View Full Version : NOKIA N82
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
antonio panaro
29-09-2008, 19:22
ragazzi ho un n82 e nn riesco ad aggiornarlo il softwear,ho la versione v20.0.062.Quando lo aggiorno mi si spegne anche se la batteria è carica ed è attaccato al caricabatteria.
Aiutatemi
Stewie82
29-09-2008, 19:41
Se devo esser sincero è capitato pure a me: al primo tentativo il cell si è spento e non partiva più..e sul pc mi diceva di staccare la batteria e riaccenderlo. l'ho tolta per un paio di minuti, rimessa, e ho fatto tutto..ma non so spiegarti il motivo
antonio panaro
29-09-2008, 22:55
Se devo esser sincero è capitato pure a me: al primo tentativo il cell si è spento e non partiva più..e sul pc mi diceva di staccare la batteria e riaccenderlo. l'ho tolta per un paio di minuti, rimessa, e ho fatto tutto..ma non so spiegarti il motivo
si anche a me dice di levare la batteria.Ma poi si è installato il firmwear nuovo?
Stewie82
29-09-2008, 23:25
si anche a me dice di levare la batteria.Ma poi si è installato il firmwear nuovo?
yes..senza problemi :D
Ragazzi salve a tutti.. E' la prima volta che leggo questo thread, quindi siate clementi se dovessi porre quesiti già risolti:D La situazione è questa: ho appena aggiornatoil mio N82 (appena uscito dalla scatola) alla versione 3.0, e ho notato che Nokia Maps è cambiato...ho pensato, tanto meglio, se si è aggiornato sarà migliore:) Però quando provo a farmi calcolare l'itinerario verso un luogo qualsiasi, il telefono cerca di farmi acquistare la guida vocale (che tralaltro se non sbaglio dovrebbe essere gratis per un breve periodo di prova). Non credevo fosse un problema, male che vada ho solo le indicazioni sul display.. e invece se premo annulla per evitare l'acquisto della Guida vocale del navigatore, l'itinerario che avevo impostato si interrompe. In sostanza non posso usare il navigatore senza la guida vocale. Sull'N82 che avevo prima (e che ahimè mi hanno sottratto:cry: ) la vecchia versione di Maps andava una bomba, anche senza la voce, e quando ho deciso di attivarla mi ha dato senza problemi i 3 giorni di prova. So che questo non si potrebbe chiamare un vero problema, solo che sto notando troppe differenze rispetto all' N82 precedente, e vorrei capirne il motivo. Grazie per l'aiuto.
P.S: Un'aggiunta:D Nella schermata principale (diciamo quella di stand-by) in basso, dove compaiono anche i memo dell'agenda e la ricerca delle reti WLAN, dopo l'aggiornamento è comparso "Condiv. in linea". Non si può rimuovere??? Ri-Grazie!
sblantipodi
30-09-2008, 14:11
http://www.dpsoftware.org/host/lowlevel_test.gif
http://www.dpsoftware.org/host/hd_test.gif
N82 va al pari di N95 ovviamente... :)
Contenti? :D
N82 va al pari di N95 ovviamente... :)
Contenti? :D
si
wow
festa!!!!!! :D
emmm, frega nulla :fagiano:
ma che vuol dire, che il 96 non ha l'inutile acceleratore grafico?
sblantipodi
30-09-2008, 14:30
emmm, frega nulla :fagiano:
ok, come non detto :)
ciao :)
robymas78
04-10-2008, 00:40
Ciao a tutti , mi sono letto tutte le pagine precedenti perchè volevo informarmi un po su questo smartphone , pero mi sovvengono più dubbi , uno su tutti perchè dovrei scegliere questo piuttosto che :
N79 , forse perchè deve ancora uscire e prob costerà di più quindi non vale la pena aspettare ?? però miglior batteria dicono...e per mè questo conta molto.!!
6220 Identico?! ho letto recensioni e caratteristiche , sembra quasi identico , solo la forma cambia un pò....???!!! no ho colto le differenze......:muro:
O addirittura aspettare il 5800 , totalmente diverso come ideologia ma come funzioni abb simile....(gps , fotocamera) e poi il prezzo dovrebbe essere intorno ai 350-370
Questo N82 dal canto suo ha alle spalle 'migliaia' di utenti che ne parlano bene , unico dubbio al momento è la batteria , io faccio un uso intenso del terminale , non vorrei che andando a fare una passeggiata in montagna (magari al freddo) con gps acceso ( salvo le tracce dei percorsi e le incollo su cartine digitalizzate) dopo alcune ore mi lascia a piedi veramente...
Per quanto riguarda il design devo dire che non sono ne entusiasta ne deluso , lo salva il peso che a guardarlo si direbbe peggio....
Quello che cerco in un cell in questo momento è che sia Nokia :cool: , symbian S60 , che abbia un ottima macchina fotografica , che faccia buoni video , e che abbia il gps.
A chiunque di voi mi sappia dire secondo lui se l' N82 fa al caso mio o meno il più obiettivamente possibile , gli sarò più che grato , e se può dirmi se al posto mio adesso tra quelli elencati sopra quale sceglierebbe.....
P.S. se lo avessi trovato a 250 , avrei avuto pochi dubbi adesso , ma dalle mie parti viene ancora sopra i 400!!!!!!
Grazie a tutti per la lettura :cincin:
Ciao a tutti , mi sono letto tutte le pagine precedenti perchè volevo informarmi un po su questo smartphone , pero mi sovvengono più dubbi , uno su tutti perchè dovrei scegliere questo piuttosto che :
N79 , forse perchè deve ancora uscire e prob costerà di più quindi non vale la pena aspettare ?? però miglior batteria dicono...e per mè questo conta molto.!!
6220 Identico?! ho letto recensioni e caratteristiche , sembra quasi identico , solo la forma cambia un pò....???!!! no ho colto le differenze......:muro:
O addirittura aspettare il 5800 , totalmente diverso come ideologia ma come funzioni abb simile....(gps , fotocamera) e poi il prezzo dovrebbe essere intorno ai 350-370
Questo N82 dal canto suo ha alle spalle 'migliaia' di utenti che ne parlano bene , unico dubbio al momento è la batteria , io faccio un uso intenso del terminale , non vorrei che andando a fare una passeggiata in montagna (magari al freddo) con gps acceso ( salvo le tracce dei percorsi e le incollo su cartine digitalizzate) dopo alcune ore mi lascia a piedi veramente...
Per quanto riguarda il design devo dire che non sono ne entusiasta ne deluso , lo salva il peso che a guardarlo si direbbe peggio....
Quello che cerco in un cell in questo momento è che sia Nokia :cool: , symbian S60 , che abbia un ottima macchina fotografica , che faccia buoni video , e che abbia il gps.
A chiunque di voi mi sappia dire secondo lui se l' N82 fa al caso mio o meno il più obiettivamente possibile , gli sarò più che grato , e se può dirmi se al posto mio adesso tra quelli elencati sopra quale sceglierebbe.....
P.S. se lo avessi trovato a 250 , avrei avuto pochi dubbi adesso , ma dalle mie parti viene ancora sopra i 400!!!!!!
Grazie a tutti per la lettura :cincin:
ho già l'N82, ma con un bel Sony-ericsson ottime fotocamere, radio Fm RDS, menu veramente facile e batterie che te le dimentichi di caricare.
Aspetto il prossimo C905 oppure g900
robymas78
04-10-2008, 12:59
Grazie Nelson ma volevo restare su Nokia , e in particolare Symbian , grazie comunque...
Ho letto varie notizie sul "successore del n82" l' N79 , che dal canto suo dovrebbe avere maggior autonomia (batteria 1200mha) e un design più moderno , mantenendo la fotocamera da 5 Mp , però perdendo il flash xenon del suo predecessore... a parte questo dovrebbe avere soltanto migliorie... dicono tra l'altro che dovrebbe uscire a breve , si parla del corrente mese....
Giungo alla mia domanda , ma come è possibile che l'N79 (ho letto più recensioni a riguardo) possa essere venduto all' uscita a 350 euro , e l' N82 ancora a 400 e più.....??????? (centro commerciale zona Belluno 450!!!!!) ho provato anche in e.bay ma difficile trovarlo NUOVO veramente e non "nuovo" perchè usato solo poche ore o giorni...:mad: , e se si ha la fortuna di trovarlo nuovo non sta a meno di 300 più spese e vai a fidarti....:mbe:
Se qualcuno di voi sa dove posso trovarlo NUOVO ad una cifra inferiore ai 300 mi farebbe un favore , e poi se secondo voi a questo punto non sia il caso di aspettare l'N79...
Cordialmente:)
Grazie Nelson ma volevo restare su Nokia , e in particolare Symbian , grazie comunque...
Ho letto varie notizie sul "successore del n82" l' N79 , che dal canto suo dovrebbe avere maggior autonomia (batteria 1200mha) e un design più moderno , mantenendo la fotocamera da 5 Mp , però perdendo il flash xenon del suo predecessore... a parte questo dovrebbe avere soltanto migliorie... dicono tra l'altro che dovrebbe uscire a breve , si parla del corrente mese....
Giungo alla mia domanda , ma come è possibile che l'N79 (ho letto più recensioni a riguardo) possa essere venduto all' uscita a 350 euro , e l' N82 ancora a 400 e più.....??????? (centro commerciale zona Belluno 450!!!!!) ho provato anche in e.bay ma difficile trovarlo NUOVO veramente e non "nuovo" perchè usato solo poche ore o giorni...:mad: , e se si ha la fortuna di trovarlo nuovo non sta a meno di 300 più spese e vai a fidarti....:mbe:
Se qualcuno di voi sa dove posso trovarlo NUOVO ad una cifra inferiore ai 300 mi farebbe un favore , e poi se secondo voi a questo punto non sia il caso di aspettare l'N79...
Cordialmente:)
Oggi come oggi, il prezzo minimo che puoi trovare è intorno a 320€ per quello con garanzia europa, l'offerta Auchan al momento sembra irripetibile :( La politica di non mettere il flash Xenon sull'N79 lascia un po' perplessi, cmq l'N82 è un ottimo smartphone, e io mi ci trovo benissimo. Magari ti conviene aspettare ancora un po', il tempo che il 79 sia diffuso in modo che tu possa conoscerne bene i pregi e i difetti; per quanto le recensioni siano dettagliate è nell'uso quotidiano di tante persone che si vedono i bug "giornalieri" dei telefoni. L'N82 ormai è un telefono ben collaudato, l'N79 non si sa ;)
Oggi come oggi, il prezzo minimo che puoi trovare è intorno a 320€ per quello con garanzia europa, l'offerta Auchan al momento sembra irripetibile :( La politica di non mettere il flash Xenon sull'N79 lascia un po' perplessi, cmq l'N82 è un ottimo smartphone, e io mi ci trovo benissimo. Magari ti conviene aspettare ancora un po', il tempo che il 79 sia diffuso in modo che tu possa conoscerne bene i pregi e i difetti; per quanto le recensioni siano dettagliate è nell'uso quotidiano di tante persone che si vedono i bug "giornalieri" dei telefoni. L'N82 ormai è un telefono ben collaudato, l'N79 non si sa ;)
Che pensate dell'offerta della tre che lo da a 0 euro con una ricarica minima di 20 euro al mese? Posso istallarci tom tom e simili?
Stewie82
06-10-2008, 14:32
Che pensate dell'offerta della tre che lo da a 0 euro con una ricarica minima di 20 euro al mese? Posso istallarci tom tom e simili?
L'offerta dipende dall'uso che ne fai del cell, è molto oggettiva..
Riguardo al nav ci puoi mettere tomtom ma funziona con un piccolo trucco: io ho preferito GarminXT (v 5.0)..cmq essendo symbian ci puoi mettere ciò che vuoi :sofico:
ronaldinho87
06-10-2008, 17:03
Consiglio il garmin anch'io il tomtom ha delle mappe vecchie, il garmin sono piu aggiornate e con la nuova versione ha portato delle migliorie :D
checcoxx
07-10-2008, 15:28
Raga ho un problema...
Qualcuno si connette umts con la wind? Se provo a connettermi (ho la primo 100ore) si disconnette sempre..ogni 2-3 minuti! Invece con un lg non ho problemi...
Sapete quale può essere il problema?magari un'opzione di configurazione che non conosco
grazie per l'aiuto!
:muro:
E' possibile vedere la durata di ogni chiamata effettuata e ricevuta?
Prima di questo cell avevo un motorola di tre anni fa che mi permetteva di farlo.
E' possibile vedere la durata di ogni chiamata effettuata e ricevuta?
Prima di questo cell avevo un motorola di tre anni fa che mi permetteva di farlo.
Certo che è possibile, basta che clicchi Menù -> Strumenti -> Registro -> Tasto destro (quello centrale), poi clicchi sulla chiamata che ti interessa e vedi la durata. :read:
Salve, volevo una informazione sulla gestione della rubrica indirizzi/telefoni dell'N82.
Volevo sapere se è la stessa dell'N73 oppure è come quella dell'N78..
Nell'N73, la rubrica, per essere utilizzata nel cellulare, è necessario copiare tutto il blocco indirizzi dalla sim card alla memoria del telefono..
Su N78 invece, è possibile impostare come memoria preferenziale della rubrica, o la SIM card oppure la Rubrica interna del cellulare... come si faceva con i vecchi 6230... e tutti gli altri Nokia "piccolini"...
Su N82 com'è gestita la rubrica?
Grazie a chi mi risponderà.
non ci ho smanettato molto sotto questo punto di vista, ma credo sia piuttosto come l'n73
ciò non toglie che comunque si possano usare anche i numeri della sim, ma non direttamente
ok, come non detto :)
ciao :)
scusa, mi era sfuggita... la mia non voleva essere maleducazione
cioè, grazie per l'informazione, ma non capendo esattamente di cosa me ne faccio di tale potenza video, capisco poco il senso di tale test
ECCOMI!!
Preso N82 black oggi...
Mi sono sbarazzato dell'N78 e mi sono preso N82, non ce la facevo più a sopportare gli assurdi bug di quel telefono, schermo che si spegne senza ragione, impallamenti continui durante il playback audio e poi la chicca... il telefono che quando non riagganci si rifiuta di riagganciare!
Devo dire che N82 è un altro mondo, anche se come velocità mi ero abituato all'N78 che schizzava.. anche il trasferimento files me lo ritrovo più lento sulla usb... pazienza... tutto non si può avere.
