PDA

View Full Version : ®ξ~Thread Ufficiale Nokia 6120 ~ξ®

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

lamalta
11-09-2007, 18:18
E' SICURAMENTE stato il volo .. ti confermo l'assenza di scricchiolii anche dal pannello copri-batteria :)

Sì sì, l'ho aperto e richiuso...ora tutto è stabile! Niente scricchiolii

se vi interessa ho postato una recensione del 6120 classic ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547474

Grande grande, sto osservando anche questo.

Domanda:
ma non è possibile, come nei miei nokia precedenti, visualizzare l'orologio quando il tel non è usato? ho notato che appare ma rimane per poco, poi lo schermo si spegne del tutto

ps

Ma per le 30 ore gratis di vodafone come facciamo?

pps

Il mio primo multi quoting!

Luxor83
11-09-2007, 18:33
Come si fa ad abilitare e usare il TIS?

Nessuno sa come far funzionare sta funzione?

lamalta
11-09-2007, 18:43

Se parli del text to speech, da qualche parte nel thread c'è scritto, e pure nel manuale ma non ricordo.
Se vai nelle opzioni di un sms dovrebbe esserci "leggi".

Qualcuno sa come far visualizzare di default i dettagli degli sms ricevuti? Ameno ora e data di invio!

ugox@
11-09-2007, 19:40
Sì sì, l'ho aperto e richiuso...ora tutto è stabile! Niente scricchiolii

Grande grande, sto osservando anche questo.

Domanda:
ma non è possibile, come nei miei nokia precedenti, visualizzare l'orologio quando il tel non è usato? ho notato che appare ma rimane per poco, poi lo schermo si spegne del tutto

ps

Ma per le 30 ore gratis di vodafone come facciamo?

pps

Il mio primo multi quoting!

Prima cosa auguri :O :mano:

per il fatto dell'ora si, ma non ricordo precisamente ....!!

:)

Quando apri clicchi su un messaggio c'è ascolta, si usa da li...o semplicemente quando ti arriva un'sms nuovo tieni premuto il pulsante e te lo legge in automatico!!

Qualcuno sa come far visualizzare di default i dettagli degli sms ricevuti? Ameno ora e data di invio!

no, questo non si può fare..magari ci vorrebbe qualche programmino installato! :)

se vi interessa ho postato una recensione del 6120 classic ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547474

grazie per la segnalazione!

Inserisco il link in prima pagina.. ;)

Luxor83
11-09-2007, 20:40
Quando apri clicchi su un messaggio c'è ascolta, si usa da li...o semplicemente quando ti arriva un'sms nuovo tieni premuto il pulsante e te lo legge in automatico!!
;)

Ahahahahah che voce e poi come legge...ahhahahahaha :D

ugox@
11-09-2007, 21:02
Ahahahahah che voce e poi come legge...ahhahahahaha :D

hai scaricato la lingua italiana?

puoi impostare la velocità...:)

Luxor83
11-09-2007, 22:27
Regà ma perchè se cerco di installare dei temi alcuni mi dicono CERTIFICATO SCADUTO? che è sta storia?

lupocattivo89
11-09-2007, 22:38
è normale nn preoccuparti

Luxor83
11-09-2007, 22:49
è normale nn preoccuparti

Si ok,ma come posso risolvere?

lupocattivo89
11-09-2007, 22:50
continuando a procedere con l'istallazione

Thehawk
11-09-2007, 22:59
Mi spiegate quale cavolo di versione di XPlore posso installare .

Tutte le trial che provo non vanno .. mannaggia

Luxor83
12-09-2007, 00:40
continuando a procedere con l'istallazione

Ma il problema è che non mi fa procedere, in pratica annulla l'installazione!

M4st3r
12-09-2007, 08:07
Ma il problema è che non mi fa procedere, in pratica annulla l'installazione!

Basta spostare l'orologio di sistema (del telefono) indietro di 1/2 anni .. a quel punto ingannerete il controllo :)

Luxor83
12-09-2007, 09:13
Basta spostare l'orologio di sistema (del telefono) indietro di 1/2 anni .. a quel punto ingannerete il controllo :)

Ah ho capito, grazie 1000 della dritta!

Thehawk
12-09-2007, 10:12

Suppongo questo valga anche per l'installazione di Xploe trial su s60 3rd ???

T@XN1
12-09-2007, 11:45
Possibile che nessuno l'abbia provato in auto come navigatore?

Ciao:mc:

pcrobocop
12-09-2007, 13:18
ma perchè fa anche da navigatore? cioè so che non ha il GPS integrato però io non avendo mai avuto il navigatore satellitare, chiedo: si può usare anche come navigatore volendo? e come?
Grazie.

sarbora
12-09-2007, 13:31
Ciao a tutti, io ho provato stamattina (venendo in ufficio) il Nokia 6120 brandizzato 3 come navigatore. Il paragone e' con il mio "vecchio" Nokia 6680, che era (e') un telefono di altra fascia, lo so e montava la versione 5 di TomTom

Dunque: esistono i problemi segnalati in altri siti relativi alla riproduzione di tutte le voci e sono abbastanza fastidiosi. Ci sono i pro relativi alla versione 6 (nuove mappe 6.75, velocita' mostrata, etc etc)

Credo che comunque TomTom tisolvera' in tempi ragionevoli il problema

Quello che secondo me e' inspiegabile e' che prodotti anche costosi come Office Premiere e giochini vari (regolarmente pagati, p.e. PoPersia, Mechwarrior..) non funzionino +.

La sensazione di fragilita' ed una certa carenza di qualita' in chiamata (sempre rispetto al 6680) secondo me c'e'.

Non vorrei essere stato troppo negativo! Si tratta comunque di un bel telefono!

Qualcuno concorda con me?

pcrobocop
12-09-2007, 13:45
anche a me sembra fragile, penso che sia l unico difetto,....forse anche la batteria potevano farla più potente...infatti 820Mha non mi sembrano un granchè visto che il mio 6230i ha una batteria più potente ed è un telefono più vecchio di 3anni!!!!
mi puoi spiegare come si usa con questo tom tom? quanto costa il tom tom più o meno?....giusto per capire se la somma tra tom tom e 6120 arriva vicino al prezzo del nokia N95
grazie

T@XN1
12-09-2007, 14:17
Ciao a tutti, io ho provato stamattina (venendo in ufficio) il Nokia 6120 brandizzato 3 come navigatore. Il paragone e' con il mio "vecchio" Nokia 6680, che era (e') un telefono di altra fascia, lo so e montava la versione 5 di TomTom

Dunque: esistono i problemi segnalati in altri siti relativi alla riproduzione di tutte le voci e sono abbastanza fastidiosi. Ci sono i pro relativi alla versione 6 (nuove mappe 6.75, velocita' mostrata, etc etc)

Quello che secondo me e' inspiegabile e' che prodotti anche costosi come Office Premiere e giochini vari (regolarmente pagati, p.e. PoPersia, Mechwarrior..) non funzionino +.

La sensazione di fragilita' ed una certa carenza di qualita' in chiamata (sempre rispetto al 6680) secondo me c'e'.

Fragilità: essendo una "sensazione" quindi personale, ritengo che ci siano cellulari in giro più fragilini.
Credo, che più che definirlo fragile, sia delicato, quindi soggetto a graffi prematuri ecc. ecc.
Forse, se avessero coperto la fotocamera come in altri cell ci sarebbero stato meglio.

Navigazione: appena ricevo dal mio amico il tom tom 6 lo provo e vi faccio sapere.

Ciao :mc:

T@XN1
12-09-2007, 14:20
anche a me sembra fragile, penso che sia l unico difetto,....forse anche la batteria potevano farla più potente...infatti 820Mha non mi sembrano un granchè visto che il mio 6230i ha una batteria più potente ed è un telefono più vecchio di 3anni!!!!
mi puoi spiegare come si usa con questo tom tom? quanto costa il tom tom più o meno?....giusto per capire se la somma tra tom tom e 6120 arriva vicino al prezzo del nokia N95
grazie

Ah dimenticavo: la batteria è 890ma (cell della 3) e dura 100h (provato con varie telefonate, sms, coll. con pc suite, foto, video ecc, un uso normale insomma).

sarbora
12-09-2007, 14:55
Si e' trattato di un regalo un po' avventato dei miei genitori (ed anche il negoziante lo ha venduto un po' "fiducia", visto che non ne e' garantito il funzionamento sul 6120). Sul sito del TomTom sono 129,00 euro

http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=2&Language=7

Se risolvo il problema delle voci vi faccio sapere.

Ciao

anymalo
12-09-2007, 17:41
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema nel collegamento usb di questo tipo?

"
Impossibile installare l'hardware

Errore durante l'installazione dell'harware:

Nokia 6120 classic

Errore durante l'installazione della periferica

Nome già in uso come nome di servizio oppure come nome di display di un servizio.

Per chiudere l'installazione guidata scegliere fine.

"
Ovviamente ho disinstallato la suite e reinstallata.Niente da fare.Ho anche aggiornato alla 6.84..

Perchè non vede i driver usb?

p.s. con bluetooth nessun problema ma,a parte il consumo monstruoso di batteria nell'usarlo come modem..è meno stabile e meno veloce.

Thehawk
12-09-2007, 17:55
Ah dimenticavo: la batteria è 890ma (cell della 3) e dura 100h (provato con varie telefonate, sms, coll. con pc suite, foto, video ecc, un uso normale insomma).

Anche la mia è quella da 890 chissa perche ? Forse perche è brand 3 ?

Thehawk
12-09-2007, 17:56

Avendo gia espresso il mio giudizio ti appoggio

-Marziano-
12-09-2007, 20:12
Salve ragazzi...inauguro la mia registrazione sul forum di HW&UP con questo mio primo post... :D

Sono anch'io felice possessore di questo fantastico cellulare da 2 giorni ormai(1 pò la colpa è vostra e di qualche altro forum spulciato qua e là, con tutti gli elogi che sono stati fatti, e che credo ancora si faranno, non mi son lasciato sfuggire l'occasione... :) ) e mi ritengo abbastanza soddisfatto dell'acquisto rispetto al mio precedente telefonino(vengo da un rocciosissimo 8310 che per 5 annozzi ha fatto la sua porca figura e ancor oggi è fido custode della mia sim Tim). Il mio 6120c è un no brand preso al "mondo dei media" (chi vuole intendere, intenda..) con offerta voda*one a -30 euro in meno rispetto al prezzo di listino...e in + la sim. Tutto ok, cell dalle ottime prestazioni, che ancora devo sfruttare appieno a dir la verità ma che mi lascia sicuramente soddisfatto per la somma spesa, software intuitivo e veloce, fotocamera discreta seppur 2mp, ecc, ecc (insomma nessun complimento da aggiungere su questo smartphone che non sia stato già detto).

Però ora vorrei passare ad alcuni dubbi che ho sperando che qualcuno di voi sappia la risposta...
In primis...odio il fastidiosissimo "click" della fotocamera quando si scatta una foto, non riesco a disattivarlo tramite "impostazioni" e benchè meno attivando il modo "silenziosio", trucco che ho trovato su un forum per nokia per altri modelli della serie N ma che montavano lo stesso Symbian. Voi avete la risposta per l'arcano? :mc:

E per chi avesse montata un micro SD (io ho una King*tone da 1GB), anche voi notante per qualche istante 2-3 sottilissime righe orizzontali nel momento di "load" del contenuto della memoria(spero di abbiate capito cosa intendo...) quando si accede da telefono ai dati in essa depositati? Niente di fastidioso o di eccessivo, però la cosa si lascia notare...e mi chiedevo se c'era da preoccuparsi :mbe:

Al momento non ho altro da chiedervi...spero mi sappiate dare una mano...e cercherò anch'io di contribuire, nel mio piccolo, al 3D ufficiale del "nostro" gioiellino! :)

windsofchange
12-09-2007, 20:46
:D Mi unisco alla domanda relativa ai 'suoni'. Non solo quello della fotocamera mi snerva, ma anche quello all'accensione non trovo sistema di eliminarlo :cry:

Grazie per l'aiuto...

Ps: per quanto riguarda l'accesso alla micro SD il mio è velocissimo e non noto 'righe' ne tempi d'attesa. Sarà la marca della sd forse ( anche se le kingston sono formidabili!!), io ho una 2 Gb sella San Disk e va da paura. Ciao! ;)

gianly1985
12-09-2007, 20:48

Eh??? Inspiegabile? :D Scusa come possono mai funzionarti se questo è un symbian 3rd edition mentre tu li avevi comprati per il 6680 che era un symbian 2nd edition? ;)

Hwupgr
12-09-2007, 20:51
Bah, da quello che leggo in giro da vari forum, le memorie Flash Kingston, non sono tanto formidabili.

lamalta
12-09-2007, 20:58
E per chi avesse montata un micro SD (io ho una King*tone da 1GB), anche voi notante per qualche istante 2-3 sottilissime righe orizzontali nel momento di "load" del contenuto della memoria(spero di abbiate capito cosa intendo...) quando si accede da telefono ai dati in essa depositati? Niente di fastidioso o di eccessivo, però la cosa si lascia notare...e mi chiedevo se c'era da preoccuparsi :mbe:

L'ho notato anch'io...avevo paura che fosse la caduta. Si vede durante lo scroll dei files ma non sempre

ugox@
12-09-2007, 20:58
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema nel collegamento usb di questo tipo?

"
Impossibile installare l'hardware

Errore durante l'installazione dell'harware:

Nokia 6120 classic

Errore durante l'installazione della periferica

Nome già in uso come nome di servizio oppure come nome di display di un servizio.

Per chiudere l'installazione guidata scegliere fine.

"
Ovviamente ho disinstallato la suite e reinstallata.Niente da fare.Ho anche aggiornato alla 6.84..

Perchè non vede i driver usb?

p.s. con bluetooth nessun problema ma,a parte il consumo monstruoso di batteria nell'usarlo come modem..è meno stabile e meno veloce.

ciao i driver gli devi caricare te manualmente....almeno subito a me non me lo riconosceva...dopo aver installato la suite, ho preso il cellulare da gestione periferiche (faccendo propieta su risorse del computer, poi prendi la scheda hardeware, gestione periferiche) e ho aggiornato manualmente i driver !!!!

Questo non lo sapevo...interessante! :mano:

Penso propio di si...prova e ci fai sapere :fagiano:

Possibile che nessuno l'abbia provato in auto come navigatore?

Io di persona non l'ho provato, ma ho letto su moltissimi forum che fa un gran bel lavoro come navigatore...e poi è velocissimo..!;)

ma perchè fa anche da navigatore? cioè so che non ha il GPS integrato però io non avendo mai avuto il navigatore satellitare, chiedo: si può usare anche come navigatore volendo? e come?
Grazie.

Al 100 % :)

Anche la mia è quella da 890 chissa perche ? Forse perche è brand 3 ?

La batteria del 6120 è di 890 è attualmente è la più grossa rilasciata da nokia :)

ugox@
12-09-2007, 21:04
Salve ragazzi...inauguro la mia registrazione sul forum di HW&UP con questo mio primo post... :D

Però ora vorrei passare ad alcuni dubbi che ho sperando che qualcuno di voi sappia la risposta...
In primis...odio il fastidiosissimo "click" della fotocamera quando si scatta una foto, non riesco a disattivarlo tramite "impostazioni" e benchè meno attivando il modo "silenziosio", trucco che ho trovato su un forum per nokia per altri modelli della serie N ma che montavano lo stesso Symbian. Voi avete la risposta per l'arcano? :mc:

Al momento non ho altro da chiedervi...spero mi sappiate dare una mano...e cercherò anch'io di contribuire, nel mio piccolo, al 3D ufficiale del "nostro" gioiellino! :)

:D Mi unisco alla domanda relativa ai 'suoni'. Non solo quello della fotocamera mi snerva, ma anche quello all'accensione non trovo sistema di eliminarlo :cry:

Grazie per l'aiuto...

Ps: per quanto riguarda l'accesso alla micro SD il mio è velocissimo e non noto 'righe' ne tempi d'attesa. Sarà la marca della sd forse ( anche se le kingston sono formidabili!!), io ho una 2 Gb sella San Disk e va da paura. Ciao! ;)

anche a me danno fastidio quei suoni....si deve cercare qualche programmino\truccheto per eliminarli....in questi giorni do un'occhiata in giro..!

Ps anche io ho una kingston, da 2 Gb...va bene, ma quando accedo alla scrittura di un nuovo messaggio dallo schermo tramite tasto veloce ogni tanto mi vengono anche a me quelle righe...infatti vorrei prendere un'ultra 2!!

Eh??? Inspiegabile? :D Scusa come possono mai funzionarti se questo è un symbian 3rd edition mentre tu li avevi comprati per il 6680 che era un symbian 2nd edition? ;)

Bah, da quello che leggo in giro da vari forum, le memorie Flash Kingston, non sono tanto formidabili.

L'ho notato anch'io...avevo paura che fosse la caduta. Si vede durante lo scroll dei files ma non sempre

:mano:

Memor2000
12-09-2007, 21:16
Ho trovato il 6120 della Voda. Da quello che ho capito leggendo il forum, posso utilizzare la sim di un qualsiasi operatore senza problemi, ma ho ancora alcuni dubbi:

1) se in futuro usciranno aggiornamenti del SO ufficiali della Nokia, posso installarli senza che siano certificati da Voda o è attivo qualche blocco?
2) Se aggiorno il SO perdo la garanzia dato che è brand Voda?
3) La differenza tra un 6120 brand e uno no brand è solo che ci sono programmi dell'operatore nel cellulare oltre a dover attivare una sim Voda?
4) Per chio lo avesse già comprato: esternamente, nel cellulare, compare qualche adesivo o scritta Voda..?

