View Full Version : [neo-THREAD UFFICIALE] RADEON X1950XT 256Mb(PCI-E)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
Grazie era la risposta che volevo.
Come si passa in 3d con ATT?
passa automaticamente da solo quando rileva un impostazione 3D coem ad esempio un gioco, se vuoi gestire manulamente le frequenze in 2D o in 3D ti consiglio di usare il programma Atit tool(alias AT) in prima pagina c' è una guida molto interessante su come usarlo;)
PS:
comuque sempre in rpima pagina ci stava anche il discorso frequenze 2D e frequenze 3D con tanto di immagine del CCC:rolleyes:
passa da solo, ma quando lo installi ti appare una domanda "disable ati hotkey poller?" tu devi aver risposto no.
se hai risposto sì lo switch è stato disattivato; per riattivarlo vai su pannello di controllo/ strumenti di amministrazione/ servizi, trova la voce ati hotkey poller, clic destro, fai "abilitato" e poi "avvia" (se non si è già attivato)
kaio1000
12-01-2008, 17:50
ragazzi, stamattina è morto il mio alimentatore da 500W. Lo sto verificando ora perchè attaccandone uno da 400w della q-tec funge tutto, l'unico problema è che non potrò giocare finchè non ne prendo uno nuovo.. rileggendo la confezione della mia x1950xt c'è scritto di usare un ali con un amperaggio sulla 12v da 30A, me ne consigliate qualcuno buono per far girare la mia x1950xt senza dover vendere un rene? :cry:
ragazzi, stamattina è morto il mio alimentatore da 500W. Lo sto verificando ora perchè attaccandone uno da 400w della q-tec funge tutto, l'unico problema è che non potrò giocare finchè non ne prendo uno nuovo.. rileggendo la confezione della mia x1950xt c'è scritto di usare un ali con un amperaggio sulla 12v da 30A, me ne consigliate qualcuno buono per far girare la mia x1950xt senza dover vendere un rene? :cry:
dipende dalla qualità dei tuoi reni:D
il mio (in firma) l'ho pagato 130 euri ben 2 anni fà ed è una bomba:read:
altrimenti vai nella sezione apposita che c'è ne per tutti i gusti;)
se vuoi spendere poco punta su un LC power, se vuoi un ali di qualità Seasonic, Silverston, Enermax o Tagan
kaio1000
12-01-2008, 18:16
degli lc-power ne parlano un gran bene, ma ho controllato ed hanno gli stessi amperaggi del mio defunto ali.. non è che oltre alle marche mi consigliereste qualche modello? considerate che nel pc oltre alla scheda madre ho:
2 hd;
un mast dvd;
2 ventole da 80;
il procio e la sua ventola;
la scheda video;
magari se fosse possibile anche un pò di overclock.
ninja750
12-01-2008, 18:21
world in conflict l'ho provato con i 7.11 e andava mica male
bisogna solo capire i settaggi che occupano più ram
petru916
12-01-2008, 22:01
mi farai sapere se anche a te hanno dato sto incremento;) notte sono mooooolto stanco....ho appena spento wic:D :ciapet:
è vero!!!!dai 25 in giù adesso nn mi ritrovo + sotto i 30 diciamo 3/4 volte....*_________________* :oink: :oink:
Giusto una delucidazione... direi che quando atitool ti dice questo:
http://img146.imageshack.us/img146/4198/artijd6.jpg
La scheda è morta, giusto? non ci ho fatto OC, preciso.
Nel caso fosse un problema di alimentazione insufficiente (nonostante il mio corsair hx520w dovrebbe essere più che sufficiente) c'è il rischio che si sia danneggiato qualcosa d'altro?
Grazie.
Ciao.
^Krasty^
13-01-2008, 01:31
raga ho da poco preso una x1900xt mi adottate? :)
ho appena lasciato un 9800 :D quindi sto facendo dimestichezza con questo ati pannel e overdrive.
ho letto la guida del primo post e cmq già prima usavo ati tool che ho sempre reputato molto comodo.
volevo però sapere una cosa, visto che ho già settato l'overdrive come valori massimi da raggiungere in overclock è possibile settarvi anche la % dei giri della ventola?
lo dico perchè la suddivisione temp\rpm di default è molto squilibrata è poi perchè vorrei che stesse a default a 23% e nn 27% è poco ma ci trovo differenza,
chiedo questo perchè se lancio atitool per regolare gli rpm poi mi alza la frequenza, ma soprattutto i voltaggi anche quando sono in idle e la cosa m'infastidisce...
grazie ;)
omega726
13-01-2008, 01:55
Io non mi fiderei molto del cubo peloso...
Comunque morta ancora non è...guarda se il dissi è pulito...magari hai dentro una palla di polvere e le temp schizzano (non guardare solo il core...anche le memorie non segnate hanno una temp che sale)....l'ali può essere....
può essere anche un problema driver, hai disinstallato i driver precedenti con driver cleaner? prima di dare la scheda per morta e procedere ad un eventuale rma io la porverei su una nuova installazione di win.
conflitto fra più programmi? hai aperto anche ATT oltreche atitool?
a me era successa una cosa simile con la mia x1950, poi più risolto.
Ho pulito tutto con driver sweeper (il nuovo nome di driver cleaner, quello della guru3d) e poi con CCleaner ho rimosso le tracce dal registro per essere sicuro. ATT non l'ho, semplicemente visto che mi dava grossi artefatti in game ho provato ad installare AtiTool per fare sto test, di solito uso solo rivatuner, facendo in modo che la scheda non superi mai i 65°C. La scheda la pulisco regolarmente con l'aria compressa dall'esterno, se mi dite che levando il dissi non rischio nulla lo levo e dò un occhiata, anche se mi sembra strano...
Critterix
13-01-2008, 13:24
Ho pulito tutto con driver sweeper (il nuovo nome di driver cleaner, quello della guru3d) e poi con CCleaner ho rimosso le tracce dal registro per essere sicuro. ATT non l'ho, semplicemente visto che mi dava grossi artefatti in game ho provato ad installare AtiTool per fare sto test, di solito uso solo rivatuner, facendo in modo che la scheda non superi mai i 65°C. La scheda la pulisco regolarmente con l'aria compressa dall'esterno, se mi dite che levando il dissi non rischio nulla lo levo e dò un occhiata, anche se mi sembra strano...
Ciao, non ho seguito la discussione, ho praticamente letto solo questo messaggio ... Ho una shappire x1950xt, ho cominciato ad usare rivatuner per aumentare la velocità delle ventole perché le temperature superavano i 90 gradi... (tieni presente cmq che vivo in Puglia). Ho pensato di smontare la scheda per spalmare un po' di pasta termoconduttiva e... ho trovato sotto la plastica il dissipatore completamente ostruito dalla polvere. COMPLETAMENTE!!!! Inoltre a causa delle alte temperature la pasta termoconduttiva si era bruciata e sbriciolata. Ho aggiustato tutto e recuperato quasi 30 gradi!!!!!!!! Perciò ti consiglio vivamente di smontarla (cmq con cutela...). Il dissipatore per i regolatori di tensione non hanno pasta termoconduttiva, perciò ti sconsiglio di smontarli. Ciao!
P.S. Cmq 65° per una scheda video non sono tanti....
IlFantasma
13-01-2008, 14:00
ciao a tutti
se intendi di tenerla sotto i 65°C durante il gioco è una cosa impossibile, tranne che usi raffreddamento a liquido. considera che con impostazioni di default e senza overclock la scheda supera facilmente i 95°C.
io quest estate avevo quasi pensato di usarla come phon... poi usando atitool e regolando i giri della ventola sono riuscito a mantenerla, anche in oc, a circa 75°C. non è tanto ma non sono più 95°!!!
poi per quando sto in windows e non mi serve l ho downclockata e downvoltata e rimane sui 45°C.
:eek: leggendo che a 90°C la pasta si può bruciare mi viene qualche dubbio sullo stato del mio dissipatore, non l ho mai cambiata ed ho un po di timore a smontare la scheda, però ho guardato dentro tra le lamelle e polvere non ce nè.. almeno questo
^Krasty^
13-01-2008, 14:44
poi per quando sto in windows e non mi serve l ho downclockata e downvoltata e rimane sui 45°C.
posso sapere che valori hai usato?
inoltre è possibile mappare il rapporto rpm\temp nell' ati control panel?
grazie
omega726
13-01-2008, 15:00
La mia adesso da quando ho cambiato mobo(la quale mi costringe a tenere il dissi cpu puntato verso la vga) non passa i 69° in full load...direi che è notevole...con una sciocchezza simile ho guadagnato 12°....
ciao a tutti se intendi di tenerla sotto i 65°C durante il gioco è una cosa impossibile, tranne che usi raffreddamento a liquido. considera che con impostazioni di default e senza overclock la scheda supera facilmente i 95°C.
Ti assicuro che modificando le impostazioni della ventola xi si riesce tranquillamente...
boh col dissi stock "spolverato" in full arrivo max a 71° (con la 256mb)
ho raggiunto i 105° quando nn ho pulito il dissi x 4 mesi lol dietro c'era un tappeto di polvere
mi raccomando anche pulire con del banale vetril l' esterno del case e le zone forellate o/e griglie dove stanno le ventole aiuta parecchio;)
consiglio in particolare per rimuovere i tapetti di polvere dalla griglia posteriore dello slot col dissipatore della VGA usate dei contoon fiochk bagnati con una goccia di vetril o simila per levare in un momento tutto dalle sottili aperture...aanche una sciochezza del genere che non include l' apertura e lo smataggio del sistema le cose migliorano parecchio....per chi ha il dissi standard...direi che 50-56gradi in idle con ventola a 36% vadano bene...giusto compromesso rumore/temperatura...mentre in gioco consiglio di fare profili termosensibili...e impostare a temperatura superiore a 70° la rotazione al 75%...vedrete che solo con apllicativi come crysis avrete temperature superiori ai 76°;)
se invece si imposta il dissi box al 100% della rotazione fin da subito...avrete in idle temperature vicine ai 28° e in stress ami superiori ai 68°(li raggiunge dopo un oretta di gioco pesante poi ogni dieci minuti sale sempre fino ad assestarsi poi comunque intorno ai livelli della rotazione a 75%)
se non erro c'è qualcuno nel thread che tiene la scheda con un ali da 350w giusto ???
mi sta venendo su la rapa di rimontarla su un case che uso come htpc in sala, il case è un cavalier2 e se ricordo bene ha un ali della coolermaster da 350w..
ovviamente la lascerei @def e come cpu gli abbino un opteron 175@def anche lui..... uhm misà che faccio prima a fare una prova pratica... vi farò sapere :D
se non erro c'è qualcuno nel thread che tiene la scheda con un ali da 350w giusto ???
mi sta venendo su la rapa di rimontarla su un case che uso come htpc in sala, il case è un cavalier2 e se ricordo bene ha un ali della coolermaster da 350w..
ovviamente la lascerei @def e come cpu gli abbino un opteron 175@def anche lui..... uhm misà che faccio prima a fare una prova pratica... vi farò sapere :D
ahahahah anke a te sono note le gesta del mio famoso Nlight(??ma ke caz de marca è??!?) da 350 w che tiene su non solo la mia 1950xt a 700/1000 ma anche il mio e6400 a 3ghz(2.13 di serie) due hd da 300gb masterizzatore e impianto a liquido(è alimentato dallali del pc)!!! ebbene,io volevo cambiare ali e penso quasi di farlo apposta di aumentare i voltaggi ma non schioppa!(muore,spoletino...)
ahahahah anke a te sono note le gesta del mio famoso Nlight(??ma ke caz de marca è??!?) da 350 w che tiene su non solo la mia 1950xt a 700/1000 ma anche il mio e6400 a 3ghz(2.13 di serie) due hd da 300gb masterizzatore e impianto a liquido(è alimentato dallali del pc)!!! ebbene,io volevo cambiare ali e penso quasi di farlo apposta di aumentare i voltaggi ma non schioppa!(muore,spoletino...)
bhè ottimo direi.. se non schioppa il tuo Nlight :sofico: non dovrebbe schioppare nemmeno il mio coolermaster :sperem:
ohi rega cho un probleminone...ehm...la scheda in 2d funge,ma c'è la spia rossa accesa vicino allalimentazione supplementare...se faccio lo switch 3d da atitool tt ok...poi apro un gioco e puf! schermata a striscie e il pc che si riavvia oppure rimane in coma...che se fa? è schioppato L'Nlight?!?! devo fargli finalmente un monumentino nel salotto di casa e prendere un ali con i contro zabadei?
ohi rega cho un probleminone...ehm...la scheda in 2d funge,ma c'è la spia rossa accesa vicino allalimentazione supplementare...se faccio lo switch 3d da atitool tt ok...poi apro un gioco e puf! schermata a striscie e il pc che si riavvia oppure rimane in coma...che se fa? è schioppato L'Nlight?!?! devo fargli finalmente un monumentino nel salotto di casa e prendere un ali con i contro zabadei?
ahhh per fortuna non c'è piu la spia rossa...ma continua a bloccarsi tutto ogni volta che apro un gioco sia con atitool che senza,overclock o no,questa mi da una schermata strana a quadretti o a righe di artefatti e mi viene fuori una schermata blu e si riavvia il pc...non mi fate rimettere la 7600gs vi prego ODIO quella scheda!
bhè...per ora nessuno risponde...nello screen blu ho letto i driver di ati prima che riavviasse...quindi sto ripulendo tutto e installando gli ultimi...speriamo bene
non ho risolto nulla...ogni tanto si blocca anche in desktop ma si riesce a ripristinarli...se provo un gioco puff!
AIUTO PLISSS
IlFantasma
14-01-2008, 23:09
posso sapere che valori hai usato?
inoltre è possibile mappare il rapporto rpm\temp nell' ati control panel?
grazie
l ho portata a 351/450 e nel voltage control di atitool ho 0.945/1.834/1.834/1.200. sotto alcuni valori diventa instabile. per esempio abbassando ancora il vcore sul monitor appaiono dei puntini colorati.. ma rispetto al default così credo di risparmiare un bel po.
la ventola l ho regolata sempre da atitool, aumenta di giri in base alle temp. ho settato 4 profili, in idle gira al 27% così è silenziosa, mano di così non si può perchè si ferma, poi nel settaggio standard e oc ho impostato che a 70° gira al 64% e a 75 al 68%. con questi valori non ho mai superato gli 80°C.
per raffreddare il voltage regulator, credo sia necessario per aumentare la stabilità dell alimentazione, ho sistemato 1 ventola sotto di esso e questo non supera mai i 65°C.
il case lo tengo sempre pulito, lo smonto almeno 1 volta al mese e questo fa molto, non c è un filo di polvere ;)
@loll007
prova semplicemente a staccarla e rimontarla, una volta a me sono successi dei casini, l ho smontata e tutto è tornato normale, prova ;)
in questi giorno ho giocato a medal of honor - airborne.... devo dire che è davvero leggerissimo anche se non è nulla a confronto a call of duty 4!!!
la vga non ha nemmeno bisogno di oc e gioco a 1440x900 e tutto al max. tuttavia la cpu sta fissa al 100% :eek: , come se ci fosse orthos.
mai vista una cosa del genere... bohhh
saluti e divertitevi ancora con questa bella XT!!!
Ciao ragazzi, entro anch'io fiero nel clan della 1950XT, proveniendo da una 850XT ...tuttavia ieri appena arrivata ho fatto prima una bella pulizia ai driver anche con driver cleaner ho montato la scheda e messi su gli ultimi driver solo driver 7.12 !! Il Control Center non si installa :muro:
1) Dal primo test In 3Dmark05 e' uscito un penteggio di 8103 punti :mbe: poi mi sono accorto che ati tray tool manteneva le frequenze della 850XT .... quindi ho disinstallato le aty tray tool e installato ati tool 0.26 dove sono riuscito a vedere
le frequnze di default sulla scheda... beh adesso in 3dmark05 fa 8673 punti :muro: !!
Non riesco a capire cosa potri fare ancora e premetto queste sono le frequenze di default della scheda nessun filtro abilitato da ati tool e lanciato 3dmark a 1024x768 in defalut !!
La valutazione in 3dmark mi sembra assolutamente bassa dovrei avere almeno da 10.000 agli 11.000 punti !!
La mia configurazione e' la seguente
Amd 3800 dual core (frequ. default)
ATI SAPPHIRE RANDEON 256 MB PCI X1950 XT
Asus A8NE DELUXE socket 939 nf4
ALI XION 500 W
2GB RAM 4x 512 ddr 400
2 HD SATA + HD IDE + MASTER
ps. Non potendo installare il CCC voi come fate a gestire tutti i profili dei filtri e texture? Disinstallo ati tool e reinstallo Ati tray tool ?
:help: :help: :help:
Grazie ... aspetto un vostro aiuto
ninja750
17-01-2008, 14:11
installa ati tray tools e alla domanda lascia attivo l'ati hotkey poller probabilmente non fa lo switch 2d/3d
comunque dovresti stare sui 9000/9500 non credo di più
Grazie per la risposta, ma sinceramente non capisco il fine di questa operazione:
Quindi disinstallo Ati tool e Installo Ati Tray tool, cosi' facendo potrei guadagnare dai 500 ai 1000 punti lasciando attivo l'ati hotkey !!!
Gentilmente mi spieghi perche' cosi' facendo guadagnerei tutti quei punti !!
ps. Ma e' normale che poi non faccia lo switch da 2d a 3d ? In questa maniera lavorerei sempre a frequenze alte anche in windows normale.
