View Full Version : ®ξ~Thread Ufficiale Nokia 6120 ~ξ®
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
Una patch non ufficiale immagino, giusto? Io mi riferivo al Tom Tom di base.
Quali?
Leggi
Io di Navigator li ho provati tutti,
Il migliore come funzioni Traffic Gps
Il Migliore come Mappe: Route66
Il migliore come "algoritmo" (calcolo percorso, ricalcolo percorso e simili): Tom Tom che tra l'altro non viene più sviluppato e le mappe alle volte risultano "vecchie"
havanalocobandicoot
27-10-2008, 14:07
Leggi
Hai ragione, avevo letto la discussione velocemente, e i due interventi mi erano sembrati come fatti da due persone diverse.
Su che basi giudici Tom Tom uno dei migliori, se non uno dei migliori? Pregi e difetti rispetto ad altri?
Grazie in anticipo per la risposta.
menu molto intuitivo , calcolo del percorso , mappe precise. Ti ripeto li ho usati per lavoro e li uso giornalmente , il tom tom rimane il migliore.
Dove la posso trovare? Help me!!!:ave:
scrivimi in pvt ti mando il tutto
ragazzi scusate , nn ricordo come si chiama quel programma che serve a inserire le foto di chi ti chiama e vederle grandi quanto tutto il display del cell. E se ne conoscete di megliori che ti permettano anche di inserire smile animati, grazie
up
Nuova versione del firmware O_O
6.01, sto upgradando il nokia software updater e appena finisco faccio da cavia upgradando il cellulare. Stay tuned ;)
Raga ho fatto l'hack al telefono, per riportarlo alle condizioni iniziali?
pindanna
28-10-2008, 18:45
Nuova versione del firmware O_O
6.01, sto upgradando il nokia software updater e appena finisco faccio da cavia upgradando il cellulare. Stay tuned ;)
come nuovo firmware... :eek:
il changelog si conosce?
come nuovo firmware... :eek:
il changelog si conosce?
il changelog purtroppo non si conosce, ma non vi preoccupate. Farò io da cavia per voi, solo che dovrete aspettare un'oretta scarsa perché ho la connessione che va a 50kbps in download. Posso solo dirvi che ha l'UDP (User Data Preservation) dunque l'aggiornamento non cancella i dati e che ha un peso di circa 67mb. Stay tuned ;)
il changelog purtroppo non si conosce, ma non vi preoccupate. Farò io da cavia per voi, solo che dovrete aspettare un'oretta scarsa perché ho la connessione che va a 50kbps in download. Posso solo dirvi che ha l'UDP (User Data Preservation) dunque l'aggiornamento non cancella i dati e che ha un peso di circa 67mb. Stay tuned ;)
azz , manco il tempo..peccato che sto cell riscaldi da morire per ilr esto è ottimo
azz , manco il tempo..peccato che sto cell riscaldi da morire per ilr esto è ottimo
Con l'inverno è ottimo :D
67?:eek:
Con l'inverno è ottimo :D
lo so il problema che in sicilia fa sempre caldo...
ancora qualche minuto di pazienza asd.
Ho scaricato 57 di 67mb. Più qualche decina di minuti per flashare il firmware e... Direi che per le 20:30 dovrei riuscire a postare una piccola review del fw ;)
ancora qualche minuto di pazienza asd.
Ho scaricato 57 di 67mb. Più qualche decina di minuti per flashare il firmware e... Direi che per le 20:30 dovrei riuscire a postare una piccola review del fw ;)
si son qui che attendo........
ci risiamo... Come ai vecchi tempi... Primo tentativo di aggiornamento: fallito
pindanna
28-10-2008, 20:18
ci risiamo... Come ai vecchi tempi... Primo tentativo di aggiornamento: fallito
:eek:
ok finalmente ha aggiornato
ehm... Mi piacerebbe davvero tanto darvi buone notizie... Ma non ne ho... Questo update, oltre ad essere totalmente inutile, blocca le procedure di hack...
Non aggiunge features, non aumenta la ram disponibile all'avvio, non aggiunge temi. Sigh...E io che speravo nel flashlite 3 :cry:
Come se non bastasse, city bloxx va ancora a scatti, quindi significa che non hanno per niente migliorato il sistema java. Sigh non aggiornate
ehm... Mi piacerebbe davvero tanto darvi buone notizie... Ma non ne ho... Questo update, oltre ad essere totalmente inutile, blocca le procedure di hack...
Non aggiunge features, non aumenta la ram disponibile all'avvio, non aggiunge temi. Sigh...E io che speravo nel flashlite 3 :cry:
Come se non bastasse, city bloxx va ancora a scatti, quindi significa che non hanno per niente migliorato il sistema java. Sigh non aggiornate
minchi :rolleyes:
XPERT2000
28-10-2008, 21:50
come sarebbe a dire blocca le procedure di hack?
Non permette l'hack definitivo della copia del file installserver.exe in c:\sys\bin??
Hackperms non funziona??
havanalocobandicoot
28-10-2008, 22:18
Scusate, a che serve l'hack?
come sarebbe a dire blocca le procedure di hack?
Non permette l'hack definitivo della copia del file installserver.exe in c:\sys\bin??
Hackperms non funziona??
nel senso che hellocarbide non funziona più. Se proprio ci tieni ad aggiornare fai l'hack prima, perché rimarrà anche dopo (grazie all'udp). Però se malauguratamente poi ti trovassi nella necessità di dover formattare perderesti tutto e non potresti più rifarlo.
Scusate, a che serve l'hack?
Installare programmi unsigned, installare n-gage, cambiare logo operatore, cambiare il cerchio nel menu posto sulle applicazioni aperte, cambiare il suono e l'animazione iniziale, cancellare dalle cartelle protette residui di temi o programmi che non si rimuovono automaticamente dopo la disinstallazione degli stessi ecc.ecc.
Scusate, un programmino che renda il cellulare un cronometro...magari anche con intertempi? :)
Ma con il firmware vodafone siamo ancora fermi al 4.21?
Tra l'altro io avrei bisogno di reinstallarlo, ma dopo vari tentativi mi dice sempre di riprovare. Cosa devo fare?
mi dici anche in pvt come esegui hack al cellulare , magari sbagli qualcosa o a limite cambi procedura , fammi sapere cerchiamo di risolvere
mi dici anche in pvt come esegui hack al cellulare , magari sbagli qualcosa o a limite cambi procedura , fammi sapere cerchiamo di risolvere
non c'è bisogno del pvt ;) . TRK non si installa, rompatcher installato prima dell'hack non funziona, HelloCarbide non bugga più il sistema una volta premuto Menu1. Questi sono i metodi che conosco per poi copiare l'installserver.exe. Premetto che comunque il mio telefono è ancora crackato perché non ho formattato ;)
non c'è bisogno del pvt ;) . TRK non si installa, rompatcher installato prima dell'hack non funziona, HelloCarbide non bugga più il sistema una volta premuto Menu1. Questi sono i metodi che conosco per poi copiare l'installserver.exe. Premetto che comunque il mio telefono è ancora crackato perché non ho formattato ;)
appema messo il 6.01 , funziona tutto
pindanna
29-10-2008, 17:51
anche a me ;)
ma finora qualcuno ha notato qualche effettiva differenza?
qualche cavolo di changelog però....:muro:
anche a me ;)
ma finora qualcuno ha notato qualche effettiva differenza?
qualche cavolo di changelog però....:muro:
si pureio nn ho notato nulla di miglioramento , fore lo dovrei smanettare ancora per un po... ma che miglioramenti dovrebbe apportare???
io ti posso assicurare che a me il trk non si installa ed hellocarbide non funziona O_o. Il rompatcher che avevo già installato in precedenza non mi fa ne abilitare ne disabilitare CAPS. Riesco ancora a vedere le cartelle nascoste, tuttavia non mi fa né aggiungere né cancellare qualcosa all'interno di esse
io ti posso assicurare che a me il trk non si installa ed hellocarbide non funziona O_o. Il rompatcher che avevo già installato in precedenza non mi fa ne abilitare ne disabilitare CAPS. Riesco ancora a vedere le cartelle nascoste, tuttavia non mi fa né aggiungere né cancellare qualcosa all'interno di esse
bho....prova a cambiare versione magari a metterne una piu recente
Ma con il firmware vodafone siamo ancora fermi al 4.21?
Tra l'altro io avrei bisogno di reinstallarlo, ma dopo vari tentativi mi dice sempre di riprovare. Cosa devo fare?
io ho aggiornato dal 4.21 vodafone.
mi sembra che sia un po' più veloce ad avviarsi,in compenso nel menu ora vedo le icone di applicazioni e internet come se fossero cartelle normali.qualcuno ha avuto questo problema?
panocia,non ho cpaito cosa vuoi reinstallare.
Vorrei reinstallare il software, perchè mi da qualche problema con le chiamate (non mi notifica tutte quelle perse).
Vorrei reinstallare il software, perchè mi da qualche problema con le chiamate (non mi notifica tutte quelle perse).
il firmware lo puoi reinstallare tutte le volte che vuoi , prova magari ad aggiornare il programma della nokia.
El mouse
01-11-2008, 11:47
errato , c'è una pach da inserire e ti funziona con i ricevitori interni , io sul mio ex n95 provato e funzionante al 100%
Salve
Vi spiego i mio problemino/esigenza.
Spesso vado a correre, e pensavo che con il telefonino tramite gps potessi calcolare la distanza la velocità, il tempo ecc. ecc. come posso?
a me non interessa avere installato un software di navigazione, però se possibile non volevo utilizzare un gps bluetooth.
Grazie!!!
Salve
Spesso vado a correre, e pensavo che con il telefonino tramite gps potessi calcolare la distanza la velocità, il tempo ecc. ecc. come posso?
a me non interessa avere installato un software di navigazione, però se possibile non volevo utilizzare un gps bluetooth.
Grazie!!!
mmm , allora per farlo dovresti per prima cos andare in impostazioni e selezionare tipo di percorso e mettere a piedi , poi per calcolarti la distanza dovresti mettere almeno una via di arrivo magari per essere piu precisi ci metti il numero civico..
Salve
Grazie!!!
Nokia Sport Tracker ;) però il 6120 non ha gps integrato, quindi solo antenna bluetooth, mi spiace. In alternativa buttati sul 5500 sport, un po' vecchiotto ma fa egregiamente tutto ciò che hai postato ;)
Scusate, un programmino che renda il cellulare un cronometro...magari anche con intertempi? :)
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Magari è stato già trattato l'argomento ma non ho tempo per seguire costantemente il thread e neppure di leggerlo tutto...
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Magari è stato già trattato l'argomento ma non ho tempo per seguire costantemente il thread e neppure di leggerlo tutto...
se non sbaglio sport tracker di nokia funge anche da cronometro. Installalo e prova, perché mi sembra funzioni anche senza gps (poi ovvio che se vuoi vedere distanze percorse e velocità non funzionerà e partirà la ricerca del gps bluetooth ;) )
schumy79
03-11-2008, 09:46
Domanda a tutti i guru del 6120....
Quando invio / ricevo sms e vengono gli smiles mi compare :-) anzichè :)
E' possibile vedere il disegnino anzichè la faccia rudimentale? :D
Nessuno mi helpa? :asd:
Nessuno mi helpa? :asd:
non c'è modo, anche se questa simpaticissima funzione è presente in tutti gli s40 :rolleyes:
In alternativa c'è un programma, animated sms, ma non è proprio la stessa cosa, e per funzionare c'è bisogno che anche il destinatario del messaggio abbia installato la stessa versione del programma. Fallo installare a tutti e vedrai che divertimento :asd:
Il mio è molto lento all'apertura della libreria, in particolare delle foto.
Anche a voi lo fa?
In alternativa esiste un altro software per vedere foto e video?
schumy79
03-11-2008, 19:33
Anche a voi lo fa?
