View Full Version : [neo-THREAD UFFICIALE] RADEON X1950XT 256Mb(PCI-E)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
@mtk
comunque la p5-ke ha già due pcie da 16x :D
certo....iil problema e' che il primo e' 16x e il secondo a 4x,in caso di xfire se non ricordo male lavora a 8x e 8x limitando un po' il xfire stesso.
ps.non sapevo che tu avessi la p5k e wifi :D
Beh dai ragazzi aiutatemi...
Devo trovare una sistemazione creativa alla mia x1950xt...dopo che mio zio l'ha fritta vaga nel baule dell'auto....son quasi 2 mesi che sta li.....
....vernicia la parte in plastica del dissi di rosa,stendila sopra un letto di seta e chiudila in una teca di cristallo.....dopodiche' mettila in bella mostra in soggiorno a perenne testimonianza di cio' che e' stato e che mai piu' sara' uguale......oppure utilizzala per asciugare i vestiti stesi nelle uggiose giornate invernali :asd:
il confronto dell utilizzo della memoria della vga si puo' fare con architetture simili....e di simile tra 1950xt e 4870 c e' solo la colorazione.
la 4870 macina una valanga di dati in piu' e in modo molto piu' veloce rispetto alla xt,per cui anche la memoria(che tra parentesi e' una scheggia)rimane meno impegnata.
il paragone e' improponibile
certo....iil problema e' che il primo e' 16x e il secondo a 4x,in caso di xfire se non ricordo male lavora a 8x e 8x limitando un po' il xfire stesso.
ps.non sapevo che tu avessi la p5k e wifi :D :
perchè sei distratto e non leggi le firme...sempre a pensare ad altro :asd:
comunque sul manuale c'è scritto che sono tutte e due 16x:read: ....che fanno mi pigliano per il c@@o:fagiano:
comunque approfondisco, mi hai messo il dubbio
....vernicia la parte in plastica del dissi di rosa,stendila sopra un letto di seta e chiudila in una teca di cristallo.....dopodiche' mettila in bella mostra in soggiorno a perenne testimonianza di cio' che e' stato e che mai piu' sara' uguale......oppure utilizzala per asciugare i vestiti stesi nelle uggiose giornate invernali :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
@omega726
potresti appenderla allo specchietto retrovisore con i cubi pelosi (verifica che tenga però:D )
il confronto dell utilizzo della memoria della vga si puo' fare con architetture simili....e di simile tra 1950xt e 4870 c e' solo la colorazione.
la 4870 macina una valanga di dati in piu' e in modo molto piu' veloce rispetto alla xt,per cui anche la memoria(che tra parentesi e' una scheggia)rimane meno impegnata.
il paragone e' improponibile
E' QUELLO CHE DICEVO IO !!!!!!!!!!!!!!!!:read: (altrimenti come spiegavi i dati rilevati:what: )
ALLORA TANTO STUPIDO NON SONO!!!
lo sò che sulla tua saggezza si può sempre fare affidamento:ave: :flower:
Decimo_Andrew
02-09-2008, 09:17
Grazie a nn so! sono riuscito a montare la mia scheda.grazie!
Il mio problema era che attaccavo l'alimentazione sulla scheda video e nn sulla scheda video.
La colpa è tutta delle istruzioni che sono in inglese.
Ho alcune domandine semplici seemplici.
1) GPU sarebbe il processore della scheda video, giusto?
2) Uso EVEREST come programma per monitorare le temperature, e vorrei sapere intorno a quali valori deve stare la temperatura della scheda video.
In questo momento, dicimo dopo 30 min dall'accensione del pc con il nuovo dissipatore ho questi valori:
- Temperatura GPU VRM: 57 gradi
- Temperatura Ambiente GPU: 38 gradi
- Temperatura GPU: 44 gradi
sono nella norma?
Il mio problema era che attaccavo l'alimentazione sulla scheda video e nn sulla scheda video.
2) Uso EVEREST come programma per monitorare le temperature, e vorrei sapere intorno a quali valori deve stare la temperatura della scheda video.
In questo momento, dicimo dopo 30 min dall'accensione del pc con il nuovo dissipatore ho questi valori:
sono nella norma?
........e' tutto molto chiaro.....attaccavi l alimentazione sulla scheda video e non sulla scheda video:rotfl:..meno male che le istruzioni erano in inglese e non in cinese :asd:
piuttosto che un grazie al caro non sò!,io direi grazie al caxxo :D
le temp sono nella norma,vrm e' il voltage regulator(quello sotto il dissi rosso)
ambiente gpu e' il pcb e gpu e'.....la gpu :D
sono nella norma?
:asd:
vaolori in linea con i miei, vedrai che in inverno (se tieni come me 20°C in camera) scendono di conseguenza:fagiano: a circa 36-38 e in full non supera i 77-78
la GPU è il "processore" grafico, anch'io uso everest ma per i giochi uso riva turner, puoi monitorare le temperature e altre cose mentre giochi, in firma ho un link (in arancio) dove ti spiega come usarlo...naturalmente grazie a sua maestà l'eccellentissimo e lustrissimo mon signor beleno:D
........e' tutto molto chiaro.....attaccavi l alimentazione sulla scheda video e non sulla scheda video:rotfl:..meno male che le istruzioni erano in inglese e non in cinese :asd:
piuttosto che un grazie al caro non sò!,io direi grazie al caxxo :D
le temp sono nella norma,vrm e' il voltage regulator(quello sotto il dissi rosso)
ambiente gpu e' il pcb e gpu e'.....la gpu :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non togliermi la GLORIA una volta che la prendo :oink:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non togliermi la GLORIA una volta che la prendo :oink:
non era mia intenzione..poi passala:oink:...ma quel messaggio criptico mi ha lasciato perplesso :asd:
robertino75
02-09-2008, 15:09
E' QUELLO CHE DICEVO IO !!!!!!!!!!!!!!!!:read: (altrimenti come spiegavi i dati rilevati:what: )
ALLORA TANTO STUPIDO NON SONO!!!
lo sò che sulla tua saggezza si può sempre fare affidamento:ave: :flower:
rimane il fatto allora che con le schede nuove 1gb di memoria non serve :asd:
servirà per la x1950xt...ma per le schede come la 4870 non serve :Prrr:
quindi serve 1gb di memoria?no :asd:
IlFantasma
02-09-2008, 17:29
azz quanto avete scritto oggi!!!
cmq volevo dire una cosa sulle ram... a parità di quantitativo di memoria, la xt monta gddr3 a 800mhz (versione @def della 512 mb), la 4870 monta gddr5 da 900mhz.
ora.. le gddr5 lavorano in quad data rate, cioè hanno una banda passante doppia rispetto alle gddr3, e questo non basta a spiegare come mai nella xt la memoria satura mentre nella 4870 no?
io a cod4 saturo sempre la memoria video, a volte è arrivata a toccare anche i 700mb, qualche pag dietro ho postato una foto, e lo gioco a 1680x1050 con af 2x e 3-4 tacche di anisotropico impostato dal gioco...
rimane il fatto allora che con le schede nuove 1gb di memoria non serve :asd:
servirà per la x1950xt...ma per le schede come la 4870 non serve :Prrr:
quindi serve 1gb di memoria?no :asd:
vedrai che prima o poi servirà:D
io non ho specificato che serve adesso:ciapet:
azz quanto avete scritto oggi!!!
cmq volevo dire una cosa sulle ram... a parità di quantitativo di memoria, la xt monta gddr3 a 800mhz (versione @def della 512 mb), la 4870 monta gddr5 da 900mhz.
ora.. le gddr5 lavorano in quad data rate, cioè hanno una banda passante doppia rispetto alle gddr3, e questo non basta a spiegare come mai nella xt la memoria satura mentre nella 4870 no?
io a cod4 saturo sempre la memoria video, a volte è arrivata a toccare anche i 700mb, qualche pag dietro ho postato una foto, e lo gioco a 1680x1050 con af 2x e 3-4 tacche di anisotropico impostato dal gioco...
ecco qui il link della pagina a cui ti riferisci;) (il post è verso la fine della pagina)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532270&page=159
comunque molti giochi con la xt tendono a saturarne la memoria:boh:
a me la memoria me la satura il coca e jack :asd:
IlFantasma
02-09-2008, 19:39
:rotfl:
tutto sta nel prevedere bene come andranno i giochi di domani.... la considerazione che ha fatto non sò sulle xt 512mb che oggi ci fanno girare bene a risoluzioni + alte o filtri + alti certi giochi è verissima... penso che io certe risoluzioni con 256mb di ram me le sarei sognate, li raggiungo con tutti i giochi 256mb! e una volta che satura... rallenta
se prendere 512mb o 1gb.... beh tutto dipenderà dal prezzo e magari una volta uscita la 4870 1gb quella da 512 scenderà di prezzo :D .
tutto sta nel prevedere bene come andranno i giochi di domani.... la considerazione che ha fatto non sò sulle xt 512mb che oggi ci fanno girare bene a risoluzioni + alte o filtri + alti certi giochi è verissima... penso che io certe risoluzioni con 256mb di ram me le sarei sognate, li raggiungo con tutti i giochi 256mb! e una volta che satura... rallenta
se prendere 512mb o 1gb.... beh tutto dipenderà dal prezzo e magari una volta uscita la 4870 1gb quella da 512 scenderà di prezzo :D .
ho letto nel 3d delle 4870 che ati ha rilasciato una rev2 della scheda e che per settembre/ottobre (uscita della gtx260+) dovrebbe praticare dei tagli ai prezzi :sbav: non vedo l'ora di possedere quella bestia con il suo BEL GIGA di ram GDDR5:sofico: :sbav:
a me la satura la gnocca invece :ciapet: :asd:
e beh....la gnocca e' la gnocca.....quella mi andrebbe bene anche con 256mb...........e preferibilmente senza un bus eccessivo :oink:
e beh....la gnocca e' la gnocca.....quella mi andrebbe bene anche con 256mb...........e preferibilmente senza un bus eccessivo :oink:
:sbav: :huh: :oink: :angel:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
greciaclassica
11-09-2008, 09:06
Ciao a tutti!
Sapete come si comporta l'accelero twin turbo con questa scheda?
grazie!
.....no.....ma basta e avanza un accelero x2 pero'
greciaclassica
11-09-2008, 11:58
Grazie, per 5 € di differenza prenderei il turbo però
Grazie, per 5 € di differenza prenderei il turbo però
sicuramente non va peggio :D
mannaggia oggi sono andato al negozio di fiducia e dopo aver ordinato un vw222u:sofico: ho chiesto per la 4870 da 1gigarino ma mi ha detto che gli danno la fornitura per metà ottobre al prezzo indicativo di 300€ :eek: ma siamo pazzi?!:ncomment: :ncomment: sicuramente non la prederò a tale cifra e mi butterò sulla 512:muro:
IT
la xt funziona benissimo solo che ultimamente mi sembra si scaldi troppo...voi che dite un topo?!:sofico:
mannaggia oggi sono andato al negozio di fiducia e dopo aver ordinato un vw222u:sofico: ho chiesto per la 4870 da 1gigarino ma mi ha detto che gli danno la fornitura per metà ottobre al prezzo indicativo di 300€ :eek: ma siamo pazzi?!:ncomment: :ncomment: sicuramente non la prederò a tale cifra e mi butterò sulla 512:muro:
IT
la xt funziona benissimo solo che ultimamente mi sembra si scaldi troppo...voi che dite un topo?!:sofico:
hai ordinato una VolksWagen 222u??cos e' un furgone?:D
per me il tuo negoziante l ha sparato li il prezzo,sotto natale sicuramente scendera' il prezzo della 512 e la giga sara' sotto i 300.
non e' piu' periodo di topo questo,piu' facile che sia la pasta...smonta il dissi e mettici del pesto :asd:
hai ordinato una VolksWagen 222u??cos e' un furgone?:D
per me il tuo negoziante l ha sparato li il prezzo,sotto natale sicuramente scendera' il prezzo della 512 e la giga sara' sotto i 300.
non e' piu' periodo di topo questo,piu' facile che sia la pasta...smonta il dissi e mettici del pesto :asd:
:asd: :asd: :asd:
per il prezzo non saprei, avevo chiesto due settimane fà ed era intorno ai 270 :boh: mi sà che mitoccherà aspettare....chi vivrà vedrà :tie:
Wolfhang
11-09-2008, 22:21
IT
ma perchè non ti prendi una GTX260??
va come una 4870...http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_ati_radeon_hd_4870_x2/23/
ha già praticamente un GB di ram e costa molto meno di 300€...http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx260.aspx
ma perchè non ti prendi una GTX260??
va come una 4870...http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_ati_radeon_hd_4870_x2/23/
ha già praticamente un GB di ram e costa molto meno di 300€...http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx260.aspx
grazie per l'info ma ciò già pensato?! il problema è che mi fregherebbe 4 sata :muro: :muro: :muro: (me lo ha confermato un utente che ha mia stessa mobo e che ha sia 4870 che gtx260)
mannaggia ad nvidia ma dico io ma si può fare 27,5 cm di scheda con dissipatore che potrebbe sostituire una turbina areonautica:rolleyes: inoltre mi hanno detto che non ci sono neanche dissi aftermarket compatibili viste le dimensioni della gpu:rolleyes:
e poi deve uscire la versione leggermente pompata della gt260,sara' una via di mezzo tra la gt280 e l attuale 260......ma sembra che avra lo stesso nome dell attuale 260........tanto per complicare la scelta :asd:
ps.non dimentichiamo che la 4870 viene via a 215 e va gia' come una 260
e poi deve uscire la versione leggermente pompata della gt260,sara' una via di mezzo tra la gt280 e l attuale 260......ma sembra che avra lo stesso nome dell attuale 260........tanto per complicare la scelta :asd:
ci sono dei bench che girano in rete e sembra che vada giusto giusto per dare 2-5 fps alla 4870 con un guadagno medio del 5%:mbe: ...mi sembra più una presa per i fondelli che una scheda video...a sto punto facevano più bella figura a cambiarle nome o aspettare e dare una mazzata con la next-gen:D
tanto i più...gli utonti pagheranno una 260 con 192sp come la nuova e manco se ne accorgeranno...alla fine è quello che mi sembra cerchi di fare nvidia con sta mossa :nono:
ci sono dei bench che girano in rete e sembra che vada giusto giusto per dare 2-5 fps alla 4870 con un guadagno medio del 5%:mbe: ...mi sembra più una presa per i fondelli che una scheda video...a sto punto facevano più bella figura a cambiarle nome o aspettare e dare una mazzata con la next-gen:D
tanto i più...gli utonti pagheranno una 260 con 192sp come la nuova e manco se ne accorgeranno...alla fine è quello che mi sembra cerchi di fare nvidia con sta mossa :nono:
e' la stessa cosa che ha fatto con la serie 8800(748mb,640mb,320mb,512mb),con le varie versioni di gt(65/55nani...con piu' o meno hardware inside)gts,gtx cazzi lazzi e madonne...
io aspetto.....
