View Full Version : NOKIA N82
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
nappingfirefox
10-01-2009, 15:35
Ho letto molti forum e si parla di N82 a 229€ nella catena Ip....op. :)
Io sono stato la settimana scorsa a quello di Novate ma non era in offerta... :cry:
Quando arriva a questo prezzo a Milano o Lombardia?
P.s. effettivamente si parlava di negozi del sud e man mano salendo verso il centro, l'ultimo nei pressi di Perugia. Dobbiamo aspettare ancora molto qui al nord? :muro:
fabiozeb
10-01-2009, 21:29
Controlla un po' se lo vedi sulle offerte...scegli la provincia, e sfoglia i volantini
http://www.e-coop.it/
nappingfirefox
10-01-2009, 23:42
Tutti i volantini si riferiscono al periodo fino al 14 Gennaio e non vi è nessuna traccia del nokia n82 :cry:
Speriamo in quelli successivi...
Qualcuno può confermare se lo ha trovato a quel prezzo in zona Milano?
Grazie :ave:
fabiozeb
11-01-2009, 10:55
Tutti i volantini si riferiscono al periodo fino al 14 Gennaio e non vi è nessuna traccia del nokia n82 :cry:
Speriamo in quelli successivi...
Qualcuno può confermare se lo ha trovato a quel prezzo in zona Milano?
Grazie :ave:
Io posso dirti che a quello di Cantù non c'è traccia
Visto ieri all'Auchan, è risalito..
479, sconto 30% ------> 379
:O
firemavi
11-01-2009, 22:28
Ciao
Mi sapete dire che tipi di estensioni video riesco a vedere con il nokia n82? ho dei file .avi e .wmv da inserire ma devo prima convertirli in mp4 o in altro formato? quale programma mi consigliate di usare per la conversione?
Grazie
Mr.Fusion
12-01-2009, 08:48
Avi e wmv li vedi con un player, io ne avevo provato uno fantastico (forse "Divx player") funzionava benissimo e leggeva anche i sottotitoli abbinati ai files...
Gli altri formati sono supportati nativamente
Ichisuke
12-01-2009, 18:52
Ciao, qualcuno mi sa dire una buona cover che ripari lo schermo ma che mi dia accesso alle varie prese? Sì insomma che non mi obblighi a levarla e rimetterla.
fabiozeb
12-01-2009, 20:06
il tempo di recuperartelo:D
Novità?
Novità?
N82 a 199 euro, ma ancora ci credi?
severance
12-01-2009, 20:46
volantino ipercoop 226€ per chi fosse interessato :)
fabiozeb
12-01-2009, 20:57
No, infatti sto aspettando lo scontrino!
volantino ipercoop 226€ per chi fosse interessato :)
da me a 230.. ci sto facendo pensierino.. sto cercando di togliermi alcuni dubbi e infatti sto leggendo recensioni ecc e questo thread
>bYeZ<
severance
12-01-2009, 22:05
da me a 230.. ci sto facendo pensierino.. sto cercando di togliermi alcuni dubbi e infatti sto leggendo recensioni ecc e questo thread
>bYeZ<
se hai dubbi chiedi pure a me freeman :D
l ho avuto per un bel po di tempo, ottimo cell penalizzato dal display piccolino e poco luminoso, ma per quanto riguarda navigazione, programmi ecc e perfetto.
ora sono passato a win mobile per cambiare :)
se hai dubbi chiedi pure a me freeman :D
l ho avuto per un bel po di tempo, ottimo cell penalizzato dal display piccolino e poco luminoso, ma per quanto riguarda navigazione, programmi ecc e perfetto.
ora sono passato a win mobile per cambiare :)
diciamo che non era mia intenzione cambiare cell (siemens s65 che funziona ottimamente) però l'offerta in oggetto mi alletta particolarmente :D dato che l'offerta comincia domani e l'ho scoperto solo oggi (volantino in cassetta) sto cercando info perchè se faccio "la pazzia" la devo fare domani in mattinata perchè so già che andrà via come il pane :asd:
mi sono letto le ultime 15 pagine già mi sono tolto molti dubbi.. discorso GPS e navigazione gratis ecc non ho però capito se cambiando sw di navigazione resta tale "problema" di dover pagare la navigazione vocale.. il tutto è legato all'uso del nokia maps? o al cell? mi verrebbe da pensare alla prima ipotesi.. si tenga conto che sono a digiuno di navigatori ecc dato che non mi sono mai interessati a livello di acquisto ma ho letto molte recensioni varie, ma giusto per restare aggiornato..
anche il discorso A-GPS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25631889&postcount=1469 mi è un po' ignoto.. approfondirò :D
>bYeZ<
severance
12-01-2009, 23:21
diciamo che non era mia intenzione cambiare cell (siemens s65 che funziona ottimamente) però l'offerta in oggetto mi alletta particolarmente :D dato che l'offerta comincia domani e l'ho scoperto solo oggi (volantino in cassetta) sto cercando info perchè se faccio "la pazzia" la devo fare domani in mattinata perchè so già che andrà via come il pane :asd:
mi sono letto le ultime 15 pagine già mi sono tolto molti dubbi.. discorso GPS e navigazione gratis ecc non ho però capito se cambiando sw di navigazione resta tale "problema" di dover pagare la navigazione vocale.. il tutto è legato all'uso del nokia maps? o al cell? mi verrebbe da pensare alla prima ipotesi.. si tenga conto che sono a digiuno di navigatori ecc dato che non mi sono mai interessati a livello di acquisto ma ho letto molte recensioni varie, ma giusto per restare aggiornato..
anche il discorso A-GPS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25631889&postcount=1469 mi è un po' ignoto.. approfondirò :D
>bYeZ<
ti faccio subito chiarezza:
discorso gps interno:
spunta solo quello nelle impostazioni e avrai il fix dentro 1 o 2 minuti senza pagare costi connessione.
se vuoi velocizzare il fix userai il gps assistito che crea una connessione gsm per triangolare in base alla cella alla quale sei agganciato la tua posizione: costa una decina di centesimi e varia a seconda del proprio piano tariffario.
ovviamente non e obbligatorio e serve solo a velocizzarlo quindi funge tutto senza costi extra.
discorso software gps:
nokia maps: la licenza costa 69€ per un anno, molto bello graficamente, aggiornato e preciso. solitamente con l acquisto del cel hai una licenza gratuita di 6 mesi di prova
garmin: forse il migliore secondo me, una volta installato e tuo per sempre, ottime mappe navteq e grafica bellissima, usavo sempre questo
sygic: molto simile al tomtom e molto carino, piccoli problemi di routines calcolo percorso lo rendono il meno preciso
route 66: facile ed efficace, molto scarno pero
tomtom: si installa la versione semplice per symbian v3 e con un piccolo escamotage si permette di far riconoscere il gps interno come se fosse un gps bluetooth e quindi funge.
unico neo mappe vecchie di quasi 3 anni e comunicato ufficiale tomtom che non produrra nulla per symbian.
tutto qui, se serve aiuto chiedimi pure in pvt :D
tnx :D sto leggendo da pagina 50 :D ho visto il discorso costi (nokia maps 9€ al mese però :mbe: ) ma ancora non mi è chiaro se è come penso io e cioè che le info vocali a pagamento (dopo i 3 mesi gratis) sono sono un "problema" del nokia maps e se uno cambia sw ha le info vocali gratis
discorsi microsd.. per ora ho letto che fino a 8gb si può andare.. oltre? giusto per info e per quando i prezzi caleranno ancora.. per ora 8gb possono bastare :asd:
>bYeZ<
Marcello979
12-01-2009, 23:39
Ho provato il SygicDrive e...va una favola!!!
Usa il GPS integrato per allacciarsi al segnale e ci mette davvero pochissimo.
Una precisione che il TOMTOM se la sogna!
Cmq l'acquisto del N82 è stata una dellescelte + azzeccate...vedete poi le foto...
severance
12-01-2009, 23:40
tnx :D sto leggendo da pagina 50 :D ho visto il discorso costi (nokia maps 9€ al mese però :mbe: ) ma ancora non mi è chiaro se è come penso io e cioè che le info vocali a pagamento (dopo i 3 mesi gratis) sono sono un "problema" del nokia maps e se uno cambia sw ha le info vocali gratis
discorsi microsd.. per ora ho letto che fino a 8gb si può andare.. oltre? giusto per info e per quando i prezzi caleranno ancora.. per ora 8gb possono bastare :asd:
>bYeZ<
dovrebbe supportare fino alle 16 gb.
le 8gb ormai costano poco, consiglio le sandisk perche ho avuto problemi con le trashend.
per le licenze nokiamaps, tutto si puo risolvere, ma il discorso va fatto in separata sede :D
Cmq l'acquisto del N82 è stata una dellescelte + azzeccate...vedete poi le foto...
vedo che tutti ne parlano bene anche ora che è passato del tempo dalla sua uscita.. le tue foto le ho viste e sembrano migliori di quelle scattate da telefonino.net.. cmq per un cell sono molto valide
dovrebbe supportare fino alle 16 gb.
le 8gb ormai costano poco, consiglio le sandisk perche ho avuto problemi con le trashend.
si le 8gb ormai te le tirano quasi dietro :D le 16 un po' meno.. poi dipende dalla classe...
di norma prendo roba di marca, sandisk quasi sempre ;)
per le licenze nokiamaps, tutto si puo risolvere, ma il discorso va fatto in separata sede :D
immagino :D il punto era capire se con gli altri sw le info vocali sono comprese nel prezzo.. e ancora non mi hai chiarito questo punto :asd:
>bYeZ<
severance
12-01-2009, 23:50
vedo che tutti ne parlano bene anche ora che è passato del tempo dalla sua uscita.. le tue foto le ho viste e sembrano migliori di quelle scattate da telefonino.net.. cmq per un cell sono molto valide
si le 8gb ormai te le tirano quasi dietro :D le 16 un po' meno.. poi dipende dalla classe...
di norma prendo roba di marca, sandisk quasi sempre ;)
immagino :D il punto era capire se con gli altri sw le info vocali sono comprese nel prezzo.. e ancora non mi hai chiarito questo punto :asd:
>bYeZ<
si si, qualsiasi soft di navigazione citato sopra una volta installato e attivato e tuo al completo, mappa, voce ecc.
solo il nokiamaps ha licenza vocale a tempo
novemilaotto
12-01-2009, 23:51
caro innanzitutto non devo dimostrar nulla a nessuno,di certo non perdo il mio tempo a dir bugie o catazze!Se dico che l'ho fatto acquistar ad un amico a 199 l'ho fatto acquistar a quel prezzo,ho detto che avrei dovuto recuperar lo scontrino,ma certamente non è il mio primo pensiero appena,sveglio.:O
boni :)
si si, qualsiasi soft di navigazione citato sopra una volta installato e attivato e tuo al completo, mappa, voce ecc.
solo il nokiamaps ha licenza vocale a tempo
tnx. era quello che avevo intuito ma avere una conferma è meglio :D
>bYeZ<
discorso wifi? ho una rete wifi e mi piacerebbe sfruttarla con l'n82 (navigazione + scambio file .. streaming non oso chiederlo :asd: ).. tutto ok o ci sono problemi?
la navigazione web? è utilizzabile senza touch o è messa li perchè fa numero?
sto leggendo praticamente tutto il 3d ma tra un po' si va a nanna (soprattutto sul forum) e io per domani vorrei avere le idee belle chiare :asd:
>bYeZ<
novemilaotto
13-01-2009, 00:37
discorso wifi? ho una rete wifi e mi piacerebbe sfruttarla con l'n82.. tutto ok o ci sono problemi?
sto leggendo praticamente tutto il 3d ma tra un po' si va a nanna (soprattutto sul forum) e io per domani vorrei avere le idee belle chiare :asd:
>bYeZ<
è un ottimo telefono,se lo devi acquistare fa al caso tuo.In caso di wifi,beh almeno con la versione 20 è altalenante,ogni tanto si disconnette!Ma credo che con l'ultimo aggiornamento qualcosa cambi!
severance
13-01-2009, 00:39
discorso wifi? ho una rete wifi e mi piacerebbe sfruttarla con l'n82 (navigazione + scambio file .. streaming non oso chiederlo :asd: ).. tutto ok o ci sono problemi?
>bYeZ<
per il wifi va tutto benone, per la navigazione idem con opera, ovviamente il display piccolo un po lo penalizza, ma e ben fruibile
ti faccio subito chiarezza:
discorso gps interno:
spunta solo quello nelle impostazioni e avrai il fix dentro 1 o 2 minuti senza pagare costi connessione.
se vuoi velocizzare il fix userai il gps assistito che crea una connessione gsm per triangolare in base alla cella alla quale sei agganciato la tua posizione: costa una decina di centesimi e varia a seconda del proprio piano tariffario.
ovviamente non e obbligatorio e serve solo a velocizzarlo quindi funge tutto senza costi extra.
discorso software gps:
nokia maps: la licenza costa 69€ per un anno, molto bello graficamente, aggiornato e preciso. solitamente con l acquisto del cel hai una licenza gratuita di 6 mesi di prova
garmin: forse il migliore secondo me, una volta installato e tuo per sempre, ottime mappe navteq e grafica bellissima, usavo sempre questo
sygic: molto simile al tomtom e molto carino, piccoli problemi di routines calcolo percorso lo rendono il meno preciso
route 66: facile ed efficace, molto scarno pero
tomtom: si installa la versione semplice per symbian v3 e con un piccolo escamotage si permette di far riconoscere il gps interno come se fosse un gps bluetooth e quindi funge.
unico neo mappe vecchie di quasi 3 anni e comunicato ufficiale tomtom che non produrra nulla per symbian.
Molto preciso, quoto tutto.
Eccezione per il fix in 2 o 3 minuti senza GPS assistito.
Il fix richiede l'allineamento a 9 satelliti, di seguito, per mantenere la posizione ne sono sufficienti 4.
I tempi per ottenere la buona copertura da 9 satelliti sono soggetti a diversi fattori:
- Orario del giorno
- Posizione geografica sul pianeta
- Schermatura da palazzi circostanti
- Schermatura piu' o meno densa di parabrezza vari
- Saturazione di iodio nell'aria
Tendenzialmente, chi vive in costa in sardegna, in pieno giugno, di mattina, in movimento, ha il fix in 1 minuto. Chi vive al centro di milano, in pieno febbraio, alle 19 di sera, in coda al traffico, puo' arrivare ad un fix in 20 o piu' minuti.
l'A-GPS, riduce l'allineamento, ai soli 4 satelliti di tracciamento, e quindi, il risultante è un allineamento che va dai 3 ai 20 secondi.
C'è da dire che gli algoritmi dei software di navigazione, tengono come informazione utile per il re-allineamento, anche la posizione fix recentemente presa, il che riduce drasticamente i tempi, ma spostandosi di circa 50km, e dopo circa 7 giorni di tempo, questo parametro viene scartato.
I navigatori stand-alone come Navigon ultimo e Tomtom 8, hanno perfezionato notevolmente queste formule.. in genere, si ottiene un fix sempre in un minuto circa, ovunque ci si trovi, ma le antenne degli stand-alone sono un'altra cosa.
>bYeZ<
Nonostante le correnti di pensiero divergenti, resta, attualmente, come rapporto qualità-prezzo-prestazioni-completezza, il miglior cellulare del mondo.
L'hardware è lo stesso dell'N95, ma privo dei difetti dell'N95 (gps scarso e slider ballerino, nonchè mattoncino di forma)
L'accesso ad Internet è onesto, sono riuscito a comprarci delle cose su EBay, usando la wi-fi pubblica distribuita vicino Città del vaticano, il che non è male!
Msn messenger funziona egregiamente.
Per andare su internet da un cell portatile con maggiore efficienza, occorre spostarsi su altri sistemi operativi, come Windows Mobile.
Potrei mensionare il 5800 della Nokia, ma l'hardware inferiore a N82 ed ha ancora una marea di bug.. ci vogliono 6 mesi... e cmq sta ancora a 380..
caro innanzitutto non devo dimostrar nulla a nessuno,di certo non perdo il mio tempo a dir bugie o catazze!Se dico che l'ho fatto acquistar ad un amico a 199 l'ho fatto acquistar a quel prezzo,ho detto che avrei dovuto recuperar lo scontrino,ma certamente non è il mio primo pensiero appena,sveglio.:O
Si, ma avrai sbagliato supermercato cmq, non all'Auchan. Te lo do per certo.
L'offerta a A-Mobile 250 euro è scaduta a fine dicembre, ora è tornato a 379.
severance
13-01-2009, 00:59
Molto preciso, quoto tutto.
