View Full Version : ®ξ~Thread Ufficiale Nokia 6120 ~ξ®
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
Salve
prima avevo un siemens gprs. Ho esportato la rubrica, cheera parte sulla SIM e parte sulla memoria del telefono, in un file .csv.
Ho provato ad importarla con outlook express, ma mi importa solo i nomi o nomi e numeri nel campo nome. Non ho lotus e non ho Outlook. Ho provato ad installare best_vcard60.sis ma non riesco ad installarlo. Come posso fare ad importare una rubrica da un file .csv?
Grazie
rob
Il 6124 non è altro che un 6120 con la cover diversa :asd:
comunque non so se posso linkare a siti esterni di download, ti dico solo cerca su mobile9 ;)
Si puo' montare la cover del 24 su un 20? mi sembra che i tasti siano molto piu' funzionali.
sinceramente non ne ho la + pallida idea :O
comunque a detta di chi lo possiede ha gli stessi difetti del 6120, anche se non ne sono sicuro. Chi ce l'ha potrebbe dire come vengono le foto?
CHIARAMENTE SE è BRAND 3 (o altri gestori), il software non ti troverà nuovi aggiornamenti
Qualcuno saprebbe indicarmi come aggiornare un 6120 brand TRE ? E se possibile,senza perdere la garanzia? Grazie!
scindypaul
18-06-2008, 10:26
vale la pena di comprarlo ora a 149 euro dalla vodafone? o meglio aspettare visto che uscirà presto il 6220?
scusate per non rileggere tutto, (sto scrivendo da un 6680 e fare la ricerca è lunghissimo.....)
1)il problema che scalda è sempre presente? su tutti i modelli oppure su alcuni sfigati? non si risolve? io ho h3g quindi sarebbe sempre in umts mi sa...
2)la batteria è eventualmente sostituibile con quella di un altro nokia + performante?
3)il brand vodafone è pesante? insomma meglio sbrandizzarlo (perdendo però lagaranzia mi sa...) oppure è come se no nci fosse?
che faccio lo prendo o no? il mio 6680 sta morendo!! mi attirava il 6220 per il gps integrato però ho gia un gps bluetooth ed alla fine lo uso poche volte all'anno... quindi boh non so, sono confuso! è che io compro un cel solo quando il precedente si rompe e non mi va di fare un acquisto di cui potrei pentirmi... il mio 6680 ha + di 2 anni! eh i vecchi 3310 duravano una vita, ne ho uno he funziona ancora! avrà 8 anni almeno!
vale la pena di comprarlo ora a 149 euro dalla vodafone? o meglio aspettare visto che uscirà presto il 6220?
scusate per non rileggere tutto, (sto scrivendo da un 6680 e fare la ricerca è lunghissimo.....)
1)il problema che scalda è sempre presente? su tutti i modelli oppure su alcuni sfigati? non si risolve? io ho h3g quindi sarebbe sempre in umts mi sa...
2)la batteria è eventualmente sostituibile con quella di un altro nokia + performante?
3)il brand vodafone è pesante? insomma meglio sbrandizzarlo (perdendo però lagaranzia mi sa...) oppure è come se no nci fosse?
che faccio lo prendo o no? il mio 6680 sta morendo!! mi attirava il 6220 per il gps integrato però ho gia un gps bluetooth ed alla fine lo uso poche volte all'anno... quindi boh non so, sono confuso! è che io compro un cel solo quando il precedente si rompe e non mi va di fare un acquisto di cui potrei pentirmi... il mio 6680 ha + di 2 anni! eh i vecchi 3310 duravano una vita, ne ho uno he funziona ancora! avrà 8 anni almeno!
6120 e 6220 non possono essere paragonati, il 6220 non è il successore del 6120, è un altro cell con un altro target (non per niente costa circa 380€ ivato)...
ad ogni modo vedo se riesco a risp:
1) da quello che so non tutti scaldano e cmq succede solo con chiamate lunghe su rete umts
2) no
3) è molto poco invasivo e piuttosto leggero, inutile perdere la garanzia sbrandizzando
scindypaul
18-06-2008, 11:16
ok! mi hai convinto! lo prendo!
p.s. non si può non dare retta ad un avatar così! :D
p.p.s. quindi per il fatto che scalda mi deve andare di culo e prenderne uno "senza bug?"
ok! mi hai convinto! lo prendo!
p.s. non si può non dare retta ad un avatar così! :D
p.p.s. quindi per il fatto che scalda mi deve andare di culo e prenderne uno "senza bug?"
per me non si può parlare di bug...dipende da quanto stai al telefono e cmq anche da quanto sei sensibile al "riscaldamento"
provo a porre ancora la domanda:
Ho la rubrica nei formati .csv, .xls, .dbf.
Esiste un programma che mi consente di importarla sul 6120?
Con Outlook express questo NON avviene e non ho ne Lotus, ne Outlook.
havanalocobandicoot
18-06-2008, 13:58
1) da quello che so non tutti scaldano e cmq succede solo con chiamate lunghe su rete umts
Scalda anche in gsm anche se in misura piuttosto minore.
Un po' tutti hanno ammesso di avere un cellulare che riscalda; solo pochissimi affermano di avercelo fantastico e senza difetti, ma anche loro mi pare di capire che dicono di avere un cellulare che "riscalda in misura normale", frase che è soggetta a stime personali, così come il calore percepito, per cui è difficile determinare se un telefono scalda meno di un altro non avendoli a confronto uno accanto all'altro.
scindypaul
18-06-2008, 14:09
ma cioè fatemi capire: scalda tanto vuol dire comprati un altro telefono perchè questo per telefonare non è buono?
no no, non ti preoccupare perchè se a lui dava fastidio sto fatto, avrebbe già venduto il suo tel già da mesi e se ne sarebbe preso 1 altro.
Invece non l'ha fatto, quindi significa che va bene (come del resto a noi)
havanalocobandicoot
18-06-2008, 14:18
ma cioè fatemi capire: scalda tanto vuol dire comprati un altro telefono perchè questo per telefonare non è buono?
La mia opinione è esattamente quella che hai inteso tu.
no no, non ti preoccupare perchè se a lui dava fastidio sto fatto, avrebbe già venduto il suo tel già da mesi e se ne sarebbe preso 1 altro.
Invece non l'ha fatto, quindi significa che va bene (come del resto a noi)
La tua conclusione è affrettata.
A me sto fatto da fastidio, non mi va di vendere il telefono ricavandoci 2 soldi, e tutto questo non significa che va bene.
Anche vendendolo, non vedo altre alternative economiche per un Symbian, quindi me lo tengo che brucia. Se conosci qualche Symbian economico che non scalda sono disposto a farci un pensierino. Per adesso mi limito a chiamare di meno e rigorosamente in gsm.
scindypaul
18-06-2008, 15:12
allora mi sa che non lo prendo... cioè il telefono serve primadi tutto per chiamare... il resto sono sono surplus
allora mi sa che non lo prendo... cioè il telefono serve primadi tutto per chiamare... il resto sono sono surplus
Scalda, ma non brucia.
Io sto al telefono circa un'ora al giorno, nessun problema.
Per 149 euro è ottimo.
Se il problema fosse così grave lo avremmo cambiato in tanti, mi sembra non lo abbia fatto nessuno, anche chi lo critica pesantemente.
Fai i tuoi conti :)
havanalocobandicoot
18-06-2008, 16:22
Scalda, ma non brucia.
Anche un pezzo di ferro rovente non brucia, se è per questo. Ma "scalda" sembra che è quasi a temperatura ambiente, e non è affatto così.
Io sto al telefono circa un'ora al giorno, nessun problema.
In GSM forse. E comunque anche in GSM dopo un'ora non può essere che ti si mantiene freddo. Lo dici anche tu che scalda. Tu lo sopporti; io, dopo un'ora, no.
Per 149 euro è ottimo.
Ci sono telefoni a 30 euro che permettono di telefonare meglio. Se ci riferiamo al Symbian, allora, 149 euro può anche essere un buon prezzo, visto quanto c'è in giro.
1.In GSM forse. E comunque anche in GSM dopo un'ora non può essere che ti si mantiene freddo. Lo dici anche tu che scalda. Tu lo sopporti; io, dopo un'ora, no.
2.Ci sono telefoni a 30 euro che permettono di telefonare meglio. Se ci riferiamo al Symbian, allora, 149 euro può anche essere un buon prezzo, visto quanto c'è in giro.
1.intendeva forse 1ora nell'arco di un giornata,non un telefonata che dura un'ora..:asd:
2.bè..quoto anche se è un discorso fatto 1000 altre volte..
havanalocobandicoot
18-06-2008, 17:23
1.intendeva forse 1ora nell'arco di un giornata,non un telefonata che dura un'ora..:asd:
Ci sono giornate in cui anche io sto un'ora al telefono, e faccio solo una telefonata. :D
2.bè..quoto anche se è un discorso fatto 1000 altre volte..
Si ma quando si dice che per 149 euro è ottimo io non ci sto. E' solo uno schifo di telefono con un discreto Symbian buggato. Ciò non toglie che comunque il Symbian, anche buggato, è comodo, ed è solo per quello che secondo me può valere la pena di spendere quei 149 euro.
Ci sono giornate in cui anche io sto un'ora al telefono, e faccio solo una telefonata. :D
Si ma quando si dice che per 149 euro è ottimo io non ci sto. E' solo uno schifo di telefono con un discreto Symbian buggato. Ciò non toglie che comunque il Symbian, anche buggato, è comodo, ed è solo per quello che secondo me può valere la pena di spendere quei 149 euro.
è ormai da natale che rompi le @@ per questo cazzo di telefono
almeno non fare cattiva pubblicità.
Ha pregi e difetti come altri telefoni
Di certo che il difetto comune era invece che scaldare, spegnersi e accendersi 5 volte al giorno, io l'avrei già venduto e anzi l'avrei buttato dal balcone e non l'avrei consigliato a nessuno
Ah, cmq quando risponde HAVANA, date una occhiata ai auoi precedenti post
havanalocobandicoot
18-06-2008, 18:00
è ormai da natale che rompi le @@ per questo cazzo di telefono
Se leggendo ti si rompono le @@, ti basterebbe non leggere.
almeno non fare cattiva pubblicità.
Ne parlo secondo esperienza. Quando si dicono cose non vere, intervengo. Quando c'è da parlarne bene, se ne parla. Qui c'è poco da parlare bene.
Ha pregi e difetti come altri telefoni
Logico, ma quando mai si è detto che un telefono debba scaldare??
Di certo che il difetto comune era invece che scaldare, spegnersi e accendersi 5 volte al giorno, io l'avrei già venduto e anzi l'avrei buttato dal balcone e non l'avrei consigliato a nessuno
A me avrebbe dato molto meno fastidio.
Ah, cmq quando risponde HAVANA, date una occhiata ai auoi precedenti post
Che vuol dire questo? Esprimiti chiaramente. Dici cose insensate.
se per te dire "è uno schifo di telefono con un discreto Symbian buggato" è verità, bè, c'è MOLTO che non va....:rolleyes:
Ne parlo secondo esperienza. Quando si dicono cose non vere, intervengo. Quando c'è da parlarne bene, se ne parla. Qui c'è poco da parlare bene.
