View Full Version : NOKIA N82
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
illidan2000
15-06-2010, 15:39
imho li scarichi "male", vengono giù corrotti.. no usare download manager la il browser
scaricati con chrome e spediti via mail (perché quel link è bannato in ufficio).
la size cmq corrisponde, non mi è chiaro... stasera riprovo a scaricarli
--vodoo3dfx--
22-06-2010, 22:52
Ho acquistato due batterie gold da 1930mah, testate misurano entrambe poco meno dei 1000 mAh, e durano MENO della batteria originale...
piccola parentesi...la durata dipende unicamente dai mAh e dal voltaggio (che è più o meno uguale in tutte le pile)... l'eventuale tecnologia ai polimieri di litio non cambia minimamente la durata ( a parità di mah) quindi chi dice che gli dura 4 giorni dice una BUFALA bella e buona, a me entrambe durano meno di un giorno sotto stress e due usandole pochissimo.
Se cmq siete convinti che la batteria valga la pena essere presa potete fare un gruppo di acquisto, costano circa 3 euro più spedizione... quelle grade AAA+. (ci sono tre grading della batteria, con differente prezzo che parte da un dollaro e mezzo ed arriva a tre dollari e mezzo circa, esteticamente uguali e che arrivano rispettivamente a 600-750 mah, 750-850 mah, 850-1100 mah)
Se volete vi posso postare il catalogo prezzi del principale fornitore cinese (quello che rifornisce tutti i venditori su ebay) che con un piccolo sovraprezzo (7 cent) vi fornisce pure la confezione "originale" nokia con tanto di batteria "originale" nokia...
Mi sono informato bene perchè non mi piace essere preso per i fondelli :mad: , e siccome per l'acquisto mi sono basato anche su questo forum mi sono un pò girate... ma tu che scrivi che queste batterie ti durano quattro giorni, sei un venditore?????? :grrr:
p.s.
se acquistate su ebay prima di lasciare il feed positivo a questi imbroglioni, provatele!!! provate ad utilizzarle per una settimana e poi se effettivamente vi sembra durare di più date il feed positivo. La maggior parte degli utenti appena vedono arrivare la batteria in tempi brevi, con la scritta 1930mAh e polimeri di litio si fionda a lasciare il feed positivo, NON FATELO PURE VOI o altrimenti il feedback diventa inutile.
illidan2000
23-06-2010, 10:16
Ho acquistato due batterie gold da 1930mah, testate misurano entrambe poco meno dei 1000 mAh, e durano MENO della batteria originale...
piccola parentesi...la durata dipende unicamente dai mAh e dal voltaggio (che è più o meno uguale in tutte le pile)... l'eventuale tecnologia ai polimieri di litio non cambia minimamente la durata ( a parità di mah) quindi chi dice che gli dura 4 giorni dice una BUFALA bella e buona, a me entrambe durano meno di un giorno sotto stress e due usandole pochissimo.
Se cmq siete convinti che la batteria valga la pena essere presa potete fare un gruppo di acquisto, costano circa 3 euro più spedizione... quelle grade AAA+. (ci sono tre grading della batteria, con differente prezzo che parte da un dollaro e mezzo ed arriva a tre dollari e mezzo circa, esteticamente uguali e che arrivano rispettivamente a 600-750 mah, 750-850 mah, 850-1100 mah)
Se volete vi posso postare il catalogo prezzi del principale fornitore cinese (quello che rifornisce tutti i venditori su ebay) che con un piccolo sovraprezzo (7 cent) vi fornisce pure la confezione "originale" nokia con tanto di batteria "originale" nokia...
Mi sono informato bene perchè non mi piace essere preso per i fondelli :mad: , e siccome per l'acquisto mi sono basato anche su questo forum mi sono un pò girate... ma tu che scrivi che queste batterie ti durano quattro giorni, sei un venditore?????? :grrr:
p.s.
se acquistate su ebay prima di lasciare il feed positivo a questi imbroglioni, provatele!!! provate ad utilizzarle per una settimana e poi se effettivamente vi sembra durare di più date il feed positivo. La maggior parte degli utenti appena vedono arrivare la batteria in tempi brevi, con la scritta 1930mAh e polimeri di litio si fionda a lasciare il feed positivo, NON FATELO PURE VOI o altrimenti il feedback diventa inutile.
non ci risultano minimamente queste info.
alcuni utenti le hanno provate con successo, non so se a te è arrivata una partita difettosa.
io personalmente ho quella a zainetto da 2000mAh e mi trovo benissimo, arrivo anche ad una settimana se lo uso poco!
--vodoo3dfx--
23-06-2010, 10:40
Non mi riferisco a quelle a zainetto che evidentemente possono avere (viste le dimensioni maggiori) capacità aumentate, ma le batterie di cui sto parlando io sono le Gold da 1930mAh ai polimeri di litio di dimensioni standard.
http://upload.centerzone.it/images/92883520326289500154_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=92883520326289500154.jpg)
ecco un link tanto per capire di che batteria sto parlando (direttamente da un fornitore cinese, dove è chiaramente descritta la potenza nominale di 1000 mAh):
edit
e comunque è stata testata anche da me (in due esemplari) e a quanto sembra cercando un pò in giro su altri forum vecchi ho trovato altri acquirenti non soddisfatti. Sono sicuro che altri acquirenti anche su questo forum potranno confermare che le pile in questione non durano più di quelle originali.
se mi spiegate come fare vi posto il file excel di un grosso fornitore cinese dove descrive tutto sulle sue batterie.
se uno di voi del forum ha una batteria GOLD 1930mAh che dura tanto sono disposto a comprarla per fare i test in un laboratorio di un amico ingegnere a padova e vedere quanti mAh ha.
saluti
--voodoo3dfx--
--vodoo3dfx--
23-06-2010, 11:04
Polimeri di Litio???
ecco il retro:
http://upload.centerzone.it/images/71099649022485266916_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=71099649022485266916.jpg)
è talmente tarocca che da un lato c'è scritto li-polymer battery, sotto c'è scritto (sotto al disegno della spazzatura) Li-ion che però è l'abbreviazione di ioni di litio, mentre l'abbreviazione di Li-Polymer è Li-poly o Lipol...
Sto iniziando a pensare che non sia neanche ai polimeri di litio, uno dei vantaggi del polimero di litio dovrebbe essere il peso ridotto a parità di capacità (in questo caso la batteria originale pesa 22 grammi per 1050mAh e quella gold ne pesa soltanto 0,8 in meno con una capacità di 954mAh), poi le poly in genere sono fatte con l'involucro esterno in plastica sia per fare economia di peso, costo e proprio perchè il vantaggio del polimero è che non c'è bisogno di un involucro in metallo, ovviamente quella in foto ha l'involucro in metallo...
http://upload.centerzone.it/images/77007253175588243504_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=77007253175588243504.jpg)
--vodoo3dfx--
23-06-2010, 11:47
non ci risultano minimamente queste info.
alcuni utenti le hanno provate con successo, non so se a te è arrivata una partita difettosa.
io personalmente ho quella a zainetto da 2000mAh e mi trovo benissimo, arrivo anche ad una settimana se lo uso poco!
Freeman che ha pubblicato le immagini delle batterie con rispettivi mAh e durata, quando parla della gold 1930 indica che i mAh misurati con nokia energy profiler sono di 836 e 1102 mAh... lasciando da parte l'inesattezza della misurazione con nokia energy profiler, comunque sono sicuro che saprai che la durata di una batteria non è determinata dalla tecnologia utilizzata nella sua costruzione ma piuttosto in base ai milliamper/ora... e se la batteria originale ha 1050 mAh dubito che una batteria da 1102 mAh duri molto di più, figurati quella da 836mAh... e infatti dalle mie prove dura esattamente tanto quanto l'originale!
sugli utenti entusiasti immagino che l'effetto placebo abbia fatto da padrona oltre all'imbarazzo per esser stati fregati e quindi anche se la durata della nuova batteria è solamente di qualche ora superiore a quella vecchia e usata cmq dicono di esserne soddisfatti.
quindi chi dice che gli dura 4 giorni dice una BUFALA bella e buona, a me entrambe durano meno di un giorno sotto stress e due usandole pochissimo.
Bufale non ne dico.. le cose che scrivo le ho provate personalmente, sulle cose di cui non sono sicuro evito di essere categorico e ci metto sempre un bell' "imho"
modera i termini
non sono un venditore.. sono utente e moderatore di questo forum (da 10 anni sia come utente che come mod) e non ho alcun interesse nel prendere per i fondelli gli utenti ne di sputtanarmi per della batterie da pochi € :rolleyes:
ripeto, moderare i termini
p.s.
Occhio che dare degli imbroglioni a destra e a manca può causarti qualche querela.. se mi da del venditore e poi dici che tale venditore è un imbroglione il rischio che corri imho non vale il costo delle batterie
non si possono fare ne acquisti di gruppo ne postare cataloghi di venditori.. leggi il regolamento. E come detto sopra leggi anche qualche legge italiana prima di postare pubblicamente certe cose.
ecco un link tanto per capire di che batteria sto parlando (direttamente da un fornitore cinese, dove è chiaramente descritta la potenza nominale di 1000 mAh):
edit
no link eshop.. regole queste sconosciute
e comunque è stata testata anche da me (in due esemplari) e a quanto sembra cercando un pò in giro su altri forum vecchi ho trovato altri acquirenti non soddisfatti. Sono sicuro che altri acquirenti anche su questo forum potranno confermare che le pile in questione non durano più di quelle originali.
io non ho letto di altri utenti.. io posso raccontare la mia esperienza e come scritto ho 2 di queste batterie, una che dura 3gg e una che dura 4gg.. ovviamente, e l'ho scritto, utilizzando al minimo il cell.. ovvio che se lo usi intensamente non potrà MAI arrivare a tali durate (almeno senza utilizzare le batterie a zainetto).
se uno di voi del forum ha una batteria GOLD 1930mAh che dura tanto sono disposto a comprarla per fare i test in un laboratorio di un amico ingegnere a padova e vedere quanti mAh ha.
ripeto: mi risulta di averle prese solo io, non ricordo di altri post di altri utenti a tal riguardo.. quindi puoi anche rivolgerti direttamente a me come hai fatto prima quando mi diffamavi.
le batterie abbi pazienza ma me le tengo dato che funzionano perfettamente e MI SERVONO... posso darti il nome del venditore ebay così che tu possa comprarle da li per fare i tuoi test.. entrambe le batterie le ho prese dallo stesso venditore.
è talmente tarocca che da un lato c'è scritto li-polymer battery, sotto c'è scritto (sotto al disegno della spazzatura) Li-ion che però è l'abbreviazione di ioni di litio, mentre l'abbreviazione di Li-Polymer è Li-poly o Lipol...
sono ovviamente CINESI e NON ORIGINALi.. su questo penso che nessuno avesse dubbi.. addirittura nelle mie l'involucro esterno riporta lo stesso seriale su entrambe le batterie (non ricordo se lo avevo scritto).. è evidente che sia una stampa fatta in serie.. ma la roba cinese è così.. nessuna sorpresa
cmq mi sorge il sospetto che tu abbia preso le tarocche delle tarocche.. :asd:
Freeman che ha pubblicato le immagini delle batterie con rispettivi mAh e durata, quando parla della gold 1930 indica che i mAh misurati con nokia energy profiler sono di 836 e 1102 mAh... lasciando da parte l'inesattezza della misurazione con nokia energy profiler, comunque sono sicuro che saprai che la durata di una batteria non è determinata dalla tecnologia utilizzata nella sua costruzione ma piuttosto in base ai milliamper/ora... e se la batteria originale ha 1050 mAh dubito che una batteria da 1102 mAh duri molto di più, figurati quella da 836mAh... e infatti dalle mie prove dura esattamente tanto quanto l'originale!
quello che scrivi cmq conferma la mia buona fede.. ho postato TUTTO quello che sono riuscito a sapere di queste batterie, se avessi voluto fregare qualcuno avrei omesso i valori "reali" rilevati.. io ho scritto la MIA esperienza (i forum servono a questo) senza altri fini se non dare modo agli altri di farsi un'idea personale e valutare cosa fare.
sugli utenti entusiasti immagino che l'effetto placebo abbia fatto da padrona oltre all'imbarazzo per esser stati fregati e quindi anche se la durata della nuova batteria è solamente di qualche ora superiore a quella vecchia e usata cmq dicono di esserne soddisfatti.
altro pessimo passaggio.. nessun effetto placebo, nessuna fregatura, la mia è la verità per quanto concerne la MIA esperienza sulle MIE 2 batterie.. visto poi l'investimento di pochi € io credo che il rischio possa valere la candela ma cmq mettendo in conto che comprando cineserie su ebay il rischio "fregatura" ci sarà sempre (anche se al momento facendo attenzione non ho ancora preso nessuna fregatura su ebay, è anche vero che l'acquisto + caro è stato di 30€ perchè ritengo ebay valido solo fino a cifre basse, oltre molto meglio non rischiare)
quindi, riassumendo, evita di dare del bugiardo al prossimo, limitati a raccontare la tua esperienza negativa e ricordati che "verba volant, scripta manent" e tu stai scrivendo su un forum pubblico.
>bYeZ<
verolenny
23-06-2010, 16:22
i modi e i termini che hai usato in questa discussione, non sono accettabili da nessun punto di vista.
è una discussione tecnica, sulla durata della batteria di un cellulare, direi che niente giustifica un atteggiamento del genere (in generale) figurati un telefonino.
5 gg di sospensione.
Posto uno shot appena fatto con iON BatteryTimer (dovevo aspettare di ricaricare il cell) che indica i ~4gg di vita della batteria
http://upload.centerzone.it/images/95297837884523850872.png
la media era arrivata anche oltre i 4gg ma se capita che si ricarichi prima (capita la giornata che si usa di + il cell e quindi lo si debba ricaricare prima dei 4gg) la media ovviamente cala .. proprio per questo difetto, imho, del prog (cioè basta UNA ricarica "fuori media" per abbattere le statistiche) non è che lo reputi perfetto ma a maggior ragione se si arriva a fargli rilevare la MEDIA di 4gg di up vuol dire che è vero.
per me questione chiusa ;)
>bYeZ<
Life bringer
24-06-2010, 23:02
Io non so più che pesci pigliare con questo n82...
Continuo ad avere problemi con le micro sd...
Montavo una 8gb sandisk che dava problemi, ma scandiscandola regolarmente, insomma un po' l'ho tenuta... Dopo che mi ha mollato 2 volte in 2 settimane ho recuperato una 4gb sempre sandisk che non ha mai avuto problema alcuno nella precedente periferica e l'ho messa su... nessun problema...