Il fix richiede l'allineamento a 9 satelliti, di seguito, per mantenere la posizione ne sono sufficienti 4.
I tempi per ottenere la buona copertura da 9 satelliti sono soggetti a diversi fattori:
- Orario del giorno
- Posizione geografica sul pianeta
- Schermatura da palazzi circostanti
- Schermatura piu' o meno densa di parabrezza vari
- Saturazione di iodio nell'aria
Tendenzialmente, chi vive in costa in sardegna, in pieno giugno, di mattina, in movimento, ha il fix in 1 minuto. Chi vive al centro di milano, in pieno febbraio, alle 19 di sera, in coda al traffico, puo' arrivare ad un fix in 20 o piu' minuti.
l'A-GPS, riduce l'allineamento, ai soli 4 satelliti di tracciamento, e quindi, il risultante è un allineamento che va dai 3 ai 20 secondi.
C'è da dire che gli algoritmi dei software di navigazione, tengono come informazione utile per il re-allineamento, anche la posizione fix recentemente presa, il che riduce drasticamente i tempi, ma spostandosi di circa 50km, e dopo circa 7 giorni di tempo, questo parametro viene scartato.
I navigatori stand-alone come Navigon ultimo e Tomtom 8, hanno perfezionato notevolmente queste formule.. in genere, si ottiene un fix sempre in un minuto circa, ovunque ci si trovi, ma le antenne degli stand-alone sono un'altra cosa.
ottime precisazioni, unica cosa che non ricordo e non posso verificare: che io ricordi n82 al max mi agganciava 6 satelliti con tomtom e route66, mi confermi che ne agganciano fino a 9?
mica hai voglia di postare screen :D sono curioso, se volete posto gli equivalenti su omnia :)
severance
13-01-2009, 01:00
Nonostante le correnti di pensiero divergenti, resta, attualmente, come rapporto qualità-prezzo-prestazioni-completezza, il miglior cellulare del mondo.
L'hardware è lo stesso dell'N95, ma privo dei difetti dell'N95 (gps scarso e slider ballerino, nonchè mattoncino di forma)
quotone, n95 era bello ma poco funzionale, troverai la durata batteria e solidita n82 di varie spanne superiore a n95 ;)
è un ottimo telefono,se lo devi acquistare fa al caso tuo.In caso di wifi,beh almeno con la versione 20 è altalenante,ogni tanto si disconnette!Ma credo che con l'ultimo aggiornamento qualcosa cambi!
peccato che l'ultimo aggiornamento introduca anche bel altro :sofico: vabbè..
cmq è sempre possibile attivare l'assistenza e pagare quei centesimi se proprio non si volesse collegare in tempi accettabili, giusto?
vabbè.. nessuno pretende prestazioni navigatore stand-alone :) ci mancherebbe... sono realista in queste cose... sempre un cellulare rimane.. detto questo cmq il navigatore è un gradevole surplus :D
Potrei mensionare il 5800 della Nokia, ma l'hardware inferiore a N82 ed ha ancora una marea di bug.. ci vogliono 6 mesi... e cmq sta ancora a 380..
quotone, n95 era bello ma poco funzionale, troverai la durata batteria e solidita n82 di varie spanne superiore a n95 ;)
vabbè.. allora volete farmelo comprare a tutti i costi :asd::sofico:
certo che leggere che è migliore di modelli superiori e + recenti.. meglio da una parte ma dall'altra :muro: cmq mi fate anche capire che di grossi bug non ne abbia.. anche tenendo conto che molto probabilmente sarà già aggiornato all' ultima versione...
diciamo che sono convinto all'80% :D sarebbe bello che fosse pure nero e non argento.. si vedrà.. se avete altre chicche sparatele pure :asd: dubito di riuscire a leggere tutto il 3d entro l'abbiocco :asd:
la cosa lol è che ha le stesse dimensioni (giusto qualche mm in +) del mio S65..
http://upload.centerzone.it/images/uutxh2bsejlz844qviz.png
(dimensioni in scala)
e se uno pensa quanta robbba in + ci hanno messo... :sofico:
amo la tecnologia :O
>bYeZ<
severance
13-01-2009, 01:46
forza con gli acquisti su! :D
a questo poi aggiungici caricabatterie auto, staffa per la macchina e una bella flat internet :mc: :D
pensa che appena uscito l ho preso a 499€, al tuo prezzo e un affarone!
forza con gli acquisti su! :D
sticazzi :sofico:
a questo poi aggiungici caricabatterie auto, staffa per la macchina e una bella flat internet :mc: :D
la staffa non mi serve.. di norma vado di portacell magnetici (se il cell non si aggangia metto lamina di metallo tra batteria e scocca :asd: ).. caricabatteria sicuro (e di norma anche 2° batteria, ho visto che ci sono le 1700 insize :sbav: ) e la flat vedo.. la navigazione web se ci sarà sarà proprio occasionale
pensa che appena uscito l ho preso a 499€, al tuo prezzo e un affarone!
e quello è il solo motivo scatenante :asd:
>bYeZ<
novemilaotto
13-01-2009, 01:55
Si, ma avrai sbagliato supermercato cmq, non all'Auchan. Te lo do per certo.
L'offerta a A-Mobile 250 euro è scaduta a fine dicembre, ora è tornato a 379.
aho ma sei de coccio come dicon dalle tue parti?? CI son andato io con l'amico mio all auchan a pigliarlo a 199!!!!:stordita:
cmq è sempre possibile attivare l'assistenza e pagare quei centesimi se proprio non si volesse collegare in tempi accettabili, giusto?
>bYeZ<
I costi dell'A-GPS, vanno in proporzione del numero di route che si percorrono.
Quante volte conti di usare il GPS del cellulare per navigare in un mese, 10 volte?
fai 3 centesimi per 10... 30 centesimi in un mese?
Ci si puo' stare per avere il fix immediato!
p.s. C'è Silver e Nero... Nero è un po' più stylish.
doppio post...
explorer 8 (beta) fa le bizze.
consiglio di calmarci perchè a) non ne vale la pena b) magari finite sospesi
amen, ognuno deve fare i conti solo con la propria coscienza
I costi dell'A-GPS, vanno in proporzione del numero di route che si percorrono!
Quante volte conti di usare il GPS del cellulare per navigare in un mese, 10 volte?
fai 3 centesimi per 10... 30 centesimi in un mese?
Ci si puo' stare per avere il fix immediato!
p.s. C'è Silver e Nero... Nero è un po' più stylish.
non penso di usarlo tantissimo.. era per capire come funziona.. se uno ha fretta, tac, scala i centesimi :asd:
lo preferirei 1000 volte black.. sul volantino è nero.. sperem..
>bYeZ<
fabiozeb
13-01-2009, 08:49
aho ma sei de coccio come dicon dalle tue parti?? CI son andato io con l'amico mio all auchan a pigliarlo a 199!!!!:stordita:
Ahahahah io se non vedo non credo, ma ho pazienza e attendo fiducioso...se però passano mesi arriva veramente a 199 :D
j0llyr09er
13-01-2009, 09:41
Iscritto grazie
Stewie82
13-01-2009, 10:30
Io ce l'ho da marzo/aprile, e devo dire che di bug non ne ho trovato mezzo..finora non mi posso assolutamente lamentare.
Per il discorso GPS è già stato detto tutto, ma voglio precisare che pure McGuider con l'ultima versione è molto migliorato.
Per l'agg. io non ho notato nessuna variazione col segnale wifi, anche perchè a me risulta molto stabile (logico, in relazione al segnale) ma posso dire che la ricezione è quasi superiore al mio vecchio portatile HP con wifi integrata..e personalmente consiglio di non agg. al fw 30 per il "problema" noto :muro:
non penso di usarlo tantissimo.. era per capire come funziona.. se uno ha fretta, tac, scala i centesimi :asd:
lo preferirei 1000 volte black.. sul volantino è nero.. sperem..
>bYeZ<
un piccolo incentivo... ma per videogiocatori della vecchia scuola!
EE Mame in azione su Nokia N82:
http://www.youtube.com/watch?v=7mYJU60wjU0
Io ce l'ho da marzo/aprile, e devo dire che di bug non ne ho trovato mezzo..finora non mi posso assolutamente lamentare.
Per il discorso GPS è già stato detto tutto, ma voglio precisare che pure McGuider con l'ultima versione è molto migliorato.
Per l'agg. io non ho notato nessuna variazione col segnale wifi, anche perchè a me risulta molto stabile (logico, in relazione al segnale) ma posso dire che la ricezione è quasi superiore al mio vecchio portatile HP con wifi integrata..e personalmente consiglio di non agg. al fw 30 per il "problema" noto :muro:
Vero... Sygic 7.70 è notevole..
Pero' il changelog dalla 20 alla 30 è lunghetto.. :stordita:
Io personalmente l'aggiornamento lo consiglio.
un piccolo incentivo... ma per videogiocatori della vecchia scuola!
EE Mame in azione su Nokia N82:
http://www.youtube.com/watch?v=7mYJU60wjU0
da provare :O
ho visto che ci gira anche quake (e forse quake 2) :asd::sofico: poi provo..
ah.. preso :O:yeah:
nero.. bello.. a forza di vedere video con la versione argentata mi stava quasi piacendo di + così :stordita: (cmq non era male davvero neanche argentato a specchio.. di sicuro le ditate si vedevano meno :muro: )
giocherellato un po', poca roba.. provato il wifi ma è subentrato prob con il router e quindi prima risolvo quello e poi riprovo :asd:
prime impressioni: favoloso :eek:
vedendo sempre varie videorecensioni mi stavo preoccupando perchè mi sembrava + grosso di quello che in realtà doveva essere.. invece o quelle persone hanno delle mani da cinesi oppure era un effetto ottico della videocamera, dimensioni rispettate, di fatto solo poco + lungo del mio vecchio cell :) ottimo.
ovviamente fw versione 30.ecc
una delle cose fondamentali è passare i 250 nominativi della rubrica dal vecchio cell.. nomi con doppi/tripli numeri ecc... avevo già intravisto qualcosa nel thread ma devo approfondire.
>bYeZ<
Stewie82
13-01-2009, 12:20
Vero... Sygic 7.70 è notevole..
Pero' il changelog dalla 20 alla 30 è lunghetto.. :stordita:
Io personalmente l'aggiornamento lo consiglio.
Io ho agg. da 20 a 30 e a livello di utilizzo non ho trovato nulla di diverso, forse dipende da ciò che uso..boh..di certo ha sapere del "problemino" avrei evitato :muro:
severance
13-01-2009, 14:58
da provare :O
ho visto che ci gira anche quake (e forse quake 2) :asd::sofico: poi provo..
ah.. preso :O:yeah:
nero.. bello.. a forza di vedere video con la versione argentata mi stava quasi piacendo di + così :stordita: (cmq non era male davvero neanche argentato a specchio.. di sicuro le ditate si vedevano meno :muro: )
giocherellato un po', poca roba.. provato il wifi ma è subentrato prob con il router e quindi prima risolvo quello e poi riprovo :asd:
prime impressioni: favoloso :eek:
vedendo sempre varie videorecensioni mi stavo preoccupando perchè mi sembrava + grosso di quello che in realtà doveva essere.. invece o quelle persone hanno delle mani da cinesi oppure era un effetto ottico della videocamera, dimensioni rispettate, di fatto solo poco + lungo del mio vecchio cell :) ottimo.
ovviamente fw versione 30.ecc
una delle cose fondamentali è passare i 250 nominativi della rubrica dal vecchio cell.. nomi con doppi/tripli numeri ecc... avevo già intravisto qualcosa nel thread ma devo approfondire.
>bYeZ<
congratulazioni!:D
discorso hack: chi ha il firmware 20 e ha effettuato l hack puo tranquillamente aggiornare alla 30.
non saranno piu visibili le cartelle di sistema ma continueranno ad essere installabili le apps unsigned.
discorso rubrica: copia tutti i nominativi da vecchio cell sulla sim, dopodiche copia i contatti dalla sim all n82 :)
se hai memorizzato lo stesso numero piu volte quando ti chiamera non vedrai il nome ma solo il numero di telefono
ps: installa subito un file manager (x-plore): permette di vedere nelle cartelle del tel (=c:) e della memory card (=e:) e soprattutto di mandare con bluetooth i files protetti (= i files di installazione .sis, .sisx)
byez
discorso rubrica: copia tutti i nominativi da vecchio cell sulla sim, dopodiche copia i contatti dalla sim all n82 :)
se hai memorizzato lo stesso numero piu volte quando ti chiamera non vedrai il nome ma solo il numero di telefono
il punto è l'aver nominativi con + numeri (cell1. cell2, ufficio, fax).. le sim non supportano queste funzioni.. ho salvato la rubrica in formato csv e txt tramite suite della Siemens .. ora vedo se tramite suite nokia si può fare qualcosa :D l'ho appena installata (previo aggiornamento .net 3 che non ne voleva sapere di installarsi :rolleyes: )
ps: installa subito un file manager (x-plore): permette di vedere nelle cartelle del tel (=c:) e della memory card (=e:) e soprattutto di mandare con bluetooth i files protetti (= i files di installazione .sis, .sisx)
interessante :D provvedo :D
cmq, navigato via wifi ottimamente.. loggato sul forum.. entrato nel pannello mod ecc.. mi manca di bannare qualcuno via cell :sbonk:
tutto ok con youtube, wikipedia ecc.. pensavo peggio :D unico prob è gmail che sia con il loro tool java che tramite classica webmail mi dice che la pass è errata :mbe: eppure è giusta :mbe: l'ho anche cambiata con altri tipi ma nulla.. boh.. sul forum la login funziona ottimamente..
discorso tasti piccoli: sarà che io vengo da cell che li aveva piccoli e ancora + vicini ma io mi ci trovo benissimo :D son fin troppo sensibili.. cmq ci sto già prendendo la mano.
>bYeZ<
Ichisuke
13-01-2009, 18:02
scusate se faccio ancora la stessa domanda ma qualcuno ha da consigliare qualche buona cover/guscio o quel che è per proteggere bene il cellulare, incluso lo schermo, senza ostruire le porte varie?
scusate se faccio ancora la stessa domanda ma qualcuno ha da consigliare qualche buona cover/guscio o quel che è per proteggere bene il cellulare, incluso lo schermo, senza ostruire le porte varie?
Io nel mio esser giovane proprietario di questo bel smartphone ho visto le crystal case.. molto interessanti
http://images.google.com/images?q=n82+crystal+case&hl=it&safe=off
>bYeZ<
Stewie82
13-01-2009, 19:58
il punto è l'aver nominativi con + numeri (cell1. cell2, ufficio, fax).. le sim non supportano queste funzioni.. ho salvato la rubrica in formato csv e txt tramite suite della Siemens .. ora vedo se tramite suite nokia si può fare qualcosa :D l'ho appena installata (previo aggiornamento .net 3 che non ne voleva sapere di installarsi :rolleyes: )
...
cmq, navigato via wifi ottimamente.. loggato sul forum.. entrato nel pannello mod ecc.. mi manca di bannare qualcuno via cell :sbonk:
...
Discorso cell1, cell2 c'ho provato un pò tutti i nomi ma nulla, pc suite scazza e ti cancella il primo nome, così come outlook. Discorso diverso se hai casa, lavoro, cell, fax..etc, in questo caso non ci son problemi
L'unica via (o almeno, l'unica che ho trovato :stordita: ) per salvare la lista contatti così com'è sul cell è fare un backup con l'utility nokia, ma non è il tuo caso in quanto provieni da altro cell.
L'unica soluzione che puoi provare è di inviare i contatti al pc come biglietti da visita: ti crea un file (di cui non ricordo l'estenzione) per ogni contatto, e altro non è che un file di testo con i parametri così come li hai sul cell (quindi cell1, cell2, etc..) e poi inviare i biglietti al nokia. Su nokia è possibile inviare tutti i contatti con un unico comando..e sui programmi di gestione del BT di solito è possibile mettere tutti i contatti in una cartella in modo che li invii in automatico al cell..
