View Full Version : NOKIA N82
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Life bringer
01-02-2009, 23:32
sicuro? Qui si diceva questa cosa a spizzichi e bocconi proprio perchè secondo alcuni non se ne poteva parlare...
Stewie82
02-02-2009, 07:47
cut..
"Grazie a giovyn82 per la conferma su n82 FW 30"
cut..
Io ci aggiungo pure fw 31 ;)
Io ci aggiungo pure fw 31 ;)
che guida hai utilizzato?
edit
non c'è una guida dove non devo firmare niente?:(
verolenny
02-02-2009, 09:14
che guida hai utilizzato?
edit
non c'è una guida dove non devo firmare niente?:(
non si mettono link ad altri siti, è come se andassi a mangiare al ristorante portandoti l'hamburger da casa, ritieniti ammonito.
Non so se è giusto chiederlo qui,comunque:un mi collega ha un N82 della 3 e dice che paga 20€ per 24 mesi e al momento della firma del contratto non ha sborsato niente per il telefono.Sul sito non trovo niente a riguardo :help:
illidan2000
02-02-2009, 18:07
Non so se è giusto chiederlo qui,comunque:un mi collega ha un N82 della 3 e dice che paga 20€ per 24 mesi e al momento della firma del contratto non ha sborsato niente per il telefono.Sul sito non trovo niente a riguardo :help:
è una vecchia offerta della 3.
20 euro per 24 mesi significa 480 euro... certo ti danno qualche telefonata, ma non so se valga la pena legarsi a loro solo per non pagare il cell, quando in realtà lo paghi il doppio!
20 euro per 24 mesi significa 480 euro... certo ti danno qualche telefonata, ma non so se valga la pena legarsi a loro solo per non pagare il cell, quando in realtà lo paghi il doppio!
Eh lo so,ma facendo il conto pagherei 220€ circa il telefono + 12€ al mese(tariffa flat internet vodafone) e in due anni il risultato sarebbe 508€!
Stewie82
02-02-2009, 19:43
Se è l'offerta che credo io, non è proprio così: non ti danno qualche telefonata, hai solo l'obbligo di fare una ricarica da almeno 20€ al mese. Se uno quei soldi li spende in telefonate si ritrova il telefono gratis..certo, sei legato a loro per 2 anni, ma non è vero che lo paghi il doppio
lorystorm90
02-02-2009, 22:17
domanda veloce: per 30/40€ in più, mi consigliate questo (N82) oppure l'N78?
Mr.Fusion
03-02-2009, 09:37
Risposta veloce: N82
.. ma chiederlo qui è come chiedere in un Ferrari club se ti consigliano una Porsche.. :doh:
Life bringer
03-02-2009, 11:31
Ho un problema con i video di tutubo, qualsiasi video carico, ogni tanto si blocca e presenta artefatti sia video che audio, il cell è connesso con la wlan 54mbps in wpa2, è un problema che per caso è stato corretto con le nuove versioni del firm?
Ho un problema con i video di tutubo, qualsiasi video carico, ogni tanto si blocca e presenta artefatti sia video che audio, il cell è connesso con la wlan 54mbps in wpa2, è un problema che per caso è stato corretto con le nuove versioni del firm?
hai controllato il segnale del router?
non è che la risoluzione dei video è molto grande e il processore deve faticare non poco a ridurre le dimensioni e ad elaborare il video?a me è capitato quando ho tentato di riprodurre un video con risoluzioni maggiori di 320*240 che l' audio non era sincronizzato con il video..prova a scaricare il video sul pc,convertirlo con nokia video manager e poi visualizzarlo sul cel
Life bringer
03-02-2009, 12:14
Non è di certo un problema di segnale, credo, perchè il router dista massimo 2 metri dal cell, più probabile la seconda ipotesi, farò una prova come suggerisci, tu i video di tu tubo li vedi senza problemi?
lorystorm90
03-02-2009, 12:15
Risposta veloce: N82
.. ma chiederlo qui è come chiedere in un Ferrari club se ti consigliano una Porsche.. :doh:
Beh, diciamo che comunque sono tutti e due della stessa "famiglia"..
Non è di certo un problema di segnale, credo, perchè il router dista massimo 2 metri dal cell, più probabile la seconda ipotesi, farò una prova come suggerisci, tu i video di tu tubo li vedi senza problemi?
non ho mai provato ,però so solo che se convertit in mp4 e ad una risoluzione di 320*240 non dovrebbero esserci problemi
Mazda RX8
03-02-2009, 14:01
Beh, diciamo che comunque sono tutti e due della stessa "famiglia"..
io conislgio N82, un mio amico ha l'N78 e per 30 o 40 euro in più ci vale l'N82.... non che l'N78 non sia un signor cell, ma l'N82 è mooolto meglio....;)
Salve a tutti, vorrei sapere come sono i video registrati con l'N82 in confronto a quelli fatti con l'N95 8gb (per il reparto foto penso sia nettamente meglio l'N82).Grazie:D
sulla carta la stessa identica cosa.. e penso anche all'atto pratico dato che è tutto uguale come componentistica e quello che ha in + l'n82 è avere un VERO flash e non un led ;)
>bYeZ<
illidan2000
03-02-2009, 14:35
sulla carta la stessa identica cosa.. e penso anche all'atto pratico dato che è tutto uguale come componentistica e quello che ha in + l'n82 è avere un VERO flash e non un led ;)
>bYeZ<
una gran bella differenza per le foto in ambienti con poca luce...
Argomento già ampiamente trattato..
Cmq l'hardware dell'N82 è nettamente superiore, e anche la costruzione, basta farsi un giro nel thread dell'N78 e leggere i vari casini che hanno con tasti che rispondono male, e casini vari con altoparlanti e gps per rendersene conto..
Io avevo N78, l'ho venduto e sono passato all'N82 (e ora "anche" al 5800)..non lo sopportavo più..
Un altro mondo.
una gran bella differenza per le foto in ambienti con poca luce...
si infatti.. ed è l'unica cosa che stacca n82 e n95 per quanto riguarda il comparto fotografico.. Ghera89 parlava di miglior reparto fotografico ma dubito sapesse perchè, anche vista la domanda sui video :D
>bYeZ<
barbieridos
03-02-2009, 20:13
volevo chiedere un informazione..ho da poco acquistato un n82 e prima possedevo un n73...non sono molto pratico per quanto riguarda l'uso del wireless...però dispongo di un router wifi a casa..siccome certe volte mi capita di collegarmi non tramite wifi (spesso non me ne accorgo) non è che c'è un modo per bloccare la connessione a reti che nn siano wireless?? perchè mi hanno gia scalato 4 euro dal mio traffico pultroppo :(
vi ringrazio
volevo chiedere un informazione..ho da poco acquistato un n82 e prima possedevo un n73...non sono molto pratico per quanto riguarda l'uso del wireless...però dispongo di un router wifi a casa..siccome certe volte mi capita di collegarmi non tramite wifi (spesso non me ne accorgo) non è che c'è un modo per bloccare la connessione a reti che nn siano wireless?? perchè mi hanno gia scalato 4 euro dal mio traffico pultroppo :(
vi ringrazio
Facile, dal menu "connessioni", elimini tutte le connessioni, tra cui gprs, wap e streaming, lasciando attiva solo la wireless.
Io pero' non lo farei, perchè così facendo, elimini la funzionalità A-GPS, a livello hardware, e come risultante, la modalità GPS singola praticamente non si allinea più (in genere GPS singolo, si allinea dopo qualche minuto) perchè avviene proprio un conflitto a livello hardware, che sia attivo o non attivo A-GPS, in ogni caso l'hardware GPS richiede che una connessione GPRS/UMTS sia esistente anche se non attiva e se l'A-GPS è escluso, perchè, si puo' notare che tra le modalità di allineamento c'è "NETWORK" che fa utilizzo anche dei ponti GPRS senza effettuare la connessione a pagamento ("A"ssisted), evidentemente l'assenza di questi ponti, disabilita del tutto l'antenna GPS.
Io ti suggerisco di impostare, piuttosto:
1) Le priorità di connessione, dando piorità 1 a wifi, e 2 a gprs/umts
e/o
2) impostare le applicazioni per RICHIEDERE il tipo di connessione utilizzata, senza attivarla direttamente ignorando i prompt, questo è possibile praticamente per tutte le applicazioni, compreso il famigerato Nokia Maps, previo download delle mappe, già effettuato in off-line mode.
Ragazzi ma per il nuovo firmaware si sa qualcosa per sbloccarlO?!?!!?:mc:
Marcello979
04-02-2009, 12:59
vi ringrazio
menù
strumenti
cf. wlan
fai ricerca reti
ti allacci alla tua mettendo l'eventuale password
barbieridos
04-02-2009, 13:16
Io ti suggerisco di impostare, piuttosto:
1) Le priorità di connessione, dando piorità 1 a wifi, e 2 a gprs/umts
e/o
2) impostare le applicazioni per RICHIEDERE il tipo di connessione utilizzata, senza attivarla direttamente ignorando i prompt, questo è possibile praticamente per tutte le applicazioni, compreso il famigerato Nokia Maps, previo download delle mappe, già effettuato in off-line mode.
grazie della risposta..mi potresti spiegare come faccio in pratica a impostare questi 2 punti??? perchè nn ne ho idea..ti ringrazio
grazie della risposta..mi potresti spiegare come faccio in pratica a impostare questi 2 punti??? perchè nn ne ho idea..ti ringrazio
Il punto 1, lo imposti dal menu impostazioni/connessioni
Il punto 2, dai settaggi di ogni singola applicazione che richiede la connessione internet, a cominciare da Nokia Maps, fino ad arrivare al Browser di sistema..
Per il resto, se stai chiedendo come accedere alle opzioni basilari dell'N82, ti consiglio di dare una letta al manuale fornito...
barbieridos
04-02-2009, 16:43
ma nn posso andare su impostazioni - punti di accesso e lasciare solo il wi fi? O ciò comporterebbe il problema ke mi hai spiegato prima riguardo il gps?
Stewie82
04-02-2009, 16:56
..cut..
Io pero' non lo farei, perchè così facendo, elimini la funzionalità A-GPS, a livello hardware, e come risultante, la modalità GPS singola praticamente non si allinea più (in genere GPS singolo, si allinea dopo qualche minuto) perchè avviene proprio un conflitto a livello hardware, che sia attivo o non attivo A-GPS, in ogni caso l'hardware GPS richiede che una connessione GPRS/UMTS sia esistente anche se non attiva e se l'A-GPS è escluso, perchè, si puo' notare che tra le modalità di allineamento c'è "NETWORK" che fa utilizzo anche dei ponti GPRS senza effettuare la connessione a pagamento ("A"ssisted), evidentemente l'assenza di questi ponti, disabilita del tutto l'antenna GPS.
..cut..
Questa non l'ho capita..da dove lo deduci? Se metto il cell in offline (quindi nessun segnale gprs) il GPS prende come con il cell acceso, esattamente come senza "l'Assisted" che cmq io tengo disattivato
Con l'A-GPS si che il cell si connette, e il fix è decisamente più rapido (devo ancora capire quanto pagherei di connessione :stordita: )
barbieridos
04-02-2009, 17:32
Quindi io posso cancellare tranquillamente tt i punti di accesso e lasciare solo il wi fi? Scusa se insisto ma voglio essere sicuro ke nn avrò danni cn il gps
Ragazzi ho un problema con la rubrica e non mi so spiegare il motivo del problema.
Allora, in sostanza io ho dei numeri memorizzati sulla sim, una settantina per l'esattezza, li seleziono con "seleziona tutto" e li copio con "copia nella rubrica" nella rubrica interna del telefono. Quando faccio una telefonata con uno dei numeri memorizzati nella rubrica del cell mi appare giustamente il nome di chi sto chiamando e appare pure nel registro chiamate. Fin qui nessun problema, il problema è invece quando mi chiamano altre persone con dei numeri che SONO memorizzati sulla rubrica del telefono, in sostanza non mi appare il nome di chi mi chiama anche se ho il suo numero memorizzato!!!! E' incredibile, ho provato diverse volte con diversi numeri, quelli dei miei familiari...e nessuno in nessuno mi viene visualizzato il nome del chiamante...visualizza solamente il numero e basta, anche quando il numero è memorizzato correttamente in rubrica con nome assegnato.
Come posso risolvere? A qualcuno è successa la stessa cosa?
Questa non l'ho capita..da dove lo deduci? Se metto il cell in offline (quindi nessun segnale gprs) il GPS prende come con il cell acceso, esattamente come senza "l'Assisted" che cmq io tengo disattivato
Con l'A-GPS si che il cell si connette, e il fix è decisamente più rapido (devo ancora capire quanto pagherei di connessione :stordita: )
Mai detto che l'a-gps non puo' essere disattivato, ho detto che non devono essere eliminate le connessioni gprs dalla lista connessioni, o il gps non va più, almeno x me.
Quindi io posso cancellare tranquillamente tt i punti di accesso e lasciare solo il wi fi? Scusa se insisto ma voglio essere sicuro ke nn avrò danni cn il gps
Oddio, non parlerei di "danni", al massimo non funziona, e ripristini le connessioni internet gprs con l'apposito wizard.
Ragazzi ho un problema con la rubrica e non mi so spiegare il motivo del problema.
