View Full Version : ®ξ~Thread Ufficiale Nokia 6120 ~ξ®
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
miiii.... adesso che l'ho comperato viene fuori che è il cell peggiore del marcato... :mad: :mad: :cry: :cry: :eek: :eek: :doh: :doh:
Ho da poco comprato il 6120 e stato smanettando un po' per configurare la mail sul telefonino.
Sto seguendo la procedura guidata del telefono ed alla fine sono riuscito a configurare per leggere le mail, cioè il telefono scarica dal provider di alice.
Non riesco però ad inviare mail e mi è sorto un dubbio: per la posta in uscita (SMTP) devo inserire quello di alice (out.alice.it) oppure quello della TIM (mail.posta.tim.it)?
La cosa strana è che comunque il telefono mi dice che i messaggi sono stati inviati ma non trovo nulla controllando nei vari indirizzi dei destinatari usando il PC.
Grazie
Effetto "silenziamento":
- Non avviene in chiamata ma solo quando si ricevono chiamate e si risponde;
- Se quando ricevo una chiamata rispondo e sento l'altra persona posso parlare tranquillamente senza mai problemi per quanto tempo voglio però se invece quando premo il tasto per rispondere non sento l'altro pure l'altro non mi sente e dopo 2 secondi cade la linea immediatamente...
...effetto molto sgradito dai clienti che mi telefonano...
vorrei provare il cambio sim per risolvere ma ho letto che pure cambiando sim non si risolve il problema per cui nn so se farmi sostituire il cel con un altro uguale o cambiare modello del tutto...
peccato perchè sulla carta come caratteristiche questo sarebbe perfetto e pure come peso dimensioni ed estetica....
sul sito della nokia non è scomparso, e tutti questi problemi io non li riscontro.
Scaldare scalda, ma nulla di eccezzionale, paragonabile ai cellulari avuti in precedenza, inoltre per le chiamate lunghe preferisco da sempre usare gli auricolari (anche se non scaldano gli altri cell non si dice che facciano bene :D)
capoccia
17-12-2007, 14:43
Ho da poco comprato il 6120 e stato smanettando un po' per configurare la mail sul telefonino.
Sto seguendo la procedura guidata del telefono ed alla fine sono riuscito a configurare per leggere le mail, cioè il telefono scarica dal provider di alice.
Non riesco però ad inviare mail e mi è sorto un dubbio: per la posta in uscita (SMTP) devo inserire quello di alice (out.alice.it) oppure quello della TIM (mail.posta.tim.it)?
La cosa strana è che comunque il telefono mi dice che i messaggi sono stati inviati ma non trovo nulla controllando nei vari indirizzi dei destinatari usando il PC.
Grazie
Non ho provato, ma per la posta in uscita devi mettere quello del tuo operatore!
lupocattivo89
17-12-2007, 14:45
miiii.... adesso che l'ho comperato viene fuori che è il cell peggiore del marcato... :mad: :mad: :cry: :cry: :eek: :eek: :doh: :doh:
No affatto ma che cell peggiore del mercato?! il possibile difetto sta nel riscaldarsi ma per il resto e stra ottimo! l'ho sempre consigliatoa tutti e nessuno si è lamentato anzi!
No affatto ma che cell peggiore del mercato?! il possibile difetto sta nel riscaldarsi ma per il resto e stra ottimo! l'ho sempre consigliatoa tutti e nessuno si è lamentato anzi!
:D forse esageravo... intendevo comunque che prima che io lo comprassi praticamente tutti i post erano positivi... ora sembra che sia una baracca di cellulare. Ma dove sono tutti quelli che sostenevano che è un ottimo cell???
........Ma dove sono tutti quelli che sostenevano che è un ottimo cell???
Ecchime qua :D
il problema sta nel fatto che nokia lo ha tolto dal mercato gli ultimi modelli sono quelli rimasti a vodafone e 3
questo fa pensare già di suo, poi i bug al softaware ci sono e nokia ha pure tolto gli aggiornamenti
probabilmente uno stock di telefoni è riuscito male e un altro meno, cmq credo che nokia stia lavorando
personalmente dato che non l'ho comprato, preferisco prevenire e con 40 euro in più mi prendo l'e51
il problema sta nel fatto che nokia lo ha tolto dal mercato gli ultimi modelli sono quelli rimasti a vodafone e 3
questo fa pensare già di suo, poi i bug al softaware ci sono e nokia ha pure tolto gli aggiornamenti
probabilmente uno stock di telefoni è riuscito male e un altro meno, cmq credo che nokia stia lavorando
personalmente dato che non l'ho comprato, preferisco prevenire e con 40 euro in più mi prendo l'e51
Ma scusami........ma chi l' ha detto che l' ha torlo dal mercato ?
Ciauz;)
lupocattivo89
17-12-2007, 15:08
:D forse esageravo... intendevo comunque che prima che io lo comprassi praticamente tutti i post erano positivi... ora sembra che sia una baracca di cellulare. Ma dove sono tutti quelli che sostenevano che è un ottimo cell???
eccomi anche io! comunque io ho un cell nobrand
SalgerKlesk
17-12-2007, 15:29
Il mio è nobrand ed è perfetto... mi sa che siete un pò sfigati... fatevelo cambiare.
In ogni caso non l'hanno di sicuro ritirato, c'è in qualsiasi offerta di natale per cui ritirato un bel niente. :p
Io sono un sostenitore del cellulare....tranne rari blocchi va benissimo (sgrat sgrat :sofico: )
windsofchange
17-12-2007, 16:27
Cioé a tutti voi il cellulare non scalda come un dannato? Allora vado a litigare in assistenza se così fosse.. Non è possibile che dopo nemmeno 5 minuti devo staccare e farlo raffreddare! :doh:
Io poi con l'auricolare non mi trovo, è troppo scomodo. :cry:
Comunque a me i blocchi avvengono solo in navigazione, massimo una volta al giorno e basta staccare la batteria che riparte subito. Questo non è scomodo come difetto, ma io che ricevo con la wind anche 6-7 chiamate al giorno è una seccatura il silenziamento :(
Cioé a tutti voi il cellulare non scalda come un dannato? Allora vado a litigare in assistenza se così fosse.. Non è possibile che dopo nemmeno 5 minuti devo staccare e farlo raffreddare! :doh:
Io poi con l'auricolare non mi trovo, è troppo scomodo. :cry:
Comunque a me i blocchi avvengono solo in navigazione, massimo una volta al giorno e basta staccare la batteria che riparte subito. Questo non è scomodo come difetto, ma io che ricevo con la wind anche 6-7 chiamate al giorno è una seccatura il silenziamento :(
Il mio, personalmente, non scalda e nemmeno si blocca e non ha neppure silenziamenti, quindi, se io fossi nel tuo caso, lo porterei di corsa in assistenza.
Ciauz;)
windsofchange
17-12-2007, 16:54
Il mio, personalmente, non scalda e nemmeno si blocca e non ha neppure silenziamenti, quindi, se io fossi nel tuo caso, lo porterei di corsa in assistenza.
Ciauz;)
Non scalda niente niente in chiamata? Fosse allora colpa dei modelli tre???
Purtroppo il comunicato nokia parlava chiaro, per loro non è un difetto e non lo cambiano.... Cosa diamine devo fare??
Purtroppo il comunicato nokia parlava chiaro, per loro non è un difetto e non lo cambiano.... Cosa diamine devo fare??
Io, per niente intendo NIENTE
Ciauz;)
devo dire che dopo il deep reset scaldava sempre ma cmq un po' meno....oggi sono stato al telefono e scaldava cmq come un qualsiasi cellulare sottile, ma non scottava come ieri.....il difetto si è notevolmente alleviato oltre che con il deep reset dopo un bel formattone con la sequenza "*+verde+3+tasto on/off"
prova e vedi se risolvi anche tu....cmq in caso lo porto in assistenza, non me ne frega niente che nokia non lo riconosca come difetto se non dovessi riuscire a fare telefonate lunghe senza ustionarmi l'orecchio me lo cambiano per forza o ce ne andiamo in un contenzioso civile....non è per i 100€ buttati (una causa mi viene molto di +) ma per una questione di principio....vedremo poi...saluti.
windsofchange
17-12-2007, 18:00
devo dire che dopo il deep reset scaldava sempre ma cmq un po' meno....oggi sono stato al telefono e scaldava cmq come un qualsiasi cellulare sottile, ma non scottava come ieri.....il difetto si è notevolmente alleviato oltre che con il deep reset dopo un bel formattone con la sequenza "*+verde+3+tasto on/off"
prova e vedi se risolvi anche tu....cmq in caso lo porto in assistenza, non me ne frega niente che nokia non lo riconosca come difetto se non dovessi riuscire a fare telefonate lunghe senza ustionarmi l'orecchio me lo cambiano per forza o ce ne andiamo in un contenzioso civile....non è per i 100€ buttati (una causa mi viene molto di +) ma per una questione di principio....vedremo poi...saluti.
Io ho formattato ogni volta al cambio firm... Niente di diverso nemmeno con il 4.21. Buh, io premerei per farmi dare un n73 al posto di questo... Che dici?
Capridream
17-12-2007, 18:06
Ciao a tutti volevo solo precisare che non intendevo affermare che lo stavano ritirando ma che semplicemente alcuni nokia 6120 in base all' imei erano stati richiamati dalla vodafone , sostituendolo con lo stesso telefono. Le differenze che ho trovato oltre che nello scatolo che è scritto in inglese ed ha un adesivo con le scritte in italiano :
mancanza della memory card
mancanza di flayer per la navigazione in internet per un mese gratuita
nuovo menu reti (umts - duale - gsm ) prima cera solo duale e gsm
presenza nelle applicazioni del programma live messanger vodafone.
PER IL RESTO è tutto uguale a prima , e devo dire che a sentire il centro
vodafone one della mia zona sono stati venduti 50 cell in un solo fine settimana di cui solo uno è stato sostituito perchè soffriva del problema silenziamento
windsofchange
17-12-2007, 18:20
è + grosso l'n73
Lo so, ma questo non lo uso se non per navigare... Che ci faccio??? :cry: :cry: :cry:
havanalocobandicoot
17-12-2007, 19:39
Ciao a tutti volevo solo precisare che non intendevo affermare che lo stavano ritirando ma che semplicemente alcuni nokia 6120 in base all' imei erano stati richiamati dalla vodafone , sostituendolo con lo stesso telefono. Le differenze che ho trovato oltre che nello scatolo che è scritto in inglese ed ha un adesivo con le scritte in italiano :
mancanza della memory card
mancanza di flayer per la navigazione in internet per un mese gratuita
nuovo menu reti (umts - duale - gsm ) prima cera solo duale e gsm
presenza nelle applicazioni del programma live messanger vodafone.
PER IL RESTO è tutto uguale a prima , e devo dire che a sentire il centro
vodafone one della mia zona sono stati venduti 50 cell in un solo fine settimana di cui solo uno è stato sostituito perchè soffriva del problema silenziamento
Io ho il cellulare Vodafone con le caratteristiche che hai descritto in questo post: adesivo in italiano, mancanza della memory card, menu reti duale, umts, gsm, vodafone messenger.
Se ho ben capito, queste sono le caratteristiche del NUOVO cellulare che ti hanno dato? O sono le caratteristiche di quello vecchio?
Curiosità: nell'ipotesi che nel vecchio tu abbia trovato la memory card, l'hai dovuta restituire?
A quale comunicato ti riferisci? Sembri parlare di qualcosa di ufficiale...
Io ho formattato ogni volta al cambio firm... Niente di diverso nemmeno con il 4.21. Buh, io premerei per farmi dare un n73 al posto di questo... Che dici?
L'N73 è solo UMTS, mentre il 6120 è anche HSDPA.
per capridream il mio 6120 acquistato presso centro vodafone ,cmq non brand,versione originaria installata 03.83...aggiornata alla 04.21:D con nsu ha le tre opzioni per la rete duale,gsm e umts,inoltre :sperem: fino ad oggi nessun problema di silenziamenti o altro...e batteria in gsm circa 3 giorni 24ore su 24 e 1,5 ore di chiamate e qualche collegamento wap.
Bè anche per gli altri credo che sia un ottimo terminale:stordita:
ciao a tutti;)
windsofchange
17-12-2007, 20:11
A quale comunicato ti riferisci? Sembri parlare di qualcosa di ufficiale...
http://www.users.on.net/~sid/temp/nokiab2.jpg
http://www.users.on.net/~sid/temp/nokiab1.jpg
:mad:
ma vodafone messenger percui è uscito anche per il 6120?
perche sul sito non lo da come compatibile
SalgerKlesk
17-12-2007, 20:57
Ma ora il firm 4.21 è di nuovo disponibile?
havanalocobandicoot
17-12-2007, 21:14
ma vodafone messenger percui è uscito anche per il 6120?
perche sul sito non lo da come compatibile
Io sul telefono ce l'ho, tuttavia ho provato ad usarlo con scheda Vodafone e mi ha sucato 29 centesimi per ogni tentativo di connessione, pur dando puntualmente errore di connessione... credo non trovasse il server... boh...
Ma lo formattavi solo o facevi anche l' hard-reset ?
CIauz;)
intanto senti l'assistenza telefonica nokia e vedi che ti dicono...in ogni caso te lo devono cambiare se non puoi telefonare....è un tuo diritto....
Io sul telefono ce l'ho, tuttavia ho provato ad usarlo con scheda Vodafone e mi ha sucato 29 centesimi per ogni tentativo di connessione, pur dando puntualmente errore di connessione... credo non trovasse il server... boh...
In teoria dovrebbe essere gratis fino a fine gennaio 2008 Oo. Strano.
E strano che neppure ti si connetta.
Io sto ancora col firmware alla versione base (3.70) mi dice che non c'è ancora nessun aggiornamento... scatole:muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: Già!! Fino a che non ci ho messo la wind ed ho iniziato a doverlo usare intensamente... Prima ci parlavo massimo una volta al giorno, ora 'dovrei' usarlo molto spesso e mi fonde l'orecchio, quando riesco a parlare ovviamente..
Noi 2 della Wind?? .... ma che te frega se scalda .. hai trovato l'anima gemella .. meglio no ???
Saluti :D
Capridream
18-12-2007, 00:22
Ciao si il cellulare che presenta le caratteristiche da me e da te confermate fa parte dei novi stock
mah anche con la scheda vodafone ci sono problemi di silenziamento?
windsofchange
18-12-2007, 01:27
Ma lo formattavi solo o facevi anche l' hard-reset ?
CIauz;)
Hard reset... :cry:
intanto senti l'assistenza telefonica nokia e vedi che ti dicono...in ogni caso te lo devono cambiare se non puoi telefonare....è un tuo diritto....
Tanto se uno simile scalda non lo userei lo stesso, comunque su un forum parallelo a questo pare che la situazione sia stata semi-chiarita. Molte persone hanno visto miglioramenti dopo l'uso prolungato (mesi) del cellulare.
Forse un indebolimento della batteria provoca minor calore in conversazione... Bisogna appurare,io in effetti è solo da una settimana circa che lo stresso per telefonare... :p
Noi 2 della Wind?? .... ma che te frega se scalda .. hai trovato l'anima gemella .. meglio no ???
Saluti :D
No, magari... Noi wind :)
isomerasi
18-12-2007, 02:22
Secondo me state facendo solo panico perchè la fotocamera fa schifo e la batteria non dura una cippa e volete trovare una scusa per farvelo sostituire.
A me non scalda, non mi si silenzia, non mi si resetta ecc.., ed ho il brand vodafone con il vecchissimo firm.
Premetto che non faccio lunghe telefonate, max 4 minuti, ma se scaldasse durante una semplice telefonata cosa dovrebbe fare durante lo scaricamento di centinaia di mega a 90kB/s per ore. Fondersi od esplodere???
Non scambia sempre dati ed più intensamente rispetto al traffico voce, non è sempre agganciato alla rete? E ci credo che la nokia non li vuole sostituire!!! Ci ha dato un terminale con l'ultimissimo symbian, il più potente processore,ed hsdpa (anche se i materiali, la batteria e l'auricolare fanno pena) a 2 lire e li dovrebbe prendere indietro senza reali motivi? Forse ci lamentiamo perchè l'abbiamo pagato troppo poco, specialmente con la promo vodafone.
