View Full Version : [neo-THREAD UFFICIALE] RADEON X1950XT 256Mb(PCI-E)
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
salve a tutti...adesso avrei postato al mia seconda recensione...ma ho grossi problemi...grossissimi...e non posso farlo senza il vostro aiuto.
visto che c' erano forti problemi con il CCC e atitraytool...ho disinsatallato tutto con catalist unistaller(quello proprio fatto apposta).
poi ho messi i driver e il ccc sdei 7.8...ma niente carica tutto riconosce... am quando faccio per aprire il ccc compare il seguente messaggio:
http://img410.imageshack.us/img410/1551/prob2rq2.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=prob2rq2.jpg)
inltre da quando ho tolto i driver e il ccc vecchi ho perso la facolta di selezionare lo stanby...aiuto perchè? come si fa a ripristinare???
in più adesso ad ogni avvio mi compare pure il seguente messaggio:
http://img440.imageshack.us/img440/3644/prob1qw1.th.png (http://img440.imageshack.us/my.php?image=prob1qw1.png)
ma che sta succedendo?:doh: ...aiutatemi please!:D
PS:
lo stanbay è tornato da solo...il resto no:(
il MOM.implementation è un errore del CCC; ti consiglio di disinstallare il CCC driver cleaner professional (QUI (http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html)), riavviare, ri installare e riavviare. dovresti risolvere;)
@ mtk: non avevo visto la tua risposta, abbiamo postato insieme
il MOM.implementation è un errore del CCC; ti consiglio di disinstallare il CCC driver cleaner professional (QUI (http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html)), riavviare, ri installare e riavviare. dovresti risolvere;)
@ mtk: non avevo visto la tua risposta, abbiamo postato insieme
@spike88 te lo volevo scrivere anch'io perchè ho avuto il tuo atesso problema, e con questo procedimento ho risolto. però io driver cleaner pro lo faccio funzionare in modalità provvisoria dopo aver disinstallato ccc, così sono sicuro che pulisce tutto!:D
reminescenze del vecchio thread e degli innumerevoli problemi avuti con ccc e utilityes varie beleno :D
in effetti la procedura consigliata e' quella di disinstallare i drivers ati,il ccc,ecc da pannello di controllo,successivamente riavviare in modalita' provvisoria ed eseguire driver cleaner col quale rimuovere tutte le tracce dei file ati,poi riavviare e installare drivers o ccc completo.
....in altre parole un emerita rottura di palle :asd:
eh sì, oramai dovremmo avere la targhetta di senior member nel thread della 1950xt, io la presi a dicembre mi pare, al giorno dell'uscita...
_CrAzY_LeGs_
31-08-2007, 09:04
Gia' gia', il problema sono proprio i driver. Fai come suggerito, usa Driver Cleaner... E' successo anche a me e ho risolto in questo modo.;)
Se proprio poi il problema persiste ti consiglio di ri-scaricare i driver o nel caso piu' estremo di fare un ripristino di conf. di sistema, ma solo in casi estremi!!!
morfeus02
31-08-2007, 09:16
eh sì, oramai dovremmo avere la targhetta di senior member nel thread della 1950xt, io la presi a dicembre mi pare, al giorno dell'uscita...
per fortuna c siete voi, io era da pagina 4 o 5 dell'altro thread che rispondevo a domande e postavo roba, xo mi sono un pò stufato alla fine :D sempre le solite domande stavo pe sclerare:muro:
:asd:
per fortuna c siete voi, io era da pagina 4 o 5 dell'altro thread che rispondevo a domande e postavo roba, xo mi sono un pò stufato alla fine :D sempre le solite domande stavo pe sclerare:muro:
egoista :asd:
meno male che mi hai "imparato" un sacco di cose morfeus,altrimenti sarei ancora qui a chiedere come fare per accendere il pc :D
a proposito di domande........non mi va piu' il molti 10x sul 4200x2..dici di provare un clearcmos?una secchiata d acqua?martellata strategica sul procio?:ciapet:
morfeus02
31-08-2007, 10:00
egoista :asd:
meno male che mi hai "imparato" un sacco di cose morfeus,altrimenti sarei ancora qui a chiedere come fare per accendere il pc :D
a proposito di domande........non mi va piu' il molti 10x sul 4200x2..dici di provare un clearcmos?una secchiata d acqua?martellata strategica sul procio?:ciapet:
a che voltaggio sta?
cmq un clear cmo a volte risolve XD
niente martellata strategica che mi sa tanto di computer morto :asd:
grazie a tutti per il pronto intervento di massa:D
questo problema noto che affligge tutti dall' alba dei tempi...casomai più in là ci aggiungo una piccola sezione su come rimuovere al meglio sto infame di CCC quando sclera a causa di altri programmi:doh:
grazie ancora...adfesso provo...sperem:O
PS:
appena posso aggiorno l' albo;)
a che voltaggio sta?
cmq un clear cmo a volte risolve XD
niente martellata strategica che mi sa tanto di computer morto :asd:
il massimo concesso da quel cesso di mobo che ho,1.4v piu' overvolt automatico,provero' il clear allora....ripongo il martello:D .....la xt invece son riuscito a farla salire un pelino di core senza andare incontro a blocchi e casini vari con i giochi 675/945 con voltaggi default.....per salire di piu' mi servirebbe il raffreddamento a liquame :asd:
il massimo concesso da quel cesso di mobo che ho,1.4v piu' overvolt automatico,provero' il clear allora....ripongo il martello:D .....la xt invece son riuscito a farla salire un pelino di core senza andare incontro a blocchi e casini vari con i giochi 675/945 con voltaggi default.....per salire di piu' mi servirebbe il raffreddamento a liquame :asd:
martellata! martellata! :huh:
a me la settimana prossima arriva il k7 così metto anche io a liquido la vga!
ho fatto due volte...niente...il ccc non vuole saperne di apparire...basta mi son scocciato...non ho nulla sul pc...quindi voglio formattare...e chi se visto se visto:p
solo una cosa....cosa devo premere all' inizio per dare il comando...perchè da windows con formatta non me lo fa fare...thanks
se me lo dite prima di pranzo...mentre magio lo faccio formattare in pace;)
ho fatto due volte...niente...il ccc non vuole saperne di apparire...basta mi son scocciato...non ho nulla sul pc...quindi voglio formattare...e chi se visto se visto:p
solo una cosa....cosa devo premere all' inizio per dare il comando...perchè da windows con formatta non me lo fa fare...thanks
in che senso? o vai nel bios e setti nel menu boot come primo device il dvd rom oppure selezioni (sempre in fase di avvio del pc) "select boot device". i tasti dipendono dalla mobo... di solito canc o f2 per entrare nel bios, oppure f12 per selezionare il dvd come boot nelle asus
martellata! martellata! :huh:
a me la settimana prossima arriva il k7 così metto anche io a liquido la vga!
se non funge con il clear una martellata gliela do' :asd:
infili il cd di winzozz e selezioni(se non e' gia' impostato da bios) boot da cd
_CrAzY_LeGs_
31-08-2007, 12:12
Bravooooo!!!!
Il Super Formattone Ultra Riparatore è sempra la risposta a tutti i problemi......
Zerocort
31-08-2007, 12:12
Zerocort non devi far nulla di chè...lo istalli...lo lanci...aspetti che si carichi...e poi clicca a sinistra dove dice..run test o run 3d mark...e goditi lo spettacolo
ma non sono selezionati tutti i test.. e poi ci sono selezionati anche quelli della cpu..
_CrAzY_LeGs_
31-08-2007, 12:14
infili il cd di winzozz e selezioni(se non e' gia' impostato da bios) boot da cd
sempre che non c'è abilitata l'opzione O/S Plug & Play, altrimenti parte da se'....
sempre che non c'è abilitata l'opzione O/S Plug & Play, altrimenti parte da se'....
beh...nel dubbio.....:D
zerocort devi attivare tutti i test nella finestra di sinistra e poi avvii il test
_CrAzY_LeGs_
31-08-2007, 15:48
Ragazzi volevo esporvi un quesito...
Prima che il mio alimentatore facesse pooofh e quindi prima di sostituirlo, la VGA, nei giochi con motori grafici pesantucci (es. stalker,Oblivion, e giu' di li'), faceva una specie di rumore metallico (tipo il ronzio di una vespa pero' piu' metallico)..... dopo ke ho sostituito l'alimentatore con quello dell'LCPower il rumore è sparito.
Ora ci sono due probabilita': o era l'alimentatore che faceva pena e alla scheda video non arrivava abbastanza alimentazione oppure quando hanno fatto la VGA hanno inserito per sbaglio tra il dissi e la GPU una vespa ke si nutriva di energia e quando ho tenuto il pc spento a causa del pooofh è morta per disidratazione....
eccomi di nuovo!
ho passato un pomeriggio da schifo a presso al pc...coronato da una noiosa telefonata al servizio automatico microsoft per farmi attivare la mia copia...LOL:ciapet:
comunque ora tutto bene...o rimesso i 7.7....degli ultimi non mi fido:sofico:
comunque tutto risolto...adesso però sto pensando...visto che io ho necessità per fare i testucci di lanciare atitool...e mo che faccio?
lo reistallo a mio rischio e pericolo...o provo con rivattunner? ^^"
per l' ali che ha fatto poof...credo che la tua scheda video stia pensando " evvai...sono riuscita a liberarmi di quella scasserola di ali!iuppì"
kissa...anche l' ipotesi vespa mannara era carina...^^"
rivatuner:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732
@ Spike88
credo che vada a gusti,atitool e' piu' immediato e non mi ha mai creato problemi tipo i tuoi ma io uso xp forse con vista ci sono "problemi",ati tray tool e' piu' professionale,puoi tenerlo solo per regolare la ventola o puoi fare diversi profili per i giochi,riva tuner e' un passo piu' in la di ati tray tool ma usarlo senza cognizione di causa puo' essere pericoloso....dipende dai gusti,io faccio gia' abbastanza casini per cui resto con ati tool :D
@ _CrAzY_LeGs_
il problema del ronzio dalla scheda era gia' apparso a parecchie persone tempo fa',se con un ali nuovo la tua scheda non ronza piu' direi che al 99.9% era un emerito cesso il tuo vecchio ali :asd: per cui ora sicuramente la xt e' piu' al sicuro da morte prematura :D
beleno...adesso mi leggo tutta la tua bellerima recensione;)
solo una domanda...ma tu lo usi insieme al CCC?
io voglio solo monitorare e modificare la rotazione della ventola..nulla dui più...ma già queste piccole cose mandavano tuitto in crisi con ati tray tool...che mi dici convive i maniera serena?
PS:
quale è l' utlima versione di riva tunner?^^?
scusate un attimo ma vorrei capire una cosa....leggo spesso di utenti che dicono di usare atitool e poi lo chiamano tray tool...sono due programmi differenti,uno si chiama ati tray tool e l altro atitool.
se usate uno o l altro e' indifferente ma non hanno le stesse regolazioni e funzioni,per cui attenzione a non fare confusione.
quoto beleno!! riva turner a manetta tanto se hai difficoltà c'è sempre la guida!!! anzi due:sofico: (quella di beleno e quella di pirata)!!!
meglio di così cosa vuoi!!!:cool:
olè...in questo momento ho finito di aggiustare anche le sottiglieze del SO...olè^^
però ciò na paura ladra dui istallare riva o atittool o altro^^"
kaio1000
31-08-2007, 22:44
ok raga ordinata la scheda.. oggi è venerdi.. quindi probabilmente per martedi o mercoledi dovrei averla in mano.. e giovedi (per via del formattone riparatore.. ora sto con una schifo/nvidia integrata.. buona solo per far girare beryl su ubuntu.. che aime' dovrò salutare per via della x1950xt), quindi voi cosa consigliate? l'installazione dei driver ufficiali (senza CCC) + atitraytools? no perchè con la x1950pro agp usavo quello e non mi sembrava malaccio... però volevo sapere (siccome c'è sta cosa dei due profili 2d e 3d che nella suddetta 1950pro non c'era) se rimane anche con ati tray tools.
olè...in questo momento ho finito di aggiustare anche le sottiglieze del SO...olè^^
però ciò na paura ladra dui istallare riva o atittool o altro^^"
mai avuto problemi finora con RT, atitool ed atitraytool sono molto più invasivi. Il ccc ce l'ho installato ma non lo uso ;)
mai avuto problemi finora con RT, atitool ed atitraytool sono molto più invasivi. Il ccc ce l'ho installato ma non lo uso ;)
Ho settato rivatuner per evidenziare in OSD temperature e clock della gpu ma non mi si visualizzano.
Come hai impostato rivatuner?
Sapphire X1950XT comè ?? L'ho trovata a 172€
http://nix.ru/autocatalog/sapphire/X1950XT_256Mb-copy.jpg
Come gira sul Pc in firma ??
http://nix.ru/autocatalog/sapphire/X1950XT_256Mb-copy.jpg
......sei nel forum della xt......se leggi qualche pagina lo capisci da te,in base alle tue esigenze,com e' la scheda :D
sul pc che hai funge.....ma non ho la boccia di vetro per dirti quanto bene puo' girare.....se vuoi ti faccio le carte :asd:
è quella che abbiamo quasi tutti qua in quanto presente in maggiori volumi rispetto alle altre marche.