Allora, in sostanza io ho dei numeri memorizzati sulla sim, una settantina per l'esattezza, li seleziono con "seleziona tutto" e li copio con "copia nella rubrica" nella rubrica interna del telefono. Quando faccio una telefonata con uno dei numeri memorizzati nella rubrica del cell mi appare giustamente il nome di chi sto chiamando e appare pure nel registro chiamate. Fin qui nessun problema, il problema è invece quando mi chiamano altre persone con dei numeri che SONO memorizzati sulla rubrica del telefono, in sostanza non mi appare il nome di chi mi chiama anche se ho il suo numero memorizzato!!!! E' incredibile, ho provato diverse volte con diversi numeri, quelli dei miei familiari...e nessuno in nessuno mi viene visualizzato il nome del chiamante...visualizza solamente il numero e basta, anche quando il numero è memorizzato correttamente in rubrica con nome assegnato.
si, purtroppo ogni tanto succede..è un bug di diversi Nokia che io ho risolto cosi':
1) trasferire tutta la rubrica su pc suite
2) cancellare numeri da rubrica interna e sim card
3) purtroppo, reset *#7370#
4) ritrasferire la rubrica nella memoria interna (e lasciarla li)
a seguito, l'id del chiamante verrà visualizzata correttamente.
barbieridos
04-02-2009, 19:17
Un info..se installo i temi sul cell..dopo in ke cartella li trovo?
Stewie82
04-02-2009, 19:42
Controlla bene di non aver per sbaglio più copie dello stesso numero con lo stesso nome..con quanti numeri ti succede?
Mai detto che l'a-gps non puo' essere disattivato, ho detto che non devono essere eliminate le connessioni gprs dalla lista connessioni, o il gps non va più, almeno x me.
Forse non hai capito ciò che ho detto, il discorso dell'a-gps era a parte. Dici che il gps usa in ogni caso il gprs, ma ti assicuro che il gps funziona benissimo anche in modalità offline, quindi non capisco il legame fra connessione dati (gprs o umts che sia) e l'utilizzo del gps
Un info..se installo i temi sul cell..dopo in ke cartella li trovo?
Li trovi nelle menù dei temi a livello di impostazione, ma di file sulla cartella di preciso non so..come mai lo vuoi sapere?
Grazie a entrambi...cmq avevo per sbaglio duplicato diversi nominativi e controllando bene ho cancellato i doppioni e adesso non mi fa più questo fastidioso quanto stupido problema! ;)
Ciao a tutti, scusate ma è un po' che non seguo il forum... Ho un N82 della 3, il software update mi dice che posso aggiornare alle 30.0.019, io ho ancora la 20.0.062. Cliccando qualche pagina a caso ho trovato questo post di Stewie e non so a quale problema si riferisca:
Per l'agg. io non ho notato nessuna variazione col segnale wifi, anche perchè a me risulta molto stabile (logico, in relazione al segnale) ma posso dire che la ricezione è quasi superiore al mio vecchio portatile HP con wifi integrata..e personalmente consiglio di non agg. al fw 30 per il "problema" noto :muro:
Mi consigliate di aggiornare? Questo aggiornamento che vantaggi (o svantaggi) porta?
Grazie mille! :)
Ciao a tutti, scusate ma è un po' che non seguo il forum... Ho un N82 della 3, il software update mi dice che posso aggiornare alle 30.0.019, io ho ancora la 20.0.062. Cliccando qualche pagina a caso ho trovato questo post di Stewie e non so a quale problema si riferisca:
Mi consigliate di aggiornare? Questo aggiornamento che vantaggi (o svantaggi) porta?
sei molto fortunato:D
prima applica una patch qualsiasi per far girare gli unsigned files e poi aggiorna direttamente alla 3.1
Mazda RX8
05-02-2009, 12:30
io ho aggiornato e mi trovo meglio nella navigazione nei vari menu...:)
char6676
05-02-2009, 12:50
io ho aggiornato e mi trovo meglio nella navigazione nei vari menu...:)
concordo ;)
ho aggiornato anche io...è diventato una scheggia :D
concordo ;)
ho aggiornato anche io...è diventato una scheggia :D
vero, tutto indicizzato alla grande.
barbieridos
05-02-2009, 14:13
ho un problema...ogni tanto quando gli altri mi mandano un mms
mi compare la scritta
" impossibile recuperare messaggi multimediali. definire prima punto di accesso"
e non riesco a riceverli il piu delle volte...oppure se li ricevo l'immagine che vedo è piccolissima...1 quarto di schermo..sapete dirmi perchè? grazie
Grazie a tutti per le risposte! :)
Ma se l'ultima versione firmware è la 31, perché a me il software di update della Nokia mi segnala la 30? Forse perché il mio cell è della 3 e non ho a disposizione tutti i firmware?? :confused:
Ragazzi ho un problema serio (credo) con la fotocamera, spessissimo non mi mette a fuoco i soggetti.
Avete presente il rettangolino? Premo leggermente il pulsante e l'ottica cerca di mettere a fuoco il soggetto, alla fine il quadrato è quasi sempre rosso e mi vengono delle foto spesso sfuocate, per non parlare della modalità paesaggio, non riesce mai a mettere a fuoco e le foto sono davvero inguardabili.
Cmq quelle volte che il quadrato è verde le foto vengono molto bene e quindi nella normalità.
Avete qualche suggerimento?
Ragazzi ho un problema serio (credo) con la fotocamera, spessissimo non mi mette a fuoco i soggetti.
Avete presente il rettangolino? Premo leggermente il pulsante e l'ottica cerca di mettere a fuoco il soggetto, alla fine il quadrato è quasi sempre rosso e mi vengono delle foto spesso sfuocate, per non parlare della modalità paesaggio, non riesce mai a mettere a fuoco e le foto sono davvero inguardabili.
Cmq quelle volte che il quadrato è verde le foto vengono molto bene e quindi nella normalità.
Avete qualche suggerimento?
pulire la lente.. e se ancora da questo problema... Nokia Care Point...
pulire la lente.. e se ancora da questo problema... Nokia Care Point...
il telefono ha 10 giorni...
il telefono ha 10 giorni...
motivo in piu' per cambiarlo subito..
Mazda RX8
06-02-2009, 16:08
Grazie a tutti per le risposte! :)
Ma se l'ultima versione firmware è la 31, perché a me il software di update della Nokia mi segnala la 30? Forse perché il mio cell è della 3 e non ho a disposizione tutti i firmware?? :confused:
si...:fagiano:
barbieridos
06-02-2009, 16:26
ragazzi dov'è ke trovo batterie da 1700 mah?? su ebay nn le trovo da 1700 "in"...
motivo in piu' per cambiarlo subito..
Cmq oggi ho riprovato e stranamente la fotocamera mette a fuoco per bene. Ho fatto foto in automatico, macro e paesaggio e la lente a messo a fuoco per bene questa volta.
Un mio amico mi ha detto che ha avuto un problema del genere e ha risolto riavviando il cellulare, può essere?
barbieridos
06-02-2009, 19:50
ragazzi dov'è ke trovo batterie da 1700 mah?? su ebay nn le trovo da 1700 "in"...
up
up
nn si trovano + sulla baia
barbieridos
06-02-2009, 21:34
nn si trovano + sulla baia
Ma allora dov'è ke posso cercare batterie da 1700 mah? Nn riesco a trovarle! X favore aiutatemi.grazie mille
Ma allora dov'è ke posso cercare batterie da 1700 mah? Nn riesco a trovarle! X favore aiutatemi.grazie mille
La cosa potrebbe interessare anche me.
barbieridos
07-02-2009, 13:19
La cosa potrebbe interessare anche me.
infatti..io volevo una batteria ke durasse di piu ma che fosse come dimensioni uguale all originale...sui 1700 mah sarebbe perfetto...se qualcuno potrebbe risponderci c farebbe un piacere enorme :help:
infatti..io volevo una batteria ke durasse di piu ma che fosse come dimensioni uguale all originale...sui 1700 mah sarebbe perfetto...se qualcuno potrebbe risponderci c farebbe un piacere enorme :help:
fai ricerca nel thread... cmq la 1700mah ha 1200mah reali e la durata per quanto vedo non è molto dissimile da quella originale.. anzi
purtroppo il discorso batteria è forse il vero tasto dolente di questo fantastico cell.. a me raramente fa + di 1 gg di autonomia.. non per nulla mi sono dotato di altre batterie, oltre alla 1700 ho anche la 2000 a "zainetto" (e ringrazio ancora il mio "spacciatore" :asd: )
>bYeZ<
Stewie82
07-02-2009, 14:01
fai ricerca nel thread... cmq la 1700mah ha 1200mah reali e la durata per quanto vedo non è molto dissimile da quella originale.. anzi
..cut..
L'originale è da 1050mah (oddio, vado a memoria, ma mi sembra :stordita: ) e misurata segna circa 900mah, quindi un 300mah sono un buon 30% in più che non è poi così malaccio..
Poi io lo uso proprio poco e con l'originale ci faccio pure 4gg :sofico:
ho anche la 2000 a "zainetto"
>bYeZ<
Ovvero?
Ovvero?
e dai una scorsa nel thread, o fai una ricerca, trovi tutto.. compreso foto..
L'originale è da 1050mah (oddio, vado a memoria, ma mi sembra :stordita: ) e misurata segna circa 900mah, quindi un 300mah sono un buon 30% in più che non è poi così malaccio..
Poi io lo uso proprio poco e con l'originale ci faccio pure 4gg :sofico:
non usandolo, appunto.. :sofico:
cmq è + un discorso di qualità imho.. quella a zainetto da altre sensazioni in effetti :D
>bYeZ<
illidan2000
07-02-2009, 23:05
cmq è + un discorso di qualità imho.. quella a zainetto da altre sensazioni in effetti :D
>bYeZ<
si trova ancora quella a zainetto, ma bianca :(
Stewie82
09-02-2009, 07:32
>bYeZ<
Diciamo usandolo poco: ieri un'oretta di MP3, 4/5 foto, 2/3 chiamate non troppo lunghe e 4/5 sms e la batterie questa mattina mi segna ancora tutto pieno..
Come detto..lo uso poco: leva gli MP3 e le foto che di solito uso solo nel w-end, ma durante la settimana quello è il mio uso massimo del cell :sofico:
Poi c'è da dire: luminosità non al massimo, bt spento, umts spento, in ufficio lo uso senza vibrazione e con suoneria molto bassa (e sono ormai 10 ore al giorno), il tutto lasciandolo acceso di notte in offline :D
si trova ancora quella a zainetto, ma bianca :(
sono tutte bianche mi sa :D anche la mia era bianca.. c'era sottile e delicato strato di vernice nera che è venuto via subito di fatto.. prima a pezzettini e poi totalmente quando ho provato a rivestirla con del nastro nero telato..appena lho messo sulla batteria se l'è tirato via.. poco male :D così ho visualizzato le specifiche della batteria :D
http://upload.centerzone.it/images/e6w8vt5ogk4lystga50w.jpg
e poi ho continuato l'opera di rivestimento :D
http://upload.centerzone.it/images/k0r7jwwvo39p6xcbwbf9_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=k0r7jwwvo39p6xcbwbf9.jpg)
primo strato
http://upload.centerzone.it/images/xlcq8spcp6ci4oldpt9l_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=xlcq8spcp6ci4oldpt9l.jpg) http://upload.centerzone.it/images/wtvs5bxgeil0mesdi6f0_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=wtvs5bxgeil0mesdi6f0.jpg)
secondo strato con rondella per aggancio al porta cell magnetico della macchina :D
http://upload.centerzone.it/images/g02uuly0nwq8ytsxl8y_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=g02uuly0nwq8ytsxl8y.jpg)
di profilo utilizzando come "cavalletto" la batteria da 1700mha insize (così si vedono anche le, poche, spec di quest'ultima ;))
per l'aggancio al portacell magnetico quando c'è la cover ho fatto come con gli altri cell, pezzo di metallo (in questo caso nuovamente una rondella) all'interno del vano batteria
http://upload.centerzone.it/images/4bujt9w8zum82xxvaykq_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=4bujt9w8zum82xxvaykq.jpg)
semplice ma molto efficace
Diciamo usandolo poco: ieri un'oretta di MP3, 4/5 foto, 2/3 chiamate non troppo lunghe e 4/5 sms e la batterie questa mattina mi segna ancora tutto pieno..
Come detto..lo uso poco: leva gli MP3 e le foto che di solito uso solo nel w-end, ma durante la settimana quello è il mio uso massimo del cell :sofico:
Poi c'è da dire: luminosità non al massimo, bt spento, umts spento, in ufficio lo uso senza vibrazione e con suoneria molto bassa (e sono ormai 10 ore al giorno), il tutto lasciandolo acceso di notte in offline :D
io uso + wifi, sarà quello.. cmq per ora il massimo sono circa 2gg con la batteria originale.. a sensazione quella da 1700 dura meno.. però può anche essere che la usavo quando ancora ero in periodo "mastruzzamento da nuovo cell" e quindi lo usavo di + ... mi riservo cmq di fare altri test con la 1700
lo "zainetto" ancora testato poco ma da quel poco visto ovviamente pare dare ottime prestazioni.. c'è anche da tenere che è di "marca", cosa che la 1700 non è
cmq imho una 1200 originale di default ci stava, lo spazio c'era e avrebbe sopperito all'unico forse difetto di questo cell.. anche se cmq visto quello che fa e le dimensioni veramente contenute il tutto "ci sta" e non si può cmq prendersela troppo :D
>bYeZ<
Stewie82
09-02-2009, 14:10
E semplicemente con una rondella ti sta fermo il cell in macchina? La calamita dove l'hai trovata?
E semplicemente con una rondella ti sta fermo il cell in macchina? La calamita dove l'hai trovata?
porta cell che trovo all'iper .. semplice disco largo un po' + della rondella e alto 1 cm
http://upload.centerzone.it/images/ee80j7ea8vfhh04ppxk7.jpg
e tiene benissimo :D
>bYeZ<
Stewie82
09-02-2009, 15:21
Sistema da provare per quando uso il nav: alle bocchette non lo posso fissare, e i vari supporti col bi-adesivo non mi convingono..a ventosa sul vetro ne ho trovati solo di enormi :sofico:
Tu il magnete come l'hai fissato alla car? Solo bi-adesivo?
