PDA

View Full Version : ®ξ~Thread Ufficiale Nokia 6120 ~ξ®

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

-Marziano-
19-10-2007, 13:45
l'ho comrpato brandizzato 3, ma ho un problemino...

Sotto il vetro dello schermo c'è una guarnizione laterale che è un pò "deviata" ed è visibile, probabilmente riuscendo ad aprirlo si potrebbe sistemare... come posso fare? vale la pena andare a lottare per farmelo sostituire? Ho fatto l'abbonamento, quindi nn so se sia possibile tra l'altro..

Mannaggia! :mad: mi hai fatto notare che ho lo stesso difetto pure io!

Ce l'ho anch'io!!! Mi sa che non è un difetto... Ma una scelta hardware.. Io pensavo si fosse spostato in una delle due cadute... :mc:

Anche io l'ho notato! :eek:
a me é in basso sull'angolo sinistro dello schermo...! :asd:

pes5pc
19-10-2007, 14:05
Qualcuno di voi ha provato il Nokia Maps?
Eventualmente potrebbe darmi qualche dritta?
Grazie.

gimor78
20-10-2007, 12:31
Ma a voi capita mai di spegnerlo dopo la mezzanotte e di riaccenderlo la mattina e la data segna quella del giorno prima?
Cioè stamattina mi segnava 19/10 invece di 20/10!! :confused:

Ver. 3.70 Vodafone

pes5pc
20-10-2007, 12:45
Si, anche a me; in effetti l'avevo notato anche ieri.
Il tuo è acquistato dalla vodafone a €199?

Aragorn77
20-10-2007, 13:22
Visto che siamo tutti sulla stessa barca :D , perchè non cominciamo a postare nomi di programmi che funzionano e che riteniamo utili per il nostro nokia?

Comincio io:

SlovoEd : Ottimo dizionario multilingue, è possibile istallare le maggiori lingue conosciute nonché i database audio inerenti alle pronunce dei termini più usati.

Smartmovie: Player di file avi.

Y_Browser: File manager molto funzionale e veloce.

Silent killer
20-10-2007, 13:50
quali programmi di voip ci sono? Skype nn lo trovo, cmq si paga la chiamata, vorrei qualcosa per chiamare gratis i fissi :D

gimor78
20-10-2007, 16:02
Si, anche a me; in effetti l'avevo notato anche ieri.
Il tuo è acquistato dalla vodafone a €199?

Yes. Vodafone Life con menù e marchio vodafone. Colpa della Vodafone?
Soluzioni al bug?

maximphone
20-10-2007, 20:57
Ciao a tutti , sono molto tentato dal 6120 ma ho letto poco sulle funzioni musicali. Volevo chiedervi la qualità di ascolto della musica mp3 com è ? il livello dell'audio quando si ascolta musica è basso medio forte ? In alcune videorecensioni ho sentito l'audio del viva voce, non certo all'altezza, e mi chiedevo se l'ascolto della musica ha la stessa qualità. E visto che ci sono vorrei qualche parere anche sulla presunta poco qualità dei materiali, è vero che si graffia molto facilmente ? che la vernice dei tasti si scrosta ? Ultima cosa qualcuno ha detto che il software route66 funzionava bene senza antenna gps, ma è possibile avere funzioni di navigatore senza antenna gps ?

Vi prego chiaritemi le ideeeee !!! ;)

-Marziano-
21-10-2007, 11:58
Ciao a tutti , sono molto tentato dal 6120 ma ho letto poco sulle funzioni musicali. Volevo chiedervi la qualità di ascolto della musica mp3 com è ? il livello dell'audio quando si ascolta musica è basso medio forte ? In alcune videorecensioni ho sentito l'audio del viva voce, non certo all'altezza, e mi chiedevo se l'ascolto della musica ha la stessa qualità. E visto che ci sono vorrei qualche parere anche sulla presunta poco qualità dei materiali, è vero che si graffia molto facilmente ? che la vernice dei tasti si scrosta ? Ultima cosa qualcuno ha detto che il software route66 funzionava bene senza antenna gps, ma è possibile avere funzioni di navigatore senza antenna gps ?

Vi prego chiaritemi le ideeeee !!! ;)

Allora partendo dal fatto che il 6120 è un ottimo terminale, come primo consiglio devi cercare di capire se possa andar bene per le tue esigenze. Certo come rapporto qualità/prezzo non si trova molto di meglio in giro ma ovviamente ci sono dei prodotti migliori anche se appartenti a fascie di costo maggiori. Quindi per sbloccare la tua indecisione dai 1 occhiata o al 3d ufficiale con tutte le caratteristiche oppure qualsiasi scheda on line del nostro 6120, sono sempre ultradettagliatissime. ;)
Detto questo provo a rispondere alle tue domande.
Come qualità per l'ascolto di musica a mio parere è accettabile, certo non eccelsa con le cuffiette in dotazione e l'altoparlante portato a massimi livelli claudica 1 pò, ma ci si può accontentare. Ma si sta sempre parlando di un cellulare, se si cerca qualcosa di meglio...bè...ci sono i lettori mp3... :D
(io personalmente non lo uso per l'ascolto di musica, ho un appunto un lettore mp3 creative per questo ;))
Per quanto riguarda graffi e scrostazioni varie, ti dico che il mio è ancora "intonso"(per fortuna anche dopo 2 belle cadute...alla faccia della fragilità detta da alcune parti :D) e ce l'ho da metà settembre. Quindi comincia ad essere vissuto, come cellulare. ;)
Il 6120 non può funzionare da navigatore gps senza antenna esterna...semplicemente perchè non ne ha una interna :D (al contrario di altri come l'N95 per dirne uno)

TheSeraphim
21-10-2007, 15:33
Salve a tutti, ho un semplice quesito da fare:
intanto premetto che come cellulare é veramente buono, soprattutto x l'ottimo rapporto qualità prezzo, però leggendo altri post in questa discussione ho notato ke molti si lamentano per la scarsa qualità delle foto...
Avendo avuto per un certo periodo un e65 ho notato subito la similarità con quella fotocamera con leggeri(e ribadisco leggeri) toni di verde nelle zone più scure...xò questa volta si esagera...
L'ho acquistato no-brand della vodafone(cioé con solo la scheda) e qualche gg più tardi anche un mio amico lo ha comprato, questa volta xò marchiato(con conseguente leggera modifica software) e paragonando foto fatte nella stessa maniera, cioé con stessa esposizione, luce e posizione dello scatto, ho notato subito ke le sue foto erano molto meno "verde-rumorose" e il flash incideva molto meno sul rumore appunto...
ho notato anche una diversa componentistica della lente sul retro, a questo punto o voda ha fatto una leggera modifica al software(cmq sempre cn firmware v3.70) o devo portarlo in assistenza...cosa ke farò cmq il più tardi possibile!
Vi prego :help: ..

Leon87
21-10-2007, 15:47
quanto dura la batteria ??? com'è l'audio in generale ( conversazione, mp3 e vivavoce ) ??? la fotocamera ???

-Marziano-
21-10-2007, 15:58
Salve a tutti, ho un semplice quesito da fare:
intanto premetto che come cellulare é veramente buono, soprattutto x l'ottimo rapporto qualità prezzo, però leggendo altri post in questa discussione ho notato ke molti si lamentano per la scarsa qualità delle foto...
Avendo avuto per un certo periodo un e65 ho notato subito la similarità con quella fotocamera con leggeri(e ribadisco leggeri) toni di verde nelle zone più scure...xò questa volta si esagera...
L'ho acquistato no-brand della vodafone(cioé con solo la scheda) e qualche gg più tardi anche un mio amico lo ha comprato, questa volta xò marchiato(con conseguente leggera modifica software) e paragonando foto fatte nella stessa maniera, cioé con stessa esposizione, luce e posizione dello scatto, ho notato subito ke le sue foto erano molto meno "verde-rumorose" e il flash incideva molto meno sul rumore appunto...
ho notato anche una diversa componentistica della lente sul retro, a questo punto o voda ha fatto una leggera modifica al software(cmq sempre cn firmware v3.70) o devo portarlo in assistenza...cosa ke farò cmq il più tardi possibile!
Vi prego :help: ..

Probabilmente è la diversa componentistica della lente...cosìcome hai notato anche tu stesso, leggere gradazioni possono portare a varie sfumature di colore(verde in questo caso, che noto anche io ogni tanto qua e là). Anche se cmq la risoluzione non da foto al top, sono sempre 2 miseri megapixel, e ciò penso faccia la sua parte nel risultato finale(sono mie deduzioni, non sono un esperto di ottica) però se sono foto passabili, non mi sembra proprio il caso di andare in assistenza. Non mi preoccuperei. ;)
Resta il fatto che l'oggetto in questione è prima di tutto un cellulare, il resto è un surplus. Se volete foto perfette in ogni tipo di situazione/angolazione/luce...credo proprio che vi serva una macchinetta digitale... :)
Io mi accontento di usarlo, così com'è il cell, per qualche scatto alla buona e niente più.

quanto dura la batteria ??? com'è l'audio in generale ( conversazione, mp3 e vivavoce ) ??? la fotocamera ???

Se leggi tutto il 3D indietro credo che trovi risposte ai tuoi dubbi.

TheSeraphim
21-10-2007, 20:58
Grazie, é vero ke é un cellulare e ke la fotocamera da 2mpixel senza una buona ottica non producono foto artistiche, il fatto era solo per la grande differenza nei toni scuri da due diverse versioni, ma praticamente identiche...in ogni caso grazie!!! :D

un'ultima cosa, vorrei sapere se esiste un player per file audio migliore di quello pre installato.

maximphone
21-10-2007, 21:52
Allora partendo dal fatto che il 6120 è un ottimo terminale, come primo consiglio devi cercare di capire se possa andar bene per le tue esigenze. Certo come rapporto qualità/prezzo non si trova molto di meglio in giro ma ovviamente ci sono dei prodotti migliori anche se appartenti a fascie di costo maggiori. Quindi per sbloccare la tua indecisione dai 1 occhiata o al 3d ufficiale con tutte le caratteristiche oppure qualsiasi scheda on line del nostro 6120, sono sempre ultradettagliatissime. ;)
Detto questo provo a rispondere alle tue domande.
Come qualità per l'ascolto di musica a mio parere è accettabile, certo non eccelsa con le cuffiette in dotazione e l'altoparlante portato a massimi livelli claudica 1 pò, ma ci si può accontentare. Ma si sta sempre parlando di un cellulare, se si cerca qualcosa di meglio...bè...ci sono i lettori mp3... :D
(io personalmente non lo uso per l'ascolto di musica, ho un appunto un lettore mp3 creative per questo ;))
Per quanto riguarda graffi e scrostazioni varie, ti dico che il mio è ancora "intonso"(per fortuna anche dopo 2 belle cadute...alla faccia della fragilità detta da alcune parti :D) e ce l'ho da metà settembre. Quindi comincia ad essere vissuto, come cellulare. ;)

Grazie per la risposta, mi fa rabbia che l'audio non è altezza mi piacerebbe molto come telefono. La cosa che più mi sconcerta e l'aver ascoltato una telefonata in viva voce(anche questa funzione non è essenziale per me) e l'audio era pessimo, potrebbe essere che un brano mp3 pur utilizzando lo stesso altoparlante si senta meglio del viva voce ?
Magari chi ha avuto più telefoni potrebbe fare un raffronto, ad esempio rispetto al 6300(mi è capitato di sentirlo di sfuggita) quale differenze ? e rispetto ad un samsungo d900 ? Forse sono troppo esigente con l'audio perchè sono orfano di un anonimo ONDA N5050 con audio strepitoso in volume e qualità, con il quale mi ero abituare ad usare il tel come lettore mp3 da stanza.
E' vero che nel thred ci sono molte risposte, ma proprio leggendole tutte si capisce che molte sono dettate dal grosso entusiasmo iniziale o grossa prevenzione nei confronti di questa o quella marca/modello. Ecco ad esempio la risposta che mai data sulla resistenza è una bellissima notizia(ti è caduto 2 volte!), pensa che c'è chi dice che si graffia al solo guardarlo !!! Grazie1000 a tutti speci chi mi chiarisce le idee ;)

ERRYNOS
21-10-2007, 22:45
o lo comperò a Natale,mi piace molto sia esteticamente che come funzioni!

Negative_creep
21-10-2007, 23:25
Grazie, é vero ke é un cellulare e ke la fotocamera da 2mpixel senza una buona ottica non producono foto artistiche, il fatto era solo per la grande differenza nei toni scuri da due diverse versioni, ma praticamente identiche...in ogni caso grazie!!! :D

un'ultima cosa, vorrei sapere se esiste un player per file audio migliore di quello pre installato.

Non potresti fare 2 foto con lo stesso cellulare e postarle per vedere la differenza?Sta cosa delle foto un pò verdine nella versione NO Brand mi preoccupa, spero solo sia un caso isolato.

amberbird
22-10-2007, 00:13
---
Diabo, in http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=music&message.id=5687&query.id=214509#M5687 cioè nel forum ufficiale Nokia, si chiede se esiste un player musicale Symbian migliore di quello fornito di default nel 6120.
Ne esamina 17 (in buona parte non installabili poiché incompatibili col 6120), conclude che il migliore resta quello fornito con il cellulare, poiché i due difetti più gravi che secondo lui ha sono superabili; si chiede infine se occorre aspettare una versione di winamp per Symbian per avere finalmente un player di ottimo livello.
Forse, senza pretendere che il 6120 abbia caratteristiche audio di eccellente qualità, potrebbe esser sufficiente sostituire le cuffie fornite in dotazione, sulla cui scarsa qualità sembrano concordare tutti, con cuffie di qualità migliore, medio-alta...

Mn3m0n1k
22-10-2007, 11:19
se dovessi prendere il telefonino della 3 a 0 euro, quello dove si paga solo la tassa di 5 euro al mese, potrei usare tutte le sim e cambiare anche il fw?

Se decidi di prendere il cellulare con il prelievo mensile è scontato che non puoi sbloccarlo e mettere altre schede.
Ciao!

Non è esatto. Io ho preso il nokia 6120 con abbonamento alla TRE (minimo 23 mesi contrattuali), in comodato d'uso gratuito a 0 euro, così come previsto dall'offerta, e posso tranquillizare tutti dicendo che l'ho già testato con altre USIM della TRE e altre SIM non TRE, ad esempio Vodafone.
Il cellulare, almeno il mio, è completamente No-Lock ;)

Magari chi ha avuto più telefoni potrebbe fare un raffronto, ad esempio rispetto al 6300(mi è capitato di sentirlo di sfuggita) quale differenze ?

Sto aspettando che mi arrivi. Appena lo provo posso provare a fare una piccola recensione sulle differenze tra i due cellulari :)

maximphone
22-10-2007, 18:14
Sto aspettando che mi arrivi. Appena lo provo posso provare a fare una piccola recensione sulle differenze tra i due cellulari :)

Grazie, spero presto... :mano:

maximphone
22-10-2007, 18:16
Diabo, in http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=music&message.id=5687&query.id=214509#M5687 cioè nel forum ufficiale Nokia, si chiede se esiste un player musicale Symbian migliore di quello fornito di default nel 6120.
Ne esamina 17 (in buona parte non installabili poiché incompatibili col 6120), conclude che il migliore resta quello fornito con il cellulare, poiché i due difetti più gravi che secondo lui ha sono superabili; si chiede infine se occorre aspettare una versione di winamp per Symbian per avere finalmente un player di ottimo livello.
Forse, senza pretendere che il 6120 abbia caratteristiche audio di eccellente qualità, potrebbe esser sufficiente sostituire le cuffie fornite in dotazione, sulla cui scarsa qualità sembrano concordare tutti, con cuffie di qualità migliore, medio-alta...

Quali sarebbero secondo lui i 2 problemi maggiori risolvibili via softaware ? thanks

-Marziano-
22-10-2007, 18:33
Grazie per la risposta, mi fa rabbia che l'audio non è altezza mi piacerebbe molto come telefono. La cosa che più mi sconcerta e l'aver ascoltato una telefonata in viva voce(anche questa funzione non è essenziale per me) e l'audio era pessimo, potrebbe essere che un brano mp3 pur utilizzando lo stesso altoparlante si senta meglio del viva voce ?

