View Full Version : NOKIA N82
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
MiKeLezZ
24-06-2008, 11:48
Porco due hai detto che lo stile dell'N82 fa c....e e si perchè l'N78 è bello vero?è a dir poco spettacolare (per essere un candybar, ovvio) e ha pure la lucina blu che pulsa quando in standby...
cosworth6k
24-06-2008, 13:32
Io ho 3 come operatore :cool: e con agps attivo(che è gratis con 3) prende i satelliti in 5 e dico 5 secondi a freddo!
Come fate a dire che è lento? mhaaaa
Alexkidd85
24-06-2008, 15:17
Porco due hai detto che lo stile dell'N82 fa c....e e si perchè l'N78 è bello vero? Ma quanto sei salame nel senso che te o come altri pensano che questo Feature Pack 2 darà una marcia in più al telefono ma ti sbagli di grosso e poi lo vedrai tu stesso! Infine non posso che quotare Alexkidd85 grande :D .
;)
Io ho 3 come operatore :cool: e con agps attivo(che è gratis con 3) prende i satelliti in 5 e dico 5 secondi a freddo!
Come fate a dire che è lento? mhaaaa
Ma sarà come ho detto che avranno la pula dietro e cercano in meno di 5 secondi di scappare :D
Scherzo eh...
AMD Athlon
24-06-2008, 22:57
è a dir poco spettacolare (per essere un candybar, ovvio) e ha pure la lucina blu che pulsa quando in standby...
O my god certo che sei curioso eh :D. Adesso perchè ha la lucina è fashion. Le funzioni sono le stesse e ricorda che l'N82 per la fascia che copre è superiore in tutto! Del design non tocchiamo proprio l'argomento perchè stravince l'N82 ma questi sono gusti personali.
@Alexkidd85 Ahahahah si si la pula :D . Piano piano guardiamo anche ai decimi di secondo magari :sofico:.
Psychnology
26-06-2008, 13:40
preso ieri sera, mi sembra un prodotto eccezionale come funzionalità ed estetica. Forse lo schermo l'avrei gradito poco più grande visto che ha dimensioni pressoché identiche al mio vecchio N73 che ormai era defunto.
scacco matto
26-06-2008, 16:25
Ciao a tutti,volevo sapere se c'è un modo per testare l'N82,cioè un test che vede se ce qualcosa che nn va nelle parti elettroniche del cellulare o se c'è qualche anomalia in generale(sicuramente il centro assistenza ce l'ha,ma noi possiamo farlo?)
Alexkidd85
26-06-2008, 18:03
Che io sappia,un test approfondito,no..
Psychnology
27-06-2008, 00:15
Ciao a tutti,volevo sapere se c'è un modo per testare l'N82,cioè un test che vede se ce qualcosa che nn va nelle parti elettroniche del cellulare o se c'è qualche anomalia in generale(sicuramente il centro assistenza ce l'ha,ma noi possiamo farlo?)
non ne vedo il senso. O va o non va.
AMD Athlon
27-06-2008, 21:55
preso ieri sera, mi sembra un prodotto eccezionale come funzionalità ed estetica. Forse lo schermo l'avrei gradito poco più grande visto che ha dimensioni pressoché identiche al mio vecchio N73 che ormai era defunto.
Grande ottima scelta complimenti e ora goditi il tuo nuovo N82. Il mio consiglio è di flashare il firmware se non hai il 20. Migliora notevolmente in tutto ;). Ciao ciao.
gionnico
01-07-2008, 02:51
N82 o N78?
fenomeno83
01-07-2008, 07:56
bmw o ferrari?
n82 ovviamente..non c'è paragone..
arcaik81
01-07-2008, 12:06
Allora, premetto che questo N82 mi ingolosisce nn poco date le sue incredibili caratteristiche, ho letto tutto e l'unico dubbio rimane legato al gps interno.
Le domande sn le senguenti:
Funziona bene??
Cn quali software di navigazione? Quali sn compatibili?
La ricezione del segnale è buona o bisogna ricorrere all'attivazione dell'A-gps??? (cn conseguente azzeramento del credito...)
grazie anticipatamente x le risposte!
AMD Athlon
01-07-2008, 12:54
N82 o N78?
Mamma mia non si può vedere l'N78. Stamattina sono andato dal mio rivenditore di fiducia per vedere l'N78 e non mi piace assolutamente. Per me è solo un grande FLOP. Comunque sia tra i due N82 ovviamente è molto meglio e il design è veramente bello :D .
CLAUDIO78
01-07-2008, 13:11
quoto. Visto dal vivo perde molto rispetto alle immagini sul web.
Domanda:
L'N82 rispetto all'N78 ha un processore meno potente oltre che una release precedente del sistema operativo?
Perchè ho letto che l'N78 è un pò più veloce ma non ho capito se ciò dipende dal nuovo symbian o anche dall'hardware più recente.
fenomeno83
01-07-2008, 13:20
si ma l'n78 è inferiore in quanto a caratteristiche
Alexkidd85
01-07-2008, 13:42
Allora, premetto che questo N82 mi ingolosisce nn poco date le sue incredibili caratteristiche, ho letto tutto e l'unico dubbio rimane legato al gps interno.
Le domande sn le senguenti:
Funziona bene??
Cn quali software di navigazione? Quali sn compatibili?
La ricezione del segnale è buona o bisogna ricorrere all'attivazione dell'A-gps??? (cn conseguente azzeramento del credito...)
grazie anticipatamente x le risposte!
GPS è buono,molti dicono meglio dell'n95 8gb ma non credo,penso sia solo casualità e fattori.(posto e quindi case,posizione del terminale etc) AGPS: 3 centesimi!! come ci resti senza credito!? :D
Domanda:
L'N82 rispetto all'N78 ha un processore meno potente oltre che una release precedente del sistema operativo?
Perchè ho letto che l'N78 è un pò più veloce ma non ho capito se ciò dipende dal nuovo symbian o anche dall'hardware più recente.
40 mhz in più. Ragazzi chiariamo: single core anche l'n81 è una SCHEGGIA proprio nei menù ma poi prendiamo "asphalt urban GT 2" ed al mio amico scatta(ingiocabile) a me no. E normale. l'arm single core è più ottimizzato per il Symbian mentre nel dual core,le applicazioni che sfruttano l'acceleratore grafico vanno lisce come l'olio. E visto che che il secondo in meno nel menù (n82 con l'ultimo firmware è una scheggia anche) non mi importa,ma un qualcosina in più mi importa di applicazioni che comportano l'uso dell'acceleratore grafico...sono solo contento di essere tra i pochi ad averlo integrato nel mio cellulare :D
Si, ti serve Phoenix!
(e possibilmente la frusta...)
Domanda:
Il nuovo symbian, 9.3 / FP2 dovrebbe, teoricamente, essere più pesante e più lento (rapporto simile a XP -> Vista per intenderci) ma N78 monta una CPU ARM11 a 370mhz (40mhz oltre N82) e con 64k di cache on-die (a pari frequenza), N82 monta lo stesso processore, ma a 330mhz e con 32k di cache on-die.
Gestione del Jazelle (Java hardware), IEM a basso consumo identiche per entrambe le macchine.
Probabilmente la scheda logica dell'78 è la stessa dell'N82, al massimo, potenziata per una maggiore frequenza di clock, mi informero'..
Anche il CMOS fotografico è lo stesso (come in tutta la serie 6/7/8) da 1/6 di pollice se non sbaglio, i 5megapixel sono dovuti probabilmente ad una circuiteria custom...oppure..prodotti dal software tramite il dsp (quindi interpolati)... resta il fatto che N82 attualmente produce foto molto più calde e pulite di N78...
Restano come differenze sostanziali hardware la carenza dell'accelerometro e di un flash a freddo.
Resta il fatto che N82 ha un firmware molto stabile e rifinito per la gestione video e fotografica, mentre quello dell'N78 è agli albori, la qualità video e foto deve fare ancora un bel po di strada...
Come si è discusso in un'altro forum (ma piu' che discusso, ci siamo quasi menati) a chi vuole un cellulare potente, versatile, stabile e compatibile OGGI, consiglio un N82, a chi invece vuole guardare al futuro.. un N78 che costa anche un po' meno.. ed è anche un po' più bello.. specie col tema IPhone ;)
p.s. N78 dispone di un'anello a scorrimento a sfioro.. proprio come quelli degli IPod..
qui un video dell'interfaccia tema IPhone su N78
http://it.youtube.com/watch?v=Cby7xZ5JeWI
MiKeLezZ
01-07-2008, 15:05
Mamma mia non si può vedere l'N78. Stamattina sono andato dal mio rivenditore di fiducia per vedere l'N78 e non mi piace assolutamente. Per me è solo un grande FLOP. Comunque sia tra i due N82 ovviamente è molto meglio e il design è veramente bello :D .Veramente l'opionione comune, e da me condivisa, è che il design del N82 sia "pietoso", tanto che solo con la versione black diventa "guardabile", mentre N78 è da "carino" a "molto carino", percui tu fai parte di una davvero risibile minoranza.
GPS è buono,molti dicono meglio dell'n95 8gb ma non credo,penso sia solo casualità e fattori.(posto e quindi case,posizione del terminale etc) Non è casualità e fattori, ma hanno cambiato la posizione dell'antenna, percui ha una migliore ricezione, che significa anche fix più veloci e meno perdite di segnale.
Veramente l'opionione comune, e da me condivisa, è che il design del N82 sia "pietoso", tanto che solo con la versione black diventa "guardabile", mentre N78 è da "carino" a "molto carino", percui tu fai parte di una davvero risibile minoranza.
ba, visti dal vivo, detto sinceramente l'n82 è un gioiello in confronto al n78 ...
gusti personali
Alexkidd85
01-07-2008, 15:15
Il nuovo symbian, 9.3 / FP2 dovrebbe, teoricamente, essere più pesante e più lento (rapporto simile a XP -> Vista per intenderci) ma N78 monta una CPU ARM11 a 370mhz (40mhz oltre N78) e con 64k di cache on-die (a pari frequenza), N82 monta lo stesso processore, ma a 330mhz e con 32k di cache on-die.
Gestione del Jazelle (Java hardware), IEM a basso consumo identiche per entrambe le macchine.
Probabilmente la scheda logica dell'78 è la stessa dell'N82, al massimo, potenziata per una maggiore frequenza di clock, mi informero'..
Mamma mia ma allora sei proprio cocciuto...
L'n82 ha un Dual ARM 11 Con 3D Graphics HW Accelerator
L'n78 ha un ARM 11 @ tot mhz
Non andarlo a ripetere 3d 3d solo perché lo hai letto in un 3d o in un sito che non dice le notizie complete :rolleyes:
Il single core su i symbian,vola...ok...anche io con un san diego andavo meglio su dei giochi a 4ghz ,ma poi chissà perché siamo arrivati agli epta core :rolleyes:
PS
Se vuoi un iphone,compralo l'11 luglio e non metterci una skin dell'iphone e magari poi andiamo a criticare l'iphone dicendo che è una merxa) :D
Alexkidd85
01-07-2008, 15:17
Non è casualità e fattori, ma hanno cambiato la posizione dell'antenna, percui ha una migliore ricezione, che significa anche fix più veloci e meno perdite di segnale.
Resto convinto e ne ho già parlato,che 5 cm di antenna sposta non cambiano il risultato (e che abbiamo i telefoni di cemento armato o andiamo a considerare i disturbi!?). Quindi potrei solo andare ad elogiare l'n82 che ho,ma avendo usato anche l'n95,resto convinto che siano solo casualità e fattori ;)
Mamma mia ma allora sei proprio cocciuto...
L'n82 ha un Dual ARM 11 Con 3D Graphics HW Accelerator
L'n78 ha un ARM 11 @ tot mhz
Non andarlo a ripetere 3d 3d solo perché lo hai letto in un 3d o in un sito che non dice le notizie complete :rolleyes:
Il single core su i symbian,vola...ok...anche io con un san diego andavo meglio su dei giochi a 4ghz ,ma poi chissà perché siamo arrivati agli epta core :rolleyes:
PS
Se vuoi un iphone,compralo l'11 luglio e non metterci una skin dell'iphone e magari poi andiamo a criticare l'iphone dicendo che è una merxa) :D
Ok!Di ARM11 a single core ne hanno costruto uno personalmente per te!!!!!
Per il resto del mondo invece resta un MPCore!
Cosi va meglio?
fenomeno83
01-07-2008, 15:22
jiined..al posto di infestare topic con inutili post, fai 1 ricerca su google e scrivi "cpu n78" o "processore n78"..l'n78 ha 1 single core (non ha accelerazione grafica).lascia perdere e goditi il tuo nuovo cell ma inferiore a quelli + vecchi
jiined..al posto di infestare topic con inutili post, fai 1 ricerca su google e scrivi "cpu n78" o "processore n78"..l'n78 ha 1 single core (non ha accelerazione grafica).lascia perdere e goditi il tuo nuovo cell ma inferiore a quelli + vecchi
Tu invece di fare ricerche su google, fatti un giro sul sito della ARM ;)
Con google non esce fuori altro che il post di qualcuno che come te è convinto che l'ARM11 sia un processore a single core.
Tra l'altro, qualche mese fa postai anche una scala di potenza di mips che mostrava i livelli di potenza degli ARM nei Nokia, passando dall'ARM9 dell'N70 e N73 all'ARM11 dell'N78 e N82..
fenomeno83
01-07-2008, 15:30
ancora????!!!!non tutti gli arm hanno l'accelrazione grafica???lo capisci????!!!!!
1 esempio è n81 o 6120!!!
http://symbianworld.wordpress.com/2008/02/13/610/
CPU:
Single CPU
CPU Type: ARM 11
CPU Clock Rate: 369 MHz
adesso la smetti di generare parole random?
hai 1 cell inferiore(on per la cpu ma per altro)..e fattene 1 ragione ma non venirci a raccontare favole
Alexkidd85
01-07-2008, 15:33
Ok!Di ARM11 a single core ne hanno costruto uno personalmente per te!!!!!
Per il resto del mondo invece resta un MPCore!
Cosi va meglio?
ancora????!!!!non tutti gli arm hanno l'accelrazione grafica???lo capisci????!!!!!
CPU:
Single CPU
hai 1 cell inferiore(on per la cpu ma per altro)..e fattene 1 ragione ma non venirci a raccontare favole
Ti ha già risposto Fenomeno come ti avevo già fatto notare dillà :rolleyes:
:mc:
CPU:
Single CPU
SINGLE CPU è una cosa e SINGLE CORE è un'altra!!
N78 (e anche N82) hanno una SINGOLA CPU con MULTI CORE!
N95 ma DUE CPU MULTICORE... cioe' piu' cpu e piu' cores
in congiunzione con il sistema ARM1136, ha 6 cores!
Ovvio che N95 sia molto più performante di N82 e N78, ma stiamo parlando cmq di un prodotto molto diverso.
Ancora non si sa ufficialmente cosa montera' N96, si parla di un ARM9 ad altissima frequenza e cache... ma sono speculazioni, ancora nn si sa'.
