View Full Version : [neo-THREAD UFFICIALE] RADEON X1950XT 256Mb(PCI-E)
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
SilveRazzo
11-09-2007, 14:42
e' sempre consigliabile disinstallare tutto,drivers e ccc...successivamente riavvii in modalita' provvisoria e con driver cleaner pulisci tutto quello che rimane di ati....altro riavvio e installi il pachetto drivers e basta o il pacchetto ccc
si lo so, ma non ne ho mai avuto voglia in vita mia..infatti ho fatto un semplice aggiornamento :asd:
Peperepe....:D ...visto che Lost Planet DX9 mi ha creato solo guai(non è stata colpa del gioco...quanto di miscelare Atitool con il CCC)...non lo recensirò più!:mad: (almeno per il momento)
Ma per farmi perdonare...ho appena finito di fare tutti gli screen e il monitoraggio del gioco BIOSHOCK(Demo):eek: :D
questa sera/notte monto il tutto e posto;) ...promesso:p
ci si vede...con molte sorprese:)
PS:
messo il collegamento ai catalyst 7.9;)
la lista l' aggiorno quanto prima...promesso;)
kaio1000
11-09-2007, 16:49
Peperepe....:D ...visto che Lost Planet DX9 mi ha creato solo guai(non è stata colpa del gioco...quanto di miscelare Atitool con il CCC)...non lo recensirò più!:mad: (almeno per il momento)
Ma per farmi perdonare...ho appena finito di fare tutti gli screen e il monitoraggio del gioco BIOSHOCK(Demo):eek: :D
questa sera/notte monto il tutto e posto;) ...promesso:p
ci si vede...con molte sorprese:)
PS:
messo il collegamento ai catalyst 7.9;)
la lista l' aggiorno quanto prima...promesso;)
si ma aggiungimi alla lista!! :muro:
PS: ho notato che come memoria video spesso con bioshock va a 0 è capitato anche a te? (io col gioco intero non con la demo).
vanno bene sti drivers 7.9
:D
il gioco tira e va ok con i driver 7.7;)
SilveRazzo
11-09-2007, 17:36
uff, non so che gioco installare per provarli :D
ero tentato di rigiocare FEAR, ma volevo qualcosa di nuovo..e non ho ancora Bioshock...
Zerocort
11-09-2007, 18:07
aggiungi anke me alla lista... :D
Zerocort
11-09-2007, 18:18
chiedo veloce veloce una cosa senza apripre una nuova discussione...
in caso avessi voglia di passare a liquido x la mia x1950xt è meglio l' "Ybris-K7" o l' "Aquagratix"
grazie in anticipo
_CrAzY_LeGs_
11-09-2007, 19:10
chiedo veloce veloce una cosa senza apripre una nuova discussione...
in caso avessi voglia di passare a liquido x la mia x1950xt è meglio l' "Ybris-K7" o l' "Aquagratix"
grazie in anticipo
Io sto per acquistare il Thermaltake TideWater soltanto per la VGA....
Ho sentito in giro che le temp arrivano max a 58° con i giochi piu' pesanti e ventola al minimo, 40°-45° ventola al max, per cio' ho deciso di acquistarlo anche per il prezzo abbastanza contenuto (55€).
Sugli altri sistemi a liquido non sono molto informato ma ti faccio sapere perche' interessano anche a me.;)
il k7 è un portento, fidati. con 1,5 volt su core non supera i 45-46 grdi in full al 3d mark
_CrAzY_LeGs_
11-09-2007, 19:15
si ma aggiungimi alla lista!! :muro:
PS: ho notato che come memoria video spesso con bioshock va a 0 è capitato anche a te? (io col gioco intero non con la demo).
0!!!!!!:eek:
E da dove li carica le texture e tutto il resto??? Non ci ho mai fatto caso, stasera provo e vedo se succede pure a me.
Zerocort
11-09-2007, 19:17
ma le memorie.. sempre ad aria quelle...
eccola qua...terminata anche quest' altra piccola e modesta rece sempre in prima pagina:D
purtroppo il dato sulle memorie non l' ho potuto inserire perchè non ho trovato l' opzione per monitorarle in rivatunner:cry: ...cercherò di provvedere poi...spero:rolleyes:
PS:
la lista aggiornata è working in progress...non mangitemi vivo solo per non avere tempo a sufficienza...LOL:sofico:
impressionato dalla grafica di bioshock!!!le prime immagini con l'acqua sono stupende!!:eek:
Quasi quasi sento il m**o se me lo porta....:sborone:
mi fa piacere che ti piaccia Bioshock e come la X1950XT lo faccia girare al meglio...ma per cortesia edita quello che hai scritto please:(
i mod sono severi al riguardo:O
comunque scelta consigliata...questo nuovo gioco è insuperabile:D
kaio1000
11-09-2007, 21:21
spike concordo sull'analisi della scheda con bioshock.. ed anche sul procio (visto che io con un a64
[email protected] ho di media 30-40 fps tutto al max) l'unico dubbio che ho riguarda le impostazioni del gioco... perchè non hai settato forza illuminazione globale?
spike concordo sull'analisi della scheda con bioshock.. ed anche sul procio (visto che io con un a64
[email protected] ho di media 30-40 fps tutto al max) l'unico dubbio che ho riguarda le impostazioni del gioco... perchè non hai settato forza illuminazione globale?
Settare l' illuminazione globale su SI non è un miglioramento...anzi è un lieve peggioramento;)
Attivandola si ha un’ illuminazione meno precisa degli oggetti con conseguente alleggerimento del gioco.
In pratica non si ha una luce realistica che esce da una specifica fonte luminosa come una lampada...ma piuttosto una luce strana che si diffonde senza sorgente dappertutto.
ninja750
11-09-2007, 21:32
mi fa piacere che ti piaccia Bioshock e come la X1950XT lo faccia girare al meglio...ma per cortesia edita quello che hai scritto please:(
i mod sono severi al riguardo:O
comunque scelta consigliata...questo nuovo gioco è insuperabile:D
puoi settare un momento l'affinità su un solo core e vedere se in quel gioco il framerate cala di brutto o rimane li?
kaio1000
11-09-2007, 21:34
Settare l' illuminazione globale su SI non è un miglioramento...anzi è un lieve peggioramento;)
Attivandola si ha un’ illuminazione meno precisa degli oggetti con conseguente alleggerimento del gioco.
In pratica non si ha una luce realistica che esce da una specifica fonte luminosa come una lampada...ma piuttosto una luce strana che si diffonde senza sorgente dappertutto.
devo provare allora...
puoi settare un momento l'affinità su un solo core e vedere se in quel gioco il framerate cala di brutto o rimane li?
ok kapo...ci sto...lo posso fare anche subito...però mi dici un attimino come si fa ad impostare l' affinità??^^?
SilveRazzo
11-09-2007, 21:42
ok kapo...ci sto...lo posso fare anche subito...però mi dici un attimino come si fa ad impostare l' affinità??^^?
apri il taskmanager, selezioni il processo di bioshock e ci clicchi con il destro, e selezioni imposta affinità...almeno su vista l'ho trovato così..:D
Rieccomi qui...ho appena rifinito la breve demo di Bioshock impostando l' affinità su uno dei due core...insomma i risultati non sono affatto così male come pensavo...però ho reggistrato nuovi minimi 31 e 27 FPS in un punto...e qualche scattino abbondante nel tempo quando ha caricato il lvello di Rapture.
comunque nulla di cui scandallizzarsi...a occhio e croce però credo che la media sia di poco inferiore rispetto all' utlizzo di due core pieni.
Comunque dall' immagine si nota che in fn dei conti il secondo core non è che venga poi del tutto ignorato...chissà?^^?
http://img252.imageshack.us/img252/4259/dati2ao9.jpg
L' immagine sotto è presa dall' analisi in prima pagina, qui si vede l' impiego di entrambi i core al massimo o quasi.
http://img516.imageshack.us/img516/6133/normalint1.jpg
PS:
adesso vado a nanna...anzi prima mi rivedo Hurricane:)
ninja750
11-09-2007, 22:35
grazie! quindi nonostante sia ottimizzato per i dual vuol dire che va anche benone con i single :)
_CrAzY_LeGs_
11-09-2007, 22:38
Grandissimo Spike88!!!!!
Ottimo lavoro con la nuova rece. di Bioshock. Azz... ancora mi vengono i brividi a pensare l'inizio del gioco!! Comunque su una cosa non sono d'accordo: il fatto dei processori Dual-core.... Come tu ben sai, io non ho un dual-core e sono tra l'altro abbastanza cpu-limited. Nonostante cio' giocando a Bioshock (1280x1024, dettagli tutti alti ed effetti su ON) sto' SEMPRE sopra i 30 se non 40 fps.... Percio' penso proprio che il merito sia tutto della stupenda scheda che mi ritrovo (oltre alla magnifica e altrettanto "rara" ottimizzazione del gioco per queste schede, dato che negli ultimi tempi le ottimizzazioni hanno fatto proprio schifo).
Se proprio vuoi posso mandarti pure gli screen presi con Fraps....
Beh, che dire.... Piu' giochi escono, piu' sono sempre maggiormente soddisfatto di questa scheda e non rimpiango piu' il tempo in cui la pagai 220 carte!!
Comunque ancora OTTIMO LAVORO, continua sempre cosi'.;)
grandissima recensione del demo di bioshock. condordo in pieno con tutto ciò che hai detto, visto che ho provato il gioco in prima persona sul pc in firma. certo, sarebbe bello spingersi ancor più in la, e l'unico modo per farlo sarebbe attivare quel maledettissimo ANTIALIASING di cui si è parlato per mesi e in centinaia di topic. chissà, forse alla fine anche noi riusciremo ad attivarlo, come si dice in alcuni post, e vedere come si comporta la scheda sotto lo stress di questo pesante filtro.
Rieccomi qui...ho appena rifinito la breve demo di Bioshock impostando l' affinità su uno dei due core...insomma i risultati non sono affatto così male come pensavo...però ho reggistrato nuovi minimi 31 e 27 FPS in un punto...e qualche scattino abbondante nel tempo quando ha caricato il lvello di Rapture.
comunque nulla di cui scandallizzarsi...a occhio e croce però credo che la media sia di poco inferiore rispetto all' utlizzo di due core pieni.
Comunque dall' immagine si nota che in fn dei conti il secondo core non è che venga poi del tutto ignorato...chissà?^^?
L' immagine sotto è presa dall' analisi in prima pagina, qui si vede l' impiego di entrambi i core al massimo o quasi.
PS:
adesso vado a nanna...anzi prima mi rivedo Hurricane:)
SPIKE che dire è fantastico, anch'io ho questa scheda video e più o meno abbiamo quasi la stessa configurazione di pc.;)
Ti volevo chiedere una cosa visto che nella prima pagina c'è l'elenco dei possessori di questa scheda volevo sapere come si fa a entrare nella lista.:)
Comunque non ho terminato di vedere tutte le pagine, stasera mi dedicherò al resto.
Ancora complimenti. :yeah:
ninja750
12-09-2007, 08:39
nei vari 3D dei giochi ho letto che in molti forzano sempre dai driver l'anisotropico a 16x, lo fate anche voi? Così le prestazioni non calano notevolmente?
ciao ho appena scaricato le tech demo (in 10 minuti xè sono a scuola e la LAN scarica a 5 Mega al sec effettivi :sofico: !!!a casa ho il 56 k :mad: maledetta telecom:incazzed: )
non vedo l'ora di provarli! volevo sapere perchè non viene utilizzata una risoluzione di 1280x1024 nei test caserecci (non è una critica xè li ho letti e sono interessantissimi, solo curiosità visto che alla fine penso sia più usata o sbaglio)?
ciao ho appena scaricato le tech demo (in 10 minuti xè sono a scuola e la LAN scarica a 5 Mega al sec effettivi :sofico: !!!a casa ho il 56 k :mad: maledetta telecom:incazzed: )
non vedo l'ora di provarli! volevo sapere perchè non viene utilizzata una risoluzione di 1280x1024 nei test caserecci (non è una critica xè li ho letti e sono interessantissimi, solo curiosità visto che alla fine penso sia più usata o sbaglio)?
e che io ho un monitor che al massimo supporta i 1024x768:(
spiace...prima o poi spenderò qualcosa per il monitor...ma non ancora:D
risposta ++++++++ che esaustiva e precisa:D grazie delle rece sono molto interessasnti, ho una voglia di provare le tech demo:bimbo:
kaio1000
12-09-2007, 19:22
spike appena hai tempo puoi provare il demo di Medal of Honor Airborne?
molti dicono (avendo lo stesso engine di bioshock) che è più leggero... ma a me se devo essere onesto va peggio del gioco dei 2k.. e quindi volevo un metro di paragone.. è possibile?
spike appena hai tempo puoi provare il demo di Medal of Honor Airborne?
molti dicono (avendo lo stesso engine di bioshock) che è più leggero... ma a me se devo essere onesto va peggio del gioco dei 2k.. e quindi volevo un metro di paragone.. è possibile?
volentieri...mi puoi dare un link per scaricarlo;)
ho provato anche Enemy territory quake arena...però tra crash e cose varie ho levato mano:D
passa passa...che mi metto a lavorare in serata:)
SilveRazzo
12-09-2007, 19:33
volentieri...mi puoi dare un link per scaricarlo;)
ho provato anche Enemy territory quake arena...però tra crash e cose varie ho levato mano:D
passa passa...che mi metto a lavorare in serata:)
:ave:
:ave:
e non esageriamo...ho aperto un 3D...mi limito ad assumermene la resposabilità...vigilare e operare per esso...questo devo fare:D
noto che kaio se ne è andato ofline:confused:
allora vorrà dire che lo troverò da solo un link:cry: ...LOL:sofico:ù
edit. sta in download...ma il link è normale...non vwelocissimo...200kb...ed il gioco è di 1.3Gb:incazzed: ...ci mettera molto...forse potrò incominciare a lavorare solo da domani:nono:
adesso sto istallando MOHA..comunque ho riprovato Bioshock con i 7.9...ha guadagnato dai 3 ai 6 FPS:eek:
PS:
meravigliosa la nuova puntata del Dott. House
" uh guarda c' è Gesù...perchè non vai a dirlo ai romani? " :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
concordo. W DR HOUSE e abbasso quello stronzo di WILSON e il poliziotto. hanno rotto. e con questo chiudo l'ot :D
non vedo l'ora di vedere la prova con medal of honour. per adesso ti dico che ho giocato ieri la demo di world of conflict, tutto al massimo mai sotto i 30 fps, sempre fluido, e vi posso dire che è un gioco bello pesante, con mooooolti effetti grafici.
_CrAzY_LeGs_
12-09-2007, 21:51
Spike88,
potresti poi spiegarmi bene in privato il funzionamento del crossfire con la nostra scheda??? Scusami, ma vorrei vederci chiaro prima di acquistare i nuovi pezzi e soprattutto l'altra scheda.....
Grazie tante in anticipo.