Non vere per la tua esperienza, magari vera per quella di altri.
Logico, ma quando mai si è detto che un telefono debba scaldare??
se è per questo, non si è mai detto nemmeno il contrario: che non debba scaldare.. anzi, considerando che tutta l'elettronica in funzione scalda, forse non è troppo strano.. poi quanto scaldi, se troppo o poco, in assenza di direttive che indichino limiti massimi ammissibili, è soggettivo.
Detto questo... chiederei xfavore a tutti, me compreso, di piantarla di fare sterile polemica infantile: si inquinano i 3d che si allungano e divantano illeggibili e infruibili.
zzzz non si riesce proprio a voltare pagina è?:rolleyes:
Non lo rispondete no?
scindypaul
18-06-2008, 19:46
alla fine l'ho preso! bianco.
sentite sicuramente sarà gia stato detto e ridetto ma ripeto navigo ancora dal vecchii 6680 e non riesco a fare la ricerca. mi potete dire 2 cose
1)in impostazioni trovo TTS. cos'è?
2)cos'è il push to talk? o meglio, dipende dal gestore telefonico? con h3g?
sentite sicuramente sarà gia stato detto e ridetto ma ripeto navigo ancora dal vecchii 6680 e non riesco a fare la ricerca. mi potete dire 2 cose
TTS riguarda una voce che ti legge il contenuto dei messaggi (per farlo vai sulle opzioni del messaggio e fai ascolta).
Col push to talk utilizzi il cell come walkie tokie (tim mi pare che ha un abbonamento specifico).
havanalocobandicoot
18-06-2008, 19:51
zzzz non si riesce proprio a voltare pagina è?:rolleyes:
Non lo rispondete no?
Sarebbe bastato e basterebbe semplicemente rispondere con educazione e rispetto, e non ci sarebbero mai stati e non ci saranno problemi di alcun tipo.
Non puoi dire di non rispondere a chi vuole farlo. Chi non risponde ma vorrebbe farlo significa che non sa rispondere.
Sarebbe bastato e basterebbe semplicemente rispondere con educazione e rispetto, e non ci sarebbero mai stati e non ci saranno problemi di alcun tipo.
Non puoi dire di non rispondere a chi vuole farlo. Chi non risponde ma vorrebbe farlo significa che non sa rispondere.
Il fatto è che non c'è nulla da dire.
Se tu sostieni che il cell fa schifo (perchè il tuo è difettoso) e io dico che il mio va benissimo, non vedo che tipo di discorso si possa intavolare.
havanalocobandicoot
18-06-2008, 20:25
Il fatto è che non c'è nulla da dire.
Se tu sostieni che il cell fa schifo (perchè il tuo è difettoso) e io dico che il mio va benissimo, non vedo che tipo di discorso si possa intavolare.
Tu non hai nulla da dire. Altri invece ce l'hanno.
Il mio cellulare è esattamente come il tuo, ma tu sei convinta che sia perfetto. Il mio riscalda, il tuo pure. Perché dici che il mio è difettoso?
scindypaul
18-06-2008, 20:29
scusa ma push to talk funziona come walkie tolkie ma si appgoggia all'operatore oppure cerca altri dispositivi push to talk nel raggio di tot metri e si parla gratis?
verolenny
18-06-2008, 20:39
serpone e havana, sieite ammoniti entrambi, se avete intenzione di continuare questo giochino fatemelo sapere, così inizio a fare i conti sui giorni di sospensione che dovreste prendere.
se invece la smettete fate un favore a tutti.
grazie
nn funziona in italia il ptt
Tu non hai nulla da dire. Altri invece ce l'hanno.
Il mio cellulare è esattamente come il tuo, ma tu sei convinta che sia perfetto. Il mio riscalda, il tuo pure. Perché dici che il mio è difettoso?
Io ho molto da dire sulle potenzialità del cellulare, a differenza di te che invece lamenti da mesi le stesse cose.
Il tuo cellulare riscalda, il mio no.
Non è una convinzione, è un dato di fatto.
E' difettoso perchè devi scostarlo dall'orecchio talmente diventa caldo.
havanalocobandicoot
18-06-2008, 21:00
Il tuo cellulare riscalda, il mio no.
Non è una convinzione, è un dato di fatto.
Il tuo non riscalda minimamente neanche dopo 1 ora di chiamata in UMTS? A questo non ci credo.
Io non mi lamento, rispondo solamente a chi vuole consigli sull'acquisto e a chi dice che è un ottimo telefono.
Il tuo non riscalda minimamente neanche dopo 1 ora di chiamata in UMTS? A questo non ci credo.
Io non mi lamento, rispondo solamente a chi vuole consigli sull'acquisto e a chi dice che è un ottimo telefono.
ma si dai ormai con 200€ acquisti un telefono via di mezzo...ne cesso ne fantastico quindi per il suo valore io prenderei piuttosto il 6131
havanalocobandicoot
18-06-2008, 21:08
ma si dai ormai con 200€ acquisti un telefono via di mezzo...ne cesso ne fantastico quindi per il suo valore io prenderei piuttosto il 6131
Ma non ha senso paragonare un 6120 con un 6131, che non è nemmeno UMTS e non ha il Symbian.
con tutto il rispetto, poi chiudiamola qua [consiglio anche per te], dire che fa schifo questo cell vuol dire capirci seriamente poco di cellulari e affini...anche perchè vorrebbe dire dar del "cellulare che fa schifo" a 3/4 dei Nokia e degli altri terminali in giro
ad ogni modo oggi telefonata di 20min in UMTS, assolutamente nessun riscaldamento...:Prrr:
Ma non ha senso paragonare un 6120 con un 6131, che non è nemmeno UMTS e non ha il Symbian.
il problema è, perchè un telefono non umts e con altre mancanze va a costare come un UMTS fatto di plastica??? allora c'è qualcosa di strano!!!!
con tutto il rispetto, poi chiudiamola qua [consiglio anche per te], dire che fa schifo questo cell vuol dire capirci seriamente poco di cellulari e affini...anche perchè vorrebbe dire dar del "cellulare che fa schifo" a 3/4 dei Nokia e degli altri terminali in giro
ad ogni modo oggi telefonata di 20min in UMTS, assolutamente nessun riscaldamento...:Prrr:
c'è chi dice che motorola fa schifo solo perchè ha avuto il v3 con l'Itap (che faceva veramente schifo), e adesso crede di conoscere tutti i motorola anche se non li ha provati;
tu invece lo hai provato (il 6120) e puoi dire che non ne vale la pena nel rapporto qualità/prezzo
c'è chi dice che motorola fa schifo solo perchè ha avuto il v3 con l'Itap (che faceva veramente schifo), e adesso crede di conoscere tutti i motorola anche se non li ha provati;
tu invece lo hai provato (il 6120) e puoi dire che non ne vale la pena nel rapporto qualità/prezzo
NON ne vale?? ma dove, attualmente è forse il terminale con il rapporto qualità/prezzo migliore :D
havanalocobandicoot
18-06-2008, 21:28
dire che fa schifo questo cell vuol dire capirci seriamente poco di cellulari e affini...anche perchè vorrebbe dire dar del "cellulare che fa schifo" a 3/4 dei Nokia e degli altri terminali in giro
Il mio parere è che fa schifo perché un cellulare deve servire innanzitutto per telefonare in santa pace, e questo non permette di farlo. Se 3/4 dei Nokia e degli altri terminali in giro riscaldano come questo, fanno tutti schifo. :D
Aspetta, ma tu mi prendi in giro... :mbe:
"Assolutamente nessun riscaldamento" significa che il cellulare sta proprio a temperatura ambiente, anzi di solito è più freddo della temperatura ambiente.
NON ne vale?? ma dove, attualmente è forse il terminale con il rapporto qualità/prezzo migliore :D
vabbè nel senso che solo chi lo prova può definire se vale o no.......anche se una cosa è perfetta a qualcuno può non piacere
PS: io non ne vendo...li do in comodato a 0€....diciamo che un comodato di 24 mesi con 30€ di ricarica al mese, li vale sicuramente
havanalocobandicoot
18-06-2008, 21:33
il problema è, perchè un telefono non umts e con altre mancanze va a costare come un UMTS fatto di plastica??? allora c'è qualcosa di strano!!!!
Allora tu cosa ipotizzi? Cosa c'è di strano secondo te?
Comunque non costano la stessa cifra, dato che il 6131 sta sui 110 euro circa, mentre il 6120 è sempre costato 190 euro circa, tranne ora che con la promozione Vodafone viene 150 euro.
Allora tu cosa ipotizzi? Cosa c'è di strano secondo te?
Comunque non costano la stessa cifra, dato che il 6131 sta sui 110 euro circa, mentre il 6120 è sempre costato 190 euro circa, tranne ora che con la promozione Vodafone viene 150 euro.
vabbè tralasciamo l'esempio (io il 6131 lo ho a 129€), giungo alla conclusione che i telefoni sono sopravvalutati, e symbian per quanto venga osannato e per molta gente risulti stupido che un cellulare non lo abbia, è lento e spesso si impalla e probabilmente la collocazione delle parti che si riscaldano....sull'orecchio non è molto azzeccato ( motorola ce l'ha sul popò ma non ha symbian)
morale: nessun telefono è perfetto
Nooooooooooooo
l'hai preso?
perche l'hai preso
Eppure Havana te l'ha sconsigliato!
Ah e non sai che la versione bianca scalda di +, si scioglie di + e tra circa 2 mesi (il 15 agosto) il tel squaglia completamente :(
:ciapet:
serpone e havana, sieite ammoniti entrambi, se avete intenzione di continuare questo giochino fatemelo sapere, così inizio a fare i conti sui giorni di sospensione che dovreste prendere.
se invece la smettete fate un favore a tutti.
grazie
Ok MOD, ho letto solo ora il tuo post
CMQ la cosa non mi sembra giusta
Tu intervieni solo quando fa comodo
Per ben 2 mesi ho interpellato i MOD per ben 3 volte e mai nessuno si è degnato di passare di qui a calmare gli animi
E dimmi tu in questa giungla come si fa
Per favore, leggi bene le 30 pagine addietro (da aprile - maggio circa e poi si vede)
CMQ io la finisco qui.
Non so lui
Buona notte
Salve
prima avevo un siemens gprs. Ho esportato la rubrica, cheera parte sulla SIM e parte sulla memoria del telefono, in un file .csv.
Ho provato ad importarla con outlook express, ma mi importa solo i nomi o nomi e numeri nel campo nome. Non ho lotus e non ho Outlook. Ho provato ad installare best_vcard60.sis ma non riesco ad installarlo. Come posso fare ad importare una rubrica da un file .csv?
