View Full Version : ®ξ~Thread Ufficiale Nokia 6120 ~ξ®
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
ragazzi, stavo adocchiando questo telefono come regalo per mio padre.
lo usa per lavoro, sarà sulle 80h/annue di conversazione, ha quindi necessità di un terminale affidabile.
Altre necessità sono: bt, sveglia, agenda e nel caso una fotocamera da due lire. Non vuole abbandonare Nokia vista la dimestichezza che oramai ha con i comandi.
Credevo di aver trovato tutto e ancor di più in questo terminale, potendo fare archiviazione, navigatore e tutto ciò che il suo s.o. consente, fin che sono arrivato a queste pagine per scoprire che ha un problema non indifferente. Smette di riprodurre suoni....
ma si tratta di un problema noto ed esteso? in caso di terminale difettato, questo si muta più volte al giorno o capita una volta ogni? basta un riavvio?
Il surriscaldamento comporta altre problematiche?
durata della batteria? il surriscaldamento mi fa pensare ad un elevato spreco energetico.
in casa nokia, ci sono valide alternative nella fascia di max 200€ (purtroppo il compleanno incombe e dovro' pigliarlo qui in zona, niente acquisti online) e le funzioni sopra elencate?
grazie a tutti!!
Ragazzi, provo di qua, visto che nel forum dell' E51 non risponde nessuno, ma essendo il telefono preticamente identico, la risposte dovrebbe essere la stessa....
Timeout risparmio energetico...
Buon giorno a tutti,
Ho acquistato il telefono venerdì, e ho notato con sommo dispiacere, che la regolazione del timeout per il risparmio energetico è regolabile tra 5 e 90 secondi, poi parte l'odioso salvaschermo.
usando il nokia Sport traker, nel percedente nokia E50, avevo la regolazione a 30 minuti, così da monitorare senza toccare il telefono l'attività fisica anche a display spento (ma chiaramente senza il salvaschermo attivo)
Esiste un metodo per togiersi di torno il salvaschermo e/o spostarne l'inetrvento a 30 minuti. magari usando qualche SW di terze parti?
Ilario
gianly1985
26-02-2008, 09:22
Tutti i telefoni in seguito all'utilizzo cominciano ad usurarsi.
Tutti ALLO STESSO MODO? :rolleyes:
http://img103.imageshack.us/img103/1329/mughiniat4.jpg
Il tempo di tale usura dipende da quanto e come si utilizza il telefono.
Dimentichi il terzo parametro da cui dipende: come è costruito il telefono e con quali materiali ;)
ps: Ma tu ce l'hai da pochissimo giusto? Ascolta chi ce l'ha da luglio scorso quando molti non sapevano manco esistesse :sofico:
A 150 euro, ma anche a 160-170, non penso si trovi di meglio ;)
Che a 160-170 non si trovi di meglio è un altro discorso....non comporta che li valga....purtroppo c'è un vuoto fra i 150 e 200....ma poi a 200 come detto cominciano le meraviglie delle meraviglie nell' "usato" (messo tra virgolette perchè spesso è usato di una settimana) dei mercatini forumistici...
Se invece andiamo sul nuovo purtroppo per chi vuole un symbian hsdpa sotto i 200 c'è solo questo....ma siccome sui forum siamo scafati dobbiamo considerare le opzioni migliori :D Oggi un nerd del forum con 200euro si spara un ipod touch e lo jailbreka, altro che giocattolini plasticosi....diamo ai soldi il giusto valore anche in rapporto al resto del mercato...
gianly1985, visto che in materia sei ferrato, che dici se devio la mia attenzione sul e51?
pare di leggere meno lamentele e a vista pare essere pure più solido di scocca (necessario in casa mia)
dovrei averlo trovato a 250€-15%
gianly1985
26-02-2008, 12:05
gianly1985, visto che in materia sei ferrato, che dici se devio la mia attenzione sul e51?
pare di leggere meno lamentele e a vista pare essere pure più solido di scocca (necessario in casa mia)
ehhh ferrato :sofico:
L'e51 è costruito molto meglio sicuramente e con materiali migliori, anche se pure lì ci sta una cornicetta in plastica come joypad che è più consistente di quella del 6120 ma pur sempre cornicetta in plastica è....io ho chiuso con quei joypad, da oggi in poi solo METALLO....come il joypad metallico del mio attuale samsung i450....comunque sono problemi "da smanettone", non per chi tira fuori il telefono dalla tasca solo per telefonare e qualche sms ;)
Piuttosto l'e51 ha qualche problemino software:
- la data ogni domenica sballa
- gli orari degli sms ricevuti mentre era spento sono sballati
Comunque ti consiglio questo lungo thread sui difetti (molti "presunti tali") del e51:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=359292
So che è lungo, perciò mi ero permesso di farne un riassunto a metà thread:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=4421798&postcount=348
Dopo non l'ho seguito molto, perciò non so se ne sono emersi altri....
Comunque sicuramente è un cellulare più solido, se non interessa la videochiamata io andrei sull'e51 fra i 2....
Tutti ALLO STESSO MODO? :rolleyes:
L'hai aggiunto tu questo.
Ovvio che il terminale che costa di più avrà materiali migliori e si usurerà più lentamente nel tempo.
Che a 160-170 non si trovi di meglio è un altro discorso....non comporta che li valga....purtroppo c'è un vuoto fra i 150 e 200....ma poi a 200 come detto cominciano le meraviglie delle meraviglie nell' "usato" (messo tra virgolette perchè spesso è usato di una settimana) dei mercatini forumistici...
Se invece andiamo sul nuovo purtroppo per chi vuole un symbian hsdpa sotto i 200 c'è solo questo....ma siccome sui forum siamo scafati dobbiamo considerare le opzioni migliori :D Oggi un nerd del forum con 200euro si spara un ipod touch e lo jailbreka, altro che giocattolini plasticosi....diamo ai soldi il giusto valore anche in rapporto al resto del mercato...
Bhe questo si ;)
gianly1985
26-02-2008, 12:14
L'hai aggiunto tu questo.
Ovvio che il terminale che costa di più avrà materiali migliori e si usurerà più lentamente nel tempo.
Ok, allora qual era l'utilità della tua affermazione?? :rolleyes:
E' chiaro che se dico che "si usura" intendo "si usura molto più velocemente di quanto si usurano mediamente i cellulari", non ho detto che gli altri cellulari durano in eterno....
Quindi la tua affermazione era completamente inutile come "difesa" di questo cellulare....
Come se io dicessi "fumare fa male" e tu rispondi "tutti muoriamo" :fagiano:
Poi io dico "tutti alla stessa velocità?" e tu rispondi "lo hai aggiunto tu questo...". E allora cosa volevi dimostrare con la prima affermazione? :boh:
Dai ragazzi state tranquilli......
Ovvio tutti i celli si usurano..... alcuni di più alcuni di meno...... poi dipende da chi li usa...... da che fabbrica escono....... se il bambino che li ha assemblati aveva mangiato e dormito o no....
insomma il parametro è soggetto a moltissime variabili!
...
So che è lungo, perciò mi ero permesso di farne un riassunto a metà thread:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=4421798&postcount=348
Dopo non l'ho seguito molto, perciò non so se ne sono emersi altri....
Comunque sicuramente è un cellulare più solido, se non interessa la videochiamata io andrei sull'e51 fra i 2....
direi che paragonato a quello che leggo sul 6120 son sciocchezuole :D :D
rompe un lo la questione delle date che sballano, ma è un problema direi secondario....
tastiera annerita a parte, ma li fanno ancora cell massicci come il mio 6230, 4 anni di vita, voli, botte, acqua...e ancora va' come un treno!!
Ok, allora qual era l'utilità della tua affermazione?? :rolleyes:
E' chiaro che se dico che "si usura" intendo "si usura molto più velocemente di quanto si usurano mediamente i cellulari", non ho detto che gli altri cellulari durano in eterno....
Quindi la tua affermazione era completamente inutile come "difesa" di questo cellulare....
Come se io dicessi "fumare fa male" e tu rispondi "tutti muoriamo" :fagiano:
Poi io dico "tutti alla stessa velocità?" e tu rispondi "lo hai aggiunto tu questo...". E allora cosa volevi dimostrare con la prima affermazione? :boh:Vabè hai ragione ;)
gianly1985
26-02-2008, 12:43
Vabè hai ragione ;)
Lo sapevo già grazie http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif
Ma più che avere ragione l'importante è non prendersi in giro con artifici dialettici http://forum.telefonino.net/images/smilies/ciao.gif
gianly1985
26-02-2008, 12:47
tastiera annerita a parte, ma li fanno ancora cell massicci come il mio 6230, 4 anni di vita, voli, botte, acqua...e ancora va' come un treno!!
Oddio anche il mio 6230 va ancora come un treno però anche lui era costruito abbastanza con il :ciapet: , con la polvere che entrava in abbondanza sotto lo schermo e il copribatteria più ballerino della storia della telefonia mobile :p
windsofchange
26-02-2008, 12:57
Io ho sconsigliato questo modello a tutti quelli che, vedendolo, se ne sono innamorati. Da agosto ad oggi si presenta col joypad tutto scrostato e spezzato a metà, inutilizzabile in conversazione causa calore emanato, batteria su cui sorvolerei (lo uso solo per navigare e fa 40 minuti scarsissimi), il coprìbatteria traballante dall'acquisto, fotocamera pessima e non tante funzioni in più rispetto alla concorrenza... Carino si, ma come fermacarte direi.. :D
Non spendeteci più di 120 euro, non vale un centesimo in più!
Oddio anche il mio 6230 va ancora come un treno però anche lui era costruito abbastanza con il :ciapet: , con la polvere che entrava in abbondanza sotto lo schermo e il copribatteria più ballerino della storia della telefonia mobile :p
concordo, grande cell (nel mio dopo 2 anni e 9 mesi la vibrazione ha ceduto, ma il resto va ancora...) ma con di quelli spifferi, entrava di tutto :D
Io ho sconsigliato questo modello a tutti quelli che, vedendolo, se ne sono innamorati. Da agosto ad oggi si presenta col joypad tutto scrostato e spezzato a metà, inutilizzabile in conversazione causa calore emanato, batteria su cui sorvolerei (lo uso solo per navigare e fa 40 minuti scarsissimi), il coprìbatteria traballante dall'acquisto, fotocamera pessima e non tante funzioni in più rispetto alla concorrenza... Carino si, ma come fermacarte direi.. :D
Non spendeteci più di 120 euro, non vale un centesimo in più!
boh... io mio, preso usato piu' di un mese fa e' ancora sano... e mai un problema... marchiato vodafone
forse avro' :ciapet: , ma ancora non mi si e' scrostato, la cover batteria e' sana, ci faccio 3 giorni scarsi (che ok, non e' molto, ma non lo uso per navigare, solo come cell, qualche foto e giochetti)
per quello che ci ho dato va bene... (110 euro piu' o meno)
ciao a tutti.
per come tratto io il cell, a ste cose non ci bado :asd: :asd:
concordo, grande cell (nel mio dopo 2 anni e 9 mesi la vibrazione ha ceduto, ma il resto va ancora...) ma con di quelli spifferi, entrava di tutto :D
da un anno a questa parte ogni3-4 mesi sparisce alternativamente il vibro e la suoneria. Un colpetto di aria compressa nelle giunture e riparte come nuovo
havanalocobandicoot
26-02-2008, 18:26
ragazzi, stavo adocchiando questo telefono come regalo per mio padre.
lo usa per lavoro, sarà sulle 80h/annue di conversazione, ha quindi necessità di un terminale affidabile.
Eh si, allora è senza dubbio "la scelta migliore"! :sofico:
Orientati su qualche altro modello.
ma si tratta di un problema noto ed esteso? in caso di terminale difettato, questo si muta più volte al giorno o capita una volta ogni? basta un riavvio?
Non puoi sapere se il terminale è difettato perché può capitare che mostri i difetti anche dopo molti mesi.
Quando si muta di solito basta richiamare e basta.
Lo sapevo già grazie http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif
Ma più che avere ragione l'importante è non prendersi in giro con artifici dialettici http://forum.telefonino.net/images/smilies/ciao.gif
Non mi viene niente in tasca a prendere in giro te.
Sta di fatto che ognuno ha le sue opinioni e parla in base alla propria esperienza.
A te non è piaciuto e non è andato bene il cell? Bene, ovviamente gli darai un giudizio negativo.
A me, viceversa, non ha dato nessun problema e mi soddisfa pienamente.
Il mio giudizio quindi è positivo ;)
gianly1985
26-02-2008, 18:58
Non mi viene niente in tasca a prendere in giro te.
Sta di fatto che ognuno ha le sue opinioni e parla in base alla propria esperienza.
A te non è piaciuto e non è andato bene il cell? Bene, ovviamente gli darai un giudizio negativo.
A me, viceversa, non ha dato nessun problema e mi soddisfa pienamente.
Il mio giudizio quindi è positivo ;)
Perfetto.
La presa in giro non era nei contenuti, era nei modi come ho spiegato.
Non si può gettare la pietra con "Tutti i cellulari si usurano" e poi nascondere la mano una volta che ti dimostro l'assoluta ovvietà e inutilità di questa affermazione e che di certo non poteva essere usata per ribattere al mio intervento che denunciava l'usura "facile" di questo cellulare. La frase "L'hai aggiunto tu questo." è la presa in giro. Il far finta di non capire quello che sto dicendo adesso e buttarla sul "A te non è piaciuto il cellulare, a me è piaciuto, non me ne viene niente in tasca" è un ulteriore presa in giro probabilmente. Ma chiudiamola qui ;)
Perfetto.
La presa in giro non era nei contenuti, era nei modi come ho spiegato.