Per gmail ti confermo che a me funziona senza problemi, sia col browser integrato che con Opera mini
essendo possessore dell' n82 mi iscrivo a questa discussione
Discorso cell1, cell2 c'ho provato un pò tutti i nomi ma nulla, pc suite scazza e ti cancella il primo nome, così come outlook. Discorso diverso se hai casa, lavoro, cell, fax..etc, in questo caso non ci son problemi
ho scritto cell1 ecc tanto per dire.. il siemens li chiama numero di telefono, ufficio, cellulare e fax .. poi volendo c'è anche email, via, città :sofico:
adesso farò delle prove e vediamo che succede
L'unica soluzione che puoi provare è di inviare i contatti al pc come biglietti da visita: ti crea un file (di cui non ricordo l'estenzione) per ogni contatto, e altro non è che un file di testo con i parametri così come li hai sul cell (quindi cell1, cell2, etc..) e poi inviare i biglietti al nokia. Su nokia è possibile inviare tutti i contatti con un unico comando..e sui programmi di gestione del BT di solito è possibile mettere tutti i contatti in una cartella in modo che li invii in automatico al cell..
avevo provato ma mi è sembrato che ci si faceva poco con il biglietto da visita sull'n82
Per gmail ti confermo che a me funziona senza problemi, sia col browser integrato che con Opera mini
ci credo che funzioni :D devo capire perchè a me non funziona.. eppure sono certo di scrivere tutto giusto :fagiano:
>bYeZ<
avevo provato ma mi è sembrato che ci si faceva poco con il biglietto da visita sull'n82
ok.. forse così si riesce a fare qualcosa :D pensavo che "salva biglietto da visita" salvasse il solo biglietto e non creasse il nuovo contatto..
cmq sarà cosa lunga e pallosa :O
>bYeZ<
Stewie82
13-01-2009, 21:52
ho scritto cell1 ecc tanto per dire.. il siemens li chiama numero di telefono, ufficio, cellulare e fax .. poi volendo c'è anche email, via, città :sofico:
Il problema invece è proprio questo: se le voci le salvi con i "moduli" del cell non ci son problemi, come appunto cell, casa, lavoro, mail...
Io per esempio ho dei contatti con due numeri di cell, e li ho salvati come cell1 e cell2: quando sincronizzo mi riconosce solo il primo e il secondo non me lo copia..
Il problema invece è proprio questo: se le voci le salvi con i "moduli" del cell non ci son problemi, come appunto cell, casa, lavoro, mail...
Io per esempio ho dei contatti con due numeri di cell, e li ho salvati come cell1 e cell2: quando sincronizzo mi riconosce solo il primo e il secondo non me lo copia..
il fatto è che l'n82 è diverso dal mio siemens che ha le voci fisse e non si possono fare "doppioni"... penso che si possa risolvere evitando di dare cell1 e cell2 ma dando ufficio, fax ecc sul siemens mettevo 4 numeri per contatto in questo modo e non dava prob..
>bYeZ<
Stewie82
13-01-2009, 21:55
ok.. forse così si riesce a fare qualcosa :D pensavo che "salva biglietto da visita" salvasse il solo biglietto e non creasse il nuovo contatto..
cmq sarà cosa lunga e pallosa :O
>bYeZ<
Piuttosto puoi importare il csv, dopodichè controlli se manca qualche dettaglio e per quei contatti gli importi il biglietto
Stewie82
13-01-2009, 21:57
il fatto è che l'n82 è diverso dal mio siemens che ha le voci fisse e non si possono fare "doppioni"... penso che si possa risolvere evitando di dare cell1 e cell2 ma dando ufficio, fax ecc sul siemens mettevo 4 numeri per contatto in questo modo e non dava prob..
>bYeZ<
Il problema nasce quando di un contatto hai
casa
ufficio
cell
se hai un'altro cell e lo salvi per esempio come fax, quando scrivi un sms mi sembra (a memoria) che il campo fax non comparisse fra i numeri possibile..
se hai un'altro cell e lo salvi per esempio come fax, quando scrivi un sms mi sembra (a memoria) che il campo fax non comparisse fra i numeri possibile..
ho finito di importare e salvare sti cavolo di biglietti da visita (e sono a metà dell'opera) e vedo che il fax lo fa selezionare per gli sms ;)
>bYeZ<
fabiozeb
13-01-2009, 23:47
Ho letto molti forum e si parla di N82 a 229€ nella catena Ip....op. :)
Io sono stato la settimana scorsa a quello di Novate ma non era in offerta... :cry:
Quando arriva a questo prezzo a Milano o Lombardia?
P.s. effettivamente si parlava di negozi del sud e man mano salendo verso il centro, l'ultimo nei pressi di Perugia. Dobbiamo aspettare ancora molto qui al nord? :muro:
Confermo, l'ho visto personalmente all'Ipercoop di Mirabello di Cantù. Per una decina di giorni è in offerta a 229 Euro la versione in nero
nappingfirefox
14-01-2009, 00:05
Speriamo arrivi presto anche a quello di Novate... che sono più comodo... ;)
A proposito di questo fantastico cellulare vorrei chiedervi alcune cose:
1)esiste un modo per far vedere l' n82 come terminale in una rete windows tramite wlan(chiaramente senza la home media)?
2)che differenza c'è tra il gps integrato e l' a-gps?per utilizzare il gps e per localizzare la posizione corrente devo necessariamente utilizzare una connessione ad internet tramite operatore oppure tramite rete wlan anche se già possiedo le mappe scaricate?
3)è possibile utilizzare questo cel anche come webcam?
4)se vorrei creare applicazioni per questo cel cosa devo fare?che tool devo scaricare e utilizzare?
illidan2000
14-01-2009, 10:56
A proposito di questo fantastico cellulare vorrei chiedervi alcune cose:
1)esiste un modo per far vedere l' n82 come terminale in una rete windows tramite wlan(chiaramente senza la home media)?
2)che differenza c'è tra il gps integrato e l' a-gps?per utilizzare il gps e per localizzare la posizione corrente devo necessariamente utilizzare una connessione ad internet tramite operatore oppure tramite rete wlan anche se già possiedo le mappe scaricate?
3)è possibile utilizzare questo cel anche come webcam?
4)se vorrei creare applicazioni per questo cel cosa devo fare?che tool devo scaricare e utilizzare?
1) non penso
2) non ti serve la connessione internet. l'a-gps può servire per farti prendere prima il segnale dal satellite o per altre info aggiuntive
3) sì, c'è un programma della Mobiola (a pagamento)
4) nessun tool. basta che scarichi i programmi e li installi tramite il programma nokia, o direttamente li esegui sul cell
1) non penso
2) non ti serve la connessione internet. l'a-gps può servire per farti prendere prima il segnale dal satellite o per altre info aggiuntive
3) sì, c'è un programma della Mobiola (a pagamento)
4) nessun tool. basta che scarichi i programmi e li installi tramite il programma nokia, o direttamente li esegui sul cell
1)ok
2)se disabilito la connessione di rete il segnale gps non mi funziona e non mi rileva la posizione corrente
3)ok,grazie...l' ho provato però non funziona tramite usb :(
4)intendevo dire creare nel senso di fare applicazione,non di installarle
cadmaster
14-01-2009, 13:45
4)intendevo dire creare nel senso di fare applicazione,non di installarle
Ciao!
qui trovi tutto quello che ti serve
http://www.forum.nokia.com/devices/N82
Ciao!
qui trovi tutto quello che ti serve
http://www.forum.nokia.com/devices/N82
grazie
2)se disabilito la connessione di rete il segnale gps non mi funziona e non mi rileva la posizione corrente
copertura a parte, ci mette solo di + senza assistenza..
cmq la parte gps la devo ancora provare :sofico:
una cosa che mi da fastidio è il fatto che tutto quello che viene messo sulla memory (audio, video) viene preso in considerazione per suonerie ecc.. quindi si mischiano suonerie con album mp3 e video fatti con il cell o messi sul cell.. un casino.. i menu sono infiniti quindi magari ancora la funzione non l'ho vista ma, si può fare qualcosa o no? è molto scomodo così
per il resto è una bomba :D certo giocherellandoci parecchio, con wifi e bt accesi la batteria chiede pietà piuttosto in fretta :O è cmq stata caricata solo una volta per ora.. sto pensando seriamente alla batteria 1700mah insize.
>bYeZ<
una cosa che mi da fastidio è il fatto che tutto quello che viene messo sulla memory (audio, video) viene preso in considerazione per suonerie ecc.. quindi si mischiano suonerie con album mp3 e video fatti con il cell o messi sul cell.. un casino.. i menu sono infiniti quindi magari ancora la funzione non l'ho vista ma, si può fare qualcosa o no? è molto scomodo così
per il resto è una bomba :D certo giocherellandoci parecchio, con wifi e bt accesi la batteria chiede pietà piuttosto in fretta :O è cmq stata caricata solo una volta per ora.. sto pensando seriamente alla batteria 1700mah insize.
>bYeZ<
hai ragione sul discorso della batteria...volevo solo sapere se era obbligatorio utilizzare la rete per localizzare la posizione corrente
...volevo solo sapere se era obbligatorio utilizzare la rete per localizzare la posizione corrente
no.. come detto e come hanno scritto giusto poche pagine fa, ci mette solo + tempo ad agganciare i satelliti.. e poi dipende anche dalla copertura ecc
se rileggi indietro leggerai le spiegazioni che hanno già dato a me :D
>bYeZ<
severance
14-01-2009, 15:05
>bYeZ<
se non vuoi che qualche cartella ti appaia in galleria,
-crea una nuova cartella nella memory card con x-plore
-vai su attributi e come proprieta dagli NASCOSTA
-trasferiscigli dentro i file e i tuoi video xxx :D
-fatto :)
NB: la cosa funziona solo sulle cartelle di nuova creazione, poiche se metto come nascosta una cartella preesistente non funzionera perche la galleria si "ricorda" il percorso avendola gia aperta precedentemente
no.. come detto e come hanno scritto giusto poche pagine fa, ci mette solo + tempo ad agganciare i satelliti.. e poi dipende anche dalla copertura ecc
se rileggi indietro leggerai le spiegazioni che hanno già dato a me :D
>bYeZ<
strano perchè a me non riceve nessun segnale sia a casa che all' uni...forse devo uscire all' aperto
...forse devo uscire all' aperto
:sofico:
direi proprio :muro:
>bYeZ<
nappingfirefox
14-01-2009, 15:23
Ritirato stamattina il volantino dell'Ip....op...
in offerta a 229€ dal 15/01 (domani) al 28/01
per conoscenza in quelli milanesi oltre a s.s.giovanni novate e vignate :)
speriamo nn finiscano presto... in qst gg ne diverrò anche io possessore :D
p.s. se per disgrazia avesse già installato (com'è facile che sia) il firmware 30, è possibile fare il downgrade alla 20?
P.M. ben accetti sull'ultimo argomento. grazie
severance
14-01-2009, 15:25
p.s. se per disgrazia avesse già installato (com'è facile che sia) il firmware 30, è possibile fare il downgrade alla 20?
sorry nessun downgrade possibile
:sofico:
direi proprio :muro:
>bYeZ<
però prima se attivavo il wifi al router e avviavo maps poi la trovava la posizione...se invece spengo il router non trova più niente...adesso nelle modalità di ricerca ho attivato solo gps integrato e gps assistito lasciando disabilitati sia gps bluetooth(a proposito cos' è?) sia la modalità dasato sulla rete
perchè vorresti fare il downgrade?
nappingfirefox
14-01-2009, 16:09
per hackerarlo ;)
una persona mi ha detto :
ciao! guarda ora non ho piu n82, ma ne sono sicurissimo.
ora nokia ha un modo di aggiornamento diverso, se noti non formatta piu la memoria telefono ma ti tiene tutti i dati precedenti.
compresi i file installserver ecc dell hack.
come ho detto, quando avevo aggiornato hanno si bloccato la visione delle cartelle di sistema, ma se tu hai gia hackato puoi sempre installare apps unsigned.
vai tranqui, garantisco"
.. qualcuno ha già provato ? :D io non ho ancora trovato il coraggio ... :cry:
severance
14-01-2009, 20:17
changelog firmware 30 per n82
Changes/improvements:
Alarm: Updates to Calender for Alarm related Issues
Audio: Enhancement to Radio Apps
Barcode reader: Decoded data view, Unsaved barcode with no links, options list is in wrong order
Bluetooth Enhancements
Browser Enhancements
Core Telephony: Security, USIM, PCP, TTY related fixes, E.g.
From PCP: Aino: WCDMA OTC USIM Freeze GSM Access and Security disabled
CommonTsy copyerror: From PCP: Aino: WCDMA OTC USIM Freeze GSM Access and Security disabled
From PCP: Cert Nonpass: TC 31.9.2.1 (51.0101) PCS1900
TTY doesn’t work (QC defect ID 188)
Video Editors fix & Enhancements
Email fixes and enhancements
Music Player enhancement & Fixes, for e.g.
Orange XML GSM/WCDMA OTC Refreshing Music Library Looks like app has locked up
Phone hangs while playing the video “Batman Begins”
Java Core Runtime and Java Extension Fixes and Enhancements, e.g.
SFR GSM/WCDMA OTC Misc: Applications stored on the mass memory are very slow
When playing OMA1 protected files in a J2ME app using JSR135 throws an exception in S60 3.1 devices
Lifeblog Enhancement wrt DB file
Maps2.0 related Fixes and Enhancement need to maturize the same
NGage related Error Fixes and Enhancements
Camera Related Enhancements and fixes
Security Fixes
ASR enhancement
Share Online Related Fixes needed for Maturization of application
SIP enhancements and Fixes
SMS Related Fixes and Enhancements
Telephony adaptation Related Fixes and Enhancements
UPnP Enhancements
Video Center Enhancements
VoIP Related Error Fixes and Enhancements
Flash Lite3 Related Enhancements and Fixes
WLAN related Fixes and Enhancements
Sharaku Restore Factory Settings Misses Data for NGage in UDA
New features/functionalities:
Full NGI (Ngage Application)
Settings Wizard Update
Maps 2.0
Online Share 3.0
Mosh & Ovi Bookmark
Startup Setting Update
One Way Refresh over PIM
Default Calender Year to be 2008
ASR Improvements
Mobile Search 4.0 with Google Plugin
VMBX call divert Indicator Removal for Orange variant
Download Client Version Update to 3150
Ngage Trial Games on UDA: Snakes Subsonic and Block Breaker
Snakes Only in MEA Region
Block Breaker Game in Indonesia & Philipines Region
alla fine non e una grossa perdita, i navigatori (tranne nokiamaps) si installano senza hack, mentre con il firmware nuovo guarda che vantaggi che hai!
changelog firmware 30 per n82
Changes/improvements:
Alarm: Updates to Calender for Alarm related Issues
Audio: Enhancement to Radio Apps
Barcode reader: Decoded data view, Unsaved barcode with no links, options list is in wrong order
Bluetooth Enhancements
Browser Enhancements
Core Telephony: Security, USIM, PCP, TTY related fixes, E.g.
From PCP: Aino: WCDMA OTC USIM Freeze GSM Access and Security disabled
CommonTsy copyerror: From PCP: Aino: WCDMA OTC USIM Freeze GSM Access and Security disabled
From PCP: Cert Nonpass: TC 31.9.2.1 (51.0101) PCS1900
TTY doesn’t work (QC defect ID 188)
Video Editors fix & Enhancements
Email fixes and enhancements
Music Player enhancement & Fixes, for e.g.
Orange XML GSM/WCDMA OTC Refreshing Music Library Looks like app has locked up
Phone hangs while playing the video “Batman Begins”
Java Core Runtime and Java Extension Fixes and Enhancements, e.g.