Grazie 1000 a chiunque mi risponda.

Ciao

anymalo
12-09-2007, 21:21
ciao i driver gli devi caricare te manualmente....almeno subito a me non me lo riconosceva...dopo aver installato la suite, ho preso il cellulare dall'hardware del cellulare e ho aggiornato manualmente i driver !!!!

In che senso "ho preso il cellulare dall'hardware del cellulare".Mi spieghi meglio please?

-Marziano-
12-09-2007, 21:37
quello all'accensione non trovo sistema di eliminarlo

Per questo fortunatamente ho risolto...e ti dico che mi dava ai nervi alla grande anche a me.

Segui il percorso:

Menu -> impostazioni -> modi d'uso -> normale (per es. o qualunque altro "modo") -> personalizza -> toni di avviso e disattivi.

Così all'avvio avrai quella bella stretta di mano che fa tanto nokia-style..."silenziosa"

:D

Comunque rinnovo l'invito per risolvere la questione del "click" rumoroso come un schiaffo in faccia...e vedo che non sono l'unico a non gradire, per fortuna(Rimango stupito però che una cosa del genere tanto semplice da implentare sia stata ignorata...e invece sia presente in cellulari "inferiori" come il 5300 X-press music di mia sorella...nelle sue belle impostazioni ha l'opzione che al mio 6120c manca... :doh: )

PS:se da un lato mi rassicura il fatto che non sono l'unico ad avere le "righine"...dall'altro comincio a credere che dovrò farci l'abitudine... :rolleyes: (a meno che non "upgrado" la mia micro SD ad 1 ultra SD :D )

ugox@
12-09-2007, 22:22
Ho trovato il 6120 della Voda. Da quello che ho capito leggendo il forum, posso utilizzare la sim di un qualsiasi operatore senza problemi, ma ho ancora alcuni dubbi:

1) se in futuro usciranno aggiornamenti del SO ufficiali della Nokia, posso installarli senza che siano certificati da Voda o è attivo qualche blocco?
2) Se aggiorno il SO perdo la garanzia dato che è brand Voda?
3) La differenza tra un 6120 brand e uno no brand è solo che ci sono programmi dell'operatore nel cellulare oltre a dover attivare una sim Voda?
4) Per chi lo avesse già comprato: esternamente, nel cellulare, compare qualche adesivo o scritta Voda..?

Grazie 1000 a chiunque mi risponda.

Ciao

ti rispondo a punti!

1) si

2) non credo se sono aggiornamenti ufficiali

3) il brand voda come gia detto in questo topic non ha alcun segno di brand voda, nessuno neanche sul lato estetico...quello della 3, a solamente un brand leggerissimo...e sulla cover due loghi ma niente di che...

4) vedi punto 3

In che senso "ho preso il cellulare dall'hardware del cellulare".Mi spieghi meglio please?

Mi ero spiegato male, scusa :(

leggi ora ;)

Per questo fortunatamente ho risolto...e ti dico che mi dava ai nervi alla grande anche a me.

Segui il percorso:

Menu -> impostazioni -> modi d'uso -> normale (per es. o qualunque altro "modo") -> personalizza -> toni di avviso e disattivi.

Così all'avvio avrai quella bella stretta di mano che fa tanto nokia-style..."silenziosa"

:D

Comunque rinnovo l'invito per risolvere la questione del "click" rumoroso come un schiaffo in faccia...e vedo che non sono l'unico a non gradire, per fortuna(Rimango stupito però che una cosa del genere tanto semplice da implentare sia stata ignorata...e invece sia presente in cellulari "inferiori" come il 5300 X-press music di mia sorella...nelle sue belle impostazioni ha l'opzione che al mio 6120c manca... :doh: )

PS:se da un lato mi rassicura il fatto che non sono l'unico ad avere le "righine"...dall'altro comincio a credere che dovrò farci l'abitudine... :rolleyes: (a meno che non "upgrado" la mia micro SD ad 1 ultra SD :D )

risolto anche io :mano:

si anche io mi sa che prendo un'altra scheda magari ultra...!

se ci mettiamo d'accordo magari ne prendiamo un paio risparmiamo pure qualcosa :sofico:

Memor2000
12-09-2007, 23:04
ugox@ grazie infinite per le risposte. Mi sono accorto ora che la prima domanda non era molto chiara e quindi non mi è chiara la risposta......scusa....visto che ho intenzione di comprarlo domani riformulo la prima domanda:

1) Posso installare gli aggiornamenti ufficiali Nokia del SO nel 6120 Voda?

Scusa ancora e grazie per la pazienza.

Ciao

ugox@
12-09-2007, 23:13
ugox@ grazie infinite per le risposte. Mi sono accorto ora che la prima domanda non era molto chiara e quindi non mi è chiara la risposta......scusa....visto che ho intenzione di comprarlo domani riformulo la prima domanda:

Ciao

siamo qui per aiutarci a vicenda...:mano:

comunque io ho un brand 3....di persona non lo provato ma al 99 % penso di si...magari aspetta qualche commento di un voda..!

gianly1985
12-09-2007, 23:28

Ciao

Un momento, bisogna essere più precisi: tu potrai usare gli aggiornamenti nokia ma gli aggiornamenti dei firmware Brand (vodafone o 3) escono sempre con molti mesi di ritardo rispetto agli aggiornamenti dei firmware NO BRAND! ;) Se vuoi avere sempre e comunque l'ultimissimo firmware a disposizione ti serve un no brand...sennò si aspetta (anche un anno)...(ma non mi sembra un problema, sto cell è già praticamente perfetto col fw che trovi quando lo compri...)

ugox@
12-09-2007, 23:34
Un momento, bisogna essere più precisi: tu potrai usare gli aggiornamenti nokia ma gli aggiornamenti dei firmware Brand (vodafone o 3) escono sempre con molti mesi di ritardo rispetto agli aggiornamenti dei firmware NO BRAND! ;) Se vuoi avere sempre e comunque l'ultimissimo firmware a disposizione ti serve un no brand...sennò si aspetta (anche un anno)...(ma non mi sembra un problema, sto cell è già praticamente perfetto col fw che trovi quando lo compri...)

risposta esauriente al 100 % :mano:

pcrobocop
13-09-2007, 07:23
il mistero della batteria:

scusa UGOX, come fai a dire che la batteria del 6120 è la più potente rilasciata fin ora da nokia anche se come sembra fosse di 890 mah?

cmq effettivamente sul sito nokia ufficiale la batteria la dà 890mah...ma anch io ero stato tratto in inganno da siti di telefonini che invece attribuivano al nokia 6120 uan batteria di 820 mah; ad esempio:
http://www.schede-cellulari.it/nokia-6120_classic.htm

http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1232/Nokia-6120-Classic.html

nei due link sopra alla data odierna (13/09/07) la danno ancora scritta 820mah, ma considerato che potrebbero correggere le specifiche, meglio che specifico anch io con questa nota se qualcuno un domani dovesse cliccare sui 2 link di cui sopra...

mentre sul sito nokia effettivamente dice 890mah:
http://www.nokia.it/A4403646

che già è sicuramente meglio di 820....però non credo proprio che sia la batteria migliore sfornata da nokia; l N95 ce l ha 950mah ad esempio...
http://www.nokia.it/A4344013

io prima avevo affermato che anche il nokia 6230i che io possiedo da 3 anni, aveva una batteria più potente, proprio perchè pensavo che la batteria del nokia 6120 fosse da 820mah (come scritto su certi shop), considerato che il 6230i ha la batteria BL 5C da 850mah....!!! e considerato che è un cell uscito 3 anni fa, bisogna dire che sotto questo aspetto potevano fare un pelino di più....cmq niente di grave, almeno abbiamo appurato con certezza tramite testimonianze dirette che ce l ha di 890mah...meglio così...

lamalta
13-09-2007, 08:28
Ciao.
Il mio ha una batteria da 890 effettivamente, ed è vodafone.

Qualcuno sa come sincronizzarlo con Sunbird?

Ciao

ugox@
13-09-2007, 09:17
ma io intendevo questo tipo di batterie...il massimo che arrivano sono 890 fidati....quella del nokia n 95 è un'altro tipo!!

non ricordo le sigle per adesso;)

Luxor83
13-09-2007, 09:24
ma io intendevo questo tipo di batterie...il massimo che arrivano sono 890 fidati....quella del nokia n 95 è un'altro tipo!!

non ricordo le sigle per adesso;)

Quindi non è possibile mettere una batteria migliore al nostro gingillo?

M4st3r
13-09-2007, 09:27
cut

e considerato che è un cell uscito 3 anni fa, bisogna dire che sotto questo aspetto potevano fare un pelino di più....cmq niente di grave, almeno abbiamo appurato con certezza tramite testimonianze dirette che ce l ha di 890mah...meglio così...

Trascuri un fatto: che, anche se di poco, la nostra batteria è più potente (come dici tu) ma anche più piccola e leggera rispetto alla BL-5C che monta il 6230 :)

Quindi, IMHO, è stata fatta una buona evoluzione .. maggiore potenza, minore peso/dimensioni :)

ugox@
13-09-2007, 09:29
Quindi non è possibile mettere una batteria migliore al nostro gingillo?

no, per il momento originali no!! ;)

Trascuri un fatto: che, anche se di poco, la nostra batteria è più potente (come dici tu) ma anche più piccola e leggera rispetto alla BL-5C che monta il 6230 :)

Quindi, IMHO, è stata fatta una buona evoluzione .. maggiore potenza, minore peso/dimensioni :)

:mano:

sarbora
13-09-2007, 11:59

Ciao,
beh, se hanno inventato la parola "Retrocompatibilita'".. bisognerebbe poterla applicare qualche volta... :rolleyes:

Qualcuno ha notato che Silvia, la voce italiana del TTS (Text to speech degli sms) quando trova il carattere e' ... legge... "e accentata"..??
e... che se trova "prob." legge.. "probabilmente" anche se l'autore magari intendeva.. "problema"??

:mc:

Ciao!

pcrobocop
13-09-2007, 12:55
da quando l'ho acquistato lo utilizzo soprattutto per la navigazione tramite il browser del cellulare e posso garantirti che è uno spettacolo unico perchè le pagine le apre esattamente come sul pc , supporta i contenuti flash ed ha un solo piccolo problema , non funzionano gli applet java...non so se vi sia un software ad hoc in tal senso ovvero qualche opzione da abilitare ma ti assicuro che il 99% delle pagine vendono visualizzate benissimo.

Altre funzioni del browser sono:

-visualizzazione in landscape (ovvero in orizzontale)
-funzione zooming (puoi zoomare una pagina dal 50% al 125%)
-gestione preferiti (facile ed intuitiva come sul pc)
-cancellare dati privacy (cookies,cache, cronologia automatica ,password ecc...)
-funzione di ricerca di una parola nella pagina (il corrispondente dell'Alt+f)
-funzione preview della pagina (minidiapositiva)
-funzione indietro (ti visualizza le minidiapositive delle pagine salvate precedentemente nell'ultima sessione attiva)

e ti assicuro che anche lo scroll della pagina è di una fluidità mostruosa rispetto ad altri cellulari anche se la pagina è pesante poi è inutile dire che sotto copertura HSDPA(se attivi questa opzione sul menu) la velocità di navigazione è sensibilmente migliorata rispetto all'umts classico (diciamo che è una buona ADSL)....e ti garantisco che sono piuttosto esigente visto che a casa ho una 4Mbps configurata in fast

ciao;)

ciao, non ho ben chiaro cosa vuol dire la frase: "non funzionano gli applet java"

quali limitazioni comporterebbe ciò ,per quanto concerne la navigazione su internet e l apertura della pagine?
Grazie.

gianly1985
13-09-2007, 12:56
Ciao,
beh, se hanno inventato la parola "Retrocompatibilita'".. bisognerebbe poterla applicare qualche volta... :rolleyes:

E chi ha mai parlato di retrocombatibilità tra 2nd e 3rd edition??? :mbe: Che significa quello che dici? Come se dicessi "Hanno inventato la parola GRATIS, allora mi devono dare tutto gratis" :stordita: Ha un senso?

e... che se trova "prob." legge.. "probabilmente" anche se l'autore magari intendeva.. "problema"??

Ah beh doveva entrare nella testa dell'autore e capire cosa intendeva :asd:

ugox@
13-09-2007, 13:29
Ciao,

Qualcuno ha notato che Silvia, la voce italiana del TTS (Text to speech degli sms) quando trova il carattere e' ... legge... "e accentata"..??

:mc:

Ciao!

dai alla fine la trovo abbastanza precisa...anche quando scrivo velocemente..! :D

riaw
13-09-2007, 13:48
il mistero della batteria:

scusa UGOX, come fai a dire che la batteria del 6120 è la più potente rilasciata fin ora da nokia anche se come sembra fosse di 890 mah?

cmq effettivamente sul sito nokia ufficiale la batteria la dà 890mah...ma anch io ero stato tratto in inganno da siti di telefonini che invece attribuivano al nokia 6120 uan batteria di 820 mah; ad esempio:
http://www.schede-cellulari.it/nokia-6120_classic.htm

http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1232/Nokia-6120-Classic.html

nei due link sopra alla data odierna (13/09/07) la danno ancora scritta 820mah, ma considerato che potrebbero correggere le specifiche, meglio che specifico anch io con questa nota se qualcuno un domani dovesse cliccare sui 2 link di cui sopra...

mentre sul sito nokia effettivamente dice 890mah:
http://www.nokia.it/A4403646

che già è sicuramente meglio di 820....però non credo proprio che sia la batteria migliore sfornata da nokia; l N95 ce l ha 950mah ad esempio...
http://www.nokia.it/A4344013

io prima avevo affermato che anche il nokia 6230i che io possiedo da 3 anni, aveva una batteria più potente, proprio perchè pensavo che la batteria del nokia 6120 fosse da 820mah (come scritto su certi shop), considerato che il 6230i ha la batteria BL 5C da 850mah....!!! e considerato che è un cell uscito 3 anni fa, bisogna dire che sotto questo aspetto potevano fare un pelino di più....cmq niente di grave, almeno abbiamo appurato con certezza tramite testimonianze dirette che ce l ha di 890mah...meglio così...

intende dire che è la batteria CON QUEL CODICE più potente rilasciata da nokia.
infatti la batteria con quel codice montata nel 6120 classic ha subito diversi step evolutivi, prima era da 760mah, poi 820mah, ora è da 890mah, ed è lecito pensare che non ce ne saranno altri dato che è già stata aumentata del 20% rispetto al primo step rilasciato.

M4st3r
13-09-2007, 14:22
Oggi vado a prendere un Sony Ericsson Z610 per verificare se i problemi che sto avendo con il nostro 6120 con il sistema bluetooth Parrot CK3000 evolution, sono da imputarsi al telefono oppure al vivavoce :(

Se fosse il telefono ad avere rogne, mi sa proprio che lo dovrò passare alla mogliettina :) , visto che lei non ha il vivavoce in auto.

Specifico che con un Nokia E50/E61i, e un Samsung D500 non ho riscontrato anomalie simili a quelle che sto avendo con il 6120 :cry:

Thehawk
13-09-2007, 14:27
Oggi vado a prendere un Sony Ericsson Z610 per verificare se i problemi che sto avendo con il nostro 6120 con il sistema bluetooth Parrot CK3000 evolution, sono da imputarsi al telefono oppure al vivavoce :(

Se fosse il telefono ad avere rogne, mi sa proprio che lo dovrò passare alla mogliettina :) , visto che lei non ha il vivavoce in auto.

Specifico che con un Nokia E50/E61i, e un Samsung D500 non ho riscontrato anomalie simili a quelle che sto avendo con il 6120 :cry:

TIENICI AGGIORNATI

pcrobocop
13-09-2007, 14:35
ok per la questione della batteria ora ho capito e mi è chiara la faccenda, grazie per le risposte.

se mi date anche un chiarimento per quanto riguarda quell affermazione di alexsky8 secondo la quale "non funzionano gli applet java", riguardo alla navigazione su internet...cosa significa?

Grazie.

M4st3r
13-09-2007, 14:37
TIENICI AGGIORNATI

Beh posso cominciare a descrivere il problema: perfettamente A CASO (cioè non capita sempre, e non dopo un intervallo fisso di tempo), durante le conversazioni, il telefono perde la connessione bluetooth passando al telefono per poi (dopo 5/10 secondi) ripassare al vivavoce; altra rogna è che non viene memorizzato il livello di volume della conversazione .. in questo modo 1) tutte le volte che arrivo in auto devo entrare nel menu del vivavoce e ri-settarlo al massimo 2) oppure posso ricevere la chiamata, mettere a balla il volume della radio in auto (con evidenti fruscii) e solo dopo l'inizio della conversazioni agire sulla regolazione indipendente del volume del sistema vivavoce.

windsofchange
13-09-2007, 17:01
Ragazzi ho bisogno di un pochino di aiuto... :D

1) In una video recensione fanno girare snake 3d sul 6120c, ma perché io non riesco a trovare questo gioco compatibile?? Dove posso provare?? Le ho tentate tutte davvero, nulla!:cry:

2) Mi consigliate qualche programma alternativo al quickoffice, vorrei solo fosse meno costoso ;)

3) Perché a me le foto scattate con questo cellulare vengono malissimo? Qualcuno si trova bene con la fotocamera? Io le ho trovato molto peggiori di quelle scattate col v3i dalla fotocamera da 1 Mpixel :( .
Allego due foto scattate in luce artificiale nella mia facoltà:
http://img337.imageshack.us/img337/337/ketty014wd3.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=ketty014wd3.jpg)
http://img413.imageshack.us/img413/7826/ketty018cv9.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=ketty018cv9.jpg)

4) Come disinstallo i temi senza formattare la micro-sd?
5) Programma da utilizzare per mod e cambio firmware? Purtroppo sono abituata a lavorare sui motorola e ora mi trovo spaesata. :cry:

Grazie mille ragazzi!