P.S
Bioshock fa' davvero ca**re di sopra!!! Azz.... Meno male che ho il joystick della X360 wireless cosi' posso stare lontano dallo schermo!!! Metti caso mi spunta un ricombinante all'improvviso??!!
kaio1000
12-09-2007, 21:51
e non esageriamo...ho aperto un 3D...mi limito ad assumermene la resposabilità...vigilare e operare per esso...questo devo fare:D
noto che kaio se ne è andato ofline:confused:
allora vorrà dire che lo troverò da solo un link:cry: ...LOL:sofico:ù
edit. sta in download...ma il link è normale...non vwelocissimo...200kb...ed il gioco è di 1.3Gb:incazzed: ...ci mettera molto...forse potrò incominciare a lavorare solo da domani:nono:
ops scusa :( c'era la partita dell'italia... vabbè vedo che hai trovato tutto l'occorrente da solo :D
Allora eccomi di ritorno...cosa dire di MOHAirborne:rolleyes: ...è eccezionale!:eek:
Efetti strabilianti...certo qualche texture dell' ambiente circoastante non è eccelente...però resto dell' idea che non si è ami vista na roba così:eek:
A occhio da quello che ho fatto e visto(ho giocato 2-3 partitine in Sicilia:D ) gli FPS vengono generati a PALETTA...Bioshock a confronto sembra pesante:sofico:
Unico momento in cui ho visto un 31 è stato difronte alla villa del sindaco bunker tedesco riadattato...infatti mi sono paracadutato subito la in mezzo per capire cosa succedeva agli FPS con tutta quella folla smitragliante di tedeschi:p
Shock..effetti di luce notevoli...animazioni personaggi complessissime...IA umana na volta tanto...sti tedeschi se gli butto na granata almeno si rendono conto che non gli ho lanciato na mela e scappano urlando:O
Gioco divinio...prestazioni incredibili...ma chi lo ha detto che che le VGA DX10 valgono i soldi che costano:rolleyes: ...il nostro "vetusto macchinario" ne macina di FPS ancora:D
Domani o forse in settimana l' analisi dettagliata...piena di screen!
Notte a tutti..e....ultima citazione:
"veramente mio marito mi sbatteva sul letto e mi frullava tutte le notti"..."mh...le va di prendersi un frullato con me?" :ciapet:
PS:
_CrAzY_LeGs_ non saprei che dirti per il momento sul crossfire...so che necessita di driver specifici..e va attivato sempre da driver...inoltre come detto in precedenza ti ricordo che la X1950XT si collega in crossfire con un ponte interno;)
PPS:
tizi88 non te la prendere con il polizziotto...in fin dei conti è della stessa razza di house;)
kaio1000
12-09-2007, 22:35
allora anche tu confermi che è "più leggero" di Bioshock... quindi qua le cose sono tre:
o il gioco sfrutta in maniera migliore i dual core e quindi è ottimizzato principalmente per quest'ultimi (ripeto che io sono con un a64 3200+ @2.4ghz),
o il gioco è ottimizzato male e quindi sfrutta la potenza dei processori ed essendo il tuo procio molto più potente del mio la differenza si vede
o sono estremamente cpu limited tanto che la scheda di più non può fare...:doh:
non vedo l'ora che posti il test di airbone, sono molto interessato al test di questo gioco. però volevo chiedervi anche una cosa che riguarda non so se la scheda video, la ram o la cpu. allora volevo chiedervi se è possibile giocare a giochi pesanti mentre sono connesso a internet ed è aperto emule. per adesso ho provato solo a giocare in queste condizioni con PES6, che pensante non lo è. ad esempio potrei avviare un tomb raider anniversary che impostato con tutto al massimo, compreso antialias 6X, quando non sono connesso a internet va benissimo?? da cosa dipende il fatto di aprire più applicazioni pesanti come un gioco al massimo della qualità?? cpu, ram, o vga??
sicuramente la ram incide parecchio...la vga il suo lavoro lo fa' indipendentemente da quello che gira "sotto" e il procio viene stressato piu' o meno in base sempre a quello che gira "sotto"....ma e' la ram che che penalizza,emule ne ciuccia parecchia
e io con quella in firma ce la faccio ad avviare qualunque gioco alla massima qualità o devo scendere a compomessi??
e io con quella in firma ce la faccio ad avviare qualunque gioco alla massima qualità o devo scendere a compomessi??
direi compromessi :D
io mi sono fatto un pc solo per emule per evitare sti problemi,il dual core(amd o intel)gestisce tranquillamente emule piu' un gioco(perche' i giochi che stressano la cpu non sono molti e dipende sempre anche dalla risoluzione video)ma la ram ti rallenta....per farti un esempio il pc con cui uso emule ha 2x1giga di ram e in questo momento ne sta utilizzando il 50%....per cui con gli ultimi giochi un giga potrebbe darti rallentamenti visto che viene condiviso comunque(il giga libero non e' pulito solo per il gioco..)
ovviamente queste sono le mie conclusioni dopo varie prove,poi dipende tanto anche dal gioco che usi.
comunque puoi fare delle prove per toglierti il dubbio :)
SilveRazzo
13-09-2007, 11:36
direi compromessi :D
io mi sono fatto un pc solo per emule per evitare sti problemi,il dual core(amd o intel)gestisce tranquillamente emule piu' un gioco(perche' i giochi che stressano la cpu non sono molti e dipende sempre anche dalla risoluzione video)ma la ram ti rallenta....per farti un esempio il pc con cui uso emule ha 2x1giga di ram e in questo momento ne sta utilizzando il 50%....per cui con gli ultimi giochi un giga potrebbe darti rallentamenti visto che viene condiviso comunque(il giga libero non e' pulito solo per il gioco..)
ovviamente queste sono le mie conclusioni dopo varie prove,poi dipende tanto anche dal gioco che usi.
comunque puoi fare delle prove per toglierti il dubbio :)
io direi che il problema viene dall'accesso al disco fisso! alla fine emule più di un 100 mega di ram non utilizza, il problema deriva dai frequenti accessi al disco che deve effettuare per salvare i dati scaricati..altra cosa è se ci sono molte fonti in coda, in questo caso aumenta l'utilizzo della cpu da parte di emule
_CrAzY_LeGs_
13-09-2007, 12:02
Ragazzi, mi sono informato bene in giro....
Per fare il Crossfire con la nostra scheda bisogna avere una mobo che abbia il chipset Radeon Xpress 3200 (Es. Radeon Pure Crossfire II) e il gioco è fatto. Niente ponte esterno, soltanto il connettore della VGA va' messo sulla seconda scheda..... et voila'!!!
Crossfire completo.
il chipset Radeon Xpress 3200
solo questo chipset ??
te lo chiedo perchè la mia scheda è questa:
http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=129&grp=7
che ha come chipset il: RADEON XPRESS 200 CrossFire puoi darmi qualche link?
Ciao e grazie
io direi che il problema viene dall'accesso al disco fisso! alla fine emule più di un 100 mega di ram non utilizza, il problema deriva dai frequenti accessi al disco che deve effettuare per salvare i dati scaricati..altra cosa è se ci sono molte fonti in coda, in questo caso aumenta l'utilizzo della cpu da parte di emule
sicuramente i frequenti accessi al disco incidono sulle prestazioni,ma per quanto riguarda la ram devo dissentire(mi consenta :asd:)...il mio mulo ciuccia un giga tranquillamente,non so che mod usi tu ma ti assicuro che anche gli accessi al disco sono frequentissimi
Ragazzi, mi sono informato bene in giro....
Per fare il Crossfire con la nostra scheda bisogna avere una mobo che abbia il chipset Radeon Xpress 3200 (Es. Radeon Pure Crossfire II) e il gioco è fatto. Niente ponte esterno, soltanto il connettore della VGA va' messo sulla seconda scheda..... et voila'!!!
Crossfire completo.
la mia asus dovrebbe essere cross fire ready--asus a8r-mvp-- :D
amd 480x crossfire amd hammer
_CrAzY_LeGs_
13-09-2007, 13:01
solo questo chipset ??
te lo chiedo perchè la mia scheda è questa:
http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=129&grp=7
che ha come chipset il: RADEON XPRESS 200 CrossFire puoi darmi qualche link?
Ciao e grazie
Queste sono le mobo che supportano il Crossfire:
http://ati.amd.com/technology/crossfire/buildyourown1.html
Tuttavia pare che il Crossfire senza cavo esterno sia stato introdotto nel nuovo chipset Radeon Xpress 3200.... Per tutte le altre mobo questo cavo potrebbe essere necessario.
Comunque continuo a cercare altre informazioni al riguardo.
P.S.
C'è un video in flash che mostra il funzionamento del Crossfire.... Guardatelo!!:read:
http://ati.amd.com/technology/crossfire/howitworksdemo.html
_CrAzY_LeGs_
13-09-2007, 13:14
Allora, questi sono i chipset che supportano il Crossfire SENZA cavo doppio:
AMD 580X Crossfire Chipset
AMD 480X Crossfire Chipset
ATI Crossfire Xpress 3200 Chipset
Intel 975X Express Chipset
Intel P965 Express Chipset
Per tutti gli altri è necessario il cavo esterno.
Piu' di cosi' non so' dirvi. Fatemi sapere se qualcuno trova altro materiale perche' vorrei vederci chiaro prima di acquistare una nuova mobo.
omega726
13-09-2007, 13:15
Se si parla di mobo 939 per il crossfire, credo che quella che ho in firma io sia indubbiaente la migliore (xpress 3200)...purtroppo però mi sa che è quasi introvabile...
SilveRazzo
13-09-2007, 13:15
sicuramente i frequenti accessi al disco incidono sulle prestazioni,ma per quanto riguarda la ram devo dissentire(mi consenta :asd:)...il mio mulo ciuccia un giga tranquillamente,non so che mod usi tu ma ti assicuro che anche gli accessi al disco sono frequentissimi
un giga? :eek: :eek: ma hai qualche impostazione sballata? io uso la xtreme, mai vista occupare più di 120 mega! :D per gli accessi al disco imposta al massimo il buffer per i file :D
omega726
13-09-2007, 13:18
Allora, questi sono i chipset che supportano il Crossfire SENZA cavo doppio:
AMD 580X Crossfire Chipset
AMD 480X Crossfire Chipset
ATI Crossfire Xpress 3200 Chipset
Intel 975X Express Chipset
Intel P965 Express Chipset
Per tutti gli altri è necessario il cavo esterno.
Piu' di cosi' non so' dirvi. Fatemi sapere se qualcuno trova altro materiale perche' vorrei vederci chiaro prima di acquistare una nuova mobo.
Si, però se hai intenzione di fare un cross con due x1950...secondo me devi cambiar anche il procio, altrimenti fa da collo mica da ridere...
omega726
13-09-2007, 13:19
Altro consiglio da ex possessore...LASCIATE PERDERE LE MOBO SAPPHIRE...
il mio cane si overclokka di più!!!
_CrAzY_LeGs_
13-09-2007, 13:27
Si, però se hai intenzione di fare un cross con due x1950...secondo me devi cambiar anche il procio, altrimenti fa da collo mica da ridere...
Se leggevi qualche pagina prima avevo scritto che sto' per prendere un Q6600...
Basta?? O prendo i nuovi Opteron Quad??!!:D
Comunque sto scherzando e grazie per il consiglio delle mobo sapphire.;)
mmmm dovrei starci con la mia scheda madre anche se appartiene alla vecchia generazione, bisogna vedere se questo cavo viene dato in dotazione o se è facilmente reperibile...
Ma il crossfaire si usa solo nei giochi ??
Questo mi porta indietro alle vecchie voodoo 2 :old: :old:
mah forse la faccio sta pazzia mi state facendo tornare la voglia giocare come un pazzo :D
_CrAzY_LeGs_
13-09-2007, 13:55
mmmm dovrei starci con la mia scheda madre anche se appartiene alla vecchia generazione, bisogna vedere se questo cavo viene dato in dotazione o se è facilmente reperibile...
Ma il crossfaire si usa solo nei giochi ??
Questo mi porta indietro alle vecchie voodoo 2 :old: :old:
mah forse la faccio sta pazzia mi state facendo tornare la voglia giocare come un pazzo :D
Ragazzi non ci sto' capendo piu' niente.:confused: :confused:
Questo cavo Crossfire a Y viene fornito soltanto con le schede Crossfire Edition!!!
Io in giro non ne ho trovato, tranne che su Ebay (ma probabilmente di seconda mano e fuori Europa).
A sto punto mi vien da pensare: se non è in vendita come si fa' il Crossfire?? Allora non c'è davvero bisogno del ponte esterno??
AIUTO!!!
_CrAzY_LeGs_
13-09-2007, 14:01
Ok ragazzi,
è ufficiale...
Il cavo esterno nella X1950XT e generazioni successive NON SERVE indistintamente dal chipset equipaggiato nella mobo, in quanto viene eseguito in via software e non hardware.
Il cavo è necessario solo per le schede precedenti all'introduzione di questo sistema.
Ecco un link:
http://shop.ati.com/product.asp?sku=2904223
In questo sito (della ATI) potete vedere in vendita un cavo Crossfire che serve SOLTANTO per le schede X1800/X1900.
Quindi mistero risolto, buon Crossfire a tutti.
a me invece tocca il cavo esterno. ma dubito che farò mai il crossfire. preferisco comprare schede nuove, a meno che non mi capita una x1950 a 100 euro. ma sarebbe un sogno. :D
omega726
13-09-2007, 14:34
Altra opinione personale...
Io prima della x1950xt avevo 2 x1600xt in crossfire...
Facevano gli stessi unti 3d mark di una x1950xt....ma solo quelli...nei giochi il guadagno era veramente minimo...
Se fossi in voi penserei bene prima di stravogere un sistema per un 2° vga che vantaggi concreti ne apporta ben pochi....
un giga? :eek: :eek: ma hai qualche impostazione sballata? io uso la xtreme, mai vista occupare più di 120 mega! :D per gli accessi al disco imposta al massimo il buffer per i file :D
beh se e' sballata non la tocco di certo..:asd:
probabilmente e' dovuto al fatto che gestisce un quantitativo importante di files e che vista la velocita di down gli accessi sono numerosi a prescindere dal buffer :D
SilveRazzo
13-09-2007, 15:37
Altra opinione personale...
Io prima della x1950xt avevo 2 x1600xt in crossfire...
Facevano gli stessi unti 3d mark di una x1950xt....ma solo quelli...nei giochi il guadagno era veramente minimo...
Se fossi in voi penserei bene prima di stravogere un sistema per un 2° vga che vantaggi concreti ne apporta ben pochi....
quoto alla grande, piuttosto una 8800 gtx che un crossfire...in special modo se per farlo bisogna prendere una mobo con un chipset poco conosciuto..molto meglio un P35 o 965 al limite
beh se e' sballata non la tocco di certo..:asd:
uhahuaahuuh :asd:
_CrAzY_LeGs_
13-09-2007, 21:20
Ragazzi scusate,
volevo farvi una domanda:
siccome ho deciso di raffreddare a liquido la mia VGA volevo sapere se, per le memorie, sono meglio i dissipatori in rame o in alluminio.