I valori di 9000 -9500 li consideri in linea alla mia configurazione ?
ninja750
17-01-2008, 14:51
se disattivi l'ati hotkey poller la vga funziona a frequenze 2d non 3d, per farlo andare devi farti tu due profili su ati tray tools 2d/3d con frequenze voltaggi ecc, oppure come consigliato lasci attivo il servizio ati hotkey poller e lo switch lo fa lui, ati tools non so come gestisca questa cosa
con la config in sign faccio 10.000pt, gli altri con X2 di medio mhzaggio sono li li sugli 11.000 circa quindi se sei default con il processore quel punteggio è grossomodo nella norma
Grazie, stasera ti faro' sapere :cool:
gentilmete collegati su msn ciao !!
ragazzi...la mia scheda continua a matteggiare...che significa la spia vicina allalimentazione supplementare?
ragazzi...la mia scheda continua a matteggiare...che significa la spia vicina allalimentazione supplementare?
significa che il cavo a 6pin non è collegato o è collegato non nel modo corretto.
se disattivi l'ati hotkey poller la vga funziona a frequenze 2d non 3d, per farlo andare devi farti tu due profili su ati tray tools 2d/3d con frequenze voltaggi ecc, oppure come consigliato lasci attivo il servizio ati hotkey poller e lo switch lo fa lui, ati tools non so come gestisca questa cosa
con la config in sign faccio 10.000pt, gli altri con X2 di medio mhzaggio sono li li sugli 11.000 circa quindi se sei default con il processore quel punteggio è grossomodo nella norma
Allora ho seguito quanto mi hai detto a Default adesso il valore e' a 8936 punti!!
..... bah speravo un po meglio !!!
Tuttavia le frequenze con Ati tray tool mi vengono esposte a gpu 500:mem 594... preferirei vederle nelle sue frequenze reali !
Vediamo fino a quanto riesci a farmi arrivare ....confido in te ;)
Gentilmente mi puoi dare qualche consiglio su come eseguire il miglior overclock con Ati Tra Tools, pur aumentando le frequenze non trovo miglioramenti nel 3dmark !!
Ciao ADry
ninja750
17-01-2008, 20:21
Allora ho seguito quanto mi hai detto a Default adesso il valore e' a 8936 punti!!
..... bah speravo un po meglio !!!
Tuttavia le frequenze con Ati tray tool mi vengono esposte a gpu 500:mem 594... preferirei vederle nelle sue frequenze reali !
Vediamo fino a quanto riesci a farmi arrivare ....confido in te ;)
Gentilmente mi puoi dare qualche consiglio su come eseguire il miglior overclock con Ati Tra Tools, pur aumentando le frequenze non trovo miglioramenti nel 3dmark !!
Ciao ADry
con ATT abilitati l'osd e fai displayare le frequenze così vedi se nel 3dmark switcha o no così ti togli il dubbio
;) Si hai ragione con OSD attivo vedo le frequenze originarie della scheda !!....
Ora dammi qualche dritta per arrivare almeno a 9500 :mc:
omega726
17-01-2008, 21:05
Qualche anima pia ha provato i nuovi 8.1?
Come vanno?
ninja750
17-01-2008, 21:15
;) Si hai ragione con OSD attivo vedo le frequenze originarie della scheda !!....
Ora dammi qualche dritta per arrivare almeno a 9500 :mc:
boh potresti anche avere il SO incasinato, quanta ram occupata hai all'avvio? prima del bench chiudi antivrus firewall ecc?
boh potresti anche avere il SO incasinato, quanta ram occupata hai all'avvio? prima del bench chiudi antivrus firewall ecc?
Credimi sono molto pignolo sulla pulizia del SO , comunque ho dato due belle passate con regcleaner , ccleeaner quindi fatto il bench con pc appena riavviato , driver 7.12 e provato anche con i 6.14 della confezione .
34 Processi Attivi , disabilitazione Frewall antivirus etc. RAM libera all'avvio 1614000. Il punteggio sostanzialmente si livella su 8880-8960.
Non so che altro fare.
Meglio ancora tramite Aty Tray tools, proponendomi le frequenze in 2D non riesco a trovare benefici pur aumentando le frequenze su gpu e ram ai fini poi del 3d mark. (I punteggi rimangono sempre molto simili con frequenze aumentate)
Lo switch delle frequenze native mi viene corretamente fatto appurato tramite osd.
Rimango a te :help: Ciao e grazie ancora Adry
Credimi sono molto pignolo sulla pulizia del SO , comunque ho dato due belle passate con regcleaner , ccleeaner quindi fatto il bench con pc appena riavviato , driver 7.12 e provato anche con i 6.14 della confezione .
34 Processi Attivi , disabilitazione Frewall antivirus etc. RAM libera all'avvio 1614000. Il punteggio sostanzialmente si livella su 8880-8960.
Non so che altro fare.
Meglio ancora tramite Aty Tray tools, proponendomi le frequenze in 2D non riesco a trovare benefici pur aumentando le frequenze su gpu e ram ai fini poi del 3d mark. (I punteggi rimangono sempre molto simili con frequenze aumentate)
Lo switch delle frequenze native mi viene corretamente fatto appurato tramite osd.
Rimango a te :help: Ciao e grazie ancora Adry
scusa se mi intrometto....ma hai confrontato i tuoi valori del 3dmark con quelli in prima pagina?....il procio e la vga sono a default o in oc?......
scusa se mi intrometto....ma hai confrontato i tuoi valori del 3dmark con quelli in prima pagina?....il procio e la vga sono a default o in oc?......
Sono entrambi a Default !!
Infatti i risultati medi si aggirano piu' o meno a 10.000 punti con un dual core.
Attualmente con il mio 3800+ e la vga a default arrivo max a 8960..
Ci sono 1000 punti abbondanti di differenza, ti ringrazio comunque per l'interesse.
Adry
omega726
18-01-2008, 10:37
Se mi permettete suggerisco anche winxp manager come buon software per pulire il pc...è sempre aggiornato però non ègratuito...c'è una trial di 15 giorni...
Vi faccio una domandina...in questi giorni sto rigiocando a gta san andreas e non so se è colpa della vga ma spesso inizia ad andare a velocità doppia tutto quanto...skippa pure i fotogrammi per stare dietro alla velocità assurda...questo lo fa con o senza vsync abilitato...non lo fa sempre....e in genere inizia a farlo dopo un pochino che gioco....soprattutto se entro nelle case...
Secondo voi sono i driver o magari qualcos'altro?
Sono entrambi a Default !!
Infatti i risultati medi si aggirano piu' o meno a 10.000 punti con un dual core.
Attualmente con il mio 3800+ e la vga a default arrivo max a 8960..
Ci sono 1000 punti abbondanti di differenza, ti ringrazio comunque per l'interesse.
Adry
ma non puoi pretendere di avere punteggi simili con configurazione a default,quelli in prima pagina nella sezione 3dmark sono ottenuti con oc di processore e vga.....a titolo di confronto guardati il mio punteggio con 3800x2 oc e vga oc e confronta i valori del cpu score e dei punteggi della scheda grafica con i tuoi.
mtk 11995|749|963|7.10|x2 3800@2850|link
ps.ma hai un 3800x2 o un 3800??
petru916
21-01-2008, 17:47
salve a tutti raga....ho un problemino cn la nostra xt....allora, un paio di giorni fa
l' ho prestata ad un utente di questo forum (siamo conpaesani:D ) ke ha un p4 a
3.4 ghz ed un gb di ram su una p5gd1o qualcosa del genere della asus che in ogni caso supporta il pci-express @ 16x.....disinstallando, pulendo tutto e cominciando l' installazione dei nuovi driver (gli 8.1) il ccc viene riconosciuto dal sistema operativo (vista ultimate edition) cm già installato....purtroppo nn lo è...a peggiorare la situazione ci sn le frequenze ke rimangono in 2d anke quando si avviano applicazioni 3d.....mi sapete aiutare???grazie mille^^
@petru916
non ho ben capito se il problema si verifica sul pc del tuo amico oppure se stai rimettendo adesso la xt nel tuo pc..:mbe:
... cmq visto il problema che descrivi sembra uno scazzo a livello di registro di sistema..
io non uso vista, e non saprei quindi se gli stessi software che si usano su xp (regcleaner, jv16, tuneup etc. etc.) per pulire il registro vanno bene anche con il tuo os, però googlando penso che elimini questo dubbio...
usare prog invece come DriverCleaner, DriverSweeper o simili penso che ti porti ai medesimi risultati a livello di pulizia registro ma in questo caso nello specifico dei soli driver e software per la scheda video mentre i prog citati prima agiscono in un contesto più ampio ;)
@all
OT
ragà cliccatemi la firma
/OT
rieccomi:D
ho un dubbio che mi frulla da un po pensavo di mettere una gemella alla mia x1950xt x fare un sist crossfire ma che chi mi dice che mi serve ua scheda master e chi no:mc: secondo voi è posibile fare il crossfire senza scheda master?
ninja750
25-01-2008, 10:15
ieri sera dopo che ho installato 2gb di ram contro 1 che avevo prima ho fatto alcuni test con crysis per vedere finquando la vram non veniva saturata e con bella sorpresa ho scoperto che adesso posso attivare un mucchio di cose in più :eek:
http://img341.imageshack.us/img341/1895/crysisexe0090121cd6.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=crysisexe0090121cd6.jpg)
ed ecco i settaggi:
http://img148.imageshack.us/img148/8013/crysisexe0090723ir6.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=crysisexe0090723ir6.jpg)
1440x900 no AA no AF e sistema in sign
togliendo qualcosina lo si rende giocabile anche nelle scene più concitate altrimenti i 256mb non bastano :) certo che mica male per un "obsoleto" sistema agp :asd:
rieccomi:D
ho un dubbio che mi frulla da un po pensavo di mettere una gemella alla mia x1950xt x fare un sist crossfire ma che chi mi dice che mi serve ua scheda master e chi no:mc: secondo voi è posibile fare il crossfire senza scheda master?
anche a me interessa sto discorso!
capo, guarda che se tutto va bene fra un mese mi arriva il phase, te hai più continuato nella lavorazione del tolotto? dobbiamo riprenderci il wr, al limite anche quelo in crossfire ;)
anche a me interessa sto discorso!
capo, guarda che se tutto va bene fra un mese mi arriva il phase, te hai più continuato nella lavorazione del tolotto? dobbiamo riprenderci il wr, al limite anche quelo in crossfire ;)
dici bene mister il wr deve ritornare a casa
anche quello dell crossfire infatti la mia domanda era in previsione del secondo tolotto nel caso il primo funzionasse a dovere
per il tolotto sono passato gia alla costruzione e penso di poterlo ultimare in tempo x l'arrivo del tuo phase;)
appena riesco posto qualche foto del work in progress
dici bene mister il wr deve ritornare a casa
anche quello dell crossfire infatti la mia domanda era in previsione del secondo tolotto nel caso il primo funzionasse a dovere
per il tolotto sono passato gia alla costruzione e penso di poterlo ultimare in tempo x l'arrivo del tuo phase;)
appena riesco posto qualche foto del work in progress
ottima idea! posta posta, che vediamo i lavori. Io ho preso un phase 1,2 hp rotativo, con un bel q6600 e le x1950 dovremmo poter fare qualche bel risultato allo 06..
:doh: ahh che gioventù bruc.. ehm klokkata :D
:doh: ahh che gioventù bruc.. ehm klokkata :D
è si dici bene ormai siam caduti in fondo al tunnel:doh:
ma chi ne esce piu:rolleyes:
riguardo alla mia domanda sul crossfire delle due x1950xt
secondo te è fattibile?
da quello che ricordo io per fare il cf con la xt serve una scheda master....
ho cercato sul sito ati.. eccovi il responso :D
http://ati.amd.com/technology/crossfire/CF_combo_chart_Dec07.jpg
http://ati.amd.com/technology/crossfire/tutorials.html
lavevo gia postato io il link della tabella...cmq serve la marter...a meno che non si sono fumati ad ati,e in effetti sto schema è un po confusionario,non potevano mettere il punto solo dove si puo fare fisicamente?
:mbe: a me sembra chiarissimo
................http://img118.imageshack.us/img118/5079/3d06ta0.jpg :fiufiu:
ps.peccato non aver avuto tempo/voglia di tirare su anche la ram :asd:
bravo bravo! se spingi un po' anche le ram sfondi secondo me gli 8000. Poi immagino che 3600 non sia il max per il quad ;)
bravo bravo! se spingi un po' anche le ram sfondi secondo me gli 8000. Poi immagino che 3600 non sia il max per il quad ;)
maestro :D ....con la gt sono arrivato a 6000 di cpu score a 3.888,ma la xt con quella frequenza procica mi sfanculava.......forse il quad e la xt sotto oc succhiano troppa corrente??......a dirla tutta pero' con la xt ero ancora in configurazione a 2 radiatori,ora sono a tre radiatori.....magari sale ancora un po' prima di fondere :asd:
mah, detto così sembrerebbe un problema di alimentatore, troppo stressato in condizioni di oc. Tieni presente che in genere anche le pompe consumano parecchio, quante ne hai installate?
mah, detto così sembrerebbe un problema di alimentatore, troppo stressato in condizioni di oc. Tieni presente che in genere anche le pompe consumano parecchio, quante ne hai installate?
una sola...:D
robertino75
01-02-2008, 03:03
la configurazione che ho è in firma....e la x1950xt facendo il max core a 688mhz di core mi blokka il computer...e di ram mi arriva max a 945mhz e anche qui si blokka il pc....qual'è il problema?possibile che lo zerotherm gx815 mi permetta max di arrivare a 675mhz di core e 927mhz di ram?perchè se già metto 936 dopo pochi minuti di gioco mi si blokka....mi dà errore....:help:
un ciao a tutti!
coem và...noto che il forum è una ttimino meno frequentato inq uesto periodo...mi sa che tutti hanno incombenze tipo provvedere ai disastri scolastici prima di natale...o chiudere la sessione di esami dandone almeno uno:D
circa il fatto che ci voglia o meno una master per fare il crossfire...io sapevo di no...cioè la serie 1950 che una miglioria della 1900 implementava propio questa cosa...ovvero la non necessità di avere una master ed una slave(grafici permettendo)...comunque ho finito DOW e anche la campagna dell' impero in EAW...troppo bello sta scheda mi sta regalando un sacco...non vedo l' ora di prendermi bioshock e timeshift a marzo(con qualche buona occasione di risparmio)
ad ogni modo saluti a tutti e in alto l' affluenza al 3D:asd:
ciauz
un saluto particolare a beleno che si occupa sempre d tutto anche quando io non ci sono;)
la configurazione che ho è in firma....e la x1950xt facendo il max core a 688mhz di core mi blokka il computer...e di ram mi arriva max a 945mhz e anche qui si blokka il pc....qual'è il problema?possibile che lo zerotherm gx815 mi permetta max di arrivare a 675mhz di core e 927mhz di ram?perchè se già metto 936 dopo pochi minuti di gioco mi si blokka....mi dà errore....:help:
magari se aggiungi come informazione il programma che usi per l oc della vga,le temperature max e minime della vga,che voltaggi usi sulla vga qualche risposta dal thread ti arriva.....hai letto le istruzioni per l uso della xt nelle prime pagine?lo sai che le xt non sono tutte uguali?....quante volte figliolo?dicci dicci......:D
un ciao a tutti!
coem và...noto che il forum è una ttimino meno frequentato inq uesto periodo...mi sa che tutti hanno incombenze tipo provvedere ai disastri scolastici prima di natale...o chiudere la sessione di esami dandone almeno uno:D
circa il fatto che ci voglia o meno una master per fare il crossfire...io sapevo di no...cioè la serie 1950 che una miglioria della 1900 implementava propio questa cosa...ovvero la non necessità di avere una master ed una slave(grafici permettendo)...comunque ho finito DOW e anche la campagna dell' impero in EAW...troppo bello sta scheda mi sta regalando un sacco...non vedo l' ora di prendermi bioshock e timeshift a marzo(con qualche buona occasione di risparmio)
ad ogni modo saluti a tutti e in alto l' affluenza al 3D:asd:
ciauz
un saluto particolare a beleno che si occupa sempre d tutto anche quando io non ci sono;)
ue' spike,ti stai assentando troppo dal thread :asd:.....senti ma sta scheda,ti sta regalando cosa????.....dillo dai,non essere timido... :D
magari se aggiungi come informazione il programma che usi per l oc della vga,le temperature max e minime della vga,che voltaggi usi sulla vga qualche risposta dal thread ti arriva.....hai letto le istruzioni per l uso della xt nelle prime pagine?lo sai che le xt non sono tutte uguali?....quante volte figliolo?dicci dicci......:D
ue' spike,ti stai assentando troppo dal thread :asd:.....senti ma sta scheda,ti sta regalando cosa????.....dillo dai,non essere timido... :D
gioia di nona ver investito soldi in dx10 naturalmente:D
chiedo perdono per il miopa ssenteis:cry: mo:p
ninja750
01-02-2008, 18:48
circa il fatto che ci voglia o meno una master per fare il crossfire...io sapevo di no...cioè la serie 1950 che una miglioria della 1900 implementava propio questa cosa...ovvero la non necessità di avere una master ed una slave
anche a me pareva fosse così
DennY969
01-02-2008, 19:10
Per quanto riguarda il Crossfire c'è questa notizia interessante:
http://www.tweaktown.com/articles/1000/software_crossfire_tested_with_catalyst_6_11_drivers/index.html
Quindi ragazzi niente CrossFire Master Card :p
Poi avrei una domanda sull'acquisizione tramite questa scheda.
Avevo già letto qualcosa e poi non avevo provato. Da quello che mi ricordo io dovrei installare i driver della All In Wonder X1950 e basta giusto?