Wolfhang
12-09-2008, 10:39
costa 215 ma non quella con un giga di ram
costa 215 ma non quella con un giga di ram
lo so,mica parlavo della giga :D
........un gruppo di programmatori della svervegia ha trovato il modo di dare nuova vita alla xt,tramite un compilatore dedicato si riesce a duplicare le prestazioni della vga.
la notizia sta facendo riflettere su una nuova produzione della suddetta scheda da parte di bingo bongo e furia cavallo del west.
a giorni i test ufficiali e la prova comparativa con nvidia gtx400 e amd 6870.
tempo soleggiato in liguria e piovaschi a lardirago.
........un gruppo di programmatori della svervegia ha trovato il modo di dare nuova vita alla xt,tramite un compilatore dedicato si riesce a duplicare le prestazioni della vga.
la notizia sta facendo riflettere su una nuova produzione della suddetta scheda da parte di bingo bongo e furia cavallo del west.
a giorni i test ufficiali e la prova comparativa con nvidia gtx400 e amd 6870.
tempo soleggiato in liguria e piovaschi a lardirago.
:eek: :eek: :eek:
ma gici del buh?! non ci credo proprio! posta i link eccetera! adesso mi metto alla ricerca! non prendermi in giro su questo argomento perchè sono molto suscettibile in questo periodo:cry:
ho una confusione tale che mi sà salterò a pié pari anche questa generazione di schede:muro: visto anche che da vari bench non riescono neanche queste a far girare con una media decente i giochi in dx10:confused: alche mi sovviene un dubbio....non è che ste dx10 siano fatte con i piedi?!:boh:
ps ho preso company of heroes e devo dire: SPETTACOLO!!! faccio di media una 40ina di frame con l'angolazione a default e tutto al max ma appena inclino la visuale crollano sotto i 20 :muro:
ppss mi mancavi :flower: :asd:
....non è che ste dx10 siano fatte con i piedi?!
ppss mi mancavi :flower: :asd:
non posso fornire i link perche' sono sotto nda,ma oggi il ceo della software house fregnaalways succh,il dott.cicciobombo cannoniere(con 3 buchi nella pancia e tre buchi nel sedere ndr) mi ha confermato le prime ottime prestazioni del compilatore per la xt,tanto che utilizzando un bench grafico del calibro di tetris 2d versione professional,il frame rate si mantiene costante per tutto il tempo necessario alla discesa del primo pezzo,senza quei noiosi scatti che vediamo solitamente...per il secondo pezzo e successivi sono gia' al lavoro con delle patch..
intanto il responsabile marketing,quelmona chesbattelaporta,ha gia' avviato intense relazioni con amd/ati e con la segretaria del centralino.
insomma nuova linfa per questa grande scheda.
andando un attimo OT....microsoft sta per proporre le dx11,probabilmente sistemeranno i casini delle dx10/10.1 :asd: fine OT
per quanto riguarda la tua ultima frase....mi fai paura :eek:
...sono all antica,prima di dirmi certe cose,almeno un mazzo di rose e una cenetta:asd:
non posso fornire i link perche' sono sotto nda,ma oggi il ceo della software house fregnaalways succh,il dott.cicciobombo cannoniere(con 3 buchi nella pancia e tre buchi nel sedere ndr) mi ha confermato le prime ottime prestazioni del compilatore per la xt,tanto che utilizzando un bench grafico del calibro di tetris 2d versione professional,il frame rate si mantiene costante per tutto il tempo necessario alla discesa del primo pezzo,senza quei noiosi scatti che vediamo solitamente...per il secondo pezzo e successivi sono gia' al lavoro con delle patch..
intanto il responsabile marketing,quelmona chesbattelaporta,ha gia' avviato intense relazioni con amd/ati e con la segretaria del centralino.
insomma nuova linfa per questa grande scheda.
andando un attimo OT....microsoft sta per proporre le dx11,probabilmente sistemeranno i casini delle dx10/10.1 :asd: fine OT
per quanto riguarda la tua ultima frase....mi fai paura :eek:
...sono all antica,prima di dirmi certe cose,almeno un mazzo di rose e una cenetta:asd:
bah :rolleyes: stò guardando per la 4870 da 1gb e l'ho trovata nella baia a 260+spedizione e pagamento in contrassegno, direi non male ma stà roba delle dx11 mi puzza tanto visto che 99/100 non saranno compatibili con le schede precedenti:rolleyes:
il problema è che con la xt sono alla frutta avendo cambiato monitor (spettacolo:read: )
bah :rolleyes: stò guardando per la 4870 da 1gb e l'ho trovata nella baia a 260+spedizione e pagamento in contrassegno, direi non male ma stà roba delle dx11 mi puzza tanto visto che 99/100 non saranno compatibili con le schede precedenti:rolleyes:
il problema è che con la xt sono alla frutta avendo cambiato monitor (spettacolo:read: )
vedi te....io aspetterei ancora un po',si sa mai che AMD/ATI appena presentano i proci a 45 nani buttano fuori anche una nuova vga per fare gli sboroni con piattaforma da game...:D
e poi ricordati che sta arrivando anche la 4850x2.....e dovrebbe essere una bella bestiola anche lei,driver permettendo..
vedi te....io aspetterei ancora un po',si sa mai che AMD/ATI appena presentano i proci a 45 nani buttano fuori anche una nuova vga per fare gli sboroni con piattaforma da game...:D
e poi ricordati che sta arrivando anche la 4850x2.....e dovrebbe essere una bella bestiola anche lei,driver permettendo..
e infatti tu sei la fonte di tutti i miei dubbi:sofico: la vocina della coscienza che dice cose che già sà:sofico:
infatti attendo con estrema calma visto che soldi da buttare non ne ho e voglio andare a colpo sicuro come con la xt:cool:
c'è nessunoooooo?!:sob:
che dite di nuovo?!
nessuno ha più provato a mandare alle stelle sta bestia?!
se volete a breve la vendo apro un'asta che parte da 150€:sofico: :D
nessuno ha dei consigli per una migliore conservazione del cimelio (che tra l'altro ieri sera mi ha permesso di finire world in conflict con qualche rinuncia a 1680 e 20fps di media all'ultimo livello...i precedenti circa 30)?
Franx1508
02-10-2008, 10:21
che dite di nuovo?!
nessuno ha dei consigli per una migliore conservazione del cimelio (che tra l'altro ieri sera mi ha permesso di finire world in conflict con qualche rinuncia a 1680 e 20fps di media all'ultimo livello...i precedenti circa 30)?
tenere i drivers aggiornati.:sofico:
che dite di nuovo?!
mettila in forma aldeide.....oppure prepari un po' di pan grattato,un tuorlo d uovo(che sia fresco mi raccomando,altrimenti l impasto con il pulcino vivo non viene bene)sale,impasti il tutto e ci rotoli dentro la xt(puoi anche lasciare le interiora...gli danno piu' gusto),poi la immergi in olio di oliva e attacchi la corrente alla scheda(attenzione agli schizzi)..(quelli dell olio intendo...)..dopo la metti sotto aceto e vedrai che si conserva per parecchio tempo(da servire con del buon nebbiolo) :asd:
oppure ci attacchi un bel catenone in finto oro e la vendi a qualche maranza dicendogli che e' il nuovo medaglione alla moda di D&G,breil,o un altra marca maranza a scelta :rotfl:
sto aspettando una 4850 golden sample.
intanto sto giocando a Brothers in Arms Hell's Highway e si è settato tutto su alto in automatico, 1280x960
è spettacolo e tutto va fluido....
continua a dare soddisfazioni questa scheda
io invece l ho messa nel muletto...alla faccia del risparmio energetico :asd:
toretto337
14-10-2008, 13:50
secondo voi questa scheda andrà bene per the sims 3?? inizialmente sarà usata su un 15 " quindi no problem..su un 19" poi cm si comporterà?
secondo voi questa scheda andrà bene per the sims 3?? inizialmente sarà usata su un 15 " quindi no problem..su un 19" poi cm si comporterà?
perche' fanno pure il 3?.....chissa che giocone.....dovrebbero fare un the sims totalmente porno..:asd:
scusa ma se non si sanno le caratteristiche tecniche del gioco,come si puo' ipotizzare se andra' bene o no?
toretto337
14-10-2008, 15:01
perche' fanno pure il 3?.....chissa che giocone.....dovrebbero fare un the sims totalmente porno..:asd:
scusa ma se non si sanno le caratteristiche tecniche del gioco,come si puo' ipotizzare se andra' bene o no?
eh si purtroppo faranno anche il 3..chiaramente nn ci giocherò io! cmq domandavo per sapere grossomodo...se tipo cod4 va al max a 1440, allora credo che the sims 3 girerà + che bene...quindi cm si comporta cn questi titoli?
eh si purtroppo faranno anche il 3..chiaramente nn ci giocherò io! cmq domandavo per sapere grossomodo...se tipo cod4 va al max a 1440, allora credo che the sims 3 girerà + che bene...quindi cm si comporta cn questi titoli?
meno male :asd:
.....con cod4 su 15/19 pollici si gioca bene....ma non credo proprio che the sims abbia le stesse pretese grafiche...a meno che non lo fanno con un motore grafico della madonna..non dovrebbero esserci problemi a farlo girare.
omega726
14-10-2008, 16:09
meno male :asd:
.....con cod4 su 15/19 pollici si gioca bene....ma non credo proprio che the sims abbia le stesse pretese grafiche...a meno che non lo fanno con un motore grafico della madonna..non dovrebbero esserci problemi a farlo girare.
Beh the sims 2 appena uscito non era leggerissimo...e ancora adesso ha un motore grafico a dire poco di tutto rispetto....
Ha una quantità di dettagli sugli oggetti e sugli ambienti mostruosa....
Beh the sims 2 appena uscito non era leggerissimo...e ancora adesso ha un motore grafico a dire poco di tutto rispetto....
Ha una quantità di dettagli sugli oggetti e sugli ambienti mostruosa....
beh...se in sims 3 ci saranno anche i dettagli dei capezzoli turgidi sotto la maglietta delle tipe,lo prendero' in considerazione :D
toretto337
14-10-2008, 18:40
questo si , però nn credo possa mettere + di tanto in difficoltà la scheda..o sbaglio?
questo si , però nn credo possa mettere + di tanto in difficoltà la scheda..o sbaglio?
direi proprio di no....la xt se lo dovrebbe mangiare.
omega726
15-10-2008, 14:57
direi proprio di no....la xt se lo dovrebbe mangiare.
Scusate ma di che risoluzione parliamo?
Scusate ma di che risoluzione parliamo?
si parlava di monitor da 15 o 19...per cui direi 1024x768 o 1280x1024.....
toretto337
15-10-2008, 17:27
si e credo che per un bel po mia sorella ( alla quale sto facendo il pc) resterà cn il 15", quindi nn ci dovrebbero essere proprio problemi! pensate che mi ha detto" voglio giocare a the sims 2/3, magari prince of persia e poi theme hospital!" nn so se ve lo ricordate, bello si ma una 1950xt è sprecata così! :doh:
si e credo che per un bel po mia sorella ( alla quale sto facendo il pc) resterà cn il 15", quindi nn ci dovrebbero essere proprio problemi! pensate che mi ha detto" voglio giocare a the sims 2/3, magari prince of persia e poi theme hospital!" nn so se ve lo ricordate, bello si ma una 1950xt è sprecata così! :doh:
effettivamente....io ci faccio girare gtr2 e rfactor...
toretto337
15-10-2008, 17:55
a me è sempre piaciuta cm scheda..gia il nome x1950xt..wa e che cosè?! :D l'ho trovata qui sul forum a 40€..è buono no?
a me è sempre piaciuta cm scheda..gia il nome x1950xt..wa e che cosè?! :D l'ho trovata qui sul forum a 40€..è buono no?
per 40 euro hai fatto un buon acquisto
omega726
17-10-2008, 14:30
A 1280 può essere rognosetta con i giochi belli pesanti...ma a 1024 ci gira credo tutto quello che si vuole...
A 1280 può essere rognosetta con i giochi belli pesanti...ma a 1024 ci gira credo tutto quello che si vuole...
beh dipende anche da che livello di filtri si usano,in ogni caso direi che e' il suo limite con i giochi piu' recenti
toretto337
17-10-2008, 19:47
provata con cod 4, e sta sugli 80fps a 1680 tutto al max senza AA, vabbè dipende un po dalla mappa ecc...poi con need for speed pro street a 1680 tutto al max cn AA4x e va a 35fps..e infine cn crysis warhead...e qui siamo a 1440 cn dettagli tradizionali, sui 25 fps..che dire, x 40 euro una scheda + che ottima! sopratutto considerando che dovrà girare THE SIMS!! :doh: :doh: :doh: :muro:
unico neo è che scalda tanto!