SFR GSM/WCDMA OTC Misc: Applications stored on the mass memory are very slow
When playing OMA1 protected files in a J2ME app using JSR135 throws an exception in S60 3.1 devices
Lifeblog Enhancement wrt DB file
Maps2.0 related Fixes and Enhancement need to maturize the same
NGage related Error Fixes and Enhancements
Camera Related Enhancements and fixes
Security Fixes
ASR enhancement
Share Online Related Fixes needed for Maturization of application
SIP enhancements and Fixes
SMS Related Fixes and Enhancements
Telephony adaptation Related Fixes and Enhancements
UPnP Enhancements
Video Center Enhancements
VoIP Related Error Fixes and Enhancements
Flash Lite3 Related Enhancements and Fixes
WLAN related Fixes and Enhancements
Sharaku Restore Factory Settings Misses Data for NGage in UDA
New features/functionalities:
Full NGI (Ngage Application)
Settings Wizard Update
Maps 2.0
Online Share 3.0
Mosh & Ovi Bookmark
Startup Setting Update
One Way Refresh over PIM
Default Calender Year to be 2008
ASR Improvements
Mobile Search 4.0 with Google Plugin
VMBX call divert Indicator Removal for Orange variant
Download Client Version Update to 3150
Ngage Trial Games on UDA: Snakes Subsonic and Block Breaker
Snakes Only in MEA Region
Block Breaker Game in Indonesia & Philipines Region
alla fine non e una grossa perdita, i navigatori (tranne nokiamaps) si installano senza hack, mentre con il firmware nuovo guarda che vantaggi che hai!
si ho notato .. mi basta che i prog che ho installato attualmente non smettano di funzionare, tutto qua :)
quindi non c'è una procedura funzionante per saltare il controllo dei certificati...ke pizza:(
mi son deciso a fare il grande salto .. solo che il Software Updater non mi rileva il cell :muro: disinstallato e riaggiornato il programma .. ma nulla ...
cambiato porta usb .. windows ha reinstallato i driver ( non ho mai capito perchè ) .. cell rilevato in 5 secondi .. -_-
problema : durante l'aggiornamento è uscito il messaggio : N82 sconnesso tramite pc suite
togliere la batteria, sconnettere il cavo, ecc ecc .. io ho fatto riprova, è ricominciato l'aggiornamento .. ma ora è tutto fermo .. lo schermo è nero ma acceso ( i led della retroilluminazione penso ) .. e rimane fermo al 15% .. consigli ? provo a spegnere e riaccendere il cell ?
severance
14-01-2009, 22:52
problema : durante l'aggiornamento è uscito il messaggio : N82 sconnesso tramite pc suite
togliere la batteria, sconnettere il cavo, ecc ecc .. io ho fatto riprova, è ricominciato l'aggiornamento .. ma ora è tutto fermo .. lo schermo è nero ma acceso ( i led della retroilluminazione penso ) .. e rimane fermo al 15% .. consigli ? provo a spegnere e riaccendere il cell ?
è possibile riportare il telefono allo stato iniziale anche premendo contemporaneamente (e continuando a tenere premuti) i tasti [3] [tasto verde] e accendendo il telefono.
dopo questo reset riprova l update
è possibile riportare il telefono allo stato iniziale anche premendo contemporaneamente (e continuando a tenere premuti) i tasti [3] [tasto verde] e accendendo il telefono.
dopo questo reset riprova l update
ho spento e riacceso, tolto la batteria ecc ecc e lo sta aggiornando in questo istante :)
Mr.Fusion
15-01-2009, 11:03
Togli la memory e non mi ricordo se si può togliere anche la sim per fare l'upgrade.
qual' è la data dell' uscita dell' ultimo firmware?
Togli la memory e non mi ricordo se si può togliere anche la sim per fare l'upgrade.
No, la sim deve rimanere dentro.
una persona mi ha detto :
ciao! guarda ora non ho piu n82, ma ne sono sicurissimo.
ora nokia ha un modo di aggiornamento diverso, se noti non formatta piu la memoria telefono ma ti tiene tutti i dati precedenti.
compresi i file installserver ecc dell hack.
come ho detto, quando avevo aggiornato hanno si bloccato la visione delle cartelle di sistema, ma se tu hai gia hackato puoi sempre installare apps unsigned.
vai tranqui, garantisco"
.. qualcuno ha già provato ? :D io non ho ancora trovato il coraggio ... :cry:
occorre fare il downgrade del firmware alla versione v20 per evitare il controllo sulle firme comunque provare non nuoce:i rischi di danneggiare il cel sono relativi solo all' aggiornamento del firmware in caso quest' ultimo si dovesse interrompere
severance
15-01-2009, 15:42
occorre fare il downgrade del firmware alla versione v20 per evitare il controllo sulle firme comunque provare non nuoce:i rischi di danneggiare il cel sono relativi solo all' aggiornamento del firmware in caso quest' ultimo si dovesse interrompere
non per deluderti ma e impossibile fare il downgrade
se non vuoi che qualche cartella ti appaia in galleria,
-crea una nuova cartella nella memory card con x-plore
-vai su attributi e come proprieta dagli NASCOSTA
-trasferiscigli dentro i file e i tuoi video xxx :D
-fatto :)
NB: la cosa funziona solo sulle cartelle di nuova creazione, poiche se metto come nascosta una cartella preesistente non funzionera perche la galleria si "ricorda" il percorso avendola gia aperta precedentemente
mi ero perso la risposta :O
ok, farò così perchè altrimenti se uno mette tanti mp3 o altri contenuti (macchè xxx :asd: mi metto a guardali sul cell? :sofico: ) diventa un delirio poi settare suonerie ecc :muro: questa direi che per ora è l'unica cosa che è fatta male su questo cell, ops, smartphone :D per il resto, fantastico :O
edit: però tu parli della GALLERIA.. io parlo dei menu di configurazione, suonerie ecc dove vengono listati TUTTI i file (img, suonerie/mp3, video) presenti sul cell e sulla memory ;muro:.. e se la setto NASCOSTA e voglio sentire gli MP3 contenuti dubito di poterlo fare.. :stordita: se è solo un occultamento nella galleria mi sa che non è una soluzione valida (per me) ... appena posso cmq provo.
Ieri ho avuto tempo di girare in centro e ho beccato una marea di WLAN, il 95% protette (anche se molte solo tramite WEP e alcune solo tramite mac address :O;muro: ) però ne ho trovate anche di sprotette :sofico: ottimo anche come wifi finder :asd:
provato anche velocemente il GPS e ha preso subito il segnale senza usare il fix :O
cmq urge batteria + potente (sto provvedendo :D) e una microsd + grande.. la 2gb in dotazione finisce in fretta se si mettono su un po' di applicazioni/mp3/mappe e foto scattate (800k l'una non male :D)
>bYeZ<
severance
15-01-2009, 16:11
mi ero perso la risposta :O
ok, farò così perchè altrimenti se uno mette tanti mp3 o altri contenuti (macchè xxx :asd: mi metto a guardali sul cell? :sofico: ) diventa un delirio poi settare suonerie ecc :muro: questa direi che per ora è l'unica cosa che è fatta male su questo cell, ops, smartphone :D per il resto, fantastico :O
edit: però tu parli della GALLERIA.. io parlo dei menu di configurazione, suonerie ecc dove vengono listati TUTTI i file (img, suonerie/mp3, video) presenti sul cell e sulla memory ;muro:.. e se la setto NASCOSTA e voglio sentire gli MP3 contenuti dubito di poterlo fare.. :stordita: se è solo un occultamento nella galleria mi sa che non è una soluzione valida (per me) ... appena posso cmq provo.
Ieri ho avuto tempo di girare in centro e ho beccato una marea di WLAN, il 95% protette (anche se molte solo tramite WEP e alcune solo tramite mac address :O;muro: ) però ne ho trovate anche di sprotette :sofico: ottimo anche come wifi finder :asd:
provato anche velocemente il GPS e ha preso subito il segnale senza usare il fix :O
cmq urge batteria + potente (sto provvedendo :D) e una microsd + grande.. la 2gb in dotazione finisce in fretta se si mettono su un po' di applicazioni/mp3/mappe e foto scattate (800k l'una non male :D)
>bYeZ<
in buone condizioni di luce superano pure i 1100k :D il mio record di grandezza foto e 1800k :)
Stewie82
15-01-2009, 16:14
Difetto del s.o. pià che dello smartphone..così come il fatto che le foto in gallerie non le puoi suddividere: puoi si creare un album, ma poi devi ogni volta aprire la galleria e selezionare gli album :rolleyes:
Per il discorso MP3 e suonerie io ho risolto così: ho creato una cartella sul cell dove ci metto le suonerie, e quando voglio cambiarla levo la memory così da vedere solo gli mp3 sul cell..un pò macchinoso ma se ci fai l'abitudine non è scomodo anche xchè la suoneria la cambio 3 volte l'anno :stordita:
in buone condizioni di luce superano pure i 1100k :D il mio record di grandezza foto e 1800k :)
azz :D come la mia pentax 3mp :asd:
cmq sul resto? discorso occultamento cartelle?
>bYeZ<
Difetto del s.o. pià che dello smartphone..così come il fatto che le foto in gallerie non le puoi suddividere: puoi si creare un album, ma poi devi ogni volta aprire la galleria e selezionare gli album :rolleyes:
si ho visto.. sono come le playlist.. o dei tag.. leggevo infatti sul manuale (devo ancora finirlo :D) che cancellato album ecc non si cancellano i file contenuti
Per il discorso MP3 e suonerie io ho risolto così: ho creato una cartella sul cell dove ci metto le suonerie, e quando voglio cambiarla levo la memory così da vedere solo gli mp3 sul cell..un pò macchinoso ma se ci fai l'abitudine non è scomodo anche xchè la suoneria la cambio 3 volte l'anno :stordita:
la menata è + complessa dato che coinvolge TUTTI i file multimediali, non solo le suonerie.. e se alcune cose uno le volesse solo tenere come archivio senza trovarsele tra i piedi nella galleria.
>bYeZ<
severance
15-01-2009, 16:22
azz :D come la mia pentax 3mp :asd:
cmq sul resto? discorso occultamento cartelle?
>bYeZ<
purtroppo per l occultamento cartelle non credo ci sia soluzione, se la occulti niente suoneria ne gallleria :(
Stewie82
15-01-2009, 16:34
la menata è + complessa dato che coinvolge TUTTI i file multimediali, non solo le suonerie.. e se alcune cose uno le volesse solo tenere come archivio senza trovarsele tra i piedi nella galleria.
>bYeZ<
Quei file che non vuoi rendere pubblici gli metti l'attributo nascosto e in galleria non li vedi..per vederli tu usi un file explore..
Non è quello che vorrei ottenere.. mannaggia...
>bYeZ<
Mr.Fusion
16-01-2009, 10:36
...
>bYeZ<
Quando hai provato la batteria mi dai qualke info via pm?
Per la memory, io ho una microSDHC ultra 8gb Sandisk ed è fenomenale, con il suo adattatore oltre 17MB/s in scrittura... scussassèpocco :D
capo82pjk
16-01-2009, 10:50
qualcuno lo ha usato come modem in hsdpa? a quanto viaggia?
capo82pjk
16-01-2009, 11:40
un'altra domanda, qualcuno sa dirmi come settare il volume della sveglia? io imposto un profilo con suoneria bassa ma quando parte la sveglia va semrpe al massimo
In offerta da domani a 219€ da Auchan.Che faccio?:cry: Sono indeciso :( :(
scusate ragà,andand oda questo ssito aui
https://www.symbiansigned.com/app/page
dice che bisogna avere il dominio e-mail privato...conoscete qualche sito free?
Scusate ma sull'N82 si possono leggere/creare files di excel e pdf?
novemilaotto
16-01-2009, 18:56
piglialo non ci pensare +
fabiozeb
16-01-2009, 23:23
Leggere pdf si, leggere file xls mi pare di si, tramite quickoffice
piglialo non ci pensare +
quoto... smartphone davvero ottimo.. veloce (anche all'accensione è una scheggia :O ci mette meno del mio S65 che è cell normale :O) stabile.. fa TUTTO e a quel prezzo è regalato
se si pensa che quando era uscito costava quasi 600€ .. :D:muro:
Quando hai provato la batteria mi dai qualke info via pm?
Per la memory, io ho una microSDHC ultra 8gb Sandisk ed è fenomenale, con il suo adattatore oltre 17MB/s in scrittura... scussassèpocco :D
appena arriva :D cmq di fatto puoi chiedere direttamente a jined :asd::sofico:
per la memory pensavo di prendere una Sandisk Mobile Microsd Ultra II 8gb, quella con l'adattatore USB.. classe 6.. 30€ ...
http://gif.chl.it/g/103519g.gif
e penso che sia la stessa di cui parli.
peccato che le 16Gb siano ancora care e "lente".. classe 2..
>bYeZ<
severance
17-01-2009, 00:33
qualcuno lo ha usato come modem in hsdpa? a quanto viaggia?
si con wind e vodafone coperte da 3,5g mi arrivava in download a 60k/s non male direi :D
per leggerli si perche hai gia preinstallato quickoffice e adobe pdf, se li vuoi pure creare e modificare devi acquistare le relative licenze software avanzate
quoto... smartphone davvero ottimo.. veloce (anche all'accensione è una scheggia :O ci mette meno del mio S65 che è cell normale :O) stabile.. fa TUTTO e a quel prezzo è regalato
se si pensa che quando era uscito costava quasi 600€ .. :D:muro:...
maledetto, non perdi occasione di ricordarmelo eh :muro: :mc: :D
maledetto, non perdi occasione di ricordarmelo eh :muro: :mc: :D
non era voluta :stordita:
:asd:
>bYeZ<
novemilaotto
17-01-2009, 09:58
se si pensa che quando era uscito costava quasi 600€ .. :D:muro:
appena arriva :D cmq di fatto puoi chiedere direttamente a jined :asd::sofico:
per la memory pensavo di prendere una Sandisk Mobile Microsd Ultra II 8gb, quella con l'adattatore USB.. classe 6.. 30€ ...
http://gif.chl.it/g/103519g.gif
e penso che sia la stessa di cui parli.
peccato che le 16Gb siano ancora care e "lente".. classe 2..
>bYeZ<
è la + veloce in assoluto e il prezzo ottimo.Dove l'hai trovata x curiosità?
chi l'ha detto che è la più veloce in assoluto? :D anche le Peak vanno benissimo, io ho la 8 GB classe 6, è ottima veloce e affidabile, non ho mai avuto problemi e costano meno delle sandisk, nel noto shop online di Roma ora la 8 GB cl6 costa 19,50 euro ;)
ottime anche le Kingston, che però sono classe 4, ma come detto altre volte da prove fatte con tutte e 3 le marche citate utilizzando l'N82 (sia uso che trasferimento dati con cavo usb) hanno tutte la stessa velocità, solo se si utilizza un lettore di memory card si nota la differenza tra quelle classe 6 e quelle di classe inferiore.
severance
17-01-2009, 13:30
chi l'ha detto che è la più veloce in assoluto? :D anche le Peak vanno benissimo, io ho la 8 GB classe 6, è ottima veloce e affidabile, non ho mai avuto problemi e costano meno delle sandisk, nel noto shop online di Roma ora la 8 GB cl6 costa 19,50 euro ;)
ottime anche le Kingston, che però sono classe 4, ma come detto altre volte da prove fatte con tutte e 3 le marche citate utilizzando l'N82 (sia uso che trasferimento dati con cavo usb) hanno tutte la stessa velocità, solo se si utilizza un lettore di memory card si nota la differenza tra quelle classe 6 e quelle di classe inferiore.
quoto, il collo di bottiglia e la connessione usb 1.1 della nokia che non permette di sfruttare la velocita delle class 6
vedi img :D chl.. e anche eprice
cmq ora l'ho anche vista in un eshop delle mie parti a circa 28€.. ma sopratutto risparmio le SS.. vedo se torna disponibile in magazzino in tempi decenti
mi pare siano meno diffuse, almeno negli eshop che bazzico io :D
ottime anche le Kingston, che però sono classe 4
però ho letto + di una persona che ha avuto prob con i nokia e le Kingston
ma come detto altre volte da prove fatte con tutte e 3 le marche citate utilizzando l'N82 (sia uso che trasferimento dati con cavo usb) hanno tutte la stessa velocità, solo se si utilizza un lettore di memory card si nota la differenza tra quelle classe 6 e quelle di classe inferiore.
quoto, il collo di bottiglia e la connessione usb 1.1 della nokia che non permette di sfruttare la velocita delle class 6
ma dai? usb 1.1? :O :muro:
e a livello di celluare? almeno lui la sfrutta la velocità in + o anche lui non se ne fa nulla?
nel frattempo faccio anche altra domanda: quando installo della applicazioni io metto il file (per ora ho provato con i giochi j2me) nella memory, poi dalla gestione file lancio il setup.. quello che mi chiedevo è se il setup consiste solo nello scrivere le chiavi nel registro di sistema e l'applicazione che poi verrà utilizzata resta nella posizione dove l'ho messa io sulla memory o se come su un pc viene installata fisicamente in una cartella di sistema.. anche perchè il setup chiede se si vuole installare sul telefono o sulla memory, quindi mi verrebbe da pensare alla 2°
utile per capire se posso togliere il file di installazione (anche se nei giochi j2me di fatto è già "l'eseguibile")
>bYeZ<
Salve a tutti!!
intanto ringrazio il mio amico falco per la dritta dei 219 euro...
ho appena comprato questo magnifico telefono!!
ma prima di fare qualsiasi cosa volevo chiedervi una cosa.
ho letto tipo a pagina 30 di hackare il sistema per poterli installare tutte le applicazioni per l'n95 giusto???
visto k erano vecchi di quasi un anno vorrei chiedervi un sito dove sia elencata la procedura esatta da seguire per avere aapunto i certificati unsigned..
io ho trovato questo a pagina 30 ma a fondo pagina dic non ancora disponibile per n82...
