PDA

View Full Version : NOKIA N82

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Fides Brasier
25-04-2008, 23:07
Ho appena avuto 1 illuminazione! Ho scoperto cosa non mi faceva funzionare il Wi-Fi.
Era 1 applicazione scaricata dalla cartella DOWNLOAD di nome Devicescape con icona rossa.
L'ho disinstallata e adesso il Wi-Fi funziona in modalità offline!
Evidentemente era incompatibile con il nuovo firmware. Che piacevole scoperta!ottimo :)
questo pero' non mi aiuta a capire come mai con il mio router funziona e con quello del mio amico no :D

matrix866
25-04-2008, 23:18
ottimo :)
questo pero' non mi aiuta a capire come mai con il mio router funziona e con quello del mio amico no :D

Dovresti provare a descrivere meglio il tuo problema. Che errore ti da?

Fides Brasier
25-04-2008, 23:26
Dovresti provare a descrivere meglio il tuo problema. Che errore ti da?tentando di collegarmi con gmail o con fring non trova la connessione, con errore "il router non risponde" o qualcosa del genere. cancellando e ricreando il punto di accesso sono riuscito almeno a navigare (quindi la password del router e' corretta), mentre fring e gmail continuano a non funzionare.
il bello e' che sia a casa mia che, ehm, "in giro" ( :asd: ) gmail funziona correttamente, mentre a casa del mio amico (provider tiscali) no.
boh! :fagiano:

matrix866
25-04-2008, 23:28
tentando di collegarmi con gmail o con fring non trova la connessione, con errore "il router non risponde" o qualcosa del genere. cancellando e ricreando il punto di accesso sono riuscito almeno a navigare (quindi la password del router e' corretta), mentre fring e gmail continuano a non funzionare.
il bello e' che sia a casa mia che, ehm, "in giro" ( :asd: ) gmail funziona correttamente, mentre a casa del mio amico (provider tiscali) no.
boh! :fagiano:

Beh' il problema non sarà di certo l'N82. Potrebbe essere che il router del tuo amico ha le porte che utilizza fring and company chiuse...anche se sinceramente mi sembra strano.

.:The Dragon:.
27-04-2008, 13:31
Scusate una domanda a chi lo possiede già da tempo e lo conosce affondo.... Rispetto ad un N95 8gb a parte l'HD intero dell'N95 e la forma ovviamente diversa (ma preferisco a mio avviso la forma dell'N82 al quale posso mettere una silicon case per proteggerlo), quali sono le differenze, se ci sono ro e contro nell'uno o nell'altro telefono?
Anche sull'N82 è complicato metttere un software di navigazione esterno?
Grazie mille per i vostri consigli!

matrix866
27-04-2008, 13:34
Scusate una domanda a chi lo possiede già da tempo e lo conosce affondo.... Rispetto ad un N95 8gb a parte l'HD intero dell'N95 e la forma ovviamente diversa (ma preferisco a mio avviso la forma dell'N82 al quale posso mettere una silicon case per proteggerlo), quali sono le differenze, se ci sono ro e contro nell'uno o nell'altro telefono?
Anche sull'N82 è complicato metttere un software di navigazione esterno?
Grazie mille per i vostri consigli!

A parte le differenze estetiche il resto è identico, a meno della porta infrarossi che manca sull'n82. L'N82 invece ha il flash allo Xeno che l'N95 non ha.

Il resto è tutto identico. Per la memoria certamente meglio l'N82 perchè è espandibile fino a 32GB ed in ogni caso è più veloce il trasferimento file su di una memoria esterna tramite lettore di memorie che su quella interna dell'N95.

27-04-2008, 13:39
Ah premetto cheho avuto sia N95 che N95 8gb, la cosa che proprio mi infastidisce è lo slide che balla sempre un poco, ovvio scherm fantastico soprattutto quando si usa il gps, per il resto l'8gb è davvero veloce e posso usarlo come penna usb, posso far lo stesso anche con l'N82? e come si comporta come velocità?

27-04-2008, 13:40
A parte le differenze estetiche il resto è identico, a meno della porta infrarossi che manca sull'n82. L'N82 invece ha il flash allo Xeno che l'N95 non ha.

Il resto è tutto identico. Per la memoria certamente meglio l'N82 perchè è espandibile fino a 32GB ed in ogni caso è più veloce il trasferimento file su di una memoria esterna tramite lettore di memorie che su quella interna dell'N95.

32 gb? Fantastico!!!

Altri pro e contro?

fenomeno83
27-04-2008, 13:43
cmq l'n82 ha vinto il premio tipa come miglior cameraphone del 2008...BATTUTTO IL SONY ERICSSON K850! :mc:

Alexkidd85
27-04-2008, 13:50
Ah premetto cheho avuto sia N95 che N95 8gb, la cosa che proprio mi infastidisce è lo slide che balla sempre un poco, ovvio scherm fantastico soprattutto quando si usa il gps, per il resto l'8gb è davvero veloce e posso usarlo come penna usb, posso far lo stesso anche con l'N82? e come si comporta come velocità?

Certo. Si comporta allo stesso modo perché ha una flash all'interno l'8gb n95 guarda ;)

cmq l'n82 ha vinto il premio tipa come miglior cameraphone del 2008...BATTUTTO IL SONY ERICSSON K850! :mc:

UN motivo perché mi tolsi il SE ci sarà anche no!? :asd:

27-04-2008, 13:56
Beh ero indeciso tra questo e il samsung sgh-i780 ma credo prenderò l'N82!!! Ora vedo in giro i prezzi, magari mi conviene aspettare un attimo se voglio la versione black? Cambia solo la cover?

27-04-2008, 13:58
Ah un'altra domanda, si eve anche qua fare la certificazione per installare qualsiasi programma? Oppure cosa si deve fare? Ancora GRAZIE!

Alexkidd85
27-04-2008, 14:14
Beh ero indeciso tra questo e il samsung sgh-i780 ma credo prenderò l'N82!!! Ora vedo in giro i prezzi, magari mi conviene aspettare un attimo se voglio la versione black? Cambia solo la cover?
Cambia solo la cover

Ah un'altra domanda, si eve anche qua fare la certificazione per installare qualsiasi programma? Oppure cosa si deve fare? Ancora GRAZIE!

devi certificare e se non hai un certificato te la vedi pietre pietre...anche se...qualche metodo forse è uscito...gira bene ;)

27-04-2008, 14:36
per l'N95 pare ci sia un metodo anhe se abbastanza macchinoso, per certificare senza essere iscritti al sito symbian signed, magari va bene anche per l'N82

fenomeno83
27-04-2008, 15:42
Cercherò di fare il punto della situazione riguardo la questione dei file unsigned e certificazioni per i symbian terza edizione!
Da quando sono nati i symbian terza edizione, si sente spesso parlare di "unsigned","certificati" o simili, termini che non esistevano per i symbian precedenti!
La vulnerabiità dei symbian precedenti ha indotto symbian stessa a creare 1 sistema sicuro, per cui i virus fossero 1 lontano ricordo.
In sostanza Symbian ha pensato: qualsiasi applicazione per essere compatibile con un cellulare symbian terza edizione(e quindi per poter essere installata) deve passare da noi,che controlliamo la stessa ed eventualmente
rilasciamo al programmatore la versione SIGNED che potrà essere installata su tutti i symbian terza edizione senza alcun problema!
Tuttavia non tutti i programmatori vogliono passare la loro applicazione a Symbian(credo che il tutto abbia 1 costo)e quindi rilasciano la versione del programma in forma "unsigned",che quindi l'utilizzatore stesso dell'applicazione dovrà signare(o certificare)per renderla compatibile(e quindi permetterne l'installazione) col proprio cellulare!
La differenza sta nel fatto appunto che mentre le applicazioni che passano da symbian potranno essere installate su tutti i cell symbian terza edizione e direttamente,quelle unsigned(che non passano da symbian)per poter essere installate dovranno essere certificate dall'utilizzatore stesso,che creerà la versione "signed" a partire da quella "unsigned" in base ad 1 certificato (rilasciato dal sito symbiansigned)e che dipende dal proprio imei.
Questo significa che le applicazioni signate per cosi' dire "a casa" potranno essere installate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sul cellulare legato al certificato usato per signare le stesse (dato che il certificato è basato sull'imei del cellulare)

In sostanza per certificare "a casa" 1 applicazione "unsigned" (per ottenere quella "signed" da installare nel proprio cellulare) era necessario innanzitutto possedere il certificato annesso al proprio IMEI(ne basta 1 per tutte le applicazioni..ma è unico per imei)rilasciato dal sito symbiansigned,ed attraverso qualche utility crearsi la versione certificata del programma appunto,partendo dall'applicazione unsigned,dal certificato e da 1 chiave(usata durante la creazione del certificato).

Le forti richieste al sito symbiansigned, soprattutto per il fatto che spesso gli utenti non sono a conoscenza del fatto che basta 1 solo certificato per tutte le applicazioni unsigned,e non andarsi a creare 1 certificato per signare ogni applicazione unsigned,ed inoltre il fatto che spesso la richiesta di questi certificati ha come scopo quello di certificare applicazioni ILLEGALI,ha indotto symbiansigned a cambiare "politica"!
Adesso le applicazioni "unsigned" per cui l'utilizzatore vuole la versione installabile(signed)sul proprio cell devono passare dal loro sito(il tutto è free),che ne controllerà l'ID e se presente in lista,rilascerà la versione signed...
Il tutto potrà essere fatto in modo semplicissimo e senza alcuna registrazione da qui:
https://www.symbiansigned.com/app/page/public/openSignedOnline.do
Sarà sufficiente digitare l'IMEI del cell,il link al vostro PC del programma che volete certificare ed una qualsiasi email.
Dopo aver eseguito l'operazione riceverete un'email con un link da cliccare per effettuare la conferma,quindi un'altra email con il link per scaricare il programma signato e pronto da essere installato nel proprio cell.

Dando per scontato che symbiansigned non accetterà le applicazioni ILLEGALI,tuttavia non tutti i programmi free sono presenti in lista..
Symbiansigned consente anche il rilascio dei certificati come i vecchi tempi, con l'unica sostanziale differenza che prima il tutto era free e per tutti,adesso è necessario avere 1 PUBLISHER ID su symbiansigned(che ovviamente avrà 1 costo ed anche abbastanza consistente!).

Tuttavia 1 comunità made in China ha deciso di mettere a disposizione il proprio PUBLISHER ID per rilasciare in maniera free certificati a chi ne farà richiesta attraverso il loro forum (ATTENZIONE!!!E' TUTTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!LA VISIBILITA' DEL VOSTRO IMEI SARA'PUBBLICA!!)
Qui c'è 1 guida per poter ottenere il vostro certificato dal team OPDA (oltre alla chiave e password)
http://www.jaspp.net/?p=1568

1 volta ottenuti i file,per certificare qualsiasi applicazione unsigned per il proprio telefono sarà necessario attraverso questa utility scaricabile da qui
http://rapidshare.com/files/102087936/signsis.rar.html
o da qui
http://www.megaupload.com/?d=MYE2QE2R
seguire questa semplicissima guida:
1. Aprite il file SignSiS.exe
2. Selezionate gli appositi campi in sequenza nomefile.sis(il file da certificare), nomefile.cer (il certificato),la chiave(file .***) e la password della chiave.
3. Premete su !Sign It! ed il file verrà certificato e salvato nella cartella (nomefile_signed.sis);se vi dà errore rifate sign it e vi salverà correttamente!
A questo punto avrete il file certificato che potrete installare!!!

Tuttavia è ormai possibile installare applicazioni unsigned bypassando la certificazione, seguendo questa guida:

Innanzitutto seguite la prima parte della guida all'hack presente qui:
http://www.jaspp.net/?p=1583
Con questa guida potrete avere accesso con file explorer come x-plore totalmente alle cartelle del vostro cellulare,anche quelle che finora non erano visibili!

Tuttavia questa prima parte della guida ha il problema che quando si riavvia il telefono,l'hack sparisce e non sarà + possibile accedere a quelle cartelle (anche se basteREBBE RIeseguire dal cellulare TRK e dal PC l'hack_perms!)
Questo problema viene risolto con la seconda parte della guida,che renderà l'hack permanente, guida che permette di avere il programma X-Plore(è necessaria almeno la versione 1.21!) in modalità FullAccess anche dopo il riavvio, senza perciò dover rifare la procedura descritta con Python ogni volta che si spegne e riaccende il telefono.
Ecco la seconda parte delle guida (sarà necessario da X-Plore andare in Menù-Utilità-Impostazioni e selezionare mostra file nascosti e mostra file/cartelle di sistema):
http://www.jaspp.net/?p=1585

Adesso viene la parte che più ci interessa,ossia andare ad installare le applicazioni unsigned!
Per fare ciò avremo bisogno di 1 applicazione dal nome Unsis,per permettere innanzitutto di estrarre nel vostro computer il contenuto di 1 sis
Il programma è gratuito e potrete scaricarlo da qui:
http://www.jaspp.net/Varie/Tutorials/UNSIS/UnSIS_v2.5.zip

Installato Unsis,apritelo, cliccate su OpenSis ed andate a selezionare il vostro sis unsigned; poi fate extract ed in pratica nella cartella di installazione di Unsis vi creerà 1 cartella dal nome temp.
All'interno di essa ci saranno tre cartelle;se si chiamano private resource e sys lasciate tutto com'è,se invece si chiamano c_private c_resource e c_sys rinominatele in private resource e sys.

Quella cartella temp copiatela nella memory card,in Others.
Adesso aprite X-Plore, posizionatevi dentro E:\Others\temp e copiate (come spiegato anche precedentemente)ognuna delle 3 cartelle in C:
Vi dirà di sovrascrivere e voi accetterete.Avrete installato il vostro programma unsigned!!

Se vi dice che è impossibile copiare i files,pur avendo totale accesso alla cartelle del cell,qualcosa non sarà andato nella seconda parte dell'hack!
Tuttavia è sufficiente basarsi solo sulla prima parte dell'hack, semplicemente rieseguendo dal cellulare TRK e dal PC l'hack_perm,e fino al riavvio del cellulare potrete installare tutte le unsigned che volete..1 volta riavviato il cell, per installare le unsigned nuovamente sarà necessario avviare TRK e l'hack_perm

PS: per le applicazioni che danno "certificato scaduto" basta soltanto mettere la data dell'orologio 6 mesi indietro!

Fides Brasier
27-04-2008, 16:02
Cercherò di fare il punto della situazione riguardo la questione dei file unsigned e certificazioni per i symbian terza edizione!
Da quando sono nati i symbian terza edizione, si sente spesso parlare di "unsigned","certificati" o simili, termini che non esistevano per i symbian precedenti!
La vulnerabiità dei symbian precedenti ha indotto symbian stessa a creare 1 sistema sicuro, per cui i virus fossero 1 lontano ricordo.
In sostanza Symbian ha pensato: qualsiasi applicazione per essere compatibile con un cellulare symbian terza edizione(e quindi per poter essere installata) deve passare da noi,che controlliamo la stessa ed eventualmente
rilasciamo al programmatore la versione SIGNED che potrà essere installata su tutti i symbian terza edizione senza alcun problema!
Tuttavia non tutti i programmatori vogliono passare la loro applicazione a Symbian(credo che il tutto abbia 1 costo)e quindi rilasciano la versione del programma in forma "unsigned",che quindi l'utilizzatore stesso dell'applicazione dovrà signare(o certificare)per renderla compatibile(e quindi permetterne l'installazione) col proprio cellulare!
La differenza sta nel fatto appunto che mentre le applicazioni che passano da symbian potranno essere installate su tutti i cell symbian terza edizione e direttamente,quelle unsigned(che non passano da symbian)per poter essere installate dovranno essere certificate dall'utilizzatore stesso,che creerà la versione "signed" a partire da quella "unsigned" in base ad 1 certificato (rilasciato dal sito symbiansigned)e che dipende dal proprio imei.
Questo significa che le applicazioni signate per cosi' dire "a casa" potranno essere installate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sul cellulare legato al certificato usato per signare le stesse (dato che il certificato è basato sull'imei del cellulare)

In sostanza per certificare "a casa" 1 applicazione "unsigned" (per ottenere quella "signed" da installare nel proprio cellulare) era necessario innanzitutto possedere il certificato annesso al proprio IMEI(ne basta 1 per tutte le applicazioni..ma è unico per imei)rilasciato dal sito symbiansigned,ed attraverso qualche utility crearsi la versione certificata del programma appunto,partendo dall'applicazione unsigned,dal certificato e da 1 chiave(usata durante la creazione del certificato).

Le forti richieste al sito symbiansigned, soprattutto per il fatto che spesso gli utenti non sono a conoscenza del fatto che basta 1 solo certificato per tutte le applicazioni unsigned,e non andarsi a creare 1 certificato per signare ogni applicazione unsigned,ed inoltre il fatto che spesso la richiesta di questi certificati ha come scopo quello di certificare applicazioni ILLEGALI,ha indotto symbiansigned a cambiare "politica"!
Adesso le applicazioni "unsigned" per cui l'utilizzatore vuole la versione installabile(signed)sul proprio cell devono passare dal loro sito(il tutto è free),che ne controllerà l'ID e se presente in lista,rilascerà la versione signed...
Il tutto potrà essere fatto in modo semplicissimo e senza alcuna registrazione da qui:
https://www.symbiansigned.com/app/page/public/openSignedOnline.do
Sarà sufficiente digitare l'IMEI del cell,il link al vostro PC del programma che volete certificare ed una qualsiasi email.
Dopo aver eseguito l'operazione riceverete un'email con un link da cliccare per effettuare la conferma,quindi un'altra email con il link per scaricare il programma signato e pronto da essere installato nel proprio cell.

Dando per scontato che symbiansigned non accetterà le applicazioni ILLEGALI,tuttavia non tutti i programmi free sono presenti in lista..
Symbiansigned consente anche il rilascio dei certificati come i vecchi tempi, con l'unica sostanziale differenza che prima il tutto era free e per tutti,adesso è necessario avere 1 PUBLISHER ID su symbiansigned(che ovviamente avrà 1 costo ed anche abbastanza consistente!).