Considera che un mp3 ascoltato con vivavoce è come se ascolti un mp3 con suoneria, l'altoparlante che usa è sempre lo stesso. Ovviamente però,senza interferenze di linea, senza il gracchiare che si può a volte sentire, una telefonata con vivavoce è sicuramente meno chiara di un mp3 ascoltato alla stessa maniera. La differenza sta qui principalmente. Purtroppo non so darti un metro di giudizio se non quello soggettivo(gli mp3 a mio parere con vivavoce si ascoltano decentemente e senza fruscii)per farti capire fin dove possa arrivare la qualità. :(

Non so se si possano sostuire con altri modelli... :(
Purtroppo la nokia ha fatto i suoi cellulari che riconoscono (e accettano) solo auricolari della stessa casa finlandese...e cosa stranissima con questo modello, ho provato a cambiare auticolari, mettendo un vecchio paio in dotazione con un 8310, quindi marca nokia, e non me lo riconosce! :mad:
Altri auricolari nokia da provare non ne ho...per vedere se il problema dipende solo per quel tipo di modello vecchio che ho...eppure se metto questi auricolari su altri modelli nokia...meli riconosce tranquillamente...il problema risulta solo con il mio 6120...mah... :muro:

Silent killer
22-10-2007, 20:03
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza rilevante per quanto riguarda la connessione ad internet da usare sul pc.

Io uso un mac, ho configurato(credo bene) tutto e sto usando degli script per i nokia hsdpa. La navigazione è abbastanza lenta, scarico max a 30kb/s con la naviga3 e il ping su maya.ngi.it è circa 500-600. Avevo letto di ben altre prestazioni... il problema è del mac e della configurazione? Qualcuno è riuscito ad ottenere risultati migliori con un mac? Grazie.

ERRYNOS
22-10-2007, 21:58
o lo comperò a Natale,mi piace molto sia esteticamente che come funzioni!

Anticiperò l'acquisto dato che il mio cell attuale(3110)oggi mi è caduto nel cesso della scuola...:cry:

ugox@
22-10-2007, 23:02
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza rilevante per quanto riguarda la connessione ad internet da usare sul pc.

Io uso un mac, ho configurato(credo bene) tutto e sto usando degli script per i nokia hsdpa. La navigazione è abbastanza lenta, scarico max a 30kb/s con la naviga3 e il ping su maya.ngi.it è circa 500-600. Avevo letto di ben altre prestazioni... il problema è del mac e della configurazione? Qualcuno è riuscito ad ottenere risultati migliori con un mac? Grazie.
ciao, con cosa attachi il cellulare al pc...mica ti fa il collo di bottiglia li?? :)

Anticiperò l'acquisto dato che il mio cell attuale(3110)oggi mi è caduto nel cesso della scuola...:cry:

un'altro possesore a presto allora... :mano:

comunque se ti interessa io lo sto vendendo...lo prendo bianco è uno sfizio!! ;)

Silent killer
23-10-2007, 00:55
ho provato sia con usb che con bluetooth con stessi risultati..

amberbird
23-10-2007, 02:30
Quali sarebbero secondo lui i 2 problemi maggiori risolvibili via software ? thanks
- Music Library ignores folder structure, which makes navigation of large music collections unnecessarily complicated. (workaround: copy the folder name to the composer field of the mp3 tags)
- "Raccolta musica" ignora la struttura delle cartelle, il che rende la navigazione di grandi collezioni musicali inutilmente complicata (soluzione/ripiego: copiare il nome della cartella nel campo riservato al compositore (composer) tra le etichette (tag) del file mp3.
Cioè se ho capito bene nel campo indicato dalla freccia rossa (qui visto da Winamp 5.5).

http://img520.imageshack.us/img520/3834/composerkd7.jpg (http://imageshack.us)

Che poi si ripescherebbe in Lettore musicale qui

http://img139.imageshack.us/img139/6126/screenshot0104gd6.jpg (http://imageshack.us)

Se questa è la "soluzione", preferisco chiamarla ripiego, come meno ottimisticamente (ma più correttamente) è il caso di tradurre "workaround". È chiaro che nei campi delle etichette dei file mp3 ci si può mettere di tutto, anche il numero di telefono di un amante di passaggio, ma non è detto che sia una soluzione comoda...

- Can't append tracks to the "now playing" list. Selecting a new track or group of tracks overwrites the current list. (workaround: create a temporary ad hoc playlist)
- Non si possono aggiungere tracce musicali in coda alla lista che si sta eseguendo. La selezione di una traccia nuova o di un gruppo di tracce sovrascrive la lista corrente (soluzione/ripiego: creare una lista temporanea ad hoc)

Non commento.

D'altra parte il senso di compromesso (più o meno) infernale che sta nella parola workaround si capisce bene dalla definizione che ne dà Babylon

http://img516.imageshack.us/img516/9409/babylonpronn2.jpg (http://imageshack.us)

Un po' psicologicamente si potrebbe dividere l'umanità (e quindi anche chi partecipa a questo forum) in tre tipi, chi apprezza questo tipo di soluzione, chi non la sopporta, chi non ne disdegna affatto l'uso in mancanza di meglio...;)

amberbird
23-10-2007, 04:36
---
Non so se si possano sostuire con altri modelli... :(
Purtroppo la nokia ha fatto i suoi cellulari che riconoscono (e accettano) solo auricolari della stessa casa finlandese...e cosa stranissima con questo modello, ho provato a cambiare auticolari, mettendo un vecchio paio in dotazione con un 8310, quindi marca nokia, e non me lo riconosce! :mad:
Altri auricolari nokia da provare non ne ho...per vedere se il problema dipende solo per quel tipo di modello vecchio che ho...eppure se metto questi auricolari su altri modelli nokia...meli riconosce tranquillamente...il problema risulta solo con il mio 6120...mah... :muro:
È anche possibile che esca un auricolare Nokia, di buona qualità, compatibile con il 6120 Classic, non troppo in là nel tempo, se questo ritorno al jack da 2,5 mm si estende a modelli di fascia alta...
L'unica prova che ho potuto fare con auricolari per cellulari con jack da 2,5 mm è stata con quello di un Sony Ericsson Z1010: con il lettore musicale tende a distorcere anche a volume medio, con la radio va meglio finché non si ascolta musica (e quindi si aumenta il volume...).
C'è però un uso per cui il passaggio a una cuffia di qualità potrebbe avere più senso, se si è disposti a rinunciare alla funzione telefonica tradizionale mentre la si usa. Penso a una cuffia di qualità medio/alta senza microfono, cioè non nata per collegarsi a telefonini. C'è solo l'imbarazzo della scelta, a prezzi non proibitivi.
È chiaro, mentre si ascolta la musica non si telefona, si usa il 6120 come mp3 player...http://img146.imageshack.us/img146/2218/cool4dypz5.gif

ERRYNOS
23-10-2007, 17:13
un'altro possesore a presto allora... :mano:

lo prendo domani!

comunque se ti interessa io lo sto vendendo...lo prendo bianco è uno sfizio!! ;)

grazie, ma penso di prenderlo nuovo :)

rebelde
23-10-2007, 20:08
ma i 6120c brandizzati vodafone funzionano con schede Tim o no.....io quando inserisco la mia sim Tim oltre alla scritta NOKIA poi non vado avanti ...??????????????????che fo sbrandizzo????un nokia poit potrebbe farlo? dite ke risolvo...?....

edit: ho provato con un altra sim della Tim e funziona ma come e' possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
posso cambiare la sim tenendo il numero?

edit2: risolto........

TheSeraphim
24-10-2007, 12:58
Non potresti fare 2 foto con lo stesso cellulare e postarle per vedere la differenza?Sta cosa delle foto un pò verdine nella versione NO Brand mi preoccupa, spero solo sia un caso isolato.

Ecco le foto...nn sono un granché ma più o meno si capisce(ndr le ho fatte pure all'uni quindi :D )

http://img145.imageshack.us/img145/9784/23102007qh1.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=23102007qh1.jpg) http://img206.imageshack.us/img206/306/2310200701vw8.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=2310200701vw8.jpg) la mia é la prima, ma qua nn si nota molto...

http://img340.imageshack.us/img340/2292/23102007001dl6.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=23102007001dl6.jpg) http://img508.imageshack.us/img508/2109/2310200700101tv5.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=2310200700101tv5.jpg) qua si nota molto di più(la mia é sempre la prima...)

ah, il secondo é brand voda. Cmq col flash si peggiora, viene molto rumorosa e verdognola...

Epiko
25-10-2007, 10:34
Ciao a tutti, sono nuovo.Vi scrivo perchè ho un problema col mio 6120c...ieri ho provato ad installare Skebby (scaricandolo dal sito e inviandolo al telefono via usb)...Lo invio e sul telefono Avviso di protezione,faccio CONTINUA.Vengono fuori i Dettagli, faccio CONTINUA.Scelgo di instllarlo sulla MicroSD.Compare Installazione in corso...e poi finalmente installazione completa.Il problema è che il programma non lo trovo sul menù del cell.Se vado in Impostazioni>Gest.Dati>Gest.Applicazioni mi viene fuori Skebby2 Installato e poi in fondo trovo skebby.jar Non Installato.
Il mio cell è un no-brand con firmware 03.83.

Aragorn77
25-10-2007, 14:16
Ciao a tutti, sono nuovo.Vi scrivo perchè ho un problema col mio 6120c...ieri ho provato ad installare Skebby (scaricandolo dal sito e inviandolo al telefono via usb)...Lo invio e sul telefono Avviso di protezione,faccio CONTINUA.Vengono fuori i Dettagli, faccio CONTINUA.Scelgo di instllarlo sulla MicroSD.Compare Installazione in corso...e poi finalmente installazione completa.Il problema è che il programma non lo trovo sul menù del cell.Se vado in Impostazioni>Gest.Dati>Gest.Applicazioni mi viene fuori Skebby2 Installato e poi in fondo trovo skebby.jar Non Installato.
Il mio cell è un no-brand con firmware 03.83.

Hai provato a vedere nei preferiti? Di solito i programmi istallati finiscono là. ;)

g@amAT
25-10-2007, 17:53
è solido come cellulare? tipo la serie E ?

Epiko
25-10-2007, 18:00
Hai provato a vedere nei preferiti? Di solito i programmi istallati finiscono là. ;)

Esatto.Me ne sono accorto. Il problema è che provando ad aprire il programma non succede nulla, e persiste il problema della duplice dicitura nell'elenco dell'applicazioni (installato da una parte non installato dall'altra).

Cmq ho provato a mettere un paio di giochi e vanno.Al contrario dei temi che ho provato ad instllare nn vanno.Qualcuno mi consiglia dove reperire dei beni temi gratuitamente per questo cell?

Negative_creep
25-10-2007, 19:14
Ciao a tutti, posseggo un nokia 6120c brandizzato TRE che funziona con tutte le sim (è UNLOCK) valore 199€ ma purtroppo è nero, quello che volevo io era quello silver ma avendolo ricevuto come regalo non posso farci nulla. :muro:
Il cell è nuovo,ancora imballato e con garanzia 2 anni NOKIA ITALIA (non Nokia europa) lo vendo a 179€ con dentro anche una scheda sim della TRE e scontrino. Se qualcuno è interessato mi contatti.

http://img511.imageshack.us/img511/981/immagine001cw2.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=immagine001cw2.jpg)
http://img155.imageshack.us/img155/6656/immagine003oa6.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=immagine003oa6.jpg)

P.S. Se non è la sezione corretta scusatemi, in teoria essendo Thread Ufficiale pensavo che l'offerta si potesse fare...

amberbird
25-10-2007, 21:00
---
Al contrario dei temi che ho provato ad instllare nn vanno.Qualcuno mi consiglia dove reperire dei beni temi gratuitamente per questo cell?
Essenziale che siano temi 240X320 nati per la Serie 60 3rd Edition.
Tra i siti della “scuola italiana” di sviluppatori di temi, in ordine - ma è assai soggettiva la scelta - metterei:
www.babinokia.com
www.jaspp.net
www.pizero.net
Ce ne sono anche altri, comunque, sempre ottimi e italiani:
www.themes4nokia.net
Per avere una visione più “cosmopolita”, un sito buono è:
forum.mobilethemes.com/showthread.phtml?t=1047.
Si trovano anche facilmente sugli stessi siti o altrove via Google guide molto ben fatte per installare i temi (in italiano, ad esempio qui (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=56599)), altre guide per reinstallare temi spariti (www.jaspp.net/?p=525), per certificare o “firmare” i temi (http://www.jaspp.net/?p=898, http://www.jaspp.net/?p=508).
In inglese si trova anche una guida più esoterica di sapphirewolf's (http://forum.mobilethemes.com/showthread.phtml?t=2118) per prevenire la sparizione di temi e moltiplicarne smodatamente il numero. Lui stesso si rende conto dell'apparente assurdità del metodo che suggerisce, basato sul copia e incolla, ma sostiene che funziona e di averne più di 100 installati sul suo N3250.
Per molti i temi sono inutili stupidaggini, ma in effetti a seconda del mood, dello stato d'animo può capitare di preferirne uno un po' come si preferisce andare in giro un giorno vestiti da tamarri, l'altro "tappati" come mandarini. C'è una tale scelta di eccellenti temi gratuiti in giro, specie tra i cosiddetti temi "astratti", basati su linee essenziali, sul colore, che in fondo è molto facile, cambiando tema, seguire con leggerezza lo stato d'animo del momento...http://img146.imageshack.us/img146/2218/cool4dypz5.gif

ERRYNOS
25-10-2007, 21:50
sono andato oggi per prenderlo ma l'avevano solo bianco:muro: e a me non non piace

olimpique82
26-10-2007, 10:56
Qualcuno mi consiglia dove reperire dei beni temi gratuitamente per questo cell?

http://www29.ownskin.com/

sito dove li puoi creare con le tue immagini preferite o scaricare quelli creati da altri

viola78
26-10-2007, 11:09
Sei fuori strada.....silicone nero......come anche x n70, sta benissimo come una seconda pelle e salva le cadute, non quelle grigiatte cinesi......parlo di black black ;)

ciao, mi dai qualche consiglio per trovare una custodia decente per il 6120? su ebay solo orrori da hongkong...:fagiano:

lamalta
26-10-2007, 12:38
ciao, mi dai qualche consiglio per trovare una custodia decente per il 6120? su ebay solo orrori da hongkong...:fagiano:

Io mi sono preso una cristal case su ebay, da un venditore inglese. Non è male

mimmo75
26-10-2007, 14:28
Sei fuori strada.....silicone nero......come anche x n70, sta benissimo come una seconda pelle e salva le cadute, non quelle grigiatte cinesi......parlo di black black ;)

scusami io sto aspettando una in silicon black, vorrei sapere se i tasti si vedono in trasparenza, sennò come si fa a scrivere messaggi? quelle bianche ho visto che si vedono in trasparenza

ERRYNOS
26-10-2007, 18:11
finalmente l'ho trovato e l'ho preso, di colore tutto nero

Obersky
26-10-2007, 19:01
Eccomi entrato nel mondo 6120c!!!!! Comperato oggi, dopo aver pensionato un 6680 con quasi 3 anni di onaorato servizio. A dire il vero mi sembra eccezionale ed è bello sia come design che come software. Ma qualcuno di voi sa come far funzionare il TTs?

g@amAT
26-10-2007, 19:41
Eccomi entrato nel mondo 6120c!!!!! Comperato oggi, dopo aver pensionato un 6680 con quasi 3 anni di onaorato servizio. A dire il vero mi sembra eccezionale ed è bello sia come design che come software. Ma qualcuno di voi sa come far funzionare il TTs?

Raga avrei 2 domande:

Il symbian è molto più veloce rispetto a l'N73 e serieN?
E' solido e non schricchiolante come la serie E?