;)
robertino75
01-02-2008, 22:13
il programma è ati tool 0.26.
le temperature sono in idle di circa 40 gradi per il core della gpu e 54 gradi per le ram....in full con crysis si arriva a 62-63 gradi per il core della gpu e non saprei per quanto riguarda le ram.
i voltaggi sono quelli di default non li ho toccati..e mi hanno sconsigliato di farlo perchè si rischia di bruciare la VGA.
penso di aver detto tutto :D
il programma è ati tool 0.26.
le temperature sono in idle di circa 40 gradi per il core della gpu e 54 gradi per le ram....in full con crysis si arriva a 62-63 gradi per il core della gpu e non saprei per quanto riguarda le ram.
i voltaggi sono quelli di default non li ho toccati..e mi hanno sconsigliato di farlo perchè si rischia di bruciare la VGA.
penso di aver detto tutto :D
per le ram??....che io sappia le temperature mostrate da ati tool o da programmi esterni di monitoraggio non indicano le temperature della ram,mostrano le temperature di core,voltage regulator e ambiente gpu...comunque non ce ne frega una fava di questa mia precisazione :D ,tornando al discorso della tua xt.....se in full resta a 60 gradi circa va bene,immagino che il dissi che utilizzi abbia qualche forma di dissipazione anche per le ram o quantomeno che le ram siano investite da un flusso d aria atto a raffreddarle,nevvero?dici che la vga arriva a 688/945 con blocco del pc(immagino cercando le max frequenze da ati tool e non dall overdrive del ccc) ma che la puoi utilizzare a 675/927 con voltaggi default e con le temperature summentovate......direi che non e' che ti puoi troppo lamentare,non e' che lo zerotherm puo' miracolarti la scheda....evidentemente la tua gpu e' nella media dell oc e non sopra come quelle che fanno 700/1000 con voltaggi default.....che cosa pretendevi?volevi una scheda video da 800/1400 a voltaggi def??.....azzo la vorrei anch io.....se puo' esserti di consolazione io con raffreddamento a liquido e overdrive del ccc arrivo a 700/960.....per cui direi che sei li come prestazioni....mica cotica...:D
robertino75
03-02-2008, 01:45
per le ram??....che io sappia le temperature mostrate da ati tool o da programmi esterni di monitoraggio non indicano le temperature della ram,mostrano le temperature di core,voltage regulator e ambiente gpu...comunque non ce ne frega una fava di questa mia precisazione :D ,tornando al discorso della tua xt.....se in full resta a 60 gradi circa va bene,immagino che il dissi che utilizzi abbia qualche forma di dissipazione anche per le ram o quantomeno che le ram siano investite da un flusso d aria atto a raffreddarle,nevvero?dici che la vga arriva a 688/945 con blocco del pc(immagino cercando le max frequenze da ati tool e non dall overdrive del ccc) ma che la puoi utilizzare a 675/927 con voltaggi default e con le temperature summentovate......direi che non e' che ti puoi troppo lamentare,non e' che lo zerotherm puo' miracolarti la scheda....evidentemente la tua gpu e' nella media dell oc e non sopra come quelle che fanno 700/1000 con voltaggi default.....che cosa pretendevi?volevi una scheda video da 800/1400 a voltaggi def??.....azzo la vorrei anch io.....se puo' esserti di consolazione io con raffreddamento a liquido e overdrive del ccc arrivo a 700/960.....per cui direi che sei li come prestazioni....mica cotica...:D
ho detto temperatura della ram perchè effettivamente non sò a cosa corrisponde la temperatura del GPU VRM..pensavo fosse quella delle ram :D non sono esperto :fagiano:
non è che mi lamento e che volevo capire se è una cosa normale che i valori salgono di questo tot e basta....quindi dipende anche dalla qualità della VGA...ovviamente non volevo raggiungere 800/1400 :D
forse sarà perchè ho letto di quelli che l'hanno portata a piu di me e pensavo che fosse possibile senza overvoltare la scheda...tutto qui :D
cmq grazie per le spiegazioni....magari già che ci sei mi spiegheresti cos'è GPU VRM?così imparo qualcosa di nuovo :p
quel valore di cui parli, il gpu vrm si riferisce alla temperatura del voltage regulator, si occupa della gestione delle tensioni per gpu e ram
poi dovresti poter rivelare anche la temperatura del pcb ( la piastra in sintesi :D ) della scheda e ovviamente quella della gpu
ho detto temperatura della ram perchè effettivamente non sò a cosa corrisponde la temperatura del GPU VRM..pensavo fosse quella delle ram :D non sono esperto :fagiano:
non è che mi lamento e che volevo capire se è una cosa normale che i valori salgono di questo tot e basta....quindi dipende anche dalla qualità della VGA...ovviamente non volevo raggiungere 800/1400 :D
forse sarà perchè ho letto di quelli che l'hanno portata a piu di me e pensavo che fosse possibile senza overvoltare la scheda...tutto qui :D
cmq grazie per le spiegazioni....magari già che ci sei mi spiegheresti cos'è GPU VRM?così imparo qualcosa di nuovo :p
quel valore di cui parli, il gpu vrm si riferisce alla temperatura del voltage regulator, si occupa della gestione delle tensioni per gpu e ram
poi dovresti poter rivelare anche la temperatura del pcb ( la piastra in sintesi :D ) della scheda e ovviamente quella della gpu
ti ha risposto kalua,il gpu vrm e' il voltage regulator management......credo si scriva cosi.....anche se in ambienti molto vicini ad ati(viste anche le gnoccolone che vengono stampigliate sulle varie schede sempre con sguardi languidi) si vocifera che sia l acronimo di virgin ragazzuola but mignott(:rotfl:) per questo motivo e' sempre la parte mediamente piu' calda :D .....l ambiente gpu invece e' piu' o meno la temperatura del pcb......devo smetterla di bere :asd:
ti ha risposto kalua,il gpu vrm e' il voltage regulator management......credo si scriva cosi.....anche se in ambienti molto vicini ad ati(viste anche le gnoccolone che vengono stampigliate sulle varie schede sempre con sguardi languidi) si vocifera che sia l acronimo di virgin ragazzuola but mignott(:rotfl:) per questo motivo e' sempre la parte mediamente piu' calda :D .....l ambiente gpu invece e' piu' o meno la temperatura del pcb......devo smetterla di bere :asd:
:rotfl: :rotfl:
+ che smettere ti consiglierei di organizzare un bella 'mbriacatura di gruppo... guarda mpò come ti riduci a tritarti da solo :asd:
+ che smettere ti consiglierei di organizzare un bella 'mbriacatura di gruppo... guarda mpò come ti riduci a tritarti da solo :asd:
:asd:....provvedero'....ora scappo,e' ora dell aperitivo :D
robertino75
03-02-2008, 20:39
ho provato a usare l'overdrive tramite CCC...e mi arriva a 688 e 945....ho pensato "beh buono...non si è neanche impallato il pc o cose del genere".
faccio partire 3D mark 06 e si impalla il pc dopo si e no 3 minuti....wow ccc mi ha fatto impostare dei valori che la scheda non regge...:(
DennY969
03-02-2008, 21:23
Poi avrei una domanda sull'acquisizione tramite questa scheda.
Avevo già letto qualcosa e poi non avevo provato. Da quello che mi ricordo io dovrei installare i driver della All In Wonder X1950 e basta giusto?
;)
^^
^^
si solo i wonder quelli che si scaricano nelle pagine dei pacchetti catalyst completi;);)
DennY969
03-02-2008, 23:39
si solo i wonder quelli che si scaricano nelle pagine dei pacchetti catalyst completi;);)
Quindi di questa pagina (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/aiwradeonx-xp) devo scaricare solo ATI Multimedia Software? Giusto?
Grazie della risposta comunque :)
devi anche installare i WDM driver per poter utilizzare parte del pachetto multimedia...io personalmente ho tutto il CCC istallato + il multimedia...comunque è possibile anche prendere solo i WDM come in questa pagina:
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/aiwradeonxip-xp
spero che tutto funzioni...fammi sapere;)
MANuHELL
07-02-2008, 23:12
Ciao a tutti
posseggo una sapphire X1950XT naturalmente montata sul pc in firma.
Da qualche tempo ho notato che si sono di molto alzate le temperature della scheda ...ora che sono solo su internet la temperatura oscilla tra i 77°e i 79°.
Se gioco a COD4 ad esempio dopo pochi minuti posso raggiungere anche i 99° e durante il gioco vengono emessi "bip" a intervalli regolari. (il tutto con i valori di default e ris. del gioco 800x600!)
Controllo le temperature o con il CCC o con il tool HWMonitor...ma il risultato è lo stesso.
Come posso risolvere? Mi può aiutare un nuovo dissipatore?
grazie ciao
robertino75
08-02-2008, 00:52
ragazzi ho un'altro quesito...se non è di distrurbo....
siccome sto prendendo solo ora dimistichezza con il pc e i suoi valori quali voltaggi...amper ecc..ecc...avrei da chiedere una cosa...
ho letto in prima pagina che nelle richieste per questa scheda video è riportato che :
"Alimentazione: singola X1950XT 256Mb----> è sufficiente un alimentatore capace di erogare 450W e di garantire 30Amper sulle linee 12V"
siccome non ho ben capito come funziona e visto che il mio ali ha 2 linee a 12v ma a 22A l'una....è insufficiente(la scheda funziona da un anno) oppure in qualche modo avere 2 linee risolve il problema di arrivare fino a 30A?visto che si parla di linee e non di linea? è sufficiente avere 30A su 2 linee?
l'ali dicono che è predisposto per lo SLI infatti ha 2 connettori da 6 pin di cui uno con connettore aggiuntivo da 2 pin(che mi pare di aver capito che serva per supportare le schede video di nuova generazione come 3750...8800gt e company...ovviamente non in sli o crossfire questo l'ho capito :D )
e leggendo anche la seconda parte :
"CrossFire(2 schede video) X1950XT 256Mb----> è sufficiente un alimentatore capace di erogare 550W e di garantire 38Amper sulle linee 12V"
non supporterebbe neanche il crossfire di questa scheda causa insufficienza di watt di sicuro...ma anche di amperaggio?
qualcuno può spiegarmi un pò come funzionano le 2 linee?e se una va in aiuto dell'altra?
un'ultima cosa...è possibile che avendo overclokkato cpu e ram questo fà si che non riesca ad overclokkare la gpu per mancanza di watt o/e ampere?perchè quando provo a overclokkarla il pc mi si frezza...anche con overclock di 5-10mhz :eek:
grazie
Ciao a tutti
posseggo una sapphire X1950XT naturalmente montata sul pc in firma.
Da qualche tempo ho notato che si sono di molto alzate le temperature della scheda ...ora che sono solo su internet la temperatura oscilla tra i 77°e i 79°.
Se gioco a COD4 ad esempio dopo pochi minuti posso raggiungere anche i 99° e durante il gioco vengono emessi "bip" a intervalli regolari. (il tutto con i valori di default e ris. del gioco 800x600!)
Controllo le temperature o con il CCC o con il tool HWMonitor...ma il risultato è lo stesso.
Come posso risolvere? Mi può aiutare un nuovo dissipatore?
grazie ciao
hai il dissipatore originale?di quanto si sono alzate rispetto a prima?utilizzi il controllo della rotazione della ventola?hai aggiunto una stufa vicino al case??:D
dicci,dicci......
ps.magari e' un po' di tappo nel dissi.....sai la polvere,gli acari,zanzare....colibri' e vitelli..sono i peggiori....
ragazzi ho un'altro quesito...se non è di distrurbo....
siccome sto prendendo solo ora dimistichezza con il pc e i suoi valori quali voltaggi...amper ecc..ecc...avrei da chiedere una cosa...
ho letto in prima pagina che nelle richieste per questa scheda video è riportato che :
"Alimentazione: singola X1950XT 256Mb----> è sufficiente un alimentatore capace di erogare 450W e di garantire 30Amper sulle linee 12V"
siccome non ho ben capito come funziona e visto che il mio ali ha 2 linee a 12v ma a 22A l'una....è insufficiente(la scheda funziona da un anno) oppure in qualche modo avere 2 linee risolve il problema di arrivare fino a 30A?visto che si parla di linee e non di linea? è sufficiente avere 30A su 2 linee?
l'ali dicono che è predisposto per lo SLI infatti ha 2 connettori da 6 pin di cui uno con connettore aggiuntivo da 2 pin(che mi pare di aver capito che serva per supportare le schede video di nuova generazione come 3750...8800gt e company...ovviamente non in sli o crossfire questo l'ho capito :D )
e leggendo anche la seconda parte :
"CrossFire(2 schede video) X1950XT 256Mb----> è sufficiente un alimentatore capace di erogare 550W e di garantire 38Amper sulle linee 12V"
non supporterebbe neanche il crossfire di questa scheda causa insufficienza di watt di sicuro...ma anche di amperaggio?
qualcuno può spiegarmi un pò come funzionano le 2 linee?e se una va in aiuto dell'altra?
un'ultima cosa...è possibile che avendo overclokkato cpu e ram questo fà si che non riesca ad overclokkare la gpu per mancanza di watt o/e ampere?perchè quando provo a overclokkarla il pc mi si frezza...anche con overclock di 5-10mhz :eek:
grazie
se funge da immemore tempo direi che puoi stare tranquillo gia' in partenza....in ogni caso si intende 30 ampere su una linea che alimenta tutto il pc,per cui avendone due a 22 direi che puoi stare tranquillo.
lo spinotto aggiuntivo a due pin nel tuo ali dovrebbe essere quello necessario alle ati con attacco 6pin+8pin per attivare l overdrive da ccc.
il discorso per due schede e' simile,con due linee da 22 ampere dovresti stare tranquillo anche in crossfire.....ovviamente se il tuo ali e' di buona fattura,se i suoi valori di targa sono veritieri e se dispone della funzione che permette di deviare potenza dalla linea meno sollecitata a quella piu' sollecitata.
per il discorso dell oc sulla tua xt,e' tutto possibile...si torna al discorso della marca/qualita' dell ali e dall entita' dell oc che hai effettuato su procio e ram.......ma scusa,avevi detto che riuscivi a tirarla a 675/927.....mi sembrano un po' piu' di 5/10mhz di oc.......
non capisco.....allora mi hai sempre mentito....:cry:
robertino75
08-02-2008, 10:08
se funge da immemore tempo direi che puoi stare tranquillo gia' in partenza....in ogni caso si intende 30 ampere su una linea che alimenta tutto il pc,per cui avendone due a 22 direi che puoi stare tranquillo.
lo spinotto aggiuntivo a due pin nel tuo ali dovrebbe essere quello necessario alle ati con attacco 6pin+8pin per attivare l overdrive da ccc.
e quali schede avrebbero un attacco da 6pin e un'altro da 8pin?:D
il discorso per due schede e' simile,con due linee da 22 ampere dovresti stare tranquillo anche in crossfire.....ovviamente se il tuo ali e' di buona fattura,se i suoi valori di targa sono veritieri e se dispone della funzione che permette di deviare potenza dalla linea meno sollecitata a quella piu' sollecitata.
e questo come faccio a saperlo se i valori sono veritieri?ho guardato sul sito dell'enermax piu di cosi non sò cosa fare :D
per il discorso dell oc sulla tua xt,e' tutto possibile...si torna al discorso della marca/qualita' dell ali e dall entita' dell oc che hai effettuato su procio e ram.......ma scusa,avevi detto che riuscivi a tirarla a 675/927.....mi sembrano un po' piu' di 5/10mhz di oc.......
non capisco.....allora mi hai sempre mentito....:cry:
allora...la scheda è un sapphire con dissi zerotherm...della qualità nn ne ho la minima idea :p i clock a 675/927 li usavo prima di overclokkare le ram e tramite il CCC...ora che ho portato le ram a 1066 se faccio partire ati tool o ati try tool...sistematicamente appena incominiciano a fare l'overclock anche di 3mb fanno crashare il sistema...quindi nonostante sia ancora molto niubbo ho pensato che potesse derivare dall'ali...
quello che vorrei capire è :
processore quad core 6600 @ 3.2ghz+zalman 9700(consuma watt)+2gb di ram 6400 @ 1066mhz+dissipatore ram(consuma watt)+ventola da 9cm aggiuntiva su sportello del case(consuma watt)+ x1950xt @ overclock = l'ali non gliela fà?:p
e quali schede avrebbero un attacco da 6pin e un'altro da 8pin?:D
e questo come faccio a saperlo se i valori sono veritieri?ho guardato sul sito dell'enermax piu di cosi non sò cosa fare :D
[B]
allora...la scheda è un sapphire con dissi zerotherm...della qualità nn ne ho la minima idea :p i clock a 675/927 li usavo prima di overclokkare le ram e tramite il CCC...ora che ho portato le ram a 1066 se faccio partire ati tool o ati try tool...sistematicamente appena incominiciano a fare l'overclock anche di 3mb fanno crashare il sistema...quindi nonostante sia ancora molto niubbo ho pensato che potesse derivare dall'ali...
quello che vorrei capire è :
processore quad core 6600 @ 3.2ghz+zalman 9700(consuma watt)+2gb di ram 6400 @ 1066mhz+dissipatore ram(consuma watt)+ventola da 9cm aggiuntiva su sportello del case(consuma watt)+ x1950xt @ overclock = l'ali non gliela fà?:p
con il dolore nel cuore per la tua scarsa fiducia,ti informo che ad esempio la 2900xt ha due connettori di alimentazione...uno da 6 pin e uno da 8 pin....:Prrr:
se il tuo ali e' un enermax deve essere buono per forza.
per il discorso oc,non e' che se aumenti la frequenza della ram aumenti anche il consumo....aumenta se aumenti il voltaggio della ram....parli della ram del pc vero?
secondo me l ali basta....ma se qualcun altro volesse intervenire per darti qualche consiglio sarebbe ben accetto....
robertino75
08-02-2008, 17:58
con il dolore nel cuore per la tua scarsa fiducia,ti informo che ad esempio la 2900xt ha due connettori di alimentazione...uno da 6 pin e uno da 8 pin....:Prrr:
se il tuo ali e' un enermax deve essere buono per forza.