Sistema da provare per quando uso il nav: alle bocchette non lo posso fissare, e i vari supporti col bi-adesivo non mi convingono..a ventosa sul vetro ne ho trovati solo di enormi :sofico:
infatti quando lo uso come navigatore (in orizzontale quindi) ne ho un altro messo vicino al cruscotto (dove ci stanno tarchimetro ecc) in posizione tale che lo vedo tra le razze del volante e non devo girare la testa ma abbassare lo sguardo come se guardassi il cruscotto.. comodissimo.
Tu il magnete come l'hai fissato alla car? Solo bi-adesivo?
quello con cui viene fornito.. fortissimo, tranquillo che non si stacca :asd:
>bYeZ<
sono tutte bianche mi sa :D anche la mia era bianca.. c'era sottile e delicato strato di vernice nera che è venuto via subito di fatto.. prima a pezzettini e poi totalmente quando ho provato a rivestirla con del nastro nero telato..appena lho messo sulla batteria se l'è tirato via.. poco male :D così ho visualizzato le specifiche della batteria :D
Si, lo strato di vernicetta ce l'avevo messo io con un semplice pennarello da lavagna secca, a più strati, per uniformare il colore della batteria a quello del cellulare.. ma pensato per essere rimosso facilmente. Non essendo, la batteria per il nero, dotata di cover a gobba (al contrario di quella bianca).
Le "powered" per N82 le fa la Cameron Sino.
Cmq, anche la 1700 è di marca, la casa è la POWER-ACCU, è una sottomarca della Varta, o almeno, così m'è stata venduta sulla baia.
Ho aggiornato dalla 20 alla 30 (la 31 non me la dà disponibile). Mi sembra che la navigazione all'interno del menù sia rallentata un po'... :(
Inoltre sul menù rapido fisso in modalità stand-by mi appare ora anche "Condiv. in linea". Lo trovate utile? Si può eliminare?
Si, lo strato di vernicetta ce l'avevo messo io con un semplice pennarello da lavagna secca, a più strati, per uniformare il colore della batteria a quello del cellulare.. ma pensato per essere rimosso facilmente. Non essendo, la batteria per il nero, dotata di cover a gobba (al contrario di quella bianca).
ah ecco... pensavo fosse originale così :O
poco male cmq, ho brillantemente risolto :D
Le "powered" per N82 le fa la Cameron Sino.
si ho visto.. si vede anche dallo shot
Cmq, anche la 1700 è di marca, la casa è la POWER-ACCU, è una sottomarca della Varta, o almeno, così m'è stata venduta sulla baia.
ah ecco, non sapevo.. pensavo fosse cinese.. cmq a me da prestazioni inferiori all'originale.. mah..
>bYeZ<
Qualcuno gentilmente mi spiega come si attivano i comandi vocali? Io ho capito che bisogna premere e tenre premuto il tasto di selezione destro, ma non succede nulla. Devo attivarli da qualche parte? Dove sbaglio?
Grazie
Qualcuno gentilmente mi spiega come si attivano i comandi vocali? Io ho capito che bisogna premere e tenre premuto il tasto di selezione destro, ma non succede nulla. Devo attivarli da qualche parte? Dove sbaglio?
Grazie
EDIT: non sbagliavo da nessuna parte... non capisco perchè no nandava, ho spento, riacceso e ora va... boh?!?
El mouse
11-02-2009, 16:28
Salve a tutti,
una settimana fa mi è arrivato un sms da My nokia, il quale mi diceva che premendo il tasto zero mi dava la mia posizione attuale, e ha funzionato perfettaente, oggi ho riprovato, ma mi apre la pagina internet, come posso fare per impostarlo di nuovo?
Grazie!!!
Stewie82
11-02-2009, 16:32
Grazie
EDIT: non sbagliavo da nessuna parte... non capisco perchè no nandava, ho spento, riacceso e ora va... boh?!?
quando ho letto il tuo post ho provato pure io: se premo il destro mi compare una barra, dico il nome, e poi mi dice "nessuna associazione" o qualcosa di simile.
ma non ho capito come fare a impostare il comando vocale ad ogni contatto :confused:
Salve a tutti,
una settimana fa mi è arrivato un sms da My nokia, il quale mi diceva che premendo il tasto zero mi dava la mia posizione attuale, e ha funzionato perfettaente, oggi ho riprovato, ma mi apre la pagina internet, come posso fare per impostarlo di nuovo?
Grazie!!!
penso intendesse in google maps.. altrimenti in standby è normale che parta la navigazione web
quando ho letto il tuo post ho provato pure io: se premo il destro mi compare una barra, dico il nome, e poi mi dice "nessuna associazione" o qualcosa di simile.
ma non ho capito come fare a impostare il comando vocale ad ogni contatto :confused:
non è come su altri cell che ho avuto, non si imposta nulla.. devi esser te a dire il nome come lo dice lui :D c'è un sintetizzatore vocale e in base al suo modo di dire il nome (a volte molto lol dato che ha accento americano :asd: ) tu devi dirlo uguale
su altri cell di norma registri tu il comando vocale e lui poi fa una comparazione con quello che poi tu dici di volta in volta...
l'ho trovato scomodo perchè ci prende una volta su due.. forse con + allenamento da parte mia... :stordita: ..però .. :sofico:
>byeZ<
.
l'ho trovato scomodo perchè ci prende una volta su due.. forse con + allenamento da parte mia... :stordita: ..però .. :sofico:
>byeZ<
c'è poco da allenarsi, sull'auto ho un sistema vivavoce/multimediale che riconosce alla perfezione anche i numeri della rubrica presente in cell, grazie al sintetizzatore vocale. Quello dell'n82 (ma anche, per quello che ne so io, e51) proprio non riesce, anche allenandosi, se poi c'è un po' di rumore addio...
avendolo provato agganciato a un'altro vivavoce più semplice del mio, ma con reparto audio (microfono) di qualità simile, il sintetizzatore riconosce molto, ma molto meglio i comandi impartiti.
Immagino quindi sia la conformazione del microfono integrato a creare problemi
El mouse
11-02-2009, 18:33
penso intendesse in google maps.. altrimenti in standby è normale che parta la navigazione web
non è come su altri cell che ho avuto, non si imposta nulla.. devi esser te a dire il nome come lo dice lui :D c'è un sintetizzatore vocale e in base al suo modo di dire il nome (a volte molto lol dato che ha accento americano :asd: ) tu devi dirlo uguale
su altri cell di norma registri tu il comando vocale e lui poi fa una comparazione con quello che poi tu dici di volta in volta...
>byeZ<
L'sms recita così: trova un indirizzo o una location con maps. premi 0 per visualizzare la tua posizione attuale .
Stewie82
11-02-2009, 18:37
L'sms recita così: trova un indirizzo o una location con maps. premi 0 per visualizzare la tua posizione attuale .
Semplicemente in nokia maps se premi 0 ti riporta la mappa sulla tua posizione attuale
te lo dice :D e te l'ho detto anche io (che non uso maps :D)
c'è poco da allenarsi, sull'auto ho un sistema vivavoce/multimediale che riconosce alla perfezione anche i numeri della rubrica presente in cell, grazie al sintetizzatore vocale. Quello dell'n82 (ma anche, per quello che ne so io, e51) proprio non riesce, anche allenandosi, se poi c'è un po' di rumore addio...
avendolo provato agganciato a un'altro vivavoce più semplice del mio, ma con reparto audio (microfono) di qualità simile, il sintetizzatore riconosce molto, ma molto meglio i comandi impartiti.
Immagino quindi sia la conformazione del microfono integrato a creare problemi
può essere.. io lo usavo sul mio vecchio Siemens ME45 (sull'S65 non c'era) e funzionava da DIO, ma era "vecchia scuola", registrazione vocale TUA senza sintetizzatore.. ed era veramente utile.. ora avendo perso l'abitudine non lo uso + neanche sull'N82, anche visto che è un po' scomodo :stordita:
p.s. tra un po' penso di fare l'aggiornamento al nuovo FW.. faccio o non faccio? :O io mi sto trovando bene così, ora è un po' rallentato ma perchè ho installato parecchie applicazioni :D
>bYeZ<
.
p.s. tra un po' penso di fare l'aggiornamento al nuovo FW.. faccio o non faccio? :O io mi sto trovando bene così, ora è un po' rallentato ma perchè ho installato parecchie applicazioni :D
>bYeZ<
io l'ho fatto, senza disinstallare nulla, mi son trovato un cell finalmente più rapido nei menù.
io l'ho fatto, senza disinstallare nulla, mi son trovato un cell finalmente più rapido nei menù.
si perchè symbian ora mette OS e dati in 2 cartelle diverse quindi l'aggiornamento non cancella nulla..
cmq da nuovo (3.0.019) era una scheggia :asd: solo che se metti tanti prog e magari invasivi che carichi all'avvio (FSCall e SmartSettings per dirne 2 che "rognano" da questo punto di vista ma che sono iperutili) forzatamente la reattività ne risente un po'.. spero che anche in questo caso l'aggiornamento aiuti
devo trovare la voglia il "coraggio" di farlo :asd: cmq vedo che grossi prob non ne ha dati.. quale hard reset è stato necessario ma ci sta nella regola dei grandi numeri
>bYeZ<
Marcello979
12-02-2009, 12:18
FSCall e SmartSettings
>bYeZ<
A cosa servono?
Stewie82
12-02-2009, 13:22
FSCall per avere la foto di chi ti chiama a tutto schermo
Smart setting è un menù aggiuntivo, per esempio lo abbini al softkey di sx e ci metti le applicazioni che usi di più. inoltre ha diverse impostazionni per il blocco tasti, come disattivare il solito "sblocca + *" e mettere un codice
Mazda RX8
12-02-2009, 14:01
si perchè symbian ora mette OS e dati in 2 cartelle diverse quindi l'aggiornamento non cancella nulla..
cmq da nuovo (3.0.019) era una scheggia :asd: solo che se metti tanti prog e magari invasivi che carichi all'avvio (FSCall e SmartSettings per dirne 2 che "rognano" da questo punto di vista ma che sono iperutili) forzatamente la reattività ne risente un po'.. spero che anche in questo caso l'aggiornamento aiuti
devo trovare la voglia il "coraggio" di farlo :asd: cmq vedo che grossi prob non ne ha dati.. quale hard reset è stato necessario ma ci sta nella regola dei grandi numeri
>bYeZ<
aggiorna tranquillamente! ;)
Smart setting è un menù aggiuntivo, per esempio lo abbini al softkey di sx e ci metti le applicazioni che usi di più. inoltre ha diverse impostazioni per il blocco tasti, come disattivare il solito "sblocca + *" e mettere un codice
Infatti.. e cmq una delle 2 o tutte e due mi da un prob all'avvio.. a parte la lentezza di avvio aumentata, o meglio l'aumento del tempo in cui il cell diventa utilizzabile, (e qui è tutta "colpa" di smartsettings) mi dice "l'installazione della memory card non è possibile perchè questa è in uso da un'altra applicazione" (a grandi linee) .. però cmq tutto funziona, dal task manager risulta attiva un'operazione di installazione applicazione che posso tranquillamente killare (già successo altra volta e ho "risolto" disintallando l'applicazione che dava il problema).. e poi il cell funziona normalmente
stesso prob della memory card in uso quando lo collego al pc in modalità USB.. risolto chiudendo sia FSCall che smartsettings..
>bYeZ<
Stewie82
12-02-2009, 16:42
Infatti.. e cmq una delle 2 o tutte e due mi da un prob all'avvio.. a parte la lentezza di avvio aumentata, o meglio l'aumento del tempo in cui il cell diventa utilizzabile, (e qui è tutta "colpa" di smartsettings) mi dice "l'installazione della memory card non è possibile perchè questa è in uso da un'altra applicazione" (a grandi linee) .. però cmq tutto funziona, dal task manager risulta attiva un'operazione di installazione applicazione che posso tranquillamente killare (già successo altra volta e ho "risolto" disintallando l'applicazione che dava il problema).. e poi il cell funziona normalmente
stesso prob della memory card in uso quando lo collego al pc in modalità USB.. risolto chiudendo sia FSCall che smartsettings..
>bYeZ<
Qusta cosa l'ha fatta pure a me: ho cercato in rete e ho letto che con i temi installati sulla memory può uscire questo "errore" (anche se poi va tutto). Io ho eliminato tutti i file .sis ma il problema mi è rimasto, alla fine ho trovato una file .jar che ho eliminato e ora non ho più avuto questo errore.
Il file non so che fosse dato che le applicazioni mi vanno ancora tutte :D
Marcello979
13-02-2009, 00:14
Smart setting è un menù aggiuntivo, per esempio lo abbini al softkey di sx e ci metti le applicazioni che usi di più. inoltre ha diverse impostazionni per il blocco tasti, come disattivare il solito "sblocca + *" e mettere un codice
...se non danno troppi problems li devo mettere su'...TNX x l'info...
Qusta cosa l'ha fatta pure a me: ho cercato in rete e ho letto che con i temi installati sulla memory può uscire questo "errore" (anche se poi va tutto). Io ho eliminato tutti i file .sis ma il problema mi è rimasto, alla fine ho trovato una file .jar che ho eliminato e ora non ho più avuto questo errore.