Questo fino ad oggi, a poco meno di un mese di utilizzo sul cellulare...
Stanotte mentre cancellavo dei file, si è piantata, cellulare lentissimo e via...
La metto nel pc e fra un clickete ed un altro recupero tutto (anche grazie a linux), un paio di scandisk durati qualcosa come 2 ore... Infine sembrava rinsavita... cancellati i file danneggiati (di cui ero riuscito a fare una copia, sempre grazie a linux) che poi erano delle registrazioni e tutto bene...
Qualche minuto fa la scheda di memoria è ri-morta, ora è completamente illeggibile, Errore del disco nella lettura della Tabella Allocazione File (FAT 1). Tanto per chiarire la gravità del problema...
Ora... visto che nella precedente periferica questa microsd non ha mai dato 1 problema che fosse uno, visto che quando ho cambiato memory ho provveduto al format di essa (e del cell, dopo 2 anni ne aveva un po' bisogno), mi chiedo... che sia ultimate voice recorder che con la scrittura intensiva mi rompe le microsd?
O è l'n82?
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? :muro:
Credo proprio che potrebbe dipendere da qualche programma che usi sul cellulare, io sono 2 anni che ho 2 N82 uno con una peak 8 GB e uno con una sandisk 8 GB e non ho mai avuto nessun problema. ;)
Life bringer
24-06-2010, 23:46
Intanto dico che post format la microsd è completamente defunta...
Lo credo pure io, il primo indiziato è appunto ultimatevoicerecorder, altri programmi strambi non ne uso, il tom tom, xplorer, slick... boh...
Di sicuro i soldi per un'altra mem card non ho intenzione di spenderli
jumpjack
25-06-2010, 09:14
le SD hanno un numero di cicli lettura/scrittura relativamente limitato, quindi in effetti è possibile che un uso intensivo le danneggi (sui netbook bisogna infatti installare windows con metodi specifici che impediscano di accedere troppo spesso al disco, come invece Windows fa di norma).
Pero' c'e' anche il fatto che Windows non sa formattare correttamente le SD card, serve un programma apposta:
http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/index.html
illidan2000
25-06-2010, 10:13
anche io invece ho scoperto di avere un problema niente male...
non riesco più ad installare nessun sis o .sisx.
prima di formattare volevo chiedere suggerimenti di tipo diverso....
jumpjack
25-06-2010, 11:01
anche io invece ho scoperto di avere un problema niente male...
non riesco più ad installare nessun sis o .sisx.
prima di formattare volevo chiedere suggerimenti di tipo diverso....
se ci dici che errore ti dà... :rolleyes:
illidan2000
25-06-2010, 12:47
se ci dici che errore ti dà... :rolleyes:
clicco sul file (da cell), oppure passo da Nokia Pc Suite con installazione applicazioni, e dà "File Danneggiato", con un bel punto esclamativo rosso
ciao ragazzi volevo chiedere solo una info.
ho un n82 comrpato dal mio amico in inghilterra non legge le schede italiane purtroppo.
mi h a detto di usare una turbo sim(cosa è?)
oppure farlo aggiornare.
per l'aggiornamento posso usare
1)nsu (anceh se non credo lo faccia)
2)phoenix scegliendo un firm italiano eccc
grazie
--vodoo3dfx--
30-06-2010, 20:50
Rispondo alla tuo messaggio:
Bufale non ne dico.. le cose che scrivo le ho provate personalmente, sulle cose di cui non sono sicuro evito di essere categorico e ci metto sempre un bell' "imho"
modera i termini
Ok, hai ragione, cmq credo sia comprensibile essere un pò infastiditi dopo quello che mi è successo e capirai che ad un utente che non ti conosce potrebbe sembrare strano vedere una scarsa correlazione tra i mAh e la durata...
Occhio che dare degli imbroglioni a destra e a manca può causarti qualche querela.. se mi da del venditore e poi dici che tale venditore è un imbroglione il rischio che corri imho non vale il costo delle batterie
Per quel che riguarda te, come ho scritto prima era una frase retorica, che finiva con un punto di domanda, per quel che riguarda il venditore non ho messo alcun nome.
In quanto a querele quella posso farla io, in quanto al termine mi sembra più che appropriato, dubito che un giudice potebbe darmi torto viste le caratteristiche verificate della batteria e quelle dichiarate. Cmq visto il costo delle batterie come dici tu non ne vale la pena.
non si possono fare ne acquisti di gruppo ne postare cataloghi di venditori.. leggi il regolamento. E come detto sopra leggi anche qualche legge italiana prima di postare pubblicamente certe cose.
no link eshop.. regole queste sconosciute
Saranno cinque anni che non frequento questo forum, quindi mi scuso per aver postato il link, cmq il discorso dell'acquisto di gruppo era puramente retorico mentre il link era finalizzato a documentare quello che stavo affermando (come dici tu verba...).
io non ho letto di altri utenti.. io posso raccontare la mia esperienza e come scritto ho 2 di queste batterie, una che dura 3gg e una che dura 4gg.. ovviamente, e l'ho scritto, utilizzando al minimo il cell.. ovvio che se lo usi intensamente non potrà MAI arrivare a tali durate (almeno senza utilizzare le batterie a zainetto).
ripeto: mi risulta di averle prese solo io, non ricordo di altri post di altri utenti a tal riguardo.. quindi puoi anche rivolgerti direttamente a me come hai fatto prima quando mi diffamavi.
Ho trovato un'altro utente nell'archivio che aveva la stessa batteria presa su ebay, con lo stesso problema mio, se a qualcuno interessa e se si può posso postare il link.
le batterie abbi pazienza ma me le tengo dato che funzionano perfettamente e MI SERVONO... posso darti il nome del venditore ebay così che tu possa comprarle da li per fare i tuoi test.. entrambe le batterie le ho prese dallo stesso venditore.
Al tempo pensavo (dovuto anche alle affermazioni dell'altro utente che è intervenuto nella discussione batterie) ci fossero altri utenti con la stessa batteria.
Riguardo al nome del venditore correggimi se mi sbaglio ma credo c'è ne sia uno soltanto che le vende dall'italia. Quindi se vuoi dammi pure il nome e poi ti saprò dire se è lo stesso.
sono ovviamente CINESI e NON ORIGINALi.. su questo penso che nessuno avesse dubbi.. addirittura nelle mie l'involucro esterno riporta lo stesso seriale su entrambe le batterie (non ricordo se lo avevo scritto).. è evidente che sia una stampa fatta in serie.. ma la roba cinese è così.. nessuna sorpresa
cmq mi sorge il sospetto che tu abbia preso le tarocche delle tarocche.. :asd:
é probabile che il venditore mi abbia spedito le tarocche delle tarocche ma se la misura per dire quanto tarocca è una batteria sono i mAh allora le tue non sono molto lontane dalle mie...
quello che scrivi cmq conferma la mia buona fede.. ho postato TUTTO quello che sono riuscito a sapere di queste batterie, se avessi voluto fregare qualcuno avrei omesso i valori "reali" rilevati.. io ho scritto la MIA esperienza (i forum servono a questo) senza altri fini se non dare modo agli altri di farsi un'idea personale e valutare cosa fare.
Come ho già scritto prima ti do ragione e mi scuso per averti attaccato, credo che cmq il mio atteggiamento sia comprensibile.
altro pessimo passaggio.. nessun effetto placebo, nessuna fregatura, la mia è la verità per quanto concerne la MIA esperienza sulle MIE 2 batterie.. visto poi l'investimento di pochi € io credo che il rischio possa valere la candela ma cmq mettendo in conto che comprando cineserie su ebay il rischio "fregatura" ci sarà sempre (anche se al momento facendo attenzione non ho ancora preso nessuna fregatura su ebay, è anche vero che l'acquisto + caro è stato di 30€ perchè ritengo ebay valido solo fino a cifre basse, oltre molto meglio non rischiare)
Il pessimo passaggio qui a mio parere non c'è, anche se rileggendo il messaggio non si capisce, era un discorso generico, più che altro per ebay e non riferito a te (quando ho scritto il messaggio non sapevo tu fossi l'unico possessore della batt. all'interno di questo forum, mentre il venditore su ebay a molti feedback).
I pochi euro che dici tu con raccomandata sono 20 euro, una pila di pari durata l'ho comprata dalla cina a 3 euro e rotti spedizione inclusa...
Ho contattato 5 utenti che hanno lasciato feedback positivo al venitore su ebay, in tre mi hanno risposto di cui due non sono soddisfatti. Ovviamente ora non mi metterò a contattare tutti gli acquirenti, ma credo di non essere per niente un caso isolato, al contrario credo che tu abbia avuto molta ma molta fortuna. La maggior parte degli utenti lascia il feedback ad un giorno dall'arrivo della merce, quindi ovviamente non sa minimamente quanto possa durare e quelli che non lo fanno subito e se ne rendono conto vengono rimborsati e quindi il feed negativo non arriva.
Riguardo alle cineserie che ti possono dare delle fregature posso dire che ho acquistato parecchio e le poche fregature che ho ricevute sono arrivate sempre da rivenditori italiani.
Per finire, credo di aver fatto cosa utile (e a dirla tutta credo non ci fosse bisogno di bannarmi dal forum) a far sapere ad eventuali possibili acquirenti la mia esperienza, o almeno a me avrebbe fatto piacere sapere queste informazioni prima di acquistare.
saluti
--voodoo3dfx--
--vodoo3dfx--
30-06-2010, 21:16
Per la turbo sim non saprei, edit
saluti
--voodoo3dfx--
Posto uno shot appena fatto con iON BatteryTimer (dovevo aspettare di ricaricare il cell) che indica i ~4gg di vita della batteria
http://upload.centerzone.it/images/95297837884523850872.png
la media era arrivata anche oltre i 4gg ma se capita che si ricarichi prima (capita la giornata che si usa di + il cell e quindi lo si debba ricaricare prima dei 4gg) la media ovviamente cala .. proprio per questo difetto, imho, del prog (cioè basta UNA ricarica "fuori media" per abbattere le statistiche) non è che lo reputi perfetto ma a maggior ragione se si arriva a fargli rilevare la MEDIA di 4gg di up vuol dire che è vero.
per me questione chiusa ;)
>bYeZ<
e come avevo scritto, alla carica successiva con stimate rimanenti 5h
http://upload.centerzone.it/images/17442042670364390210.png
ripeto: io riporto e garantisco solo la MIA esperienza con il prodotto, anzi prodotti dato che le batterie in questione sono 2 comprate a distanza di svariati mesi e la durata dell'altra è di 3gg e quindi sempre superiore ai 2gg della standard.
Mi sta assolutamente bene che altri riportino le proprie esperienza anche negative, meno bene se vengo attaccato a livello personale per responsabilità oltretutto non mie. Se sei deluso prenditela con chi te le ha vendute.
that's all folks
>bYeZ<
--vodoo3dfx--
30-06-2010, 22:38
edit
Life bringer
30-06-2010, 23:11
non vorrei sembrare antipatico ma a quanto mi risulta qui non si può parlare dixxxxxxxxxxxxx, ergo attenzione...
verolenny
01-07-2010, 00:00
Per la turbo sim non saprei, i telefoni inglesi spesso hanno il blocco per nazionalità, non so se cambiare il firmware possa risolvere il problema ma farlo è semplicissimo, ti basta trovare ilxxxxxxxxxxdel tuo telefono in versione italiana (lo trovi su google), scarichi il xxxxxxxxxx e lo cambi...
saluti
--voodoo3dfx--
una volta cambiato xxxxxxxxxxxxxxx, altrimenti...phoenix).
al di là dell'atteggiamento che continui ad avere e per il quale sei già stato sospeso, aggiungiamo che stai dando indicazioni per delle modifiche sw che non sono legali, la modifica di di cui parli per installare una versione sw diversa da quella che il terminale monta, non è una operazione che si possa fare così tranquillamente.
tale modifica invalida la garanzia.
per cui stavolta, scatta il ban
al di là dell'atteggiamento che continui ad avere e per il quale sei già stato sospeso, aggiungiamo che stai dando indicazioni per delle modifiche sw che non sono legali, la modifica di di cui parli per installare una versione sw diversa da quella che il terminale monta, non è una operazione che si possa fare così tranquillamente.
Si parla di lingua della versione, non di versione diversa o modello diverso.
E' una cosa che è stata discussa piu' volte in vari thread e mi sembra un po' eccessivo dire che sia illegale.
Purtroppo a volte è l'unica maniera x avere il T9 nella propria lingua e/o fix non rilasciate su telefoni regolarmente acquistati in centri commerciali che non specificavano fossero import.
Capisco non parlare di pirateria, ma a volte voi mod tendete a castrare un po' troppo il forum a mio modesto parere.
Mr.Fusion
01-07-2010, 11:01
Io non so più che pesci pigliare con questo n82...
Continuo ad avere problemi con le micro sd...
Montavo una 8gb sandisk che dava problemi, ma scandiscandola regolarmente, insomma un po' l'ho tenuta... Dopo che mi ha mollato 2 volte in 2 settimane ho recuperato una 4gb sempre sandisk che non ha mai avuto problema alcuno nella precedente periferica e l'ho messa su... nessun problema...
Questo fino ad oggi, a poco meno di un mese di utilizzo sul cellulare...
Stanotte mentre cancellavo dei file, si è piantata, cellulare lentissimo e via...
La metto nel pc e fra un clickete ed un altro recupero tutto (anche grazie a linux), un paio di scandisk durati qualcosa come 2 ore... Infine sembrava rinsavita... cancellati i file danneggiati (di cui ero riuscito a fare una copia, sempre grazie a linux) che poi erano delle registrazioni e tutto bene...
Qualche minuto fa la scheda di memoria è ri-morta, ora è completamente illeggibile, Errore del disco nella lettura della Tabella Allocazione File (FAT 1). Tanto per chiarire la gravità del problema...
Ora... visto che nella precedente periferica questa microsd non ha mai dato 1 problema che fosse uno, visto che quando ho cambiato memory ho provveduto al format di essa (e del cell, dopo 2 anni ne aveva un po' bisogno), mi chiedo... che sia ultimate voice recorder che con la scrittura intensiva mi rompe le microsd?
O è l'n82?