L'utente che vuole fare causa alla nokia ci faccia sapere...se vince la causa magari ce lo cambiano a tutti con un n95 8GB :D
windsofchange
18-12-2007, 02:35
Secondo me state facendo solo panico perchè la fotocamera fa schifo e la batteria non dura una cippa e volete trovare una scusa per farvelo sostituire.
A me non scalda, non mi si silenzia, non mi si resetta ecc.., ed ho il brand vodafone con il vecchissimo firm.
Premetto che non faccio lunghe telefonate, max 4 minuti, ma se scaldasse durante una semplice telefonata cosa dovrebbe fare durante lo scaricamento di centinaia di mega a 90kB/s per ore. Fondersi od esplodere???
Non scambia sempre dati ed più intensamente rispetto al traffico voce, non è sempre agganciato alla rete? E ci credo che la nokia non li vuole sostituire!!! Ci ha dato un terminale con l'ultimissimo symbian, il più potente processore,ed hsdpa (anche se i materiali, la batteria e l'auricolare fanno pena) a 2 lire e li dovrebbe prendere indietro senza reali motivi? Forse ci lamentiamo perchè l'abbiamo pagato troppo poco, specialmente con la promo vodafone.
L'utente che vuole fare causa alla nokia ci faccia sapere...se vince la causa magari ce lo cambiano a tutti con un n95 8GB :D
Secondo me è meglio avessi evitato tale commento....
Chi ha parlato di intentare causa, tra l'alzare la voce e il citare in giudizio fai parecchia confusione...
Nemmeno spreco tempo a spiegarti la situazione... Ciao!
PS: il mio 6120c si scalda , molto, in navigazione. Ma tenendolo in mano non si sentono fastidi... Goditi il cellulare funzionante e facci chiamate di 10 minuti, poi torna con quell'aria superiore a spiegarci cosa ti è accaduto... Visto che io voglio solo farmelo cambiare...
isomerasi
18-12-2007, 03:08
Secondo me è meglio avessi evitato tale commento....
Chi ha parlato di intentare causa, tra l'alzare la voce e il citare in giudizio fai parecchia confusione...
Nemmeno spreco tempo a spiegarti la situazione... Ciao!
PS: il mio 6120c si scalda , molto, in navigazione. Ma tenendolo in mano non si sentono fastidi... Goditi il cellulare funzionante e facci chiamate di 10 minuti, poi torna con quell'aria superiore a spiegarci cosa ti è accaduto... Visto che io voglio solo farmelo cambiare...
Immaginavo si trattasse solo di fare la voce grossa con la nokia e non di altro...:)
Comunque dovrebbe scaldare di più lo scambio dati intenso e prolungato che la fonia. Proverò a telefonare per 10 minuti quando potrò e ti farò sapere.
Cerco di capire se oltre ai difetti o feature noti, come quello del silenziamento da molti lamentato (da me non ancora riscontrato, ma non si mai in futuro...), questo del riscaldamento sia qualcosa di oggettivo, magari riscontrabile in qualche lotto o in tutti i 6210, o qualcosa di più soggettivo.
Perchè effettivamente se parla solo adesso di questo problema, mesi fa non se ne parlava affatto. Vabbè che si è diffuso solo adesso grazie alla promo.
Il fatto che il mio ora non scaldi in navigazione, non esclude l'eventualità che non lo possa fare in futuro. E' interesse comune appurare questo fatto. A tal proposito invito tutti a postare le loro esperienze in merito, sia in navigazione che in fonia.
amberbird
18-12-2007, 06:29
Maretta negli ultimi due giorni su questo forum. Due gli argomentii allarmanti.
Primo, ipotetica uscita di produzione del 6120 versione brand Nokia.
ahh dimenticavo, a quanto pare mi hanno detto che è fuori produzione la versione no brand, ma puo essereeee???
ciò significa che non faranno più aggiornamenti???
posso prenderlo dunque senza problemi??
[b]ammesso che sia fuori produzione cosa che non credo, al massimo viene solo prodotto per vodafone e 3, cmq, secondo voi gli aggiornamenti li faranno comunque o interromperanno pure questi
domani vado per prenderlo.....posso???:D
il problema sta nel fatto che i firmware attuali non sono stabili e presentano dei problemi sporadici
io ho saputo che nokia ha ritirato i modelli no brand, ovviamente la fonte non è ufficiale, e volevo sapere se cmq di solito, la nokia continua a fare gli aggiornamenti per questi modelli
la notizia non è ufficiale, aspetto risposta da nokia italia
bye
Pure mtx4 come si vede ha dei dubbi su quest'ipotetico ritiro del 6120 versione brand Nokia, d'altra parte questa "notizia" è ufficiosa. La prima cosa da fare in questi casi è non fidarsi se non c'è nessun altro riscontro. Che al momento non esiste. Sto dubitando delle fonti, non su chi riferisce nel forum, naturalmente (dando ovviamente per scontata la sua buona fede fino a prova contraria :p).
Ricordo bene un "fatto" simile (come tipo di fonte) a questo, che era diventato un vero tormentone per chi interveniva su un forum dedicato al v980 Motorola. Ogni tanto (e questo per almeno un anno) spuntava fuori qualcuno con una "notizia", che veniva riferita a un amico di un centro assistenza Motorola (CAM), secondo cui Motorola aveva in qualche modo bloccato il bluetooth e sarebbe stato possibile attivarlo in modo più o meno magico. E questo nonostante fossero disponibili in rete i manuali level 2 e 3 del cellulare con gli schemi elettrici completi, da cui era evidente che il bluetooth proprio non c'era.
Questo per dire che in Internet gira ovviamente anche materiale di cui certamente non ci si può fidare. Se non c'è nessun altro riscontro, nessun altro ne parla, meglio in prima battuta dubitarne.
Se il motivo poi del "ritiro" degli aggiornamenti firmware fosse dovuto al fatto che i "firmware attuali non sono stabili e presentano dei problemi sporadici", è evidente che dovrebbero esser ritirati i firmware di tutti i produttori :D.
io non rischio, ho convinto mio padre a regalarmi l'e51, tutta un'altra qualità lo si vede già dai materiali, peccato per quel centimetro in più in lunghezza
d'altronde se nokia lo mette fuori produzione in no brand e se ritira gli aggiornamenti un motivo ci deve essere
bye
mtx4 in ogni caso si libera infine da ogni dubbio optando per l'e51 anziché per il 6120 ;).
Secondo messaggio (quasi) allarmante.
Sostituzione di alcuni 6120 brand Vodafone.
ciao ragazzi volrvo informarvi che stanno ritirando alcuni 6120 in quanto il software potrebbe dare problemi. Sto infatti andando a restituirlo e me lo cambieranno immediatamente con un altro
ciao mi hanno contattato sul numero della portabilità , me lo hanno appena sostituito con uno avente lo stesso software , mi hanno cambiato batteria e telefono. Cmq ho notato che nel cell è ora presente l' applicazione vofone msn
Non sappiamo perché sono stati sostituiti, però rassicura il fatto che la procedura è rapida e ci si ritrova con un cellulare nuovo (ancora più nuovo?) con semmai del software in più (che non guasta ;)).
Restano però in piedi i problemi noti del 6120 (quando si presentano, ovviamente, non tutti per fortuna ne soffrono...), il surriscaldamento (6120 come fornetto) e il silenziamento.
Sul primo nonostante tutto qualcuno non ha ancora ben chiaro quanto bruci l'orecchio dopo che viene avvicinato all'auricolare/altoparlante del 6120. Chi ha il cellulare con questa "feature" non è uno smidollato che crolla piagnucolando appena sente il proprio orecchio appena tiepido, chiunque è costretto ad allontanare il cellulare dall'orecchio poiché la temperatura è troppo elevata, cioè l'orecchio scotta dopo 1 o 2 minuti. Bisognerebbe avere a disposizione un termometro a infrarossi (i cosiddetti termometri a raggio laser, usati per misurare la temperatura di superfici troppo calde come parti di un motore a scoppio o un processore), con questo sarebbe possibile avere un'idea finalmente quantitativa della temperatura nei dintorni del foro d'uscita dell'auricolare. In ogni caso Nokia non nega l'elevazione della temperatura nel cellulare, che quindi non è fatto soggettivo ma oggettivo, e secondo i clienti avviene sempre entro qualche minuto d'uso facendo normali telefonate (come si vede nelle note Nokia qui (http://www.users.on.net/~sid/temp/nokiab1.jpg) e qua (http://www.users.on.net/~sid/temp/nokiab2.jpg)).
Su questo problema dopo che ho fatto l'ultimo aggiornamento firmware (passaggio dalla 3.83 alla 4.21, cambiamento Codice Prodotto da 0547628 a 0541799, aggiornamento alla 4.21 di quest'ultimo codice prodotto) e hard reset (pulsante verde [chiamata] + * + 3 + tasto accensione) qualcosa evidentemente è successo nel mio 6120. Ho aspettato qualche giorno di uso normale del 6120 (che per me significa telefonate quasi sempre sotto a 3 minuti e collegamento dati HSDPA via Naviga3, installazione e disintallazione software) per verificare se il problema era davvero risolto. È così, a parità di condizioni (SIM Tre) ora dopo qualche minuto il 6120 diventa appena tiepido dove prima scottava.
Perché? Ipotesi: aggiornamento firmware, hard reset o la combinazione dei due, ma niente esclude che tutto ritorni come prima al prossimo aggiornamento (o alla prossima luna piena ;))
non saprei, ma credo sia un problema solo di alcuni terminali, in quanto il mio scalda ma nulla di insopportabile o fastidioso, e solo dopo una 20ina di minuti di conversazione.
In connessione dati 3.5g scalda un poco d+ ma anche in questo caso, ho fatto telefonate di mezzoretta con fring senza problemi, e non ho le orecchie di amianto...!
Silenziamento in un mese non l'ho mai subito.
Non ho fatto hard reset né aggiornamenti... sarò fortunato !!! (intanto mi gratto)
che fai il processo alle intenzioni?
la fotocamera per me non fa schifo, non lo ho acquistato per fargli fare da fotocamera....la batteria dura quanto mi aspettavo (ho già un 6630) è uno smartphone, sapevo che in telefonata durava poco, e in standby niente di che...
precisato che quindi i motivi per cui SECONDO TE (che manco mi/ci conosci poi) staremmo ordendo una congiura contro nokia non centrano un emerito cavolo (ma evidentemente ti piace intervenire per scrivere caxxate)...andiamo avanti....
ti è andata bene, o forse credi che in tutto il mondo ci inventiamo un difetto ??? (faccio presente che il difetto è stato presentato anche su forum nokia ed è stato riconosciuto come presente in alcuni telefoni da nokia stessa)
ma se scaldasse durante una semplice telefonata cosa dovrebbe fare durante lo scaricamento di centinaia di mega a 90kB/s per ore. Fondersi od esplodere???
Non scambia sempre dati ed più intensamente rispetto al traffico voce, non è sempre agganciato alla rete?
hai scritto una cosa tecnicamente inesatta, vatti a studiare come funziona il traffico voce e quello dati prima di scrivere altre caxxate, che un neofita che legge pensa che funzioni come scrivi tu e poi lo dà per certo....
E ci credo che la nokia non li vuole sostituire!!! Ci ha dato un terminale con l'ultimissimo symbian, il più potente processore,ed hsdpa (anche se i materiali, la batteria e l'auricolare fanno pena) a 2 lire e li dovrebbe prendere indietro senza reali motivi? Forse ci lamentiamo perchè l'abbiamo pagato troppo poco, specialmente con la promo vodafone.
nokia NON mi ha dato niente....lo ho comprato IO a prezzo di mercato (stabilito da nokia stessa), avrei forse valutato diversamente verso altro concorrente nokia se non lo avesse messo a quel prezzo, o forse avrei preso questo cmq...inutile discuterne ora....fatto sta che ho scelto fra le offerte sul mercato, nokia NON mi ha fatto favori, non lo ha fatto a nessuno ha venduto un prodotto, chi lo ha scelto se lo tiene, il punto non è questo....
...il punto è che una volta che compro un cellulare che serve ANCHE per telefonare, il prodotto al di là del prezzo di acquisto mi deve permettere di TELEFONARE appunto, se non lo fa io come cliente nokia (è nokia che deve essere grata a noi che la scegliamo non viceversa, mettiti in testa questo concetto....a meno che tu non sia uno a cui piace farsi fottere dalle multinazionali....) ho il diritto di incaxxarmi con lei e di essere accompagnato nella fase POST-acquisto....se nokia non lo fa (e non ci fa una gran figura di serietà) io ho il diritto di tutelarmi come meglio credo....sono cmq sicuro che nokia non si comporterà in modo deprecabile...
detto questo ho già scritto che per ora il problema lo ho risolto con il deep reset seguito dal format, e come detto da amberbird il telefono è passato dall'essere BOLLENTE dopo 5 minuti a tiepido o caldo dopo 30 minuti di telefonata (ora va bene cavolo!!!), non ho aggiornato firmware perchè avendo il 3,83 già sul cell, il software non mi dà ulteriori aggironamenti disponibili.
suppongo che il problema non si ripresenterà, se dovesse farlo ancrò ad un centor nokia per risolvere il problema e pretenderò che lo risolvano come è nei miei diritti....noi consumatori dobbiamo far sentire i nostri diritti, se siamo consumatori in ginocchio, che ringraziano chi ci vende (e prende i nostri soldi) sempre e cmq, la prenderemo sempre in quel posto....scusate lo sfogo, ma certe idiozie proprio non le tollero....
saluti.
non saprei, ma credo sia un problema solo di alcuni terminali, in quanto il mio scalda ma nulla di insopportabile o fastidioso, e solo dopo una 20ina di minuti di conversazione.
In connessione dati 3.5g scalda un poco d+ ma anche in questo caso, ho fatto telefonate di mezzoretta con fring senza problemi, e non ho le orecchie di amianto...!
Silenziamento in un mese non l'ho mai subito.
Non ho fatto hard reset né aggiornamenti... sarò fortunato !!! (intanto mi gratto)
ognuno fa bene a dire la sua esperienza e a grattarsi:D :D ci mancherebbe altro, ma mi sembra ormai scontato ed ovvio che il problema non è di tutti i telefoni, ma di alcune partite soltanto (forse per questo l'offerta vodafone?), il mio cell ora, è veloce (come da recensioni non sembra nemmeno essere su symbian) e anche in telefonata mi soddisfa....ah dimenticavo a chi ha ancora il problema, sono anche passato da modalità duale a rete gsm, oltre ad aver fatto deep reset e format, spero possa servire a chi ha ancora il problema.
saluti.
ma ha milano c'è l'hdspa?
perche io non ho mai visto la scritta 3.5 g ma solo 3g è normale? oppure devo impostare qualcosa per viaggiare a3.5g?
centra magari anche la sim? io ho la 64mb della vodafone
ognuno fa bene a dire la sua esperienza e a grattarsi:D :D ci mancherebbe altro, ma mi sembra ormai scontato ed ovvio che il problema non è di tutti i telefoni, ma di alcune partite soltanto (forse per questo l'offerta vodafone?), il mio cell ora, è veloce (come da recensioni non sembra nemmeno essere su symbian) e anche in telefonata mi soddisfa....ah dimenticavo a chi ha ancora il problema, sono anche passato da modalità duale a rete gsm, oltre ad aver fatto deep reset e format, spero possa servire a chi ha ancora il problema.
saluti.
mi sa tanto che allora può essere una questione di firmware e impostazioni vodafone... il mio è brandizzato 3.
Ah già, come si vede la versione software installata ?
a quanto pare non dipende dalla versione firmware o dal brand....acnhe altri hanno avuto di questi problemi.
per la versione firm:
*#0000#
windsofchange
18-12-2007, 15:15
Ho avuto una brillante idea... Finora dopo ogni hard reset ripristinavo un backup dalla micro sd, ora sto provando una chiamata a cellulare 'pulito'... sperem...