Il file non so che fosse dato che le applicazioni mi vanno ancora tutte :D
installo tutto nella memory card.. anche i temi.. quando ho trovato il tema definitivo (silver by pizero) allora poi l'ho messo sul cell sperando di velocizzarlo un pò (ma non è cambiato nulla direi :asd:) e anche perchè quando lo collegavo al pc come USB mi dava fastidio il ritorno al tema di default e successivo ricaricamento del mio tema quando lo scollegavo
quindi il problema attuale NON è dovuto al tema ma a qualche applicazione.. come ho scritto era già capitata una cosa del genere all'avvio ma era un po' diversa, partiva una installazione di non so cosa e poi dava errore.. tolto il programma che da va il problema (in effetti mi sa che fosse sempre un jar) e che era fortunatamente l'ultimo installato, il problema è cessato
vedrò di indagare cmq il problema non è tale dato che lo fa solo all'avvio e non da problemi di sorta dopo.. e poi io il cell lo tengo sempre acceso quindi al limite mi capita se cambio batteria ecc
>bYeZ<
Eddie666
14-02-2009, 11:32
da qualche giorno sono anche io un soddisfattissimo possessore di N82.
domanda; come navigatore che programma usate? il sempreverde tomtom o il più moderno mcguider (di cui stò sentendo parlare molto bene)?
severance
14-02-2009, 11:43
su n82 consiglio garmin (del quale e uscita la mappa aggiornata q01/2009 l'altro giorno) oppure il nokiamaps che ho trovato migliori
Stewie82
14-02-2009, 12:46
Sempreverde TomTom personalmente è l'ultimo che considero, in quanto le mappe sono vecchie e per fargli vedere il gps interno serve un "magheggio" particolare..io lo sconsiglio.
Ottimo GarminXT, da provare sia Nokia Maps 2.0 che McGuider, ma devo dire che il Navigon mi ha fatto una buona impressione: graficamente e come impostazioni non è il top, ma come software di calcolo mi è sembrato molto valido
da qualche giorno sono anche io un soddisfattissimo possessore di N82.
domanda; come navigatore che programma usate? il sempreverde tomtom o il più moderno mcguider (di cui stò sentendo parlare molto bene)?
"sempreverde" Tomtom per symbian non direi, visto che le mappe hanno 4 anni.
Io uso il Sygic per i percorsi brevi, e il Navigon per i percorsi lunghi.
Entrambi hanno mappe aggiornate a fine 2008.
Ciao
"sempreverde" Tomtom per symbian non direi, visto che le mappe hanno 4 anni.
Io uso il Sygic per i percorsi brevi, e il Navigon per i percorsi lunghi.
Entrambi hanno mappe aggiornate a fine 2008.
Ciao
Per me Sygic è ottimo...ha le mappe aggionatissime ed è veramente molto veloce e intuitivo.
Consigliatissimo.
Per me Sygic è ottimo...ha le mappe aggionatissime ed è veramente molto veloce e intuitivo.
Consigliatissimo.
Si diceva che Sygic fosse sponsorizzata e supportata (aiutata) dalla stessa TomTom, che avendo abbandonato la piattaforma Symbian in questo modo ci quadagna lo stesso vendendo le mappe TeleAtlas (di proprietà TomTom) alla Sygic e a discapito della concorrenza Garmin, Nokia Maps, Navigon... che usano mappe Navteq (di proprietà Nokia).
Questo per dire che secondo me già ora il Sygic è quasi ai livelli del TomTom e continua a migliorare di versione in versione.
Per quanto riguarda gli altri software :
Garmin 5.00.20 -> quasi inutilizzabile a causa della lentezza, scattosità e lag.
Navigon -> veramente essenziale.
Nokia Maps -> buona la versione 2 e ottima la 3 che però è ancora in fase beta ed è disponibile solo in inglese.
Si diceva che Sygic fosse sponsorizzata e supportata (aiutata) dalla stessa TomTom, che avendo abbandonato la piattaforma Symbian in questo modo ci quadagna lo stesso vendendo le mappe TeleAtlas (di proprietà TomTom) alla Sygic e a discapito della concorrenza Garmin, Nokia Maps, Navigon... che usano mappe Navteq (di proprietà Nokia).
Questo per dire che secondo me già ora il Sygic è quasi ai livelli del TomTom e continua a migliorare di versione in versione.
Garmin 5.00.20 -> quasi inutilizzabile a causa della lentezza, scattosità e lag.
Nokia Maps -> buona la versione 2 e ottima la 3 che però è ancora in fase beta ed è disponibile solo in inglese.
Già, peccato che Sygic abbia algoritmi di calcolo percorso cosi' tortuosi, specie per i percorsi lunghi e complicati è una follia (ci sono le comparazioni su diversi siti, come algoritmo di route sygic, purtroppo, ad oggi, è ancora il fanale di coda.. al contrario del Navigon che è al top..)
Peccato, ci vorrebbe un navigatore con i calcoli del Navigon e le funzioni del Sygic.. sarebbe perfetto...di fatto, esiste, il Tomtom col navcore8, che gira sulle edizioni standalone x20/30, che pero' sui symbian ce lo scordiamo...
Eddie666
14-02-2009, 16:54
ok, allora sembra che sygic (che sarebbe mcguider,giusto?) vada per la maggiore! opterò per quello allora.
Già, peccato che Sygic abbia algoritmi di calcolo percorso cosi' tortuosi, specie per i percorsi lunghi e complicati è una follia (ci sono le comparazioni su diversi siti, come algoritmo di route sygic, purtroppo, ad oggi, è ancora il fanale di coda...
Sicuro che si parli del Sygic 7.7 e non del 7.6, perchè a me questi problemi risultava ci fossero sulla versione precedente 7.6 appunto, mentre non mi risultano e non gli ho riscontrati sull'attuale 7.7, paragonando i percorsi anche lunghi con quelli di Nokia Maps, Garmin, e Route 66 v.8 (che ho dimenticato prima di dire è anche ottimo).
Secondo me come algoritmo di calcolo, ormai, tra i vari software non c'è quasi differenza, tranne rari casi, sono tutti più o meno equivalenti.
Una delle pecche del sygic magari è il tempo di calcolo, buono sui percorsi medio-corti e lunghetto sui lunghi tragitti (qualche minuto).
quindi tomtom non produrrà più il software per i symbian,giusto?
ok, allora sembra che sygic (che sarebbe mcguider,giusto?) vada per la maggiore! opterò per quello allora.
sygic e mcguider son 2 cose diverse mi sa
quindi in conclusione il navigon sembra il migliore giusto?cosa ha di male il navigon nelle funzioni?
Stewie82
14-02-2009, 18:44
Esatto..TomTom sembra aver abbandonato la versione symbian, si dice xchè in pratica aveva una resa molto ridotta,,ma solo ciò che ho letto in giro
Sygic e McGuider sono la stessa cosa, o meglio, McGuider è la versione evoluta del primo progetto che era appunto Sygic
Navigon come già detto ha un'ottimo sistema di calcolo, ma molto poco personalizzabile e con poche opzioni. Io lo uso xchè in nav mi serve proprio solo in caso di emergenza per dirmi dove andare..quindi va benisismo così..ma se dovessi usarlo spesso non so
Esatto..TomTom sembra aver abbandonato la versione symbian, si dice xchè in pratica aveva una resa molto ridotta,,ma solo ciò che ho letto in giro
Sygic e McGuider sono la stessa cosa, o meglio, McGuider è la versione evoluta del primo progetto che era appunto Sygic
Navigon come già detto ha un'ottimo sistema di calcolo, ma molto poco personalizzabile e con poche opzioni. Io lo uso xchè in nav mi serve proprio solo in caso di emergenza per dirmi dove andare..quindi va benisismo così..ma se dovessi usarlo spesso non so
e cosa cambia da mcguider a sygic?la versione più recente quindi è mcguider?
con navigon è possibile dirgli ad esempio di calcolare l' ititnerario senza considerare le autostrade?in che senso è poco personalizzabile?
e cosa cambia da mcguider a sygic?la versione più recente quindi è mcguider?
Sygic è il produttore.. mcguider il prodotto
http://www.sygic.com/
:)
>bYeZ<
psychok9
15-02-2009, 04:27
Ragazzi un info veloce: la radio dell'N82 non è RDS? Neanche con agg. firmware?
Ragazzi un info veloce: la radio dell'N82 non è RDS? Neanche con agg. firmware?
Non è RDS e mai lo sarà.
El mouse
15-02-2009, 09:05
Salve,
con mio rammarico ho notato che il tts non c'è, a questo punto installare la voce silvia e il file in italiano è necessario a qualcosa?
Grazie!!
psychok9
15-02-2009, 14:44
Non è RDS e mai lo sarà.
Peccato speriamo in futuro esca un fratello con eguali capacità fotografiche, ci sarebbe l'N85, ma il flash non è Xeno... sembra che lo facciano apposta... :/
Peccato speriamo in futuro esca un fratello con eguali capacità fotografiche, ci sarebbe l'N85, ma il flash non è Xeno... sembra che lo facciano apposta... :/
Fortunatamente per noi N82 è un cellulare fuori standard...
Anche dal profilo delle prestazioni a livello grafico.
Non ne faranno mai più cosi...
Mazda RX8
16-02-2009, 15:10
Fortunatamente per noi N82 è un cellulare fuori standard...
Anche dal profilo delle prestazioni a livello grafico.
Non ne faranno mai più cosi...
quoto, provate qualche gioco per questo cell e rimarrete sbalorditi (es: FIFA08) il gioco più bello che ho mai visto per un cell.....:eek:
quoto, provate qualche gioco per questo cell e rimarrete sbalorditi (es: FIFA08) il gioco più bello che ho mai visto per un cell.....:eek:
Anche Quake III fa la sua porca figura..
Mr.Fusion
17-02-2009, 08:14
Problema riscontrato dopo l'aggiornamento alla v31 (dalla v20/h.).
All'inizio sembrava tutto a posto, poi mi sono accorto che nel segnare appuntamenti mi diceva spesso: time already passed.
Ieri mi sono accorto che segnava il giorno sbagliato, l'ho corretto, ma stamattina me l'ha fatto di nuovo, è passato a sabato. Strano perchè l'ora resta corretta.
O l'orologio corre o il cell viaggia nel tempo :sofico:
... mi sa che mi tocca proprio resettare.. :(
E' capitato a nessun altro?
a me una cosa simile.
si dice che gli s60 soffrano di un bug che affligge la sveglia, la quale se impostata sui giorni lavorativi scombussola la data dopo ogni fine settimana.
Non ho mai riscontato tale problema fino a quando non ho installato l'ultimo aggiornamento. Grazie a dio è ad ora l'episodio è restato singolo
Problema riscontrato dopo l'aggiornamento alla v31 (dalla v20/h.).
All'inizio sembrava tutto a posto, poi mi sono accorto che nel segnare appuntamenti mi diceva spesso: time already passed.
Ieri mi sono accorto che segnava il giorno sbagliato, l'ho corretto, ma stamattina me l'ha fatto di nuovo, è passato a sabato. Strano perchè l'ora resta corretta.
O l'orologio corre o il cell viaggia nel tempo :sofico:
... mi sa che mi tocca proprio resettare.. :(
E' capitato a nessun altro?
a me è capitato che quando suona la sveglia se premo il tasto posponi.....non viene "posposto" nulla :mad: ovvero la sveglia non suona dopo i classici 5 minuti di attesa, anzi non suona affatto. Tuttavia quando accendo il cell la sveglia torna a suonare:D.
Sta cosa mi rompe veramente, anche perché non l'avevo rilevato con il precedente FW.
xgeneralex
17-02-2009, 23:51
Raga ma per questa luminosità al display non si può fare nulla? Siamo passati al firm 31 ma non vedo nessun miglioramento in questo ambito. La differenza si nota quando arriva una chiamata, quando faccio partire applicazioni come ad esempio i vari navigatori...in questi casi il cell si "accende" e diventa una lampadina con colori finalmente vivi per poi rispegnersi quando si esce...PECCATO amo questo cell ma vorrei + luce :D
ps. ho provato un programma-->lightcontrol mi pare...ma fa cag.... perchè è instabile nella luminosità de tasti e del display. Grazie
Mr.Fusion
18-02-2009, 08:05
a me una cosa simile.
si dice che gli s60 soffrano di un bug che affligge la sveglia, la quale se impostata sui giorni lavorativi scombussola la data dopo ogni fine settimana.
Non ho mai riscontato tale problema fino a quando non ho installato l'ultimo aggiornamento. Grazie a dio è ad ora l'episodio è restato singolo
:mad: Lo fa sempre! stamattina ho controllato, sveglia workdays 7:30 acceso regolarmente data corretta mercoledì, alle 8:00 è partita la sveglia del sabato e la data segna appunto sabato...
Ma tu dici che se faccio l'hard reset potrebbe non cambiare niente???
C'è qualcuno che ha fatto un h.reset dalla v31 che può provare per bene se il difetto continua??
A quanto mi sembra, ma farò qualche altro test, una volta passato l'orario della prima sveglia passa al secondo allarme e cambia la data corrispondente alla seconda sveglia... :muro:
P.S. con la gloriosa v20 funzionava il tutto. :mbe:
a me una cosa simile.
io possiedo il firmware v30 e non ho avuto alcun problema..la sveglia l' ho impostata da molto tempo fa e la data è rimasta sempre la stessa
avete letto qui?:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-stupisce-e-mette-skype-nel-cellulare_28084.html
per il nostro cell rilascieranno un firmware aggiornato oppure bisognerà scaricare skype dal sito ufficiale?
