View Full Version : ®ξ~Thread Ufficiale Nokia 6120 ~ξ®
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
havanalocobandicoot
03-05-2008, 16:17
E ad havana dico per cortesia, visto che non lo sto trattando più (purtroppo ho letto il suo post nel quote di SalgerKlesk), di non nominarmi grazie.
Non ne vedo il motivo.
Se non vuoi leggermi devi ignorare anche SalgerKlesk. :asd:
Il mio telefono un po' si riscalda MA NELLA NORMA in quanto essendo un apparecchio ELETTRONICO (l'elettricità produce CALORE) tra l'altro sottile, è normale che sia tiepidino. Praticamente è ciò che ti ha ripetuto Ikozzo (ultimo arrivato nel thread) e che ripetiamo praticamente tutti quanti. Non si può pretendere che non produca un minimo di calore, non è un telecomando della tv!!!!!!
SalgerKlesk dice che a lui non riscalda affatto. Secondo me dovresti portarlo in assistenza. :asd:
Arroganza e presunzione. Ma non erano questi i difetti che tu trovavi in Salgesklesk? Mi sembra di vederli in te, invece :oink:
Anch'io li vedo in te. sai?
Ricominciamo???????????????????????
Lo vedi com'è qui dentro? Uno la finisce e 10 altri ricominciano!
SalgerKlesk
03-05-2008, 17:43
ma se a me non scalda devo dire che scalda perchè il tuo si? ma ti rendi conto di quello che dici? :mbe:
Lo vedi com'è qui dentro? Uno la finisce e 10 altri ricominciano!
Wikipedia - Esempi di comportamento del Troll
quando si accende una flamewar (scambio acceso di opinioni), dichiararsi innocenti
ragazzi ma non rispondete e basta no?
allora cerchiamo di riportare la calma...
havana e tutti quelli che dicono che scalda??ok l'avete segnalato, servirà da monito per gli altri che lo vogliono comprare.
gli altri dicono che non scalda? ok pure..il mio scalda ma non da cuocere...non m pare un problema insormontabile...sono altri i problemi nella vita...sarà da monito per quelli che vogliono comprarlo lo stesso
ragazzi basta, ognuno esprima le sue opinioni...chi ci vuole credere ci creda...il giorno non sto mica a pensare a uno che dice che non gli scalda il telefono e poi non ci dormo la notte...ma dai
_MudneS_
03-05-2008, 18:32
ho appena finito una chiamata di oltre 30 minuti : NESSUN PROBLEMA NIENTE caldo, niente salti della linea o dell audio. niente di niente.
havanalocobandicoot
03-05-2008, 18:44
ho appena finito una chiamata di oltre 30 minuti : NESSUN PROBLEMA NIENTE caldo, niente salti della linea o dell audio. niente di niente.
Credo sia fondamentale specificare se l'hai fatta in umts o in gsm.
SalgerKlesk
03-05-2008, 18:47
Credo sia fondamentale specificare se l'hai fatta in umts o in gsm.
credo che sia fondamentale per te ammettere che il tuo telefono e quello di altri hanno problemi, i nostri no.
_MudneS_
03-05-2008, 18:51
forse nn mi ha dato problemi perchè la tenda para-sole sul balcone era riavvolta...
havanalocobandicoot
03-05-2008, 18:55
ragazzi ma non rispondete e basta no?
allora cerchiamo di riportare la calma...
havana e tutti quelli che dicono che scalda??ok l'avete segnalato, servirà da monito per gli altri che lo vogliono comprare.
gli altri dicono che non scalda? ok pure..il mio scalda ma non da cuocere...non m pare un problema insormontabile...sono altri i problemi nella vita...sarà da monito per quelli che vogliono comprarlo lo stesso
ragazzi basta, ognuno esprima le sue opinioni...chi ci vuole credere ci creda...il giorno non sto mica a pensare a uno che dice che non gli scalda il telefono e poi non ci dormo la notte...ma dai
In passato c'è stata gente che in un primo momento ha affermato che non riscaldasse, e poi ha detto il contrario. Vista la stragrande maggioranza di quanti dicono che comunque scalda, sono portato a pensare che, o ci sono telefoni super perfetti, oppure alcuni mentono spudoratamente. Nel primo caso, sarebbe molto bello, poiché sarebbe estremamente facile dimostrare ai centri Nokia che esistono cellulari che non riscaldano, e quelli che riscaldano vanno cambiati seduta stante.
Credo sia un ottimo motivo di discussione pacifica, cosa che però non si riesce a raggiungere qua dentro, dato che c'è un clima pesante.
Finiamola con tutte queste puerilità che non si va da nessuna parte.
havanalocobandicoot
03-05-2008, 18:56
forse nn mi ha dato problemi perchè la tenda para-sole sul balcone era riavvolta...
Può darsi. Ma se si continua sulla scia di questo tuo post si ricomincia peggio di prima.
SalgerKlesk
03-05-2008, 19:03
Può darsi. Ma se si continua sulla scia di questo tuo post si ricomincia peggio di prima.
vedi, tu non rispondi mai riguardo agli argomenti... mai.
havanalocobandicoot
03-05-2008, 19:15
vedi, tu non rispondi mai riguardo agli argomenti... mai.
Tu deliri.
havanalocobandicoot
03-05-2008, 22:12
e tu trolli
Semmai è quel che fai tu caro il mio sapientone maleducato.
Ma non mi avevi messo in ignore tu? :rotfl:
Sei un ipocrita. :rolleyes:
Detto questo fai cosa vuoi, segnalami, fammi bannare... Tanto hanno capito tutti come sei, non ci sarà bisogno di altre discussioni. E intanto ti rimetto in ignore
XPERT2000
03-05-2008, 23:29
io il mio l'ho comprato a fine dicembre con la promo passa a vodafone e i primi 15 giorni sembrava un fornetto a microonde mi stavo decidendo a venderlo perchè oltre al fastidio derivante dalla sensazione di calore mi causava sensazione di nausea e cefalea.
Per fortuna e magicamente con l'uso il problema è scomparso, sia in umts che in gsm (lo uso con H3G) nessun problema, scalda normalmente ma niente di insopportabile a differenza di prima.
Semmai è quel che fai tu caro il mio sapientone maleducato.
Secondo la Cassazione (sent n.13263/2005), ai fini della sussistenza del delitto di ingiuria è sufficiente che l’agente abbia consapevolmente apostrofato l’interlocutore con un epiteto, chiaramente offensivo in relazione al contesto in cui è stato pronunciato, ed effettivamente percepito come tale, a nulla rilevando l’assenza in capo al primo soggetto dell’intenzione di offendere (figurarsi quando invece l'intenzione c'e', ndr). In particolare, secondo la Cassazione (sent. 9799/2006), dare a qualcuno del "maleducato" tout court configura ingiuria
bada bene a come parli la prossima volta, troll
havanalocobandicoot
04-05-2008, 00:34
Per fortuna e magicamente con l'uso il problema è scomparso, sia in umts che in gsm (lo uso con H3G) nessun problema, scalda normalmente ma niente di insopportabile a differenza di prima.
Non ti ricordi se hai fatto qualcosa di particolare come l'aggiornamento firmware o l'hard reset?
A me prima in gms riscaldava come l'umts. Ora in gms mi riscalda meno, probabilmente in seguito all'aggiornamento firmware.
Ora ti riscalda di meno anche in umts?
havanalocobandicoot
04-05-2008, 00:46
bada bene a come parli la prossima volta
E che mi vuoi rappresentare col tuo post?
Bada bene tu a quel che dici tu prima di uscirtene con articoli di cassazione... :rolleyes:
Sei tu che dovresti ridimensionarti:
@Havana sai perché ti dico che sei pesante? Perché credi di sapere tutto degli altri. Se uno ti dice che non ha problemi te ne esci con la storia della marmotta che confeziona il cioccolato per far notare che non ci credi. Se non sapessi di trovarmi di fronte ad una persona ottusa direi che stai facendo violenza psicologica sugli utenti che non hanno problemi. Vuoi fargli credere di averli così ti sentirai dire che hai ragione? Secondo me sei semplicemente ridicolo. E ringrazia che nel forum c'è gente più composta di me, che avrebbe dovuto riempirti di belle parole ogni volta che le chiamavi Troll o altro.
Breve descrizione (http://www.etimo.it/?term=ottuso)
4) Insulti : Hai dato del maleducato e dell'incivile a SalgerKlesk, e sono offese molto gravi. Tu non sei nessuno per sindacare l'educazione che egli ha ricevuto, e se dici che è un incivile vuol dire che ti ritieni + civile di lui (e sinceramente mi sembra il contrario)
Mi hai dato dell'ottuso, dell'incivile e vorresti riempirmi di belle parole.
A me non sembri tanto educato.
non rigirarti la frittata, troll!
e se dici che è un incivile vuol dire che ti ritieni + civile di lui (e sinceramente mi sembra il contrario)
il contrario è che lui mi sembra + civile di te, non ti ho detto che sei incivile, e non mi pare nulla di offensivo.
Se non sapessi di trovarmi di fronte ad una persona ottusa
dare dell'ottuso non è nulla di offensivo... Prima di commentare e ribattere assicurati di aver ben compreso il testo, se non ci riesci da solo ci sono molti corsi di italiano online :read:
e ribadisco maleducato
e io ribadisco La Quinta Sezione Penale della Corte di Cassazione (Sent. n. 9799/2006) ha stabilito che pronunciare delle espressioni di indubbio contenuto ingiurioso tipo "sei un maleducato, non avete educazione" potrebbe integrare fattispecie di reato e, più in particolare reato di ingiuria. I Giudici del Palazzaccio hanno infatti precisato che tale tipo di reato richiede soltanto il dolo generico e, nella specie, non vi è ragione di porre in dubbio l'esistenza di tale elemento, costituito unicamente dalla coscienza e volontà di pronunciare all'indirizzo altrui espressioni di cui si conosca l'oggettiva portata offensiva"
EDIT: vedi che hai modificato il tuo ultimo messaggio. Che c'è , hai paura? Se non sai cosa dici quando parli è meglio, per te soprattutto, che tu non lo faccia proprio.
havanalocobandicoot
04-05-2008, 01:50
EDIT: vedi che hai modificato il tuo ultimo messaggio. Che c'è , hai paura? Se non sai cosa dici quando parli è meglio, per te soprattutto, che tu non lo faccia proprio.
Ma che paura vuoi che abbia?? L'ho modificato perché non mi andava di continuare le offese reciproche.
Comunque, e visto che a me sembrano più offese le tue che le mie, lo ribadisco ora se proprio ci tieni e lo vuoi detto: maleducato! Ineducato ti piace meglio? Scegliti quel che più ti aggrada...
Trolla di meno e chiudila lì, che hai cominciato tu ad offendere. Ridimensionati.
XPERT2000
04-05-2008, 02:01
Non ti ricordi se hai fatto qualcosa di particolare come l'aggiornamento firmware o l'hard reset?
A me prima in gms riscaldava come l'umts. Ora in gms mi riscalda meno, probabilmente in seguito all'aggiornamento firmware.
Ora ti riscalda di meno anche in umts?