Non si può gettare la pietra con "Tutti i cellulari si usurano" e poi nascondere la mano una volta che ti dimostro l'assoluta ovvietà e inutilità di questa affermazione e che di certo non poteva essere usata per ribattere al mio intervento che denunciava l'usura "facile" di questo cellulare. La frase "L'hai aggiunto tu questo." è la presa in giro. Il far finta di non capire quello che sto dicendo adesso e buttarla sul "A te non è piaciuto il cellulare, a me è piaciuto, non me ne viene niente in tasca" è un ulteriore presa in giro probabilmente. Ma chiudiamola qui ;)
Se vabbè.:muro:
da un anno a questa parte ogni3-4 mesi sparisce alternativamente il vibro e la suoneria. Un colpetto di aria compressa nelle giunture e riparte come nuovo
si, peccato che la mia vibrazione (per il 6230) c'e' sempre ma e' decisamente "fallata"... non e' che sparisce, vibra, ma si sente come qualcosa di "sbriciolato" :stordita: che si muove... :(
ciao ;)
Salve ragazzi, ho appena acquistato questo cell. marchiato vodafone, ed ho una scheda tre, vorrei sapere come poterlo configurare per accedere al portale 3 e quindi scaricare www3 per navigare in internet, ho letto molte pagine, ma non ho capito bene.Grazie!:stordita:
ciao a tutti,ho da un mesetto circa questo telefono.comprato a fine dicembre,candendo mi si è rotto l'auricolare interno,l'ho portato in garanzia la nokia.ma da qnd me l'hanno ridato riscontro il problema dell'auricolare muto.in oltre la qualità delle foto è peggiore di un 6120 brand 3 con firmware precendete.come posso fare a risolvere qst problemi?so che il NSU è sospeso,ma è possibile fare un downgrade ad una versione precedente no brand?al momonento ho il firmware 3.83.è possibile sbranderizzare il cell,in modo da cambiare versione del firmware?grazie a tutti.
nex mi sa aiutare?
Anche io problemino... Ho questo telefono e vi ho attivato sopra il contratto unlimited di TIM.
Purtroppo pero' il cellu è brand vodafone e al 119 non sanno dirmi come configurare email e internet...
Qualcuno mi sa aiutare?
usa la configurazione dell'n73 ;)
lord_nerevar
28-02-2008, 14:54
Cos'è questo problema del silenziamento?
gianly1985
28-02-2008, 15:06
Cos'è questo problema del silenziamento?
Un bel giorno chiami qualcuno (nel mio caso era il 113 :doh: ) e loro non ti sentono nè tu senti loro, la chiamata scorre normalmente ma non ti sentono nè tu senti loro. Poi ti richiamano loro, rispondi ma non senti niente lo stesso nè loro sentono te. Il tutto finchè non ti ricordi di aver letto da qualche parte che esiste questo bug e ti viene in mente che spegnendo e riaccendendo il telefono puoi risolverlo.
havanalocobandicoot
28-02-2008, 15:26
Un bel giorno chiami qualcuno (nel mio caso era il 113 :doh: ) e loro non ti sentono nè tu senti loro, la chiamata scorre normalmente ma non ti sentono nè tu senti loro. Poi ti richiamano loro, rispondi ma non senti niente lo stesso nè loro sentono te. Il tutto finchè non ti ricordi di aver letto da qualche parte che esiste questo bug e ti viene in mente che spegnendo e riaccendendo il telefono puoi risolverlo.
Allora io devo ritenermi un attimo più fortunato, poiché nelle modalità in cui ti è capitato a te a me non è mai capitato. A me capita (l'ultima volta ieri sera su chiamate totali della giornata e la penultima volta l'altro ieri sera su una chiamata totale giornaliera) che l'interlocutore mi sente ma io non sento lui. Richiamando subito dopo, tutto ok, senza bisogno di riavviare. A te non è mai capitato così?
gianly1985
28-02-2008, 15:27
Allora io devo ritenermi un attimo più fortunato, poiché nelle modalità in cui ti è capitato a te a me non è mai capitato. A me capita (l'ultima volta ieri sera su chiamate totali della giornata e la penultima volta l'altro ieri sera su una chiamata totale giornaliera) che l'interlocutore mi sente ma io non sento lui. Richiamando subito dopo, tutto ok, senza bisogno di riavviare. A te non è mai capitato così?
No, a me è capitato in quel modo che ho descritto.
che devo dire a me non è mai capitato niente del genere....:ciapet:
gianly1985
28-02-2008, 15:54
che devo dire a me non è mai capitato niente del genere....:ciapet:
Ma infatti non voglio dimostrare niente eh, studiando medicina conosco bene la differenza fra un caso sporadico e un'evidenza statistica ;)
Anche a me in 7 mesi non era successo niente...e dopo quell'episodio, in altri 2 mesi non è ancora risuccesso alla persona a cui ho dato per ora il cell...
Tornato disponibile l'aggiornamento 4.21!
havanalocobandicoot
28-02-2008, 16:14
studiando medicina conosco bene la differenza fra un caso sporadico e un'evidenza statistica ;)
Ci illustri anche a noi ignoranti in quale caso siamo? :D
gianly1985
28-02-2008, 16:29
Ci illustri anche a noi ignoranti in quale caso siamo? :D
Ehm....casi sporadici? :stordita:
Il tutto da "sensazione" forumistica eh....
Certo l'incidenza di questa malattia (silenziamento) è sicuramente infinite volte superiore (perchè è fratto 0) nei possessori di 6120 rispetto ai possessori di un altro cellulare X......ma in termini assoluti non è così drammatica...(ripeto, "a sensazione", per una statistica seria si dovrebbe aprire un sondaggio su questo forum e qualche altro, raccogliere i dati, ricavare gli indici statistici, eccetera...e ancora non sarebbe veritiera perchè la popolazione "forumistica" è una campione sicuramente NON rappresentativo della popolazione generale...oltre al solito discorso che è più facile che su un forum si venga a scrivere se si ha un problema piuttosto che se va tutto bene....)
havanalocobandicoot
28-02-2008, 16:38
in termini assoluti non è così drammatica...
Vallo a dire a chi ha questo problema se non è drammatica. :stordita:
per una statistica seria si dovrebbe aprire un sondaggio su questo forum e qualche altro, raccogliere i dati, ricavare gli indici statistici, eccetera...
Io un sondaggio l'ho aperto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672208
In questo momento risulta che il problema del silenziamento ce l'ha circa il 24% di coloro che hanno partecipato al sondaggio (5 su 21), e sempre 24% sono coloro che hanno il problema del riscaldamento. I due fenomeni nello stesso cellulare si sono verificati nel 14% dei casi.
Il 67% dei partecipanti al sondaggio dichiara di non avere mai avuto problemi. Il rimanente 33% ha ovviamente avuto almeno un problema.
QUOTO PERCHE' PARE CHE NON AVETE LETTO :D
Scusate il maiuscolo :D
gianly1985
28-02-2008, 16:52
QUOTO PERCHE' PARE CHE NON AVETE LETTO :D
Scusate il maiuscolo :D
Io già avevo upgradato a 4.21 a suo tempo :ciapet: , non mi tange :cool:
gianly1985
28-02-2008, 16:54
Vallo a dire a chi ha questo problema se non è drammatica. :stordita:
Ehm pure io lo ho avuto eh.
Parlavo dell'INCIDENZA. Non del problema.
Io un sondaggio l'ho aperto:
Risposto pure io.
havanalocobandicoot
28-02-2008, 16:57
Ehm pure io lo ho avuto eh.
Parlavo dell'INCIDENZA. Non del problema.
Si, lo so. Mi riferivo all'incidenza relativa, cioè a quanto "rompe" il problema a coloro che ce l'hanno. :p
windsofchange
28-02-2008, 17:09
Capirai, ce l'ho un sacco di tempo e il cell fa schifo come prima... :D :D :D
gianly1985
28-02-2008, 17:11
Si, lo so. Mi riferivo all'incidenza relativa, cioè a quanto "rompe" il problema a coloro che ce l'hanno. :p
L'incidenza non vuol dire "quanto rompe" :stordita:
Significa "numero di nuovi casi scoperti in un anno fratto il totale della popolazione di 6120".
La prevalenza invece è il numero di casi totali scoperti (sempre fratto la popolazione) fino ad ora.
havanalocobandicoot
28-02-2008, 17:35
L'incidenza non vuol dire "quanto rompe" :stordita:
Significa "numero di nuovi casi scoperti in un anno fratto il totale della popolazione di 6120".
Non mi voglio impelagare nella statistica, ma mi risulta difficile concepire l'incidenza come esclusivamente annuale. Cioè non capisco il soggetto e il complemento del verbo incidere.
La prevalenza invece è il numero di casi totali scoperti (sempre fratto la popolazione) fino ad ora.
Anche qui a me, ignorante in statistica, giunge strano l'uso del verbo prevalere in questo contesto.
gianly1985
28-02-2008, 18:06
Non mi voglio impelagare nella statistica, ma mi risulta difficile concepire l'incidenza come esclusivamente annuale. Cioè non capisco il soggetto e il complemento del verbo incidere.
Anche qui a me, ignorante in statistica, giunge strano l'uso del verbo prevalere in questo contesto.
E che vuoi da me, mica l'ho inventata io la terminologia tecnica che si usa in statistica ed epidemiologia!!! :p
Allora se su una barca a vela ti dicono di "CAZZARE la randa" che cosa fai?? Non oso immaginare la scena!! :Prrr:
Aggiornato alla 4.21 intanto.
havanalocobandicoot
28-02-2008, 18:14
Allora se su una barca a vela ti dicono di "CAZZARE la randa" che cosa fai?? Non oso immaginare la scena!! :Prrr:
Non c'è bisogno che immagini... basta che guardi un film di Fantozzi (ora non ricordo quale). :D
gianly1985
28-02-2008, 18:22
Non c'è bisogno che immagini... basta che guardi un film di Fantozzi (ora non ricordo quale). :D
Già è vero non ci avevo pensato :asd:
"Forza fantocci, cazzi! Cazzi!!"
SalgerKlesk
28-02-2008, 19:30
finalmente il firmware... aggiorno al volo... :D
Appena arrivato, bianco :D cooooool
un altro pianeta esteticamente rispetto al nero.
L'unica delusione sono i tasti un pò troppo scivolosi, e i tasti selezione sx e dx troppo piccoli rispetto al n73 che avevo. Per il resto gran telefono finora.
Qualcuno ha il changelog del nuovo fw?
fairylin
28-02-2008, 19:51
ragazzi, per quelli che hanno già da tempo l'aggiornamento alla 4,21.. cosa cambia rispetto alla prima, la 3.qualcosa ???
gianly1985
28-02-2008, 19:57
ragazzi, per quelli che hanno già da tempo l'aggiornamento alla 4,21.. cosa cambia rispetto alla prima, la 3.qualcosa ???
Boh.....nulla di particolare....io l'ho fatto per togliermi il firmware 3 che mi dava un problema nell'uso come modem...(causa connessione sempre attiva)...
SalgerKlesk
28-02-2008, 20:06
finito l'aggiornamento, tutto perfetto al momento noto solamente i nuovi temi il resto uguale, qualcuno ha il changelog? chi aveva problemi (riscaldamento/silenziamento/cazzi&mazzi) verifichi se hanno risolto qualcosa che torno a consigliarlo... nonostante il mio sia perfetto non l'ho più consigliato visti i problemi.
ma la 4.21 è per i brand vodafogne?
fairylin
28-02-2008, 21:27
Ok!! grazie delle informazioni riguardo l'aggiornamento, l'ho appena fatto e il cell è come prima, nn ho perso alcuna informazione e sembra quasi che vada più veloce!! :)
che paura che ho preso
ho deciso di aggiornare ora il tel e a un certo pu nto, dopo aver scaricato il software del tel, mi dice IN aggiornamento ma mi pianta in asso
Tel con schermo nero, dice di staccare il caricabatterie e batteria e di riattaccare.
Bene, vado avanti così per 5 o 6 volte ma non ne vuole sapere
Le provo tutte finchè non va
Alla fine con immenso :ciapet: si riprende e ora funziona
Domanda: Dolo l'aggiornamento, a voi le impostazioni rimangono uguali?
Cioè il tel non è formattato?
A me impostazioni come suonerie, messaggi e altro son rimasti tali e quali
SalgerKlesk
29-02-2008, 00:14
a me è rimasto tutto uguale anche se avevo fatto un backup di sicurezza
il mio è nobrand, non so se per i voda o 3 è uscito l'upgrade
mordsiger
29-02-2008, 00:22
ma io faccio partine NSU e mi dice che ho la 3.70 e se voglio posso reinstallare sempre la 3.70....come mai???
gianly1985
29-02-2008, 00:35
ma io faccio partine NSU e mi dice che ho la 3.70 e se voglio posso reinstallare sempre la 3.70....come mai???
Non mi sto interessando alla questione, ma azzardo: hanno messo la 4.21 solo per la no brand, ergo tu se hai un terminale col 3.70 brand (3 o vodafone) dovresti prima cambiare il tuo product code con Nemesis in modo che il tuo cell sia riconosciuto come no brand e aggiornato con la 4.21 no brand.
windsofchange
29-02-2008, 01:22
Non mi sto interessando alla questione, ma azzardo: hanno messo la 4.21 solo per la no brand, ergo tu se hai un terminale col 3.70 brand (3 o vodafone) dovresti prima cambiare il tuo product code con Nemesis in modo che il tuo cell sia riconosciuto come no brand e aggiornato con la 4.21 no brand.
Esatto!!!
Attenzione alla garanzia che viene perduta....:D
amberbird
29-02-2008, 04:18
Ieri sono ripresi gli aggiornamenti firmware sospesi a suo tempo, cioè NSU ha ripreso a funzionare. Ma non per tutti.
Interrogando l'oracolo di Nokia (qui (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_793871)) si può subito capire quali versioni del firmware e con quale Product Code sono aggiornabili.