Fatemi sapere.
quoto alla grande, piuttosto una 8800 gtx che un crossfire...in special modo se per farlo bisogna prendere una mobo con un chipset poco conosciuto..molto meglio un P35 o 965 al limite
quoto
Ragazzi scusate,
siccome ho deciso di raffreddare a liquido la mia VGA volevo sapere se, per le memorie, sono meglio i dissipatori in rame o in alluminio.
Fatemi sapere.
In rame. Ti ricordo cmq che una ventola che soffi direttamente su voltage regulator e vram la devi mettere ;)
galaxygalaxy
14-09-2007, 11:12
Volevo fare solo un appunto positivo sul gioco. ho letto che il gioco sfrutta bene il dualcore. io penso che cmq il gioco è fatto bene e basta, visto che con la configurazione in firma e quindi single core e ati x1800xl, il gioco, con tutti i dettagli al massimo e risoluzione di 1280x1024 e AA4x gira benissimo senza problemi. Con questo voglio solo dire che non dipende molto dal fatto che si abbia un dualcore oppure no, il gioco va bene in ogni caso. non ho notato nessun rallentamento e non sono in overclock. l unico overclok che ho fatto è stato quello della vga, ma adoperando l overdrive ATI originale.
galaxygalaxy credo tu abbia sbagliato sezione:mbe: ...di cosa sti parladno?^^?di bioshock?:confused:
comunque non è la sezione giusta...hai anche la scheda video sbagliata:rolleyes: ;)
edita please:)
_CrAzY_LeGs_
14-09-2007, 11:57
Volevo fare solo un appunto positivo sul gioco. ho letto che il gioco sfrutta bene il dualcore. io penso che cmq il gioco è fatto bene e basta, visto che con la configurazione in firma e quindi single core e ati x1800xl, il gioco, con tutti i dettagli al massimo e risoluzione di 1280x1024 e AA4x gira benissimo senza problemi. Con questo voglio solo dire che non dipende molto dal fatto che si abbia un dualcore oppure no, il gioco va bene in ogni caso. non ho notato nessun rallentamento e non sono in overclock. l unico overclok che ho fatto è stato quello della vga, ma adoperando l overdrive ATI originale.
Quoto e straquoto!!!!:D (se parli di Bioshock)
Il gioco è ottimizzato divinamente (e sinceramente è anche molto raro negli ultimi tempi). E, come puoi vedere, anch'io sono Single-core.
Ragazzi scusate,
Fatemi sapere.
esistono dei wb che dissipano anche le memorie e voltage regulator, il mio è della innovatek e copre tutto, se guardi le foto linkate alla mia firma puoi vederlo
io per la prossima prova suggerirei un bel medal of honor: airborne...:)
kaio1000
14-09-2007, 18:22
io per la prossima prova suggerirei un bel medal of honor: airborne...:)
già fatto... :asd:
kaio1000
14-09-2007, 18:24
esistono dei wb che dissipano anche le memorie e voltage regulator, il mio è della innovatek e copre tutto, se guardi le foto linkate alla mia firma puoi vederlo
bello.. sopratutto l'omino con la tuta spaziale... ps ma quanto consuma come W una pompa per raffreddamento a liquido? (perchè è quella che usa energia elettrica)
Ma è una mia impressione o questa scheda sta sparendo dal mercato (e invece la pro c'è ancora) e i prezzi delle rimaste sono lievitati di 30-40€ in una decina di giorni?
Power_64
14-09-2007, 21:28
raga non ci crederete.. ma oggi erano 40 giorni esatti che non toccavo il pc (quel cesso che avevo prima si è fuso prima di partire per le vacanze) e dopo 20 giorni di attesa è arrivato a casa gia ssemblato il mio bolide..
cpu:Q6600
mobo:gygabyte GA-P35-S3
vga:x1950xt 256mb
ram 2gb 800mhz corsair
e bla bla bla e xp home naturalmente
spike ti ricordi quando a luglio eravamo li a decidere se fosse stato meglio mettere li accanto alla 1950xt un amd 3800 o 4200??...ahhaha
vecchi tempi..ora devo aggiornare al max la mia bella vga come mi consigliate di procedere?? quale driver istallare per primo???
bello.. sopratutto l'omino con la tuta spaziale... ps ma quanto consuma come W una pompa per raffreddamento a liquido? (perchè è quella che usa energia elettrica)
lasciamo peredere asimo... lo messo per cazzeggiare quel giorno.. levato dopo 4 gg secondo me portava sfiga... troppi sflash strani del pc ... LOL
per quanto riguarda la pompa dei reserator, assorbe 5W, ma parliamo di pompe low low low profile in questo caso,pompette da immersione per acquari...
impianti + performanti hanno sicuramente valori + elevati, i reserator cmq sono alimentati direttamente dalla rete non dall'ali del pc
Rafiluccio
15-09-2007, 11:49
Salve , ho una x1950 xt con dissipatore artic cooling accelero x2 ..... va molto bene (adesso però con la colla originale dell'artic non riesco a staccarlo , cosa devo fare per staccarlo ? , ho paura di danneggiare la scheda !!!) le temperature in default sono di 49 gradi circa !
Per overclockkarlo cosa devo fare ???
Ho provato pochi mesi fa atitools ma ho avuto moltissimi problemi ..... quando giocavo si vedevano alcuni sfarfallii sulla base dello schermo !!
adesso uso il programma originale dei driver della catalyst ma non mi fido dell'overclock !!!
che programma usare ???
una guida su come usare questo programma esiste !!!
ciao
_CrAzY_LeGs_
15-09-2007, 12:23
raga non ci crederete.. ma oggi erano 40 giorni esatti che non toccavo il pc (quel cesso che avevo prima si è fuso prima di partire per le vacanze) e dopo 20 giorni di attesa è arrivato a casa gia ssemblato il mio bolide..
cpu:Q6600
mobo:gygabyte GA-P35-S3
vga:x1950xt 256mb
ram 2gb 800mhz corsair
e bla bla bla e xp home naturalmente
spike ti ricordi quando a luglio eravamo li a decidere se fosse stato meglio mettere li accanto alla 1950xt un amd 3800 o 4200??...ahhaha
vecchi tempi..ora devo aggiornare al max la mia bella vga come mi consigliate di procedere?? quale driver istallare per primo???
La comunita' si espande....:asd:
_CrAzY_LeGs_
15-09-2007, 12:30
No,no,no....:nonsifa:
Niente Nvidia in questo forum!! Ma come?? Noi discutiamo per fare andare avanti il piu' possibile la nostra scheda e tu fai un paragone riferendoti alla controparte??!!:mbe:
Comunque se guardi un link postato da Spike88 in prima pagina puoi vedere le prestazioni della X1950XT in Crossfire nei giochi.... A me il guadagno sembra tutt'altro che misero.:read:
guarda QUI (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?products_id=954&osCsid=532887cb9af7807a201d1d47f8bf7b29), indica 24w per una pompa che al top per il raffreddamneto a liquido, alla quale oltre che il waterblock per la scheda video puoi tranquillamente anche il waterblock della cpu.
per i dissini delle ram, lascia perdere IMHO, lasciale scoperte e metti in zona una bella ventola da 12 cm.
per esempio, una vga che ha fatto un "discreto" overclock...
http://download.pctuner.net/upload/results/20070324234601_PICT7154.jpg
ciao a tutti, ho appena finito la demo di airbone assault e devo dire che ci sono stati notecoli passi avanti rispetto a pacific assault, superfluo dire le prestazioni della nostra scheda (minimo 30 fps con il mio sistema imbottigliato:D ) ma cmq devo fare delle critiche al gioco, tipo il fatto che non è impostabile AA e AF (forse xè demo?), le esplozioni delle bombe a mano sembrano tutt'aòtro che reali e i soldati sono ancora troppo robotici e fanno cose "stupide" dopo questo ho giocato a cod2 e devo dire che non c'è confronto nonostante l'età(almeno secondo il mio pto di vista) voi che dite? non sò se a voi è capitato ma a volte fà degli scatti anche se i frame ci sono, cosa può essere?
Power_64
15-09-2007, 17:04
ho appena proso qst vga cosa mi consigliate di aggiornare subito con il catalist 7.9 o prima devo aggiungere quelli vecchi???
ho appena proso qst vga cosa mi consigliate di aggiornare subito con il catalist 7.9 o prima devo aggiungere quelli vecchi???
Benarrivato,metti pure gli ultimi;)
Rafiluccio
16-09-2007, 08:52
Nessuno mi risponde .... Grazie :(
_CrAzY_LeGs_
16-09-2007, 09:58
Nessuno mi risponde .... Grazie :(
Mi scuso io da parte di tutti.
Allora, vediamo un po' il problema:) :
io per occare la mia VGA uso il programma ATI Overdrive del CCC, sicuramente non sara' avanzato e ottimizzato come gli altri (non ci sono bench e tools utili:rolleyes: ) ma comunque si puo' eseguire un oc senza problemi e senza rischi (almeno che non esageri con l'oc!!:p ).
Tuttavia se proprio ti serve un programma completo e abbastanza valido, usa ATI Tray Tools (lo puoi scaricare anche da qui').
Comprende una miriade di programmi e tools per benchare, occare, monitorare, e regolare il dissi della tua VGA, molto meglio di ATI Tools. Comunque anche qui' alcuni utenti hanno riscontrato alle volte dei problemi (io personalmente mai avuti;) ).
Percio' tirando le somme: se ti accontenti di un oc "a sensazione" usa l'overdrive, se vuoi avventurarti nello "Strabiliante Mondo dell' OC Avanzato" (:O) usa ATI Tray Tools.
P.S. Qualsiasi problema fatti sentire sul forum o anche in pvt, io sono sempre disponibile.
Salve , ho una x1950 xt con dissipatore artic cooling accelero x2 ..... va molto bene (adesso però con la colla originale dell'artic non riesco a staccarlo , cosa devo fare per staccarlo ? , ho paura di danneggiare la scheda !!!) le temperature in default sono di 49 gradi circa !
Per overclockkarlo cosa devo fare ???
Ho provato pochi mesi fa atitools ma ho avuto moltissimi problemi ..... quando giocavo si vedevano alcuni sfarfallii sulla base dello schermo !!
adesso uso il programma originale dei driver della catalyst ma non mi fido dell'overclock !!!
che programma usare ???
una guida su come usare questo programma esiste !!!
ciao
l artic silver non e' una colla,e' una pasta termica:D ....non capisco perche' lo vuoi togliere comunque controlla di aver tolto tutte le viti del dissi e accertati di rimuoverlo a caldo(il dissi con la pasta termica calda e' piu' semplice da rimuovere).
la guida per il ccc esiste e la trovi nel forum facendo una ricerca con ccc.
per quanto riguarda l oc della scheda confermo quanto detto da _CrAzY_LeGs_,puoi usare atitool(base),ati tray tool(avanzato) o rivatuner.
ciao
l artic silver non e' una colla,e' una pasta termica:D ....non capisco perche' lo vuoi togliere comunque controlla di aver tolto tutte le viti del dissi e accertati di rimuoverlo a caldo(il dissi con la pasta termica calda e' piu' semplice da rimuovere).
per quanto riguarda l oc della scheda confermo quanto detto da _CrAzY_LeGs_,puoi usare atitool(base),ati tray tool(avanzato) o rivatuner.
ciao
Con rivatuner non puoi occare le Ati
Con rivatuner non puoi occare le Ati
a no?.....strano....io le frequenze le avevo modificate con rivatuner....:D
a no?.....strano....io le frequenze le avevo modificate con rivatuner....:D
Posta degli screen...
Posta degli screen...
ora uso atitool e l oc che ho raggiunto mi basta.non voglio incasinare tutto.
comunque se e' una questione di fiducia facciamo cosi....rivatuner non si usa per le ati...mi sono sbagliato,rivatuner brutto e cattivo :D
ora uso atitool e l oc che ho raggiunto mi basta.non voglio incasinare tutto.
comunque se e' una questione di fiducia facciamo cosi....rivatuner non si usa per le ati...mi sono sbagliato,rivatuner brutto e cattivo :D
Preso dal thread Rivatuner:
Impostazioni usate dall'utente NON SO'!
http://img96.imageshack.us/my.php?image=riva2yg9.jpg
http://img167.imageshack.us/my.php?image=rivaqu3.jpg
spero di aver fatto tutto giusto
Risposta di GO!TTA
nn vorrei dire stupidate, però credo che il tuo problema sia dovuto al fatto che usi una scheda ATI.........i rivatuner sono ottimizzati per i nvidia, quindi credo che una parte delle funzionalità nn siano disponibili per la tua scheda.....
_CrAzY_LeGs_
16-09-2007, 11:02
ciao
No mtk, non dice che ha messo l'artic silver, si riferisce alla pasta termoconduttiva base che c'è nell'artic cooling. Sinceramente non so di che qualita' sia percio' penso che se fosse artic silver l'effetto colla non ci sarebbe.
ok oggi ne ho dette abbastanza di s....ate :asd: meglio se torno a giocare con gtlegends :D
Rafiluccio
16-09-2007, 11:58
Il mio problema è che con tutto il dissipatore accelero x2 quando gioco a giochi impegnativi GTR2 con i settaggi 641/936 si blocca dopo 15 minuti e ho controllato le temperature arrivano a 89 gradi .... che devo fare ho overcloccato con il ati overdrive ccc (originale dell'ati) !
E cmq ho tolte tutte le viti e anche a caldo dopo appena aver finito di giocare il dissipatore non si stacca rimane incollato !!!!!!
_CrAzY_LeGs_
16-09-2007, 12:22
Il mio problema è che con tutto il dissipatore accelero x2 quando gioco a giochi impegnativi GTR2 con i settaggi 641/936 si blocca dopo 15 minuti e ho controllato le temperature arrivano a 89 gradi .... che devo fare ho overcloccato con il ati overdrive ccc (originale dell'ati) !
E cmq ho tolte tutte le viti e anche a caldo dopo appena aver finito di giocare il dissipatore non si stacca rimane incollato !!!!!!
Beh la tua situazione è un po' critica.... Sei sicuro che il dissi sia fissato bene?? Questo spiegherebbe gli 89° e il fatto che non esce piu'. Comunque prima di occare registrati le temp in idle e nei gioki, cosi' fai un po' di prove e ci fai sapere.
Un'altra cosa: apri il case ke gia' mi immagino come sara' rovente.
