View Full Version : SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
20
21
22
23
rinbaubau
20-03-2008, 18:55
Ah, come faccio a vedere se il pannello è A oppure S?
Ho visto dietro e il Type No è PE22BS
:confused:
rinbaubau
20-03-2008, 18:59
Il cavo in dotazione è un DVI, io vorrei collegarci la PS3 che è HDMI, esiste un adattatore che sia femmina DVI e maschio HDMI?
FISHER46
20-03-2008, 19:49
Il cavo in dotazione è un DVI, io vorrei collegarci la PS3 che è HDMI, esiste un adattatore che sia femmina DVI e maschio HDMI?
Si, ti basta prendere un adattatore HDMI-DVI
rinbaubau
20-03-2008, 21:51
Si, giusto, Ma io ho già un cavo DVI da collegare al monitor, quindi come deve essere l'adattatore per l' HDMI da collegare alla PS3?
Come è l' uscita HDMI della PS3, maschio o femmina?
Quanto costa questo adattatore? E dove lo trovo? Nei centri commerciali tipo euronics?
Per quanto riguarda l'audio, ho un mini strereo amplificatore con entrate input ROSSO/BIANCO, basta collegare li il cavo RGB della PS3?
rinbaubau
20-03-2008, 22:20
Ragazzi ho controllato un attimo il menù segreto e la versione è M-PE22B0CDA-1002
Mentre il checksum: 6DA4
Che significa?
Che pannello ho?
ThePunisher
21-03-2008, 05:04
Ragazzi ho controllato un attimo il menù segreto e la versione è M-PE22B0CDA-1002
Mentre il checksum: 6DA4
Che significa?
Che pannello ho?
Non Samsung, ma non è detto che non sia comunque valido.
dOkTOR_dO
21-03-2008, 10:53
Hai abbassato la luminosità sotto i 50?
lo uso da 2 mesi circa a 40-45, prima anche di meno ;)
lo uso da 2 mesi circa a 40-45, prima anche di meno ;)E allora, visti i tanti responsi positivi, se è vero che tutte queste persone non sentono quel ronzio che io percepisco sul mio monitor, non è vero che è una cosa NORMALE, come affermano quelli dell'assistenza.
Io avrei già richiesto il cambio se non fosse che mi danno un rigenerato! :ncomment:
io aspetto che passino le vacanze di pasqua e poi telefono per farmelo sostituire.
Preferisco 100 volte avere un monitor rigenerato, magari con qualche pixel bruciato, piuttosto che questo nuovo che ronza come un dannato.
rey.mysterio83
21-03-2008, 13:06
io non ho mai sentito nulla... :)
è praticamente MUTO!
:D
io non ho mai sentito nulla... :)
è praticamente MUTO!
:D
se imposto la luminosità a 0% e avvicino l'orecchio al retro del monitor avverto 1 leggerissimo ronzio, ma allontanandomidi di appena 3-5cm il ronzio nn si sente più
se imposto la luminosità a 0% e avvicino l'orecchio al retro del monitor avverto 1 leggerissimo ronzio, ma allontanandomidi di appena 3-5cm il ronzio nn si sente piùRagazzi però ripeto, per avvertire quel ronzio anche stando di fronte al monitor bisogna avere un ambiente totalmente silenzioso, privo anche del rumore delle ventole del pc. Altrimenti anche il mio non si sentirebbe, ma la sera in ambiente completamente muto, con pc che non emette alcun rumore, il ronzio mi risulta fastidioso.
Ragazzi però ripeto, per avvertire quel ronzio anche stando di fronte al monitor bisogna avere un ambiente totalmente silenzioso, privo anche del rumore delle ventole del pc. Altrimenti anche il mio non si sentirebbe, ma la sera in ambiente completamente muto, con pc che non emette alcun rumore, il ronzio mi risulta fastidioso.
lo stesso ronzio emette l'illuminazione della tastiera del mio v3x
in pratica si sente solo di notte quando tutto tace.
rinbaubau
21-03-2008, 16:02
A qualcuno "sfarfalla" il monitor?
A me succede sui toni scuri, si può rimediare?:(
Ah, io uso come collegamento la VGA, dato che il mio notebook non ha uscita DVI, vhe invece utilizzerò per connettere PS3 a breve, appena acquisterò il bundle con GT5 il 29 Marzo!!!
Lo sfarfallio e` probabilmente dovuto al collegamento vga. A me succede con il Philips 170S e si nota in particolar modo su vaste superfici di nero.
A qualcuno "sfarfalla" il monitor?
A me succede sui toni scuri, si può rimediare?:(
Ah, io uso come collegamento la VGA, dato che il mio notebook non ha uscita DVI, vhe invece utilizzerò per connettere PS3 a breve, appena acquisterò il bundle con GT5 il 29 Marzo!!!Il notebook è alimentato a batteria o con alimentazione di rete?
rinbaubau
21-03-2008, 21:50
Il notebook è alimentato a batteria o con alimentazione di rete?
Alimentazione di rete
stefanonweb
21-03-2008, 22:46
Scusate ma collegato in digitale il tasto auto mi dice: Auto Adjustment Locked.
Come si sblocca.Grazie.
In analogico non era bloccato........
noshalans
22-03-2008, 00:02
scusate ragazzi, ma il profilo pre-impostato contrasto dinamico quando dovrebbe essere utilizzato per sfruttarlo al meglio? :confused:
Ciao a tutti, ho deciso di mettere in pensione il mio vecchio crt 17" e prendere questo lcd, il problema è ke avendo l'uscita dvi collegata alla tv, il samsung andrebbe collegato alla vga.
Mi potreste dire se in vga perderei molto in qualità??
Arrivato oggi da Amazon.fr, perchè da loro ero sicuro che sarebbe stato un pannello Samsung.
Un collega mi chiede se è possibile collegare il 2232BW ad una console PSP, non PS3 ma PSP.
Dato che non conosco queste console, posso girarvi la domanda?
Solskjaer
22-03-2008, 00:30
ma i parametri regolabili nel menù segreto, tipo l'hot plug time o altro, a che servono?
settaggi globali dal menù consgiliati? (contrasto, luminosità, magic tune e tutto il resto)?
Alimentazione di reteHai provato se il problema persiste usando solo la batteria? Perché un mio collega aveva un problema simile con un Toshiba, ossia l'alimentatore generava lo sfarfallio sull'lcd esterno.
NeoGeo999
22-03-2008, 10:19
Ho comprato ieri questo monitor, purtroppo il pannello e tipo M quindi non samsung.
Comunque mi pare sia comunque ottimo.
secondo voi il magic color ha qualche utilità? A me pare che abbia lo stesso effetto di un display glossy cioè falsa i colori saturandoli.
Pannello M? :confused:
Ma è un CDA o CAA? Hai guardato il pannello nascosto?
NeoGeo999
22-03-2008, 19:14
si lo ho guardato, c'è scritto caa...quindi?
ThePunisher
22-03-2008, 19:51
si lo ho guardato, c'è scritto caa...quindi?
Quindi Samsung!
rinbaubau
22-03-2008, 20:04
Hai provato se il problema persiste usando solo la batteria? Perché un mio collega aveva un problema simile con un Toshiba, ossia l'alimentatore generava lo sfarfallio sull'lcd esterno.
Grazie 1000 DMJ ;)
Ho capito da cosa dipende lo sfarfallio, dipende proprio dall' alimentatore del mio notebook, quando lo stacco e vado a batteria lo sfarfallio cessa immediatamente, spero questa informazione possa essere utile ad altri ;)
Grazie 1000 DMJ ;)
Ho capito da cosa dipende lo sfarfallio, dipende proprio dall' alimentatore del mio notebook, quando lo stacco e vado a batteria lo sfarfallio cessa immediatamente, spero questa informazione possa essere utile ad altri ;);)
Ma anche il tuo è un Toshiba?
Eventualmente prova ad utilizzare una presa distante da quella dove è collegato il monitor e vedi se migliora.
stefanonweb
22-03-2008, 21:34
Scusate ma collegato in digitale il tasto auto mi dice: Auto Adjustment Locked.
Come si sblocca.Grazie.
In analogico non era bloccato........
Mi autoquoto per favore mi rispondete mi ricordo di aver letto qualche cosa sul forum ma non posso rileggermelo tutto ora.......grazie
Mi autoquoto per favore mi rispondete mi ricordo di aver letto qualche cosa sul forum ma non posso rileggermelo tutto ora.......grazie
ma perchè dovresti sbloccarlo?
in digitale nn hai bisogno dell'autoaggiustamento
Solskjaer
22-03-2008, 22:09
ma i parametri regolabili nel menù segreto, tipo l'hot plug time o altro, a che servono?
settaggi globali dal menù consgiliati? (contrasto, luminosità, magic tune e tutto il resto)?
qualcuno mi sa aiutare?
Alucard1982
23-03-2008, 00:46
qualcuno mi sa aiutare?
Se non vi si risponde è perchè son tutte domade vecchie, a cio si ha risposto 1300 volte... i parametri son da calibrare a seconda di et. etc, inoltre ho già linkato il profilo per wincolor... che balle.. usate con criterio il tasto cerca!!! :Prrr:
Grazie 1000 DMJ ;)
Ho capito da cosa dipende lo sfarfallio, dipende proprio dall' alimentatore del mio notebook, quando lo stacco e vado a batteria lo sfarfallio cessa immediatamente, spero questa informazione possa essere utile ad altri ;)
vediamo se posso aiutarti...
la spina del tuo notebook è di tipo "tedesca"
-se la risposta è NO...lascia perdere
-se la risposta è SI...trova il sistema per isolare la terra...io ho risolto facendo una prolunga che finisce con una spina normale a 2 poli...costo 6 euro...
il problema mi si presentava con la PS3 che mi sfarfallava a causa della terra...
Scorpitron
23-03-2008, 19:19
ragazzi io ho "leggiucchiato" nei vari post dei problemi con le 8800gt..io vorrei prendermi una 8800gt OC e ho paura a fare qualche guaio...mi sapreste dire che problemi presenta il monitor con questa scheda video?...se non volete rispondermi perchè già detto mille volte, mandatemi pure il link dove è stata fatta la domanda così leggo:D
rinbaubau
23-03-2008, 21:59
;)
Ma anche il tuo è un Toshiba?
Eventualmente prova ad utilizzare una presa distante da quella dove è collegato il monitor e vedi se migliora.
No il mio è il 2232BW di questo 3D
rinbaubau
23-03-2008, 22:03
vediamo se posso aiutarti...
la spina del tuo notebook è di tipo "tedesca"
-se la risposta è NO...lascia perdere
-se la risposta è SI...trova il sistema per isolare la terra...io ho risolto facendo una prolunga che finisce con una spina normale a 2 poli...costo 6 euro...
il problema mi si presentava con la PS3 che mi sfarfallava a causa della terra...
:eek:
Spero non mi dia problemi di sfasfallio con la PS3 che acquisterò a breve!!!!
No il mio è il 2232BW di questo 3DOvviamente chiedevo del notebook.
FISHER46
24-03-2008, 11:20
Preso venerdì, che dire, semplicemente spaziale :) sono soddisfatto dell'acquisto, collegato con la 360 va che è una meraviglia, nessuna scia, tutto perfetto. Il pannello è un CDA, quindi non samsung, ma non mi preoccupo più di tanto, la resa è comunque più che ottima ;) l'unica cosa che ho notato è la presenza di due leggeri aloni bianchi nella parte superiore e inferiore del monitor, tipo fossero le sorgenti di illuminazione, ma praticamente invisibili durante le scene. lo notate anche voi?
Solskjaer
24-03-2008, 20:21
Se non vi si risponde è perchè son tutte domade vecchie, a cio si ha risposto 1300 volte... i parametri son da calibrare a seconda di et. etc, inoltre ho già linkato il profilo per wincolor... che balle.. usate con criterio il tasto cerca!!! :Prrr:
A che pagina hai linkato le tue preziose informazioni? Non volevo leggere 215 pagine.
Se è troppo disturbo lascia perdere, e :P
A che pagina hai linkato le tue preziose informazioni? Non volevo leggere 215 pagine.
Se è troppo disturbo lascia perdere, e :PE usare il tasto di ricerca? ;)
Ad esempio si trova questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21239018&highlight=wincolor#post21239018#3990
:eek:
Spero non mi dia problemi di sfasfallio con la PS3 che acquisterò a breve!!!!
il problema non è del monitor, ma di tutte le apparecchiature con la messa a terra usate su altre apparecchiature con messa a terra che funzionano a voltaggi diversi e quindi creano interferenze video...
la PS3 mi sfarfallava con la TV e per risolvere il problema ho dovuto isolare la messa a terra della PS3
qui un link ad una discussione in inglese http://boardsus.playstation.com/playstation/board/message?board.id=ps3&message.id=1428244#M1428244
rinbaubau
25-03-2008, 15:12
Ovviamente chiedevo del notebook.
Ah ovviamente :doh:
Scusa!
Il notebook è un ASUS M67NE
;)
ho da poco preso questro monitor in sostituzione del glorioso crt sony e-400.
il pannello, stando al codice, dovrebbe essere un samsung.
le prime impressioni sono buone: non vedo scie nei giochi, nè backlight nei film, è molto luminoso, spazioso ed elegante.
unici motivi di perplessità: ha una tendenza al rosso/rosa che si nota molto nei giochi (dirt, fear, bioshock) e un contrasto troppo accentuato tra un nero scurissimo e un bianco luminosissimo.