C'è modo di mettere il Garmin XT 5.00 sull'N82? Ho visto che sul sito della Garmin raccomandano la 4.20 per il Symbian Serie2... il 5.00 dovebbe essere solo per il serie3...
severance
10-10-2008, 19:51
ECCOMI!!
Preso N82 black oggi...
Mi sono sbarazzato dell'N78 e mi sono preso N82, non ce la facevo più a sopportare gli assurdi bug di quel telefono, schermo che si spegne senza ragione, impallamenti continui durante il playback audio e poi la chicca... il telefono che quando non riagganci si rifiuta di riagganciare!
Devo dire che N82 è un altro mondo, anche se come velocità mi ero abituato all'N78 che schizzava.. anche il trasferimento files me lo ritrovo più lento sulla usb... pazienza... tutto non si può avere.
C'è modo di mettere il Garmin XT 5.00 sull'N82? Ho visto che sul sito della Garmin raccomandano la 4.20 per il Symbian Serie2... il 5.00 dovebbe essere solo per il serie3...
guarda che n82 e symbian versione 3 feature pack 1, mentre n78 e symbian v3 feature pack2.
il symbian v2 e quello dell n70 per intenderci.
ps: la versione 5.00 del garmin la ho perfettamente installata su n82 ;)
guarda che n82 e symbian versione 3 feature pack 1, mentre n78 e symbian v3 feature pack2.
il symbian v2 e quello dell n70 per intenderci.
ps: la versione 5.00 del garmin la ho perfettamente installata su n82 ;)
Anche io (adesso) va una bomba :D
Questo cellulare ha la porta infrarosso? L'ho girato sottosopra da tutti i lati ma non sono riuscito ad identificare il sensore irda da nessuna parte...
Questo cellulare ha la porta infrarosso?
No
capo82pjk
13-10-2008, 10:01
ciao a tutti, ho un po di problemi col tasto # che uso per fare il copia/incolla.
Per esempio quando scrivo un sms e voglio selezionare qualcosa premo il tasto #, seleziono il testo con i tasti direzionali e poi cancello o incollo; e fin qui tutto ok. Il problema è che se continuo a premere i tasti direzionali su e giu, magari per rileggere o aggiungere qualche parola al sms il testo continua a selezionarsi, e non riesco + a disabilitare la funzione copia, devo per forza tenere premuto # per evitare che il testo si selezioni.
Inoltre se entro in nokia map, premo il tasto # per lo zoom, poi quando devo fare la ricerca di una via non mi va + su e giù, devo sempre premere #.
Qualcuno ha notato lo stesso difetto?
Stewie82
13-10-2008, 11:15
Per caso hai installato il Garmin?..fino alla versione 4.60 so che c'era un problema proprio col copia-incolla dei messaggi, ma forse era altro.
A me personalmente mai capitato
capo82pjk
13-10-2008, 12:07
si ho il garmin 4.10.60
illidan2000
14-10-2008, 09:56
Per caso hai installato il Garmin?..fino alla versione 4.60 so che c'era un problema proprio col copia-incolla dei messaggi, ma forse era altro.
A me personalmente mai capitato
sono uscite altre versioni? non è che sia gran ché.
cmq sia, non riesco ad esportare un percorso dal pc (es. guidamichelin) e metterlo sul garmin. il formato è quello, ma non va
Ciao a tutti!
Da ieri sono anche io un possessore di un N82, ho letto tutto il topic ma ho ancora alcune domande:
1) Come attivo i 3 mesi di Nokia maps? Quando vado in opzioni>varie>licenze personali mi chiede di collegarsi a internet per vedere se ce ne sono, ma io non ho nessun abbonamento internet per il telefono, lo posso fare collegandolo al PC? (ieri ho provato a usarlo come modem ma, oltre a ciucciarmi una marea di soldi :cry: , non sono riuscito a collegarmi).
2) Domanda forse stupida ma uscendo da Nokia maps il gps viene spento vero? :fagiano:
3) La luce rossa per la messa a fuoco durante i video è sempre fissa, non è possibile toglierla? Nei primi piani si vede e rovina la resa del video.
Grazie.
Stewie82
14-10-2008, 15:26
si ho il garmin 4.10.60
Penso che sia quello allora: puoi aggiornarlo alla .80 per restare con la v.4, oppure provare la nuova v.5
sono uscite altre versioni? non è che sia gran ché.
cmq sia, non riesco ad esportare un percorso dal pc (es. guidamichelin) e metterlo sul garmin. il formato è quello, ma non va
Personalmente lo ritengo invece il migliore per l'N82, in quanto TomTom con quel "marchingegno" per fargli riconoscere il GPS interno non mi ha convinto e Sygic è ancora troppo effetto da errori nel calcolo del percorso. In alternativa trovo valido pure Nokia Maps 2.0
Ciao a tutti!
Da ieri sono anche io un possessore di un N82, ho letto tutto il topic ma ho ancora alcune domande:
1) Come attivo i 3 mesi di Nokia maps? Quando vado in opzioni>varie>licenze personali mi chiede di collegarsi a internet per vedere se ce ne sono, ma io non ho nessun abbonamento internet per il telefono, lo posso fare collegandolo al PC? (ieri ho provato a usarlo come modem ma, oltre a ciucciarmi una marea di soldi :cry: , non sono riuscito a collegarmi).
2) Domanda forse stupida ma uscendo da Nokia maps il gps viene spento vero? :fagiano:
3) La luce rossa per la messa a fuoco durante i video è sempre fissa, non è possibile toglierla? Nei primi piani si vede e rovina la resa del video.
Grazie.
1) La cosa migliore sarebbe una connessione wifi. In caso tu non l'abbia so che c'è la possibilità di condividere l'adsl del pc via bluetooth (ma non avendolo mai fatto non ti so dire come)
2) Se esci dal programma si, se invece lo lasci in esecuzione in background funziona ancora: tenedo premuto il tasto del menù ti compare la lista dei programmi in esecuzione e vedi se il Nokia Maps è ancora in esecuzione
3) Presumo non si possa spegnere, almeno non di default. Non vorrei dire una castroneria ma forse avevo letto di un'applicazione che permetteva di farlo :stordita:
1) La cosa migliore sarebbe una connessione wifi. In caso tu non l'abbia so che c'è la possibilità di condividere l'adsl del pc via bluetooth (ma non avendolo mai fatto non ti so dire come)
Quindi devo per forza connettermi col telefono per attivare i 3 mesi? Però sul nokia maps loader mi da la licenza già attiva ed infatti non mi permette di comprare le voci guida per l'Italia.
Ma se dovessi attivare la tariffa a kb scaricati di vodafone potrei attive i 3 mesi? Se si richiederà molti kb e quindi soldi?
3) Presumo non si possa spegnere, almeno non di default. Non vorrei dire una castroneria ma forse avevo letto di un'applicazione che permetteva di farlo :stordita:
Mi devo informare, solo che togliendola si perderebbe la messa a fuoco. :(
Sygic è ancora troppo effetto da errori nel calcolo del percorso
Piu' che errori di calcolo, calcola percorsi allucinanti.. tipo farti passare da Gubbio per andare d Roma a Firenze..
Stewie82
14-10-2008, 16:55
Quindi devo per forza connettermi col telefono per attivare i 3 mesi? Però sul nokia maps loader mi da la licenza già attiva ed infatti non mi permette di comprare le voci guida per l'Italia.
Ma se dovessi attivare la tariffa a kb scaricati di vodafone potrei attive i 3 mesi? Se si richiederà molti kb e quindi soldi?
Mi devo informare, solo che togliendola si perderebbe la messa a fuoco. :(
Se la licenza è già attiva allora devi installare MapSource sul pc, scaricare le mappe che ti interessano e sempre da MapSource scaricare anche la voce per le mappe..poi metti tutto sulla memory col comando apposta ;)
Se la licenza è già attiva allora devi installare MapSource sul pc, scaricare le mappe che ti interessano e sempre da MapSource scaricare anche la voce per le mappe..poi metti tutto sulla memory col comando apposta ;)
Ho cercato un po' su google ma MapSource non è per garmin? :confused:
Ho cercato un po' su google ma MapSource non è per garmin? :confused:
Forse un lapsus, penso che Stevie si riferisse a Nokia Maploader..
Si, Mapsource fa parte della suite Garmin.
Si, Mapsource fa parte della suite Garmin.
Ma quello l'ho già scaricato e proprio lui mi dice che l'offerta dei 3 mesi è attiva. :D
Stewie82
14-10-2008, 19:17
Ho cercato un po' su google ma MapSource non è per garmin? :confused::doh:
Si, Mapsource fa parte della suite Garmin.:stordita: (Ehm..Stewie, please :O )
Ma quello l'ho già scaricato e proprio lui mi dice che l'offerta dei 3 mesi è attiva. :D
Ma hai scaricato sia mappe che voce?
Forse ho risolto, ho chiamato il 190 di Vodafone e mi hanno confermato che sul mio numero è attiva la tariffa a kb scaricati, ho quindi lanciato Nokia maps e ho effettuato una connessione quando mi chiedeva di verificare la licenza, ora mi dice che è installata.
Devo però vedere se funziona, ho creato un punto d'arrivo ma non è partita la voce.
Domani mattina, mentre vado in ufficio, riproverò.
Funziona!
L'ho provato questa mattina e la voce c'è. :D
mi è arrivato questo sms da nokia:
Fatti luce con il flash allo Xenon del tuo Nokia.
Utilizza la toolbar della tua videocamera per attivarlo.
quindi??:confused:
Brolente
15-10-2008, 13:45
edit
mi è arrivato questo sms da nokia:
quindi??:confused:
l'opzione di cui parli non sono riuscito a trovarla :rolleyes:
Sarebbe stato fico però poter usare il flash come torcia... sai che luciona... ok che ti butterebbe giù la batteria e accorcerebbe la vita del flash.. ma in qualche situazione di emergenza.. sarebbe un salvavita!
l'opzione di cui parli non sono riuscito a trovarla :rolleyes:
Sarebbe stato fico però poter usare il flash come torcia... sai che luciona... ok che ti butterebbe giù la batteria e accorcerebbe la vita del flash.. ma in qualche situazione di emergenza.. sarebbe un salvavita!si am ke str...ani quelli della nokia ke mandan sti sms e poi la funzione non siste..
Stewie82
15-10-2008, 15:10
si am ke str...ani quelli della nokia ke mandan sti sms e poi la funzione non siste..
Più che altro strano che quelli della Nokia mandino un sms...:mbe:
non credo..basta essere iscritti a my nokia e mandano diversi tips..:cool:
verolenny
15-10-2008, 16:05
edit
brolente sei sospeso 7gg, il crossposting e lo spam tra sezioni non è consentito.
salve a tutti; ora possiedo un E51 però vorrei passare a Tre e ho visto che con la tariffa che andrei a sottoscrivere è possibile avere gratuitamente in comodato un N82 nero; volevo sapere se ci sono problemi per quanto riguarda gli N82 brandizzati tre(come con l'HTC Touch diamond tre che ha dei problemi) o è come un no-brand.
Poi volevo avere delle imrpessioni di utilizzo e sulla qualità dei materiali.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi:)
salve a tutti; ora possiedo un E51 però vorrei passare a Tre e ho visto che con la tariffa che andrei a sottoscrivere è possibile avere gratuitamente in comodato un N82 nero; volevo sapere se ci sono problemi per quanto riguarda gli N82 brandizzati tre(come con l'HTC Touch diamond tre che ha dei problemi) o è come un no-brand.
Poi volevo avere delle imrpessioni di utilizzo e sulla qualità dei materiali.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi:)
assolutamente no, il mio è tre e non ha nessun problema.
Vai nel menu' strumenti dell'N82 e attiva l'opzione "My Nokia", e poi "sottoscrivi". Vedrai che te ne arrivera' uno a settimana anche a te :D
Tra li ultimi che mi sono arrivati...
"Disponibile aggiornamento software per il suo cellulare, scarichi Nokia Software Update dal sito."
e
"Tenga premuto # per attivare la modalità silenziosa in ogni momento."
:)
assolutamente no, il mio è tre e non ha nessun problema.
ok, per il resto; non è lento? no perchè ho visto ha un processore a 206mhz e mi sembra che non sia un granchè, inoltre a differenza di quanto dicono sul sito Nokia non ha nemmeno l'irda.
Secondo voi ne vale la pena rispetto ad un E51?
contando che l'E51 a parte GPS e fotocamera da 5mp ha tutto quello che ha l'N82 più irda e una CPU a 369mhz
ok, per il resto; non è lento? no perchè ho visto ha un processore a 206mhz e mi sembra che non sia un granchè, inoltre a differenza di quanto dicono sul sito Nokia non ha nemmeno l'irda.
Secondo voi ne vale la pena rispetto ad un E51?
contando che l'E51 a parte GPS e fotocamera da 5mp ha tutto quello che ha l'N82 più irda e una CPU a 369mhz
scusa ma ti sembra poco la mancanza di gps e 5mpx ke sono il punto forte dell'n82?
cmq non è x niente lento e non si impalla mai..poi devi usarlo, mica farci bech!:fagiano:
scusa ma ti sembra poco la mancanza di gps e 5mpx ke sono il punto forte dell'n82?
cmq non è x niente lento e non si impalla mai..poi devi usarlo, mica farci bech!:fagiano:
beh, dipende da che uso ne fai, io di foto non ne faccio col telefono e non avendo la macchina non lo uso nemmeno come navigatore dato che quando uso l'auto di mio padre ha il nav integrato.
Poi, per la parte evidenziata, appunto perchè un telefono bisogna usarlo non voglio trovarmi in mano qualcosa che sia lento perchè mi sono abituato troppo bene con un terminale che fila come una scheggia tanto da sembrare un serie 40.
Come durata della batteria? quanto dura con un uso normale? ci arriva alla settimana?
beh, dipende da che uso ne fai, io di foto non ne faccio col telefono e non avendo la macchina non lo uso nemmeno come navigatore dato che quando uso l'auto di mio padre ha il nav integrato.
Poi, per la parte evidenziata, appunto perchè un telefono bisogna usarlo non voglio trovarmi in mano qualcosa che sia lento perchè mi sono abituato troppo bene con un terminale che fila come una scheggia tanto da sembrare un serie 40.