Tuttavia 1 comunità made in China ha deciso di mettere a disposizione il proprio PUBLISHER ID per rilasciare in maniera free certificati a chi ne farà richiesta attraverso il loro forum (ATTENZIONE!!!E' TUTTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!LA VISIBILITA' DEL VOSTRO IMEI SARA'PUBBLICA!!)
Qui c'è 1 guida per poter ottenere il vostro certificato dal team OPDA (oltre alla chiave e password)
http://www.jaspp.net/?p=1568

1 volta ottenuti i file,per certificare qualsiasi applicazione unsigned per il proprio telefono sarà necessario attraverso questa utility scaricabile da qui
http://rapidshare.com/files/102087936/signsis.rar.html
o da qui
http://www.megaupload.com/?d=MYE2QE2R
seguire questa semplicissima guida:
1. Aprite il file SignSiS.exe
2. Selezionate gli appositi campi in sequenza nomefile.sis(il file da certificare), nomefile.cer (il certificato),la chiave(file .***) e la password della chiave.
3. Premete su !Sign It! ed il file verrà certificato e salvato nella cartella (nomefile_signed.sis);se vi dà errore rifate sign it e vi salverà correttamente!
A questo punto avrete il file certificato che potrete installare!!!

Tuttavia è ormai possibile installare applicazioni unsigned bypassando la certificazione, seguendo questa guida:

Innanzitutto seguite la prima parte della guida all'hack presente qui:
http://www.jaspp.net/?p=1583
Con questa guida potrete avere accesso con file explorer come x-plore totalmente alle cartelle del vostro cellulare,anche quelle che finora non erano visibili!

Tuttavia questa prima parte della guida ha il problema che quando si riavvia il telefono,l'hack sparisce e non sarà + possibile accedere a quelle cartelle (anche se basteREBBE RIeseguire dal cellulare TRK e dal PC l'hack_perms!)
Questo problema viene risolto con la seconda parte della guida,che renderà l'hack permanente, guida che permette di avere il programma X-Plore(è necessaria almeno la versione 1.21!) in modalità FullAccess anche dopo il riavvio, senza perciò dover rifare la procedura descritta con Python ogni volta che si spegne e riaccende il telefono.
Ecco la seconda parte delle guida (sarà necessario da X-Plore andare in Menù-Utilità-Impostazioni e selezionare mostra file nascosti e mostra file/cartelle di sistema):
http://www.jaspp.net/?p=1585

Adesso viene la parte che più ci interessa,ossia andare ad installare le applicazioni unsigned!
Per fare ciò avremo bisogno di 1 applicazione dal nome Unsis,per permettere innanzitutto di estrarre nel vostro computer il contenuto di 1 sis
Il programma è gratuito e potrete scaricarlo da qui:
http://www.jaspp.net/Varie/Tutorials/UNSIS/UnSIS_v2.5.zip

Installato Unsis,apritelo, cliccate su OpenSis ed andate a selezionare il vostro sis unsigned; poi fate extract ed in pratica nella cartella di installazione di Unsis vi creerà 1 cartella dal nome temp.
All'interno di essa ci saranno tre cartelle;se si chiamano private resource e sys lasciate tutto com'è,se invece si chiamano c_private c_resource e c_sys rinominatele in private resource e sys.

Quella cartella temp copiatela nella memory card,in Others.
Adesso aprite X-Plore, posizionatevi dentro E:\Others\temp e copiate (come spiegato anche precedentemente)ognuna delle 3 cartelle in C:
Vi dirà di sovrascrivere e voi accetterete.Avrete installato il vostro programma unsigned!!

Se vi dice che è impossibile copiare i files,pur avendo totale accesso alla cartelle del cell,qualcosa non sarà andato nella seconda parte dell'hack!
Tuttavia è sufficiente basarsi solo sulla prima parte dell'hack, semplicemente rieseguendo dal cellulare TRK e dal PC l'hack_perm,e fino al riavvio del cellulare potrete installare tutte le unsigned che volete..1 volta riavviato il cell, per installare le unsigned nuovamente sarà necessario avviare TRK e l'hack_perm

PS: per le applicazioni che danno "certificato scaduto" basta soltanto mettere la data dell'orologio 6 mesi indietro!

ottima guida, grazie :)

27-04-2008, 19:23
Guida perfetta! Solo un' ultima domanda, esiste una lista dei programmi già signed che possono quindi essere installati senza alcun problema? Denghiu!

Alexkidd85
27-04-2008, 20:30
CUT

Ottima guida come sempre molto preciso ;)
Aggiungo solo che chi ha già il certificato ha forse 8000paranoie in meno e che saebbe giusto,anche se non molto consono,che chi ha il certificato e vuole vendere il cellulare,quel certificato faccia valere il cellulare qualcosina in più :asd:

Poco corretto ma...effettivamente fa acquistare valore al cellulare e tutti sappiamo perché :D

matrix866
27-04-2008, 20:58
Ottima guida come sempre molto preciso ;)
Aggiungo solo che chi ha già il certificato ha forse 8000paranoie in meno e che saebbe giusto,anche se non molto consono,che chi ha il certificato e vuole vendere il cellulare,quel certificato faccia valere il cellulare qualcosina in più :asd:

Poco corretto ma...effettivamente fa acquistare valore al cellulare e tutti sappiamo perché :D

io ce l'ho...ma non scade il certificato?

Alexkidd85
27-04-2008, 22:46
io ce l'ho...ma non scade il certificato?

Si fra tre anni,quando avrò già cambiato 800 cellulari e si saranno trovati altri metodi per agirare :D

fenomeno83
27-04-2008, 22:48
Si fra tre anni,quando avrò già cambiato 800 cellulari e si saranno trovati altri metodi per agirare :D

basterebbe portare indietro la data in modo da installare il programma..e poi si può rimettere la data giusta

Alexkidd85
27-04-2008, 22:51
basterebbe portare indietro la data in modo da installare il programma..e poi si può rimettere la data giusta

Si ma infatti...comunque figurati se fra tre anni non ci sarà symbian diverso e metodi diversi :D

matrix866
27-04-2008, 23:15
ricordavo che dopo 6 mesi dovevi ottenere un nuovo certificato per signarti i programmi...

Alexkidd85
27-04-2008, 23:23
ricordavo che dopo 6 mesi dovevi ottenere un nuovo certificato per signarti i programmi...

No no...sono 3 anni ;)

fenomeno83
28-04-2008, 09:08
prima erano 6 mesi..ora dura 2-3 anni...dipende quando lo hai fatto il cer..ma cmq al limite c'è sempre la soluzione di portare la data indietro prima di installare

matrix866
28-04-2008, 10:15
prima erano 6 mesi..ora dura 2-3 anni...dipende quando lo hai fatto il cer..ma cmq al limite c'è sempre la soluzione di portare la data indietro prima di installare
L'ho fatto a gennaio.

deltaevolution
02-05-2008, 00:06
ragazzi sono impanicato..ho comprato ieri l'n82 ma non mi installa nulla...ogni file sisx lo da per danneggiato...ovviamrnte sono al corrente dei problemi dovuti al signature...però le stesse applicazioni certificate da me sul sito symbian signed o quelle già sistemate non vanno...
sulle impostazioni ho messo installazione: completa ma niente da fare...
qualcuno può aiutarmi? grazie.

fenomeno83
02-05-2008, 00:14
sicuro che sono files buoni?ricordati che è symbian terza edizione e non puoi isare le applicazioni dei vecchi symbian

Alexkidd85
02-05-2008, 00:47
sicuro che sono files buoni?ricordati che è symbian terza edizione e non puoi isare le applicazioni dei vecchi symbian

Quoto :O

Beppe82
02-05-2008, 19:19
preso a desso

prima di capire come usarlo mi sa che uscirà un nokia N123214323 :help:

matrix866
02-05-2008, 19:26
preso a desso

Se vuoi te lo compro io a 150 euro e ti do un bel 3310 o 6600 così ti risparmio la fatica. Che ne dici?

Alexkidd85
02-05-2008, 19:38
preso a desso

"desso" in che località è!? :D

Sei un poco vago. Cazzeggia e smanetta e leggi guide,non lo rompi,tranquillo. ;)

Beppe82
02-05-2008, 20:09
ora provo a spammare su HWUP dal cosolo :asd:

vediamo se ce la faccio :mc:

Beppe82
02-05-2008, 22:10
eccomi online dal nokiolo82 come cavolo si da ad andare a capo? :asd:

beppuz90
02-05-2008, 22:12
eccomi online dal nokiolo82 come cavolo si da ad andare a capo? :asd:

asterisco e freccetta l'ultima in basso

Alexkidd85
02-05-2008, 23:08
asterisco e freccetta l'ultima in basso

Magari semplicemente premi più volte lo spazio (0) finché non spunta la freccetta,è più semplice :D

Beppe82
03-05-2008, 20:07
ookk

grazie

ora altro giro altre domande :asd:

ho la rubrica sulla sim .. non la vede... devo caricarla sulla sua rubruca, ma devo farlo un numero alla volta :eek: .. esiste un metodo rapido per fare tutto in un unico colpo?

secondo.. io ho una vecchia sim 16 k e non avevo mai usato cell UMTS .. appena acceso, vodafone mi ha mandato dei messaggi per la configurazione di MMS credo e wap .... posso aprirli col codice ch emi hanno dato o devo preoccuparmi? :help:

scusate la nabbanza galoppante :stordita:

deltaevolution
05-05-2008, 09:39

certo che lo sono...la riprova è che non mi installa nemmeno il file app.TRK che serve per la procedura da te stesso citata e da me più volte provata; non so davvero che fare, sonon abbastanza smanettone e non ho preso l'n82 per tenermi le tre cazz**e che ha dentro di serie..
provo a formattare?
il tel è un no brand europa, di più non so che pensare.....

Alexkidd85
05-05-2008, 12:01
certo che lo sono...la riprova è che non mi installa nemmeno il file app.TRK che serve per la procedura da te stesso citata e da me più volte provata; non so davvero che fare, sonon abbastanza smanettone e non ho preso l'n82 per tenermi le tre cazz**e che ha dentro di serie..
provo a formattare?
il tel è un no brand europa, di più non so che pensare.....

Su memoria telefono le installa!?

kvolt
05-05-2008, 15:59
ragazzi sono impanicato..ho comprato ieri l'n82 ma non mi installa nulla...ogni file sisx lo da per danneggiato...ovviamrnte sono al corrente dei problemi dovuti al signature...però le stesse applicazioni certificate da me sul sito symbian signed o quelle già sistemate non vanno...
sulle impostazioni ho messo installazione: completa ma niente da fare...
qualcuno può aiutarmi? grazie.

Io con N82 nuovo,sera stessa dell'acquisto ho avuto problemi simili,oltretutto a volte non vedeva la SD da PCsuite: formattato la SD,si è messo ad andare come un jet e ho installato di tutto,(anche hack) e funziona benisimo.
ciao
K.

Alexkidd85
05-05-2008, 22:21
Io con N82 nuovo,sera stessa dell'acquisto ho avuto problemi simili,oltretutto a volte non vedeva la SD da PCsuite: formattato la SD,si è messo ad andare come un jet e ho installato di tutto,(anche hack) e funziona benisimo.
ciao
K.

Ma quello è ovvio... secondo me è buona norma formattare memory e phone,o almeno è mia buona norma. è inutile dire che mi sono giocato i due mesi di nokia maps ma aggiungo...ecchissenefrega :asd:

pagghi
05-05-2008, 22:23
Ma quello è ovvio... secondo me è buona norma formattare memory e phone,o almeno è mia buona norma. è inutile dire che mi sono giocato i due mesi di nokia maps ma aggiungo...ecchissenefrega :asd:

be, non che ti sei perso molto....
ma sicuro che non si possa ristabilire il residuo dell'abbonamento??

DolceMoretta
09-05-2008, 13:32
Ragazzi ma quando sarà possibile trovare l'n82 black garanzia italia allo stesso prezzo di quello silver?? :confused: fino ad ora esiste solo nello shop delle nokia ma è carissimo... :eek: io lo prenderei al max se fosse 450 euro... ma non lo trovo.. ribadisco che lo vorrei garanzia italia.. mi dite dove posso trovarlo a quel prezzo? non ce la faccio piu ad aspettare :rolleyes:

Alexkidd85
09-05-2008, 14:04
be, non che ti sei perso molto....
ma sicuro che non si possa ristabilire il residuo dell'abbonamento??
No no...li perdi

Ragazzi ma quando sarà possibile trovare l'n82 black garanzia italia allo stesso prezzo di quello silver?? :confused: fino ad ora esiste solo nello shop delle nokia ma è carissimo... :eek: io lo prenderei al max se fosse 450 euro... ma non lo trovo.. ribadisco che lo vorrei garanzia italia.. mi dite dove posso trovarlo a quel prezzo? non ce la faccio piu ad aspettare :rolleyes:

Mi sa che devi aspettare ancora. Conosco gente che lo ha ma per una semplice colorazione non vale quei soldi...

pagghi
09-05-2008, 14:14
No no...li perdi

posso smentirti? io l'ho riabilitato.

abilitato per errore, ho poi formattato. L'altro giorno riguardando questo post ho fatto la procedura descritta (non ricordo dove, forse l'ho letta sul sito nokia) e ho riattivato. Mi dice anche i giorni alla scadenza

Alexkidd85
09-05-2008, 15:22
posso smentirti? io l'ho riabilitato.

abilitato per errore, ho poi formattato. L'altro giorno riguardando questo post ho fatto la procedura descritta (non ricordo dove, forse l'ho letta sul sito nokia) e ho riattivato. Mi dice anche i giorni alla scadenza

A me avevano detto di no se formattavo la memory card..cioé..tu che hai fatto!? hai rimesso nokia maps e poi!?

PS
Ovvio che puoi smentirmi,però serrati in casa perché quest'affronto lo pagherai con la vita :asd: :D

jekko76
10-05-2008, 13:29
Ciao, stavo valutando l'acquisto di questo costosissimo giocattolo :P

Avrei due (edit...tre) (edit...quattro) (edit...cinque :D) domande:

1) sulle specifiche ho letto riporoduzione video 640x480 a 30fps e registrazione video VGA 30fps.
I video quindi me li registra a 320x240 30fps oppure a 640x480 30fps?

2) sempre in merito ai video, per riprodurli basta che carico il mio AVI (divx 720x576) sul telefono e faccio play oppure bisogna fare una delle solite (lunghissime) conversioni video?

3) per la funzionalità di radio e di lettore mp3 è disponibile anche un equalizzatore grafico? il volume si regola solo dalla cuffia o anche dal telefono? Si può connettere qualsiasi tipo di auricolare o funziona solo con i suoi originali? E' possibile registrare dalla radio? (radio recording)

4) siccome uso anche il cell come sveglia, si può mettere un mp3 e farlo suonare come sveglia? Si può settare il volume della sveglia o mi sveglierò ogni mattina aggrappato al lampadario? :D

5) scusate ma sono niubbo (ho un nokia 3310, per intenderci...). Con la funzione wi-fi posso navigare in tutti i siti internet come se fossi sulla tastiera di un pc?

Grazie siete fantastici ciao

Beppe82
10-05-2008, 15:12
i video li fa a 640x480, o almeno VLC mi dice così

la qualità non è eccelsa, e peggiora se fai lo zoom

manco le foto sono sto granchè, ma direi che è un problema software (compressione JPG troppo elevata anche a qualità massima)

per il wifi direi proprio di si, devi solo adattarti alla minitastiera :asd:

fenomeno83
10-05-2008, 15:21
i video li fa a 640x480, o almeno VLC mi dice così

la qualità non è eccelsa, e peggiora se fai lo zoom

:muro: :muro: :muro: :muro:
è 1 telefono!!!fa video straordinari per essere 1 telefono e con audio ottimo..molto meglio di diverse digitali

manco le foto sono sto granchè, ma direi che è un problema software (compressione JPG troppo elevata anche a qualità massima)

è il cellulare che fa foto migliori...tuttavia ha ancora bisogno di qualche ritocchino software, perchè si sa che i nokia migliorano con diversi update...tuttavia di giorno gli preferisco le foto dell'n95..ma in interni non c'è storia grazie al flash allo xenon...in panorami notturni, anche in itnerni va molo meglio dei sony ericsson(in in queste situazioni difficili direi anche molto meglio di diverse compattine) grazie ad 1 migliore gestione di iso elevati (anche se l'ideale è scattare con iso bassi, ma di notte non si vedrebbe nulla)

per il wifi direi proprio di si, devi solo adattarti alla minitastiera :asd:[/QUOTE]

Beppe82
10-05-2008, 15:32
si, l'audio è ottimo

cmq il video è bello fino a che non zoomi

poi si vede subito una degradazione notevole

se riesco posto un video fatto

fenomeno83
10-05-2008, 15:38

1) sulle specifiche ho letto riporoduzione video 640x480 a 30fps e registrazione video VGA 30fps.

si sono proprio vga...tuttavia io i video del mio n95 ad esempio me li miglioro con 1 programma(devi fare solo 1 click)che grazie all'applicazione di diversi filtri ti stramigliora la qualità (della seria che se hai lasciato la videocamera a casa non è 1 dramma)..esempio video (la qualità di n95 ed n82 non differisce nei video)
http://rapidshare.com/files/112535228/video_57.mp4.html
se non vuoi convertirtli cmq da vlc puoi dare 1 tocco di miglioramento in tempo reale impostando la postelaborazione a 6
ricorda che dispone di cavo di uscita tv,quindi i tuoi filmati possono essere visti in tv

2) sempre in merito ai video, per riprodurli basta che carico il mio AVI (divx 720x576) sul telefono e faccio play oppure bisogna fare una delle solite (lunghissime) conversioni video?

parli dei film giusto,non dei video girati dal cell?guarda puoi usare software come coreplayer che consentono di leggerti i divx..non è escluso che qualche divx con bitrate elevato ti vada a scatti..in questo caso è necessaria 1 riconversione usando bene o male sti parametri:
risoluzione 320x240
codec video h264
container .mp4
25 frame/s
bitrate video dai 300 ai 400kbps
audio aac dai 64(già molto buono per i film) ai 128 kbps stereo 44100 hz
io uso nero recode di nero 8 per ste conversioni, ma puoi usare anche altri + immediati

3) per la funzionalità di radio e di lettore mp3 è disponibile anche un equalizzatore grafico? il volume si regola solo dalla cuffia o anche dal telefono? Si può connettere qualsiasi tipo di auricolare o funziona solo con i suoi originali? E' possibile registrare dalla radio? (radio recording)

c'è 1 ottimo equalizzatore che permette d cambiarti drasticamente la qualità..ci sono anche altri software di terze parti con 1 ottimo equalizzatore, come lcg jukebox...il volume puoi regolarlo da entrambi...le cuffie sono standard..puoi registrare dalla radio usando il software alon mp3 ed 1 trucco

4) siccome uso anche il cell come sveglia, si può mettere un mp3 e farlo suonare come sveglia? Si può settare il volume della sveglia o mi sveglierò ogni mattina aggrappato al lampadario? :D

certo che puoi..