Ho provato a smanettare coi vari settaggi e con la tonalità ma non ho ancora raggiunto un compromesso sufficientamente naturale. E' il mio che ha questa 'particolarità' o è una caratteristica diffusa?
Alucard1982
25-03-2008, 18:08
Se è troppo disturbo lascia perdere, e :P
esattamente 3 pagine dopo averle linkate la prima volta.... se non riesci a usare efficacemente il tasto cerca, guarda tutti i commenti che ha lasciato il sottoscritto e vedrai che troverai le risposte che tanto "cerchi" :D
Preso venerdì, che dire, semplicemente spaziale :) sono soddisfatto dell'acquisto, collegato con la 360 va che è una meraviglia, nessuna scia, tutto perfetto. Il pannello è un CDA, quindi non samsung, ma non mi preoccupo più di tanto, la resa è comunque più che ottima ;) l'unica cosa che ho notato è la presenza di due leggeri aloni bianchi nella parte superiore e inferiore del monitor, tipo fossero le sorgenti di illuminazione, ma praticamente invisibili durante le scene. lo notate anche voi?
con la 360 fa le bande nere o riscala?
sebawolf
26-03-2008, 08:10
ho da poco preso questro monitor in sostituzione del glorioso crt sony e-400.
il pannello, stando al codice, dovrebbe essere un samsung.
le prime impressioni sono buone: non vedo scie nei giochi, nè backlight nei film, è molto luminoso, spazioso ed elegante.
unici motivi di perplessità: ha una tendenza al rosso/rosa che si nota molto nei giochi (dirt, fear, bioshock) e un contrasto troppo accentuato tra un nero scurissimo e un bianco luminosissimo.
Ho provato a smanettare coi vari settaggi e con la tonalità ma non ho ancora raggiunto un compromesso sufficientamente naturale. E' il mio che ha questa 'particolarità' o è una caratteristica diffusa?
Io ho trovato il mio compromesso impostando la gamma del rosso a 26, magic color intelligente, luminosità70 e contrasto 75, prova e fammi sapere, ciao.;)
Niente bande, spalma a tutto schermo.
Io ho trovato il mio compromesso impostando la gamma del rosso a 26, magic color intelligente, luminosità70 e contrasto 75, prova e fammi sapere, ciao.;)
grazie va decisamente meglio ma ancora non ho trovato quei colori tenui che per me sono l'optimum. probabilmente il discorso varia da gioco a gioco e quindi bisogna smanettare volta per volta o più probabilmente ho l'occhio ancora abituato al crt e i colori mi sembrano tutti troppo saturi e accesi.
vedremo...
maglia18
26-03-2008, 12:05
Ma con l'RTA attivato a voi non fa degli strani aloni in alcune corcostanze (per esempio intorno al sole a Crysis)?
ThePunisher
26-03-2008, 12:14
Ma con l'RTA attivato a voi non fa degli strani aloni in alcune corcostanze (per esempio intorno al sole a Crysis)?
Assolutamente sì.
FISHER46
26-03-2008, 12:49
Niente bande, si vede tutto perfettamente a schermo pieno
Tovarisch
26-03-2008, 14:29
Niente bande, si vede tutto perfettamente a schermo pieno
Però i cerchi sono leggermente elissoidali sul piano orizzontale.
La 360 esce a 16:9 e questo è un monitor a 16:10.
pippo_felipe
26-03-2008, 16:52
CIAO a tutti
mi e' appena arrivato questo stra chiacchierato monitor e vorrei chiedervi un paio di chiarimenti:
1 tramite il menu "segreto" ho letto mpe22b0caa-1005
vorrei sapere e' un pannello samsung??
2 la "migliore" impostazione
ho letto i post ma sono un milione e non ho letto quali sono i settaggi per vedere meglio le immagini, uso il monitor per grafica cad 2D vorrei sapere su quali settaggi agire per migliorere l'immagine , vengo da un crt ed ho notato che soprattutto le scritte non si vedono nitide !
mi potete aiutare .....grazie
FISHER46
26-03-2008, 18:54
Si certo però posso assicurarti che non ci si fà per niente caso. Te ne accorgeresti se nei giochi ci fossero cerchi grandi almeno metà schermo
Barkausen
27-03-2008, 07:00
Domanda:
Se con questo schermo imposto risoluzioni "4:3", mi appaiono le strisce nere oppure l'immagine viene "spiattellata" su tutto lo schermo?
Riordian
27-03-2008, 07:20
vero però se imposti tutto come ha suggerito rey.misterio qualche pagina indietro non hai la deformazione anche se perdi un po' di immagine ai margini, che, per ora, non mi ha creato nessun problema ;)
Domanda:
Se con questo schermo imposto risoluzioni "4:3", mi appaiono le strisce nere oppure l'immagine viene "spiattellata" su tutto lo schermo?
Con le schede nvidia (o meglio con i loro driver) è possibile visualizzare risoluzioni 4:3 e comunque risoluzioni differenti da quella nativa mantenendo le proporzioni e mappando 1:1, quindi con bande nere.
Mi pare, ma aspetta conferma da altri, che ultimamente anche ATi con gli ultimi driver abbia introdotto questa possibilità.
Barkausen
27-03-2008, 11:34
Con le schede nvidia (o meglio con i loro driver) è possibile visualizzare risoluzioni 4:3 e comunque risoluzioni differenti da quella nativa mantenendo le proporzioni e mappando 1:1, quindi con bande nere.
Mi pare, ma aspetta conferma da altri, che ultimamente anche ATi con gli ultimi driver abbia introdotto questa possibilità.
Ho intenzione di prendere una 8800GTS, quindi (molto diplomaticamente) ati può fare con tutta calma che tanto sono apposto :D
Perfetto, allora vai tranquillo :D
Tovarisch
27-03-2008, 14:59
Si certo però posso assicurarti che non ci si fà per niente caso. Te ne accorgeresti se nei giochi ci fossero cerchi grandi almeno metà schermo
Quoto in pieno.
Dipende molto dai gusti: c'è chi lo preferisce "spalmato", con una leggera deformazione sull'asse orizzontale, chi preferisce una corretta proporzione e non viene infastidito dalle piccole righe nere verticali sui lati dello schermo.
FISHER46
27-03-2008, 19:42
Quoto in pieno.
Dipende molto dai gusti: c'è chi lo preferisce "spalmato", con una leggera deformazione sull'asse orizzontale, chi preferisce una corretta proporzione e non viene infastidito dalle piccole righe nere verticali sui lati dello schermo.
Esatto. Anche io pur comunque essendo "maniaco" dei dettagli non me ne faccio un problema e mi godo la 360 a schermo pieno che tanto giocando non te ne accorgi proprio dei tondi leggermente ellittici :)
Ragazzi volevo prendere il samsung 226bw ma è esaurito, allo stesso prezzo c'è il sm2232bw... sembrano praticamente uguali, ma quello che mi preoccupa è questo
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070418&page=monitor_22_pollici_seconda_parte-06
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20071220&page=monitor_lcd_22_pollici-06
qui in pratica fa capire che tra i due non c'è paragone... voi che ne dite?
stefanonweb
29-03-2008, 22:27
scusate ma in digitale a 1680x1050 che frequenza regge? everest mi dice 70 windows 60????????
noshalans
30-03-2008, 01:00
scusate ma in digitale a 1680x1050 che frequenza regge? everest mi dice 70 windows 60????????
60Hz ;)
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo monitor e devo dire che sono un po' perplesso. Vorrei sapere se è normale oppure è il mio monitor ad avere dei problemi.
Intanto noto un effetto scia un po' fastidioso, ma venendo da un crt e non avendo mai usato un lcd può essere opinabile anche se le scie mi sembrano abbastanza evidenti.
Inoltre la parte superiore dello schermo sfuma fino a diventare più scura di quella inferiore, inizia a sfumare circa a 2/3 dal basso. Mentre la parte inferiore è molto luminosa e da fastidio sopprattutto per la barra di windows. Questa differenza di luminosità la si nota sopprattutto nelle applicazioni desktop e giocando a pes ( vedo la parte di campo superiore di un verde più scuro :doh: ).
Vorrei capire se sono difetti normali e sono io che sono paranoico oppure è lo schermo sfigato. Ah, dovrebbe essere un pannello samsung dato che termina per CAA ed è prodotto in romania.
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo monitor e devo dire che sono un po' perplesso. Vorrei sapere se è normale oppure è il mio monitor ad avere dei problemi.
Intanto noto un effetto scia un po' fastidioso, ma venendo da un crt e non avendo mai usato un lcd può essere opinabile anche se le scie mi sembrano abbastanza evidenti.
Inoltre la parte superiore dello schermo sfuma fino a diventare più scura di quella inferiore, inizia a sfumare circa a 2/3 dal basso. Mentre la parte inferiore è molto luminosa e da fastidio sopprattutto per la barra di windows. Questa differenza di luminosità la si nota sopprattutto nelle applicazioni desktop e giocando a pes ( vedo la parte di campo superiore di un verde più scuro :doh: ).
Vorrei capire se sono difetti normali e sono io che sono paranoico oppure è lo schermo sfigato. Ah, dovrebbe essere un pannello samsung dato che termina per CAA ed è prodotto in romania.
per le scie guarda se nel menu è attivo l'RTA(se si, disattivalo)
per la luminosità prova smanettare un po' con la gamma
per le scie guarda se nel menu è attivo l'RTA(se si, disattivalo)
per la luminosità prova smanettare un po' con la gamma
Ho provato a disattivare l'RTA ma le scie mi sembra rimangano uguali o aumentino addirittura:mad:
Per quanto riguardo l'illuminazione nn capisco in che senso usare cambiare la gamma, mi rimane sempre un'illuminazione disomogenea :muro:
runner80
30-03-2008, 13:42
Ciao a tutti!!
Ho la possibilita' di acquistare questo monitor a 229 e mi sono letto tutta la discussione notando che i problemi maggiori si
riscontrano coi giochi.
Premetto che non lo usero' per giocare (pc troppo vecchio) ma sostanzialmente per programmare e scivere la tesi.
Insieme al monitor prendero' anche una scheda video che supporta la ris nativa e l'uscita dvi (30 €).
Dato che ci passero' sopra molte ore volevo sapere se i caratteri si vedono bene e se affatica poco la vista.
I caratteri si vedono bene anche ad una risoluzione piu' bassa dei 1650x1050?
No perche' sono abbastanza ciecato...:p
Grazie e un saluto a tutti
Ciao a tutti!!
Ho la possibilita' di acquistare questo monitor a 229 e mi sono letto tutta la discussione notando che i problemi maggiori si
riscontrano coi giochi.
Premetto che non lo usero' per giocare (pc troppo vecchio) ma sostanzialmente per programmare e scivere la tesi.
Insieme al monitor prendero' anche una scheda video che supporta la ris nativa e l'uscita dvi (30 €).
Dato che ci passero' sopra molte ore volevo sapere se i caratteri si vedono bene e se affatica poco la vista.
I caratteri si vedono bene anche ad una risoluzione piu' bassa dei 1650x1050?
No perche' sono abbastanza ciecato...:p
Grazie e un saluto a tutti
impostando lo schermo su "testo" ci puoi passare intere giornate davanti senza affaticare la vista
i caratteri si vedono bene a tutte le risoluzioni:mbe:
runner80
30-03-2008, 14:21
impostando lo schermo su "testo" ci puoi passare intere giornate davanti senza affaticare la vista
i caratteri si vedono bene a tutte le risoluzioni:mbe:
Grazie della risposta.
Avevo il dubbio sui caratteri perche' mi e' capitato di vedere altri monitor lcd
funzionanti a risoluzioni piu' basse di quella nativa con caratteri molto sfocati
ed un fastidioso effetto ombra...ammetto di non capirci molto perche'
arrivo dai crt :mc:
ciao :)
maglia18
30-03-2008, 20:32
Assolutamente sì.
Ma scusate io credo che questo sia una problema grave!!
Fatemi capire l'RTA aumenta la velocità del pannello, ma crea degli aloni soprattutto nelle sfumature dell'azzurro e del blu:confused: :mad:
Ma perchè nessuna ne parla di questo problema?!
Fatemi capire l'RTA aumenta la velocità del pannello, ma crea degli aloni soprattutto nelle sfumature dell'azzurro e del blu:confused: :mad:
si nota quando passi bruscamente da un colore scuro a uno chiaro
e in base all'intensità dei colori si possono notare i colori tra il viola e il rosa
maglia18
30-03-2008, 23:04
si nota quando passi bruscamente da un colore scuro a uno chiaro
e in base all'intensità dei colori si possono notare i colori tra il viola e il rosa
ma è una cosa gravissima!!! Il monitor senza RTA va a 5ms giusto? ma allora cosa ci scrivono a fare 2ms se tanto è peggio?
Ripeto è grave!!.......................per chi non avesse capito il problema è questo:
RTA on -> http://img405.imageshack.us/img405/9213/img0002kr1.jpg
RTA on -> http://img248.imageshack.us/img248/7988/img0004ql5.jpg
RTA off -> http://img248.imageshack.us/img248/7605/img0003sz5.jpg
Non vi sembra assurdo, non sembra un vero e proprio ghosting, piuttosto un errore nei colori boh!!!!
NeoGeo999
30-03-2008, 23:14
questi aloni io non li vedo...tanto per sapere che pannello hai tu?
ma è una cosa gravissima!!! Il monitor senza RTA va a 5ms giusto? ma allora cosa ci scrivono a fare 2ms se tanto è peggio?
Ripeto è grave!!.......................per chi non avesse capito il problema è questo:
Non vi sembra assurdo, non sembra un vero e proprio ghosting, piuttosto un errore nei colori boh!!!!