Controllato il proprio Product Code (la cui posizione è indicata dalla freccia rossa nell'immagine, sotto la batteria), è facile verificare la situazione.
http://img166.imageshack.us/img166/2859/productcodeqy7.jpg (http://imageshack.us)
6120 brand Tre con Product Code 0553965 (o il più raro 0556310 White): aggiornabile fino alla v3.70 (quindi, almeno per ora, non ancora alla 4.21 disponibile in Australia con altro Product Code e neppure alla più canonica v3.83)
http://img401.imageshack.us/img401/7950/0553965370gb0.jpg (http://imageshack.us)
6120 brand Vodafone con Product Code 0553527: aggiornabile fino alla 4.21 (quindi se si ha la v3.70 o v3.83 con questo Product Code si può passare alla v4.21)
http://img401.imageshack.us/img401/9994/0553527vodamt0.jpg (http://imageshack.us)
6120 brand Nokia (da qualcuno detto no brand), con Product Code 0541799 (ma ce ne sono molti altri che potrebbero dare la stessa risposta dell'oracolo, basta inserire il Product Code che si ha per verificare): aggiornabile alla v4.21.
http://img261.imageshack.us/img261/9402/0541799brandnokiakw4.jpg (http://imageshack.us)
La sorpresa più grande è la mancanza (per ora) dagli aggiornamenti del 6120 Brand Tre.
Non esiste un changelog che informi i clienti dei miglioramenti (eventuali) o comunque dei cambiamenti, quindi inutile chiederlo ad altri utenti Nokia magari ugualmente fuori dai gangheri. Comunque se ci saranno novità eclatanti verranno fuori...:)
amberbird
29-02-2008, 04:19
doppione da eliminare
amberbird
29-02-2008, 04:22
doppione da eliminare
amberbird
29-02-2008, 04:23
doppione da eliminare
mordsiger
29-02-2008, 07:59
solitra sfiga io ho 3...l'unico non aggiornabile...mi conviene aspettare o cambiare product code?
secondo voi viene fuori a breve o no?
quindi come da me detto ieri, per i NO BRAND e per il BRAND VODAFONE è aggiornabile alla v4.21
SalgerKlesk
29-02-2008, 09:41
solitra sfiga io ho 3...l'unico non aggiornabile...mi conviene aspettare o cambiare product code?
secondo voi viene fuori a breve o no?
secondo me ti conviene che ti segni il tuo product code
cambi product code
aggiorni
rimetti il vecchio product code
così se il telefono implode e loro ricaricano il software non vedono che è stato manomesso :D
ciao,ho provato a fare l'aggiornamento del firmware,solo che alla fine dell'installazione mi è uscito scritto ke era impossiible fare l'aggiornamento.ora xo sul telefono noto cmq la versione 4.21.ke devo fare?di solito quando si effettau l'aggiornamento il telefono è come se fosse nuovo vero?
SalgerKlesk
29-02-2008, 12:22
ciao,ho provato a fare l'aggiornamento del firmware,solo che alla fine dell'installazione mi è uscito scritto ke era impossiible fare l'aggiornamento.ora xo sul telefono noto cmq la versione 4.21.ke devo fare?di solito quando si effettau l'aggiornamento il telefono è come se fosse nuovo vero?
a me ha mantenuto tutto, la versione è la 4.21? a posto allora... :D
sisi è lei!ok grazie 1000!
Aggiornato anche il mio brand vodafone alla 4.21....beh che dire....c'è un visibile aumento di velocità!
Aggiornato anche il mio brand vodafone alla 4.21....beh che dire....c'è un visibile aumento di velocità!
e le impostazioni e i messaggi ti son rimasti sul cell o son spariti?
ok, perchè su tutti gli altri tel che ho aggiornato, n70, 6680, n73, 6630, scompariva sempre tutto
havanalocobandicoot
29-02-2008, 15:34
Pensate che ci sia una remota possibilità che l'aggiornamento migliori o risolva problemi quali il silenziamento e il riscaldamento?
Qualcuno ha già testato e verificato qualcosa?
Pensate che ci sia una remota possibilità che l'aggiornamento migliori o risolva problemi quali il silenziamento e il riscaldamento?
Qualcuno ha già testato e verificato qualcosa?
Sono curioso. :fagiano:
ho fatto il backup x sicurezza, ma è rimasto tutto =
ci sono dei temi in più, per ora è l'unica differenza che ho visto
la fotocamera è sempre verde
no brand cmq
anche io ho notato che la fotocamera è sempre verde...vi farò sapere x il problema del silenziamento!
mordsiger
01-03-2008, 11:32
ieri ho cambiato il product code mettendolo a nobrand, ho messo il firmware e subito dopo il riavvio mi ha chiesto il codice pin poi mi è venuto fuori un messaggio tipo: impossibile utilizzare il telefono, contattare il rivenditore......senza caricarmi l'os !!!
per fortuna dopo un hard reset è tornato tutto a posto....ho riconfigurato il tutto e ho rimesso il product code originale !!!!
JamesDean
01-03-2008, 11:52
dove trovo l'opzione per disabilitare il blocco tasti automatico?
pindanna
01-03-2008, 11:58
ieri ho cambiato il product code mettendolo a nobrand, ho messo il firmware e subito dopo il riavvio mi ha chiesto il codice pin poi mi è venuto fuori un messaggio tipo: impossibile utilizzare il telefono, contattare il rivenditore......senza caricarmi l'os !!!
:eek: :eek:
mordsiger
01-03-2008, 13:33
:eek: :eek:
in effetti la mia faccia dopo aver letto quel messaggio era proprio così....anche come colore !!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
considerando che avevo anche cambiato il product code avevo già aperto lo sportello del bidone del patume quando ho pensato di fare l'hard reset.......per fortuna che è andata bene!!!!!
ragazzi,io ho il brand vodafone,un amico che ha brand 3 mi ha detto ke è passato al no brand cambiando il product code e mi ha detto che è una scheggia,volevo provare a fare la stessa cosa,ma quando cambio il product code con la versione no brand,L'NSU non mi riconosce piu il telefono,come è possibile?
amberbird
01-03-2008, 20:09
ragazzi,io ho il brand vodafone,un amico che ha brand 3 mi ha detto ke è passato al no brand cambiando il product code
e mi ha detto che è una scheggia,volevo provare a fare la stessa cosa,ma quando cambio il product code con la versione no brand
Il Product Code che avevi quale era?
Quale è il Product Code della versione brand Nokia?
L'NSU non mi riconosce piu il telefono,come è possibile?
Che vuoi dire? Seguendo questa guida (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20634369#post20634369)) che risposta hai?
Se non aggiungi queste informazioni è difficile darti una mano...:)
fairylin
01-03-2008, 21:09
Ragazzi, facendo il reset con il codice che permette di riavere il cellulare come appena comprato (dovrebbe essere l'hard reset se nn sbaglio :doh: ), riporta anche il firmware a quello di partenza?? :confused:
amberbird
01-03-2008, 21:54
Ragazzi, facendo il reset con il codice che permette di riavere il cellulare come appena comprato (dovrebbe essere l'hard reset se nn sbaglio :doh: ), riporta anche il firmware a quello di partenza?? :confused:
No, da' un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20614869#post20614869)...:)
Il Product Code che avevi quale era?
Quale è il Product Code della versione brand Nokia?
Che vuoi dire? Seguendo questa guida (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20634369#post20634369)) che risposta hai?
Se non aggiungi queste informazioni è difficile darti una mano...:)
allora i product code che ho utilizzato sono questi
0553527 vodafone(quello di partenza,il mio cell è brand vodafone)
0541799 no brand
una volta che ho cambiato il product code,faccio partire l'nsu ma al passaggio del riconoscimento del telefono,mi dice che è impossibile trovare il telefono collegato(il nokia pc suite me lo riconosce sempre)ma no l'nsu non lo riconosce proprio,rimane x un po sulla scritta ricerca del telefono e dopo un po esce l'errore,come posso risolvere?
amberbird
02-03-2008, 01:55
allora i product code che ho utilizzato sono questi
0553527 vodafone(quello di partenza,il mio cell è brand vodafone)
0541799 no brand
una volta che ho cambiato il product code,faccio partire l'nsu ma al passaggio del riconoscimento del telefono,mi dice che è impossibile trovare il telefono collegato(il nokia pc suite me lo riconosce sempre)ma no l'nsu non lo riconosce proprio,rimane x un po sulla scritta ricerca del telefono e dopo un po esce l'errore,come posso risolvere?
Sembra essere un problema di driver di PC Suite e/o di NSU, che di solito, prima di ricorrere a mezzi più drastici, si risolve staccando e riattaccando il connettore USB al 6120, più volte, in un tripudio di suoni di periferica disconnessa e periferica connessa ("C:\windows\media\Windows XP - Aggiunta hardware.wav" - suono di periferica connessa e "C:\windows\media\Windows XP - Rimozione hardware.wav" - suono di periferica disconnessa).
Quindi dovresti lanciare PC Suite, prova a cliccare su File Manager, dovresti riuscire a vedere il contenuto del 6120 (memory card eccetera). Se il 6120 viene visto, lanciando l'icona di NSU interna a PC Suite (indicata dalla manina) dovresti poterlo riutilizzare per aggiornare.
http://img147.imageshack.us/img147/4725/nsudapcsuitefj0.jpg (http://imageshack.us)
Se non basta, occorrono le "cure" che seguono, un po' più noiose: disinstallare e reinstallare PC Suite e/o NSU per far sì che il 6120 venga nuovamente riconosciuto. C'è anche un terzo step, raramente necessario, basato sulla "pulizia" del registro di Windows dai resti di PC Suite con apposito programma.
In genere qualche manovra manuale del primo livello (staccare e riattaccare il cavetto USB, spegnere e riaccendere il cellulare) è più che sufficiente...:)
allora,finalmente il telefono dall'NSU viene riconosciuto,solo che durante l'aggiornamento di disconnette e riconette dando cosi errore,e chiede di togliere la batteria e riaccendere il cell..ma come è possibile?cosa posso fare?
allora,finalmente ha funzionato,ho disinstallato tutto,complesa una bella pulizia al registro di tutte le voci relative ai programmi nokia,ora funziona perfettamente.secondo voi ora mi conviene rimettere il product code vodafone?
grazie 1000 x l'aiuto ricevuto!
havanalocobandicoot
02-03-2008, 13:18
Discorso riscaldamento/silenziamento. Scusate se è un po' lungo, ma vi invito comunque a leggere con attenzione.
C'è una cosa che ancora non capisco. Sappiamo che alcuni cellulari hanno problemi e altri no. Sappiamo pure che la Nokia considera normale ad esempio il surriscaldamento del telefono (anche se il comunicato originale sul sito Nokia non l'ho mai visto). C'è una contraddizione di fondo: o è normale che surriscaldi (come dice la Nokia, e a questo punto tutti i 6120 dovrebbero riscaldare, e sempre secondo la teoria Nokia coloro che dicono di avere un cellulare che non riscalda sarebbero dei bugiardi), oppure non è normale (e i bugiardi sono quelli della Nokia, il mio cellulare ha dei problemi che altri non hanno, e me lo devono cambiare). Comunque la mettiamo c'è gente che sta mentendo. Su un forum la regola è non mentire, quindi confido che stanno mentendo quelli della Nokia. L'altra ipotesi (il mentire qui sul forum) non voglio considerarla.
Vorrei capire qual è il motivo per cui non dovrebbero cambiarmi il cellulare con uno che non riscalda. Forse perché loro dicono che tutti i cellulari riscaldano. Io a sto punto dovrei poter provare che esistono 6120 che non riscaldano, ma non ho un 6120 che non riscalda, e non posso farlo.
Quindi, ragioniamo su questo fatto, perché qualcuno mi sta pigliando per i fondelli e non mi va. Se c'è qualcuno di Palermo a cui il cellulare non riscalda, lo invito a prendere il caffè, e andiamo insieme alla Nokia ad imporre che mi cambino il cellulare con uno che non riscalda e che non ha problemi.
Io mi sono rotto le scatole di non poter parlare tranquillamente: mi scotta come un pazzo, mi si silenzia spessissimo... e che cavolo! Questo non è un telefono! Me lo dovrebbero cambiare anche se tutti i 6120 sono così!!! :muro:
Discorso riscaldamento/silenziamento. Scusate se è un po' lungo, ma vi invito comunque a leggere con attenzione.
C'è una cosa che ancora non capisco. Sappiamo che alcuni cellulari hanno problemi e altri no. Sappiamo pure che la Nokia considera normale ad esempio il surriscaldamento del telefono. C'è una contraddizione di fondo: o è normale che surriscaldi (come dice la Nokia, e a questo punto tutti i 6120 dovrebbero riscaldare, e sempre secondo la teoria Nokia coloro che dicono di avere un cellulare che non riscalda sarebbero dei bugiardi), oppure non è normale (e i bugiardi sono quelli della Nokia, il mio cellulare ha dei problemi che altri non hanno, e me lo devono cambiare). Comunque la mettiamo c'è gente che sta mentendo. Su un forum la regola è non mentire, quindi confido che stanno mentendo quelli della Nokia. L'altra ipotesi (il mentire qui sul forum) non voglio considerarla. Vorrei capire qual è il motivo per cui non dovrebbero cambiarmi il cellulare con uno che non riscalda. Forse perché loro dicono che tutti i cellulari riscaldano. Io a sto punto dovrei poter provare che esistono 6120 che non riscaldano, ma non ho un 6120 che non riscalda, e non posso farlo. Quindi, ragioniamo su questo fatto, perché qualcuno mi sta pigliando per i fondelli e non mi va. Se c'è qualcuno di Palermo a cui il cellulare non riscalda, lo invito a prendere il caffè, e andiamo insieme alla Nokia ad imporre che mi cambino il cellulare con uno che non riscalda e che non ha problemi.
Io mi sono rotto le scatole di non poter parlare tranquillamente: mi scotta come un pazzo, mi si silenzia spessissimo... e che cavolo! Questo non è un telefono! Me lo dovrebbero cambiare anche se tutti i 6120 sono così!!! :muro:
La vedo ardua ..... Non credo sia facile appigliarsi a questa evidenza ....
