View Full Version : SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW [OFFICIAL THREAD]
juza1971
26-10-2007, 12:25
salve a tutti ,
la mia domanda e' la seguente:
noterei miglioramenti visivi-grafici notevoli nel caso in cui passassi dal monitor lcd in firma 8 che comincia ad essere vecchiotto) al samsung 2232 bw?
Salve..io sono interessato a questo monitor..hio sentito che molti vedono filmati a 1080p..siccome dovrei giocarci con la ps3 volevo sapere se questo monitor fa un upscale xche lavorando a 1680x1050 o fa l'upscale o con la ps3 butta fuori un segnale di 720p..
grazie
petitvic
26-10-2007, 14:46
Lavora in 1080p
ottimo! e gli upscale come li fa?ho sentito qualcuno che ha detto che 1080 è un po sfocato....
grazie mille
Sandwich
26-10-2007, 22:07
Da ieri sono anche io possessore di questo schermo :D
Beh che dire...sono passato da un crt 19" (LG f900p) e devo ancora abituarmi alla sua grandezza :sofico:
Provato con qualche giochino (brother in arms, call of juarez) e non vedo effetti scia o cose del genere :D
petitvic
26-10-2007, 23:41
Confermo.
Per i games va da dio... mi sto quasi pentendo di averlo dato via.Gioco in risoluzione nativa ed è uno spettacolo.
Purtroppo il brutto di sti pannelli sono un pochetto l'angolo di visione e il backlight che, visionando molti filmati, è troppo evidente.
TheBoss0310
27-10-2007, 09:32
Confermo.
Per i games va da dio... mi sto quasi pentendo di averlo dato via.Gioco in risoluzione nativa ed è uno spettacolo.
Purtroppo il brutto di sti pannelli sono un pochetto l'angolo di visione e il backlight che, visionando molti filmati, è troppo evidente.
ma langolo di visione è scadente? e il bblecklight è meno evidente nel modello 206bw?
mike2587
27-10-2007, 15:19
ciao a tutti, ho appena comprato questo monitor che devo dire mi sta dando soddisfazioni, aprendo il menù segreto ho annotato la versione che termina con CDA, quindi dovrebbe montare un pannello CMO. Sapete se mi darà rogne? Fin'ora non ho notato difetti, scie, ecc...vedendo film e immagini hq, non ho ancora provato nessun gioco, quindi devo ancora testarlo completamente. Inoltre sapreste dirmi come regolarlo al meglio, se devo toccare qualcosa nel menù delle impostazioni? grazie
finalmente ho provato il monitor in questione per bene, ho votato buono e non ottimo soltanto per una cosa: il backlight un po' troppo accentuato, per il resto sono davvero molto soddisfatto. :)
MA il BLACKLIGHT è sicuro al 100% che TUTTI i monitor (di questo modello ovviamente) ce l'avranno OPPURE va a :ciapet: ?
MA il BLACKLIGHT è sicuro al 100% che TUTTI i monitor (di questo modello ovviamente) ce l'avranno OPPURE va a :ciapet: ?
Tutti gli lcd ce l'hanno, ci sono solo modelli in cui è più accentuato e altri meno.
E ciò accade anche tra esemplari dello stesso modello :D
Tutti gli lcd ce l'hanno, ci sono solo modelli in cui è più accentuato e altri meno.
E ciò accade anche tra esemplari dello stesso modello :D
ah ecco.....allora dovrò davvero andare a :ciapet: , speriamo bene :D
Ragazzi scusate , ma questo monitor non si può minimamente regolare l'altezza tramite il piedistallo?
copperfield
29-10-2007, 18:16
scusate ho un problema, devo aver modificato le impostazioni del monitor e ora, dopo il riavvio, non si vede niente. come faccio a riportare le impostazioni allo stato precedente se non vedo nulla sul monitor?
Ciao ragazzi!
Sto per cambiare il mio mi vecchio crt con questo monitor.
Uso: prevalentemente giochi.
Che mi dite? Me lo consigliate?
Lo pagherei sui 249 ie.
mike2587
29-10-2007, 19:53
ciao a tutti, ho appena comprato questo monitor che devo dire mi sta dando soddisfazioni, aprendo il menù segreto ho annotato la versione che termina con CDA, quindi dovrebbe montare un pannello CMO. Sapete se mi darà rogne? Fin'ora non ho notato difetti, scie, ecc...vedendo film e immagini hq, non ho ancora provato nessun gioco, quindi devo ancora testarlo completamente. Inoltre sapreste dirmi come regolarlo al meglio, se devo toccare qualcosa nel menù delle impostazioni? grazie
up :help:
m3phisto
30-10-2007, 21:31
ragazzi, sono in possesso di questo monitor e devo dire che mi trovo benissimo...una cosa sola non capisco, come mai quando vedo un filmato a tutto schermo, diventa a volte + chiaro di colpo e poi torna normale...mi sapete dire xkè?
BlueKnight
31-10-2007, 00:30
Ciao a tutti,
anche io sarei intenzionato a prendere questo monitor. Avrei preferito prendere un 226CW o BW perchè esteticamente sono più gradevoli...però meglio andare per la qualità e il costo inferiore.
Anche se non ho ancora capito perchè viene considerato il 2232 rispetto ai 226 ( solo per i gradi in più e perchè si dice che di default il CW abbia dei colori sballati?), non credete che il dot pitch superiore di questo modello lo renda inferiore al 226BW? Facendo un confronto si vede questa elevata differenta di dot pitch?
Secondo i più esperti, conviente passare da un CRT 19 "recente" come il mio 997DF a questi LCD da 22"? Ho letto che il ghosting e quest'effetto backlight sono molto fastidiosi, figuriamoci per uno che proviene da CRT.
Il PC lo uso principalmente per navigare, Office, ambiente Windows e per giocare.
L'acquisto varebbe la pena o converrebbe aspettare almeno altri 2-3 e prendersi un SED, un OLED, o un retroilluminato a LED?
Non conoscendo gli LCD, mi spiegate questa storia dei problemi di sostituzione per pixel bruciati con schermi acuistati online?
Per la rete ci sono prezzi più bassi rispetto al primo della lista visualizzato su TrovaPrezzi?
Come si comporta se viene utilizzato ad una risoluzione diversa da quella "sua" ?
Ciao ragazzi!
Sto per cambiare il mio mi vecchio crt con questo monitor.
Uso: prevalentemente giochi.
Che mi dite? Me lo consigliate?
Lo pagherei sui 249 ie.
il prezzo è ottimo..
Ciao a tutti,
anche io sarei intenzionato a prendere questo monitor. Avrei preferito prendere un 226CW o BW perchè esteticamente sono più gradevoli...però meglio andare per la qualità e il costo inferiore.
Anche se non ho ancora capito perchè viene considerato il 2232 rispetto ai 226 ( solo per i gradi in più e perchè si dice che di default il CW abbia dei colori sballati?), non credete che il dot pitch superiore di questo modello lo renda inferiore al 226BW? Facendo un confronto si vede questa elevata differenta di dot pitch?
Secondo i più esperti, conviente passare da un CRT 19 "recente" come il mio 997DF a questi LCD da 22"? Ho letto che il ghosting e quest'effetto backlight sono molto fastidiosi, figuriamoci per uno che proviene da CRT.
Il PC lo uso principalmente per navigare, Office, ambiente Windows e per giocare.
L'acquisto varebbe la pena o converrebbe aspettare almeno altri 2-3 e prendersi un SED, un OLED, o un retroilluminato a LED?
Non conoscendo gli LCD, mi spiegate questa storia dei problemi di sostituzione per pixel bruciati con schermi acuistati online?
Per la rete ci sono prezzi più bassi rispetto al primo della lista visualizzato su TrovaPrezzi?
io credo che esteticamente sia il + bello il monitor in questione..
ma nella tua situazione.. se sei un amante dei giochi.. aspetterei un poco per cambiare il monitor...
il gosting c'è purtroppo.. non è un difetto del monitor.. ma attualmente su un 22 pollici è inevitabile
BlueKnight
31-10-2007, 13:10
Un 20" Wide risulta tanto più piccolo in altezza rispetto un 19" 4:3?
Ciao
Un 20" Wide risulta tanto più piccolo in altezza rispetto un 19" 4:3?
Ciao
Personalmente ritengo troppo piccolo un 20" wide per la 1600*1050; ne ho provato uno e, imho, si vedeva troppo piccolo...
HyugaNeji
31-10-2007, 15:45
il prezzo è ottimo..
io credo che esteticamente sia il + bello il monitor in questione..
ma nella tua situazione.. se sei un amante dei giochi.. aspetterei un poco per cambiare il monitor...
il gosting c'è purtroppo.. non è un difetto del monitor.. ma attualmente su un 22 pollici è inevitabile
ghosting? :eek: ma non è vero questo monitor è perfetto e consigliatissimo per i giochi:eek:
BlueKnight
31-10-2007, 15:49
Per quanto riguarda la garanzia sui pixel bruciati?
Sapete dopo quanti pixel andati Samsung sostituisce il monitor? Se lo prendo all'estero questo monitor Samsung non me lo sostituisce qui in Italia?
Ciao
BlueKnight, se hai guardato le caratteristiche sul sito Samsung, il dot-pitch del 226bw è sbagliato! Quello giusto è 0,285 mm.
I due monitor hanno la stessa dimensione (22") e la stessa risoluzione (1680x1050): come fanno ad avere un dot-pitch diverso?? :read:
Per le dimensioni, un 22" wide è alto all'incirca come un 19" in 5:4.
Un 20" quindi, è parecchio più basso.
Per quanto riguarda la garanzia sui pixel bruciati?
Sapete dopo quanti pixel andati Samsung sostituisce il monitor? Se lo prendo all'estero questo monitor Samsung non me lo sostituisce qui in Italia?
Ciao
cè un post sia qui che sul 3d ufficiale del 226cw che ne parla ;)
ghosting? :eek: ma non è vero questo monitor è perfetto e consigliatissimo per i giochi:eek:
ghosting ce e cominciamo ad essere un po a sostenere che ci sia :)
HyugaNeji
31-10-2007, 18:26
ghosting ce e cominciamo ad essere un po a sostenere che ci sia :)
beh certo che se vi mettete la con gli occhi a scrutare ogni minima scia possibile immaginabile qualcosa forse vedete....ma in normale ritmo di gioco senza farci caso si nota lo stesso? perchè anch'io sono qua che sto decidendo di prenderlo o no
mix-files
31-10-2007, 19:22
ragazzi, sono in possesso di questo monitor e devo dire che mi trovo benissimo...una cosa sola non capisco, come mai quando vedo un filmato a tutto schermo, diventa a volte + chiaro di colpo e poi torna normale...mi sapete dire xkè?
Hai attivato il contrasto dinamico!
BlueKnight
31-10-2007, 22:08
cè un post sia qui che sul 3d ufficiale del 226cw che ne parla ;)
Va bhe, sarò impedito io... perchè non lo trovo.
Ciao
Va bhe, sarò impedito io... perchè non lo trovo.