MiKeLezZ
01-07-2008, 15:58
N96 monta 2x ARM9 a 266 MHz
N95 monta 2x ARM11 a 333 MHz + Acceleratore Grafico 3D *
N82 monta 2x ARM11 a 333 MHz + Acceleratore Grafico 3D *
N78 monta 1x ARM11 a 366 MHz
* Montano il SoC codificato come OMAP2420 : 330 MHz ARM11 + 220 MHz C55x DSP + PowerVR MBX 2D/3D Graphics Accelerator + IVA
N96 monta 2x ARM9 a 266 MHz
N95 monta 2x ARM11 a 333 MHz + Acceleratore Grafico 3D *
N82 monta 2x ARM11 a 333 MHz + Acceleratore Grafico 3D *
N78 monta 1x ARM11 a 366 MHz
* Montano il SoC codificato come OMAP2420 : 330 MHz ARM11 + 220 MHz C55x DSP + PowerVR MBX 2D/3D Graphics Accelerator + IVA
Ti ringrazio per la tua opinione.
Ma a me nell'N78 risulta un ARM a 370mhz a dual core, lo stesso processore montato sull'N82 ma con circa 40mhz di più di frequenza.
Se fosse una CPU di potenza inferiore non potrebbe gestire gli stessi elementi che gestisce N82, ma con maggiore refresh, in un sistema operativo, oltretutto, pieno di arzigoli grafici animati.
Probabilmente attingiamo a fonti diverse.
qui ci sono le specifiche *corrette* sulle CPU ARM.
http://www.arm.com/products/CPUs/families/ARM11Family.html
per il resto "acceleratore grafico" parlando di cellulari, per me è pura fantasia.
Se invece stiamo parlando del coprocessore grafico, presente all'interno
delle CPU ARM1176, allora è un discorso diverso.
Cosa monta N96, ancora è oggetto di speculazione.
Tanti saluti.
fenomeno83
01-07-2008, 16:07
o mama mia.jiiiiiiiiined..la smetti ancora di fare disinformazione??????!!!!!!peraltro capendone meno di 0 in informatica
non hai l'idea e peraltro le tue fonti forse sono le fette di melanzane che hai davanti gli occhi e non ti fanno comprendere di avere 1 cell inferiore...
tutte le fonti di sto mondo dicono:
n82
CPU:
Dual CPU
CPU Clock Rate: 332 MHz
3D Graphics HW Accelerator
n78
CPU:
Single CPU
NON SONO OPIONIONI, SONO DATI REALI!!NON C'E' NULLA DA OPINIONARE!
1 di queste cpu in n82 è legala alla grafica..quasi come 1 scheda video(anche se non è proprio la stessa cosa)..tutte le cose che hanno a che fare con la grafica in n82 graveranno su quella cpu, mentre n78 dovrà gestire il tutto solo con la sua UNICA cpu!
per acceleratore grafica. guarda in azione global race o ancora meglio quake 1 o quake 2 versioni con accelerazione attiva e poi ne riparliamo..lassa perdere...il tuo cell è nato vecchio
o mama mia.jiiiiiiiiined..la smetti ancora di fare disinformazione??????!!!!!!peraltro capendone meno di 0 in informatica
non hai l'idea e peraltro le tue fonti forse sono le fette di melanzane che hai davanti gli occhi e non ti fanno comprendere di avere 1 cell inferiore...
tutte le fonti di sto mondo dicono:
n82
CPU:
Dual CPU
CPU Clock Rate: 332 MHz
3D Graphics HW Accelerator
n78
CPU:
Single CPU
NON SONO OPIONIONI, SONO DATI REALI!!NON C'E' NULLA DA OPINIONARE!
Simpatico... io ti posto il link alle specifiche dell'ARM11 e tu mi posti due righe di copia incolla provenienti da chissà dove..
Quali sarebbero tutte le fonti del mondo, scusa tanto?
Google?
P.s. "capendone 0" di informatica lo considero un insulto personale che non devi permetterti visto che quando io gia' programmavo lo spectrum ,a giudicare dalla tua eta, tu poppavi la tetta di mamma.
Quindi se si parla di cellulari, tieniti i tuoi giocattoli e le tue opinioni. Se iniziamo con le offese, allora il discorso cambia.
Saluti
MiKeLezZ
01-07-2008, 16:11
Ti ringrazio per la tua opinione.
Ma a me nell'N78 risulta un ARM a 370mhz a dual core, lo stesso processore montato sull'N82.
Probabilmente attingiamo a fonti diverse.
qui ci sono le specifiche *corrette* sulle CPU ARM.
http://www.arm.com/products/CPUs/families/ARM11Family.html
per il resto "acceleratore grafico" parlando di cellulari, per me è pura fantasia.
Tanti saluti.
La mia "opinione" è presa dal sito ufficiale Nokia per gli sviluppatori :-)
http://www.forum.nokia.com/devices/matrix_all_1.html
Ci sono già le specifiche del N96, altro che speculazioni.
Questa in dettaglio l'architettura OMAP2420:
http://focus.ti.com/general/docs/wtbu/wtbuproductcontent.tsp?contentId=4671&navigationId=11990&templateId=6123
Utilizzata in N82 e N95 ma -NON- nel N78
Jined, non capisco come mai le tue affermazioni siano sempre così bizzarre.
Forse è il caso di evitare, non credi.
fenomeno83
01-07-2008, 16:14
o mamma mia!ma sei cocciuto..sei contro tutto il mondo...quel link mostra solo 1 tipo..ma riesci ad usare google e verificare in 1000 siti che dici il falso?
riesci a trovare le specifiche esempio di 6120 e n81 che mi daranno ragione?
sai far girare quake1 versione accelerazione grafica o global race in questi cell senza la cpu per la trafica?la smetti di fare disinformazione please dato che non hai completamente l'idea?adesso ti lascio in questo topic alle tue fregnacce...qualcuno saprà addomesticarti :D
fenomeno83
01-07-2008, 16:16
http://focus.ti.com/general/docs/wtbu/wtbuproductcontent.tsp?contentId=4671&navigationId=11990&templateId=6123
mica riuscirà a capire i datasheet? :D
Ho controllato i link che hai postato, e non ci ho trovato nulla del genere.
Probabilmente, le mie affermazioni saranno bizzarre quanto i tuoi link...
Ok per l'OMAP, ma per N95.
Ancora non mi hai dimostrato che N78 monta una cpu a single core.
fenomeno83
01-07-2008, 16:20
peccato che tutto il mondo dice il contrario..e non saper leggere i datasheet ti dovrebbe far comprendere che non è il caso che vai avanti su 1 guerra persa in partenza e basata su dati infondati e che contrastano con la verutà affermato in tutti i posti di sto mondo
MiKeLezZ
01-07-2008, 16:21
Bizzarro.
http://www.forum.nokia.com/devices/N96
CPU:
Dual CPU
CPU Type: ARM 9
CPU Clock Rate: 264 MHz
Bizzarro.
http://www.forum.nokia.com/devices/N96
CPU:
Dual CPU
CPU Type: ARM 9
CPU Clock Rate: 264 MHz
Infatti ARM9 è una cpu a single core e secondo questo link di specifiche Nokia
N96 me monta due. Ok, hai ragione.
Ho detto solo che secondo alcuni link che ho letto, ancora non si sapeva esattamente cosa montasse N96, ma forse erano link vecchi.
Ma ARM11 è una cpu multicore.
Mi spieghi come fa N78 a montare una CPU a single core, visto che monta un ARM11?
1+1 non fa 2?
Alexkidd85
01-07-2008, 16:33
Vabé vai alla arm e dagli dei "cretini"!!
Se ti stiamo dicendo che è così e ti stiamo mettendo dati alla mano,non puoi semplicemente dire "ok". ;)
MiKeLezZ
01-07-2008, 16:44
Infatti ARM9 è una cpu a single core e secondo questo link di specifiche Nokia
N96 me monta due. Ok, hai ragione.
Ho detto solo che secondo alcuni link che ho letto, ancora non si sapeva esattamente cosa montasse N96, ma forse erano link vecchi.
Ma ARM11 è una cpu multicore.
Mi spieghi come fa N78 a montare una CPU a single core, visto che monta un ARM11?
1+1 non fa 2?ARM11 non significa che è multi core, significa che è la generazione successiva degli ARM9.
Come dire Pentium 3 e Pentium 4.
N78 dovrebbe montare un ARM1136JF-S , così come il Nokia N81. Non c'è un processore grafico, ma c'è comunque un coprocessore per calcoli in virgola mobile, che in pratica lo emula.
Sì, N78 lato hardware è leggermente inferiore a N95 e N82. Ma ne guadagna in autonomia.
Siamo OT, direi che si può finire
videoplus
01-07-2008, 18:10
forse è stato già detto, comunque l'ultima remore prima di acquistare n82 è se c'è la possiblità di convertire il flash a uso torcetta, chemi risulta indispensabile. ora ho un nokia 5500 che ce l'ha.
grazie
arcaik81
01-07-2008, 20:15
GPS è buono,molti dicono meglio dell'n95 8gb ma non credo,penso sia solo casualità e fattori.(posto e quindi case,posizione del terminale etc) AGPS: 3 centesimi!! come ci resti senza credito!? :D
3 centesimi cosa?? al minuto? Allo scatto?? si può disattivare l'A-gps? E importantissimo... cn quali software di navigazione è compatibile il gps?? :p :p :p
severance
01-07-2008, 20:21
3 centesimi cosa?? al minuto? Allo scatto?? si può disattivare l'A-gps? E importantissimo... cn quali software di navigazione è compatibile il gps?? :p :p :p
se vuoi il fix fulmineo in 5 secondi netti lo attivi e io pago 0,04 € con vodafone solo per il fix, per la navigazione non si spende nulla.
e compatibile col sygic mcdrive, tomtom6.02, garmin mobile xt 4.10.80, route66 mobile 8 e ovviamente nokia mappe
arcaik81
01-07-2008, 20:27
se vuoi il fix fulmineo in 5 secondi netti lo attivi e io pago 0,04 € con vodafone solo per il fix, per la navigazione non si spende nulla.
e compatibile col sygic mcdrive, tomtom6.02, garmin mobile xt 4.10.80, route66 mobile 8 e ovviamente nokia mappe
Mitico!!! Senza attivazione A-gps quanto tempo impiega il fix?
severance
01-07-2008, 20:52
Mitico!!! Senza attivazione A-gps quanto tempo impiega il fix?
a cielo libero dai 51 secondi al minuto e mezzo, sopportabile direi e molto meglio di n95;)
arcaik81
01-07-2008, 20:54
a cielo libero dai 51 secondi al minuto e mezzo, sopportabile direi e molto meglio di n95;)
Cielo libero??? Ovvero?? in città (tipo Roma) cm se la cava??
severance
01-07-2008, 20:59
Cielo libero??? Ovvero?? in città (tipo Roma) cm se la cava??
io sto a torino era per dire in condizioni di cielo non nuvoloso... ottimo comunque!
arcaik81
01-07-2008, 21:04
io sto a torino era per dire in condizioni di cielo non nuvoloso... ottimo comunque!
Ok... xchè lo userò a 360° e il gps era una caratteristica che mi interessava..:) :)
Alexkidd85
01-07-2008, 21:10
con tutti ad oggi e 3 centesimi costa l'agps che si collega e manda solo 3kb quindi 3 centesimi. a meno che non hai la tariffazione a tempo sennò sono dolori.
arcaik81
01-07-2008, 21:16
con tutti ad oggi e 3 centesimi costa l'agps che si collega e manda solo 3kb quindi 3 centesimi. a meno che non hai la tariffazione a tempo sennò sono dolori.
nn ho mai usato una cosa del genere e quindi nn saprei... devo vedere un po' cn la Tim cm funziona la cosa...
Ragazzi, sbaglio o da quando è uscita la versione black di questo stupendo
cellulare pare che in molti si siano accorti della sua esistenza???
Mi sembra che prima nessuno se lo cag...e + di tanto, tranne voi del thread, ovviamente!!!
Voi cosa ne pensate???
fenomeno83
02-07-2008, 01:57
ragazzi dipende dall'operatore..esempio con 3 non si paga nulla, come non si paga se avete 1 flat..
Ragazzi, sbaglio o da quando è uscita la versione black di questo stupendo
cellulare pare che in molti si siano accorti della sua esistenza???
Mi sembra che prima nessuno se lo cag...e + di tanto, tranne voi del thread, ovviamente!!!
Voi cosa ne pensate???
Io mi ero "rassegnato" a comprare il N95 (visto che devo cambiare cellulare, preferisco spendere qualcosa di più e averne uno che mi durerà per anni) ma l'estetica proprio non mi piaceva, e per fortuna ho scoperto questo N82, che bene o male è un N95 senza slide, ma argento fa proprio ca..re!!! adesso lo aspetto in versione total black, appena lo trovo ad un prezzo "ragionevole" lo prenderò anche io!
videoplus
02-07-2008, 15:33
Sentite questa:
era da settimane che cercavo mi documentavo su questo n82 e ne tenevo uno d'occhio presso mediaw. di lecce a €349 ottimo! Ieri decido di comprarlo va da mediaw. e sorpresa lo trovo a €499!!! Chiedo al commesso come mai questa improvvisa risalita del prezzo e mi spiega che c'era stato un errore e che l'aveva fatto notare un acquirente dopo averlo comprato!!!
che faccio?:muro: :muro: :muro:
bah mi date un sito dove poterlo comprare ad un prezzo accettabile e che sia fidato?
grazie se mi aiutate perchè sono propriop demoralizzato e incazz..........
severance
02-07-2008, 16:13
Sentite questa:
era da settimane che cercavo mi documentavo su questo n82 e ne tenevo uno d'occhio presso mediaw. di lecce a €349 ottimo! Ieri decido di comprarlo va da mediaw. e sorpresa lo trovo a €499!!! Chiedo al commesso come mai questa improvvisa risalita del prezzo e mi spiega che c'era stato un errore e che l'aveva fatto notare un acquirente dopo averlo comprato!!!
che faccio?:muro: :muro: :muro:
bah mi date un sito dove poterlo comprare ad un prezzo accettabile e che sia fidato?
grazie se mi aiutate perchè sono propriop demoralizzato e incazz..........
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_n82.aspx
Life bringer
02-07-2008, 16:18
Attenzione agli Europa ;)
severance
02-07-2008, 16:37
Attenzione agli Europa ;)
e perche, stesso telefono, stessa garanzia ;)
Life bringer
02-07-2008, 18:03
Dici? Non mi risulta, inoltre sapevo che c'è il rischio di perdere la lingua italiana se si aggiorna il firm. si certo, c'è la soluzione pure per quello, peccato che si debba ricorrere a certi magheggi :stordita:
severance
02-07-2008, 18:07
Dici? Non mi risulta, inoltre sapevo che c'è il rischio di perdere la lingua italiana se si aggiorna il firm. si certo, c'è la soluzione pure per quello, peccato che si debba ricorrere a certi magheggi :stordita:
no tranqui se e euro non perdi nessuna lingua, solo se e import di altrove
Alexkidd85
02-07-2008, 18:10
E se la perdi la rimetti :asd:
Life bringer
02-07-2008, 18:15
Mmm se davvero è cosi siamo a cavallo, la versione italia costa 100 euro in +!
Chi fa la prova?! Chi ordina dallo shop che lo vende a meno su trovaprezzi? :D
videoplus
02-07-2008, 18:24
vedo che molti vendono la versione tim con sconto, è veramente così facile brandizzarla? insomma nell'acquistare a cosa bisogna stare attenti? import? con operatore? europa? non ci sto a capire molto!