per il discorso oc,non e' che se aumenti la frequenza della ram aumenti anche il consumo....aumenta se aumenti il voltaggio della ram....parli della ram del pc vero?
secondo me l ali basta....ma se qualcun altro volesse intervenire per darti qualche consiglio sarebbe ben accetto....
non è che non mi fido e che visto che non le conosco ti ho chiesto quali sono le schede video che montano 2 connettori di alimetazione :p
ovviamente per aumentare la frequenza della ram ho dovuto aumentare anche il voltaggio...e a quello mi riferivo quando parlavo di maggior consumo...era sott'inteso pensavo si capisse :D ho dovuto per forza overvoltare le ram altrimenti come le portavo le mie ram 800mhz a 1066mhz?magari si potesse fare a 1.8v :D
cmq ora sto a default su tutto...procio e ram...e volevo provare a dare un pochino di overvolt alla scheda video...ma proprio poco....giusto per vedere a quanto potrebbe arrivare....secondo te o qualsiasi altro che sta leggendo questo messaggio...passare da 1.425v a 1.450v sulla gpu è un piccolo passo un rischio calcolato o già rischio parecchio?
non è che non mi fido e che visto che non le conosco ti ho chiesto quali sono le schede video che montano 2 connettori di alimetazione :p
ovviamente per aumentare la frequenza della ram ho dovuto aumentare anche il voltaggio...e a quello mi riferivo quando parlavo di maggior consumo...era sott'inteso pensavo si capisse :D ho dovuto per forza overvoltare le ram altrimenti come le portavo le mie ram 800mhz a 1066mhz?magari si potesse fare a 1.8v :D
cmq ora sto a default su tutto...procio e ram...e volevo provare a dare un pochino di overvolt alla scheda video...ma proprio poco....giusto per vedere a quanto potrebbe arrivare....secondo te o qualsiasi altro che sta leggendo questo messaggio...passare da 1.425v a 1.450v sulla gpu è un piccolo passo un rischio calcolato o già rischio parecchio?
ovviamente puoi aumentare frequenza anche senza aumentare il voltaggio....ma questa e' un altra storia che non intendo raccontare.... c era una volta un chip...:asd:
e in ogni caso era sottinteso,per forza,palesemente cristallino,che tu avessi overvoltato la ram.......certo,colpa mia arbitro....torniamo a noi,sei a def...vuoi dare un po' di overvolt alla povera xt,.....ma lo vuoi fare per quale motivo?solo per vedere a quanto potrebbe arrivare?e secondo te,se qualcun altro sta leggendo il tuo messaggio rispondera?.......caxxo ma ne fai tante di domande pero' :asd:
senti qui lo dico e qui non lo consiglio......per i valori dei 3dmark in prima pagina,chi piu' e chi meno abbiamo un po' tutti overvoltato....e c e' chi come il sottoscritto ha overvoltato pesante senza nessuna remora ne rispetto nei confronti del vrm della xt........funge ancora,certo.....ma ne porta ancora i segni.ora che sai la storia vera scegli cosa vuoi fare.....sii eroe o sii uno qualunque.a te l ardua scelta.
va che se gremi tutto io non c entro pero' :D
....sii eroe o sii uno qualunque.a te l ardua scelta....
http://img524.imageshack.us/img524/1679/loleb2.gif :rotfl: :rotfl:
robertino75
09-02-2008, 14:25
ovviamente puoi aumentare frequenza anche senza aumentare il voltaggio....ma questa e' un altra storia che non intendo raccontare.... c era una volta un chip...:asd:
e in ogni caso era sottinteso,per forza,palesemente cristallino,che tu avessi overvoltato la ram.......certo,colpa mia arbitro....torniamo a noi,sei a def...vuoi dare un po' di overvolt alla povera xt,.....ma lo vuoi fare per quale motivo?solo per vedere a quanto potrebbe arrivare?e secondo te,se qualcun altro sta leggendo il tuo messaggio rispondera?.......caxxo ma ne fai tante di domande pero' :asd:
senti qui lo dico e qui non lo consiglio......per i valori dei 3dmark in prima pagina,chi piu' e chi meno abbiamo un po' tutti overvoltato....e c e' chi come il sottoscritto ha overvoltato pesante senza nessuna remora ne rispetto nei confronti del vrm della xt........funge ancora,certo.....ma ne porta ancora i segni.ora che sai la storia vera scegli cosa vuoi fare.....sii eroe o sii uno qualunque.a te l ardua scelta.
va che se gremi tutto io non c entro pero' :D
ho fatto una domanda...ho chiesto se passare da 1.425v a 1.450v sul core della gpu è rischioso o no...non mi pare di aver fatto una marea di domande :stordita:
e nonostante questo non ho avuto una risposta chiara...eppure la domanda mi sembrava chiara...poi mi pare che i forum siano fatti per chiedere e avere consigli e/o darli....sinceramente non ti capisco....perchè uno che legge non mi dovrebbe rispondere?non mi pare di aver fatto una domanda cosi complicata...poi se non si può neanche chiedere...cosa devo fare sul forum?parlare da solo?:stordita:
:asd:
no guarda hai frainteso.. questo thread è mpò come il bar dello sport sotto casa :D si scherza e si ride mentre si discute delle prestazioni della macchina nuova ( in questo caso della scheda.. ari:D )
al buon mtk piace filosofare sotto i fumi dell'alcool della sera prima tutto qui ;)
se alzi il voltaggio non generi danni a patto di raffreddare in maniera adeguata la gpu e la componentistica varia della scheda
io quando avevo la xt la tenevo a 700 per la gpu e default per le ram, senza overvolt o altro perchè non ne sentivo la necessità, se avessi voluto tirare per qlc bench avrebbe avuto senso farlo invece..
nel post di mtk.... anche se criptico :asd: si coglieva il tutto :p
no guarda hai frainteso.. questo thread è mpò come il bar dello sport sotto casa :D si scherza e si ride mentre si discute delle prestazioni della macchina nuova ( in questo caso della scheda.. ari:D )
al buon mtk piace filosofare sotto i fumi dell'alcool della sera prima tutto qui ;)
se alzi il voltaggio non generi danni a patto di raffreddare in maniera adeguata la gpu e la componentistica varia della scheda
io quando avevo la xt la tenevo a 700 per la gpu e default per le ram, senza overvolt o altro perchè non ne sentivo la necessità, se avessi voluto tirare per qlc bench avrebbe avuto senso farlo invece..
nel post di mtk.... anche se criptico :asd: si coglieva il tutto :p
è tutto tranne che questo sia ben chiaro...mica siamo nella discussione dalla 2900 o della 8800:mbe:
mtk carissimo comprendo che un pò di sarcasmo e simpatia ci sta sempre bene nelle risposte...ma non in tre di fila:rolleyes: ...cerchiamo di limitarci:O
io pultroppo non avendo cambiato dissi alla scheda ed usandola a default a tante domande non posso dare risposta...ma chi è in grado ed ha tempo di rispondere a problemi gentilmente se vuole farlo lo faccia bene...se invece non ha voglia o tempo di farlo non lo faccia afatto;)
please siamo già in pochi a conservare queste signore schede nei case...cerchiamo di non decimarci con cattive abitudini di comunicazione;)
DennY969 sei riuscito poi a usare l' acquisizione con la scheda?^^? tutto bene?
un saluto a tutti e a beleno;)
mhà spike credo che te stai mpò confuso....:Prrr:
non si tratta del convegno sulla fissione a freddo dell'atomo... e un thread su di un forum in cui si discute di una scheda video.....
se c'è ironia e sarcasmo (mantenendo sempre una certa educazione) oltre allo scambio tecnico di esperienze e conoscenze non ci vedo nulla di male...
il tuo continuo volerlo confrontare con altri thread di altre schede è semmai sbagliato e scorretto :read:
hai fatto un buon lavoro con la prima pagina non si discute.. ma a volte mi sembri travisare la natura stessa del luogo e dell'uso che se ne deve fare di un thread....esaltandolo ntantinello troppo ;)
chiedo scusa.......sono stato orco con innoqui coniglietti e ho terrorizzato i neofiti in cerca di sapere.....non potro' mai perdonarmi per questo mio comportamento...quindi ho preso la decisione di smettere di essere stupido,ironico e ripetitivo...addio :cry:
...............e sappiate che ho ordinato un altra 8800gt :asd:
ps.grazie kalua per aver colto il senso amichevole,ironico e di sano scaxxp dei miei interventi :D
pps.scusa robertino,come overvolt ho portato i valori del vcore a fondo scala con ati tool e la xt e' ancora viva.
ppps.scusa spike,non lo faccio piu'.....giuro.... :rotfl:
mtk no preocupe perdonato:asd:
Kalua lol efettivamente certe volte son bachettone...ma il fatto che una riedizione di un 3D molto vecchio come quello della 1950xt sia arrivato sopra le 100 pagine pulite da spam(in massima linea) e sopra le 2000 visite nonostante sia una apppunto una riedizione(quindi non conta le visite e le reply di quello grandissimo passato)...credo che sia un risultato buono e frutto di una buon comportamento della sua utenza.
son bachettone ma ci vuole qualcuno che lo sia:O
comunque niente richiami particolari...solo una pacata pacca sulle ciappe:D
parlando della scheda...qualcuno ha avuto problemi ad attivare l' AA con il gioco "trasformer the game"????^^?
come va il gioco sulla nostra schedozza?^^?
omega726
10-02-2008, 15:49
mtk no preocupe perdonato:asd:
Kalua lol efettivamente certe volte son bachettone...ma il fatto che una riedizione di un 3D molto vecchio come quello della 1950xt sia arrivato sopra le 100 pagine pulite da spam(in massima linea) e sopra le 2000 visite nonostante sia una apppunto una riedizione(quindi non conta le visite e le reply di quello grandissimo passato)...credo che sia un risultato buono e frutto di una buon comportamento della sua utenza.
son bachettone ma ci vuole qualcuno che lo sia:O
comunque niente richiami particolari...solo una pacata pacca sulle ciappe:D
parlando della scheda...qualcuno ha avuto problemi ad attivare l' AA con il gioco "trasformer the game"????^^?
come va il gioco sulla nostra schedozza?^^?
Ti rispondo per trans formers....il gioco gira benissimo....maaaa.....sei proprio sicuro di volerlo giocare?
Ti rispondo per trans formers....il gioco gira benissimo....maaaa.....sei proprio sicuro di volerlo giocare?
oddio perchè?
io ieri ho visto il dvd e mi è piaciuto molto...è un bel film leggero e lo stile dei robot compiuterizzati è molto bello...quindi pensavo non so...di procurarmi il gioco a buon prezzo...perchè dici che anche con AA e Af al massimo del dettaglio non renda molto graficamente e sopratutto come giocabilità?^^?
così buttami qui un giudizio sul gioco in se;)
DennY969
10-02-2008, 16:38
DennY969 sei riuscito poi a usare l' acquisizione con la scheda?^^? tutto bene?
I WDM che mi avevi detto di installare li avevo già installati quando avevo montato la scheda.
Dei Multimedia Center ho installato in fila tutte le voci, solo che l'ultima (Multimedia Center) non mi parte proprio l'installazione :muro:.
Durante tutto il processo mi si è installato un certo windows media encoder. Con quel programma dovrei riuscire ad acquisire, ma non ho ancora provato e poi vorrei riuscire ad usare il programma ati che penso sia più completo.
Tu usi quello per acquisire?
Grazie per l'aiuto comunque :)
ninja750
10-02-2008, 18:10
concordo, film bellissimo gioco penosissimo
con la XT girava benissimo
un saluto a tutti e a beleno;)
Ciao carissimo! non bazzico più molto su hwupgrade ma vi seguo sempre ;)
qualcuno ha provato the witcher con la x1950xt? io l'ho trovato abbastanza pesante, che dite?
Ciao carissimo! non bazzico più molto su hwupgrade ma vi seguo sempre ;)
qualcuno ha provato the witcher con la x1950xt? io l'ho trovato abbastanza pesante, che dite?
ciao carissimo:cry:
io ho provato la demo del gioco quella grande del dvd di GMC dello scorso mese...andava bene ho dovuto ritoccare solo le ombre il gioco andava bene per quel poco che permette la demo...unica nota è però il fatto che io gioco con il "Francobollo" ovvero con la 1024x768 quindi credo che sia per qquesto che le medie delgi fps non andavano mai sotto i 35...comunque è un gioco che merita tantissimo davvero graficamente e stilisticamente imbattibile per il genere:O
tu a che risoluzione lo hai provato? le ombre?^^?
DennY969 anche io all' inizio non riuscivo a portare a termine l' istallazione...prova a scaricare i pachetti singoli...io ho risolto disintallando tutto anche con ccclearen e poi reistallando tutto da capo...fidati funziona...l' acquisizione l' ho fatta solo una volta(io non la uso) perchè un mio amico voleva vedere come lavorava la scheda sotto questo apsetto...e ci riuscii con i tool che avevo scaricato;)
ninja750 quindi il gioco è meglio lasciarlo perdere giusto?...peccato...caso mai prima provo la demo...
gioco da un bel po' a the witcher, gioco fantastico secondo me. 1280*104, 4xAA, 16xAF, tutto max, framerate sempre sopra 40. Con la 8800gt ;)
gioco da un bel po' a the witcher, gioco fantastico secondo me. 1280*104, 4xAA, 16xAF, tutto max, framerate sempre sopra 40. Con la 8800gt ;)
.......:fiufiu:
alla 1280 credo davvero che la xt soffra troppo a sto gioco:( forse di emno la versione con 512mb di ram...più che altro bisognerebbe ridurre l' aa a 2x credo per farlo girare e mettere l' af almeno a 8x:O con ombre ritoccate verso il basso per giocarlo con la xt...lo hai provato con la xt con eguali filtri e dettagli?^^?
certo è che a 1280 un gioco come TW credvevo che facesse 60 in continuazione vista la schedozza:fiufiu: :asd:
.......:fiufiu:
non ti smentisci mai però eh?^^?
non ti smentisci mai però eh?^^?
...desolato...e' piu forte di me :D
ninja750
11-02-2008, 13:53
ninja750 quindi il gioco è meglio lasciarlo perdere giusto?...peccato...caso mai prima provo la demo...
prova la demo ma ti dico già che la cancellerai dal ribrezzo
prova la demo ma ti dico già che la cancellerai dal ribrezzo
mi son convinto abbandono il progetto...ho letto recensioni è sono andato sul 3d ufficiale in efetti il gioco fa acqua da tutte le parti...peccati il film era così gradevole:doh:
e va bhe:rolleyes:
secondo me il problema è la ram, vedo da rivatuner che occupo dai 200 ai 350 mb, forse con la versione da 512 la questione cambia parecchio
carissimi amici....avrei bisogno di assistenza da voi che siete il sunto del sapere informatico....:D
sto cercando di utilizzare opensuse,ma ho problemi a installare i driver per la xt.qualcuno che mi da' una dritta.....e che magari mi spiega 4 cose su quel ca--o di so??
grazie in anticipo...troppo gentili....troppo..
ps.ho appena messo l ultima versione,la 10.3.....al problema dei driver per la xt aggiungo anche che non riesco piu' a far andare l adsl.....mavaf.. :rolleyes:
omega726
12-02-2008, 13:20
mi son convinto abbandono il progetto...ho letto recensioni è sono andato sul 3d ufficiale in efetti il gioco fa acqua da tutte le parti...peccati il film era così gradevole:doh:
e va bhe:rolleyes:
Scusa il ritardo...
Io il film l'ho visto 7 volte e dico 7 volte...loadoro anche perchè da bambino il mio gioco preferito era il tir trasformabile di optimus prime...ho detto tutto!
Nonostante questo il gioco è di una pena mostruosa...avevo avuto il tuo stesso pallino ma a gioco appena uscito...l'ho installato ci ho giocato 10 minuti e l'ho buttato...grafica a malapena sufficente una quantità di elementi su schermo penosa...giocabilità ripetitiva e stupida....