5) scusate ma sono niubbo (ho un nokia 3310, per intenderci...). Con la funzione wi-fi posso navigare in tutti i siti internet come se fossi sulla tastiera di un pc?

certo che si..puoi anche comprare 1 tastiera bluetooth in modo da comandare il tuo cell (che può anche essere attaccato alla tv)

fenomeno83
10-05-2008, 15:40
si, l'audio è ottimo

cmq il video è bello fino a che non zoomi

è normale...lo zoom è digitale e non ottico...quindi è normale che gli zoom ti ammazzano le foto e i video

Alexkidd85
10-05-2008, 15:46

640x480@30fps~

direi che è meglio che usi un programmino che fa tutto e non gli carichi un video che punto primo non sarebbe felicissimo di riprodurre visto che dovrebbe riadattarlo alle sue specifiche e punto secondo non riprodurrebbe :asd:

-si c'è un equalizzatore molto approssimativo

-da entrambi

-qualsiasi che abbia un jack specifico che dovrebbe essere quello normale,ora non ricordo non sono pratico,quello che monta l'n91 va

-mmm,forse con qualche programmino ma nonuso mai la radio ma mi sembra di no,nativamente

Si in tutto

come se fossi su una sedia davanti al pc,non sulla tastiera :D
A meno che tu non navighi in internet digitando con il culo :D
Comunque si ;)

Alexkidd85
10-05-2008, 15:49
Ah ha già risposto il brandizzato nokia di palermo!? :D
"equalizzatore ottimo" dissento :D
per il resto :mano:

jekko76
10-05-2008, 16:04
grazie, gentilissimi :)

fenomeno83
10-05-2008, 16:04
Ah ha già risposto il brandizzato nokia di palermo!? :D
"equalizzatore ottimo" dissento :D
per il resto :mano:

:D ..cmq siracusa :cool:
per me l'equalizzatore è ottimo...cmq usa lcg jukebox,magari lo troverai migliore (come molti sostengono)

Beppe82
10-05-2008, 16:07
prova video

http://www.megaupload.com/it/?d=W0O8TDNH

jekko76
10-05-2008, 16:35
ah un'altra piccola info

ci girano sopra le applicazioni flash? non le flash lite proprio quelle flash ultima versione (non credo :what:)

fenomeno83
10-05-2008, 16:47
ah un'altra piccola info

ci girano sopra le applicazioni flash? non le flash lite proprio quelle flash ultima versione (non credo :what:)

si..dopo l'ultimo update è stato implementato il flashlite 3 anche in n82..quindi puoi aprire dal browser i vari ytoutube,youporn,etc..magari però ti riferivi ad 1 altra cosa..i file swf li legge ad esempio..se parli invece delle applicazioni in flash .exe non possono fungere

fenomeno83
10-05-2008, 17:34
prova video

http://www.megaupload.com/it/?d=W0O8TDNH

vabbè,se zoommi cosi' tanto cosa vuoi...credo che fino a 4-5 colpettini si possano accettare, ma dopo è meglio lasciare perdere...è digitale lo zoom(ergo meglio non usarlo),non ottico!
cmq ho ricodificato il tuo video...ma non si può fare + di tanto
http://www.megaupload.com/?d=PSPCO714

Beppe82
10-05-2008, 17:53
si chiaro, era solo per far vedere com'era

fenomeno83
10-05-2008, 17:59
si chiaro, era solo per far vedere com'era

si però te l'ho detto,lo zoom non va usato...se non si usa vengono davvero bene,se si usa vengono male..cmq guarda su,ho dato 1 ritocchino al tuo video distrutto

Beppe82
10-05-2008, 18:19
lol

adesso si vede tutto velocizzato :asd:

fenomeno83
10-05-2008, 18:24
lol

adesso si vede tutto velocizzato :asd:

???
vorresti dire immagine + fluida,giusto?
usa vlc

Life bringer
12-05-2008, 00:22
Una domanda, ho intenzione di acquistare questo cell (ora ho un vecchio 6630 che mi ha perso quasi 2000 sms! :muro: ) vorrei sapere se appunto gli sms sono salvabili sia sulla mem card che sulla memoria del telefono, nel 6630 viene data possibilità di scelta...
Altra cosa, esiste un software con il quale si possano registrare le conversazioni?

AMD Athlon
12-05-2008, 00:40
Una domanda, ho intenzione di acquistare questo cell (ora ho un vecchio 6630 che mi ha perso quasi 2000 sms! :muro: ) vorrei sapere se appunto gli sms sono salvabili sia sulla mem card che sulla memoria del telefono, nel 6630 viene data possibilità di scelta...

Ciao, certamente esiste la funzione su questo gioiellino e puoi andare tranquillo ;). Ti basterà salvare i messaggi sulla Memory e poi visulizzarli sul tuo nuovo fiammante NOKIA N82.

Altra cosa, esiste un software con il quale si possano registrare le conversazioni?

Non serve utilizzare programmi di terze parti perchè il registratore presente sul NOKIA N82, basta andare su OPZIONI e mettere qulità massima, ti registra illimitatamente e con buona qualità senza incorrere nella ricerca di Software. Spero di essere stato chiaro. Ciao ciao. :D

Life bringer
12-05-2008, 01:53
Non serve utilizzare programmi di terze parti perchè il registratore presente sul NOKIA N82, basta andare su OPZIONI e mettere qulità massima, ti registra illimitatamente e con buona qualità senza incorrere nella ricerca di Software. Spero di essere stato chiaro. Ciao ciao. :D

Mmm non voglio dubitare della tua risposta, per conversazione intendevo, durante la telefonata posso registrare la chiamata? Questo senza l'ausilio di programmini esterni? :eek:

AMD Athlon
12-05-2008, 10:11
Mmm non voglio dubitare della tua risposta, per conversazione intendevo, durante la telefonata posso registrare la chiamata? Questo senza l'ausilio di programmini esterni? :eek:

Ahhh ora è tutto più chiaro. Io avevo capito di usare il telefono come registratore di conversazioni ad esempio universitarie non come registratore di chiamate. Mi dispiace per il malinteso ma non conosco programmi di terze parti :cry: . Ciao ciao. :)

Alexkidd85
12-05-2008, 10:49

Certo,i programmini ci sono,vai tranquillo ;)

Life bringer
12-05-2008, 11:29
Certo,i programmini ci sono,vai tranquillo ;)

Mmm esempio?

Alexkidd85
12-05-2008, 13:02
Ultimate Voice Recorder

o

LivePVR 2.80

Bastano ;)

Konfucio
12-05-2008, 21:40
Salve, ho trovato sulla baia l'n82 black a un buon prezzo dall'Inghilterra. Secondo voi in Inghilterra vendono la stessa versione europa di germania e italia? Inoltre il cell ha garanzia di 12 mesi...ma non dovrebbero essere 24...? Se non trovassi la lingua italiana basterebbe il cambio del product key? E se non ci fossero le mappe italiane su Nokia maps (non che m'importi molto questo cmq...)?

Grazie a chi mi risponderà

P.S.= Ma se cambio product key per qualsiasi problema devo rimettere quello vecchio per portarlo in un centro assistenza? O si accorgerebbero cmq del cambio?

Alexkidd85
13-05-2008, 01:25
Salve, ho trovato sulla baia l'n82 black a un buon prezzo dall'Inghilterra. Secondo voi in Inghilterra vendono la stessa versione europa di germania e italia? Inoltre il cell ha garanzia di 12 mesi...ma non dovrebbero essere 24...? Se non trovassi la lingua italiana basterebbe il cambio del product key? E se non ci fossero le mappe italiane su Nokia maps (non che m'importi molto questo cmq...)?

Grazie a chi mi risponderà

P.S.= Ma se cambio product key per qualsiasi problema devo rimettere quello vecchio per portarlo in un centro assistenza? O si accorgerebbero cmq del cambio?

Si col cambio di product key metteresti la lingua italia
Si se avessi problemi dovresti rimettere la lingua originale se è brandizzato (ma anche se non lo fosse mi sa perché con il seriale ti sgamano se vogliono)

E considerazione mia: ma per un colore c'è bisogno che te lo vai a prendere nel buco del culo del mondo!? :D

Konfucio
13-05-2008, 10:23
Non è per il colore, che si trova in Italia... E' per i 100 euro in meno! Quindi cosa mi consigli?
Inghilterra -> -100 euro
Germania -> -50 euro
Italia -> nessun risparmio

Alexkidd85
13-05-2008, 11:58
Non è per il colore, che si trova in Italia... E' per i 100 euro in meno! Quindi cosa mi consigli?
Inghilterra -> -100 euro
Germania -> -50 euro
Italia -> nessun risparmio

Raga avete sbagliato consigliere :D
Io pur di prenderlo e subito,non faccio caso neanche alle 150 euro capace ... e non perché i soldi li cago (caso iphone su di tutti)...quindi io consiglio italia poi fai te ;)

Kith
15-05-2008, 20:53
Qualcuno mi può postare le specifiche hardware di N82 e N95 8GB a confronto?

intendo ram, processore e memoria interna.

visto che l'n95 non mi piace (anche perchè è slide) e visto che l'n82 costa meno (anche con 8gb di mini sd) e fa le stesse cose, ripiegherei su questo.

Chiedo le specifiche hardware, perchè voglio evitare che sia più lento nell'utilizzo dei vari programmi.

se lo compro bianco, poi la cover nera quanto mi costa? le vendono originali nokia?

grazie mille, scusate le tante domande.

AMD Athlon
15-05-2008, 21:11
Qualcuno mi può postare le specifiche hardware di N82 e N95 8GB a confronto?

intendo ram, processore e memoria interna.

visto che l'n95 non mi piace (anche perchè è slide) e visto che l'n82 costa meno (anche con 8gb di mini sd) e fa le stesse cose, ripiegherei su questo.

Chiedo le specifiche hardware, perchè voglio evitare che sia più lento nell'utilizzo dei vari programmi.

se lo compro bianco, poi la cover nera quanto mi costa? le vendono originali nokia?

grazie mille, scusate le tante domande.

Ciao, allora ti illumino il tuo dilemma. Le differenze fra i due risiedono solo nell'estetica e nel falsh e led dell'N95 8Gb e in quello allo Xenon dell'N82.
Il NOKIA N82 e l'N95 8Gb hanno un processore prodotto dalla Texas Instruments e precisamente l'OMAP 2420 dual processor a 330 Mhz con acceleratore grafico 3D incorporato. I dua hanno a disposizione 128 Mb di RAM. Lo schermo dell'N95 8Gb è più grande 2.8 pollici contro i 2.4 ma credimi meglio l'N82!!! I candybar sono i migliori indistruttibili poi questo N82 è qualcosa di incredibile!!!! E' praticamente uguale in tutto tranne che l'N95 8Gb ha 8Gb di memoria non espandibili e troppo lenti da gestire mentre l'N82 ha uno slot Micro SD decisamente meglio perchè ci si possono mettere anche 16 Gb. L'N95 8Gb è un vero CESSO e me lo sto levando. Li posseggo tutti e due. Ciao ciao. P.S. per la cover sinceramente a me non piace nero molto bello anzi bellissimo originale. L'N82 il migliore in assoluto!!! ASSOLUTO!

pagghi
16-05-2008, 10:52
nero non l'ho ancora visto, però spezzo una lancia a favore del colore originale.

effettivamente in foto rende poco, ma visto dal vivo, magari in presenza di una buona luce è spettacolare. Elegante ma non banale.
Sinceramente non lo cambierei con altri colori...

ad esempio l'n95, display a parte, guadagna parecchio nero nella versione 8Gb, perché il grigino della versione originale sa proprio di plasticaccia

AndreaFW
16-05-2008, 13:32
Se lo compri dalla 3 e senza contratto costa "solo" 254 euro, qualcuno lo ha preso per caso?
Non vorrei però che ci fossero i soliti obblighi tipo ricaricare ogni mese ecc.
Io non sono un esperto, comprandolo dalla 3 avrei un cellulare brandizzato? Sarebbe possibile sbrandizzarlo e questa operazione è legale?
Grazie a tutti

Alexkidd85
16-05-2008, 13:36
Se lo compri dalla 3 e senza contratto costa "solo" 254 euro, qualcuno lo ha preso per caso?
Non vorrei però che ci fossero i soliti obblighi tipo ricaricare ogni mese ecc.
Io non sono un esperto, comprandolo dalla 3 avrei un cellulare brandizzato? Sarebbe possibile sbrandizzarlo e questa operazione è legale?
Grazie a tutti

Puoi sbrandizzarlo sempre e comunque...la domanda è "ti fanno un contratto!?" e a quella non so darti risposta perché non conosco il mondo 3 e azzarderei "per fortuna" :asd:

AndreaFW
16-05-2008, 14:02
No, facendo il contratto lo paghi ancora meno, se per contratto intendi abbonamento. Invece a 254 uero te lo danno con una sim ricaricabile. Quello che non so è se anche facendo la ricaricabile sei comunque obbligato a ricariche periodiche...

Kith
16-05-2008, 14:47
Ciao, allora ti illumino il tuo dilemma. Le differenze fra i due risiedono solo nell'estetica e nel falsh e led dell'N95 8Gb e in quello allo Xenon dell'N82.
Il NOKIA N82 e l'N95 8Gb hanno un processore prodotto dalla Texas Instruments e precisamente l'OMAP 2420 dual processor a 330 Mhz con acceleratore grafico 3D incorporato. I dua hanno a disposizione 128 Mb di RAM. Lo schermo dell'N95 8Gb è più grande 2.8 pollici contro i 2.4 ma credimi meglio l'N82!!! I candybar sono i migliori indistruttibili poi questo N82 è qualcosa di incredibile!!!! E' praticamente uguale in tutto tranne che l'N95 8Gb ha 8Gb di memoria non espandibili e troppo lenti da gestire mentre l'N82 ha uno slot Micro SD decisamente meglio perchè ci si possono mettere anche 16 Gb. L'N95 8Gb è un vero CESSO e me lo sto levando. Li posseggo tutti e due. Ciao ciao. P.S. per la cover sinceramente a me non piace nero molto bello anzi bellissimo originale. L'N82 il migliore in assoluto!!! ASSOLUTO!

bella, grazie mille per le info :) dato che li hai tutti e 2 e preferisci l'n82, devo dire che sei stato convincente, mal che vada se fa schifo ti spammerò offese via PM (scherzo ovviamente :D ).

Sul forum nokioteca, in tanti si lamentano di "scricchiolii" e di qualità costruttiva della cover pessima.

Voi altri che dite? Spendendo 400 € mi auguro che cmq la qualità sia almeno buona, è che non so se sono paranoici quelli che postano su nokioteca o se veramente fa così cagare la qualità delle plastiche e dell'assemblaggio.

Se all'auchan l'hanno a 399 € credo che lo comprerò anche grigio, e con i 50 € risparmiati mi prendo una bella memory card da 8gb :p (chissà se leggerà anche i 16 )

domanda finale (hahahah), più è grossa la memory più è lenta nell'accesso dati? Ci sono marche consigliate?

grazie mille ancora, devo dire che in questa sezione sui cellulari, la gente risponde subito e cordialmente, complimenti :p

edit: la storia del n82 a 399 € o è una farsa, o per un'altra volta l'han scontato solo in alcuni punti vendita, Rescaldina e Nerviano l'hanno a 459 grigio uff.

Sarà affidabile comprare da nokia.it? dasasdsda

pagghi
16-05-2008, 15:00
a quanto ho letto legge anche schede da 16Gb, la velocità di accesso dovrebbe essere uguale per schede con pari qualità costruttiva.

Sinceramente, un volta mi facevo seghe mentali anche per le memorie, temi di accesso, scrittura e via dicendo, ora sono al.. "basta che funzioni"

Appena preso (usato) non faceva scricchiolii, ora a distanza di un po' di tempo maneggiandolo in effetti scricchiola un po'. Ma dico, è pur sempre un cellulare che stando pure in tasca riceve sollecitazioni varie... chiaro che un poco scricchiolerà, come le auto (< di queste però son maniaco, tocca alzare il volume della radio o sclero)!

Per quanto me ne intenda di cellulari(poco) le plastiche mi sembrano di buona qualità.

Alexkidd85
16-05-2008, 18:58
bella, grazie mille per le info :) dato che li hai tutti e 2 e preferisci l'n82, devo dire che sei stato convincente, mal che vada se fa schifo ti spammerò offese via PM (scherzo ovviamente :D ).

Sul forum nokioteca, in tanti si lamentano di "scricchiolii" e di qualità costruttiva della cover pessima.

Voi altri che dite? Spendendo 400 € mi auguro che cmq la qualità sia almeno buona, è che non so se sono paranoici quelli che postano su nokioteca o se veramente fa così cagare la qualità delle plastiche e dell'assemblaggio.

Se all'auchan l'hanno a 399 € credo che lo comprerò anche grigio, e con i 50 € risparmiati mi prendo una bella memory card da 8gb :p (chissà se leggerà anche i 16 )

domanda finale (hahahah), più è grossa la memory più è lenta nell'accesso dati? Ci sono marche consigliate?

grazie mille ancora, devo dire che in questa sezione sui cellulari, la gente risponde subito e cordialmente, complimenti :p

edit: la storia del n82 a 399 € o è una farsa, o per un'altra volta l'han scontato solo in alcuni punti vendita, Rescaldina e Nerviano l'hanno a 459 grigio uff.

Sarà affidabile comprare da nokia.it? dasasdsda

Ieri avevo scritto un poema ma essendo le 4 di notte,avevano messo offline il sito e quindi non ho potuto postare alla fine.
Quello che ha detto AMD è corretto sotto l'aspetto hardware ed aggiungo che a parità di format l'n82 ha più ram libera di qualche mega.
Ma dissento sulle critiche sull'n95 8gb. La differenza per me è solo il flash allo xenon. Poi alcune cose pendono sull'n95 8gb.

1) Schermo più grande...ed è vero,i film non me li godo neanche con la psp ma resta che quello schermo più grande è sempre bello da vedere.

2) Schermo più luminoso causa batteria meno capiente per l'n82 la nokia ha limitato (non stiamo ancora a pettinare le bambole a dire che è un bug) la luminosità ma resta il fatto che è comunque così. Poi se c'è chi dice "meglio,la luminosità al massimo non la metto mai/non la sopporto" sono pareri,io dissento.

3) Memoria 8gb...pro e contro:
Pro: capiente e stessa velocità (c'è una flash integrata quindi la velocità è la stessa)
Contro: nessuno slot di espansione ma...+ di 8gb!? :mbe: Però è sempre un contro.