P.S.: Ma con il dissi stock quanto facevi scusa???
gtr2.....sei un intenditore allora :D :D ,ti consiglio anche wtcc e gt legends sempre dei simbin,stesso motore grafico ma auto super turismo nel primo e auto storiche nel secondo...spettacolari!!!!
al di la' dell efficacia dell accelero x2(che e' ottimo)mi pare di capire che non utilizzi nessun programma esterno per la velocita' della ventola del dissi....o sbagio???....se il tuo case non ha un buon ricircolo i casi sono due:
applica una ventola sul pannello laterale in corrispondenza del dissi o aumenta i giri della ventola del dissi sotto sforzo,io con gtr2/wtcc/gt legends non supero i 70 gradi.
ps.uso 675/963 come frequenze 3d
se hai fatto oc eviedntemente la tua scheda non lo sopporta! 89 gradi non sono tantissimi per il core ma tieni presente che il voltage regulator potrebbe averne anche 10 di piu...
anche io prima avevo l`accelero, se non si stacca il dissipatore comunque vuol dire due cose: che nei hai messa la quantita giusta, e che probabilmente lo devi staccare con il phon, scaldandolo per bene!!
Ragà avete sentito ? è morto Colin Mcrae :( incidente in elicottero
...strana la vita
Scusate l'OT ...sarà che l'ho conosciuto tramite i game ma mi ha colpito la notizia.
Rafiluccio
16-09-2007, 15:04
se hai fatto oc eviedntemente la tua scheda non lo sopporta! 89 gradi non sono tantissimi per il core ma tieni presente che il voltage regulator potrebbe averne anche 10 di piu...
anche io prima avevo l`accelero, se non si stacca il dissipatore comunque vuol dire due cose: che nei hai messa la quantita giusta, e che probabilmente lo devi staccare con il phon, scaldandolo per bene!!
Ok adesso non ho tempo ma a fine settimana o la settimana prossima ; stacco la scheda e ci perdo un pò di tempo col phono ; cmq la settimana scorsa provai a staccare tutte le viti , ma la pasta termoconduttiva si è incollata benino benino ; anche sulle memorie laterali ! :muro:
Volevo togliere quella pasta termoconduttiva e mettere qualche altra pasta termoconduttiva ; tipo io ho della buona cooler master che usai per la mia x800 xt e andava benissimo .... come programma esterno per regolare la velocità della ventola ???? cmq la ventola supplementare la uso già una da 120 in defualt la temperatura è costante intorno ai 50° . :muro:
Ho provato a fare i test con 3d mark 06 e non si blocca adesso ho diminuito la frequenza a 641/926 e non si blocca ! Approposito con la scheda madre ho settato dove dice PCI EXPRESS = "101" :mbe:
va bene ??? :confused:
ciao
pierlungo
16-09-2007, 15:08
Raga ma comprarla ora è un buon affare?contando che magari per un paio d'anni devo tenerla...
Ok adesso non ho tempo ma a fine settimana o la settimana prossima ; stacco la scheda e ci perdo un pò di tempo col phono ; cmq la settimana scorsa provai a staccare tutte le viti , ma la pasta termoconduttiva si è incollata benino benino ; anche sulle memorie laterali ! :muro:
Volevo togliere quella pasta termoconduttiva e mettere qualche altra pasta termoconduttiva ; tipo io ho della buona cooler master che usai per la mia x800 xt e andava benissimo .... come programma esterno per regolare la velocità della ventola ???? cmq la ventola supplementare la uso già una da 120 in defualt la temperatura è costante intorno ai 50° . :muro:
Ho provato a fare i test con 3d mark 06 e non si blocca adesso ho diminuito la frequenza a 641/926 e non si blocca ! Approposito con la scheda madre ho settato dove dice PCI EXPRESS = "101" :mbe:
va bene ??? :confused:
ciao
dunque,occhio alle ram,anche io le avevo trovate noiose a staccarsi.fai cosi: scalda un po le ram, cominci a ruotare il dissipatore a destra e a sinistra SENZA tirare verso di te. riscaldi, ridai un colpetto ruotando a destra e a sinistra... finchè non si stacca! occhio a non dare strattoni! per la velocità di rotazione io uso rivatuner, ma ogni programma ha un funzionalità adatta.
il pcixpress a 101 va bene specie se overclocki, perchè lasciandolo a default (100) sulle asus succedeva che venisse settato a 1x invece che a 16x. in uso normale non cambia nulla
Rafiluccio
16-09-2007, 15:22
dunque,occhio alle ram,anche io le avevo trovate noiose a staccarsi.fai cosi: scalda un po le ram, cominci a ruotare il dissipatore a destra e a sinistra SENZA tirare verso di te. riscaldi, ridai un colpetto ruotando a destra e a sinistra... finchè non si stacca! occhio a non dare strattoni! per la velocità di rotazione io uso rivatuner, ma ogni programma ha un funzionalità adatta.
il pcixpress a 101 va bene specie se overclocki, perchè lasciandolo a default (100) sulle asus succedeva che venisse settato a 1x invece che a 16x. in uso normale non cambia nulla
rivatuner ma come si usa ??? è complicato ??? devo attivarlo tutte le volte che accendo il pc per farlo funzionare o è un programma che una volta settato funziona da solo tutte le volte che accendo il pc ???
grazie ancora
Raga ma comprarla ora è un buon affare?contando che magari per un paio d'anni devo tenerla...
due anni è un tempo infinito nell'informatica,a maggior ragione per un'architettura (r580 e relativi step) che ha già ben più di un anno. apetta IMHO, anche in virtù della prossima generazione nvidia (g92) che sembra una fascia medio alta molto interessante a prezzi che si dice dovrebbero essere attorno ai 250€. a quel punto si troverebbero a prezzi molto più umani anche le 8800gts.
parte in automatico e fa tutto da solo; nel forum peraltro ci sono due discussioni a riguardo, te le linko:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
se hai bisogno fai un salto di la e chiedi pure! ciao!
Karoviev
17-09-2007, 09:53
Ciao a tutti! È da un po' che leggo questo forum, ma ancora non mi ero iscritto. Avrei trovato una 1950 xt a buon prezzo da mettere su un Athlon 64 3500+ con 1 gb di ram, per sostituire la mia 6600 gt che ormai non ce la fa proprio più! :help:
Il mio problema é che l'alimentatore non é proprio recentissimo, quindi temo che potrei avere dei problemi. Non voglio spendere soldi anche per l'ali, quindi se basta per la schedozza ok,altrimenti soffro in silenzio con la mia vecchia 6600 :doh:
Le caratteristiche sono le seguenti:
+ 3,3 - 28 A -
+ 5 - 35 A - 252 W (condivisi con la linea +3,3)
+12 - 18 A - 216 W
- 5 - 1 A - 5 W
-12 1 A 12 W
Grazie per l'aiuto!
omega726
17-09-2007, 12:28
Qualcuno qui gioca a Test Drive Unlimited?
Lo ciedo perchè dopo aer installato i ctalyst 7.9 è un disastro...
Premettendo che li ho provati anche con Medal of Honor airborne e vnno da dio, in TDU da quando li ho messi ho dovuto rinunciare all'AA perchè altrimenti il framerateè indegno...e anche così nonè esattament un idillio...
Prima ci giocavo con AA attivato e tutto andava a meraviglia...
io quando ho messo i 7.8 non ho piu' potuto giocarci,mi diceva segnale video fuori scala o tolleranza.....sentivo l audio ma lo schermo restava nero.
magari poi provo a reinstallarlo e provo con i 7.9....
_CrAzY_LeGs_
17-09-2007, 12:54
Qualcuno qui gioca a Test Drive Unlimited?
Lo ciedo perchè dopo aer installato i ctalyst 7.9 è un disastro...
Premettendo che li ho provati anche con Medal of Honor airborne e vnno da dio, in TDU da quando li ho messi ho dovuto rinunciare all'AA perchè altrimenti il framerateè indegno...e anche così nonè esattament un idillio...
Prima ci giocavo con AA attivato e tutto andava a meraviglia...
Iooooooo!!!!:D
Finalmente ho trovato un compagno di gioco!!
Beh... confermo quanto hai detto anche io ci giocavo prima tutto a palla e adesso con i nuovi driver ho dovuto rinunciare all'AA. Non so che fare... Nonostante sia un gioco bellissimo non posso rinunciare ai 7.9 per quest'ultimo.
P.S. Invece, per chi gioca a GRAW2, come mai con i nuovi driver non mi si attiva piu' l'AA???:confused:
ciao a tutti, ho appena finito la demo di airbone assault e devo dire che ci sono stati notecoli passi avanti rispetto a pacific assault, superfluo dire le prestazioni della nostra scheda (minimo 30 fps con il mio sistema imbottigliato:D ) ma cmq devo fare delle critiche al gioco, tipo il fatto che non è impostabile AA e AF (forse xè demo?), le esplozioni delle bombe a mano sembrano tutt'aòtro che reali e i soldati sono ancora troppo robotici e fanno cose "stupide" dopo questo ho giocato a cod2 e devo dire che non c'è confronto nonostante l'età(almeno secondo il mio pto di vista) voi che dite? non sò se a voi è capitato ma a volte fà degli scatti anche se i frame ci sono, cosa può essere?
_CrAzY_LeGs_
17-09-2007, 13:01
non so! l'hai gia' postato questo messaggio due pagine fa', non potevi quotare??
Comunque per gli scatti non saprei che dirti, con i 7.8 mi succedeva la stessa cosa in Bioshock poi appena ho aggiornato i driver tutto si è risolto. Potrebbe anche essere che con la versione completa e con le patch che usciranno potrai risolvere (a me era successo una cosa simile con Battlefield 2142).
ninja750
17-09-2007, 13:15
con i 7.9 tdunlimited mi sembra abbia guadagnato qualcosina, altro che perdere
morfeus02
17-09-2007, 15:33
allora ragazzi, vi comunico che mi è arrivata la schedonzola di cui parlavo, come se vede nel profilo :D
visto che mi si chiedeva di fare benchmarks comparativi con questa li ho fatti visivamente.
ora sono probabilmente la persona piu obbiettiva che possiate trovare per ste cose quindi fidatevi.
peril momento ho provato solo 3 giochi:
Oblivion
MOH Airborne
Lost Planet Dx10
Allora pariamo di oblivion
a 1280*1024 con tutto gli slide a manetta e aa4x af16x+hdr con il texture pack 3 di quarl, natural environements, francesco mod.
la mia x1950xt mi dava come risultati in esterni poco piu di 20 fps, 25/26 e a volte precipitava quando guardavo grandi zone con le texture quarl ad alta risoluzione, nelle città sempre sui 24 fps, con drop quando guardavo dritto nelle lunghe strade. Oltretutto c'era un macello di stuttering dovuto allo riempimento della memoria
ora ci gioco
1280*1024 tutti gli slide a manetta 8xCSAA 16XAF +HDR, stessi texture pack di prima
con frames sempre superiori a 40, occasionali drop sui 35 a causa dei caricamenti nuove aree, la media delle framedi gioco è atorno ai 55-60fps, negli interni non ne parliamo perchètocca punte di 160fps
qui le immagini (fraps fa andare giu la frames da 3 a 5fps quando pigio il tasto di screenshots lol quindi aggiungete da 2 a 5 fps)
http://www.imagehosting.com/out.php/i1146003_Oblivion2007091616425803.jpg http://www.imagehosting.com/out.php/i1146002_Oblivion2007091616411679.jpg http://www.imagehosting.com/out.php/i1146001_Oblivion2007091616392084.jpg
http://www.imagehosting.com/out.php/i1146000_Oblivion2007091616391307.jpg
scusate per la qualità ma fraps fa degli screenshots da cagare
MOHA
Sono passato da una media delle 35 frames al secondo a una media delle 85 frames al secondo, aumento strtosferico della fluidità O.o
Lost Planet Dx10
Chi diavolo è che diceva che i dx10 sono giocabili solo sulle gtx? O.o
Tutto a palla comprese le ombre , tutti i settaggi impostati sul massimo (cioè su dx10) mi fa una media di 40fps -.-" anche nellaprimascena del secondo livello in cui la mia xt faticava a fare 20fps (bufera di neve) con ombre su medio e niente af
orami fa 35fps in quella scena ma in dx10 e con tutto a palla af 16x!
Ok non mi aspettavo neanche io una performance del genere, sono consapevole che la mia vga è una preoverclockata di fabbrica (560/1700) e si avvicina alle prestazioni di una gtx, ma veramente io non mi aspettvo che le frames subissero un impennata tale!
Oltre a una qualità di immagine stratosferica!
Bisogna proprio ammetterlo, ste serie 8800 nvidia sono dei mostri
Ciauz ragazzi :)
beh, io ho avuto per le mani una 8800gts 640mb, che ho venduto subito per mancanza di tempo da dedicare al gaming. non ci sono discorsi, la differenza fra le due schede c`e e si sente. un esempio eclatante e dirt, ingiocabile (o giocabile al limite) con la x1950xt a 1024 godibilissimo con la 8800 anche a 1280. del resto, non che abbia senso confrontare due vga una delle quali costa il doppio dell`altra. la x1950 e ad oggi migliore di tutte le altre schede non 8800 e non 2900xt.
l`unico rimpianto sta nel fatto che non ho potuto mettere la 8800 soto liquido per vederne il comportamento in oc...:sofico:
morfeus02
17-09-2007, 17:00
beh, io ho avuto per le mani una 8800gts 640mb, che ho venduto subito per mancanza di tempo da dedicare al gaming. non ci sono discorsi, la differenza fra le due schede c`e e si sente. un esempio eclatante e dirt, ingiocabile (o giocabile al limite) con la x1950xt a 1024 godibilissimo con la 8800 anche a 1280. del resto, non che abbia senso confrontare due vga una delle quali costa il doppio dell`altra. la x1950 e ad oggi migliore di tutte le altre schede non 8800 e non 2900xt.
l`unico rimpianto sta nel fatto che non ho potuto mettere la 8800 soto liquido per vederne il comportamento in oc...:sofico:
il bello è che la mia manco l'ho pagata XD
mel'ha regalata un amico di mio padre :asd:
http://www.imagehosting.com/out.php/i1142756_DSCN2974.JPG
paraculo :asd:
ps. ma cos e' successo al layout del forum?si e' slungato...
kaio1000
17-09-2007, 17:22
che culo.. vabbè vedi se l'amico di tuo papà ne rimedia un altra pure a 120€ com e la dovevi pagare tu.. tanto a me sta bene :asd:
@mtk
se avesse fatto un resize alla foto non avresti notato nulla.. LOL
@morfeus02
ma lost planet ovviamente lo hai provato sù vista ?
morfeus02
17-09-2007, 17:30
@mtk
se avesse fatto un resize alla foto non avresti notato nulla.. LOL
@morfeus02
ma lost planet ovviamente lo hai provato sù vista ?
ovvio :D
i nuovi drivers beta hanno migliorato parecchiole prestazioni su vista a quanto pare
ps: tornando a parlare di xp mi gira pure oblivion con 16xHQCSAA :asd:
cmq continuerò a postare qui di tanto in tanto :D
@mtk
risolto :)
grazie..pensavo di avere ancora gli effetti della lunga festa di ieri....:asd:
omega726
18-09-2007, 08:36
Ieri ho installato medal of honor airborne...
Mi fa dieci fps in più di media della versione demo!!!