è cs 1.6 giusto?
cosi vedo se anche a me dà questo problema in modo cosi evidnte
Per ora l'avevo notato SOLO con oblivion e questo alone appariva solo quando aprivo il diario del giocatore
se hai oblivion prova a aprire questo menu in un ambiente scuro
http://forums.prophecy.co.za/attachments/f67/5987d1144735003-i-have-prob-my-toons-stats-oblivion-oblivion-2006-04-10-21-11-30-85.jpg
ThePunisher
31-03-2008, 05:19
Anche secondo me è un problema grave e Samsung ha fatto una vera e propria dichiarazione falsa sulle caratteristiche del monitor (tanto che i nuovi sono riportati come 5ms!).
Questo monitor è 5ms e solo tramite un artifizio software probabilmente si riescono ad avere 2ms a scapito però della qualità.
maglia18
31-03-2008, 10:43
Ho il CAA Samsung..........
NeoGeo999
31-03-2008, 10:47
Allora io ho il tuo stesso pannello, usa l' accelerazione del tempo di risposta e non ho artefatti ne a crysis ne a oblivion
Ma voi non notate differenze d'illuminazione nel monitor? sono solo io lo sfigato? :asd:
maglia18
31-03-2008, 15:19
Allora io ho il tuo stesso pannello, usa l' accelerazione del tempo di risposta e non ho artefatti ne a crysis ne a oblivion
Strano, perchè tutti hanno questo problema con questo monitor.
Praticamente tu con RTA attivato non hai degli aloni su alcune sfumature di colore in movimento?
Ciao a tutti, a breve dovrebbe arrivarmi il monitor in questione, forse è una domanda banale ma nn avendo mai avuto un monitor con doppio ingresso, mi chiedevo, se ho collegati contemporaneamente pc e xbox360, il monitor da la possibilità di scegliere cosa visualizzare??
maglia18
31-03-2008, 15:35
Ciao a tutti, a breve dovrebbe arrivarmi il monitor in questione, forse è una domanda banale ma nn avendo mai avuto un monitor con doppio ingresso, mi chiedevo, se ho collegati contemporaneamente pc e xbox360, il monitor da la possibilità di scegliere cosa visualizzare??
Si certo c'è un tasto che ti permette di fare lo switch da vga a dvi e viceversa
Riordian
31-03-2008, 15:35
si, c'è il tasto source ;)
Ok, grazie x le veloci risposte...
Avrei un altro dubbio, ho cercato nella discussione ma nn ho trovato nulla, con questo monitor collegato in vga o dvi all'xbox360, qual'è la risoluzione consigliata??
Indipendentemente dal fatto ke nn mappa 1:1, ke secondo me nn è un problema...
Ragazzi oggi mi è arrivato il monitor!!
Mi date un po di impostazioni da mettere? Che così com'è di base mi uccide con la sua luminosità XD
Ah, come si entra nel menu segreto per vedere se il pannello è samsung?
PS: il magic color va tenuto disattivato o su intelligente?
PS2: sento come uno sfricchiolio ogni tanto.. ma è normale?
edit: come codice mi da M-PE22B0CAA-1005, il pannello è quindi samsung?
Io per gli LCD uso questa procedura generica:
1) Impostare la luminosita` al massimo
2) Aprire una schermata completamente bianca visualizzandola a tutto schermo
3) Partendo dall'impostazione massima, diminuire il contrasto fermandosi quando il bianco inizia a perdere di lucentezza
4) Diminuire infine la luminosita` ad un livello confortevole
In questo modo il monitor e` settato ad un livello di contrasto ottimale senza luminosita` stancante.
Alucard1982
31-03-2008, 18:49
=_= A sto punto qui urge che il thread venga accrciato in un unico post in cui è messo in prima pagina: sia sta cacchio di manovra per far sbucare fuori il menù "segreto", sia il link per wincolor che per il profilo da abbinarci...
le mille mila pagine che si stanno accodando a sto thread è solo un continuo ripetersi delle stesse cose ripetute ogni 3-4pagine...
=_= A sto punto qui urge che il thread venga accrciato in un unico post in cui è messo in prima pagina: sia sta cacchio di manovra per far sbucare fuori il menù "segreto", sia il link per wincolor che per il profilo da abbinarci...
le mille mila pagine che si stanno accodando a sto thread è solo un continuo ripetersi delle stesse cose ripetute ogni 3-4pagine...
Si non sarebbe male.. mi spiace che si rifanno queste domande.. ma col primo post così scarno.. è normale :/
Si non sarebbe male.. mi spiace che si rifanno queste domande.. ma col primo post così scarno.. è normale :/Basterebbe utilizzare la ricerca. Io personalmente ho fatto così, senza ripetere alcuna domanda già fatta. ;)
Comunque è sicuramente meglio mettere le info essenziali in prima pagina.
Alucard1982
31-03-2008, 19:36
NOTA PER CHI VOTA NEL SONDAGGIO:
non tenete conto del voto " più che sufficiente " fate finta che non ci sia, questo per fare un raffronto quanto più simile con hp w2207
Eccolo qui:
http://www.samsung.de/webdownloads/pictures/2232bw.jpg
http://www.samsung.de/webdownloads/pictures/2232bw_perspek.jpg
Pannello
Area visibile: 22" WIDE TFT/TN
Pixel Pitch (mm): 0,2828
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 1000:1 ( dinamico: 3000:1 )
Angolo di visuale (orizz/vert): 170° / 170°
Tempo di risposta (ms): 2ms (g/g)
Risoluzione massima: 1680 x 1050
Colori - Massimo supportato: 16.7 Milioni
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB,DVI (HDCP)
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
Compatibilità MAC: SI
Altre caratteristiche
Consumi: Acceso: 50 Watts (Max.) Stand-by: < 1 Watt
Alimentatore: integrato
Certificazioni: CE, Vista Premium
Colore Cabinet Nero Smaltato
Dimensioni (LxAxP) Con base (mm): 517 x 419 x 210
Peso Monitor: 6,5 Kg
Garanzia: 3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Special Features: DVI(HDCP), MagicBright3, Dual Input, Certificazione Vista Premium
DIFFERENZE PRINCIPALI CON 226BW E 226CW
226BW: 700:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 160°
226CW: 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 160°
2232BW: 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 170°
:D a me piace da morire, possiedo già il 226bw, di cui ne sono rimasto contetissimo, ma credo che con i 1000:1 e i 170° questo monitor sia ancora migliore, è già disponibile su qualche shop, costa anche meno del 226bw al lancio.. credo proprio che farò la pazzia di prenderlo :D , se qualcuno lo ha già fatto, scriva qui qualche impressione :)
Per entrare nel menu segreto bisogna seguire quasta semplice operazione:
dal menu impostare luminosità e contrasto a 0;
premendo il tasto source, premere in contemporanea il tasto menu per circa 5 secondi ed ecco comparire il menù. Qui potete controllare la verrsione del vostro monitor:
CAA=Samsung
CDA, CMO e quan'altro= terze parti, il CDA ha una predominanza di blu che solitamente è possibile minimizzare imopstando il colore su "caldo"
Per un'impostazione ottimale dei colori è consigliato scaricarsi wincolor(da sito di microsoft) abbinandolo a questo profilo (http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html) ... ad ogni modo si dice in giro che la differenza non è poi molta.....
Il sottoscritto usa tali impostazini(senza wincolor)
Luminosità 100
Contrasto 77
Rosso 28
Blu 39
Verde 26
Magic Color Off (metto il profilo contraso dinamico se voglio giocare a giochi e flasharmi un pò gli occhi^^)
Grossa 1840
Fine 0
Nitidezza 60
RTA On
Alcune peculiarità negative(relativamente di molto o poco conto) rilevate dai possessori di tali monitor:
1)mettendo la luminosità al di sotto del 50 si può sentire un flebile ronzio o sibilo, udibile solo in ambiente silenzioso(se di norma sentite la ventola girare, tale suono non lo percepirete)
2)non mappa 1:1 se lo abbinate ad una ps3 a 1080(comunque centrando l'immagine lo scarto che avrete risulta di poco), con 360 e 720 non c'è problema
3)non è montabile a parete
4)l'angolo di visuale è quel che è(d'altronde si tratta di un LCD), ad ogni modo si consiglia(ma è un accorgimento valido per tutti i monitor) di collocarlo ad un altezza nella quale l'orizzionte visivo coincida con la scocca superiore del 2232bw
5)il tempo di risposta non è esattamente di 2ms, lo diventa solo tramite RTA attivo, ma con questo si notano degli aloni nei videogiochi quando si è di fronte ad un forte contrasto di colore(tipo il sole di crysis), per ovviare a ciò basta disattivare l'RTA(ma sembra che così si aumenti l'effetto scia). Tale difetto è maggiormente riscontrato da utenti passati di recente da un CRT, chi invece è già abituato ali LCD sembra soffrirne di meno.
6)la base dà l'impressione di essere un pò instabile, ma appunto è solo un impressione. Sbattete tutte le volte che volete i pugni sul tavolo su cui poggia questo monitor, se è vostra abitudine farlo, ma nn vedrete crollarvi adosso o in parte questo schermo.. se dovesse succedere, si consiglia di uscire di casa portandosi dietro parenti e animali, se fate tardi, almeno riparatevi sotto un tavolo :D
Se bisona aggiungere altro lo edito.
Io l'ho settato da poco col l'utility integrata nel pannello di controllo nvidia, devo dire che è migliorato notevolmente.
L'unica perplessità è la base che non è proprio solidissima, non gli si può fare nulla?
Con questo monitor vedo uno "sfarfallio" quando si cambia rapidamente schermata, (ad esempio su vista, al momento del riavvio, quando si passa alla schermata verde).
E' un problema solo del mio monitor oppure è comune, c'è un modo per evitare questo fastidio?
Inoltre il monitor ha preso un bel colpo quando era imballato, può essere derivato da quello?
raga ma rispetto al 2032BW,non ci sono differenze a parte le dimensioni?
non è meglio in 20 pollici come qualità?visto ke utilizza la stessa risoluzione del 22,ma su 20?:confused:
Grazie!
Ok, grazie x le veloci risposte...
Avrei un altro dubbio, ho cercato nella discussione ma nn ho trovato nulla, con questo monitor collegato in vga o dvi all'xbox360, qual'è la risoluzione consigliata??
Indipendentemente dal fatto ke nn mappa 1:1, ke secondo me nn è un problema...
Nessun consiglio??
Alucard1982
01-04-2008, 23:40
Nessun consiglio??
O non hai letto o fai finta... la risoluzione consigliata con la 360 è la 720(anche perchè molti giohi della suddetta console non sopportano nulla di superiore), però mettendo anche 1080 non hai problemi... =_=
mi domandavo ma che differenze sostanziali ci sono fra il sm223 bw
e il sm2232bw
grassie
Il 2232bw è un 22" effettivi, il 223bw è un 21.6". I tempi di risposta..l'estetica.. il prezzo
Tovarisch
02-04-2008, 16:49
Con questo monitor vedo uno "sfarfallio" quando si cambia rapidamente schermata, (ad esempio su vista, al momento del riavvio, quando si passa alla schermata verde).
E' un problema solo del mio monitor oppure è comune, c'è un modo per evitare questo fastidio?
Inoltre il monitor ha preso un bel colpo quando era imballato, può essere derivato da quello?
E' comune quando hai RTA attivato e si vede molto quando passi dal desktop alla schermata giallo-verde-azzurrina di chiusura di Vista.
E' un artefatto dovuto a RTA.
Spero di aver capito correttamente la tua descrizione. :)
raga ma rispetto al 2032BW,non ci sono differenze a parte le dimensioni?
non è meglio in 20 pollici come qualità?visto ke utilizza la stessa risoluzione del 22,ma su 20?:confused:
Grazie!
nessuno in merito?:mc:
nessuno in merito?:mc:
qui trovi la risposta ma è in francese mi sa.. http://www.lesnumeriques.com/article-203-2736-36.html
Tyler983
02-04-2008, 18:17
Ciao ragazi Sono appena tornato a casa con questo splendido monitor e devo dire che è fantastico. L'unico problema sta nell'installazione di magictune, una volta installato mi dice che non è compatibile con il mio sistema. Ho notato che qualcuno ha la mia stessa scheda video e vorrei sapere come ha fatto ad installarlo. La mia configurazione la trovate in firma...
Grazie
Alucard1982
02-04-2008, 18:30
Ciao ragazi Sono appena tornato a casa con questo splendido monitor e devo dire che è fantastico. L'unico problema sta nell'installazione di magictune, una volta installato mi dice che non è compatibile con il mio sistema. Ho notato che qualcuno ha la mia stessa scheda video e vorrei sapere come ha fatto ad installarlo. La mia configurazione la trovate in firma...
Grazie
U consiglio spassionato? Fa a meno del software che hai trovato^^ Di pochissima utilità, io non l'ho neanche mai considerato e molti utenti che l'hanno provato hanno confermato questo
Tyler983
02-04-2008, 18:32
Alucard è giusto per capire il xè e se c'è una soluzione... mi piace smanettare e sinceramente i tasti sotto al monitor non li trovo per niente comodi. Un software sarebbe + comodo per me...
Tyler983
02-04-2008, 19:40
scusate mi dite dove posso scaricare wincolor? Sul sito microsoft non esiste e nel web non riesco proprio a trovarlo...
