View Full Version : ®ξ~Thread Ufficiale Nokia 6120 ~ξ®
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
gianly1985
11-01-2008, 00:03
ma come fate a ridurre cosi i cellulari o ci giocate a minigolf (come mazza) o ci smanettate 20 ore al giorno
Bè se non ci dovevo smanettare mi pigliavo un nokia 1100 no? :stordita:
E' uno scandalo che questi cellulari non reggano lo smanettamento per il quale sono PUBBLICIZZATI e PAGATI, sia a livello di materiali (come ho detto qualche pagina fa, cosa costa mettere un navkey completamente IN ACCIAIO??? glielo pago quanto vogliono, ma almeno non mi devo stare a preoccupare di non smanettare troppo) sia a livelllo di batteria (arriva a malapena a sera perchè OOOOPS mi permetto il lusso,ma quanto sono sfacciato, di utilizzare le funzioni per le quali ho pagato invece di fare il bravo bambino e usarlo per mezza chiamata ogni tanto e qualche sms, praticamente come un cellulare di 10 anni fa, come fanno quelli che si vantano che gli dura 5 giorni e non capiscono che hanno fatto un acquisto completamente inutile per le loro esigenze allora....).
Scuasate ma oggi sto incaxxato perchè questo cesso di cellulare in una situazione molto importante mi ha lasciato col sedere a terra grazie al bug del silenziamento (che non mi era MAI successo, MAI, mi doveva capitare per la prima volta in un momento vitale :doh: ) e sto pensando seriamente di passare ad un e51.....ha perso tutta la mia fiducia....
gianly1985
11-01-2008, 00:04
edit
riguardo l'organizzazione in cartelle vorrei fare qualche precisazione.
1- quando carichi i file sulla memory li puoi organizzare in sotto-cartelle per esempio "immagini\vacanza" o "music\ultimo album" ma il telefono poi mostra tutti insieme senza distinzione.
2- è possibile creare delle cartelle dal cellulare dove organizzare i vari file, ma purtroppo queste cartelle non hanno riscontro quando si va a sfogliare dal pc la memory.
è come se i file fossero separati solo in base al genere (immagini, video, musica e suoni hanno le loro ben precise cartelle) e per organizzarli tra di loro si facesse uso di un database.
quindi l'organizzazione i file dal pc non ha effetto sul browser del telefono e viceversa. In pratica... una boiata pazzesca!!! :D
Mi chiedo chi sia la mente malata che ha inventato tutto ciò e che bisogno c'era di complicarsi la vita così. L'assurdo è che nemeno se sfoglio la memory con il pc suite riesco a vedere le cartelle "immaginarie" create col telefono!
l'unica soluzione è affidarsi a software come fexplorer x gestire i propri file.
Alt fermo. :D
A me che sulla microSD siano alla rinfusa non me ne sbatte...quindi posso tranquillamente organizzarli dal telefono per averli in ordine pure nella galleria (parlo soprattutto delle immagini, gli mp3 mi vanno bene alla rinfusa) ? E sulla microSD saranno tutti alla rinfusa oppure li smista almeno per genere (fa una cartella per le immagini, una per la musica, etc.) ? E se io per esempio facessi l'ordine sul cell, e poi li mettessi in ordine ANCHE sulla microSD perdo tutto quanto il lavoro fatto dal cell oppure no? In tal caso sarebbe una soluzione...macchinosa, è vero, ma almeno...certo che è scandaloso, sul mio vecchio Z1010 della Sony Ericsson non avevo alcun problema...e dire che se non c'era sto cell in offerta avevo già puntato il w910i
amberbird
11-01-2008, 06:08
Ma allora il comunicato della Nokia (cioè quello relativo al fatto che sia normale che il telefono scaldi) non ha senso, in quanto alcuni terminali sono affetti dal problema e altri no.
Quindi, visto che l'eccessivo riscaldamento non è una caratteristica del telefono, ma è solo un problema che affligge solo alcuni esemplari, quelli "malcapitati" dovrebbero venir cambiati dalla Nokia...
Ditemi se sbaglio qualcosa nel mio ragionamento.
Quel che forse pochi hanno notato è che il manuale d'uso del 6120 (Nokia 6120 classic Manuale d'uso, nelle due edizioni I e II), a pagina 13 dice:
Durante operazioni prolungate, quali una chiamata video attiva o una connessione dati ad alta velocità, il dispositivo potrebbe diventare caldo. Nella maggior parte dei casi si tratta di una condizione normale. Se si sospetta un malfunzionamento del dispositivo, rivolgersi al più vicino centro di assistenza tecnica qualificato.
Sul forum Whirlpool dedicato al 6120 ho trovato più volte riportato il riferimento al manuale (ad esempio qui (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=842344&p=27#r523), da parte di dannyboi). In inglese nel manuale per "caldo" si usa "warm", e non "hot", come a volte diventa il 6120 nei dintorni dell'auricolare...
Quasi spassoso sullo stesso forum subito sopra il commento di Hoffy167 (qui (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=842344&p=27#r522)), che deve "preparare" 48 6120 (per clienti? colleghi?), per i primi 3 il suo "ear was burning" (orecchio bruciava) entro 3 minuti, spera che non gli capiti per tutti e 48 i cellulari...;)
Nel manuale d'uso dell'E51 apparentemente non c'è traccia di un discorso di questo tipo (almeno nel manuale normale, non ho visto quello "esteso"), chi partecipa al forum Whirlpool anzi si meraviglia di trovare nel manuale d'uso del 6120 un riferimento come questo...
riguardo l'organizzazione in cartelle vorrei fare qualche precisazione.
1- quando carichi i file sulla memory li puoi organizzare in sotto-cartelle per esempio "immagini\vacanza" o "music\ultimo album" ma il telefono poi mostra tutti insieme senza distinzione.
2- è possibile creare delle cartelle dal cellulare dove organizzare i vari file, ma purtroppo queste cartelle non hanno riscontro quando si va a sfogliare dal pc la memory.
è come se i file fossero separati solo in base al genere (immagini, video, musica e suoni hanno le loro ben precise cartelle) e per organizzarli tra di loro si facesse uso di un database.
quindi l'organizzazione i file dal pc non ha effetto sul browser del telefono e viceversa. In pratica... una boiata pazzesca!!! :D
Mi chiedo chi sia la mente malata che ha inventato tutto ciò e che bisogno c'era di complicarsi la vita così. L'assurdo è che nemeno se sfoglio la memory con il pc suite riesco a vedere le cartelle "immaginarie" create col telefono!
l'unica soluzione è affidarsi a software come fexplorer x gestire i propri file.
Concordo... anche se non servono sw esterni.
Beh, se uno prende un symbian, lo prende appositamente per le millemila cavolate. Detto ciò, anche io sono incappato in tale sorpresa con conseguente grave delusione quando l'anno scorso ho preso l'n70. Ma non mi ero documentato prima. Purtroppo essendo smartphone ci si può aspettere di tutto.
Se servono solo per telefonare o navigare esistono anche altri prodotti, che svolgono meglio tali funzioni. Lo stesso vale per i palmari con funzione telefonica.
Ripeto che anche io sono rimasto deluso la prima volta con l'n70, adesso con il 6120 ero già preparato. Le persone intervenute nel tuo thread non ti hanno avvertito perchè per loro era scontato che funzionasse così, così come lo era per te e me prima di acquistarlo che non dovesse essere così.
Comunque ero intervenuto solo perchè ultimamente il thread si sta allungando a dismisura sempre con le stesse cose, tipo le domande sull'indisponibilità degli
aggiornamenti, che ognuno può agilmente verificare da sè, senza postare inutilmente. Idem per il riscaldamento, lo si sà che è di entità variabile ed anche , in parte, soggettivo, e si spera che un firm nuovo risolva. Basta leggere il thread. Ma chissà quante persone dopo questo post chideranno nuovamente queste stesse cose. E poi spuntano anche soggetti che asseriscono di aver postato le stesse domande perchè non sono riusciti a leggere il thread in quanto eccessivamente lungo ( è successo qualche giorno fà).
e farsene una ragione.
Mi scuso (un po') per il mio tono di ieri, perche' la sorpresa di sto cell che non organizza in modo organico i file mi ha un po' scocciato, ma anche in sto thread avevo letto oltre 40 pagine e non era mai stato detto :(
pazienza... ci si puo' abituare, ma mi scoccia che magari appaia tra le foto pubbliche qualche esempio di foto ebete fatta a qualche amico :D :sofico: , ma almeno gestendolo dal pc si possono spostare... e il cavetto usb e' pratico, molto...
ragazzi ma a voi il bottone centrale non vi si è scrotato anche solo leggermente....io quando l'ho avuto aveva questo difetto....un pò troppo delicato...?:)
:D no a me per ora non mi si e' scrotato :rotfl:
;) scherzo, cmq a me per ora tutto normale e ci sto smanettando abbastanza... per trovare tutte le millemila cose che non so che non ci sono :( :rolleyes:
ciao
Bè se non ci dovevo smanettare mi pigliavo un nokia 1100 no? :stordita:
E' uno scandalo che questi cellulari non reggano lo smanettamento per il quale sono PUBBLICIZZATI e PAGATI, sia a livello di materiali (come ho detto qualche pagina fa, cosa costa mettere un navkey completamente IN ACCIAIO??? glielo pago quanto vogliono, ma almeno non mi devo stare a preoccupare di non smanettare troppo) sia a livelllo di batteria (arriva a malapena a sera perchè OOOOPS mi permetto il lusso,ma quanto sono sfacciato, di utilizzare le funzioni per le quali ho pagato invece di fare il bravo bambino e usarlo per mezza chiamata ogni tanto e qualche sms, praticamente come un cellulare di 10 anni fa, come fanno quelli che si vantano che gli dura 5 giorni e non capiscono che hanno fatto un acquisto completamente inutile per le loro esigenze allora....).
Scuasate ma oggi sto incaxxato perchè questo cesso di cellulare in una situazione molto importante mi ha lasciato col sedere a terra grazie al bug del silenziamento (che non mi era MAI successo, MAI, mi doveva capitare per la prima volta in un momento vitale :doh: ) e sto pensando seriamente di passare ad un e51.....ha perso tutta la mia fiducia....
mi dispiace per il tuo problema ma ti capisco...
spendere i soldi per avere delle funzioni che poi non si possono usare non e' il massimo... io ho preso il 6120 per provare un symbian, ma se andiamo avanti così mi sa che tra una settimana lo cambio (ergo= se trovo qualche altra cappellata :doh: o almeno quelle che ritengo tali)
per ora nonostante batteria da 890 e fw 3.83
- confermo durata batteria 2 giorni e qualcosa (con smanettamenti vari)
- non so del riscaldamento (lo uso per sms e telefonate corte, sono sempre in ufficio)
- foto così cosi anche se con la pratica si trova il modo di migliorarle
- ottima portabilità (in tasca non si sente)
- ottimo schermo
- buona velocità
ho installato la voce Silvia per i messaggi, tutto bene ecc.ecc.
funzione fichissima :sofico: ma c'e' un modo per renderla meno "inquietante"? :stordita:
intendo, tra le millemila cavolate c'e' una "voce" che si puo' installare al posto di quella lì??? (tipo una meno inquietante, tipo "Terminator" :eek: )
ciao :)
amberbird
11-01-2008, 09:28
---
ho installato la voce Silvia per i messaggi, tutto bene ecc.ecc.
funzione fichissima :sofico: ma c'e' un modo per renderla meno "inquietante"? :stordita:
intendo, tra le millemila cavolate c'e' una "voce" che si puo' installare al posto di quella lì??? (tipo una meno inquietante, tipo "Terminator" :eek: )
ciao :)
Da' un po' un'occhiata qui
http://img261.imageshack.us/img261/806/silviaetcnq8.jpg (http://imageshack.us)
Attenzione. vai sul web, meglio avere una tariffa flat, parti da: Menu>Download, quindi prosegui per Nokia Extras>Message Reader...;)
windsofchange
11-01-2008, 10:54
Da' un po' un'occhiata qui
http://img261.imageshack.us/img261/806/silviaetcnq8.jpg (http://imageshack.us)
Attenzione. vai sul web, meglio avere una tariffa flat, parti da: Menu>Download, quindi prosegui per Nokia Extras>Message Reader...;)
Peccato che solo silvia sia in italiano... Se installasse qualsiasi altro pacchetto non capirebbe nulla... Risparmia la connessione e tieni silvia.:)
amberbird
11-01-2008, 11:17
Peccato che solo silvia sia in italiano... Se installasse qualsiasi altro pacchetto non capirebbe nulla... Risparmia la connessione e tieni silvia.:)
D'accordo sul fatto che diventa magari meno inquietante ma un po' troppo esotica, nel senso di poco comprensibile (a parte forse Diego, Spagnolo, ma non c'è dubbio che Silvia sia la più comprensibile). D'altra parte se si ha una tariffa flat ci si può anche divertire a fare un po' di prove, in ogni caso la resa migliore di lettura sarà decente, niente di più...;)
isomerasi
11-01-2008, 13:57
Mi scuso (un po') per il mio tono di ieri, perche' la sorpresa di sto cell che non organizza in modo organico i file mi ha un po' scocciato, ma anche in sto thread avevo letto oltre 40 pagine e non era mai stato detto :(
pazienza... ci si puo' abituare, ma mi scoccia che magari appaia tra le foto pubbliche qualche esempio di foto ebete fatta a qualche amico
Non era stato detto perchè probabilmente quelle prime persone intervenute erano già avvezze ai symbian. Scoccia a tutti sto fatto delle foto e peggio, dei video. Sull' n70 io utilizzo un soft di criptazione per le foto chiamto photolock, è scomodo ma funziona. Se devo non far apparire una foto in galleria la cripto. Per il 6120 devo ancora trovarlo.
devi ancora trovarlo perchè il 6120 (come l'n73) è simbian 9 terza edizione!!!!
Riiguardo aquesto vorrei chiedervi come funzionano i costi se uso msn? pag oil collegamento a internet? o pago solo i kb dei messaggi inviati e ricevuti??
Nessuno mi puo' aiutare???
dipende dal tipo di collegamento che ti fai per navigare..! ;)
gianly1985
11-01-2008, 15:47
Intanto che operatore hai?
gianly1985
11-01-2008, 15:53
mi dispiace per il tuo problema ma ti capisco...
spendere i soldi per avere delle funzioni che poi non si possono usare non e' il massimo... io ho preso il 6120 per provare un symbian, ma se andiamo avanti così mi sa che tra una settimana lo cambio (ergo= se trovo qualche altra cappellata :doh: o almeno quelle che ritengo tali)
Grazie per la solidarietà, anche a me fino a ieri non è che avesse dato problemi tali da farmi "dubitare" di lui, solo che ieri ho veramente capito che questi non sono giocattoli e che dobbiamo essere "severi" come se parlassimo di un estintore o di un defibrillatore portatile, non si possono perdonare difetti che minano l'affidabilità di un cellulare e rischiare che in una situazione di EMERGENZA ti ritrovi senza possibilità di comunicare....
isomerasi
11-01-2008, 15:59
devi ancora trovarlo perchè il 6120 (come l'n73) è simbian 9 terza edizione!!!!
ma vah? :eek:
isomerasi
11-01-2008, 16:04
in una situazione di EMERGENZA ti ritrovi senza possibilità di comunicare....
Impossibilità di comunicare è esagerato.Non hai avuto 60 secondi a disposizione per riavviare il cell?
gianly1985
11-01-2008, 16:25
Impossibilità di comunicare è esagerato.Non hai avuto 60 secondi a disposizione per riavviare il cell?
1) se è per questo avevo anche un telefono "di backup" appresso, cioè il nokia 1100, ma questo non scagiona il 6120
2) in quel momento non è che ci pensavo "Toh, guarda un po', questo deve essere il bug del silenziamento di cui ho letto una volta sul forum, adesso vediamo, cosa mi conviene fare, spengo e accendo, tolgo la batteria o forse un hard reset?", semplicemente chiamavo, partivano i secondi della chiamata e non sentivo niente :muro: hai voglia a provare a richiamare....d'altronde non mi era mai capitato quel bug quindi non è che potevo riconoscerlo al volo e in quella situazione concitata...
3) ammetto che è stata una concetrazione di sfiga particolarmente intensa e con questo non voglio dimostrare che sia "impossibile comunicare" col 6120, però insieme a piccoli difettucci perdonati questa è stata un po' la goccia che a fatto traboccare il vaso..
Mah... per adesso l'uso che ne devo fare io e' molto "generico" niente di professionale o altro, e' che effettivamente questo pur con tutte le features avanzate che si ritrova non lo definirei un cell business, quanto un gadget pieno di risorse ma dal costo (in un modo o nell'altro) abbastanza basso.
Qualcuno disse che e' come quel cell da 350 euro ma a 200 euro in meno, da qualche parte dovranno pure averli limati :rolleyes:
e si sa che la qualità si paga.
Ripeto, per quello che ci devo fare io, fatti i debiti adattamenti congeniti al S.O. :stordita: puo' andare ma se mi dovesse lasciare in panne come "telefono" lo cambio... Punto e basta. E passerei a qualcosa di piu' tradizionale.
