PDA

View Full Version : SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

giova22
23-11-2007, 11:40
oltre a dvi e VGA che altri ingressi ha? Composito? S-video? Grazie

Coko
23-11-2007, 11:42
dvi, vga e basta :D

giova22
23-11-2007, 11:45
dvi, vga e basta :D

ok grazie.

Oggi penso di andarlo a comprare. Leggendo qui siete abbastanza contenti mi pare ci capire....

Hysterix Gaulois
23-11-2007, 11:50
l'ho appena provato in un centro commerciale... il w2207h
ovviamente collegato ad un computer a risoluzione sballata -.- ho chiesto di farlo funzionare correttamente inserendo i driver.. e mi han detto "non si può" e ok... allora mi son messo ad usarlo lo stesso così com'era.. trascino finestre muovo testo etc.. e scie fuori norma non ne ho visto.. sembrava molto carino e i colori abbastanza vivi (probabilmente senza 800000 watt di luci attorno avrebbe fatto più figura)

che questo monitor mi dia più soddisfazione del mio ex samsung 2232bw (reso x recesso) ?:stordita:

ITAiceman
23-11-2007, 11:59
ovviamente collegato ad un computer a risoluzione sballata -.- ho chiesto di farlo funzionare correttamente inserendo i driver.. e mi han detto "non si può" e ok... allora mi son messo ad usarlo lo stesso così com'era.. trascino finestre muovo testo etc.. e scie fuori norma non ne ho visto.. sembrava molto carino e i colori abbastanza vivi (probabilmente senza 800000 watt di luci attorno avrebbe fatto più figura)

che questo monitor mi dia più soddisfazione del mio ex samsung 2232bw (reso x recesso) ?:stordita:

fidati del tuo istindo e del tuo personale giudizzzzzio universale , ricorda non e bello cio che e bello (per tutti )ma e bello (valido) cio che (ti) piace

indi , se lo reputi migliore del vecchio 2232 akkiappalo senza problemi

:)

ps

tanto problemi di scie e altro li noti dopo tre gg anche su questo BHHAHA ;)

Okiya
23-11-2007, 12:00

a me il w2207 piace moltissimo. Però è lucido.......

TigerTank
23-11-2007, 12:13
a me il w2207 piace moltissimo. Però è lucido.......

E costa anche un bel cinquantone in più...

Cmq raga una domandina: io con il mio 19" Acer AL1951BS sono bloccato con i giochi a 1280x1024 e spesso è una brutta cosa con i giochi che non hanno un AA interno e con i quali non funziona l'AA forzato da drivers (Bioshock in dx10,ecc...)

Con questo 22" alla sua risoluzione nativa avrei l'identico problema di scalettature o l'effetto sarebbe più smorzato rispetto alla 1280x1024 del 19"?

Grazie.

Hysterix Gaulois
23-11-2007, 12:50
fidati del tuo istindo e del tuo personale giudizzzzzio universale , ricorda non e bello cio che e bello (per tutti )ma e bello (valido) cio che (ti) piace

indi , se lo reputi migliore del vecchio 2232 akkiappalo senza problemi

:)

ps

tanto problemi di scie e altro li noti dopo tre gg anche su questo BHHAHA ;)

io nn lo reputo migliore... spero che lo sia!
ste scie :mad:

p.s. ma è vero quel che mi ha detto un commesso? ossia che la mia x850xt non supporta sti monitor (2232bw e w2207h) correttamente x ragioni di frequenze (O_o) ed è per quello che forse mi creava ghosting e scie anomale ? ci credo poco...ma tutto è possibile.. Non è che ho reso sto 2232bw x colpa della s.video? mi sa tanto che sta volta prima di azzeccarmi ad un altro monitor mi cambio prima la s.video ! che dite?

Okiya
23-11-2007, 13:06
io nn lo reputo migliore... spero che lo sia!
ste scie :mad:

p.s. ma è vero quel che mi ha detto un commesso? ossia che la mia x850xt non supporta sti monitor (2232bw e w2207h) correttamente x ragioni di frequenze (O_o) ed è per quello che forse mi creava ghosting e scie anomale ? ci credo poco...ma tutto è possibile.. Non è che ho reso sto 2232bw x colpa della s.video? mi sa tanto che sta volta prima di azzeccarmi ad un altro monitor mi cambio prima la s.video ! che dite?

