PDA

View Full Version : NOKIA N82

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17]

Marcello979
27-12-2010, 08:45
Prova anche questa prima prima di darlo morto... Qualche volta ha funzionato sui vecchi cellulari togliere la batteria per almeno un giorno. Quando la rimetti magicamente parte. Magari toglila quando è carica e poi prova a riaccenderlo anche col caricabatterie attaccato. Buona fortuna. Anche se credo che se dava quei problemi da vivo è un pò difficile resuscitarlo. Ah! Ma la batteria mica è partita?

proverò.. con il tester ..

littlemau
30-12-2010, 00:32
Il metodo più veloce per un upgrade della memoria del tel? (2gb->SDHC 8Gb)
Meglio reinstallare tutto o "clonare" il contenuto di quella da 2 Gb su quella da 8Gb?
Questo secondo ovviamente lo preferirei ma purtroppo devo "aggirare" un problemino non da poco di riconoscimento della SDHC. Per chi volesse contribuire anche a quello :[no crossposting]

FreeMan
30-12-2010, 00:37
banalmente si copia da una all'altra.. l'ho fatto 3 volte.. da 2 a 4g e da 4 a 8gb.. magari qualche applicazione a pagamento richiede l'attivazione ma basta rimettere il serial e funziona

mai provato a clonare, puoi provare

sai bene poi che il crossposting è vietato ;)

>bYeZ<

littlemau
30-12-2010, 08:16
banalmente si copia da una all'altra.. l'ho fatto 3 volte.. da 2 a 4g e da 4 a 8gb.. magari qualche applicazione a pagamento richiede l'attivazione ma basta rimettere il serial e funziona

mai provato a clonare, puoi provare
Ok, grazie della celerità (mi serve il cambio entro domani per le foto :p ). Mi fido del dato empirico. Il dubbio era proprio legato al fatto che alcune parti non fossero visibili ad un semplice copia-incolla e che una copia "raw" togliesse ogni fastidio. ;)
sai bene poi che il crossposting è vietato ;)

>bYeZ<
Ops...ero convinto non si trattasse di cross-posting (stessa micro SD ma tematiche diverse: è il linkarle che lo "configura"?)

blubrando
08-01-2011, 18:17
il nostro è un cellulare ZZZZZuper!!!

http://www.youtube.com/watch?v=lmeqd_o_smM

Clasys555
09-01-2011, 00:30
il nostro è un cellulare ZZZZZuper!!!

http://www.youtube.com/watch?v=lmeqd_o_smM

a me sembra una bufala....

Persio
09-01-2011, 01:37

perchè mai? Ci gira doom... può girarci anche quake...

Eddie666
09-01-2011, 03:38

quake 3 è attualmente installato sul mio N82 ormai da un bel pò...e oltretutto sfrutta perfettamente l'accelerometro per poter muovere il personaggio semplicemente inclinando il telefono destra/sinistra avanti/indietro ;)

J3X
09-01-2011, 09:29
l'ho installato seguendo una guida su youtube ma non so come farlo andare con l'accelerometro come fanno vedere. Tra l'altro le scritte nei menu sono alte un pixel... La grafica comunque è bella fluida e dettagliata.

blubrando
09-01-2011, 10:29
l'ho installato seguendo una guida su youtube ma non so come farlo andare con l'accelerometro come fanno vedere. Tra l'altro le scritte nei menu sono alte un pixel... La grafica comunque è bella fluida e dettagliata.
se googli scrivendo quake 3 arena symbian hai solo l'imbarazzo della scelta sulle guide ;)
io da molto ci gioco con lo scummvm e le avventure grafiche. l'unico problema che ho trovato è con monkey 3 che rompe con la tradizione di allora ma non mi sono mai messo a cercare nel forum dedicato

J3X
09-01-2011, 11:24
se googli scrivendo quake 3 arena symbian hai solo l'imbarazzo della scelta sulle guide ;)

si lo so, tutti però si riferiscono ad una guida inglese, ma il mio problema non era quello, ma come farlo andare con l'accelerometro.... :stordita:

[edit] trovato... c'è un altro file... :) ora provo

Clasys555
09-01-2011, 13:20
quake 3 è attualmente installato sul mio N82 ormai da un bel pò...e oltretutto sfrutta perfettamente l'accelerometro per poter muovere il personaggio semplicemente inclinando il telefono destra/sinistra avanti/indietro ;)

fikata :fagiano:

J3X
09-01-2011, 15:12
Installato e funziona con l'accelerometro! ma si può impostare che inclinato in avanti invece di guardare giù cammina in avanti? (e quindi se inclinato indietro va indietro invece di alzare la mira) Se si come?

syscall
10-01-2011, 09:51
e si una botta l'ha presa, la lucetta che si accendeva quando metteva a fuoco non si accende più.
come posso fare il reset?

Succedeva anche a me... e il flash non andava piu'...
per fortuna era ancora in garanzia e l'ho mandato in assistenza.
Hanno cambiato tutto il gruppo fotocamera...

s.homer
10-01-2011, 23:13
Ciao, nell'ultimo mese ho iniziato ad usare l'N82 per navigare e mi sono accorto che usciva spesso da internet senza un motivo, era lento e non vedeva i video youtube nei siti ma solo direttamente su youtube.com.

Ho deciso allora di aggiornare da 20.xxxxx a 30.xxxxx, ora oltre a non aver risolto i problemi di sopra ho peggiorato di molto la situazione,:cry: non mi funziona più la fotocamera, se abbasso la levetta della protezione dell'obiettivo non succede niente, se attivo la fotocamera dal menù si attiva quella frontale della videochiamata.

Cosa è successo? :cry: :cry: :cry:

littlemau
11-01-2011, 13:39
Dovresti riuscire ad aggiornarlo per lo meno alla 31.0.016?
I più fortunati sono alla 35.0.002.

Clasys555
22-01-2011, 17:51
Dovresti riuscire ad aggiornarlo per lo meno alla 31.0.016?
I più fortunati sono alla 35.0.002.

la 35.0.002 si dovrebbe fare solo con il phonex che è abbastanza pericoloso dato che se và male lo devi riportare al centro assistenza della nokia....speriamo che facciano il miracolo e ne sfornino uno ufficiale....

J3X
22-01-2011, 18:08
Boh misteri dell'n82... Io ho cambiato il vetro da poco e i primi tempi magicamente si spegneva mentre ero collegato. Ora tutto ok, si è autoriparato come quando comparve quella macchiolina, ricordate? :D

Questo cellulare per me è il migliore che ho visto in giro e ho avuto a che fare con motorola samsung e htc oltre che altri nokia, ovvio tutti fascia medio alta come questo. Ma secondo voi un degno erede ora qual è? Cioè uno stesse caratteristiche, robustezza e anche touch?

littlemau
22-01-2011, 18:26
la 35.0.002 si dovrebbe fare solo con il phonex che è abbastanza pericoloso dato che se và male lo devi riportare al centro assistenza della nokia....speriamo che facciano il miracolo e ne sfornino uno ufficiale....

Ecco....miracoli dalla nokia non me li aspetto proprio. Devo ringraziare il colpo di :ciapet: che ho avuto nel trovare l'aggiornamento disponibile nel tentativo di aggiornamento che ho fatto dopo aver avuto notizia della sua uscita. Devo dire che il firmware è stabile è l'ha migliorato nel complesso (oltre ad aver risolto il bug della sveglia). Un mistero come un firmware simile sia stato tolto (e lasciato solo per alcuni codici prodotto).

blubrando
22-01-2011, 18:26
Boh misteri dell'n82... Io ho cambiato il vetro da poco e i primi tempi magicamente si spegneva mentre ero collegato. Ora tutto ok, si è autoriparato come quando comparve quella macchiolina, ricordate? :D

Questo cellulare per me è il migliore che ho visto in giro e ho avuto a che fare con motorola samsung e htc oltre che altri nokia, ovvio tutti fascia medio alta come questo. Ma secondo voi un degno erede ora qual è? Cioè uno stesse caratteristiche, robustezza e anche touch?
io direi n8 per il fatto che ha il flash allo xeno. ho letto una recensione esaustiva di un utente di un altro sito e devo dire che è stato molto esaustivo

HSH
22-01-2011, 19:56
si ma finchè non lo mettono in offerta a 170€ come fu per il mio N82, SCAFFALE! :D

blubrando
22-01-2011, 20:04
si ma finchè non lo mettono in offerta a 170€ come fu per il mio N82, SCAFFALE! :D
beh chissà... non dico tra tre mesi ma è probabile che tra un anno ci sarà. pensa alla parabola del 5800: uscì a 440 e passa euro e già un anno dopo stava sui 200 e ora si trova addirittura a 160

syscall
22-01-2011, 20:31
beh chissà... non dico tra tre mesi ma è probabile che tra un anno ci sarà. pensa alla parabola del 5800: uscì a 440 e passa euro e già un anno dopo stava sui 200 e ora si trova addirittura a 160

Già, i nokia si deprezzano in una maniera impressionante.
Mai comprarli appena usciti.

Clasys555
23-01-2011, 00:14
Ecco....miracoli dalla nokia non me li aspetto proprio. Devo ringraziare il colpo di :ciapet: che ho avuto nel trovare l'aggiornamento disponibile nel tentativo di aggiornamento che ho fatto dopo aver avuto notizia della sua uscita. Devo dire che il firmware è stabile è l'ha migliorato nel complesso (oltre ad aver risolto il bug della sveglia). Un mistero come un firmware simile sia stato tolto (e lasciato solo per alcuni codici prodotto).

forse era troppo buono :asd:

HSH
23-01-2011, 12:23

e come suo fratellino 5230, visto oggi a 119

Mike Golf
23-01-2011, 14:49
e come suo fratellino 5230, visto oggi a 119

Al bennet lo vendono a 99 euro (settimana scorsa), e se ti va bene ha pure il supporto per auto, una microsd da 2 GB con le mappe (austria) precaricate!!! :D

ps: presumo sia d'importazione :rolleyes:

Il Ricch
05-02-2011, 10:41
Ciao a tutti, possiedo un Nokia N82 e NON SONO uno "smanettone" di cellulari... :confused:
Quindi chiedo a tutti voi come devo precedere per aggiornare il telefono visto che da quando l'ho preso (Marzo 2009) non l'ho mai fatto.
Ci sono migliorie significative con i vari aggiornamenti?
Grazie a tutti!
Ricch

Marci
05-02-2011, 11:50
Ciao a tutti, possiedo un Nokia N82 e NON SONO uno "smanettone" di cellulari... :confused:
Quindi chiedo a tutti voi come devo precedere per aggiornare il telefono visto che da quando l'ho preso (Marzo 2009) non l'ho mai fatto.
Grazie a tutti!
Ricch

basta che lo colleghi al pc e dalla Ovi Suite cerchi gli aggiornamenti:D

J3X
05-02-2011, 12:38
Grazie a tutti!
Ricch

Non so quali miglioramenti ci sono perché appena preso l'ho aggiornato. Di solito sono prestazionali e correggono qualche difetto palese. Quindi se non hai problemi non perdere tempo ad aggiornarlo. Se i problemi sono dovuti ad un impallamento per varie installazioni e disinstallazioni passate allora puoi cogliere la palla al balzo.
Scarica pcsuite dal sito nokia ed installalo. Fai un backup di tutto sempre con pcsuite. Sempre da pcsuite c'è un'icona per cercare aggiornamenti e lo installi.
Il programma è anche per non smanettoni quindi basta seguire quello che man mano consiglia il pcsuite e dovrebbe andare tutto bene. Cià

Leon87
05-02-2011, 21:20
che ne pensate di questa batteria compatibile a 12€ circa acquistabile dal sito della Duracell ???