Nel demo ero 1280 tutto al max vsync off e facevo 32\35 fps
Nel gioco completo 1280 tutt al max vsync on ne fa 42\45 fps
Salve a tutti, vorrei comprare una X1950XT ma l'alimentatore che ho sul PC è un fsp250-60hen con:
AC INPUT 220-230 V - 2A,50 Hz
(+3.3V& +5V =115W Max ) total output continuos shall not exceed 250 watts
posso usare bene la ati X1950XT con questo alimentatore?
Ieri ho installato medal of honor airborne...
Mi fa dieci fps in più di media della versione demo!!!
Nel demo ero 1280 tutto al max vsync off e facevo 32\35 fps
Nel gioco completo 1280 tutt al max vsync on ne fa 42\45 fps
vuoi dire utilizzando i 7.9?o era proprio il demo ad essere piu pesante? grazie
Salve a tutti, vorrei comprare una X1950XT ma l'alimentatore che ho sul PC è un fsp250-60hen con:
AC INPUT 220-230 V - 2A,50 Hz
(+3.3V& +5V =115W Max ) total output continuos shall not exceed 250 watts
posso usare bene la ati X1950XT con questo alimentatore?
Te ne servirebbero 3, uno sopra l'altro per far andare una x1950xt! :sofico:
_CrAzY_LeGs_
18-09-2007, 13:19
Mi sa che anche 3 sarebbero pochi!!! :asd:
Comunque, scherzi a parte, qualche pagina prima trovi gli alimentatori consigliati, facci un salto.
E' ovvio che con il tuo la scheda fonderebbe....
P.S.
Ma dove l'hai preso sto' ali?? Che ci alimentavi un 486DX??
ok grazie: se compro un Lc power green 550W potrei aver risolto o ci vuole qualcosa di meglio?
Tony.Montana
18-09-2007, 15:39
ok grazie: se compro un Lc power green 550W potrei aver risolto o ci vuole qualcosa di meglio?
Anch'io sono passato nello stesso tuo problema, ho preso un Corsair da 520 watt con cavi modulari, davvero eccellente!
Tony.Montana
18-09-2007, 15:42
Sono stato 1 mesetto lontano dal pc e succede lo sfragello! Non sapevo avessimo cambiato thread... ma meglio così! Ricordo che il moderatore stava andando su di giri e si era scocciato....
Comunque anche io possiedo questa scheda, aggiungetemi nella lista, grazie.
Power_64
18-09-2007, 20:41
mi dareste dei consigli su come settare questa scheda attraverso il catalyst control center?? grazie
ninja750
18-09-2007, 21:44
a chi fosse interessato ai giochi EA sports: ho provato stasera madden nfl 2008 e gira a 1600x1200 full detail senza mai scendere sotto i 60fps :eek:
Vai tranquillo con LC power
a chi fosse interessato ai giochi EA sports: ho provato stasera madden nfl 2008 e gira a 1600x1200 full detail senza mai scendere sotto i 60fps :eek:
Perchè è già uscito???
_CrAzY_LeGs_
18-09-2007, 22:31
Vai tranquillo con LC power
Confermo. E' gia' un mesetto che ce l'ho e non ho piu' nessun problema.
Soprattutto per me è comodo il fatto che è PFC passivo perche' lo uso con un gruppo di continuita' e va che è una meraviglia.
ninja750
18-09-2007, 22:31
invece con tiger woods 2008 mi esce questa schermata :eek: nessuno di voi l'ha provato? :eek: è uno scherzo? :eek:
(il gioco non si avvia proprio)
_CrAzY_LeGs_
18-09-2007, 22:33
invece con tiger woods 2008 mi esce questa schermata :eek: nessuno di voi l'ha provato? :eek: è uno scherzo? :eek:
(il gioco non si avvia proprio)
Ah ah ah!!! EA Sports ha voglia di scherzare.....
Beh ci sara' una qualche patch, non è possibile che non sia supportata.
ninja750
18-09-2007, 22:42
Ah ah ah!!! EA Sports ha voglia di scherzare.....
Beh ci sara' una qualche patch, non è possibile che non sia supportata.
dal txt sul dvd queste sono le schede supportate:
- ATI All-In-Wonder Radeon 8500
- ATI All-In-Wonder Radeon 9600
- ATI All-In-Wonder Radeon 9700
- ATI All-In-Wonder Radeon 9800
- ATI Radeon 8500
- ATI Radeon 9000
- ATI Radeon 9200 AGP
- ATI Radeon 9500
- ATI Radeon 9550
- ATI Radeon 9600
- ATI Radeon 9700
- ATI Radeon 9800
- ATI Radeon X300
- ATI Radeon X600
- ATI Radeon X700
- ATI Radeon X800
- ATI Radeon X850
- ATI Radeon x1300
- ATI Radeon x1600
- ATI Radeon x1800
- ATI Radeon x1900
non vorrei che per qualche stupido motivo legge x1950 e non x1900 e quindi non lo fa partire :muro: roba da matti
edit: a meno che la cappellata non l'hanno fatto sulla versione agp :doh:
_CrAzY_LeGs_
18-09-2007, 22:49
mi dareste dei consigli su come settare questa scheda attraverso il catalyst control center?? grazie
Scusami, "settare" in che modo? A cosa ti riferisci, all'overclock?
Se è cosi' vai su Overdrive e fai il "giusto Lavoro" settando le frequenze.
ATTENZIONE: Le frequenze in 3D sono quelle su "requested" (ovvero quelle dove farai l'oc), le altre (quelle in 2D) rimarranno invariate.
Se invece la vuoi "settare" nei parametri filtri, ecc. ti consiglio di lasciare tutto su "secondo l'applicazione". Se proprio vuoi forzare qualcosina puoi farlo a tuo piacimento a secondo dei giochi e delle tue esigenze.
Non mi pare ci sia nulla di difficile, buon lavoro.
P.S.
Dio bon, sempre le stesse domande!!
_CrAzY_LeGs_
18-09-2007, 22:52
dal txt sul dvd queste sono le schede supportate:
- ATI All-In-Wonder Radeon 8500
- ATI All-In-Wonder Radeon 9600
- ATI All-In-Wonder Radeon 9700
- ATI All-In-Wonder Radeon 9800
- ATI Radeon 8500
- ATI Radeon 9000
- ATI Radeon 9200 AGP
- ATI Radeon 9500
- ATI Radeon 9550
- ATI Radeon 9600
- ATI Radeon 9700
- ATI Radeon 9800
- ATI Radeon X300
- ATI Radeon X600
- ATI Radeon X700
- ATI Radeon X800
- ATI Radeon X850
- ATI Radeon x1300
- ATI Radeon x1600
- ATI Radeon x1800
- ATI Radeon x1900
non vorrei che per qualche stupido motivo legge x1950 e non x1900 e quindi non lo fa partire :muro: roba da matti
edit: a meno che la cappellata non l'hanno fatto sulla versione agp :doh:
A questo punto non saprei che dirti. Se mi capita il gioco o la demo sotto mano provo e ti faccio sapere. Comunque rimango dell'idea che ci sara' qualche patch, altrimenti neanche tutta la serie HD2xxx sarebbe supportata, no??
ninja750
19-09-2007, 07:58
Perchè è già uscito???
da pochissimo
ninja750
19-09-2007, 07:59
A questo punto non saprei che dirti. Se mi capita il gioco o la demo sotto mano provo e ti faccio sapere. Comunque rimango dell'idea che ci sara' qualche patch, altrimenti neanche tutta la serie HD2xxx sarebbe supportata, no??
giusto, alle HD non ci ho nemmeno pensato
ho tirato fuori questa lista visto il messaggio, è il primo gioco di sempre che mi da un errore simile con tutte le vga che ho avuro, assurdo
sul sito nessuna patch :rolleyes:
ragazzi che ne dite di questo punteggio al 3dmark06?
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070919094952_8013.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070919094952_8013.jpg)
con margini di miglioramento, anche se limtati...
comunque questo vale per il quarto posto assoluto di categoria su hwbot.org per la squadra di hwupgrade!
p.s. se qualcuno vuole aderire e ben accetto!!
sti caxxi!!....certo che il quad da' una bella mano alla xt :asd:
complimenti :D
ma la xt ce l hai a liquido?usi l accelero x2?atitool 0.26 lo usi per avere gli amperaggi?
il quad e un bel procio, specie sopra i 3 giga e mezzo!!rispetto al 4300@3ghz che avevo rima ho guadagnato circa un migliaio di punti complessivi
Ciao
aspettavo questa benedetta scheda ma mi hanno detto ora in una mail che non la riprenderanno perchè è oramai fuori produzione :eek: ora vendono le nuove (che vanno peggio e costano di più) :D :D
Se sapete dove posso recuperarne una ad un costo accettabile ditemelo altrimenti vorra dire che aspetto che esca qualcosa di conveniente nei prossimi tempi
Ciao e grazie comunque.
Tony.Montana
19-09-2007, 12:55
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070919094952_8013.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070919094952_8013.jpg)
comunque questo vale per il quarto posto assoluto di categoria su hwbot.org per la squadra di hwupgrade!
Ciao beleno, quelle frequenze le hai raggiunte senza overvoltare??
Ciao beleno, quelle frequenze le hai raggiunte senza overvoltare??
magari, 1,525v sul core e 2,2 sulle memorie!
morfeus02
19-09-2007, 14:53
argh, il tuo cpu score è 5 volte pù alto del miooooooooooooo:cry:
voglio un quad core:muro:
:ciapet: :D
sale anche parecchio, e un G0, il 3dmark non riuscivo a a passarlo cosi in alto neanche con il core duo!
_CrAzY_LeGs_
19-09-2007, 16:05
:eek: :eek: :eek:
Quando mi arrivano i nuovi pezzi???!!!!
Il quad è fantastico, comunque fra poco ti faccio concorrenza (anch'io col quad) insieme al tide water.
:eek: :eek: :eek:
Quando mi arrivano i nuovi pezzi???!!!!
Il quad è fantastico, comunque fra poco ti faccio concorrenza (anch'io col quad) insieme al tide water.
ottimo, se fai qualche buon punteggio postalo su hwbot!! posso chiederti come mai hai scelto il tidewater e non un sistema italiano?
morfeus02
19-09-2007, 16:55
ottimo, se fai qualche buon punteggio postalo su hwbot!! posso chiederti come mai hai scelto il tidewater e non un sistema italiano?
tidewater funziona benissimo (tiene la vga ben fresca) e costa poco :D
ce l'ho anche io
ma non oso montarlo sulla 8800 :D sta gia abbastanza fresca così ^^
Power_64
19-09-2007, 18:41
con 3D MARK 2006
4982
sm2.0 score 1675
HDR/SM3.0 Score 2010
CPU Score 3715
pc in firma
risultato ottenuto senza fare oc...
cosa ne pensate? con un buon oc quanto pensate che possa arrivare??
finalmente mi hanno rispedito la scheda madre difettosa....così ho potuto rimontare il pc (con la x1950xt :sborone: ).
x adesso l'ho provato solo su un gioco:
day of defeat source. ho settato tutto al max (con risoluzione 1024x768)....diciamo che mi aspettavo di più...cioè in alcune zone scendeva anche intorno ai 20...cmq x dare un giudizio definitivo aspetto di formattare, installare tutto con calma e provare ;)
x power: secondo me è 4982 al 3dmark 2006 è troppo poco....io feci 6500 tutto a default...
con 3D MARK 2006
4982
sm2.0 score 1675
HDR/SM3.0 Score 2010
CPU Score 3715
pc in firma
risultato ottenuto senza fare oc...
cosa ne pensate? con un buon oc quanto pensate che possa arrivare??
che e' basso :asd:
il punteggio del procio e' molto buono il resto e' bassino :D
ce l'ho anche io
Ne approfitto per chiederti una info! :D
In quanto a rumore, prendendo a paragone il dissy standard (un vero e proprio vortice!) e lo Zalman VF900 (inudibile anche al max), come lo posizioneresti il tidewater?
Power_64
19-09-2007, 19:26
che e' basso :asd:
il punteggio del procio e' molto buono il resto e' bassino :D
come faccio ad alzare i valori della vga devo andare in ATI CONTROL???
mi fate una lista di quali programmi usare per fare oc della vga e del procio...
grazie...
mi fate una lista di quali programmi usare per fare oc della vga e del procio...
grazie...
Per Vga usa Atitool oppure Ati Tray Tool,per il procio devi entrare nel bios della tua scheda madre;)
morfeus02
19-09-2007, 19:56
Ne approfitto per chiederti una info! :D
In quanto a rumore, prendendo a paragone il dissy standard (un vero e proprio vortice!) e lo Zalman VF900 (inudibile anche al max), come lo posizioneresti il tidewater?
dipende da come setti la ventola
ha 2 settaggi "high" e "low"
su low quasi non si sente
su high è molto rumorosa (ma mai come il dissi standard)
cmq si può sempre comprare un radiatore supplementare+ventola da 120mm silenziosa ;)
a se a qualcuno interessa vendo la mia vecchia xt a 100 euro
_CrAzY_LeGs_
19-09-2007, 20:09
Ho scelto il tidewater perche' mi serviva soltanto per la VGA magari per fare anche un oc. E poi sinceramente con un intero sistema di raffreddamento a liquido tra pompe e componenti vari la rumorosita' sarebbe stata piu' elevata. Tra l'altro come diceva piu' su morfeus la qualita' del sistema di rafreddamento sopra citato è davvero ottima, con temperature davvero competitive.
grazie...
puoi usare il ccc nella sezione overdrive,puoi usare atitool,puoi usare ati tray tool.......e......lo dico?.....si lo dico :D ,puoi anche usare riva tuner :Prrr:
se vuoi fare oc normali limitati all overdrive altrimenti se vuoi regolarti anche la velocita' della ventola e vedere le temperature di lavoro usa uno degli altri :)
mi tenti morf....mi tenti...:D ..dopo che mi arrivera' la 4ruote ti faro' sapere,se ci sara' ancora l xt :asd:
omega726
19-09-2007, 23:13
vuoi dire utilizzando i 7.9?o era proprio il demo ad essere piu pesante? grazie
No, era proprio la demo ad essere più pesante...
Dimenticavo di aggiungere che ho forzato AF a 8x da ati tray....
Comunque ieri sera ci ho giocato bene e sta sui 50fps e tocca anche i 60 a volte è incredibile...
Adesso gioco e poi posto uno screen con gli fps
ninja750
19-09-2007, 23:21
per chi usa ati tray tools: ho fatto una cappella e ho eliminato dall'elenco delle risoluzioni/frequenze forzate la 800x600, faccio per rimetterla ma nel menu a tendina sotto con tutte le risoluzioni forzabili chiamiamole così non c'è più!! sapete mica come fare per aggiungerla nuovamente? ho spulciato tutti i menu di att ma non trovo nullam nei registri non so cosa guardare, eppure 800x600 in winzozz la vedo e funziona :help:
omega726
19-09-2007, 23:56
Ecco qui la foto a 1280 tutti i dettagli massimi vsync on e AF 8x...
