View Full Version : ®ξ~Thread Ufficiale Nokia 6120 ~ξ®
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
No non la copre, la mia si è rotta dopo una settimana d'uso vedi tu. Ti consiglio di comprare una cover nuova e montarla, è semplicissimo. :)
si ma qualità delle cover non originali è molto bassa :( (tasti duri, plastiche che schricchiolano)
Alexio85
18-11-2007, 13:29
ho un problema molto grosso che non riesco a risolvere, vi metto il link di dove ho postato, essendo interno al forum credo sia permesso, riguarda la visualizzazione su ttte le pagine web di caselline della vodafone per la gestione preferiti, home, ricerca ecc ecc.. date un occhiata magari potete darmi una mano su come risolvere... thx a tutti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19692456#post19692456
windsofchange
18-11-2007, 14:14
si ma qualità delle cover non originali è molto bassa :( (tasti duri, plastiche che schricchiolano)
Eh perché la cover originale invece è di finissima qualità... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Eh perché la cover originale invece è di finissima qualità... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sempre meglio delle tarocche
Bimbosoft
18-11-2007, 18:12
Sono d'accordo :O
salve ragazzi
sono intenzionato a comprare queso cellulare ammesso che lo trovi, ma ho letto che presenta una batteria difettosa
cosa dovrei fare?? è ancora in commercio con questa batteria????
bye
Negative_creep
20-11-2007, 09:22
Succede anche a voi che il T9 si dimentica parecchie delle parole salvate?E'una cosa che non sopporto, comprerei pure una scheda da 2GB solo x aver ste maledette parole salvate..:muro:
L'ho notato da ieri, quando ho acquistato la mia prima micro SD da 1 GB, non penso sia quello il motivo, oppure ora che ho la memoria su scheda andrà a memorizzare le parole su quella?:confused:
Pepenero
20-11-2007, 12:03
Ragazzi vorrei un po di chiarezza su questo cellulare venduto con brand 3 e Vodafone...
Sono riuscito a trovarli entrambi a 199 euro "brand unlocked"
Ora, io ho una scheda TIM, il rivenditore mi ha detto che non ci sono problemi, ma dato che vorrei sfruttarne al massimo le potenzialità, sapete dirmi con precisione gli svantaggi che mi comporterà utilizzando una scheda tim sia con il brand 3, che con quello vodafone?
Inoltre, i programmi, saranno utilizzabili tutti e comunque?
Spero riusciate a darmi al piu presto chiarimenti, grazie...
Nessuno riesce a rispondermi???
E' possibile far sbloccare un cellulare della 3 "brand unlocked"? In caso, che cambiamenti comporta?
Ovviamente lo domando solo a scopo informativo perchè da ciò che ho capito è illegale...
Ragazzi rispondetemi
riguardo la batteria cosa si deve fare???
bye
gianly1985
21-11-2007, 15:46
Nessuno riesce a rispondermi???
E' possibile far sbloccare un cellulare della 3 "brand unlocked"? In caso, che cambiamenti comporta?
Ovviamente lo domando solo a scopo informativo perchè da ciò che ho capito è illegale...
Ragazzi rispondetemi
Nessuno svantaggio, lo puoi lasciare col firmware 3 e lo sfrutterai comunque appieno con la tim, NON C'E' NIENTE DA SBLOCCARE (per una volta che un negoziante dice una cosa giusta :asd:).
ps: poi anche senza essere william shakespeare penso che il significato della parola UNLOCKED (o meglio NO LOCK come dice la 3) sia abbastanza chiaro :D
gianly1985
21-11-2007, 15:50
riguardo la batteria cosa si deve fare???
bye
1) sopportarla così com'è in nome del "vabbè è normale per un terminale così compatto ma così potente e con l'umts"
2) bloccare il telefono in 2g per aumentare l'autonomia però a condizione che:
- possiedi il brand vodafone o il nobrand (non si può col brand3, a meno di non sbrandizzarlo PERDENDO LA GARANZIA)
- non te ne frega niente dei servizi avanzati possibili su rete umts (es. internet ad alta velocità)
grazie dei consigli
ma intendevo un'altra cosa, cioè che questo telefono è dotato della batteria che si surriscalda, non mi ricordo la sigla forse, b5-L o una cosa del genere
quindi che dovrei fare?? nokia dice che la sostituisce, ma se io compro il telefono nuovo, trovo ancora quella batteria???
bye
Pepenero
21-11-2007, 17:21
Nessuno svantaggio, lo puoi lasciare col firmware 3 e lo sfrutterai comunque appieno con la tim, NON C'E' NIENTE DA SBLOCCARE (per una volta che un negoziante dice una cosa giusta :asd:).
ps: poi anche senza essere william shakespeare penso che il significato della parola UNLOCKED (o meglio NO LOCK come dice la 3) sia abbastanza chiaro :D
Grazie 1000, scusa la mia ignoranza, grosso modo avevo capito, ma i dubbi ci sono sempre, e una volta acquistato se poi avessi avuto qualche problema mica lo potevo restituire... Dato che ormai siamo nella discussione, volevo chiederti un'altra cosa in merito:
- in questo caso, il brand 3 a cosa è riferito se non ci sono limitazioni??? Non dirmi che il cell costa 50 euro in meno solo perchè c'è quel piccolo logo li daventi e nient'altro....
gianly1985
21-11-2007, 17:43
grazie dei consigli
ma intendevo un'altra cosa, cioè che questo telefono è dotato della batteria che si surriscalda, non mi ricordo la sigla forse, b5-L o una cosa del genere
quindi che dovrei fare?? nokia dice che la sostituisce, ma se io compro il telefono nuovo, trovo ancora quella batteria???
bye
No, ti confondi con la batteria bl-5c che non si surriscalda ma addirittura può ESPLODERE (per questo nokia la sostituisce di corsa se tu ti ritrovi con una di quelle della "partita" a rischio), questo ha la bl-5b che è proprio un altro modello, quindi non ti sostituiscono proprio niente :)
Forse hai sentito parlare del riscaldamento in chiamata di cui soffre (un po' e non sempre e non in tutti gli esemplari a quanto pare) questo cellulare e quindi hai "fuso" le 2 cose ;)
Grazie 1000, scusa la mia ignoranza, grosso modo avevo capito, ma i dubbi ci sono sempre, e una volta acquistato se poi avessi avuto qualche problema mica lo potevo restituire... Dato che ormai siamo nella discussione, volevo chiederti un'altra cosa in merito:
- in questo caso, il brand 3 a cosa è riferito se non ci sono limitazioni??? Non dirmi che il cell costa 50 euro in meno solo perchè c'è quel piccolo logo li daventi e nient'altro....
Esatto :D
Nessuna limitazione. L'unica cosa che non puoi fare e gli altri possono è bloccare il cellulare su rete gsm (impedendogli di collegarsi alla rete umts).
La brandizzazione in questo caso consiste soltanto nel:
- loghi esterni
- animazione 3 all'avvio (modificabile)
- oltre ai temi nokia, un tema preimpostato "x-series" (ovviamente puoi cambiare tema e metterci quello che vuoi, sia quelli nokia sia scaricati da dove vuoi)
- impostazioni della 3 tutte già belle pronte (basta che le ignori e metti quelle tim)
- un collegamento x-series nel menù da cui puoi scaricare i vari programmi di x-series e abbonarti ai relativi servizi (anche questo basta ignorarlo, ricorda che parliamo di symbian quindi puoi spostare le cose come ti pare :) )
Tutto qui....ah un'altra cosa che devo dirti per dovere di cronaca, praticamente quando nokia rilascia una nuova versione del firmware del telefono di solito il firmware no brand esce un po' di tempo prima dei firmware brandizzati (3 e vodafone nel nostro caso), ma non credo sia un fattore così determinante nella scelta....
(fra l'altro questa regola è stata smentita col 6120, visto che sul nokia software updater è uscito prima il firmware 3.83 brand3 di quello no brand...)
questa del surriscaldamento durante le chiamate non la sapevo
non fatemi preoccupare,di che si tratta??? se compro questo cellulare deve durarmi anni come mi aspetto da un nokia
bye
gianly1985
21-11-2007, 21:45
questa del surriscaldamento durante le chiamate non la sapevo
non fatemi preoccupare,di che si tratta??? se compro questo cellulare deve durarmi anni come mi aspetto da un nokia
bye
Alcuni utilizzatori lamentano si scaldi più del normale dopo qualche minuto di chiamata, da parte mia posso dire che non è nulla di così fastidioso (ma è soggettivo) e soprattutto è abbastanza normale per i cellulari di queste dimensioni e con questo livello di ricezione.
bhe in effetti ho notato anche io che praticamente bolle... fino ad ora questa cosa semra non avere conseguenze (se non quella di tenerti le mani al caldo anche sotto zero :p ) pero' anche io sono un po' preoccupato perchè la cosa è davvero a livelli esagerati.
1) sopportarla così com'è in nome del "vabbè è normale per un terminale così compatto ma così potente e con l'umts"
2) bloccare il telefono in 2g per aumentare l'autonomia però a condizione che:
- possiedi il brand vodafone o il nobrand (non si può col brand3, a meno di non sbrandizzarlo PERDENDO LA GARANZIA)
- non te ne frega niente dei servizi avanzati possibili su rete umts (es. internet ad alta velocità)
in termine di ore quanto si guadagna modificando il firmware e selezionando la rete gsm e non dual o umts?
il mio scalda un pochino ma sinceramente non mi dà per nulla fastidio....
si hanno migliorie aggiornando il firmware 3?
ecco, ora si che mi preoccupo, già ho messo un bel po prima di scegliere il cellulare, e adesso sento questa notizia inquietante
scusate un attimo ma dopo quanti minuti si surriscalda, e soprattutto cosa è che si surriscalda, forse la batteria????
bye
modello04
22-11-2007, 13:31
Ciao a tutti...ho girato tutti i centri commerciali...ma non ho trovato il 6120 no brand...voi sapete dirmi qlcs a riguardo?...che diff c'è tra brand e no brand esattamente?...in più che scheda aggiuntiva devo comprare per fargli girare tom tom 6?...e quale antenna m consigliate?...32,44,54 canali?...marca?
scusate ma è possibile che i fw 3.83 non siano più disponibili su nsu? vale a dire nè h3g,vodafone,no brand euro2 quello con il calendario munsulmano per capirci?
scusate ma è possibile che i fw 3.83 non siano più disponibili su nsu? vale a dire nè h3g,vodafone,no brand euro2 quello con il calendario munsulmano per capirci?
[quote]mtx4[\quote]non ti preoccupare e non agitarti.. è un ottimo telefono...
la batteria non è che proprio si scalda divenda un pochino tiepida ma raramente io l'ho notato quasi x caso ma non è nulla di preoccupante fidati ;)
[quote]modello04[\quote]
un no brand lo si può trovare in alcuni centri commerciali o centri 3 cmq dipende dalla zona in cui si vivi... chi cerca trova.. cmq la differenza tra un brand 3 e una normale vodafone o liscio è che su quello 3 hai qualche icona con i servizi 3 e in + hai la possibilità di usare anche le tessere 3 che con quello no brand non puoi, tom tom lo si carica su qualsiasi modello, come antenna io uso un gps semplice che ho pagato 40 euro da 16 canali e va alla grande.. ;)
gianly1985
22-11-2007, 16:12
Li hanno tolti, ma almeno il brand3 vorrei che lo avessero tolto prima, invece PURTROPPO ho fatto in tempo io...se vuoi sapere qual è il mio problema è scritto qualche pagina fa. .
[quote]mtx4[\quote]non ti preoccupare e non agitarti.. è un ottimo telefono...
la batteria non è che proprio si scalda divenda un pochino tiepida ma raramente io l'ho notato quasi x caso ma non è nulla di preoccupante fidati ;)
[quote]modello04[\quote]
un no brand lo si può trovare in alcuni centri commerciali o centri 3 cmq dipende dalla zona in cui si vivi... chi cerca trova.. cmq la differenza tra un brand 3 e una normale vodafone o liscio è che su quello 3 hai qualche icona con i servizi 3 e in + hai la possibilità di usare anche le tessere 3 che con quello no brand non puoi, tom tom lo si carica su qualsiasi modello, come antenna io uso un gps semplice che ho pagato 40 euro da 16 canali e va alla grande.. ;)
a me non scalda per nulla, anzi è freddo anche dopo utilizzo per 1 ora
:D magie del nobrand
Li hanno tolti, ma almeno il brand3 vorrei che lo avessero tolto prima, invece PURTROPPO ho fatto in tempo io...se vuoi sapere qual è il mio problema è scritto qualche pagina fa. .
sai che ho cercato ma nln ho trovato..
qual'è il problema del FW 3.83?
gianly1985
22-11-2007, 20:50
sai che ho cercato ma nln ho trovato..
qual'è il problema del FW 3.83?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19672199&postcount=997
Il problema lo hai solo se usi il cellulare come modem.
Comunque fortuna che l'hanno tolto, spero ne mettano uno non buggato.
modello04
23-11-2007, 01:08
che scheda aggiuntiva devo comprare per fargli girare tom tom 6?...e quale antenna m consigliate?...32,44,54 canali?...marca?
Pepenero
23-11-2007, 10:41
6120 della 3 o della Vodafone ( entrambi unlock ), quale il migliore e quali le differenze???
Cosa consigliate?
che scheda aggiuntiva devo comprare per fargli girare tom tom 6?...e quale antenna m consigliate?...32,44,54 canali?...marca?
la scheda da 512 se vuoi solo mappa italia o 1 giga se vuoi mappa europa.
Per i canali ho letto un buon articolo su Hwupgrade.it ;) dove era spiegato che i gps comunque non possono prendere più di tot canali in una volta (anche se il ricevitore ne potesse ricevere 1000 sarebbe inutile,) l'importante era avere il sirf III
mordsiger
23-11-2007, 11:54
la scheda da 512 se vuoi solo mappa italia o 1 giga se vuoi mappa europa.
Per i canali ho letto un buon articolo su Hwupgrade.it ;) dove era spiegato che i gps comunque non possono prendere più di tot canali in una volta (anche se il ricevitore ne potesse ricevere 1000 sarebbe inutile,) l'importante era avere il sirf III
quindi va bene qualsiasi antenna gps bluetooth col sirf III? qualsiasi marca? la + votata x questo telefonino qual'è???
Salve,
ho un 6120 classic bianco bello e funzionante. E' brandizzato 3 ed uso xseries che non è male.