Grazie
rob
Problema risolto con Microsoft Outlook
Ecco il link del nuovo firmware 5.11:
http://rapidshare.com/files/123114224/rm243_CareDP_29.0_EMEA.exe
scindypaul
19-06-2008, 09:48
magari con qualche nuovo firmware non scalda +...
per i brand vodafone non c'è il firmware 5.11 vero?
prime impressioni ottime è un razzo rispetto al 6680. non ho ancora fatto unachiamata lunga, appena la faccio giuro che scrivo la verità sul calore emanato.
ora devo cercare le applicazioni che avevo sul 6680 per symbian 2nd edition per questo tel.
una cosa vedo che c'è la possibilita di inserire dei parametri "SIP". Si puòchiamare col voip? se si è uno spettacolo! cioè posso usare i miei parametri di voipstunt e quindi con una naviga3 se coperto da hdspa chiamo i fissi gratis? ditemi di si!
cmq col 6680 lo facevo con FRING ma non essendo hdspa la qualità non era il max
il browser è uno spettacolo, di sicuro non metterò operà mini.
se avete qualche applicazione "fondamentale" da consigliarmi di installare...ditemi!
di sicuro metterò una cosa che avevo sul 6680 era un salvaschermo che si chiamava largetime e faceva apparire l'orologio a tutto schermo, quello di default vedo che spegne proprio lo schermo completamente
Ecco il link del nuovo firmware 5.11:
http://rapidshare.com/files/123114224/rm243_CareDP_29.0_EMEA.exe
come lo installo?:cry:
come lo installo?:cry:
Boh, ho riportato solo il link che ho trovato su un altro forum ;)
havanalocobandicoot
19-06-2008, 13:57
una cosa vedo che c'è la possibilita di inserire dei parametri "SIP". Si puòchiamare col voip? se si è uno spettacolo! cioè posso usare i miei parametri di voipstunt e quindi con una naviga3 se coperto da hdspa chiamo i fissi gratis? ditemi di si!
cmq col 6680 lo facevo con FRING ma non essendo hdspa la qualità non era il max
Puoi continuare a farlo con Fring, ma, se in chiamata UMTS scalda, con Fring ci puoi cuocere sopra un uovo.
Oltre ai fissi (che non so come si chiamino gratis) puoi anche chiamare i pc su Skype o un altro telefono che ha in quel momento Fring aperto.
di sicuro non metterò operà mini.
Io invece te lo consiglio.
Raga, qualcuno di voi sa come misurare la menperatura dello SCALDOTTO del telefonino in conversazione?
in pratica devo sapere quanto scalda il tel dopo 10 min e sopratutto in questi giorni che fa + caldo
A mamma mia mio dio, non vorrei che è come le CPU che all'aumentare della temperatura ambiente il tel scaldi 10 o 15 gradi in + e non posso usarlo tutta l'estate!
Aiutatemi vi pregoooo!!!!
ci attacchi sopra la sonda di un termometro di quelli da auto
tanto il test lo fai una/due volte , mica tutte le telefonate
SalgerKlesk
19-06-2008, 15:35
Raga, qualcuno di voi sa come misurare la menperatura dello SCALDOTTO del telefonino in conversazione?
in pratica devo sapere quanto scalda il tel dopo 10 min e sopratutto in questi giorni che fa + caldo
A mamma mia mio dio, non vorrei che è come le CPU che all'aumentare della temperatura ambiente il tel scaldi 10 o 15 gradi in + e non posso usarlo tutta l'estate!
Aiutatemi vi pregoooo!!!!
ma stiamo scherzando?
no no, per niente
dopo tanti mesi anche io sono stato inculcato mentalmente
Adesso anche io ho la fobia che il tel scalda da morire!!!!!!!!!!!
no no, per niente
dopo tanti mesi anche io sono stato inculcato mentalmente
Adesso anche io ho la fobia che il tel scalda da morire!!!!!!!!!!!
:mbe:
http://www.freeshop.sm/catalog/products/6007.jpg
ed ecco il successore del 6120! :D
Il mio parere è che fa schifo perché un cellulare deve servire innanzitutto per telefonare in santa pace, e questo non permette di farlo. Se 3/4 dei Nokia e degli altri terminali in giro riscaldano come questo, fanno tutti schifo. :D
ripeto, stai ancora dicendo cose oggettivamente false...se il TUO non ti permette di fare telefonate cambialo e/o prenditela con il destino, non con il 6120 in generale [oltretutto se ad una persona serve un cell innanzitutto per telefonare e fare addirittura telefonate di 1 ora di fila non saltuariamente, bè, non mi sembra a priori il cell + adatto come tanti altri Symbian e affini...imho]
ripeto, stai ancora dicendo cose oggettivamente false...se il TUO non ti permette di fare telefonate cambialo e/o prenditela con il destino, non con il 6120 in generale [oltretutto se ad una persona serve un cell innanzitutto per telefonare e fare addirittura telefonate di 1 ora di fila non saltuariamente, bè, non mi sembra a priori il cell + adatto come tanti altri Symbian e affini...imho]
ti quoto.
Per telefonare uso un 5300 che è una bomba, veloce, è gsm, ha tasti + larghi, cover superresistenti e non costa 1 mazza
Anzi, come tel per chiamare sto pensando di prendere un nokia da 40 euro
Mentre come secondo tel, ho sempre avuto n70, 6630, 6680, n73 , 6120 che ognuno ha i suoi difetti:
chi lentezza simbyan, chi forma cacosa, chi problemi con il bluetooth, e chi da ultimo :D problema di ebollizione (vedi 6120) :D :ciapet:
havanalocobandicoot
19-06-2008, 18:26
Secondo mia esperienza sono invece cose oggettivamente vere: il telefono scalda, dà fastidio e non permette di telefonare in tranquillità. Scaldano tutti i 6120 e non vedo perché non dovrei prendermela con la Nokia, ma lei non li cambia i telefoni perché considera normale un riscaldamento che non permette di telefonare tranquillamente. La verità è questa.
ognuno ha i suoi difetti:
...
e chi da ultimo :D problema di ebollizione (vedi 6120) :D :ciapet:
Ma come... per te il riscaldamento "normale" del tuo telefono non era un problema né un difetto...
scindypaul
19-06-2008, 18:26
Ancora non mi è capitata una chiamata lunga, cmq oggi ho navigato 10 minuti in hdspa dal browser del telefonino e dopo 10 minuti era tiepido. non bollente come dice qualcuno ma cmq si è scaldato. ma non che brucia, tiepido! Cmq secondo me è l'antenna a scaldare quando invia/riceve... e non l'altoparlante come diceva qualcuno se no navigando non dovrebbe scaldarsi...
havanalocobandicoot
19-06-2008, 18:33
Ancora non mi è capitata una chiamata lunga, cmq oggi ho navigato 10 minuti in hdspa dal browser del telefonino e dopo 10 minuti era tiepido. non bollente come dice qualcuno ma cmq si è scaldato. ma non che brucia, tiepido! Cmq secondo me è l'antenna a scaldare quando invia/riceve... e non l'altoparlante come diceva qualcuno se no navigando non dovrebbe scaldarsi...
Certo che è l'antenna. Comunque non è l'altoparlante di sicuro.
Il verbo bruciare si riferisce al fuoco vivo, e mi pare palese che così non può essere. Per estensione e per far comprendere la gravità della situazione è stato usato questo verbo, che comunque è sempre soggetto ad interpretazioni personali dato che si è mai stabilito un valore reale di temperatura ma solo sensazioni personali di calore.
verolenny
19-06-2008, 19:13
allora questo è l'avvertimento n°2, non voglio più vedere da voi due una sola parola sulla storia che il telefono scalda.
e per voi due intendo voi due che siete stato richiamati ieri. ultimo avviso. alla prossima mezza parola sulla questione vi sospendo.
grazie
scindypaul
19-06-2008, 21:19
Ok ho fatto una chiamata lunga e posso dare la mia opinione: SCALDA. voi direte ma va? cmq non è che scotta però effettivamente per chi chiama molto potrebbe risultare fastidioso. speriamo che venga risolto con un nuovo firmware anche se mi sa di problema hardware all'antenna... va beh però se fosse un problema grave penso che avrebbero ritirato gli apparecchi in vendita
allora questo è l'avvertimento n°2, non voglio più vedere da voi due una sola parola sulla storia che il telefono scalda.
e per voi due intendo voi due che siete stato richiamati ieri. ultimo avviso. alla prossima mezza parola sulla questione vi sospendo.
grazie
(:doh: ; e ce ne vuole su questo forum a far incazzare un moderatore)
comunque questo telefono per me è scomodo perchè essendo abituato a motorola dove aprendo il flip ti ritrovi un telefono molto "lungo" questo qui risulta veramente piccolo, anche come impugnatura, un pò perchè scivoloso (oserei dire viscido), un pò perchè piccolo;
forse l' E51 è orribile (è troppo lungo) però un 6120 allungato o almeno antiscivolo (non per forza gommato) sarebbe + comodo!
havanalocobandicoot
19-06-2008, 21:26
Ok ho fatto una chiamata lunga e posso dare la mia opinione: SCALDA. voi direte ma va? cmq non è che scotta però effettivamente per chi chiama molto potrebbe risultare fastidioso. speriamo che venga risolto con un nuovo firmware anche se mi sa di problema hardware all'antenna... va beh però se fosse un problema grave penso che avrebbero ritirato gli apparecchi in vendita
Guarda, chiudiamola qua con sta storia dello scaldare perché se tu e qualche altro ne parla non vedo perché non ne posso parlare anche io in maniera tranquilla.
(:doh: ; e ce ne vuole su questo forum a far incazzare un moderatore)
comunque questo telefono per me è scomodo perchè essendo abituato a motorola dove aprendo il flip ti ritrovi un telefono molto "lungo" questo qui risulta veramente piccolo, anche come impugnatura, un pò perchè scivoloso (oserei dire viscido), un pò perchè piccolo;
forse l' E51 è orribile (è troppo lungo) però un 6120 allungato o almeno antiscivolo (non per forza gommato) sarebbe + comodo!
alè ora oltre a scottare è pure viscido :D :D :D oltretutto se una persona si trova meglio con un "conchiglia", dovrebbe prendersi un cellulare di quel tipo, non prenderne un altro e dire che è scomodo :D
alè ora oltre a scottare è pure viscido :D :D :D oltretutto se una persona si trova meglio con un "conchiglia", dovrebbe prendersi un cellulare di quel tipo, non prenderne un altro e dire che è scomodo :D
ma il mio operatore è 3, e quindi...........MEGLIO PROVARE, NE? :D
in questi giorni mi arriva il V9 e quindi rimetterò questo telefono (che non ho neanche mai pagato)...in vendita in negozio come "usato"
PS: io i telefoni li tratto talmente bene, che è quasi un offesa metterlo in vendita come usato :D :D
[-Wanted-] Doc
20-06-2008, 08:24
è normale che la batteria mi duri poco più di 3 giorni??
SalgerKlesk
20-06-2008, 08:31
Doc;22976896']è normale che la batteria mi duri poco più di 3 giorni??
si perchè quanto vuoi che ti duri? dipende da come si usa...