A me sembra strano.. mia sorella ha il 2232bw su x800xl che non dovrebbe essere molto diversa dalla x850xt (che oltretutto ho in casa, smontata) e non ha nessun problema di scie o ghosting o altro.

Coko
23-11-2007, 14:30
Ma per favore, la verità è che il 90% dei commessi che stanno nelle grosse catene di elettronica non sanno nemmeno quello che dicono. :doh:

giova22
23-11-2007, 14:35
preso un ora fa al mediaworld di ferrara. COnfermo che ho il pannello samsung. Fortuna?

Hysterix Gaulois
23-11-2007, 14:47
Ma per favore, la verità è che il 90% dei commessi che stanno nelle grosse catene di elettronica non sanno nemmeno quello che dicono. :doh:

questo era della serie "io ne so più di te, perchè ne cago e sono certo di quel che dico" :stordita:

ilratman
23-11-2007, 15:37
E costa anche un bel cinquantone in più...

Cmq raga una domandina: io con il mio 19" Acer AL1951BS sono bloccato con i giochi a 1280x1024 e spesso è una brutta cosa con i giochi che non hanno un AA interno e con i quali non funziona l'AA forzato da drivers (Bioshock in dx10,ecc...)

Con questo 22" alla sua risoluzione nativa avrei l'identico problema di scalettature o l'effetto sarebbe più smorzato rispetto alla 1280x1024 del 19"?

Grazie.

uguale, se vuoi avere meno scalettature devi prendere il 20" che avendo il pixel più piccolo ti fa vedere tutto meno scalettato.

Zino
23-11-2007, 17:12
no, il pannello non è uguale.

Non saranno uguali, ma io stò provando questi profili al momento e i colori mi sembrano più naturali ed ho meno stanchezza agli occhi...

..in attesa che qualcuno publichi deigli ICM calibrati appositamente per il 2232BW :rolleyes:

Alfix
23-11-2007, 17:17
Oggi l'ho comprato anche io e lo sto provando.
Però...

La parte inferiore è molto più luminosa di quella superiore (ad es. il colore della barra del titolo di una finestra è blu scura se la finestra la sposto in alto, ma diventa blu chiara se la sposto in basso).
Anche il lato destro è più luminoso (si vede dove è posizionata la lampada). Non parlo di blacklight, perchè con schermata nera, è quasi invisibile! Più che altro succede con schermate chiare.

Ora vi chiedo: è normale oppure il monitor è difettoso??? O sono io che, provenendo da un Crt, non mi so dare pace?

A voi come va ad uniformità di luminosità del pannello?

HELP, rispondetemi, perchè se fosse difettoso lo riporto indietro domani stesso! :help: :help: :help:

Alfix
23-11-2007, 19:03
Nessuno mi sa aiutare, please??? :cry: :cry: :cry:

spruz
23-11-2007, 19:07
prova a mettere il settaggio del monitor su "testo" secondo pulsante a partire da sx, se fa come dici è difettoso forse e conviene fartelo sostituire...

spruz
23-11-2007, 19:13
cmq la qualità produttiva di samsung fa veramente pena!
Non si può leggere una review e vedere un 10/10 poi pregare per trovare un pannello senza difetti!!!

Questo è il primo e ultimo prodotto samsung che entra in casa..

Alfix
23-11-2007, 19:14
prova a mettere il settaggio del monitor su "testo" secondo pulsante a partire da sx, se fa come dici è difettoso forse e conviene fartelo sostituire...

Ho provato in tutte le maniere e con tutte le regolazioni, ma è sempre uguale. Sembra un problema di angolo verticale. Basta muoversi un poco con la testa perchè la parte inferiore diventi chiara. Ovviamente anche i colori nella parte bassa (ad es. la barra di win) diventano scoloriti.

Che dici, me lo faccio cambiare?

spruz
23-11-2007, 19:17
Ho provato in tutte le maniere e con tutte le regolazioni, ma è sempre uguale. Sembra un problema di angolo verticale. Basta muoversi un poco con la testa perchè la parte inferiore diventi chiara. Ovviamente anche i colori nella parte bassa (ad es. la barra di win) diventano scoloriti.

Che dici, me lo faccio cambiare?

si 100%

Alfix
23-11-2007, 19:18
si 100%

Ok, speriamo che non ne prenda un altro anche peggiore!!! :mad:

spruz
23-11-2007, 19:23
Ok, speriamo che non ne prenda un altro anche peggiore!!! :mad:

:sperem:

Okiya
23-11-2007, 20:44
Non saranno uguali, ma io stò provando questi profili al momento e i colori mi sembrano più naturali ed ho meno stanchezza agli occhi...