Il 2232bw è un 22" effettivi, il 223bw è un 21.6". I tempi di risposta..l'estetica.. il prezzo
personalmente mi piace di più il 223bw l'estetica e più elegante
però no so quale mi arriverà il mio fornitore mi ha detto che c'era una versione nuova e che se volevo mi spedivano quella , ma da come ho letto
tra ms2 ed ms5 la risposta si vede di piu sui pc io uso mac per cui non prevedo nessun effetto scia
grassie
Alucard1982
02-04-2008, 23:04
scusate mi dite dove posso scaricare wincolor? Sul sito microsoft non esiste e nel web non riesco proprio a trovarlo...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1e33dca0-7721-43ca-9174-7f8d429fbb9e&displaylang=en
personalmente mi piace di più il 223bw l'estetica e più elegante
però no so quale mi arriverà il mio fornitore mi ha detto che c'era una versione nuova e che se volevo mi spedivano quella , ma da come ho letto
tra ms2 ed ms5 la risposta si vede di piu sui pc io uso mac per cui non prevedo nessun effetto scia
grassie
perche' non il 226bw?
Tyler983
03-04-2008, 01:06
Grazie Alucard, ma x vista non c'è niente? Il programma non mi funziona...
O non hai letto o fai finta... la risoluzione consigliata con la 360 è la 720(anche perchè molti giohi della suddetta console non sopportano nulla di superiore), però mettendo anche 1080 non hai problemi... =_=
Ma come fai ad accorgerti ke nn la supportano, scalano la risoluzione appena si avviano??
Xkè oggi mi arrivato il monitor e l'xbox360, ho provato diversi giochi a 1080p e nn ho notato alcun gioco ke cambiasse risoluzione.
Cmq in windows ho notato ke il monitor fino a 1280 x 1024, spalma la risoluzione su tutto lo schermo, invece a 1360 x 768 e 1440 x 900 mette le bande nere, e si ha un immagine veramente rimpicciolita, come mai??
NeoGeo999
03-04-2008, 08:53
perchè 1280x1024 è 4:3 e invece 1440x900 è 16:10 e quindi le bande non le lascia il monitor ma sono la parte mancante tra 16:9 e 16:10 se non le vuoi devi mettere 1280x720 se puoi;)
perchè 1280x1024 è 4:3 e invece 1440x900 è 16:10 e quindi le bande non le lascia il monitor ma sono la parte mancante tra 16:9 e 16:10 se non le vuoi devi mettere 1280x720 se puoi;)
No ma se fosse così dovrebbe mettere 2 piccole bande sopra e sotto, invece l'immagine viene messa a centro e circondata da bande da tutti i lati, e come se a una risoluzione di 1680x1050 visualizziamo una immagine a 1440x900 e la impostiamo come sfondo desktop centrata.
Però ho notato che con cavo vga ciò nn succede e qualsiasi risoluzione è a schermo intero.
Alucard1982
03-04-2008, 11:56
ciao.
no no... a 720 è pieno di aliasing..:)
ho risolto tutto cosi: son andato sulle impostazioni, ho messo nella caratteristica GROSSA: 1920, e in V-position 50
cosi l immagine sfora di un mignolo sia a destra k a sinistra, e di 15 linee sopra e sotto...(roba invisibile!!!).
cosi mi fa il mappaggio 1:1 di quella parte che voglio vedere! :D
cosi è perfetto! ZERO ALIASING!!! immagine pulitissima... a scapito di un minimo di immagine persa in dimensione..
ma non è neanche mezzo centimentro ai due lati..
fate cosi che è un altro pianeta!!! :D
Ecco qui la risposta al quesito sulla 360... commento lasciato qualche pagina addietro.................
NeoGeo999
03-04-2008, 12:45
No ma se fosse così dovrebbe mettere 2 piccole bande sopra e sotto, invece l'immagine viene messa a centro e circondata da bande da tutti i lati, e come se a una risoluzione di 1680x1050 visualizziamo una immagine a 1440x900 e la impostiamo come sfondo desktop centrata.
Però ho notato che con cavo vga ciò nn succede e qualsiasi risoluzione è a schermo intero.
Allora lo usi in VGA?
Se è così forse dovresti centrare e estendere direttamente dal monitor.
Allora lo usi in VGA?
Se è così forse dovresti centrare e estendere direttamente dal monitor.
No in dvi i comandi h- position e v-positon sn disattivati, e anke la regolazione auto, quindi nn si può fare.
Cmq nn mi interessa usare la 1440 era solo x capire se era un comportamento normale.
Come faccio a impostare 2 profili diversi x dvi e vga, se ad esempio metto giochi in vga con l'xbox appena ritorno in dvi anke se avevo lasciato il profilo internet lo trovo in giochi.
Un ultima cosa, ho una radeon 9600xt con i vecchi catalist 6.10, aggiornandoli avrei qualche vantaggio con questo monitor.
Mi sn trattenuto dal farlo x i problemi degli ultimi catalist con le schede agp, quindi se nn c'è bisogno evito volentieri.
Scusate x le tante domande, spero in un vostro aiuto... grazie.
P.S: ho appena notato ke la parte inferiore del monitor è più luminosa,infatti la barra di windows è + chiara, è normale considerando ke è un pannello samsung
NeoGeo999
03-04-2008, 15:41
non so, se usi il dvi allora è strano...
I driver sono una possibilità ma lascio la parola a qualcuno che ne sappia di più...
perche' non il 226bw?
mi trovi sprovvisto di risposta
non so risponderti
so solo che mi hanno confermato il 2232bw per 240 euri
No in dvi i comandi h- position e v-positon sn disattivati, e anke la regolazione auto, quindi nn si può fare.
Cmq nn mi interessa usare la 1440 era solo x capire se era un comportamento normale.
Come faccio a impostare 2 profili diversi x dvi e vga, se ad esempio metto giochi in vga con l'xbox appena ritorno in dvi anke se avevo lasciato il profilo internet lo trovo in giochi.
Un ultima cosa, ho una radeon 9600xt con i vecchi catalist 6.10, aggiornandoli avrei qualche vantaggio con questo monitor.
Mi sn trattenuto dal farlo x i problemi degli ultimi catalist con le schede agp, quindi se nn c'è bisogno evito volentieri.
Scusate x le tante domande, spero in un vostro aiuto... grazie.
P.S: ho appena notato ke la parte inferiore del monitor è più luminosa,infatti la barra di windows è + chiara, è normale considerando ke è un pannello samsung
Almeno mi dite come impostare due profili separati x dvi e vga, nella discussione viene detto ke ciò si puo fare ma nn viene spiegato come, ho provato ma anke quello personalizzato è unico, e se è normale ke a risoluzioni come 1920x1080 o 1360+ 768 in vga con l'xbox nella voce info del menu nn mi da alcuna risoluzione ma solo i kHz, invece in dvi con il pc mi da sempre 1680x1050.
Spero in un vostro aiuto ... grazie.
TheEdge87
06-04-2008, 15:04
Scusatemi tutti se le domande che sto per farvi sono già state fatte milioni (per nn dire miliardi :) ) di volte. Ho letto un pò questo 3d ma leggerlo tutto è impossibile, ci vuole un anno. Sarei interessato al 2232BW ma indeciso anche con il Samsung 226CW. Quale è meglio? Leggendo le caratteristiche sono identici tranne che per il 226CW che ha un angolo di visuale di 160° contro i 170° del 2232BW. Inoltre al momento dell'acquisto a cosa devo fare attenzione? Leggevo qualcosa riguardo i tipi di pannelli che montano (Samsung e nn samsung). Come faccio a riconoscerli? Vi ringrazio in anticipo delle risposte.
Scusatemi tutti se le domande che sto per farvi sono già state fatte milioni (per nn dire miliardi :) ) di volte. Ho letto un pò questo 3d ma leggerlo tutto è impossibile, ci vuole un anno. Sarei interessato al 2232BW ma indeciso anche con il Samsung 226CW. Quale è meglio? Leggendo le caratteristiche sono identici tranne che per il 226CW che ha un angolo di visuale di 160° contro i 170° del 2232BW. Inoltre al momento dell'acquisto a cosa devo fare attenzione? Leggevo qualcosa riguardo i tipi di pannelli che montano (Samsung e nn samsung). Come faccio a riconoscerli? Vi ringrazio in anticipo delle risposte.
non è vero che ci vuole un anno :D :D
Io ho cominciato due giorni fa e finito oggi :read: :sofico:
e l'ho ordinato :D :D :D
Alucard1982
06-04-2008, 19:29
.... ma almeno guardate le ultime 5 pagine.... ecco il link di una pagine prima:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21807330&postcount=4347
Scorpitron
06-04-2008, 19:32
@TheEdge87 non ti fare problemi questo monitor costa 270€(almeno io l'ho pagato così) quindi per quello che ci devi fare va sempre bene, non si parla di un monitor misero da 17 pollici di una centinaia di euri...quindi a sto prezzo è sicuramente ottimo qualsiasi prendi :D.
L'angolo di visuale al giorno d'oggi conta pochissimo perchè rispetto agli anni passati è aumentanto parecchio e quindi non noterai la differenza:)
TheEdge87
06-04-2008, 22:28
Magari avessi un monitor da 17". Vi devo dire con che monitor vado avanti da ben 7 anni? Un HP f50s da 15". Mi sa che quando mi deciderò tra questi due modelli da 22" noterò molto la differenza, sia per grandezza che per qualità visiva:D . Praticamente questa sarà la mia espressione :eek: :sbavvv:. Cmq sono molto indeciso, ancora un pò di meditazione e mi deciderò. Quando li vedrò dal vivo sceglierò quello che mi farà sgranare gli occhi:stordita:.
Chissà magari proprio il 2232BW:oink:
TheEdge87
06-04-2008, 23:02
Ok mi sono deciso finalmente:winner: . Vi ringrazio tutti per i consigli. Dopo vari ripensamenti mi sa che prenderò il 2232BW. :yeah:. Ho già preso le misure e sono già troppo Happy al solo pensiero. Avrò uno schermo enorme che mi riempirà questo enorme buco nella scrivania.:D Saturn sto arrivando!!! Cavolo a quest'ora è chiuso. :doh: :stordita:
Solo un'ultima cosa e nn vi rompo più le scatole, ve lo prometto:p . I caratteri si leggono bene? Nel senso dovessi leggere pagine su internet o scrivere qualche file di testo li leggerei bene? Lo chiedo perchè proprio da Sat*rn ho visto uno di questi monitor dove i caratteri risultavano sgranati. Può essere che avessero messo una risoluzione nn molto elevata?
...
Può essere che avessero messo una risoluzione nn molto elevata?Sì.
Con la risoluzione massima i caratteri sono perfetti.
Scorpitron
07-04-2008, 07:12
Ok mi sono deciso finalmente:winner: . Vi ringrazio tutti per i consigli. Dopo vari ripensamenti mi sa che prenderò il 2232BW. :yeah:. Ho già preso le misure e sono già troppo Happy al solo pensiero. Avrò uno schermo enorme che mi riempirà questo enorme buco nella scrivania.:D Saturn sto arrivando!!! Cavolo a quest'ora è chiuso. :doh: :stordita:
Solo un'ultima cosa e nn vi rompo più le scatole, ve lo prometto:p . I caratteri si leggono bene? Nel senso dovessi leggere pagine su internet o scrivere qualche file di testo li leggerei bene? Lo chiedo perchè proprio da Sat*rn ho visto uno di questi monitor dove i caratteri risultavano sgranati. Può essere che avessero messo una risoluzione nn molto elevata?
vai tranquillo su tutto non ci sono problemi di nex genere...se vuoi un consiglio imposta la risoluzione massima e vedrai ke i tuoi occhi ti ringrazieranno:D (ps anche io l'ho comrpato da saturn 270€ prezzo davvero ottimo :Prrr: )
vai tranquillo su tutto non ci sono problemi di nex genere...se vuoi un consiglio imposta la risoluzione massima e vedrai ke i tuoi occhi ti ringrazieranno:D (ps anche io l'ho comrpato da saturn 270€ prezzo davvero ottimo :Prrr: )
io l'ho preso online a 248^^ appena arriva posto le mie impressioni :D :D
io l'ho preso online a 248^^ appena arriva posto le mie impressioni :D :D
248 + s.s + contributo ordine ..la mancia al postino!
a quando arriva?
TheEdge87
07-04-2008, 14:20
270 euro? Allora devo andare di corsa:ops: . Speriamo ce l'abbiano ancora:( . Cmq visto che mi assicurate una resa ottimale dei caratteri vado tranquillo. Per esempio l'Asus MW221U ho letto che soffre di questo problema, per quello cheidevo, solo per il timore di buttare via i soldi. 15" addio, è stato bello:D .