Epiko
26-10-2007, 20:29
Il symbian è molto più veloce rispetto a l'N73 e serieN?

http://it.youtube.com/watch?v=oWtzl-lpakw

SalgerKlesk
26-10-2007, 22:03
Preso anche io della 3, domani lo sbrandizzo... veramente bello bello bello. Piccolissimo ma velocissimo e penso che nobrand sarà ancora più veloce, quanto odio la 3.

Pensate che il commesso voleva convincermi a prendere quello nobrand sostenendo che a volte i nokia 3 se ci metti altre schede si rompono... che vaccate.

windsofchange
26-10-2007, 22:14
Preso anche io della 3, domani lo sbrandizzo... veramente bello bello bello. Piccolissimo ma velocissimo e penso che nobrand sarà ancora più veloce, quanto odio la 3.

Pensate che il commesso voleva convincermi a prendere quello nobrand sostenendo che a volte i nokia 3 se ci metti altre schede si rompono... che vaccate.

Il firm no brand non lo rende certo più veloce, ne tanto meno performante.
Ti assicuro che non cambia assolutamente nulla, a parte ovviamente i wallpapers che spariscono e i giochi aggiunti. :sofico:

amberbird
27-10-2007, 00:38
Il firm no brand non lo rende certo più veloce, ne tanto meno performante.
Ti assicuro che non cambia assolutamente nulla, a parte ovviamente i wallpapers che spariscono e i giochi aggiunti. :sofico:
http://img134.imageshack.us/img134/3189/okrg7.gif (http://imageshack.us)

SalgerKlesk
27-10-2007, 00:48
In ogni caso avere ovunque il logo 3 e i programmi 3 mi irrita non poco.

windsofchange
27-10-2007, 01:47

:D Su questo sono d'accordo.

amberbird
27-10-2007, 02:00

:D Su questo sono d'accordo.

Per la verità sono irritato assai più da certi comportamenti di Tre negli ultimi tempi...

windsofchange
27-10-2007, 02:54
Per la verità sono irritato assai più da certi comportamenti di Tre negli ultimi tempi...

Purtroppo per questi non basta una sbrandizzazione... :ciapet:

amberbird
27-10-2007, 03:53
Purtroppo per questi non basta una sbrandizzazione... :ciapet:

E non si cancellano con del solvente, neanche se antinebbia o per unghie...
Un po' più di grinta qui ci starebbe bene, anziché sprecarla in sproloqui narcististici nei forum. E un po' più voglia di non farsi mettere i piedi in testa da ogni potentato, più o meno grande, che si affacci nel paese dei limoni con idee di conquista...;)

Obersky
27-10-2007, 07:27
scusate ma il software non dovrebbe essere completaente compatibile con quello dell'n73? e allora perchè il mio tom tom non va?

Obersky
27-10-2007, 07:49
Ragazzi vi do due link utili....

sono la lingua ITALIANA per il TIS

Language package for Italian (129.0 KB)
http://europe.nokia.com/A4164022?url...TS_Italian.SIS

Voice package Silvia for Italian (1657.0 KB)
http://europe.nokia.com/A4164022?url...ia-Italian.SIS

;)

Il link ora non funziona più. qualcuno sa dove trovarli?

ScubaDuck
27-10-2007, 11:53
scusate mi è arrivato ieri il 6120 , ma una versione funzionante di full screen caller x lui esiste ?
ne ho provate 4 ma tutte nn supportate.
se no , un progr x vedere in grande le foto di chi ti chiama ( ch efunziona x il 6120 ) ce già ?
grazie

ScubaDuck
27-10-2007, 11:57
x Obersky
vai qui:
http://www.nokia.it/A4366049

-Marziano-
27-10-2007, 12:04
Il link ora non funziona più. qualcuno sa dove trovarli?

Ecco la pagina sul sito ufficiale, scaricati il programma e il pacchetto voce Silvia.

Mi sorge una domanda spontanea...perchè non ti sei fatto convincere dal commesso a prenderlo nobrand? :D

Ma qualcuno di voi sa come far funzionare il TTs?

Una volta installato il programma, se ti arriva un messaggio basta tenere premuto il tasto di selezione sinistro e parte automaticamente la lettura vocale dell'sms. Se vuoi leggereun messaggio tra i ricevuti, vai sul messaggio -> opzioni > ascolta e ilmessaggio verrà letto vocalmente. Queste risposte mi pare fossero già state date precedentemente, bastava leggere + indietro il 3D...vi costa così tanto premere i tastini delle pagine indietro? :O

SalgerKlesk
27-10-2007, 14:34
Nella home non funziona il link al plugin di isync, qualcuno me lo potrebbe mandare a [email protected]?

Thanks!

ScubaDuck
27-10-2007, 14:40
scusate ma per fare partire fscaller in autoesecuzione a ogni accensione del cell come si fa ?

SalgerKlesk
27-10-2007, 15:17
Aggiungo qualcosa alle mie richieste:

Diciamo che mi servono dei programmi che facciano:

Taskmanager per poter terminare applicazioni o vedere/liberare ram.
File Explorer, mi ricordo che sul 6630 usavo FExplorer, qual'è il meglio per questo 6120?
Un programma che mi permetta di inserire velocemente le date di compleanno nell'agenda impostando il modo in cui mi avverte.
Un programma che mi autoelimini messaggi che ricevo da certi numeri e che magari mi permetta di impostare l'invio di certi messaggi a una certa ora.
Qualcosa che mi permetta di impostare la visualizzazione dell'orario in grande sullo schermo quando si spegne ed evitare che diventi tutto nero che è una cosa assolutamente inutile.

Thanks!

olimpique82
27-10-2007, 15:52
Un programma che mi permetta di inserire velocemente le date di compleanno nell'agenda impostando il modo in cui mi avverte.

il modo in cui è fatta l'agenda del 6120 non ti va bene?

puoi inserire il compleanno come anniversario e se vuoi puoi impostare l'allarme all'ora che preferisci...

SalgerKlesk
27-10-2007, 16:19
Si ho visto, è che ero rimasto al 6630 in cui era più incasinato. Come taskmanager ho trovato Handy Taskman, come file explorer ho letto che molti usano Xplore, voi che ne dite? Si può disattivare la modalità risparmio energetico che spegne lo schermo?

tecno33
27-10-2007, 16:53
Ciao a tutti,
e' il mio primo symbian, mi trovo un po' spaesato...
Per installare il tomtom serve una versione particolare o vanno bene tutte quelle indicate come funzionanti su n70 n73 ecc?
Basta usare pc suite della nokia per installarlo o serve di fare altro?
Grazie!

PS le foto sono tutte verdognole anche in esterni, un vero disastro, e non parliamo poi di quando c'e' poca luce.... terribile

Obersky
27-10-2007, 17:10
Ecco la pagina sul sito ufficiale, scaricati il programma e il pacchetto voce Silvia.

Mi sorge una domanda spontanea...perchè non ti sei fatto convincere dal commesso a prenderlo nobrand? :D

Una volta installato il programma, se ti arriva un messaggio basta tenere premuto il tasto di selezione sinistro e parte automaticamente la lettura vocale dell'sms. Se vuoi leggereun messaggio tra i ricevuti, vai sul messaggio -> opzioni > ascolta e ilmessaggio verrà letto vocalmente. Queste risposte mi pare fossero già state date precedentemente, bastava leggere + indietro il 3D...vi costa così tanto premere i tastini delle pagine indietro? :O

Grazie per le risposte :) davvero utili

g@amAT
27-10-2007, 19:53
E' solido e non schricchiolante come la serie E?

rispondetemi! :D

windsofchange
27-10-2007, 19:55
rispondetemi! :D

Solidissimo non è, in fondo è un cellulare con scocca in plastica leggera.

SuperAny
28-10-2007, 01:54
ciao raga... volevo aggiungermi anche io a questo bel forum..

Possessore felicissimo di un 6120 no brand

a mio avviso il migliore stupendissimo assai cellulo che abbia mai acquistato..

Veniamo al dunque

Sto cercando disperatamente un Rotateme che funzioni con il 6120...

credetemi che li ho provati tutti scaricati qua e la... ma non fungono..

nemmeno l'ultima versione 1.21..

EPPURE quando felicissimo navigo con il browser interno facendo:

opzioni --> ruota schermata come per magia lo schermo va in Landscape (decisamente meraviglioso!!)

Domanda

Secondo voi non è possibile modificare l'applicazione affinche unzioni anche sul 6120?
Sicuramente i geni sviluppatori sapranno estrappolare la funzione dal Broser di defoult...

Beh... io ora vado a nanna... sperando di che questa funzione si trovi in breve tempo... il mio tomtom non stà aspettando altro!! :D

ScubaDuck
28-10-2007, 09:34
scusate mi è arrivato ieri il 6120 , ma una versione funzionante di full screen caller x lui esiste ?
ne ho provate 4 ma tutte nn supportate.
se no , un progr x vedere in grande le foto di chi ti chiama ( ch efunziona x il 6120 ) ce già ?
grazie

mi autoquoto...
Smartphoneware Best Full Screen Caller v2_04 funziona in + se lo autoeseguite all'avvio con PowerBoot_S60_3_0_v_1_0_0 va che è una meraviglia

olimpique82
28-10-2007, 10:08
mi autoquoto...
Smartphoneware Best Full Screen Caller v2_04 funziona in + se lo autoeseguite all'avvio con PowerBoot_S60_3_0_v_1_0_0 va che è una meraviglia

Il primo dove si può trovare?

grazie ciao

ScubaDuck
28-10-2007, 11:40
li ho trovati tutti e due qui:
http://www.series60v3.com/index.php?categoryid=8&p13_sectionid=2

olimpique82
28-10-2007, 14:01
li ho trovati tutti e due qui:
http://www.series60v3.com/index.php?categoryid=8&p13_sectionid=2

Sei un mito!

ma powerboot a che serve? l'altro mi funziona da solo all'avvio...

hai qualche altro programma utile e compatibile da consigliare?

tecno33
28-10-2007, 15:17
Per installare il tomtom serve una versione particolare o vanno bene tutte quelle indicate come funzionanti su n70 n73 ecc?
Grazie!

Per queste faccende qualcuno puo' aiutarmi?

AlߥZ
28-10-2007, 15:50
Ciao a tutti... piacere Albyz... da ieri fortunato possessore di questo gioiellino... ora mi leggo pian piano le 40 pagine di topic... poi vi tempesto di domande :D

Thehawk
28-10-2007, 22:01
Per queste faccende qualcuno puo' aiutarmi?

Allora il tom tom da installare è lo stesso dell' N73 (che monta il Os S60 Symbian 3rd).

Thehawk
28-10-2007, 22:02
Sei un mito!

ma powerboot a che serve? l'altro mi funziona da solo all'avvio...

hai qualche altro programma utile e compatibile da consigliare?Ragazzi che è sto POWERBOOT ???

gianly1985
28-10-2007, 22:18
Ragazzi che è sto POWERBOOT ???

Azzardo...forse un programma che ti fa settare quali applicazioni si devono avviare automaticamente all'avvio del telefono?

windsofchange
28-10-2007, 22:37
Azzardo...forse un programma che ti fa settare quali applicazioni si devono avviare automaticamente all'avvio del telefono?

Santo google: http://www.wireless-labs.com/powerboot/

:D

gianly1985
28-10-2007, 23:06
Santo google: http://www.wireless-labs.com/powerboot/

:D

Bè ci avevo azzeccato :D

windsofchange
29-10-2007, 01:25
Ragazzi come mai quando mi connetto via 6120c, con qualsiasi programma per il messenger, risulto bloccata?
Da pc non accade, ma da telefonino si. Eppure questi programmi dovrebbe appoggiarsi al messenger, sbaglio??
Chi di voi usa il messenger dal nokia? Grazie.

Obersky
29-10-2007, 08:11
Ma quando mi connetto ad internet subito con umts oppure devo utilizzare il pumto d'accesso adeguato?

Mi spiego meglio ho 6120c brandizzato e con scheda vodafone, quando mi connetto mi usa al connessione vodafone wap e va davvero molto lento. Visto che dai vostri commenti mi sembra di capire che dovrei surfare ai 100 all'ora mi sa che sbaglio qualcosa.. :(

E poi sapete dove trovare uno skype che funzioni?

lelloz
29-10-2007, 08:35
Ma quando mi connetto ad internet subito con umts oppure devo utilizzare il pumto d'accesso adeguato?

Mi spiego meglio ho 6120c brandizzato e con scheda vodafone, quando mi connetto mi usa al connessione vodafone wap e va davvero molto lento. Visto che dai vostri commenti mi sembra di capire che dovrei surfare ai 100 all'ora mi sa che sbaglio qualcosa.. :(

E poi sapete dove trovare uno skype che funzioni?

www.fring.com

Obersky
29-10-2007, 08:58
Qualcuno sa come funziona questo firing? ha dei costi in più a skype? poi qualcuno sa se con la promozione "Mobile internet" di vodafone poi si paga per il dwnload/upload dati?

scusate le mille domande ma anche al 190 mi hanno dato 2 risposte i due operatori, uno mi ha detto che ho gratis le pagine e pago tutto il restante traffico dati, mentre un altro operatore mi ha assicurato che assolutamente è tutto compreso.

AlߥZ
29-10-2007, 12:57
Domandona..... Vogli usare internet sul 6120 ma senza connettermi via umts.... è possibile sfruttare una connessione adsl disponibile su pc... che ne so tipo condividendola via bluetooth o similari?
...Cioè tipo il pc va in internet... e io via bluetooth col cellulare navigo in internet sfruttando la connessione internet del pc....

Qualkuno mi ha capito?!?

Thehawk
29-10-2007, 13:26
Ragazzi come mai quando mi connetto via 6120c, con qualsiasi programma per il messenger, risulto bloccata?
Da pc non accade, ma da telefonino si. Eppure questi programmi dovrebbe appoggiarsi al messenger, sbaglio??
Chi di voi usa il messenger dal nokia? Grazie.

Io lo uso ma non ho questo problema

windsofchange
29-10-2007, 15:50
Io lo uso ma non ho questo problema

:( Non capisco... Perché tutte a me. :cry: :cry: :cry: :cry:

zeldavb
29-10-2007, 17:10
ho acquistato oggi il 6120.. devo ancora provarlo è brand 3 .. ora mi devo leggere un pò per poterlo sbrandizzare.. :D

SuperAny
29-10-2007, 21:54
Domandona..... Vogli usare internet sul 6120 ma senza connettermi via umts.... è possibile sfruttare una connessione adsl disponibile su pc... che ne so tipo condividendola via bluetooth o similari?
...Cioè tipo il pc va in internet... e io via bluetooth col cellulare navigo in internet sfruttando la connessione internet del pc....

Qualkuno mi ha capito?!?

Segui questa GUIDA (http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=4339)... :read:

io è da un po che navigo con l'ADSL di casa...:ciapet:

se hai domande contattami pure! :help:

simonezx
29-10-2007, 22:48
Ciao a tutti, anch'io sono da poco in possesso del Nokia 6120c nobrand!
Il mio "problema" è questo:
Ho impostato come sfondo sul display una foto..pero nella parte sopra, e sotto del display resta la banda nera del tema (orologio, campo batt..ecc.. quindi la foto risulta tagliata.
C'è un sistema per far spatire le suddette? O renderle trasparenti come ho visto nel Nokia 6300?
Cioè sfondo a tutto display?
Grazie in anticipo.
simone

schumy79
29-10-2007, 23:00
Ciao, leggendo le pagine del 3d mi sono accorto che parlate molto del modello brandizzato 3 oppure no brand.... Mi dite qualcosa in merito a quello brandizzato Vodafone?
Dovrei acquistarlo sabato e non vorrei fare stupidate :cool:
Userò una SIM Vodafone.
Come faccio a capire se è no-brand anche se sulla cover c'è il logo Vodafone?
Grazie in anticipo.