Il problema sorge con il bluetooth. Con i telefoni precedenti (sempre nokia, 6320i, 6322 ecc.) mai avuto problemi.
Con questo succede che:
con l'auricolare motorola nessun problema.
con il casco bluetooth dainese la connessione rimane agganciata anche se spengo il casco....
con il tomtom (720 ndr) il vivavoce funziona solo se sono io a chiamare. Se rispondo ad una chiamata silenzio di tomba....
Spesso mi trovo a dovere spegnere e riaccendere il telefono per ripristinare il funzionamento bluetooth.
Tutto il resto funziona ma bluetooth no... azz. e non è poco.
Suggerimenti ? :cry:
gianly1985
23-11-2007, 13:56
Suggerimenti ? :cry:
Prova a cambiare da "Visibile a tutti" a "Nascosto" (ovviamente DOPO che la hai accoppiata già almeno una volta con gli altri dispositivi), non so se può servire ma ho letto un tizio in un altro forum che ha avuto risultati positivi. Io non ho nessuno di questi problemi :boh:
quindi va bene qualsiasi antenna gps bluetooth col sirf III? qualsiasi marca? la + votata x questo telefonino qual'è???
Guarda io personalmente ho una xiaoux a 8 canali senza sirf III.
Prendo dappertutto a volte anche in galleria, l'unica differenza che si ha credo stia nella velocità di connessione (la mia a freddo ci impiega una vita ma visto che di solito parto da casa e almeno la direzione la conosco non è che mi pesa molto). IMHO dovresti preferire l'intercambiabilità della batteria del ricevitore con quella del telefonino. Prima avevo il 6680 e il ricevitore con la stessa batteria, una figata se mi si scaricava il ricevitore cambiavo la batteria con quella del tel e lo mettevo sotto carica...
mordsiger
23-11-2007, 15:50
Guarda io personalmente ho una xiaoux a 8 canali senza sirf III.
Prendo dappertutto a volte anche in galleria, l'unica differenza che si ha credo stia nella velocità di connessione (la mia a freddo ci impiega una vita ma visto che di solito parto da casa e almeno la direzione la conosco non è che mi pesa molto). IMHO dovresti preferire l'intercambiabilità della batteria del ricevitore con quella del telefonino. Prima avevo il 6680 e il ricevitore con la stessa batteria, una figata se mi si scaricava il ricevitore cambiavo la batteria con quella del tel e lo mettevo sotto carica...
grazie, qual'è l'ultima ver. di tomtom x questo cell? avete sentito dire di smart2go? qualcuno l'ha provato?
grazie, qual'è l'ultima ver. di tomtom x questo cell? avete sentito dire di smart2go? qualcuno l'ha provato?
1) tomtom mobile 6
2) ne sentito ne provato
per tutti quelli che hanno il tasto quadrato argentato ROTTO (quello per spostrasi) andate in un nokia point...ve lo fanno passare in garanzia! :cool:
non mi dite che si rompe facilmente quel tasto li
spero di no
non mi dite che si rompe facilmente quel tasto li
spero di no
1) Avevo letto qui sul forum che anche ad un altro utente si era rotto
2) Oggi quella dell'assistenza mi ha subito detto: "Certamente, passa in garanzia"
Ne deduco che si rompe facilmente :D
per tutti quelli che hanno il tasto quadrato argentato ROTTO (quello per spostrasi) andate in un nokia point...ve lo fanno passare in garanzia! :cool:
Il mio si è solo scrostato, ma dà fastidio lo stesso...
camilla79
24-11-2007, 10:12
ragazzi vi è mai capitato di aprire lo sportellino (vano batteria) e trovare sporcizia???? che si puo toglioìere solo con un cotton fioc..mah
tengo questo cell immacolato, per intenderci, non l'ho sballotto a destra e a sinistra. ho comprato persino un calzino, lasciando stare le custodie cristal,etc
ps per il tasto centrale nessun problema ....finora
-Marziano-
24-11-2007, 12:54
Normale...è la polvere che da ogni minimo interstizio si infiltra e si deposita all'interno del cellulare... :rolleyes:
Io l'ho preso nero delal vodafone ma ero intenzionato a comprar la cover bianca in quanto le ditate si vedono mooooolto meno.. ho telefonato qualche settimana fa in nokia point e m'avevan deto che prima o poi sarebbero arrivate.. qualcuno sa essere piu preciso? :confused:
camilla79
24-11-2007, 16:22
Io l'ho preso nero delal vodafone ma ero intenzionato a comprar la cover bianca in quanto le ditate si vedono mooooolto meno.. ho telefonato qualche settimana fa in nokia point e m'avevan deto che prima o poi sarebbero arrivate.. qualcuno sa essere piu preciso? :confused:
anche io sarei interessata! nero è stupendo....ma le ditate :muro:
marziano: meno male che non sono l'unica e che non è un difetto del mio cell :D
Ciao a tutti...ho girato tutti i centri commerciali...ma non ho trovato il 6120 no brand...voi sapete dirmi qlcs a riguardo?...che diff c'è tra brand e no brand esattamente?...in più che scheda aggiuntiva devo comprare per fargli girare tom tom 6?...e quale antenna m consigliate?...32,44,54 canali?...marca?
Io ho l'ho comprato su eBay a 188 € (s.s. incluse) con scontrino allegato (garanzia 24 mesi) !
Il mio si è solo scrostato, ma dà fastidio lo stesso...
allora cerca di spaccarlo e poi vai all'assistenza :D
camilla79
25-11-2007, 10:48
si è parlato tanto di questo surriscaldamento del telefono.. ma esattamente dove, nella parte superiore in corrispondenza dell'orecchio oppure inferiore dove c'è la batteria....:wtf:
Il 6120 come All-In-One Torch/StrobeLight
http://img221.imageshack.us/img221/4985/pythonhp8.jpg
mi piace molto questo tema dove posso recuperarlo??
amberbird
25-11-2007, 21:27
si è parlato tanto di questo surriscaldamento del telefono.. ma esattamente dove, nella parte superiore in corrispondenza dell'orecchio oppure inferiore dove c'è la batteria....:wtf:
In corrispondenza dell'orecchio, o dietro lo schermo in alto: forse per questo qualcuno ha pensato che sia dovuto al processore, ammesso che sia collocato da queste parti...
E non è un surriscaldamento vicino alla soglia, appena appena avvertibile: se c'è è netto e ben avvertibile, infatti in questo caso non si tiene il 6120 incollato all'orecchio, si tende, dopo pochi minuti di conversazione, poiché scotta, a tenerlo un po' scostato...
mi piace molto questo tema dove posso recuperarlo??
Si chiama Vista Ultimate v4, è uno dei tanti temi di qualità di PiZero, insieme ad altri (tanti) di altri creatori italiani di temi. Lo trovi sul suo sito (http://www.pizero.net), più esattamente (per ora) è qui (http://www.pizero.net/archives/189).
Altri link a siti di creatori italiani di temi si trovano qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19318309).
modello04
26-11-2007, 07:18
Scusate...se devo scegliere un brand...meglio 3 o vodafone?...entro stasera lo devo comprare!!!!!!Grazie mille....siete grandi!!!
Si chiama Vista Ultimate v4, è uno dei tanti temi di qualità di PiZero, insieme ad altri (tanti) di altri creatori italiani di temi. Lo trovi sul suo sito (http://www.pizero.net), più esattamente (per ora) è qui (http://www.pizero.net/archives/189#more-189).
Altri link a siti di creatori italiani di temi si trovano qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19318309).
Io già non lo trovo più....
camilla79
26-11-2007, 09:17
no, invece c'è ed è datato 19 settembre 2007 !:D
amberbird
26-11-2007, 09:21
I link sono tutti funzionanti (provati ora). Nel caso del secondo link (questo (http://www.pizero.net/archives/189)) occorreva risalire un po' lungo la pagina, poiché non mandava proprio all'inizio della pagina ma un po' più giù; ho tolto l'anchor che provocava quest'effetto, ora si va all'inizio della pagina e tutto sarà facilmente visibile..;)
camilla79
26-11-2007, 10:12
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto! mi capita di installare questi temi sul cellulare però quelli che poi non mi piacciono, decido di cancellarli! alcuni di questi temi dove sono finiti????? menu->impostazioni->gestione dati->gest. applic e anche gest.file..... mistero! info importante, li memorizzo nella memoru card. grazie
In corrispondenza dell'orecchio, o dietro lo schermo in alto: forse per questo qualcuno ha pensato che sia dovuto al processore, ammesso che sia collocato da queste parti...
E non è un surriscaldamento vicino alla soglia, appena appena avvertibile: se c'è è netto e ben avvertibile, infatti in questo caso non si tiene il 6120 incollato all'orecchio, si tende, dopo pochi minuti di conversazione, poiché scotta, a tenerlo un po' scostato...
Si chiama Vista Ultimate v4, è uno dei tanti temi di qualità di PiZero, insieme ad altri (tanti) di altri creatori italiani di temi. Lo trovi sul suo sito (http://www.pizero.net), più esattamente (per ora) è qui (http://www.pizero.net/archives/189).
Altri link a siti di creatori italiani di temi si trovano qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19318309).Trovato quello di gigi d'aaaaaaaaaaaaag.......grazie grazie grazie!!!
amberbird
26-11-2007, 12:27
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto! mi capita di installare questi temi sul cellulare però quelli che poi non mi piacciono, decido di cancellarli! alcuni di questi temi dove sono finiti????? menu->impostazioni->gestione dati->gest. applic e anche gest.file..... mistero! info importante, li memorizzo nella memoru card. grazie
Il modo più semplice per cancellare un tema l'hai già indicato tu, in un 6120 brand 3 cambia solo il percorso verso la cartella in cui si trovano (menu>strumenti>gest. dati>gest. applic).
Con la s60 3rd edition però la situazione può anche esser più complicata, i temi potrebbero trovarsi altrove. Se abbiamo installato i temi nella memory card, collegato il 6120 al PC via cavo USB, scelta la modalità "Trasferimento dati" (anziché PCSuite),
http://img211.imageshack.us/img211/4552/trasferimentodatiqc7.jpg (http://imageshack.us)
in "Risorse del computer" si dovrebbe vedere la memory card come device, come fosse un altro disco.
http://img402.imageshack.us/img402/372/risorsede4.jpg (http://imageshack.us)
Se F fosse il nome della memory card, in F:\Private\10207114\Import, dovrebbero comparire con nomi criptici le cartelle
http://img443.imageshack.us/img443/7564/private10207114ts6.jpg (http://imageshack.us)
dei temi, e queste andrebbero selettivamente cancellate.
Questo in termini estremamente sintetici è uno dei possibili modi per disinstallare i temi che non sono reperibili dove, in prima battuta, vanno cercati i programmi installati (e un tema è come un programma).
Questo argomento viene toccato anche in due guide, questa (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=56599), al paragrafo 6 ("Eliminare i temi"), e quest'altra (http://www.jaspp.net/?p=525), in fondo ("Un altro modo scoperto da MAX1170").
Fin qui sembra tutto relativamente semplice, dando per scontato che sia stata installata la PC Suite di Nokia. Le cose si complicherebbero non poco se si volesse guardar dentro le cartelle dai nomi insensati, per identificare selettivamente i temi (non a caso le guide solitamente tacciono su quest'aspetto...). Se all'interno di queste cartelle compaiono però file con nomi rassicuranti (come ad esempio themepackage.skn o Lights.skn, e quest'ultimo in chiaro fosse proprio il nome di un tema) si può star certi che se si cancella la relativa cartella verrà eliminato un tema e non qualcos'altro.
http://img113.imageshack.us/img113/5012/cartellatemakk1.jpg (http://imageshack.us)
In altre parole, se vogliamo evitare di dover andar a legger dentro questi file, per eliminare selettivamente i temi possiamo comunque cancellare le cartelle che contengono all'interno file con i nomi rassicuranti di cui sopra. Tutta al più avremo fatto fuori un tema sbagliato anziché uno giusto, e lo potremo reinstallare senza problemi.
Chi sa usare un editor esadecimale non ha ovviamente problemi a guardar, nelle cartelle con nomi insensati, dentro i file con estensione skn,
http://img147.imageshack.us/img147/8749/editoresamr5.jpg (http://imageshack.us)
dove troverà in genere il nome del tema e potrà decidere quali tenere e quali cancellare.;)
amberbird
26-11-2007, 12:41
Trovato quello di gigi d'aaaaaaaaaaaaag.......grazie grazie grazie!!!
http://img209.imageshack.us/img209/9372/okha0.gif (http://imageshack.us)
modello04
26-11-2007, 13:35
Scusate...se devo scegliere un brand...meglio 3 o vodafone?...entro stasera lo devo comprare!!!!!!Grazie mille....siete grandi!!!
Nessuno mi da un consiglio?
Nessuno mi da un consiglio?
Penso vodafone...almeno non ha il marchio sulla cover
modello04
26-11-2007, 14:09
non è un problema avere il logo...si equivalgono i brand 3 e voda?
amberbird
26-11-2007, 15:00
non è un problema avere il logo...si equivalgono i brand 3 e voda?
Se guardi a pagina 51 (tre pagine indietro) le domande di Pepenero e le risposte di gianly1985 c'è tutto quel che ti serve. Nel senso che in giro per i forum non ho trovato molto di più di quel che trovi in sintesi lì.;)
Negative_creep
26-11-2007, 18:47
Due cose volevo chiedervi:
1) La batteria non dura niente e si sà (3/4 gg) si può far qualcosa?Poi la cosa fastidiosa è che quando il cellulare ti avvisa che la batteria è scarica, dal momento dell'avviso fino allo spegnimento improvviso non passano che dieci minuti....possibile?(faccio in tempo a mandare 2 o 3 sms e si spegne di colpo)
2) Quante parole si possono memorizzare sul dizionario T9? 50? E'possibile espandere la memoria a piu di tot parole?
Thanks...
joesarnataro
26-11-2007, 20:27
raga dove lo trovo sto cell a napoli no brand ( e non in nokia point)? Qualcuno lo ha comprato qui a napoli? sono un paio di giorni che giro per negozi ma nisba, strano!
Due cose volevo chiedervi:
1) La batteria non dura niente e si sà (3/4 gg) si può far qualcosa?Poi la cosa fastidiosa è che quando il cellulare ti avvisa che la batteria è scarica, dal momento dell'avviso fino allo spegnimento improvviso non passano che dieci minuti....possibile?(faccio in tempo a mandare 2 o 3 sms e si spegne di colpo)
2) Quante parole si possono memorizzare sul dizionario T9? 50? E'possibile espandere la memoria a piu di tot parole?