TheEdge87
07-04-2008, 14:41
Ho trovato questo video nn molto rassicurante. Sicuramente è il possessore più sfigato del mondo. http://it.youtube.com/watch?v=ZlFz_U4v6qU&NR=1:)
Ho trovato questo video nn molto rassicurante. Sicuramente è il possessore più sfigato del mondo. http://it.youtube.com/watch?v=ZlFz_U4v6qU&NR=1:)Troppe icone sul desktop! :sbonk:
Scorpitron
07-04-2008, 20:11
Ho trovato questo video nn molto rassicurante. Sicuramente è il possessore più sfigato del mondo. http://it.youtube.com/watch?v=ZlFz_U4v6qU&NR=1:)
non riesco a visualizzare il video però per quel poko ke ho visto , ha usato il cavo vgs invece di quello dvi quindi per quello che costa già è sprecato utilizzarlo in quel modo
TheEdge87
07-04-2008, 20:43
non riesco a visualizzare il video però per quel poko ke ho visto , ha usato il cavo vgs invece di quello dvi quindi per quello che costa già è sprecato utilizzarlo in quel modo
NN ci ho fatto caso. CMQ nn mi preoccupo. L'importante che funzioni e spero vivamente abbia il pannello Samsung. Al limite apro tutte le scatole del negozio finchè nn trovo quello con pannello CAA.:D
248 + s.s + contributo ordine ..la mancia al postino!
a quando arriva?
no ho ordinato tutti i pezzi del pc nuovo quindi le s.s si sono dilatate^^
Mi hanno contattato da e-key telefonicamente dicendomi che l'ordine è partito oggi, e arrivarà domani o al max dopodomani :D :D
ma le differenze tra pannello CAA e gli altri non è abissale vero? cioè posso tenermelo lo stesso o devo trovare una soluzione nel malaugurato caso?? :D :D
TheEdge87
07-04-2008, 20:52
no ho ordinato tutti i pezzi del pc nuovo quindi le s.s si sono dilatate^^
Mi hanno contattato da e-key telefonicamente dicendomi che l'ordine è partito oggi, e arrivarà domani o al max dopodomani :D :D
ma le differenze tra pannello CAA e gli altri non è abissale vero? cioè posso tenermelo lo stesso o devo trovare una soluzione nel malaugurato caso?? :D :D
Da quello che ho letto in giro nn c'è molta differenza. Per esempio un tipo di pannello, di cui nn ricordo il nome:wtf: , ha una leggera predominanza di blu. Basta settare il video su colori caldi ed è fatta. Almeno questo è quello che ho capito. Certo avere un pannello Samsung originale sarebbe meglio, visto quello che te lo fanno pagare.:uh:
Da quello che ho letto in giro nn c'è molta differenza. Per esempio un tipo di pannello, di cui nn ricordo il nome:wtf: , ha una leggera predominanza di blu. Basta settare il video su colori caldi ed è fatta. Almeno questo è quello che ho capito. Certo avere un pannello Samsung originale sarebbe meglio, visto quello che te lo fanno pagare.:uh:
ma dove si capisce e di cosa si deve cercaere
TheEdge87
07-04-2008, 22:22
ma dove si capisce e di cosa si deve cercaere
Per vedere il tipo di pannello devi seguire questa procedura.
Ti posto quello che mi è stato risposto quando ho fatto sta domanda.
Guarda i messaggi
Il 2232BW ha ancora questo problema.. Ci sono pannelli Samsung e pannelli cosiddetti di terze parti (CMO, Au Optronics, etc..). I pannelli Samsung sono qualitativamente migliori, le differenze si notano in particolare in merito alla resa del colore in generale: per gli altri mi pare fosse stata notata una forte predominanza del blu. I timings rimangono invariati per i due. Puoi scoprire il tuo tipo di pannello aprendo il menù di servizio: imposti luminosità e contrasto a zero, poi (sempre nella finestra delle impostazioni), premi "source" per un po' di secondi.
Appare il menu, nel quale potrai vedere la sigla del pannello. Se le ultime lettere sono CAA, il pannello è Samsung, se è CxA, dove x è un'altra lettera, il pannello è di terze parti.
Spero di essere stato esaustivo
Alex
Capisciuto?:D
[QUOTE=TheEdge87;21910955]Per vedere il tipo di pannello devi seguire questa procedura.
Ti posto quello che mi è stato risposto quando ho fatto sta domanda.
Capisciuto?:D[/QUOTe*
quasi il mio e quello con i comandi sotto
quello nell'avatar il sm2232bw
TheEdge87
07-04-2008, 22:41
NN ho presente:confused:
NN ho presente:confused:
sincmaster 22" a 2 microsecondi di refresh cosi dicono
TheEdge87
08-04-2008, 00:00
Purtroppo nn so risponderti su come fare a vedere il tipo di pannello in quel monitor. Sarà la stessa cosa più o meno.
Alucard1982
08-04-2008, 10:58
ragazzi ho montato la nuova scrivania e devo dire che il monitor, ora alla giusta altezza di visuale, è ancora più stupendo e nn ho più problemi di colori più chiari o più scuri sopra o sotto!! Fntasticoooo!!!!
TheEdge87
08-04-2008, 13:33
ragazzi ho montato la nuova scrivania e devo dire che il monitor, ora alla giusta altezza di visuale, è ancora più stupendo e nn ho più problemi di colori più chiari o più scuri sopra o sotto!! Fntasticoooo!!!!
Che tipo di pannello ha la tua scrivania? :D
Alucard1982
08-04-2008, 15:32
Che tipo di pannello ha la tua scrivania? :D
CAA, Samsung :ciapet:
Salve raga devo acquistare il monitor oggetto di questo tread. Nel pc ho una radeon hd 3850.
Con quali risoluzioni posso usare i giochi a schermo pieno?
A me interessa che i giochi si vedano a schermo pieno impostandoli a 1280x1024
Confermate?
TheEdge87
08-04-2008, 20:20
Allora vi racconto la mia storia, sarà un po lunghetta quindi pop corn e patatine.
Oggi sono andato bello tranzollo a cercare questo fatidico monitor. La prima meta è stata la medi**orld dove per sorpresa avevano questo monitor. L'ho guardato e riguardato confrontandolo con il 226BW e, per mio dispiacere, ho notato che il 2232BW era molto meno luminoso mentre l'altro stupendo, da farsi le lampade:D . Alchè ho pensato in un mal settaggio della luminosità così, per sicurezza, ho chiesto al commesso il quale mi ha risposto che senza ombra di dubbio il monitor era impostato al massimo della luminosità. Dopo questa risposta ho pensato veramente che il commesso fosse un emerito incompetente:ahahah: perchè sono sicuro che fosse impostato al minimo. Tutto inca***to sono andato in un altro negozio (molto più buio rispetto alla med**world) e li avevano solo il 2032BW, però dovrebbe avere più o meno le stesse caratteristiche. E' qui che ho notato con felicità l'incredibile luminosità del monitor, improvvisamente mi sono tirato su di morale. Alla fine sono passato dal nuovo Sat**n dove di 2232BW ne avevano solo uno e tra l'altro nn era nemmeno collegato in esposizione, era solo nella scatola. Adesso le mie perplessità sono due.
1) Il monitor è luminoso? Considerando che ha le stesse caratteristiche del 226BW penso proprio di sì, però chiedo a chi lo possiede.
2) Mi sono scritto il codice seriale che era scritto sulla scatola del monitor da Sat**n e corrisponde a questo.
Model Code LS22PEBSFV/EDC
Qualcuno sa dirmi se in questo codice cè scritto se monta pannello originale Samsung. Per caso la esse all'inizio (LS22) significa che è originale? Avete lo stesso codice? In teoria dovrebbe essere originale perchè ho letto (poi bisogna vedere se è vero) che il problema di pannelli originali e non originali, ce li avevano solo il 226BW ed il 226CW.
Riscusatemi per il milione di domande.
1) Il monitor è luminoso? Considerando che ha le stesse caratteristiche del 226BW penso proprio di sì, però chiedo a chi lo possiede.
Se è luminoso? Io devo tenere la luminosità a 30 (su 100) e contrasto a 75 per leggere il testo su sfondo bianco per non bruciarmi le retine!
TheEdge87
08-04-2008, 20:45
Se è luminoso? Io devo tenere la luminosità a 30 (su 100) e contrasto a 75 per leggere il testo su sfondo bianco per non bruciarmi le retine!
Oooh, questo è quello che volevo sentirmi dire!!:D Un monitor che ti brucia le retine:sborone:. Allora mi confermi che quel commesso fosse un emerito MMMBECILLE incompetente.
Scorpitron
08-04-2008, 21:50
Salve raga devo acquistare il monitor oggetto di questo tread. Nel pc ho una radeon hd 3850.
Con quali risoluzioni posso usare i giochi a schermo pieno?
A me interessa che i giochi si vedano a schermo pieno impostandoli a 1280x1024
Confermate?
guarda io gioco a i vari nedd for speed con la mia 7600gt a max risoluzione con i massimi dettagli e ti posso dire che il monitor fa la sua porca figura, se i gioki te lo permettono cerca di andà sulal risoluzione massima
Oooh, questo è quello che volevo sentirmi dire!!:D Un monitor che ti brucia le retine:sborone:. Allora mi confermi che quel commesso fosse un emerito MMMBECILLE incompetente.Può darsi, oppure quel pannello aveva dei problemi. Ma non potevi premere i pulsantini per constatare di persona?
La luminosita` e` soggettiva ed e` questione di abitudine. Io i miei LCD, che hanno tutti piu` o meno la stessa luminosita` massima, li uso a circa il 75% della luminosita` e non mi danno fastidio. Comunque per quanto intensa la luminosita` emessa dagli lcd non puo` provocare danni alla vista, mica c'e` il sole dentro.
La luminosita` e` soggettiva ed e` questione di abitudine. Io i miei LCD, che hanno tutti piu` o meno la stessa luminosita` massima, li uso a circa il 75% della luminosita` e non mi danno fastidio. Comunque per quanto intensa la luminosita` emessa dagli lcd non puo` provocare danni alla vista, mica c'e` il sole dentro.Ovviamente quella sulle retine era una allegoria ironica.
almeno un piccolo telecomandino per regolare dato che i comandi stanno sotto potevano metterrlo
TheEdge87
09-04-2008, 13:49
Può darsi, oppure quel pannello aveva dei problemi. Ma non potevi premere i pulsantini per constatare di persona?
Lo stavo per fare quando mi ha detto che nn potevo toccare. Da prenderlo a testate:muro:
Nn posso toccare un monitor che devo comprare!?! Questa è bella!! Aspetto che me la segno.
Elrond1893
09-04-2008, 14:41
Straquoto DMJ.
La luminosità del Samsung in questione pare persino eccessiva; poi, ovviamente, la questione è soggettiva.
Hasta!
TheEdge87
09-04-2008, 15:13
Ma non so voi ma io il 2232BW lo tengo al 45 di luminosità... Fanno male gli occhi se lo tengo al max -.-
Prob. da MW non era al massimo...
Visto che il tuo pannello è originale mi puoi dire se li tuo numero seriale corrisponde a questo? Model Code LS22PEBSFV/EDC Ti ringrazio.
TheEdge87
09-04-2008, 15:14
Visto che il tuo pannello è originale mi puoi dire se li tuo numero seriale corrisponde a questo? Model Code LS22PEBSFV/EDC Ti ringrazio.
Scusate mi si è incasinato tutto e mi ha postato nel 3d sbagliato
Ryowazamono
09-04-2008, 16:47
Io lo ho osservato per 40 minuti in un negozio, e alla sua sinistra aveva un 226bw , mentre alla destra l'hp w2207, e devo dire che è devvero molto simile al hp come colori e luminosità, poi come lo abbiano settato non saprei, ma per essere luminoso lo è davvero:)
Giuliano25
09-04-2008, 17:24
Ho il 2232bw da qualche mese e lo utilizzo con una scheda video Radeon 7000 (64mb) che non ha uscita DVI, quindi collegato in analogico.
Con una scheda video più potente e con uscita DVI ci guadagnerei molto? Sfrutterei meglio il monitor?
Mi servirebbe solo per giocarci o avrei vantaggi anche in tutto il resto?
Mi consigliate una scheda con cui posso anche giocare (tipo a Test Driver...) e che costi poco?
Scusate le troppe domande...:mc:
Ryowazamono
09-04-2008, 17:29
Ho il 2232bw da qualche mese e lo utilizzo con una scheda video Radeon 7000 (64mb) che non ha uscita DVI, quindi collegato in analogico.
Con una scheda video più potente e con uscita DVI ci guadagnerei molto? Sfrutterei meglio il monitor?
Mi consigliate una scheda con cui posso anche giocare (tipo a Test Driver...) e che costi poco?
Riesci a supportare i 1600x senza problemi?:stordita:
Giuliano25
09-04-2008, 17:37
Riesci a supportare i 1600x senza problemi?:stordita:
Non so se è questo che vuoi sapere...Utilizzo la risoluzione 1680x1050 senza problemi... Oviamente per tutto a parte giochi che finora non ho installato...
Ryowazamono
09-04-2008, 17:39
Non so se è questo che vuoi sapere...Utilizzo la risoluzione 1680x1050 senza problemi... Oviamente per tutto a parte giochi che finora non ho installato...
Si si intendevo questo.
Comunque ti consiglierei di cambiare scheda, ma devi vedere se hai una agp o pci, e poi di modelli ne hai quanti ne vuoi, a seconda dei soldi che hai..
Giuliano25
09-04-2008, 17:50
Si si intendevo questo.
Comunque ti consiglierei di cambiare scheda, ma devi vedere se hai una agp o pci, e poi di modelli ne hai quanti ne vuoi, a seconda dei soldi che hai..
emmh.....Come faccio a capire se la mia scheda madre vuole agp o pci? Pci e Pci-express è la stessa cosa?
Giuliano25
09-04-2008, 18:01
emmh.....Come faccio a capire se la mia scheda madre vuole agp o pci? Pci e Pci-express è la stessa cosa?
Mi autoquoto...Ho trovato risposta....
lor68pdit
09-04-2008, 18:05
Ho lo stesso monitor, ed ovviamente ti consiglio una buona scheda grafica. Con collegamento DVI.
Giuliano25
09-04-2008, 18:38
Ho constatato che non ho l'attacco pc-express ma agp... Che scheda mi consigliate a prezzo "modico"..?