Installata la versione 5.11 (grazie foxlady per averla postata :D )
In pratica bisogna usare il tool Phoenix per poter flashare il firmware. La brutta notizia è che la cosa più difficile è installare Phoenix piuttosto che il flashing del fw. Ci sono tante guide online che aiutano nell'impresa, ma per chi non se la sente (è un'operazione rischiosa) quasi sicuramente entro pochi giorni verrà resa disponibile su NSU
che migliorie hai trovato?
migliorie sulle foto, infatti c'è un po' meno verde e sono + definite.
Una bella sorpresa: sono stati aggiunti due temi, red e blue, che sono molto più vivaci e piacevoli di classic blue e nokia velvet. Per il resto ho visto nokia maps avviarsi un pochino più velocemente. Caricamento di contenuti in galleria sensibilmente più veloce (anche se era già velocissimo). Migliorata anche la struttura del menu, infatti "ferro di cavallo" e "forma di V" andavano a scatti, mentre ora la rotazione è fluida.
Per quanto riguarda il discorso calore ho fatto una chiamata di circa 15 minuti e il telefono è rimasto a temperatura orecchio. Ho fatto una videochiamata di 5 minuti e si è appena intiepidito.
Note dolenti: Flash Lite ancora alla versione 2.0 (sarebbe in realtà la 2.1), gioco City Bloxx che ancora va a scatti (anche se meno della 4.21)
Per quanto riguarda il discorso hack è l'unico punto dove non posso dare informazioni sicure, in quanto facendo l'aggiornamento con phoenix ho trattenuto le impostazioni pre-aggiornamento e la memoria C è rimasta intatta, quindi a me l'hack funge ancora. Comunque posso dirvi che uscirà a breve su NSU, visto che ormai girano gli .exe per tutti i product code.
Serve altro?
perfetto ;) attendo allora impaziente che esca la versione brand ;)
Ora vi posto delle foto e degli screenshot dei due nuovi temi, editerò questo messaggio ;)
windsofchange
20-06-2008, 11:59
migliorie sulle foto, infatti c'è un po' meno verde e sono + definite.
Una bella sorpresa: sono stati aggiunti due temi, red e blue, che sono molto più vivaci e piacevoli di classic blue e nokia velvet. Per il resto ho visto nokia maps avviarsi un pochino più velocemente. Caricamento di contenuti in galleria sensibilmente più veloce (anche se era già velocissimo). Migliorata anche la struttura del menu, infatti "ferro di cavallo" e "forma di V" andavano a scatti, mentre ora la rotazione è fluida.
Per quanto riguarda il discorso calore ho fatto una chiamata di circa 15 minuti e il telefono è rimasto a temperatura orecchio. Ho fatto una videochiamata di 5 minuti e si è appena intiepidito.
Note dolenti: Flash Lite ancora alla versione 2.0 (sarebbe in realtà la 2.1), gioco City Bloxx che ancora va a scatti (anche se meno della 4.21)
Per quanto riguarda il discorso hack è l'unico punto dove non posso dare informazioni sicure, in quanto facendo l'aggiornamento con phoenix ho trattenuto le impostazioni pre-aggiornamento e la memoria C è rimasta intatta, quindi a me l'hack funge ancora. Comunque posso dirvi che uscirà a breve su NSU, visto che ormai girano gli .exe per tutti i product code.
Serve altro?
Questione foto: non possono migliorare quello che non c'è in sostanza hardware. Quindi sono solo impressioni le migliorie che vedete (ah, il caro vecchio effetto placebo tanto caro a noi del mestiere...).
Questione menu: a me non scatta mai, mai fatto finora e quindi non deve migliorare proprio niente.
Questione lettura galleria: è l'unica cosa istantanea di questo cellulare e e dici che è ancora meglio ora? Sensibile aumento di velocità addirittura? E come me ne accorgerei se già è velocissimo?? Ci credo poco ma sperimento al più presto.
In sostanza, al passaggio al 4.21 tutti a dire: scalda meno scalda meno!!! Quindi ora non dovrebbe scaldare per nulla a sentire te, visto che si scende sempre sarà bello fresco e pronto per essere usato in chiamata.
Speriamo.
PS: il post non è ironico né critico.
Questione foto: non possono migliorare quello che non c'è in sostanza hardware. Quindi sono solo impressioni le migliorie che vedete (ah, il caro vecchio effetto placebo tanto caro a noi del mestiere...).
bè certo, come se la compressione software non facesse nulla :mbe: :rolleyes:
ps. sicuro?
Questione menu: a me non scatta mai, mai fatto finora e quindi non deve migliorare proprio niente
a me scattava
Questione lettura galleria: è l'unica cosa istantanea di questo cellulare e e dici che è ancora meglio ora? Sensibile aumento di velocità addirittura? E come me ne accorgerei se già è velocissimo?? Ci credo poco ma sperimento al più presto.
prova ad avere più di 500 foto e mi dirai se è istantaneo (anche se resta il più veloce in assoluto). Posso anche dirti che ho provato a fare l'editing di un video e ci ha messo molto meno a salvare a qualità alta di quanto ci metteva con la 4.21
In sostanza, al passaggio al 4.21 tutti a dire: scalda meno scalda meno!!! Quindi ora non dovrebbe scaldare per nulla a sentire te, visto che si scende sempre sarà bello fresco e pronto per essere usato in chiamata.
A me non ha mai bruciato, è sempre stato pronto per essere usato in chiamata. Il fatto che prende il calore corporeo è normalissimo (visto che io lo tengo appiccicato all'orecchio lol)
Figurati, anzi mi fa piacere che ci sia confronto civile ed è giusto che sia così ;)
EDIT: capito ora la differenza... Prima le foto venivano male scattate senza attivare la modalità notte. Con questa versione fw attivando solo il flash senza la mod. notte addirittura scompare il 90% delle bande verdi. Si vedono lo stesso mentre state scattando, ma spariscono subito dopo lo scatto :o
windsofchange
20-06-2008, 12:31
bè certo, come se la compressione software non facesse nulla :mbe: :rolleyes:
ps. sicuro?
Sono signorina!! :O
a me scattava
prova ad avere più di 500 foto e mi dirai se è istantaneo (anche se resta il più veloce in assoluto). Posso anche dirti che ho provato a fare l'editing di un video e ci ha messo molto meno a salvare a qualità alta di quanto ci metteva con la 4.21
A me non ha mai bruciato, è sempre stato pronto per essere usato in chiamata. Il fatto che prende il calore corporeo è normalissimo (visto che io lo tengo appiccicato all'orecchio lol)
Figurati, anzi mi fa piacere che ci sia confronto civile ed è giusto che sia così ;)
EDIT: capito ora la differenza... Prima le foto venivano male scattate senza attivare la modalità notte. Con questa versione fw attivando solo il flash senza la mod. notte addirittura scompare il 90% delle bande verdi. Si vedono lo stesso mentre state scattando, ma spariscono subito dopo lo scatto :o
Anche io ho moltissime foto e video, ma ammetto che il mio terminale sia velocissimo in editing o ricerca. Meno male!! :)
Io aspetterò di rimettere xp e l'uscita via nsu, anche perché di recente il software di aggiornamento non era compatibile son l'sp1 di vista (:doh: ).
Purtroppo il mio è uno di quei cellulari venuti fuori come forni, niente dall'assistenza e lo uso giusto giusto per navigare e fare 2 foto, ma se si potesse risolvere (ci credo pochissimo) ben venga! ;)
http://img184.imageshack.us/img184/9342/20062008021ik1.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=20062008021ik1.jpg)http://img522.imageshack.us/img522/8303/20062008022nj7.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=20062008022nj7.jpg)http://img522.imageshack.us/img522/208/20062008028cb4.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=20062008028cb4.jpg)http://img521.imageshack.us/img521/7625/20062008024ls2.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=20062008024ls2.jpg)
L'immagine del pupazzo è stata scattata in condizioni di luce pessime usando il flash. Non ho usato la modalità notte. Più tardi posterò gli screenshot dei nuovi temi ;)
EDIT: eccoli. Un color ciano per il blue ed un bellissimo rosso ciliegia per il red
http://img520.imageshack.us/img520/1299/redbluenokiaog6.th.png (http://img520.imageshack.us/my.php?image=redbluenokiaog6.png)
XPERT2000
20-06-2008, 14:45
ciao a tutti!
io ho un problema con il mio 6120 con firmware 4.21 NOBRAND.
In pratica la videochiamata con la sim H3G funziona malissimo, video e voce a scatti, invece provando il tutto su un LG U900, a parità di condizioni, la videochiamata risulta fluidissima.
Qualcuno ha riscontrato questo problema con le videochiamate??
SalgerKlesk
20-06-2008, 16:41
appena esce su nsu aggiorno
sorry :doh: ;)
woilaaaaa
Una delle poche donne sul forum
Sei libera stasera????
Ti va di uscire con me :D
SalgerKlesk
20-06-2008, 19:41
woilaaaaa
Una delle poche donne sul forum
Sei libera stasera????
Ti va di uscire con me :D
minchia che allupati :O
qualcuno sa qualcosa sul rilascio del nuovo firmware?
SalgerKlesk
20-06-2008, 20:08
domandina mia
un programma che mi faccia da blacklist per gli sms, tipo scrivo alcune parole e quando arrivano degli sms che contengono quelle parole vengono automaticamente cancellati e non mi avvisa nemmeno che arrivano? per i vecchi symbian c'era, per i nuovi? avrei anche bisogno di qualcosa che manda gli sms a una certa ora di un certo giorno (per i compleanni).
domandina mia
un programma che mi faccia da blacklist per gli sms, tipo scrivo alcune parole e quando arrivano degli sms che contengono quelle parole vengono automaticamente cancellati e non mi avvisa nemmeno che arrivano? per i vecchi symbian c'era, per i nuovi? avrei anche bisogno di qualcosa che manda gli sms a una certa ora di un certo giorno (per i compleanni).
Per gli sms c'è questo SMS Scheduler (http://www.clickapps.com/moreinfo.htm?pid=15635§ion=S60V3&PHPSESSID=8472cb3fcd9625ea5213191d5b9987b6&T191020080620=1). Qui puoi vedere i dettagli o acquistarlo, ma penso che tu possa tranquillamente trovarlo mentre corri felice tra i verdi pascoli o mentre peschi in qualche torrente ;)
Per la blacklist sinceramente non so dirti, faccio delle ricerche e ti dico ;)
verolenny
20-06-2008, 22:52
xxxxx che allupati :O
qualcuno sa qualcosa sul rilascio del nuovo firmware?
riusciamo ad essere meno volgari?...in generale...grazie
riusciamo ad essere meno volgari?...in generale...grazie
Non voglio assolutamente criticare il tuo o il lavoro di altri mod, voglio semplicemente farti notare una cosa: In precedenza, diciamo pure qualche trentina di pagine fa, sono state dette delle parole molto offensive, diciamo legalmente perseguibili, e nonostante le migliaia di segnalazioni di utenti scocciati della situazione nessun moderatore o admin è intervenuto. Con questo non voglio dire che tu abbia sbagliato nel chiedere di essere meno volgari, anzi, è il tuo lavoro qui sul forum avvisare gli utenti. Però fa sorridere che siete pronti ad intervenire quando un utente dice una parolaccia disinteressata (e magari anche per scherzo) mentre quando qualcuno dice cose gravi e molto offensive qui non si vede nessuno. Peace & Love ;)
Avrei un "paio" di domande da porre:
1- C'è modo di togliere "download immagini" quando entro in galleria?