L'n82 è un candybar compatto e non avrà mai scricchiolii ma io l'estatica dell'n82 8gb la trovo molto più bella fermo restando che i difetti di uno slide restano...ma se esco in giacca e cravatta o in serata elegante (samsung a parte che restano l'estetica per eccellenza) preferisco un n95 8gb ad un n82 uscito da una tasca.
Aggiungo che l'n82 nero IMHO ha preso un poco di stile...

L'n82 HA LO XENON e per me è l'unica grossa caratteristica che fa il peso in questa bilancia.
Se l'n95 8gb ha tanti pro,resta uno smartphone completo all'75% considerando quello che oggi propone il mercato mentre l'n82 lo è al 90% per me. Perché il comparto fotografico,uguale se non ci fosse lo xenon,è completo grazie a quest'ultimo illuminando una serata o una nottata con gli amici ;)
Manca il dvb-h e il touch per essere al 100% completo a ciò che ora propone il mercato (4g a parte...quella è in asia :asd:).

Quindi secondo me devi pesare se ti serve un cellulare elegante(e con qualche piccola cazzata in più) ma senza xenon o un cellulare completo(ma con qualche piccola cazzata in meno :D) ma con lo xenon...la differenza è tutta qua.
Io ho scelto la tecnologia all'eleganza. Per l'eleganza ho un samsung tra poco sostituito da un iphone 3g spero nero :asd: fermo restando che il "my darling" resterà...oltre al touch e il comparto hardware (non sfrutatto in pieno dall'iphone) resta molte spanne sopra all'iphone....poi dipende da che come sarà sto nuovo giochino di steve jobs perché per ora c'è molto fumo e niente arrosto nei rumors che girano (ah,semmai potresti anche aspettare 1 mese e visionare un iphone :asd:)

Questa è la mia in merito al confronto di sti mesi ;)

La MICRO SD HC è uno standard che ha diverse classi di lettura e scrittura quindi occhio a che marca compri e cosa compri. Non è detto che aumentando la memoria aumenta il tempo di accesso o di lettura o di scrittura.

Kith
17-05-2008, 10:51
Ormai mi son quasi convinto dell'n82, l'ho trovato in un negozio a Milano a 459 € nero no brand garanzia italia.

Ultima domanda (lo giuro :D ): non riesco a capire che caspita di memoria va dentro a sto n82....

sul sito nokia parla di microSd, su altri siti parlano di miniSd...

dunque io ho trovato la famosa microSd con lettore della sandisk 8GB a 49 € e gradirei che andasse bene :p

Alexkidd85
17-05-2008, 14:33
Microsd

Va bene

fenomeno83
17-05-2008, 15:56
ragazzi anche per voi è uscito finalmente il tomtom

Alexkidd85
17-05-2008, 16:10
ragazzi anche per voi è uscito finalmente il tomtom

Ammettilo che ti era sfuggito e l'hai letto nel mio commento su msn :asd:
A parte lo scherzo...quoto,testato e funzionante ma aspetto sempre una reviosione del sygic nuona perché il TT è lentino non revisionato ;)

Kith
17-05-2008, 17:18
uh figo tomtom che va con l'antenna interna del n82/n95/n95 8gb?

che versione è ?

:D

Alexkidd85
17-05-2008, 17:22
uh figo tomtom che va con l'antenna interna del n82/n95/n95 8gb?

che versione è ?

:D

Si antenna interna
Versione 6.02 ma non è la versione originale
;)

Beppe82
17-05-2008, 18:32
chi mi da qualche info in +, ovviamente in PVT? ;)

grazie

Kith
18-05-2008, 11:46
Si antenna interna
Versione 6.02 ma non è la versione originale
;)

ah.. ma è stabile cmq?

Alexkidd85
18-05-2008, 12:36
ah.. ma è stabile cmq?

Prego(per il pvt)
E' stabile...si...però è lento perché non ottimizzato bene per symbian,le mappe sono vecchieeeee e i poi li devo gestire meglio perché di base sono stravecchi..ora vedo cosa trovo in giro...
certo che le voce del gorilla del crodino mi fanno scassare

"ora....o prendi il traghetto...o te la fai a nuoto" :asd:

Kith
18-05-2008, 13:18
ma è vero che tomtom ha intenzione di rilasciare una nuova versione funzionante anche per i nokia con gps integrato?

Darkdragon
18-05-2008, 17:24
per la velocita di trasferimento della microsd dipende dalla tecnica impiegata nella prodizione.
i chip di memoria possono essere single level cell SLC o multi level cell MLC
nel primo caso hanno la velocita migliore, ma costano abbastanza e hanno capienze ridotte, quindi è difficile trovarli nelle sd ad elevata capacita. altro particolare ma quasi irrilevante si scaldano un po di piu
nel secondo caso (mlc) hanno alte capienze (fino a 32gb) e costano meno in rapporto prezzo/capacita ma sono piu lente

Kith
18-05-2008, 18:04
quindi come pensavo è impossibile avere la moglie ubriaca (alta velocità) e la botte piena (grossa capienza)...

AMD Athlon
18-05-2008, 18:17
Ragazzi buonasera. Spero che qualcuno possa risponere a questa cosa. Ho un mio amico e gli ho fatto comprare il NOKIA N82 però vogliamo aggiornare alla versione 20 e il sito da la disponibilità ma il product code è strano e non voglio che si perda la lingua italiana. Il PC è questo: 0558752 ho fatto tante ricerche. Se qualcuno ha questo codice mi può dire se facendo l'aggiornamento si perde la lingua??? Grazie in anticipo. Saluti a tutti :)

Alexkidd85
18-05-2008, 18:44
ma è vero che tomtom ha intenzione di rilasciare una nuova versione funzionante anche per i nokia con gps integrato?

Ora che l'hanno curato...mi sa che si muoveranno. ben gli stanno.
Loro non hanno un mercato redditizzio su symbian ed è vero che non gli conveniva muoversi...però anche i clienti che hanno un servizio (gps integrato) vogliono sfruttarlo. :rolleyes:

Kith
18-05-2008, 19:38
eheh da parte mia tt ha perso quelle decine di euro che avrei speso per montarlo sul mio futuro n82 :D

fenomeno83
18-05-2008, 20:17
ecco il metodo + semplice (spero non sia stato postato)..preso dal forum ipm...e testato e funzionante

Installare sulla memoria del cell s60_3_1_app_trk_2_7.sisx
Assicurarsi che Nokia Pc Suite non sia in esecuzione sul computer
Collegare il cellulare al computer in modalità pc suite
Avviare TRK sul cellulare; di default questo programma si avvia in modalità bluetooth, cliccate su NO alla richiesta di accensione del bluetooth poi andate in Options/settings e settate connection su USB (lasciate la COM ad 1!!!)
Tornate indietro e poi selezionate Options/Connect, TRK mostrerà il messaggio "connected"
Andate sull' icona Risorse del computer e fate click destro/proprietà tab hardware/gestione periferiche e cercate il numero della porta USB alla quale è collegato il vostro cellulare
Aprire il file RPInstaller.ini e scrivere il numero della porta USB nella riga ComPort=
Salvare il file
Eseguire dal computer e sempre col cellulare collegato in modalità pc suite e TRK in esecuzione, il file RPinstaller.exe
Se non ci sono errori,avrete una nuova applicazione ROMPatcher nella cartella applicazioni (Non avviatela ancora)
Chiudere RPInstaller sul computer.
Uscire da TRK sul cellulare e scollegarlo dal computer e poi riavviare
NB: Se durante l'installazione notate qualche messaggio di errore, ripetete l'installazione finchè avrete tutti messaggi di Successfully

Riavviato il cellulare avviare ROMPatcher e selezionare Options-Disable caps
Installare SignSis_v1.03_Repacked.sisx sulla memoria del cellulare
Copiare il file 00000001.rar così com'è sulla memoria di massa/memory card
Avviare X-Plore(lo potete trovare nel mio pack, cartella applicazioni) e posizionarsi sul file .rar precedentemente copiato e cliccare per aprirlo
Poi premere 4 per estrarre i file e selezionare come cartella di destinazione C:
Assicurarsi di aver settato 'Mostra file nascosti e cartelle di sistema'da menù-utilità-impostazioni
Andare in c:\resource\swicertstore\dat\00000001 e premere 6 per settare l'attributo sola lettura al file
Assicurarsi di aver settato, nel menù gestione applicazioni-opzioni-impostazioni,le voci Installazione software COMPLETA" e verifica in linea certificato su disattivato
Adesso potete certificare qualsiasi applicazione e installarla sul cellulare!

Da questo punto in poi per installare qualsiasi applicazione unsigned dovrete semplicemente:
Copiare sulla memoria di massa il file da certificare; se l'estensione è .sisx rinominare in .sis
Avviare MobileSigner e selezionare il file da signare cliccando sul tasto centrale del joystick
Selezionare Options->Selfsign
Il file certificato sarà posizionato nella stessa posizione in cui è presente il file unsigned (quello con numero di Kb maggiori sarà il file certificato)
Questo sarà il file da installare direttamente dal cell cliccandoci su!!!

qui il materiale:
http://rapidshare.com/files/115868625/a.rar.html

kvolt
18-05-2008, 21:04
Andare in c:\resource\swicertstore\dat\00000001 e premere 6 per settare l'attributo sola lettura al file

Da questo punto in poi per installare qualsiasi applicazione unsigned dovrete semplicemente:...................................ecc

Ma sbaglio oppure mi dici perchè se io NON sovrascrivo ogni volta il file 0000001 non mi signa?invece se sovrascrivo il file funzia perfettamente.
ciao-grazie
K.

AMD Athlon
18-05-2008, 22:23
Ieri avevo scritto un poema ma essendo le 4 di notte,avevano messo offline il sito e quindi non ho potuto postare alla fine.
Quello che ha detto AMD è corretto sotto l'aspetto hardware ed aggiungo che a parità di format l'n82 ha più ram libera di qualche mega.
Ma dissento sulle critiche sull'n95 8gb. La differenza per me è solo il flash allo xenon. Poi alcune cose pendono sull'n95 8gb.

1) Schermo più grande...ed è vero,i film non me li godo neanche con la psp ma resta che quello schermo più grande è sempre bello da vedere.

2) Schermo più luminoso causa batteria meno capiente per l'n82 la nokia ha limitato (non stiamo ancora a pettinare le bambole a dire che è un bug) la luminosità ma resta il fatto che è comunque così. Poi se c'è chi dice "meglio,la luminosità al massimo non la metto mai/non la sopporto" sono pareri,io dissento.

Pro: capiente e stessa velocità (c'è una flash integrata quindi la velocità è la stessa)
Contro: nessuno slot di espansione ma...+ di 8gb!? :mbe: Però è sempre un contro.

L'n82 è un candybar compatto e non avrà mai scricchiolii ma io l'estatica dell'n82 8gb la trovo molto più bella fermo restando che i difetti di uno slide restano...ma se esco in giacca e cravatta o in serata elegante (samsung a parte che restano l'estetica per eccellenza) preferisco un n95 8gb ad un n82 uscito da una tasca.

L'n82 HA LO XENON e per me è l'unica grossa caratteristica che fa il peso in questa bilancia.
Se l'n95 8gb ha tanti pro,resta uno smartphone completo all'75% considerando quello che oggi propone il mercato mentre l'n82 lo è al 90% per me. Perché il comparto fotografico,uguale se non ci fosse lo xenon,è completo grazie a quest'ultimo illuminando una serata o una nottata con gli amici ;)
Manca il dvb-h e il touch per essere al 100% completo a ciò che ora propone il mercato (4g a parte...quella è in asia :asd:).

Quindi secondo me devi pesare se ti serve un cellulare elegante(e con qualche piccola cazzata in più) ma senza xenon o un cellulare completo(ma con qualche piccola cazzata in meno :D) ma con lo xenon...la differenza è tutta qua.
Io ho scelto la tecnologia all'eleganza. Per l'eleganza ho un samsung tra poco sostituito da un iphone 3g spero nero :asd: fermo restando che il "my darling" resterà...oltre al touch e il comparto hardware (non sfrutatto in pieno dall'iphone) resta molte spanne sopra all'iphone....poi dipende da che come sarà sto nuovo giochino di steve jobs perché per ora c'è molto fumo e niente arrosto nei rumors che girano (ah,semmai potresti anche aspettare 1 mese e visionare un iphone :asd:)

La MICRO SD HC è uno standard che ha diverse classi di lettura e scrittura quindi occhio a che marca compri e cosa compri. Non è detto che aumentando la memoria aumenta il tempo di accesso o di lettura o di scrittura.

Grande molto corretto e ottima spiegazione ;D. Purtroppo ho fatto tante ritiche contro l'N95 8Gb non perchè è brutto o non funzionale anzi è un ottimo Smartphone ma mi delude il fatto che un telefono che costa 500 € abbia un meccanismo di apertura Slide bacato e purtroppo molta gente si lamenta di questo fatto. Comunque bella descrizione ;). Evviva l'N82 :sofico: .

Alexkidd85
19-05-2008, 00:26
Grande molto corretto e ottima spiegazione ;D. Purtroppo ho fatto tante ritiche contro l'N95 8Gb non perchè è brutto o non funzionale anzi è un ottimo Smartphone ma mi delude il fatto che un telefono che costa 500 € abbia un meccanismo di apertura Slide bacato e purtroppo molta gente si lamenta di questo fatto. Comunque bella descrizione ;). Evviva l'N82 :sofico: .

Si questi si. proprio oggi c'era un ragazzo che stileggiava con l'n95 8gb ed uno con l'iphone (comizio elettorale quindi c'era vanto a buttare ed io ero li per un amico,infiltratissimo a mangiare :asd:) e prendendo l'8gb in mano lo slide ballava che era una meraviglia....ovviamente poi controllo il firmware e gli dico "vabé è di un anno fa,potresti aggiornarlo il firmware" e lui "no ma che ne so...per me è un telefono" e io "si è un telefono,ma anche l'alcatel era un telefono,mi davi 400 euro se li dovevi sprecare e con 100 euro ti prendevi un giochino" e lui "eh lo so,è che a me li regalano" ....

....ho capito il tizio guardando le scarpe firmate,la camicetta firmata,poteva avere 18 anni,annuisco e scappo. :D

Kith
19-05-2008, 19:56
bene, domani lo ordino nero :p , io arrivo da un vecchio (e fedele) 6230, perso settimana scorsa su un taxi a Barcelona :( , spero che questo n82 sia all'altezza e che non mi deluda eheh (anche se non ho mai avuto uno smartphone).

pagghi
19-05-2008, 20:47
bene, domani lo ordino nero :p , io arrivo da un vecchio (e fedele) 6230, perso settimana scorsa su un taxi a Barcelona :( , spero che questo n82 sia all'altezza e che non mi deluda eheh (anche se non ho mai avuto uno smartphone).

io provengo da un 6230, e ti dirò la dove ho trovato l'n82 inferiore:

-dimensioni e peso (ok, banale)
-tastiera (i tasti piccoli sono un'inferno per me nei messaggi)
-autonomia (dipende dai casi, per un uso normale siamo li, ma con quello che sa fare l'n82 sfiancare la batteria è un attimo)
-velocità nei menù (l'unico symbian VERAMENTE veloce è l' E51)
-Bt completamente compatibile con il mio sistema multimediale in auto (B&M del gruppo fiat, sistema fantastico, ma che digerisce solo i cellulari completamente standard, e il 6230 è l'unico nokia)

dove invece lo trovo superiore:
- tutto il resto - :D

AMD Athlon
19-05-2008, 20:47
Si questi si. proprio oggi c'era un ragazzo che stileggiava con l'n95 8gb ed uno con l'iphone (comizio elettorale quindi c'era vanto a buttare ed io ero li per un amico,infiltratissimo a mangiare :asd:) e prendendo l'8gb in mano lo slide ballava che era una meraviglia....ovviamente poi controllo il firmware e gli dico "vabé è di un anno fa,potresti aggiornarlo il firmware" e lui "no ma che ne so...per me è un telefono" e io "si è un telefono,ma anche l'alcatel era un telefono,mi davi 400 euro se li dovevi sprecare e con 100 euro ti prendevi un giochino" e lui "eh lo so,è che a me li regalano" ....

....ho capito il tizio guardando le scarpe firmate,la camicetta firmata,poteva avere 18 anni,annuisco e scappo. :D

Ahahaha mamma magari lo regalassero a me :sofico: . Comunque si balla che è una meraviglia ma il NOKIA N95 prima generazione era il peggio. Gli dovevamo mettere solo il tutù ed era pronto per il lago dei cigni :D :D :D . Saluti a tutti.

Alexkidd85
19-05-2008, 21:05

-autonomia (dipende dai casi, per un uso normale siamo li, ma con quello che sa fare l'n82 sfiancare la batteria è un attimo)
-Bt completamente compatibile con il mio sistema multimediale in auto (B&M del gruppo fiat, sistema fantastico, ma che digerisce solo i cellulari completamente standard, e il 6230 è l'unico nokia)

E' un insulto anche solo il paragonarlo però eh :D
Concordo sui menù. Non se ne parla in giro ma è lentino. Anzi con l'ultimo firmware è migliorato tanto ma una scheggia resta anche l'n81...

...però ouh...non scambiamo pupazzi per cazzi. Nonostante si parli di 3rd edizione,i vari OS vengono comunque un pochino adattati all'hardware.n81 per esempio ha un firmware molto più snello e si vede da un botto di cose.

Quindi tra menù l'n82 ora è veloce quasi quanto l'n95..restiamo a paragonare le uniche due bestioline del mercato...in attesa di n96.
E poi se vogliono paragonare iphone (anche quello nuovo) si vedrà...per ora anche io che me lo sto studiando bene,resto molto allibito ma molto deluso mentre l'n82...fa il nonno e non trovo difetti :D
L'iphone per ora batte stecca e stà punito :asd:

Kith
19-05-2008, 21:07

wow :D ma alla fine sei rimasto soddisfatto dell'acquisto? Cioè tornando indietro lo ricompreresti?