Si insomma, il solito videogioco tratto da un film...
secondo me il problema è la ram, vedo da rivatuner che occupo dai 200 ai 350 mb, forse con la versione da 512 la questione cambia parecchio
ciao a tutti scusate l'assenza ingiustificata ma la giustifico subito......ehm....si insomma....sono troppo sotto....sto facendo la tesi e sono ultra stressato:nera: :coffee: ...
comunque mi fà piacere vedere che mtk nonostante stia da solo mantenendo nvidia:nonsifa: (ma quante ne compri di 8800gt:confused: già due ne hai:mbe: ?!) non abbia perso la vena poetica:D
tornando alla scheda (mi sà che la mia ha fatto la ruggine:read: )mi piacerebbe darvi una mano ma non ho tempo per ora di giocare, se avete pazienza tra un mese e mezzo mi libero:boxe: :winner: :hic: :Perfido: e posso tornare da voi :vicini:
sapete come vanno i driver nuovi?portano vantaggi in qualcosa o ci hanno abbandonati;) ?!
no preocupe...l' uni è in grado di distruggerle le persone:doh: posso comprendere che hai qualche grattacapo sotto tesi:O
auguroni per il lavoro comunque;) che la grazia di Vaul possa scendere su di te!
io ultimamente son aflitto da un sacco di esami..l' unica consolazione oltre che dalla schedozza:sofico: viene da Balck Lagoon:eek: ...te lo consiglio...fa venire molte idee omicide quel cartone...ma aiuta a scaricare la tensione:asd: è coem una bevuta...ma almeno anche se esageri con questo non ti viene la cirrosiepatica come a mtk:eek: :p
tornando IT: ultimamente dai 7.10 in poi sti nuovi driver non è che facciano faville...direi che le migliorie si son fermate intorno ai 7.6:stordita:
adesso suiamo sbarcati ai 7.13...devo ancora aggiornare la pagina iniziale!!
comunque mi fà piacere vedere che mtk nonostante stia da solo mantenendo nvidia:nonsifa: (ma quante ne compri di 8800gt:confused: già due ne hai:mbe: ?!) non abbia perso la vena poetica:D
....una per il picci di casa e una per il picci dell ufficio(superbidone e megabidone).....la vena poetica....non viene apprezzata da tutti purtroppo :cry:
è coem una bevuta...ma almeno anche se esageri con questo non ti viene la cirrosiepatica come a mtk:eek: :p
:eek: .......dov e' l icona con la toccatina di pa..e?????dov e'?????
http://img258.imageshack.us/img258/466/sgratgx5.gif
ti ho addato su msn idiotaserioso..... :D
http://img258.imageshack.us/img258/466/sgratgx5.gif
ti ho addato su msn idiotaserioso..... :D
bene.....:asd:
ps.installata la gitti.....se a qualcuno interessasse un dissi a liquido per la xt si faccia avanti :D
hola raga...visto che tra poco mi dovrebbe arrivare bioshock o time shift voglio aggionare i driver...gli ultimissimi 8.1 al posto dei 7.11...va bhe lo faccio giusto per stare a posto con la coscienza...io ho versione molto vecchie di AtiTool e rivaTunner quindi vorrei aggiornale visto che sono a stento compatibili con la 7.11 figuriamoci la 8.1:D
chi sarebbe così gentile da darmi link(anche lenti) delle versioni più aggiornate(ma non beta) di questi due programmini...su internet se metto latest version mi escono come nuove tutte le versioni...pure quelle più vecchie della mia:rolleyes:
thanks per l' aiuto...mtk complimenti per la seconda scheda video...oramai si può dire che nvidia conta solo su di te per le sue entrate:asd:
ho intenzione di fare una bella pulitina software per la shceda...mi toccherà rifare i profili e smanettare un pò...ma almeno così starò apposto;)
una domanda...ma qualcuno di voi che usa i profili dei giochi del CCC ha il problema che dopo averli avviati una volta(e le impostazioni tipo aa e af vengono messe bene) se chiudono il gioco e poi ricliccano ssul profilo il gioco parte normalmente ma aa e af non vengono settati bene?^^?sto uscendo matto..s.pero di risolvere aggiornando tutto...ma una vocinanella testa mi dice che non sarà così:stordita:
grazie mille ciao a tuti belli e brutti^^"
rivatuner 2.06 :O
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=163&file=5&evp=2d213e528fb556c354432a3976bff55a
fai "agree" a fondo pagina ;)
rivatuner 2.06 :O
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=163&file=5&evp=2d213e528fb556c354432a3976bff55a
fai "agree" a fondo pagina ;)
thanks a lot!!:eek: io ero fermo agli albori a confronto:asd:
atitool mi sembra che la versione più recente che non sia una beta è la 2.06 giusto?^^? poi c' è solo la 2.07BETA4..
beh se nvidia conta solo su di me per le sue entrate puo' anche iniziare a chiudere.....e poi ho anche 4 ati...suvvia spike,non dire cosi.....sai che poi ci rimango male :( ............:rotfl:................
beleno appena smetto di bestemmiare con opensuse,mi iscrivo a quel sito e provo a tirare il collo all hardware............ma quanti santi che sto recitando....santi che nemmeno conoscevo.....dannato pinguino.....:asd:
per atitray usa le beta, l'ultima release risale credo al diluvio universale...
per tutti: chi vuole fare fare due chiacchiere su hardware e oc può fare un salto qui
www.pcxtreme.it
per atitray usa le beta, l'ultima release risale credo al diluvio universale...
per tutti: chi vuole fare fare due chiacchiere su hardware e oc può fare un salto qui
www.pcxtreme.it
belissimo sito:eek: per gli apassionati è oro colato:O
comunque thanks di tutto...ho appena finito di mettere gli 8.1 e di sistemare lo statistic server di rivatunner...la guida che hai fatto e messo in firma fa paura...di una semplicità che perfino un ebete(quale io sono:D ) riesce a seguirla...complimenti ancora e thanks;)
tranquillo ;) siamo qua apposta!
grazie dei complimenti per la guida!
se vedi in fondo ho messo delle aggiunte anche su come monitorare il quantitativo di vram utilizzato nei giochi, utile per sapere se eventuali cali di framerate sono dovuti alla scheda o alla vram ;)
uh uh...anche la ram:eek: ci tratti troppo bene...domani provo anche questa...son curioso di sapere che limiti ho in Supreme ìcommander:O
;)
ninja750
14-02-2008, 14:24
tranquillo ;) siamo qua apposta!
grazie dei complimenti per la guida!
se vedi in fondo ho messo delle aggiunte anche su come monitorare il quantitativo di vram utilizzato nei giochi, utile per sapere se eventuali cali di framerate sono dovuti alla scheda o alla vram ;)
quella feature l'ha sempre avuta anche ati tray tools da osd
quella feature l'ha sempre avuta anche ati tray tools da osd
io uso il CCC e la scorsa volta per problemi di incompatibilità con ATT ho dovuto formattare tutto:cry: ...quindi diciamo che adesso rimango con rivatunner...ancora non ho reistallato AT per i profili di rotazione ventola....ma credo che non lo rimetterò...preferisco stare con la ventala tra il 37 e il 50% con 78-85gradi di core e di vr...ma almeno non sento il fono del 80% per farlo stare entro i 65-70.
sì sì è vero, c'è sempre stato in ATT, la parte di monitoraggio è ben fatta, sebbene a mio avviso non personalizzabile come in RT. Comunque è guestione di gusti, io mi trovo bene con RT perchè è flessibile e funziona sia su ATI ch su nVidia.
poi altre cose le fa meglio ATT, per esempio impostare il LOD (RT va da -3 a +3, ATT da -10 a +10) per benchare oppure le varie feature dei drivers che sono parecchio imboscate ;)
ninja750
15-02-2008, 19:19
poi altre cose le fa meglio ATT, per esempio impostare il LOD (RT va da -3 a +3, ATT da -10 a +10) per benchare oppure le varie feature dei drivers che sono parecchio imboscate ;)
che è il lod?
lod......level of detail?....lumac of death?....lingua o dito?.......affascinanti i misteri del sapere....5 euro sulla lumaca della morte :D
ninja750
15-02-2008, 20:05
provati i nuovi catalyst 8.2
nessun miglioramento apprezzabile per quanto mi riguarda
lod......level of detail?....lumac of death?....lingua o dito?.......affascinanti i misteri del sapere....5 euro sulla lumaca della morte :D
level of detail! l'avevi azzeccata al primo tentativo ;) in pratica serve a determinare il livello di qualità e definizione delle texture
level of detail! l'avevi azzeccata al primo tentativo ;) in pratica serve a determinare il livello di qualità e definizione delle texture
cazz....mi son giocato 5 eurini.....:D
in altre parole abbattendo il livello di dettaglio ottieni migliorie durante il bench??
certo ;) più il bench è vecchio (3DM01 o 3DM03..) più migliori ;) di solito il livello maggiore di performance è a LOD +4
certo ;) più il bench è vecchio (3DM01 o 3DM03..) più migliori ;) di solito il livello maggiore di performance è a LOD +4
ades u capi' :D
...sono i trucchi del mestiere... :asd:
acqua in bocca ;)
ma certo,se qualcuno me lo chiedera',ribadiro' la tesi della lumaca....la lumaca della morte....che paura....schhhh...
ninja750
16-02-2008, 11:05
si ora ho capito
se lo abbasso il 3d05 si vede da schifo, tutto sfumato, ma non è che ci sia sto gran balzo nel punteggio finale, anzi
con lo 01 dovresti avere i risultati migliori, infatti ogni singola scena può essere fatta con un settaggio diverso ;)
tieni conti che è un espediente usato quando devi raccimolare qualche punticino per giungere alla meta
kangaxxpk
16-02-2008, 14:00
VMOD PER X1950XT ESISTONO ?
salve ragazzi vado leggermente OT ma è per una buona causa :D ma nemmeno tanto visto che ATT è uno dei top soft anche per la 1950xt :D
non so se qlc ha seguito la storia sul thread della 3870... cmq non sto a riassumerla adesso anche perchè per regolamento non posso..
posso solo dire che se usate ATT ed avete un minimo di gratitudine verso il creatore del prog potreste visitare questo link http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=2606086#post2606086
per eventuali chiarimenti potete contattarmi via pvt o chiedere anche all'utente Bhairava che sta seguendo la cosa ;)
ciao ragazzuoli.......caspita(per non dire caz-o :D ),sto 3ead si sta svuotando come il portafoglio di un marito che porta la moglie a fare shopping!!......(o che va a bal-racche :asd:)....
...codesto fatto in parte mi giova perche' non leggo piu' domande da bimbominkia tipo :"il mio ali e' verde metallizzato con 8 linee da 2 ampere,bastera'?ho anche una strobo e un basso da giostre attaccato...",oppure :"non mi fa lo svuitc dal 2 al 3d,puo' essere colpa del mouse?",o ancora :"raga come si fa' a regolare la ventola?"---T.(T sta per thread..)con ati tool o con ati tray tool---"raga come si regola la ventola?"----T.con atitool o ati tray tool---"raga la scheda mi segna 95 gradi con pac-man...come si regola la ventola??"----T. mavaff--cul-!!!!.......ma in fondo siamo stati tutti bimbiminkia......e lo so bene io :asd:....
dall altro lato pero',provo una pena interiore e intima,financo sessuale alla mancata apparizione dell avviso di nuove risposte alla discussione della xt,nell apertura della posta....un po' come svegliarsi alla mattina in un letto sconosciuto,girarsi e vedere una chioma fluente e profumata,pelle di seta,curve perfette...peccato per i baffi e il tatuaggio della marina sul braccio....ma torniamo a noi...:rotfl:....capisco che le recenti notizie abbiano levato la scena alla nostra amata 1950icsti,sicuramente l incoronazione di re artu' ha deviato le masse....forse l invenzione della ruota ha tolto quel non so che' di selvaggio...ma porco me stesso,non e' che se nessuno ha piu' bisogno di sapere informazioni sulla scheda si puo' fare finta di nulla....frequentare altri 3ead....o peggio....soffro solo a pensarci...vendere la xt.......
...ho perso il filo del discorso......credo tuttavia che l unica soluzione per ripristinare il legame primordiale che ci legava in questa societa' virtuale e virtuosa,sia andare tutti insieme alla sagra della lumaca(la donna senza gambe in quei giorni....)(si,quei giorni li....quando fa' paracadutismo/volley/skate/qualsiasicosaabbiavogliadifaretantoha.......... il tappo).........
ps.scusate per questo mio sfogo.........ma oggi non avevo decisamente un c---o da fare :D
pps.kalua......ma la storia della treottosettanta e' veravera??.......sembra la storia della piccola fiammiferaia.....comunque dai,dovrebbe scendere a 150 euro il prezzo appena esce la 9600gt......e io ati tray tool non l ho mai sopportato......colpa mia arbitro.....
Cpt Nemo
22-02-2008, 16:44
Ciao ho da poco aggiornato il processore e le prestazione della nostra schedina sono migliorate ho guadagnato circa 600 punti
http://img88.imageshack.us/img88/7775/bench32008iv3.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=bench32008iv3.jpg)
ninja750
22-02-2008, 18:21
Ciao ho da poco aggiornato il processore e le prestazione della nostra schedina sono migliorate ho guadagnato circa 600 punti
si nel 3dmark.. nei giochi 0,1fps
ciao a tutti sono nuovo del forum! noto spesso che la mia nuova mega schedona 1950XT;) fà del fumo rosso quando avvio il 3dmerd ma appena accendo un gioco il fumo diventa giallo.....che dite ho acquistato una scheda romana?!...............
dopo queste caz@@te per far contento mtk chiedo se qualcuno sa dirmi come va la nostra bestiolina con crysis e time shift visto che tra un mesetto data la tesi dovrò sfogarmi e mi serve materia prima:D
si nel 3dmark.. nei giochi 0,1fps
scusami ma dipende che salto a fatto, io passando da un single core 3,4Ghz ad un quadcore da 2.4Ghz ho fatto un notevole salto anche nei giochi soprattutto negli ultimi del 2006 e 2007 che sono ottimizzati o meglio predisposti ai multi core:D ( infatti nei 3dmerd ho guadagnato più di mille punti:ciapet: )
naturalmente questo è successo un salto tecnologico di ben 3 anni e mezzo poi penso che uno che passa da un dual al quad sia come dici tu;)
:cry: desolato......
ps.crysis a me girava discretamente.....
ciao ragazzuoli.......caspita(per non dire caz-o :D ),sto 3ead si sta svuotando come il portafoglio di un marito che porta la moglie a fare shopping!!......(o che va a bal-racche :asd:)....
...codesto fatto in parte mi giova perche' non leggo piu' domande da bimbominkia tipo :"il mio ali e' verde metallizzato con 8 linee da 2 ampere,bastera'?ho anche una strobo e un basso da giostre attaccato...",oppure :"non mi fa lo svuitc dal 2 al 3d,puo' essere colpa del mouse?",o ancora :"raga come si fa' a regolare la ventola?"---T.(T sta per thread..)con ati tool o con ati tray tool---"raga come si regola la ventola?"----T.con atitool o ati tray tool---"raga la scheda mi segna 95 gradi con pac-man...come si regola la ventola??"----T. mavaff--cul-!!!!.......ma in fondo siamo stati tutti bimbiminkia......e lo so bene io :asd:....
dall altro lato pero',provo una pena interiore e intima,financo sessuale alla mancata apparizione dell avviso di nuove risposte alla discussione della xt,nell apertura della posta....un po' come svegliarsi alla mattina in un letto sconosciuto,girarsi e vedere una chioma fluente e profumata,pelle di seta,curve perfette...peccato per i baffi e il tatuaggio della marina sul braccio....ma torniamo a noi...:rotfl:....capisco che le recenti notizie abbiano levato la scena alla nostra amata 1950icsti,sicuramente l incoronazione di re artu' ha deviato le masse....forse l invenzione della ruota ha tolto quel non so che' di selvaggio...ma porco me stesso,non e' che se nessuno ha piu' bisogno di sapere informazioni sulla scheda si puo' fare finta di nulla....frequentare altri 3ead....o peggio....soffro solo a pensarci...vendere la xt.......
...ho perso il filo del discorso......credo tuttavia che l unica soluzione per ripristinare il legame primordiale che ci legava in questa societa' virtuale e virtuosa,sia andare tutti insieme alla sagra della lumaca(la donna senza gambe in quei giorni....)(si,quei giorni li....quando fa' paracadutismo/volley/skate/qualsiasicosaabbiavogliadifaretantoha.......... il tappo).........
ps.scusate per questo mio sfogo.........ma oggi non avevo decisamente un c---o da fare :D
mi fai collassà :p
pps.kalua......ma la storia della treottosettanta e' veravera??.......sembra la storia della piccola fiammiferaia.....comunque dai,dovrebbe scendere a 150 euro il prezzo appena esce la 9600gt......e io ati tray tool non l ho mai sopportato......colpa mia arbitro.....
purtroppo si è tutto vero, come hai potuto verificare dal thread su guru3d lo ha confermato lo stesso Ray, è senza lavoro da molti mesi.. se noi poi c'è la passiamo così così come paese figurati mpò in Azerbaijan come minchia possono stare... e la cosa assurda è che nessun produttore/distributore legato ad ati o ati stessa abbia mai ringraziato in qlc modo persone come Ray Adams o Unwinder ( il creatore di rivatuner ) che ha postato anche lui in quel thread che ho linkato per dare il suo appoggio all'iniziativa...
adesso che vogliate contribuire o meno, questo è ovvio che è una vostra scelta, la cosa che vi chiedo è quella di diffondere la voce su questa iniziativa ;)
per ora siamo arrivati a 130€ :eek:
ripropongo il link per i + distratti :asd: http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=2606086#post2606086
ciao a tutti sono nuovo del forum! noto spesso che la mia nuova mega schedona 1950XT;) fà del fumo rosso quando avvio il 3dmerd ma appena accendo un gioco il fumo diventa giallo.....che dite ho acquistato una scheda romana?!...............
dopo queste caz@@te per far contento mtk chiedo se qualcuno sa dirmi come va la nostra bestiolina con crysis e time shift visto che tra un mesetto data la tesi dovrò sfogarmi e mi serve materia prima:D
io la provai con crysis appena uscito senza patch e altro, e vige il solito discorso.. se sei disposto a rinunciare a qlc nei dettagli del gioco e non cercare + di 1280x1024 come riso la 1950xt fa il suo sporco lavoro egregiamente :D
ciao gente,ho un problema con la scheda video 1950xt oggetto di questo thread.all avvio del pc si sente un sibilo dal case in corrispondenza della xt(esattamente dove ho messo un cobra reale),ma il problema non e' questo....poi quando il so viene caricato,si sente in sottofondo una pulsazione che si amplifica in caso di switch 3d,....l effetto e' tipo una levitazione magnetica e in effetti il case si mette a svolazzare...ma il problema non e' questo....in overclock la scheda lavora regolare alle frequenze di 760k/1200k ma nei giochi gli fps variano troppo tra i 190 e i 200 e la cosa mi da molto fastidio,una variazione del genere e' molto seccante......ma il problema non e' questo....il problema e' che quando gioco a pacman non mi fa lo svuich 3d e vedo i fantasmini e quella ca--o di palletta gialla in 2 dimensioni,il vicino che gioca con me si altera e la supercazzola del vrm spara la temperatura a 130 gradi.......no,non e' vero......il problema e' che senza il thread mi annoio....voglio un po' di bimbiminkia...:( .............................io non mi basto come bimbominkia :asd:
tornando seri per qualche fugace istante......
dal momento che molti se ne sono andati da questo thread a seguito di sostituzione vga e che difficilmente torneranno....
dal momento che ultimamente la fauna del thread sembra non avere piu' nessun problema con la xt.....
dal momento che l argomento benchmark e' stato affrontato e esaurito...
dal momento che nessuno ha fatto un xfire di xt per ravvivare il thread.....