Il cell mi serve per telefonare, mi piace che abbia tutti i gadget in piu' ma se non riesco a chiamare lo cambio :)
Tornando a parlare di amenità :D
il TTS mi serve se capisco qualcosa, quindi mi tengo Silvia..
Qualcuno sa come poter inserire le faccine nei SMS senza doversele costruire ogni volta??? (ho visto che nel 6300 e' mooooolto piu' immediata la cosa)
ciao
Intanto che operatore hai?
Ho vodafone con contratto.
dipende dal tipo di collegamento che ti fai per navigare..! ;)
cioè?
Mah... per adesso l'uso che ne devo fare io e' molto "generico" niente di professionale o altro, e' che effettivamente questo pur con tutte le features avanzate che si ritrova non lo definirei un cell business, quanto un gadget pieno di risorse ma dal costo (in un modo o nell'altro) abbastanza basso.
Qualcuno disse che e' come quel cell da 350 euro ma a 200 euro in meno, da qualche parte dovranno pure averli limati :rolleyes:
e si sa che la qualità si paga.
Ripeto, per quello che ci devo fare io, fatti i debiti adattamenti congeniti al S.O. :stordita: puo' andare ma se mi dovesse lasciare in panne come "telefono" lo cambio... Punto e basta. E passerei a qualcosa di piu' tradizionale.
Il cell mi serve per telefonare, mi piace che abbia tutti i gadget in piu' ma se non riesco a chiamare lo cambio :)
Tornando a parlare di amenità :D
il TTS mi serve se capisco qualcosa, quindi mi tengo Silvia..
Qualcuno sa come poter inserire le faccine nei SMS senza doversele costruire ogni volta??? (ho visto che nel 6300 e' mooooolto piu' immediata la cosa)
ciao
Beh io per le faccine le ho trovate preimpostate nel T9...se premo due volte l'1 e poi asterisco, mi appaiono le varie :) :( ;) :* etc.
Poi per quelle tipo :P :D etc. fa sempre tutto lui in automatico, basta premere i due tasti dedicati e poi l'asterisco finché non compare...
Almeno quelle più comuni funziona così (quelle che ti ho indicato come esempio le fa tutte).
Beh io per le faccine le ho trovate preimpostate nel T9...se premo due volte l'1 e poi asterisco, mi appaiono le varie :) :( ;) :* etc.
Poi per quelle tipo :P :D etc. fa sempre tutto lui in automatico, basta premere i due tasti dedicati e poi l'asterisco finché non compare...
Almeno quelle più comuni funziona così (quelle che ti ho indicato come esempio le fa tutte).
Grazie NuT sempre gentile ;)
ok capito per le prime... ma mi sa che le :P :D le fa dopo...
mi spiego, al momento non mi escono, pero' ho notato che se usi dei simboli, in seguito premendo * ti appaiono prima di quelli che usi meno...
se ho capito bene.
cmq il problema era mio, io di solito usavo la versione :-) e non :) e la mia versione non la prendeva.
oltretutto con il 6230 (come pure il 6300) c'era "inserisci smile" tra le opzioni, mentre qui non c'e'... be' a questo mi posso abiutare...
se per caso qualcuno scarica o trova un "plug in" per inserire le faccine tra le opzioni, si ricordi di me :D :D
ciao a tutti.
A me :P e :D escono rispettivamente subito e dopo aver premuto una volta *
Per quello che ho capito io, invece, il T9 ti fa uscire prima le parole che usi di più
A me :P e :D escono rispettivamente subito e dopo aver premuto una volta *
Per quello che ho capito io, invece, il T9 ti fa uscire prima le parole che usi di più
a me no, si vede che prima devo usare un po' "creandole" e poi dovrebbero apparire anche a me...
il T9 e' appunto la "scrittura intuitiva" ma non l'avevo mai vista implementata così ;)
qui sostanzialmente quello che appare sotto * cambia da persona a persona ed e'quello che usano di piu'.
ciao e grazie ancora
havanalocobandicoot
12-01-2008, 16:04
Più che scrittura intuitiva il T9 è una scrittura facilitata.
gianly1985
12-01-2008, 17:48
Ho vodafone con contratto.
Allora non ti so dire, io conosco un po' le opzioni disponibili per prepagati....
Comunque dai uno sguardo a cosa offrono i vari operatori sui loro siti e confronta con le tue esigenze di traffico, ti preannuncio che wind e 3 sono quelli che offrono le opzioni più convenienti ;)
havanalocobandicoot
12-01-2008, 20:00
Vorrei salvare gli sms sul pc. Come potrei fare?
gianly1985
12-01-2008, 20:09
Nokia pc suite ;)
non capisco per quale motivo vi lamentate cosi di qwuesto cell.
io ho messo una memory da 6 gb , lo uso come cell , come mp3 , come navigatore , per messenger e per internet , mai nessun problema , velocissimo decisamente superiore al mio vecchio n70 che si impallava sempre.
Inoltre c'è un abisso confronto ad altre marche sempre allo stesso prezzo es samsung e motorola , che forse esteticamente sono migliori ma non hanno praticamente funzioni .
gianly1985
12-01-2008, 20:45
non capisco per quale motivo vi lamentate cosi di qwuesto cell.
io ho messo una memory da 6 gb , lo uso come cell , come mp3 , come navigatore , per messenger e per internet , mai nessun problema , velocissimo decisamente superiore al mio vecchio n70 che si impallava sempre.
Inoltre c'è un abisso confronto ad altre marche sempre allo stesso prezzo es samsung e motorola , che forse esteticamente sono migliori ma non hanno praticamente funzioni .
Attenzione, nessuno ha fatto lamentele "in confronto a...", tutto ciò che si dice lo si dice sempre ALL'INTERNO DELL'ECCELLENZA di questo terminale.....non per niente esiste un megathread dove tutti ne abbiamo tessuto le lodi.....però permettimi che anche se il primo della classe fa una caxxata deve beccarsi la sua bella sgridata dalla maestra :read:
Che il n70 fosse lentissimo e con la tastiera comoda quanto una emorroide gonfia non giustifica che l'anello-navkey del 6120 si scrosti o si spezzi solo perchè ti sei permesso di smanettarci.....nè giustifica che in un momento di emergenza mi ha fatto il bug del silenziamento....nè giustifica che se ci smanetti troppo (= se lo usi per ciò che è stato COSTRUITO) la batteria non regga per 24ore.....tutto qui...poi tanto di cappello al più veloce e compatto symbian di tutti i tempi...ma guardiamo anche in faccia ai suoi difetti e alla sua costruzione e materiali non proprio di lusso....questo cellulare è praticamente un portatile acer (dei vecchi tempi).....tanto hardware potente dentro ma fuori materiali e costruzione non eccelsi...il tutto ad un costo molto accessibile....
havanalocobandicoot
12-01-2008, 21:04
Nokia pc suite ;)
E come? Devo aprire i messaggi ad uno ad uno e copiare a mano (CTRL+C) il testo, il destinatario, l'ora, ecc.?
E poi non mi pare di riuscire a leggere i messaggi che si trovano nel cellulare in Archivio.
permettimi che anche se il primo della classe fa una caxxata deve beccarsi la sua bella sgridata dalla maestra :read:
Vabbè, se la caxxata è piccola, il primo della classe non si merita la stessa sgridata di chi ha fatto sempre caxxate... Non mi riferisco al cellulare ma in generale.
the_iron
12-01-2008, 21:18
girando per il sito ufficiale e accedendo al supporto di altri telefoni ho notato che sono disponibili per esempio dei giochini (es. snake) e che si possono liberamente scaricare...
quello che voglio sapere è se quei giochi sono utilizzabili solo sui modelli in cui si trovano queste applicazioni oppure tutti possono usarli... intendo sia sotto l'aspetto tecnico sia sotto quello legale!
prendendo l'esempio di snake il file si chiama snakes60all. quindi possimo intendere che vada sui tutti terminali symbian 60 e allora perché non c'è la possibilità di scaricarlo per il 6120?
qualcuno ne sa?
up
gianly1985
12-01-2008, 21:44
E come? Devo aprire i messaggi ad uno ad uno e copiare a mano (CTRL+C) il testo, il destinatario, l'ora, ecc.?
E poi non mi pare di riuscire a leggere i messaggi che si trovano nel cellulare in Archivio.
http://img227.imageshack.us/img227/1526/screenshot2zs0.jpg (http://imageshack.us)
Apri la cartella che ti interessa....selezioni.....e copi dove vuoi il FILES VMG....ogni file è un messaggio con relativi dettagli....
havanalocobandicoot
12-01-2008, 22:05
Però in questo modo ho tanti file VMG da aprire esclusivamente con Nokia Text Message Editor. Giusto?
Sarebbe più comodo avere un unico e più universale html (o xls, txt, doc, ...) in cui sono scritti tutti i messaggi. Questo non è possibile?
E comunque vedo solo le cartelle Bozze, In uscita, Messaggi inviati e Ricevuti. Non c'è traccia dei messaggi memorizzati nella cartella Archivio del cellulare.
gianly1985
12-01-2008, 22:10
E comunque vedo solo le cartelle Bozze, In uscita, Messaggi inviati e Ricevuti. Non c'è traccia dei messaggi memorizzati nella cartella Archivio del cellulare.
E che palle rispostali in ricevuti :D
JamesDean
13-01-2008, 10:51
ciao a tutti!
attualmente ho un nokia N73 ME con memoria da 2GB.....
secondo voi faccio male a passare al 6120?
più che altro lo farei per: dimensioni e peso minori, attacco cuffie/cavo dati migliore (l'attacco dell'n73 fa schifo, ogni 2 per 3 si scollega, il pc non me lo vede sempre, si sente solo una cuffia etc)...velocità del symbian..che con il mio n73 è veramente lento...quello del 6120 è la stessa edizione dell E51? l'ho provato quest'ultimo ed è veramente veloce....
grazie a tutti
amberbird
13-01-2008, 11:15
ciao a tutti!
attualmente ho un nokia N73 ME con memoria da 2GB.....
secondo voi faccio male a passare al 6120?
No, non fai affatto male, se vuoi qualcosa di compatto assai (foto a parte, l'N73 è migliore in questo...)
più che altro lo farei per: dimensioni e peso minori, attacco cuffie/cavo dati migliore (l'attacco dell'n73 fa schifo, ogni 2 per 3 si scollega, il pc non me lo vede sempre, si sente solo una cuffia etc)...velocità del symbian..che con il mio n73 è veramente lento...quello del 6120 è la stessa edizione dell E51? l'ho provato quest'ultimo ed è veramente veloce....
Stessa edizione, stesso processore. stessa velocità...
Qualcuno ti potrebbe dire (non io): allora perché non un E51, vista la differenza di prezzo non gigantesca?
JamesDean
13-01-2008, 11:23
No, non fai affatto male, se vuoi qualcosa di compatto assai (foto a parte, l'N73 è migliore in questo...)
Stessa edizione, stesso processore. stessa velocità...
Qualcuno ti potrebbe dire (non io): allora perché non un E51, vista la differenza di prezzo non gigantesca?
l'e51 non mi piace esteticamente, troppo lungo, inoltre costa cmq 50-60 euro in +
amberbird
13-01-2008, 11:30
Con il senno di poi (viste cioè le risposte di gianly1985 e le tue), probabilmente l'applicazione che fa al caso tuo è Message Mirror Standard Edition di Wireless Labs (qui (http://www.wireless-labs.com/msgmirror/)). La versione Lite è del tutto gratuita, ma ha limiti rispetto alla Standard Edition, freeware (vedi le differenze qui (http://www.wireless-labs.com/download/msgmirror.php)). Quest'ultima è scaricabile (http://www.wireless-labs.com/download/MsgMirror_S60_3_0_v_1_0_0.SIS), ma ha un limite massimo di 5 SMS, quindi è utile solo per capire se
http://img214.imageshack.us/img214/8094/messagemirrorud0.jpg (http://imageshack.us)
la versione full, a pagamento, va bene.
Salve a tutti,
vorrei aggiungere un'altra noticina al 6120 ;)
per chi discuteva sulla potenza segnale ecc.ecc...
io posso dire questo, il cell in questione prende MOLTO DI PIU' del mio precendente 6230. In un seminterrato dove il 6230 era praticamente inutile, con 6120 posso muovermi dove voglio, ricevere telefonate e sms.
in auto ho notato che quando ricevo una telefonata con autoradio accesa, si sente in tipico "ticchettio" che preannuncia una chiamata. Funzione molto utile :D ma il precendete cell (e neppure quello dei soliti occupanti l'auto, un paio di samsung e un nokia 6125) non lo hanno MAI dato...
questo vorrà dire qualcosa? :confused:
a me personalmente non da fastidio, intendo, preferisco che il cell prenda il piu' possibile piuttosto che emetta poco ma non prenda niente, cmq posso capire che chi lo usa parecchio (io lo uso poco, lo sapete ormai :) ) se ne possa preoccupare...
ciao ;)
havanalocobandicoot
13-01-2008, 12:11
Con il senno di poi (viste cioè le risposte di gianly1985 e le tue), probabilmente l'applicazione che fa al caso tuo è Message Mirror Standard Edition di Wireless Labs (qui (http://www.wireless-labs.com/msgmirror/)). La versione Lite è del tutto gratuita, ma ha limiti rispetto alla Standard Edition, freeware (vedi le differenze qui (http://www.wireless-labs.com/download/msgmirror.php)). Quest'ultima è scaricabile (http://www.wireless-labs.com/download/MsgMirror_S60_3_0_v_1_0_0.SIS), ma ha un limite massimo di 5 SMS, quindi è utile solo per capire se la versione full, a pagamento, va bene.
Grazie. Comunque le edizioni gratuite sono abbastanza limitative, e, prima di pensare se vale la pena o meno quella a pagamento, attendo qualche alternativa gratuita, per cellulare o per pc. Per esempio per cellulari Sony Ericsson esistono i programmi per pc My Phone Explorer e floAt's Mobile Agent.
in auto ho notato che quando ricevo una telefonata con autoradio accesa, si sente in tipico "ticchettio" che preannuncia una chiamata. Funzione molto utile :D ma il precendete cell (e neppure quello dei soliti occupanti l'auto, un paio di samsung e un nokia 6125) non lo hanno MAI dato...
Magari fino ad ora avete settato i telefoni in UMTS... :boh:
Comunque io vorrei capire se in condizioni normali in cui il segnale è buono, il Nokia 6120 e un altro cellulare, messi nello stesso punto una volta uno e una volta l'altro, registrano gli stessi valori di emissione delle onde. Ci vorrebbe qualche apparecchietto che le misura... conoscete qualcosa (di accessibile alle tasche di un non professionista del settore)?
Salve a tutti,
vorrei aggiungere un'altra noticina al 6120 ;)
per chi discuteva sulla potenza segnale ecc.ecc...
io posso dire questo, il cell in questione prende MOLTO DI PIU' del mio precendente 6230. In un seminterrato dove il 6230 era praticamente inutile, con 6120 posso muovermi dove voglio, ricevere telefonate e sms.
a me personalmente non da fastidio, intendo, preferisco che il cell prenda il piu' possibile piuttosto che emetta poco ma non prenda niente, cmq posso capire che chi lo usa parecchio (io lo uso poco, lo sapete ormai :) ) se ne possa preoccupare...
ciao ;)
Sono d'accordo, questo 6120 ha una buonissima ricezione
Anche io, confrontandolo col mio Samsung ZV40, noto la differenza.
Però in questo modo ho tanti file VMG da aprire esclusivamente con Nokia Text Message Editor. Giusto?
Sarebbe più comodo avere un unico e più universale html (o xls, txt, doc, ...) in cui sono scritti tutti i messaggi. Questo non è possibile?
Da Nokia PC Suite clicca su Messaggi.
Click destro con il mouse in un punto dell'area bianca della finestra e seleziona Esporta Messaggi.
Scegli dove salvare il file xml
ragazzi scusate la domanda banale, ma la mia fidanzata ha il cell ed è in un'altra città, la dovrei guidare telefonicamente a passare dalla modalità gsm alla dual mode (ma non ho un altro telefono uguale), mi sapete dire che passaggi eseguire?
GRAZIE A TUTTI:)
saluti.
gianly1985
13-01-2008, 22:36
ragazzi scusate la domanda banale, ma la mia fidanzata ha il cell ed è in un'altra città, la dovrei guidare telefonicamente a passare dalla modalità gsm alla dual mode (ma non ho un altro telefono uguale), mi sapete dire che passaggi eseguire?
saluti.
Impostazioni
Telefono
Rete
Modalità di rete ------> Modalità duale
havanalocobandicoot
13-01-2008, 22:42
Da Nokia PC Suite clicca su Messaggi.
Click destro con il mouse in un punto dell'area bianca della finestra e seleziona Esporta Messaggi.
Scegli dove salvare il file xml
Grazie. :)
Funziona, ma il file è .csv e non .xml, giusto?
I messaggi non vengono ordinati come accade con MyPhoneExplorer o FMA per i Sony Ericsson, e il destinatario ha solo il numero di telefono e non il nome, ma in mancanza d'altro ci si accontenta.
saluti.