Life bringer
02-07-2008, 18:25
Giusto, chi ha più esperienza ci illumini :D
Alexkidd85
03-07-2008, 14:05
Ragazzi la questione dell'import o nazionale è un discorso vecchio quanto l'europa. Ed è una cosa che risolve la nokia. La garanzia l'avete in entrambi in casi. Le uniche fregature che la nokia ha ammesso sono in caso di export(o import :asd:) extraeuropeo dove la nokia non vi assicura del servizio gratuito. Sarebbe buona norma che le istruzioni siano in italiano ma comunque europee e che nella scatola ci sia scritto "importato da nokia italia". Ma comprando posso sbilanciarmi dicendo che al massimo potete prendere l'import EUROPEO che lascia il problema che trova(nessuno o forse solo la tempistica nell'assistenza);dovete trovare il negoziante figlio di buona madre per prendere nokia asiatici o africani :D
fenomeno83
03-07-2008, 14:52
è presente da qualche giorno questo link che da quello che fa intendere dovrà mostrare a partire da lunedi' qualcosa di sensazionale in casa nokia..ma magari sarà 1 caxxata
http://www.openatownrisk.com/
che diamine sarà?!
ps: mettete 3 immagini uguali per accedere
sembra sia qualcosa a livello software
Alexkidd85
03-07-2008, 16:09
Ma a come fanno capire viaggeranno indietro nel tempo :O
Mamma che presentaziome :rolleyes:
fenomeno83
03-07-2008, 16:13
non è 1 conto alla rovescia? :D
Alexkidd85
03-07-2008, 17:41
Si ovvio scema,era per dire che con lhipe che stanno creando sembra che c'era proprio una scopertona di mezzo :D
fenomeno83
03-07-2008, 17:48
Si ovvio scema,era per dire che con lhipe che stanno creando sembra che c'era proprio una scopertona di mezzo :D
:D
Life bringer
03-07-2008, 19:45
Quindi acquistando il modello europa nessun rischio di perdere la lingua italiana se si aggiorna il firm?
L'unico inconveniente può essere quello di attendere un pochino di più in caso si ricorra all'assistenza, ho capito bene?
MiKeLezZ
03-07-2008, 19:53
è presente da qualche giorno questo link che da quello che fa intendere dovrà mostrare a partire da lunedi' qualcosa di sensazionale in casa nokia..ma magari sarà 1 caxxata
http://www.openatownrisk.com/
che diamine sarà?!
ps: mettete 3 immagini uguali per accedere
sembra sia qualcosa a livello softwareC'è una immagine nascosta nel Flash che parla di "NSeries", quindi è possibile sia un annuncio su un nuovo terminale basato su S60.
C'è chi dice "Tube", chi "N85", chi "N79"... fortuna manca poco.
Se è l'N85 è un colpaccio.
Life bringer
03-07-2008, 20:05
Nuuuuuu ora che volevo prendere l'n82 :muro:
novemilaotto
04-07-2008, 14:53
l'ho acquistato e lo trovo davvero un gran telefono.
molto completo.
ora ne devo affiancar un altro + o meno con stesse caratteristiche ma non so quale--:confused:
n95?ma avrebbe senso? iphone è troppo alto x ciò che offre
Fides Brasier
04-07-2008, 15:21
C'è una immagine nascosta nel Flash che parla di "NSeries", quindi è possibile sia un annuncio su un nuovo terminale basato su S60.
C'è chi dice "Tube", chi "N85", chi "N79"... fortuna manca poco.
Se è l'N85 è un colpaccio.io voto per il touch screen :O
scacco matto
04-07-2008, 18:12
per internet ho trovato questa foto
scacco matto
04-07-2008, 18:16
questa:
scacco matto
04-07-2008, 18:18
questa:
scacco matto
04-07-2008, 18:22
anche questa(ma sono vere?):
Life bringer
04-07-2008, 19:07
E che c'entra sta roba nel topic dell'n82?
Detto questo, qui c'è qualcuno che ha acquistato il modello europa?
Alexkidd85
04-07-2008, 23:37
MA più che altro: ricollegatevi al sito di sopra... :D
fenomeno83
05-07-2008, 00:06
ci stanno prendendo per i fondelli o cosa? :D
Life bringer
05-07-2008, 00:21
Alex almeno tuuuuu aiutamiiiii voglio comprare l'n82! :cry:
fenomeno83
05-07-2008, 00:26
compra l'n78 che è mooooooooooooooolto
PEGGIO
:cool:
Life bringer
05-07-2008, 00:40
No! Voglio l'n82 :Prrr:
Su su qualcuno di voi ha preso il modello Europa?! Invece di fare gli spammoni e gli ottioni (?!) AIUTATEMI! :sofico:
Alexkidd85
05-07-2008, 01:32
Alex almeno tuuuuu aiutamiiiii voglio comprare l'n82! :cry:
Quale è il tuo dubbio? Dicci...
Parti dal presupposto che IO trovo meglio spendere 50 euro in più e prenderlo al negozio che prenderlo su negozietti non fidati,detto questo,esponi :D
Life bringer
05-07-2008, 07:21
Mmm... comunque lo prenderei in contrassegno, come sempre...
Il mio dubbio è il modello europa, io sapevo che aggiornando il firm c'era il rischio di perdere la lingua italiana e quindi volevo sapere se i possessori del gioiellino qui dentro, l'avessero preso modello europa o italia!
Alexkidd85
05-07-2008, 14:31
Mmm... comunque lo prenderei in contrassegno, come sempre...
Il mio dubbio è il modello europa, io sapevo che aggiornando il firm c'era il rischio di perdere la lingua italiana e quindi volevo sapere se i possessori del gioiellino qui dentro, l'avessero preso modello europa o italia!
Allora,se è quello l'unico problema,se si perde la lingua,la riprendi cambiando product code e se ci sono problemi,la rimetti. O se ne accorgono e non ti cambiano niente in assistenza o te lo fanno passare e ti risolvono il tutto in assistenza(nel caso c'è bisogno di assistenza). Cioé,il problema lingua non è un vero e proprio problema. Ma parla uno che più di un anno non lo tiene un cellulare ed a volte neanche 6 mesi e quindi l'assistenza è relativa ed anche stesso vi devono essere guasti proprio drastici per portarlo in assistenza perché ormai buone volte il problema software è risolvibile in maniera drastica con uno dei vari format disponibili. Quindi tranquillo. MA ti ripeto,per "pochi" euro,io prenderei la macchina e l'andrei a comprare in negozio ;)
Life bringer
05-07-2008, 14:40
Beh pochi euro dipende, non mi sono informato su quanto costerebbe qui...
Cambiare il product code ecc. non è comunque cosa da poco, bisogno installare phoenix ecc.
Comunque ora mi documento un po' dalle mie parti quanto costa...
Alexkidd85
05-07-2008, 16:33
Beh pochi euro dipende, non mi sono informato su quanto costerebbe qui...
Cambiare il product code ecc. non è comunque cosa da poco, bisogno installare phoenix ecc.
Comunque ora mi documento un po' dalle mie parti quanto costa...
MMm...cosa da poco non lo è in effetti. E' cosa da pocchissimo ;)
E' una delle cazzate più grandi del mondo della telefonia "hackerata". Installi,leggi,cambi e via..
Life bringer
05-07-2008, 16:49
MMm...cosa da poco non lo è in effetti. E' cosa da pocchissimo ;)
E' una delle cazzate più grandi del mondo della telefonia "hackerata". Installi,leggi,cambi e via..
Ben nel caso mi farai da cicerone :D
Alexkidd85
05-07-2008, 19:23
Ben nel caso mi farai da cicerone :D
Riderai quando capisci la procedura :asd:
scusate, non ho capito sta cosa del dual: l'n82 ha uno o due omap2420?
Alexkidd85
06-07-2008, 15:18
Posto una bella recensione e così facciamo capire perché la nokia o chi ha nokia o comunque ha un bel cellulare,può smettere di infangare la apple perché,non c'è niente da dire: chi ne capisce sa che al suo interno bate un hardware che ha troppi attributi. Che poi la nokia presenta terminali ottimi all in one è completamente un altro discorso,ma con l'os dell'iphone e la potenza dell'iphone,c'è poco da gettare fango perché si chiamerebbe solo invidia ;)
Ecco (http://ericscorner.blogspot.com/2008/01/n82n95-vs-iphone-cpu-and-battery-life.html)
PS
Ma c'è anche l'iva nel processore!? :asd:
@snyto
Il link è anche e sopratutto per te perché ci sono le caratteristiche del cuore pulsante di n95 e n82 SOLO e non di n78 :muro:
ok ne ha uno solo, avevo capito bene.
sta di fatto che l'iphone non mi piace, troppa merda proprietaria imho
e poi i paragoni tra "cellulari" non si fanno guardando solo il processore http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
fenomeno83
06-07-2008, 15:31
infatti alex userà iphone come secondo cell..almeno che non abbia deciso di rischiare di restare a piedi nel 90% delle occasioni :D
è possibile usare l'n82 come web cam? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/lookaround.gif
Alexkidd85
06-07-2008, 18:05
ok ne ha uno solo, avevo capito bene.
sta di fatto che l'iphone non mi piace, troppa merda proprietaria imho
e poi i paragoni tra "cellulari" non si fanno guardando solo il processore http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
Che sia proprietario ok,ci può stare come non ci può stare,pareri. Non si fanno solo sul processore ok ma se andiamo a confrontare tanti di quegli aspetti,l'iphone resta a galla in troppi e li stravince sai?
Un esampio banale su tutti!? Emulatore psx abbozzato su OS dell'iphone e ancora l'hardware nokia e il SO nokia annacqua :D
Per fare un esampio banale di malleabilità e potenza dell'iphone. E poi la nokia è profondamente turbata eh!! Se dicesse "ifogn" anche la nokia,non starebbe a progettare tube :asd:
è possibile usare l'n82 come web cam? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/lookaround.gif
Si ovvio
infatti alex userà iphone come secondo cell..almeno che non abbia deciso di rischiare di restare a piedi nel 90% delle occasioni :D
Ovviamente si...saranno complementari... l'n82 l'ho sempre detto che resta il mio tesoro ma per la gestione del multimediale non c'è niente che dire,sarà l'iphone a fare da padrone :asd:
fenomeno83
06-07-2008, 20:19
volevo segnalare il software di navigazione gps "copilot"..chi lo ha testato dice che va OTTIMAMENTE!
Alexkidd85
06-07-2008, 21:51
Un nuovo navigatore!? Interessante...
Si ovvio
come si fà di grazia?
Alexkidd85
07-07-2008, 15:53
guarda per fare lo splendito ti quoto una risposta presa in un noto forum postata da fenomeno:
"certo ke puoi..con mobiola webcam oppure 1 altro free dal nome wwigo..ricordati ke con n95 non puoi fare solo il caffè "
Ora vado da fenomeno che mi deve offrire il caffé,porto l'n82 lo faccio con l'n82 stesso,lui ha già comprato illy :asd:
fenomeno83
07-07-2008, 16:16
guarda per fare lo splendito ti quoto una risposta presa in un noto forum postata da fenomeno:
"certo ke puoi..con mobiola webcam oppure 1 altro free dal nome wwigo..ricordati ke con n95 non puoi fare solo il caffè "
Ora vado da fenomeno che mi deve offrire il caffé,porto l'n82 lo faccio con l'n82 stesso,lui ha già comprato illy :asd:
azz, sto prendendo proprio questo..sono appena tornato dalla romania e il primo pensiero è quello di 1 buon caffè :D
ora mi cuccu e dumani a mmari ca sugnu iancu
uhm si mobiola l'avevo già googlato però è a pagamento :v
fenomeno83
07-07-2008, 16:32
wwigo
arcaik81
08-07-2008, 17:37
Quali programmi di navigazione funzionano cn il gps interno???
fenomeno83
08-07-2008, 17:38
tutti quelli di sto mondo :D
arcaik81
08-07-2008, 17:44
Ovvero anche i vari tomtom, garmin ecc???
Alexkidd85
08-07-2008, 17:48
Si ;)
arcaik81
08-07-2008, 18:29
oooooooook!
Life bringer
08-07-2008, 20:46
Domanda: Qualcuno di voi ha mai acquistato da GPS ONLINE? Sono alla ricerca di feedback verso questo shop.
Life bringer
09-07-2008, 11:02
Allora mi sono un po' guardato intorno nel piccolo paesucolo dove vivo il "super shop dei cellulari" lo vende, garanzia italia, no brand, nero ecc. a udite udite, 439€! Cioè 100€ in più rispetto a trovaprezzi, dove c'è uno shop con le stesse caratteristiche escluso il colore...
Continuo a guardarmi un po' in giro, voi cosa mi consigliate?
Allora mi sono un po' guardato intorno nel piccolo paesucolo dove vivo il "super shop dei cellulari" lo vende, garanzia italia, no brand, nero ecc. a udite udite, 439€! Cioè 100€ in più rispetto a trovaprezzi, dove c'è uno shop con le stesse caratteristiche escluso il colore...
Continuo a guardarmi un po' in giro, voi cosa mi consigliate?
Ieri in un negozio stava a 350 No brand - black - garanzia italia.
Life bringer
11-07-2008, 10:20
Sigh... dove?
Io l'ho ordinato in uno shop a €363
gionnico
11-07-2008, 14:29
Sigh... dove?
Io l'ho ordinato in uno shop a €363
Guardate che quello a 332€+sped im foto è chiaro ma gli ho scritto una mail: è la versione black.
Life bringer
11-07-2008, 14:36
Si me l'ha detto, sinceramente mi interessa poco del colore :D
Gli hai anche chiesto quando pensano di spedirlo per caso?
gionnico
11-07-2008, 18:20
Si me l'ha detto, sinceramente mi interessa poco del colore :D
Gli hai anche chiesto quando pensano di spedirlo per caso?
Purtroppo qualche giorno fa quando gli scrissi era disponibile, ora ho visto che non lo è più..
Life bringer
11-07-2008, 18:22
No calma, io anche gli scrissi (probabilmente il giorno in cui lo levarono dalla lista degli oggetti disponibili) e mi dissero che gli sarebbe arrivato la settimana entrante... Si vede che l'hanno finito proprio in quei giorni :mad:
Stewie82
11-07-2008, 18:48
Arrivata la memory da 8 gigi..ora vedo di gonfiarla un pò :sofico:
A inizio 3d non ci sono info interessanti, oggi ho preso il tel, che mi consigliate per iniziare? :D
severance
11-07-2008, 23:21
A inizio 3d non ci sono info interessanti, oggi ho preso il tel, che mi consigliate per iniziare? :D
aggiorna il soft all ultima versione disponibile, installa nokia mappe e il garmin, poi ngage con giochi e vari programmini utili tipo handy clock, handy weather, handy converter ecc
Life bringer
11-07-2008, 23:51
Tutto questo ben di dio è gratuito?
severance
12-07-2008, 00:04
Tutto questo ben di dio è gratuito?
no, ma e' risolvibile :D
fenomeno83
12-07-2008, 00:19
obbligario xplore...1 buon task menager come handy taskman, yahoo go e cosi' via
Life bringer
12-07-2008, 00:36
E il tomtom con la voce del gorilla della crodino come si mette? :stordita:
Alexkidd85
12-07-2008, 00:39
Specialmente "obbligario" e "menager"!! E in tutto questo per la gioia di fenomeno stò scrivendo con il mio nuovo iPhone preso come ben sa alle 2 di notte di ieri! Spettacolo
Life bringer
12-07-2008, 00:42
Alex gioco del sega master system 2, dimmi in pvt del tomtom e del gorilla :fagiano:
Alexkidd85
12-07-2008, 01:12
Ricordamelo in pvt perché per ora non sono a casa
Il tel è uscito già aggiornato alla versione più recente, ora devo smanettare un po' con le varie installazioni...Alcune cose le ho derivanti dal mio N73 ma vorrei prendere le versioni più aggiornate ;)
Raga secondo voi conviene prenderlo con la promozione 3 che ricaricando 30 euro al mese me lo danno in comodato d'uso gratuito e poi diventa mio dopo i 2 anni di contratto???
