PDA

View Full Version : NOKIA N82

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17

Stewie82
29-04-2009, 22:48
Io ho fatto quello da tener premuto il tasto verde + 3 + * e poi accendere il cellulare mentre si tiene premuto.
Difatti ho re inserito lingua,data,ora...ma il problema persiste

l'hard reset è qualcos'altro ?

No, l'hard reset è prorpio quello che hai fatto tu... Allora non saprei cosa dirti... Prova ad andare ad un Nokia Point...

Quello che fai tu è il soft reset

Per fare un hard reset devi usare questa combinazione: *#7370#, ti chiederà un codice e digiti 12345

Occhio che l'hard reset ti elimina tutto, compresi numedi di tel (dal cell, non dalla sim), sms e tutte le applicazioni..e ricordati di farlo senza la microSD

EDIT: forse ho detto una cagata..nel senso che la combinazione che hai fatto tu non è un hard reset, nemmeno un deep reset ma un'altra cosa..

Io so che l'hard reset è la combinazione che ho postato..infatti avevo dei problemi e me li ha risolto così..cmq provare non costa nulla

malebolge
30-04-2009, 09:03
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivato finalmente questo splendido cell, ma ho due piccoli problemi con la connessione wifi.

1) il router mi dice che il mac della scheda wifi non è valido l'ho trovato usando duesta stringa *#62209526# e mi restituisce questo mac 00:24:7c:4e:22:de. Dov'è il problema?

2) La rete in qui mi devo connettere non ha il dhcp attivato e devo io dare l'indirizzo e il gatway dove il cell si deve collegare dove li devo impostare?

Poi qualcuno mi sa indicare un valido soft free di messaggeria con protocollo msn?

Grazie Anticipatamente Francesco

Stewie82
30-04-2009, 10:11
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivato finalmente questo splendido cell, ma ho due piccoli problemi con la connessione wifi.

1) il router mi dice che il mac della scheda wifi non è valido l'ho trovato usando duesta stringa *#62209526# e mi restituisce questo mac 00:24:7c:4e:22:de. Dov'è il problema?Qui non ti so aiutare..mai avuto problemi di questo tipo

2) La rete in qui mi devo connettere non ha il dhcp attivato e devo io dare l'indirizzo e il gatway dove il cell si deve collegare dove li devo impostare?Se guardi le ultime 3-4 pagine trovi il percorso per impostare l'ip al cell

Poi qualcuno mi sa indicare un valido soft free di messaggeria con protocollo msn?

Grazie Anticipatamente FrancescoDi quelli che ho provato, guarda Slick (http://www.lonelycatgames.com/?app=slick) che è molto leggero e free. L'ho usato fino a poco tempo fa..ma ora sto provando Windows Live (http://www.nokia.it/A4577613) e devo dire che mi trovo molto bene

malebolge
30-04-2009, 10:58
Di quelli che ho provato, guarda Slick (http://www.lonelycatgames.com/?app=slick) che è molto leggero e free. L'ho usato fino a poco tempo fa..ma ora sto provando Windows Live (http://www.nokia.it/A4577613) e devo dire che mi trovo molto bene

Seguo la procedura ma non mi appare nell'elenco WinLive, sai qualche sistema alternativo per trovarlo?

Grazie

monomm
30-04-2009, 11:08
Si trovano ancora in offerta a Roma ?

Stewie82
30-04-2009, 11:17
Seguo la procedura ma non mi appare nell'elenco WinLive, sai qualche sistema alternativo per trovarlo?

Grazie

Hai ragione, se non erro quella pagina porta al download se lo fai via cell. Io avevo cercato con google, il link era Questo (http://www.nokia.com.hk/A4700193)

Ho dimenticato di dire che è in inglese..non so se esista pure in ita, per quel che deve fare a me va bene in inglese e non ho approfondito.

HSH
30-04-2009, 12:00
Molto utili sia la guida sulla garanzia che l'msn grazie

edit:
ho chiamato, il reparto dopo.vendita mi dice che mi danno un rimborso, ho sentito allora il reparto telefonia e ovviamente li hanno finiti
Ma ne arriva un nuovo stock il 5 maggio, quindi se ci sto dentro con le 2 settimane di garanzia standard, dovrei essere a posto
preso il 24 aprile---- 5 maggio dovrei esserci dentro no?

malebolge
30-04-2009, 12:55
Scusate ma ho altre 2 domande.

1) qual'è la grandezza massima della sd che può gestire?

2) quando consulto o salvo un numero in rubrica mi da come default quella del telefono, come faccio a settare quella della sim?

Grazie Francesco

Stewie82
30-04-2009, 13:34
Molto utili sia la guida sulla garanzia che l'msn grazie

edit:
ho chiamato, il reparto dopo.vendita mi dice che mi danno un rimborso, ho sentito allora il reparto telefonia e ovviamente li hanno finiti
Ma ne arriva un nuovo stock il 5 maggio, quindi se ci sto dentro con le 2 settimane di garanzia standard, dovrei essere a posto
preso il 24 aprile---- 5 maggio dovrei esserci dentro no?
2 settimane di garanzia standard cosa sarebbe? A questo punto devi sentire loro..ma personalmente andrei il piu' presto possibile a farmi dare il rimborso (che sarà poi un buono) e poi aspettare che arrivino di nuovo

Scusate ma ho altre 2 domande.

2) quando consulto o salvo un numero in rubrica mi da come default quella del telefono, come faccio a settare quella della sim?

Grazie Francesco

1) microSD HC..fino a 16gb non dovrebbero esserci problemi..oltre non saprei (posso solo confermare 8Gb ;) )

2) non puoi impostare la rubirca sim come default, in quanto con quella del cell puoi impostare molti dettagli per i contatti, e quindi ti "obbliga" ad usare quella. Ti conviene importare la rubrica da sim a cell e usare quella..poi si sincronizza senza problemi col pc

HSH
30-04-2009, 13:38
purtroppo abito molto distante quindi andare 2 volte non è opportuno.... ci vado solo il giorno in cui so che arriva il nuovo stock di n82 in offerta, così col rimborso poi vado a prenderne un altro identico e speriamo non rotto
mi dicono che ci sono 2 settimane per il cambio, questa penso sia una loro regola interna

blubrando
30-04-2009, 14:01
purtroppo abito molto distante quindi andare 2 volte non è opportuno.... ci vado solo il giorno in cui so che arriva il nuovo stock di n82 in offerta, così col rimborso poi vado a prenderne un altro identico e speriamo non rotto
mi dicono che ci sono 2 settimane per il cambio, questa penso sia una loro regola interna

tu ci credi? quando comprai un cell anni fa a roma mi dicevano che sarebbe arrivato di lì a poco e ogni volta mi davano una data che veniva posticipata ogni volta che chiedovo. insomma sono passati 10 anni e fosse per loro starei ancora ad aspettare.

FreeMan
30-04-2009, 14:17

Grazie

usa il cerca dentro DOWNLOAD

16gb per certo ma dovrebbe arrivare anche a 32gb al 99%

>bYeZ<

blubrando
30-04-2009, 15:00
usa il cerca dentro DOWNLOAD

>bYeZ<

il win live l'ho scaricato tramite ovi di NSU

cmq c'è pure fring che permette anche l'uso di twitter

FreeMan
30-04-2009, 15:24
il win live l'ho scaricato tramite ovi di NSU

cmq c'è pure fring che permette anche l'uso di twitter

Ottimo anche FRING.. forse ancora meglio è Nimbuzz .. ho ora provato LIVE e non è male.. ovviamente limitato al solo protocollo MSN... peccato però che anche essendo LIVE non permetta cmq l'accesso allo stesso account da + postazioni come teoricamente invece dovrebbe fare essendo appunto LIVE e quindi l'ultima versione. peccato davvero.

>bYeZ<

HSH
30-04-2009, 15:43

Grazie
pure a me risulta installato ma l'icona non appare da nessuna parte
:mad:

edit ho risolto scaricandolo da downloads.
ho messo su anche multiscanner e skype beta oltre che skyfire
voi che sapete un sacco di cose, che combinazione si usa per riavviarlo? esiste qualcosa tipo *#123ecc*?

malebolge
01-05-2009, 09:43
ciao ragazzi ho un nuovo problema da porvi visto che il browser interno mi sembra un po scarno ho installato opera mini, ma mi da un piccolo problema, se il testo di un link sono numeri e ci clicco sopra mi chiede di chiamarlo riconoscendolo come numero telefonico, avete soluzioni? Altri buoni browser alternativi?

Grazie

Teox82
02-05-2009, 17:26
Ragazzi scusate ma l'offerta da Auchan fino quando è valida?Domani passerei a prenderlo.:)

FreeMan
02-05-2009, 18:20
Altri buoni browser alternativi?

Skyfire è molto valido con pagine con flash, video, javascript vari.. puoi anche provare Firefox(TeaShark)

Ragazzi scusate ma l'offerta da Auchan fino quando è valida?Domani passerei a prenderlo.:)

a sentimento direi che ormai è troppo tardi :D di norma vanno a ruba in 2 secondi :D

p.s. sento che c'è chi in giro l'ha appena comprato a 150€ .. informati, però come detto, o arrivi subito o... :sofico:

>bYeZ<

Teox82
02-05-2009, 18:49
Skyfire è molto valido con pagine con flash, video, javascript vari.. puoi anche provare Firefox(TeaShark)

a sentimento direi che ormai è troppo tardi :D di norma vanno a ruba in 2 secondi :D

p.s. sento che c'è chi in giro l'ha appena comprato a 150€ .. informati, però come detto, o arrivi subito o... :sofico:

>bYeZ<
Confermo,sono corso subito ma l'offerta è finita :cry:
Forse tento domani conl'Ipercoop

HSH
02-05-2009, 20:00
Confermo,sono corso subito ma l'offerta è finita :cry:
Forse tento domani conl'Ipercoop

subito? era iniziata il 20 aprile!! :D

Teox82
02-05-2009, 21:51

"corso" nel senso appena l'ho saputo,cioè oggi.Sui depliant tra l'altro non c'era

FreeMan
02-05-2009, 22:06

e sarà finita il 21 finiti i cell disponibili :asd:

>bYeZ<

HSH
03-05-2009, 02:31

>bYeZ<

in alcuni posti si in altri sono durati anche fino al 24.
fra l'altro sembra che ci sia un altra partita da 30-40 pezzi in arrivo

ps per il riavvio sapete niente? se c'è il codice intendo

malebolge
03-05-2009, 10:15
Ogni volta che accendo il cell tenta d'installare qualche soft per poi dirmi che si tenta d'installare un soft non affidabile e mi chiede di andare in gestione applicazioni. Da cosa può dipendere e come lo sistemo?