Sicuramente noterai dei miglioramenti ruspetto alla 7600gt ;)
Se volete anke dare un'okkio al mio thread così da aiutarmi nella scelta, sto decidendo tra XT e altri modelli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1542060
Cmq queste skede video reggono sul mio ali, e se sì come si connettono ?? Purtroppo nn basta lalimentazione del bus PCI-Ex
_CrAzY_LeGs_
01-09-2007, 13:02
Se volete anke dare un'okkio al mio thread così da aiutarmi nella scelta, sto decidendo tra XT e altri modelli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1542060
Cmq queste skede video reggono sul mio ali, e se sì come si connettono ?? Purtroppo nn basta lalimentazione del bus PCI-Ex
Per esperienza ti consiglio di affiancargli un buon ali.....
E i miei amici di questo 3d ne sanno qualcosa.:D
Per esperienza ti consiglio di affiancargli un buon ali.....
E i miei amici di questo 3d ne sanno qualcosa.:D
Lo so, per questo vi kiedevo opinioni vostre per quanto riguarda il mio ali
Hiper HPU 4M580
E' buono ??
Lo so, per questo vi kiedevo opinioni vostre per quanto riguarda il mio ali
Hiper HPU 4M580
E' buono ??
regge regge ;)
Ecco il mio Ali
http://www.hipergroup.com/English/products/hpu-4m580.html
Controllate e ditemi !!
Al 100% posso essere sicuro ke durante i gioki con una Radeon 1950XT nn avrò blokki o riavvi di sistema ??
Ecco il mio Ali
Controllate e ditemi !!
Al 100% posso essere sicuro ke durante i gioki con una Radeon 1950XT nn avrò blokki o riavvi di sistema ??
Tranquillo che regge. Con due linee da 20A e 18A vai tranquillo
Per curiosità, il PC quanto dovrebbe essere vekkio per nn reggere una VGa del genere ??
Per curiosità, il PC quanto dovrebbe essere vekkio per nn reggere una VGa del genere ??
Tralasciando il fatto che la domanda in sè non ha molto senso, ti posso dire che il sfruttare a pieno una determinata VGA dipende dalla risoluzione alla quale si gioca e di conseguenza dal comparto processore-ram. Ponendo come base 2gb di ram (per quel che costa...) se si gioca a risoluzioni alte come 1680x1050 o 1900x1200 avere un QX6850 o un 5200+ X2 quasi non cambia in quanto il lavoro è fatto tutto dalla GPU. Più la risoluzione è bassa più conta avere un processore performante ;)
Quindi giocando a risoluzioni basse la VGa regge anke su pc obsoleti perkè consuma poco ??
Quindi giocando a risoluzioni basse la VGa regge anke su pc obsoleti perkè consuma poco ??
:mbe:
Non ho ben capito cosa intendi...
Se per "Pc obsoleti" intendi alimentatori scrausi ti rispondo che dipende tutto dalle performance 3d richieste... Giocare a pacman a 800x600 è leggermente diverso che giocare a Crysis a 800x600; un alimentatore scrauso nel primo caso reggerà in quanto sono pochi gli Ampere richiesti mentre nel secondo probabilmente farà Puf!
_CrAzY_LeGs_
01-09-2007, 13:40
Ecco il mio Ali
Controllate e ditemi !!
azz.... è addirittura migliore del mio!!:eek:
Beh vai tranquillo di blocchi non ne avrai per niente.;)
_CrAzY_LeGs_
01-09-2007, 13:48
Allora..... Hai le idee un po' confuse.
Guarda il mio pc in sign. Io gioco con tutti i giochi (e dico tutti) a 1280x1024 a dettagli Alti o Medio-Alti sempre con tutti i filtri attivati.....
Poi non ho capito qual'è il tuo problema....:confused:
Pensi che con la tua configurazione non riesci a sfruttare la scheda a pieno??? Se ci dici a che risoluzione pensi di giocare possiamo risponderti meglio.....
E poi se ce la faccio io con la mia conf. a 1280x1024 pensa te.:muro:
:mbe:
Non ho ben capito cosa intendi...
Se per "Pc obsoleti" intendi alimentatori scrausi ti rispondo che dipende tutto dalle performance 3d richieste... Giocare a pacman a 800x600 è leggermente diverso che giocare a Crysis a 800x600; un alimentatore scrauso nel primo caso reggerà in quanto sono pochi gli Ampere richiesti mentre nel secondo probabilmente farà Puf!
Sì ovviamente pc vekki = ali vekkio e con poki W
Allora..... Hai le idee un po' confuse.
Guarda il mio pc in sign. Io gioco con tutti i giochi (e dico tutti) a 1280x1024 a dettagli Alti o Medio-Alti sempre con tutti i filtri attivati.....
Poi non ho capito qual'è il tuo problema....:confused:
Pensi che con la tua configurazione non riesci a sfruttare la scheda a pieno??? Se ci dici a che risoluzione pensi di giocare possiamo risponderti meglio.....
E poi se ce la faccio io con la mia conf. a 1280x1024 pensa te.:muro:
1280x1024 a dettagli al max se possibile, con AA attivata
1600x1200 nn guastano
Quindi con una Sapphire X1950XT nn sono cpu limited ??
_CrAzY_LeGs_
01-09-2007, 14:10
1280x1024 a dettagli al max se possibile, con AA attivata
1600x1200 nn guastano
Quindi con una Sapphire X1950XT nn sono cpu limited ??
CPU limited lo sei.... ma a risoluzioni alte (1280x1024 in su) non lo noterai.
Es. io se gioco con tutti i dettagli al max a 1280x1024 o a 1024x768 il frame rate rimane invariato perche' sono CPU limited. Se invece avessi un bel E6600 a 1024x768 il framerate sarebbe ovviamente piu' alto.
Spero di averti fatto capire il tutto......
DooM3 noto che hai le idee un pò confuse...ma no preocupe...vedo che gli utenti del topic ti hanno dato sagge risposte:D
comuque fidati con filtri al massimo, dettagli dal gioco al massimo e risoluzione a 1280x1024 la scheda fa girare praticamente tutto...naturalemnte tutto...tranne le utlimissime uscite...tipo il tanto acclamato(da chi poi?:rolleyes: ) Lost Planet...devi moderarti su quelche dettaglio del gioco...tipo...mettere su medio qualcosina...e abbassare l' af a 8x(pratiamente ad occhio è identico al 16x) e l' aa a 4x(io personalmente credo che di più non sia mai necessario).
Fidati con questi settaggi, che sfido a dire che son bassi;), riuscirai ad ottenere un frame rate ottimale o quasi(considerando i mattoni recentissimi)
Per quanto riguarda i W dell' ali e gli amperaggi è scritto tutto alla prima pagina;)...sia per alimentare una o due schede.
LA MASSIMA DEL GIORNO
"Questa scheda vuole farsi amare...ed il giocatore la deve accontentare:D "
PS:
ho notato che la sezione tech demo ufficiale è carentuccia...link non funzionanti...versioni incompatibili in ogni modo ed in ogni verso con le attuali 1950...allora avevo pensato...vi farebbe piacere avere i link di tutte le demo ufficiali ATI(comprese quelle di Ruby) aggionate per essere compatibili con la 1950xt???ho già tutti i link...che faccio posto?
PPS:
recensioni giochi sempre più rimandata...solo ora mi son accorto che con la formattazione...una cosa utile l' ho cancellata....ho cancellato la cartella con i pochi screen dei risultati raccolti con ATT dopo ore di gioco a LostPlanet(che manco mi piace)...devo ricominciare dacapo:cry:
posta posta!
Cmq stai facendo un lavorone con questo thread,
Compliments :mano: :cincin: :yeah:
_CrAzY_LeGs_
01-09-2007, 14:55
Si si, posta posta!!!
I tech demo sono uno sfizio per ogni possessore di schede video di fascia alta..... :rolleyes:
Tanto per rendere ancora piu' magnifico questo thread.:D
P.S.
Spike88 se il problema per lost planet è rifarlo da capo guarda un po' questo forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512436
Ci sono i salvataggi del gioco, l'ho aperto agli inizi della mia carriera qui'.....
CPU limited lo sei.... ma a risoluzioni alte (1280x1024 in su) non lo noterai.
Es. io se gioco con tutti i dettagli al max a 1280x1024 o a 1024x768 il frame rate rimane invariato perche' sono CPU limited. Se invece avessi un bel E6600 a 1024x768 il framerate sarebbe ovviamente piu' alto.
Spero di averti fatto capire il tutto......
Ah sì beh già lo sapevo :D
Pensavo di notarlo sempre ecco tutto ;)
tipo il tanto acclamato(da chi poi?:rolleyes: ) Lost Planet...devi moderarti su quelche dettaglio del gioco...tipo...mettere su medio qualcosina...e abbassare l' af a 8x(pratiamente ad occhio è identico al 16x) e l' aa a 4x(io personalmente credo che di più non sia mai necessario).
cè l'ho sulla X360, davvero un ottimo gioco :)
Finito nuovo angolo!
Tutte le tech demo ATI compatibili con la X1950XT!
scarichino signori...scarichino:D
spero vi piaccia;)
avevo intenzione di postare anche la recensione...ma niente...tra poco devo uscire e non ho il tempo di fare tutto...ci si sente in nottata...spero:D
ma perchè se apro il video HD con quicktime le frequenze rimangono in 2D?Così a volte calano i frames a 19 e scatta....
ma perchè se apro il video HD con quicktime le frequenze rimangono in 2D?Così a volte calano i frames a 19 e scatta....
io lo apro con VCL e anche a me le frequenze rimangono quelle 2d...ovvero 500-594mhz...però non scatta.secondo me dipende da quick time
hai visto qualche tech demo?
PS:
uscita saltata...odio le comitive:mad:...non sono capaci di organizzare un emerito c***o =.=
PS:
uscita saltata...odio le comitive:mad:...non sono capaci di organizzare un emerito c***o =.=
I tuoi amici :confused: :confused:
ninja750
01-09-2007, 19:52
è giusto che rimangano quelle del 2D
ripeto, usate player che utilizzino la tecnologia AVIVO e abilitatela altrimenti fate sobbarcare tutto il lavoro di riproduzione alla CPU
è giusto che rimangano quelle del 2D
ripeto, usate player che utilizzino la tecnologia AVIVO e abilitatela altrimenti fate sobbarcare tutto il lavoro di riproduzione alla CPU
non ho trovato nulla su VCL...però lo fa girare bene...il procio con il task manager è occupato al 7% solamente...quindi credo che usi già la GPU di base;)
windows media player non legge il formato:doh: ...LOL:sofico:
ninja750
01-09-2007, 20:36
io uso powerdvd e fa selezionare accelerzione hardware ati avivo
_CrAzY_LeGs_
01-09-2007, 22:40
NOTA: all' apello manca l' ultima Tech demo prodotta da ATI...Ruby: Whiteout. Questa Tech Demo è realmente l' ultima dedicata alla nostra amata Ruby, ma purtroppo è del tutto incompatibile con tutte le serie DX9...infatti per poterla provare serve Vista(il maledettissimo!) e un modello di scheda video ATI DX10, ovvero la serie ATI Radeon HD 2000. La Tech Demo in questione è davvero superba, soprattutto se confrontata con quelle precedenti più vecchiotte, ma di certo nulla di assolutamente sconvolgente o ultra avanzato!La X1950XT l' avrebbe digerita benissimo!
Ecco difronte a noi solo un' enessima trovata per publicizzare l' R600 e le nuove inutili librerie DX10(e Vista naturalmente). Comunque qui sotto c' è il link in alta definizione del video della Tech Demo Ruby: Whiteout. Una volta visto il video ditemi sinceramente se la Tech demo in questione necessitava obbligatoriamente dell' uso di una VGA DX10 per essere utilizzata.
Video HD Tech Demo Ruby: Whiteout
http://www2.ati.com/multimedia/radeo...teout-V1.0.zip
Porca la miseriaccia..... quasi 200 Mb di video!!!:eek:
Boh.... Adesso lo scarico e vedo se li vale tutti e duecento.:D
Porca la miseriaccia..... quasi 200 Mb di video!!!:eek:
Boh.... Adesso lo scarico e vedo se li vale tutti e duecento.:D
per poter giudicare bene se per questo video era indispensabile VGA Dx10 e OS nuovo...solo un video HD è utile;)
ma come?:(
io apro la sezione delle tech demo...e tutti vi interessate solo a quel video:cry: ...LOL:D
figlioli miei provate anche le techdemo;)
PS:
io riesco ad aprire il video solo con VCL...divx ultima versione non ci riesce...windows media player 11 aggiornato manco...power DVD 5 lo carica ma non fa andare avanti nulla....insomma ma che è...VCL lo fa girare benissimo...senza che la CPU sia toccata...però volevo provare anche su gli altri lettori...uffì ^^"
_CrAzY_LeGs_
01-09-2007, 22:58
per poter giudicare bene se per questo video era indispensabile VGA Dx10 e OS nuovo...solo un video HD è utile;)
ma come?:(
io apro la sezione delle tech demo...e tutti vi interessate solo a quel video:cry: ...LOL:D
figlioli miei provate anche le techdemo;)
PS:
io riesco ad aprire il video solo con VCL...divx ultima versione non ci riesce...windows media player 11 aggiornato manco...power DVD 5 lo carica ma non fa andare avanti nulla....insomma ma che è...VCL lo fa girare benissimo...senza che la CPU sia toccata...però volevo provare anche su gli altri lettori...uffì ^^"
Tranquillo tranquillo,
i tech demo li ho gia' scaricati.... solo che sono rimasto di stucco nel vedere le dimensioni del video.
