View Full Version : [neo-THREAD UFFICIALE] RADEON X1950XT 256Mb(PCI-E)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
ma ci sono vari finali, prova rifarlo! adesso non ho idea se ci sia l'inciucio, ma posso dirti che cambia alla fine con due scelte e quando scegli o meno di depurarti dalla diavoletta sexi:O
io infatti uso 1280x1024 e questa schedina scende a compromessi solo con world in conflict (solo su alcune cosine che non ricordo) e crysis:ciapet:
di schede longeve come questa mi sà che ati non ne farà tante! soprattutto se continua con questo andazzo:read: personalmente ritengo il multi gpu una strunz... a meno che trovino il metodo di diminuire i conzumi:sofico:
ma ci sono vari finali, prova rifarlo! adesso non ho idea se ci sia l'inciucio, ma posso dirti che cambia alla fine con due scelte e quando scegli o meno di depurarti dalla diavoletta sexi:O
io infatti uso 1280x1024 e questa schedina scende a compromessi solo con world in conflict (solo su alcune cosine che non ricordo) e crysis:ciapet:
di schede longeve come questa mi sà che ati non ne farà tante! soprattutto se continua con questo andazzo:read: personalmente ritengo il multi gpu una strunz... a meno che trovino il metodo di diminuire i conzumi:sofico:
ok,recupero il salvataggio giusto e riprovo..dubito che riusciro a schiacciare le tipe pero' :D
crysis mette in ginocchio qualsiasi scheda...forse solo la x2 nvidia riesce a smuoverlo decentemente con risoluzione 1280x1024.
rispetto alla 1950xt ati ha fatto un passo indietro con le 2xxx/3xxx in rapporto a nvidia,prima era il riferimento ati...ora insegue...:(
omega726
06-04-2008, 23:57
Come volevasi dimostrare, ho montato i dissini e le ram sono tornate a posto....e con questo mi son tolto il dubbio che avevo da una vita.....MEGLIO METTERLI I DISSINI SULLE RAM!!!
Ricordo che molti dicevano che andavano meglio lasciandole nude!!
A proposito...sto giocando a Assassin creed...gran bel giochillo...lo si gode ancora a 1280 bene ma con le obre medie (non si nota la differenza)....è perfettamente giocabile ma qualche volta zoppica un pochino....
Come volevasi dimostrare, ho montato i dissini e le ram sono tornate a posto....e con questo mi son tolto il dubbio che avevo da una vita.....MEGLIO METTERLI I DISSINI SULLE RAM!!!
Ricordo che molti dicevano che andavano meglio lasciandole nude!!
A proposito...sto giocando a Assassin creed...gran bel giochillo...lo si gode ancora a 1280 bene ma con le obre medie (non si nota la differenza)....è perfettamente giocabile ma qualche volta zoppica un pochino....
che tipo di dissini usi?prezzo?:D
io dacchè l'ho comprata (la turbina del discovery non ha visto neanche un elettrone:D :sofico: :read: ) ho sempre lasciato i dissini perchè ho provato e avevo visto quanto si scaldavano, quindi per i vari principi di termodinamica qualcosa fanno:D
omega726
07-04-2008, 23:23
che tipo di dissini usi?prezzo?:D
Sono i dissini della zalmann...quelli che trovi assieme ai vf700\900...solo che se li compri da soli ce ne sono 4 bassi e 4 più alti...comodi per i chip più vicini alla mobo e quindi esclusi un pochino dai giri d'aria...
Costo 7 euro....per il dove lo dico in PVT perchè da regolamento mi pare sia proibito....comunque è uno shop online dedicato al modding....che per puro culo ha l'unico punto vendita in italia....accanto al mio ufficio!!:Prrr:
Sono i dissini della zalmann...quelli che trovi assieme ai vf700\900...solo che se li compri da soli ce ne sono 4 bassi e 4 più alti...comodi per i chip più vicini alla mobo e quindi esclusi un pochino dai giri d'aria...
Costo 7 euro....per il dove lo dico in PVT perchè da regolamento mi pare sia proibito....comunque è uno shop online dedicato al modding....che per puro culo ha l'unico punto vendita in italia....accanto al mio ufficio!!:Prrr:
capito :D ,comunque su uno shop online ho trovato i dissini con pad adesivo dedicati a chip ram/chip vrm/cazzi-lazzi&mazzi.....li provero
grazie
edit.
scusate per il "cazzi".....forse non si poteva scrivere....lo censuro qui----"caxxi" :asd:
IlFantasma
13-04-2008, 16:22
ciao a tutti...
ho installato race 07 e ho fatto qualche giro in pista. è un bellissimo gioco, sia di grafica che come livello di simulazione.
con la XT gira alla grande, ho impostato 1440x900, AA 6x e AF 4x da atitool, ma a patto di non mettere il v-sinc. quando lo attivo si mette a scattare anche se il fps rimane sopra 25. forse devo attivare l AF trilineare per vedere se si può eliminare questo difetto.
Salve a tutti posseggo una x1950xt 512mb volevo sapere se è possibile collegarla ad un televisore e se si come fare e di quali cavi ho bisogno. Dalla confezione mi è uscito solo il cavo s video con i 3 cavi rca verde rosso e blù.
Grazie!!!
ciao a tutti...
ho installato race 07 e ho fatto qualche giro in pista. è un bellissimo gioco, sia di grafica che come livello di simulazione.
con la XT gira alla grande, ho impostato 1440x900, AA 6x e AF 4x da atitool, ma a patto di non mettere il v-sinc. quando lo attivo si mette a scattare anche se il fps rimane sopra 25. forse devo attivare l AF trilineare per vedere se si può eliminare questo difetto.
a questo punto devi provare anche gtr2,ferrari,maserati,lamborghini,bmw,lotus,e alcune cag-te americane,gioco/simulazione spettacolare :D
IlFantasma
14-04-2008, 18:09
a questo punto devi provare anche gtr2,ferrari,maserati,lamborghini,bmw,lotus,e alcune cag-te americane,gioco/simulazione spettacolare :D
sono un amante di questo genere di giochi... gtr2 l ho giocato praticamente subito, è bellissimo poi con lo sterzo è una goduria :D
cmq come grafica race 07 è migliore anche se rimane abbastanza leggero, gtr2 la XT non va manco al 70%, è una passeggiata...
chissà a qando un serio simulatore di F1?? l ultimo decente risale a F1 2001 della EA
sono un amante di questo genere di giochi... gtr2 l ho giocato praticamente subito, è bellissimo poi con lo sterzo è una goduria :D
cmq come grafica race 07 è migliore anche se rimane abbastanza leggero, gtr2 la XT non va manco al 70%, è una passeggiata...
chissà a qando un serio simulatore di F1?? l ultimo decente risale a F1 2001 della EA
beh dai,simbin ha partorito i vari gtr/gtr2/wtcc e race 07.....visto che in race 07 hanno messo le f3000 e la formula bmw magari il loro prossimo passo e' la f1 :D
poi dipende da quanto costa avere i diritti della f1.......
quando piove pero' con la xt scatta gtr2.....ovviamente con tutti i dettagli a cannone :)
edit.
con volante e pedali gtr2 toglie qualsiasi tipo di assistenza alla guida e diventa davvero difficile riuscire a vincere le gare pero'
IlFantasma
14-04-2008, 21:12
beh dai,simbin ha partorito i vari gtr/gtr2/wtcc e race 07.....visto che in race 07 hanno messo le f3000 e la formula bmw magari il loro prossimo passo e' la f1 :D
poi dipende da quanto costa avere i diritti della f1.......
quando piove pero' con la xt scatta gtr2.....ovviamente con tutti i dettagli a cannone :)
edit.
con volante e pedali gtr2 toglie qualsiasi tipo di assistenza alla guida e diventa davvero difficile riuscire a vincere le gare pero'
allora ti consiglio un gioco ancora + realistico.... richard burns rally. è vecchiotto e si vede abbastanza, non va in widescreen ma è davvero difficile, realismo estremo ;)
allora ti consiglio un gioco ancora + realistico.... richard burns rally. è vecchiotto e si vede abbastanza, non va in widescreen ma è davvero difficile, realismo estremo ;)
si,l ho gia' provato....ma la fisica dell auto mi sembra "slegata" dall aderenza dell asfalto.....
omega726
15-04-2008, 11:20
Vabbè ragazzi...ma secondo voi a quanto la si può vendere?
Vabbè ragazzi...ma secondo voi a quanto la si può vendere?
io ho monitorato alcune aste su ebay per farmi un idea.... questi sono stati i valori di chiusura in € spedizione esclusa : 44 - 64 - 79 - 61 - 101 - 80 - 64 - 78 :rolleyes:
omega726
15-04-2008, 12:30
io ho monitorato alcune aste su ebay per farmi un idea.... questi sono stati i valori di chiusura in € spedizione esclusa : 44 - 64 - 79 - 61 - 101 - 80 - 64 - 78 :rolleyes:
ok...allora la piazzo a 100\110!
Credo che a mio zio (che non ne capisce nulla) serva una vga per giocare a BF2
sarebbe interessante convertirla nella versione "tecnica"....mi sfugge il nome...FIREgl.....ecco come si chiamano,e poi la vendi a 3/400 euro :asd:
SilveRazzo
15-04-2008, 18:12
sarebbe interessante convertirla nella versione "tecnica"....mi sfugge il nome...FIREgl.....ecco come si chiamano,e poi la vendi a 3/400 euro :asd:
come si fa? :D
come si fa? :D
tempo fa avevo letto che si cambiava il firmware e basta,alcuni avevano anche provato a modificare le 1900 e le 2900xt e sostenevano che fossero delle bestie nei calcoli......ma non ti so indirizzare ad un thread specifico :D
ne parlavano in un articolo di qualche giorno fà:read:
l'articolo era su una dichiarazione di nvidia che le schede firegl sono completamente diverse dalle games:sofico:
se andate a leggere i commenti parlano in merito alla trasformazione di una 1900xt in firegl sottolineando la potenza di calcolo enorme:sofico: :O
omega726
16-04-2008, 10:05
Se guardate nella sezione schede video del forum,mi ricordo che c'è un 3d che spiega come trasformarle....
Comunque bisogna flashare il bios della vga!!
solo per precisare :D
nvidia - quadro
ati - firegl
si,era una cosa veloce da fare la conversione,mi sembra che le differenze sostanziali tra le schede game e work sono date da una differente gestione dei cosetti elettronici dentro alla scheda....quelli che vengono spostati dagli omini della vga......quelli piccoli....misteri :asd:
kaio1000
16-04-2008, 16:04
raga.. torno up sul 3d dopo un bel pò (ebbene si ho rimontato la xt con un procio decente finalmente.. 5000+ B.E. @3100 mhz ) e volevo provare a tirare il collo un pò anche alla xt overcloccandola. solo che ho ancora il dissi originale (che non vorrei cambiare visto che butta aria fuori). consigli?
omega726
16-04-2008, 16:11
raga.. torno up sul 3d dopo un bel pò (ebbene si ho rimontato la xt con un procio decente finalmente.. 5000+ B.E. @3100 mhz ) e volevo provare a tirare il collo un pò anche alla xt overcloccandola. solo che ho ancora il dissi originale (che non vorrei cambiare visto che butta aria fuori). consigli?
Se non ti da fastidio il rumore, con la ventola al massimo, il dissi standard è il miglior dissi per la xt!
DennY969
16-04-2008, 17:55
Se non ti da fastidio il rumore, con la ventola al massimo, il dissi standard è il miglior dissi per la xt!
Dissi standard e ventola al 100% :eek:
Penso che neanche con i 500w delle mie casse riuscirei a non sentirlo :asd:
SilveRazzo
16-04-2008, 19:32
Dissi standard e ventola al 100% :eek:
Penso che neanche con i 500w delle mie casse riuscirei a non sentirlo :asd:
a parte il rumore, l'unico accorgimento è non lasciare la finestra aperta, sennò ti vola via il case :asd:
Wolfhang
16-04-2008, 21:33
..io la ventola originale la monto quando mi riguardo apocalypse now, la scena con l'attacco degli elicotteri......meglio del surround....:D
a parte il rumore, l'unico accorgimento è non lasciare la finestra aperta, sennò ti vola via il case :asd:
..io la ventola originale la monto quando mi riguardo apocalypse now, la scena con l'attacco degli elicotteri......meglio del surround....:D
:rotfl::rotfl::rotfl:
LaMalasorte
17-04-2008, 09:07
io trovo invivibile in dissi della Sapphire!!
ho uno Zalman V700 Cu e i dissini per le ram (4)
dite che va bene?
che temperature avete sulla vostra VGA in media?
vorrei sapermi regolare una volta montato lo zalman^^
nn vorrei fondere niente!!
THX
kaio1000
17-04-2008, 11:38
effettivamente ho uno zalman 8700 cu led per il procio e quando metto la ventola al max continuo a non sentirla per via della scheda video (apparte in win, sta sempre sopra il 75% dei giri disponibili).
PS: qualcuno ha provato i nuovi catalyst 8.4?
omega726
17-04-2008, 12:32
io trovo invivibile in dissi della Sapphire!!
ho uno Zalman V700 Cu e i dissini per le ram (4)
dite che va bene?
che temperature avete sulla vostra VGA in media?
vorrei sapermi regolare una volta montato lo zalman^^
nn vorrei fondere niente!!
THX
Il vf700 è scarsino per questa vga...io lo usavo sulle x1600xt....
Mi date un consiglio?
Visto he forse ho trovato uno che me la compra a 120 eurozzi....che vga potrei prendere stando intorno alle 250 euro?
No perche le sigle delle 8800 mi stanno facendo impazzire....
la gts sicuro se la trovi. è una 9800 gtx
SilveRazzo
17-04-2008, 12:44
io mi butterei su una 8800GT, visto che la GTS ha prestazioni solo leggermente superiori. Si trova a meno di 200 euro...altrimenti 9800GTX
tempo fa avevo letto che si cambiava il firmware e basta,alcuni avevano anche provato a modificare le 1900 e le 2900xt e sostenevano che fossero delle bestie nei calcoli......ma non ti so indirizzare ad un thread specifico :D
visto ora il post.. basta modificare il driver con rivatuner, niente modifiche bios
Wolfhang
17-04-2008, 12:51
Il vf700 è scarsino per questa vga...io lo usavo sulle x1600xt....
Mi date un consiglio?
Visto he forse ho trovato uno che me la compra a 120 eurozzi....che vga potrei prendere stando intorno alle 250 euro?
No perche le sigle delle 8800 mi stanno facendo impazzire....
La 8800gts 512 sta a circa 200€, la 9800gtx (praticamente la stessa scheda un pò più cloccata) a circa 240, io prenderei tranquillamente la gts.....
visto ora il post.. basta modificare il driver con rivatuner, niente modifiche bios
salve eminenza :D
io mi butterei su una 8800GT, visto che la GTS ha prestazioni solo leggermente superiori. Si trova a meno di 200 euro...altrimenti 9800GTX
quoto,la gt con un po' di oc raggiunge le altre(gts/gtx),il limite in ogni caso resta la memoria video per ste schede.
alla peggio vai di gts...e' una gtx come caratteristiche,cambia solo il pcb e l alimentazione.
io starei basso di spesa dal momento che a breve usciranno le nuove vga con millemila shader/rops/gddr5 e madonne inside...
omega726
17-04-2008, 16:25
Grazie ragazzi!
Visto che la verità sta nel mezzo qualcuno disse....
Appena piazzo la scheda vedo di comprare una gts....
Tanto io gioco 1280 con i filtri....
omega726
17-04-2008, 16:55
Scusate ma secondo voi una point of view 8800gt 512mb a 179 euro è tanto?
Scusate ma secondo voi una point of view 8800gt 512mb a 179 euro è tanto?
regolare....tra l altro l ho sul n.2 :D
urca che botta di vita sto 3d che è successo la primavera vi ha svegliato dal letargo?!:asd:
omega726
19-04-2008, 01:11
Eh ragazzi...alla fine la carne è debole....ho comprato una 8800 GTS 512mb....
Che dire...è 3 spanne sopra in quanto a prestazioni!
Però la x1950 me la porterò sempre nel cuore....e poi qui ci sto bene, quindi seguirò ancora il 3d!
Wolfhang
19-04-2008, 07:51
Eh ragazzi...alla fine la carne è debole....ho comprato una 8800 GTS 512mb....
Che dire...è 3 spanne sopra in quanto a prestazioni!
Però la x1950 me la porterò sempre nel cuore....e poi qui ci sto bene, quindi seguirò ancora il 3d!