Grazie

blubrando
03-05-2009, 10:20
Ogni volta che accendo il cell tenta d'installare qualche soft per poi dirmi che si tenta d'installare un soft non affidabile e mi chiede di andare in gestione applicazioni. Da cosa può dipendere e come lo sistemo?

Grazie

lo sistemi togliendo il software incriminato ,problema che a volte si risolve installandolo nella memoria del cell invece che nella momory card. ne abbiamo parlato un paio di pagine fa

malebolge
03-05-2009, 10:48
lo sistemi togliendo il software incriminato ,problema che a volte si risolve installandolo nella memoria del cell invece che nella momory card. ne abbiamo parlato un paio di pagine fa

Grazie, ma come capisco qual'è il soft incriminato? nella gestione applicazioni risultano tutti correttamente installati.

Grazie

lupin87
03-05-2009, 12:17
scusate ragà,quando impsoto come sfindo un immagine con la risoluzione maggiore di quella del display,l' immagine viene tagliata(cioè viene mostrata solo una parte) oppure viene ridimensionata(cioè schiacciandola orizzontalmente o verticalmente)?

Mazda RX8
03-05-2009, 12:57

Grazie

disinstalla un tema qualsiasi e vedrai che se ne andrà il problema! ;)

>bYeZ<

il 21?? :D

io ho visto offerte che sono finite 10 minuti dopo essere iniziate :asd:

FreeMan
03-05-2009, 14:50
il 21?? :D

io ho visto offerte che sono finite 10 minuti dopo essere iniziate :asd:

vabbè era per dire.. quando lo presi io (ipercoop) mi dissero che in quella occasione ne avevano mandati un po' + del solito (e il solito era un numero decisamente scarso).. in quel caso direi che fossero durati una giornata.. tipo io l'avevo preso la mattina appena aperto l'ipercoop e al pom erano finiti :asd:

ma è sempre così.. ora c'era offerta di un netbook acer da 8.9" a 188€ e anche quelli sono durati poco :asd:

>bYeZ<

malebolge
03-05-2009, 18:31
disinstalla un tema qualsiasi e vedrai che se ne andrà il problema! ;)

Grazie perfetto.

Qualcuno mi saprebbe indicare un buon client email free?

Grazie

Life bringer
03-05-2009, 21:51
Ho un problema, con il browser integrato (e anche con opera), succede che il browswer mi si chiuda, questo si verifica indipendentemente dal sito che sto visitando, ergo succede sempre! Il problema si era già verificato, poi dovetti formattare la memory card, non per altro ma perchè si corruppe il fs e il problema sparì, oggi ho provato anche ad avviare il cellulare senza memory card, ma il problema persiste :muro:

lcpreben
03-05-2009, 22:41
Succede anche a voi, scrivendo un messaggio, che quando si ruota la schermata (magari involontariamente) viene cancellata l'ultima parola? Ricordo di aver letto che avevano risolto questo piccolo bug con un aggiornamento vecchio; io ho l'ultimo firware ma il problema ce l'ho comunque :asd:

FreeMan
03-05-2009, 22:54
succede se la parola è ancora "evidenziata/selezionata"

>bYeZ<

infrty
04-05-2009, 00:37
raga qualche info , il cell se si parla per molto tempo riscalda parecchio??? la batteria che durata ha? grazie

FreeMan
04-05-2009, 00:49
telefonate molto lunghe non mi sono ancora capitate cmq il cell non scalda mai durante applicazioni intense (giochi 3d) per cui dubito che lo faccia nella altre condizioni :D

la batteria dura max 2gg con uso modesto di wifi/bt .. 1 gg se lo usi molto

>bYeZ<

HSH
04-05-2009, 09:03
e nemmeno 5 ore se lo usi come modem hsdpa :D :D

HSH
04-05-2009, 09:05
Grazie perfetto.

Qualcuno mi saprebbe indicare un buon client email free?

Grazie

io mi trovo bene con il nokia messaging+gmail

Mazda RX8
04-05-2009, 09:55
raga qualche info , il cell se si parla per molto tempo riscalda parecchio??? la batteria che durata ha? grazie

ho parlato per circa 2 ore, ma il cell non riscalda più di tanto, normale per un cell...;) la betteria dura da un 1 giorno ai 2...

illidan2000
04-05-2009, 10:25
telefonate molto lunghe non mi sono ancora capitate cmq il cell non scalda mai durante applicazioni intense (giochi 3d) per cui dubito che lo faccia nella altre condizioni :D

la batteria dura max 2gg con uso modesto di wifi/bt .. 1 gg se lo usi molto

>bYeZ<

senza navigatore e foto ovviamente...

HSH
04-05-2009, 11:36
approposito qualcuno di voi usa il tomtom con navigatore interno?
mi potreste linkare la discussione su come farlo andare avendolo già installato?

infrty
04-05-2009, 11:56
ho parlato per circa 2 ore, ma il cell non riscalda più di tanto, normale per un cell...;) la betteria dura da un 1 giorno ai 2...

capisco , perchè in precedenza con un nokia 6120 dovevo dopo un tot di temp gia la cornetta perchè riscaldava cosi tanto che nn si poteva piu tenere vicino all'orecchio.

malebolge
04-05-2009, 12:31
Come si crea il biglietto da visita da inviare via bluetooth o sms?

Grazie

FreeMan
04-05-2009, 14:14

con uso moderato.. io uso spesso il wifi (per sessioni molto brevi) e qualche foto in 2 gg la faccio e mi dura appunto sui 2gg..

approposito qualcuno di voi usa il tomtom con navigatore interno?
mi potreste linkare la discussione su come farlo andare avendolo già installato?

è una rogna.. e se non erro serve l'hack per farlo funzionare indi per cui su questo forum non se ne può parlare.

se cerchi cmq trovi.

ma io passerei oltre, come navigatore c'è di meglio per questa piattaforma, + che altro per le mappe + aggiornate rispetto al tomtom che sono ferme da parecchio.

anche qui se cerchi nella discussione trovi i discorsi già fatti sui vari navigatori

>bYeZ<

lcpreben
04-05-2009, 15:09

Il flash consuma molta batteria infatti.

HSH
05-05-2009, 08:59
allora se oggi riesco a portarlo in dietro cosa dovrei fare?
-backup della memoria telefono
-reinserisco la memory vuota
-tolgo la mia sim
-e faccio in reset totale? ma con quale codice, so che ce ne sono 2, penso mi convenga il deep reset, non vorrei miei dati personali andassero in giro per il mondo

Mazda RX8
05-05-2009, 15:52
allora se oggi riesco a portarlo in dietro cosa dovrei fare?
-backup della memoria telefono
-reinserisco la memory vuota
-tolgo la mia sim
-e faccio in reset totale? ma con quale codice, so che ce ne sono 2, penso mi convenga il deep reset, non vorrei miei dati personali andassero in giro per il mondo

allora serve l'hard reset, a tel spento tieni pressato contemporaneamente, tasto verde, 3 e * e mentre li tieni pressati premi il tasto di accensione... continua a tenere i tasti premuti fino a quando non spunta formatting

HSH
05-05-2009, 16:21
Ho ri-chiamato e mi hanno detto che i 50 erano già tutti prenotati.

Poi mi dice anche che il periodo massimo per la sostituzione è 7 giorni ma brutta vxxxx se il tuo collega mi ha detto 2 settimane brutti truffatori.... fatto sta che mi tocca portarlo in un centro nokia e chissà quanto se lo terranno GRRRRR:cry:

lcpreben
06-05-2009, 15:34
Uff, oggi dopo aver cancellato la bellezza di 1400 messaggi (:asd:) il telefono è diventato inspiegabilmente lento :rolleyes:
Ho dovuto riavviare. Vi è mai successo?

Life bringer
07-05-2009, 16:16
A quanto pare la microsd da 8gb della sandisk che monto sembra avere problemi non da poco, oggi durante una telefonata il software che registra le chiamate è andato in crash (penso sia la seconda-terza volta) da allora il programma si è rifiutato di riavviarsi o meglio lo fa ma si blocca, ho messo la microsd nel lettore da pc ma se provo a spostare qualche file dalla dir del programma in pratica è come se non riuscisse a leggerlo, a questo punto vi chiedo, che microsd montate nel vostro n82?

Stewie82
07-05-2009, 16:32
A quanto pare la microsd da 8gb della sandisk che monto sembra avere problemi non da poco, oggi durante una telefonata il software che registra le chiamate è andato in crash (penso sia la seconda-terza volta) da allora il programma si è rifiutato di riavviarsi o meglio lo fa ma si blocca, ho messo la microsd nel lettore da pc ma se provo a spostare qualche file dalla dir del programma in pratica è come se non riuscisse a leggerlo, a questo punto vi chiedo, che microsd montate nel vostro n82?

Sandisk 8Gb cl4 :stordita:

Prova a salvare tutto e a formattarla..a me problemi non ne ha mai dati

Life bringer
07-05-2009, 16:38
Guarda l'ho formattata recentemente, proprio perchè una volta dovetti staccare la batteria a seguito di un blocco totale e al riavvio la memory card non aveva più nessun file leggibile.

Tanto per gradire, nuovamente memory card morta, mi sa che è proprio da cestinare :rolleyes:

jined
07-05-2009, 18:00
Guarda l'ho formattata recentemente, proprio perchè una volta dovetti staccare la batteria a seguito di un blocco totale e al riavvio la memory card non aveva più nessun file leggibile.

Tanto per gradire, nuovamente memory card morta, mi sa che è proprio da cestinare :rolleyes:

Sembra difficile che il problema sia da imputare alla tipologia di memory card, forse è uscita difettosa di fabbrica?