Si riscalda molto meno anche in umts. L'aggiornamento del firmware l'ho fatto ma già prima aveva smesso di riscaldare in modo anomalo. Da altre esperienze sembro non essere l'unico a cui ha smesso di scaldare con il tempo. Spero di averti dato una speranza io subito dopo averlo acquistato lo stavo x rivendere! Mi faceva venire il mal di testa e la sensazione di calore sull'orecchio mi rimaneva anche dopo aver chiuso la telefonata. Adesso scalda solo un pochino e solo se si superano i dieci minuti di conversazione e comunque niente di che.
ma fai come vuoi, sai che me ne importa. Tanto lo vedono tutti come sei: infantile, arrogante e presuntuoso. C'è chi come te detesta il 6120 (windsofchange) per i problemi che ha, ma non sta certo a ripeterlo diecimila volte e soprattutto non offende gli altri. Chi sei tu per sindacare l'educazione che ho ricevuto? Poi ci lamentiamo che il mondo va a rotoli, senza pensare che è proprio a causa di persone come te. Buonanotte
havanalocobandicoot
04-05-2008, 02:29
C'è chi come te detesta il 6120 (windsofchange) per i problemi che ha, ma non sta certo a ripeterlo diecimila volte e soprattutto non offende gli altri.
Gratuitamente non offendo mai nessuno, cosa che fai invece tu.
E non mi sono posto come ti sei posto tu all'inizio. Senza conoscere, dai dell'ottuso.
Chi sei tu per sindacare l'educazione che ho ricevuto?
Non sindaco né giudico nulla. Ho solo fatto dei commenti sugli effetti della tua educazione. Magari ti è stata impartita bene, ma a volte non lo dimostri.
Poi ci lamentiamo che il mondo va a rotoli, senza pensare che è proprio a causa di persone come te. Buonanotte
Perché non mi attribuisci anche la colpa della fame nel mondo? Ci manca poco. E le guerre? Vogliamo parlarne? Di quelle non sono pure io il colpevole?
Non sarai né tu né io ad addrizzare il mondo.
Buonanotte.
havanalocobandicoot
04-05-2008, 02:35
Spero di averti dato una speranza
Beh per lo meno un barlume me lo hai dato. :)
Però concorderai con me che è molto strano che da un giorno all'altro scaldi di meno. :wtf:
Non sindaco né giudico nulla. Ho solo fatto dei commenti sugli effetti della tua educazione. Magari ti è stata impartita bene, ma a volte non lo dimostri.
Allora impara l'italiano! Si dice scostumato, non maleducato! Dire che una persona è stata maleducata, appunto educata male, significa offendere la persona che gli ha dato l'educazione. E chi saresti tu per permetterti di farlo? Io non ti permetto di chiamarmi maleducato e giuro che se lo farai un'altra volta prenderò seri provvedimenti, e stai sicuro che il tastino "segnala" non c'entra nulla... Io gli infanti non li sopporto, quindi bada bene a ciò che fai e come ti poni quando discuti con me.
havanalocobandicoot
04-05-2008, 03:28
Allora impara l'italiano! Si dice scostumato, non maleducato! Dire che una persona è stata maleducata, appunto educata male, significa offendere la persona che gli ha dato l'educazione. E chi saresti tu per permetterti di farlo? Io non ti permetto di chiamarmi maleducato e giuro che se lo farai un'altra volta prenderò seri provvedimenti, e stai sicuro che il tastino "segnala" non c'entra nulla... Io gli infanti non li sopporto, quindi bada bene a ciò che fai e come ti poni quando discuti con me.
E poi sono io l'arrogante... Ma datti una calmata che non stai in tribunale!
Seri provvedimenti... bah... Io continuo a ritenere di non aver detto nulla di offensivo, a differenza tua. Proprio perché non siamo in tribunale, prevale il buon senso, e tu ce n'hai poco se continui ad offenderti per un maleducato e non consideri ottuso come un'offesa.
L'infante dimostri di esserlo tu quando minacci di prendere "seri provvedimenti"... Ma va la... :rolleyes:
Ragazzi, vi prego, basta !!!!
Su sto thread non si capisce più na mazza.
Ignoratevi tutti e continuiamo a scrivere delle cose sensate, che siano positive o negative poco importa, basta che siano sensate.
VI PREGO
non se ne può più.........
Ciauz;)
Nuovo hack che permette di cambiare il suono iniziale. Finalmente il symbian diventa aperto a tutto :cool:
www.jaspp.net
Nuovo hack che permette di cambiare il suono iniziale. Finalmente il symbian diventa aperto a tutto :cool:
www.jaspp.net
OTTIMO :p
E' possibile cambiare l'associazione dei tasti in alto, di default assegnati a Fotocamera e Live?
certo che si
devi smanettare nelle impostaz del menu e tasti
E' possibile cambiare l'associazione dei tasti in alto, di default assegnati a Fotocamera e Live?
:muro: :doh:
Menu->Impostazioni->Generale->Personalizzazione->Modalità Standby->Collegamenti
Sei proprio un lamer.
:Prrr:
:muro: :doh:
Menu->Impostazioni->Generale->Personalizzazione->Modalità Standby->Collegamenti
Sei proprio un lamer.
:Prrr:
Sei la mia Dea! :angel: :smack:
Finalmente non mi si collegherà più al servizio Live a mia insaputa :D
Ciao a tutti...
Volevo chiedervi se anche a voi quando accendete il nokia 6120 ci mette circa 15 secondi prima di arrivare alla richiesta di inserimento pin ?
Non è un pò troppo ?
ivanisevic82
10-05-2008, 12:25
Ciao a tutti...
Volevo chiedervi se anche a voi quando accendete il nokia 6120 ci mette circa 15 secondi prima di arrivare alla richiesta di inserimento pin ?
Non è un pò troppo ?
Non ho contato se sono 15 o 10, ma credo sia perfettamente normale in tutti i telefoni che, come il 6120, hanno una specie di sistema operativo, piuttosto che quelli "telefono e basta" che si accendono subito.
Un pc ad accendersi ci sta molto più di una semplice calcolatrice, ecco, il principio è un pò lo stesso. ;)
Ragazzi cosa ne dite di questo programmino?
lo sta sviluppando un mio amico e non sa di preciso cosa aggiungere nel balloon, oltre a un testo semplicemente editabile voi cosa consigliereste?
date un occhiata qui (http://nkworld.wordpress.com/2008/05/13/new-app-from-bongoman/) e commentate se volete
Per tutti quelli che sono scettici circa la qualità dei materiali di questo cellulare:
oggi alla mia ragazza (che ce l'ha uguale al mio) è caduto da un'altezza di circa un metro e mezzo sul cemento e ghiaia (camminavamo su un marciapiede) rotolando e strisciando: nemmeno un graffio.
Ragazzi cosa ne dite di questo programmino?
lo sta sviluppando un mio amico e non sa di preciso cosa aggiungere nel balloon, oltre a un testo semplicemente editabile voi cosa consigliereste?
date un occhiata qui (http://nkworld.wordpress.com/2008/05/13/new-app-from-bongoman/) e commentate se volete
Mah onestamente non lo userei...già con le shortcuts lo sfondo si vede poco, se poi ci si aggiunge una cosa simile, per quanto utile, tanto vale non usare sfondi :D
CLAUDIO ER MEJO
13-05-2008, 21:32
ragazzi sono appena tornato dal mediaworld ma non l'ho trovato,mi dite in pm gentilmente lo shop online con il migliore prezzo?
Fai una ricerca con trovaprezzi e/o cerca sulla baia. ;)
Per tutti quelli che sono scettici circa la qualità dei materiali di questo cellulare:
oggi alla mia ragazza (che ce l'ha uguale al mio) è caduto da un'altezza di circa un metro e mezzo sul cemento e ghiaia (camminavamo su un marciapiede) rotolando e strisciando: nemmeno un graffio.
Mah onestamente non lo userei...già con le shortcuts lo sfondo si vede poco, se poi ci si aggiunge una cosa simile, per quanto utile, tanto vale non usare sfondi :D
in effetti io non uso piu gli sfondi grandi dato che utilizzo il menu rapido, però un programmino così con info utili, magari semitrasparente, o a scomparsa dopo tot tempo, sarebbe realizzabile e utile, io vi ho chiesto idee proprio per questo :D
CLAUDIO ER MEJO
15-05-2008, 14:17
OK ragazzi,ieri l'ho preso e pagato,ora è gia partito,sono felicissimo
sentite ragazzi per la memory card usa le micro sd?il massimo che posso mettere quanto é?la 8gb o la 4gb funziona?
OK ragazzi,ieri l'ho preso e pagato,ora è gia partito,sono felicissimo
sentite ragazzi per la memory card usa le micro sd?il massimo che posso mettere quanto é?la 8gb o la 4gb funziona?
Con la 8 Gb non dovresti avere problemi :)
CLAUDIO ER MEJO
15-05-2008, 14:22
ok perfetto,ah e deve essere per forza sdhc?
Ragazzi un consiglio veloce:
lo compro?????
C'è differenza tra il 3 e il vodafone???
Se sì qual'è il migliore???
Grazie
Cioè?
gianly1985
16-05-2008, 19:17
Dai 2gb in su le microsd sono TUTTE sdhc...
Ragazzi un consiglio veloce:
lo compro?????
C'è differenza tra il 3 e il vodafone???
Se sì qual'è il migliore???
Grazie
Le differenze sono soltanto di contenuti propri dell'operatore (temi preinstallati, icone ecc.) però ti consiglio il brand vodafone, poiché è alla versione firmware 4.21 mentre la 3 è ancora alla versione 3.70 e ha non pochi problemi. Inoltre con brand 3 non puoi settare la rete in solo GSM ma solo in DUALE (umts e gsm insieme) o solo umts. Spero di essere stato chiaro ;)
overlord59
17-05-2008, 15:04
Amici chi mi aiuta per navigare con voda da pc usando il 6120 come modem.Il call center mi ha detto che non c'è configurazione per il 6120 io ho scaricato il soft connect me ma mi da errore mi aiutate per favore?Ciao e grazie a tutti
il mio è caduto dall'altezza di un paio di metri... ho subito constatato che il display era andato...tutto nero (ma il cell continuava a funzionare nelle sue altre funzioni, mo3..ecc)...l'ho portato in garanzia e me l'hanno riparato...ora però, dopo un paio di giorni di normale utilizzo, lo schermo ha iniziato a dare i numeri...va ad intermittenza..poi riappare al contrario (!!!), e cmq è inutilizzabile...ma per il resto funziona tutto... domani lo riporto in garanzia e vediamo che mi dicono...ho fatto l'aggiornamento sftw per vedere se magari era quello ma era solo un tentativo disperato perchè è ovvio che è qlcs di hw.. speriamo che me lo aggiustano in fretta :stordita:
ivanisevic82
19-05-2008, 16:22
Ciao ragazzi, ho un problemi, spero che possiate darmi una mano.
Ho seguito la guida per l'hack che consente di installare le applicazioni unsigned...
Prima di tutto bisogna seguire la guida "hack 1" che consente di sbloccare una serie di funzionalità sul cell (per esempio vedere files prima nascosti).
Allora ho seguito questa guida: http://www.jaspp.net/2008/03/s60-3rd-edition-hack-part1/
Quindi riepilogando:
- connetto il cell tramite TRK
- modifico il file Hack Perm in base alla mia porta
- Avvio il file Hack Perm che mi dà l'esito positivo (!!!!!!!!!!!!candidate!!!!!!!!!!!!!)
- Apro X-plore, ma continuo a non visualizzare i files nascosti!
Cosa sbaglio?
dalla schermata di X-Plore premi zero e abilita la visualizzazione di cartelle e files di sistema :D
Ragazzi non ho mai capito il motivo per cui, ad alcuni contatti in rubrica ho il dettaglio "sincronizzazione"... non è possibile toglierlo?