..sarò stato tentato almeno una decina di volte a prendere la 8800gts, ma mi fa troppo pena vedere la 1950 sola e abbandonata.....
kaio1000
19-04-2008, 09:58
la 8800 gts è una signora scheda ma se penso che nemmeno lei ti fa girare crysis tutto al max con i filtri attivi in dx10 a 1280x1024... torno a pensare che la x1950xt per ora è il migliore acquisto che si possa fare.. e che la sostituirò solo quando si potrà veramente avere il massimo dai giochi con un altra scheda.. per ora non è cosi, quindi me la tengo stretta :D
ninja750
19-04-2008, 10:17
uan domanda: a voi nfs underground2 funziona l'antialiasing? con la 6800 andava con questa non c'è verso nemmeno forzandoli da pannello
kaio1000
19-04-2008, 13:59
ragazzi. qualcuno sa i voltaggi (@default ovvio) della scheda nella modalità 2d ed in quella 3d?
Disabilitando l'ati hotkey poller infatti mi rimangono le frequenze bloccate sul 2d, e credo anche i voltaggi. per le frequenze 3d non c'è problema visto che 621/1800 ma i voltaggi? :confused:
omega726
19-04-2008, 15:36
ragazzi. qualcuno sa i voltaggi (@default ovvio) della scheda nella modalità 2d ed in quella 3d?
Disabilitando l'ati hotkey poller infatti mi rimangono le frequenze bloccate sul 2d, e credo anche i voltaggi. per le frequenze 3d non c'è problema visto che 621/1800 ma i voltaggi? :confused:
i voltaggi delle memorie sono uguali sia in 3d che in 2d, mentre il core in 3d passa a 1.425v
omega726
19-04-2008, 15:37
la 8800 gts è una signora scheda ma se penso che nemmeno lei ti fa girare crysis tutto al max con i filtri attivi in dx10 a 1280x1024... torno a pensare che la x1950xt per ora è il migliore acquisto che si possa fare.. e che la sostituirò solo quando si potrà veramente avere il massimo dai giochi con un altra scheda.. per ora non è cosi, quindi me la tengo stretta :D
A me basta che crysis giri a 1280 tutto alto in dx9....ho provato vista più volte e purtroppo i giochi girano tutti troppo peggio rispetto a xp...quindi finche possibile resto a xp....
E comunque in dx10 non cambia poi molto....
kaio1000
19-04-2008, 19:02
i voltaggi delle memorie sono uguali sia in 3d che in 2d, mentre il core in 3d passa a 1.425v
1.425 o 1.45? in alcuni forum ho letto l'ultimo valore... e dicevano che è comune a tutte le x1950
omega726
19-04-2008, 20:21
1.425 o 1.45? in alcuni forum ho letto l'ultimo valore... e dicevano che è comune a tutte le x1950
1.425!!!
Wolfhang
19-04-2008, 20:35
1.425!!!
esattamente!!!
kaio1000
19-04-2008, 21:40
ok grazie, domani allora provo a vedere quanto regge con 1.425.
LaMalasorte
23-04-2008, 11:03
ragazzi scusate avrei bisogno di un consiglio per il dissi!!
io davvero non posso pensare di tenere il reattore nucleare!!
sembra uno shuttle in decollo!!!:sofico:
siccome ho cambiato piccì e ho preso tutto nuovo con case cm 690 che dissipa da DIO!
vorrei silenziare il tutro, il dissi boxed del E 6750 per ora è inudibile, sento solo la turbina della X...
io ho visto lo Zalman VF900 cu... ma nn mi pare sta gran differenza rispetto allo 700 cu..
è rotondo anziche essere piu pronunciato da una parte e meno dall'altra^^
dite che basta il 900 per dissipare bene la vga e le ram o serve il mistico VF 1000???:D
il mille costa 10 € in piu, pero credo davvero che melo porterei fino nello tomba!
ma ha i parametri del suono da 18 a 28 contro i 18-25 degli altri!!
e poi il fatto che la ventola sia regolabile non mi piace troppo!!
non mi fido delle mie regolazioni!!
io il vecchio zalman vf 700 sulla mia 6600gt lo mettevo col connettore normal ed era inudibile!!
secondo voi?
qualcuno ha o il 900 o il 1000??
Grazie e ciao a tutti!!!:)
secondo me prendi l'accelero X2 di artic cooling, risparmi ed è ottimo abbinato alla x1950 ;)
LaMalasorte
23-04-2008, 13:09
ora lo controllo!!!
grazie non lo conoscevo :)
è valido?
il problema è che non penso avra lunga vita..quando cambiero la VGA dovro darlo via..invece il 900 o addirittura il 1000 PENSO che potrebbero avere maggior compatibilita futura visti i numerosi metodi di alloggiamento!
è silenzioso cmq?
non riporta i db
un'altra cosa:
pensavo che fosse qulache componente del vecchio pc, ma mi sbagliavo..
sin dal primo giorno la mia vga quando spremuta nei giuochi o altre applicazioni fa un rumore un po fastidioso:
un incrocio tra una vibrazione e un fruscio, varia dalle volte:
THHHRRRRRRRRRRRRRRR oppure FHHRRRRRRRRRRRR
cosa cavolo puo essere??
personalmente il 900 è una favola, la scheda non supera MAI i 76 gradi neanche con i giochi più pesanti, solo con i bench:rolleyes:
poi vedi tu, sua maestà beleno aveva fatto una scheda comparativa tra il 900 e l'artic, ognuno dei due ha vantaggi e svantaggi vedi tu;)
ciao
omega726
23-04-2008, 21:38
Per quanto riguarda qualunque VF, se metti la ventola perennemente al max, è comunque inudibile....
Però ritengo il VF700 assolutamente inadeguato per questa vga, o il 900 o il 1000
Sull'Accelero non posso esprimermi non avendolo provato....
LaMalasorte
23-04-2008, 22:05
bhe ci sono u nsacco di soldi di differenza tra i vari modelli.
il 1000 mi ispira per il fatto che è bello solido e dovrebbe dissipare molto bene anche le ram, inotre credo sara compatibile ancora per un be po di tempo!
invece l'accelero è solo per la serie 1950 ormai, o piu vecchie..bho..sono un po indeciso..è vero che costa 10€ piu 10 di spedizione..
ma quando cambiero vga rimarro fregato e di nuovo col dissi boxed..:mbe:
Wolfhang
26-04-2008, 19:21
bhe ci sono u nsacco di soldi di differenza tra i vari modelli.
il 1000 mi ispira per il fatto che è bello solido e dovrebbe dissipare molto bene anche le ram, inotre credo sara compatibile ancora per un be po di tempo!
invece l'accelero è solo per la serie 1950 ormai, o piu vecchie..bho..sono un po indeciso..è vero che costa 10€ piu 10 di spedizione..
ma quando cambiero vga rimarro fregato e di nuovo col dissi boxed..:mbe:
fossi in te considererei anche l'accelero S1 rev2, è completamente passivo anche se è meglio abbinargli subito le sue ventole (turbo module) ed è anche compatibile con la serie 8800 nvidia.....forse è un pò ingombrante...
kaio1000
01-05-2008, 17:21
ragazzi, ho provato ad overcloccare un pò, nonostante il dissi in stock sono arrivato in overclock a 681.25 mhz per la gpu e 1017 mhz per le mem con 1.425 di vgpu (le mem ho lasciato quello che c'era già impostato @default), ed in downclock (per il 2d) a 200/200 @ 1.150. Ho salvato il tutto in 2 profili diversi ora faccio un pò di prove coi giochi veri (che non mi fido troppo dell'att), sia lato temperature che stabilità. Che ne pensate?
hola a tutti un abbraccio generale!
come ve la passate...certo che una cosa la devo dire...il CCC è molto più leggero da gestire dello nvidia controll panel che mi sto sorbendo da quando ho cambiato la scheda...ati è sempre la migliore per me sotto software!
comunque alla fine ho cambiato scheda video...la prima era rotta e mi hanno cambiato la 9600gt con una nuova 8800gt 512 gratuitamente iupiiiiiiiii!
saluti a tutti forza ati(come vedete ho sempre in firma questo meraviglioso 3d;) )
kaio1000
02-05-2008, 00:21
ragazzi, ho provato ad overcloccare un pò, nonostante il dissi in stock sono arrivato in overclock a 681.25 mhz per la gpu e 1017 mhz per le mem con 1.425 di vgpu (le mem ho lasciato quello che c'era già impostato @default), ed in downclock (per il 2d) a 200/200 @ 1.150. Ho salvato il tutto in 2 profili diversi ora faccio un pò di prove coi giochi veri (che non mi fido troppo dell'att), sia lato temperature che stabilità. Che ne pensate?
nada.. era instabile al max.. ho alzato il vgpu ma le temp erano improponibili cosi ho riportato tutto @default :(
Wolfhang
02-05-2008, 00:35
nada.. era instabile al max.. ho alzato il vgpu ma le temp erano improponibili cosi ho riportato tutto @default :(
secondo me era instabile per via della memoria a 1017, prova ad abbassarla un pò....
hola a tutti un abbraccio generale!
come ve la passate...certo che una cosa la devo dire...il CCC è molto più leggero da gestire dello nvidia controll panel che mi sto sorbendo da quando ho cambiato la scheda...ati è sempre la migliore per me sotto software!
comunque alla fine ho cambiato scheda video...la prima era rotta e mi hanno cambiato la 9600gt con una nuova 8800gt 512 gratuitamente iupiiiiiiiii!
saluti a tutti forza ati(come vedete ho sempre in firma questo meraviglioso 3d;) )
l avevo detto per scherzare che era un cesso quella scheda.......invece avevo azzeccato il pronostico :asd:
kaio1000
02-05-2008, 17:05
secondo me era instabile per via della memoria a 1017, prova ad abbassarla un pò....
dici? ma 1.425 intendo. (apparte che la max frequenza per le mem, cosi come per la gpu, me l'ha trovata ATT).
kaio1000
03-05-2008, 12:02
niente, non è la memoria. è la gpu vera e propria. ho provato a 675mhz con vgpu a 1.475 con temperature che son arrivate max ad 82 °C e nonostante tutto è instabile.. ma voi a quanto state come overclock e overvolt?
niente, non è la memoria. è la gpu vera e propria. ho provato a 675mhz con vgpu a 1.475 con temperature che son arrivate max ad 82 °C e nonostante tutto è instabile.. ma voi a quanto state come overclock e overvolt?
io sono alle frequenze in firma con ati overdrive del ccc(uso quello perche' prima ero a liquido),con atitool e overvolt puoi dare un occhio alla classifica benchmark nella prima pagina per farti un idea sulle frequenze max raggiunte :D
kaio1000
03-05-2008, 18:43
io sono alle frequenze in firma con ati overdrive del ccc(uso quello perche' prima ero a liquido),con atitool e overvolt puoi dare un occhio alla classifica benchmark nella prima pagina per farti un idea sulle frequenze max raggiunte :D
ok, grazie ora ci do uno sguardo. cmq sembra stabile a 675/1008 @ 1.50 di vgpu, di memoria potrei sicuramente tirar su altri 10 mhz ma non ne vedo la necessità. ora vorrei provare a portare la gpu a 690 solo che ho paura per le temperature, già così con crysis in alcuni frangenti arrivo ad 84 °C.
kaio1000
03-05-2008, 18:54
ehm.. ho dato un occhiata in prima pagina, ma onestamente i valori di vgpu non li trovo nelle img.
cmq mi sa che dovrò comprare l'accelero x2, sennò qua appena arriva l'estate toccherò sicuramente i 90 °C :cry:
kaio1000
04-05-2008, 11:48
ok, grazie ora ci do uno sguardo. cmq sembra stabile a 675/1008 @ 1.50 di vgpu, di memoria potrei sicuramente tirar su altri 10 mhz ma non ne vedo la necessità. ora vorrei provare a portare la gpu a 690 solo che ho paura per le temperature, già così con crysis in alcuni frangenti arrivo ad 84 °C.
mi devo correggere.... mi si è piantata un paio di volte, nonostante sembrasse stabilissima.. a sto punto mi vien da pensare che non siano ne la ram ne la gpu. magari sono i regolatori di tensione (quelli con quel simil dissipatorino rosso). che ne dite?
mi devo correggere.... mi si è piantata un paio di volte, nonostante sembrasse stabilissima.. a sto punto mi vien da pensare che non siano ne la ram ne la gpu. magari sono i regolatori di tensione (quelli con quel simil dissipatorino rosso). che ne dite?
la temperatura del voltage regulator(quello sotto il dissino rosso) e' molto importante,ricordo che la tenevo sotto i 60 gradi per avere il massimo oc della scheda
kaio1000
04-05-2008, 14:25
la temperatura del voltage regulator(quello sotto il dissino rosso) e' molto importante,ricordo che la tenevo sotto i 60 gradi per avere il massimo oc della scheda
a toccare il dissi dei regolatori con le dita quando è in oc, devo dire che sono molto caldi, quasi al limite della scottatura, ma onestamente non saprei come risolvere il problema. dici che con l'accelero x2 si potrebbe sistemare la cosa?
a toccare il dissi dei regolatori con le dita quando è in oc, devo dire che sono molto caldi, quasi al limite della scottatura, ma onestamente non saprei come risolvere il problema. dici che con l'accelero x2 si potrebbe sistemare la cosa?
per cominciare puoi monitorarla con everest la vrm temp,ma gia' atitool dovrebbe indicarla se non ricordo male,con l x2 sicuramente migliorano le temperature...puoi anche provare ad installare una ventola sul pannello laterale del case che porta aria fresca all aspirazione della xt per vedere di quanto variano le temp,se scendono significa che hai una scarsa areazione nel case e anche con l x2 non otterresti grandissimi benefici
kaio1000
04-05-2008, 15:50
per cominciare puoi monitorarla con everest la vrm temp,ma gia' atitool dovrebbe indicarla se non ricordo male,con l x2 sicuramente migliorano le temperature...puoi anche provare ad installare una ventola sul pannello laterale del case che porta aria fresca all aspirazione della xt per vedere di quanto variano le temp,se scendono significa che hai una scarsa areazione nel case e anche con l x2 non otterresti grandissimi benefici
ehm... veramente il pannello non c'è proprio... sono 2 mesi che sto cercando di moddarlo con finestrella in plexy+ventola da 12 trasparente ma non ho mai tempo sufficente e quindi è sempre aperto :asd: . riguardo i volt. reg. ora controllo le temp, che ATT non le rileva.
ehm... veramente il pannello non c'è proprio... sono 2 mesi che sto cercando di moddarlo con finestrella in plexy+ventola da 12 trasparente ma non ho mai tempo sufficente e quindi è sempre aperto :asd: . riguardo i volt. reg. ora controllo le temp, che ATT non le rileva.
il fatto che il case sia aperto non significa automaticamente che la ventilazione sia buona :D
hai provato con RivaTuner? le dovrebbe rilevare
il fatto che il case sia aperto non significa automaticamente che la ventilazione sia buona :D
anzi...a meno che hai un ventilatore puntato contro:asd:
il fatto è che non si creano dei flussi d'aria adeguati ad allontanare il più velocemente possibile l'aria calda in quanto anche le ventole del case disperdono il flusso :O :read:
faccio una domanda disinteressata:fagiano: ...sapete per quando è prevista l'uscita della serie 4xxxxxxxxxxxxxxxxxx?????:Perfido:
omega726
04-05-2008, 20:32
il fatto è che non si creano dei flussi d'aria adeguati ad allontanare il più velocemente possibile l'aria calda in quanto anche le ventole del case disperdono il flusso :O :read:
faccio una domanda disinteressata:fagiano: ...sapete per quando è prevista l'uscita della serie 4xxxxxxxxxxxxxxxxxx?????:Perfido:
Vero, infatti io una volta misi una ventola da nove sul pannello laterale che soffiava sulla vga....per poi scoprire che mettendola in aspirazione invece....guadagnavo dai 6 ai 10 gradi...
Lascia perdere la serie 4xxxx ATI ha fatto una cazzata immonda a farsi comprare da AMD, questa è l'unica verità....e adesso la sta pagando cara...
Io ho sempre avuto ATI tranne una 6600 e l'attuale 8800GTS 512...nvidia attualmente è arrivata su marte mentre ATI è sulla luna...
Dovrò vedere tonnellate di bench prima di tornare ad ATI....
si vociferava di fine anno.....rops aumentate(per recuperare il gap su nvidia con i filtri attivi)shader aumentati e presumibilmente gddr5......
@omega726
amd ha acquisito ati sulla scia dei successi delle 19xx pro/xt,il progetto h2900xt era gia' pronto e amd non ci ha potuto mettere mano.
quello che abbiamo visto quindi e' stato un insuccesso di ati non di amd.
ora passata l acquisizione vedremo qualcosa di sviluppato dai tecnici ati e amd.....io sono convinto che le prestazioni delle vga amd/ati torneranno a livello ottimo.....anche perche se la nuova vga gt200 di nvidia fa' ancora il botto son caxxi amari per amd....
omega726
05-05-2008, 09:32
si vociferava di fine anno.....rops aumentate(per recuperare il gap su nvidia con i filtri attivi)shader aumentati e presumibilmente gddr5......