C'è una cosa che ancora non capisco. Sappiamo che alcuni cellulari hanno problemi e altri no. Sappiamo pure che la Nokia considera normale ad esempio il surriscaldamento del telefono. C'è una contraddizione di fondo: o è normale che surriscaldi (come dice la Nokia, e a questo punto tutti i 6120 dovrebbero riscaldare, e sempre secondo la teoria Nokia coloro che dicono di avere un cellulare che non riscalda sarebbero dei bugiardi), oppure non è normale (e i bugiardi sono quelli della Nokia, il mio cellulare ha dei problemi che altri non hanno, e me lo devono cambiare). Comunque la mettiamo c'è gente che sta mentendo. Su un forum la regola è non mentire, quindi confido che stanno mentendo quelli della Nokia. L'altra ipotesi (il mentire qui sul forum) non voglio considerarla. Vorrei capire qual è il motivo per cui non dovrebbero cambiarmi il cellulare con uno che non riscalda. Forse perché loro dicono che tutti i cellulari riscaldano. Io a sto punto dovrei poter provare che esistono 6120 che non riscaldano, ma non ho un 6120 che non riscalda, e non posso farlo. Quindi, ragioniamo su questo fatto, perché qualcuno mi sta pigliando per i fondelli e non mi va. Se c'è qualcuno di Palermo a cui il cellulare non riscalda, lo invito a prendere il caffè, e andiamo insieme alla Nokia ad imporre che mi cambino il cellulare con uno che non riscalda e che non ha problemi.
non fa una piega il tuo discorso.
A me è arrivato pochi giorni fa, volevo sapere in quali condizioni dovrebbe surriscaldarsi. Solo in chiamata?
havanalocobandicoot
02-03-2008, 13:32
La vedo ardua ..... Non credo sia facile appigliarsi a questa evidenza ....
Di quale evidenza parli? Perché la vedi così ardua?
non fa una piega il tuo discorso.
A me è arrivato pochi giorni fa, volevo sapere in quali condizioni dovrebbe surriscaldarsi. Solo in chiamata?
Io faccio più traffico in uscita che in entrata, quindi in entrata non ti so dire, anche se ieri una chiamata in entrata mi si è silenziata, ma l'interlocutore poi mi ha detto che non gli prendeva bene... mah... sarà...
Ultimamente mi si silenzia spessissimo, in pratica tutti i giorni. E io non sono uno che chiama tanto.
C'è una cosa che ancora non capisco. Sappiamo che alcuni cellulari hanno problemi e altri no. Sappiamo pure che la Nokia considera normale ad esempio il surriscaldamento del telefono (anche se il comunicato originale sul sito Nokia non l'ho mai visto). C'è una contraddizione di fondo: o è normale che surriscaldi (come dice la Nokia, e a questo punto tutti i 6120 dovrebbero riscaldare, e sempre secondo la teoria Nokia coloro che dicono di avere un cellulare che non riscalda sarebbero dei bugiardi), oppure non è normale (e i bugiardi sono quelli della Nokia, il mio cellulare ha dei problemi che altri non hanno, e me lo devono cambiare). Comunque la mettiamo c'è gente che sta mentendo. Su un forum la regola è non mentire, quindi confido che stanno mentendo quelli della Nokia. L'altra ipotesi (il mentire qui sul forum) non voglio considerarla.
Vorrei capire qual è il motivo per cui non dovrebbero cambiarmi il cellulare con uno che non riscalda. Forse perché loro dicono che tutti i cellulari riscaldano. Io a sto punto dovrei poter provare che esistono 6120 che non riscaldano, ma non ho un 6120 che non riscalda, e non posso farlo.
Quindi, ragioniamo su questo fatto, perché qualcuno mi sta pigliando per i fondelli e non mi va. Se c'è qualcuno di Palermo a cui il cellulare non riscalda, lo invito a prendere il caffè, e andiamo insieme alla Nokia ad imporre che mi cambino il cellulare con uno che non riscalda e che non ha problemi.
Di quale evidenza parli? Perché la vedi così ardua?
Io faccio più traffico in uscita che in entrata, quindi in entrata non ti so dire, anche se ieri una chiamata in entrata mi si è silenziata, ma l'interlocutore poi mi ha detto che non gli prendeva bene... mah... sarà...
Ultimamente mi si silenzia spessissimo, in pratica tutti i giorni. E io non sono uno che chiama tanto.
ottimo discorso, e non hai torto..!!
una domanda stupida......ma mica è la batteria che riscalda??? :fagiano:
havanalocobandicoot
02-03-2008, 13:51
Grazie del supporto per lo meno morale. Ma in concreto che si può fare?
Non credo proprio, perché riscalda nella parte alta del davanti. Ho provato anche a chiamare con la cover della batteria aperta e toccandola si nota proprio che lei non riscalda.
figurati....non so che dirti, visto che gia hai nokia point siete andati....fai la prova a recarti con due 6120, uno che scalda uno no....e vedi che ti dicono!
non so se è gia stato detto (quasi sicuramente sì) ma volevo sapere come faccio io che ho TIM a impostare il mio 6120 classic marchiato Vodafone alla ricezione/invio di MMS...
mi scuso ancora per la domanda che sarà gia stata fatta mille volte ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema!!!
havanalocobandicoot
02-03-2008, 18:40
figurati....non so che dirti, visto che gia hai nokia point siete andati....fai la prova a recarti con due 6120, uno che scalda uno no....e vedi che ti dicono!
No, al Nokia Point io non ci sono stato. Visto quanto si diceva qui, che alcuni c'erano già stati (se non ricordo male), che la Nokia considera normale il riscaldamento (tramite un fantomatico comunicato che però ho visto solo come immagine non ufficiale in bianco e nero scannerizzata forse da qualcuno qui sul forum presa da non so dove), non sono (ancora) andato, dato che non mi è facilissimo andarci.
non so se è gia stato detto (quasi sicuramente sì) ma volevo sapere come faccio io che ho TIM a impostare il mio 6120 classic marchiato Vodafone alla ricezione/invio di MMS...
mi scuso ancora per la domanda che sarà gia stata fatta mille volte ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema!!!
Devi impostare un nuovo punto di accesso per tim con i relativi parametri, e selezionare tale punto di accesso nel menu messaggi -> email. I parametri li trovi sul sito TIM a questa pagina:
http://www.tim.it/consumer/caring119/o585/servizio.do
Comunque sono:
- APN = MMS.TIM.IT
- Numero per l'accesso MMS a circuito = +393344009003
- IP WAP GATEWAY = 213.230.130.89
- MMS Center = http://mms.tim.it/servlets/mms
amberbird
02-03-2008, 22:07
secondo voi ora mi conviene rimettere il product code vodafone?
Questo avrebbe senso se volessi tornare a Vodafone perché vuoi far valere la garanzia (ma allora dovresti reinstallare la versione Vodafone del firmware), altrimenti puoi girare anche con un Product Code dummy, uno qualunque, magari esotico (0553497, Vietnam), basta ricordarsene al momento di altro eventuale aggiornamento...;)
No, al Nokia Point io non ci sono stato. Visto quanto si diceva qui, che alcuni c'erano già stati (se non ricordo male), che la Nokia considera normale il riscaldamento (tramite un fantomatico comunicato che però ho visto solo come immagine non ufficiale in bianco e nero scannerizzata forse da qualcuno qui sul forum presa da non so dove), non sono (ancora) andato, dato che non mi è facilissimo andarci.
I riferimenti a quella che doveva essere una nota interna Nokia li avevo riportati, in seconda battuta, in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20749056#post20749056) messaggio. Il messaggio originale era comparso ad opera di romanx nel thread dedicato al 6120 del forum Whirlpool (australiano), qui (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=842344&p=15#r290). I link alle due immagini, probabilmente scansioni di un originale, nel frattempo non erano più validi, sul forum qualcuno se n'è accorto (qui (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=842344&p=38#r754)), ho allora "fuso" le due immagini in una, comunicandolo al forum (qui (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=842344&p=39#r761)), aggiornando il link nella pagina sintetica sul 6120 (tipo Wikipedia) che si trova nella prima pagina del thread (questa (http://forums.whirlpool.net.au/index.cfm?a=wiki&tag=Nokia_6120c)).
Ora il link alla nota interna Nokia ("Nokia 6120 Generating Heat") è questo:
http://img181.imageshack.us/img181/7250/nokiacompendioad3.jpg.
Chiarito questo punto, mi meraviglia un po' che tu non abbia ancora chiesto al Nokia Point di risolvere il problema, visto quel che dice il manuale d'uso a pag. 13 ("Se si sospetta un malfunzionamento rivolgersi al più vicino centro di assistenza tecnica qualificato"): se a qualcuno è stato detto di no è anche possibile che ad altri dicano di sì. Almeno ci proverei...:)
Personalmente credo di esser stato abbastanza fortunato con il problema del surriscaldamento, diventato assolutamente sopportabile dopo l'ultimo aggiornamento firmware (alla v4.21, fine novembre), "condito" da un hard reset e da un deep reset (*#7370#). Prima (6120 nato Tre v3.70, cambio Product Code e aggiornamento alla v3.83) non poteva esser chiamato sopportabile, dopo 1 o 2 minuti di conversazione dovevo tenere scostato l'auricolare dall'orecchio...
x quanto mi riguarda il problema silenziamento passando alla versione 4.21 è svanito!!ora va una bomba!
pindanna
03-03-2008, 13:56
x quanto mi riguarda il problema silenziamento passando alla versione 4.21 è svanito!!ora va una bomba!
anche a me ora sembra andare meglio
da quando ho aggiornato non si è presentato più il problema del silenziamento e nemmeno le frequenti disconnessioni dall'auricolare bluetooth
SalgerKlesk
03-03-2008, 14:36
ottimo ottimo alla fine i problemi di questo tipo sono al 90% problemi di software quindi è doveroso che li correggano :)
io potrei aggiornare... ma visto che non ho problemi (forse anche dovuti all'utilizzo leggero che ne faccio) non vorrei "svegliare can che dorme" :D
quindi per ora lo tengo così e vediamo se effettivamente ci sono miglioramenti con questa nuova versione.
ciao a tutti e buona settimana... ;)
edit: io ho già risposto ^_^
ottimo ragazzi a sapersi...comunque rispondete al sondaggio...il link è nel primo post!!!;)
modello04
03-03-2008, 18:09
Ciao ragazzi,sapete dirmi qual'è l'ultima versione del tom tom disponibile per questo cell?
io potrei aggiornare... ma visto che non ho problemi (forse anche dovuti all'utilizzo leggero che ne faccio) non vorrei "svegliare can che dorme" :D
quindi per ora lo tengo così e vediamo se effettivamente ci sono miglioramenti con questa nuova versione.
ciao a tutti e buona settimana... ;)
Siamo in 2 a pensarla così :D
Siamo in 2 a pensarla così :D
:D ;)
ciao NuT
speriamo di non essere i soli... giustamente chi si lamenta e' giusto che si faccia sentire, ma ogni tanto mi piace sentire che anche qualcun'altro e' a posto... anche perche' mi pare impossibile di essere stato così :ciapet: per una volta.
Cmq concordo con chi ha problemi, sarebbe giusto che o il nuovo FW risolve, oppure che vi sostituissero il cell :(
coraggio.
ciao
anche a me ora sembra andare meglio
da quando ho aggiornato non si è presentato più il problema del silenziamento e nemmeno le frequenti disconnessioni dall'auricolare bluetooth
Io non voglio portarmi sfiga da solo quindi dico che "mi sembra" andare meglio.... anche a me "sembra" che il BT non si disconnetta più così frequentemente e che non si silenzi più...
speriamo duri...
Ciao ragazzi andando su questo sito (http://www.dotsis.com) (che voi tutti sicuro conoscerete :D) ho trovato molti programmi, giochi ecc ecc. Il problema come da titolo è che molti di questi all'installazione danno il problema di CERTIFICATO SCADUTO.
Mi sono letto un po di roba al riguardo e mi sono fatto un account su SymbianSigned. Tutto ok se metto login e pw mi dice che sono loggato al sito e mi fa entrare. :sofico:
Ma ora che devo fare?????:mc:
Come faccio a rinnovare il certificato di questo gioco??:confused:
Chi mi illumina al riguardo?? Grazie a chiunque risponda!!!!!!!!!!!!!!!!
amberbird
04-03-2008, 05:44
Se qualcuno interrogasse l'oracolo di Nokia (qui (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_793871)) scoprirebbe che da ieri l'aggiornamento alla v4.21 Product Code 0541799 (cioè euro1 brand Nokia) non è disponibile:
http://img443.imageshack.us/img443/3807/0541799nondisponibilehw7.jpg (http://imageshack.us)
Se ci si incaponisce con NSU si ottiene lo stesso risultato, una schermata più o meno come questa:
http://img509.imageshack.us/img509/8176/383nondisponibilerc8.jpg (http://imageshack.us)
2 soluzioni:
1) aspettare che la situazione torni a posto
2) usare, controllando con l'oracolo di Nokia, se è disponibile l'aggiornamento v4.21a per un Product Code simile, sempre brand Nokia, diverso solo nel pacchetto di lingue disponibili, ad esempio mea_f 0547928 (English, German, Italian, French, Dutch versus English, German, Italian, French, Spanish, Portuguese disponibili nello 0541799 euro1). Si vive benissimo anche con Product Code mea_f (rispetto a euro1). In un secondo tempo, se l'urgenza verso euro1 Product Code 0541799 continua, vi si potrà passare, non appena Nokia avrà reso nuovamente disponibile quest'opzione nell'aggiornamento...:)
Se qualcuno interrogasse l'oracolo di Nokia (qui (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_793871)) scoprirebbe che da ieri l'aggiornamento alla v4.21 Product Code 0541799 (cioè euro1 brand Nokia) non è disponibile:
http://img443.imageshack.us/img443/3807/0541799nondisponibilehw7.jpg (http://imageshack.us)
Se ci si incaponisce con NSU si ottiene lo stesso risultato, una schermata più o meno come questa:
http://img509.imageshack.us/img509/8176/383nondisponibilerc8.jpg (http://imageshack.us)
2 soluzioni:
1) aspettare che la situazione torni a posto
2) usare, controllando con l'oracolo di Nokia, se è disponibile l'aggiornamento v4.21a per un Product Code simile, sempre brand Nokia, diverso solo nel pacchetto di lingue disponibili, ad esempio mea_f 0547928 (English, German, Italian, French, Dutch versus English, German, Italian, French, Spanish, Portuguese disponibili nello 0541799 euro1). Si vive benissimo anche con Product Code mea_f (rispetto a euro1). In un secondo tempo, se l'urgenza verso euro1 Product Code 0541799 continua, vi si potrà passare, non appena Nokia avrà reso nuovamente disponibile quest'opzione nell'aggiornamento...:)
Io ho una domanda da farti visto che mi sembri esperto.... ma non c'è un pacchetto di lingue che comprende il russo e l'italiano contemporaneamente?
amberbird
04-03-2008, 09:44
Io ho una domanda da farti visto che mi sembri esperto.... ma non c'è un pacchetto di lingue che comprende il russo e l'italiano contemporaneamente?
