View Full Version : ®ξ~Thread Ufficiale Nokia 6120 ~ξ®
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
verolenny
10-07-2008, 11:41
domanda tecnica.
un amico deve andare negli USA, il 6120 funziona lì?
SalgerKlesk
10-07-2008, 11:51
domanda tecnica.
un amico deve andare negli USA, il 6120 funziona lì?
certo che si
perchè non dovrebbe?
verolenny
10-07-2008, 11:53
certo che si
perchè non dovrebbe?
le modalità di USA e Europa sono diverse, alcuni telefoni non vanno, questo dovrebbe andare in quanto quadriband ma non vorrei che si trovasse col cell morto negli USA
quindi aspetto altre conferme
SalgerKlesk
10-07-2008, 12:05
è ovvio che va
è quadribanda quindi va per forza non ci sarebbe nemmeno da chiederlo se uno sa già che è quadribanda. :O
havanalocobandicoot
10-07-2008, 15:00
Non vi succede mai che una chiamata persa sia notificata con ritardo?
Ieri la stessa persona mi ha cercato inutilmente due volte e io ho trovato 1 chiamata persa. Poi lei mi ha detto di avermi cercato due volte.
Stamattina alla riaccensione mi esce: recupero chiamata persa: e mi da la chiamata che ieri non avevo visto. Possibile?
Per il recupero della chiamata persa non ti so dire, mentre quando ti chiama due volte, è normale che nel registro semplice trovi una sola chiamata anche se ne ha fatto due.
franziski
14-07-2008, 08:57
Sono possessore di questo telefono da circa un mese.
L'ho comprato in offerta dal gestore biancorosso.
Volevo prendere il 6234, ma poi qualcuno mi disse, per 50 euro prendi il 6120 che è Symbiam. Ma io che me ne faccio di un Symbian?
Dopo un mese ho capito che ho comprato, a un prezzo ottimo, un oggetto di dimensioni e peso praticamente irrisori nel quale si concentra tecnologia presente in telefoni molto più grandi e pesanti.
Premesso che lo uso in 2G forzato con Wind:
PRO:
- Peso e dimensioni: leggerissimo
- Velocità; l'N73 è una lumaca a confronto.
- Rapporto prestazioni/prezzo (se pagato 150 Euro)
CONTRO:
- La tastiera non mi sembra il massimo per le dita grandi, ma ci si abitua.
- L'audio (ricco di bassi, loudness, come piace a me).
- Fotocamera...le immagini mi sembrano davvero scarsine, anche all'aperto, ma non si può avere tutto dalla vita.
Né PRO né CONTRO
La sensibilità di ricezione: un pelino sotto a quella del muletto Nokia 1600 (che però non ha minimamente l'audio del 6120), ma proprio un pelino...sembra soffrire un po' di effetto taschino (chiedo conferme), ma comunque a livelli superiori rispetto alla concorrenza.
La durata della batteria. Mi è durata anche 8-9gg. usandolo però per circa 14 ore al giorno, pochissime chiamate.
Non ho riscontrato questi surriscaldamenti così forti come qualcuno, ma tenete presente che le mie conservazioni raramente superato il minuto e mezzo.
Scricchiolìì ecc. Beh ho cambiato diverse volte SIM ecc. ma non noto gioghi...mi andava molto peggio con il 6210, per il quale fui costretto a metterci il fogliettino di carta per fare spessore.
Comunque sono MOLTO SODDISFATTO del telefono e mi fa piacere aver trovato quest'ottimo 3D
Ciao
e no, hai sbagliato
per il fatto del surriscaldamento ora sarai cazziato da qualcuno
Cmq ottimo telefono finalmente uno che è rimasto soddisfatto!!!!!!!!
Salve ragazzi, un breve quesito: un paio di settimane fa ho aggiornato il firmware del 6120 alla versione 5.11 e ho notato, da alcuni giorni, che il blocco automatico della tastiera non funziona più...non so se la cosa sia collegata al nuovo firmware (perchè mi sono accorto del difetto in tempi successivi all'aggiornamento) oppure a qualcos'altro, sta di fatto che fino ad un pò di tempo fa andava ed ora non più!!
Ho provato e non funziona neppure il blocco automatico del telefono...
Qualcuno saprebbe dirmi se la versione 5.11 gli dà un simile problema??
Non vi succede mai che una chiamata persa sia notificata con ritardo?
Ieri la stessa persona mi ha cercato inutilmente due volte e io ho trovato 1 chiamata persa. Poi lei mi ha detto di avermi cercato due volte.
Stamattina alla riaccensione mi esce: recupero chiamata persa: e mi da la chiamata che ieri non avevo visto. Possibile?
Anche a me capita ogni tanto, a volte in occasione dell'arrivo di un sms mi viene anche notificata una chiamata persa molto tempo prima. Sono sicuro di non aver premuto il rosso rimuovendola...
e no, hai sbagliato
per il fatto del surriscaldamento ora sarai cazziato da qualcuno
Cmq ottimo telefono finalmente uno che è rimasto soddisfatto!!!!!!!!
pure io sono molto soddisfatto :D se solo risolvessi il problema degli sms lo sarei ancora di più :D
Seawolf87
14-07-2008, 13:47
sempre stato soddisfatto di questo cell, poi vabbè io venivo da un motorola v525 :D :D :D
Random81
14-07-2008, 17:51
sempre stato soddisfatto di questo cell, poi vabbè io venivo da un motorola v525 :D :D :D
Si infatti,io credo che la maggior parte della gente sia ampiamente soddisfatta da questo cell.
Io ho preso il 6120 al posto di un già ottimo 6680 e ne sono tutt'ora soddisfattissimo.
Pagato 199 euro, rispetto al mio vecchio 6680 è veloce il doppio,con una versione di symbian piu nuova,pesa ed ingombra la metà. L'unico vantaggio del 6680 rimane la tastiera a "scaglie" che era veramente spettacolra come ergonomia, però per il resto non c'è paragone.
Francamente mi sorprendo del numero di persone che si sono lamentate. Vorrei capire quanti altri telefoni si trovino conq queste caratteristiche a questo prezzo. Stiamo parlando si un symbian 9, UMTS/HSDPA che pesa 89 grammi e costa 199 euro. Nessun altro tel al mondo a 199 euro offre caratteristiche tecniche cosi avanzate
windsofchange
14-07-2008, 18:15
Stamane mi hanno chiamata sul numero 3, ero in facoltà e non ho potuto mettere vivavoce. Dopo 15 minuti avevo 2 braciole per orecchie. :(
Ti capisco, anche il mio scalda veramente tanto. Oggi dopo 10 minuti sembrava di toccare una tazzina di caffè appena fatto! Il mio è bianco, che contribuisca?!?
havanalocobandicoot
14-07-2008, 18:38
Ti capisco, anche il mio scalda veramente tanto. Oggi dopo 10 minuti sembrava di toccare una tazzina di caffè appena fatto!
Quindi non scaldava solo il mio in quanto difettoso...
No, il problema è che scaldano tutti sti telefoni
A chi più, a chi meno (ma penso che oggettivamente scaldino uguale, ma soggettivamente scaldino o di + o di meno in base a come ognuno di noi percepisce il calore.
Poi d'estate si accentua
Cmq, per me che non lo uso tanto, è accettabile
A casa mia io e mia sorella abbiamo sto tel e scalda a tutti e 2.
La sensibilità di ricezione: un pelino sotto a quella del muletto Nokia 1600 (che però non ha minimamente l'audio del 6120), ma proprio un pelino...sembra soffrire un po' di effetto taschino (chiedo conferme), ma comunque a livelli superiori rispetto alla concorrenza.
Pienamente d'accordo, anche io ho un 1600 e come qualità audio non c'è paragone. Ma sono telefoni di fascia diversa :)
La durata della batteria. Mi è durata anche 8-9gg. usandolo però per circa 14 ore al giorno, pochissime chiamate.
Io pure lo uso pochino rispetto al 1600 (muletto da guerra :D) però non vado oltre i 3-4 giorni di autonomia (sempre acceso e a casa ho rete ballerina, in GSM con Vodafone).
Scricchiolìì ecc. Beh ho cambiato diverse volte SIM ecc. ma non noto gioghi...
Idem ;)
No, il problema è che scaldano tutti sti telefoni
A chi più, a chi meno (ma penso che oggettivamente scaldino uguale, ma soggettivamente scaldino o di + o di meno in base a come ognuno di noi percepisce il calore.
Poi d'estate si accentua
Cmq, per me che non lo uso tanto, è accettabile
A casa mia io e mia sorella abbiamo sto tel e scalda a tutti e 2.
Guarda ti dico...il mio Nokia 1600, con cui parlo 20 volte in più rispetto al 6120, scalda pure. E' solo GSM, è un classico nokietto da 40 euro...eppure scalda (chiaramente dipende dalla lunghezza della telefonata). Nè più e nè meno che come il 6120 (videochiamata a parte, in quel caso il 6120 scalda parecchio, ma tanto non lo tengo vicino all'orecchio quindi...).
Quindi non scaldava solo il mio in quanto difettoso...
Anche il mio scalda, non appena si superano i sette/otto minuti di conversazione comincia a dare un pò fastidio. Da notare che lo fa solo se è attiva la modalità Dual Mode. Io ho Wind come operatore, per cui lo lascio sempre su GSM ed il problema non si manifesta....
Il mio è sempre in modalità gsm, anche perchè a casa mia con wind non ho copertura 3g, e scalda tanto quanto in 3g. Infatti penso abbia qualche problema...
Salve a tutti!
Ieri ho ritirato il mio nokia 6120 finito in assistenza dopo 10 giorni di vita! Se lo sono tenuti un mese (e sottolineo 1 mese) per fare un semplicissimo format (operazione che avrei potuto benissimo fare da solo!)
I problemi che lamentavo erano i seguenti:
1) durata anomala della batteria (in stand-by morto dopo 1 giorno) e indicatore batteria che schizzava da 5 a 2 a 3 tacche come impazzito!
2) sporadicamente il display non si riaccende dalla condizione di stand-by, ovvero vado x sbloccare la tastiera e mi si illumina la tastiera ma non lo schermo che resta tutto nero (si intravede solo una leggera retroilluminazione)
Purtroppo quest'ultimo difetto si manifesta saltuariamente e ahimé mai davanti al negoziante!
Vorrei sapere se è possibile sporgere denuncia x la mancata assistenza poiché mi hanno trattenuto il cel x 1 mese causandomi seri disagi e senza fare niente di fatto. Non posso credere che se a me il difetto si è manifestato dopo solo 1 giorno, a loro non si sia manifestato x tutto il tempo in cui lo avrebbero dovuto testare!
A chi denunciare? Nokia, associazioni consumatori? Sono troppo incavolato perché mi sento preso in giro! :muro: :muro: :muro:
SalgerKlesk
15-07-2008, 12:06
di sicuro devi intanto riportarlo in assistenza e pretendere che risolvano i problemi, se non risolvono perchè il telefono è del tutto difettoso devono dartene uno che funzioni, vai dal giudice di pace.
ah io ribadisco che il mio non scalda a meno che non mi metta a giocare ma assolutamente mai quando telefono.
Il mio è sempre in modalità gsm, anche perchè a casa mia con wind non ho copertura 3g, e scalda tanto quanto in 3g. Infatti penso abbia qualche problema...
Ho notato che il cell scalda indipendentemente dall'utilizzo del 3g (disponibile o meno); infatti, quando è impostato per lavorare in modalità duale, riscalda anche con una semplice chiamata voce (che non credo abbia niente a che fare con il 3g). Se invece disabilito dal menu la modalità duale e blocco il funzionamento solo in GSM posso stare al telefono anche un'ora e non mi accorgo di nulla. Pertanto sembra che sia la semplice attivazione da menu del 3g a creare il problema, indipendentemente dal fatto che poi sia disponibile o meno il servizio.
ah io ribadisco che il mio non scalda a meno che non mi metta a giocare ma assolutamente mai quando telefono.
Per curiosità, di che operatore ti servi? Hai attiva la modalità duale oppure è bloccato in GSM (sotto le tacche del segnale c'è un'icona a forma di antenna oppure c'è scritto 3G)? Hai provato con telefonate superiori ai 10 minuti? Che firmware hai?
_MudneS_
15-07-2008, 12:33
2) sporadicamente il display non si riaccende dalla condizione di stand-by, ovvero vado x sbloccare la tastiera e mi si illumina la tastiera ma non lo schermo che resta tutto nero (si intravede solo una leggera retroilluminazione)
Purtroppo quest'ultimo difetto si manifesta saltuariamente e ahimé mai davanti al negoziante!
Anche a me è capitato questo fatto, ho cercato un po' su internet e poi, senza capire se esistesse una soluzione univoca e funzionante, ho più praticamente optato per l installazione di cclock sul telefono. Così il cell nn entra più nella modalità "deep power save": consumerà un pelino di più la batteria, però almeno ho risolto in maniera pratica.