Ciao
1680x1050 = 1,764 milioni di pixel
massimo numero di errori tollerabile per milione di pixel per tipologia di errore
tipo1: 2
tipo2: 2
tipo3: 5
numero di aree 5x5 con più di un errore del tipo1 o tipo2: 0
numero di aree 5x5 con più di un errore del tipo3: 2
* Tipo 1: pixel sempre accesi.
* Tipo 2: pixel sempre spenti.
* Tipo 3: altri difetti, in particolare nei sub-pixels e nelle celle RGB che costituiscono i pixel (accesi o spenti). Ciò significa pixel rossi, verdi o blu sempre accesi.
a meno di errori di calcoli il monitor viene considerato difettoso se si verifica una qualsiasi di queste condizioni:
1) ha 5 o più pixel sempre accesi (puntino bianco)
2) ha 5 o più pixel sempre spenti (puntino nero)
3) ha 10 o più subpixel sempre accesi o spenti (puntini di vario colore)
4) ha 1 o più zone dello schermo di 5 x 5 pixel dove sono presenti 2 pixel difettosi
5) ha 5 o più zone dello schermo di 5 x 5 pixel dove sono presenti 2 subpixel difettosi
Azz...un bel pò larga come tolleranza :cry:
albortola
01-11-2007, 12:59
...confermate che i pannelli sono tutti uguali, in questo monitor?
BlueKnight
01-11-2007, 13:23
Caxxarola, 10 subpixel diffettosi?!
Non me lo cambiano più in pratica!
montofili
02-11-2007, 08:38
Ciao a tutti!
Vi riporto la mia esperienza con questo monitor.
Ho acquistato il 2232BW alcuni giorni fà ma per una serie di circostanze l'ho potuto provare solo ieri.
L'ho collegato tramite porta DVI ad una vga 9600xt a cui era precedentemente collegato un'altro lcd samsung naturalmente tutto funzionante!
Faccio partire il pc, accendo il monitor (il led blu si illumina) ma lo schermo rimane sempre NERO!!
Non si vede una mazza!!
Il bello è che neppure l'OSD si vede :confused: :confused:
Osservando con attenzione e con la giusta illuminazione ambiente si riesce a intravedere che effettivamente qualcosa è presente sullo schermo...si vedono delle ombre ma sono del tutto indistinguibili...
Insomma per farla breve questo monitor rimane BUIO!!!! :cry: :cry:
Anche collegandolo con all'uscita VGA mostra gli stessi problemi!
Di sicuro pretendo che mi venga sostituito con un monitor nuovo e funzionante, però cavolo...li provassero sti ca**o di monitor prima di metterli in vendita!!!
Qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza samsung?
Come funziona la sostituzione del prodotto?
Avviene in tempi brevi?
Ciao a tutti!
Vi riporto la mia esperienza con questo monitor.
Ho acquistato il 2232BW alcuni giorni fà ma per una serie di circostanze l'ho potuto provare solo ieri.
L'ho collegato tramite porta DVI ad una vga 9600xt a cui era precedentemente collegato un'altro lcd samsung naturalmente tutto funzionante!
Faccio partire il pc, accendo il monitor (il led blu si illumina) ma lo schermo rimane sempre NERO!!
Non si vede una mazza!!
Il bello è che neppure l'OSD si vede :confused: :confused:
Osservando con attenzione e con la giusta illuminazione ambiente si riesce a intravedere che effettivamente qualcosa è presente sullo schermo...si vedono delle ombre ma sono del tutto indistinguibili...
Insomma per farla breve questo monitor rimane BUIO!!!! :cry: :cry:
Anche collegandolo con all'uscita VGA mostra gli stessi problemi!
Di sicuro pretendo che mi venga sostituito con un monitor nuovo e funzionante, però cavolo...li provassero sti ca**o di monitor prima di metterli in vendita!!!
Qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza samsung?
Come funziona la sostituzione del prodotto?
Avviene in tempi brevi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578292&highlight=samsung ;)
sinergine
02-11-2007, 11:30
Nei primi 7-10-15 giorni (non ricordo quanti di preciso) te lo devono sostituire dove lo hai comprato con uno nuovo.
Passato questo periodo te lo cambia Samsung ma con uno rigenerato/riparato e non nuovo..
Ho avuto lo stesso problema con il 970P, arrivato aveva lo stesso problema e dopo aver contattato Samsung mi hanno invitato a rivolgermi dove l'ho preso perchè per farmelo cambiare con uno nouvo perchè loro me ne avrebbero mandato uno usato.
Serve un cavo DVI-D Dual Link, vero? Il Single Link immagino non vada bene...?
Squall81
03-11-2007, 00:34
Salve ha tutti, ho letto un bel pò di pagine su questo monitor è sono quasi deciso a prenderlo(sto ancora pensado se meglio il 20" o il 22") volevo sapere se potete indicarmi dove posso trovare un buon prezzo, ovviamente in MP, ve ne sono grato, grazie
Sandwich
03-11-2007, 00:37
Salve ha tutti, ho letto un bel pò di pagine su questo monitor è sono quasi deciso a prenderlo(sto ancora pensado se meglio il 20" o il 22") volevo sapere se potete indicarmi dove posso trovare un buon prezzo, ovviamente in MP, ve ne sono grato, grazie
Hai MP :)
Ho trovato il samsung 2232bw a 299€. Ho solo questi 3 dubbi:
1) Ho letto che possono uscire con pannelli differenti . "S" o "non so cos'altro" è vero ? Come li riconosco ?
2) Lo userei principalmente per fare grafica (Photoshop) i colori sono fedeli ?
3) Non disdegno di giocarci ogni tanto ma dubito con la mia scheda grafica di riuscire ad utilizzare la nativa visto che ho una Geffo 7600Gs e non credo di poterla portare a quella risoluzione senza rallentare troppo. Come si comporta alle risoluzioni non native ?
1) Ho letto che possono uscire con pannelli differenti . "S" o "non so cos'altro" è vero ? Come li riconosco ?
3) Non disdegno di giocarci ogni tanto ma dubito con la mia scheda grafica di riuscire ad utilizzare la nativa visto che ho una Geffo 7600Gs e non credo di poterla portare a quella risoluzione senza rallentare troppo. Come si comporta alle risoluzioni non native ?
dove lo hai trovato a 299 ? Sai dirmi se ha il display lucido,glare guindi ?
BlueKnight
03-11-2007, 16:13
Allora ragazzi... 299 Euro è comunque un prezzo medio basso...per i prezzi più bassi andate su www.trovaprezzi.it che si trova anche a 269 Euro.
Il pannello su questo modello è sempre lo stesso, vi state confondendo con il 226BW che monta diversi pannelli.
Per la grafica questi monitor con pannelli TN non sono di certo adatti...tantomeno i 22" che sono abbastanza "inferiori" rispetto alle altre diagonali...per il fotoritocco o si va sui 20" o sui 24".
In Italia non vengono quasi mai vendute le versioni con pannello lucido da Samsung, dovresti prendere il 2232GW e non il 2232BW che però in Italia non esiste.
Space Marine
03-11-2007, 16:18
Questo pannello ha la funzione pivot? (rotazione di 90 gradi per lettura testi)
Eventualmente potreste segnalarmi in PM (non nel thread) dove trovarlo a Roma?
Dove ho cercato io nessuno sembra avercelo.
Io l'ho appena ordinato in quel negozio online dove lo vende a 269.
Vi faccio sapere appena arriva com'è il monitor e anche il venditore....
Speriamo vada tutto bene e che l'imballo sia buono :p
Niente pivot per questo monitor comunque
albortola
03-11-2007, 22:46
se usi photoshop, scordati un qualsiasi tn.imo.
Marco166
04-11-2007, 19:42
vorrei comprare questo monitor e accoppiarlo al macmini che ha queste uscite:
http://images.apple.com/it/macmini/images/indexports20060229.jpg
è perfettaemnte compatibile? il macmini supporta queste risoluzioni:
Uscita video DVI per supportare risoluzioni digitali fino a 1920x1200 pixel;
Uscita video VGA (tramite adattatore incluso) per supportare risoluzioni analogiche fino a 1920x1080 pixel
è possibile collegarci una ps3? e con quali risultati?
grazie
vorrei comprare questo monitor e accoppiarlo al macmini che ha queste uscite:
http://images.apple.com/it/macmini/images/indexports20060229.jpg
è perfettaemnte compatibile? il macmini supporta queste risoluzioni:
Uscita video DVI per supportare risoluzioni digitali fino a 1920x1200 pixel;
Uscita video VGA (tramite adattatore incluso) per supportare risoluzioni analogiche fino a 1920x1080 pixel
è possibile collegarci una ps3? e con quali risultati?
grazie
mi hanno detto che la ps3 ci va.. ma non posso provare non avendola:)
per le risoluzioni il mac mini dovrebbe tranquillamente supportarlo.. dato che la res del monitor è 1680*1050
montofili
05-11-2007, 12:04
Questo monitor mi stà dando un bel pò di problemi!!!
Alcuni post fà ho detto che al boot del pc lo schermo rimaneva buio e che non si vedeva neppure l'osd, probabilmente sarà un problema di lampada!
Cmq lo riporto in negozio e stamattina mi chiamano dicendomi che a loro funzionava correttamente e che il fatto di non vedere nulla all'avvio è normale xchè il monitor esegue un autoconfigurazione...secondo me sò tutte balle, a me proprio rimaneva buio anche dopo ore!!
Poco dopo mi richiama l'assistenza del negozio dicendomi che il monitor s'era abbuiato definitivamente...quindi deve averci per forza qualche difetto!!!
Speriamo di risolvere al meglio questa brutta faccenda!!!
Ordinato.
Arriverà o domani o mercoledì.
:oink:
preso oggi.....spettACOLARE .....coi igochi è perfetto,coi film si comporta un pò peggio,ma rispetto all'acer da 19 di prima nn c'è confronto.
Marco166
05-11-2007, 13:18
mi hanno detto che la ps3 ci va.. ma non posso provare non avendola:)
per le risoluzioni il mac mini dovrebbe tranquillamente supportarlo.. dato che la res del monitor è 1680*1050
e` la cosa che mi preme di piu`... si sa quale attacco sfrutterebbe la ps3?:
c`e` qualcuno che sarebbe cosi` gentile da postare una foto dove si vedono tutte le entrate del monitor?
BlueKnight
05-11-2007, 15:33
Alla PS lo attacchi tramite la porta HDMI. Questo monitor, come tanti altri, supporta l'HDCP e la connessione HDMI con un convertitore di porte DVI - HDMI. Dovrebbe essere compreso alla vendita, in alternativa ci puoi dare un'occhiata guardando su eBay.
paolox86
05-11-2007, 16:30
Vale anche per questo monitor la lotteria dei pannelli? Ditemi di no.... :D
Vale anche per questo monitor la lotteria dei pannelli? Ditemi di no.... :D
No...