A proposito, ottimo lavoro (come sempre).:D
Tranquillo tranquillo,
i tech demo li ho gia' scaricati.... solo che sono rimasto di stucco nel vedere le dimensioni del video.
A proposito, ottimo lavoro (come sempre).:D
ah ok...se li hai già scaricati allora goditeli;)
alcune tech demo son davvero notevoli...altre..beh...bisogna pur sempre calcolare quando sono state create:O ...ma restano scene di grande efetto:D
_CrAzY_LeGs_
01-09-2007, 23:12
Ragazzi dato che sto scaricando Bioshock (su Steam) colgo l'occasione per farvi una domanda:
come si comporta con la nostra scheda in DX9???
Ho sentito in giro che il motore grafico è da paura soprattutto per gli effetti dell'acqua....
P.S.
x Spike88: i tech demo sono fantastici soprattutto Ruby è lollissima!!!
kaio1000
02-09-2007, 00:07
Ragazzi dato che sto scaricando Bioshock (Direct2Drive.... we we non pensate male!! Ho pagato) colgo l'occasione per farvi una domanda:
come si comporta con la nostra scheda in DX9???
Ho sentito in giro che il motore grafico è da paura soprattutto per gli effetti dell'acqua....
P.S.
x Spike88: i tech demo sono fantastici soprattutto Ruby è lollissima!!!
..meglio se editi ciò che hai scritto ;)
SilveRazzo
02-09-2007, 00:20
..meglio se editi ciò che hai scritto ;)
direct2drive (http://www.direct2drive.com/)
... fortuna che lo aveva anche specificato :D
ho istallato l'ultima tech demo..ma a che serve di presciso? nel menu la parola normal a cosa si riferisce?
_CrAzY_LeGs_
02-09-2007, 09:14
Ragazzi, stiamo scherzando?? Ho iniziato il download su Steam.....
Lo sapevo che pensavate male, ora edito.:muro:
P.S. Per direct2drive intendevo il modo in cui lo sto' scaricando (su Steam) non il sito.
kaio1000
02-09-2007, 09:52
Ragazzi, stiamo scherzando?? Ho iniziato il download su Steam.....
Lo sapevo che pensavate male, ora edito.:muro:
P.S. Per direct2drive intendevo il modo in cui lo sto' scaricando (su Steam) non il sito.
oook... sry :P
ho istallato l'ultima tech demo..ma a che serve di presciso? nel menu la parola normal a cosa si riferisce?
significa senza evidenziare niente...tipo con o senza questo efetto e cose così;)
comunque se dal CCC metti aa8 e af16 ed altri parametri aumenta naturalmente la qualità della TechDemo:D
lo posso fare anche con ati tray tool vero?cmq la uso come screensaver...
SilveRazzo
02-09-2007, 14:58
una cosa leggera per il risparmio energetico insomma :D
morfeus02
02-09-2007, 15:40
mi addolora lasciarvi ma tra poco piu di una settimana prendo una 8800 gts 640 mb a 120 euro XD
non posso perdere tale occasione:D
ninja750
02-09-2007, 15:42
mi addolora lasciarvi ma tra poco piu di una settimana prendo una 8800 gts 640 mb a 120 euro XD
rubata? :D
'stardo Traditore :Prrr: :D
Perchè, hai qualche dubbio a proposito?
morfeus02
02-09-2007, 15:49
no ho dei ganci in cina :D
grazie al lavoro di mio padre conosco parecchi cinesi (designer/architetti ecc...)
e come saprai, in cina ci sono le fabbriche nvidia e ati :D (oltre che intel)
mio pa la prossima sett è in cina x lavoro
ergo scheda nuova x me :D
magari capita pure il monitor 22" a 170 euro ma non ci sta in valigia XD
grazie al lavoro di mio padre conosco parecchi cinesi (designer/architetti ecc...)
e come saprai, in cina ci sono le fabbriche nvidia e ati :D
che :ciapet:
morfeus02 la tua partenza verso le sponde nvidia addolora tutti noi...ma è conferma del fatto che solo tramite mezzi particolari conviene comprarsi una 8800:D
ci mancherai:cry:
ciao spike, quand'è che posti le prove con lost planet?
vorrei risponderti oggi...ma ti mentirei:(
un paio di pagine fa trovi il resoconto della mia piccola dissaventura con ATT e il CCC...formatazione, mancato salvataggio risultati:cry:
sto a metà...forse per stanotte...ma non credo proprio:muro:
consolati con le tech demo;)
e come saprai, in cina ci sono le fabbriche nvidia e ati :D (oltre che intel)
non e' che nella valigia ce ne stanno un paio?? :D
....che paraculo pero'....mandami almeno due involtini primavera :asd:
morfeus02
02-09-2007, 16:20
morfeus02 la tua partenza verso le sponde nvidia addolora tutti noi...ma è conferma del fatto che solo tramite mezzi particolari conviene comprarsi una 8800:D
ci mancherai:cry:
tranqui continuerò a postare qui di tanto in tanto XD
certo che ne compravi 10 e le vendevi sul forum (e qualcuna agli utenti di questo thread) :D ... divertiti con la tua nuova scheda!
morfeus02
02-09-2007, 16:34
certo che ne compravi 10 e le vendevi sul forum (e qualcuna agli utenti di questo thread) :D ... divertiti con la tua nuova scheda!
lol
:D
non vedo l'ora che papi torni dalla cina:D
poi sti cinesi sono veramente troppo simpatici :)
kaio1000
02-09-2007, 17:35
ma 120€ di seconda mano?? :eek:
morfeus02
02-09-2007, 18:18
ma 120€ di seconda mano?? :eek:
nuova
morfeus02
02-09-2007, 18:34
240€ e ti facevi lo SLI!
sisi mami dovrei comprare una mobo sli XD
e cmq va piu che bene così:)
tantomio pa fa tanti viaggi in cina
e tra un pò ci andrò pure io
dunque appena c'è nuovo hardware compro XD
kaio1000
02-09-2007, 18:46
sisi mami dovrei comprare una mobo sli XD
e cmq va piu che bene così:)
tantomio pa fa tanti viaggi in cina
e tra un pò ci andrò pure io
dunque appena c'è nuovo hardware compro XD
ok mi metto in coda per le rivendite :asd:
Gordon Freeman
02-09-2007, 19:35
raga sapete se come dimensioni è uguale alla x850xt?
devo essere sicuro che mi ci stia nel case:D
ginofilippino
02-09-2007, 20:56
raga sapete se come dimensioni è uguale alla x850xt?
devo essere sicuro che mi ci stia nel case:D
23 cm di lunghezza
io prima avevo la 850pro e questa è moooolto più lunga :sofico: del tipo che oltre che perdere lo slot sotto per la zalman ho perso anche quello di fronte per un eventuale hdd:read:
dite che con questo alimentatore ce la faccio?
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3701&id_categoria=7&id_sottocategoria=69
:fagiano:
dite che con questo alimentatore ce la faccio?
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3701&id_categoria=7&id_sottocategoria=69
:fagiano:
secondo me si squaglia :asd:
raga nn sò proprio ke fare :( ....avete trovato per caso bench didifferenza tra la x1950xt 512mb e la 8800gts 640mb???:confused: :muro: :mc: grazie
la scheda è effettivamente più lunga della vecchia generazione radeon...però nulla di improponibile...sopratutto se paragonata alle GTX:O
spidy in prima pagina c' è una squisita recensione sui risultati della x1950xt con a paragone 60 o più schede diverse...tra cui c' è anche la GTS...perchè non la leggi?:D
ecco il link...così eviti di andartelo a cercare:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070412
PS:
però adesso diamoci un taglio eh con la storia delle GTS cinesi;)
raga nn sò proprio ke fare :( ....avete trovato per caso bench didifferenza tra la x1950xt 512mb e la 8800gts 640mb???:confused: :muro: :mc: grazie
......una e' dx9 e l altra dx10.....ci credo che sei confuso :asd:
comunque la 8800 gts e' superiore alla xt.molto superiore
......una e' dx9 e l altra dx10.....ci credo che sei confuso :asd:
comunque la 8800 gts e' superiore alla xt.molto superiore
indubbiamente è superiore...ma in molte applicazioni 3D non è così spaventosamente superiore da giustificare un prezzo così differente e alto rispetto alla X1950XT...le cose diciamole per intero...sopratutto a chi è un poco confuso... e cerca di capirci qualche cosa.
Circa il fato che la GTS sia DX10...bhe...è solo un costoso optional utile quanto lo scalda sedili nei fuoristrada di lusso:rolleyes:
secondo il mio modestissimo parere io prenderei la x1950xt e aspetterei le vga compatibili con le dx 10.1....
ti assicuro che la ati è molto performante...
_CrAzY_LeGs_
03-09-2007, 10:53
Gia' gia', basta GTS..... Tra tutte le rece. che ci sono non ne posso piu'!!!
Quindi non ci indurre in tentazione perche' qui' siamo "Semper Fidelis" alla cara X1950XT....
P.S.
Spike88, bella la nuova img. di ruby in primo piano.
le prestazioni in determinati campi possono essere simili ma mediamente la 8800 gts e' superiore alla xt,non ci sono dubbi.con questo non voglio assolutamente dire che la xt sia scarsa,tra le schede dx9 e' il top secondo me,tuttavia non credo ci sia nulla di male ad ammettere che una scheda video come la 8800 gts che e' una dx10 sia migliore anche in ambito dx9.
tra l altro la x1950xt ha un prezzo medio di 170 euro (addirittura minore di alcune 1950 pro) mentre la 8800 gts parte da 260 euro(la versione 320mb).
attenzione che non voglio spingere nessuno a cambiare scheda video ne sono azionista nvidia,la mia firma parla chiaro....ho semplicemente risposto ad una domanda.poi ognuno e' libero di buttare i propri soldi come vuole
secondo il mio modestissimo parere io prenderei la x1950xt e aspetterei le vga compatibili con le dx 10.1....
ti assicuro che la ati è molto performante...
quoto in toto...risposta saggia e lungimirante...altro che modesta.;)
questo è un periodo di transizione:O
un nuovo standard PCI-E è alle porte...le DX10.1 sono in agguato nella prossima serie di Nvidia...insomma...un bel bordello di cose di dubbia utilità:mad:
attualemnte la scelta migliore è spendere relativamente poco(160-190euro) e godersi tutta l' offerta di giochi per il proximo anno in attesa di vedere come si sviluppa l' intricata situazione;)
P.S:
Spidy...questa riflessione...c' è anche al post iniziale...perchè non te la leggiucchi un pò?:D
le prestazioni in determinati campi possono essere simili ma mediamente la 8800 gts e' superiore alla xt,non ci sono dubbi.con questo non voglio assolutamente dire che la xt sia scarsa,tra le schede dx9 e' il top secondo me,tuttavia non credo ci sia nulla di male ad ammettere che una scheda video come la 8800 gts che e' una dx10 sia migliore anche in ambito dx9.
tra l altro la x1950xt ha un prezzo medio di 170 euro (addirittura minore di alcune 1950 pro) mentre la 8800 gts parte da 260 euro(la versione 320mb).
no no per carità..che sia superiore è superiore...infatti mi autoquoto:
indubbiamente è superiore...ma in molte applicazioni 3D non è così spaventosamente superiore da giustificare un prezzo così differente e alto rispetto alla X1950XT...le cose diciamole per intero...sopratutto a chi è un poco confuso... e cerca di capirci qualche cosa.
Circa il fato che la GTS sia DX10...bhe...è solo un costoso optional utile quanto lo scalda sedili nei fuoristrada di lusso:rolleyes:
cabernet
03-09-2007, 11:18
la x1950xt 256 farà partire qualche gioco in dx10.0?
o ce la possibilità di rimanere per sempre in dx9?
la x1950xt 256 farà partire qualche gioco in dx10.0?
o ce la possibilità di rimanere per sempre in dx9?
che io sappia:
le dx9 rimarranno tali per sempre
le dx10 rimarranno tali per sempre
le dx10.1 non gireranno su dx10 e dx9
ottimo lavoro i techdemo!!! corro a provarli!!
il video HD l'ho visto, bello!!