Cmq ai tasti spero di abituarmi (anche perchè ho le dita piuttosto affusolate, leggasi magre eheh) , sono l'unica cosa che non mi fan essere convinto al 100% dell'acquisto.

e cmq domani lo compro, ormai è una settimana che mi informo sui vari modelli, alla fine tra n95 8gb e n82 opterò per l'ultimo per il fatto che preferisco i candybar e dovrei sentirlo meno in tasca, pur sacrificando i 2,8" di monitor del n95...

ripeto unico dubbio i tasti, spero di abituarmi....

ps ho visto l'n78 (se non erro) che dovrà uscire fra un paio di mesi, pure lui con sti tastini del cazzo boh :O

fenomeno83
19-05-2008, 21:10
Ahahaha mamma magari lo regalassero a me :sofico: . Comunque si balla che è una meraviglia ma il NOKIA N95 prima generazione era il peggio. Gli dovevamo mettere solo il tutù ed era pronto per il lago dei cigni :D :D :D . Saluti a tutti.

non sono tutti cosi'..il mio per esempio mai avuti problemi :rolleyes:

severance
19-05-2008, 21:24
raga avendo la memory in dotazione di 2 gb volevo prenderne una piu grande e soprattutto piu veloce: sto per acquistare questa

TRANSFLASH TRANSCEND 4 Gb. HC con adattatore SD ( Card T-Flash MicroSdHC 4Gb ) Class 6- cod. TS4GUSDHC6

essendo class6 dovrebbe essere molto meglio della originale nokia no?

anche perche ora con garmin, maps e tomtom interno, voci e autovelox, mp3 vari la 2gb mi chiede pieta :D

pagghi
19-05-2008, 21:46
wow :D ma alla fine sei rimasto soddisfatto dell'acquisto? Cioè tornando indietro lo ricompreresti?

siiiiii :D

in effetti per me è il primo cell per me in cui tiro fuori i soldi (gli altri tutti regali, e se li pagavo erano per altri), mi ero detto che mai e poi mai avrei speso tanti soldi per un cell, ma dell'n82 me ne sono innamorato.

l'ho pagato 340€ usato di un mese, ma praticamente nuovo (Aveva ancora le pellicole), ma a oggi, se sono a spasso e ho bisogno di un lettore mp3 non serve che prendo anche l'ipod, se voglio una macchina fotografica senza pretese e mi son scordato a casa la mia, con questo ho una fotocamera oserei dire ottima, anche al chiuso.
Mi serve raggiungere una via ma non mi sono (ovviamente) portato con me il navigatore su palmare... ecco l'n82.

Per non parlare poi delle utility che ci si possono installare (sport tracker, uno su tutti: mentre mi infilo in sentieri con la bici, mp3 nelle orecchie e lui traccia tramite gps, con tanto di foto geotaggate in automatico.... http://sportstracker.nokia.com/nts/workoutdetail/index.do?id=190612
un esempio)

oops, mi sa che devi essere registrato per vederlo

PS: ti ho convintoooooooo??? asd

Kith
20-05-2008, 10:39
comprato :p

adesso vediamo quanto ci mettono a spedirmelo!! L'ho ordinato online in un posto a 30 km da casa (si lo so sono un pigrone potevo andare a prendermelo) .

Incomincio a incrociare le dita e vado ad accendere candeline in chiesa :D

Alexkidd85
20-05-2008, 13:36
siiiiii :D

in effetti per me è il primo cell per me in cui tiro fuori i soldi (gli altri tutti regali, e se li pagavo erano per altri), mi ero detto che mai e poi mai avrei speso tanti soldi per un cell, ma dell'n82 me ne sono innamorato.

l'ho pagato 340€ usato di un mese, ma praticamente nuovo (Aveva ancora le pellicole), ma a oggi, se sono a spasso e ho bisogno di un lettore mp3 non serve che prendo anche l'ipod, se voglio una macchina fotografica senza pretese e mi son scordato a casa la mia, con questo ho una fotocamera oserei dire ottima, anche al chiuso.
Mi serve raggiungere una via ma non mi sono (ovviamente) portato con me il navigatore su palmare... ecco l'n82.

Per non parlare poi delle utility che ci si possono installare (sport tracker, uno su tutti: mentre mi infilo in sentieri con la bici, mp3 nelle orecchie e lui traccia tramite gps, con tanto di foto geotaggate in automatico.... http://sportstracker.nokia.com/nts/workoutdetail/index.do?id=190612
un esempio)

oops, mi sa che devi essere registrato per vederlo

PS: ti ho convintoooooooo??? asd

Come diceva il grande Luigi Garzya "sono pienamente d'accordo a metà..." ;)
Dissento sul lettore musicale...troppo piano la musica,io ho bisogno della musica sentitia come si deve ma penso sia colpa delle cuffie.
per il resto hai riassunto bene la verità che qualcuno non vuole capire: il cellulare non è una macchina fotografica,un gps o un player musicale...ma li sostituisce in maniera discreta ed è "per tutte le occasioni".
Anche se questo n82...è più che discreto :asd:

pagghi
20-05-2008, 15:02
Come diceva il grande Luigi Garzya "sono pienamente d'accordo a metà..." ;)
Dissento sul lettore musicale...troppo piano la musica,io ho bisogno della musica sentitia come si deve ma penso sia colpa delle cuffie.
per il resto hai riassunto bene la verità che qualcuno non vuole capire: il cellulare non è una macchina fotografica,un gps o un player musicale...ma li sostituisce in maniera discreta ed è "per tutte le occasioni".
Anche se questo n82...è più che discreto :asd:

vero che in effetti in cuffia il volume è decisamente inferiore a un lettore mp3, ma con le cuffie giuste il suono è discreto.
Fai tu che per me il tempo del volume a palla in cuffia è passato (in auto non sempre :D ), quindi diciamo che mi accontento. Se poi quella volta me la voglio sentir bene ....

così come è logico che se mi serve una bella foto ho la canon e per il naviga il palmare.

Il bello è aver tutto a portata di mano senza dover rimpiangere troppo di non aver li l'attrezzo giusto :D

KevinFlys
20-05-2008, 15:57
edit

Kith
20-05-2008, 16:04
vero che in effetti in cuffia il volume è decisamente inferiore a un lettore mp3, ma con le cuffie giuste il suono è discreto.
Fai tu che per me il tempo del volume a palla in cuffia è passato (in auto non sempre :D ), quindi diciamo che mi accontento. Se poi quella volta me la voglio sentir bene ....

così come è logico che se mi serve una bella foto ho la canon e per il naviga il palmare.

Il bello è aver tutto a portata di mano senza dover rimpiangere troppo di non aver li l'attrezzo giusto :D

mhhh io lo userei potentemente come lettore mp3 (dato che non ho lettore mp3 :sneer: ), spero sia almeno all'altezza del 6230 come resa sonora e come volume :p

il problema del 6230 come lettore mp3 in particolare era l'attacco proprietario e le cuffie scadenti nokia :rolleyes:

Ah ho comprato la microsdhc 8gb della sandisk, è class 4, però collegata grazie adattatore al pc mi è sembrata bella rapida, direi più rapida della chiavetta trascend da 1gb che uso in macchina :D

E per chiudere, nokia sport tracker come funziona? Io sono un biciclista estivo, e sarebbe figo usarlo, hai comprato un supporto per la bici o lo tieni in qualche tasca?

ps vedendo che sei della zona.... l'estate scorsa ho fatto il giro del lago d'iseo con una mountain bike, bello ma dopo i 70km avevo il culo rotto :D

onka
22-05-2008, 12:58
qualcuno è passato da N95 a N82??
come vi siete trovati??

sono un pò stufo delo slide...

ma è vero che ha lo zoom solo a 2x????

qual'è migliore tra i 2 e cosa cambia?

grazie

pagghi
22-05-2008, 13:12
Zoom non ne ha proprio, ci sarebbe quello digitale ma tantovale scattare la foto senza e zummare in seguito a schermo

Kith
22-05-2008, 13:24
si infatti lo zoom digitale succhia...

meglio fare una foto a 5megapixel e croppare, per quanto il piccolo obbiettivo lo permetta.

da quanto ho capito n95 8gb ha schermo piu luminoso e piu grande
n82 ha la batteria un pelo più duratura, antenna gps che prende meglio vista la posizione, e flash allo xeno.

cmq me l'han spedito il cell. magari domani arriva :p sperem...

severance
22-05-2008, 13:36
come vi siete trovati??

grazie

presente!

di meglio dell 95 ha:

-batteria piu duratura
-rotazione automatica schermo
-flash xenon
-wlan migliore
-gps di gran lunga piu veloce e comodo

di peggiore:

-display leggermente piu piccolo
-non ha irda

Kith
22-05-2008, 17:04
Qualcuno ha da consigliarmi una skin per l n82 ???

per quel che costano posso comrparla anche alla buia, però non so rigida? silicone? Compro a caso su ebay? :D

onka
22-05-2008, 17:50
presente!

di meglio dell 95 ha:

-batteria piu duratura
-flash xenon
-wlan migliore

di peggiore:

-non ha irda6 stato contento del cambio?
a me la batteria del'N95 dura 3 giorni pieni SEMPRE acceso...

severance
22-05-2008, 18:11
6 stato contento del cambio?
a me la batteria del'N95 dura 3 giorni pieni SEMPRE acceso...

contentissimo! a parita di uso allora con n82 arriverai a 4

Kith
22-05-2008, 19:24
Eccomi ancora a rompere ehhe.

che codice devo digitare per vedere i minuti di chiamate sul cell?
Inoltre sul sito dove ho comprato mi han gia scritto il codice imei dell cell.
Dall'imei si può capire che firmware monta?

edit: thx severance...
su internet ho trovato questa lista, magari può essere utile a qualcunaltro...

NOKIA

*#06# :for IMEI
*#92702689# :Timer vita non azzerabile (Warranty)
*#3370# :Enable EFR (To disable, Type it again. Phone Automatically Restart)
*#0000# :View Software version
*#7780# :Restore factory settings
*#67705646# :Clear LCD Display (Operator Logo)
*#2820# :Bluetooth device address
*#746025625# :SIM lock allowed statue
*#62209526# : Display the MAC address
#pw+1234567890+1# :Show if SIM restrictors.
*#4720# :half rate Codec activation (To disable, Type it again)

*#7370925538# :S-60 (Reset)
Default code is 12345

*#3925538# : Delete the contents and code of wallet
*#7328748263373738# :Reset Phone Code. Default code is 12345

Below are some reset codes for various Series 40, 60 and the new Series 80 Communicator series (Nokia 9300/9500):

Full Reset: (clears everything off the phone memory!! Be sure to back up your contacts!!): *#7370#, 12345 and then Yes.

Soft Reset: *#7780#, 12345 and then Yes. (Also works on Nokia S40 phones as a full reset)

*#335738#
*#delset#

This deletes the Email, GPRS, MMS settings that cannot be erased via phone options. (Newer Series 40 phones only i.e. 6230(b))

severance
22-05-2008, 19:35
Eccomi ancora a rompere ehhe.

che codice devo digitare per vedere i minuti di chiamate sul cell?
Inoltre sul sito dove ho comprato mi han gia scritto il codice imei dell cell.
Dall'imei si può capire che firmware monta?

devi digitare: *#92702689#

ciao:)

Alexkidd85
22-05-2008, 19:50
come vi siete trovati??

grazie

Ho fatto 2 ore di post...lo riciclo... voglio dire :asd:

presente!

di meglio dell 95 ha:

-batteria piu duratura
-flash xenon
-wlan migliore

di peggiore:

-non ha irda

- Rotazione automatica schermo lo ha anche l'n95 con il nuovo firmware
- wlan migliore ma anche no,stesso hardware come fanno ad avere due cose diverse!? Se poi sono impressioni,è un altro paio di maniche
- gps stesso discorso. Anche quando lo comprai si diceva sta cosa... a parità di hardware,la scocca diversa non può fare la differenza. Con AGPS il fix è molto veloce in entrambi i casi.

per il resto nulla da dire.

Raga ho un n82 e ne sono contento però oltre alle cose "obiettive" cioé schermo,xenon e qualche altra cazzatella PALESE,i cellulari sono uguali!! se poi ci sono zone dove fixa più velocemente e zone dove questo non succede o wlan che scarica meglio (il protocollo /g non l'ho notato comunque ,la nokia ancora il vizio di mettere specchietti per le allodole non se lo toglie anche con cellulari ottimi...) dove magari è il server che è più veloce,sono tutte variabili di altri fattori ;)

NB
tutti i paragoni sono fatti con n95-2

severance
22-05-2008, 20:36
Ho fatto 2 ore di post...lo riciclo... voglio dire :asd:

- Rotazione automatica schermo lo ha anche l'n95 con il nuovo firmware
- wlan migliore ma anche no,stesso hardware come fanno ad avere due cose diverse!? Se poi sono impressioni,è un altro paio di maniche
- gps stesso discorso. Anche quando lo comprai si diceva sta cosa... a parità di hardware,la scocca diversa non può fare la differenza. Con AGPS il fix è molto veloce in entrambi i casi.

per il resto nulla da dire.

Raga ho un n82 e ne sono contento però oltre alle cose "obiettive" cioé schermo,xenon e qualche altra cazzatella PALESE,i cellulari sono uguali!! se poi ci sono zone dove fixa più velocemente e zone dove questo non succede o wlan che scarica meglio (il protocollo /g non l'ho notato comunque ,la nokia ancora il vizio di mettere specchietti per le allodole non se lo toglie anche con cellulari ottimi...) dove magari è il server che è più veloce,sono tutte variabili di altri fattori ;)

NB
tutti i paragoni sono fatti con n95-2

infatti!

ma qui si parla di n95 non di n95 8gb!

l n95 (che ho avuto fino a poco tempo fa, quindi non parlo per sentito dire)
-NON ha rotazione schermo automatica (l 8gb si)

-ho riscontrato personalmente con il firmware che avevo al momento che wlan e gps erano molto piu lenti o difficoltosi rispetto a n82

saluti:)

onka
23-05-2008, 08:18
grazie a tutti,non litigate!:p
cmq devo ncora vederlo dal vivo..poi vedrò quanti € ci vogliono x fare il cambio da usato a usato...;)

Alexkidd85
23-05-2008, 13:30
infatti!

ma qui si parla di n95 non di n95 8gb!

l n95 (che ho avuto fino a poco tempo fa, quindi non parlo per sentito dire)
-NON ha rotazione schermo automatica (l 8gb si)

-ho riscontrato personalmente con il firmware che avevo al momento che wlan e gps erano molto piu lenti o difficoltosi rispetto a n82

saluti:)

Si ma infatti io il paragone lo faccio con quello che è la revisione di un ottimo cellulare,ma il colpo lo ha addrizzato con la revisione 2 ovviamente. ;)

Kith
23-05-2008, 15:52
Arrivato :D

Primo impatto mi piace, i tasti pensavo peggio invece vanno alla grande :D

è pure bello leggero.

Ho gia navigato con il mio wifi hot-spot, ora sto ascoltando la musica:

dagli altoparlanti si sente benissimo..

con le cuffie, boh ne ho provate 3 paia ma mi pare che ogni tanto (specialmente con la canzone di moby messa su all'inizio), gracchi un pochettino... (pochissimo, però a volte da fastidio)

vi risulta anche a voi o è un problema de mio cell?

il firmware è il v 20.0.062 è l'ultimo? :D

Kith
23-05-2008, 17:32
Niente da fare, gracchia un casino, pure mia madre se ne accorta che non è un "audiofila", lunedì glielo riporto e me lo faccio cambiare uff che palle...

cmq per il resto è una figata di cell. peccato veramente son pure riuscito a far prendere il gps in casa... la fotocamera funge alla grande...

vabbè non dico piu niente va...

Alexkidd85
23-05-2008, 18:27
Arrivato :D

Primo impatto mi piace, i tasti pensavo peggio invece vanno alla grande :D

è pure bello leggero.

Ho gia navigato con il mio wifi hot-spot, ora sto ascoltando la musica:

dagli altoparlanti si sente benissimo..

con le cuffie, boh ne ho provate 3 paia ma mi pare che ogni tanto (specialmente con la canzone di moby messa su all'inizio), gracchi un pochettino... (pochissimo, però a volte da fastidio)

vi risulta anche a voi o è un problema de mio cell?

il firmware è il v 20.0.062 è l'ultimo? :D

E' strano che gracchi con ultimo firmware...anche se comunque un minimissimo potrebbe gracchiare(ma minimissimo),dipende sempre dalla frequenza dei vari suoni. Prova un'altra canzone famosa che posso provare anche io...

Kith
23-05-2008, 18:37
Guarda ho provato anche altre song, diciamo che quelle strumentali (non so diamond on the inside di ben harper) tipo con piano o chitarra tranquilla gracchiano tutte fastidiosamente (in uan canzone media da 4 minuti, diciamo che almeno una decina di volte senti il "CRRRR" )...
Se mi metto ad ascoltare metallica o affini si sente meno ovviamente (però si sente).

è quasi come l'effetto dei pacchetti di patatine/popcorn al cinema.

Ho provato varie cuffie ovviamente e il problema rimane, ascoltando dagli altoparlanti si sente benissimo....

cavolo ora il negozio non ne ha in magazzino di n82, gli arrivano giovedì, devo rimanere fino a giovedi senza cellulare :cry: , ma soprattutto devo sperare che non facciano storie e che me lo sostituiscano...

Cmq nero è bellissimo, e ripeto son rimasto stra soddisfatto per il resto, peccato veramente per sta faccenda, però di sicuro glielo riporto perchè per 450 € di cellulare deve essere tutto perfetto.

Beppe82
25-05-2008, 11:16
domandina: si può cambiare il tasto DX, quello che dal menù iniziale ti fa partire nokiamaps?

si può associare ad un'altra applicazione?

grazie

Alexkidd85
25-05-2008, 11:20
domandina: si può cambiare il tasto DX, quello che dal menù iniziale ti fa partire nokiamaps?

si può associare ad un'altra applicazione?

grazie

ovvio,smanetta dalle impostazioni e fatti tutti i menù ad uno ad uno perché se non le hai viste ste impostazioni,mi sa che hai ancora i caratteri giganti :asd: per esempio (io li ho messi piccoli ma vabé,gusti) o menate simili..smanetta smanetta....male non fa :asd:

Beppe82
25-05-2008, 11:26
ci tengo a precisar eche i caratteri li ho messi piccoli pure io :O

Kith
25-05-2008, 18:48
Ma impostando il cellulare per ricevere le mail posso vedere le mail di tutti i provider? Costa tanto scaricarle?

cmq in settimana dovrebbero sostituirmi il cell. sperando che il prox non gracchi e vada tutto bene -_-

Alexkidd85
25-05-2008, 21:37
Ma impostando il cellulare per ricevere le mail posso vedere le mail di tutti i provider? Costa tanto scaricarle?

cmq in settimana dovrebbero sostituirmi il cell. sperando che il prox non gracchi e vada tutto bene -_-

qualche provider fa i capricci ma usa "profimail" che li gestisce meglio. Costa quello che scarichi. Dipende dal gestore. Il programma ti scarica l'anteprima(puoi deciderlo o meno ma ovviamente è di default) e poi tu ti scegli se leggere la versione completa in testo,in html(quindi completa) o cancellarla....bellino va..