IDEA MALSANA:D !!!
dite che si può usare la xt per la gestione della fisica?:fagiano:
visto che è nella scatola a fare la muffa con la zalman ancora ben aderente, nella notte ho partorito...con molto dolore:sofico: ....questa ipotesi:stordita:
che dite...se pò fà?!
@toretto337
cavoli che colpaccio che hai fatto!!! pensa che io non la vendo proprio perchè dovrei svenderla! e visto il legame affettivo me la tengo come cimelio storico:D
ottima idea.....si si...utilizzare la xt per la fisica...
certo sarebbe anche da vedere in che modo si vuole utilizzarla di preciso.
forse e' un po' troppo leggera pero'.come peso,braccia e gambe non se ne gioverebbero affatto,da lanciare a modi giavellotto/martello neanche,da saltare e' troppo corta.....magari legata con una cordicella si potrebbe usare in un altro punto del corpo per allenamento antigravitazionale :asd:
robertino75
18-10-2008, 15:41
forse e' un po' troppo leggera pero'.come peso,braccia e gambe non se ne gioverebbero affatto,da lanciare a modi giavellotto/martello neanche,da saltare e' troppo corta.....magari legata con una cordicella si potrebbe usare in un altro punto del corpo per allenamento antigravitazionale :asd:
:confused: :wtf: :hic: :) :D :sbonk: :rotfl:
toretto337
18-10-2008, 16:13
@toretto337
cavoli che colpaccio che hai fatto!!! pensa che io non la vendo proprio perchè dovrei svenderla! e visto il legame affettivo me la tengo come cimelio storico:D
infatti fosse stata mia, io nn l'avrei venduta!! :D :cool:
ninja750
18-10-2008, 16:14
venduto la 1950 per passare a qualcosa di più :oink:
toretto337
18-10-2008, 16:20
venduto la 1950 per passare a qualcosa di più :oink:
io la cambierei, ma nn la venderei! gia mi sn affezionato! :cry: :D
robertino75
18-10-2008, 16:21
io non mi venderò mai la mia x1950xt da 256mb della Sapphire...(apparte perchè ad oggi ci farei 2 euri :asd: ) è troppo bella come scheda me la voglio conservare nel suo imballo originale...è una scheda che mi ha dato un sacco di soddisfazioni :D
kaio1000
19-10-2008, 13:48
io non mi venderò mai la mia x1950xt da 256mb della Sapphire...(apparte perchè ad oggi ci farei 2 euri :asd: ) è troppo bella come scheda me la voglio conservare nel suo imballo originale...è una scheda che mi ha dato un sacco di soddisfazioni :D
idem (considerando anche la sto ancora usando), tenete conto che ho anche una 1950 pro agp usata un mese e non venderò neanche quella (penso che la userò con un c2d tanto dovrebbe andare bene a 1024)
:cry: :cry: :cry: allora proprio non se puede recuperar?!ooooh oih oih come me duole el corason .....
vabbeh l'avevo buttata lì.....tanto non la vendo:ciapet: :Prrr:
aspetterò che mi venga un'altra brillante idea sul suo impiego:D
robertino75
19-10-2008, 14:25
:cry: :cry: :cry: allora proprio non se puede recuperar?!ooooh oih oih come me duole el corason .....
vabbeh l'avevo buttata lì.....tanto non la vendo:ciapet: :Prrr:
io un'idea ce l'avrei....
puoi sempre utilizzarla come ferma carte nelle giornate più ventose :asd:
IlFantasma
19-10-2008, 16:06
mettila sotto con il cubo peloso e usala come phon!!! :D
mettila sotto con il cubo peloso e usala come phon!!! :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk:
cavoli ci rischio i capelli :asd:
@robertino75
più che ventose, viste le dimensioni, direi tempestose:sofico:
robertino75
19-10-2008, 16:56
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk:
cavoli ci rischio i capelli :asd:
@robertino75
più che ventose, viste le dimensioni, direi tempestose:sofico:
e allora la 4870x2 per cos'è per gli uragani?:sofico:
IlFantasma
19-10-2008, 20:37
a proposito di ventole e uragani...
la ventola della 4870 è meno rumorosadi quella della 1950xt?
con atitool è già possibile gestire oc e ventola di questa scheda?
io ho preso da poco una 4850 golden sample in ostituzione della x1950xt e devo dire ke è silenziosissima anche durante i giochi.
la xt era silenziosa solo cn l accellerox2, altrimenti una turbina ( fors el unica pecca di qst scheda in versione reference )
se non erro con gli ultimi catalyst hanno aggiunto la regolazione della ventola almeno sulla 4850..
a proposito di ventole e uragani...
la ventola della 4870 è meno rumorosadi quella della 1950xt?
con atitool è già possibile gestire oc e ventola di questa scheda?
la mia è silenziosissima, ma più che altro il dissi è da paura ha un'efficienza incredibile!!!:eek: nulla a che vedere con quello della xt che faceva rumore per nulla:mad:
pensa che stò a 60° con crycic e la ventola al 52% ma solo a volte per il resto rimane sotto ed è inudibile (rumore nascosto dalla ventola del 12:cool: )
se non erro con gli ultimi catalyst hanno aggiunto la regolazione della ventola almeno sulla 4850..
anche per la 4870 ma è manuale, cioè imposti una rotazione e ti tiene quella (penso....non l'ho provato:D )
e allora la 4870x2 per cos'è per gli uragani?:sofico:
beh direi che sicuramente per i tornado c'è la gtx280:sofico: :sofico: :sofico:
non oso immaginare quando faranno il dualGPU :asd: senza contare i consumi megagalattici di quella scheda:rolleyes:
la mia è silenziosissima, ma più che altro il dissi è da paura ha un'efficienza incredibile!!!:eek: nulla a che vedere con quello della xt che faceva rumore per nulla:mad:
pensa che stò a 60° con crycic e la ventola al 52% ma solo a volte per il resto rimane sotto ed è inudibile (rumore nascosto dalla ventola del 12:cool: )
anche per la 4870 ma è manuale, cioè imposti una rotazione e ti tiene quella (penso....non l'ho provato:D )
beh direi che sicuramente per i tornado c'è la gtx280:sofico: :sofico: :sofico:
non oso immaginare quando faranno il dualGPU :asd: senza contare i consumi megagalattici di quella scheda:rolleyes:
il dissi della xt ha un ottima efficienza....quindi la smetta di infangare la memoria di questa scheda :cry: .....rumoroso e' rumoroso,ma non piu' rumoroso di una turbina d aereo :O
io con criziz sono max a 45 con le gt...con la xt non mi azzardo a provare :asd:
piu' che il rumore sulle dual gpu,io guarderei al calore da dissipare e i consumi
Merlinx1
28-10-2008, 14:45
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa: cn la configurazione in sign volendo cambiare monitor cn un 24" lcd, avrei problemi cn questa scheda video?
Al momento ho un 17 crt e gioco a tutto a 1280x1024, ma prendendo un 24" che risoluzione dovrei impostare x giocare decentemente? Alla risoluzione nativa del monitor (1920x1200) non penso di poter giocare no? Quindi dovrei abbassarla ma così facendo come si comporta il monitor? distorce l'immagine o mette le varie bande nere?
Grazie x le risp! :)
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa: cn la configurazione in sign volendo cambiare monitor cn un 24" lcd, avrei problemi cn questa scheda video?
Al momento ho un 17 crt e gioco a tutto a 1280x1024, ma prendendo un 24" che risoluzione dovrei impostare x giocare decentemente? Alla risoluzione nativa del monitor (1920x1200) non penso di poter giocare no? Quindi dovrei abbassarla ma così facendo come si comporta il monitor? distorce l'immagine o mette le varie bande nere?
Grazie x le risp! :)
un 24 e' un po' troppo in effetti....tuttavia con una risoluzione di 1920x1200 non dovresti avere la necessita' di utilizzare molti filtri...non ti resta che provare.
Merlinx1
28-10-2008, 15:23
un 24 e' un po' troppo in effetti....tuttavia con una risoluzione di 1920x1200 non dovresti avere la necessita' di utilizzare molti filtri...non ti resta che provare.
Ma impostando risoluzioni + basse di quella nativa del monitor cosa succede? L'immagine viene allungata o adattata o vengono visualizzate le bande nere?
Xkè se l'immagine venisse deformata nn sarei contento, viceversa se si visualizzano le bande nere è ok! Altrimenti prendo un 22" solo ke perdo la risoluzione x il full hd no?
Ma impostando risoluzioni + basse di quella nativa del monitor cosa succede? L'immagine viene allungata o adattata o vengono visualizzate le bande nere?
Xkè se l'immagine venisse deformata nn sarei contento, viceversa se si visualizzano le bande nere è ok! Altrimenti prendo un 22" solo ke perdo la risoluzione x il full hd no?
dipende....se il tuo monitor ha un formato 16:9,scendendo di risoluzione,ma utilizzando una risoluzione in 16:9,manterrai le proporzioni dell immagine(piu' o meno),se invece scegli una risoluzione in 4:3 vedrai le immagini deformate....stessa cosa se hai un monitor in formato 4:3 e vuoi usare una risoluzione in 16:9......ma si e' capito quello che volevo dire?....no perche' io rileggendo non ho capito un casso :asd:
ciao mtk:D
@merlinx1
pagine addietro c'è stato un utente che aveva provato la xt con il fullhd e ne era soddisfatto:read: naturalmente sacrificando i filtri, ma dai post che aveva messo non sembrava essercene il bisogno.
forse il problema più grosso è la disponibilità di memoria video che a 1920 è parecchia! con una 512 dovresti cavbartela altrimenti non penso proprio
comunque se non vuoi spendere tanto di sv e non sei uno esigente, con una 4850 (120€ circa) dovresti avere quel boost necessario per giocare a quasi tutto quello che vuoi sacrificando i filtri e le dx10...anche se l'ideale sarebbe una 4870 o una gtx260 (che oltretutto con gli ultimi driver ha avuto un incremento di prestazioni veramente notevole:read: )
ciao mtk:D
@merlinx1
pagine addietro c'è stato un utente che aveva provato la xt con il fullhd e ne era soddisfatto:read: naturalmente sacrificando i filtri, ma dai post che aveva messo non sembrava essercene il bisogno.
forse il problema più grosso è la disponibilità di memoria video che a 1920 è parecchia! con una 512 dovresti cavbartela altrimenti non penso proprio
comunque se non vuoi spendere tanto di sv e non sei uno esigente, con una 4850 (120€ circa) dovresti avere quel boost necessario per giocare a quasi tutto quello che vuoi sacrificando i filtri e le dx10...anche se l'ideale sarebbe una 4870 o una gtx260 (che oltretutto con gli ultimi driver ha avuto un incremento di prestazioni veramente notevole:read: )
carissimo..si si,con una 512 te la cavbi :D ,comunque ho visto che la gtx260 consuma molto di piu' della 4870 in 3d......e finche' il power play non fungera' sulle ati la 4870 consumera' di piu' in 2d.....
VecchioEric
30-10-2008, 17:21
Qualcuno ha provato la x1950XT con Dead Space?E con Fallout 3?Il responso qual è?
kaio1000
07-11-2008, 15:08
@non so: visto che sarei tentato di prendere il monitor che hai in firma.. (a proposito.. come va con i giochi? in particolare con quelli online.. effetti scia? input lag? ) la nostra xt riesce a reggere la risoluzione nativa del monitor?
donrobus
08-11-2008, 11:23
Ragazzi a qualcuno di voi sarà capitato, mentre si stà giocando o ad Assassin's Creed o a FarCry 2, che l'immagine si fermi per qualche secondo e poi riprenda, e tutto questo accade ad intervalli regolari tipo ogni 10 secondi ??
Ho sentito un amico e mi ha detto che anche lui aveva questo problema con Dirt ed aveva trovato su un forum che la cosa dipendeva dal collegamento in internet tramite router, ora però :doh: non si ricorda più come ha risolto ed io sono a corto di idee.
Se qualcuno ha od aveva lo stesso problema e come ha risolto :confused:
Premetto che i driver sono aggiornati e installati puliti su Vista sp1 32 bz ed ho fatto tutti i test inerenti alle memorie e gli hard-disk sono deframmentati.
Stò letteralmente impazzendo :muro: :mc: :muro: :mc:
@non so: visto che sarei tentato di prendere il monitor che hai in firma.. (a proposito.. come va con i giochi? in particolare con quelli online.. effetti scia? input lag? ) la nostra xt riesce a reggere la risoluzione nativa del monitor?
ciao:) , il monitor è fantastico, ne sono ultra contento!:cool: effetti scia nessuno in nessuna situazione! inoltre adeso si è abbassato di prezzo e lo trovi sotto i 200€:read:
la xt non saprei dirti in quanto l'ho usata solo un mesetto con questo monitor e a quanto mi ricordi c'era un calo da 5 a 15 fps in base al gioco e ai filtri! ad esempio con cod 4 prima non scendevo quasi mai sotto i 30 con tutto al max AA4x mentre dopo saltava spesso anche a 24:rolleyes: con la stessa confiurazione. comunque non era un dramma, visto che tenevo praticamente in tutti i game AA4x mi era bastato toglierla o metterla a 2x per riguadagnare terreno! comunque ti ricordo che io avevo la versione a 512mb quindi risentiva meno del cambio di risoluzione rispetto a una 256:O
per quanto riguarda il monitor c'è una discussione alla quale mi ero iscritto proprio per decidere tra questo e il samsung equivalente (problema di quest'ultimo è che a quanto sembra alcuni pannelli siano cinesi e di bassa qualità mentre quelli asus sono tutti prodotti nello stesso stabilimento, a quanto ho capito) il link è questo, buttaci un occhio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621099
spero di esserti stato d'aiuto ciao
Ragazzi a qualcuno di voi sarà capitato, mentre si stà giocando o ad Assassin's Creed o a FarCry 2, che l'immagine si fermi per qualche secondo e poi riprenda, e tutto questo accade ad intervalli regolari tipo ogni 10 secondi ??