@omega726
amd ha acquisito ati sulla scia dei successi delle 19xx pro/xt,il progetto h2900xt era gia' pronto e amd non ci ha potuto mettere mano.
quello che abbiamo visto quindi e' stato un insuccesso di ati non di amd.
ora passata l acquisizione vedremo qualcosa di sviluppato dai tecnici ati e amd.....io sono convinto che le prestazioni delle vga amd/ati torneranno a livello ottimo.....anche perche se la nuova vga gt200 di nvidia fa' ancora il botto son caxxi amari per amd....
Concordo con te sul fattoche la hd2900 fosse pronta...però tutte le rivision successive fino alla 3870 (sempre figlia del progetto originale) sono ,secondo me, nate dalla politica di AMD....la vecchia ATI avrebbe fatto mea culpa e si sarebbe messa subito stto per una nuovaarchitettura....non avrebbe rigirato così il minestrone....
ATI non si sarebbe mai autorelegata a fascia media e basta come avviene ora....
Concordo con te sul fattoche la hd2900 fosse pronta...però tutte le rivision successive fino alla 3870 (sempre figlia del progetto originale) sono ,secondo me, nate dalla politica di AMD....la vecchia ATI avrebbe fatto mea culpa e si sarebbe messa subito stto per una nuovaarchitettura....non avrebbe rigirato così il minestrone....
ATI non si sarebbe mai autorelegata a fascia media e basta come avviene ora....
il fatto e' che si sono ritrovati con un mostro di scheda sulla carta che avrebbe raggiunto il top se i programmatori avessero seguito il ragionamento ati,cioe' facciamo tutto con gli shader...solo che cosi non e' stato,la conseguenza di cio' e' stato un allontanamento prestazionale da nvidia,consumi superiori,aggiungi il fatto che amd per acquisire ati ha speso piu' di quanto potesse spendere,con la conseguenza di dover per forza di cose "rimediare" a 2900xt con picoli aggiustamenti fatti un po' per volta invece di una nuova progettazione subito....ha cercato di limitare i danni...,ecco il perche' di schede come la famiglia 2900pro e 3xxx in varie salse,accompagnate da riduzioni di processo produttivo,migliorie nella componentistica,ecc. ecc......tra l altro nvidia ha fatto qualcosa di simile sfruttando l ottimo g92,ma ha anche fatto la vaccata di fare 10 schede tutte uguali,incasinando la scelta al compratore finale e anche al ditributore venditore che si sara' trovato con un bel numero di schede invendute :asd:
ora amd/ati ha l obbligo di realizzare una nuova top di gamma che sia da subito paragonabile al top di nvidia in tutte le situazioni e non solo nei benchmark,se cosi' non fosse significherebbe che si "accontenta" di far cassa nel settore medio basso delle vga(quello che fa' fare i soldi veri..) e lascia nvidia sola nelle top.in ogni caso la concorrenza sui prezzi c e' ugualmente ed e' dovuta(cosa incredibile) all efficacia della fascia media di amd.
ok,ho perso il filo del discorso........:D
omega726
05-05-2008, 11:05
il fatto e' che si sono ritrovati con un mostro di scheda sulla carta che avrebbe raggiunto il top se i programmatori avessero seguito il ragionamento ati,cioe' facciamo tutto con gli shader...solo che cosi non e' stato,la conseguenza di cio' e' stato un allontanamento prestazionale da nvidia,consumi superiori,aggiungi il fatto che amd per acquisire ati ha speso piu' di quanto potesse spendere,con la conseguenza di dover per forza di cose "rimediare" a 2900xt con picoli aggiustamenti fatti un po' per volta invece di una nuova progettazione subito....ha cercato di limitare i danni...,ecco il perche' di schede come la famiglia 2900pro e 3xxx in varie salse,accompagnate da riduzioni di processo produttivo,migliorie nella componentistica,ecc. ecc......tra l altro nvidia ha fatto qualcosa di simile sfruttando l ottimo g92,ma ha anche fatto la vaccata di fare 10 schede tutte uguali,incasinando la scelta al compratore finale e anche al ditributore venditore che si sara' trovato con un bel numero di schede invendute :asd:
ora amd/ati ha l obbligo di realizzare una nuova top di gamma che sia da subito paragonabile al top di nvidia in tutte le situazioni e non solo nei benchmark,se cosi' non fosse significherebbe che si "accontenta" di far cassa nel settore medio basso delle vga(quello che fa' fare i soldi veri..) e lascia nvidia sola nelle top.in ogni caso la concorrenza sui prezzi c e' ugualmente ed e' dovuta(cosa incredibile) all efficacia della fascia media di amd.
ok,ho perso il filo del discorso........:D
Però appiamo benissimo che se non hai una top di gamma che tira, puoi fare la miglior fascia media del mondo ma non la vendi...
Io vedo tanti miei clienti che non sanno proprio nulla di pc....vogliono che glielo assemblo e sull'argomento vga, anche e non ne sanno molto la prima roba che chiedono è una vg nvidia....poi che sia una 8800, una 8600 o cos'altro non importa...a loro basta che sia nvidia e che c'abbia i 512mb di ram così è bella potente:mc:
Sono stupidi lo so...ma quella alla fine è la fascia media....
Riguardo ad nvidia, l'unico problema è appunto che ha fatto 38 versini dello stesso chip...però il G92 resta un eccellente revisione di un eccellente prodotto...
Però appiamo benissimo che se non hai una top di gamma che tira, puoi fare la miglior fascia media del mondo ma non la vendi...
Io vedo tanti miei clienti che non sanno proprio nulla di pc....vogliono che glielo assemblo e sull'argomento vga, anche e non ne sanno molto la prima roba che chiedono è una vg nvidia....poi che sia una 8800, una 8600 o cos'altro non importa...a loro basta che sia nvidia e che c'abbia i 512mb di ram così è bella potente:mc:
Sono stupidi lo so...ma quella alla fine è la fascia media....
Riguardo ad nvidia, l'unico problema è appunto che ha fatto 38 versini dello stesso chip...però il G92 resta un eccellente revisione di un eccellente prodotto...
hai ragione,anche quel fesso di mio fratello ragiona cosi' :asd:..............................F."ho trovato su internet una scheda con 1 giga di ram,dev essere una bestia,meglio della tua da 512"....IO."che scheda e'?"...F."una 3850.."...IO."sei un pirla...per me ti hanno scambiato nella culla" :rotfl:
omega726
05-05-2008, 12:29
hai ragione,anche quel fesso di mio fratello ragiona cosi' :asd:..............................F."ho trovato su internet una scheda con 1 giga di ram,dev essere una bestia,meglio della tua da 512"....IO."che scheda e'?"...F."una 3850.."...IO."sei un pirla...per me ti hanno scambiato nella culla" :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Purtroppo non capiscono....
Alla fine io per farglielo capire uso lo stesso esempio sempre e gli dico...
Allora perchè invece del quad core che ti sei comprato con 2gb di ram, non ti fai un bel pentium II con 4gb di ram.....
Il paragone calza a pennello e spesso (ma non sempre) lo capiscono....
Purtroppo non capiscono....
Alla fine io per farglielo capire uso lo stesso esempio sempre e gli dico...
Allora perchè invece del quad core che ti sei comprato con 2gb di ram, non ti fai un bel pentium II con 4gb di ram.....
Il paragone calza a pennello e spesso (ma non sempre) lo capiscono....
esatto :D
comunque le case ci marcano pure su questa psicologia:nono:
quindi mi sconsigliereste ati nella futura gen (ovviamente capisco che non avete la sfera di cristallo;) )
però mi dispiacerebbe abbandonare ati vista anche la qualità dell'immagine che rende, nvidia ho avuto un 6600 e non aveva dei gran colori ecc..
poi sinceramente adesso come adesso preferirei spendere 150€ di una 3870 piuttosto di 200€ per una 8800gt:O :what:
poi alla fine non capisco a volte certe affermazioni del tipo la tal nvidia va meglio perchè fà 100fps contro i 70 di ati:mbe: ...alla fine quando sei sopra i 50....baciamano...poi se avere 30 fps in meno vuol dire miglior qualità dell'immagine e dei driver migliori (leggo che gli nvidiani si lamentano spesso) nonchè più di 50€ in meno:ciapet:
ditemi pure se non siete d'accordo
comunque le case ci marcano pure su questa psicologia:nono:
quindi mi sconsigliereste ati nella futura gen (ovviamente capisco che non avete la sfera di cristallo;) )
però mi dispiacerebbe abbandonare ati vista anche la qualità dell'immagine che rende, nvidia ho avuto un 6600 e non aveva dei gran colori ecc..
poi sinceramente adesso come adesso preferirei spendere 150€ di una 3870 piuttosto di 200€ per una 8800gt:O :what:
poi alla fine non capisco a volte certe affermazioni del tipo la tal nvidia va meglio perchè fà 100fps contro i 70 di ati:mbe: ...alla fine quando sei sopra i 50....baciamano...poi se avere 30 fps in meno vuol dire miglior qualità dell'immagine e dei driver migliori (leggo che gli nvidiani si lamentano spesso) nonchè più di 50€ in meno:ciapet:
ditemi pure se non siete d'accordo
io sono convinto che la serie 4xxx di ati sara' tutta un altra storia,e anche nvidia tirera' fuori i calibri pesanti con la nuova gpu :D
per quanto riguarda i prezzi,la gt la trovi a meno e la 3870 secondo me ti sfonda l alimentatore :asd:
il tuo discorso differenza tra 100fps e 70fps regge,considera pero' che per certe scelte di programmazione delle software house,i giochi con i filtri attivi mettono in crisi la generazione 2xxx/3xxx di ati.
io sono convinto che la serie 4xxx di ati sara' tutta un altra storia,e anche nvidia tirera' fuori i calibri pesanti con la nuova gpu :D
per quanto riguarda i prezzi,la gt la trovi a meno e la 3870 secondo me ti sfonda l alimentatore :asd:
il tuo discorso differenza tra 100fps e 70fps regge,considera pero' che per certe scelte di programmazione delle software house,i giochi con i filtri attivi mettono in crisi la generazione 2xxx/3xxx di ati.
beh la storia dei filtri l'avevo già vista:rolleyes: ma ho notato che a 1280x1024 è limitata la perdita:mc:
comunque sono convinto anch'io che la serie 4 andrà forte anche perchè ati o meglio amd ci rischia la faccia e non solo:sofico:
Wolfhang
05-05-2008, 20:59
magari avere 100 fps contro 70 non se ne accorge nessuno, 50fps contro 35 (ho mantenuto le proporzioni) è già diverso......
omega726
05-05-2008, 22:26
Magari però una scheda che fa 100fps ADESSO....è semplicemente molto più longeva di una che ne fa 70 ADESSO....soprattutto a 1280...
Per il discorso driver, io, che ripeto ho sempre preferito ATI, devo dire che da quando ho la 8800 ho molti meno crash nei giochi o anche semplici errori dell'applicazione....posso anche fare degli esempi.
Sembra che nvidia si preoccupi molto anche dei titoli non di punta (vedi il pannello di controllo NVIDIA nella sezione con i profili per ogni gioco) e comunque in linea di massima il pannello di controllo nvidia e 10 volte pi veloce del CCC (non che l'abbia mai usato, solo 2 o 3 volte)
Sconsigliare ATI per un futuro acquisto?
Assolutamente NO, la sconsiglio se guardo all'attuale generazione, ma la prossima chissà....
è vero che se non tira fuori qualche cosa che spacca è nella cacca....ma è anche vero che prima dell'uscita di R600 sembrava che quest'ultimo dovesse rivoluzionare il mondo!
Il discorso della qualità dei colori citato da qualcuno non è più valido, attualmente NVIDIA offre una qualità eccellente sotto questo punto di vista.
magari avere 100 fps contro 70 non se ne accorge nessuno, 50fps contro 35 (ho mantenuto le proporzioni) è già diverso......
infatti parlavo di grosso calo con i filtri attivi :D
Magari però una scheda che fa 100fps ADESSO....è semplicemente molto più longeva di una che ne fa 70 ADESSO....soprattutto a 1280...
Per il discorso driver, io, che ripeto ho sempre preferito ATI, devo dire che da quando ho la 8800 ho molti meno crash nei giochi o anche semplici errori dell'applicazione....posso anche fare degli esempi.
Sembra che nvidia si preoccupi molto anche dei titoli non di punta (vedi il pannello di controllo NVIDIA nella sezione con i profili per ogni gioco) e comunque in linea di massima il pannello di controllo nvidia e 10 volte pi veloce del CCC (non che l'abbia mai usato, solo 2 o 3 volte)
Sconsigliare ATI per un futuro acquisto?
Assolutamente NO, la sconsiglio se guardo all'attuale generazione, ma la prossima chissà....
è vero che se non tira fuori qualche cosa che spacca è nella cacca....ma è anche vero che prima dell'uscita di R600 sembrava che quest'ultimo dovesse rivoluzionare il mondo!
Il discorso della qualità dei colori citato da qualcuno non è più valido, attualmente NVIDIA offre una qualità eccellente sotto questo punto di vista.
concordo con te,pero' avendo la possibilita tramite switch di passare istantaneamente sullo stesso monitor lo stesso gioco(ad es. gtr2) tra il pc n.2 e il n.3 ad occhio ho la netta sensazione di una nitidezza migliore a favore della xt....poi ovviamente la fluidita' e' migliore sulla nvidia(e ci mancherebbe :D )
beh la storia dei filtri l'avevo già vista:rolleyes: ma ho notato che a 1280x1024 è limitata la perdita:mc:
comunque sono convinto anch'io che la serie 4 andrà forte anche perchè ati o meglio amd ci rischia la faccia e non solo:sofico:
se il tuo utilizzo e' a quella risoluzione la 3870 e' un ottima scelta,soprattutto ora che il prezzo e' precipitato a 130 euro nuova!!!:D
era il discorso che facevo ieri,per vari motivi nvidia si sente pressata nella fascia medio alta dalla 3870 xt(che filtri o meno rimane un ottima scheda,soprattutto per il prezzo e a maggior ragione ora che il prezzo e' nuovamente sceso),con la conseguenza che ha dovuto realizzare(cambiare il nome) nuove schede basate su g92 e proporle a prezzi piu' competitivi.inoltre l utilizzo di due schede video ati e' una scelta molto piu' semplice considerando che ci sono molte piu' mobo con chipset intel/amd rispetto a nvidia(che non permette lo sli agli altri produttori) e chi oggi ha una 3870xt e mobo compatibile puo' farsi un bel xfire a prezzo ridotto.
....e la cosa inizia a tentarmi seriamente.....chissa se scenderanno anche i prezzi della 3870x2 :D
....e la cosa inizia a tentarmi seriamente.....chissa se scenderanno anche i prezzi della 3870x2 :D
eh andiamo un pò.... :cincin:
dai sù che vogliamo il supermegabidone n°4
:D
kaio1000
06-05-2008, 23:57
infatti parlavo di grosso calo con i filtri attivi :D
concordo con te,pero' avendo la possibilita tramite switch di passare istantaneamente sullo stesso monitor lo stesso gioco(ad es. gtr2) tra il pc n.2 e il n.3 ad occhio ho la netta sensazione di una nitidezza migliore a favore della xt....poi ovviamente la fluidita' e' migliore sulla nvidia(e ci mancherebbe :D )
se il tuo utilizzo e' a quella risoluzione la 3870 e' un ottima scelta,soprattutto ora che il prezzo e' precipitato a 130 euro nuova!!!:D
era il discorso che facevo ieri,per vari motivi nvidia si sente pressata nella fascia medio alta dalla 3870 xt(che filtri o meno rimane un ottima scheda,soprattutto per il prezzo e a maggior ragione ora che il prezzo e' nuovamente sceso),con la conseguenza che ha dovuto realizzare(cambiare il nome) nuove schede basate su g92 e proporle a prezzi piu' competitivi.inoltre l utilizzo di due schede video ati e' una scelta molto piu' semplice considerando che ci sono molte piu' mobo con chipset intel/amd rispetto a nvidia(che non permette lo sli agli altri produttori) e chi oggi ha una 3870xt e mobo compatibile puo' farsi un bel xfire a prezzo ridotto.
si ma.. quanto ti viene a costare poi in bolletta? considera anche che una 8800gts 512 a risoluzioni umane grosso modo se la regge contro 2 3870 e consuma anche meno. senza contare il discorso dell'ottimizzazione dei giochi su multi gpu, come ad esempio crysis che con una, due o quattro non c'è la differenza sperata.
eh andiamo un pò.... :cincin:
dai sù che vogliamo il supermegabidone n°4
:asd:
si ma.. quanto ti viene a costare poi in bolletta? considera anche che una 8800gts 512 a risoluzioni umane grosso modo se la regge contro 2 3870 e consuma anche meno. senza contare il discorso dell'ottimizzazione dei giochi su multi gpu, come ad esempio crysis che con una, due o quattro non c'è la differenza sperata.
ma no...la questione di fare un crossfire non mi servirebbe mica per giocare meglio o per fare qualche record al 3dmark.....metti che qualche cliente mi entra in ufficio con il bimbetto,il bimbetto vede il pc,le ventole,le luci ed esclama con tono di scherno..B:"io ho la plaistescion 3".....IO:....il primo pensiero....""e a me che caxxo me ne frega nano di mer-a?""....la risposta ufficiale:"......sai bimbo,io....io ho il cross fire.."