Life bringer
07-05-2009, 18:04
Beh si il sospetto è quello, però dopo aver preso una sandisk da 8gb che fa quasi 20mb in lettura, ma da questi problemi di sicuro la prossima che prenderò non sarà sandisk (per quanto possa essere ottima come produttrice di microsd). Ora sto facendo un po' di prove con altre microsd che ho in casa con un tool, in effetti trova un settore illeggibile (o che comunque fa crashare il programma) ora proverò con la vecchia 2gb per vedere se è il software o la micro.

jined
07-05-2009, 18:46
Beh si il sospetto è quello, però dopo aver preso una sandisk da 8gb che fa quasi 20mb in lettura, ma da questi problemi di sicuro la prossima che prenderò non sarà sandisk (per quanto possa essere ottima come produttrice di microsd). Ora sto facendo un po' di prove con altre microsd che ho in casa con un tool, in effetti trova un settore illeggibile (o che comunque fa crashare il programma) ora proverò con la vecchia 2gb per vedere se è il software o la micro.

cmq lo sai che le sd sono come gli harddisk vero?

E sono soggette a tutte le magagne del file system e degli errori blocco, ma in genere, proprio come gli harddisk, con una formattazione a basso livello si pulisce tutto..

FreeMan
07-05-2009, 19:06

un prodotto fallato capita a tutti i produttori.. le sandisk sono quelle che vanno meglio con questo cell, sei stato sfortunato..

io al momento sto usando una Verbatim 4gb e se dovessi prendere una 8gb prenderei cmq sandisk.. la 4gb l'ho presa giusto per tamponare un po' dato che in loco le sandisk 8gb non si trovano facilmente e prenderla online le ss incidono troppo.. e per ora 4gb mi bastano

>bYeZ<

Life bringer
07-05-2009, 19:07
Guarda ti dirò, ora ho formattato dopo aver eliminato la partizione direttamente dall'n82, vediamo un po' però ad esempio la scansione del programma per recuperare i files si blocca sempre al 32% con la sandisk da 8gb, invece con la memory card da 2 gb prosegue tranquillamente, sono propenso a credere che abbia qualcosa che non vada, sinceramente come fare una formattazione a basso livello di una microsd non avrei idea di come fare :D

FreeMan
07-05-2009, 19:44
Approfondire il discorso qui vuol dire andare OT.. ti rimando alla sezione PERIFERICHE DI MEMORIZZAZIONE ;)

>bYeZ<

lupin87
07-05-2009, 20:40

si è capitato anche a me questo problema mentre stavo utilizzando il cle per registrare una lezione..fortuna che la batteria era quasi scarica ed il cel si spense subito se no dovevo anche io staccare la batteria...il programma è ALON MP3 Dictaphone for S60?se è questo il problema è capitatio anche am e con la normale sd e praticamente mi capitò quando mentre stavo registrando qualcosa arrivò una chiamata

Guarda ti dirò, ora ho formattato dopo aver eliminato la partizione direttamente dall'n82, vediamo un po' però ad esempio la scansione del programma per recuperare i files si blocca sempre al 32% con la sandisk da 8gb, invece con la memory card da 2 gb prosegue tranquillamente, sono propenso a credere che abbia qualcosa che non vada, sinceramente come fare una formattazione a basso livello di una microsd non avrei idea di come fare :D

prima di formattare a basso livello fagli una scansione con hdtune...posta il link della nuova discussione se l' hai aperta

Life bringer
07-05-2009, 20:53
La nuova discussione non l'ho aperta, ho fatto un controllo con hd tune pro e non ha rilevato alcun problema, domani deciderò cosa fare, il programma in questione è: Ultimate voice recorder, mi ha chiamato un amico e inizialmente il programma funzionava, mi sono reso conto poi che si era chiuso (a telefonata in corso), così ho provato a riavviarlo ma nulla, la disgrazia seguente è già documentata :asd: Vi ringrazio per l'aiuto, domani deciderò se comprare un'altra sd in zona oppure prenderla in qualche shop online :)

FreeMan
07-05-2009, 21:11
La nuova discussione non l'ho aperta

giustamente, prima dovresti fare una ricerca :)

>bYeZ<

HSH
11-05-2009, 13:49
sapete la schermata quando il tel va in modalità stand by che mostra data e ora, è possibile metterla in orizzontale in modo che sia + grande?

Stewie82
11-05-2009, 14:10
Che sappia io no

Se è solo per avere l'ora piu' grande, puoi risolvere con large time :sofico:

Lo trovi con google..una volta installato lo vedi sotto temi-->risparmio energetico

HSH
11-05-2009, 15:01
ho installato Cclock però non me la mette cmq in orizzontale, con nessuno dei 2

FreeMan
11-05-2009, 18:09
Se è solo per avere l'ora piu' grande, puoi risolvere con large time :sofico:

ed è ottmo.. con quello ero riuscito a riavere lo stesso tipo di screensaver che avevo sul siemens S65 e che trovavo fantastico e molto "risparmioso".. questo poi segnala anche sms e chiamate perse.. priceless

>bYeZ<

Wism84
13-05-2009, 10:56
Io ho un problema quando faccio le foto di notte, il solito problema occhi rossi.

Ho visto solo dopo che cè la funzione per la riduzione, ma ho notato che se metto opzione riduzione occhi rossi, usa il flash sempre anche quando è giorno e non ce ne è bisogno. Bisogna attivarla solo quando se ne ha bisogno? nelle macchine digitali recenti non funziona cosi, sarebbe davvero palloso.

Pess
13-05-2009, 14:38
Qualcuno potrebbe consigliarmi un navigatore diverso da quello della Nokia per l'N82? :)

FreeMan
13-05-2009, 16:30
Bisogna attivarla solo quando se ne ha bisogno?

ovviamente

Qualcuno potrebbe consigliarmi un navigatore diverso da quello della Nokia per l'N82? :)

domanda ciclica, fai la ricerca all'interno del thread ;)

>bYeZ<

HSH
13-05-2009, 17:19
invece un buon sito che vende le cartine salva display?

jined
13-05-2009, 17:38
invece un buon sito che vende le cartine salva display?

fai un salto sulla baia e scrivi "pellicola ultra N82"

Pess
13-05-2009, 19:26
domanda ciclica, fai la ricerca all'interno del thread ;)

>bYeZ<

Ok, scusami :)

HSH
13-05-2009, 23:52
fai un salto sulla baia e scrivi "pellicola ultra N82"

10€ di una pellicola ??? anche li ci ladrano!!! Ma LOL userò il domopack:D

jined
13-05-2009, 23:55

Non è tanto, sono pellicole speciali, composte di tre strati, tra cui silicone, pet e PV antigraffio, sono progettate per rimanere sul cellulare anni e proteggere o lo schermo in maniera appropriata.

Il domopak invece, per la verdura e la carne va benissimo, ma non più di 10 giorni ;)

blubrando
14-05-2009, 06:31

cerca all'estero. io spesso trovo accasioni pazzesche.
cmq penso che userò una delle pellicole del display della mia macchina fotografica quando sarà ora

HSH
14-05-2009, 09:34
ce ne sono anche da 2-3€ ma non penso siano tanto buone :D

jined
14-05-2009, 10:28
ce ne sono anche da 2-3€ ma non penso siano tanto buone :D

vengono via dopo poco..

Mr.Fusion
14-05-2009, 11:08
fidati della brando ultraclear, stai attento a metterla bene la prima volta e non la togli più. :O
Con 8 € de l'hai a casa, cerca cerca!

lupin87
14-05-2009, 19:37
scusate ragà capita anche a voi che a volte ci sono dei leggeri aumenti e diminuzioni di luminosità del display?

FreeMan
14-05-2009, 21:27
scusate ragà capita anche a voi che a volte ci sono dei leggeri aumenti e diminuzioni di luminosità del display?

certo.. ha il sensore di luminosità quindi DEVE fare così ;)

>bYeZ<

lupin87
14-05-2009, 21:36
certo.. ha il sensore di luminosità quindi DEVE fare così ;)

>bYeZ<

e perchè?a che serve il sensore di luminosità?

FreeMan
14-05-2009, 21:38
a regolare la luminosità del display in base alla luce ambientale.

l'aumenta se sei in pieno giorno/sole, la diminuisce se sei allo scuro/di notte

>bYeZ<

lupin87
14-05-2009, 21:55
a regolare la luminosità del display in base alla luce ambientale.

l'aumenta se sei in pieno giorno/sole, la diminuisce se sei allo scuro/di notte

>bYeZ<

quindi è normale quel discorso li..grazie della spiegazione ;)

Mr.Fusion
15-05-2009, 09:03
lo fa anche quando c'è un allarme/appuntamento/altro ...

lupin87
15-05-2009, 09:11

e che c' entra l' allarme con la luminosità?:confused:

Mr.Fusion
15-05-2009, 09:41
e che c' entra l' allarme con la luminosità?:confused:

...lo schermo lampeggia con una luminosità superiore, provare per credere! ;)

Mazda RX8
15-05-2009, 13:17

quoto...;) succede pure quando arriva una chiamata in modalità silenziosa...

Wism84
15-05-2009, 19:29
Io per il navigatore satellitare uso il garmin GMobile XT ed è molto lento a cercare i satelliti.

SE non ho capito male i possessori di TRE possono anche lasciare attivato l'AGPS che tanto non gli vengono scalati i soldi perchè non scatta il pagamento. Ho capito male? Questa cosa funziona anche con il garmin? Grazie!

Eddie666
15-05-2009, 19:33
Io per il navigatore satellitare uso il garmin GMobile XT ed è molto lento a cercare i satelliti.

SE non ho capito male i possessori di TRE possono anche lasciare attivato l'AGPS che tanto non gli vengono scalati i soldi perchè non scatta il pagamento. Ho capito male? Questa cosa funziona anche con il garmin? Grazie!

ti consiglio l'ultima versione del sygic, la mobile 2009; il programma migliora ad ogni release, e la velocità di fix nonchè il calcolo del percorso sono, attualmente, molto buone

Titanium555
15-05-2009, 20:16
ciao tutti mi sapete dire se ce una versione del firmware più aggiornata della mia 31.0.016

Mazda RX8
15-05-2009, 20:43
ciao tutti mi sapete dire se ce una versione del firmware più aggiornata della mia 31.0.016

no...