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=25885
mi date un link giusto già testato che sia sicuro?!??
grazie anticipatamente a tutti!!
Salve a tutti!!
intanto ringrazio il mio amico falco per la dritta dei 219 euro...
ho appena comprato questo magnifico telefono!!
ma prima di fare qualsiasi cosa volevo chiedervi una cosa.
ho letto tipo a pagina 30 di hackare il sistema per poterli installare tutte le applicazioni per l'n95 giusto???
visto k erano vecchi di quasi un anno vorrei chiedervi un sito dove sia elencata la procedura esatta da seguire per avere aapunto i certificati unsigned..
io ho trovato questo a pagina 30 ma a fondo pagina dic non ancora disponibile per n82...
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=25885
mi date un link giusto già testato che sia sicuro?!??
grazie anticipatamente a tutti!!
dipende da che software hai installato nel cell ... se facendo *#0000# vedi 30.qualosa , per ora hai poche speraranze :stordita: se invece hai 20.qualcosa vai su www.nokioteca.it e avrai tutte le informazioni in merito ;)
severance
18-01-2009, 02:56
vedi img :D chl.. e anche eprice
cmq ora l'ho anche vista in un eshop delle mie parti a circa 28€.. ma sopratutto risparmio le SS.. vedo se torna disponibile in magazzino in tempi decenti
mi pare siano meno diffuse, almeno negli eshop che bazzico io :D
però ho letto + di una persona che ha avuto prob con i nokia e le Kingston
ma dai? usb 1.1? :O :muro:
e a livello di celluare? almeno lui la sfrutta la velocità in + o anche lui non se ne fa nulla?
nel frattempo faccio anche altra domanda: quando installo della applicazioni io metto il file (per ora ho provato con i giochi j2me) nella memory, poi dalla gestione file lancio il setup.. quello che mi chiedevo è se il setup consiste solo nello scrivere le chiavi nel registro di sistema e l'applicazione che poi verrà utilizzata resta nella posizione dove l'ho messa io sulla memory o se come su un pc viene installata fisicamente in una cartella di sistema.. anche perchè il setup chiede se si vuole installare sul telefono o sulla memory, quindi mi verrebbe da pensare alla 2°
utile per capire se posso togliere il file di installazione (anche se nei giochi j2me di fatto è già "l'eseguibile")
>bYeZ<
una volta installata l applicazione puoi tranquillamente cancellare il file di installazione (.sis .sisx o .jar nel caso di java).
per la connessione, nokia ha introdotto l usb 2.0 dal nokia n96 e sul 5800 che mi risulti, un po tardi direi :mc:
credo pero che la velocita dell memory sia sruttata dal cel, dato che ad occhio mi sembrava piu rapido in lettura foto e apps (ma potrebbe essere una mia impressione)
dipende da che software hai installato nel cell ... se facendo *#0000# vedi 30.qualosa , per ora hai poche speraranze :stordita: se invece hai 20.qualcosa vai su www.nokioteca.it e avrai tutte le informazioni in merito ;)
praticamente mi stai dicendo che se ho installato l'ultimo firmware o se faccio l'aggiornamento del sistema poi non posso più farlo???!:stordita:
praticamente mi stai dicendo che se ho installato l'ultimo firmware o se faccio l'aggiornamento del sistema poi non posso più farlo???!:stordita:
se hai il 20.qualcosa o precedente, ti consiglio di fare PRIMA l'hack, installare tutti i programmi che reputi necessari :D e poi procedere con l'aggiornamento software .. io avevo così e mi son ritrovato tutti i programmi ancora perfettamente funzionanti ;)
Ho capito grazie mille!!
vi terrò aggiornati!!
Comunque ho appena acquistato su eprice, facendo ritiro in negozio qui a Milano, per 32 euro la Sandisk Mobile Microsd Ultra II 8gb...
YAHOOOOOOO!!!:D :D :D :p
una volta installata l applicazione puoi tranquillamente cancellare il file di installazione (.sis .sisx o .jar nel caso di java).
si ho fatto delle prove :D reputo molto comodo passare per la suite, fare drag&drop ed installare così le applicazioni :D piano piano imparo :O
credo pero che la velocita dell memory sia sruttata dal cel, dato che ad occhio mi sembrava piu rapido in lettura foto e apps (ma potrebbe essere una mia impressione)
Comunque ho appena acquistato su eprice, facendo ritiro in negozio qui a Milano, per 32 euro la Sandisk Mobile Microsd Ultra II 8gb...
il suo prezzo, €+, €- :D facci sapere se noti diff :D penso cmq che in settimana farò anche io l'acquisto..
cosa strana successa ieri con la batteria da 1700mah: stavo installando dei giochi in java e lanciandone uno mi ha dato un mex del tipo "l'applicazione non può essere gestita, continuare si o no" la prima volta ho detto no.. la seconda ho detto si (vediamo che succede :asd: ) e si è incriccata :O di fatto dal task manager non risultava in esecuzione ma lo era dato che si vedeva il puntino sulla cartella delle applicazioni.. vabbè.. spengo e riaccendo il cell.. alla riaccensione la batteria che avevo caricato la mattina e che era scesa solo di 1 o 2 tacche era CROLLATA ad 1 tacca e il cell segnalava batteria scarica :mbe: ho riavviato + volte, rimesso la batteria originale che veniva rilevata corretamente carica, ma nulla, la 1700mah mi veniva data con una sola tacca.. e infatti tempo una decina di minuti di altri "mastruzzi" il cell si è spento.. rimessa la batteria normale ha funzionato tutto correttamente e nella notte ho ricaricato la 1700mah... ora l'ho messa su ed è perfettamente carica e funzionante... se oggi ho tempo ci giocherello ancora e vedo se mi rifà lo scherzetto.
é capito a nessun'altro cosa analoga? per inciso la 1700mah aveva fatto solo 1 cliclo di carica e mi era arrivata con 2 tacche.. di fatto è nuova ( è una delle tante provate da jined :asd: )
>bYeZ<
Stewie82
18-01-2009, 16:54
A me con la batteria (originale) è successo un paio di volte che morisse di colpo, spiego: caricata la notte, la mattina accendo il cell e tutto ok. Vado in ufficio, appoggio il cell sul tavolo e non lo cago fino a metà mattina, e quando gli dò un'occhio è spento :mbe: Provo ad accenderlo e nada..levo batteria, riprovo e nada :confused:
Attacco al caricabatterie, inzia a caricare e si accende
La cosa mi è successa un paio di volte..boh..
si ho fatto delle prove :D reputo molto comodo passare per la suite, fare drag&drop ed installare così le applicazioni :D piano piano imparo :O
il suo prezzo, €+, €- :D facci sapere se noti diff :D penso cmq che in settimana farò anche io l'acquisto..
cosa strana successa ieri con la batteria da 1700mah: stavo installando dei giochi in java e lanciandone uno mi ha dato un mex del tipo "l'applicazione non può essere gestita, continuare si o no" la prima volta ho detto no.. la seconda ho detto si (vediamo che succede :asd: ) e si è incriccata :O di fatto dal task manager non risultava in esecuzione ma lo era dato che si vedeva il puntino sulla cartella delle applicazioni.. vabbè.. spengo e riaccendo il cell.. alla riaccensione la batteria che avevo caricato la mattina e che era scesa solo di 1 o 2 tacche era CROLLATA ad 1 tacca e il cell segnalava batteria scarica :mbe: ho riavviato + volte, rimesso la batteria originale che veniva rilevata corretamente carica, ma nulla, la 1700mah mi veniva data con una sola tacca.. e infatti tempo una decina di minuti di altri "mastruzzi" il cell si è spento.. rimessa la batteria normale ha funzionato tutto correttamente e nella notte ho ricaricato la 1700mah... ora l'ho messa su ed è perfettamente carica e funzionante... se oggi ho tempo ci giocherello ancora e vedo se mi rifà lo scherzetto.
é capito a nessun'altro cosa analoga? per inciso la 1700mah aveva fatto solo 1 cliclo di carica e mi era arrivata con 2 tacche.. di fatto è nuova ( è una delle tante provate da jined :asd: )
>bYeZ<
Prova a spegnere e riaccendere 3 volte di seguito il cellulare ..anche con la batteria originale..
misteriosamente te la ritroverai con 1 o 2 tacche di meno!
Credo che quando il cellulare si freezi o sia in startup, ci siano dei cicli di consumo eccessivi dell'hardware.
a me cmq non si era freezato il cell ma una applicazione .. almeno credo di poterlo definire freeze anche se era in esecuzione ma non presente nel task manager :asd:
però... bella sta cosa :D se uno non ha batteria di scorta finisce che resta senza cell e magari pure fuori casa :muro: (cmq in macchina ho già preso il caricabatteria :D)
su symbian freak ieri ho visto che c'è qualche applicazione sulle batterie ecc.. e si parlava di consumo ecc... devo approfondire
altro problema: volevo installare della applicazioni che necessitano di Python... ok, lo installo e prendo questa versione che mi sembra la + aggiornata
http://symbian-freak.com/downloads/freeware/cat_s60_3rd/descriptions/python/python_for_s60.htm
prendo la versione per S60v3 e la shell script.. però poi quando installo i programmi mi dicono che python per s60 non è installato :D:muro:
>bYeZ<
Per le memorie consiglio Mymemory.com E' in inglese e con la sterlina debole godiamo!:D E poi non ha SS
edit
Sandisk 8gb con adattatore usb 20€:D
severance
18-01-2009, 20:46
>bYeZ<
si spesso dice "applicazione non installabile, continuare chiudendo tutte le applicazioni?" rispondi si e tutto va a gonfie vele, non preoccuparti ;)
piccolo trucchetto: se tieni premuto 2 secondi il tasto "menu" si aprira un task manager con applicazioni rimaste attive o non chiuse correttamente: selezionando l applicazione puoi cliccare tasto c per chiuderla
Per le memorie consiglio Mymemory.com E' in inglese e con la sterlina debole godiamo!:D E poi non ha SS
edit
Sandisk 8gb con adattatore usb 20€:D
no url eshop
e cmq non è la stessa che dico io, quella è una classe 4 non 6 ;)
si spesso dice "applicazione non installabile, continuare chiudendo tutte le applicazioni?" rispondi si e tutto va a gonfie vele, non preoccuparti ;)
non era quello l'errore.. diceva applicazione non gestibile o non gestita..
il trucchetto lo conosco :D e cmq come detto non risultava appunto dal task manager ma nei menu sulla cartella applicazioni e su quella dell'applicazione c'era il puntino per segnalare che era in esecuzione.
>bYeZ<
Cecc@_87
18-01-2009, 22:04
Ciao
A giorni mi arriva il N82 con firmware v30
Sono indeciso nel navigatore da installarci.Ne cercavo uno ottimo che si poteva installare senza fronzoli e che funzioni gratis,insomma in quel modl i:D
Attualmente conosco Tomtom,route66,sygic,nokia maps,garmin,navigon
E voi quale usate nel vostro cell?? A so che con la versione de firmware v30 nn si possono installare cose unsigned e non ce un modo per fare un hack.
:help: :help: :help:
Ciao
A giorni mi arriva il N82 con firmware v30
Sono indeciso nel navigatore da installarci.Ne cercavo uno ottimo che si poteva installare senza fronzoli e che funzioni gratis,insomma in quel modl i:D
Attualmente conosco Tomtom,route66,sygic,nokia maps,garmin,navigon
E voi quale usate nel vostro cell?? A so che con la versione de firmware v30 nn si possono installare cose unsigned e non ce un modo per fare un hack.
:help: :help: :help:
Per me, Sygic per percorsi brevi e Navigon per percorsi lunghi, forever!
Cecc@_87
18-01-2009, 22:31
Per me, Sygic per percorsi brevi e Navigon per percorsi lunghi, forever!
E riesci a farli funzionare craccandoli senzaproblemi?
Forse dovresti rileggere il regolamento del forum così eviteresti certe domande.
>bYeZ<
no url eshop
e cmq non è la stessa che dico io, quella è una classe 4 non 6 ;)
ops scusa per l'url :) Comunque ho controllato e la class 6 costa 21€.Un affare :D
io su quel sito non la trovo.
>bYeZ<
capo82pjk
19-01-2009, 09:25
si con wind e vodafone coperte da 3,5g mi arrivava in download a 60k/s non male direi :D
provato con tim, download a 150k/s ;) :eek:
severance
19-01-2009, 10:53
provato con tim, download a 150k/s ;) :eek:
:eek: :eek: :eek:
sarei curioso di vedere con 3 come si comporta
a qualcuno per caso è arrivato sul cel un sms da parte di mynokia che diceva che era disponibile un aggiornamento del software e di visitare per ulteriori informazioni www.nokia.it/softwareupdater?
a qualcuno per caso è arrivato sul cel un sms da parte di mynokia che diceva che era disponibile un aggiornamento del software e di visitare per ulteriori informazioni www.nokia.it/softwareupdater?
si, si ma è fuffa..
si, si ma è fuffa..
??fuffa??
??fuffa??
messaggi pronti..
messaggi pronti..
cioè vuoi dire che non c'è proprio niente da aggiornare?
cioè vuoi dire che non c'è proprio niente da aggiornare?
No niente.
L'ultimo firmware è il 30.0.019
nappingfirefox
20-01-2009, 00:06
Ragazzi comprato oggi all'Au...an edit...
chi interessato mi contatti in privato
severance
20-01-2009, 00:25
Ragazzi comprato oggi all'Au...an di Cinisello Balsamo a 219€ è già pentito... ho le mani grosse e quei tastini si fanno sentire... avendo poi un 6630... nulla da eccepire sulla qualità di foto e chiamate/videochiamate.
scusate l'o.t. stile mercatino :doh: a chi è interessato lo vendo a 210€ con consegna a mano Mi e hinterland con imballo completo originale e scontrino di oggi, quindi in garanzia italia 24 mesi etc, etc. altrimenti domani o max dopodomani lo riporto indietro "diritto di recesso" :O
per quanto tu secondo me abbia ragione, purtroppo dal momento che esci dal negozio devi abbassare il prezzo del 20% perche devi togliere l iva :mc:
nappingfirefox
20-01-2009, 00:39
per quanto tu secondo me abbia ragione, purtroppo dal momento che esci dal negozio devi abbassare il prezzo del 20% perche devi togliere l iva :mc:
e mica l'ho scaricata :)
severance
20-01-2009, 00:42
e mica l'ho scaricata :)
per legge non puoi far pagare l iva di un usato
evitiamo l'OT e il resto del post è stato segnalato ai mod di sezione.
Ragazzi comprato oggi all'Au...an di Cinisello Balsamo a 219€ è già pentito... ho le mani grosse e quei tastini si fanno sentire... avendo poi un 6630... nulla da eccepire sulla qualità di foto e chiamate/videochiamate.
bastava leggere una qualsiasi recensione o videorecensione per essere avvertiti.. per quanto mi riguarda non ho prob perchè probabilmente il mio vecchio cell era pure peggio :D
è arrivato a tutti quelli iscritti a MyNokia :asd:
segnalo questo "trick"
http://www.symbian-freak.com/quides/macro_mode_with_video_recorder.htm
http://www.finestfones.com/2009/01/how-to-record-close-up-videos-with.html
cazzarola.. funziona :asd: però non so quanto gli faccia bene :asd:
>bYeZ<
bastava leggere una qualsiasi recensione o videorecensione per essere avvertiti.. per quanto mi riguarda non ho prob perchè probabilmente il mio vecchio cell era pure peggio :D
segnalo questo "trick"
>bYeZ<
che figata!!
Non credo gli faccia niente, l'hardware di questi modelli è costruito per sopportare piccoli shock, per via dell'accelerometro...
(e l'uso di software come ShakeMe o videogiochi..)
poi credo basti una bottarella col dito, non una martellata :D
verolenny
20-01-2009, 08:28
Ragazzi comprato oggi all'Au...an edit...
per il mercatino c'è una sezione apposita, non si mettono post di vendita nelle discussioni ufficiali.
2 gg
scusate ragà,quando imposto la modalità di trasferimento dati riesco a vedere solo la memory card da windows...come faccio anche a vedere l' unità da 100 megabyte interna al telefono?
che figata!!
Non credo gli faccia niente, l'hardware di questi modelli è costruito per sopportare piccoli shock, per via dell'accelerometro...