2- Quando arriva una chiamata e non voglio rispondere, col mio vecchio 6230 schiacciava opzioni e smetteva di suonare e vibrare ma la chiamata proseguiva. C'è modo di fare lo stesso qui?
3- Nel registro chiamate se una persona mi ha cercato più volte (es 4 chiamate senza risposta) mi fa vedere solo l'ora dell'ultima. Non è possibile vedere l'ora di ognuna? Col mio vecchio si vedevano le ultime 5. Stesso discorso per ricevute e effettuate.
4- Avete qualche programma per ascoltare musica alternativo? In particolare non mi piace che all'uscita non memorizzi la posizione in cui era nell'ultima canzone.
5- Ho dei messaggi vecchi dell'altro cell salvati con nokia pc suite. È possibile inserirli in questo in qualche modo?
6- I messaggi che arrivano da un numero che non ho in memoria, poi se lo salvo con un nome, il mittente comnque rimane il numero. Insomma non mi mostra il nome che nel frattempo ho salvato! Bisogan aggiornare qualcosa?
7- Si può rispondere direttamente in altoparlante?
Scusate se sono domande banali, ma sono tutte cose che con il mio vecchio 6230 si potevano fare, e mi sembra strano che certi dettagli non siano curati in questi symbian.
Ovviamente spero in qualche soluzione!
havanalocobandicoot
21-06-2008, 01:55
2- Quando arriva una chiamata e non voglio rispondere, col mio vecchio 6230 schiacciava opzioni e smetteva di suonare e vibrare ma la chiamata proseguiva. C'è modo di fare lo stesso qui?
C'è anche in questo. Mi pare si chiami "muto".
3- Nel registro chiamate se una persona mi ha cercato più volte (es 4 chiamate senza risposta) mi fa vedere solo l'ora dell'ultima. Non è possibile vedere l'ora di ognuna? Col mio vecchio si vedevano le ultime 5. Stesso discorso per ricevute e effettuate.
Basta che guardi il registro completo in cui ci sono chiamate, sms e traffico dati.
6- I messaggi che arrivano da un numero che non ho in memoria, poi se lo salvo con un nome, il mittente comnque rimane il numero. Insomma non mi mostra il nome che nel frattempo ho salvato! Bisogan aggiornare qualcosa?
Ecco una delle limitazioni attuali dei Symbian.
7- Si può rispondere direttamente in altoparlante?
Cioè?
SalgerKlesk
21-06-2008, 02:54
Non voglio assolutamente criticare il tuo o il lavoro di altri mod, voglio semplicemente farti notare una cosa: In precedenza, diciamo pure qualche trentina di pagine fa, sono state dette delle parole molto offensive, diciamo legalmente perseguibili, e nonostante le migliaia di segnalazioni di utenti scocciati della situazione nessun moderatore o admin è intervenuto. Con questo non voglio dire che tu abbia sbagliato nel chiedere di essere meno volgari, anzi, è il tuo lavoro qui sul forum avvisare gli utenti. Però fa sorridere che siete pronti ad intervenire quando un utente dice una parolaccia disinteressata (e magari anche per scherzo) mentre quando qualcuno dice cose gravi e molto offensive qui non si vede nessuno. Peace & Love ;)
si ovvio che stessi scherzando poi boh io vado sul forum di ngi e si è tutti persone comunque di un certo intelletto non penso che formalizzarsi sulla parola in maniera così "puritana" sia un'atteggiamento ragionevole... poi boh fate voi...
Cioè?
Intendo se invece di rispondere con tasto verde e poi passare all'altoparlante, non si potesse direttamente rispondere con l'audio all'altoparlante.
Grazie delle risposte comunque.
Se qualcuno sa anche le altre.... ringrazio i anticipo!
Intendo se invece di rispondere con tasto verde e poi passare all'altoparlante, non si potesse direttamente rispondere con l'audio all'altoparlante.
Grazie delle risposte comunque.
Se qualcuno sa anche le altre.... ringrazio i anticipo!
No devi prima rispondere e poi passare all'altoparlante ;)
Vi rompo ancora con una domanda...
I messaggi è meglio tenerli nella memoria del cell o nella memory card? Cosa fate voi?
E c'è modo di organizzare le foto nelle cartelle dal computer, senza dover fare tutto a manina dal cell?
Vi rompo ancora con una domanda...
I messaggi è meglio tenerli nella memoria del cell o nella memory card? Cosa fate voi?
E c'è modo di organizzare le foto nelle cartelle dal computer, senza dover fare tutto a manina dal cell?
Io gli sms li tengo nella memoria del cell se non ricordo male.
Per le foto io faccio dal cell, alla fine mi risulta più comodo. Comunque non so se puoi farlo da PC, anche se io non ho mai provato!
Metto tutto nella memory card per non appesantire troppo il cell ;)
raga ma sapete che la piattaforma n-gage è compatibile anche col 6120 (usando qualche trucchetto ovviamente :stordita: )?
L'hack è necessario, googlate e troverete dei tutorial
raga ma sapete che la piattaforma n-gage è compatibile anche col 6120 (usando qualche trucchetto ovviamente :stordita: )
L'hack è necessario, googlate e troverete dei tutorial
Certo, funge perfettamente ;)
E la batteria, ti permette di arrivare a fine partita?!?
riesco tranquillamente a giocare e finire le partite e la notte uso anche il cell come lettore mp3 (così mi dura esattamente 24 ore xD)
Giocando assiduamente mi è durata una giornata ;)
Ma sono molto più belli i giochi ngage rispetto a quelli normali java?
Altra domanda, ho comprato una scheda sandisk da 4GB e sembra funzionare bene.
Però prima di installarla quando spedivo un file via bluetooth al telefono andava ad una velocità di circa 110 KB/s, adesso con la scheda mi fa 25 KB/s.
Lo fa anche a voi? O è la mia scheda farlocca? L'ho comprata in negozio, pensavo fosse anche una buona marca la sandisk...
Altra domanda, ho comprato una scheda sandisk da 4GB e sembra funzionare bene.
Però prima di installarla quando spedivo un file via bluetooth al telefono andava ad una velocità di circa 110 KB/s, adesso con la scheda mi fa 25 KB/s.
Lo fa anche a voi? O è la mia scheda farlocca? L'ho comprata in negozio, pensavo fosse anche una buona marca la sandisk...
se non è HC allora probabile che sia + lenta di una da 1 o 2 GB semplice, dove c'è meno memoria e quindi il telefono arriva + velocemente a tutti i dati memorizzati
Si che è HC. Penso che tutte quelle da 4 e da 8 giga siano HC = High Capacity?
Per la precisione la mia è esattamente questa:
http://www.sandisk.com/Products/ProductInfo.aspx?ID=2369
Ma voi a quanto trasferite con bluoetooth e schedina?
Ma sono molto più belli i giochi ngage rispetto a quelli normali java?
Un altro pianeta :D
Si che è HC. Penso che tutte quelle da 4 e da 8 giga siano HC = High Capacity?
Per la precisione la mia è esattamente questa:
http://www.sandisk.com/Products/ProductInfo.aspx?ID=2369
Ma voi a quanto trasferite con bluoetooth e schedina?
Ma guarda che non è un problema di scheda sdhc è il Bt che è lento di se.
Prova tramite un adattatore a fare un trasferimento file al pc e vedrai che la velocità sarà molto superiore.
In effetti collegata col cavo va a circa 600 Kb/s, che comunque potrebbe essere molto di più ma mi acconteto.
Comunque ho trovato qual'era il problema: collegando al computer il mouse bluetooth e nel frattempo inviando il file, il trasferimento va lento.
Scollegando il mouse va tutto a posto!
ivanisevic82
22-06-2008, 17:51
Per chi avessi dubbi sulla affidabilità di questo telefono...anche io mi sono sempre espresso contro la poca robustezza dei materiali (avrei preferito del metallo alla plastica), ma ieri è successo un episodio straordinario!
Mi è caduto il telefono dal SESTO PIANO!!! :eek:
Non sono potuto scendere a prenderlo subito perchè era notte e mi è caduto in un giardino interno del condominio, con accesso privato.
Però, senza speranze e pur non vedendolo, ho provato a chiamarmi: affacciato al balcone ho visto accendersi il monitor e sentito la mia suoneria riecheggiare 6 piani più giù!
La mattina dopo scendo a recuperarlo, è atterrato in un punto con l'erba un pochino più alta, a pochi centimentri da un muretto di cemento (che culo!).
L'ho preso, ho tolto con cura 2 vermetti e una lumachina che ci stavano strisciando graziosamente sopra e l'ho ripulito.
Il cellulare non ha un graffio e funziona perfettamente :D
Per chi avessi dubbi sulla affidabilità di questo telefono...anche io mi sono sempre espresso contro la poca robustezza dei materiali (avrei preferito del metallo alla plastica), ma ieri è successo un episodio straordinario!
Mi è caduto il telefono dal SESTO PIANO!!! :eek:
Non sono potuto scendere a prenderlo subito perchè era notte e mi è caduto in un giardino interno del condominio, con accesso privato.
Però, senza speranze e pur non vedendolo, ho provato a chiamarmi: affacciato al balcone ho visto accendersi il monitor e sentito la mia suoneria riecheggiare 6 piani più giù!
La mattina dopo scendo a recuperarlo, è atterrato in un punto con l'erba un pochino più alta, a pochi centimentri da un muretto di cemento (che culo!).
L'ho preso, ho tolto con cura 2 vermetti e una lumachina che ci stavano strisciando graziosamente sopra e l'ho ripulito.
Il cellulare non ha un graffio e funziona perfettamente :D
Se cadeva sul muretto avrebbe fatto fine diversa:asd:
SalgerKlesk
22-06-2008, 18:46
Se cadeva sul muretto avrebbe fatto fine diversa:asd:
non necessariamente, di sicuro si sarebbe aperto in mille pezzi ma in genere basta rimontarlo
il vero pericolo che corrono i telefoni di oggi non sono le botte ma l'acqua e l'umidità
ivanisevic82
22-06-2008, 18:49
non necessariamente, di sicuro si sarebbe aperto in mille pezzi ma in genere basta rimontarlo
Si vabbè ma dal sesto piano se tocca il cemento la plastica si frantuma!
Si vabbè ma dal sesto piano se tocca il cemento la plastica si frantuma!
Col display sulla pietra:asd:
Ho un programma Java che non parte e non riesco a disinstalare,:mc: come posso fare x eliminarlo ?:cry:
StormRider81
23-06-2008, 13:07
Ciao ragazzi. Volevo informare chi ancora non lo sapesse che da stamani (o almeno così pare) è disponibile tramite Nokia Software Update il firmware 5.11 per il 6120 nobrand. Non so dirvi se è già disponibile anche per i brandizzati, però così a naso penso di sì dato che il firmware è cmq datato 21 Aprile.