Aggiornamento: talis qualis, idea non brillante :(
ma ha milano c'è l'hdspa?
perche io non ho mai visto la scritta 3.5 g ma solo 3g è normale? oppure devo impostare qualcosa per viaggiare a3.5g?
centra magari anche la sim? io ho la 64mb della vodafone
Se non scambi dati non ti accorgi se sei sotto HSDPA, in quanto solo quando c'è uno scambio dati (ad esempio ricezione di un mms o traffico internet) esce scritto 3.5G.
windsofchange
18-12-2007, 15:33
Se non scambi dati non ti accorgi se sei sotto HSDPA, in quanto solo quando c'è uno scambio dati (ad esempio ricezione di un mms o traffico internet) esce scritto 3.5G.
Se c'è qui a chieti e pescara figurarsi a milano :)
ho mandato diverse mail a nokia italia ma non ho avuto alcuna risposta
chiedevo in merito al presunto ritiro delle versioni no brand dal mercato, ora come ora effettivamente risulta difficile trovare questo modello
in tutti i negozi in cui sono stato mi è stato detto che è fuori produzione, ora,che la notizia sia in qualche modo veritiera non stupisce dati i problemi riscontrati, ma potrebbe essere anche falsa
tuttavia è innegabile che qualora abbia qualche riscontro questo fatto è sconcertante per nokia, che avendo visto di aver fatto una cavolata cerca di coprire le carte, ritirando tutto e lasciando solo pochi modelli in mano a vodafone e 3
la sola probabilità è sufficiente a capire che ci siano dei reali problemi per questo modello, ricordiamo appena uscito
altra cosa e chiudo, mi sembra strano che alcuni stock di telefoni siano riusciti bene e altri meno, solitamente ci può essere qualcosa che non va su 1 cellulare su 1000, ma non su così tanti
seguiamo gli sviluppi, intanto oggi vado a farmi il mio bel regalino (e51)
Se c'è qui a chieti e pescara figurarsi a milano :)
Vabbè mi sembrava scontato dirlo :D ho solo detto cosa bisognerebbe fare per rendersi conto della copertura HSDPA :)
havanalocobandicoot
18-12-2007, 16:09
Ciao si il cellulare che presenta le caratteristiche da me e da te confermate fa parte dei novi stock
E la scheda di memoria l'hai dovuta restituire?
...
io non ho mai visto la scritta 3.5 g ma solo 3g è normale? oppure devo impostare qualcosa per viaggiare a3.5g?
Le chiamate vanno in UMTS mentre è la navigazione a poter andare in HSDPA.
io ho la versione 3.70, magari è il solito oldiest goldest :)
E la scheda di memoria l'hai dovuta restituire?
Le chiamate vanno in UMTS mentre è la navigazione a poter andare in HSDPA.
MA ANDANDO SU INTERNET DA ORMAI 2 SETTIMANE DA MOLTI PUNTI A MILANO , NON HO MAI VISTO 3.5 G MA SEMPRE E SOLO 3G.
windsofchange
18-12-2007, 17:59
MA ANDANDO SU INTERNET DA ORMAI 2 SETTIMANE DA MOLTI PUNTI A MILANO , NON HO MAI VISTO 3.5 G MA SEMPRE E SOLO 3G.
L'hai attivata la funzione nel menù??
L'hai attivata la funzione nel menù??
da dove=?
windsofchange
18-12-2007, 18:08
da dove=?
:doh: Vai in impostazioni, connessioni e trova le impostazioni riguardanti internet e i dati a pacchetto. Comunque se usi 3 è attiva di base...
isomerasi
18-12-2007, 19:07
hai scritto una cosa tecnicamente inesatta, vatti a studiare come funziona il traffico voce e quello dati prima di scrivere altre caxxate, che un neofita che legge pensa che funzioni come scrivi tu e poi lo dà per certo....
Sarà pure come dici tu, ma non ho voglia di andarmi a studiare come funziona il traffico voce e quello dati.
Ma se avessi letto il post di benti77, appena precedente al tuo, avresti visto che
anche lui conferma che un cell. scalda più in navigazione che in fonia. Era così anche con il mio z1010 e con l'n70. Saranno stati casi isolati, visto che tecnicamente è impossibile, oppure oltre a me,anche benti77 spara caxxate, come sostieni tu.
Capridream
18-12-2007, 19:56
No la scheda non lho restituita cmq oggi mi sono fatto cambiare il telefono , perchè il secondo che mi avevano dato gracchiava in chiamata. Questo per il momento non sembra presentare difetti. Mi ha dato uno dei primi , quello con scatola in italiano e memory card da 512 che però si è trattenuto .i richiami a detta del venditore sono fatti in base all' imei. E cmq ragazzi al terzo cell posso solo dire che il mio non scalda e che la batteria, che è quella del primo cell , mi sembra davvero durare tanto. Ogni qual volta me lo hanno sostituito ho sempre chiesto di trattenerla. Cmq alla fine penso che ci stiamo condizionando un po tutti a vicenda , non è detto che bisogna fare la caccia al difetto altrimenti tanto vale esercitare il diritto di recesso. Nel mio caso si sono arrabbiati non poco ,perchè il cell secondo loro doveva essere mandato in garanzia a causa dell' associazione promo - imei cell , ho risposto che i 50 euro non mi cambiano la vita e ne ho preteso la restituzione. Detto , Fatto.
Ora ho perso di nuovo il menu reti e msn , ma che me ne frega, il gracchio questo non lo fa !!!
havanalocobandicoot
18-12-2007, 20:44
Nel mio caso si sono arrabbiati non poco ,perchè il cell secondo loro doveva essere mandato in garanzia a causa dell' associazione promo - imei cell , ho risposto che i 50 euro non mi cambiano la vita e ne ho preteso la restituzione. Detto , Fatto.
Scusa ma ci ho capito poco. Cosa ti sei fatto restituire? Che centra che i 50 euro non ti cambiano la vita?
No la scheda non lho restituita cmq oggi mi sono fatto cambiare il telefono , perchè il secondo che mi avevano dato gracchiava in chiamata. Questo per il momento non sembra presentare difetti. Mi ha dato uno dei primi , quello con scatola in italiano e memory card da 512 che però si è trattenuto .i richiami a detta del venditore sono fatti in base all' imei. E cmq ragazzi al terzo cell posso solo dire che il mio non scalda e che la batteria, che è quella del primo cell , mi sembra davvero durare tanto. Ogni qual volta me lo hanno sostituito ho sempre chiesto di trattenerla. Cmq alla fine penso che ci stiamo condizionando un po tutti a vicenda , non è detto che bisogna fare la caccia al difetto altrimenti tanto vale esercitare il diritto di recesso. Nel mio caso si sono arrabbiati non poco ,perchè il cell secondo loro doveva essere mandato in garanzia a causa dell' associazione promo - imei cell , ho risposto che i 50 euro non mi cambiano la vita e ne ho preteso la restituzione. Detto , Fatto.
Ora ho perso di nuovo il menu reti e msn , ma che me ne frega, il gracchio questo non lo fa !!!
ciao scusa dici che ti hanno dato un 6120 in scatola bianca ,quindi no brand,e non hai il menu' reti:confused: ma che codice prodotto hai? 0541799 e come versione? 03.70? 03.83? io ,come già detto, il mio 6120 product code 0541799 ,fw originaria 03.83 aggiornata a 04.21 ha sempre avuto il menù reti con possibilità modalità duale , umts o gsm .
Ciao:)
:doh: Vai in impostazioni, connessioni e trova le impostazioni riguardanti internet e i dati a pacchetto. Comunque se usi 3 è attiva di base...
ok ci sono tre voci.
conn.dati pacchetto ed ho messo su richiesta.
punto di accesso: ho messo nessuno.
hspa . ho messo attivato.
pero la scritta 3.5 g non c'è?:confused:
Capridream
18-12-2007, 21:37
:D :D chiedo scusa se ho generato un po di confusione , riepilogando
il 9 avevo acquista il cellulare con promo voda , perfetto non un difetto versione 3.82 senza msn e menu reti. In piu' mi era uscito un flayer navigazione hdsa e uno per seguire le partite di calcio, infine una memory card da 512 mb.
Dopo alcuni giorni mi è stato chiesto di restituire il tutto perchè il numero imei del telefonino corrispondeva ad una partita difettosa. Riporto il tutto ma non ho voluto restituire la memory card. Inoltre ho trattenuto pure i 2 flayer e la batteria che mi dura tantissimo.
Il telefono che mi hanno dato un 3.82 presentava in piu' il menu reti con duale umts e gsm e l' applicazione live msn.
Purtroppo mi accorgo che l' altoparlante gracchiava.
Mi sono recato ieri e non me lo avevano voluto sostituire perchè secondo loro avrei perso il diritto ai 50 euro di accredito a seguito della portabilità
Oggi sono ritornato al negozio ed ho preteso la sostituzione , perchè dei 50 euro della promo non me ne frega molto. Me lo hanno sostituito con un nokia di quelli 3.82 con menu duale e gsm e senza live msn. Ho chiesto inoltre di trattenere la batteria che in 3 giorni è sempre carica al massimo.
Per il momento sembra essere perfetto , e sopratutto non gracchia. :oink:
Ragazzi,
io ho un 6120 brand 3 con firmware 3.82.....è semplicemente una bomba!!!
A parità di rete sembra che navigo meglio che con il mio precedente Nokia e ora che ho letto gli ultimi post ho verificato se per caso (per caso) scaldasse ma...sono un paio d'ore che sono collegato e il tel è freddo come il comodino!!
L'unica pecca è davvero la batteria che dura poco piu di un giorno e se non mi connetto.
:D :D chiedo scusa se ho generato un po di confusione , riepilogando
il 9 avevo acquista il cellulare con promo voda , perfetto non un difetto versione 3.82 senza msn e menu reti. In piu' mi era uscito un flayer navigazione hdsa e uno per seguire le partite di calcio, infine una memory card da 512 mb.
Dopo alcuni giorni mi è stato chiesto di restituire il tutto perchè il numero imei del telefonino corrispondeva ad una partita difettosa. Riporto il tutto ma non ho voluto restituire la memory card. Inoltre ho trattenuto pure i 2 flayer e la batteria che mi dura tantissimo.
Il telefono che mi hanno dato un 3.82 presentava in piu' il menu reti con duale umts e gsm e l' applicazione live msn.
Purtroppo mi accorgo che l' altoparlante gracchiava.
Mi sono recato ieri e non me lo avevano voluto sostituire perchè secondo loro avrei perso il diritto ai 50 euro di accredito a seguito della portabilità
Oggi sono ritornato al negozio ed ho preteso la sostituzione , perchè dei 50 euro della promo non me ne frega molto. Me lo hanno sostituito con un nokia di quelli 3.82 con menu duale e gsm e senza live msn. Ho chiesto inoltre di trattenere la batteria che in 3 giorni è sempre carica al massimo.
Per il momento sembra essere perfetto , e sopratutto non gracchia. :oink:
CHE VUOL DIRE MODALITA DUALE?
io ho
-duale
-umts
-gsm
meglio duale o umts?per andare in hspa quale devo settare?
ma vodafone live msn non esiste per il 6120!
ho provato a scaricarlo e mi dice cell non supportato
Capridream
19-12-2007, 00:02
ciao duale significa che automticamente passa da umts a gsm a seconda della linea.
Per quanto riguarda live msn su alcuni pacchetti nuovi , quelli scritti in inglese è già presente. Per chi come te e me non lo ha deve aspettare che vodafone lo rilasci.
amberbird
19-12-2007, 07:01
Stanotte è arrivato un aggiornamento a PC Suite, alla versione 6.85.14.1, che comprende "miglioramenti" a Nokia Software Updater, anche se questo continua a mantenere il numero di release, o versione, 1.4.14 (indicata dalla freccia).
http://img529.imageshack.us/img529/795/nsuhc0.jpg (http://imageshack.us)
Potrebbe voler dire che qualcosa si sta muovendo sul fronte degli aggiornamenti firmware, questi "miglioramenti" (così li chiama Nokia, ma si intende correzioni di difetti...) sono essenziali per far ripartire un meccanismo al momento inceppato...;)
SalgerKlesk
19-12-2007, 09:27
Stanotte è arrivato un aggiornamento a PC Suite comprendente "miglioramenti" a Nokia Software Updater, che ora ha la versione 1.4.14 (indicata dalla freccia).
Potrebbe voler dire che qualcosa si sta muovendo sul fronte degli aggiornamenti firmware, questi "miglioramenti" (così li chiama Nokia, ma si intende correzioni di difetti...) sono essenziali per far ripartire un meccanismo al momento inceppato...;)
Porca eva è sempre disponibile quando non ho windows installato... eccheccazzo.
Stanotte è arrivato un aggiornamento a PC Suite comprendente "miglioramenti" a Nokia Software Updater, che ora ha la versione 1.4.14 (indicata dalla freccia).
Veramente è da un bel po' che ho quella versione...........:confused:
Ciauz;)
amberbird
19-12-2007, 09:50
Veramente è da un bel po' che ho quella versione...........:confused:
Ciauz;)
Strano, il mio PC è sempre acceso su linea ADSL, ma solo stanotte PC Suite comunicava la disponibilità di un aggiornamento alla versione 6.85.14.1, che comprendeva anche "miglioramenti" a NSU...
Questi cambiamenti non hanno però modificato il numero di release, la versione che compare sulla schermata di NSU (1.4.14) della figura (e quindi hai ragione quando dici che quella versione l'avevi già da un po' :), ora ho modificato il mio messaggio dicendolo...). Prima dell'installazione dell'aggiornamento di PC Suite compare però una schermata dove si dice che "include miglioramenti per Nokia Software Updater", ed è quella che avevo notato come significativa (vedi qui sotto).
http://img177.imageshack.us/img177/5907/pcsuiteaggin7.jpg (http://imageshack.us)
"Miglioramenti" quindi senza cambiare il numero della release di NSU...
AndryTAS
19-12-2007, 12:10
Ragazzi perchè quando provo ad inviare un Divx sul telefono mi dice questo?
"Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio richiesto."
lo trasferisco con il bluetooth
Capridream
19-12-2007, 13:36
perchè li devi trasferire via memory card.
mi ha risposto l'assiostenza nokia, e per quel difetto cambiano i telefono.....c.v.d.:D
saluti.
per il riscaldamento?
ma te lo cambiano sempre con un 6120?
windsofchange
19-12-2007, 15:03
per il riscaldamento?
E credo di si.... :cry:
per il riscaldamento?
Anche a me l'hanno cambiato,solo che il primo almeno le foto le faceva belle, adesso quello che mi hanno dato le fa verdi. :muro:
windsofchange
19-12-2007, 15:48
Anche a me l'hanno cambiato,solo che il primo almeno le foto le faceva belle, adesso quello che mi hanno dato le fa verdi. :muro:
E io che credevo che tutti le facessero verdi come il mio... Comincio a deprimermi, tanto è bello quanto buggato il mio piccolo. :cry: :cry: :cry:
Scusate raga ma ho un dubbio sul mio 6120 ma non riuscendo fisicamente a leggere tutte le 79 pagine del trhead chiedo a qualche anima pia se può rispondermi.
Ho notato che sulla cartella applicazioni nel mio 6120 c'è un programma di navigazione satellitare della Nokia e volevo sapere se è valido e se è compatibile con qualsiasi antenna GPS BT..
grazie
salve raga qualcuno sà dirmi come si usa il programma TTS sul 6120?
Ho sfogliato tutto il menù ma non trovo il programma TTS!!! Devo installarlo?
Scusate raga ma ho un dubbio sul mio 6120 ma non riuscendo fisicamente a leggere tutte le 79 pagine del trhead chiedo a qualche anima pia se può rispondermi.
Ho notato che sulla cartella applicazioni nel mio 6120 c'è un programma di navigazione satellitare della Nokia e volevo sapere se è valido e se è compatibile con qualsiasi antenna GPS BT..
grazie
Valido è valido e funziona con tutte le antenne. Ma indica solo direzione e posizione. NON HA la mappa
Anche io ho da una settimana questo cell brand vodafone e mi collego ad internet con una Tim e dove abito prende il segnale 3G ma :
1)la connessione è molto lenta max 25 kBbs
Ho provato anche con wind che non prende il 3g ma raggiunge sempre le stesse velocità
2) la fotocamera si vede verde anche a me :-(
l cell. non scalda mai anche dopo 40 minuti di chiamata
La versione del firm. è la 3.83 del 19-06-07 rm-243
Cosa faccio per i punti 1-2 ?