TheEdge87
09-04-2008, 19:25
Io lo ho osservato per 40 minuti in un negozio, e alla sua sinistra aveva un 226bw , mentre alla destra l'hp w2207, e devo dire che è devvero molto simile al hp come colori e luminosità, poi come lo abbiano settato non saprei, ma per essere luminoso lo è davvero:)
Si si lo è sicuramente. Appena riesco vado a vederlo di nuovo e provo a settarlo un pò. Spero nn ci sia il commesso inutile sennò fa una brutta fine:D . Cmq l'Hp 2207 l'ho visto anche io; come colori mi sembrava meglio del samsung ma il fatto che sia da 5ms nn mi piace per niente. Sapete mica se esistono monitor da 22" lucidi di marca seria? Purtroppo alla samsung per averli lucidi devi prenderli minimo da 40". Altrimenti me ne sbatto le scatole e prendo il samsung 2232BW che tanto è bello.
Ryowazamono
10-04-2008, 08:12
Si si lo è sicuramente. Appena riesco vado a vederlo di nuovo e provo a settarlo un pò. Spero nn ci sia il commesso inutile sennò fa una brutta fine:D . Cmq l'Hp 2207 l'ho visto anche io; come colori mi sembrava meglio del samsung ma il fatto che sia da 5ms nn mi piace per niente. Sapete mica se esistono monitor da 22" lucidi di marca seria? Purtroppo alla samsung per averli lucidi devi prenderli minimo da 40". Altrimenti me ne sbatto le scatole e prendo il samsung 2232BW che tanto è bello.
Ma dicono che l'effeto lucido "glare" dia fastidio agli occhi se ci lavori tanto, e poi io ho la finestra a sinistra del monitor, non vorrei mai che rifletesse troppo... quindi credo che alla fine opterò per il 2232bw :D
Scorpitron
10-04-2008, 13:38
Ho constatato che non ho l'attacco pc-express ma agp... Che scheda mi consigliate a prezzo "modico"..?
se nn vuoi giocare al massimo 7600gs vai sull'usato che costano molto meno
Alucard1982
10-04-2008, 13:48
Assolutamente una 1950pro, giochi a risoluzione nativa e sacrifichi davvero poco, inoltre credo costi davvero poco^^ Io con la versione PCI-ex gioco benone a molti degli ultimi giochi sacrifcando pressochè nulla(crysis a parte ofc^^)
TheEdge87
10-04-2008, 13:50
Ma dicono che l'effeto lucido "glare" dia fastidio agli occhi se ci lavori tanto, e poi io ho la finestra a sinistra del monitor, non vorrei mai che rifletesse troppo... quindi credo che alla fine opterò per il 2232bw :D
Io problemi di riflessi nn ne ho, vivo nella penombra:coffee: :D.
Cmq appena riesco faccio di nuovo un salto e me lo guardo meglio. Molto probabile il suo acquisto.
Assolutamente una 1950pro, giochi a risoluzione nativa e sacrifichi davvero poco, inoltre credo costi davvero poco^^ Io con la versione PCI-ex gioco benone a molti degli ultimi giochi sacrifcando pressochè nulla(crysis a parte ofc^^)
Io gli consiglierei una HD 3850 512MB GDDR3 AGP che costa come la 1950pro ma è meglio in tutto...;)
Sono un felicissimo possessore del 2232bw che lo considero per prestazioni/qualità prezzo il miglior monitor lcd in commercio. Addirittura per quanto costa "poco" e sicuramente scenderà ancora pensavo di prenderne un altro così da stare più comodo con il sequencer, ma chissà. Provengo da un Sony Trinitron 17'' con tubo catotico. Purtroppo ho un mobile computer con pannello un pochettino alto e sommando l'inclinazione standard del monitor 5° circa, vedo i contorni leggermente più definiti e in generale un maggiore contrasto. Impostazioni della casa, è un monitor che fucila abbastanza la vista. Sarà che ero abituato a colori piuttosto scuri e a guardare un monitor più piccolo. In generale il monitor si regola con luminosità al massimo e regolando il contrasto appena il bianco perde di brillantezza. Questo mi hanno sempre detto e con le impostanzi della casa ci siamo, quindi sarà una questione di abitudine. Mi vado a leggere lo sfarfallio del monitor e sta fisso sui 60hz. L'unica risoluzione che supporta i 75hz è il 1024x1280 e questa uso, anche perchè non capisco come facciate a leggere i caratteri in risoluzione nativa (forse regolando i 120DPI...). Consiglio per un normale uso del PC, quindi navigare o fare quant'altro, di usare i 75hz perciò di andarsi a cercare la risoluzione che li supporta. E come ultima cosa avere il monitor a poco più di un braccio di distanza.
Ci tengo a dire queste cose perchè leggendo il topic molti non considerano gli hz e la distanza come principale motivo d'affaticamento degli occhi. Strano. Sul sito Samsung ho visto di sfuggita un monitor appena dopo questo con contrasto 8000:1 e 8ms. Se qualcuno lo conosce o fa un saltello sul sito e mi dice quanto costa...chissà. :D
Ecco i modelli, in pronta risposta da un mio amico:
2253BW - 2243BWX
TheEdge87
10-04-2008, 14:16
Io gli consiglierei una HD 3850 512MB GDDR3 AGP che costa come la 1950pro ma è meglio in tutto...;)
Cmq bisogna anche vedere il tipo di scheda madre. Alcune infatti nn riescono a "supportare" oltre un certo quantitativo di memoria video; bisogna poi vedere anche il tipo di processore. Perchè avere un processore vecchio con una scheda video abbastanza recente nn serve a molto. Se invece il prox è un modello recente allora è un'altro discorso ma, dato che mi parli di connettore AGP nn penso che il prox sia recente. Sai mica che prox e che scheda madre possiedi?:)
TheEdge87
10-04-2008, 14:22
Sono un felicissimo possessore del 2232bw che lo considero per prestazioni/qualità prezzo il miglior monitor lcd in commercio. Addirittura per quanto costa "poco" e sicuramente scenderà ancora pensavo di prenderne un altro così da stare più comodo con il sequencer, ma chissà. Provengo da un Sony Trinitron 17'' con tubo catotico. Purtroppo ho un mobile computer con pannello un pochettino alto e sommando l'inclinazione standard del monitor 5° circa, vedo i contorni leggermente più definiti e in generale un maggiore contrasto. Impostazioni della casa, è un monitor che fucila abbastanza la vista. Sarà che ero abituato a colori piuttosto scuri e a guardare un monitor più piccolo. In generale il monitor si regola con luminosità al massimo e regolando il contrasto appena il bianco perde di brillantezza. Questo mi hanno sempre detto e con le impostanzi della casa ci siamo, quindi sarà una questione di abitudine. Mi vado a leggere lo sfarfallio del monitor e sta fisso sui 60hz. L'unica risoluzione che supporta i 75hz è il 1024x1280 e questa uso, anche perchè non capisco come facciate a leggere i caratteri in risoluzione nativa (forse regolando i 120DPI...). Consiglio per un normale uso del PC, quindi navigare o fare quant'altro, di usare i 75hz perciò di andarsi a cercare la risoluzione che li supporta. E come ultima cosa avere il monitor a poco più di un braccio di distanza.
Ci tengo a dire queste cose perchè leggendo il topic molti non considerano gli hz e la distanza come principale motivo d'affaticamento degli occhi. Strano. Sul sito Samsung ho visto di sfuggita un monitor appena dopo questo con contrasto 8000:1 e 8ms. Se qualcuno lo conosce o fa un saltello sul sito e mi dice quanto costa...chissà. :D
Ecco i modelli, in pronta risposta da un mio amico:
2253BW - 2243BWX
Quoto in pieno, la frequenza di aggiornamento è una cosa molto importante da considerare per l'affaticamento della vista. Il fatto che nn supporti i 75Hz al massimo della risoluzione è un vero peccato.
Ho una 8800GT, mi sono un po' meravigliato...non me lo ricordare :/
TheEdge87
10-04-2008, 14:39
Ho una 8800GT, mi sono un po' meravigliato...non me lo ricordare :/
Dici riguardo la frequenza? In effetti sono meravigliato anche io, nn pensavo fosse così limitato in quel senso.
Beh si, avevo sentito inizialmente che non c'erano problemi di frequenza poi mi vado a vedere che i 75hz ci sono solo con risuluzioni 5:4. Mi avevano detto che in digitale non avevo problemi di frequenze, questa è stata l'unica pecca totale. A mio avviso trascurabile, perchè ripeto non leggo nulla a quella risoluzione.
TheEdge87
10-04-2008, 14:48
Beh si, avevo sentito inizialmente che non c'erano problemi di frequenza poi mi vado a vedere che i 75hz ci sono solo con risuluzioni 5:4. Mi avevano detto che in digitale non avevo problemi di frequenze, questa è stata l'unica pecca totale. A mio avviso trascurabile, perchè ripeto non leggo nulla a quella risoluzione.
Capito. Però un peccato. Sti coreani:D
Frequenza di sfarfallio? :confused:
LCD non è CRT e lo sfarfallio non esiste a nessuna frequenza di refresh, anche perchè non esiste un refresh, l'immagine è statica. Consiglio caldamente di mantenerla (quando selezionabile) sul valore consigliato dal manuale per la risoluzione che si usa. Generalmente 60Hz.
appena arrivato e montato il pc nuovo...che dire....SPETTACOLOOO
non credevo sarei rimasto così scioccato da questo monitor...
Pannello CAA:ciapet: :ciapet:
magnifico....
TheEdge87
10-04-2008, 18:57
Uffa rimango solo io!!! :cry:
Barkausen
10-04-2008, 19:11
Pure io
... almeno fino a sabato! :D
credimi ne vale la pena....è impressionante...
TheEdge87
10-04-2008, 19:15
Pure io
... almeno fino a sabato! :D
Allora sabato saremo in due :D :asd:
Vecchio monitor sto per salutarti :bsod:
Tovarisch
11-04-2008, 16:06
Quoto in pieno, la frequenza di aggiornamento è una cosa molto importante da considerare per l'affaticamento della vista. Il fatto che nn supporti i 75Hz al massimo della risoluzione è un vero peccato.
Questo è vero per i CRT, non per gli LCD.
Ti sfido a vedere sfarfallio in un LCD anche a 60 Hz, dove in un CRT ti fa venire il vomito.
Questa "tolleranza" degli LCD ai bassi valori di refresh è dovuta un po' alla lentezza di aggiornamento dei pixel, ma soprattutto al fatto che gli LCD sono una matrice di linee e colonne che vengono pilotate quasi contemporaneamente (qualche centinaia di microsecondi dovuti alla latenza dei driver di righe e colonne).
L'immagine nei CRT invece si forma con un pennello elettonico che spazzola da sinistra a destra e dall'alto in basso ogni pixel dello schermo.
TheEdge87
11-04-2008, 18:04
Questo è vero per i CRT, non per gli LCD.
Ti sfido a vedere sfarfallio in un LCD anche a 60 Hz, dove in un CRT ti fa venire il vomito.
Questa "tolleranza" degli LCD ai bassi valori di refresh è dovuta un po' alla lentezza di aggiornamento dei pixel, ma soprattutto al fatto che gli LCD sono una matrice di linee e colonne che vengono pilotate quasi contemporaneamente (qualche centinaia di microsecondi dovuti alla latenza dei driver di righe e colonne).
L'immagine nei CRT invece si forma con un pennello elettonico che spazzola da sinistra a destra e dall'alto in basso ogni pixel dello schermo.
Infatti nn sto parlando di sfarfallio ma di refresh. Credimi che conta anche sugli lcd. Lo dico per esperienza personale; al lavoro per esempio abbiamo degli lcd molto vecchi e mettendo il refresh a 60hz, sullo schermo si notano delle "ondine" che vanno dal basso verso l'alto. Mettendo a 70hz e/o a 75hz queste ondine nn si vedono più. Sottolineo che parlo di lcd molto vecchi che stanno accesi 24 ore su 24. Sicuramente il refresh di un crt è più importante perchè molto più stancante per la vista rispetto ad un lcd, però nn è da sottovalutare in tutti e due i casi.
Ryowazamono
11-04-2008, 20:18
Non ce la faccio piu a decidere:muro:
Sono indeciso tra il 226BW e questo 2232BW, sono entrambi stupendi, ma ho sentito che il 2232BW ha parecchi probemi di backlight, quindi mi viene il solito dubbio...:mad:
Ho bisogno di qualcuno deciso che mi consigli:
prendo il 226BW o il 2232BW?
TheEdge87
11-04-2008, 20:19
Non ce la faccio piu a decidere:muro:
Sono indeciso tra il 226BW e questo 2232BW, sono entrambi stupendi, ma ho sentito che il 2232BW ha parecchi probemi di backlight, quindi mi viene il solito dubbio...:mad:
Ho bisogno di qualcuno deciso che mi consigli:
prendo il 226BW o il 2232BW?
Nell'indecisione prendi tutti e due :D
Ryowazamono
11-04-2008, 20:23
Nell'indecisione prendi tutti e due :D
:D he he sarebbe :rolleyes:
Credo che cmq, visto che lo prendo online opterò per il 2232 e nel caso non mi soddisfi lo rispedirò indietro per prendere l'atro...
poi vi farò sapere:)
TheEdge87
11-04-2008, 20:25
Cmq io al posto tuo prenderei il 2232BW
Ryowazamono
11-04-2008, 20:33
Cmq io al posto tuo prenderei il 2232BW
Ma te sei indeciso tra quali? o cè qualcos'altro che ti blocca?