Ciao ragazzi. Volevo informare chi ancora non lo sapesse che da stamani (o almeno così pare) è disponibile tramite Nokia Software Update il firmware 5.11 per il 6120 nobrand. Non so dirvi se è già disponibile anche per i brandizzati, però così a naso penso di sì dato che il firmware è cmq datato 21 Aprile.
Ottima info, grazie.
Non si trova il changelog?
io sul sito della Nokia non l'ho trovato ;)
StormRider81
23-06-2008, 13:26
Ottima info, grazie.
Non si trova il changelog?
Non ho fatto caso, io ho solo letto la segnalazione su un altro forum, aperto NSU e fatto l'upgrade.
io sul sito della Nokia non l'ho trovato ;)
Leggi sopra, io l'ho installato, quindi sto aggiornamento esiste e te lo garantisco al 1000%. :D
SalgerKlesk
23-06-2008, 14:01
uuuuh superbolide appena arrivo a casa lo installo e vi riferisco le mie impressioni. :D
Io ho il bianco vodafone e il nokia software updater non ha trovato nulla.
In ogni caso che cambiamenti ci sono?
io ho il brand 3 ed è disponibile la 4.21 che prima non c'era...almeno è qlcs..
io ho il brand 3 ed è disponibile la 4.21 che prima non c'era...almeno è qlcs..
io sapevo fosse fuori da un bel pò quel firm per tutti i brand
SalgerKlesk
23-06-2008, 18:03
appena aggiornato, ci sono due temi carini ho messo quello blu
le foto a me sembra che le faccia molto ma molto meno verdi diciamo quasi normali, ovviamente non ci deve essere oscurità
boh poi per il resto circa sempre lo stesso, peccato non abbiano aggiornato il flash alla versione 3 sarebbe il caso visto che c'è già per altri terminali
appena aggiornato, ci sono due temi carini ho messo quello blu
le foto a me sembra che le faccia molto ma molto meno verdi diciamo quasi normali, ovviamente non ci deve essere oscurità
boh poi per il resto circa sempre lo stesso, peccato non abbiano aggiornato il flash alla versione 3 sarebbe il caso visto che c'è già per altri terminali
qualcuno (non tu ovviamente) dubitava della mia buona fede qualche pagina fa sul miglioramento delle foto. Comunque per i temi ho scelto il red, molto ben fatto
scindypaul
23-06-2008, 19:06
qualcuno è disposto a spiegarmi anche in pvt a che cavolo servono gli hack?
SalgerKlesk
23-06-2008, 19:32
qualcuno è disposto a spiegarmi anche in pvt a che cavolo servono gli hack?
a installare programmi non certificati e a modificare i file di sistema tipo per modificare il logo operatore o alcuni suoni di sistema
;)
scindypaul
23-06-2008, 19:34
ma cosa vuol dire non certificati?
problema: andava tutto bene, mi si è scaricato il cell e si è spento, lo metto sotto carica e praticamente è mezzo "bloccato" nel senso che appena acceso, tenendo premuto il tasto menu, oltre all'icona dello standby ci sono altre icone (quelle con il pezzo del puzzle grigio) tipo Autolock, screensaver, vcommand e qualcosa e il cell quasi non risponde ai tasti....allora tolgo la sd e va tutto liscio....rimetto la sd e lo rifà....tolgo la sd, la collego al pc, cancello i messaggi, la rimetto, tutto ok!!!
ma come è possibile così di punto in bianco?? ho provato a cancellare la cartella Mail2, rimettere la sd, far ricreare al cell la cartella e poi rimetterci dentro i messaggi ma niente....ora invece ho rimesso il penultimo backup di messaggi, sempre nello stesso modo (cambiando l'intera cartella Mail2) e il cell va tranquillamente anche se non mi fa vedere i messaggi!! :muro:
SalgerKlesk
23-06-2008, 20:13
ma cosa vuol dire non certificati?
vuol dire che devono essere "approvati" prima di essere installati, prima questa operazione si poteva fare da soli, cioè scaricare il certificato per il proprio telefono e certificare i programmi, ora non si può più perchè non rilasciano più certificati quindi l'unica soluzione è ricorrere all'hack. tutto chiaro?
SalgerKlesk
23-06-2008, 20:14
problema: andava tutto bene, mi si è scaricato il cell e si è spento, lo metto sotto carica e praticamente è mezzo "bloccato" nel senso che appena acceso, tenendo premuto il tasto menu, oltre all'icona dello standby ci sono altre icone (quelle con il pezzo del puzzle grigio) tipo Autolock, screensaver, vcommand e qualcosa e il cell quasi non risponde ai tasti....allora tolgo la sd e va tutto liscio....rimetto la sd e lo rifà....tolgo la sd, la collego al pc, cancello i messaggi, la rimetto, tutto ok!!!
ma come è possibile così di punto in bianco?? ho provato a cancellare la cartella Mail2, rimettere la sd, far ricreare al cell la cartella e poi rimetterci dentro i messaggi ma niente....ora invece ho rimesso il penultimo backup di messaggi, sempre nello stesso modo (cambiando l'intera cartella Mail2) e il cell va tranquillamente anche se non mi fa vedere i messaggi!! :muro:
quanti messaggi hai su? se chiudi i programmi in background funziona?
quanti messaggi hai su? se chiudi i programmi in background funziona?
non riesco a chiuderli! cmq ne ho circa 350
scindypaul
23-06-2008, 20:45
vuol dire che devono essere "approvati" prima di essere installati, prima questa operazione si poteva fare da soli, cioè scaricare il certificato per il proprio telefono e certificare i programmi, ora non si può più perchè non rilasciano più certificati quindi l'unica soluzione è ricorrere all'hack. tutto chiaro?
uhm ok! quindi se non uso programmi non certificati...non serve l'hack... ci sono programmini "interessanti" che non sono certificati?
e come hack quale conviene eventualmente? ne ho trovati + di uno
SalgerKlesk
23-06-2008, 21:18
si programmi certificati ce ne sono, per l'hack ti consiglio il blog di jaspp lo trovi facilmente con google
Quindi non c'è più modo di avere un certificato?? Bisogna per forza hackare?
non riesco a chiuderli! cmq ne ho circa 350
350?????????
SalgerKlesk
23-06-2008, 22:34
Quindi non c'è più modo di avere un certificato?? Bisogna per forza hackare?
che io sappia non si può più e bisogna hackare, non che sia difficile intendiamoci
scindypaul
23-06-2008, 22:40
carbide?
Un modo per ottenere un certificato c'è, ed è quello di rivolgersi ad un team cinese (mi sembra). Hanno pure un forum apposta, tu scrivi l'imei e loro ti fanno il certificato. Questo è possibile in quanto "pagano" una quota (se non sbaglio mensile) alla symbian e quindi possono fare tutti i certificati che desiderano. Altro modo per certificare i files è Open Signed, direttamente dal sito Symbian-signed. Consiste in una procedura online dove inserite il programma, l'imei del telefono e la symbian stessa provvederà a certificare. Ovviamente questo metodo non può essere usato per programmi crackati. Con l'hack invece esistono svariati modi per installare files unsigned. Spero di essere stato chiaro ;)
Un modo per ottenere un certificato c'è, ed è quello di rivolgersi ad un team cinese (mi sembra). Hanno pure un forum apposta, tu scrivi l'imei e loro ti fanno il certificato. Questo è possibile in quanto "pagano" una quota (se non sbaglio mensile) alla symbian e quindi possono fare tutti i certificati che desiderano. Altro modo per certificare i files è Open Signed, direttamente dal sito Symbian-signed. Consiste in una procedura online dove inserite il programma, l'imei del telefono e la symbian stessa provvederà a certificare. Ovviamente questo metodo non può essere usato per programmi crackati. Con l'hack invece esistono svariati modi per installare files unsigned. Spero di essere stato chiaro ;)
Ah ecco symbian-signed funziona ancora :D ma non sapevo della limitazione sui programmi "speciali".
viste le continue domande di persone che si affacciano ora per la prima volta sul mondo symbian consiglio di visitare questo sito (http://symbian-freak.com) :read: che è il nucleo della comunità underground. Basti pensare che per installare programmi unsigned è sufficiente copiare un installserver.exe moddato a dovere nella directory C:/sys:bin :asd:
Addio, symbiansigned :cool:
ragazzi e' uscita una nuova versione di firmware, la V 05.11... qualcuno sa che cambiamenti apporta? e' un firmware contro l'hack?
ragazzi e' uscita una nuova versione di firmware, la V 05.11... qualcuno sa che cambiamenti apporta? e' un firmware contro l'hack?
In sintesi i cambiamenti sono questi:
-netto miglioramento della fotocamera
-aggiunta di 2 nuovi temi (red e blue, trovi i miei screenshot tre pagine dietro questa)
-Gestione migliore della RAM e dei consumi (ho constatato un aumento della durata della batteria di qualche ora circa facendo le stesse cose che facevo con la versione 4.21)
-Gestione delle applicazioni java penosa come in tutti i fw finora usciti e come tutti i nokia con SO symbian (mi sono rassegnato ormai)
-Se prima aveva la velocità di un razzo ora ha la velocità del suono
-Ultima cosa, ma credo sia più importante di tutte le altre, HACK ancora fattibile con tutte le procedure uscite finora!
Utenti 2 - Nokia 1 :D
L'update è possibilie anche per i brand TRE? E anche gli hacking sono gli stessi?
Grazie!
SalgerKlesk
24-06-2008, 12:16
L'update è possibilie anche per i brand TRE? E anche gli hacking sono gli stessi?
Grazie!
pare che per il brand 3 ci sia il 4.21 brandizzato
gli hack sono gli stessi :D
ho aggiornato ieri il mio nobrand alla 5.11
Alla fine nsu ha dato "aggiornamento fallito" e il cel era acceso con schermata tutta bianca e già mi vedevo al centro nokia :eek: Ma poi la procedura si è riavviata e ha reinstallato correttamente il sw! Attimi di terrore :D
cmq la fotocamera è un po' meno verde sopratutto se si usa il flash.
City block scatta ancora anche se a volte no :confused:
Per il resto mi sembra = forse un po' più veloce ad aprire la galleria ma niente di che...
Cmq non scaldava prima e non scalda nemmeno adesso...
Seawolf87
24-06-2008, 13:50
ho aggiornato ieri il mio nobrand alla 5.11
Alla fine nsu ha dato "aggiornamento fallito" e il cel era acceso con schermata tutta bianca e già mi vedevo al centro nokia :eek: Ma poi la procedura si è riavviata e ha reinstallato correttamente il sw! Attimi di terrore :D
anche a me ha dato Aggiornamento fallito:D
ho premuto su Riprova ma nsu non vedeva più il cell. ho staccato il cell, tolto la batteria (era bloccato con schermata bianca), rimessa la batteria, tutto ok per fortuna:D firmware aggiornato
un pò di paura anche per me..
pare che per il brand 3 ci sia il 4.21 brandizzato
gli hack sono gli stessi :D
Grazie SalgerKlesk! Mi sapresti confermare se per l'update al 4.21 con il cel"originale" basta utilizzare il nokia pc suite e fargli ricercare aggiornamenti? Grazie!