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? :muro:
A questo punto mi viene da chiederti se abiti sotto una centrale elettrica.. ;)
A parte gli scherzi io direi che i motivi possono essere 2 (ma ovviamente servirebbe un parere tecnico):
1) il cell ha qualche difetto/rottura;
2) quotidianamente il cell viene influenzato da campi magnetici di cui non ti accorgi, tipo i trasmettitori a/v che bloccano tutte le apparecchiature elettroniche che il Capitan Ventosa (Striscia) ha recensito più volte in giro per l'Italia.
3) :confused:
Life bringer
01-07-2010, 11:25
A questo punto mi viene da chiederti se abiti sotto una centrale elettrica.. ;)
A parte gli scherzi io direi che i motivi possono essere 2 (ma ovviamente servirebbe un parere tecnico):
1) il cell ha qualche difetto/rottura;
2) quotidianamente il cell viene influenzato da campi magnetici di cui non ti accorgi, tipo i trasmettitori a/v che bloccano tutte le apparecchiature elettroniche che il Capitan Ventosa (Striscia) ha recensito più volte in giro per l'Italia.
3) :confused:
Non ne ho idea, non ho problemi di microsd su altri dispositivi, mentre su n82 ho sempre avuto problemi, la mem da 8gb inizalmente si comportava come questo, ovvero da un giorno all'altro diventava illeggibile e l'unica soluzione era il format, dalla quale si riprendeva per un po', se non fosse che bisognava fare regolarmente un bel chkdsk nel quale trovava frammenti di file persi.
Sono dell'idea che il problema stia o nel cellulare oppure nel programma in questione...
Ilcuoregetro
01-07-2010, 11:53
Mi sembra un pò eccessivo anche a me il vostro atteggiamento di moderatori, il cambio del product code NON è ILLEGALE!!! il fatto di invalidare la garanzia è una scelta del produttore che NULLA c'entra con le LEGGI italiane!
illidan2000
01-07-2010, 14:41
Mi sembra un pò eccessivo anche a me il vostro atteggiamento di moderatori, il cambio del product code NON è ILLEGALE!!! il fatto di invalidare la garanzia è una scelta del produttore che NULLA c'entra con le LEGGI italiane!
sono stato sospeso anche io un paio di mesi fa per lo stesso motivo, anche per meno. cmq, 3gg di pausa non è che fanno danni :)
se ci sono regole nel forum è giusto che si rispettino; se si vogliono fare domande più specifiche su questi software ci sono altri luoghi dove è consentito.
sono stato sospeso anche io un paio di mesi fa per lo stesso motivo, anche per meno. cmq, 3gg di pausa non è che fanno danni :)
se ci sono regole nel forum è giusto che si rispettino; se si vogliono fare domande più specifiche su questi software ci sono altri luoghi dove è consentito.
Non è stato sospeso, è stato bannato....
Se si deve andare in altri forum a discutere perchè allora rimanere in questo?
I mod ci vogliono, ma ogni tanto esagerano.
illidan2000
01-07-2010, 15:25
forse un'ammonizione "verbale" ci poteva stare prima del ban/sospensione
cmq, tornando IT:
non ho ancora risolto il problema dell'installazione dei .sis, nessuno ha avuto prob simili? sono l'unico? :(
verolenny
02-07-2010, 01:36
forse un'ammonizione "verbale" ci poteva stare prima del ban/sospensione
cmq, tornando IT:
non ho ancora risolto il problema dell'installazione dei .sis, nessuno ha avuto prob simili? sono l'unico? :(
un peccato che due utenti anziani, seguano il clone di un utente bannato, nei commenti contro il suo ban.
vi consiglio di leggere bene le discussioni prima di esprimere giudizi e valutazioni sui provvedimenti, che ricordo non sono contestabili.
se avete problemi scrivete in pvt, se avete problemi il grandi invece, il web è gigantesco e nessuno vi obbliga a stare qui, fino a quando ci state le regole sono queste.
siete ufficialmente ammoniti, alla prossima contestazione scatta il provvedimento.
grazie.
SalgerKlesk
06-07-2010, 14:50
Scusate stavo pensando di comprare un N82 usato, volevo sapere se l'ultimo firmware è esente da bug etc, inoltre volevo sapere se è vero che Maps di nokia è diventato gratuito e se appunto è disponibile anche per N82 visto che una delle cose che mi piacerebbe avere sempre disponibile è proprio il navigatore!
Grazie! :D
Mr.Fusion
06-07-2010, 16:34
Scusate stavo pensando di comprare un N82 usato, volevo sapere se l'ultimo firmware è esente da bug etc, inoltre volevo sapere se è vero che Maps di nokia è diventato gratuito e se appunto è disponibile anche per N82 visto che una delle cose che mi piacerebbe avere sempre disponibile è proprio il navigatore!
Grazie! :D
Niente bug, con la v35 tutto è ok, ma la navigazione del maps non è gratuita, ciao
SalgerKlesk
06-07-2010, 17:38
ops
saluti a tutti, ho letto che l'ultimo firmware è la versione 35, mentre il mio ha la 31.
Il problema è che quando mi collego a ovi suite per aggiornalo, relativamente al firmware mi dice nessun aggiornamento disponibile, mentre ad esempio per le mappe mi trova regolarmente gli aggiornamenti e le sta aggiornando proprio adesso.
Mi sapete dire come fare per aggiornarlo alla V.35
Grazie
littlemau
17-07-2010, 10:06
Che io sappia il v35 è rimasto in download dal sito ufficiale per breve tempo. Non si è ben capito perchè, poi, sia stato ritirato e mai più riproposto.
EDIT: rettifico...forse per aluni product code è ancora disponibile.
Colgo l'occasione per riportare un mio problema.
Da quando ho tentato di installare alcuni nuovi temi ( stimolato dal tema sui mondiali di calcio del sudafrica suggerito dal buon Free :p ) ho un problema probabilmente con uno di essi. Mi sono accorto successivamente che uno non s'era installato. Ho pensato "poco male". Invece, da allora, ad ogni nuova riaccensione del cell parte un'installazione che non va a buon fine, il che mi blocca il cell per una 30ina di secondi. Nella sezione gestione programmi non ve ne sono di non installati. Come posso "ripulire" il cell da questo programmino/tema installante? Avete suggerimenti? :ave:
Che io sappia il v35 è rimasto in download dal sito ufficiale per breve tempo. Non si è ben capito perchè, poi, sia stato ritirato e mai più riproposto.
EDIT: rettifico...forse per aluni product code è ancora disponibile.
Colgo l'occasione per riportare un mio problema.
Da quando ho tentato di installare alcuni nuovi temi ( stimolato dal tema sui mondiali di calcio del sudafrica suggerito dal buon Free :p ) ho un problema probabilmente con uno di essi. Mi sono accorto successivamente che uno non s'era installato. Ho pensato "poco male". Invece, da allora, ad ogni nuova riaccensione del cell parte un'installazione che non va a buon fine, il che mi blocca il cell per una 30ina di secondi. Nella sezione gestione programmi non ve ne sono di non installati. Come posso "ripulire" il cell da questo programmino/tema installante? Avete suggerimenti? :ave:
Vai in E/private/1020DCE ed elimina tutti i file sis che si trovano dentro questa cartella.
Questa cartella la puoi vedere se hai l'hack e se hai il programma Rom Patcher con la visualizzazione delle cartelle nascoste.
Niente bug, con la v35 tutto è ok, ma la navigazione del maps non è gratuita, ciao
ma non dovrebbero essere gratuite le mappe e la navigazione offline?
io ho fatto l'aggiornamento l'altro giorno (l'ho comprato 2 anni fa e mai aggiornato :asd: ) e usando la wifi mi scarica le mappe (vabbè, obviously :asd: ). teoricamente con ovi store dovrei poter scaricare le mappe che voglio, solo che il programma mi si pianta quando si tratta di connettersi al server per vedere le mappe disponibili :V ... devo riprovare domani
blubrando
18-07-2010, 15:15
veramente un bug io ce l'avrei con l'ultimo fw. non so se c'era pure prima, non ci ho mai fatto caso:se scrivo un sms e uso un carattere speciale tipo una lettera accentata diversa dal solito mi si mangia un sacco di lettere dalla conta finale (ad esempio passo da 140 caratteri a.... boh, fate 100)
littlemau
18-07-2010, 16:01
Vai in E/private/1020DCE ed elimina tutti i file sis che si trovano dentro questa cartella.
Questa cartella la puoi vedere se hai l'hack e se hai il programma Rom Patcher con la visualizzazione delle cartelle nascoste.
Grazie! Sembra funzionare. Ti meriti una :cincin: !
Per la precisione la mia cartella aveva la dicitura "10202dce".
veramente un bug io ce l'avrei con l'ultimo fw. non so se c'era pure prima, non ci ho mai fatto caso:se scrivo un sms e uso un carattere speciale tipo una lettera accentata diversa dal solito mi si mangia un sacco di lettere dalla conta finale (ad esempio passo da 140 caratteri a.... boh, fate 100)
Problema rilevato con vari cell (N73, N82, sony-ericsson). Non penso dipenda dal fw.
Grazie! Sembra funzionare. Ti meriti una :cincin: !
Per la precisione la mia cartella aveva la dicitura "10202dce".
Problema rilevato con vari cell (N73, N82, sony-ericsson). Non penso dipenda dal fw.
giusto, mi era scappato il 2 finale :D .
un buon player mp3 che mi consenta di suonare le folder senza che i brani siano tutti mischiati assieme? :D
illidan2000
22-07-2010, 09:35
un buon player mp3 che mi consenta di suonare le folder senza che i brani siano tutti mischiati assieme? :D
interessa anche a me...
ogg player, è free.
lo sto cercando, ma non capisco mica quale versione va bene sul nostro amato n82...
ho provato questo (http://symbianoggplay.sourceforge.net/nSIS/mcNuOggPlayE60.zip) ma installandolo dice che devo prima installare la *confezione* principale
ho sentito parlare molto bene di TTpod, su nokiteca
un amico su n95 ha un programma che ti permette di fare il classico "blocca tastiera" e poi per sbloccarlo serve una combinazione speciale di tasti.
sapete come si chiama?
kintaro oe
30-07-2010, 01:57
mmm...sei sicuro ?
A me funziona senza connettersi....
blubrando
30-07-2010, 08:53
mmm...sei sicuro ?
provato ad usarlo da navigatore?
blubrando
30-07-2010, 08:54
ho notato che quando parlo un po' al cell, dai 2-3 minuti in su, la batteria inizia a scaldare parecchio, qualcuno ha un problema simile?
qwerty83
30-07-2010, 11:22
ho notato che quando parlo un po' al cell, dai 2-3 minuti in su, la batteria inizia a scaldare parecchio, qualcuno ha un problema simile?
quando usi il gps o il wifi è ancora peggio... :rolleyes:
kintaro oe
30-07-2010, 12:00
provato ad usarlo da navigatore?
Certo!
Ho scaricato la mappa completa dell'italia....
Nel thread dell'ovi c'é la procedura completa, solo che per scaricare la mappa per il mio cell ho dovuto sudare le proverbiali 7 camicie poiche' dal programma su win all'inizio non voleva saperne di installare la mappa...
un amico su n95 ha un programma che ti permette di fare il classico "blocca tastiera" e poi per sbloccarlo serve una combinazione speciale di tasti.
sapete come si chiama?
smart settings offre anche quesa funzionalità.
blubrando
30-07-2010, 13:31
Certo!
Ho scaricato la mappa completa dell'italia....
Nel thread dell'ovi c'é la procedura completa, solo che per scaricare la mappa per il mio cell ho dovuto sudare le proverbiali 7 camicie poiche' dal programma su win all'inizio non voleva saperne di installare la mappa...
si ma lo hai usato come navigatore?, intendo dire: hai provato ad fissare un punto dove andare e sentire le indicazioni per arrivarci?
inoltre, non ti ha dato neanche nessun avviso di attivazione della funzione navigatore?
smart settings offre anche quesa funzionalità.
ed è free?
kintaro oe
30-07-2010, 13:57
si ma lo hai usato come navigatore?, intendo dire: hai provato ad fissare un punto dove andare e sentire le indicazioni per arrivarci?
inoltre, non ti ha dato neanche nessun avviso di attivazione della funzione navigatore?
Si si, lo uso ad ogni viaggio confrontandolo con il tom tom. con tanto di bestemmioni verso il tom tom, che, appena aggiornato, mancano delle strade che sull'ovi sono presenti.:mad:
Mi chiedeva la connessione quando non avevo installato le mappe, ma una volta installate non mi ha chiesto piu' nulla.
Pero' e' stato un calvario all'inizio poiche' non voleva saperne di installarle....probabilmente qualche problema del programma su win7.
ciao!
blubrando
30-07-2010, 15:02
Si si, lo uso ad ogni viaggio confrontandolo con il tom tom. con tanto di bestemmioni verso il tom tom, che, appena aggiornato, mancano delle strade che sull'ovi sono presenti.:mad:
Mi chiedeva la connessione quando non avevo installato le mappe, ma una volta installate non mi ha chiesto piu' nulla.
Pero' e' stato un calvario all'inizio poiche' non voleva saperne di installarle....probabilmente qualche problema del programma su win7.
ciao!
su win 7 dovresti usare l'ultimo ovi suite. adesso sto provando ad aggiornare anche io ma tanto la risposta la so
blubrando
30-07-2010, 15:18
caro kintaro, forse vedo la "luce" :)
Fides Brasier
30-07-2010, 15:33
caro kintaro, forse vedo la "luce" :):wtf:
Mr.Fusion
30-07-2010, 15:43
mmm...sei sicuro ?