Stasera provo ad aggiornare o non mi conviene ?
Ciao e grazie per eventuali risposte
dicono che per togliere il verde bisogna mettere la taratura del bianco su incandescenza
havanalocobandicoot
19-12-2007, 20:10
Potreste postare delle foto in cui si nota la predominante verde?
salve raga qualcuno sà dirmi come si usa il programma TTS sul 6120?
Ho sfogliato tutto il menù ma non trovo il programma TTS!!! Devo installarlo?
Io in impostazioni ho la voce TTS. Permette di leggere i messaggi ricevuti o in archivio.
dicono che per togliere il verde bisogna mettere la taratura del bianco su incandescenza
nokia 6120
--------------------------------------------------------------------------------
Anche io ho da una settimana questo cell brand vodafone e mi collego ad internet con una Tim e dove abito prende il segnale 3G ma :
1)la connessione è molto lenta max 25 kBbs
Ho provato anche con wind che non prende il 3g ma raggiunge sempre le stesse velocità
2) la fotocamera si vede verde anche a me :-(
ho messo taratura del bianco su incandescenza ma niente è sempre verde :-(
l cell. non scalda mai anche dopo 40 minuti di chiamata
La versione del firm. è la 3.83 del 19-06-07 rm-243
Cosa faccio per i punti 1-2 ?
Stasera provo ad aggiornare o non mi conviene ?
Ciao e grazie per eventuali risposte
il mio cell ha fw versione 3.70 ed è un nobrand anche se è stato venduto con un sim vodafone...la batteria mi dura una vita, 3-4gg e faccio ore e ore di tel al giorno...il tel diventa appena tiepido dopo un bel po, ma non è assolutamente un problema....
l'unica cosa di cui io mi lamento un pochino è la qualita delle foto,mentre i video son perfetti... il silenziamento non ho ancora capito cosa sia anche se dubito di avere questo problema..(altrim saprei cosa è :D )...
dalle caratteristiche che vi ho detto il mio tel apparterrebbe alla partita di telefoni con i problemi?? :confused:
cmq Per cambiare un attimino discorso.... :)
a volte quando mi arrivano alcuni sms, li leggo tranquillamente ma poi se per esempio devo rileggerli, nellla cartella di sms ricevuti accanto al testo dell'sms mi compare un ? e non riesco a aprire piu il mess nè tantomeno a rileggerlo ... a qno è mai successo?? :muro:
salve salvino :D
oggi usando il tomtom sul 6120 ho notato che quando la signorina (ma capita anche con il signorino) finisce di dire girate a desta, alla fine della strada girate a sinistra, dopo che dice la frase completa dopo 1 secondo sento 1 strascico di voce (cioè è come un rumore legato alla voce, uno strappo di voce che dura poco)
Lo fa tutte le volte che parla ma alla fine della frase accade
é come un "TAC"
Capita anche a voi?
amberbird
20-12-2007, 04:07
salve salvino :D
oggi usando il tomtom sul 6120 ho notato che quando la signorina (ma capita anche con il signorino) finisce di dire girate a desta, alla fine della strada girate a sinistra, dopo che dice la frase completa dopo 1 secondo sento 1 strascico di voce (cioè è come un rumore legato alla voce, uno strappo di voce che dura poco)
Lo fa tutte le volte che parla ma alla fine della frase accade
é come un "TAC"
Capita anche a voi?
Dicono che questo problema (al momento non risolvibile) capiti solo a tutti quelli che hanno TOMTOM in versione non unta dal produttore (TOMTOM NV), cioè "non ufficiale"...:p
amberbird
20-12-2007, 04:29
il mio cell ha fw versione 3.70 ed è un nobrand anche se è stato venduto con un sim vodafone...la batteria mi dura una vita, 3-4gg e faccio ore e ore di tel al giorno...il tel diventa appena tiepido dopo un bel po, ma non è assolutamente un problema....
l'unica cosa di cui io mi lamento un pochino è la qualita delle foto,mentre i video son perfetti... il silenziamento non ho ancora capito cosa sia anche se dubito di avere questo problema..(altrim saprei cosa è :D )...
dalle caratteristiche che vi ho detto il mio tel apparterrebbe alla partita di telefoni con i problemi?? :confused:
Alla categoria di quelli che non hanno problemi, volevi dire :D.
Può benissimo capitare che un 6120 non abbia problemi, a parte la dominante verdastra, anzi probabilmente capita nella maggioranza dei casi, a utenti che poi non intervengono nei forum per non dire delle cose in fondo ovvie...
cmq Per cambiare un attimino discorso.... :)
a volte quando mi arrivano alcuni sms, li leggo tranquillamente ma poi se per esempio devo rileggerli, nellla cartella di sms ricevuti accanto al testo dell'sms mi compare un ? e non riesco a aprire piu il mess nè tantomeno a rileggerlo ... a qno è mai successo?? :muro:
Mai capitata questa, non saprei che dirti :).
come si fa ad ascoltare via bluethoot la radio?
non riesco
direi di fare un pò di ordine:D, ad ora qual'è l'ultimo Fw per il 6120 per ogni brand? quale conviene installare?
anche io vi chiedo di fare un po' un riassunto sui Fw :D :D :D
ma, chiedo conferma, aggiornando il Fw avete perso la "garanzia" sbaglio?
amberbird
20-12-2007, 12:06
come si fa ad ascoltare via bluethoot la radio?
non riesco
Il problema dipende dal fatto che il 6120 ha bisogno di un'antenna perché funzioni la radio, come occorre a tutte le radio FM. Normalmente un'auricolare come quello in dotazione risolve il problema poiché è proprio il filo dell'auricolare a fare da antenna.
È ciò che dice il manuale d'uso (edizione 2 IT) a pagina 56: Per fare in modo che la radio FM funzioni correttamente, è necessario collegare al dispositivo un auricolare o accessorio compatibile
ma se io attacco l'auricolare o cmql'adattatore poi posso ascoltare cmq la radio attraverlo il bt e non attraverlo l'auricolare a filo?
ma se io attacco l'auricolare o cmql'adattatore poi posso ascoltare cmq la radio attraverlo il bt e non attraverlo l'auricolare a filo?
non ho un'auriclare bt percui non posso provare , ne vorrei acquistare uno ma solo se funziona in questo modo!
amberbird
20-12-2007, 12:34
direi di fare un pò di ordine:D, ad ora qual'è l'ultimo Fw per il 6120 per ogni brand? quale conviene installare?
anche io vi chiedo di fare un po' un riassunto sui Fw :D :D :D
Al momento è tutto fermo, impossibile aggiornare qualunque Codice Prodotto via NSU.
A quanto so la versione 4.21, l'ultima, rimasta pochissimo prima d'esser ritirata, era disponibile per codici prodotto come lo 0541799 (euro1) brand Nokia, lo 0547628 (mea_f), non so se anche per altri simili a questi, come l'euro2 o altri mea_f. Credo che non lo sia stata per il codice prodotto brand Tre (0553965) o l'equivalente brand Vodafone (0553527). A quanto so per questi ultimi due codici prodotto l'ultima versione disponibile via NSU è stata la 3.83.
Ora però la giostra degli aggiornamenti è ferma, qualcuno spera in un regalo per le prossime feste :).
È naturalmente possibile ricorrere all'assistenza Nokia, che deciderà come aggiornare.
---
ma, chiedo conferma, aggiornando il Fw avete perso la "garanzia" sbaglio?
No, se non si cambia il codice prodotto, la procedura di aggiornamento via NSU è assolutamente lecita e non invalida la garanzia.
amberbird
20-12-2007, 12:44
non ho un'auriclare bt percui non posso provare , ne vorrei acquistare uno ma solo se funziona in questo modo!
Potrebbe in teoria bastar meno, uno spezzone di filo collegato via jack maschio da 2,5mm all'uscita per l'auricolare. Però neppure io ho sotto mano un auricolare BT per fare questa prova, bisognerà aspettare che qualcuno che la può fare si faccia avanti...;)
anche io sono dei vostri!!! 6120 brand vodafone firmware installato 3.83 , ci sto smanettando vi farò sapere se noto problemi.......lo trovo velocissimo, unica pecca la fotocamera sulle basse luci che fa righe verdi, per ora lo trovo spettacolare!!!
farsifal
21-12-2007, 19:25
ottimo cell in tutte le situazioni:p
ciccioweb
21-12-2007, 20:17
Appena preso il Nokia 6120!!! ;)
E' il mio primo cellulare symbian... per ora mi sto documentando su come installare giochi, applicazioni e mappe, ma vorrei kiedere una cosa, prima di smanettare sul cellulare devo fare un backup o qualcosa del genere??? Per evitare di fare danni e poi non sapere come rimediare, cosa mi consigliate di fare???
GRAZIE
farsifal
21-12-2007, 20:58
no smanetta......:D :D :D alla fine se combini guai c'è il deep reset o hard reset con una combinazione di tasti e ritorna tutto come nuovo!
ce l'ho da alcuni giorni anch'io :D
preso brand Vodafone a 149 - 50 euro di credito = 99 €
prezzo che rasenta l'incredibile visto il concentrato di tecnologia che contiene st'aggeggino :D
terminale davvero favoloso per estetica (sobria ed elegante) e velocità del symbian!
unica pecca ma molto grossa è la durata della batteria...certo ci smanetto non poco in questi primi giorni...ma dura solo 2 giorni spegnendolo la notte e impostando la rete su solo GSM :(
non ci siamo proprio :(
ciccioweb
22-12-2007, 10:41
no smanetta......:D :D :D alla fine se combini guai c'è il deep reset o hard reset con una combinazione di tasti e ritorna tutto come nuovo!
Da quel che ho raccolto in rete:
Ci sono due codici per eseguire il Reset dei Nokia a telefono acceso :
- Normal Reset *#7780# ripristina i dati senza cancellare
la memoria interna del telefono
- Deep Reset *#7370# ripristina i dati cancellando la memoria
interna del telefono richiede il codice di protezione (12345 se non l'avete cambiato)
Il Reset può aiutare in caso di eccessiva pesantezza del sistema oppure nel
caso di un'infezione virale.
Nel caso il telefono non riesca neanche ad avviarsi correttamente si può eseguire:
- Hard Formatting accendendo il telefono tenendo premuto i pulsanti 3+verde+asterisco fino a quando non compare la scritta formatting e il cellulare torna come appena uscito dalla fabbrica
Tutte le operazioni di Reset e Hard Formatting sono da eseguire a cellulare
completamente carico ( oppure in carica), il sistema viene ricaricato dalla ROM del cellulare.
E' tutto giusto??? ;)
Aragorn77
22-12-2007, 11:47
Qualcuno ha controllato negli ultimi giorni sono di nuovo disponibili gli aggiornamenti al firmware?
havanalocobandicoot
22-12-2007, 13:29
preso brand Vodafone a 149 - 50 euro di credito = 99 €
Se ragioni in questi termini devi anche sottrarre i 5 euro che ci sono nella scheda che ti danno, quindi 149 - 55 = 94.
Ma dal momento in cui la portabilità è andata a buon fine, i 50 euro dopo quanto tempo vengono accreditati?
havanalocobandicoot
22-12-2007, 13:32
Da quel che ho raccolto in rete:
Ci sono due codici per eseguire il Reset dei Nokia a telefono acceso :
- Normal Reset *#7780# ripristina i dati senza cancellare
la memoria interna del telefono
- Deep Reset *#7370# ripristina i dati cancellando la memoria
interna del telefono richiede il codice di protezione (12345 se non l'avete cambiato)
Il Reset può aiutare in caso di eccessiva pesantezza del sistema oppure nel
caso di un'infezione virale.
Nel caso il telefono non riesca neanche ad avviarsi correttamente si può eseguire:
- Hard Formatting accendendo il telefono tenendo premuto i pulsanti 3+verde+asterisco fino a quando non compare la scritta formatting e il cellulare torna come appena uscito dalla fabbrica
Non capisco la differenza tra il deep reset e l'hard formatting.
ciccioweb
22-12-2007, 14:39
NN saprei, io ho trovato tutto in rete... :D
capoccia
22-12-2007, 15:42
Sono la stessa cosa al fine pratico, solo che il deep reset lo si fa da telefono acceso mentre l'hard formatting va fatto da telefono spento!
farsifal
22-12-2007, 17:11
Sono la stessa cosa al fine pratico, solo che il deep reset lo si fa da telefono acceso mentre l'hard formatting va fatto da telefono spento!
quoto!
Se ragioni in questi termini devi anche sottrarre i 5 euro che ci sono nella scheda che ti danno, quindi 149 - 55 = 94.
Ma dal momento in cui la portabilità è andata a buon fine, i 50 euro dopo quanto tempo vengono accreditati?
A me li hanno accreditati oggi dopo 12 giorni dalla buona riuscita della MNP (cioè da quando il numero che ho portato è attivo come numero Vodafone).
Ah, per chi è interessato, ho provato una SDHC della Sandisk da 6GB (me l'ha prestata un mio amico col TyTn II per fare la prova) e viene riconosciuta senza battere ciglio. Ho il firmware 3.70 brand Vodafone.
Seawolf87
23-12-2007, 03:56
Potrebbe in teoria bastar meno, uno spezzone di filo collegato via jack maschio da 2,5mm all'uscita per l'auricolare. Però neppure io ho sotto mano un auricolare BT per fare questa prova, bisognerà aspettare che qualcuno che la può fare si faccia avanti...;)
non ho l'auricolare bluetooth.
cmq ho provato a collegare esclusivamente l'adattatore che ho comprato per usare le mie sennheiser 3,5 e la radio funziona bene :D
amberbird
23-12-2007, 08:57
non ho l'auricolare bluetooth.
cmq ho provato a collegare esclusivamente l'adattatore che ho comprato per usare le mie sennheiser 3,5 e la radio funziona bene :D
Fin qui ci siamo, il cavetto adattatore (da 2,5 a 3,5 mm) funziona da antenna. Il problema potrebbe nascere con il bluetooth, non è cioè detto che il segnale (audio) della radio venga "instradato" sulla cuffia bluetooth via radio (il bluetooth usa un proprio canale radio sulla frequenza di 2,45 GHz)...
amberbird
23-12-2007, 09:05
quoto!
Non credo che gli effetti siano identici. Tant'è vero che nel mio caso per eliminare "lasciti" del precedente fimware Tre (cartelle o programmi che non ci sono nel firmware brand Nokia) l'unico modo era stato quello di fare l'hard reset, il "deep reset" (*#7370#) non era stato sufficiente.
In giro per il web si trovano comunque opinioni discordanti, c'è chi afferma esattamente il contrario (cioè il "deep reset" sarebbe più efficace dell'"hard reset"), ciccioweb se in Google fai una ricerca mettendo "deep reset" "hard reset" difference vien fuori un po' di tutto, meglio ancora se usi www.google.com anziché www.google.it...
ciccioweb
23-12-2007, 13:19
Non credo che gli effetti siano identici. Tant'è vero che nel mio caso per eliminare "lasciti" del precedente fimware Tre (cartelle o programmi che non ci sono nel firmware brand Nokia) l'unico modo era stato quello di fare l'hard reset, il "deep reset" (*#7370#) non era stato sufficiente.
In giro per il web si trovano comunque opinioni discordanti, c'è chi afferma esattamente il contrario (cioè il "deep reset" sarebbe più efficace dell'"hard reset"), ciccioweb se in Google fai una ricerca mettendo "deep reset" "hard reset" difference vien fuori un po' di tutto, meglio ancora se usi www.google.com anziché www.google.it...
Cmq. quello ke a me interessava è che se faccio guai installando applicazioni, giochi mappe ed altro, se facendo Deep Reset oppure Hard Reset mi torna il telefono come l'ho comprato... ;)
omihalcon
23-12-2007, 19:15
Ciao,
Qui a PR non si trova la versione no brand....
Devo per forza prenderlo brand, il che mi "scoccia" molto.