Thanks...
3/4 gg?????
Se come me lo usi un po' di più fa fatica ad arrivare a sera. Il 6680 durava almeno 2 giorni sotto stress.
3/4 gg?????
Se come me lo usi un po' di più fa fatica ad arrivare a sera. Il 6680 durava almeno 2 giorni sotto stress.
ma guada a me durava 3 giorni usando abbastanza....diciamo un 150 messaggi fra inviati e ricevuti al giorno, più qualche foto e qualche partitella!!!
Negative_creep
27-11-2007, 20:01
Si vabbè, ma venendo alle risposte delle 2 domande? :fagiano:
Si vabbè, ma venendo alle risposte delle 2 domande? :fagiano:
Porca trota.
Preso ieri sera brandizzato Vodafone a 190 €.
Vado a casa, apro il pacco e mi accorgo che è difettato.
La cover superiore si stacca da sola.
In poche parole tutti i piedini che tengono la cover superiore agganciata alla scocca sono rotti. :muro: :cry:
Mannaggia, stasera mi tocca tornare in negozio a farmelo cambiare, sperando ne abbiano ancora in casa.
Comunque, gran bel telefono, non c' è che dire.
Peccato però per la qualità dei materiali.
Mi sembra, che tutti gli ultimi Nokia, sotto questo aspetto, facciano un po schifo.
Ciauz;)
gianly1985
28-11-2007, 12:22
Porca trota.
Ti sto per comunicare un'altra cattiva notizia...se aspettavi il 30 novembre facendo una semplice portabilità lo pagavi 149euro vodafone....
Ti sto per comunicare un'altra cattiva notizia...se aspettavi il 30 novembre facendo una semplice portabilità lo pagavi 149euro vodafone....
dove hai letto quest'offerta?
:cry: :cry: :cry:
gianly1985
28-11-2007, 12:49
dove hai letto quest'offerta?
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=360087
E' una classica promo -100 (50euro scontati dal prezzo del telefono e 50euro regalati come traffico telefonico)
penso proprio che andrà a ruba allora;)
penso proprio che andrà a ruba allora;)
Infatti, quasi quasi, ne prendo un' altro. :D
Ciauz;)
Porca trota.
La cover superiore si stacca da sola.
In poche parole tutti i piedini che tengono la cover superiore agganciata alla scocca sono rotti. :muro: :cry:
Mannaggia, stasera mi tocca tornare in negozio a farmelo cambiare, sperando ne abbiano ancora in casa.
Comunque, gran bel telefono, non c' è che dire.
Peccato però per la qualità dei materiali.
Mi sembra, che tutti gli ultimi Nokia, sotto questo aspetto, facciano un po schifo.
Ciauz;)
Fiù, stasera sono passato in negozio e ne avevano ancora.
Cambiato al volo.
Questo per fortuna è tutto ok.
Prima impressione.
Gran bel telefono per quel che costa.
Ciauz;)
anche io sarei interessata! nero è stupendo....ma le ditate :muro:
marziano: meno male che non sono l'unica e che non è un difetto del mio cell :D
Guarda io ce l'ho nero e sinceramente le ditate non mi danno molto fastidio.. per me tra nero e bianco non c'è paragone.. 100 volte meglio nero ;)
Io ho l'ho comprato su eBay a 188 € (s.s. incluse) con scontrino allegato (garanzia 24 mesi) !
a quel prezzo lo trovavi anche in negozio ;)
guarda a me se si surriscalda lo fà nella parte posteriore del tel dove c'è la batteria per intenderci.. cmq non è per nulla fastidioso.. non riesco a capire tutte queste lamentele in merito.. x me x quello che costa è un'ottimo telefono e poi il problema del surriscaldamento non tutti lo presentano e chi ce l'ha come me non ha problemi ;)
io ce l'ho 3 perchè l'ho pagato 119 euro.. ho risparmiato un 80 euro.. la differenza che quello vodafone non ha i servizi 3 che non sono x nulla fastidiosi e la possibilità di modificare la rete per guadagnarci un qualche ora di autonomia... la cosa buona cn quello 3 che funziona con tutte le sim anche quelle 3... ;)
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa.
Stanotte, come faccio sempre con un telefono nuovo, ho messo a caricare la batteria e l' ho lasciata tutta la notte.
Il telefono, prima di metterlo in carica aveva 3 tacche.
Ovviamente, prima di fare tutto ciò, avevo impostato data e ora, cambiato lo sfondo, aggiunto suonerie e impostato la personalizzazione dei tasti.
Questa mattina, sono andato a scollegare il cellulare.
L' ho acceso, e mi ha richiesto di inserire la data e l' ora.
Invece, tutto il resto è rimasto memorizzato.
Che può essere ?
Mi devo preoccupare ?
Vi faccio notare ( ma non so se centra ), che non ho attivato allarmi e modificato l' agenda ( avevo letto qualche pagina fa di un bug su sta cosa ).
Grazie
Ciauz;)
una domandina, ma il PTT (push to talk) come funziona ???
Ho provato a cercare info ma non ho capito molto bene
vittorioerrico
29-11-2007, 20:39
Salve a tutti, sono nuovo, (anche di 6120) ed ho il problema che la connessione con il notebook tramite bluetooth è spessissimo imposibile o instabile, nel senso che quando faccio la diagnostica del modem , a seguito della mancata connessione, il notebook mi dice che il modem è assente, e quando per puro caso mi riesco a connettere con il telefono la connessione dura solo pochi minuti e poi si disconnette (parlo sempre della connessione tra tel e notebook) cosa devo fare???
il bluetooth è integrato nel notebook e i driver risultano essere della thosciba!
grazie, il sistema operativo è Vista!
vi prego aiutatemi perchè ho comprato questo telefono proprio perchè mi serve connettermi ad internet in maniera veloce e senza fili!
:help: :help:
ciao a tutti...
sono anche io una felice posseditrice di questo fantastico telefono :D
ho delle domande che a molti di voi sembreranno da NooB, forse verro derisa ma cercate di capirmi, non ho mai avuto un cell con queste potenzialita e sono davvero inesperta :mc:
1) non riesco a capire una cosa, se io connetto il cell al pc usandolo per navigare in internet per scaricare giochi o quant'altro mi dovesse servire, il cell sfrutta la connessione modem del mio pc e si connette quindi gratis oppure mi viene scalato il credito??? :confused: :confused: :confused:
2) mi sto divertendo a installare nuovi temi, adoro personalizzare il cell..ma la mia domanda è. avendo un programma (che ho) per creare un nuovo tema, non è possibile modificarne uno gia esistente?
che so, per esempio di un tema mi piacciono le icone per esempio, ma volgio cambiare il colore del testo o l'immagine di sfondo per esempio, è possibile farlo? senza ripetere tutta la procedura ricreando un nuovo tema dallinizio? se si quale programma mi consigliate? :rolleyes:
3) come cavolo si mettono gli screensaver? a me dopo un po di secondi il cell viene nero e basta, vorrei avere uno scrren saver :eek: :eek:
mi rendo conto di essere molto ignorante in materia,:mc: :mc:
spero di essere stata chiara e attendo risposte !!
grazie a tutti in anticipo :D :D :D
gianly1985
30-11-2007, 00:12
una domandina, ma il PTT (push to talk) come funziona ???
Ho provato a cercare info ma non ho capito molto bene
Devi avere PER FORZA la tim tribù (servizio TAM TAM, che non so nemmeno se esiste ancora). Non ci sono alternative in ambito di PRIVATI. Per gli utenti BUSINESS c'è qualcosa di vodafone...
Come funziona? È tipo un walkie talkie su rete dati praticamente, ti configuri il client sip, ti fai il tuo gruppetto di contatti e quando parli nel cellulare col ptt la tua voce arriva nei cellulari di quelle persone (contemporaneamente o ad un singolo contatto) SENZA CHE RISPONDONO AL TELEFONO, direttamente la voce in vivavoce come il walkie talkie! Ovviamente anche i riceventi devono avere un telefono con ptt e una sim con tim tribù e tam tam.
Ps: non mi chiedere come si sente perché non l'ho mai provato :D Comunque è come registrare brevi messaggi vocali e mandarli via internet, il tutto automaticamente e in stile walkie talkie. Lo scopo sarebbe risparmiare (si suppone costi meno che chiamare). Comunque ripeto, non so che fine abbia fatto il "tam tam" della tribù, i primi mesi era proprio gratis, ora non so.
gianly1985
30-11-2007, 00:36
1) non riesco a capire una cosa, se io connetto il cell al pc usandolo per navigare in internet per scaricare giochi o quant'altro mi dovesse servire, il cell sfrutta la connessione modem del mio pc e si connette quindi gratis oppure mi viene scalato il credito??? :confused: :confused: :confused:
Se usi il cell come modem PAGHI col credito del cell...
Se attacchi il cella al pc SOLO per trasferire giochi e files DA PC A CELL (internet NON C'ENTRA NIENTE, POTREBBE ANCHE ESSERE SCONNESSO) non paghi niente ovviamente.
Quindi in definitiva:
1) Col pc e l'adsl ti connetti ad internet per scaricare i giochi e le altre cosette
2) TI DIMENTICHI che esiste internet sulla faccia della terra :D Puoi anche sconnetterlo
3) Colleghi il cell al pc e affettuosamente si scambiano files fra di loro e ovviamente questo è GRATIS
In quale di questi 3 passaggi dovresti pagare? :p ;)
(poi ci sono casi più complessi in cui il cell tramite PAN bt o tramite wifi shara la connessione adsl del pc ma non credo questo sia il tuo caso :D e anche in quel caso non si paga...l'unico caso in cui paghi è se usi il cell come modem o se navighi dal cell)
2) mi sto divertendo a installare nuovi temi...
Non sono ferrato, mi bastano tutti i bei temi che fanno gli altri :stordita:
3) come cavolo si mettono gli screensaver? a me dopo un po di secondi il cell viene nero e basta, vorrei avere uno scrren saver :eek: :eek:
E' la deep sleep mode (o qualcosa del genere :D) introdotta in tutti i nuovi symbian...serve a far durare di più la batteria...c'è un programmino per evitarla che si chiama cClock ma in ogni caso non vedrai il TUO screensaver (bensì uno che mostra l'orario)
Salve a tutti, sono nuovo, (anche di 6120) ed ho il problema che la connessione con il notebook tramite bluetooth è spessissimo imposibile o instabile, nel senso che quando faccio la diagnostica del modem , a seguito della mancata connessione, il notebook mi dice che il modem è assente, e quando per puro caso mi riesco a connettere con il telefono la connessione dura solo pochi minuti e poi si disconnette (parlo sempre della connessione tra tel e notebook) cosa devo fare???
il bluetooth è integrato nel notebook e i driver risultano essere della thosciba!
grazie, il sistema operativo è Vista!
vi prego aiutatemi perchè ho comprato questo telefono proprio perchè mi serve connettermi ad internet in maniera veloce e senza fili!
:help: :help:
semplice: usa driver widcomm!
vittorioerrico
30-11-2007, 16:05
semplice: usa driver widcomm!
scusa ma non somo molto esperto: cosa esattamente dovrei fare??:stordita:
se me lo spieghi come se avessi 6 anni te ne sarei grato!:help:
E' la deep sleep mode (o qualcosa del genere :D) introdotta in tutti i nuovi symbian...serve a far durare di più la batteria...c'è un programmino per evitarla che si chiama cClock ma in ogni caso non vedrai il TUO screensaver (bensì uno che mostra l'orario)
grazie mille per tutte le risposte :Prrr:
per il resto, mi stai dicendo che non è possibile avere uno screensaver??
perrchè, sempre tornando al discorso dei temi, molti tempi che ho comprendono li screensaver..quindi non c'è nessun modo per vederlo???:muro: :muro:
ancora grazie e spero che qno possa rispondere alla mia domanda sulla creazione dei temi :oink:
PS.come cavolo si usa il multiquote?? :mc: :mc: :mc:
gianly1985
30-11-2007, 17:14
grazie mille per tutte le risposte :Prrr:
per il resto, mi stai dicendo che non è possibile avere uno screensaver??
perrchè, sempre tornando al discorso dei temi, molti tempi che ho comprendono li screensaver..quindi non c'è nessun modo per vederlo???:muro: :muro:
Lo vedi finchè non parte l'addomertamento "profondo" dello schermo...
PS.come cavolo si usa il multiquote?? :mc: :mc: :mc:
Clicca sul tasto con le virgolette, diverrà rosso...fai così per tutti i messaggi che vuoi quotare....poi alla fine premi "Rispondi" e te li ritroverai tutti quotati....
gianly1985
30-11-2007, 18:22
Disponibile nuovo firmware 4.21!! (non per tutti)
Ragazzi su NSU è disponibile la versione firmware 4.21 per i telefoni con product code euro1 (0541799) (cioè i No Brand Italia) e mea_f (0547628).
Chi si avventura nell'aggiornamento?? :D
modello04
30-11-2007, 19:22
Come si fa a disattivare il suono della fotocamera mentre si sta fotografando?:eek:
Nokia 6120 classic Vodafone (Unlocked) 140 euro con Mnp .
Gran bella offerta .Lho fatto prendere oggi a due colleghi del lavoro .
Batteria da 890 mA
Lo vedi finchè non parte l'addomertamento "profondo" dello schermo...
capito!!
ma il mio problema (oltre a questo) è che anche prima che muoia lo schermo non vedo lo screensaver!! :doh: e sul menu del cell non so dove andarlo ad attivare :muro:
o forse semplicemente (come credo) non l'ho installato correttamente durante l'installazione del tema :stordita:
Clicca sul tasto con le virgolette, diverrà rosso...fai così per tutti i messaggi che vuoi quotare....poi alla fine premi "Rispondi" e te li ritroverai tutti quotati....
figata:D
Seawolf87
30-11-2007, 19:59
raga dove lo trovo sto cell a napoli no brand ( e non in nokia point)? Qualcuno lo ha comprato qui a napoli? sono un paio di giorni che giro per negozi ma nisba, strano!
ciao, io l'ho acquistato un mesetto fa all'euronics all'interno dell'ipercoop di afragola. avevano sia il brandizzato 3 sia il vodafone smarchiato
amberbird
30-11-2007, 20:04
Disponibile nuovo firmware 4.21!! (non per tutti)
Ragazzi su NSU è disponibile la versione firmware 4.21 per i telefoni con product code euro1 (0541799) (cioè i No Brand Italia) e mea_f (0547628).