C'è poco da dire, o hai il periodo di prova, o hai fatto l'abbonamento, o è installata una versione non regolare.. :banned:
blubrando
30-07-2010, 16:54
:wtf:
pare che c'è anche lui adesso
http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/mappe/compatibility-and-download#/default/
blubrando
30-07-2010, 17:15
anzi no, aggiornate le licenze e come al solito chide i 9.99 per 12 mesi. vabbè , sopravviverò anche senza :D
kintaro oe
30-07-2010, 21:54
C'è poco da dire, o hai il periodo di prova, o hai fatto l'abbonamento, o è installata una versione non regolare.. :banned:
mmmm...in effetti mi sa che e' il periodo di prova....:stordita:
mi aggiungo... se tutto va bene mi arriva mercoledì usato :D
brunetto_1970
03-08-2010, 13:35
allora ragazzi, giusto per non fare sciocchezze, chiedo lumi a voi:
devo assolutamente passare dalla scheda a 2 gb con altra da almeno 4gb: se prima del cambio faccio il backup integrale della scheda da 2gb e poi ripristino il backup sulla scheda da 4gb, va tutto a posto? cioè si copiano tutte le cartelle, file, video, rubrica e musica e così via? o devo usare un altro sistema per ricopiare il tutto?
grazie
Mazda RX8
04-08-2010, 14:33
allora ragazzi, giusto per non fare sciocchezze, chiedo lumi a voi:
devo assolutamente passare dalla scheda a 2 gb con altra da almeno 4gb: se prima del cambio faccio il backup integrale della scheda da 2gb e poi ripristino il backup sulla scheda da 4gb, va tutto a posto? cioè si copiano tutte le cartelle, file, video, rubrica e musica e così via? o devo usare un altro sistema per ricopiare il tutto?
grazie
metti la memory card nel pc, visualizza file e cartelle nascoste insieme ai file di sistema, copia tutto nel pc, metti la mem card di 4giga nel pc e quello che hai coppiato prima nel pc lo sposti nella memory card da 4 giga che deve essere formattata in FAT
brunetto_1970
04-08-2010, 17:15
metti la memory card nel pc, visualizza file e cartelle nascoste insieme ai file di sistema, copia tutto nel pc, metti la mem card di 4giga nel pc e quello che hai coppiato prima nel pc lo sposti nella memory card da 4 giga che deve essere formattata in FAT
grazie!
ma c'è modo di mettere gli effetti grafici stile fp2?
provenendo da un n78 mi sento nella preistoria... tanta potenza non sfruttata...
Ciao ragazzi, nessuno di voi ha mai avuto problemi con l'n82 con messaggi "Inserire carta Sim!" e telefono bloccato? Nemmeno si spegne. Bisogna staccar la batteria!
Ciauzzzzzzzzzz
Mike Golf
10-08-2010, 11:40
Ciao ragazzi, nessuno di voi ha mai avuto problemi con l'n82 con messaggi "Inserire carta Sim!" e telefono bloccato? Nemmeno si spegne. Bisogna staccar la batteria!
Ciauzzzzzzzzzz
Le uniche volte che si è "inchiodato" è quando stavo provando qualche programma scritto con i piedi, per il resto è un telefono affidabilissimo.
blubrando
12-08-2010, 08:40
mi chiedevo se esiste qualche programma per forzare le impostazioni della fotocamera, nel senso che mi ritornano sempre alle predefinite ad ogni utilizzo della funzione fotografica
dopo circa un anno e mezzo che ho questo cell..improvvisamente la batteria mi dura pochissimo...diciamo meno della metà di quando era nuova...sostituisco o può essere causato da altro??
tnx
blubrando
12-08-2010, 09:55
dopo circa un anno e mezzo che ho questo cell..improvvisamente la batteria mi dura pochissimo...diciamo meno della metà di quando era nuova...sostituisco o può essere causato da altro??
tnx
se carica perfettamente può essere rovinata come pensi te oppure ci può essere qualche processo che succhia parecchio, come gps o wifi attivo
se carica perfettamente può essere rovinata come pensi te oppure ci può essere qualche processo che succhia parecchio, come gps o wifi attivo
uni ca cosa che tengo attiva è il bt, ma non lo suo
blubrando
12-08-2010, 09:59
uni ca cosa che tengo attiva è il bt, ma non lo suo
quello pure ciuccia
quello pure ciuccia
lo strano è il consumo esagerato che ho notato da una settimana con l'altra
blubrando
12-08-2010, 10:27
lo strano è il consumo esagerato che ho notato da una settimana con l'altra
magari hai installato qualcosa che non ricordi e gira in background , oppure quancuno che a tua insaputa e per errore ha attivato qualcosa. possono essere tanti i motivi. compreso la batteria rovinata
blubrando
13-08-2010, 08:57
ragazzi! stupore stupore stupore!
ieri sera mentre aspettavo un amico mi sono messo a giocare con nokia maps e... nonostante la licenza indicata tra le opzioni dica il contrario chiedendomi se voglio comprarlo a 9 euro mi funziona come navigatore!!! voglio provarlo per un percorso completo ma sia chiara una cosa: il mio periodo di prova di 3 mesi l'ho già consumato da tanto e non mi pare sia stato rinnovato!!!
l'unica cosa che ho fatto è stata aggiornare le mappe tramite ovi maps della ovi suite qualche settimana fa.
chiedo anzi scusa a quel ragazzo che spergiurava di averlo usato come navigatore.
cmq aspetto le vostre esperienze :)
per quanto sapevo la navigazione in se è sempre stata gratuita.
Si pagavano la guida vocale e la navigazione a piedi.
Si sente la voce?
Avete provato il repack di ovi maps 3.03 per E66?
Aggiunge la possibilità di avere il sintetizzatore vocale che dice i nomi delle strade e delle direzioni da seguire.
Tuttavia la strumentazione (non la mappa) è intermittente.
Io per adesso lo tengo così, le indicazioni della voce sono molto interessanti....
blubrando
13-08-2010, 09:05
per quanto sapevo la navigazione in se è sempre stata gratuita.
Si pagavano la guida vocale e la navigazione a piedi.
Si sente la voce?
ero fermo ad un piazzale e ho impostato la direzione di casa , mi ha puntato dove ero e poi la voce ha iniziato a fornire le indicazioni. ovi è gratuito per una lista di cellulari specificata da nokia. sia chiaro che ha cambiato idea cento volte. magari funziona solo 10 minuti e poi si blocca non lo so. io per sicurezza,anche perché mi ci trovo bene , il sygic non lo tolgo
Avete provato il repack di ovi maps 3.03 per E66?
Aggiunge la possibilità di avere il sintetizzatore vocale che dice i nomi delle strade e delle direzioni da seguire.
Tuttavia la strumentazione (non la mappa) è intermittente.
Io per adesso lo tengo così, le indicazioni della voce sono molto interessanti....
repack? cioè? noi, come dice il titolo della discussione abbiamo l'n82
Penso che fin da quando l'abbiamo preso noi (il cell) la consultazione delle mappe era gratuita e anche il viaggio in macchina (mancava solo la voce guida) ma potrei sbagliarmi.
praticamente è la versione di ovi maps con navigazione gratuita per E66 che si può installare sui symbian FP1 come il nostro n82.
Fai una ricerca in google.
Non è un software craccato è solo stato aperto con un sis e ricompresso per aggirare un controllo del cellulare.
Io mi sto trovando bene e ovi suite lo riconosce perfettamente facendoti installare anche le voci con i nomi delle strade.
Provate!!!
blubrando
13-08-2010, 10:07
ragazziiiiii!! oggi per me è natale!!!
ho appena installato il nuovo sports tracker direttamente da ovi! è compatibile con il nostro cell!!! sono sti buzzurri della nokia che non lo scrivono come aggiornamento!!
appena installato mi ha importato tutti i vecchi tempi dal vecchio sport tracker! l'unico problema è che pare essere in inglese ma mi ha importato anche le impostazioni.
sto godendo :oink: :sbav:
federico_78
13-08-2010, 12:24
Mi sono appena svegliato......caspita quante novità oggi!!!!!!
Penso che fin da quando l'abbiamo preso noi (il cell) la consultazione delle mappe era gratuita e anche il viaggio in macchina (mancava solo la voce guida) ma potrei sbagliarmi.
praticamente è la versione di ovi maps con navigazione gratuita per E66 che si può installare sui symbian FP1 come il nostro n82.
Fai una ricerca in google.
Non è un software craccato è solo stato aperto con un sis e ricompresso per aggirare un controllo del cellulare.
Io mi sto trovando bene e ovi suite lo riconosce perfettamente facendoti installare anche le voci con i nomi delle strade.
Provate!!!
Teo...non ho capito...devo cercare l'ovi maps per l'E66 ed installarlo sul N82???
ragazziiiiii!! oggi per me è natale!!!
ho appena installato il nuovo sports tracker direttamente da ovi! è compatibile con il nostro cell!!! sono sti buzzurri della nokia che non lo scrivono come aggiornamento!!
appena installato mi ha importato tutti i vecchi tempi dal vecchio sport tracker! l'unico problema è che pare essere in inglese ma mi ha importato anche le impostazioni.
sto godendo :oink: :sbav:
Provo anch'io!!
si ma devi cercare meglio tipo "ovi maps 3.03 for unsopported fp1"
vedrai che bello....
Il problema (che non è ancora ststo risolto) è il lampeggio della strumentazione ai bordi della mappa, ma io non ci sto facendo caso..
Fatemi sapere
installato... messe mappe e voce... davvero interessante il suggerimento... ;)
vedremo se poi è meglio del sygic... di sicuro è più aggiornato...
lupin 3rd
13-08-2010, 14:34
si ma devi cercare meglio tipo "ovi maps 3.03 for unsopported fp1"
vedrai che bello....
Il problema (che non è ancora ststo risolto) è il lampeggio della strumentazione ai bordi della mappa, ma io non ci sto facendo caso..
Fatemi sapere
io provai a metterlo ma lo schermo lampeggia durante la visualizzazione della mappa...
io provai a metterlo ma lo schermo lampeggia durante la visualizzazione della mappa...
nono a me va..
blubrando
13-08-2010, 14:59
credo andrò a farmi due passi e provo a vedere se funziona ed è tutto ok.
sports tracker compreso
secondo me non ha niente in più rispetto al vecchio "tranne che è gratis senza crack".
Il vero plus si ha con il sintetizzatore vocale che suggerisce i nomi delle vie e le direzioni e le uscite dalle superstrade/autostrade.
Per adesso lo tengo anche se lampeggia (forse durante la guida di sera può dare fastidio però)
secondo me non ha niente in più rispetto al vecchio "tranne che è gratis senza crack".
Il vero plus si ha con il sintetizzatore vocale che suggerisce i nomi delle vie e le direzioni e le uscite dalle superstrade/autostrade.
Per adesso lo tengo anche se lampeggia (forse durante la guida di sera può dare fastidio però)
ma la versione unsupported fp1 non la trovo, trovo solo la versione per E66 :stordita:
blubrando
13-08-2010, 15:42
ma la versione unsupported fp1 non la trovo, trovo solo la versione per E66 :stordita:
fossi in voi userei prima la versione ufficiale per vedere se il mio è un caso oppure una felice realtà
lupin 3rd
13-08-2010, 15:45
fossi in voi userei prima la versione ufficiale per vedere se il mio è un caso oppure una felice realtà
potresti dirmi la versione con la build che usi? di solito è 3.03 wk05....
il file che ho su io è "maps FP1u_mod.sisx".
avevo scaricato dal sito nokia quello ufficiale per e66 ma non si installava dandomi errore.
ok per il fatto che flasha consigliano di installare la 3.01
la 3.01 è la "solita" che abbiamo sempre avuto con la navigazione a pagamento.
E' questione di gusti: per adesso tengo su la nuova.
PS per passare da una all'altra basta installare la vecchia senza cancellare la nuova. Le mappe sono le stesse quindi dovrebbe mantenerle.
Per chi lo sta provando, scaricate le voci con i nomi delle strade: è l'unica caratteristica che vale la pena avere
blubrando
13-08-2010, 16:39
potresti dirmi la versione con la build che usi? di solito è 3.03 wk05....
mi dice v3.01 09wk44 map version 0.1.24.114
Eddie666
13-08-2010, 16:41
installata anche io la versione "unsupported fp1"; tutto ok, però anche io ho il problema dello sfarfallio durante la navigazone. immagino non ci sia nessun modo per risolvere, giusto?
installata anche io la versione "unsupported fp1"; tutto ok, però anche io ho il problema dello sfarfallio durante la navigazone. immagino non ci sia nessun modo per risolvere, giusto?
lo fa anche mettendo la mappa su 2d?
Eddie666
13-08-2010, 17:19
lo fa anche mettendo la mappa su 2d?
mi sembra di si, ma non sono sicurissimo. proverò stasera tornando dal lavoro
mi sembra di si, ma non sono sicurissimo. proverò stasera tornando dal lavoro
si ho provato non lampeggia solo se metti la freccia o la visuale itinerario... strano..
sto ancora cercando un buon programmino che faccia da mp3 player... help!
blubrando
15-08-2010, 12:27
allora boyz, svelato l'arcano di nokiamaps ufficiale: si collega e funge ma.... subito dopo mi chiede di collegarsi per aggiornare la licenza e torna in modalità mappa togliendo quella navigatore!
sto ancora cercando un buon programmino che faccia da mp3 player... help!
si in effetti su ovistore è pieno di roba ma son tutte gran c****e!!!
blubrando
15-08-2010, 13:27
si in effetti su ovistore è pieno di roba ma son tutte gran c****e!!!
so che c'era anche vlc ancora in versione beta
ma l'hai provato o no oggplay (http://downloads.sourceforge.net/project/symbianoggplay/S60V3/OggPlayS60V3_1_72.zip?r=http%3A%2F%2Fsourceforge.net%2Fprojects%2Fsymbianoggplay%2Ffiles%2FS60V3%2F&ts=1281896909&mirror=kent)?
illidan2000
16-08-2010, 09:57
salve... e buon rientro dalle ferie!
io stavo cercando una versione di teamviewer per symbian, ma non ne trovo.
Ho visto che c'è per iPhone...
-RUBBER-
17-08-2010, 14:19
Salve ragazzi...
non sò se qualcuno fin ora ha avuto il mio stesso problema: i cristalli liquidi si sono andati a farsi friggere e hanno provocato un alone rossastro nella parte centrale dello schermo!:help:
L'ho comprato da 1anno e mezzo e per questo risulterebbe ancora in garanzia...però non sò se questo difetto possa esser coperto da quest'ultima???
a qualcuno è già successo???:confused:
alternative alla garanzia non credo ce ne siano...aspetto vostri consigli!!!
grazie
blubrando
17-08-2010, 14:28
Salve ragazzi...
non sò se qualcuno fin ora ha avuto il mio stesso problema: i cristalli liquidi si sono andati a farsi friggere e hanno provocato un alone rossastro nella parte centrale dello schermo!:help:
L'ho comprato da 1anno e mezzo e per questo risulterebbe ancora in garanzia...però non sò se questo difetto possa esser coperto da quest'ultima???
grazie
io direi intanto di provarci anche perché a meno che non l'hai inzuppato in qualcosa direi che è un problema da garanzia.
jumpjack
18-08-2010, 09:21
Ho fatto un bel regalino estivo al mio n82, facendogli fare un bel bagnetto in mare...
Purtroppo me ne sono accorto troppo tardi per togliere la batteria in tempo (l'avevo messo in un'apposita custodia impermeabile :muro: ), quindi si è fritto tutto. :muro:
Naturalmente non avevo un backup recente (ovviamente lo faccio tutti gli anni prima di andare in vacanza... tranne QUEST'anno :muro: ).