SalgerKlesk
15-07-2008, 12:39
Per curiosità, di che operatore ti servi? Hai attiva la modalità duale oppure è bloccato in GSM (sotto le tacche del segnale c'è un'icona a forma di antenna oppure c'è scritto 3G)? Hai provato con telefonate superiori ai 10 minuti? Che firmware hai?
uso wind ma ci ho usato anche tre, ora è bloccato in gsm ma con tre era duale e anche con chiamate di un'ora non scaldava assolutamente, era come tutti gli altri telefoni. il firmware è l'ultimo visto che il mio cell è nobrand preso praticamente appena è uscito.
havanalocobandicoot
15-07-2008, 14:20
Ho notato che il cell scalda indipendentemente dall'utilizzo del 3g (disponibile o meno); infatti, quando è impostato per lavorare in modalità duale, riscalda anche con una semplice chiamata voce (che non credo abbia niente a che fare con il 3g). Se invece disabilito dal menu la modalità duale e blocco il funzionamento solo in GSM posso stare al telefono anche un'ora e non mi accorgo di nulla. Pertanto sembra che sia la semplice attivazione da menu del 3g a creare il problema, indipendentemente dal fatto che poi sia disponibile o meno il servizio.
Io penso che non c'entri niente l'impostazione. Hai provato a bloccarlo in 3G?
uso wind ma ci ho usato anche tre, ora è bloccato in gsm ma con tre era duale e anche con chiamate di un'ora non scaldava assolutamente, era come tutti gli altri telefoni. il firmware è l'ultimo visto che il mio cell è nobrand preso praticamente appena è uscito.
Ora la situazione è invertita... tutti dicono che scalda e tu no.
SalgerKlesk
15-07-2008, 14:31
havana pensavo avessi abbandonato il trollaggio ;)
havanalocobandicoot
15-07-2008, 14:57
havana pensavo avessi abbandonato il trollaggio ;)
Le tue parole non mi toccano. Non ti rispondo ulteriormente per non innescare flame (cosa che hai fatto or ora, ma soprassediamo...).
Tutti dicono che scalda e tu no: il troll sei tu.
SalgerKlesk
15-07-2008, 15:00
Le tue parole non mi toccano. Non ti rispondo ulteriormente per non innescare flame (cosa che hai fatto or ora, ma soprassediamo...).
Tutti dicono che scalda e tu no: il troll sei tu.
come credi, ti da turbe psichiche che qualcuno non abbia i tuoi problemi per cui pensala come vuoi. ;)
havanalocobandicoot
15-07-2008, 15:08
come credi, ti da turbe psichiche che qualcuno non abbia i tuoi problemi per cui pensala come vuoi. ;)
Non usare parole per provocarmi, come spesso fai. Non ci riesci più, non ti preoccupare.
Chiudila lì! Io ti ho solo fatto notare che sei tu quello che canta in maniera diversa dagli altri, non penso di essere un troll per questo. :rolleyes:
Con te non c'è discorso. Parlo con tutti gli altri, che sono sinceri e affermano che il loro telefono riscalda. Mi riservo sempre il remoto dubbio che il tuo possa essere miracolato, senza ironia. Chiuso. Lascia proseguire la discussione.
Ma come cazzo è che riuscite a fare lite ogni volta che tu posti
E questo 3d è pure mobnopartes
scommetto che se segnalo ai mod l'accaduto, col cazzo che mi ascoltano (vedi 2 miei avvisi mesi fa che son scivolati via)
Pio basta che passa 1 che ha il DIPLOMA di mod di qui, che subito se uno scrive una cosa che non va BEM!!! subito ammonito o sospeso
GRAZIE infinite raga per rovinare sempre questo bel, ex bel 3d
Aragorn77
15-07-2008, 15:23
Comunque giusto per avvalorare la tesi del riscaldamento, confermo che anche il mio brand 3 preso da un annetto riscalda. A dire la verità nulla di insopportabile anche se le prime volte non sapendolo mi ero spaventato un pochino pensando ci fosse qualche problema serio.
havanalocobandicoot
15-07-2008, 15:32
Ma come cazzo è che riuscite a fare lite ogni volta che tu posti
E questo 3d è pure mobnopartes
scommetto che se segnalo ai mod l'accaduto, col cazzo che mi ascoltano (vedi 2 miei avvisi mesi fa che son scivolati via)
A me pare che succeda invece quando postate tu e SalgerKlesk.
Uffa, ora se cerco di risponderti in maniera pacata, a differenza di come hai fatto tu, vengo tacciato di trollaggio.
Se noti io ho solo fatto notare che era lui a cantare fuori coro, poi ha cominciato lui ad accusare di trollaggio e tu ora stai parlando sporco. Ti ricordo che sei in un contesto civile.
Pio basta che passa 1 che ha il DIPLOMA di mod di qui, che subito se uno scrive una cosa che non va BEM!!! subito ammonito o sospeso
Dovrei essere punito io che voglio discutere serenamente di un grave problema che affligge questo telefono oppure tu che parli volgare e alzi il tono?
Si ok, assodato questo fatto (ogni 3 pagine si ricade in questo discorso e ogni 4 ppagine ci si piglia a parolacce e e discutere), che ne dite se la smettiamo tutti una buona volta?
e per tutti intendo, anche IO TU e gli ALTRI?????????
havanalocobandicoot
15-07-2008, 15:43
Si ok, assodato questo fatto (ogni 3 pagine si ricade in questo discorso e ogni 4 ppagine ci si piglia a parolacce e e discutere), che ne dite se la smettiamo tutti una buona volta?
e per tutti intendo, anche IO TU e gli ALTRI?????????
Qui stai sbagliando. "Ci si piglia a parolacce" non mi pare la forma adatta, non mi includere come soggetto di quel verbo. A parlare sporco non sono io.
Se si ricade in questo discorso (cosa che hanno fatto i nuovi arrivati e non io) è segno che anche altra gente vuole parlare del problema. Basta farlo in maniera tranquilla COME FACCIO IO.
azz è meno male che era un BASTA
Da parte mia mi disiscrivo ora stesso da questo 3d che oramai è solo spam
Addio a tutti
e se mi gira butto sto cell nel cesso, così se ho problemi evito di venire a chiededre aiuto qui
veramente confermo, come avevo già detto, che in modalità gsm non scalda assolutamente :stordita:
havanalocobandicoot
15-07-2008, 16:33
veramente confermo, come avevo già detto, che in modalità gsm non scalda assolutamente :stordita:
"Tutti dicono che scalda" significa che tutti dicono che comunque in qualche maniera scalda. A te in umts scalda, no? Se non ti scalda in gsm neanche dopo 1 ora di conversazione (significa col telefono vicino all'orecchio e non poggiato sul tavolo) sei un mezzo miracolato, che vuoi che ti dica. :D
A me in gsm si comincia a sentire intorno ai 20 minuti o più. Sarò più sensibile al calore...
"Tutti dicono che scalda" significa che tutti dicono che comunque in qualche maniera scalda. A te in umts scalda, no? Se non ti scalda in gsm neanche dopo 1 ora di conversazione (significa col telefono vicino all'orecchio e non poggiato sul tavolo) sei un mezzo miracolato, che vuoi che ti dica. :D
A me in gsm si comincia a sentire intorno ai 20 minuti o più. Sarò più sensibile al calore...
non voglio discuterne visto che è inutile, ho solo riportato la mia esperienza, stop ;)
havanalocobandicoot
15-07-2008, 16:40
non voglio discuterne visto che è inutile, ho solo riportato la mia esperienza, stop ;)
E io ti ho solo fatto capire perché non era sbagliato quanto dicevo.
Io in gsm a 5 minuti è bello caldo, a 15-20 è bollente.
Prima avevo un 6230 che dopo 15 minuti diventava un po' caldo.
havanalocobandicoot
15-07-2008, 18:03
Io in gsm a 5 minuti è bello caldo, a 15-20 è bollente.
Sei messo un po' peggio di me allora. :p
Che firmware, brand telefono, e operatore usi?
Anche nel mio caso bloccandolo su GSM non scalda assolutamente; neanche dopo una telefonata di più di mezz'ora (lo uso parecchio anche per telefonate lunghe, mi capita quasi tutti i giorni di superare la mezz'ora...) si avverte il minimo riscaldamento. Attivando la modalità Dual Mode già dopo 8 minuti mi bolle l'orecchio...Uso Wind, la mia zona è coperta dal 3G, il firmware è il 5.11, il cell è no brand.
havanalocobandicoot
15-07-2008, 18:24
Anche nel mio caso bloccandolo su GSM non scalda assolutamente; neanche dopo una telefonata di più di mezz'ora (lo uso parecchio anche per telefonate lunghe, mi capita quasi tutti i giorni di superare la mezz'ora...) si avverte il minimo riscaldamento. Attivando la modalità Dual Mode già dopo 8 minuti mi bolle l'orecchio...Uso Wind, la mia zona è coperta dal 3G, il firmware è il 5.11, il cell è no brand.
Ti avevo chiesto se hai provato a bloccarlo in 3G, e se in quel modo riscalda ugualmente.
Ti avevo chiesto se hai provato a bloccarlo in 3G, e se in quel modo riscalda ugualmente.
mi pare di aver risposto già più volte ed in maniera abbastanza chiara:
bloccato in GSM non scalda per niente
passando in 3G (sia bloccato su UMTS che in Dual Mode) scalda già dopo 8 minuti (tra l'altro nelle normali comunicazioni voce non credo che venga usata la modalità 3G, anche se disponibile, per cui non so da cosa possa dipendere...)
Sarà mica un problema di SIM, se ad alcuni sembra non scaldare mai??
havanalocobandicoot
15-07-2008, 19:54
mi pare di aver risposto già più volte ed in maniera abbastanza chiara:
bloccato in GSM non scalda per niente
passando in 3G (sia bloccato su UMTS che in Dual Mode) scalda già dopo 8 minuti
Non hai mai parlato di forzatura del 3G ma solo di dual mode, e tu sostenevi che fosse proprio il dual mode a dare problemi.
(tra l'altro nelle normali comunicazioni voce non credo che venga usata la modalità 3G, anche se disponibile, per cui non so da cosa possa dipendere...)
Se un telefono è bloccato in 3G, viene usata la modalità 3G.
Sei messo un po' peggio di me allora. :p
Che firmware, brand telefono, e operatore usi?
Infatti, l'ho bloccato su gsm ma scalda tanto lo stesso.
Il telefono è stato comprato un mese fa, brand vodafone, cover bianca, uso wind in zone dove la copertura è buona.
Il firmware è il 4.21.
È inutile portarlo in assistenza, vero?
_MudneS_
15-07-2008, 20:29
per favore smettiamola con tutta sta storia: se scalda o meno non interessa a nessuno, tanto è un opinione soggettiva... parliamo di cose interessanti su questo cellulare e diamo una mano a chi chiede informazioni!!!
havanalocobandicoot
15-07-2008, 20:46
Infatti, l'ho bloccato su gsm ma scalda tanto lo stesso.
Il telefono è stato comprato un mese fa, brand vodafone, cover bianca, uso wind in zone dove la copertura è buona.
Il firmware è il 4.21.
È inutile portarlo in assistenza, vero?
Più o meno la stessa configurazione mia, tranne per il fatto che il mio è nero.
A portarlo in assistenza c'è chi ci ha provato e non è riuscito a far nulla. Se non ti costa fatica portarlo, non sarebbe comunque una cattiva idea almeno tentare.
per favore smettiamola con tutta sta storia: se scalda o meno non interessa a nessuno, tanto è un opinione soggettiva... parliamo di cose interessanti su questo cellulare e diamo una mano a chi chiede informazioni!!!
Eppure c'è gente che è molto interessata all'argomento, vedi ad esempio Panocia. Se a te non interessa parla d'altro, ma imporre agli altri di farlo non è democratico.
Commenti come i tuoi fanno alzare il tono della discussione. Andrebbero evitati.
be a sto punto io direi semplicemente che in questo thread sia vietato parlare di surriscaldamento, tanto lo si è capito, BASTA!!!
havanalocobandicoot
15-07-2008, 21:00
be a sto punto io direi semplicemente che in questo thread sia vietato parlare di surriscaldamento, tanto lo si è capito, BASTA!!!
Ecco un'altra manifestazione di alta democrazia! Complimenti.
Che fastidio ti dà se alcuni ne discutono?
SalgerKlesk
15-07-2008, 21:14
cosa c'è da "discuterne"?
ti scalda? garanzia
non ti scalda? il telefono funziona come deve
fine
e ricordo a tutti che tu sei il genio che NON l'ha portato in garanzia perchè "tanto non fanno nulla è così il telefono".
ora tu ripeterai che "eh si è il telefono che è così" alchè tutti ti diranno no non è così tranne quelli che come te hanno il cellulare difettoso e che si ostinano a non portarlo in garanzia.
quindi cosa c'è da discuterne? sappiamo benissimo come va a finire, per cui finiscila qui almeno.
havanalocobandicoot
15-07-2008, 21:44
e ricordo a tutti che tu sei il genio che NON l'ha portato in garanzia perchè "tanto non fanno nulla è così il telefono".
Questa ironia non mi piace per niente, e se passa qualche moderatore di qui, lo invito caldamente a notare il comportamento irriverente di SalgerKlesk.
E faccio notare che NON sto rispondendo al suo tono.
quindi cosa c'è da discuterne? sappiamo benissimo come va a finire, per cui finiscila qui almeno.
Io sono dell'opinione che, se tu non vuoi parlarne, non è democratico impedirlo agli altri che ne vogliono parlare in tranquillità. Va a finire male solo quando si utilizza un atteggiamento come il tuo, e io non lo faccio mai. Non mi va di discutere con te di queste cose, che di quello sì che non c'è niente da discutere.