....sicuramente comporterebbe un immediata lesione al cervello dell innocente creatura,che rimuginerebbe fino alla maggiore eta' sulla mistica figura del crossfire stesso...idealizzandolo e temendolo fino alla morte :rotfl:
ps.in effetti come consumi le 3870 ciucciano parecchio.....magari con una modifica fisica alle schede si potrebbe fruire di questa caratteristica in altro modo :asd:
edit.
pps.120 euri scarsi la 3870!!!!
omega726
07-05-2008, 08:31
Io dopo aver provato con due x1600xt, non facciopiù un crossfire o uno sli neanche se mi pagano.....
Doppia scheda per incrementi reali ingame del 15\25%...ovviamente 25% solo in un paio di titoli stra ottimizzati....
Però al 3dmerd facevo più punti che con a x1950xt....:D
kaio1000
07-05-2008, 11:30
io penso che aspetterò i modelli nuovi sia per vedere come si comporta (e quanto costa) la fascia media, sia eventualmente per optare per una di livello top di questa generazione che sicuramente calerà di prezzo.
ma no...la questione di fare un crossfire non mi servirebbe mica per giocare meglio o per fare qualche record al 3dmark.....metti che qualche cliente mi entra in ufficio con il bimbetto,il bimbetto vede il pc,le ventole,le luci ed esclama con tono di scherno..B:"io ho la plaistescion 3".....IO:....il primo pensiero....""e a me che caxxo me ne frega nano di mer-a?""....la risposta ufficiale:"......sai bimbo,io....io ho il cross fire.."
....sicuramente comporterebbe un immediata lesione al cervello dell innocente creatura,che rimuginerebbe fino alla maggiore eta' sulla mistica figura del crossfire stesso...idealizzandolo e temendolo fino alla morte :rotfl:
ps.in effetti come consumi le 3870 ciucciano parecchio.....magari con una modifica fisica alle schede si potrebbe fruire di questa caratteristica in altro modo :asd:
edit.
pps.120 euri scarsi la 3870!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk:
io reagivo proprio così quando mi dicevano dei nomi in inglese da piccolo...rimanevo estasiato anche non sapendone il significato
ma lo vuoi fare davvero il crox?!
a parte ste cose:D penso che la nostra,,,anzi la mia... visto che aveva cambiato sponda:read:...sia stat una delle migliori che ati abia fatto! veramente longeva! tiro tranquillamente la maggior parte dei giochi a 1280x1024 con tutto a paletta:read:
spero che la prossima possa essere ancora una ati e tanto longeva:sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk:
io reagivo proprio così quando mi dicevano dei nomi in inglese da piccolo...rimanevo estasiato anche non sapendone il significato
ma lo vuoi fare davvero il crox?!
a parte ste cose:D penso che la nostra,,,anzi la mia... visto che aveva cambiato sponda:read:...sia stat una delle migliori che ati abia fatto! veramente longeva! tiro tranquillamente la maggior parte dei giochi a 1280x1024 con tutto a paletta:read:
spero che la prossima possa essere ancora una ati e tanto longeva:sofico:
se vendo uno dei due megabidone non mi dispiacerebbe fare un altro pc con un bel xfire :D
Decimo_Andrew
12-05-2008, 16:01
posseggo questa scheda video e vorrei montargli un dissipatore, voi cosa mi consigliate?
Esiste anche una guida su come montarlo?
grazie
posseggo questa scheda video e vorrei montargli un dissipatore, voi cosa mi consigliate?
Esiste anche una guida su come montarlo?
grazie
di solito ci sono le istruzioni con il dissi......e ogni dissi ha un fissaggio dedicato.
di base comunque e' molto semplice sostituire un dissi.
lo cambi per il rumore?ad aria l accelero x2 e' un ottima scelta anche dal lato sonoro....dipende poi molto anche da come e' messa la ventilazione del case.
Decimo_Andrew
12-05-2008, 23:26
di solito ci sono le istruzioni con il dissi......e ogni dissi ha un fissaggio dedicato.
di base comunque e' molto semplice sostituire un dissi.
lo cambi per il rumore?ad aria l accelero x2 e' un ottima scelta anche dal lato sonoro....dipende poi molto anche da come e' messa la ventilazione del case.
si lo faccio per il rumore.
il mio case è un cooler master centorium 5.
si lo faccio per il rumore.
se e' per il rumore vai di x2.....se vuoi un dissi da riutilizzare su altre schede puoi buttare un occhio a qualcosa di piu' raffinato/costoso....ma l x2 va benissimo,era molto utilizzato dai possessori di xt sul vecchio thread e anche su questo
Decimo_Andrew
13-05-2008, 12:27
grazie
omega726
13-05-2008, 13:33
Il mio stesso case!!!!
grazie
ma figurati :D
Il mio stesso case!!!!
stesso case....e allora sticazzi!!....:asd:
omega726
13-05-2008, 14:11
stesso case....e allora sticazzi!!....:asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
salve a tutti finti possessori di ATI:nono: :Perfido:
sto giocando da due giorni a GRAW2 (ghost of recon) e devo dire che è un gran bel gioco :eek: (avevo già preso il primo e mi era piaciuto molto) la fisica mi sembra migliore che nel primo, che già era a buoni livelli....sinceramente mi verrebe voglia di prendere una ageia ma la userei solo con questo gioco e forse qualche test:rolleyes:
ho notato due cose con rivaturner, una che il quad lavora di bestia, tutti e quattro i core sopra il 60%... forse proprio per elaborare la fisica
secondo che la mia piccolina (:ave: 1950:ave: ) oltre che garantirmi un minimo di 38 fps (una puntatina istantanea a 27 per una mega esplosione:read: ) si scalda da paura!:eek: più di ogni altro gioco, neanche mcrae dirt riesce a scaldare così!!! stà costantemente sugli 79/80 contro i 75/76 degli altri e il voltage regulator anche lui sugli 80 mentre con gli altri giochi 70:mbe: mi sembra tanto come differenza:confused: (mi sà che dovrò avviare il mega ventolone annesso al case che tengo in riserva per i momenti di "desertici":asd: )
comunque ho notato anche che le ram utilizzate spaziano da 300 a 480:eek: forse è per questo che riesco a giocare bene con tutto al massimo (avendo 512:ciapet: )
che ne pensate voi del gioco e delle risposte dell'HW?
l ageia......lascia stare,100 euro picchiati nella tazza del cesso :D
il tuo quad e' overclokato?
per la ram,sicuramente con 512 sei piu' coperto che con i classici 256...sarebbe da provare,ma non so nemmeno che tipo di gioco e'.....
per le temperature sarebbe utile sapere che temperatura ambiente hai,che dissi hai(hai il dissi biturbo originale?la nasa voleva comprarmi la mia per montarla sullo shuttle :asd:)....se hai delle amiche disponibili per il fine settimana :rotfl:....ovviamente la cena la offro io alle amiche :D
non e' una critica,ma devi sempre dare molte informazioni per dare la possibilita' agli altri di avere un confronto costruttivo...soprattutto le ultime informazioni....per motivi sociali :ciapet:
Ciao a tutti avrei un problema...ho impostato riva come cè scritto nel topic e ho incominciato a provare qualche gioco....
Noto che le mie frequenze sono basse però!
La GPU sta a 495 e le ram a 594X2
Leggendo in giro dovrebbero essere sui 600 e 900
Come mai?
La mia è una x1950XT
Poi teoricamente da winzoz dovrebbe essere downcloccata....da me sembra che stia sempre cosi
Ho provato ad overclokkare e sono arrivato a 570 di GPU e 756X2 di ram
Se vado oltre trovo 2-3 artefatti
Cosa può essere?
usa il monitor hardware di rivatuner per vedere se durante i giochi switcha le frequenze,se non lo fa' vediamo cosa puo essere.
si chiedo appunto perchè non lo fa:D
Vedo sempre le frequenze basse...
si chiedo appunto perchè non lo fa:D
Vedo sempre le frequenze basse...
porcamaiala....allora la cosa e' grave :D ....era gia' stato affrontato sto problema,ma non ricordo come era stato risolto....
alla peggio metti atitool per la gestione della scheda e riva lo usi per eventuali monitoraggi....altrimenti ti tocca leggere tutto il thread :ciapet:
LOL
Allora ho cancellato i driver...e ATI TOOL....ho scaricato i driver nuovi con il pannello....ho installato quelli nuovi e....magia...ora mi cambia :D
Ho provato wow e le frequenze erano 621 e 900 quindi direi che va bene!!!
Ora devo vedere pero come si overclokka con l'ati center:D
grazie!
Confermo
Appena installo ati tool in qualsiasi gioco rimango downclokkato......ho rimosso e mi è ripartito
LOL
Allora ho cancellato i driver...e ATI TOOL....ho scaricato i driver nuovi con il pannello....ho installato quelli nuovi e....magia...ora mi cambia :D
Ho provato wow e le frequenze erano 621 e 900 quindi direi che va bene!!!
Ora devo vedere pero come si overclokka con l'ati center:D
grazie!
Confermo
Appena installo ati tool in qualsiasi gioco rimango downclokkato......ho rimosso e mi è ripartito
non ho capito un casso :D
hai messo i driver nuovi e cambiava le frequenze,poi hai messo atitool e non le cambiava piu'?
quando installi atitool nelle impostazioni dovresti mettere lo switch 2/3d per cambiare le frequenze....oppure taglia le palle al toro e usa l overdrive del ccc per fare oc e stare tranquillo con lo switch 2d/3d.......
....i casini con le frequenze e gli switch mancati con la xt :cry: ...quanti bei ricordi :D ...quante bestemmie tirate al vento :asd:.......
l ageia......lascia stare,100 euro picchiati nella tazza del cesso :D
il tuo quad e' overclokato?
per la ram,sicuramente con 512 sei piu' coperto che con i classici 256...sarebbe da provare,ma non so nemmeno che tipo di gioco e'.....
per le temperature sarebbe utile sapere che temperatura ambiente hai,che dissi hai(hai il dissi biturbo originale?la nasa voleva comprarmi la mia per montarla sullo shuttle :asd:)....se hai delle amiche disponibili per il fine settimana :rotfl:....ovviamente la cena la offro io alle amiche :D
non e' una critica,ma devi sempre dare molte informazioni per dare la possibilita' agli altri di avere un confronto costruttivo...soprattutto le ultime informazioni....per motivi sociali :ciapet:
:ops2:
nessun problema ...critica costruttiva, comunque leggi anche la firma che alcune info le trovi:D ;)
ho il dissi zalman 900, la scheda assolutamente default come il procio(non sono capace di oc:lamer: ) e la T ambiente è di 23 °C con un 45% di umidita relativa (oregon scentific:D )
la turbo elica l'ho prestata alla brescia trasporti per fare il ricircolo dell'aria della metropolitana:sofico: non ha fatto neanche un giro quella maledetta! appena arrivata subito tolta!
purtroppo le amiche sono state liquidate dalla morosa:( se no volentieri;)
se non conosci il gioco allora dovrò postare degli screen! comunque è una sorta di cod ma moooooooolto più realistico e difficile con un enorme interazione con l'ambiente (sempre rispetto a COD) ambientato ai nostri dì e con parecchie funzionalità oltre che una mappa con visuale satellitare hai anche una squadra che obbedisce ai tuoi ordini, una sorta di misto tra prima persona e strategico
non ho capito un casso :D
hai messo i driver nuovi e cambiava le frequenze,poi hai messo atitool e non le cambiava piu'?
quando installi atitool nelle impostazioni dovresti mettere lo switch 2/3d per cambiare le frequenze....oppure taglia le palle al toro e usa l overdrive del ccc per fare oc e stare tranquillo con lo switch 2d/3d.......
....i casini con le frequenze e gli switch mancati con la xt :cry: ...quanti bei ricordi :D ...quante bestemmie tirate al vento :asd:.......
Si praticamente prima ho sempre avuto i driver ati senza il pannello di controllo perchè mio faceva un po ruttare:D.....cosi installavo ati tool
Ieri volevo provare a fare un overclock, ho installato riva ma non mi switchavano le frequenze
A quel punto ho cancellato tutto e messo su i driver con il pannello di controllo e con quello mi switchava
Poi ho provato a reinstallare gli ati tool ma con quelli non switcha
Ho cancellato ati tool e switcha
Forse è una impostazione degli ati tool ma non so dove si trovi, cmq se tengo quello mi taglia le frequenze come se fossi sempre 2d sigh
nessun problema ...critica costruttiva, comunque leggi anche la firma che alcune info le trovi:D ;)
ho il dissi zalman 900, la scheda assolutamente default come il procio(non sono capace di oc:lamer: ) e la T ambiente è di 23 °C con un 45% di umidita relativa (oregon scentific:D )
la turbo elica l'ho prestata alla brescia trasporti per fare il ricircolo dell'aria della metropolitana:sofico: non ha fatto neanche un giro quella maledetta! appena arrivata subito tolta!
purtroppo le amiche sono state liquidate dalla morosa:( se no volentieri;)
se non conosci il gioco allora dovrò postare degli screen! comunque è una sorta di cod ma moooooooolto più realistico e difficile con un enorme interazione con l'ambiente (sempre rispetto a COD) ambientato ai nostri dì e con parecchie funzionalità oltre che una mappa con visuale satellitare hai anche una squadra che obbedisce ai tuoi ordini, una sorta di misto tra prima persona e strategico
dunque alla vga dagli giu un okkata con l overdrive del ccc che funge discretamente e ti evita sbattimenti,il procio sarebbe da occare un po'.....caz-o gia' di base lavora bene ma occato e' un altro pianeta :D
il discorso fondamentale del confronto(morosa=assassina di amiche),purtroppo e' una triste realta dei nostri giorni....una piaga della societa'......devi insistere,trovare numeri e foto e condividerli nel thread :ciapet:
il gioco quindi e' tipo rainbow six vegas.....mandero' il fesso(mio fratello) a cercarlo in qualche centro commerciale
ps.i vari cod non mi hanno mai preso particolarmente come giochi....vai dal punto A fino al punto B,non puoi fare deviazioni,non puoi pisciare in un angolo fuori dal sentiero predefinito......bah.....preferisco il signor gioco battlefield 2 o frontlines fuel of war(i droni sono uno spettacolo da usare).
pps.Un padre si raccomanda alla figlia che sta uscendo con la macchina nuova:
- Mi raccomando... non correre!
- Si papa'... non ti preoccupare...
- Guarda che ti chiamo sul cellulare per stare tranquillo!
- Si, papa'... come vuoi! Basta che mi fai andare che faccio tardi...
Alla sera la figlia rientra in orario e il padre senza dire una parola le molla due ceffoni.
La ragazza piangendo:
- Ahia! Ma perche'? Che ho fatto?!?
- Hai pure il coraggio di chiedermelo? Ti avro' chiamato almeno dieci volte ed ogni volta la signorina della Telecom mi diceva che l'utente non era raggiungibile. Si puo' sapere a quanto cazzo andavi?!?
Si praticamente prima ho sempre avuto i driver ati senza il pannello di controllo perchè mio faceva un po ruttare:D.....cosi installavo ati tool
Ieri volevo provare a fare un overclock, ho installato riva ma non mi switchavano le frequenze
A quel punto ho cancellato tutto e messo su i driver con il pannello di controllo e con quello mi switchava
Poi ho provato a reinstallare gli ati tool ma con quelli non switcha
Ho cancellato ati tool e switcha
Forse è una impostazione degli ati tool ma non so dove si trovi, cmq se tengo quello mi taglia le frequenze come se fossi sempre 2d sigh
dunque...a memoria non mi ricordo dov e',poi lo installo e gli do' un occhiata.
nel frattempo prova con l overdrive e vedi a quanto ti mette l oc della scheda,poi con atitool potrai salire ancora un pelino di frequenze mantenendo i voltaggi originali oppure aumentare anche quelli e vedere a quanto arriva.:D
l'overdrive è quello che cè nel controllo del pannello dell'ati originale?
Altra domanda le temperature come dovrebbero essere?
Grazie!
l'overdrive è quello che cè nel controllo del pannello dell'ati originale?
Altra domanda le temperature come dovrebbero essere?