Nokia BP-6MT Cellulare Mobile Phone Battery 3.7v 920mAh

Cellulare Batteria di alta qualità per sostituire il vostro Nokia BP-6MT.

Marchio: questo è un prodotto originale 2-Power.
Garanzia: 1 ANNO
Funzione della batteria: Cellulare, Batteria per telefoni cellulari
Struttura chimica della batteria: Ione di litio
Voltaggio: 3.7 V
Capacità: 920 mAh

FreeMan
05-02-2011, 21:23
dipende dal prezzo.. anche perchè ha meno mah dell'originale

>bYeZ<

Leon87
05-02-2011, 21:38
12€ circa, ss gratuite

FreeMan
05-02-2011, 21:46
per 15€ su ebay prendi la 1930mah di cui tanto ho già parlato e di cui trovi tutte le info con una brevissima ricerca.. la sto usando ancora con estrema soddisfazione e senza cali prestazionali

>bYeZ<

predator87
09-02-2011, 17:01
Ciao ragazzi, sono anch'io felice possessore di questo telefono da un bel pò di anni (più che soddisfatto, telefono stupendo e foto eccezionali), ma da un pò di tempo a questa parte non riesco a visualizzare più i file nella galleria e devo necessariamente andare in "gestione file". Ho provato anche formattando ma niente. E' capitato anche a voi?

J3X
09-02-2011, 19:06
Ogni tanto capita ma basta uscire e rientrare nella galleria... Strano che ti faccia questo problema anche dopo il format. Hai provato anche senza memoria esterna? E con un'altra memoria?

predator87
10-02-2011, 09:19
Ogni tanto capita ma basta uscire e rientrare nella galleria... Strano che ti faccia questo problema anche dopo il format. Hai provato anche senza memoria esterna? E con un'altra memoria?

Magari bastasse uscire ed entrare nella galleria.. Non c'è modo di farla funzionare, provata con altra sd ed anche senza memoria :muro:
Dopo il format però, non ho provato ancora ad avviare la galleria senza memoria (prima del format si e non andava), vi farò sapere!

dickfrey
11-02-2011, 08:51
Scusate,
ho un windows 7 64bit e l' N82.
Non riesco a fare andare uno scambio di dati con il bluetooth, poichè non trova i drivers del dispositivo N82.
Qualche soluzione ?

Grazie

Davidman
02-03-2011, 13:40
Peccato che questo thread non abbia un primo post aggiornato, ho difficoltà a trovare informazioni utili col search. In particolare volevo sapere se esiste un programma tipo tapatalk visto che N82 non lo supporta, o almeno così mi dice dall'Ovistore.

FreeMan
02-03-2011, 13:51
Scusate,
ho un windows 7 64bit e l' N82.
Non riesco a fare andare uno scambio di dati con il bluetooth, poichè non trova i drivers del dispositivo N82.
Qualche soluzione ?

Grazie

io avevo solo inserito una chiavetta (DLink che teoricamente non era neanche supportata dal win7 64bit) e ha funzionato.. era giusto una prova dato che uso il cavo che è la cosa migliore

>bYeZ<

Persio
02-03-2011, 14:48

e non li vale minimamente...

J3X
02-03-2011, 16:55
e non li vale minimamente...
lo so che andiamo ot... ma lo sto usando ora per scrivere questo messaggio e credo che a parte il comparto foto/video li vale tutti, non so a cosa ti riferisci ma è abbastanza buono in tutto. certo ci sono rimasto malino quando ho letto ottica zeiss e avendo l'n82 pensavo venissero buone le foto, invece ... cmq è stato un regalo alla mia girl e dall'n73 al 5800 è un'altro pianeta.

de gustibus? cmq chiudo il mio ot.

salvon
04-03-2011, 15:58
Domanda:
ma a voi funziona bene l'aggiornamento automatico dell'ora dell'N82?

è da qualche giorno che noto che l'orologio, che era stato impostato 3 minuti avanti, non viene mai sincronizzato correttamente!

Qualcuno ha lo stesso problema o ha la soluzione?

FreeMan
04-03-2011, 16:02
a me funziona, ho sempre l'ora corretta... però se non dici la versione del fw il tutto serve a poco.. io ho il vecchio 30.0.019

>bYeZ<

dickfrey
04-03-2011, 16:05
Con l' ultimo firmware presente sul sito Nokia c'è un bug noto : quando si punta la sveglia poi il telefono va due giorni indietro.
MAI sistemato da Nokia.

Ciao

FreeMan
04-03-2011, 16:07
si ma lui parla di orologio che non si sincronizza e non di quel bug della sveglia..

>bYeZ<

salvon
04-03-2011, 16:09
il mio fw è il 35.0.002

Mazda RX8
04-03-2011, 16:13
il mio fw è il 35.0.002

mi potresti dire cortesemente che code hai? si trova sotto la batteria in mezzo a tutte le scritte, è composto da 7 numeri...

salvon
04-03-2011, 16:19
il code è 0560975

littlemau
04-03-2011, 17:49
Con l' ultimo firmware presente sul sito Nokia c'è un bug noto : quando si punta la sveglia poi il telefono va due giorni indietro.
MAI sistemato da Nokia.

Ciao

Per fortuna, invece, si...e purtroppo solo con il "transfugo" 35.0.002

Life bringer
07-03-2011, 08:57
Ho la batteria dell'n82 che è ormai fuori come un pogiolo, la metto in carica e dopo 10 min di conversazione telefonica si riduce ad una tacca e segnala batteria quasi scarica, spengo e riaccendo il cellulare e tornano tutte presenti, la durata è comunque nettamente ridotta, prima di sostituirla avete qualche consiglio per provare a rivitalizzarla? Che so tipo elettroshock :sofico:
Grazie

Marci
07-03-2011, 09:11
guarda, con 10€ te la prendi nuova;)
Anche la mia sta partendo, per fortuna ne ho un'altra che presi a suo tempo; spero che quella duri!

Life bringer
07-03-2011, 10:47
10€? Dove? Non dirmi ebay...

FreeMan
07-03-2011, 14:13
ricerca nel 3d, argomento ciclico e avevo anche postato una comparativa.. cmq si ebay .. non è che sia sto dramma

>bYeZ<

Mike Golf
07-03-2011, 16:00
ricerca nel 3d, argomento ciclico e avevo anche postato una comparativa.. cmq si ebay .. non è che sia sto dramma

>bYeZ<

Seguendo il thread tempo fa ho salvato questa inserzione, è quella giusta? [edit]

salvon
12-03-2011, 20:19
Per fortuna, invece, si...e purtroppo solo con il "transfugo" 35.0.002

ma a te funziona l'aggiornamento automatico di data e ora?

FreeMan
12-03-2011, 20:35
Seguendo il thread tempo fa ho salvato questa inserzione, è quella giusta? [edit]

si ma i link ebay sono vietati

>bYeZ<

Mike Golf
12-03-2011, 20:46
si ma i link ebay sono vietati

>bYeZ<

Lo avevo trovato in questa discussione, mi sono solo limitato a riportarlo :rolleyes:

littlemau
13-03-2011, 10:45
ma a te funziona l'aggiornamento automatico di data e ora?

Ti riferisci all'opzione "Ora operatore rete"?
La tengo disattivata.

salvon
13-03-2011, 14:28
Ti riferisci all'opzione "Ora operatore rete"?
La tengo disattivata.

si proprio quella opzione!

FreeMan
13-03-2011, 14:44
Lo avevo trovato in questa discussione, mi sono solo limitato a riportarlo :rolleyes:

vuol solo dire che avete sbagliato in 2, non che tu abbia fatto qualcosa di giusto e corretto.. il regolamento cmq si DEVE conoscere

evita poi i "rolleyes" perchè non hai alcuna ragione ed è fastidioso come comportamento, anche visto che hai dimostrato di non conoscere assolutamente il regolamento (ti avevo anche richiamato sulla signature)

e ora stop :) se hai altro da dirmi fallo in pvt (altra cosa scritta nel regolamento)

>bYeZ<

littlemau
13-03-2011, 14:57
si proprio quella opzione!

Se posso essere utile...come dovrei effettuare un test per verificarne il funzionamento?

salvon
13-03-2011, 15:09
Se posso essere utile...come dovrei effettuare un test per verificarne il funzionamento?

potresti provare a mettere l'orologio avanti di qualche minuto e vedere se te lo aggiorna, diciamo nell'arco di una giornata ?!
Mi è capitato di trovare l'orologio sballato (3-4 minuti) da qualche tempo, prima era perfetto!

Onestamente mi girano un pò dato che un economico lg u250 appena lo accendo con una scheda wind mi aggiorna automaticamente l'ora.

Stavo provando a riaggiornare il software del cell, ma mi sa che non me lo fa aggiornare dato che ho il fw 35.0.002

FreeMan
13-03-2011, 23:18
anche iuo ho disattivato "l'aggiornamento dell'ora" e sinceramente non mi sembra neanche utile o fondamentale, non mi sgarra assolutamente l'ora, è sempre precisissima e non so se per caso l'aggiorni in qualche altro modo, che ne sono mentre si naviga sul web.. in effetti ora che ci penso non l'ho MAI dovuta correggere e la trovo sempre sincronizzata con quella del pc (che si aggiorna via web).. mi capita invece + spesso di dover regolare l'orologio da polo e altre sveglie.. il cell mai http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/culto.gif

>bYeZ<

salvon
14-03-2011, 22:46
di sicuro quando mi collego con il cell utilizzando la rete telefonica (quindi non il WiFi), il cell si aggiorna. prima non lo regolavo mai, ora lo trovo sballato!