Sì ok se ne vuole parlare...ma cosa pensi di risolvere parlando? Nulla, a meno che non vuoi fare una sorta di (inutile) statistica, boh. L'unica soluzione è portarlo in assistenza. Stop. Le parole lasciano il tempo che trovano. Io non ce lo porto perché scalda solo in videochiamate, e ho avuto 4 cellulari (di cui due Samsung ZV40) UMTS e tutti, dico tutti, scaldavano in UMTS nella stessa maniera.
verolenny
15-07-2008, 23:16
ragazzi che facciamo, devo chiudere ancora e mandarvi in ferie? eppure l'ultima volta ero stato chiaro...è un discussione ufficiale NON VOGLIO VEDERE ATTEGGIAMENTI DA FANBOY
grazie
Ragazzi invece di scornarci cerchiamo di utilizzare questo forum come un mezzo utile per rendere la vita un pochino + semplice ai possessori di sto wc di telefono!
Io ho il problema che, sporadicamente, il display non si riaccende quando il cel è in stand-by. Mi spiego meglio:
1) cel in stand-by con tastiera bloccata e display "spento" in modalità risparmio energetico;
2) premo il tasto freccia sinistra (quello con la linea blu sopra il tasto chiamata) e il display si dovrebbe illuminare e invece si illuminano i tasti ma il display resta nero (si intravede solo una leggera retroilluminazione)!
3) il cel non da altri segni di vita e devo spegnere e riaccendere oppure aspettare che si ripiglia da solo se e quando vuole lui! :mbe:
Qualcuno di voi ha avuto già questo problema e come lo ha risolto! Il mio è stato fuori un mese in assistenza e hanno solo fatto un hard reset! Mi avevano garantito che il cel era stato testato e tenuto sotto osservazione e invece già il giorno dopo si è ripresentato il problema! :muro: :muro: :muro:
P.S. Brand vodafone usim 3 fw 4.21 modalità duale e scalda da far schifo!!!
Sinceramente non ho mai avuto il problema allo schermo che tu dici, non mi pare un comportamento molto normale, ma potrebbe non essere un guasto dell'hardware...
Per quanto riguarda il riscaldamento invece il mio si comporta come il tuo: 3G e Dual Mode bolle, GSM no.
Ho Wind, FW 5.11, 6120 no brand
Potresti provare un'altra SIM magari di caratteristiche diverse (in assistenza voglio sperare che l'abbiano provato e magari con la loro SIM tutto funzionava a dovere) oppure, se è possibile, ad aggiornare il FW alla 5.11
Tempo fa il mio cellulare aveva smesso di bloccare in automatico la tastiera e non funzionava più neppure il blocco automatico del telefono: ho fatto un backup con PC Suite, tolto la MicroSD, hard reset e rimesso tutto da capo. Ora funziona di nuovo perfettamente. Prova anche tu una soluzione del genere.....
franziski
16-07-2008, 18:47
Ultim'ora :)
Un mio amico ha visto il mio 6120 e ora vuol dar via l'N73 per comprare il 6120c :)
Si è innamorato della straordinaria leggerezza...(e come non dargli ragione? pesa meno di un muletto, ha la ricezione di un muletto e più dentro c'ha un completo Symbian S60!)....
P.S. Ho visto che non facendo scaricare tutta la batteria, l'autonomia sembra migliorata. Vi farò sapere.
havanalocobandicoot
16-07-2008, 18:57
Cosa si intende per muletto?
SalgerKlesk
16-07-2008, 19:14
Cosa si intende per muletto?
si intendono quei telefoni da 30/40 euro che solitamente si usano per la seconda sim o cose del genere, di solito sono piccoli e leggeri in quanto secondi telefoni.
Ultim'ora :)
P.S. Ho visto che non facendo scaricare tutta la batteria, l'autonomia sembra migliorata. Vi farò sapere.
Le batterie al litio funzionano meglio e durano più a lungo se vengono ricaricate prima di scendere sotto al 50%.
Random81
16-07-2008, 21:52
Le batterie al litio funzionano meglio e durano più a lungo se vengono ricaricate prima di scendere sotto al 50%.
QUesto è vero...Però contando che l'autonomia media di questo cell per me si attesta sui 3 giorni,ricaricare quando è al 50% vuol dire caricarlo praticamente ogni giorno e mezzo
havanalocobandicoot
16-07-2008, 22:08
Io quando lo uso come modem uso sempre il cavetto di alimentazione, altrimenti dopo qualche ora la batteria è scarica.
Io quando lo uso come modem uso sempre il cavetto di alimentazione, altrimenti dopo qualche ora la batteria è scarica.
Vabbè questo mi sembra scontato da dire! Tutti i cellulari in questo modo si scaricano molto più velocemente ;)
Ti trovi bene usandolo come modem?
havanalocobandicoot
17-07-2008, 01:16
A dire la verità a volte si disconnette un po' troppo spesso... ma potrebbe essere legato anche alla qualità del segnale Wind. Certo che però quando riavvio il telefono ed è di nuovo tutto ok mi viene da pensare che la Wind non c'entri poi così tanto.
Comunque non ho avuto altri cellulari/modem umts, per cui non ho termini di paragone.
_MudneS_
17-07-2008, 13:09
Ragazzi invece di scornarci cerchiamo di utilizzare questo forum come un mezzo utile per rendere la vita un pochino + semplice ai possessori di sto wc di telefono!
Io ho il problema che, sporadicamente, il display non si riaccende quando il cel è in stand-by. Mi spiego meglio:
1) cel in stand-by con tastiera bloccata e display "spento" in modalità risparmio energetico;
2) premo il tasto freccia sinistra (quello con la linea blu sopra il tasto chiamata) e il display si dovrebbe illuminare e invece si illuminano i tasti ma il display resta nero (si intravede solo una leggera retroilluminazione)!
3) il cel non da altri segni di vita e devo spegnere e riaccendere oppure aspettare che si ripiglia da solo se e quando vuole lui! :mbe:
Qualcuno di voi ha avuto già questo problema e come lo ha risolto! Il mio è stato fuori un mese in assistenza e hanno solo fatto un hard reset! Mi avevano garantito che il cel era stato testato e tenuto sotto osservazione e invece già il giorno dopo si è ripresentato il problema! :muro: :muro: :muro:
P.S. Brand vodafone usim 3 fw 4.21 modalità duale e scalda da far schifo!!!
stesso problema capitato anche a me. Io ho installato cclock così consuma un po' di più, ma nn fa spegnere lo schermo mai e nn ti si ripresenterà più il problema
si intendono quei telefoni da 30/40 euro che solitamente si usano per la seconda sim o cose del genere, di solito sono piccoli e leggeri in quanto secondi telefoni.
direi anche migliori perchè mandano sms e fanno chiamate e basta
con 40 euro ti prendi un egreggio nokia 1208!!!!
SalgerKlesk
17-07-2008, 14:54
direi anche migliori perchè mandano sms e fanno chiamate e basta
con 40 euro ti prendi un egreggio nokia 1208!!!!
beh ma il migliore è relativo all'utilizzo e quello varia da persona a persona. il mio telefono mi fa da agenda oltre che da telefono e sarebbe impossibile farlo con uno di questi muletti. questo non cambia che siano comunque ottimi telefoni praticamente indistruttibili.
franziski
17-07-2008, 19:24
Qualcuno può dirmi come funziona il client SIP?
Mi spiego: ho configurato il SIP (account skypho) ora vorrei usarlo per ricevere chiamate sul numero geografico Skypho ovviamente quando sonno connesso a internet.
Come faccio? Grazie
isomerasi
18-07-2008, 00:58
A voler dire la verità, fà pena anche come modem. Non per la velocità, ma per la stabilità. Mi riferisco al collegamento tramite bluetooth. Lo z1010 a confronto era
una linea fissa, 3 giorni di seguito collegato ad internet in bluetooth senza disconnessioni a scaricare da emule. Col 6120 non arrivi neanche ad un'ora in bt.
Non utilizzo il cavo perchè dopo 4 anni con lo z1010 mi sono abituato così, ma dubito seriamente che il 6120 sia così stabile col cavo quanto lo era lo z1010 col solo bt.
P.S. sono 6 anni che navigo tramite cellulare, e non ho mai penato tanto. Ben venga la velocità, ma non a scapito della stabilità (la potenza è nulla senza controllo)
A voler dire la verità, fà pena anche come modem. Non per la velocità, ma per la stabilità. Mi riferisco al collegamento tramite bluetooth. Lo z1010 a confronto era
una linea fissa, 3 giorni di seguito collegato ad internet in bluetooth senza disconnessioni a scaricare da emule. Col 6120 non arrivi neanche ad un'ora in bt.
Non utilizzo il cavo perchè dopo 4 anni con lo z1010 mi sono abituato così, ma dubito seriamente che il 6120 sia così stabile col cavo quanto lo era lo z1010 col solo bt.
P.S. sono 6 anni che navigo tramite cellulare, e non ho mai penato tanto. Ben venga la velocità, ma non a scapito della stabilità (la potenza è nulla senza controllo)
forse ti conviene comprare un modem hsdpa da collegare tramite usb o pcmcia
_MudneS_
18-07-2008, 12:29
io lh o usato come modem alcune volte con tim in hdspa e non ho mai avuto un problema nè di velocità (a oltre 2,4 mbps reali in download) nè di stabilità (mai una caduta di connessione). ricordiamoci che magari le colpe nn sono solo del cell ma anche della rete...
Random81
19-07-2008, 17:08
VIa bluetooth non lo so,ma via cavo è stabilissimo. Mi è capitato di usarlo come modem sotto copertura HSDPA per svariate ore di seguito ed era una scheggia, i video di youtube tra un pò si caricavano piu veloci lì che con l'adsl di casa.
In ogni caso usare il BT mi pare inutile in questi casi. In ogni caso il tel deve essere vicino al pc,quindi già che ci sei puoi usarlo col cavo. Inoltre la velocità di trasferimento dati del BT è relativamente bassa e sotto copertura HSDPA probabilmente il trasferimento dati internet è piu veloce di quanto sia il collegamento BT,che quindi rallenterebbe la navigazione. Il collegamento via cavo USB è invece molto piu veloce (si parla di una velocità massima di circa 40 MB/sec) e molto piu stabile
Il BT ha una sua utilità per passarsi una foto con un amico o per usare un auricolare senza fili quando guidi. Ma in caso di sessioni prolungate non è la scelta migliore
havanalocobandicoot
19-07-2008, 17:39
Inoltre la velocità di trasferimento dati del BT è relativamente bassa e sotto copertura HSDPA probabilmente il trasferimento dati internet è piu veloce di quanto sia il collegamento BT,che quindi rallenterebbe la navigazione.
La versione 1.1 e 1.2 del Bluetooth gestisce velocità di trasferimento fino a 723,1 kbit/s. La versione 2.0 gestisce una modalità ad alta velocità che consente fino a 3 Mbit/s.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth
Già con le versioni 1.1 e 1.2 si hanno circa 90 kB/s teorici di trasferimento, e già non è male come velocità, dato che spessissimo le velocità reali del collegamento HSDPA si attestano a valori inferiori, per lo meno attualmente e con la Wind.
La versione 2.0 sarebbe teoricamente limitante per un'HSDPA a 3.6 Mbps; praticamente c'è ancora molta banda disponibile visti i valori reali del collegamento.
SalgerKlesk
19-07-2008, 21:45
l'usb è comunque più veloce non capisco che motivo tenere il btooth acceso, una connessione senza fili è sempre e comunque più instabili di una via cavo, lag vari potrebbero essere dati da interferenze.
boh...
isomerasi
19-07-2008, 22:28
non capisco che motivo tenere il btooth acceso, una connessione senza fili è sempre e comunque più instabili di una via cavo, lag vari potrebbero essere dati da interferenze.
boh...
Ripeto, ero abituato troppo bene con lo z1010, e mi aspettavo che dopo anni, anche la nokia riuscisse ad implementare bene il bt.
Vuoi mettere la scomodità di rispondere al telefono con 2 cavetti collegati al cellulare. Vada per quello del caricatore, ma quello dell' usb è semirigido, se lo tiri
un pò, ti si scollega lato pc. Se almeno la nokia si fosse degnata di implementare
la ricarica tramite usb, forse mi sarei abituato ad usarlo in quel modo.
Poi magari su un portatile non si hanno usb da sprecare inutilmente per un cavetto, solo perchè la nokia è incapace a fare un bluetooth serio come la sony-ericcson...
Random81
20-07-2008, 17:44
La versione 1.1 e 1.2 del Bluetooth gestisce velocità di trasferimento fino a 723,1 kbit/s. La versione 2.0 gestisce una modalità ad alta velocità che consente fino a 3 Mbit/s.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth
Già con le versioni 1.1 e 1.2 si hanno circa 90 kB/s teorici di trasferimento, e già non è male come velocità, dato che spessissimo le velocità reali del collegamento HSDPA si attestano a valori inferiori, per lo meno attualmente e con la Wind.
La versione 2.0 sarebbe teoricamente limitante per un'HSDPA a 3.6 Mbps; praticamente c'è ancora molta banda disponibile visti i valori reali del collegamento.
Io sotto copertura HSDPA conq uesto cell ho testato il download di una is do lunix da un ftp tedesco molto veloce. Ho lasciato il down 10 minuti per testare e la velocità era di 350 K/sec fissi. Il BT 1.1 castrerebbe la velocità ad appena un quarto
Random81
20-07-2008, 17:46
l'usb è comunque più veloce non capisco che motivo tenere il btooth acceso, una connessione senza fili è sempre e comunque più instabili di una via cavo, lag vari potrebbero essere dati da interferenze.
boh...