...propongo di realizzare un concorso per trovare l idea migliore per rivitalizzare il thread......partecipate numerosi....sara' una fi-ata....che idea di m-rda.....
ps.kalua hai visto che amd/ati ha intenzione di tagliare i prezzi delle 3xxx?mi sa che quei 130euro basteranno....
omega726
26-02-2008, 18:19
ciao gente,ho un problema con la scheda video 1950xt oggetto di questo thread.all avvio del pc si sente un sibilo dal case in corrispondenza della xt(esattamente dove ho messo un cobra reale),ma il problema non e' questo....poi quando il so viene caricato,si sente in sottofondo una pulsazione che si amplifica in caso di switch 3d,....l effetto e' tipo una levitazione magnetica e in effetti il case si mette a svolazzare...ma il problema non e' questo....in overclock la scheda lavora regolare alle frequenze di 760k/1200k ma nei giochi gli fps variano troppo tra i 190 e i 200 e la cosa mi da molto fastidio,una variazione del genere e' molto seccante......ma il problema non e' questo....il problema e' che quando gioco a pacman non mi fa lo svuich 3d e vedo i fantasmini e quella ca--o di palletta gialla in 2 dimensioni,il vicino che gioca con me si altera e la supercazzola del vrm spara la temperatura a 130 gradi.......no,non e' vero......il problema e' che senza il thread mi annoio....voglio un po' di bimbiminkia...:( .............................io non mi basto come bimbominkia :asd:
tornando seri per qualche fugace istante......
dal momento che molti se ne sono andati da questo thread a seguito di sostituzione vga e che difficilmente torneranno....
dal momento che ultimamente la fauna del thread sembra non avere piu' nessun problema con la xt.....
dal momento che l argomento benchmark e' stato affrontato e esaurito...
dal momento che nessuno ha fatto un xfire di xt per ravvivare il thread.....
...propongo di realizzare un concorso per trovare l idea migliore per rivitalizzare il thread......partecipate numerosi....sara' una fi-ata....che idea di m-rda.....
ps.kalua hai visto che amd/ati ha intenzione di tagliare i prezzi delle 3xxx?mi sa che quei 130euro basteranno....
Ho un problema....con la ventola dello zalmann vf900 che ho sulla mia vga (ma lo faceva anche con quella stock) ho notato che si deposita della polvere sulla superfice del dissy e un po sulla scheda...è normale?
Devo preoccuparmi? Anche perchè ho notato che si muove un sacco di aria....
omega726
26-02-2008, 18:21
Crysis gira decentemente (ma non troppissimo) a 1280 tutto alto tranne le omebre su medio e il post processing su medio (ma su alto cambia poco di fps)....ovviamente decentemente sono 22\23fps:cry:
omg tu sei arrivato alla frutta cmq amico mio http://img248.imageshack.us/img248/8859/45275069xa3.gif
ma se soffri così tanto spamma nel post della 8800gt che è cmq frequentato oppure simula di possedere una 3870 e spamma in quello che è sempre bello pienotto di niubboni/bimbiminkia che ogni 3 post fanno la stessa domanda :ciapet: e allertano la protezione civile perchè la loro scheda non svuiccia al 3d oppure perchè non si overclocca oltre 1.5ghz...... robba da matti :doh:
riguardo la raccolta fondi abbiamo finito, siamo arrivati a 229 € totale :cool: la scheda la paghiamo 168€ in .de quasi quasi costa + la spedizione :rolleyes:
ninja750
26-02-2008, 20:05
Crysis gira decentemente (ma non troppissimo) a 1280 tutto alto tranne le omebre su medio e il post processing su medio (ma su alto cambia poco di fps)....ovviamente decentemente sono 22\23fps:cry:
io l'ho finito con dettagli medio/bassi no AA in 1440x900 fps sempre over 30 :)
kaio1000
26-02-2008, 22:25
io aspetterò di giocarci con le prox generazioni di schede video :stordita:
omega726
26-02-2008, 23:16
Si vabbè...se devi giocarci così tantovaleva installarsi far cry e giocarlo con i filtri a cannone.....
omg tu sei arrivato alla frutta cmq amico mio http://img248.imageshack.us/img248/8859/45275069xa3.gif
ma se soffri così tanto spamma nel post della 8800gt che è cmq frequentato oppure simula di possedere una 3870 e spamma in quello che è sempre bello pienotto di niubboni/bimbiminkia che ogni 3 post fanno la stessa domanda :ciapet: e allertano la protezione civile perchè la loro scheda non svuiccia al 3d oppure perchè non si overclocca oltre 1.5ghz...... robba da matti :doh:
riguardo la raccolta fondi abbiamo finito, siamo arrivati a 229 € totale :cool: la scheda la paghiamo 168€ in .de quasi quasi costa + la spedizione :rolleyes:
:asd:.....si,ma mi piaceva sto thread........comunque dai vedro' di dedicarmi ad altro.....mi sa che recupero un altro q6600 e ricomincio a pastrugnare con un po' di oc...presa in tedeschia la scheda?......vabbe' in ogni caso euro piu' o meno l importante e' aver raggiunto l obbiettivo :D
crysis rimane un mattone anche con due 3870x2 in xfire......
Ho un problema....con la ventola dello zalmann vf900 che ho sulla mia vga (ma lo faceva anche con quella stock) ho notato che si deposita della polvere sulla superfice del dissy e un po sulla scheda...è normale?
Devo preoccuparmi? Anche perchè ho notato che si muove un sacco di aria....
fai attenzione,quella non e' polvere...recenti studi dimostrano che la icsti lavorando ad alte temperature,suda come un cane malefico ad agosto in spiaggia a viserbella,ne consegue che secerne sale.
puoi ovviare al problema con del deodorante stick o riprendendo la scheda ogni volta che sta per sudare(come fanno alcuni genitori con i bambini che giocano..."amore non sudare che poi ti ammali!!"...e se il bimbo avesse gia' due neuroni pienamente funzionanti penserebbe :"e come ca--o gioco a pallone/nascondino/corsa in bicicletta senza sudare???").
alla peggio puoi metterla in una pentola di acqua e quando l acqua stessa bolle per via della temperatura,butta la pasta senza salare l acqua.
fa sempre piacere poter aiutare chi ha problemi con questa fantastica e pazza scheda :rotfl:
ninja750
27-02-2008, 07:53
quando usciranno le prox generazioni di vga sarà uscito crysis2 e tu giocherai al primo
ninja750
27-02-2008, 07:54
Si vabbè...se devi giocarci così tantovaleva installarsi far cry e giocarlo con i filtri a cannone.....
dell'AA non se ne sente la mancanza, la risoluzione è quasi il massimo del mio monitor
per i dettagli chiaro che pi roba c'è meglio è ma chi si accontenta gode, e non è tutto sto schifo con dettagli medi ;)
omega726
27-02-2008, 09:03
per i dettagli chiaro che pi roba c'è meglio è ma chi si accontenta gode, e non è tutto sto schifo con dettagli medi ;)
Lo so ma a dettagli medi è davvero più bello far cry...perde veramente tantissimo...
omega726
27-02-2008, 09:06
fai attenzione,quella non e' polvere...recenti studi dimostrano che la icsti lavorando ad alte temperature,suda come un cane malefico ad agosto in spiaggia a viserbella,ne consegue che secerne sale.
puoi ovviare al problema con del deodorante stick o riprendendo la scheda ogni volta che sta per sudare(come fanno alcuni genitori con i bambini che giocano..."amore non sudare che poi ti ammali!!"...e se il bimbo avesse gia' due neuroni pienamente funzionanti penserebbe :"e come ca--o gioco a pallone/nascondino/corsa in bicicletta senza sudare???").
alla peggio puoi metterla in una pentola di acqua e quando l acqua stessa bolle per via della temperatura,butta la pasta senza salare l acqua.
fa sempre piacere poter aiutare chi ha problemi con questa fantastica e pazza scheda :rotfl:
Grazie...grazie davvero....
Mi sentvo perso....sto già costruendo una pentola a pressione da collegare trasversalmente a case munita di fessura ermetica dentro cui infilare la vga...aggiungo l'acqua....etvoilat!
Solo che ora non so se ancorare la pentola con i dadi da 22 o 24....
Grazie...grazie davvero....
Mi sentvo perso....sto già costruendo una pentola a pressione da collegare trasversalmente a case munita di fessura ermetica dentro cui infilare la vga...aggiungo l'acqua....etvoilat!
Solo che ora non so se ancorare la pentola con i dadi da 22 o 24....
:asd:.....24,meglio abbondare..
kaio1000
27-02-2008, 14:31
quando usciranno le prox generazioni di vga sarà uscito crysis2 e tu giocherai al primo
phigo.. cosi avrò tutto il tempo per giocare a tutti gli altri che non ho giocato tipo cod4, MoHAB, gears of war, lostplanet,jericho nfs pro street... etc etc etc :asd:
IlFantasma
28-02-2008, 22:55
salve ragazzi!!
quanto tempo che non scrivo qui...
beh nel frattempo ho giocato a qualche nuovo titolo. ho messo su airborne e pro street. con molta delusione ho capito che il procio con questi giochi proprio non ce la fa, mi sa che mi toccherà drogarlo al più presto (ho un E6600, a qualcuno che ha un procio simile o come il mio, capita la stessa cosa con questi giochi?)
la xt invece va + che bene, anzi dico di più, con airborne non ha nemmeno bisogno di overclock. inizialmente la overclockavo ma spesso si bloccava tutto, poi ho provato a frequenze standard ed andava bene come prima...
sono tutti che parlano di crisys, crisys di quà, crisys di là....
secondo me è un gioco fatto malissimo, perchè se servono 2 o 3 vga per farlo girare decentemente... beh per me è il gioco l errore e non le schede che non sono capaci di farlo girare.
spero di tenere questa vga il + a lungo possibile, fino ad oggi lavora bene, solo con cody 4 mi fa venire voglia di cambiarla ma... non ne vale la pena.
bel lavoro per ati con la 3870X2 eh?
omega726
28-02-2008, 23:28
salve ragazzi!!
quanto tempo che non scrivo qui...
beh nel frattempo ho giocato a qualche nuovo titolo. ho messo su airborne e pro street. con molta delusione ho capito che il procio con questi giochi proprio non ce la fa, mi sa che mi toccherà drogarlo al più presto (ho un E6600, a qualcuno che ha un procio simile o come il mio, capita la stessa cosa con questi giochi?)
la xt invece va + che bene, anzi dico di più, con airborne non ha nemmeno bisogno di overclock. inizialmente la overclockavo ma spesso si bloccava tutto, poi ho provato a frequenze standard ed andava bene come prima...
sono tutti che parlano di crisys, crisys di quà, crisys di là....
secondo me è un gioco fatto malissimo, perchè se servono 2 o 3 vga per farlo girare decentemente... beh per me è il gioco l errore e non le schede che non sono capaci di farlo girare.
spero di tenere questa vga il + a lungo possibile, fino ad oggi lavora bene, solo con cody 4 mi fa venire voglia di cambiarla ma... non ne vale la pena.
bel lavoro per ati con la 3870X2 eh?
Ma io cod4 l'ho finito a 1280 con tutto al max e girava alla grande....
Ma come fai a dire che un e6600 non ce la fa...se ce la fa il mio benissimo figurati il tuo....
SilveRazzo
28-02-2008, 23:31
Ma come fai a dire che un e6600 non ce la fa...se ce la fa il mio benissimo figurati il tuo....
quoto, il collo di bottiglia è la vga ormai :)
IlFantasma
29-02-2008, 18:22
mmmmmmm....
vorrei anche io fosse solo la vga a non farcela ma quando esco dal gioco, nella fattispecie nfs pro street e moha, trovo la cpu sempre al 100% e il kernel a un buon 50%.
a risoluzione devo dire che non posso lamentarmi... cod4 lo gioco a 1280 cn qalche filtro, prostreet e moha a 1400 se non ricordo male con i filtri quasi al max.
purtroppo in overclock non riesco a salire oltre le frequenze in firma, sarà la scheda "sfortunata" o sarà che per 5 mesi (in estate e sottolineo in sicilia, dove si arriva a 35°C in camera!!!), prima di scoprire rivatuner e ati tool giocavo tutto a default e stava sempre sui 100°C. forse lì l ho torturata troppo... povera skeda :(
boh io ho + o meno il tuo stesso sistema e mi gira tutto alla perfezione (crysis a parte)
ninja750
04-03-2008, 14:19
quotissimo finito in 1680x1050 con AA tutto massimo! solo in un paio di missioni il framerate scendeva sotto i 25
IlFantasma
04-03-2008, 17:59
ma io parlo di processore a default. a volte capita che si incantano i tasti o la macchina gira da sola...
non credo che centri la vga, durante il gioco la cpu è sempre al 100%, voi a che percentuale di utilizzo arriva?
dubito sia la vga perchè x esempio a pro street mi tiene una media di 30 fps che non è affatto male e quando x esempio mi passo il tempo a fare tuning arriva a 60 fsp. boooh
non lo so...però al 100% di utilizzo il mio e6600 nn l'ho mai portato :D manco a freq di default :D
cmq domenica abbandono la mia "vecchia" xt x una gts g92 :D ormai ho bisogno di maggiore potenza video :P
io con il q6600 sto circa al 70/50% con airbone mentre con gli altri rimane sotto il 50%:O
per adesso gli unici giochi con cui sono dovuto scendere a compromessi sono stati world in conflict e crysis(che ho cancellato)
sono veramente soddisfatto di sta scheda:D
salve sono sicuramente sicuro che e' stato un aggiornamento di windows uppdate x che' a me andava poi ha incominciato tutto sto casino dopo un lungo aggiornamento di vista .Sono sicuro xche' ho formattato ho reinstallato e col sistema pulito solo coi driver naturali cioe' quelli in bundle coi componenti e' andato tutto liscio anche overckloccando la scheda quindi e' un problema della fo...ta microsoft svista:read:
omega726
10-03-2008, 01:08
salve sono sicuramente sicuro che e' stato un aggiornamento di windows uppdate x che' a me andava poi ha incominciato tutto sto casino dopo un lungo aggiornamento di vista .Sono sicuro xche' ho formattato ho reinstallato e col sistema pulito solo coi driver naturali cioe' quelli in bundle coi componenti e' andato tutto liscio anche overckloccando la scheda quindi e' un problema della fo...ta microsoft svista:read:
Scusa ma di che parli?
Scusa ma di che parli?
forse della scheda.......gia',ma di quale scheda parlera'?.....dio se mi affascinano questi misteri :D
e i driver naturali cosa saranno mai?forse il ceppo originario da cui la leggenda narra siano nati i catalyst? :asd:
NON TENERCI ALL OSCURO FILLY!!!!!!
sempre affollato il thread......pieno come un uovo :asd:
se qualcuno di voialtri vuole mettere a liquido la xt,se siete in zona milano/pavia,se vi accontentate....regalo dissi a liquido thermaltake tmg at3...Non spedisco,non rompete le palle e non spingete :D
ciao e grazie per la cortese attenzione.
ninja750
13-03-2008, 10:28
necessita di pompa vero?
necessita di pompa vero?
....ma diamoci del tu dai,pero' se evitiamo le domande personali e' meglio......... :asd: :rotfl:
scherzi a parte,il dissi e' questo:D
http://img210.imageshack.us/img210/8928/dscf0232ay2.jpg
http://img210.imageshack.us/img210/1307/dscf0231sa8.jpg
http://img210.imageshack.us/img210/3488/dscf0230dj7.jpg
...serve una pompa per forza.il vrm sfrutta il raffreddamento tramite ventolina e la ram rimane a contatto con la placca posteriore.
ninja750
13-03-2008, 11:19
ahahahaha :D
chiedevo perchè per esempio il tidewater della thermaltake ha una soluzione all-in-one
:D
si lo conosco quel dissi,ma ai tempi avevo gia un big water e mi serviva un dissi per la xt,cosi ho preso questo da aggiungere all impianto della cpu...
STEFANAP81
18-03-2008, 15:30
ragazzi visto che sono entrato a far parte del club proprio oggi, volevo chiedervi...
ne è valsa la pena a cospetto di schede più "moderne" ( e parlo ovviamente della compatibilità directx 10) quali le 8600 gt (anche più economiche ma meno potenti), o conveniva spendere qualcosa in più prendendo una della serie HD (3850 / 3870)?
la mia l'ho presa usata a 75 euro, penso abbia fatto un buon affare no?
IlFantasma
18-03-2008, 19:37
la 1950xt è una scheda ormai vecchiotta e per chi non chiede il massimo può ancora andare bene... poi per 75€, dipende anche come è stata trattata.
per le prestazioni o per dire se è meglio di altre dipende conoscere anche gli altri componenti che hai nel pc...
io avrei preso una 3870, si trova per 150-180€... nuova tecnologia, consumo inferiore. ma la xt è scheda fantastica e a mio parere ancora ne può fare di strada ;)
per 75 pannocchie direi che puo' essere soddisfatto del suo acquisto :D
Soddisfatto di questa scheda, se non fosse per l'ululato che emette il dissipatore di Sapphire. :D
Soddisfatto di questa scheda, se non fosse per l'ululato che emette il dissipatore di Sapphire. :D
in effetti quando la xt si scalda sembra un cobra reale con le palle girate :asd:
salve a tutti...prima di tutto ci tengo a scusarmi per il secolo trascorso dall' ultimo mio intervento sul forum...ma tra uni,gioco:D e ben due formattazioni negli ultimi mesi ho avuto un pò da fare LOL:asd:
un saluto particolare a mtk che noto tiene sempre vivo il 3d con messaggi talvolta troppo criptici però sempre ben accetti:sofico:
mi duole annunciarvi che presto...tempo sino al 25 passerò ad un altra VGA causa follia cavalcante acuta:rolleyes:
ho finito molti bei giochi con la xt tra cui il sempre verde SC liscio...ma da quando ho preso SC: forged allliance non dormo più la notte perchè anche a 1024 la scheda non riesce a dare molto...ma mi rendo ben conto che questa regina che ha animato praticamente da bioshock a SC tutto bene, prpima o poi doveva concedersi del riposo.