Marco166
05-11-2007, 16:49
Alla PS lo attacchi tramite la porta HDMI. Questo monitor, come tanti altri, supporta l'HDCP e la connessione HDMI con un convertitore di porte DVI - HDMI. Dovrebbe essere compreso alla vendita, in alternativa ci puoi dare un'occhiata guardando su eBay.
quindi raggiunge i 1080p del full hd o la risoluzione non lo permette?
HyugaNeji
05-11-2007, 17:03
Questo monitor mi stà dando un bel pò di problemi!!!
Alcuni post fà ho detto che al boot del pc lo schermo rimaneva buio e che non si vedeva neppure l'osd, probabilmente sarà un problema di lampada!
Cmq lo riporto in negozio e stamattina mi chiamano dicendomi che a loro funzionava correttamente e che il fatto di non vedere nulla all'avvio è normale xchè il monitor esegue un autoconfigurazione...secondo me sò tutte balle, a me proprio rimaneva buio anche dopo ore!!
Poco dopo mi richiama l'assistenza del negozio dicendomi che il monitor s'era abbuiato definitivamente...quindi deve averci per forza qualche difetto!!!
Speriamo di risolvere al meglio questa brutta faccenda!!!
il fatto che ti è capitato un monitor difettoso non significa che questo monitor ti dia problemi :D :D :D , sei stato sfortunato. Comunque è in garanzia e te lo cambiano al negozio se l hai preso meno di 15 giorni fa
starscream
05-11-2007, 17:35
dove lo potrei comprare in zona firenze, in un negozio? (cosi se ci sono problemi glielo riporto al volo!!!)
grazie
Il mio distributore segna da pochi minuti "Spedito".
Domani è mio!!! :D :D :D
Non vedo l'ora! :oink:
BlueKnight
06-11-2007, 00:33
quindi raggiunge i 1080p del full hd o la risoluzione non lo permette?
Dicono che non li raggiunge nonostanze la mancanza di zole 30 linee. In generale i monitor Full HD sono quelli dai 24" in su, che di risoluzione nativa hanno 1200 line orizzontali.
Ciao
il contrasto dinamico va tenuto oppure no?
DarkSchneider83
06-11-2007, 11:39
Ciao, stavo pensando di cambiare il mio attuale monitor con questo bel samsung 2232bw e volevo sapere se poteste elencarmi quali sono i principali difetti riscontrati (vi prego non fatemi leggere 91 pagine di forum :mc: )
Principalmente l'uso che ne farò sarà coi giochi tipo COD2 o Everquest2 e la visione saltuaria di film.
Ah in alternativa a questo come valutate il 2032bw? e il 2032mw (come monitor, quindi senza calcolare le altre funzioni) ?
Grazie.
mha alla fine se devi prendere un 20,meglio un 22,stessa ris ma moooolto più grande.....io avevo un wide 19pollici,non c'è confronto,nei giochi poi è spettacolare,zero scie,va che è una meraviglia.
I film invece nono sono il suo pane
HyugaNeji
06-11-2007, 12:18
mha alla fine se devi prendere un 20,meglio un 22,stessa ris ma moooolto più grande.....io avevo un wide 19pollici,non c'è confronto,nei giochi poi è spettacolare,zero scie,va che è una meraviglia.
I film invece nono sono il suo pane
per quelli ci sono le tv lcd a 32 o oltre :D :D :D :D
HyugaNeji
06-11-2007, 12:18
dove lo potrei comprare in zona firenze, in un negozio? (cosi se ci sono problemi glielo riporto al volo!!!)
grazie
prova all'euronics
starscream
06-11-2007, 14:51
prova all'euronics
manco sanno che esite li!!!
Ciao, stavo pensando di cambiare il mio attuale monitor con questo bel samsung 2232bw e volevo sapere se poteste elencarmi quali sono i principali difetti riscontrati (vi prego non fatemi leggere 91 pagine di forum :mc: )
Principalmente l'uso che ne farò sarà coi giochi tipo COD2 o Everquest2 e la visione saltuaria di film.
Ah in alternativa a questo come valutate il 2032bw? e il 2032mw (come monitor, quindi senza calcolare le altre funzioni) ?
Grazie.
2232bw
Marco166
06-11-2007, 15:26
Dicono che non li raggiunge nonostanze la mancanza di zole 30 linee. In generale i monitor Full HD sono quelli dai 24" in su, che di risoluzione nativa hanno 1200 line orizzontali.
Ciao
grazie mille, e` che userei questo monitor principalmente per affiancarlo alla ps3...
possibile nessuno lo usi con una ps3?
stefano7689
06-11-2007, 15:44
non ha le casse vero?
spero di no
SergioStyle
06-11-2007, 16:24
grazie mille, e` che userei questo monitor principalmente per affiancarlo alla ps3...
con la 360 va bene:O
Marco166
06-11-2007, 16:28
con la 360 va bene:O
grazie della risposta, con ps3 nessuno si e` cimentato? :D
stefano7689
06-11-2007, 16:30
non ha le casse vero?
spero di no
up
ilratman
06-11-2007, 17:28
appena preso e acceso, sembra ottimo ma esprimerò un giudizio più avanti.
Ho appena comprato il monitor e purtroppo ha un pixel bruciato, almeno credo sia uno solamente, perchè potrebbero anche essere 2 vicini...che mi consigliate di fare?
Qualcuno può postare qualche immagine del monitor usato con l'xbox360?
BlueKnight
06-11-2007, 17:48
Scusa, ma perchè prenderti un 22" per usarlo principalmente con una consolle? Non ti converrebbe prendere un TV LCD da 27" o 32"? Anche perchè le TV son 16:9, questo monitor 16:10...giocheresti in ogni caso sempre con 2 bande nere sopra e sotto per mantenere le proporzioni.
ilratman
06-11-2007, 17:58
Scusa, ma perchè prenderti un 22" per usarlo principalmente con una consolle? Non ti converrebbe prendere un TV LCD da 27" o 32"? Anche perchè le TV son 16:9, questo monitor 16:10...giocheresti in ogni caso sempre con 2 bande nere sopra e sotto per mantenere le proporzioni.
concordo
solo che se vuoi giocare bene la spesa è ben più elevata che prendere questo monitor, ricordati che per giocare devi prendere un lcd 100HZ che viene più di 1K€.
se poi uno si accontenta allora ok se no a questo punto l'acquisto di questo monitor non è così campato in aria.
ilratman
06-11-2007, 17:59
Ho appena comprato il monitor e purtroppo ha un pixel bruciato, almeno credo sia uno solamente, perchè potrebbero anche essere 2 vicini...che mi consigliate di fare?
cerca il programmino lcdtest nella sezione download
devi capire se ha il pixel bruciato o se ha dei subpixel è diverso anche per la sostituzione.
io lo ho appena provato e per fortuna è tutto ok.
BlueKnight
06-11-2007, 18:04
concordo
solo che se vuoi giocare bene la spesa è ben più elevata che prendere questo monitor, ricordati che per giocare devi prendere un lcd 100HZ che viene più di 1K€.
se poi uno si accontenta allora ok se no a questo punto l'acquisto di questo monitor non è così campato in aria.
Bhe, in realtà quello che contraddistingue un monitor rispetto un TV LCD è la risoluzione più elevata e il tempo di risposta decisamente inferiore... anche perchè questo monitor e in generale tutti gli altri arrivano massimo a 60/75 Hz :D :D :D
Vabbè ragazzi, volete mettere spendere 300€ o spenderne 1300€? :rolleyes:
So anche io che se prendo una Ferrari vado più veloce che con la panda :sofico:
HyugaNeji
06-11-2007, 18:44
manco sanno che esite li!!!
lol
sul sito c'è poi boh.
Prendilo online che vai sul sicuro e ti sbatti poco per cercarlo in giro.
HyugaNeji
06-11-2007, 18:46
Il mio distributore segna da pochi minuti "Spedito".
Domani è mio!!! :D :D :D
Non vedo l'ora! :oink:
da che sito lo hai preso?
mah contenti voi..io non compro niente che abbia su scritto samsung è roba che non dura e nella maggior parte dei casi danno sempre problemi...
solo le ram coi tccd prendei tempo fa.....:)
Cobain sei venuto per scatenare flame?
o a casa mia abbiamo 1televisione 40pollici samsung LCD va da dio da quasi 1anno.
questomonitor del topic,che per il momento va da dio.
6 cellulari samsung di ogni fascia di prezzo,da 130 euro ai 500 e van tutti da dio,tranne uno che è caduto dal terzopiano e adesso nn prende più bene......Samsung per il momento mi sembra una delle migliori società che vende prodotti tecnologici....
Lo sto provando ora....spettacolo.
ma sto monitor lo vendono nelle Grande Distribuzione? Euronics, Mediaworld etc?
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Crysis in 1680.....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
:oink:
Dai Feo deliziaci con qualche foto del monitor con Crysis in 1680 :D
o a casa mia abbiamo 1televisione 40pollici samsung LCD va da dio da quasi 1anno.
questomonitor del topic,che per il momento va da dio.
6 cellulari samsung di ogni fascia di prezzo,da 130 euro ai 500 e van tutti da dio,tranne uno che è caduto dal terzopiano e adesso nn prende più bene......Samsung per il momento mi sembra una delle migliori società che vende prodotti tecnologici....
Quoto, il mio syncmaster crt ha sei anni sul groppone è va come quando l'ho comprato.
stefano7689
06-11-2007, 20:37
la mia tv lcd pure a 2 anni e si vede ancora come quando la comprai.
per questo per il nuovo monitor voglio samsung
http://img139.imageshack.us/img139/9862/dscn0168zd7.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=dscn0168zd7.jpg)
http://img407.imageshack.us/img407/1877/dscn0169kt7.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=dscn0169kt7.jpg)
ITAiceman
06-11-2007, 21:00
raga ,allora e un paio di gg che ho questo gioiellino in casa (grazie a voi tutti ho preso il 2232 da primo acchito ero diretto sul 226 )
il monitor e esteticamente FAVOLOSO (uguale al 226 ) ho provato a vedere un paio di film DvD un paio di DivX e game (everquest,bio,e un paio di altre demo) giudizzzzzzio piu che buono (pokissimo ma accettabile BackL. ,ombre scie etc secondo me nulle o se ci sono non le vedo )
l'ho collegato alla mia fida 360 va da paura (meglio del mio caro sempre samsung 205bw)
non posso far altro che consigliarlo a tutti quelli che cercano un 22" ottimo
poi come in tutto quello che ci circonda puo capitare il pezzo difettoso oppure la persona troppo esigente , ma per la mia sindacabile esperienza ed eta posso esser solo CONTENTO di aver speso tutti gli euro che vale
ps.
DA PAURA ! ! ! ! ! !