Mr.Fusion
18-02-2009, 13:25
un software in più per appesantire il download... :O
Basta Fring..
avete letto qui?:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-stupisce-e-mette-skype-nel-cellulare_28084.html
per il nostro cell rilascieranno un firmware aggiornato oppure bisognerà scaricare skype dal sito ufficiale?
per ora si parla solo di N97 (nemmeno del 5800..)
scusate ragà,mi servirebbe il nome di un lettore di file .asx per symbian dove posso impostare come punto d' accesso il mio router wifi
scusate ragà,capita a tutti di avere con l' ultimo firmware v31 problemi con la sveglia?
Ho letto varie lamentele a tal riguardo.. io cmq non ho ancora aggiornato..
>bYeZ<
Mazda RX8
23-02-2009, 13:44
scusate ragà,capita a tutti di avere con l' ultimo firmware v31 problemi con la sveglia?
a me no...:confused:
io ho problemi di sveglia,
l'orologio mi ha sballato di 2gg dopo la domenica,
consumo anomalo batteria,
indicatore batteria completamente sballato, sia in ricarica che in utilizzo,
riavvii random
... vari ed eventuali.
non tutto è legato alla v31, ma alcuni di sono acutizzati.
credo che il mio piccolo necessiti di un bel formattone :D
peccato che resettare un cellulare sia diventato impegnativo e stressante quanto il formattone del pc :muro:
Eddie666
23-02-2009, 14:24
provato ad installare quake 3 arena sul n82; acc, e pensare che un tempo ci voleva un bel pc per farlo girare :D certo, gli fps sono contenuti (più o meno attorno ai 17), ma vedere girare l'intro o la demo su di un cell fanno un certo effetto ;)
provato ad installare quake 3 arena sul n82; acc, e pensare che un tempo ci voleva un bel pc per farlo girare :D certo, gli fps sono contenuti (più o meno attorno ai 17), ma vedere girare l'intro o la demo su di un cell fanno un certo effetto ;)
:D :D :D l'ho provata anch'io....è un gran bel vedere.
Eddie666
24-02-2009, 21:09
:D :D :D l'ho provata anch'io....è un gran bel vedere.
è c'è pure una versione che sfrutta l'accelerometro per muovere il personaggio :D è un pò un casino però è divertente alla fine ;)
intanto qua ecco qualcosa di "ancora meglio": windows n95 su nokia N82 :asd:
http://img511.imageshack.us/img511/5829/24022009017.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=24022009017.jpg) http://img511.imageshack.us/img511/9695/24022009018n.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=24022009018n.jpg)
http://img16.imageshack.us/img16/1994/24022009021.th.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=24022009021.jpg) http://img262.imageshack.us/img262/5882/24022009022.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=24022009022.jpg)
psychok9
25-02-2009, 03:36
Avrei due domande:
1) mi è stato confermato che non c'è l'RDS, ma allora cosa significa la seguente frase presa dal sito nokia.it, specifiche tecniche?
Radio stereo FM (87.5-108 MHz) con supporto per Visual Radio (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore)
2) Potete postare foto notturne di persone? Mi piacerebbe vedere se si riesce ad avere una qualità decente, io stasera ho provato per caso a fare qualche foto interni, senza flash led che rende le foto blu, con il v3x ed erano davvero rumorose e pessime...
è c'è pure una versione che sfrutta l'accelerometro per muovere il personaggio :D è un pò un casino però è divertente alla fine ;)
http://img511.imageshack.us/img511/5829/24022009017.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=24022009017.jpg) http://img511.imageshack.us/img511/9695/24022009018n.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=24022009018n.jpg)
http://img16.imageshack.us/img16/1994/24022009021.th.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=24022009021.jpg) http://img262.imageshack.us/img262/5882/24022009022.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=24022009022.jpg)
Win95 su N82????????? COMEEE? :help:
Stewie82
25-02-2009, 20:58
Avrei due domande:
1) mi è stato confermato che non c'è l'RDS, ma allora cosa significa la seguente frase presa dal sito nokia.it, specifiche tecniche?
2) Potete postare foto notturne di persone? Mi piacerebbe vedere se si riesce ad avere una qualità decente, io stasera ho provato per caso a fare qualche foto interni, senza flash led che rende le foto blu, con il v3x ed erano davvero rumorose e pessime...
1) visual radio è un servizio "stile" rds che xò fornisce molte più informazioni, ma in italia non esiste, e ti confermo che l'rds non c'è
2)basta che cerchi internet e trovi un sacco di foto di N82 in tutte le condizioni, su tubo c'è pure un video di confronto fra il flash led di N95 e lo xenon di N82 in condizioni di buoi totale..
Eddie666
25-02-2009, 21:38
Win95 su N82????????? COMEEE? :help:
grazie a dosbox è possibile far partire win 3.1 e addirittura win95 (quest'ultimo però è veramente inutilizzabile: troppo troppo lento ;))
piuttosto volevo far presente un mio piccolo problema: durante la visione di video, videogames o altro il telefono ha come dei freeze di 5-7 secondi, per poi riprendere correttamente con l'applicazione che era in funzione in quel momento. qualcuno ha riscontrato questo problema (firm 31); nel caso ,secondo voi reinstallando il fw o effettuando un hard reset potrei risolvere? (non è una cosa che si è manifestata con il tempo, ma lo ha sempre fatto fin da dopo l'aggiornamento, tant'è che all'inizio non ci davo molto peso)
Mr.Fusion
26-02-2009, 08:04
:ncomment: disperato!!!!
dopo formattone e ripristino backup impostazioni, l'orologio fa ancora quello che gli pare con la sveglia :cry:
Se qualcuno ha invece superato il problema (sempre con la v31) dica la sua...
AVVISO a chi non ha aggiornato alla v31 e utilizza appuntamenti e/o sveglia/allarmi: NON AGGIORNATE e maledetto il giorno che l'ho voluto fare :doh: , la v20 era magica, anche se leggermente più lenta
Raga ma per questa luminosità al display non si può fare nulla? Siamo passati al firm 31 ma non vedo nessun miglioramento in questo ambito. La differenza si nota quando arriva una chiamata, quando faccio partire applicazioni come ad esempio i vari navigatori...in questi casi il cell si "accende" e diventa una lampadina con colori finalmente vivi per poi rispegnersi quando si esce...PECCATO amo questo cell ma vorrei + luce :D
ps. ho provato un programma-->lightcontrol mi pare...ma fa cag.... perchè è instabile nella luminosità de tasti e del display. Grazie
troppopoco luminoso?
figurati che io lo tengo al minimo e vorrei dimiuire ancora di + la luminosità ma non si può!:sofico:
:ncomment: disperato!!!!
dopo formattone e ripristino backup impostazioni, l'orologio fa ancora quello che gli pare con la sveglia :cry:
Se qualcuno ha invece superato il problema (sempre con la v31) dica la sua...
AVVISO a chi non ha aggiornato alla v31 e utilizza appuntamenti e/o sveglia/allarmi: NON AGGIORNATE e maledetto il giorno che l'ho voluto fare :doh: , la v20 era magica, anche se leggermente più lenta
anche la v30 da problemi con la sveglia...oggi per esempio la sveglia è rimasta in silenzio(da un lato è meglio,ho dormito fino alle 9:30 e comunque non avevo niente d' importante da fare:D )
Mr.Fusion
26-02-2009, 10:12
anche la v30 da problemi con la sveglia...oggi per esempio la sveglia è rimasta in silenzio(da un lato è meglio,ho dormito fino alle 9:30 e comunque non avevo niente d' importante da fare:D )
Anche la mia dato che segnava sabato, solo che dovevo andare a lavorare, "per fortuna" questa notte mi sono svegliato molte volte... :mad: e ho fatto in tempo...
Mazda RX8
26-02-2009, 19:45
lo sto provando, ma mi manca il file dosbox.conf, tu l'hai provato?
Eddie666
26-02-2009, 19:50
lo sto provando, ma mi manca il file dosbox.conf, tu l'hai provato?
yes; quello è il mio nokia, la mia mano e il mio tv :D
Mazda RX8
26-02-2009, 19:52
yes; quello è il mio nokia, la mia mano e il mio tv :D
mi puoi passare il tuo file dosbox.conf? :)
troppopoco luminoso?
figurati che io lo tengo al minimo e vorrei dimiuire ancora di + la luminosità ma non si può!:sofico:
io lo tengo al 30%.. lo alzo quasi al max solo quando lo uso come navigatore (con le opzioni interne al navigatore)
mai avuto prob per ora con il v30 e le sveglie..
>bYeZ<
Stewie82
27-02-2009, 07:20
Avete provato ad usare un programma per la sveglia "alternativo" per vedere se così risolvete?
Io ho la v31 ma non ho mai usato la sveglia :boh:
Il problema della sveglia potrebbe essere associato alla revisione della scheda logica.. piuttosto che al firmware, è un sistema che opera con l'orologio hardware.
Sicuro che si parli del Sygic 7.7 e non del 7.6, perchè a me questi problemi risultava ci fossero sulla versione precedente 7.6 appunto, mentre non mi risultano e non gli ho riscontrati sull'attuale 7.7, paragonando i percorsi anche lunghi con quelli di Nokia Maps, Garmin, e Route 66 v.8 (che ho dimenticato prima di dire è anche ottimo).
io ho la 7.5 del Sygic, veramente bello graficamente ma non l'ho mai testato su lunghi percorsi, quindi non ho idea se siano validi o meno i calcoli!
Ma, la versione 7.7 non aveva un difetto sugli alert riguardo i POI?? Hanno risolto? dove hai scaricato la 7.7?? :D
Anche la mia dato che segnava sabato, solo che dovevo andare a lavorare, "per fortuna" questa notte mi sono svegliato molte volte... :mad: e ho fatto in tempo...
oggi il problema si è presentato di nuovo:( ...però il giorno e l' ora non li cambia automaticamente,semplicemente non la sveglia non suona
io ho la 7.5 del Sygic, veramente bello graficamente ma non l'ho mai testato su lunghi percorsi, quindi non ho idea se siano validi o meno i calcoli!
Ma, la versione 7.7 non aveva un difetto sugli alert riguardo i POI?? Hanno risolto? dove hai scaricato la 7.7?? :D
Si il bug relativo all'avviso dei POI è stato risolto, ti consiglio di passare alla 7.7, la puoi comprare sul sito ufficiale che ti mando in pvt. ;)
Si il bug relativo all'avviso dei POI è stato risolto, ti consiglio di passare alla 7.7, la puoi comprare sul sito ufficiale che ti mando in pvt. ;)
grazie millissime!! ^__^
Mazda RX8
27-02-2009, 19:59
ragazzi, l'errore KERN-EXEC 3 che cosa sta a significare?
Eddie666
28-02-2009, 15:10
ho capito cosa creava quei micro scatti nel mio telefono...era il tema che avevo installato :muro: togliendolo va tutto perfettamente fluido!
ora mi chiedo, può dipendere dal fatto che lo stesso era installato sulla memory card e non sulla memoria del telefono, oppure era proprio un tema scarsamente compatibile con il mio n82?
caurusapulus
28-02-2009, 15:27
ho capito cosa creava quei micro scatti nel mio telefono...era il tema che avevo installato :muro: togliendolo va tutto perfettamente fluido!
ora mi chiedo, può dipendere dal fatto che lo stesso era installato sulla memory card e non sulla memoria del telefono, oppure era proprio un tema scarsamente compatibile con il mio n82?
Dipende anche da quanto è pesante il tema, oltre che dalla memory card: se il tema è leggero e la microsd è veloce non dovresti avere problemi, altrimenti potrebbe anche essere imputabile a quello. :)
Eddie666
28-02-2009, 15:54
Dipende anche da quanto è pesante il tema, oltre che dalla memory card: se il tema è leggero e la microsd è veloce non dovresti avere problemi, altrimenti potrebbe anche essere imputabile a quello. :)
appena provato ad installarlo sulla memoria del telefono; niente da fare, è proprio il tema "fallato". mi sapreste consigliare un sito dove poterne scaricare di affisabili? grazie
Stewie82
28-02-2009, 16:11
Io li prendo da symbianplanet.net..ce n'è di molto carini (per i miei gusti) e quasi tutti sono disponibili con icone modificate oppure default: tieni presente che con alcuni temi sono le icone modificate ad appesantire il tutto
caurusapulus
28-02-2009, 16:19
appena provato ad installarlo sulla memoria del telefono; niente da fare, è proprio il tema "fallato". mi sapreste consigliare un sito dove poterne scaricare di affisabili? grazie
http://www.jaspp.net/category/symbian/3rd-edition-themes/
Non viene più aggiornato da fine 2008 però ci sono veramente tanti temi.
Eddie666
28-02-2009, 16:29
Io li prendo da symbianplanet.net..ce n'è di molto carini (per i miei gusti) e quasi tutti sono disponibili con icone modificate oppure default: tieni presente che con alcuni temi sono le icone modificate ad appesantire il tutto
http://www.jaspp.net/category/symbian/3rd-edition-themes/
Non viene più aggiornato da fine 2008 però ci sono veramente tanti temi.
grazie a tutti e due ;) ora dò un'occhiata ai siti linkati
Mazda RX8
02-03-2009, 14:52
www.mobile9.com
psychok9
02-03-2009, 15:43
Ragazzi mi è appena arrivato l'N82 black :)
Ho un problemino, spero mi rispondiate prima possibile:
l'aggiornamento del firmware sembra fermo, mi dice che ci voglion 14 minuti... ma già da almeno 10 minuti... che succede? Quanto ci mette di solito?
La prima volta si era resettato...
Aggiornamento: al terzo tentativo l'aggiornamento sembra andato con successo :eek:
Vi lascio immaginare il mezzo infarto che mi era preso...
psychok9
02-03-2009, 17:31
Vorrei capire una cosa, perché, se i sorgenti sono mp3, ottengo il seguente messaggio?