Tasto menu, impostazioni, impostazioni telefono, telefono, rete, modalità di rete, e selezioni modalità duale.
avevo detto se c'era "rete" da qualche parte...ma lei...niente...le donne...:D
tornando in topic:
qualcuno di voi ha accusato (fra gli altri) anche un bug che fa si che durante una telefonata cade linea di netto ad un certo punto?
saluti.
havanalocobandicoot
13-01-2008, 22:50
qualcuno di voi ha accusato (fra gli altri) anche un bug che fa si che durante una telefonata cade linea di netto ad un certo punto?
saluti.
A me un paio di volte mi è successo che FIN DALL'INIZIO della chiamata (in uscita) non sentivo l'interlocutore.
havanalocobandicoot
13-01-2008, 22:50
doppio. scusate.
gianly1985
13-01-2008, 22:53
saluti.
Mai, mi sembra più un problema della rete questo...
Grazie. :)
Funziona, ma il file è .csv e non .xml, giusto?
Giusto!
Hai ragione... andavo a memoria e mi sono confuso... :D
Ciao.
sapete se è possibile utilizzare l'attacco jack del cell per collegarlo all'ingresso dell'autoradio e quindi utilizzarlo come lettore mp3?
Grazie
Ciao ragazzi, ho installato il tom tom su questo cellulare... qualcuno di voi ha testato qualche antenna gps e mi sa dire com'è?
gianly1985
14-01-2008, 14:31
Ciao ragazzi, ho installato il tom tom su questo cellulare... qualcuno di voi ha testato qualche antenna gps e mi sa dire com'è?
Io con la nokia ld-3w vado perfettamente, ottima antenna, buona autonomia, comodità di usare lo stesso caricatore del cell.
Le altre buone sono royaltek ed holux (con la U, non la holOx taroccata di ebay :asd:). Non ti fare abbagliare dalle sottomarche che promettono 40-50 canali ma poi a fixare ci mettono mezzora....basta un bel sirf star III a 20canali....
Io con la nokia ld-3w vado perfettamente, ottima antenna, buona autonomia, comodità di usare lo stesso caricatore del cell.
Le altre buone sono royaltek ed holux (con la U, non la holOx taroccata di ebay :asd:). Non ti fare abbagliare dalle sottomarche che promettono 40-50 canali ma poi a fixare ci mettono mezzora....basta un bel sirf star III a 20canali....
Infatti quello che mi preuccupa è la stabilità del segnale non il numero di canali (che nn serve a niente). Per quanto riguarda la tua o le HolUx? eBay?
gianly1985
14-01-2008, 19:26
Infatti quello che mi preuccupa è la stabilità del segnale non il numero di canali (che nn serve a niente). Per quanto riguarda la tua o le HolUx? eBay?
La mia è molto stabile e prende subito (pochi min a freddo). L'ho presa molti mesi fa su ebay. Ultimamente ho preso anche una royaltek per mio padre sempre da ebay, i prezzi migliori li ho trovati sempre lì.
Ah, le ho prese entrambe NUOVE.
Altrimenti puoi spulciare un po' il mercatino di hwu e di altri siti...potresti trovare anche a 40euro la nokia...
fairylin
14-01-2008, 20:59
Ciao a tutti ragazzi! è la prima volta che scrivo qui.. e che mi registro ad un forum..ho passato un sacco di giorni a leggere tutte queste pagine relative a questo gioiellino di telefono.. nokia 6120. A me piace troppo,sono abbastanza fissata con le nuove tecnologie. Mi è stato regalato a Natale, non poteva esserci regalo migliore! Come molti hanno già detto, anche il mio è preso brandizzato vodafone con la promozione "passa a vodafone". Per ora ci vado alla grande con questo cellulare! è il mio primo symbian e con voi sto imparando un sacco di cose nuove. Grazie a tutti!
Niente di male da dire.. a parte il surriscaldamento già più volte postato.. però l'ho notato solo in videochiamata e per ora sembra in buone condizioni..;)
sapete darmi una mano ragazzi? a questo link espongo il problema che ho riscontrato con questo cellulare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1652651&highlight=6120
io ho un'antenna royaltek... va egregiamente. :D
sapete darmi una mano ragazzi? a questo link espongo il problema che ho riscontrato con questo cellulare.
io ho un'antenna royaltek... va egregiamente. :D
forse forse me lo rifaccio bianco questa volta :asd:
forse forse me lo rifaccio bianco questa volta :asd:
eh? :mbe:
eh? :mbe:
:D ...intendo che me lo ricompro!! :stordita:
ciccio83a
15-01-2008, 13:53
VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA...
Come si fa (se si può fare) a scaricarsi sul pc un file che è stato ricevuto tramite BT? ovviamente và a finire in msg....dove lo trovo tra le cartelle per metterlo sul pc o che programma posso utilizzare?
Ciao.
sapete se è possibile utilizzare l'attacco jack del cell per collegarlo all'ingresso dell'autoradio e quindi utilizzarlo come lettore mp3?
Grazie
se la tua autoradio ha la funzione AUX allora vai tranquillo...io ho provato con un cavetto standard (quello che si usano per le casse del pc) + un riduttore per inserirlo nel 6120...funziona bene...
nella mia autoradio c'ho la presa usb
funziona anche come "memory card" di lettura, sparando quindi gli mp3 che vengono letti dall'autoradio.
ottimo
Non credo di riuscire ad utilizzare le casse dell'impianto come altoparlanti durante la telefonata :asd: :asd: cmq prima o poi provo :asd:
;)
havanalocobandicoot
15-01-2008, 14:58
VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA...
Come si fa (se si può fare) a scaricarsi sul pc un file che è stato ricevuto tramite BT? ovviamente và a finire in msg....dove lo trovo tra le cartelle per metterlo sul pc o che programma posso utilizzare?
Devi prima aprire il messaggio e salvarti il file sul cellulare o sulla memory card, e poi con nokia pc suite (o di nuovo tramite bluetooth) lo trasferisci al pc.
uppino.
uppino.
E' successo un paio di volte anche a me sotto le feste (grande mole di telefonate e soprattutto messaggi), cioè mi si è riavviato e poi non riuscivo a mandare sms e le telefonate in arrivo non me le faceva "partire", premevo il verde ma si bloccava. E' bastato spegnere e riaccendere. Da allora non mi è mai più successo. *sgrat*
Domanda: ho creato una sottocartella in Immagini (chiaramente con alcune foto dentro) e un'altra sottocartella in Clip Video, c'è un modo (anche con programmini esterni) per proteggere entrambe queste sottocartelle con una password?
Domanda: ho creato una sottocartella in Immagini (chiaramente con alcune foto dentro) e un'altra sottocartella in Clip Video, c'è un modo (anche con programmini esterni) per proteggere entrambe queste sottocartelle con una password?
un pò di sano pornazzo non fa mai male!!! :D
C'è un programmino che spenga in automatico il cellulare ad un'ora prestabilite?
La notte lo lascio a scaricare ( ancora grazie gianly1985 :D ) e la mattina non vorreri trovare sorpresine strane:ciapet: .
gianly1985
16-01-2008, 01:58
C'è un programmino che spenga in automatico il cellulare ad un'ora prestabilite?
La notte lo lascio a scaricare ( ancora grazie gianly1985 :D ) e la mattina non vorreri trovare sorpresine strane:ciapet: .
Scusa non fai prima a programmare lo spegnimento del pc? :D
ps: prego :)
ho il pc nella stanza dove dormo e fa troppo rumore:muro: , quindi vorreri lasciare il cell e poi farlo spegnere in automatico per sicurezza.
ciccio83a
16-01-2008, 09:40
Devi prima aprire il messaggio e salvarti il file sul cellulare o sulla memory card, e poi con nokia pc suite (o di nuovo tramite bluetooth) lo trasferisci al pc.
Ma andando in msg l'unica opzione che ho visto è sposta in cartella, è c'è solo Archivio...come faccio a salvare il file sulla memory card....(che procedura devo seguire?)
Grazie per la risposta :)
funziona anche come "memory card" di lettura, sparando quindi gli mp3 che vengono letti dall'autoradio.
ottimo
Non credo di riuscire ad utilizzare le casse dell'impianto come altoparlanti durante la telefonata :asd: :asd: cmq prima o poi provo :asd:
;)
No mi dispiace ma la porta usb dell'autoradio con quella del cell non puoi utilizzarla come lettore di memoria...io parlavo di utillizzare l'attacco per gli auricolari del cell,che se la tua autoradio è dotata di uscita audio (detta aux) puoi collegare e sentire i tuoi mp3 con le casse della macchina,ovviamente la gestione dei brani è in questo caso tramite cell
ottimo
;)
Guarda un mio amico ci ha attaccato un HD esterno da 200 GB. Non ti dico quanti pezzi ha su...!
gianly1985
16-01-2008, 14:32
ho il pc nella stanza dove dormo e fa troppo rumore:muro: , quindi vorreri lasciare il cell e poi farlo spegnere in automatico per sicurezza.
Non ti seguo, vuoi lasciare il pc spento e il cellulare acceso e connesso? E che te ne fai del SOLO cellulare connesso?
cut...
No mi dispiace ma la porta usb dell'autoradio con quella del cell non puoi utilizzarla come lettore di memoria...io parlavo di utillizzare l'attacco per gli auricolari del cell,che se la tua autoradio è dotata di uscita audio (detta aux) puoi collegare e sentire i tuoi mp3 con le casse della macchina,ovviamente la gestione dei brani è in questo caso tramite cell
Mi dispiace contraddirti... :O
ma IO L'HO GIA' FATTO! :D
sulla mia autoradio ho una porta usb dove abitualmente collego una pendrive o il lettore mp3 della samsung che ho (sempre a pendrive)... ero salito con in mano il cavetto usb e ho detto "aspetta che provo, vuoi vedere che...???" :D
et voilà funziona, l'autoradio legge i brani caricati sulla memoria del cell se lo usi in modalità trasferimento dati.
almeno sulla mia autoriadio lo fa :O
ciao ;)
Non ti seguo, vuoi lasciare il pc spento e il cellulare acceso e connesso? E che te ne fai del SOLO cellulare connesso?
Ho intallato opera nel cellulare e scarico i file direttamente nella memory card del cellurare:)
mai IO L'HO GIA' FATTO! :D
sulla mia autoradio ho una porta usb dove abitualmente collego una pendrive o il lettore mp3 della samsung che ho (sempre a pendrive)... ero salito con in mano il cavetto usb e ho detto "aspetta che provo, vuoi vedere che...???" :D
et voilà funziona, l'autoradio legge i brani caricati sulla memoria del cell se lo usi in modalità trasferimento dati.
ciao ;)
confermo che si può fare!! avendo 3 modalità usb impostando quella di memoria esterna (non pcsuite) viene visto dall'autoradio
gianly1985
16-01-2008, 15:47
Ho intallato opera nel cellulare e scarico i file direttamente nella memory card del cellurare:)
Ah :)
Comunque per symbian 2nd c'era un programma che si chiamava tipo "Turn Off", potrebbe anche esistere per 3rd...
havanalocobandicoot
16-01-2008, 16:15
Ma andando in msg l'unica opzione che ho visto è sposta in cartella, è c'è solo Archivio...come faccio a salvare il file sulla memory card....(che procedura devo seguire?)
Grazie per la risposta :)
Che tipo di file è?
A me arriva il messaggio bluetooth, lo apro, e poi lo salvo nella memoria del telefono.
Tu lo apri il messaggio o cerchi di trasferire tutto il messaggio?
up
Ah :)
Comunque per symbian 2nd c'era un programma che si chiamava tipo "Turn Off", potrebbe anche esistere per 3rd...
Quello che dici tu per la 3rd non c'è, però ho trovato restart, lo faccio riavviare così perde la connessione:sofico:.
gabryb85
16-01-2008, 20:57
Ciao ragazzi anche io ho comprato la "bestiolina" del brand tre per l'offerta meglio in tre:
Siccome ho il noto problema che con il firmware 3.70 il telefono riceve gli mms dopo molto, volevo fare l'update del firmware. L'unico problema è questo: nokia software update non è compatibile con il suddetto cellulare, o meglio cosi dice lui!:muro:
Un aiutino per favore :help:
CIAOOOO :Prrr:
amberbird
16-01-2008, 21:21
Ciao ragazzi anche io ho comprato la "bestiolina" del brand tre per l'offerta meglio in tre:
Siccome ho il noto problema che con il firmware 3.70 il telefono riceve gli mms dopo molto, volevo fare l'update del firmware. L'unico problema è questo: nokia software update non è compatibile con il suddetto cellulare, o meglio cosi dice lui!:muro:
Un aiutino per favore :help:
CIAOOOO :Prrr:
Se dai un'occhiata a quanto si diceva qualche pagina fa (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20469838#post20469838)) vedi che non c'è da preoccuparsi. Il servizio di aggiornamento via NSU (Nokia Software Updater) per il 6120 (tutti, non importa il colore o il Codice Prodotto) è temporaneamente sospeso. Occorre solo aspettare.;)
gabryb85
16-01-2008, 21:23
Ti ringrazio molto gentile,per gli mms quindi devo rinunciare a questo bug vero? ma di quanto ritardano i messaggi?:cry:
alexroyal
16-01-2008, 21:26
Io non so da quando tu cominci a contare, ma, se hai qualche dubbio, ti ribadisco che i 20 giorni li devi contare da oggi. :p
Avevi ragione, m'è arrivata ieri la ricarica di 50 euro:D .
Anzi a dirla tutta nella sim della vodafone c'erano già 5 euro di ricarica, quindi in definitiva il cellulare è venuto a costare 94 euro.......:sofico:
amberbird
16-01-2008, 21:30
Ti ringrazio molto gentile,per gli mms quindi devo rinunciare a questo bug vero? ma di quanto ritardano i messaggi?:cry:
A quanto leggo in giro il ritardo varia di molto, una media potrebbe essere intorno a 1 ora...
Considera che l'aggiornamento via NSU ha cominciato a esser problematico a partire dai primi di dicembre, quindi le nuove versioni non dovrebbero (teoricamente) tardare troppo. Se tardassero ancora esiste sempre la via tradizionale dell'assistenza Nokia, che potrebbe perlomeno farti passare alla 3.83, che non ha il "problema" degli mms...;)
gabryb85
16-01-2008, 21:54
Si l'unico problema che devo aspettare l'assistenza, appena preso già lontano da me:cry:
Aspettiamo questo aggiornamento...prima avevo un n70, quindi bug del gps ecc..cavolo che mi vada bene una volta no?:D
grazie cmq ;)
ciccio83a
17-01-2008, 02:17
Che tipo di file è?
A me arriva il messaggio bluetooth, lo apro, e poi lo salvo nella memoria del telefono.
Tu lo apri il messaggio o cerchi di trasferire tutto il messaggio?
Nel caso mio in particolare si tratta di un file rar,che mi ero fatto passare tramite BT...volevo sapere se potevo salvarlo da qualche parte in maniera da poterlo dopo trasferire sul pc...
ma IO L'HO GIA' FATTO! :D
ciao ;)
Questa si che è una smentita che mi fa un grande piacere...ero sicuro al 90% che non era possibile collegare alla porta usb dell'autoradio,infatti ero indeciso se scrivere salvo smentite...davvero tanti punti in + per questo cellulare (speriamo che anche la mia autoradio riesce a leggerlo).
Allora è possibile usare la funzione "trasferimento dati" anche collegandolo ad un pc che non ha nessun software nokia installato...tipo lettore di memorie? (ho fatto poche prove ancora con questo cell)
eccerto! :D
e' la prima cosa che ho fatto quando l'ho acceso...
se lo metti su un pc senza nokia sw selezioni "trasferimento dati" e ti appare un nuovo disco che si chiama "Memory card" ;)
ciao
ps: OCIO che se metti suonerie midi sulla card, l'autoradio ti spara anche quelle :D
ragas, come si fa l'hard reset su sto cellulare? me lo riporta alle impostazioni di fabbrica/acquisto?
amberbird
17-01-2008, 11:47
ragas, come si fa l'hard reset su sto cellulare?
Hard reset (cellulare spento, batteria carica):
premere il pulsante verde (chiamata) + * + 3 + tasto accensione
me lo riporta alle impostazioni di fabbrica/acquisto?