ThePA90
13-09-2007, 17:36
Salve ragazzi. Ho il nokia 6120c da una decina di giorni e ci sono delle cose che non riesco a capire. Specifico che ho acquistato questo cell con l'offerta della 3 ma il cell va anche con la mia vecchia scheda vodafone. Le cose che non capisco sono: 1) è possibile togliere i suoni della fotocamera? Nel mio vecchio nokia 6630 era possibile..mi sembra strano che in questo non lo sia. 2) Com'è possibile creare una nuova cartella nella cartella delle immagini, o dei video ecc ecc? Nel menu opzioni non c'è organizza come nel 6630..Grazie mille dell'attenzione a anche magari di una risposta :D.

soniaz1987
13-09-2007, 19:37
buonasera..ho provato ad installare il Tom Tom sul 6120 ma nei preferiti non me lo trova minimamente...quale è la versione funzionante su questo cel?so che l'argomento è già stato trattato ma non riesco a capire quale sia...grazie per la vostra pazienza...

Arbergo
13-09-2007, 19:58
Ragazzi ho bisogno di un pochino di aiuto... :D

1) In una video recensione fanno girare snake 3d sul 6120c, ma perché io non riesco a trovare questo gioco compatibile?? Dove posso provare?? Le ho tentate tutte davvero, nulla!:cry:

Dal menù del cellulare, vai su Download e lo troverai lì, tra le applicazioni da scaricare. ;)

Arbergo
13-09-2007, 20:00
buonasera..ho provato ad installare il Tom Tom sul 6120 ma nei preferiti non me lo trova minimamente...quale è la versione funzionante su questo cel?so che l'argomento è già stato trattato ma non riesco a capire quale sia...grazie per la vostra pazienza...

E' la versione 6, ovvero questa:
http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=260&Category=2&Lid=7

soniaz1987
13-09-2007, 20:25
E' la versione 6, ovvero questa:
http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=260&Category=2&Lid=7

grazie mille...proverò a prenderlo sperando funzioni...

-Marziano-
13-09-2007, 21:47
Aggiungo un info sperando possa essere utile:

tenendo premuto il tasto "Menu" vengono visualizzate per qualche secondo tutte le applicazioni lasciate attiva in background nel cellulare (ad esempio messaggi incompleti, applicazioni varie, ecc). Di norma da solo l'iconcina di "stand-by" cioè nulla attualmente in corso nel dispositivo. Opzione comoda per chi è 1 pò sbadato...come me. :)

Ah per quanto riguarda la "salvaguardia" dello schermo io ho lasciato la pellicola che già era stata applicata...con una forbice, facendo attenzione a creare disastri, ho poi rimosso la linguetta sulla destra in modo tale che potesse staccarsi + facilmente. Risultato? Devo dire decisamente buono dato che lapellicola sembra "elettrosaldata"allo schermo! :D
Ah...se trovate delle bollicine d'aria tra schermo e pellicola è sufficiente spostarle verso il lato esterno della pellicola + vicino ad esse, facendo il tutto con molta delicatezza e una leggera pressione, le bolle appena raggiungeranno il contorno della pellicola si faranno sempre + piccole fino a scomparire...il tutto per una tenuta "top" della pellicola! :Prrr:

Mi accodo con chi ha già parlato della facilità con cui il copribatteria sisporca...basta un dito appocciato...e il NCIS non avrà problemi a scoprire il colpevole di un delitto... :doh:
Il livello di ditate che raggiungo è orrendo...

PS: per il suono del "click" della fotocamera da rimuovere vi dico di uno spunto preso da una discussione su un sito di telefonia riguardo ad un altro modello di cellulare....e se si provasse ad eliminare "fisicamente" il file audio del click dal cell? :mbe:
Ammetto di non sapere come si fa...ma se qualcuno ha già una vaga idea...aspettiamo fiduciosi :)

ugox@
13-09-2007, 21:54
Aggiungo un info sperando possa essere utile:

tenendo premuto il tasto "Menu" vengono visualizzate per qualche secondo tutte le applicazioni lasciate attiva in background nel cellulare (ad esempio messaggi incompleti, applicazioni varie, ecc). Di norma da solo l'iconcina di "stand-by" cioè nulla attualmente in corso nel dispositivo. Opzione comoda per chi è 1 pò sbadato...come me. :)

Ah per quanto riguarda la "salvaguardia" dello schermo io ho lasciato la pellicola che già era stata applicata...con una forbice, facendo attenzione a creare disastri, ho poi rimosso la linguetta sulla destra in modo tale che potesse staccarsi + facilmente. Risultato? Devo dire decisamente buono dato che lapellicola sembra "elettrosaldata"allo schermo! :D
Ah...se trovate delle bollicine d'aria tra schermo e pellicola è sufficiente spostarle verso il lato esterno della pellicola + vicino ad esse, facendo il tutto con molta delicatezza e una leggera pressione, le bolle appena raggiungeranno il contorno della pellicola si faranno sempre + piccole fino a scomparire...il tutto per una tenuta "top" della pellicola! :Prrr:

Mi accodo con chi ha già parlato della facilità con cui il copribatteria sisporca...basta un dito appocciato...e il NCIS non avrà problemi a scoprire il colpevole di un delitto... :doh:
Il livello di ditate che raggiungo è orrendo...

PS: per il suono del "click" della fotocamera da rimuovere vi dico di uno spunto preso da una discussione su un sito di telefonia riguardo ad un altro modello di cellulare....e se si provasse ad eliminare "fisicamente" il file audio del click dal cell? :mbe:
Ammetto di non sapere come si fa...ma se qualcuno ha già una vaga idea...aspettiamo fiduciosi :)

la funzione del tasto menù gia la conoscevo, e se non sbaglio si era gia postata, comunque hai fatto benissimo a ripostarla...e ottima come funzione

per quanto riguarda il fatto delle cover...approvo, se volete incastrare qualcuno prendetegli le impronte con un 6120 :D

quello dell'audio è interessante come scoperta.!!!:)

windsofchange
13-09-2007, 22:45
Dal menù del cellulare, vai su Download e lo troverai lì, tra le applicazioni da scaricare. ;)

Non lo trovo.....:cry:

ThePA90
13-09-2007, 22:57
L'idea di cancellare il file del suono della fotocamera è una buona idea, ma questo file è nella rom del cellulare..e non è cancellabile. Almeno così ho letto in giro..:mc:

-Marziano-
13-09-2007, 23:01
L'idea di cancellare il file del suono della fotocamera è una buona idea, ma questo file è nella rom del cellulare..e non è cancellabile. Almeno così ho letto in giro..:mc:

:doh:

windsofchange
13-09-2007, 23:39
Occorre solo un explorer per i file che lo visualizzi, lo trasformi in accessibile e lo renda eliminabile; se trovo qualcosa faccio sapere. :D

gianly1985
13-09-2007, 23:54
Azzo che ideone che vi vengono ragassuoli :D
Magari non vi parte manco più il cellulare se cancellate sti file "di sistema"....o minimo vi dà un errore quando scattate la foto....
Secondo me possiamo tenercelo e basta quel suono......non è un motorola dove puoi giocare con fw e seem come nulla fosse....

ugox@
13-09-2007, 23:57
Azzo che ideone che vi vengono ragassuoli :D
Magari non vi parte manco più il cellulare se cancellate sti file "di sistema"....o minimo vi dà un errore quando scattate la foto....

:asd:

gianly1985
14-09-2007, 00:02
Non lo trovo.....:cry:

Menù -----> Applicazioni -----> Preferiti -----> Download

Se non hai sottoscritto una tariffa dati pagherai ovviamente il traffico dati generato.

pcrobocop
14-09-2007, 00:06
Per quanto riguarda le ditate, ma è un problema solo di quello nero o si notatno molto anche su quello argento?...perchè io quasi quasi lo prendo argento, credo che le ditate non dovrebbero notarsi o no?

Inoltre: ma si può installare msn? Cioè messenger e usarlo ovviamente come si fa col pc?

Grazie.

gianly1985
14-09-2007, 00:33
Per quanto riguarda le ditate, ma è un problema solo di quello nero o si notatno molto anche su quello argento?...perchè io quasi quasi lo prendo argento, credo che le ditate non dovrebbero notarsi o no?

Inutile che chiedi, quello argento non ce l'ha nessuno in Italia per adesso ;)

Inoltre: ma si può installare msn? Cioè messenger e usarlo ovviamente come si fa col pc?

Sì ci sono vari programmi, per esempio molti usano Fring che è gratis ed oltre a Msn integra anche skype, gtalk e altri.

pcrobocop
14-09-2007, 01:00
come mai quello argento non ce l ha nessuno?
ma costa anche di più? io lo vorrei argento...il mio nokia attuale è argento e ditate non ne ho mai viste su...

poi un altra cosa: ma se io e la mia ragazza ad esempio abbiamo due cell con symbian e connessione internet, praticamente con skype e msn ci possiamo telefonare e messaggiare gratis?....cioè se si diffondono questi tipi di cell, mi sbaglio o si potrà risparmiare molto sulla bolletta telefonica?

io non ho skype ma ne ho sentito parlare,,e quindi se due interlocutori hanno un telefono in cui si possa installare skype e msn potrebbero parlare e messaggiarsi all infinito gratis, basta avere una connessione internet...mi sbaglio?

gianly1985
14-09-2007, 01:20
come mai quello argento non ce l ha nessuno?
ma costa anche di più? io lo vorrei argento...il mio nokia attuale è argento e ditate non ne ho mai viste su...

Costa uguale...ma in Italia non è ancora venduto, se lo vuoi aspetta che esce in Italia (dicevano a Settembre ma ancora nada...).

poi un altra cosa: ma se io e la mia ragazza ad esempio abbiamo due cell con symbian e connessione internet, praticamente con skype e msn ci possiamo telefonare e messaggiare gratis?....cioè se si diffondono questi tipi di cell, mi sbaglio o si potrà risparmiare molto sulla bolletta telefonica?

io non ho skype ma ne ho sentito parlare,,e quindi se due interlocutori hanno un telefono in cui si possa installare skype e msn potrebbero parlare e messaggiarsi all infinito gratis, basta avere una connessione internet...mi sbaglio?

Sì esatto, basta farsi una tariffa internet (esempio Naviga3 a 9euro al mese) e potrete praticamente usare msn al posto degli sms e Skype al posto delle chiamate ;)

pcrobocop
14-09-2007, 01:56
ti ringrazio...mi diresti grosso modo come si utilizza skype?...cioè come si fa a chiamare l altro interlocutore con skype?...e con il PC come si fa?...io non ce l ho neanche sul PC...

gianly1985
14-09-2007, 04:42
ti ringrazio...mi diresti grosso modo come si utilizza skype?...cioè come si fa a chiamare l altro interlocutore con skype?...e con il PC come si fa?...io non ce l ho neanche sul PC...

Tale e quale come hai fatto con msn...identico...

soniaz1987
14-09-2007, 10:13
UFF...non riesco a far funzionare il codice di attivazione del mio tom tom...:cry: :cry: :cry: :cry:

camilla79
14-09-2007, 11:33

scusate ragazzi, ho seguito i vostri consigli, spostando l'ora di qualche anno, ma continua a segnalarmi quel certificato scaduto!!! Avete qualche soluzione??? grazie

pcrobocop
14-09-2007, 14:25
volevo chiedere una cosa, molti dicono di averlo preso no brand a 199...io l ho trovato no brand a 259 in un negozio wind e poi l ho trovato a 199 in un negozio vodafone però ha sopra la scritta vodafone...quindi è brandizzato giusto? Io lo vorrei comprare assolutamente no brand...dove sta no brand a 199?...non l ho trovato nella vetrina del negozio3...

lupocattivo89
14-09-2007, 15:09
raga cosa posso fare per non far graffiare il display?

gianly1985
14-09-2007, 15:33
volevo chiedere una cosa, molti dicono di averlo preso no brand a 199...io l ho trovato no brand a 259 in un negozio wind e poi l ho trovato a 199 in un negozio vodafone però ha sopra la scritta vodafone...quindi è brandizzato giusto? Io lo vorrei comprare assolutamente no brand...dove sta no brand a 199?...non l ho trovato nella vetrina del negozio3...

L'hanno preso no brand a 199 perchè nei primissimi tempi la vodafone li vendeva no brand (lo fa spesso con i nokia), ora probabilemente saranno tutti brand...

windsofchange
14-09-2007, 15:37
Metti una bella pellicola come ho fatto io.... :D
Cercale in un negozio ben fornito o comprale sulla baya, ricorda che lo schermo è da due pollici. Io ho ritagliato quelle per l'ipod, che sono di altissima qualità e la visuale è perfetta anche sotto il sole. ;)

pippop
14-09-2007, 16:28
E prendendolo branded meglio vodafone o tre?

ugox@
14-09-2007, 17:03
E prendendolo branded meglio vodafone o tre?

io ho quello della tre ed è veramente leggerissima..! :)

vodafone non lo so, ma una volta avevo un samsung è ricordo che era pesante..

Thehawk
14-09-2007, 17:05
Metti una bella pellicola come ho fatto io.... :D
Cercale in un negozio ben fornito o comprale sulla baya, ricorda che lo schermo è da due pollici. Io ho ritagliato quelle per l'ipod, che sono di altissima qualità e la visuale è perfetta anche sotto il sole. ;)

6 una smanettona!!!!! :Prrr:

windsofchange
14-09-2007, 17:08
6 una smanettona!!!!! :Prrr:

:D :D :D

cdere
14-09-2007, 21:02
Appena preso brandizzato Tre!
Era da parecchio che m'interessavo per il nuovo cellulare (ho un vetusto nokia 6100 da 4 anni ormai) ed eccolo qui come piace a me: symbian, elegante, nokia, nero, leggero :D

Ora il piccolo è in carica volevo chiedere solo alcune cose:

Uso Macintosh e ho visto in prima pagina il link per un plugin per iSync ma purtroppo il file su rapidshare non c'è più, qualcuno mi passa un link più recente?
conviene prendere una microSD Ultra? non è forse meglio mantenersi su capacità più piccole di 2gb per evitare rallentamenti ?

e fare anche qualche segnalazione:

il brandizzato Tre ha ben due loghi "3", uno davanti e uno dietro, dal thread personalmente non l'avevo capito, non questa grande onta alla fine..
le ditate sono proprio assassine e le plastiche si graffiano solo a guardarle però l'assemblaggio è solido

Grazie mille per tutto e per le recensioni che avete fatto ;) :D

Bye

ThePA90
14-09-2007, 21:52
Io per il fatto del suono della fotocamera avrei un'idea. Come dice ugox@ probabile che cancellando il file del suono la fotocamera crashi e dia errore. Io avevo pensato: e se fosse possibile sostituire il file con un altro, stesso nome, solo che quest'ultimo non riproduce alcun suono? Poi la fotocamera non darebbe piu fastidio..:D :D ah quasi dimenticavo. Coloro che hanno il cell preso a 199 della 3, riescono a creare una nuova cartella nella cartella delle immagini principale? Io no..nel menu non c'è organizza..Se avete lo stesso problema fate sapere xD

gunny7
14-09-2007, 23:22
Qualcuno ha provato se sopra ci funziona k-rally ???

gianly1985
15-09-2007, 00:01
conviene prendere una microSD Ultra? non è forse meglio mantenersi su capacità più piccole di 2gb per evitare rallentamenti ?

Veramente, per chi vuole il top, forse sarebbe il caso di orientarsi su una SDHC da 4gb, così è compliante con le specifiche sd 2.0 e quindi garantisce una velocità minima GARANTITA a seconda della classe. Della sandisk ci sono da 4gb classe 2 (2MB/sec minimi garantiti) e a breve da 6gb classe 4 (4MB/sec minimi garantiti, davvero non male per video ad alto bitrate). Questo gioiellino è fra i pochi nokia (insieme a n95, e90, 6290 e 6110) a supportare le SDHC ;) Con buona pace di n73, n80, n70, e65, e61i e company che si devono fermare a 2gb e senza le nuove specifiche :read:

Io per il fatto del suono della fotocamera avrei un'idea. Come dice ugox@ probabile che cancellando il file del suono la fotocamera crashi e dia errore.