Si pure io ho lo stesso problema... da quando ho messo la 5.11
Ok per gli smiles... farò la figura di quello che ha il telefono paccaruso :mad:
Prova Handy Clock :)
ragazzi nn aggiornate il firmware al 6.01 nn è possibile fare hack al cellulare
Cioè? Cos'è questo Hack e a cosa serve?
Anche a voi lo fa?
A me no, ma non ho tantissime foto. Firmware originale
quando lo dicevo io due pagine fa :rolleyes:
ho fatto l'aggiornamento al cel, ma non riesco più a trovare il menu della sim...
dove l'hanno spostato?
Inoltre mi sembra decisamente più lento ad aprire la galleria...
isomerasi
05-11-2008, 03:06
Inoltre mi sembra decisamente più lento ad aprire la galleria...
e già siete in 2. Beh, almeno stavolta si sà a cosa è servito l'aggiornamento :D
Prima cambiava qualche tema o icona, ma i veri problemi mai: surriscaldamento, foto verdi, instabilità modem e bluetooth, scarsa durata batteria...:cry:
e già siete in 2. Beh, almeno stavolta si sà a cosa è servito l'aggiornamento :D
Prima cambiava qualche tema o icona, ma i veri problemi mai: surriscaldamento, foto verdi, instabilità modem e bluetooth, scarsa durata batteria...:cry:
mi domandavo se sto firmware è uscito solo per evitare di far fare l'hack al cellulare , a sto punto.:confused:
Cioè? Cos'è questo Hack e a cosa serve?
quindi? :fagiano:
Ciao a tutti! Ho visto anch'io che è uscito l'aggiornamento firmware da 5.11 a 06.01 non riesco a trovare il changelog qulcuno di voi sa dove si possa reperire?Per quanto riguarda la "cura" prime notizie dicono che non si può fare, confermate? Grazie.
qualcuno sa dov'è finito il menu della sim???
Ciao a tutti! Ho visto anch'io che è uscito l'aggiornamento firmware da 5.11 a 06.01 non riesco a trovare il changelog qulcuno di voi sa dove si possa reperire?Per quanto riguarda la "cura" prime notizie dicono che non si può fare, confermate? Grazie.
Si....ma almeno dite che cavolo è sto hack no?
Si....ma almeno dite che cavolo è sto hack no?
i sistemi operativi hanno delle cartelle e dei files nascosti e/o di sistema.
La visualizzazione e la modifica di questi file non sono permesse.
L'hack rende possibile la modifica in C,Z e la visualizzazione in C,E,Z dei file di sistema e/o nascosti dal sistema operativo.
niente cura , pare per adesso
qualcuno sa dov'è finito il menu della sim???
Se per favore qualcuno con il 6.01 può premere il magico tasto del menu e dirmi dov'è il menu della carta sim, quello inutile con i messaggi per avere i risultati delle partite o il meteo, mi farebbe un grandissimo piacere
graaaaazie!!
In cambio vi dirò xchè la galleria è lenta, o almeno io ho risolto così:
1- Copiare il contenuto della sd in una cartella del pc
2- Formattare la sd dal pc impostando l'unità di allocazione predefinita (per chi ha vista basta premere "ripristina impostazioni")
3- Copiare nuovamente il contenuto salvato in precedenza
Il problema è che formattando la scheda dal cel questo imposta l'unità di allocazione al minimo, cioè 16kb, aumentando a dismisura il tempo di accesso ai dati e quindi ecco il perchè della galleria lenta.
pindanna
06-11-2008, 01:27
Se per favore qualcuno con il 6.01 può premere il magico tasto del menu e dirmi dov'è il menu della carta sim, quello inutile con i messaggi per avere i risultati delle partite o il meteo, mi farebbe un grandissimo piacere
graaaaazie!!
MENU - APPLICAZIONI - SERVIZI WIND
in effetti è ricomparso vodafone sim... :confused:
sono le cose che non mi spiego!!! :D
cmq grazie per la disponibilità
i sistemi operativi hanno delle cartelle e dei files nascosti e/o di sistema.
La visualizzazione e la modifica di questi file non sono permesse.
L'hack rende possibile la modifica in C,Z e la visualizzazione in C,E,Z dei file di sistema e/o nascosti dal sistema operativo.
Si ho capito, ma questa modifica cos'è che rende possibile?
Premetto che è a solo scopo informativo nn devo fare niente di illegale anche xk cmq sul mio cell ho solo i progr di fabrica e nn mi metto a smanettare.
Se nn è permesso in pubblico, per favore mandami un pm, così capisco l'utilità di sto hack.
In cambio vi dirò xchè la galleria è lenta, o almeno io ho risolto così:
1- Copiare il contenuto della sd in una cartella del pc
2- Formattare la sd dal pc impostando l'unità di allocazione predefinita (per chi ha vista basta premere "ripristina impostazioni")
3- Copiare nuovamente il contenuto salvato in precedenza
Il problema è che formattando la scheda dal cel questo imposta l'unità di allocazione al minimo, cioè 16kb, aumentando a dismisura il tempo di accesso ai dati e quindi ecco il perchè della galleria lenta.
Grazie, sto provando. vi farò sapere se migliora!
conte sculaccioff
13-11-2008, 09:18
Preso da un paio di settimane in comodato dalla 3 (10 euro di ricarica per 15 mesi)...che dire? favoloso, almeno per me che sono passato da un S.O proprietario (LG U890, molto bello e funzionale) ad un Symbian 9.1
CIAO a tutti
vi leggo da un pò
ho scaricato alcune puntate di una sertie tv da internet in formato FLV
purtroppo non sono come i file di youtube e quindi non riesco a vederli
conoscete un programma per il 6120 che possa farmi vedere questi file FLV direttamente sul cellulare senza bisogno di convertirli (es in divx per divx player che ho)
ciao e grazie
BOH?
Per l'hard reset?
Hard Reset
A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: [3], , [cornetta verde] e quindi il [tasto di accensione].
Cancella tutto riportando il telefono alle condizioni originali, come quando è stato acquistato. Il risultato è quindi lo stesso che si ottiene con il Deep Reset (che è da preferire).
Si ho capito, ma questa modifica cos'è che rende possibile?
Premetto che è a solo scopo informativo nn devo fare niente di illegale anche xk cmq sul mio cell ho solo i progr di fabrica e nn mi metto a smanettare.
Se nn è permesso in pubblico, per favore mandami un pm, così capisco l'utilità di sto hack.
nn c'è bisogno di signare le applicazioni
Core Player mi pare ora non ricordo.
nn c'è bisogno di signare le applicazioni
ah bhè allora non mi interessa, se voglio qualche programma lo compro.
Questo però mi fa intuire che chi pensa all'hack non li acquista regolarmente, o sbaglio?
6 prevenuto e sbagli... serve per installare applicazioni non "autorizzate", diciamo, ma non nel senso illegali o copiate, nel senso che non sono certificate da nokia.
Per esempio se tu scrivessi un sw per il symbian questo andrebbe certificato per poter essere installato sul cel. Con l'hack questo non serve, tutto qui.
non ha nulla a che fare con comprare, crack e cose varie...
6 prevenuto e sbagli... serve per installare applicazioni non "autorizzate", diciamo, ma non nel senso illegali o copiate, nel senso che non sono certificate da nokia.
Per esempio se tu scrivessi un sw per il symbian questo andrebbe certificato per poter essere installato sul cel. Con l'hack questo non serve, tutto qui.
non ha nulla a che fare con comprare, crack e cose varie...
Ah ok, nn sapevo di tutto questo. ;)
Da alcuni giorni mi è sparita la scritta ok presente in basso a sinistra nella rubrica dei SMS. Per mandare un messaggio devo inserire il numero manualmente perchè anche selezionando una voce all'interno della rubrica e premendo il tasto in alto a sinistra (relativo all'OK) non succede niente.
E' successo ad altri? Come si puo risolvere?
Grazie!
ah bhè allora non mi interessa, se voglio qualche programma lo compro.
Questo però mi fa intuire che chi pensa all'hack non li acquista regolarmente, o sbaglio?
no serve solamente a poter installate delle applicazioni nn certificate dalla nokia , cosa un po fastidiosa ....:D , scusa per il ritardo alla risposta ma son stato fuori per lavoro
Da alcuni giorni mi è sparita la scritta ok presente in basso a sinistra nella rubrica dei SMS. Per mandare un messaggio devo inserire il numero manualmente perchè anche selezionando una voce all'interno della rubrica e premendo il tasto in alto a sinistra (relativo all'OK) non succede niente.
E' successo ad altri? Come si puo risolvere?
Grazie!
strano da me si vede il tasto ok per selezionare il numero dalla rubrica , nn saprei , magari hai messo qualche tema difettoso e nn ti fa vedere la scritta??!!!
strano da me si vede il tasto ok per selezionare il numero dalla rubrica , nn saprei , magari hai messo qualche tema difettoso e nn ti fa vedere la scritta??!!!
Il tempa che uso e Nokia Velvet e ho provato anche con tutti gli altri temi presenti, ma la scritta OK è sparita.
La cosa molto strana è che il telefono lo uso poco e sempere solo per telefonare o per SMS. Non ci ho installo programmi o altre cose particolari.
Grazie
Il tempa che uso e Nokia Velvet e ho provato anche con tutti gli altri temi presenti, ma la scritta OK è sparita.
La cosa molto strana è che il telefono lo uso poco e sempere solo per telefonare o per SMS. Non ci ho installo programmi o altre cose particolari.
Grazie
che firmware hai? cmq prova a fare un reset è molto anomalo quello che ti succede....
Il risultato è quindi lo stesso che si ottiene con il Deep Reset (che è da preferire).
com'è il deep reset? in prima non è scritto...
mettete anke in prima i vari fw? io con la 3 mi sono fermato alla 4.21
volevo sapere se qualcuno ha provato una microsd HC 4gb per sapere se va
tnx
tnx
schede >2 gb non vengono lette se non erro
tnx
Deep Reset
Basta inserire il seguente codice: *#7370#
Ripristina completamente il telefono eliminando anche tutti i dati utente, quindi si perde tutto. In pratica il cellulare ritorna come nuovo, appena tolto dalla scatola! Richiede l’inserimento del codice di protezione che, se non è stato precedentemente modificato, di default dovrebbe essere 12345.
con la 3 nn so l'ultima versione di firmware , con la vodafone siamo alla 5.11 e per i no brando alla 6.01
allora ho letto in un forum ragazzi che hanno inserito anche la 4gb e la 8gb , dicevano che dipendeva dal lettore del cell , nn so se a sto punto possa andare a fortuna sto discorso delle memory oltre i 2gb
Provate le SDHC sul mio e quelle da 4gb vengono lette senza problemi ;)
con la vodafone siamo alla 5.11
sicuro?!?! dove l'hai trovato il firm 5.11 Vodafone?
Nokia riconosce fino a 2GB, ma sia su questo forum che su altri leggevo di gente che tranquillamente ha messo microSD sia da 6GB che da 8GB.
avevo provato una sd sandisk da 4gb sdhc e funzionava
per quello che so il 6120 le 8gb le legge tranquillamente
havanalocobandicoot
20-11-2008, 22:23
Voi siete riusciti ad installare le mappe di Nokia Maps? Io no...
Ho installato Nokia Maps 2.0 sul cellulare, e Nokia Maps Loader 2.0.2 sul pc. Collegando il cellulare al pc ed avviando Nokia Maps Loader, mi compare una scritta "waiting for device" e non mi dà la possibilità di fare niente.
Come faccio? Ma le mappe sono gratuite?
sicuro?!?! dove l'hai trovato il firm 5.11 Vodafone?
forse mi son confuso , vodafone è ancora indietro alla 4.
Ciao a tutti io sono un neo-possesore di un Nokia 6120 fastweb con op-lock...