Ragazzi non ho mai capito il motivo per cui, ad alcuni contatti in rubrica ho il dettaglio "sincronizzazione"... non è possibile toglierlo?
hai sincronizzato qualche volta la rubrica con pc suite?
hai sincronizzato qualche volta la rubrica con pc suite?
Mah qualche volta involontariamente lo avrò fatto... mentre smanettavo con pc suite.
Dipende da questo?
Non c'è modo di toglierla sta sincronizzazione?
Che palle, ogni volta che aggiungo un contatto in rubrica mi inserisce sta cavolo di sincronizzazione :(
Sono andato anche nelle impostazioni in connettività e disattivato qualsiasi cosa ad essa relativa... :(
Se qualcuno ha una soluzione postatela per favore...:help:
BlackZorro
22-05-2008, 01:30
attualmente a quanto si trova questo cel?
Circa 160 euro + spese di spedizione sul web (baia o e-shop)
qualcuno per caso usa jbak task manager?
qualcuno per caso usa jbak task manager?
No.
Come task manager comunque ti consiglio traker ;)
Stupendo raga, ieri torno al negozio dove a natale acquistai il mio cell, e vedo la versione bianca cromata argento di questo cell, col tasto centrale color rosso
BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!
Stupendo raga, ieri torno al negozio dove a natale acquistai il mio cell, e vedo la versione bianca cromata argento di questo cell, col tasto centrale color rosso
BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!
Azz è uscito da poco in quella colorazione?:eek:
non lo so
forse è la variante del nostro nero
fairylin
22-05-2008, 09:39
Quella versione bianca con il tasto rosso centrale è la versione "internet" di vodafone..è da un po' che l'ho vista sul sito vodafone :)
Cmq io preferisco di gran lunga la versione black! :D con il bianco proprio nn mi ci sta..e poi il nero fa sembrare più magri, è molto più elegante.
a me piace!!!
cmq sia il nero che il bianco sono eleganti
Se poi ti riferisci al nero del nostro 6120, direi che è 1 nero cacoso forse anche perchè attorno c'è la banda grigia
I colori veramente elegabti son il nero lucido e bianco perla di alcuni modelli samsung! :)
BlackZorro
22-05-2008, 10:21
Circa 160 euro + spese di spedizione sul web (baia o e-shop)
azz non costa quasi niente
e come mai non è così quotato presso gli acquirenti come ad esempio l'n73?
Ciao ragazzi, per caso conoscete il codice per visualizzare il timer vita del telefono(quello non azzerabile)?
Grazie
eccomi :D
mi e' arrivato ieri! stupendo! il mio e' bianco.. (quanto vuole il nokia point per sostituire le cover con quelle nere?)
azz non costa quasi niente
e come mai non è così quotato presso gli acquirenti come ad esempio l'n73?
Perchè non si chiama N6120.
La "N" fa figo, non scherzo :)
_MudneS_
22-05-2008, 12:54
è meno publicizzato anche perchè nn ha una fotocamera da 17.000 megapixel!! :D
BlackZorro
22-05-2008, 13:48
è meno publicizzato anche perchè nn ha una fotocamera da 17.000 megapixel!! :D
se è per questo nemmeno l'n73 ce l'ha
_MudneS_
22-05-2008, 14:30
sì ma l n73 (che è stata l alternativa sino all ultimo al 6120) è in circolazione da due anni, è chiaro che abbia più fama e sia più conosciuto. io il 6120 l ho conosciuto per caso navigando su internet un paio di mesetti fa.
BlackZorro
22-05-2008, 14:32
sì ma l n73 (che è stata l alternativa sino all ultimo al 6120) è in circolazione da due anni, è chiaro che abbia più fama e sia più conosciuto. io il 6120 l ho conosciuto per caso navigando su internet un paio di mesetti fa.
tra l'altro in rete non lo vende quasi nessuno degli store + conosciuti...
qualcuno ha idea di come fare a mettere un swf come sfondo?
ma mi sapete dire come mai se vado in strumenti -> configurazione guidata per la tim mi dice che non c'è nessun dato disponibile dell'operatore??
il 6120 è marchiato 3 ma lo uso con sim tim
Non ne ho idea, avevo chiesto qui e su altri forum ma mi non mi pare di aver ricevuto risposta (anzi su un altro forum sì ma onestamente non ricordo, visto che comunque il telefono funziona tranquillamente con la mia sim vodafone)
si anche io ho configurato a mano ma un po mi secca :D
si anche io ho configurato a mano ma un po mi secca :D
Io non ho configurato niente, e nemmeno i primi giorni in cui ho usato una usim 3 dove avevo del credito da consumare: ha sempre funzionato tutto bene.
uhm boh io ho dovuto inserire a mano i vari parametri :doh:
sono interessato a questo cellulare, volevo sapere se è possibile usarlo come GPS, ho visto che si parla di software come Sygic, come funziona?
per usare il GPS devo essere connesso a internet?
le mappe le scarica al volo o sono tutte precaricate?
scusate la niubbaggine ma fino a due giorni fa ero completamente disinteressato ai cellulari...
grazie
sono interessato a questo cellulare, volevo sapere se è possibile usarlo come GPS, ho visto che si parla di software come Sygic, come funziona?
per usare il GPS devo essere connesso a internet?
le mappe le scarica al volo o sono tutte precaricate?
scusate la niubbaggine ma fino a due giorni fa ero completamente disinteressato ai cellulari...
grazie
no
sono precaricate.
Ma devi comprare il tom tom che è un programma. oppore procurartelo.
no
sono precaricate.
Ma devi comprare il tom tom che è un programma. oppore procurartelo.
quindi acquisto il programma, carico le mappe (devo essere connesso?)
poi per usarlo devo essere connesso? come fa il cellulare a sapere dove mi trovo?
grazie
SalgerKlesk
23-05-2008, 19:41
devi comprare un'antenna bluetooth da collegare al telefono altrimenti non puoi fare nulla
Ripeto la domada: sapete come eliminare la voce sincronizzazione dai contatti della rubrica?
Vabè, vorrei aggiornare al firmware 4.21, qual è la procedura esatta?
connetti il cellulare al computer ...fai partire (o parte automaticamente) il "Nokia software update" che ti riconosce il telefono e ti cerca l'aggiornamento piu' recente segui la procedura e......fine
connetti il cellulare al computer ...fai partire (o parte automaticamente) il "Nokia software update" che ti riconosce il telefono e ti cerca l'aggiornamento piu' recente segui la procedura e......fine
CHIARAMENTE SE è BRAND 3 (o altri gestori), il software non ti troverà nuovi aggiornamenti
CHIARAMENTE SE è BRAND 3 (o altri gestori), il software non ti troverà nuovi aggiornamenti
:confused:
ma sei fuori?
:D
:confused:
ma sei fuori?
:D
se lo hai brand 3, col nokia update non ti trova aggiornamenti, devi cambiare il product key in nobrand e solo così ti troverà delle versioni aggiornate del formware....o esistono altri modi? :confused:
se lo hai brand 3, col nokia update non ti trova aggiornamenti, devi cambiare il product key in nobrand e solo così ti troverà delle versioni aggiornate del formware....o esistono altri modi? :confused:
io ho il brand vodafone e ho tranquillamente aggiornato alla 4.21
io ho il brand vodafone e ho tranquillamente aggiornato alla 4.21
col brand 3 invece non aggiorna
Quando comincera' la promozione vodafone -50 euro sui cellulari? di solito e' in questo periodo...
Ho brand vodafone firmware 3.70.
Con pc suite e nokia software updater non funziona... clicco su nsu in pc suite ma mi si apre una pagina web che mi invita a riscaricare il software...
ciao,
scusate ma ho bisogno di un aiutino.
Ho un amico che non riesce ad installare la voce silvia sul cell.
Mi scuso perche' tempo fa anche io l'ho fatto e mi sembrava una cosa semplice, ma lui non riesce. :muro: :muro:
Io devo vedere "fisicamente" il cell ancora.
Ma mi ha detto che ha scaricato i 2 files dal link che gli ho dato io (quello che c'era pagine indietro), li ha portati sul cell (non so in che cartella)...
poi cos'e' che deve fare???
oltretutto collegando il cell con il pc con nokia pc suite alla voce installazione/gestione applicazioni (o quello che e' ) non riconosce il cellulare. Riesce a vedere i file del cell, riesce a vedere i messaggi, navigarci ecc.ecc. ma non riesce a gestire l'installazione. Naturalmente al momento del collegamento con il cavetto usb seleziona la modalità PC Suite.
Tra parentesi sta cosa la fa IDENTICA anche a me.. :eek: :confused: :confused: con l'ultima versione di PC S. :rolleyes:
Qualcuno sa dirmi la procedura passo passo di cosa deve fare???
Vi ringrazio per l'aiuto.
ciao :)
Ho aggiornato tramite software updater alla versione 4.21 brand vodafone, tutto ok ;)
Azz ha scaricato l'aggiornamento di 60 mega circa.
Sembra essere aumentato leggermente il volume rispetto al precedete firmware.
Mi è scomparsa però una cartella nel menù principale ed aggiunti alcuni temi.
Premetto che non avevo nessun problema prima ;)
quando aggiorni il firmware il cell si resetta e quindi perdi tutto
Risolto tutto con il mio amico...
grazie lo stesso :)
Ciao
Non ho perso assolutamente niente, eccetto una cartella che è sparita dal menu...
SalgerKlesk
27-05-2008, 23:28
anche io non ho perso niente
disinformazione? :O
anche io non ho perso niente
disinformazione? :O
No, più che altro una volta era come diceva lui! :)
si, non so perchè con questo symbian, se cambi firmware, non perdi nulla.
con i miei 6630, 6680, n70, n73 perdevi tutto
SalgerKlesk
28-05-2008, 00:14
si lo so che in passato era così ma oggi non più quindi prima di dire informazioni non verificate bisognerebbe appunto verificare...
E' il sistema operativo che monta il 6120 che appunto consente di non perdere informazioni all'aggiornamento del firmware ;)
IO HO PRESO QUEWSTO CELL A questo inverno quando non avevo ancora aggiornato il software anzi lo avevano propro tolto dal sito nokia , volevo sapere se ora è disponibile un nuovo aggiornamento e quali migliorie ha portato , sopratutto se si è fatto qualcosa per le foto
SalgerKlesk
28-05-2008, 12:05
Le foto vengono sempre uguali sul verde, puoi giocare un pò con i settaggi ma alla fin fine non si migliora molto. Il resto è all'incirca uguale hanno tappato un pò di bug e aggiunto qualche tema, niente di che ma aggiorna che male non può fare. ;)
si lo so che in passato era così ma oggi non più quindi prima di dire informazioni non verificate bisognerebbe appunto verificare...
quando ho aggiornato io ho perso tutto...:mbe:
È cominciata la promozione vodafone sui cellulari, molti sono a -50€.
Anche il 6120 per un po' costerà 149 euro! E senza obbligo di portabilità del numero. Oltretutto la spedizione è gratuita se comprato online.
A me piacerebbe quello bianco... è identico vero?
Si sporca di più?
_MudneS_
31-05-2008, 11:38
io ce l ho bianco, da circa due mesi e non si è minimamente sporcato
SalgerKlesk
31-05-2008, 13:24
149? Ottimo prezzo... se penso che io l'ho pagato la bellezza di 229 euri. :D
io ce l ho bianco, da circa due mesi e non si è minimamente sporcato
Bene, penso che a breve sarò uno dei vostri!