Si difatti non lo capisco neppure io. La connessione oltre a essere molto piu stabile è piu veloce e priva del lag tipico delle connessioni wireless (che affligge anche il wi fi). In ogni caso il cell devi tenerlo molto vicino al pc per usarlo col BT,quindi tanto vale usare il cavo
Si ma il cavo non lo porto sempre via con me. In stazione, in treno o dove ho bisogno è comodissimo il bluetooth!
glicerina
20-07-2008, 20:59
ciao a tutti
da vero fesso, mi è caduta la brace (ovviamente accesa) della sigaretta sul display del 6120, provocando un curioso ma altrettanto scomodo "cratere" che infastidisce non poco la lettura dello schermo.
quindi, mi chiedevo se è possibile sostituire la cover del telefono con una originale (o anche no, se di buona fattura) e dove reperire tale accessorio.
grazie a chi potrà essermi d'aiuto :)
ste
isomerasi
21-07-2008, 00:01
Il collegamento via cavo USB è invece molto piu veloce (si parla di una velocità massima di circa 40 MB/sec)
mi sà che hai le idee alquanto confuse: l'usb 2.0 non raggiunge MAI 40 MB/sec.
Hai mai utilizzato un disco fisso esterno? Ti sei accorto che non esiste nulla che
superi i 33-34 MB/sec su usb. La teoria è 60MB/sec, la realtà è quella che ti ho appena detto. Chiedi un pò in giro.....
isomerasi
21-07-2008, 00:03
Ho lasciato il down 10 minuti
bravo, 10 minuti col cavo, ed io parlo di 3 giorni in bluetooth
isomerasi
21-07-2008, 00:10
Si ma il cavo non lo porto sempre via con me. In stazione, in treno o dove ho bisogno è comodissimo il bluetooth!
ma infatti! Metti che hai un desktop, si solito posizionato in basso, ad uno dei lati della scrivania. Stai navigando e ti arriva una chiamata. Che fai? Ti disconnetti da internet, non rispondi o ti metti in ginocchio a pregare con schiena curva?
pindanna
21-07-2008, 09:40
mi chiedevo se è possibile sostituire la cover del telefono con una originale (o anche no, se di buona fattura) e dove reperire tale accessorio.
vai in un centro assistenza Nokia
costa sui 20 euro circa
Random81
21-07-2008, 15:28
mi sà che hai le idee alquanto confuse: l'usb 2.0 non raggiunge MAI 40 MB/sec.
Hai mai utilizzato un disco fisso esterno? Ti sei accorto che non esiste nulla che
superi i 33-34 MB/sec su usb. La teoria è 60MB/sec, la realtà è quella che ti ho appena detto. Chiedi un pò in giro.....
Rimane il fatto che il BT castra l'HSDPA ;)
Il BT 2.0 ha come picco massimo i 3.0 MBit, l'HSDPA i 3.6 MBit. In zone di piena copertura HSDPA il BT rallenta la velocità internet. Senza contare che questi sono i valori teorici,ma il BT ha un valore reale di trasferimento molto lontano dal valore teorico,l 'HSDPA ha un valore di picco che invece si avvicina abbastanza al valore teorico massimo
Il valore puramente teorico di picco dell'HSDPA è di circa 460 Kbyte al secondo e a me ,sotto piena copertura 3,5G, è capitato di raggiungere e mantenere un dowload fisso a 350 Kbyte, quindi non cosi lontano dal picco massimo
havanalocobandicoot
21-07-2008, 15:41
Il BT 2.0 ha come picco massimo i 3.0 MBit, l'HSDPA i 3.6 MBit. In zone di piena copertura HSDPA il BT rallenta la velocità internet. Senza contare che questi sono i valori teorici,ma il BT ha un valore reale di trasferimento molto lontano dal valore teorico,l 'HSDPA ha un valore di picco che invece si avvicina abbastanza al valore teorico massimo
Se il cavo mi desse fastidio, io mi "accontenterei" dei 3 Mbps. :sofico:
In certe zone e con certi operatori la rete non arriva neanche a 1 Mbps.
Il valore puramente teorico di picco dell'HSDPA è di circa 460 Kbyte al secondo e a me ,sotto piena copertura 3,5G, è capitato di raggiungere e mantenere un dowload fisso a 350 Kbyte, quindi non cosi lontano dal picco massimo
Il valore teorico non sarebbe 450 kB/s? Come lo hai calcolato 460?
Con che operatore raggiungi questi valori?
glicerina
21-07-2008, 19:27
vai in un centro assistenza Nokia
costa sui 20 euro circa
ti ringrazio
il fatto che sia brand 3 implica che debba riacquistare una cover... "griffata"?
Random81
21-07-2008, 19:49
Se il cavo mi desse fastidio, io mi "accontenterei" dei 3 Mbps. :sofico:
In certe zone e con certi operatori la rete non arriva neanche a 1 Mbps.
Il valore teorico non sarebbe 450 kB/s? Come lo hai calcolato 460?
Con che operatore raggiungi questi valori?
Il valore teorico si ottiene divedendo per 8. L'HSDPA è 3.6 megabit,quindi 1024 (cioè 1 megabit) moltiplicato 3.6 dà 3886, diviso 8 fa 460 KByte
Cmq lo scaricamento a 350 Kbyte l'ho verificato in un albergo di Roma, vicino alla zona Termini, quando ho usato il cell per connettermi a internet. Operatore Wind
havanalocobandicoot
21-07-2008, 20:35
Il valore teorico si ottiene divedendo per 8. L'HSDPA è 3.6 megabit,quindi 1024 (cioè 1 megabit) moltiplicato 3.6 dà 3886, diviso 8 fa 460 KByte
1 Mbps potrebbe anche corrispondere a 1000 e non a 1024 kbps.
isomerasi
21-07-2008, 23:39
Il BT 2.0 ha come picco massimo i 3.0 MBit, l'HSDPA i 3.6 MBit.
Lasciando stare i valori teorici, che valgono sia per i 3Mbit del bt2.0 che per i 3.6Mbit dell'hsdpa, tu hai avuto una botta di c... grande quanto uno stadio.
Se chiedi un pò in giro, vedrai a quanto si và realmente. Io personalmente non ho mai superato gli 80 Kbyte.
Comunque il discorso verteva più che altro sul fatto, che è assurdo che la nokia sia incapace ad implementare un bluetooth veramente stabile.
mirko817
23-07-2008, 16:47
ciao a tutti, ho acquistato 6120 con brand vodafone.
la cosa che piu mi interessa sapere è il perche io non abbia la funzione push to talk mentre un amico con lo stesso telefono no brand ce l'ha...
inoltre volevo sapere se qualche gentilissima persona sarebbe disposta a darmi una mano, anche in privato, a stabilire le varie connessioni
franziski
23-07-2008, 19:04
inoltre volevo sapere se qualche gentilissima persona sarebbe disposta a darmi una mano, anche in privato, a stabilire le varie connessioni
Che gestore hai? Comunque tutti i gestori hanno SMS autoconfiguranti.
Random81
24-07-2008, 00:53
Lasciando stare i valori teorici, che valgono sia per i 3Mbit del bt2.0 che per i 3.6Mbit dell'hsdpa, tu hai avuto una botta di c... grande quanto uno stadio.
Se chiedi un pò in giro, vedrai a quanto si và realmente. Io personalmente non ho mai superato gli 80 Kbyte.
Comunque il discorso verteva più che altro sul fatto, che è assurdo che la nokia sia incapace ad implementare un bluetooth veramente stabile.
Non m'è successo solo una volta ;)
Lavoro in un negozio d'informatica e capita che alcuni clienti chiedano di installare un telefonino come modem perchè non sono raggiunti dall'adsl. In tutti i casi in cui ho avuto per le mani telefonini HSDPA non ho mai trovato navigazioni inferiori ai 100-120 kB/sec. E non ero piu a roma perchè io vivo in Liguria :D
Il record l'ha raggiunto un modello di Samsung (onestamente non ricordo quale) che raggiungeva picchi di 400 KB/sec. Praticamente andava piu veloce quello che la nostra lan interna tramite router di alice :D
_MudneS_
24-07-2008, 13:17
io in provincia di modena sono arrivato a 300 Kb/s circa
mirko817
25-07-2008, 17:32
potreste gentilmente consigliarmi un player migliore di realplayer?...coreplayer, quello consigliato nella guida non riesco a reperirlo..inoltre volevo installare un editor foto\video..chiedo pareri..
Ragazzi ma non si può proprio vedere files streaming "tipo you tube" sul cell?
Ho una bella promo con 24h d'internet gratis...
Si potrebbe/dovrebbe aggiornare il firmware???
_MudneS_
26-07-2008, 18:57
io ho il 6120 della vodafone. tra i preferiti di internet ho visto proprio oggi che c'è il link a youtube quindi penso sia possibile, però nn ho ancora provato.
windsofchange
26-07-2008, 20:09
Ragazzi ma non si può proprio vedere files streaming "tipo you tube" sul cell?
Ho una bella promo con 24h d'internet gratis...
Si potrebbe/dovrebbe aggiornare il firmware???
A me youtube funziona perfettamente con un 6120 c dal firm no brand e la naviga 3. :D
accidenti !! ma pure il mio è no brand eppure...nada !!
mi dice che il flash player non è giusto.
consigli ??
Random81
28-07-2008, 20:58
Anche a me youtube funziona senza problemi su un no brand
stesso problema capitato anche a me. Io ho installato cclock così consuma un po' di più, ma nn fa spegnere lo schermo mai e nn ti si ripresenterà più il problema
Ma tu l'hai portato in assistenza? Che ti hanno detto?
cclock può essere una soluzione tampone ma non è il massimo dato che già così la batteria dura pochissimo...:(
Ciao ragazzi ho aggiornato il mio cell brand 3 all'ultima versione firmware. Come sapete ora la connessione è sempre attiva fin da quando accendo il cell.
La mia domanda è::confused: :confused: :confused:
Se ci metto dentro uan scheda TIM su cui non ho nessuna promozione per la navigazione che succede? Direi che dato che la connessione è attiva si collegherà alla rete TIM e poichè non ho nessuna promozione pagherei tantissimo ogni kb scambiato.
E' vero quello che scrivo? Si può eliminare la connessione automatica?
:help: :help:
Graize a tutti
_MudneS_
29-07-2008, 18:13
Ma tu l'hai portato in assistenza? Che ti hanno detto?
cclock può essere una soluzione tampone ma non è il massimo dato che già così la batteria dura pochissimo...:(
no, perchè avevo letto dei forum su internet anche stranieri e sembrava che il problema nn si risolvesse di sicuro, così ho preferito evitarmi lo sbattimento di stare un mese senza telefono perchè in assistenza. Mi accontento così in attesa di novità.
no, perchè avevo letto dei forum su internet anche stranieri e sembrava che il problema nn si risolvesse di sicuro, così ho preferito evitarmi lo sbattimento di stare un mese senza telefono perchè in assistenza. Mi accontento così in attesa di novità.
Si, infatti il mio se lo sono tenuto un mese x fare un hard reset che non ha risolto nulla! Ma secondo te è un problema sw o hw? Io ho brand voda con fw 4.21 ma lo uso con usim 3!
Secondo te se e quando uscirà l'aggiornamento fw per i voda si risolverà? Mi sa che non siamo in pochi ad avere sto problema ma una segnalazione alla nokia??? A sto punto ce lo dovrebbero sostituire!!! :mad:
_MudneS_
30-07-2008, 18:23
guarda secondo me dipende dal firmware, o da un difetto hardware su alcuni modelli. anche io ho vodafone 4.21 con sim tim. Purtroppo avevo letto su internet che in assistenza non si risolveva ed ecco perchè nn ce l ho neanche provato a mandare. Mi accontento di cclock... :confused:
alexroyal
02-08-2008, 15:51
Chiedo scusa per la dmanda da niubbissimo e sicuramente già fatta ma non son riuscito a trovare la rsiposta nelle precedenti.
Per sfruttare il cell come GPS ho bisogno di un'antenna bluetooth e questo l'ho capito, e poi basta così? Sul mio (come su tutti suppongo) ci sono delle icone per il GPS, punti di riferimento, ecc. E poi si paga quando lo si usa? Tutti i ricevitori GPS vanno bene?
ebbr3zz4
03-08-2008, 02:11
scusate la domanda forse idiota, ma è normale che uno dei due cavetti dell'auricolare/cuffia fornito in dotazione sia molto più lungo dell'altro?
scusate la domanda forse idiota, ma è normale che uno dei due cavetti dell'auricolare/cuffia fornito in dotazione sia molto più lungo dell'altro?
si perchè va girato dietro al collo
Chiedo scusa per la dmanda da niubbissimo e sicuramente già fatta ma non son riuscito a trovare la rsiposta nelle precedenti.
Per sfruttare il cell come GPS ho bisogno di un'antenna bluetooth e questo l'ho capito, e poi basta così? Sul mio (come su tutti suppongo) ci sono delle icone per il GPS, punti di riferimento, ecc. E poi si paga quando lo si usa? Tutti i ricevitori GPS vanno bene?
Ti serve un programma di navigazione, es. tomtom.
non si paga durante l'uso (a meno di non voler utilizzare servizi aggiuntivi tipo infotraffico, la navigazione è gratuita)
Direi che ogni antenna gps bluetooth va bene.
ciao
Buongiorno a tutti volevo kiedervi :
- se posso istallare il nuovo software anke se sul sito nokia il mio cellulare nokia 6120 non è presente nella lista dei dispositivi compatibili
- posso risolvere i problemi tipo ke quando effettuo una kiamata si blocca e non kiama o peggio ancora si bloccano le kiamate nel senso ke non ne ricevo?