_CrAzY_LeGs_
03-09-2007, 11:50
Scusatemi un attimo....
io parecchi anni fa' avevo una Sapphire Radeon 9200SE 128Mb DDR (un super cesso :D ), che come saprete è DirectX 8.1. Con la suddetta scheda pero' riuscivo a far girare (a risoluzioni ovviamente molto ridotte) giochi come FarCry e Doom3, che ovviamente sono in DirectX 9. :eek:
Adesso quindi mi chiedo: come mai con le DirectX 10 non è la stessa cosa?? Cioe', come mai non si riescono a far girare giochi DirectX 10 con schede DirectX 9 (ovviamente con i dovuti accorgimenti video)??
Al che mi viene anche da pensare: c'entrera' mica Windows Vista e la diffusione del nuovo sistema operativo??:confused:
Boh.... non ce ne capisco piu' niente!!
Scusatemi un attimo....
io parecchi anni fa' avevo una Sapphire Radeon 9200SE 128Mb DDR (un super cesso :D ), che come saprete è DirectX 8.1. Con la suddetta scheda pero' riuscivo a far girare (a risoluzioni ovviamente molto ridotte) giochi come FarCry e Doom3, che ovviamente sono in DirectX 9. :eek:
Adesso quindi mi chiedo: come mai con le DirectX 10 non è la stessa cosa?? Cioe', come mai non si riescono a far girare giochi DirectX 10 con schede DirectX 9 (ovviamente con i dovuti accorgimenti video)??
Al che mi viene anche da pensare: c'entrera' mica Windows Vista e la diffusione del nuovo sistema operativo??:confused:
ed eccoci al punto focale della storia:rolleyes:
da quando queste nuove librerie sono state create hanno fatto la loro comparsa decine di immagini e video che mostrano come un game in DX10 sia graficamente superiore ad un game DX9...alcuni video e immagini effettivamente mostrano piccole migliorie...ma altri...invece...sono dei FAKE...immagini in dx9 volutamente compromesse ed alterate per far apparire le dx10(DX9 non alterate in negativo) più realistiche e graficamente superiori!:doh:
Le dx10 non sono solo un aggiornamento come lo sono state le DX9...ma da quel che ne sò..sono organizzate in maniera totalemente diversa...insomma non sono un "ponte" che collega...ma cosomai un "baratro" che separa:cry:
Il perchè? perchè è bello vendere shede video di facia medio bassa come le 2600 o le 8600 a più di 200euro e perchè è bello far vendere Vista:eek:
ottimo lavoro i techdemo!!! corro a provarli!!
il video HD l'ho visto, bello!!
bello è bello...ma secondo te quella Tech demo non la faceva girare alla grande(30-50fps) la nostra X1950XT...ci voleva per forza Vista e una VGA DX10 secondo te?
Scusatemi un attimo....
ci giocavi in dx 8... come crysis ci giocherai in dx 9! come stalker se non usi l'illuminazione dinamica ci giochi in dx7. non ho capito il il senso dell'intervento, scusami. se intendi che alcuni giochi tipo halo 2 non li fai partire se non con vista, quello dipende da una scelta di marketing di microsoft. per il resto potrai giocare in base alle potenzialità della tua scheda.
per il resto, ad esempio già Rome Total war aveva come requisiti minimi una scheda compatibile con dx 9.b. ed è un gioco del 2004, con quello non ci avresti giocato con la gloriosa 9200.
_CrAzY_LeGs_
03-09-2007, 12:13
ed eccoci al punto focale della storia:rolleyes:
da quando queste nuove librerie sono state create hanno fatto la loro comparsa decine di immagini e video che mostrano come un game in DX10 sia graficamente superiore ad un game DX9...alcuni video e immagini effettivamente mostrano piccole migliorie...ma altri...invece...sono dei FAKE...immagini in dx9 volutamente compromesse ed alterate per far apparire le dx10(DX9 non alterate in negativo) più realistiche e graficamente superiori!:doh:
Le dx10 non sono solo un aggiornamento come lo sono state le DX9...ma da quel che ne sò..sono organizzate in maniera totalemente diversa...insomma non sono un "ponte" che collega...ma cosomai un "baratro" che separa:cry:
Il perchè? perchè è bello vendere shede video di facia medio bassa come le 2600 o le 8600 a più di 200euro e perchè è bello far vendere Vista:eek:
In effetti, adesso che mi ci hai fatto pensare, tempo fa' ho trovato sul web un' immagine che confrontava le due librerie con FlightSimulatorX (guarda caso un gioco Microsoft).....
Sinceramente non sembrava proprio uno screen In-game ma una renderizzazione con un programma apposito.
Comunque aspettiamo gli svolgimenti di questa complicata vicenda e poi tiriamo meglio le somme.;)
P.S.
Ma se FlightSimulatorX in DX9 non supera i 22fps con una 8800 Ultra, per giocare in DX10 che computer servira'??:confused:
finche' i prgrammatori(o meglio le software house :D ) avranno la necessita' di spalmare l investimento su un vasto numero di utenti per guadagnarci continueranno ad uscire giochi dx10 scalabili a dx9 e giocabili anche su xp.
quando il mercato rendera' economico lavorare solo per vista e per schede dx 10 vedremo dei giochi sviluppati solo per dx10 e a quel punto i possessori di schede video dx9 dovranno attaccarsi al tram :rolleyes:
e' la legge del mercato,in fondo e' simile alla selezione naturale :asd:
fino a quel giorno godiamoci la nostra xt e alla resa dei conti si vedra' cosa offrira' il mercato per sostituirla
finche' i prgrammatori(o meglio le software house :D ) avranno la necessita' di spalmare l investimento su un vasto numero di utenti per guadagnarci continueranno ad uscire giochi dx10 scalabili a dx9 e giocabili anche su xp.
quando il mercato rendera' economico lavorare solo per vista e per schede dx 10 vedremo dei giochi sviluppati solo per dx10 e a quel punto i possessori di schede video dx9 dovranno attaccarsi al tram :rolleyes:
e' la legge del mercato,in fondo e' simile alla selezione naturale :asd:
fino a quel giorno godiamoci la nostra xt e alla resa dei conti si vedra' cosa offrira' il mercato per sostituirla
e speriamo che quel triste momento arrivi tra molti anni (personalmente mi basterebbero 1.5-2anni)
beh se consideri che in giro c e' un ampio "parco macchine" da centro commerciale dotato di schede video integrate dx9,ottimi pc con schede agp dx9 e altrettante macchine con mobo con due slot ram il passaggio totale a vista non dovrebbe essere rapidissimo(spero..)in ogni caso se la fetta dx9 della futura torta schede video dovesse essere allettante non e' escluso che vengano prodotti altri giochi
Gordon Freeman
03-09-2007, 13:25
raga ho letto su internet che nella sapphire x1950xt menca il cavo di alimentazione a 6 pin nella scatola...
è vero??
dove lo posso trovare?
grazie
per il mio gusto del gaming l'importante non è tanto il fatto se un gioco andrà o meno son tutte e due le versioni, ma come ci andrà, nel senso che se passando in dx9 le esplosioni, le fiamme ecc diventano delle ciofeche possono anche tenersela compatibilità, a sto pto preferisco un taglio netto ed indolore:boxe:
per il mio gusto del gaming l'importante non è tanto il fatto se un gioco andrà o meno son tutte e due le versioni, ma come ci andrà, nel senso che se passando in dx9 le esplosioni, le fiamme ecc diventano delle ciofeche possono anche tenersela compatibilità, a sto pto preferisco un taglio netto ed indolore:boxe:
concordo pienamente. purtropplo il gaming su pc è così, dispendioso ed "esagerato". a me piace anche così, poi basta guardarsi un po' in giro e gli affari si fanno.
guarda caso le mie due schede più amate sono state la x800gto2 che presi a 200€ e che moddai ad xt, ed ora la x1950xt che ho preso a 220€ più o meno.
commisi l'errore di prendere una 7900gt xxx all'uscita e spesi 350€, cosa che non rifarei oggi.
p.s. non perchè sia nvidia, ho avuto molte nvidia (e ne ho una tuttora), era una critica alla mia scelta
raga ho letto su internet che nella sapphire x1950xt menca il cavo di alimentazione a 6 pin nella scatola...
è vero??
dove lo posso trovare?
grazie
mi sembra stranO?:mbe:
comunque dagli ali escono i teminatori delle linee a 12V a 6 pin...e pure i raccorsi per convogliare due linee 12V in un unico pin a 6poli;)
sono sicuro che il tuo ali ha già l' induspensabile...credo:stordita:
Una domanda banale, che forse in tanti ti avranno già fatto... ma che differenza c'è tra una X1900XTX e una X1950XT? non mi rispondere solo le frequenze, perchè attualmente sono possessore di un sistema Xfire (che vedi in sign) di una X1900XTX e una X1900 CrossFire Edition, ed entrambe le schede tirano i 700 Mhx per gpu e 1.6Ghz per la ram...
Zerocort
03-09-2007, 17:43
con quale cavo collegare la x1950xt?? quello con le plastiche nere è quello originale dentro alla scatola.. quello a Y è uno di un'altra marca.. xkè vedo che i cavi sono collegati in modo un pò diverso... grazie mille...
fino a che ci saranno conversioni di giochi da console e giochi multipiattaforma la x1950xt tirerà ancora per molto, visto che sia ps3 che x360 non hanno schede directx10 (tranne la x360 che ha solo alcune caratteristiche directx10, ma non tutte). quindi per me la x1950xt è un'ottimo acquisto e lo consiglierei a chiunque voglia un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Una domanda banale, che forse in tanti ti avranno già fatto... ma che differenza c'è tra una X1900XTX e una X1950XT? non mi rispondere solo le frequenze, perchè attualmente sono possessore di un sistema Xfire (che vedi in sign) di una X1900XTX e una X1900 CrossFire Edition, ed entrambe le schede tirano i 700 Mhx per gpu e 1.6Ghz per la ram...
la differenza dovrebbe essere appunto nella gpu..e relative freq di core e ram...
http://img510.imageshack.us/img510/653/sapphireda7.jpg
;)
ninja750
03-09-2007, 19:46
la xtx non ha memorie gddr4 a 2000mhz?
si ma la x1950 e non la x1900...
come chiesto da qlc, ecco il file excel con il resto delle vecchie schede ati :)
http://www.killers4passion.com/depo/matrix-vga-1.xls
Andre_Santarell
03-09-2007, 21:55
dove la si puo' trovare a buon prezzo questa scheda ora come ora ? gradita segnalazione eventualmente anche in pvt
ciao
grazie
Andrea
pioss~s4n
03-09-2007, 22:09
dove la si puo' trovare a buon prezzo questa scheda ora come ora ? gradita segnalazione eventualmente anche in pvt
ciao
grazie
Andrea
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1543808
qualcuno di voi ha avuto qualche problema di schermo nero con alcuni giochi?indicazione di segnale fuori gamma...mi capita anche con test drive unlimited e con un vecchio gioco xplane.:mbe:
qualcuno di voi ha avuto qualche problema di schermo nero con alcuni giochi?indicazione di segnale fuori gamma...mi capita anche con test drive unlimited e con un vecchio gioco xplane.:mbe:
io l' ho provata con molti giochi vecchi:
warcraft III +espansione
battle for middle earth I
black e white II
Star wars RC
gothic 2
panzer II
castel strike
i primi due brothers in arms
halo I
ma niente problemi...fin ora:stordita:
boh...provero' a dare una controllata per vedere se ho fatto qualche casino :D
kaio1000
05-09-2007, 16:17
ok. Arrivato or ora il pacco con la x1950xt.... ora il tempo di salvare tutti i dati da ubuntu e da xp e poi si procede col format+reinstallazio degli so+driver e qualche gioco. cosi vi dirò con il mio A64 3200+@2.42 come si comporta sta scheda. ;)
Aggiornamento: aperto il pacco, aperta la scatola, aperta la busta argentata e..................
..................minchia quanto pesa!!! almeno il doppio della x1950pro agp!!!
@ Spike88: ciao posso farti una domanda? come mai in prima pagina hai uno screen del 3dmark 06 @1024? di default dovrebbe essere 1280.
scusa se te lo dico, solo stavo provando il mio nuovo liquido, ho lanciato il 3dmark06 (che faccio di rado, per cui non sono un esperto..) ed ho ottenut più o meno il tuo stesso punteggio... con la vga 722/1000!
@ Spike88: ciao posso farti una domanda? come mai in prima pagina hai uno screen del 3dmark 06 @1024? di default dovrebbe essere 1280.
scusa se te lo dico, solo stavo provando il mio nuovo liquido, ho lanciato il 3dmark06 (che faccio di rado, per cui non sono un esperto..) ed ho ottenut più o meno il tuo stesso punteggio... con la vga 722/1000!
Già in effetti andrebbe rifatto il 3dmark a 1280 (sempre che tu ne abbia la possibilità) ;)
giusto per curiosità, che mi dici di 655x allo 06 e 135xx allo 05? sono buoni? sto testando per ottenere qualche risultati su hwbot..
resto della configurazione 4300@3000 e gb supertalent 4-4-4-8 gkx
edit: volevo dire 13500....
per eventuali paragoni il mio punteggio con il 4200x2 occato....6150 al 3dmark06 con 1280x1024
la vga a default? grazie ;)
si,la mia vga era a default in quel test,la cosa strana era che provando il 3dmark06 con oc della scheda facevo meno punti.
i driver usati erano i 7.6
poi non l ho piu' rifatto perche' mi ero rotto le pa..e di star li a fissare il monitor e sentire la ventola della xt che fischiava come un caccia :D
kaio1000
05-09-2007, 21:44
sto testando un pò la scheda.. dire che scalda un pò è anche poco.. sono arrivato a 91 °C con il 3dmark 03... :eek: ora continuo a provare..
morpheus89
05-09-2007, 22:08
salve a tutti, ho fatto nuovi bench con la mia nuova x1950xt: sono normali questi risultati (tutto a default)???