Ho sentito un amico e mi ha detto che anche lui aveva questo problema con Dirt ed aveva trovato su un forum che la cosa dipendeva dal collegamento in internet tramite router, ora però :doh: non si ricorda più come ha risolto ed io sono a corto di idee.
Se qualcuno ha od aveva lo stesso problema e come ha risolto :confused:
Premetto che i driver sono aggiornati e installati puliti su Vista sp1 32 bz ed ho fatto tutti i test inerenti alle memorie e gli hard-disk sono deframmentati.
Stò letteralmente impazzendo :muro: :mc: :muro: :mc:
ma non hai la 4850:confused:
comunque sei sicuro di non essere al limite con la capacità delle memorie? magari gli scattini sono dovuti a quello, prova a fare dei test con risoluzioni più basse o senza filtri.
altrimenti addentrati nella giungla del web per trovare una soluzione:D
la mia non ha mai scattato con i giochi da te indicati (un pò con dirt ma perchè faceva 22fps a 1280:D ma abbassando i filtri era tutto ok... adesso con la 4870 a 1650 ne fà oltre i 40 stabili:sofico: :ciapet: )
IlFantasma
08-11-2008, 16:08
la mia non ha mai scattato con i giochi da te indicati (un pò con dirt ma perchè faceva 22fps a 1280:D ma abbassando i filtri era tutto ok... adesso con la 4870 a 1650 ne fà oltre i 40 stabili:sofico: :ciapet: )
ma alla fine 1gb di gddr5 servono o no? cosa dicono i grafici di riva?
con crysis servono eccome!:read: con altri giochi siamo al limite, ad esempio con dirt siamo intorno ai 480-490mb
comunque io l'ho presa per il semplice fatto che durarà molto di più infatta la mia xt mi ha permesso di arrivare a settembre giocando a tutti i giochi in commercio, tranne crycic ovviamente:rolleyes: , con tutto max e 4xAA saturando quasi compltamente le memorie!
se uno mi chiede: "che scheda compro perchè mi duri circa 2 anni e spendere intorno ai 250€?"
la risposta è: 4870 1gb o gtx260 216 core senza ombra di dubbio
dopo non avendo la sfera di cristallo non posso sapere se tra un mese esce un gioco mattone tipo crycic....anche se non penso visto che ormai sembra che sviluppino tutto per console, anche se ottimizzano da schifo...:rolleyes:
kaio1000
08-11-2008, 18:10
ciao:) , il monitor è fantastico, ne sono ultra contento!:cool: effetti scia nessuno in nessuna situazione! inoltre adeso si è abbassato di prezzo e lo trovi sotto i 200€:read:
la xt non saprei dirti in quanto l'ho usata solo un mesetto con questo monitor e a quanto mi ricordi c'era un calo da 5 a 15 fps in base al gioco e ai filtri! ad esempio con cod 4 prima non scendevo quasi mai sotto i 30 con tutto al max AA4x mentre dopo saltava spesso anche a 24:rolleyes: con la stessa confiurazione. comunque non era un dramma, visto che tenevo praticamente in tutti i game AA4x mi era bastato toglierla o metterla a 2x per riguadagnare terreno! comunque ti ricordo che io avevo la versione a 512mb quindi risentiva meno del cambio di risoluzione rispetto a una 256:O
per quanto riguarda il monitor c'è una discussione alla quale mi ero iscritto proprio per decidere tra questo e il samsung equivalente (problema di quest'ultimo è che a quanto sembra alcuni pannelli siano cinesi e di bassa qualità mentre quelli asus sono tutti prodotti nello stesso stabilimento, a quanto ho capito) il link è questo, buttaci un occhio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621099
spero di esserti stato d'aiuto ciao
grazie per le info, in realtà il thread l'avevo già letto (infatti è la che ho visto che avevi sto monitor), proprio perchè devo prendere il monitor mi chiedevo se riuscivo a tirare il tempo di reperire la money per la sv :D
grazie per le info, in realtà il thread l'avevo già letto (infatti è la che ho visto che avevi sto monitor), proprio perchè devo prendere il monitor mi chiedevo se riuscivo a tirare il tempo di reperire la money per la sv :D
io ho cambiato entrambi insieme perchè era un momento in cui avevo un credito con mio papà:D e sono riuscito ad ammortizzare quasi tutto lo schermo, quindi mi sono comprato la sv. ma se avessi potuto aspettare penso che a dicembre o gennaio saltino fuori delle belle schedine sia da mamma ati che da nvidia e magari, vista la crisi, anche a qualche soldo in meno (per via del costo dei materiali e delle produzioni)
io ho cambiato entrambi insieme perchè era un momento in cui avevo un credito con mio papà:D e sono riuscito ad ammortizzare quasi tutto lo schermo, quindi mi sono comprato la sv. ma se avessi potuto aspettare penso che a dicembre o gennaio saltino fuori delle belle schedine sia da mamma ati che da nvidia e magari, vista la crisi, anche a qualche soldo in meno (per via del costo dei materiali e delle produzioni)
noto che la saggezza cresce in te giovane obi wan non sò! :D
IlFantasma
09-11-2008, 11:04
@non so
quindi diciamo che vale la pena spendere quei 20-30€ in più...
alla fine se dici che già crysis riesce ad occupare 500 mb, figuriamoci tra 2 anni cosa ci potrà volere!!
kaio1000
09-11-2008, 14:11
vabbè, mi spiego meglio... riuscirei a giocare ad ut3 (gioco online) almeno a 30/40 fps a quella risoluzione con la xt settando tutto a low, anzi di più perchè io lavoro sugli ini del gioco e praticamente gioco con zero dettagli tipo queste?:
http://xs220.xs.to/xs220/07416/UT3Demo1.jpg.xs.jpg
http://xs220.xs.to/xs220/07416/UT3Demo4.jpg.xs.jpg
http://xs220.xs.to/xs220/07416/UT3Demo6.jpg.xs.jpg
IlFantasma
09-11-2008, 17:11
[QUOTE=kaio1000;24938318]vabbè, mi spiego meglio... riuscirei a giocare ad ut3 (gioco online) almeno a 30/40 fps a quella risoluzione con la xt settando tutto a low, anzi di più perchè io lavoro sugli ini del gioco e praticamente gioco con zero dettagli tipo queste?[:QUOTE]
un mio amico gioca a ut3 cn una 8600gt 512mb a 1280x800 con impostazioni medio-basse...
la xt ha circa il doppio di potenza, dovresti farcela
vabbè, mi spiego meglio... riuscirei a giocare ad ut3 (gioco online) almeno a 30/40 fps a quella risoluzione con la xt settando tutto a low, anzi di più perchè io lavoro sugli ini del gioco e praticamente gioco con zero dettagli tipo queste?:
http://xs220.xs.to/xs220/07416/UT3Demo1.jpg.xs.jpg
http://xs220.xs.to/xs220/07416/UT3Demo4.jpg.xs.jpg
http://xs220.xs.to/xs220/07416/UT3Demo6.jpg.xs.jpg
madonna ma che schifo....come fà a darti soddisfazione giocare a con quella qualità video:confused: ?! vabbè de gustibus non est disputandum:O :asd:
comunque, premettendo che non ho ut3, ti dico decisamente sì! io parlavo di cod4 tutto al massimo con 4xAA e stare in generale sopra i 25:read:
@il Fantasma
secondo me decisamente sì! comunque se vuoi ti faccio deli screen di crycic e altri giochi in xp (perchè con vista non posso avere l'osd delle memorie:rolleyes: ) così ti fai un'idea;) sottolineo che io parlo di tenere la scheda per un pò di tempo, se tu sei uno che la cambia in base a come tira il vento...:D
non hai pensato di prendere una gtx260 216? sembra che vada da paura con gli ultimi driver (secondo me hanno fatto un taglio sulla qualità altrimenti in ati sono veramente scarsi:stordita: )
IlFantasma
09-11-2008, 22:38
@il Fantasma
secondo me decisamente sì! comunque se vuoi ti faccio deli screen di crycic e altri giochi in xp (perchè con vista non posso avere l'osd delle memorie:rolleyes: ) così ti fai un'idea;) sottolineo che io parlo di tenere la scheda per un pò di tempo, se tu sei uno che la cambia in base a come tira il vento...:D
non hai pensato di prendere una gtx260 216? sembra che vada da paura con gli ultimi driver (secondo me hanno fatto un taglio sulla qualità altrimenti in ati sono veramente scarsi:stordita: )
ho tenuto una ati 9600xt per 3anni... portata fino all osso e ancora gira sul vecchio pc, poi ho cambiato tutto e ho questa xt da marzo 2007. spero di potergli "festeggiare anche il secondo anno di vita :D ... dipende da come si comporterà con cod5 e gta4...
io la penso come te, fare una giusta grossa spesa e sfruttarla più a lungo possibile....
attualmente c'è la 4870 da 1gb che sta sui 280€ e la gtx260 a circa 300€.... in effetti lasciare ati un po mi dispiace... si vedrà verso natale...
kaio1000
09-11-2008, 22:58
madonna ma che schifo....come fà a darti soddisfazione giocare a con quella qualità video:confused: ?! vabbè de gustibus non est disputandum:O :asd:
comunque, premettendo che non ho ut3, ti dico decisamente sì! io parlavo di cod4 tutto al massimo con 4xAA e stare in generale sopra i 25:read:
no, vabbè.. io gioco a tutti i giochi al max se gioco offline, anche ut3 lo sparo al max (come del resto ho fatto con GoW 1 ), ma se invece devo giocare online devo avere la max fluidità e non mi posso permettere cali perchè incidono tanto..troppo sui frags, purtroppo non gioco for fun e quindi devo prenderci il più possibile, magari sacrificando la grafica (purtroppo) :D
Al max potrei provare con una 4850 anche se mi rode un pò visto che il prezzo di quest'ultime è rimasto uguale mentre le 4870 sono aumentate causa dollaro in ripresa.
Wolfhang
09-11-2008, 23:52
Al max potrei provare con una 4850 anche se mi rode un pò visto che il prezzo di quest'ultime è rimasto uguale mentre le 4870 sono aumentate causa dollaro in ripresa.
a dire la verità io mi sono appena preso una 4870 a 200€ spedita, ero indeciso con la gtx260 ma dopo aver provato una sapphire design (http://www.sapphireitaly.com/content/view/444/59/) e avere constatato l'efficenza e silenziosità del dissi mi ci sono buttato...:)
noto che la saggezza cresce in te giovane obi wan non sò! :D
ave maestro :ave: :ave:
la spada laser è ancora in piena efficienza?!:D :asd:
ave maestro :ave: :ave:
la spada laser è ancora in piena efficienza?!:D :asd:
certo :D ,
ieri sera prima del blackout tecnico alcolico,io e il mio socio abbiamo giustiziato un ifonaro che se la menava come se avesse avuto chissa' cosa nel cel....scorreva potente in noi la forza....:asd:
con i nuovi driver hanno implementato la gestione del 2d a basso consumo con la 4870?
certo :D ,
ieri sera prima del blackout tecnico alcolico,io e il mio socio abbiamo giustiziato un ifonaro che se la menava come se avesse avuto chissa' cosa nel cel....scorreva potente in noi la forza....:asd:
con i nuovi driver hanno implementato la gestione del 2d a basso consumo con la 4870?
:asd: :asd:
per i driver sinceramente ninzo visto che gestisco il tutto da att:D comunque mi sembra che no, ma non sono sicuro:stordita:
ps ho scoperto, in ritardo:stordita: , come settare veryhigh con crycicc in dx9...è da paura tenendo solo le ombre basse ma tutto il resto a palla più 2xAA non vado mai sotto i 26 anche nella foresta e la grafica è una spanna superiore soprattutto per quanto riguarda le luci e le explosion:sofico:
Wolfhang
10-11-2008, 10:34
e no , bisogna arrangiarsi ancora con ATT...:)
:asd: :asd:
per i driver sinceramente ninzo visto che gestisco il tutto da att:D comunque mi sembra che no, ma non sono sicuro:stordita:
ps ho scoperto, in ritardo:stordita: , come settare veryhigh con crycicc in dx9...è da paura tenendo solo le ombre basse ma tutto il resto a palla più 2xAA non vado mai sotto i 26 anche nella foresta e la grafica è una spanna superiore soprattutto per quanto riguarda le luci e le explosion:sofico:
meglio tardi che mai :asd:
e no , bisogna arrangiarsi ancora con ATT...:)
cazzo,amd/ati si perde sempre con queste cose....ottimi prodotti ma driver sempre incompleti...spero che per l anno nuovo dia una bella sistemata in generale,cosi mi prendo nuovo procio/mobo e la nuova vga e poi vi prendo per il culo :D
IlFantasma
10-11-2008, 17:32
mi sa che ci sarà un po di confusione in futuro... e per chi sarà costretto a cambiare vga forse farebbe bene ad accontentarsi di poco e poi fare il grande salto..
ho appena letto una news dove parlano di ati dual core, nuove architetture per le nuove dx11, arrivarà anche win7...