Titanium555
15-05-2009, 22:13
devo dire che a parte i tasti leggermente piccoli, è un gran bello cellulare specialmente guardando il rapporto prezzo/prestazioni.....

FreeMan
15-05-2009, 22:32

quoto...;) succede pure quando arriva una chiamata in modalità silenziosa...

e ok.. ma li lampeggia vistosamente, lupin87 parlava di leggere variazioni

e quello è dovuto al sensore della luminosità ;)

>bYeZ<

f250gto
16-05-2009, 22:05
Sono un possessore da circa 2 ore di un fantastico n82, ma provando le procedure del manuale mi sono accorto che il tasto "revisione", per intenderci quello accanto a quello della fotocamera, non funziona!!!
Poiché l'ho preso in comodato con la 3, sapete se me lo cambiano in garanzia visto che ha meno di 24 ore?

lupin87
17-05-2009, 12:11
scusate ragà,avete mai provato il programmino che rileva il codice a barre?funziona?e se funziona come visto che non mi rileva un tubo di niente ed escono solo alcune linee?

Tonyxx85
17-05-2009, 13:20
scusate ragà,avete mai provato il programmino che rileva il codice a barre?funziona?e se funziona come visto che non mi rileva un tubo di niente ed escono solo alcune linee?

Funziona benissimo, ovviamente non sono i classici codici a barre che trovi nei vari prodotti. sono quelli nuovi quadrati, come quello che trovi nel carica batteria e nelle bollette enel (mi sembra)

federico_78
17-05-2009, 17:32
Ciao a tutti!!

Stò cercando alcuni programmi da installare, non importa che siano free...

- un programma che apra i file rar (ho profato jzipaman ma non mi piace per niente!!!)

- un programma per le previsioni del tempo (ora stò provando Mobile Weather)

- un programma tipo office che mi consenta la modifica dei fil word, excell e powerpoint (che non sia quick office).

Ciao!!

lupin87
17-05-2009, 20:33
Ciao a tutti!!

Stò cercando alcuni programmi da installare, non importa che siano free...

- un programma che apra i file rar (ho profato jzipaman ma non mi piace per niente!!!)

- un programma per le previsioni del tempo (ora stò provando Mobile Weather)

- un programma tipo office che mi consenta la modifica dei fil word, excell e powerpoint (che non sia quick office).

Ciao!!

per i file rar x-plore

quickoffice premier 6 per l' office http://www.quickoffice.com/

Mazda RX8
17-05-2009, 21:49
e ok.. ma li lampeggia vistosamente, lupin87 parlava di leggere variazioni

e quello è dovuto al sensore della luminosità ;)

>bYeZ<

io non lo mai notate ste piccole variazioni...:stordita: noto solo che si spegne la tastiera

FreeMan
17-05-2009, 22:04
io non lo mai notate ste piccole variazioni...:stordita: noto solo che si spegne la tastiera

non le noti ma ci sono.. ora non ricordo se c'è un settaggio e quindi si possa escludere... cmq funziona così :D

>bYeZ<

Abufinzio
18-05-2009, 20:11
scusate maaaaa
adesso mi sparo
non riesco a capire cosa ci sia che non va

http://img167.imageshack.us/img167/1725/immaginenyg.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immaginenyg.jpg)

i driver son tutti aggiornati eccecc ma non riesco a connettermi :\

macrig
20-05-2009, 16:08
Ciao a tutti,
volevo chiedervi:
è possibile utilizzare il macbook pro come vivavoce del nokia n82, cioè utilizzare le casse del mac per sentire la telefonata e il microfono per parlare.
Ho visto la guida per pc, ma per mac non sono riuscito a trovarla.
un saluto a tutti.

Giuseppe

HSH
21-05-2009, 15:22
oggi ho aggiornato ngage e adesso nella schermata principale mi mostra giochi e centro video.
ma sdentro centro video... non vedo tutti i video, come mai'?

Stormblast
22-05-2009, 11:03
non riesco a togliere i plug in dallo schermo. sapete quelli per la ricerca interet, il wifi etc. di solito era sotto impostazioni display, ma qui non le trovo.
qualcuno sa aiutarmi?

grazie

88Mike88
22-05-2009, 14:30
Ragazzi due domande:
1) E' normale che il caricabatterie del mio N82 si surriscaldi parecchio mentre carica?
2) Ho la versione della 3, anche se di Tre ha solo lo screensaver e le impostazioni. Nonostante ciò, Nokia Software Updater dice che ho l'ultima versione (la 30). Quando potrò aggiornare alla 31?

P.S: la batteria non si scalda proprio, è il caricabatterie che diventa un termosifone!

FreeMan
22-05-2009, 16:15
non riesco a togliere i plug in dallo schermo. sapete quelli per la ricerca interet, il wifi etc. di solito era sotto impostazioni display, ma qui non le trovo.
qualcuno sa aiutarmi?

grazie

Menu => Strumenti => Impostazioni => Generale => Personalizzaz. => Modalità Standby => Menu Rapido => disattiva

Ragazzi due domande:
1) E' normale che il caricabatterie del mio N82 si surriscaldi parecchio mentre carica?

P.S: la batteria non si scalda proprio, è il caricabatterie che diventa un termosifone!

non mi risulta...

>bYeZ<

Mazda RX8
22-05-2009, 20:48
non mi risulta...

>bYeZ<

il mio un pò scalda, raggiungerà si e no 50-60 gradi penso...

FreeMan
22-05-2009, 21:54
che diventi + caldo è ovvio, un termosifone come dice no, non è normale.

>bYeZ<

88Mike88
23-05-2009, 14:31
Ok grazie.
Un'altra domanda: esiste un programma per N82 tipo "facebook mobile" per Iphone che mi permetta di caricare le foto su facebook direttamente dal cellulare?

Stormblast
23-05-2009, 18:34
Menu => Strumenti => Impostazioni => Generale => Personalizzaz. => Modalità Standby => Menu Rapido => disattiva

>bYeZ<

eh ma il problema è che così facendo va via tutto il menù rapido, comprese le icone in alto. Di solito invece, almeno nei symbian che ho avuto, oltre a "collegamenti menù rapido" c'era "plug-in menù rapido" tramite il quale si sceglieva appunto che mettere sotto le icone. qua non c'è, mi sa che mi tocca tenermelo così...

Eddie666
23-05-2009, 18:37
eh ma il problema è che così facendo va via tutto il menù rapido, comprese le icone in alto. Di solito invece, almeno nei symbian che ho avuto, oltre a "collegamenti menù rapido" c'era "plug-in menù rapido" tramite il quale si sceglieva appunto che mettere sotto le icone. qua non c'è, mi sa che mi tocca tenermelo così...

sulla serie E è possibile, mentre sulla serie N, purtroppo no :(

FreeMan
24-05-2009, 23:18
Ok grazie.
Un'altra domanda: esiste un programma per N82 tipo "facebook mobile" per Iphone che mi permetta di caricare le foto su facebook direttamente dal cellulare?

Non uso facebook quindi non so se sto linkando sensatamente o meno

http://snaptu.com/

giusto perchè ho visto una news or ora

cmq sono certo che san google una mano sempre darà :D

>bYeZ<

Abufinzio
24-05-2009, 23:19
scusate maaaaa
adesso mi sparo
non riesco a capire cosa ci sia che non va

http://img167.imageshack.us/img167/1725/immaginenyg.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immaginenyg.jpg)

i driver son tutti aggiornati eccecc ma non riesco a connettermi :\

up http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/smiley10.gif

illidan2000
26-05-2009, 17:41
Non uso facebook quindi non so se sto linkando sensatamente o meno

http://snaptu.com/

giusto perchè ho visto una news or ora

cmq sono certo che san google una mano sempre darà :D

>bYeZ<
non c'è

lupin87
31-05-2009, 19:42
scusate ragà,esiste un modo per visualizzare le mappe di nokia maps sul pc come un atlante stradale?

Abufinzio
31-05-2009, 20:11
se ti serve solo un atlante usa google maps :D

lupin87
01-06-2009, 09:43
se ti serve solo un atlante usa google maps :D

google mpas non fa gli itinerari

blubrando
01-06-2009, 11:03
google mpas non fa gli itinerari

come no!? li fa li fa e poi ahi voglia a trovare software di navigazione su pc! :D

lcpreben
05-06-2009, 15:24
E' normale che abbia un bel pò di polvere sul vetro della fotocamera principale, nonstante tenga sempre chiuso lo sportellino quando non la utilizzo? Non compromette la qualità e la nitidezza delle foto?

blubrando
05-06-2009, 15:33
E' normale che abbia un bel pò di polvere sul vetro della fotocamera principale, nonstante tenga sempre chiuso lo sportellino quando non la utilizzo? Non compromette la qualità e la nitidezza delle foto?
basta pulirlo delicatamente con il panno degli occhiali.

blubrando
05-06-2009, 16:43
mi sembra che il caricabatterie del cellulare sia un po' troppo caldo. toccandolo con le dita e lasciandole sopra qualche secondo si sente che è molto caldo.però non so quantificare quanto. forse un 45° ma veramente sto sparando
a voi risulta oppure ha qualche difetto?

Leon87
05-06-2009, 16:50
io ho un problema, il mio N82 quando registra i video attiva il led rosso... cosa devo fare ?

Life bringer
05-06-2009, 16:56
Da quel che ne so non c'è modo di disattivarlo se non aprendo il cellulare...

gglux
05-06-2009, 16:57
io ho un problema, il mio N82 quando registra i video attiva il led rosso... cosa devo fare ?
Guarda che non è un problema, è normale, sta a indicare che stai registrando, è fatto apposta per motivi di privacy.

Life bringer
05-06-2009, 17:54
Beh il problema si verifica quando il rossore viene riflesso, da quello che stai riprendendo, ci sta però poteva essere "implementato" meglio non è proprio il top vedere un video con il rosso riflesso :)

FreeMan
05-06-2009, 18:52
vabbè, ci metti un dito davanti e non si vede + ;)

cmq non so se serva anche ad altro tipo messa a fuoco ecc (come accade anche in modalità fotocamera e come fanno tante fotocamere, si chiama "illuminatore") perchè come luce è piuttosto forte per essere solo un avviso senza contare che per esempio ho notato che si riflette vividamente nella retina di un cane (ripreso a qualche metro e senza che guardasse "in camera") cosa che non mi è parso capitare con gli esseri umani.. se anche la retina del cane è cmq diversa dalla nostra, vedi retina di un gatto, magari tale luce si riflette anche per altri motivi .. boh.. la sparo li ed è considerazione che mi è venuta in mente or ora viste le "lamentele" sul led rosso delle riprese.