Per quanto ne so non esiste, i pacchetti più "appetibili" comprendono inglese, russo, polacco, lituano, ecc. (ne ho uno di questo tipo su un T68 At&T comprato in Moldavia)...:)
il 6120 è il migliore! l'ho appena venduto per passare a n73 e mi sono pentito.. quest'ultimo è troppo a rilento e problematico a differenza!
il 6120 è il migliore! l'ho appena venduto per passare a n73 e mi sono pentito.. quest'ultimo è troppo a rilento e problematico a differenza!
Ma tu 6 pazzo!!!!! N73 è na cozzaaaaaa !!! Lentissimooooooo
ma fate come me:
da n73 a 6120
n73 di 1 anno fa , ottimo stato, venduto a natale a 255 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:
e con 150 ho preso il 6120
Questo gioiellino ha ora un degno erede: Nokia 6220 classic. Queste le differenze principali:
5 Megapixel Camera compared to 2 Megapixel on the 6120
Xenon flash, instead of LED flash
VGA video recording at 30fps versus 320x240 pixels at 15fps
GPS
RDS for the FM radio
Qui una preview (http://phonenews.blogs.sapo.pt/143073.html). Davvero manca solo il Wifi.
ok, ma penso proprio che il pre3zzo del 6120 NON LO EREDITI :D
Il telefono è ottimo ma è impossibile da trovare non marchiato.:muro:
Qualcuno di voi sa dove prenderlo no brand a Padova?
havanalocobandicoot
04-03-2008, 20:00
ottimo ottimo alla fine i problemi di questo tipo sono al 90% problemi di software quindi è doveroso che li correggano :)
Pur non mettendo in dubbio la parola di chi ha aggiornato e pare aver risolto i problemi del riscaldamento, ho dei dubbi sul fatto che tali problemi possano essere risolti con un aggiornamento del software. Il problema PARE essere hardware. Magari mi sbaglio, e spero fortemente che sia così. Il silenziamento, invece, non faccio fatica ad immaginarlo come un problema software.
SalgerKlesk
04-03-2008, 20:16
non sono daccordo
Questo gioiellino ha ora un degno erede: Nokia 6220 classic. Queste le differenze principali:
GPS
RDS for the FM radio
Qui una preview (http://phonenews.blogs.sapo.pt/143073.html). Davvero manca solo il Wifi.
Cambia la lente focale...ma non ho capito se in meglio o in peggio.
Ciao ragazzi andando su questo sito (http://www.dotsis.com) (che voi tutti sicuro conoscerete :D) ho trovato molti programmi, giochi ecc ecc. Il problema come da titolo è che molti di questi all'installazione danno il problema di CERTIFICATO SCADUTO.
Mi sono letto un po di roba al riguardo e mi sono fatto un account su SymbianSigned. Tutto ok se metto login e pw mi dice che sono loggato al sito e mi fa entrare. :sofico:
Ma ora che devo fare?????:mc:
Come faccio a rinnovare il certificato di questo gioco??:confused:
Chi mi illumina al riguardo?? Grazie a chiunque risponda!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi nessuno davvero sa qualcosa???
:help::help::help::help:
havanalocobandicoot
05-03-2008, 12:45
non sono daccordo
Perché?
vittorioerrico
05-03-2008, 13:52
salve ragazzi, ho aggiornato il mio 6120 band vodafone alla 4.21 senza grossi problemi ma il problema più grande mi è rimasto e cioè che quando il telefono si connette al pc tramite BT lo riconosce come se fosse un auricolare BT e quindi inpedisce la connessione con il modem! come devo fare a risolvere questo problema??
a me il tel serve specialmente come modem!!
ciccioweb
05-03-2008, 17:31
ciao,
qualcuno sa come eliminare il tono di accensione del 6120??? ;)
ciao,
qualcuno sa come eliminare il tono di accensione del 6120??? ;)
Non si può.
Per non sentirlo devi impostarlo silenzioso.
Ciao a tutti! ho un paio di domandine su questo cell... Iniziamo:
Il mio joystick dopo pochi giorni dall'acquisto ha cominciato a scrostarsi... la cromatura lentamente mi sta lasciando, a qualcuno è capitato? scondo voi me lo sostituiscono in garanzia?
Il coperchio batteria e la parte sopra la fotocamera(quella con scritto 2 Mega pixel) sono un po' "ballerine" devo preoccuparmi?
Quella sopra la fotocamera l'ho anche tolta, ci sono 4 ganci ad incastro uno sopra e dui ai lati più uno visibile sotto la batteria, ed in più c'è anche un pernetto che si infila dentro il cell, non vorri avendolo smontato aver perso qualcosa che teneva il tutto più saldo :P
In vibrazione, vista la mobilià di queste parti risulta un po' rumoroso sinceramente visto il prezzo mi aspettavo un prodotto di qualità buona, avevo un motorola e770 da 50 euro e come solidità non c'è paragone!!!
Per ultimo fotocamera... l'aveo preso per i 2 Mpixel, una delusione!In ambienti poco luminosi si vedono tutte delle righe verticali verdi al nokia point mi hanno detto che è normale confermate?
windsofchange
05-03-2008, 20:31
Ciao a tutti! ho un paio di domandine su questo cell... Iniziamo:
Il mio joystick dopo pochi giorni dall'acquisto ha cominciato a scrostarsi... la cromatura lentamente mi sta lasciando, a qualcuno è capitato? scondo voi me lo sostituiscono in garanzia?
Il coperchio batteria e la parte sopra la fotocamera(quella con scritto 2 Mega pixel) sono un po' "ballerine" devo preoccuparmi?
Quella sopra la fotocamera l'ho anche tolta, ci sono 4 ganci ad incastro uno sopra e dui ai lati più uno visibile sotto la batteria, ed in più c'è anche un pernetto che si infila dentro il cell, non vorri avendolo smontato aver perso qualcosa che teneva il tutto più saldo :P
In vibrazione, vista la mobilià di queste parti risulta un po' rumoroso sinceramente visto il prezzo mi aspettavo un prodotto di qualità buona, avevo un motorola e770 da 50 euro e come solidità non c'è paragone!!!
Per ultimo fotocamera... l'aveo preso per i 2 Mpixel, una delusione!In ambienti poco luminosi si vedono tutte delle righe verticali verdi al nokia point mi hanno detto che è normale confermate?
Tutto normale, costruttivamente cade a pezzi dopo 6 mesi.:)
Ringrazia il cielo non ti scaldi in chiamata e non pensarci troppo!
SalgerKlesk
05-03-2008, 20:37
Tutto normale, costruttivamente cade a pezzi dopo 6 mesi.:)
Ringrazia il cielo non ti scaldi in chiamata e non pensarci troppo!
il mio è perfetto da mesi e mesi nemmeno un problema niente di niente
ed è un nobrand comprato a 229 euro appena uscito praticamente
per me sono i brand ad avere sto problema, saranno stati costruiti a meno e per questo venduti a molto meno :P
havanalocobandicoot
05-03-2008, 20:53
Del 6120 paghi le caratteristiche multimediali, come sistema operativo, qualità schermo, dimensioni, velocità dei menu, ecc., ma non la solidità (anche se a mio parere non è pessima).
Penso sia normale. La fotocamera è scarsa. Niente a che vedere con i 2 mpx del mio fido K750i di 2 anni e mezzo fa.
il mio è perfetto da mesi e mesi nemmeno un problema niente di niente
ed è un nobrand comprato a 229 euro appena uscito praticamente
per me sono i brand ad avere sto problema, saranno stati costruiti a meno e per questo venduti a molto meno :P
Sarà, ma il mio è brand Vodafon e non ha nessun problema.
Solido è solido e non si muove niente.
Non ha scrostazioni, silenziamenti ecc. ecc.
Sono pronto anche a fare foto per dimostrarlo.
Ciauz;)
fairylin
05-03-2008, 22:24
Anche il mio è brand vodafone e problemi di stabilità nn ne ha. Per la fotocamera a me va bene così, perchè nn chiedevo molto e per le scrostature purtroppo anche il mio sta perdendo la cromatura del tasto centrale, nonostante ci stia molto attenta! bè.. pazienza..finchè funziona nn mi lamento! E poi è un regalo..:D
ciccioweb
06-03-2008, 09:19
Non si può.
Per non sentirlo devi impostarlo silenzioso.
Uffa... ke palle!!! GRAZIE ;)
Come ormai sapete, anche il mio non ha nessun problema di funzionamento.
Per quanto riguarda scrostature dopo 2 mesi di utilizzo da parte mia (spesso con i giochetti) nessun problema. E lo porto spessissimo in tasca, quindi sfrega anche li...
Assemblaggio piu' solido del ballerino 6230 (ottimo cell, ma dentro ci entrava di tutto..) anche se non ottimale (la cover batteria si muove appena appena).
Le foto: si fotocamera non eccelsa, impostare "bilanciamento bianco-> incandescente" per togliere un po' di verde spesso prevalente. In piena luce va decisamente meglio.
Comprato usato.
Marchiato Vodafone.
Colore Nero.
Ciao :)
Grazie, probabilmente ci saranno partite + o - buone sapere che non sono il solo ad avere certi problemi mi consola. Mi dispiace per il tasto centrale, visto che tratto il cell con molta cura non me l'aspettavo... provero' con la garanzia al limite se qualcuno sa come si smonta me lo rivernicio io :)
Speriamo sfornino nuovi aggiornamenti firmware che migliorino un pochino le cose.
gianly1985
06-03-2008, 15:13
Ragazzi nessuno davvero sa qualcosa???
:help::help::help::help:
Se googli "guida certificare symbian" trovi fior di guide ;)
Comunque sei già a cavallo se sei riuscito a registrarti su symbian signed...
Il 6120 di mio padre dà ogni tanto questo problema: dice Registrazione SIM non riuscita (o qualcosa di simile, insomma come se non leggesse la SIM, che è quella in dotazione con il cell e non una vecchia o di altro gestore). Come posso risolvere? Aggiornando il firmware?
allora, prova a vedere se la sim non è sporca o c'è della polevre nell'alloggiamento, prova anche con un'altra SIM; poi prova a resettare il terminale ed in fine se non è aggiornato all'ultimo firmware prova ad aggiornarlo.
comunque IMHO è la SIM ad avere problemi
Ok grazie, vedrò un po' il da farsi. :)
Ma tu 6 pazzo!!!!! N73 è na cozzaaaaaa !!! Lentissimooooooo
quoto!!! :cry:
nokia8310
06-03-2008, 23:54
Il telefono è ottimo ma è impossibile da trovare non marchiato.:muro:
Qualcuno di voi sa dove prenderlo no brand a Padova?
se ti puo interessare,
al vallecenter di marcon negozio vodafone hanno la versione bianca che non ha nessun marchio sulla cover anche se è vodafone, il brand è molto leggero, io l'ho preso e sbrandizzato però...
we caro anche tu bazzichi a MArcon?
diciamo che marcon è 1 piccolo paesino che non ha nulla, ma ha tanti centri commerciali vero?
Mio cugino che è di qui, vive e lavora li
Scusate l'OT
Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi come sono le Super microSD della A-DATA? Delle classiche microSD della Sandisk che ne pensate? Le ho viste entrambi in un negozio vicino casa. Stavo cercando una memory card da 2GB di buona qualità (tempo di accesso alla memoria, data transfer rate), grazie.
Hard reset (cellulare spento, batteria carica):
premere il pulsante verde (chiamata) + * + 3 + tasto accensione
a me nn va: devo tenerli premuti i pulsanti? premerli in sequenza o cosa?
da come mi dovrei accorgere che il hard-rst ha funzionato?
amberbird
08-03-2008, 06:54
a me nn va: devo tenerli premuti i pulsanti? premerli in sequenza o cosa?
Contemporanemente, il difficile è proprio questo, puoi comunque farti prestare due mani da qualcun altro. Controlla che la batteria sia ben carica.
In alternativa, se riesci ad accendere il cellulare, puoi usare il deep reset che ha più o meno gli stessi effetti:*#7370# (viene richiesto subito dopo il codice di sicurezza che di default è 12345)
da come mi dovrei accorgere che il hard-rst ha funzionato?Il cellulare, ripartendo, ti chiede la lingua eccetera
alexsky8
08-03-2008, 12:01
GPS
RDS for the FM radio
basterebbe fare un 6120c con il wifi per avere un cellulare perfetto anzichè implementare cose a mio avviso "futili" per un cellulare (e mi riferisco alla fotocamera)
ciao
basterebbe fare un 6120c con il wifi per avere un cellulare perfetto anzichè implementare cose a mio avviso "futili" per un cellulare (e mi riferisco alla fotocamera)
ciao
Quoto :)
gianly1985
08-03-2008, 12:04
ciao
Nokia e51 is the way to go allora :D
Che fra l'altro è costruito un po' meno col kulo...(anche se pure lui è pur sempre un nokia)
havanalocobandicoot
08-03-2008, 14:28
ciao
Punti di vista. A me "servirebbe" di più la fotocamera che il wifi.