..in attesa che qualcuno publichi deigli ICM calibrati appositamente per il 2232BW :rolleyes:

A me con quelle impostazioni sembra tutto sfasato... :stordita:

gwwmas
23-11-2007, 21:23
cmq la qualità produttiva di samsung fa veramente pena!
Non si può leggere una review e vedere un 10/10 poi pregare per trovare un pannello senza difetti!!!

Questo è il primo e ultimo prodotto samsung che entra in casa..

Sai qual' è il problema?
Che i più grandi produttori oramai fanno così.
Non riescono a dare il giro a certi propri modelli e allora comprano pannelli a ditte esterne ( PUTROPPO ).

Ciauz;)

x.vegeth.x
23-11-2007, 21:38
è un po che non posto in questo thread...ma vedo che persiste la lotteria dei pannelli bacati :doh: :banned:

Okiya
23-11-2007, 22:09
Sai qual' è il problema?
Che i più grandi produttori oramai fanno così.
Non riescono a dare il giro a certi propri modelli e allora comprano pannelli a ditte esterne ( PUTROPPO ).

Ciauz;)

HP, maggiore produttore mondiale in ambito informatico, produce il w2207 con un solo pannello.....

Hedarth
23-11-2007, 22:13
io teoricamente potrei raggiungere i 300€ di budget e stavo pensando a cosa prendere.

SM 2232bw
SM 226bw
HP w2207h

L'ultimo costa un buon 50€ in più, ne vale la pena? è anche 5ms contro 2ms. Prenderei comunque al mediaworld il prodotto, sperando in un pannello buono...anche perchè dubito mi facciano provare.

Voi che ne dite?:help:

starscream
23-11-2007, 23:47
io teoricamente potrei raggiungere i 300€ di budget e stavo pensando a cosa prendere.

SM 2232bw
SM 226bw
HP w2207h

L'ultimo costa un buon 50€ in più, ne vale la pena? è anche 5ms contro 2ms. Prenderei comunque al mediaworld il prodotto, sperando in un pannello buono...anche perchè dubito mi facciano provare.

Voi che ne dite?:help:

scarta il 226bw

io ero innamorato del w2207, ma il glare non lo digerivo

ho preso quindi il 2232bw e non ho nessuno dei problemi suggeriti nel thread.solo un leggero backlight inferiore, che non da fastidio nei film/giochi.

WildBoar
23-11-2007, 23:51
HP, maggiore produttore mondiale in ambito informatico, produce il w2207 con un solo pannello.....

non mi pare proprio, anche nel thread dell hp hanno parlato di vari pannelli:rolleyes:

ora se tra i pannelli degli hp2207 cambia poco, e tra quelli dei samsung di più non lo so, cmq a me questa storia sembra una grande presa per il .... :muro:

Hedarth
24-11-2007, 00:16
scarta il 226bw

ho preso quindi il 2232bw e non ho nessuno dei problemi suggeriti nel thread.solo un leggero backlight inferiore, che non da fastidio nei film/giochi.

ma il glare in pratica cosa comporta?

continuate a dare pareri per la scelta eh :p

gwwmas
24-11-2007, 00:21

Si, HP è il maggior produttore di PC mondiale.
Ma i monitor ( come le macchinette fotografiche digitali, i palmari, i masterizzatori e praticamente tutto quello che vende ) se lo fa fare da altre aziende.
Al massimo, lei da alcune specifiche come design e cose del genere.
E comunque, anche i pannelli hp ( anche se in misura minore ) soffrono di questi problemi.

Comunque, per onor di cronaca, il maggior produttore di monitor LCD è proprio Samsung.

CIauz;)

gwwmas
24-11-2007, 00:23
ma il glare in pratica cosa comporta?

continuate a dare pareri per la scelta eh :p

Il glare in poche parole, rende il vetro del monitor lucido.
Questa cosa, dovrebbe ( ma non è sempre così ) rendere i colori più brillanti, ma porta con se un grande difetto: I RIFLESSI

Se hai una stanza molto illuminata, e magari con una lampada chje punta direttamente sul monitor, non vedi più na cippa.