Grazie Feo, stupendo :D
ITAiceman posso rompere le balle anche a te? Mi faresti qualche foto con la 360 collegata e un gioco a tua scelta? :oink:
ITAiceman
06-11-2007, 21:34
Grazie Feo, stupendo :D
ITAiceman posso rompere le balle anche a te? Mi faresti qualche foto con la 360 collegata e un gioco a tua scelta? :oink:
arrivano ma sono fatto con N70 ,la digitale e un po scarica
ITAiceman
06-11-2007, 21:46
eccole ma sono OSCENE
http://img48.imageshack.us/my.php?image=06112007261sw5.jpg
stefanonweb
06-11-2007, 21:51
Scusate ragazzi dovrei prendere il monitor domani, ho letto 20 pagine del thread non riesco a leggerlo tutto....una mano per favore:
Riassumendo
è meglio o peggio del 226bw e 226cw?
perchè?
anche nel 2232 bw esiste la storia dei pannelli?
se si, come indentificare i vari pannelli?
quali sono i lati negativi concludendo del monitor in oggetto?
grazie a tutti
http://img139.imageshack.us/img139/9862/dscn0168zd7.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=dscn0168zd7.jpg)
http://img407.imageshack.us/img407/1877/dscn0169kt7.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=dscn0169kt7.jpg)
Bellissimo con Crysis;)
Ma il monitor lo tieni cosi' alto?
Bellissimo con Crysis;)
Ma il monitor lo tieni cosi' alto?
Beh...uhm...se guardo dritto vedo sopra il centro del monitor.
Direi che è ottimo. :D
Beh...uhm...se guardo dritto vedo sopra il centro del monitor.
Direi che è ottimo. :D
Ma non e' troppo grande?
A che distanza lo tieni?
Con i giochi per vedere le estremita' laterali giri il collo?
Ma non e' troppo grande?
A che distanza lo tieni?
Con i giochi per vedere le estremita' laterali giri il collo?
- No, giusto.
- 80-90cm.
- no.
- No, giusto.
- 80-90cm.
- no.
Grazie
io sono ancora indeciso fra il 20 e il 22,in quanto dal monitor sono distante 60cm
raga ,allora e un paio di gg che ho questo gioiellino in casa (grazie a voi tutti ho preso il 2232 da primo acchito ero diretto sul 226 )
il monitor e esteticamente FAVOLOSO (uguale al 226 ) ho provato a vedere un paio di film DvD un paio di DivX e game (everquest,bio,e un paio di altre demo) giudizzzzzzio piu che buono (pokissimo ma accettabile BackL. ,ombre scie etc secondo me nulle o se ci sono non le vedo )
l'ho collegato alla mia fida 360 va da paura (meglio del mio caro sempre samsung 205bw)
non posso far altro che consigliarlo a tutti quelli che cercano un 22" ottimo
poi come in tutto quello che ci circonda puo capitare il pezzo difettoso oppure la persona troppo esigente , ma per la mia sindacabile esperienza ed eta posso esser solo CONTENTO di aver speso tutti gli euro che vale
ps.
DA PAURA ! ! ! ! ! !
Mah...
Io ho votato buono...
Sto monitor ha un backlight assurdo.
Ho appena visto una puntata di gray's anatomy e mi sono alzato trenta volte per tentare di abbassare luminosità, contrasto, e naturalmente a togliere e mettere il contrasto dinamico ecc....
Non ho notato effetto scia, ma tanto, troppo backlight.
Poi zero pixel difettosi... almeno per ora. :yeah:
Giusto per fare il rosicone... domani lo provo sulla 8800GT e vediamo come va con Crysis... :asd:
Grazie
io sono ancora indeciso fra il 20 e il 22,in quanto dal monitor sono distante 60cm
Distante poco il 20'', con il 22'' da vicino mi sto trovando male... abituato al 19'' da lontano...
Cmq sto monitor è assurdo: ha la regolazione del led di illuminazione del power button.
Ho letto che molti non hanno trovato il cavo DVI nella confezione: nel mio c'era insieme al vga normale.
Nuovo package o me lo sono sognato di leggerlo da qualche parte?
Distante poco il 20'', con il 22'' da vicino mi sto trovando male... abituato al 19'' da lontano...
Cmq sto monitor è assurdo: ha la regolazione del led di illuminazione del power button.
Ho letto che molti non hanno trovato il cavo DVI nella confezione: nel mio c'era insieme al vga normale.
Nuovo package o me lo sono sognato di leggerlo da qualche parte?
60cm e' poco distante secondo te?
Hai ragione, ho scritto poco comprensibile:
se la distanza di visualizzazione è poca prendi il 20''... 60 cm per me sono una distanza piccola per il 22''.
Focalizzerai solo il centro perdendo troppo campo periferico.
Hai ragione, ho scritto poco comprensibile:
se la distanza di visualizzazione è poca prendi il 20''... 60 cm per me sono una distanza piccola per il 22''.
Focalizzerai solo il centro perdendo troppo campo periferico.
Ok grazie;)
Sisi... :D
A proposito...non mi sono ancora messo a smanettare con le regolazioni...appena ho voglia mi metto.
ihihih....
http://www.youtube.com/watch?v=hv_FBnMc8eA
:p
Da premettere che ancora non ho letto il manuale...
Domanda: perchè alcune regolazioni non sono accessibili?
Premendo il pulsante auto mi da "regolazione auto non disponibile", così come non accessibili sono H e V position, Grossa, Fine....
Sarà causa/merito del DVI o qualche impostazioni da cambiare?
Io vorrei poter fare questo: http://img211.imageshack.us/img211/8030/dscn0507lgq3.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=dscn0507lgq3.jpg)
Risolto grazie a Sam400 e usando lo scaling dal pannello dei drivers della 8800GT...
Mi fa piacere sapere che posso "contare" su questo monitor anche per risoluzioni non native.
Domani test con Crysis e GoW...:asd:
Spiegazioni sul perchè non posso modificare certi valori?
ilratman
07-11-2007, 08:39
L'ho usato tutta ieri sera e mi sembra ottimo, molto meglio del benq t905 che ho ancora e molto simile al pannello del mio portatile, sempre a 1680x1050, che guarda caso è un pannello samsung.
Una sola cosa ma spero che sia una mia impressione, l'angolo in alto a sx è come se fosse leggermente curvato, avete anche voi questa impressione?
Stasera provo a fare una foto e la posto e spero sia solo un effetto ottico.
Per chi decanta tanto hp come fa a dire che ha un angolo di visuale buono se quando lo guardi di lato vedi tutto un riflesso?
ranocchioxx
07-11-2007, 09:57
ma con questo monitor si può tenere aperta una finestra dove si vede la tv sul desktop di windows?
ed è possibile registrare la tv sul pc? basta connettere il monitor alla scheda video anche con un altro cavo?
ilratman
07-11-2007, 10:18
ma con questo monitor si può tenere aperta una finestra dove si vede la tv sul desktop di windows?
ed è possibile registrare la tv sul pc? basta connettere il monitor alla scheda video anche con un altro cavo?
questo è un monitor non una tv.
ranocchioxx
07-11-2007, 10:45
questo è un monitor non una tv.
e hai ragione anche tu!!! l'avevo scambiato per l'MW infatti mi sembrava che costasse un po poco :D
HyugaNeji
07-11-2007, 12:08
preso ieri online su rebelio.
Non vedo l'ora che arrivi :muro:
stefanonweb
07-11-2007, 13:19
Scusate ragazzi dovrei prendere il monitor domani, ho letto 20 pagine del thread non riesco a leggerlo tutto....una mano per favore:
Riassumendo
è meglio o peggio del 226bw e 226cw?
perchè?
anche nel 2232 bw esiste la storia dei pannelli?
se si, come indentificare i vari pannelli?
quali sono i lati negativi concludendo del monitor in oggetto?
grazie a tutti
Ormai è stato preso 299 sotto casa (229 ma penso si siano sbagliati alla cassa), ma il mio è made in Romania. Manufacted October 2007.
Che settaggi bisogna mettere?
Marco166
07-11-2007, 13:31
semplicemente perche` una tv lcd 32" full hd costa intorno ai 1500 euro, e non sarebbe comunque adatta per usare un macmini da 80cm su una scrivania.
con questo monitor volevo invece conciliare le due esigenze..
Ormai è stato preso 299 sotto casa (229 ma penso si siano sbagliati alla cassa), ma il mio è made in Romania. Manufacted October 2007.
Che settaggi bisogna mettere?
cosaaaa
229 il 2232 bw :eek:
Made in Romania? E' il primo che sento...
ilratman
07-11-2007, 14:47
stasera guardo il mio dove è fatto.
ma intanto riedito la mia richiesta se qualcuno ha notato una leggera curvatura dell'angolo in alto a sx.
lo avran fatto dei Rom con degli scarti di fiat ritmo rubate in Italia :fagiano:
BlueKnight
07-11-2007, 15:53
eccole ma sono OSCENE
http://img48.imageshack.us/my.php?image=06112007261sw5.jpg
Scusa...ma quel gioco è preso da XBox 360? Non presenta margini sopra è sotto per mantenere le proporzioni? Se così fosse anche questo monitor ha uno scaler penoso e non mappa 1:1 come invece fanno i 226.
Fatemi sapere. Ciao
BlueKnight
07-11-2007, 15:55
semplicemente perche` una tv lcd 32" full hd costa intorno ai 1500 euro, e non sarebbe comunque adatta per usare un macmini da 80cm su una scrivania.
con questo monitor volevo invece conciliare le due esigenze..
Neanche questo monitor è Full HD, per questo ti ho detto così. :D
Marco166
07-11-2007, 15:58
Neanche questo monitor è Full HD, per questo ti ho detto così. :D
si ma per quello che costa ci sipuo passare sopra... :d
BlueKnight
07-11-2007, 16:04
Infatti...il mio discorso era differente... se devo prendere un 22" a 300 Euro che non è full hd allora preferirei spendere 600 Euro per un 32" che sarebbe più consono per utilizzare la PS3 in quanto 16:9.
Poi segui la mia domanda poco sopra. Dalla foto fatta dall'utente attaccando la XBox 360 il gioco risulta a pieno schermo. Questo vuol dire che al contrario di quello detto fino ad ora il monitor scala la risoluzioni distorcendo l'immagine...forzando un'immagine 16:9 a divcentare 16:10...il che domporterebbe uno stiramento verticare dell'immagine.
Attendo chiarimenti...
Marco166
07-11-2007, 16:10
Infatti...il mio discorso era differente... se devo prendere un 22" a 300 Euro che non è full hd allora preferirei spendere 600 Euro per un 32" che sarebbe più consono per utilizzare la PS3 in quanto 16:9.
Poi segui la mia domanda poco sopra. Dalla foto fatta dall'utente attaccando la XBox 360 il gioco risulta a pieno schermo. Questo vuol dire che al contrario di quello detto fino ad ora il monitor scala la risoluzioni distorcendo l'immagine...forzando un'immagine 16:9 a divcentare 16:10...il che domporterebbe uno stiramento verticare dell'immagine.
Attendo chiarimenti...
cco questo mi preoccupa gia di piu, aspettiamoche qualcuno ci illumini...
Appena ordinato.....speriamo bene ;)
Sono interessato anche io alla mappatura dell'immagine con xbox360.
Davvero il 226bw mappa 1:1?