In alto a destra gli FPS
http://img341.imageshack.us/img341/2153/mhoabkd8.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=mhoabkd8.jpg)
filofazz
20-09-2007, 07:36
Ciao a tutti.. vi illustro il mio dilemma: sto comprando un nuovo PC, ho un budget di 700 euro, non ho intenzione di overcloccare nulla, e vorrei poter giocare più che decentemente a qualche gioco, con risoluzione 1280x1024 (Bioshock, Fear, Crysis, Doom3, Quake Wars). Ho qualche dubbio sulla scheda video: Io sono indeciso tra una Sapphire X1950 Pro 256MB DDR3 e una Sapphire X1950 XT 256MB DDR3, la differenza di prezzo minima che sono riuscito a trovare è di 50 euro. So che tra le due è nettamente meglio la seconda, però aggiungo una cosa: come S.O. ho XP SP2 (e non ho intenzione di passare a Vista prima di almeno un anno e mezzo), e siccome le schede con supporto alle DX10 ancora non hanno avuto veri e propri banchi di prova, avevo pensato di prendere una buona (se non ottima) DX9 e cambiarla fra un anno o due. Secondo voi vale la pena prendere la 1950 XT o è sufficiente anche una Pro? Grazie a chiunque vorrà rispondermi..
Questa è la configurazione del PC:
ALI: Enermax EG565AX-VE 535W PFC 24PIN Dual Fan + 2X PCIE Crossfire
MB: Asus M2N-MX
Proc: Athlon 64 X2 5600+
RAM: Kingston DDR2 2GB PC 667
HD: Seagate 320GB 16MB SATAII
Monitor: Philips LCD 19 pollici con risoluz. 1280x1024
io le ho tutte e due....la differenza e' notevole tra pro e xt ma se la tua risoluzione sara' 1280x1024 la pro puo' bastare secondo me,magari i 50 euro che risparmi li puoi aggiungere al budget dell alimentatore.
ps.guarda bene in giro pero',perche' alcuni store la propongono anche a 120 la xt,informati un po' in giro perche' alla fine,per due anni di durata forse e' meglio avere il top e andare diretto alla xt :D
Ecco qui la foto a 1280 tutti i dettagli massimi vsync on e AF 8x...
In alto a destra gli FPS
http://img341.imageshack.us/img341/2153/mhoabkd8.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=mhoabkd8.jpg)
Che gioco è per curiosità?
omega726
20-09-2007, 08:45
Che gioco è per curiosità?
Medal of honor airborne
kaio1000
20-09-2007, 08:49
Domanda\e molto interessante.... se si usa uno slot pci ex 8x anzichè 16x....
- la x1950xt funziona lo stesso?
- le prestazioni sono le stesse? (ricordo di aver letto qualcosa ma non ricordo dove)
- l'alimentazione lato slot è sufficiente?
:read: vi domanderete il perchè di tutte queste domande... siccome devo riciclare la x1950pro 512 agp pagata fiorfior di € ed al contempo fare un pc con un dual core stavo pensando alla mb asrock dual quella con agp e pci-ex... cosi quando avrò una nuova scheda pci-ex la x1950xt la metto sul "muletto" l'unico problema appunto è che il pci-ex li è 8x.. altrimenti non saprei che scheda madre scegliere. :muro:
ce l'ho anche io
Ho scelto il tidewater perche' mi serviva soltanto per la VGA magari per fare anche un oc. E poi sinceramente con un intero sistema di raffreddamento a liquido tra pompe e componenti vari la rumorosita' sarebbe stata piu' elevata. Tra l'altro come diceva piu' su morfeus la qualita' del sistema di rafreddamento sopra citato è davvero ottima, con temperature davvero competitive.
http://www.tweaknews.net/reviews/tidewater/index.php
http://www.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/TideWater/4.html
sulla rumorosità non mi pronuncio, non avendolo mai provato, le prestazioni sembrano (sembrano!) allineate a quelle di un buon dissi ad aria.
@morfeus02: come mai sta gia abbastanza fresca così?
ninja750
20-09-2007, 11:08
per chi usa ati tray tools: ho fatto una cappella e ho eliminato dall'elenco delle risoluzioni/frequenze forzate la 800x600, faccio per rimetterla ma nel menu a tendina sotto con tutte le risoluzioni forzabili chiamiamole così non c'è più!! sapete mica come fare per aggiungerla nuovamente? ho spulciato tutti i menu di att ma non trovo nullam nei registri non so cosa guardare, eppure 800x600 in winzozz la vedo e funziona :help:
nessuna idea vero? :stordita:
omega726
20-09-2007, 11:59
nessuna idea vero? :stordita:
Purtroppo no, e in ufficio non ho ati tray per guardare...
Mi ricordo però, se non sbaglio, che nella sezione monitor di atitray si potesse creare risuluzione e refresh personalizzata.........
ninja750
20-09-2007, 12:01
Purtroppo no, e in ufficio non ho ati tray per guardare...
Mi ricordo però, se non sbaglio, che nella sezione monitor di atitray si potesse creare risuluzione e refresh personalizzata.........
se stasera hai tempo di guardare due secondi te ne sarei grato
grazie :)
o che schifo...ho appena rifatto il 3dmark 2006...ed ho totalizzato 5501 punti...mha sarà x il computer un pò incasinato...cmq appena posso formatto ed installo anche i nuovi drivers...
x curiosità qualcuno ha provato rainbow six las vegas con questa scheda video? quanti fps facevate in media settando tutto al massimo?
morfeus02
20-09-2007, 16:22
http://www.tweaknews.net/reviews/tidewater/index.php
http://www.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/TideWater/4.html
sulla rumorosità non mi pronuncio, non avendolo mai provato, le prestazioni sembrano (sembrano!) allineate a quelle di un buon dissi ad aria.
@morfeus02: come mai sta gia abbastanza fresca così?
il dissi stock delle 8800 è paurosamente efficente e silenzioso
non va mai sopra i 60° dopoore di gioco con textures pesantissime e aa e af a livelli insani :D
poi non voglio pacioccare con una vga nuova:D
edit:preciso che il fan speed sta sempre al 60% (1500rpm)
su 100% sarebbe attorno ai 2400rpm
kaio1000
20-09-2007, 16:36
niuno ha risposte per le mie domande? :(
SilveRazzo
20-09-2007, 17:26
dovresti avere nè più nè meno le stesse prestazioni..
_CrAzY_LeGs_
20-09-2007, 18:42
o che schifo...ho appena rifatto il 3dmark 2006...ed ho totalizzato 5501 punti...mha sarà x il computer un pò incasinato...cmq appena posso formatto ed installo anche i nuovi drivers...
x curiosità qualcuno ha provato rainbow six las vegas con questa scheda video? quanti fps facevate in media settando tutto al massimo?
ahahah, io faccio 4500 al 3Dmark06 tra cui 900 al procio e tu ti lamenti?? Comunque sono le prestazioni in-game che contano, non i bench sintetici.:O
ahahah, io faccio 4500 al 3Dmark06 tra cui 900 al procio e tu ti lamenti?? Comunque sono le prestazioni in-game che contano, non i bench sintetici.:O
a bhe sicuramente....
anche xkè una volta ti fa 6500 una volta 5500....basta che nn mi scattano i giochi x il resto poco mi importa :D
Tony.Montana
20-09-2007, 19:13
Secondo te, con il dissipatore originale, a quale voltaggio potrei salire sia per il core che per la memoria??
Avevo intenzione di prendermi lo Zalman 900 ma oggi ho cambiato idea, mi serve assolutamente un'altro giga di ram perchè mi sono accorto che con alcuni giochi, tipo S.T.A.L.K.E.R. non è la scheda video a fare da collo di bottiglia, ma la ram!
dunque, tempo fa girava una rece di un sito attendibile che dimostrava come il dissi standard in realta sia in grado di dissipare il calore meglio degli altri dissi ad aria, solo che per fare cio occorre farlo girare a tipo 5000 rpm, con relativo casino.
il mio consiglio e di provare, finche non trovi un compromesso accettabile. setti la ventola ad un certo numero di giri, applichi un leggero overvolt con relativo aumento di frequenza e fai andare un 3d mark. usa rivatuner per monitorare le temperature in game e vedi come si comportano (ho fatto una guida a tal proposiito, la trovi in firma). metti sempre una ventola da 12 in prossimita del voltage regulator, la componente che scalda di piu. valuta le temperature, se salgono troppo o aumenti la velocita di rotazione della ventola o diminuisci l`overvolt.
un consiglio spassionato: se con la scheda fai i bench per tuo sfizio, allora puoi aumentare il voltaggio della gpu, se sei alla ricerca di un overclock daily io non lo farei. lascerei a prescindere invariato il voltaggio delle ram, che oltre ad essere molto delicate non ti garantiscono nemmeno un aumento di prestazioni considerevole
per la cronaca, quello di ieri era uno screen fatto per il team di overclock di hardwareupagrade, io la scheda in daily la tengo a default.
se ti interessa guarda qui
http://www.hwbot.org/searchResults.do?direction=&applicationId=12&teamId=0&userName=&gpu=Radeon+X1950+XT+%28442%29&numberOfVideocards=one&cpu=&chipset=&model=&manufacturer=&minScore=&maxScore=&gpuId=1050&cpuId=0&chipsetId=0&modelId=0&manufacturerId=0&offset=0&displayAdvanced=false&countryId=0&dateFrom=&dateUntil=&minGpuCoreFreq=&maxGpuCoreFreq=&minGpuMemFreq=&maxGpuMemFreq=&minCpuFreq=&maxCpuFreq=&system=&minTotalPoints=
niuno ha risposte per le mie domande? :(
non credo avresti problemi ne cali significativi in fatto di prestazioni. delle recensioni del crossfire su 965p mostravano prestazioni allineate a quelle del 975, con il primo che ha il pcixpress 16/4 ed il secondo 8/8
_CrAzY_LeGs_
20-09-2007, 20:04
Ragazzi, ho finito ora di testare il Tide Water e devo dire che mi ha davvero sorpreso. Ho occato il core a 700Mhz e le mem. standard (fino a quando non mi a arrivano i dissi.) e ho registrato, dopo due cicli di 3DMark06, una temp. max di 59°!!!:eek:
Beh appena mi arrivano i dissi. faccio un'altro oc un pochino piu' alto.
P.S. Adesso faccio 5000 al 3DMark06!!:yeah:
Rafiluccio
20-09-2007, 23:34
Io ho fatto a 3d mark 06 : 6590 è basso come punteggio ?
sono a 3,2 ghz 360*9 le ram a 720 mhz 4-4-4-12 ...
ninja750
21-09-2007, 00:06
ho risolto sia i problemi a tiger woods 2008 che a nhl 2008, il problema in entrambi i casi era il refresh sulla 800x600 entrambi vanno solo o con 60 o con 100hz buono a sapersi, quindi:
madden 2008 1600x1200 70fps
nhl 2008 1600x1200 70fps
tiger woods 2008 1280x1024 50fps
che vga spettacolare! :cool:
Ragazzi, ho finito ora di testare il Tide Water e devo dire che mi ha davvero sorpreso. Ho occato il core a 700Mhz e le mem. standard (fino a quando non mi a arrivano i dissi.) e ho registrato, dopo due cicli di 3DMark06, una temp. max di 59°!!!:eek:
Beh appena mi arrivano i dissi. faccio un'altro oc un pochino piu' alto.
P.S. Adesso faccio 5000 al 3DMark06!!:yeah:
voltaggi? se sei e default hai una scheda fortunata, la mia con voltaggi standard non va oltre i 680...
Rafiluccio
21-09-2007, 07:22
scusate io stò a 648/936 ..... e con riva tuner o registrato che dopo 30 minuti di gtr2 al massimo (mette sotto stress bene bene la scheda video) la temperatura massima seganlata con la ventola al 100% è stato 80° .....
che ne pensate ???
devo cambiare qualcosa ?
non ho settato nientr'altro solo le frequenze con overdrire dei catalist 7.8 !
ciao
scusate io stò a 648/936 ..... e con riva tuner o registrato che dopo 30 minuti di gtr2 al massimo (mette sotto stress bene bene la scheda video) la temperatura massima seganlata con la ventola al 100% è stato 80° .....
che ne pensate ???
devo cambiare qualcosa ?
ciao
puoi regolare l intervento della ventola per tenere piu' bassa la temperatura :D
Rafiluccio
21-09-2007, 07:55
regolare la ventola ..... è già al 100% , mi sembra di essere stato chiaro !!! :(
cmq le temperature sono alte , ma cmq sono sempre + convinto che il mio accelero x2 dia problemi per colpa della pasta condutiva originale .... mi devo decidere a smontarlo a dogliere quella m___a di pasta originale artic.
ciao
ninja750
21-09-2007, 08:22
che ne pensate ???
devo cambiare qualcosa ?
ciao
alte
gtr2 mette pochissimo sotto stress la vga, prova colin dirt!
a me gtr2 fa arrivare la gpu al massimo a 60 gradi mentre colin ben sopra gli 80 :eek:
Rafiluccio
21-09-2007, 08:30
alte
gtr2 mette pochissimo sotto stress la vga, prova colin dirt!
a me gtr2 fa arrivare la gpu al massimo a 60 gradi mentre colin ben sopra gli 80 :eek:
e allora vuol dire che il mio dissipatore non raffredda bene , soprattutto a queste frequenze !
non ho colin dirt ....