J3X
20-03-2011, 14:17
ragazzi, non so se è un problema di n82, opera mini o tim internet... comunque ultimamente e spesso ma non sempre mi fa un problema... in pratica quando navigo sul cellulare con ibox.tim.it e opera, quando vado ad inserire qualcosa nel campo ricerca o password in siti tipo ebay, paypal ma anche sul forum, ricarica la pagina subito appena inserita la parola completa, e scompare il campo compilato, reinserisco la parola e scompare, all'infinito, poi se mi ricollego qualche altra volta va correttamente.:stordita:
Preciso che questo problema me l'ha fatto da poco, un paio di settimane, prima con la stessa configurazione andavo ovunque:help: che è successo?
Ho scaricato anche un altro opera ma non cambia nulla...

Clasys555
29-04-2011, 23:55
anche iuo ho disattivato "l'aggiornamento dell'ora" e sinceramente non mi sembra neanche utile o fondamentale, non mi sgarra assolutamente l'ora, è sempre precisissima e non so se per caso l'aggiorni in qualche altro modo, che ne sono mentre si naviga sul web.. in effetti ora che ci penso non l'ho MAI dovuta correggere e la trovo sempre sincronizzata con quella del pc (che si aggiorna via web).. mi capita invece + spesso di dover regolare l'orologio da polo e altre sveglie.. il cell mai http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/culto.gif

>bYeZ<

nemmeno io non ho mai avuti problemi è molto preciso.....

lupin 3rd
30-04-2011, 09:29
scusate ragà, io avrei intenzione di acquistare un supporto porta cellulare per bici per usarlo come gps...che voi sappiate rischio di rovinare il display lasciandolo a contatto con i raggi del sole?

Clasys555
30-04-2011, 13:32
scusate ragà, io avrei intenzione di acquistare un supporto porta cellulare per bici per usarlo come gps...che voi sappiate rischio di rovinare il display lasciandolo a contatto con i raggi del sole?

Non credo male che vada procurati delle mascherine......

lupin 3rd
30-04-2011, 13:46
Non credo male che vada procurati delle mascherine......

mascherine? potresti postare qualche link?

J3X
01-05-2011, 14:02
Ragazzi... Sapevo che il nostro cellulare è il migliore del mondo (cercate ad esempio la comparativa foto con l'iphone4 :D) ma che addirittura acquista valore col tempo... Su un noto sito d'aste manca un ora e sta a 301euro con 41offerte... 280663896203 e ha pure difetti... :eek:

littlemau
01-05-2011, 18:10
... ma che addirittura acquista valore col tempo... Su un noto sito d'aste manca un ora e sta a 301euro con 41offerte... 280663896203 e ha pure difetti... :eek:

UHm...la sequenza delle offerte "puzza" un po'. Gli ultimi 2 hanno 1 solo feedback.

E' ancora un ottimo cell...ma acquistarlo a 300 euro a mio avviso è una follia (difettato per giunta). Il mio che è pari al nuovo a quanto dovrei venderlo? :D

Cecc@_87
01-05-2011, 18:14
si puo anche essere 301€ ma se ne vende 4 visto che un nokia usato vale circa 70€x4=280€

argent88
17-05-2011, 12:10
Sapete se esistono programmi in grado di far leggere a N82 i file del NAS casalingo?

Vorrei che in pratica mi facesse da lettore portatile, MP3 soprattutto, in casa attingendo dal NAS. Che voi sappiate ce la fa? C'è qualche modo per farglielo fare?

FreeMan
17-05-2011, 14:57
se c'è un'interfaccia web può accedervi.. altrimenti dubito fortemente, non ho mai visto nulla di simile.. io per accedere ai file sul pc ho messo su un server http il + leggero possibile (http://www.rejetto.com/hfs/)

>bYeZ<

argent88
17-05-2011, 15:02
Googlando ho trovato Symplayer che dovrebbe leggere gli mp3 dal NAS, finisco di settare la rete e lo provo.

FreeMan
17-05-2011, 15:04
il tag spoiler serve per tutt'altro ;)

>bYeZ<

argent88
17-05-2011, 15:51
Confermo la capacità di N82 di leggere gli mp3 dal NAS tramite SymPlayer, l'unica cosa è che ha bisogno delle playlist per leggere tipo una intera cartella o una sequenza di canzoni comunque.

Riesce a cercare altri file mentre ne sta eseguendo uno ma dal programma stesso non si riesce a creare una playlist temporanea.

J3X
21-05-2011, 14:11
esiste un software per il cell che indica quanti mb consumano cartelle e programmi installati? Ho solo 2mb sulla memoria interna e vorrei capire cosa eliminare... Non ho foto e video, il dettaglio memoria sul cellulare mi dice pochi kb per i file installati... Ho fatto un giro nelle cartelle... Tutto sembra normale.
Allora dove sono questi file che occupano spazio? Forse Temp? E dove stanno?

littlemau
21-05-2011, 16:52
Uhm...con X-plore dovresti visualizzare le dimensioni delle varie cartelle. Non l'hai ancora installato?

J3X
22-05-2011, 10:07
Uhm...con X-plore dovresti visualizzare le dimensioni delle varie cartelle. Non l'hai ancora installato?

Lo sapevo pure io... :O ne volevo uno che me lo dicesse a voce... grazie lo stesso... :O
Ok
Le cartelle che occupano più spazio sono:
Private 61mb
Resource 11.7mb
Sys 24.1mb
Le cancello tutte così ho molto spazio ma non me me farei niente... o cosa consigliate? :D

FreeMan
22-05-2011, 16:02
Sono le cartelle di sistema... io non le toccherei.. vedi te :O

>bYeZ<

J3X
22-05-2011, 18:02
Sono le cartelle di sistema... io non le toccherei.. vedi te :O

>bYeZ<

Le ho eliminate e non è successo niente :O
Ok allora cambio domanda,
C'è un software per alleggerire le cartelle di sistema da file inutili? O sapete come liberare spazio in C (a parte il reset/format)?
Cioè...
Ho un pò di programmi installati sulla memoria del cell, una quindicina circa... ma non da occupare tutto...

(Nota: non eliminate le cartelle di sistema! Stavo scherzando!)

littlemau
22-05-2011, 20:48
Prova a disinstallare e a reinstallare in D: invece che in C: :O ...anche se questo già lo sai :O

FreeMan
22-05-2011, 21:02
Le ho eliminate e non è successo niente :O

bravo :O

Prova a disinstallare e a reinstallare in D: invece che in C: :O ...anche se questo già lo sai :O

se sapesse non chiedesse :O

>bYeZ<

J3X
23-05-2011, 09:33

se sapesse non chiedesse :O

:O questo l'avevo considerato, ma disinstallando in C e installando in D perdo le impostazioni e salvataggi di programmi e giochi e su D ho un netto calo di prestazioni di qualche 5-10%:O
quindi FREEMAN non andare OT e rispondi alla domanda :O
C'è un software per alleggerire le cartelle di sistema da file inutili? O sapete come liberare spazio in C (a parte il reset/format e disinstallare in C per installare in D:O)?

lupin 3rd
25-05-2011, 12:08
scusate ragà, potete dirmi come gestire la messa a fuoco con la fotocamera?

J3X
25-05-2011, 12:56
scusate ragà, potete dirmi come gestire la messa a fuoco con la fotocamera?

Tieni il tasto della fotocamera premuto a metà finché il riquadro diventa verde e quindi mette a fuoco l'oggetto più vicino al centro (almeno così mi sembra) e poi senza lasciare premi a fondo per fare in modo che l'otturatore si apra, la luce impressiona la pellicola e poi puoi lasciare. L'otturatore si chiude automaticamente appena il bilanciamento è corretto e sul display apparirà l'anteprima della foto. Poi togli la pellicola e la porti a sviluppare...
Bei tempi...

lupin 3rd
26-05-2011, 08:37
Tieni il tasto della fotocamera premuto a metà finché il riquadro diventa verde e quindi mette a fuoco l'oggetto più vicino al centro (almeno così mi sembra) e poi senza lasciare premi a fondo per fare in modo che l'otturatore si apra, la luce impressiona la pellicola e poi puoi lasciare. L'otturatore si chiude automaticamente appena il bilanciamento è corretto e sul display apparirà l'anteprima della foto. Poi togli la pellicola e la porti a sviluppare...
Bei tempi...

il problema è che subito dopo aver messo a fuoco l' oggetto più vicino l' immagine ritorna sfuocata e quando scatto l' immagine esce male...

qwerty83
26-05-2011, 09:17
il problema è che subito dopo aver messo a fuoco l' oggetto più vicino l' immagine ritorna sfuocata e quando scatto l' immagine esce male...

l'N82 non ama le macro molto ravvicinate, devi fotografare a 10cm o più dall'oggetto, a volte la fotocamera più darti verde quando in realtà è fuocato ;)

J3X
26-05-2011, 10:40

Ma esce il quadrato verde poi fai la foto senza lasciare il tasto e premendo a fondo viene sfocato? o intendi quell'attimo di messa a fuoco sembra che mette l'oggetto a fuoco ma poi si sfoca subito ed esce il quadrato rosso, perché se è il secondo caso o l'oggetto è troppo vicino come ha detto l'altro utente o è in condizioni particolari che non consentono una messa a fuoco automatica, scarsa luce o luce riflessa o qualcosa del genere, fotocamera o oggetto in movimento, in pratica condizioni diverse dalle classiche foto panorama, ritratto, stanza...

FreeMan
26-05-2011, 13:47
l'N82 non ama le macro molto ravvicinate, devi fotografare a 10cm o più dall'oggetto, a volte la fotocamera più darti verde quando in realtà è fuocato ;)

mai capitato.. se da verde la foto viene a fuoco.. ovviamente a patto di non sbagliare qualcosa a livello manuale come il muoversi o avvicinarsi/allontanarsi :D

come macro per me fa delle ottime foto soprattutto se si pensa che è un cellulare.. ho fatto varie foto di pagine scritte e sono venute benissimo, sembra uno scanner :asd:

se le foto/macro vi vengono male o sbagliate qualcosa o il cell ha dei problemi, altrimenti le foto devono venire perfette.