Qualcuno ha gia' provato la sbrandizzazione? funziona?
Per lo scopo e' meglio prendere quello H3G o il Vodafone?
Quale di questi due ha il software piu' vicino e meno modificato rispetto a quello no brand dato che io ho una sim wind e non ho nessuna intezione di cambiarla?
Quale di questi due (penso sia migliore Vodafone xche' si puo' selezionare la rete GSM invece con H3G no) e' meglio per la sim wind?
Ho visto sul sito nokia che esiste un 6121Classic... La differenza sta solo nel WCDMA/HSDPA 900/2100 del 6121C contro WCDMA/HSDPA 850/2100 del 6120C. Qualcuno mi sa dare qualche ragguaglio a proposito che non ho capito bene?
Ciao, e grazie a chi mi rispondera' e scusate tutte queste domande :-)
avete dei consigli su dei buoni auricolari stereo da usare con questo cell?
Oggi mi hanno regalato questo gioiellino..premetto che io ho un nokia n73, e mi sono trovato sempre bene anche se + lento al confronto di questo.
L'unica differenza in negativo per il 6120 è che l'altoparlante si sente malissimo, la voce delle persone esce metallica e lo si nota sopratutto negli acuti, sembra che vado in distrosione, constringendo ad abbassare il volume.
Vorrei capire se anche a voi da questo problema e se in caso mi consigliato di farmelo cambiare con un altro dello stesso modello.
Grazie in anticipo a tutti!
Capridream
23-12-2007, 22:25
Ciao devi capire se gracchia o meno , se l' audio è inscatolato è normale , a me gracchiava proprio come delle casse rotte. L hofatto sostituire
Ciao devi capire se gracchia o meno , se l' audio è inscatolato è normale , a me gracchiava proprio come delle casse rotte. L hofatto sostituire
Di sicuro il suono che esce nn è pulito, oltre che scatolato sembra che vada proprio in distorsione. o come se la cassa toccasse un punto del telefono, comunque fastidioso.
Comunque mi confermi che l'audio è di qualità inferiore ad altri modello nokia anche meno recenti come lo stesso n73??
Un ultima domanda, ti hanno fatto storie per questo problema al negozio, o te lo hanno cambiato senza batter ciglio?
Grazie ancora:)
Capridream
23-12-2007, 22:36
Ciao l' audio è molto inferiore rispetto ad altri cellulari.
Cmq io sotto le chiamate sentivo un certo shhhhhhhhhhhhh e mi dava un fastidio tremendo. Loro lo hanno provato non me lo volevano cambiare, cosi ho detto che me lo dovevano cambiare in quanto l' assistenza nokia mi aveva detto che entro 7 giorni e con meno di 15 minuti di chiamate è il negozio che deve farlo. Alla fine si sono arresi all' evenienza
meno male che mi sono fermato prima di acquistarlo
non lo rimpiango per niente e più sento queste cose più mi convinco che ho fatto un'altra buona scelta
mi dispiace per voi che lo avete, stavolta nokia ha toppato purtroppo, ma può capitare a tutti
bye
Oggi mi hanno regalato questo gioiellino..premetto che io ho un nokia n73, e mi sono trovato sempre bene anche se + lento al confronto di questo.
L'unica differenza in negativo per il 6120 è che l'altoparlante si sente malissimo, la voce delle persone esce metallica e lo si nota sopratutto negli acuti, sembra che vado in distrosione, constringendo ad abbassare il volume.
Vorrei capire se anche a voi da questo problema e se in caso mi consigliato di farmelo cambiare con un altro dello stesso modello.
Grazie in anticipo a tutti!
ciao anche tu come me
io ho appena venduto l'n73
vero ognuno dei 2 ha pun ti positivi e negativi
ma le potenzialità dell'n73 non le sfruttavo a pieno
Anche a me si sente un po metallico l'acuto, ma non la voce metallica.
è come se effettivamente l'altoparlante in certi momenti rimbombasse su qualche parte metallica del cellù
devo provare il cell di un amico chè è uguale e l'ha preso dallo stesso negozio
non lo rimpiango per niente e più sento queste cose più mi convinco che ho fatto un'altra buona scelta
mi dispiace per voi che lo avete, stavolta nokia ha toppato purtroppo, ma può capitare a tutti
bye
bè..
a mio avviso toppi tu a dire cosi!
poi magari sono fortunata io che non ho problemi, anche se a quanto leggo non sono la sola, cmq rimango convinta che questo sia un OTTIMO cellulare, soprattutto nel rapporto qualita/prezzo :D
poi ovvio, ognuno ha le sue preferenze.. pero se non l'hai ancora preso, sei ancora in tempo a cambiare idea.. io te lo ri-consiglio ;)
ciao anche tu come me
io ho appena venduto l'n73
vero ognuno dei 2 ha pun ti positivi e negativi
ma le potenzialità dell'n73 non le sfruttavo a pieno
Anche a me si sente un po metallico l'acuto, ma non la voce metallica.
è come se effettivamente l'altoparlante in certi momenti rimbombasse su qualche parte metallica del cellù
devo provare il cell di un amico chè è uguale e l'ha preso dallo stesso negozio
a me si senter perfettamernte , anche mettendo gli mp3 in altoparlante la qualita è discreta.
a me si senter perfettamernte , anche mettendo gli mp3 in altoparlante la qualita è discreta.
Ciao, il discorso nn era riferito all'altoparlante di lato, ma quello che si appoggia all'orecchio da dove ascolte le persone quando parli.
Io oggi pome vado alla vodafone ed anche se ho + di 40 min di chiamata punto per farmelo cambiare, visto che il cell ha 2 giorni di vita.Se dovessero obbiettare, allora punto per farmi tornare i soldi, visto che la legge dice che entro 7 giorni posso recedere e restituire qualunque oggetto acquistato di cui io nn sono soddisfatto.
Cmq..il nokia n73 è migliore in tutto come costruzione qualità delle plastiche ecc.
ciao a tutti!
........visto che la legge dice che entro 7 giorni posso recedere e restituire qualunque oggetto acquistato di cui io nn sono soddisfatto........
Questo discorso vale per l' on-line, non per il negozio fisico.
Ciauz;)
Questo discorso vale per l' on-line, non per il negozio fisico.
Ciauz;)
Ho fatto una ricerca, ed effettivamente è come dici tu....debbo vedere come risolvere il problema!
Ho fatto una ricerca, ed effettivamente è come dici tu....debbo vedere come risolvere il problema!
Vendilo su eBay o qui sul mercatino ;)
::::Dani83::::
24-12-2007, 13:24
Di solito entro la settimana non si fanno troppi problemi a darti un buono da spendere di pari valore..
Ciao a tutti e buone feste.
Una domanda per coloro che hanno il cellulare. Ho provato ad inserire nel cell filmati, convertiti con il Nokia Video Manager e devo dire che il risultato è soddisfacente. Risulatano riscalati alla giusta risoluzione dello schermo e la visione e buona.
Invece per gli mp3 cosa dovrei fare? E' meglio convertirli nell'apposito formato tramite Nokia PC Suite oppure copiarli direttamente nel formato mp3? E' solo una questione di spazio occupato oppure c'è differenza a livello di qualità del suono?
Grazie.
Ragazzi una informazione, ho resettato il timer del mio cell, ma c'è un modo per riportarlo indietro o vedere le reali chiamate effettuate e ricevute?
SalgerKlesk
24-12-2007, 15:04
Ragazzi una informazione, ho resettato il timer del mio cell, ma c'è un modo per riportarlo indietro o vedere le reali chiamate effettuate e ricevute?
Si c'è, c'è un codice ma non me lo ricordo. Non te lo cambiano se verificano il codice, cosa che di solito fanno.
:O
bye
ma anche no. a chi funziona non viene a scriverlo su un forum... io non ho problemi, e come me molti altri per cui niente... :p
Si c'è, c'è un codice ma non me lo ricordo. Non te lo cambiano se verificano il codice, cosa che di solito fanno.
:O
Ho trovato questo codice per visualizzare l'effettiva vita del telefono, per questo si chiama timer vita...:muro:
Ma nn penso che sia un problema, lo scoprirò tra circa mezz'ora visto che sono diretto al negozio dove è stato acquistato.:rolleyes:
infatti ho detto che non rischio
siccome quando compro un cellulare lo faccio affinchè mi duri almeno 4-5 anni, non mi andava di rischiare di capitare quello difettoso, tutto qui:)
havanalocobandicoot
24-12-2007, 17:45
Invece per gli mp3 cosa dovrei fare? E' meglio convertirli nell'apposito formato tramite Nokia PC Suite oppure copiarli direttamente nel formato mp3?
Se hai già degli mp3, e non hai problemi di spazio, copiali direttamente in mp3.
E' solo una questione di spazio occupato oppure c'è differenza a livello di qualità del suono?
Se hai degli mp3 non ti aspettare che convertendoli possano migliorare di qualità... possono solo tendere a peggiorare.
Per quanto riguarda l'effettiva differenza qualitativa tra mp3 ed aac non ti so rispondere.
SalgerKlesk
24-12-2007, 19:46
Se hai già degli mp3, e non hai problemi di spazio, copiali direttamente in mp3.
Se hai degli mp3 non ti aspettare che convertendoli possano migliorare di qualità... possono solo tendere a peggiorare.
Per quanto riguarda l'effettiva differenza qualitativa tra mp3 ed aac non ti so rispondere.
Gli AAC a parità di bitrate sono migliori e occupano meno spazio. Convertire da un formato compresso a un'altro compresso porta solo svantaggi.
ciccioweb
25-12-2007, 12:19
Trovato stasera alle 19 x caso in un negozio UNI**** e l'ho preso al volo, dal vivo è molto piu bello che in foto, sono strafelice.
Preso Brand 3 a 199 euro, gia sbrandizzato ed installato TomTom 6 che va una
Ciao senti mi diresti quale guida hai provato per installare TomTom???
Grazie
ancora nessuna novità su come togliere la dominante verde nella fotocamera?
ancora nessuna novità su come togliere la dominante verde nella fotocamera?
Regola il bilanciamento del bianco su "incandescente" ed evita di usare il flash, un po' la situazione migliora.
c'è il timer complessivo che non si può resettare *#92702689# (*#war0anty#)
non funziona su tutti i nokia e su alcuni compare un menu con varie funzioni.
sui nokia un pò vecchi bisogna spegnere per uscire dal menu
ciao!
ho molte applicazioni sul tel (temi, giochi, programmi) e purtroppo se voglio disinstallarne qualcuno non compaiono tutti nella lista "disintalla applicazioni" penso che visualizzi un numero prestabilito di app...
la mia domanda è questa
mi sapete dire un programma che posso installare sul tel tramite il quale posso disinstallare le mie applicazioni? in modo che si vedano tutte..
grazie a tutti e BUON NATALE!!!!:)
simonezx
26-12-2007, 11:02
Ciao, ieri ho confrontato le foto del mio 6120 con quelle fatte dal Nokia E51 marcato TIM nuovo di palla (regalo di Natale) praticamente ha lo stesso "difetto"!!!
Verde, verde, verde!!!
era chiaro, montano lo stesso sensore da 2megapixel, solo che il 6120 ha un misero flashled
da nokia no ci si deve aspettare queste cose, magari sull'e51 che è destinato al business lo si può capire, ma sul 6120 no
havanalocobandicoot
26-12-2007, 14:53
magari sull'e51 che è destinato al business lo si può capire
In che senso destinato al business?
intendevo che è destinato ad un'utenza più professionale
normalmente non lo prendono i ragazzi che vogliono solo far foto o ascoltare mp3;) ;)
Salve a tutti ragazzi!
Ho ricevuto questo cell come regalo natalizio, ed è brand Vodafone.
Il firmware installato è V 03.83 del 19-06-07.
Ho visto sul link in prima pagina come rimuovere il software brandizzato, voi mi consigliate di farlo?
Qualcuno di voi l'ha fatto o ha avuto problemi con questo software?
Grazie in anticipo x le risposte ;)
havanalocobandicoot
26-12-2007, 16:40
intendevo che è destinato ad un'utenza più professionale
normalmente non lo prendono i ragazzi che vogliono solo far foto o ascoltare mp3;) ;)
E' proprio questo che volevo sapere: quali sono le sue caratteristiche che strizzano l'occhio ad un'utenza professionale invece che giovanile? L'aspetto?
havanalocobandicoot
26-12-2007, 17:57
Mi rivolgo a coloro che lo hanno preso con la promo Vodafone. Qualche giorno fa mi hanno "incollato" il vecchio numero Wind sulla nuova scheda Vodafone ma ancora non mi hanno accreditato i 50 euro della promozione. Nell'area 190 fai da te del sito Vodafone non ci sono più le sezioni Traffico disponibile e Scadenza sim (che fino a qualche giorno fa c'erano), e al posto della prima c'è una nuova sezione Infoconto, che non so neanche cosa sia, perché quando cerco di accedere a questa sezione compare il messaggio "Errore, servizio non disponibile".
Mi spiegate che sta succedendo? A voi succede la stessa cosa?
A me i 50 euro li hanno accreditati 12 giorni dopo aver "incollato" (come dici te :D) il numero da 3 a Vodafone.
ma compaiono come credito puro???
Oppure come bonus?
havanalocobandicoot
26-12-2007, 18:51
A me i 50 euro li hanno accreditati 12 giorni dopo aver "incollato" (come dici te :D) il numero da 3 a Vodafone.
Nel periodo di transizione (tra l'incollaggio del numero e l'accreditamento dei 50 euro) sei andato sul sito Vodafone 190 fai da te? Ti dava le info sul credito e sulla scadenza sim?
Ora è tutto a posto?
havanalocobandicoot
26-12-2007, 18:54
Ma solo su questo telefono non è disattivabile il rumore della fotocamera? Sull'N70 e sul Sony Ericsson K750i è disattivabile, sull'N95 e sull'N82 mi dicono sia disattivabile...
Chi ha il no brand, ha controllato se effettivamente è una "feature" del brand o proprio del telefono?
simonezx
26-12-2007, 19:32
Ma solo su questo telefono non è disattivabile il rumore della fotocamera? Sull'N70 e sul Sony Ericsson K750i è disattivabile, sull'N95 e sull'N82 mi dicono sia disattivabile...
Chi ha il no brand, ha controllato se effettivamente è una "feature" del brand o proprio del telefono?
io ho il no brand, il click non è disattivabile per quanto ne so!
Devi installare un altro software "ccam" ( http://www.symbianfreeware.mobi/download-ccam.html) per la precisione, questo non fà rumori!
havanalocobandicoot
26-12-2007, 20:36
io ho il no brand, il click non è disattivabile per quanto ne so!
Hai provato a mettere il cellulare in silenzioso e a disattivare anche tutti i toni di chiamata, eccetera eccetera?
Devi installare un altro software "ccam" ( http://www.symbianfreeware.mobi/download-ccam.html) per la precisione, questo non fà rumori!
Grazie, lo conoscevo già, solo che ancora non l'ho potuto utilizzare perché non ho la microsd: funziona solo con quella.
Mi rivolgo a coloro che lo hanno preso con la promo Vodafone. Qualche giorno fa mi hanno "incollato" il vecchio numero Wind sulla nuova scheda Vodafone ma ancora non mi hanno accreditato i 50 euro della promozione. Nell'area 190 fai da te del sito Vodafone non ci sono più le sezioni Traffico disponibile e Scadenza sim (che fino a qualche giorno fa c'erano), e al posto della prima c'è una nuova sezione Infoconto, che non so neanche cosa sia, perché quando cerco di accedere a questa sezione compare il messaggio "Errore, servizio non disponibile".
Mi spiegate che sta succedendo? A voi succede la stessa cosa?
Anch'io sono in attesa che mi accreditino i 50 euro, ma mi è arrivato un messaggio da vodafone di chiamare un loro numero gratuito, dove mi spiegano che hanno avuto molte richieste di portabilità e quindi ci vorrà più tempo del previsto... per scusarsi del disagio per 30 gg mi rimborseranno del traffico effettuato (fino a 300 euro). Inoltre mi hanno attivano la super summer card...