3DMark 05: http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=12&XLID=0&UID=10789635
3DMark 06: http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=14&XLID=0&UID=10809811
ecco la mia configurazione completa:
ALIMENTATORE: LC Power 6550 Green Power Silent Giant 550W (http://www.lc-power.com/htm/products_detail.php?lang=2&h_id=1&u_id=3&a_id=109)
SCHEDA MADRE: Auckland (Asus M2N-NVM) (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=spec_Auckland&pi=platform_honeymoon_imedia)
CPU: AMD Athlon 64 X2 3800+ AM2 2000MHz (http://www.amd.com/it-it/Processors/ProductInformation/0,,30_118_9485_13041,00.html)
RAM: 2*1GB Kingston DDRII 667MHz PC2-5300 (http://www.valueram.com/europe/desktop/memory.asp) Dual-Channel
DISSIPATORE CPU: Arctic Cooling Freezer 64 Pro (http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=80&disc=)
SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon X1950 XT 256 MB GDDR3 (http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=169&grp=3)
SCHEDA AUDIO: Realtek ALC883 HD (integrata)
HARD DISK: Samsung HD403LJ 400GB 7200 rpm SATA2 (http://www.samsung.com/global/business/hdd/productmodel.do?group=computersperipherals&type=harddiskdrives&subtype=spinpointtseries&model_cd=HD401LJ&tab=fea&ppmi=1087#)
UNITA' OTTICA: Masterizzatore DVD +/- R Philiphs 16x 8.5 GB
MONITOR: Packard Bell Callisto 170 17" LCD (http://www.packardbell.it/products/at-home/monitor/callisto/callisto-170/productsheet-6956780000-472.html)
SPEAKERS: Creative Inspire T3030 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14096)
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows XP Professional SP2
morpheus89
05-09-2007, 22:15
ok grazie :D
comunque davvero complimenti per il thread, è uno dei meglio realizzati che abbia mai visto.
ho visto che ci si iscrive, se è possibile vorrei aggiungermi :)
ok grazie :D
comunque davvero complimenti per il thread, è uno dei meglio realizzati che abbia mai visto.
ho visto che ci si iscrive, se è possibile vorrei aggiungermi :)
Già, gran bel thread ed in gran parte (per non dire tutta) è merito di Spike, forse l'unico che è riuscito meglio è quello della P5B Deluxe dove è stato fatto un lavoro immane da tanti oltre che dall'autore gwwmas ;)
kaio1000
05-09-2007, 22:29
ragazzi chi mi da una mano? ho un problema.. ho toccato la regolazione della velocità di rotazione della ventola con ATT (91 °C erano troppi) ed ora purtroppo ogni volta che faccio partire il 3d mark usa le frequenze 500/594 Mhz Gpu/mem come faccio a sistemare?
EDIT: aggiungete pure me alla lista. ^^
kaio1000
06-09-2007, 07:50
ragazzi chi mi da una mano? ho un problema.. ho toccato la regolazione della velocità di rotazione della ventola con ATT (91 °C erano troppi) ed ora purtroppo ogni volta che faccio partire il 3d mark usa le frequenze 500/594 Mhz Gpu/mem come faccio a sistemare?
EDIT: aggiungete pure me alla lista. ^^
nessuno? cmq ho reinstallato ATT è tutto è tornato normale... mi sa che chè appena tocco le percentuali di velocità delle ventole salta il profilo 2d/3d. come posso risolvere?
ninja750
06-09-2007, 10:52
nessuno? cmq ho reinstallato ATT è tutto è tornato normale... mi sa che chè appena tocco le percentuali di velocità delle ventole salta il profilo 2d/3d. come posso risolvere?
specifica di non salvare nel profilo che fai le frequenze
kaio1000
06-09-2007, 11:57
specifica di non salvare nel profilo che fai le frequenze
scusa la niubbaggine... come si fa? :D
ninja750
06-09-2007, 12:56
scusa la niubbaggine... come si fa? :D
LOL :D
c'è una spunta da selezionare che si chiama proprio "non includere le frequenze nel profilo" :D in inglese sarà "do not include frequencies in profile" ;)
kaio1000
06-09-2007, 18:11
LOL :D
c'è una spunta da selezionare che si chiama proprio "non includere le frequenze nel profilo" :D in inglese sarà "do not include frequencies in profile" ;)
non la vedo..
http://www.ImagesFly.com/thumbs/54186Immagine.JPG (http://www.ImagesFly.com/viewer.php?id=54186Immagine.JPG)
non c'è nemmeno nella sezione overclocking :cry:
ninja750
06-09-2007, 18:44
si chiama "includi nel profilo" in alto, abilitalo nella sezione ventole e disabilitalo nella sezione "overclocking" poi salvi il profilo e lo metti a startup
ma la ventola sparala a 100% prima! :D
Zerocort
06-09-2007, 19:14
ma modificati il bios e caricalo modificato x il discorso della % della ventola... io ho sempre fatto così su tutte le mie schede.. così non ho la rottura dei vari programmini da installare..far partire in automatico.. così non mi ciucciano memoria x niente... ;)
ninja750
06-09-2007, 19:30
io att lo uso sia per le ventole che per la temp nel tray che per l'osd.. quindi il programma è già aperto
kaio1000
07-09-2007, 19:40
Allora... ho provato un pò di robette.. purtroppo ho dovuto abbassare la cpu a 2.33ghz perchè con la scheda video montata dava un pò di noie all'os, cmq... sta scheda sembra prorpio essere una bomba.. C&C 3 va sempre al max (30fps visto che è bloccato), ut2004 gira che è una bellezza tutto al max 1280 (anche se per via del gaming online devo abbassare la grafica visto che sono ormai abituato cosi). Appena posso proverò altri games, tipo stalker, bioshock... Cmq questi sono i risultati ai 3dmark (a 1024)
3d Mark03 14235 (qua la prima volta che lo fatto girare ho preso 15100 però non si è più ripetuto..boh)
3d Mark05 8648
3d Mark06 4843 (sm2.0 2268 - hdr/sm3 2770 - cpu 839)
se pensate che questo era quello che ottenevo con un sempron 64 2600+ @ 1.7ghz (a sistema sporco) con le seguenti schede agp, è un bel passo in avanti:
9800xt X1950pro
3d Mark03 6346 8211
3d Mark05 2970 6309
3d Mark06 - 3730
ho un problema con la mia scheda...non riesco a occarla, ATT non mi permette di trovare le frequenza, i tasti sono opachi, atitool sala di 20 mhz al colpo facendo crashare tutto a 722 (ci arriva subito, roba da tachicardia!!)
e riva turner non permette di oc le ati :cry: :cry: :cry: che faccio:help: :help: :help: ????
ti conviene salire a mano da atitool, se sai che si pianta a 722 (che mi pare tanto, per essere ad aria e suppongo senza overvolt) prova ch ne so 695 e fagli fare un po' di minuti di test in cerca d'errori; se non ce ne sono sali di 5 e rifai, finchè non trovi una frequenza max stabile. prova a fare un 3d mark e vedi. il processo è laborioso, ma è il più efficace. comunque lo puoi fare mentre fai dell';)
kaio1000
08-09-2007, 09:21
scusate raga... ho provato anche bioshock ed ho notato (nonostante abbia settato i nuovi valori delle ventole con ATT ) che le temperature della scheda si aggirano intorno ai 90 °C, ora mi chiedo.. ma ste temperature sono "normali" ? cioè sta scheda le può reggere benissimo oppure sono troppo alte? con la x1950 pro il max che raggiungevo era di 78-80 qua addirittura arrivo a 91 °C!!
C'è da dire però che lo fa solo con bioshock, con C&C3 invece arriva max a 82-83 °C.
se dici così di bioshock prova S.T.A.L.K.E.R. ... ;) le temperature sono "normali" per la x1950, cioè alte in assoluto, ma non corri rischi. certo, se superi i 100 comincia a preoccuparti. i consigli sono i soliti: controlla l'areazione del case, aumenta la velocità di rotazione della ventola, metti un ventola da 12 in prossimità del voltage regulator.
oppure passa a liquido. ora con Ybri k7 sto a 35 in ilde e a 44-48 in full!
io direi che e' fondamentale per la xt (e per tutto il resto dell hardware) che il case sia ben areato.la mia non supera i 70 gradi :D (e non ho bloccato la ventola al 100% di utilizzo) perche' dal momento che la xt aspira aria dall interno del case e la soffia all esterno basta posizionare una ventola sul pannello laterale in corrispondenza dell asprazione della xt.
hai fatto senz'altro un ottimo lavoro, ma secondo me il tuo caso è particolare (gpu fortunata?). purtroppo il problema delle temperature lo avevo anche io che da ormai un bel po' di tempo non utilizzo più il case, e che ho ventole da 12 piazzate nei punti strategici. che dissi usi?
kaio1000
08-09-2007, 10:12
io direi che e' fondamentale per la xt (e per tutto il resto dell hardware) che il case sia ben areato.la mia non supera i 70 gradi :D (e non ho bloccato la ventola al 100% di utilizzo) perche' dal momento che la xt aspira aria dall interno del case e la soffia all esterno basta posizionare una ventola sul pannello laterale in corrispondenza dell asprazione della xt.
vabbè nemmeno le mie sono al 100% (se non per i 100 °C) ecco:
http://www.ImagesFly.com/thumbs/20778Immagine.JPG (http://www.ImagesFly.com/viewer.php?id=20778Immagine.JPG)
il case attualmente è aperto (lo lascio cosi perchè bene o male ci metto sempre mano quindi è più comodo).
riguardo la ventola da 12 davanti i voltage regulators e come ce la metto? la lascio "appesa? senza contare che lo spazio tra hd e scheda video è esiguo (ci saranno si e no 6-7 cm
ninja750
08-09-2007, 10:17
non capisco perchè non mettete la ventola al 100% oltre i 70°, tanto in gaming i suoni dei giochi coprono abbondantemente la ventola della vga
non capisco perchè non mettete la ventola al 100% oltre i 70°, tanto in gaming i suoni dei giochi coprono abbondantemente la ventola della vga
Soprattutto se avete l'accelero X2 che sia al 50 o al 100% non si sente minimamente
con il dissi standard al 100% si ottiene l'effetto caccia al decollo :D con l'accelero o zalman invece non ci sono problemi.
la ventola la puoi anche mettere sul fondo del case rivolta in alto in direzione del voltage. la fissi con dei gommini che la tengono ad alcuni millimetri dal fondo del case. occhio alla polvere!
io uso il dissi stock,non mi da fastidio il rumore perche' quando gioco uso l audio sostenuto,la ventola parte a 100% quando la temperatura arriva a 95 gradi e come frequenze 3d uso 675/945
io uso il dissi stock,non mi da fastidio il rumore perche' quando gioco uso l audio sostenuto,la ventola parte a 100% quando la temperatura arriva a 95 gradi e come frequenze 3d uso 675/945
Fai in modo che la ventola sia al 100% almeno a 75°
Fai in modo che la ventola sia al 100% almeno a 75°
ma io non ho problemi di temperatura,la mia non passa i 70....se proprio va male arriva a 75 :D
ti conviene salire a mano da atitool, se sai che si pianta a 722 (che mi pare tanto, per essere ad aria e suppongo senza overvolt) prova ch ne so 695 e fagli fare un po' di minuti di test in cerca d'errori; se non ce ne sono sali di 5 e rifai, finchè non trovi una frequenza max stabile. prova a fare un 3d mark e vedi. il processo è laborioso, ma è il più efficace. comunque lo puoi fare mentre fai dell';)
ok adesso provo, parto dall'ultima frequenza che mi dava stabile atitool dopo lo scan artifact a 682. ma quando cerco per le memorie mi consigliate di tenere a default la gpu o in oc? grazie mille delle risposte
kaio1000
08-09-2007, 12:25
ma io non ho problemi di temperatura,la mia non passa i 70....se proprio va male arriva a 75 :D
e come caxx fai? :mbe:
ok adesso provo, parto dall'ultima frequenza che mi dava stabile atitool dopo lo scan artifact a 682. ma quando cerco per le memorie mi consigliate di tenere a default la gpu o in oc? grazie mille delle risposte
io le cerco in oc tanto le userò anche col core in oc, non ha senso provare col core a defaultm imho.
e come caxx fai? :mbe:
infatti secondo me ha una scheda fortunata (o il sensore partito...:ciapet: )
kaio1000
08-09-2007, 12:57
ok ho modificato di nuovo il valore delle ventole... però si è ripresentato il solito problema.. ora funziona solo con le frequenze 2d, ho attivato "includi nel profilo" nella sezione ventole e deselezionato la stessa voce nella sezione overclock (anche se non era selezionato), ho salvato il nuovo profilo, l'ho impostato affinchè lo carichi all'avvio.. ma il problema rimane.. ma che ha sto ATT.. sarà mica un bug di sto programma?