Chi si avventura nell'aggiornamento?? :D
Aggiornamento doppio senza (per fortuna) niente di avventuroso, avevo il product code mea_f (0547628), ho anzitutto aggiornato alla versione 4.21 del firmware, quindi, dopo pochi minuti, ho voluto provare il PC euro1, ho "aggiornato" il 6120 anche a questa versione del firmware, quindi ora sul 6120 ho la versione 4.21 con Product Code 0541799.
Detto per immagini:
aggiornamento del ProductCode mea_f (0547628) da 3.86 a 4.21;
http://img87.imageshack.us/img87/227/agg1mq3.jpg (http://imageshack.us)
"aggiornamento" dal ProductCode mea_f (0547628) a euro1 (0541799);
http://img87.imageshack.us/img87/7984/daa1iv4.jpg (http://imageshack.us)
conclusione di quest'ultimo;
http://img141.imageshack.us/img141/3185/daa4wc3.jpg (http://imageshack.us)
verifica via *#0000# della versione firmware presente sul 6120.
http://img528.imageshack.us/img528/9795/42pw9.jpg (http://imageshack.us)
Differenza tra il primo e il secondo aggiornamento: mi pare un passaggio in meno al "Local mode".
Scomparso l'Organizer musulmano. Per il resto vedremo se ci son differenze sostanziali...;)
simonezx
30-11-2007, 21:27
Aggiornamento doppio senza (per fortuna) niente di avventuroso, avevo il product code mea_f (0547628), ho anzitutto aggiornato alla versione 4.21 del firmware, quindi, dopo pochi minuti, ho voluto provare il PC euro1, ho "aggiornato" il 6120 anche a questa versione del firmware, quindi ora sul 6120 ho la versione 4.21 con Product Code 0541799.
Detto per immagini:
aggiornamento del ProductCode mea_f (0547628) da 3.86 a 4.21;
http://img87.imageshack.us/img87/227/agg1mq3.jpg (http://imageshack.us)
"aggiornamento" dal ProductCode mea_f (0547628) a euro1 (0541799);
http://img87.imageshack.us/img87/7984/daa1iv4.jpg (http://imageshack.us)
conclusione di quest'ultimo;
http://img141.imageshack.us/img141/3185/daa4wc3.jpg (http://imageshack.us)
verifica via *#0000# della versione firmware presente sul 6120.
http://img528.imageshack.us/img528/9795/42pw9.jpg (http://imageshack.us)
Differenza tra il primo e il secondo aggiornamento: mi pare un passaggio in meno al "Local mode".
Scomparso l'Organizer musulmano. Per il resto vedremo se ci son differenze sostanziali...;)
ciao, ho appena aggiornato il mio 6120c dal 3.70 al 4.21, a parte 3 nuovi temi generici: Pearl white, Pink, Sand Gold, non mi sembra altro per adesso...eventualmente c'è la possibilità di fare un downgrade?
fracol2000
30-11-2007, 22:46
ciao a tutti, ho preso oggi il 6120 con vodafone a 49 €, passando in abbonamento....mi sapete dare istruzioni precise sulle impostazioni per la connessione ad internet sfruttandolo come modem???
Grazie
amberbird
30-11-2007, 23:05
ciao, ho appena aggiornato il mio 6120c dal 3.70 al 4.21, a parte 3 nuovi temi generici: Pearl white, Pink, Sand Gold, non mi sembra altro per adesso...eventualmente c'è la possibilità di fare un downgrade?
Con mezzi "normali" non c'è nessuna possibilità, su questo tutti concordano. D'altra parte con NSU si può passare da un ProductCode all'altro, se si mantiene la stessa versione o si passa a una più recente del firmware, non c'è da annoiarsi troppo...
modello04
01-12-2007, 10:34
Click
--------------------------------------------------------------------------------
Come si fa a disattivare il suono della fotocamera mentre si sta fotografando?
nESSUNO LO SA?
amberbird
01-12-2007, 10:43
Come si fa a disattivare il suono della fotocamera mentre si sta fotografando?:eek:
Non è possibile con il programma in dotazione al 6120. Si può però usare un programma più limitato come cCam (vedi qui (http://home.pacific.net.sg/~welic/cCam.html)), ricordando che è in grado di salvare solo sulla memory card, che quindi è fondamentale avere...
modello04
01-12-2007, 10:55
amberbird...ti ringrazio dell'info
modello04
01-12-2007, 11:03
A questo punto cosa mi consigliate microsd o microsd hdsc...2,4,6 giga?
modello04
01-12-2007, 11:13
ha un limite di giga della microsd che supporta il 6120?
amberbird
01-12-2007, 11:28
amberbird...ti ringrazio dell'info
;)
A questo punto cosa mi consigliate microsd o microsd hdsc...2,4,6 giga?
Probabilmente al momento la più conveniente (compromesso tra velocità capacità e costo) è ancora la SanDisk Mobile Premier microSD da 2GB. Credo però che pure la SanDisk microSDHC™ da 4GB sia vicina alla prima, la Sandisk da 6 GB non è ancora conveniente.
Per rispondere alla tua ultima domanda, secondo Sandisk il limite posto apparentemente da Nokia (2 GB) è tranquillamente superabile, al momento fino almeno a 8 GB, come pare confermato da vari utenti anche su forum internazionali.
modello04
01-12-2007, 11:33
ma la supporta da 4 giga?
Buona notizia questa del nuovo firmware, poi sembra che il salto di versione sia notevole.
Non appena arriverò a casa aggiorno il FW del celly. ;)
amberbird
01-12-2007, 12:08
ma la supporta da 4 giga?
Sì, proprio la microSDHC™ da 4 GB è tra quelle compatibili. Se dai un'occhiata qui (http://www.sandisk.com/Compatibility/Device(8511)-Nokia-6120c.aspx) si parte da 8 GB a scendere...
modello04
01-12-2007, 12:20
un'altra cosa...l'inquadratura della fotocamera è solo in orrizzontale?...oppure si possono fare foto anche a telefono dritto?...(immagino si debba utilizzare sempre cCam)
fracol2000
01-12-2007, 12:25
hello, c'è qualcuno???? :confused: Mi sapete indicare i parametri per sfruttare il telefono come modem collegato al pc per navigare in internet?????
GRAZIE
ragazzi come postato in un altro forum... ... non riesco in nessun modo ad effettuare l'aggiornamneto... è inchiodato all 3.7 vodafone ed ogni volta che provo non riesce....
le ho provate tutte ... hard reset ... disinstallato pc suite e nsu.. reinstallato tutto... cambio sim....
cambio product code metetndo il no brand ita
tutte....in nessun modo si aggiorna!!!!:muro:
help me please.....
gianly1985
01-12-2007, 14:12
hello, c'è qualcuno???? :confused: Mi sapete indicare i parametri per sfruttare il telefono come modem collegato al pc per navigare in internet?????
GRAZIE
Quale operatore usi? Comunque il numero è sempre *99#, mentre gli apn sono questi:
3 -----> tre.it
Wind -----> internet.wind
Vodafone ------> web.omnitel.it
Tim -------> non mi ricordo :stordita:
Nome utente e Password vanno lasciati sempre VUOTI.
Non devi toccare altro.
Seawolf87
01-12-2007, 15:14
ragazzi come postato in un altro forum... ... non riesco in nessun modo ad effettuare l'aggiornamneto... è inchiodato all 3.7 vodafone ed ogni volta che provo non riesce....
le ho provate tutte ... hard reset ... disinstallato pc suite e nsu.. reinstallato tutto... cambio sim....
cambio product code metetndo il no brand ita
tutte....in nessun modo si aggiorna!!!!:muro:
help me please.....
anch'io non riesco ad aggiornare..
Quale operatore usi? Comunque il numero è sempre *99#, mentre gli apn sono questi:
3 -----> tre.it
Non devi toccare altro.
Tim ------> ibox.tim.it
fracol2000
01-12-2007, 15:32
3 -----> tre.it
Non devi toccare altro.
grazie, ma il mio problema e che non so' dove andare a immettere i dati, comunque uso vodafone dati......lo so, un po' mi vergogno.... conosci la procedura?
Grazie
RedBalaklava
01-12-2007, 17:30
Dopo qualche tentativo non riuscito sono finalmente stato in grado di aggiornare il mio 6120c ex brand tre. Ho disinstallato tutto quello che avevo di Nokia e installato la suite dal CD della confezione. Tutto è andato sorprendentemente bene, ed ho mantenuto tutti i settaggi che avevo messo. Ottimo.
Non vedo grandi differenze di velocità (ottima) o di suono (pessimo), ma una piccola modifica, utile ed interessante c'è: I programmi JAVA sono ora in grado di gestire l'illuminazione del monitor.
Mi spiego: Io uso NAV4ALL come navigatore e nel mio vecchio K750i lo schermo rimaneva spento fino a quando non c'era una istruzione vocale, e a questo punto si accendeva; nel 6120c questo non avveniva e il monitor rimaneva spento. Ora questo bug è risolto. Ottimo
Se avete trovato altri cambiamenti, diteli :)
Ciao!
gianly1985
01-12-2007, 17:36
grazie, ma il mio problema e che non so' dove andare a immettere i dati, comunque uso vodafone dati......lo so, un po' mi vergogno.... conosci la procedura?
Grazie
Installa la nokia pc suite, fai riconoscere il telefono collegato via usb e poi fai "Connetti ad internet" (è un icona della pc suite) e metti quei parametri dove vanno messi (ora non sono su windows quindi non ti posso dire precisamente) comunque vedi un po'.
fracol2000
01-12-2007, 18:18
Installa la nokia pc suite, fai riconoscere il telefono collegato via usb e poi fai "Connetti ad internet" (è un icona della pc suite) e metti quei parametri dove vanno messi (ora non sono su windows quindi non ti posso dire precisamente) comunque vedi un po'.
grazie per le info. Ho finito ora, è tutto Ok, ma ho visto che non è necessario inserire il numero *99#......però in 3g naviga a 370Kbps....mi sembra un po' poco!!!!
Ciao grazie
AndryTAS
01-12-2007, 18:33
Ciaoo quando sta per aggiornare si disconnette l'usb automaticamente e mi resta il cell con lo schermo nero retroilluminato perchè?
dopo mi appare la finestra riprova con un elenco.
Dopo qualche tentativo non riuscito sono finalmente stato in grado di aggiornare il mio 6120c ex brand tre. Ho disinstallato tutto quello che avevo di Nokia e installato la suite dal CD della confezione. Tutto è andato sorprendentemente bene, ed ho mantenuto tutti i settaggi che avevo messo. Ottimo.
Non vedo grandi differenze di velocità (ottima) o di suono (pessimo), ma una piccola modifica, utile ed interessante c'è: I programmi JAVA sono ora in grado di gestire l'illuminazione del monitor.
Mi spiego: Io uso NAV4ALL come navigatore e nel mio vecchio K750i lo schermo rimaneva spento fino a quando non c'era una istruzione vocale, e a questo punto si accendeva; nel 6120c questo non avveniva e il monitor rimaneva spento. Ora questo bug è risolto. Ottimo
Se avete trovato altri cambiamenti, diteli :)
Ciao!
sie un GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho disinstallato dal pc tutto ciò che si chiamava nokia...
ho installato il cd... poi da li NSU in inglese...mi dava alcuni problemi di errore usb... ma sono andato sempre avanti.....
e sono passato all 3.83 brand vodafone.....
poi con nss ho cambiato pc e messo no brand Italia...
poi di nuovo NSU ed ora monta la 4.21.........ù
GRAZIE
vittorioerrico
01-12-2007, 19:15
Domanda da 100000000 di dolari, ma a voi quanto dura la batteria???
faccia mo questo sondaggio:
io ho il telefono da pochi giormi ma ho l'impressione che la batteria non duri un c...zo!
l'altro giorno con il telefono appena staccato dal caricabatteria sono riuscito a sentire un ora la radio , fare due telefonate di media durata e 45 min di internet e il telefono si è spento:mad:
possibile che duri cosi poco????
windsofchange
01-12-2007, 20:18
Domanda da 100000000 di dolari, ma a voi quanto dura la batteria???
faccia mo questo sondaggio:
io ho il telefono da pochi giormi ma ho l'impressione che la batteria non duri un c...zo!
l'altro giorno con il telefono appena staccato dal caricabatteria sono riuscito a sentire un ora la radio , fare due telefonate di media durata e 45 min di internet e il telefono si è spento:mad:
possibile che duri cosi poco????
Allora, a me dura 10 ore circa la batteria. Carico 2 volte al giorno, ma uso il cellulare come modem per almeno 2 ore
al giorno.
AndryTAS
01-12-2007, 20:51
mi richiede il nokia usb rom non lo trova che devo fare?
Niente ci rinuncio non lo vuole installare
vittorioerrico
01-12-2007, 21:07
Allora è come pensavo, è una ca....ta;
ma come tu fai un telefono super tecnologico che ti fa anche il caffè, (e per fare il caffè ci vuole tanta energia) e fai una batteria che fa cagare????
la mia non è una polemica sterile (prevengo la valanga di insulti che mi arriverà per aver offeso questo gioiellino) ma è una triste costatazione, visto che io ho un sony ericsson v800 UMTS che uso come modem e la batteria mi dura una vita!
Praticamente è un gioiello che non si può usar più di mezz'ora!!! complimenti a NOKIA
:mad: :muro:
gianly1985
01-12-2007, 22:24
ma come tu fai un telefono super tecnologico che ti fa anche il caffè, (e per fare il caffè ci vuole tanta energia) e fai una batteria che fa cagare????
la mia non è una polemica sterile (prevengo la valanga di insulti che mi arriverà per aver offeso questo gioiellino) ma è una triste costatazione, visto che io ho un sony ericsson v800 UMTS che uso come modem e la batteria mi dura una vita!
Praticamente è un gioiello che non si può usar più di mezz'ora!!! complimenti a NOKIA
A fine giornata ci arriva....alla fine è un sacrificio che posso fare in cambio di questa compattezza (ma dico vi ricordate come erano i symbian fino a poco tempo fa e in certi casi tuttora??? Vi ricordo che parliamo di un symbian HSDPA con 64mb di ram e processore più veloce dell'N95 ;) ).