>bYeZ<

Life bringer
05-06-2009, 19:30
Ah vabbeh si il dito è il modo più veloce :D

Leon87
06-06-2009, 15:35
il fatto strano è che nelle prime riprese il led rosso non si accendeva...

Tonyxx85
06-06-2009, 16:12
il fatto strano è che nelle prime riprese il led rosso non si accendeva...

Ricordi male, nelle riprese deve essere acceso.

Leon87
07-06-2009, 10:50
Ricordi male, nelle riprese deve essere acceso.

nonno ti dico che non era attivato credimi ho dei video che lo dimostrano :)

amicofragile29
07-06-2009, 11:44
stavo per prendere l'N95 ma poi ho visto un confronto con le foto che fa l'N82 e mi sono fermato... caspita questo nuovo flash funziona proprio bene!

che voi sappiate c'è solo su questo modello di Nokia?

Grazie!

Mazda RX8
07-06-2009, 21:56
stavo per prendere l'N95 ma poi ho visto un confronto con le foto che fa l'N82 e mi sono fermato... caspita questo nuovo flash funziona proprio bene!

che voi sappiate c'è solo su questo modello di Nokia?

Grazie!

si, di nokia si...

HSH
08-06-2009, 12:14
questo weekend l'amico n82 non mi s'è acceso per darmi la sveglia. è normale?

gglux
08-06-2009, 12:23
questo weekend l'amico n82 non mi s'è acceso per darmi la sveglia. è normale?
Normale non sembrerebbe! :)
Non è che hai impostato per caso una sveglia ripetitiva solo per giorni lavorativi (no sab e no dom)? perchè anche io ce l'ho cosi, e quando devo svegliarmi il sabato devo ricordarmi di aggiungere una sveglia rapida solo per il sabato praticamente!
PS ho appena comprato un 5800 ma, primissime impressioni, è ancora meglio l'N82!! Do una settimana di tempo al 5800 per farmi dimostrare di cosa è capace, dopodiche se non mi soddisfa ritorno al caro N82!! :D

Abufinzio
08-06-2009, 13:22
ovvio che sia meglio l'n82 :cool:

gglux
08-06-2009, 14:16
Beh ovvio che qui si dice che è meglio l'N82, sull'altro thread del 5800 si dice ovviamente che è meglio il 5800! :)
Vedremo, sono 2 cellulari "diversi" in fin dei conti, col 5800 è una goduria andare su internet con lo schermo enorme, usare il navigatore touch è molto più comodo, ecc ecc, ma l'N82 non è ancora defunto, anzi..! :)

blubrando
08-06-2009, 15:05
Beh ovvio che qui si dice che è meglio l'N82, sull'altro thread del 5800 si dice ovviamente che è meglio il 5800! :)
Vedremo, sono 2 cellulari "diversi" in fin dei conti, col 5800 è una goduria andare su internet con lo schermo enorme, usare il navigatore touch è molto più comodo, ecc ecc, ma l'N82 non è ancora defunto, anzi..! :)

tecnologicamente è un po' più avanti il 5800 , poi ci sono cose a favore e sfavore. credo che le avventure grafiche con lo scummvm siano più gradevoli sul 5800 che tra l'altro di botto lo stanno vendendo a 50 euro almeno al di sotto del prezzo di listino. ste cose mi fann oun po' urto a dire il vero

lcpreben
08-06-2009, 19:50
Secondo me dipende se si preferisce avere il touch o no. Per esempio, per me che mando molti messaggi al giorno un dispositivo con la tastiera (per quanto scadente come quella di questo telefono :asd:) è inarrivabile. Teniamo conto poi della qualità delle foto e del flash e la praticità dell'N82.

teo_77
10-06-2009, 20:45
volevo chiedervi quale softwere usate per navigare in internet, quello originale o magari opera o firefox?

blubrando
10-06-2009, 21:39
volevo chiedervi quale softwere usate per navigare in internet, quello originale o magari opera o firefox?

ho usato opera ,non è affatto male ma tra poco esce la versione nuova

Tonyxx85
10-06-2009, 21:56

Opera mini è velocissimo, al 99% uso quello

Mazda RX8
11-06-2009, 17:14

Opera Mini 4.2...:O

HSH
15-06-2009, 10:23
Normale non sembrerebbe! :)
Non è che hai impostato per caso una sveglia ripetitiva solo per giorni lavorativi (no sab e no dom)? perchè anche io ce l'ho cosi, e quando devo svegliarmi il sabato devo ricordarmi di aggiungere una sveglia rapida solo per il sabato praticamente!

ieri l'ha rifatto ma stavolta sono certo di aver impostato i giorni giusti
l'ho guardato all'ora prevista, praticamente tenta di accendersi ma poi resta spento, sembrerebbe un bug . penso sia dovuto a qualche sw perchè appena preso non lo faceva:cry:

blubrando
15-06-2009, 10:28
ieri l'ha rifatto ma stavolta sono certo di aver impostato i giorni giusti
l'ho guardato all'ora prevista, praticamente tenta di accendersi ma poi resta spento, sembrerebbe un bug . penso sia dovuto a qualche sw perchè appena preso non lo faceva:cry:
a me dava problemi ninbuzz ,tolto quello è migliorato tutto. il problema è che certi programmi installano in maniera silenziosa cose che rimangono resisdenti e che appensantiscono il cellulare

qwerty83
15-06-2009, 12:55
ragazzi ho trovato un'offerta a 169€ con sd da 2GB, che dite lo prendo?

mi serve gps wifi scheda 3d che l'n73 non ha

argento o nero? come gps forse argento attira meno il sole se fissato sulla plancia dell'auto con il supporto a ventosa... che dite?

Vendo il mio ottimo n73 e passo a n82!

blubrando
15-06-2009, 13:03
ragazzi ho trovato un'offerta a 169€ con sd da 2GB, che dite lo prendo?

mi serve gps wifi scheda 3d che l'n73 non ha

argento o nero? come gps forse argento attira meno il sole se fissato sulla plancia dell'auto con il supporto a ventosa... che dite?

Vendo il mio ottimo n73 e passo a n82!

piglialooooo!
personalmente preferisco nero. vediti un po' di foto sul sito nokia magari

gglux
15-06-2009, 13:54
Prendilo al volo!!!!!! Io l'ho pagato 450€ a luglio scorso........ :O
E adesso ho preso il 5800 solo perchè era in offerta (200€) ma li sto usando ancora tutti e 2 perchè l'N82 è proprio una bomba, a quel prezzo che dici tu è proprio regalato!! la scheda di 2gb forse è poco ma oramai con 15-20 ne prendi una da 8gb e sei a posto!

HSH
15-06-2009, 18:41
l'ho preso pure io in offerta a quel prezzo è un affarone.
dove c'è adesso l'offerta?

Mazda RX8
15-06-2009, 20:54
l'ho preso pure io in offerta a quel prezzo è un affarone.
dove c'è adesso l'offerta?

Auçhan

HSH
16-06-2009, 12:11
ah l'hanno riproposta allora? ottimo!
piuttosto, per il mio problema della sveglia nessuna idea?

onka
16-06-2009, 14:28
mi è successa una cosa strana..negli sms non ci sono + le parole create da me xè mancanti nel T9..come mai?

Mazda RX8
16-06-2009, 21:01
mi è successa una cosa strana..negli sms non ci sono + le parole create da me xè mancanti nel T9..come mai?

a volte succede anche a me, è come se si cancellasse la cache che tiene tutte le parole salvate...:fagiano:

onka
17-06-2009, 08:35
a volte succede anche a me, è come se si cancellasse la cache che tiene tutte le parole salvate...:fagiano:

e non si può recuperare?:muro:

Mazda RX8
17-06-2009, 14:42
e non si può recuperare?:muro:

no, almeno non credo...

federico_78
17-06-2009, 22:53
Ciao a tutti!!

Ho un piccolo problema con il mio N82!!!

Ho una scheda 3 ed ho attivato l'opzione Naviga3 perchè spesso utilizzo il telefonino per navigare in internet.

Purtroppo mi capita di andare in zone dove la copertura 3 non c'è e in quel caso il telefonino mi cambia operatore!
Quando navigo non mi accorgo di questo passaggio e quindi mi trovo a dover pagare la navigazione perchè non sono sotto copertura 3.

Sono andato su strumenti/impostazioni/telefono/rete ed ho impostato la selezione operatore in manuale.
Però non funziona!!!! Mi ritorna sempre in automatico!
Ci sono altre impostazioni che devo cambiare????? :muro:

Come si fà a bloccare il roaming del telefonino??..preferisco che mi si blocchi la connessione piuttosto dover pagare perchè non sono sotto copertura del mio operatore!

Ciao!!!!!