Aragorn77
24-06-2008, 15:10
Grazie SalgerKlesk! Mi sapresti confermare se per l'update al 4.21 con il cel"originale" basta utilizzare il nokia pc suite e fargli ricercare aggiornamenti? Grazie!
Confermo l'ho fatto io ieri con il mio brand 3. Senza voler polemizzare ho dovuto usare il muletto con XP perchè sulla tower con vista non andava:mad:
Ragazzi è normale ke dopo aver effettuato l'aggiornamento nn ha cancellato nulla? :confused:
Io prima di aggiornare ho fatto un backup convinto ke cancellasse tutto(come è effettivamente successo dopo il primo aggiornamento ke ho fatto), ma stavolta riaccendo e ritrovo il mio vekkio tema, tutti gli sms e le applicazioni.
Digitando xò *#0000# mi riporta la versione 4.21, quindi teoricamente l'aggiornamento l'ha fatto, solo che nn trovo i temi nuovi detti sopra da voi.
Nn ci sto capendo nulla :confused:
Ma quindi per i brand vodafone non c'è niente? Io ho provato ma non mi trova il 5.11...
Senza voler polemizzare ho dovuto usare il muletto con XP perchè sulla tower con vista non andava:mad:
Grazie Aragon, non ho capito però la seconda parte che riporto come quotata.C'è qualche cosa in particolare per i Brand TRE da sapere prima di installare aggiornamenti e software vari?
In genere,dopo quanto viene colmata la differenza di versione tra i TRE e gli altri Brand? E come mai c'è questa differenza? Grazie a chi volesse rispondere (anche solo parzialmente)!
Ragazzi è normale ke dopo aver effettuato l'aggiornamento nn ha cancellato nulla? :confused:
Io prima di aggiornare ho fatto un backup convinto ke cancellasse tutto(come è effettivamente successo dopo il primo aggiornamento ke ho fatto), ma stavolta riaccendo e ritrovo il mio vekkio tema, tutti gli sms e le applicazioni.
Digitando xò *#0000# mi riporta la versione 4.21, quindi teoricamente l'aggiornamento l'ha fatto, solo che nn trovo i temi nuovi detti sopra da voi.
Nn ci sto capendo nulla :confused:
i nuovi temi sono sul nuovo firmware, il 5.11 ;) il 4.21 è quello vecchio (anche se per i brand 3 è uscito solo ora)
i nuovi temi sono sul nuovo firmware, il 5.11 ;) il 4.21 è quello vecchio (anche se per i brand 3 è uscito solo ora)
ah ecco! :D
il mio ha il brand Vodafone, e nokia Software Update mi da questo come ultimo firmware, è normale?
ah ecco! :D
il mio ha il brand Vodafone, e nokia Software Update mi da questo come ultimo firmware, è normale?
per ora si :D
-Ultima cosa, ma credo sia più importante di tutte le altre, HACK ancora fattibile con tutte le procedure uscite finora!
Utenti 2 - Nokia 1 :D
sei sicuro di cio'? ho appena ieri messo l'hack con hallo carbide che ti permette di installare gli unsigned e funziona alla grande...non vorrei tornare al punto di partenza di tempo fa quando maledicevo la nokia e il loro sistema signed di merda
per ora si :D
ah ok allora :D
Thanks ;)
Aragorn77
24-06-2008, 18:56
Grazie Aragon, non ho capito però la seconda parte che riporto come quotata.C'è qualche cosa in particolare per i Brand TRE da sapere prima di installare aggiornamenti e software vari?
In genere,dopo quanto viene colmata la differenza di versione tra i TRE e gli altri Brand? E come mai c'è questa differenza? Grazie a chi volesse rispondere (anche solo parzialmente)!
Per quanto riguarda l'ultima frase intendevo dire che su Vista non ho potuto fare l'aggiornameto, sembra che Nokia abbia ritirato la compatibilità del software update con Vista. Ho quisto installato il tutto sul vecchi computer con XP.
Per quanto riguarda i tempi considera che il nuovo aggiornamento 3 4.21 è arrivato dopo mesi rispetto il nobrand. Quindi per il 5.21 non ci metto proprio il pensiero :-)
Per quanto riguarda l'ultima frase intendevo dire che su Vista non ho potuto fare l'aggiornameto, sembra che Nokia abbia ritirato la compatibilità del software update con Vista. Ho quisto installato il tutto sul vecchi computer con XP.
Per quanto riguarda i tempi considera che il nuovo aggiornamento 3 4.21 è arrivato dopo mesi rispetto il nobrand. Quindi per il 5.21 non ci metto proprio il pensiero :-)
pure rispetto al brand Vodafone :read: :sofico:
Senza voler polemizzare ho dovuto usare il muletto con XP perchè sulla tower con vista non andava:mad:
con vista nsu a volte dice che non è supportato, ma basta metterlo in modalità compatibile xp e voilà il gioco è fatto ;)
strano anche perchè sulla pagina del sito nokia lo danno compatibile con vista :confused:
Random81
25-06-2008, 17:59
Aggiornato anche io ,versione no brand.
Per la prima volta il procedimento è filato liscio e non mi ha dato alcun errore in fase di aggiornamento. Le altre volte che avevo aggiornato il firm mi dava un errore finale ma poi bastava togliere l abatteria e il cell andava senza problemi. QUi invece nessun errore di sorta. Inoltre m'ero fatto per osucrezza un backup completo ma non ce n'è stato bisogno visto che tutte le impostazioni,i programmi i temi etc sono rimasti inviariati,non mi ha toccato niente.
Detto questo devo dire però che non ho notato alcuna differenza col precedente firmware :asd:
Premetto che NON ho mai avuto il problema del "silenziamento" e quindi non so dire se sia stato risolto. Però cosi, a occhio,non noto differenze a parte 2 temi in piu.
Ma la nokia non pubblica un release note ufficiale spiegando COSA ha cambiato in questo firm?
windsofchange
25-06-2008, 18:20
con vista nsu a volte dice che non è supportato, ma basta metterlo in modalità compatibile xp e voilà il gioco è fatto ;)
strano anche perchè sulla pagina del sito nokia lo danno compatibile con vista :confused:
Con vista si, ma a volte si pianta e non parte con l'sp1 :D
Aggiornato anche io ,versione no brand.
Per la prima volta il procedimento è filato liscio e non mi ha dato alcun errore in fase di aggiornamento. Le altre volte che avevo aggiornato il firm mi dava un errore finale ma poi bastava togliere l abatteria e il cell andava senza problemi. QUi invece nessun errore di sorta. Inoltre m'ero fatto per osucrezza un backup completo ma non ce n'è stato bisogno visto che tutte le impostazioni,i programmi i temi etc sono rimasti inviariati,non mi ha toccato niente.
Detto questo devo dire però che non ho notato alcuna differenza col precedente firmware :asd:
Premetto che NON ho mai avuto il problema del "silenziamento" e quindi non so dire se sia stato risolto. Però cosi, a occhio,non noto differenze a parte 2 temi in piu.
Ma la nokia non pubblica un release note ufficiale spiegando COSA ha cambiato in questo firm?
beato te...a me ha cancellato autolock, che per fortuna ricordavo il nome
ma aiuto, mi ha cancellato quel programma che visualizza l'ora a grandezza schermo e puoi scegleire se su schermo bianco o nero....sparatemi i programmi che conoscete così forse lo ritrovo!! :cry:
beato te...a me ha cancellato autolock, che per fortuna ricordavo il nome
ma aiuto, mi ha cancellato quel programma che visualizza l'ora a grandezza schermo e puoi scegleire se su schermo bianco o nero....sparatemi i programmi che conoscete così forse lo ritrovo!! :cry:
cClock ;)
cClock ;)
:eek: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
windsofchange
25-06-2008, 21:53
Sto aggiornando alla 5.11.
Speriamo che qualcosa migliori... :)
Ho riscontrato codesto bug con il firmware 4.21: in pratica le videochiamate funziano solo in vivavoce, come si attaccano gli auricolari il video si blocca sull’ultimo frame e l’audio scompare, come li togli riparte tutto. =(
So che è da poco uscito il firmware 5.11, qualcuno sa se viene finalmente risolto?
Ho riscontrato codesto bug con il firmware 4.21: in pratica le videochiamate funziano solo in vivavoce, come si attaccano gli auricolari il video si blocca sull’ultimo frame e l’audio scompare, come li togli riparte tutto. =(
So che è da poco uscito il firmware 5.11, qualcuno sa se viene finalmente risolto?
si viene risolto
Ottimo! =D
si viene risolto
Ho una versione brand 3 :read:
Dopo aver cambiato il seriale .... aggiornato 5.11 :D ..... sparito il problema del silenziamento :read: .....
Lasciato acceso ormai da tre giorni :p
Il problema non si è più ripresentato, quando prima era cosa di almeno una volta al giorno ..... :ciapet:
Con vista si, ma a volte si pianta e non parte con l'sp1 :D
Vai su C:\Programmi\Nokia\Nokia Pc Suite 6\ e clicca col tasto destro del mouse su pcsuite.exe. In alto mettilo in compatibilita' per WindowsXP SP2 e vai una favola. Se avete problemi ancora (io mai avuti ne con SP1 ne' senza), allora scaricatevi la versione 7 BETA di nokia pc suite da qui':
Nokia PC Suite 7.0.5.3 BETA:
http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_PC_Suite_BETA_ver_7_0_5_3_ALL.exe
ma a voi, qualunque versione avete, nella parte in alto a sinistra dello schermo, sotto le tacche dell'operatore, subito sotto la velocità di connessione (3G o 3.5G) ci sono delle freccine bidirezionali? Sono tratteggiate o continue? A me, con operatore 3, sono sempre continue, e questo vuol dire che è sempre connesso alla connessione dati a pacchetto...magari è quello che fa consumare mille batteria...non trovo il modo di disattivarlo...oppure qualcuno sa un po' meglio a che serve e se si può disattivare? fatemi sapere, vediamo se riusciamo a venire a capo di sta cosa, anke con la 4.21 mi dura troppo poco..ogni giorno devo ricaricarlo..
devi mettere dati a pacchetto SU RICHIESTA, perchè da quanto dici a te ora è su SE DISPONIBILE
devi mettere dati a pacchetto SU RICHIESTA, perchè da quanto dici a te ora è su SE DISPONIBILE
in realtà ho provato prima di postare ma rimangono sempre le freccine continue...adesso è scarico e non posso riprovare..cmq sono quasi sicuro che anke con A RICHIESTA, rimane connesso..
io ho la 3 da una vita e ha girato su 5 nokia diversi e ora è su questo e non mi escono le 2 freccine
escono solo se devo ricevere 1 mms che mi mandano o che invio
random566
27-06-2008, 09:04
io ho la 3 da una vita e ha girato su 5 nokia diversi e ora è su questo e non mi escono le 2 freccine
escono solo se devo ricevere 1 mms che mi mandano o che invio
probabilmente hai ancora la v. 3.70
le successive 3.83 e 4.21 brand 3 hanno uno script che mantiene una connessione dati sempre attiva che, come in tutti gli altri cell. brand 3, serve a ricevere in tempo reale gli mms.
infatti molti possessori del 6120 brand 3 v. 3.70 utilizzato con sim 3 si lamentano del ritardo alla ricezione degli mms, probabilmente nokia si era "dimenticata" lo script in questione.
l'inconveniente è stato risolto con la 3.83 (e anche sull'attuale 4.21) ma purtroppo la presenza della connessione sempre attiva causa qualche problema per l'utilizzo del cell. come modem.
invece non mi sembra che incida molto sul consumo della batteria
ti sbagli tu:
ho 4.21 e la connesisone dati è SU RICHIESTA!!!!!!!!!!!!
windsofchange
27-06-2008, 09:29
Sto aggiornando alla 5.11.