Certo non nego che sarebbe bello avere la botte piena e la moglie ubriaca....:boh:
AndryTAS
02-12-2007, 12:58
Bene finalmente telefono aggiornato alla 4.21...allora a me le skin nuove fanno leggermente pena:D normale che in modalità duale restano le freccette sotto il simbolo 3g ogni tanto si vede 3.5 cambiando continuamente?
ps: anche in modalità GSM.
SalgerKlesk
02-12-2007, 13:56
A me dura 3/4 giorni ma lo uso per messaggi per lo più, per note, calendario calcolatrice... è una specie di cercapersone come quelli che vendono in jappone... :P
Ah stavo pensando di comprare un adattore per le cuffie normali e usarlo come lettore mp3 abbinato a una microsd da 4 o 6 gb al posto del mio ipod nano...
Appena aggiornato al primo tentativo e senza rimuovere la batteria come è accaduto a diversi utenti.
Bhè al momento ovviamente di miglioramenti non ne ho visti, i temi fanno cagare un pò, ma alla fine per quelli so dove cercare.
Spero in qualche miglioria dell'autonomia della batteria e ottimizzazioni varie.
Vedremo nei prossimi giorni come si comporta.
Ciao dopo l'aggiornamento del firmware come và la fotocamera?
SalgerKlesk
02-12-2007, 17:18
Si infatti... per caso se n'è andata la luminescenza verde? :read:
AndryTAS
02-12-2007, 22:48
mmm io non noto differenze nella fotocamera forse una cosa lieve...però ho visto per poco..proverò a vedere meglio
fireball33
03-12-2007, 00:24
fotocamera identica, office e city bloxx aggiornati (quest'ultimo adesso va un po a scatti purtroppo), nuovi splendidi temi
la cosa migliore è comunque la durata della batteria che adesso pare notevolmente migliorata: in genere reinstallando tutte le applicazioni dopo un format passava da 7 tacche a 3, adesso è rimasto a 7
:D
gianly1985
03-12-2007, 01:17
nuovi splendidi temi
Bah :O
windsofchange
03-12-2007, 01:35
:D I temi fanno... :ciapet:
Io migliorie ancora non ne ho viste nel nuovo firm, chi mi illumina???
Ragazzi com'è che sul mio ce la versione 3.83, e se faccio l'updater mi dice che ho già l'ultima versione disponibile?!? ...la cosa assurda e che se faccio il check online col codice del cell mi da disponibile la 4.21......... mah!?! Il codice del mio telefono è 0546327 ( dovrebbe essere Euro2 )
Mi è appena arrivato questo fantastico cellulare. Spettacolare ha veramente tutto.
Prima domanda come faccio a visualizzare i numeri che ho sulla sim senza andare ogni volta in rubrica-opzioni-scheda sim-rubrica sim?
AndryTAS
03-12-2007, 11:41
a voi il fatto delle freccie sotto l'indicatore di ricezione lo fà?
bah navigando su internet e telefonando con fring, mi dura tranquillamente una giornata o d+.
Alla fine caricarlo la sera non mi costa molta fatica... meglio avere un cellulare performante e leggero :)
Parlando invece del nuovo firmware, vale la pena installarlo ? Dal momento che il cell mi va benissimo non so se smanettare...
windsofchange
03-12-2007, 12:49
Parlando invece del nuovo firmware, vale la pena installarlo ?[/U] Dal momento che il cell mi va benissimo non so se smanettare...
:O Assolutamente no.
::::Dani83::::
03-12-2007, 14:59
Quali sono i programmi "must have" per questo cell secondo voi?
gianly1985
03-12-2007, 15:09
Quali sono i programmi "must have" per questo cell secondo voi?
cClock
emoze
Windows live messenger (disponibile però solo crackato in Italia)
Operamini
Mobigenie
Fring
Google Maps
Lo Snake nuovo tridimensionale della nokia
tom tom 6.02
altri che ora non mi vengono in mente
ciao ragazzi
sempre più intenzionato nell'acquisto di questo cell, mi vengono in mente alcune domande
il tom tom lo si può usare senza connessione a internet????
i video sono di buona qualità?? ho letto da qualche parte che vengono in bianco e nero :eek: :eek: :eek: :mbe: :mbe: :muro:
bye
gianly1985
03-12-2007, 15:47
ciao ragazzi
sempre più intenzionato nell'acquisto di questo cell, mi vengono in mente alcune domande
il tom tom lo si può usare senza connessione a internet????
Certo
i video sono di buona qualità?? ho letto da qualche parte che vengono in bianco e nero :eek: :eek: :eek: :mbe: :mbe: :muro:
bye
Si erano fumati qualcosa di pesante si vede...
I video sono di buona qualità, mi ha stupito la naturalezza dell'audio in particolare. La risoluzione è QVGA. La resa sul cellulare è eccellente, sul pc più che discreta.
grazie, in sostanza l'unico punto debole rimane la qualità della fotocamera in assenza di sufficiente luce
beh poco male dato che vengo da uno dei primi motorola con la fotocam, dove le immagini erano pixelose e poco dettegliate
questa del 6120 mi sembrerà un altro pianeta
dunque, se c'è qualche motivo per cui non debba comprare questo cellulare, parlate ora o taciete per sempre :D :D :D
grazie, in sostanza l'unico punto debole rimane la qualità della fotocamera in assenza di sufficiente luce
beh poco male dato che vengo da uno dei primi motorola con la fotocam, dove le immagini erano pixelose e poco dettegliate
dunque, se c'è qualche motivo per cui non debba comprare questo cellulare, parlate ora o taciete per sempre :D :D :D
OK, non comprarlo perchè il tuo vado a prendermelo io :D
P.S.
Vai tranquillo che è un' ottimo cell e te lo dice uno che ha anche l' N95
Ciauz;)
gianly1985
03-12-2007, 16:28
Se non ti interessa la videochiamata io valuterei anche un e51...certo se il 6120 lo trovi a 149euro allora il divario di prezzo diventa troppo grande...
windsofchange
03-12-2007, 16:36
cClock
emoze
Windows live messenger (disponibile però solo crackato in Italia)
Operamini
Mobigenie
Fring
Google Maps
Lo Snake nuovo tridimensionale della nokia
tom tom 6.02
altri che ora non mi vengono in mente
Dove lo trovo? Sto impazzendo nella ricerca:(
e51 già escluso per il costo eccessivo e per le poche differenze con il 6120
bye
Negative_creep
03-12-2007, 16:52
Stavo cercando il sotfware per inviare gli sms via bluetooth con questo bel cellulare, sapete dirmi niente? :confused:
gianly1985
03-12-2007, 16:53
Dove lo trovo? Sto impazzendo nella ricerca:(
Dal cellulare si può scaricare gratuitamente direttamente dalla nokia. (Applicazioni--> Preferiti --> Download) Solo che se non hai una flat paghi il traffico dati.
Dal pc prova a cercare "snake n95" sul mulo...mi pare dovrebbe esserci...
Aragorn77
03-12-2007, 17:03
anch'io non riesco ad aggiornare..
Idem, mi dice che la mia versione è l'ultima disponibile.
Ho configurato il telefono per utilizzare gmail.
Volevo sapere i costi di invio mail e di recupero mail ogni 30 minuti. Ho vodafone.
windsofchange
03-12-2007, 17:36
Dal cellulare si può scaricare gratuitamente direttamente dalla nokia. (Applicazioni--> Preferiti --> Download) Solo che se non hai una flat paghi il traffico dati.
Dal pc prova a cercare "snake n95" sul mulo...mi pare dovrebbe esserci...
Già provati tutti i modi, non si installa e se lo fa non parte... Si vedono solo immagini sconnesse... :doh:
gianly1985
03-12-2007, 17:41
Già provati tutti i modi, non si installa e se lo fa non parte... Si vedono solo immagini sconnesse... :doh:
:boh:
windsofchange
03-12-2007, 17:48
:boh:
Funziona!! Di certo il cambio firm di ieri notte lo ha fatto rinsavire! Grazie 10000!!
gianly1985
03-12-2007, 18:14
Ho configurato il telefono per utilizzare gmail.
Volevo sapere i costi di invio mail e di recupero mail ogni 30 minuti. Ho vodafone.
MALE....intanto dovresti assicurarti di avere la tariffazione a volume (chiama il 190 per saperlo e per fartela mettere eventualmente, potrebbe volerci più di un tentativo...molti ti diranno che non è possibile) e non a tempo...e poi per fare un recupero così frequente ti ci vuole una flat dati direi.
Se resti con la tariffa a tempo, spenderai 48euro AL GIORNO. (perchè ogni volta pagherai un euro in quanto paghi 15minuti di scatto anticipato)
Se invece passi a quella a volume (ripeto, direi che sei più che obbligato) consumerai 0,6cent per kb scaricato. Ti consiglio però di fare una flat da 20euro (che ti da 500mb al mese) o da 30euro (che ti dà 50mb al giorno). Per avere accesso queste flat devi fare prima il passaggio da "a tempo" a "a volume".
Se invece rinunci al recupero automatico e ti accontenti di andare direttamente su www.gmail.com a controllarla da lì ti basta la vodafone mobile internet da 9euro e opera mini.
Qui tutte le offerte internet vodafone:
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?channelId=-8671&programId=9390&programPage=%2Fjsp%2Fcontent%2Fty_editorialBody.jsp&pageTypeId=9609&tk=9609,l&precPage=Offerte+internet
Ricapitolando:
Se resti con la tariffa a tempo puoi attivare:
- Vodafone Mobile Internet (senza limiti per 9euro, ma apn wap quindi niente client email)
- Vodafone 100ore in libertà (200scatti da 15 minuti per 30euro al mese, in pratica puoi scaricare la posta massimo 200volte in un mese...poi pagherai 1euro per ogni volta che scarichi)
- Vodafone 15ore in libertà (come sopra ma 60 scatti)
- Vodafone 30ore in libertà (come sopra ma 120 scatti)
Se passi alla tariffa a volume puoi attivare:
- Internet UMTS in Libertà (50mb al giorno per 30euro al mese)
- Internet GPRS in Libertà (500mb al mese per 20euro al mese)
Se devi solo scaricare mai forse basta l'ultima tariffa (500mb per 20euro al mese). In ogni caso togliti dalla testa di poter restare con la tariffazione a tempo se vuoi scaricare email.
(belle le tariffe vodafone vero?? :asd: In wind te la caveresti con 3euro al mese, in Tre con 9euro...))
gianly1985
03-12-2007, 18:16
Funziona!! Di certo il cambio firm di ieri notte lo ha fatto rinsavire! Grazie 10000!!
:ciapet:
Prego.
up :eek:
MALE....intanto dovresti assicurarti di avere la tariffazione... ecc....ecc...
Grazie infinite per tutte le informazioni... ho dato un'occhiata a tutte le offerte e le ho scartate tutte. :cry:
Costano decisamente troppo:eek:
L'unica cosa che forse si salva e la Promozione Mobile Internet.
E' praticamente una flat però non puoi fare proprio tutto:
(da 190.it)
Compatibilità
La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso a siti Web e WAP visualizzandoli sul display del proprio cellulare e per l'utilizzo di applicazioni certificate da Vodafone.
L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (ad esempio VOIP, instant messenger, peer to peer) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone.
Vodafone si riserva di disattivare la Promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto.
Provo a dare un'occhiata alle tariffe degli altri operatori:doh:
Negative_creep
03-12-2007, 19:29
Stavo cercando il sotfware per inviare gli sms via bluetooth con questo bel cellulare, sapete dirmi niente? :confused:
Up!! ;)
fireball33
03-12-2007, 19:49
Bah :O
la mia era ironia ma in effetti non avendo messo emoticon pareva un'affermazione seria :muro:
fanno veramente schifo, soprattutto il bianco... personalmente uso nokia nseries ultimate di p@sco
salve ragazzi
poco fa sono andato nel più grande centro di elettronica qui a palermo
ed ho visto il 6120, veramente molto bello, soprattutto bianco
però lo avevano solo in versione 3, sebbene l'impiegato mi ha detto che si può usare qualsiasi sim
cosa comporta questo fatto??? e soprattutto ho sentito parlare di brandizzazione, ma cosa è in effetti???
altra cosa, per il tom tom 6, occorre antenna, mappe o qualcosa del genere???
in sostanza, si devono spendere altri soldi oltre al software tomtom??'
bye
salve ragazzi
però lo avevano solo in versione 3, sebbene l'impiegato mi ha detto che si può usare qualsiasi sim
cosa comporta questo fatto??? e soprattutto ho sentito parlare di brandizzazione, ma cosa è in effetti???
altra cosa, per il tom tom 6, occorre antenna, mappe o qualcosa del genere???
in sostanza, si devono spendere altri soldi oltre al software tomtom??'
bye
Ti serve l'antenna gps bluetooth. Partono dai 30 euro circa.
gianly1985
03-12-2007, 21:53
Ti serve l'antenna gps bluetooth. Partono dai 30 euro circa.
Sì ma quelle da 30euro io le eviterei :stordita:
Una BUONA parte dai 50-60euro diciamo.....
Fortissime quelle su ebay con mille mila canali :asd: E con chipset INVENTATI che se cerchi su google non esistono....
State attenti alle fregature e se volete andare sul sicuro prendete Nokia, Royaltek o Holux...e come chipset i Sirf Star III...
gianly1985
03-12-2007, 21:59
L'unica cosa che forse si salva e la Promozione Mobile Internet.
E' praticamente una flat però non puoi fare proprio tutto:
Ho scritto una guida ad agosto su questa promo (però era un po' diversa, costava 5euro e c'erano degli scatti che ora non esistono più):
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=3551429&postcount=880
In definitiva....non funziona quasi niente :stordita:
Però funziona una cosa fondamentale: OPERA MINI!! Con quella puoi navigare su interet e consultare la webmail.
(a parte che anche il browser di serie del 6120 è ottimo ;) )
Provo a dare un'occhiata alle tariffe degli altri operatori:doh:
Bè se non sei vincolato a vodafone allora ti si apre un mondo!!! Io, se è veramente SOLO per le email e navigare un po' con Opera mini, ti consiglio la "Wap no limit" della wind a 3 euro al mese!!! (250mb al mese, bastano per qualche email e opera mini!). Oppure quella da 8euro (Mega1500) che dà 500mb. Oppure la Naviga3 della 3 che per 9euro al mese dà 50mb al giorno.