Ehm...veramente come dice gianly1985 :D

Io avevo pensato: e se fosse possibile sostituire il file con un altro, stesso nome, solo che quest'ultimo non riproduce alcun suono? Poi la fotocamera non darebbe piu fastidio..:D

Fosse un motorola direi possibilissimo...ma con un nokia non credo ci si riesca...,

:D ah quasi dimenticavo. Coloro che hanno il cell preso a 199 della 3, riescono a creare una nuova cartella nella cartella delle immagini principale? Io no..nel menu non c'è organizza..Se avete lo stesso problema fate sapere xD

Sì neanche io ci riesco, non si può :boh:

ugox@
15-09-2007, 00:07
Inutile che chiedi, quello argento non ce l'ha nessuno in Italia per adesso ;)

la prossima settimana guardo se c'è in germania..e se si lo prendo! :)

:D :D :D

smanettona:read:

Appena preso brandizzato Tre!
Era da parecchio che m'interessavo per il nuovo cellulare (ho un vetusto nokia 6100 da 4 anni ormai) ed eccolo qui come piace a me: symbian, elegante, nokia, nero, leggero :D

Ora il piccolo è in carica volevo chiedere solo alcune cose:

Uso Macintosh e ho visto in prima pagina il link per un plugin per iSync ma purtroppo il file su rapidshare non c'è più, qualcuno mi passa un link più recente?

e fare anche qualche segnalazione:

il brandizzato Tre ha ben due loghi "3", uno davanti e uno dietro, dal thread personalmente non l'avevo capito, non questa grande onta alla fine..
le ditate sono proprio assassine e le plastiche si graffiano solo a guardarle però l'assemblaggio è solido

Grazie mille per tutto e per le recensioni che avete fatto ;) :D

Bye

Si da due gB va bene, ma prendila ultra...!:)

quella dei loghi era gia stato detto vedi :mano:

ma la cover, si le ditate rimangono, ma graffi io ancora non ne ho :read:

ugox@
15-09-2007, 00:08
Io per il fatto del suono della fotocamera avrei un'idea. Come dice ugox@ probabile che cancellando il file del suono la fotocamera crashi e dia errore. Io avevo pensato: e se fosse possibile sostituire il file con un altro, stesso nome, solo che quest'ultimo non riproduce alcun suono? Poi la fotocamera non darebbe piu fastidio..:D :D ah quasi dimenticavo. Coloro che hanno il cell preso a 199 della 3, riescono a creare una nuova cartella nella cartella delle immagini principale? Io no..nel menu non c'è organizza..Se avete lo stesso problema fate sapere xD

Non credo sia cosi facile a fare...

comunque per la cartella è facilissimo...nel menù principale, tasto sinistro nuova cartella :read:

Qualcuno ha provato se sopra ci funziona k-rally ???

non uso i giochi mi spiace :(

ugox@
15-09-2007, 00:11
Veramente, per chi vuole il top, forse sarebbe il caso di orientarsi su una SDHC da 4gb, così è compliante con le specifiche sd 2.0 e quindi garantisce una velocità minima GARANTITA a seconda della classe. Della sandisk ci sono da 4gb classe 2 (2MB/sec minimi garantiti) e a breve da 6gb classe 4 (4MB/sec minimi garantiti, davvero non male per video ad alto bitrate). Questo gioiellino è fra i pochi nokia (insieme a n95, e90, 6290 e 6110) a supportare le SDHC ;) Con buona pace di n73, n80, n70, e65, e61i e company che si devono fermare a 2gb e senza le nuove specifiche :read:

Ehm...veramente come dice gianly1985 :D :read:

Fosse un motorola direi possibilissimo...ma con un nokia non credo ci si riesca...,

Sì neanche io ci riesco, non si può :boh:

ops...non avevo visto il tuo post..stavo rispondendo allo stesso tempo!!

per le micro sd io consiglio una due gb ultra, 10 Mb di velocità:read:

come non si può ragazzi...nella schermata principale, tasto opzioni e c'è tutto...nuova cartella, sposta, sposta in....etc..! :)

gianly1985
15-09-2007, 00:36
per le micro sd io consiglio una due gb ultra, 10 Mb di velocità:read:

Io ho capito che le nuove sdhc sono meglio :mbe: Certo costano di più perchè partono minimo da 4gb...

come non si può ragazzi...nella schermata principale, tasto opzioni e c'è tutto...nuova cartella, sposta, sposta in....etc..! :)

I collegamenti sì ma una nuova cartella non te lo fa mica fare "Sposta in cartella", ti fa solo fare "Sposta"...

Luxor83
15-09-2007, 00:39
Ma per le ultra quali ci sono?
Mi potete dire i nomi completi così magari so quali cercare!

ugox@
15-09-2007, 00:42
Io ho capito che le nuove sdhc sono meglio :mbe: Certo costano di più perchè partono minimo da 4gb...

I collegamenti sì ma una nuova cartella non te lo fa mica fare "Sposta in cartella", ti fa solo fare "Sposta"...

io c'è lo brand 3...e c'è l'opzione nuova cartella :mbe:

ugox@
15-09-2007, 00:46
Ma per le ultra quali ci sono?
Mi potete dire i nomi completi così magari so quali cercare!

trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-memoria-lettori_micro_sd_ultra.aspx)
Ebay (http://search.ebay.it/ws/search/SaleSearch?sofocus=bs&satitle=micro+sd+ultra&sacat=-1%26catref%3DC5&fbd=1&sorefinesearch=1&_trksid=m37&from=R14&nojspr=y&pfid=0&fswc=1&few=&saprclo=&saprchi=&fss=0&saslop=1&sasl=&sargn=-1%26saslc%3D0&salic=101&fls=2&saatc=101&sadis=200&fpos=&fsct=&sacur=0&sacqyop=ge&sacqy=&sabfmts=0&saobfmts=exsif&ga10244=10425&saslt=2&ftrt=1&ftrv=1&sabdlo=&sabdhi=&saaff=afdefault&aftd=&afcj=&afmp=&fsop=1%26fsoo%3D1&fcl=3&frpp=50)

gianly1985
15-09-2007, 00:48
io c'è lo brand 3...e c'è l'opzione nuova cartella :mbe:

Pure io brand3, seguimi un attimino:

1) vai nel MENU' PRINCIPALE
2) fai Opzioni----> NUOVA CARTELLA
3) posizionati sulla nuova cartella che hai creato
4) premi Opzioni
5) come vedi c'è "SPOSTA" ma non c'è "SPOSTA IN CARTELLA" , perciò non puoi fare una nuova cartella e poi metterla DENTRO la cartella Immagini (o tanto meno andare in Immagini e fare NUOVA CARTELLA)
6) preciso che non ho una microsd inserita nel cell, se noti differenze rispetto a quanto ti ho detto potrebbe essere per quello

ugox@
15-09-2007, 00:55
Pure io brand3, seguimi un attimino:

1) vai nel MENU' PRINCIPALE
2) fai Opzioni----> NUOVA CARTELLA
3) posizionati sulla nuova cartella che hai creato
4) premi Opzioni
5) come vedi c'è "SPOSTA" ma non c'è "SPOSTA IN CARTELLA" , perciò non puoi fare una nuova cartella e poi metterla DENTRO la cartella Immagini (o tanto meno andare in Immagini e fare NUOVA CARTELLA)
6) preciso che non ho una microsd inserita nel cell, se noti differenze rispetto a quanto ti ho detto potrebbe essere per quello

Ok..ora seguimi te..

5) giusto c'è sposta...ma perchè te la devi creare sul menù principale per poi spostarla :confused: .....e poi non la puoi creare in galleria, ma in immagini, video, brani, applicaizioni, strumenti etc....si

o mi sbaglio!!!:mbe:

gianly1985
15-09-2007, 00:59
Ok..ora seguimi te..

5) giusto c'è sposta...ma perchè te la devi creare sul menù principale per poi spostarla :confused: .....e poi non la puoi creare in galleria, ma in immagini, video, brani, applicaizioni, strumenti etc....si

o mi sbaglio!!!:mbe:

A me non si può :stordita: Allora ci ho visto giusto, SENZA una microsd inserita non si può, a sto punto penso che tu abbia una microsd giusto?

edit: ah, specifico che stiamo parlando di GALLERIA (Immagini, video, ecc.), in quegli altri posti che hai detto (Applicazioni, Strumenti, ecc.) posso benissimo creare cartelle...

ugox@
15-09-2007, 01:01
A me non si può :stordita: Allora ci ho visto giusto, SENZA una microsd inserita non si può, a sto punto penso che tu abbia una microsd giusto?

ok..ne abbiamo scoperta un'altra, senza micro sd non si può ;)

ah ragazzi se ritenete opportuno inserire qualche cosa nel primo post ditemi pure...o qualche consiglio ben vengano! ;)

edit...si io parlo dentro immagini etc...!

ok

cdere
15-09-2007, 01:13
mi consigliate dove acquistare una ultraII 2gb che non sia su internet? (tipo una segnalazione di un modello specifico in centri commerciali o megastore, ma considerate che qui da me non c'è mediaw*rld)

grazie mille

gianly1985
15-09-2007, 01:14
Nel frattempo ho appena mandato a quel paese l'ebayer tedesco da cui avevo ordinato la microsd da 6gb (classe 4), visto che mi ha annunciato la terza settimana di ritardo! :muro: Dice che è colpa di sandisk....io gli ho detto che mi deve ridare i soldi perchè sono stufo di aspettare :mad: (fatti suoi se fa le inserzioni senza avere la roba...)
Mi sa che mi piglio una 2gb da quattro soldi e aspetto poi il 2008 per un eventuale upgrade a qualcosa di meglio...(es. una 8gb classe6 :ciapet: le classe6 però costano un botto, per ora c'è la kingston 4gb classe6 a 180euro....ci sarà da aspettare per prezzi umani...)

ugox@
15-09-2007, 01:24
Nel frattempo ho appena mandato a quel paese l'ebayer tedesco da cui avevo ordinato la microsd da 6gb (classe 4), visto che mi ha annunciato la terza settimana di ritardo! :muro: Dice che è colpa di sandisk....io gli ho detto che mi deve ridare i soldi perchè sono stufo di aspettare :mad: (fatti suoi se fa le inserzioni senza avere la roba...)
Mi sa che mi piglio una 2gb da quattro soldi e aspetto poi il 2008 per un eventuale upgrade a qualcosa di meglio...(es. una 8gb classe6 :ciapet: le classe6 però costano un botto, per ora c'è la kingston 4gb classe6 a 180euro....ci sarà da aspettare per prezzi umani...)

io settimana prossima sono in germania...e me la prendo li una bella schedozza...:D

al massimo posso cercartela io se vuoi qualche modello particolare ;)

windsofchange
15-09-2007, 01:42
Ragazzi ma il 6120 fino a quanti Gb supporta (riguardo le misco sd ovviamente9?? Grazie!

cdere
15-09-2007, 01:54
domani mattina quando finirà la carica vorrei sbrandizzarlo, mi sapete dire quanti mb deve scaricare NSU per il fw no-brand? (sto con una connessione che dire penosa è dire poco)

grazie mille

gianly1985
15-09-2007, 02:37
io settimana prossima sono in germania...e me la prendo li una bella schedozza...:D

al massimo posso cercartela io se vuoi qualche modello particolare ;)

Ti ringrazio :mano: , ma prima devo essere sicuro che il crucco mi risarcisca :(
Per curiosità tu quale ti pigli? Sai già quanto costano lì?

Ragazzi ma il 6120 fino a quanti Gb supporta (riguardo le misco sd ovviamente9?? Grazie!

Per adesso 6gb (che è il massimo raggiunto dalle microsd sdhc), visto che a consigliare la microsd da 6gb per il 6120 è la sandisk stessa sul suo sito!
Quando a natale usciranno le microsd da 8gb vediamo se supporta pure quelle...

windsofchange
15-09-2007, 02:50
Per adesso 6gb (che è il massimo raggiunto dalle microsd sdhc), visto che a consigliare la microsd da 6gb per il 6120 è la sandisk stessa sul suo sito!
Quando a natale usciranno le microsd da 8gb vediamo se supporta pure quelle...

:eekk: E io che trovo troppi i miei 2 Gb!:doh:

camilla79
15-09-2007, 09:57
scusate ragazzi, ho seguito i vostri consigli, spostando l'ora di qualche anno, ma continua a segnalarmi quel certificato scaduto!!! Avete qualche soluzione??? grazie

nessuno può aiutarmi per i temi???

ugox@
15-09-2007, 12:08
Ti ringrazio :mano: , ma prima devo essere sicuro che il crucco mi risarcisca :(
Per curiosità tu quale ti pigli? Sai già quanto costano lì?

Ok...figurati...

io sinceramente non lo so, prendo quella che conviene di più come rapporto qualità\prezzo...sempre ultra però!

gianly1985
15-09-2007, 14:11
io sinceramente non lo so, prendo quella che conviene di più come rapporto qualità\prezzo...sempre ultra però!

Io, in casa Sandisk, ancora non ho capito se sono meglio le Ultra II oppure le Premier (che sono più nuove)...

zhoe
15-09-2007, 14:36
[QUOTE=ugox@;18668567]ciao i driver gli devi caricare te manualmente....almeno subito a me non me lo riconosceva...dopo aver installato la suite, ho preso il cellulare da gestione periferiche (faccendo propieta su risorse del computer, poi prendi la scheda hardeware, gestione periferiche) e ho aggiornato manualmente i driver !!!!

si ma dove li trovo i driver da caricare a mano

Vince V.
15-09-2007, 14:41
Ciao a tutti!
Proprio ieri ho chiesto in un centro commerciale se il 6120 brandizzato Vodafone avesse il software appunto "personalizzato", Il commesso mi ha risposto di sì, anche se mi pare di aver scorto nelle discussioni su questo forum che al contrario così non sia. Inoltre settimane fa me ne ero fatt oaccendere uno mi pare Voda e ricordo che fosse pulito...
Cosa potete dirmi in proposito?
Grazie mille!!!

ugox@
15-09-2007, 14:53
[QUOTE=ugox@;18668567]ciao i driver gli devi caricare te manualmente....almeno subito a me non me lo riconosceva...dopo aver installato la suite, ho preso il cellulare da gestione periferiche (faccendo propieta su risorse del computer, poi prendi la scheda hardeware, gestione periferiche) e ho aggiornato manualmente i driver !!!!

si ma dove li trovo i driver da caricare a mano

ciao, io gli ho presi direttamente sul cd..! :)

Ciao a tutti!
Proprio ieri ho chiesto in un centro commerciale se il 6120 brandizzato Vodafone avesse il software appunto "personalizzato", Il commesso mi ha risposto di sì, anche se mi pare di aver scorto nelle discussioni su questo forum che al contrario così non sia. Inoltre settimane fa me ne ero fatt oaccendere uno mi pare Voda e ricordo che fosse pulito...
Cosa potete dirmi in proposito?
Grazie mille!!!

Ti spiego velocemente...vodafone, all'inzio a messo in commercio dei 6120 completamenti no brand...ormai è difficile trovarli, si trovano brand vodafone...spero di esserti stato di aiuto! ;)

ThePA90
15-09-2007, 23:16
Quindi c'è n'è una nuova, se non si ha la memory card non si possono creare nuove cartelle nella galleria..Beh dai tanto la devo prendere la memory..voi cosa mi consigliate? Io avrei pensato di rimanere sui due gb. Poi volevo chiedere una cosa: all'accensione e allo spegnimento del cell appaiono le immagini della 3, è possibile toglierle visto che io non uso tre ma vodafone? Comunque dopo una settimana di uso posso dire senza dubbi che è un ottimo cell!!

ugox@
16-09-2007, 01:51
Quindi c'è n'è una nuova, se non si ha la memory card non si possono creare nuove cartelle nella galleria..Beh dai tanto la devo prendere la memory..voi cosa mi consigliate? Io avrei pensato di rimanere sui due gb. Poi volevo chiedere una cosa: all'accensione e allo spegnimento del cell appaiono le immagini della 3, è possibile toglierle visto che io non uso tre ma vodafone? Comunque dopo una settimana di uso posso dire senza dubbi che è un ottimo cell!!

si per adesso come rapporto qualità prezzo ti consiglio una due gb....magari ultra, son molto più veloci....no i loghi non puoi toglierli, dovresti togliere il brand! ;)

camilla79
16-09-2007, 10:13
ma queste sd ultra costano di più rispetto alle normali????

ThePA90
16-09-2007, 11:00
si per adesso come rapporto qualità prezzo ti consiglio una due gb....magari ultra, son molto più veloci....no i loghi non puoi toglierli, dovresti togliere il brand! ;)

grazie del consiglio per la memory!! comunque..come si fa a togliere il brand?..è illegale o qualcosa del genere?

lamalta
16-09-2007, 12:48
Ciao a tutti.
Mi è arrivata la Cristal Case (ebay.de): mi piace molto, purtroppo è difettosa (ci sono macchie tonde sullo schermo probabilemente date dal pluriball che premeva l'imballaggio di plastica sulla cover...ed il caldo ha fatto la stampata...non so se mi spiego!)

Ciao

gianly1985
16-09-2007, 13:51
grazie del consiglio per la memory!! comunque..come si fa a togliere il brand?..è illegale o qualcosa del genere?