Speriamo che qualcosa migliori... :)
Mi quoto da sola :D
Nessun cambiamento con il cambio firm, niente assolutamente... :O
Boh io personalmente non smanetto il mio per non dover reinstallare tutto !
Gli unici inconvenienti riscontrati, per altro saltuari sono:
- leggero calore del telefono, ma non sempre... e questo non me lo spiego, ad ogni modo uso l'auricolare per le telefonate lunghe, è decisamente più comodo !!!
- son 2 giorni che sotto casa se perde la linea di 3 devo spegnerlo per fargliela trovare in tempi brevi (ma forse è un problema del ripetitore...)
- 3 volte in un anno si è silenziato alla risposta di una telefonata
Per il resto va che è una scheggia con tomtom, con skype, opera mini, googlemaps etc etc etc...
Il suo successore poi è ancora un pò troppo buggato per prenderlo (l'N78 ;))
random566
27-06-2008, 10:37
ti sbagli tu:
ho 4.21 e la connesisone dati è SU RICHIESTA!!!!!!!!!!!!
due sono i casi, o non ho capito bene quale 4.21 hai (brand 3 oppure nobrand/brand voda) oppure non mi sono spiegato bene.
lo script che mantiene la connessione dati sempre attiva è una caratteristica dei firmware brand 3 ed è "responsabile" della presenza delle freccette piene sotto l'indicatore del segnale.
queste, sulle versioni 3.83 e 4.21 brand 3 utilizzate con sim 3 saranno sempre presenti, indipendentemente dall'impostazione dei dati a pacchetto "su richiesta" o "se disponibile".
al contrario sulle versioni non brandizzate o brand voda e sulla versione 3.70 brand 3 (sulla quale nokia si era "dimenticata" lo script), le freccette saranno assenti se l'impostazione nei dati a pacchetto è "su richiesta", mentre saranno accese e tratteggiate se l'impostazione è "se disponibile" ed è realmente disponibile il servizio dati dell'operatore.
le freccette divengono "piene" quando è attiva una connessione dati
sei l'unica a non notare cambiamenti...mi spiace per te :)
ah, per tornare al discorso "le foto vengono meglio"...è stato confermato anche da altri che la stessa foto nelle stesse condizioni di luce, viene compressa MOLTO meno e i colori infatti sono molto + fedeli
due sono i casi, o non ho capito bene quale 4.21 hai (brand 3 oppure nobrand/brand voda) oppure non mi sono spiegato bene.
lo script che mantiene la connessione dati sempre attiva è una caratteristica dei firmware brand 3 ed è "responsabile" della presenza delle freccette piene sotto l'indicatore del segnale.
queste, sulle versioni 3.83 e 4.21 brand 3 utilizzate con sim 3 saranno sempre presenti, indipendentemente dall'impostazione dei dati a pacchetto "su richiesta" o "se disponibile".
al contrario sulle versioni non brandizzate o brand voda e sulla versione 3.70 brand 3 (sulla quale nokia si era "dimenticata" lo script), le freccette saranno assenti se l'impostazione nei dati a pacchetto è "su richiesta", mentre saranno accese e tratteggiate se l'impostazione è "se disponibile" ed è realmente disponibile il servizio dati dell'operatore.
le freccette divengono "piene" quando è attiva una connessione dati
infatti avevo provato a cambiare quelle impostazioni e mi ricordavo che nn era cambiato niente... il fatto è che ormai la batteria se ne sta andando..la carico ogni giorno praticamente...e lo tengo sempre spento di notte..il massimo di tempo che mi è durato è stato 2 giorni (sempre tenendolo la notte spento)...e non è che mi metto a smanettare o giocare...agli altri che conosco personalmente e hanno lo stesso telefono (tutti brand 3) dura cmq poco....ecco perchè speravo di eliminare consumi "inutili" di batteria disattivando quella connessione...ma a quanto pare non si può fare... (magari se qualcuno col symbian riesce a creare un programmino che disattiva quello script :P )..niente allora...aspetteremo le prossime versioni sperando che si risolva qlcs..
a ma forse voi avete il brand 3
io ho brand vodafone e scheda 3
random566
27-06-2008, 11:51
....ecco perchè speravo di eliminare consumi "inutili" di batteria disattivando quella connessione...ma a quanto pare non si può fare... ..
un modo per disattivare la connessione c'è, a patto che, se usi una sim 3, dovrai accettare il ritardo di circa un'ora nella ricezione degli mms.
basta. duplicare il punto di accesso "3" (menu>imp.tel.>connessione>punti di accesso>opzioni>duplica punto di accesso), dandogli un nome a piacimento e successivamente eliminare quello originale.
per poterlo eliminare occorre prima mettere il cell. in modalità offline, diversamente sarà imposibile eliminarlo proprio perchè il punto di accesso è utilizzato dalla connessione.
poi occorrerà reimpostare il browser web in modo che il punto di accesso predefinito sia quello duplicato (ciò è necessario per poter accedere al portale 3)
un modo per disattivare la connessione c'è, a patto che, se usi una sim 3, dovrai accettare il ritardo di circa un'ora nella ricezione degli mms.
basta. duplicare il punto di accesso "3" (menu>imp.tel.>connessione>punti di accesso>opzioni>duplica punto di accesso), dandogli un nome a piacimento e successivamente eliminare quello originale.
per poterlo eliminare occorre prima mettere il cell. in modalità offline, diversamente sarà imposibile eliminarlo proprio perchè il punto di accesso è utilizzato dalla connessione.
poi occorrerà reimpostare il browser web in modo che il punto di accesso predefinito sia quello duplicato (ciò è necessario per poter accedere al portale 3)
no, no....ci mette proprio 1 ora esatta :sofico:
io avevo il brand 3 (adesso ovviamente è nobrand), non è cambiata molto la durata della batteria.....sui 4-5 giorni lasciandolo solo acceso su UMTS 3
scindypaul
27-06-2008, 16:18
sono un idiota. ho cambiao il pduct key per sbrandizzare il tel comprato 10 gg fa. risultato: durante nsu si è bloccato e ora non si accende +. ho provato 100 volte togliendo e rimettendo la batteria ma niente. ora l'ho portato alla vodafone e lo mandano in assistenza vodafone. chissa quanto caxxo ci vuole. e soprattutto chissà se fanno storie per il product key. ovviamente io fingerò di non sapere nemmeno di cosa stanno parlando. secondo voi cosa succede?
sono un idiota. ho cambiao il pduct key per sbrandizzare il tel comprato 10 gg fa. risultato: durante nsu si è bloccato e ora non si accende +. ho provato 100 volte togliendo e rimettendo la batteria ma niente. ora l'ho portato alla vodafone e lo mandano in assistenza vodafone. chissa quanto caxxo ci vuole. e soprattutto chissà se fanno storie per il product key. ovviamente io fingerò di non sapere nemmeno di cosa stanno parlando. secondo voi cosa succede?
che la garanzia te la scordi :D
oltretutto hai provato prima di mandarlo in assistenza anche con l'hard reset?
scindypaul
27-06-2008, 18:33
hard reset sarebbe tsto verde * e 3? si niente! ma la garanzia secondo me non si accorgono
nokia8310
27-06-2008, 18:34
con il nuovo firmware 5.11 non notate che l'audio sia migliorato?
mi sono un pò perso, controllando sul sito nokia il software aggiornato è il 4.22, e avendo io il 3.7 ci stavo pensando.
Il firm 5.11 da dove vi esce ???
Altra domanda, se aggiorno devo reinstallare tutto ?
Quali effettivi benefici avete riscontrato ?
con il nuovo firmware 5.11 non notate che l'audio sia migliorato?
no, il mio screccha ancora!!! :p
stecco222
01-07-2008, 01:27
Salve ragazzi ho preso oggi il nokia 6120 e volevo chiedervi cosa cambia in meglio o in peggio una volta sbrandizzato il cell nel mio caso vodafone!
Inoltre volevo chiedervi se e possibile eliminare quel menù che e presente in alto in posizione orizontale dove in successione ce la rubrica messaggi l icona live bloetooth ecc e ce scritto anche "no voci agenda per oggi"..... secondo me non ha senso e se uno mette uno sfondo lo fa visualizare male, inoltre sia la rubrica e i messaggi si prendono facilmente dal menù normale..!!!!!!
ah dimenticavo ho trovato la batteria carica... una volta scaricata devo metterla sotto carica per quante ore?
Salve ragazzi ho preso oggi il nokia 6120 e volevo chiedervi cosa cambia in meglio o in peggio una volta sbrandizzato il cell nel mio caso vodafone!
Inoltre volevo chiedervi se e possibile eliminare quel menù che e presente in alto in posizione orizontale dove in successione ce la rubrica messaggi l icona live bloetooth ecc e ce scritto anche "no voci agenda per oggi"..... secondo me non ha senso e se uno mette uno sfondo lo fa visualizare male, inoltre sia la rubrica e i messaggi si prendono facilmente dal menù normale..!!!!!!
ah dimenticavo ho trovato la batteria carica... una volta scaricata devo metterla sotto carica per quante ore?
Il brand è leggerissimo, non ti conviene sbrandizzare secondo me. Unico vantaggio è quello di avere gli aggiornamenti firmware con qualche giorno di anticipo, ma invalidi la garanzia e quindi secondo me il gioco non vale la candela, poi decidi tu.
Per eliminare quel menu, fai Menu->Impostazioni->Impostazioni telefono->Generale->Personalizzazione->Modalità Standby->Menu Rapido->Disattiva.
Per la batteria, io consiglio per i primi 5-10 cicli di ricarica di ricaricare normalmente, unico accorgimento è quello di non fare scaricare completamente il cell (in pratica non farlo "morire", appena dà segnale di batteria scarica lo attacchi alla presa). Dico i primi 5-10 cicli così la batteria completa una sorta di "rodaggio" ed è pienamente efficiente. Poi dopo puoi utilizzarla come vuoi. ;)
stecco222
01-07-2008, 10:18
Ok grazie mille per la risposta soprattutto per quella sul menù ;)
Cmq io sono un tipo fissato quelle scritte vodafone e quel logo che compare non le sopporto proprio, cmq mi sa che lo tengo brand un paio di mesi e poi lo rendo no brand!
bye
stecco222
01-07-2008, 11:02
scusa se ti ridisturbo c'è un modo per mettere come sfondo un immagine o una foto senza che nella parte superiore e inferiore si vedano i ritagli del tema del cellulare?