Life bringer
12-07-2008, 21:54
Secondo me quelle della 3 son sempre grandi fregature...
Alexkidd85
12-07-2008, 22:00
Se per "conviene prenderlo" intendi se merita,la risposta è semplicemente "è il più completo smartphone in commercio" e te lo dice uno che ha iphone 3g.
Non so l'offerta e le tue esigenze. Li devi gestirle tu ovviamente.
Mi illustri/linki la promozione please? ;)
Se per "conviene prenderlo" intendi se merita,la risposta è semplicemente "è il più completo smartphone in commercio" e te lo dice uno che ha iphone 3g.
Non so l'offerta e le tue esigenze. Li devi gestirle tu ovviamente.
Mi illustri/linki la promozione please? ;)
http://www.tre.it/public/scheda_prodotto.php?idp=11&idOF=27&buy=1
non ho capito pero' la durata del contratto, in quanto la promozione che vorrei attivare è super 7.
Stewie82
12-07-2008, 22:59
non ho capito pero' la durata del contratto, in quanto la promozione che vorrei attivare è super 7.
Essendo ricaricabile non hai una durata, il contratto è annuale solo per gli abbonamenti. Io non ho trovato invece dove dicono che in 2 anni diventa tuo il cell..magari mi è sfuggito.
Riguardo al costo dipende da quanto spendi tu attualmente: le tariffe super7 come prezzi di chiamate ed sms non è neppure male
Io che spendo pochissimo in telefonate ed sms non lo farei mai, anche xchè il cell per due anni non penso di tenerlo :sofico:
Essendo ricaricabile non hai una durata, il contratto è annuale solo per gli abbonamenti. Io non ho trovato invece dove dicono che in 2 anni diventa tuo il cell..magari mi è sfuggito.
Riguardo al costo dipende da quanto spendi tu attualmente: le tariffe super7 come prezzi di chiamate ed sms non è neppure male
Io che spendo pochissimo in telefonate ed sms non lo farei mai, anche xchè il cell per due anni non penso di tenerlo :sofico:
Parlando con il negoziante di zona mi pare di aver capito che dopo 2 anni il cell diventa mio. Io in genere in un mese almeno con vodafone spendo sui 25 euro. In ogni caso sto facendo anche un'asta su ebay, dovrebbe essere nuovo e al momento sto sotto i 200 euro, e sono indeciso se prenderlo all'asta o tramite 3.
severance
13-07-2008, 00:01
bhe non mi sembra cosi conveniente, devi dare dati banca e pagare 30€ al mese x 30 mesi! alla fine hai il tel a 0€ subito, ma il suo costo finale risulta di 900€!:mbe:
Life bringer
13-07-2008, 00:09
Come al solito con queste offerte la si prende nel :help:
Io mi feci fregare da voda una volta e poi mai più :D
Alexkidd85
13-07-2008, 00:57
E' giusto il vostro discorso ma è anche giusto che secondo le esigenze queste offerte possono essere simpatiche.
E' normale che diventa suo,è una rateizzazione di tutto incluso di pacchetto chiamate,messaggi ed internet (non ho visto il link ma di solito è così)
Ritornando a su,dobbiamo fare 30*24 e fa 720€ e ci siamo ma dobbiamo detrarre le ricariche che non paghi più o i soldi che NON ti vengono scalati sul conto in banca. :D
Quindi alla fine siamo li,può convenire come no...
Ma alla fine si pagano le ricariche mica il cell, almeno con l'offerta da 30 euro, in effetti le offerte da 10 o 20 son fregature, l'unica cosa che non ho capito è se è per 24 mesi o 30 mesi, cmq in settimana prossima vado dal negozio 3 di zona e mi faccio spiegare tutto.
qualcuno conosce il carica batteria usb CA-100 (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_813695)?
L'ho preso un pò di giorni fà ma solo oggi mi sono accorto che è lento a caricare (quello con la presa a muro mi sembra sia più veloce) e ogni tanto il cellulare mi dice "non in carica".
Come vedete dal sito viene indicato come compatibile con l'n82 e non ne ho uno tarocco ma proprio quello.
Possibile che il voltaggio a 5v dell'usb faccia qualcosa?
Mi sembra strano dato che è grosso come una penna usb classica e dentro sicurametne ha un adattatore.
.:The Dragon:.
14-07-2008, 11:49
Hola, siccome dovrei partire volevo sapere, posso installare skype o qualcosa di simile per chiamare l'italia ?
Come lo installo e lo uso?
Per ricaricare la batteria del telefono negli stati uniti, basta avere un adattatore o occorre un trasformatore visto che la corrente ha una tensione (è questo il termine giusto) diversa?
Azzie!!
rockjam80
14-07-2008, 15:42
Ma alla fine si pagano le ricariche mica il cell, almeno con l'offerta da 30 euro, in effetti le offerte da 10 o 20 son fregature, l'unica cosa che non ho capito è se è per 24 mesi o 30 mesi, cmq in settimana prossima vado dal negozio 3 di zona e mi faccio spiegare tutto.
sono 24 mesi, l'ho fatto io lo scorso martedì..;)
rockjam80
14-07-2008, 15:43
Ritornando a su,dobbiamo fare 30*24 e fa 720€ e ci siamo ma dobbiamo detrarre le ricariche che non paghi più o i soldi che NON ti vengono scalati sul conto in banca. :D
Quindi alla fine siamo li,può convenire come no...
:D :D :D :D in che senso? :D :D :D :D :D
Alexkidd85
14-07-2008, 15:43
Hola, siccome dovrei partire volevo sapere, posso installare skype o qualcosa di simile per chiamare l'italia ?
Come lo installo e lo uso?
Per ricaricare la batteria del telefono negli stati uniti, basta avere un adattatore o occorre un trasformatore visto che la corrente ha una tensione (è questo il termine giusto) diversa?
Azzie!!
1) Si puoi installare skype in 250 modi
2) Ha una diversa tensione,si è il termine giusto. E penso proprio che ci voglia un adattatore ma non ci giurerei perché vado per logica essendo uscito secoli fa dall'industriale e non per mia conoscenza tecnica che veramente nel campo "elettronico" è penosa :D
Alexkidd85
14-07-2008, 15:45
:D :D :D :D in che senso? :D :D :D :D :D
Cioé,si,hai ragione,mi sono spiegato male :D
Ti vengono scalati i soldi dell'abbonamento ma solo quelli visto, che hai un bonus di chiamate/sms/traffico dati.
invece ,di norma, si rifanno sul conto in banca a mo di conto telefonico :D
14-07-2008, 16:42
1) Si puoi installare skype in 250 modi
2) Ha una diversa tensione,si è il termine giusto. E penso proprio che ci voglia un adattatore ma non ci giurerei perché vado per logica essendo uscito secoli fa dall'industriale e non per mia conoscenza tecnica che veramente nel campo "elettronico" è penosa :D
ma skype o voip?
Quale devo scaricare e devo fare anche con questo programma la certificazione? è molto macchinoso?
Alexkidd85
14-07-2008, 16:46
L'ottimo fring (http://www.fring.com/) non devi certificare niente.
Sennò Skype (http://www.skype.com/intl/it/download/skype/mobile/) ma non l'ho mai provato
14-07-2008, 16:52
L'ottimo fring (http://www.fring.com/) non devi certificare niente.
Sennò Skype (http://www.skype.com/intl/it/download/skype/mobile/) ma non l'ho mai provato
Perfetto grazie! ed il credito come lo acquisto?
Devo connettermi ad una wi-fi e parlo usando frings quindi?
Skype per l'N82 pare non sia ancora pronto.....
Dove posso vedere le tariffe?
Grazie mille!
rockjam80
14-07-2008, 17:13
Grazie mille!
io ho scaricato nimbuzz è lo trovo più bellino di frings..
Alexkidd85
14-07-2008, 17:24
Grazie mille!
Non ho mai usato skype per le telefonate quindi non lo so. Lo uso in WL con frings e va bene.
Tutto quello che è per n95 lo puoi usare su n82,quindi è pronto eccome ;)
rockjam80
14-07-2008, 17:31
Non ho mai usato skype per le telefonate quindi non lo so. Lo uso in WL con frings e va bene.
Tutto quello che è per n95 lo puoi usare su n82,quindi è pronto eccome ;)
alex...visto che ti vedo afferrato sull'argomento..e visto che io arrivo da un 6600...perchè mi da spesso certificato scaduto quando installo un software?...poi una cosa importante...ho un piccolo problema..preso dall'entusiasmo del primo giorno ho installato diverse applicazioni sul Nokia N82...ieri ho deciso di fare pulizia e riordinare il tutto...ho fatto un backup su pc del contenuto della sd...l'ho formattata...e ho iniziato a reinstallare tutto...solo che alcuni software come nimbuzz che avevo installato sulla memory, risultavano per il sistama ancora installati (ma in realtà non c'erano più dopo la formattazione della memory)...come posso togliere dalla memoria del telefono le applicazioni che ho installato prima della formattazione?
io non vedo piu nulla di installato eppure quando provo a reinstallare gli applicativi di prima mi dice se voglio "sovrascrivere" l'installazione vecchia...boh...
Alexkidd85
14-07-2008, 17:58
alex...visto che ti vedo afferrato sull'argomento..e visto che io arrivo da un 6600...perchè mi da spesso certificato scaduto quando installo un software?...poi una cosa importante...ho un piccolo problema..preso dall'entusiasmo del primo giorno ho installato diverse applicazioni sul Nokia N82...ieri ho deciso di fare pulizia e riordinare il tutto...ho fatto un backup su pc del contenuto della sd...l'ho formattata...e ho iniziato a reinstallare tutto...solo che alcuni software come nimbuzz che avevo installato sulla memory, risultavano per il sistama ancora installati (ma in realtà non c'erano più dopo la formattazione della memory)...come posso togliere dalla memoria del telefono le applicazioni che ho installato prima della formattazione?
io non vedo piu nulla di installato eppure quando provo a reinstallare gli applicativi di prima mi dice se voglio "sovrascrivere" l'installazione vecchia...boh...
Allora,andiamo con ordine.
per quanto riguarda le gestione dei certificati,ti conviene contattarmi in pvt ;)
per quanto riguarda la pulizia totale del cellulare questo è il mio consiglio:
Esegui Backup di contatti e se ti interessano,sms,note e calendario. Le impostazioni iole tengo perché le ho perfette ma se vuoi farlo bene,non backupparle
formatta il cellulare spegnendo il cellulare e premendo dopo averlo spento,in contemporanea i tasti verde(chiamata) asterisco e 3 e sempre tenuti premuti quei tasti,lasci premuto inoltre il pulsante di accensione per un 7 o 8 secondi direi (esegui bene la procedura,danno non ne puoi fare tranquillo). E così formatti il cellulare.
Metti le impostazioni e formatti la memory.
Per i programmi,una volta seguita una procedura,installi solo le ultime versioni che ti interessano senza incasinare niente.
fenomeno83
14-07-2008, 19:32
seeeee PM..non c'è nulla di illegale :D
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=25885
Ciao a tutti, anche io come raph45 sarei interessato a questo cellulare in promozione con H3G (da prendere con ricaricabile), ma ho qualche dubbio che vorrei esporre e cercare dei chiarimenti anche grazie a voi.
Partiamo con ordine. Io attualmente sono cliente Vodafone da 7-8 anni ormai, spendo molto poco, ci sono dei mesi addirittura che spendo più con la sim Wind per il Noi2 (3 euro al mese...) che non con la Vodafone. Spendo poco perché non uso molto il cell in quanto le tariffe le reputo abbastanza alte (con qualunque operatore), e in fondo uso più il Wind che con l'autoricarica mi permette di mandare quegli sms o fare quelle chiamate brevi che con la Vodafone non potrei fare alle stesse cifre. Sì, perché ho quasi tutta la rubrica che è Vodafone, e comunico quasi esclusivamente via sms e li mando da internet dal sito del 190 (se proprio devo). E con Wind faccio le chiamate brevi (che sono il 95% delle mie telefonate) e mando gli sms agli altri operatori che mi costano solo 10cent (e se mi rispondono mi ricarico di 3 cent). Insomma un po' un casino :D però risparmio :)
Ora, alla luce di questa premessa (praticamente Vodafone la tengo solo per gli sms e per le promo estive e natalizie sugli sms) ho fatto questa considerazione. Se passassi a 3 prendendo l'N82 a costo zero, dovrei fare 30 euro di ricarica al mese. Con questi 30 euro posso "giostrarmi" tante cose: internet (a mò di iPhone, con la Naviga3, così avrei connettività praticamente ovunque) e comunque tot telefonate e tot sms verso tutti (considero i 30 euro come un canone flat che mi paga il telefono a rate e il traffico, dedicando il Wind quindi esclusivamente al Noi2). Chiaramente i miei amici, non essendo io più Vodafone, potrebbero isolarmi :D :asd: ma ho pensato che: a) con internet sempre a portata di mano, quando sono fuori accendo msn e via sono sempre lì per chi mi cerca; b) chi non ha msn ma usa il computer può mandarmi mail, tanto con internet sono a posto; c) male che va mi si fa uno squillo e richiamo oppure non rompono le scatole e mi mandano comunque un sms :D. A tal proposito, io comunque ho un'altra scheda Vodafone che potrei tenere attiva in un bel mulettino per gli sms/mms nei periodi di summer/xmas card solo per ricevere e poi rispondere dal 3. Insomma un ragionamento contorto che però non è tanto "impossibile", no?
Detto questo, la mia maggiore preoccupazione è data dalla copertura di 3. I miei genitori sono reduci da due anni di abbonamento (scaduti a ottobre 2007), con un'offerta tipo questa (ossia vincolo per 2 anni e tel a costo zero). Mia madre aveva un LG (non ricordo il modello, un 81qualcosa credo boh) e mio padre un Nokia 6680. Entrambi, hanno avuto qualche problema di costi (ma loro erano in abbonamento...) e soprattutto di ricezione, specialmente mio padre che usava il cell parecchio per lavoro. Per la mia esperienza, ogni santa volta che provavo a chiamarli la prima volta rispondeva sempre la 3. Mio zio, poi, aveva anche lui preso il 6680 in comodato e se l'ha tolto dalla disperazione per questo motivo. Un altro mio amico ha pure il 6680 (però comprato di tasca sua) e con la SIM 3 aziendale si trova malissimo (non gli va mai in roaming con TIM, oltre ai problemi di linea). Però io spero di essere a Milano da settembre e avere quindi meno problemi sotto questo punto di vista...e stando fuori sede sicuramente vado a spendere di più in ricariche. Con questa soluzione che ho in mente, tra 3 e Wind, spenderei 33 euro al mese. Fisso. Invece con Vodafone e Wind non so quanto potrei andare a spendere al mese, forse meno, ma magari anche di più. Con l'accoppiata 3+Wind potrei avere sotto controllo i costi maggiormente.
Insomma, alla luce del discorso sui costi, e alla luce del discorso sulla ricezione, qualche dubbio mi rimane, perché in fondo io tutti sti soldi mica li spendo con il cellulare. Però, in ottica futura non sarebbe male.