Grazie!
si,clicchi sull icona del lucchetto e lo sblocchi,poi lo fai partire e pensa lui a trovarti le frequenze della scheda.
le temperature della xt dipendono da due fattori principalmente
1-temperatura ambiente
2-temperatura all aspirazione dell xt
migliore e' la ventilazione nel case,migliori saranno le temperature della xt.senza modificare la velocita' della ventola la xt arriva intorno ai 75/90 gradi quando sfruttata al massimo
dunque ho provato arriva da 621 a 670 e le ram da 900 a 980....poi pero se faccio 3d mark si pianta dopo un po....
le temperature conv entola al massimo stanno sui 70-80
omega726
15-05-2008, 12:26
dunque alla vga dagli giu un okkata con l overdrive del ccc che funge discretamente e ti evita sbattimenti,il procio sarebbe da occare un po'.....caz-o gia' di base lavora bene ma occato e' un altro pianeta :D
il discorso fondamentale del confronto(morosa=assassina di amiche),purtroppo e' una triste realta dei nostri giorni....una piaga della societa'......devi insistere,trovare numeri e foto e condividerli nel thread :ciapet:
il gioco quindi e' tipo rainbow six vegas.....mandero' il fesso(mio fratello) a cercarlo in qualche centro commerciale
ps.i vari cod non mi hanno mai preso particolarmente come giochi....vai dal punto A fino al punto B,non puoi fare deviazioni,non puoi pisciare in un angolo fuori dal sentiero predefinito......bah.....preferisco il signor gioco battlefield 2 o frontlines fuel of war(i droni sono uno spettacolo da usare).
Alla sera la figlia rientra in orario e il padre senza dire una parola le molla due ceffoni.
La ragazza piangendo:
- Hai pure il coraggio di chiedermelo? Ti avro' chiamato almeno dieci volte ed ogni volta la signorina della Telecom mi diceva che l'utente non era raggiungibile. Si puo' sapere a quanto cazzo andavi?!?
Ti sei dato agli stupefacenti?
Ti sei dato agli stupefacenti?
no no....costano troppo,sto facendo un aereo in balsa e sniffo la colla per il legno :asd:
la vga l'ho occata in passato ed ero arrivato senza overvoltare a 702 (a 700 stabilissima) e 1070 se non ricordo male dopo dava artefatti o si piantava:rolleyes: il fatto è che ho sbogiato una x850 e non ho voglia di sventrare anche questo gioiello:D
per la cpu lo farei volentieri, ho visto nel 3d dedicato gente che ad aria arriva intorno ai 4Ghz:eek: :eekk: ..(con il dissi in firma sto a praticamente a temperatura ambiente max30° )ma non ci capisco nulla:what: e ho paura di fare caxxate:huh: ciò studiato su un pò ma quando ho visto che si deve toccare per forza di cose anche il rapporto con le ram ecc ho lasciato perdere:rolleyes: (e poi nei 3d dedicati nessuno ti caga perchè non hanno voglia di risponedre bene ai pivelli neofiti:bimbo: )
:
io l'ho provato sulla mia pelle! nonostante facessi un ITIS con la totalità di uomini ho avuto fino a 19 anni la rubrica only girl:cool::oink: dopodichè un'ecatombe....:cry: nei primi mesi solo le più scomode poi...la rubrica conta only men:nera:
:
La ragazza piangendo:
:rotfl: :rotfl:
per COD sono d'accordo tutta grafica sprecata! non puoi neanche guardarti il fucile:D ;)
comunque dovrebbe essere come rainbow visto che il motore grafico e la casa sono gli stessi. a mio parere è favoloso te lo godi proprio;)
beh dai,prima o poi dovrai dargli un occatina....vedremo cosa fare :D
per il gioco vedo se lo trovo.....ti sapro' dire.
comunque frontlines fuel of war su xt gira che e' un piacere
beh dai,prima o poi dovrai dargli un occatina....vedremo cosa fare :D
per il gioco vedo se lo trovo.....ti sapro' dire.
comunque frontlines fuel of war su xt gira che e' un piacere
cavoli che bel gioco:eek: è simile a ghost of recon;) ma le texture sembrano migliori! provo a vedere se lo trovo in giro a poco:sbav:
cavoli che bel gioco:eek: è simile a ghost of recon;) ma le texture sembrano migliori! provo a vedere se lo trovo in giro a poco:sbav:
guarda,quel gioco li e' davvero uno spettacolo.....nei miei lan party sta sostituendo battlefield 2.....
poi vedere che a 1280x1024 la xt se lo tira dietro senza troppe menate con i dettagli al massimo e' una libidine.
ovviamente gran parte del merito va al motore grafico unreal engine 3....gia' visto con ottimi risultati su jerico,bioshock,dark messiah,doom 3,quake 4 e quel cagarone di ureal tournament.
certo che la f--a e' tutt un altra cosa pero' :O
IlFantasma
16-05-2008, 18:31
ciao a tutti
finalmente ho avuto modo di provare ghost recon 2 sul mio pc... tutto se la cava alla grande, questa vga è un mostro di potenza.
gioco a 1440X900, AA attivo e AF 8X, scorre sempre oltre i 50 fps tranne quando salva nei checkpoint dv scende per 1 secondo a 10-15 fps. temp ambiente 25°C, (fa un caldo che si muore oggi!!!) temp gpu fissa a 76°C e VR a 62-65°C.
cmq devo dire che la grafica non è un gran chè.. cod4 è molto + bello e intuitivo... insomma c'è da capire un po come funziona questo gioco prima di divertirsi.
ecco qualche screen della prima missione:D
questo è un componente della squadra
http://img388.imageshack.us/img388/4581/graw21sh8.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=graw21sh8.jpg)
questa è una visuale della mappa tattica da satellite! ci vedi anche le unità nemiche! molto utile;)
http://img388.imageshack.us/img388/1739/graw22uh5.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=graw22uh5.jpg)
alcune esplosioni
http://img388.imageshack.us/img388/6608/graw23va3.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=graw23va3.jpg)http://img237.imageshack.us/img237/1415/graw24pu2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=graw24pu2.jpg)http://img393.imageshack.us/img393/4100/graw25jk8.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=graw25jk8.jpg)
ho cercato frontlines ma neanche un'offerta:cry: solo a 49.90€:Prrr:
sapete percaso dove si può trovare usato? qui dalle mie parti non c'è nulla....:help:
paperotto81
16-05-2008, 20:59
Salve a tutti,
chiedo aiuto!!!!
Cerco in breve di esporvi il mio problema.
Sono in possesso di una X1950XT e mi è venuta la fantasia di creare un crossfire.
La fortuna ha voluto che mi capitasse una buonissima occasione di una X1950 crossfire edition e l'ho acquistata.
Premetto che ho una scheda madre con chip Ati Xpress200 crossfire Ready, la ASUS A8R-MVP.
Ieri ho montato la scheda Master nello slot PCI principale e la XT (slave) nello slot secondario, il tutto dopo aver disinstallato completamente il catalyst e i driver Ati che c'erano.
Collegato il cavo a Y esterno con i connettori paralleli, per intenderci della scheda slave ho collegato il DVI sotto a quello doppio della crossfire (spero di essermi spiegato).
Ho abilitato nel bios la doppia scheda grafica, avvio il pc e reinstallo i driver e il catalyst 8.3.
Dopo il riavvio abilito il crossfire dal catalyst e tutto sembra funzionare, allora decido di testare la nuova accoppiata con 3Dmark06 ma, cosa tremenda,
il risultato è leggermente inferiore a quello che mi veniva con la sola X1950XT, cioè 10500 prima e 9500 dopo.
I dubbi e le preoccupazioni crescono esponenzialmente, allora decido di provare 3Dmark05, risultato 5100 mentre prima con la sola XT mi veniva quasi 6000.
Allora mi chiedo...cosa c'è che non và???
Un crossfire del genere non dovrebbe dare riusltati esageratamente superiori???
La configurazione del mio PC è la seguente:
CPU: AMD 64 X2 3800 (soket 939)
MoBo: Asus A8R-MVP chip ATI Radeon RD480 alias Xpress 200 CrossFire (8 linee PCI-Express in Crossfire)
RAM: 2 X 1GB DDR400 PC3200 Kingston in dual channel
VGA: ATI X1950 Crossfire Edition 512MB DDR4 + Sapphire X1950XT 256MB DDR3 Collegate con cavo esterno a Y
HD: Maxtor Sata2 250G
ALIMENTATORE: Thermaltake Toughpower 750W certificato crossfire
Un 'altra cosa che ho notato che mi risulta molto strano è il fatto che durante i 3Dmark le temperature e le frequenze delle due schede sono differenti.
La seconda scheda sembra essere perennemente a riposo.
Ho provato qualche gioco, ma quello che più mi ha spiazzato è stato Crysis, ho messo la risoluzione a 1280X1024 con qualche dettaglio di grafica, risultato O_O un misero "1 FPS".
Cioè...un crossfire di X1950 e faccio 1 misero frame per secondo con Crysis???
Cosa c'è di sbagliato???
Spero tanto che qualcuno possa aiutarmi con consigli e prove da fare.
Sarò grato a chiunque mi dia qualche consiglio.
Ciao a tutti!!!
Patrizio
P.S. scusate se ho postato sia quì che in un post sul CROSSFIRE, ma non sapevo qual'era quello più giusto :)
io ti posso solo dire che 1fps con crysis a 1280x1024 ci può stare basta vedere alcuni test che mostrano un incremento significativo solo con 1920 e con filtri a palla:read:
per il resto non saprei, per la questione di frequenze e temp penso sia normale visto che le schede svolgono ruoli diversi:rolleyes:
sicuramente mtk o il supremo Beleno possono dirti di più:D
kaio1000
16-05-2008, 23:24
ecco qualche screen della prima missione:D
questo è un componente della squadra
http://img388.imageshack.us/img388/4581/graw21sh8.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=graw21sh8.jpg)
questa è una visuale della mappa tattica da satellite! ci vedi anche le unità nemiche! molto utile;)
http://img388.imageshack.us/img388/1739/graw22uh5.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=graw22uh5.jpg)
alcune esplosioni
http://img388.imageshack.us/img388/6608/graw23va3.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=graw23va3.jpg)http://img237.imageshack.us/img237/1415/graw24pu2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=graw24pu2.jpg)http://img393.imageshack.us/img393/4100/graw25jk8.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=graw25jk8.jpg)
ho cercato frontlines ma neanche un'offerta:cry: solo a 49.90€:Prrr:
sapete percaso dove si può trovare usato? qui dalle mie parti non c'è nulla....:help:
hai pm.
@mtk: u3 engine non è usato in doom3 e quake4, quelli usano motori della proprietari della idsoftware ;)
paperotto81
17-05-2008, 00:47
io ti posso solo dire che 1fps con crysis a 1280x1024 ci può stare basta vedere alcuni test che mostrano un incremento significativo solo con 1920 e con filtri a palla:read:
per il resto non saprei, per la questione di frequenze e temp penso sia normale visto che le schede svolgono ruoli diversi:rolleyes:
sicuramente mtk o il supremo Beleno possono dirti di più:D
Grazie,
ma perchè dici che le due schede svolgono compiti diversi???
Si può regolare il modo di far lavorare le sue schede? Se si, da dove?
mtk e Beleno...HELP ME!!!! :confused:
hai pm.
@mtk: u3 engine non è usato in doom3 e quake4, quelli usano motori della proprietari della idsoftware ;)
chiedo venia :D
Grazie,
ma perchè dici che le due schede svolgono compiti diversi???
Si può regolare il modo di far lavorare le sue schede? Se si, da dove?
mtk e Beleno...HELP ME!!!! :confused:
guarda,beleno lo sa' sicuramente...io posso dirti solo quello che ho letto qua e la' non avendo mai provato il crossfire.
innanzitutto la mobo che hai dovrebbe essere in grado di gestire il crossfire senza cavo e senza il bisogno di scheda master(avevo anch io quella mobo),per cui fossi in te proverei a fare un paio di test senza cavo per vedere se migliora o peggiora la situazione.
altra cosa interessante,ho letto che il crossfire e' realizzabile con schede della stessa famiglia(1950 pro/xt) con prestazioni limitate alla vga meno performante,questo significa che in caso di crossfire pienamente funzionante tu avresti le prestazioni e le frequenze della scheda piu' lenta(xt 512mb).
altra cosa che ho letto...il crossfire da' un boost significativo solo in alcune applicazioni(giochi/bench) nel resto delle situazioni le prestazioni sono mediamente uguali.il bench di riferimento che avevi fatto prima del crossfire era stato fatto con la xt da 256mb,o con quella da 512mb??
dicci dicci......che poi citofono a beleno :D
paperotto81
17-05-2008, 08:21
chiedo venia :D
il bench di riferimento che avevi fatto prima del crossfire era stato fatto con la xt da 256mb,o con quella da 512mb??
dicci dicci......che poi citofono a beleno :D
Ciao, il bench l'avevo fatto con la XT da 256, avevo solo quella prima:D
Per quanto riguarda il collegamento quindi potrei anche staccare il cavo e avere lo stesso il crossfire???:eek:
Quindi aver comprato la scheda master è stata una spesa inutile:muro: :muro: :muro: :muro:
Comunque grazie per l'aiuto...e aspetto altri consigli dal SUPREMO BELENO:D
Ciao, il bench l'avevo fatto con la XT da 256, avevo solo quella prima:D
Per quanto riguarda il collegamento quindi potrei anche staccare il cavo e avere lo stesso il crossfire???:eek:
Quindi aver comprato la scheda master è stata una spesa inutile:muro: :muro: :muro: :muro:
Comunque grazie per l'aiuto...e aspetto altri consigli dal SUPREMO BELENO:D
da quello che ho letto il chipset della tua mobo supporta il crossfire via software,prima invece il crossfire era di tipo hardware(da qui la necessita' di avere una scheda master).
puoi provare a vedere se senza cavo il crossfire funziona meglio o peggio....o se non funziona affatto :asd:
e poi puoi mandare un messaggio privato a beleno per chiedere lumi :D
ps.e clocca quel procio.....il mio viaggiava a 2.85 senza fare un plisse' :)
paperotto81
17-05-2008, 09:06
da quello che ho letto il chipset della tua mobo supporta il crossfire via software,prima invece il crossfire era di tipo hardware(da qui la necessita' di avere una scheda master).
puoi provare a vedere se senza cavo il crossfire funziona meglio o peggio....o se non funziona affatto :asd:
e poi puoi mandare un messaggio privato a beleno per chiedere lumi :D
ps.e clocca quel procio.....il mio viaggiava a 2.85 senza fare un plisse' :)
Grazie...adesso stò andando a lavoro quindi le prove sono rimandate a domani. Poi ti farò sapere qual'è il risultato.
Per quanto riguarda il procio un pò l'ho overcloccato, adesso è a 2.40Ghz, ma di più non riesco ad andare, ha il dissi originale e la temperatura sale troppo e poi si pianta. Quindi finchè non prendo un raffreddamento a liquido me lo devo tenere così.
Grazie ancora...
kaio1000
17-05-2008, 09:55
OT- comunicazione di servizio: Non so' elimina un pò di pm che hai la casella piena e non posso risponderti. :doh:
OT- comunicazione di servizio: Non so' elimina un pò di pm che hai la casella piena e non posso risponderti. :doh:
fatto:D
io ho qsta skeda da circa un annetto e devo dire ke è una delle miogliori vga mai create....nn si sente il bisogno di vga superiori in nessun titolo
kaio1000
17-05-2008, 20:02
io ho qsta skeda da circa un annetto e devo dire ke è una delle miogliori vga mai create....nn si sente il bisogno di vga superiori in nessun titolo
tranne crysis.. ma vabbè.. quasi tutte le schede per quello :asd:
@non so, hai pm xD
crysis l ho finito e devo dire che è un gioco pesante e mal ottimizzato, fortunatamente ha un buon livello di scalabilità ma è cmq troppo monotono e un po vuoto come gioco.
ninja750
18-05-2008, 08:53
avete provato la demo di grid? siamo al limite..
personalmente i giochi come crysis farcry timeshift eccetera non mi piacciono
però, purtroppo sono quellli a cui più si dedicano le softwarehouse per evolvere la grafica e la fisica:mad: i giochi che io preferisco sono in genere indietro di uno step:rolleyes: ma forse meglio così almeno posso rimanere indietro di uno step con la sv:ciapet: :Prrr:
crysis ho giocato alla demo e devo dire che è fantascenfico:eek: la fisica è eccezionale e la grafica appaga molto l'occhio forse anche il più esigente, ci sono delle immagini che sembrano quasi reali:sofico: inoltre si ha un'enorme interazione con l'ambiente, direi pressochè totale. il lato negativo oltre che essere un titolo fantasy e a me non gusta è un titolo che a mio parere, per un appassionato non può essere giocato a compromessi quindi mi sà che ci giocherò quando uscirà la serie 10xxx e venderanno piccole centrali nucleari per alimentare il pc:read: :mc:
@ kaio1000
grazie ho letto ;)
io non sono daccordo con il giocarci "dopo";
le schede di oggi, ovviamente facendo riferimento a determinate fasce, sono vga cmq molto potenti e che nn vengono mai sfruttate pienamente a causa di giochi ottimizzati malissimo, e crysis ne è un esempio.