Volevo sapere come mai utilizzando il convertitore dei video fornito con pc suite il video sul cellulare si vede pixellato a tratti ? Devo cambiare player ?
O utilizzare un altro convertitore ?
io mi trovo bene con winavi video converter
Paolinho83
25-11-2008, 11:29
Ciao a tutti, posseggo il 6120 internet limited edition da circa 6 mesi ma da subito m'ha dato un problema noiosissimo: non mi riceve i sms da operatori non voda quando è spento. L'ho mandato in assistenza, ho cambiato la sim, ma nulla di nulla il problema persiste.
Quelli della voda mi hanno detto di immettere la stringa #35*1234*16# ma anche con questo metodo il problema non si risolve?!?!?!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, come l'avete risolto?!?!?
Grazie a tutti
P.S. il firmware è stato aggiornato max 10gg fa quando l'ho mandato in riparazione
isomerasi
26-11-2008, 01:15
complimenti a questo cellulare, che mi stupisce sempre di più: dopo il riscaldamento eccessivo, le foto verdi, la scarsa durata della batteria, la scrostatura dell'anello ed un bug che penso di aver scoperto (praticamente se si naviga in internet dal pc, utilizzando il cell come modem bluetooth col caricabatteria inserito, quando questo raggiunge la carica completa si blocca la navigazione, nonostante la connessione sia apparentemente attiva) adesso ha smesso di funzionare l'altoparlante (non il vivavoce). Consigliate di portarlo alla vodafone o direttamente al nokiapoint? Avete esperienze in merito? Quali sono le tempistiche?
complimenti a questo cellulare, che mi stupisce sempre di più: dopo il riscaldamento eccessivo, le foto verdi, la scarsa durata della batteria, la scrostatura dell'anello ed un bug che penso di aver scoperto (praticamente se si naviga in internet dal pc, utilizzando il cell come modem bluetooth col caricabatteria inserito, quando questo raggiunge la carica completa si blocca la navigazione, nonostante la connessione sia apparentemente attiva) adesso ha smesso di funzionare l'altoparlante (non il vivavoce). Consigliate di portarlo alla vodafone o direttamente al nokiapoint? Avete esperienze in merito? Quali sono le tempistiche?
portalo direttamente alla nokia
portalo al nokia point perchè è + diretto
Se passi dal negozio avrai tempi morti!
isomerasi
26-11-2008, 18:38
ok, grazie dei consigli. Vuol dire che domani lo porto direttamente al nokiapoint (oggi non potevo, causa targhe alterne). Non avendo avuto mai problemi con cellulari (solo con un panasonic gd500, che morì al 13 mese), non conosco le tempistiche d'intervento. Quanto se lo terrannò? Io ci devo navigare. Posso ricorrere ad un n70, ma l'hsdpa è un filino meglio. Speriamo bene....
Salve ragazzi..
ho un problema con questo tel. L'ho comprato meno di 3 mesi fà, il tel funziona ma a quanto pare (e dimostrato ormai), il 90% delle volte risulta spento a chi mi chiama. Inoltre, 8 votle su 10, devo riavviare il tel prima di fare una chiamata, altrmienti mi dice:
"errore di connessione".
Io uso un numero wind. ho la versione bianca "internet limited edition" (è bradizzato vodafone, ma purtroppo non sono mai riuscito a trovarlo no brand).
E' una rottura immane, perche mi arrivano telefonate di lavoro e non posso andare avanti con il fatto che non mi trovano. Sono costretto a cambiare telefono in caso.
Ho provato ad aggioranre il software, ma il nokia software updater mi dice che è già all'ultima versione. Vedrò di portarlo anceh al nokia point, ma magari qualcuno di voi sà darmi delle dritte.
Sto tel... è bellissimo e funzionale, ma come ricezione è il peggiore che abbia mai avuto.
ps: scusate se nn sono riuscito a leggere tutto il thread, ma vi prego di capirmi che quando per lavoro si ha poco tempo a disposizione, e sopratutto quando il tuo lavoro è stare sui computer, viene difficile riuscier a leggere 205 pagine di post.
E' la prima volta che sento di questi problemi, è evidente che ci sia qualcosa che non va. Prova a sbrandizzarlo e ad aggiornarlo (l'ultima versione del firmware no brand è più aggiornata), se anche così non va portalo in assistenza (dopo averlo re-brandizzato naturalmente altrimenti potrebbero farti problemi per la garanzia).
Esiste un programmino voip (skype) per il nostro nokia??
Un paio di giorni fa ho aggiornato il firmware...ho un modello no brand del 6120 classic...
Non l'avessi mai fatto....ogni mattina dopo 30 minuti che mi è suonata la sveglia...sia essa giornaliera o rapida il cell mi scatta la data di un giorno avanti...
Secondo voi se lo mando in assistenza me lo sistemano?!?
Chrono89
09-12-2008, 22:21
Un paio di domande:
Qualcuno ha provato il tom tom sul 6120?
Che giochi consigliate per questo cell?
Grazie
Un paio di domande:
Qualcuno ha provato il tom tom sul 6120?
Che giochi consigliate per questo cell?
Grazie
TomTom si e va bene, come giochi scegli te
Di sicuro asphalt 4
havanalocobandicoot
10-12-2008, 14:55
Voi siete riusciti ad installare le mappe di Nokia Maps? Io no...
Ho installato Nokia Maps 2.0 sul cellulare, e Nokia Maps Loader 2.0.2 sul pc. Collegando il cellulare al pc ed avviando Nokia Maps Loader, mi compare una scritta "waiting for device" e non mi dà la possibilità di fare niente.
Come faccio? Ma le mappe sono gratuite?
up
XPERT2000
10-12-2008, 15:44
up
strano che ti dia questo messaggio, a me ha funzionato, cmq si le mappe sono gratuite.
Bloody Tears
13-12-2008, 01:44
Salve ragazzi..
ho un problema con questo tel. L'ho comprato meno di 3 mesi fà, il tel funziona ma a quanto pare (e dimostrato ormai), il 90% delle volte risulta spento a chi mi chiama. Inoltre, 8 votle su 10, devo riavviare il tel prima di fare una chiamata, altrmienti mi dice:
"errore di connessione".
Io uso un numero wind. ho la versione bianca "internet limited edition" (è bradizzato vodafone, ma purtroppo non sono mai riuscito a trovarlo no brand).
E' una rottura immane, perche mi arrivano telefonate di lavoro e non posso andare avanti con il fatto che non mi trovano. Sono costretto a cambiare telefono in caso.
Ho provato ad aggioranre il software, ma il nokia software updater mi dice che è già all'ultima versione. Vedrò di portarlo anceh al nokia point, ma magari qualcuno di voi sà darmi delle dritte.
Sto tel... è bellissimo e funzionale, ma come ricezione è il peggiore che abbia mai avuto.
ps: scusate se nn sono riuscito a leggere tutto il thread, ma vi prego di capirmi che quando per lavoro si ha poco tempo a disposizione, e sopratutto quando il tuo lavoro è stare sui computer, viene difficile riuscier a leggere 205 pagine di post.
confermo la ricezione nn è il max (continuo ad esser sempre + convinto che nokia sia molto sopravvalutata)...ad ogni modo il cell non è cmq male.
Il problema con Wind l'ho avuto ank'io secoli fa con un samsung (nn ricordo il modeìllo, cmq era vecchiotto) e con un nokia 3210. (si parla di anni fa).
Ai tempi la wind mi disse "ci contatti quando le ricapita" (come se io sapessi quando la gente mi chiama dato che non mi arrivavano chiamate)...:muro:
Con altre sim non ho mai avuto questo problema...quindi credo sia da imputare + a Wind (o magari alla sim stessa) che al cell.
Magari prova a farti cambiare sim. (voda lo fa...wind x quel poco che ho visto ha un'assistenza pessima...xò credo lo facciano anche loro).
ciau ^_^
Ciao ragazzi...volevo dirvi se volete inserire qualcosa nel primo post, basta che me lo dite...anche tramite un pm..! ;)
XPERT2000
13-12-2008, 16:27
confermo la ricezione nn è il max (continuo ad esser sempre + convinto che nokia sia molto sopravvalutata)...ad ogni modo il cell non è cmq male.
Il problema con Wind l'ho avuto ank'io secoli fa con un samsung (nn ricordo il modeìllo, cmq era vecchiotto) e con un nokia 3210. (si parla di anni fa).
Ai tempi la wind mi disse "ci contatti quando le ricapita" (come se io sapessi quando la gente mi chiama dato che non mi arrivavano chiamate)...:muro:
Con altre sim non ho mai avuto questo problema...quindi credo sia da imputare + a Wind (o magari alla sim stessa) che al cell.
Magari prova a farti cambiare sim. (voda lo fa...wind x quel poco che ho visto ha un'assistenza pessima...xò credo lo facciano anche loro).
ciau ^_^
il telefono come ricezione non è affatto male, c'è di meglio per esempio il 6630 che avevo mi sembrava più potente come ricezione ma in ogni caso il problema di wind dipende dalla sim. Io ho usato una sim wind quest'estate e non sono mai risultato irrangiungibile cosa che invece mi capita con il philips fisio 620.
ho avuto un 6680 e come ricezione questo è decisamente migliore.
Rapporto qualita/prezzo questo cell della Nokia merita.
Magari la fotocamera con poca luce lascia a desiderare, ma per far fotografie decenti prediligo sempre l'uso di una fotocamera.
è possibile che installando oltre i temi sul cel non ne appaiano piu di circa 20?
xchè installando uno nuovo ne sparisce uno
franziski
18-12-2008, 11:12
Con l'ultimo upgrade (6.01), la ricezione è migliorata (almeno con Wind)...
sono un felice possessore di questo telefono da oramai 1 anno e mezzo.
Mai un problema (a parte la fotocamera che fa schifo), ho installato ieri per la prima volta un nuovo firmware (da 3.70 a 5.11) e mi sembra tutto uguale.
La mia domanda è questa: la cover, poverina, mi si sta rompendo in tutti i pezzi possibili ed immaginabili.
Lo sportello della batteria si apre sfiorandolo. Il pezzo sopra l'ho riattaccato con l'attak. L'anello grigio è tutto battuto, lo schermo graffiato.
L'ho portato a un centro nokia e m'hanno chiesto 50 euro per cambiare tutti i pezzi!
Ma dico scherziamo? Dove posso trovare una cover a meno? Ed è facile cambiarla?
grazie a tutti!
Mn3m0n1k
22-12-2008, 15:53
grazie a tutti!
fai prima a prenderne uno nuovo...a 0€ ovviamente!! ;)
se hai intenzione di spenderci anche solo 10 euro al mese!
http://www.tre.it/public/imgup/Image/CS_boxscegli3new_NOKIA6120ClassicX-Series(3).gif (http://www.tre.it/public/scheda_prodotto.php?idp=11&idOF=541&buy=1)
L'ho portato a un centro nokia e m'hanno chiesto 50 euro per cambiare tutti i pezzi!
grazie a tutti!
ho dovuto cambiare il vetro del display e la cornice grigia e mi hanno preso 20€, mi sembra un po' troppo in effetti (anche 20euri per due cazzatine è un furto cmq)
havanalocobandicoot
22-12-2008, 19:47
ho dovuto cambiare il vetro del display e la cornice grigia e mi hanno preso 20€, mi sembra un po' troppo in effetti (anche 20euri per due cazzatine è un furto cmq)
Richiedendole tu stesso, e considerando la spedizione, non avresti speso molto meno... forse la stessa cifra.
comprarlo nuovo mi sembra un po' drastico.
Su ebay c'è robaccia cinese a 10 euro ma la qualità sarà pessima presumo
Chrono89
26-12-2008, 14:20
ho un nokia 6120 xseries della 3, ho una micro sd da 2gb.
Mettendo video nel cell, si vedono bene ma a scatti.
