'ho trovato da subito più usabile

FreeMan
15-11-2009, 03:13
appunto.. è uguale :asd:

http://www.intomobile.com/2009/09/16/opera-unveils-next-generation-opera-mini-5-now-with-extra-shine.html

però così andiamo OT ;)

>bYeZ<

blubrando
15-11-2009, 08:59
appunto.. è uguale :asd:

http://www.intomobile.com/2009/09/16/opera-unveils-next-generation-opera-mini-5-now-with-extra-shine.html

però così andiamo OT ;)

>bYeZ<

ok ,giusto per curiosità: ma lo hai presto da questo link?

http://www.opera.com/mobile/

Mr.Fusion
15-11-2009, 12:50
Ho provato per bene un n95 8gb, i suoi unici punti a favore sono lo schermo e i tasti del lettore, ma per TUTTO il resto l'n82 è veramente troppo migliore!!!! :O :cool:

nelson1
15-11-2009, 15:46
ora stiamo andando un pochino ot ma voi avete mai avuto un cellulare con touchscreen? io ho avuto per le mani sia un iphone che 2 lg(quindi resistivi) e vi posso dire che il touchscreen è la cosa piu inutile mai concepita nell'ambito cellulare

il perchè è semplicissimo ok il touchscreen è coool e tutto il resto ma ci hanno fatto credere che accelleri molto ogni classica operazione su un terminale ma non è per niente vero.

per fare ogni cosa ci vuole il triplo del tempo per il semplice fatto che con un touch screen tu devi spostare il tuo dito(o pennino) fisicamente da una parte all 'altra dello schermo,mentre con il tuo bel pollice appoggiato al joystick del cellulare fai tutto muovendo semplicemente i muscoli del DITO

ecco la differenza

touchscreen muovi la mano
classico muovi il dito

infatti tutti quelli che si prendono un cellulare touch dopo una settimana se ne pentono fidatevi

fine ot :D

Quoto, preso Omnia I900, venduto dopo una settimana. Ho odiato il touch-screen. Personalmente non riuscivo ad utilizzarlo come con il mio terzo N82 (che ho subito ri-comprato in offerta) riuscendo semplicemente a fare quasi tutto con una mano soltanto: tenere il cell, digitare sulla tastiera per scrivere un sms, usare il joistick per navigare tra i vari menù, gestire i pulsanti apri chiudi la telefonata, dell'audio, per lo scatto di una fotografia etc.
Personalmente sono convinto che il touch-screen sul cellulare non serva a molto, è solo "figo" e non può sostituire la certezza del tocco che può dare un pulsante elettro-meccanico. Probabilmente bisognerà trovare il giusto mix tra pulsanti reali e "virtuali" (e senza bastoncini per carità!!!). Il cellulare deve restare uno "strumento" che ci deve consentire di fare altro contemporaneamente.

FreeMan
15-11-2009, 19:02
ok ,giusto per curiosità: ma lo hai presto da questo link?

http://www.opera.com/mobile/

scaricato tramite cell da li.. tranqui che ho messo la versione giusta :asd:

>bYeZ<

dptge25
16-11-2009, 15:32
siccome ero interessato per mia moglie ad un cellulare che avesse un'ottima ricezione audio
un'altrettanto ottima sezione foto-video
e null'altro !
ho compreso che questo n82 fosse la soluzione giusta
però pare introvabile negli store fisici
e quei pochi on line hanno prezzi poco appetibili

possibile che non sia uscito ancora un sostituto preciso per questo modello ?
qual'è il modello che più si avvicina soprattutto per le caratteristiche sopra evidenziate secondo voi ?

grazie :fagiano:

Fides Brasier
16-11-2009, 15:40
con una certa frequenza auchan lo propone in offerta a prezzi ormai stracciati, 150 euro. c'era una promozione in corso la settimana scorsa, puo' darsi che sia ancora in corso -ovviamente se ci sono ancora pezzi disponibili.

littlemau
16-11-2009, 15:59
Offerta leggermente più onerosa (199 euro) è presente nel volantino del gruppo Comet fino al 26 novembre. Sempre che ne siano rimasti ancora...

Posso garantire che sia come sezione foto/video che come audio la qualità è veramente elevata. Il raffronto però posso farlo solo col mio buon vecchio N73.