Il titolo valesse la pena di essere giocato posso anche capirlo, ma non ha trama, è parecchio ripetitivo...mi spiegate perchè cambiare vga per qualche ora di gioco?
Torno a giocare a Bioshock, Unrealt T.3, Civ 4 e altri titoloni decisamente piu profondi e longevi.
@ Ninjia: si ho provato la demo di Grid e per me è divertentissimo sia in single che multy : ci gioco al max dei dettagli cn aa2x e a 1370x768 senza il minimo scatto.
io non sono daccordo con il giocarci "dopo";
le schede di oggi, ovviamente facendo riferimento a determinate fasce, sono vga cmq molto potenti e che nn vengono mai sfruttate pienamente a causa di giochi ottimizzati malissimo, e crysis ne è un esempio.
Il titolo valesse la pena di essere giocato posso anche capirlo, ma non ha trama, è parecchio ripetitivo...mi spiegate perchè cambiare vga per qualche ora di gioco?
infatti è per quello che dico che è meglio giocarci dopo! perchè le schede grafiche si sono evolute e non è più un problema (quindi non DEVI cambiarla solo per quel gioco ma per obbligo di tanti giochi), inoltre costa mooooolto meno comprarlo nuovo in quanto non è più un cult del momento;) :read:
naturalmente questo discorso non vale per i gamers più accaniti perchè ci sarà un altro crysis a cui giocare e per cui cambiare completamente il pc:rolleyes:
penso comunque che con l'avvento delle console ultrapotenti:sofico: e delle softwarehouse che producono per loro e adattano poi per pc quindi sfruttandone una potenza minima, la richiesta di risorse hardware diminuirà molto:rolleyes: alla fine la longevità della nostra piccola, oltre alle sue caratteristiche mega:sofico: , sia dovuta anche a questo fatto, ad un appiattimento dello sviluppo! se ci pensate le console sono sviluppate in circa un lustro diciamo mentre in ambito pc una sv...diciamo 6 mesi a fare tanto:read: e poi se guardate i test fatti , per mettere in crisi una sv come la 3870 o la gt che sono di fascia medio-alta si deve andare a risoluzioni disumane e attivare miglioni di filtri:sofico: vedi con crysis che diciamo pure ottimizzato male ma pursempre onlypc e anche world in conflict (altro mattone che ho letto sarà RIprogrammato per console;) ), mentre gli altri?! i vari nfs cod eccetera vanno a cannone.....non dimentichiamo poi la questione directx:rolleyes: ...
....boh mi sono perso col discorso:wtf: :nonsifa: se ci capite qualcosa rispondete pure se no amen:asd: :asd: :asd:
io manderò in pensione la x1950xt quando esce la HD4870. Dovrò farlo perchè ho deciso di prendere un 22" e la 1950xt non regge certe risoluzioni con COD4.
Certo che vedendo i giochi di oggi mi basterebbe anche una HD3870 a giocare a tutto, tranne crysis.
il discorso pc ultrapotenti(e ultra costosi) vale solo per una ristretta nicchia di giocatori,a livello mondiale se nvidia/amd-ati/intel producessero hardware solo per questa nicchia chiuderebbero dopo una settimana.
le softwares house si sono fatte viziare(o sono d accordo?)con la politica del rinnovo hardware a cicli predefiniti contando che un gioco fatto ad minchiam oggi,possa usufruire di nuovo hardware pompato domani,per girare bene e dire :"caxxo se siamo stati bravi,guardate questo gioco come e' bello/figo/ciccio e come gira bene sul nostro pc di test"....nel caso specifico di crysis hanno fatto i conti senza l oste(amd-ati) che mancando l obbiettivo con la top vga,ha dato tempo a nvidia di farsi i caxxacci suoi e rivendere la stessa scheda grafica di due anni fa in varie e succulenti salse(aggiornate con nuovi bus e processo produttivo PER RISPARMIARE e incassare il doppio),ma insufficiente a far girare quell agglomerato in calcestruzzo di crysis.il gioco in questione e' avanti come idea(in ogni caso a parte qualche palma/ramo/baracca/veicolo non e' che la fisica sia ovunque)ma non e' stato realizato per il parco macchine attuale.
le varie xbox 360 e playstation 3,non sono certamente superiori alle migliori macchine in commercio di fascia medio alta,anzi....ma li il discorso di chi programma e legato all impossibilita' di upgrade fisici dell hardware,ne consegue che,o fanno un gioco che sia ottimizzato e sfruttato dall hardware disponibile o se lo possono infilare allegramente dove non batte il sole :ciapet:
il discorso di crytech su un futuro di giochi lontano dal pc,secondo me ha due motivazioni:
1-hanno venduto poco a causa del loro stesso demo che ha mostrato il limite del loro gioco sul parco macchine attuale,altro che pirateria..(e chissa cosa sarebbe successo se avessero venduto un botto di copie senza farlo assaggiare al pubblico prima....li avrebbero messi al rogo:asd:)
2-su consolle hanno la possibilita' di realizzare giochi in,fondamentalmente,due sole varianti....xbox360(e conversione pc che andra' benissimo su tutte le macchine xt in testa) e play 3.
provate questo e lasciate da parte crysis per ora :D
http://img366.imageshack.us/img366/8084/frontlinessq2.png
io per esempio Grid lo vedo decisamente meglio e piu veloce di un Grid su 360 o ps3.....cos è un mistero !?
io per esempio Grid lo vedo decisamente meglio e piu veloce di un Grid su 360 o ps3.....cos è un mistero !?
per molti si....:D
il discorso ....provate questo e lasciate da parte crysis per ora :D
http://img366.imageshack.us/img366/8084/frontlinessq2.png
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
dovrei ordinarlo in settimana grazie a kaio1000 etra un 2settimane dovrebbe arrivarmi!!!! non vedo l'ora di spremere la piccola con questo giochino che risponde a tutti gli affetti alle mie esigenze videoludiche:read:
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
dovrei ordinarlo in settimana grazie a kaio1000 etra un 2settimane dovrebbe arrivarmi!!!! non vedo l'ora di spremere la piccola con questo giochino che risponde a tutti gli affetti alle mie esigenze videoludiche:read:
non te ne pentirai,bello bello....e poi la trama e' terribilmente attuale.....spero non sia profetica :D
edit.
caxxo non riesco a scaricare il demo di grid!!!
porcomestessomaiale!!.....avete qualche linkettino rapido??
kaio1000
18-05-2008, 22:21
io manderò in pensione la x1950xt quando esce la HD4870. Dovrò farlo perchè ho deciso di prendere un 22" e la 1950xt non regge certe risoluzioni con COD4.
Certo che vedendo i giochi di oggi mi basterebbe anche una HD3870 a giocare a tutto, tranne crysis.
quoto, anche se non so se prenderò ati o nvidia, dipende tutto dai driver visto che vorrei poter installare il pinguino anche sul pc e non solo sul notebook.
Salve a tutti qualcuno sà dirmi perchè non riesco a giocare a grid con la configurazione in firma il gioco parte ma non appena finisce la presentazione esce una schermata a triangoli è possibile che sia la scheda le directx sono aggiornate grazie
kaio1000
19-05-2008, 00:23
Salve a tutti qualcuno sà dirmi perchè non riesco a giocare a grid con la configurazione in firma il gioco parte ma non appena finisce la presentazione esce una schermata a triangoli è possibile che sia la scheda le directx sono aggiornate grazie
Riesci a fare uno screenshot della schermata e postarla?
Riesci a fare uno screenshot della schermata e postarla?
cavoli kaio1000 sei nottambulo?!:read: :D
potrebbe essere che grid non supporta la nostra scheda?!:mbe: forse nella dema si sono dimenticati:eek:
ninja750
19-05-2008, 07:58
è "normale" per questo engine che è lo stesso di Dirt
se usi ati tray tools fatti un nuovo profilo con questo exe, poi vai in impostazioni D3D avanzate nel secondo tab mi pare e abiliti la voce "geometric istancing"
ninja750
19-05-2008, 08:00
@ Ninjia: si ho provato la demo di Grid e per me è divertentissimo sia in single che multy : ci gioco al max dei dettagli cn aa2x e a 1370x768 senza il minimo scatto.
io ho provato in 1680x1050 e togliendo TUTTO gira bene, mettendo dettagli scende fino ad arrivare a 16-17 quindi ingiocabile
hai la 512mb o la 256mb?
io a grid ci gioco sn tt alto e a 1370 x 768 e va un amore
online con 12 giocatori nn fa uno scatto....bha
davvero bello grid,durante il replay vedere il fumetto scaturire dalle ruote in leggera sbandata e' uno spettacolo :D
ma e' gia in vendita la versione completa??
kaio1000
19-05-2008, 11:18
cavoli kaio1000 sei nottambulo?!:read: :D
potrebbe essere che grid non supporta la nostra scheda?!:mbe: forse nella dema si sono dimenticati:eek:
no no.. è che non avevo sonno.. (infatti stamattina alle sette l'ho pagata :asd: ).
kaio1000
19-05-2008, 11:55
allora, ho provato GRID, devo dire che è proprio un bel gioco. con un 5000+ B.E. @3.1 Ghz a 1024 tutto al max non ho avuto alcun problema a livello di fps sempre fluido e sopra i 37fps. unico problema è un fastidiossimo problema con gli oggetti e sfondi 2d del gioco, vengono sparafleshati sullo schermo, compaiono e spariscono come se andassero a tempo di refresh.. ho provato un pò di impostazioni ma nada non ne vuole sapere.. ho provato a fixare quel valore di ATT relativo all'istanza geometrica ma nada anche qui, la cosa curiosa è che lo fa anche nei menù, è veramente fastidioso.
ninja750
19-05-2008, 13:02
io a grid ci gioco sn tt alto e a 1370 x 768 e va un amore
anche modificando le impostazioni avanzate tutte le voci?
boh, stasera provo a scendere di risoluzione ma non credo sia quello il problema
edit: anzi aspetto la versione definitiva
ninja750
19-05-2008, 13:02
a 1024 tutto al max
ma con che monitor giocate? 15"???
kaio1000
19-05-2008, 13:14
no, con un 17 crt epson, potrei mettere a 1280 ma sto monitor non supporta più di 60hz a quella risoluzione ed è fastidiossimo per me che sono abituato dagli 85hz in su xD
no no.. è che non avevo sonno.. (infatti stamattina alle sette l'ho pagata :asd: ).
non dirlo a me, ho guardato lo speciale tg1 su Vasco ed è finito alla1 e stamattina alle 6.30 in piedi....si fà per dire:mc:
la mia schedina la faccio lavorare con un lcd da 19" della hp a 1280x1024 a 60hz non di meno perchè fà schifo
comunque appena ho la money cambio sv e schermo(non cambio prima lo schermo perchè ho provato un samsung 1440 ed era un pò impiccata la piccola:D ), comunque pensavo ad un 22" wide
anche a me dirt faceva i triangoli ma solo con un s.o. (ho due xp sp2 installati) con l'altro nulla, quindi pensavo fosse un problema di windows e ho formattato:rolleyes: ...a saperlo prima evitavo:doh:
ma l'istanza geometrica non puoi avviarla anche da ccc senza atitry?:confused:
ninja750
19-05-2008, 14:48
per attivare il geometric istancing ci sono diversi modi, ho scritto il più veloce che è poi quello che uso io
anche io poco tempo fa avevo un crt 19" con i problemi dei refresh vomitevoli sotto i 75 o 85 hz, poi si è bruciato e ho preso un 22" wide tutto un altra vita.. sia in game che in windows
solo che con l'lcd sei quasi costretto a usare la risoluzione nativa altrimenti qualche contorno e le scritte piccole si leggono male, quindi sto giocando a tutto in 1680x1050 che vuol dire mettere alla frusta la 1950 :D scalo solo dettaglio per farli girare fluidi
l'unica eccezione è stata crysis per ovvi motivi, l'ho giocato e finito con la 1440x900, bisogna dire che con le immagini in movimento non si notava nemmeno tanto
kaio1000
19-05-2008, 16:57
vabbè il prossimo monitor che abbinerò al pc sarà un Iiyama E2201W un wide da 22 di cui si parla un gran bene.. è forse il monitor più veloce dopo il samsung 226 bw/cw, e se la cava alla grande in quasi tutti gli ambiti... sperando che sta schedozza riesca a reggere un monitor di quel tipo lato potenza, per quelle risoluzioni visto che è conveniente giocare sempre alla risoluzione nativa come diceva ninja.
anche modificando le impostazioni avanzate tutte le voci?
boh, stasera provo a scendere di risoluzione ma non credo sia quello il problema
edit: anzi aspetto la versione definitiva
ho quell effetto seppia disattivato ma il resto è su alto, se vuoi ti fo qlk screen
ho quell effetto seppia disattivato ma il resto è su alto, se vuoi ti fo qlk screen
vai vai che gli screen sono sempre bene accetti magari anche con un osd degli fps e temp della piccola bestiola:read: :boxe: :Perfido: :sbav:
è "normale" per questo engine che è lo stesso di Dirt
se usi ati tray tools fatti un nuovo profilo con questo exe, poi vai in impostazioni D3D avanzate nel secondo tab mi pare e abiliti la voce "geometric istancing"
Ho seguito tutte le tue istruzioni e ti ringrazio della risposta ma niente da fare non funziona hai qualche altra idea?
qualcuno sà dirmi perchè non mi funziona grid?:muro:
ninja750
19-05-2008, 19:21
Ho seguito tutte le tue istruzioni e ti ringrazio della risposta ma niente da fare non funziona hai qualche altra idea?
verifica che il profilo parta, sicuro 100% che è quello
ho verificato di nuovo tutto parte il profilo che ho salvato ma niente
saranno i driver uso i 7.14 directx 10
kaio1000
22-05-2008, 10:36
usciti i nuovi catalyst.. qualcuno li ha provati?
omega726
22-05-2008, 17:03
saranno i driver uso i 7.14 directx 10
Scusa a parte che i 7.14 sai solo tu dove li hai trovati...:confused: :mbe:
E poicosa significa directx 10??:mbe:
Cpt Nemo
22-05-2008, 21:44
Ho provato i catalyst 8.5 e vanno bene fino ad ora nessun problema
IlFantasma
22-05-2008, 22:44
ciao a tutti...
volevo solo chiedere se la nostra 1950xt è paragonabile ad una nvidia 8600gt o se riescere ad essere più potente, semplice curiosità....
Mister Tarpone
22-05-2008, 22:46
ciao a tutti...
volevo solo chiedere se la nostra 1950xt è paragonabile ad una nvidia 8600gt o se riescere ad essere più potente, semplice curiosità....
è più potente.. visto che già lo è una 1950pro.. rispetto alla 8600gt
ninja750
23-05-2008, 09:52
usciti i nuovi catalyst.. qualcuno li ha provati?
leggendo le specifiche ci sono migliorie e bigfix solo per le serie 38xx
leggendo le specifiche ci sono migliorie e bigfix solo per le serie 38xx
sono almeno tre edizioni che non leggo modifiche per la nostra piccola:rolleyes:
ank io non li leggo piu da un pezzo, anche se ritengo che sia comunque una grande scheda.
io m inc....o troppo sapendo quello che una x1950xt potrebbe fare ma ormai si sviluppano i giochi in fretta e furia ( pochi sono quelli realmente fatti bene )
Le nuove generazioni di vga sono si piu potenti di questa ma la x1950xt alla sua uscita ha veramente fatto la differenza con le vga inferiori e precedenti, cioè il salto si è visto.
Con la serie 2000-3000 questo è meno marcato, almeno secondo me.
ank io non li leggo piu da un pezzo, anche se ritengo che sia comunque una grande scheda.
io m inc....o troppo sapendo quello che una x1950xt potrebbe fare ma ormai si sviluppano i giochi in fretta e furia ( pochi sono quelli realmente fatti bene )
Le nuove generazioni di vga sono si piu potenti di questa ma la x1950xt alla sua uscita ha veramente fatto la differenza con le vga inferiori e precedenti, cioè il salto si è visto.
Con la serie 2000-3000 questo è meno marcato, almeno secondo me.
basta vedere la nuova comparativa delle 3850X2 e 3870X2, la differenza è intorno ai 6fps circa di media e il costo di 15€ tra una e l'altra:mbe: :read: vabbeh che questo è un caso particola perchè la prima la produce solo asus:rolleyes:
comunque effettivamente dopo la 1950xt non ci sono stati veri e propri boom di ati:( anche se...quando guardo l'hardware della 2900xt mi vengono i brividi:eek: doveva essere la schedona mostro invece.....bò
donrobus
24-05-2008, 12:38
Salve a tutti, come da titolo sono nuovo di pacca del forum, ma non un nuovo possessore della scheda in questione, anzi.