Come durata della batteria? quanto dura con un uso normale? ci arriva alla settimana?
scusa ma la domanda successiva è..xè vuoi prednere l'n82 allora?
la batteria a me dura 4 giorni pieni SEMPRE acceso facendo foto, am telefonando poco..2ndo em x il tuo uso è meglio un cel non symbian allora..
scusa ma la domanda successiva è..xè vuoi prednere l'n82 allora?
la batteria a me dura 4 giorni pieni SEMPRE acceso facendo foto, am telefonando poco..2ndo em x il tuo uso è meglio un cel non symbian allora..
semplicemente eprchè passando a 3 me lo danno gratis!
io ho gia un E51 che secondo me è perfetto, era solo per sapere se tenerlo io o darlo a mio fratello, tutto qui.
la batteria dura troppo poco.
A me un telefono Symbian serve è solo che non voglio avere tra le mani un giocattolino adatto solo a fare i fighi ma con sostanza e quindi mi sto informando, non mi pare ci sia nulla di male in cio.
E dato che da quanto ho letto la frequenza della cpu è addirittura inferiore a quella dell'N70 che ho avuto e che sembrava un 486 con su Vista mi sono spaventato e sono venuto qui a chiedere chiarimenti, tutto qui; anche perchè chi meglio di voi in questa discussione mi sareste potuti essere d'aiuto?
semplicemente eprchè passando a 3 me lo danno gratis!
io ho gia un E51 che secondo me è perfetto, era solo per sapere se tenerlo io o darlo a mio fratello, tutto qui.
la batteria dura troppo poco.
A me un telefono Symbian serve è solo che non voglio avere tra le mani un giocattolino adatto solo a fare i fighi ma con sostanza e quindi mi sto informando, non mi pare ci sia nulla di male in cio.
E dato che da quanto ho letto la frequenza della cpu è addirittura inferiore a quella dell'N70 che ho avuto e che sembrava un 486 con su Vista mi sono spaventato e sono venuto qui a chiedere chiarimenti, tutto qui; anche perchè chi meglio di voi in questa discussione mi sareste potuti essere d'aiuto?
ok, ora è chiaro..cmq se la batrteria ti sembra poco allora quelli ke durano 1 o 2 giorni cosa sono??
poi il symbian è diverso da quello dell'n70 che in relazione risulta + lento e si impalla spesso..quindi sto n82, così come l'n95 non è un giocattolino, ma un cell completo che da filo da torcere a molti altri + costosi..tutto imho naturalmente!;)
ok, ora è chiaro..cmq se la batrteria ti sembra poco allora quelli ke durano 1 o 2 giorni cosa sono??
poi il symbian è diverso da quello dell'n70 che in relazione risulta + lento e si impalla spesso..quindi sto n82, così come l'n95 non è un giocattolino, ma un cell completo che da filo da torcere a molti altri + costosi..tutto imho naturalmente!;)
buono, l'N95 non l'ho preso in considerazione perchè è troppo grosso e so che ha problemi allo slide(risolti nell'8gb).
Beh, 4 giorni non sono certo pochi ma essendo abituato ai 6-7 dell'E51...
comunque credo proprio che lo regalerò a mio fratello visto che lui vuole un cell con una buona fotocamera.
Com'è la qualità del player audio? può essere considerato un sostituto di un iPod? ha il jack da 3 giusto?
buono, l'N95 non l'ho preso in considerazione perchè è troppo grosso e so che ha problemi allo slide(risolti nell'8gb).
comunque credo proprio che lo regalerò a mio fratello visto che lui vuole un cell con una buona fotocamera.
Com'è la qualità del player audio? può essere considerato un sostituto di un iPod? ha il jack da 3 giusto?
guarda 2ndo me si sente molto bene..ho un ipod nano ke non uso + da quando avevo l'n95 e poi l'82...ha il jack normale x le cuffie;)
Bene, Lunedì conto di andare a prenderlo.
C'è qualche aggiornamento da fare ho sono tutti ok?
Qualcuno ha provato le batterie da 1200 e 1600ma prodotte in Germania da terzi per N82? Si trovano sulla baia, ma non mi fido... però se facessero quello che promettono sarebbero una gran cosa.. che ne pensate?
EDIT: Presa!! Mi arriva prox settimana, vi farò sapere come si comporta!
mio padre ha un e51, io n82.
e51 batte l'n82 in finiture(metallo meglio della plastica), portabilità (più piccolo e leggero), velocità di esecuzione (diciamo che l'e51 non sembra avere un symbian, pur non essendo l'n82 estenuante come i vecchi, l'e51 è proprio un altro mondo).
la batteria non ho avuto modo di testarne la differenza, probabilmente l'e51 ha una durata maggiore anche dovuto al fatto del video più piccino e di un certo numero di freature mancanti che se utilizzate sul n82 abbattono la batteria nn di poco.
Per tutto il resto n82 ... personalmente, pur ritenendo l'e51 una gran bel telefono, non lo reputo all'altezza del n82
Fatti luce con il flash allo Xenon del tuo Nokia.
Utilizza la toolbar della tua videocamera per attivarlo.
messaggio arrivato pure a me, ma un xeno per natura non può dar luce continua dato che per dare il lampo vengono caricati dei condensatori... hanno mandato una castroneria.
Potrebbero però dar la possibilità di usare la luce rossa che comunque sparata a massima potenza illumina discretamente.
Quest'ultima non so se sia disattivabile in fase di foto, ne usano una simile molte fotocamere compatte, ma non capisco come possa rovinare la foto visto che viene spenta poco prima dello scatto o quando non necessita la messa a fuoco.
In alternativa per diminuirne l'invadenza togliete l'effetto anti occhi rossi.
L'audio è eccellente, si, può essere un valido sostituto di un lettore MP3, da audiofilo ti dico anche che l'audio è di gran lunga superiore a quello di molti lettori MP3, e personalmente lo trovo più morbido di quello dell'IPOD.. (provato IPOD Nano di seconda generazione.. gli altri nn so...) ed equiparabile come qualità allo Zen V. Ha il jack audio standard da 3, che si usa anche per l'uscita video.
Appena preso, ti consiglio l'aggiornamento al firmware 30.019
L'audio è eccellente, si, può essere un valido sostituto di un lettore MP3, da audiofilo ti dico anche che l'audio è di gran lunga superiore a quello di molti lettori MP3, e personalmente lo trovo più morbido di quello dell'IPOD.. (provato IPOD Nano di seconda generazione.. gli altri nn so...) ed equiparabile come qualità allo Zen V. Ha il jack audio standard da 3, che si usa anche per l'uscita video.
Appena preso, ti consiglio l'aggiornamento al firmware 30.019
da non audiofilo dico che il mio ipod è andato in pensione, solo le cuffie mi son tenuto da usare con il cell dato che quelle nokia mi son piccine.
altra cosa che mi son tenuto è Itunes, che continuo a preferire per l'organizzazione delle mie canzoni sul pc, peccato non di interfacci con la memoria esterna x' lo trovo più funzionale di tanti altri programmi
poi vuoi mettere in bici: traking, mp3, in caso di bel paesaggio una economica compatta digitale ed un cellulare tutto in uno...
da non audiofilo dico che il mio ipod è andato in pensione, solo le cuffie mi son tenuto da usare con il cell dato che quelle nokia mi son piccine.
altra cosa che mi son tenuto è Itunes, che continuo a preferire per l'organizzazione delle mie canzoni sul pc, peccato non di interfacci con la memoria esterna x' lo trovo più funzionale di tanti altri programmi
poi vuoi mettere in bici: traking, mp3, in caso di bel paesaggio una economica compatta digitale ed un cellulare tutto in uno...
c'è una "a" che non avevi letto. (l'audio è superiore A quello di IPod...) ;)
ITunes sarà anche pratico per organizzare le canzoni, ma tenendole tutte con le giuste tag di autore-album-titolo, mi si organizzano automaticamente appena le butto dentro :)
Se usi N82 da musicofilo posso consigliarti un paio di cuffie Sony serie MDR-EX (intrauricolari si inseriscono nel condotto auditivo) hanno inoltre, il jack placcato oro, il che allunga la vita al complesso jack 3 dell'N82... non c'è cuffia IPod che regga il confronto..
http://www.sony.it/hub/cuffie/block/2
http://www.sony.it/hub/cuffie/block/3
l'ho letta, il mio voleva essere un rafforzativo del tuo intervento :D
ITunes sarà anche pratico per organizzare le canzoni, ma tenendole tutte con le giuste tag di autore-album-titolo, mi si organizzano automaticamente appena le butto dentro :)
Se usi N82 da musicofilo posso consigliarti un paio di cuffie Sony serie MDR-EX (intrauricolari si inseriscono nel condotto auditivo) hanno inoltre, il jack placcato oro, il che allunga la vita al complesso jack 3 dell'N82... non c'è cuffia IPod che regga il confronto..
http://www.sony.it/hub/cuffie/block/2
http://www.sony.it/hub/cuffie/block/3
l'n95 aveva cuffie nokia + belle e funzionali..peccato ke l'82 non le abbia..:(
l'n95 aveva cuffie nokia + belle e funzionali..peccato ke l'82 non le abbia..:(
io ho preso l'n82 usato (pari al nuovo) e la cosa brutta che mi son trovato il carica di un cell import + adattatore, la cosa bella invece è che al posto delle cuffie normali mi son trovato queste:
http://www.nokiashop.it/is-bin/intershop.static/WFS/Nokiashop-B2C-Site/Nokiashop-B2C/it_IT//Telefoni/02702l4_large.jpg
come dicevo, le cuffie non mi son piaciute e sto utilizzando quelle del ipod, ma interfacciate dal comando così non perdo la radio e in più ho tutti i comandi necessari a portata
io ho preso l'n82 usato (pari al nuovo) e la cosa brutta che mi son trovato il carica di un cell import + adattatore, la cosa bella invece è che al posto delle cuffie normali mi son trovato queste:
http://www.nokiashop.it/is-bin/intershop.static/WFS/Nokiashop-B2C-Site/Nokiashop-B2C/it_IT//Telefoni/02702l4_large.jpg
come dicevo, le cuffie non mi son piaciute e sto utilizzando quelle del ipod, ma interfacciate dal comando così non perdo la radio e in più ho tutti i comandi necessari a portata
Traduco: quello che ti ha venduto l'N82 è passato all'N78.. xke queste sono le cuffie di serie dell'N78 :)
..puzzano anche leggermente di insetticida..
Strano che non se le sia tenute.. evidentemente il tipo è un po' pirla.. in effetti è passato dall'N82 all'N78... si... è un po pirla ;) io sono passato dall'N78 all'N82 e non mi sento pirla nemmeno un po':D :sofico:
Chissà che effetto gli ha fatto passare da un cell stabile come una roccia ad uno che si pianta ogni 3 minuti.. :rotfl:
sai che non ho idea, a quel tempo l'N78 non esisteva proprio, so che aveva un iphone e non so quale altro cell.
è uno che li prende e rivende rapidamente (il mio aveva ancora tutte le pellicole protettive), ma il senso dello scambiotto del carica l'ho capito, quello delle cuffie proprio no.
sai che non ho idea, a quel tempo l'N78 non esisteva proprio, so che aveva un iphone e non so quale altro cell.
è uno che li prende e rivende rapidamente (il mio aveva ancora tutte le pellicole protettive), ma il senso dello scambiotto del carica l'ho capito, quello delle cuffie proprio no.
Eppure ti assicuro che quelle della foto sono le cuffie di serie dell'N78! Prima ancora avevo N73 ed erano completamente diverse.. non escludo che magari qualche altro modello le abbia.. ma nn saprei quale!
suppongo n81, più votato a essere lettore mp3 rispetto all'n82.
suppongo n81, più votato a essere lettore mp3 rispetto all'n82.
si, sono le cuffie dell'N81; le cuffie dell'iPod cambiale eprchè sono tra le peggiori cuffie auricolari date in dotazione con un lettore mp3 :asd: io ne ho ancora impacchettate perchè dopo averle usate una volta sul primo iPod con gli altri non ci ho nemmeno provato.
Delle qualsiasi cuffie Sony da 7€ sono decisamente migliori di quelle Apple ;)
Stewie82
16-10-2008, 14:43
Magari è import..e la cosa potrebbe giustificare enrambe le caratteristiche diverse..no?
Eppure ti assicuro che quelle della foto sono le cuffie di serie dell'N78! Prima ancora avevo N73 ed erano completamente diverse.. non escludo che magari qualche altro modello le abbia.. ma nn saprei quale!
N73 erano differente anche xchè avevano l'attacco pin-port (o come diavolo si chiama :stordita: ) e non il jack da 3,5mm
Io ho un paio di creative EP-630 (sono in-ear), vanno benone anche se a dirla tutta tagliano un pò i medi: le sony invece come si comportano? Chiedo a chi le ha provate..
Magari è import..e la cosa potrebbe giustificare enrambe le caratteristiche diverse..no?
N73 erano differente anche xchè avevano l'attacco pin-port (o come diavolo si chiama :stordita: ) e non il jack da 3,5mm
Io ho un paio di creative EP-630 (sono in-ear), vanno benone anche se a dirla tutta tagliano un pò i medi: le sony invece come si comportano? Chiedo a chi le ha provate..
Dopo aver provato le Koss, le AKG, IPod di serie e modello in-ear, Shure E2..mi sono fermato sulle Sony EX-MDR. Per me sono il TOP.
illidan2000
16-10-2008, 15:05
Dopo aver provato le Koss, le AKG, IPod di serie e modello in-ear, Shure E2..mi sono fermato sulle Sony EX-MDR. Per me sono il TOP.
prezzo? reperibilità a roma?
prezzo? reperibilità a roma?
per scegliere al meglio le cuffie c'è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423) 3d nella sezione "lettori mp3" del forum, di sicuro ti sapranno indirizzare al meglio.
Io comunque ti consiglio di rpendere in considerazione le Mylarone Bijoux;)
Qualcuno ha provato le batterie da 1200 e 1600ma prodotte in Germania da terzi per N82? Si trovano sulla baia, ma non mi fido... però se facessero quello che promettono sarebbero una gran cosa.. che ne pensate?
EDIT: Presa!! Mi arriva prox settimana, vi farò sapere come si comporta!