Nokia e51 is the way to go allora :D
Che fra l'altro è costruito un po' meno col kulo...(anche se pure lui è pur sempre un nokia)
Quindi dici che i Nokia sono costruiti un po' tutti col c***? :D
Punti di vista. A me "servirebbe" di più la fotocamera che il wifi.
più che altro secondo me c'è una diseguaglianza abissale tra un terminale ed un altro; alcuni sono fatti benissimo che sembrano dei Motorola, altri invece sono fatti pure peggio dei Nokla:muro:
il mio e51 ha lo schermo che si sposta, credo che sia stato avvitato male, infatti evo portarlo in assistenza
gianly1985
08-03-2008, 14:47
No, solo quelli dai 150euro in su :D
Quelli di fascia bassa sono veri e propri carri armati, ho adesso in mano un 1100, nessuno scricchiolìo, nessun gioco delle plastiche, tastiera solidissima e resistente senza possibilità di scrostarure o altre cagate e con un feedback tattile eccellente, eccetera
E' il paradosso di nokia....o meglio ha un senso, i cell di fascia bassa e quelli di fascia alta hanno un target diverso e con diverse priorità....purtroppo...
gianly1985
08-03-2008, 14:48
il mio e51 ha lo schermo che si sposta, credo che sia stato avvitato male, infatti evo portarlo in assistenza
Ecco, appunto :muro:
Fate la cosa giusta, passate ai Symbian s60 di SAMSUNG :ciapet:
io ho un 3310 che ha retto 6 anni e se non fosse che il mese scorso cadendo dalla borsa della mia ragazza mentre chiudevo la portella della macchina FECE UN CRAKKKKKKKK in mezzo alla portella :mad:
Vi dirò, si ruppe solo il display a cristalli liquidi, la cover INTATTA!!!! :eek:
che cemento armato che erano quei tel
[QUOTE=
Motorola h700 piccolo funzionale...e funziona bene con il 6120 ;)[/QUOTE]
ciao,ma come hai fatto a configurarli?? ne il nokia 6120 nè il 2630 trovano la'uricolare in questione...uffi
Contemporanemente, il difficile è proprio questo, puoi comunque farti prestare due mani da qualcun altro. Controlla che la batteria sia ben carica.
In alternativa, se riesci ad accendere il cellulare, puoi usare il deep reset che ha più o meno gli stessi effetti:*#7370# (viene richiesto subito dopo il codice di sicurezza che di default è 12345)
Il cellulare, ripartendo, ti chiede la lingua eccetera
Grazie!
il problema è che li rilasciavo subito dopo aver premuto accensione e, di fatto, non resettavo nulla. :oink:
domanda: dopo che ho fatto l'hard reset, i diversi programmi installati non lo sono più: tuttavia, mi resta "sporcizia"? cioè tipo file appartenenti a vecchie installazioni sparsi qua e la?
(non so.. spero di essermi spiegato..)
amberbird
09-03-2008, 13:24
domanda: dopo che ho fatto l'hard reset, i diversi programmi installati non lo sono più: tuttavia, mi resta "sporcizia"? cioè tipo file appartenenti a vecchie installazioni sparsi qua e la?
(non so.. spero di essermi spiegato..)
Erano simasti pure a me "lasciti" precedenti, motivo per cui non contento di un hardreset avevo usato pure un deep reset, dopodiché erano apparentemente spariti i residui non voluti...:)
ragazzi ho un problema grave con questo cell.. Non mi visualizza l'avviso quando mi arrivano messaggi! Non appare nè la letterina nè la scritta "1 nuovo messaggio".. Ogni volta devo controllare la cartella "ricevuti".. ho anche formattato ma il problema si è ripresentato :muro: :muro:
BlaK SHarK
09-03-2008, 16:11
ragazzi ho un problema grave con questo cell.. Non mi visualizza l'avviso quando mi arrivano messaggi! Non appare nè la letterina nè la scritta "1 nuovo messaggio".. Ogni volta devo controllare la cartella "ricevuti".. ho anche formattato ma il problema si è ripresentato :muro: :muro:
Provato ad aggiornare il firmware?
risolto.. è un bug che si presenta se ci sono troppi sms ricevuti.. nell'ordine dei 2400.. è bastato cancellarne un po..
uaz 2400 sms :D e che tieni un blog di sms?
havanalocobandicoot
11-03-2008, 21:16
E' normale che durante l'aggiornamento, quando ha scaricato circa 11 MB su 78 totali, Nokia PC Suite notifica una disconnessione del telefono? La connessione Internet è però ancora attiva.
Posto che la batteria è carica, fa niente se viene collegato/scollegato il cavo dell'alimentazione durante l'aggiornamento?
E se arriva una chiamata che succede?
Qualcuno ha ancora silenziamenti e/o riscaldamenti dopo l'aggiornamento alla versione 4.21?
So che non è un post nuovo ma anche io dopo due mesi che ho questo cell ho provato l'ebbrezza di sentire (forse nn è la parola giusta :D ) un silenziamento nel bel mezzo di una chiamata.... IL mio è un cell brand 3....
Che tristezza e dire che il tel mi piaceva....:cry:
Vabbè torno al mio caro cell di scorta carrarmato nokia..... nn mi posso permettere che nel bel mezzo di una chiamata di lavoro il cell si silenzia...
Speriamo che col nuovo aggiornamento (ancora non disponibile per la 3.....:muro: :muro: ) le cose si risolvano.....
Ciao a tutti!!!!!!!!!!
amberbird
11-03-2008, 23:30
E' normale che durante l'aggiornamento, quando ha scaricato circa 11 MB su 78 totali, Nokia PC Suite notifica una disconnessione del telefono? La connessione Internet è però ancora attiva.
Posto che la batteria è carica, fa niente se viene collegato/scollegato il cavo dell'alimentazione durante l'aggiornamento?
Se tutto riprende non mi preoccuperei granché, mi sembra che NSU sia in generale diventato più robusto, non so a partire da quando. Gli incidenti di percorso mi sembrano più difficili, m'è capitato di fare errori che prima volevano con sicurezza dire il cellulare muto, mentre stavolta tutto s'è risolto senza danni.
E se arriva una chiamata che succede?
Presumo che NSU abbia la creanza di inibirle...:)
Qualcuno ha ancora silenziamenti e/o riscaldamenti dopo l'aggiornamento alla versione 4.21?
A me fortunatamente il silenziamento non era capitato neppure prima degli ultimi o penultimi aggiornamenti...:)
a me è capitato che mi dicesse telefono disconnesso, ho rifatto l'aggiornamento ed ha funzionato bene.
Dopo un paio di settimane posso affermare che il FW 4.21 nel mio caso ha definitivamente risolto il problema del silenziamento e la maggior parte delle instabilità del sistema.
Premetto che una volta mi si è spento e riacceso da solo, ma l'audio è rimasto disponibile.
La connessione con gli auricolari BT se ancora non è perfetta è comunque adesso molto più che soddisfacente. (la perde solo con un modello di auricolare peralto abbastanza obsoleto)
:D
La connessione con gli auricolari BT se ancora non è perfetta è comunque adesso molto più che soddisfacente. (la perde solo con un modello di auricolare peralto abbastanza obsoleto)
Con il mio auricolare BH-208 i problemi che avevo prima (risposta ritardata di almeno 7 o 8 secondi dopo aver premuto il tasto sull'auricolare e riaggancio della chiamata ritardato di un paio di secondi) rimangono anche dopo aver aggiornato il firmware alla versione 4.21. Inoltre adesso il volume della conversazione con l'auricolare è molto più basso di prima (in pratica lo devo tenere sempre al massimo, altrimenti in macchina non sento bene).
Speriamo in una soluzione quanto più tempestiva possibile...
ma solo io sono contento di sto telefono? :confused:
Avevo il problema del silenziamento, ora è scomparso con la 4.21
si è aggiornato al primo colpo
ho provato un solo auricolare bt (tra l'altro sony ericcson) e funzionava tutto a meraviglia anche la chiamata vocale.
mai 1 blocco (all'inizio si però)
fairylin
12-03-2008, 22:56
Io personalmente ho il brand vodafone nero aggiornato alla 4.21 e sono super-arci-contenta di questo gioiello!!!! é stato amore a prima vita :D
Non lo lascerei per nulla al mondo! e nn mi ha mai dato alcun problema (per l'uso che ne faccio io, ovvero molto smanettona! ) ;)
ma solo io sono contento di sto telefono? :confused:
Avevo il problema del silenziamento, ora è scomparso con la 4.21
si è aggiornato al primo colpo
ho provato un solo auricolare bt (tra l'altro sony ericcson) e funzionava tutto a meraviglia anche la chiamata vocale.
mai 1 blocco (all'inizio si però)
Io personalmente ho il brand vodafone nero aggiornato alla 4.21 e sono super-arci-contenta di questo gioiello!!!! é stato amore a prima vita :D
Non lo lascerei per nulla al mondo! e nn mi ha mai dato alcun problema (per l'uso che ne faccio io, ovvero molto smanettona! ) ;)
Non siete gli unici a trovarvi bene.
Ci sono pure io. :p
Purtroppo, però, di solito il forum viene usato per chiedere/descrivere di problemi riscontrati, e chi non ce li ha, difficilmente sente la necessità di venire qui.
CIauz;)
Anche io sono soddisfattissimo ;)
riscaldamento:
spezzo una lancia in favore di chi si lamenta del surriscaldamento.
L'altro giorno ho avuto una telefonata lunga (20 e passa minuti) e ho notato un certo riscaldamento. Non certo qualcosa da scottarsi o da rendere inutilizzabile l'apparecchio, ma dopo un 15 minuti mi sono trovato a spostare il cell leggermente dall'orecchio perche' avevo "sentito" un po' di caldo... e ho pensato a questo forum :D poi cmq ho continuato ad usare il cell senza problemi perche' il caldo non era tanto.
Mi e' successo ancora di stare tanto al cell (non con questo) e quindi so quanto scalda il mio orecchio :D effettivamente c'e' una componente di questo nokia che scalda un po', ma (IMHO) niente di preoccupante nel mio caso...
pero' per onor di statistica, anche io l'ho sentita.
Normalmente (telef da 2-5 minuti) non si sente.
saluti ;)
SalgerKlesk
13-03-2008, 10:25
anche io soddisfattissimo, aspetto un cell con android per cambiarlo
ilredellapietra
13-03-2008, 13:34
ho aggiornato alla 4.21... ho un 6120 della vodadone che non mi ha mai dato problemi di nessun tipo...
dopo l'aggiornamento ho notato una cosa... nei menu in generale tipo quello degli sms dopo aver aperto l'sms e se si vuole rispondere: si apre il menu a scomparsa con le varie opzioni e per un millisecondo mentre il menu si apre l'immagine si spezza come se il refresh dell'immagine fosse più lento... avete presente quando nei giochi 3d non viene attivato il V-Sync?una cosa simile....
Spero di essermi spiegato.... succede anche a voi? c'è una soluzione?
ho aggiornato alla 4.21... ho un 6120 della vodadone che non mi ha mai dato problemi di nessun tipo...
dopo l'aggiornamento ho notato una cosa... nei menu in generale tipo quello degli sms dopo aver aperto l'sms e se si vuole rispondere: si apre il menu a scomparsa con le varie opzioni e per un millisecondo mentre il menu si apre l'immagine si spezza come se il refresh dell'immagine fosse più lento... avete presente quando nei giochi 3d non viene attivato il V-Sync?una cosa simile....
Spero di essermi spiegato.... succede anche a voi? c'è una soluzione?
Stesso telefono e stesso firmware... a me non accade.
Dopo l'upgrade del firmware hai fatto un hard reset?
Prova e vedi se risolvi.
A cell spento premi e tieni premuto contemporanemante i tasti * + 3 + tasto verde + tasto accensione. tienili premuti fino a quando non vedi apparire la scritta "nokia" che compare all'accensione del telefono.
prima di fare l'hard reset fatti un backup o con il nokia sute o su scheda di memoria, l'hard reset cancella tutto e riporta il telefono come alla prima accensione.
Anche io sono soddisfattissimo ;)
riscaldamento:
spezzo una lancia in favore di chi si lamenta del surriscaldamento.
L'altro giorno ho avuto una telefonata lunga (20 e passa minuti) e ho notato un certo riscaldamento. Non certo qualcosa da scottarsi o da rendere inutilizzabile l'apparecchio, ma dopo un 15 minuti mi sono trovato a spostare il cell leggermente dall'orecchio perche' avevo "sentito" un po' di caldo... e ho pensato a questo forum :D poi cmq ho continuato ad usare il cell senza problemi perche' il caldo non era tanto.
Mi e' successo ancora di stare tanto al cell (non con questo) e quindi so quanto scalda il mio orecchio :D effettivamente c'e' una componente di questo nokia che scalda un po', ma (IMHO) niente di preoccupante nel mio caso...
pero' per onor di statistica, anche io l'ho sentita.
Normalmente (telef da 2-5 minuti) non si sente.
saluti ;)
Quoto entrambi i post, anche se specifico che io il riscaldamento l'ho notato in videochiamata. Ma, come ha detto toniz, è un qualcosa di accettabile.
capoccia
15-03-2008, 15:13
Ciao ragazzi, ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.21, ma prima di farla ho cambiato il product code con quello no brand!
L'aggiornamento firmware si è bloccato allo step 2di 3 e non mi lascia procedere!
Il telefono funziona.
Sapete dirmi il perchè??
Prova a caricare i dati di backup e non funzionano?
Ciao a tutti, ho un 6120c vodafone acquistato a dicembre 07.Pochi giorni dopo l'acquisto l'ho fatto aggiornare in un nokia point, tra l'altro ho chiesto se potevano mettere un firmware no brand... la risposta è stata che dipendeva da come il sistema "vedeva" il cell.Dopo l'aggiornamento (versione 3.83) il cell non aveva ne logo di avvio ne personalizzazioni vodafone :)
Ho controllato il product code con NSS ed è ancora quello vodafone.
Mi chiedevo, se ora passo alla versione 4.21 mi ricomparirà tutta la brandizzazione Vodafone(compreso l'orribile logo di accensione)?C'è un modo per fare un backuop del firmware installato adesso ed eventualmente fare un downgrade dalla 4.21 alla 3.83?Se cambio il product code nel caso avessi bisogno di assistenza posso ripristinarlo a quello originale in modo da non predere la garanzia?
Grazie.
UtenteSospeso
18-03-2008, 00:52
Ciao, vorrei notizie circa il famoso tasto LIVE! del 6120 Voda.
Vorrei conferme da chi lo ha disattivato, come si dovrebbe fare lo so ho maneggiato altri Nokia symbyan, mi serve sapere se è effettivamente possibile disattivarlo.
Qualcuno dice che dopo averlo reimpostato è ritornato su LIVE! da solo.
Grazie.