>bYeZ<

blubrando
26-05-2011, 14:40
alcuni miei scatti fatti con l'n82, ho solo ritagliato e corretto l'esposizione

http://www.flickr.com/photos/76395844@N00/

cmq per BUONE foto ricordo che è bene sempre settare la giusta impostazione per quanto riguarda il tipo di foto da scattare e di scegliere sempre iso bassi

FreeMan
26-05-2011, 15:54
cmq per BUONE foto ricordo che è bene sempre settare la giusta impostazione per quanto riguarda il tipo di foto da scattare e di scegliere sempre iso bassi

ah bè, dovrebbe essere scontato :asd: ..dovrebbe http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif

>bYeZ<

Mike Golf
26-05-2011, 21:06
Confermo l'ottima qualità delle foto scattate con l'n82, guardate questa macro assolutamente originale non ritoccata.
http://img705.imageshack.us/img705/6682/11052011293.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/11052011293.jpg/)

littlemau
27-05-2011, 14:56
Chapeau all'N82...e complimenti per aver scovato il soggetto. ;)

J3X
27-05-2011, 17:24
evabè ragazzi... Allora sfodero pure io qualche capolavoro (:O) fatto con l'N82 almeno capite cosa significa fare una foto
www.flickr.com/photos/63439787@N08/

:sofico:

Ps. Se c'era un sofico molto più grande l'avrei messo :O

Mike Golf
27-05-2011, 19:50
evabè ragazzi... Allora sfodero pure io qualche capolavoro (:O) fatto con l'N82 almeno capite cosa significa fare una foto
www.flickr.com/photos/63439787@N08/

Ps. Se c'era un sofico molto più grande l'avrei messo :O

Molto belle, simpaticissimo il cagnolino :)

Mike Golf
27-05-2011, 19:53
Chapeau all'N82...e complimenti per aver scovato il soggetto. ;)

Grazie, in effetti il piccolo anfibio si mimetizza molto bene nelle viti Pinot Bianco Veneto IGT :D

blubrando
27-05-2011, 20:48
stasera mi sono accorto che non mi funziona più il meccanismo della fotocamera: anche se apro l'obiettivo non si attiva.... che palle....:muro:

J3X
27-05-2011, 21:15
Molto belle, simpaticissimo il cagnolino :)

Grazie! :) anche da parte di zorro :D
Cmq è facile dare un giudizio da persone normali...:O aspettiamo freeman per il giudizio finale (apocalittico) :D

Bluebrando, ma intendi che si è bloccato come se fosse sempre aperto? Altrimenti il cellulare ti avvia quella interna, forse un sw esterno no... Cmq se è come l'n73 ho riparato questo problemino che consisteva in un contatto tra una lamina e un punto, la lamina si piegava male quando scorreva il carrello non facendo contatto... Tutto qua, ma là era facile arrivarci, con l'n82 non so quanto si dovrebbe smontare...

blubrando
27-05-2011, 21:18
Bluebrando, ma intendi che si è bloccato come se fosse sempre aperto? Altrimenti il cellulare ti avvia quella interna, forse un sw esterno no... Cmq se è come l'n73 ho riparato questo problemino che consisteva in un contatto tra una lamina e un punto, la lamina si piegava male quando scorreva il carrello non facendo contatto... Tutto qua, ma là era facile arrivarci, con l'n82 non so quanto si dovrebbe smontare...

no rimane come sempre chiuso, una seccatura, anzi prima mi faceva di peggio, cmq vedrò anche perché sta fotocamera funziona dannatamente bene e mi scoccia! ;)

J3X
03-06-2011, 14:54
ho cercato di installare una versione del nokia maps 3.03 presa su internet (per l'n82 arrivano fino alla 3.01, per il 5800 pure alle 3.06), installate le mappe aggiornate con il map loader, tutto ok, ma le voci non riesco a metterle, né dal map loader né dal cellulare stesso perché non si collega... Da dove posso scaricarle alternativamente e dove le devo posizionare?

blubrando
03-06-2011, 15:04
io ho risolto, al momento il problema della fotocamera: è guarita! pare sia un problema legato alla umidità

federico_78
04-06-2011, 10:51
io ho risolto, al momento il problema della fotocamera: è guarita! pare sia un problema legato alla umidità

Ho avuto il tuo stesso problema un po' di tempo fa....pure la mia è resuscitata da sola senza aver fatto nulla!!!

Mike Golf
04-06-2011, 12:05
Ho avuto il tuo stesso problema un po' di tempo fa....pure la mia è resuscitata da sola senza aver fatto nulla!!!

L'n82 sebbene sia un pò vecchiotto fa cose impensabili per i moderni smartphone, è in grado di autoripararsi! :D

attack
16-06-2011, 18:23
La mia batteria originale sta per andarsene (2 anni) e volevo prenderne una nuova, su ebay ho visto che vendono BP-6MT originale Nokia a 9€!!! sarà veramente originale?!?!?!
Voi che dite, dove prenderla a buon prezzo?

FreeMan
16-06-2011, 20:55
La mia batteria originale sta per andarsene (2 anni) e volevo prenderne una nuova, su ebay ho visto che vendono BP-6MT originale Nokia a 9€!!! sarà veramente originale?!?!?!

cerca nel 3d che di batterie abbiamo già parlato ampiamente, avevo postato foto, specifiche e durate

>bYeZ<

illidan2000
16-06-2011, 21:02
(http://imageshack.us/photo/my-images/171/redivivo.jpg)

stato attuale...

attack
16-06-2011, 22:10
Ho letto tempo fa sulla discussione sulle batterie con capacità anche doppia rispetto all'originale, ma verrei prendere l'originale nokia BP-6MT 1050mAh a buon prezzo. ok

illidan2000
16-06-2011, 22:56
Ho letto tempo fa sulla discussione sulle batterie con capacità anche doppia rispetto all'originale, ma verrei prendere l'originale nokia BP-6MT 1050mAh a buon prezzo. ok

l'originale sicuramente non la devi buttare dopo 6 mesi come quelle che ho comprato io...

salvon
17-06-2011, 06:29

Non sono originali e non hanno nemmeno la stessa capacità delle batterie originali. L'ho presa una e la volevo tornare al venditore. Non l'ho fatto perché mi seccava fare traffici.

FreeMan
17-06-2011, 15:32
l'originale sicuramente non la devi buttare dopo 6 mesi come quelle che ho comprato io...

Quella indicate da me ha accusato una lieve diminuzione di durate dopo un anno di uso continuato (lo tengo accesso sempre).. non ne ho ancora buttata nessuna ;)

>bYeZ<

salvon
17-06-2011, 15:43
il problema è che la batteria gold non la si trova su ebay.

FreeMan
17-06-2011, 15:51
il problema è che la batteria gold non la si trova su ebay.

io le ho sempre trovate, ora ce ne sono 13 su ebay...

>bYeZ<

blubrando
17-06-2011, 16:07
e intanto la fotocamera ha ri-stirato le zampe.... mi devo decidere a smontarlo

illidan2000
17-06-2011, 17:03
e intanto la fotocamera ha ri-stirato le zampe.... mi devo decidere a smontarlo

attento a non fare come ho fatto io... vedi due post miei fa...
http://s3.postimage.org/2mh23cy6c/display.jpg (http://postimage.org/image/2mh23cy6c/)

blubrando
17-06-2011, 17:28
http://s3.postimage.org/2mh23cy6c/display.jpg (http://postimage.org/image/2mh23cy6c/)

argh! no , penso che mi studierò bene come agire, poi se non la recupero pazienza, vorrà dire che sto galaxy arriverà un po' prima del previsto :fagiano:

littlemau
17-06-2011, 19:49

Ma è così improbo il disassemblaggio? :confused:

attack
18-06-2011, 13:35
Ho trovato la batteria originale (BP-6MT) sia sul sito Noki@ shop, sia su Amaz.it
Sul primo si trova a 29.90€ + 7,00 sp, mentre sul secondo a 22,54€ sp gratis. La secondo ha il prezzo migliore ed è venduta direttamente da ama, sarà originale al 100%?

illidan2000
18-06-2011, 20:05
Ma è così improbo il disassemblaggio? :confused:

no, è facile, ma ho sbagliato io forse in quella fase delicata... non avevo una ss93 come spiegava nel video che ho visto e ho usato un cacciavite.
inoltre, nello stesso video, fa perno dal lato corto (superiore), mentre si doveva fare ai lati... mannaggia a lui :D

blubrando
19-06-2011, 11:23
stamattina ho provato a smontarlo ma c'è stato il problema delle viti. smontarlo non è difficilissimo anche se ci sono alcune parti incollate e bisogna stare attenti. però sono fiducioso: penso di poter mettere a posto la fotocamera entro breve ^^

illidan2000
20-06-2011, 08:58
stamattina ho provato a smontarlo ma c'è stato il problema delle viti. smontarlo non è difficilissimo anche se ci sono alcune parti incollate e bisogna stare attenti. però sono fiducioso: penso di poter mettere a posto la fotocamera entro breve ^^

per le viti, poiché nn avevi il torx da 6?
per il display hai fatto come dicevo io dai lati?

blubrando
20-06-2011, 09:28
per le viti, poiché nn avevi il torx da 6?
per il display hai fatto come dicevo io dai lati?
sarebbe sto torx? casomai dopo vado dal ferramenta e gli chiedo uno di questi cacciaviti.
per il display ho seguito un video su youtube

FreeMan
20-06-2011, 14:49
sarebbe sto torx?

http://bit.ly/l1Hgbt

>bYeZ<

illidan2000
20-06-2011, 15:07
sarebbe sto torx? casomai dopo vado dal ferramenta e gli chiedo uno di questi cacciaviti.
per il display ho seguito un video su youtube

postalo il video... penso sia utile a tutti :)
io ne ho seguito uno in cui utilizzava una SS93, che è una sorta di cacciavite di plastica

FreeMan
20-06-2011, 15:18
se non erro avevo già posto un video sul disassemblig dell'N82.. cmq basta mettere "disassembly n82" su YT.. es

http://www.youtube.com/watch?v=cS-sPBrFdjQ

il primo che esce.. ma non l'ho guardato :D

>bYeZ<

blubrando
20-06-2011, 15:41
se non erro avevo già posto un video sul disassemblig dell'N82.. cmq basta mettere "disassembly n82" su YT.. es

http://www.youtube.com/watch?v=cS-sPBrFdjQ

il primo che esce.. ma non l'ho guardato :D

>bYeZ<
è questo il video infatti, ho usato un cacciavita di quelli piccolini con calma fa tutto. certo si increspa un po' la plastica del cell ma solo passandoci il dito ce se ne accorge e poi il mio cell ha 2 anni e mezzo. quanto potrò farlo durare mai? ad ogni modo con calma l'ho smontato e rimontato. le viti son proprio quelle, qualcosa ho pure ma sono veramente minuscole e così non le ho.

littlemau
10-07-2011, 14:25
Come migrare da una microSD da 2GB (FAT16) (quella nokia inclusa nel pacchetto originale) ad una microSD da 8GB (FAT32) senza reinstallare i programmi? Qualcuno di voi c'ha provato e c'è riuscito?
Le ho provate tutte ma finora mi sono scontrato o con il problema della differenza di file system (driveimage XML)... :mad: ....o del mancato supporto delle memorie rimovibili (es paragon backup & recovery free).

Si accettano suggerimenti.

FreeMan
10-07-2011, 15:22
io sono passato dalla 2Gb alla 4Gb e poi alla 8Gb.. ho solo copiato i file da una scheda all'altra.. che ricordi l'unico programma che non gradiva era il sygic che ri-chiedeva la licenza.