- come si toglie il rumore quando scatto una foto?
grazie!:D
Ciao a tutti, sono entrato in possesso ieri di questo stupendo cellulare brand Vodafone, avrei un solo problemino: io vendo da un N70 e volevo passare alcuni dei vecchi sms sul nuovo telefono, cosi mi son copiato i messaggi del vecchio telefono tramite il software della pcsuite 7.0 e ora li ho salvati in una cartella sul pc. Ieri ho provato a copiarmeli sempre tramite la pcsuite nelle cartelle dei messaggi del nuovo cell ma son riuscito a metterli solo in bozze. Dalla pcsuite non mi fa vedere nemmeno la cartella archivio dei messaggi, non me li fa mettere nei ricevuti e non mi fa creare altre cartelle messaggi. C'è il modo per salvare i messaggi che ho ora sul pc nella cartella ricevuti o in quella archivio o in qualche altra cartella messaggi che ho anche provato a creare dal cell, visto che se li metto in bozze è come non averli??
chicco83
05-08-2008, 12:21
Ciao a tutti, sono entrato in possesso ieri di questo stupendo cellulare brand Vodafone, avrei un solo problemino: io vendo da un N70 e volevo passare alcuni dei vecchi sms sul nuovo telefono, cosi mi son copiato i messaggi del vecchio telefono tramite il software della pcsuite 7.0 e ora li ho salvati in una cartella sul pc. Ieri ho provato a copiarmeli sempre tramite la pcsuite nelle cartelle dei messaggi del nuovo cell ma son riuscito a metterli solo in bozze. Dalla pcsuite non mi fa vedere nemmeno la cartella archivio dei messaggi, non me li fa mettere nei ricevuti e non mi fa creare altre cartelle messaggi. C'è il modo per salvare i messaggi che ho ora sul pc nella cartella ricevuti o in quella archivio o in qualche altra cartella messaggi che ho anche provato a creare dal cell, visto che se li metto in bozze è come non averli??
se non ricordo male per "trasportare" i messaggi da un telefono all'altro ho usato l'apposita funzione di backup della pc suite. ho fatto il backup dei messaggi dell'N70, e poi li ho ripristinati sul 6120.
ti consiglio prima di fare il backup della rubrica (con lo stesso procedimento) perche' altrimenti nei messaggi viene visualizzato solo il numero del mittente/destinatario, e non il nome del contatto presente nella rubrica. o almeno, a me e' successo cosi'...
- se posso istallare il nuovo software anke se sul sito nokia il mio cellulare nokia 6120 non è presente nella lista dei dispositivi compatibili
- posso risolvere i problemi tipo ke quando effettuo una kiamata si blocca e non kiama o peggio ancora si bloccano le kiamate nel senso ke non ne ricevo?
se non ricordo male per "trasportare" i messaggi da un telefono all'altro ho usato l'apposita funzione di backup della pc suite. ho fatto il backup dei messaggi dell'N70, e poi li ho ripristinati sul 6120.
ti consiglio prima di fare il backup della rubrica (con lo stesso procedimento) perche' altrimenti nei messaggi viene visualizzato solo il numero del mittente/destinatario, e non il nome del contatto presente nella rubrica. o almeno, a me e' successo cosi'...
Nada il backup dal vecchio n70 non lo posso fare, l'ho già formattato subito dopo aver salvato gli sms sul pc, non c'è un altro metodo per passare i mess dal pc a qualche altra cartella che non sia le bozze??
chicco83
06-08-2008, 09:25
se hai i messaggi salvati sul computer come "messaggi", non credo ci sia molto da fare... ma potrei sbagliarmi, non mi e' mai capitato di usare la pc suite in questo modo...
ho sempre fatto queste operazioni prima di formattare il telefono, e nel caso "aiutandomi" con un lettore di memory card per vedere le cartelle nascoste sulle mmc che la pc suite non visualizza...
e nel caso "aiutandomi" con un lettore di memory card per vedere le cartelle nascoste sulle mmc che la pc suite non visualizza...
ecco ce l'ho anche io un lettore di card, non c'è un metodo per copiare gli sms che ho io sul pc in una cartella nascosta dove vengono salvati i messaggi sulla memory??
grazie x la considerazione!!:cry: :muro:
Premessa, e dati NSysInfo:
- scheda 3
- SW Version V03.70 - 25/05/2007 - RM243
Ho un problema, e non riesco a capire da cosa dipenda:
- spesso, quando rimane senza copertura (almeno 1 ora circa) perde la suoneria.
Mi spiego meglio.
Quando rimane senza copertura e poi ritorna a prendere qualsiasi tipo di copertura, facendo qualsiasi chiamata, non sento nulla sull'auricolare. Come se fosse guasto. Provando anche a smanettare per far cambiare i profili, le suonerie, tutto funziona ma non si sente niente. Le chiamate le effettua e le riceve ma non sento nulla.
L'unico modo, già da me appurato per almeno 2 o 3 volte fino adesso è quello di spegnere il telefono e riaccenderlo. Poi tutto funziona.
Tale caso è capitato a qualcuno?
Grazie:cool:
franziski
07-08-2008, 11:19
Ho comprato una microSD da 2GB, marca maxell modello x-series e va bene: la legge correttamente (1,9 GB).
1) Non credo
2) Non ho mai avuto di questi problemi, ma penso che bisognerebbe fare innanzitutto un aggiornamento oppure ricorrere all'assistenza...
3) Non si può togliere
havanalocobandicoot
09-08-2008, 01:24
Il rumore della foto non si può togliere ma si possono usare programmi di terze parti come PhotoRite o cCam che consentono di fare foto senza rumore ma purtroppo anche senza flash.
Nell'acquistare un ricevitore GPS, che caratteristiche occorre guardare? Il numero dei canali per esempio è importante? La roba cinese va bene?
Nei ricevitori con data logger, questo si può disattivare?
Ragazzi ho un problemino
Ieri sera per provare la Naviga3 in HSDPA ho messo una USIM 3 sul mio 6120, ora ho rimesso la sim Vodafone abituale solo che mi sono sparite le freccette della connessione dati sotto alle tacche per il segnale. Come faccio per ripristinare tutto? Altrimenti non posso mandare MMS (e visto che è l'unico tipo di messaggistica gratuita che ho in questi giorni, mi sono di vitale importanza) :( grazie a chi mi aiuterà
ivanisevic82
10-08-2008, 10:38
Ciao ragazzi, ho due domande da farvi.
1) Non ho esperienza in merito, ma comincio a avere la necessità di leggere la mia posta sul cellulare.
Vorrei trovare una soluzione che non mi obblighi a fare abbonamenti da centinaia di euro e che al tempo stesso mi consenta di leggere le email (gmail, più un altra appartenente a un mio dominio).
Mi basta scaricarla una volta al giorno...
Come posso fare?
E' una cosa che devo studiare solo in relazione al mio operatore telefonico (vodafone) oppure c'è da fare qualcosa anche dal tel?
Ho visto che c'è preinstallato "vodafone mail"...cosa è?
2) Ho preso qualche mese fa un'antenna gps per usare il tom tom sul telefono.
All'inizio ha funzionato benissimo, poi, a causa della batteria del gps che si è scaricata, tel e gps si sono "scollegati".
Ho provato a riconnetterli in ogni modo (ovviamente parlo di connessione bluetooth) ma non è stato possibile.
Il gps mi dà il segnale di quando "vede" i satelliti; appena però accendo il tom tom e quindi il gps si connette via bluetooth al cell, il segnale cambia e diventa quello di quando "cerca" il cell via bluetooth, ma non lo trova mai.
Insomma, forse il problema è che non riesco a connettere i due apparecchi via bluetooth...
Potete darmi una mano?
Ragazzi ho un problemino
Ieri sera per provare la Naviga3 in HSDPA ho messo una USIM 3 sul mio 6120, ora ho rimesso la sim Vodafone abituale solo che mi sono sparite le freccette della connessione dati sotto alle tacche per il segnale. Come faccio per ripristinare tutto? Altrimenti non posso mandare MMS (e visto che è l'unico tipo di messaggistica gratuita che ho in questi giorni, mi sono di vitale importanza) :( grazie a chi mi aiuterà
Alla fine ho risolto (anche senza sapere come), ma è normale che in casa con il segnale 3G non ho la connessione dati (le due freccette sono sbarrate), mentre se passo al 2G la connessione dati c'è?
1) Non ho esperienza in merito, ma comincio a avere la necessità di leggere la mia posta sul cellulare.
Vorrei trovare una soluzione che non mi obblighi a fare abbonamenti da centinaia di euro e che al tempo stesso mi consenta di leggere le email (gmail, più un altra appartenente a un mio dominio).
Mi basta scaricarla una volta al giorno...
Come posso fare?
E' una cosa che devo studiare solo in relazione al mio operatore telefonico (vodafone) oppure c'è da fare qualcosa anche dal tel?
Ho visto che c'è preinstallato "vodafone mail"...cosa è?
Questo interessa anche me.
ciao a tutti mi chiamo Egidio e ho 18 anni.....sono un felice possessore di questo cellulare... il miglior cellulare che abbia mai avuto..... nonostante aver letto tantissimi post non sono ancora riuscito a risolvere il problema dei video a scatti.... premettendo che apparte i video che faccio(che sull cell si vedono benissimo) gli unici video che scarico la maggior parte delle volte li prendo da you tube. quando voglio prendere un video lo scarico con KEEP VIDEO in alta risoluzione, che sarebbe in formato .mp4. la maggior parte dei video va sempre a scatti. video dove si nota di piu e video dove si nota di meno. pero vanno quasi tutto a scatti.ho provato diverse soluzioni ma ancora non ci sono riuscito. all'inizio credevo che poteva essere un problema del video.Ho provato a inviarlo a mio fratello che ha l'n95 è a lui funzionano benissimo. Poi ho pensato che fosse un problema di memory(ho quella da 2 giga) ma spostando il video su la memoria del telefono continua ad andare a scatti. quindi mi potete aiutare a risolvere questo problema?
ps. ho pravato anche a scaricare i video in flash e ha convertirli con SUPER ma niente.
grazie
Video lenti e a scatti
Per evitare il problema bisogna ridurre le dimensioni e il bitrate dei file avi per fare scendere le dimensioni. Se il file video è di 700mb circa, significa che va bene per il PC ma non per il telefonino in quanto dovrebbe avere una risoluzione di 720x576 e un bitrate piuttosto elevato (almeno da 1mbps o superiore).
Ecco le impostazioni suggerite per il 6120.Puoi usare qualsiasi software ma per fare prima puoi usare SUPER.
Risoluzione: 320x240 (quella nativa del telefono)
Framerate: puoi lasciarlo inalterato(25fps)
Bitrate Video: più è elevato, meglio si vede.Un buon compromesso è 244kbps
Bitrate Audio: 48kbps e 22KHz vanno più che bene.
In questo modo un film da 50minuti circa pesa 80mb e si risparmia spazio, carico computazionale ergo.. batteria!
tratto da un altro forum
Video lenti e a scatti
Per evitare il problema bisogna ridurre le dimensioni e il bitrate dei file avi per fare scendere le dimensioni. Se il file video è di 700mb circa, significa che va bene per il PC ma non per il telefonino in quanto dovrebbe avere una risoluzione di 720x576 e un bitrate piuttosto elevato (almeno da 1mbps o superiore).
Ecco le impostazioni suggerite per il 6120.Puoi usare qualsiasi software ma per fare prima puoi usare SUPER.
Risoluzione: 320x240 (quella nativa del telefono)
Framerate: puoi lasciarlo inalterato(25fps)
Bitrate Video: più è elevato, meglio si vede.Un buon compromesso è 244kbps
Bitrate Audio: 48kbps e 22KHz vanno più che bene.
In questo modo un film da 50minuti circa pesa 80mb e si risparmia spazio, carico computazionale ergo.. batteria!
tratto da un altro forum
ciao, ho provato anche cosi ma niente. ho scaricato un video in flash messo quei dati e convertito in mp4. ma niente
ps. ho il cell con brand 3 e versione firmware 3.70.
AndryTAS
16-08-2008, 18:28
Salve ragazzi ho un problema con il cellulare improvvisamente mi è sparita l'illuminazione dei tasti 3 6 9 compreso C e gli altri due vicino a quello centrale e inoltre il copri batteria sembra che si tolga facilmente non più come prima rischiando di perderlo e come ultima cosa la vibrazione ogni tanto non funziona....sono andato nel negozio dove l'ho comprato e mi hanno detto che la Nokia non cambia le cover ne ha pagamento ne nulla e che se gli porto il cellulare se ne riparla fra 1 2 mesi per riaverlo??? :confused: non mi conviene portarlo direttamente ad un centro Nokia senza che glielo dia al negozio dove l'ho preso??? è vera la cosa delle cover che Nokia non le cambia?
ivanisevic82
17-08-2008, 16:41
Ciao ragazzi, da ieri ho iniziao a usare il cellulare come modem umts, dato che sono in vacanza e nela casa a mare non ho abbonamento telefonico che internet.
Funziona tutto bene però purtroppo mi capita una cosa seccante: ogni tanto perdo la linea e devo sconnettere e riconnettere.
E' strano perchè il cell prende il massimo delle tacche e l'ho impostato in modalità duale, in ogni caso la umts dovrebbe essere sempre presente in questa zona.