Sono un po' indeciso con l'E51, ma sono almeno 50 euro in più... poi non mi piace come forma. Insomma alla fine cercherò di risparmaire qualcosina con il 6120!|
Sono un po' indeciso con l'E51, ma sono almeno 50 euro in più... poi non mi piace come forma. Insomma alla fine cercherò di risparmaire qualcosina con il 6120!|
Se non ti serve il wifi fai bene a risparmiare ;) perché per il resto i cell sono uguali.
ragazzi, io ho notato un comportsamento strano, un bug:
a volte (circa ogni 15gg) non cambia il giorno, viene xdue volte il sabato invece di diventare domenica
(e quindi non mi suona nemmeno la sveglia)
ho il vodafone con l'ultimo sw disponibile
è catitato anche a qualcun altro?
SalgerKlesk
31-05-2008, 15:11
beh oddio l'e51 è meglio in tutto
materiali
wifi
batteria da 1050 mah invece della 720 del 6120
fossi in te ora come ora prenderei l'e51 poi vedi tu
havanalocobandicoot
31-05-2008, 15:31
ragazzi, io ho notato un comportsamento strano, un bug:
a volte (circa ogni 15gg) non cambia il giorno, viene xdue volte il sabato invece di diventare domenica
(e quindi non mi suona nemmeno la sveglia)
ho il vodafone con l'ultimo sw disponibile
è catitato anche a qualcun altro?
Più indietro ne ho parlato. E' un BUG.
gianly1985
31-05-2008, 15:38
A me piacerebbe quello bianco...
Dillo che ti piace perchè fa pandan col MB :asd:
Comunque quoto SalgerKlesk...
149 è un prezzaccio innegabilmente (anche se ricordo che c'è stato anche 6 mesi fa, sempre vodafone) per un symbian 3rd con hsdpa.....però alla luce di tutte le esperienze lette/vissute in questi mesi (non sempre buone)...forse non fa più gola come una volta....bugs, calore, joypad che si scrosta, coprischermo che si flette sul LCD, ecc...tastiera a mio avviso scomoda nella parte non-numerica.....
Fra quei 2 voto anch'io l'e51...
Altrimenti vai di Samsung Symbian.....
havanalocobandicoot
31-05-2008, 15:56
...però alla luce di tutte le esperienze lette/vissute in questi mesi (non sempre buone)...forse non fa più gola come una volta....bugs, calore, joypad che si scrosta, coprischermo che si flette sul LCD, ecc...tastiera a mio avviso scomoda nella parte non-numerica.....
Anche l'E51 soffre dei bug e del calore. Secondo me la migliore ergonomia non vale la differenza di prezzo.
SalgerKlesk
31-05-2008, 18:35
deve esserci anche un difetto mi sa perchè a me non capita eppure ho la 4.21 nobrand anche io. non è che magari è il nobrand che funziona meglio?
quella del calore l'e51 del mio amico non ce l'ha è un problema ampiamente trattato non è il caso di ricominciare.
secondo me l'e51 gasa di bestia.
perdonami, ma non trovo dove..
è, riassumendo, esiste una "soluzione" o qualcosa per aggirare il problema?
grazie per i consigli, ho ancora qualche giorno per pensarci... In effetti la batteria grossa e la qualità dei materiali non sono cose di poco conto.
Adesso vedo quanti soldi riesco a raggranellare dai vecchi.
Però in effetti il 6120 bianco farebbe proprio pandan col macbook! :sofico:
Poi io lo userei come modem per navigare!
ragazzi ho un problema a navigare con questo telefono... lo attacco via usb al portatile...
io ce l'ho brandizzato vodafone ma lo uso con una sim tim con maxxi tim web time recharge... finche prendo il segnale EDGE funziona tutto bene.. appena prendo segnale UMTS si disconnette... sapete cosa può essere? è possibile che sia perchè è brandizzato vodafone che abbia qualche limitazione con altri operatori?
In una discussione si parla di un aggiornamento ...... :D
http://discussions.nokia-asia.com/discussions/board/message?board.id=swupdate&message.id=33728
Qualcuno ha qualche notizia di questo tipo ...... :read:
ivanisevic82
01-06-2008, 10:52
Ragazzi scusate per la domanda strana...
Ho sentito dire (anzi ho letto) non ricordo dove purtroppo, che su questo cellulare è possbile mettere una batteria a polimeri (non originale) per allungare la durata della batteria (che non è proprio ottimale...).
E' vero o è una cavolata?
Può essere dannoso per il telefono?
Cos'è una batteria a polimeri??
Grazie!
beh oddio l'e51 è meglio in tutto
materiali
wifi
batteria da 1050 mah invece della 720 del 6120
fossi in te ora come ora prenderei l'e51 poi vedi tu
Veramente la mia è da 890 :mbe:
Ciauz;)
Dillo che ti piace perchè fa pandan col MB :asd:
Comunque quoto SalgerKlesk...
149 è un prezzaccio innegabilmente (anche se ricordo che c'è stato anche 6 mesi fa, sempre vodafone) per un symbian 3rd con hsdpa.....però alla luce di tutte le esperienze lette/vissute in questi mesi (non sempre buone)...forse non fa più gola come una volta....bugs, calore, joypad che si scrosta, coprischermo che si flette sul LCD, ecc...tastiera a mio avviso scomoda nella parte non-numerica.....
Altrimenti vai di Samsung Symbian.....
Sarà, ma il mio non ha nessuno di questi difetti a parte qualche volta quello del giorno. :mbe:
Ciauz;)
gianly1985
01-06-2008, 12:03
Sarà, ma il mio non ha nessuno di questi difetti a parte qualche volta quello del giorno. :mbe:
Ciauz;)
Infatti ho scritto "non sempre buone", non ho scritto "sempre pessime" :read:
Evidentemente è a sfiga...e dipende anche molto dall'uso, io ci navigavo in continuazione con Opera Mini e la cornicetta-joypad (ma farla di metallo no eh??? :doh: ) non ha retto e si è prima scrostata e poi spezzata....se il cellulare lo si tiene in tasca aspettando la chiamata è chiaro che si rovina di meno...ma quell'uso va bene un nokia 1100, io da un cellulare "da stressare" con mille attività come questo pretenderei un po' di solidità in più...non la PLASTICA CINESE di cui è fatto.... (quella cornicetta è come le parti di plastica argentata dei giocattoli cinesi)...in samsung come materiali mi sto trovando decisamente meglio...
Sulla qualità dei materiali hai ragione, fanno abbastanza pena.
La croce direzionale mi si stà pian piano scrostando da un lato, basta che non si rompa però ;)
Infatti ho scritto "non sempre buone", non ho scritto "sempre pessime" :read:
Evidentemente è a sfiga...e dipende anche molto dall'uso, io ci navigavo in continuazione con Opera Mini e la cornicetta-joypad (ma farla di metallo no eh??? :doh: ) non ha retto e si è prima scrostata e poi spezzata....se il cellulare lo si tiene in tasca aspettando la chiamata è chiaro che si rovina di meno...ma quell'uso va bene un nokia 1100, io da un cellulare "da stressare" con mille attività come questo pretenderei un po' di solidità in più...non la PLASTICA CINESE di cui è fatto.... (quella cornicetta è come le parti di plastica argentata dei giocattoli cinesi)...in samsung come materiali mi sto trovando decisamente meglio...
:eek: :eek: ...samsung?
secondo me dovete mettere samsun e nokia da una parte, ovvero: alta tecnologia, 5-6 nuovi modelli ogni settimana.......ma tutti fatti rigorosamente di plastica (e non quella plastica che siamo abituati a vedere su questo forum, impiegata per raffreddare i nostri PC :cool: )
Motorola dall'altra: pochi telefoni, no symbian, ma fatti di metallo e molto più resistenti (chiaramente non indistruttibili)
gianly1985
01-06-2008, 12:30
Meglio di nokia è....io ho l'i450 ed è ad un altro livello, pur non essendo ovviamente a livello di un bel cellulare di metallo....
(però il joypad almeno ce l'ha metallico e zigrinato :read: inscrostabile e inspezzabile! altro che i giocattoli mattel-nokia..)
(che poi fra l'altro invece in fascia economica nokia fa dei cell indistruttibili e ben costruiti! E' sulla fascia 200-300euro che dà le sole giocattolose...)
Motorola dall'altra: pochi telefoni, no symbian, ma fatti di metallo e molto più resistenti (chiaramente non indistruttibili)
Sarà buona per materiali e design ma per il resto....croce e morte almeno per me....
ivanisevic82
01-06-2008, 12:37
secondo me dovete mettere samsun e nokia da una parte, ovvero: alta tecnologia, 5-6 nuovi modelli ogni settimana.......ma tutti fatti rigorosamente di plastica (e non quella plastica che siamo abituati a vedere su questo forum, impiegata per raffreddare i nostri PC :cool: )
Vabbè, questo è risaputo...
Ma io preferisco 10.000 volte avere un telefonino veloce e pieno di cose utili come il 6120, piuttosto che un motorola che fa fatica anche solo a scorrere i nomi nella rubrica (e non scherzo, il mio precedente Motorola L6, non un modello "antico", ci metteva una frazione di secondo, percepibilissima, per passare da un nome all'altro. Un secondo abbondante per caricare una foto :eek: e altro ancora...).
Poi vabbè, aveva la scocca di metallo, ma chi se ne frega, quando la mia si rovinerà (kmque dopo qualche mese la mia è ancora perfetta) ne compro una nuova!
ragazzi ho un problema a navigare con questo telefono... lo attacco via usb al portatile...
io ce l'ho brandizzato vodafone ma lo uso con una sim tim con maxxi tim web time recharge... finche prendo il segnale EDGE funziona tutto bene.. appena prendo segnale UMTS si disconnette... sapete cosa può essere? è possibile che sia perchè è brandizzato vodafone che abbia qualche limitazione con altri operatori?
up
Qualcuno ha il changelog del nuovo firmware 5.11?
havanalocobandicoot
01-06-2008, 14:09
la cornicetta-joypad (ma farla di metallo no eh??? :doh: ) non ha retto e si è prima scrostata e poi spezzata....
Quando si spezza resta comunque attaccata o viene via? Permette comunque di navigare nel menu?
Quando si spezza resta comunque attaccata o viene via? Permette comunque di navigare nel menu?
ma non è una cosa da garanzia?
gianly1985
01-06-2008, 14:28
Resta lì dov'è e funziona normalmente, almeno a me è stato così, solo "visivamente" c'era questa crepa che interrompeva il rettangolo in uno dei lati ed al tatto la sentivo.
windsofchange
01-06-2008, 14:31
ma non è una cosa da garanzia?
Allora novità... Mi hanno chiesto 20 euro in assistenza per cambiare cover davanti (joypad partito dopo essersi spaccato a 2 mesi dall'acquisto!). Classificato come usura e non come 'schifezza di materiali da costruzione'.
Ovviamente ho risposto che con 30 euro prendo una cover fronte retro e la cambio da sola, adesso aspetto arrivi... Che storia :doh:
Allora novità... Mi hanno chiesto 20 euro in assistenza per cambiare cover davanti (joypad partito dopo essersi spaccato a 2 mesi dall'acquisto!). Classificato come usura e non come 'schifezza di materiali da costruzione'.
Ovviamente ho risposto che con 30 euro prendo una cover fronte retro e la cambio da sola, adesso aspetto arrivi... Che storia :doh:
bha:muro:
havanalocobandicoot
01-06-2008, 14:47
Resta lì dov'è e funziona normalmente, almeno a me è stato così, solo "visivamente" c'era questa crepa che interrompeva il rettangolo in uno dei lati ed al tatto la sentivo.