SuperAny
29-10-2007, 23:31
Ciao a tutti, anch'io sono da poco in possesso del Nokia 6120c nobrand!
Il mio "problema" è questo:
Ho impostato come sfondo sul display una foto..pero nella parte sopra, e sotto del display resta la banda nera del tema (orologio, campo batt..ecc.. quindi la foto risulta tagliata.
C'è un sistema per far spatire le suddette? O renderle trasparenti come ho visto nel Nokia 6300?
Cioè sfondo a tutto display?
Grazie in anticipo.
simone

Ciao.. vedi le barre, perche quest'ultime fannno parte del tema...:muro:

non puoi toglierle...:cry:

amenoche :idea: non ti crei un tema con la foto che vada a coprire la statusbar e le softkey.. :yeah:

simonezx
29-10-2007, 23:34
Ciao, leggendo le pagine del 3d mi sono accorto che parlate molto del modello brandizzato 3 oppure no brand.... Mi dite qualcosa in merito a quello brandizzato Vodafone?
Dovrei acquistarlo sabato e non vorrei fare stupidate :cool:
Userò una SIM Vodafone.
Come faccio a capire se è no-brand anche se sulla cover c'è il logo Vodafone?
Grazie in anticipo.

Il mio non ha logo di nessun tipo sul cover, l'ho comprato in un punto Vodafone a 199,00 euro con SIM nuova da 128k in allegato.
Io ho messo la mia vecchia (128k) senza nessun problema, quella nuova è ancora sigillata con i 5,00 euro di traffico inclusi, ed un mese di navigazione gratis....

simonezx
29-10-2007, 23:37
Ciao.. vedi le barre, perche quest'ultime fannno parte del tema...:muro:

non puoi toglierle...:cry:

amenoche :idea: non ti crei un tema con la foto che vada a coprire la statusbar e le softkey.. :yeah:

:muro: Grazie...secondo te esiste un software per creare un tema personalizzato usando la foto?

windsofchange
29-10-2007, 23:53
E' nominato molte volte su questo thread, basterebbe cercare:
www.ownskin.com

schumy79
30-10-2007, 00:01
Il mio non ha logo di nessun tipo sul cover, l'ho comprato in un punto Vodafone a 199,00 euro con SIM nuova da 128k in allegato.
Io ho messo la mia vecchia (128k) senza nessun problema, quella nuova è ancora sigillata con i 5,00 euro di traffico inclusi, ed un mese di navigazione gratis....

Ok ma i menù??? Tracce di programmi vodafone? Quando l'hai acquistato??

Obersky
30-10-2007, 07:49
Qualcuno sa come funziona questo firing? ha dei costi in più a skype? poi qualcuno sa se con la promozione "Mobile internet" di vodafone poi si paga per il dwnload/upload dati?

scusate le mille domande ma anche al 190 mi hanno dato 2 risposte i due operatori, uno mi ha detto che ho gratis le pagine e pago tutto il restante traffico dati, mentre un altro operatore mi ha assicurato che assolutamente è tutto compreso.

Io mi quoto perchè non vorrei mi arrivi una bolletta da 100 euri.....

Tra l'altro io ho provato a installare FRING, ma una volta partito il programma non trova un punto d'accesso valido. :(

SuperAny
30-10-2007, 10:53

io che l'ho preso come simonezx non ho nessun riferimento a vodafone...

ne loghi sulla cover, le icone del menù sono quelle di nokia e non ci sono loghi di vodafone all'accensione o spegnimento...

vai tranquillo che è un bel giocattolo!!

gimor78
30-10-2007, 10:56
Il brand Voda ha la scatola rossa e 2 temi vodafone.
Ovviamente logo vodafone e screensaver vodafone.

SuperAny
30-10-2007, 11:00
Grazie!
Segui questo LINK (http://www.megaupload.com/it/?d=9DWFATZE) è tutto spiegato in un file di testo

SuperAny
30-10-2007, 11:01
Il brand Voda ha la scatola rossa e 2 temi vodafone.
Ovviamente logo vodafone e screensaver vodafone.

quello che ho acquistato io con scheda vodafone all'interno aveva scatola normale Nokia e nessun tema o logo nokia...

schumy79
30-10-2007, 11:05
Grazie Ragazzi... oggi un mio amico va in un punto Voda*one One e lo ritira... vediamo com'è... venerdì andremo a prenderlo se è no brand :D

NickTm1
30-10-2007, 16:51
ho questo cellulare ormai da un mese...

nessun problema, zero...

TRANNE una cosa che mi ha fatto altamente incazzare e non so a cosa sia dovuto:

GALLERIA IMMAGINI un giorno era piena di copie di una determinata foto. Cancello 57 foto identiche, lasciando l'originale.. ma! ma viene cancellata anche questa.. e giu imprecazioni.
Vabè, per una foto, non importa.
Altro giorno: stessa cosa capita con un'altra foto!! Provo a cancellare 67 copie di questa foto, ma non si cancella.
Improvvisamente, tutte le altre foto scompaiono e rimangono solo queste copie di foto, che tra l'altro non si aprono nemmeno!!
Morale della favola: SCOMPAIONO TUTTE LE FOTO NELLA GALLERIA CON MIA GRANDISSIMA DISPERAZIONE.

Premetto: non ho installato nel pc alcun software non autorizzato da Nokia o Symbian.

Ora, il problema non ricordo se fosse della memoria del telefono o della MicroSd Kingston 512mb, fatto sta che sono ancora incazzato come una bestia da domenica... Un mese di foto stupende, perse.

simonezx
30-10-2007, 21:44

Niente tracce di Vodafone, ne menù, ne icone! niente di niente, la scatola è Nokia!
La USIM me l'hanno data a parte...

simonezx
30-10-2007, 22:45
E' nominato molte volte su questo thread, basterebbe cercare:
www.ownskin.com

Grazie per la dritta...

xiro
31-10-2007, 01:49
Ciao...ho fatti un hard reset e mi sono sparite alcune icone e un tema vodafone...c'è modo di rispistinare il tutto...cioè riportarlo com'era...cioè ripristinare il brand vodafone completo?

schumy79
31-10-2007, 08:46
A quanto pare nei punti Vodafone One ora lo vendono brandizzato.... con la scatola rossa per intenderci. :muro:

zeldavb
31-10-2007, 09:33
io ho il mio 6120 brand 3 e funziona con tutte le sim..
ho deciso che per il momento non faccio la modifica del firmware.. :D

labtv
31-10-2007, 14:16
che velocità ha l'HSDPA?

Negative_creep
31-10-2007, 14:41
Alla fine mi sono deciso a tenerlo nero brandizzato 3, anche perchè da quanto ho sentito il Brand 3 è leggerissimo su questo modello.
Rileggendo il manualetto dice per inciso che se si vuole risparmiare la batteria conviene settare la rete solo a GSM (cosa che tra l'altro mi interessa)
Il problema è che nelle impostazioni del telefono ho solo la possibilità di settare la rete DUALE e UMTS. Eppure nel manuale a pag.12 in basso nomina soltanto l'impostazione GSM. Morale: non riesco a farlo funzionare solo con rete GSM.
Come posso fare?

schumy79
31-10-2007, 14:59
Trovato no brand :D :D :D :D :D
domani lo compro :O :O :O

olimpique82
31-10-2007, 16:06
Più volte su questo forum diversi utenti hanno lamentato il fatto che il proprio telefono fosse differente da quanto scritto nel manuale o detto da altri...ultimo caso l'amico che non ha l'opzione GSM tra le impostazioni...

ma secondo voi da cosa dipende la diversità di un modello dagli altri? il software non dovrebbe essere lo stesso? credo che non si possa parlare di errore di fabbrica...quindi?

Negative_creep
31-10-2007, 16:31
Più volte su questo forum diversi utenti hanno lamentato il fatto che il proprio telefono fosse differente da quanto scritto nel manuale o detto da altri...ultimo caso l'amico che non ha l'opzione GSM tra le impostazioni...

ma secondo voi da cosa dipende la diversità di un modello dagli altri? il software non dovrebbe essere lo stesso? credo che non si possa parlare di errore di fabbrica...quindi?

Già ma io che posso fare?Sbrendizzarlo e rischiare di perdere la garanzia cambiandogli il software? Mah...:confused:

Luxor83
31-10-2007, 18:28
Io ho il FW 3.70....c'è ne sono di più nuovi?

zeldavb
31-10-2007, 18:32
Già ma io che posso fare?Sbrendizzarlo e rischiare di perdere la garanzia cambiandogli il software? Mah...:confused:

ti trovi nella stessa mia situazione.. io sinceramente ho deciso di non farlo..!
alla fine va benissimo cmq x il problema del gsm non ho guardato e penso che sinceramente (dato che la batteria già dura abbastanza) non mi pongo il problema.. ok se si può fare ben venga xò va bene anche così.. :D
Una domanda..
sul display dove ci sono i pulsanti la parte sotto dove c'è le note del giorno del calendario posso metterci altri collegamenti tipo icona tom tom o altro?

Epiko
31-10-2007, 19:41
Il mio 6120 classic è completamente no brand e col nuovissimo firmware 3.83 (già preinstallato al momento dell'unboxing...).Per ora non mi ha dato problemi (ce l'ho da 1 settimana)

Volevo chiedervi voi che programma usate come file manager...Io ne ho trovato uno (Bermin Software MobyExplorer v21) ma prima di installarlo vorrei capire quale è il migliore...

schumy79
01-11-2007, 11:46
Io ho il FW 3.70....c'è ne sono di più nuovi?

Comprato stamattina no-brand.... Versione FW 3.83 :cool:

Da considerare che sul sito nokia trovi la versione 3.70

Negative_creep
01-11-2007, 12:30
Comprato stamattina no-brand.... Versione FW 3.83 :cool:

Da considerare che sul sito nokia trovi la versione 3.70

Ho provato a sbrandizzarlo, ho installato il programma consigliato nella guida in prima pagina di questo thread e ora che ho scaricato il nokia Updater dopo aver cambiato il product key il software della nokia mi dice che sul cellulare è già presente la versione piu aggiornata del software la 3.70, :confused: e mi chiede se comunque voglio reistallare il software...Cosa devo fare?
Se clicco su reinstalla mi installa la versione NO BRAND o brandizzata della 3?
E comunque come fa ad essere la 3.70 la versione piu aggiornata?

Help me please....:help:

Thehawk
01-11-2007, 12:40
Ho provato a sbrandizzarlo, ho installato il programma consigliato nella guida in prima pagina di questo thread e ora che ho scaricato il nokia Updater dopo aver cambiato il product key il software della nokia mi dice che sul cellulare è già presente la versione piu aggiornata del software la 3.70, :confused: e mi chiede se comunque voglio reistallare il software...Cosa devo fare?
Se clicco su reinstalla mi installa la versione NO BRAND o brandizzata della 3?
E comunque come fa ad essere la 3.70 la versione piu aggiornata?

Help me please....:help:

Ma sei sicuro di aver salvato il nuovo product key ?
Controlla bene

Negative_creep
01-11-2007, 12:45
Ma sei sicuro di aver salvato il nuovo product key ?
Controlla bene

Si si...cmq da quanto ho capito la versione 3.83 ce l'hanno solo nei centri d'assistenza Nokia...

Negative_creep
01-11-2007, 17:03

Ho sbrendizzato il cellulare finalmente....Firmware 3.70.Ora l'impostazione di Rete GSM c'è, mi manca solo di usare l'acetone (come consigliato da un utente grandissimo :ave: su questo forum) e posso dire Bye Bye alla 3 :Prrr:
Consiglio a tutti i possessori del suddetto cell brandizzato 3: se proprio volete sbrandizzarlo, state attenti che a me (come anche ad un'altra utente) è successo che alla fine dell'operazione mi usciva il seguente messaggio:
- "Impossibile avviare il telefono. Rivolgersi al rivenditore".
E' un errore piuttosto comune che molti risolvono togliendo la scheda o seplicemente accendendo e rispegnendo il cell per diverse volte. A me come al solito dopo queste operazioni continuava a darmi questo messaggio e ho risolto con la procedura di Hard Reset (spegnere il cellulare e fare la seguente combinazione dei tasti *+Tasto verde per rispondere alla chiamata+tasto 3 e naturalmente il tasto di accensione) Appena visualizzate la schermata con il logo Nokia rilasciare i tasti.

Epiko
01-11-2007, 19:18
Segui questo LINK (http://www.megaupload.com/it/?d=9DWFATZE) è tutto spiegato in un file di testo

Ho installato il TomTom sul 6120... ora mi resta solo da trovare un'antenna GPS Bluetooth...Qualcuno ha qualche suggerimento?Quella originale della TomTom è la migliore?O quella della Nokia?

amberbird
01-11-2007, 20:43
Stesso telefono ma contenuto diverso
Qui il problema è dovuto al fatto che il manuale italiano del 6120 in circolazione, sia la versione cartacea, sia la versione pdf scaricabile si riferiscono a un 6120 generico, cioè brand Nokia.
Mentre quasi tutti avevano in mano la versione brand Tre del 6120, che appunto è leggermente diversa dalla versione generica.
Una delle differenze è proprio la possibilità di scegliere l'opzione GSM (che ha senso da parte di Tre visto che non ha una rete GSM, molto meno da parte dell'utente...), la scelta disponibile nel 6120 Tre è tra "Modalità duale" e "UMTS"

http://img409.imageshack.us/img409/9126/reteww6.jpg (http://imageshack.us)

Già nel menu iniziale sono visibili le differenze comunque, le voci "Organizer", "Download" non sono presenti nel 6120 Tre (vedi sotto), per cui la sveglia in questo caso si trova in Menu>Ufficio e non in Menu>Organizer, come dice il manuale.

http://img77.imageshack.us/img77/1413/menujz9.jpg (http://imageshack.us)

---

Ragioni sovrane di marketing, apparentemente imperscrutabili, comunque mai rese esplicite, stanno dietro queste scelte che determinano le differenze entro lo stesso modello di cellulare.
Qualcuno ricorderà la versione mutilata del k608 distribuita da Tre in Italia (ma non da 3 Uk) senza radio (ovviamente recuperabile con opportune manovre sul firmware): qualcuno pensava così di obbligare gli utenti a comprar musica da Tre? Ma questo sarebbe più marketing da mentecatti...

ERRYNOS
01-11-2007, 22:14
gente, ho questo cellulare dall'incirca 1 settimana e mi trovo benissimo, sono molto contento di questa scelta.

SuperAny
01-11-2007, 23:21
Ho installato il TomTom sul 6120... ora mi resta solo da trovare un'antenna GPS Bluetooth...Qualcuno ha qualche suggerimento?Quella originale della TomTom è la migliore?O quella della Nokia?

io posso consigliarti il GPS Bluetooth della G-Sat BT-359

lo uso da un'anno e non ho mai avuto nessun tipo di problemi..

puoi trovarlo QUI (http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&from=R10&_trksid=m37&satitle=gps+359&sacat=-1%26catref%3DC6&a6=-24&a15962=-24&a14=-24&a31245=-24&a45708=-24&a31300=-24&a10244=-24&alist=a6%2Ca3801%2Ca15962%2Ca14%2Ca31245%2Ca45708%2Ca31300%2Ca10244&pfmode=1&reqtype=1&gcs=1897&pfid=2701&pf_query=gps+359&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=CAP&sabfmts=1&saobfmts=insif&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=1%26fsoo%3D1&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search)

Più precisamente QUI (http://cgi.ebay.it/RICEVITORE-GPS-BLUETOOTH-GLOBALSAT-BT-359-BT359-S-W_W0QQitemZ150177650834QQihZ005QQcategoryZ149663QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) è un ottimo prezzo!

Obersky
02-11-2007, 08:12
Premettendo che a me questo cell piace tantissimo e che in linea di massima mi trovo bene (l'ho da una settimana).
Ma trovo strano che ogni tanto da solo si spenga e riaccenda, e poi non va più nessun tipo di audio fino a che non lo spengo e riaccendo.

Qualcun altro ha lo stersso problema?

Negative_creep
02-11-2007, 14:18
Scusate, io passo da un Nokia che nella sezione Extra aveva il cronometro che questo cell non ha (ma anche tutti i Symbian 2nd edition non hanno mi sà :confused: ..) sapete dirmi qualche applicazione da poter installare non a pagamento?Un cronometro insomma...

olimpique82
02-11-2007, 15:21
Scusate, io passo da un Nokia che nella sezione Extra aveva il cronometro che questo cell non ha (ma anche tutti i Symbian 2nd edition non hanno mi sà :confused: ..) sapete dirmi qualche applicazione da poter installare non a pagamento?Un cronometro insomma...