Non è illegale ma INVALIDA LA GARANZIA, comunque eccoti la guida per renderlo un no brand:

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=3472981&postcount=540

x tutti
Qui invece c'è una guida per trasformare il vostro 6120classic in un "Blackberry", cioè con le email che vi arrivano subito come fossero sms (richiesta una flat dati e un account gmail):

http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=3740862#post3740862

cdere
16-09-2007, 13:57
ragazzi ieri sera in macchina mentre guidavo mi è scivolato dalla tasca ed è finito giu.. ok fin qui può succedere..

poi non so se questo sia una mia fobia o è realtà :fagiano: sembra che dopo se entro per dire nel menù eppoi clicco su galleria la parte superiore dello schermo prima di completare il caricamento (pressochè istantaneo) della galleria lampeggi per un secondo..

oppure ogni tanto vedo una riga orizzontale dello sfondo sempre nella parte superiore se tipo carico qualcosa (sempre per un istante non di più)

qualcuno di voi può provare e mi dice se lo fa? (o se è plausibile che a seguito di una botticina cambi anche il comportamento on the road)

p.s. e questo anche senza microsd

windsofchange
16-09-2007, 14:23
Non è illegale ma INVALIDA LA GARANZIA, comunque eccoti la guida per renderlo un no brand:

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=3472981&postcount=540

x tutti
Qui invece c'è una guida per trasformare il vostro 6120classic in un "Blackberry", cioè con le email che vi arrivano subito come fossero sms (richiesta una flat dati e un account gmail):

http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=3740862#post3740862

In realtà al momento non invalida nulla poiché si può tornare tranquillamente al firm tre.
Quando uscirà un no brand superiore sarà da allarmarsi... :D

gianly1985
16-09-2007, 14:37
In realtà al momento non invalida nulla poiché si può tornare tranquillamente al firm tre.
Quando uscirà un no brand superiore sarà da allarmarsi... :D

Certo che lo so, ma lui ha chiesto se togliere il brand è illegale e io gli ho detto quello che succede, e cioè che togliere il brand invalida la garanzia, che poi si possa "ritornare indietro" (per adesso) è un altro paio di maniche ;)

windsofchange
16-09-2007, 14:49
Certo che lo so, ma lui ha chiesto se togliere il brand è illegale e io gli ho detto quello che succede, e cioè che togliere il brand invalida la garanzia, che poi si possa "ritornare indietro" (per adesso) è un altro paio di maniche ;)

Si hai ragione, anche se sai quanti motorola ho fatto passare con firm moddati all'inverosimile in garanzia! :D :D :D
Fanno finta di non vedere :sofico:

windsofchange
16-09-2007, 16:12
Chi vuol farsi una risata? Si è impallato il pc durante la sbrandizzazione e ora ho un cell ibrido... :cry:
Mezzo no brand e mezzo 3... Ma come è possibile?? Con i motorola non mi era mai capitato!! Sono sparite le immagini all'accensione e spegnimento ma sono rimaste le cartelle e funzioni della 3...

Tutte a me devono capitare.... :doh:

PS: quanto vi dura un ciclo di ricarica della batteria? Possibile a me solo 45 minuti circa???

ugox@
16-09-2007, 19:03
Chi vuol farsi una risata? Si è impallato il pc durante la sbrandizzazione e ora ho un cell ibrido... :cry:
Mezzo no brand e mezzo 3... Ma come è possibile?? Con i motorola non mi era mai capitato!! Sono sparite le immagini all'accensione e spegnimento ma sono rimaste le cartelle e funzioni della 3...

Tutte a me devono capitare.... :doh:

PS: quanto vi dura un ciclo di ricarica della batteria? Possibile a me solo 45 minuti circa???
:asd: fortuna la ragazza :asd:

comunque anche a me dura poco la ricarica...! ;)

windsofchange
16-09-2007, 19:29
:asd: fortuna la ragazza :asd:

comunque anche a me dura poco la ricarica...! ;)

In effetti pensando alla possibilità di doverlo portare con mille scuse in assistenza
ora mi ritrovo con il cellulare praticamente invariato, senza nemmeno la perdita dei dati, con x-series e brandizzazione delle cartelle amovibili della 3 rimasta, ma con possibilità di settarlo in gsm e senza immagini 3 di apertura e chiusura :D ... Sembra proprio uno scherzo della natura il mio 6120 ora :fagiano:

Qualcuno diceva che il menu no-brand è un pochino diverso da quello 3, come sarebbe quindi? A me è rimasto quello... Assolutamente senza variazioni e sarei curiosa almeno di sapere...

ugox@
16-09-2007, 20:46
In effetti pensando alla possibilità di doverlo portare con mille scuse in assistenza
ora mi ritrovo con il cellulare praticamente invariato, senza nemmeno la perdita dei dati, con x-series e brandizzazione delle cartelle amovibili della 3 rimasta, ma con possibilità di settarlo in gsm e senza immagini 3 di apertura e chiusura :D ... Sembra proprio uno scherzo della natura il mio 6120 ora :fagiano:

Qualcuno diceva che il menu no-brand è un pochino diverso da quello 3, come sarebbe quindi? A me è rimasto quello... Assolutamente senza variazioni e sarei curiosa almeno di sapere...

vendilo per serie limitata e fatti i soldi :cool:

windsofchange
16-09-2007, 20:48
vendilo per serie limitata e fatti i soldi :cool:

Macché, tento la fortuna e lo risbrandizzo come si deve :)
Solo deve passarmi ancora la strizza che ho preso al pomeriggio....:doh:

gianly1985
16-09-2007, 20:55
Vi riporto una guida che ho scritto per un altro forum:

Guida passo-passo configurazione casella Gmail su Symbian
by gianly1985

1) Messaggi
2) Softkey sinistra (Opzioni)
3) Impostazioni
4) E-mail
5) Caselle e-mail
6) Softkey sinizstra (Opzioni)
7) Nuova cas. e-mail
8) Avvia
9) POP3
10) [email protected]
11) Server e-mail in arrivo: pop.gmail.com
12) Server e-mail in uscita:
13) P.to accesso in uso: 3 (voi mettete quello che usate)
14) Nome casella email: GMAIL (o quello che vi pare)

15) Ora si deve smanettare con le opzioni
16) Messaggi ----> Opzioni----> Impostazioni ----> E-mail -----> Caselle e-mail ----> GMAIL

17) Connessioni
+ E-mail in arrivo
-Nome utente: [email protected]
-Password: la vostra password
-Server e-mail in arrivo: pop.gmail.com
-P.to accesso in uso: 3 (o quello che usate voi)
-Nome casella e-mail: GMAIL
-Tipo casella e-mail: POP3
-Protezione (porte): SSL/TLS
-Porta: Predefinita
-Acc. protetto (APOP): Disattivato

+ E-mail in uscita
-Proprio indir. e-mail: [email protected]
-Password: la vostra password
-Server e-mail in uscita: smtp.gmail.com
-P.to accesso in uso: 3 (o quello che usate voi)
-Protezione (porte): StartTLS
-Porta: 587

18) Impostazioni utente
-Invia messaggio: Immediato
-Invia copia a sè: No
-Includi firma: No
-Avvisi nuovi email: Attiva

19) Impostaz. recupero
-Email da recuperare: Solo intestazioni
-Quantità da recuper. : non toccatelo

20) Recupero automatico
-Notifiche e-mail: Disattivate
-Recupero e-mail: Attivata
-Giorni connessione: Ogni giorno
-Ore connessione: Tutto il giorno
-Intervallo conness: Ogni 30 minuti

21) ORA SIETE QUASI PRONTI! Manca solo un piccolo particolare: impostare l'inoltro POP su gmail!! ;)

22) Andate col pc sulla vostra casella gmail su web e cliccate su Impostazioni (in alto a destra)
23) Mettete il pallino su "Attiva la funzione POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso" e poi fate "Salva modifiche"

24) Ora siete veramente a posto! Da adesso in poi il vostro cellulare vi controllerà ogni mezz'ora le email da gmail!

25) Potete inoltre mandare le email dal vostro cellulare con la facilità con cui scrivete un sms ;)

26) Nella casella Gmail che avete creato sul cellulare vi ritroverete gli HEADERS (le intestazioni) delle email che ricevete e aprendoli recupererete l'intera email.

27) Se vorrete cancellare una email ricevuta avrete due opzioni:
- Solo telefono: l'email viene eliminata solo dal cellulare ma non dal server! Purtroppo però vi dovrete sorbire VITA NATURAL DURANTE l'header di quella email ad inquinare la vostra casella! L'unico modo per liberarsene (senza eliminare l'email dal server) sarà cancellare del tutto la casella e ricrearla da zero!

- Telefono e server: l'email viene eliminata sia dal cellulare che dal server...in questo caso l'header scomparirà alla volta successiva che vi sconnettete e riconnette alla casella! Però avete perso per sempre l'email....

Spero a qualcuno sia servita :ciapet:

-Marziano-
16-09-2007, 21:40

Sbalordito anch'io dalla velocità con cui si è ricaricato col max di tacche il mio 6120c...! 45 min-1 oretta max! :D

L'unica cosa che ora mi fa 1 pò incavolare è che ho un problema con i messaggi mandati al mio cellulare...vorrei sapere se vi è accaduto lo stesso con il 6120...
vi spiego..la sera prima di andare a letto son abituato a spegnere il cellulare e fin qui tutto ok (soprattutto se la mattina si accende di nuovo..ovvio... :D ) ma la mia ragazza qnd mi prova a mandare dei messaggi la notte o la mattina, a cell spento, non mi arrivano mai all'accensione del mio 6120c... :mc:
Preoccupato per la cosa ho chiamato il 190(ho scheda voad*one, n.d.r.) e al primo tentativo un operatore non mi sapeva che dire imbastendo la colpa del tutto ad una cosa che avevo fatto la mattina stessa(un cambio di tariffa internet)..vabbè...capita la situazione ho chiuso il prima possibile e ho ritentato...
La seconda volta, l'operatrice che mi risponde, mi dice che per risolvere il problema devo far resettare la mia scheda, cosa che comporterà la disattivazione della mia linea per qualche ora, max 2(ma alla fine sono state quasi 4... :doh: ) e tutto si risolveva...e ho fatto come diceva...
E invece stamattina, dopo aver pensato di aver risolto sabato pomeriggio, parlando al cell con la mia ragazza, mi ha detto che la notte mi aveva 1 sms...ma io di questo sms no sapevo nulla perchè qnd ho acceso il cell la mattina non mi è arrivato nulla... :mad:

Sto cominciando a pensare che la cosa dipenda dal mio 6120c....

:cry: :cry: :cry:

...cosa ne pensate? :mbe:

windsofchange
16-09-2007, 22:22
Sbalordito anch'io dalla velocità con cui si è ricaricato col max di tacche il mio 6120c...! 45 min-1 oretta max! :D

L'unica cosa che ora mi fa 1 pò incavolare è che ho un problema con i messaggi mandati al mio cellulare...vorrei sapere se vi è accaduto lo stesso con il 6120...
vi spiego..la sera prima di andare a letto son abituato a spegnere il cellulare e fin qui tutto ok (soprattutto se la mattina si accende di nuovo..ovvio... :D ) ma la mia ragazza qnd mi prova a mandare dei messaggi la notte o la mattina, a cell spento, non mi arrivano mai all'accensione del mio 6120c... :mc:
Preoccupato per la cosa ho chiamato il 190(ho scheda voad*one, n.d.r.) e al primo tentativo un operatore non mi sapeva che dire imbastendo la colpa del tutto ad una cosa che avevo fatto la mattina stessa(un cambio di tariffa internet)..vabbè...capita la situazione ho chiuso il prima possibile e ho ritentato...
La seconda volta, l'operatrice che mi risponde, mi dice che per risolvere il problema devo far resettare la mia scheda, cosa che comporterà la disattivazione della mia linea per qualche ora, max 2(ma alla fine sono state quasi 4... :doh: ) e tutto si risolveva...e ho fatto come diceva...
E invece stamattina, dopo aver pensato di aver risolto sabato pomeriggio, parlando al cell con la mia ragazza, mi ha detto che la notte mi aveva 1 sms...ma io di questo sms no sapevo nulla perchè qnd ho acceso il cell la mattina non mi è arrivato nulla... :mad:

Dire alla tua donna di non scrivere la notte no??:D
Scherzo ovviamente! Ma i messaggi dopo quanto arrivano dall'accensione?? O non arrivano proprio? Io non ho questi problemi, arrivano in pochi secondi dall'aggancio della rete.

-Marziano-
16-09-2007, 23:41
Dire alla tua donna di non scrivere la notte no??:D
Scherzo ovviamente! Ma i messaggi dopo quanto arrivano dall'accensione?? O non arrivano proprio? Io non ho questi problemi, arrivano in pochi secondi dall'aggancio della rete.

Bè veramente è successo anche il sabato mattina verso le 10...quando ero ancora a letto e il cell era spento... :D

Scherzi a parte, se è acceso nessun problema. Mi arrivano tranquillamente. Il fatto è che una volta spento, quando lo riaccendo nemmeno dopo parecchio tempo i messaggi mi arrivano...sembrano volatilizzati...e la cosa non è successa una volta...ma siamo gia à 5 suoi messaggi "evaporati" nell'etere... :muro:
E la cosa devo dire...è abbastanza fastidiosa...
ora faccio delle prove per vedere se la cosa dipende tra "il mio ed il suo numero" (tecnicamente detto cosi fa proprio schifo... ma spero sia chiaro il concetto :D ), mandando altri sms da altri num al mio cell spento e vedere che succede...

Comunque...mi stanno salendo sempre +dubbi riguardo a un fatto di ricezione del mio cell...cavolo...i messaggi non si volatilizzano nei meandri della Voda*one... :mbe:

dovrebbero arrivare...prima o poi... (o forse no? :confused: )

EDIT: non pensate che abbia salvato il mio numero sbagliato sul suo cell...perchè a chiamare, mi chiama...e a mandare sms a cell accesso...li manda... :D :D

Bimbosoft
16-09-2007, 23:49
A me arrivano appena lo accendo dopo pochi sec....strano, che operatore hai ? io voda e 6120 sbrand impostato in duale e zona mia sono quasi sempre sotto 3g

ugox@
17-09-2007, 00:40
Bè veramente è successo anche il sabato mattina verso le 10...quando ero ancora a letto e il cell era spento... :D

Scherzi a parte, se è acceso nessun problema. Mi arrivano tranquillamente. Il fatto è che una volta spento, quando lo riaccendo nemmeno dopo parecchio tempo i messaggi mi arrivano...sembrano volatilizzati...e la cosa non è successa una volta...ma siamo gia à 5 suoi messaggi "evaporati" nell'etere... :muro:
E la cosa devo dire...è abbastanza fastidiosa...
ora faccio delle prove per vedere se la cosa dipende tra "il mio ed il suo numero" (tecnicamente detto cosi fa proprio schifo... ma spero sia chiaro il concetto :D ), mandando altri sms da altri num al mio cell spento e vedere che succede...

Comunque...mi stanno salendo sempre +dubbi riguardo a un fatto di ricezione del mio cell...cavolo...i messaggi non si volatilizzano nei meandri della Voda*one... :mbe:

dovrebbero arrivare...prima o poi... (o forse no? :confused: )

EDIT: non pensate che abbia salvato il mio numero sbagliato sul suo cell...perchè a chiamare, mi chiama...e a mandare sms a cell accesso...li manda... :D :D
sicuro che la tua donna, non ha impostato la scadenza dei messaggi a tempo breve...??;)

Thehawk
17-09-2007, 00:54

Ma non è che la tua ragazza li manda all'amante gli sms ??? :D :D :D

Scherzo chiaramente .....:cool:

ugox@
17-09-2007, 01:30

:asd:

comunque ragazzi prima pagina aggiornata...!!

poi quando ritorno la sistemo meglio..

ci sentiamo venerdi...me ne vado in germania!!

ciao a tutti :)

-Marziano-
17-09-2007, 13:17
io voda e 6120 sbrand impostato in duale e zona mia sono quasi sempre sotto 3g

Mi trovo nella tua stessa identica situazione... :(

sicuro che la tua donna, non ha impostato la scadenza dei messaggi a tempo breve...??;)

No, non penso(comunque verifico). Ma non credo dipenda da questa cosa. Ho fatto una prova ieri sera: ho spento il mio 6120c e dopo 1 pò ho inviato 2 sms con altre 2 schede(da altri 2 cell differenti ovvio), una Voda*one e l'altra T*m. Stamattina vado a riaccendere il mio cellulare...e magia...quello mandato con Voda*one è arrivato...quello con scheda T*m...sto andora aspettando............ :( :( :(
(ah...la mia ragazza ha anche lei Voda*one...se serve come info)

Nah... :D

Raga...mi sto seriamente preoccupando...oggi riprovo a contattare il190 e vedo che mi dicono...e se mi riportano di nuovo la scusa del reset della scheda...ho paura che il mio 6120c debba essere sostituito...

aiuto...

:(

windsofchange
17-09-2007, 13:58
Il sito nokia ufficiale sostiene che legge al massimo le micro sd da 2 GB... :confused: :confused:

lupocattivo89
17-09-2007, 15:05
per quanto riguarda i mex non dipende dal telefono ma bensi dalla vodafone. io ho la mia sim vodafone ke l'ho messa sia nel nokia 6120 ke in un sonyericsson t630 e in un nokia 3310 e in tutti e tre a volte i mex spariscono anche ad altre pers che conosco specialmente a natale con le card

amberbird
17-09-2007, 16:12
Il sito nokia ufficiale sostiene che legge al massimo le micro sd da 2 GB... :confused: :confused:
Mentre Sandisk lascia intendere che dopo le microSDHC™ da 6GB potrebbero arrivare per il 6120 anche tempi migliori, cioè la versione da 8GB, come si vede qui sotto (per i meno pigri qui (http://www.sandisk.com/Compatibility/Device(8511)-Nokia-6120c.aspx) c'è il link)...

http://img90.imageshack.us/img90/9484/sandiskrg7.jpg (http://imageshack.us)

soniaz1987
17-09-2007, 16:24
Mi trovo nella tua stessa identica situazione... :(

No, non penso(comunque verifico). Ma non credo dipenda da questa cosa. Ho fatto una prova ieri sera: ho spento il mio 6120c e dopo 1 pò ho inviato 2 sms con altre 2 schede(da altri 2 cell differenti ovvio), una Voda*one e l'altra T*m. Stamattina vado a riaccendere il mio cellulare...e magia...quello mandato con Voda*one è arrivato...quello con scheda T*m...sto andora aspettando............ :( :( :(
(ah...la mia ragazza ha anche lei Voda*one...se serve come info)

Raga...mi sto seriamente preoccupando...oggi riprovo a contattare il190 e vedo che mi dicono...e se mi riportano di nuovo la scusa del reset della scheda...ho paura che il mio 6120c debba essere sostituito...

aiuto...