Ora lo disinstallo nuovamente.. e magari metto riva tuner.. vediamo un pò.
http://img529.imageshack.us/img529/6730/im000428ix3.jpg
evitate commenti sul case...so che e' truzzo :D
comunque si vede che tre ventole provvedono a portare aria fresca all interno del case,una per il procio,una sulla coda dell xt e una....vabbe' quella mi avanzava :asd:......per evitare picchi di calore difficilmente smaltibili con intervento tardivo della ventola,quando atitool avvia il profilo 3d la ventola di base va al 50% fino a 50 gradi,poi passo a salire in modo piu' sostenuto dai 60-62-65-67 gradiche dovrebbe essere il range ottimale per sta scheda,oltre i 75 la ventola va all 85% fino al 100% dei 95 gradi.
kaio1000
08-09-2007, 13:20
mannaggia a sto ATT sto uscendo pazzo! :muro:
kaio1000
08-09-2007, 14:05
raga se installo il CCC e disinstallo ATT le frequenze dovrebbero tornare normali giusto? è cmq possibile vedere tutte le info come in ATT con il CCC?
ninja750
08-09-2007, 14:30
ok ho modificato di nuovo il valore delle ventole... però si è ripresentato il solito problema.. ora funziona solo con le frequenze 2d, ho attivato "includi nel profilo" nella sezione ventole e deselezionato la stessa voce nella sezione overclock (anche se non era selezionato), ho salvato il nuovo profilo, l'ho impostato affinchè lo carichi all'avvio.. ma il problema rimane.. ma che ha sto ATT.. sarà mica un bug di sto programma?
Ora lo disinstallo nuovamente.. e magari metto riva tuner.. vediamo un pò.
occhio a lasciare abilitato il poller altrimenti per forza che non va
http://img529.imageshack.us/img529/6730/im000428ix3.jpg
evitate commenti sul case...so che e' truzzo :D
comunque si vede che tre ventole provvedono a portare aria fresca all interno del case,una per il procio,una sulla coda dell xt e una....vabbe' quella mi avanzava :asd:......per evitare picchi di calore difficilmente smaltibili con intervento tardivo della ventola,quando atitool avvia il profilo 3d la ventola di base va al 50% fino a 50 gradi,poi passo a salire in modo piu' sostenuto dai 60-62-65-67 gradiche dovrebbe essere il range ottimale per sta scheda,oltre i 75 la ventola va all 85% fino al 100% dei 95 gradi.
Mamma che tamarrata di case :eek: :D
Mamma che tamarrata di case :eek: :D
:asd: :asd: :asd: :ciapet:
http://img20.imageshack.us/img20/3939/im000433tx7.jpg
http://img127.imageshack.us/img127/6903/im000434ma0.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/4472/im000435ah1.jpg
http://img523.imageshack.us/img523/6761/im000436qa6.jpg
notare la polvere....
cercasi domestica giovane e disponibile..
SilveRazzo
08-09-2007, 16:05
ciao gente..dopo un bel formattone ho installato gli ultimi driver senza CCC, più ATT...non ho ancora installato applicazioni 3d, volevo sapere se fa da solo il cambio frequenze 2d/3d oppure se devo impostare io 2 diversi profili..
ciao gente..dopo un bel formattone ho installato gli ultimi driver senza CCC, più ATT...non ho ancora installato applicazioni 3d, volevo sapere se fa da solo il cambio frequenze 2d/3d oppure se devo impostare io 2 diversi profili..
Abilita il 3d detection in Atitool e lo fa in automatico ;)
Ciao Andi90 ti ho scritto un MP mi dici la tua?
scusate l'OT ma fra poco sono dei vostri :D
con ati tool o ati tray tool?
Ciao Andi90 ti ho scritto un MP mi dici la tua?
scusate l'OT ma fra poco sono dei vostri :D
Ciao
Andi89...
Cmq penso che la cosa sia fattibile:
Una main con 2 slot pciex
2 schede video
2 monitor
miglior monitor -> x1950xt -> games
monitor discreto -> x1600xt -> work
Anche se
http://img129.imageshack.us/img129/6845/123dv0.th.png (http://img129.imageshack.us/my.php?image=123dv0.png)
Questo lo si ottiene con la sola X1950XT e nel caso tu non debba lavorare con programmi che richiedano un intenso uso della gpu potresti benissimo cavartela con una sola vga collegando alle 2 uscite dvi i due monitor
SilveRazzo
08-09-2007, 17:06
con ati tool o ati tray tool?
ati tray tool :D
Ati Tray l'avevo provato ma non riuscivo a fare il cambio 2d/3d in automatico
kaio1000
08-09-2007, 17:33
occhio a lasciare abilitato il poller altrimenti per forza che non va
è attivo, ogni volta che si avvia il sistema (quindi ogni volta che si attiva ATT) me lo chiede se lo voglio disattivare, io rispondo sempre di no.. il problema è che sto casino con le impostazioni 2d/3d me lo fa lo stesso.. stavo giocando a bioshock con 90°C e la ventola nemmeno al 50% perchè non posso modificare nulla sennò sballa le frequenze.. senza contare che il CCC non fa fare assolutamente niente. sempre più incazzato :muro:
io uso atitool....non mi ricordo piu' come si faceva con ati tray tool...sorry
SilveRazzo
08-09-2007, 18:05
Ati Tray l'avevo provato ma non riuscivo a fare il cambio 2d/3d in automatico
io uso atitool....non mi ricordo piu' come si faceva con ati tray tool...sorry
perfetto, lo tolgo immediatamente e metto atitool :D
perfetto, lo tolgo immediatamente e metto atitool :D
SilveRazzo
08-09-2007, 18:22
ok fatto, ora devo creare 2 profili per il 3d detention no?
ok fatto, ora devo creare 2 profili per il 3d detention no?
con atitool vedrai nella pagina iniziale che in basso trovi setting,clicchi e da li con il menu' a tendina regoli la ventola,lo switch 2/3d,il 3d detection con un profilo personalizzato o con quello default ecc....:D
SilveRazzo
08-09-2007, 18:35
con atitool vedrai nella pagina iniziale che in basso trovi setting,clicchi e da li con il menu' a tendina regoli la ventola,lo switch 2/3d,il 3d detection con un profilo personalizzato o con quello default ecc....:D
sisi, le frequenze 3d sono 621 e 900 giusto? e per i voltaggi? cambiano da 2d a 3d?
kaio1000
08-09-2007, 18:42
scusate ma atitool da anche la possibilità di vedere le info su osd come ATT?
SilveRazzo
08-09-2007, 18:45
scusate ma atitool da anche la possibilità di vedere le info su osd come ATT?
mi sa di no..
kaio1000
08-09-2007, 18:58
mi sa di no..
mmm... ed usare entrambi i programmi? tipo ATT solo per l'osd e AT per l'impostazione ventole e frequenze 2d/3d
SilveRazzo
08-09-2007, 19:05
mmm... ed usare entrambi i programmi? tipo ATT solo per l'osd e AT per l'impostazione ventole e frequenze 2d/3d
a sto punto preferirei perdere un po' di tempo ed impostare al meglio il solo ati tray tool, che mi sembra molto più completo di AtiTool, ed usare solo quello
kaio1000
08-09-2007, 19:21
a sto punto preferirei perdere un po' di tempo ed impostare al meglio il solo ati tray tool, che mi sembra molto più completo di AtiTool, ed usare solo quello
il problema è che non va. cioè imposto i valori delle ventole includendoli nel profilo, disabilitando la stessa voce in overclocking, relativamente all'inserimento delle frequenze nel profilo, ma non va.. cioè ogni volta che gioco a qualsiasi cosa imposta le frequenze del 2d 500/594 e non so che fare... in più se provo da hardware--->auto overclocking potrei impostare 2 profili uno 2d ed uno 3d, solo che le frequenze della scheda sono 621/900 ed il max overclock per profilo possibile sulle mem è di 891mhz... e non so come fare.. sto caxx di programma non mi funziona..!! :muro:
comunque ragà, sta scheda video se abbinata ad un buon pc, è veramente favolosa. il pc che ho in firma lo sto usando da pochi giorni, anzi 2. ieri provai di tutto. tomb raider anniversary (tutto al massimo - antialias 6X), stalker (1024x768 con antialias 2x e tutto al massimo - da provare a 1280x1024), virtua tennis 3 (tutto al massimo) e non ho notato nemmeno un rallentamento. sarà che sono passato da una radeon 9700, 512 di ram e athlon xp 2400+, ma il salto è veramente grandissimo. quindi consiglio veramente a tutti coloro che vogliono aspettare qualche risultato sui giochi directx10 per passare appunto a queste, di comprare la x1950xt, che se abbinata ad un buon pc, permette di giocare a qualunque gioco compatibile con directx9, almeno per quelli che ho provato io. ho da provare ancora company of heroes, il demo di bioshock, infernal, call of juarez e need for spedd, ma non credo di avere problemi dopo il risultato con stalker, che da quanto ho capito, è un gioco molto pesante (anche se a me va fluidissimo ed è spettacolare al massimo della qualità :D ).
PS: ho sentito che molti non si ritrovavano le giuste frequenze della scheda video quando andavano nel catalyst control center, o almeno così ho capito. a me invece senza overclock e senza niente e vedendo il promo post mi sembrano giusto. cioè a graphics processor status REQUESTED 621 MHZ - CURRENT VPU CLOCK 500 MHZ mentre a graphics memory status REQUESTED 900 MHZ - CURRENT MEMORY CLOCK 594 MHZ.
_CrAzY_LeGs_
08-09-2007, 21:58
Raga, invece il mio case ha, negli alloggi delle ventole, delle griglie che non permettono completamente il corretto flusso d'aria (infatti per ora ho il pc montato su banco).
Mi sa che domani devo castrarlo!!:D
Neanche posso tenere il case chiuso perche' in questo modo la X1950XT scalda come l'inferno....
comunque ragà, sta scheda video se abbinata ad un buon pc, è veramente favolosa. il pc che ho in firma lo sto usando da pochi giorni, anzi 2. ieri provai di tutto. tomb raider anniversary (tutto al massimo - antialias 6X), stalker (1024x768 con antialias 2x e tutto al massimo - da provare a 1280x1024), virtua tennis 3 (tutto al massimo) e non ho notato nemmeno un rallentamento. sarà che sono passato da una radeon 9700, 512 di ram e athlon xp 2400+, ma il salto è veramente grandissimo. quindi consiglio veramente a tutti coloro che vogliono aspettare qualche risultato sui giochi directx10 per passare appunto a queste, di comprare la x1950xt, che se abbinata ad un buon pc, permette di giocare a qualunque gioco compatibile con directx9, almeno per quelli che ho provato io. ho da provare ancora company of heroes, il demo di bioshock, infernal, call of juarez e need for spedd, ma non credo di avere problemi dopo il risultato con stalker, che da quanto ho capito, è un gioco molto pesante (anche se a me va fluidissimo ed è spettacolare al massimo della qualità :D ).
PS: ho sentito che molti non si ritrovavano le giuste frequenze della scheda video quando andavano nel catalyst control center, o almeno così ho capito. a me invece senza overclock e senza niente e vedendo il promo post mi sembrano giusto. cioè a graphics processor status REQUESTED 621 MHZ - CURRENT VPU CLOCK 500 MHZ mentre a graphics memory status REQUESTED 900 MHZ - CURRENT MEMORY CLOCK 594 MHZ.
dipende dalla risoluzione che usi per giocare,la xt e' ottima anche con un single core :D
Raga, invece il mio case ha, negli alloggi delle ventole, delle griglie che non permettono completamente il corretto flusso d'aria (infatti per ora ho il pc montato su banco).