Ora le mie domande specifiche sono:
1) Cosa ne pensate di quello che ho pensato (scusate il gioco di parole)? Rischierei di fare una cazzata secondo voi, oppure ci sta l' "investimento" ?
2) Pensavo poi alla tariffa: Super7 per consumare è la più conveniente, ma Super10 è buona come autoricarica. Io punterei sulla prima, ma eventualmente nel corso dei 24 mesi si può cambiare la tariffa oppure si è vincolati?
3) Difetti di questo cellulare (sia a livello software, che a livello hardware e di materiali) ce ne sono e quali sono? Il thread è bello lungo, se c'è qualche anima pia che mi viene incontro ne sarei molto felice e grato. :)
4) La batteria quanto dura in media? Considerando che io il cellulare lo terrei sempre acceso
5) Nel caso di recesso entro 7 o 10 giorni, è possibile riavere i soldi indietro? Non comprerei online ma in un centro 3.
6) Nel caso di recesso anticipato dopo qualche mese, la penale a quanto potrebbe aumentare?
7) La Naviga3 settimanale (quella dei 100mb al giorno a €3 alla settimana) è sfruttabile direttamente sul cell? Leggevo pareri discordanti, alcuni dicono che vale solo per navigazione tramite PC. E in caso di sfruttamento direttamente sul cell, come posso monitorare il traffico consumato?
Per il momento credo che le domande siano finite qui. Grazie a chi risponderà e scusate per l'eccessiva lunghezza del post, ma volevo essere quanto più preciso possibile.
rockjam80
14-07-2008, 20:17
Ora le mie domande specifiche sono:
1) Cosa ne pensate di quello che ho pensato (scusate il gioco di parole)? Rischierei di fare una cazzata secondo voi, oppure ci sta l' "investimento" ?
2) Pensavo poi alla tariffa: Super7 per consumare è la più conveniente, ma Super10 è buona come autoricarica. Io punterei sulla prima, ma eventualmente nel corso dei 24 mesi si può cambiare la tariffa oppure si è vincolati?
3) Difetti di questo cellulare (sia a livello software, che a livello hardware e di materiali) ce ne sono e quali sono? Il thread è bello lungo, se c'è qualche anima pia che mi viene incontro ne sarei molto felice e grato. :)
4) La batteria quanto dura in media? Considerando che io il cellulare lo terrei sempre acceso
5) Nel caso di recesso entro 7 o 10 giorni, è possibile riavere i soldi indietro? Non comprerei online ma in un centro 3.
6) Nel caso di recesso anticipato dopo qualche mese, la penale a quanto potrebbe aumentare?
7) La Naviga3 settimanale (quella dei 100mb al giorno a €3 alla settimana) è sfruttabile direttamente sul cell? Leggevo pareri discordanti, alcuni dicono che vale solo per navigazione tramite PC. E in caso di sfruttamento direttamente sul cell, come posso monitorare il traffico consumato?
Per il momento credo che le domande siano finite qui. Grazie a chi risponderà e scusate per l'eccessiva lunghezza del post, ma volevo essere quanto più preciso possibile.
Dunque parto da queste domande poi ti dico cosa ho fatto:
2)Secondo me super7 tutta la vita..gli sms a 7cent e il fatto di pagare nulla per una chiamata da 10 secondi ("sto arrivando") sono stati per me determinanti.
3)Per ora non ho trovato difetti, è una settimana che ce l'ho, ma mi sembra un cel. molto valido soprattutto per quello per cui è stato fatto...telefonare...audio ottimo, come la ricezione. Tutto il resto l'ho trovato "esagerato" (fotocamera incredibile, gps, possibilità di "ruotare" lo schermo, etc...)
4) altro punto per me fondamentale la batteria: se non lo stressi con wi-fi giochi etc..in continuazione arriva a tre giorni spegnendolo altrimenti 2 lasciandolo acceso. considera che se lo usi per sms e telefonate alcuni giorni senza usare gli "extra"aumenta considerevolmente la durata.
5)non mi sembra ci sia recesso nel comprarlo in negozio ma solo su internet (su prodotti quindi che non puoi "toccare")
6) non mi ricordo
7)da quello che so puoi usufruire tutto dal cel e SE VUOI puoi utilizzare il cel come modem sul pc
io ho preso l'n82 pur facendo a mala pena 10€ di ricarica mensile (anche io come te avevo wind con la ragazza e usavo i messaggi a 2€ al mese).
Perchè l'ho fatto? Semplice...tutti e due ci siamo fatti dare al momento del comodato una sim con gente di tre OA (io una Vietato ai maggiori)...in pratica ci possiamo parlare 60 minuti al giorno(non al mese) e mandare 60 sms/mms sempre al giorno..
Tutto quello che non spenderò di ricarica alla fine dei due anni...continuerò ad averlo sul cel, ricaricherò di 5€ invece che di 30€ e usero il credito che mi rimane.
La cosa che pochi contano è che quello che metti nel cel. lo puoi tenere, non spendi nulla per il cellulare che la tre non verrà mai a riprendersi dopo due anni..
Alexkidd85
14-07-2008, 21:08
seeeee PM..non c'è nulla di illegale :D
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=25885
Ehh...indubbiamente....ma ogni forum ha le sue regole :D
fenomeno83
14-07-2008, 21:11
ma qui si possono postare link tranquillo ;)
gionnico
14-07-2008, 23:46
sono 24 mesi, l'ho fatto io lo scorso martedì..;)
un impegno minimo di 23 mesi per i Piani Abbonamento o di 30 mesi per i Piani Ricaricabili
Ma alla fine a me non converrebbe lo stesso assolutamente, dato che spendo 10€/mese circa (grazie retention :p).
TRE fa retention buone (anche dati? :sbav: )
Dunque parto da queste domande poi ti dico cosa ho fatto:
2)Secondo me super7 tutta la vita..gli sms a 7cent e il fatto di pagare nulla per una chiamata da 10 secondi ("sto arrivando") sono stati per me determinanti.
3)Per ora non ho trovato difetti, è una settimana che ce l'ho, ma mi sembra un cel. molto valido soprattutto per quello per cui è stato fatto...telefonare...audio ottimo, come la ricezione. Tutto il resto l'ho trovato "esagerato" (fotocamera incredibile, gps, possibilità di "ruotare" lo schermo, etc...)
4) altro punto per me fondamentale la batteria: se non lo stressi con wi-fi giochi etc..in continuazione arriva a tre giorni spegnendolo altrimenti 2 lasciandolo acceso. considera che se lo usi per sms e telefonate alcuni giorni senza usare gli "extra"aumenta considerevolmente la durata.
5)non mi sembra ci sia recesso nel comprarlo in negozio ma solo su internet (su prodotti quindi che non puoi "toccare")
6) non mi ricordo
7)da quello che so puoi usufruire tutto dal cel e SE VUOI puoi utilizzare il cel come modem sul pc
2) Ma quindi la Super7 è a tariffazione al secondo senza scatto alla risposta?
3) Ottimo il fatto della ricezione
4) Insomma batteria che non fa miracoli...d'altronde c'era da aspettarselo, con tutti gli orpelli che ha ;) poi vabbè sono abituato al mio 6120 che in questo ambito non è certo da guinness :) ha una durata "normale"...
5-6) Vero, ma magari adottano una politica particolare...devo andare in un centro 3 a chiedere questo fatto e soprattutto le penali
7) E' quello che sapevo anche io e che mi hanno detto pure in negozio
Infatti oggi sono andato a vederlo ed è molto bello, seppur spesso e forse pesantuccio...mi hanno detto al negozio (che non è un centro 3 esclusivo ma tratta tutti i gestori) che il cell è no lock e che alla fine del comodato mi rimane a tutti gli effetti...è vera sta cosa?
Poi, la promo quando scade? Io onestamente vorrei fare il "grande passo" della MNP verso settembre...però l'occasione di avere anche un cell a costo zero è fin troppo ghiotta, trattandosi dell'N82. Quindi è importante per me sapere quando finisce la promo...
io ho preso l'n82 pur facendo a mala pena 10€ di ricarica mensile (anche io come te avevo wind con la ragazza e usavo i messaggi a 2€ al mese).
Perchè l'ho fatto? Semplice...tutti e due ci siamo fatti dare al momento del comodato una sim con gente di tre OA (io una Vietato ai maggiori)...in pratica ci possiamo parlare 60 minuti al giorno(non al mese) e mandare 60 sms/mms sempre al giorno..
Beh anche io quando è uscita la GD3 volevo convincere la mia ragazza a farla, solo che lei dice che cambiando gestore non ci caga più nessuno visto che tutti i nostri amici sono Vodafone praticamente, e non ha tutti i torti. Io la farei anche così elimino pure il muletto e tanti saluti! Però mi sa che è ardua...io comunque sono intenzionato a farla lo stesso. Devo solo capire se mi conviene come costi, se mi va di legarmi per 2 anni fondamentalmente.
Tutto quello che non spenderò di ricarica alla fine dei due anni...continuerò ad averlo sul cel, ricaricherò di 5€ invece che di 30€ e usero il credito che mi rimane.
La cosa che pochi contano è che quello che metti nel cel. lo puoi tenere, non spendi nulla per il cellulare che la tre non verrà mai a riprendersi dopo due anni..
Esatto, è più o meno lo stesso discorso che faccio io e che ha fatto giustamente pure il negoziante. Alla fine sti soldi li devi pagare, tanto vale che fai la ricarica almeno non glieli "regali" e anzi li sfrutti doppiamente. Io la considero quasi come un canone di una flat con cui: navigare in internet e avere tot messaggi e tot chiamate al mese (variabili entrambi in base all'uso). Se finisco la ricarica amen, aspetto di fare quella del mese successivo o al limite ne faccio una da 5 giusto per non rimanere completamente a terra. Se mi avanza tanto meglio. E poi presumo che difficilmente spendo 30 euro al mese...forse con la Naviga3 inclusa sì, ma solo sms e voce ho forti dubbi in merito. Insomma la cosa ha indubbiamente i suoi vantaggi, bisogna solo che mi faccia bene 2 conti. Alla fine mi sono accorto che in media se ne vanno al mese dai 20 ai 25 euro, tra Wind e Vodafone (fino al mese scorso avevo l'Infinity SMS, che mi costava 6 euro al giorno più il costo del primo sms inviato al giorno...e se mandavo 4-5 sms al giorno erano tantissimi! Quindi basta fare due conti...6 euro + 0.15 diciamo per 20 giorni...totale 9 euro. Il resto magari qualche telefonata e la ricarica mensile da 15 euro più o meno andava via; più la ricarica Wind mensile che spaziava tra i 5 e i 10 euro a seconda delle necessità, la media di 20-25 euro al mese ci sta tutta, devo verificare giusto per scrupolo).
Stewie82
15-07-2008, 08:45
qualcuno conosce il carica batteria usb CA-100 (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_813695)?
L'ho preso un pò di giorni fà ma solo oggi mi sono accorto che è lento a caricare (quello con la presa a muro mi sembra sia più veloce) e ogni tanto il cellulare mi dice "non in carica".
Come vedete dal sito viene indicato come compatibile con l'n82 e non ne ho uno tarocco ma proprio quello.
Possibile che il voltaggio a 5v dell'usb faccia qualcosa?
Mi sembra strano dato che è grosso come una penna usb classica e dentro sicurametne ha un adattatore.
Penso sia normale che ci metta di più dalle USB che dal caricabatterie da rete
Per il discorso 3, io ritengo la tariffa della super7 non affatto male, ma personalmente non l'avrei mai fatto per diversi motivi:
1) il cell l'ho preso usato con meno di un mese
2) non sopporterei di restare "legato" a 3 per 2 anni
3) se mi stufo del cell prima, lo vendo, quindi qualcosa mi ritorna in tasca, e alla fine il cell non è come pagarlo a prezzo pieno. Fra due anni il cell invece la vedo dura da vendere, quindi a conti fatti il cell l'hai pagato a prezzo pieno
4) al momento non spendo più di 10€ al mese di ricarica :sofico: , qundi non mi converrebbe proprio
Naturalmente tutto questo riguarda me, nel senso che ognuno ha le sue esigenze e idee: personalmente di cell nuovi non penso di prenderne..
rockjam80
15-07-2008, 09:31
Ma alla fine a me non converrebbe lo stesso assolutamente, dato che spendo 10€/mese circa (grazie retention :p).
TRE fa retention buone (anche dati? :sbav: )
dal sito tre:
E dal 6 giugno tante strepitose novità per i piani Ricaricabili:
• solo 24 mesi di vincolo
• scegli il taglio di ricarica che preferisci: 10€, 20€ o 30€ al mese
• servizio di ricarica mensile automatica (facoltativo)
E se scegli un piano Abbonamento, il costo di attivazione cambia a seconda del piano Tariffario scelto
http://www.tre.it/public/scheda_modalita.php?idp=16&idOF=1
rockjam80
15-07-2008, 09:54
2) Ma quindi la Super7 è a tariffazione al secondo senza scatto alla risposta?
.
si è senza scatto se ricarichi al mese ed ovviamente avendo il comodato, devo ricaricare...;)
Invece per il discorso generale...diciamo che ormai mi sono stufato di stare dietro a mille promozioni, tariffe, mode, etc...
Io non ho il vincolo "amici=vodafone" per fortuna, anche perchè 8-9 anni fa quando c'è stato il boom dei "omnitel-vodafone-summercard" quasi tutti avevano gestori differenti per fortuna.
Capisco il tuo problema (che è poi esattamente quello che vuole la vodafone), mia sorella per star dietro a queste cose spende un infinità in cellulare (infinity di qui e li ma poi devi pagare canone e primo sms, in tutto 10€ solo per mandare messaggi, senza contare le telefonate soprattutto agli altri gestori). non è una critica contro vodafone, anche tim usa gli stessi mezzi.
Con wind e tre si puo risparmiare molto, io ho tenuto per 6 anni wind ora sono voluto passare alla tre.
vincolarmi alla tre per 2 anni non è mica una cosa dell'altro mondo..sono stato 6 anni in wind (anzi ora che ci penso di +), non capisco perchè non dovrei preoccuparmi per due. Poi nessun gestore ti offre l'opportunità di prendere un cel. a 0 e ricaricarlo per mantenerlo. Tutti scalano dal conto bancario o dalla carta di credito l'abbonamento.
ti consiglio nel caso lo prenderai di fare invece che una ricarica da 30 una da 25+5 attivando la naviga3 a 5€ al mese al posto di 9€, cosi sei apposto anche con internet;)
per tenere invece il cel. due anni...anche da quel punto di vista li...mi sono abbastanza stancato di star dietro a tutti i cel che escono. ho avuto come cel. principale un nokia 6600 per tre anni, e come aziendale ne ho cambiati parecchi...nessuno ha mai avuto la qualità del nokia. E' per questo che ho preso l'n82 invece che l'htc o l'iphone. mi serve un cel. che mi permetta di chiamare con una qualità audio ottima e mi permetta di usare i servizi internet con i programmi che mi piacciono. l'n82 è avanti in questo come lo era il 6600 4 anni fa. Fra due anni non sarà sicuramente obsoleto (a livello di mercato ovviamente si, ma questo è un altro discorso).
salve a tutti anche io ho preso questo cell dalla 3 mi trovo molto bene a parte che la 3 non abbia una tariffa per navigare col cell in questione visto che x-series non è ancora pienamente supportato.
si è senza scatto se ricarichi al mese ed ovviamente avendo il comodato, devo ricaricare...;)
Invece per il discorso generale...diciamo che ormai mi sono stufato di stare dietro a mille promozioni, tariffe, mode, etc...