Beh, per lo meno allora l'usabilità non è compromessa.
Anche se rode, è comprensibile che il difetto venga classificato come usura, dato che non è un difetto presente sin dal momento dell'acquisto e scoperto dopo. Tranne che la garanzia copra anche l'usura.
Scusa ma dove rimedi a 30 euro la cover originale nokia?
è comprensiva di tastiera?
ma a me risulta ancora la versione 4.21 O.O
della 5.11 ancora nn c'è traccia :mbe:
windsofchange
01-06-2008, 17:49
Scusa ma dove rimedi a 30 euro la cover originale nokia?
è comprensiva di tastiera?
:D Si trova si trova...
Va bene sono buona: QUI (http://www.cellulareaccessori.com/cover-nokia-6120-classic-black-tastiera-nera-originali-p-497.html)
Ma al momento sono terminate... :)
Va bene sono buona: QUI (http://www.cellulareaccessori.com/cover-nokia-6120-classic-black-tastiera-nera-originali-p-497.html)
trovata a 15€
:fuck:
windsofchange
01-06-2008, 18:06
trovata a 15€
:fuck:
Se originale buon per te... ;)
up
La 5.11 si può aggiornare via FOTA, ovvero via gestione dispositivo direttamente dal telefono cellulare...sto cercando un changelog
alessandrocondorel
02-06-2008, 07:03
La 5.11 si può aggiornare via FOTA, ovvero via gestione dispositivo direttamente dal telefono cellulare...sto cercando un changelog
Non riesco a collegarmi al server NOKIA seguendo la procedura sopra indicata. Spunta sempre errore di connessione. Forse bisogna modificare qualche settaggio per la connessione al server NOKIA pre-impostata. Il mio 6120 è un no-brand v4.21
chicco83
02-06-2008, 08:57
io ho provato a fare l'aggiornamento FOTA con il mio 6120c no brand (che attualmente ha la versione 4.21), ma non ha trovato niente....
M pare controlli l'IMEI quell'aggiornamento quindi se è sbrandizzato non si può aggiornare...
Ma tu hai aggiornato? Se si potresti gentilmente dire come vengono le foto? Grazie in anticipo :)
ivanisevic82
02-06-2008, 11:19
Ragazzi io ho ancora una versione abbastanza vecchia del firmware (anzi, se mi dite come la controllo vi dico qual'è...).
Non l'ho mai cambiata perchè mi trovo bene...
Se volessi provare, per curiosità, nel caso avessi qualche problema poi sarebbe possibile tornare alla precedente?
Grazie!
no io non ho aggiornato...però so che c'è questo firmware, ancora solo per product code russi forse...è questione di tempo
Ragazzi io ho ancora una versione abbastanza vecchia del firmware (anzi, se mi dite come la controllo vi dico qual'è...).
Non l'ho mai cambiata perchè mi trovo bene...
Se volessi provare, per curiosità, nel caso avessi qualche problema poi sarebbe possibile tornare alla precedente?
Grazie!
per controllare la versione fw basta digitare *#0000# :read:
Purtroppo, per quanto ne so io, una volta aggiornato il firmware non si può fare il downgrade, perlomeno non si può fare con i metodi tradizionali. E se non sbaglio l'uso di queste apparecchiature per fare downgrade è illegale. Poi boh, informati perché potrei anche dire cavolate :fagiano:
Grazie, ottimo sito :)
Io la cover frontale originale con vetrino l'ho pagata 20 euro :muro: :muro:
ma come fate ad avere la versione 4.21 e 5.xx che io sono ancora alla 3.70 ??? :eek:
forse mi sono perso qualche passaggio, eppure la nokia pc suite mi dice che nn esistono versioni nuove del fw... (ho un brand 3)
edit: ho browsato e ho visto che con la 3 siamo fregati... che pizza..nn mi va di far scadere la garanzia.. (scade cambiando il product code? :D )
up
ma come fate ad avere la versione 4.21 e 5.xx che io sono ancora alla 3.70 ??? :eek:
forse mi sono perso qualche passaggio, eppure la nokia pc suite mi dice che nn esistono versioni nuove del fw... (ho un brand 3)
edit: ho browsato e ho visto che con la 3 siamo fregati... che pizza..nn mi va di far scadere la garanzia.. (scade cambiando il product code? :D )
si è a discrezione del nokia point se qualcosa va storto...di regola scade...se non se ne accorgono o non vogliono,allora no
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare il 6120 per utilizzarlo con la mia usim 3.Due semplici domande:help: ..Posso prenderlo anche non brandizzato 3 e non avrò problemi?
Quale può essere un buon prezzo cui acquistarlo? On line non si trova a meno di 150 Euro..Grazie a tutti!
150 € credo sia buono come prezzo ma su internet costa sempre un pò di meno ovvio.
Per la questione dell'usim 3 , tranquillo puoi prendere come vuoi tu il telefono e non avrai problemi.
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare il 6120 per utilizzarlo con la mia usim 3.Due semplici domande:help: ..Posso prenderlo anche non brandizzato 3 e non avrò problemi?
Quale può essere un buon prezzo cui acquistarlo? On line non si trova a meno di 150 Euro..Grazie a tutti!
NO problem!!!! prendi magari quello vodafogne con la promo -50€, poi inserisci la tua sim3 e se non ti arrivano le configurazioni automaticamente, basta che vai su tre.it e te le spedisci da li ;) ;)
Sono un felice possessore(per ora...) del 6120 internet edition.
Vorrei chiedervi 3 cose:
1) è possibile impostare, nel modo silensioso, la vibrazione solo per le chiamate e non per gli sms?
2)Qualcuno ha avuto modo di testare le micro sdhc? Mi confermate che il limite massimo per le sd è 8gb e non 2?
3)Avendo la versione brandizzata Vodafone ed utilizzando una scheda tim come posso collegarmi con il browser nokia? infatti nella voce internet non posso selezionare "digitare indirizzo web" o cose simili, ma devo per forza accedere tramite live:muro:
Grazie mille!:p
gianly1985
06-06-2008, 08:16
1) è possibile impostare, nel modo silensioso, la vibrazione solo per le chiamate e non per gli sms?
Non credo....
2)Qualcuno ha avuto modo di testare le micro sdhc? Mi confermate che il limite massimo per le sd è 8gb e non 2?
Io personalmente no ma ormai questa è un Frequently Asked Question e la risposta è sicuramente sì :p
3)Avendo la versione brandizzata Vodafone ed utilizzando una scheda tim come posso collegarmi con il browser nokia? infatti nella voce internet non posso selezionare "digitare indirizzo web" o cose simili, ma devo per forza accedere tramite live:muro:
Ma hai impostato bene il tutto? Devi far collegare il browser col profilo internet di tim... (Dal browser premi la softkey sinistra -----> Impostazioni -----> Generali -----> Punto di accesso)
Non credo....:muro: accidenti mi serviva proprio questa funzione....
Ma hai impostato bene il tutto? Devi far collegare il browser col profilo internet di tim... (Dal browser premi la softkey sinistra -----> Impostazioni -----> Generali -----> Punto di accesso)
Grazie....io intendevo, una volta entrato nella voce Internet ho i collegamenti a live!, MySpace, YouTube e MobileTV e non ho la possibilità di collegarmi direttamente ad un indirizzo da me digitato, ma per accedere su internet devo per forza passare per il collegamento live! e poi premere opzioni e inserire l'indirizzo web....
XPERT2000
07-06-2008, 23:14
:muro: accidenti mi serviva proprio questa funzione....
Grazie....io intendevo, una volta entrato nella voce Internet ho i collegamenti a live!, MySpace, YouTube e MobileTV e non ho la possibilità di collegarmi direttamente ad un indirizzo da me digitato, ma per accedere su internet devo per forza passare per il collegamento live! e poi premere opzioni e inserire l'indirizzo web....
si il modo è di avviare l'applicazione web presente nel menù multimedia e impostare come pagina principale la pagina dei preferiti o la home page da te preferita.
Nel firmware voda il browser puro senza vodafone live e porcherie simili si trova nel sottomenu multimedia invece di internet.
AndryTAS
08-06-2008, 17:39
Ragazzi programmi per fa visualizzare file word excel powerpoint ne sapete? i più completi possibili
5 Giugno sera:
Compro il cel. La batteria segna 4 tacche. Ci smanetto un po' e la sera segna 2 tacche. Metto il cel sotto carica acceso tutta la notte.
6 Giugno
La mattina la batteria risulta completamente carica. Durante il giorno faccio un paio di telefonate (15-20 min al max) e qualche foto. La sera segna 5 tacche. Lo lascio acceso in stand-by tutta la notte.
7 Giugno
La mattina il cel è spento. Batteria completamente scarica! Lo carico spento per circa 2 ore (il segnale di carica batteria segna ricarica completata).
9 Giugno
La mattina il cel segna 5 tacche. Lo tiro fuori dalla tasca e provo a togliere il blocco tasti ma lo schermo è completamente nero. Per 10 secondi il cel non da segni di vita. Spengo e riaccendo e si riprende. La batteria segna all'improvviso solo 3 tacche!
Scusate se l'ho fatta lunga ma credo che sia il classico difetto impossibile da dimostrare al negoziante dato che dovrebbe tenersi il cel sotto osservazione x qualche giorno.
A me personalmente non sembra un funzionamento normale di un cel appena tirato fuori dalla confezione.
E' capitato a qualcuno un fenomeno analogo? Se lo porto entro 7 giorni al commerciante mi sostituisce subito la batteria con una nuova?
5 Giugno sera:
Compro il cel. La batteria segna 4 tacche. Ci smanetto un po' e la sera segna 2 tacche. Metto il cel sotto carica acceso tutta la notte.
6 Giugno
La mattina la batteria risulta completamente carica. Durante il giorno faccio un paio di telefonate (15-20 min al max) e qualche foto. La sera segna 5 tacche. Lo lascio acceso in stand-by tutta la notte.
7 Giugno
La mattina il cel è spento. Batteria completamente scarica! Lo carico spento per circa 2 ore (il segnale di carica batteria segna ricarica completata).
9 Giugno
La mattina il cel segna 5 tacche. Lo tiro fuori dalla tasca e provo a togliere il blocco tasti ma lo schermo è completamente nero. Per 10 secondi il cel non da segni di vita. Spengo e riaccendo e si riprende. La batteria segna all'improvviso solo 3 tacche!
Scusate se l'ho fatta lunga ma credo che sia il classico difetto impossibile da dimostrare al negoziante dato che dovrebbe tenersi il cel sotto osservazione x qualche giorno.
A me personalmente non sembra un funzionamento normale di un cel appena tirato fuori dalla confezione.
E' capitato a qualcuno un fenomeno analogo? Se lo porto entro 7 giorni al commerciante mi sostituisce subito la batteria con una nuova?
non credo ti faccia storie,anche perchè l'hai appena comprato.
credo pure che te lo cambi al volo.
THE MATRIX M+
09-06-2008, 14:50
Ragazzi mi dite gentilmente come si fa a passare tutti i messaggi presenti nella memoria del cell alla microsd?
Ieri sono andato dal negoziante. Naturalmente davanti a lui il cell ha funzionato senza problemi. Sono riuscito a farmi sostituire solo la batteria con una nuova di pacca. Secondo lui la usim che utilizzo è troppo vecchia e ciò potrebbe giustificare un consumo anomalo della batteria.
Sono andato in un centro 3 per farmi sostituire la usim con una a 128 kb (anche se sinceramente non so di quanti kb è quella che ho, dato che non è scritto né sulla usim né sulla confezione che la conteneva).