Ciauz;)

Hedarth
24-11-2007, 01:02
quindi considerando che dalle 12 mi entra il sole dalla finestra e ho il pc proprio accanto non mi conviene ^^
Potrei spostare il pc ma la vedo difficile :p

grazie dell'informazione.

KA.BAR
24-11-2007, 09:41
scarta il 226bw

idem preso il 2232bw , nessun problema a parte il backlight leggero.

Okiya
24-11-2007, 10:02
non mi pare proprio, anche nel thread dell hp hanno parlato di vari pannelli:rolleyes:

sry, non lo sapevo! :D

starscream
24-11-2007, 10:04
a proposito del 2232bw...ancora non ho installato i suoi driver, il cd che era in allegato insomma..servono a qualcosa?
cosa contiene, programmini stupidi o cose utili??

alovo
24-11-2007, 13:43
a proposito del 2232bw...ancora non ho installato i suoi driver, il cd che era in allegato insomma..servono a qualcosa?
cosa contiene, programmini stupidi o cose utili??

il mio consiglio è di non installarli nemmeno, li ho trovati inutili e non funzionano neanche troppo bene...

ciao

Loshrac
24-11-2007, 15:09
Eccomi qua, a scrivere con il mio 2232BW davanti agli occhi...
Prime impressioni ottime, ma lasciando perdere le varie sensazioni, che molti di voi hanno già espresso, vi vado a raccontare cosa mi è successo all'acquisto...

cerco questo monitor nei negozi della mia città e non riesco a trovarlo, decido poi di andare da MW sicuro che finalmente lo avrei preso.
COntrollo gli scaffali e noto che questo manca.... c'e' il 2032 ma non il 2232...
Provo a chiedere al commesso, che mi conferma di averne in magazzino, me lo porta e udite udite... ME LO PREZZA 239 euro (come il 2032 ) :sofico: :sofico: :read:

Esco tranquillo con il mio 2232 da 239 euri ed a casuccia scopro anche che è pannello samsung con 0 pixel bruciati...

voi che dite, ho avuto culo a non trovarlo nella mia città??? :ciapet: :ciapet:

Coko
24-11-2007, 15:30
Dopo più di tre mesi che seguo assiduamente questo topic ho finalmente comprato il monitor! :D

Le prime impressioni sono ottime, anche io faccio parte di quelli che arrivano da un crt 17" quindi vi lascio immaginare la sensazione di immensità che si ha guardando questo monitor :Prrr:

Scie non ne vedo, backlight ce n'è un po' al bordo inferiore e superiori ma comunque sono molto contenuti e non danno troppo fastidio.

Per la cronaca monta un pannello Samsung :ciapet:

dOkTOR_dO
24-11-2007, 16:07
e anche per me domani da mediaworld per farmelo cambiare
dopo 2 settimane mi ritrovo con molte scie e 2 parti diverse tra di loro
cioè in alto più scuro e sotto più chiaro
il bello è che ha iniziato oggi a fare così :muro:
ma me ne danno un altro in sostituzione? o va in garanzia e lo rivedo tra mesi?

Coko
24-11-2007, 17:04
Confermo che con xbox 360 non mappa 1:1 :(

WildBoar
24-11-2007, 17:58

quindi "spalma" l'immagine?:rolleyes:
hai provato sia con 1080 che 720?

cmq per un gioco può non esser un problema ma se uno ci vuole vedere un HD-dvd o un bluray (dalla ps3) vederlo deformato è un peccato :muro:

Alfix
24-11-2007, 18:34
Sono tornato a MW e l'ho cambiato (anche se mi hanno fatto un po' di storie).

La luminosità di questo pannello è molto migliore, anche se in basso l'immagine continua ad essere più luminosa. Evidentemente è proprio la tecnologia TN.
Blacklight quasi assente ( ! ) e scie, con RTA disattivata, molto basse.

Poi ho scoperto una cosa che forse vi farà sorridere, ma per uno come me che ha sempre usato monitor crt è stata una vera scoperta:
per avere uniformità di luminosità nei pannelli TN bisogna tenere la luminosità molto alta e contrasto al massimo o quasi!
Il perchè l'ho capito con un ragionamento: il 2232BW ha la lampada principale in basso a destra. La prima cosa che si fa, quando si prova un Lcd, avendo usato sempre un Crt, è abbassare la luminosità ai minimi termini.
Così facendo, però, arriverà poca luce nell'angolo ed in genere su tutta la parte sinistra. Ecco che si visualizzano le barre menu delle finestre molto più scure rispetto alla barra di windows.
Altro punto: la distanza dal monitor. Essendo molto grande, appena spostate la testa, anche di poco, cambiano colori e luminosità. Se provate a porvi ad almeno 1,5 mt. di distanza dal monitor, vedrete come l'uniformità è quasi perfetta. Ovviamente non potrete usarlo da così lontano, ma ciò induce a pensare che un lcd da 22 pollici è una via di mezzo tra un televisore e un monitor!