Psychnology
18-06-2009, 08:20
ciao a tutti
da possessore soddisfatto del N82, ieri non ho potuto fare a meno di prenderne un altro in promozione presso xxxxxx, prezzo euro 169 fino al xxx giugno (ma finiranno prima :fagiano: )
A chi interessasse...

verolenny
18-06-2009, 16:52
ciao a tutti
da possessore soddisfatto del N82, ieri non ho potuto fare a meno di prenderne un altro in promozione presso xxxxxx, prezzo euro 169 fino al xxx giugno (ma finiranno prima :fagiano: )
A chi interessasse...

in una discussione ufficiale, direi che i consigli per gli acquisti sono fuori luogo ;)

Psychnology
18-06-2009, 17:07
come cellulare meglio n82. su internet con il cellulare se ci vai spesso è certamente meglio, altrimenti chissene. Il display grande lo rende delicato per un vero uso on the road, non è un aspetto da trascurare. il fatto di usarlo come player mp3 è una frivolezza, 1000 volte meglio un device dedicato come ipod.

onka
18-06-2009, 17:10
come cellulare meglio n82. su internet con il cellulare se ci vai spesso è certamente meglio, altrimenti chissene. Il display grande lo rende delicato per un vero uso on the road, non è un aspetto da trascurare. il fatto di usarlo come player mp3 è una frivolezza, 1000 volte meglio un device dedicato come ipod.

devo dire che questa tua ultima affermazione non è proprio vera..io ero in vacanza in egitto e l'ipod nano si è impallato, ho usato l'n95 come elttore mp3 e mi son trovato benissimo..poi da quando ho l'n82 x sentire gli mp3 uso solo il nokia..:cool:

Psychnology
18-06-2009, 17:30
devo dire che questa tua ultima affermazione non è proprio vera..io ero in vacanza in egitto e l'ipod nano si è impallato, ho usato l'n95 come elttore mp3 e mi son trovato benissimo..poi da quando ho l'n82 x sentire gli mp3 uso solo il nokia..:cool:
mah... un nokia è pur sempre limitato, dipende però da che cosa fai da come ti muovi... se sei uno da mezzi pubblici frequenti, allora non ce lo vedo male il telefono come mp3. Però se già lo usi mentre fai sport, o in macchina collegato all'autoradio, o in altre situazioni, meglio un dispositivo stand alone. Il nano ha una autonomia da paura, si sente molto bene, è quasi indistruttibile, è portabilissimo ovunque. Insomma per me non c'è molto paragone...

gglux
18-06-2009, 17:33
Io mi sto trovando bene col 5800, sto prendendo la mano, ma le qualità delle foto dell'N82 mi manca, con i miei amici immortaliamo spesso momenti "divertenti" e l'N82 era proprio comodo, va a finire che torno "indietro" all'N82!!

illidan2000
18-06-2009, 19:43

che lettore (software) usi?

illidan2000
18-06-2009, 19:47
Ciao a tutti!!

Ho un piccolo problema con il mio N82!!!

Ho una scheda 3 ed ho attivato l'opzione Naviga3 perchè spesso utilizzo il telefonino per navigare in internet.

Purtroppo mi capita di andare in zone dove la copertura 3 non c'è e in quel caso il telefonino mi cambia operatore!
Quando navigo non mi accorgo di questo passaggio e quindi mi trovo a dover pagare la navigazione perchè non sono sotto copertura 3.

Sono andato su strumenti/impostazioni/telefono/rete ed ho impostato la selezione operatore in manuale.
Però non funziona!!!! Mi ritorna sempre in automatico!
Ci sono altre impostazioni che devo cambiare????? :muro:

Come si fà a bloccare il roaming del telefonino??..preferisco che mi si blocchi la connessione piuttosto dover pagare perchè non sono sotto copertura del mio operatore!

Ciao!!!!!
strumenti/impostazioni/telefono/rete/modalità di rete -> UMTS

onka
19-06-2009, 09:07
che lettore (software) usi?

il suo integrato....mi son sempre trovato bene...

cc65
22-06-2009, 13:39
ciao a tutti
A chi interessasse...

Ciao, per favore, ieri mi hanno "ciulato" N78, pensavo quasi di prendere questo, mi dici in pvt dove lo vendono a quel prezzo?

federico_78
22-06-2009, 19:00

:ave:

teo_77
22-06-2009, 19:14
Opera Mini 4.2...:O

sono un pao di settimane che uso opera mini. mi trovo molto bene.

blubrando
22-06-2009, 19:43
sono un pao di settimane che uso opera mini. mi trovo molto bene.

io asspetto qualcosa che mi faccia fungere sylverlight in modo da potermi vedere la tv via wi-fi

illidan2000
22-06-2009, 19:50
Ciao, per favore, ieri mi hanno "ciulato" N78, pensavo quasi di prendere questo, mi dici in pvt dove lo vendono a quel prezzo?

penso si possa dire tranquillamente. l'unico a fare l'offerta è una nota catena di negozi francese: Auchan. L'abbiamo detto per mesi, forse avranno qualche convenzione con la nokia

onka
23-06-2009, 08:38
mi sa che il prox cell non sarà nokia, bensì samsung omnia HD..spero di non pentirmi, ma se l'n82 regge se ne riparla a natale! :fagiano:

HSH
23-06-2009, 09:44

però così se non erro, non fa roaming quindi se non becca umts potresti a volte non essere coperto da segnale quindi nemmeno ricevere chiamate o sms

Psychnology
23-06-2009, 10:17
però così se non erro, non fa roaming quindi se non becca umts potresti a volte non essere coperto da segnale quindi nemmeno ricevere chiamate o sms

beh è quello che voleva, piuttosto che pagare...

HSH
23-06-2009, 10:41
beh è quello che voleva, piuttosto che pagare...
si si , dico solo che è un arma a doppio taglio, molto pericolosa se ti sposti molto

blubrando
23-06-2009, 11:27
si si , dico solo che è un arma a doppio taglio, molto pericolosa se ti sposti molto

ma penso che ci debba essere qualche altra impostazione. mi pare strano però che non ci sia nessuna opzione in particolare...

lupin87
23-06-2009, 11:49
io asspetto qualcosa che mi faccia fungere sylverlight in modo da potermi vedere la tv via wi-fi

piccolo ot:che sito ti permette di fare ciò?

Marke
23-06-2009, 13:06
penso si possa dire tranquillamente. l'unico a fare l'offerta è una nota catena di negozi francese: Auchan. L'abbiamo detto per mesi, forse avranno qualche convenzione con la nokia

Sicuro che sia quella catena? E secondo voi l'offerta c'è in tutte le catene o in alcune?

Psychnology
23-06-2009, 13:09
Sicuro che sia quella catena? E secondo voi l'offerta c'è in tutte le catene o in alcune?

guardate chi c'è in copertina :cool:
http://www.auchan.it/offerte/Documents/Volantini/index30_VAR.html

scusino i mod ma tutto sommato Auchan vive anche senza di noi...

Marke
23-06-2009, 13:14
guardate chi c'è in copertina :cool:
http://www.auchan.it/offerte/Documents/Volantini/index30_VAR.html

scusino i mod ma tutto sommato Auchan vive anche senza di noi...

Si si me ne sono accorto dopo.... Vedendo il prezzo.. ;) Grazie...

Una cosa, ma il navigatore che c'è sopra volendo si può togliere o bisogna tenerlo?

lupin87
23-06-2009, 13:22
Si si me ne sono accorto dopo.... Vedendo il prezzo.. ;) Grazie...

Una cosa, ma il navigatore che c'è sopra volendo si può togliere o bisogna tenerlo?

il navigatore è integrato,non si può toglierlo

Marke
23-06-2009, 13:32
il navigatore è integrato,non si può toglierlo

Mmmm... E si dovrà pagare anche se non si usa? No perchè io ho gia un navigatore tomtom non mi servirebbe gia sul cell comunque ormai vedo che è su tutti i telefoni...

Tra il Nokia 6220, N82 e il 6680 qual'è il migliore?

lupin87
23-06-2009, 13:47
Mmmm... E si dovrà pagare anche se non si usa? No perchè io ho gia un navigatore tomtom non mi servirebbe gia sul cell comunque ormai vedo che è su tutti i telefoni...

no,sinceramente se vuoi puoi anche utilizzare il navigatore senza pagare disattivando l' a-gps oppure puoi scegliere di non utilizzarlo proprio il navigatore...il software di navigazione chiaramente si paga(quello preinstallato è nokia maps ed è gratis per soli 3 mesi)

Marke
23-06-2009, 13:50
no,sinceramente se vuoi puoi anche utilizzare il navigatore senza pagare disattivando l' a-gps oppure puoi scegliere di non utilizzarlo proprio il navigatore...il software di navigazione chiaramente si paga(quello preinstallato è nokia maps ed è gratis per soli 3 mesi)
An capito, però non cè proprio un modo per disinstallarlo? Comunque in caso basta disattivare il tutto?

Ho letto su qualche recensione che la radio non è rds.. è un difetto grande? Cosa cambia?

EDIT: ma c'è il symbian 9.2 o 9.3??

Ho visto che l'n85 ha qualcosa in più pero costa il doppio! xD A sto punto uno meglio che si prende il 5800..

blubrando
23-06-2009, 14:24
piccolo ot:che sito ti permette di fare ciò?

rai.tv

blubrando
23-06-2009, 14:26

ci sono le mappe ma la funzione navigazione va attivata . tre mesi gratuiti non credo proprio perché sapevo che era una promozione su E75. dovrebbe essere circa 2 settimane ma potrei sbagliare.
se non attivi la navigazione (te lo chiede) puoi usarlo come tuttocittà senza costi

Psychnology
23-06-2009, 14:26
An capito, però non cè proprio un modo per disinstallarlo? Comunque in caso basta disattivare il tutto?

Ho letto su qualche recensione che la radio non è rds.. è un difetto grande? Cosa cambia?

EDIT: ma c'è il symbian 9.2 o 9.3??

Ho visto che l'n85 ha qualcosa in più pero costa il doppio! xD A sto punto uno meglio che si prende il 5800..

con affetto, ma che c***o stai a scrivere?
Il software gps è un normalissimo software che puoi disinstallare se non lo usi. L'antenna gps integrata te la tieni e non da nessun fastidio. La radio non è rds: ma che ti frega? E' grave??? e dai su...

Marke
23-06-2009, 14:35
con affetto, ma che c***o stai a scrivere?
Il software gps è un normalissimo software che puoi disinstallare se non lo usi. L'antenna gps integrata te la tieni e non da nessun fastidio. La radio non è rds: ma che ti frega? E' grave??? e dai su...

Intendi il programma? Ma ho chiesto se si poteva disinstallare, scrivono di no.. :fagiano:

Per la radio vabbè, mi aspettavo che ci fosse viste le tante funzionalita che hanno messo..

HSH
23-06-2009, 16:30
Intendi il programma? Ma ho chiesto se si poteva disinstallare, scrivono di no.. :fagiano:

Per la radio vabbè, mi aspettavo che ci fosse viste le tante funzionalita che hanno messo..
per 170€ prendi n82 e vivi felice e contento.... n85 solo quando costerà 200€:D

Marke
23-06-2009, 17:16
Si si infatti.. Costa il doppio e ha solo qualche funzione in piu e il software piu aggiornato ma penso che non cambia molto..