Ho provato e con mia grande sorpresa ho scoperto che funziona un programma che usavo per il 6600...

si chiama Stop Watch, scaricabile gratuitamente da

http://www.nokiovo.it/programmi/Utilities/utilities2.htm

ora vi faccio una domanda da ignorante in materia...i programmi installabili nel 6600 sono tutti buoni per i telefoni più evoluti come il 6120?

olimpique82
02-11-2007, 15:33
Mi è arrivata oggi dagli USA (dopo 10gg circa) la memoria Microsd PREMIER da 2gb della Sandisk, devo dire prestazioni di scrittura eccellenti nel copiare da pc a memoria (più veloce di qualsiasi penna usb in mio possesso). Pagata 25euro tutto compreso, dall'Italia per la stessa memoria ci volevano 36euro comprese sped. (non è una microsd normale, vanta doti velocistiche pari alla serie Ultra II della Sandisk stessa). Fateci un pensierino se vi serve una memoria per il 6120 ;)

dopo un mese di attesa (nn so per colpa di chi l'ha inviata o per colpa delle famose poste italiane) mi è arrivata la memory card Sandisk da 2 giga e confermo tutto quello scritto da gianly1985 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

in effetti il firmware 3.70 è pieno di bug....

come si fa a sapere di quale versione del firmware si è in possesso?

Bè se magari di default, cCam salvagli scatti che fa sul supporto di memoria esterna sarà sicuramente cosìcome dici. Attendi la microSD, eppoi facci sapere. ;)

vi confermo che cCam funziona perfettamente con memory card inserita mentre si impalla senza

labtv
02-11-2007, 15:45
ho appena comprato il modello Vodfone (senza marchi o scritte nel software,però)
firmware 3.83
batteria 890 mAh
product code 0541799

sicuramente la cover da la sensazione di essere fragile e di facile segnabilità
adesso c gioco un po poi daro' le mie prime impressioni "tecniche".

amberbird
02-11-2007, 19:02
---
come si fa a sapere di quale versione del firmware si è in possesso?

Per conoscere la versione firmware occorre digitare:
*#0000#
Nella schermata di risposta, nella prima linea appare la versione del firmware, nella seconda la data del firmware, nella terza il tipo di firmware, nella quarta linea il modello del cellulare

http://img222.imageshack.us/img222/2749/versionefirmwaremu8.jpg (http://imageshack.us)

---
vi confermo che cCam funziona perfettamente con memory card inserita mentre si impalla senza
Come è detto nella home page di cCam (qui (http://home.pacific.net.sg/~welic/cCam.html)) it save to default memory card image directory, la sua cartella di salvataggio di default sta nella memory card, che quindi deve esserci...

Negative_creep
03-11-2007, 11:48
Ho provato e con mia grande sorpresa ho scoperto che funziona un programma che usavo per il 6600...

si chiama Stop Watch, scaricabile gratuitamente da

http://www.nokiovo.it/programmi/Utilities/utilities2.htm

ora vi faccio una domanda da ignorante in materia...i programmi installabili nel 6600 sono tutti buoni per i telefoni più evoluti come il 6120?

Grazie mille Olimpique82, lo provo subito!
Ora invece devo trovarne uno VERAMENTE utile che è il blocco tasti automatico....

labtv
03-11-2007, 13:00
eccomi qua
ho fatto tanti test e devo dire che mi piace proprio
velocissimo e bello

ho un problemino con tomtom
ho installato il tomtom 6.02, funziona ma non mi fa selezionare le voci.
la cartella voices è sulla microsd ed è piena ,ma non riesco a selezionare nessuna voce.
che devo fare :muro:

olimpique82
03-11-2007, 13:14
Grazie mille Olimpique82, lo provo subito!
Ora invece devo trovarne uno VERAMENTE utile che è il blocco tasti automatico....

Il blocco tasti automatico esiste già...
devi andare a Menu > Impostaz. > Imp. telef. > Generale > Protezione > Telefono e carta SIM > Interv. bl. aut. tastiera > Definito dall'utente e il tempo desiderato.

:read: :read: :read:

daro233
03-11-2007, 14:09
ah una cosa... quando mi chiamano la voce mi legge il nome della persona chiamante, però parla sempre l'uomo e non riesco ad impostare la voce della donna italiana. Dalle impostazioni è selezionata correttamente, i messaggi li legge lei, ma per il resto parla sempre l'uomo... come faccio?

COS'E' STA COSA UNA VOCE DA DONNA TI LEGGE I MEX???

SuperAny
03-11-2007, 14:10
ho un problemino con tomtom
ho installato il tomtom 6.02, funziona ma non mi fa selezionare le voci.
la cartella voices è sulla microsd ed è piena ,ma non riesco a selezionare nessuna voce.
che devo fare :muro:

come detto a:

Grazie!

Liteon^Xp
03-11-2007, 15:46
favoloso cellulare...appena acquistato.
Ho subito notato un problema, credo singolare del mio.
La batteria anche se sta 3 ore sotto carica, o 4 o 5 o 6 nn smette di lampeggiare, il che mi puzza, in quanto i precedenti nokia e quelli attuali che ho e conosco nn fanno mai sta cosa.
Ma la cosa peggiore? che sono al 5 ciclo di ricarica e la batteria, senza ricevere, senza avere connessioni, senza fare una mazza lui riesca a consumare la batteria in 12 ore max ...
è assurdo.
Oggi vado al negozio tre dove l'ho preso...secondo voi cosa succederà?

glicerina
03-11-2007, 20:20
a tutt'oggi non sono riuscito a far funzionare il flash del telefono come torcia.
ho provato ntorch e spoton nelle ultime release, ma nulla... il flash rimane spento.
qualcuno può indicarmi un applicativo funzionante o forse ancora non esiste?
tnx a todos!

amberbird
04-11-2007, 01:24
Il 6120 come All-In-One Torch/StrobeLight
a tutt'oggi non sono riuscito a far funzionare il flash del telefono come torcia.
ho provato ntorch e spoton nelle ultime release, ma nulla... il flash rimane spento.
qualcuno può indicarmi un applicativo funzionante o forse ancora non esiste?
tnx a todos!
Secondo il blogger TM, studente di ingegneria, nel caso di cellulari Nokia della serie S60 3rdEdition programmi come NTorch Lite e S60SpotOn falliscono nell'utilizzo del Led usato come flash perché la luce generata è insufficiente o instabile (vedi http://series-sixty.blogspot.com/2007/09/update-all-in-one-torch.html e http://series-sixty.blogspot.com/2007/09/turn-your-cell-phone-into-strobe-light.html).
TM scopre però il modo per creare un'illuminazione intermittente a partire dall'hardware della parte fotografica di un cellulare, usando uno script per Python (un linguaggio di programmazione).
Occorre quindi disporre del software necessario, a partire dall'interprete Python. E il kit necessario per realizzare questa doppia funzione di torcia StrobeLight/ScreenTorch nel 6120 si scarica appunto dal sito del blogger, via rapidshare, http://rapidshare.com/files/54091554/AIOTorch.zip.
La prima funzione, ScreenTorch, usa lo schermo del cellulare illuminato bianco ed è continua; la seconda, StrobeLight, è intermittente/stroboscopica, usa il Led del 6120 per produrre lampi di luce ogni 5-6 secondi. Quindi l'illuminazione via Led non è continua, però potrebbe esser più che sufficiente in situazioni di emergenza quando occorra molta luce e per poco tempo (ad esempio in certi vecchi ascensori di città dell'Europa dell'Est, dove occorre avere tempi di reazione fulminei al buio...). Se si cerca l'illuminazione continua questa non è la soluzione, evidentemente. Almeno per ora.
Ho comunque voluto provare questo workaround (così lo chiama pure TM).
Ho scaricato il kit per N73, N75, N81, N93, N95, che comprende, una volta scompattato, i file visibili sotto

http://img526.imageshack.us/img526/1699/aiotorchcontentpt7.jpg (http://imageshack.us)

Via Nokia PCSuite ho installato l'interprete Python per S60, cioè PythonForS60_1_4_0_3rdEd.sis, quindi la shell per gli script, cioè PythonScriptShell_1_4_0_3rdEd.sis e il modulo Miso, cioè miso-1.92-s60_3rd_self.sisx. Lo script vero e proprio, che sta nella sottocartella Script e si chiama AIOTorch.py invece va copiato, sempre via Nokia PCSuite nella cartella e:\Python dove vanno messi gli script di Python.
A questo punto per rendere più rapido il lancio di StrobeLight/ScreenTorch ho sistemato Python tra le applicazioni del Menu Rapido,

http://img221.imageshack.us/img221/4985/pythonhp8.jpg (http://imageshack.us)

lanciato Python, scelto tra le opzioni di lanciare uno script

http://img444.imageshack.us/img444/3139/runscriptkv7.jpg (http://imageshack.us)

occorre appunto lanciare lo script giusto, cioè AIOTorch.py. La scelta a questo punto è tra StrobeLight e ScreenTorch

http://img138.imageshack.us/img138/7996/screentorchostrobelightnf8.jpg (http://imageshack.us)

Nel caso della StrobeLight, la sequenza generata consiste di tre impulsi luminosi in cascata, di cui il terzo più lungo, seguiti da un intervallo di 5 secondi senza luce.
Se può contare qualcosa, interessante che il sito di TM venga citato nel forum ufficiale di Nokia, cioè qui (http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=phones&message.id=26218).
TM avverte che, se è pur vero che un Led ha una durata di vita prevista molto lunga, questo non significa necessariamente che sia eterno, specie se si riscalda e non lo si lascia raffreddare. Sono ovviamente d'accordo con lui, meglio evitare di strinare il Led...;)

amberbird
04-11-2007, 10:20
Senza il minimo problema:
1) disponibile aggiornamento 3.83, 3.70 presente sul 6120

http://img405.imageshack.us/img405/850/aggbj5.jpg (http://imageshack.us)

2) scaricamento di 67,8 MB

http://img403.imageshack.us/img403/9734/alliniziotu2.jpg (http://imageshack.us)

3) termina scaricamento (dipendente ovviamente dalla velocità della linea, nel mio caso ADSL 4Mb/s) e installazione, che dura pochi minuti, più volte il 6120 viene acceso in modo "locale" e spento (il cosiddetto tempo dello spago...)

http://img212.imageshack.us/img212/3463/finitobo6.jpg (http://imageshack.us)

4) verifica con il solito *#0000#

http://img443.imageshack.us/img443/5158/383sc7.jpg (http://imageshack.us)

Visto che il 6120 non è esploso e sembra funzionare regolarmente c'è tutto il tempo, nei prossimi giorni, per una verifica di eventuali novità/correzioni di bachi, anche se vedrei probabili al massimo modifiche minime...http://img257.imageshack.us/img257/9803/cool4dykc4.gif (http://imageshack.us)

SuperAny
04-11-2007, 13:34
Senza il minimo problema:
disponibile aggiornamento 3.83, 3.70 presente sul 6120

ma se ho appena provato e c'è ancora la 3.70...

premetto che ho il NoBrand product code 0541799

forse c'è già l'aggiornamento... ma solo per i brand 3

gianly1985
04-11-2007, 13:43

Esatto ;) Momentaneamente c'è solo quello per il brand3...

zeldavb
04-11-2007, 13:44
io ho brand tre... fammi sapere se riscontri problemi o altro, la versione 3.70 a me sembra abb. stabile a parte il tom tom che a differenza di un navigatore lo vedo un pò meno fluido, lo definirei un pelino scattoso

amberbird
04-11-2007, 17:41

Come da titolo ("Aggiornamento alla versione 3.83 del 6120 Tre via NSU"). Ci si potrebbe aggiungere un drago, volendohttp://img124.imageshack.us/img124/4262/drago25yc6.gif (http://imageshack.us), vicino a Tre per evidenziare...:D
io ho brand tre... fammi sapere se riscontri problemi o altro, la versione 3.70 a me sembra abb. stabile a parte il tom tom che a differenza di un navigatore lo vedo un pò meno fluido, lo definirei un pelino scattoso
Sono d'accordo sulla (relativa) stabilità della 3.70, l'unico inconveniente che mi piacerebbe veder risolto è il riscaldamento, ma apparentemente nulla è cambiato in questo senso (ho fatto ora una chiamata di 4'22", mi sembra tutto come con la 3.70).
Staremo a vedere;)

GT89
04-11-2007, 18:30
amberbird spiegami una cosa: come hai fatto a fare gli screenshots? Al momento sò che non esistono programmi che siano compatibili con smartphone non dotati del tasto editor...

amberbird
04-11-2007, 19:41
amberbird spiegami una cosa: come hai fatto a fare gli screenshots? Al momento sò che non esistono programmi che siano compatibili con smartphone non dotati del tasto editor...
Con una facile battuta ti risponderei con uno screenshot del programma, che sicuramente conosci (Screenshot for Symbian OS di Anthony Pranata, http://antonypranata.com/applications/screenshot/)

http://img141.imageshack.us/img141/697/screenshot0134ia2.jpg (http://imageshack.us)

Però la cosa più interessante, cioè il fatto che oltre a combinazioni del tasto editor, che appunto non c'è nel 6120, si può usare come tasto di cattura anche C, cioè il tasto che cancella, non è possibile mostrarla con uno screenshot. Cioè Screenshot for Symbian OS non cattura la propria schermata che mostra le combinazioni possibili di tasti di cattura. Problema risolto con il kappino (k750i SE per chi non lo sapesse).

http://img211.imageshack.us/img211/3364/screenshotopzionilj1.jpg (http://imageshack.us)

Quest'ultimo è il tasto che uso, anche se purtroppo è un tasto abbastanza "caldo", alla fine ci si ritrova facilmente con un sacco di schermate spurie da buttare...;)

GT89
04-11-2007, 21:04
Grazie mille per la spiegazione, cerco che conosco il programma :D a quanto pare ero rimasto indietro all'ultima versione da me utilizzata, la 2.60...

Ma scusami non ho ancora ben capito come fai a fare scan ad esempio quando sei in galleria...

SuperAny
04-11-2007, 22:33

anche io ho il tomtom... per la fluidità dippende da quanti PDI hai attivi (cioè che mostra durante la marcia..)
io ho lasciato attivi solo gli autovelox ed è molto fluido...