:confused:
sìsì voi ASPETTATE CHE è MEGLIO:ciapet:
io sono contento dell'acquisto e me lo godo:cool: :asd: ;)
comunqu se fossi nella vostra situetion sarei alquanto confuso anch'io:rolleyes:
kaio1000
11-11-2008, 00:24
a dire la verità io mi sono appena preso una 4870 a 200€ spedita, ero indeciso con la gtx260 ma dopo aver provato una sapphire design (http://www.sapphireitaly.com/content/view/444/59/) e avere constatato l'efficenza e silenziosità del dissi mi ci sono buttato...:)
vabbè ma appena uscite si trovavano a 185€ mentre ora (quelle con dissi standard e cmq non le connect 3D - marca sconosciuta - ) le trovi a 214+ss. Eventualmente potresti passarmi con un pm il link dello shop dove l'hai presa? thx
sìsì voi ASPETTATE CHE è MEGLIO:ciapet:
io sono contento dell'acquisto e me lo godo:cool: :asd: ;)
comunqu se fossi nella vostra situetion sarei alquanto confuso anch'io:rolleyes:
bah,nel mio caso c e' poco da essere confusi...le 8800gt con un po' di oc bastano e avanzano con i giochi attuali....e poi adesso devo imparare ad usare linux.....per cui l aggiornamento hardware passa in secondo piano :asd:
IlFantasma
11-11-2008, 17:37
già i primi giochi cominciano a funzionare solo con vista o win xp sp3.... x es pure, bia3, gta4... :muro:
in funzione di questo è già da considerare, per chi ancora non l ha fatto.. come me, di passare a vista e poi subito a win7 una volta che sarà presentato..
questo comporta la messa in discussione delle ram (2 gb con vista sono pochi e quindi serve un upgrade) e della vga (compatibile cn le dx10, solo che win7 avrà le dx 11) quindi.. vale la penna prendere un ottima vga dx10 s epoi win7 utilizzerà le 11???
io aspetto le dx11.....tra w7 e aggiornamenti hardware meglio risparmiare :asd:
bah,nel mio caso c e' poco da essere confusi...le 8800gt con un po' di oc bastano e avanzano con i giochi attuali....e poi adesso devo imparare ad usare linux.....per cui l aggiornamento hardware passa in secondo piano :asd:
noooo anche tu linux...che coincidenza:D l'ho installato l'altra settimana ma non ho ancora avuto tempo di piciottargli dietro:rolleyes:
comunque ho già visto che le ati ci sono dei problemi con i driver:rolleyes:
ma tu che programmini in più ci installi? sò che ci sono in giro delle ficate pazzesche tipo finestre gommose ecc:sofico:
IlFantasma
11-11-2008, 19:36
io aspetto le dx11.....tra w7 e aggiornamenti hardware meglio risparmiare :asd:
ci sono troppe variabili in gioco... rischi di trovarti 1 pc vecchio dopo appena qualche mese..
cmq... tornato il freddo ho rimesso mani sulla xt e sto cercando di spingerla ancora oltre...
purtropo il core a 695mhz, 1.40Vgpu e 1.50Vadd crasha... x fortuna che cè il vpu recorder che ripristina tutto!!!! :D
non credo sia un problema di temp ma proprio di limite hardware.. mi sa che più di tanto non regge...
le ram invece attualmente sono a 900mhz e 2.14V(ricordo che ho la 512mb quindi @def sono a 800mhz)..
le ddr3 quanti V possono reggere? chissà se riuscirei a portarle fino a 1000mhz
se devo essere sincero non saprei quanto conviene acquiatare le prime dx11 che usciranno...anche se guardando indietro magari faranno come le prime dx10 che facevano andare da paura le dx9...anche se li erano state introdotte delle novità architetturali incredibili come gli shader unificati:fagiano:
cosa dice Lei maestro (mtk:D )?
noooo anche tu linux...che coincidenza:D l'ho installato l'altra settimana ma non ho ancora avuto tempo di piciottargli dietro:rolleyes:
comunque ho già visto che le ati ci sono dei problemi con i driver:rolleyes:
ma tu che programmini in più ci installi? sò che ci sono in giro delle ficate pazzesche tipo finestre gommose ecc:sofico:
ho installato opensuse 11 sul pc n.2,ho smontato la catena raid e l ho installato sul primo hard disk,sui restanti due ho rifatto un raid 0 e ho messo xp.dopo aver smadonnato non poco,ho messo i drivers nvidia per la vga(ma e' normale che lo schermo passando da linux a winzozz rimane spostato di lato di qualche millimetro?)e ho iniziato a guardarmi un po' in torno per capire come funziona il pinguino.....il problema e' che dopo qualche riavvio mi salta la catena raid.
non ho capito se e' linux che va' a intaccarla,ma ieri l ho tolto e ho rimesso xp su raid 0 con i tre hard disk.
provero' ancora linux piu' avanti sul muletto,visto che li del raid non me ne faccio una fava....
se devo essere sincero non saprei quanto conviene acquiatare le prime dx11 che usciranno...anche se guardando indietro magari faranno come le prime dx10 che facevano andare da paura le dx9...anche se li erano state introdotte delle novità architetturali incredibili come gli shader unificati:fagiano:
cosa dice Lei maestro (mtk:D )?
io dico che sta volta microzoft non piscera' fuori dalla tazza e che winzozz7 sara' tutto cio' che doveva essere svista con succose aggiunte dal punto di vista della gestione dei programmi installati.
inoltre leggevo che verra' implementato anche l utilizzo della ram della vga nella gestione della grafica del s.o.
ati poi deve solo aggiornare la sua architettura(magari con una dual gpu nello stesso chip),mentre nvidia ha solo da guadagnare nel passaggio diretto alle dx11 con un controller della ram ddr5.
quindi secondo me con w7 ci ritroveremo gia' con architetture molto performanti e magari anche con un terzo attore nel campo vga(intel).
colui che non sa' un caxxo ha parlato...la storia gli dara' ragione :asd:
IlFantasma
12-11-2008, 17:15
colui che non sa' un caxxo ha parlato...la storia gli dara' ragione :asd:
forse bisognerà aspettare tutte le nuove architetture... core i7, win7, ddr3, nuove gpu, ssd.... ultimamente stanno correndo parecchio con la tecnologia!!
forse bisognerà aspettare tutte le nuove architetture... core i7, win7, ddr3, nuove gpu, ssd.... ultimamente stanno correndo parecchio con la tecnologia!!
beh,i7 e' arrivato e ci sono gia' dei bench in giro,il concorrente deneb e' in imminente arrivo,win7 c e' gia' in versione alpha,le ddr3 stanno gia' scendendo di prezzo,le gpu nuove ricalcheranno la filosofia costruttiva della vecchia 2900xt e gli ssd devono ancora dimostrare costanza di prestazioni(dai bench visti le velocita' in lettura e scrittura crollano da disco vuoto a disco pieno o comunque inizializzato).......manca solo il mouse mammellare :oink:
IlFantasma
12-11-2008, 19:29
raggiunto (forse) il limite per la memoria... 936mhz a 2.16V
ho testato direttamente con cod4... mentre prima tutta la memoria saturava ora rimane sotto il limite dei 512 mb... ecco uno screen di riva:
http://img293.imageshack.us/img293/1716/immaginejk9.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=immaginejk9.jpg)http://img293.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
in passato avevo postato 1 grafico dove nella stessa missione la memoria era satura, ora si può notare la differenza ;)
attualmente il mio limite di oc è quello in firma
Wolfhang
12-11-2008, 19:43
raggiunto (forse) il limite per la memoria... 936mhz a 2.16V
ho testato direttamente con cod4... mentre prima tutta la memoria saturava ora rimane sotto il limite dei 512 mb... ecco uno screen di riva:
http://img293.imageshack.us/img293/1716/immaginejk9.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=immaginejk9.jpg)http://img293.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
in passato avevo postato 1 grafico dove nella stessa missione la memoria era satura, ora si può notare la differenza ;)
attualmente il mio limite di oc è quello in firma
sulla mia xt (256MB) la ram la tenevo anche a 1000Mhz con 2.25V....;)
IlFantasma
12-11-2008, 20:19
sulla mia xt (256MB) la ram la tenevo anche a 1000Mhz con 2.25V....;)
addirittura 2.25!? ma di defaut a quanto stavano di V?
farò qualche prova.... però metti che quelle della 256mb partono già da 900mhz, io con le mie parto da 792..
dimenticavo di dire una cosa.
se con cod4 riesce a mantenere i 60fps a 1680x1050, AA4x e AF impostato dal gioco a 1/3 della barra, mi sa tanto che reggerà egreggiamente anche cod5!! al limite si abbassa qualche filtro :):):)
Wolfhang
12-11-2008, 20:27
addirittura 2.25!? ma di defaut a quanto stavano di V?
farò qualche prova.... però metti che quelle della 256mb partono già da 900mhz, io con le mie parto da 792..
dimenticavo di dire una cosa.
se con cod4 riesce a mantenere i 60fps a 1680x1050, AA4x e AF impostato dal gioco a 1/3 della barra, mi sa tanto che reggerà egreggiamente anche cod5!! al limite si abbassa qualche filtro :):):)
...mi sembra a 2.09...comunque per qualche bench le ho portate anche a 2.35 e la gpu a 1.6...guarda che se fondi tutto non dare la colpa a me...;)
P.S. l'xt l'ho dovuta rimontare perchè la 4870 è morta dopo 3 (tre) giorni...
IlFantasma
12-11-2008, 22:36
...mi sembra a 2.09...comunque per qualche bench le ho portate anche a 2.35 e la gpu a 1.6...guarda che se fondi tutto non dare la colpa a me...;)
se la fonda sarà l occasione per prendere una nuova scheda.. questa mi fa proprio pena a cambiarla sapendola perfettamente funzionante :D
causa della morte della tua 4870???
fammi indovinare....le memorie?!:stordita:
da quello che sò i principali problemi sono le memorie delicatissime e a volte esagerando i vddc
IlFantasma
12-11-2008, 22:44
io una scheda nuova non la okkerei nemmeno di un mhz.. soprattutto una 4870. è una bomba già di suo... poi magari col tempo quando sarà necessario qualcosina in più si può tirare...
cè una 4870 a 171€ sul famoso sito delle aste... mi fa gola ma resisto!! :mad:
Wolfhang
13-11-2008, 12:41
...veramente stavo navigando e mi si è spento il all'improvviso il PC senza dare più segni di vita, scollego la 4870 e il PC almeno si accendo, ricollego la 4870 e non parte più niente, rimonto la xt e il PC si riavvia tranquillamente, morale della favola scheda già spedita in rma, spero sia stato un difetto di fabbricazione perchè la scheda andava proprio bene, anche le temperature in full non passavano i 65°.....bhooo :confused:
donrobus
13-11-2008, 16:43
...perchè la scheda andava proprio bene, anche le temperature in full non passavano i 65°.....bhooo :confused:
hai controllato su un'altro pc...e se fosse l'ali :mbe:
IlFantasma
13-11-2008, 18:48
manca solo il mouse mammellare :oink:
X il mouse ancora non ci siamo ma il tappetino mammellare cè già!!!!
...molto ergonomico credo!
http://img150.imageshack.us/img150/5365/mousepadsexgirlvz3.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=mousepadsexgirlvz3.jpg)http://img150.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
X il mouse ancora non ci siamo ma il tappetino mammellare cè già!!!!
...molto ergonomico credo!
http://img150.imageshack.us/img150/5365/mousepadsexgirlvz3.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=mousepadsexgirlvz3.jpg)http://img150.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
questa E' tecnologia....altro che le varie cazzatine tipo proci,gpu e ram :asd:
kaio1000
14-11-2008, 01:21
bah... non ci sto a capire più niente... sono ancora più indeciso se prendere una 4850 o una 4870 ma rimanere fregato dalle novità in vista.. :muro:
bah... non ci sto a capire più niente... sono ancora più indeciso se prendere una 4850 o una 4870 ma rimanere fregato dalle novità in vista.. :muro:
secondo me,ad aspettare troppo si rimane comunque fregati...ti consiglio di prenderti un "traghetto" per la prossima generazione di vga,una 4850 o una 8800gt usata a buon prezzo che ti permetteranno di giocare anche su un 22 senza rinunciare quasi a nulla.
se invece vuoi il top subito hai solo tre scelte,4870/gtx260/280.
donrobus
14-11-2008, 09:40
questa E' tecnologia....altro che le varie cazzatine tipo proci,gpu e ram :asd:
E già questa sì che è tecnologia :oink: :oink: :oink:
http://img522.imageshack.us/img522/6800/gallery1bpu5.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=gallery1bpu5.jpg)http://img522.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
E già questa sì che è tecnologia :oink: :oink: :oink:
http://img522.imageshack.us/img522/6800/gallery1bpu5.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=gallery1bpu5.jpg)http://img522.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
infatti si dice che il vero progresso c e' quando una tecnologia e' disponibile per tutti.....oggi come oggi le donne(che sono una tecnologia molto complicata....non complessa,complicata..) sono per chi ha i soldi,molti soldi(parlo delle strafigh-),per cui mi sento in obbligo di avviare teste' una petizione per la clonazione delle piu' belle gnocche del pianeta cosi' da poterle mettere in bundle con quel tappetino per il mouse.....:oink:
infatti si dice che il vero progresso c e' quando una tecnologia e' disponibile per tutti.....oggi come oggi le donne(che sono una tecnologia molto complicata....non complessa,complicata..) sono per chi ha i soldi,molti soldi(parlo delle strafigh-),per cui mi sento in obbligo di avviare teste' una petizione per la clonazione delle piu' belle gnocche del pianeta cosi' da poterle mettere in bundle con quel tappetino per il mouse.....:oink:
CLONAZIONE! CLONAZIONE! CLONAZIONE!!!!!!!!:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
questo è il vero scopo della ricerca genetica e palle varie!
allora si che si potrà dire GNOCCA PER TUTTI!!!:Perfido: :huh:
fate donazioni per la ricerca mi raccomando;)
tornando ot ho letto che le dx11 saranno compatibili anche con vista e parte delle funzionalità saranno utilizzabili anche dalle schede dx 10.1.
ho letto che la novità principale è il\la tassellation che non sarà utilizzabile dalle nostre schede...ma ati non aveva detto che la serie 4800 ha già l'architettura pronta per questa diavoleria?!:confused:
o tu maestro che tutto vedi e tutto tocchi(:oink: )....mtk...dimmi\cci cosa ha in serbo il futuro per i tuo\i discepolo\i :sofico:
CLONAZIONE! CLONAZIONE! CLONAZIONE!!!!!!!!:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
questo è il vero scopo della ricerca genetica e palle varie!