Io al momento ho la febbre da acquisto per gli accessori dell'N82.:D
Per ora ho preso:
invisible shield
http://i12.ebayimg.com/07/i/001/14/43/317e_1_b.JPG
Supporto (apposito per N82 e non universale) da auto con ventosa.
http://www.mihki.it/public/maxfoto/2514.jpg
Carica batteria da auto:
http://i6.ebayimg.com/07/i/001/13/4a/c947_1_b.JPG
Carica batteria da USB:
http://www.coralphones.co.uk/F2SImages/USB_RET_CABLE_logo1.jpg
Crystal case:
http://www.coralphones.co.uk/F2SImages/CRY-N82-PROD.jpg
Aiuto non riesco più a fermarmi!!:D
Potrebbero però dar la possibilità di usare la luce rossa che comunque sparata a massima potenza illumina discretamente.
Quest'ultima non so se sia disattivabile in fase di foto, ne usano una simile molte fotocamere compatte, ma non capisco come possa rovinare la foto visto che viene spenta poco prima dello scatto o quando non necessita la messa a fuoco.
In alternativa per diminuirne l'invadenza togliete l'effetto anti occhi rossi.
Io mi riferivo ai filmati, nei primi piani si vede sul viso o l'oggetto ripreso.
Io mi riferivo ai filmati, nei primi piani si vede sul viso o l'oggetto ripreso.
nei filmati il mio non si accende (e direi giustamente visto che è rossa) ... che strano!
nei filmati il mio non si accende (e direi giustamente visto che è rossa) ... che strano!
Davvero?
Forse allora sono le impostazioni, magari lo stabilizzatore (o come diavolo si chiama), dopo provo a smanettarci.
Davvero?
Forse allora sono le impostazioni, magari lo stabilizzatore (o come diavolo si chiama), dopo provo a smanettarci.
adesso la toccaccio pure io .... magari qualche programmino strano che hai installato?
casomai beckuppa il telefono, fai un hard reset e riprova
Il telefono l'ho preso lunedi usato da un mese ma senza niente installato.
Qui (http://www.youtube.com/watch?v=qZK1t4dVn-w) un video con l'effetto della luce rossa.
:cry:
Tanto che ci sono:
Vai nel menu' strumenti dell'N82 e attiva l'opzione "My Nokia", e poi "sottoscrivi". Vedrai che te ne arrivera' uno a settimana anche a te :D
Io sotto Strumenti non ho nessun "My Nokia". :confused:
salve raga.. sono in possesso dell n82 black da fine giugno! fin ora nessun problema ma qualcuno saprebbe spiegarmi xkè non mi carica le mappe su nokia maps? le scarica e tutto ma nn le installa! eppure ho 8gb liberi in memoria!!!!!!!!
Il telefono l'ho preso lunedi usato da un mese ma senza niente installato.
Qui (http://www.youtube.com/watch?v=qZK1t4dVn-w) un video con l'effetto della luce rossa.
:cry:
Tanto che ci sono:
cazzarola, errore mio
la luce si accende!!
in effetti non mi ero mai accorto x' si accende al minimo, appunto per non disturbare le riprese ma solo x indicare che la ripresa è in corso.
In effetti se ripreso da vicino si vede il rettangolino rosso, ma appunto non serve alla messa a fuoco (o sarebbe acceso al massimo e addio riprese, visto che è parecchio potente)
capo82pjk
16-10-2008, 16:38
Io al momento ho la febbre da acquisto per gli accessori dell'N82.:D
Per ora ho preso:
Supporto (apposito per N82 e non universale) da auto con ventosa.
http://www.mihki.it/public/maxfoto/2514.jpg
dove lo trovo questo supporto??? :eek:
dove lo trovo questo supporto??? :eek:
Hai un messaggio privato. :D
Giri lo stesso pm anche a me? Grazie :D
Giri lo stesso pm anche a me? Grazie :D
Fatto. :D
Tanto che ci sono:
scusa, sotto "applicazioni", se non ce l'hai nemmeno la.. forse hai un N82 brand? Sono leggermente diversi.. Tim o altri tolgono alcune cose e ne aggiungono altre..
Ho tradotto a mente xke io uso il Symbian in lingua inglese :D
severance
16-10-2008, 21:44
posso approfittare della gentilezza e avere anch io il pvt please? grazie in anticipo! :D
capo82pjk
17-10-2008, 09:33
posso approfittare della gentilezza e avere anch io il pvt please? grazie in anticipo! :D
te l'ho mandato io!;)
severance
17-10-2008, 09:57
te l'ho mandato io!;)
grazie mille, gentilissimo!
Devo chiedere le provvigioni ai negozi. :D
Intanto mi è appena arrivato il supporto da auto, la ventosa sulla scrivania non si attacca, ma ho poi provato sul vetro del monitor e ho faticato parecchio a staccarla (anche sbloccando la levetta per il fissaggio). :D
Nella pausa pranzo se riesco lo provo in auto e vi posto qualche foto.
capo82pjk
17-10-2008, 13:33
Intanto mi è appena arrivato il supporto da auto, la ventosa sulla scrivania non si attacca, ma ho poi provato sul vetro del monitor e ho faticato parecchio a staccarla (anche sbloccando la levetta per il fissaggio). :D
ok attendiamo foto!
Ecco le foto:
http://img126.imageshack.us/img126/2016/immagine001fj9.jpg
http://img530.imageshack.us/img530/3117/immagine003nk2.jpg
Il telefono calza perfettamente e i tasti della fotocamera, galleria e volume non vengono coperti, resta comodamente libero pure l'attacco per il carica batterie (indispensabile se si vuole usare il telefono come navigaore per un lungo viaggio).
Bisogna solo stare attenti ad allargare bene il gancino per inserire il telefono, se non si sta attenti potrebbe graffiare il telefono.
Ma passiamo alla tragedia che mi è appena successa, non mi va più la mini sd, il telefono ed il pc non la vedono, è come se non ci fosse, ho provato a riavviare il telefono e ad estrarre la scheda ma niente, dite che si è rotta? :cry:
Ma passiamo alla tragedia che mi è appena successa, non mi va più la mini sd, il telefono ed il pc non la vedono, è come se non ci fosse, ho provato a riavviare il telefono e ad estrarre la scheda ma niente, dite che si è rotta? :cry:
Carino l'accrocco, ma l'idea che potenzialmente possa graffiare il cell mi scoraggia un po'.. mi tengo il mio hamlet con i bordi in spugna.. fin'ora ha retto bene!
Per la MicroSD, prova a raschiare un po i contatti con una limetta da unghie.. se ancora non fa presa, buttala.. e approfittane per comprare una delle nuovissime MicroSDHC ad alte prestazioni, noterai un potenziamento dei tempi di accesso notevole! io ho buttato quella di serie e ne ho messa una di tipo SDHC... le transfer rate sono raddoppiate e anche le prestazioni del cellulare sui tempi di accesso alla memory card..
Carino l'accrocco, ma l'idea che potenzialmente possa graffiare il cell mi scoraggia un po'.. mi tengo il mio hamlet con i bordi in spugna.. fin'ora ha retto bene!
Beh è in plastica, devi proprio strisciarlo contro per rigare il telefono.
Per la MicroSD, prova a raschiare un po i contatti con una limetta da unghie.. se ancora non fa presa, buttala..
Ma cosa può averla rovinata? In mattinata funzionava benissimo, avevo la foto di sfondo memorizzata sulla sd e si vedeva, poi provo a lanciare nokia maps e mi dice che non vede la sd. :cry:
e approfittane per comprare una delle nuovissime MicroSDHC ad alte prestazioni, noterai un potenziamento dei tempi di accesso notevole! io ho buttato quella di serie e ne ho messa una di tipo SDHC... le transfer rate sono raddoppiate e anche le prestazioni del cellulare sui tempi di accesso alla memory card..
Ho visto su ebay la SANDISK Microsd 8GB HC ULTRA a 34,00 euro (inclusa spedizione), cosa ne pensi?
Beh è in plastica, devi proprio strisciarlo contro per rigare il telefono.
Ma cosa può averla rovinata? In mattinata funzionava benissimo, avevo la foto di sfondo memorizzata sulla sd e si vedeva, poi provo a lanciare nokia maps e mi dice che non vede la sd. :cry:
Ho visto su ebay la SANDISK Microsd 8GB HC ULTRA a 34,00 euro (inclusa spedizione), cosa ne pensi?
la card è ottima, documentati bene se N82 la supporta... so che fino a 4gb no problem... cmq.. con il penultimo e l'ultimo firmware dovrebbero funzionare..
http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=smartphones&thread.id=92885&view=by_date_ascending&page=1
..vedi se trovi la premier e facci sape' come va..
Funziona tranquillamente con scheda da 8 GB, io ho una Peak SDHC classe 6 e funzionava anche con il firmware 20. :D
Niente, non va. :(
Ma è normale che si rompa così facilmente?
Niente, non va. :(
Ma è normale che si rompa così facilmente?
mica tanto! :mbe:
Io ho cercato di rompere una smartmedia antica da 16mega a martellate e con l'accendino... ancora funzionava!
edit: cmq, che la sd di serie dell'N82 black facesse caxxre me ne sono accorto subito... l'ho subito confrontata con quella di serie dell'N78, che era una sandisk sdhc ad alta velocità e metà dello spessore...
non hanno mezzi termini, o si sfasciano subito o difficilmente muoiono.
antonio panaro
18-10-2008, 03:14
ho un n82 da poco black italia aggiornato all'ultima versione e posso dire che è un giocattolino.ho provato tutti i nokia vengo da un E90 e posso dire che nn ci sta paragone l'n82 si pianta spesso audio discreto gps e foto sono l'unica cosa di buon livello la batteria dura max 2 giorni,tranne se nn lo tieni fermo sul comodino,materiali scadenti (come un po tutti nokia)plastiche fragili si piegano al tatto ,tasti impossibili da usare con un pollice premo tutti i numeri.
conclusione telefono discreto poco telefono e molto fumo
ho comprato l N95 e ha proprio quelle cuffie lì con comandi a distanza.
ho un n82 da poco black italia aggiornato all'ultima versione e posso dire che è un giocattolino.ho provato tutti i nokia vengo da un E90 e posso dire che nn ci sta paragone l'n82 si pianta spesso audio discreto gps e foto sono l'unica cosa di buon livello la batteria dura max 2 giorni,tranne se nn lo tieni fermo sul comodino,materiali scadenti (come un po tutti nokia)plastiche fragili si piegano al tatto ,tasti impossibili da usare con un pollice premo tutti i numeri.
Ora sono curiosissimo di sapere, secondo te, quale cell non sarebbe un giocattolino.. :mbe:
...visto che di tutti i Nokia che ho provato, l'N82 è, a mio modesto parere.. il migliore di tutti!
Stewie82
18-10-2008, 13:31
Concordo per l'aspetto finiture, visto il prezzo di lancio ci si aspettava molto di meglio..ne sono possessore da marzo e non mi si è mai piantato una volta (momoria da 8Gb, di cui 4 usati da una sfilza di programmi-foto-mp3), a livello software nulla da dire..batteria non il massimo, certo che se paragonata ad un E90 che è più grosso, batteria da 1500 vs 1050 e costa decisamente di più..
antonio panaro
18-10-2008, 16:03
Concordo per l'aspetto finiture, visto il prezzo di lancio ci si aspettava molto di meglio..ne sono possessore da marzo e non mi si è mai piantato una volta (momoria da 8Gb, di cui 4 usati da una sfilza di programmi-foto-mp3), a livello software nulla da dire..batteria non il massimo, certo che se paragonata ad un E90 che è più grosso, batteria da 1500 vs 1050 e costa decisamente di più..
il discorso nn è solo la batteria ma la manifattura generaleche è scadente samsung è molto meglio di nokia come materiali prendi i900 omnia è eccezzionale .... l'unico nokia fatto bene di materiali e completo è l'e66davvero un otiimo compromesso di cell.
i nokia SONO MOLTO SEMPLICI DA USARE E BASTA.io adesso passo ad htc cruise domani mi arriva!!!vedremo wm6 come va BASTA NOKIA TROPPO CARI PER QUELLO CHE OFFRONO E POI GIRA E GIRA E SO SEMPRE LA STESSA COSA RIPETO PARLO PERCHè LI HO PROVATI TUTTI!!!!!!!!
non riesco a scaricare le mappe con NOKIA Map Looader. Vedo che sono abiliatato a scaricare Italia, Germania, Francia, Spagna e Inghilterra. E poi ci sono i file audio.
Parte il download e ogni volta che arriva intorno al 95/99 percento si blocca.
Qualcuno ha qualche suggerimento? Mi basterebbe anche sacricare solo Italia circa 140 mb e 3.8 mb l'audio.
il discorso nn è solo la batteria ma la manifattura generaleche è scadente samsung è molto meglio di nokia come materiali prendi i900 omnia è eccezzionale .... l'unico nokia fatto bene di materiali e completo è l'e66davvero un otiimo compromesso di cell.
i nokia SONO MOLTO SEMPLICI DA USARE E BASTA.io adesso passo ad htc cruise domani mi arriva!!!vedremo wm6 come va BASTA NOKIA TROPPO CARI PER QUELLO CHE OFFRONO E POI GIRA E GIRA E SO SEMPRE LA STESSA COSA RIPETO PARLO PERCHè LI HO PROVATI TUTTI!!!!!!!!
Mio cugino ha l'ecceZZionale Omnia i900, alla prima caduta ha dovuto spedirlo all'assistenza Samsung... alla faccia della costruzione di qualità!