Volevo segnalarvi le DX10 per XP che ho scaricato dal seguente indirizzo:
http://leechermods.blogspot.com/2008/04/directx-10-rc2-fix-3-pre-for-windows-xp.html
Ragazzi devo dirvi che ho notato un certo up prestazionale sopratutto per i giochi di ultimissima generazione, e sopratutto non ho avuto problemi di compatibilità con nessun gioco più vecchiotto, mame compreso :D
Provatelo e fatemi sapere se anche a voi ci sono miglioramenti.
robertino75
24-05-2008, 13:13
Salve a tutti, come da titolo sono nuovo di pacca del forum, ma non un nuovo possessore della scheda in questione, anzi.
Volevo segnalarvi le DX10 per XP che ho scaricato dal seguente indirizzo:
http://leechermods.blogspot.com/2008/04/directx-10-rc2-fix-3-pre-for-windows-xp.html
Ragazzi devo dirvi che ho notato un certo up prestazionale sopratutto per i giochi di ultimissima generazione, e sopratutto non ho avuto problemi di compatibilità con nessun gioco più vecchiotto, mame compreso :D
Provatelo e fatemi sapere se anche a voi ci sono miglioramenti.
visto che non sei un nuovo possessore della x1950xt dovresti saperlo che non supporta le directx10 anche se per xp :rolleyes:
la x1950xt è una scheda directx9.
cmq almeno per quanto ne sò queste fantomatiche directx10 per xp manco funzionano.....
donrobus prima di farlo provare a noi perchè non ci fai qlk bello screen a mo di compoarativa fra il prima e il dopo?
ciao
robertino75
24-05-2008, 13:20
donrobus prima di farlo provare a noi perchè non ci fai qlk bello screen a mo di compoarativa fra il prima e il dopo?
ciao
ma poi quale screen deve postare che la x1950xt neanche le supporta le directx10?oltre al fatto non inrilevante che queste directx10 per xp non funzionano e creano solo un sacco di problemi....basta fare una ricerca con google per vedere che in pratica non parte nessun gioco in directx10(avendo ovviamente una scheda directx10)anzi...a molte persone non partono proprio piu i giochi.....
lo so lo so , so tutto ma se lui ha detto che ha avuto dei benefici , che ce li mostrasse , no!? ;)
donrobus
24-05-2008, 15:02
Ragazzi un saluto innanzitutto.
Devo dirvi che avete ragione per ciò che riguarda le specifiche DX10 e per la scheda che è DX9, ma i benefici di cui parlo non rigurdano gli effetti DX10 ma bensì i tempi di risposta dei giochi, cioè un aumento di frame e una stabilità percettebbili ad occhio nudo, sopratutto per giochi come Assassin's Creed e per giochi basati sull'engine Unreal fra cui Unreal Tournament 3 e Medal of Honour Airborne, Bioshock lo proverò tra un pò.
Scusatemi per la mia imprecisione iniziale.;)
robertino75
24-05-2008, 16:05
Ragazzi un saluto innanzitutto.
Devo dirvi che avete ragione per ciò che riguarda le specifiche DX10 e per la scheda che è DX9, ma i benefici di cui parlo non rigurdano gli effetti DX10 ma bensì i tempi di risposta dei giochi, cioè un aumento di frame e una stabilità percettebbili ad occhio nudo, sopratutto per giochi come Assassin's Creed e per giochi basati sull'engine Unreal fra cui Unreal Tournament 3 e Medal of Honour Airborne, Bioshock lo proverò tra un pò.
Scusatemi per la mia imprecisione iniziale.;)
guarda che quella "patch"(che oltretutto non funziona)serve solo per abilitare le directx10...non và minimamente a toccare le directx9....quindi non riesco a capire come possa migliorare le prestazioni usando le directx9....non mi tornano i conti...se capisci cosa voglio dire....
se io uso Vista e ho le directx10 installate...secondo te usando le directx9 avrò un incremento prestazionale?ma sei sicuro che non sia per altri motivi che i giochi ti girano meglio?
donrobus
24-05-2008, 16:35
Ma è ovvio che se hai Vista non hai bisogno di tutto ciò e ovviamente per quanto beneficio possano dare queste DX10 modificate nessuno può rischiare di compromettere il vista installandole, io ho XP e su questo sistema che rispetto alle DX9.c noto delle migliorie sia dal punto di "vista" visivo che di stabilità.
Purtroppo non posso postarvi screen prima e dopo perchè non ne ho il tempo, posso però postarvi degli screen odierni dove si percepisce qualcosa.
E rispondo a chi dice che potrebbero portare crash di sistema, il mio pc dalla loro installazione non ha mai subito un crash nè tantomeno altri sintomi di malfunzionamento, ripeto ho solo ottenuto vantaggi dalla loro installazione e hanno ridato un pò di vita a questa scheda ormai vetusta.:rolleyes:
azz....vetusta!?
addirittura!?
ormai l' andazzo commerciale ha dato alla testa ....
donrobus
24-05-2008, 17:09
Macchè commerciale è il framerate che parla :O
robertino75
24-05-2008, 17:12
Ma è ovvio che se hai Vista non hai bisogno di tutto ciò e ovviamente per quanto beneficio possano dare queste DX10 modificate nessuno può rischiare di compromettere il vista installandole, io ho XP e su questo sistema che rispetto alle DX9.c noto delle migliorie sia dal punto di "vista" visivo che di stabilità.
Purtroppo non posso postarvi screen prima e dopo perchè non ne ho il tempo, posso però postarvi degli screen odierni dove si percepisce qualcosa.
E rispondo a chi dice che potrebbero portare crash di sistema, il mio pc dalla loro installazione non ha mai subito un crash nè tantomeno altri sintomi di malfunzionamento, ripeto ho solo ottenuto vantaggi dalla loro installazione e hanno ridato un pò di vita a questa scheda ormai vetusta.:rolleyes:
quindi inserire le directx10 su xp porta miglioramenti ai giochi in directx9..che ti devo dire...l'importante è crederci.....anche se è un discorso privo di ogni logica....:mc:
donrobus
24-05-2008, 17:38
L'importante é crederci dopo aver sperimentato ed è quello che ho fatto, forse anche un pò a rischio, ma non sono stato deluso e per questo vi posto delle immagine, fate voi poi le vostre considerazioni:
http://img394.imageshack.us/img394/2617/assassinscreed1rd2.jpg
http://img60.imageshack.us/img60/2005/assassinscreed2pn3.jpg
http://img114.imageshack.us/img114/1814/cod41ly7.jpg
http://img394.imageshack.us/img394/9240/cod42rm5.jpg
http://img394.imageshack.us/img394/2452/moha1hn1.jpg
http://img359.imageshack.us/img359/5659/moha2ud4.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/9257/ut31jt2.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/7040/ut32bg7.jpg
http://img367.imageshack.us/img367/2562/pes20081sd0.jpg
http://img131.imageshack.us/img131/7944/pes20082nz5.jpg
Tutte le immagini sono autentiche :)
ma dov'è finito mtk:confused::boh: mi mancan i suoi commenti cristallini e precisi:asd:
@donrobus
ma che impostazioni usi in moha? mi sembra scrasino come qualità....forse è l'immagine però
ti chiedo perchè io ho le texture molto più definite, tipo il fucile, la manica, la mano hanno molti più dettagli, se vai indietro a pagina 68 trovi alcuni miei screen
eccomi qua :D
non sapevo cosa commentare...non che solitamente i miei commenti siano relativi/utili all oggetto del thread.....
mi interessava il discorso dx10 su xp per le vga che le supportano,ma il fatto che possano giovare alla xt mi sembra decisamente strano.....
ma seguo sempre con grandissima attenzione le problematiche sociali/ludiche della xt :asd:
kaio1000
25-05-2008, 12:02
ho visto gli screens, apparte assassin creed che non ho testato gli altri screen non è che mi impressionino più di tanto. quegli fps li faccio tranquillamente anch'io (anzi qualcosina in più) con l'xt@default senza la patch da te segnalata... non mi sembra che ci siano vantaggi a guardare quegli screens.
robertino75
25-05-2008, 12:10
ho visto gli screens, apparte assassin creed che non ho testato gli altri screen non è che mi impressionino più di tanto. quegli fps li faccio tranquillamente anch'io (anzi qualcosina in più) con l'xt@default senza la patch da te segnalata... non mi sembra che ci siano vantaggi a guardare quegli screens.
infatti postare degli screen cosi significa poco e niente....poi visto che tu hai anche prestazioni migliori questo mi fà pensare che prima a lui gli giravano proprio male...e ora gli girano meglio per altri motivi....cioè ma come si fà a pensare che una patch che aggiunge le directx10 possa in qualche modo dare un boost alle directx9 senza toccarle?LOL
infatti postare degli screen cosi significa poco e niente....poi visto che tu hai anche prestazioni migliori questo mi fà pensare che prima a lui gli giravano proprio male...e ora gli girano meglio per altri motivi....cioè ma come si fà a pensare che una patch che aggiunge le directx10 possa in qualche modo dare un boost alle directx9 senza toccarle?LOL
guarda in buonafede potrei pensare che queste dll aggiuntive che vanno a riprendere librerie delle directx10 probabilmente devono in qualche modo modificare le 9 per evitare conflitti e forse è dovuto a ciò il boost che percepisce:O
dopo non sò (:D ) l'unica è provarle:stordita:
donrobus
25-05-2008, 19:01
Credo che la questione in oggetto non debba essere la credibilità di quel che dico, visto che sia professionalmente che socialmente non mi manca affatto, e se dico che le prestazioni sono aumentate, senza alcuna modifica del pc, e perchè è così, c'è poi da tener conto che il mio pc non è certo un ninja, processore AMD Athlon X2 4200+ su skt 939 con memorie non certo trendy, quindi la differenza che a voi potrebbe essere risibile per me non lo è.
Sono d'accordo con il pensiero di "non sò" che per lo meno le voule provare con il più che leggittimo beneficio del dubbio.
Comunque la discussione su queste DX10 è rivolta a chi possiede l'XP, chi ha il Vista ripeto (è così facile il concetto:p ) non ne ha bisogno !
Magari dico una cosa ovvia per alcuni (o per tutti), prima di installarle creerei un punto di ripristino, per ovviare ad eventuali problemi.
P.S.: Prima di dire che la pasta è scotta, bisogna assaggiarla.;)
ninja750
25-05-2008, 19:19
la differenza è che qui stai dicendo che non potendo mangiare ravioli puoi mangiare comunque tagliatelle ripiene.. e siccome le tagliatelle non possono essere ripiene scusa lo scetticismo se non crediamo a nulla di quanto detto.. ciò che è dx9 tale è e tale rimane e ciò che è dx10 tale è e tale rimane
poi per fugare i dubbi sul capitolo performance sarebbe stato necessario vedere gli fps PRIMA e DOPO
scettico....
ma com è che nessuno la sa sta cosa?!
kaio1000
25-05-2008, 22:36
Credo che la questione in oggetto non debba essere la credibilità di quel che dico, visto che sia professionalmente che socialmente non mi manca affatto, e se dico che le prestazioni sono aumentate, senza alcuna modifica del pc, e perchè è così, c'è poi da tener conto che il mio pc non è certo un ninja, processore AMD Athlon X2 4200+ su skt 939 con memorie non certo trendy, quindi la differenza che a voi potrebbe essere risibile per me non lo è.
Sono d'accordo con il pensiero di "non sò" che per lo meno le voule provare con il più che leggittimo beneficio del dubbio.
Comunque la discussione su queste DX10 è rivolta a chi possiede l'XP, chi ha il Vista ripeto (è così facile il concetto:p ) non ne ha bisogno !
Magari dico una cosa ovvia per alcuni (o per tutti), prima di installarle creerei un punto di ripristino, per ovviare ad eventuali problemi.
guarda che la mia configurazione non è nulla di speciale.. un 5000+ B.E. @3.1 non credo che siamo tanto distanti a livello di procio.
donrobus
25-05-2008, 22:53
Le tagliatelle ripiene sarebbero un'ottima idea di marketing, poco pratiche ma appaganti :oink: , comunque a parte gli scherzi, purtroppo non posso postare immagini prima e dopo, e poi non mi spiego tutta questa polemica su questo mio intervento, io ho solo cercato di condividere con altri appasionati di questa scheda, un fatto sfizioso di cui sono venuto a conoscenza, ora se vi interessa o non vi interessa, a me in tasca non me ne viene una cippalippa :rolleyes: è pura passione per il pc.
Comunque se vi interessa posto lo screen del menù del dxdiag:
http://img339.imageshack.us/img339/2445/dx10gc9.jpg
http://img412.imageshack.us/img412/3959/dx102lm4.jpg
Revo se sai qualcosa in più a riguardo perchè non me ne fai partecipe?
ho scritto cosi perkè mesi fa lessi di gente che stava portanto le dx10 su XP, ma poi non si è saputo piu nulla...
Dumah Brazorf
26-05-2008, 09:53
Messe su queste dx10, a vedere il setup sembra che riscrivano o sostituiscano anche dei file dx9.
Per il momento ho notato che nel test il cubo rotante gira giusto invece di fare 350mila giri al secondo! :p
Harry.86
26-05-2008, 10:20
Ragazzi AGGIORNATEMI !
Purtroppo , da quando ho questa bestia ( secondo me ) di scheda , non ho potuto mai sfruttarla al massimo , avendo avuto sempre meno tempo per giocare... così sono rimasto completamente indietro sulle versioni dei drivers ecc..
Vi chiedo ad oggi che versione di catalyst mi consigliate di installare ?
Secondo voi il problema che vi vado ad illustrare tra un attimo potrebbe dipendere dai drivers della vga ?
Ho dei problemi con i seguenti programmi : Nero Vision Express e Windows Movie Maker. Con windows movie maker andando a montare un video dopo un pò di tempo ( variabile, a volte anche pochi secondi ) non appena incollo nella storyboard un file video .avi il programma si chiude automaticamente, in più vedo le anteprime male e a volte con comparsa di pixel.
Una cosa simile mi succede con Nero vision express, con gli stessi file appena prova ad acquisirli , con la funzione crea film , il programma si chiude automaticamente.
Un ' altra cosa che noto è che a volte vedendo dei video con wmp classic riducendo ( ripristinando ) ,per esempio, la finestra del video...rimane nella parte bassa parte della finestra esterna ( desktop , o sfondo di un'lra finestra)...non sò se mi sono spiegato.
Con i giochi e con la visione generale di dvd e video non ho problemi.
Mi sono chiesto se questi problemi dipendano dai drivers della vga o magari da codec video nonostante abbia il codecs pack full installato.
Che mi dite ?
@ Dumah : hai installato queste librerie?
Messe su queste dx10, a vedere il setup sembra che riscrivano o sostituiscano anche dei file dx9.
Per il momento ho notato che nel test il cubo rotante gira giusto invece di fare 350mila giri al secondo! :p
proprio quello che sottolineavo io:cool:
si vede che sostituisco le dll delle 9 con altre che non si sà pechè possono dare un certo boost che facilmente varierà in poco in caso di fps ma a quanto dice il nuovo adepto in pura e semplice qualità;)
Ragazzi AGGIORNATEMI !
Purtroppo , da quando ho questa bestia ( secondo me ) di scheda , non ho potuto mai sfruttarla al massimo , avendo avuto sempre meno tempo per giocare... così sono rimasto completamente indietro sulle versioni dei drivers ecc..
Vi chiedo ad oggi che versione di catalyst mi consigliate di installare ?
Secondo voi il problema che vi vado ad illustrare tra un attimo potrebbe dipendere dai drivers della vga ?
Ho dei problemi con i seguenti programmi : Nero Vision Express e Windows Movie Maker. Con windows movie maker andando a montare un video dopo un pò di tempo ( variabile, a volte anche pochi secondi ) non appena incollo nella storyboard un file video .avi il programma si chiude automaticamente, in più vedo le anteprime male e a volte con comparsa di pixel.
Una cosa simile mi succede con Nero vision express, con gli stessi file appena prova ad acquisirli , con la funzione crea film , il programma si chiude automaticamente.
Un ' altra cosa che noto è che a volte vedendo dei video con wmp classic riducendo ( ripristinando ) ,per esempio, la finestra del video...rimane nella parte bassa parte della finestra esterna ( desktop , o sfondo di un'lra finestra)...non sò se mi sono spiegato.
Con i giochi e con la visione generale di dvd e video non ho problemi.
Mi sono chiesto se questi problemi dipendano dai drivers della vga o magari da codec video nonostante abbia il codecs pack full installato.