SuperAny
04-11-2007, 22:44
Però la cosa più interessante, cioè il fatto che oltre a combinazioni del tasto editor, che appunto non c'è nel 6120

ma a me il commesso della VODA mi ha detto che il tasto EDITOR è stato sostituito con il tasto cancelletto che fa la funzione di mettere in silenzioso il telefono se tenuto premuto nella schermata di standby...

e la funzione di selezione sia per esempio del messaggi/foto o altro da cancellare/spostare....

dopo... posso sbagliarmi!! :mc:

amberbird
05-11-2007, 05:33
---
Ma scusami non ho ancora ben capito come fai a fare scan ad esempio quando sei in galleria...
La tua domanda mi ha lasciato perplesso (probabilmente per il motivo che la mia Galleria è desolantemente vuota, a parte le immagini delle schermate create da Screenshot for Symbian OS e uno o due mp3 sparuti...). Banalmente il pezzo musicale presente è ovviamente catturabile come immagine mentre viene eseguito, appunto con il tasto C come cancella, come si vede sotto.

http://img521.imageshack.us/img521/4397/fixyouel9.jpg (http://imageshack.us)

Le applicazioni multimediali che in Galleria possono stare sono però di molti tipi diversi, è quindi più che probabile che ci sia qualcosa che, magari è eseguibile, vista la gamma vasta di standard che il 6120 copre, ma non è catturabile con il programma di cattura (come potrebbe accadere in un PC, d'altra parte). Ho provato ora con due filmati mp4, uno della serie dei Simpson (Homer Becomes A Cop), la schermata catturata non ha posto problemi.
Ma forse non ho capito la tua domanda...;)

ma a me il commesso della VODA mi ha detto che il tasto EDITOR è stato sostituito con il tasto cancelletto che fa la funzione di mettere in silenzioso il telefono se tenuto premuto nella schermata di standby...

e la funzione di selezione sia per esempio del messaggi/foto o altro da cancellare/spostare....

dopo... posso sbagliarmi!! :mc:
Non ti sbagli ma qui la questione è diversa, occorre trovare un tasto di cattura che sostituisca il cosiddetto tasto matita http://img141.imageshack.us/img141/9366/tastomatitaww2.jpg (http://imageshack.us),
visto che un programma di cattura come quello di Anthony Pranata si basa prevalentemente su questo tasto. Il tasto del cancelletto, pur arricchito del simbolo della freccia, e ingentilito dalla chiave musicale

http://img91.imageshack.us/img91/2383/tastocancellettonr5.jpg (http://imageshack.us)

non è utilizzabile da questo programma, mentre va benissimo per quello che tu dici (cioè evidenziare testo e fare copia e incolla, ad esempio). L'autore del programma ha aggiunto nell'ultima versione (la 2.80) il tasto C (cancella) e il tasto che attiva la fotocamera come possibili tasti di cattura (anche se il secondo per la verità sul 6120 sembra attivare solo la fotocamera, senza catturare nulla...)

pes5pc
05-11-2007, 08:48
Buongiorno a tutti,
sono anch'io un possessore del 6120 classic, da qualche settimana. Comprato dalla vodafone, ma senza nessun segno di brand (la scatola era quella della nokia, e la scheda mi è stata data al di fuori della scatola).
Ho un paio di dubbi:
1) c'è il problema della data che qualcuno aveva evidenziato diversi post fa, vale a dire che stamattina appena acceso mi da la data di ieri. Non è un problema nuovo per me, ma mi è scocciato aggiustare la data ogni giorno. Il mio firmware è il 3.83 del 19-06-07 RM-243 B01.01 (è quello originale). Si può fare qualcosa, o dovrei andare in un nokia center?
2) la mia batteria è da 860mAh, mi dura circa 3 giorni (acceso dalle 8:00 alle 23:00) in modalità duale, e nel libretto c'è scritto che devo tenerla sotto carica per 80 minuti. Secondo me dura troppo poco. E' normale questo o la devo tenere sotto carica per più di 80 minuti?
Invito coloro che hanno avuto gli stessi problemini, o chiunque sappia cosa fare a darmi una mano. Grazie.

zeldavb
05-11-2007, 10:18
anche io ho il tomtom... per la fluidità dippende da quanti PDI hai attivi (cioè che mostra durante la marcia..)
io ho lasciato attivi solo gli autovelox ed è molto fluido...

Questa cosa dei PDI non mi è ben chiara... io ho installato la versione TomTom.Mobile.v6.02 liscia con le mappe aggiornate solo italia 6.75.. mi farebbe molto comodo avere anche i velox dove li posso trovare? come visualizzo i PDI attivi?

ho visto un post che lincavate una versione del tom tom la 6.10.. è migliore della v6.02? consigliate di installare questa?
forse è per questo motivo che lo vedo meno fluido?? :p :D

olimpique82
05-11-2007, 11:52
Buongiorno a tutti,
sono anch'io un possessore del 6120 classic, da qualche settimana.
2) la mia batteria è da 860mAh, mi dura circa 3 giorni (acceso dalle 8:00 alle 23:00) in modalità duale, e nel libretto c'è scritto che devo tenerla sotto carica per 80 minuti. Secondo me dura troppo poco. E' normale questo o la devo tenere sotto carica per più di 80 minuti?
Invito coloro che hanno avuto gli stessi problemini, o chiunque sappia cosa fare a darmi una mano. Grazie.

Non ti lamentare la mia è 860 e dura due giorni!

madison125
05-11-2007, 12:13
raga qual'è + o - il prezzo attuale di questo cell?

schumy79
05-11-2007, 12:45
raga qual'è + o - il prezzo attuale di questo cell?

199 euro

schumy79
05-11-2007, 12:47
Si si...cmq da quanto ho capito la versione 3.83 ce l'hanno solo nei centri d'assistenza Nokia...

Non è vero... io l'ho preso da Euroni*s e l'ho trovato con il FW 3.83
Un altro mio amico l'ha preso con i punti Vodaf*ne One ed ha il firmware 3.83

gimor78
05-11-2007, 12:59

Intendeva l'aggiornamento del firmware.
Nei negozi in vendita si trova con fw 3.83.

GT89
05-11-2007, 17:27
La tua domanda mi ha lasciato perplesso (probabilmente per il motivo che la mia Galleria è desolantemente vuota, a parte le immagini delle schermate create da Screenshot for Symbian OS e uno o due mp3 sparuti...). Banalmente il pezzo musicale presente è ovviamente catturabile come immagine mentre viene eseguito, appunto con il tasto C come cancella, come si vede sotto.

http://img521.imageshack.us/img521/4397/fixyouel9.jpg (http://imageshack.us)

Le applicazioni multimediali che in Galleria possono stare sono però di molti tipi diversi, è quindi più che probabile che ci sia qualcosa che, magari è eseguibile, vista la gamma vasta di standard che il 6120 copre, ma non è catturabile con il programma di cattura (come potrebbe accadere in un PC, d'altra parte). Ho provato ora con due filmati mp4, uno della serie dei Simpson (Homer Becomes A Cop), la schermata catturata non ha posto problemi.
Ma forse non ho capito la tua domanda...;)

Innanzitutto mi complimento con te per la pazienza e la competenza nel spiegare le cose con tanto di immagini, mi hai lasciato spiazzato (in positivo ovvio) devo dire...:D

Comunque, io nel mio 5700 (che ora non ho più, l'ho venduto tempo fà) che non ha il tasto matita, avevo problemi con la v2.60 di Screenshot, per i motivi già detti.
Ora, usando l'aggiornamento del programma e usando il tasto cancella come capture, se per esempio mi trovo (come già detto) in galleria o, anche nel menù, senza programma sto parlando, nel primo caso se ci sono file esce la finestra di conferma, mentre nel secondo caso può uscire o no se ci si trova a che fare con applicazioni già residenti nel SO di default.
In effetti non mi sono spegato a sufficienza prima :) il mio dubbio è: il programma cattura l'immagine con la finestra che esce anche senza che il programma sia aperto (e così già non mi piace) o viene temporaneamente disattivata la classica operazione assegnata al tasto cancella in favore di quella del programma ScreenShot?

Ovvio che fin quando non esce nulla scatta l'immagine e non ci sono problemi...spero di essere stato abbastanza chiaro :p

1) c'è il problema della data che qualcuno aveva evidenziato diversi post fa, vale a dire che stamattina appena acceso mi da la data di ieri. Non è un problema nuovo per me, ma mi è scocciato aggiustare la data ogni giorno. Il mio firmware è il 3.83 del 19-06-07 RM-243 B01.01 (è quello originale). Si può fare qualcosa, o dovrei andare in un nokia center?

pure il 6120 ha il problema della batteria tampone come N73? Stiamo apposto...:( :rolleyes:

SuperAny
05-11-2007, 18:50
Questa cosa dei PDI non mi è ben chiara... io ho installato la versione TomTom.Mobile.v6.02 liscia con le mappe aggiornate solo italia 6.75.. mi farebbe molto comodo avere anche i velox dove li posso trovare? come visualizzo i PDI attivi?

ho visto un post che lincavate una versione del tom tom la 6.10.. è migliore della v6.02? consigliate di installare questa?
forse è per questo motivo che lo vedo meno fluido?? :p :D

diciamo che come tutti i software quello più aggiornato è meglio... :D

sul link che ho messo qualche post fa è spiegato tutto bene e trovi anche i PDI (quindi autovelox, locali, birrerie e chi più ne ha più ne metta...)

per quanto riguarda quelli attivi in marcia intendo quelli che si trovano in:

Cambia preferenze

http://anyany.interfree.it/1.jpg

Attiva/Disattiva PDI

http://anyany.interfree.it/2.jpg

quelli attivi durante la marcia sono quelli con la spunta

http://anyany.interfree.it/3.jpg

Negative_creep
05-11-2007, 19:19
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi

Menomale che ci sei tu gimor78, infatti intendevo che su NSU non trovi l'update (almeno fino a ieri non c'era..)e lo trovi solo o sui cellulari brandizzati vodafone o per averlo dovevi per forza portarlo in assistenza(così avevo sentito).Cmq ho 2 domande semplicissime e metto le mani avanti dicendo che sono ignorante sul Symbian xkè non ho mai avuto cell con quel sistema operativo, ma venendo alle domande:
- Sul mio vecchio nokia quando scrivevo i mex e volevo cancellare completamente le frasi per riscrivere il messaggio da capo bastava che facevo Opzioni --> Cancella testo. Sul nokia 6120 l'unico modo è stare a selezionare tutto il testo e poi cliccare C ?
- Altra cosa, se voglio inserire un numero della rubrica dentro il messaggio di testo come faccio? (sull'altro bastava fare Opzioni -->Inserisci numero ed entrava automaticamente nella rubrica)

Grazie...

NickTm1
05-11-2007, 19:21
quali antenne gps consigliate di comprare?
come prezzi come siamo?

NickTm1
05-11-2007, 20:25
Ho effettuato l'aggiornamento software disponibile sul sito Nokia, eseguendo backup sia su memory card sia su PC. è normale che comunque il telefono non sia stato resettato e cancellato dei vari contenuti? :rolleyes:

zeldavb
05-11-2007, 20:58
grazie mille SuperAny ora ci dò un'occhiata ;)

zeldavb
05-11-2007, 21:17
Stesso telefono ma contenuto diverso

http://img409.imageshack.us/img409/9126/reteww6.jpg (http://imageshack.us)

come hai riportato nelle immagini sul mio come standard di default mi mette modalità duale.. Io uso vodafone.. è meglio impostato così o su umts utilizzando una sim vodafone?? :D
cmq consigliate di passare al firmware no brand nokia? io non voglio farlo solo per non perdere la garanzia..

amberbird
05-11-2007, 21:21
Ho effettuato l'aggiornamento software disponibile sul sito Nokia, eseguendo backup sia su memory card sia su PC. è normale che comunque il telefono non sia stato resettato e cancellato dei vari contenuti? :rolleyes:
Se tutto va liscio così dovrebbe essere, anch'io ho ritrovato il 6120 nelle stesse condizioni e con le stesse personalizzazioni che c'erano prima dell'aggiornamento, in giro si leggono storie horror che hanno tutta l'aria di essere bufale...;)

amberbird
05-11-2007, 21:31
---
il mio dubbio è: il programma cattura l'immagine con la finestra che esce anche senza che il programma sia aperto (e così già non mi piace) o viene temporaneamente disattivata la classica operazione assegnata al tasto cancella in favore di quella del programma ScreenShot?

Ovvio che fin quando non esce nulla scatta l'immagine e non ci sono problemi...spero di essere stato abbastanza chiaro :p
---

Sembra che sia vera la seconda, Screenshot for Symbian OS una volta lanciato resta residente (ed attivo) finché non viene chiuso e il tasto C è riassegnato (come fanno tutti i programmi educati...). Quindi finché è attivo ogni volta che si preme C l'immagine presente sullo schermo viene catturata. Il problema nasce quando lo si vuole chiudere, c'è infatti differenza, tra le opzioni di Screenshot, tra il comando "Disabilita" ed "Esci". Il comando "Esci" è immediatamente efficace, chiude effettivamente Screenshot, C torna alla sua primitiva funzione, cioè cancella (o disinstalla un programma). "Disabilita" lascia il programma residente, ma disattivato.

http://img217.imageshack.us/img217/697/screenshotresidenteyl0.jpg (http://imageshack.us)

Solo se, premuto C mentre è visibile nella lista (come nell'immagine, è già stato dato il comando "Disabilita"), si sceglie Sì alla richiesta di chiudere,

http://img409.imageshack.us/img409/2041/chiuderescreenshotvw7.jpg (http://imageshack.us)

il programma viene chiuso davvero.
Ciò che ho notato è che se non si ha sempre ben presente questo, può accadere facilmente che non ci si renda conto dello stato effettivo del programma di cattura, con la conseguenza che "alla fine ci si ritrova facilmente con un sacco di schermate spurie da buttare", tanto per autocitarsi...;)

amberbird
06-11-2007, 00:21
come hai riportato nelle immagini sul mio come standard di default mi mette modalità duale.. Io uso vodafone.. è meglio impostato così o su umts utilizzando una sim vodafone?? :D
cmq consigliate di passare al firmware no brand nokia? io non voglio farlo solo per non perdere la garanzia..
Se consideri l'autonomia del 6120 troppo limitata, "bloccare" il 6120 solo su GSM potrebbe allungare la distanza tra le ricariche (forse, e faccio una media della medie delle medie, un'approssimazione da sciamani, se ora avessi 2 giorni di autonomia potresti passare a 3 giorni scarsi).
Però questo lascia fuori Internet, lascia fuori uno dei pregi maggiori del 6120, la velocità di HDSPA, cioè il 3.5G (ovviamente dalle tue parti deve esserci, con Vodafone non dovresti avere problemi).
Tutto dipende, in sostanza, dall'uso prevalente che vuoi fare del 6120: se è solo per telefonare, e se l'autonomia ti sembra limitata potrebbe valer la pena di aggiornare il firmware con il trucco del Product Code posticcio passando a una versione Nokia del firmware, con conseguente perdita della garanzia (probabile, a meno che tu conosca un NP di cecati...) e ritorno a un sano GSM.
In realtà, a parte i rischi, non è una soluzione del tutto insensata, qualcuno potrebbe dire che per collegarsi a Internet servirebbe un cellulare più grande, con schermo più grande, tasti più grandi.
Io stesso temevo di poter avere difficoltà di lettura, in realtà lo schermo del 6120 s'è dimostrato uno dei più leggibili che abbia mai avuto.
Chiaro, Internet su linea ADSL veloce significa passaggio di grandi quantità di dati, streaming, qui invece occorre sfruttare un browser intelligente in grado di ridurre grandemente le dimensioni delle pagine e il flusso di dati.
Però col 6120 vado in Internet dove mi pare...http://img77.imageshack.us/img77/7922/cool4dypa1.gif (http://imageshack.us)

glicerina
06-11-2007, 09:05
Il 6120 come All-In-One Torch/StrobeLight

Secondo il blogger TM, studente di ingegneria, nel caso di cellulari Nokia della serie S60 3rdEdition programmi come NTorch Lite e S60SpotOn ...

scusa se ti ringrazio solo adesso, ma leggo la tua risposta in questo istante.
quindi nulla, per usare il led del 6120 a mo di torcia (quindi a luce fissa) dovrò attendere... pazienza.
ciao!