Acquistato comunque! Anche se c'era solo grigio e non nero ma va bene lo stesso.. Non spendo 250euro per lo stesso telefono ma con la cover nera..

Una cosa, c'è scritto per quanto bisogna lasciarlo in carica?

Psychnology
23-06-2009, 17:18
Si si infatti.. Costa il doppio e ha solo qualche funzione in piu e il software piu aggiornato ma penso che non cambia molto..

Acquistato comunque! Anche se c'era solo grigio e non nero ma va bene lo stesso.. Non spendo 250euro per lo stesso telefono ma con la cover nera..

Una cosa, c'è scritto per quanto bisogna lasciarlo in carica?
da me invece c'era solo nero e non grigio :oink:

HSH
23-06-2009, 17:24
io di solito lo scarico del tutto (usalo come modem e vedrai che ci metti poco)
poi 12 ore di carica

Marke
23-06-2009, 17:25
io di solito lo scarico del tutto (usalo come modem e vedrai che ci metti poco)
poi 12 ore di carica

Ma quando lo si compra nuovo la batteria è carica?

Marke
23-06-2009, 17:25
da me invece c'era solo nero e non grigio :oink:

Ti invidiooooo!!! :p

HSH
23-06-2009, 17:26
Ma quando lo si compra nuovo la batteria è carica?

dipende, cmq un po carica di solito cell'ha, variabile da 0 a 80%

Marke
23-06-2009, 17:27
dipende, cmq un po carica di solito cell'ha, variabile da 0 a 80%

Ok grazie.. Adesso lo accendo... :D Cacchio però ci tornerei all'Auchan, c'era na bella figa come cassiera :cry: Mamma mammaaa

Madonna che colpo.. Acceso il cel era in inglese.. xD

blubrando
23-06-2009, 17:58

è l'n85 non ha neanche l'accelerazione hw ....

Marke
23-06-2009, 19:25
Problema con il wifi.. Mi connetto alla mia connessione a casa sul router, quando mi connetto a un sito mi dice nessun gatway... Non riesco ad andare in nessun sito.. Come mai? Devo impostare qualcosa?

blubrando
23-06-2009, 21:16
Problema con il wifi.. Mi connetto alla mia connessione a casa sul router, quando mi connetto a un sito mi dice nessun gatway... Non riesco ad andare in nessun sito.. Come mai? Devo impostare qualcosa?

evidentemente non hai accesso alla rete
rprova a cambiare canale del wi -fi

lupin87
23-06-2009, 21:24

devi configurare il wifi mettendo la chiave wpa

Marke
23-06-2009, 23:20
Ho configurato tutto nel cel.. Ho la wpa nel router.. Quando mi rileva la rete mi e mi connetto mi chiede la pass.. la metto pero quando vado in un sito nn si carica e vien fuori quel messaggio.. In molti hanno questo problema avendo letto nei vari forum.. Benone, cel nuovo primo problema... :muro: :stordita:

onka
24-06-2009, 09:08
oh ragazzi, sembra ke non abbiate mai avuto un cell in mano!:mc:
cmq l'erede dell'n82 sarà l'n86..
x non pagare la navigazione disattivate l'a-gps
il mio si connette ad ogni rete wireless libera senza prolemi e a 2 wifi criptte con chiave wep anche li senza problemi..

x la batteria consiglio di ricaricarla quando è a una tacca e lasciarla x tutta la notte..

Psychnology
24-06-2009, 09:50

:D

HSH
24-06-2009, 09:57
Ho configurato tutto nel cel.. Ho la wpa nel router.. Quando mi rileva la rete mi e mi connetto mi chiede la pass.. la metto pero quando vado in un sito nn si carica e vien fuori quel messaggio.. In molti hanno questo problema avendo letto nei vari forum.. Benone, cel nuovo primo problema... :muro: :stordita:
ma quando apri il browser per navigare ti chiede che punto di accesso utilizzare? e tu scegli quello wireless definito in precedenza?

illidan2000
24-06-2009, 11:21
cmq l'erede dell'n82 sarà l'n86..
x non pagare la navigazione disattivate l'a-gps
il mio si connette ad ogni rete wireless libera senza prolemi e a 2 wifi criptte con chiave wep anche li senza problemi..

x la batteria consiglio di ricaricarla quando è a una tacca e lasciarla x tutta la notte..

mmh...è raro che stia ad una tacca. già quando è a 4 è segno che si scaricherà a breve, e conviene metterla in carica se si è di sera, altrimenti il giorno seguente si richia di rimanere senza

io ho risolto con lo "zainetto" da 2A, e finalmente ho una batteria decente, che mi dura almeno 3 giorni senza patemi

HSH
24-06-2009, 11:30
mmh...è raro che stia ad una tacca. già quando è a 4 è segno che si scaricherà a breve, e conviene metterla in carica se si è di sera, altrimenti il giorno seguente si richia di rimanere senza

io ho risolto con lo "zainetto" da 2A, e finalmente ho una batteria decente, che mi dura almeno 3 giorni senza patemi

4 tacche da me tutto il giorno e anche oltre

ps dove hai preso la batteria da 2A?

onka
24-06-2009, 11:56

a me 4 acche faanche + di un giorno..x farlo arrivare ad una tacca spesso devo lanciare il sw di navigazione o qualcos'altro che mi scarichi la batteria..
a me dura 4-5gg la bateria normale tenendolo sempre acceso..:oink:

illidan2000
24-06-2009, 12:42

ebay ovviamente. venditore americano, ma spedizione arrivata da hong kong!!!

illidan2000
24-06-2009, 12:44
a me 4 acche faanche + di un giorno..x farlo arrivare ad una tacca spesso devo lanciare il sw di navigazione o qualcos'altro che mi scarichi la batteria..

non uso più la batteria originale. per mesi ho usato una batteria da 1300mAh, che caricavo di continuo (in macchina con il caricatore con presa accendisigari, e OGNI notte). e nonostante ciò rimanevo sempre senza batteria se dovevo usare navigatore e macchina fotografica. Ovviavo portandomi dietro anche l'altra batteria (originale)....

Marke
24-06-2009, 13:29
ma quando apri il browser per navigare ti chiede che punto di accesso utilizzare? e tu scegli quello wireless definito in precedenza?
Quando lo apro si connette da solo alla rete mia ma non so se rimane connesso o se fa finta.. Perchè quando provo a navigare carica pochissimo e dopo un po mi da quell'errore.. Nella schermata iniziale del cell non mi dice però la rete connessa.. Mi dice rete rilevata.. :muro:

onka
24-06-2009, 13:30
non uso più la batteria originale. per mesi ho usato una batteria da 1300mAh, che caricavo di continuo (in macchina con il caricatore con presa accendisigari, e OGNI notte). e nonostante ciò rimanevo sempre senza batteria se dovevo usare navigatore e macchina fotografica. Ovviavo portandomi dietro anche l'altra batteria (originale)....

la mia esperienza coi cell mi ha fatto arrivare alla conclusione che la batteria migliore è sempre l'originale, le altre, anche se con amperaggio magbgiore durano meno..sono comode come backup, ma come principale niente batte le originali..:doh:

Marke
24-06-2009, 13:54
Forse so come risolvere il problema.. Io in ogni pc ho impostato un ip che parte da 192.168.1.2... Se imposto su ip automatico non si connette.. Ho trovato le impostazioni avanzate nel cell e devo impostare l'ip e il gateway.. Forse ci sono anche se non so cosa sia la maschera di sottorete che devo impostare per forza...

Ragazzi funziona!! Ci sono riuscito!! Chi ha problemi di connessione wi fi gli do delucidazioni..... :D

An, mi sapete dire come si disabilita l'agps? Non vorrei trovarmi senza soldi anche se non ci vado mai nel naviga..

FreeMan
24-06-2009, 14:11
Ragazzi funziona!! Ci sono riuscito!! Chi ha problemi di connessione wi fi gli do delucidazioni..... :D

veramente li avevi te i prob :asd: e cmq qui si è OT per quel tipo di argomento ;) di fatto basta saper settare router e client

per l'a-gps fai ricerca nel thread o semplicemente leggi le ultime pagine.. è domanda ciclica..

cmq fatti un giro dei menu altrimenti starai tutto il giorno qui a chiedere come funziona il tuo cell ;)

p.s. hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<

Marke
24-06-2009, 14:38
veramente li avevi te i prob :asd: e cmq qui si è OT per quel tipo di argomento ;) di fatto basta saper settare router e client

per l'a-gps fai ricerca nel thread o semplicemente leggi le ultime pagine.. è domanda ciclica..

cmq fatti un giro dei menu altrimenti starai tutto il giorno qui a chiedere come funziona il tuo cell ;)

p.s. hai la sign irregolare

sei pregato di editarla

>bYeZ<

Beh non ho toccato il router... C'è da impostare il telefono per poter navigare... In base a come il router è settato si imposta anche il telefono.. ;)

Si in effetti mi devo leggere un po di robe altrimenti scrivo solo io..

FreeMan
24-06-2009, 18:38
infatti ho parlato di router e client.. ovvio che settato il router si deve settare il client in modo corretto

p.s. la sign è ancora irregolare.

>bYeZ<

Psychnology
24-06-2009, 21:59

beh è ovvio che lo tieni acceso giusto per farci la pipi la notte...

onka
25-06-2009, 10:41
beh è ovvio che lo tieni acceso giusto per farci la pipi la notte...

no no, ti assicuro che lo uso...non uso mai il gps, a sms,tel,foto,wifi e bt si..bastano i sliti accorgimenti della sola rete umts, la wifi sempre spenta, illuminazione al minimo ecc..

Marke
25-06-2009, 11:08
infatti ho parlato di router e client.. ovvio che settato il router si deve settare il client in modo corretto

p.s. la sign è ancora irregolare.

>bYeZ<

Si vede che hai aggiunto dopo perchè non ho letto.. In ogni caso sta calmo eh mica lo faccio apposta! La cambio la cambio......

FreeMan
25-06-2009, 11:16
Si vede che hai aggiunto dopo perchè non ho letto..

ma se mi hai quotato per intero MEZZ'ORA dopo?