Quando avrai il Cruise rimpiangerai il Symbian, te lo dice uno che ha fatto il salto N73->Cruise->N82 senza pensarci su troppo
Vedrai come è scomodo dover usare il pennino, c'è poco da fare perchè il touch non è granchè sensibile e soprattutto Windows Mobile è macchinoso assai...E poi la parte telefonica è un di più, non è come sui Nokia (magari con il Diamond sarebbe stato diverso, ma il Cruise mi ha deluso)
antonio panaro
19-10-2008, 03:10
Quando avrai il Cruise rimpiangerai il Symbian, te lo dice uno che ha fatto il salto N73->Cruise->N82 senza pensarci su troppo
Vedrai come è scomodo dover usare il pennino, c'è poco da fare perchè il touch non è granchè sensibile e soprattutto Windows Mobile è macchinoso assai...E poi la parte telefonica è un di più, non è come sui Nokia (magari con il Diamond sarebbe stato diverso, ma il Cruise mi ha deluso)
vedremo se sara cosi lo rivendo e passo a nokia devo provare per dire!Per ora basta nokia
illidan2000
19-10-2008, 03:13
è il miglior telefono che io abbia mai avuto.
i difetti che hai elencato ci stanno quasi tutti (quello dei tasti no, forse sei te che hai un pollicione!!!).
cmq si ha sempre quel che si paga. per 250 euro, gps, fotocamera, telefono e ngage. cosa vuoi di più?
edit: dimenticavo, è anche un potente modem hsdpa
puoi passare anche a me il link?
grazie :)
puoi passare anche a me il link?
grazie :)
Inviato.
Sto impazzendo, ho comprato un'altra microsd, ho lanciato una volta nokia maps come richiesto per creare la cartellina "cities" sulla sd, ho quindi avviato nokia maps loader ma mi da solo la possibilità di installare le voci come potete vedere:
http://img300.imageshack.us/img300/9936/maploderoq3.jpg
In pratica ho le voci ma non le mappe, se lancio nokia maps vedo tutto marroncino, enza nessuna indicazione.
Ho provato ad installare sul telefono Nokia_Maps_2.0_3204_3.1_u.sis ma no succede nulla.
Qualcuno sa cosa può essere (sarà capitato pure a voi quado avete cambiato micro sd)?
Oppure qualche anima pia potrebbe zippare la propria cartella cities e caricarla su http://www.megaupload.com/it/, così potrò scaricarla ed installarla nel mio telefono?
severance
19-10-2008, 13:23
ciao s.homer! :)
fossi in te prima cliccherei in basso a destra " elimina vecchie mappe dalla memoria"
poi proverei a riscaricare la mappa italia + voci ita.
se non risolvi ti ho uppato qui la cartella cities come da te richiesto ;)
http://www.megaupload.com/?d=0E3ZYS7A
in bocca al lupo, ciao ciao!
fossi in te prima cliccherei in basso a destra " elimina vecchie mappe dalla memoria"
poi proverei a riscaricare la mappa italia + voci ita.
non riesco a scaricare le mappe con NOKIA Map Looader. Vedo che sono abiliatato a scaricare Italia, Germania, Francia, Spagna e Inghilterra. E poi ci sono i file audio.
Parte il download e ogni volta che arriva intorno al 95/99 percento si blocca.
Qualcuno ha qualche suggerimento? Mi basterebbe anche sacricare solo Italia circa 140 mb e 3.8 mb l'audio.
Ho scaricato il file cities.rar dal link che hai postato, ora basta unzipparlo e caricare la cartella sulla memoria SD? Avevo già provato copiandole dall'altra memoria ma l'N95 non mi vede le mappe, all'avvio c'è il mondo che gira ma se zoommi nn vedi nulla? che si deve fare?
severance
19-10-2008, 20:14
Ho scaricato il file cities.rar dal link che hai postato, ora basta unzipparlo e caricare la cartella sulla memoria SD? Avevo già provato copiandole dall'altra memoria ma l'N95 non mi vede le mappe, all'avvio c'è il mondo che gira ma se zoommi nn vedi nulla? che si deve fare?
si basta decomprimerlo ed estrarlo in e:\
secondo me basta che
1) formatti la memoria telefono con *#7370#
2) reinstalli nokiamaps 2.3204
3) copi la cartella cities nella memory ;)
si basta decomprimerlo ed estrarlo in e:\
secondo me basta che
1) formatti la memoria telefono con *#7370#
2) reinstalli nokiamaps 2.3204
3) copi la cartella cities nella memory ;)
da mappe\opzioni\informazioni su mi dà in alto la: v.2.0wlk26 b02 OpenGL LM MN
è da aggiornare? :D
severance
19-10-2008, 21:29
direi proprio di si :D
Xke usare Nokia Maps, quando esistono ottime alternative come TomTom, Garmin XT e Sygic a prezzi decisamente inferiori?
Nokia maps parte da 9 euro al mese se non sbaglio..
severance
19-10-2008, 22:10
il miglior rapporto qualita prezzo lo si ha con il route66 a 59€
Xke usare Nokia Maps, quando esistono ottime alternative come TomTom, Garmin XT e Sygic a prezzi decisamente inferiori?
Nokia maps parte da 9 euro al mese se non sbaglio..
Veramente sull'N82 ho trovato preinstallate l'applicazione Nokia Maps e le mappe e x ora nn pago nulla!
Sull'N95 invece c'è Nokia Maps ma mancano le mappe (che sto cercando di installare :muro: )
cmq ritengo che se si ha necessità di un navigatore in auto, è meglio comprarne uno che fà solo quello mentre sul cell è un pò uno "sfizio" che, forse solo qualche volta a piedi, può essere utile
L'ho fatto come le altre volte, ma come puoi vedere dall'immagine che ti ho postato non mi da la possibilità di scaricare le mappe ma solo le voci, cosa decisamente assurda.
Grazie mille, provo a scaricare e ad installare e ti faccio sapere. :ave: :ave: :ave: :ave:
Perché ho 3 mesi gratis e mi piacerebbe sfruttarli. :D
Naturalmente ho già installato altro (garmin). :D
come si fa a mettere tutte le mappe sul nokia maps?
lo userei solo x consultazione..
Veramente sull'N82 ho trovato preinstallate l'applicazione Nokia Maps e le mappe e x ora nn pago nulla!
Sull'N95 invece c'è Nokia Maps ma mancano le mappe (che sto cercando di installare :muro: )
cmq ritengo che se si ha necessità di un navigatore in auto, è meglio comprarne uno che fà solo quello mentre sul cell è un pò uno "sfizio" che, forse solo qualche volta a piedi, può essere utile
La navigazione con Nokia Maps dopo 3 mesi si paga 9 euro al mese :stordita:
Con quel prezzo, ci esce di molto meglio.. (in un anno)
Inoltre bisogna fare attenzione alle impostazioni di Nokia maps, xkè è un programma che ha la brutta abitudine di allacciarsi alla rete GPRS/UMTS per prendersi quello che gli serve.. a scapito del povero credito telefonico! :p
Con le giuste impostazioni non lo fa più, ma un neofita rischia di rimanere col credito a terra senza nemmeno rendersene conto... con tutti gli altri, al massimo gli scala i 3/4 centesimi di allineamento A-GPS. ;)
Installate, ora funziona! Grazie mille!
La navigazione con Nokia Maps dopo 3 mesi si paga 9 euro al mese :stordita:
Non ho capito però se si perde la sola voce guida o anche il calcolo del percorso e le indicazioni grafiche (freccia di svolta per intenderci), qualcuno che non ha più i 3 mesi può verificare?
Il pack software di Fenomeno83 per l'N95-2 funziona anche nell'N82 vero? ho preso il cell ieri e sto cercando appunto un pacchetto con tutti i software migliori
severance
20-10-2008, 14:51
Installate, ora funziona! Grazie mille!
ottiimo! :)
nel caso abbiate ancora firmware 20 contattatemi in pvt ;)
Scusa ma non riesco ad aggiornare Nokia Maps sul cell. Ho scaricato Nokia Maps.sis ma non è un eseguibile quindi come devo fare?
caurusapulus
20-10-2008, 17:33
come si fa a mettere tutte le mappe sul nokia maps?
lo userei solo x consultazione..
Nokia Map Loader: http://www.nokia.it/A41096547
Il pack software di Fenomeno83 per l'N95-2 funziona anche nell'N82 vero? ho preso il cell ieri e sto cercando appunto un pacchetto con tutti i software migliori
Si :D
severance
20-10-2008, 19:43
Scusa ma non riesco ad aggiornare Nokia Maps sul cell. Ho scaricato Nokia Maps.sis ma non è un eseguibile quindi come devo fare?
i files .sis sono file eseguibili per symbian.
connetti il cel in modalita trasferimento dati, copia in una cartella qualsiasi della memory il file .sis e poi da gestione file del cell apri il file stesso di nokiamaps appena trasferito ;)
Stewie82
20-10-2008, 20:07
connetti il cel in modalita trasferimento dati, copia in una cartella qualsiasi della memory il file .sis e poi da gestione file del cell apri il file stesso di nokiamaps appena trasferito ;)
Se hai Nokia pc suite installata sul pc basta che colleghi il cavo, e puoi lanciare il file direttamente da li senza copiarlo e poi andare a lanciarlo da cell..
ok, fatto ho installato il file Nokia_Maps_2.0_2204_3.1_u. dove trovo la versione nokiamaps 2.3204 che dici?
severance
20-10-2008, 20:26
ok, fatto ho installato il file Nokia_Maps_2.0_2204_3.1_u. dove trovo la versione nokiamaps 2.3204 che dici?
opzioni > informazioni su
pero hai installato la versione precedente :D
opzioni > informazioni su
pero hai installato la versione precedente :D
azz.. è più vecchia di quella che c'era ma è l'unica che ho trovato sul sito NokiaMaps. Quella che dici dove sta?
severance
20-10-2008, 20:46
mandato via mail :D
;-) grazie mille... devo portare la cartella con i tre file nel cell??
severance
20-10-2008, 20:58
solo il nokiamaps.sis e poi lancialo per installarlo
solo il nokiamaps.sis e poi lancialo per installarlo
il file mi dà errore nel certificato.. :mc: :mc: :mc:
severance
20-10-2008, 21:38
devi aver effettuato l hack!
devi aver effettuato l hack!
se magari mi spieghi meglio in pvt ... grazie:D
E' possibile far uscire l'audio del navigatore (Tom Tom, Garmin, Sys, ecc.) dall'uscita audio in modo da collegarlo all'autoradio della macchina?
Stewie82
20-10-2008, 21:55
Credo che l'ultima versione di nokia maps sia la 2.0_3204_3.1_u scaricabile dal sito ufficiale (QUI (http://www.nokia.it/A41096547))..e non mi risulta che serva l'hack :mbe:
Stewie82
20-10-2008, 21:59
E' possibile far uscire l'audio del navigatore (Tom Tom, Garmin, Sys, ecc.) dall'uscita audio in modo da collegarlo all'autoradio della macchina?
Se non ero proprio inserendo le cuffie l'audio del nav lo senti in quelle, quindi credo che anche un cavo doppio jack se collegato all'aux-in dell'autoradio funzioni..personalmente xò mai provato
severance
20-10-2008, 22:02
se magari mi spieghi meglio in pvt ... grazie:D
mandata mail con essenziali e mandato pvt con istruzioni :)
Credo che l'ultima versione di nokia maps sia la 2.0_3204_3.1_u scaricabile dal sito ufficiale (QUI (http://www.nokia.it/A41096547))..e non mi risulta che serva l'hack :mbe:
dai stewie82 non fare l ingenuo:D
e ovvio che non gli ho mandato quello
Dal (QUI (http://www.nokia.it/A41096547)) scarichi il file Nokia_Maps_2.0_2204_3.1_u e non quella che dici (quindi più vecchia)
Stewie82
20-10-2008, 22:21
Dal (QUI (http://www.nokia.it/A41096547)) scarichi il file Nokia_Maps_2.0_2204_3.1_u e non quella che dici (quindi più vecchia)
Hai ragione, e ho capito xchè: se provi a selezionare N82 è quella che dico io, mentre per N95 è quella che dici tu
MA ho ragione io xchè questo è il 3d dell'N82 :O
Se non ero proprio inserendo le cuffie l'audio del nav lo senti in quelle, quindi credo che anche un cavo doppio jack se collegato all'aux-in dell'autoradio funzioni..personalmente xò mai provato
Ottimo :D :D
son felice come un bambino
adesso devo scegliere un kit auto, considerando di nascondere il più possibile i due cavi: quello di alimentazione e quello che va all'autoradio
i kit a ventosa da mettere sul vetro mi sa che li scarto subito quindi...:banned:
So che la Brodit fa ottimi kit (che però si fa pagare bene)... qualcuno qui dentro ha esperienze?
Hai ragione, e ho capito xchè: se provi a selezionare N82 è quella che dico io, mentre per N95 è quella che dici tu
MA ho ragione io xchè questo è il 3d dell'N82 :O
OK, hai vinto tu ! :D
ma si potrà installare il map x N82 più aggiornato su N95 ? chissà ..
Ciao a tutti.
Scusate in anticipo se la domanda è già stata fatta ma non ho trovato niente col cerca.
Approfittando dell'offerta scegli ancora 3 con vincolo di ricarica da 20 euro/mese x15 mesi (ottima!) e n82 aggratisse vorrei "accattarmelo".
Lo userei anche per la connessione wifi per ipod touch macbook.
Volevo sapere se sia possibile disabilitare la connessione in roaming su trasferimento dati e non telefonia.
In pratica non vorrei mi salassassero quelli di 3 sul roaming dati ma vorrei avere sempre la telefonia.
Se pò ffa?
Grazie!
Stewie82
22-10-2008, 10:54
Ho visto su ebay delle batterie da 1700 mAh che costano una stupidata dalla cruccolandia..voi che dite? ci sarà differenza rispetto a quella originale da 1050 mAh o saranno pattonate cinesi che non valgono un tubo?
Finalmente mi è arrivato :yeah:
prima domandina: come mai lo schermo non ruota nei giochi Ngage? :confused:
Ho visto su ebay delle batterie da 1700 mAh che costano una stupidata dalla cruccolandia..voi che dite? ci sarà differenza rispetto a quella originale da 1050 mAh o saranno pattonate cinesi che non valgono un tubo?
Sul forum di telefonino.net qualcuno mi sembra l'abbia fatto, però non so dirti di più
l'ho presa.. sto al terzo giorno, vediamo quanto regge piu' dell'originale.
Pero' ho preso la 1200mha
di aspetto non m'è sembrata fatta male, anzi. Tempo di ricarica, leggermente superiore all'originale.. circa mezz'ora di piu'.
Stewie82
22-10-2008, 14:52
l'ho presa.. sto al terzo giorno, vediamo quanto regge piu' dell'originale.
Pero' ho preso la 1200mha
di aspetto non m'è sembrata fatta male, anzi. Tempo di ricarica, leggermente superiore all'originale.. circa mezz'ora di piu'.