Per il verde della fotocamera, ve lo fa sempre o solo quando c'è poca luce? Perchè e così fosse provate quando attivate la fotocamera, a attivare la modalità notte, la tonalità verde scompare come per magia...
esiste cCam per second edition???
bye
havanalocobandicoot
26-12-2007, 21:51
Anch'io sono in attesa che mi accreditino i 50 euro
Potresti guardare se sul sito Vodafone 190 fai da te anche tu non vedi le sezioni Traffico residuo e Scadenza sim (mentre c'è solo Infoconto che però non si può aprire)?
Quando sulla sim Vodafone avevi ancora il numero provvisorio com'era la situazione?
hanno avuto molte richieste di portabilità e quindi ci vorrà più tempo del previsto... per scusarsi del disagio per 30 gg mi rimborseranno del traffico effettuato (fino a 300 euro). Inoltre mi hanno attivano la super summer card...
E' la Super Summer Card che ti rimborsa del traffico effettuato fino a 300 euro per 30 gg...
havanalocobandicoot
26-12-2007, 23:23
Esistono applicazioni office (meglio se gratuite) per 6120? Qualche sorta di OpenOffice per mobile...?
ma compaiono come credito puro???
Oppure come bonus?
Credito puro, spendibile come più ti piace. Anche se su un altro forum qualcuno ha detto che non è un credito che ti prolunga la scadenza della sim...però mi sembra strano, visto che l'sms che conferma il tutto parla di ricarica.
PS=a mia madre domani daranno la portabilità, ha dovuto aspettare un po' di più rispetto a me e a mio padre (che abbiamo avuto MNP in 6 giorni, lei invece avrà aspettato 10-12 giorni al max, non ho fatto il conto), viste le feste di mezzo...risultato? Le danno per un mese il rimborso TOTALE del traffico voce effettuato (verso fissi e TUTTI gli operatori, fino ad un max di 300 euro, è un bonus spendibile in 12 mesi). :eek:
Nel periodo di transizione (tra l'incollaggio del numero e l'accreditamento dei 50 euro) sei andato sul sito Vodafone 190 fai da te? Ti dava le info sul credito e sulla scadenza sim?
Ora è tutto a posto?
Non lo so, sul sito del 190 ho registrato solo la mia sim Vodafone principale (che non è quella su cui ho fatto MNP).
Sapete se c'è qualche programma per scrivere gli sms da pc e poi spedirli attraverso il nokia collegato? anche molti alla volta ;)
Nokia pc suite lo fa? mi pare di no...
nokia pc suite lo fa egregiamente ;)
accendo il bluetooth sul cellu
poi Risorse del Computer -> Phone browser -> nuovo SMS :D
nokia pc suite lo fa egregiamente ;)
accendo il bluetooth sul cellu
poi Risorse del Computer -> Phone browser -> nuovo SMS :D
thx ;)
allora provo!
Ragazzi vorrei due consigli...
1: che memory card acquistare? preferirei 2gigozzi, ma il altri terminali ho accusato un calo enorme di prestazioni, mettendo memory card maggiori 512mb... e poi che monta MicroSD confermate?
e poi vorrei sapere a livello di software... cosa mi consigliate?
1: che memory card acquistare? preferirei 2gigozzi, ma il altri terminali ho accusato un calo enorme di prestazioni, mettendo memory card maggiori 512mb... e poi che monta MicroSD confermate?
Una kingstone 2gb....oppure se non vuoi compromessi...SANDISK PREMIER che sono le più veloci al momento ma anche le più costose.
havanalocobandicoot
27-12-2007, 15:37
Una kingstone 2gb....oppure se non vuoi compromessi...SANDISK PREMIER che sono le più veloci al momento ma anche le più costose.
La differenza di prestazioni è apprezzabile? Conosci qualche dato concreto per poter fare il paragone?
ciao!
ho molte applicazioni sul tel (temi, giochi, programmi) e purtroppo se voglio disinstallarne qualcuno non compaiono tutti nella lista "disintalla applicazioni" penso che visualizzi un numero prestabilito di app...
la mia domanda è questa
mi sapete dire un programma che posso installare sul tel o sul pc tramite il quale posso disinstallare le mie applicazioni? vedendole tutte in una lista magari.
scusatemi ragazzi, non voglio essere insistente (anche se cosi facendo forse lo sono :rolleyes: )
nessuno sa aiutarmi??
il problema è che se non disinstallo qsa non posso installare :(
grazie e scusate ancora
ciao ragazzi..avrei un paio di domande da farvi..sono felice possessore di questo nokia da una settimana circa..l'ho comprato brand vodafone a 149 euro.
volevo sapere se era possibile sbrandizzarlo,come,e se l'aggiornamento 4.21 era ancora risponbile con il NSU.
Poi volevo sapere come faccio quando installo le applicazioni a togliere l'errore certificato scaduto?ho provato a portare indietro di un anno la data ma niente..cosa posso fare?grazie x le risposte!
Seawolf87
28-12-2007, 02:10
ciao!
la mia domanda è questa
mi sapete dire un programma che posso installare sul tel tramite il quale posso disinstallare le mie applicazioni? in modo che si vedano tutte..
ciao, a me questa cosa capita spesso con i temi, non compaiono più nella lista e non li posso disinstallare
risolvo installando di nuovo il tema che non compare nella lista; infatti dopo la reinstallazione riappare in Gestione Applicazioni
bye :)
ciao, a me questa cosa capita spesso con i temi, non compaiono più nella lista e non li posso disinstallare
risolvo installando di nuovo il tema che non compare nella lista; infatti dopo la reinstallazione riappare in Gestione Applicazioni
bye :)
umh provero cosi anche io...quindi non esiste nessun programmino per la gestione della applicazioni??? :( il problema è che spesso non conservo quello che installo quindi non sempre posso fare come mi dici te... cmq intanto grazie mille!!!!
La differenza di prestazioni è apprezzabile? Conosci qualche dato concreto per poter fare il paragone?
Kingstone (che per inciso è una delle migliori "normali) : 5mb in lettura e 4 in scrittura.
SD premier: 10mb in lettura e 9 in scrittura. ;)
Anche nel vostro il tasto laterale +/- del volume balla un poco?
Nel mio oltre ad avere un leggero gioco occorre premerlo con parecchia forza, durante una chiamata con il cell appoggiato all'orecchio la regolazione del volume risulta scomoda.
Bloody Tears
28-12-2007, 11:16
testicchiato un pò questo cell...
modelli precedenti similari provati:
Nokia N70
Nokia N73
posto anch'io le mie impressioni :)
PRO:
- Buona la velocità del sistema operativo (aspetto però di riempire le cartelle sms e la cronologia, dato che nei 2 N sopracitati, questo era motivo di evidente rallentamento)
- Buona la durata batteria (superiore all'N70, in linea con N73)
- Buono il peso e la linea (niente sportelli, slide o menate del genere)
- Buono il display (molto luminoso e chiaro)
- Buona la navigazione web (come l'e65, pare un browser pc lillipuziano)
- Carina la funzione panoramica :)
CONTRO:
- Le foto fanno davvero pena (tendono al verde e sono molto rumorose, soprattutto in assenza di luce, ma d quest'ultimo difetto godono un pò tutti i cell)
- L'audio dall'auricolare del telefono (quindi non parlo dell'altoparlante laterale) è un filo + metallico e "finto" rispetto gli altri 2
- La fotocamera frontale è veramente una pena (cosi come x tutti gli altri nokia)
Devo ancora provare l'hsdpa, ma nel complesso direi che sono soddisfatto, di certo se migliorassero il problema del verde, sarebbe un ottima cosa :)
ciau
SalgerKlesk
28-12-2007, 11:30
A me funziona perfettamente, durata batteria di tutto rispetto... l'unica sono le foto che in automatico tendono sempre sul verde e la mancanza del wifi (introdotto nell'E51) che mi fa rosikare come pochi.
Per il resto è decisamente il miglior telefono mai avuto. :D
ma solo a me la batteria dura poco piu di due giorni? :confused: :mbe:
Bloody Tears
28-12-2007, 11:40
già che c sono faccio una domanda, qualcuno conosce un software per poter utilizzare il flash come torcia? (es. N70Torch)
ciau
amberbird
28-12-2007, 12:16
già che c sono faccio una domanda, qualcuno conosce un software per poter utilizzare il flash come torcia? (es. N70Torch)
ciau
Non esiste. Questo (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19463389#post19463389)) continua a essere il massimo che si può avere con il LED del 6120 (cioè con un S60 3rd edition): un'illuminazione intermittente, a impulsi di luce, cioè non una vera e propria funzione di torcia con illuminazione continua (come capita ad esempio con NTorch Lite e S60SpotOn e altri Nokia o con il k750i SE).
Kingstone (che per inciso è una delle migliori "normali) : 5mb in lettura e 4 in scrittura.
SD premier: 10mb in lettura e 9 in scrittura. ;)
si ma 2gb o 512mb... cioè ho sentito che la grandezza incide sulla velocità e sulla durata della batteria...
Ho provato a passare un tema da un 6120 ad un altro via bluetooth e non riesco, dice che il file è protetto. Come potrei risolvere? Grazie
nelle specifiche mi dice che la versione installata è la 6.010.. io prima avevo la 6.020 quindi mi sa che questa è quella meno aggiornata... :rolleyes:
INSTALLATO TOMTOM6 UNA BOMBA FLUIDO COME L'OLIO!!!!!!!!
we, a voi il tomtom come va?
a me tutto ok, solo che quando finisce la signorina di dire 1 frase, 1 secondo dopo aver finito la frase si sente 1 strappo di voce che dura pochissimo.
Capita anche a voi?
Da cosa può dipendere??
Scusate raga, ho scaricato dal sito nokia il programma Nokia Maps da installare sul cell e un'altro programma corrispettivo da installare sul PC per gestire le mappe.
Ho il problema che il programma da installare sul PC richiede Framework.NET 3.0 che non ho nel mio PC che è sprovvisto di connessione ad internet; adesso stò cercando di scarcarmi da un altro PC il suddetto programma di M$.
Volevo sapere se questo programma di Nokia per il cell e per il PC sono completamente free o se sono trial o demo perchè sennò evito di continuare a sbattermi per finire l'installazione e provvedo ad installare un altro software di navigazione alternativo...
grazie infinite per l'aiuto che mi date
enrico
Anche nel vostro il tasto laterale +/- del volume balla un poco?
Nel mio oltre ad avere un leggero gioco occorre premerlo con parecchia forza, durante una chiamata con il cell appoggiato all'orecchio la regolazione del volume risulta scomoda.
Il mio non balla per niente, ma ti confermo che è durissimo da premere ed è parecchio scomodo da usare durante una chiamata.
CIauz;)
Ragazzi
un mio amico aveva il problema delle chiamate che ad un certo punto arrivano e non si sentono .
Riportato ad un centro Vodafone( è brandizzato Vodafone) che gli ha chiesto 10 euro per la spedizione al centro Nokia .
Ritornato dall'assistenza dopo 16 giorni con il firmware aggiornato, presenta di nuovo lo stesso identico problema .
Che cosa deve fare per ottenere (a questo punto ) la sostituzione del telefono ? Possibile che il centro Vodafone non gestisca lui l'assistenza del suo prodotto , ma si debba direttamente ricorrere alla casa madre ?
Attendo notizie
Intuisco che nessuno usa Nokia Maps come programma di navigazione sul 6120 quindi boicotto tutto e ripiego su un altro programma...
Ho provato a passare un tema da un 6120 ad un altro via bluetooth e non riesco, dice che il file è protetto. Come potrei risolvere? Grazie
per inviare file .sis tramite bluetooth hai bisogno di un file manager tipo questo qui (http://www.jaspp.net/3rdSoft/activefile/1.24/ActiveFile1.24Signed.zip)
ti ricordo che prima di installarlo va signato :)
PS: questo ActiveFile è davvero uno splendido FileManager ;) ha proprio tutto ;)
ciao a tutti
ho un problema per sbrandizzarlo.
Installo nemesis con virtual usb ma quando clicco scan mi dice error!
Quando finisce la procedura di installazione di nemesis appare un messaggio con scritto se voglio vedere come si installano i driver federal one ma non mi appare la finestra "trovato nuovo hardware" e non posso installarli
come faccio?
Bloody Tears
28-12-2007, 17:14
Non esiste. Questo (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19463389#post19463389)) continua a essere il massimo che si può avere con il LED del 6120 (cioè con un S60 3rd edition): un'illuminazione intermittente, a impulsi di luce, cioè non una vera e propria funzione di torcia con illuminazione continua (come capita ad esempio con NTorch Lite e S60SpotOn e altri Nokia o con il k750i SE).
x la fretta non ho usato il cerca :( sorry...
grazie x la risposta :)
aspetterò qualcosa del genere :) come funzione è una delle + comode si possano avere ^_^
Bloody Tears
28-12-2007, 17:24
Confermo le microSD.
Il calo di prestazioni io non l'ho notato (passato oggi da una 512 a una 2gb).
Posso dirti xò x esperienza che conviene andare su sd "note", altrimenti ti ritrovi con un prodotto che di base è lento (a me è successo col palmare, il tom tom era ingestibile tanto c metteva a caricarsi).
per il software...boh...cosa cerchi?
PS. su handago.com ogni venerdi c'è un sw scaricabile gratis.
Oggi c'è handy Calendar (almeno a me han dato quello).
ciau ^_^
isomerasi
28-12-2007, 17:54
Possibile che il centro Vodafone non gestisca lui l'assistenza del suo prodotto , ma si debba direttamente ricorrere alla casa madre ?
Sai che novità! Ma se la prima cosa che ti dicono quando acquisti un cellulare è che dopo 5 giorni o dopo 15 minuti ti devi rivolgere alla nokia.
scarano76
28-12-2007, 17:55
Ragazzi
un mio amico aveva il problema delle chiamate che ad un certo punto arrivano e non si sentono .
Riportato ad un centro Vodafone( è brandizzato Vodafone) che gli ha chiesto 10 euro per la spedizione al centro Nokia .
se il cell è in garanzia non dovresti tirar fuori neppure 1 cent.
Ciao ragazzi vorrei comprare il 6120... me lo consigliate ad oggi oppure in circolazione rapporto qualità/prezzo ne trovi di migliori della nokia?
vi ringrazio in anticipo
se riesci ad arrivare a 230-240 c'è l'e51 oppure n73
il primo migliore per velocità e stabilità e per applicazioni business
il secondo più adatto ad un uso multimediale
il 6120 sintetizza entrambe le cose, il risultato ottenuto è ambito di chi lo possiede
bye
Salve a tutti, vorrei comprare questo 6120, nei vari negozi ho trovato solo il modello della vodafone a 149€ con il cambio operatore, se lo prendo poi posso mettere la mia scheda Tim al posto di quella della vodafone?
Grazie ciao:)
windsofchange
28-12-2007, 23:33
Salve a tutti, vorrei comprare questo 6120, nei vari negozi ho trovato solo il modello della vodafone a 149€ con il cambio operatore, se lo prendo poi posso mettere la mia scheda Tim al posto di quella della vodafone?
Grazie ciao:)
Certo! Non è mica bloccato....
Solo che i 50 euro arriveranno come credito su quella scheda ovviamente... :D
Certo! Non è mica bloccato....
Solo che i 50 euro arriveranno come credito su quella scheda ovviamente... :D
Grazie mille :ave: avevo un po paura di rimanere fregato, io l'ho preso anche perchè lo voglio usare come modem HSPDA con la promozioni da 9Gb della Tim, il negoziante mi ha detto che poteva avere problemi con la connessione, un'altro negoziante mi ha detto che non avrebbe funzionato propio e che l'avrei dovuto portare in un centro Tim a fargli cambiare dei non meglio precisati "codici", quindi hanno detto un bel po di cassate :muro: ?
per inviare file .sis tramite bluetooth hai bisogno di un file manager tipo questo qui (http://www.jaspp.net/3rdSoft/activefile/1.24/ActiveFile1.24Signed.zip)
ti ricordo che prima di installarlo va signato :)
PS: questo ActiveFile è davvero uno splendido FileManager ;) ha proprio tutto ;)
Grazie :) come faccio a signarlo? Sbaglio o devo registrarmi su un sito (che non ricordo) che dà problemi in tal senso? :(
windsofchange
29-12-2007, 01:45
Grazie mille :ave: avevo un po paura di rimanere fregato, io l'ho preso anche perchè lo voglio usare come modem HSPDA con la promozioni da 9Gb della Tim, il negoziante mi ha detto che poteva avere problemi con la connessione, un'altro negoziante mi ha detto che non avrebbe funzionato propio e che l'avrei dovuto portare in un centro Tim a fargli cambiare dei non meglio precisati "codici", quindi hanno detto un bel po di cassate :muro: ?