allora si che si potrà dire GNOCCA PER TUTTI!!!:Perfido: :huh:
fate donazioni per la ricerca mi raccomando;)
tornando ot ho letto che le dx11 saranno compatibili anche con vista e parte delle funzionalità saranno utilizzabili anche dalle schede dx 10.1.
ho letto che la novità principale è il\la tassellation che non sarà utilizzabile dalle nostre schede...ma ati non aveva detto che la serie 4800 ha già l'architettura pronta per questa diavoleria?!:confused:
o tu maestro che tutto vedi e tutto tocchi(:oink: )....mtk...dimmi\cci cosa ha in serbo il futuro per i tuo\i discepolo\i :sofico:
si si...direi che e' proprio quello lo scopo:oink:
io sapevo che le ati erano gia' pronte per il tessellation
si si...direi che e' proprio quello lo scopo:oink:
io sapevo che le ati erano gia' pronte per il tessellation
infatti avevo letto alla presentazione della serie 4800 questa cosa :winner:
quindi resterebbe solo una questione di driver:stordita:
anche se quando c'è di mezzo lo zio bill....non bisogna cantare vittoria troppo presto...chissà cosa non si inventerà quello:rolleyes:
dai su qualcuno che metta screen sulla xt che vediamo come va con far cry 2:D
no davvero, nessuno l'ha provata con il nuovo gioiellino della ubi?
kaio1000
15-11-2008, 21:24
infatti avevo letto alla presentazione della serie 4800 questa cosa :winner:
quindi resterebbe solo una questione di driver:stordita:
anche se quando c'è di mezzo lo zio bill....non bisogna cantare vittoria troppo presto...chissà cosa non si inventerà quello:rolleyes:
dai su qualcuno che metta screen sulla xt che vediamo come va con far cry 2:D
no davvero, nessuno l'ha provata con il nuovo gioiellino della ubi?
io l'avrei provato pure... purtroppo dove sono ora non ho il pc (ma ho il gioco :asd: ). Sono davvero curioso di vedere come va.
io l'avrei provato pure... purtroppo dove sono ora non ho il pc (ma ho il gioco :asd: ). Sono davvero curioso di vedere come va.
io lo ordinerò fra qualche giorno o la prma di dicembre adesso valuto:rolleyes: anche se non lo userò con la xt:D
io lo faro' ordinare e poi lo scrocco :asd:
kaio1000
16-11-2008, 20:26
io lo ordinerò fra qualche giorno o la prma di dicembre adesso valuto:rolleyes: anche se non lo userò con la xt:D
io si, anche se è probabile che lo proverò col tuo stesso monitor quindi a risoluzione nativa non quella che uso di solito (1024), e non credo che a quella risoluzione possa vantare tanti fps.
Wolfhang
18-11-2008, 20:42
Per chi fosse interessato a come va la XT con Far Cry 2 posto questo screen:
http://img150.imageshack.us/img150/7839/farcry2ei7.th.png (http://img150.imageshack.us/my.php?image=farcry2ei7.png)http://img150.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Impostazioni gioco:
tutto su hight ad esclusione di ombre e forma su medium
no filtri
si HDR
no bloom
scheda a 670/970
Q6600 a 3200
risoluzione 1280x1024
Il tutto giocabilissimo....;)
VecchioEric
19-11-2008, 15:49
grazie, io sono interessato!
Per chi fosse interessato a come va la XT con Far Cry 2 posto questo screen:
http://img150.imageshack.us/img150/7839/farcry2ei7.th.png (http://img150.imageshack.us/my.php?image=farcry2ei7.png)http://img150.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Impostazioni gioco:
tutto su hight ad esclusione di ombre e forma su medium
no filtri
si HDR
no bloom
scheda a 670/970
Q6600 a 3200
risoluzione 1280x1024
Il tutto giocabilissimo....;)
niente male:)
hai provato per curiosità a buttare tutto al massimo?
Franx1508
19-11-2008, 22:18
credo che la versione da 512 mb in questo caso sia molto meglio magari coi cata 8.11...;)
kaio1000
28-11-2008, 14:21
Edit doppio post
kaio1000
28-11-2008, 15:14
porca miseria.. sta news mi lascia ancora più indeciso sul da farsi...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16235
aspettavo l'introduzione delle nuove nvidia perchè scendessero un pò i prezzi della 4870 (tanto prima fine dicembre, inizio gennaio non posso comprare nulla).
se prendo la 4870, rischio però di non poterla neanche rivendere poi... come è successo con la x1950 pro agp. non so veramente che fare, però onestamente il monitor abbisogna ( :asd: ) di una scheda migliore per funzionare decentemente col monitor.. caxxo faccio? :muro:
IlFantasma
28-11-2008, 23:03
eheh... anche io mi ritrovo nella stessa situazione...
voglia di passare a una nuova vga ma "impaurito" dalle prossime uscite.
io terrò la xt fino a qanto potrò... spero di riuscire a giocarci gta4 e cod5, se proprio sarà necessario cambiarla forse prenderei una 4850 e poi quando usciranno le nuove vga vendere la 4850 e comprarne 1 con i controcaxxi.. al momento ci sono troppe cose che stanno per cambiare da qui a 1 anno e se si vuole tenere una scheda per 1 bel po di tempo forse è inutile spendere un capitale per trovarsi 1 pezzo subito vecchio
Franx1508
28-11-2008, 23:14
eheh... anche io mi ritrovo nella stessa situazione...
voglia di passare a una nuova vga ma "impaurito" dalle prossime uscite.
io terrò la xt fino a qanto potrò... spero di riuscire a giocarci gta4 e cod5, se proprio sarà necessario cambiarla forse prenderei una 4850 e poi quando usciranno le nuove vga vendere la 4850 e comprarne 1 con i controcaxxi.. al momento ci sono troppe cose che stanno per cambiare da qui a 1 anno e se si vuole tenere una scheda per 1 bel po di tempo forse è inutile spendere un capitale per trovarsi 1 pezzo subito vecchio
bè allora visto che hai una 512mb aspetta.;)
kaio1000
29-11-2008, 10:10
bè allora visto che hai una 512mb aspetta.;)
si ma io ho la 256 -.-
Franx1508
29-11-2008, 10:12
si ma io ho la 256 -.-
nel tuo caso potresti anche prendere qualcosa...
IlFantasma
29-11-2008, 12:25
accomoda con qualcosa di seconda mano... o anke una 4850.. con max 150€ te ne esci... e in estate con i nuovi arrivi ti prendi una bella ati 5870
kaio1000
29-11-2008, 16:06
accomoda con qualcosa di seconda mano... o anke una 4850.. con max 150€ te ne esci... e in estate con i nuovi arrivi ti prendi una bella ati 5870
vabbè. viste le nuove uscite l'idea era quella di far scendere le 4870 verso quelle cifre (oddio non credo arriveranno a 150, ma a 170-175 si). Per questo dico che se spendo 150€ ora per una 4850, tanto varrebbe mettercene venti in più per la 4870.. anche se c'è da dire che forse anche le 4850 caleranno di prezzo non appena escono le nuove nvidia e ati.
IlFantasma
07-12-2008, 11:49
ragazzi... sono riuscito ad avere brothers in arms..
è un capolavoro! una grafica che non avevo mai visto. ci sono i video che lasciano a bocca aperta ma c'è un ma... la nostra scheda non è in grado di farlo girare, a meno di impostare una risoluzione di 1280 e tutto al minimo.
con impostazioni massime e ris 1680x1050 infatti scende troppo spesso anke a 15 fps e diventa ingiocabile e non permette di goderselo come meriterebbe... peccato!
poi ho visto girare far cry 2 su una 8600gt e con impostazioni davvero minime ha una grafica pazzesca. la nostra xt è molto + potente di quella scheda e credo che potrebbe derci ancora delle soddisfazioni!
toretto337
07-12-2008, 20:54
ragazzi secondo voi cn un alimentatore da 30€ che dichiara intorno ai 30a sulla linea da 12V, ce la faccio ad alimentare la vga??
kaio1000
08-12-2008, 11:15
ragazzi secondo voi cn un alimentatore da 30€ che dichiara intorno ai 30a sulla linea da 12V, ce la faccio ad alimentare la vga??
io punterei su un alimentatore di quelli buoni, se vuoi spendere poco ma avere cmq qualcosa di adeguato ti consiglio un lc power (ce l'ho proprio per via delle x1950) da 550 e mi son trovato benissimo.
toretto337
08-12-2008, 11:32
si infatti stavo vedendo un 550 Green Power..che sta sui 42 euro..in realtà avevo visto anche questo RASURBO 530W Silent DLP535 12cm V2.x che sta 33euro..18a e 18a sulle due linee da 12v..marca tedesca..che ne pensate si può provare?
Ciao
avete x caso provato LEFT 4 DEAD come funge con la nostra schedozza ??
...se ancora la possedete come me :D :D
Wolfhang
08-12-2008, 12:04
si infatti stavo vedendo un 550 Green Power..che sta sui 42 euro..in realtà avevo visto anche questo RASURBO 530W Silent DLP535 12cm V2.x che sta 33euro..18a e 18a sulle due linee da 12v..marca tedesca..che ne pensate si può provare?
se vuoi spendere poco io rimarrei sull'LC Power, magari il titan da 560W, a poco più di 40€ non trovi di meglio...;)
IlFantasma
08-12-2008, 15:54
x chi chiedeva come andava far cry 2 con la xt...
risoluzione 1440, no AA, no Vsync, impostazioni della fisica su alto(qui conta molto anche il procio), resto della grafica tutto su alto, tranne le ombre messe al minimo, no HDR, no blur.. risulta abbastanza giocabile. media frame sui 30
io lo gioco con vga in oc, occupa spesso più di 400mb di vram. ho dovuto modificare contrasto e luminosità perchè le impostazioni standard hanno colori un po smorti..
cmq grandissimo gioco, ottima fisica, forse un po tropo ripetitivo già da subito... se ci avete giocato lo notate quando passate dai posti di controllo, sempre a sparare ai 3 ribelli...
ho provato anche bia hell's highway..
qui la situazione è peggio di far cry, è mooolto più pesante, i video di intermezzo sembrano scene di 1 film ma sono realizzate in 3d! gli effetti speciali sono dei capolavori.
a risoluzione 1440 e dettagli tutti su basso utilizza poco vram ma moltissima cpu (io col procio in firma oc a 3ghz sta fisso al 90% di carico). a volte scatta e scende sotto i 20 fps...
risoluzione 1440, no AA, no Vsync, impostazioni della fisica su alto(qui conta molto anche il procio), resto della grafica tutto su alto, tranne le ombre messe al minimo, no HDR, no blur.. risulta abbastanza giocabile. media frame sui 30
io lo gioco con vga in oc, occupa spesso più di 400mb di vram. ho dovuto modificare contrasto e luminosità perchè le impostazioni standard hanno colori un po smorti..
cmq grandissimo gioco, ottima fisica, forse un po tropo ripetitivo già da subito... se ci avete giocato lo notate quando passate dai posti di controllo, sempre a sparare ai 3 ribelli...
qui la situazione è peggio di far cry, è mooolto più pesante, i video di intermezzo sembrano scene di 1 film ma sono realizzate in 3d! gli effetti speciali sono dei capolavori.
a risoluzione 1440 e dettagli tutti su basso utilizza poco vram ma moltissima cpu (io col procio in firma oc a 3ghz sta fisso al 90% di carico). a volte scatta e scende sotto i 20 fps...
a breve li ordino entrambi all'estero visto che la ubi fà tutti pacchetti multi lingua:D
non vedo l'ora mi ispirano molto!
per la ripetitività è un pò un classico della casa, fà grandissimi game ma ripetitivi, sembra che perda fiducia durante lo sviluppo:rolleyes:
vedi assassin's creed (meraviglioso!)
beh dai la xt ancora compie il suo dovere!
forse a 1280x1024 può ancora competere...
IlFantasma
08-12-2008, 22:23
a 1280 si potrebbe riuscire anke amettere qualche filtro ma si perde troppa grafica... sugli lcd non si può scendere troppo perchè sgranano..
tra qualche giorno un amico mi dovrebbe prestare cod5... ho letto molte recensioni e commenti dei lettori.. c'è chi dice che è bello e chi dice che fa schifo... dicono pure che è poco più di 1 espansione del 4 ma dobbiamo ricordare che il 4 a suo tempo è stato 1 salto incredibile di qualità mantendo 1 leggerezza incredibile (non come crysis per citarne qualcuno...) quindi anche se resta molto simile al massimo si può dire che si è tornato ad allineare agli altri titoli sul mercato :)
Franx1508
09-12-2008, 07:15
chissà coi prossimi 8.12 se le cose migliorano..io sulla mia 1900xtx-512mb li installerò cmq...:p
a 1280 si potrebbe riuscire anke amettere qualche filtro ma si perde troppa grafica... sugli lcd non si può scendere troppo perchè sgranano..
tra qualche giorno un amico mi dovrebbe prestare cod5... ho letto molte recensioni e commenti dei lettori.. c'è chi dice che è bello e chi dice che fa schifo... dicono pure che è poco più di 1 espansione del 4 ma dobbiamo ricordare che il 4 a suo tempo è stato 1 salto incredibile di qualità mantendo 1 leggerezza incredibile (non come crysis per citarne qualcuno...) quindi anche se resta molto simile al massimo si può dire che si è tornato ad allineare agli altri titoli sul mercato :)
io l'ho provato da un amico e devo dire che è molto particolare, moooolto più crudo e spietato degli altri qui vedi corpi sbrindellati, mutilati, pezzi di corpo in giro dopo le esplosioni:eek: i colori sono molto tetri e grigi e tanto per mettere in chiaro che si fà sul serio si usa tantissimo il fuoco! vedi i corpi carbonizzati, in parte bruciano anche gli oggetti. anche i discorsi dei soldati sono abbastanza "forti" soprattutto quelli dei russi che sembra mirino al genocidio del popolo tedesco.
per quanto riguarda la grafica a mio parere è paragonabile al 4 ma molto più pesante (te li scordi più di 60fps con tutto al massimo e 4xAA-edge con la 4870), però la fisica implementata non ha confronti con il precedente anche se c'è molto da migliorare ancora:O
per quel che ho visto l'interazione con l'ambiente è ancora minima e l'azione è tanto frenetica che non ti puoi godere le ambientazioni.
personalmente sono contento che siano ritornati alla WW2 il 4 è stato l'unico cod che non ho avuto voglia di rigiocare più volte... nonostante mi sa piaciuto:rolleyes:
ps per quanto riguarda crysis (soprattutto warhead) a mio parere è stato un punto di svolta, è si un gioco mostruosamente pesante e mal ottimizzato ma la grafica e la fisica sono per il momento ineguagliabili, non ho ancora giocato a qualcosa che mi abbia pienamente soddisfatto sotto quel punto di vista (trama e ambientazione sono soggettivi ma il realismo e la qualità penso siano oggettivi naturalmente per apprezzarlo bisogna averlo giocato al massimo :D )
ciao a tutti fioi, ancora con la1950 viaggiate,eh? anche io, mi sono affezzionato a sta skedozza e finche nn prendo un monitor con risoluzione + alta della 1280 non penso d cambiarla!!! comunque vengo alla domanda,oggi sono usciti i cata 8.12, ha senso installarli o ormai non si guadagna + na mazza? qlcuno ha testato se c sono dei miglioramenti nei giochi nuovi (tipo fallout)? grazie fioi! FORZA 1950XT, TIENI DURO ANCORA PER UNA STAGIONE!!!