zeldavb
06-11-2007, 09:13
Se consideri l'autonomia del 6120 troppo limitata, "bloccare" il 6120 solo su GSM potrebbe allungare la distanza tra le ricariche (forse, e faccio una media della medie delle medie, un'approssimazione da sciamani, se ora avessi 2 giorni di autonomia potresti passare a 3 giorni scarsi).
Però questo lascia fuori Internet, lascia fuori uno dei pregi maggiori del 6120, la velocità di HDSPA, cioè il 3.5G (ovviamente dalle tue parti deve esserci, con Vodafone non dovresti avere problemi).
Tutto dipende, in sostanza, dall'uso prevalente che vuoi fare del 6120: se è solo per telefonare, e se l'autonomia ti sembra limitata potrebbe valer la pena di aggiornare il firmware con il trucco del Product Code posticcio passando a una versione Nokia del firmware, con conseguente perdita della garanzia (probabile, a meno che tu conosca un NP di cecati...) e ritorno a un sano GSM.
In realtà, a parte i rischi, non è una soluzione del tutto insensata, qualcuno potrebbe dire che per collegarsi a Internet servirebbe un cellulare più grande, con schermo più grande, tasti più grandi.
Io stesso temevo di poter avere difficoltà di lettura, in realtà lo schermo del 6120 s'è dimostrato uno dei più leggibili che abbia mai avuto.
Chiaro, Internet su linea ADSL veloce significa passaggio di grandi quantità di dati, streaming, qui invece occorre sfruttare un browser intelligente in grado di ridurre grandemente le dimensioni delle pagine e il flusso di dati.
Però col 6120 vado in Internet dove mi pare...http://img77.imageshack.us/img77/7922/cool4dypa1.gif (http://imageshack.us)

ho capito.. io internet non lo utilizzo per il momento con il cel xchè non ho interessi.. ho già 4 punti di accesso in casa + un portatile e sinceramente usarlo anche con il cel non m'interessa.. cmq lasciandolo originale 3 configurato su standard modalità duale va bene o è meglio impostarlo su umts? io uso vodafone e non voglio navigarci per il momento :)

amberbird
06-11-2007, 09:44
scusa se ti ringrazio solo adesso, ma leggo la tua risposta in questo istante.
quindi nulla, per usare il led del 6120 a mo di torcia (quindi a luce fissa) dovrò attendere... pazienza.
ciao!
Vale anche per me, ho attivato questo sistema a luce intermittente sul 6120 ma spero in qualcosa di meglio...;)
ho capito.. io internet non lo utilizzo per il momento con il cel xchè non ho interessi.. ho già 4 punti di accesso in casa + un portatile e sinceramente usarlo anche con il cel non m'interessa.. cmq lasciandolo originale 3 configurato su standard modalità duale va bene o è meglio impostarlo su umts? io uso vodafone e non voglio navigarci per il momento :)
Se la durata della batteria ti sembra soddisfacente (quindi, indirettamente, se non c'è problema di copertura UMTS) lascerei la modaltà duale (che in pratica significa che il cellulare passa in GSM se non c'è copertura UMTS). Anch'io l'ho lasciato così, ho una SIM Tre con Naviga 3 per vedere come va, e quindi uso anche Internet. Senza esagerare.;)

lamalta
06-11-2007, 09:50
Se interessa a me la batteria dura normalmente 4 giorni

zeldavb
06-11-2007, 09:54
io noto che non dura molto.. la cosa che mi preoccupa che non ho ancora avuto modo di usarlo seriamente... seriamente intendo come navigatore e telefonate di continuo... ho capito che appena lo incomincio ad utilizzare mi passerà a 1 giorno.. :(

zeldavb
06-11-2007, 10:59
nelle specifiche mi dice che la versione installata è la 6.010.. io prima avevo la 6.020 quindi mi sa che questa è quella meno aggiornata... :rolleyes:

viola78
06-11-2007, 12:42
ciao a tutti, vi chiedo se c'è modo di non far spegnere completamente lo schermo del 6120 (non l'illuminazione) dopo x minuti di inattività, in quanto vorrei che lo screensaver con l'ora rimanesse sempre visibile.
grazie.

[QUOTE=ugox@;19040149]penso che quello che chiedi non è fattibile..!

:confused: volevo chiederlo io ma ho visto che era già stato chiesto...davvero nel 6120non si può impostare lo screensaver perchè resti sempre visibile (come in tutti gli altri nokia che ho avuto...era così comodo per leggere l'ora...)???? ne sapete qualcosa? Grazie

madison125
06-11-2007, 13:40
ma esiste no brand questo cell? io riesco a trovarlo solo della 3 e vodafone....:(

schumy79
06-11-2007, 13:45

Scusate non avevo inteso bene :D

olimpique82
06-11-2007, 16:50
ma esiste no brand questo cell? io riesco a trovarlo solo della 3 e vodafone....:(

Certo che esiste! Devi solo trovarlo...

lelloz
06-11-2007, 16:55
Attualmente ho il 6120 brandizzato 3. vorrei sbrandizzarlo, però a quanto pare decade la garanzia... sapete dove posso trovare il firmware 3, nel caso in cui mi servisse, così, posso rimetterlo sù? Grazie;)

schumy79
06-11-2007, 17:18

Certo che esiste! Devi solo trovarlo...

Prova da Euroni*s o Mediawor*d

Come dice Olimpique82 devi solo trovarlo... persevera nella ricerca e vedrai che lo troverai ;)

lelloz
06-11-2007, 17:23
ragazzi ATTENZIONE!
Ho appena cercato di sbrandizzare il mio 6120 della 3, appena finito il processo il telefono si accende, appare la scritta nokia e visualizza il seguente messaggio:
"impossibile avviare il telefono, rivolgersi al rivenditore".... ho provato a spegnere e riaccendere, a togliere la SIM ma niente, anche la combinazione, come suggerita qualche posta fa di " (tasto *) + (tasto verde) + (tasto 3) " insieme all'accensione... ma niente... sapete aiutarmi??:cry: :mc:

Edit: ok è ripartito... fiuuuu che spavento!

GT89
06-11-2007, 18:24
Sembra che sia vera la seconda, Screenshot for Symbian OS una volta lanciato resta residente (ed attivo) finché non viene chiuso e il tasto C è riassegnato (come fanno tutti i programmi educati...). Quindi finché è attivo ogni volta che si preme C l'immagine presente sullo schermo viene catturata. Il problema nasce quando lo si vuole chiudere, c'è infatti differenza, tra le opzioni di Screenshot, tra il comando "Disabilita" ed "Esci". Il comando "Esci" è immediatamente efficace, chiude effettivamente Screenshot, C torna alla sua primitiva funzione, cioè cancella (o disinstalla un programma). "Disabilita" lascia il programma residente, ma disattivato.

http://img217.imageshack.us/img217/697/screenshotresidenteyl0.jpg (http://imageshack.us)

Solo se, premuto C mentre è visibile nella lista (come nell'immagine, è già stato dato il comando "Disabilita"), si sceglie Sì alla richiesta di chiudere,

http://img409.imageshack.us/img409/2041/chiuderescreenshotvw7.jpg (http://imageshack.us)

il programma viene chiuso davvero.
Ciò che ho notato è che se non si ha sempre ben presente questo, può accadere facilmente che non ci si renda conto dello stato effettivo del programma di cattura, con la conseguenza che "alla fine ci si ritrova facilmente con un sacco di schermate spurie da buttare", tanto per autocitarsi...;)

Adesso è tutto chiaro grazie ancora ;) quindi è come immaginavo...:) :D

Negative_creep
06-11-2007, 19:21
Cmq ho 2 domande semplicissime e metto le mani avanti dicendo che sono ignorante sul Symbian xkè non ho mai avuto cell con quel sistema operativo, ma venendo alle domande:
- Sul mio vecchio nokia quando scrivevo i mex e volevo cancellare completamente le frasi per riscrivere il messaggio da capo bastava che facevo Opzioni --> Cancella testo. Sul nokia 6120 l'unico modo è stare a selezionare tutto il testo e poi cliccare C ?
- Altra cosa, se voglio inserire un numero della rubrica dentro il messaggio di testo come faccio? (sull'altro bastava fare Opzioni -->Inserisci numero ed entrava automaticamente nella rubrica)

Sapete dirmi niente? :rolleyes:
Ultima cosa, dove si possono visualizzare le differenze (bug fixes) tra la versione 3.70 e la 3.83 del software?

-ArtOfRight-
06-11-2007, 19:32
Salve a tutti!

Alla fin dei conti ho capito che questo è il cell che fa per me!

2 domanducce:

-Il monitor è grande 2,4'' o solo 2,0''????

-Cosa cambia nel 6121 (ho letto a giro la connettività WCDMA ma dal sito non mi risulta)???

Grazie mille:D

-Marziano-
06-11-2007, 19:54
Se interessa a me la batteria dura normalmente 4 giorni

Beato te... :(

Io ultimamente con uso che reputo poco sopra il normale(qualche sms ogni tanto ma principalmente telefonote di un oretta circa al giorno) on vado oltre 1 giorno pieno.... :muro:

madison125
06-11-2007, 20:11
raga ma cosa vuol dire quando un nokia è ''import''?

amberbird
07-11-2007, 02:51
Salve a tutti!

Alla fin dei conti ho capito che questo è il cell che fa per me!

2 domanducce:

-Il monitor è grande 2,4'' o solo 2,0''????

-Cosa cambia nel 6121 (ho letto a giro la connettività WCDMA ma dal sito non mi risulta)???

Grazie mille:D
6120
Operating frequency
EGSM 850/900/1800/1900
WCDMA/HSDPA 850/2100
(http://europe.nokia.com/A4399011)

6121
Operating frequency
EGSM 850/900/1800/1900
WCDMA/HSDPA 900/2100
(http://europe.nokia.com/A4432471)

Display
Main display: QVGA, TFT, 16 true million colors
320 x 240 pixels, 2 inches

zeldavb
07-11-2007, 09:12
ragazzi ATTENZIONE!
Ho appena cercato di sbrandizzare il mio 6120 della 3, appena finito il processo il telefono si accende, appare la scritta nokia e visualizza il seguente messaggio:
"impossibile avviare il telefono, rivolgersi al rivenditore".... ho provato a spegnere e riaccendere, a togliere la SIM ma niente, anche la combinazione, come suggerita qualche posta fa di " (tasto *) + (tasto verde) + (tasto 3) " insieme all'accensione... ma niente... sapete aiutarmi??:cry: :mc:

Edit: ok è ripartito... fiuuuu che spavento!

come hai risolto? hai trovato il firmware di origine 3?
riesci a spiegare al volo la procedura che hai adottato e la versione che hai ora installata sul telefono? ;)

-ArtOfRight-
07-11-2007, 10:04
6120
Operating frequency
EGSM 850/900/1800/1900
WCDMA/HSDPA 850/2100

6121
Operating frequency
EGSM 850/900/1800/1900
WCDMA/HSDPA 900/2100

Display

Ok grazie mille:D

marculin
07-11-2007, 11:51
ho appena aggiornato il 6120 alla 3.83 (brand3)
Pare più veloce..anche a voi?
L'unico modo di bloccarlo su gsm è sbrandizzarlo?grazie

Obersky
07-11-2007, 18:06
qualcuno sa come visualizzo le ore di utilizzo? Oggi a Eur*nics me hanno cambiato il mio che era difettoso ma mi sa che me ne hanno dato uno già usato.....

gimor78
07-11-2007, 22:47
qualcuno sa come visualizzo le ore di utilizzo? Oggi a Eur*nics me hanno cambiato il mio che era difettoso ma mi sa che me ne hanno dato uno già usato.....

Menu --> Registro --> Durata Chiamate

Pepenero
08-11-2007, 09:27
Ciao a tutti, da un giorno sto leggendo il forum su questo cellulare e devo dire che mi sto sempre piu convincendo che è quello che fa per me...Avrei alcune domande da farvi:
Ho provato a fare una ricerca su "trovaprezzi" per vedere quanto costava on line ed il prezzo si aggira sui 200 euro o poco piu...Al momento però mi è sorto un dubbio, dal momento che guardando anche nelle descrizioni, non si fa riferimento a nessun brand...Possibile che siano tutti no brand??? Ci sono 6120 brandizzati Tim?
Se inserisco la mia scheda tim in un 6120 brandizzato 3 che svantaggi mi comporta rispetto a un no brand (faccio presente che nella zona dove vivo la banda UMTS non arriva ma in zone limitrofe si....
Grazie

Luxor83
08-11-2007, 23:18
Regà dove posso trovare le pellicole protettive per lo schermo?

SuperAny
08-11-2007, 23:47
Regà dove posso trovare le pellicole protettive per lo schermo?

io ho montato sul mio una pellicola e cover nero in silicone che ho trovato su ebay... precisamente QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200154588687)

devo dire che il telefono si presenta in tutta la sua bellezza!! lo spessore della cover è di soli 1 mm!!! gli calza a pennello!!! e la protezione su attacca senza nessuna fatica e senza nessuna bolla!! anche se la stacchi e attacchi 10 volte... basta non metterci le dita tra lo schermo e la pellicola quando la attacchi...

sono veramente contento!

Alexxio
09-11-2007, 00:10
io ho un problema con l'aggiornamento software:
lo scarica, inizia ad installarlo (dice 15 minutes left) ma non fa niente, e dopodichè mi appare la scritta :
"phone restore
1)spegni il tel e stacca la batteria
2)riattacca tutto
3)spingi retry
4)accendi il tel "

lo faccio e iterativamente torna di nuovo al phone restore...come mai? strano...qlc1 sa aiutarmi?

pes5pc
09-11-2007, 08:29
Buongiorno a tutti,
sono anch'io un possessore del 6120 classic, da qualche settimana. Comprato dalla vodafone, ma senza nessun segno di brand (la scatola era quella della nokia, e la scheda mi è stata data al di fuori della scatola).
Ho un paio di dubbi:

Buongiorno,
vi do degli aggiornamenti sulla situazione. Per quanto riguarda la durata della batteria, ho capito che sono nella norma (anche se non utilizzo tanto le varie funzioni del cellulare).
Per quanto riguarda il problema della data, devo dire che da qualche giorno quando lo accendo mi dà la data esatta :sperem: ...

gimor78
09-11-2007, 09:19
Buongiorno,
vi do degli aggiornamenti sulla situazione. Per quanto riguarda la durata della batteria, ho capito che sono nella norma (anche se non utilizzo tanto le varie funzioni del cellulare).
Per quanto riguarda il problema della data, devo dire che da qualche giorno quando lo accendo mi dà la data esatta :sperem: ...

Per la data succede solo se hai impostato la sveglia sui giorni lavorativi.
In pratica nei giorni non lavorativi la data non si aggiorna.
Ora ho aggiornato alla 3.83, vediamo domani che mi combina! :D

olimpique82
09-11-2007, 12:38
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi un programma per leggere file in formato .avi?

ho provato divx player convertendo i file in divx però, mentre sul pc l'audio è accettabile, sul telefono l'audio e il video non sono sincronizzati, e succede anche nei video di breve durata...

conoscete qualche altro programma?

grazie ciao

-Marziano-
09-11-2007, 14:44
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi un programma per leggere file in formato .avi?

ho provato divx player convertendo i file in divx però, mentre sul pc l'audio è accettabile, sul telefono l'audio e il video non sono sincronizzati, e succede anche nei video di breve durata...

conoscete qualche altro programma?

grazie ciao

CorePlayer

;)

Aragorn77
09-11-2007, 14:55
CorePlayer

;)

SmartMovie va bene lo stesso o consigli CorePlayer?

Drunkard
09-11-2007, 15:06
a me non lo fa aggiornare

Alexxio
09-11-2007, 17:29
qualcuno sa rispondermi per il fatto dell'aggiornamento?
nell faq del sito nokia il mio errore è previsto ed è scritto qui
http://europe.nokia.com/A4577229#faq38
alla voce "Phone recovery"

ma lo ha fatto anke a voi che avete aggiornato?
ho provato a seguire la procedura ma nn va...fatemi sapere please

Obersky
09-11-2007, 18:26
è incredibile, è il secondo telefono che mi danno e mi fa lo stesso problema:
alcune volte(raramente ma mi rode lo stesso) si spegne e si riaccende e non funziona più l'audio. che è un difetto proprio del telefono? non ci credo che me ne sono capitati 2 uguali con lo stesso difetto!

lamalta
09-11-2007, 18:30
è incredibile, è il secondo telefono che mi danno e mi fa lo stesso problema:
alcune volte(raramente ma mi rode lo stesso) si spegne e si riaccende e non funziona più l'audio. che è un difetto proprio del telefono? non ci credo che me ne sono capitati 2 uguali con lo stesso difetto!

Se ne è parlato a dismisura.
Che sim hai?

Obersky
09-11-2007, 18:32
ho una vodafone 128k

lamalta
09-11-2007, 18:36
ho una vodafone 128k

Pensavo fosse un problema solo di tim...
Benvenuto nel club

Obersky
09-11-2007, 18:43
Pensavo fosse un problema solo di tim...
Benvenuto nel club

bene mi fa piacere speriamo che lo risolvano perchè la cosa mi rode parecchio. ma almeno si sa a cosa è dovuto?

giangiforever
09-11-2007, 18:45
scusate ho un problema molto serio...non so se adesso dipende dall'aggiornamento alla versione 3.83 che è andato perfettamente ma da qualche giorno skype ha smesso di funzionare...ho provato anche a reinstallarlo ma ogni volta che clicco sopra, il programma non si avvia...ho un brand 3:cry:

lamalta
09-11-2007, 18:47
bene mi fa piacere speriamo che lo risolvano perchè la cosa mi rode parecchio. ma almeno si sa a cosa è dovuto?