Yessir;)
Senza però fare salti di Product Code. Il Product Code resta, l'hard reset rimette nel cellulare le impostazioni di fabbrica/acquisto restando entro il Product Code che per ultimo gli è stato in qualche modo imposto. In altre parole un 6120 che aveva all'acquisto ad esempio Product Code 0553965 e versione firmware 3.70 (cioè era brand 3), anche avendolo sottoposto a sevizie varie software, potrà ritornare alle condizioni originali con un sano hard reset. Se invece le "sevizie" implicheranno cambiamenti firmware (via NSU e cambiamento del Product Code), cioè se il 6120 sarà diventato un brand Nokia con firmware 4.21, le impostazioni di fabbrica/acquisto saranno quelle di un 6120 brand Nokia con versione 4.21. Non basta cioè l'hard reset per far tornare magicamente il 6120 nelle condizioni originali...
amberbird
17-01-2008, 19:56
C'è un piccolo cambiamento - positivo - nel Nokia Software Updater (NSU) verso il 6120. Dopo l'esclusione temporanea, a partire dall'8 gennaio (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20469838#post20469838)), del 6120 dal servizio di aggiornamento online, oggi il mio 6120 è passato dall'esclusione del servizio NSU valida fino a ieri
http://img177.imageshack.us/img177/577/telefonononsupportatogj6.jpg (http://imageshack.us)
a una situazione più confortevole, quella del cellulare in attesa di aggiornamento...
http://img527.imageshack.us/img527/5580/nessunaggiornamentodispwt7.jpg (http://imageshack.us)
Niente di sensazionale, ma in ogni caso un'indicazione del fatto che qualcosa sembra muoversi...;)
Hard reset (cellulare spento, batteria carica):
premere il pulsante verde (chiamata) + * + 3 + tasto accensione
Yessir;)
Senza però fare salti di Product Code. Il Product Code resta, l'hard reset rimette nel cellulare le impostazioni di fabbrica/acquisto restando entro il Product Code che per ultimo gli è stato in qualche modo imposto. In altre parole un 6120 che aveva all'acquisto ad esempio Product Code 0553965 e versione firmware 3.70 (cioè era brand 3), anche avendolo sottoposto a sevizie varie software, potrà ritornare alle condizioni originali con un sano hard reset. Se invece le "sevizie" implicheranno cambiamenti firmware (via NSU e cambiamento del Product Code), cioè se il 6120 sarà diventato un brand Nokia con firmware 4.21, le impostazioni di fabbrica/acquisto saranno quelle di un 6120 brand Nokia con versione 4.21. Non basta cioè l'hard reset per far tornare magicamente il 6120 nelle condizioni originali...
capito.. sarebbe praticamente come formattare il telefono... gli aggiornamenti firmware rimangono... grazie!
Bloody Tears
17-01-2008, 20:15
Quella uscita usb è per la connessione, non so se posa esser ricaricato da lì... A che affarino ti riferisci???:D
a questo :)
http://cgi.ebay.it/USB-Charger-Cable-for-Nokia-N73-N70_W0QQitemZ330204949715QQihZ014QQcategoryZ20368QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
SalgerKlesk
17-01-2008, 20:44
C'è un piccolo cambiamento - positivo - nel Nokia Software Updater (NSU) verso il 6120. Dopo l'esclusione temporanea, a partire dall'8 gennaio (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20469838#post20469838)), del 6120 dal servizio di aggiornamento online, oggi il mio 6120 è passato dall'esclusione del servizio NSU valida fino a ieri
http://img177.imageshack.us/img177/577/telefonononsupportatogj6.jpg (http://imageshack.us)
a una situazione più confortevole, quella del cellulare in attesa di aggiornamento...
http://img527.imageshack.us/img527/5580/nessunaggiornamentodispwt7.jpg (http://imageshack.us)
Niente di sensazionale, ma in ogni caso un'indicazione del fatto che qualcosa sembra muoversi...;)
Ma quindi si può aggiornare alla 4.21?
ciccio83a
17-01-2008, 21:57
Ma dovendoli elencare, quali sono i vantaggi del nuovo firm e del brand Nokia rispetto a quello vodafone (al di là delle animazioni vodafone imposte)?
Ci sono rischi nell'utilizzare questo software per aggiornarlo? (per quando sarà di nuovo disponibile)
PS: allora nessuno ha la soluzione per potersi scaricare un file (ad esempio un rar) ricevuto sul cell tramite BT e che quindi risiede tra i msg?
amberbird
17-01-2008, 22:02
Ma quindi si può aggiornare alla 4.21?
NSU dice solo che nel caso del mio 6120 (che ha su la versione 4.21 del firmware) non è disponibile un aggiornamento, cioè una versione successiva alla 4.21. Per ora non ci sono aggiornamenti, fino a ieri non c'era neppure il servizio per farli gli aggiornamenti, cioè NSU...:)
Tra breve metterò in questo thread una piccola guida per gli aggiornamenti via NSU.
amberbird
17-01-2008, 23:31
Ma dovendoli elencare, quali sono i vantaggi del nuovo firm e del brand Nokia rispetto a quello vodafone (al di là delle animazioni vodafone imposte)?
Non c'è ancora nessun nuovo firmware.:(
A quanto ne so (mai visto un 6120 brand Vodafone) non ci sono sostanziali differenze, tra brand Nokia e brand Vodafone, al di là di quelle da te dette.
Ci sono rischi nell'utilizzare questo software per aggiornarlo? (per quando sarà di nuovo disponibile)
---
Minimi, si presume comunque che uscirà una nuova versione (sotto forma di aggiornamento) di NSU più robusta rispetto a quella attuale. Una delle cause (probabili) del ritiro del 6120 dagli aggiornamenti online potrebbe esser proprio stato il comportamento a volte anomalo di questo software con il 6120.
havanalocobandicoot
18-01-2008, 00:32
Una delle cause (probabili) del ritiro del 6120 dagli aggiornamenti online potrebbe esser proprio stato il comportamento a volte anomalo di questo software con il 6120.
A quale comportamento anomalo ti riferisci? Forse ai problemi del surriscaldamento e del silenziamento? Quello dovrebbe essere indipendentemente dalla versione firmware.
amberbird
18-01-2008, 00:43
A quale comportamento anomalo ti riferisci? Forse ai problemi del surriscaldamento e del silenziamento? Quello dovrebbe essere indipendentemente dalla versione firmware.
Assolutamente no. Mi riferisco al fatto che ad esempio a qualche utente durante la procedura di aggiornamento veniva richiesto di staccare la batteria e riaccendere il cellulare, poiché apparentemente NSU non riusciva a farlo da solo. Personalmente non ho mai avuto il minimo problema durante la procedura di aggiornamento, NSU non ha mai perso il controllo del 6120, che mi ritrovavo acceso e pronto. Però evidentemente un numero non piccolo di utenti del 6120 deve aver avuto problemi non da poco, se Nokia ha sospeso il servizio per il 6120...:)
amberbird
18-01-2008, 12:46
Come controllare se su NSU ci sono aggiornamenti disponibili per il 6120
Prerequisiti:
-Batteria ben carica, per evitare di trovarsi a metà del guado senza risorse:)
Fatto clic sull'icona http://img166.imageshack.us/img166/4240/nokiasoftwareupdaterml5.jpg (http://imageshack.us) di NSU (Nokia Software Updater), la prima schermata sarà questa
http://img299.imageshack.us/img299/6522/nsu1jy4.jpg (http://imageshack.us)
NSU consiglia di fare un backup via PC Suite, faremo clic su "Avvia" se ci va bene. Altrimenti faremo clid su "Esci", faremo il backup e riavvieremo NSU.
Conviene seguire i consigli di NSU della schermata seguente (il profilo deve essere "Normale", della batteria s'è già detto). Se tutto va bene
http://img169.imageshack.us/img169/2204/nsu2lf8.jpg (http://imageshack.us)
faremo clic su "Avanti".
Inizia ora l'identificazione vera e propria del 6120 (versione firmware, Product Code, ecc.)
http://img292.imageshack.us/img292/3747/nsu3hv8.jpg (http://imageshack.us)
Arriva ora la risposta di NSU. Se è questa (chiamiamola risposta 1) ("Il telefono non è supportato")
http://img260.imageshack.us/img260/9977/nsuorapb4.jpg (http://imageshack.us)
Nokia non ha ancora risolto i problemi per aggiornare il 6120, che resta ancora fuori dalla grazia di Dio, nessun aggiornamento possibile.
Se la risposta è quest'altra (risposta 2)
http://img253.imageshack.us/img253/9931/nsuniunoaggzj1.jpg (http://imageshack.us)
il 6120 è fuori quarantena, è aggiornabile nuovamente via NSU, ma non è ancora disponibile un aggiornamento specifico per quel 6120 (con quel Product Code eccetera).
Oppure si sta usando una versione di NSU vecchia, come la 1.04.000 (o precedenti) (guardare dove punta la freccia verde per controllare la versione), che non permette di capire situazioni come quella della schermata precedente (6120 temporaneamente escluso da possibilità di aggiornamenti via NSU). In questo caso se si aggiorna NSU si avrà la schermata precedente, che è più informativa, non ambigua.
Se infine la risposta è questa (risposta 3)
http://img504.imageshack.us/img504/9885/nsuda383iw7.jpg (http://imageshack.us)
va decisamente meglio, è disponibile un aggiornamento, si può iniziare la procedura per installarlo facendo clic su "aggiorna" (è la fine dei tempi bui?)...;)
ma...l'ultima foto è un esempio o è uscito un nuovo aggiornamento disponibile realmente?
amberbird
18-01-2008, 13:55
ma...l'ultima foto è un esempio o è uscito un nuovo aggiornamento disponibile realmente?
Solo un esempio, per ora (se guardi bene si vede che è aggiornamento passato, a partire dalla 3.83).
Ma a quanto si legge oggi sul forum australiano Whirlpool nel thread dedicato al 6120 ci sono utenti di Telstra (ex Telecom Australia, poi privatizzata) che hanno avuto aggiornamenti regolari via NSU alla 4.21 (vedi qui (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=842344&p=29#r563)).
Quindi la giostra degli aggiornamenti sta ripartendo...;)
io ho la 3.83 vodafone, a parte rari silenziamenti e la fotocamera che però è stupida di suo cosa mi cambierebbe ad aggiornare? chiedo a te visto che sei molto informato
ah si un ultima cosa... sul cel ho installato clicker è molto bello e valido però non mi permette di navigare nell'hd del computer per selezionare le canzoni da mettere nella playlist di winamp come facevo con bemused quando avevo il 7610... sai se c'è un bemused o simile che funzioni col nostro cel? ho provato il bemused 1.73 ma è per schermi con risoluzione minore ed è impossibile da usare...
amberbird
18-01-2008, 14:30
io ho la 3.83 vodafone, a parte rari silenziamenti e la fotocamera che però è stupida di suo cosa mi cambierebbe ad aggiornare?
---
Se non hai grossi problemi non c'è nessun motivo per aggiornare, in ogni caso aspetterei anche se uscisse una versione portentosa del firmware, a meno che ci siano evidenti vantaggi...:)
ah si un ultima cosa... sul cel ho installato clicker è molto bello e valido però non mi permette di navigare nell'hd del computer per selezionare le canzoni da mettere nella playlist di winamp come facevo con bemused quando avevo il 7610... sai se c'è un bemused o simile che funzioni col nostro cel? ho provato il bemused 1.73 ma è per schermi con risoluzione minore ed è impossibile da usare...
Peccato che l'ultima versione di bemused non sia compatibile con il 6120. Non mi viene in mente niente al momento, se trovo qualcosa te lo faccio sapere...
in ogni caso ti devo correggere perchè bemused (la versione per symbian 9.1 3° ed) funziona perfettamente come comandi, l'unica cosa ke sballa è l'applicazione della skin dovuta alle dimensioni del monitor diverse
Scusato ho visto questa discussione per caso venendo da quella dell'n81 :D
Si potrebbe dire che questo nokia è per in tutto e per tutto un "nuovo" n70?
Xke io avevo quello prima e a legger le caratteristiche, a parte il symbian piu recente, nn mi sebra di vederne.
E dato che stavo cercando un cel con quelle caratteristiche che nn superi i 200€ (a meno di nn fare uno strappo per un n81 che forse potrei trovare a meno del prezzo di mercato).......
Avesse il wifi :cry:
Con i programmi come va? Ci sono tutte le solite "cazzatine" per il symbian si? :p
amberbird
18-01-2008, 22:47
in ogni caso ti devo correggere perchè bemused (la versione per symbian 9.1 3° ed) funziona perfettamente come comandi, l'unica cosa ke sballa è l'applicazione della skin dovuta alle dimensioni del monitor diverse
L'ho scaricato e installato, però finché il problema delle dimensioni dello schermo non verrà risolto bemused sarà di fatto poco compatibile (o incompatibile) con il 6120. Anche se è presumibile che data la relativa semplicità dell'operazione non si debba aspettare troppo tempo...:)
tra il 6120 e il 6121 solo le bande di frequenza wcdma il primo usa 850/2100 mhz l'altro 900/2100 mhz
tra 6120 e n73 cambia
-la versione del sistema operativo il primo symbian 3rd v9.2 mentre il secondo symbian 3rd 9.1(cambia tantissimo in velocità!)
-la fotocamera il primo monta una da 2.0 mpx il secondo una 3.2 mpx con lenti Carl Zeiss
-display il primo da 16milioni di colori il secondo da 256.000 colori
-la rete il primo è HSDPA a 3.6mb/s il secondo solo UMTS
queste sono quelle sostanziali
Grandioso :eek:
Cavolo sembra quello giusto!
vittorioerrico
20-01-2008, 11:19
salve a tutti, ma capita anche a voi che il volume dell'auricolare è bassissimo??
tipo che se stai in macchina fai fatica a sentire la voce dell'altra persona e non senti assolutamente i segnali d'avviso del telefono ( esempio "pronuncia nominativo")
grazie
Ragazzi non riesco a installare 3-4 temi perché mi dà il problema del certificato scaduto. Ho provato a risolvere con il trucchetto del cambio data a maggio 2007 ma non va lo stesso
Cosa posso fare? Con altri temi, scaricati dal medesimo sito e nel medesimo momento, non mi dà sti problemi, anche con temi diversi di uno stesso autore.
amberbird
20-01-2008, 18:06
Ragazzi non riesco a installare 3-4 temi perché mi dà il problema del certificato scaduto. Ho provato a risolvere con il trucchetto del cambio data a maggio 2007 ma non va lo stesso
Cosa posso fare? Con altri temi, scaricati dal medesimo sito e nel medesimo momento, non mi dà sti problemi, anche con temi diversi di uno stesso autore.
Tieni conto del fatto che oltre un certo numero X di temi installati la situazione diventa in genere meno definita, più imprevedibile. Ti direi, come dicono molti, che se superi il numero magico 5 le cose possono diventare più grigie, problematiche. Probabilmente conta pure il fatto che un tema, che non ti costringe al trucco dell'arretramento della data, quindi più recente, sia più facilmente conforme alle specifiche S60 3rd edition, gli altri meno (ovviamente se si tratta di temi non gratuiti, commerciali, questi andranno certificati secondo la solita procedura standard, anche se in realtà questo mi sembra un non problema, vista la disponibilità di un numero enorme di temi gratuiti, di alta qualità).
Attualmente ho installato 7 temi di sistema (Classic Blue, Nokia Noir, Nokia original, Nokia velvet, Pearl White, Pink, Sand Gold), altri 8 se ne stanno nella memory card, tutti visibili in menu>impostazioni>gest. dati>gestione appl (e quindi disintallabili), senza problemi. Ho il sospetto che sia una situazione in equilibrio, non aggiungo temi se non avendo prima disinstallato un numero equivalente di temi.
Ultima possibilità, potresti seguire questa guida (http://forum.mobilethemes.com/showthread.phtml?t=2118), di sapphirewolf, forse un po' esoterica, per moltiplicare smodatamente il numero dei temi installati...;)
m iscrivo, da poco possessore, ero indeciso tra n73 ed e51 e alla fine ho preso questo...venendo da n70 m trovo a meraviglia...velocità incredibile...ho il firmware brand voda 3.70, e non ho problemi di sorta e se continua così non credo aggiornerò vedendo i recenti problemi di NSU
havanalocobandicoot
20-01-2008, 21:17
m iscrivo, da poco possessore, ero indeciso tra n73 ed e51 e alla fine ho preso questo...venendo da n70 m trovo a meraviglia...velocità incredibile...ho il firmware brand voda 3.70, e non ho problemi di sorta e se continua così non credo aggiornerò vedendo i recenti problemi di NSU
Se vuoi cominciare a testarlo, fai una chiamata di almeno 7-8 minuti, meglio se 15-20, e sacci dire se ti riscalda o meno l'altoparlante.
già fatta oggi,mhanno chiamato e nessun riscaldamento...non noto bug che ho letto in giro
havanalocobandicoot
20-01-2008, 22:52
Ma un po' riscalda? La Nokia nel suo comunicato dice che è normale che riscalda, quindi... DEVE riscaldare... :stordita:
Se a te non riscalda significa che NON E' normale che riscalda... e in questo caso tutti i cellulari che riscaldano vanno cambiati. Non è possibile che lo stesso telefono ad alcuni riscalda e ad altri no. Per carità, ben felice che il tuo non soffre del problema... ma se a te non riscalda non vedo perché il mio telefono di uguale modello debba riscaldare... :muro:
windsofchange
20-01-2008, 22:59
già fatta oggi,mhanno chiamato e nessun riscaldamento...non noto bug che ho letto in giro
Quanto tempo sei stato al telefono? Settato in gsm o umts??
SalgerKlesk
20-01-2008, 23:04
Ma un po' riscalda? La Nokia nel suo comunicato dice che è normale che riscalda, quindi... DEVE riscaldare... :stordita:
Se a te non riscalda significa che NON E' normale che riscalda... e in questo caso tutti i cellulari che riscaldano vanno cambiati. Non è possibile che lo stesso telefono ad alcuni riscalda e ad altri no. Per carità, ben felice che il tuo non soffre del problema... ma se a te non riscalda non vedo perché il mio telefono di uguale modello debba riscaldare... :muro:
a me non riscalda neanche un pò
nokia dice che riscalda così non li sostituisce... punto e stop.
windsofchange
20-01-2008, 23:09
:doh:
amberbird
21-01-2008, 00:38
:doh:
Però Nokia dice anche (6120 classic Manuale d'uso, edizioni I e II), pagina 13):
Durante operazioni prolungate, quali una chiamata video attiva o una connessione dati ad alta velocità, il dispositivo potrebbe diventare caldo. Nella maggior parte dei casi si tratta di una condizione normale. Se si sospetta un malfunzionamento del dispositivo, rivolgersi al più vicino centro di assistenza tecnica qualificato.