Franx1508
11-12-2008, 09:48
ciao a tutti fioi, ancora con la1950 viaggiate,eh? anche io, mi sono affezzionato a sta skedozza e finche nn prendo un monitor con risoluzione + alta della 1280 non penso d cambiarla!!! comunque vengo alla domanda,oggi sono usciti i cata 8.12, ha senso installarli o ormai non si guadagna + na mazza? qlcuno ha testato se c sono dei miglioramenti nei giochi nuovi (tipo fallout)? grazie fioi! FORZA 1950XT, TIENI DURO ANCORA PER UNA STAGIONE!!!
io nel mio pc due con core2duo6420@3ghz+4gb e la x1900xtx 512mb li ho messi,e con gran parte dei giochi vado liscio come l'olio,aggiorna anche le directx gia che ci sei.:p
ciao,
io l'ho cambiata un tre mesi orsono la xt ma mi è dispiaciuto ormai ci ero attaccato sentimentalmente :D .
comunque per i cata io ho letto il release note e gli incrementi prestazionali sono quasi esclusivamente per la serie 48xx tranne qualcosa per la 3xxx e 46xx
penso che peggio non puoi andare visto che al massimo ci hanno semplicemente fatto il copia incolla dei precedenti :D anche se quelli della ati non hanno detto nulla in merito alla fine dello sviluppo del supporto driver per schede della serie 1xxx, quindi penso che anche se ci sia scritto nulla qualcosa abbiano fatto, magari il minimo per evitare crash e risolvere eventuali bug.
magari qualcuno sapra darti info più dettagliate:stordita:
ciao ciao
IlFantasma
25-12-2008, 10:53
tanti auguri di buon natae ragazzi!!!!
kaio1000
25-12-2008, 14:49
tanti auguri di buon natae ragazzi!!!!
tanti auguriiii!
buon natale ragazzuoli.....oggi ho ricomprato la mia vecchia xt,e al fratello ho fatto prendere una 4850.
mi era mancata la piccola centrale atomica,l ho rimessa nel muletto....cosi' non ho dovutro riaggiornare la vecchia firma :asd:
bevete poco mi raccomando......ora rotolo via,silenzioso.......tante belle cose....ciao ne' :D
allora?! mangiato e bevuto?
tanti auguri a tutti per un sereno Natale :cincin:
allora?! mangiato e bevuto?
tanti auguri a tutti per un sereno Natale :cincin:
sono rientrato questa mattina alle 6,30......bevuto troppo e oggi mangiato troppo.....e' per quello che rotolo qua e la :asd:
:asd: io ho fatto una serata molto più tranquilla diciamo che ho bevuto troppi sorbetti :asd:
e manca ancora di fare il capodanno.......:hic: :oink: :gluglu: :oink: :Puke: :coffee: :angel:
e manca ancora di fare il capodanno.......:hic: :oink: :gluglu: :oink: :Puke: :coffee: :angel:
per l'ultimo dell'anno mi autocensuro :D
no comment è meglio :asd:
IlFantasma
26-12-2008, 10:38
ieri ho deciso di installare i catalyst 8.12 e tutto è andato bene anche se non è cambiato nulla riguardo le prestazioni..
poi avevo un po di tempo e ho installato un gioco (arma - armed assault). oggi lo provo e dopo 5 minuti la ventola della vga schizza al max e lo schermo diventa nero, però il pc nn si è ne riavviato ne spento, è rimasto in una situazione di stallo :eek:
vedendo che non succedeva nulla ho resettato e al rientro in win ho notato che l icona di riva tuner è cambiata in uno stile tipo win 98 e i bordi di tutte le icone sono leggermente seghettati e bordati di nero..
avete qualche spiegazione a riguardo!?!?
IlFantasma
26-12-2008, 10:46
scoperto l arcano....
quando è andato in crash si è impostata la modalità monitor a 16 bit, infatti quando sono andato ad avviare far cry 2 mi ha avvisato che i 32 bit non erano attivati... ;)
kaio1000
10-01-2009, 02:02
ragazzi, è con una triste notizia che vi comunico il mio passaggio alla più blasonata e potente 4870 da 1 giga, nel farlo vi comunico però, che non dimenticherò mai la nostra splendida, cara ed amata x1950xt che conserverò gelosamente nel cuore e nell'armadio.
la nave sta restando senza marinai....:asd:
la nave sta restando senza marinai....:asd:
bhe si è fatta vecchia ormai :|
bhe si è fatta vecchia ormai :|
sicuramente....ma per andare sopra alla xt serve ancora una vga da 100 euro abbondanti....il suo lavoro lo fa' ancora:D
Wolfhang
10-01-2009, 11:29
sicuramente....ma per andare sopra alla xt serve ancora una vga da 100 euro abbondanti....il suo lavoro lo fa' ancora:D
si trovano anche con qualche euro in meno :)
si trovano anche con qualche euro in meno :)
beh dai,quelli che non capiscono un caxxo comprano ancora le equivalenti delle vecchie 8400/8500/8600 e 2400/2600.......e in molti shop i prezzi arrivano intorno ai 100......poi ovvio che il suo tempo l ha fatto la xt,ma sui 1280x1024 tira ancora bene
beh dai,quelli che non capiscono un caxxo comprano ancora le equivalenti delle vecchie 8400/8500/8600 e 2400/2600.......e in molti shop i prezzi arrivano intorno ai 100......poi ovvio che il suo tempo l ha fatto la xt,ma sui 1280x1024 tira ancora bene
è x questo che la uso ancora :D
IlFantasma
10-01-2009, 12:41
spiace a che a me ma presto abbandonerò anche io la nave...
a me quello che mi ha fregato è stato il passaggio al monitor lcd, ma nel 2007 era d obbligo ormai...
la xt resterà una delle schede storiche... che ha segnato i tempi...
la mia se non riuscirò a venderla a buon prezzo molto probabilmente la metterò come sopramobile... azz quanto è bella!!!
decisamente longeva la xt.....ma anche le 8800gt,hanno cambiato nome tre volte e fondamentalmente son sempre le stesse....:asd:
IlFantasma
10-01-2009, 14:28
mi sa che vi lascio oggi stesso :ciapet:
a 185€ ki se la fa scappare la 4870!
a proposito di navi ho trovato un utilizzo sicuramente interessante della nostra bestiolina messa ad ammuffire o usate come grande fremacarte:
date un 'occhiata qui http://www.travelblog.it/post/1569/la-vecchia-portaerei-oriskany-diventa-una-barriera-corallina :sofico:
a proposito di navi ho trovato un utilizzo sicuramente interessante della nostra bestiolina messa ad ammuffire o usate come grande fremacarte:
date un 'occhiata qui http://www.travelblog.it/post/1569/la-vecchia-portaerei-oriskany-diventa-una-barriera-corallina :sofico:
gia' me la vedo in qualche acquario come tana per qualche avanotto....:rotfl:
kaio1000
10-01-2009, 16:00
beh, è ovvio che se avanzeranno dei componenti può essere che mi faccio un altro pc low gaming da mettere magari nella casetta in montagna, perchè voglia di venderla non ne ho, per ora la tengo come backup nel caso (mi tocco i maroni mentre lo dico) succedesse qualcosa alla bestia che ho appena preso.
IlFantasma
10-01-2009, 18:10
ho bloccato una 4870 sapphire design da 1 gb a 207€... sperando di non sbagliare nulla nel pagamento entro sabato prox dovrebbe essere mia...
resterò ancora sulla nave ma sappiate che sono pronto a tuffarmi!!! :D
sampeiroma
10-01-2009, 21:59
ho bloccato una 4870 sapphire design da 1 gb a 207€... sperando di non sbagliare nulla nel pagamento entro sabato prox dovrebbe essere mia...
resterò ancora sulla nave ma sappiate che sono pronto a tuffarmi!!! :D
saluto anch'io la nostra ormai "vecchiotta"...
verrà sostituita con una 4870 sapphire design da 1 gb 198€ spese comprese!!!!!:D
IlFantasma
15-01-2009, 16:30
ebbene sì....
la vga è arrivata e quindi salto a malincuore giù dalla nave... è stato un grande piacere :)
io e il muletto resistiamo.....:asd:
io e il muletto resistiamo.....:asd:
i soliti mai contenti!!!! :asd:
i soliti mai contenti!!!! :asd:
ecco l altro naufrago :asd:
ce l hai ancora la xt?
certo che ce l'ho!! per chi mi hai preso :asd:
è ritornata nella sua scatola ma ha ancora la zalman montata...pronta per qualsiasi evenienza (SGRAT :tie: )
IlFantasma
17-01-2009, 14:04
ecco l altro naufrago :asd:
ce l hai ancora la xt?
sto pensando a riciclare la xt sul vecchio pc che però dovrei aggiornare... potresti darmi un consiglio in questa discussione visto che conosci gli amd?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25882682#post25882682
kaio1000
18-01-2009, 02:01
se tutto va bene e mi torna dall'assistenza il muletto, reciclerò l'xt con un sempron 2600+ socket 754 (lo so è uno spreco ma almeno la uso). :D
....avrei un ot....come al solito :D...e questo thread mi sembra il miglior posto ove porre l ot,data l estrema competenza degli utenti....
passando da telecom/infostrada tel/adsl(60 a bimestre/115 a bimestre) e 3 per cel(20 al mese) a uodafone(36 adsl+20 chiavetta 200 ore+15 fisso per il cel,tutti al mese)....dite che ho fatto una cazzata?
qualcuno di voi ce l ha gia'?
e' filtrata?
xt!
pimpolino
29-01-2009, 14:22
scusate una picoola info ma se setto su filtro anisotropico esempio 8x da ati catalyst control center shoth vision hd quindi non lascio decidere all'aplicazione non ha importanza quello che vado a settare sul gioco per tale filtro? lo so che per i più bravi eè una scicchezza ma vi sarei grato se mi deste una mano
Franx1508
29-01-2009, 17:06
scusate una picoola info ma se setto su filtro anisotropico esempio 8x da ati catalyst control center shoth vision hd quindi non lascio decidere all'aplicazione non ha importanza quello che vado a settare sul gioco per tale filtro? lo so che per i più bravi eè una scicchezza ma vi sarei grato se mi deste una mano
puoi far tutto ma selo fai coi 9.1 nuovi è molto meglio.;)
kaio1000
29-01-2009, 18:09
scusate una picoola info ma se setto su filtro anisotropico esempio 8x da ati catalyst control center shoth vision hd (che è?)quindi non lascio decidere all'aplicazione non ha importanza quello che vado a settare sul gioco per tale filtro? lo so che per i più bravi eè una scicchezza ma vi sarei grato se mi deste una mano
ok, ti sto aiutando! (magari non per quello che vuoi tu però ti sto aiutando :asd: )
cmq onestamente non saprei, ma credo che vada a forzare il filtro indipendentemente dal gioco.
pimpolino
29-01-2009, 18:59
:D grande battuta prerò mi potreste dare una mano o un piede non so fate voi:)
....avrei un ot....come al solito :D...e questo thread mi sembra il miglior posto ove porre l ot,data l estrema competenza degli utenti....
passando da telecom/infostrada tel/adsl(60 a bimestre/115 a bimestre) e 3 per cel(20 al mese) a uodafone(36 adsl+20 chiavetta 200 ore+15 fisso per il cel,tutti al mese)....dite che ho fatto una cazzata?
qualcuno di voi ce l ha gia'?
e' filtrata?
xt!
minchia ma pagavi 57,50 euri di adsl al mese?!:mbe: :eek: :sofico: che cosa ti mandavano il tutto incluso con tv telefono casa a 2000Mbit/s?!
in sostanza hai l'adsl illimitata sulla linea di casa (ma le telefonate soono incluse? il canone non ce l'hai più?)+ una di quelle chiavette per il portatile per guardare i porno ovunque e comunque+ una sorta di abbonamento col cell che pagando un fisso fai tutte le telefonate che vuoi?!
se ho capito bene prima spendevi 175 euri e adesso 142 euri con la differenza che non li dai più alla telecom e in più hai la chiavetta...mmmm...penso tu abbia fato cosa buona e giusta :D (se ho decifrato bene il tuo messaggio criptato :asd:)
minchia ma pagavi 57,50 euri di adsl al mese?!:mbe: :eek: :sofico: che cosa ti mandavano il tutto incluso con tv telefono casa a 2000Mbit/s?!