Ma parlando con te,non sono smartphone da gestione email o navigazione web professionalmente o comunque "senza andare ad impazzire". per questo i touch,i palmari o l'iphone,effettivamente...hanno più "pro" anche se quest'ultimo ha anche tanti contro (vedi copia e incolla e menate varie) ...mah...speriamo che risolvano...

Kith
26-05-2008, 09:41
eheh si lo immaginavo, era giusto per sfizio, o più che altro ad agosto che sono in montagna dove non ce internet, magari mi sparo l'abbonamento tim 2 euro a settimana e cosi posso connettermi a msn e leggere 2 forum.

per le mail posso attendere e cmq tipo hotmail potrei vederlo dal sito navigando giusto?

Alexkidd85
26-05-2008, 11:45
eheh si lo immaginavo, era giusto per sfizio, o più che altro ad agosto che sono in montagna dove non ce internet, magari mi sparo l'abbonamento tim 2 euro a settimana e cosi posso connettermi a msn e leggere 2 forum.

per le mail posso attendere e cmq tipo hotmail potrei vederlo dal sito navigando giusto?

hotmail metti MESSENGER e lo gestisci bene o comunque benino. gestisci hotmail,msn,space e tutto...programma molto carino,niente da dire ;)

pagghi
26-05-2008, 12:51
hotmail metti MESSENGER e lo gestisci bene o comunque benino. gestisci hotmail,msn,space e tutto...programma molto carino,niente da dire ;)

ma non funziona con il protocollo wap da 2€ a settimana di tim

Kith
26-05-2008, 12:57
cazzarola perchè?

quindi se uso msn sul n82 devo pagare perforza ? :(

Alexkidd85
26-05-2008, 14:23
ma non funziona con il protocollo wap da 2€ a settimana di tim

cazzarola perchè?

quindi se uso msn sul n82 devo pagare perforza ? :(

Ah beh certo...con il wap sei limitato. Io ragiono sempre in traffico dati gprs/umts/wlan

Kith
26-05-2008, 15:48
la navigazione in internet tramite browser interno va con umts o wap ?

cann
26-05-2008, 16:15
la navigazione in internet tramite browser interno va con umts o wap ?

Umts è il tipo di connessione, Wap è il protocollo con la quale essa avviene.

Alexkidd85
26-05-2008, 20:14
In pratica devi avere la configurazione web e non wap e comunque una tariffa web e non wap..con tutto ciò che ne consegue,apn e cazzate varie...

vabè in poche parole,20 euri...sennò wind che ti propone qualcosina di meglio come prezzo (mi sto informando per l'iPHONE futuro) ;)

Ligos
27-05-2008, 18:41
Scusate , ma posto anche qua.

Sono indeciso se prendere l'N82 o il P1 della Sony /Ericsson.
Premetto che ho già un 6288 che eventualmente userei come secondo telefono.

Sia l'N82 che il P1 , li prenderei a costo 0.
Cosa mi consigliate ( se riuscite a essere più obiettivi possibile , grazie ;) )

Alexkidd85
27-05-2008, 21:45
Beh fatti una domanda e datti una risposta: ti serve in ambito professionale(browser internet,mail) o altro!?
Perché il SE p1 può essere consigliato solo in quel caso(qwerty e pennino con touch per farti capire la praticità),ma in nessun altro caso ;)

Cellulare impari a livello di tecnologia in tutti i campi...ma proprio tutti ;)

Ligos
27-05-2008, 23:19
Beh fatti una domanda e datti una risposta: ti serve in ambito professionale(browser internet,mail) o altro!?
Perché il SE p1 può essere consigliato solo in quel caso(qwerty e pennino con touch per farti capire la praticità),ma in nessun altro caso ;)

Cellulare impari a livello di tecnologia in tutti i campi...ma proprio tutti ;)

Non mi serve in ambito professionale.
Quindi dici che come telefono è meglio l'N82 ?

Alexkidd85
28-05-2008, 09:06
Non mi serve in ambito professionale.
Quindi dici che come telefono è meglio l'N82 ?

Certo. Fotocamera e hardware (che racchiude tante cose per elencartele:dalla cpu alla ram al gps ai colori del display...troppe) sono di netto a favore dell'n82.Per non parlare dell'hsdpa che è una caratteristica da non sottovalutare. Sono entrambi telefoni poco conosciuti dalla massa però,ed un pennino può portare la gente a pensare che il p1 possa essere un telefono strafico,ma spero che il "vanto" non sia nelle caratteristiche che cerchi :asd:

Kith
28-05-2008, 10:19
niente mi han dato un cellulare nuovo, scatola chiusa imei diverso e tutto, e il problema dell'audio persiste, quel cazzo di campione di moby scoppietta in modo incredibile, con le altre canzoni lo fa un po meno però è comunque fastidioso.

guardando però il video in mp4 l'audio è perfetto, non vorrei fosse lo schifoso player di nokia, però se a voi altri non da alcun problema non capisco...

mi sembra strano sia la partita difettosa.

nokia n82 nero

per il resto è un ottimo cellulare e son contento della scelta, però per 450 € l'audio doveva essere perfetto non così schifoso.

pagghi
28-05-2008, 10:32
hai provato a ricampionare il pezzo?

Kith
28-05-2008, 11:06
cioè?

cmq lo fa anche con mp3 miei, tipo ben harper alanis morisette, chi più chi meno...

2 cellulari diversi, firmware aggiornato entrambi, e sto scoppiettio fastidioso boh.

pagghi
28-05-2008, 11:15
cioè?

cmq lo fa anche con mp3 miei, tipo ben harper alanis morisette, chi più chi meno...

2 cellulari diversi, firmware aggiornato entrambi, e sto scoppiettio fastidioso boh.

ma li hai grabbati tu? magari è un difetto del file stesso che per qualche motivo è più avvertibile sull'n82 piuttosto che su altri lettori multimediali.

Kith
28-05-2008, 11:51
no li ho scaricati, cmq anche l'mp3 di moby che è dentro al cellulare a me scoppietta un bel po anche quello

pagghi
28-05-2008, 13:21
no li ho scaricati, cmq anche l'mp3 di moby che è dentro al cellulare a me scoppietta un bel po anche quello

se ti va' di mandarmi la canzone in questione ti passo la mail in pm, così provo sul mio ... non ti garantisco oggi, ma almeno proviamo su una partita di n82 diversa

Alexkidd85
28-05-2008, 14:25
se ti va' di mandarmi la canzone in questione ti passo la mail in pm, così provo sul mio ... non ti garantisco oggi, ma almeno proviamo su una partita di n82 diversa

Bravo bell'idea perché già mi sta scattando la mala...

2 su 2 non possono essere...

Kith
28-05-2008, 16:09
Boh ragazzi, ora ho reinstallato il firmware dal nokia manager e la situazione è notevolmente migliorata....

non capisco, il firmware è lo stesso, l'ho solo reinstallato e veramente ora gracchia solo l'odiosissima canzone di moby :D (e pochissimo rispetto a prima)

ora sto riascoltando ironic di alanis morisette, diamonds on the inside di ben harper, e vanno lisci come l'olio....

veramente assurdo... stento a crederci, però vabbbe meglio così, speriamo si sia risolto del tutto...

ps solo se uso il d-pad fa gracchiettini coordinati all'utilizzo, ma temo che sia normale quello, me lo confermate?

Alexkidd85
29-05-2008, 09:25
Secondo me i gracchietti li sente solo il tuo cervello.... e non vuole essere un offesa ma solo un modo di dire che è solo frutto della "paranoia" che ormai hai.

;)

Kith
29-05-2008, 11:22
ti assicuro di no, anche perchè l'ho fatto sentire ad altri senza condizionarli e han rilevato lo stesso problema.

a prova di questo su altri post e su nokioteca c'è gente che li sente quando si usa il d-pad, mi spiace ma non è invenzione del mio cervello, basta avere un orecchio attento, non dico sopraffino :p

Ora voglio proprio capire perchè reinstallando il firmware si sia sistemato il tutto...

ipotesi: il firmware installato da loro era una beta, o non conteneva il fix all'audio (che secondo altri utenti è stato fatto con l'ultimo firmware ufficiale).

Ora l'unico neo dell cell restano i tasti che scricchiolano, stupido me che ho riportato l'altro che era perfetto, vabbè chissenefrega, ora cerco di godermi il cell.

sblantipodi
29-05-2008, 12:00
qualcuno di voi conosce quella famosa applicazione symbian che permette alle applicazioni java di utilizzare l'accelerometro del telefono?

dove posso trovarla? come si chiama?

Alexkidd85
29-05-2008, 14:04
Ecco (http://www.divshare.com/download/3441402-cf4)

E' un cesso di sito dove è uppato,però va beh,tra qualche passaggio stressante,lo prendi ;)

sblantipodi
29-05-2008, 14:23
Ecco (http://www.divshare.com/download/3441402-cf4)

E' un cesso di sito dove è uppato,però va beh,tra qualche passaggio stressante,lo prendi ;)

ma non c'è un sito ufficiale dove posso capire come funziona questo plugin?
cioè a cosa serve... se da un'effettivo supporto alle JSR256... ecc...

Alexkidd85
29-05-2008, 14:27
Allora penso che tu lo voglia studiare...

Guarda,non saprei,l'unica cosa che posso linkarti è questa ;)

http://research.nokia.com/projects/activity_monitor

sblantipodi
29-05-2008, 14:30
Allora penso che tu lo voglia studiare...

Guarda,non saprei,l'unica cosa che posso linkarti è questa ;)

http://research.nokia.com/projects/activity_monitor

li parlano del plugin per programmi symbian ma non per programmi java...
per intenderci io cerco il plugin che fa funzionare le applicazioni java che usano l'accelerometro...

Alexkidd85
29-05-2008, 17:23
li parlano del plugin per programmi symbian ma non per programmi java...
per intenderci io cerco il plugin che fa funzionare le applicazioni java che usano l'accelerometro...

E allora non so darti aiuto... :(

fenomeno83
29-05-2008, 18:40
http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/4284ae69-d37a-4319-bdf0-d4acdab39700/Sensor_plugin_S60_3rd_ed.html
a sinistra ci sono diverse docimentazioni..puoi registrarti e postare nel forum e ti sapranno dare sicuramente aiuto

sblantipodi
30-05-2008, 10:02
ragazzi vi ringrazio siete stati molto gentili...
vedrò cosa posso tirar fuori... :)

alpex
02-06-2008, 13:45
scusate se faccio un doppio post
ma sn preoccupato, il mio n82 dopo un tentativo di aggiornamento tramite NSU
non si accende piu.
Anche togliendo e rimettendo la batteria nn si accende.
Cosa è successo?
Si puo riparare? è ancora in garanzia!
Grazie

Alexkidd85
02-06-2008, 21:46
scusate se faccio un doppio post
ma sn preoccupato, il mio n82 dopo un tentativo di aggiornamento tramite NSU
non si accende piu.
Anche togliendo e rimettendo la batteria nn si accende.
Cosa è successo?
Si puo riparare? è ancora in garanzia!
Grazie

Se il problema l'hai avuto durante l'aggiornamento FW vero e proprio...è un casino. Hai riprovato con il format!?

alpex
02-06-2008, 22:21
ho provato la sequenza 3 + * + tasto verde e poi tasto di accensione ma nn succede nulla.
Ho tentato il ripristino cn nsu ma si blocca.
PErchè dici un casino?

Alexkidd85
02-06-2008, 23:17
Perché una volta che hai scritto nella eprom un firmware a metà,il telefono non gestisce più niente perché non capisce e riconosce più niente.
Morale,se non risolvi,centro assistenza e digli la verità(mentre aggiornavi si è riavviato e non è partito più).

manowar84
03-06-2008, 09:52
mi sono letto un po' il 3d ma non ho trovato risposta quindi chiedo :p

Premesso che NON ho il cellulare ma l'ha comprato giusto ieri una mia cara amica. Volevo sapere che navigatore satellitare consigliate. Il tomtom da quello che ricordo sull'n95 ha problemi con il riconoscimento del gps interno e bisogna fare qualche zozzata. Ora la situazione com'è? Il garmin invece lo riconosce subito?

Grazie in anticipo per le risposte :)

alpex
03-06-2008, 11:02
Perché una volta che hai scritto nella eprom un firmware a metà,il telefono non gestisce più niente perché non capisce e riconosce più niente.
Morale,se non risolvi,centro assistenza e digli la verità(mentre aggiornavi si è riavviato e non è partito più).

Grazie Alex. è quello che farò oggi lo porto e spero che me lo sistemino al più presto, ho letto cose da brividi riguardo all'assistenza Nokia.
Ciao.

Alexkidd85
03-06-2008, 20:57
Grazie Alex. è quello che farò oggi lo porto e spero che me lo sistemino al più presto, ho letto cose da brividi riguardo all'assistenza Nokia.
Ciao.

Dipende da città e da commesso. Io portai il mio vecchio n93 con cassa spaccata (quindi era ovvio che era danno accidentale) e loro senza paranoie (ovviamente sono stato bravo io a dire "non ho sentito più niente mentre parlavo" mentre l'avevo spaccato con il compressore lontano ma non troppo:scemo io) me l'hanno cambiato e da li ho rivalutato molto un assistenza che non aveva mai fatto paranoie a dire il vero. Forse per la tempistica non sono celerissimi. Ma in caso di brick,mi sa che loro hanno possono fare qualcosa da negozio stesso,ma non sono sicuro,dovrei chiedere all'amico che ho al centro nokia :asd:

fenomeno83
03-06-2008, 21:02
usando phonenix a casa si potrebbe risolvere

Alexkidd85
03-06-2008, 21:06
mi sono letto un po' il 3d ma non ho trovato risposta quindi chiedo :p

Premesso che NON ho il cellulare ma l'ha comprato giusto ieri una mia cara amica. Volevo sapere che navigatore satellitare consigliate. Il tomtom da quello che ricordo sull'n95 ha problemi con il riconoscimento del gps interno e bisogna fare qualche zozzata. Ora la situazione com'è? Il garmin invece lo riconosce subito?

Grazie in anticipo per le risposte :)

Chi si rivede :asd:
E dire che lo dico sempe dillà che ho n82 eh :D
Allora

1) sigic o Mc Guider che dir si voglia ha un sistema di calcolo orrendo ma orrendo forte anche se di base è un ottimo programma. Ma è un giochino ora come ora.

2) Garmin xt,non male. Lentino (mai quanto il tomtom però) qualche problemino con n82 quindi l'ho tolto ma è l'unica alternativa al tomtom (fino a qualche settimana fa...leggi oltre :asd:)

3) route 66 l'ultima versione è ottima ma è solo acquistabile (non dico altro,cogliamo al volo il senso ;) ) la penultima versione è carina ma...

4) ... Ecco spuntare dal nulla il tomtom che riconosce il gps interno e ricordando che la versione ultima la si deve comprare originale :stordita: :stordita: c'è un piccolo hack di un team che fa riconoscere il gps interno (facendo vedere un programmino che gestisce il gps e calcola le coordinate,come un antennino gps esterno ma è più facile a farlo che a dirlo).

Pregi : è tomtom,è preciso,calcolo ottimo,poi aggiornati in tutti i siti(anche di quello della macelleria sotto caso) e le voci che sono assurde (il ranzani ormai è storia da quando c'è il gorilla del crodino :asd:)

Difetti: Mappa vecchia di anni,lento e dico lento nel seguire la posizione ma fa il suo sporco lavoro.

Che dire: un ottima soluzion non c'è. C'è uno schizzo di navigatore più che completo (più del tomtom) che è il Mc Guider ma ancora l'algoritmo di calcolo è da suicidio (nel vero senso della parola perché fa fare inversioni ad U in autostrada o ti dice di svoltare in strade con dirupi come se per lui c'è la strada :asd:).

Questo è tutto ;)
Sempre in attesa dell'iphone :asd:

alpex
03-06-2008, 22:12
Fatto!
è come nuovo.
l'ho portato a un nokia care di roma in via di decima.
Sono gentilissimi e hanno il laboratorio per le riparazioni.
Quindi in 10 min me l'hanno sistemato con il nuovo firm.
Ora sono sollevato.

Alexkidd85
03-06-2008, 22:13
Fatto!
è come nuovo.
l'ho portato a un nokia care di roma in via di decima.
Sono gentilissimi e hanno il laboratorio per le riparazioni.
Quindi in 10 min me l'hanno sistemato con il nuovo firm.
Ora sono sollevato.

Ecco appunto...hanno il marchingegnio loro ;)

manowar84
05-06-2008, 09:35
Allora

1) sigic o Mc Guider che dir si voglia ha un sistema di calcolo orrendo ma orrendo forte anche se di base è un ottimo programma. Ma è un giochino ora come ora.

2) Garmin xt,non male. Lentino (mai quanto il tomtom però) qualche problemino con n82 quindi l'ho tolto ma è l'unica alternativa al tomtom (fino a qualche settimana fa...leggi oltre :asd:)

3) route 66 l'ultima versione è ottima ma è solo acquistabile (non dico altro,cogliamo al volo il senso ;) ) la penultima versione è carina ma...

4) ... Ecco spuntare dal nulla il tomtom che riconosce il gps interno e ricordando che la versione ultima la si deve comprare originale :stordita: :stordita: c'è un piccolo hack di un team che fa riconoscere il gps interno (facendo vedere un programmino che gestisce il gps e calcola le coordinate,come un antennino gps esterno ma è più facile a farlo che a dirlo).

Pregi : è tomtom,è preciso,calcolo ottimo,poi aggiornati in tutti i siti(anche di quello della macelleria sotto caso) e le voci che sono assurde (il ranzani ormai è storia da quando c'è il gorilla del crodino :asd:)

Difetti: Mappa vecchia di anni,lento e dico lento nel seguire la posizione ma fa il suo sporco lavoro.

Che dire: un ottima soluzion non c'è. C'è uno schizzo di navigatore più che completo (più del tomtom) che è il Mc Guider ma ancora l'algoritmo di calcolo è da suicidio (nel vero senso della parola perché fa fare inversioni ad U in autostrada o ti dice di svoltare in strade con dirupi come se per lui c'è la strada :asd:).

Questo è tutto ;)

mitico! :D ti ringrazio per la risposta ;)

PaPuAsja
05-06-2008, 19:08
Iscritto... letto le 22 pagine. Sono indeciso tra N81 e n82.... la mia indecisione sono qualcosa come 150€ di prezzo in meno che pagherei l'n81.