La tim la eviterei quanto la vodafone...
gianly1985
03-12-2007, 22:02
salve ragazzi
In questo particolare caso la brandizzazione non comporta nulla di cui tu ti possa preoccupare....qualche impostazione già pronta, un paio di icone e la animazione all'accensione.....non devi assolutamente preoccuparti di niente se lo vuoi usare con altri operatori ;)
modello04
03-12-2007, 22:09
Sono indeciso fra una microsd premium 2 gb o una microsd sdhc 4 gb...cosa cambia...bho,voi cosa prendereste??
gianly1985
03-12-2007, 22:32
Sono indeciso fra una microsd premium 2 gb o una microsd sdhc 4 gb...cosa cambia...bho,voi cosa prendereste??
Io ho scelto la 2gb premier.....mi sono detto "aspettiamo che queste sdhc MATURINO un po', magari fra un annetto si trovano più veloci e a minor prezzo".
Alla fine 2gb mi stanno bastando...e uso anche tom tom...
modello04
03-12-2007, 22:36
e cosa cambia da una normalissima 2gb e una premier?
gianly1985
03-12-2007, 22:40
e cosa cambia da una normalissima 2gb e una premier?
Premesso che stiamo parlando di SANDISK (che appunto ha la linea "normale" e la linea "Premier"), la premier, che mi è costata solo 5euro in più della normale, ha (dovrebbe avere) velocità superiori di lettura/scrittura. Nella fattispecie 9mb/sec in lettura e 10mb/sec in scrittura mi pare. In pratica le specifiche che di solito la stessa sandisk chiama "Ultra II", ora hanno introdotto per i prodotti mobile questa nuova denominazione "Premier".
modello04
03-12-2007, 22:43
sono indecisissimo fra una 2 gb premier e una 4 gb sdhc....sulla baia...gianly...help me
gianly1985
03-12-2007, 22:47
sono indecisissimo fra una 2 gb premier e una 4 gb sdhc....sulla baia...gianly...help me
Quanto le paghi? Da dove?
Io da fastmemoryman (utente usa con centinaia di migliaia di feedback) ho preso a 25euro (2 mesi fa) la premier 2gb...a me sono bastati...tanto sto cell non è che lo puoi usare come lettore mp3 "serio" con inclusa mega-libreria....altri usi non ne vedo di ste memorie se non metterci mega discografie....per tutto il resto la 2gb basta....poi valuta tu....per me la 4gb sdhc, essendo di classe2, è più lenta della 2gb premier....(anche se non l'ho provata eh)
modello04
03-12-2007, 22:51
la microsd sdhc 4gb 41,80 euri ss incluse
modello04
03-12-2007, 22:54
anzi scusa...40,50 euri spese spedizione incluse
gianly1985
03-12-2007, 23:01
Boh regolati su quanto spazio ti serve e cosa ci devi fare...ripeto a me 2gb alla fine mi stanno bastando...il prezzo non è malvagio in sé per sé...devi decidere se ti serve quello spazio...
modello04
03-12-2007, 23:03
infatti non me ne so rendere conto...prob mi bastano 2 gb...però ho idea che il tom tom in 4 gb...giri più tranquillamente...o sbaglio?...in più fra foto video e musica....non so....nn penso d superare 1 gb di roba(oltre al tom tom)
gianly1985
03-12-2007, 23:14
infatti non me ne so rendere conto...prob mi bastano 2 gb...però ho idea che il tom tom in 4 gb...giri più tranquillamente...o sbaglio?...in più fra foto video e musica....non so....nn penso d superare 1 gb di roba(oltre al tom tom)
Il tom tom con l'Italia sta sui 300mb.....con le mappe di tutta l'europa mi pare che sta sui 1,3gb ma non sono sicuro....
"giri più tranquillamente" ha poco senso come espressione, su 2gb o su 4gb non gli fa nessuna differenza mentre lo usi...l'importante è che ci sia spazio per metterlo, poi finisce lì la cosa...
modello04
03-12-2007, 23:37
A proposito...tom tom ultima versione mappa italia qual'è gianly?
modello04
03-12-2007, 23:47
inoltre per poter fotografare verticalmente col telefonino e senza il rumore dello scatto devo caricare cCam?
Il tom tom con l'Italia sta sui 300mb.....con le mappe di tutta l'europa mi pare che sta sui 1,3gb ma non sono sicuro....
"giri più tranquillamente" ha poco senso come espressione, su 2gb o su 4gb non gli fa nessuna differenza mentre lo usi...l'importante è che ci sia spazio per metterlo, poi finisce lì la cosa...
Con la mappa europa si aggira sui 950 MB. Quella da un giga lo regge.
Ragazzi com'è che sul mio ce la versione 3.83, e se faccio l'updater mi dice che ho già l'ultima versione disponibile?!? ...la cosa assurda e che se faccio il check online col codice del cell mi da disponibile la 4.21......... mah!?! Il codice del mio telefono è 0546327 ( dovrebbe essere Euro2 )
Mi autoquoto......
Aragorn77
04-12-2007, 11:48
Continuo a non riuscire ad aggiornare il frimware. Sono fermo alla versione 3.70.
Il mio è un brand 3. Qualcuno che è riuscito ad aggiornarlo ha idea di quale sia il problema?
amberbird
04-12-2007, 12:05
Mi autoquoto......
Continuo a non riuscire ad aggiornare il frimware. Sono fermo alla versione 3.70.
Il mio è un brand 3. Qualcuno che è riuscito ad aggiornarlo ha idea di quale sia il problema?
L'oracolo di Nokia (qui (http://www.nokia.it/A4321021) per il 6120) per determinare il destino dei cellulari aggiornabili via NSU evidentemente ha qualche
http://img255.imageshack.us/img255/7803/domandarispitagc9.jpg (http://imageshack.us)
problema, visto che, apparentemente, come si vede, "ripudia" pure versioni come la 3.83 e la 4.21 che fino a ieri gli andavano benissimo. È tornato ai primordi, alla 3.7.
C'è gente in giro per i forum (qui come in Australia...) che per questo sta perdendo la calma, qualcuno comincia a parlare della 4.21 come di un aggiornamento "non-aggiornamento" (?).
In realtà in genere rischi gravi non se ne corrono tenendo le versioni del firmware attuali:D, qualcosa certamente accadrà presto nei sistemi di Nokia...;)
ho un 6170 comprato alla vodafone ma a quanto pare senza brand (come faccio a verificarlo?) con codice 0541799, ma ora l'aggiornamento non lo da più disponibile come mai?? aveva problemi? anche andando sul sito dice che l'ultimo è il 3.70 :confused:
ma alla nokia hanno le idee chiare?? :mbe:
amberbird
04-12-2007, 12:18
ho un 6170 comprato alla vodafone ma a quanto pare senza brand (come faccio a verificarlo?)
---
Controlla il Product Code che sta dietro la batteria, se corrisponde al numero che hai detto (0541799) è certamente brand Nokia, cioè non marchiato da gestori...
windsofchange
04-12-2007, 12:38
L'oracolo di Nokia per determinare il destino dei cellulari aggiornabili via NSU evidentemente ha qualche problema, visto che, apparentemente, come si vede,
http://img148.imageshack.us/img148/6661/domandarispostauk6.jpg (http://imageshack.us)
"ripudia" pure versioni come la 3.83 e la 4.21 che fino a ieri gli andavano benissimo. È tornato ai primordi, alla 3.7.
C'è gente in giro per i forum (qui come in Australia...) che per questo sta perdendo la calma, qualcuno comincia a parlare della 4.21 come di un aggiornamento "non-aggiornamento" (?).
In realtà in genere rischi gravi non se ne corrono tenendo le versioni del firmware attuali:D, qualcosa certamente accadrà presto nei sistemi di Nokia...;)
Perché non fai l'aggiornamento senza ricorrere al sito nokia? Basta far ripartire il programmino per aggiornare il firm e fa tutto da solo, a me ha trovato la vecchia versione installata ed aggiornato alla 4.21 in appena 4 minuti!!
Che poi questo firm sia identico all'altro, a parte i temi e il fatto della connessione apparentemente sistemato, è un altro conto! :D :D
ciccioweb
04-12-2007, 12:52
Ciao, io vorrei prendere un Nokia 6120, mi potete dire un prezzo buono per l'acquisto... cioè più o meno quanto dovrebbe costare per essere un'occasione??? ;)
GRAZIE
Ciao, io vorrei prendere un Nokia 6120, mi potete dire un prezzo buono per l'acquisto... cioè più o meno quanto dovrebbe costare per essere un'occasione??? ;)
GRAZIE
Calcola che i vari brandizzati vengono 199€
Ciauz;)
amberbird
04-12-2007, 13:49
Perché non fai l'aggiornamento senza ricorrere al sito nokia? Basta far ripartire il programmino per aggiornare il firm e fa tutto da solo, a me ha trovato la vecchia versione installata ed aggiornato alla 4.21 in appena 4 minuti!!
Che poi questo firm sia identico all'altro, a parte i temi e il fatto della connessione apparentemente sistemato, è un altro conto! :D :D
L'aggiornamento personalmente l'ho fatto senza problemi, infatti sul 6120 ora ho proprio la 4.21, due giorni fa nessuno aveva problemi (tant'è vero che ne ho potuto fare due di seguito di aggiornamenti, come raccontavo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19897611&postcount=1091))). Ora però la situazione è cambiata: apparentemente nessuno riesce più a fare aggiornamenti alla 4.21 in nessuno modo (stiamo sempre parlando di aggiornamenti tramite sito Nokia, o solo attraverso NSU o indirettamente via Nokia PC Suite che lancia poi NSU..). Molti si stanno innervosendo, ma mi chiedo se ne vale la pena...;)
windsofchange
04-12-2007, 13:58
L'aggiornamento personalmente l'ho fatto senza problemi, infatti sul 6120 ora ho proprio la 4.21, due giorni fa nessuno aveva problemi (tant'è vero che ne ho potuto fare due di seguito di aggiornamenti, come raccontavo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19897611&postcount=1091))). Ora però la situazione è cambiata apparentemente nessuno riesce più a fare aggiornamenti alla 4.21 in nessuno modo (stiamo sempre parlando di aggiornamenti tramite sito Nokia, o solo attraverso NSU o indirettamente via Nokia PC Suite che lancia poi NSU..). Molti si stanno innervosendo, ma mi chiedo se ne vale la pena...;)
Ahhh... Scusa! :(
Bè se non sei vincolato a vodafone allora ti si apre un mondo!!! Io, se è veramente SOLO per le email e navigare un po' con Opera mini, ti consiglio la "Wap no limit" della wind a 3 euro al mese!!! (250mb al mese, bastano per qualche email e opera mini!). Oppure quella da 8euro (Mega1500) che dà 500mb. Oppure la Naviga3 della 3 che per 9euro al mese dà 50mb al giorno.
La tim la eviterei quanto la vodafone...
Con la wind posso utilizzare programmi come frig o msn ?
amberbird
04-12-2007, 14:41
Ahhh... Scusa! :(
http://img517.imageshack.us/img517/2306/thumbspluswinkas7.gif (http://imageshack.us)
gianly1985
04-12-2007, 14:44
Con la wind posso utilizzare programmi come frig o msn ?
Certo puoi fare tutto....con tutte le offerte, da quella da 3euro a quella da 30 ;)
windsofchange
04-12-2007, 15:38
Certo puoi fare tutto....con tutte le offerte, da quella da 3euro a quella da 30 ;)
Io come una polla ho lasciato la naviga 3 per provare la mega no limit della wind: non avevo calcolato che la linea 3G della wind è un miraggio e navigo come una lumachina.
Consiglio di controllare per benino la copertura, anche se il telefonino prende il 3 g a piene tacche poi alla connessione la copertura non c'è... Almeno da me! :cry: :cry: :cry:
Ciao, ho preso questo telefono ed ho installato tom tom però non ho il codice mappa italia e non riesco a "trovarlo" per attivarla :muro:
Chi mi può aiutare magari anche in pvt???per favore:cry:
windsofchange
04-12-2007, 16:02
Ciao, ho preso questo telefono ed ho installato tom tom però non ho il codice mappa italia e non riesco a "trovarlo" per attivarla :muro:
Chi mi può aiutare magari anche in pvt???per favore:cry:
:read:
Scusa non capisco cosa devo leggere??:muro:
Ho letto tutto mi pare......
windsofchange
04-12-2007, 17:25
Scusa non capisco cosa devo leggere??:muro:
Ho letto tutto mi pare......
L'hai acquistata la licenza per il tom tom?? A questo mi riferivo...
scusate ragazzi
i dubbi mi assalgono, ho letto quasi dappertutto che la fotocamera di questo cell non è all'altezza, e mi sto un pochetto preoccupando, perchè vado dai miei compagni che hanno quasi tutti samsung che le foto e i video visualizzati sul display sono luminose nitide e fluide
orma mi chiedo, può una cam da 2 mega pixel essere inferiore a quella dei samsung anche di fascia bassa???
altra cosa, siccome a me, la qualità delle foto e dei video interessa limitativamente alla loro visualizzazione sul display, il giudizio cambia considerando questa limitazione???
in parole povere, anche sul display le foto non sono dettagliate e vengono verdi in assenza di luce????
i video sono fluidi e luminosi, sempre sul display???
bye
Ragazzi chi mi spiega perchè a me il nokia software updater mi dice che la versione che ho, 3.70 è quella più recente?
Il product code è: 0541799
Grazie.
gianly1985
04-12-2007, 20:48
Ragazzi chi mi spiega perchè a me il nokia software updater mi dice che la versione che ho, 3.70 è quella più recente?
Il product code è: 0541799
Grazie.
Perchè la nokia ha fatto un casino mettendoli e togliendoli (sia il 3.83 sia quest'ultimo 4.21), io ormai ho capito che appena escono devi aggiornare subito sennò te li tolgono da sotto il naso :asd:
Scherzi a parte evidentemente si evidenziano problemi e allora li ritirano e ne preparano uno migliore....
Perchè la nokia ha fatto un casino mettendoli e togliendoli (sia il 3.83 sia quest'ultimo 4.21), io ormai ho capito che appena escono devi aggiornare subito sennò te li tolgono da sotto il naso :asd:
Scherzi a parte evidentemente si evidenziano problemi e allora li ritirano e ne preparano uno migliore....
Quindi bisogna scaricare l'aggiornamento da qualche altra parte?