in sostanza hai l'adsl illimitata sulla linea di casa (ma le telefonate soono incluse? il canone non ce l'hai più?)+ una di quelle chiavette per il portatile per guardare i porno ovunque e comunque+ una sorta di abbonamento col cell che pagando un fisso fai tutte le telefonate che vuoi?!
se ho capito bene prima spendevi 175 euri e adesso 142 euri con la differenza che non li dai più alla telecom e in più hai la chiavetta...mmmm...penso tu abbia fato cosa buona e giusta :D (se ho decifrato bene il tuo messaggio criptato :asd:)
si,era adsl lavoro piu' telefono di infostrada....a telecoz pagavo il canone,in piu' alla 3 pagavo un canone fisso piu' le chiamate con il cel.
ora...appena attiveranno voddy...avro' adsl su linea fissa,chiavetta estraibile utilizzabile ovunque con 200 ore al mese per navigare,chiamate verso fissi con solo lo scatto alla risposta,una sim per cellulare e due p-----i dalla tipa che mi ha proposto il contratto :asd:
edit.
dimenticavo.....xt!!
si,era adsl lavoro piu' telefono di infostrada....a telecoz pagavo il canone,in piu' alla 3 pagavo un canone fisso piu' le chiamate con il cel.
ora...appena attiveranno voddy...avro' adsl su linea fissa,chiavetta estraibile utilizzabile ovunque con 200 ore al mese per navigare,chiamate verso fissi con solo lo scatto alla risposta,una sim per cellulare e due p-----i dalla tipa che mi ha proposto il contratto :asd:
edit.
dimenticavo.....xt!!
concordo che hai fatto un affarone!!! :oink: :asd:
ps la mia XT è ancora nella scatola...chissà se mai ne uscirà...:rolleyes:
immagino che l affarone sia per i p-----i :asd:
ieri sera ho fatto un lan party a battlefield 2....forse le temperature,forse il tempo che passa,ma durante la sessione di gioco sono apparsi diversi artefatti(memorie) mentre giocavo.....mi sa' che e' meglio dare una bella revisionata e pulita alla xt.
comunque ho ordinato altre due ati da spender poco per un paio di htpc....
immagino che l affarone sia per i p-----i :asd:
ieri sera ho fatto un lan party a battlefield 2....forse le temperature,forse il tempo che passa,ma durante la sessione di gioco sono apparsi diversi artefatti(memorie) mentre giocavo.....mi sa' che e' meglio dare una bella revisionata e pulita alla xt.
comunque ho ordinato altre due ati da spender poco per un paio di htpc....
ma li fai per te o li rivendi? se li tieni per te inizio a pensare che li hai anche sotto il water per le lunghe sessioni mattutine in modo da non sprecare neanche un minuto :asd:
che schede sono? 46xx?
ma li fai per te o li rivendi? se li tieni per te inizio a pensare che li hai anche sotto il water per le lunghe sessioni mattutine in modo da non sprecare neanche un minuto :asd:
che schede sono? 46xx?
no,li vendo.
sono una 3450 da abbinare ad un dual intel,la scheda l ha scelta il mio amico....e da quello che vedo ha scelto una cacata,i filmati in hd scattano di brutto..
l altro e' un athlon con 4550 e qui fila tutto liscio.
al cesso gioco con il cel :ciapet:
IlFantasma
31-01-2009, 12:25
ragazzi ma secondo voi come forza bruta vince a xt o la hd 4650?
Franx1508
31-01-2009, 12:30
ragazzi ma secondo voi come forza bruta vince a xt o la hd 4650?
dipende dai giochi l'unico limite sono i 256mb molto meglio le versioni con 512mb io per dire nel mulo ho una x1900xtx 512mb e va una meraviglia.
la differenza la fanno soprattutto i consumi..
IlFantasma
31-01-2009, 13:34
non so se vendere la xt e comprare una 4650 da 512mb o tenere la xt... pensate che un ali tecnoware da 450W la regge la 4650?
mi serve per creare un pc dalle discrete capacità per giocare su un ctr 17" (non so ancora per quanto tempo, possibilmente ne prenderò un 19" wide) e cmq a dettagli magari non altissimi, come dire... tanto per passare un po di tempo, è per mio padre
insomma voi che fareste?
toretto337
31-01-2009, 18:15
pensate che un ali tecnoware da 450W la regge la 4650?
nn richiede nemmeno l'alimentazione 6 pin..sicuramente è + pesante la 1950..cmq forse è meglio se ti dirigi verso una 4670 512 gddr3
io mi butterei sulla 4650 da 512 che ha già la predisposizione per l'hd e dx10, poi consuma meno:D
posso solo consigliarti cio' che ho provato....la 4550 fa' girare battlefield 2 a 1280x1024 con dettagli medio alti,inoltre la versione della asus e' a profilo ridotto e sta lavorando su un htpc con mini alimentatore da 300w...
Decimo_Andrew
04-02-2009, 12:17
Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio vivo...
io rimango con questa scheda anche x' con il pc nn gioco più (passaggio a PS3 e xbox360), quindi penso che questa scheda mi vada stra bene.
Uso il pc solo pe cazzeggiare e vedere film e a proposito ho riscontrato un problema.
Da una settimana, scarsa, ho installato Vista (devo dire che nn mi dispiace se sai come gestirlo) e ho scaricato gli ultimi driver della scheda sul sito dell'ati, mi pare che siano i 9.
Premesse:
Ho il pc collegato sia ad un LCD 32" e sia ad un monitor 19".
Con i driver che ho scaricato nn riesco a far vedere i video, full screen, sul secondo monitor (LCD), così da vedere i film da una parte e cazzeggiare dall'altra.
Quando devo impostare la modalità desktop, mi fa scegliere dolo esteso o clone.
Quando avevo xp questo nn succedeva a riuscivo ad impostare tutto come volevo, qlc mi può aiutare?
IlFantasma
04-03-2009, 20:25
ragazzi..
visto che l idea del 2°pc è fallita mi chiedevo a quanto si potrebbe vendere questa scheda al giorno d'oggi?
toretto337
04-03-2009, 21:03
ragazzi..
visto che l idea del 2°pc è fallita mi chiedevo a quanto si potrebbe vendere questa scheda al giorno d'oggi?
credo 35/40
devo aggiornare la firma....ho venduto parte della meccanica del pc n.3 e del n.4 a 250 euro.....compresa la cara xt.....io ho calcolato 50 euro per lei :D
Wolfhang
05-03-2009, 09:59
io stò cercando di venderla nel mercatino a 50€ con accelero X2 ma non si trovano compratori....:(
io ho avuto il colpo di "fortuna"....un amico voleva rinnovare il pc(un p3 con vga integrata)e gli ho fatto un pc con amd 4000 e 1950xt....e' rimasto stupefatto.....poi con calma gli ho spiegato che dopo l invenzione della ruota la tecnologia ha continuato a fare progressi :asd:
Wolfhang
05-03-2009, 11:08
non ne hai altri di amici uguali?? :asd:
non ne hai altri di amici uguali?? :asd:
si :D ...ancora uno,deve solo convincere la sorella e poi gli piazzo la meccanica del n.4 con una 8800gt....almeno io posso aggiornare i pc :asd:
IlFantasma
05-03-2009, 18:03
si :D ...ancora uno,deve solo convincere la sorella e poi gli piazzo la meccanica del n.4 con una 8800gt....almeno io posso aggiornare i pc :asd:
se ti serve qualche pezzo guarda pure nella mia firma :ciapet:
ovviamente la xt c'è ancora, imballata nello scatolo della 4870 ad attendere il suo destino... (per ora la sto illudendo per cm'è sistemata :asd: )
kaio1000
06-03-2009, 01:42
giammai vendero la mia x1950xt... se proprio non la posso usare la uso come backup in caso di guasto alla 4870 (mi tocco i maroni mentre lo dico :asd: ).
eccoli qui!!!! uno si assenta per un breve periodo e succede una rivolta con annesse vittime innocenti:nono:
come potete vendere la cara vecchia xt?! dopo tutto quello che vi ha permesso di vedere:oink:?! .....:banned:
anche la mia resta in scatola come eventuale backup con incorporata la sua zalman:cool:
eccoli qui!!!! uno si assenta per un breve periodo e succede una rivolta con annesse vittime innocenti:nono:
come potete vendere la cara vecchia xt?! dopo tutto quello che vi ha permesso di vedere:oink:?! .....:banned:
anche la mia resta in scatola come eventuale backup con incorporata la sua zalman:cool:
e lo so'....ma considera che prima ho venduto parte di quel pc
(con la xt)al fratello....poi gliel ho aggiornato su socket 775 e 3870 e poi ho mixato la sua vecchia meccanica(socket 939+xt) e l ho rivenduto ad un altro.....io sta scheda l ho usata per una cifra di tempo e l ho venduta due volte :asd:
e lo so'....ma considera che prima ho venduto parte di quel pc
(con la xt)al fratello....poi gliel ho aggiornato su socket 775 e 3870 e poi ho mixato la sua vecchia meccanica(socket 939+xt) e l ho rivenduto ad un altro.....io sta scheda l ho usata per una cifra di tempo e l ho venduta due volte :asd:
:asd: :asd: dovevi fare il politico altro che :asd: :asd:
ps ma tuo fratello ha voluto almeno i soldi?! altrimenti è proprio un pollo :asd:
:asd: :asd: dovevi fare il politico altro che :asd: :asd:
ps ma tuo fratello ha voluto almeno i soldi?! altrimenti è proprio un pollo :asd:
SOLDI?.....si e' beccato anche un bel fan--o per avermi fatto perdere un paio d ore il sabato pomeriggio e alla fine mi sono fatto anche offrire da bere......e mi son tenuto tutti i pezzi........tanto a lui non servivano piu' :asd:
SOLDI?.....si e' beccato anche un bel fan--o per avermi fatto perdere un paio d ore il sabato pomeriggio e alla fine mi sono fatto anche offrire da bere......e mi son tenuto tutti i pezzi........tanto a lui non servivano piu' :asd:
:eek: :eek: :eek: caxxo ma lo voglio anch'io un fratello così :cry: :cry: :cry:
:eek: :eek: :eek: caxxo ma lo voglio anch'io un fratello così :cry: :cry: :cry:
ragazzi vi voglio salutare...domani passo ad una zotac 8800GT..speriamo mi dia le soddisfazioni di questa amata x1950xt...
ragazzi vi voglio salutare...domani passo ad una zotac 8800GT..speriamo mi dia le soddisfazioni di questa amata x1950xt...
la 8800 gt e' l equivalente nvidia della 1950xt......una scheda longeva :D
la 8800 gt e' l equivalente nvidia della 1950xt......una scheda longeva :D
cioò la 8800GT va come la x1950xt???:confused:
cioò la 8800GT va come la x1950xt???:confused:
no,vuol dire che e' un ottima scheda e che ancora oggi ha prestazioni ottime con tutti i giochi....e poi nvidia l ha rimarchiata gia due o tre volte :asd:
ah ok..pensavo mi prendessi in giro!:D
ah ok..pensavo mi prendessi in giro!:D
non ne avrei prese due altrimenti:D
IlFantasma
31-03-2009, 17:26
venduta la xt :cry:
venduta la xt :cry:
QUESTA E' PAZZIA.....!!!!
:nera: :nera: :nera:
quanto hai preso...? se posso permettermi?!:D
petru916
31-03-2009, 18:38
io la mia xt ancora la tengo conservata gelosamente ;)
IlFantasma
01-04-2009, 17:29
QUESTA E' PAZZIA.....!!!!
:nera: :nera: :nera:
quanto hai preso...? se posso permettermi?!:D
ancora ce l ho a casa, la dovrei dare sabato. mi hanno offerto 40€...
mi sento un po traditore.. però alla fine meglio pigliarci qualcosa in modo da investire sul nuovo..
non ho pensato di offrirgliela in comodato d'uso... ahah
Salve a tutti mi sapreste dire come fare per mantenere la gpu al massimo della frequenza ho visto che a default scende a 500
Salve a tutti mi sapreste dire come fare per mantenere la gpu al massimo della frequenza ho visto che a default scende a 500
ti riferisci allo switch 2d?quando non giochi scende di frequnze per scaldare di meno e consumare meno..non vedo perche' tenerla sempre a stecca..
Grazie per la risposta era solo per sapere se c'era un programma che permetteva questa modifica
Grazie per la risposta era solo per sapere se c'era un programma che permetteva questa modifica
certo che c e',ati tray tool e ati tool,entrambi permettono di selezionare il livello di downclock/overclock della vga,permettono di realizzare diversi profili 2d/3d e di variare anche l intervento della velocita' della ventola.
dovresti trovare anche delle guide all utilizzo nelle prime pagine.
Danyel84
04-05-2009, 18:18
questa x1950xt mi sta facendo dannare, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Allora il problema è cominciato poco tempo fa aggiornando i driver a 9.1 e continuando coi 9.3.
Dopo pochi minuti che gioco la scheda si riavvia come fa al boot, spegnendo il monitor e in casi piu fortunati si riaccende ridandomi l'immagine ma cmq il sistema è ancora in funzione. ho provato di tutto da ccc, AT e ATT ma niente. ho fatto un downgrade dei driver a 9.1 e sto pensando di tornare ai 8.9...cmq smanettando un po dappertutto adesso la scheda non si riavvia piu ma durante il gioco ho dei grandissimi errori di texure, un sacco di artefatti sia con qualita grafica alta che bassa e dopo alcuni minuti crasha il sistema. per il fatto di temperature va da 50° in idle a 83° in full. per come la penso io o sta morendo la x1950xt o problemi di scheda mamma(visto che su un slot non mi leggeva piu la ram...e spostandole ora vanno). qualcuno mi puo dare una mano a risolvere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.