HyugaNeji
07-11-2007, 18:39
cosaaaa
è il suo prezzo :D
BlueKnight
07-11-2007, 18:46
Che vuol dire è il suo prezzo? Lo riuscite a trovare a 229 Euro? Tutti lo vendono a 300 Euro. Dove è possibile avere questi sconti? :)
maxmix65
07-11-2007, 18:48
:D Ragazzi 1 vostro parere ne ho trovato 1 e dal check menu segreto escono fuori ste cose:
country english
Scaler-MCV-Mstar
M-PE22BOCAA-1002
6F34
Secondo voi monta 1 pannello Samsung???
BlueKnight
07-11-2007, 18:53
O hai sbagliato a postare o non hai ancora capito niente :D , questo prodotto monta solo pannelli Samsung! :D
maxmix65
07-11-2007, 19:04
O hai sbagliato a postare o non hai ancora capito niente :D , questo prodotto monta solo pannelli Samsung! :D
:D E vabbe non ti scaldare ma non si capisce nulla co sti pannelli comunque se mi dici cosi lo compro subito vo e torno poi vi dico..
E poi meglio cosi che monti solo pannelli Samsung almeno ci siamo tolti il pensiero.
1)Per i settaggi ottimali ho letto 1 po' il £d pero non riesco a trovare la pagina
2)Occorre installare i driver del monitor????
stefanonweb
07-11-2007, 19:25
cosaaaa
Costava 329 ho pagato 299
stefanonweb
07-11-2007, 19:28
lo avran fatto dei Rom con degli scarti di fiat ritmo rubate in Italia :fagiano:
Guarda che quelli fatti in Slovakia non provengono dalla California.....
maxmix65
07-11-2007, 20:14
:D Comprato e montato
I driver servono??
1 po' di settaggi??
ilratman
07-11-2007, 20:46
Confermo anche il mio è rumeno.
Speriamo non lo espellino!:D
A parte gli scherzi e le battute di cattivo gusto credo veramente che la matrice sia samsung infatti è spettacolare e credetemi di monitor lcd ne ho avuti sia consumer che professional.
Come reattività è buonissima e scie sono veramente ridotte, anche se come qualsiasi lcd le ha e non ci scappi.
Solo i prossimi oled le elimineranno.
JaXino88
08-11-2007, 00:24
Ciao a tutti, avrei bisogno di un informazione su questo monitor visto che non ho ancora avuto l'occasione di vederne uno dal vivo, mi sapreste dire se il colore è nero opaco o nero lucido? Grazie a tutti.
è nero lucido
con display opaco
Volevo fare solo tre domande...
Con questo modello ci sono problemi con i pannelli ?!?
A che prezzo si trova ?!?
Va bene per i giochi ?!?
Volevo fare solo tre domande...
Con questo modello ci sono problemi con i pannelli ?!?
A che prezzo si trova ?!?
Va bene per i giochi ?!?
1) No
2) Intorno ai 300€
3) i giochi sono il suo pane, un po' meno i film.
Quindi monta tutti pannelli samsung ?!?
Però non capisco una cosa... Non è migliore del 226bw ?!? Come mai costa meno ?!?
ilratman
08-11-2007, 08:25
Quindi monta tutti pannelli samsung ?!?
Però non capisco una cosa... Non è migliore del 226bw ?!? Come mai costa meno ?!?
è sempre così quando esce un monitor nuovo (o meglio in informatica è sempre così), anche se è superiore al vecchio costa meno.
Quindi conviene comprare questo invece di un sm226bw, giusto ?!?
Dominic86
08-11-2007, 08:57
Leggendo le numerose pagine precedenti, sembra così...
Volevo chiedere una cosa anch'io: il fatto che con i film non si comporta benissimo, non vuol dire che sono inguardabili, vero?
Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo monitor e considerando che ora ho un philips 150S4, farei un bel salto di qualità in tutto, vero?
starscream
08-11-2007, 09:09
ok..dopo molto pensare penso che stamattina prendero questo....solo una questione...nessuno di quelli che ce l'hanno rimpiange il lucido(glare)???
ilratman
08-11-2007, 09:27
ok..dopo molto pensare penso che stamattina prendero questo....solo una questione...nessuno di quelli che ce l'hanno rimpiange il lucido(glare)???
non entrerà mai in casa mia un monitor lucido!
non so chi abbia lanciato questa mania del monitor lucido ma è nato solo perchè rendi un po' più brillante uno schermo scadente ma se lo schermo è molto buono averlo lucido è un'obrobrio.
poi vorrei chiedere a quelli che "lo hanno lucido" se riescono a lavorarci per ore ma soprattutto durante il giorno e con una bella finestra o lampada che ti fa vedere quello che fai o tutti quelli che "lo hanno lucido" guardano film al buio e basta?
starscream
08-11-2007, 09:37
non entrerà mai in casa mia un monitor lucido!
non so chi abbia lanciato questa mania del monitor lucido ma è nato solo perchè rendi un po' più brillante uno schermo scadente ma se lo schermo è molto buono averlo lucido è un'obrobrio.
poi vorrei chiedere a quelli che "lo hanno lucido" se riescono a lavorarci per ore ma soprattutto durante il giorno e con una bella finestra o lampada che ti fa vedere quello che fai o tutti quelli che "lo hanno lucido" guardano film al buio e basta?
in base anche ai dialoghi intercorsi premetto che la penso esattamente come te, la mia domanda era solo per informarmi a 360°!!!
ilratman
08-11-2007, 09:48
in base anche ai dialoghi intercorsi premetto che la penso esattamente come te, la mia domanda era solo per informarmi a 360°!!!
scusami ma appena sento glare mi incavolo come uno zerbino durante una giornata di pioggia.
mi raccomando evita il glare come eviteresti un autovelox.
guarda.. cambia pochissimo data la risoluzione del 2232...
ma io amavo il mio vecchi pannello glare;)
starscream
08-11-2007, 09:56
scusami ma appena sento glare mi incavolo come uno zerbino durante una giornata di pioggia.
Open OT: LoL
Close OT
Ragazzi non riesco a trovarlo questo monitor...
Se mi orientassi su un sm226bw andrebbe bene ugualmente ?!?
ilratman
08-11-2007, 10:04
trovaprezzi.it
Dominic86
08-11-2007, 12:18
Volevo chiedere una cosa anch'io: il fatto che con i film non si comporta benissimo, non vuol dire che sono inguardabili, vero?
Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo monitor e considerando che ora ho un philips 150S4, farei un bel salto di qualità in tutto, vero?
Nessuno che mi dedica due parole, per favore?:cry:
Scusa...ma quel gioco è preso da XBox 360? Non presenta margini sopra è sotto per mantenere le proporzioni? Se così fosse anche questo monitor ha uno scaler penoso e non mappa 1:1 come invece fanno i 226.
Fatemi sapere. Ciao
Non mappa 1:1, io ci sono riuscito solo con i driver della nvidia.
stefano7689
08-11-2007, 13:40
mi pèotete dire le dimensioni del display in cm?
ilratman
08-11-2007, 13:50
mi pèotete dire le dimensioni del display in cm?
cosa intendi per display, la matrice o del monitor?
andrea22k
08-11-2007, 13:55
Leggendo le numerose pagine precedenti, sembra così...
quoto...anche io ho un 150S philips
sono indeciso tra questo e il 2032...il 2032 è certo che abbia tutti pannelli S...su questo ancora non ho capito :( i film sono inguardabili?
Dominic86
08-11-2007, 14:05
Non sono da solo allora...:D
Speriamo che qualcuno ci dia qualche dritta...magari essendo in due...:help:
Io stavo per ordinare il sm226bw però ora vedendo questo...
Ma è molto meglio rispetto al 226bw ?!?
Si vede molto la differenza ?!?
ilratman
08-11-2007, 15:00
Io stavo per ordinare il sm226bw però ora vedendo questo...
Ma è molto meglio rispetto al 226bw ?!?
Si vede molto la differenza ?!?
:confused:
ilratman
08-11-2007, 15:11
Cosa ?!?
Intendevo che non capisco cosa chiedi visto che lo avevi già chiesto e ne abbiamo discusso e se leggi il thread ti accorgi che hai già posto la stessa domanda.
Quindi mi chiedevo il perchè della stessa domanda tutto qui.
l'ho appena acquistato, mi deve arrivare domani, qualcuno mi può chiarire quali sono i MIGLIORI SETTAGGI DA UTILIZZARE???
grazie in anticipo
BlueKnight
08-11-2007, 15:44
Non mappa 1:1, io ci sono riuscito solo con i driver della nvidia.
COME NON MAPPA 1:1?! Ma alcuni in pracedenza han detto che lo faceva?!
Sicuro che "toccando" un pò i parametri della 360 non si riesca a sistemare la cosa? Tu l'hai collegata tramite il cavo VGA di Microsoft?
Ciao
HyugaNeji
08-11-2007, 16:43
loool
maxmix65
08-11-2007, 18:16
:D Vai dove l'ho preso io, li trovi da Medi@w@XXld
:D Vai dove l'ho preso io, li trovi da Medi@w@XXld
Al Mediacoso vicino a casa mia sono arrivati oggi e costano 299€ :D
maxmix65
08-11-2007, 19:53
Al Mediacoso vicino a casa mia sono arrivati oggi e costano 299€ :D
:D Mi avevano preso per matto con la storia dei pannelli cinesi ..poi si so convinti e sono rimasti a bocca aperta
comunque ti conviene andarci dentro la settimana perche di solitoloro non fanno provare il monitor nei giorni di affluenza ...io per fortuna ci sono andato di giovedi e c'era pochissima gente e me lo hanno fatto provare cioe' ho potuto vedere il tipo di pannello ..sai su quello esposto era Samsung ma come si dice fidarsi e' bene...
:D Mi avevano preso per matto con la storia dei pannelli cinesi ..poi si so convinti e sono rimasti a bocca aperta
comunque ti conviene andarci dentro la settimana perche di solitoloro non fanno provare il monitor nei giorni di affluenza ...io per fortuna ci sono andato di giovedi e c'era pochissima gente e me lo hanno fatto provare cioe' ho potuto vedere il tipo di pannello ..sai su quello esposto era Samsung ma come si dice fidarsi e' bene...
Ma non montano tutti lo stesso pannello i 2232bw? Cos'è sta storia dei pannelli cinesi? :confused:
Comunque oggi ho chiesto e la prova non me la fanno fare, posso comunque avvalermi degli 8 giorni di recesso.
VashDesertCowboy
08-11-2007, 22:57
Ciao ragazzi! E' da un po che ho intenzione di cambiare il mio SyncMaster 960BG per un 2232BW ma mi chiedevo se qualcuno di voi avesse trovato difficolta' nei giochi FPS, come Battlfield...essendo un 22'' non e' piu' difficile avere mira, seccare in tempo la gente??:sofico: Grazie bella li':ciapet:
maxmix65
08-11-2007, 23:02
Ma non montano tutti lo stesso pannello i 2232bw? Cos'è sta storia dei pannelli cinesi? :confused:
Comunque oggi ho chiesto e la prova non me la fanno fare, posso comunque avvalermi degli 8 giorni di recesso.
:D Allora da alcuni 3D se evince che non tutti i monitor Samsung montino pannelli Samsung ma montino pannelli di terze parti rimarchiati.