Naturalmente non ne avevano ma, cosa + angosciante, il tipo della 3 sostiene che se usi un cell brandizzato x un operatore (nel mio caso vodafone) con una usim di un altro gestore (nel mio caso 3) il cell, ottimizzato x l'operatore del brand, continua a cercare sempre il segnale e sta cosa fa consumare di + la batteria. E' come se avessi un bt sempre attivato o una cosa del genere!
Ora mi chiedo è possibile una cosa del genere? All'inizio mi è sembrata una cavolata immane però pensandoci...
che interesse ha un operatore a venderti un cell scontato di 50-70 euro, no lock, senza vincolo di portabilità del numero se poi puoi utilizzarlo con qualsiasi gestore? Che ci sia sotto un fondo di verità?
Dopo il flop dei cell locked magari ora i gestori utilizzano degli accrocchi sw x ottimizzare le prestazioni dei loro cell con le loro sim in modo da invogliare ad utilizzare solo le loro schede.
Questo potrebbe spiegare le grosse discrepanze su chi sostiene durate della batteria da record e chi, come me, a stento fa 2 giorni tenendolo solo in stand-by e facendo appena 30-40 min di telefonate e 10 sms!
MEDITIAMO!!! :(
havanalocobandicoot
11-06-2008, 10:54
Secondo me un telefono brand utilizzato con una scheda di diverso operatore non consuma di più. Pronto a ricredermi.
A questo punto si attendono commenti sulla durata della batteria da chi ce l'ha brand con scheda di diverso operatore, brand con scheda dello stesso operatore, e no brand.
Il mio brand Vodafone con scheda Wind da 64k non dura più di due giorni con un uso normale.
Io mio brand Vodafone con scheda Wind da 64k non dura più di due giorni con un uso normale.
idem.. da 2 a 3 gg dipende dall'uso e dal BT
Anche io sto sui 2-3gg, sempre acceso. Poi dipende anche dall'uso.
Anche io ci faccio un tre giorni senza utilizzarlo molto però ;)
ricevendo solo sms , arrivo anche a 6 giorni di batteria (sette se la lascio spegnere per batteria scarica)
havanalocobandicoot
11-06-2008, 14:22
Penso sarebbe bene specificare il brand del telefono e della scheda.
maddai, dipende dalla versione software installata!!!!
havanalocobandicoot
11-06-2008, 14:37
maddai, dipende dalla versione software installata!!!!
Ventola aveva ipotizzato che potesse dipendere (anche) dal brand telefono/scheda.
Se non ti va di dirlo non sei obbligato.
m mmmmmm sempre polemico
Ma come diavolo è che pensate che gli asini volano??????????
Brand vodafone e ultima versione 4.21 vodafone
USIM 3 (H3G per gli ignoranti)
havanalocobandicoot
11-06-2008, 15:10
m mmmmmm sempre polemico
Ma come diavolo è che pensate che gli asini volano??????????
E tu arrogante.
E' stata fatta un'ipotesi, e quanto meno vogliamo rispondergli o no?? Con i modi... che non sono sono quelli del tuo post. Ridimensiona il tono.
Vedi polemica dove non ce n'è.
chicco83
11-06-2008, 15:44
l'unica versione brandizzata che a mio parere puo' influire sulla durata della batteria (intesa come giorni di durata) e' quella di h3g, che ha la portante dati attiva e che non permette di scegliere tra modalita' duale e gsm... le altre penso che piu' o meno si equivalgano...
un appunto: tempo fa, quando avevo ancora un 6630, ricordo che se mettevo uno sfondo personalizzato (una foto o un'immagine) il telefono si scaricava in un batter d'occhio...
sicuramente in misura minore, ma secondo me puo' influire anche questo...
ricevendo solo sms , arrivo anche a 6 giorni di batteria (sette se la lascio spegnere per batteria scarica)
:eek: :eek:
Spero che almeno raggiunga tali cifre in GSM e ricevendo solo un sms al giorno :D altrimenti sei un miracolato :)
PS=io ho FW 3.70 (insomma, il primo) brand Vodafone e uso SIM Vodafone 128k.
@ havanalocobandicoot
non ti rispondo
in qualsiasi 3d vai, crei scompiglio.
<cmq, ricevo 20 sms al giorno e son fisso in 3g con la 3 e usandolo come secondo telefono, non faccio chiamate
ma se lo uso normalmente, mi fa 3 giorni
'sera ragazzi, domanda secca: come vi trovate con questo cell? lo consigliereste?
attualmente ho un 6600 che è arrivato il tempo di pensionare e sono molto indeciso, volevo prendere il 6220 Classic ma costa troppo quindi l'indecisione è tra E51 (praticamente un 6120 con Wifi), 6120 appunto e N73 (pur sapendo che ha un processore vecchio, Symbian più vecchio ecc), voi che dite? :)
grazie a tutti
havanalocobandicoot
12-06-2008, 01:29
@ havanalocobandicoot
non ti rispondo
in qualsiasi 3d vai, crei scompiglio.
A parte che sei incongruente: dici che non mi rispondi e contemporaneamente mi rispondi... :mbe:
Non mi rispondi perché non hai argomenti per rispondere.
Utilizza toni opportuni e senza pregiudizi e vedrai che non ci sarà scompiglio. Sarebbe bastato semplicemente evitare quel "sempre polemico" e assumere un diverso tono di risposta.
Ritorniamo alla discussione.
<cmq, ricevo 20 sms al giorno e son fisso in 3g con la 3 e usandolo come secondo telefono, non faccio chiamate
ma se lo uso normalmente, mi fa 3 giorni
Ah vedi che con un utilizzo normale il tuo telefono è come tutti gli altri... credevo avessi un long time battery edition. :D
'sera ragazzi, domanda secca: come vi trovate con questo cell? lo consigliereste?
Specialmente ora che viene l'estate no. :D
D'inverno se non altro serve ad abbassare il fabbisogno termico. :asd:
Comunque, se non lo usi per lunghe chiamate, tra quelli che hai proposto sembra essere la scelta migliore.
isomerasi
12-06-2008, 05:50
mah, non ci credo neanche se lo vedo. E neache se lo lasciassi esclusivamente in stand-by senza ricevere alcun sms. E' il peggior cellulare che abbia mai avuto, in quanto a durata della batteria. Anche l'n70, a confronto, mi dura un'eternità...
attualmente ho un 6600 che è arrivato il tempo di pensionare e sono molto indeciso, volevo prendere il 6220 Classic ma costa troppo quindi l'indecisione è tra E51 (praticamente un 6120 con Wifi), 6120 appunto e N73 (pur sapendo che ha un processore vecchio, Symbian più vecchio ecc), voi che dite? :)
grazie a tutti
Te lo consiglio, ottimo cell ;)
si è vero, avevo già letto che scalda un pò nelle chiamate lunghe ma raramente sto al cell per + di 10min di fila :D
per il resto ho sentito che non ha materiali "ottimi" ma penso si possa dire lo stesso per l'N73...e anche che l'audio non è il top
confermate?smentite? :)
SalgerKlesk
12-06-2008, 10:29
Secondo me un telefono brand utilizzato con una scheda di diverso operatore non consuma di più.
concordo per la prima volta
comunque io ho il nobrand, scheda wind credo 128 e mi dura 4 giorni la batteria usandolo normale
l'unico telefono che può consumare di più è il brandizzato 3 che non si può bloccare in gsm (il mio l'ho bloccato in gsm visto l'umts mi è inutile)
mah, non ci credo neanche se lo vedo. E neache se lo lasciassi esclusivamente in stand-by senza ricevere alcun sms. E' il peggior cellulare che abbia mai avuto, in quanto a durata della batteria. Anche l'n70, a confronto, mi dura un'eternità...
vieni a casa mia e lo vedi
di solito lo carico ogni domenica e ha sempre 1 tacca quando lo carico
quindi da domenica a domenica son 7 giorni e per approssimazione per difetto, prima ho detto 6 giorni
isomerasi
12-06-2008, 14:07
son 7 giorni e per approssimazione per difetto, prima ho detto 6 giorni
Che dirti? Se a te dura una settimana, dura una settimana. Vorrei solo capire il perchè. Ovunque, anche su altri forum e qui, ci si lamenta sempre della durata. Avrai avuto fortuna a beccare qualche batteria in qualche modo più prestante.
Io purtroppo non posso fare più test di durata, perchè a me il cell serve come modem hsdpa, e con il bt acceso dura un'ora e mezzo circa, a seconda del traffico scambiato. Ma anche utilizzandolo in un viaggio di ca. 250km, come lettore mp3, attraversando zone a copertura variabile, alla fine, dopo 2 ore e 40
minuti era arrivato alla frutta...., e meno male che ho la microsd da 8GB :D
Che dirti? Se a te dura una settimana, dura una settimana. Vorrei solo capire il perchè. Ovunque, anche su altri forum e qui, ci si lamenta sempre della durata. Avrai avuto fortuna a beccare qualche batteria in qualche modo più prestante.
Io purtroppo non posso fare più test di durata, perchè a me il cell serve come modem hsdpa, e con il bt acceso dura un'ora e mezzo circa, a seconda del traffico scambiato. Ma anche utilizzandolo in un viaggio di ca. 250km, come lettore mp3, attraversando zone a copertura variabile, alla fine, dopo 2 ore e 40
minuti era arrivato alla frutta...., e meno male che ho la microsd da 8GB :D
io ci credo.anche io se aspetto che si spegne per sfinimento dura tanto.
probabile che utilizzandolo solamente per sms duri una settimana.
quando inizio a usare applicazioni a me va giù pesantente in poco tempo..
infatti, ho detto che quasi in standby e ricevendo solo 20 sms al di nel giro di 1 ora, dura 1 settimana
se chiamo e mando sms o scambio files con il BT, allora dura regolarmente com e a voi, 2 giorni e mezzo massimo 3
SalgerKlesk
12-06-2008, 16:04
infatti, ho detto che quasi in standby e ricevendo solo 20 sms al di nel giro di 1 ora, dura 1 settimana
se chiamo e mando sms o scambio files con il BT, allora dura regolarmente com e a voi, 2 giorni e mezzo massimo 3
a me sembra normale come durata, non certo poco o tanto... la cosa che consuma di più è btooth, schermo e umts... le applicazioni consumano nella misura in cui tengono lo schermo acceso o usano servizi di sistema tipo bluetooth (navigatori) o umts (fring, opera...).
:stordita:
si è vero, avevo già letto che scalda un pò nelle chiamate lunghe ma raramente sto al cell per + di 10min di fila :D
per il resto ho sentito che non ha materiali "ottimi" ma penso si possa dire lo stesso per l'N73...e anche che l'audio non è il top
qualche opinione in più? :)
soniaz1987
12-06-2008, 17:56
:help: :help: :help: ciao a tutti..come mai il mio 6120 non mi dice piu quando sono arrivati messaggi o chiamate?ne con il suono ne con l'icona sullo schermo???:( :confused: :muro: :mbe: :cry: :help:
Ragà ma a che versione del firmware siamo arrivati?
soniaz1987
12-06-2008, 18:09
Ragà ma a che versione del firmware siamo arrivati?
bo io sono ancora ferma alla 3.70 e quando cerco di aggiornare mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili..
anche a me dura quasi 6 giorni....faccio qualche chiamata (almeno 4-5 minuti al giorno) sono sempre su rete H3G e il cell sarebbe un brand 3 ma attualmente è aggiornato all'ultima versione nobrand
oltre alle foto in prima pagina, avete altri link a foto "esempio" per vedere la resa della fotocam? :D
anche a me dura quasi 6 giorni....faccio qualche chiamata (almeno 4-5 minuti al giorno) sono sempre su rete H3G e il cell sarebbe un brand 3 ma attualmente è aggiornato all'ultima versione nobrand
l'ultima versione è la 4.21,giusto?
io sono aggiornato a quella, ma avevo letto(forse addirittura in questo 3d)che ne era uscita un'altra..
l'ultima versione è la 4.21,giusto?
io sono aggiornato a quella, ma avevo letto(forse addirittura in questo 3d)che ne era uscita un'altra..