>bYeZ<

lcpreben
13-07-2011, 15:56
Uppo, per chiedere: quanto può valere un N82 nero comprato in aprile 2009 perfettamente funzionante, con i tipici segni d'usura?

FreeMan
13-07-2011, 17:11
non saprei ma tieni conto che si trovano in offerta i 5800 a 150€.. forse anche a 120€, non ricordo bene :D e che di inferiore ha solo la cam..

io quando lo smetterò lo terrò come cell di scorta come ho fatto con i precedenti (che sono praticamante ancora tutti funzionanti :D)

>bYeZ<

lcpreben
13-07-2011, 17:35
non saprei ma tieni conto che si trovano in offerta i 5800 a 150€.. forse anche a 120€, non ricordo bene :D e che di inferiore ha solo la cam..

io quando lo smetterò lo terrò come cell di scorta come ho fatto con i precedenti (che sono praticamante ancora tutti funzionanti :D)

>bYeZ<

Eh anche a me piacerebbe fare così, ma mi hanno proposto di venderlo; non sarebbe male monetizzare per un futuro cambio (qualcuno ha detto iPhone a settembre?). :D

J3X
13-07-2011, 17:40
il 5800 era in offerta in uno store nella mia città a 100euro. Cmq come prezzo onesto per un n82 del genere credo 70 euro se ha tutta la dotazione. Anche se io l'ho preso usato come nuovo a dicembre 2009 a 80 incluso spedizione. Il miglior affare di quell'anno. Ora sto scrivendo con lui... :D

Pess
27-08-2011, 17:25
Sugli N82 è disponibile in Navigatore Free della Nokia? Ho provato ad installarlo ma si blocca dicendomi di comprare la licenza...

blubrando
27-08-2011, 17:34
Sugli N82 è disponibile in Navigatore Free della Nokia? Ho provato ad installarlo ma si blocca dicendomi di comprare la licenza...

non è disponibile. se ne è già parlato anche nelle pagine precedenti

blubrando
27-08-2011, 17:36
ragazzi ho saltato il fosso!
da oggi, complice il mio compleanno solo un possessore di galaxy 2.
questo cell però col cavolo che lo mollo: lo userò per andare a correre e scattare foto in notturna, tanto anche in modalità off line funziona tranquillamente:)

dickfrey
28-08-2011, 13:58
Un mio collega con il Galaxy 1 non arriva a sera... :mad:
Un altro ha venduto (sempre l' 1) dopo tre settimane.

Spero ti vada meglio con il Galaxy 2 !!! ;)

NB : non ti gufo, però scordati i 5 giorni di carica che ti fa l' N82.
I miei colleghi appena arrivano a casa attaccano il caricabatterie...

Pess
28-08-2011, 14:12
non è disponibile. se ne è già parlato anche nelle pagine precedenti

Pensavo che fosse gratuito per tutti... Grazie per l'informazione! :)

illidan2000
28-08-2011, 14:47
ragazzi ho saltato il fosso!
da oggi, complice il mio compleanno solo un possessore di galaxy 2.
questo cell però col cavolo che lo mollo: lo userò per andare a correre e scattare foto in notturna, tanto anche in modalità off line funziona tranquillamente:)

fai come tutti, prendi una seconda batteria sulla baia...

blubrando
28-08-2011, 15:52
Un mio collega con il Galaxy 1 non arriva a sera... :mad:
Un altro ha venduto (sempre l' 1) dopo tre settimane.

Spero ti vada meglio con il Galaxy 2 !!! ;)

NB : non ti gufo, però scordati i 5 giorni di carica che ti fa l' N82.
I miei colleghi appena arrivano a casa attaccano il caricabatterie...
5 giorni?! magari! io arrivavo a stento a 3 e mezzo senza telefonate e con tutti i servizi disattivi ;)
in verità sono abbastanza polemico con la storia della batteria: il galaxy ha uno schermo che è incomparabile rispetto ai vecchi smartphone come dimensioni e come luminosità, questo vuol dire che già solo quello consuma. aggiungici gps, wi-fi e spesso anche traffico dati in 3g. trovami uno smartphone di pari caratteristiche che ci fai almeno 24 ore piene utilizzandolo spesso ;)
per me la ggggggggente è solo viziata e ha delegato alla cpu del cell l'intelligenza che toccherebbe al proprio cervello :P
anche con l'n82 quando ci cazzeggiavo tutto il giorno usando il wi fi per chattare, giochicchiarci ecc ecc a volte non finivo la giornata anzi se usavo lo scummvm con monkey island a malapena 3-4 ore mi durava in tutto con sole 2 ore piene di gioco. vogliamo parlare dello sport tracker? ecco: 1 ora di programma acceso per correre e il giorno dopo batteria quasi a terra, se ci facevo 10 minuti di conversazione dopo era sicuro che non ci arrivavo a mezzogiorno. insomma è normale che consumi! adesso solo perché una cosa è nuova tutti, gli ignoranti, si aspettano che una consumi una sciocchezza anche con servizi molto più energivori ;)

piuttosto mi ha dato un piccolo problema stamattina, spero sia una sciocchezza :mbe:

blubrando
28-08-2011, 15:53
fai come tutti, prendi una seconda batteria sulla baia...
per l'n82 ce l'ho anche se è meno prestante dell'originale

illidan2000
28-08-2011, 22:30

si, io ne ho due, ma preferisco sempre l'originale. sono giusto di scorta in caso di necessità

Motorbreath
21-09-2011, 13:00
Ciao a tutti, ho un problema con un N82. Non riesco ad impedirgli di collegarsi ad internet, e mi sta mangiando tutto il credito. Come faccio a disattivare le connessioni dati? Il menù di gestione delle connessioni è a dir poco caotico...

FreeMan
21-09-2011, 13:48

dipende da quale si compra :D

Ciao a tutti, ho un problema con un N82. Non riesco ad impedirgli di collegarsi ad internet, e mi sta mangiando tutto il credito. Come faccio a disattivare le connessioni dati? Il menù di gestione delle connessioni è a dir poco caotico...

di solito è un settaggio della singola applicazione dove si può settare se il collegamento debba essere automatico o solo dopo nostro consenso

>bYeZ<

Motorbreath
21-09-2011, 14:50
di solito è un settaggio della singola applicazione dove si può settare se il collegamento debba essere automatico o solo dopo nostro consenso

>bYeZ<

Non c'è un modo per impedire a tutte le applicazioni di collegarsi ad internet (che non sia impostarle una ad una, ovviamente :D ) ?

illidan2000
21-09-2011, 15:16
Non c'è un modo per impedire a tutte le applicazioni di collegarsi ad internet (che non sia impostarle una ad una, ovviamente :D ) ?

elimini tutti i profili di connessione

quebec
06-10-2011, 18:21
salve ho un probla con un nokia 82 no brand e cioè: quando la batteria del cell comincia a scaricarsi il telefono comincia a fare beep e non la smette piu. Unica soluzione togliere la batteria e ricaricare il cell. Il tel è stato portato anche alla nokia prima che scadesse la garanzia ed è stato aggiornato all'ultimo firmware disponibile 35.0.002, ma il problema è rimasto. che faccio?

attack
06-10-2011, 23:07
Volevo segnalare che ho sostituito la mia micro SD 8gb class 2 (San Dis* morta 1 settimana fà) con la Samsun* 8gb class 10 (MB-MP8GA).Il nostro N82 è compatibile al 100% anche con questa classe ultra veloce.

illidan2000
26-04-2012, 10:08
Volevo segnalare che ho sostituito la mia micro SD 8gb class 2 (San Dis* morta 1 settimana fà) con la Samsun* 8gb class 10 (MB-MP8GA).Il nostro N82 è compatibile al 100% anche con questa classe ultra veloce.

io la presi appena comprai il cell.
ora ho messo la microSd nel mio galaxy note, e fila ovviamente liscia come l'olio...

J3X
30-12-2012, 18:28
ehm... consapevole che qualcuno ormai non l'avrà più ( e spero di essere smentito:cool: ) ho un problema con la fotocamera.

In pratica quando apro lo slide della camera, è come se stessi al buio e sul display lampeggia l'iconcina del flash e l'immagine da inquadrare non compare, è sempre buio, anche in modalità video.

Note:
-l'obiettivo della camera rimane aperto come se effetivamente fosse al buio (per catturare più luce forse...?)
-in un momento di poca pazienza ho dato qualche colpettino ( :stordita: ) al mitino ed è tornato a funzionare per qualche scatto.
-la camera interna funziona.
-ho smontato il cellulare per vedere se qualche contatto fosse ossidato ma a parte un pò di polvere era perfetto (maniacale mode on).

quindi sono giunto a due soluzioni... meccanica obiettivo inceppata e rimane aperto, condensatore del flash partito e la fotocamera va in errore, oppure? che ne pensate?

:confused:

Draven94
30-12-2012, 18:56
Non ho questo terminale però, se hai la possibilità di "moddarlo", hai provato a cambiare il camdriver?

J3X
30-12-2012, 20:27
non sono un espertone, ma da quello che ricordo misi l'hack helloox e sbloccato tutti i file con la patch open4all di rompatcher e -se non sbaglio- i "driver" con un l's60 sono solo file... (un pò come le librerie nei programmi?) quindi non credo che cancellando e rimettendo un file potrei riuscirci sia perché il difetto non è uscito con l'installazione o disinstallazione di un programma, ma anche soprattutto perché con una bottarella fisica si è ripristinato temporaneamente tutto :sofico:

littlemau
03-01-2013, 15:25
meccanica obiettivo inceppata e rimane aperto,
:confused:

... anche soprattutto perché con una bottarella fisica si è ripristinato temporaneamente tutto :sofico:

Propendo per la prima.