(e l'uso di software come ShakeMe o videogiochi..)
poi credo basti una bottarella col dito, non una martellata :D
eh.. cmq la "ditata" la devi dare forte :D anzi., è una manata che si da sull'obiettivo.. questo video mi ha fatto capire come fare
http://www.youtube.com/watch?v=7Hm_7EnP1zg
con dei semplici "tap" dati con i polpastrelli non succedeva nulla.. ovviamente dal video sempre una cosa + cruenta, cmq bisogna assestarla bene :D
detto questo, il risultato fa paura :O
se riesco poi posto un video anche io :O:asd:
p.s. è arrivato lo "zainetto".. :asd:
scusate ragà,quando imposto la modalità di trasferimento dati riesco a vedere solo la memory card da windows...come faccio anche a vedere l' unità da 100 megabyte interna al telefono?
questa non la so.. se non si potesse puoi mettere i file sulla memory e poi passarli sul cell.. ti consiglio x-plore.. favoloso ;)
>bYeZ<
Stewie82
20-01-2009, 12:41
In modalitàtrasferimento dati si, usa la memory come chiavetta USB infatti dal cell non la puoi usare.
Se invece usi pc suite in esplora risorse vedi sia memory che la cartella DATA che sta sul cell.
questa non la so.. se non si potesse puoi mettere i file sulla memory e poi passarli sul cell.. ti consiglio x-plore.. favoloso ;)
>bYeZ<
In modalitàtrasferimento dati si, usa la memory come chiavetta USB infatti dal cell non la puoi usare.
Se invece usi pc suite in esplora risorse vedi sia memory che la cartella DATA che sta sul cell.
allora,se voglio accedere alle cartelle nascoste e di sistema nella memory card lo posso fare solo con la modalità di trasferimento dati mentre con la modalità pc suite cio non è possibile(infatti son riuscito ad entrare nella cartella E:\sys\bin per il motivo ke voi tutti potete immaginare:D )
la memoria del telefono è accessibile solo con la modalità pcsuite ma questa non mi permette di vedere i files nascosti e di sistema...come faccio a visualizzare da windows le cartelle ed i file nascosti della memoria del telefono per accedere a C:\sys\bin:D ?
scusate ragà ma se il sistema operativo risiede in C: che ci fa la directory E:\sys\bin in E:?a che serve?
severance
20-01-2009, 22:42
allora,se voglio accedere alle cartelle nascoste e di sistema nella memory card lo posso fare solo con la modalità di trasferimento dati mentre con la modalità pc suite cio non è possibile(infatti son riuscito ad entrare nella cartella E:\sys\bin per il motivo ke voi tutti potete immaginare:D )
la memoria del telefono è accessibile solo con la modalità pcsuite ma questa non mi permette di vedere i files nascosti e di sistema...come faccio a visualizzare da windows le cartelle ed i file nascosti della memoria del telefono per accedere a C:\sys\bin:D ?
se fosse stato cosi facile potevi fare l hacker :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=672qJjDm3Ts&feature=related
How to: Enable FP2 style transitions in FP1 devices/N95 8GB
chi lo prova ? :D
piuttosto inutile e pure scomodo.. devi rimettere off e poi on gli effetti ad ogni riaccensione.. 2 palle.. per quell'effetto li? :D
>bYeZ<
No niente.
L'ultimo firmware è il 30.0.019
l'aggiornamento c'era ma non per noi :D
http://www.symbianplanet.net/2009/01/n95-8gb-disponibile-il-nuovo-firmware/
in effetti sono un po' generiche le info di mynokia :sofico:
>bYeZ<
http://www.gosymbian.com/forum/viewtopic.php?t=1164
qualcuno lo ha provato(ovviamente con qualche applicazione unsigned ... :D )?
http://www.gosymbian.com/forum/viewtopic.php?t=1164
qualcuno lo ha provato(ovviamente con qualche applicazione unsigned ... :D )?
Perchè complicarsi la vita, ci sono siti che rilasciano certificati con i quali puoi signare facilmente tutto ciò che ti pare. :)
Perchè complicarsi la vita, ci sono siti che rilasciano certificati con i quali puoi signare facilmente tutto ciò che ti pare. :)
quoto.
non mi fido a dare il mio imei ai cinesi:D
alexvallini
22-01-2009, 15:52
ragazzi ho un problema col mio n82 : ogni tanto perde le foto nella micro sd e non le recupero piu neanche con i software appositi . allora ho cambiato scheda ma è lo stesso ogni tanto sparisce tutto cosa puo essere
mai successo ne letto che succeda
>bYeZ<
Stewie82
22-01-2009, 16:32
mai successo ne letto che succeda
>bYeZ<
Per forza, hai il cell da una settimana :rolleyes:
Scherzi a parte, confermo, nemmeno a me mai successo!
Una domanda per "l'utente che aveva N82 e ora ha omnia e segue la discussione" di cui ora mi sfugge il nome :stordita: ..avendoli provati entrambi che differenze sostanziali noti? cosa ti manca di N82? Sicuramente si sente l'assenza dello xenon..ma si sente molto?
bè ovviamente parlo sempre per me e ho poi aggiunto che cmq non l'ho mai sentito dire :D e cmq è stata una settimana di iperutilizzo, quindi .. :sofico:
>bYeZ<
quali sono questi siti?
superpippo21
22-01-2009, 21:02
ragazzi ho un problema col mio n82 : ogni tanto perde le foto nella micro sd e non le recupero piu neanche con i software appositi . allora ho cambiato scheda ma è lo stesso ogni tanto sparisce tutto cosa puo essere
Ciao a tutti,
anche a me capita una cosa simile, ogni tanto, dopo qualche ora che il cell è acceso non mi riconosce + la memory card, se vado a verificare il telefono mi dice "nessuna memory" inserita. A questo punto se spengo e riaccendo il cell tutto torna a funzionare come prima (e fino ad ora per fortuna di dati nn me ne ha mai persi).
Cmq il telefono è no brand, ha 2 giorni di vita ed è aggiornato al firmware 30.x.x di luglio 2008 se nn erro. La memory è quella originale che ho trovato nella confezione.
Secondo voi il problema è nel telefono o nella memory?E' possibile che ci sia qualche funzione di time out che dopo un po' disconnette la memoria esterna (so che sembra una cazzata ma per ora nn escludo nulla)?Avete mai avuto/letto di un problema simile?
Spero che qualcuno mi possa aiutare.... grazie
severance
22-01-2009, 23:06
Per forza, hai il cell da una settimana :rolleyes:
Scherzi a parte, confermo, nemmeno a me mai successo!
Una domanda per "l'utente che aveva N82 e ora ha omnia e segue la discussione" di cui ora mi sfugge il nome :stordita: ..avendoli provati entrambi che differenze sostanziali noti? cosa ti manca di N82? Sicuramente si sente l'assenza dello xenon..ma si sente molto?
eccomi, si parla di me? :D
guarda, saro obiettivo al max, non sono un tifoso: i video sono nettamente meglio su n82, le foto sono molto simili di giorno, di sera vengono bene su omnia, ma effettivamente lo xenon fa il suo sporco lavoro :D
volevi differenze solo su parte fotografica oppure interessava sapere altro?
Stewie82
23-01-2009, 08:33
eccomi, si parla di me? :D
guarda, saro obiettivo al max, non sono un tifoso: i video sono nettamente meglio su n82, le foto sono molto simili di giorno, di sera vengono bene su omnia, ma effettivamente lo xenon fa il suo sporco lavoro :D
volevi differenze solo su parte fotografica oppure interessava sapere altro?
no, parlavo proprio in generale. Mi è venuta una mezza idea di passare ad un touch..e omnia mi ha sempre attirato.
Leggevo xò che rispetto ad altri cell con WM questo è un pò più complicato e rognoso su alcune cose..
Diciamo che mi interessava capire i pro e i contro dei due cell a confronto, non sulla carta ma proprio da chi l'ha preso in mano..
Per esempio di N82 ci si è lamentato molto dei tasti piccini..con omnia si riesce a scirvere un sms con le dita senza diventare scemo? :sofico:
Marcello979
23-01-2009, 08:58
Ho letto gli ultimi intrventi e...omnia è cmq una mattonella!!!
Col pennino attaccato dietro è un peso + che altro ingombrante...
Boh...io con l'N82 mi trovo una favola...
no, parlavo proprio in generale. Mi è venuta una mezza idea di passare ad un touch..e omnia mi ha sempre attirato.
Leggevo xò che rispetto ad altri cell con WM questo è un pò più complicato e rognoso su alcune cose..
Diciamo che mi interessava capire i pro e i contro dei due cell a confronto, non sulla carta ma proprio da chi l'ha preso in mano..
Per esempio di N82 ci si è lamentato molto dei tasti piccini..con omnia si riesce a scirvere un sms con le dita senza diventare scemo? :sofico:
Io ho preso il 5800... è una bomba..!
Stewie82
23-01-2009, 12:19
Ti dirò, se cambiavo cell avrei preferito abbandonare Nokia..ma devo dire che il 5800 non mi dispiaceva affatto.
Leggeno in giro un pò però ho letto di gente che lamentava diversi bug..ora non so nello specifico, ma non mi sembrava ancora maturo. Pure come assemblaggio non ho letto bene. A livello di applicazioni come siamo messi? Navigazione GPS è sfruttabile senza problemi?
Interessato anche a LG KC910 Renoir..sentito parlare bene, ma avendo so proprietario per usarlo come navigatore sembra sia poco maturo
Optavo appunto per omnia per il discorso WM e la possibilità di applicazioni, anche se preferivo qualcosa di più usabile col solo touch
N82 mi ha colpito xchè personalmente in 9 mesi non ho mai avuto problemi, anche appena preso di bug non ne ho trovati
Avesse solo avuto lo schermo più grosso e me lo tenevo..xchè devo dire che nel complesso mi trovo cmq molto molto bene
severance
23-01-2009, 12:19
l omnia una mattonella? :D
qualita materiali superiore, molto piu sottile e leggero di n82, non so cosa tu abbia preso in mano
comunque ti faccio un breve confronto imparziale:
-pro omnia:
-win mobile molto personalizzabile, piu di symbian
-tantissimi programmi, tanti quanti symbian se non di piu e nessuna rogna dei certificati, hack ecc
-moltissimi software di navigazione eccellenti, il touch li rende anche migliori della controparte symbian (garmin, sygic e navigon che ben conoscerai, in piu hai il tomtom7 che e lo stesso soft delle controparti one stand alone con stesse mappe aggiornatissime 8.15 e l igo 8 che e tutto un altro mondo)
-possibile usare il flash come torcia
-facilissima condivisione internet ( attacchi il cavo usb e puoi condividere con il cel la connessione del pc OPPURE connetti il cel in hdspa e usi il pc con il cellulare come modem). ok e possibile anche con symbian, ma 1) devi settare impostazioni script ecc e smadonnare 2) con omnia vai a 7,2 mentre con symbian max 3,5 :D
-ottima fotocamera, videocamera sufficiente
-connessione usb2.0 per un veloce transfer di dati (su n82 sei bloccato in usb1.1)
-radio con rds e possibilita di registrarla in mp3
-ottimo display da 3,2 "
-storage interno di 8/16 gb (a seconda del modello) + slot micro sd
-supporto nativo divx da 700 mb :D
-ottima navigazione internet con opera
-animazioni rotazione schermo bellissime
passiamo ai contro:
-sveglia che non squilla a cel spento (tutti i win mobile) ma mettendolo offline non consumi nulla
-unico jack per carica batteria, uscita tv, presa cuffie (proprietario ma con adattatore alle cuffie standard)
-risoluzione 400x240 (ok e maggiore di symbian ma con quel display si poteva mettere una risoluzione superiore
-parte fotografica ottima ma inferiore a n82 (no xenon)
severance
23-01-2009, 12:23
Io ho preso il 5800... è una bomba..!
l ho provato, ottimo cel confermo.
ma paga lo scotto salato di essere il primo symbian touch quindi nn lo consiglierei.
c'e' una grave carenza soft dato che e appena uscito, la fotocamera e davvero pessima (l ha preso un amico e confrontando le foto con 3 mpxl risultano meglio quelle di n73) e soprattutto hai solo nokiamaps come navigatore
Stewie82
23-01-2009, 12:27
Ultima cosa..poi meglio che ci fermiamo che siamo un pò OT: :sofico:
Usarlo senza pennino per le cose principali, compreso scrivere sms, è possibile senza diventar matti o no?
Cmq grazie per le info..
severance
23-01-2009, 12:32
Ultima cosa..poi meglio che ci fermiamo che siamo un pò OT: :sofico:
Usarlo senza pennino per le cose principali, compreso scrivere sms, è possibile senza diventar matti o no?
Cmq grazie per le info..
:) figurati
si io lo uso sempre senza pennino, odio le cose pendule :D
Ti dirò, se cambiavo cell avrei preferito abbandonare Nokia..ma devo dire che il 5800 non mi dispiaceva affatto.
Leggeno in giro un pò però ho letto di gente che lamentava diversi bug..ora non so nello specifico, ma non mi sembrava ancora maturo. Pure come assemblaggio non ho letto bene. A livello di applicazioni come siamo messi? Navigazione GPS è sfruttabile senza problemi?
Interessato anche a LG KC910 Renoir..sentito parlare bene, ma avendo so proprietario per usarlo come navigatore sembra sia poco maturo
Optavo appunto per omnia per il discorso WM e la possibilità di applicazioni, anche se preferivo qualcosa di più usabile col solo touch
N82 mi ha colpito xchè personalmente in 9 mesi non ho mai avuto problemi, anche appena preso di bug non ne ho trovati
Avesse solo avuto lo schermo più grosso e me lo tenevo..xchè devo dire che nel complesso mi trovo cmq molto molto bene
Guarda dalla revisione 11 del firmware è diventato incredibilmente stabile.. e io non sono uno che butta la parola "incredibilmente stabile", cosi nello stagno, visto che prima di N82 avevo N78, che mi sono venduto proprio perchè i bug erano insopportabili...
Se ti iscrivi al thread del 5800 troverai molte informazioni utili..
Come al solito è la versatilità Nokia a farne un campione, sono i particolari che fanno la differenza:
- led che a cellulare in standby ti avvisa di chiamate perse o sms in atesa..
- speakers in neodymio intubati.. è il primo cellulare della storia con bassi udibili! alti e medi, sono impressionanti... è gia la terza sera che lo lascio a mo di radio accesa prima di addormentarmi...
- i film te li butti dentro a 640x360 e te li godi a letto una bellezza, idem in treno o in metropolitana...
- rimane sempre nelle dimensioni di un N82, quindi entra in una tasca... ma tutta la potenza e la versatilià di un touch
- è massicciamente costruito, anche elettronicamente è meno sofisticato l'assemblaggio dei precedenti Nokia.. c'è chi l'ha aperto con un colpo di plettro per sistemare il piccolo bug dell'altoparlante che colpisce 1 modello su 2.. ma in realtà è una fesseria, si tratta di allargare un contatto.
- la batteria è 1150mAh
- Sta rapidamente scendendo di prezzo, tra poco sfiora i 300
- In modalità telefonica le prestazioni sono sorprendenti
- Il touch di symbian è straordinariamente facile e divertente da usare... dita, plettro o pennino, sono scelte.. non OBBLIGHI.. puoi fare tutto con le mani..
- Il cell è molto completo, l' A-GPS risponde ottimamente, il software.. beh.. sta arrivando, insomma.. un po di pazienza.. è fresco fresco...
Cmq, puoi renderti conto solo provandolo che è un altro mondo rispetto a WM.. ne ho provati diversi, e nonostante le alte prestazioni del HTC Touch HD mi sono rifiutato...