Oltre a fotocamera e al a-gps [edit: dispone anche di connessione HDSPA ] quali altre features ha in piu' l'N82 rispetto l'altro?
Il sensore di orientamento è presente anche nell'n81 ?

kurt189
05-06-2008, 19:45
NO.

Pultroppo l' N81 non è previsto di accelerometro.

Fidati quei 150 € ne valgono tutti per un terminale che si chiama N82.

AMD Athlon
05-06-2008, 20:21
NO.

Pultroppo l' N81 non è previsto di accelerometro.

Fidati quei 150 € ne valgono tutti per un terminale che si chiama N82.

Ma cosa stai dicendo? Ora vogliamo confrontare l'N81 con l'N82? La spesa vale e come. Guarda da possessore anche dell'N81 posso dirti che l'unica cosa migliore dell'N82 è l'audio che producono le casse. Un altra cosa un pochino migliore è la velocità dei menù che è più reattivo sull'N81 complice il processore ARM 11 a 369 Mhz ma con architettura Single CPU mentre l'N82 è porvvisto di un Texas Instruments OMAP 2420 a 330 Mhz. Poi fattore RAM 96 Mb per l'N81 e 128 Mb per l'N82. Fotocamera dell'N81 è deprimente poi il resto parla da se. Spero di essere stato chiaro. N82 for ever. :D

fenomeno83
05-06-2008, 20:24
capire la lingua italiana prima di comprare cell cosi' avanzati, no? :muro:

Alexkidd85
05-06-2008, 21:07
Ma cosa stai dicendo? Ora vogliamo confrontare l'N81 con l'N82? La spesa vale e come. Guarda da possessore anche dell'N81 posso dirti che l'unica cosa migliore dell'N82 è l'audio che producono le casse. Un altra cosa un pochino migliore è la velocità dei menù che è più reattivo sull'N81 complice il processore ARM 11 a 369 Mhz ma con architettura Single CPU mentre l'N82 è porvvisto di un Texas Instruments OMAP 2420 a 330 Mhz. Poi fattore RAM 96 Mb per l'N81 e 128 Mb per l'N82. Fotocamera dell'N81 è deprimente poi il resto parla da se. Spero di essere stato chiaro. N82 for ever. :D

Li ho provati entrambi oltre ad avere IO l'n82 e ti posso dire che hai elencato bene tutto ma la morale è diversa.
La ram disponibile per l'n82 è 96 mega all'accensione del telefono e per l'n82 si riduce a 60 e rotti mega quindi la differenza ram una volta acceso si nota eccome. l'audio con l'ultima revisione fw è uguale anzi è molto pulito quello dell'n81,per me,più pulito di quello dell'n82 (e ci credo è molto più votato alla musica l'n81). il processore,hai detto bene,ma nota che il symbian dell'n81 è molto più snello ecco perché è facilitato e comunque nell'ultimo fw l'n82 ha la stessa velocità nei menù dell'n81 (a parita di pulizia nel telefono).
Ottimo cellulare l'n81 ma se per me neanche l'n95 può qualcosa,figurarsi l'n81 :rolleyes:

No ma difatti non si è capito da quale lato pendeva la bilancia :asd:

kurt189
05-06-2008, 21:59

Ma hai letto bene??? Io sto dicendo la tua stessa cosa... Ho detto che quei soldi ne valgono e come.

Prima di scrivere , leggere meglio. :doh:

PaPuAsja
06-06-2008, 14:42
non sto lì a differenziare sulla ram o sulla velocità del processore... secondi in + o in - in apertura o esecuzione applicazioni non valgono 150€.

So che e' migliore l'n82 però prima di spingermi in un acquisto di 250€ volevo sapere se mi potevo accontentare del'n81 a 100€... anche perchè amo più i cell con slide (abituato con il 6288) e i tasti dell'n82 sono verametne piccoli.

Beh... sto resistendo sono 3 mesi che punto l'n82. La cosa che mi fa incazzare è che non l'ho preso subito ad un prezzo ottimo sperando che scendeva di prezzo il mese dopo (come spesso avviene), ma invece è salito di moda incredibilmente ed la sua quotazione è aumentata. Aspetterò...

EDIT: L'n81 black lo trovo a 39€, l'n82 a 199€... che faccio?

Alexkidd85
06-06-2008, 19:46
non sto lì a differenziare sulla ram o sulla velocità del processore... secondi in + o in - in apertura o esecuzione applicazioni non valgono 150€.

So che e' migliore l'n82 però prima di spingermi in un acquisto di 250€ volevo sapere se mi potevo accontentare del'n81 a 100€... anche perchè amo più i cell con slide (abituato con il 6288) e i tasti dell'n82 sono verametne piccoli.

Beh... sto resistendo sono 3 mesi che punto l'n82. La cosa che mi fa incazzare è che non l'ho preso subito ad un prezzo ottimo sperando che scendeva di prezzo il mese dopo (come spesso avviene), ma invece è salito di moda incredibilmente ed la sua quotazione è aumentata. Aspetterò...

EDIT: L'n81 black lo trovo a 39€, l'n82 a 199€... che faccio?

I secondi di apertura no,ma la ram conta eccome. 60 mega non sono pochi ma io ormai faccio di tutto ed apro molti programmi e sto una favola. Questione di "professionalità" o "cazzeggio" che dir si voglia. il prezzo è abbastanza scedo,non è stabile ;)
I tasti sono piccoli ma tu che sei 1e 90 con la manona di big show!? e allora vanno benissimo...finiamola con ste dicerie :rolleyes:

Sennò posso consigliare questo
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/06/08/easyusefronte--140x250.jpg

:asd:

Beppe82
06-06-2008, 20:01
N82 8 GB

http://www.cellulareaccessori.com/images/images_extra/313_4.jpg

:huh:

dato che con 1,6 GB di mappa la sd in dotazione mi stava un poco stretta :asd:

cmq col mobile mate reader la sd mi ha trasferito il file della mappa in circa 4 minuti scarsi :sisi:

Alexkidd85
07-06-2008, 00:02
N82 8 GB

CUT

cmq col mobile mate reader la sd mi ha trasferito il file della mappa in circa 4 minuti scarsi :sisi:

Fino a 3 mesi fa la volevo prendere anche io...ora sinceramente con 2 mappe caricate e con 3 album e qualche dozzina di canzioni,foto e video e ancora memoria libera (e non poca) e in attesa dell'iphone per il multimediale...penso ne faccia a meno ;)

Comunque auguri...ora sfruttalo però :asd:
consiglierei filmetti da intrattenimento,serie tv,anime o programmi divertenti come buona la prima o questo genere...con 8 giga puoi :D

fenomeno83
07-06-2008, 01:55
Fino a 3 mesi fa la volevo prendere anche io...ora sinceramente con 2 mappe caricate e con 3 album e qualche dozzina di canzioni,foto e video e ancora memoria libera (e non poca) e in attesa dell'iphone per il multimediale...penso ne faccia a meno ;)

come puoi arrivare a fare sto enorme passo indietro?!...soprattutto per te che le foto e video ti interessano..:rolleyes:

severance
07-06-2008, 11:32
N82 8 GB

http://www.cellulareaccessori.com/images/images_extra/313_4.jpg

colgo l occasione per avvertire tutti gili utenti di NON acquistare le memory trascend 4 gb classe 6 perche danno un sacco di problemi con n82!

al contrario ho preso la 4 gb sandisk classe 2 e tutto ok!:)

Alexkidd85
07-06-2008, 12:26
come puoi arrivare a fare sto enorme passo indietro?!...soprattutto per te che le foto e video ti interessano..:rolleyes:

Carissimoooo..

Ovviamente il mitico gli farà da balia.
Sinceramente ho questi soldi da parte(e "da buttare" perché è una passione ma resta passione minchiona come tutte le passioni "costose" o moderatamente tali) e lo prenderò senza vendermi l'n82. Sai benissimo che l'hardware dentro quella scatoletta rettangolare è pauroso. Ha una gestione del multimediale migliore rispetto a tutto il resto e sinceramente il touch mi ha sempre attirato.
C'è differenza tra chi fa il grande dicendo "aifone è il meglio" (bimbiminkia e gente che parla solo perché ha la bocca) e chi reputa un bel debutto e un bel terminale ma con tantissimi bug/restrizioni. Siamo d'accordo che ne abbia e ovviamente faccio parte della seconda categoria ma...

...è un terminale con grandi capacità,i programmi stanno incominciando a diffondersi e ripeto,la gestione del multimediale è veramente notevole.

Fermo restando che il my darling,lo ripeto,gli farà da balia perché restà IL MY DARLING, a secondo della serata,avrò la scelta tra i due migliori terminali in commercio IMHO in questo momento (n95 incluso ed escludendo il mondo "palmari") ;)

PaPuAsja
07-06-2008, 17:03
Beh si... sono 1.90 e giocatore di pallacanestro :Prrr: (di quelli che tengono la palla nel palmo con una mano :sofico: ). Ora sto aspettando che arrivi in negozio e poi decido, ma il punto è, come scrivi tu, che non so se affrontare una spesa costosa per una passione. Vedremo :)

Beppe82
07-06-2008, 18:21
colgo l occasione per avvertire tutti gili utenti di NON acquistare le memory trascend 4 gb classe 6 perche danno un sacco di problemi con n82!

al contrario ho preso la 4 gb sandisk classe 2 e tutto ok!:)

ero indeciso tra questa e la sandisk 8 gb :eek: :eek:

severance
08-06-2008, 20:38

bhe allora ti ho salvato in tempo :O ;)

AMD Athlon
09-06-2008, 16:27

Fenomeno fai poco lo spiritoso ho capito male. Kurt189 ti chiedo scusa avevo letto male non intendevo in nessun modo contraddire quello che hai detto.

AMD Athlon
09-06-2008, 16:27
Mannaggia questo browser scusate la ripetizione. Saluti a tutti.

mcfour
10-06-2008, 09:31
Una domandina facile...mi son letto il manuale, ma non sono riuscito a capire una cosa: sul menù rapido attivo sotto le icone dove appaiono eventuali appuntamenti, ho due voci che non riesco a levare, la prima è contraddistinta dal simbolo della lente e denominata "ricerca Internet e Conten.Personali" e la seconda è la Scansione della Wlan.
Non si possono levare dalla visualizzazione?
Per le schede di memoria, non ho visto sulle confezioni le indicazioni di velocità...ce ne sono di veloci e consigliate come compatibilità..
Grazie anticipatamente.

videoplus
10-06-2008, 09:48
tra n82 e n95 quale scegliere? tenendo conto di :
1)qualità videocamera per fare flmati
2) qualità video per vedere film , a proposito c'è un modo per vedere il formato dvix?
3) velocità microprocessore
4) navigazione internet

oppure èmeglio aspettare n96? e he avrebbe poi in più ?

Grazie se vorrete aiutarmi e scusate per l'ignoranza in materia che traspare da quello che scrivo.

videoplus
10-06-2008, 10:52

perchè da 8gb non va bene?

AMD Athlon
10-06-2008, 12:58
tra n82 e n95 quale scegliere? tenendo conto di :
1)qualità videocamera per fare flmati
2) qualità video per vedere film , a proposito c'è un modo per vedere il formato dvix?
3) velocità microprocessore
4) navigazione internet

oppure èmeglio aspettare n96? e he avrebbe poi in più ?

Grazie se vorrete aiutarmi e scusate per l'ignoranza in materia che traspare da quello che scrivo.

Ciao, allora secondo un mio consiglio spassionato conviene attendere il nuovo NOKIA N96 però voglio rispondere ai tuoi punti.

1) Allora la qualità frà i due terminali ovvero N95 e N82 è pressochè identica seppur per l'esposizione la luminosità. Ovviamente la qualità video frà i due è identica.

2) Come già detto su la qualità è identica eprò la visione cambia poichè l'N82 possiedere un Display con una diagonale da 2.4 pollici a risoluzione QVGA (240 x 320 pixel) mentre l'N95 liscio possiedere un Display da 2.6 pollici sempre con la stessa risoluzione e addirittura l'8Gb possiede un Display da 2.8 pollici sempre con la medesima risoluzione.

3) La velocità e il tipo di processore montato su questi due Smartphone è lo stesso ovvero un Texas Instruments OMAP 2420 da 330 Mhz Dual Processor e integra un acceleratore grafico 3D. La cosa che cambia frà N82 e N95 è la RAM che è da 64 Mb nell'N95 "liscio" contro i 128 dell'N95 8Gb e dell'N82.

4) La navigazione in internet è uguale per tutti gli smartphone e il browser è lo stesso per tutti e 3 gli smartphone sopra citati.

Il mio consiglio attualmente per l'acquisto, se non vuoi aspettare l'N96, cade sull'N82. Il design è davvero piacevole Candybar senza fastidiosi scricchiolii dell'N95 uscito con lo slide difettoso e soprattutto hai un telefono con fotocamera degna di nota e con un flash allo Xenon. Il GPS funziona egregiamente e aggancia molto prima rispetto all'N95. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao ciao.

Stewie82
10-06-2008, 13:39
Iscritto!!!

Ero rimasto a al Thread ufficiale ma che è fermo a marzo...

Pure io sono in ricerca di una microSD da 8gb..ma la sto cercando a buon prezzo..consigli?

Alexkidd85
10-06-2008, 14:07
Ciao, allora secondo un mio consiglio spassionato conviene attendere il nuovo NOKIA N96 però voglio rispondere ai tuoi punti.

1) Allora la qualità frà i due terminali ovvero N95 e N82 è pressochè identica seppur per l'esposizione la luminosità. Ovviamente la qualità video frà i due è identica.

2) Come già detto su la qualità è identica eprò la visione cambia poichè l'N82 possiedere un Display con una diagonale da 2.4 pollici a risoluzione QVGA (240 x 320 pixel) mentre l'N95 liscio possiedere un Display da 2.6 pollici sempre con la stessa risoluzione e addirittura l'8Gb possiede un Display da 2.8 pollici sempre con la medesima risoluzione.

3) La velocità e il tipo di processore montato su questi due Smartphone è lo stesso ovvero un Texas Instruments OMAP 2420 da 330 Mhz Dual Processor e integra un acceleratore grafico 3D. La cosa che cambia frà N82 e N95 è la RAM che è da 64 Mb nell'N95 "liscio" contro i 128 dell'N95 8Gb e dell'N82.

4) La navigazione in internet è uguale per tutti gli smartphone e il browser è lo stesso per tutti e 3 gli smartphone sopra citati.

Il mio consiglio attualmente per l'acquisto, se non vuoi aspettare l'N96, cade sull'N82. Il design è davvero piacevole Candybar senza fastidiosi scricchiolii dell'N95 uscito con lo slide difettoso e soprattutto hai un telefono con fotocamera degna di nota e con un flash allo Xenon. Il GPS funziona egregiamente e aggancia molto prima rispetto all'N95. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao ciao.

Quoto ;)
Dissento per il fix ma ripeto è questione di posti dove lo fai,posizione del cellulare etanti altri fattori. Potrei solo elogiare l'n82 e avallarti la tua affermazione ma IMHO a parita di modulo gps hanno lo stesso fix :D
N96 vs n82
siamo li: si vuole il dvb-h!? sennò meglio n82 (escludendo il symbian revisionato su n96 che lascia il tempo che trova) imho SEMPRE per lo xenon. Del doppio led come si dice da noi "me lo faccio a brodo" ;)

severance
10-06-2008, 22:43
Quoto ;)
Dissento per il fix ma ripeto è questione di posti dove lo fai,posizione del cellulare etanti altri fattori. Potrei solo elogiare l'n82 e avallarti la tua affermazione ma IMHO a parita di modulo gps hanno lo stesso fix :D
N96 vs n82
siamo li: si vuole il dvb-h!? sennò meglio n82 (escludendo il symbian revisionato su n96 che lascia il tempo che trova) imho SEMPRE per lo xenon. Del doppio led come si dice da noi "me lo faccio a brodo" ;)

purtroppo non sono d accordo con te, avendo avuto sia n95 e ora n82 confermo che il fix e molto piu veloce

Alexkidd85
11-06-2008, 08:49
purtroppo non sono d accordo con te, avendo avuto sia n95 e ora n82 confermo che il fix e molto piu veloce

Boh,non insisto più di tanto ma non ha "basi logiche" perché a parità di modulo,parità di software,imho NON può la scocca modifcare minimamente il fix. Però se dite così mi fido ;)

severance
11-06-2008, 09:01
Boh,non insisto più di tanto ma non ha "basi logiche" perché a parità di modulo,parità di software,imho NON può la scocca modifcare minimamente il fix. Però se dite così mi fido ;)

penso che a parita di hw il solo il posizionamento del gps nel cell faccia la differenza, oltre al software ovviamente

videoplus
11-06-2008, 09:13
riassumendo o ci si butta su n82 risparmiando e si apetta n96.
grazie a tutti per le risposte.

p.s. quando esce n96?

severance
11-06-2008, 09:19
riassumendo o ci si butta su n82 risparmiando e si apetta n96.
grazie a tutti per le risposte.

p.s. quando esce n96?

devi pero adorare gli slide, altrimenti...

alpex
11-06-2008, 14:28
Ciao a tutti!
Di recente ho fatto casino cn l'upgrade del frimware ed ho dovuto portare il telefono alla nokia.
E' stato formattato e aggiornato alla versione 20, ma mi sono accorto che nn avevo piu la funzionalità di navigazione dei nokia maps, solo di visualizzazione del percorso.
Ora mi chiedo, avrò perso la licenza d'uso con la formattazione?
Oppure tale funzionalità è limitata ad un periodo di prova?
Qualcuno mi sa dare una risposta?
Grazie mille

Alexkidd85
11-06-2008, 17:28
"3 giorni la voce poi ti lascia a piedi" è il nuovo motto della nokia ;)

Stewie82
11-06-2008, 19:08
Come già detto l'hw è lo stesso ma cambia la posizione, infatti sul'N95 consigliavano addirittuara per migliorare il fix di tenere aperto lo slide

Ciao a tutti!
Di recente ho fatto casino cn l'upgrade del frimware ed ho dovuto portare il telefono alla nokia.
E' stato formattato e aggiornato alla versione 20, ma mi sono accorto che nn avevo piu la funzionalità di navigazione dei nokia maps, solo di visualizzazione del percorso.
Ora mi chiedo, avrò perso la licenza d'uso con la formattazione?
Oppure tale funzionalità è limitata ad un periodo di prova?
Qualcuno mi sa dare una risposta?
Grazie mille
Io avevo attivato i 3 mesi gratuiti inclusi nel cell, poi aggiornato il fw e nessun problema.