Ho istallato il programma divx mobile player, vanno meglio ma non si possono mandare avanti i minuti, mi consigliate un programma e il link dove prenderlo?
Grazie
franziski
27-12-2008, 19:59
Il mio 6120 mi ha abbandonato :(
Caduto nell'acqua, ho seguito tutte le procedure del caso, ma nulla...non funziona la ricezione/trasmissione...
Assistenza Nokia non ne vuole sapere di ripararlo (è in garanzia): contatti ossidati.
Sapete come posso ripararlo da solo? Che giravite ci vuole? Un Torx6?
Grazie
Il mio 6120 mi ha abbandonato :(
Caduto nell'acqua, ho seguito tutte le procedure del caso, ma nulla...non funziona la ricezione/trasmissione...
Assistenza Nokia non ne vuole sapere di ripararlo (è in garanzia): contatti ossidati.
Sapete come posso ripararlo da solo? Che giravite ci vuole? Un Torx6?
Grazie
SE la Nokia non vuole riparlo è una cosa assurda.
Comunque c'è poco da fare, magari lo vendi per i pezzi di ricambio
havanalocobandicoot
27-12-2008, 20:15
SE la Nokia non vuole riparlo è una cosa assurda.
Non vuole ripararlo in garanzia, quindi a proprie spese.
franziski
27-12-2008, 20:23
Non vuole ripararlo in garanzia, quindi a proprie spese.
Esatto, non vogliono applicare la garanzia e, per quanto mi hanno fatto capire, non ne vogliono sapere nemmeno di ripararlo a pagamento ;)
mHH jo capito, poco su c'è appunto un'immagine di un offerta della tre, se la riparazione costa troppo puo sembra buttarti su offerta 3
franziski
27-12-2008, 20:40
mHH jo capito, poco su c'è appunto un'immagine di un offerta della tre, se la riparazione costa troppo puo sembra buttarti su offerta 3
L'ho vista, grazie. Il problema è la Tre...non mi fido di essa ;)
isomerasi
27-12-2008, 21:01
SE la Nokia non vuole riparlo è una cosa assurda
certo, proprio assurda come cosa. Prendi un portatile acceso e buttalo nella vasca da bagno. Poi spediscilo in assistenza. Vedrai che te lo riparano gratis....
Oppure entra con la tua auto in mare o in un laghetto. Neanche la mercedes te la ripara l'auto.
Comunque, se l'avesse asciugato subito, i contatti non si sarebbero ossidati e magari la nokia l'avrebbe riparato...
Il torx adatto credo sia proprio il 6. Magari pulendo i contatti torna a funzionare. Ci sono stati casi di cellulari sopravissuti ad un ciclo completo di lavatrice...
franziski
27-12-2008, 21:13
Comunque, se l'avesse asciugato subito, i contatti non si sarebbero ossidati e magari la nokia l'avrebbe riparato.
Prima di asciugarlo, non ho resistito alla tentazione di accenderlo...lo so sono stato un c@@@@ne ...si è acceso...è apparso lo splash screen...è poi subito si è spento...mi sa che là l'ho fatto fuori :-(
certo, proprio assurda come cosa. Prendi un portatile acceso e buttalo nella vasca da bagno. Poi spediscilo in assistenza. Vedrai che te lo riparano gratis....
Oppure entra con la tua auto in mare o in un laghetto. Neanche la mercedes te la ripara l'auto.
Comunque, se l'avesse asciugato subito, i contatti non si sarebbero ossidati e magari la nokia l'avrebbe riparato...
Il torx adatto credo sia proprio il 6. Magari pulendo i contatti torna a funzionare. Ci sono stati casi di cellulari sopravissuti ad un ciclo completo di lavatrice...
Aggratis l'avevo capito, ma credevo almeno a pagamento/ visto che nel post non era stato specificato
havanalocobandicoot
27-12-2008, 23:13
...non vogliono applicare la garanzia...
Non possono applicarla, in quanto in caso di danno causato dall'utente la garanzia decade.
...per quanto mi hanno fatto capire, non ne vogliono sapere nemmeno di ripararlo a pagamento ;)
Questo sì che è strano. Probabilmente non è proprio possibile ripararlo, altrimenti non vedo perché dovrebbero rifiutarsi.
franziski
28-12-2008, 13:34
Questo sì che è strano. Probabilmente non è proprio possibile ripararlo, altrimenti non vedo perché dovrebbero rifiutarsi.
Secondo me hanno ordini di scuderia: scoraggiare riparazioni extra-garanzia per incentivare l'acquisto di un telefono nuovo ;)
Secondo me hanno ordini di scuderia: scoraggiare riparazioni extra-garanzia per incentivare l'acquisto di un telefono nuovo ;)
Non credo sia il caso.....loro guadagnano di più sulle riparazione che sulla vendita di un nuovo apparecchio. ;)
Non credo sia il caso.....loro guadagnano di più sulle riparazione che sulla vendita di un nuovo apparecchio. ;)
si ma il negoziante ci guadagna solo vendendo nuovi telefoni...dunque il negoziante manda il telefono in assistenza (così l'assistenza ci guadagna soldi per la riparazione), l'assistenza ci mette minimo 2 mesi per riparare (così il negoziante vende un'altro telefono nel frattempo)
ho un nokia 6120 xseries della 3, ho una micro sd da 2gb.
Mettendo video nel cell, si vedono bene ma a scatti.
Ho istallato il programma divx mobile player, vanno meglio ma non si possono mandare avanti i minuti, mi consigliate un programma e il link dove prenderlo?
Grazie
con divx player si può andare avanti ma solo dopo aver messo in pausa :doh:
io poi uso coreplayer e i film si vedeno benissimo e fluidi (divx) (però è a pagamento ma cercando ....) e poi c'è smartmovie (sempre a pagamento ma che non ho mai provato)
i miei divx sono tutti riscalati a 320x240 a 25ftp
ciao BOH?
C'è un modo per eliminare il suono dello scatto di una fotografia?
"quoto" qualcuno che hai già risposto a questa domanda.
no,forse con qualche sw di terze parti,ma rimane comunque fuori legge.
il suono è una questione di privacy:tu scatti e in teoria ci si accorge che hai fatto una foto.
XPERT2000
29-12-2008, 19:24
si il metodo c'è però richiede che il telefono sia stato hackerato.
Non so se su questo forum se ne possa parlare cmq il metodo consente nel modificare un file di configurazione presente nella memoria del telefono cambiando nell'ultima riga uno 0 con un 1 o viceversa... roba da poco. La procedura consente di disabilitare il click della fotocamera cn il modo d'uso "silenzioso"
Mn3m0n1k
29-12-2008, 23:29
L'ho vista, grazie. Il problema è la Tre...non mi fido di essa ;)
diffidenza o disinformazione?
io l'ho preso con la TRE in abbonamento più di un anno fa e mi sono trovato ottimamente e con servizi (chiamate, videochiamate, sms, mms, web, messenger, skype), rispetto ai costi affrontati, ineguagliabili rispetto ad altri gestori.
Se ti va di ricomprarlo quasi a 200€ e dover pagare delle ricariche che in ogni caso dovrai affrontare, fai pure, io un pensierino ce lo farei per prenderne uno con la TRE a 0€.
diffidenza o disinformazione?
io l'ho preso con la TRE in abbonamento più di un anno fa e mi sono trovato ottimamente e con servizi (chiamate, videochiamate, sms, mms, web, messenger, skype), rispetto ai costi affrontati, ineguagliabili rispetto ad altri gestori.
Se ti va di ricomprarlo quasi a 200€ e dover pagare delle ricariche che in ogni caso dovrai affrontare, fai pure, io un pensierino ce lo farei per prenderne uno con la TRE a 0€.
Sisi, è una grande offerta e dovrebbe anche essere sim free and operator free (ce metti tutte le schede che vuoi)
Almeno col Mio!
schumy79
30-01-2009, 13:35
Fatto upgrade al firmware 06.01
Problema con la sveglia. A tel spento suona, poi pigio posponi e dovrebbe suonare dopo 5 minuti... ma non suona....
Accendo il tel e mi presenta il posponi.
La sveglia è settata dalla sera prima...
Avete qualche suggerimento?
A me invece il 6.01 mi da problemi che ogni tanto la data fa un balzo avanti di 2 giorni.
Incredibile.
schumy79
31-01-2009, 10:28
A me invece il 6.01 mi da problemi che ogni tanto la data fa un balzo avanti di 2 giorni.
Incredibile.
A me invece con la versione precedente non cambiava data tra il venerdì e il sabato... cose strane :muro:
fairylin
31-01-2009, 11:11
Ho fatto anch'io l'upgrade al firmware 6.01 sul mio nokia brandizzato vodafone. Sinceramente non ho trovato differenze, forse un leggero aumento di velocità ram..e qualche tema in più. Mi fate preoccupare con i problemi di sveglia o di data, ci farò più caso! in effetti appena ho letto i post ho preso il cell e ho notato che la data era avanti di un giorno! ossia 1febbraio anzichè 31 gennaio.. :eek:
Il mio problema resta il fatto che non so come devo caricare gli mp3 sulla schedina del cell in modo che poi me li legga il lettore multimediale predefinito.. uffi!! quando faccio dal lettore "aggiorna raccolta" mi trova solo 3 canzoni e non capisco perchè.. io le carico sempre tutte insieme, ma il lettore trova solo quelle 3!!
A me invece con la versione precedente non cambiava data tra il venerdì e il sabato... cose strane :muro:
poi ho aggiornato alla 6.01 ed il bug è stato... è stato.. cambianto in
A me invece il 6.01 mi da problemi che ogni tanto la data fa un balzo avanti di 2 giorni. Incredibile.
ed in
Fatto upgrade al firmware 06.01
Problema con la sveglia. A tel spento suona, poi pigio posponi e dovrebbe suonare dopo 5 minuti... ma non suona....
Accendo il tel e mi presenta il posponi.
La sveglia è settata dalla sera prima...
Avete qualche suggerimento?
insomma, a livello gestione svaglia/data è una vera merda sto software... io nn capisco come sia possibile non riuscire a mettere a posto questi bug
cmq Fate mente locale: avete impostato la sveglia sui giorni lavorativi?
Finalmente non sono il solo ad avere il problema con la sveglia e la data....
Io sto cercando di studiare scientificamente la cosa ma non ci sto capendo nulla...
finora ho lasciato la sveglia selezionata su tutti i giorni e non sempre la sveglia risuona dopo 30 min e fa scattare la data in avanti....
Sembrerebbe legato al tempo che ci sto a staccare la sveglia la prima volta che suona...
in maniera ingenua l'ho provato a portare in assistenza e me l'hanno tornato resettato e basta più...per loro il problema non sussite:mc:
schumy79
31-01-2009, 18:09
insomma, a livello gestione svaglia/data è una vera merda sto software... io nn capisco come sia possibile non riuscire a mettere a posto questi bug
cmq Fate mente locale: avete impostato la sveglia sui giorni lavorativi?
Guarda secondo me il problema è che se setti la sveglia il giorno prima quando posponi non riesce a riallinearsi con l'orario.
Il primo giorno che ho avuto il problema ho provato a spegnere il tel in treno lasciando settata la sveglia su "giorni lavorativi". Ho solo cambiato l'orario dalle 06.45 alle 08.00
Sono riuscito a posporre 5 volte senza problemi.
Allora ho fissato la sveglia normalmente (senza giorni lavorativi) e il problema si è verificato ugualmente... rifatta la stessa prova del giorno precedente e non ho avuto problemi.
Lasciando il tel acceso durante la notte tutto funziona regolarmente... bah...
Non è possibile, anche ora mi ha appena sballato la data. Non mi interessa se la sveglia la metto o no, se la pospongo o no. Questo software è programmato con i piedi. Che vergogna.
Chissà che fallisca anche sta nokia, il prossimo cell che prenderò sarà un iphone. Almeno bug non ne ha.