Comunque non sei rimasto l'ultimo degli highlander...il mio buon N82 è ancora attivo...e fa ancora foto discrete! ;)

J3X
03-01-2013, 16:24
eh beh! Aggiornamento. L'ho rismontato, il condensatore non è gonfio (anche se ciò non indica per forza un corretto funzionamento) e ho messo una microgoccia nella vite vicino la fotocamera ed anche se l'obiettivo è sbloccato l'errore rimane...

littlemau
03-01-2013, 16:51
Riprovato con altra botterella? :D

J3X
03-01-2013, 18:22
Riprovato con altra botterella? :D

... :ehm: si, ma non sono il tipo da bottarelle, gli aggeggini tecnologici li tratto con i guanti di solito

J3X
25-01-2013, 15:22
dunque... Ho trovato un altro nokia n82, con fotocamera funzionante, ho trasferito fotocamera e flash sul mio e comunque non funziona :muro:
Quindi a questo punto è qualcosa sulla scheda madre oppure si è impallato il cellulare anche perché ho notato che non funziona il bluetooth e con un normal reset non cambia nulla.
Come posso quindi trasferire tutto ma tutto, clonare proprio il mio cellulare su quello sia per vedere se e una questione hardware sia per usare direttamente l'altro? che programmi posso usare? :help:

(l'ultima cosa che voglio fare è una formattazione profonda perdendo tutti i programmi e 'cambiamenti' fatti :cry: )

illidan2000
28-01-2013, 09:15
dunque... Ho trovato un altro nokia n82, con fotocamera funzionante, ho trasferito fotocamera e flash sul mio e comunque non funziona :muro:
Quindi a questo punto è qualcosa sulla scheda madre oppure si è impallato il cellulare anche perché ho notato che non funziona il bluetooth e con un normal reset non cambia nulla.
Come posso quindi trasferire tutto ma tutto, clonare proprio il mio cellulare su quello sia per vedere se e una questione hardware sia per usare direttamente l'altro? che programmi posso usare? :help:

(l'ultima cosa che voglio fare è una formattazione profonda perdendo tutti i programmi e 'cambiamenti' fatti :cry: )

i programmi li perdi in ogni caso. per il backup puoi solo usare i tool nokia

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

J3X
05-02-2013, 14:58
morale della favola. Ho preso la scheda madre dall'altro n82 e l'ho trasferita nel mio, tutto ok :D
A questo punto non so da cosa proviene il problema, può essere la batteria bottone? Visto che quando staccavo la batteria dovevo inserire ora e data e con un tester la mia e l'altra davano valori diversi :boh: <BOH!>

littlemau
05-02-2013, 16:05
Non è che per caso hai documentato il tutto con immagini? Sarebbe interessante un tuo tutorial sullo smembramento e ricomposizione dell'N82 (per noi "highlander" :D ).

J3X
05-02-2013, 17:22
Non è che per caso hai documentato il tutto con immagini? Sarebbe interessante un tuo tutorial sullo smembramento e ricomposizione dell'N82 (per noi "highlander" :D ).

Non ci vuole molto (oddio... ne ho smontati di aggeggi...)c'è pure un video su youtube;)

Devi avere un plettro e un cacciavite torx misura t3.

Con il plettro:
Togli il copri display.
La tastiera e il sottotastiera, e relativo flat.
Il display (piano...!) con il flat.
Poi sviti le 6 viti della placchetta e la sollevi.
Togli il flat nell'angolo e sollevi la scheda madre.

Per ricomporlo fai al contrario:)

Non è difficile ma un pò di pratica con altro dovresti averla e armarti di pazienza e delicatezza. Ho cambiato il flat in un nokia c6 ed è molto più complesso per farti un esempio perché si fa il giro di tutto il cellulare e tastiera slide... ciao :D

littlemau
05-02-2013, 18:00
OK. Grazie delle dritte...e spero di non dover averne bisogno. :D

psychok9
14-02-2013, 13:33
Non ci vuole molto (oddio... ne ho smontati di aggeggi...)c'è pure un video su youtube;)

Devi avere un plettro e un cacciavite torx misura t3.

Con il plettro:
Togli il copri display.
La tastiera e il sottotastiera, e relativo flat.
Il display (piano...!) con il flat.
Poi sviti le 6 viti della placchetta e la sollevi.
Togli il flat nell'angolo e sollevi la scheda madre.

Per ricomporlo fai al contrario:)

Non è difficile ma un pò di pratica con altro dovresti averla e armarti di pazienza e delicatezza. Ho cambiato il flat in un nokia c6 ed è molto più complesso per farti un esempio perché si fa il giro di tutto il cellulare e tastiera slide... ciao :D

Uhm... stavo per chiedere la stessa cosa. A guardare il cellulare non sembra ci siano ingressi per giravite... :p
Ho lo schermo con una linea fissa grafica che parte da destra... che si sta espandendo pixel + pixel... secondo voi lo posso comprare e sostituire da me?
Monto e smonto computer tranquillamente... qualche giravite l'ho avuto in mano :D

p.s. All'interno della lente mi sembra abbiano lasciato una ditata (assistenza -_- qualche anno fa), secondo voi la posso ripulire facilmente?

Ho trovato questo video per lo schermo: http://www.youtube.com/watch?v=1Zb88yBr3Sw

illidan2000
14-02-2013, 15:00
Uhm... stavo per chiedere la stessa cosa. A guardare il cellulare non sembra ci siano ingressi per giravite... :p
Ho lo schermo con una linea fissa grafica che parte da destra... che si sta espandendo pixel + pixel... secondo voi lo posso comprare e sostituire da me?
Monto e smonto computer tranquillamente... qualche giravite l'ho avuto in mano :D

p.s. All'interno della lente mi sembra abbiano lasciato una ditata (assistenza -_- qualche anno fa), secondo voi la posso ripulire facilmente?

Ho trovato questo video per lo schermo: http://www.youtube.com/watch?v=1Zb88yBr3Sw
io ho provato a smontarlo, per un problema con il tastino d'accensione. una volta smontato, ho però fatto troppa leva sul display, il quale era buono, lesionandolo in modo grave. ho dovuto ricomprare pure quello e me lo sono fatto montare da un amico. forse facendo più attenzione ci sarei riuscito da solo, ma cmq non potevo saldarmi il tastino d'accensione da me, non avendo un saldatore professionale

J3X
14-02-2013, 15:03
un computer richiede pazienza, un portatile anche delicatezza, un cellulare anche precisione :cool:

il display è facilissimo. Alzi il copridisplay con un plettro intorno pian piano, smonti la tastiera stesso metodo e alzi il flat. Ti rimane il display con un flat piegato. Alza il display incollato dietro e non fare forza solo su un punto altrimenti si spacca facilmente, poi alzi il flat.
Rimonta tutto.

Nota: su internet trovi un display economico e uno costoso, secondo quanto dice qualcuno la differenza si vede come colori contrasto etc ma non ho avuto modo di provare.

Per la lente (oppure il pezzettino di plastica trasparente della cover) devi togliere anche la scheda madre. Quindi smontarlo quasi tutto.

Ah un altra cosa. A me qualche anno fa comparve un mucchietto di pixel neri e gialli che si espandevano man mano al centro dello schermo. Mentre stavo vedendo i display da comprare dopo un paio di settimane si ridussero fino a sparire e oggi ho ancora quel display quindi non date nulla per scontato.

J3X
14-02-2013, 15:23
... ho però fatto troppa leva sul display, il quale era buono, lesionandolo in modo grave. :( quello che vi dicevo... Infatti con l'altro cellulare da cui dovevo prendere la fotocamera e alla fine ho preso la scheda madre, per la fretta di smontarlo e arrivare alla camera ho fatto leva sul display e l'ho fracassato :ops: ma quel ricambio non mi serviva comunque (anche
se potrebbe essere utile... vabè ormai..)

illidan2000
14-02-2013, 15:38
:( quello che vi dicevo... Infatti con l'altro cellulare da cui dovevo prendere la fotocamera e alla fine ho preso la scheda madre, per la fretta di smontarlo e arrivare alla camera ho fatto leva sul display e l'ho fracassato :ops: ma quel ricambio non mi serviva comunque (anche
se potrebbe essere utile... vabè ormai..)

io ho sbagliato a seguire la guida, faceva perno sul lato debole. era meglio usare un po' di buon senso, non avrei fatto alcun danno...

psychok9
14-02-2013, 18:57
un computer richiede pazienza, un portatile anche delicatezza, un cellulare anche precisione :cool:

il display è facilissimo. Alzi il copridisplay con un plettro intorno pian piano, smonti la tastiera stesso metodo e alzi il flat. Ti rimane il display con un flat piegato. Alza il display incollato dietro e non fare forza solo su un punto altrimenti si spacca facilmente, poi alzi il flat.
Rimonta tutto.
In effetti per il display sembra facile... con delicatezza.
Nota: su internet trovi un display economico e uno costoso, secondo quanto dice qualcuno la differenza si vede come colori contrasto etc ma non ho avuto modo di provare.

Ah ecco... come immaginavo... sai dirmi come capire quale è quello migliore?

Per la lente (oppure il pezzettino di plastica trasparente della cover) devi togliere anche la scheda madre. Quindi smontarlo quasi tutto.

:(

Ah un altra cosa. A me qualche anno fa comparve un mucchietto di pixel neri e gialli che si espandevano man mano al centro dello schermo. Mentre stavo vedendo i display da comprare dopo un paio di settimane si ridussero fino a sparire e oggi ho ancora quel display quindi non date nulla per scontato.

:eek: è una cosa molto simile, una riga che ora sta cominciando a "sbavare" in alcuni tratti, nei pixel adiacenti. Ce l'ho così da 3 mesi e peggiora soltanto...

Grazie tantissimo per le dritte!

J3X
14-02-2013, 19:27
mi autoquoto ;) vedi se il tuo problema è simile Io invece da 2mesi ho un problema strano al display. Credevo fossero pixel bruciati ma invece è una macchiolina rossa e gialla di pochi mm più o meno al centro... Si stava estendendo poi invece si è spostata man mano e si è rimpicciolita andando verso il centro. Ora la macchiolina è di 1mm di circonferenza, rossa. Altra nota, quando si spegne l'illuminazione sul display la macchiolina scompare e si vede bene il display dov'era... Che problema è?:confused:
Ps: non uso sostanze allucinogene:D
Vedi se ti trovi e magari aspetta... ;)

Per le tue domande... In TEORIA un display costoso è migliore.. In pratica boh... potrebbe pure essere che per farsi più soldi vendono caro uno scarso...

Per pulire la lente devi per forza iniziare dal fronte del cellulare... La parte più delicata è proprio il display, per il resto è abbastanza semplice... (ehm... Quando sollevi la tastiera non inserire il plettro troppo dentro nell'angolo basso sinistra altrimenti pieghi le mollettine del microfono e non fanno contatto,,, ok ti sto scoraggiando ma è giusto per ribadirti di essere attento e per evitare di creare altri guasti)

illidan2000
14-02-2013, 19:40
mi autoquoto ;) vedi se il tuo problema è simile
Vedi se ti trovi e magari aspetta... ;)

Per le tue domande... In TEORIA un display costoso è migliore.. In pratica boh... potrebbe pure essere che per farsi più soldi vendono caro uno scarso...

per quanto vale ora un n82, non vale la pena spenderci molti soldi secondo me; prenderei quello più economico

J3X
15-02-2013, 07:53
per quanto vale ora un n82, non vale la pena spenderci molti soldi secondo me; prenderei quello più economico :O
Non sono pienamente d'accordo in quanto un degno erede del nokia n82 l'ho visto nel samsung s3 (come tecnologia, ma dovrebbe essere più resistente e piccolo...) e quindi tra aggiustare questo cellulare con congrua spesa e passare ad altro cellulare con un budget alto c'è da fare un'attenta valutazione :O

illidan2000
15-02-2013, 11:29
:O
Non sono pienamente d'accordo in quanto un degno erede del nokia n82 l'ho visto nel samsung s3 (come tecnologia, ma dovrebbe essere più resistente e piccolo...) e quindi tra aggiustare questo cellulare con congrua spesa e passare ad altro cellulare con un budget alto c'è da fare un'attenta valutazione :O

:) ormai il mio n82 è relegato come secondo e inutilizzato telefono, da quando ho preso il galaxy note :)

J3X
15-02-2013, 12:52
:) ormai il mio n82 è relegato come secondo e inutilizzato telefono, da quando ho preso il galaxy note :)
:eek:
http://www.persinsala.it/userimages/300_1.jpg
TRADITORE!