Come si fa' a riconoscerli??
Tempo dietro bastava quardare dietro al monito ed era stampigliata a parte in grande 1 lettera
Se la lettera in questione era la S era montato 1 pannello Samsung altrimenti si trovavano altre lettere.
Poi la Samsung le a tolte e allora per riconoscerli basta trovare il pannello di servizio .
Come fare???
Basta accendere il monitor entrare nel menu e abbassare al minomo luminosita' e contrasto poi spingere per 5-10 secondi il tasto source ,a volte occorre spingere insieme anche il tasto menu e dovrebbe apparire questo pannello vedi link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027&page=45
Ci trovi delle sigle tra cui version
Se leggi M-22BOCAA-1002
La penultima lettera indica il tipo di pannello Se trovi la lettera A il monitor monta pannelli Samsung se invece trovi altre lettere monta pannelli di terze parti.
Asempio M-22BOCAA-1002 Samsung
Asempio M-22BOCDA-1002 Terze parti no Samsung
starscream
09-11-2007, 00:08
comprato oggi....fantastico!!!!
colori un po saturi, ma ancora devo regolarlo...a proposito, nessuno mi sa indirizzare verso parametri d'impostazione ad hoc?!
Ciao ragazzi! E' da un po che ho intenzione di cambiare il mio SyncMaster 960BG per un 2232BW ma mi chiedevo se qualcuno di voi avesse trovato difficolta' nei giochi FPS, come Battlfield...essendo un 22'' non e' piu' difficile avere mira, seccare in tempo la gente??:sofico: Grazie bella li':ciapet:
no tranquillo... mi sono abituato subito
JaXino88
09-11-2007, 00:33
Scusate ma nn ho ancora capito, il monitor è nero lucido? cioè io il bordo attorno al display di ke colore lo vedo? opaco o lucido? Grazie mille.
VashDesertCowboy
09-11-2007, 00:49
Ok Grazie Pippox:)
dannythegreat
09-11-2007, 03:42
Ragazzi scusate la mia domanda... vi sembrerà assurdo ma dopo tutto questo 3d non sono riuscito a capire qualche samsung 22" mi convine acquistare. Ho letto un po di pagine ma il 3d è troppo grande.. quindi la mia domanda è : quale samsung 22" mi consigliate da acquistare? 226bw, 2232bw.......? E chi più ne ha più ne metta!:)
Io non riesco a capire perchè questo monitor dalle caratteristiche superiori del SM226BW riesca a costare meno... Dov'è la fregatura ?!?
Io non riesco a capire perchè questo monitor dalle caratteristiche superiori del SM226BW riesca a costare meno... Dov'è la fregatura ?!?
da quello che ho capito se hai il culo di beccare il 226 con il pannello giusto,è migliore del 2232....se hai il culo..
Ma ora tutti i 226 montano pannelli samsung...
stefanonweb
09-11-2007, 08:02
:D Allora da alcuni 3D se evince che non tutti i monitor Samsung montino pannelli Samsung ma montino pannelli di terze parti rimarchiati.
Tempo dietro bastava quardare dietro al monito ed era stampigliata a parte in grande 1 lettera
Se la lettera in questione era la S era montato 1 pannello Samsung altrimenti si trovavano altre lettere.
Poi la Samsung le a tolte e allora per riconoscerli basta trovare il pannello di servizio .
Come fare???
Basta accendere il monitor entrare nel menu e abbassare al minomo luminosita' e contrasto poi spingere per 5-10 secondi il tasto source ,a volte occorre spingere insieme anche il tasto menu e dovrebbe apparire questo pannello vedi link
Se leggi M-22BOCAA-1002
La penultima lettera indica il tipo di pannello Se trovi la lettera A il monitor monta pannelli Samsung se invece trovi altre lettere monta pannelli di terze parti.
Mi dite nei vostri 2232 accedendo a tale menù che dati vengono fuori:
Ho smanettato un po' e non mi ricordo i valori di default on-off.Grazie
ilratman
09-11-2007, 08:54
comprato oggi....fantastico!!!!
colori un po saturi, ma ancora devo regolarlo...a proposito, nessuno mi sa indirizzare verso parametri d'impostazione ad hoc?!
l'hai comprato alla fine eh!
bene vedrai che rimarrai soddisfatto.
come colori e luminosità è pure eccessivo secondo me e devo regolarlo bene solo che anch'io non ho ancora smanettato ben bene.
una sola cosa secondo me è non proprio ok, i tasti rivolti verso il basso sono scomodissimi.
Ragazzi mi sapete dire come scala questo monitor nei giochi a risoluzioni non native?Il calo di qualità a 1440*900 è evidente o tollerabile?
Come fare???
Se leggi M-22BOCAA-1002
Ho capito, sei stato molto chiaro :D
Quando lo comprerò spero di trovare il commesso disposto a farmelo provare sul momento :oink:
BlueKnight
09-11-2007, 10:47
Come fare???
Se leggi M-22BOCAA-1002
Ancora.... te l'ho già detto in precedenza in un altro thread, questa storia è valida solo per i 226BW, non capisco perchè continui spacciarla per vera anche per gli altri modelli.
Perfavore, non facciamo DISINFORMAZIONE per niente!
BlueKnight
09-11-2007, 10:50
Scusate ma nn ho ancora capito, il monitor è nero lucido? cioè io il bordo attorno al display di ke colore lo vedo? opaco o lucido? Grazie mille.
In Italia, diversamente da altri paesi del mondo, Samsung vende solo la versione BW, che ha lo schermo OPACO. La plastica e il bordo della scocca, o la "cornice intorno al monitor" come vuoi chiamarla tu, è nero lucido, come la scocca della PS3 tanto per fare chiarezza.
Questo succede in tutti i mercati e con diverse categorie di prodotto. Costi di produzione inferiori e prezzi allettanti per confrontarsi con la concorrenza portano ad avere un prezzo di vendita inferiore. Anche se il modello 226BW è più vecchio i negozianti l'hanno pagato di più quando hanno comprato i loro "Stock", per cui devono venderlo a un prezzo più elevato per non "smenarci" ed andare sotto. Solo per farti un'idea, se vai su trovaprezzi trovi spesso modelli di hard disk meno recenti che costano più dei nuovi modelli prodotti
Ma ora tutti i 226 montano pannelli samsung...
Questo non so dove l'hai letto..comunque non è assolutamente vero, anche perchè credo Samsung stia pian piano abbandanonando la produzione dei 226BW per i 2232BW e 226CW. Ciò non toglie, come ha detto ISOLA, che soprattutto i primi modelli di 226BW con schermo Samsung sono, a detta di molti, ancora fra i migliori schermi in circolazione.
BlueKnight
09-11-2007, 11:00
COSA MOLTO IMPORTANTE...
Qualche altro utente con XBOX360 o PS3 può provare ad attaccare la consolle a questo monitor per verificare se mappa 1:1 o meno? Perchè in molti dicevano che questo monitor mappasse 1:1, invece un utente in precedenza ha postato una foto con la consolle di microsoft e questa riempiva completamente lo schermo nonostante le consolle funzionino a 16:9.
C'è qualche altro utente che può fare questa prova? Se no dovrei buttarmi per forza di cose su un 226BW che sono sicuro mappa 1:1.
Ciao
In Italia, diversamente da altri paesi del mondo, Samsung vende solo la versione BW, che ha lo schermo OPACO. La plastica e il bordo della scocca, o la "cornice intorno al monitor" come vuoi chiamarla tu, è nero lucido, come la scocca della PS3 tanto per fare chiarezza.
Questo succede in tutti i mercati e con diverse categorie di prodotto. Costi di produzione inferiori e prezzi allettanti per confrontarsi con la concorrenza portano ad avere un prezzo di vendita inferiore. Anche se il modello 226BW è più vecchio i negozianti l'hanno pagato di più quando hanno comprato i loro "Stock", per cui devono venderlo a un prezzo più elevato per non "smenarci" ed andare sotto. Solo per farti un'idea, se vai su trovaprezzi trovi spesso modelli di hard disk meno recenti che costano più dei nuovi modelli prodotti
Questo non so dove l'hai letto..comunque non è assolutamente vero, anche perchè credo Samsung stia pian piano abbandanonando la produzione dei 226BW per i 2232BW e 226CW. Ciò non toglie, come ha detto ISOLA, che soprattutto i primi modelli di 226BW con schermo Samsung sono, a detta di molti, ancora fra i migliori schermi in circolazione.
Grazie per le spiegazioni.
Cmq dicono che gli ultimi sm226bw messi in commercio abbiano tutti pannelli samsung... Cmq mi sa che ora la miglior cosa è orientarsi sul 2232BW anche se la vedo dura trovarlo...
Come fare???
Se leggi M-22BOCAA-1002
labbiamo gia deto 100 :D non si puo piu sapere nemmeno dal menu segreto e poi sta storia era valida solo per i 226bw
Ma allora da cosa si può sapere ?!?
Ma allora da cosa si può sapere ?!?
sul 226bw non si puo piu sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:muro: :muro: :muro:
ilratman
09-11-2007, 12:39
sul 226bw non si puo piu sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:muro: :muro: :muro:
:rotfl:
dannythegreat
09-11-2007, 12:41
Ragazzi allora lasciamo perdere sto discorso dei pannelli.. basta! Abbiamo detto che era solo valido per il 226bw quindi basta. Allora ora passiamo invece alle console.. chi può provare una xbox360 o un ps3 e collegarla nel 2232bw?Grazie.
Mi è arrivato il monitor finalmente.. molto bello!
Solo che ho qualche problema a settarlo come si deve.. avete qualche consiglio?
Ragazzi che differenza c'è tra il modello SM2032BW ed il SM2232BW ?!?
Uno è 20 pollici e l'altro è 22.
Altre differenze ?!?
BlueKnight
09-11-2007, 15:33
labbiamo gia deto 100 :D non si puo piu sapere nemmeno dal menu segreto e poi sta storia era valida solo per i 226bw
Scusa, questa invece non l'ho ancora letta più da nessuna parte...perchè non si può + sapere dal menu segreto? Si può sempre guardare la penultima lettera nel product number del monitor, no?!
Devilmen84
09-11-2007, 16:11
Scusate ragazzi se mi intrometto.Ma ho visto che il 22'' e il 20'' hanno la stessa risoluzione.Per questo motivo vale la pena spendere 40 euro in più per il 22?
starscream
09-11-2007, 17:14
ribadisco...
come lo avete regolato???
tipo luminosita e contrasto, gamma, i tre colori, e via di seguito??
Ma voi come lo avete impostato questo monitor?
All'inizio avevo colori piuttosto sbiaditi, allora ho attivato l'ottimizzazione tramite drivers nvidia e ora si vede molto meglio.
Però non mi convince molto ottimizzare via software....
Per esempio ho dovuto abbassare la gamma... ma sempre via sw perchè le 3 modalità selezionabili dal menu dello schermo non erano soddisfacenti
DarkSchneider83
09-11-2007, 17:29
Scusatemi ma perchè dite ke i film nn sono il suo pane? solo per il backlight? o c'è altro? e un'altra cosa che nn ho capito: ma il 2232bw è hdready?