Direi di si :)
Direi di si :)
Grazie, domani lo comprero :).
oggi mi ha fatto una cosa particolare... durante la carica...
non squillava e non e l'interlocutore non sentiva quello che dicevo...
a voi funziona mentre e sotto carica?
ciao a tutti
ho un problema per sbrandizzarlo.
Installo nemesis con virtual usb ma quando clicco scan mi dice error!
Quando finisce la procedura di installazione di nemesis appare un messaggio con scritto se voglio vedere come si installano i driver federal one ma non mi appare la finestra "trovato nuovo hardware" e non posso installarli
come faccio?
nessuno che lo abbia sbrandizzato?
A quanto pare non funziona l'ultima versione di nss..
dicono che l'ultima versione di nsu (se non sbaglio c'è il link in prima pagina) per mette di cambiare product code e sbrandizzare
dicono che l'ultima versione di nsu (se non sbaglio c'è il link in prima pagina) per mette di cambiare product code e sbrandizzare
lho provata ma nada
Ciao a tutti!
Sono un felicissimo possessore di questo cellulare (ricevuto per natale) e ovviamente, dopo averlo testato per benino nelle sue funzioni, ho iniziato a cercare in giro del software compatibile e ad installare roba. Il mio problema è che non viene creata nessuna icona nel menu per i programmi installati e non ho la minima idea di come fare.. mi potreste dare una mano?
Il manuale non ne parla e non ho trovato alcuna voce relativa tra i menu e nelle opzioni dei programmi installati.. apparentemente posso solo creare cartelle..
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie!
Rispetto a un non symbian è tanto lento il menù? Tipo N70?
E l'altoparlante con la musica come se la cava?
Rispetto a un non symbian è tanto lento il menù? Tipo N70?
E l'altoparlante con la musica come se la cava?
E' il symbian più veloce che io abbia mai visto e/o provato. L'N70 se lo mangia a colazione :)
L'altoparlante è ok, ma nulla di eccezionale.
Grazie mille, probabilmente ne approfitterò dell'offerta vodafone. Alla fine per 149 euro me lo faccio andar benone!
the_iron
29-12-2007, 16:50
ciao a tutti...
ho deciso di prendere il 6120 ma sto valutando se prendere il no brand o il voda...
il mio fine è utilizzarlo fra l'altro come modem con le promozioni Tim.
quello che vorrei capire è la differenza nel dettaglio tra brand e no brand.
leggendo i vari post ho capito che non è pesante come in passato ma siccome vorrei ulizzarlo anche con altri gestori vorrei un'interfaccia standard.
è possibile avere un confronto dettagliato per le due versioni.. penso che sia utile per gli indecisi una sorta di tabella con pro e contro da mettere nel primo post!
generalmente si preferisce la nobrand ma forse a qualcuno interessa la versione marchiata per alcune cose che nella standar non ci sono.
altra questione:
l'ho trovato in un e.shop a 189 no brand garanzia Italia ma mi dicono che per loro non e compreso il cavo e il software? possibile???
l'alternativa è prendere a 199 il voda
aspetto vostri consigli
grazie mille
Il mio non balla per niente, ma ti confermo che è durissimo da premere ed è parecchio scomodo da usare durante una chiamata.
CIauz;)
Grazie per la risposta.
Sono l'unico ad avere il tastino laterale del volume +/- che balla? :(
havanalocobandicoot
29-12-2007, 16:59
Ciao ragazzi vorrei comprare il 6120... me lo consigliate ad oggi oppure in circolazione rapporto qualità/prezzo ne trovi di migliori della nokia?
vi ringrazio in anticipo
Se approfitti dell'offerta Vodafone non credo troverai niente di meglio in rapporto qualità/prezzo.
se riesci ad arrivare a 230-240 c'è l'e51 oppure n73
il primo migliore per velocità e stabilità e per applicazioni business
il secondo più adatto ad un uso multimediale
il 6120 sintetizza entrambe le cose, il risultato ottenuto è ambito di chi lo possiede
bye
Cos'ha l'N73 di più adatto ad un uso multimediale?
E l'E51 ha qualcosa di specifico indirizzato ad applicazioni business? Nel concreto cos'è?
NON hanno detto delle cassate, poiché:
1) Un mio amico ha dei problemi a navigare con Tim in HSDPA: per poter navigare deve farlo in UMTS altrimenti gli si blocca il cellulare.
2) Per poter navigare con Tim devi impostare l'APN (access point name) della Tim.
Ciao a tutti!
Sono un felicissimo possessore di questo cellulare (ricevuto per natale) e ovviamente, dopo averlo testato per benino nelle sue funzioni, ho iniziato a cercare in giro del software compatibile e ad installare roba. Il mio problema è che non viene creata nessuna icona nel menu per i programmi installati e non ho la minima idea di come fare.. mi potreste dare una mano?
Il manuale non ne parla e non ho trovato alcuna voce relativa tra i menu e nelle opzioni dei programmi installati.. apparentemente posso solo creare cartelle..
Hai provato a dare un'occhiata anche in Applicazioni -> Preferiti?
Vorrai dire 149...
ciao a tutti...
ho deciso di prendere il 6120 ma sto valutando se prendere il no brand o il voda...
il mio fine è utilizzarlo fra l'altro come modem con le promozioni Tim.
quello che vorrei capire è la differenza nel dettaglio tra brand e no brand.
leggendo i vari post ho capito che non è pesante come in passato ma siccome vorrei ulizzarlo anche con altri gestori vorrei un'interfaccia standard.
è possibile avere un confronto dettagliato per le due versioni.. penso che sia utile per gli indecisi una sorta di tabella con pro e contro da mettere nel primo post!
generalmente si preferisce la nobrand ma forse a qualcuno interessa la versione marchiata per alcune cose che nella standar non ci sono.
altra questione:
l'ho trovato in un e.shop a 189 no brand garanzia Italia ma mi dicono che per loro non e compreso il cavo e il software? possibile???
aspetto vostri consigli
grazie mille
Il Vodafone fino al 6 gennaio se fai la portabilità del numero te lo porti a casa a 149€ e il cavetto c'è :) a dire il vero ci deve essere anche in quello no brand.
Nel vodafone la brandizzazione è minima, appare il logo vodafone per una frazione di secondo allo spegnimento. il tema vodafone così come i tasti live si possono personalizzare. L'unico marchio che compare sulla scocca è la scritta "vodafone" sul vetrino.
gianly1985
29-12-2007, 17:22
Cos'ha l'N73 di più adatto ad un uso multimediale?
Schermo più grande.
Fotocamera nettamente superiore.
Comparto audio forse migliore.
Ma io preferisco tutta la vita il 6120.....ciao ciao per sempre symbianacci lenti nei menù....
E l'E51 ha qualcosa di specifico indirizzato ad applicazioni business? Nel concreto cos'è?
- Struttura solida e durevole (in gran parte di METALLO)
- Connettività TOTALE (hsdpa + BT + WIFI + IR, mancando questi ultimi due nel 6120)
- Comparto audio in chiamata al top del top
- Ricezione al top del top (ma credo alla pari col 6120)
- 8 tasti rapidi funzione (cioè 4 tasti ma con 2 livelli di pressione)
- Probabile erede spirituale e non solo del mitico (o mitizzato) 6310i, il business per eccellenza (bè questa è più filosofica come ragione :stordita: )
NON hanno detto delle cassate, poiché:
1) Un mio amico ha dei problemi a navigare con Tim in HSDPA: per poter navigare deve farlo in UMTS altrimenti gli si blocca il cellulare.
Veramente strano, deve essere un MOMENTANEO disservizio di rete ;)
Anche a me è successa la stessa identica cosa (cioè se settavo in hsdpa non andava, se settavo in umts ok, fra l'altro assurdo perchè anche se settato in hsdpa il cell si attacca comunqua a ciò che trova, dal gprs all'umts semplice) una volta con la 3 ma è durato il tempo di un pomeriggio, poi tutto è tornata alla normalità.
2) Per poter navigare con Tim devi impostare l'APN (access point name) della Tim.
Sì ok ma da qui a dirgli che non l'avrebbe potuto usare proprio e che è necessario andare a smadonnare in centro tim :muro: Classiche cassate da negoziante :rolleyes: Se fossi stato io dietro il bancone sarei andato su internet subito e avrei mandato il messaggio autoconfigurante al cliente....e se c'erano problemi glielo facevo a mano....ma purtroppo dietro i banconi raramente c'è gente che ci mette passione...
the_iron
29-12-2007, 17:24
ok.
quindi basta togliere il tema voda ed è del tutto simile alla no brand?
si possono togliere anche i tasti per l'accesso diretto a Vodalive?
curiosità: cambiando i temi si possono anche cambiare le icone?
grazie mille
ok.
quindi basta togliere il tema voda ed è del tutto simile alla no brand?
si possono togliere anche i tasti per l'accesso diretto a Vodalive?
curiosità: cambiando i temi si possono anche cambiare le icone?
grazie mille
Esatto diventa identico al no brand. Anche se il logo vodafone rimane visibile durante lo spegnimento.
I tasti li personalizzi come + ti piace, la prima cosa che ho fatto è stato silurare il tema vodafone e il tasto vodafone live.
Cambiando il tema cambiano anche le icone, passando dal tema vodafone a quello originale le icone cambiano.
gianly1985
29-12-2007, 17:54
altra questione:
1) il cavetto, anche se non ci fosse (ma sicuramente c'è), è un comunissimo cavetto usb-miniusb STANDARD, che sicuramente già possiedi se hai in casa una di queste cose: lettore mp3, fotocamera digitale, Psp, hard disk esterno usb da 2,5", eccetera
2) il software (dicesi Nokia Pc Suite) ti scaricherai comunque l'ultima versione da internet....e comunque c'è nella scatola...
capoccia
29-12-2007, 18:55
Cavolo inizia a presentarsi spesso anche a me il problema del blocco audio, sarà che ormai nel cell ho installato l'impossibile...
Provo un bel formattone totale e installo solo ciò che uso!
Qualcuno ha qualche novità in merito?
surfrider
29-12-2007, 19:37
Salve a tutti voi. Dopo essermi letto tutte le 86 pag di questo thread (in più riprese :D ) vorrei raccontare pure io la mia esperienza . Prima avevo un motorola razr v3 (una CIOFECA :grrr: di telefono come tutti i motorola) con un'autonomia di 3 ore :muro: , una ricezione pessima e il volume della suoneria ancora peggio (non sentivo mai le kiamate):nera: . Esasperato da sta merda di cell :incazzed: un paio di mesi fa mi recai in un negozio di telefonia sotto casa dove il negoziante alla mia rikiesta di un tel UMTS (sono cliente 3) mi proponeva il NOKIA 6120 no brand. Devo ammettere ke fino a quel momento non avevo la minima idea dell'esistenza di questo cell :confused: ma la forma e il colore (black) mi colpirono subito e dopo le entusiastike spiegazioni del negoziante non fù difficile convincermi sull'acquisto e qui cominciano le sorprese. Alla prima telefonata non mi sembrava vero , questo telefono ha un volume esagerato , dovetti cercare il tasto del volume in quanto la voce del mio interlocutore mi stava assordando. Poi arrivato a casa cominciai a giocaraci e a cercare con l'aiuto di un "somaro" alcune applicazioni fra le quali il tom tom ke abbinato ad una antenna GPS funge alla stragrande su una sandisk micro da 2 giga comprata sulla baia x 24 euri ss. incluse:) .
Per poi non parlare della navigazione sul web ( ora stò scrivendo dal mio notebook collegato tramite il 6120) è velocissima (pari a una ADSL 2 mega) e con l'offerta di 3 da 9euro al mese con il traffico di 50mb al giorno ke x muovermi è il massimo (sono collegato da un paio d'ore e il cell e GELIDO). Dimenticavo di dire ke il firmware è il 4.21 (messo io) e problemi quali ammutolimento , riscaldamento , blokki vari , reset a me (mi spiace x quelli ke non hanno avuto la stessa fortuna) manco l'ombra. A essere estatti x un periodo quando premevo il pulsante x aprire i menù mi si blokkava nello scorrere delle varie icone ma il tutto si è risolto con un hard reset:cool: .
Ultima cosa riguardo la batteria , io lo tengo sempre su UMTS anke xkè una volta impostandolo su gsm mi mangiò 10 euri di navigazione sul web (non me ne accorsi) e quindi preferisco ricaricare la batteria ke la skeda ma lo stesso se lo lascio in stand by o tuttalpiù faccio un paio di telefonate mi dura 2 gg circa. Siccome però è la morte sua usarlo come smartphone per navigare o come navigatore la batteria dura molto meno ma ke me frega a me? In auto c'ho il caricabatteria , sul notebook uso il caricabatterie usb (poki euro su ebay) o tuttalpiù mi porto il caricabatteria da casa ke non è ke sia cosi ingombrante , una presa la trovi sempre in giro e poi si ricarica in tempo da record.
X le foto cosa dire ? Sono foto da cellulare ( almeno qui c'è il flash) se uno vuole fare belle foto si prenda una makkina fotografica.
Quindi ke dire ......LUNGA VITA AL NOKIA 6120!:D :D :D
Ps: tanto sappiamo bene ke al giorno d'oggi un cell ci dura 1/max2 anni poi viene fuori l'ultimo modello ke c'ha questo o quello in più di questo (o ci siamo solo stufati) e si cambia . Siamo dei consumisti.;)
havanalocobandicoot
29-12-2007, 19:40
I tasti li personalizzi come + ti piace, la prima cosa che ho fatto è stato silurare il tema vodafone e il tasto vodafone live.
Cambiando il tema cambiano anche le icone, passando dal tema vodafone a quello originale le icone cambiano.
Eppure il tema Vodafone Live è molto carino e graficamente più curato: orologio rotondo con le 12 tacchette (anzi ché quadrato senza tacchette), linguette delle cartelle in alto dei menu più distinguibili, e maggiore contrasto negli sms: nero su violetto chiarissimo (anzi ché blu su celeste).
havanalocobandicoot
29-12-2007, 19:49
Ps: tanto sappiamo bene ke al giorno d'oggi un cell ci dura 1/max2 anni poi viene fuori l'ultimo modello ke c'ha questo o quello in più di questo (o ci siamo solo stufati) e si cambia . Siamo dei consumisti.;)
Con mio grande rammarico devo approvare quanto dici!
Quando quasi 2 anni e mezzo fa comprai il Sony Ericsson K750i a prezzo pieno (350 euro!) appena uscì (era uscito da poco e sono andato a prenderlo in una città limitrofa), non credevo che nel giro di pochi anni diventasse così obsoleto, soprattutto come fotocamera! Da un po' di tempo stanno cominciando ad uscire 3.2 mpx, 5.0 mpx, flash allo xenon, stabilizzatore di immagini... che io penso... e tutti i soldi che ho speso per avere una buona fotocamera in un cellulare dove sono??? :muro: . Certo nel mentre ho fatto delle foto decenti con fotocamera sempre a portata di mano (il motivo principale per cui acquistai il K)... però dai... qualche "caxxarola!" ti scappa da dire...
surfrider
29-12-2007, 20:08
E sono stato buono nel dire ke un cell dura 1/max2 anni. Oggi in ufficio con me c'era un collega (ora è andato a casa) al quale avevano regalato un n73 a settembre. Ora l'n73 è un bel cell , giuso? Bè la vigilia di natale s'è comprato l'n 95 da media***** .