Da cosa può dipendere? Avete esperienze simili?
Grazie!
isomerasi
17-08-2008, 18:38
Avete esperienze simili?Grazie!
se avessi letto un minimo di thread, sapresti che la risposta è ...............sì !!!:)
Ciao ragazzi, da ieri ho iniziao a usare il cellulare come modem umts, dato che sono in vacanza e nela casa a mare non ho abbonamento telefonico che internet.
Funziona tutto bene però purtroppo mi capita una cosa seccante: ogni tanto perdo la linea e devo sconnettere e riconnettere.
E' strano perchè il cell prende il massimo delle tacche e l'ho impostato in modalità duale, in ogni caso la umts dovrebbe essere sempre presente in questa zona.
Da cosa può dipendere? Avete esperienze simili?
Grazie!
Io l'ho provato un po' con la Naviga3: nessun problema, anche se ammetto di averlo usato poco (2-3 ore).
ivanisevic82
18-08-2008, 13:05
se avessi letto un minimo di thread, sapresti che la risposta è ...............sì !!!:)
Sono state trovate soluzioni?
franziski
24-08-2008, 19:38
Aggiornamento dopo due mesi circa di utilizzo:
[PRO]
1. Dimensioni e linea (tutti mi dicono: ma che bello!)
2. Velocità dell'interfaccia utente (l'N73 è una lumaca a confronto!)
2. Ricezione e audio (certo, a massimo livello, come tutti i telefoni, gracchia un pochettino).
3. Video (ma non foto, attenzione)
[CONTRO]
1. Fotocamera (è l'unica cosa che non mi piace: difficile trovare di peggio!)
2. Tastiera (bisogna conviverci...evidentemente in così poco spazio difficile fare di meglio).
[NE' PRO, NE' CONTRO]
1. Autonomia (nella media), ma migliora nettamente forzandolo in 2G
2. Surriscaldamento dopo 10-15 minuti; capita un po' con tutti questi tipi di terminali...ma oltre i 10-15 minuti comunque si dovrebbe usare un auricolare
3. Giogo della scocca posteriore...insignificante
Conclusioni...in un apparato dalle dimensioni e dal peso inferiori a quelli di un muletto, si ha non solo un telefono dalla ricezione da muletto, ma un completo PDA, dotato di un vero OS (Symbian 9.1) e di modem HSPDA.
schumy79
25-08-2008, 16:40
Ciao ragazzi, sul sito nokia non trovo una versione adatta per il mio nokia 6120 del software "Nokia Software Updater". Che faccio? non posso aggiornare il firmware o ne prendo 1 a caso?
Grazie.
Ciao ragazzi, sul sito nokia non trovo una versione adatta per il mio nokia 6120 del software "Nokia Software Updater". Che faccio? non posso aggiornare il firmware o ne prendo 1 a caso?
Grazie.
L'ultima disponibile va bene. Magari non trovi aggiornamenti ma non è colpa del software.
schumy79
25-08-2008, 17:39
L'ultima disponibile va bene. Magari non trovi aggiornamenti ma non è colpa del software.
Ok. Grazie. Un'altra domanda. Secondo te è meglio prendere la versione in inglese (dal sito uk ovviamente) o quella in italiano (anche quella nel caso dal sito inglese)? Teoricamente non dovrebbero sussistere differenze, secondo me.
Ma i guru siete voi :D
P.S. io ho ancora la versione 3.83. Ci sono controindicazioni a passare direttamente alla 5.11?
Salve ragazzi.
Sto provando ad installare Full Screen Caller sul mio 6120 brand Vodafone,preso da un link qualke pagina indietro.
Appena do il "si" per iniziare l'installazione mi da un errore dicendo "certificato scaduto"
Allora ho provato a scaricare altre versioni del programma, ma sempre lo stesso :confused:
Cosa può essere? :muro:
sposta la data del cell indietro di un anno :read:
sposta la data del cell indietro di un anno :read:
Grazie :cincin:
;)
schumy79
25-08-2008, 21:22
Ok. Grazie. Un'altra domanda. Secondo te è meglio prendere la versione in inglese (dal sito uk ovviamente) o quella in italiano (anche quella nel caso dal sito inglese)? Teoricamente non dovrebbero sussistere differenze, secondo me.
Ma i guru siete voi :D
P.S. io ho ancora la versione 3.83. Ci sono controindicazioni a passare direttamente alla 5.11?
Aggiornamento effettuato.
L'unica cosa strana è che in un gioco (Marble, uno di quelli preinstallati) ha i caratteri del menu grandi. Non variano alla modifica dal menu di impostazione del telefono. Suggerimenti?
Bhè anche da me sono grandi ma se è programmato così c'è ben poco da fare :)
MarcoSonoIo
26-08-2008, 15:33
ciao a tutti,
ho trovato questo cellulare in disco( e devo dire che è veramente ben fatto e sopratutto veloce), il cellullare era in spagnolo e ha il brand vodafone così ho deciso di tenerlo xkè ritrovare il propietario era un pò difficile.
il problema è che nn riesco a usarlo che nessun altra sim, e anche la su originale nn è + valida. tramite nss sono riuscito a mettere il product key per il nobrand ma nn riesco ad aggiornarlo in quanto il nsu mi kiede una sim valida inserita.
si riuscirebbe a cavarne qlc?
grazie in anticipo
BloodFlowers
26-08-2008, 16:11
A me a volte (credo causa surriscaldamento) si impianta e per farlo riandare devo staccare/rimettere la batteria. Non è molto fastidioso ma essendo stato preso solo 3 mesi fa (ergo in garanzia) non dite che conviene portarlo in assistenza e far risolvere il problema? Piuttosto che lasciarlo così com'è.... Grazie
Si perchè a me non succede mai. Meglio che lo porti a riparare.
ciao a tutti,
ho trovato questo cellulare in disco( e devo dire che è veramente ben fatto e sopratutto veloce), il cellullare era in spagnolo e ha il brand vodafone così ho deciso di tenerlo xkè ritrovare il propietario era un pò difficile.
il problema è che nn riesco a usarlo che nessun altra sim, e anche la su originale nn è + valida. tramite nss sono riuscito a mettere il product key per il nobrand ma nn riesco ad aggiornarlo in quanto il nsu mi kiede una sim valida inserita.
grazie in anticipo
Perchè evidentemente chi l'ha perso ha giustamente bloccato sia la sim che il codice imei del telefono. Pertanto è inutilizzabile.
Quindi l'unica cosa che puoi fare (e anche quella giusta) è portarlo ai carabinieri che lo consegneranno al legittimo propietario (che per bloccare l'imei deve aver fatto denuncia).
ciao a tutti,
grazie in anticipo
Come già ti hanno suggerito, portalo ai carabinieri, credo sia inutilizzabile.
A me a volte (credo causa surriscaldamento) si impianta e per farlo riandare devo staccare/rimettere la batteria. Non è molto fastidioso ma essendo stato preso solo 3 mesi fa (ergo in garanzia) non dite che conviene portarlo in assistenza e far risolvere il problema? Piuttosto che lasciarlo così com'è.... Grazie
Assistenza.
_MudneS_
26-08-2008, 17:49
non vorrei dire cavolate, ma credo che se tu venga trovato in possesso di un cellulare bloccato, quindi denunciato come scomparso, potresti anche avere beghe legali in teoria perchè dovresti portarlo ai carabinieri e non tenertelo.
per i possessori di schede 3
avete già provato l'ultima versione di skype??? molto ben fatta e adesso c'è anche la funzione chat
dovrebbe andare tranquillamente (anche se lo provata solo su n82)
scindypaul
26-08-2008, 23:38
ciao a tutti,
grazie in anticipo
Secondo me ti sei messo nei guai! spero per te che non hai messo una sim intestata a te dentro... ormai quando si trova un telefono meglio lasciarlo li dov'è! Mi è capitato giusto un mese fa di trovare su una panchina un u700, non l'ho manco toccato!!! So di gente a cui sono arrivati i carabinieri a casa. sperò per te che sia solo bloccata la sim e non l'imei altrimenti vuol dire che la denuncia è stata fatta...
tornando in topic torno ora dalle vacanze il telefono si è comportato bene. alla fine nonostante la grande paura (leggete qualche pagina + indietro) non ho resistito nuovamente e ho ricambiato il product key e aggiornato a nobrand... stavolta è riuscito! meno male...
schumy79
27-08-2008, 08:53
Bhè anche da me sono grandi ma se è programmato così c'è ben poco da fare :)
Ok d'accordo, ma la stranezza risulta nel fatto che prima dell'upgrade i caratteri del menu del gioco erano come quelli del telefono, ora sono per non vedenti :mbe: .
Vabbò me lo tengo così, tanto il resto funziona + che bene :D
MarcoSonoIo
27-08-2008, 14:56
Secondo me ti sei messo nei guai! spero per te che non hai messo una sim intestata a te dentro... ormai quando si trova un telefono meglio lasciarlo li dov'è! Mi è capitato giusto un mese fa di trovare su una panchina un u700, non l'ho manco toccato!!! So di gente a cui sono arrivati i carabinieri a casa. sperò per te che sia solo bloccata la sim e non l'imei altrimenti vuol dire che la denuncia è stata fatta...
tornando in topic torno ora dalle vacanze il telefono si è comportato bene. alla fine nonostante la grande paura (leggete qualche pagina + indietro) non ho resistito nuovamente e ho ricambiato il product key e aggiornato a nobrand... stavolta è riuscito! meno male...
l'imei nn è bloccato in quanto in modalità offline funziona.
per quanto riguarda riconsegnarlo al legittimo propietario nn è facile, il telefono è spagnolo(quindi come il propietario) e sulla sim c'era il PIN, poi dubito abbia fatto la denucnia ai carabinieri, quindi se lo consegno a loro, penso che riescono a fare bene poco. cmq mi dispiace molto è veramente un bel telefono e oltretutto uno dei + veloci che abbia mai visto. ciauz
scindypaul
28-08-2008, 01:48
Guarda spera che non abbia fatto la denuncia... comunque se in modalità offline funziona... non c'entra niente se è bloccato l'imei... anzi proprio perchè in modalità on-line non funziona penso che sia bloccato...
schumy79
28-08-2008, 10:39
Io direi di andare al volo ad una stazione dei Carabineri o Polizia e lasciar loro l'apparato. E' la cosa migliore, soprattutto per te :)
scindypaul
28-08-2008, 11:11
Io direi di andare al volo ad una stazione dei Carabineri o Polizia e lasciar loro l'apparato. E' la cosa migliore, soprattutto per te :)
quoto
jubbaman
30-08-2008, 12:14
Ciao a tutti, credo sia la sezione adatta, in caso contrario mi scuso.
Ho anche provato a cercare, ma 110 pagine di thread sono troppe :D
Volevo sapere se solo a me succede che il nokia 6120 della tre si connette da solo.
Io per ora ho risolto cambiando il nome della connessione, in modo che non riesca a connettersi (ho messo un punto d'accesso vuoto) però volevo sapere se c'era un modo per evitare che tentasse proprio a connettersi.
Grazie a tutti
Lorenzo
Ciao a tutti, credo sia la sezione adatta, in caso contrario mi scuso.
Ho anche provato a cercare, ma 110 pagine di thread sono troppe :D
Volevo sapere se solo a me succede che il nokia 6120 della tre si connette da solo.
Io per ora ho risolto cambiando il nome della connessione, in modo che non riesca a connettersi (ho messo un punto d'accesso vuoto) però volevo sapere se c'era un modo per evitare che tentasse proprio a connettersi.
Grazie a tutti
Lorenzo
A me non succede, ma uso Vodafone.
Avevo il sospetto da un po', ma oggi ne ho avuto la prova: il mio 6120 non mi segnala tutte le chiamate perse. Ovvero, ci sono se vado nel registro, ma alcune non me le segnala in prima pagina.
Cosa può essere? Non ho installato software strani.
Il firmware è l'ultimo della vodafone (comprato così e mai toccato!).
Avevo il sospetto da un po', ma oggi ne ho avuto la prova: il mio 6120 non mi segnala tutte le chiamate perse. Ovvero, ci sono se vado nel registro, ma alcune non me le segnala in prima pagina.
Cosa può essere? Non ho installato software strani.
Il firmware è l'ultimo della vodafone (comprato così e mai toccato!).
reinstalla il software
Spiegami meglio....
Devo fare un backup dell'intero telefono immagino... e poi?
Spiegami meglio....
Devo fare un backup dell'intero telefono immagino... e poi?
e poi tramite nokia software update fai l'aggiornamento...chiaramente a batteria carica
havanalocobandicoot
08-09-2008, 13:45
Come si fa a sfruttare i 3.6 Mbps se la connessione di Windows prevede un massimo di 921.6 kbps?
Come si fa a sfruttare i 3.6 Mbps se la connessione di Windows prevede un massimo di 921.6 kbps?
con quale tipo di connessione?
havanalocobandicoot
09-09-2008, 00:33
con quale tipo di connessione?
Cavetto USB. E la cosa mi stranizza, dato che lo standard USB 2.0 supporta fino a 60 MB/s.
E se non ricordo male anche nella connessione tramite bluetooth Windows segna massimo 921.6 kbps, o qualcosa di analogo.
Cavetto USB. E la cosa mi stranizza, dato che lo standard USB 2.0 supporta fino a 60 MB/s.