TheEdge87
11-04-2008, 20:37
Ma te sei indeciso tra quali? o cè qualcos'altro che ti blocca?
Sono indeciso tra gli stessi monitor che hai menzionato. Quello che mi blocca è la luminosità che mi sembrava migliore nel 226BW, però sicuramente era un mal settaggio del negozio che andrò a rivedere appena possibile. Il refresh nn proprio alto al massimo della risoluzione e, soprattutto, la paura di nn beccare un pannello originale. Ecco sono proprio paranoico con sti pannelli :lamer: :uh:
Ryowazamono
11-04-2008, 20:50
Sono indeciso tra gli stessi monitor che hai menzionato. Quello che mi blocca è la luminosità che mi sembrava migliore nel 226BW, però sicuramente era un mal settaggio del negozio che andrò a rivedere appena possibile. Il refresh nn proprio alto al massimo della risoluzione e, soprattutto, la paura di nn beccare un pannello originale. Ecco sono proprio paranoico con sti pannelli :lamer: :uh:
Ma ho letto che il 226CW non ha il problema del pannello, e dovrebbe essere leggermente meglio del bw...mah fattosta che costa 70euri in piu..
Ormai io ho deciso, ho ordinato il 2232:D
TheEdge87
11-04-2008, 20:53
Ma ho letto che il 226CW non ha il problema del pannello, e dovrebbe essere leggermente meglio del bw...mah fattosta che costa 70euri in piu..
Ormai io ho deciso, ho ordinato il 2232:D
Si l'avevo letto anche io. Cmq penso lo prenderò anche io. E poi sono stufo di stare su 15", è diventata una tragedia navigare in internet e seguire il forum su un monitor così piccolo. Sono sempre dietro ad andare su, giù, su, giù, su, giù. Destra sinistra, destra, sinistra.
Ho già detto su, giù? :stordita:
Barkausen
11-04-2008, 23:59
Ho ritirarto questa sera la scatola in negozio.
Ora devo resistere solo fino a domani pomeriggio per vederlo acceso e funzionante.
TheEdge87
12-04-2008, 00:13
Ho ritirarto questa sera la scatola in negozio.
Ora devo resistere solo fino a domani pomeriggio per vederlo acceso e funzionante.
Sono la tua coscienzaaa. Tuuuu lo vuoi usaree oraaaaa!! Collegaaa il monitooor!!:ronf:
Tyler983
12-04-2008, 10:39
Ciao Edge, ieri preso dalla curiosità sono andato a controllare il codice del pannello ed ho scoperto che è un CIA, quindi non samsung presumo. A dirti la verità io non noto assolutamente nessuna predominanza del blu e trovo questo monitor fantastico (2032bw) ed assolutamente luminosissimo. La mia luminosità è impostata su 45... Io credo che non ci siano tutti questi problemi che vi state creando. Settando il pannello per bene con Natural color plus e giocando con luminosità e contrasto, si raggiungono risultati ottimi. Poi soprattutto se provieni da un 15 pollici, ne sarai sicuramente entusiasta.
Ti consiglio di non andare dietro a tutte le dicerie che si leggono in giro che, pur essendo vere, con un pò di pazienza e vari smanettamenti possono essere eliminate. Vai sicuro e compra sto monitor :D
Alucard1982
12-04-2008, 11:06
Tyler, comunque noi parlaino del modello a 22'^^ Però quooto il fatto di lasciarsi dietro tutte le incertezze: sto monitor è fantastico! Io sto apprezzando la grafica dei giochi come mai avevo fatto prima!
Markohye
12-04-2008, 14:50
ragazzi ma con qst monitor (2232)posso usare il cavo hdmi o hdcp kon adattatore dvi??
ragazzi ma con qst monitor (2232)posso usare il cavo hdmi o hdcp kon adattatore dvi??
ZI ZI
Barkausen
12-04-2008, 17:47
Montato tutto oggi.
O MIO DIO
Fantastico!
Appena aperta la scatola ero già stregato.
Quando lo ho acceso stavo per fare le fusa
Dimenticavo: il mio schermo è un CAA
Ryowazamono
12-04-2008, 18:36
Montato tutto oggi.
O MIO DIO
Fantastico!
FOTO foto foto foto foto foto :ave:
TheEdge87
12-04-2008, 22:04
Montato tutto oggi.
O MIO DIO
Fantastico!
E' originale?!?!? Ma che :ciapet:
Giuliano25
12-04-2008, 22:48
io, da quando ho questo monitor, sto 20/24 ore al giorno davanti al pc. E le altre 4 lo guardo spento.:doh:
TheEdge87
12-04-2008, 23:30
Ciao Edge, ieri preso dalla curiosità sono andato a controllare il codice del pannello ed ho scoperto che è un CIA, quindi non samsung presumo. A dirti la verità io non noto assolutamente nessuna predominanza del blu e trovo questo monitor fantastico (2032bw) ed assolutamente luminosissimo. La mia luminosità è impostata su 45... Io credo che non ci siano tutti questi problemi che vi state creando. Settando il pannello per bene con Natural color plus e giocando con luminosità e contrasto, si raggiungono risultati ottimi. Poi soprattutto se provieni da un 15 pollici, ne sarai sicuramente entusiasta.
Ti consiglio di non andare dietro a tutte le dicerie che si leggono in giro che, pur essendo vere, con un pò di pazienza e vari smanettamenti possono essere eliminate. Vai sicuro e compra sto monitor :D
Ma il codice del tuo vero? No perchè qualche giorno fa avevo postato un codice di un 2232BW trovato in un negozio, solo che nn ricordo in che 3d :muro: . Cmq avete ragione tutti a dire che alla fine nn ci fai caso a sto belin di pannello, però il fatto di doverlo pagare come un originale nn è cosa molto seria. CMq se nn avessi mai letto sto forum:D lo avrei preso senza sapere niente e avrai trascorso la mia vita felicemente. Invece ora sono paranoico con sti pannelli :lamer: Per il fatto dell'entusiasta lo sarò sicuramente perchè 15" sono diventati veramente odiosi
Ma il codice del tuo vero? No perchè qualche giorno fa avevo postato un codice di un 2232BW trovato in un negozio, solo che nn ricordo in che 3d :muro: . Cmq avete ragione tutti a dire che alla fine nn ci fai caso a sto belin di pannello, però il fatto di doverlo pagare come un originale nn è cosa molto seria. CMq se nn avessi mai letto sto forum:D lo avrei preso senza sapere niente e avrai trascorso la mia vita felicemente. Invece ora sono paranoico con sti pannelli :lamer: Per il fatto dell'entusiasta lo sarò sicuramente perchè 15" sono diventati veramente odiosi
Nn preoccuparti x il pannello, da quanto leggo sul forum la maggioranza dovrebbero essere samsung, anke il mio è originale.
Cmq quando lo prendi se nn hai la possibilità di guardare il menu segreto, basta guardare la scatola, se è made in Romania, c'è molta possibilità ke sia samsung.
X Tyler983 sicuro la sigla è CIA?
Ke io sappia le uniche sigle dovrebbero essere CAA (samsung) e CDA pannello di terze parti, da quanto ho capito cinese.
TheEdge87
13-04-2008, 01:20
Nn preoccuparti x il pannello, da quanto leggo sul forum la maggioranza dovrebbero essere samsung, anke il mio è originale.
Cmq quando lo prendi se nn hai la possibilità di guardare il menu segreto, basta guardare la scatola, se è made in Romania, c'è molta possibilità ke sia samsung.
Ke io sappia le uniche sigle dovrebbero essere CAA (samsung) e CDA pannello di terze parti, da quanto ho capito cinese.
Si quello era Made in Romania. Cmq vada lo prenderò lo stesso, al limite ci brucerò qualche pixel così lo cambio. :D
brushroby
13-04-2008, 14:30
Salve a tutti..scusate la mia ignoranza in materia, ma ho appena acquistato il modello in questione e domani immagino di ritirarlo.
La mia domanda riguarda la "compatibilità" con il mio hardware;ho un athlon 2600 o 2800 boh con 1.25 ghz, 1 gb ram e scheda video agp ATI radeon 9250 - 256 mb..vedo dvd e tv su pc con scheda pinnacle, inoltre gioco a F1 con rFactor.Vorrei sapere se dovrò cambiare pc oppure non avrò grossi problemi con la risoluzione etc..grazie a quanti mi risponderanno e a presto
Roberto
beltaner
13-04-2008, 14:46
Salve a tutti anche io ho appena preso questo monitor, purtroppo ho gia constatato che ha un pannello cda e nn originale samsung, il fenomeno di backlight sembra piuttosto contenuto e nn noto scie fastidiose, la cosa che proprio non mi va giu invece è la sfumatura di intesità dei colori e luminosità che, anche guardandolo praticamente in perpendicolare al piano del pannello, varia da intenso e luminoso (anche troppo) nella parte bassa, a piu scuro e spento nella parte alta.
dato che fin ora ho sempre usato un caro vecchio crt, mi chiedo se la cosa è normale per gli lcd, normale per questo samsung, se magari qualcun altro riscontra la stessa cosa.. oppure se proprio ha un problema il mio, chessò magari di lampada..
grazie a tutti in anticipo xD
Per rispondere a brush, penso che l'unico problema che potrai avere è di fps giocando a risoluzioni alte come a 1680 x 1050
raga mi raccontate la storia delle sigle di produzione CIA . CAA e CDA.
Giuliano25
13-04-2008, 16:02
Nella vita ci vuole :ciapet: ... Io ho un pannello originale CAA:D
Barkausen
13-04-2008, 16:59
Ecco qui la nuova bestiolina montata!
http://img389.imageshack.us/img389/6835/dsc01253zy5.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=dsc01253zy5.jpg)
Scusate per la scarsa qualità della foto, quando ne avrò voglia/tempo scatterò con una digitale decente.
Impressioni:
Lo schermo non ha dominanti strane (a volte mi sembra che i toni tendano al rossiccio ma non ho ancora fatto dei veri "test"), e nell'ambito gaming si comprota egregiamente.
Stesso discorso per la riproduzione video (per ora solo il trailer HD di Hawx.
Sul lato dello stile non c'è che dire, davvero un bell'oggetto col suo nero lucido.
La superfice è molto ampia e si riescono a distinguere le immagini anche in presenza di luce che colpisce di traverso, inoltre il fatto che sia wide è una manna per chi come me sviluppa e tiene aperte molte finestre (codice, mica codice, file, debugger, timer della bomba ecc ecc)
TheEdge87
13-04-2008, 22:09
Oggi sono tornato alla mediaworld e l'ho guardato per bene; la luminosità era perfetta (secondo me i commessi hanno letto le mie lamentele sul forum:D ) e mi ha dato un'ottima impressione rispetto alla volta scorsa. Ho anche guardato il menù "segreto" constatando con piacere che fosse un CAA. Spero lo sia anche quello della scatola, giuro che domani lo vado a prendere:read: . Se mai fosse nn originale proverò a farmelo cambiare. Incrocio le dita perchè domani avrò bisogno di tanto:ciapet:
Ragazzi, sono nuovo del thread...
Ho preso da poco questo monitor, e l'ho collegato oggi al mio pc server che monta una HD3870 della Sapphire...sia collegato in DVI che in VGA il monitor (switchando anche col tastino da un input all'altro) non dà segni di vita, ed a schermo scrive "Digital, Analog" in alternanza...non sò cosa fare, ho provato anche diversi cavi DVI...suggerimenti oltre a quello di mandarlo in assistenza?
Alucard1982
14-04-2008, 09:05
Ragazzi, sono nuovo del thread...
Ho preso da poco questo monitor, e l'ho collegato oggi al mio pc server che monta una HD3870 della Sapphire...sia collegato in DVI che in VGA il monitor (switchando anche col tastino da un input all'altro) non dà segni di vita, ed a schermo scrive "Digital, Analog" in alternanza...non sò cosa fare, ho provato anche diversi cavi DVI...suggerimenti oltre a quello di mandarlo in assistenza?
Collegando invece un altro monitor il problema non sussiste? Cioè, te lo fa solo con questo monitor? Magari non hai attaccato bene la scheda video^^
Collegando invece un altro monitor il problema non sussiste? Cioè, te lo fa solo con questo monitor? Magari non hai attaccato bene la scheda video^^
Grazie per la risposta.
Sotto, nel mio laboratorio, avevo collegato a questo pc (per provarlo) un LG 17" CRT ed era filato tutto liscio...ero entrato anche in Windows, ecc...quindi escluderei la scheda video...!
TheEdge87
14-04-2008, 11:13
Grazie per la risposta.
Sotto, nel mio laboratorio, avevo collegato a questo pc (per provarlo) un LG 17" CRT ed era filato tutto liscio...ero entrato anche in Windows, ecc...quindi escluderei la scheda video...!
Hai detto che usi uno Switch Video? Prova a collegarlo direttamente alla scheda Video senza utilizzare lo switch
Hai detto che usi uno Switch Video? Prova a collegarlo direttamente alla scheda Video senza utilizzare lo switch
No, mi sono spiegato male.
Ho provato a collegarlo contemporaneamente sia in VGA che in DVI e switchando con il tasto del monitor, il risultato era sempre lo stesso: schermo nero.
TheEdge87
14-04-2008, 11:15
No, mi sono spiegato male.
Ho provato a collegarlo contemporaneamente sia in VGA che in DVI e switchando con il tasto del monitor, il risultato era sempre lo stesso: schermo nero.