Ci tengo a sottolineare che nonostante non avrò la scheda più nel case continuerò a servire il forum...infatti adesso aggiorno il collegamento ai driver che adesso sono arrivati ai 8.3(li sconsiglio questi ultimi perchè creano problemi...meglio gli 8.2 o i 7.12)...però visto che non potrò tenere tutto sottocontrollo come prima...eliminerò la lista utenti possessori della scheda(già da tempo non aggiornata).
attualmente sto attendendo una ZOTAC 9600GT 512Mb (quella normale non quella con OC) che ho trovato ad una cifra abbastanza buona calcolando che la ritiro presso un popit.
chi vuole la scheda i contatti.
un saluto a tutti quanti!
PS:
MTK che dici la 9600GT è una buona scelta?
robertino75
19-03-2008, 15:17
spike88 venendo da una x1950xt che è un'ottima scheda...avresti potuto osare un po di piu e prenderti una 8800gt :p
spike88 venendo da una x1950xt che è un'ottima scheda...avresti potuto osare un po di piu e prenderti una 8800gt :p
sperando di non andare troppo OT:
ero indeciso se prendermi una 3870 o una 9600GT e siccome quest' ultima regge molto meglio i filtri(aa in primis) e io gioco a 1024*768 e quindi faccio sempre ricorso almeno a aa2x ho pensato fosse meglio optare per la soluzione nvidia...il prezzo 160euro tutto incluso(ritiro a mano)...se veniva solo un centesimo in più non l' avrei mai presa:O
dici che avrò solo u incremento minimo di prestazioni? eppure dai test sulla rete sembra una scheda promettente.
robertino75
19-03-2008, 15:29
sperando di non andare troppo OT:
ero indeciso se prendermi una 3870 o una 9600GT e siccome quest' ultima regge molto meglio i filtri(aa in primis) e io gioco a 1024*768 e quindi faccio sempre ricorso almeno a aa2x ho pensato fosse meglio optare per la soluzione nvidia...il prezzo 160euro tutto incluso(ritiro a mano)...se veniva solo un centesimo in più non l' avrei mai presa:O
dici che avrò solo u incremento minimo di prestazioni? eppure dai test sulla rete sembra una scheda promettente.
va beh se giochi a 1024x768 e la scelta è obbligata tra 9600gt e 3870...almeno da quello che ho letto è preferibile la 9600gt :D
rispetto alla x1950xt le prestazioni con la 9600gt sono decisamente piu alte ^^
il mio discorso era solo legato al fatto che la x1950xt era una scheda di fascia medio-alta e la 8800gt è una scheda di fascia medio-alta...tutto qui ^^
spike edita il messaggio della vendita perchè io sono stato sospeso 5 giorni er una cosa simile...e nn avevo nemmeno messo il prezzo...
no figurati..scusami se ti son sembrato aggressivo...ma che ho avuto poco tempo per decidere e quindi sono un po preso dal panico dell' acquirente:D :mc:
si alla fine a quella risoluzione la scelta è obbligata tra la 3870 e la 9600gt poco ce da fare...certo se uno considera già la 1280 il discorso cambia e si aggiunge la 8800gt...che però costa un pò di più...LOL:sofico:
effettivamente mi macherà la fascia medio-alta...abbraccio la nuova fascia media:rolleyes:...spero solo di non pentirmene...
...comunque tornando IT:
aMA ANCHE A VOI I DRIVE 8.3 HANNO DATO PROBLEMI DI ARTEFATTI ET SIMILA?^^?
robertino75
19-03-2008, 15:45
spike edita il messaggio :D
casseruola...ho corretto:D
robertino75
19-03-2008, 16:03
casseruola...ho corretto:D
guarda che non credo sia vietato dire quanto hai o pagherai la scheda...era riferito alla parte sulla x1950xt :D
@spike88
MA INSOMMA!!!!!!!BASTA!!!!!!!QUESTO E' IL THREAD DELLA XT,SE VOLETE PARLARE DI ALTRE SCHEDE ANDATE NEI THREAD APPOSITI SENZA INQUINARE QUESTO!!!...............:rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:..........a dai,si era capito che volevi cambiare,il tuo volto diceva di no....ma i tuoi occhi non mentivano quando guardavi quei bench e desideravi di possedere un g92......:D
ma dai,criptico io???......criptico per chi non capisce la contorta filosofia del puro cazzeggio :asd:
la vga che hai scelto(non faro' il nome per rispetto degli utenti del thread)e' una buona scelta,non so come si comporta in oc ma di base rulla bene.
il thread lo seguo sempre perche' qui ho conosciuto un po' di persone e in ogni caso la xt penso che abbia significato per tutti quelli che l hanno avuta,il primo passo verso il gaming di un certo livello.....
concludo con una domanda......che gioco e' sc?????
dimmi,dimmi.....
edit.
il criptico era per il discorso della pompa??
ma LOL:D
lo vedi che sei contorto nei messaggi!:asd:
la 1950xt è stata la mia prima scheda video degna di tale nome!ho avuto solo integrate e una volta la tnt2:eek:
la custodirò per sempre nel mio cuore la xt grande scheda mi ha fatto recuperare tanti giochi persi...davvero una scheda che mi dispiace abbandonare.
riguardo alla scheda pincopallino:D che mi andrò a prendere al suo posto...fa piacere sapere che tu la reputi buona...la parola di mtk è saggia ebuona:p
SC sta per supreme commander...e FA sta per forged allaince la sua pesantissima espansione che però è bellerrima:rolleyes:
aproposito mtk...non è che vuoi fare un crossfire o mettere una 2 xt sul tuo quarto computer?se sei interessato ne potremmo parlare in privato:oink:
PS:
in questo momento mi sto scaricando le tech demo di nvidia...credo che presto aprirò un 3d nuovo...con tutte le tech demo ufficiali ati e nvidia...adoro quei gingilli:Prrr:
omega726
19-03-2008, 16:49
@spike88
il thread lo seguo sempre perche' qui ho conosciuto un po' di persone e in ogni caso la xt penso che abbia significato per tutti quelli che l hanno avuta,il primo passo verso il gaming di un certo livello.....
Per quanto riguarda me la xt resterà la mia vga ancora per molto tempo....
Odio scendere sotto la risoluzione nativa del monitor...ma siccome la mia è 1280....la xt rulla ancora da paura!
Fin'ora quelli che girano male sono solo i giochi fatti coi piedi!
P.S.
Cambierò vga quando potrò giocare a crysys in dx 10 ultra settings a 60 fps
:rolleyes: ....quindidovrò aspettare r1800 o G110
@ Spike88
a ok...supreme commander.....l altro non lo conosco..
per quanto riguarda il cross fire di xt,direi che passo la mano....basta pc,mi sono quasi rotto le boccette :D
@ omega726
in effetti la xt ha ancora buone prestazioni,il problema sono i programmatori delle software house che pretendono schede sempre piu' potenti per far girare software fatti alla caxxo......
edit: perdono!!!T.T
LOL:fiufiu:
robertino75
20-03-2008, 14:58
mezza pagina?ma dove la vedi mezza pagina presa?:oink:
che e' successo?...........mmmmmmm......ma alla fine non c e' nessuno che viene a prendersi sto caxxo di dissi per la xt?
....lo regalo......che malmostosi :asd:
Decimo_Andrew
20-03-2008, 19:00
Ciao a tutti,
posseggo questa scheda video e l'ho con un'uscita alla TV w con l'altra al monitor per pc.
Volevo sapere se è possibile fare ciò:
guardare un film sulla tv e utilizzare il monitor per altre operazioni.
.....e come fai?sei un camaleonte??un occhio di qua e uno di la?? :asd:
Back-door-man
21-03-2008, 11:53
--------------------------------------------------------------------------------
Ho un problema con la mia scheda radeon x1950 pro da 512mb perchè non riesco a vedere la tv come si deve.
Premetto che ho un monitor vecchio almeno 10 anni risoluzione massima 1280x1024. non ha nessuna uscita e solo il cavo della vga. La frequenza di aggiornamento è 60 hz.
Sul catalyst devo lascire disalbilitato questo parametro o devo metterlo su Same as Desktop o 60hz??
Mi spiego, ho una scheda di acquisizione, collego l'antenna della tv dalla scheda alla presa a muro. Nero Vision 3 SE mi rileva i canali, anche quello di sky che si vede in salotto, solo che mi da una risoluzione dell'uscita bassissima tipo 320x240 e 720x480!
Non so come fare nero mi da in acquisisci unità 713xBda Ananlog Capture e basta... Devo per caso collegare qualcosa dalla scheda di acquisizione alla scheda video?(ha due uscite dvi e una s-video) E dal Pc al monitor(il mio non ha neanche un'uscita )
Inoltre non capisco come vedere la tv con i programmi dell'ati tipo catalyst. Sapete come si fa o qualche programma x vedere la tv?
Spero che qualcuno mi aiuti dato che devo cambiare il monitor non ho voglia di spendere in più per prendere il monitor/tv
Grazie
Decimo_Andrew
22-03-2008, 10:02
.....e come fai?sei un camaleonte??un occhio di qua e uno di la?? :asd:
Quindi deduco che non si può fare.
Quindi deduco che non si può fare.
no aspetta,la mia era una battuta......tu vuoi collegare dalla xt una presa al monitor e una alla tv e vedere la tv mentre usi il pc,giusto?
....il linea teorica dovrebbe essere fattibile....non ti so dire se con la xt si possono gestire due flussi contemporaneamente..
ma se usi una scheda tv l uscita tv la prendi dalla scheda tv stessa....per cui non capisco il tuo problema...
ciao a tutti!!!
e così anche spike ci lascia:rolleyes:
mi sà che mtk rsterà come la particella di sodio a vagare nel 3d:ciapet:
tra una settimana sarò quasi libero e potrò pian piano tornare alla libertà....vigilata:D
seguo costantemente i vari post e mi piace vedere quell'avatar stimolante sempre impresso alla fine di ogni pagina :sofico:
comunque quoto omega! sta scheda è una bomba e finchè non ne uscirà una capace di far girare al max crysis senza bisogno di mettere in crossfire due centrali elettriche non la cambierò:O :read:
per conto mio le software house, ati, nvidia, eccccccc possono anche andare alla malora:Prrr:
questo visto che i problemi/compromessi li devo fare solo con il gioco suddetto e altri due o tre! e visto il poco tempo, praticamente nullo che riesco a dedicare alla mia passione videoludica:cry:
e poi io vado matto per nfs e cod che girano a palla a 1280x1024 quindi:ciapet: :ciapet:
dimenticavo......buona Pasqua a tutti:D :D :D
buona pasqua caro :D
e buonapasqua a tutti gli altri......si ma gli altri chi???:ciapet:
buona pasqua a tutti voi!:)
possiate passare tutti voi delle buone feste;)
per mtk_ _ _ oggi pomeriggio ritiro la 9600gt...speriamo bene al 25 l' istallazione e i primi test;)
......si ma gli altri chi???:ciapet:
buone feste a tutti ... atisti o nvidiosi che siate :sofico:
SilveRazzo
22-03-2008, 19:03
ci sono sempre pure io anche se non scrivo mai...auguri genteee :D
petru916
22-03-2008, 19:06
auguri di buona pasqua anke da parte mia!^^anke se nn scrivo vi seguo sempre!!!!!^^
DennY969
22-03-2008, 20:08
Ciao a tutti,
posseggo questa scheda video e l'ho con un'uscita alla TV w con l'altra al monitor per pc.
Volevo sapere se è possibile fare ciò:
guardare un film sulla tv e utilizzare il monitor per altre operazioni.
Certo, basta che nei catalyst, in avivo video, nella sezione Theater mode metti il second display a tutto schermo. Così appena farai partire un video, lo vedrai a tutto schermo sulla tv mentre col monitor potrai farci quello che vuoi.
;)
Ps. Buona Pasqua a tutti :D
IlFantasma
23-03-2008, 09:19
auguri di buona pasqua a tutti!!!
per mtk_ _ _ oggi pomeriggio ritiro la 9600gt...
ecco,sappi che scherzavo la XT va meglio :asd:....non farti venire un infarto spike :D
buone feste a tutti ... atisti o nvidiosi che siate :sofico:
gentilissimo :D,altrettanto..
ci sono sempre pure io anche se non scrivo mai...auguri genteee :D
auguri,eravate tutti imboscati.......
auguri di buona pasqua anke da parte mia!^^anke se nn scrivo vi seguo sempre!!!!!^^
bravissimo....tra l altro qualcuno ha provato un burn-in con la xt??
auguri di buona pasqua a tutti!!!
auguri carissimo..
Certo, basta che nei catalyst, in avivo video, nella sezione Theater mode metti il second display a tutto schermo. Così appena farai partire un video, lo vedrai a tutto schermo sulla tv mentre col monitor potrai farci quello che vuoi.
;)
Ps. Buona Pasqua a tutti :D
si ma se non avevo capito male si parlava di scheda tv.....non di film da dvd....ma in fondo a pasqua siamo tutti piu' buoni,auguri :D
edit.
@denny969
molto ot......mi dici quand e' la festa del torrone?????...grazie :D
@ mtk
sappi che mi ritengo profondamente offeso:mad: :incazzed:
hai quotato tutti tranne me :cry: ......:D ;) :ciapet:
in realtà il forum si è spostato nella terza parte e tu sei l'unico pirla che usa ancora quello vecchio:read: :fuck: :rotfl: :rotfl:
@ mtk
sappi che mi ritengo profondamente offeso:mad: :incazzed:
hai quotato tutti tranne me :cry: ......:D ;) :ciapet:
in realtà il forum si è spostato nella terza parte e tu sei l'unico pirla che usa ancora quello vecchio:read: :fuck: :rotfl: :rotfl:
ma sei stato il primo a cui ho risposto....il "buona pasqua caro" era rivolto a te :D
gentilissimo a ricordarmi che sono un pirla :asd:
ecco,sappi che scherzavo la XT va meglio :asd:....non farti venire un infarto spike :D
gentilissimo :D,altrettanto..
auguri,eravate tutti imboscati.......
bravissimo....tra l altro qualcuno ha provato un burn-in con la xt??
auguri carissimo..
si ma se non avevo capito male si parlava di scheda tv.....non di film da dvd....ma in fondo a pasqua siamo tutti piu' buoni,auguri :D
edit.
@denny969
molto ot......mi dici quand e' la festa del torrone?????...grazie :D
la 9600 va peggio della xt:mbe:
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
stai scherzando vero...non ho detto 8600...ho detto 9600:rolleyes:
sei più sfasato del solito ultimamente^^"
la xt è una gran scelta anke oggi ma solo se si paga entro i 100-90/70-80euro.
ma sei stato il primo a cui ho risposto....il "buona pasqua caro" era rivolto a te :D
gentilissimo a ricordarmi che sono un pirla :asd:
lo sò ma era bello animare il 3d:D
comunque per rivalutare la scheda, sappiate che ho installato time shift e TUTTO al massimo e quando dico TUTTO intendo TUTTO a 1280x1024 si attesta ad una media di 30 fps con punte negative di 27:read:
adesso è un pò che non seguo il settore videoludico ma non mi sembra leggerissimo come gioco. quindi si riconfermano le potenzialità di questo mostriciattolo che dopo quasi due anni dal suo lancio riesce ancora a dare grandissime soddisfazioni, non esagerando con la risoluzione naturalmente:Prrr:
gerry722
24-03-2008, 23:19
lo sò ma era bello animare il 3d:D
comunque per rivalutare la scheda, sappiate che ho installato time shift e TUTTO al massimo e quando dico TUTTO intendo TUTTO a 1280x1024 si attesta ad una media di 30 fps con punte negative di 27:read:
adesso è un pò che non seguo il settore videoludico ma non mi sembra leggerissimo come gioco. quindi si riconfermano le potenzialità di questo mostriciattolo che dopo quasi due anni dal suo lancio riesce ancora a dare grandissime soddisfazioni, non esagerando con la risoluzione naturalmente:Prrr:
Pensare che io la vorrei mandare in pensione e sono ancora indeciso tra hd3870 e 8800gt:confused: Alla fine,se non mi decido, ho paura che terrò la x1950xt:D
SilveRazzo
25-03-2008, 00:55
Pensare che io la vorrei mandare in pensione e sono ancora indeciso tra hd3870 e 8800gt:confused: Alla fine,se non mi decido, ho paura che terrò la x1950xt:D
mi sa che la tengo pure io fino alla next gen...
la 9600 va peggio della xt:mbe:
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
stai scherzando vero...non ho detto 8600...ho detto 9600:rolleyes:
sei più sfasato del solito ultimamente^^"
la xt è una gran scelta anke oggi ma solo se si paga entro i 100-90/70-80euro.
ma certo che scherzo spike(conosco bene le schede nvidia....se vuoi battere il nemico devi conoscerlo prima),e smettila di nominare schede nvidia in questo thread ti prego.....il responsabile del thread e' molto rigido su queste cose,mi ha sgridato un sacco di volte per questo motivo :asd:
[QUOTE=non sò!;21704228]lo sò ma era bello animare il 3d:D
QUOTE]
ma che simpatica canaglia.....io non ho dormito per il dispiacere e lui scherzava....:D
che gioco e' time shift?
io invece ho notato che pro street gira benino con la xt,non tutto al max,ma gira benino.....e ho sempre la netta sensazione che a dettagli medio/alti la grafica della xt sia piu' nitida e definita rispetto alla concorrenza....l avevo notato anche con gtr2....