Per curiosità quanto l'hai pagata?..io ho trovato una 1700mAh e verrebbe 8€ inclusa spedizione dalle germania :mbe: ...non è che poi mi esplode il cell :sofico: ?
gionnico
22-10-2008, 14:55
Per curiosità quanto l'hai pagata?..io ho trovato una 1700mAh e verrebbe 8€ inclusa spedizione dalle germania :mbe: ...non è che poi mi esplode il cell :sofico: ?
lol è una fregatura
Mi sono arrivati l'invisible shield (ma vista la delicatezza ed il tempo che ci vogliono per metterlo mi ci dedicherò nel w.e.), la crystal case (niente di che ma utile per impedire botte dirette al telefono) e il cavo usb per ricaricare il telefono (questo è davvero utile :D ).
http://img518.imageshack.us/img518/311/immaginera2.jpg
Giovix84
22-10-2008, 15:38
odiando cell che si aprono a conchiglia o in slide (credo che si danneggiano prima) cerco uno a monoblocco della nokia (solo nokia) ero indeciso su N79 e N82. chi mi aiuta a capire bene quale scegliere? i pregi e difetti! faccio un uso frequente di sms e chiamate. e nn vorrei che si sentisse il clic dei tasti! ora uso in nokia 6600. l'uscita video permette di vedere tutto alla tv? tipo se gioco con n82 poi posso vederlo alla tv o solo per foto e video? vedendo le foto scattate su www.telefonino.net anche se assurdo quelle del n79 sono + definite rispetto a quelle del n82 nonostante una risoluzione + grande (n79= 3.2mp - N82= 5.0mp) come mai? il wiile e sensore di movimento c'è in tutti e 2? puo servire? rotazione del display quale meglio? accelerometro? GRAZIE!:read:
odiando cell che si aprono a conchiglia o in slide (credo che si danneggiano prima) cerco uno a monoblocco della nokia (solo nokia) ero indeciso su N79 e N82. chi mi aiuta a capire bene quale scegliere? i pregi e difetti! faccio un uso frequente di sms e chiamate. e nn vorrei che si sentisse il clic dei tasti! ora uso in nokia 6600. l'uscita video permette di vedere tutto alla tv? tipo se gioco con n82 poi posso vederlo alla tv o solo per foto e video? vedendo le foto scattate su www.telefonino.net anche se assurdo quelle del n79 sono + definite rispetto a quelle del n82 nonostante una risoluzione + grande (n79= 3.2mp - N82= 5.0mp) come mai? il wiile e sensore di movimento c'è in tutti e 2? puo servire? rotazione del display quale meglio? accelerometro? GRAZIE!:read:
Mi sembra che anche l'N79 sia a 5mp, però temo che per averlo stabile come l'N82 ci vorra' almeno un anno...
mah per ora va benone. Alla fine 10 euro.
illidan2000
22-10-2008, 21:46
dove l'hai presa?
dove l'hai presa?
Su Ebay..
Ma cmq io ho preso la 1200mha
Oggi l'ho stressata di brutto...mattina diverse telefonate di lavoro, in metropolitana partitina videogiochi, poi un paio di scatti al centro di Roma e in serata navigazione gps di un'oretta per trovare un indirizzo..
Non è scesa nemmeno di una tacca.
Niente male direi!!!
qui il link:
EDIT
Su Ebay..
Ma cmq io ho preso la 1200mha
Oggi l'ho stressata di brutto...mattina diverse telefonate di lavoro, in metropolitana partitina videogiochi, poi un paio di scatti al centro di Roma e in serata navigazione gps di un'oretta per trovare un indirizzo..
Non è scesa nemmeno di una tacca.
Niente male direi!!!
cancella il collegamento, non è permesso!
Ho ordinato ieri sera la power-accu da 1700mah
Appena arriva, vediamo come va... altri 500mah in più mica fanno schifo!
Se a qualcuno interessa una batteria da 1200mah NUOVA per Nokia N82 (10 eu compreso ss.) mi mandi una mail in pv. Ha in contatti placcati oro ed è di buonissima qualità!
Ho preso la 1700mah dalla Germania (ma alla fine l'ho pagata 16eu)
La 1200 la posso spedire anche subito, rimetto la vecchia 1050 mentre aspetto la 1700.
Dopo tutto una spedizione da Roma è più rapida che una dalla Germania :D
aspide78
23-10-2008, 10:59
Aiuto!!!
Sto spendendo soldi senza accorgermene?
Da una settimana circa ho aggiornato il firmware del n82 all'ultima versione e da allora sul display è comparsa la voce "Condiv. in linea" che nn ho la minima idea di cosa fosse.
Oggi ho provato a cliccare su questa nuova famigerata "Condiv. in linea" per vedere che succedeva e mi ha chiesto se voglio consentire di accedere al servizio (o roba del genere, dato che dopo la prima volta che gli ho detto "si" non me lo ha più chiesto e io nn ricordo con precisione quale fosse la domanda che mi poneva), io ho detto "si" e poi non è successo niente....è tornata la pagina dello standby come se nn avessi fatto niente......ma che cosa ho fatto in realtà?....ho attivato qualcosa che mi fa accedere l'n82 a internet senza il mio consenso(e quindi spreco di soldi inutili?)?
Help please...
gianlu1993
23-10-2008, 13:46
ragazzi, voi sapete se ln82 della tre, acquistabile gratuitamente con una ricarica mensile di 20€ , è no lock? in giro ho letto di si, voi me lo confermate?:)
aspide78
23-10-2008, 15:06
ragazzi, voi sapete se ln82 della tre, acquistabile gratuitamente con una ricarica mensile di 20€ , è no lock? in giro ho letto di si, voi me lo confermate?:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534326&page=35&highlight=n82
come mai lo schermo non ruota nei giochi Ngage? :confused:
è normale? :confused:
illidan2000
23-10-2008, 16:42
Se a qualcuno interessa una batteria da 1200mah NUOVA per Nokia N82 (10 eu compreso ss.) mi mandi una mail in pv. Ha in contatti placcati oro ed è di buonissima qualità!
Ho preso la 1700mah dalla Germania (ma alla fine l'ho pagata 16eu)
La 1200 la posso spedire anche subito, rimetto la vecchia 1050 mentre aspetto la 1700.
Dopo tutto una spedizione da Roma è più rapida che una dalla Germania :D
quanto senza sped :D ? (a mano a roma)
è normale? :confused:
Penso proprio di si.
guentsie
23-10-2008, 22:34
ciao! qualcuno mi può aiutare a capire una cosa strana?
ho installato un dizionario, regolarmente andato a buon fine, ma non lo trovo nel cllulare, niente icona:muro:. in gestione applicazioni c'è, e risulta installato. grazie!
ieri sera ho portato a casa questo telefono in versione Black preso con tariffa 3 a 20€ di ricarica al mese.
Dopo averlo configurato a puntino per renderlo identico al mio E51(così non devo diventar matto ad andare a cercare le icone:D ) posso dire che le prime impressioni su questo terminale non sono completamente positive.
Tralasciando il discorso dimensioni(anche perchè modulo GPS e fotocamera da 5mpx più flash xenon le giustificano pienamente) la cosa che mi è saltata subito all'occhio è la qualità costruttiva; i materiali mi sembrano troppo plasticosi e ci sono delle piccole imperfezioni nell'assemblaggio, oddio, non a livello di E51(il mio era assemblato coi piedi, me lo sono dovuto smontare e rimontare io) però rispetto all'N81 di un mio amico prendendolo in mano questo N82 sembra un modello inferiore quando invece è il contrario!
Ergonomicamente parlando poi l'ho trovato un pelo scomodo, ad usarlo intensivamente per impostarlo dopo un po la mano mi faceva male e i tastini sono IMHO troppo sottili, la cosa più fastidiosa però è il joy centrale, ha la corona della stessa altezza del pulsante centrale e mi è capitato di rpemere lo stesso invece di spostarmi, l'E51 ha la corona e il pulsante fatti in maniera da non correre questo rischio oltre che sembrare matericamente migliore(sembra di acciaio).
Anche lo schermo, è bello ampio però (con lo stesso tema per non falsare il confronto) è meno luminoso, ad esempio il bianco sull'E51 è proprio bianco mentre sull'N82 sembra quasi grigino.
Fortunatamente la batteria è la stessa di E51 quindi posso anche scambiarle in caso di scarica di una; anche la ricezione per ora mi sembra molto buona(abito sotto a delle antenne però), anche il GPS senza AGPS(costa troppo) è veloce a fare il fix, mi è sembrato solo un pelo meno rpeciso dell'antennina Royaltek che uso con l'E51, forse perchè quest'ultima monta il chip Sirf Star III.
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla velocità del software, superiore di un pelo all'N81 e di parecchio rispetto all'N96 di un amico, diciamo che se do 100 all'E51 all'N82 do comunque 95.
La fotocamera è spettacolare, anche il flash è molto potente e l'autofocus è comodissimo, ovviamente smerda alla grande quella dell'E51 ma non c'è da meravigliarsene, l'E51 lo vendono anche senza fotocamera perchè per il target di destinazione è un accessorio abbastanza inutile.
Peccato per il cavo usb, l'E51 ha un attacco miniUSB quindi con un solo cavetto posso usare tavoletta grafica, hd esterno e telefono.
Usandolo mi sono anche accorto di come siano utili i quattro tasti che la nokia monta sui modelli serie E, quelli per rubrica, menù, agenda e messaggi, che hanno doppia pressione e permettono di poter avere sempre a portata di dito le principali funzioni senza doverle mettere tra i menù rapidi, mi chiedo perchè Nokia non sid ecida a montarli anche sui serie N, magari facendo in modo che cambino funzione a seconda dell'applicazione aperta.
Anche l'audio è spettacolare e provando un aac a 256kbit devo dire che la qualità è ai livelli di iPod se non meglio(usando le stesse cuffie CX300), peccato non poter agire sull'equalizzatore e non capisco come mai il lettore non veda i files presenti su microSD quando la memoria interna è di soli 90mb, sapete dirmi come fare a inserire in playlist brani non Mp3 presenti su scheda?
In conlusione, posso dire che si dal punto di vista hw è un bel terminale, peccato solo che questo ben di dio sia stato inserito in una scocca sottotono e conoscendo modelli come E51, E71, E66, 6500 classic, 6500slide, lo stesso N81 non capisco come Nokia possa costruire modelli da oltre 600€(da nuovi) peggio di modelli da 300€
ho installato un dizionario, regolarmente andato a buon fine, ma non lo trovo nel cllulare, niente icona:muro:. in gestione applicazioni c'è, e risulta installato. grazie!
:mbe:
Stewie82
25-10-2008, 13:57
... :blah: ...
Anche l'audio è spettacolare e provando un aac a 256kbit devo dire che la qualità è ai livelli di iPod se non meglio(usando le stesse cuffie CX300), peccato non poter agire sull'equalizzatore e non capisco come mai il lettore non veda i files presenti su microSD quando la memoria interna è di soli 90mb, sapete dirmi come fare a inserire in playlist brani non Mp3 presenti su scheda?
... :blah: ...
in esecuzione di un file audio --> opzioni:
1)equalizzatore: ne selezioni uno, modifia, e ti compare l'istogramma da 8 frq da modificare a tuo piacimento :sofico:
2)impostazioni audio: sonorità e amplificazione stereo modificano ulteriormente il suono, non so spiegare come, son da provare
in lettore musica (quindi appena lo accendi, che ti compare musica e podcast --> opzioni: aggiorna, e ti ricerca in tutto il cell, memory compresa, i file audio e li aggiunge alla raccolta ;)
Stewie82
25-10-2008, 13:59
hai fatto passare bene il menù?
a voilte il programma che installi crea una nuova cartella nel menù, quinid insiema ad applicazioni, strumenti, musica, etc..magari tye ne ha creata una sotto dove prima non c'era nulla..
oppure spesso mette l'icona all'interno di una cartella del cell, tipo appunto applicazioni etc, prova a controllare..
in esecuzione di un file audio --> opzioni:
1)equalizzatore: ne selezioni uno, modifia, e ti compare l'istogramma da 8 frq da modificare a tuo piacimento :sofico:
2)impostazioni audio: sonorità e amplificazione stereo modificano ulteriormente il suono, non so spiegare come, son da provare
in lettore musica (quindi appena lo accendi, che ti compare musica e podcast --> opzioni: aggiorna, e ti ricerca in tutto il cell, memory compresa, i file audio e li aggiunge alla raccolta ;)
grazie mille; le impostazioni dell'eq le ho viste, solo che aprendo il file in questione(un podcast di itunes in formato m4a) l'opzione scompare, possibile che funzioni solo con determinati tipi di files?
Giovix84
25-10-2008, 17:28
Salve spete darmi una guida generica per acquistare un cellulare senza farsi fregare? del tipo quale meglio prendere tra import o brand? quale brand prendere? garanzie migliori software... ecc... non ricordo dove ma ho letto che un cell marchiato dal brand cambia anche il chip e a confronto con quello non brand va + lento in tutto...
fmattiel
25-10-2008, 17:37
è il miglior telefono che io abbia mai avuto.
i difetti che hai elencato ci stanno quasi tutti (quello dei tasti no, forse sei te che hai un pollicione!!!).
cmq si ha sempre quel che si paga. per 250 euro, gps, fotocamera, telefono e ngage. cosa vuoi di più?
edit: dimenticavo, è anche un potente modem hsdpa
Ciao. Scusami potresti indicarmi (in pvt) dove l'hai trovato a quel prezzo?
Grazie e ciao.
Salve spete darmi una guida generica per acquistare un cellulare senza farsi fregare? del tipo quale meglio prendere tra import o brand? quale brand prendere? garanzie migliori software... ecc... non ricordo dove ma ho letto che un cell marchiato dal brand cambia anche il chip e a confronto con quello non brand va + lento in tutto...
Non mi risulta che i cellulari brand abbiamo differenze hardware rispetto a quelli no-branded, che io sappia hanno solo qualche logo serigrafato e delle modifiche al firmware che ne impone alcune modifiche e limitazioni.
Da non confondere le "edition" con le "branded", le edition, quelle si, hanno delle differenze hardware..a volte non significative, ma ce le hanno.
Per esempio la "music edition" dell'N73, ha un tasto multimediale in più.
La "travel edition" dell'N78, ha un chipset GPS Sirfstar invece del TI 5200.