Pensavo di averlo impostato per salvare tutto nella card e nella SIM.... ma nella SIM non c'e' nemmeno un numero di telefono :muro: , e nella card... non so dove andare a guardare: c'e' modo di recuperare i dati mettendo semplicemente la card in un altro cellulare? Ho comprato un 5230 "al volo", perche' mi serviva con urgenza qualcosa che avesse internet veloce, fotocamera e navigatore incorporato, a prezzi non esorbitanti (pagato 150 E), pero' è un symbian 5th (o Symbian ^1... Ma quanto so' idioti alla Symbian?!? :rolleyes: ). Va bene lo stesso?
Oppure devo tentare un recupero manuale? Ma la rubrica sta nella memoria interna o sulla card?
Pero' questo 5230 non mi soddisfa molto: passi per il wifi che non c'e', ma 2mp di camera sono proprio pochi, e l'assenza di spotellino protettivo la fara' durare pochi mesi, e non c'e' nemmeno il flash (nemmeno un led...). Cosa mi consigliate come degno sostituto dell'n82, considerando che lo pagai 180 euro nuovo?
illidan2000
18-08-2010, 10:41
Ho fatto un bel regalino estivo al mio n82, facendogli fare un bel bagnetto in mare...
Purtroppo me ne sono accorto troppo tardi per togliere la batteria in tempo (l'avevo messo in un'apposita custodia impermeabile :muro: ), quindi si è fritto tutto. :muro:
Naturalmente non avevo un backup recente (ovviamente lo faccio tutti gli anni prima di andare in vacanza... tranne QUEST'anno :muro: ).
Pensavo di averlo impostato per salvare tutto nella card e nella SIM.... ma nella SIM non c'e' nemmeno un numero di telefono :muro: , e nella card... non so dove andare a guardare: c'e' modo di recuperare i dati mettendo semplicemente la card in un altro cellulare? Ho comprato un 5230 "al volo", perche' mi serviva con urgenza qualcosa che avesse internet veloce, fotocamera e navigatore incorporato, a prezzi non esorbitanti (pagato 150 E), pero' è un symbian 5th (o Symbian ^1... Ma quanto so' idioti alla Symbian?!? :rolleyes: ). Va bene lo stesso?
Oppure devo tentare un recupero manuale? Ma la rubrica sta nella memoria interna o sulla card?
Pero' questo 5230 non mi soddisfa molto: passi per il wifi che non c'e', ma 2mp di camera sono proprio pochi, e l'assenza di spotellino protettivo la fara' durare pochi mesi, e non c'e' nemmeno il flash (nemmeno un led...). Cosa mi consigliate come degno sostituto dell'n82, considerando che lo pagai 180 euro nuovo?
il 5730...
ha pure il tastierino qwerty, ce l'ha la mia ragazza.
ha fotocamera 3.2mpx, ma la differenza con l'n82 è poca
jumpjack
18-08-2010, 10:59
il 5730...
ha pure il tastierino qwerty, ce l'ha la mia ragazza.
ha fotocamera 3.2mpx, ma la differenza con l'n82 è poca
costa solo... il doppio! :(
illidan2000
18-08-2010, 12:20
costa solo... il doppio! :(
la mia ragazza l'ha pagato 150 euro o meno
(offerta ipermercato)
comunque io, oggi, se dovessi prendere un cellulare, spenderei qualche euro in più e andrei su un cell android.
c'è l'htc wildfire, che monta android 2.1, che non è niente male
costa sulle 275 + sped su trovaprezzi. e penso sullo stessa cifra si trovi anche nei centri commerciali in offerta
lupin 3rd
18-08-2010, 12:55
Salve ragazzi...
grazie
non è che lo hai portato al mare e lo hai lasciato nello zaino al sole?una volta andai al mare e mi portai il nokia 7210,nonostante lo lasciai completamente nello zaino(però il display era rivolto verso il sole e c'era cmq un come filtro la tasca dello zaino),quando lo presi era caldo e il display era un pò viola...fortuna che era ora di andare a casa,arrivato a casa lo misi sotto il condizionatore e fortunatamente si riprese...
jumpjack
18-08-2010, 15:04
la mia ragazza l'ha pagato 150 euro o meno
(offerta ipermercato)
Boh, a quel prezzo lo trovo solo usato...
comunque io, oggi, se dovessi prendere un cellulare, spenderei qualche euro in più e andrei su un cell android.
c'è l'htc wildfire, che monta android 2.1, che non è niente male
costa sulle 275 + sped su trovaprezzi. e penso sullo stessa cifra si trovi anche nei centri commerciali in offerta
che aspetti a comprartelo e a vendermi il tuo n82 a 80 euro? :Prrr:
Scherzi a parte, secondo voi è possibile "spostare" un programma da un Symbian 5th a un Symbian 3rd? I file binari sono compatibili tra le due piattaforme? Sul 5230 che ho comprato c'e' il navigatore gratis ,e se riesco a rimediare un n82 usato su ebay, potrei provare a spostare le mappe di la'... oppure no?!? :mbe:
blubrando
18-08-2010, 15:08
rimediare un n82 usato su ebay,
potrei provare a spostare le mappe di la'... oppure no?!? :mbe:
forse la licenza
illidan2000
19-08-2010, 16:18
anche samsung fa un android più piccolino a meno di 200 euro ( con fotocamera da 2mpx però)
Scherzi a parte, secondo voi è possibile "spostare" un programma da un Symbian 5th a un Symbian 3rd? I file binari sono compatibili tra le due piattaforme? Sul 5230 che ho comprato c'e' il navigatore gratis ,e se riesco a rimediare un n82 usato su ebay, potrei provare a spostare le mappe di la'... oppure no?!? :mbe:
le mappe penso si possano riciclare... in teoria i navigatori non sfruttano in senso stretto il touch quindi dovrebbero essere compatibili...
State andando sempre + OT
>bYeZ<
federico_78
21-08-2010, 19:53
Purtroppo la fotocamera principale non mi funziona più.....quando apro lo sportellino non ci sono cenni di vita!!! Quella frontale invece funziona...
Il cellulare è fuori garanzia....secondo voi vale la pena portarlo in assistenza???
Nella peggiore delle ipotesi...quanto andrei a spendere????
qwerty83
21-08-2010, 22:04
ragazzi posso intromettermi? :sofico:
Ho aquistato un N82 di cui sono molto soddisfatto da 1 anno e 2 mesi, solitamente lascio il cell acceso tutta la notte
qualche giorno fà ieri l'ho spento come faccio raramente e alla successiva riaccensione mi chiede sempre la data l'ora
- ho provato a spegnere piu volte e riaccendere ma la situazione non cambia
- ho provato un'altra batteria e la situazione non cambia
- ho fatto un HARD RESET e non cambia nulla
ho letto in giro che dev'essere la batteria tampone rovinata,
su google stavo guardando il video di come si smonta il cell
questo:
http://www.youtube.com/watch?v=cS-sPBrFdjQ
mi pare abbastanza complicato e non ho capito dove si trova questa batteria... qualcuno mi illumina??
ora il cell è ancora in garanzia è stata acquistato a giugno 2009 (1 anno 2 mesi) e potrei portarlo in assistenza ma non mi va di stare senza cell per settimane e se me lo rovinano ulteriormente??
Una volta ci portai il nokia n70 malfunzionante (aveva preso umidità aveva il display sbiancato) e me lo restituirono MORTO COMPLETAMENTE... :mad:
se riesco la cambio da mé questa batteria tampone (ho visto che costa 8€+SS su ebay) diversamente dovrei acquistare un altro cell (fuori discussione al momento)
cosa mi consigliate? per il resto funziona perfettamente :)
Non lo spegnere :D
>bYeZ<
qwerty83
21-08-2010, 22:21
Non lo spegnere :D
>bYeZ<
hehehe infatti per ora sto tirando duro senza mai spegnerlo :D
ma prima o poi dovrò usare la batteria di riserva che mi porto dietro (o semplicemente si scaricherà del tutto) e mi ricorderò nuovamente del problema :incazzed:
per ora centro assistenza VADE RETRO :ncomment:
jumpjack
21-08-2010, 23:16
smontare un n82 è facilissimo, l'ho fatto una decina di volte 'st'estate per cercare di recuperarlo dopo che è finito in acqua! E' tutto a incastro, basta fare leva sui bordi con un cacciavite (forse meglio con un plettro, cosi' non si rovina la plastica) e viene via tutto! Bisogna solo fare attenzione a essere delicati con la tastiera, perche' è attaccata con l'adesivo, e se si cerca di estrarla troppo rapidamente, l'adesivo puo' cedere di scatto e si potrebbe strappare il connettore. Bisogna tirare piaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaano finche' lo "scotch" cede.
Poi basta un cacciavite torx per togliere le 6 viti.
Non c'e' neanche bisogno di segnarsi l'ordine dei pezzi, perche' sono in tutto solo 5 o 6, e a rimontarli ci vogliono 10 secondi (inutile levare tutti i pezzettini che stanno attaccati alla cover!)
Calcola che io l'ho smontato e rimontato in campeggio su un tavolino col cacciavite del coltellino...
E' pero' anche vero che era gia' morto prima di aprirlo, quindi non rischiavo niente....
Cmq dove sia la batteria tampone non l'ho proprio capito!
Se avete un pò di manualità vedendo il video non ci vuole molto a smontarlo, l'ho fatto con un n73 per cambiare il sottotastiera e la prima volta ci vogliono 10minuti, perché si è accorti poi andate meglio, e rimontarlo è abbastanza semplice. Altrimenti andate in assistenza, ma a me avevano chiesto 40euro per un cell pagato 30...
Io invece da 2mesi ho un problema strano al display. Credevo fossero pixel bruciati ma invece è una macchiolina rossa e gialla di pochi mm più o meno al centro... Si stava estendendo poi invece si è spostata man mano e si è rimpicciolita andando verso il centro. Ora la macchiolina è di 1mm di circonferenza, rossa. Altra nota, quando si spegne l'illuminazione sul display la macchiolina scompare e si vede bene il display dov'era... Che problema è?:confused:
Ps: non uso sostanze allucinogene:D
jumpjack
22-08-2010, 14:50
un ragnetto rosso bastardo camina nel tuo telefono? :D
qwerty83
22-08-2010, 14:53
un ragnetto rosso bastardo camina nel tuo telefono? :D
ho visto una cosa del genere su un Display LCD, un pixel giallo/rosso camminava per lo schermo in modalità "random" non ho mai capito cosa fosse ma mi ha dato l'impressione di qualcosa di " organico " (microinsetto?) :mbe: :mbe:
Il mio nokia si è riparato da solo :eek:
Quella macchiolina colorata di circa 4mm che fino alla scorsa settimana si è spostata e rimpicciolita a 1mm, ora è sparita... E dire che quando è comparsa ho iniziato a vedere display su ebay e l'avrei comprato a settembre... Mah...
MegaBakunin
11-09-2010, 01:52
salve a tutti vorrei sapere qual'è l'ultima versione del firmware per suddetto cellulare in giro o sentito parlare della versione 35.0.002 solo che non me la scarica qualcuno mi potrebbe dire qualcosa a riguardo.....
EDIT
Ho questo file "RM-313_Europe_35.0.002_v6.0" solo che non so come flasharlo qualcuno mi aiuta per favore ...........
blubrando
11-09-2010, 07:57
salve a tutti vorrei sapere qual'è l'ultima versione del firmware per suddetto cellulare in giro o sentito parlare della versione 35.0.002 solo che non me la scarica qualcuno mi potrebbe dire qualcosa a riguardo.....
EDIT
Ho questo file "RM-313_Europe_35.0.002_v6.0" solo che non so come flasharlo qualcuno mi aiuta per favore ...........
ovi suite, opzioni, aggiornamento e il resto lo fa lui
gli effetti grafici immagino rimangano solo un sogno vero?
MegaBakunin
11-09-2010, 14:40
ovi suite, opzioni, aggiornamento e il resto lo fa lui
e non me lo fa, mi da solo il 31.0.016 che ho già......ecco perchè chiedevo aiuto....altri metodi...
blubrando
11-09-2010, 14:43
e non me lo fa, mi da solo il 31.0.016 che ho già......ecco perchè chiedevo aiuto....altri metodi...
un po' di pagine fa si era parlato di questo firm che era stato ritirato. evidentemente è vero. mi spiace ma non so come aiutarti
MegaBakunin
11-09-2010, 15:02
un po' di pagine fa si era parlato di questo firm che era stato ritirato. evidentemente è vero. mi spiace ma non so come aiutarti
Tu quale hai, giusto per curiosità, dava problemi o cosa'altro, poi se io vorrei reinstallare il 31.0.016 come devo fare visto che ho il caos nel cellulare?
Scusa l'insistenza ma lo devo sistemare per forza.....
blubrando
11-09-2010, 15:07
Tu quale hai, giusto per curiosità, dava problemi o cosa'altro, poi se io vorrei reinstallare il 31.0.016 come devo fare visto che ho il caos nel cellulare?
Scusa l'insistenza ma lo devo sistemare per forza.....
ho la 35, installata poche ore dopo esser uscita. per reinstallare dovrebbe esser sufficiente (almeno una volta lo era) "aggiorna" da ovi suite. se hai un casino nel cell secondo me basta un hard reset, procedura però che non ricordo. l'importante è che fai un bel back up di tutto prima di procedere. Quest'ultima ti porterà via un bel po' di tempo quindi carica batterie a portata di mano. inoltre tieni presente che con l'hard reset potresti ritrovarti programmi vacanti perché non trovano più i collegamenti quindi pensa bene a cosa salvare prima di procedere. per cose più approfondite lascio la palla agli altri utenti ché sono più smaliziati di me.
MegaBakunin
11-09-2010, 19:08
ho la 35, installata poche ore dopo esser uscita. per reinstallare dovrebbe esser sufficiente (almeno una volta lo era) "aggiorna" da ovi suite. se hai un casino nel cell secondo me basta un hard reset, procedura però che non ricordo. l'importante è che fai un bel back up di tutto prima di procedere. Quest'ultima ti porterà via un bel po' di tempo quindi carica batterie a portata di mano. inoltre tieni presente che con l'hard reset potresti ritrovarti programmi vacanti perché non trovano più i collegamenti quindi pensa bene a cosa salvare prima di procedere. per cose più approfondite lascio la palla agli altri utenti ché sono più smaliziati di me.