Se erano i 3gg di prova magari son scaduti, controlla qui:
opzioni-->varie-->licenze personali e ti da i giorni residui mancanti

Stewie82
11-06-2008, 19:12
Allora

Questo è tutto ;)

Riguardo al Garmin XT che problemi avevi con N82? se ti riferisici all'editor di testo dei messaggio il problema è stato risolto con l'ultima versione del prg, la 41.08

Per il tomtom in pratica è una patch che fa vedere il gps interno come BT, non l'ho ancora provato xchè aspettatvo più stabilità visto che nelle prime versioni non era il massimo

Beppe82
11-06-2008, 20:51
perchè da 8gb non va bene?

la sandisk che ho preso io 8gb classe 4 va benone :sisi:

si parlava di una 4g classe 6 di unìaltra amrca che dava problemi, almeno così han detto, io non so nulla di + :D :D

alpex
11-06-2008, 21:48
Io avevo attivato i 3 mesi gratuiti inclusi nel cell, poi aggiornato il fw e nessun problema.

Se erano i 3gg di prova magari son scaduti, controlla qui:
opzioni-->varie-->licenze personali e ti da i giorni residui mancanti

Scusami ma la voce "varie" nelle opzioni delle mappe nn c'è, mi spieghi per favore
dove devo cercare le licenze personali?

Grazie mille

Stewie82
12-06-2008, 07:49
Scusami ma la voce "varie" nelle opzioni delle mappe nn c'è, mi spieghi per favore
dove devo cercare le licenze personali?

Grazie mille

Che versione hai di nokia maps?..la 1 o la 2?..io ho la 2 e la voce è nel percorso che ti ho detto, se tu hai la 1 non ricordo dove sia. Cmq con la versione 2 hanno migliorato un pò le cose..

videoplus
12-06-2008, 08:53
la sandisk che ho preso io 8gb classe 4 va benone :sisi:
:D :D

la velocità risulta rallentata?
grazie

alpex
12-06-2008, 08:53
Che versione hai di nokia maps?..la 1 o la 2?..io ho la 2 e la voce è nel percorso che ti ho detto, se tu hai la 1 non ricordo dove sia. Cmq con la versione 2 hanno migliorato un pò le cose..

Non so che versione sia, cmq ho trovato nel menu servizi aggiuntivi, acquista, aggiorna quello che cercavo, ora ho 49 giorni di uso gratuito.
Come si fa a vedere la versione del Nokia Maps??

Ancora grazie mille

Stewie82
12-06-2008, 09:22
Non so che versione sia, cmq ho trovato nel menu servizi aggiuntivi, acquista, aggiorna quello che cercavo, ora ho 49 giorni di uso gratuito.
Come si fa a vedere la versione del Nokia Maps??

Ancora grazie mille

Opzioni--> informazioni su
In alto in piccolino io ho scritto 2.0 e una fila di altre robe

Cmq la prima è la schermata della versione 1, mentre la seconda della versione 2:
http://www.allaboutsymbian.com/news/images/map10preview/map2.jpg http://talkaboutnseries.files.wordpress.com/2008/03/nokia-maps-20-2.jpg

alpex
12-06-2008, 10:45
Grazie Stewie!
Io ho la versione 1 allora, vabbè tanto non credo che acquisterò una ulteriore licenza.
Aspetto che scada questa e poi si vedrà, tanto ho un navigatore Navman N40 che va ottimamente, il nokia maps lo userò in casi di emergenza come stradario.

Magari sarebbe utile sapere se c'è qualche applicazione gps per il trekking.

Ancora grazie mille.

Stewie82
12-06-2008, 11:46
Guarda che puoi agg alla versione 2 senza perdere la tua attuale licenza: esistono infatti due installer, uno se non hai nokia mpas sul cell, l'altro invece è un agg se hai già la prima versione installata sul cell..

alpex
12-06-2008, 12:57
Guarda che puoi agg alla versione 2 senza perdere la tua attuale licenza: esistono infatti due installer, uno se non hai nokia mpas sul cell, l'altro invece è un agg se hai già la prima versione installata sul cell..

Ah! Grazie...
Cmq preferisco aspettare già ho fatto troppi casini co sto telefono e nn ha ancora due mesi di vita

Alexkidd85
12-06-2008, 13:18
Come già detto l'hw è lo stesso ma cambia la posizione, infatti sul'N95 consigliavano addirittuara per migliorare il fix di tenere aperto lo slide

Ti ripeto,IMHO,dicerei. Non ha una scocca di cemento armato e non è un componente elettronico a peggiorare così tanto il fix. Razionalmente non capisco come possa peggiorare. Se mi dici l'inclinazione del terminale allora posso anche capirlo.

Riguardo al Garmin XT che problemi avevi con N82? se ti riferisici all'editor di testo dei messaggio il problema è stato risolto con l'ultima versione del prg, la 41.08

Per il tomtom in pratica è una patch che fa vedere il gps interno come BT, non l'ho ancora provato xchè aspettatvo più stabilità visto che nelle prime versioni non era il massimo

Si lo sapevo,o almeno,me l'avevano detto ma mi è passata la voglia. Io quando trovo la stabilità lo lascio così. Installare e disinstallare a me fa venire lo schifo. Mi sa di sporcare un OS e anche se il registro manca nel symbian,i file comunque vengono lasciati. Quindi al prossimo format,quando si decidono a rilasciare qualcosa di serio e non giochini,ne parleremo. per ora tomtom con patch.

Io l'ho provato e sinceramente la stabilità è ottima ma ripeto che è anche questione di zone.

Stewie82
12-06-2008, 13:34
Ti ripeto,IMHO,dicerei. Non ha una scocca di cemento armato e non è un componente elettronico a peggiorare così tanto il fix. Razionalmente non capisco come possa peggiorare. Se mi dici l'inclinazione del terminale allora posso anche capirlo.

Infatti l'N95 a testa in già funziona meglio:D : nell'N82 l'antenna è posizionata in altro, mentre nell'N95 è in basso. Poi non avendoli mai provati insieme non penso che ci sia molta differenza..detto da test fatti da chi li ha entrambi ;)

Si lo sapevo,o almeno,me l'avevano detto ma mi è passata la voglia. Io quando trovo la stabilità lo lascio così. Installare e disinstallare a me fa venire lo schifo. Mi sa di sporcare un OS e anche se il registro manca nel symbian,i file comunque vengono lasciati. Quindi al prossimo format,quando si decidono a rilasciare qualcosa di serio e non giochini,ne parleremo. per ora tomtom con patch.

Io l'ho provato e sinceramente la stabilità è ottima ma ripeto che è anche questione di zone.
Io ho formattato la memory l'altro gg, e ne avevo provati un paio prima e avevo scartato Garmin per il problema dell'editor: aveno nokia Maps gratis x 3 mesi ho usato quello (visto che cmq lo uso poco il nav)
Ora dovendone mettere uno preferisco il Garmin, avendo risolto il problema dell'editor e essendo disponibile con Mappe più aggiornate. Poi ripeto, io lo uso talmente poco che uno mi vale l'altro..quindi penso di mettere quello..

Beppe82
12-06-2008, 20:08
la velocità risulta rallentata?
grazie

ovvismente la prima volta che la inserisci e ogni volta che forzi il refresh dei file audio video ci mette un pò a ruscarsi tutto il materiale, ma altrimenti è assolutamente come con la 2 gb in dotazione

Ichisuke
16-06-2008, 10:45
Mi è arrivato oggi in sostituzione ad un n82 difettoso.
Però non capisco come mai tra le suonerie sia sparita la In My Heart di Moby(mi pare), quella dello spot insomma.
Su quello difettoso c'era........ E' in base al firmware installato??? E se la voglio dove la trovo???!?
E poi quello "vecchio" appena sono entrato nella rubrica mi ha chiesto se volevo copiare dalla sim, mentre con il nuovo arrivato stamane non me l'ha chiesto ed ho dovuto copiare "manualmente" la sim.
:confused:

EDIT: anche le demo ngane non vanno................ bene

raffaele1978
16-06-2008, 12:47
Ragazzi, che voto dareste a questo nokia N82? Pregi e difetti?
Ve lo chiedo perchè lo vorrei acquistare per sostituire il mio N70!
Grazie!:)

Alexkidd85
16-06-2008, 13:50
Ragazzi, che voto dareste a questo nokia N82? Pregi e difetti?
Ve lo chiedo perchè lo vorrei acquistare per sostituire il mio N70!
Grazie!:)

Due pagine dietro ce ne sono messi di confronti anche con n95... erisalta pregi e difetti dell'n82...su su un poco di buona volontà ;)

raffaele1978
16-06-2008, 14:19
Due pagine dietro ce ne sono messi di confronti anche con n95... erisalta pregi e difetti dell'n82...su su un poco di buona volontà ;)
Ok, grazie mille!:)

Kith
16-06-2008, 16:19
ho letto rapidamente gli ultimi reply.

1) come memoria consiglio vivamente la 8gb sdhc sandisk con lettore, 55€ e va che è una meraviglia.

2) per il fix, senza Agps attivato da fermo non ci impiega più di 30 secondi (n82 black), con agps fixa in 5 secondi.

:)

Stewie82
16-06-2008, 16:51
ho letto rapidamente gli ultimi reply.

1) come memoria consiglio vivamente la 8gb sdhc sandisk con lettore, 55€ e va che è una meraviglia.

2) per il fix, senza Agps attivato da fermo non ci impiega più di 30 secondi (n82 black), con agps fixa in 5 secondi.

:)

55€ :eek: ?

Io le ho trovate su ebay a 30€ e speravo di trovarle a meno :sofico:

scacco matto
19-06-2008, 19:29
Ciao ragazzi ho appena comprato un nokia n82,devo dire che è fantastico,ha davvero tutto,l'unica cosa che nn mi ha soddisfatto(peccato davvero se no era perfetto)è l'audio del lettore musicale,sapete per caso se è possibile migliorarlo(es con software) o è proprio l'hardware che è così?

MiKeLezZ
19-06-2008, 22:34
A chi è interessato a questo cellulare, consiglio di dare un occhio anche al N78, ha una 3,2MP al posto della 5MP, non ha lo Xenon, ma ha un GPS con un lock di 30 secondi, il FP2, e il trasmettitore FM per usarlo con l'autoradio...

Comunque un uccellino mi ha detto che a breve è previsto una specie di upgrade del cellulare, una sorta di N82-2, che vedrà, appunto, l'aggiunta del FP2.

Rendendolo a questi punti, e imho, anche più appetibile del N95.

Sapete nulla?

Life bringer
20-06-2008, 04:21
Fp2? Cosa sarebbe?

severance
20-06-2008, 11:29
Fp2? Cosa sarebbe?

Feature Pack 2: sarebbe un aggiornamento del symbian stesso.

ecco qui i miglioramenti

http://www.mobile-review.com/review/nokia-s60-fp2-full-en.shtml

Life bringer
20-06-2008, 11:59
Io volevo prendere l'n82 ma se le cose stanno cosi, sono costretto ad attendere, ancora...

Alexkidd85
20-06-2008, 12:29
A chi è interessato a questo cellulare, consiglio di dare un occhio anche al N78, ha una 3,2MP al posto della 5MP, non ha lo Xenon, ma ha un GPS con un lock di 30 secondi, il FP2, e il trasmettitore FM per usarlo con l'autoradio...

Comunque un uccellino mi ha detto che a breve è previsto una specie di upgrade del cellulare, una sorta di N82-2, che vedrà, appunto, l'aggiunta del FP2.

Rendendolo a questi punti, e imho, anche più appetibile del N95.

Sapete nulla?

E' anche ora più appetibile di n95 IMHO. L'n78 mi sembra nettamente inferiore al nostro n82. e l'n82-2 secondo me è solo utopia.

Ciao ragazzi ho appena comprato un nokia n82,devo dire che è fantastico,ha davvero tutto,l'unica cosa che nn mi ha soddisfatto(peccato davvero se no era perfetto)è l'audio del lettore musicale,sapete per caso se è possibile migliorarlo(es con software) o è proprio l'hardware che è così?

Metti ultimo firmware. L'audio arriva a quanto l'n73 che ha un audio veramente buono,tra i migliori dei nokia.

severance
20-06-2008, 13:11
Io volevo prendere l'n82 ma se le cose stanno cosi, sono costretto ad attendere, ancora...

se ragioni cosi non compri piu niente aspettando sempre il modello migliore in uscita :D

Life bringer
20-06-2008, 13:44
se ragioni cosi non compri piu niente aspettando sempre il modello migliore in uscita :D

E lo so bene! :muro:
Però a sentire i rumor sull'n82-2 nzomma...

Alexkidd85
20-06-2008, 15:30
Mi postate sta notizia dell'n82-2!? Credo che più che mettere il 2 la nokia potrebbe fare un altro terminale ma non che mette il 2!? e che è final fantasy X-2!? :rolleyes:

Life bringer
20-06-2008, 19:17
Vabbeh è ovvio che non lo chiamerà cosi :D

Alexkidd85
21-06-2008, 15:43
Vorrei il link della notizia e del nuovo "n82" o colui che lo andrà a sostituire ;)

MiKeLezZ
21-06-2008, 17:43
l'ha detto eldar di mobile review

Alexkidd85
21-06-2008, 19:40
Con tutto il rispetto per eldar,credo che a tutt'oggi siano solo rumors. L'n82 svolge il suo lavoro meglio di tutti i cellulari che ci sono in commercio sotto quasi tutti i punti di vista (magari non "professionale",per quello ci sono altri cellulari).

scacco matto
21-06-2008, 20:28
Metti ultimo firmware. L'audio arriva a quanto l'n73 che ha un audio veramente buono,tra i migliori dei nokia.
Già fatto però l'audio nn è un granchè,io ho le cuffie del nokia della scatola,però le ho provate con auricolari normali ed è sempre lo stesso,mah?:boh:

Alexkidd85
22-06-2008, 00:22
Si con gli auricolari o li metti bene e allora li senti in maniera decente o sennò ascolti tutto a basso volume

MiKeLezZ
22-06-2008, 00:36
Con tutto il rispetto per eldar,credo che a tutt'oggi siano solo rumors. L'n82 svolge il suo lavoro meglio di tutti i cellulari che ci sono in commercio sotto quasi tutti i punti di vista (magari non "professionale",per quello ci sono altri cellulari).eldar è il maggiore esperto mondiale e parla perchè ha visto di persona... è ovvio che non conosci, altrimenti non diresti così

inoltre n82 non ha il fp2, ed è una pecca non da poco

anche i tempi di lock del gps non sono poi così eccezionali

infine, esteticamente fa un po' (molto) cacare

se esce un successore, o comunque un n82 aggiornato, non può che essere un bene... anche perchè francamente, l'ho già detto, e lo ribadisco... a tutt'oggi gli preferisco l'n78. fosse anche solo per batteria da 1200 anzichè 1050 (mezza giornata in più) e il sopracitato fp2 (che finalmente, dopo anni, rende la gui un attimino decente anche visivamente).

Alexkidd85
22-06-2008, 15:54
Ti ripeto,pur quanto possa essere un autorità resta sempre nessuno e non mi fido di rumors. N82 non il fp2 è vero,ma cosa ti da in più!? maggiore compatibilità con il flash!? più stabilità!? E allora!? Che ci sarà un successore è ovvio ma sono pronto a scommettere non prima di ottobre e mi sembra anche poco. E non sono eldar ;)

La batteria? 1050mAh è vero ma mi spiegate una cosa? Per più di 2 giorni senza caricare con un caricabatteria,dove ci state!? Senza considerare che in macchina si può caricare. Ve ne andate tipo boyscout nella foresta senza luce? :D

No è una cosa che ho sempre voluto chiedere a chi dice "il mio cellulare più di due giorni non regge la carica"... e sti cazzi!! Io ogni 2 sere lo carico ed ancora ho carica e se mi serve con un uso intenso il giorno dopo,lo carico anche dopo un giorno e non mi si venga a dire che si strafotte la batteria che ne risente si ma a lungo andare non dopo il range di un anno.

Se per lock intendi il fix,beh con Agps fixo in meno di 5 secondi...a meno che non ho la pula dietro che mi insegue (e sarebbe da GTA) non mi sembra un tempo lunghissimo. Poi se non si vuole spendere neanche i 3 centesemi :D

Il cellulare ha i suoi difetti,ok. Esteticamente non piace anche a me ma è il miglior telefono cellulare a tutt'oggi come completezza di funzioni,più dell'n95 8gb senza alcun dubbio.
La nokia lo sostituirà sicuramente ma checché ne dica l'amico GURU,sono pronto a scommettere che senza rumors (oltre i suoi) in rete,sto nuovo n82 non si vedrà prima di ottobre e poco tempo è IMHO. Pronto a scommettere ;)

AMD Athlon
24-06-2008, 08:43
a tutt'oggi gli preferisco l'n78.

Porco due hai detto che lo stile dell'N82 fa c....e e si perchè l'N78 è bello vero? Ma quanto sei salame nel senso che te o come altri pensano che questo Feature Pack 2 darà una marcia in più al telefono ma ti sbagli di grosso e poi lo vedrai tu stesso! Infine non posso che quotare Alexkidd85 grande :D .

pagghi
24-06-2008, 10:32
inoltre n82 non ha il fp2, ed è una pecca non da poco

ba, non conosco sto fp2 , ma sinceramente già il sistema operativo dell'n82 lo trovo ottimo. Frega nulla di nuove freature, piuttosto preferirei l'impressionante velocità di esecuzione dell' E51

quello sarebbe un bel passo avanti

anche i tempi di lock del gps non sono poi così eccezionali

escludendo l'agps che con tim è praticamente impossibile tener attivo, ha un tempo di fix simile con la mia vecchia antenna gps. A me basta e avanza visto che lo uso come navigatore di emergenza e per gli altri programmi tipo il sport tracker va' più che bene.

infine, esteticamente fa un po' (molto) cacare

per te fa cagare, a me piace moltissimo
e alle persone che l'ho dato in mano (e quindi non l'hanno visto solo in foto) la mia versione silver è piaciuta molto.

se esce un successore, o comunque un n82 aggiornato, non può che essere un bene... anche perchè francamente, l'ho già detto, e lo ribadisco... a tutt'oggi gli preferisco l'n78.

a me in foto l'n78 non piace proprio, e sulla carta le caratteristiche sono inferiori (batteria a parte) ... l'unica riserva è sulla velocità di esecuzione, che spero sia a livelli del e51