Non ne ho idea...molti hanno risolto cambiando SIM...

-Marziano-
09-11-2007, 22:43
SmartMovie va bene lo stesso o consigli CorePlayer?

Il secondo è decisamente + completo, per questo mi piace di +. :)

Legge di tutto! :D

olimpique82
10-11-2007, 09:58
Il secondo è decisamente + completo, per questo mi piace di +. :)

Legge di tutto! :D

Ma CorePlayer è a pagamento? Dove si può trovare?

-Marziano-
10-11-2007, 11:24
Ma CorePlayer è a pagamento? Dove si può trovare?

Eh...sì...

Ma si può trovare per vie traverse... :sofico:

gimor78
10-11-2007, 12:12
Buongiorno a tutti!
Confermo che il bug della data non aggiornata è stato risolto con il fw 3.83 (vodafone).

Luca.

Luxor83
10-11-2007, 12:20
Ragazzi qualcuno ha una lista dei giochi per N95 che vanno sul nostro?

Stormblast
10-11-2007, 13:00
sto pensando di vendere il mio nero per prendermelo bianco...

però ci potrei prendere solo 135€ del mio, che ne dite?

Drunkard
10-11-2007, 13:09
raga non capisco perchè non me lo fa aggiornare al 3.83,
mi dice che con il 3.70 è gia aggiornato.

è un brand 3, ho provato l'aggiornamento con nsu
sia brandizzato che sbrandizzato.

come mai?

marculin
10-11-2007, 13:55
favoloso cellulare...appena acquistato.
Ho subito notato un problema, credo singolare del mio.
La batteria anche se sta 3 ore sotto carica, o 4 o 5 o 6 nn smette di lampeggiare, il che mi puzza, in quanto i precedenti nokia e quelli attuali che ho e conosco nn fanno mai sta cosa.
Ma la cosa peggiore? che sono al 5 ciclo di ricarica e la batteria, senza ricevere, senza avere connessioni, senza fare una mazza lui riesca a consumare la batteria in 12 ore max ...
è assurdo.
Oggi vado al negozio tre dove l'ho preso...secondo voi cosa succederà?

Hai risolto?Son 2 giorni che lo fa pure a me :(

Thehawk
11-11-2007, 11:44
Eh...sì...

Ma si può trovare per vie traverse... :sofico:

Ancora con quese storie ? :banned:

farsifal
11-11-2007, 22:37
INSTALLATO TOMTOM6 UNA BOMBA FLUIDO COME L'OLIO!!!!!!!!

Alexxio
11-11-2007, 23:51
meglio di quello della nokia originale?

farsifal
11-11-2007, 23:52
di certo!

-Marziano-
12-11-2007, 15:22
Ancora con quese storie ? :banned:

OT

Qualche problema con me?

La prima volta che mi hai ripreso, avevo completamente torto, ho editato e educatamente mi sono stato zitto. Ora vedo che insisti.

Per il resto segnala pure se vuoi, ma in questo caso non penso di aver detto/fatto qualcosa di sbagliato.

Ah scusa...ma anche se ho cercato bene, non leggo la scritta "moderatore" sotto il tuo nick...mah...forse mi sbaglio io.

/OT

Ragazzi, ma a voi capita ogni tanto(raramente devo dire, ma è successo)che a volte chi chiamate vi sente con una corposa voce metallica molto distorta?
Appena richiudo la chiamata e ne faccio una immediatamente successiva però ritorna tutto alla normalità... :confused:

krili
12-11-2007, 16:41
Ciao raga..
io devo acquistare il mio primo smartphone ..e sono indecisissimo tra questo e l'E51...
cosa mi consigliate????

mordsiger
12-11-2007, 18:46
raga mi arriva il 6120 fra 1-2 gg della 3, per aggiornarlo faccio il software updater e basta, mi si aggiorna sia software che firmware?

altra cosa che antenna gps usate x il tomtom6?

-Marziano-
12-11-2007, 19:36
Ciao raga..
io devo acquistare il mio primo smartphone ..e sono indecisissimo tra questo e l'E51...
cosa mi consigliate????

6120! :D

PS. sono di parte :p

g@amAT
12-11-2007, 20:34
raga su ebay ho trovato batterie da 1700mAh...secondo voi aumentano in sensibilmente l'autonomia del cell?

windsofchange
12-11-2007, 20:38
raga su ebay ho trovato batterie da 1700mAh...secondo voi aumentano in sensibilmente l'autonomia del cell?

Ancora qualcuno che crede a queste cose... :D :D :D
Ceeeerto che aumenta l'autonomia, anzi sono migliori quelle da 2000 mAh sempre sulla Baya... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

g@amAT
12-11-2007, 21:03
Ceeeerto che aumenta l'autonomia, anzi sono migliori quelle da 2000 mAh sempre sulla Baya... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ah ho capito...è na truffa

Negative_creep
12-11-2007, 21:06

Si però c'ha ragione...Io settato su GSM messaggiando e basta e ricevendo pochissime chiamata mi dura 3 gg....Al max 4. E' troppo poco....

windsofchange
12-11-2007, 21:37
ah ho capito...è na truffa

Si, esatto.
Non esistono super-batterie. Sono piccole invenzioni made in china per i fantasiosi che ci credono...
Tutto sta nel cercare batterie originali, al massimo di un'ottima marca alternativa. Ma niente baya e nomi sconosciuti. :sofico:

Emopunk
12-11-2007, 23:05
6120
Operating frequency
EGSM 850/900/1800/1900
WCDMA/HSDPA 850/2100

6121
Operating frequency
EGSM 850/900/1800/1900
WCDMA/HSDPA 900/2100

Display

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cosa cambia in termini pratici la diversa frequenza di funzionamento dell'HSDPA nei due modelli?
Grazie!

amberbird
13-11-2007, 05:11
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cosa cambia in termini pratici la diversa frequenza di funzionamento dell'HSDPA nei due modelli?
Grazie!
La differenza "vera" tra 6120 e 6121 non sta tanto in fantomatiche batterie più potenti o altre caratteristiche fantasmagoriche (di solito presenti nel cellulare che non si ha, se uno ha un 6120 parlerà del 6121 come di un cellulare con batterie da paura, eccetera), ma pare stare solo in queste diverse bande coperte.
Il 6120 copre in reti WCDMA(Wideband Code Division Multiple Access, o UMTS, o 3G)/HSDPA(High Speed Downlink Packet Access, detto anche 3,5G) le frequenze di 850 e 2100 MHz, il 6121 invece 900 e 2100 MHz.
Questa differenza potrebbe pure essere importante: una volta scoperto che utilità potrebbe avere questa banda per il cellulare, dovrei cercare di sapere se nel paese dove uso il cellulare questa frequenza è utilizzata da qualche gestore e/o se prevede di utilizzarla.
Sul primo punto non è difficile trovare le informazioni utili, sul secondo la situazione sembra essere più complicata per mancanza di informazioni.
L'idea alla base di questa possibile utilità per le reti WCDMA/HSDPA (che usano di solito frequenze più alte, 2100 MHz) di bande "basse" come 850 o 900 MHz è quella di una condivisione con il traffico GSM, cui sono state finora riservate in modo esclusivo.
Come è noto, per ragioni fisiche legate alla propagazione delle onde radio, la banda di 850 e quella di 900 MHz permettono una copertura territoriale più ampia e più capillare rispetto a quella di 2100 MHz (qualcuno ricorderà forse i tempi di TACS e ETACS, su frequenza di 900 MHz ma su rete analogica, con coperture inimmaginabili, cellulari raggiungibili anche dentro rifugi antiatomici...). Conseguentemente le reti WCDMA/HSDPA se usassero queste bande potrebbero raggiungere zone rurali più distanti, e potrebbe penetrare meglio all'interno dei palazzi in cemento/metallo in città, rendendo più facilmente fruibili servizi 3G/3,5G, come e-mail e streaming TV, dove occorre larghezza di banda e velocità.
Nelle dimostrazioni pubbliche in Francia e in Finlandia sulla fattibilità della condivisione, in queste bande basse, di GSM con i servizi WCDMA/HSDPA, Nokia s'è basata sulla propria stazione base WCDMA Nokia Flexi. Guarda caso è stato usato proprio il 6121 per testare le reti a 900 MHz.
Fin qui tutto chiaro, sapere se qualcuno dei gestori di reti telefoniche intende investire nella banda di 900 MHz per allargare 3G/3,5G ovviamente sarebbe il punto cruciale. Se infatti in Italia non è previsto nessun uso "furbo" in condivisione della banda di 900 MHz ecco che qui il 6121 non servirebbe a nulla (potrebbe però esser utile in Francia, Finlandia o chissà dove, tanto varrebbe comprarli entrambi se pure il 6121 avesse un prezzo simile a quello del 6120? Uno bianco e uno nero?;)).
Questo al momento non è dato sapere, o meglio non è facile sapere. Neppure per un paese come gli Stati Uniti in cui il GSM è a 850 MHz e dove potrebbe essere pure utile avere reti WCDMA/HSDPA su questa banda.
Chiaro che in condizioni di copertura buona su 2100 MHz il problema non esiste, uno se la potrebbe cavare con un 6120 o un 6121, hanno entrambi questa banda. Ma in condizioni di copertura scarsa la differenza potrebbe farla una banda "bassa" (se ci fosse...).
Forse è perché qualcuno (Nokia) queste cose le sa che apparentemente in Italia è disponibile solo il 6120?

Obersky
13-11-2007, 07:32
La differenza "vera" tra 6120 e 6121 non sta tanto in fantomatiche batterie più potenti o...solo il 6120?

:sbavvv: Azzo ecco uno che ne sa davvero. Complimenti.

amberbird
13-11-2007, 16:31
:sbavvv: Azzo ecco uno che ne sa davvero. Complimenti.
http://img256.imageshack.us/img256/9691/embarrassmentmd0.gif (http://imageshack.us)

farsifal
14-11-2007, 13:00
esatto!

Epiko
14-11-2007, 13:21
A questo punto speriamo che nessuno chieda più quale siano le differenze tra 6120 e 6121.

farsifal
14-11-2007, 13:30
A questo punto speriamo che nessuno chieda più quale siano le differenze tra 6120 e 6121.

:D :D :D

SalgerKlesk
15-11-2007, 15:19
Domandina... Ho installato core player e ho trasferito un filmato da 180mb avi, il video funziona benissimo solo che il suono scatta o si ferma facendo suoni strani, perchè?

sapatai
15-11-2007, 15:37
sto pensando di vendere il mio nero per prendermelo bianco...

però ci potrei prendere solo 135€ del mio, che ne dite?

quasi quasi lo prenderei io. avrei bisogno di un modem hsdpa per il notebook.:D
beh se trovi da venderlo fallo pure, intanto io ci penso, anche perchè non è una priorità.

Rosso71
15-11-2007, 16:06
Ciao a tutti,
come voi sono un'altro (felice) possessore di questo cell.
Ho letto tutti i messaggi (circa 2 ore e mezza) di questo thread prima di averlo dalla Vodafone!!
Il mio problema è questo:
ho una promozione flat della vodafone che mi obbliga alla connessione tramite APN Wap per la navigazione internet che credo mi dia qualche limitazione.
Ad esempio il software di GMail non va, così come la possibilità di inviare/ricevere mail direttamente dal menù Messaggi!
Può dipendere dal fatto che uso un APN Wap e non Web?
Se si, quali altre limitazioni ho?
Se no, cosa devo impostare di diverso dal tutorial che ho trovato nel thread?
Grazie e un saluto a tutti.
Luciano

Emopunk
15-11-2007, 18:01
http://img256.imageshack.us/img256/9691/embarrassmentmd0.gif (http://imageshack.us)

Amberbird con qualche post di ritardo ti ringrazio per la spiegazione tecnica!!
Ciao!

-Marziano-
15-11-2007, 18:12
Domandina... Ho installato core player e ho trasferito un filmato da 180mb avi, il video funziona benissimo solo che il suono scatta o si ferma facendo suoni strani, perchè?

Non saprei, almeno sul mio non noto difetti al suono... :confused:

SalgerKlesk
16-11-2007, 17:25
Ma tu i filmati che metti li re-encodi per il cellulare o metti anche film che ne so da 700 mb o puntate di telefilm da 300 mb?

Epiko
16-11-2007, 17:40
Ragazzi ho notato una cosa.Come mai la sveglia suona con un volume più basso rispetto alla suoneria di una telefonata? Test eseguito con lo stesso file, il volume è più alto come suoneria!

gimor78
16-11-2007, 17:42
Ragazzi ho notato una cosa.Come mai la sveglia suona con un volume più basso rispetto alla suoneria di una telefonata? Test eseguito con lo stesso file, il volume è più alto come suoneria!

Perchè inizia in crescendo fino ad arrivare al massimo....

Diciamo x un risveglio più dolce... :stordita:

-Marziano-
16-11-2007, 19:36
Ma tu i filmati che metti li re-encodi per il cellulare o metti anche film che ne so da 700 mb o puntate di telefilm da 300 mb?

No, nessun re-encode. Metto solo piccoli filmati di qualche mega(al max una decina)...anche perchè se voglio vedermi qualche film o qualche puntata di una serie televisiva... non uso il cell. ;)
Cmq tra un file di pochi mega e qualche centinaio, credo che non faccia nessuna differenza...spero li legga senza nessun problema entrambi. :)

gianly1985
16-11-2007, 20:57
edit (doppio)

gianly1985
16-11-2007, 20:58
ATTENZIONE
Ai possessori del 6120 Classic BRAND 3
Se usate il cellulare anche COME MODEM DEL PC, allora NON aggiornatelo assolutamente al firmware 3.83

Dopo questo aggiornamento, se vuoi continuare ad usare il cell come modem praticamente devi diventare una specie di prestigiatore: visto che il cellulare si connette SEMPRE in automatico alla rete (per evitare il ritardo degli mms), quando il pc lo andrà ad "interrogare" per usarlo come modem lo troverà GIÀ CONNESSO PER I FATTI SUOI e quindi non ti potrai connettere col pc! L'unico modo sarà CHIUDERE MANUALMENTE TUTTE LE VOLTE la connessione per gli mms (tenendo premuta la cornetta rossa) e poi subito cliccare "connetti" su pc PRIMA CHE IL CELL SI RICONNETTA DA SOLO. Avrai una finestra temporale di circa 2 secondi per fare ciò, perciò ho detto PRESTIGIATORE :doh:

Momentaneamente dicono sia stato rimosso dal nokia software updater l'aggiornamento alla 3.83, ma nel caso lo rimettano ho voluto avvisarvi.

RIPETO QUESTO VALE SOLO PER IL BRAND3 e SOLO SE USATE SCHEDE 3
Chi lo ha Vodafone o No Brand aggiorni tranquillamente.

Pepenero
17-11-2007, 10:03
Ragazzi vorrei un po di chiarezza su questo cellulare venduto con brand 3 e Vodafone...
Sono riuscito a trovarli entrambi a 199 euro "brand unlocked"
Ora, io ho una scheda TIM, il rivenditore mi ha detto che non ci sono problemi, ma dato che vorrei sfruttarne al massimo le potenzialità, sapete dirmi con precisione gli svantaggi che mi comporterà utilizzando una scheda tim sia con il brand 3, che con quello vodafone?

Inoltre, i programmi, saranno utilizzabili tutti e comunque?
Spero riusciate a darmi al piu presto chiarimenti, grazie...

g@amAT
17-11-2007, 10:06
Ciao ragazzi, ho visto che il 6120 che ho comprato (usato) ha la ghiera (quella per spostrasi nel menù) fratturata da un lato. La garanzia la copre? o quanto mi costa?

windsofchange
17-11-2007, 11:36
Ciao ragazzi, ho visto che il 6120 che ho comprato (usato) ha la ghiera (quella per spostrasi nel menù) fratturata da un lato. La garanzia la copre? o quanto mi costa?

No non la copre, la mia si è rotta dopo una settimana d'uso vedi tu. Ti consiglio di comprare una cover nuova e montarla, è semplicissimo. :)