Io sono fermo alla versione 3.70 consigli la 3.83 o la 4.21?
scarano76
04-12-2007, 23:35
per chi passa a vodafone 100€ di sconto sul 6120, tot 99€ come vi sembra come prezzo? stavo valutando l'acquisto del nokia 6555 a conchiglia
secondo voi tra i due qual'è il migliore (interessa molto la durata della batteria)
gianly1985
04-12-2007, 23:39
Quindi bisogna scaricare l'aggiornamento da qualche altra parte?
Io sono fermo alla versione 3.70 consigli la 3.83 o la 4.21?
Non si può scaricare da nessuna altra parte....devi pazientemente aspettare quello che ti passa nokia purtroppo....al massimo fai un po' di prove con vari product code per vedere se di qualcuno lo hanno lasciato...(per esempio quando tolsero di mezzo il 3.83 in realtà lasciarono il 3.83 per mea_f)
per chi passa a vodafone 100€ di sconto sul 6120, tot 99€ come vi sembra come prezzo? stavo valutando l'acquisto del nokia 6555 a conchiglia
secondo voi tra i due qual'è il migliore (interessa molto la durata della batteria)
Seeee magari :sofico:
I 100euro di sconto sono così ripartiti:
- 50euro SONANTI detratti dal costo del cellulare (quindi 199-----> 149)
- 50euro restuiti successivamente IN TRAFFICO TELEFONICO...
scarano76
04-12-2007, 23:46
Seeee magari :sofico:
I 100euro di sconto sono così ripartiti:
- 50euro SONANTI detratti dal costo del cellulare (quindi 199-----> 149)
- 50euro restuiti successivamente IN TRAFFICO TELEFONICO...
ok! comunque anzichè ricaricare avrai 50 € da spensdere in qualsiasi momento
gianly1985
04-12-2007, 23:54
ok! comunque anzichè ricaricare avrai 50 € da spensdere in qualsiasi momento
Certo, infatti per me resta comunque conveniente! E' un delitto non prendersi sto gioiellino a 149 euro!! :ciapet:
I 50euro di credito comunque li avrai solo SE la portabilità del numero va a buon fine....lo dico solo per completezza...
modello04
05-12-2007, 00:05
A proposito...tom tom ultima versione mappa italia qual'è gianly?...in più l'unico modo per far fotografie col tel in verticale e senza il rumore di scatto è installare cCam?
gianly1985
05-12-2007, 00:08
A proposito...tom tom ultima versione mappa italia qual'è gianly?...in più l'unico modo per far fotografie col tel in verticale e senza il rumore di scatto è installare cCam?
Ehm sbaglio o me l'avevi già chiesto? :stordita:
Non lo so comunque...
modello04
05-12-2007, 00:10
si si...ah,scusa era un silenzio calcolato...scusa...bho...io proprio nn so come fare a scattare foto col cell in verticale e eliminare sto rumore di macchina fotografiaca
gianly1985
05-12-2007, 00:16
si si...ah,scusa era un silenzio calcolato...scusa...bho...io proprio nn so come fare a scattare foto col cell in verticale e eliminare sto rumore di macchina fotografiaca
Silenzio? Ma io ricordo di averti risposto :confused: o forse mi si era impallato internet e alla fine non ti ho più risposto :mbe: (non so se avete notato, ma questo sito la notte fonda impazzisce....)
Ma devi fare foto di nascosto?? :D
modello04
05-12-2007, 00:18
bravo gianly....a scuola altrimenti il prof s'incazza...cmq nn m hai risposto
gianly1985
05-12-2007, 00:21
bravo gianly....a scuola altrimenti il prof s'incazza...cmq nn m hai risposto
Ah ok allora scusa, ero convinto di averti risposto.
modello04
05-12-2007, 00:23
di nulla...ma nn m hai ancora risp:D
gianly1985
05-12-2007, 00:28
di nulla...ma nn m hai ancora risp:D
Ehm sbaglio o me l'avevi già chiesto?
Non lo so comunque...
:read:
modello04
05-12-2007, 00:29
ops...sorry:doh:
ma è vero che per installare programmi bisogna avere un codice di certificazione e non come il nokika n70 che installavi e basta il programma?
ma è vero che per installare programmi bisogna avere un codice di certificazione e non come il nokika n70 che installavi e basta il programma?
Si, bisogna certificare i programmi che non hanno un certificato.
Ciauz;)
e come si fa?
Vai sul forum di NOKIOTECA e fai una ricerca con la parola "certificare" o "certificazione".
Troverai una guida che spiega tutto passo a passo in maniera semplice e dettagliata.
Ciauz;)
amberbird
05-12-2007, 12:49
---
non è un surriscaldamento vicino alla soglia, appena appena avvertibile: se c'è è netto e ben avvertibile, infatti in questo caso non si tiene il 6120 incollato all'orecchio, si tende, dopo pochi minuti di conversazione, poiché scotta, a tenerlo un po' scostato...
---
---
guarda a me se si surriscalda lo fà nella parte posteriore del tel dove c'è la batteria per intenderci.. cmq non è per nulla fastidioso.. non riesco a capire tutte queste lamentele in merito.. x me x quello che costa è un'ottimo telefono e poi il problema del surriscaldamento non tutti lo presentano e chi ce l'ha come me non ha problemi ;)
---
Come si vede non a tutti capita questo "problema", di cui si parla periodicamente (è un tormentone) nei forum sul 6120 un po' in tutto il mondo. C'è chi lo ritiene un difetto insopportabile, chi lo considera utile nelle stagioni fredde per riscaldare le mani :p, chi ha poca stima di chi se ne lamenta, che viene considerato un rompitasche come minimo esagerato.
Finora non ci sono state risposte ufficiali da parte di Nokia, solo generiche risposte a e-mail, in cui si consigliava di aggiornare il firmware o di portare il 6120 in assistenza.
Compare però oggi su un forum di dimensioni continentali (Australia e Nuova Zelanda), quello di Whirlpool, in una sezione dedicata al 6120 (qui ( http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=842344&p=15)), in un messaggio di un utente abbastanza inviperito con Nokia, romanx (utente certamente non pivello visti i suoi 1310 interventi), un link (questo (http://img181.imageshack.us/img181/7250/nokiacompendioad3.jpg)) a quella che sembra più che altro una nota interna Nokia sulla questione del surriscaldamento. È intitolata "Nokia 6120 Generating Heat", sembra una guida per rispondere agli utenti che se ne lamentino.
In buona sostanza Nokia, anche in seguito a lamentele riportate da clienti H3G, tranquillizza, escludendo, par di capire, il problema dall'assistenza. Il fatto che si sviluppi calore non viene negato, si sostiene però che resta comunque entro i limiti stabiliti da standard industriali come IEC 60950 e EN 60563.
Tra le cose da dire all'utente, che è normale che le diavolerie elettroniche scaldino quando sono usate, in ogni caso la temperatura superficiale dell'auricolare (cioè la parte che s'avvicina all'orecchio) in particolare resterebbe entro questi famosi limiti industriali.
Altri consigli per l'utente potrebbero esser quelli di usare auricolari esterni via cavo o Bluetooth.
Mi limito a riportare quanto ho letto, senza commentare.
Aggiungo che nella stessa pagina del forum subito dopo un altro utente, Kaveman9 (questo sì, ancora un principiante con 12 interventi), riporta quanto l'assistenza di un gestore telefonico australiano, Telstra, fece di fronte a questo problema denunciato da un amico suo e davanti ai suoi occhi: un banale "factory reset" (che dovrebbe essere il *#7370#, o il famigerato hard reset). Dopodiché il problema del surriscaldamento sarebbe sparito. Di questa cosa avevo già letto sullo stesso forum australiano (a pagina 11), e mi aveva lasciato piuttosto perplesso, avendo l'aria di una classica leggenda metropolitana. C'è però da dire che in questi giorni di aggiornamento potrebbe esser capitato a più di un utente di aver dovuto fare, volente o nolente, qualche reset taumaturgico sul 6120 (io pure ho applicato l'hard reset al mio 6120 poiché volevo eliminare una situazione ibrida con la presenza di lasciti Tre). Qualcuno ha notato un'improvviso miglioramento nel problema del surriscaldamento? Che però, se fosse vero, potrebbe anche dipendere dall'aver cambiato versione del firmware, ma in ogni caso sarebbe interessante sapere...;)
scusate ragazzi
i dubbi mi assalgono, ho letto quasi dappertutto che la fotocamera di questo cell non è all'altezza, e mi sto un pochetto preoccupando, perchè vado dai miei compagni che hanno quasi tutti samsung che le foto e i video visualizzati sul display sono luminose nitide e fluide
orma mi chiedo, può una cam da 2 mega pixel essere inferiore a quella dei samsung anche di fascia bassa???
altra cosa, siccome a me, la qualità delle foto e dei video interessa limitativamente alla loro visualizzazione sul display, il giudizio cambia considerando questa limitazione???
in parole povere, anche sul display le foto non sono dettagliate e vengono verdi in assenza di luce????
chiusa questa parentesi intervengo sul fattore surriscaldamento, chiedendomi cosa centra il firmware o il reset, stiamo parlando di componenti hardware che surriscaldano, e non si interviene aggiornando o resettando
dato che il processore è molto veloce potrebbe essere quello
oppure si tratta di un componente che è stato posto più esternamente che in altri telefoni
personalmente la questione non mi tocca, dato che uso il cellulare molto poco per chiamare
cmq se vogliamo essere più precisi, perchè non quantificate questo surriscaldamento: in sostanza, scotta o è un leggero tepore?
bye
windsofchange
05-12-2007, 13:16
Qualcuno ha notato un'improvviso miglioramento del problema del surriscaldamento? Che però, se fosse vero, potrebbe anche dipendere dall'aver cambiato versione del firmware, ma in ogni caso sarebbe interessante sapere...;)
A tutt'oggi ho dovuto eseguire 3 hard reset, due cambi firmware e ti informo che la funzione 'scaldino' non è variata. Il cellulare raggiunge temperature alte anche dopo 5 minuti di chiamata.
PS: massima serietà in casa nokia nel consigliare l'uso di auricolari o dispositivi bluetooth per evitare di avvicinare l'orecchio al telefonino surriscaldato!!
vittorioerrico
05-12-2007, 14:30
salve io ho il tel brandizzato vodafone con il firmware 3.83, posso aggiornaere il firmware all'ultima versione utilizzando il sistema guidato che c'è sul sito della nokia????:confused:
amberbird
05-12-2007, 14:37
---
chiusa questa parentesi intervengo sul fattore surriscaldamento, chiedendomi cosa centra il firmware o il reset, stiamo parlando di componenti hardware che surriscaldano, e non si interviene aggiornando o resettando
---
Sugli effetti di un aggiornamento sulla componentistica sarei un po' meno tassativo...
---
---
È l'ipotesi che fanno quasi tutti, anche se la distribuzione statistica dei processori con temperatura (elevata) non s'accorderebbe con quella dei cellulari che scaldano (troppo)...
---
oppure si tratta di un componente che è stato posto più esternamente che in altri telefoni
---
Giusto, in questo caso assai vicino all'auricolare...
---
cmq se vogliamo essere più precisi, perchè non quantificate questo surriscaldamento: in sostanza, scotta o è un leggero tepore?
Nel mio caso poco dopo l'inizio (meno di 1 minuto) di una conversazione tendo ad allontanare l'orecchio dal cellulare poiché scotta, non è un leggero surriscaldamento...
Anche a me questo cellulare interessa meno per fare telefonate, ma può capitare.
A tutt'oggi ho dovuto eseguire 3 hard reset, due cambi firmware e ti informo che la funzione 'scaldino' non è variata. Il cellulare raggiunge temperature alte anche dopo 5 minuti di chiamata.
PS: massima serietà in casa nokia nel consigliare l'uso di auricolari o dispositivi bluetooth per evitare di avvicinare l'orecchio al telefonino surriscaldato!!
Non esaltanti come dati, come capita pure a me. D'accordo sul PS...;)
la funzione dati gps puo sostituire il tom tom?
è uguale?
inoltre sapete consigliarmi un programma per messenger da utilizzare con punto di accesso wap?
ora si che sono nel panico
ho letto su altri forum, che il telefono quasi a tutti diventa bollente e poi le foto vengono granulose e tendenti al verde, al di sotto di altri telefoni di fascia bassa addirittura
se spendo 200 euro vorrei spenderli bene, perchè metti una scadata di qua, una foto verde, qualche volta si impalla, i video ho letto che vanno a scatti, ne segue che è una ciofeca
azz i dubbi mi assalgono e a natale non manca molto, devo decidermi prima che non trovo più nulla, ma a 200 euro che mi rimane??
mi sa, che rimane solo n70, sarà più lento ma non ha di questi problemi giusto???
considerate che la parte riguardante internet non mi interessa, ma che faccia foto decenti almeno
e vorrei pure rimanere su nokia, motorola no perchè è stato il mio ultimo, samsung no, perchè ho un'avversione cronica anche se sono esteticamente belli
sony ericsson niente
che devo fa???
aiutatemi:( :( :(
soniaz1987
05-12-2007, 18:26
:doh: :doh: :doh: Ciao a tutti..ho installato sul mio cel il TOM TOM NAVIGATOR 6.020 MAPPA ITALIA 675.1430 DRIVER GPS 1.20..qualcuno puo spiegarmi come faccio ad installare ulteriori punti di interesse?ho scaricato alcuni poi dal sito poigps.com ma non riesco a trovarli nella lista dei punti di interesse una volta aggiunti alla memory card..che devo fare?grazie a tutti quelli che mi risponderanno...Sonia:) :) :) :) :)
amberbird
05-12-2007, 18:36
---
azz i dubbi mi assalgono e a natale non manca molto, devo decidermi prima che non trovo più nulla, ma a 200 euro che mi rimane??
mi sa, che rimane solo n70, sarà più lento ma non ha di questi problemi giusto???
considerate che la parte riguardante internet non mi interessa, ma che faccia foto decenti almeno
e vorrei pure rimanere su nokia, motorola no perchè è stato il mio ultimo, samsung no, perchè ho un'avversione cronica anche se sono esteticamente belli
sony ericsson niente
che devo fa???
aiutatemi:( :( :(
Ti interessano se ho capito bene proprio le cose su cui il 6120 è più debole. A partire dalla fotocamera. Sui video probabilmente la situazione non è invece male, a quanto leggo anche su questo forum. Io preferisco usare il kappino (K750i SE) se devo fare foto decenti (senza arrivare alla qualità di una vera macchina digitale), quest'ultimo ha la messa a fuoco automatica, la possibilità di fare foto macro, per cui non mi pongo neppure il problema e uso questo anziché il 6120.