Nokia Music Manager: I brani seguenti non sono stati convertiti in quanto erano già nel formato di destinazione.
Li stavo cercando di convertire in formato m4a/64k.
Mazda RX8
02-03-2009, 21:13
Ragazzi mi è appena arrivato l'N82 black :)
Ho un problemino, spero mi rispondiate prima possibile:
l'aggiornamento del firmware sembra fermo, mi dice che ci voglion 14 minuti... ma già da almeno 10 minuti... che succede? Quanto ci mette di solito?
La prima volta si era resettato...
Aggiornamento: al terzo tentativo l'aggiornamento sembra andato con successo :eek:
Vi lascio immaginare il mezzo infarto che mi era preso...
non ti preoccupare a me è successo pure con un NOKIA N73! :)
psychok9
02-03-2009, 23:42
Grazie :) Speriamo non accada più :fagiano:
Il problema della conversione m4a/64k l'ho risolto installando un codec generico multi uso... ma, dopo un tot di brani (un centinaio mi pare) crasha.
E son dovuto passare ad un programma trial e pure multithreading... ma possibile che non c'è soluzione o nessuno è interessato? i 64k li trovo ottimi per poter mettere tanti bei brani senza pensarci più...
Mr.Fusion
03-03-2009, 17:17
Domandina che potrebbe interessare un po' tutti, per l'esperto mister Jined:
Ho letto da qualche parte che il downgrade è possibile al nokia point, vorrei sapere se è vero, se è a discrezione del nokia point e cosa comporta (garanzia oppure €)
L'alternativa per questi problemi a orologio/sveglia che mi assillano sarebbe attendere una nuova versione, ma chissa quando e se... :muro: :cry:
Ciao
Domandina che potrebbe interessare un po' tutti, per l'esperto mister Jined:
Ho letto da qualche parte che il downgrade è possibile al nokia point, vorrei sapere se è vero, se è a discrezione del nokia point e cosa comporta (garanzia oppure €)
L'alternativa per questi problemi a orologio/sveglia che mi assillano sarebbe attendere una nuova versione, ma chissa quando e se... :muro: :cry:
Ciao
Il downgrade è tecnicamente possibile con le flashbox.
Cosa comporta? Booohh.. tu prova a segnalare il problema al Nokia Point, vedranno loro di risolvertelo, se necessario, con un downgrade (ma mi sembra improbabile..)
Se, proprio vuoi un downgrade, prova espressamente a richiederlo.. tecnicamente si può fare, è a loro discrezione fartelo o meno. Il costo dell'operazione sarà di 40 euro..:oink:
Ci sono dei casi limite dove il downgrade potrebbe essere necessario, ad esempio l'installazione di firmware recenti, troppo prematuri o bacati. Ma in casi, in cui il firmware risulta sufficientemente stabile.. tenderanno più a trovare un sistema di risolvere il problema, piuttosto che effettuare un downgrade.
Mr.Fusion
03-03-2009, 18:40
Grazie mille per la pronta risposta, ma mi sa che per 40€ me lo tengo così sperando nel prox fw :old:
..che fregatura 'sto aggiornamento, ho provato in tutti i modi ora mi resta solo la combinazione hard reset senza ripristino impostazioni, ma ho poche speranze :cry:
Se qualcuno riesce a superare il problema si faccia avanti! :help:
Grazie, ciao
Stewie82
03-03-2009, 19:28
Provato un'altro software per la sveglia che non sia quello integrato nel cell?
psychok9
03-03-2009, 20:34
Ho un piccolo problema: vivo a Palermo, e il gps "non prende"... (almeno a casa mia o poco fuori) lampeggia, mi da una posizione leggermente sbagliata... e non mi da i percorsi... è normale?
Praticamente si limita a scaricare la mappa della zona, e a collocarmi geograficamente (con un po' di errore).
Mi da una tacca solo lampeggiante.
Ho un piccolo problema: vivo a Palermo, e il gps "non prende"... (almeno a casa mia o poco fuori) lampeggia, mi da una posizione leggermente sbagliata... e non mi da i percorsi... è normale?
Praticamente si limita a scaricare la mappa della zona, e a collocarmi geograficamente (con un po' di errore).
Attivare la modalita "assisted" potrebbe aiutare di molto!
Grazie mille per la pronta risposta, ma mi sa che per 40€ me lo tengo così sperando nel prox fw :old:
..che fregatura 'sto aggiornamento, ho provato in tutti i modi ora mi resta solo la combinazione hard reset senza ripristino impostazioni, ma ho poche speranze :cry:
Se qualcuno riesce a superare il problema si faccia avanti! :help:
Grazie, ciao
Se il cell è ancora in garanzia, portalo al Nokia Point segnalando il problema, vedrai che saranno obbligati a risolvertelo.. pero' non so in che tempi..
psychok9
04-03-2009, 02:22
Attivare la modalita "assisted" potrebbe aiutare di molto!
Cosa sarebbe? Ho provato anche fuori casa in altri posti ma nulla...
Spero non sia il GPS danneggiato O_o
aggiornamento: Ho provato ad attivare le connessioni WIND Internet / Wap e MMS... (le avevo cancellate), e adesso si connette... e ho visto che mi ha fatto pagare anche qualche centesimo... Possibile che devo pagare per questo servizio? Qualcuno mi può spiegare come funziona esattamente? Eppure speravo bastasse il Wi-Fi...
Un altra cosa che non ho capito è come ricevere i 3 mesi gratuiti di "mappe". Anch'esse non ho capito come funzionano... cioè dopo i 3 mesi non posso usare più il gps? O_o
Mr.Fusion
04-03-2009, 07:33
Provato un'altro software per la sveglia che non sia quello integrato nel cell?
No quello mi manca, se ne hai uno buono da consigliare... lo provo ;) :eek:
aggiornamento: Ho provato ad attivare le connessioni WIND Internet / Wap e MMS... (le avevo cancellate), e adesso si connette... e ho visto che mi ha fatto pagare anche qualche centesimo... Possibile che devo pagare per questo servizio? Qualcuno mi può spiegare come funziona esattamente? Eppure speravo bastasse il Wi-Fi...
Un altra cosa che non ho capito è come ricevere i 3 mesi gratuiti di "mappe". Anch'esse non ho capito come funzionano... cioè dopo i 3 mesi non posso usare più il gps? O_o
allora:
1)se vuoi utilizzare il gps gratuitamente devi attivare solo e soltanto la modalità gps integrato e disattivare la modalità assisted e tutte le altre;
2)per utilizzare il gps devi stare completamente all' aperto oppure in macchina,a me non funzionava neanche se mi avvicinavo al balcone
3)per lo stato dei satelliti devi aspettare un pò(a me nel giro di un minuto riesce a stabilire un ottimo segnale)
4)assicurati di aver aggiornato nokia maps all' ultima versione
5)per il discorso dei 3 mesi gratuiti te lo chiede la prima volta che avvii maps...dopo i 3 mesi esiste il modo...:D
Articolo sulle differenze tra GPS e ASSISTED:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
Ciao
psychok9
04-03-2009, 14:37
allora:
1)se vuoi utilizzare il gps gratuitamente devi attivare solo e soltanto la modalità gps integrato e disattivare la modalità assisted e tutte le altre;
Ah bene,
a me senza gps assisted&co, sembra non funzionare... :cry:
Spero non sia difettoso il cell... che dici?
2)per utilizzare il gps devi stare completamente all' aperto oppure in macchina,a me non funzionava neanche se mi avvicinavo al balcone
Sono uscito ad almeno 15 metri dal mio palazzo, mi posso considerare fuori no? Eppure non prendeva...
3)per lo stato dei satelliti devi aspettare un pò(a me nel giro di un minuto riesce a stabilire un ottimo segnale)
Umh insisterò e vediamo cosa succede...
4)assicurati di aver aggiornato nokia maps all' ultima versione
Mi sento un noob totale: come si fa? Ho scaricato il software direttamente dal sito nokia, e mi dice che è all'ultima versione... e ieri sera ho cancellato le mappe in memoria e le ho scaricate dal loader... selezionando "Italia" e Stato di New York e Stato di Washington (giusto per gradire) e le ha scaricate, ma non mi ha chiesto nessun account...
5)per il discorso dei 3 mesi gratuiti te lo chiede la prima volta che avvii maps...dopo i 3 mesi esiste il modo...:D
Umh... ma 3 mesi gratuiti di mappe "locali"? Te lo dico perché ho la sensazione che lo shop dove è stato acquistato, l'abbiano importato dalla germania (manuale in tedesco)... :confused:
Articolo sulle differenze tra GPS e ASSISTED:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
Ciao
Grazie mille lo leggo subito :)
p.s. Se l'A-GPS si basa sulle reti dell'operatore (nel mio caso Wind), qual'è la differenza tra l'opzione "GPS Assistito" e "Basato sulla rete"?
psychok9
04-03-2009, 19:14
Sono andato su Varie - Licenze Personali - e mi è comparso:
Licenze utente
Prodotto: In auto e a piedi Germania, Austria e Svizzera
Ancora 90 giorni...
Adesso come protesto? Io ho comprato il cell in Italia da un noto shop italiano... :eek:
blubrando
05-03-2009, 11:28
salve a tutti! ho comprato proprio in offerta a 199 euri questo cell e il feeling è stato subito molto alto.
adesso mi si pone un problema: vorrei passare sms ,rubrica ecc ecc dal mio w800i della sony ericsson a questo nokia.
ho fma2 mi riconosce entrambi i cell ma non mi permette il travaso. qualcuno ha una idea ?
psychok9
05-03-2009, 14:12
salve a tutti! ho comprato proprio in offerta a 199 euri questo cell e il feeling è stato subito molto alto.
adesso mi si pone un problema: vorrei passare sms ,rubrica ecc ecc dal mio w800i della sony ericsson a questo nokia.
ho fma2 mi riconosce entrambi i cell ma non mi permette il travaso. qualcuno ha una idea ?
Potresti dirmi in pvt dove :eek: ? Grazie mille.
Purtroppo non so aiutarti, solitamente lascio tutto nella sim card.
bigasluna
05-03-2009, 14:46
Ce l'ho anche io da 2 giorni.....meraviglioso!!!:eek:
Ah bene,
a me senza gps assisted&co, sembra non funzionare... :cry:
Spero non sia difettoso il cell... che dici?
se il gps assisted funziona mi sa che anche il gps integrato funziona...
mi sa di aver capito che l' assisted gps si basa sul gps integrato però utilizza la telefonia mobile
Sono uscito ad almeno 15 metri dal mio palazzo, mi posso considerare fuori no? Eppure non prendeva...
prova ad andare in una piazza di grandi dimensioni...a me uscendo fuori dall' iper nel parcheggio col solo gps integrato il segnale prendeva al massimo
Umh insisterò e vediamo cosa succede...
non passare a conclusioni affrettate
Mi sento un noob totale: come si fa? Ho scaricato il software direttamente dal sito nokia, e mi dice che è all'ultima versione... e ieri sera ho cancellato le mappe in memoria e le ho scaricate dal loader... selezionando "Italia" e Stato di New York e Stato di Washington (giusto per gradire) e le ha scaricate, ma non mi ha chiesto nessun account...
allora,se hai scaricato il software dal sito nokia assicurati di aver scaricato la versione nokia maps 2.0 in quanto la 3.0 è beta..per il discorso dell' account non serve alcun account per i 3 mesi di prova(almeno cosi è successo a me)
Umh... ma 3 mesi gratuiti di mappe "locali"? Te lo dico perché ho la sensazione che lo shop dove è stato acquistato, l'abbiano importato dalla germania (manuale in tedesco)... :confused:
non credo che ci siano vincoli sui paesi
Grazie mille lo leggo subito :)
p.s. Se l'A-GPS si basa sulle reti dell'operatore (nel mio caso Wind), qual'è la differenza tra l'opzione "GPS Assistito" e "Basato sulla rete"?
mi sa che gps assistito utilizza la rete mobile mentre basato sulla rete ti permette di scegliere una altra rete anche wifi (non ho approfondito bene la cosa in quanto col solo gps integrato non ho avuto problemi)
psychok9
05-03-2009, 20:37
Grazie lupin ;) Al momento sono dentro casa, e attivando solo gps integrato e basato sulla rete, non fa altro che staccarsi ed attivarsi di continuo... Mah... eppure con gps assisted si collegava perfettamente... :/ (utilizza il Wi-Fi).
Sai/sapete se e come posso rivolgermi a nokia o allo shop per il problema delle mappe? Praticamente mi ha attivato la licenza gratuita di 3 mesi, ma per la Germania... :muro: probabilmente perché importato dalla germania (nonostante è stato acquistato da uno shop italiano).
Secondo voi se scrivo a Nokia posso farmi cambiare la trial?
Non ho capito anche un altra cosa, il navigatore a piedi o in auto, non è comunque mai incluso, oppure fa parte sempre della trial e quindi dovrei trasferirmi in germania per utilizzarlo?! XD
Ogni volta che provo vai a o cammina qui mi da i vari tariffari delle licenze... :P
Andrea deluxe
06-03-2009, 08:07
signori!
ho fatto la minchiata di aggiornare il firmware del mio 2° N82 e adesso perdo spesso la data!
mi sono rotto di brutto perche' la cosa capita con quasi tutti i nokia....
c'e' una soluzione?
nokia italia mi ha detto di no!
Mr.Fusion
06-03-2009, 08:41
signori!
ho fatto la minchiata di aggiornare il firmware del mio 2° N82 e adesso perdo spesso la data!
c'e' una soluzione?