Si ma non è disponibile su nokia updater ;)
Si ma non è disponibile su nokia updater ;)
per info: che versione sarebbe?
per info: che versione sarebbe?
5.21 se non erro...
5.21 se non erro...
la voglio :(
Io confermo tutto, ho notato che facendo una videochiamata scalda molto di più.
Ciò a conferma che è la rete UMTS a farlo scaldare.
I materiali non sono eccelsi, è abbastanza plasticoso al tatto, del resto in qualcosa dovevano pure risparmiare.
Il telefono vale tutti i soldi che costa, ora con la promo Vodafone viene 149 euro.
la voglio :(
Ti crea problemi col firmware che hai?
Ti crea problemi col firmware che hai?
no....però siccome ho uno stampo motorola....ogni volta che esce un nuovo firm lo voglio provare!!! :D
Salve ho il 6120 da qualche giorno, preso usato.
Ho installato una memory card da 2 giga Dikom 80x. Sembrava tutto ok.
Ho installato Nokia pc suite e mentre lo installavo mi e' uscita una scritta sul telefonino in cui diceva che doveva disinstallare la memory card, ho dato ok.
Adesso non mi legge piu' la memory card: l'ho tolta, rimessa, da spento, da cceso. Niente da fare, per lui la memory card non e' installata.
Cosa posso fare?
E' capitato anche a voi?
ciao
rob
havanalocobandicoot
12-06-2008, 21:58
Dovrei acquistare un caricabatterie. Vanno per modello specifico oppure sono un po' più universali?
Si trovano nei comuni negozi? Quanto costano? Penso che prenderlo via Internet non valga la pena...
io ne ho min 4 di caricabatterie inutilizzati!!!!! :D
SalgerKlesk
13-06-2008, 01:52
penso che un compatibile nokia qualsiasi vada bene, assicurati che l'attacco sia giusto, cioè quello piccolo e non quello grande dei vecchi modelli.
havanalocobandicoot
13-06-2008, 01:54
io ne ho min 4 di caricabatterie inutilizzati!!!!! :D
Sborone... :D
penso che un compatibile nokia qualsiasi vada bene, assicurati che l'attacco sia giusto, cioè quello piccolo e non quello grande dei vecchi modelli.
Quindi esistono solo due attacchi?
Attorno a che prezzo costa nei normali negozi?
Io confermo tutto, ho notato che facendo una videochiamata scalda molto di più.
Ciò a conferma che è la rete UMTS a farlo scaldare.
I materiali non sono eccelsi, è abbastanza plasticoso al tatto, del resto in qualcosa dovevano pure risparmiare.
Il telefono vale tutti i soldi che costa, ora con la promo Vodafone viene 149 euro.
Quoto tutto.
Dovrei acquistare un caricabatterie. Vanno per modello specifico oppure sono un po' più universali?
Si trovano nei comuni negozi? Quanto costano? Penso che prenderlo via Internet non valga la pena...
La mia ragazza ha sfasciato lo spinotto del suo (non chiedermi come, che ancora manco io l'ho capito), l'abbiamo ricomprato insieme da Euronics, originale...mi pare sia uscito tra i 15 e i 20 euro circa.
Salve ho il 6120 da qualche giorno, preso usato.
Ho installato una memory card da 2 giga Dikom 80x. Sembrava tutto ok.
Ho installato Nokia pc suite e mentre lo installavo mi e' uscita una scritta sul telefonino in cui diceva che doveva disinstallare la memory card, ho dato ok.
Adesso non mi legge piu' la memory card: l'ho tolta, rimessa, da spento, da cceso. Niente da fare, per lui la memory card non e' installata.
Cosa posso fare?
E' capitato anche a voi?
ciao
rob
Problema risolto...in realta' non avevo fissato bene la card :)
Sborone... :D
Quindi esistono solo due attacchi?
Attorno a che prezzo costa nei normali negozi?
Se ne hai uno con l'attacco vecchio (grande) puoi prendere il riduttore. Io l'originale l'ho pagato 6,90.
havanalocobandicoot
13-06-2008, 14:05
Comprato originale a 19 euro, praticamente 1/5 del telefono. :D
Comprato originale a 19 euro, praticamente 1/5 del telefono. :D
esattamente 1/5 di quel che l'ho pagato io ;), mi chiedevo dove volessi arrivare ...
Qualcuno si intende di symbian?
Perche' quando cerco di installare altri prgs mi esce questa scritta? Cosa devo fare?
http://img181.imageshack.us/img181/471/screenhunter13jun081259pq8.th.gif (http://img181.imageshack.us/my.php?image=screenhunter13jun081259pq8.gif)
havanalocobandicoot
13-06-2008, 16:21
esattamente 1/5 di quel che l'ho pagato io ;),
Questo significa che hai pagato 95 euro un carica batterie. Mi fai capire che vuoi dire?
mi chiedevo dove volessi arrivare ...
Sono io che non ti seguo. Io ho solo detto che il carica batterie mi è costato 1/5 del telefono.
Qualcuno si intende di symbian?
Perche' quando cerco di installare altri prgs mi esce questa scritta? Cosa devo fare?
http://img181.imageshack.us/img181/471/screenhunter13jun081259pq8.th.gif (http://img181.imageshack.us/my.php?image=screenhunter13jun081259pq8.gif)
Devi confermare l'operazione sul telefono.
robest88
13-06-2008, 22:07
ciao ragazzi....avrei intenzione di prendermi questo cell (forse brandizzato vodafone visto che costa 50 euro in meno).
1 - Me lo consigliate?
2 - Quanto dura la batteria con un uso medio? (molto importante per me).
3 - Quali difetti avete riscontrato? (ho letto del surriscaldamento elevato durante le chiamate e della cornice del tasto centrale che si rovina).
Dovrei leggere tutto il thread ma è un pò lungo...forse qualcuno di voi sà darmi queste risposte senza che io debba leggere tutto....grazie.
Questo significa che hai pagato 95 euro un carica batterie. Mi fai capire che vuoi dire?
Sono io che non ti seguo. Io ho solo detto che il carica batterie mi è costato 1/5 del telefono.
Devi confermare l'operazione sul telefono.
no, che ho pagato 100 il telefono.
Da noi si trovano anche a 12 euro i caricabatterie
Confermato, funziona, grazie.
havanalocobandicoot
14-06-2008, 00:52
1 - Me lo consigliate?
3 - Quali difetti avete riscontrato? (ho letto del surriscaldamento elevato durante le chiamate e della cornice del tasto centrale che si rovina).
Dovrei leggere tutto il thread ma è un pò lungo...forse qualcuno di voi sà darmi queste risposte senza che io debba leggere tutto....grazie.
1) Dipende da come usi il telefono. Se ci fai lunghe chiamate no.
2) Intorno ai 2 giorni (scarsi).
3) Il silenziamento (cioè tu chiami e non senti l'interlocutore), il bug della sveglia ricorrente:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=89016
e blocchi nella connessione HSDPA (che ti costringono a riavviare il telefono o la connessione).
Non mi vengono in mente altre cose importanti.
Da noi si trovano anche a 12 euro i caricabatterie
Originali Nokia?
ciao ragazzi....avrei intenzione di prendermi questo cell (forse brandizzato vodafone visto che costa 50 euro in meno).
1 - Me lo consigliate?
Se è fondamentale la durata della batteria forse non fa per te. O prendi l'E51 o devi andare sui modelli semplici che hanno un'ottima durata dell batteria.
Riassumendo il thread, il cell costa poco ma ha un sacco di funzioni ed è prestante. Però costa poco, quindi da qualche parte bisogna limare. In questo caso nella durata della batteria e nella qualità dei materiali. Niente comunque che ne comprometta il normale utilizzo.
Quindi se vuoi spendere poco e accetti qualche piccolo compromesso è ottimo!
Dovresti chiederti se ti serve il symbian e se ti serve l'hsdpa.
havanalocobandicoot
14-06-2008, 01:07
Quindi se vuoi spendere poco e accetti qualche piccolo compromesso è ottimo!
Nei "piccoli" compromessi c'è anche l'elevatissima temperatura (se ricordiamo che è comunque un telefono e non un forno a microonde!) raggiunta in conversazioni medio-lunghe. Ricordo che non scotta ma è comunque fastidiosissimo tenere un coso molto caldo vicino all'orecchio.
Faccio solo una piccola parentesi per le microonde. I forni di questo tipo si dice che non facciano male, ma alcuni ipotizzano di si. Quelle microonde portano calore. Chi lo dice che il calore generato da questo telefono non sia legato a quelle microonde che a lungo andare potrebbero far male?? Felicissimo di essere smentito.
Dovresti chiederti se ti serve il symbian e se ti serve l'hsdpa.
Precisamente.
SalgerKlesk
14-06-2008, 12:19
Faccio solo una piccola parentesi per le microonde. I forni di questo tipo si dice che non facciano male, ma alcuni ipotizzano di si. Quelle microonde portano calore. Chi lo dice che il calore generato da questo telefono non sia legato a quelle microonde che a lungo andare potrebbero far male?? Felicissimo di essere smentito.
pura fantasia
havanalocobandicoot
14-06-2008, 14:08
pura fantasia
Sapresti motivare questa risposta?
isomerasi
14-06-2008, 16:15
I forni di questo tipo si dice che non facciano male, ma alcuni ipotizzano di si
Sono più di vent'anni che si utilizzano i forni a microonde e non è mai morto nessuno perchè sono schermati. E poi non è comunque vero che non facciano male, mettici dentro la testa e vedrai...
Sono più di vent'anni che si utilizzano i forni a microonde e non è mai morto nessuno perchè sono schermati. E poi non è comunque vero che non facciano male, mettici dentro la testa e vedrai...
e prova metter dentro la testa su un forno normale!
isomerasi
14-06-2008, 16:38
e prova metter dentro la testa su un forno normale!
lo faccio sempre dopo la doccia, ho il forno ventilato...:D
robest88
14-06-2008, 16:41
Sto cellulare lo comprerei "marchiato" Vodafone a 150 euro...l'unica cosa che mi fa appunto desistare è la durata della batteria...io di solito mando un pò di SMS al giorno (non valanghe), chiamo al massimo 15 minuti, il BT lo lascio staccato tranne quando scambio qualcosa con gli altri, prendendolo vodafone toglierei la dualità del segnale in modo da risparmiare batteria, attivandola solo in casi di emergenza, puo capitare che ascolti musica ma è molto raro dato che ho il lettore MP3...dato che la batteria dura in base a cio che faccio voi dite che dura 4 gg usandolo in questa maniera???
avrei altrimenti notato i Sony ericsson w880i e w660i (in particolare)...che mi dite???
Per quanto riguarda il software interno non mi interessa cos'è basta che sia funzionale....la connessione ad internet non è prioritaria per me, però se ce l'ho meglio....