:(

non dipende dal 6120 ma dalla vodafone...lo stesso "SCHERZO" me lo faceva anche quando usavo l'LG L600V della vodafone...i mess sembravano volatilizzati...soprattutto, come già riportato, succede nei periodi di promozioni e invii di miliardi di messaggi al giorno da parte di tutti gli utenti Vodafone...

windsofchange
17-09-2007, 16:30
Mentre Sandisk lascia intendere che dopo le microSDHC™ da 6GB potrebbero arrivare per il 6120 anche tempi migliori, cioè la versione da 8GB, come si vede qui sotto (per i meno pigri qui (http://www.sandisk.com/Compatibility/Device(8511)-Nokia-6120c.aspx) c'è il link)...

http://img90.imageshack.us/img90/9484/sandiskrg7.jpg (http://imageshack.us)

Vedo, ma non credo che il produttore (in questo caso la nokia) menta sulle capacità...
Buh...:fagiano:

-Marziano-
17-09-2007, 19:51
per quanto riguarda i mex non dipende dal telefono ma bensi dalla vodafone. io ho la mia sim vodafone ke l'ho messa sia nel nokia 6120 ke in un sonyericsson t630 e in un nokia 3310 e in tutti e tre a volte i mex spariscono anche ad altre pers che conosco specialmente a natale con le card

non dipende dal 6120 ma dalla vodafone...lo stesso "SCHERZO" me lo faceva anche quando usavo l'LG L600V della vodafone...i mess sembravano volatilizzati...soprattutto, come già riportato, succede nei periodi di promozioni e invii di miliardi di messaggi al giorno da parte di tutti gli utenti Vodafone...

Uhm... :muro:

mi sta calando la Voda*one...pensavo potessi contare su un miglior servizio o almeno al pari di T*m...con loro non mi pare sia mai successo una sparizione di messaggi come mi è accaduto in questi giorni... (e pensare che era da tempo che volevo cambiare la portabilità al mio num T*m con un offerta della Voda*one, per fortuna non ho avuto sta bella pensata...e ho preferito prendere una nuovo cell e una nuova scheda per sentirmi con la donna :rolleyes: )

Alla fine oggi ho ricontattato il 190 e l'operatore ha pensato che chi mi manda i messaggi debba aver settato un breve tempo di validità dell'sms dopo l'invio(stessa cosa che il saggio ugox@ mi aveva detto in un post precedente)
Convinto da ciò ho sentito la mia ragazza ma il problema non riguardava questo. Bè almeno ho tolto il dubbio.
E grazie a tutti i vostri interventi/consigli, mi sono convinto che la cosa non dipenda da un problema del mio 6120c...ma dal centro messaggi farlocco della Voda*one...spero che la cosa non si riverifichi +... :O
Grazie ragazzi... :)

zhoe
18-09-2007, 22:26
scusate ma dopo che ho scaricato la lingua e voce italiana come si attiva?:muro:

ThePA90
18-09-2007, 23:11
scusate ma dopo che ho scaricato la lingua e voce italiana come si attiva?:muro:

beh innanzi tutto le devi installare nel telefono. Poi vai su: Menu --> Strumenti --> TTS. Lingua imposti Italiano, voce Silvia, rilevamento lingua metti attivo. Poi nelle impostazioni voce imposti la velocità e il volume. Per fare una prova della voce quando sei in TTS spostati nel menu di destra, fai opzioni e riproduci voce.

M4st3r
19-09-2007, 08:42
Ho incredibilmente risolto con il problema del bluetooth in auto: disinstallando Handy Keylock e utilizzando il blocco tastiera incluso nel telefono (che ho scoperto da meno di una settimana di avere :asd: ) tutte le anomalie riscontrate sono sparite.

Non so se è una casualità, ma sono ben contento di non dover cambiare cellulare :)

gianly1985
19-09-2007, 12:18
Vedo, ma non credo che il produttore (in questo caso la nokia) menta sulle capacità...
Buh...:fagiano:

Eh si infatti anche l'N95 doveva supportare al max 2gb :asd: peccato che ora è nokia stessa a vendere la 4gb....

ps: 6120 classic, e90, n95, 6290 e 6110navigator sono tutti compatibili SDHC e leggono ben oltre i 2gb ;)

Hwupgr
19-09-2007, 14:09
Il Nokia E51 è un 6120 col WiFi?

M4st3r
19-09-2007, 14:11
Il Nokia E51 è un 6120 col WiFi?
E' la stessa cosa che ho pensato io nel vedere la notizia in home :D

Peccato che il wifi sia un plus da pagare a caro prezzo (+150,00€ non sono mica bruscolini, ma c'era da aspettarselo per evitare di farsi concorrenza da soli)

pcrobocop
19-09-2007, 14:26
Eh si infatti anche l'N95 doveva supportare al max 2gb :asd: peccato che ora è nokia stessa a vendere la 4gb....

ps: 6120 classic, e90, n95, 6290 e 6110navigator sono tutti compatibili SDHC e leggono ben oltre i 2gb ;)

mi riferisco alla tua firma: posti dal 6120?...volevo capire, ma il browser del 6120 come ti permette di andare a cliccare dove ne hai bisogno?..c è un cursore? com è il sistema di puntamento visto che non c è un mouse?
Grazie.

T@XN1
19-09-2007, 14:50
"gianly1985"
Ma mi sembra che sotto scriva che posta "da un cellulare" e non fa riferimento al 6120.
Se non fosse così ce lo faccia sapere.

Ciao:muro:

windsofchange
19-09-2007, 15:05
Certo che si può postare sul forum dal 6120c!
Scusate ma non lo possedete questo cellulare?
Si può usare opera o l'ottimo browser integrato, che ha appunto la freccina come cursore!! :D :D
Ovviamente bisogna far attenzione al t9 come ricordava il nostro amico, anche io ci faccio attenzione.

T@XN1
19-09-2007, 15:15
Si può usare opera o l'ottimo browser integrato, che ha appunto la freccina come cursore!! :D :D
Ovviamente bisogna far attenzione al t9 come ricordava il nostro amico, anche io ci faccio attenzione.

Hai ragione, non ho ancora scaricato Opera.
Ciao e grazie:muro:

pcrobocop
19-09-2007, 15:18

cioè cosa vuol dire "bisogna fare attenzione al T9"??...si possono vedere anche i video da youtube, o ascoltare musica su myspace?
La freccina si sposta facilmente e con precisione su ogni punto della pagina aperta?
Per me è importatne la navigazione internet anche sul cell, intatti sono indeciso tra questo e il nokia N95 o addirittura il tynt II kaiser, però se con un terzo del costo potrei navigare agevolmente sul 6120, non mi farebbe schifo risparmiare tanti soldini.
Grazie.

windsofchange
19-09-2007, 15:41
cioè cosa vuol dire "bisogna fare attenzione al T9"??...si possono vedere anche i video da youtube, o ascoltare musica su myspace?
La freccina si sposta facilmente e con precisione su ogni punto della pagina aperta?
Per me è importatne la navigazione internet anche sul cell, intatti sono indeciso tra questo e il nokia N95 o addirittura il tynt II kaiser, però se con un terzo del costo potrei navigare agevolmente sul 6120, non mi farebbe schifo risparmiare tanti soldini.
Grazie.

Dunque, parto a risponderti:
- Bisogna far attenzione semplicemente nella composizione dei messaggi sul forum, perché la velocità può portare errori. Infatti si posta sul forum come se si stesse scrivendo un sms sul nokia.Null'altro.
- Se usi il browser integrato, oppure opera beta, la freccina è molto precisa a mio parere.
- I video visibili da youtube in streaming sono quelli della sezione 'mobile' di youtube. Stanno aggiornando in continuazione questa parte del sito.
- Sul myspace ho trovato contraddizioni. Da un sito di amici sono riuscita a scaricare il video, mentre da altre parti non risulta sufficiente la memoria del cellulare. Probabilmente ci saranno differenze di 'peso' del file stesso.

Spero di averti aiutato!! Ciao. ;)

pcrobocop
19-09-2007, 15:53
Grazie molto per le informazioni. Sai che avevo il dubbio anch io della memoria insufficente?...Forse è la ram...so solo che il mio 6230i, su moltissime pagine mi dà la stessa risposta all apertura, e cioè memoria insufficente, e il mio 6230i ha una memoria rom di 32MB, cioè quasi come 6120, che mi sembra ne abbia 35 giusto?...Da quì un altra domanda: tu hai per caso espanso la memoria con una microSD? Perchè se la risposta è si allora è la RAM, sennò magari può essere la ROM e in questo caso forse si potrebbe risolvere comprando una microSD...Grazie.

windsofchange
19-09-2007, 20:03
Grazie molto per le informazioni. Sai che avevo il dubbio anch io della memoria insufficente?...Forse è la ram...so solo che il mio 6230i, su moltissime pagine mi dà la stessa risposta all apertura, e cioè memoria insufficente, e il mio 6230i ha una memoria rom di 32MB, cioè quasi come 6120, che mi sembra ne abbia 35 giusto?...Da quì un altra domanda: tu hai per caso espanso la memoria con una microSD? Perchè se la risposta è si allora è la RAM, sennò magari può essere la ROM e in questo caso forse si potrebbe risolvere comprando una microSD...Grazie.

Per i cellulari il discorso è molto complesso, cercherò di essere il più chiara possibile.
Comunque rassicurati, la quantità di memoria 'volatile' (interna o da micro sd) non c'entra proprio nulla!

Bisogna fare innanzitutto il 'RMS Size Detection' (test della dimensione della memoria RMS), per misurare la potenza del processore. Inoltre bisogna misurare la memoria heap.
Alcuni programmi poi permettono anche un Check risoluzione display in full screen con applicazioni java ( massima risoluzione raggiungibile da una midlet)
Queste sono altre caratteristiche di cui tenere conto, sempre parlando delle capacità intrinseche di un cellulare di nuova generazione:
Misura del numero massimo di colori visualizzabili da un'applicazione.
Misura della capacità in varie API Java.

Credo di essere stata poco chiara, ma tutto questo lo si può calcolare con un ottimo programmino.
Ti linko la discussione relativa, con tanto di utente che ha testato il 6120. Ciao!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955228&page=71

Thehawk
19-09-2007, 21:36

n80 ???

gianly1985
20-09-2007, 00:05
"gianly1985"
Ma mi sembra che sotto scriva che posta "da un cellulare" e non fa riferimento al 6120.
Se non fosse così ce lo faccia sapere.

Ciao:muro:

Sciolgo l'arcano che vi ha attanagliato finora :sofico:
Quando sono in giro posto dal 6120 classic, così come postavo dal 6630 così come postavo 2 anni fa dal piccolo 6230....in tutti e 3 i casi grazie a 2 semplici paroline magiche...OPERA MINI :read:
ps: devo dire però che il browser del 6120classic per la prima volta non farebbe di certo sentire la mancanza di opera mini, è velocissimo, ha il mouse, lo zoom, la cronologia TRIDIMENSIONALE, il supporto ai contenuti flash (i banner pubblicitari di questo sito per esempio si vedono ANIMATI!!!), insomma scordatevi i vecchi browser che vi facevano scendere il latte!!

Gianluk68
20-09-2007, 14:53
Sapete se è possibile veicolare musica e radio dal nostro 6120 tramite il connettore jack 2,5?
Vorrei poter collegare il cell con dei diffussori esterni con attacco jack da 3,5 utilizzando un cavo jack 2,5 (6120)- jack 3,5 (diffosuri)...qualcuno ha già tentato qualcosa ho sa di qualche limite in quello che immagino?

Tkyou!

cdere
20-09-2007, 15:06
gianly: spettacolo, ma con che gestore telefonico e che piano? (flat vero?)
gianluk: si vai tranquillo, perchè no?

gianly1985
20-09-2007, 15:36
gianly: spettacolo, ma con che gestore telefonico e che piano? (flat vero?)

Gestore: 3
Piano tariffario: è indifferente
Opzione: Naviga3 (9 euro al mese che danno diritto a 50mb di download+upload al giorno)
Fregatura: devi essere in una città coperta dal segnale di 3, ma tu Foggia non dovresti avere alcun problema ;)

Non è una flat nel vero senso della parola ma praticamente se la usi da cellulare è come se lo fosse (sfido a consumare 50mb con opera mini :p dove ogni pagina consuma max 50kb o poco più)

gianly1985
20-09-2007, 15:40
Sapete se è possibile veicolare musica e radio dal nostro 6120 tramite il connettore jack 2,5?
Vorrei poter collegare il cell con dei diffussori esterni con attacco jack da 3,5 utilizzando un cavo jack 2,5 (6120)- jack 3,5 (diffosuri)...qualcuno ha già tentato qualcosa ho sa di qualche limite in quello che immagino?

Tkyou!

Certo che puoi!! Io ho comprato a circa 4 euro (spedizioni comprese) un adattatore da ebay per poterci attaccare le casse col jack classico da 3,5", non c'è alcun problema! ;) Funziona benissimo anche la radio :read:

Thehawk
20-09-2007, 15:42
Gestore: 3
Piano tariffario: è indifferente
Opzione: Naviga3 (9 euro al mese che danno diritto a 50mb di download+upload al giorno)
Fregatura: devi essere in una città coperta dal segnale di 3, ma tu Foggia non dovresti avere alcun problema ;)

Non è una flat nel vero senso della parola ma praticamente se la usi da cellulare è come se lo fosse (sfido a consumare 50mb con opera mini :p dove ogni pagina consuma max 50kb o poco più)

Scusa ma naviga 3 nn serve solo per navigare in internet sfruttando il telefonino come modem ?? O si puo navigare anche dal telefonino ?

cdere
20-09-2007, 15:53
ma una flat pura al 100% con dati illimitati non c'è?

gianly1985
20-09-2007, 15:59
Scusa ma naviga 3 nn serve solo per navigare in internet sfruttando il telefonino come modem ?? O si puo navigare anche dal telefonino ?

La seconda che hai detto :D (checchè ne dica il sito della 3)

ma una flat pura al 100% con dati illimitati non c'è?

Solo per clienti business con partita iva la wind offre la Leonardo Mega All inclusive che costa 90euro a bimestre.
Ma come ti ho detto se ti serve solo PER IL CELLULARE (non per il pc), allora con 50mb non avrai di che preoccuparti...puoi quasi far finta che sia flat...

Thehawk
20-09-2007, 16:20
La seconda che hai detto :D (checchè ne dica il sito della 3)

Solo per clienti business con partita iva la wind offre la Leonardo Mega All inclusive che costa 90euro a bimestre.
Ma come ti ho detto se ti serve solo PER IL CELLULARE (non per il pc), allora con 50mb non avrai di che preoccuparti...puoi quasi far finta che sia flat...

Quindi posso far partire il browser sul cell e navigare tranquillamente se sto sotto copertura 3 ???

lamalta
20-09-2007, 17:07
A proposito di navigazione....
Faccio un grandissimo casino.
Ho attivato la promo con tim per il WAP...pago 0.26 (non me lo avevano detto i furbi, dicevano "Naviga gratis"....") euro per connessione Wap ed ho diritto a tot mega alla settimana, per 1.5 euro.
Ma non capisco la differenza fra navigare in wap e lo scambio dati che ho quando uso il gprs per leggere le mail etc etc...

windsofchange
20-09-2007, 17:43
Quindi posso far partire il browser sul cell e navigare tranquillamente se sto sotto copertura 3 ???

Si certo, ma ricorda di impostare una homepage diversa da quella del portale tre.
Metti ad esempio la pagina di yahoo e non avrai problemi :D
Se vuoi andare sul sicuro cambia poi l'apn in 'naviga.tre', eviterai ogni rischio di pagare qualcosina alla connessione.
Puoi poi scaricare qualche client gratuito per connetterti via messenger, io ad esempio uso mig che è ottimo.:D
Io ci navigo da un anno con il telefonino e la naviga 3 e non ho mai avuto problemi.

gianly1985
20-09-2007, 18:39

Certo! Ovviamente devi prima attivare la naviga3 chiamando il 4321 e aspettare la mezzanotte del primo giorno. Comunque c'è un lunghissimo 3d dove ho risposto a qualsiasi domanda possibile e immaginabile su questa promo, dacci uno sguardo!:)

Thehawk
20-09-2007, 20:37
Si certo, ma ricorda di impostare una homepage diversa da quella del portale tre.
Metti ad esempio la pagina di yahoo e non avrai problemi :D
Se vuoi andare sul sicuro cambia poi l'apn in 'naviga.tre', eviterai ogni rischio di pagare qualcosina alla connessione.
Puoi poi scaricare qualche client gratuito per connetterti via messenger, io ad esempio uso mig che è ottimo.:D
Io ci navigo da un anno con il telefonino e la naviga 3 e non ho mai avuto problemi.