Come dire che se si sospetta che il proprio 6120 scaldi troppo (malfunzionamento?), un Nokia Point non dovrebbe rifiutarsi di darci un'occhiata. Poi magari lo renderà tale e quale, ma questo è un altro discorso...;)
---
mhanno chiamato e nessun riscaldamento...non noto bug che ho letto in giro
Ottima cosa. benvenuto in questo forum, di solito abbastanza rilassato...:D
Ciao ragazzi...
dopo un paio di settimane posso dire la mia :)
Io sono contento di sto cellulare... :)
- NON scalda (ma faccio chiamate corte, max 6 minuti e non ha scaldato) non lo uso in umts, ma i duale e non faccio videochiamate.. :p
- veloce e' veloce...:eek:
- la fotocamera funzia decentemente smanettando con le impostazioni (incandescente, notturno ecc.ecc. a seconda della luce che c'e')
- schermo ottimo :cool:
- durata e' quello che e' ma a me basta (quasi 3 giorni)
- lettore mp3 egregio (ma devo provare le cuffie...)
- molto comodo in tasca, quasi non lo senti... (e anche stilisticamente bello e strutturalmente solido) non mi e' mai caduto (sgrat... sgrat...) ma in mano mi da una bella sensazione di solidità ed e' abbastanza figo :cool:
- vivavoce piu' che accettabile
- tts da sb*r*ni :sborone: :D :sofico:
le cose che non mi trovo alla fine sono vacc*te, ma tutti i cell ne hanno... e per me posso anche adattarmi...
esempio??? l'avviso dei messaggi, non c'e' un suono che mi piace... o troppo... o troppo poco ...
buon acquisto.
havanalocobandicoot
21-01-2008, 01:18
- NON scalda (ma faccio chiamate corte, max 6 minuti e non ha scaldato) non lo uso in umts, ma i duale e non faccio videochiamate.. :p
Se fai chiamate da max 6 minuti non puoi dire che non scalda. E' piuttosto normale che entro i 6 minuti non scalda praticamente niente.
Ma non possono esserci cellulari che scaldano e cellulari, dello stesso modello, che non scaldano! Se esistono alcuni esemplari che non scaldano, vuol dire che quelli che scaldano sono riusciti male e vanno cambiati... non c'è comunicato Nokia che tenga!
PS: tu hai fatto chiamate da almeno 20 minuti?
Allora il mio è settato in gsm, lo ha usato mio fratello qualche giorno prima di me con la you e me a non ha notato niente, firmware se non l'ho già scritto è 3.70 vodafone, foto non verdi, almeno a me niente shrek :D
ciccio83a
21-01-2008, 11:03
Scusato ho visto questa discussione per caso venendo da quella dell'n81 :D
Si potrebbe dire che questo nokia è per in tutto e per tutto un "nuovo" n70?
Xke io avevo quello prima e a legger le caratteristiche, a parte il symbian piu recente, nn mi sebra di vederne.
E dato che stavo cercando un cel con quelle caratteristiche che nn superi i 200€ (a meno di nn fare uno strappo per un n81 che forse potrei trovare a meno del prezzo di mercato).......
Avesse il wifi :cry:
Con i programmi come va? Ci sono tutte le solite "cazzatine" per il symbian si? :p
Bhè di caratteristiche che differenziano in positivo il 6120 rispetto al nokia n70 ce ne sono un bel po...non è solo questione di symbian (che è decisamente molto + veloce)...
-una su tutte il numero di colori del display (16milioni contro 262.144) e la risoluzione (240x320 contro 176x208)
-poi ci sarebbero le caratteristiche di comunicazione (infatti non è un semplice umts ma anche Hsdpa ,cosa che potrebbe non interessarti,ma di certo fa di questo cellulare di una generazione + avanzata)
-la CPU incredibile (369Mhz)
poi altre piccole comodità che possono essere:
-la porta mini usb per utilizzarlo come pendrive
-il mini jack 2,5 invece delle cuffie con l'attacco proprio della nokia
-usa le microSD, che di solito sono un po + economiche rispetto a quelle usate dall'n70 (almeno credo)
come Negativo rispetto l'N70 c'è:
-c'è solo la fotocamera che ha una risoluzione inferiore nei video
-la fotocamera secondaria che è inferiore in risoluzione (320x240 contro 640x480)
Tieni conto del fatto che oltre un certo numero X di temi installati la situazione diventa in genere meno definita, più imprevedibile. Ti direi, come dicono molti, che se superi il numero magico 5 le cose possono diventare più grigie, problematiche. Probabilmente conta pure il fatto che un tema, che non ti costringe al trucco dell'arretramento della data, quindi più recente, sia più facilmente conforme alle specifiche S60 3rd edition, gli altri meno (ovviamente se si tratta di temi non gratuiti, commerciali, questi andranno certificati secondo la solita procedura standard, anche se in realtà questo mi sembra un non problema, vista la disponibilità di un numero enorme di temi gratuiti, di alta qualità).
Attualmente ho installato 7 temi di sistema (Classic Blue, Nokia Noir, Nokia original, Nokia velvet, Pearl White, Pink, Sand Gold), altri 8 se ne stanno nella memory card, tutti visibili in menu>impostazioni>gest. dati>gestione appl (e quindi disintallabili), senza problemi. Ho il sospetto che sia una situazione in equilibrio, non aggiungo temi se non avendo prima disinstallato un numero equivalente di temi.
Ultima possibilità, potresti seguire questa guida (http://forum.mobilethemes.com/showthread.phtml?t=2118), di sapphirewolf, forse un po' esoterica, per moltiplicare smodatamente il numero dei temi installati...;)
Ciao guarda io ho una trentina di temi installati e pure alcuni fatti da me e non c'è alcun problema... non so di che problemi stai parlando...
fairylin
21-01-2008, 11:54
Ragazzi, faccio appello a tutti, vorrei avere dei chiarimenti riguardo le micro SD per questo cellulare. Io ne ho una di 128 MB scippata da un altro cellulare Lg che ho in casa; con questo cell va alla grande, però è un po' misera come memoria, vorrei acquistarne una più capiente.. da 1 o 2 Giga. Sapete consigliarmi qualcosa? riguardo marche migliori e più convenienti. Non me ne intendo proprio di schedine di memoria..:doh: Thanks!!!:)
io ho una sandisk da 2 giga e funziona egregiamente :boh:
era assieme al cell che ho preso (usato ;) )
ciao
fairylin
21-01-2008, 12:14
Benissimo! Quindi nn hai riscontrato problemi del tipo rallentamento del cellulare quando carica qualcosa che sia della schedina o meno..
A quanto pare sembra solo un problema di certificato, solo che SymbianSigned non mi permette di usare il mio account di posta di yahoo...consigli?
Ragazzi, faccio appello a tutti, vorrei avere dei chiarimenti riguardo le micro SD per questo cellulare. Io ne ho una di 128 MB scippata da un altro cellulare Lg che ho in casa; con questo cell va alla grande, però è un po' misera come memoria, vorrei acquistarne una più capiente.. da 1 o 2 Giga. Sapete consigliarmi qualcosa? riguardo marche migliori e più convenienti. Non me ne intendo proprio di schedine di memoria..:doh: Thanks!!!:)
Io ho preso una Transcend da 2GB in un ipermercato, era in offerta a 21.99 euro: zero problemi! ;)
Ho un altro problema da un paio di giorni
Praticamente ogni sms/mms che mi arriva, invece di farmelo vedere in cima alla lista dei messaggi, me lo mette in fondo...perché? Come posso risolvere? Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla.
fairylin
21-01-2008, 13:07
Ho un altro problema da un paio di giorni
Praticamente ogni sms/mms che mi arriva, invece di farmelo vedere in cima alla lista dei messaggi, me lo mette in fondo...perché? Come posso risolvere? Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla.
mmm...sinceramente nn mi è successo mai.. cmq hai provato ad andare sulle opzioni stando dentro la cartella messaggio ricevuti e cambiare "ordina per.." ?
mmm...sinceramente nn mi è successo mai.. cmq hai provato ad andare sulle opzioni stando dentro la cartella messaggio ricevuti e cambiare "ordina per.." ?
Ho appena provato, risultato: l'ultimo sms è in cima, ma poi dopo questo mi fa vedere dal più vecchio al più recente. Io invece voglio che torni come prima, cioè dal più recente al più vecchio. C'è qualcosa che non va, ma non capisco cosa...aiutatemi per favore!
fairylin
21-01-2008, 13:19
Ho appena provato, risultato: l'ultimo sms è in cima, ma poi dopo questo mi fa vedere dal più vecchio al più recente. Io invece voglio che torni come prima, cioè dal più recente al più vecchio. C'è qualcosa che non va, ma non capisco cosa...aiutatemi per favore!
riprova selezionandoli tutti.. :boh:
havanalocobandicoot
21-01-2008, 13:20
Dai un'occhiata ai dettagli di ogni messaggio per vedere se la data è ancora quella originale o è stata in qualche modo corrotta.
Poi prova a fare un paio di ordina per... e vedi se gli altri tipi di ordinamento funzionano.
Prova anche a spostare o copiare i messaggi in cartelle diverse, se il problema è relativo solo a determinate cartelle.
Ho seguito i vostri consigli, ma niente, il problema persiste.
Non ho cartelle per i messaggi, stanno tutti insieme. Le date sono tutte ok.
Sono un pirla, avevo dimenticato la data a maggio 2007 per poter installare i temi che mi davano "certificato scaduto". Quindi è bastato reimpostarla correttamente, tutto risolto. :p
fairylin
21-01-2008, 13:34
Sono un pirla, avevo dimenticato la data a maggio 2007 per poter installare i temi che mi davano "certificato scaduto". Quindi è bastato reimpostarla correttamente, tutto risolto. :p
Bè dai, meglio così!! Almeno nn è un problema del cell!! :p
savo per dirtelo io (di controllare quella cosa, non che sei un pirla ;) )
perche' mi e' successa la stessa cosa :doh: :stordita: :D :D :D :rotfl:
ciao ;)
amberbird
21-01-2008, 17:26
Ciao guarda io ho una trentina di temi installati e pure alcuni fatti da me e non c'è alcun problema... non so di che problemi stai parlando...
Sulla 3rd Edition invece capita spesso che dopo un certo numero di temi installati questi vengano "cancellati" dal SO e non sia più possibile disinstallarli. Per ovviare a questo inconveniente è consigliabile installare sempre i temi sulla memoria esterna, e tenerne installati non più di 5 per volta.
da: F.A.Q. Temi, Installazione, creazione, wallpapers, loghi, font ecc di p@sco (qui (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=56599))
Non ho mai avuto inconvenienti di questo tipo, ma a quanto pare il problema esiste, e chi lo scrive è uno dei più noti creatori di temi, p@sco...;)
ho dato un'occhiata a nokioteca.. ma ci sono dei temi per 6120? altri siti da cui scaricare bei temi gratis?
amberbird
21-01-2008, 18:00
ho dato un'occhiata a nokioteca.. ma ci sono dei temi per 6120? altri siti da cui scaricare bei temi gratis?
Ci sono, seleziona il 6120 in "compatibilità" (qui (http://www.nokioteca.net/home/temi.php)) e compaiono.
Tra gli altri siti niente di meglio di quelli dei nostri thememaker, o creatori di temi, i cui link trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19318309#post19318309)...;) .
ciao :D
ho trovato questo telefono in offerta a 169€...
me lo consigliate??
considerate che vengo da un 6630 :cool:
per ascoltare musica com'e'??
windsofchange
21-01-2008, 19:29
ciao :D
ho trovato questo telefono in offerta a 169€...
me lo consigliate??
considerate che vengo da un 6630 :cool:
per ascoltare musica com'e'??
Se stai molto al telefono evitalo, io sconsiglio tutti dall'acquisto a meno che non si usi un auricolare.
Lo stanno svendendo appunto perché è un mezzo disastro a mio parere.
Se stai molto al telefono evitalo, io sconsiglio tutti dall'acquisto a meno che non si usi un auricolare.
ahh...
non me l'aspettavo :fagiano:
musicalmente com'e'??(sia con auricolari che senza)
:)
windsofchange
21-01-2008, 20:01
ahh...
non me l'aspettavo :fagiano:
musicalmente com'e'??(sia con auricolari che senza)
Per gli mp3 compra un lettorino, il volume e la qualità sono scarsini. ;)
ma arrivati sui 170€ me lo consigli o mi consigli un altro cell??
comunque grazie..sei gentilissima :D
Io ho scaricato qualcosa da qui:
http://gallery.mobile9.com
adesso esageri!!!! il mio non scalda ed è normale... ok fa delle foto tendenti al verde e con molto rumore ma lo sapevo già prima di acquistarlo... per il resto altri cellulari che mi danno la stessa velocità e un sistema operativo su cui installare navigatore e mille programmi per divertimento, multimedia e lavoro non ne ho trovati...
pure l'n73 ha un audio migliore e fa foto migliori ma è molto più lento a causa del processore montato diverso...
Il nostro cel monta l'ARM11 a 396Mhz che è lo stesso montato dal N81
...io lo ho acquistato a 99€ con la promozione vodafone facendo cambio numero a una sim in disuso e per questa cifra non me ne pento assolutamente pur essendo ben conscio dei suoi difetti!!!
mi spiace allora dei 6120 il + sfigato l'hai beccato tu
A me tutto ok!!!!
amberbird
22-01-2008, 00:03
Io ho scaricato qualcosa da qui:
http://gallery.mobile9.com
Aggiungiamo pure il mitico http://img255.imageshack.us/img255/462/zedgelx5.jpg (http://imageshack.us) per scaricare temi gratuiti per il 6120:
http://www.zedge.net/themes/1478/nokia-6120-classic-themes/
ciccio83a
22-01-2008, 01:43
Non mi trovo per niente d'accordo...io trovo la qualità audio OTTIMA,soprattutto è una sorpresa per quel che riguarda l'ascolto senza cuffie,infatti sono pochi i cellulari con casse decenti...con gli auricolari è perfetto...
Per il fatto che scalda,credo che siano problemi di cellulari singoli e non del modello,infatti io ci parlo ore al telefono(anche se ovviamente uso gli auricolari per questione di comodità) e non mi sembra che riscaldi + del normale...
quindi forse è meglio non generalizzare il problema a tutti...
Ma il Messenger installato sui telefoni con brand vodafone funziona?
Qualcuno mi saprebbe spiegare come si configura??:confused:
isomerasi
22-01-2008, 03:14
Concordo appieno. Fa pena come sezione audio. Un n70 con le cuffiette nokia in dotazione suona molto meglio del 6120 con ottime cuffiette sony da 30 euro. Testato usando svariati programmi audio di terze parti, non il lettore integrato, che nel caso dell'n70 è scarsino e non equalizzabile come quello del 6120.
Te lo dice uno che la musica l'ascolta con l'hifi collegato al pc, e che pure sul notebook, non potendosi accontentare dell'audio integrato usa una audigy 2zs pcmcia. Certo, che in alcuni interventi, bisognerebbe anche considerare che chi risponde magari considera ottimo qualcosa perchè fa riferimento a qualcosa di peggiore, tutto qui!
amberbird
22-01-2008, 04:50
---
---
Non mi viene in mente niente al momento, se trovo qualcosa te lo faccio sapere...
Forse ciò che ti interessa è uscito, come applicazione Python.
Si chiama PyS60RemoteControl v0.3RC1, controlla applicazioni su PC via Bluetooth, a partire da un cellulare Symbian su cui giri PyS60. Usa plugin per controllare ad esempio WinAmp, mouse, tastiera, ecc. sul PC. Questa è la schermata del controllo per WinAmp.
http://img235.imageshack.us/img235/21/winampscreenxv1.jpg (http://imageshack.us)
Si può scaricare qui (http://pys60rc.sourceforge.net/), insieme agli annessi e connessi da installare sul PC (leggi il file README.txt nel pacchetto scaricato). Tutto è ovviamente gratuito, vista la fonte.
Non so se è in grado di sostituire in qualche mode bemused, può valer la pena di darci un'occhiata...;)
havanalocobandicoot
22-01-2008, 08:48
Per il fatto che scalda,credo che siano problemi di cellulari singoli e non del modello,infatti io ci parlo ore al telefono(anche se ovviamente uso gli auricolari per questione di comodità) e non mi sembra che riscaldi + del normale...
quindi forse è meglio non generalizzare il problema a tutti...
Con gli auricolari non puoi assolutamente notare riscaldamento... anche se ci parli per ore! L'orecchio è più sensibile delle mani, per cui stando con l'orecchio poggiato si può notare benissimo la sgradevole sensazione di caldo che dà.
Siamo in molti a dire che riscalda e che c'è il problema del silenziamento, mentre in pochi dite che non ha problemi. Poi si viene a scoprire che lo usate per pochi minuti o con l'auricolare... è ovvio che non notate problemi in quel modo!