IlFantasma
25-03-2008, 10:42
salve ragazzi....
domenica avevo un po di tempo e ho voluto provare cod4 a una risoluzione superiore a 1280x1024, ho impostato fino a 1440x 900 naturalmente abbassando i filtri altrimenti non si sarebbe proprio mosso... anche perchè più è alta la risoluzione meno i filtri sono utili...
inizio a giocare e tutto va bene, poi appena faccio lo zoom col mirino appare una strana ombra nera tutto attorno, allora provo a cambiare qualche impostazione del gioco (ombre, luci...) ma rimaneva sempre uguale. allora ho scalato la risoluzione a 1300 circa (non ricordo il valore esatto) ma faceva sempre questo difetto...
avete idea i cosa possa essere???
Decimo_Andrew
25-03-2008, 10:45
Grazie per l'aiuto, ci sono riuscito, ma vorrei capire una cosa:
x' sulla TV vedo SOLO lo sfondo del desktop?
Il mio fine è questo:
Avere due monitor (TV e monitor pc) che visualizzano la stessa cosa quando uso il pc, mentre quando lancio un video si deve vedere a tutto schermo solo sulla TV.(questa parte l'ho risolta grazie a DennY969).
P.S. se volete metto alcune foto di ciò che voglio.
[QUOTE=non sò!;21704228]lo sò ma era bello animare il 3d:D
QUOTE]
ma che simpatica canaglia.....io non ho dormito per il dispiacere e lui scherzava....:D
che gioco e' time shift?
io invece ho notato che pro street gira benino con la xt,non tutto al max,ma gira benino.....e ho sempre la netta sensazione che a dettagli medio/alti la grafica della xt sia piu' nitida e definita rispetto alla concorrenza....l avevo notato anche con gtr2....
:mbe: :mbe: :confused: :confused:
non sò! che risoluzione usi ma io a 1280x1024 uso 4x di AA e tutto il resto al massimo compreso v-sync e ho una media di 45/40 fps, devo però sottolineare che occupa ben 270 mb di memoria video con punte di 300 e io ho la versione da 512:Prrr: :ciapet: :sofico: :cool: può essere quello!
inoltre ho notato che i 4 core della cpu sono usati tantissimo!uno a circa 80% e gli altri 3 a circa il 45%:O
devo essere sincero che time shift mi ha nu poco deluso, non ci ho giocato molto a causa del tempo a disposizione:mad: ma per adesso lo trovo poco agevole coi comandi messi a disposizione tipo fermo/avanti/dietro tempo nonchè mirare... la grafica non è proprio male anche se avrei preferito una maggiore interazione con l'ambiente, praticamente nulla:rolleyes: devo però ammettere che io preferisco giochi più realistici e mi sono un pò sbilanciato con questo, ma visto che l'ho preso di seconda...;)
@mtk
se devo essere sincero ho riscelto ati perchè ritengo che i colori e la qualità dell'immagine siano nettamente migliori di nvidia, a scapito della velocità pura e ho avuto anche nvidia prima... naturalmente questo è soggettivo:rolleyes:
IlFantasma
25-03-2008, 11:23
@non so
prostreet lo gioco a 1440x900, filtri al massimo, dettagli al massimo ma senza ombre.
per quanto riguarda la grafica va alla perfezione. purtroppo è ottimizzato da schifo e usa in modo esagerato la cpu, con un core2 ho entrambi i core sempre al 100% e spesso si impalla, rimangono i comandi incantati.
se succede lo stesso aceh a te che hai un quad... beh è una conferma....
pro street è della EA games. anche con airborne ho notato la stessa cosa, graficamente perfetto, lo gioco al massimo senza nemmeno overclockare la vga (altrimenti si blocca.. mistero), ma cpu sempre al 100% e guarda caso è sempre un titolo EA games
salve ragazzi....
domenica avevo un po di tempo e ho voluto provare cod4 a una risoluzione superiore a 1280x1024, ho impostato fino a 1440x 900 naturalmente abbassando i filtri altrimenti non si sarebbe proprio mosso... anche perchè più è alta la risoluzione meno i filtri sono utili...
inizio a giocare e tutto va bene, poi appena faccio lo zoom col mirino appare una strana ombra nera tutto attorno, allora provo a cambiare qualche impostazione del gioco (ombre, luci...) ma rimaneva sempre uguale. allora ho scalato la risoluzione a 1300 circa (non ricordo il valore esatto) ma faceva sempre questo difetto...
avete idea i cosa possa essere???
fantasmi :help:
@mtk
se devo essere sincero ho riscelto ati perchè ritengo che i colori e la qualità dell'immagine siano nettamente migliori di nvidia, a scapito della velocità pura e ho avuto anche nvidia prima... naturalmente questo è soggettivo:rolleyes:
si si.....soggettivo,ma quando switchi da un pc all altro,con lo stesso gioco,con lo stesso monitor e lo guardi con gli occhi dell amore ed e' diverso,....verrebbe da dire soggettivo al caxxo :asd: :D
per quanto riguarda pro street,lo gioco a 1680x1050......e forse un po' la colpa e' del procetto....il mio 4200x2 una volta cuore pulsante del mio pc di punta,oggi arranca un po'....poraccio...
ninja750
25-03-2008, 13:15
prostreet è un gioco mal programmato e mal ottimizzato non usatelo come metro di paragone
vi dico solo che con la mia xt le prestazioni non cambiano con AA0X o AA4X
IlFantasma
25-03-2008, 13:50
pareri comuni su pro street... gioco carino ma fatto male, peccato.
@mtk
ai fantasmi ci avevo pensato però.... forse emano una carica negativa :ciapet: cmq a parte lo scherzo la domanda rimane.
è un limite hardware o software (driver, compatbiltà vga/gioco, ecc...)?
pareri comuni su pro street... gioco carino ma fatto male, peccato.
@mtk
ai fantasmi ci avevo pensato però.... forse emano una carica negativa :ciapet: cmq a parte lo scherzo la domanda rimane.
è un limite hardware o software (driver, compatbiltà vga/gioco, ecc...)?
per il pro street,bella grafica..sistema di danni ridicolo(a 350 contro un palo non e' detto che disfi l auto,ma se cappotti da fermo spacchi tutto....)facilita' esagerata(compensata in parte dai capottamenti assassini)...(e giu bestemmie..)ma dopo un po' terribilmente noioso....carina l idea del tipo che commenta e che racconta storielle....
per l ombra invece sarebbe da vedere,.....altrimenti non zo :(
IlFantasma
25-03-2008, 16:40
per il pro street,bella grafica..sistema di danni ridicolo(a 350 contro un palo non e' detto che disfi l auto,ma se cappotti da fermo spacchi tutto....)facilita' esagerata(compensata in parte dai capottamenti assassini)...(e giu bestemmie..)ma dopo un po' terribilmente noioso....carina l idea del tipo che commenta e che racconta storielle....
per l ombra invece sarebbe da vedere,.....altrimenti non zo :(
quotone sul pro street!!!!!
una volta ho fatto un 360° in aria cadendo di ruote... fosse stato nella realtà manco danni si sarebbe fatta l auto, ma appena si è girata di un po... DISTRUTTA e io :mad: :muro: :muro:
IlFantasma
28-03-2008, 18:35
salve ragazzi...
tornavo a pensare al problema che mi succede con cod4, cioè che a risoluzione superiore a 1280 appare una strana ombra a tutto schermo.
potrebbe essere un problema risolvibile con i driver?
in effetti sembra strano che possa essere un problema hardware... quali sono i migliori driver disponibili per la xt?
a quanto pare i 7.12
anche se io uso gli ultimi e nulla da obbiettare:D
per pro street uso al max anche le ombre, sarà merito delle 512 di ram installate nonchè del fantastico procetto:sofico: (sottolineo che non oc la scheda:D )
concordo sul penoso e ridicolo sistema di danni, almeno le macchine non rimbalzano contro i muri....comunque a me piace molto (tanto per cambiare ambientazione) e la grafica è veramente ben fatta!
IlFantasma
30-03-2008, 15:31
i 512 mb di memoria per cod4 sono una manna.
dai grafici di rivatuner vedo sempre che sono tutti sfruttati, a volte arriva anche a saturarli tutti.
fino ad oggi usavo delle impostazioni sul CCC che mi facevano perdere tantissimo in termini di fps, ora disattivandoli non ho notato nessuna perdita a livello grafico ma moltissima fluidità, tanto da voler provare questo gioco a risoluzioni + alte... purtroppo cè qualcosa che non va.
qualcuno che ha cod4 potrebbe provarlo a 1 risoluzione superiore a 1280 e dirmi gentilmente se notate qualche difetto? grazie
a quanto pare i 7.12
anche se io uso gli ultimi e nulla da obbiettare:D
per pro street uso al max anche le ombre, sarà merito delle 512 di ram installate nonchè del fantastico procetto:sofico: (sottolineo che non oc la scheda:D )
concordo sul penoso e ridicolo sistema di danni, almeno le macchine non rimbalzano contro i muri....comunque a me piace molto (tanto per cambiare ambientazione) e la grafica è veramente ben fatta!
graficamente e' molto bello il pro street(resta pero' molto penosa la fisica dell auto durante la guida)probabilmente la tua xt si giova della ram generosa,comunque consiglio a tutti gli appassionati di giochi di guida race 07(figlio di padre gtl/gtr/gtr2/wtcc e mamma simbin).......un signor simulatore,mica pizza e fichi :D
edit.
non e' che per caso qualcuno di voialtri ha finito dark messiah?....avrei la necessita' di avere una mano...sono vecchio e stanco per queste cose...
graficamente e' molto bello il pro street(resta pero' molto penosa la fisica dell auto durante la guida)probabilmente la tua xt si giova della ram generosa,comunque consiglio a tutti gli appassionati di giochi di guida race 07(figlio di padre gtl/gtr/gtr2/wtcc e mamma simbin).......un signor simulatore,mica pizza e fichi :D
edit.
non e' che per caso qualcuno di voialtri ha finito dark messiah?....avrei la necessita' di avere una mano...sono vecchio e stanco per queste cose...
io l'ho finito, adesso lo sto rifacendo perchè volevo provare a cambiare 'carriera' purificandomi dal papà:D ma se mi devi chiedere come ammazzare lo stregone...mi ricordo solo che (avendo sviluppato il lato guerriero) gli andavo a dare delle belle mazzate:sofico: (alle spalle da codardo:ciapet: )
grazie della dritta, proverò a cercarlo race07;)
Qualcuno di voi sa se lo Zalman VF700Cu si può montare su questa scheda e se è sufficiente sopratutto per quanto riguarda le memorie...
THX
io ce lo avevo e funziona benissimo...
io l'ho finito, adesso lo sto rifacendo perchè volevo provare a cambiare 'carriera' purificandomi dal papà:D ma se mi devi chiedere come ammazzare lo stregone...mi ricordo solo che (avendo sviluppato il lato guerriero) gli andavo a dare delle belle mazzate:sofico: (alle spalle da codardo:ciapet: )
no,sono entrato nel portale dei necromanti,ho sbudellato tutto lo sbudellabile ma non so cosa caxxo devo fare.....boh...vai di race 07,ci sono anche le bmw m3 prima serie e le alfa 75 turbo :D
ninja750
31-03-2008, 08:32
i 512 mb di memoria per cod4 sono una manna.
dai grafici di rivatuner vedo sempre che sono tutti sfruttati, a volte arriva anche a saturarli tutti.
fino ad oggi usavo delle impostazioni sul CCC che mi facevano perdere tantissimo in termini di fps, ora disattivandoli non ho notato nessuna perdita a livello grafico ma moltissima fluidità, tanto da voler provare questo gioco a risoluzioni + alte... purtroppo cè qualcosa che non va.
qualcuno che ha cod4 potrebbe provarlo a 1 risoluzione superiore a 1280 e dirmi gentilmente se notate qualche difetto? grazie
io ci ho giocato in 1680x1050 e AA2X (o 4X non ricordo) con la mia da 256mb e non li satura MAI tutti
paradossalmente invece COD2 si, lo sto rigiocando ora, se metti le texture su MOLTO ALTO satura e gira demmerd, mettendole su ALTO sta a circa 70mb di vram libera e gira benone :)
IlFantasma
31-03-2008, 19:27
io ci ho giocato in 1680x1050 e AA2X (o 4X non ricordo) con la mia da 256mb e non li satura MAI tutti
paradossalmente invece COD2 si, lo sto rigiocando ora, se metti le texture su MOLTO ALTO satura e gira demmerd, mettendole su ALTO sta a circa 70mb di vram libera e gira benone :)
forse si regola da sola in base alla memoria disponibile... boh...
njnja750 che driver hai?
ma per passare a driver aggiornati (io ho i 7.1 del cd della vga) devo per forza disinstallare tutto o posso installarli su questi stessi?
ninja750
31-03-2008, 19:48
io non ho mai tolto nulla
ora ho gli 8.2
omega726
01-04-2008, 13:08
io non ho mai tolto nulla
ora ho gli 8.2
Siccome ho dovuto ridisporre le ventole nel case , mi ritrovo con le ram della vga che fanno artefatti (ho il vf900 e le ram nude)....ovviamente credo che la coa dipenda dal calore stagnante....
Così ho pensato di rmettere il dissy stock che a parte il rumore, penso resti una soluzione eccellente per il calore (con ventola al max da le piste al vf900)...
Però or mi chiedo, secondo voi, perchè se rimetto il dissi stock....il pc parte ma rimane lo schermo nero e la ventola continua a girare al max?
Premetto che ho ricordato di collegare tutto!
recentemente e' successo anche a me,quando ho trapiantato la xt sul muletto....non era bene inserita nel pciex,tolta e rimessa il problema e' sparito....poi e' ritornato....e' morto l ali :(
ma ora tutto ok e con dissi originale :D
omega726
01-04-2008, 16:48
recentemente e' successo anche a me,quando ho trapiantato la xt sul muletto....non era bene inserita nel pciex,tolta e rimessa il problema e' sparito....poi e' ritornato....e' morto l ali :(
ma ora tutto ok e con dissi originale :D
La mia era inserita bene e la scheda va...dopo 2 o 3 tentativi infatti, ho rimontato lo zalmann e una volta reinserita nel case il pc è partito come nulla fosse....:confused: :confused: :confused:
La mia era inserita bene e la scheda va...dopo 2 o 3 tentativi infatti, ho rimontato lo zalmann e una volta reinserita nel case il pc è partito come nulla fosse....:confused: :confused: :confused:
ma non e' pozzibile....:eek:
cioe' con lo zalman funge e con il dissi stock no?......ma che stro-za la tua xt.....secondo me se la tira :asd:
IlFantasma
01-04-2008, 17:45
@omega726
se vuoi tenere il dissi zalman prova a mettere 1 ventola davanti la vga, magari appoggiata sull hd, io ho fatto così e ho abbassato la temp del VR in full a 55°C, inoltre raffredda anche il northbridge. l aria così scorre su tutto il pcb e raffredda tutto ;)
quando smonto il pc magari vi posto qualche foto
omega726
01-04-2008, 19:52
@omega726
se vuoi tenere il dissi zalman prova a mettere 1 ventola davanti la vga, magari appoggiata sull hd, io ho fatto così e ho abbassato la temp del VR in full a 55°C, inoltre raffredda anche il northbridge. l aria così scorre su tutto il pcb e raffredda tutto ;)
quando smonto il pc magari vi posto qualche foto
Si, lo so....è quello che ho sempre avuto...
1 ventola sul frontale del case altezza vga che raffredda i dischi e arriva alla vga e 1 da 9 cm sulla paratia laterale che butta aria sulla vga...
Ora però ho cambiato quella sulla paratia con una da 12 e la magia non funziona più...
oO c'è troppa aria e si forma qualche ristagno che fa surriscaldare le ram, o la ventola da 12 spinge aria in maniera meno focalizzata e con meno violenza quindi non sufficente a dissipare le ram nude.....oppure si sono semplicemente fottute le memorie della vga!!!
Comunque oggi ho ricomprato i dissini della zalmann (i vecchi non li avevo più) e vediamo se sparisce il problema....
paperotto81
01-04-2008, 22:23
Ciao a tutti...
Complimentoni per il 3d....veramente una cosa fatta come si deve.
Vorrei, se possibile, un chiarimento sul crossfire.
Io posseggo un X1950 XT Crossfire Ready con scheda madre Asus A8R-MVP con chipset Ati Xpress200, ho acquistato un'altra X1950 XT identica alla mia, sono della Sapphire con 256MB. Adesso il mio dubbio è:
-posso montarle in CF anche se non ho la master?
-se si, mi serve il cavo a Y esterno o posso semplicemente attivare il CF dal CCC???
Spero che qualcuno che ha provato o sappia come si fà possa aiutarmi, perchè sinceramente comincio a pensare di aver fatto un acquisto insensato con la seconda scheda.
Un grazie a chiunque cerchi di aiutarmi.
Ciao a tutti
apro ot
relativamente a dark messiah.....l ho finito,........caxxo pensavo che alla fine schiacciavo(:oink: ) la diavola o l altra tipa,invece niente.....neanche un bacio,una stretta di mano(:rotfl:)....o :ciapet: ........:asd:
chiudo ot
comunque a 1280x1024 pesta ancora la xt :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.