E se non ricordo male anche nella connessione tramite bluetooth Windows segna massimo 921.6 kbps, o qualcosa di analogo.
i dati che danno i network manager di windows sono da prendere con le pinze,dovresti fare un po' di prove incrociate di traferimento dati,ping,etc..
poi va bè..la velocità di trasferimento dipende sempre da molti fattori..
Oggi pomeriggio probabilmente procedo al riaquisto del gingillino, dopo che me lo avevano rubato a luglio....
Motivi della scelta, nonostante volessi un apparecchio con il GPS integrato:
- l'N78 non digerisce il tomtom
- l'N95 è un "citofonino" (pesa ed è ingombrante per i miei gusti e per tenerlo nel taschino della giacca durante le riunioni....)
- l'E51 è fantastico con il wifi incorporato ma quel cm in più di lunghezza lo rende proprio brutto !!!!
- l'iphone ancora non ha il tomtom, si spera in stasera, e cmq mi servono due cellulari dovendo andare a vivere all'estero...
Il 6120 è veloce... molto veloce, tascabile, tuttofare e abbastanza resistente (sgrat sgrat), oltre a costare decisamente meno....
Infine per il gps... antennina esterna e schermo piccolo, ma tanto per navigare bene serve uno schermo touch, cosa che purtroppo ora come ora puoi avere solo con apparecchi pocketpc di costo superiore (e ingombro superiore).
Insomma se tutto va bene e il cell usato sta come dovrebbe stare... stasera torno nel club degli amanti dello scaldino !!!
Oggi pomeriggio probabilmente procedo al riaquisto del gingillino, dopo che me lo avevano rubato a luglio....
Motivi della scelta, nonostante volessi un apparecchio con il GPS integrato:
- l'N78 non digerisce il tomtom
- l'N95 è un "citofonino" (pesa ed è ingombrante per i miei gusti e per tenerlo nel taschino della giacca durante le riunioni....)
- l'E51 è fantastico con il wifi incorporato ma quel cm in più di lunghezza lo rende proprio brutto !!!!
- l'iphone ancora non ha il tomtom, si spera in stasera, e cmq mi servono due cellulari dovendo andare a vivere all'estero...
Il 6120 è veloce... molto veloce, tascabile, tuttofare e abbastanza resistente (sgrat sgrat), oltre a costare decisamente meno....
Infine per il gps... antennina esterna e schermo piccolo, ma tanto per navigare bene serve uno schermo touch, cosa che purtroppo ora come ora puoi avere solo con apparecchi pocketpc di costo superiore (e ingombro superiore).
Insomma se tutto va bene e il cell usato sta come dovrebbe stare... stasera torno nel club degli amanti dello scaldino !!!
bè...E66 o E71 non li hai considerati?
l'E66 e l'E71 costano quanto un N95 ma non mi paiono superiori, né così piccoli o leggeri...
alla fine devo ammettere che son tutti bellissimi, l'N95 in primis, però se devo spendere 300 o più € penso che farei un passo in + e prenderei un HTC diamond o un Samsung omnia...
e poi il 6120 è troppo bellino !!! sono contentissimo di riaverlo tra le mani
Novità... il cell brandizzato 3 è aggiornato alla 4.21... beh il problema della portante dati non esiste!!!!
se tenete premuto il pulsante per chiudere la telefonata, ti chiede se vuoi terminare la portante dati... et voilla !
Tra l'altro mi pare ci sia pure l'opzione nel menù... mi sa tanto che era una info vecchiotta... :)
Edit... così facendo la portante dati viene interrotta, ma poi riprende in automatico....
jubbaman
10-09-2008, 11:24
l'E66 e l'E71 costano quanto un N95 ma non mi Tra l'altro mi pare ci sia pure l'opzione nel menù... mi sa tanto che era una info vecchiotta... :)
Edit... così facendo la portante dati viene interrotta, ma poi riprende in automatico....
Io per risolvere ho dovuto cambiare il product code e mettere un firmware sbrandizzato. Fra l'altro così la batteria dura anche tre giorni :D
ragazzi , una info , la limited edition dove la posso trovare?? nei negozi vodafone? mi confermate che il brand vodafone è in realta un no brand? la batteria ha una buona durata?
ho un problema buffo, non mi riconosce il numero di chi mi chiama, mentre se lo chiamo io lo associa senza problemi al nome...
Qualcuno c'è passato ?
Ci stavo pensando a sbrandizzarlo.... però mi dispiacerebbe avere problemi con la garanzia
_MudneS_
10-09-2008, 18:50
io ho una vodafone limited edition, comprato in internet su un sito di aste.
In che senso intendi No Brand?
ragazzi , una info , la limited edition dove la posso trovare?? nei negozi vodafone? mi confermate che il brand vodafone è in realta un no brand? la batteria ha una buona durata?
Confermo, alla fine è un no brand (logo Vodafone in accensione/spegnimento a parte, ma a me non dà assolutamente fastidio).
La batteria non fa miracoli, se lo usi intensamente dura sì e no un giorno, un giorno e mezzo. Onestamente dura così poco se sfrutti parecchio il 3G (videochiamate e/o navigazione). Altrimenti setti in 2G e dura di più.
Confermo, alla fine è un no brand (logo Vodafone in accensione/spegnimento a parte, ma a me non dà assolutamente fastidio).
La batteria non fa miracoli, se lo usi intensamente dura sì e no un giorno, un giorno e mezzo. Onestamente dura così poco se sfrutti parecchio il 3G (videochiamate e/o navigazione). Altrimenti setti in 2G e dura di più.
bhe preso satsera brand vodafone limited edition , prime impressioni , cell molto leggero ottimo menu , come i nokia , come display mi sembra ben definito (vengo da un nokia n95) facile da configurare anche con altri operatori.
ckingpin
11-09-2008, 09:47
mi succede una cosa strana...che credevo ormai essere un problema superato da tempo dai vari firmware nokia.... (era un problema che avevo addirittura sul primo firmware del 6630....)
durante il salto da 2g a 3g o viceversa....il telefono si resetta!
e se sto in comunicazione, se non si resetta o cade la linea o non si sente niente....
firmware 04.91 09-10-07 brand voda
e poi vabè, scalda....ci cucino le uova sopra!
havanalocobandicoot
12-09-2008, 21:37
come display mi sembra ben definito (vengo da un nokia n95)
La risoluzione è la stessa. Probabilmente sembra più definito perché quei 240x320 pixel sono distribuiti su un'area minore.
ok sono indeciso a sbrandizzarlo per mettere il firmware 5.11 , che ne dite?
La risoluzione è la stessa. Probabilmente sembra più definito perché quei 240x320 pixel sono distribuiti su un'area minore.
Vero, il display del Nokia N95 mi sembra decisamente più sgranato, avrebbero fatto bene a mettere una risoluzione maggiore con 2.6 (o 2.8 nella versione 8GB) pollici a disposizione.
ok sono indeciso a sbrandizzarlo per mettere il firmware 5.11 , che ne dite?
io non ci sono riuscito
:muro:
Dan Dylan
13-09-2008, 12:28
Qualcuno ha provato a usarlo come navigatore?
Sono curioso di sapere con quale applicazione (Tom Tom, Naqteq, o altro che non so...)?
io non ci sono riuscito
strano , la procedura è estremamente facile!!! sei sicuro che la fai correttamente?
Qualcuno ha provato a usarlo come navigatore?
Sono curioso di sapere con quale applicazione (Tom Tom, Naqteq, o altro che non so...)?
lo uso con tomtom , perfettissimo.
strano , la procedura è estremamente facile!!! sei sicuro che la fai correttamente?
boh..non so, se riesci a darmi il link (anche in pvt) ti ringrazio;)
havanalocobandicoot
13-09-2008, 22:12
lo uso con tomtom , perfettissimo.
A me scatta il video e il parlato è indecente. Stesso ricevitore GPS con N70, video fluidissimo e parlato perfetto.
A me scatta il video e il parlato è indecente. Stesso ricevitore GPS con N70, video fluidissimo e parlato perfetto.
Se ti scatta l'audio la colpa, molto probabilmente, è di un settaggio del tomtom che aumenta o diminuisce il volume in proporzione alla velocità rilevata.
Per risolvere fai così, vai nel menu poi "cambia preferenze"->"Preferenze volume" poi deseleziona l'opzione "Collega volume a velocità di marcia".
In questo modo io ho risolto e il tomtom va alla grande.
havanalocobandicoot
14-09-2008, 22:59
Se ti scatta l'audio la colpa, molto probabilmente, è di un settaggio del tomtom che aumenta o diminuisce il volume in proporzione alla velocità rilevata.
Per risolvere fai così, vai nel menu poi "cambia preferenze"->"Preferenze volume" poi deseleziona l'opzione "Collega volume a velocità di marcia".
In questo modo io ho risolto e il tomtom va alla grande.
Grazie dell'info. Non ho modo di provare a breve poiché il ricevitore gps non era mio; tuttavia l'opzione parla di volume e non è quello il problema. Per intenderci, se si percorre una strada lunga e poi occorre girare a destra, la voce diceva ad esempio "tra trecento..." poi dopo svariati secondi "...metri svoltare..." e in prossimità della curva "...a destra".
Per il fatto del video che scatta, magari se non hai provato altri Tom Tom non ti puoi accorgere della differenza. Ma ti assicuro che scatta, almeno il mio. Su un N70 era fluidissimo. Azzardo un'ipotesi... che il problema sia la ram insufficiente?
_MudneS_
14-09-2008, 23:37
io ho usato sia un tom tom classico che il mio sul cell con l antenna bluetooth. avevo già letto ulthread di questo tuo problema e quindi ci ho fatto caso, ma a me nn capita ne il video a scatti, ne il ritardo della voce, nel quel piccolo ronzio/suono che alcuni dicevano di sentire quando la voce finiva di dire le indicazioni...
Grazie dell'info. Non ho modo di provare a breve poiché il ricevitore gps non era mio; tuttavia l'opzione parla di volume e non è quello il problema. Per intenderci, se si percorre una strada lunga e poi occorre girare a destra, la voce diceva ad esempio "tra trecento..." poi dopo svariati secondi "...metri svoltare..." e in prossimità della curva "...a destra".
Per il fatto del video che scatta, magari se non hai provato altri Tom Tom non ti puoi accorgere della differenza. Ma ti assicuro che scatta, almeno il mio. Su un N70 era fluidissimo. Azzardo un'ipotesi... che il problema sia la ram insufficiente?
Si è lo stesso identico problema che dava a me e che si risolve come ti ho detto. Praticamente il tomtom si mette ad alzare ed abbassare il volume come gli pare e questo fa rallentare sia l'audio che il video, è come se si congelasse per un istante e gli fa perdere la sincronizzazione tra audio, video e dati gps.
Sull'N70 il tomtom è la versione 5 sul 6120 la versione è la 6.00, 6.20, probabilmete hanno cambiato qualcosa.
Appena rimedi un gps prova a fare la procedura che ti ho detto e vedrai che risolvi.;)
confermo che il tomtom 6 sul 6120 va che è una scheggia e senza settaggi particolari.
Pari velocità del TomTomONE e molto più veloce del mio vecchio PDA-N (piccolino mio in mano a 2 infamoni che t'hanno rubato!!!)
Da quanto so io il problema del TomTom "scattante" è dovuto ai troppi POI visualizzati. Io ci sono andato in questo fine settimana via con un 6120 e un TomTom 6.020, tutto perfetto.
eccomi anche io iscritto
per il tom tom a me scatta un pochetto ed è in ritardo di qualche secondo....
edit2: ho tolto collega volume a velocita di marcia
ragazzi ma a voi questo cell dopo 5 minuti di conversazione diventa caldissimo?
caldissimo no ma caldo si.
inoltre ho trovato una guida su come mettere qualsiasi applicazione no signed sul cell se volete e se è "legale" la posto subito.
A me caldissimo, sì. Anche in gsm.
Ma tu ce l'hai bianco?
Ma tu ce l'hai bianco?
Io ho quello black, ma non diventa bollente....magari forse dai 10 min in su si.
Ma tu ce l'hai bianco?
si , ho trovato il limited edition , per caso :D , lo tengo in modalità duale...dato che ho messo su una scheda della 3
caldissimo no ma caldo si.
inoltre ho trovato una guida su come mettere qualsiasi applicazione no signed sul cell se volete e se è "legale" la posto subito.
Se si potesse avere quella guida sarebbe una bella cosa :rolleyes:
Grazie
Secondo 6120 che ho ed entrambi marchiati 3 non scottano quasi mai.
Diventa abbastanza caldo solo durante le chiamate via Fring, ma durante una telefonata normale anche di 20 minuti rimane a malapena caldino.
Quello che non va è che con la portante dati attiva le batterie durano troppo poco:muro:
Se si potesse avere quella guida sarebbe una bella cosa :rolleyes:
Grazie
registrati e vedi qui , è molto semplcie la procedura
edit
Secondo 6120 che ho ed entrambi marchiati 3 non scottano quasi mai.
Diventa abbastanza caldo solo durante le chiamate via Fring, ma durante una telefonata normale anche di 20 minuti rimane a malapena caldino.