Io lo sto usando anche ora per scriverti! E tu... :nono:

littlemau
16-02-2013, 09:39
:asd:

Io purtroppo l'ho un po' accantonato ma per problemi di rete...mi sono accorto che a volte non mi giungevano più gli sms. :stordita:
Con stessa scheda vodafone su n73...tutto ok. :boh:

J3X
16-02-2013, 10:56
:eh: cioè... Sono ancora l'unico qui ad utilizzarlo come cellulare principale? :uh:

Mr.Fusion
08-05-2013, 10:15
:eh: cioè... Sono ancora l'unico qui ad utilizzarlo come cellulare principale? :uh:
Può essere.. comunque onore al N82, me lo sono portato via per un viaggetto di 8 gg, e alcune foto hanno ricevuto complimenti assieme a quelle di una powershot s90 ... mica poco! :D

dickfrey
08-05-2013, 10:27
Mia moglie fino ad ieri sera, adesso ha un Galaxy S2.
Però lo usiamo ancora come sveglia !!!
Non vogliamo niente di acceso vicino alla testa quando dormiamo, neanche in modalità aereo. :O

argent88
08-05-2013, 11:20
Io lo uso ancora per radio-wifi, sveglia e leggere la musica sull'hdd di rete, occasionalmente Opera Mobile e Facebook.

J3X
08-05-2013, 12:29
:O io lo uso per... tutto. È ancora il mio cellulare principale, ha tutto e funziona perfettamente, ovviamente devo rinunciare ad un display più grande e al touch, e un tantino lento per caricare le (1200) foto sparse per il cellulare, so che esiste la patch per prelevare solo dal percorso immagini, ma non so se posso tornare indietro... Cmq ancora soddisfatto, quando poi un s3 rugged costerà "normale" ci farò il pensiero, ma di politica non prendo cellulari sopra i 200 euro nemmeno se costretto (tranne per il primo philips genie 2000 a 510mila lire :D)
:cool:

federico_78
08-05-2013, 18:54
Mia moglie fino ad ieri sera, adesso ha un Galaxy S2.
Però lo usiamo ancora come sveglia !!!
Non vogliamo niente di acceso vicino alla testa quando dormiamo, neanche in modalità aereo. :O

Anche io!!!! Non mi va giù il fatto che la sveglia non funzioni con il cellulare spento!!!

illidan2000
08-05-2013, 23:48
ho comprato una sveglia vera e propria quando ho abbandonato il nokia...

lupin 3rd
09-05-2013, 09:53
:O io lo uso per... tutto. È ancora il mio cellulare principale, ha tutto e funziona perfettamente, ovviamente devo rinunciare ad un display più grande e al touch, e un tantino lento per caricare le (1200) foto sparse per il cellulare, so che esiste la patch per prelevare solo dal percorso immagini, ma non so se posso tornare indietro... Cmq ancora soddisfatto, quando poi un s3 rugged costerà "normale" ci farò il pensiero, ma di politica non prendo cellulari sopra i 200 euro nemmeno se costretto (tranne per il primo philips genie 2000 a 510mila lire :D)
:cool:

quoto, anche io uso l' N82 e aspetto per il galaxy S3, son disposto a spendere max 300 €

dickfrey
09-05-2013, 09:58
Se hai TIM da più di un anno, e magari sei ricaricabile, c'è un' ottima promozione che scade domenica.
Io l' ho fatta e adesso ho l' S3.

J3X
09-05-2013, 10:46
Se hai TIM da più di un anno, e magari sei ricaricabile, c'è un' ottima promozione che scade domenica.
Io l' ho fatta e adesso ho l' S3.

Se intendi questa http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/scegli-lo-smartphone-dedicato-a-te da quello che ho capito ti danno l's3 MINI con una sorta di abbonamento che dura 30mesi che insieme a telefonate, sms e internet 1gb ti costa però 1004euro (millequattro! Cioè 29euro per 12 mesi e 39euro per 18 mesi...) giusto?

dickfrey
09-05-2013, 10:57
E' quella ma i tuoi calcoli sono sbagliati :eek:
Questo perchè hai abbinato i piani tariffari da abbonamento, ma tu puoi restare tranquillmanete ricaricabile.

Ti faccio il mio esempio.
Cliente ricaricabile con TIM x SMARTPHONE a 2.5€ alla settimana.
Quindi 10€ al mese.

Loro dividono gli utenti in SMALL, MEDIUM e LARGE.
Con il LARGE hai l' iphone5 ma è impossibile rientrare in quella categoria...
Hanno unificato SMALL e MEDIUM, quindi si ha diritto sia all' S3 che allo Z10.
C'è anche l' S3mini... ma io ho preso quello normale.

Lo smartphone selezionato costa 0€ al mese (come dicono anche loro).
I 10€ sono per il traffico dati da 1 GB al mese (tutto e subito) più il bonus di ricariche al 20% (primo anno, poi 25%, poi 30%, poi 40%, poi 50%).

Per il resto mantieni il piano tariffario che avevi già (io TIM 15, senza scatto alla risposta e conteggiato sui secondi reali).

Nella carta di credito ti troverai addebitato 10.01€ al mese (il centesimo serve per mantenere attivo il discorso smartphone, perchè se sparisci o non rispetti la durata del contratto ti possono poi addebitare l' intero valore dell' S3/Z10).

Io ho preso un S3, mia moglie un S2 (che non era in quelli in promozione).

Spero di essere stato chiaro :)

Ciao

J3X
09-05-2013, 12:06
e questa cosa che hai detto dove posso trovarla?

dickfrey
09-05-2013, 12:10
In tutti i negozi TIM, ma :
- devi avere almeno un anno di anzianità
- scade domenica

J3X
09-05-2013, 12:53
quindi se ho tim young a 6euro al mese mi danno l's3 ? E non fanno prima a regalarme uno oppure ci sono rate per qualche decennio? C'è qualcosa che mi sfugge... Ma su internet non c'è? È solo su passa parola? :D

dickfrey
09-05-2013, 13:39
quindi se ho tim young a 6euro al mese mi danno l's3 ? E non fanno prima a regalarme uno oppure ci sono rate per qualche decennio? C'è qualcosa che mi sfugge... Ma su internet non c'è? È solo su passa parola? :D
Uomo di POCHISSIMA fede :D
Io effettivamente l' ho imparato con il passaparola.
Lo spot con la tipa di X Factor qualcosa lo accenna, ma poca roba.
Nei negozi TIM comunque c'è il volantino "TIM premia la tua fedeltà".

Qui ho trovato tutte le mie conferme :
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=991190

Allora: con 10€ (e un centesimo) al mese ti daranno l' S3.
Serve assolutamente la carta di credito su cui addebiteranno per 30 mesi questi 10.01€.
Quando ti consegnano il telefono devi dargli 10€ per lo smartphone + 10€ per l' attivazione (questi ultimi vanno poi in credito). Non di più, altrimenti ti vogliono fregare (qualcuno disonesto ci ha provato).

Aggiungo che io ho fatto anche la "Casco" a 49€ per un anno.
Se si rompe, si bagna, lo fregano, ecc... con altri 50€ me ne ridanno uno nuovo (o rigenerato).

Alla fine della storia con 310€ ti danno lo smartphone.
Tu avendo la TIM young hai già il Giga se non ricordo male.
Che te ne diano poi due ?
Qui devi sentire dal tipo TIM. Anche al 119 ti mandano in negozio.

Ciao

FreeMan
09-05-2013, 15:02
STOP OT

>bYeZ<

dickfrey
09-05-2013, 15:27
STOP OT

>bYeZ<
Concordo.
Scusaci. ;)

J3X
09-05-2013, 17:52
STOP OT

>bYeZ<

Concordo.
Scusaci. ;)

Ok. Scusalo:asd: ma era almeno per tenere attivo un topic di un cellulare che TUTTI VOI non avete più :nono:

Ritornando in topic... Qualche tempo fa dopo la sostituzione della scheda madre ho deciso di (buttare) spendere le 10euro per il navigatore onestamente... ma mi sono accorto che la versione scaricata non dice il nome delle strade... Succede(va) anche a voi?
Ps: lo so: domanda fatta a vuoto... ci provo...

argent88
09-05-2013, 18:56
Le mappe per Nokia non sono gratuite?

FreeMan
09-05-2013, 22:03
Ok. Scusalo:asd: ma era almeno per tenere attivo un topic di un cellulare che TUTTI VOI non avete più :nono:

Non è obbligatorio che un 3d resti attivo se non c'è nulla da dire.. se c'è qualcosa da dire che almeno sia in tema e parlare di tariffe ecc è OT

e cmq chi ti dice che non ce l'abbia +? ;) :D

>bYeZ<

blubrando
10-05-2013, 06:40
anche io l'ho ancora.
oramai un paio di righe di pixel sono spente e pare che ogni tanto qualcuno segua i fratellini (si spengono proprio in fila). immagino che dipenda dalla piattina messa male quando lo smontai.
lo uso per andarci a correre con lo sport tracker e in caso di foto di emergenza ( anche se l's2 con gli ultimi firmware non me lo fa rimpiangere).
mi spiace solo che dell'n82 non sia mai stato possibile avere un firmware modificato come va ora di moda negli smartphone, e sì che cercai come un matto all'epoca.

littlemau
13-05-2013, 01:45
...
e cmq chi ti dice che non ce l'abbia +? ;) :D

>bYeZ<

Esatto. N82 ancora attivo! E pimpante... :D

Mike Golf
13-05-2013, 06:19
anche io l'ho ancora.
oramai un paio di righe di pixel sono spente e pare che ogni tanto qualcuno segua i fratellini (si spengono proprio in fila). immagino che dipenda dalla piattina messa male quando lo smontai.
lo uso per andarci a correre con lo sport tracker e in caso di foto di emergenza ( anche se l's2 con gli ultimi firmware non me lo fa rimpiangere).
mi spiace solo che dell'n82 non sia mai stato possibile avere un firmware modificato come va ora di moda negli smartphone, e sì che cercai come un matto all'epoca.
Per sbloccarlo ed installarci quello che ti pare (senza sign) c'è un hack. Non so se intendevi questo.