Scusa l'ignoranza ma l'hard reset come si fà, ci stà sull'ovi oppure si deve fare in altro modo, cmq il fatto di ri-aggiornarlo tramite ovi non lo fà in quanto mi dice già aggiornato ed anche con il software update della nokia niente da fare....
blubrando
11-09-2010, 20:23
Scusa l'ignoranza ma l'hard reset come si fà, ci stà sull'ovi oppure si deve fare in altro modo, cmq il fatto di ri-aggiornarlo tramite ovi non lo fà in quanto mi dice già aggiornato ed anche con il software update della nokia niente da fare....
è una combinazione di tasti puoi cercare googlando. praticamente riporti tutto all'impostaqzione di fabbrica e... perdi tutto!
jumpjack
11-09-2010, 20:30
Sapete dove salva i preferiti l'applicazione Ovi Maps? Ho inserito in un n95 la memory card del mio n82 morto, ma non ci sono piu' i preferiti delle mappe! Non ditemi che li salva sul cell invece che sulla memoria esterna... :muro:
MegaBakunin
12-09-2010, 03:20
è una combinazione di tasti puoi cercare googlando. praticamente riporti tutto all'impostaqzione di fabbrica e... perdi tutto!
Ho già risolto, ho installato il nuovo firmware con il programma phoenix è andato tutto bene anche se all'inizio ho sudato freddo pensavo fosse morto......un'altra cosa comè che riesco a mandare ancora solo sms da 160 caratteri dove sta l'opzione per poter mandare quelli da 360 sto sbattendo per trovarla.....
blubrando
12-09-2010, 08:53
Ho già risolto, ho installato il nuovo firmware con il programma phoenix è andato tutto bene anche se all'inizio ho sudato freddo pensavo fosse morto......un'altra cosa comè che riesco a mandare ancora solo sms da 160 caratteri dove sta l'opzione per poter mandare quelli da 360 sto sbattendo per trovarla.....
meglio così.
per gli sms quando scrivi oltre i 160 caratteri il alto vicino ai caratteri rimanenti ti scrive, tra parentesi, anche a che numero di sms sei
MegaBakunin
12-09-2010, 14:31
meglio così.
per gli sms quando scrivi oltre i 160 caratteri il alto vicino ai caratteri rimanenti ti scrive, tra parentesi, anche a che numero di sms sei
come meglio così :stordita: :mbe:
blubrando
12-09-2010, 14:37
come meglio così :stordita: :mbe:
che hai risolto per il firm! ;)
MegaBakunin
12-09-2010, 16:24
che hai risolto per il firm! ;)
aahh pensavo il fatto degli sms, si mi sono fatto sotto per i primi 10 minuti quando vedevo che non andava, la prima cosa che ho notato è che il gps è molto più rapido all'avvio.....
qwerty83
12-09-2010, 21:19
ragazzi posso intromettermi? :sofico:
Ho aquistato un N82 di cui sono molto soddisfatto da 1 anno e 2 mesi, solitamente lascio il cell acceso tutta la notte
qualche giorno fà ieri l'ho spento come faccio raramente e alla successiva riaccensione mi chiede sempre la data l'ora
- ho provato a spegnere piu volte e riaccendere ma la situazione non cambia
- ho provato un'altra batteria e la situazione non cambia
- ho fatto un HARD RESET e non cambia nulla
ho letto in giro che dev'essere la batteria tampone rovinata,
su google stavo guardando il video di come si smonta il cell
questo:
http://www.youtube.com/watch?v=cS-sPBrFdjQ
mi pare abbastanza complicato e non ho capito dove si trova questa batteria... qualcuno mi illumina??
ora il cell è ancora in garanzia è stata acquistato a giugno 2009 (1 anno 2 mesi) e potrei portarlo in assistenza ma non mi va di stare senza cell per settimane e se me lo rovinano ulteriormente??
Una volta ci portai il nokia n70 malfunzionante (aveva preso umidità aveva il display sbiancato) e me lo restituirono MORTO COMPLETAMENTE... :mad:
se riesco la cambio da mé questa batteria tampone (ho visto che costa 8€+SS su ebay) diversamente dovrei acquistare un altro cell (fuori discussione al momento)
cosa mi consigliate? per il resto funziona perfettamente :)
ragazzi mi quoto da solo è successo un MIRACOLO :D
tra una cosa e l'altra ad agosto non ho portato il cell in assistenza e l'ho tenuto cosi circa 3 settimane senza mai spegnerlo
ieri mi sono accorto, dovendolo spegnere, che il cell non fà più il difetto neanche togliendo la batteria.
ho provato a spegnere e accendere più (4-5) e ora il cell va bene
non riesco a capire l'unica cosa da segnalare degna di nota e che per errore un paio di giorni fà ho messo il cell in carica quando la batteria era già completamente carica e l'ho lasciato fino alla fine
non so se è stato questo il fatto che abbia fatto bene al cell ma ora pare che non faccia più il difetto :cool:
Questi Nokia si aggiustano anche da soli??
evidentemente la pila tampone si è ripresa.. però bisogna vedere la tenuta alla distanza, cioè tenendolo spento tutta la notte
>bYeZ<
qwerty83
13-09-2010, 10:15
evidentemente la pila tampone si è ripresa.. però bisogna vedere la tenuta alla distanza, cioè tenendolo spento tutta la notte
>bYeZ<
ieri l'ho spento e messo in carica tutta la notte alla riaccensione tutto ok :cool:
lupin 3rd
13-09-2010, 10:27
ma cosa migliora il firmware con il programma phoenix?il firmware era rilasciato da nokia o no?
illidan2000
13-09-2010, 10:43
ma cosa migliora il firmware con il programma phoenix?il firmware era rilasciato da nokia o no?
attenti a parlare di phoenix... già mi hanno sospeso una volta per questo!
lupin 3rd
13-09-2010, 10:45
attenti a parlare di phoenix... già mi hanno sospeso una volta per questo!
ma riguarda la pirateria?:confused:
MegaBakunin
13-09-2010, 22:22
ma riguarda la pirateria?:confused:
è un programma che serve a caricare il firmware manualmente senza l'ovi suite o il nokia downloader , in poche parole è quello che usano al centro assistenza nokia per ripristinarti il cel. la stessa cosa del phoenix del bios della scheda madre......cmq è più veloce su parecchie cose e leggermente più lento sulla rubrica almeno fino ad ora ho notato questo.
capo82pjk
28-09-2010, 17:02
l'ovi map è diventato gratuito sull'n82??
l'ovi map è diventato gratuito sull'n82??
no
Mike Golf
28-09-2010, 19:53
no
Confermo, però con 10 euro hai la licenza per un anno.
capo82pjk
29-09-2010, 16:21
Confermo, però con 10 euro hai la licenza per un anno.
ah beh se è per 10 euro allora se po fà
domandina, spero si possa:
ho un N82, con scatola accessori e scontrino 199€ 2008 ecc...
funziona perfettamente, ho solo cambiato l'lcd e ho la cover originale rotta (nè l'uno nè l'altra per una caduta peraltro): volendolo vendere sul mercatino così com'è perchè non lo posso più vedere, quanto posso chiedere? ...me ne voglio proprio liberare eh! - chiedo una stima in tal senso :)
grazie spero non venga inteso come "post stile mercatino", solo un consiglio :)
qwerty83
14-10-2010, 11:06
domandina, spero si possa:
ho un N82, con scatola accessori e scontrino 199€ 2008 ecc...
funziona perfettamente, ho solo cambiato l'lcd e ho la cover originale rotta (nè l'uno nè l'altra per una caduta peraltro): volendolo vendere sul mercatino così com'è perchè non lo posso più vedere, quanto posso chiedere? ...me ne voglio proprio liberare eh! - chiedo una stima in tal senso :)
grazie spero non venga inteso come "post stile mercatino", solo un consiglio :)
se la cover è COME NUOVA e il telefono è perfetto per 100-120 con accessori lo vendi subito (c'è chi lo vende a 150€ ma sono fuori di testa... con poco di piu compri un E52 nuovo che ha le stesse specs tranné fotocamera3mpix e scheda 3d) ;)
ah beh se è per 10 euro allora se po fà
quasi quasi; si trova su ovi store?
io l'altro giorno mi sono innamorato di N8, era il sostituto che aspettavo :D
Mike Golf
14-10-2010, 12:09
se la cover è COME NUOVA e il telefono è perfetto per 100-120 con accessori lo vendi subito (c'è chi lo vende a 150€ ma sono fuori di testa... con poco di piu compri un E52 nuovo che ha le stesse specs tranné fotocamera3mpix e scheda 3d) ;)
Concordo, ne ho visto uno su ebay come nuovo (aveva ancora la pellicole sulla tastiera) a 150 euro ed è rimasto invenduto.
@Qwerty83 e MikeGolf:
grazie per le info
Cmq la mia cover originale fa schifo e l'lcd l'ho sostituito, ma a parte questo il telefono è perfettamente e completo di tutto, sano e scontrinato/scatolato.
pensavo a una cinquantina di euro per disfarmene - sperem va là... tnx!
illidan2000
14-10-2010, 14:22
mmm...sulle 70 euro direi
mmm...sulle 70 euro direi
(se riferito al mio mess ^^) ...dici? probabilmente hai ragione ma ho già messo 50 nella speranza di piazzarlo subito :) mi conosco se non faccio così finisce che tra 2 anni è ancora lì a prender polvere lol
abbandonato sul cassetto ieri sera per un iphone4, già ne rimpiango la batteria , il flash allo xeno e la flessibilità del suo s.o..... mi spiace solo che il telefono nuovo utilizzi la micro sim, lo alternerei volentieri con il mio mitico n82
l'n82 è compatibile con le sd da 8gb, quella da 4 è quasi piena...:cry:
altra info, copiando pari pari la scheda, mica ho bisogno di reinstallare qualcosa? :sperem:
visto che mi trovo mi servirebbe un'altra info:
all'inizio compare "installazione applicazione" e poi che andrà completato in altro modo, ho provato a cancellare quella cartella ma niente, altre soluzioni?
sapete pure se si può eliminare quel led rosso durante le registrazioni video o allo scatto di una foto?
grazie.....:mc:
l'n82 è compatibile con le sd da 8gb, quella da 4 è quasi piena...:cry:
non hai mai letto la mia sign :D
regge fino a 32gb
il resto delle domande sono cicliche (come anche la prima.. ma vabbè)... il led rosso non si può togliere (che io sappia, ma si sa che ci sono hack che possono tutto)
p.s. cmq il led rosso durante lo scatto (con poca luce) serve per la messa a fuoco e quindi è utile, quello durante il video è per la privacy cioè per evitare di fare video "di nascosto"
>bYeZ<
io ho su una samsung 8gb, comunque supporta fino a 32gb se non sbaglio; per il led mi sembra ci sia c-cam che elimina anche i suoni, altrimenti mettici il dito davanti:sofico:
non hai mai letto la mia sign :D
regge fino a 32gb
il resto delle domande sono cicliche (come anche la prima.. ma vabbè)... il led rosso non si può togliere (che io sappia, ma si sa che ci sono hack che possono tutto)
p.s. cmq il led rosso durante lo scatto (con poca luce) serve per la messa a fuoco e quindi è utile, quello durante il video è per la privacy cioè per evitare di fare video "di nascosto"
>bYeZ<
più che altro mi sembra che stai avanti al pc aspettando un mio messaggio :p sarà una coincidenza ma fin ora hai risposto tu ai miei dubbi sull'n82 :eheh:
cmq... ok 32gb non lo sapevo, ma a tal proposito ricordo di una modifica che si poteva fare per far leggere velocemente la galleria (cercando i file solo in e:\...immagini\) visto che ci mette un pò ad aprirla perchè cerca ovunque. La conoscete a volo?
Lo so che il fatto del led è ciclico, ma speravo che qualcuno avesse fatto un programmino ad hoc che lo elimina, magari valuto quel c-cam
Il led rosso quando c'è luce diurna si accende durante lo scatto, quello che dici tu è il led che hanno pure le fotocamere e si accende già premendo il tasto a metà per la messa a fuoco:cool: (si sono figo ad averlo detto pure se lo sapevi)
E visto che ho la vostra attenzione... :D conoscete pure un programma per modificare immagini e video stesso sull'n82? (crop, resize, cut, join...) e magari qualche giochino o programmino che sfrutta appieno questo gioiellino uscito negli ultimi tempi? non sono molto aggiornato :D
GRAAAAAAAAAAAZIEEEE :sofico:
E visto che ho la vostra attenzione... :D conoscete pure un programma per modificare immagini e video stesso sull'n82? (crop, resize, cut, join...)
ad immagine aperta fai opzioni->modifica->opzioni e scegli se ritagliarla, ridimensionarla, togliere gli occhi rossi, aggiungere vari effetti ecc... :stordita:
[/B]
ad immagine aperta fai opzioni->modifica->opzioni e scegli se ritagliarla, ridimensionarla, togliere gli occhi rossi, aggiungere vari effetti ecc... :stordita:
no, vabè... :stordita: io dicevo ... cioè... ma il modifica non doveva modificare il nome? sono andato avanti con questa convinzione da gennaio, in effetti avrebbe dovuto chiamarsi rinomina...
http://indietravelpodcast.com/wp/wp-content/uploads/homer-doh-square.jpg
:O e comunque è opzioni ->modifica->tasto centrale:mc:
Il led rosso quando c'è luce diurna si accende durante lo scatto, quello che dici tu è il led che hanno pure le fotocamere e si accende già premendo il tasto a metà per la messa a fuoco:cool: (si sono figo ad averlo detto pure se lo sapevi)
il led è cmq lo stesso.. non avevo notato che si vede anche quando si scatta (senza flash) ma è lo stesso discorso del video, è per la "privacy" (degli altri).. quando si scatta con poca luce viene usato come illuminatore (come nelle fotocamere) e SE il trick disattiva anche quella funzione allora imho il gioco non vale la candela.. piuttosto mettici (quando serve) appunto un dito sopra o un pezzo di scotch nero :fiufiu:
>bYeZ<
lupin 3rd
15-10-2010, 22:34
io ho su una samsung 8gb, comunque supporta fino a 32gb se non sbaglio; per il led mi sembra ci sia c-cam che elimina anche i suoni, altrimenti mettici il dito davanti:sofico:
aggiungo inoltre che sfrutta le sdhc fino alla class 6 mentre non sono sicuro se le classi superiori le legge ugualmente riducendone la velocità o non le legge proprio...