Secondo me il 5800 come rapporto prezzo/prestazioni/qualità/completezza è il miglior touch in giro.
severance
23-01-2009, 12:49
- i film te li butti dentro a 640x360 e te li godi a letto una bellezza, idem in treno o in metropolitana....
devi o riencodarli oppure usare il coreplayer se e uscito per symbian 9.4
.- è massicciamente costruito, anche elettronicamente è meno sofisticato l'assemblaggio dei precedenti Nokia.. c'è chi l'ha aperto con un colpo di plettro per sistemare il piccolo bug dell'altoparlante che colpisce 1 modello su 2.. ma in realtà è una fesseria, si tratta di allargare un contatto..
ancora troppo alta sta percentuale di cel fallati, io aspetterei
.- la batteria è 1150mAh.
omnia e Li-ion, 1440 mAh x confronto
io non mi sentirei di consigliare un 5800 a chi viene da un n82: lungi da me fare guerre, ma secondo me interfaccia a parte rimarrebbe molto deluso (io ero indeciso e dopo averli valutati entrambi ho scelto omnia, ma nel caso anche htc hd e ottimo)
stop ot ragassuoli :)
abbandonare nokia? :O per me è il primo e devo dire che lo trovo veramente eccellente.
lo schermo lo trovo valido anche se "piccolo".. la navigazione non è male (pensavo peggio) e anche come navigatore si vede bene in auto.. provato oggi con il McGuider e grosse cappelle non ne ha fatte.. penso che usato in città del tutto sconosciute dia un aiuto niente male.. e hai tutto nel cell :D
al momento ipersoddisfatto.. i difetti quelli noti, + che i tastini piccoli è il pad centrale che non è proprio il massimo come precisione.. la batteria se usato massicciamente si scarica in fretta (cmq ho 3 batterie, originale, 1700mah e 2000mah a zainetto e quindi sto + che tranquillo :asd: )
gli ho abbinato un auricolare sempre nokia BH-102 pagato 21€ che funge benissimo (stesso colore poi, sembra proprio il suo :D) e ho scoperto oggi che se lo lasci acceso in auto dopo tot (direi meno di mezz'ora) che ha ha perso l'aggancio con il cell, si spegne da solo.. un lusso che non avrei immaginato :O:asd:
>bYeZ<
Mazda RX8
23-01-2009, 21:51
Da ieri sono uno dei vostri...:D
Vengo da un N70, finora sono molto soddisfatto di questo gioiellino
l'ho preso in offerta a 219 euro all'Auc***n....
Davvero soddisfatto dell'acquisto...
l'unica pecca è il problema dei certificati... rompono parecchio...:mad:
Mr.Fusion
24-01-2009, 14:15
stop ot ragassuoli :)
...
peccato, la discussione era interessante.. ;)
e coinvolgente.
Incredibile come due lettere possano interrompere uno scambio di informazioni e opinioni...
segnalo questo "trick"
>bYeZ<
Che cosa sarebbe?
Da ieri sono uno dei vostri...:D
Vengo da un N70, finora sono molto soddisfatto di questo gioiellino
l'ho preso in offerta a 219 euro all'Auc***n....
Davvero soddisfatto dell'acquisto...
l'unica pecca è il problema dei certificati... rompono parecchio...:mad:
Anch'io alla fine l'ho preso all'auchan a quel prezzo, nero ovviamente.
L'innov8 che è il mio tel symbian preferito non l'ho potuto prendere per via del prezzo...
Cmq la roba dei certificati è veramente molto noiosa.
Ps. chiedo non vorrei essere sospeso.....si può parlare di hack qua oppure è vietato?
Stewie82
24-01-2009, 16:39
L'innov8 che è il mio tel symbian preferito non l'ho potuto prendere per via del prezzo...
Ps. chiedo non vorrei essere sospeso.....si può parlare di hack qua oppure è vietato?
buona la seconda ;)
Per l'innov8 boh, sulla carta gran bel telefono ma ha quelle due/tre cose che me o fanno decadere..
peccato, la discussione era interessante.. ;)
e coinvolgente.
Incredibile come due lettere possano interrompere uno scambio di informazioni e opinioni...
sono certo che lo stesso argomento è in questo momento trattato in altri thread dedicati alla scelta del cell e differenze tra i cell.. nesusno ti sta vietando la tua espressione ne quella altrui ma qui si va solo OT così.. e le polemiche pubbliche sull'operato di un mod sono vietate.
p.s. hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Mr.Fusion
25-01-2009, 00:36
sono certo che lo stesso argomento è in questo momento trattato in altri thread dedicati alla scelta del cell e differenze tra i cell.. nesusno ti sta vietando la tua espressione ne quella altrui ma qui si va solo OT così.. e le polemiche pubbliche sull'operato di un mod sono vietate.
p.s. hai la sign irregolare
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Ammazza, la tua reazione è eccessiva. Abbiamo solo due punti di vista diversi.
Non ho giudicato il fatto che tu abbia esercitato la tua funzione... ma devo spiegarmi altrimenti le mie parole vengono fraintese.
Non mi sembra che si tendesse solo all'OT come dici. Se alcuni utenti parlano di altri cell comparandoli prima e/o dopo all' N82 può giovare all'argomento ed essere un fattore determinante per l'utenza n82, oppure no.
Se la base del forum è la comunicazione, la diffusione e il confronto tra gli utenti, trovo ridicolo in certe occasioni, come questa, che si impedisca una discussione applicando un'interpretazione stretta del regolamento.
Ho usato due aggettivi: "interessante e coivolgente" e non ti ho richiesto di fare o non fare qualcosa, ho detto "peccato". Per me era tutto finito lì.
P.S. Ma le regole della firma sono sempre state così? Sono iscritto qui da un anno e la firma è così da quest'estate. Sono abituato a utilizzare risoluzioni superiori a 1024 e così non ci avevo mai fatto caso. Correggo la firma. Ho postato parecchie volte, ma sei l'unico che me l'ha detto, questo mi fa pensare che ti ho irritato particolarmente e ribadisco che non era mia attenzione.
Il mio tono è comunque amichevole, non era una polemica, amici come prima anzi più di prima. :cincin:
barbieridos
25-01-2009, 14:29
ciao a tutti..volevo sapere 2 cose:
1) come va il wifi in questo cell?? non è troppo piccolo lo schermo x navigare?
2) mi conviene prenderlo a 219 euro all auchan?
eh no.. non è eccessiva.. se tu lasci intendere (anche non volendo ma questo è un tuo prob) certe cose come che io non permetta la discussione ecc questo non mi va bene perchè non è quello che ho fatto ne ho mai fatto (quando si parla di temi leciti ovviamente)
Non mi sembra che si tendesse solo all'OT come dici. Se alcuni utenti parlano di altri cell comparandoli prima e/o dopo all' N82 può giovare all'argomento ed essere un fattore determinante per l'utenza n82, oppure no.
stanno bene 2 battute ma il discorso stava deragliando troppo e quindi ho fatto un semplice richiamo
Se la base del forum è la comunicazione, la diffusione e il confronto tra gli utenti, trovo ridicolo in certe occasioni, come questa, che si impedisca una discussione applicando un'interpretazione stretta del regolamento.
qui nuovamente giudichi il mio operato definendolo oltretutto ridicolo..
a questo punto non è solo un invito quello di mandarmi un pvt se vorrai continuare questa discussione. Anche ma non solo perchè si sta andando pesantemente OT.. ecco perchè le dimostranze DEVONO essere fatte in privato. Nel regolamento cmq c'è scritto chiaramente.
Il mio tono è comunque amichevole, non era una polemica, amici come prima anzi più di prima. :cincin:
prendi atto che così non è stato. Discorso amici ecc esula dal contesto perchè qui di amicizia ecc non si tratta dato che le mie azioni sono scevre da questi sentimenti. Se richiamo ecc non è per antipatia ecc
P.S. Ma le regole della firma sono sempre state così? Sono iscritto qui da un anno e la firma è così da quest'estate. Sono abituato a utilizzare risoluzioni superiori a 1024 e così non ci avevo mai fatto caso. Correggo la firma. Ho postato parecchie volte, ma sei l'unico che me l'ha detto, questo mi fa pensare che ti ho irritato particolarmente e ribadisco che non era mia attenzione.
si è così da secoli.
ciao a tutti..volevo sapere 2 cose:
1) come va il wifi in questo cell?? non è troppo piccolo lo schermo x navigare?
2) mi conviene prenderlo a 219 euro all auchan?
1) tutto bene
2) si
p.s. rileggiti almeno le ultime 10pagine e avrai tutte le risposte.. io l'ho letto da pagina 50 quando stavo pensando di prenderlo.
>bYeZ<
verolenny
25-01-2009, 17:10
Non ho giudicato il fatto che tu abbia esercitato la tua funzione... ma devo spiegarmi altrimenti le mie parole vengono fraintese.
Ho usato due aggettivi: "interessante e coivolgente" e non ti ho richiesto di fare o non fare qualcosa, ho detto "peccato". Per me era tutto finito lì.
dire che visto che siamo nella discussione dell'N82, biosnga rimanere all'interno di questi binari.
un conto è venire qui dentro e capire se questo è il telefono che fa per te, il discorso è diverso se usi tale discussione per comparare telefoni, se hai questa necessità nessuno ti vieta di aprire una discussione.
detto questo comunque 3 gg di sospensione, ti aiuteranno a capire che certi toni e certi modi, non si usano nei confronti di nessuno, siano essi utenti o moderatori.
Agilista
25-01-2009, 17:36
ma le batterie cinesi da 1700mah durano realmente più dell'originale nokia da 1050mah?
ma le batterie cinesi da 1700mah durano realmente più dell'originale nokia da 1050mah?
Ma oltre al discorso durata quello che mi chiedo è.....
....visto che anche colossi hanno prodotto batterie "col botto", queste cinesi sono quantomeno "sicure"?
qualcuno sta provando il programma JoikuSpot ( crea un punto di accesso wifi dal cellulare per sfruttare una connessione dati con un altro dispositivo ) ? attivato, configurato e tutto .. con l'N78 di un mio amico mi son connesso alla rete del mio N82 ( copertura 3G piena ) .. ma la navigazione web non funzionava...
severance
25-01-2009, 20:31
x tutti: dato che molti sono interessati possiamo aprire un altra discussione come suggeritoci per un eventuale confronto n82/symbian vs omnia/winmobile nel caso :)
mah.. ancora non l'ho capito.. devo dire che con un uso intenso il cell si scarica molto in fretta.. diciamo che 2 batterie "normali" tipo l'originale + la 1700 coprono 1gg intero di uso intenso... la cosa fastidiosa è che spesso ha un calo repentino.. non solo qualche volta ma la maggioranza delle volte (devo capire se capita solo con la 1700 che è quella che ho usato di +)
imho quella da 1700 regge un 20% in + .. quindi diciamo che rispetta la diff tra originale (950mah reali) e i suoi 1200mah reali.
quella che mi ha per ora abbastanza impressionato è la zainetto da 2000mah :asd: effettivamente regge meglio il carico di lavoro
Ma oltre al discorso durata quello che mi chiedo è.....
....visto che anche colossi hanno prodotto batterie "col botto", queste cinesi sono quantomeno "sicure"?
bè.. il botto era dovuto ad errori.. io con le compatibili (SBS) mi sono trovato bene con altri nokia (di famiglia) e con il mio siemens S65... questa di ebay (che penso sia cinese non avendola presa io direttamente ma come 2° mano :asd: ) spero non dia prob :tie: per ora non ne ha date e la uso come principale ;)
>bYeZ<
Marcello979
25-01-2009, 23:13
Sono tre giorni che gioco, scatto foto, uso il navigatore e ogni tanto se trovo qualche Wireless qua e là navigo un po'...e la batteria non ancora è finita!!!
A voi dura ?
Quella "cinese" di cui si parla quanto dura di+?
Come è possibile che a*****n venda questo telefono a 219€???
Pensavo si trattasse di pochi esemplari, ma...stasera l'ho visto pure io!
Sono tre giorni che gioco, scatto foto, uso il navigatore e ogni tanto se trovo qualche Wireless qua e là navigo un po'...e la batteria non ancora è finita!!!
A voi dura ?
Quella "cinese" di cui si parla quanto dura di+?
Come è possibile che a*****n venda questo telefono a 219€???
Pensavo si trattasse di pochi esemplari, ma...stasera l'ho visto pure io!
Probabilmente è una vendita "al costo"....e cmq ogni tanto qualche catena fa di queste occasioni.
Agilista
26-01-2009, 12:08
ma quale vendita al costo...ancora non avete capito gli ABNORMI guadagni che ci fanno le grandi catene commerciali riguardo ai prodotti tecnologici (ma non solo...)???
fabiozeb
26-01-2009, 13:25
Probabilmente è una vendita "al costo"....e cmq ogni tanto qualche catena fa di queste occasioni.
Io sto ancora aspettando lo scontrino del tip oche l'ha comprato prima di natale a 199 euro ahahahhahahaha
illidan2000
26-01-2009, 14:11
visto anche io sabato pomeriggio a Porta di Roma a 219
ma quale vendita al costo...ancora non avete capito gli ABNORMI guadagni che ci fanno le grandi catene commerciali riguardo ai prodotti tecnologici (ma non solo...)???
Chi se ne frega....dovranno pur pagare gli stipendi agli impiegati no? :read:
O volete le cose gratis?
Quello che mi importa è solo avere un prodotto buono ad un prezzo competitivo, il resto sono chiacchiere. ;)
Mazda RX8
26-01-2009, 15:21
pure io nero.....:cool:
fabiozeb
26-01-2009, 17:27
A distanza di 4 mesi dalla precedente release v30.0.019, i possessori di smartphone Nokia N82 possono ora scaricare la nuova versione v31.0.016, da poco disponibile attraverso NSU.
Non è ancora al momento disponibile un changelog delle modifiche apportate da questa nuova versione, pesante circa 118M, ma i ragazzi di AllAboutSymbian dicono di avere qualche problema con Nokia Maps ed altre applicazioni, quindi consiglio a tutti i possessori di N82 di aspettare un paio di giorni prima di effettuare l’upgrade e di aspettare di vedere come si evolve la situazione (non sarebbe, ahimè, la prima volta che Nokia rilascia un firmware con qualche bug di troppo…)
da quello che leggo cmq di fatto l'unica cosa che si nota è un pizzico in + di velocità nella navigazione dei menu... nokia maps funziona, resta il bug (di cui non sapevo) della scoparsa dell'ultima parola di un sms quando si gira lo schermo (in composizione)...
oltre 100mb di aggiornamento imho DEVONO portare altri benefici.. in attesa di changelog :D
ah cmq stavolta mynokia nell'sms ci aveva preso :sofico:
>bYeZ<
Mazda RX8
28-01-2009, 15:15
da quello che leggo cmq di fatto l'unica cosa che si nota è un pizzico in + di velocità nella navigazione dei menu... nokia maps funziona, resta il bug (di cui non sapevo) della scoparsa dell'ultima parola di un sms quando si gira lo schermo (in composizione)...
oltre 100mb di aggiornamento imho DEVONO portare altri benefici.. in attesa di changelog :D
ah cmq stavolta mynokia nell'sms ci aveva preso :sofico:
>bYeZ<
si quoto, il bug del'ultima parola scomparsa rimane ancora...;)
però a me non capita :D e non sono il solo :mbe:
bug "ad cazzum"?
>bYeZ<
Mazda RX8
28-01-2009, 21:25
però a me non capita :D e non sono il solo :mbe:
bug "ad cazzum"?
>bYeZ<
boh, a me capita sempre.... ed è un pò fastidioso, anche perché poi sparisce anche il "puntatore" che ti indica la parte dove scrivere...:fagiano:
Stewie82
28-01-2009, 21:29
Più che quello, a me da più fastidio l'estrema sensibilità dell'accellerometro..spesso basta una lieve inclinazione per ruotare
Che poi personalmente uso veramente poco, e troverei quasi più comodo ruotare con la pressione di un tasto..cosa che con qualche app si dovrebbe poter fare, tipo Rotate Me
in effetti.. è comodo e lo uso solo per foto e video.. e navigatore..con il web poco.. per il resto visualizzazione verticale
>bYeZ<
Stewie82
29-01-2009, 09:14
Provato, e da un primo utilizzo ho trovato il fatto positivo di poter impostare sensibilità e reattività (anche se non ho capito come funzioni questa) per la rotazione. Un difetto c'è: la rotazione con hotkey è possibile ma non è possibile modificare il tasto, che attualmente è la matita, che manca su N82 :rolleyes:
Cmq già un passo avanti, inoltre per chi vuole è presente l'opzione per utilizzarlo solo in galleria..
Io speravo nella funzione con hotkey ma dovrò aspettare qualche nuova versione che permetta di poterlo scegliere, per il momento ho risolto disattivando la rotazione by nokia e regolando la sensibilità in RemindMe
Inoltre leggevo che con la prossima versione di dovrebbe poter creare un elenco di applicazioni in cui si vuole che funziona la rotazione..
Ah..provato giusto ora, e sembra che come l'ho impostato non perda l'ultima parola negli sms quando gira :D
Provato, e da un primo utilizzo ho trovato il fatto positivo di poter impostare sensibilità e reattività (anche se non ho capito come funzioni questa) per la rotazione. Un difetto c'è: la rotazione con hotkey è possibile ma non è possibile modificare il tasto, che attualmente è la matita, che manca su N82 :rolleyes:
Cmq già un passo avanti, inoltre per chi vuole è presente l'opzione per utilizzarlo solo in galleria..