salvon
13-05-2013, 17:08
Utilizzo ancora l'n82 come secondo telefono.
Alcune volte l'altoparlante non funziona e devo attivare il vivavoce per sentire l'interlocutore.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

blubrando
13-05-2013, 20:29
Per sbloccarlo ed installarci quello che ti pare (senza sign) c'è un hack. Non so se intendevi questo.

intendevo proprio mettere un firm moddato

illidan2000
14-05-2013, 06:02
intendevo proprio mettere un firm moddato

mi pare di no. ma a cosa servirebbe?

blubrando
14-05-2013, 06:37
mi pare di no. ma a cosa servirebbe?

ad avere un sistema più aggiornato. anche perché penso che non sia stato sfruttato appieno come hw

illidan2000
14-05-2013, 07:28
ad avere un sistema più aggiornato. anche perché penso che non sia stato sfruttato appieno come hw

tu dici che qualche utente ha interesse ad aggiornare tale prodotto, dopo l'abbandono del supporto ufficiale?

blubrando
14-05-2013, 08:33
tu dici che qualche utente ha interesse ad aggiornare tale prodotto, dopo l'abbandono del supporto ufficiale?

intendevo all'epoca. soprattutto ripensando alle meraviglie che facevano col 5800

J3X
29-09-2013, 22:39
ragazzi, scusate se riesumo questo thread, ma oggi per vedere qualche info in più sull'n82 specie per la cpu sono incappato in questo link
http://discussions.nokia.com/t5/Nseries-and-Symbian-Smartphones/N82-Processor-vs-N78-Processor/td-p/279925
in cui si parla di DUAL ARM11 (e ho trovato riscontro anche in altri siti compreso http://en.m.wikipedia.org/wiki/Nokia_N82 ) sta a significare un dual core ( :O ) o cosa? e un altro utente parla anche di un certo OMAP ma non ho ben capito il linguaggio tecnico e non ho verificato se ci sono altre conferme... Qualcuno può spiegarmi? Certo che se fosse dualcore per l'epoca del cellulare... Forse due cpu separate fisicamente ma unite nel calcolo... Eppure sarebbe un'ottima caratteristica! Che dite?

FreeMan
30-09-2013, 00:33
una CPU per la parte telefono e una per la parte fotografica

I know N82 uses a TI OMAP 2420 as CPU and a TI OMAP DM290 GOLDENEYE for camera. Within OMAP 2420 there is an application core and a DSP, the first one is based on ARM11 and runs at about 330MHz, and the second one is ARM7 @ 206MHz. So for N82, no matter how heavy the task for the phone, the basic function like dialing won't be affect. But the OMAP 2420 doesn't support 5M Pixel camera, so NOKIA adds an OMAP DM290 which supports up to 7M Pixel's camera, realtime encoding up to VGA @ 30FPS, and multi format decoding. For this reason I think N82 will be strong not only in running applications but also in multimedia usage

http://www.ti.com/general/docs/wtbu/wtbuproductcontent.tsp?contentId=4671&navigationId=11990&templateId=6123

http://it.wikipedia.org/wiki/OMAP

Interessante cmq, non lo sapevo :D

>bYeZ<

J3X
30-09-2013, 06:44
eh beh allora abbiamo fatto un'ottima scelta :D !
Non riuscivo a mettere in relazione Arm con TI ,e dai link che hai postato è stata una scoperta... ma vuoi vedere che le belle foto che fa l'n82 dipendono dalla cpu dedicata? All'epoca le foto venivano comparate con cellulari più moderni e vinceva di netto l'n82, pure sul 5800 che vantava la stessa fotocamera carl zaiss 5mp ma faceva foto orrende.
Per ancora un pò potrò pavoneggiarmi con chi ha smartphone un pelino più nuovo del mio chiedendo :O a te il comparto fotografico è gestito da una cpu dedicata? :sofico:

FreeMan
30-09-2013, 23:55
Aveva una cpu dedicata perchè quella di sistema non gestiva fotocamere da 5mpx.. evidentemente costava meno metterne 2 di quel tipo che una + avanzata che gestisse tutto

La bontà del comparto fotografico dipende da tante cose, con i nuovi smartphone la potenza non manca e quindi non serve averne una cpu dedicata.. anzi di norma la qualità fotografica è + una questione a livello di OS ed implementazione.. capita spesso, sia con android che con iOS (dove è però molto meno evidente visto che è un mondo molto meno variegato e "vivo" rispetto a quello android) che nuove versioni di android, fw ecc migliorino o peggiorino anche la qualità fotografica.. eppure l'hw è sempre quello :D

Io penso che la qualità fotografica sia + dovuta a scelte progettuali/di posizionamento mercato che ad altro.. ci sono smartphone + "focalizzati" sul reparto fotografico (come era l'n82) ed altri + "generalisti"

Io dell'n82 rimpiango un po' solo il flash che è cmq tutta un'altra cosa anche rispetto a led molto potenti come quello dell's2 (che però compensa quasi totalmente con la funzione torcia che è veramente da bocca aperta).. per il resto non avuto alcun "trauma" nel passaggio n82-> S2 .. ah un'altra cosa piacevole dell'n82 era la sensazione di vera fotocamera compatta che si aveva grazie allo sportellino che attivava e disattivava direttamente la fotocamera.

L'n82 resta mitico :D

>bYeZ<

J3X
01-10-2013, 05:53
ma perfavore... Per foto ottime ci vogliono
ottiche eccellenti, è e sarà sempre così :O
http://www.fotografidigitali.it/news/foto-di-qualita-con-ottiche-spazzatura-ora-possibile_48925.html
:doh:

Ovviamente hai ragione :stordita: , già con gli aggiornamenti symbian su qualche cellulare si vedeva qualche differenza, e anche l'otturatore stile vintage era (nel mio caso è) utile anche a non far sporcare/graffiare il vetro sulla lente.
L'n82 resta un cellulare mitico :yeah:

J3X
23-10-2013, 11:10
domanda...
Ho preso una multifunzione hp3325 wireless e sarebbe possibile secondo il manuale avviare una stampa wireless diretta. Con il portatile e windows 7 ci sono riuscito, ma il nostro nokia da quello che ho capito trova la rete wifi della hp ma per stampare vuole forse un router. Cioè sempre da quanto ho capito, dovrei mandare la stampa al router e poi la gestisce lui ad inviarla alla stampante (?). Come posso stampare in wireless diretto?

littlemau
24-10-2013, 19:31
Ma con che applicazione lanci la stampa? :eek:
Ho provato con adobe pdf, note, opera mobile...nessuna consente il lancio di una stampa. :wtf:

J3X
24-10-2013, 21:37
ho solo aperto un'immagine e selezionato l'icona a destra stampa... :P
Ma ho letto che si dovrebbe installare un applicazione chiamata ePrint che non è compatibile con s60v3...

littlemau
24-10-2013, 23:12
Azz..non c'avevo mai fatto caso.
Ho porvato ad effettuare la configurazione come da guida passo passo...ma non mi è chiaro quale scheda di memoria rilevi alla fine del processo (per un'attimo o pensato che potesse copiare su scheda di memoria inserita nella stampante). Immagino sia la scheda inserita nel cell (visto che dice che la scheda può essere rimossa e inserita per la stampa DPOF). Ma allora la connessione WI-FI a che serve???

J3X
25-10-2013, 07:32
sempre dall'alto della mia ignoranza dovrebbe scrivere un file sulla memoria sd che poi andrebbe nella stampante (anche se una stampante che legge le sd dovrebbe configurare la stampa senza questi passaggi nel cell ... Boh)

E il wireless servirebbe a...
Cioè sempre da quanto ho capito, dovrei mandare la stampa al router e poi la gestisce lui ad inviarla alla stampante (?)

Qui servirebbe solo un moderatore del 1999 esperto in tutto... Un uomo libero che sappia come gestire tutto

littlemau
25-10-2013, 16:55
Qui servirebbe solo un moderatore del 1999 esperto in tutto... Un uomo libero che sappia come gestire tutto

QUOTONE! :fagiano:

EDIT: che chiurlo che sono. Ho scoperto adesso la possibilità di impostare la stampante predefinita (memory card, USB, bluetooth e WLAN).
Al primo utilizzo in mancanza di stampanti rilevate con le varie connessioni imposta la memory card come predefinita. Ho provato a rilevare la mia epson sx600FW in wlan tramite il mio DG834GT ma non da segni. Forse con una connessione ad hoc...ma non vedo impostazioni settabili in merito. Nel manuale nokia si parla di stampanti compatibili con standard upnp (la mia epson non sembra sia compatibile con tale standard).

Mr.Fusion
28-10-2013, 17:25
Incredible amisci, ieri sera per la PRIMA volta mi sono ricordato di aggiustare la sveglia nel mio n82, che puntualmente ad ogni cambio dell'ora spostava l'orario della sveglia come se fosse attaccata al fuso orario :ncomment: ... quante volte mi sono ritrovato con la sveglia sballata. :cry:

FreeMan
28-10-2013, 23:44

:p

purtroppo l'n82 ormai lo uso solo come sveglia e di stampanti wifi so poco, anche se sto per prendermene una laser.. a breve

occhio come argomento state andando un po' OT, date un occhio nell'apposita sezione, magari se ne parla e c'è anche la soluzione ;)

>bYeZ<

Ibrasve81
27-12-2013, 17:05
Salve, innanzitutto buone feste a tutti :)
Vorrei sapere una cosa:
esiste ancora qualche navigatore aggiornato per n82?

J3X
27-12-2013, 19:34
con il symbian abbandonato da tempo credo che l'unico che si potrebbe aggiornare ancora è proprio l'ovi mappe, 10euro all'anno ma ben spese.

lupin 3rd
30-01-2015, 17:16
qualcuno di voi ha cambiato la batteria a questo smartphone? ve lo chiedo perché per la vecchia ci metteva 2 ore e 45 min per ricaricarla al massimo(da quando acquistai il cel), per la nuova ci mette appena un ora e 15 minuti; tra l' altro la nuova, vedendola bene, non ha il rivestimento color argento...vi faccio vedere le foto:

batteria vecchia
http://www.2mtech.it/public/articoli/bateria-nokia-bp-6mt-1050-mah.4.big.jpg

batteria nuova
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61o6i1AAk2L._SL1000_.jpg

che ne pensate?

Mike Golf
30-01-2015, 17:24
Che non è originale, manca l'ologramma, quindi potrebbe avere meno capacità di quella dichiarata.

lupin 3rd
30-01-2015, 17:26
Che non è originale, manca l'ologramma, quindi potrebbe avere meno capacità di quella dichiarata.

no a me l' ologramma sta... manca solo quel bordo color argento