Quello che non va è che con la portante dati attiva le batterie durano troppo poco:muro:
mi spieghi cosa sono le chiamate via fring?? altra cosa ho visto che la batteria è da 890 , oggi ho controllato una batteria nuova che tenevo da un po di tempo nel casseto , è una bl5-c originale nokia da 1020mAH
edit
MI hai anticipato....fa nulla thx
assolutamente no, diventa un pò caldo dopo ALMENO 10/15min in 3G, forzato in GSM anche dopo 20min non è per niente "caldissimo" ;)
mi spieghi cosa sono le chiamate via fring?? altra cosa ho visto che la batteria è da 890 , oggi ho controllato una batteria nuova che tenevo da un po di tempo nel casseto , è una bl5-c originale nokia da 1020mAH
Fring (che trovi su google facile facile) è un programmino che sfruttando la connessione dati del cellulare consente di usare MSN, Skype e altri servizi simili come se fossi davanti a un pc. In pratica se hai una portante dati UMTS HSPA telefoni perfettamente con skype, se stai in UMTS semplice hai un pò di ritardo, in GPRS non so dirti in quanto ho 3 e in roaming dovrei pagare !
Altra cosa utile a sapersi, un oretta di telefonata Skype consuma circa 15 mega di traffico
Qualcuno di voi ha mai usato un caricabatteria usb?
Ho dimenticato il mio a casa e un collega me lo ha prestato, solo ke un altro m'ha detto ke è una cosa fittizia ke in reatà nn carica la batteria, ma sta sempre in carica e brucia la batteria, è vero? :confused:
Qualcuno di voi ha mai usato un caricabatteria usb?
Ho dimenticato il mio a casa e un collega me lo ha prestato, solo ke un altro m'ha detto ke è una cosa fittizia ke in reatà nn carica la batteria, ma sta sempre in carica e brucia la batteria, è vero? :confused:
Carica, carica ma non chissà che
Penso sia il telefono che blocca la carica quando la batteria è piena, e non il caricabatterie.
Penso sia lo stesso concetto del caricabatterie per auto.
Io l'ho usato un paio di volte e non ho mai avuto problemi... Però non so dirti con assoluta certezza cosa sia meglio. Sicuramente è più veloce il caricabatterie a presa.
Non riesco più ad utilizzare Opera Mini.
L'avevo installato qualche tempo fa per consumare 5 euro su una usim 3 con la naviga3 settimanale. Poi l'avevo disinstallato e ora l'ho reinstallato, quando lo faccio partire deve finalizzare l'installazione però mi dice che non riesce a connettersi ad internet. Idem Skebby per gli sms, però Skebby non l'ho mai toccato. Non riesce ad inviare/ricevere dati. Invece con il browser di default navigo bene. Uso la Mobile Internet con Vodafone. Suggerimenti? Grazie in anticipo. :)
JamesDean
22-09-2008, 22:30
possiedo questo telefono da 8 mesi circa...ho gia cambiato la batteria 2 volte (la prima che mi è stata data con il telefono e la seconda che ho comprato originale..)
possibile che in una notte perdo 3 tacche e il telefono si spegne????? non durano niente queste batterie...:rolleyes:
ps: e ho anche il livello della luminosità al minimo, se lo metto al massimo quanto dura? una giornata? :rolleyes:
possiedo questo telefono da 8 mesi circa...ho gia cambiato la batteria 2 volte (la prima che mi è stata data con il telefono e la seconda che ho comprato originale..)
possibile che in una notte perdo 3 tacche e il telefono si spegne????? non durano niente queste batterie...:rolleyes:
ps: e ho anche il livello della luminosità al minimo, se lo metto al massimo quanto dura? una giornata? :rolleyes:
a me tanto dura 1 max due giorni..
poi ci so giorni che non lo tocco nemmeno e quindi dura 3 max max 4 giorni
se lo usate come cellulare (e niente navigazione) utilizzate solo "GSM" e non duale o Umts, qualcosa si guadagna.
io, con poco uso, faccio tranquillamente 3 giorni, quasi 4.
Se invece lo uso parecchio al terzo giorno sono al lumicino...
si diciamo che l'autonomia non e' certo il punto di forte di questo cellulare :rolleyes:
ciao ;)
verolenny
29-09-2008, 23:49
edit
niente spam a siti con materiale non legale, 3 gg di sospensione
sapete se esiste una versione di msn da installare sul nostro cell ??
schumy79
30-09-2008, 17:26
Potresti secondo me cercare su google "MSN for symbian 3d edition".
Prova ;)
Io proprio oggi ho scaricato e installato il client di eBuddy: consigliato.
ckingpin
30-09-2008, 23:50
quante ne vuoi: fring in testa, poi nimbuzz e agilemessenger
+ tutte le altre n-mila imitazioni che io purtroppo ignoro
havanalocobandicoot
02-10-2008, 02:06
C'è anche l'msn ufficiale Microsoft ma non per tutti gli operatori, almeno fino a qualche mese fa.
ckingpin
02-10-2008, 22:22
C'è anche l'msn ufficiale Microsoft ma non per tutti gli operatori, almeno fino a qualche mese fa.
l'ho provato: non solo è brutto e poco usabile, ma ti impesta il cell con altri sw da istallare obbligatoriamente per farlo funzionare
l'ho provato: non solo è brutto e poco usabile, ma ti impesta il cell con altri sw da istallare obbligatoriamente per farlo funzionare
be microsoft è sempre microsoft :D
havanalocobandicoot
09-10-2008, 15:52
E possibile sfruttare il bluetooth per navigare tramite cellulare ma senza utilizzarlo come modem? Per esempio ricevere pacchetti tramite blutooth da un pc connesso ad Internet, oppure direttamente da un router con bluetooth (se ne esistono). Se non è possibile tramite blutooth, tramite wifi si potrebbe fare?
E possibile sfruttare il bluetooth per navigare tramite cellulare ma senza utilizzarlo come modem? Per esempio ricevere pacchetti tramite blutooth da un pc connesso ad Internet, oppure direttamente da un router con bluetooth (se ne esistono). Se non è possibile tramite blutooth, tramite wifi si potrebbe fare?
è possibile tra due pc,non sono sicuro tra un pc e un cellulare.
con il wifi è ovvio che si può,peccato che questo cellulare non ce l'ha;)
è possibile tra due pc,non sono sicuro tra un pc e un cellulare.
con il wifi è ovvio che si può,peccato che questo cellulare non ce l'ha;)
Su un forum lessi che si poteva sfruttare la rete di un pc tramite bluetooth del cellulare, se ricordo bene spero di non di castronierei, se è cosi picchiatemi pure
Le "tottò" sul culetto:ciapet:
Sì anche a me pare che si possa fare, anche se non ho la minima idea di come realizzare il tutto.
quante ne vuoi: fring in testa, poi nimbuzz e agilemessenger
+ tutte le altre n-mila imitazioni che io purtroppo ignoro
ma sono tutti gratis??
ultimamente mi capita che il telefono si blocchi nel mmomento in cui riceve una chiamata.
chi chiama viene visualizzato ma non si sente la suoneria e non riesco a risondere.
devo spegnere e dopo funziona normalmente.
è capitato a qualcuno?
ultimamente mi capita che il telefono si blocchi nel mmomento in cui riceve una chiamata.
chi chiama viene visualizzato ma non si sente la suoneria e non riesco a risondere.
devo spegnere e dopo funziona normalmente.
è capitato a qualcuno?
A me, ma una sola volta in più di 10 mesi di onorato servizio.
Random81
14-10-2008, 15:00
Io personalmente trovo brutti gli altri :)
L'interfaccia grafica è uguale a quella dell'msn casalingo,con tanto di animazione al momento del login. Permette il trasferimento files e visualizza anche gli avatar dei contatti. Inoltre il software che ti "impesta il cell" non è altro che la rubrica msn live. E' una semplice scheda che si va ad aggiungere alla rubrica standard (ma a parte,non si va a mescolare) e che tiene conto delle email della propria contact list. Ogni volta che ci si connette a msn viene aggiornata automaticamente (contatti aggiunti o rimossi ad esempio) e il client di msn prende da questa rubrica i contatti da visualizzare.
Ne ho provati altri di client msn e quello ufficiale è senza dubbio il migliore,oltre che il piu carino esteticamente. Purtroppo non è freeware come altri,quello è l'unico difetto (aggirabile cmq)
help , oggi ho aggiornato il firmware per mettere su uno no brand , operazione che gia in precedenza ho fatto una miriade di volte , la procedura è stata fatta alla perfezione , anche nokia updater mi ha aggiornato tutto senza errori. Al momento di riaccendere il cell invece mi appare la scritta impossibile avviare il telefono , conttare il rivenditore. Mi chiedevo se esiste qualche procedura di emergenza per ripristinare il tutto....grazie
Prova a fare un hard reset... con il telefono spento premi contemporaneamente e tieni premuto i tasti: verde (chiamata) + tasto asterisco (*) + tasto numero 3 (3) + tasto di accensione.
Tienili premuti fino a quando non si avvia il cellulare.
Prova a fare un hard reset... con il telefono spento premi contemporaneamente e tieni premuto i tasti: verde (chiamata) + tasto asterisco (*) + tasto numero 3 (3) + tasto di accensione.
Tienili premuti fino a quando non si avvia il cellulare.
ok grazie , nn ci avevo pensato..funziona tutto risolto
Dan Dylan
16-10-2008, 14:41
Siete mai riusciti a ricaricare la batteria tramite l'USB?
Siete mai riusciti a ricaricare la batteria tramite l'USB?
non si può
non si può
nn so se dico una fesseria , ma forse esiste un cavo usb che permette di fare anche la ricarica , nn ricordo dove l'ho letto
nn so se dico una fesseria , ma forse esiste un cavo usb che permette di fare anche la ricarica , nn ricordo dove l'ho letto
io credo che sia il telefono che deve supportare una funzionalità simile a prescindere dal fatto che possa esistere una carcabatterie del genere.;)
io credo che sia il telefono che deve supportare una funzionalità simile a prescindere dal fatto che possa esistere una carcabatterie del genere.;)
Sisi è cosi per l'lg!!
havanalocobandicoot
16-10-2008, 19:14
A me pare che ci siano i caricabatterie usb lato pc e alimentazione lato cellulare che permettano la ricarica.
probabilmente esistono caricabatterie che ricevono corrente da una porta usb e la buttano nel jack normale.
ma la carica con il cavetto usb la escludo proprio..(su questo telefono..)
probabilmente esistono caricabatterie che ricevono corrente da una porta usb e la buttano nel jack normale.
ma la carica con il cavetto usb la escludo proprio..(su questo telefono..)
ne ho uno cosi per il 6680
Dan Dylan
17-10-2008, 09:09
Io ho un caricatore con il cavo USB e mini USB e un alimentatore per presa accendisigari con l'uscita mini USB per il mio navigatore (GARMIN), tutti originali... caricano benissimo il navigatore, ma il cellulare purtroppo no...
El mouse
26-10-2008, 16:42
Salve a tutti!!
Una domanda da newbie!!
Ma per far funzionare il tomtom sul telefono devo comprare un antenna gps bluetooht!!!
Grazie!!!
ckingpin
26-10-2008, 17:12
Salve a tutti!!
Una domanda da newbie!!
Ma per far funzionare il tomtom sul telefono devo comprare un antenna gps bluetooht!!!
Grazie!!!
ehssì, il 6120 non ha il gps integrato, ne serve uno esterno.
havanalocobandicoot
27-10-2008, 00:42
ehssì, il 6120 non ha il gps integrato, ne serve uno esterno.
Io so che il tomtom non supporta ricevitori interni in ogni caso.
Io so che il tomtom non supporta ricevitori interni in ogni caso.
errato , c'è una pach da inserire e ti funziona con i ricevitori interni , io sul mio ex n95 provato e funzionante al 100%
ckingpin
27-10-2008, 10:09
errato , c'è una pach da inserire e ti funziona con i ricevitori interni , io sul mio ex n95 profato e funzionante al 100%
confermo
Ma poi esistono Navigator migliori rispetto al Tom Tom
mi spiace ma nn sono daccordo con te , per lavoro ne ho provati parecchi , e ti posso dire che l'unico che riesce a stare dietro il tom tom è il GARMIN
ragazzi scusate , nn ricordo come si chiama quel programma che serve a inserire le foto di chi ti chiama e vederle grandi quanto tutto il display del cell. E se ne conoscete di megliori che ti permettano anche di inserire smile animati, grazie
Dan Dylan
27-10-2008, 10:35
mi spiace ma nn sono daccordo con te , per lavoro ne ho provati parecchi , e ti posso dire che l'unico che riesce a stare dietro il tom tom è il GARMIN
Su che basi giudici Tom Tom uno dei migliori, se non uno dei migliori? Pregi e difetti rispetto ad altri?
Grazie in anticipo per la risposta.
schumy79
27-10-2008, 10:51
Domanda a tutti i guru del 6120....
Quando invio / ricevo sms e vengono gli smiles mi compare :-) anzichè :)
E' possibile vedere il disegnino anzichè la faccia rudimentale? :D
Su che basi giudici Tom Tom uno dei migliori, se non uno dei migliori? Pregi e difetti rispetto ad altri?
Grazie in anticipo per la risposta.
Io di Navigator li ho provati tutti,
Il migliore come funzioni Traffic Gps
Il Migliore come Mappe: Route66
Il migliore come "algoritmo" (calcolo percorso, ricalcolo percorso e simili): Tom Tom che tra l'altro non viene più sviluppato e le mappe alle volte risultato "vecchie"
El mouse
27-10-2008, 13:32
errato , c'è una pach da inserire e ti funziona con i ricevitori interni , io sul mio ex n95 provato e funzionante al 100%
Dove la posso trovare? Help me!!!:ave:
havanalocobandicoot
27-10-2008, 13:40
Una patch non ufficiale immagino, giusto? Io mi riferivo al Tom Tom di base.
Quali?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.