Ma come settaggi per abbassare le temperature si può modificare qualcosa per queste frequenze 648/936 ??? o no ???
ho tutto in defualt !
ninja750
21-09-2007, 08:50
se hai sparato l'antialiasing a manetta anche quello contribuisce a far lavorare di più la gpu e quindi a farla scaldare di più
per le temperature in generale mettiti l'anima in pace, i dissy originali fanno tutti più che schifo
Rafiluccio
21-09-2007, 09:06
se hai sparato l'antialiasing a manetta anche quello contribuisce a far lavorare di più la gpu e quindi a farla scaldare di più
per le temperature in generale mettiti l'anima in pace, i dissy originali fanno tutti più che schifo
il problema .... c'è !!!! :cry: perchè non ho il dissipatore originale ... ma ho accelero x2 !!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
il problema .... c'è !!!! :cry: perchè non ho il dissipatore originale ... ma ho accelero x2 !!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
scusa,non avevo letto :D
la ventola l hai messa fissa al massimo?o la fai intervenire gradualmente?
l accelero x2 se non sbaglio aspira e scarica all interno del case,giusto?hai provato a cambiare l orientamento della ventola sul pannello laterale(sempre se l hai messa..)?
ninja750
21-09-2007, 09:47
allora è inaccettabile
1) montato male
2) stretto troppo poco
3) non hai messo pasta o messa male
4) gira troppo lento
5) il case è un forno e non c'è aria
Rafiluccio
21-09-2007, 09:48
scusa,non avevo letto :D
la ventola l hai messa fissa al massimo?o la fai intervenire gradualmente?
l accelero x2 se non sbaglio aspira e scarica all interno del case,giusto?hai provato a cambiare l orientamento della ventola sul pannello laterale(sempre se l hai messa..)?
la ventola la seto manulamente .... normalmente in 2d e con la vetola al 35% la temperatura non supera i 46° .... in utilizzo a 648/936 con le ventola in al 100% la temperatura arriva anche a 80° ma oscilla tra 75° e 80° ... :muro:
l'antialiasing adattativo l'ho abilitato e settato su le prestazioni ... poi le altre cose antialiasing e filtraggio anisotropo su "usare le impostazioni dell'applicazione " . :confused:
la ventola sul case in laterale l'ho settato che orienta aria sulla scheda !! :confused:
CMQ MI DEVO CONVINCERE E OGGI POMERIGGIO LO DEVO SMONTARE ..... PERò HO UNA GRANDE PAURA DI FARE DANNI !!!!!!!
kaio1000
21-09-2007, 10:14
ok ho trovato l'articolo di cui parlavo... le differenze di bandwith nel caso di connessioni pci-ex 1-2-4-8-16x
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070327
purtroppo è riferito alla x1900xtx cmq credo siano attendibili anche per la x1950xt... alla fine dicono che è necessario cmq il 16x specie nei giochi più esigenti.. (quindi quelli di utlima generazione).. A sto punto che fo? c'è una scheda dual agp/pci-ex con uno slot a 16x?
ninja750
21-09-2007, 10:22
non credo che sia così limitante, vedi me che ho la versione AGP, come anche le nuove annunciate 8600 sempre su agp, fosse vero sarebbero troppo castrate
la ventola la seto manulamente .... normalmente in 2d e con la vetola al 35% la temperatura non supera i 46° .... in utilizzo a 648/936 con le ventola in al 100% la temperatura arriva anche a 80° ma oscilla tra 75° e 80° ... :muro:
l'antialiasing adattativo l'ho abilitato e settato su le prestazioni ... poi le altre cose antialiasing e filtraggio anisotropo su "usare le impostazioni dell'applicazione " . :confused:
la ventola sul case in laterale l'ho settato che orienta aria sulla scheda !! :confused:
CMQ MI DEVO CONVINCERE E OGGI POMERIGGIO LO DEVO SMONTARE ..... PERò HO UNA GRANDE PAURA DI FARE DANNI !!!!!!!
fai una prova rapida e inverti la ventola sul pannello laterale in modo che l aria venga estratta dal case,potrebbe essere un ristagno di calore nel case perche' se le temperature sono quelle con ventola a 100% sono un po' sopra la norma.
il primo passo per qualsiasi oc e' dare all hardware e ai dissipatori aria fresca altrimenti lo scambio termico viene a mancare :D
non le trovo cosi scandalosamente alte le temperature, certo migliorabili ma non "folli". io lo smonterei, applicherei l`artic silver 5, rimonteri controllando che vi sia perfetto contatto fra gpu e dissi.
io una volta mi dimenticai di settare a 100% la velocita dell`accelero x2 (avevo appena formattato) e mi ritrovai a 104 gradi sul core sotto S.T.A.L.K.E.R. :eek:
per la cronaca io non uso il case, per cui il problema non era nell`aria stagnante...
ninja750
21-09-2007, 10:42
per la cronaca io non uso il case, per cui il problema non era nell`aria stagnante...
come scusa? :D
ho la mia waterstation fatta da me, che si articola su due piani: al "piano terra" c`e l`impianto a liquido dedicato alla cpu e gli hard disk, al "primo piano" ci sono due ripiani orizzontali formato atx. sul primo c`e l`impianto a liquido per la gpu, sul secondo la scheda madre cn relativa ferraglia.
il risultato magagri e esteticamente discutibile, pero va gran bene!
ho la mia waterstation fatta da me, che si articola su due piani: al "piano terra" c`e l`impianto a liquido dedicato alla cpu e gli hard disk, al "primo piano" ci sono due ripiani orizzontali formato atx. sul primo c`e l`impianto a liquido per la gpu, sul secondo la scheda madre cn relativa ferraglia.
il risultato magagri e esteticamente discutibile, pero va gran bene!
puoi postare una foto????
devo assolutamente vederlo :D
si beh, non e il massimo da vedersi.. comunque ora faccio le foto e poi le uppo!
ragazzi ho iniziato bioshock!!! livello facile:p
che dire?! ambientazione stupenda!!e amo questa vga!!
ora provo a forzare l'aa..
eccomi qua con le foto:
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070921140623_Immagine002.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070921140623_Immagine002.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070921140657_Immagine003.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070921140657_Immagine003.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070921140757_Immagine005.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070921140757_Immagine005.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070921140825_Immagine007.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070921140825_Immagine007.jpg)
come ti gira?risoluzione, dettagli, fps... grazie ;)
@beleno
bello..cosi puoi fare modifiche al volo senza sbattimenti....quindi utilizzi due sistemi di raffreddamento a liquido separati.....ma l altra scheda video(credo) staccata cos e'?
la ventola che hai messo sopra la ram della mobo ti serve per l oc della ram o e' solo una sicurezza in piu' contro il calore?
e il vaso del liquido per il procio come mai e' cosi piccolo?
dimmi,dimmi.......:D
azz,se non avessi gia' ordinato un big tower ENERMAX ECA5001B UBER CHAKRA SERVER l avrei fatto anch io cosi,su base acrilico,stile base spaziale :asd:
si uso due sistemi separati per vari motivi: uno perche quando ho costruito l`impianto per la vga avevo dei pezzi in piu ch erano inutilizzati(;)), due perche cosi sono piu performanti, tre perche mi permette di essere piu flessibile.
la seconda scheda video e una potente x550 se che aspetta di far un giro sul quad in cerca di qualche record...
la vaschetta del procio e piu piccola dell`altra ma non fa differenza, tanto l`acqua e in un circuito, per cui potrebbe anche non esserci la vaschetta
come ti gira?risoluzione, dettagli, fps... grazie ;)
dettagli al massimo possibile...fps sempre sopra trenta..con picchi alti...ora nn ricordo bene..
considera che sono all'inizio del game!
piccolo OT: ma si puo giocare solo col joy della xbox 360?
dettagli al massimo possibile...fps sempre sopra trenta..con picchi alti...ora nn ricordo bene..
ottimo direi, 1280 o 1024?
per il jpoypad non saprei, io ci giochero di sicuro con mouse e tastiera, sono un tradizionalista!
io invece sto finendo infernal, che mi va al massimo delle impostazioni, nonostante all'inizio non sia così graficamente superbo. più si va avanti e più si notano certi effetti grafici che sono veramente da urlo, tecnologicamente all'avanguardia. sto gioco ne è pieno, e nonostante questo ci gioco al massimo a 1280x1024. non vedo l'ora anche io di testare bioshock su questo mostro di scheda video, e posso dire che non rimpiango di non avere una scheda directx10, perchè in directx9, a giudicare dalla demo, è veramente favoloso.
ottimo direi, 1280 o 1024?
per il jpoypad non saprei, io ci giochero di sicuro con mouse e tastiera, sono un tradizionalista!
ah gia...ho un 19" wide quindi 1440*900!
mi correggo..i fps sono quasi sempre sopra a 60!!!
ninja750
21-09-2007, 14:00
mai vista una cosa simile :D sicuro non hai problemi di aria stagnante nel case :D
anche perche bisogna avere un case in cui farci ristagnare l`aria... :p
niente aria stagnante e neanche liquido stagnante :D
x550?????
kaio1000
21-09-2007, 14:12
non credo che sia così limitante, vedi me che ho la versione AGP, come anche le nuove annunciate 8600 sempre su agp, fosse vero sarebbero troppo castrate
si, vero ma io non parlavo del bus agp, io mi riferivo squisitamente al discorso pci-ex 8x e 16x (visto che un domani l'xt passerà sul quel sistema volevo sfruttarla a pieno e non castrata).
@ beleno
cavoli che stazione spaziale, ma li illumini i tubi di sera? potresti fare un'atmosfera degna di alien (blu però):D !! comunque complimenti per l'ingegno:idea:
bell'intrigo di tubi pompe e vaschette beleno :D
Ottierrai sicuramente prestazioni ottime col tutto su un banchetto ma io non mi fiderei mai a lasciare tutti quei componenti elettrici accesi all'aria aperta... uno schizzo di cocacola, un po' troppa umidità, fratelli/sorelle piccole, cani/gatti/criceti/ragni , mamme invadenti... e va tutto a p***
Cpt Nemo
21-09-2007, 14:24
Salve secondo voi con bioshock si hanno miglioramenti passando dai catalyst 7.4 agli ultimi
niente aria stagnante e neanche liquido stagnante :D
x550?????
si, in vista di qualche sezione di bench su hwbot..
@ beleno
cavoli che stazione spaziale, ma li illumini i tubi di sera? potresti fare un'atmosfera degna di alien (blu però):D !! comunque complimenti per l'ingegno:idea:
grazie! no non li illumino,il liquido blu e un anticorrosivo, che mi permete meglio di valutare la circolazione e le condizioni del liquido (rispetto all`acqua "trasparente")
bell'intrigo di tubi pompe e vaschette beleno :D
Ottierrai sicuramente prestazioni ottime col tutto su un banchetto ma io non mi fiderei mai a lasciare tutti quei componenti elettrici accesi all'aria aperta... uno schizzo di cocacola, un po' troppa umidità, fratelli/sorelle piccole, cani/gatti/criceti/ragni , mamme invadenti... e va tutto a p***
niente animali, niente fratelli, editto rigorosissimo alla madre di non avvicinarsi neanche di striscio al pc. i cavi volanti li devo ancora rivestire effettivamente, il lavoro e in continua evoluzione ed il tempo poco. per i cavi dell`alimentatore... quello e effettivamente il prezzo da pagare a fronte dell`elevata flessibilita.
io mi consolo pensando che anche se avessi un case avrei molti problemi, come la polvere o il fatto di nn accorgersi di eventuali perdite.
SilveRazzo
21-09-2007, 14:34
Salve secondo voi con bioshock si hanno miglioramenti passando dai catalyst 7.4 agli ultimi
non ho provato, ma ad occhio sono quasi sicuro che avresti dei miglioramenti!
ninja750
21-09-2007, 14:54
si, vero ma io non parlavo del bus agp, io mi riferivo squisitamente al discorso pci-ex 8x e 16x (visto che un domani l'xt passerà sul quel sistema volevo sfruttarla a pieno e non castrata).
avevo capito, ma credo che l'agp sia grossomodo come la pci-x 8x per la bandwith
avevo capito, ma credo che l'agp sia grossomodo come la pci-x 8x per la bandwith
dai grafici postati prima sembra che solo la 8800gts risenta della strozzatura del bus a 8x, forse perche piu affamata di banda.
io comunque starei tranquillo, anche mettendola su uno slot a 8x
k oggi ho provato meglio la scheda video con rainbow six vegas. giocando tutto al max a 1024x768, nel primo lvl a volte mi scende anche intorno ai 25 fps...sinceramente questi cali così bassi nn me li aspettavo...certo ho letto un pò in giro che il primo lvl è abbastanza pesante, però....
qualcun altro ha giocato a questo gioco con la x1950xt?
edit: mentre giocavo la temperatura della scheda video è salita fino ai 73°....è troppo secondo voi? come faccio ad aumentare la velocità della ventola (giusto x scrupolo quando gioco)?
beleno complimenti x quella "giostra" :sofico:
_CrAzY_LeGs_
21-09-2007, 19:35
voltaggi? se sei e default hai una scheda fortunata, la mia con voltaggi standard non va oltre i 680...
Voltaggi standard.... beh l'ho pagata 220€ per forza deve essrere fortunata!!!:D
Power_64
21-09-2007, 19:48
Voltaggi standard.... beh l'ho pagata 220€ per forza deve essrere fortunata!!!:D
voltaggi?
220€...
ho perso il filo del discorso dove si guarda il voltaggio della x 1950xt che programma hai usato??
_CrAzY_LeGs_
21-09-2007, 21:21
Si si, si puo' e devo dire che è magnifico!!! Ti converte completamente tutto il gioco e diventa come una Xbox360, inoltre aggiunge il limitatore di FPS facoltativo. E' davvero bello giocarlo in questa maniera ma se lo provi cosi' vedrai un gioco diverso sia nei menu' che nei comandi (se ne aggiungono un paio davvero utili).
_CrAzY_LeGs_
21-09-2007, 21:26
voltaggi?
220€...
ho perso il filo del discorso dove si guarda il voltaggio della x 1950xt che programma hai usato??
Allora per i voltaggi ti dico che sono standard perche' non li ho mai toccati percio' sono quelli base e basta.
Per i 220€: l'ho presa ad inizio anno per questo l'ho pagata tanto. Bei tempi!!!:cry:
k oggi ho provato meglio la scheda video con rainbow six vegas. giocando tutto al max a 1024x768, nel primo lvl a volte mi scende anche intorno ai 25 fps...sinceramente questi cali così bassi nn me li aspettavo...certo ho letto un pò in giro che il primo lvl è abbastanza pesante, però....
qualcun altro ha giocato a questo gioco con la x1950xt?
edit: mentre giocavo la temperatura della scheda video è salita fino ai 73°....è troppo secondo voi? come faccio ad aumentare la velocità della ventola (giusto x scrupolo quando gioco)?
beleno complimenti x quella "giostra" :sofico:
io l'ho finito un paio di giorni fa. grandissimo gioco, e ancora a livello di grafica non hai visto niente. quando arriverai a vegas o alla diga vedrai cosa è capace questa scheda. comunque io a 1024x768 giocavo benissimo, 35 fps fissi. l'unica cosa che non mi spiegavo era il rallentamento, roba di 3-5 fps che mi fa in un punto particolare di un livello solo se zoomato con il fucile. sicuramente che ne so, sarà stato un bug, perchè solo in questo caso c'era un tale abbassamento di fps nonostante non ci fosse niente, ne nemici ne oggetti, solo una porzioncina di livello, una stradina di las vegas. tant'è che anche nelle scene con 10 nemici dove volavano proiettili e oggetti a non finire non scendeva mai sotto i 25. stranissimo. comunque il gioco merita, è uno spettacolo. poi oggi ho finito anche infernal, altra bestia di gioco a livello di effetti grafici. comunque sia di vegas che di infernal ho fatto molti screenshots che quasi quasi li vorrei postare, o vorrei anche che l'autore del topic li mettesse in prima pagina.
che ne pensate??
il prossimo gioco invece sarà company of heroes, e li secondo me sono mazzate perchè giocai giusto il tutorial ed era veramente pesante, mille effetti. adesso lo giocherò per bene e farò qualche immagine.
il prossimo gioco invece sarà company of heroes, e li secondo me sono mazzate perchè giocai giusto il tutorial ed era veramente pesante, mille effetti. adesso lo giocherò per bene e farò qualche immagine.
Ci ho giocato e ti posso garantire che gira molto bene! Magari non al max del dettaglio, ma è davvero un gran gioco!!! :D
Rafiluccio
22-09-2007, 08:37
ciao , sono riuscito a smontare il dissipatore , ho pulito bene bene e ho inserito un pò di pasta termoconduttiva Cooler master Performant ... un tipo nuovo .... la temperatura è scesa di qualche grado e adesso anche con gtr2 la temperatura arriva massimo a 75° invece degli 80° con la ventola al 100% .... in default con la ventola al 35% la temp è di 45° e non 50° .