La "Internet Edition" dell'N80, ha un chip di rete più evoluto
E via dicendo..etc...
N82 ha tirato fuori solo la BLACK EDITION.. a parte cover nere, non mi risultano cambiamenti hardware significativi. (idem per la Titanium edition)
Non mi risulta che i cellulari brand abbiamo differenze hardware rispetto a quelli no-branded, che io sappia hanno solo qualche logo serigrafato e delle modifiche al firmware che ne impone alcune modifiche e limitazioni.
Da non confondere le "edition" con le "branded", le edition, quelle si, hanno delle differenze hardware..a volte non significative, ma ce le hanno.
Per esempio la "music edition" dell'N73, ha un tasto multimediale in più.
La "travel edition" dell'N78, ha un chipset GPS Sirfstar invece del TI 5200.
La "Internet Edition" dell'N80, ha un chip di rete più evoluto
E via dicendo..etc...
N82 ha tirato fuori solo la BLACK EDITION.. a parte cover nere, non mi risultano cambiamenti hardware significativi. (idem per la Titanium edition)
chi te l'ha detto del sirfIII nell'N78 travel edition??? chiunque te l'abbia detto ti ha detto una boiata. E' lo stesso identico telefono con in bundle la licenza di navigazione per un anno e, credo, il supporto da auto e una microsd più grande. Ma l'hardware è assolutamente lo stesso e ci mancherebbe altro.
chi te l'ha detto del sirfIII nell'N78 travel edition??? chiunque te l'abbia detto ti ha detto una boiata. E' lo stesso identico telefono con in bundle la licenza di navigazione per un anno e, credo, il supporto da auto e una microsd più grande. Ma l'hardware è assolutamente lo stesso e ci mancherebbe altro.
L'ho letto da qualche parte, cercando specifiche in giro..
Non sarebbe molto strano che un telefono specifico per la navigazione GPS abbia un chip di allineamento un pò più performante.
Cmq mi informo meglio e ti faccio sapere.
scusate, sapete mica perchè con Slick quando tenta di scaricare la lista di contatti di msn mi dà errore del server?
Ho la stessa versione su E51 e funziona:confused:
Uso il wifi
illidan2000
26-10-2008, 22:54
Ciao. Scusami potresti indicarmi (in pvt) dove l'hai trovato a quel prezzo?
Grazie e ciao.
non è un segreto, lo sanno tutti qua sul forum. un mese fa l'auchan ha fatto questa offerta e i cellulari sono andati a ruba
L'ho letto da qualche parte, cercando specifiche in giro..
Non sarebbe molto strano che un telefono specifico per la navigazione GPS abbia un chip di allineamento un pò più performante.
Cmq mi informo meglio e ti faccio sapere.
no, assolutamente no! le travel edition hanno in più quello che ti ho detto. Puoi stare tranquillo!
Domanda scema: Ho preso una nuova micro sd, per copiare tutto quello che ho su quella attuale mi basta collegare il telefono al pc con nokia PC suite, fare un backup, cambiare scheda nel telefono e riversare il backup? Tutti i programmi funzioneranno? Devo rifare l'hack?
Domanda scema: Ho preso una nuova micro sd, per copiare tutto quello che ho su quella attuale mi basta collegare il telefono al pc con nokia PC suite, fare un backup, cambiare scheda nel telefono e riversare il backup? Tutti i programmi funzioneranno? Devo rifare l'hack?
Dubito fortemente che tutti i programmi funzioneranno!
Nemmeno se fai la copia fisica della MicroSD con un lettore esterno è un programma block-to-block tipo Acronis.
Alcuni programmi, specie quelli che disseminano risorse qua e la, andranno reinstallati...
Stewie82
27-10-2008, 10:50
Dubito fortemente che tutti i programmi funzioneranno!
Nemmeno se fai la copia fisica della MicroSD con un lettore esterno è un programma block-to-block tipo Acronis.
Alcuni programmi, specie quelli che disseminano risorse qua e la, andranno reinstallati...
Io non ho avuto nessun problema, inserito memory nel pc con lettore, copiato tutto in una cartella..rimesso tutto sulla memory e ha funzionato tutto come prima senza problemi..
basta inserirla in un lettore di schede, attivare in windows la visualizzazione di file nascosti, copiare tutto in una cartella. Dopodichè inserire quella nuova e copiare tutto. Semplice.
Starlust
27-10-2008, 11:49
Salve a tutti, ho appena preso questo telefono e avrei bisogno di un po di info basilari (cose del tipo come vedere la versione software, programmi utili da installare etc etc etc), immagino che tutte queste info basilari siano state ampiamente trattate in questo topic, mi devo mettere con santa pazienza a leggere tutte le pagine o c'è un qualche tipo di "riassunto" da qualche parte? Grazie mille
Io non ho avuto nessun problema, inserito memory nel pc con lettore, copiato tutto in una cartella..rimesso tutto sulla memory e ha funzionato tutto come prima senza problemi..
Io ne ho avuti.. passando da una 2gb ad una 2gb più veloce..
nella fattispecie con:
Sygic
Garmin 5
Windows Live Messenger (registrato)
Remind Me (registrato)
Weather Bug
Ho dovuto reinstallare...
Ragazzi, non so voi, ma io ho trovato il Garmin 5 davvero pessimo! La posizione è sempre sballata, tipo mi vede sempre 10-20 o a sinistra o a destra della strada che percorro, la signorina si dimentica di darmi le informazioni e se le dà (ovviamente) sono sempre in tardo, calcolo della destinazione piuttosto lento...insomma inutilizzabile! Il TomTom pur con delle mappe vecchie fa molto meglio...Il Sygic è la stessa schifezza del Garmin o è un po' meglio? So che ha qualche problemino nel calcolo del percorso ma come utilizzo del chip GPS è un po' meglio?
Ragazzi, non so voi, ma io ho trovato il Garmin 5 davvero pessimo! La posizione è sempre sballata, tipo mi vede sempre 10-20 o a sinistra o a destra della strada che percorro, la signorina si dimentica di darmi le informazioni e se le dà (ovviamente) sono sempre in tardo, calcolo della destinazione piuttosto lento...insomma inutilizzabile! Il TomTom pur con delle mappe vecchie fa molto meglio...Il Sygic è la stessa schifezza del Garmin o è un po' meglio? So che ha qualche problemino nel calcolo del percorso ma come utilizzo del chip GPS è un po' meglio?
Personalmente il Sygic non mi attiva l'A-GPS, ma utilizza solo il GPS interno.. non chiedermi perchè, ho A-GPS attivo su tutti i profili, solo Garmin però lo utilizza correttamente (e in tempi brucianti). Sygic mi ruba quei 5/10 minuti.
L'interfaccia di Sygic è bella e la gestione dei Poi è molto funzionale, ma lo raccomanderei solo per percorsi molto brevi, perchè per percorsi lunghi il motore di calcolo delle routes fa un pò acqua (opinione comune di tutti gli utilizzatori di Sygic..) nel senso che elabora percorsi tortuosi.
Sinceramente non ho avuto i tuoi stessi problemi col Garmin 5, ma cmq li tengo tutti e due.
Il Tomtom no, ha mappe troppo vecchie.
Personalmente il Sygic non mi attiva l'A-GPS, ma utilizza solo il GPS interno.. non chiedermi perchè, ho A-GPS attivo su tutti i profili, solo Garmin però lo utilizza correttamente (e in tempi brucianti). Sygic mi ruba quei 5/10 minuti.
L'interfaccia di Sygic è bella e la gestione dei Poi è molto funzionale, ma lo raccomanderei solo per percorsi molto brevi, perchè per percorsi lunghi il motore di calcolo delle routes fa un pò acqua (opinione comune di tutti gli utilizzatori di Sygic..) nel senso che elabora percorsi tortuosi.
Sinceramente non ho avuto i tuoi stessi problemi col Garmin 5, ma cmq li tengo tutti e due.
Quindi il Garmin ti proietta sempre lungo la strada con precisione? E non si mangia qualche decina di metri buona nel rilevamento? Tu lo usi in percorsi urbani o principalmente all'aperto? Il fatto è che a me solo in spazi completamente liberi riesce a rilevare (almeno si piazza sulla strada e non ai suoi lati) abbastanza precisamente la posizione. L'AGPS mi funziona sia col TomTom che con il Garmin ed è molto comodo :D
Io ne ho avuti.. passando da una 2gb ad una 2gb più veloce..
nella fattispecie con:
Sygic
Garmin 5
Windows Live Messenger (registrato)
Remind Me (registrato)
Weather Bug
Ho dovuto reinstallare...
non hai copiato i file nascosti e la cartella system, ma soltanto quelli visibili e cioè foto video ecc...
Non c'è bisogno di reinstallare niente basta copiare TUTTO in quella nuova.
Anche con il Sygic Mcguider (ultima versione) l'AGPS funziona perfettamente e il fix è immediato.
Anche con il Sygic Mcguider (ultima versione) l'AGPS funziona perfettamente e il fix è immediato.
Io ho la 7.60.731 e l'A-GPS su N82 non me lo supporta, si allinea in 5/10 minuti, dipende dall'ultima posizione utilizzata e da quanto è aperto il cielo.
Quindi il Garmin ti proietta sempre lungo la strada con precisione? E non si mangia qualche decina di metri buona nel rilevamento? Tu lo usi in percorsi urbani o principalmente all'aperto? Il fatto è che a me solo in spazi completamente liberi riesce a rilevare (almeno si piazza sulla strada e non ai suoi lati) abbastanza precisamente la posizione. L'AGPS mi funziona sia col TomTom che con il Garmin ed è molto comodo :D
Il Waas di tutti i GPS restituisce una precisione di massimo 10 metri. :D
(regole militari..)
E dobbiamo ringraziare, un tempo era di 20/30 metri.
Quindi vai tranquillo che il tuo Garmin non ha nessun problema!
non hai copiato i file nascosti e la cartella system, ma soltanto quelli visibili e cioè foto video ecc...
Non c'è bisogno di reinstallare niente basta copiare TUTTO in quella nuova.
Ne dubito, ho usato una copia a VOLUME con L'Acronis..
Io ho la 7.60.731 e l'A-GPS su N82 non me lo supporta, si allinea in 5/10 minuti, dipende dall'ultima posizione utilizzata e da quanto è aperto il cielo.
io avevo la 7.50 e l'AGPS funzionava alla perfezione.
io avevo la 7.50 e l'AGPS funzionava alla perfezione.
Pure a me con la 7.50 l'A-GPS funzionava..
Come vedi quando le cose cambiano, non sempre in meglio :rolleyes:
severance
27-10-2008, 14:21
il gps assistito funziona perfettamente in tutte le versioni sygic!
hai sbagliato tu i settaggi :D
abilita il tutto da strumenti e metodi ricerca posizione
poi apri il sygic, vai su impostazioni > hardware gps > > com port > e seleziona gps assistito :D (non quello integrato)
sicuramente hai fatto auto-rilevamento :)
poi apri il sygic, vai su impostazioni > hardware gps > > com port > e seleziona gps assistito :D (non quello integrato)
grazie del suggerimento, controllero' quest'ultima parte delle impostazioni.
Su metodi di ricerca posizione è già tutto attivo tranne il bluetooth.
severance
27-10-2008, 14:32
grazie del suggerimento, controllero' quest'ultima parte delle impostazioni.
Su metodi di ricerca posizione è già tutto attivo tranne il bluetooth.
benissimo allora devi solo cambiare le impostazioni sygic: anch io avevo fatto il tuo stesso errore, perche effettivamente col garmin si usa automaticamente il gps assistito se abilitato, col sygic devi dirglielo tu di usarlo, altrimenti usa di default quello integrato
A posto! ora supporta A-GPS anche Sygic 7.60 :p
severance
27-10-2008, 14:37
A posto! ora supporta A-GPS anche Sygic 7.60 :p
:sofico:
basta inserirla in un lettore di schede, attivare in windows la visualizzazione di file nascosti, copiare tutto in una cartella. Dopodichè inserire quella nuova e copiare tutto. Semplice.
Funziona!:D
Grazie a tutti.
scusate, sapete mica perchè con Slick quando tenta di scaricare la lista di contatti di msn mi dà errore del server?
Ho la stessa versione su E51 e funziona:confused:
Uso il wifi
avrei altre domande;
esiste un led o qualcosa che segnala la chiamata non risposta e l'sms ricevuto?
Il route 66 funziona con il gps interno?
sapete mica dove trovare le applicazioni(tipo giochini) che sfruttano l'accelerometro?
Per le chiamate/sms ricevute e non viste puoi usare RemindME, Route66 funziona con gps integrato. :D
Per le chiamate/sms ricevute e non viste puoi usare RemindME...D
...per 10 giorni gratuitamente, e poi va comprato ;)
Ho ordinato 5 batterie ad alta potenza, di quelle che rimpiazzano anche la cover come questa, ma per N82 (sono leggermente differenti dal disegno)
1700/2000/2200mah (tre tipi diversi)
una per me, due per miei amici, e altre due per chi possono interessare (mi lasci un messaggio PVT io sono a Roma)
http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/73000333/Images/6/N95%208GB%20ExtBat.jpg
Le do allo stesso costo che le ho pagate (15 euro) non ho intenzione di guadagnarci,
(vedi: utente Ili2000 a cui ho dato una 1200mah a 8 euro, a meno di quel che l'avevo pagata) sto semplicemente provando diversi tipi di batterie, per trovare quella che mi soddisfa di più.