Nyana
16-11-2009, 20:44
siccome ero interessato per mia moglie ad un cellulare che avesse un'ottima ricezione audio
un'altrettanto ottima sezione foto-video
e null'altro !
ho compreso che questo n82 fosse la soluzione giusta
però pare introvabile negli store fisici
e quei pochi on line hanno prezzi poco appetibili

possibile che non sia uscito ancora un sostituto preciso per questo modello ?
qual'è il modello che più si avvicina soprattutto per le caratteristiche sopra evidenziate secondo voi ?

grazie :fagiano:

ma veramente questo telefono non è molto femminile ed è anche pesantuccio, se non ti interessa lo smartphone forse ti conviene orientarti verso altri modelli di cellulare nokia

scusate a proposito di opera, mi sapreste dire come si sostituiscono le icone sul menù? non ho capito mica come funziona

dptge25
16-11-2009, 22:11
ma veramente questo telefono non è molto femminile ed è anche pesantuccio, se non ti interessa lo smartphone forse ti conviene orientarti verso altri modelli di cellulare nokia

in realtà per tanto tempo ha usato il se k750i
proprio perchè era il primo cell con fotocamera da 2 mpx
e si trovava proprio bene nonostante fosse un mattone

questo n82 tutto sommato le assomiglia (anche se a me non fa impazzire)
e se ho ben capito non ha un degno successore

qui a genova non c'è l'auchan nè comet
però la prossima settimana sarò a milano per lavoro
e farò un salto a rescaldina

nel frattempo se avete qualche consiglio di altri cell
all'altezza di questo per la sezione foto-video dite pure :cool:

FreeMan
16-11-2009, 22:35
questo n82 tutto sommato le assomiglia (anche se a me non fa impazzire)

nero sinceramente è molto stiloso.. le foto non rendono, devi vederlo dal vivo

nel frattempo se avete qualche consiglio di altri cell
all'altezza di questo per la sezione foto-video dite pure :cool:

al prezzo a cui si trova ora l'n82 nelle varie offerte non c'è nulla, era già al top quando costava un botto :D solo FORSE dei cell NUOVI e con + risoluzione possono essere paragonabili ma cmq senza un vero flash non ci sarà mai paragone

e cmq consigliare altri cell qui è OT ;)

>bYeZ<

littlemau
17-11-2009, 14:05
scusate a proposito di opera, mi sapreste dire come si sostituiscono le icone sul menù? non ho capito mica come funziona

Ho testato anch'io opera mini 5.0 beta ed in effetti ho riscontrato lo stesso problema. Inserirli non dà problemi ma modificarli...non se ne parla. Bug? :what:

ironia
17-11-2009, 14:24
quanto costa ora l'n82???

ultimo firmware nobrand??

tnx

blubrando
17-11-2009, 15:34
quanto costa ora l'n82???

ultimo firmware nobrand??

tnx
se ne è parlato 5 messaggi fa :|

Nyana
17-11-2009, 20:01
Ho testato anch'io opera mini 5.0 beta ed in effetti ho riscontrato lo stesso problema. Inserirli non dà problemi ma modificarli...non se ne parla. Bug? :what:

e infatti mi sa di sì, allora
comunque non va per niente bene, si blocca in continuazione, mentre usando il browser del n82 oggi riuscivo a navigare. Reinstallerò la precedente!:) Grazie! ciao

blubrando
17-11-2009, 20:38
e infatti mi sa di sì, allora
comunque non va per niente bene, si blocca in continuazione, mentre usando il browser del n82 oggi riuscivo a navigare. Reinstallerò la precedente!:) Grazie! ciao

uso opera mobile 10 ed è perfetto

Nyana
17-11-2009, 21:05
uso opera mobile 10 ed è perfetto
no veramente ho provato sia 5 che 10 e mi sono trovata male con entrambi. si bloccano in continuazione...

blubrando
17-11-2009, 21:16
no veramente ho provato sia 5 che 10 e mi sono trovata male con entrambi. si bloccano in continuazione...

sono due giorni che lo uso e mai un blocco ,anzi si ,uno quando ho provato a scaricare un file. ma solo in quel caso

FreeMan
17-11-2009, 22:49

beta? :D

cmq raga, qui si sta andando OT :D

>bYeZ<

littlemau
18-11-2009, 09:54
beta? :D
Si si...non mi lagno. Però è talmente grossolano che qui siamo in "odore" di alpha... :D

cmq raga, qui si sta andando OT :D

>bYeZ<

:ave:

ganghi
20-11-2009, 11:41
Ciao ho comprato da poco questo cellulare ma non riesco a capire qual'è la versione messenger mobile adatta al suo sistema operativo, ho provato ad installare quella che uso sul mio nokia e66 ma non funziona, installa il tutto correttamente ma quando schiaccio per farla partire non parte.
grazie

mpattera
21-11-2009, 17:49
installa il tutto correttamente ma quando schiaccio per farla partire non parte.
grazie
Credo tu non abbia installato dep.sis

Life bringer
21-11-2009, 19:05
scusate, qualcuno usa slovoed qui?
Noto una certa lentezza nella digitazione con questo programma :\