POISON68
09-11-2007, 18:11
Maledetti che mi avete fatto leggere 90 e + pagine per comperare sto monitor..... disgraziati :D :D ........ comprato :p
Per ora niente scie , backlight solito ma...... qualcuno come è stato richiesto, potrebbe dirmi o dirci le regolazioni ottimali per sto bestio...:mc:
POISON68
09-11-2007, 18:25
Ma voi come lo avete impostato questo monitor?
All'inizio avevo colori piuttosto sbiaditi, allora ho attivato l'ottimizzazione tramite drivers nvidia e ora si vede molto meglio.
Però non mi convince molto ottimizzare via software....
Per esempio ho dovuto abbassare la gamma... ma sempre via sw perchè le 3 modalità selezionabili dal menu dello schermo non erano soddisfacenti
Anch'io ho provato tramite il pannello di controllo della scheda video pero' volevo sapere se c'è un'altro modo.
APPPPProposito , visto che sono passato da un'ATI ad un Nvidia , qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi qual'è il metodo migliore per aggiornare i driver della scheda? :boh: Grrrazie
starscream
09-11-2007, 18:44
ma voi l'avete installato il software, i driver del monitor insomma??
POISON68
09-11-2007, 18:47
Si certo , l'ho installato:)
DarkSchneider83
09-11-2007, 18:55
Scusatemi ma perchè dite ke i film nn sono il suo pane? solo per il backlight? o c'è altro? e un'altra cosa che nn ho capito: ma il 2232bw è hdready?
nessuno mi risp?
starscream
09-11-2007, 19:13
Si certo , l'ho installato:)
e in pratica a che serve??????? qlc menu o impostazione in più?
oppure gestisce meglio i colori coi suoi driver???+illuminatemi!!
starscream
09-11-2007, 19:14
nessuno mi risp?
guarda, a me non sembra male coi film, anzi....
Mi unisco anch'io alla richiesta sui settaggi.
Come lo avete impostato?
Mi unisco anch'io alla richiesta sui settaggi.
Come lo avete impostato?
Anche io sarei interessato.
Con windows xp pro sp2 da qualche problema ?!?
Secondo voi comprarlo in un posto come euronics, mediaworld o similari... E' rischioso ?!?
Secondo voi comprarlo in un posto come euronics, mediaworld o similari... E' rischioso ?!?
Perchè dovrebbe?
ma voi l'avete installato il software, i driver del monitor insomma??
No, non li installo mai perchè secondo me non servono a nulla.
Alla fine ho lasciato le impostazioni di win di default e sto agendo solo sukl monitor, per non avere settaggi diversi ad oggi eventuale format...
ciao a tutti, l'ho preso oggi in un megastore... perfetto!
zero pixel difettosi.
non ci gioco quindi non mi pronuncio sulle scie, per un uso standars per ora direi che è molto buono...
secondo me il vero grande difetto di questo monitor, come già fatto notare da qualcuno, è il piedistallo veramente troppo ballerino, soprattutto se come me non avete una scrivania da due quintali...;)
ciao!
ps: se qualcuno ha consigli per la calibrazione leggo con piacere:)
POISON68
09-11-2007, 20:43
Perchè dovrebbe?
Dipende su quale scala mobile inciampi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
POISON68
09-11-2007, 20:47
Azz sono tutti a giocare a Call of Duty 4 :cool:
Scusate non ricordo se qui od un altro thread ho letto come si comporta la garanzia samsung in caso di bad pixel od altri problemi riscontrati nel monitor.
Qualcuno potrebbe farmi un piccolo riassunto ?!?
Grazie.
voodoo13
09-11-2007, 20:59
ciao gente, ho trovato in uno shop qui a verona il suddetto monitor a soli 239€ in offerta, ero intenzionato a comprarlo al posto del 931BF che volevo prima, lo volevo sopratutto per guardare film ma anche per giocare, il mio prob e che con la 8600gts la risoluzione 1680x1050 me la sogno.. dovrei abbassare la risoluzione domanda, se con questo monitor imposto una risoluzione di 1440x900 (che dovrebbe essere pesante quanto una 1280x1024 e quindi giocabile con la 8600gts) che differenza avrei invece prendendo un 19" Wide con questa risoluzione nativa?
starscream
09-11-2007, 20:59
in effetti la base è proprio una caxxata, ma si deve scendere a compromessi, altrimeni l'avrei preso mai il monitor!!
l'hp w2207 ha una bella base, ma è glare, e preferisco l'opaco ad una base bella solida!!! :D
insomma, nessuno l'ha impostato a dovere? io ho la luminosita a 30 ma mi sembra un mini sole lo stesso!!!
maxmix65
09-11-2007, 21:17
:D Non vorrei essere logorroico e ripetitivo ma io prima di parlare leggo varie recenzioni e cerco di capire se sono vere oppure no.
Se hai letto questa recenzione ,ma forse tu non l'hai fatto,ti accorgerai che esistono vari tipi di pannelli montati su questo tipo di monitor,infatti si riferiscono ad 1 forum dove sono capitati monitor della serie 2232BW che montavano pannelli CMO (vedere sigla).
Chiaramente la recenzione parla di pannelli con sigla A quindi non sanno se prendendo 1 monitor con pannelli diversi il comportamento possa essere migliore o peggiore .
Di seguito posto la tradzione cosi potrai documentarti meglio, se poi questa cosa che ho trovato non risulta essere vero ti prego di illuminarci .
http://www.lesnumeriques.com/article-312-2440-36.html
TRADUZIONE:
Il 226BW avrebbe trovato il suo sostituto? Lo crediamo! I 226BW killer si chiamano: Samsung SyncMaster 2232BW. Affigge le stesse caratteristiche che il 226BW, riprende un design estremamente popolare: quello dei televisori Samsung, ed egli è ad un molto buono prezzo.
Primo cambiamento dunque: il guscio! È sempre glossy, questo essere-a-dire brillante, ma la sua forma cambia radicalmente. Questo schermo riprende il design dei televisori Samsung. Il fabbricante non si getta all'avventura: la sua TV si vende come i piccoli pani. Tanto dire che il successo di questo look è assicurato, anche se ha le sue contropartite: il piede è fisso, questo essere-a-dire non regolabile in altezza e non possedere di moda perno. Poi, la materia
Idealmente, avremmo molto apprezzato che Samsung vada alla fine di questo passo: che integrano alcuni punti della loro TV, come le entrate videi vari, almeno un HDMI, ed un chipset video per assicurare dei belli collocamento alla scala. Ma no. Il 2232BW è un schermo classico, DVI + VGA, con supporto del HDCP ugualmente.
Attacchiamo i suoi risultati di test adesso. Perché tanto bello e soddisfacente o egli, questo schermo ci ha riservato una piccola sorpresa. È un schermo 2 ms. A priori, siamo in campo conosciuto. Finora, le lastre di questo tipo si equivalgono tutti in reattività, ad alcune preoccupazioni di overdrive vicino incontrato su certi modelli, vedere incorniciato. Già, questo 2232BW non ha problema di questo lato. Non c'è traccia fantasma in negativo, né qualunque cosa questo Lo reso dei colori dello schermo ricevuto è molto impressionante. Lo scarto medio misurato su 18 colori, con le regolazioni di base, è di solamente 2,8, quando può salire comodamente a 6 su certi rivali, come i 226BW con una lastra non Samsung. All'occorrenza, dovrete può essere cambiare la luminosità, abbassarla, ma per il resto, lo schermo ricevuto era molto bene così.
ATTENZIONE TUTTAVIA !!!
Sembra che il circo del 226BW riprenda di più bello con questo 2232BW... Abbiamo ricevuto una versione in lastra Samsung, ma un primo lettore, Trackers, c'annuncia sul foro essere caduto su una versione in lastra CMO, identificata via il nascosto in piccolo in xxxCDA-1002. Secondo la "ricetta", sono buono del CMO. Trackers ci spiega avere dovuto riportare lo schermo al negozio a causa di sua dominante blu di partenza, che non ha saputo correggere né via il menù, né
dalla carta grafica.
Tuttavia altre testimonianze, numerosi però, riportano essi delle esperienze più felici su dei lastre CDA, poiché la maggior parte giudicano i colori molto giusti, senza nessuna dominante particolare. Un altro molto buono spunta: nessuno riporta di qualsiasi problema con la reattività che, lei, faceva difetto sui 226BW di serie CMO. Dovremmo avere l'opportunità di giudicare prossimamente per noi-stesso.Vedremo allora se c'è luogo o no di cambiare la nota questo prodotto. Perché, se è necessario ricordarlo, non biasimavamo Samsung per il valzer di lastre in suo 226BW, ma per i loro risultati aleatori. Se quelli del 2232BW sono stabili, vale a dire che Samsung avrebbe saputo allineare i risultati in lastre Samsung e CMO, non ci sarebbe luogo di penalizzarli - ciò che spera bene-su noi.
stefanonweb
10-11-2007, 09:27
Mi dite nei vostri 2232 accedendo a tale menù che dati vengono fuori:
Ho smanettato un po' e non mi ricordo i valori di default on-off.Grazie
Per favore mi dite i vostri settaggi del menù segreto grazie.
Per favore mi dite i vostri settaggi del menù segreto grazie.
Come accedo al menu segreto?
E' possibile modificare le impostazioni "predefinite" tipo Gioco, film, ecc?
Se le tocco mi passa in automatico su personalizzato.... :muro:
Per accedere al menù segreto devi abbassare a ZERO la Luminosità ed il Contrasto, poi tenere premuto per 5 secondi il tasto della Luminosità :p
I dati del mio pannello sono:
Panel Ch N° 0
Auto Auto: 0
Country: English
HDCP: OFF (l'ho spostato su ON)
HotplugTime: 9 (che cosa serve?)
SCaker-MCU: MStar
Vers. M-PE22B0CDA-1002 :D
Checksum: 6DA4
Da questo link http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=258&p1=2440&ma2=36&mo2=199&p2=1949&ph=1
si vede che con la calibrazione si ottengono dei colori decisamente migliori, come si fà??
starscream
10-11-2007, 11:43
si vede che con la calibrazione si ottengono dei colori decisamente migliori, come si fà??
imfatti... nel mio i colori sono buoni, ma la grafica win per esempio, è un po sbiadituccia...manca di saturazione un po....aspettiamo qualcuno bravo (e che ci chiappa ) che ci illumini
adesso ho 30 a luminosita e 65 a contrasto..il resto di default..voi?
Appena preso... :D :D :D :D :D :D :D
Ragazzi scusatemi... Se monto il monitor con la scheda video che ho attualmente... Ovvero la x300 che vedete in sign... Ci possono essere dei problemi ?!? Il monitor si potrebbe danneggiare ?!? La scheda ce la farebbe a gestire il monitor ?!?
Stò aspettando la 8800gt... Ma non ce la faccio a tenere questo gioiello nella scatola... :( :( :(
Grazie.