Il problema del silenziamento non è facile che si presenti, ma può presentarsi. Quindi il non aver mai riscontrato il problema non implica che non possa presentarsi.
Io direi di no. Mi ha solo fatto consumare credito Vodafone e non si connette. Con Wind non riesco a farlo andare.
Io direi di no. Mi ha solo fatto consumare credito Vodafone e non si connette. Con Wind non riesco a farlo andare.
Peccato, visto che ho tutto il traffico wap gratuito mi avrebbe fatto piacere usare messenger.
Ma non va nulla? nemmeno icq o simili?
mordsiger
22-01-2008, 11:06
ho il 6120 brand 3 con firmware originale 3.70 preso una settimana fa.
mi conviene aggiornare il software alla 4.21????
se si dove posso trovare i file da scaricare??
gabryb85
22-01-2008, 11:49
weeeeeeeeeeeeeeeeeee,:p
ciao a tutti.
Oggi stavo leggendo il forum e ho visto che hanno riaperto la compatibilità per il 6120 con il programma NSU.:D
Io ora ho i firmware 3.70(della tre) e quindi ho il problema con gli mms:cry:
Allora attacco il cellulare avvio NSU che riconosce il telefono.....e.....dice che nn ci sono aggiornamenti disponibili......:muro:
Aiuti) :help:
windsofchange
22-01-2008, 12:53
mi spiace allora dei 6120 il + sfigato l'hai beccato tu
A me tutto ok!!!!
Tutto ok qualità audio?? :D Hai degli standard bassini in termini di ascolto presumo.
Comunque se vi serve un cellulare per navigare o giocare questo fa per voi, ma se si passa molto tempo al telefono lasciate stare.
A meno di usare un auricolare esterno come sono costretta anche io.
windsofchange
22-01-2008, 12:54
Quel firm lo sto testando da molto, non aggiunge ne toglie nulla...
I difetti sono ancora tutti lì, forse si pianta un po' meno in navigazione... Ma
non ne sarei sicura.
Tutto ok qualità audio?? :D Hai degli standard bassini in termini di ascolto presumo.
Comunque se vi serve un cellulare per navigare o giocare questo fa per voi, ma se si passa molto tempo al telefono lasciate stare.
A meno di usare un auricolare esterno come sono costretta anche io.
ma io l'ho usato per un bel pò....e andava bene!!
forse è il tuo modello un pò sfigato :D ...!! ;)
concordo con te
lo sfigatello ce l'hai tu e te lo hanno rifilato!
windsofchange
22-01-2008, 14:08
Solo perché faccio chiamate da 20 minuti? Sfigato?
La realtà è che a qualcuno rode che non vada bene come sperava. Alzi la mano chi parla con questo cellulare 20 minuti e non ha l'orecchio lesso...
Eccoli qui adesso tutti quelli col cellulare perfettino... :D :D :D
Leggete bene i fori internazionali, la gente se ne sbarazza e lo sconsiglia.. E la nokia lo da via come il pane e soprattutto non lo produce più.
Vi suona qualche campanello??
Io ammetto che ho speso 200 euro in fumo, totalmente insoddisfatta e lo tirerei volentieri in testa all'ingegnere che l'ha ideato... :)
è ovvio, hai fumato 200 euro e ti fuma l'orecchio
io non ho fumato i 150 euro di vodafone e non fuma il cell
io alzo la mano perchè faccio in media 15 min di chiamate * 3 volte al giorno e non scotta, ma è poco tiepido
D'altronde problema comune ai cell mooooolto sottili
Che la nokia non lo produce + , QUALI SON LE FONTI????????
P.S. puoi pure sbarazzartene visto che on ti piace
Fai come gli amici tuoi defli altri "FORI" che l'hanno venduto
:oink: è ovvio, hai fumato 200 euro e ti fuma l'orecchio
io non ho fumato i 150 euro di vodafone e non fuma il cell
io alzo la mano perchè faccio in media 15 min di chiamate * 3 volte al giorno e non scotta, ma è poco tiepido
D'altronde problema comune ai cell mooooolto sottili
Che la nokia non lo produce + , QUALI SON LE FONTI????????
P.S. puoi pure sbarazzartene visto che on ti piace
Fai come gli amici tuoi defli altri "FORI" che l'hanno venduto
Sono d'accordo.
Nessun problema con il mio.
L'unico neo le ditate che rimangono sempre e comunque visibili.
Pazienza.
Ciao:cool:
ragas mi si è riavviato da solo proprio in questo momento. ho deciso quindi di fare l'hard reset. ma si fa da spento vero? dopo che ho eseguito la combinazione di tasti cosa succede? ma mi resetta anche la microsd?
riavviato ancora anche adesso... 2 volte in un giorno adesso... :rolleyes: ma che cavolo può essere? :cry:
PS
non ho ancora fatto l'hard reset
riavviato ancora anche adesso... 2 volte in un giorno adesso... :rolleyes: ma che cavolo può essere? :cry:
PS
non ho ancora fatto l'hard reset
primo post! ;)
primo post! ;)
si si ho visto ma c'è scritto solo come si fa l'hard reset... ma non ho capito perchè fa questa cosa... se l'hard reset lo può risolvere e se mi resetta anche la microSD
mordsiger
22-01-2008, 16:11
per fare l'hard reset a parte il metodo "piovra" con 12 dita che si intrecciano in 5cm di cellulare io ho usato il " *#7370* "....è uguale? o quello è un reset diverso?
si si ho visto ma c'è scritto solo come si fa l'hard reset... ma non ho capito perchè fa questa cosa... se l'hard reset lo può risolvere e se mi resetta anche la microSD
ah scusa non avevo capito....prova potrebbe anche risolverlo!!
la micro sd la esci, fai l'hard reset e poi la rimetti :fagiano:
sguellen
22-01-2008, 16:47
ragazzi ho comprato questo cell il 4 o 5 gennaio con l'offerta della vodafone, ma ancora non mi hanno fatto il passaggio del numero!
sto usando la mia scheda wind normalmente da + di 2 settimane e ancora aspetto che mi diano quei 50 € di bonus.....
ho provato ad inserire la scheda vodafone ma funziona normalmente col numero nuovo vodafone e con 5 € di traffico...
è normale che per fare il passaggio ci stia tutto questo tempo?
ragazzi ho comprato questo cell il 4 o 5 gennaio con l'offerta della vodafone, ma ancora non mi hanno fatto il passaggio del numero!
sto usando la mia scheda wind normalmente da + di 2 settimane e ancora aspetto che mi diano quei 50 € di bonus.....
ho provato ad inserire la scheda vodafone ma funziona normalmente col numero nuovo vodafone e con 5 € di traffico...
è normale che per fare il passaggio ci stia tutto questo tempo?
Si a me mi avevano detto anche più di venti giorni....
ah scusa non avevo capito....prova potrebbe anche risolverlo!!
la micro sd la esci, fai l'hard reset e poi la rimetti :fagiano:
ma se l'hard reset mi disinstalla i programmi che ho sulla micro sd.. poi quando rimetto la sd me li reinstalla automaticamente?
BlaK SHarK
22-01-2008, 17:59
Solo perché faccio chiamate da 20 minuti? Sfigato?
La realtà è che a qualcuno rode che non vada bene come sperava. Alzi la mano chi parla con questo cellulare 20 minuti e non ha l'orecchio lesso...
Eccoli qui adesso tutti quelli col cellulare perfettino... :D :D :D
Leggete bene i fori internazionali, la gente se ne sbarazza e lo sconsiglia.. E la nokia lo da via come il pane e soprattutto non lo produce più.
Vi suona qualche campanello??
Io ammetto che ho speso 200 euro in fumo, totalmente insoddisfatta e lo tirerei volentieri in testa all'ingegnere che l'ha ideato... :)
La gente che non ha alcun tipo di problema con questo cellulare (come me, per esempio) non posta sui forum. E' normale che sui forum c'è un sacco di gente che si lamenta: la genta che non ha problemi non ha motivo di postare sui forum.
amberbird
22-01-2008, 18:32
Se non hai problemi non aggiornerei (al massimo, se NSU tornasse a funzionare normalmente, potresti passare alla 3.83, con ritorno all'invio immediato degli mms). Se ne hai potrebbe comunque valer la pena di aspettare un aggiornamento dopo la 4.21.
Per la procedura di aggiornamento via NSU guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20634369#post20634369).
Se non hai problemi non aggiornerei (al massimo, se NSU tornasse a funzionare normalmente, potresti passare alla 3.83, con ritorno all'invio immediato degli mms). Se ne hai potrebbe comunque valer la pena di aspettare un aggiornamento dopo il 4.21.
Per la procedura di aggiornamento via NSU guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20634369#post20634369).
metto nel primo post! ;)
AlexCyber
22-01-2008, 18:39
ciao a tutti, ho cercato un cell con supporto UMTS/HSDPA e sono incappato nel nokia 6120 in un negozio vodafone per la cifra di 169euro
il cell lo uso quasi esclusivamente come modem per connetermi con il pc a internet, che dite è un buon affare? fino ad oggi ho usato il nokia 6151 in UMTS, pensate che la differenza si noti nella navigazione internet?
grazie
havanalocobandicoot
22-01-2008, 19:15
E' ovvio che non raggiunge temperature tali da scottare, ma diventa caldo. Poi magari tu quello che io chiamo caldo lo puoi chiamare tiepido, ma comunque riscalda. A me dà fastidio, e per un cellulare non è una cosa normale.
ciao a tutti, ho cercato un cell con supporto UMTS/HSDPA e sono incappato nel nokia 6120 in un negozio vodafone per la cifra di 169euro
il cell lo uso quasi esclusivamente come modem per connetermi con il pc a internet, che dite è un buon affare? fino ad oggi ho usato il nokia 6151 in UMTS, pensate che la differenza si noti nella navigazione internet?
Ah, se lo usi quasi esclusivamente come modem non hai fatto la scelta migliore (poiché potevi risparmiare anche una quarantina di euro max con altri cellulari), ma comunque una buona scelta, considerato soprattutto che è uno smartphone con Symbian.
Tra HSDPA e UMTS la differenza c'è: molto orientativamente, secondo la mia esperienza, se con l'UMTS viaggi a circa 40 kB/s, con l'HSDPA viaggi a 70 kB/s.
amberbird
22-01-2008, 19:40
metto nel primo post! ;)
denghiu;)
amberbird
22-01-2008, 19:44
ma se l'hard reset mi disinstalla i programmi che ho sulla micro sd.. poi quando rimetto la sd me li reinstalla automaticamente?
Farei comunque un backup via PC Suite di tutto, compresa memory card prima del reset (poi, per rimettere tutto come prima, clic su "ripristinare il contenuto desiderato da un file di backup"). Si può anche fare un backup (e reintegro) selettivo, ad esempio solo la rubrica, come si vede in figura.
http://img525.imageshack.us/img525/8281/bazz5.jpg (http://imageshack.us)
Oppure, anche se la cosa è leggermente più complicata, il backup come copia immagine della memory card lo puoi fare con programmi come DriveImage XML, della RunTime Software, gratuito
http://img120.imageshack.us/img120/5581/driveimagexmlgb3.jpg (http://imageshack.us)
(scaricabile qui (http://www.runtime.org/dixml.htm)).
Cercare comunque di razionalizzare la reinstallazione di applicazioni in seguito a possibili reset più o meno fisiologici non è una cattiva idea, si può usare un'applicazione come Instfast (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20414292#post20414292)). per reinstallare velocemente tutte le applicazioni, indipendentemente dal backup, da fare in questo caso solo per rubrica e messaggi e poche (eventuali) altre frattaglie...;)
amberbird
22-01-2008, 21:02
per fare l'hard reset a parte il metodo "piovra" con 12 dita che si intrecciano in 5cm di cellulare io ho usato il " *#7370* "....è uguale? o quello è un reset diverso?
Una definizione del reset via *#7370# speditami dall'assistenza di Quick Office è:
Ripristina il cellulare alle impostazioni di fabbrica, rimuovendo tutti i dati utente, i contatti, e le applicazioni di terze parti eventualmente installate.
Sostanzialmente simile al cosiddetto hard reset, anche se non sono assolutamente chiare le differenze tra i due (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20232990#post20232990)).
Ragazzi scusate un domanda, dovrei prendere la scheda di memoria per questo telefono, la microsd, ma avevo un dubbio. Quale scegliere tra la versione mobile premier da 2gb e la versione microsdhc da 4gb (classe 6 almeno così dice sulla confezione). Dato che il prezzo euro più euro meno siamo li e teoricamente con una da 2gb ce la faccio cosa mi consigliate?
C'è molta differenza in termini di velocità lettura/scrittura oppure no? Se non è poi così tanta prendo quella da 4gb a sto punto...
amberbird
22-01-2008, 21:27
Ragazzi scusate un domanda, dovrei prendere la scheda di memoria per questo telefono, la microsd, ma avevo un dubbio. Quale scegliere tra la versione mobile premier da 2gb e la versione microsdhc da 4gb (classe 6 almeno così dice sulla confezione).
Vanno benissimo entrambe.
Dato che il prezzo euro più euro meno siamo li e teoricamente con una da 2gb ce la faccio cosa mi consigliate?
C'è molta differenza in termini di velocità lettura/scrittura oppure no? Se non è poi così tanta prendo quella da 4gb a sto punto...
L'unico problema che vedo è riuscire a riempire quella da 4GB, prenderei quella da 2GB perché per me 4GB sono troppi, come prestazioni si equivalgono (l'ho presa negli USA una Premier da 2GB, è in viaggio da Philadelphia dai primi di dicembre, spero che prima o poi arrivi :))
Capito amberbird, io sinceramente quella premier l'ho trovata su due tre negozi italiani anche quindi non penso ci sarebbe da attendere più di tanto.
Però non ho ancora fatto acquisto proprio perché non so se mi conveniva prendere l'una o l'altra. Con quella da 2gb ce la faccio anche io tranquillamente solo che se la differenza di prestazioni è davvero irrisoria tanto vale prendere la 4gb no? Come prezzo per me non c'è differenza, la prima viene 28 € (la premier) la seconda invece 31 € e quindi..
Non si tratta di spendere tanto è vero ma visto che su questo forum girano molte persone competenti volevo schiarirmi un po le idee prima di procedere con l'acquisto.. :D
amberbird
22-01-2008, 22:16
Come prezzo per me non c'è differenza, la prima viene 28 € (la premier) la seconda invece 31 € e quindi..
Prendi la SanDisk microSDHC™ 4GB, la differenza di prezzo è dirimente...;)
Prendi la SanDisk microSDHC™ 4GB, la differenza di prezzo è dirimente...;)
Ok perfetto, grazie tante amberbird ;)
AlexCyber
22-01-2008, 22:24
raga evo dire che questo problema del surriscaldamento mi stà smontando e facendo cambiare idea sull' acquisto.......:doh: :fagiano:
se ti può consolare a me nn è successo...
e ti devo anche dire che mi sembra parecchio strano che una cosa a batteria che arrivi a scaldarsi talmente da ustionare :D (ma non abbastanza da fondere la plastica)
Mi viene da pensare anche: ma non è che tenendolo in mano e vicino al viso non si scaldi perchè a contatto con la pelle?
perchè il mio proprio non ha riscaldamenti anomali eppure è uno dei primi esemplari...
Ciao ragazzi ho comprato da poco il modello brand della tre. Tutto a posto ho messo la mia scheda tim e va bene.
Quello che volevo cambiare se possibile erano i residui del brand... mi spiego... :muro:
nella schermata principale ho i 2 tasti in alto che mi attivano l'accesso a "pianeta 3" e l'altro apre "X series" con una serie di programmi. Inoltre nel menu ho l'icona "pianeta 3"
Si possono togliere e mettere a mio piacimento altri shortcut o icone??? ho provato (forse banalmente...) a scaricare e installare un nuovo tema. Cambia tutto ma quello rimane...
Mi potete aiutare?
ringrazio a chiunque risponda :)
SalgerKlesk
23-01-2008, 00:56
Se fai chiamate da max 6 minuti non puoi dire che non scalda. E' piuttosto normale che entro i 6 minuti non scalda praticamente niente.
Ma non possono esserci cellulari che scaldano e cellulari, dello stesso modello, che non scaldano! Se esistono alcuni esemplari che non scaldano, vuol dire che quelli che scaldano sono riusciti male e vanno cambiati... non c'è comunicato Nokia che tenga!
PS: tu hai fatto chiamate da almeno 20 minuti?
si... senza alcun problema... :mbe:
Scusate! ho appena inserito nel mio fantastico 6120 classic, una microSD Transcend da 2 GB, è ho subito cercato di trasferici un po di file, musica foto documenti ecc, ma non me lo fa fare in alcun modo! sono riuscito a portarci la rubrica, ma quando vado sulla microSD, non mi apre nulla!! Ma si può entrare appunto nella cartella memoria microSD, e gestire tutti i file che si vuole? Appena inserita, l'ho anche formattata! :muro:
Grazie Nicola
amberbird
23-01-2008, 02:17
---
Quello che volevo cambiare se possibile erano i residui del brand... mi spiego... :muro:
nella schermata principale ho i 2 tasti in alto che mi attivano l'accesso a "pianeta 3" e l'altro apre "X series" con una serie di programmi. Inoltre nel menu ho l'icona "pianeta 3"
---
Per cambiare la scelta del tasto selezione sinistro e destro (x-series e pianeta3) occorre agire in Menu>Imp. telef>Generale>Personalizzaz.>Modalità standby>collegamenti
http://img502.imageshack.us/img502/5858/collegamentiopzioni1so9.jpg (http://imageshack.us) http://img149.imageshack.us/img149/8316/collegamentiopzioni2xp8.jpg (http://imageshack.us)
(nei 6120 brand Nokia o nobrand: menu>impostazioni>imp. telef.>generale>personalizzaz.>modalità standby>collegamenti>tasto selezione sinistro>opzioni).