Io non ho il vincolo "amici=vodafone" per fortuna, anche perchè 8-9 anni fa quando c'è stato il boom dei "omnitel-vodafone-summercard" quasi tutti avevano gestori differenti per fortuna.
Capisco il tuo problema (che è poi esattamente quello che vuole la vodafone), mia sorella per star dietro a queste cose spende un infinità in cellulare (infinity di qui e li ma poi devi pagare canone e primo sms, in tutto 10€ solo per mandare messaggi, senza contare le telefonate soprattutto agli altri gestori). non è una critica contro vodafone, anche tim usa gli stessi mezzi.
Con wind e tre si puo risparmiare molto, io ho tenuto per 6 anni wind ora sono voluto passare alla tre.
vincolarmi alla tre per 2 anni non è mica una cosa dell'altro mondo..sono stato 6 anni in wind (anzi ora che ci penso di +), non capisco perchè non dovrei preoccuparmi per due. Poi nessun gestore ti offre l'opportunità di prendere un cel. a 0 e ricaricarlo per mantenerlo. Tutti scalano dal conto bancario o dalla carta di credito l'abbonamento.
ti consiglio nel caso lo prenderai di fare invece che una ricarica da 30 una da 25+5 attivando la naviga3 a 5€ al mese al posto di 9€, cosi sei apposto anche con internet;)
per tenere invece il cel. due anni...anche da quel punto di vista li...mi sono abbastanza stancato di star dietro a tutti i cel che escono. ho avuto come cel. principale un nokia 6600 per tre anni, e come aziendale ne ho cambiati parecchi...nessuno ha mai avuto la qualità del nokia. E' per questo che ho preso l'n82 invece che l'htc o l'iphone. mi serve un cel. che mi permetta di chiamare con una qualità audio ottima e mi permetta di usare i servizi internet con i programmi che mi piacciono. l'n82 è avanti in questo come lo era il 6600 4 anni fa. Fra due anni non sarà sicuramente obsoleto (a livello di mercato ovviamente si, ma questo è un altro discorso).
la naviga 3 è compatibile per navigare da cellulare??
oppure è solo cellulare pc ??
rockjam80
15-07-2008, 11:27
va su cellulare e anche su pc
va su cellulare e anche su pc
sicuro ??
mi sembrava di aver letto che si poteva usare solo con il collegamento al pc
se fosse davvero cosi mi stai dando una buona notizia
rockjam80
15-07-2008, 11:38
sicuro ??
mi sembrava di aver letto che si poteva usare solo con il collegamento al pc
se fosse davvero cosi mi stai dando una buona notizia
questo e quanto mi è stato detto nel negozio 3 dove l'ho preso...sul sito non sono chiarissimi in effetti!
ho chiamato queli della 3 è come pensavo io con la naviga 3 si può solo col cell attaccato al pc
rockjam80
15-07-2008, 14:28
ho chiamato queli della 3 è come pensavo io con la naviga 3 si può solo col cell attaccato al pc
ok io ho chiesto in altro forum emi hanno detto che teoricamente e cosi ma il credito non viene scalato usando la connessione da cel.
un mio amico in pausa pranzo mi ha confermato. in ogni caso a livello ufficiale e come dici tu
ottimo grazie provo subito
Ho preso il cell in questione con l'offerta della 3, e ho attivato la super7, volevo sapere per quanto riguarda la naviga3 si puo' attivare anche successivamente???
occhio che per navigare gratis con naviga 3 abilitato ci sono da fare delle impostazioni nel cell http://geniv.forumcommunity.net/?t=9917806
Ottimo :) paghi gli effettivi secondi oppure sono tariffati scatti anticipati di 30 secondi?
Sono perfettamente d'accordo con te...intanto io sono intrappolato porca miseria, tutti hanno Vodafone! :( E non posso mica costringerli a cambiare! :D In fondo io da cliente Vodafone sto tentennando solo perché mi danno un terminale fantastico a costo (quasi) zero. Altrimenti non cambierei mai, mi trovo bene soprattutto come ricezione, che per me è un parametro molto importante (altro dubbio in sfavore di 3).
Dunque su 3 ho esperienze solo negative perché sia i miei che mio zio avevano l'abbonamento e ti tariffavano cose in più che con la ricaricabile non esistono. Io ho avuto il Sony Ericsson Z1010 con la 3, ma la SIM non l'ho mai usata se non per consumare il traffico iniziale. Idem con un'altra SIM comprata per fare MNP (e comprare scontato in promo a Natale scorso il 6120 di Vodafone). Quindi esperienze con la ricaricabile non ne ho. Con Wind invece si risparmia molto, sono d'accordo, specialmente verso gli altri gestori.
Verissimo, ma passare da un gestore con cui ti trovi bene a uno che non conosci per niente non è facile: e se poi non ti trovi bene? Sei costretto a rimanere con lui per 2 anni, e a quel punto potrebbe diventare un calvario. Boh sono molto molto indeciso.
Che differenza c'è tra le due??? Io invece volevo fare quella da €3 a settimana così avevo 100mb al giorno.
Beh sicuramente, io avevo un Nokia 7210 anni fa (pagato una roba tipo €400...) e l'ho cambiato con lo Z1010 per motivi di prezzo e di caratteristiche (aveva la fotocamera, cosa principale) e da lì ogni cambio cellulare è stato sempre più frequente e sempre per motivi di prezzo! Sono passato al Samsung ZV40 dopo due anni perché rispetto al SE avevo una fotocamera migliore e uguali caratteristiche, ma il cell era la metà come dimensioni e peso e mi costò al netto 50 euro. Idem il passaggio, ultimo, al 6120: Potevo avere caratteristiche migliori, un Nokia con Symbian a 100 euro. Detto fatto. Ora a distanza di 8 mesi c'è questo N82 che è ancora meglio del 6120 (peccato per le dimensioni) ma a costo quasi zero: perché non approfittarne? Se il vincolo fosse solo per un anno sarebbe perfetto.
Sul sito dicono solo da PC, al negozio mi hanno detto pure da cell.
occhio che per navigare gratis con naviga 3 abilitato ci sono da fare delle impostazioni nel cell http://geniv.forumcommunity.net/?t=9917806
Grazie per la dritta ora guardo :)
Mr.Fusion
16-07-2008, 09:05
Ciao a tutti!
Una domandina...
Premessa: Grazie anche a tutti i vostri commenti mi sono deciso ed ho acquistato un n82 import (il venditore mi ha assicurato che ha garanzia europea).
Ho controllato il product code e risulta quello da singapore, infatti il cell ha la lingua inglese e due asiatiche ed alcuni caratteri in più sulla tastiera.
Senza che io vada a chiedere al Nokia Service, a qualcuno è capitata la stessa cosa o c'è qualcuno che sa se è valida la garanzia europea sul mio cell?
Se è asiatico, non penso proprio...un mio amico anni fa comprò un 6680 risultante proveniente dall'Arabia Saudita e, siccome si ruppe dopo 2-3 giorni, non potè fare niente. Per fortuna l'aveva comprato presso l'Emmezeta ( :rolleyes: ) e glielo fecero arrivare nuovo (seppur mesi dopo).
Oggi sono stato in un centro 3 ufficiale, e mi hanno detto che non sanno la scadenza della promo...io stavo pensando a fare un mese di prova con una usim 3 già in mio possesso per vedere se mi conveniva la storia dei 30 euro al mese...qualcuno sa quando scade? Sul sito non dicono nulla. Poi mi hanno anche detto che il telefono va restituito, mentre in un altro negozio (pluri-operatore) mi dissero che è mio e posso farci quello che voglio, basta solo ricaricare la usim, e che addirittura è già sbloccato. Chi lo ha in comodato, mi riesce a dire se l'N82 è sbloccato per davvero o no?
vai tranquillo è sbloccato e completamente no brand
provato la naviga 3 confermo quanto detto funziona alla grande
Se è asiatico, non penso proprio...un mio amico anni fa comprò un 6680 risultante proveniente dall'Arabia Saudita e, siccome si ruppe dopo 2-3 giorni, non potè fare niente. Per fortuna l'aveva comprato presso l'Emmezeta ( :rolleyes: ) e glielo fecero arrivare nuovo (seppur mesi dopo).
Oggi sono stato in un centro 3 ufficiale, e mi hanno detto che non sanno la scadenza della promo...io stavo pensando a fare un mese di prova con una usim 3 già in mio possesso per vedere se mi conveniva la storia dei 30 euro al mese...qualcuno sa quando scade? Sul sito non dicono nulla. Poi mi hanno anche detto che il telefono va restituito, mentre in un altro negozio (pluri-operatore) mi dissero che è mio e posso farci quello che voglio, basta solo ricaricare la usim, e che addirittura è già sbloccato. Chi lo ha in comodato, mi riesce a dire se l'N82 è sbloccato per davvero o no?
il cell è ufficialmente della tre ma non verra mai a richiedertelo anche perchè cosa ci fanno con dei terminali vecchi di 2 anni.
il commesso del negozio 3 mi ha detto che in 7 anni che lavora li non ha mai sentito che la 3 ha ritirato un cellulare alla scadenza del contratto.
secondo me ci stai pensando troppo è una super offerta il cellulare a conti fatti è regalato le ricariche non hanno scadenza e le tariffe sia voce che dati sono le migliori in italia nemmeno la wind gli si avvicina.
la ricezione nel mio paese è addirittura superiore alle altre , magari prima di fare l'acquisto controlla se nella tua zona prende bene il segnale
Life bringer
16-07-2008, 20:01
Una volta i cellulari della 3 erano schifosamente castrati sotto tutti i punti di vista, non si poteva cambiare sim, ora si può fare? Il software era modificato per non permettere determinate cose, se è ancora cosi è la solita fregatura, non è che dopo 2 anni puoi usare la sim che vuoi per grazia ricevuta eh ;)
Una volta i cellulari della 3 erano schifosamente castrati sotto tutti i punti di vista, non si poteva cambiare sim, ora si può fare? Il software era modificato per non permettere determinate cose, se è ancora cosi è la solita fregatura, non è che dopo 2 anni puoi usare la sim che vuoi per grazia ricevuta eh ;)
i cell nokia della 3 non sono bloccati perchè nokia non lo permette quindi puoi mettere dentro qualsiasi sim e non hanno nessuna limitazione tantomeno brandizzazioni software
Life bringer
16-07-2008, 20:19
Ai tempi del 6630 non era cosi, bon tutto di guadagnato :)
il cell è ufficialmente della tre ma non verra mai a richiedertelo anche perchè cosa ci fanno con dei terminali vecchi di 2 anni.
il commesso del negozio 3 mi ha detto che in 7 anni che lavora li non ha mai sentito che la 3 ha ritirato un cellulare alla scadenza del contratto.
secondo me ci stai pensando troppo è una super offerta il cellulare a conti fatti è regalato le ricariche non hanno scadenza e le tariffe sia voce che dati sono le migliori in italia nemmeno la wind gli si avvicina.
la ricezione nel mio paese è addirittura superiore alle altre , magari prima di fare l'acquisto controlla se nella tua zona prende bene il segnale
A me il negoziante ha detto che dopo i 2 anni di contratto il cell è mio, mentre se interrompi prima devi restituire il cell.
vai tranquillo è sbloccato e completamente no brand
Sei sicuro che sia sbloccato? Voglio dire, l'hai provato con altre sim e funziona?
Per il no-brand, meglio. Anche se non ci credo che non ci sia nemmeno un loghettino della 3!
Il segnale ce l'ho, ho provato oggi una usim 3 che avevo da qualche mese (comprata per una MNP da fare verso Vodafone per comprare un mulettino a 10 euro in offerta presso l'IperSpar della mia zona, ma poi non se n'è fatto più niente perché sono arrivato tardi). In casa mia prendono benissimo 3, TIM (sia UMTS che GSM) e Wind (solo GSM). Vodafone fa quasi schifo (solo GSM, giusto 2-3 tacche che vanno e vengono: tutto questo dentro casa, mentre in giardino è ok...misteri delle telecomunicazioni).
Sulle tariffe mi trovi pienamente d'accordo: sia la Super7 che la Super10 (che farebbe al caso di mio padre, il quale però non tornerà mai in 3 dopo le batoste che ha preso con l'abbonamento) sembrano ottime. Anche la Naviga3 è molto appetibile. Non ci sono dubbi. Tuttavia mi sorgono in relazione all'offerta e al mio utilizzo: io adesso uso poco il cell, spendo in media tra Vodafone e Wind una ventina di euro al mese. Con la tariffa di 3, più conveniente, dovrei utilizzare molto di più il cellulare e non so se riesco. Poi è vero, dopo 2 anni mi ritrovo chissà quanti millemila euro di credito :D, ma non è che mi importa tanto questo! A tal proposito, qualcuno sa se questa offerta del cellulare dura fino a settembre? Io penso di sì, perché non credo che a ferragosto (per dire, comunque in pieno periodo di vacanza) cambiano tutto; ma sono solo mie supposizioni! Lo chiedo perché avrei in mente di fare un mese di prova con la mia usim per vedere quanto spendo (ho Super10 su quella mi sembra, anche se vorrei Super7 da abbinare all'N82, quindi cambia poco) e poi eventualmente prendere il cell. Giusto per essere più sicuro dell'acquisto...
Riguardo i ritiri dei cell dopo 2 anni, è vero: teoricamente la 3 dovrebbe richiederli, ma sia mio padre che mia madre, che avevano rispettivamente un 6680 e un LG in comodato, sono passati a Vodafone e i cellulari non li hanno restituiti. Sia perché la 3 non li ha richiesti, sia perché il centro 3 dove avevano firmato il contratto non li ha rivoluti indietro! Invece al centro 3 oggi a me hanno detto che dovrei ridarlo indietro, mentre ad un altro negozio mi hanno detto che il cell è mio e rimane a me dopo i 2 anni, e che è sbloccato.
i cell nokia della 3 non sono bloccati perchè nokia non lo permette quindi puoi mettere dentro qualsiasi sim e non hanno nessuna limitazione tantomeno brandizzazioni software
Non è vero, mio padre aveva un 6680 in comodato ed era bloccato. Idem l'LG di mia madre. Per questo ti chiedo se sei sicuro sull'unlock...
A me il negoziante ha detto che dopo i 2 anni di contratto il cell è mio, mentre se interrompi prima devi restituire il cell.
Idem è stato detto a me in un negozio "pluri-operatore" (ossia NON un centro 3, anche se pure lì potevo aderire all'offerta).
Sei sicuro che sia sbloccato? Voglio dire, l'hai provato con altre sim e funziona?
Per il no-brand, meglio. Anche se non ci credo che non ci sia nemmeno un loghettino della 3!
Il segnale ce l'ho, ho provato oggi una usim 3 che avevo da qualche mese (comprata per una MNP da fare verso Vodafone per comprare un mulettino a 10 euro in offerta presso l'IperSpar della mia zona, ma poi non se n'è fatto più niente perché sono arrivato tardi). In casa mia prendono benissimo 3, TIM (sia UMTS che GSM) e Wind (solo GSM). Vodafone fa quasi schifo (solo GSM, giusto 2-3 tacche che vanno e vengono: tutto questo dentro casa, mentre in giardino è ok...misteri delle telecomunicazioni).