Che mi dite ?
hai provato magari a ripulire i driver con cleaner pro e reinstallarli? magari anche i programmi che ti creano problemi (cancellarli per bene e reinstallarli) o provare con driver omega anche se io i problemi da te evidenziati non si sono mai verificati:boh:
robertino75
26-05-2008, 18:58
proprio quello che sottolineavo io:cool:
si vede che sostituisco le dll delle 9 con altre che non si sà pechè possono dare un certo boost che facilmente varierà in poco in caso di fps ma a quanto dice il nuovo adepto in pura e semplice qualità;)
e allora installale cosa stai aspettando?:Prrr:
e allora installale cosa stai aspettando?:Prrr:
io non ho assolutamente bisogno di un boost di prestazioni....hai visto il sistema in firma:D tira da bestia:ciapet:
comunque a parte gli scherzi le installerò, il fatto è che io uso due so uno è xp e l'altro vista per cui:Prrr:
robertino75
26-05-2008, 20:10
io non ho assolutamente bisogno di un boost di prestazioni....hai visto il sistema in firma:D tira da bestia:ciapet:
comunque a parte gli scherzi le installerò, il fatto è che io uso due so uno è xp e l'altro vista per cui:Prrr:
se tira a bestia il tuo figuriamoci il mio :sofico: :ciapet:
cmq...per cui cosa?che ti cambia con Vista che tanto hai una scheda directx9? :sbonk:
se tira a bestia il tuo figuriamoci il mio :sofico: :ciapet:
cmq...per cui cosa?che ti cambia con Vista che tanto hai una scheda directx9? :sbonk:
:mbe: ma grazie che non uso le 10:rolleyes:
volevo dire...per cui non ho problemi a provare e appena ho tempo provo (non tempo di installarle, quello è un attimo, ma di provarle bene, sono in periodo esami e non gioco proprio:cry: )
comunque lo avevo già scaricato il file:D ;)
Harry.86
27-05-2008, 07:20
hai provato magari a ripulire i driver con cleaner pro e reinstallarli? magari anche i programmi che ti creano problemi (cancellarli per bene e reinstallarli) o provare con driver omega anche se io i problemi da te evidenziati non si sono mai verificati:boh:
Innanzitutto GRAZIE per aver risposto ! ;)
Farò un tentativo aggiornandoi drivers... in merito ad oggi quale versione di catalyst mi consigliate ( poi proverò anche con gli Omega ) ?
sempre a fare gli sboroni quelli con il q6600 :asd:
omega726
27-05-2008, 08:30
A me pare una boiata....
Magari vedi degli aumenti di prestazioni sospinto dall'entusiasmo.....
Come quando okki di 200Mhz la cpu e ti sembra al boot succesivo che carichi l'S.O. in metà tempo....
ho letto da qualche parte che per portare le dx10 su xp,si dovrebbe riscrivere mezzo so.......a meno di non emularle via software,perdendo in prestazioni e comunque non consentendo a nessuna vga dx9 di poterle sfruttare.
forse,quella modifica/aggiornamento alle librerie dx9/10 ottimizza qualcosa,ma mi sa piu' di effetto placebo come dice il buon omega726 :D
omega726
27-05-2008, 09:18
a meno di non emularle via software,perdendo in prestazioni
E dove sta il problema?
è la stessa cosa che hanno fatto per implementare le DX 10 in Vista....
E dove sta il problema?
è la stessa cosa che hanno fatto per implementare le DX 10 in Vista....
sagge parole:rolleyes:
A me pare una boiata....
Magari vedi degli aumenti di prestazioni sospinto dall'entusiasmo.....
Come quando okki di 200Mhz la cpu e ti sembra al boot succesivo che carichi l'S.O. in metà tempo....
:asd: :asd: :asd: e magari quando ti metti lì tutto eccitato con il cronometro per averne la conferma, pronto ad una standing ovation in solitario e poi ti accorgi che và pure di meno:nera: .......successo con i 3dmerd occando la sv veramente botta all'orgoglio...infatti è restata a default:bsod:
il problema sarebbe una perdita molto piu grande di quella che c e' stata con vista.
in ogni caso non resta che provare.
dai......provate...e poi mi fate sapere :D
omega726
27-05-2008, 11:20
il problema sarebbe una perdita molto piu grande di quella che c e' stata con vista.
in ogni caso non resta che provare.
dai......provate...e poi mi fate sapere :D
Si che poi alla fine ho recentemente reinstallato vista 64 e adesso i giochi non perdono più tanto come prima....
Diciamo che i nuovi giochi sono meglio ottimizzati....che perdono molto sono solo i vecchi giochi usciti o entrati in programmazione quando vista non era sul mercato....
Ne è un esempio Race driver GRID che anche su vista con tutto su ultra e AA4x vola....
donrobus
27-05-2008, 13:47
Volevo ricordare (per l'ennesima volta), che queste librerie sono solo per XP.
E poi volevo ribadire (sempre per l'ennesima volta), che i risultati ottenuti con la loro installazione sono stati per lo più riguardo la stabilità dei giochi più recenti (come da screen postati), e un lieve miglioramento grafico, di certo non mi hanno aggiunto effetti DX10, perchè (e lo sapevo) la vga non li supporta, difatti per chi vorra "immolarsi" ad installarle noterà che durante il setup escono delle informazioni su come fare (possedendo una vga DX10 !!!) a giocare a Crysis con very high dectails su XP XP XP ! ! ! (per chi ancora non l'avesse capito ;) )
omega726
27-05-2008, 14:09
E poi volevo ribadire (sempre per l'ennesima volta), che i risultati ottenuti con la loro installazione sono stati per lo più riguardo la stabilità dei giochi più recenti (come da screen postati), e un lieve miglioramento grafico, di certo non mi hanno aggiunto effetti DX10, perchè (e lo sapevo) la vga non li supporta, difatti per chi vorra "immolarsi" ad installarle noterà che durante il setup escono delle informazioni su come fare (possedendo una vga DX10 !!!) a giocare a Crysis con very high dectails su XP XP XP ! ! ! (per chi ancora non l'avesse capito ;) )
Si ma neanche tu hai ancora capito come funzionano gli anziani....
Senza bench prima e dopo e annessi screen....non ci crederanno mai!
robertino75
27-05-2008, 14:10
guarda che con XP è già parecchio tempo che si gioca con very high a Crysis...mica servivano le directx10....
Si ma neanche tu hai ancora capito come funzionano gli anziani....
Senza bench prima e dopo e annessi screen....non ci crederanno mai!
gli anziani?e che significa?
guarda che credere o non credere non è legato a quanti post uno ha...se uno posta dei risultati..e un'altro gli risponde che lui con una configurazione simile alla sua ottiene non gli stessi risultati ma risultati migliori senza utilizzare quella "patch" il dubbio viene no?tutto qua.....
omega726
27-05-2008, 14:24
gli anziani?e che significa?
guarda che credere o non credere non è legato a quanti post uno ha...se uno posta dei risultati..e un'altro gli risponde che lui con una configurazione simile alla sua ottiene non gli stessi risultati ma risultati migliori senza utilizzare quella "patch" il dubbio viene no?tutto qua.....
La mia era una battuta....
Intendevo dire che qui sul forum di sta cosa nessuno ne ha mai sentito e credere al primo che arriva....(e di primo si tratta...ASSOLUTAMENTE SENZA OFFESA....dato il conteggio post fermo a 8) è un po assurdo senza uno straccio di prova....poi per carità...ci sta il dialogo e son contento di venirlo a sapere...però resto scettico!
:yeah: allora anziani e non....
mi sono immolato (è uno stupro del termine ma vabbeh) e ho installato le inquisite dx10 o presunte tali......
ebbene non è cambiato nulla in quanto:
1) come già si sapeva la piccola è dx9
2) la mia configurazione già consentiva oltre 30 fps con AA, AF lazzi e caxxi al massimo con tutti i giochi (tranne crysis che non ho naturalmente:D ), quindi se si è alzato anche 1fps non me ne accorgerei
3) la stabilità già andava bene per i fatti suoi quindi non ho notato benefici o meglio non ho notato problemi di instabilità indotta dalle nuove dll
indi per cui è inutile che le provassi io ma dovrebbe provarle o uno che ha la stessa configurazione del nostro neoacquisto;) o qualcuno che ha una dx10......mtk?!:D
la mia parte l'ho fatta adesso sta a voi, se avete voglia, di approfondire la ricerca.....se però preferite prestarmi o meglio regalarmi una dx10 sono ben disposto a fare sto sacrificio in nome della scienza:asd: :asd: :asd:
se volete gli screen prima e dopo.......... non ve li posto:ciapet:
perchè è solo una perdita di tempo, vedreste solo due immagini uguali ma gari con un fps di differenza
comunque:rolleyes: vedete voi, se proprio non riuscite a dormire senza e il vostro già provato apparato cardiocircolatorio ne trarrebbe beneficio vedrò di postarli:D
robertino75
27-05-2008, 17:03
una cosa molto interessante che riporta il changelog di queste directx10 è il supporto a COD4....che è un gioco directx9...quindi è anche miracoloso...trasforma un gioco directx9 in directx10 :eekk: :eekk: :eekk:
originale in russo :
Вопрос: Какие игры работают с DirectX10, а какие нет?
Ответ: В списке приведены наиболее популярные игры. На самом деле список игр (как работающих, так и работающих, но не у всех) гораздо обширнее.
Работают:
1. Half-Life 2
2. Half-Life 2 Episode 1
3. Half-Life 2 Episode 2
4. Portal
5. S.T.A.L.K.E.R.
6. S.T.A.L.K.E.R: Clear Sky
7. Call Of Duty 4
8. Crysis
9. CS (Counter-Strike)
10. CS: Source
11. NFS: ProStreet
Работают, но не у всех:
1. BioShock
2. World In Conflict
3. Hell Gate: London
4. Gears Of War
5. Assassins Creed
Не работают:
1. Battlefield 2
e traduzione alla buona con un traduttore online :
D: Quali sono i giochi di lavoro con DirectX10, e ciò che non ha?
Risposta: Nella lista sono i più popolari giochi. In realtà i giochi (sia di lavoro, e di lavoro, ma non di tutti)
molto più estesa.
Ci sono:
1. Half-Life 2
2. Half-Life 2 Episode 1
3. Half-Life 2 Episode 2
4. Portale
5. S.T.A.L.K.E.R.
6. S.T.A.L.K.E.R: clear sky
7. Call of Duty 4
8. Crysis
9. CS (Counter-Strike)
10. CS: Source
11. NFS: ProStreet
Ci sono, ma non tutti:
1. BioShock
2. Mondo in conflitto
3. Inferno Gate: Londra
4. Gears of War
5. Credo assassini
Non funziona:
1. Battlefield
hola a tutti belli e brutti e mtk:asd:
noto che la discussione prende la piega dx10:p
forza forza...alle dx10 si passa dopo che vista sarà seppellito dalla microsoft tra un annetto;)
nel frattemp inganniamo l' attesa o con una sempreverde 1950xt o con una piccola 8800gt(che voglio dire crysis comunque non lo fa girare bene lol)
animo animo:Prrr:
robertino75
27-05-2008, 18:45
forza forza...alle dx10 si passa dopo che vista sarà seppellito dalla microsoft tra un annetto;)
nel frattemp inganniamo l' attesa o con una sempreverde 1950xt o con una piccola 8800gt(che voglio dire crysis comunque non lo fa girare bene lol)
piccola?ma LOL :sofico:
:yeah: allora anziani e non....
mi sono immolato (è uno stupro del termine ma vabbeh) e ho installato le inquisite dx10 o presunte tali......
ebbene non è cambiato nulla in quanto:
1) come già si sapeva la piccola è dx9
2) la mia configurazione già consentiva oltre 30 fps con AA, AF lazzi e caxxi al massimo con tutti i giochi (tranne crysis che non ho naturalmente:D ), quindi se si è alzato anche 1fps non me ne accorgerei
3) la stabilità già andava bene per i fatti suoi quindi non ho notato benefici o meglio non ho notato problemi di instabilità indotta dalle nuove dll
indi per cui è inutile che le provassi io ma dovrebbe provarle o uno che ha la stessa configurazione del nostro neoacquisto;) o qualcuno che ha una dx10......mtk?!:D
la mia parte l'ho fatta adesso sta a voi, se avete voglia, di approfondire la ricerca.....se però preferite prestarmi o meglio regalarmi una dx10 sono ben disposto a fare sto sacrificio in nome della scienza:asd: :asd: :asd:
guarda,appena finisco di fare i due raid 0 con tre dischi e rimetto tutto sui pc n.1 e n.2 puo' anche darsi che provo ste dx10 ipotetiche con il beneficio del dubbio :D
belli,brutti e mtk....:asd:.....hai capito che sono una bestia rara allora :rotfl:.....la discussione prende pieghe anarchiche,serve piu' fi-a qua dentro :O
piccolo ot
porcomemedesimocog---nedunpirla!!!!......son due giorni che smadonno dietro ai tecnici telecom e fastweb per l adsl.......due giorni senza telefono(serve al lavoro....) e adsl(serve un pochino anche al lavoro :asd:)....ora ho riattaccato tutto l ambaradam che avevo prima e il telefono/adsl fungono...e meno male che avevano girato la linea.....
chiuso il piccolo ot
donrobus
28-05-2008, 17:09
Quando mi arriverà la ATI Radeon HD 4870, credo che sull'XP installerò le DX10.1,
a parte gli scherzi ammiro il sacrificio umano e ne rendo merito (è uno stupro del termine ma siamo in famiglia ;) ).
guarda,appena finisco di fare i due raid 0 con tre dischi e rimetto tutto sui pc n.1 e n.2 puo' anche darsi che provo ste dx10 ipotetiche con il beneficio del dubbio :D
belli,brutti e mtk....:asd:.....hai capito che sono una bestia rara allora :rotfl:.....la discussione prende pieghe anarchiche,serve piu' fi-a qua dentro :O
piccolo ot
porcomemedesimocog---nedunpirla!!!!......son due giorni che smadonno dietro ai tecnici telecom e fastweb per l adsl.......due giorni senza telefono(serve al lavoro....) e adsl(serve un pochino anche al lavoro :asd:)....ora ho riattaccato tutto l ambaradam che avevo prima e il telefono/adsl fungono...e meno male che avevano girato la linea.....
chiuso il piccolo ot
ah per un attimo avevo pensato che mi vendessi/regalassi la 8800 gt....
:rotfl: :rotfl: :asd: :asd:
Quando mi arriverà la ATI Radeon HD 4870, credo che sull'XP installerò le DX10.1,
a parte gli scherzi ammiro il sacrificio umano e ne rendo merito (è uno stupro del termine ma siamo in famiglia ;) ).
ma figurati tanto come già sottolineato se mi partima xp avevo vista di scorta e se partiva anche quello avevo il portatile e se partiva anche quello..........beh........ti venivo a cercare:huh: :boxe:
:asd: :asd: :rotfl:
ma dai...regalartela.....,la vendono a 150......certo che se tu avessi un po' di amiche :oink: :ciapet:
ma dai...regalartela.....,la vendono a 150......certo che se tu avessi un po' di amiche :oink: :ciapet:
scherzavo figurati;)
e poi.....le amiche non le ho più:cry: ......però ho la morosa:bimbo:
a parte gli scherzi non mi sconfinfera molto tornare ad nvidia mi trovo particolarmente bene con ati anche se scaldano un pò di più
ehi ragazzi, allora non sono ancora l'unico con la x1950xt?? vabbè vorrà dire che prenderò RV770 appena esce! :)
ank io ho qsta skedozza e per ora fa bene il suo lavoro...poi in futuro si vede
omega726
29-05-2008, 00:08
Io ho dovuto venderla per forza di cose.....dove lo trovavo un'altro che mi dava 120 euro???
Io ho dovuto venderla per forza di cose.....dove lo trovavo un'altro che mi dava 120 euro???
l hai venduta molto ma molto bene....
omega726
29-05-2008, 16:34
l hai venduta molto ma molto bene....
infatti...altrimenti non l'avrei mai cambiata....
ciao ragazzuoli,avete per caso visto in vendita grid????dove?a quanto?me lo regalate? :asd:
robertino75
30-05-2008, 13:41
ciao ragazzuoli,avete per caso visto in vendita grid???
nope
dove?a quanto?
:boh:
me lo regalate? :asd:
si aspe...eccolo....:tie:
nope
:boh:
si aspe...eccolo....:tie:
sicuramente lo hai visto....ma ti sei fatto distrarre dalla commessa gnocca :D
DennY969
30-05-2008, 16:59
:eek: :eek: Chiedi al tuo amico se ha intenzione di fare un bel Crossfire :sofico:
:eek: :eek: Chiedi al tuo amico se ha intenzione di fare un bel Crossfire :sofico:
:D al massimo se ne vuole una di scorta io sono disposto a dargli la 3° a prezzo scontato... :rotfl:
:D al massimo se ne vuole una di scorta io sono disposto a dargli la 3° a prezzo scontato... :rotfl:
man' do vai, se la quarta non ce l'hai?!:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.