Per cambiare le applicazioni del menu rapido e per impostare come pagina iniziale del browser quella dell'Area Clienti 133 guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18888338#post18888338).;)
Qualcuno mi saprebbe spiegare come si configura??:confused:
Peccato, visto che ho tutto il traffico wap gratuito mi avrebbe fatto piacere usare messenger.
Nessuno lo sa? :muro: :muro:
provate ieri le motorola s9 abbinate aquesto telefono e sono ottime , l'audio si sente in qualita stereo.
come scritto in alcuni post fa , la radio pero non si sente poiche bisogna inserire il cavo , pero gli mp3 sono perfetti
ciccio83a
23-01-2008, 09:34
provate ieri le motorola s9 abbinate aquesto telefono e sono ottime , l'audio si sente in qualita stereo.
come scritto in alcuni post fa , la radio pero non si sente poiche bisogna inserire il cavo , pero gli mp3 sono perfetti
Quindi con gli auiricolari Bt stereo viene trasmesso il flusso audio,anche per gli mp3? sarebbe un'ottima cosa...
Quindi con gli auiricolari Bt stereo viene trasmesso il flusso audio,anche per gli mp3? sarebbe un'ottima cosa...
SI SENZA PROBLEMI, si sentono in stereo.
poi direttamente dall'auricolare puoi mandare avanti i brani senza usare il cell.
Scusate! ho appena inserito nel mio fantastico 6120 classic, una microSD Transcend da 2 GB, è ho subito cercato di trasferici un po di file, musica foto documenti ecc, ma non me lo fa fare in alcun modo! sono riuscito a portarci la rubrica, ma quando vado sulla microSD, non mi apre nulla!! Ma si può entrare appunto nella cartella memoria microSD, e gestire tutti i file che si vuole? Appena inserita, l'ho anche formattata! :muro:
Grazie Nicola
Ciao, anche io ho comprato una Transcend da 2GB, ma non ho affatto riscontrato i tuoi problemi. Potrebbe essere un problema della MicroSD, o del cellulare...se hai modo di provarla anche su un altro terminale non sarebbe male.
Per gestire i file come vuoi tu, dovresti installare un'applicazione di terze parti, visto che il software Nokia non permette di agire come si vuole sui contenuti installati sia nella memoria del telefono e sia nella MicroSD.
AlexCyber
23-01-2008, 14:52
se ti può consolare a me nn è successo...
e ti devo anche dire che mi sembra parecchio strano che una cosa a batteria che arrivi a scaldarsi talmente da ustionare :D (ma non abbastanza da fondere la plastica)
Mi viene da pensare anche: ma non è che tenendolo in mano e vicino al viso non si scaldi perchè a contatto con la pelle?
perchè il mio proprio non ha riscaldamenti anomali eppure è uno dei primi esemplari...
......mi ero proprio convinto che il nokia 6120 a 169euro fosse un affarone(in primis supporto HSDPA), attendo qualche altra opinione....ma questo accavallarsi di conferme e smentite sul surriscaldamento non mi danno pace.... :doh: :mc:
grazie
......mi ero proprio convinto che il nokia 6120 a 169euro fosse un affarone(in primis supporto HSDPA), attendo qualche altra opinione....ma questo accavallarsi di conferme e smentite sul surriscaldamento non mi danno pace.... :doh: :mc:
grazie
per me è stato un bell'acquisto....nessun problema...poi ogni cellulare ha qualche modello un pò più sfigato ;)
grazie
Allora io uso questo telefono con la you&me SL di vodafone con la girl e di conseguenza faccio telefonate anche molto lunghe, mediamente 30 minuti ma sono arrivato anche a 45 minuti continui. Devo dire che il cellulare dopo un venti minuti diventa caldo ma io sono stato anche 45 minuti al telefono ma poi più di tanto non scalda, cioè è più che sopportabile secondo me.
Non ci scordiamo quanto è sottile questo telefono e quello che ha dentro a livello di hardware mi pare normale che un utilizzo intenso porti un riscaldamento del telefono. E comunque dire come dice qualcuno che il telefono addirittura scotta mi pare un po eccessivo, nel caso succede mi sa che quel modello è proprio da cambiare.
amberbird
24-01-2008, 02:34
Grazie Nicola
Se al momento della connessione del cavetto USB al 6120 e al PC scegliessi la modalità "PC Suite", dovresti riuscire a vedere con un programma come PC Suite, o meglio come Nokia Phone Browserhttp://img175.imageshack.us/img175/1811/nokiaphonebrowserbe1.jpg (http://imageshack.us) (parte di PC Suite), la memory card con un'immagine simile a questa qui sotto.
http://img207.imageshack.us/img207/613/vistadanokiaphonebrowsemh8.jpg (http://imageshack.us)
L'mp3 che vedi sulla parte di destra, dentro la cartella Playlists, l'ho trascinato proprio con Nokia Phone Browser, come pure i giochi della Lucas entro la cartella giochi scummvm. Naturalmente nello stesso Nokia Phone Browser nel menu, in strumenti\opzioni cartella\visualizzazione (o in Pannello di controllo\Opzioni cartella\visualizzazione), dovresti avere disposto le spunte come indicato dalla frecce rosse nella figura qui sotto perché ci sia il massimo di visibilità di cartelle e file, non nascoste dal Sistema Operativo.
http://img150.imageshack.us/img150/434/opzionicartellamh0.jpg (http://imageshack.us)
Se invece scegliessi "trasferimento dati" al momento della connessione del cavetto USB, la memory card sarebbe vista come nuova unità disco rimovibile, per cui cliccando in risorse del computer sull'icona corrispondente, potresti vedere un'immagine simile a questa sotto, dove ci sono cartelle della memory card che non erano visibili nella modalità "PC Suite". Tra queste Private, resource, sys, System. In realtà il fatto di vedere queste cartelle a tutt'oggi non ha una grande utilità, a parte il caso di una della sottocartelle di Private, la 10207114,
http://img216.imageshack.us/img216/6813/trasfedatioy8.jpg (http://imageshack.us)
che al suo interno, in import, contiene temi (quando un tema non è visibile nel posto in cui dovrebbe trovarsi per essere disinstallato, cioè in menu>impostazioni>Gest. dati>Gestione appl., l'unico modo per disinstallarlo è far fuori la cartella corrispondente a quel tema qui dentro; per la verità dei temi si trovano anche dentro resource\skins).
Questo, se PC Suite è installato correttamente, e la memory card è integra, devi poterlo vedere anche usando un file manager relativamente semplice come appunto PC Suite, che opera da PC sul cellulare. Le effettive possibilità di manipolare file all'interno del file system del cellulare o da questo verso il mondo esterno le puoi verificare proprio a partire da una simulazione di file system come quella data da PC Suite.
Poi ci sono i file manager che si lanciano da cellulare (ActiveFile, X-plore, Y-Browser, per citare i più noti), ma questo è un altro discorso...;)
Bloody Tears
24-01-2008, 12:34
anch'io ho you&me no limits, e faccio chiamata anche da 2 ore, nessun problema di surriscaldamento x quanto mi riguarda, ne umts ne gsm...
(in effetti xò ritratto il discorso batteria...un pò + longeva nn mi sarebbe dispiaciuta :))
x criptare le cartelle, poi, avete suggerito qualcosa?
Seawolf87
24-01-2008, 15:56
http://img502.imageshack.us/img502/5858/collegamentiopzioni1so9.jpg (http://imageshack.us) http://img149.imageshack.us/img149/8316/collegamentiopzioni2xp8.jpg (http://imageshack.us)
ciao, che tema usi?
grazie =)
è new style by pizero Scarica da QUI (http://www.pizero.net/download-manager.php?id=67)
amberbird
24-01-2008, 19:20
ciao, che tema usi?
grazie =)
Come ti ha già detto Paxton (attento osservatore anche lui, fa piacere che qualcuno noti questi "particolari", che spesso cambio...) si tratta di New Style 2nd Update di PiZero, uno degli eccellenti creatori di temi della scuola italiana (http://www.pizero.net). Ancora due schermate sul tema, la pagina di standby e del menu.
http://img225.imageshack.us/img225/2633/newstyle2ndupdatexu7.jpg (http://imageshack.us) http://img174.imageshack.us/img174/5405/menunewstyle2ndupdatexe2.jpg (http://imageshack.us)
amberbird
25-01-2008, 05:54
In Australia NSU sta aggiornando i 6120 di Tre Australia (quindi con Product Code diverso dal nostro, con altro set di lingue) alla 4.21. Questo si vede dando un'occhiata al thread dedicato al 6120 nel forum Whirlpool (qui (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=842344&p=33#r650), ne parla dannyboi).
Un controllo sull'oracolo di Nokia (qui (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_793871)) con quel Product Code dice infatti che è disponibile l'aggiornamento alla 4.21. Di nessuna utilità in Italia, a meno che uno debba aggiornare un 6120 con USIM di Tre Australia...:p
La giostra degli aggiornamenti dovrebbe dunque riprendere a girare anche qui...;)
amberbird
25-01-2008, 06:04
grazie
per me è stato un bell'acquisto....nessun problema...poi ogni cellulare ha qualche modello un pò più sfigato ;)
Allora io uso questo telefono con la you&me SL di vodafone con la girl e di conseguenza faccio telefonate anche molto lunghe, mediamente 30 minuti ma sono arrivato anche a 45 minuti continui. Devo dire che il cellulare dopo un venti minuti diventa caldo ma io sono stato anche 45 minuti al telefono ma poi più di tanto non scalda, cioè è più che sopportabile secondo me.
Non ci scordiamo quanto è sottile questo telefono e quello che ha dentro a livello di hardware mi pare normale che un utilizzo intenso porti un riscaldamento del telefono. E comunque dire come dice qualcuno che il telefono addirittura scotta mi pare un po eccessivo, nel caso succede mi sa che quel modello è proprio da cambiare.
anch'io ho you&me no limits, e faccio chiamata anche da 2 ore, nessun problema di surriscaldamento x quanto mi riguarda, ne umts ne gsm...
Fatti oggettivi:
1) Secondo il manuale d'uso del 6120 (edizioni I e II, pagina 13) il "dispositivo potrebbe diventare caldo." "Se si sospetta un malfunzionamento rivolgersi al più vicino centro di assistenza tecnica qualificato". Di solito nei manuali d'uso non si prefigura che un cellulare possa diventare caldo (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20507552#post20507552))
2) la nota della Nokia intitolata "Nokia 6120 Generating Heat" non nega che si sviluppi calore nel 6120, ma ribadisce che questo resta comunque entro i limiti stabiliti da standard industriali come IEC 60950 e EN 60563. Il consiglio finale di Nokia è quello di usare se del caso auricolari esterni (via cavo o Bluetooth) (vedi qui ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19966224#post19966224) e qui (http://img181.imageshack.us/img181/7250/nokiacompendioad3.jpg)).
Il resto è soggettivo. Finora nessuno ha usato un termometro apposito (come quello a raggi infrarossi dell'immagine)
http://img514.imageshack.us/img514/2840/microtempmtprononcontacwd7.jpg (http://imageshack.us)
per misurare il valore dell'innalzamento della temperatura vicino al foro dell'auricolare. Se qualcuno l'avesse fatto avremmo un metodo verificabile. Ma non è così.
E allora succede che chi ha un surriscaldamento del proprio 6120 nella media ritiene che gli altri, quelli che parlano di surriscaldamento eccessivo, si lamentino senza motivo.
Chi si trova l'orecchio arrossato dopo 2 minuti di telefonata è ovviamente irritato, ancor di più se altri definiscono "soggettivo" il suo arrossamento.
Alla fine accade che chi non ha il problema del surriscaldamento (ma solo un normale, fisiologico lieve aumento della temperatura) vive benissimo ed è contento del suo 6120, mentre chi deve tener staccato l'orecchio dall'auricolare si irrita sempre di più, col 6120, con la Nokia, e con tutti quelli che pensano senza dirglielo che sia uno smidollato. E non si va da nessuna parte.
Inoltre solo alcuni 6120 hanno questo problema, gli altri no. Per saperlo bisognerebbe poter fare la prova in negozio prima dell'acquisto, accordandosi con il venditore...:)
La mia esperienza col surriscaldamento del 6120 è stata duplice, una prima fase (dall'acquisto, a metà agosto fino alla fine di novembre, quando è uscita la versione 4.21 del firmware), in cui avevo preso l'abitudine di tenere scostato l'orecchio dall'auricolare perché scaldava troppo (anche se in ambienti rumorosi non è proprio l'ideale per l'ascolto). La seconda fase è iniziata dopo l'aggiornamento, che è stato doppio, e aveva compreso anche un hard reset (più il simile *#7370#) per "ripulire" il 6120 dai lasciti del brand 3. Il surriscaldamento da allora è diventato sopportabile...;)
In Australia NSU sta aggiornando i 6120 di Tre Australia (quindi con Product Code diverso dal nostro, con altro set di lingue) alla 4.21. Questo si vede dando un'occhiata al thread dedicato al 6120 nel forum Whirlpool (qui (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=842344&p=33#r650), ne parla dannyboi).
Un controllo sull'oracolo di Nokia (qui (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_793871)) con quel Product Code dice infatti che è disponibile l'aggiornamento alla 4.21. Di nessuna utilità in Italia, a meno che uno debba aggiornare un 6120 con USIM di Tre Australia...:p
La giostra degli aggiornamenti dovrebbe dunque riprendere a girare anche qui...;)
ottima cosa
Cmq a me da mesi, al link al sito nokia che mi hai dato per vedere gli aggiornamenti del software, ogni qualvolta metto qualsiasi product code esatto di qualunque nokia, mi restituisce pagina bianca.
anche a voi succede?
amberbird
25-01-2008, 09:52
ottima cosa
Cmq a me da mesi, al link al sito nokia che mi hai dato per vedere gli aggiornamenti del software, ogni qualvolta metto qualsiasi product code esatto di qualunque nokia, mi restituisce pagina bianca.
anche a voi succede?
Cioè se inserisci un Product Code come questo (euro1) ti risponde così:
http://img524.imageshack.us/img524/209/productcode1md3.jpg (http://imageshack.us)
Se vivessi a Melbourne e avessi un 6120 di Tre Australia (con un set di lingue senza la lingua italiana) metteresti un Product Code come quest'altro e avresti questa risposta:
http://img20.imageshack.us/img20/2800/productcode2ga8.jpg (http://imageshack.us)
Semplicemente perché per quel Product Code australiano di Tre c'è un aggiornamento alla 4.21. Spero che a nessuno venga in mente di usare quel Product Code per trasformare il suo 6120 in un prodotto senza la lingua italiana (come minimo).
Quel che conta è il fatto che gli aggiornamenti sono ripresi. Verranno anche per i 6120 con i nostri Product Code...;)
no, mi esce pagina bianca
amberbird
25-01-2008, 10:27
no, mi esce pagina bianca
L'oracolo sta sul sito Nokia, non dipende da nessuna verifica sul tuo cellulare (come invece accadrebbe nel caso di NSU che verifica sul tuo cellulare reale).
Farei due prove:
1) cambiare oracolo, non Nokia Italia ma ad esempio Nokia Europe (qui (http://europe.nokia.com/link?cid=EDITORIAL_528996)) ma ci credo poco;
2) cambiare browser (ad esempio passare da Internet Explorer a Firefox o Opera).
In ogni caso se usi NSU il problema non l'avrai, sarà lui a controllare e a dirti se c'è un aggiornamento...;)
punto 1 già provato 1 mese fa e sempre pagina bianca
invece con NSU tutto ok (cioè per in momento la mia versione è la + aggiornata e cmq 20 gg fa aggiornai un n70)
amberbird
25-01-2008, 11:32
punto 1 già provato 1 mese fa e sempre pagina bianca
invece con NSU tutto ok (cioè per in momento la mia versione è la + aggiornata e cmq 20 gg fa aggiornai un n70)
Un tentativo sul browser lo farei, altrimenti chiaramente NSU, o ancor meglio PC Suite e dopo NSU (sembra statisticamente più affidabile)...;)
Seawolf87
25-01-2008, 19:24
è new style by pizero Scarica da QUI (http://www.pizero.net/download-manager.php?id=67)
Come ti ha già detto Paxton (attento osservatore anche lui, fa piacere che qualcuno noti questi "particolari", che spesso cambio...) si tratta di New Style 2nd Update di PiZero, uno degli eccellenti creatori di temi della scuola italiana (http://www.pizero.net). Ancora due schermate sul tema, la pagina di standby e del menu.
http://img225.imageshack.us/img225/2633/newstyle2ndupdatexu7.jpg (http://imageshack.us) http://img174.imageshack.us/img174/5405/menunewstyle2ndupdatexe2.jpg (http://imageshack.us)
grazie a entrambi ;)
fa proprio dei bei temi
Appena preso brand vodafone, 169 euri ;)
ragas sono momentaneamente sprovvisto di pc suite.. sapete come devo nominare la cartella per poter inserire un mp3 e poi vederlo sul cell per poi selezionarlo come suoneria?