Mi dispiace per te che sei entrato nel club degli "aggiornati infelici" ;) se leggi una pagina indietro (p.96 la risposta di jined) trovi qualche delucidazione anche se non proprio rasserenante :doh:
Poi se risolvi in qualche modo fammi sapere eh! ;)
signori!
c'e' una soluzione?
l' unica soluzione è quella di fare un downgrade al firmware precedente ma nokia software updater non consente di fare una cosa del genere...dovresti portarlo ad un nokia point per fare il downgrade
Andrea deluxe
06-03-2009, 08:52
ho ritelefonato e mi hanno detto che nel prossimo firmware risolveranno...
ho ritelefonato e mi hanno detto che nel prossimo firmware risolveranno...
però nel prossimo firmware può anche essere che blocchino la patch delle app unsigned...se non usi app unsigned allora non è un problema,mentre se le usi può esserlo...aspetta un pò ad instalalrlo quando rilascieranno il nuovo firmware
bigasluna
07-03-2009, 11:07
signori!
c'e' una soluzione?
Io l'ho preso da qualche giorno, No-brand, e gia' aggiornato all'ultimo fw: 31.0.016 e sinceramente non mi e' mai capitato questo bug, nemmeno con il mio precedete nokia 6120.
Ma in che consiste nello specifico?
Andrea deluxe
07-03-2009, 11:11
Io l'ho preso da qualche giorno, No-brand, e gia' aggiornato all'ultimo fw: 31.0.016 e sinceramente non mi e' mai capitato questo bug, nemmeno con il mio precedete nokia 6120.
Ma in che consiste nello specifico?
con la sveglia impostata tutti i giorni alla stessa ora, ed il telefono spento alla sera, ci si ritrova al mattino il telefono che viene acceso dalla sveglia e poco dopo la data salta di 2 giorni avanti....
Eddie666
07-03-2009, 11:28
ragazzi, una domanda un pò idiota; ho caricato alcuni mp3 sul telefono, mettendoli detto una cartella creata dentro la memory carda, sotto la voce "sounds" > "digital"; il problema è che quando avvio il lettore musicale e faccio aggiorna mi rileva si tutte le tracce, ma anche eventuali suoni da me caricati per gli sms e cose simili; non c'è una sorta di filtro per la ricerca di file? voi i suoni personalizzati (che però non volete vengano riprodotti dal lettore musicale) dove li avete messi?
Mazda RX8
08-03-2009, 21:29
ragazzi, una domanda un pò idiota; ho caricato alcuni mp3 sul telefono, mettendoli detto una cartella creata dentro la memory carda, sotto la voce "sounds" > "digital"; il problema è che quando avvio il lettore musicale e faccio aggiorna mi rileva si tutte le tracce, ma anche eventuali suoni da me caricati per gli sms e cose simili; non c'è una sorta di filtro per la ricerca di file? voi i suoni personalizzati (che però non volete vengano riprodotti dal lettore musicale) dove li avete messi?
nelle cartelle di sistema
Per ovviare a cio' devi fare l'hack al cellulare e con una patch apposita gli fai vedere due cartelle separate in cui avrai messo separatamente mp3 e suonerie.
Inoltre consiglio di googolare:
"Przyspieszenie_modified"
con questa patch gli mp3 e le suonerie vanno in cartelle diverse.
Risultato:il comando "aggiorna "del lettore è molto piu veloce e in "modo d'uso" non trovi piu gli album mp3.
Provato personalmente ,molto comodo
ciao
K
Eddie666
09-03-2009, 13:40
Per ovviare a cio' devi fare l'hack al cellulare e con una patch apposita gli fai vedere due cartelle separate in cui avrai messo separatamente mp3 e suonerie.
Inoltre consiglio di googolare:
"Przyspieszenie_modified"
con questa patch gli mp3 e le suonerie vanno in cartelle diverse.
Risultato:il comando "aggiorna "del lettore è molto piu veloce e in "modo d'uso" non trovi piu gli album mp3.
Provato personalmente ,molto comodo
ciao
K
trovata e installata la patch; mi ha creato una cartella musica, dentro la quale ho messo tutti i miei mp3, ed effettivamente il lettore musicale ora va a cercare solo dentro quella cartella. tuttavia i file mp3 si continuano a vedere sotto "modi d'uso", quando c'è da selezionare la suoneria
char6676
09-03-2009, 13:51
qlcno conosce un programma che mi permetta di catalogare le foto in album ? invece di continuare a vedere le foto tutte di botto com'è attualmente....
tnx
Mr.Fusion
09-03-2009, 14:10
qlcno conosce un programma che mi permetta di catalogare le foto in album ? invece di continuare a vedere le foto tutte di botto com'è attualmente....
tnx
Ciao, guarda che non ti serve nessun programma basta che vai sulle opzioni di una foto e aggiungi ad un album...
..alla faccia del problemone! ;)
trovata e installata la patch; mi ha creato una cartella musica, dentro la quale ho messo tutti i miei mp3, ed effettivamente il lettore musicale ora va a cercare solo dentro quella cartella. tuttavia i file mp3 si continuano a vedere sotto "modi d'uso", quando c'è da selezionare la suoneria
prova a googolare:
procedure eseguibili grazie all'hack
(non so se posso mettere il link...)ma ho visto che te la cavi...senno te lo invio per pm
K
char6676
09-03-2009, 14:59
Ciao, guarda che non ti serve nessun programma basta che vai sulle opzioni di una foto e aggiungi ad un album...
..alla faccia del problemone! ;)
Ciao Mr.Fusion,
sì sì lo sò che c'è quella possibilità ;)
ma se ci fai caso, anche se creo un album , una volta che vado a vedere la galleria...le foto sono tutte raggruppate...mentre mi sarei aspettato di vedere gli album e poi tutto il resto...
edit.
il problemone non sussiste :P era solo una curiosità
Mr.Fusion
09-03-2009, 16:17
Ciao Mr.Fusion,
sì sì lo sò che c'è quella possibilità ;)
ma se ci fai caso, anche se creo un album , una volta che vado a vedere la galleria...le foto sono tutte raggruppate...mentre mi sarei aspettato di vedere gli album e poi tutto il resto...
edit.
il problemone non sussiste :P era solo una curiosità
Ok, scusa per l'errata info, io avevo fatto qualche album nell'n73 e mi ricordavo la funzione, ma non i dettagli, poi con questo non ne ho più fatto perchè se mi devo mettere a spostare negli albums tutte le foto mi ci vuole mezza giornata abbondante.. :D
Comunque, non l'ho ancora provato, ma resco photo viewer potrebbe fare al caso..
Eddie666
10-03-2009, 19:32
arrivata oggi la pellicola "invisible shield full body" per il mio N82; stasera provvederò al montaggio e vedremo domani come si presenterà il cell ;)
http://img401.imageshack.us/img401/261/foto026.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=foto026.jpg)
psychok9
11-03-2009, 01:59
@Eddie666
Raccontaci tutto, magari anche a me che ignoro la funzione :D
@Tutti
Esistono applicazioni per registrare dal microfono integrato? Poco fa volevo registrare un rumore anomalo del mio hard disk... e non sapevo come fare :muro:
blubrando
11-03-2009, 05:48
arrivata oggi la pellicola "invisible shield full body" per il mio N82; stasera provvederò al montaggio e vedremo domani come si presenterà il cell ;)
http://img401.imageshack.us/img401/261/foto026.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=foto026.jpg)
oggi è una settimana che ce l'ho sono curioso di vedere come funge perché sto ancora con le pellicole di acquisto :P
lo so che per alcuni è uno scandalo ma debbo dire che queste di nokia son fatte bene e adesso ce le tengo ;)
blubrando
11-03-2009, 05:50
lo so che sono nuovo del 3d ma il primo post non è un po' "povero" di contenuti oltre che non aggiornato da un bel po'?
Stewie82
11-03-2009, 07:31
oggi è una settimana che ce l'ho sono curioso di vedere come funge perché sto ancora con le pellicole di acquisto :P
lo so che per alcuni è uno scandalo ma debbo dire che queste di nokia son fatte bene e adesso ce le tengo ;)
Uno scandalo per una settimana? A me le pellicole del corpo telefono si sono staccate nel giro di 6 mesi, quella sul dispay proprio domenica dopo un'anno che ho il cell :mbe:
Forse se gli do una pulita si riesce pure a rimettere, visto che non è molle molle come le solite, ma proprio una protezione.
Le invisible shield dove le avete prese? €?
bigasluna
11-03-2009, 07:49
In che consiste questa pellicola?
Vedo un tubetto di liquido o sbaglio?
blubrando
11-03-2009, 08:32
In che consiste questa pellicola?
è la pellicola che sta sul cell quando è intonso
allora son riuscito a capire il problema della sveglia..secondo me i fatti son andati cosi:
per chi possiede il nokia N82 con firmware v30,quando la batteria è scarica e la sveglia è impostata in una determinata ora il cel oltre a non suonare il giorno in cui è scarico,non suona neanche nei giorni seguenti(problema riscontrato da me stesso) tranne se si reimposta la sveglia eliminando e aggiungendo nuovamente la sveglia...avranno tentato di correggere questo problema causando però il problema della data che va avanti di 2 giorni infatti quest' ultimo problema c'è l' hanno solo i possessori del firmware v31
Mr.Fusion
11-03-2009, 09:55
è la pellicola che sta sul cell quando è intonso
Mi pare si riferisse alla "invisible shield full body" che non è la pellicola nokia..
ma questa: http://www.youtube.com/watch?v=Ik88CRsXzsQ
illidan2000
11-03-2009, 10:01
Mi pare si riferisse alla "invisible shield full body" che non è la pellicola nokia..
io l'ho messa solo sul display, e devo dire che mi sto trovando bene
bigasluna
11-03-2009, 11:27
Grazie.;)
Eddie666
11-03-2009, 12:37
è esattamente quella che ho messo sul mio cell ieri sera; per ora ci sono ancora delle microbolle (che, secondo quanto riportato nelle istruzioni, dovrebbero sparire entro 2-3gg), ma al 90% il risultato è quello che si vede in quel video
quel tubetto di liquido è una soluzione che devi spruzzarti sulle dita quando maneggi la pellicola e anche su quest'ultima, prima di applicarla sul dispositivo.
bigasluna
11-03-2009, 13:18
Molto interessante questa Invisible shield, ho visto e il risultato sembra davvero ottimo.
Ma dove l'avete presa e a quanto?
Immagino ci siano gia' tagliate per i vari modelli di cellulare?
Eddie666
11-03-2009, 13:45
Molto interessante questa Invisible shield, ho visto e il risultato sembra davvero ottimo.
Ma dove l'avete presa e a quanto?
Immagino ci siano gia' tagliate per i vari modelli di cellulare?
comprata sulla baya da un vendiore tedesco, specifica per il nokia n82 (pagata 27€ ss comprese).
cmq il sito ufficiale (da cui possono anche essere acquistate) è questo:
http://www.zagg.com/
Stewie82
11-03-2009, 14:12
Io le ho cercate sulla baia ma non ho trovato nulla :(
Eddie666
11-03-2009, 14:20
Io le ho cercate sulla baia ma non ho trovato nulla :(
hai pvt ;)
Sarebbe interessante sapere se è utile anche contro le ditate che impestano il cell :muro: nero è bello ma da questo punto di vista è un dramma...
>bYeZ<
blubrando
11-03-2009, 16:29
per curiosità ,qualcuno è riuscito ad interfacciarlo ad un portatile con wi-fi?
Mr.Fusion
11-03-2009, 16:56
Sarebbe interessante sapere se è utile anche contro le ditate che impestano il cell :muro: nero è bello ma da questo punto di vista è un dramma...
>bYeZ<
Altra cosa bella, sarebbe sapere se la parte sulla tastiera la ricopre completamente o ha i buchi per i tasti (purtroppo penso la seconda) dato che le fessure incamerano polvere così come il bordo esterno ... :(
sui tasti non viene messa.. si vede bene nel video ;)
>bYeZ<
Qualcuno si ricorda nel Sygic 7.7 su N82, come si modifica quell'opzione che mostra una velocità di navigazione illogica nel display, e la riporta a valori normali?
Qualcuno si ricorda nel Sygic 7.7 su N82, come si modifica quell'opzione che mostra una velocità di navigazione illogica nel display, e la riporta a valori normali?
non ci ho capito una mazza :stordita:
>bYeZ<
Eddie666
11-03-2009, 17:38
>bYeZ<
diciamo che i segni delle ditate rimangono, ma vengono via più facilmente rispetto che senza pellicola (basta strofinarlo leggermente sulla giacca o altro indumento ;))
Altra cosa bella, sarebbe sapere se la parte sulla tastiera la ricopre completamente o ha i buchi per i tasti (purtroppo penso la seconda) dato che le fessure incamerano polvere così come il bordo esterno ... :(
la tastiera non è (purtroppo) coperta :(
Ragaaaaaaaaa!! :cry: :cry:
mi è caduto il cell nel buco del cesso, una sfiga incredibile!!
Ripreso, sciacquato, inzuppato in alcool puro, centrifugato per togliere il residuo di alcool e tenuto due notti in forno a 60-70° C.....il cell ha ripreso praticamente, con mio grande sollievo, tutte le funzioni, tranne la fotocamera che dà dei problemi evidenti!
Lo schermo mostra un'immagine perfetta, l'autofocus funziona alla grande, ma quando scatto la foto viene sempre sovraespostissima, come se il tempo di esposizione fosse sempre lunghissimo!!
Come posso risolvere? C'è un software che corregga sta cosa?
oppure devo portarlo in assistenza? quanto potrebbe costarmi?