Mi sa che domani devo castrarlo!!:D
Neanche posso tenere il case chiuso perche' in questo modo la X1950XT scalda come l'inferno....
se ti riferisci alla lamiera forata che hai davanti(o dietro) la ventola,puoi usare una comunissima punta a tazza per eliminare il problema :D
la portata d aria della ventola dopo l operazione sale drasticamente ed evita inutili sforzi alla ventola stessa.......ovviamente aumenta anche la polvere(mosche,zanzare e bestie varie :asd:) all interno del case
kaio1000
09-09-2007, 10:15
raga, riguardo al mio problema.. mi vien da pensare che non sia colpa dei driver...voi che state usando? io attualmente uso i catalyst 7.7. se installassi magari gli omega driver dite che risolvo? :cry:
PS: sto guardando la pagina degli omega drivers... ma è aggiornata solo a giugno. -.-
raga, riguardo al mio problema.. mi vien da pensare che non sia colpa dei driver...voi che state usando? io attualmente uso i catalyst 7.7. se installassi magari gli omega driver dite che risolvo? :cry:
non credo sia un problema di drivers..prova a disinstallare il ccc e i drivers,poi avvii in modalita provvisoria e con drivercleaner elimini tutto cio' che rimane di ati,riavvii e metti i 7.8 e per fare una prova metti solo i drivers ati e i wdm(mi pare si chiamino cosi) senza il ccc e vedi se ti da ancora problemi nello switch 2d/3d....a volte il ccc scazza con i programmi di oc
dipende dalla risoluzione che usi per giocare,la xt e' ottima anche con un single core :D
ho riprovato tutti i giochi a 1280x1024, compreso stalker, e vanno ancora ottimamente. l'unica cosa adesso che rimane di stalker è aumentare ancora l'antialias sino a 4x o 6x, però meglio non rischiare. già a 2x è spettacolare. comunque ho provato anche most wanted, carbon, silverfall e company of heroes e vanno benissimo tutti al massimo. l'unico forse è company of heroes che ci mette tanto a caricare il livello, ma credo sia normale visto che dopo averlo caricato va tutto fluido, forse perchè deve caricare parecchia roba, e infatti la grafica è favolosa. mi restano da provare bioshock il domo che proverò tra poco e poi volevo provare la demo di world in conflict, che da quanto ho capito è parecchio pesante. chissà.
bioshok l ho provato e va perfetto con tutto al massimo,poi pero' ho formattato per via del rootkit....non mi piace avere spie nel pc e siccome giravano voci che il rootkit fosse anche nella demo ho preferito non rischiare :D
comunque piu' sali di risoluzione video e meno metti in crisi il procio...non che tu abbia di questi problemi :D
kaio1000
09-09-2007, 11:14
non credo sia un problema di drivers..prova a disinstallare il ccc e i drivers,poi avvii in modalita provvisoria e con drivercleaner elimini tutto cio' che rimane di ati,riavvii e metti i 7.8 e per fare una prova metti solo i drivers ati e i wdm(mi pare si chiamino cosi) senza il ccc e vedi se ti da ancora problemi nello switch 2d/3d....a volte il ccc scazza con i programmi di oc
veramente io il CCC non l'ho mai installato.. ho installato solo i driver e basta... cmq installando i 7.8 il problema si è risolto, ora mi fa impostare le ventole come dico io senza che scazzi lo switch delle frequenze 2d/3d. Menomale... perchè stavo uscendo pazzo... :D
veramente io il CCC non l'ho mai installato.. ho installato solo i driver e basta... cmq installando i 7.8 il problema si è risolto, ora mi fa impostare le ventole come dico io senza che scazzi lo switch delle frequenze 2d/3d. Menomale... perchè stavo uscendo pazzo... :D
allora apposto,problema archiviato :D
ninja750
09-09-2007, 11:54
anche perchè eri l'unico ad avere questo problema :confused:
le temp sono migliorate?
bioshok l ho provato e va perfetto con tutto al massimo,poi pero' ho formattato per via del rootkit....non mi piace avere spie nel pc e siccome giravano voci che il rootkit fosse anche nella demo ho preferito non rischiare :D
comunque piu' sali di risoluzione video e meno metti in crisi il procio...non che tu abbia di questi problemi :D
come hai scritto tu, provata demo di bioshock, tutto al massimo a 1280x1024 va dai 40-45 in su come fps. quindi fluido. la grafica però è uno spettacolo. sicuramente prenderò il gioco completo perchè dopo aver visto cosa puoi fare nel video quando finisci la demo, sono rimasto così :eek: . credo proprio che questo sia un gioco che possa spremere per bene il mio pc, altrimenti non sfruttato come dovrebbe. comunque perchè la risoluzione non dovrebbe essere un problema riferendoti al mio procio?? sicuramente so che è veramente ottimo, però non vedo il collegamento. però è parecchio bello il fatto che la cpu lavori a basse frequenze, e come ha bisogno di potenza, come nel caso di bioshock, metta da sola il turbo aumentando frequenze e tutto.
kaio1000
09-09-2007, 13:20
anche perchè eri l'unico ad avere questo problema :confused:
le temp sono migliorate?
si ora max 83 °C ma in rare situazioni.. di solito varia dai 68 °C ai 78 °C e la ventola sopra i 70 non è nemmeno al 100% :D
Un saluto a tutti:D
L' università mi sta disintegrando il tempo libero:cry:
Solo oggi ho trovato il tempo per aprire il topic sulla nostra amatissima schedozza:doh:
Ad ogni modo sono davvero felice(nel senso più semplice ed originale del termine)
che sempre più utenti stiano rivalutando ed acquistando la X1950XT 256Mb:)
Finalmente si è compreso che in questi tempi bui le dx9 sono l' unico punto luminoso certo a cui ricvolgere lo sguardo per potersi muovere senza incappare nei mostri nascosti nell' ombra(vista, dx10, 2600 e 8600, ecc.)
Sono davvero felice che la fondazione di un nuovo thread abbia contribuito a tutto questo(seppur in minima parte)
Sull' ultimo numero della rivista GMC(una delle più vendute in italia) ancora una volta la scheda Dx9 X1950XT si conferma come scelta migliore come qualità/prezzo per i tempi correnti, e tutti coloro che hanno provato l' ultimissimo Bioshock confermano tale pensiero con fatti veri.
Siamo in compagnia di una scheda che ha tutte le potenzialità per diventare la VGA più longeva degli utlimi anni...il tempo ci farà da testimone:D
Adesso scappo...per tornare allo studio...per quanto riguarda la rece di lost planet...chiedo venia, quando mi sarà possibile rimedierò:(
P.S:
in nottata aggiorno la lista degli iscritti;)
Un saluto a tutti:D
L' università mi sta disintegrando il tempo libero:cry:
Solo oggi ho trovato il tempo per aprire il topic sulla nostra amatissima schedozza:doh:
Ad ogni modo sono davvero felice(nel senso più semplice ed originale del termine)
che sempre più utenti stiano rivalutando ed acquistando la X1950XT 256Mb:)
Finalmente si è compreso che in questi tempi bui le dx9 sono l' unico punto luminoso certo a cui ricvolgere lo sguardo per potersi muovere senza incappare nei mostri nascosti nell' ombra(vista, dx10, 2600 e 8600, ecc.)
Sono davvero felice che la fondazione di un nuovo thread abbia contribuito a tutto questo(seppur in minima parte)
Sull' ultimo numero della rivista GMC(una delle più vendute in italia) ancora una volta la scheda Dx9 X1950XT si conferma come scelta migliore come qualità/prezzo per i tempi correnti, e tutti coloro che hanno provato l' ultimissimo Bioshock confermano tale pensiero con fatti veri.
Siamo in compagnia di una scheda che ha tutte le potenzialità per diventare la VGA più longeva degli utlimi anni...il tempo ci farà da testimone:D
Adesso scappo...per tornare allo studio...per quanto riguarda la rece di lost planet...chiedo venia, quando mi sarà possibile rimedierò:(
P.S:
in nottata aggiorno la lista degli iscritti;)
quoto tutto, specificando che anche gmc ha detto che nonostante sia directx9, la x1950xt rimane comunque ottima, visti i risultati che si otterrebbero con quelle schifosissime (parere personale) 8600 e 2600. se solo avessero i 256bit che hanno le x1950 sarebbero un'ottimo acquisto, ma pultroppo sono castrate e preferisco rimanere in directx9 nella fascia alta costituita dalla x1950xt che riesce a far girare al massimo qualunque gioco che io ho provato, e per gioco intendo giochi pesanti (bioshock, stalker, carbon, most wanted, virtua tennis 3 e molti altri).
PS: non vedo l'ora che posti altri test con qualche bel giochino recente.
@ tizi88
intendevo che questa scheda gira tranquillamente e rende bene anche su proci single core,non serve necessariamente un core duo 2 o un quad core....e per il dicorso della risoluzione video e' ovvio che piu' sali e meno stressi il procio,mentre se giochi a 640x480 il procio lo usi di piu'...questo e' quello che hanno detto utenti autorevoli.quindi il mio "non che tu abbia di questi problemi" era riferito al fatto che sia a basse risoluzioni,sia ad alte tu non dovresti avere problemi dal lato cpu ma eventuali limiti solo di gpu a altissime risoluzioni.
capito?:D
Danyel84
09-09-2007, 15:14
ciao a tutti ragazzi/e.
Ho un grosso :sofico: problema con la mia x1950xt 256mb....o tanti piccoli....:read: ...
ieri ho formattato tutto e sono ripartito da zero reinstallando poi tutti gli ultimi driver del mio hardware...ma con la ati non riesco andarci d'accordo...:muro: ho installato queti file;
1: 7-8_xp32_dd_ccc_wdm_enu_50960.exe
2: 7-8_xp_xcode_50960.exe
ma tutte le volte che accendo il pc mi da un errore del file mom.exe e sempre lo stesso quando provo ad aprire il pannello di controllo....
potete aiutarmi a risolvere questo problema?:help:
comunque un'altro gioco che vi consiglio di provare è penumbra overture episodio 1. a scapito di quanto pensate, è un gioco veramente tosto dal punto di vista grafico. a me naturalmente va benissimo, però è un bel benckmark visto che al suo interno si trovano i più disparati effetti grafici, motion blur, illuminazione dinamica, profondità di campo nonchè una fisica di quelle che non si vedono tutti i giorni, con cui si possono spostare, prendere e manipolare praticamente tutti gli oggetti. solo la scena iniziale della stanza sulla barca è uno spettacolo, con la luce che filtra dagli oblo e la lampada penzolante dal soffitto che proietta tutte quelle obre dinamiche nella stanza di qualunque oggetto, comprese bottiglie e sedie, tanto che si può pure spostare o lanciarci un oggetto contro per vedere come le obre si muovo in continuazione fino a che la fonte luminosa non si ferma.
_CrAzY_LeGs_
09-09-2007, 21:00
@ tizi88
intendevo che questa scheda gira tranquillamente e rende bene anche su proci single core,non serve necessariamente un core duo 2 o un quad core....e per il dicorso della risoluzione video e' ovvio che piu' sali e meno stressi il procio,mentre se giochi a 640x480 il procio lo usi di piu'...questo e' quello che hanno detto utenti autorevoli.quindi il mio "non che tu abbia di questi problemi" era riferito al fatto che sia a basse risoluzioni,sia ad alte tu non dovresti avere problemi dal lato cpu ma eventuali limiti solo di gpu a altissime risoluzioni.
capito?:D
Quoto e straquoto io che sono la prova vivente della tua affermazione!!!:D
Nonostante la mia CPU ormai "abbia dato", gioco in maniera fluida e senza particolari problemi a 1280x1024......
P.S.:
Comunque ormai la mia mobo e CPU dopo 2-3 anni di gloriose prestazioni sono arrivate al pensionamento, infatti molto presto saranno sostituite (Q6600 e MSI P35 Platinum).......
Tanto ormai non conto piu' di cambiare VGA per un'altro annetto circa o quanto meno aspettero' le prossime proposte ATI.
Mi spiace soltanto di non aver mai potuto utilizzare lo SLI in quanto sono sempre rimasto fedele ad ATI.;)
ATI & X1950XT Semper Fidelis!!!
_CrAzY_LeGs_
09-09-2007, 21:24
ciao a tutti ragazzi/e.
Ho un grosso :sofico: problema con la mia x1950xt 256mb....o tanti piccoli....:read: ...
ieri ho formattato tutto e sono ripartito da zero reinstallando poi tutti gli ultimi driver del mio hardware...ma con la ati non riesco andarci d'accordo...:muro: ho installato queti file;
1: 7-8_xp32_dd_ccc_wdm_enu_50960.exe
2: 7-8_xp_xcode_50960.exe
ma tutte le volte che accendo il pc mi da un errore del file mom.exe e sempre lo stesso quando provo ad aprire il pannello di controllo....
potete aiutarmi a risolvere questo problema?:help:
Dalla tua descrizione il problema sembrerebbero proprio i driver che in un modo o nell'altro risultano danneggiati o corrotti. Ti consiglio di ri-scaricarli e di riprovare.....
Comunque il primo file che hai installato contiene i "Display Driver" e il "Catalyst Control Center", prova inizialmente soltanto quelli e vedi che succede.
cabernet
10-09-2007, 09:46
c'è qualche possessore che utilizza la scheda in ambito modellazione 3d tipo rhino,3dstudio max,cinema4d ecc?
...ma perchè scrivi cosi in grande scusa??
cabernet
10-09-2007, 10:06
perche a nessuno frega del working dato che si parla solo di gameplay..allora ad uno che interessa salta all occhio
...non è vero, fidati... infatti, io la userò in maniera predominante per Premiere Pro2, After effect, Particle illution, Encore DvD2 (ci lavoro) tieni conto che molte di queste applicazioni usano le OPENGL mi sono informato e mi sto informando anche su altri forum e ti posso dire che questa scheda a parte i giochi lavora molto ma molto bene anche con le applicazioni che ti ho menzionato sopra. (tieni conto che stiamo parlando di una scheda che puoi trovare a 120 euro oramai) è da comprare ad occhi chiusi.
Per questa cifra anche in ambito lavoro non trovi niente, devi salire come cifra e non di poco.