Raga ma come minchia si toglie la cover posteriore?
So 10 minuti che provo... non se ne viene:muro:
lupocattivo89
25-01-2008, 22:34
raga volevo sapere come posso togliere i graffi dal display e mi potreste consigliare una protezione per il cell grazie a tutti
fairylin
25-01-2008, 22:41
raga volevo sapere come posso togliere i graffi dal display e mi potreste consigliare una protezione per il cell grazie a tutti
ma per graffi sul display cosa intendi? se sono scalfiti.. nn si tolgono.. e per quanto riguarda la protezione io personalmente utilizzo un "calzino" morbido delle dimensioni del cell. ho messo un ciondolino al cell per facilitare l'uscita dello stesso dal calzino :p
lupocattivo89
25-01-2008, 22:47
ma per graffi sul display cosa intendi? se sono scalfiti.. nn si tolgono.. e per quanto riguarda la protezione io personalmente utilizzo un "calzino" morbido delle dimensioni del cell. ho messo un ciondolino al cell per facilitare l'uscita dello stesso dal calzino :p
graffi superficiali e per le protezioni intendo cover in silicone cose di sto genere
Raga il tasto centrale si usura con il tempo?
si ti chiede il PIZZO :D (usura)
:ciapet: scusa, non ho resistito
Cmq per ora nessuno si è mai lamentato di sto fatto
Può darsi che si stacchi (come è successo ad alcuni) ma non dipende da nessuna particolare situazione
si accade che si scroti....nel mio dopo un mesetto cominciava a vedersi qualche segno...
c'è a chi si è spezzato anche in questo topic :D
ragas sono momentaneamente sprovvisto di pc suite.. sapete come devo nominare la cartella per poter inserire un mp3 e poi vederlo sul cell per poi selezionarlo come suoneria?
puoi chiamarla come ti pare.
Oppure con Nokia PC Suite copi l'mp3 nella cartella sounds-> digital
Tanto poi la galleria viene aggiornata automaticamente.
Poi selezioni il brano e scegli di usare il tono come suoneria.
puoi chiamarla come ti pare.
Oppure con Nokia PC Suite copi l'mp3 nella cartella sounds-> digital
Tanto poi la galleria viene aggiornata automaticamente.
Poi selezioni il brano e scegli di usare il tono come suoneria.
grazie. :D
e se avessi un tema .sys? sempre senza nokia pc suite posso metterlo sul mio cellulare? poi volendo come faccio a passare il file .sys dal mio cellulare ad un altro?
fairylin
26-01-2008, 13:20
Raga..sul mio che possiedo dal 25 dicembre scorso.. ho notato che è andata via un po' di cromatura sugli spigoli del tasto direzionale.. :(
Uffi! e pensare che ci sto tanto attenta! :cry:
si ti chiede il PIZZO :D (usura)
:ciapet: scusa, non ho resistito
Cmq per ora nessuno si è mai lamentato di sto fatto
Può darsi che si stacchi (come è successo ad alcuni) ma non dipende da nessuna particolare situazione
si accade che si scroti....nel mio dopo un mesetto cominciava a vedersi qualche segno...
c'è a chi si è spezzato anche in questo topic :D
VAbbè il problema sussiste fino ad un certo punto dato che è possibile cambiare il tastierino numerico ;)
Così come in tutti i nokia tra l'altro.;)
havanalocobandicoot
26-01-2008, 16:58
Mi è arrivata la memory da 2GB dall'America. Nell'inserzione era indicato "SanDisk Premier microSD Ultra II", mentre l'immagine dell'inserzione mostrava una Premier... mi è invece arrivata una Ultra II: mi ha fregato? ci sono differenze?
Comunque... con la memory inserita, nella galleria immagini si è creato un nuovo menu "Organizza", con il quale è possibile organizzare le immagini in cartelle. Ma quando si parlava di questo, mi pare che nessuno ne ha fatto accenno. :muro:
E' possibile salvare i contatti della rubrica; ma è possibile utilizzare i contatti della rubrica direttamente dalla memory?
E le informazioni dell'agenda si possono salvare nella memory?
Mentre per spostare le applicazioni nella memory devo per forza disintallarle dal telefono e reinstallarle nella memory? Dove conviene tenerle? La memoria del telefono è più veloce rispetto alla memory?
Ragazzi un aiuto ... non riesco a impostare la possibilità di configurare il cell per ricevere mms e navigare. :muro: :muro:
Come ho scritto è brand 3 e dentro ho messo la mia scheda TIM.
Ho chiamato al 119 e mi hanno detto che con questo modello non sanno che fare..:mc: qualcuno di voi l'ha gia fatto?? se si vi prego rispondete...
Ringrazio chiunque risponda :confused:
fairylin
26-01-2008, 23:43
Ragazzi un aiuto ... non riesco a impostare la possibilità di configurare il cell per ricevere mms e navigare. :muro: :muro:
Come ho scritto è brand 3 e dentro ho messo la mia scheda TIM.
Ho chiamato al 119 e mi hanno detto che con questo modello non sanno che fare..:mc: qualcuno di voi l'ha gia fatto?? se si vi prego rispondete...
Ringrazio chiunque risponda :confused:
sinceramente ora che ci penso..nn ho mai verificato se da me gli mms funzionino..io ho il brand vodafone e uso TIM come te. Sulle impostanzioni degli mms: messaggi>opzioni>impostazioni>mesg multimediali>punto accesso in uso ho la scelta e ho anche "MMSTIM-GPRS".
Per quanto riguarda quelli del 119, purtroppo nn tutti sanno tutti..quindi magari riprova a chiamarli e spera che ti capiti qualcuno più informato!
amberbird
27-01-2008, 02:15
6120 acquistato a metà agosto, tasto centrale (chiamato "Tasto di scorrimento Navi™" da Nokia) usato pochissimo per giochi, uso limitato di Opera Mini o browser Nokia. Come si vede (immagine scattata con un k750i SE)
http://img396.imageshack.us/img396/2489/smangiato2gz6.jpg (http://imageshack.us)
quella che sembra una cromatura comincia a consumarsi, anche se la cosa per ora non è drammatica...:)
È anche vero che un guscio completo per 6120, magari di altro colore (bianco per cambiare?), con un tasto centrale apparentemente più robusto dell'originale non costerebbe una fortuna (intorno ai 25 $ su Ebay, va cercato come "Nokia 6120 Full Housing Cover Case", un esempio è questo (http://cgi.ebay.com/2x-For-Nokia-6120-Full-Housing-Cover-Case-Silver-Black_W0QQitemZ300192197794QQihZ020QQcategoryZ20369QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ShippingPayment)). Sono compresi nel kit dei piccoli "divaricatori" di plastica per aprire il 6120 senza distruggerlo.
Così dice almeno Josh81, un utente australiano del forum Whirlpool (nel thread sul 6120) avendone provati diversi (qui (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=842344&p=31#r609))...;)
loccherie
27-01-2008, 09:09
Salve a tutti ho prb con la videochiamata del nokia 6120, mi spiego quando faccio la videochiamata la mia immagine non ha le dimensioni giuste cioè ci sono degli spazi tra l'immagine e i bordi laterali e inf. e sup.
cosa può essere?
6120 acquistato a metà agosto, tasto centrale (chiamato "Tasto di scorrimento Navi™" da Nokia) usato pochissimo per giochi, uso limitato di Opera Mini o browser Nokia. Come si vede (immagine scattata con un k750i SE)
http://img165.imageshack.us/img165/2584/smangiato2pw9.jpg (http://imageshack.us)
quella che sembra una cromatura comincia a consumarsi, anche se la cosa per ora non è drammatica...:)
È anche vero che un guscio completo per 6120, magari di altro colore (bianco per cambiare?), con un tasto centrale apparentemente più robusto dell'originale non costerebbe una fortuna (intorno ai 25 $ su Ebay, va cercato come "Nokia 6120 Full Housing Cover Case", un esempio è questo (http://cgi.ebay.com/2x-For-Nokia-6120-Full-Housing-Cover-Case-Silver-Black_W0QQitemZ300192197794QQihZ020QQcategoryZ20369QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ShippingPayment)). Sono compresi nel kit dei piccoli "divaricatori" di plastica per aprire il 6120 senza distruggerlo.
Così dice almeno Josh81, un utente australiano del forum Whirlpool (nel thread sul 6120) avendone provati diversi (qui (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=842344&p=31#r609))...;)
Grazie Amber, ottima spiegazione.
Ascolta, un altra domanandina.
Per trasferire applicazioni dal pc al cell (e vedere nel dettaglio le varie cartelle della memory del cell su pc, insomma navigare nel cell da pc) occorre per forza la pc suite?
Non è
olimpique82
27-01-2008, 10:15
Ragazzi ho un problema con la fotocamera...
non appena la apro mi compare l'avviso che mi dice "funzionalità non supportata" e mi si richiude, in pratica non parte più la fotocamera...ne avete mai sentito parlare?
mi consigliate l'assistenza o un deep reset visto che il cell è nuovo?
grazie ciao
amberbird
27-01-2008, 10:21
---
Ascolta, un altra domanandina.
Per trasferire applicazioni dal pc al cell (e vedere nel dettaglio le varie cartelle della memory del cell su pc, insomma navigare nel cell da pc) occorre per forza la pc suite?
Non è
Non necessariamente, però nello stesso pacchetto trovi funzioni di aggiornamento (NSU), backup selettivo (Nokia Content Copier), file manager (Nokia Phone Browser), eccetera, che altrimenti dovresti dividere su più programmi diversi.
Resta la funzione potente di file manager del Sistema Operativo se si tira fuori la memory card e la si usa dentro un lettore di smart card: una volta sistemati opportunamente gli attributi di file e cartelle sul file system della scheda si può fare quasi tutto.
Qui si opera in condizioni di massima visibilità e velocità.
Se la funzione di file manager la si trasferisce sul cellulare si opera in condizioni di visibilità peggiore, perché la simulazione del file system del cellulare è cosa complessa (i programmi in questo caso si chiamano Y-Browser, X-plore, ActiveFile, più FExplorer, anche se ancora in Beta).
Personalmente vedo più sensato usare sul cellulare un task manager, con cui si può fare quel che altrimenti da PC non si può fare.;)
sinceramente ora che ci penso..nn ho mai verificato se da me gli mms funzionino..io ho il brand vodafone e uso TIM come te. Sulle impostanzioni degli mms: messaggi>opzioni>impostazioni>mesg multimediali>punto accesso in uso ho la scelta e ho anche "MMSTIM-GPRS".
Per quanto riguarda quelli del 119, purtroppo nn tutti sanno tutti..quindi magari riprova a chiamarli e spera che ti capiti qualcuno più informato!
Penso sia proprio qui il mio problema se vado in messaggi>opzioni>impostazioni>mesg multimediali>punto accesso in uso ho la scelta solo tra "3", "3mms" e poi ci sta anche "nessuno". Il punto quindi è come faccio a inserire un nuovo punto di accesso? si può fare da qualche altra parte del cell oppure lo devono fare per forza quelli del 119 con i sms autoconfiguranti??:doh:
Se cosi fosse sono fregato (e chiunque usa questo con TIM:muro: ) perchè non esistono sms autoconfiguranti per questo tipo di cell. Quello del 119 mi ha detto che che nel suo elenco ci sono altri cell della serie 61XX ma non sapeva se fossero compatibili col mio.
Non c'è davvero nessuno in questo forum che ha il cell brand 3 con dentro la TIM e che è riuscito ad attivare gli MMS e a navigare su internet ??? :( :( :(
Dai io credo di si... :) rimango ancora ottimista prima di realizzare che la tre mi ha fregato....
fairylin
27-01-2008, 11:28
hai provato ad inviare tu un mms a qualcuno?
Non necessariamente, però nello stesso pacchetto trovi funzioni di aggiornamento (NSU), backup selettivo (Nokia Content Copier), file manager (Nokia Phone Browser), eccetera, che altrimenti dovresti dividere su più programmi diversi.
Resta la funzione potente di file manager del Sistema Operativo se si tira fuori la memory card e la si usa dentro un lettore di smart card: una volta sistemati opportunamente gli attributi di file e cartelle sul file system della scheda si può fare quasi tutto.
Qui si opera in condizioni di massima visibilità e velocità.
Se la funzione di file manager la si trasferisce sul cellulare si opera in condizioni di visibilità peggiore, perché la simulazione del file system del cellulare è cosa complessa (i programmi in questo caso si chiamano Y-Browser, X-plore, ActiveFile, più FExplorer, anche se ancora in Beta).
Personalmente vedo più sensato usare sul cellulare un task manager, con cui si può fare quel che altrimenti da PC non si può fare.;)
Tutto giusto quello che dici.
Volevo però evitare, ogniqualvolta abbia la necessità di trasferire qualcosa sul cellullare (video, programmi, suoni, temi, etc...)di togliere la memory e di inserirla in un lettore di schede di memoria ;).
A tal proposito trovo utilissima l'applicazione di pc suite, nokia phone browser, che consente di navigare all'interno dell cell dal pc.
Una cosa... durante l'installazione di pc suite mi ha rilevato e configurato la connessione via cavo, pur disponendo di una penna blutoot... quest'ultima connessione va configurata ad installazione terminata di pc suite?
amberbird
27-01-2008, 11:58
---
Una cosa... durante l'installazione di pc suite mi ha rilevato e configurato la connessione via cavo, pur disponendo di una penna blutoot... quest'ultima connessione va configurata ad installazione terminata di pc suite?
In impostazioni, se fai clic su "Gestione connessioni", ti compare questa finestra.
http://img257.imageshack.us/img257/1010/connectionmanagerol9.jpg (http://imageshack.us)
Tu avrai già configurato il Bluetooth di suo, se il cellulare, acceso, ha attivo il Bluetooth dovrebbe esser sufficiente far clic su Bluetooth nel Connection Manager. Sto andando a memoria, ma dovrebbe andar bene...;)
Penso sia proprio qui il mio problema se vado in messaggi>opzioni>impostazioni>mesg multimediali>punto accesso in uso ho la scelta solo tra "3", "3mms" e poi ci sta anche "nessuno". Il punto quindi è come faccio a inserire un nuovo punto di accesso? si può fare da qualche altra parte del cell oppure lo devono fare per forza quelli del 119 con i sms autoconfiguranti??:doh:
Se cosi fosse sono fregato (e chiunque usa questo con TIM:muro: ) perchè non esistono sms autoconfiguranti per questo tipo di cell. Quello del 119 mi ha detto che che nel suo elenco ci sono altri cell della serie 61XX ma non sapeva se fossero compatibili col mio.
Non c'è davvero nessuno in questo forum che ha il cell brand 3 con dentro la TIM e che è riuscito ad attivare gli MMS e a navigare su internet ??? :( :( :(
Dai io credo di si... :) rimango ancora ottimista prima di realizzare che la tre mi ha fregato....
hai provato ad inviare tu un mms a qualcuno?
Ho provato ad inviare MMS e quello che dice è "PUNTO Di ACCESSO DATI A PACCHETTO NON VALIDO" d'altra parte era ovvio.... è selezionato come punto di accesso quello della 3 e per quanto ho scritto sopra non riesco a cambiarlo...
Dove trovo fexplorer o xplore?
amberbird
27-01-2008, 12:43
Dove trovo fexplorer o xplore?
X-plore è l'unico a pagamento, dei 4, lo trovi qui (http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore), a un prezzo ragionevole (mi pare intorno a 9 $ con diritto ad aggiornamenti) (o sui soliti siti dell'est di bocca buona). FExplorer si basa sulla filosofia opposta, assolutamente gratuito a oltranza. Lo trovi qui (http://www.gosymbian.com/fexplorer_new.php), il link diretto per scaricare la versione italiana è:
http://www.gosymbian.com/dhscr/download/dwl_fe_it.php?name=FExplorer.
fairylin
27-01-2008, 13:20
Ho provato ad inviare MMS e quello che dice è "PUNTO Di ACCESSO DATI A PACCHETTO NON VALIDO" d'altra parte era ovvio.... è selezionato come punto di accesso quello della 3 e per quanto ho scritto sopra non riesco a cambiarlo...
Sai ci stavo pensando..avendolo fatto tanto tempo fa me l'ero scordato :doh: ! in realtà io il mio l'ho configurato dal sito della tim, c'è una sezione apposita per la configurazione mms e wap TIM da cui è possibile richiedere i messaggi configurativi...però il nostro modello nn c'è sulla lista.. io ne ho provato un altro, solo ke nn ho avuto occasione di verificarne il funzionamento. In caso fai delle prove..
amberbird
27-01-2008, 13:24
Ho visto casualmente in giro per Google che dovrebbe risolvere farsi mandare da un operatore del 119 l'sms autoconfigurante per N73 (che va benissimo). Oppure puoi fartelo mandare tu direttamente dal sito iTIM (sempre per l'N73). Una prova non guasta:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.