Starlust
28-10-2008, 12:18
Ho installato Fring sul cell però i contatti in lista sono scritti con un carattere eccessivamente grande, dove posso cambiarlo?
thanks
capo82pjk
28-10-2008, 13:37
ordinato il supporto da auto..attendo impaziente. Quanto ci vorrà? (per chi l'ha comprato dal sito segnalato in qualche pagina fa)
illidan2000
28-10-2008, 14:51
Ho ordinato 5 batterie ad alta potenza, di quelle che rimpiazzano anche la cover come questa, ma per N82 (sono leggermente differenti dal disegno)
1700/2000/2200mah (tre tipi diversi)
una per me, due per miei amici, e altre due per chi possono interessare (mi lasci un messaggio PVT io sono a Roma)
http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/73000333/Images/6/N95%208GB%20ExtBat.jpg
Le do allo stesso costo che le ho pagate (15 euro) non ho intenzione di guadagnarci,
(vedi: utente Ili2000 a cui ho dato una 1200mah a 8 euro, a meno di quel che l'avevo pagata) sto semplicemente provando diversi tipi di batterie, per trovare quella che mi soddisfa di più.
mmh... la 1200 va più o meno come quella def... quasi qasi aderisco sulla 2200 :D
Giovix84
28-10-2008, 14:58
cerco programmi gratuiti per ottimizzare il cell, tipo ho visto su youtube che si poteva muovere nei menu solo con il movimento dell cellulare, tipo se so andava a destra si selezionava la voce di destra e cosi via... e poi ho visto alcuni divertenti giochini animati tipo la birra o la cocacola e poi ma è vero che fa anche i raggi x:D ? chi mi linka i siti dove posso scaricare gratuitamente? In nokia si possono scaricare temi ufficiali gratis? dove posso trovarli?
Ho N82 Black aggiornato alla versione 30 (ultima)
esiste un programma che fa vedere in termini di minuti quanto dura la batteria? tipo hai 38 minuti rimanenti! oppure magari quanti ne rimangono per caricarla del tutto?
mmh... la 1200 va più o meno come quella def... quasi qasi aderisco sulla 2200 :D
Entro una o massimo due settimane mi dovrebbero arrivare tutte, teniamoci in contatto.
Per le chiamate/sms ricevute e non viste puoi usare RemindME, Route66 funziona con gps integrato. :D
grazie; un'altra domanda:D
sapete se sul Garmin è disattivabile l'Agps? no perchè non vorrei ritrovarmi senza soldi per aver usato il navigatore:muro:
sapete se sul Garmin è disattivabile l'Agps? no perchè non vorrei ritrovarmi senza soldi per aver usato il navigatore:muro:
Non si può disabilitare, ma non costa più di 3/5 centesimi ad inizio di ogni route... naturalmente se hai un traffico internet a volume, se ce l'hai a tempo sei fritto...
Non si può disabilitare, ma non costa più di 3/5 centesimi ad inizio di ogni route... naturalmente se hai un traffico internet a volume, se ce l'hai a tempo sei fritto...
ok, sono fritto mi sa:stordita:
ho la 3 con super 7; mi sa che a sto punto mi butto su route66, lo avevo col 7610 e come prezzo era il migliore, poi se non sbaglio ha mape navteq e non TeleAtlas come TomTom
Stewie82
28-10-2008, 16:40
Basta disattivarlo nelle impostazioni del cell..io uso garmin senza l'a-gps ma col solo gps..
Basta disattivarlo nelle impostazioni del cell..io uso garmin senza l'a-gps ma col solo gps..
ok, come si fa dalle impostazioni?:D
grazie mille a tutti:)
Stewie82
28-10-2008, 17:09
ok, come si fa dalle impostazioni?:D
grazie mille a tutti:)
Manuale di istruzioni..questo sconosciuto!
impostazioni > generale > ricerca posiz. > metodi ricerca posiz. > GPS integrato
Manuale di istruzioni..questo sconosciuto!
impostazioni > generale > ricerca posiz. > metodi ricerca posiz. > GPS integrato
grazie, avevo visto però non sono sicuro se usando il garmin questo funzioni lo stesso o meno.
Stewie82
29-10-2008, 13:45
grazie, avevo visto però non sono sicuro se usando il garmin questo funzioni lo stesso o meno.
certo..xchè tu disattivi l'assistenza da telefono..e gli dici di usare il solo gps
io ce l'ho così da sempre e credito non me ne ciuccia, in quanto con tim ho controllato il traffico dati ;)
certo..xchè tu disattivi l'assistenza da telefono..e gli dici di usare il solo gps
io ce l'ho così da sempre e credito non me ne ciuccia, in quanto con tim ho controllato il traffico dati ;)
ah, ok; grazie mille:D
conoscete qualche altra applicazione caria che usi l'accelerometro oltre moving ball e il calcio balilla?
Qualcuno di voi ha acquistato giochi ngage? io pensavo di prendere tetris e brain challenge
illidan2000
29-10-2008, 14:12
Entro una o massimo due settimane mi dovrebbero arrivare tutte, teniamoci in contatto.
ok, sono sempre a disp
Giovix84
29-10-2008, 15:00
cerco programmi gratuiti per ottimizzare il cell, tipo ho visto su youtube che si poteva muovere nei menu solo con il movimento dell cellulare, tipo se so andava a destra si selezionava la voce di destra e cosi via... e poi ho visto alcuni divertenti giochini animati tipo la birra o la cocacola e poi ma è vero che fa anche i raggi x:D ? chi mi linka i siti dove posso scaricare gratuitamente? In nokia si possono scaricare temi ufficiali gratis? dove posso trovarli?
Ho N82 Black aggiornato alla versione 30 (ultima)
esiste un programma che fa vedere in termini di minuti quanto dura la batteria? tipo hai 38 minuti rimanenti! oppure magari quanti ne rimangono per caricarla del tutto?
Ma nessuno mi risponde?
Ma nessuno mi risponde?
i raggi x?:mbe: impossibile
per i giochini basta che vai su siti come gameloft o mobango.
Per la batteria non credo proprio anche perchè la durata della batteria dipende da un sacco di fattori.
ho notato una cosa strana, lo schermo è molto meno luminoso di quello di E51 non ostante abbia messo il sensore al max dalle impostazioni, però aprendo fpc bench ho notato che la luminosità generale aumenta fino ai livelli di E51 e N81, stessa cosa quando lo accendo; all'inizio il bianco è molto forte, poi però si attenua.
è possibile aumentare la luminosità in qualche modo oltre la modifica "sensore di luminosità" delle impostazioni?
WeiRDexT
29-10-2008, 23:51
ho visto su youtube che si poteva muovere nei menu solo con il movimento dell cellulare,
Quel programma si chiama Nokmote, mentre quello della birra pyPiwo, sono freeware credo, li puoi tranquillamente trovare su emule ;)
Cmq per quanto riguarda i "raggi X", probabilmente ti riferisci al video del tipo che gioca sul pc con il cell come joypad, non si tratta di raggi x, credo di una semplice connessione wireless o bluetooth al computer, grazie all'accellerometro credo sia infatti possibile utilizzarlo in quel modo :D
Per quanto riguarda i programmi per la batteria, non ne conosco, ma cmq anche se esistessero non credo sarebbero molto attendibili, tieni conto che il telefono non consuma sempre la stessa quantità di energia dalla batteria, dipende da come lo si utilizza :read:
Esiste anche il praticissimo ShakeME... col quale si puo:
- saltare alla prossima canzone
- bloccare o sbloccare il cell
- spegnere o accendere l'illuminatore
- passare dalla modalita normale alla silenziosa
- rispondere ad una chiamata o agganciare
....semplicemente dando un'agitatina (tipo lattina di pepsi).. al cell..
utile shake me.
ieri ho fatto partire un mp3 per provare il lettore (nettamente superiore ad iPod come qualità audio) solo che dopo averlo messo nascosto come ho provato ad accedere al menù principale si è impallato tutto, non rispondeva più, ho premuto due volte il tasto accensione anche a lungo ma nulla; dopo un po si è riavviato da solo.
è successo anche a qualcun altro?:sofico:
utile shake me.
ieri ho fatto partire un mp3 per provare il lettore (nettamente superiore ad iPod come qualità audio) solo che dopo averlo messo nascosto come ho provato ad accedere al menù principale si è impallato tutto, non rispondeva più, ho premuto due volte il tasto accensione anche a lungo ma nulla; dopo un po si è riavviato da solo.
è successo anche a qualcun altro?:sofico:
presente.
Ma per fortuna non succede molto spesso...
capo82pjk
30-10-2008, 17:02
arrivato il supporto per auto in due giorni, velocissimi. Peccato per la ventosa, che non adoro, ma ottimo acquisto!!
Giovix84
31-10-2008, 14:11
Quel programma si chiama Nokmote, mentre quello della birra pyPiwo, sono freeware credo, li puoi tranquillamente trovare su emule ;)
Cmq per quanto riguarda i "raggi X", probabilmente ti riferisci al video del tipo che gioca sul pc con il cell come joypad, non si tratta di raggi x, credo di una semplice connessione wireless o bluetooth al computer, grazie all'accellerometro credo sia infatti possibile utilizzarlo in quel modo :D
Per quanto riguarda i programmi per la batteria, non ne conosco, ma cmq anche se esistessero non credo sarebbero molto attendibili, tieni conto che il telefono non consuma sempre la stessa quantità di energia dalla batteria, dipende da come lo si utilizza :read:
Nokmote ho provato a scaricarlo, ma dice certificato scaduto! Non puoi mandarmelo tu magari in italiano? Io ho N82 nero no brand ultima versione comprato lunedì scorso....
quello raggi x è del tipo che si faceva vedere che passava con il cell sulla mano e si vedeva stile lastre radiologiche...
credo che entrambi i video siano fasulli sia raggi x sia quello che guida con il cellulare
per la batteria ho un programmino in grafica presenta la quantità di corrente ttto qui.... chi mi aiuta?
purtroppo a me sta ciucciando credito anche se quando accendo Mappe dico sempre NO alla connessione internet, non me lo spiego proprio.
Cosa dovrei fare per non regalare credito alla tim?
WeiRDexT
01-11-2008, 16:09
Nokmote ho provato a scaricarlo, ma dice certificato scaduto! Non puoi mandarmelo tu magari in italiano? Io ho N82 nero no brand ultima versione comprato lunedì scorso....
Io l'n82 non ce l'ho ancora, sarà mio a novembre ma per ora mi limito solo a sbavarci dietro :D quindi non ho ancora il nokmote.
Certificato scaduto... non saprei, prova a scaricarne un'altra versione, dovrebbero essercene diverse.
quello raggi x è del tipo che si faceva vedere che passava con il cell sulla mano e si vedeva stile lastre radiologiche...
credo che entrambi i video siano fasulli sia raggi x sia quello che guida con il cellulare
Aaaah, quello dei raggi x certo che è fasullo :asd:, non ho visto il video a riguardo ma credo sia solo un gioco della fotocamera, tipo il negativo :asd: o sennò potrebbe essere semplicemente sfruttato dal sensore dell'accelerometro xD
Per quanto riguarda il cell usato come joypad non escluderei la possibilità che possa essere vero, perché tuttosommato collegando l'apparecchio come periferica per il pc, usando il sensore di movimento sarebbe anche possibile creare quell'effetto...
per la batteria ho un programmino in grafica presenta la quantità di corrente ttto qui.... chi mi aiuta?
Per questo non ti saprei dire, prova a cercare su internet se trovi qualcosa.
per il "certificato scaduto" prova a portare la data in dietro di 6 mesi/1 anno, non di più sennò sclera;)
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi in pvt dove posso acquistare il supporto per auto?
grazie mille.
Brolente
04-11-2008, 15:40
chi è interessato alle crystal case mi contatti in privato
Stewie82
08-11-2008, 15:10
Ma esiste un programma in grado di leggere la rubrica papale papale come il cell?
SPIEGO: ho alcuni contatti in cui ho aggiunto 2 numeri di cell, ma sia Outlook, sia la rubrica di Windows, sia Nokia Comunicator Center mi leggono il numero principale e basta
Per fare il backup ho utilizztao l'utiliti del nokia pc suite, Nokia Content Copier selezionando solo la rubrica, e per il salvataggio mi va bene.
Ma se volessi copiare poi i contatti su un'altro cell come posso fare?
Ma esiste un programma in grado di leggere la rubrica papale papale come il cell?
SPIEGO: ho alcuni contatti in cui ho aggiunto 2 numeri di cell, ma sia Outlook, sia la rubrica di Windows, sia Nokia Comunicator Center mi leggono il numero principale e basta
Per fare il backup ho utilizztao l'utiliti del nokia pc suite, Nokia Content Copier selezionando solo la rubrica, e per il salvataggio mi va bene.
Ma se volessi copiare poi i contatti su un'altro cell come posso fare?
io li passo sulla sim:)
Stewie82
08-11-2008, 15:15
Ma come ti gestisce il fatto di avere un nome con più dettagli?
Nome - Cell1 - Cell2 - Fisso - Indirizzo - Compleanno - Mail
Ma come ti gestisce il fatto di avere un nome con più dettagli?
Nome - Cell1 - Cell2 - Fisso - Indirizzo - Compleanno - Mail
io ho passato da E51 a N82 tramite sim e i doppi numeri me li ha tenuti
Stewie82
08-11-2008, 15:34
Grazie, allora proverò
Ho fatto cambio gestore e a breve dovrò cambiare sim, quindi provare non mi costa nulla..in ogni caso o il backup c'è
Cmq a me piacerebbe anche avere un prg che da pc gestisca tutto, in modo ance da editare, etc..
La prima volta che ho sincronizzato i numeri con ActivSync mi ha cancellato tutti i secondi numeri :mad:
Scusa ma io con Outlook 2007 non ho mai avuto di questi problemi, mi gestisce tranquillamente tutti i contatti e dati della rubrica, per molti ho memorizzato 3 numeri di telefono, mail e indirizzo (che poi uso sull cell con il navigatore satellitare) e tutto funziona bene, ogni tanto faccio un backup sia con pc suite che con outlook e qualche mese fa sono passato da N73 a N82 semplicemente ripristinando il backup (rubrica + messaggi + note) fatto con pc suite.
purtroppo a me sta ciucciando credito anche se quando accendo Mappe dico sempre NO alla connessione internet, non me lo spiego proprio.
Cosa dovrei fare per non regalare credito alla tim?
ad ogni connessione a Nokia MAP da N82 TIM mi ciuccia svariati centesimi, allo stesso modo con N95 sempre sim TIM, invece, nulla di strano e nessun addebito.
Ho chiesto chierimenti al 119 dal 24 ottobre ( :mad: ) e nonostante continui solleciti ancora nessuna risposta. la cosa è proprio strana, non me la spiego :help: fatti 2 conti mi hanno cuccato una ventina di eur
illidan2000
10-11-2008, 09:55
chi è interessato alle crystal case mi contatti in privato
sarebbe?
Brolente
10-11-2008, 10:33
sarebbe?
le ho finite tutte me dispiace...entro una decina di giorni però mi arrivano le pellicole di alta qualità se siete interessati contattatemi in privato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.