Anch'io ho problemi con la data sballata!!:(
Tra l'altro a differenza deglialtri che hanno sto problema, io non uso mai la sveglia.
ma sapete se c'è un modo per lamentarsi e/o segnalare bugs?
ma perchè a me funziona tutto perfettamente? :confused:
*
E ho il firmware originale: 3.70. Mi trovo bene, perché cambiare? :rolleyes:
Io ho cambiato perchè mi perdeva le chiamate.
Comunque era meglio prima piuttosto che sballi la data ogni volta.
NON AGGIORNATE!
sarà culo.. che brand e firm hai?
io vodafone+6.01 è la data salta spesso
Anche io, col firm originale vodafone nessun problema ;)
Dan Dylan
02-02-2009, 09:23
Pure io con 6.01 e brand Vadofone, non ho verificato nessun problema dei post di sopra.
Finalmente non sono il solo ad avere il problema con la sveglia e la data....
Io sto cercando di studiare scientificamente la cosa ma non ci sto capendo nulla...
finora ho lasciato la sveglia selezionata su tutti i giorni e non sempre la sveglia risuona dopo 30 min e fa scattare la data in avanti....
Sembrerebbe legato al tempo che ci sto a staccare la sveglia la prima volta che suona...
in maniera ingenua l'ho provato a portare in assistenza e me l'hanno tornato resettato e basta più...per loro il problema non sussite:mc:
giusto per statistica...
nessun problema con la sveglia (che uso ogni giorno piu' qualche avviso messo "a mano")
nessun problema particolare
firm 3.71 orig vodafone mi pare (se mi dite come vedere la versione, vedo cosa confermare... il tasto "ricerca" oggi fa le bizze... :rolleyes: e non ricordo il comando con asterischi e cancelletti.. :( )
sarà culo.. che brand e firm hai?
io vodafone+6.01 è la data salta spesso
6.01 no brand, penso sia uno dei pochi no brand veri in circolazione nonostante l'abbia preso alla vodafone.
Peccato che mi hanno sostituito il vetro con quello vodafone.
L'unica fregatura dell'aggiornamento fw è city block che va a scatti e anche molti video adesso scattano ogni tanto e prima no, per il resto mi ha risolto il problema del silenziamento.
Ovviamente poi la fregatura è non poter installare applicazioni non firmate....
Leggevo su altri lidi che è possibile l'hack anche per l'ultimo firmware. Se a qualcuno interessa...
Leggevo su altri lidi che è possibile l'hack anche per l'ultimo firmware. Se a qualcuno interessa...
che sta di più fico negli altri fw?
che sta di più fico negli altri fw?
Nulla, semplicemente era impossibile, con il nuovo firmware, installare apps unsigned.
Memor2000
09-02-2009, 15:45
Ciao,
io ho installato tutti i firmware da quando questo cellulare è uscito. Ho sempre avuto il problema della data. Lo spengo tutte le sere e, di venerdì/sabato, mi trovo la data spostata di un giorno avanti. Non ho idea di quale sia il motivo! :(
Random81
16-02-2009, 14:40
Per quanto riguarda la data/sveglia confermo il problema
1) Ogni tanto,a caso, sballa avanti di un giorno
2) Se si programma la sveglia e poi si spegne il cell, il cell si riaccende e suona. Se in quel momento si fa Postponi (cioè la fai smettere e dovrebbe risuonare 5 minuti dopo) a caso (a volte si a volte no) il cel NON si risveglia e non suona. Solo quando viene riacceso manualmente col tasto superiore comincia a suonare.
Sottolineo che secondo me questi problemi li hanno "introdotti" nell'ultimo firmware. Io prima avevo il firm 5 no brand e no ho MAI avuto alcun problema con la data/sveglia. Ingenuamente pur non avendo nessun problema ho aggiornato alla versione 6 e questo tipo di problemi mi si è presentato
'sera a tutti, io che ho un cell con simlock fastweb consigliate di aggiornarlo ? o non esiste aggiornamento per brand fastweb o è quello 3 mi chiarite ?
schumy79
23-02-2009, 10:08
Per quanto riguarda la data/sveglia confermo il problema
1) Ogni tanto,a caso, sballa avanti di un giorno
2) Se si programma la sveglia e poi si spegne il cell, il cell si riaccende e suona. Se in quel momento si fa Postponi (cioè la fai smettere e dovrebbe risuonare 5 minuti dopo) a caso (a volte si a volte no) il cel NON si risveglia e non suona. Solo quando viene riacceso manualmente col tasto superiore comincia a suonare.
Sottolineo che secondo me questi problemi li hanno "introdotti" nell'ultimo firmware. Io prima avevo il firm 5 no brand e no ho MAI avuto alcun problema con la data/sveglia. Ingenuamente pur non avendo nessun problema ho aggiornato alla versione 6 e questo tipo di problemi mi si è presentato
Anche a me è successa la stessa cosa... per utilizzare la sveglia lascio il tel acceso ma in offline... è l'unica soluzione.
Invece il problema della data non l'ho più avuto da quando sono passato alla versione 6.
Edit: visto che avevo 5 minuti ho scritto alla Nokia. vediamo se rispondono e cosa rispondono.
'sera a tutti, io che ho un cell con simlock fastweb consigliate di aggiornarlo ? o non esiste aggiornamento per brand fastweb o è quello 3 mi chiarite ?
se proprio devi aggiornare il firmware metti un nobrand
schumy79
24-02-2009, 10:31
cut...
Edit: visto che avevo 5 minuti ho scritto alla Nokia. vediamo se rispondono e cosa rispondono.
Mi hanno risposto dalla Nokia... dire che la risposta è "decisamente scadente" è un complimento....
Grazie per aver contattato Nokia Care.
In relazione alla Sua richiesta, le consigliamo di aggiornare il software del suo telefono.
La invitiamo a verificare la disponibilità dell’ aggiornamento inserendo il codice del suo prodotto nella sezione Can i Update nel sito web www.nokia.com/softwareupdate e confrontando l' ultima versione disponibile con quella del suo telefono (*#0000# per visualizzarla)
Eventualmente potrà eventualmente scaricare il Nokia Software Update dalla sezione Download del sito stesso.
Viceversa le suggeriamo di recarsi in un centro Nokia Care.
Al seguente link del sito di Nokia Italia troverete i riferimenti di tutti i Centri Autorizzati regione per regione:
http://www.nokia.it/A4243035
Le ricordiamo che la procedura di aggiornamento riporta il telefono alle condizione iniziali, cancellando tutti i dati registrati nello stesso, per questo prima di procedere è consigliabile fare prima un back-up dei dati attraverso la prima opzione di Nokia Pcsuite (www.nokia.com/pcsuite):Esegui Backup.
Per avviare l' aggiornamento sarà necessario collegare il telefono in modalità Pcsuite al Nokia Software Update e seguire la procedura indicata.
È inoltre necessario avere la Sim inserita e tenere il telefono in carica durante l' aggiornamento.
é consigliabile disinserire la memory card prima di iniziare la procedura.
Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.
Distinti saluti,
Nokia Service Professional
Nokia Care
848390073
Io ho aggiornato da poco + di una settimana e ancora non si è verificato il problema.
Vodafone 6.01 pagato 160
The Black Rose
15-04-2009, 01:13
Ma è possibile lasciare sempre l'orologio come risparmio energia?
Dopo poco lo schermo diventa tutto nero e non mi avvisa nemmeno se c'è un messaggio non letto,è possibile?
Dopo poco lo schermo diventa tutto nero e non mi avvisa nemmeno se c'è un messaggio non letto,è possibile?
Tutto normale, succede con tutti gli ultimi cellulari Symbian di Nokia.
più risparmio di uno schermo nero cosa può esistere?? :D
Esistono "cover" originali da sostituire a quella che gi ho?
Mi si è graffiata tutta....basta un piccolo graffietto che si fa una chiav......
schumy79
15-04-2009, 18:37
più risparmio di uno schermo nero cosa può esistere?? :D
Uno schermo rotto ... manco si accende :asd:
The Black Rose
17-04-2009, 02:16
Sapete che memory card sono compatibili con questo telefono e quanti giga supporta?
Ma nemmeno i destinatari recenti dei messaggi tiene? :doh:
Io ho letto massimo 2 giga sul manuale mi pare ma c'è gente che ha messo schede anche di 4 giga.
Esistono "cover" originali da sostituire a quella che gi ho?
Mi si è graffiata tutta....basta un piccolo graffietto che si fa una chiav......
Dove trovarle?
Sapete che memory card sono compatibili con questo telefono e quanti giga supporta?
Io ho una 2GB e funziona alla grande, c'è gente che ha messo anche 4,6 o 8GB senza problemi.
Che intendi con la seconda domanda?
The Black Rose
18-04-2009, 03:16
Che intendi con la seconda domanda?
Che non ha la funzione destinatari recenti(oppure non la trovo)...
Ogni volta devo andare in rubrica e selezionare il destinatario.
Che non ha la funzione destinatari recenti(oppure non la trovo)...
Ogni volta devo andare in rubrica e selezionare il destinatario.
ma sui messaggi dici?
perchè per quello basta che digito le prime lettere di un nome e poi con un "ok" mi compare la lista dei nomi che iniziano così
8gigabyte tranquillamente...la posseggo da piu di 2 mesi, nessun problema
Memor2000
27-04-2009, 14:15
8gigabyte tranquillamente...la posseggo da piu di 2 mesi, nessun problema
Ciao,
mi puoi dire gentilmente le caratteristiche e la marca della scheda da 8 gb che hai preso? Che classe è? Non vorei comprarne una che non viene letta perché troppo "performante" :D
Che ne dite delle Verbatim?
Grazie 1000
Ho un grosso problema...sono andato ad aprire un messaggio e ora oltre a non aprirmi quei messaggi non mi apre nemmeno tutti gli altri salvati.
Ho un grosso problema...sono andato ad aprire un messaggio e ora oltre a non aprirmi quei messaggi non mi apre nemmeno tutti gli altri salvati.
cioè?
piccolo appunto:
quando si scrive su un forum devi pensare (perchè è effettivamente così) che la gente non sa nulla della tua situazione:spiegare bene cosa è successo qual è il problema e cosa si vuole ottenere è il primo passo per ottenere una risposta.;)
cioè?
piccolo appunto:
quando si scrive su un forum devi pensare (perchè è effettivamente così) che la gente non sa nulla della tua situazione:spiegare bene cosa è successo qual è il problema e cosa si vuole ottenere è il primo passo per ottenere una risposta.;)
Si hai ragione son un utente anziano con quasi 10.000 messaggi su questo forum ma quando mi incazzo parto in quarta:D
Ok ho risolto e ora rispiego.
Mi capita a volta di vedere nella galleria delle immagini alcune anteprime corrotte cioè con la X Rossa.
Navigando con Xplore e provando ad aprile effettivamente mi da immagine corrotta e cancellandole si ripristinano.
Oggi ho ricevuto un sms, sono andato ad aprirlo e niente..... non voleva saperne di aprirsi.
Ho provato ad aprire gli altri sms e nessuno veniva visualizzato.
Ho fatto nell'ordine:
Formattazione software
Formattazione hardware
Copiato contenuto dalla memory al pc
(Durante la copia ho notato che un file di un sms risultava impossibile da copiare e ho scelto di ignorarlo in modo che non mi intaccasse il resto)
Formattazione memory card + successivo ripristino dei contenuti
Risultato nullo.
Allora ho provato a cancellare la cartella nascosta Private dalla memory card e....sorpresa funziona tutto bene.
Ora la mia ipotesi è che quel sms si sia corrotto in qualche modo come le anteprime delle immagini e abbia intaccato l'intero sistema di gestione dei msg (ho letto qualcosa in giro sul forum).
Questo è sconcertante.
Potete dirmi perfavore il percorso degli sms nella memoria del telefono in modo da trovarmi preparato nell'eventualità?