:muro: :muro:
Ripreso, sciacquato, inzuppato in alcool puro, centrifugato per togliere il residuo di alcool e tenuto due notti in forno a 60-70° C.....il cell ha ripreso praticamente, con mio grande sollievo, tutte le funzioni, tranne la fotocamera che dà dei problemi evidenti!
Lo schermo mostra un'immagine perfetta, l'autofocus funziona alla grande, ma quando scatto la foto viene sempre sovraespostissima, come se il tempo di esposizione fosse sempre lunghissimo!!
probabilmente della mondezza è finita sull'esposimetro o sul ccd!
dovresti fargli un nuovo bagno nell'alcool puro!
Mazda RX8
12-03-2009, 14:20
portalo in assistenza...
e quanto pensate possano farmi pagare all'assistenza? mi cambierebbero il sensore? Nessuno è mai arrivato a smontare il cellulare per arrivare al sensore? :mc:
Mazda RX8
12-03-2009, 15:16
e quanto pensate possano farmi pagare all'assistenza? mi cambierebbero il sensore? Nessuno è mai arrivato a smontare il cellulare per arrivare al sensore? :mc:
si penso che smonteranno il sensore e lo sostituiranno
Ma gli hai fatto tutto cio' per essere sicuro che riportasse dei danni?
Ma gli hai fatto tutto cio' per essere sicuro che riportasse dei danni?
no, gli ho fatto questo per rimuovere completamente l'acqua dall'interno!!
L'etanolo in eccesso si porta via i sali e l'acqua residua dopo una prima breve asciugatura, ma ha il vantaggio di evaporare completamente senza formare sali sui circuiti! Poi per farlo evaporare al meglio ho prima chiuso il cell. in una manica di maglione (con un nodo in fondo) e l'ho fatto girare vorticosamente...così la maggior parte dell'etanolo se n'è andato subito, il resto l'ho fatto asciugare in forno a 70°C
L'alta temperatura non fa niente al cell, che anzi, mentre all'inizio del tuffo mostrava dei gravi difetti sul display, poi si è quasi completamente normalizzato...ora ha un po' di segni nei cristalli liquidi, ma si vedono solo se metto il cell. in controluce e la nitidezza delle immagini non ne risente!
Solo che la camera secondaria è partita (chi se ne frega...), mentre la secondaria funziona bene ma il sensore sballa le luci!
:mc: :cry:
no, gli ho fatto questo per rimuovere completamente l'acqua dall'interno!!
L'etanolo in eccesso si porta via i sali e l'acqua residua dopo una prima breve asciugatura, ma ha il vantaggio di evaporare completamente senza formare sali sui circuiti! Poi per farlo evaporare al meglio ho prima chiuso il cell. in una manica di maglione (con un nodo in fondo) e l'ho fatto girare vorticosamente...così la maggior parte dell'etanolo se n'è andato subito, il resto l'ho fatto asciugare in forno a 70°C
L'alta temperatura non fa niente al cell, che anzi, mentre all'inizio del tuffo mostrava dei gravi difetti sul display, poi si è quasi completamente normalizzato...ora ha un po' di segni nei cristalli liquidi, ma si vedono solo se metto il cell. in controluce e la nitidezza delle immagini non ne risente!
Solo che la camera secondaria è partita (chi se ne frega...), mentre la secondaria funziona bene ma il sensore sballa le luci!
:mc: :cry:
Si ma l'etanolo fa male al pcb e a tutte le parti in plastica, come i 70 gradi che sono eccessivi per il display e i cavetti interni.
Io l'avrei messo in acqua distillata e poi fatto asciugare a 25 gradi, 30 al max chiaramente sempre senza batteria.
blubrando
13-03-2009, 08:49
Si ma l'etanolo fa male al pcb e a tutte le parti in plastica, come i 70 gradi che sono eccessivi per il display e i cavetti interni.
Io l'avrei messo in acqua distillata e poi fatto asciugare a 25 gradi, 30 al max chiaramente sempre senza batteria.
ricordati pure dove gli è caduto....
ma questo cell ,almeno per quanto riguarda le cover ,non si può smontare?
per caso conoscete un buon registratore di suoni che non ha il vincolo di durata di registrazione?
il registratore di suoni già presente non mi piace perchè ha il vincolo di durata di registrazione di un ora....
beh, l'etanolo non è così aggressivo per la plastica! Non so per quanto riguarda i cavetti, per fortuna però il cellulare sta benissimo in tutte le sue funzioni e il display, nonostante si notino un po' di macchie in controluce, è perfettamente definito quando visualizzo immagini e video!
In queste ore ho fatto ulteriori prove del sensore e direi che si comporta in modo moooolto strano!!
Allora: di notte, in casa, con e senza flash, le foto vengono benissimo, anzi, se tolgo il flash vengono meglio di prima. Di giorno c'è una cattura incredibilmente eccessiva di luce e le foto vengono bianchissime.
I video, sia di giorno che di notte, sono PERFETTI!! Eppure il sensore è lo stesso, no?? Può darsi che sia un difetto di software?? Se fosse un problema di esposimetro, che magari non riesce più a far capire a diaframma e otturatore quanta luce catturare, anche la funzione di cattura video dovrebbe risentirne, no?? :muro:
beh, l'etanolo non è così aggressivo per la plastica! Non so per quanto riguarda i cavetti, per fortuna però il cellulare sta benissimo in tutte le sue funzioni e il display, nonostante si notino un po' di macchie in controluce, è perfettamente definito quando visualizzo immagini e video!
In queste ore ho fatto ulteriori prove del sensore e direi che si comporta in modo moooolto strano!!
Allora: di notte, in casa, con e senza flash, le foto vengono benissimo, anzi, se tolgo il flash vengono meglio di prima. Di giorno c'è una cattura incredibilmente eccessiva di luce e le foto vengono bianchissime.
I video, sia di giorno che di notte, sono PERFETTI!! Eppure il sensore è lo stesso, no?? Può darsi che sia un difetto di software?? Se fosse un problema di esposimetro, che magari non riesce più a far capire a diaframma e otturatore quanta luce catturare, anche la funzione di cattura video dovrebbe risentirne, no?? :muro:
Il discorso è che nelle macchine fotografiche digitali non reflex l'otturatore non esiste. Attiva la modalità video e cattura un frame solo.
Il discorso è che nelle macchine fotografiche digitali non reflex l'otturatore non esiste. Attiva la modalità video e cattura un frame solo.
ok, allora sarà il comando del diaframma, insomma c'è una membrana che si apre e si chiude come un iride a seconda della luce che passa: se metto un dito davanti alla camera si chiude, se espongo l'iride alla luce si apre...cioè fa il contrario di quanto mi aspetto!!
Fare un video e catturare solo 1 fotogramma non ha senso, la risoluzione è notevolmente inferiore!! senza contare la noia!
Quindi le domande che mi pongo sono:
1) il mio problema è l'esposimetro che funziona al contrario? Si può risolvere via software?
2) se trovassi un N82 rotto su ebay sarebbe possibile, per un medio-smanettone, cambiare solo l'esposimetro?
3) qualcuno ha idea del costo di un'eventuale riparazione? :(
ok, allora sarà il comando del diaframma, insomma c'è una membrana che si apre e si chiude come un iride a seconda della luce che passa: se metto un dito davanti alla camera si chiude, se espongo l'iride alla luce si apre...cioè fa il contrario di quanto mi aspetto!!
Fare un video e catturare solo 1 fotogramma non ha senso, la risoluzione è notevolmente inferiore!! senza contare la noia!
Quindi le domande che mi pongo sono:
1) il mio problema è l'esposimetro che funziona al contrario? Si può risolvere via software?
2) se trovassi un N82 rotto su ebay sarebbe possibile, per un medio-smanettone, cambiare solo l'esposimetro?
3) qualcuno ha idea del costo di un'eventuale riparazione? :(
Credo sia molto più conveniente per te, portarlo ad un centro Nokia Care che procurarti un N82 usato e tentare di cambiare il ccd o la videocamera... non so nemmeno se si possa cambiare a livello 1 o 2... un momento guardo..
....
allora, la camera frontale vga è a livello 3, quindi è saldata sull'omap.
La videocamera posteriore invece, è una shark 5m collegata sulla scheda logica tramite un flex, quindi a livello 2, teoricamente ne puoi estrarre una da un N82 guasto (basta che non sia bruciata pero'!, accertati che il guasto non includa la videocamera) e se sei in grado di disassemblare l'N82, puoi sostituirla.
Raga, ri-sono qui con un altro, piccolo problema.
Come ho scritto poco più indietro mi è stato consigliato di resettare il telefono per risolvere il problema della sovraesposizione delle foto, problema sorto dopo un tuffo in acqua! :cry: :cry:
Dopo aver resettato e ripristinato il mio backup non ho risolto nulla riguardo la camera, in compenso è sorto un piccolo bachetto! :cry: :cry: :muro:
Quando scrivo un SMS non posso più visionare le possibili parole che mi dà il T9 usando il tasto "down" del joystick centrale e devo usare per forza l'asterisco se voglio usare la scrittura facilitata!
Qualcuno sa se esiste un modo per re-impostare il tasto centrale?? non capisco perchè abbia dovuto fare questo scherzo!!
Aggiornerei volentieri alla versione 30.0.16 del firmware ma vedo che ci sono problemi non indifferenti... :eek:
Quando scrivo un SMS non posso più visionare le possibili parole che mi dà il T9 usando il tasto "down" del joystick centrale e devo usare per forza l'asterisco se voglio usare la scrittura facilitata!
Ma io se uso il tasto "down" non succede assolutamente nulla, non mi fa visionare le possibili parole...
ma come no?? a me lo ha sempre fatto, almeno che io ricordi!! Di sicuro lo faceva prima del reset!!
ma come no?? a me lo ha sempre fatto, almeno che io ricordi!! Di sicuro lo faceva prima del reset!!
Ho provato e riprovato ma a me non fa nulla, se io premo il tasto down mi si posiziona a fine parola.
per caso conoscete un buon registratore di suoni che non ha il vincolo di durata di registrazione?
il registratore di suoni già presente non mi piace perchè ha il vincolo di durata di registrazione di un ora....
up
psychok9
15-03-2009, 14:55
Dove si trova?
non ci ho capito una mazza :stordita:
>bYeZ<
Sul Sygic 7.7, quando sei in viaggio indica tipo 275514726 km/h
è un bug.. ma qualcuno ha trovato una patch o qualcosa del genere..
blubrando
15-03-2009, 17:20
il cell mi fa una cosa strana : a volte si riavvia , ho fatto caso che lo fa di solito dopo un po' che ho staccato il cavetto usb in modalità dati.
qualcuno ne sa nulla?
illidan2000
16-03-2009, 11:47
ehm...non è che ti ritrovi una batteria zainetto da 2.2A?
Dove si trova?
in applicazioni->multimedia...però non mi paice in quanto ha il vincolo di registrare max per un ora
per gli registrare l'audio consiglio ALON MP3 Dictaphone
non ne sapevo nulla..
ehm...non è che ti ritrovi una batteria zainetto da 2.2A?
fate in pvt ;)
>bYeZ<
Ho provato e riprovato ma a me non fa nulla, se io premo il tasto down mi si posiziona a fine parola.
ho chiesto ad altri miei amici e in effetti a nessuno lo fa! Probabilmente avevo installato una qualche applicazione, che ora non ricordo, per ottenere quella funzione! qualcuno la ricorda? :)
blubrando
17-03-2009, 07:37
domanda n°1: è possibile cambiare la cover al cell?
domanda n°2: volendo metterci una micro sd più capiente ,quale è il taglio massimo supportato?
Eddie666
17-03-2009, 12:02
domanda n°1: è possibile cambiare la cover al cell?
domanda n°2: volendo metterci una micro sd più capiente ,quale è il taglio massimo supportato?
1) si, ma volendo cambiare anche la parte centrale non è semplicissimo;
2) fino a 16gb penso quasi al 100%....forse anche le future a 32gb
Mazda RX8
17-03-2009, 18:57
16GB
psychok9
17-03-2009, 19:28
16GB
Io so che tecnicamente si arriverà a 32gb max, sbaglio?
si ma bisogna vedere se il cel le legge oppure no
Mazda RX8
17-03-2009, 19:41
ragione....:D scusate :p
blubrando
17-03-2009, 21:46
grazie a tutti ragazzi ,appena le trans flash si abbassano un po' ne compro una da un bel taglio così sto a posto :)
e grazie anche per le altre info ,siete molto gentili.
cmq ho provato monkey island con lo scummvm ,funziona benissimo,solo un po' di problemi all'inizio per capire come configurare i tasti e un po' scomodo il joy, per il resto .... GODO!:sofico:
psychok9
18-03-2009, 00:39
si ma bisogna vedere se il cel le legge oppure no
"Dovrebbe" :)
Ma intanto incrociamo le dita... Io ci conto, aspetto proprio quel taglio :D per metterci tanta bella musica :)
il formato è microSHDC, ed arriva a quel taglio, e googlando sembra confermata la cosa, almeno in teoria :)
psychok9
18-03-2009, 00:42
scummvm ,funziona benissimo,solo un po' di problemi all'inizio per capire come configurare i tasti e un po' scomodo il joy, per il resto .... GODO!:sofico:
per gli registrare l'audio consiglio ALON MP3 Dictaphone
>bYeZ<
grazie del consiglio però mentre lo provavo ho notato che a volte si ferma e poi riprende e ciò accade circa ogni 5 secondi...tu lo hai provato?fa la stessa cosa anche a te?
Mr.Fusion
21-03-2009, 19:18
Ho constatato che lasciando "riposare" una batteria, carica, un giorno o due poi dura di più.
;)
Non è solo una sensazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.