Certo potresti ottenere di più da una 1950XTX (20/30% dicono) ma in rapporto a quanto spendi... sta a te vedere se vale la pena.
Siccome poi qualche gioco ogni tanto lo faccio...
Ciao e non scrivere più cosi grande che è bruttissimo ed anche un bel po antipatico per chi legge, all'inizio ti avevo preso in antipatia :p :D
cabernet
10-09-2007, 13:21
si infatti mi sono pentito e l'ho modificata..
cmq io sono possessore della suddetta scheda e volevo solo pareri (come il tuo) di chi la usa per lavoro..
io mi trovo bene era solo per confrontare le prestazioni..
_CrAzY_LeGs_
10-09-2007, 15:42
Ragazzi,
ho appena finito di provare Bioshock.....
E' scioccante!!!:eek: Il motore grafico ha un certo spessore (è fantastico) ma la nostra scheda lo spinge perfettamente come fosse Quake3....:D
Davvero MOOOOOOLTOOO soddisfatto di questa scheda e del fatto che ho trovato un'altro gioco dove utilizzare il controller Wireless della X360 (lo so non c'entra niente e sinceramente preferisco il connubio mouse+tastiera).
Comunque colgo l'occasione per farvi una domanda che mi affligge da un po': come dicevo ieri ho ordinato i nuovi componenti per il mio PC tra cui anche la scheda madre con supporto Crossfire (MSI P35 Platinum). Dato che mi è venuto in mente l'idea di fare un bel crossfire di X1950XT, mi chiedevo se era ancora necessario avere una mastercard (non la carta di credito:fagiano: , voglio dire una scheda crossfire edition) oppure no, a patto che si abbia un connettore esterno per unire le schede. Ho sentito in giro che da un po' di tempo, con i nuovi driver, non è piu' necessario.
Voi che dite?? Confermate??:confused: Se possibile mi piacerebbe saperne di piu'.
Grazie a tutti voi anticipatamente.
SilveRazzo
10-09-2007, 16:16
Ragazzi,
E' scioccante!!!:eek: Il motore grafico ha un certo spessore (è fantastico) ma la nostra scheda lo spinge perfettamente come fosse Quake3....:D
Davvero MOOOOOOLTOOO soddisfatto di questa scheda e del fatto che ho trovato un'altro gioco dove utilizzare il controller Wireless della X360 (lo so non c'entra niente e sinceramente preferisco il connubio mouse+tastiera).
a che risoluzione ci giochi? i dettagli li tieni tutti al massimo?
omega726
10-09-2007, 16:24
Ho trovato un 3d aperto da un altro utente che ha una x1900 e che chiede a cosa serve lo switch che ha sulla scheda....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514460
Potreste darci un occhio per favore, visto che mi pongo la stessa domanda da mesi dato che tale microswitch è presente anche sulla mia sapphire x1950xt 256mb...
Grazie
Ragazzi,
Comunque colgo l'occasione per farvi una domanda che mi affligge da un po': come dicevo ieri ho ordinato i nuovi componenti per il mio PC tra cui anche la scheda madre con supporto Crossfire (MSI P35 Platinum). Dato che mi è venuto in mente l'idea di fare un bel crossfire di X1950XT, mi chiedevo se era ancora necessario avere una mastercard (non la carta di credito:fagiano: , voglio dire una scheda crossfire edition) oppure no, a patto che si abbia un connettore esterno per unire le schede. Ho sentito in giro che da un po' di tempo, con i nuovi driver, non è piu' necessario.
Voi che dite?? Confermate??:confused: Se possibile mi piacerebbe saperne di piu'.
Grazie a tutti voi anticipatamente.
la serie 1950 non necessità più di un mastercard...è caratteristica interna della shceda..non legata a i driver;)
il connettore non è più esterno ma è interno...trattasi di un ponticello...come lo SLI;)
buon crossfire!
Mi raccomando però amico mio occhio alla corrente da erogare ed agli ampere...i requisiti di alimentazione per il crossfire sono in prima pagina;)
sono sempre più felice nel vedere come vi troviate bene con questa schedozza:D
omega726 ^^"...ma ti interessa per questioni di tecnologia o che?
io personalemnte non ne ho idea...LOL
PS:
forse stasera verranno rilasciati i catalyst 7.9!
omega726
10-09-2007, 16:36
omega726 ^^"...ma ti interessa per questioni di tecnologia o che?
io personalemnte non ne ho idea...LOL
PS:
forse stasera verranno rilasciati i catalyst 7.9!
Si, mi interessa perqestionidi tecnologia...e un po anche per curiosità...
Vedo questo microswitch con 2 interruttori e lo sento parlare al mio cervello indagatore e comincio a sentire una vocina che dice...switchami...SWITCHAMIIIIIII!!!:D
Mi piacerebbe proprio sapere cosa fanno...
Per quanto riguarda i driver, io li aggiorno sempre..ma con le ultime 2 release non mi è cambiato nulla, funziona tutto uguale...e senza problemi come sempre!
Anche perchè oramai mi sembrano rivolti più che altro alle X2xxx...
è una curiosita che affligge pure me da tempo...
omega726
10-09-2007, 16:44
nessuno ha il coraggio di provare.....:D
nessuno ha il coraggio di provare.....:D
io no:ciapet: :ciapet: :ciapet:
omega726
10-09-2007, 17:07
Ma qui c'è qualcuno che ha overclokkato questa cheda più di me?
Soprattutto le memorie...e se si...che temperature registrate?
_CrAzY_LeGs_
10-09-2007, 18:07
a che risoluzione ci giochi? i dettagli li tieni tutti al massimo?
1280x1024, tutto e dico tutto a palla.....
Fantastico!!!:D Unico problema è l'AA che nelle schede ATI non puo' essere attivato nemmeno dal CCC, anche se comunque c'è una strategia per attivarlo lo stesso ( vedi: Bioshock [Thread tecnico]).
@omega726
io la mia l'ho portata a 688Mhz GPU/Default Mem. Piu' di cosi' non oso fino a quando non mi arriva il Thermatake Tide Water Plus insieme al resto.....
@Spike88
scusami ma non ho capito dove vada questo ponte, nelle schede Nvidia o nella X1950Pro l'ho visto e so qual'è ( ne ho anche uno che mi hanno dato insieme alla scheda madre ) ma nella X1950XT manca l'alloggio per metterci su sto ponte ( o forse non lo vedo io?? )
Grazie a tutti per le risposte.
SilveRazzo
10-09-2007, 18:16
1280x1024, tutto e dico tutto a palla.....
Fantastico!!!:D
:sbav: non vedo l'ora di provarlo :D
ninja750
10-09-2007, 18:19
Ragazzi,
non avesse quello schifo di driver/trojan/tirck&track che si installa a tradimento l'avrei provato anche io :rolleyes:
ninja750
10-09-2007, 18:45
sto scaricando i 7.9 spero che non mi distruggano il pc :O se non leggete messaggi dopo di questo cominciate a preoccuparvi :O
_CrAzY_LeGs_
10-09-2007, 18:47
sto scaricando i 7.9 spero che non mi distruggano il pc :O se non leggete messaggi dopo di questo cominciate a preoccuparvi :O
vale anke per me, vediamo cosa succede....
Io sono ancora coi 7.4 e tutto va bene :D
sto scaricando pure iio...ma devo per forza disistallare i vecchii o posso anche cliccare su aggiorna quando istallo?
io in oc sono arrivato a 722 con atitool in automatico prima di crashare, infatti volglio provare in manuale perchè è un grezzone atitool :sofico: gli dà mhz a badilate!!!:huh: :eekk: mi fa prendere di quei colpi!!! con le mem sono a 880 e io parto da 792 di default ma ci rinuncio a tirarle perchè tanto non me le setta lo switch di riva turner:cry: :cry: setta solo il core boh
per i 7.9 liprovo adesso poi faccio sapere, anche se ho un pò paura visto che sono beta (da guru 3d) e nessuno di voi si è fatto risentire dopo la partenza:D
per i 7.9 liprovo adesso poi faccio sapere, anche se ho un pò paura visto che sono beta (da guru 3d) e nessuno di voi si è fatto risentire dopo la partenza:D
Sul sito della Ati trovi quelli ufficiali...facile no:read:
_CrAzY_LeGs_
10-09-2007, 19:25
Fantastici i nuovi driver!!!! Addirittura migliorato il frame rate in Bioshock!!!:eek:
Beh adesso provo con altri giochi.....
Vi faccio sapere.
ninja750
10-09-2007, 19:57
resoconto dei nuovi driver 7.9 e sistema in sign: funzionano :yeah:
a comparazione con i 7.4 che avevo su fino a stasera: 3dmarchio 2005 più lento di circa 100-200pt ma colin dirt mi sembra un 5-10% più veloce, quindi li lascio assolutamente su :D
per chi vuole un sistema bench e basta consiglio sempre i 7.4 :)
_CrAzY_LeGs_
10-09-2007, 20:09
resoconto dei nuovi driver 7.9 e sistema in sign: funzionano :yeah:
a comparazione con i 7.4 che avevo su fino a stasera: 3dmarchio 2005 più lento di circa 100-200pt ma colin dirt mi sembra un 5-10% più veloce, quindi li lascio assolutamente su :D
per chi vuole un sistema bench e basta consiglio sempre i 7.4 :)
Concordo per tutto in particolare su DiRT, pero' non ho ancora provato i bench......
Pero' a che serve un sistema solo per i bench?? A guardarsi gli effetti nei demo di 3DMark???
Comunque, risultato test dei nuovi driver:
PROMOSSI A PIENI VOTI!!!.
anche a me sembra che dirt vada un po meglio...
ma voi riuscite ad installare "Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable"?perchè a me chiede un disco che non ho!!! adesso provo a giocare per vedere se rilevo miglioramenti poi domani scaricherò gli originali. come inizio mi sembra che CCC si carichi più velocemente o sbaglio?
si è migliorato almeno di un 15%! in call of duty 2 ho più fps a default che con i 7.8 in oc di core:) speriamo sia un pto di partenza per grandi miglioramenti ad ogni relase! avete visto che hanno cambiato anche la grafica del sito?! sarò un pò ingenuo ma penso si concentreranno di più sui driver ora che ne pensate? troppo utopistico come pensiero? non che non abbiano lavorato sin ora...anzi però era un pò che non vedevo un salto di qualità così, forse l'ultimo era stato con i 7.4?
SilveRazzo
10-09-2007, 21:46
va bene anche un semplice aggiornamento? o bisogna per forza disinstallare i precedenti? voi come avete fatto?
ninja750
10-09-2007, 22:07
Concordo per tutto in particolare su DiRT, pero' non ho ancora provato i bench......
Pero' a che serve un sistema solo per i bench?? A guardarsi gli effetti nei demo di 3DMark???
c'è chi prende un pc ultimo grido solo per benchare :boh: io invece per multimedia e gaming soprattutto quindi chissene :D
anche a me sembra che dirt vada un po meglio...
il livello buggy dove andava male... va male anche ora :D non ci sono stati miracoli, invece dove prima già si muoveva bene tipo i rally da solo ho notato diversi miglioramenti e parrà strano ma l'osd di att vede anche fps in più nei menù del gioco :D
ma voi riuscite ad installare "Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable"?perchè a me chiede un disco che non ho!!! adesso provo a giocare per vedere se rilevo miglioramenti poi domani scaricherò gli originali. come inizio mi sembra che CCC si carichi più velocemente o sbaglio?
il ccc lo tolgo sempre subito dall'avvio, pesantissimo e inutile
sarò un pò ingenuo ma penso si concentreranno di più sui driver ora che ne pensate? troppo utopistico come pensiero? non che non abbiano lavorato sin ora...anzi però era un pò che non vedevo un salto di qualità così, forse l'ultimo era stato con i 7.4?
per me qualche gioco andrà meglio e qualcun'altro peggio, testimonianza il fatto che il 3dmerd a me fa un filo peggio e colin un filo meglio
detto questo credo che stiano già da mesi sviluppando solo più per le hd2xxx purtroppo
va bene anche un semplice aggiornamento? o bisogna per forza disinstallare i precedenti? voi come avete fatto?
installati sopra ai 7.4, dopo due riavvi (di cui il primo lo chiede lui) come sempre tutto okk, ho guardato anche un dvd stasera e visivamente su avivo non è cambiato nulla
kaio1000
11-09-2007, 00:59
ragazzi.. quello switch non è che è lo switch relativo alla selezione pal/ntsc? mi pare che sul thread della x1950pro agp che seguivo (perchè ce l'ho ancora nella scatola :cry: ) mi pare ci fosse qualcosa...
cmq dopodomani (ora ho troppo da fare) provo i 7.9 vediamo come vanno ^^
e' sempre consigliabile disinstallare tutto,drivers e ccc...successivamente riavvii in modalita' provvisoria e con driver cleaner pulisci tutto quello che rimane di ati....altro riavvio e installi il pachetto drivers e basta o il pacchetto ccc
omega726
11-09-2007, 08:42
Io ho provato i 7.9 con Enemy territory Quake wars a 1280x1024 con tutto al max tranne i filtri e sta tranquillo sopra i 30fps ed è molto fluido...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.