In ogni caso sta calmo eh mica lo faccio apposta! La cambio la cambio......

calmissimo.. è lecito rinnovare una richiesta ufficiale visto che non era stata ben recepita la prima volta.

eventualmente calmati tu evitando questo atteggiamento.

stop ot

>bYeZ<

Marke
25-06-2009, 13:54
Che versione del Symbian ha? Intendo 9.1 o 9.2? Perchè volevo installare msn mobile ma non so dove trovarlo e nemmeno la versione del telefono..

FreeMan
25-06-2009, 13:59
guarda che con google fai prima e meglio.. cerchi le specifiche del cell e ti dai una risposta in 2 secondi.. il forum dovrebbe servire per altro che compensare la tua poca voglia di cercare banali informazioni

ah la sign è sempre irregolare.. non te lo dirò un'altra volta, sospendo direttamente.. se hai dei dubbi sul come debba essere allora mi mandi pvt non che fai lo gnorri :)

>bYeZ<

Marke
25-06-2009, 14:05
guarda che con google fai prima e meglio.. cerchi le specifiche del cell e ti dai una risposta in 2 secondi.. il forum dovrebbe servire per altro che compensare la tua poca voglia di cercare banali informazioni

ah la sign è sempre irregolare.. non te lo dirò un'altra volta, sospendo direttamente.. se hai dei dubbi sul come debba essere allora mi mandi pvt non che fai lo gnorri :)

>bYeZ<

Figurati se lo ignoro.. è da oggi che ho cancellato dei pezzi.. Spiegami in pvt... Cmq su google ho cercato ma non si capisce se è 9.1 o 9.2...

onka
25-06-2009, 15:09
http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1363/Nokia-N82.html

illidan2000
25-06-2009, 15:22
la mia esperienza coi cell mi ha fatto arrivare alla conclusione che la batteria migliore è sempre l'originale, le altre, anche se con amperaggio magbgiore durano meno..sono comode come backup, ma come principale niente batte le originali..:doh:

no, con l'originale ho la stessa durata. forse io lo uso troppo, boh

Marke
25-06-2009, 15:45
http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1363/Nokia-N82.html

Grazie mille Onka ;)

Mazda RX8
25-06-2009, 15:58
Figurati se lo ignoro.. è da oggi che ho cancellato dei pezzi.. Spiegami in pvt... Cmq su google ho cercato ma non si capisce se è 9.1 o 9.2...

9.1

FreeMan
25-06-2009, 16:04
9.2 .. almeno se vogliamo dargli la pappa pronta diamogliela buona :D

>bYeZ<

Mazda RX8
25-06-2009, 16:07
9.2 .. almeno se vogliamo dargli la pappa pronta diamogliela buona :D

>bYeZ<

sorry vero... :p i 9.1 sono i PRE-FEATURE PACK

Mazda RX8
25-06-2009, 16:15
l'N82 ha il navi-wheel? :eek:

onka
25-06-2009, 16:17

no...:mbe:

Mazda RX8
25-06-2009, 16:19
no...:mbe:

su internet si parla di una guida per averlo... tipo qui: http://www.spaziocellulare.com/forum/archive/index.php?t-70024.html

bohh :boh:

lcpreben
25-06-2009, 16:22

Ma no.
L'N78 mi pare di si però.

Marke
25-06-2009, 16:24

Attento non fare domande sul telefono! Cerca su google e non chiedere qua che non bisogna aiutarti... Insomma arrangiati..

P.S.= è un messaggio ironico.. Non prendertela.. Sai, alcuni mod non sopportano di aiutare il prossimo.. :help:

FreeMan
25-06-2009, 16:36
Attento non fare domande sul telefono! Cerca su google e non chiedere qua che non bisogna aiutarti... Insomma arrangiati..

P.S.= è un messaggio ironico.. Non prendertela.. Sai, alcuni mod non sopportano di aiutare il prossimo.. :help:

come stravolgere tutto un discorso.. fortuna che in pvt 5 minuti prima mi dicevi che non stavo dicendo cose sbagliate...

cmq è polemica pubblica, unita a tutto il tuo comportamento che non è stato dei migliori.. 3gg di vacanza ti faranno solo che bene

>bYeZ<

Mazda RX8
25-06-2009, 16:39
EDIT

HSH
25-06-2009, 17:09
se si potesse approfondire l'argomento navio wheel non sarebbe male :D

blubrando
25-06-2009, 17:39
no no, ti assicuro che lo uso...non uso mai il gps, a sms,tel,foto,wifi e bt si..bastano i sliti accorgimenti della sola rete umts, la wifi sempre spenta, illuminazione al minimo ecc..

per me c'hai qualcosa che ciuccia energia di nascosto.
a me dura 3-4 giorni usando due volte per due ore totali lo sport tracker

onka
26-06-2009, 08:58
per me c'hai qualcosa che ciuccia energia di nascosto.
a me dura 3-4 giorni usando due volte per due ore totali lo sport tracker

mmm..non so cosa sia lo sport tracker..ma cmq ho visto ke sono uno di queli a cui dura di + la batteria originale.x ciò non mi lamento!

blubrando
26-06-2009, 09:16
mmm..non so cosa sia lo sport tracker..ma cmq ho visto ke sono uno di queli a cui dura di + la batteria originale.x ciò non mi lamento!

AAAAHH!!! sacrilegio! :D

vai subito sul nokia betalabs ad informarti! :P

cmq fa uso del gps con cui registra ,non so con che campionamento , parecchi parametri metrici. praticamente ti da tutte le info mentre sei in movimento come spazio ,velocità ,altitudine ,numero di passi ,calorie bruciate ecc ecc. naturalmente lo configuri con le opzioni della tua corporatura più consone a te.
a consumo credo stiamo come con un navigatore

onka
26-06-2009, 09:40
AAAAHH!!! sacrilegio! :D

vai subito sul nokia betalabs ad informarti! :P

cmq fa uso del gps con cui registra ,non so con che campionamento , parecchi parametri metrici. praticamente ti da tutte le info mentre sei in movimento come spazio ,velocità ,altitudine ,numero di passi ,calorie bruciate ecc ecc. naturalmente lo configuri con le opzioni della tua corporatura più consone a te.
a consumo credo stiamo come con un navigatore

non so cosa è il nokia betalabs :mc: :fagiano:
cmq di sicuro non è una roba ke fa x me visto che andrei anche in bagno in macchina!:stordita:

cmq leggo di persone a cui dura un, max 2 ggg la batteria..quindi 3-4 mi sembrano buoni!;)

lupin87
26-06-2009, 10:54
scusate l' ignoranza,cos'è il navi-wheel?si può mettere sull' n82?

quanto al risparmio della batteria,bisogna ridurre le app in esecuzione automatica(quelle che si isntallano dopo non tutte rimangono semplicemente sulla memoria,alcune si caricano in esecuzione automatica),ridurre l' illuminazione,disattivare bluetooth,wifi ,toni di avviso,gps,mettere temi leggeri,disattivare l' umts..a volte un bel format potrebbe servire a ripulire un pò di roba in esecuzione automatica...

onka
26-06-2009, 11:19
io ho l'handy taskman sempre attivo e così vedo cosa rimane aperto..ma ci potrebbe essere altro aperto che io non vedo?:eek: :confused:

Mazda RX8
26-06-2009, 12:51
scusate l' ignoranza,cos'è il navi-wheel?si può mettere sull' n82?

quanto al risparmio della batteria,bisogna ridurre le app in esecuzione automatica(quelle che si isntallano dopo non tutte rimangono semplicemente sulla memoria,alcune si caricano in esecuzione automatica),ridurre l' illuminazione,disattivare bluetooth,wifi ,toni di avviso,gps,mettere temi leggeri,disattivare l' umts..a volte un bel format potrebbe servire a ripulire un pò di roba in esecuzione automatica...

http://www.youtube.com/watch?v=OR_ULZUMouU

lupin87
26-06-2009, 14:22
http://www.youtube.com/watch?v=OR_ULZUMouU

quindi praticamente basta scorrere il dito senza premere nessuno dei 5 pulsanti....ma non bisogna avere l' hardware necessario per fare tutto ciò?

HSH
26-06-2009, 14:25
ma senza hackare il cell si può farlo, sull n82?

Mazda RX8
26-06-2009, 20:51
quindi praticamente basta scorrere il dito senza premere nessuno dei 5 pulsanti....ma non bisogna avere l' hardware necessario per fare tutto ciò?

appunto, non ho capito però perché nel web dicono che l'n82 ha il navi...:mbe:

HSH
27-06-2009, 01:33
appunto, non ho capito però perché nel web dicono che l'n82 ha il navi...:mbe:

io ho cercato un po su forum secializzati nokia e dicono che è una bufala e non se pò fà. cerco conferme e o smentite

lupin87
27-06-2009, 10:37
io ho cercato un po su forum secializzati nokia e dicono che è una bufala e non se pò fà. cerco conferme e o smentite

se si poteva fare la cosa non avrebbe avuto senso implementarla molto tempo dopo l' uscita ufficiale

lcpreben
27-06-2009, 12:47
Un browser alternativo a quello di default?
Che non sia Opera Mini però, che non legge neanche il flash :rolleyes:

blubrando
27-06-2009, 12:58
Un browser alternativo a quello di default?
Che non sia Opera Mini però, che non legge neanche il flash :rolleyes:

prova opera 10 che contiene grandi novità . è ancora in beta però

lcpreben
27-06-2009, 13:38
prova opera 10 che contiene grandi novità . è ancora in beta però

Com'è? E' abbastanza stabile?

HSH
27-06-2009, 13:47
io uso skyfire.... davvero ottimo

salvi06
27-06-2009, 14:55

Per caso riesce a visualizzare i video sul sito della Rai?
C'era un progetto per rendere Microsoft Silverlight compatibile con Symbian ma credo sia stato abbandonato.

C'è qualche altro modo per vedere tutti i canali della Rai in diretta sul cell (sotto copertua wifi), io uso spbtv che fa vedere un sacco di canali mondiali però di italiani c'è ne sono solo 3/4 e della Rai solo RaiNews24.

federico_78
27-06-2009, 15:11

Mai sentito...ora lo provo!!
Grazie!!