Si hai ragione son un utente anziano con quasi 10.000 messaggi su questo forum ma quando mi incazzo parto in quarta:D
Mi capita a volta di vedere nella galleria delle immagini alcune anteprime corrotte cioè con la X Rossa.
Navigando con Xplore e provando ad aprile effettivamente mi da immagine corrotta e cancellandole si ripristinano.
Oggi ho ricevuto un sms, sono andato ad aprirlo e niente..... non voleva saperne di aprirsi.
Ho fatto nell'ordine:
Formattazione software
Formattazione hardware
(Durante la copia ho notato che un file di un sms risultava impossibile da copiare e ho scelto di ignorarlo in modo che non mi intaccasse il resto)
Risultato nullo.
Allora ho provato a cancellare la cartella nascosta Private dalla memory card e....sorpresa funziona tutto bene.
Ora la mia ipotesi è che quel sms si sia corrotto in qualche modo come le anteprime delle immagini e abbia intaccato l'intero sistema di gestione dei msg (ho letto qualcosa in giro sul forum).
Questo è sconcertante.
Potete dirmi perfavore il percorso degli sms nella memoria del telefono in modo da trovarmi preparato nell'eventualità?
non avevo guardato il contatore messaggi,sorry!:)
comunque,fino ad ora l'unico modo con cui sono riuscito a trasferire,salvare messaggi è nokia pc suite.
ho provato manualmente con il mio vecchio 7210(avevo dei messaggi in cartelle e non me li sincronizzava)ma ora ho un specie di file di testo di cui mi legge le prime parole e non fa niente altro...
non avevo guardato il contatore messaggi,sorry!:)
comunque,fino ad ora l'unico modo con cui sono riuscito a trasferire,salvare messaggi è nokia pc suite.
ho provato manualmente con il mio vecchio 7210(avevo dei messaggi in cartelle e non me li sincronizzava)ma ora ho un specie di file di testo di cui mi legge le prime parole e non fa niente altro...
Nella memory card trovo il percorso ma nella memoria telefono no.
E' proprio strano.
Ciao,
mi puoi dire gentilmente le caratteristiche e la marca della scheda da 8 gb che hai preso? Che classe è? Non vorei comprarne una che non viene letta perché troppo "performante" :D
Che ne dite delle Verbatim?
Grazie 1000
La mia è originale NOKIA, classe 4, nessun problema fino ad ora, tutto sempre ok, sia registrazione video che foto...Poi non so credo dipenderà ache da cell a cell e il mio comunque non è strapieno di roba
Ho fatto nell'ordine:
Formattazione software
Formattazione hardware
Risultato nullo.
Questo è sconcertante.
installa best message storer...t da la possibilità di salvare quando vuoi tu gli sms in un file di testo che puoi puoi passarti al pc...io lo faccio sempre, non solo per paura che si possano perdere, ma proprio perchè voglio tenerli e quando voglio rileggermeli, senza tenerli nell'elenco normale dei messaggi. Con xplore posso aprire il file di testo e leggerli, nessuno lo sa e quindi mantengo piu facilmente la privacy metti caso che presto il cell a qualcuno.
Comunque io vendo il mio 6120 qui sul mercatino di HWU (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972559), se qualcuno fosse interessato, il prezzo è trattabile...
Memor2000
08-05-2009, 08:22
Comprata SanDisk 8GB classe 4. Utilizzati circa 4GB e per ora sembra funzionare tutto....
HenryTheFirst
26-05-2009, 09:14
Salve a tutti.
Sarei interessato all'acquisto di questo telefono, ma il problema relativo alla data mi preoccupa un po'.
Sapete dirmi se è stato risolto, o se c'è qualche workaround per evitarlo?
Faccio uso intensivo di calendario e sveglia, percui se tali funzionalità sono compromesse dovrò cercare qualcos'altro :(
Dan Dylan
26-05-2009, 10:18
Non me lo ricordo più...
Si può accendere in modalità offline? Come?
schumy79
26-05-2009, 10:57
Salve a tutti.
Sarei interessato all'acquisto di questo telefono, ma il problema relativo alla data mi preoccupa un po'.
Faccio uso intensivo di calendario e sveglia, percui se tali funzionalità sono compromesse dovrò cercare qualcos'altro :(
Per quanto mi riguarda con Firm. 6.01 no brand.
Data: Nessun problema, avevo problemi di "salto" tra il venerdì e il sabato con il firmware precedente.
Calendario: Lo uso frequentemente e non ho problemi.
Sveglia: Funziona solo se lascio il tel in offline. Funziona anche col tel spento, ma non ripospone se decidi di farlo.
HenryTheFirst
26-05-2009, 11:24
Ok grazie.
Pensavo di prenderlo alla Vodafone a 149 euri + 3 mesi di internet gratis. Dici che ne valga la pena?
La brandizzazione Vodafone è tanto invasiva o si può trascurare?
Altra domanda: esperienze di sincronizzazione con isync su mac?
Ho visto che non è supportato "nativamente" ma che si trovano i plugin in rete: qualcuna li usa?
Grazie mille!
schumy79
26-05-2009, 11:29
Ok grazie.
Pensavo di prenderlo alla Vodafone a 149 euri + 3 mesi di internet gratis. Dici che ne valga la pena?
La brandizzazione Vodafone è tanto invasiva o si può trascurare?
Altra domanda: esperienze di sincronizzazione con isync su mac?
Ho visto che non è supportato "nativamente" ma che si trovano i plugin in rete: qualcuna li usa?
Grazie mille!
Io non sincronizzo. Uso solo il nokia pc suite per comodità nello scrivere gli sms.
Mi spiace :)
Salve a tutti.
Io ho il primo firwmare e non ho mai avuto alcun problema, perfetto. Te lo consiglio!
Al limite puoi prenderlo con la 3 a zero euro con 10 euro di ricarica mensili...io ci farei un pensierino.
Non me lo ricordo più...
Si può accendere in modalità offline? Come?
Sì a patto che quando lo spegni prima, sia già in modalità offline :P oppure appena lo accendi passi al volo alla modalità offline...
HenryTheFirst
26-05-2009, 12:20
Io ho il primo firwmare e non ho mai avuto alcun problema, perfetto. Te lo consiglio!
Al limite puoi prenderlo con la 3 a zero euro con 10 euro di ricarica mensili...io ci farei un pensierino.
Grazie per il consiglio, ma pago già 10 €/mese a 3 per la internet key, e non ho voglia di "impegnarmi" per altri 24 mesi con l'operatore, anche pensando alla MNP: purtroppo la maggior parte dei miei contatti son Vodafone ;)
Ho da oggi un 6124 Vodafone aziendale
Riesco ad usarlo PERFETTAMENTE come modem per il PC tramite una chiavetta BT senza installare nessun sw, ma solamente creando una connessione remota con modem BT e numero di cell *99#
Siccome il cell in questione è HDSPA 3.6 vorrei provare a navigare col il cavo dato che il protocollo BT 2.0 non raggiunge tale velocità
Ordunque: vorrei sapere dove posso trovare i driver che mi facciano riconosce il cellulare come modem USB senza dover installare PC Suite data anche la macchinosità per aprire la connessione(via BT faccio doppio click su un'icona del desktop e parte senza problemi la connessione).
Grazie! :)
havanalocobandicoot
13-06-2009, 01:54
Siccome il cell in questione è HDSPA 3.6 vorrei provare a navigare col il cavo dato che il protocollo BT 2.0 non raggiunge tale velocità
HSDPA 3.6? :asd:
Se riesci a navigare bene in UMTS (e senza "strane" disconnessioni e cadute della linea di download) devi già considerarti fortunato. Non so se il bluetooth riesce a reggere la REALE velocità che il mix tra 6120 e operatori telefonici italiani permettono di raggiungere, ma probabilmente si. In ogni caso, a mio avviso il bluetooth è già sufficiente per sfruttarlo, se non a dovere, molto.
Dopo tutto, sei mai riuscito a far funzionare una periferica USB 2.0 a 60 MB/s?
Random81
15-06-2009, 23:27
Il BT 1.1 e 1.2 supportano come trasferimento massimo circa 700 k/sec, il BT 2.0 i 3 mb/sec.
Entrambe sono velocità che non fanno da collo di bottiglia alla navigazione web del 6120, che anche a velocità massima non supera questi picchi. In zone dove prende molto bene a me è capitato di sfiorare i 500 k/sec di download ma di piu non può fare
iL MIO CELL MI STA LASCIANDO?
Ricevo SMS, li inviio ma non mi fa ne chiamare ne ricevere le chiamate
O da errore connessione o dopo un po stacca la chiamata prima che la inoltra
Ho modalità duale, Tim.
Premetto che c'è campo ed ho provato anche solo quella UMTS
Ps: appena lo accendo va poi dopo muore
Cosa puo essere?
Ho modalità duale, Tim.
Cosa puo essere?
Prova a fare un ripristino e/o ad aggiornare il firmware
havanalocobandicoot
16-06-2009, 00:57
In zone dove prende molto bene a me è capitato di sfiorare i 500 k/sec di download ma di piu non può fare
Ti è capitato di sfiorare 500 kilobyte al secondo (kB/s) oppure 500 kilobit al secondo (kb/s)?
Ho modalità duale, Tim.
Perché non provi in GSM?
Perché non provi in GSM?
c'è solo umts e duale è brand tre....
bah mo pare che va poi nn va boh
HSDPA 3.6? :asd:
Se riesci a navigare bene in UMTS (e senza "strane" disconnessioni e cadute della linea di download) devi già considerarti fortunato. Non so se il bluetooth riesce a reggere la REALE velocità che il mix tra 6120 e operatori telefonici italiani permettono di raggiungere, ma probabilmente si. In ogni caso, a mio avviso il bluetooth è già sufficiente per sfruttarlo, se non a dovere, molto.
Dopo tutto, sei mai riuscito a far funzionare una periferica USB 2.0 a 60 MB/s?
Beh, premesso che che il cell è un 6124 Classic, quindi forse avranno migliorato qualcosa, quando ho navigato con Opera Mini ho notato subito la differenza di velocità rispetto al vecchio 6234 che era UMTS only e non HDSPA 3.6... :)
havanalocobandicoot
16-06-2009, 20:14
Beh, premesso che che il cell è un 6124 Classic, quindi forse avranno migliorato qualcosa, quando ho navigato con Opera Mini ho notato subito la differenza di velocità rispetto al vecchio 6234 che era UMTS only e non HDSPA 3.6... :)
Non mi ero accorto che parlavi di un altro telefono rispetto a quello oggetto di questa discussione. In ogni caso, tu noti differenza rispetto all'UMTS semplice, ed effettivamente c'è (poiché, quando la connessione non si blocca, capita che supera i 48 kB/s teorici dell'UMTS) anche navigando da pc; però non è stabile, è quello il problema, per cui ti ho detto che chi naviga bene in UMTS dovrebbe ritenersi fortunato. Inoltre la navigazione da telefono è parecchio più stabile rispetto a quella da pc tramite telefono, e, ancora, Opera Mini opera una compressione delle immagini prima di mandartele.
Spero per te che sia un problema ristretto alla mia zona, ma quando navigo da pc per lo più in UMTS o HSDPA, spesso la linea di download improvvisamente inizia a non ricevere più pacchetti (anche se li invia), quindi di fatto non mi fa più aprire le pagine e non posso navigare. Devo quindi disconnettere e riconnettere, e sperare che vada... perché può anche capitare che si è connesso ma non riceve né invia pacchetti. Provato anche con diversi operatori: Wind e Vodafone. In GPRS/EDGE la linea è più stabile, anche se tangibilmente più lenta.