Ah scusa ho capito male. Se trovo qualche info ti faccio sapere
Ah scusa ho capito male. Se trovo qualche info ti faccio sapere
Grazie ;)
Ragazzi, ho "risolto" il problema: è la HD3870.
La scheda è praticamente morta, provata su un altro pC non lo fà bootare neanche (sul primo bootava perchè c'è una gpu integrata).
Ho provato con una 8800GT e tutto và a meraviglia, la prima impressione sul monitor è ottima.
Visto che è difficoltoso leggere l'intero thread, avete qualche settaggio particolare sul monitor da consigliarmi?
Grazie nuovamente ;)
Tovarisch
14-04-2008, 17:16
Infatti nn sto parlando di sfarfallio ma di refresh. Credimi che conta anche sugli lcd. Lo dico per esperienza personale; al lavoro per esempio abbiamo degli lcd molto vecchi e mettendo il refresh a 60hz, sullo schermo si notano delle "ondine" che vanno dal basso verso l'alto. Mettendo a 70hz e/o a 75hz queste ondine nn si vedono più.
Sicuramente in quei monitor usi un ingresso VGA, vero?
Quelle ondine non sono dovute ai 60 Hz che sono peggio dei 70-75 Hz, ma ad un aggiustaggio non perfetto dei parametri del monitor riguardante l'ingresso VGA o a un battimento dei 50 Hz della rete che entrano da qualche parte sul monitor, coi 60 Hz del refresh.
I monitor LCD sono dei dispositivi digitali e rendono al meglio con pilotaggi digitali dalla scheda video (HDMI), soprattutto se LCD e scheda video sono vecchiotti.
Credimi! ;)
TheEdge87
14-04-2008, 17:53
Che sfiga!! Sono andato alla medi***rld sicuro di quello che stavo facendo, ho chiesto del monitor ed era rimasto solo quello in esposizione.:incazzed: Arriveranno a fine mese.:cry:
Che sfiga!! Sono andato alla medi***rld sicuro di quello che stavo facendo, ho chiesto del monitor ed era rimasto solo quello in esposizione.:incazzed: Arriveranno a fine mese.:cry:
Sfiga, sì.
Oggi pomeriggio ho spedito la Sapphire HD3870 all'e-shop nel quale l'ho comprata, me la sostituiranno a breve ;)
TheEdge87
14-04-2008, 18:04
Sfiga, sì.
Oggi pomeriggio ho spedito la Sapphire HD3870 all'e-shop nel quale l'ho comprata, me la sostituiranno a breve ;)
Bene bene, alla fine nn avevo più trovato soluzioni al tuo problema, vedo con piacere che sei riuscito a risolverlo.
Bene bene, alla fine nn avevo più trovato soluzioni al tuo problema, vedo con piacere che sei riuscito a risolverlo.
Grazie per l'appoggio cmq ;)
Alucard1982
14-04-2008, 20:06
Visto che era la scheda? gh gh gh gh, settaggi particolari non ce ne sono, va molto a gusto personale... sicuramente cerca di rendere u pò meno luminoso lo schermo... dopo un pò ti si spaccano gli occhi^^ Io poi mi son aiutato tramite il programma Eizo(credo lo trvi pure nell'area download del sito..) per la regolazione dei colori.. cmq già di default va più che benone.. ihmo, come sempre :D
Visto che era la scheda? gh gh gh gh, settaggi particolari non ce ne sono, va molto a gusto personale... sicuramente cerca di rendere u pò meno luminoso lo schermo... dopo un pò ti si spaccano gli occhi^^ Io poi mi son aiutato tramite il programma Eizo(credo lo trvi pure nell'area download del sito..) per la regolazione dei colori.. cmq già di default va più che benone.. ihmo, come sempre :D
Grazie per la risposta ;)
Sì, ho notato che è MOLTO luminoso :D
Io utilizzo il Nokia test di solito, ed altre immagini di riferimento...come si chiama precisamente il prg EIZO?
Alucard1982
15-04-2008, 00:07
Grazie per la risposta ;)
Sì, ho notato che è MOLTO luminoso :D
Io utilizzo il Nokia test di solito, ed altre immagini di riferimento...come si chiama precisamente il prg EIZO?
Eizo MonitorTest
Eizo MonitorTest
Preso, grazie! ;)
nath_V82
16-04-2008, 15:04
Salve a tutti!
Mi hanno regalato un 2232bw, l'ho montato e collegato al pc ma windows (win xp pro) non mi consente di selezionare la risoluzione in 1680.
La risoluzione che più si avvicina è una 1600x900 ma ovviamente deforma e sfoca.
Il pc è un hp dx2000mt, ho provato a scaricare i driver del monitor e ad installare magic tune, ma purtroppo i risultati non cambiano.
Avete idea di come posso forzare windows a riconoscermi quella benedetta risoluzione?
Ciao!
Salve a tutti!
Mi hanno regalato un 2232bw, l'ho montato e collegato al pc ma windows (win xp pro) non mi consente di selezionare la risoluzione in 1680.
La risoluzione che più si avvicina è una 1600x900 ma ovviamente deforma e sfoca.
Il pc è un hp dx2000mt, ho provato a scaricare i driver del monitor e ad installare magic tune, ma purtroppo i risultati non cambiano.
Avete idea di come posso forzare windows a riconoscermi quella benedetta risoluzione?
Ciao!Dipende dai driver della scheda video (che potrebbe comunque non supportare quella risoluzione), hai provato ad aggiornarli?
nath_V82
16-04-2008, 17:35
Dipende dai driver della scheda video (che potrebbe comunque non supportare quella risoluzione), hai provato ad aggiornarli?
HO provato ma quelli disponibili sul sito hp sono del febbraio 2004...
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=401821&prodTypeId=12454&prodSeriesId=401819&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093#11360
Dipende dai driver della scheda video (che potrebbe comunque non supportare quella risoluzione), hai provato ad aggiornarli?
Ragazzi, ma Magic Tune cosa fà di preciso? E' una specie di OSD "avanzato" a quanto ho capito, o sbaglio?
Sul sito Samsung esiste una vecchia versione compatibile con schede video vecchissime...io ho una 8800GT sul pC collegato al Samsung, qualcuno sarebbe così gentile da darmi il link per il Magic Tune aggiornato?
criandre
16-04-2008, 19:39
Ciao a tutti, dopo tanto meditare ho preso il Samsung 2232bw! L' ho trovato per 269 euro al "mediamondo" ed ho optato
per questo, in quanto:
- L'HP 2207H mi attirava MOLTO ma con le luci presenti in negozio c'erano dei
riflessi enormi anche sulla cornice, e visto che ho una lampada alle mie
spalle quando sono al pc...
- L' LG L227WT lo avevano da 20" (L207WT) e dopo avere un po' pistolato con i menù mi è parso che il Samsung avesse dei neri più profondi e colori più
"omogenei" anche se mi piaceva molto esteticamente per l'eleganza!
- Il Samsung era ad un prezzo accettabile, e soprattutto dopo aver visto dal
menù segreto che quello che avevano in esposizione era un CAA (pannello
Samsung) ho chiesto al commesso di poter vedere acceso quello nella scatola
che poi eventualmente avrei preso, ed ha accettato senza nessun problema: CAA!!! :-)
Inoltre ho chiesto come si comportano in caso di dead pixels e mi ha detto
di provarlo e in caso di pixel morti (anche uno o due) di riportarlo entro
un paio di giorni e lo sostituiscono!
Fortunatamente ho provato un paio di programmini e non ci sono ne pixel ne
subpixel morti! OTTIMO!!!
Prima impressione: ottima resa cromatica (per un TN ovviamente ),
effetto scia nullo.
Noto una leggerissima tendenza al rosso ai lati: normale? E' il mio primo
lcd (oltre il portatile)!
P.S. : in un noto shop (la città dei pc) a 200 mt da dove l'ho acquistato
costava 299,00, erano probabilmente misti a livello di pannello (alcune
scatole erano made in romania e altre made in slovakia), non me lo facevano
provare e per sostituirlo in caso di dead pixel dovevano essercene almeno 5
tutti nello stesso quarto di monitor (e se volevo la sostituzione anche per
un solo pixel morto dovevo fare la loro assicurazione per 5 anni al prezzo
di 15 euro l'anno)!
Che dire!!! Anche se non sono mai stato un loro fan, in questo caso un + al
mediamondo!
Cristiano
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=401821&prodTypeId=12454&prodSeriesId=401819&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093#11360E li hai installati? Se l'hai già fatto allora la tua scheda video non supporta quella risoluzione.
TheEdge87
17-04-2008, 04:04
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=401821&prodTypeId=12454&prodSeriesId=401819&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093#11360
Sapresti dire il modello della scheda video? Perchè cercando il tuo modello di PC mi esce fuori che hai una scheda video integrata Intel. Se è vero allora mi sà che per quella risoluzione nn ci sono molte speranze:(
Ciao a tutti, dopo tanto meditare ho preso il Samsung 2232bw! L' ho trovato per 269 euro al "mediamondo" ed ho optato
per questo, in quanto:
- L'HP 2207H mi attirava MOLTO ma con le luci presenti in negozio c'erano dei
riflessi enormi anche sulla cornice, e visto che ho una lampada alle mie
spalle quando sono al pc...
- L' LG L227WT lo avevano da 20" (L207WT) e dopo avere un po' pistolato con i menù mi è parso che il Samsung avesse dei neri più profondi e colori più
"omogenei" anche se mi piaceva molto esteticamente per l'eleganza!
- Il Samsung era ad un prezzo accettabile, e soprattutto dopo aver visto dal
menù segreto che quello che avevano in esposizione era un CAA (pannello
Samsung) ho chiesto al commesso di poter vedere acceso quello nella scatola
che poi eventualmente avrei preso, ed ha accettato senza nessun problema: CAA!!! :-)
Inoltre ho chiesto come si comportano in caso di dead pixels e mi ha detto
di provarlo e in caso di pixel morti (anche uno o due) di riportarlo entro
un paio di giorni e lo sostituiscono!
Fortunatamente ho provato un paio di programmini e non ci sono ne pixel ne
subpixel morti! OTTIMO!!!
Prima impressione: ottima resa cromatica (per un TN ovviamente ),
effetto scia nullo.
Noto una leggerissima tendenza al rosso ai lati: normale? E' il mio primo
lcd (oltre il portatile)!
P.S. : in un noto shop (la città dei pc) a 200 mt da dove l'ho acquistato
costava 299,00, erano probabilmente misti a livello di pannello (alcune
scatole erano made in romania e altre made in slovakia), non me lo facevano
provare e per sostituirlo in caso di dead pixel dovevano essercene almeno 5
tutti nello stesso quarto di monitor (e se volevo la sostituzione anche per
un solo pixel morto dovevo fare la loro assicurazione per 5 anni al prezzo
di 15 euro l'anno)!
Che dire!!! Anche se non sono mai stato un loro fan, in questo caso un + al
mediamondo!
Cristiano
io ancora devo trovare questo menu segreto che fa vedere pannello caa mica ci ho capito tanto da quello che avete scritto
TheEdge87
17-04-2008, 04:12
io ancora devo trovare questo menu segreto che fa vedere pannello caa mica ci ho capito tanto da quello che avete scritto
Te lo spiego. Prima di tutto devi impostare la luminosità ed il contrasto a zero. Una volta fatto questo, senza uscire dal menù, tieni premuto il tasto Source finchè nn appare il menù segreto. Il menù segreto è rosso
Te lo spiego. Prima di tutto devi impostare la luminosità ed il contrasto a zero. Una volta fatto questo, senza uscire dal menù, tieni premuto il tasto Source finchè nn appare il menù segreto. Il menù segreto è rosso
ok tutto fatto
finale caa made in romania
lo sapevo il mio fornitoree ca++uto!
TheEdge87
17-04-2008, 04:24
ok tutto fatto
finale caa made in romania
lo sapevo il mio fornitoree ca++uto!
Beato te. A fine mese lo dovrei prendere, erano finiti:cry: . Speriamo che il pannello sia originale:(
Beato te. A fine mese lo dovrei prendere, erano finiti:cry: . Speriamo che il pannello sia originale:(
non disperare poi ci parlerai del tuo!
TheEdge87
17-04-2008, 04:30
non disperare poi ci parlerai del tuo!
He he he:D . Intanto ora mi devono arrivare le Z-5500, quindi mi consolo:D
Ragazzi, ma Magic Tune cosa fà di preciso? E' una specie di OSD "avanzato" a quanto ho capito, o sbaglio?
Sul sito Samsung esiste una vecchia versione compatibile con schede video vecchissime...io ho una 8800GT sul pC collegato al Samsung, qualcuno sarebbe così gentile da darmi il link per il Magic Tune aggiornato?
Ragazzi, nessuno? :help:
Alucard1982
17-04-2008, 13:02
Ragazzi, nessuno? :help:
il consiglio più spassionato che posso darti è quello di non tinstallare magic tune.. tienti i driver e basta, il resto è monnezza^^
il consiglio più spassionato che posso darti è quello di non tinstallare magic tune.. tienti i driver e basta, il resto è monnezza^^
Grazie! ;)
Ho messo i drivers presi dal sito Samsung in versione "digital", vanno bene? Tieni conto che l'ho collegato in DVI ;)
Scorpitron
17-04-2008, 13:22
Grazie! ;)
Ho messo i drivers presi dal sito Samsung in versione "digital", vanno bene? Tieni conto che l'ho collegato in DVI ;)
si il dvi è digital , l'altro è quello analogico quindi è tutto ok
si il dvi è digital , l'altro è quello analogico quindi è tutto ok
Come sospettavo, thank u! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.