Malachia[PS2]
18-03-2008, 01:01
Vorrei conferme da chi lo ha disattivato, come si dovrebbe fare lo so ho maneggiato altri Nokia symbyan, mi serve sapere se è effettivamente possibile disattivarlo.
Grazie.
basta semplicemente "rimappare" i tasti... vai in impostazioni e cerca la voce di assegnazione tasti :)
;21608339']basta semplicemente "rimappare" i tasti... vai in impostazioni e cerca la voce di assegnazione tasti :)
Confermo
Ciauz;)
amberbird
18-03-2008, 01:12
Da' un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20712170#post20712170). Al posto del fantastico tasto Pianeta3, valido per i 6120 brand Tre, immagina di dover sradicare l'altrettanto fantastico live! di ma Vodafone, il procedimento non cambia.
Questo qualcuno dice male, l'impostazione resta (a meno che sia stato eseguito un hard reset o un deep reset, che rimetterebbe il 6120 più o meno nelle condizioni in cui Vodafone l'ha fatto, probabilmente compresi i suoi tormentoni come il tasto live!)...:)
UtenteSospeso
18-03-2008, 01:43
Come si modifica il tasto lo so, è più o meno uguale per tutti i nokia symbian, non è questo il problema.
Non voglio comprarlo e poi doverlo tenere con quel LIVE! che frega solo soldi al primo click.
Parlo del 6120 Vodafone non 3, comunque visto che c si trova, quello 3 cosa da nella confezione ? anche la memory ?
E' bloccato su 3 o si può usare con altri operatori ?
Come si modifica il tasto lo so, è più o meno uguale per tutti i nokia symbian, non è questo il problema.
Non voglio comprarlo e poi doverlo tenere con quel LIVE! che frega solo soldi al primo click.
Parlo del 6120 Vodafone non 3, comunque visto che c si trova, quello 3 cosa da nella confezione ? anche la memory ?
E' bloccato su 3 o si può usare con altri operatori ?
Come vedi non c' è nessun tasto live.
Nenache dopo l' aggiornamento con l' ultimo firmware disponibile.
http://img22.imagevenue.com/loc935/th_30085_18032008125_122_935lo.jpg (http://img22.imagevenue.com/img.php?image=30085_18032008125_122_935lo.jpg)
Ciauz;)
havanalocobandicoot
18-03-2008, 17:13
Come faccio ad usare il 6120 come modem su Linux (Ubuntu e/o Mandriva)?
stavo pensando di comprarmi questo cellulare, sapete dove posso trovarlo a poco?
ma quindi la differenza tra il 6121 e il 6120 qual'e'? perche' in giro ho letto che il 6121 e' per l'america...e' cosi'?
stavo pensando di comprarmi questo cellulare, sapete dove posso trovarlo a poco?
ma quindi la differenza tra il 6121 e il 6120 qual'e'? perche' in giro ho letto che il 6121 e' per l'america...e' cosi'?
Esatto la differenza è quella.
SalgerKlesk
19-03-2008, 10:15
cambiano alcune bande di trasmissione usate, niente di più, niente di meno
cambiano alcune bande di trasmissione usate, niente di più, niente di meno
si ma da cio' cosa ne consegue? che uno e' per l'america o che vanno tutti e 2 qua ma che uno e' meglio?
Il Nokia 6120 ?
A mio parere un vero gioiellino tecnologico, lo possiedo da quasi 5 mesi e devo dire che mi sta dando una grande soddisfazione, mi guardo i dvd dentro senza problemi (convertiti ovvio), in una scheda da 1GB ce ne stanno 5 tranquillamente, li guardo in modalità landscape e devo dire che è davvero un mini cinema ^_^
Io poi sono un patito dei nokia, quindi cerco solo di avere i migliori! :D
(per il software di base installato devo dire che è completissimo!)
:sofico:
na' bomba! :p
havanalocobandicoot
19-03-2008, 21:49
A mio parere invece è un modem hsdpa, che tuttavia non va assolumente a piena velocità, ma questo dipende più che altro dalla rete. Per il resto, è poco ingombrante ed elegante (malgrado abbia i tasti troppo in basso quindi scomodi), buona la qualità dello schermo. Può tornare utile il leggere pdf e i documenti office.
Ah, dimenticavo: è anche un telefono... ... ... mal riuscito, con pesanti bug come la simpatica funzione di silenziamento magari proprio in occasione di una chiamata importante, e l'utile feature "warm your ear" per chi soffre di ipotermia all'orecchio.
Radioattivo a bestia (alto valore di sar: 1,20).
Durata batteria deludente.
Un vero gioiello, attenzione a non perderlo: un 6120 è per sempre... altro che diamanti... conviene investire su Nokia!
dove l'hai letto? c'e' in giro una tabella sulla radioattivita' dei cell?
havanalocobandicoot
19-03-2008, 23:11
dove l'hai letto? c'e' in giro una tabella sulla radioattivita' dei cell?
Sul sito Nokia c'è una pagina con le indicazioni sar di tutti i telefoni, che si possono leggere anche dai manuali ufficiali. Se non la trovi direttamente dal sito Nokia cerca su Google "nokia sar", dovresti trovarla.
Sul web c'è anche una tabella con i valori sar di tutti i telefoni Nokia, che ho anche linkato più indietro in questa discussione.
In seconda posizione c'è il 6120 con 1,20 di sar, battuto solo dall'E51 con 1,40.
non è che ti confondi con la sarS???? :D
SalgerKlesk
20-03-2008, 01:48
A mio parere invece è un modem hsdpa, che tuttavia non va assolumente a piena velocità, ma questo dipende più che altro dalla rete. Per il resto, è poco ingombrante ed elegante (malgrado abbia i tasti troppo in basso quindi scomodi), buona la qualità dello schermo. Può tornare utile il leggere pdf e i documenti office.
Ah, dimenticavo: è anche un telefono... ... ... mal riuscito, con pesanti bug come la simpatica funzione di silenziamento magari proprio in occasione di una chiamata importante, e l'utile feature "warm your hear" per chi soffre di ipotermia all'orecchio.
Durata batteria deludente.
Un vero gioiello, attenzione a non perderlo: un 6120 è per sempre... altro che diamanti... conviene investire su Nokia!
non ti piace? vendilo... ha problemi? lamentati... sappi che sono ben pochi così, la maggior parte della gente ha un telefono perfettamente funzionante.
amberbird
20-03-2008, 02:17
si ma da cio' cosa ne consegue? che uno e' per l'america o che vanno tutti e 2 qua ma che uno e' meglio?
Se vuoi sapere qualcosa di più sulle differenze tra 6120 e 6121 da' un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19606482#post19606482)...:)
Ecco qui la tabella:
http://www.alessandroronchi.net/tabella-sar-dei-cellulari/tabella-ordinata-sar-dei-cellulari-sar-cell-phone-ordered-table/
Io sono indeciso tra due cellulari l'e51 e il 6120, proprio quelli che ce l'hanno più alto.
Bisogna dire però che sono valori misurati alla massima potenza quindi con chiamata attiva e massimo upload di dati. Essendo terminali HSDPA per trasmettere tutti quei dati che riescono devono emettere onde radio.
Ma se non serve un cellulare non emette tutta quella potenza, ma solo quella strettamente necessaria, come un qualsiasi altro cell.
come faccio a togliere la ricezione in umts perenne e mettere invece il simbolino che mi dice che sono presenti reti umts ma senza connettersi?
ragazzi ma per togliere il suono della fotocamera nn basta cercare il file del suono e mettercene uno muto? io l'ho trovato il file del suono ma da cell nn si puo' modificare...forse con programmi esterni che nn conosco?
ragazzi ma per togliere il suono della fotocamera nn basta cercare il file del suono e mettercene uno muto? io l'ho trovato il file del suono ma da cell nn si puo' modificare...forse con programmi esterni che nn conosco?
Misa che non puoi accedere alla memoria per sovrascrivere il file ;)
Dovrebbe essere di sola lettura ;)
Ah, non si può togliere il suono della fotocamera? si può in qualsiasi nokia...
Misa che non puoi accedere alla memoria per sovrascrivere il file ;)
Dovrebbe essere di sola lettura ;)
infatti -.-
ma se esiste un programma per cambiare il codice del cell per sbrandizzarlo...esistera' anche un prog per modificare sto suono del menga no? cancellarlo potrebbe creare errore...ma mettercene uno muto nn dovrebbe essere tanto assurda come cosa...
SalgerKlesk
20-03-2008, 14:13
non si può perchè TUTTI i nokia con il nuovo symbian hanno le cartelle di sistema in sola lettura
rassegnatevi, non si può
Ma allora per tutti i nuovi nokia è impossibile togliere il suono della fotocamera? mi sembra strano.. anche quelli della serie E che sono per l'utenza professionale?
SalgerKlesk
20-03-2008, 14:33
Ma allora per tutti i nuovi nokia è impossibile togliere il suono della fotocamera? mi sembra strano.. anche quelli della serie E che sono per l'utenza professionale?
esatto non si può togliere
qual'è il nesso tra utenza professionale e suono della fotocamera?
Tip 10: Turn the camera click sound off
Turn on/off the “click” sound made by the camera by selecting the ‘Silent’ profile or by turning warning tones on/off - Menu > Profiles > “select your activated profile” > Personalise > Warning tones > On/Off. (This also effects the sound of Java games and apps). Warning :There are a few countries where the camera clicking sound has been made compulsory by the government.
ho trovato questo...nn e' che cambiando la nazionalita' diventa disattivabile? sapete che all'inizio il cell lo chiede lo stato...
come faccio a togliere la ricezione in umts perenne e mettere invece il simbolino che mi dice che sono presenti reti umts ma senza connettersi?
up
UtenteSospeso
20-03-2008, 15:09
Sul 6680 non è disattivabile, in + si accende anche la luce del flash per indicare lo scatto della foto.
Presumo per questioni di privacy.
Vuoi fotografare la scheda elettorale per guadagnarti il posto ?
Devi leccarti un politico ?
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
esatto non si può togliere
qual'è il nesso tra utenza professionale e suono della fotocamera?
Perchè solitamente in quel tipo di cellulari non c'è la fotocamera perchè... non so bene perchè ma penso perchè in certi posti non possano esserci o non si vuole avere troppi gingilli. Quindi o mettuno una fotocamera di scarsa qualità oppure proprio non la mettono. Pensa che è uscito un modello di E51 senza fotocamera, proprio perchè c'è qualcuno che non la vuole.
Quindi, siccome deve essere una cosa discreta, mi sembra strano che non si possa togliere in questo tipo di telefoni.
Altra domanda... ma se viene fuori una nuova versione di symbian si potrà installare su questo telefono?
Ogni quanto escono degli aggiornamenti?
io invece ho chiamato alla nokia chiedendo se , in barba a chi ha avuto l'e51 senza fotocamera, mi producevano il 6120 con:
schermo + grande
- fotocamera da 5 megapixel
- wifi
Azz mi hanno detto che devo aspettare circa 2 nmesi per averlo con la maggiorazione di 150 euro
Che dite, accetto???:confused:
ma nn si puo' vedere la rubrica con nome e numero? :mbe:
sto symbian fa schifo
amberbird
20-03-2008, 17:24
Tip 10: Turn the camera click sound off
Turn on/off the “click” sound made by the camera by selecting the ‘Silent’ profile or by turning warning tones on/off - Menu > Profiles > “select your activated profile” > Personalise > Warning tones > On/Off. (This also effects the sound of Java games and apps). Warning :There are a few countries where the camera clicking sound has been made compulsory by the government.
ho trovato questo...nn e' che cambiando la nazionalita' diventa disattivabile? sapete che all'inizio il cell lo chiede lo stato...
La cosa sta facendo dannare pure gli australiani molto sensibili proprio alle questioni di privacy (vedi il loro forum Whirlpool nella sezione 6120, qui (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=842344&p=1) ), il fatto che sul 6120 non sia possibile inibire il suono dello scatto li irrita allo stesso modo. Comunque una soluzione c'è, si trova nella prima pagina di questo thread, usare programmi come cCam o PhotoRite SP for Nokia Symbian Series 60. Il primo ha qualche limitazione rispetto al programma presente sul 6120. Si usano al posto del programma disponibile e possono inibire il suono dello scatto
amberbird
20-03-2008, 19:21
Credo che prima o poi sia capitato quasi a tutti di trovare un fantomatico file camera.wav in e:\, cioè nella memory card. Non è lui, o meglio il suono è proprio quello, si può pure provare a scriverci sopra un omonimo file vuoto, ma non cambia nulla. La forma d'onda vista da Sound forge è questa:
http://img384.imageshack.us/img384/2514/camerawavseenbysoundforzy5.jpg (http://imageshack.us)
SalgerKlesk
20-03-2008, 20:44
Altra domanda... ma se viene fuori una nuova versione di symbian si potrà installare su questo telefono?
Ogni quanto escono degli aggiornamenti?
no non si può, se escono nuovi firmware ok ma comunque sempre con la stessa versione del firmware.
ma nn si puo' vedere la rubrica con nome e numero? :mbe:
sto symbian fa schifo
:Prrr: qual'è l'utilità di avere il num accanto? se ci clicchi trovi tutti i numeri cell casa etc...
E appunto l'evitare di cliccare per vedere il numero :D
farsifal
21-03-2008, 01:25
ciao io sono tuo paesano! e ti assicuro che il cell nn riscalda affatto! se vuoi possiamo prenderci un caffeè naturalmente a tue spese!!!
ma c'e' la modalita' aeroplano? quella per avere il cell acceso ma scollegato dalla rete?
ma c'e' la modalita' aeroplano? quella per avere il cell acceso ma scollegato dalla rete?
Modalità offline che selezioni dai modi d'uso ;)
gianly1985
21-03-2008, 09:38
Quindi, siccome deve essere una cosa discreta, mi sembra strano che non si possa togliere in questo tipo di telefoni.
Bè ma scusa.....è l'esatto contrario!!:p A maggior ragione su un cellulare "aziendale" deve essere reso impossibile fare foto con discrezione :stordita: Nokia sta dalla parte dell'azienda....perchè è l'azienda che compra e paga il cellulare....