1) Perchè dovrei cambiare come home qualla della 3 ??

2) che vuol dire qualche client gratuito per connetterti via messenger ? Messenger è a pagamento ??

Fammi sapere

Thehawk
20-09-2007, 20:38
Certo! Ovviamente devi prima attivare la naviga3 chiamando il 4321 e aspettare la mezzanotte del primo giorno. Comunque c'è un lunghissimo 3d dove ho risposto a qualsiasi domanda possibile e immaginabile su questa promo, dacci uno sguardo!:)

Mi mandi il link ???

ugox@
21-09-2007, 11:28
giorno ragazzi....ritornato ieri sera!!!

purtroppo non ho avuto il tempo materiale di prendere la micro sd :cry:

camilla79
21-09-2007, 16:52
scusate ragazzi, ho seguito i vostri consigli, spostando l'ora di qualche anno, ma continua a segnalarmi quel certificato scaduto!!! Avete qualche soluzione??? grazie sto parlando dei temi per il cellulare!!!!!

gianly1985
21-09-2007, 16:57
1) Perchè dovrei cambiare come home qualla della 3 ??

Perchè altrimenti paghi 9cent a pagina aperta del portale 3, ANCHE se hai attiva la naviga3!!

2) che vuol dire qualche client gratuito per connetterti via messenger ? Messenger è a pagamento ??

Ci sono client gratuiti (come Mig33 Plus) e client a pagamento (come Agile Messenger)...Poi il SERVIZIO messenger in sè non è pagamento, ciò che paghi è il traffico dati...(o meglio pagheresti se non avessi naviga3)

lamalta
21-09-2007, 16:59
Ho letto su un altro forum che l'ultima versione del sw che hanno nei nokia point è la 3.23...quando arriverà sul nokia software update?

Luxor83
21-09-2007, 18:11
Ho letto su un altro forum che l'ultima versione del sw che hanno nei nokia point è la 3.23...quando arriverà sul nokia software update?

Sei sicuro che sia la 3.23? Io sul mio ho una V3.70

Mamut
21-09-2007, 18:32
ciao i driver gli devi caricare te manualmente....almeno subito a me non me lo riconosceva...dopo aver installato la suite, ho preso il cellulare da gestione periferiche (faccendo propieta su risorse del computer, poi prendi la scheda hardeware, gestione periferiche) e ho aggiornato manualmente i driver !!!!

Ciao. Ho il 6120 da 1 mese e sto cercando di utilizzare "Naviga Tre", ma il mio Acer con XP e SP2 non riesce a caricare i driver del modem. Ho scaricato l'ultima versione di Nokia PC Suite e dei driver per il cavo usb dal sito della Nokia, ma il problema persiste: il tel figura regolarmente tra i "portable device", ma, sotto i modem, figura con un punto esclamativo. Intanto, Vodafone mi ha fatto l'"offerta annuale" per non farmi passare a Tre..... Che confusione! Per favore, quando parlate di "installare manualmente i driver", da dove li prendete? Perché quelli del sito Nokia mica mi funzionano.....:mad:
Grazie, Mario

lamalta
21-09-2007, 18:44
Sei sicuro che sia la 3.23? Io sul mio ho una V3.70

Sì, mi è partito un 2..
3.73

Hiroshi_a
21-09-2007, 19:11
Ho un nuovo 6120 classic preso alla 3.

Sono riuscito a lavorare con il Nokia Media Transfer per trasferire le immagini scattate sul Mac ed ho sincronizzato la Rubrica.
E' bastato installare i plugin e i profili corretti.

Mi resta solo di usare il Nokia 6120 per collegarmi ad internet col Mac, ovvero usandolo come modem.

Operatore TIM e TRE.
Come si fa ?

Mi serve uno script modem ad hoc ?
Dove lo trovo ?

Ho fatto una prova ma non ha funzionato.

HELP HELP grazie grazie :-)

Thehawk
21-09-2007, 19:44
Perchè altrimenti paghi 9cent a pagina aperta del portale 3, ANCHE se hai attiva la naviga3!!

Ci sono client gratuiti (come Mig33 Plus) e client a pagamento (come Agile Messenger)...Poi il SERVIZIO messenger in sè non è pagamento, ciò che paghi è il traffico dati...(o meglio pagheresti se non avessi naviga3)

Grande come al solito :D :D :D

Thehawk
21-09-2007, 19:49
Sciolgo l'arcano che vi ha attanagliato finora :sofico:
Quando sono in giro posto dal 6120 classic, così come postavo dal 6630 così come postavo 2 anni fa dal piccolo 6230....in tutti e 3 i casi grazie a 2 semplici paroline magiche...OPERA MINI :read:
ps: devo dire però che il browser del 6120classic per la prima volta non farebbe di certo sentire la mancanza di opera mini, è velocissimo, ha il mouse, lo zoom, la cronologia TRIDIMENSIONALE, il supporto ai contenuti flash (i banner pubblicitari di questo sito per esempio si vedono ANIMATI!!!), insomma scordatevi i vecchi browser che vi facevano scendere il latte!!

Quale versione stai utlizzando ? Quella generic per il 6120 classic ?

gianly1985
22-09-2007, 02:23
Quale versione stai utlizzando ? Quella generic per il 6120 classic ?

Opera Mini 4 beta2
(per scaricarla basta andare col browser del telefono all'indirizzo mini.opera.com\beta )

Thehawk
22-09-2007, 09:34
Ragazzi ho attiva la naviga tre .

Ho cambiato pagina iniziale e anche apn in "naviga.tre.it" ma non riesco a collegarmi ...

Mi dice "connessione dati a pacchetto non disponibile" .

1)Mi dite passo passo quale sono le configurazioni ...????

2)Come faccio a recedere dal rinnovo della naviga 3 ? Non mi va di chiamare gli operatori

Tjherg
22-09-2007, 12:19
Ragazzi una domanda semplice semplice, non ho mai avuto cellulari symbian vorrei sapere quanti num. telefonici, sms, mms puo' memorizzare? Suddivide la rubrica tra memoria cell e memoria sim?

Grazie

Thehawk
22-09-2007, 14:31
Ragazzi ho attiva la naviga tre .

Ho cambiato pagina iniziale e anche apn in "naviga.tre.it" ma non riesco a collegarmi ...

Mi dice "connessione dati a pacchetto non disponibile" .

1)Mi dite passo passo quale sono le configurazioni ...????

2)Come faccio a recedere dal rinnovo della naviga 3 ? Non mi va di chiamare gli operatori

Windofchange...qui mi aspetto una tua risposta .... :D :D :D

windsofchange
22-09-2007, 17:02
Windofchange...qui mi aspetto una tua risposta .... :D :D :D

Immagino tu abbia già configurato il cellulare nel sottomenù 'connessione' ed impostato questo nuovo punto di accesso.
Io ho preso il punto di accesso 3 e l'ho rinominato cambiando l'apn come ti ho detto sopra.
Ecco passo passo cosa devi fare:

-Menu, impostazioni, connessione, punti di accesso:
* vai sul punto 3 e duplicalo; ora sarà rinomintao 3(01)
* modifica quest'ultimo punto di accesso sostituendo il ' nome p.to
accesso' ancora una volta con 'naviga.tre.it'.
* metti come pagina iniziale www.yahoo.it (non indispensabile ma veloce
da caricare e senza rischio che ti scalino 9 centesimi.
-Menu, impostazioni, connessione, dati a pacchetto:
* imposta qui come punto di accesso: naviga.tre.it
* controlla che sia attivato hspa (non indispensabile, ma attivalo!)

Quando ti connetterai ti apparirà il menù di scelta del pacchetto connessioni, ovviamente scegli l'accesso 3(01) o come lo hai chiamato.
Questa è la procedura corretta per un cellulare preventivamente configurato per navigare con i provider 3. Ciao!;)

Perché vorresti recedere? E' tanto comoda :)
Comunque basta chiamare gratuitamente il numero 4321 e potrai disattivare il rinnovo automatico.

Thehawk
22-09-2007, 17:52
Immagino tu abbia già configurato il cellulare nel sottomenù 'connessione' ed impostato questo nuovo punto di accesso.
Io ho preso il punto di accesso 3 e l'ho rinominato cambiando l'apn come ti ho detto sopra.
Ecco passo passo cosa devi fare:

-Menu, impostazioni, connessione, punti di accesso:
* vai sul punto 3 e duplicalo; ora sarà rinomintao 3(01)
* modifica quest'ultimo punto di accesso sostituendo il ' nome p.to
accesso' ancora una volta con 'naviga.tre.it'.
* metti come pagina iniziale www.yahoo.it (non indispensabile ma veloce
da caricare e senza rischio che ti scalino 9 centesimi.
-Menu, impostazioni, connessione, dati a pacchetto:
* imposta qui come punto di accesso: naviga.tre.it
* controlla che sia attivato hspa (non indispensabile, ma attivalo!)

Quando ti connetterai ti apparirà il menù di scelta del pacchetto connessioni, ovviamente scegli l'accesso 3(01) o come lo hai chiamato.
Questa è la procedura corretta per un cellulare preventivamente configurato per navigare con i provider 3. Ciao!;)

Perché vorresti recedere? E' tanto comoda :)
Comunque basta chiamare gratuitamente il numero 4321 e potrai disattivare il rinnovo automatico.

ok fatto cosi .....poi faccio partire il browser 3 e non funge.Mi dice connessione dati a pacchetto non disponibile

1)Mi dici come era la configurazione del punto 3 originale ??
2)Come faccio a recedere dal rinnovo di naviga 3 con il 4321 nn ce' alcuna voce a riguardo eppure la mia naviga 3 è attiva

windsofchange
22-09-2007, 18:17
ok fatto cosi .....poi faccio partire il browser 3 e non funge.Mi dice connessione dati a pacchetto non disponibile

1)Mi dici come era la configurazione del punto 3 originale ??
2)Come faccio a recedere dal rinnovo di naviga 3 con il 4321 nn ce' alcuna voce a riguardo eppure la mia naviga 3 è attiva

Purtroppo sul cellulare molti dati sono criptati, devi andare sul sito 3 e auto configurare il cellulare. :cry:
Immagino il tuo 6120 non sia marchiato 3 ma nobrand. Hai provato a navigare normalmente senza modificare l'apn? In quel caso se dovesse funzionare puoi semplicemente navigare per qualche minuto (ovviamente non nel portale 3, sempre fuori) e vedere se ti scalano soldi. Infatti da qualche mese in molti riescono a navigare sfruttando la flat senza modificare l'apn.
Fammi sapere.
Quello è il numero che indicano sul sito 3 per annullare il rinnovo automatico, non so che altro dire... Mi spiace!

Thehawk
22-09-2007, 18:24
Purtroppo sul cellulare molti dati sono criptati, devi andare sul sito 3 e auto configurare il cellulare. :cry:
Immagino il tuo 6120 non sia marchiato 3 ma nobrand. Hai provato a navigare normalmente senza modificare l'apn? In quel caso se dovesse funzionare puoi semplicemente navigare per qualche minuto (ovviamente non nel portale 3, sempre fuori) e vedere se ti scalano soldi. Infatti da qualche mese in molti riescono a navigare sfruttando la flat senza modificare l'apn.
Fammi sapere.
Quello è il numero che indicano sul sito 3 per annullare il rinnovo automatico, non so che altro dire... Mi spiace!

Il mio e' tre...tu che browser usi ?
Mi dai la configurazione dell'apn originale

windsofchange
22-09-2007, 19:05
Uso sia opera che l'integrato, l'apn originale è tre.it

Mi sembra strano non funzioni, hai cambiato firm??

lupocattivo89
22-09-2007, 20:16
il mio si autoconfigura dasolo senza che gli dico nulla per esempio se metto la sim tre si configura in automatico per gli mms 3 internet 3 ecc se metto scheda vodafone per mms vodafone internet vodafone... senza ricevere nessun messaggio autoconfigurante

occhidiangelo
22-09-2007, 23:10
Sono appena entrato in possesso anche io di questo stupendo cellulare (199euro no brand)!

Qualche domanda/considerazione di rito:

1-Ok la radio si attiva solo con le cuffie collegate, e solo dopo è poi possibile attivare l'altoparlante... che senso ha? :P

2-E' possibile avere uno sfondo animato oppure solo un'immagine statica?

3-E' impossibile vedere i video ruotati col telefonino orizzzontale?

4-Ok che è la prima carica della batteria, che ci ho smanettato tutto il giorno, ma dopo 10 ore è praticamente scarica...

5-Mmm ho installato la lingua italiana e la voce Silvia per il TTS... sono io o si dovrebbe chiamare Silvio? :D Piuttosto poco femminile...

6-Qualche bel programmino da consigliare, o un bel sito?

Thehawk
23-09-2007, 00:02
Uso sia opera che l'integrato, l'apn originale è tre.it

Mi sembra strano non funzioni, hai cambiato firm??
Non ho cambiato firmware.. nulla di nulla .Imposto i settaggi vado sul simbolo del mondo con il 3 e parte il browser e niente mi da errore .Che palle .. mo mi vendo sia il 6120 che pure l' N80

2) Come si fa a disattivare la naviga 3 dal 4321??

-Marziano-
23-09-2007, 00:04
Sono appena entrato in possesso anche io di questo stupendo cellulare (199euro no brand)!

Qualche domanda/considerazione di rito:

1-Ok la radio si attiva solo con le cuffie collegate, e solo dopo è poi possibile attivare l'altoparlante... che senso ha? :P

2-E' possibile avere uno sfondo animato oppure solo un'immagine statica?

3-E' impossibile vedere i video ruotati col telefonino orizzzontale?

4-Ok che è la prima carica della batteria, che ci ho smanettato tutto il giorno, ma dopo 10 ore è praticamente scarica...

5-Mmm ho installato la lingua italiana e la voce Silvia per il TTS... sono io o si dovrebbe chiamare Silvio? :D Piuttosto poco femminile...

6-Qualche bel programmino da consigliare, o un bel sito?

1 - Chiedere a Nokia :)

2 - Credo che per iniziare con un gif animata passata da pc te la cavi alla grande (credo)

3 - Si, se li registri in orizzontale ;)

4 - Mia carica: 45min-1 ora; Durata media: 2 giorni, 2 giorni e mezzo. Forse fagli fare qualche altro ciclo di carica-scarica e vedi che prenderà il ritmo.

5 - Piuttosto che poco femminile...la vedo abbastanza metallica...e decisamente curiosa l'intonazione con cui legge la scritta "voda*one"... :D (cmq trovo il TTS sfiziosissimo come cosa! :) )

6 - Sito non so. non uso il cell per navigare. Programmi: io ho installato Photorite Sp, utile programmino per aggiungere degli effetti alle foto del vostro cell, peccato che la risoluzione
max con questa utility sia 640x480 e non sfrutta a pieno la "potenza" ( :D ) dei nostri 2mpixels della fotocamera principale. Approfitto del momento per dire, a chi ancora fosse interessato, che utilizzando questo programma non sento + il FASTIDIOSISSIMO CLICK della fotocamera!!! :D :D :D
(anche se purtroppo non lo elimina dall'uso standard...bisogna per forza usare il programma...e accontentarsi della bassa risoluzione...insomma...bicchiere mezzo pieno... :O ). Tra i giochi ho installato puzzlebubble (vabbè...de gustibus... :stordita: ), Brothers in Arms for Mobile e Project Gotham Racing, veramente carini per grafica 3D.

Thehawk
23-09-2007, 00:10
Tra i giochi ho installato puzzlebubble (vabbè...de gustibus... :stordita: ), Brothers in Arms for Mobile e Project Gotham Racing (tutti by **** ;) ) veramente carini per grafica 3D.

Evitiamo grazie...:read:-------->:banned:

-Marziano-
23-09-2007, 00:23
EDIT....

dici che ho rischiato il ban?

:mbe:

daddyxx1
23-09-2007, 10:24
anche io a breve divento possessore di questo terminale...dovrebbe arrivarmi lunedì....lo affianco come secondo tel al mio n95....secondo me è 1 accoppiata perfetta :D

lupocattivo89
23-09-2007, 11:58
raga volevo sapere come si fa a mettere l codice per accedere ai messsaggi con il codice per non farli leggere agli altri

gianly1985
23-09-2007, 12:16
raga volevo sapere come si fa a mettere l codice per accedere ai messsaggi con il codice per non farli leggere agli altri

Dovrebbe essere con un programma esterno ma non saprei dirti quale...

Thehawk
23-09-2007, 12:34
Ragazzi qualcuno che abbia la Naviga 3 attiva mi spiega come faccio a non rinnovarla piu chiamando il 4321 .. nn ce' nessuna opzione
Grazie

Thehawk
23-09-2007, 13:04
Ho installato Opera Mini sul 6120 classic ...
opera.mini-3.1.8295-advanced ...
Andandolo a cercare nel tel pero non lo trovo dove si è infilato ??

ugox@
23-09-2007, 13:11
raga qualche trucchetto per usarlo da torcia....:confused:

Thehawk
23-09-2007, 13:16
raga qualche trucchetto per usarlo da torcia....:confused:

Installa Ntorch lite me sembra si chiami

Thehawk
23-09-2007, 13:26
Tra l'altro se come punto di accesso per la naviga 3 metto naviga.tre.it ho problemi mentre se inserisco tre.it riesco a navigare .
Peccato che mi abbia ciucciato gia 18 centesimi che p*all* mi date una mano ?

ugox@
23-09-2007, 13:28
Installa Ntorch lite me sembra si chiami

grazie...