A volte capita anche che la connessione, seppur bloccata, non riesco a chiuderla, oppure ancora che chiudo la connessione e il telefono perde il collegamento col pc, quindi non posso riconnettermi se prima non riavvio il telefono (riconnettere il cavo USB non basta). Anzi, quando capita questo, spesso il telefono si blocca durante lo spegnimento alla scritta "Nokia" e sono obbligato a togliere la batteria.
In fin dei conti, se continui a pensare che il tuo telefono possa riuscire a viaggiare a 3.6 Mb/s o che la navigazione possa essere paragonabile ad un'ADSL (come la spacciano gli operatori), potresti avere una grossa delusione, dato che quello è un valore teorico molto ma molto lontano dalla realtà, e la linea è lontana dall'avere la stabilità di un'ADSL, senza contare che in proporzione costa infinitamente di più ed è scadente!
Se poi hai la voglia di leggere molte pagine indietro di questa discussione, si è parlato di come il 6120 (ok, non è il tuo... lo so) scaldi troppo in conversazione, specie se UMTS, e che quindi non è una scelta felice neanche come normale strumento di telefonia. Oltre al fatto di essere HSDPA, le uniche note positive sono la velocità di navigazione tra i menu (anche se alla lunga il lag si nota comunque), il sistema operativo Symbian (anche se non esente da veri e propri BUG come quello della sveglia che non suona e della voce che non arriva all'interlocutore), e le dimensioni piuttosto sottili (anche se le dimensioni contenute lo hanno portato ad avere alcuni tasti un po' troppo vicini tra di loro).
Della fotocamera quasi indecente non ne parliamo neanche...
Questo il resoconto sintetico di circa un anno e mezzo di utilizzo del telefono.
Non mi ero accorto che parlavi di un altro telefono rispetto a quello oggetto di questa discussione. In ogni caso, tu noti differenza rispetto all'UMTS semplice, ed effettivamente c'è (poiché, quando la connessione non si blocca, capita che supera i 48 kB/s teorici dell'UMTS) anche navigando da pc; però non è stabile, è quello il problema, per cui ti ho detto che chi naviga bene in UMTS dovrebbe ritenersi fortunato. Inoltre la navigazione da telefono è parecchio più stabile rispetto a quella da pc tramite telefono, e, ancora, Opera Mini opera una compressione delle immagini prima di mandartele.
Spero per te che sia un problema ristretto alla mia zona, ma quando navigo da pc per lo più quando in UMTS o HSDPA, spesso la linea di download improvvisamente inizia a non ricevere più pacchetti (anche se li invia), quindi di fatto non mi fa più aprire le pagine e non posso navigare. Devo quindi disconnettere e riconnettere, e sperare che vada... perché può anche capitare che si è connesso ma non riceve né invia pacchetti. Provato anche con diversi operatori: Wind e Vodafone. In GPRS/EDGE la linea è più stabile, anche se tangibilmente più lenta.
A volte capita anche che la connessione, seppur bloccata, non riesco a chiuderla, oppure ancora che chiudo la connessione e il telefono perde il collegamento col pc, quindi non posso riconnettermi se prima non riavvio il telefono (riconnettere il cavo USB non basta). Anzi, quando capita questo, spesso il telefono si blocca durante lo spegnimento alla scritta "Nokia" e sono obbligato a togliere la batteria.
In fin dei conti, se continui a pensare che il tuo telefono possa riuscire a viaggiare a 3.6 Mb/s o che la navigazione possa essere paragonabile ad un'ADSL (come la spacciano gli operatori), potresti avere una grossa delusione, dato che quello è valore teorico molto ma molto lontano dalla realtà, e la linea è lontana dall'avere la stabilità di un'ADSL, senza contare che in proporzione costa infinitamente di più ed è scadente!
Se poi hai la voglia di leggere molte pagine indietro di questa discussione, si è parlato di come il 6120 (ok, non è il tuo... lo so) scaldi troppo in conversazione, specie se UMTS, e che quindi non è una scelta felice neanche come normale strumento di telefonia. Oltre al fatto di essere HSDPA, le uniche note positive sono la velocità di navigazione tra i menu (anche se alla lunga il lag si nota comunque), il sistema operativo Symbian (anche se non esente da veri e propri BUG come quello della sveglia che non suona e della voce che non arriva all'interlocutore), e le dimensioni piuttosto sottili (anche le dimensioni contenute lo hanno portato ad avere alcuni tasti un po' troppo vicini tra di loro).
Della fotocamera quasi indecente non ne parliamo neanche...
Questo il resoconto sintetico di circa un anno e mezzo di utilizzo del telefono.
Ti dirò: navigando col PC e Vodafone non mi trovo affatto male, nemmeno col cell precedente(che andava a 30/35KB)! Vero è che in alcuni casi pur prendendo il massimo in 3G avevo il download del GPRS o poco più(11KB).
Però navigando in WEB Voda per 15/30 minuti non ho mai ravvisato blocchi o cadute di linea, anzi...
(salvo quelle rarissime volte dove andava piano, ma era anche dopo un bel temporale! :D )
Sicuramente non OSO MINIMAMENTE pensare che possa essere paragonata all'ADSL! :p
PS: da quello che ho capito il 6124 è il 6120 marchiato Vodafone con scocca diversa ma tutto il resto identico! :)
Difatti scalda tantissimo anche in chiamata! :muro:
Difatti scalda tantissimo anche in chiamata! :muro:
Sisi un fornetto
havanalocobandicoot
16-06-2009, 22:21
Però navigando in WEB Voda per 15/30 minuti non ho mai ravvisato blocchi o cadute di linea, anzi...
Presumo tu voglia dire "in web CON Voda", a meno che tu non voglia intendere che hai navigato nel "Live!" di Vodafone...
Al di là di questo, con Vodafone diverse volte ho navigato benissimo anche per un'ora di fila, mentre altre volte dopo pochi minuti si bloccava il download. Dipende anche da "come" navigavo: molte volte se visualizzavo una normale pagina ogni tanto, magari senza immagini, era tutto ok per molto tempo, mentre appena cominciavo per un po' a scaricare qualcosa o a vedere molte pagine con molte immagini ecco che sorgevano i problemi. Stessa cosa con Wind.
Però a volte capita anche che si blocca se non visualizzo niente per diversi minuti.
Presumo tu voglia dire "in web CON Voda", a meno che tu non voglia intendere che hai navigato nel "Live!" di Vodafone...
Al di là di questo, con Vodafone diverse volte ho navigato benissimo anche per un'ora di fila, mentre altre volte dopo pochi minuti si bloccava il download. Dipende anche da "come" navigavo: molte volte se visualizzavo una normale pagina ogni tanto, magari senza immagini, era tutto ok per molto tempo, mentre appena cominciavo per un po' a scaricare qualcosa o a vedere molte pagine con molte immagini ecco che sorgevano i problemi. Stessa cosa con Wind.
Però a volte capita anche che si blocca se non visualizzo niente per diversi minuti.
pura curiosità:con tim come è la situazione?
non credo dipendi dal telefono ma dalla copertura della zona.
piccolo inciso (tu magari sei già informato)
tutte le trasmissioni via etere sono influenzate per esempio dalle condizioni meteo (ma è solo uno dei fattori che posso essere influenti)...
Intendevo con l'APN WEB, scusa! ;)
Io di solito apro 4-5 siti contemporaneamente. Scaricare poco, magari file di 5-6MB. Per il momento non posso lamentarmi! :fagiano:
tutte le trasmissioni via etere sono influenzate per esempio dalle condizioni meteo (ma è solo uno dei fattori che posso essere influenti)...
Ebbè si, il meteo influenza parecchio le connessioni wireless! :cry:
havanalocobandicoot
17-06-2009, 14:18
Non l'ho mai usato per navigare.
Il telefono ci mette la sua, dato che a volte non riesce a comunicare col pc neanche se ricollego il cavo USB, costringendomi a riavviarlo... sempre che non si blocca allo spegnimento, cosa che mi costringe a staccare la batteria.
Per quanto riguarda la copertura ho i miei dubbi: i problemi capitano anche la notte quando si presume che la maggior parte della gente dorme e non naviga né telefona. Inoltre, cosa molto più importante, dal momento in cui durante una connessione non vengono più ricevuti pacchetti, il download è proprio bloccato e non riceve più neanche un bit; mentre invece se mi riconnetto subito la maggior parte delle volte riprende a scaricare normalmente (fino al momento in cui il download si blocca nuovamente, che può capitare o meno, come sempre).
Vale il discorso di prima: se mi riconnetto subito, la maggior parte delle volte va, altrimenti non scarica più neanche un bit, situazione difficilmente influenzabile dalle condizioni atmosferiche.
Intendevo con l'APN WEB, scusa! ;)
Potresti chiarirmi meglio cosa intendi? C'è un altro metodo per connettersi dal pc tramite cellulare? :wtf:
...
Potresti chiarirmi meglio cosa intendi? C'è un altro metodo per connettersi dal pc tramite cellulare? :wtf:
In teoria NO, in pratica con la connessione WAP se sul tuo browser metti uno dei proxy che Voda usa per la connessione funziona lo stesso.
Ovvio che funziona solo protocollo HTTP, quindi niente POP3, MSN, ecc...
havanalocobandicoot
17-06-2009, 20:28
In teoria NO, in pratica con la connessione WAP se sul tuo browser metti uno dei proxy che Voda usa per la connessione funziona lo stesso.
Ovvio che funziona solo protocollo HTTP, quindi niente POP3, MSN, ecc...
Mi spiace, non ti seguo. :stordita:
Parli di connessione pc/telefono o solo telefono?
Per WAP si intende ad esempio una connessione via Opera Mini ai normali siti web tramite solo telefono senza PC? In altre parole, se prendo il telefono, apro Opera Mini e vado su un sito web sto navigando in WAP? Oppure per WAP si intende la navigazione ad esempio nel solo portale di "Vodafone Live!"? Per esempio i telefoni di qualche anno fa erano WAP ma mi pare che si potesse navigare solo in un determinato portale... magari mi sbaglio.
Mi spiace, non ti seguo. :stordita:
Parli di connessione pc/telefono o solo telefono?
Per WAP si intende ad esempio una connessione via Opera Mini ai normali siti web tramite solo telefono senza PC? In altre parole, se prendo il telefono, apro Opera Mini e vado su un sito web sto navigando in WAP? Oppure per WAP si intende la navigazione ad esempio nel solo portale di "Vodafone Live!"? Per esempio i telefoni di qualche anno fa erano WAP ma mi pare che si potesse navigare solo in un determinato portale... magari mi sbaglio.
Vodafone propone due tipi di navigazione per cell in abbonamento/costo mensile:
WEB
WAP
Le chiavette sono WEB, così come le offerte destinate esclusivamente ad iPhone e HTC Magic
Le altre offerte tipo quella Facebook da 2€ a settimana sono WAP
WAP navighi attraverso dei proxy della VODAFONE! Se usi Opera Mini sia che tu vada in WEB che in WAP passi ulteriormente per i proxy della Opera che provvedono a snellire le pagine web ed addattarle al tuo cell!
Tra WEB e WAP c'è la stessa differenza che passa tra quando navighi a casa tua con l'adsl, wifi, 56kakka e quando navighi dietro ad un proxy quando sei a lavoro/scuola/università!
Se sai la differenza capirai benissimo le limitazioni che ha la WAP rispetto alla WEB... ;)
PS: parlavo della navigazione PC tramite cellulare, ma cmq la differenza c'è anche se usi il solo cell ad esempio con MSN, G Earth, Fix Rapido GPS del mio HTC, ecc..
havanalocobandicoot
18-06-2009, 11:41
Non conosco bene proxy e affini, per cui ho qualche difficoltà a capire, ma in linea generale ora mi è il tutto un po' più chiaro, grazie. :)
Ciao a tutti, problemino con il nokia 6120. ;)
Ho un programma che ha sempre funzionato perfettamente, poi di colpo cliccavo sull'icona e non partiva più.