Per accedere al menù segreto devi abbassare a ZERO la Luminosità ed il Contrasto, poi tenere premuto per 5 secondi il tasto della Luminosità :p
I dati del mio pannello sono:
Panel Ch N° 0
Auto Auto: 0
Country: English
HDCP: OFF (l'ho spostato su ON)
HotplugTime: 9 (che cosa serve?)
SCaker-MCU: MStar
Vers. M-PE22B0CDA-1002 :D
Checksum: 6DA4
Da questo link http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=258&p1=2440&ma2=36&mo2=199&p2=1949&ph=1
Non sono riuscito a vedere il menù nascosto.
Sposto luminosità e contrasto a zero, poi esco dal menù e premo per 5 sec il tasto luminosità ma ottengolo solo l'aumente della stessa.
Dove sbaglio?
EDIT: è il tasto source!
Ragazzi scusatemi... Se monto il monitor con la scheda video che ho attualmente... Ovvero la x300 che vedete in sign... Ci possono essere dei problemi ?!? Il monitor si potrebbe danneggiare ?!? La scheda ce la farebbe a gestire il monitor ?!?
Stò aspettando la 8800gt... Ma non ce la faccio a tenere questo gioiello nella scatola... :( :( :(
Grazie.
Non succede assolutamente niente, monta tranquillo.
In 2d quel monitor lo tiene anche una geforce 2 :D
Io non capisco perchè non riesco a sistemare più sto caxx di monitor!
Ho tutti i menù locked!
Anche quello della lingua!!!
Come faccio a sbloccarlo?
Non succede assolutamente niente, monta tranquillo.
In 2d quel monitor lo tiene anche una geforce 2 :D
Grazie mille.
Io non capisco perchè non riesco a sistemare più sto caxx di monitor!
Ho tutti i menù locked!
Anche quello della lingua!!!
Come faccio a bloccarlo?
In che senso bloccati ?!?
Altri hanno avuto questo problema ?!?
Cioè: le uniche impostazioni che posso fare sono luminosità e contrasto...
Disattiva il MagicColor.......
Disattiva il MagicColor.......
No, ho bloccato gli osd tenendo premuto più di 5 sec il tasto menù....
Ma vaffacu|... :muro:
djrobisp
10-11-2007, 14:05
oggi lo voglio prendere però il mio uso è solo per giocare me lo consigliate?
No, ho bloccato gli osd tenendo premuto più di 5 sec il tasto menù....
Ma vaffacu|... :muro:
Scusa ma per sbloccarlo ?!?
Se provi a tenere premuto per 5 secondi di nuovo quel tasto ?!?
Scusa ma per sbloccarlo ?!?
Se provi a tenere premuto per 5 secondi di nuovo quel tasto ?!?
Seeeee... c'ho perso tre oreeeeeeeeee per capirlo! :muro:
Bastava poi leggere il manuale... :rolleyes:
oggi lo voglio prendere però il mio uso è solo per giocare me lo consigliate?
Vai tranquillissimo... ieri ero a bocca aperta a giocare a Gears of War ammirando la resa cromatica...
djrobisp
10-11-2007, 14:15
Vai tranquillissimo... ieri ero a bocca aperta a giocare a Gears of War ammirando la resa cromatica...
grazie 1000 darkman... sai se c'è insieme il cavo dvi? e per appenderlo al muro c'è tutto dentro o devo prendere io? nel caso che occorrente mi serve x attaccarlo al muro? tnx
Seeeee... c'ho perso tre oreeeeeeeeee per capirlo! :muro:
Bastava poi leggere il manuale... :rolleyes:
Scusami allora qual'è la soluzione ?!?
Appena visto sul manuale...
Locked(Blocca) : Tenere premuto il tasto menu per oltre cinque (5) secondi per
attivare la funzione di blocco modifiche OSD.
Unlock (Sblocca) : Tenere premuto il tasto menu per oltre cinque (5) secondi
per disattivare la funzione di blocco modifiche OSD.
JaXino88
10-11-2007, 14:21
Ciao a tutti c'è qualcuno che saprebbe darmi di preciso l'altezza e la larghezza del display? Con display intendo solo la parte che contiene l'immagine grazie.
starscream
10-11-2007, 14:29
nella confezione c'è il cavo vga e dvi
BlueKnight
10-11-2007, 14:44
Grazie per la news... cmq questa recensione è uscita massimo 2 giorni fa. Quel sito è uno di quelli di riferimento qui nella sezione Monitor, prima di quella da te postata non esisteva nessuna recensione del 2232BW.
Ciao
:D Non vorrei essere logorroico e ripetitivo ma io prima di parlare leggo varie recenzioni e cerco di capire se sono vere oppure no.
Se hai letto questa recenzione ,ma forse tu non l'hai fatto,ti accorgerai che esistono vari tipi di pannelli montati su questo tipo di monitor,infatti si riferiscono ad 1 forum dove sono capitati monitor della serie 2232BW che montavano pannelli CMO (vedere sigla).
Chiaramente la recenzione parla di pannelli con sigla A quindi non sanno se prendendo 1 monitor con pannelli diversi il comportamento possa essere migliore o peggiore .
Di seguito posto la tradzione cosi potrai documentarti meglio, se poi questa cosa che ho trovato non risulta essere vero ti prego di illuminarci .
http://www.lesnumeriques.com/article-312-2440-36.html
TRADUZIONE:
Il 226BW avrebbe trovato il suo sostituto? Lo crediamo! I 226BW killer si chiamano: Samsung SyncMaster 2232BW. Affigge le stesse caratteristiche che il 226BW, riprende un design estremamente popolare: quello dei televisori Samsung, ed egli è ad un molto buono prezzo.
Primo cambiamento dunque: il guscio! È sempre glossy, questo essere-a-dire brillante, ma la sua forma cambia radicalmente. Questo schermo riprende il design dei televisori Samsung. Il fabbricante non si getta all'avventura: la sua TV si vende come i piccoli pani. Tanto dire che il successo di questo look è assicurato, anche se ha le sue contropartite: il piede è fisso, questo essere-a-dire non regolabile in altezza e non possedere di moda perno. Poi, la materia
Idealmente, avremmo molto apprezzato che Samsung vada alla fine di questo passo: che integrano alcuni punti della loro TV, come le entrate videi vari, almeno un HDMI, ed un chipset video per assicurare dei belli collocamento alla scala. Ma no. Il 2232BW è un schermo classico, DVI + VGA, con supporto del HDCP ugualmente.
Attacchiamo i suoi risultati di test adesso. Perché tanto bello e soddisfacente o egli, questo schermo ci ha riservato una piccola sorpresa. È un schermo 2 ms. A priori, siamo in campo conosciuto. Finora, le lastre di questo tipo si equivalgono tutti in reattività, ad alcune preoccupazioni di overdrive vicino incontrato su certi modelli, vedere incorniciato. Già, questo 2232BW non ha problema di questo lato. Non c'è traccia fantasma in negativo, né qualunque cosa questo Lo reso dei colori dello schermo ricevuto è molto impressionante. Lo scarto medio misurato su 18 colori, con le regolazioni di base, è di solamente 2,8, quando può salire comodamente a 6 su certi rivali, come i 226BW con una lastra non Samsung. All'occorrenza, dovrete può essere cambiare la luminosità, abbassarla, ma per il resto, lo schermo ricevuto era molto bene così.
ATTENZIONE TUTTAVIA !!!
Sembra che il circo del 226BW riprenda di più bello con questo 2232BW... Abbiamo ricevuto una versione in lastra Samsung, ma un primo lettore, Trackers, c'annuncia sul foro essere caduto su una versione in lastra CMO, identificata via il nascosto in piccolo in xxxCDA-1002. Secondo la "ricetta", sono buono del CMO. Trackers ci spiega avere dovuto riportare lo schermo al negozio a causa di sua dominante blu di partenza, che non ha saputo correggere né via il menù, né
dalla carta grafica.
Tuttavia altre testimonianze, numerosi però, riportano essi delle esperienze più felici su dei lastre CDA, poiché la maggior parte giudicano i colori molto giusti, senza nessuna dominante particolare. Un altro molto buono spunta: nessuno riporta di qualsiasi problema con la reattività che, lei, faceva difetto sui 226BW di serie CMO. Dovremmo avere l'opportunità di giudicare prossimamente per noi-stesso.Vedremo allora se c'è luogo o no di cambiare la nota questo prodotto. Perché, se è necessario ricordarlo, non biasimavamo Samsung per il valzer di lastre in suo 226BW, ma per i loro risultati aleatori. Se quelli del 2232BW sono stabili, vale a dire che Samsung avrebbe saputo allineare i risultati in lastre Samsung e CMO, non ci sarebbe luogo di penalizzarli - ciò che spera bene-su noi.
BlueKnight
10-11-2007, 14:46
RIPETO PERIODICAMENTE LA DOMANDA.
QUALCUNO CON LA PS3 O LA XBOX360 POTREBBE ATTACCARE LA CONSOLLE AL MONITOR E VEDERE SE L0IMMAGINA E' MAPPATA 1:1 o STIRATA?
starscream
10-11-2007, 14:58
se mi presti la play o la xbox te lo provo io!!!!!
allora x regolare i colori del cavolo?????
maxmix65
10-11-2007, 15:19
Grazie per la news... cmq questa recensione è uscita massimo 2 giorni fa. Quel sito è uno di quelli di riferimento qui nella sezione Monitor, prima di quella da te postata non esisteva nessuna recensione del 2232BW.
Ciao
:D Appunto ma siccome io prima di parlare devo essere almeno certo ti pare dicevo 1 cosa cosi' importante per il 3D senza documentarmi??
E poi avevo altre fonti personali in Germania che me lo avevano gia confermato ..
Quindi pregherei di postare in prima pagina questa news perche' mi sembra importante tu che ne dici??
AnacondA_snk
10-11-2007, 15:36
ragazzi oggi ho comprato il monitor in questione da mediaworld. A casa ho anche un samsung 226bw pannello S ed ho fatto i relativi confronti! La resa finale è quasi identica! Zero scie, nemmeno l'ombra! Solo forse un pò di backloght in più nel 2232 ma roba da poco.
Per ora sono più che soddisfatto, l'ho preso solo per una questione estetica:)
grazie 1000 darkman... sai se c'è insieme il cavo dvi? e per appenderlo al muro c'è tutto dentro o devo prendere io? nel caso che occorrente mi serve x attaccarlo al muro? tnx
Non ha gli attacchi VESA, non puoi appenderlo a muro.
ragazzi oggi ho comprato il monitor in questione da mediaworld. A casa ho anche un samsung 226bw pannello S ed ho fatto i relativi confronti! La resa finale è quasi identica! Zero scie, nemmeno l'ombra! Solo forse un pò di backloght in più nel 2232 ma roba da poco.
Per ora sono più che soddisfatto, l'ho preso solo per una questione estetica:)
Anche un'altro utente ha fatto la stessa cosa ed ha espresso il tuo stesso giudizio :)
Visto che siamo in tema potresti controllare che pannello monta? Trovi le istruzioni poco sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.