Un altro collega cambia cell con la frequenza con la quale io cambio l'arbre magique dentro la mia makkina . Perciò al giorno d'oggi tutto è diventato bene di consumo , quindi il 6120 rispetto qualità/prezzo secondo me è uno dei migliori investimenti in questo settore. Poi ognuno è padrone dei soldi suoi e ne può fare ciò ke meglio crede.
Salve a tutti voi. Dopo essermi letto tutte le 86 pag di questo thread (in più riprese :D ) vorrei raccontare pure io la mia esperienza . Prima avevo un motorola razr v3 (una CIOFECA :grrr: di telefono come tutti i motorola) con un'autonomia di 3 ore :muro: , una ricezione pessima e il volume della suoneria ancora peggio (non sentivo mai le kiamate):nera: . Esasperato da sta merda di cell :incazzed: un paio di mesi fa mi recai in un negozio di telefonia sotto casa dove il negoziante alla mia rikiesta di un tel UMTS (sono cliente 3) mi proponeva il NOKIA 6120 no brand. Devo ammettere ke fino a quel momento non avevo la minima idea dell'esistenza di questo cell :confused: ma la forma e il colore (black) mi colpirono subito e dopo le entusiastike spiegazioni del negoziante non fù difficile convincermi sull'acquisto e qui cominciano le sorprese. Alla prima telefonata non mi sembrava vero , questo telefono ha un volume esagerato , dovetti cercare il tasto del volume in quanto la voce del mio interlocutore mi stava assordando. Poi arrivato a casa cominciai a giocaraci e a cercare con l'aiuto di un "somaro" alcune applicazioni fra le quali il tom tom ke abbinato ad una antenna GPS funge alla stragrande su una sandisk micro da 2 giga comprata sulla baia x 24 euri ss. incluse:) .
Per poi non parlare della navigazione sul web ( ora stò scrivendo dal mio notebook collegato tramite il 6120) è velocissima (pari a una ADSL 2 mega) e con l'offerta di 3 da 9euro al mese con il traffico di 50mb al giorno ke x muovermi è il massimo (sono collegato da un paio d'ore e il cell e GELIDO). Dimenticavo di dire ke il firmware è il 4.21 (messo io) e problemi quali ammutolimento , riscaldamento , blokki vari , reset a me (mi spiace x quelli ke non hanno avuto la stessa fortuna) manco l'ombra. A essere estatti x un periodo quando premevo il pulsante x aprire i menù mi si blokkava nello scorrere delle varie icone ma il tutto si è risolto con un hard reset:cool: .
Ultima cosa riguardo la batteria , io lo tengo sempre su UMTS anke xkè una volta impostandolo su gsm mi mangiò 10 euri di navigazione sul web (non me ne accorsi) e quindi preferisco ricaricare la batteria ke la skeda ma lo stesso se lo lascio in stand by o tuttalpiù faccio un paio di telefonate mi dura 2 gg circa. Siccome però è la morte sua usarlo come smartphone per navigare o come navigatore la batteria dura molto meno ma ke me frega a me? In auto c'ho il caricabatteria , sul notebook uso il caricabatterie usb (poki euro su ebay) o tuttalpiù mi porto il caricabatteria da casa ke non è ke sia cosi ingombrante , una presa la trovi sempre in giro e poi si ricarica in tempo da record.
X le foto cosa dire ? Sono foto da cellulare ( almeno qui c'è il flash) se uno vuole fare belle foto si prenda una makkina fotografica.
Quindi ke dire ......LUNGA VITA AL NOKIA 6120!:D :D :D
anche a me serve collegarmi su internet dal cell.
facendo una scheda 3 con questa offerta ,posso collegarmi con il software della nokia direttamente sul pc o devo impostare qualche altra cosa sul pc per poter navigare?sono tanti o pochi 50 mega al giorno?
esiste una flat 24/24 senza limiti?
havanalocobandicoot
29-12-2007, 21:55
sono tanti o pochi 50 mega al giorno?
esiste una flat 24/24 senza limiti?
Dipende da quanto e come navighi. Se visualizzi molte foto, o peggio, video, sono pochi.
Flat 24/24 esistono, ma NON senza limiti: max 5 GB di Wind o Tre.
oggi mi ha fatto una cosa particolare... durante la carica...
non squillava e non e l'interlocutore non sentiva quello che dicevo...
a voi funziona mentre e sotto carica?
l'ho portato dove l'ho acquistato ha detto che per problemi devo riportarlo perforza alla Nokia....
Ho impostato la rete su GSM e il problema non si ripresenta, anche se devo ancora provare mettendolo sotto carica.
per il resto.... ho preso una scheda 1gb... penso vada bene anche perche 2gb consuma ancora di più...
Dipende da quanto e come navighi. Se visualizzi molte foto, o peggio, video, sono pochi.
Flat 24/24 esistono, ma NON senza limiti: max 5 GB di Wind o Tre.
ma se io uso il cell come modem , come faccio a collegare la xbox che ho un'altra stanza alla rete?
avevo pensato al wifi , ma come faccio!
se metto il 6120 al pc come si fa a passare il segnale alla xbox360? basta una chiavetta usb wifi attaccata al pc o quelle ricevono solo il seganale o possono anche trasmetterlo?
gianly1985
29-12-2007, 22:30
ma se io uso il cell come modem , come faccio a collegare la xbox che ho un'altra stanza alla rete?
se metto il 6120 al pc come si fa a passare il segnale alla xbox360? basta una chiavetta usb wifi attaccata al pc o quelle ricevono solo il seganale o possono anche trasmetterlo?
Non è questione di ricevere o trasmettere, è questione di poter fungere da Access Point in una rete di tipo "infrastruttura". A te serve un ROUTER WIFI a cui si possa attaccare un modem umts/hsdpa, tipo questi:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=1LROU006
http://www.tdshop.it/Negozio.asp?welcome=engneoptmzde&from=trovaprezzi&CodPP=90-I9D002E02-01PZ
Entrambi sono basati su Linux FreeWRT, il primo ha lo slot pcmcia (quindi ci puoi mettere una pc card umts/hsdpa) e il secondo ha 2 porte usb (quindi ci puoi mettere per esempio uno Huawei e220). Cosa c'entra il nokia 6120 in tutto ciò? Niente purtroppo...
Oppure se non ti scoccia tenere il pc acceso mentre usi la xbox potresti collegare il pc ad internet col 6120 e condividere la connessione su un router wifi collegato via ethernet al pc....poi via wifi colleghi l'xbox al router...
havanalocobandicoot
29-12-2007, 22:32
basta una chiavetta usb wifi attaccata al pc o quelle ricevono solo il seganale o possono anche trasmetterlo?
Beh, non penso ricevano solamente... ma non so se e come si possa collegare l'Xbox...
gianly1985
29-12-2007, 22:40
Beh, non penso ricevano solamente... ma non so se e come si possa collegare l'Xbox...
Ehm....leggere il post appena sopra :stordita:
windsofchange
29-12-2007, 22:44
Qualcuno alla fine ha cambiato la cover? O almeno l'ha trovata nei centri nokia???
havanalocobandicoot
29-12-2007, 23:04
Ehm....leggere il post appena sopra :stordita:
L'ho cominciato a scrivere quando ancora il tuo post non era stato caricato nella pagina. :stordita:
Scusa ma te vuoi giocare online con la xbox usando la Naviga3? Lascia perdere...
havanalocobandicoot
30-12-2007, 02:01
Scusa ma te vuoi giocare online con la xbox usando la Naviga3? Lascia perdere...
Nella pagina precedente Ibyza parlava di NAVIGARE con la Naviga3. Poi, forse pensando alla Xbox, ha anche chiesto info su flat 24/24 senza limiti... che comunque non esistono :D , ma una 2.5 GB o 5 GB non dovrebbe andare tanto male...
Bloody Tears
30-12-2007, 02:38
mmm...a me con la promozione vodafone l'han dato sbrandizzato (niente loghetti, niente serigrafie, niente temi, niente tasti strani) ^_^
Xò ho notato un piccolo difetto (che spero dipenda dall'auricolare bt a sto punto).
Quando lancio la chiamata vocale dall'auricolare, riconosce (molto bene) il nome in rubrica, lo pronuncia, lancia la chiamata...e poi poco prima d fare il numero torna in standby -.-' un pò seccante a dire il vero...succede solo a me? colpa dell'auricolare? (sull'n70 funge tutto bene) :(
Nella pagina precedente Ibyza parlava di NAVIGARE con la Naviga3. Poi, forse pensando alla Xbox, ha anche chiesto info su flat 24/24 senza limiti... che comunque non esistono :D , ma una 2.5 GB o 5 GB non dovrebbe andare tanto male...
Sì ho letto che parlava di navigare, ma appena ho letto il discorso sulla xbox mi son cadute le braccia :D :p
Sì comunque le flat di Wind (se c'è il 3G almeno) e di Tim (che però sono dei ladri...) non son male
windsofchange
30-12-2007, 08:20
Sì ho letto che parlava di navigare, ma appena ho letto il discorso sulla xbox mi son cadute le braccia :D :p
Sì comunque le flat di Wind (se c'è il 3G almeno) e di Tim (che però sono dei ladri...) non son male
Vorrei proprio sapere se qualcuno trova il 3g con wind.
Io preferisco la flat della 3, non cade mai la connessione.
Volevo approfittare dell'offerta vodafone con cambio operatore... io vado in un eentro vodafone, compilo le carte, pago il telefono 149 euro.
Poi dopo una settimana mi chiama la wind mi fa un'offerta fantastica e mi convince di rimanere a wind.
La vodafone cosa fa? viene a riprendersi il cell?
no non se lo riprende tranquillo
e quale sarebbe la retention di vodafone?
30 euro di ricarica immediata + fariffa a 6 centesimi verso tutti?
xke cadute le braccia!
lo so nche io vorrei una adsl ma ormai sono mesi che non me l'attivano cosa dovrei fare?
speravo che in questo modo funzionasse
Vorrei proprio sapere se qualcuno trova il 3g con wind.
Io preferisco la flat della 3, non cade mai la connessione.
Beh in centro città penso che il 3G di Wind ci sia dai...per città intendo città che fanno provincia o comunque con un 50k abitanti...
Volevo approfittare dell'offerta vodafone con cambio operatore... io vado in un eentro vodafone, compilo le carte, pago il telefono 149 euro.
Poi dopo una settimana mi chiama la wind mi fa un'offerta fantastica e mi convince di rimanere a wind.
La vodafone cosa fa? viene a riprendersi il cell?
No, non penso che se lo riprenda, però ti giochi tutte le promo e i 50 euro di ricarica gratuita.
Se non vuoi cambiare gestore, compra una sim di un altro operatore (consiglio una 3 da 5 euro) e fai MNP così hai tutti i vantaggi ;) poi quando finisci i 50 euro di ricarica butti nel cesso la sim che hai usato per aderire alla promozione e usi la tua abituale ;)
xke cadute le braccia!
lo so nche io vorrei una adsl ma ormai sono mesi che non me l'attivano cosa dovrei fare?
speravo che in questo modo funzionasse
Cadute le braccia perché è impossibile pensare di utilizzare internet "normalmente" con una connessione del cellulare visto che TUTTE hanno delle limitazioni.
Anche io sono nella tua stessa situazione (no copertura ADSL), e sto ponderando l'ipotesi di fare un contratto con un provider che fornisce ADSL in wireless: da te non ci sarebbe una possibilità del genere?
havanalocobandicoot
30-12-2007, 13:50
Perché della Wind non dovrebbe esserci il 3G?
E la Tim perché sono dei ladri? Quelli di 3 e di Vodafone allora cosa sono??
PS: va beh che talvolta io cado nei 2 post di fila... ma tu con 3 di fila la fai proprio losca... :sofico:
Perché della Wind non dovrebbe esserci il 3G?
E la Tim perché sono dei ladri? Quelli di 3 e di Vodafone allora cosa sono??
PS: va beh che talvolta io cado nei 2 post di fila... ma tu con 3 di fila la fai proprio losca... :sofico:
Wind non ha una buona copertura del segnale 3G, per questo ho detto "se c'è almeno", perché IMHO in GPRS non ne vale proprio la pena.
Tim sono ladri secondo la mia esperienza: per colpa loro ho una SIM sulla quale mi hanno azzerato ogni tipo di bonus che avevo (visto che avevo fatto MNP) e sono pure sotto di 60 euro, tutto per colpa di una loro errata tariffazione. Sto ancora aspettando, è da settembre che sono in attesa...:rolleyes:
Sempre per esperienza personale, ho Vodafone da 5-6 anni, MAI e dico MAI un problema del genere. Le tariffe non sono molto convenienti, ma non ho mai avuto un disservizio. Mai. E l'assistenza tecnica mi ha sempre risolto i problemi.
E sempre per esperienza personale, la 3 ha toppato solo con le varie rimodulazioni, ma se no le ricaricabili non sono male (peccato per la copertura di rete, va troppo spesso in roaming, almeno dalle mie parti). Gli abbonamenti sono un'altra storia, se penso che i miei genitori gli avranno dato migliaia di euro in 2 anni...lasciamo stare.
PS=cerco solo di essere ordinato :sofico: :p
havanalocobandicoot
30-12-2007, 15:39
ho preso una scheda 1gb... penso vada bene anche perche 2gb consuma ancora di più...
Una scheda più capiente consuma di più?? Sicuro? :confused:
Bloody Tears
30-12-2007, 15:53
il discorso consumi io so era legato alla sim. Le vecchie sim 32/64 consumano d+ rispetto le 128, oltre ad esser + lente. X le sd non la sapevo sta kosa
gianly1985
30-12-2007, 16:00
Bah magari è perchè c'è più "circuiteria" da alimentare ma penso che la differenza di consumo fra 1gb e 2gb incida in maniera veramente risibile sui consumi totali del cellulare....pigliatevi le 2gb ad occhi chiusi....
Questo cellulare che velocità di upload ha in hsdpa? Adesso riesco a scaricare tra i 100KB/130KB ma in upload non supera i 7KB:mbe: , in teoria non dovrebbe arrivare sui 40/45KB ( cioè 384kbit) ?
gianly1985
31-12-2007, 00:01
Questo cellulare che velocità di upload ha in hsdpa? Adesso riesco a scaricare tra i 100KB/130KB ma in upload non supera i 7KB:mbe: , in teoria non dovrebbe arrivare sui 40/45KB ( cioè 384kbit) ?
Che test hai usato per stabilirlo?? Comunque può dipendere dalla rete, non dal cell....io ti posso dire che l'upload su rete 3 quando faccio i test sono sempre al massimo possibile (circa 384k appunto)...
Che test hai usato per stabilirlo?? Comunque può dipendere dalla rete, non dal cell....io ti posso dire che l'upload su rete 3 quando faccio i test sono sempre al massimo possibile (circa 384k appunto)...
Nessun test, ho semplicemente provato a scaricare un file dal sito microsoft e andava a 100KB/130KB, per l'upload ho provato con emule e nn superava i 7KB:mbe:
Bloody Tears
31-12-2007, 09:27
l'e-ciuco non è affidabile per i test, troppi fattori che influiscono sulla velocità. Prova ad uppare qualcosa in qualche sito ftp, li dovresti vedere la velocità.
Quoto anch'io che la copertura wind è un pò scarsetta per quanto riguarda l'umts ed è un peccato xkè le loro offerte x navigare sono davvero spettacolari.
Il ptt come funzionerebbe?
secondo voi è comodo come lettore mp3?
inoltre esiste qualche programma symbian per ascoltare la radio tramite auricolare bluetooth , ?
Bloody Tears
31-12-2007, 12:44
beh, come lettore mp3 non è male, anche perchè esistono vari programmi x leggere gli mp3.
X la radio via bt, sei comunque costretto a collegare gli auricolari con filo, altrimenti la radio non va, poi credo possa passare il segnale audio agli auricolari bt (sul sonyericsson si fa senza problemi).
the_iron
31-12-2007, 14:16
ma nella versione marchiata Voda si può usare il ptt per esempio con le config di tim?
ma prima di tutto... nella versione Voda esiste il comando per il ptt?:confused:
ma è normale che configurandolo come punto di accesso wap vodafonew non mi appare mai la scritta 3.5g?
ma funziona solo in web.omnitel a 3.5 g?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.