Ho provato con la funzione rimuovi per disinstallarlo e reinstallarlo ma niente, come se non l'avessi selezionato.
Dopo mi sono connesso per effettuare un nuovo download del programma che nel frattempo è stato aggiornato, mi parte l'installazione, vede la versione precedente e mi chiede se la voglio sostituire, dico ok ma poi mi da l'errore "impossibile installare".
Risultato, la vecchia versione non va e non si disinstalla, e la nuova non si installa. :muro:
Ho provato a smanettare con x-plore alla ricerca del file ma non so bene dove andare a cercare.
Chi può aiutarmi?
Grazie :)
Ciao a tutti, problemino con il nokia 6120. ;)
Ho un programma che ha sempre funzionato perfettamente, poi di colpo cliccavo sull'icona e non partiva più.
Ho provato con la funzione rimuovi per disinstallarlo e reinstallarlo ma niente, come se non l'avessi selezionato.
Dopo mi sono connesso per effettuare un nuovo download del programma che nel frattempo è stato aggiornato, mi parte l'installazione, vede la versione precedente e mi chiede se la voglio sostituire, dico ok ma poi mi da l'errore "impossibile installare".
Risultato, la vecchia versione non va e non si disinstalla, e la nuova non si installa. :muro:
Ho provato a smanettare con x-plore alla ricerca del file ma non so bene dove andare a cercare.
Chi può aiutarmi?
Grazie :)
Io ho avuto un problema simile con Opera Mini. Apro il programma, mi dice che c'è un aggiornamento, installo e sembra funzionare. Ma bastava spegnere il cell perché facesse la stessa cosa: click sull'icona ma non succedeva niente. L'ho disinstallato e reinstallato più volte, niente: sempre uguale. Poi ho risolto, il problema è che non mi ricordo come :D forse installandolo due volte...oppure aiutandomi col computer.
Come si toglie il suono dello scatto della fotocamera, le ho provate tutte! :help: :help: :help:
Come si toglie il suono dello scatto della fotocamera, le ho provate tutte! :help: :help: :help:
Non si può fare.
Non si può fare.
Immaginavo! Che palle, con tutti gli altri Symbian bastava mettere silenzioso il cell! :muro:
Io ho avuto un problema simile con Opera Mini. Apro il programma, mi dice che c'è un aggiornamento, installo e sembra funzionare. Ma bastava spegnere il cell perché facesse la stessa cosa: click sull'icona ma non succedeva niente. L'ho disinstallato e reinstallato più volte, niente: sempre uguale. Poi ho risolto, il problema è che non mi ricordo come :D forse installandolo due volte...oppure aiutandomi col computer.
Il mio problema è che però non ho più l'icona del programma. In pratica il vecchio non riesco a disinstallarlo, e la nuova versione, invece, vede la vecchia e non completa l'installazione.
Se qualcuno sapesse indicarmi in che cartella cercare il programma proverei a cancelarlo da li.
C'è qualche programmino che ti permette di utilizzare il flash come torcia?
no, il led del 6120 si comporta come un flash a tutti gli effetti, non può rimanere acceso
puoi, devi usare un programma esterno per fare le foto, tipo ccam ecc..
Da un paio di settimane il mio 6120 non va + in modalità GSM (segnale assente) e lo posso usare solo in modalità UMTS!
6120 brand vodafone
usim 3
A qualcuno è successo? Problema del cel o della usim?
Io sta usim ce l'ho da un 5-6 anni (forse pure di +) ma non so quanti KB sia (non c'è scritto da nessuna parte). Può essere che il problema è nella scheda troppo vecchia? Ora a quanto sono 128?
Grazie
havanalocobandicoot
30-07-2009, 17:32
Può essere che il problema è nella scheda troppo vecchia?
E prima allora perché funzionava?
AndryTAS
09-08-2009, 14:54
Io ho messo il firmware 7.02 sembra sia molto più snello il cell a livello software e dicono che hanno risolto pure il problema della data per chi ne avesse sempre.
Hanno anche aggiunto un editing video.
Io ho messo il firmware 7.02 sembra sia molto più snello il cell a livello software e dicono che hanno risolto pure il problema della data per chi ne avesse sempre.
Hanno anche aggiunto un editing video.
Confermo, finalmente dopo svariati mesi a cambiare la data TUTTI i giorni, con la versione SW 7.02 è finita l'agonia.
Il 7.02 è no brand? Brand Vodafone fino a che versione siamo arrivati?
Ma se volessi aggiornare il software, perderei tutti i dati e quindi devo fare un backup oppure posso evitare tanto mantiene tutto?
AndryTAS
09-08-2009, 22:32
Il 7.02 è no brand? Brand Vodafone fino a che versione siamo arrivati?
Ma se volessi aggiornare il software, perderei tutti i dati e quindi devo fare un backup oppure posso evitare tanto mantiene tutto?
Purtroppo non trovi il firmware negli aggiornamenti di PCsuite in quanto non è ancora uscito e comunque quando l'ho messo io non ho avuto bisogno di backup se non per la rubrica non altro.
Purtroppo non trovi il firmware negli aggiornamenti di PCsuite in quanto non è ancora uscito e comunque quando l'ho messo io non ho avuto bisogno di backup se non per la rubrica non altro.
ehm...quindi?ti fai desiderare?
AndryTAS
10-08-2009, 18:50
ehm...quindi?ti fai desiderare?
ti ringrazio ma non ho tendenze...:D :D
Io ho un problema.
Quando applico un tema l'icona "applicazioni" e "internet" rimangono sempre quelle del tema vodafone live!
e dove l'avresti trovata questa versione?
Io ho il brand Vodafone con la versione 6.01 e ultimamente mi sta dando diversi problemi, sia con la data(ke prima nn faceva mentre qui leggevo di molti ke si lamentavano) che con la galleria(a volte quando ci accedo si blocca e si riavvia da solo).
Vale la pena sbrandizzarlo? Se sì, come si mette questa v7.02? :)
Grazie ;)
Io ho il brand Vodafone con la versione 6.01 e ultimamente mi sta dando diversi problemi, sia con la data(ke prima nn faceva mentre qui leggevo di molti ke si lamentavano) che con la galleria(a volte quando ci accedo si blocca e si riavvia da solo).
Vale la pena sbrandizzarlo? Se sì, come si mette questa v7.02? :)
Grazie ;)
Non c'è nessuno? :)
non cambia quasi nulla se togli il brand...
tra l'altro sta 7.02 manco la trovo... :confused:
non cambia quasi nulla se togli il brand...
tra l'altro sta 7.02 manco la trovo... :confused:
Il cell è in garanzia fino a dicembre..decade se lo sbrandizzo, giusto?
Eventualmente la guida da seguire è quella della prima pagina?
Grazie ;)
sì decade, la procedura è quella
sì decade, la procedura è quella
Grazie ;)
Se qualcuno anke in PM mi dice dove reperire questa 7.02 e se risolve i problemi della data, ve ne sarei grato ;)
AndryTAS
19-09-2009, 21:46
Io da qualche tempo ho un problema a volte anche se il cell prende il massimo del segnale chi mi chiama mi dice il cell non mi prende eppure io non vedo nessun abbassamento di segnale.
Chiamando la Vodaphone ho detto se potesse essere problema del telefono o della mia sim magari ormai vecchia e rovinata (16K) e l'operatrice mi ha risposto di cambiare sim.
Cosa pensiate che possa essere?
schumy79
20-09-2009, 09:27
Io da qualche tempo ho un problema a volte anche se il cell prende il massimo del segnale chi mi chiama mi dice il cell non mi prende eppure io non vedo nessun abbassamento di segnale.
Chiamando la Vodaphone ho detto se potesse essere problema del telefono o della mia sim magari ormai vecchia e rovinata (16K) e l'operatrice mi ha risposto di cambiare sim.
Cosa pensiate che possa essere?
Beh la sim è vecchiotta in effetti....
juzaxx82
23-09-2009, 00:44
Qualcuno sa dove reperire questo firmware 7.02?
Pare sia introvabile...
SalgerKlesk
03-10-2009, 20:31
Scusate ma quindi questo ultimo firmware e' uscito o no? No brand intendo.
pellicano
22-11-2009, 23:46
Ciao,
ho un problema.
Il cellulare è brand Vodafone.
Spesso accade che il telefono è acceso, ma lo schermo diventa nero e non c'è verso di farlo tornare normale. Non è schermo spento, è illuminato ma tutto nero.
L'unica cosa che si può fare è spegnerlo e riaccenderlo.
In azienda ne abbiamo 5 uguali ed hanno tutti lo stesso problema.
Il problema permane anche cambiando scheda e usando per esempio una sim della 3.
Con PC suite recentemente ha fatto un aggiornamento del software. Speravo fosse risolto il problema, ma invece è rimasto.
Potete aiutarmi?
Grazie e ciao
XPERT2000
23-11-2009, 15:02
Ciao,
ho un problema.
Il cellulare è brand Vodafone.
Spesso accade che il telefono è acceso, ma lo schermo diventa nero e non c'è verso di farlo tornare normale. Non è schermo spento, è illuminato ma tutto nero.
L'unica cosa che si può fare è spegnerlo e riaccenderlo.
In azienda ne abbiamo 5 uguali ed hanno tutti lo stesso problema.
Il problema permane anche cambiando scheda e usando per esempio una sim della 3.
Con PC suite recentemente ha fatto un aggiornamento del software. Speravo fosse risolto il problema, ma invece è rimasto.
Potete aiutarmi?
Grazie e ciao
No ti può aiutare solo l'assistenza tecnica.
pellicano
25-11-2009, 00:00
No ti può aiutare solo l'assistenza tecnica.
grazie,
l'assistenza non è riuscita a risolvere il problema
ciao
Salve ragazzi!
Ho appena acquistato una batteria su ebay, visto ke quella ke ho sono costretto a caricarla anke 2 volte al giorno.
Non è originale nokia, ma dichiarata compatibile al 100%.
Qualcuno di voi ha esperinze a riguardo?
Grazie ;)
Salve ragazzi!
Ho appena acquistato una batteria su ebay, visto ke quella ke ho sono costretto a caricarla anke 2 volte al giorno.
Non è originale nokia, ma dichiarata compatibile al 100%.
Qualcuno di voi ha esperinze a riguardo?
Grazie ;)
Non con il cellulare in questione, però ti dico che solitamente queste compatibili hanno vita un po' più breve.
Non con il cellulare in questione, però ti dico che solitamente queste compatibili hanno vita un po' più breve.
Forse vado un po' OT, cmq..
Deve stare a caricare le famose 12 ore a cell spento, o è tutta una caxxata? :D
Forse vado un po' OT, cmq..
Deve stare a caricare le famose 12 ore a cell spento, o è tutta una caxxata? :D
Cazzata tant'è che quando arriva a carica completa vedrai che il cellulare si raffredda e non è caldo come quando è in carica.
Ragazzi ho un problema legato alla sveglia.
Praticamente ce l'ho impostata ogni giorno tranne venerd' e sabato alle 08.00.
Se la disattivo non mi aggiorna la data il giorno successivo, devo farlo manualmente.
Cosa può essere?
schumy79
26-12-2009, 19:53
Ragazzi ho un problema legato alla sveglia.
Praticamente ce l'ho impostata ogni giorno tranne venerd' e sabato alle 08.00.
Se la disattivo non mi aggiorna la data il giorno successivo, devo farlo manualmente.
Cosa può essere?
Il firmware, purtroppo questo tel è affetto da questo problema
Il firmware, purtroppo questo tel è affetto da questo problema
Ok quindi nun se po fa niente.
Vabè non è un dramma ;)
stefano956
31-12-2009, 13:47
Purtroppo anche sul mio lo schermo è completamente buio,il cell. funziona perfettamente ma non si riesce a leggere nulla.Ho tentato con l'aggiornamento ma non c'è niente da fare.Qualcuno ne sa qualcosa????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.