Mr.Fusion
16-10-2010, 14:13
aggiungo inoltre che sfrutta le sdhc fino alla class 6 mentre non sono sicuro se le classi superiori le legge ugualmente riducendone la velocità o non le legge proprio...
ma ci sono le microsd oltre la classe 6?? :eek:
lupin 3rd
16-10-2010, 14:57
ma ci sono le microsd oltre la classe 6?? :eek:
si ,mi sa fino alla classe 10 e dopo vengono le sdxc...
mi serve un programma che mi blocchi delle chiamate entranti di un numero telefonico, deve essere gratuito e senza doverlo certificare... cosa mi consigliate ???
come già detto son passato ad iphone4, ma dalla recensione fatta nel topic consono, quoto la parte inerente alla fotocamera dell'n82, a oggi veramente imbattibile (viste immagini campione di terminali anche più moderni e prestanti N8 compreso
partiamo subito dall'unico rimpianto:
il reparto fotografico dell'n82 bastona sonoramente l'iphone4 sotto ogni punto di vista, senza ma e senza se .. accensione al volo, copri lente, led di messa a fuoco, flash allo xeno e una qualità di immagine genericamente migliore di giorno, imbattibile la sera.
Non ci son storie, ora perdo scatti che con l'n82 ero sicuro di portarmi a casa.
Questa è l'unica vera delusione x' mi sarei aspettato qualche cosa in più.
MegaBakunin
20-10-2010, 18:16
salve a tutti
c'è qualcuno che mi spiegherebbe come smontare il cellulare per poter pulire il display dalla polvere, visto che magicamente si è infilata dentro :mbe:, grazie in anticipo.......
youtubba n82 disassembly o disassembler
CIà
è stato postato il link al disassemblaggio.. cerca.. ;)
>bYeZ<
blubrando
31-10-2010, 17:43
misa che mi è partita la batteria.... all'avvio lo schermo si spegne, si riaccede compare il logo nokia, si rispegne, sia riaccende logo nokia e così via....
cambiala :D su ebay te le tirano dietro :D magari pensa ad una di quelle "dopate" :asd:.. con me stanno facendo ottimamente e non ho notato ancora cali prestazionali.. e uso sempre la stessa
>bYeZ<
blubrando
31-10-2010, 19:01
cambiala :D su ebay te le tirano dietro :D magari pensa ad una di quelle "dopate" :asd:.. con me stanno facendo ottimamente e non ho notato ancora cali prestazionali.. e uso sempre la stessa
>bYeZ<
;) già presa e pagata, mi pare 9.99 e passa la paura, dovrebbe essere originale ma vai a sapere. il venditore sembra serio. misa che per i prox giorni dovrò però riesumare il vecchio cell :S
salve a tutti
c'è qualcuno che mi spiegherebbe come smontare il cellulare per poter pulire il display dalla polvere, visto che magicamente si è infilata dentro :mbe:, grazie in anticipo.......
prendi una simpatica carta di credito, gliela ficchi nel fianco e la fai scorrere, idem sopra e nell'altro fianco... facendo le va per alzarlo... prima o poi ti si solleva e facendo un pò di pressione sul punto dove c'è scritto nokia viene via... ;)
idem per la tastiera...
;) già presa e pagata, mi pare 9.99 e passa la paura, dovrebbe essere originale ma vai a sapere. il venditore sembra serio. misa che per i prox giorni dovrò però riesumare il vecchio cell :S
una batteria di backup bisogna sempre averla :O
>bYeZ<
blubrando
01-11-2010, 08:02
una batteria di backup bisogna sempre averla :O
>bYeZ<
la batteria nel frattempo pare resuscitata, ergo è stato il freddo, l'umido e l'acqua presa in scooter durante il mio ritorno da lucca. però sì hai ragione, una batteria d'emergenza è sempre utile anche perché questa inizia, dopo 1 anno e 8 mesi, ad essere un po' "stanca" ;)
Parere
secondo voi può essere originale una cover venduta per 13 euro?
in pratica ho cercato sulla baya delle cover per lo schermo ed ho visto che vengono spacciate per originali delle cover a 13 euro?
qualcuno ha provato queste cover?
Parere
secondo voi può essere originale una cover venduta per 13 euro?
in pratica ho cercato sulla baya delle cover per lo schermo ed ho visto che vengono spacciate per originali delle cover a 13 euro?
qualcuno ha provato queste cover?
se è solo per il pezzo del vetro ci sta... una cover completa ovviamente non si trova a 13€...
sono stato poco preciso...
la cover a 13 euro è completa.
Per il solo vetro al centro assistenza nokia costa 15.
sono stato poco preciso...
la cover a 13 euro è completa.
Per il solo vetro al centro assistenza nokia costa 15.
non è assolutamente originale ;)
non è assolutamente originale ;)
più che altro mi sarebbe interessato capire se qualcuno, provandole, ha avuto modo di verificare se la differenza fra originale e compatibile sia inesistente.
Fermo restando che si abbia avuto modo di provarle di persona
più che altro mi sarebbe interessato capire se qualcuno, provandole, ha avuto modo di verificare se la differenza fra originale e compatibile sia inesistente.
magari la intende originale nel senso che le montano anche i rivenditori ma non è originale...
Io ne ho presa una tempo fa come "backup", pagata poco, direi anche meno di 10€, non ricordo, cmq siamo sull'ordine di prezzo di quella che indichi.. bè, come plastiche sono analoghe all'originale, quello che cambia è il disegno delle "righette" grigie che fanno da motivo alla cover, sono + "blande", hanno meno effetto "3D".. però lo noti solo se le metti vicine alla cover originale, se cambi tutti i pezzi sfido a capire che non sia quella originale se non appunto comparando con l'originale.
quindi per quel prezzo (salvo che poi arrivi una cover come la mia) imho il gioco vale la candela e si hanno dei buoni pezzi di ricambio in caso di rotture ecc e ovviamente si deve essere consci che si sta comprando un prodotto "cinese" con i relativi pregi e difetti.. e leggere differenze.
>bYeZ<
Clasys555
06-11-2010, 15:02
Salve a tutti :)
illidan2000
06-11-2010, 15:13
Salve a tutti :)
benvenuto :)
blubrando
06-11-2010, 16:04
sto usando la nuova batteria la posto della vecchia: nonostante l'unica carica fatta fin'ora pare tutto ok e sembra, giustamente, durare un po' più della vecchia
Ragazzi, mi servirebbe un programma che tenga traccia degli spostamenti fatti dal cellulare, e poi magari farmi vedere le statistiche, il percorso e la mappa sul cellulare o su internet.
Esempio
Attivo il programma. Faccio un percorso con l'auto. Stoppo il programma e posso vedere il percorso fatto, la velocità, tempi etc.
Ho provato buddyway ma oltre a bloccarsi nell'invio dati avrebbe bisogno di connessione continua. Ho provato anche myworld jasper, invia i dati di continuo al server ma non mi apre la pagina in internet. Mi servirebbe un programma che fa tutto in locale sul cellulare e poi magari mette i dati su internet. C'è qualcosa che funziona? Fatemi sapere.
blubrando
10-11-2010, 16:03
Ragazzi, mi servirebbe un programma che tenga traccia degli spostamenti fatti dal cellulare, e poi magari farmi vedere le statistiche, il percorso e la mappa sul cellulare o su internet.
Esempio
Attivo il programma. Faccio un percorso con l'auto. Stoppo il programma e posso vedere il percorso fatto, la velocità, tempi etc.
Ho provato buddyway ma oltre a bloccarsi nell'invio dati avrebbe bisogno di connessione continua. Ho provato anche myworld jasper, invia i dati di continuo al server ma non mi apre la pagina in internet. Mi servirebbe un programma che fa tutto in locale sul cellulare e poi magari mette i dati su internet. C'è qualcosa che funziona? Fatemi sapere.
chrono race?
littlemau
10-11-2010, 16:24
Esempio
Nokia Sport Tracker
Ti segnala anche l'altitudine. :D
Inoltre puoi esportare tutto in .KML e vedere il percorso su google earth. ;)
qwerty83
10-11-2010, 16:45
Nokia Sport Tracker
Ti segnala anche l'altitudine. :D
Inoltre puoi esportare tutto in .KML e vedere il percorso su google earth. ;)
quoto lo uso da 2 anni sull'N82 ed è veramente eccezionale quel programma, il migliore nella sua categoria ed è pure gratuito ;)
l'unica nota negativa e che se usato a lungo dopo tipo es dopo 1ora di tracking a piedi il programma rallenta sempre di più, dopo 2 ore di tracking diventa un problema scorrere le varie funzioni perché ci mette diversi secondi... oltre a questo consuma abbastanza la batteria (come tutti i programmi che usano il GPS)
in ogni caso è il migliore ;)
Fides Brasier
10-11-2010, 17:43
nokia sport tracker, ovvio.
l'unica nota negativa e che se usato a lungo dopo tipo es dopo 1ora di tracking a piedi il programma rallenta sempre di piùstrano, a me capita di tracciare viaggi di quattro o cinque ore senza problemi. puo' darsi che sia un problema legato al tuo cellulare? :boh:
qwerty83
10-11-2010, 19:57
nokia sport tracker, ovvio.
strano, a me capita di tracciare viaggi di quattro o cinque ore senza problemi. puo' darsi che sia un problema legato al tuo cellulare? :boh:
in auto o a piedi? io parlo di passeggiate nel sottobosco quindi molti rilevamenti vicini tra loro...
p.s. lo ha sempre fatto anche prima che ci istallassi programmi vari
littlemau
10-11-2010, 21:37
quoto lo uso da 2 anni sull'N82 ed è veramente eccezionale quel programma, il migliore nella sua categoria ed è pure gratuito ;)
l'unica nota negativa e che se usato a lungo dopo tipo es dopo 1ora di tracking a piedi il programma rallenta sempre di più, dopo 2 ore di tracking diventa un problema scorrere le varie funzioni perché ci mette diversi secondi... oltre a questo consuma abbastanza la batteria (come tutti i programmi che usano il GPS)
in ogni caso è il migliore ;)
in auto o a piedi? io parlo di passeggiate nel sottobosco quindi molti rilevamenti vicini tra loro...
Non l'ho usato spesso. Però ho registrato un percorso in mountan bike di 2 ore senza il minimo tentennamento del cell nel finale (con alcuni tratti nel bosco). Che consumi energia è vero ma di certo non manda in crisi il cell.
Io ne ho presa una tempo fa come "backup", pagata poco, direi anche meno di 10€, non ricordo, cmq siamo sull'ordine di prezzo di quella che indichi.. bè, come plastiche sono analoghe all'originale, quello che cambia è il disegno delle "righette" grigie che fanno da motivo alla cover, sono + "blande", hanno meno effetto "3D".. però lo noti solo se le metti vicine alla cover originale, se cambi tutti i pezzi sfido a capire che non sia quella originale se non appunto comparando con l'originale.
quindi per quel prezzo (salvo che poi arrivi una cover come la mia) imho il gioco vale la candela e si hanno dei buoni pezzi di ricambio in caso di rotture ecc e ovviamente si deve essere consci che si sta comprando un prodotto "cinese" con i relativi pregi e difetti.. e leggere differenze.
>bYeZ<
leggo solo ora.
per 10 euro hai preso solo il vetro frontale oppure tutto il kit completo?
leggo solo ora.
per 10 euro hai preso solo il vetro frontale oppure tutto il kit completo?
kit completo con tanto di utensili per lo smontaggio (che cmq sono di plastica)
>bYeZ<
Fides Brasier
11-11-2010, 09:09
p.s. lo ha sempre fatto anche prima che ci istallassi programmi variin auto negli ultimi tempi, anche a piedi in passato percorsi di due-tre ore abbondanti , in citta', e non ricordo di avere riscontrato rallentamenti di sorta.
qwerty83
11-11-2010, 10:21
in auto negli ultimi tempi, anche a piedi in passato percorsi di due-tre ore abbondanti , in citta', e non ricordo di avere riscontrato rallentamenti di sorta.
neanche scorrendo le varie funzioni rapidamente? mah magari è un problema del mio cell.. ma di che versione parli? io ho usato molto le vecche versioni (tipo di 1 / 2 anni fà quando era ancora beta), quella uscita di recente non l'ho testata a lungo magari hanno risolti i problemi :O
Grazie a tutti per le risposte :D
Ho installato SportTracker, ho esportato i file con estensione gpx kml e xml... a che servono?:stordita:
illidan2000
11-11-2010, 11:59
Grazie a tutti per le risposte :D
Ho installato SportTracker, ho esportato i file con estensione gpx kml e xml... a che servono?:stordita:
li fai partire su google earth, versione registrata, ti fa vedere il percorso e le statistiche
Ragazzi, sto provando sport tracker, veramente bello :D
una domanda...:confused: mi sono registrato sul sito sport-tracker, mi fa vedere tutto il percorso, le velocità etc... ma come si fa a capire quanto tempo mi fermo in un punto? cioè sulla linea del percorso è impossibile, guardando la valocità pure vedo che va prossima allo zero, ma quanto tempo sto fermo come faccio a capirlo dalle statistiche?:help:
Clasys555
17-11-2010, 14:15
Ragazzi che si sappia ci stanno nuovi firmware in arrivo?
Ragazzi che si sappia ci stanno nuovi firmware in arrivo?
dubito...
Clasys555
18-11-2010, 14:23
dubito...
uhmm peccato io ho l'ultimo e mi da qualche problema nella fase chiamata, si impalla un pò troppo....
blubrando
18-11-2010, 14:31
ultime notizie: uscito sport tracker 4
uhmm peccato io ho l'ultimo e mi da qualche problema nella fase chiamata, si impalla un pò troppo....
più che altro vogliamo gli effetti grafici ma dubito li metteranno mai...
blubrando
18-11-2010, 15:25
bisogna farsene una ragione: l'n82 per la nokia è morto.
ci fosse almeno qualche buon smanettone....
illidan2000
18-11-2010, 15:47
bisogna farsene una ragione: l'n82 per la nokia è morto.
ci fosse almeno qualche buon smanettone....
e che ci importa...tanto ormai ci sta tutto quello che serve avere
qwerty83
18-11-2010, 16:13
e che ci importa...tanto ormai ci sta tutto quello che serve avere
quoto è vero che non svilippano più niente a livello software per i "vecchi symbian" ma se uno non si fa prendere dalla mania dei nuovi touchscreen non vedo la necessità di cambiare telefono finche funziona bene...
di recente ho istallato il sygic 10 nuovo che va ancora meglio della vecchia versione...
terrò il mio N82 ancora a lungo (finché funzionerà)
personalmente i touchscreen non mi piacciono (l'idea di avere l'LCD sempre sporco e sempre più rigato non mi attira) :rolleyes:
quoto è vero che non svilippano più niente a livello software per i "vecchi symbian" ma se uno non si fa prendere dalla mania dei nuovi touchscreen non vedo la necessità di cambiare telefono finche funziona bene...
di recente ho istallato il sygic 10 nuovo che va ancora meglio della vecchia versione...
terrò il mio N82 ancora a lungo (finché funzionerà)
personalmente i touchscreen non mi piacciono (l'idea di avere l'LCD sempre sporco e sempre più rigato non mi attira) :rolleyes:
io ho declassato il mio N82 a secondo cell, come primo ho preso un E72 però lo utilizzo ancora come fotocamera "primaria" visto che non c'è davvero storia!