Io speravo nella funzione con hotkey ma dovrò aspettare qualche nuova versione che permetta di poterlo scegliere, per il momento ho risolto disattivando la rotazione by nokia e regolando la sensibilità in RemindMe
Inoltre leggevo che con la prossima versione di dovrebbe poter creare un elenco di applicazioni in cui si vuole che funziona la rotazione..
Ah..provato giusto ora, e sembra che come l'ho impostato non perda l'ultima parola negli sms quando gira :D
grande..proprio quello ke volevo!
allora lo metto anche io sto aggiornamento...:fagiano:
Stewie82
29-01-2009, 11:36
grande..proprio quello ke volevo!
allora lo metto anche io sto aggiornamento...:fagiano:
Aggiornamento :mbe: , io non ho mai parlato di aggiornamento..anzi, freecoso ha detto che il problema resta. io ho detto che disabilitando la rotazione default del cell e attivando con RotateMe non c'è più il problema
Cecc@_87
29-01-2009, 17:33
Qualcuno sa per caso se il programma screenshot s60 (io ho la versione 2.8) funziona sull N82? No perche io non riesco a fargli scattare lo screen
No niente tutto apposto ho risolto ora funziona
Aggiornamento :mbe: , io non ho mai parlato di aggiornamento..anzi, freecoso ha detto che il problema resta. io ho detto che disabilitando la rotazione default del cell e attivando con RotateMe non c'è più il problema
freecoso? :mbe:
cmq io non ho mai detti di aver aggiornato :D ho sempre la v30 originale.. perlavo in base a quanto leggo in giro :D cmq il bug dell'sms resta sempre e dipende si ha attivo il T9, cioè se si ha sottolineata l'ultima parola e si è già messo il destinatario dell'SMS.. e resta anche nel 31
changelog del 31
Changes/improvements made from MCU SW version 30.0.019 to version 31.0.016:
- Fix for occasional start-up problems
- Fix for Music Player background skin problem
- N-Gage fix for UDA related variant creation
- N-Gage baseline update (1.1 Week 35)
- Maps 2.0 baseline update (Week 31 B04)
- Flash lite 3.0 baseline update ( Week 34)
- Mandatory security fix
- Fix for IHF speaker problem
- SW support for new memory HW component
- Bookmarks changes for APAC region
Qualcuno sa per caso se il programma screenshot s60 (io ho la versione 2.8) funziona sull N82? No perche io non riesco a fargli scattare lo screen
No niente tutto apposto ho risolto ora funziona
cmq c'è la versione 3.01 scaricabile free su http://www.handango.com
funziona molto bene..
>bYeZ<
Marcello979
30-01-2009, 08:32
:rolleyes: non mi apre il link...qualche altro collegamento?
federico89
30-01-2009, 08:50
domanda x chi lo possiede: ma non è troppo grosso come telefono ? :) non da fastidio ?
domanda x chi lo possiede: ma non è troppo grosso come telefono ? :) non da fastidio ?
no!:oink:
dipende rispetto a cosa si è abituati.
io mi ci trovo bene
freecoso? :mbe:
cmq io non ho mai detti di aver aggiornato :D ho sempre la v30 originale.. perlavo in base a quanto leggo in giro :D cmq il bug dell'sms resta sempre e dipende si ha attivo il T9, cioè se si ha sottolineata l'ultima parola e si è già messo il destinatario dell'SMS.. e resta anche nel 31
changelog del 31
cmq c'è la versione 3.01 scaricabile free su http://www.handango.com
funziona molto bene..
>bYeZ<
130mb di aggironamento e non cambia un cavolo...l'ho fatto giusto x dire ke l'ho fatto....:doh:
Stewie82
30-01-2009, 09:14
:yeah:
Risolto il famoso e FASTIDIOSO problema legato all'aggiornamento del fw 20 :sofico:
No richieste..no pvt..no domande..
PS: non è legato al fw 31!!!
130mb di aggironamento e non cambia un cavolo...l'ho fatto giusto x dire ke l'ho fatto....:doh:
130mb x' reinstalla tutto, non sono cumulativi gli aggiornamenti.
a me comunque si è velocizzato parecchio, sopratutto nei menù
BlackCat
30-01-2009, 11:12
per me no: è abbastanza lungo, ma non è un mattone e comunque odio i telefoni sottili e piccoli che sono scomodi da maneggiare.
quindi direi che va a gusto personale e soprattutto lo si compra per sfruttarne le potenzialità, per cui le dimensioni passano un pò in secondo piano.
char6676
30-01-2009, 11:17
:yeah:
Risolto il famoso e FASTIDIOSO problema legato al fw 20 :sofico:
No richieste..no pvt..no domande..
PS: non è legato al fw 31!!!
mah...nn ne sarei così sicuro...
Life bringer
30-01-2009, 11:29
Premetto che non so quale sia questo fastidioso problema inerente il firm v20, però se poi non fornisci assistenza di alcun tipo che lo dici a fare? Giusto per sboroneggiare? :)
Stewie82
30-01-2009, 11:53
mah...nn ne sarei così sicuro...
Devo ancora provare, con calma, e vedere..io ho il certificato quindi per la applizazione non ho fretta
Premetto che non so quale sia questo fastidioso problema inerente il firm v20, però se poi non fornisci assistenza di alcun tipo che lo dici a fare? Giusto per sboroneggiare? :)
Appunto, se sapessi il problema sapresti pure che non se ne può parlare. Il mio era solo un "chi ha orecchie per intendere, intenda", poi S. Google fa il resto
Prima volevo agg. il fw, c'ho provato ieri ma fra l'aggiornare NSU e lo scaricare il fw un'ora di tempo non mi è bastata, e a 70Mb di download ho dovuto abbandonare..riprovo stasera.
Ma solo a me quando scarica dai server nokia è lentissimo? Anche l'aggiornamento di NSU di soli 24Mb ha impiegato una vita..
Complimenti alla Nokia, ho aggiornato il firmware dalla v.30 alla v.31 in meno di 10 minuti e tutte le impostazioni e i dati personali del telefono sono rimasti invariati, quando avevo l'N73 non aggiornavo per non dover reinstallare i reimpostare tutto. :sofico:
fabiozeb
30-01-2009, 12:44
Aggiornato anche io, non ci sono grandi cambiamenti
a chi ha effettuato l' aggiornamento: per caso andando da Menù->Strumenti->Impostazioni->Connessione->Punti di accesso->Nuovo punto di accesso->Modalità protezione Wlan->=802.1x e andando da impostazioni Wlan e settando EAP avete il plugin eap-leap nellal sita dei plug-in?
nella versione v30 questo plug-in non c'è...serve per connettermi ad internet dalla rete dell' università
Aggiornato anche io, non ci sono grandi cambiamenti
ho sentito che ci sono delle migliorie nell'audio in conversazione, confermi?
fabiozeb
30-01-2009, 17:42
ho sentito che ci sono delle migliorie nell'audio in conversazione, confermi?
Non ci ho fatto molto caso, ma non mi pare...forse la velocità nella navigazione è migliorata, ma non mi sembrano grandi novità
Complimenti alla Nokia, ho aggiornato il firmware dalla v.30 alla v.31 in meno di 10 minuti e tutte le impostazioni e i dati personali del telefono sono rimasti invariati, quando avevo l'N73 non aggiornavo per non dover reinstallare i reimpostare tutto. :sofico:
perchè sistema e dati ora sono in 2 cartelle diverse quindi l'aggiornamento non cancella alcun dato o impostazione ;)
no.. occhio che nelle varie video recensioni sembra + grosso di quello che è.. anche io ero preoccupato ma le dimensioni sono normali, anzi, fin piccolo per tutto quello che contiene :D
>bYeZ<
a chi ha effettuato l' aggiornamento: per caso andando da Menù->Strumenti->Impostazioni->Connessione->Punti di accesso->Nuovo punto di accesso->Modalità protezione Wlan->=802.1x e andando da impostazioni Wlan e settando EAP avete il plugin eap-leap nellal sita dei plug-in?
nella versione v30 questo plug-in non c'è...serve per connettermi ad internet dalla rete dell' università
up...ed aggiungo:mi serve un software per visualizzare i processi in esecuzione automatica su symbian e poi mi serve un software che mi permetta di vedere il contenuto dell' unità C del symbian su Windows come se fosse un unità removibile...qualcuno conosce dei nomi di questi software?
Stewie82
30-01-2009, 20:04
Ho un problema con la gestione dei video:
I video che ho fatti li ha creati nella cartella Videos, con le relative sottocartelle per ogni mese dell'anno.
I video che ho copiato sulla memory li ho messi nella cartella Videos senza sottocartelle
Ora, in Centro video vedo solo i 5 che ho messo io nella memory, quelli fatti col cell non li vede..è normale?
Nella galleria tutto normale, ma è una menata assurda..infatti per le foto uso Resco Photoviewer
Stewie82
30-01-2009, 20:06
se ho capito bene:
eap-sim
eap-aka
eap-tls
eap-peap
eap-ttls
se ho capito bene:
eap-sim
eap-aka
eap-tls
eap-peap
eap-ttls
solo questi escono?non esce eap-leap?:(
sai se si può installare il plug-in aggiuntivo visto che in quella schermata il symbian li definisce plug-in?
cmq sulle foto di questo cel mi rimane ancora un dubbio:quando faccio le foto e le passo su windows se le vedo ridimensionate alla finestra si vedono bene,se invece dal visualizzatore foto di windows imposto la modlaità dimensione reale si vede un pò male e sembra che l' immagine prda in nitidezza...capita anche a voi questo fatto?come avete risolto?
per visualizzare i processi in esecuzione automatica su symbian e per vedere il contenuto dell' unità C del symbian su Windows come se fosse un unità removibile nessuno ha qualche idea?
Stewie82
30-01-2009, 20:29
a quanto ho capito leggendo in giro quel protocollo è supportato dalla serie E e non dalla N..scelta voluta di casa nokia..di più non so visto che non so nemmeno che sia :D
Brolente
31-01-2009, 10:58
no.. occhio che nelle varie video recensioni sembra + grosso di quello che è.. anche io ero preoccupato ma le dimensioni sono normali, anzi, fin piccolo per tutto quello che contiene :D
>bYeZ<
vero, piccolo e robusto...pochi altri lo sono ;)
a quanto ho capito leggendo in giro quel protocollo è supportato dalla serie E e non dalla N..scelta voluta di casa nokia..di più non so visto che non so nemmeno che sia :D
è un tipo di protocollo eap che serve per effettuare accessi ad hot spot che supportano l' autenticazione 802.1x con un server radius...in poche parole,quanto devi collegarti con un portatile tramite una router wifi come quello della telecom serve solo la chiave wpa o wep,mentre le aziende o le università come nel mio caso devono riservare l' accesso ad una rete wireless oltre tramite la chiave wpa o wep tramite username e password(per fare in modo che possa accedere solo a chi appartiene all' università),la cui autenticazione avviene appunto nel radius server...non ho capito la differenza tra quelle 5 voci comuqnue nelle istruzioni della configurazione del terminale viene menzionato quel plug-in che non è presente
Non so se qualcuno ci ha fatto caso, ma dal firmware revisione 31, il Nokia N82.. indicizza, in maniera molto più diretta ed efficiente rispetto a prima.
Qualsiasi operazione di accesso a: rubrica, fotografie, liberia software, libreria musicale e menu vari, esegue una lenta fase di elaborazione la prima volta a cui ci si accede, nelle volte successive l'accesso a quello stesso determinato catalogo/lista/menu e pressocchè instantaneo!
Risultante: dopo pochi minuti che si naviga nel cellulare, le successive navigazioni nei vari menu sono pressocchè fulminee.
Ottimo!
Stewie82
31-01-2009, 17:52
Ma sta cosa l'ha sempre fatto, da qando ho provato N73 per la prima volta. Al primo accesso carica in memoria, poi anche se lo chiudi all'accesso successivo è molt più rapido..
Dal 30 al 31 non ho notato differenza in tal senso
Ma sta cosa l'ha sempre fatto, da qando ho provato N73 per la prima volta. Al primo accesso carica in memoria, poi anche se lo chiudi all'accesso successivo è molt più rapido..
Dal 30 al 31 non ho notato differenza in tal senso
eh no capperi, prima indicizzava l'ultima operazione fatta, e solo una parte di essa.. cioe' se saltavi dalla musica alle foto e poi tornavi alla musica, c'èra una rielaborazione... e la rubrica.. indicizzata.. nemmeno nei sogni, adesso invece è indicizzato tutto!
Stewie82
31-01-2009, 19:52
Personalmente non mi sembra..ripeto, a me da questo punto di vista si comporta come prima..poi non so
char6676
31-01-2009, 20:55
Devo ancora provare, con calma, e vedere..io ho il certificato quindi per la applizazione non ho fretta
leggendo in giro , avevi ragione, il fastidioso problema del fw 20 è stato risolto ;)
illidan2000
01-02-2009, 04:37
leggendo in giro , avevi ragione, il fastidioso problema del fw 20 è stato risolto ;)
sarebbe?
se non si può dire pubblicamente, mi faresti un pvt?
char6676
01-02-2009, 11:47
Google dà le risposte a tutto ;)
così come stewie82 ha detto, no pvt...no domande...no richieste...
ciauz ;)
Life bringer
01-02-2009, 12:19
sarebbe?
se non si può dire pubblicamente, mi faresti un pvt?
Sono proprio indisponenti, l'utente gentile che era qui purtroppo è passato al lato oscuro della forza, quindi dobbiamo arrangiarci :asd:
Tra l'altro, aggiornando si può non formattare, però sapevo che è consigliato comunque farlo, confermate?
Stewie82
01-02-2009, 15:32
Tra l'altro, aggiornando si può non formattare, però sapevo che è consigliato comunque farlo, confermate?
Aggiornando il fw non formatta, per formattare devi fare l'aggiornamento e poi un deep-reset.
Logico che un sistema appena formattato è meglio di uno zozzo :asd: , ma personalmente il deep-reset l'ho fatto solo quando avevo un problema irrisolvibile in altro modo..
Il vantaggio di non formattare che ti resta tutto come hai: applicazioni, impostazioni del cell, etc..
Certo, potresti pure fare un backup di tutto su pc, formattare, aggiornare e rispristinare il backup. Ma a parte che ogni tanto col rispristino qualche applicazione non va, ma secondo me non ne vale la pena..
Life bringer
01-02-2009, 15:44
Avevo fatto una cosa del genere con il 6630, aggiornamento -> format, ripristino e in effetti non andava più una mazza di niente, risultato ho dovuto reinstallare sopra i programmi, quasi quasi aggiorno...
Stewie82
01-02-2009, 16:58
Avevo fatto una cosa del genere con il 6630, aggiornamento -> format, ripristino e in effetti non andava più una mazza di niente, risultato ho dovuto reinstallare sopra i programmi, quasi quasi aggiorno...
Credo che la differenza stia nei cell post FP1: fw e file su due partizioni, quando aggiorni il fw i file (e quindi le app. non le tocca).
Pure io con N73 quando aggiornavo dovevo rimettere tutto..
Cmq per il discorso backup tienila come ultima spiaggia: consiglio, aggiorna e basta, fai il deep reset solo in caso di problemi
Io in 9 mesi l'ho fatto una vota il deep-reset per un problema che non potevo risolvere altrimenti, dovevo ripristinare un file di sistema
nessuno ha letto qui:
edit
"Grazie a giovyn82 per la conferma su n82 FW 30"
pare siano riusciti ad hackerare il firmware v.30 dell' N82 o v.31 dell' N95 8GB:D
Life bringer
01-02-2009, 21:59
Ehm ehm... editerei i ilink se fossi in te :mbe:
severance
01-02-2009, 22:54
Sono proprio indisponenti, l'utente gentile che era qui purtroppo è passato al lato oscuro della forza, quindi dobbiamo arrangiarci :asd:
raga se avete bisogno chiedete a me in pvt, non c'e bisogno di sbruffoneggiare e dare una notizia per poi tenersi per se i segreti :ciapet:
scusate ragà ma il symbian dell' n82 è Symbian OS 9.1 o Symbian OS 9.2?
di questa guida qua
edit
andrebbe bene eseguire solo dalla parte "una variante della procedura da parte di DeltaFox" in poi?
@Life bringer
parlare di come far girare applicazioni unsigned su un nokia non è illegale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.