Malachia[PS2]
14-06-2008, 17:23
Sto cellulare lo comprerei "marchiato" Vodafone a 150 euro...l'unica cosa che mi fa appunto desistare è la durata della batteria...io di solito mando un pò di SMS al giorno (non valanghe), chiamo al massimo 15 minuti, il BT lo lascio staccato tranne quando scambio qualcosa con gli altri, prendendolo vodafone toglierei la dualità del segnale in modo da risparmiare batteria, attivandola solo in casi di emergenza, puo capitare che ascolti musica ma è molto raro dato che ho il lettore MP3...dato che la batteria dura in base a cio che faccio voi dite che dura 4 gg usandolo in questa maniera???
avrei altrimenti notato i Sony ericsson w880i e w660i (in particolare)...che mi dite???
Per quanto riguarda il software interno non mi interessa cos'è basta che sia funzionale....la connessione ad internet non è prioritaria per me, però se ce l'ho meglio....
guarda io sinceramente non ho mai avuto problemi di durata eccessivamente bassa... io ammetto che lo uso poco il telefono, farò un 5min di telefonate al giorno e un paio di sms e mi dura spesso e volentieri 5-6gg...
calcola che con due ore di tomtom (quindi bt acceso + schermo illuminato al massimo) mi dura un paio di giorni, il che nn è assolutamente male imho per un cellulare così piccolo e leggero...
Io faccio il tuo stesso uso e mi dura tra i 2 e i 3 giorni. Cioè 3 giorni pieni (sempre acceso anche di notte) non me li fa, però c'è da dire anche che dove abito non prende bene e sta continuamente a cercare il segnale (bloccato in gsm visto che umts non c'è campo dove abito)...
A livello di batterie i Sony Ericsson sono su un altro pianeta, parlo per esperienza personale.
alexroyal
15-06-2008, 01:52
Spero di non fare la figura del fesso.
Ma se uso il cellulare come Gps, pago qualcosa? un tot a minuto per esempio?
Mi pare di aver capito che a volte si paga e avolte no.
Poi sul cellulare ci sono già delle icone per il gps, quindi oltre all'antenna che mancherebbe?
Originali Nokia?
No, cambia qualcosa?
Spero di non fare la figura del fesso.
Ma se uso il cellulare come Gps, pago qualcosa? un tot a minuto per esempio?
Mi pare di aver capito che a volte si paga e avolte no.
Poi sul cellulare ci sono già delle icone per il gps, quindi oltre all'antenna che mancherebbe?
Se lo usi abbinato ad una atenna gps ed hai installato sul celli programmi come route o tom tom non paghi nulla...
havanalocobandicoot
15-06-2008, 14:11
No, cambia qualcosa?
L'accessorio originale è autorizzato, prodotto o fatto produrre dalla stessa azienda che produce il telefono.
Anche qua si trovano a 13 euro quelli non originali, però a sto punto perché non prenderne uno dai marocchini o dai cinesi? In questo modo almeno il risparmio è tangibile.
L'accessorio originale è autorizzato, prodotto o fatto produrre dalla stessa azienda che produce il telefono.
Anche qua si trovano a 13 euro quelli non originali, però a sto punto perché non prenderne uno dai marocchini o dai cinesi? In questo modo almeno il risparmio è tangibile.
Concordo, tanto i non originali arrivano comunque dalla cina, anche se poi gli cambiano nome
Raga ci risiamo!:cry:
Batteria cambiata in garanzia mercoledi scorso. All'inizio sembrava tutto ok ma poi... finito di caricare (spento) sabato mattina alle 12.00. Domenica alle 14.00 2 tacche. Poi sono diventate magicamente 3, poi 2, poi di nuovo 3, poi 2. L'ho lasciato tutta la notte in stand by sicuro di trovarlo spento e invece ora segna 1 tacca. Ce l'ho affianco a me x monitorare tra quanto collassa!
Per tutto il tempo è stato in stand-by, solo 3 sms e 2 chiamate di un paio di minuti l'una. Vi sembra normale???:mad:
Cmq NOKIA mi è scaduta alla grande! Penso che neanche un cel cinese faccia queste prestazioni da schifo!
Sconsiglio vivamente a tutti di comprarlo (io ho quello brand vodafone preso 10 giorni fa a 149 euro ma lo uso con usim 3).
Ora sono passati i 7 giorni e me lo manderanno in assistenza dove marcirà per 1 mese e dove sono sicuro che non faranno + che un formattone!
Provo a togliere lo sfondo che ho messo (un banale jpg) giusto x vedere se incide sulla durata della batteria come dice qualcuno! Cmq anche se risolvessi così non è normale una cosa del genere! :muro:
[-Wanted-] Doc
16-06-2008, 10:05
raga io mi son comprato il nuovissimo (http://www.nokia.it/A41043454) 6124...
babba bia...
considerando che prima avevo un merdosissimo sharp gx15
http://www.xsextant.com/quickprinting.it/writes/foto/Sharp%20GX15.jpg
la differenza si è sentita parecchio!
da una fotocamera da 0.0000000000000000000000000000000000000001 mp dello sharp son passato a 2 mp!
ora quando ho il cell in mano passo il tempo a fare foto e video cretini :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=o7E7r-J0ZMs
http://it.youtube.com/watch?v=gqkEaVVJ5X4
http://it.youtube.com/watch?v=TC_P8e0FE7s
http://it.youtube.com/watch?v=sA2j2I-UBPg
http://it.youtube.com/watch?v=FQwDqgP6TbA
una domandina... esistono dei giochi gratis scaricabili da internet? (possibilmente evitando inculate del tipo virus o servizi in abbonamento che ti succhiano soldi a vagonate)
Il 6124 non è altro che un 6120 con la cover diversa :asd:
comunque non so se posso linkare a siti esterni di download, ti dico solo cerca su mobile9 ;)
SalgerKlesk
16-06-2008, 13:09
Raga ci risiamo!:cry:
Batteria cambiata in garanzia mercoledi scorso. All'inizio sembrava tutto ok ma poi... finito di caricare (spento) sabato mattina alle 12.00. Domenica alle 14.00 2 tacche. Poi sono diventate magicamente 3, poi 2, poi di nuovo 3, poi 2. L'ho lasciato tutta la notte in stand by sicuro di trovarlo spento e invece ora segna 1 tacca. Ce l'ho affianco a me x monitorare tra quanto collassa!
Per tutto il tempo è stato in stand-by, solo 3 sms e 2 chiamate di un paio di minuti l'una. Vi sembra normale???:mad:
Cmq NOKIA mi è scaduta alla grande! Penso che neanche un cel cinese faccia queste prestazioni da schifo!
Sconsiglio vivamente a tutti di comprarlo (io ho quello brand vodafone preso 10 giorni fa a 149 euro ma lo uso con usim 3).
Ora sono passati i 7 giorni e me lo manderanno in assistenza dove marcirà per 1 mese e dove sono sicuro che non faranno + che un formattone!
Provo a togliere lo sfondo che ho messo (un banale jpg) giusto x vedere se incide sulla durata della batteria come dice qualcuno! Cmq anche se risolvessi così non è normale una cosa del genere! :muro:
mi spiace un sacco che tu abbia questi problemi, ma scusa un attimo, non potevi portarlo al negoziante e fartene dare uno completamente nuovo? perchè è evidente che il problema sia del telefono e non della batteria. :O
mi spiace un sacco che tu abbia questi problemi, ma scusa un attimo, non potevi portarlo al negoziante e fartene dare uno completamente nuovo? perchè è evidente che il problema sia del telefono e non della batteria. :O
Quando l'ho portato in garanzia tutto faceva credere che fosse un problema di batteria e infatti me l'ha sostituita!
Ora invece è evidente che è il telefono. Come se non bastasse ieri ha pensato bene di saltare la domenica e x il mio cel era ancora sabato!
Forse a te non è mai capitato ma sia il negoziante che i centri assistenza non ti sostituiscono praticamente mai il cell con uno nuovo. Soprattutto se è un problema apparentemente non imputabile al cell. Qui sulla garanzia ognuno dice la sua ma se si legge con attenzione la garanzia limitata nokia è chiaro come funziona: "Durante il periodo di garanzia, Nokia o un centro di assistenza tecnica autorizzato da Nokia provvederà, a proprie spese ed entro un termine ragionevole, ad eliminare i difetti dei materiali, di design e di lavorazione del Prodotto. Nokia provvederà, in conformità con la presente Garanzia Limitata (fatto salvo quanto previsto dalla legge applicabile), ad eliminare tali difetti mediante la riparazione o, qualora sia ritenuto necessario, a discrezione di Nokia, mediante la sostituzione del Prodotto. " :muro: :muro: :muro:
Cmq è da stamattina che è in stand by con l'ultima microtacca e non accenna a segnalare batteria scarica. Che sia sballato anche l'indicatore di livello batteria? :eek:
[-Wanted-] Doc
16-06-2008, 17:34
Il 6124 non è altro che un 6120 con la cover diversa :asd:
comunque non so se posso linkare a siti esterni di download, ti dico solo cerca su mobile9 ;)
non è che mi potresti mandare un mp col link? :)
ivanisevic82
16-06-2008, 18:19
Ottima notizia!
E' stato annunciato il nuovo Nokia 6120s ("slim") che verrà commercializzato sotto natale.
Il cellulare è identico al suo predecessore in quanto a dotazione hardware e software, cambia l'estetica "slim" appunto (da 15mm a 8mm, quasi la metà!) e il display che passa da 2" a 2,4" pur mantenendo la stessa risoluzione.
Ecco un immagine in anteprima.
http://img396.imageshack.us/img396/4026/6120slimie1.jpg
FAKE!!!
Ragazzi scusate non ho resistito! :D
Ovviamente è uno scherzo, sono immagini manipolate da me con Photoshop...è che sto cel in versione slim sarebbe davvero un sogno! :cry:
FAKE!!!
Ovviamente è uno scherzo, sono immagini manipolate da me con Photoshop...è che sto cel in versione slim sarebbe davvero un sogno! :cry:
EHEHEHE:D ....magari anche con una batteria + performante e fotocamera 5mpx:sofico:
SalgerKlesk
16-06-2008, 19:01
per me è già parecchio slim, uno dei cellulari più piccoli e al contempo funzionale
secondo me puoi portarlo indietro e pretenderne uno nuovo, entro 7 giorni nei grossi negozi funziona così
ivanisevic82
16-06-2008, 19:14
per me è già parecchio slim, uno dei cellulari più piccoli e al contempo funzionale
secondo me puoi portarlo indietro e pretenderne uno nuovo, entro 7 giorni nei grossi negozi funziona così
Ma...parli con me o era una discussione in sospeso con altri?
In ogni caso, anche io mi trovo benissimo è un semplice fattore estetico...se fosse piatto come un E51 (che però è più lungo!) e con materiali migliori, per me sarebbe il massimo della vita, ma non costerebbe 150 euro! :D
Per il diritto di recesso, è 10 giorni di regola, alcuni centri come MW lo restringono a 8...ma che c'entra? :fagiano:
Preso! Ottima impressione iniziale!
Ulteriori commenti fra qualche giorno...
FAKE!!!
ma esiste già......non è che sia proprio uguale, però come estetica si
SalgerKlesk
16-06-2008, 21:23
Ma...parli con me o era una discussione in sospeso con altri?
In ogni caso, anche io mi trovo benissimo è un semplice fattore estetico...se fosse piatto come un E51 (che però è più lungo!) e con materiali migliori, per me sarebbe il massimo della vita, ma non costerebbe 150 euro! :D
Per il diritto di recesso, è 10 giorni di regola, alcuni centri come MW lo restringono a 8...ma che c'entra? :fagiano:
erano due discorsi separati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.