Sulle tariffe mi trovi pienamente d'accordo: sia la Super7 che la Super10 (che farebbe al caso di mio padre, il quale però non tornerà mai in 3 dopo le batoste che ha preso con l'abbonamento) sembrano ottime. Anche la Naviga3 è molto appetibile. Non ci sono dubbi. Tuttavia mi sorgono in relazione all'offerta e al mio utilizzo: io adesso uso poco il cell, spendo in media tra Vodafone e Wind una ventina di euro al mese. Con la tariffa di 3, più conveniente, dovrei utilizzare molto di più il cellulare e non so se riesco. Poi è vero, dopo 2 anni mi ritrovo chissà quanti millemila euro di credito :D, ma non è che mi importa tanto questo! A tal proposito, qualcuno sa se questa offerta del cellulare dura fino a settembre? Io penso di sì, perché non credo che a ferragosto (per dire, comunque in pieno periodo di vacanza) cambiano tutto; ma sono solo mie supposizioni! Lo chiedo perché avrei in mente di fare un mese di prova con la mia usim per vedere quanto spendo (ho Super10 su quella mi sembra, anche se vorrei Super7 da abbinare all'N82, quindi cambia poco) e poi eventualmente prendere il cell. Giusto per essere più sicuro dell'acquisto...
Riguardo i ritiri dei cell dopo 2 anni, è vero: teoricamente la 3 dovrebbe richiederli, ma sia mio padre che mia madre, che avevano rispettivamente un 6680 e un LG in comodato, sono passati a Vodafone e i cellulari non li hanno restituiti. Sia perché la 3 non li ha richiesti, sia perché il centro 3 dove avevano firmato il contratto non li ha rivoluti indietro! Invece al centro 3 oggi a me hanno detto che dovrei ridarlo indietro, mentre ad un altro negozio mi hanno detto che il cell è mio e rimane a me dopo i 2 anni, e che è sbloccato.
Non è vero, mio padre aveva un 6680 in comodato ed era bloccato. Idem l'LG di mia madre. Per questo ti chiedo se sei sicuro sull'unlock...
Idem è stato detto a me in un negozio "pluri-operatore" (ossia NON un centro 3, anche se pure lì potevo aderire all'offerta).
lo ripeto per l'ennesima volta il cellulare è no lock lo sanno anche i sassi ormai,
funziona con tutte le sim provato personalmente sim vodafon, wind,tim,e ovviamente 3 .
è no brand non ha nemmeno un logo della 3.
anche io all'inizio pensavo come voi che la fregatura da qualche parte doveva pur esserci.
dopo 15 giorni che l'ho preso nvece non sono riuscito ancora a trovare un motivo per non prenderlo :D e non faccio la publicità a 3 ma mi hanno praticamente regalato un telefono che avrei voluto comprare lo stesso del valore di 400€ con delle tariffe migliori di quelle che avevo con wind con l'obbligo solo di fare una ricarica mensile di 30€ senza scadenza come si fa a non prenderlo??? l'unico motivo secondo me e se la 3 nella propria zona ha poco segnale altrimenti è da prendere al volo
Alexkidd85
17-07-2008, 09:33
lo ripeto per l'ennesima volta il cellulare è no lock lo sanno anche i sassi ormai,
funziona con tutte le sim provato personalmente sim vodafon, wind,tim,e ovviamente 3 .
No lock è quello che fa ronaldinho!? :D
Confermo: al negozio 3 (il secondo che visito) mi hanno confermato che è no lock. Poi me l'ha fatto accendere: spettacolare! :D veramente ha un'ottimo schermo ed è molto veloce, ma questo già lo sapevo. Non ha loghi 3.
anche io all'inizio pensavo come voi che la fregatura da qualche parte doveva pur esserci.
dopo 15 giorni che l'ho preso nvece non sono riuscito ancora a trovare un motivo per non prenderlo :D e non faccio la publicità a 3 ma mi hanno praticamente regalato un telefono che avrei voluto comprare lo stesso del valore di 400€ con delle tariffe migliori di quelle che avevo con wind con l'obbligo solo di fare una ricarica mensile di 30€ senza scadenza come si fa a non prenderlo??? l'unico motivo secondo me e se la 3 nella propria zona ha poco segnale altrimenti è da prendere al volo
Sono d'accordo con te. A questo punto devo trovare un sistema per comprarlo: siccome ne ho parlato con mio padre che è quello che mi sgancia i soldi per le ricariche, dice che non è conveniente (ribadisco per l'ennesima volta che lui, con l'abbonamento, è rimasto scottato da 3...quindi secondo me è un pochino prevenuto) per me e non vuole pagarmelo. Devo trovare un modo per mantenermelo da solo, perché secondo me è un'offertona.
Life bringer
18-07-2008, 09:44
Inizio a pensare che dove l'ho ordinato la stiano tirando troppo per le lunghe, il 9 mandai un'email chiedendo se era disponibile e mi risposero che lo sarebbe stato a partire dalla settimana seguente, ieri, stessa cosa... l'ho trovato in un altro shop a 15€ in più, garanzia europa invece che Italia, che faccio, cambio?
Inizio a pensare che dove l'ho ordinato la stiano tirando troppo per le lunghe, il 9 mandai un'email chiedendo se era disponibile e mi risposero che lo sarebbe stato a partire dalla settimana seguente, ieri, stessa cosa... l'ho trovato in un altro shop a 15€ in più, garanzia europa invece che Italia, che faccio, cambio?
Se c'è un Saturn dalle tue parti, fattici un giro, io lì l'ho preso a 369 garanzia italia, l'avevano in promo, nero e silver ;)
Life bringer
18-07-2008, 10:27
Macchè vivo in mezzo al niente, il più vicino è a Genova :muro:
rockrider81
19-07-2008, 00:55
ciao se vi interessa ..
l'ho preso 2 giorni fa su monclik http://www.monclick.it/ Euro 359
Arrivato oggi ... già installato TT6
Una bomba di telefono ....
ciao
Ale
gionnico
19-07-2008, 04:00
ciao se vi interessa ..
l'ho preso 2 giorni fa su monclik http://www.monclick.it/ Euro 359
Arrivato oggi ... già installato TT6
Una bomba di telefono ....
ciao
Ale
non è un'offertona ..
si trova anche a 330€ ... è black?
Life bringer
19-07-2008, 05:42
Soprattutto è garanzia italia o europa? :mbe:
gionnico
19-07-2008, 07:49
Soprattutto è garanzia italia o europa? :mbe:
325€ da oggi, ma non sono sicuro sia black.
a 330€ è black, cosa cambia tra le garanzie? non sono tutte 2 anni?
Garanzia: in Italia 24 mesi (DL: legge: DL24/02) presso i centri assistenza convenzionati col produttore
E' garanzia italia?
Life bringer
19-07-2008, 08:16
Cavolo mi sa che faccio la pazzia, beh a quanto ne sapevo cambia che se è italia, dovrebbero ripararlo qui, europa ti fanno qualche storia... Ora vedo un po'...
Edit: 325 dove? su trovaprezzi il minimo è 348
Stewie82
19-07-2008, 13:43
Cavolo mi sa che faccio la pazzia, beh a quanto ne sapevo cambia che se è italia, dovrebbero ripararlo qui, europa ti fanno qualche storia... Ora vedo un po'...
Edit: 325 dove? su trovaprezzi il minimo è 348
Europa nessuna storia, se fa parte di un paese europeo la garanzia è la stessa, non cambia un cippa: capitato di portare al NP il mio N73 svizzero e nessun problema, ne per la fattura ne pre la riparazione in garanzia ;)
Questa cosa era espressamente riportata su un cartello all'interno del NP: per i cell europei valeva la garanzia di 24 mesi in qualsiasi NP, mentre c'era possibilità di contestazione da parte di Nokia (sull riparazione in garanzia) per i cell non europei
Life bringer
19-07-2008, 13:52
L'altro problema è il rischio di perdita della lingua italiana sul modello europa, come si diceva pagine indietro basta cambiare il product code... boh, ho mandato un pm a gionnico per sapere dove l'ha trovato a 329, magari lo ordino li...
gionnico
19-07-2008, 16:32
L'altro problema è il rischio di perdita della lingua italiana sul modello europa, come si diceva pagine indietro basta cambiare il product code... boh, ho mandato un pm a gionnico per sapere dove l'ha trovato a 329, magari lo ordino li...
Questo si può dire: in ordine discendente di prezzo minimo uso i seguenti siti
- trovaprezzi
- kelkoo
- ciao
Ciao spesso ha offerte bomba. :sofico:
Life bringer
21-07-2008, 10:40
Mi sono documentato un po' ed effettivamente fra garanzia europa e italia non cambia nulla, ho mandato poi 2 email chiedendo che garanzia avessero e il colore a 2 shop, dal primo ho ricevuto una risposta normale, garanzia europa ecc. dall'altro (ricevuta stamane l'email) invece mi sembra di aver ricevuto una risposta da ubriachi, mi hanno risposto: BRAND TIM, ma se non esistono n82 brandizzati :eek:
rockrider81
21-07-2008, 11:25
non è un'offertona ..
si trova anche a 330€ ... è black?
E vabbè ... mia moglie gira in rete e prende quello che trova ..
il colore è silver ...
molto bello ...
Io che di solito uso un P3300 devo dire che l'oggetto è una figatina ...
Mi ha colpito la velocità di aggancio del GPS , ovviamente con TomTom6 ..
praticamente immediata ...
Ho giocato un pò collegandolo al mio 41 pollici e ho guardato quel filmatino demo incluso nella memoria , video qualità televisiva , direi buona per vedere anche un film ecc. , audio eccellente
Alexkidd85
21-07-2008, 12:41
Mi sono documentato un po' ed effettivamente fra garanzia europa e italia non cambia nulla, ho mandato poi 2 email chiedendo che garanzia avessero e il colore a 2 shop, dal primo ho ricevuto una risposta normale, garanzia europa ecc. dall'altro (ricevuta stamane l'email) invece mi sembra di aver ricevuto una risposta da ubriachi, mi hanno risposto: BRAND TIM, ma se non esistono n82 brandizzati :eek:
Lascia stare il secondo perché si drogano forte :asd:
22-07-2008, 14:33
Tuttavia è ormai possibile installare applicazioni unsigned bypassando la certificazione, seguendo questa guida:
Innanzitutto seguite la prima parte della guida all'hack presente qui:
http://www.jaspp.net/?p=1583
Con questa guida potrete avere accesso con file explorer come x-plore totalmente alle cartelle del vostro cellulare,anche quelle che finora non erano visibili!
Tuttavia questa prima parte della guida ha il problema che quando si riavvia il telefono,l'hack sparisce e non sarà + possibile accedere a quelle cartelle (anche se basteREBBE RIeseguire dal cellulare TRK e dal PC l'hack_perms!)
Questo problema viene risolto con la seconda parte della guida,che renderà l'hack permanente, guida che permette di avere il programma X-Plore(è necessaria almeno la versione 1.21!) in modalità FullAccess anche dopo il riavvio, senza perciò dover rifare la procedura descritta con Python ogni volta che si spegne e riaccende il telefono.
Ecco la seconda parte delle guida (sarà necessario da X-Plore andare in Menù-Utilità-Impostazioni e selezionare mostra file nascosti e mostra file/cartelle di sistema):
http://www.jaspp.net/?p=1585
Adesso viene la parte che più ci interessa,ossia andare ad installare le applicazioni unsigned!
Per fare ciò avremo bisogno di 1 applicazione dal nome Unsis,per permettere innanzitutto di estrarre nel vostro computer il contenuto di 1 sis
Il programma è gratuito e potrete scaricarlo da qui:
http://www.jaspp.net/Varie/Tutorials/UNSIS/UnSIS_v2.5.zip
Installato Unsis,apritelo, cliccate su OpenSis ed andate a selezionare il vostro sis unsigned; poi fate extract ed in pratica nella cartella di installazione di Unsis vi creerà 1 cartella dal nome temp.
All'interno di essa ci saranno tre cartelle;se si chiamano private resource e sys lasciate tutto com'è,se invece si chiamano c_private c_resource e c_sys rinominatele in private resource e sys.
Quella cartella temp copiatela nella memory card,in Others.
Adesso aprite X-Plore, posizionatevi dentro E:\Others\temp e copiate (come spiegato anche precedentemente)ognuna delle 3 cartelle in C:
Vi dirà di sovrascrivere e voi accetterete.Avrete installato il vostro programma unsigned!!
Se vi dice che è impossibile copiare i files,pur avendo totale accesso alla cartelle del cell,qualcosa non sarà andato nella seconda parte dell'hack!
Tuttavia è sufficiente basarsi solo sulla prima parte dell'hack, semplicemente rieseguendo dal cellulare TRK e dal PC l'hack_perm,e fino al riavvio del cellulare potrete installare tutte le unsigned che volete..1 volta riavviato il cell, per installare le unsigned nuovamente sarà necessario avviare TRK e l'hack_perm
PS: per le applicazioni che danno "certificato scaduto" basta soltanto mettere la data dell'orologio 6 mesi indietro!
Scusate, è ancora questo il metodo migliore e più veloce per installare programmi come se fossero certificati oppure si è trovato qualcosa di "alternativo" e più evoluto?
Ho letto di un certo Drakkarious 2.0 ed anche di HelloCarbide sono validi? Lo avete provati?
Scusate, è ancora questo il metodo migliore e più veloce per installare programmi come se fossero certificati oppure si è trovato qualcosa di "alternativo" e più evoluto?
Ho letto di un certo Drakkarious 2.0 ed anche di HelloCarbide sono validi? Lo avete provati?
Usa Drakkarious, va benissimo e ci metti 3 minuti a fare tutto ;)
22-07-2008, 21:31
Usa Drakkarious, va benissimo e ci metti 3 minuti a fare tutto ;)
Dove trovo programma e guida? Denghiu!
rockrider81
23-07-2008, 08:42
prova qui
http://zonamers.wen.ru/ngage/drakkarious2.01.zip
ciao
Ale
:)
Life bringer
23-07-2008, 08:56
Oggi è il giorno della verità, se dio vuole... :sbav:
Stewie82
23-07-2008, 11:25
io uso mobile signer e certifico direttamente da cell: copio il file unsigned sulla memory, il prg mi crea una copia certificata e installo quella..il tempo impiegato è quello che ci metti a copiare il file sulla memory :sofico:
severance
23-07-2008, 12:33
io uso mobile signer e certifico direttamente da cell: copio il file unsigned sulla memory, il prg mi crea una copia certificata e installo quella..il tempo impiegato è quello che ci metti a copiare il file sulla memory :sofico:
e meglio il metodo drakkarius, dopo non devi piu certificare nulla
Life bringer
23-07-2008, 20:43
E' un'odissea... oggi ho annullato l'ordine da quelli dai quali lo feci il 9 luglio e l'ho ordinato altrove per 2 soli euro in più... mi hanno detto: provvediamo in giornata, alle 6 mando email per sapere se hanno già spedito oggi... per ora nessuna risposta, speriamo bene! :sperem:
Life bringer
24-07-2008, 14:48
Arrivato! :D
Mo vado ad installare il tomtom, volevo sapere, con la wlan, ci si può connettere a internet e navigare, ma che browser bisogna usare? Ditemi ditemi...
Alexkidd85
24-07-2008, 15:17
Arrivato! :D
Mo vado ad installare il tomtom, volevo sapere, con la wlan, ci si può connettere a internet e navigare, ma che browser bisogna usare? Ditemi ditemi...
Gusti :D
C'è chi usa opera,c'è chi usa quello integrato. per youtube,se non vuoi usare app esterne,devi usare il browser di serie.