In compenso non ti interessano le cose su cui il 6120 è più forte, o quasi fortissimo, come la velocità nei collegamenti Internet, in generale la velocità dì esecuzione dei programmi (non a caso molti dicono che non sembra un Symbian, ma lo è eccome), la stabilità, il tutto con una compattezza "fisica" finora imbattibile.
Vuoi restare possibilmente in ambito Nokia e intorno ai 200 €, allora perché non pensare a un N73?
Il mondo Nokia lo conosco relativamente poco (ho avuto un 6233 che considero un ottimo cellulare della serie 40), però forse questa potrebbe la soluzione (visto su ebay più o meno intorno a quella cifra con tutte le garanzie del caso).
Pronto alla lapidazione da parte di conoscitori del mondo Nokia che ti sappiano consigliare meglio...;)
Eccomi!!!! Lo vendo io un 6233! é veramente un gran tel...ne ho perfino due perchè uno l'ho preso per la mia morosa!! Però devo passare al 6120 necessariamente...mi serve l'Hsdpa!!!
Acquirenti??
ciao
di pomeriggio, sono andato in un negozietto fornitissimo di cellulari, almeno un centinaio di modelli e tutti di ultima generazione
capirete bene la confusione mentale e l'indecisione
molti erano samsung, ce ne erano di tutti i tipi, sottili e a scorrimento, fra cui i nuovi i450 ed e740, veramente molto belli, uno con la tastiera a sfioramento e l'altro con il doppio slide e un sensore di scorrimento
poi c'erano i vari 6120, n70, n73
poi i bellisssimi motorizr z3, z6, z8
sony ericsson cui non ho prestato attenzione
conclusioni: molti samsung si aggiravano attorno alla cifra che mi sarebbe congeniale, ovvero 200, purtroppo però ho un'avversione naturale contro tutto chò che sia samsung, sebbene gradevole a vedersi
i nokia, con n70 vado sul sicuro, anche se un po lentino, col 6120 è tutto da scoprire perchè a quanto pare è a fortuna, n73 costa un po troppo
i motorola sono belli, i z3 e z6 sono anche ottimi come prezzi e videocamera ma cè pochissima possibilità di personalizzare
insomma non so proprio cosa fare, il tutto si aggrava considerando che il telefono mi deve durare e parecchio, se fossi uno da 6 mesi e via non mi farei tutti questi complessi
ho ancora una settimana e più di tempo, potete consigliarmi nella scelta??
bye
windsofchange
05-12-2007, 19:35
Eccomi!!!! Lo vendo io un 6233! é veramente un gran tel...ne ho perfino due perchè uno l'ho preso per la mia morosa!! Però devo passare al 6120 necessariamente...mi serve l'Hsdpa!!!
Acquirenti??
Posta nel mercatino!!;)
ciao a tutti...
mi è capitato un piccolo problemino giusti pochi minuti fa..:confused:
stufa della suoneria che si interrompe per lasciare spazio al "pronuncia nome"ho deciso di disattivarlo...
vado su modi d'uso, personalizza, disattivo il pronuncia nome ma al momento di confermare il cambiamento mi dice "memoria d'uso insufficiente per eseguire l'operazione!" :mc:
come è possibile dal momento che ho una memoria aggiuntiva di 2 giga praticamente libera??? :muro:
PS. la memoria è inserita e funziona perfettamente dal momento che le fotografie e i video per esempio si salvano automaticamente nella memoria della scheda da 2giga..
aspetto la vostra risposta per riprovare, cmq credo farebbe cosi anche salvando nuovi temi per esempio o qualsiasi altra applicazione giusto? :confused: :confused:
fireball33
05-12-2007, 21:09
ciao a tutti...
mi è capitato un piccolo problemino giusti pochi minuti fa..:confused:
stufa della suoneria che si interrompe per lasciare spazio al "pronuncia nome"ho deciso di disattivarlo...
vado su modi d'uso, personalizza, disattivo il pronuncia nome ma al momento di confermare il cambiamento mi dice "memoria d'uso insufficiente per eseguire l'operazione!" :mc:
come è possibile dal momento che ho una memoria aggiuntiva di 2 giga praticamente libera??? :muro:
PS. la memoria è inserita e funziona perfettamente dal momento che le fotografie e i video per esempio si salvano automaticamente nella memoria della scheda da 2giga..
aspetto la vostra risposta per riprovare, cmq credo farebbe cosi anche salvando nuovi temi per esempio o qualsiasi altra applicazione giusto? :confused: :confused:
la memoria in questione è la ram
hai installato qualche applicazione particolare?
la memoria in questione è la ram
hai installato qualche applicazione particolare?
a parte qualche tema o un paio di giochi, non ho ancora installato nulla...
non vorrei contraddirti, anche perchè non sono molto esperta, ma come puo essere la ram se il messaggio di errore dice "memoria d'uso insufficiente per eseguire l'applicazione. eliminare qualche dato" :mc:
probabilmente non mi sono spiegata bene io prima sorry :doh:
simonezx
05-12-2007, 22:26
:doh: :doh: :doh: Ciao a tutti..ho installato sul mio cel il TOM TOM NAVIGATOR 6.020 MAPPA ITALIA 675.1430 DRIVER GPS 1.20..qualcuno puo spiegarmi come faccio ad installare ulteriori punti di interesse?ho scaricato alcuni poi dal sito poigps.com ma non riesco a trovarli nella lista dei punti di interesse una volta aggiunti alla memory card..che devo fare?grazie a tutti quelli che mi risponderanno...Sonia:) :) :) :) :)
ciao, su questo sito http://www.fabioalessandro.it/tt.html scarichi i POI che ti interessano, una volta scaricati e scompattati, all'interno troverai le istruzioni su come fare...
ragazzi fatemi un piacere e poi non vi disturbo più
leggete velocemente quello che ho scritto qualche risposta su e poi ditemi che ne pensate
altra cosa, ho visto le foto scattate nel primo post dal 6120 e devo dire che sono oneste, mi aspettavo di peggio, quello che però voglio sapere e che ancora non ho capito è se le foto nel display si vedono nitide e dettagliate e soprattutto non tendenti al verde
dato che io non le scaricherò sul pc, mi serve però che sul display abbiano un'ottima risoluzione
lo stesso vale per i video
potete aggiornarmi su qeusto aspetto??
bye
simonezx
05-12-2007, 22:39
non vorrei contraddirti, anche perchè non sono molto esperta, ma come puo essere la ram se il messaggio di errore dice "memoria d'uso insufficiente per eseguire l'applicazione. eliminare qualche dato" :mc:
Ciao, forse devi liberare la memoria del cell salvando i file ricevuti via bluetooth nella SD...
scarano76
05-12-2007, 22:51
volevo sapere se impostando su gsm si riesce a rsisparmiare sul consumo della batteria
volevo sapere se impostando su gsm si riesce a rsisparmiare sul consumo della batteria
Certo che si:p
Ciauz;)
voi preferite il browser proprietario nokia o operamini?
gianly1985
06-12-2007, 01:52
voi preferite il browser proprietario nokia o operamini?
Opera mini per praticità e perchè consuma meno kb, ma questo è uno dei rari casi in cui anche il browser proprietario andrebbe benone (specie in HSDPA). Resta comunque un ottimo supporto ad opera mini per:
- aprire le pagine con cui magari opera mini ha qualche diffilcotà
- aprire gli allegati html delle email html
NOTIZIA SCONVOLGENTE se andate sul sito della nokia per verificare se esistono aggiornamenti software (la v 04.21 era scomparsa dopo una breve apparizione e recentemente appariva come aggiornamento la v 03.70 ... ADESSO siamo spiacenti ma non c'è nulla.
Ma che fà nokia ha ritirato tutto????????? :eek: :muro:
RIPETO inserisco product code 0541799 e :
Spiacenti, nessun aggiornamento software disponibile per questo codice prodotto
ipotesi:
1(come detto già in passato )che la nokia non voglia più mettere a disposizione aggiornamenti online per farci andare ai nokia point e pagare gli stessi
2 hanno verificato che le varie 03.70 , 03.83 e 04.21 vanno tutte male ,avendo ognuna i suoi bug , e pertanto hanno tolto anche la 03.70 che fino ad ieri era la versione disponibile per il code 0541799
:eek:
Aragorn77
06-12-2007, 11:54
NOTIZIA SCONVOLGENTE se andate sul sito della nokia per verificare se esistono aggiornamenti software (la v 04.21 era scomparsa dopo una breve apparizione e recentemente appariva come aggiornamento la v 03.70 ... ADESSO siamo spiacenti ma non c'è nulla.
ipotesi:
1(come detto già in passato )che la nokia non voglia più mettere a disposizione aggiornamenti online per farci andare ai nokia point e pagare gli stessi
2 hanno verificato che le varie 03.70 , 03.83 e 04.21 vanno tutte male ,avendo ognuna i suoi bug , e pertanto hanno tolto anche la 03.70 che fino ad ieri era la versione disponibile per il code 0541799
Ma Por** Io sono rimasto alla 3.70 senza poter aggiornare. Il sito Nokia sembra diventato come quello del Club Nintendo appena escono i premi più interessanti devi fare la corsa ad arrivare primo altrimenti finisce tutto.:rolleyes:
amberbird
06-12-2007, 13:29
ipotesi:
Prima di fare ipotesi ardite :p su complotti Nokia contro gli ignari utenti, se metti alla prova l'oracolo di Nokia per il 6120 (questo (http://www.nokia.it/A4321021)) scopriresti che apparentemente, su 8 Product Code che in qualche modo ci riguardano, per tre (0541799 euro1, 0546328 euro2, 0547628 mea_f) l'oracolo non sa che pesci pigliare
http://img405.imageshack.us/img405/8276/nondispuh8.jpg (http://imageshack.us)
(sembra proprio un malfunzionamento, notare che nella finestra è scomparso il Product Code che era stato immesso...). Ma per gli altri 5 dà la risposta degli ultimi giorni, cioè che l'ultima versione disponibile è la 3,70.
http://img235.imageshack.us/img235/9641/disponib370sc9.jpg (http://imageshack.us)
Quindi la situazione è più o meno la stessa di ieri, c'è attesa in giro per una versione portentosa del firmware che risolva gli ultimi problemi...;)
fireball33
06-12-2007, 14:02
hai ragione, quel "eliminare qualche dato" cambia tutto...
prova a eliminare qualcosa dalla memory, altrimenti prova con un format
ragazzi, se per piacere leggete su, l'ultima mia risposta, chiedevo qualcosa riguardante la visualizzazione di foto e video sul display, potete chiarirmi questo fatto???
anche se le foto vengono discrete, nel dysplay si vedono nitide e definite?? e lo stesso per i video??
bye
scusate ragazzi
personalmente la questione non mi tocca, dato che uso il cellulare molto poco per chiamare
bye
La fotocamera in condizioni di luce naturale buona, fa belle foto... ovviamente da cellulare non da macchinetta professionale :)
Per il riscaldamento che dire... se telefoni normalmente non te ne accorgi, anche dopo una decina di minuti va tutto bene (molto meno tanto per capirci, del vecchio startac :D).
Telefonando con fring+skype invece scalda parecchio, ma daltra parte l'uso del processore diventa intenso. Sempre cmq sopportabile
a parte il riscaldamento, che non mi interessa: faccio telefonate brevi
non mi interessa nenche la qualità delle foto in se e per se, mi serve sapere se le foto scattate e i video si vedono ad alta definizione, solo sul Display
potete dirmelo per favore??? n70 è troppo lento, ho visto un video, quindi punterei sul 6120
bye
hai ragione, quel "eliminare qualche dato" cambia tutto...
prova a eliminare qualcosa dalla memory, altrimenti prova con un format
ho svuotato la memoria del tel e il problema sembra risolto... bo!!:confused:
risolto questo ecco subito un altro problema!! (niente fino ad ora poi tutti problemi insieme....:cry: )
ogni tanto (come ora per esempio) al momento di collegare il pc al cel tramite cavo usb, mi da il seguente errore "periferica non riconosciuta" :muro: :muro:
ma l'ho usato fino a stamattina e non dava problemi!!!!:mbe:
continuo a riprovare a metere/togliere il cavetto e il problema sparisce..
poi magari per le volte successive non da problemi, ma poi all improvviso di nuovo!! periferica nn riconosciuta...:eek:
da cosa puo dipendere???
capita con tutte le periferiche usb prima o poi
basta semplicemente scollegare e riattaccare il cavetto
ancora meglio è utilizzare il bluetooth che è piu stabile
ps. qualcuno può rispondermi alla domanda posta sopra?
capita con tutte le periferiche usb prima o poi
basta semplicemente scollegare e riattaccare il cavetto
ancora meglio è utilizzare il bluetooth che è piu stabile
ps. qualcuno può rispondermi alla domanda posta sopra?
AH OK! ma non mi era mai capitato con le altre periferiche :rolleyes:
e poi il problema è che non ho il pc con il BT integrato.. dovrei comprarmi la chiavetta bluethoot...:D
cmq per la tua domanda io il 6120 lo comprerei al volo...
N70 proprio non regge il confronto :oink:
e poi con questo gelo a me sinceramente fa piacere che il tel si scaldi un po..
ho sempre le orecchie gelate!!! :sofico:
no il problema non è questo
ho visto le foto del 6120 e sono sincere a massima risoluzione
mi interessava sapere se nel display del telefono si vedono comunque nitide e luminose, anche se la stessa cam non è eccellente
in pratica: le foto fanno schifo se le guardi al pc, ma nel display si vedono a buona risoluzione???
bye
soniaz1987
06-12-2007, 21:43
no assolutamente...le foto se fate in buona condizione di luce si vedono perfettamente nitide sia sul pc che sullo schermo del telefono...ovviamente stiamo dicendo che si tratta di un cel e non di una fotocamera professionale...ma a me piacciono un sacco queste fatte con il cel..spero di esserti stata utile..;)
si grazie
e per i video??? sono abbastanza fluidi ??
bye
soniaz1987
06-12-2007, 21:54
si..devo dire che vengono bene..non pensavo venissero cosi ma poi mi sono ricreduta...nel complesso sono veramente felice della scelta che ho fatto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.