Cmq ho fatto due guai le due vito sul lato superiore si sono spezzate e non si possono svitare !!!!!:muro: :cry:
cmq sembra che si mantenghi fermo e appppiiiicccccciiiiccato :sofico: !!!
ciao
Ci ho giocato e ti posso garantire che gira molto bene! Magari non al max del dettaglio, ma è davvero un gran gioco!!! :D
anche con il mio pc in firma che dici si può tentare o ci vuole proprio una vga più potente (8800 e 2900)??
io l'ho finito un paio di giorni fa. grandissimo gioco, e ancora a livello di grafica non hai visto niente. quando arriverai a vegas o alla diga vedrai cosa è capace questa scheda. comunque io a 1024x768 giocavo benissimo, 35 fps fissi. l'unica cosa che non mi spiegavo era il rallentamento, roba di 3-5 fps che mi fa in un punto particolare di un livello solo se zoomato con il fucile. sicuramente che ne so, sarà stato un bug, perchè solo in questo caso c'era un tale abbassamento di fps nonostante non ci fosse niente, ne nemici ne oggetti, solo una porzioncina di livello, una stradina di las vegas. tant'è che anche nelle scene con 10 nemici dove volavano proiettili e oggetti a non finire non scendeva mai sotto i 25. stranissimo. comunque il gioco merita, è uno spettacolo. poi oggi ho finito anche infernal, altra bestia di gioco a livello di effetti grafici. comunque sia di vegas che di infernal ho fatto molti screenshots che quasi quasi li vorrei postare, o vorrei anche che l'autore del topic li mettesse in prima pagina.
che ne pensate??
cmq ho notato che solo nel primo lvl avevo dei cali di fps. ora più o meno sono stabili, e nel secondo in alcune zone riesco ad arrivare intorno ai 45 fps ;).
cmq mi sapete dire come faccio ad aumentare la velocità della ventola della 1950? (uso i catalyst con il ccc, quindi nn ho installato ati tray tools.)
è successo qualcosa di inaspettato con company of heroes. il primo gioco con cui ho dei problemi. in pratica avevo le impostazioni tutte su ultra e alto, praticamente al massimo. la prima missione tutto bene, quella dello sbarco. invece alla seconda non so perchè dopo che ha caricato, me la fa vedere e dopo poco tempo schermo nero, nonostante si sentano i rumori del gioco, come se il gioco continui a girare ma non mi mostra niente. allora abbasso e metto tutto non su ultra ma su alto. lo stesso, non cambia niente, anche togliendo l'antialias. sapete cosa può essere?
è davvero così pesante?? eppure la prima missione l'ho fatta e mi andava anche fluida, tipo 25-30 fps.
voi che impostazioni tenete con questo gioco e quali dovrei tenere io con il sistema in firma??
sarà un problema di scheda video??
PS: mi sono scordato di dire che l'ho appena giocato mentre era connesso a internet ed era aperto emule, può essere questo il problema?? oppure potrebbe essere che la rotazione della ventola della vga non sia abbastanza per tenere le temperature sotto controllo e quindi devo aumentarla con qualche programmino tipo atitool per non farla surriscaldare?? è strano, eppure è tutto a default.
giusto per provare, ho avviato atitool 0.26, ho fatto scan for artifact. dopo 2 minuti di test la temperatura è arrivata a 89 gradi massimi, tenendosi poi stabile a 88. e in questo test non ha fatto nessun errore. quando era attivo il test si sentiva uno strano rumore della ventola, un rumore che in condizioni normali non si sente, mentre se si avvicina l'orecchio in condizioni di stress come il test per gli artefatti si sente, anche se leggero si sente. non so se è normale o no. non è fastidioso visto che solo avvicinando l'orecchio si sente, ma più che altro è strano. che ne pensate di tutto questo??
poi in questi 2 minuti, sono andato a vedere fan control, e il massimo che ha fatto in current speed è stato 50%.
Aggiornamento 1 - ho fatto anche il test a 3d mark 2005, con tutti i test, quindi anche cpu e gli altri, perchè per adesso questo ho. a 1280X1024, tutto al massimo tranne anti alias e filtro anistropico, ho fatto 10434. mentre con le stesse impostazioni a 1024X768 ho fatto 11683. come vi sembrano come punteggi??
Harry.86
22-09-2007, 17:25
Mi iscrivo al thread...su invito di Spike88 che RINGRAZIO ancora per i preziosi consigli!!!;)
Ho la scheda da una settimana e sono super soddisfatto di aver speso 170 euro!!!
E' vero che passando da una hercules kyro II avrei notato la differenza anche con una scheda di fascia bassa MA questa mi consente di avere tutto a palla, per adesso a 1024 X 768!!!
Per me è una gran bella scheda...solo il montaggio faceva venire i brividi, non ne ho mai montato con dissipatori così!!!
GRAZIEEEEEEEE SPIKE!!!:)
anche con il mio pc in firma che dici si può tentare o ci vuole proprio una vga più potente (8800 e 2900)??
Ho un e6600 con la x1950xt.
Quando ci ho giocato avevo un A64 X2 4200+. Direi che ce la fai più che bene :D
niente da dire sui miei quesiti di cui ho parlato prima??
PS: sono riuscito a provare anche il 3dmark 2006. comincio col dire che è uno spettacolo, non tanto per i primi 2 test grafici, quello della foresta e della base spaziale, ma più per il canyon e la base sulla neve. mentre i primi due scattavano un pò di più che nella versione 2005 dove andavano benissimo, anche se mi sembrano uguali tranne qualche sciocchezza, è il canyon e la base sulla neve che mi hanno veramente impressionato. mai visto un gioco effetti grafici fatti così bene: hdr, shader della bestia marina e dell'acqua, ombre al calar del sole, mamma mia che belli. e nonostante questo negli ultimi due test sono andato mooolto meglio che nei primi 2.
Comunque questi sono i miei risultati a 1280X1024 (a sinistra) e 1024X768 (a destra), no AA, no AF::
GT1 - Return To Proxycon 17,791 FPS - 20,125 FPS
GT2 - Firefly Forest 20,071 FPS - 22,400 FPS
CPU1 - Red Valley 0,718 FPS - 0,718 FPS
CPU2 - Red Valley 1,145 FPS - 1,153 FPS
HDR1 - Canyon Flight 25,020 FPS - 30,514 FPS
HDR2 - Deep Freeze 26,307 FPS - 32,373 FPS
Punteggio totale 5987 - 6861
SM 2.0 2272 - 2551
HDR/SM 3.0 2566 - 3144
CPU 2267 - 2275
Sono nella norma?? ammappa però sono si pesanti sti benchmark, ma dalla scheda video, avete presente da dove esce l'aria, si sentiva un caldo, però niente di anormale credo, sarò stato sempre sugli 85°-88°, e poi è proprio bello sentire come solo quando necessario aumenta la velocità della ventola, e quindi anche il rumore, e quando non necessario diventa silenziosa.
beh la differenza tra il 3d05 e il 06 si trasforma mediamente in un dimezzamento dei frame come avrai notato,comunque con ccc e basta(quindi con ventola in automatico secondo mamma ati) rischi di provocare un incendio :asd:
se sei tutto a default(procio e vga) direi che sono abbastanza nella media i risultati,immagino che siano 5987 per la 1280x1024 e 6861 per la 1024x768,vero? :D
per il discorso del tuo quesito(schermo nero) non saprei,a me lo aveva fatto con test drive unlimited(7.8) e non ho piu' riprovato ad installare il gioco con i nuovi drivers per provare.
ps.ho ordinato un dissi ad acqua per la xt,ora sono a 681.75/972,ritenete che si possa salire ancora con i voltaggi standard o meglio overvoltare e sfruttare il miglior raffreddamento?
quindi cose del genere come quella che mi è capitata con company of heroes possono essere causate dal driver e non dal gioco?? perchè è strano visto che tutti giochi, molti dei quali pesanti (vegas, infernal, virtua tennis 3, stalker) non mi hanno mai dato problemi. ho attualmente i catalyst 7.7, e volevo mettere i 7.9, solo che non so come fare. ho sentito che è meglio togliere prima i vecchi completamente e mettere quelli nuovi invece di fare un semplice aggiornamento o sovrascrittura. come si fa?? riguardo ai risultati con 3dmark sono quelli che hai capito anche tu. perchè comunque dici rischio di provocare un incendio?? ho sentito che sio a che il massimo è 90° non ci sono problemi, e io ne ho avuti massimo 88°. ho sentito di persone con x1950xt difettose che gli arrivavano a 105°, quindi anormali.
PS: ma sono veramente così stabili e funzionanti i 7.9?? o sono meglio i 7.8? quali mi consigliate tra i due??
allora dopo quello che è successo stasera posso dire di aver visto tutto. dopo aver disinstallato i catalyst 7.7 e aver installato i 7.8, ho riprovato company of heroes. senza connettermi a internet e quindi senza emule in background ho avviato il gioco. indovinate?? la missione va benissimo, parte tutto. e non è finita. addirittura, come pensavo, ho messo tutto al massimo, quindi con le impostazioni non ALTE, ma ULTRA, e se non bastasse, ho pure abilitato l'ANTIALIAS. risultato?? gioco che non scattava manco per un secondo, sempre a 30 e più fps fissi. bo. saranno i 7.7, sarà che avevo emule e internet da sotto. però adesso senza queste cose va che è una meraviglia, e adesso si che si può dire che non c'è gioco che possa fermarmi. :D :D. adesso non mi rimane che finire questo bellissimo gioco al massimo dettaglio, che devo dire,è uno spettacolo, come giocare call of duty strategico. quando lo finirò mi comprerò test driver unlimited perchè mi attira molto sto gioco, e anche perchè è un altro bel giochino pesante. :D :D :D .
ps.ho ordinato un dissi ad acqua per la xt,ora sono a 681.75/972,ritenete che si possa salire ancora con i voltaggi standard o meglio overvoltare e sfruttare il miglior raffreddamento?
dipende tutto dalle temperature!se sono buone puoi alzare i voltaggi e le frequenze, comunque io non overvolterei per la configurazione da daily use
Uppo dal precedente topic :D
Originariamente inviato da LNdemon
Salve, ho da un paio di mesetti acquistato questa scheda e solo ora provo ad overcloccarla.... uso atitool e facendo un piccolissimo overclock:
default: 621/900 ( core/ram )
clcoled: 650/950
Boom, crash.
Overvolttare sarebbe un po pazzesco per sti piccoli oc ... anche perchè gia ora la temperatura è sui 68 con la ventola a 32%
poi, mi consigliate un dissi migliore per questa scheda ?
Grazie
omega726
23-09-2007, 15:38
Io per ora con lo zalman sono a 681 gpu e 1000 per le ram (nude) e non ho nessunissimo problema...tutto voltaggi standard...
Comunque io non userei l'overvolt!
SilveRazzo
23-09-2007, 15:40
allora dopo quello che è successo stasera posso dire di aver visto tutto. dopo aver disinstallato i catalyst 7.7 e aver installato i 7.8, ho riprovato company of heroes. senza connettermi a internet e quindi senza emule in background ho avviato il gioco. indovinate?? la missione va benissimo, parte tutto. e non è finita. addirittura, come pensavo, ho messo tutto al massimo, quindi con le impostazioni non ALTE, ma ULTRA, e se non bastasse, ho pure abilitato l'ANTIALIAS. risultato?? gioco che non scattava manco per un secondo, sempre a 30 e più fps fissi. bo. saranno i 7.7, sarà che avevo emule e internet da sotto. però adesso senza queste cose va che è una meraviglia, e adesso si che si può dire che non c'è gioco che possa fermarmi. :D :D. adesso non mi rimane che finire questo bellissimo gioco al massimo dettaglio, che devo dire,è uno spettacolo, come giocare call of duty strategico. quando lo finirò mi comprerò test driver unlimited perchè mi attira molto sto gioco, e anche perchè è un altro bel giochino pesante. :D :D :D .
certo anche tu giocare con emule attaccato :asd:
@beleno
fai conto che ultimamente questo pc lo accendo solo per qualche sessione di gioco nelle pause di lavoro,per cui l eventuale consumo e' limitato alle sessioni e poi viene spento.
il dissi che ho ordinato e' il Thermaltake TMG AT3,per sicurezza ho ordinato anche dei dissini in rame per le ram,non e' detto che servano ma non si sa mai :D ,inoltre per avere una migliore dissipazione ho preso anche un aqua bay sul quale ho intenzione di installare una ventola aggiuntiva per il raffreddamento del serbatoio in alluminio.
le temperature di gpu e chip massime sono di 70 gradi per gpu e 55 per chip.
@lndemon
piu' percentuale di ventola e soprattutto falla attaccare piu' sostenuta se vuoi occare un po' :D
@omega726
ok,allora appena assemblo tutto provo con voltaggi stock e vedo quanto sale ancora
:asd:......serve un pc muletto per il mulo :D
Tony.Montana
23-09-2007, 16:20
Oggi dopo qualche mesetto ho provato a reinstallare AtiTool, stavolta ho messo il 0.27 beta 2, ma quando cliccavo su Scan For Artifacts e Show 3D View a sinistra, o su Mem in basso a destra, il programma si freeza per 5 secondi dopodichè il monitor và in standby e addio. Ho provato a mettere lo 0.26.... il problema rimane. I driver sono i 7.8, ora ho provato anche con i mitici 7.5 ma il problema rimane...... qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? GRAZIE!
Oggi dopo qualche mesetto ho provato a reinstallare AtiTool, stavolta ho messo il 0.27 beta 2, ma quando cliccavo su Scan For Artifacts e Show 3D View a sinistra, o su Mem in basso a destra, il programma si freeza per 5 secondi dopodichè il monitor và in standby e addio. Ho provato a mettere lo 0.26.... il problema rimane. I driver sono i 7.8, ora ho provato anche con i mitici 7.5 ma il problema rimane...... qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? GRAZIE!
si anche io ebbi dei problemi simili (con la 0.26). a me però cambiava anche le risoluzioni da solo, cominciavano a vedersi dei puntini gialli che pian piano comprivano tutto il monitor, poi il pc andava in standby e buona notte :\
lo so, è solo che tutti i giochi a cui ho giocato fino a me gli ho giocati al massimo con emule in background. company of heroes è il primo gioco che fa sudare veramente la mia scheda. altro che vegas e compagnia bella, credo proprio che per me gli strategici sono moooolto più pesanti di qualsiasi altra tipologia di gioco (almeno per adesso). sarà per la mole di poligoni nelle varie schermate, ma vedersi un call of duty strategico e veramente pesante. comunque fa niente. più in la me lo farò sicuramente un pc muletto.
piccola domanda:
lo zalman vf-900 è buono x sta video?
lo stock la lascia troppo calda x i miei gusti :( voglio i 40° in idle :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.