Life bringer
24-07-2008, 15:27
Approposito di tutubo, è normale che mentre guardo i video mi dica: disconnesso?
Alexkidd85
24-07-2008, 16:16
Approposito di tutubo, è normale che mentre guardo i video mi dica: disconnesso?
nettamente no..
Life bringer
24-07-2008, 16:53
Sarà che usavo una wlan nominata wifi libero quando io ho alice? :sofico:
Detto questo, volevo sapere, il coso che gira lo schermo è antipatico, come faccio a rendere la rotazione opzionale? rotate me il programmino?
Stewie82
24-07-2008, 18:38
Sarà che usavo una wlan nominata wifi libero quando io ho alice? :sofico:
Detto questo, volevo sapere, il coso che gira lo schermo è antipatico, come faccio a rendere la rotazione opzionale? rotate me il programmino?
menu-->strumenti-->impostazioni-->generale-->-personalizza-->display e rimuovi la rotazione, poi installi rotateme
Life bringer
24-07-2008, 18:42
Mmm però è un programma non certificato, quindi bisogna fare tutta una procedura (che non so come fare) giusto?
24-07-2008, 20:48
Ho un piccolo problema, ho installato fring sul cellulare ed ho acquistato il credito SkypeOUT per poter parlare con fissi da ogni parte del mondo a prezzi davvero interessantissimi, 0,020 centesimi al minuto, una miseria.
Tutto molto bello, il problema è che sto provando da ore a chiamare il mio numero di casa dal cellulare e si interrompe immediatamente la conversazione (non parte proprio).
Solo una volta il telefono ha squillato ma non si sentiva nulla alla cornetta, come se il telefono fosse morto...
Dov'è che sbaglio? Ci sono eventualmente altri programmi alternativi epr usare skype?
Life bringer
25-07-2008, 13:20
Allora ravviviamo un po' l'ambiente signori, che programmini avete installato sul cellu, voi?
Stewie82
25-07-2008, 14:18
Allora ravviviamo un po' l'ambiente signori, che programmini avete installato sul cellu, voi?
Allora:
Handy Taskman (task manager)
Opera Mobile (web browser)
Turbo MSN (Chat)
SlovoEd (dizionario diverse lingue)
Coreplayer (video player)
Garmin Mobile XT + Mappa Europa (navigatore)
Rom Patcher (x l'hack del cell)
X-Plore (esplora risorse)
Mobile signer (certificare le applicazioni)
Smart setting (menù aggiuntivo a scomparsa)
Ho da poco formattato la memory, quindi per il momento mi fermo qui :)
Handy Taskman (task manager)
MSN (Chat)
Garmin Mobile XT + Mappa Europa (navigatore)
X-Plore (esplora risorse)
mWeather (previsioni del giorno seguente)
PagineGialle Visual
google maps
gmail
wwigo (cell come webcam)
eqo mobile (unica chat che ho trovato, funzionante con il protocollo wap)
conversazione (sms come chat, comodissimo)
internet radio
sports traker (favoloso, ogni aggiornamento diventa sempre più bello)
best profile (profili che si attivano automaticamente)
ne ho anche altri che non uso mai
Life bringer
25-07-2008, 15:00
Sports tracker della nokia?
Io ho provato ad installarlo ma non mi sembrà granchè... ti segna il percorso ma come si fa a vederlo sulla mappa?
Stewie82
25-07-2008, 15:10
Visto che siamo in tema, io sto cercando una prg che mi faccia da cronometro e sveglia, ma in particolare mi serve di poterlo impostare dper suonare ogni 10 minuti, xò in modo che faccia un trillo solo senza doverlo riattivare, e che continui finchè voglio io..esiste qualcosa del genere?
con handy clock è possibile?
Sports tracker della nokia?
Io ho provato ad installarlo ma non mi sembrà granchè... ti segna il percorso ma come si fa a vederlo sulla mappa?
o lo uppi sui server di sports traker (come faccio io, visto che tengo li tutte le mie statistiche) o lo trasformi nel formato che preferisci, tipo per google heart.
carino sarebbe se si appoggiasse anche a maps per farti vedere dove effettivamente ti trovi senza aprire altri programmi, ma vabbè, piccolezze anche perchè in bici o a piedi percorro strade non tracciate.
bella (seppur di dubbia utilità) la funzione live che permette di far vedere a chi vuoi dove ti trovi in tempo reale.
percorsi,
dislivelli,
velocità,
medie,
servizi server,
geo tagghing (o come si scrive) delle eventuali foto.
posizionamento in tempo reale...
insomma, per essere un programma gratuito e in continuo aggiornamento non mi sembra nulla male
Life bringer
25-07-2008, 16:23
Mmm farò delle prove, il geo tagghing non è già automatico?
O per usarlo serve Sports tracker?
Usare il maps sarebbe il top, cosi traccia il percorso e contemporaneamente vedi dove ti trovi...
Mmm farò delle prove, il geo tagghing non è già automatico?
O per usarlo serve Sports tracker?
il geotag è attivabile dalla fotocamera in qualsiasi momento e utilizza il gps in modo diretto.
Quando si fotografa con ST acceso, invece tagga in modo differente: in base all'ora dello scatto posiziona la foto (o il video) sul tracciato. In questo modo vengono uppate sul server in automatico anche le foto.
Non ho ancora provato se in live vengono spedite anche le foto.
Usare il maps sarebbe il top, cosi traccia il percorso e contemporaneamente vedi dove ti trovi...
già già, però a sto punto aprire maps o google map costa pochissime risorse.
Life bringer
25-07-2008, 19:44
Ciao, allora ho uppato un "allenamento" sul server di sports track, ora però volevo vedere il percorso fatto nella mappa, l'unico servizio che posso utilizzare è google earth? Da dentro il programmino non si può fare niente giusto?
severance
25-07-2008, 22:57
Visto che siamo in tema, io sto cercando una prg che mi faccia da cronometro e sveglia, ma in particolare mi serve di poterlo impostare dper suonare ogni 10 minuti, xò in modo che faccia un trillo solo senza doverlo riattivare, e che continui finchè voglio io..esiste qualcosa del genere?
con handy clock è possibile?
si handy clock e perfetto :)
Ragazzi, sono appena tornato a casa dal negozio 3!
Sono nuovo possessore di un Nokia N82 black unlock! :cool:
Ancora non ho aperto la scatola, tanta è l'emozione!! :D
Ora apro e metto in carica, poi?? Che consigliate? :)
Alexkidd85
26-07-2008, 15:40
Una camomilla o un valium :asd:
Una camomilla o un valium :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ecco la prima domanda: il mio precedente telefono è un Lg. Ho esportato la rubrica in formato csv. Posso importarla nel N82?
Stewie82
26-07-2008, 19:57
Certo, importi il csv nella rubrica di windows o office outlook, poi la sincronizzi col cell col prg in dotazione ;)
Anzi, consiglio, scaricati il nuovo pc sync dal sito nokia che secondo me è meglio ;)
Certo, importi il csv nella rubrica di windows o office outlook, poi la sincronizzi col cell col prg in dotazione ;)
Anzi, consiglio, scaricati il nuovo pc sync dal sito nokia che secondo me è meglio ;)
Grazie!
Ma quindi devo passare per forza per Microsoft Outlook? Io uso Outlook Express, non c'è altro modo?
Alexkidd85
27-07-2008, 12:12
Grazie!
Ma quindi devo passare per forza per Microsoft Outlook? Io uso Outlook Express, non c'è altro modo?
Anche outlook express va bene mi pare. Io vivo di backup di rubriche da 7 generazioni di nokia :asd:
Anche outlook express va bene mi pare. Io vivo di backup di rubriche da 7 generazioni di nokia :asd:
Grazie! Ma alla fine ho installato Outlook...
Altra domanda (questo sarà capitato a tutti): da cell posso fare "aggiungi dettaglio" e aggiungere un secondo numero di cellulare. Quando poi sincronizzo con Outlook, però, il nuovo numero non lo vedo!! Su quale campo di Outlook viene messo??
Grazie!
Alexkidd85
27-07-2008, 12:56
Grazie! Ma alla fine ho installato Outlook...
Altra domanda (questo sarà capitato a tutti): da cell posso fare "aggiungi dettaglio" e aggiungere un secondo numero di cellulare. Quando poi sincronizzo con Outlook, però, il nuovo numero non lo vedo!! Su quale campo di Outlook viene messo??
Grazie!
Ecco quella è la cosa più snervante di tutti :rolleyes:
Io i secondi numeri li ho dovuti aggiungere a mano nell'iphone. E meno male che ho il vizio di segnare tutti i numeri con il +39,sennò dovevo aggiungere anche i + 39 a tutti i numeri :asd:
Life bringer
27-07-2008, 22:55
Sono perplesso per quanto riguarda la fotocamera digitale, mi aspettavo foto migliori rispetto a quelle fatte con il 6630 ma ahime non è sempre cosi, ad esempio, facendo delle foto alla tv mentre gioco, il 6630 scattava immediatamente, mentre questo fa come le macchinette digitali, prova la messa a fuoco, con il risultato di farmi perdere a volte quello che vorrei fotografare, non c'è una messa a fuoco manuale o che so io? Il 6630 come cliccavi faceva foto, questo no :muro:
marmariani
27-07-2008, 23:06
Ciao a tutti,
In questi giorni dovrei cambiare cell., mentre la mia scelta all'inizio era orientata verso samsung omia oppure htc diamond, mi sono reso conto che tutto ciò che cerco può essermi dato da questo cell. con il risparmi anche di qualche euro, voi che mi dite, come vi trovate col gps? la cam è come ce la si aspetta? si può mettere skype??
grazie a tutti per le risposte!
Life bringer
27-07-2008, 23:09
Ti rispondo per il poco che so:
Il gps non mi sembra male, poi dipende che programma vuoi usare, se il nokia mappe o altro, se vuoi usare il tom tom bisogna installare un pochino di roba perchè non riconosce il gps interno da solo.
Per quanto riguarda skype, il client ufficiale non ti so dire se esiste o si possa installare, di certo puoi usare il voip di skype o skype stesso con programmi multiprotocollo o compatibili.
Scusate, mi sapete dire perché, pur avendo la rubrica ordinata per Nome e Cognome, la lista degli sms ricevuti mi appare per Cognome e poi Nome?? :confused:
Ciao, allora ho uppato un "allenamento" sul server di sports track, ora però volevo vedere il percorso fatto nella mappa, l'unico servizio che posso utilizzare è google earth? Da dentro il programmino non si può fare niente giusto?
che io sappia da dentro il progammino nulla, solo esportarlo
nel server viene utilizzato google map, che va bene per vedere il tracciato su mappa o vista aerea. Se vuoi vedere in 3d sei obbligato appunto a installarti google earth
Sono perplesso per quanto riguarda la fotocamera digitale, mi aspettavo foto migliori rispetto a quelle fatte con il 6630 ma ahime non è sempre cosi, ad esempio, facendo delle foto alla tv mentre gioco, il 6630 scattava immediatamente, mentre questo fa come le macchinette digitali, prova la messa a fuoco, con il risultato di farmi perdere a volte quello che vorrei fotografare, non c'è una messa a fuoco manuale o che so io? Il 6630 come cliccavi faceva foto, questo no :muro:
uddio, non so le foto fatte con il 6630, ma il mio n82 spara foto che si avvicinano (anzi, superano) alcune macchinette digitali economiche.
ma questo è il suo pregio e il suo difetto insieme: il 6630 ha, come le vecchie macchinette usa e getta, ha un fuoco fisso, quindi nulla è definito, ma in linea di massima tutto è a fuoco. L'n82 si comporta proprio come una qualsiasi macchina fotografica... prima di scattare necessita di messa a fuoco. Ma il fatto di essere comunque "un telefono che fa' le foto" ha in tal senso dei limiti fastidiosi. Primo la messa a fuoco non è possibile bloccarla o metterla in manuale (comprensibile visto che sarebbe praticamente impossibile mettere a fuoco senza una reflex), il secondo è che non è la sua economicità in tal senso non garantisce certo una estrema velocità o accuratezza della messa a fuoco. Chiaramente in alcune situazioni può essere uno svantaggio grave (meglio una foto genericamente sfocata di una ottica fissa piuttosto che un panorama perfettamente a fuoco, ma una soggetto principale completamente inguardabile)
Ho una non più modernissima semicompatta canon, e devo dire che, seppur 100 volte migliore, soffre comunque (in modo decisamente minore) dello stesso difetto di messa a fuoco, a volte non accurata, nelle fasi concitate.
Life bringer
28-07-2008, 11:29
Ti ringrazio per la risposta esauriente, sono riuscito a levare l'autofocus impostando la modalità sport, non ho ancora verificato la qualità delle foto perchè il nokia pc suite su questo computer non funziona...
, non ho ancora verificato la qualità delle foto perchè il nokia pc suite su questo computer non funziona...
se hai il cavo o il pc è dotato di bt non serve:
quando attacchi il cavo, ti dovrebbe chiedere che tipo di connessione vuoi, tu seleziona "dati", si trasforma in lettore per micro sd, quindi chiaramente le foto devono trovarsi li.
Se hai il bt, basta che la spedisci al pc
Life bringer
28-07-2008, 11:37
Ho provato ma non funzia, mi dice impossibile blabla, mentre sull'altro pc tutto funziona regolarmente, credo che i pc suite con annessi driver debba essere comunque installato invece, ahime feci la sciocchezza di eliminare da gestione periferiche il nokia 6630 e da allora, quando cerca di inizializzarlo dice impossibile bla bla, cercai anche con google ma la soluzione ufficiale nokia fu arrangiatevi :muro:
Stewie82
28-07-2008, 11:39
Hai provato a scaricare l'ultima versione di pc suite?..non quella nel cd del cell ma quella scaricabile dal sito nokia..la v.6.86.9.3 mi sembra..
a dire il vero, la funzione dati la uso su pc dove mi è stato impossibile (o non ho voluto, come in ufficio) installare la pc suite :stordita:
sia su xp (no sp) sia win2000
però è come agganciar dentro una chiavetta usb, la prima volta carica i driver di lettore generico, probabilmente hai qualche altro problema a monte sul pc
Life bringer
28-07-2008, 11:51
Mah... ora riprovo, in effetti windows è un po' andato, però il trasferimento da e per chiavette usb è una delle poche cose che funziona come dovrebbe :D
Mi dice che è impossibile attivare la modalità perchè la mem card è in uso da qualche applicativo, ovviamente sono tutti chiusi :rolleyes:
Edit: colpa di handy blacklist che se anche sembrava chiuso in realtà era aperto ma non visibile...
marmariani
29-07-2008, 02:16
Ciao a tutti,
di recente mi stavo scervellando tra i vari forum per valutare l'acquisto di un samsung omnia o di un htc diamond quando ad un certo punto ho scoperto che tutte le caratteristiche che deidero in un cell sono racchiusse in questo telefono (e sopprattutto allontano le paure che avevo a riguardo di wm, forse troppo per me...). Volevo avere una vostra opinione in primis sul GPS, come funziona? con TT?
Fotocamera, i 5 Mpx si "sentono".
wi-fi visualizzazione pagine internet come vi trovate?
Skype è possibile installarlo?
in definitiva lo consigliate valutando anche che riesco a risparmiare qualche euro rispettto ad htc e samsung.
Grazie a tutti
Life bringer
29-07-2008, 02:52
E che è? Ho un lapsus o hai postato la stessa identica cosa una pagina fa? :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.