SalgerKlesk
21-03-2008, 11:53
E appunto l'evitare di cliccare per vedere il numero :D
se hai un solo numero basta che schiacci il verde e chiami, se hai più numeri dovresti cliccare comunque, come vedi è inutile.
havanalocobandicoot
21-03-2008, 12:49
Mai sentito nulla del genere.
io invece ho chiamato alla nokia chiedendo se , in barba a chi ha avuto l'e51 senza fotocamera, mi producevano il 6120 con:
schermo + grande
- wifi
Azz mi hanno detto che devo aspettare circa 2 nmesi per averlo con la maggiorazione di 150 euro
Fammi capire, ti producono un telefono a misura con le caratteristiche desiderate? :eek:
Certo che 150 euro in più sono tanti... potresti fare prima a comprarti un N82 che ha anche il gps integrato, anche se più ingombrante.
ciao io sono tuo paesano! e ti assicuro che il cell nn riscalda affatto! se vuoi possiamo prenderci un caffeè naturalmente a tue spese!!!
Grazie della disponibilità :). Ti contatto in privato.
:O era una risposta a panocia
Ragazzi, ma credete ancora alle favole???
Aragorn77
21-03-2008, 13:11
Ho un 6120 brand 3, ho avuto in passato alcuni problemi con il cell che diventava muto ma era accaduto pochissime volte. Sarà un mese a questa parte che il problema invece sta diventando insopportabile, non si sa ancora nulla per l'aggiornamento firmware dei brand 3? Avendo il cellulare in comodato purtroppo vorrei evitare di sbrandizzarlo.
havanalocobandicoot
21-03-2008, 13:28
:O era una risposta a panocia
Ragazzi, ma credete ancora alle favole???
Non avevo visto la relazione, e comunque, al di là del poter essere vero o meno, non sembrava un testo ironico.
Un tale post io intanto lo piglio per buono, ti sto in fiducia, poi chiedo delucidazioni.
Visto che per esempio alla Ferrari queste "favole" sono reali (producono modelli anche personalizzati), non sarebbe tanto strano se, dietro una grossa somma di denaro, anche la Nokia potesse produrre modelli personalizzati.
Per quanto dice Panocia, se molti utenti richiedono un modello magari la Nokia potrebbe convincersi a farlo. Non vedo enormi stranezze. Certo, non l'ho mai sentito, ma chi l'ha detto che in fondo non possa essere vero. Perché escluderlo a priori sulla base delle proprie convinzioni?? Se Panocia lo dice, si vede che lui sa questo. Se non è vero, o è lui che mente o gli hanno mentito. Non ci sono altre vie.
se hai un solo numero basta che schiacci il verde e chiami, se hai più numeri dovresti cliccare comunque, come vedi è inutile.
Ti sbagli.
Ho un modello vecchio di nokia in cui si può scegliere, nella rubrica, di visualizzare allo stesso tempo nome e numero. (in questo modo, se voglio solo leggere il numero di un contatto lo faccio semplicemente accedendo alla rubrica, senza cliccare ulteriormente sul contatto).
in pratica i telefoni costano poco e hanno prezzi abboorbadili perchè son realizzati con le economie di scala
fare 1 coso personalizzato richiede un esborso mooooooolto alto e: - o si è pazzi, osi hanno tanti soldi da buttare (come nel caso di chi compra 1 ferrari)
Pensa 1 po se la intel deve produrti appositamente 1 cpu a 8 core che lavori a 3 ghz (con processo produttivo a 45 nm o a 32 nm)
In pratica l'investimento di migliaia di miglioni di miliardi di dollari, glieli paghi tu all'intel per avere poi alla fine 1 processore che cmq con i software attuali non verrebbe sfruttato appieno
gianly1985
21-03-2008, 14:43
Fammi capire, ti producono un telefono a misura con le caratteristiche desiderate? :eek:
Certo che 150 euro in più sono tanti... potresti fare prima a comprarti un N82 che ha anche il gps integrato, anche se più ingombrante.
Ma LOL :D
"siorr havana...siorrr havana...come si fa..." :tapiro: :)
havanalocobandicoot
21-03-2008, 15:08
Ma LOL :D
"siorr havana...siorrr havana...come si fa..." :tapiro: :)
Mica è da tutti avere un tapiro a casa! :sofico:
Ciao non ho visto risposte quindi riprovo :) Ho un 6120c vodafone acquistato a dicembre 07.Pochi giorni dopo l'acquisto l'ho fatto aggiornare in un nokia point, tra l'altro ho chiesto se potevano mettere un firmware no brand... la risposta è stata che dipendeva da come il sistema "vedeva" il cell.Dopo l'aggiornamento (versione 3.83) il cell non aveva ne logo di avvio ne personalizzazioni vodafone
Mi chiedevo, se ora passo alla versione 4.21 mi ricomparirà tutta la brandizzazione Vodafone(compreso l'orribile logo di accensione)?C'è un modo per fare un backup del firmware installato adesso ed eventualmente fare un downgrade dalla 4.21 alla 3.83?Se cambio il product code nel caso avessi bisogno di assistenza posso ripristinarlo a quello originale in modo da non predere la garanzia?
Poi aggiungo non ci sono dei font stile motorola con interno nero e bordo bianco in modo da essere visibile su sfondo non omogeneo?
Esite qualcosa per avere delle vibrazioni personalizzate in base a chi chiama sempre stile Motorola?
Bellissimo il 6120, ma ci sono cose che mi fanno rimpiangere il mio vecchio e770!!!
Poi come cavolo cerca i nomi in rubrica il 6120?!? Se io inserisco i vari contatti per nome e cognome e scelgo per esempio di visualizzarli per cognome e nome se cerco un nominativo e inserisco una A mi aspetto restituisca prima tutti i cognomi che iniziano per A e poi eventulamente nominativi con campo cognome vuoto ma che iniziano per A come nome... invece no!Se per esempio nel campo nome ho inserito xxxx spazio ayyy lasciando vuoto il campo cognome e metto su cerca la lettera a mi restituisce anche xxx ayyy !!!Per non parlare di quando una persona ha + di un numero...Un vero casino!!! Per trovare un nome è un'odissea!!
Ho un 6120 brand 3, ho avuto in passato alcuni problemi con il cell che diventava muto ma era accaduto pochissime volte. Sarà un mese a questa parte che il problema invece sta diventando insopportabile, non si sa ancora nulla per l'aggiornamento firmware dei brand 3? Avendo il cellulare in comodato purtroppo vorrei evitare di sbrandizzarlo.
lo sbrandizzi e lo aggiorni
poi se devi riportarlo lo ribrandizzi e lo riaggiorni
gianly1985
21-03-2008, 17:07
Ciao non ho visto risposte quindi riprovo :) Ho un 6120c vodafone acquistato a dicembre 07.Pochi giorni dopo l'acquisto l'ho fatto aggiornare in un nokia point, tra l'altro ho chiesto se potevano mettere un firmware no brand... la risposta è stata che dipendeva da come il sistema "vedeva" il cell.Dopo l'aggiornamento (versione 3.83) il cell non aveva ne logo di avvio ne personalizzazioni vodafone
Non conosco i vari fw vodafone ma mi pare molto strano...bisogna chiedere a chi ha avuto l'3.83 vodafone se ha i loghi o meno....
Ipotesi cervellotica:
1) ti hanno cambiato il product code (----> no brand)
2) ti hanno installato il fw no brand
3) ti hanno rimesso il product code vodafone per non farti avere grane successivamente
Mi chiedevo, se ora passo alla versione 4.21 mi ricomparirà tutta la brandizzazione Vodafone(compreso l'orribile logo di accensione)?
Bè se hai il product code vodafone ti beccherai il fw vodafone...
C'è un modo per fare un backup del firmware installato adesso ed eventualmente fare un downgrade dalla 4.21 alla 3.83?
I downgrade che io sappia sono IMPOSSIBILI, si può passare solo verso fw di grado PARI o SUPERIORE.
Se cambio il product code nel caso avessi bisogno di assistenza posso ripristinarlo a quello originale in modo da non predere la garanzia?
Sì questo sì....come lo cambi puoi rimettere quello di prima :p
Poi aggiungo non ci sono dei font stile motorola con interno nero e bordo bianco in modo da essere visibile su sfondo non omogeneo?
Sì i font si possono cambiare, io non l'ho mai fatto ma googlando si trova subito ho visto. Es.:
http://www.nonsolotelefonia.com/index.php?showtopic=39341
Così ti scegli quello che vuoi...
Esite qualcosa per avere delle vibrazioni personalizzate in base a chi chiama sempre stile Motorola?
Non so...ma non credo...
Poi come cavolo cerca i nomi in rubrica il 6120?!?
Sì funziona così la rubrica dei symbian 3rd...anche su un altro che ho fa così.....per me non è un problema ma mi rendo conto che con un rubrica più grande può essere fastidioso...
ma ci si puo' mettere un altro sistema operativo?
ad esempio...se volessi metterci il symbian 9.1 posso?
e se volessi metterci altro nn symbian? ad esempio android quando uscira' potro' mettercelo? (ps di sto android nn so una mazza...so solo che esiste)
e se volessi metterci altro nn symbian? ad esempio android quando uscira' potro' mettercelo? (ps di sto android nn so una mazza...so solo che esiste)
Non penso :)
gianly1985
21-03-2008, 17:17
Assolutamente NO.
...se volessi metterci il symbian 9.1 posso?
Ehm questo è già un Symbian 9.1 Feature Pack 1 :p
Forse volevi dire: "E se volessi metterci il Symbian 9.1 Feature Pack 2 montato dai nuovi modelli come n96?"....La risposta anche in questo caso è assolutamente no :(
gianly1985
21-03-2008, 17:49
Grazie!
Figurati :)
JamesDean
21-03-2008, 17:50
ma il nostro caro nokia 6120 ha il bluetooth stereo?
grazie :)
gianly1985
21-03-2008, 18:04
ma il nostro caro nokia 6120 ha il bluetooth stereo?
Supporta il profilo A2DP quindi penso di sì...ma non ne ho esperienza diretta personalmente...
ciccio83a
21-03-2008, 20:12
schermo + grande
- wifi
non è che è il nuovo 6220
h**p://www.newemotion.it/telefonini.php3?ProdID=538
:ciapet: :ciapet:
vero non c'è il wifi... :Prrr:
fairylin
21-03-2008, 20:35
ragazzi 2 domandine...
- il mio 6120 non vede più gli mp3 che ho messo nella schedina, ossia se apro il lettore musicale del cell e faccio anche aggiorna catalogo multimediale..nn mi trova niente.. Il mio dubbio è che magari ho sbagliato cartella di posizione degli mp3 :confused: : ho provato a metterli nella cartella "clip audio" e anche nella cartella "audio digitali" ma nn funziona... :(
- quando faccio i video, nel primo istante di ripresa mi fa un momento "buio", come se andasse via l'immagine appena parte il video e poi continua.. e così pure quando vado a riprodurre il video, è normale? cmq ho il 6120 aggiornato alla 4.21 e brand vodafone.
grazieeeeeee
dart1972
21-03-2008, 20:41
Ciao a tutti,
volevo porvi una domandina (scusate se qualcuno la ha già fatta, ma 100 e passa pagini proprio non riesco a leggerle).
vengo al dunque: volevo utilizzare il mio 6120 della tre come modem usando fast mobile di tre, ma quando lo collego al pc viene riconosciuto e si installano correttamente tutti i driver, ma il programmino fast mobile non vede il telefono come connesso (pc suite invece lo vede benissimo).
Qualche soluzione?
Assolutamente NO.
Ehm questo è già un Symbian 9.1 Feature Pack 1 :p
Forse volevi dire: "E se volessi metterci il Symbian 9.1 Feature Pack 2 montato dai nuovi modelli come n96?"....La risposta anche in questo caso è assolutamente no :(
E' 9.2 FP1 il symbian ;)
fairylin
21-03-2008, 20:47
Ciao a tutti,
volevo porvi una domandina (scusate se qualcuno la ha già fatta, ma 100 e passa pagini proprio non riesco a leggerle).
vengo al dunque: volevo utilizzare il mio 6120 della tre come modem usando fast mobile di tre, ma quando lo collego al pc viene riconosciuto e si installano correttamente tutti i driver, ma il programmino fast mobile non vede il telefono come connesso (pc suite invece lo vede benissimo).
Qualche soluzione?
Ma hai per caso Windows Vista? perchè con quello ha diversi problemini..
dart1972
21-03-2008, 20:52
Ma hai per caso Windows Vista? perchè con quello ha diversi problemini..
No, ho xp.
Ho anche provato a disinstallare fast mobile, ma nada de nada.
XConsidera che con il 6280 e con il n70 va che è na meraviglia, solo che ho appena comprato il 6120 per l'hsdpa e non vorrei rinunciarci.
gianly1985
21-03-2008, 21:22
E' 9.2 FP1 il symbian ;)
Veramente io sapevo che il modello che ho citato, insieme ad altri presentati a barcellona, era fp2...
Veramente io sapevo che il modello che ho citato, insieme ad altri presentati a barcellona, era fp2...
Il 6120 è Symbian 9.2 FP1 ;)
gianly1985
21-03-2008, 21:55
Il 6120 è Symbian 9.2 FP1 ;)
Ah ok.
Iscritto...telefono acquistato da 2 giorni.
JamesDean
23-03-2008, 11:40
ma qualcuno di voi lo usa anche come lettore MP3?
solo a me è sembrato che oltre le cuffie che fanno cacare tanto anche la riproduzione lo sia? lo so che non mi dovevo aspettare molto però non pensavo a questi livelli :confused:
prima avevo un n73 ed era tutta un'altra storia, molto ma molto meglio.
SalgerKlesk
23-03-2008, 12:56
ma qualcuno di voi lo usa anche come lettore MP3?
solo a me è sembrato che oltre le cuffie che fanno cacare tanto anche la riproduzione lo sia? lo so che non mi dovevo aspettare molto però non pensavo a questi livelli :confused:
prima avevo un n73 ed era tutta un'altra storia, molto ma molto meglio.
la riproduzione è buona, le cuffie sono scandalose però...
che ne dite di raccogliere i programmi per questo cellulare piu' utili?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.