Clasys555
19-11-2010, 17:49
effetti grafici a parte dubito che sia l'unico problema, come detto in post precedenti sarebbe almeno d'obbligo che si dessero un pò da fare invece di lasciar perdere questo modello.
Clasys555
19-11-2010, 17:55
per esempio velocizzare il menù, sarà il mio ma mi sembra un pò troppo lentuccio
Mike Golf
19-11-2010, 18:03
A me piacerebbe sapere perchè sul mio N82 (di fabbricazione cinese) non è disponibile l'ultimo firmware, o meglio lo è stato per un periodo brevissimo (nokia mi avevano inviato pure l'sms) e poi è stato subito tolto. Anche se fabbricati in paesi diversi, non dovrebbero essere tutti uguali? :wtf:
Mazda RX8
19-11-2010, 21:30
A me piacerebbe sapere perchè sul mio N82 (di fabbricazione cinese) non è disponibile l'ultimo firmware, o meglio lo è stato per un periodo brevissimo (nokia mi avevano inviato pure l'sms) e poi è stato subito tolto. Anche se fabbricati in paesi diversi, non dovrebbero essere tutti uguali? :wtf:
a boh quello che non capisco nemmeno io! il mio è MADE IN FINLANDIA
Clasys555
20-11-2010, 18:02
Bisogna flasharlo con il programma dell'assistenza tecnica della nokia, di cui ora non ricordo il nome(se non ricordo male phoenix), non si fà normalmente, cmq io lo ho e dà problemi nella navigazione del menù e nella gestione dei programmi nel senso che si impalla facilmente, anche se di rimpetto il navigatore gps è molto più veloce come risposta......a voi la scelta in base alle vostre esigenze.
Mike Golf
20-11-2010, 18:09
Bisogna flasharlo con il programma dell'assistenza tecnica della nokia, di cui ora non ricordo il nome(se non ricordo male phoenix), non si fà normalmente, cmq io lo ho e dà problemi nella navigazione del menù e nella gestione dei programmi nel senso che si impalla facilmente, anche se di rimpetto il navigatore gps è molto più veloce come risposta......a voi la scelta in base alle vostre esigenze.
Già, ma se nokia lo ha reso disponibile solo per alcune serie di N82 (identificabili tramite numero di serie) e non per tutte, un motivo ci sarà no? Leggevo in rete che è stato ritirato per possibili problemi, forse quelli che hai elencato tu, evidentemente i nokia N82 non sono tutti uguali. Il mio tutto sommato va bene (mai un blocco o rallentamenti) e lo aggiornerò solo se nokia renderà disponibile il firmware tramite il canale ufficiale e cioè ovi updater.
littlemau
20-11-2010, 19:05
Già, ma se nokia lo ha reso disponibile solo per alcune serie di N82 (identificabili tramite numero di serie) e non per tutte, un motivo ci sarà no?
Dovrebbe. Sta di fatto che pure io ho aggiornato nel brevissimo lasso di tempo in cui nokia l'ha reso disponibile. Ho risolto il problema della sveglia e da allora nessuna magagna evidenziata. In altre parole firmware stabilissimo. Peccato che se tento l'update nokia, attualmente, mi proporrebbe il precedente (buggato). Misteri.
Clasys555
21-11-2010, 01:49
Già, ma se nokia lo ha reso disponibile solo per alcune serie di N82 (identificabili tramite numero di serie) e non per tutte, un motivo ci sarà no? Leggevo in rete che è stato ritirato per possibili problemi, forse quelli che hai elencato tu, evidentemente i nokia N82 non sono tutti uguali. Il mio tutto sommato va bene (mai un blocco o rallentamenti) e lo aggiornerò solo se nokia renderà disponibile il firmware tramite il canale ufficiale e cioè ovi updater.
Non è che và male ma si notano come detto in precedenza dei rallentamenti nella navigazione del menù e tra le applicazioni cosa che con il precedente non succedeva......
illidan2000
21-11-2010, 11:30
Dovrebbe. Sta di fatto che pure io ho aggiornato nel brevissimo lasso di tempo in cui nokia l'ha reso disponibile. Ho risolto il problema della sveglia e da allora nessuna magagna evidenziata. In altre parole firmware stabilissimo. Peccato che se tento l'update nokia, attualmente, mi proporrebbe il precedente (buggato). Misteri.
pure io ho il 35, e nessun problema...
psychok9
26-11-2010, 18:34
p.s. ***Come non detto :)***
psychok9
26-11-2010, 18:35
pure io ho il 35, e nessun problema...
Mi sono accorto che l'ultima versine disponibile è il 31.etc mentre la mia è 35.0.002. E' quella sparita/ultima?
Poco fa ho provato una reinstallazione ma mi ha reinstallato questo... quindi forse è ancora presente nei server Nokia.
Altra cosa, spero non ot, sapete se esistono protezioni anti-urto per questo cellulare?
anthonykiedis
02-12-2010, 10:47
ragazzi, quando provo ad usare la fotocamera, quando cerco di mettere a fuoco premendo il tasto, il riquadro che appare non diventa più verde, ma rosso. è possibile che si sia rotto qualcosa?
Dipende cosa inquadri. Se cerchi di mettere a fuoco oggetti vicini, oggetti in movimento, con scarsa illuminazione senza il sensore rosso, fumo etc è pure normale. Se si tratta di cose normali o ha preso una bella botta oppure prova a fare un reset prima di darlo k.o.
anthonykiedis
02-12-2010, 11:16
e si una botta l'ha presa, la lucetta che si accendeva quando metteva a fuoco non si accende più.
come posso fare il reset?
e si una botta l'ha presa, la lucetta che si accendeva quando metteva a fuoco non si accende più.
come posso fare il reset?
cercando su google:
Da spento e a batteria carica tieni premuti i tasti verde d'inizio chiamata, 3 e * tenendoli premuti accendi il telefono e rilasciali quando vedi la schermata iniziale.
questo è il deep reset, cioè cancella proprio tutto e lo riporta come appena uscito dalla fabbrica. altrimenti prova con un reset normale che non ricordo come si fa oppure quello proprio soft dal menù impostazioni... ovviamente il primo credo -ripeto: credo- sia migliore come prova... auguri...:help:
Altra cosa, spero non ot, sapete se esistono protezioni anti-urto per questo cellulare?
io uso quelle in silicone e mi trovo bene (ovviamente prese su ebay e occhio che non tutte sono uguali/comode, ma visto il prezzo si possono fare delle prove)
>bYeZ<
Mr.Fusion
03-12-2010, 08:48
io uso quelle in silicone e mi trovo bene (ovviamente prese su ebay e occhio che non tutte sono uguali/comode, ma visto il prezzo si possono fare delle prove)
>bYeZ<
quoto
Anch'io ne uso 1 al silicone, mi è andata bene e la uso dal lunedì al venerdì, dato che appoggio il cell di qua e di là. Te la consiglio ;)
Pro: ..tezione da bottarelle e strisci soprattutto.
contro: non entra in tasca e a fatica nel supporto auto, diventa più grosso.
ragazzi una domanda ai limiti dell'ot. Passando da un nokia symbian a un altro anche non stessa versione, posso trasferire sms mms e rubrica con i tool nokia? O come potrei fare?
qwerty83
03-12-2010, 09:41
ragazzi una domanda ai limiti dell'ot. Passando da un nokia symbian a un altro anche non stessa versione, posso trasferire sms mms e rubrica con i tool nokia? O come potrei fare?
ciao, puoi trasferire la rubrica ma gli SMS/MMS no, almeno non con il programma nokia, però puoi salvarli con pc suite in un file consultabile da pc, poi se ci sono altri programmi che lo permettono non lo so, sentiamo gli altri ;)
contro: non entra in tasca e a fatica nel supporto auto, diventa più grosso.
ammazza.. ma quanto è spessa la tua? :asd: le mie (ne ho + d'una) sono sono spesse 1mm e non creano prob per con tasche e supporti vari
>bYeZ<
ciao, puoi trasferire la rubrica ma gli SMS/MMS no, almeno non con il programma nokia, però puoi salvarli con pc suite in un file consultabile da pc, poi se ci sono altri programmi che lo permettono non lo so, sentiamo gli altri ;)
Ma siete sicuri?
Io passando da 6630 a n80 ho potuto trasferire foto,rubrica etc..
Da n80-6630 a n82 mi ha permesso di trasferire tutto,sms compresi..
Da n82 gli ho detto di pescare sms etc dall'altro telefono(ha installato un applicazioncina da n82 all'altro cell) e mi ha recuperato tutto.
Se non ricordo male,dal 6630 al n80(n80 finita la garanzia è diventato di scorta visto ke il display a forza di aprire e chiudere si rovinava causa piattina dati di carta straccia)..
Strumenti->Utilità->Trasf.Dati.
e poi lui ti spiega come fare e ti chiede cosa trasferire etc....
Mr.Fusion
05-12-2010, 22:58
ammazza.. ma quanto è spessa la tua? :asd: le mie (ne ho + d'una) sono sono spesse 1mm e non creano prob per con tasche e supporti vari
>bYeZ<
la mia è 1 mm abbondante, ma non entra in tasca perchè lega/frena coi jeans e altri tessuti
littlemau
06-12-2010, 13:47
Si è il pregio/difetto delle siliconiche. Ottime per evitare che scivolino via da piani d'appoggio vari....le stramaledico quando non riesco ad estrarre il cellulare con rapidità dalla tasca.. :D
Ma siete sicuri?
Io passando da 6630 a n80 ho potuto trasferire foto,rubrica etc..
Da n80-6630 a n82 mi ha permesso di trasferire tutto,sms compresi..
Da n82 gli ho detto di pescare sms etc dall'altro telefono(ha installato un applicazioncina da n82 all'altro cell) e mi ha recuperato tutto.
Se non ricordo male,dal 6630 al n80(n80 finita la garanzia è diventato di scorta visto ke il display a forza di aprire e chiudere si rovinava causa piattina dati di carta straccia)..
pure io feci trasferimento da N70 a N78... Funge funge...
Ma siete sicuri?
...
pure io feci trasferimento da N70 a N78... Funge funge...
grazie ad entrambi, ma bisogna collegare entrambi i cell al computer? no, vero? cioè salvo i dati di un cellulare sul pc e poi collego l'altro quando cel l'ho disponibile?
ah... ma usate Pc Suite? perchè non so dov'è strumenti,utilità,trasf. dati...:stordita:
grazie ad entrambi, ma bisogna collegare entrambi i cell al computer? no, vero? cioè salvo i dati di un cellulare sul pc e poi collego l'altro quando cel l'ho disponibile?
ah... ma usate Pc Suite? perchè non so dov'è strumenti,utilità,trasf. dati...:stordita:
il trasferimento lo puoi fare anche da bluetooth :)
il trasferimento lo puoi fare anche da bluetooth :)
eh... Il problema è che non ho entrambi i cell a disposizione contemporaneamente... Si può fare qualcosa?
eh... Il problema è che non ho entrambi i cell a disposizione contemporaneamente... Si può fare qualcosa?
up settimanale:D
Marcello979
26-12-2010, 16:39
Il mio (ex) Nokia N82 ogni tanto mi dava errore durante la ricerca di reti Wireless, scrivendo "Errore Sistema". Ogni volta che è successo ( almeno 3 volte ), facevo back-up, deep format ed aggiornamento del SW dal sito nokia..
Mai un problema tranne per questa volta.. ( bel regalo di Natale ). Durante la fase di programmazione il cell si è spento e mai più riacceso..:mad: :mad: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :mad: :mad: ( batteria carica ). Solo se provo ad attaccare l'alimentazione si accende lo schermo e .. BASTA!!
Non scrive nemmeno NOKIA.
Lo devo buttare?!?
Non c'è qualche procedura che mi fa partire in boot ( ad.es. per il motorola era premere # e * ed accendere ed accedevi al boot ) ..
Fatemi sapere ..
..grazie a tutti..
qwerty83
26-12-2010, 20:18
Il mio (ex) Nokia N82 ogni tanto mi dava errore durante la ricerca di reti Wireless, scrivendo "Errore Sistema". Ogni volta che è successo ( almeno 3 volte ), facevo back-up, deep format ed aggiornamento del SW dal sito nokia..
Mai un problema tranne per questa volta.. ( bel regalo di Natale ). Durante la fase di programmazione il cell si è spento e mai più riacceso..:mad: :mad: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :mad: :mad: ( batteria carica ). Solo se provo ad attaccare l'alimentazione si accende lo schermo e .. BASTA!!
Non scrive nemmeno NOKIA.
Lo devo buttare?!?
Non c'è qualche procedura che mi fa partire in boot ( ad.es. per il motorola era premere # e * ed accendere ed accedevi al boot ) ..
Fatemi sapere ..
..grazie a tutti..
hard reset da spento?
da spento e a batteria carica tieni premuti i tasti verde d'inizio chiamata, 3 e * tenendoli premuti accendi il telefono e rilasciali quando vedi la schermata iniziale.
facci sapere speriamo bene!
Marcello979
26-12-2010, 23:54
hard reset da spento?
da spento e a batteria carica tieni premuti i tasti verde d'inizio chiamata, 3 e * tenendoli premuti accendi il telefono e rilasciali quando vedi la schermata iniziale.
facci sapere speriamo bene!
Non si accende..:rolleyes:
Non si accende..:rolleyes:
Prova anche questa prima prima di darlo morto... Qualche volta ha funzionato sui vecchi cellulari togliere la batteria per almeno un giorno. Quando la rimetti magicamente parte. Magari toglila quando è carica e poi prova a riaccenderlo anche col caricabatterie attaccato. Buona fortuna. Anche se credo che se dava quei problemi da vivo è un pò difficile resuscitarlo. Ah! Ma la batteria mica è partita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.