Thehawk
23-09-2007, 13:52
Tra l'altro se come punto di accesso per la naviga 3 metto naviga.tre.it ho problemi mentre se inserisco tre.it riesco a navigare .
Peccato che mi abbia ciucciato gia 18 centesimi che p*ll* mi date una mano ?

:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Tra l'altro quale versione devo scaricare di opera mini ??Per il 6120 non ce' una versione specifica

ugox@
23-09-2007, 13:55
ragazzi ho scaricato spot on...è simile ntorch ma è free...ma non mi va..!!

nessuno usa programmi del genere..!

lupocattivo89
23-09-2007, 14:53
quale versione hai messo?

ugox@
23-09-2007, 14:54
quale versione hai messo?

quella per il simbyan terza edizione..

lupocattivo89
23-09-2007, 15:06
io ho messo quelo per l'n95 e funziona :-D

ma un programmino per mettere un codice di protezione ai messaggi si trova?

ugox@
23-09-2007, 15:11

ora l'ho provo...comunque non so aiutarti..!!

Thehawk
23-09-2007, 15:14

LUPO MA TE CHAI 3 come operatore sul 6120 ?

lupocattivo89
23-09-2007, 15:21
si perche?

olimpique82
24-09-2007, 06:58
Salve a tutti...volevo chiedervi due cose:
1- si può ingrandire l'immagine associata ad una scheda quando si viene chiamati?
2- il link per il tis in italiano che ugox@ ha messo nel primo post non mi fa partire il download, secondo voi questo

http://www.nokia.it/A4366049

va bene?

camilla79
24-09-2007, 10:29
scusate ragazzi, ho seguito i vostri consigli, spostando l'ora di qualche anno, ma continua a segnalarmi quel certificato scaduto!!! Avete qualche soluzione??? grazie sto parlando dei temi per il cellulare!!!!!

ugox@
24-09-2007, 10:35
Salve a tutti...volevo chiedervi due cose:
1- si può ingrandire l'immagine associata ad una scheda quando si viene chiamati?
2- il link per il tis in italiano che ugox@ ha messo nel primo post non mi fa partire il download, secondo voi questo

http://www.nokia.it/A4366049

va bene?

dovrebbe funzionare ugualmente...prova e facci sapere !;)

Tjherg
24-09-2007, 10:58
Ragazzi una domanda semplice semplice, non ho mai avuto cellulari symbian vorrei sapere quanti num. telefonici, sms, mms puo' memorizzare? Suddivide la rubrica tra memoria cell e memoria sim?

Grazie

Mi autoquoto nessuno mi puo' risp?

occhidiangelo
24-09-2007, 12:41
Fino a quando hai memoria disponibile nel telefono/micro sd.
In pratica tutti quelli che vuoi.

olimpique82
24-09-2007, 13:28
dovrebbe funzionare ugualmente...prova e facci sapere !;)

Ho provato e funziona...ecco quindi i due link, rispettivamente per l'itaiano e per la voce di Silvia:

http://europe.nokia.com/A4164022?url=http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/TTS_Italian.SIS

http://europe.nokia.com/A4164022?url=http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/TTS_Silvia-Italian.SIS

una cosa che non capisco è perchè il messaggio con cui la TIM mi informa che il mio credito sta per terminare lo legge in inglese...vabbè non è importante...

per ingrandire le foto associate alle chiamate qualcono sa darmi qualche indicazione? servono programmi appositi?

grazie ciao

ugox@
24-09-2007, 13:52
Ho provato e funziona...ecco quindi i due link, rispettivamente per l'itaiano e per la voce di Silvia:

http://europe.nokia.com/A4164022?url=http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/TTS_Italian.SIS

http://europe.nokia.com/A4164022?url=http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/TTS_Silvia-Italian.SIS

una cosa che non capisco è perchè il messaggio con cui la TIM mi informa che il mio credito sta per terminare lo legge in inglese...vabbè non è importante...

per ingrandire le foto associate alle chiamate qualcono sa darmi qualche indicazione? servono programmi appositi?

grazie ciao

i link son uguali a quelli nel primo post ;)

non uso questa funzione :(

nexvox
24-09-2007, 14:06

si! ne avevo visto qualcuno... spulcia un pò google!

olimpique82
24-09-2007, 15:51
i link son uguali a quelli nel primo post ;)

sei sicuro?

se ci clicco mi compare la pagina della nokia in cui devo accettare le condizioni e poi mi dice:

The page or file could not be found. The address or link may be invalid or outdated.

boh...

:muro:

amberbird
24-09-2007, 20:42
---
da qualche mese in molti riescono a navigare sfruttando la flat senza modificare l'apn.
---

Secondo questa versione minimalista:
• si attiva Naviga3 (ad esempio mediante chiamata al 4321);
• attesa la fatidica mezzanotte, l'unica operazione per restare entro quest'ombrello tariffario (9 € al mese) sarebbe quella di usare come pagina iniziale una qualunque pagina, meglio se veloce e "magra", purché non quella di default di Pianeta3 (che costa 9 centesimi di €), il sito è da evitare perché appunto si paga (a parte Area clienti 133). Limite giornaliero da tenere (download + upload) non oltre 50 MB.

L'unica modifica da fare quindi sarebbe in Menu>Imp.telef.>Connessione>Punti di accesso>3. Come in figura.

http://img231.imageshack.us/img231/4451/screenshot0012ti4.jpg (http://imageshack.us)

Vero, funziona, connessione avviene via 3.5G/3G di Tre, non in roaming TIM, credito residuo verificato via 4330 intatto. Non occorre creare altro punto di accesso (copia di 3, cioè 3(01)), né modificare il punto di accesso in Dati a pacchetto, Area clienti 133 si può tranquillamente mettere tra i collegamenti del menu rapido, va bene tre.it come apn di default. Naviga3 non compare da nessuna parte visibile nel 6120, è solo una faccenda (telefonica) tra utente dell'opzione e Tre.
Ieri però a un tratto Naviga3 via modifica minimalista ha smesso di funzionare, l'errore era lo stesso segnalato da Thehawk, «connessione dati a pacchetto non disponibile", tra l'altro sistemato mediante classico «ripristino impostazioni iniziali» (Menu>Imp. telef>Generale>Impost. iniziali). Non so se questo aveva a che fare con gli aggiornamenti posti in atto da Tre tra ieri e oggi, sta di fatto che casualmente, cioè dopo che ha ripreso a funzionare tutto, anche Naviga3 minimalista è ripartita alla grande.
Questo mi fa pensare che i «molti [che] riescono a navigare sfruttando la flat senza modificare l'apn», se non sono veramente ricchi di famiglia, tengano costantamente d'occhio il credito residuo. Pena la bancarotta da Internet...
---
@Thehawk:
Opera-mini-3.1.8295, come altri applicativi, nel 6120 Tre viene installata di default in Menu>Applicazioni>Preferiti.

gianly1985
24-09-2007, 21:29
Questo mi fa pensare che i «molti [che] riescono a navigare sfruttando la flat senza modificare l'apn», se non sono veramente ricchi di famiglia, tengano costantamente d'occhio il credito residuo. Pena la bancarotta da Internet...

Pensi male, l'ho già scritto diverse volte qui o sul 3d di naviga3 che fra i due apn non c'è più alcuna differenza dal 1° agosto scorso, poi fate come volete....io mi tengo tre.it perchè così posso anche accedere al portale (che se non lo sapete ha un'area clienti utilissima dove non si pagano i 9cent per pagina, basta salvarla fra i preferiti), visto che invece con naviga.tre.it non è possibile accedere al portale. (cosa che d'altronde può far comodo a chi non vuole capitarci neanche per sbaglio)
Il tutto non ha NULLA a che vedere col palese disservizio (nè il primo nè l'ultimo) di questi giorni....quindi non fatevi pippe mentali sugli apn che non c'entrano ;)

windsofchange
24-09-2007, 21:50
Pensi male, l'ho già scritto diverse volte qui o sul 3d di naviga3 che fra i due apn non c'è più alcuna differenza dal 1° agosto scorso, poi fate come volete....io mi tengo tre.it perchè così posso anche accedere al portale (che se non lo sapete ha un'area clienti utilissima dove non si pagano i 9cent per pagina, basta salvarla fra i preferiti), visto che invece con naviga.tre.it non è possibile accedere al portale. (cosa che d'altronde può far comodo a chi non vuole capitarci neanche per sbaglio)
Il tutto non ha NULLA a che vedere col palese disservizio (nè il primo nè l'ultimo) di questi giorni....quindi non fatevi pippe mentali sugli apn che non c'entrano ;)

Quoto, quindi ho la sicurezza che non sbagliavano quelli che mi dicevano di non pagare col vecchio apn!

amberbird
24-09-2007, 23:47
--
--

@gianly1985;
Mi sembrava fosse evidente che la conclusione era ironica, tant'è vero che se rileggi l'intervento vedi che è soprattutto una guida a Naviga3 per 6120 ancora più sintetica di quella di windsofchange. Il tono è leggero, credo sia evidente a tutti che il thread di cui sei l'ispiratore (questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1347764&highlight=naviga3)) sia la fonte principale di informazione su Naviga3, non solo su questo forum, e credo sia ancora di dimensioni tali da renderlo leggibile per intero.

---
....io mi tengo tre.it
--
....quindi non fatevi pippe mentali sugli apn che non c'entrano ;)

---
va bene tre.it come apn di default
---

Quindi niente grugno duro e tantomeno inutile aggressività visto che sulla bancarotta da Internet credo si possa solo ridere...

gianly1985
25-09-2007, 00:02
Quindi niente grugno duro e tantomeno inutile aggressività visto che sulla bancarotta da Internet credo si possa solo ridere...

Nessun grugno duro :mbe: Ho solamente puntualizzato che non c'è nulla su cui ironizzare, quel "dubbio" non sussiste nè si rischia di perdere credito, quindi quel tipo di ironia, seppur potenzialmente divertente (....:mbe:...:stordita:...:Prrr: ...:mbe:...:boh:), rischia solo di confondere le idee a qualcuno :boh:, da cui la puntualizzazione. (ma senza alcuna aggressività ;) figurati :mano: )

Mamut
25-09-2007, 11:16
Ciao. Ho il 6120 da 1 mese e sto cercando di utilizzare "Naviga Tre", ma il mio Acer con XP e SP2 non riesce a caricare i driver del modem. Ho scaricato l'ultima versione di Nokia PC Suite e dei driver per il cavo usb dal sito della Nokia, ma il problema persiste: il tel figura regolarmente tra i "portable device", ma, sotto i modem, figura con un punto esclamativo. Intanto, Vodafone mi ha fatto l'"offerta annuale" per non farmi passare a Tre..... Che confusione! Per favore, quando parlate di "installare manualmente i driver", da dove li prendete? Perché quelli del sito Nokia mica mi funzionano.....:mad:
Grazie, Mario

Provo ancora, per favore.... Sono ormai 10 gg che ho attivato 'sta Naviga Tre, ma il mio computer non riconosce il 6120 come modem, mentre non mi dà alcun problema con il Samsung Z510 che collego con Vodafone. Neanche la Nokia mi dà risposta.... Vuoi vedere che devo tornare a Vodafone? :-) Proprio nessuno che possa aiutarmi? Grazie, Mario...:-)

as2k3
25-09-2007, 11:29
ho anche io questo cell :D
il link in prima pagina riguardante il software originale 6120 non va

camilla79
25-09-2007, 16:23

???????????? nessuno risponde????

olimpique82
25-09-2007, 16:33

io ho provato ma a me li fa installare...da che sito li prendi?

M4st3r
25-09-2007, 16:36

Non tirare indietro di qualche anno, basta 1 anno (o meno). Se tiri indietro troppo non funziona :)

T@XN1
25-09-2007, 18:10
Non tirare indietro di qualche anno, basta 1 anno (o meno). Se tiri indietro troppo non funziona :)

:muro:

Thehawk
25-09-2007, 20:18
Ragazzi la batterie che viene data nella confezione con il 6120 classic da quanti Milli Ampere è ???

windsofchange
25-09-2007, 20:48
Ragazzi la batterie che viene data nella confezione con il 6120 classic da quanti Milli Ampere è ???

890 mAh.:D
E tienila buona perché ancora non sono riuscita a trovarla in giro :D
Ci sono le vecchie bl 5b in vendita ancora finoa 850 mAh.

Thehawk
25-09-2007, 20:58
890 mAh.:D
E tienila buona perché ancora non sono riuscita a trovarla in giro :D
Ci sono le vecchie bl 5b in vendita ancora finoa 850 mAh.

Ma io sentivo di persone che ce l'avevano con un amperaggio minore ... Possibile ?

windsofchange
25-09-2007, 21:01
Visto che le batterie sono le stesse (cambia solo l'intensità), presumo alcuni cellulari brandizzati montino quelle vecchie.
Io ho il 6120c della 3 e la batteria è da 890 mAh. Ovviamente può essere sempre sostituita, ma ripeto al momento non sono riuscita a trovarla da 890 :cry:

Thehawk
25-09-2007, 21:18
Ragazzi da quanti milli Ampere avete la batteria del 6120 classic ?

lamalta
26-09-2007, 08:39
Ragazzi da quanti milli Ampere avete la batteria del 6120 classic ?

Ne abbiamo già parlato qualche pagina indietro...
Io comunque ce l'ho da 890

M4st3r
26-09-2007, 08:56
Ne abbiamo già parlato qualche pagina indietro...
Io comunque ce l'ho da 890

Doh, non avevo controllato dando per scontato che fosse uguale per tutti: io ce l'ho da 860mAh, il mio è un 6120 no-brand Vodafone :)

mpattera
26-09-2007, 10:11
qualcuno che ha la no-brand "vera" e la no-brand "vodafone" può postare i product code per un confronto? anzi postate tutti i product code di tutte le versioni :D (tre, vodafone no-brand, vodafone brand, no-brand)

ps: il product code si trova nell'etichetta sul dorso del cell, sotto la batteria.

olimpique82
26-09-2007, 10:23
Doh, non avevo controllato dando per scontato che fosse uguale per tutti: io ce l'ho da 860mAh, il mio è un 6120 no-brand Vodafone :)

Io ho il modello no-brand e la batteria è da 860 mAh:doh:

aieie_brasorf
26-09-2007, 11:08
Sono interessato al'acquisto di questo cellulare ma prima volevo sapere se si possono scaricare sul pc anche gli sms.
E poi mi interessava sapere se quando si fa una foto si può togliere il suono dello scatto...
Inoltre si accende il led del flash ogni volta che si fa una foto anche senza l'uso del flash? Se sì si può togliere?

M4st3r
26-09-2007, 11:55
qualcuno che ha la no-brand "vera" e la no-brand "vodafone" può postare i product code per un confronto? anzi postate tutti i product code di tutte le versioni :D (tre, vodafone no-brand, vodafone brand, no-brand)

ps: il product code si trova nell'etichetta sul dorso del cell, sotto la batteria.

Il no-brand "vero" ha lo stesso product code della Vodafone (garantito, l'ho letto anche su altri forum), cioè 0541799.

fmina
26-09-2007, 12:08

Vodafone Brand
0553527
Batteria BL-5B 890mAh 3.7V:D

T@XN1
26-09-2007, 13:13
Sulla baia ho visto in vendita a 1200 milliampere.
Sarà bona?
Mah

Mn3m0n1k
26-09-2007, 15:01
ciao a tutti, mi sono iscritto adesso dopo aver visto questa interessantissima discussione.
Ho acquistato da qualche giorno anche io questo meraviglioso videofonino, branzizzato 3 e della X-series.

Domande:
1) per chi ha il gestore 3: ma è vero che la prima pagina, quella del portale 3 per intenderci è a pagamento?
2) Mi sembra che se anche inserisco la pagina dell'Area Clienti 133 tra le preferite, comunque devo passare per la pagina iniziale per andarci, poichè è la pagina di default del browser. C'è un modo per impostare come pagina iniziale quella dell'Area Clienti 133?
3) Si possono inviare (via blutooth o mms) le suonerie di default del cellulare?
4) Sapete se con il cellulare è possibile effettuare la ricerca di altri dispositivi blutooth oppure si appaiono solo al momento di trasferimento/ricezione dei file?

Altre info riscontrate:
- durata battaria con un po' di telefonate (mezz'oretta), videochiamate (10'), e quache dowdload, ...1-2 giorni... un po' pochino... :(

- navigazione con il browser WWW3 ottima, solo che in questa modalità mi sembra che non si possa ruotare lo schermo (attendo smentite...magari).

- interessante anche la possibilità di collegarsi con Messenger :D

Per quanto riguarda eventuali software per il nokia 6120, che ne pensate di questo sito? http://www.getjar.com/software/
mi sembrano molto interessanti, ma sono affidabili? che ne pensate?

windsofchange
26-09-2007, 19:13
Sulla baia ho visto in vendita a 1200 milliampere.
Sarà bona?
Mah

No, assolutamente!!
Le batterie vendute sulla baya con intensità anche fantasiose ( si arriva ai 2000 mAh!) sono semplicemente batterie di pessima qualità rimarchiate.
Sai quanti sono rimasti delusi!
Io compro batterie da un negozio inglese, vende originali che hanno lavorato al massimo 2 settimane nei cellulari restituiti ai centri commerciali e mi trovo benissimo.
Spendo circa 7 euro a batteria e non ho problemi, ora aspetto che gli arrivino le bl-5b da 890 mAh :D