Detto ciò, oltre all'ovvio "altro pianeta" di usare un 22", anche leggere non affatica più di tanto. Ora non mi bruciano più gli occhi; magari rimango un po' abbagliato, ma questo passa subito.

Quindi non c'è nulla da fare: bisogna abituarcisi! Se comprate un Lcd, dovrete reimparare il vostro modo di usare il pc.

Da tutto ciò deduco che:
1. Ogni pannello fa storia a se; bisogna avere molto :ciapet: Il precedente pannello non aveva la lampada nello stesso identico posto di quello attuale, pensate un po'.
In più non ho praticamente blacklight, cosa che molti miei amici lamentano con altri monitor.
2. Cercate di mantenere una luminosità più alta possibile: l'unica deroga potrebbe essere quando scrivete su word, ma non su internet. Abbassando la luminosità i caratteri saranno meno contrastati e più stancanti.
Ora io sono su: Lum: 20 - Contr: 75
3. E' indispensabile, per avere colori e dominanti corrette, calibrare il monitor.
Per chi non vuole spendere soldi, consiglio di andare a questo link (http://www.nadir.it/tec-crea/calibrare-monitor/default.html) e seguire alla lettera le istruzioni. Io ho derogato soltanto sulla luminosità.
4. Porsi alla massima distanza possibile che i vostri occhi possano leggere i caratteri: vedrete un sensibile miglioramento dei colori e uniformità di luminosità. Io mi stupisco di riuscire a leggere questo forum a 80 cm. E sono ipermetrope.
5. Se il problema è la luminosità eccessiva, provate a pensare cosa voglia dire usare un pannello glare, magari al buio: ve lo sconsiglio assolutamente se non usandolo per multimedia!
6. E' assolutamente inutile e anzi fuorviante provare a valutare un TN nel negozio. Troppa luce e sopratutto non ci si può mettere perfettamente davanti!

In definitiva penso di poter assolutamente consigliare questo monitor (i colori sono veramente stupendi).

Piccolo appunto finale: col monitor Crt collegato in Vga, le icone, i menu del Pannello di Controllo e in genere qualsiasi cosa grafica, appesantiva moltissimo il mio pc (ha tre anni).
Usando la connessione in DVI vado che è una bomba: quindi se potete usate assolutamente il Dvi, non per la qualità video, ma piuttosto per evitare la conversione Analogico/Digitale che, almeno nel mio pc, lo appesantiva di almeno un buon 30% (e non sto scherzando)!

Bene, sono stato un pelino prolisso :Prrr: , ma spero serva a qualcuno, magari prima di decidere se comprarlo o no.

Ciao :D

Alfix
24-11-2007, 18:36
e anche per me domani da mediaworld per farmelo cambiare
dopo 2 settimane mi ritrovo con molte scie e 2 parti diverse tra di loro
cioè in alto più scuro e sotto più chiaro
il bello è che ha iniziato oggi a fare così :muro:
ma me ne danno un altro in sostituzione? o va in garanzia e lo rivedo tra mesi?

Purtroppo, la seconda che hai detto :mad:

Coko
24-11-2007, 18:51
quindi "spalma" l'immagine?:rolleyes:
hai provato sia con 1080 che 720?

cmq per un gioco può non esser un problema ma se uno ci vuole vedere un HD-dvd o un bluray (dalla ps3) vederlo deformato è un peccato :muro:

Si spalma, diciamo che la cosa è minima quindi giocando non dà troppo fastidio.

Con i film non ho provato ma non credo sia così terribile.

Con PES08 nei cambi veloci noto un po' di scia, sia RTA attivato che non, peccato. C'è da dire che prima avevo un crt quidi sono molto sensibile ad ogni minimo cambiamento :oink:

WildBoar
24-11-2007, 19:06

La luminosità di questo pannello è molto migliore, anche se in basso l'immagine continua ad essere più luminosa. Evidentemente è proprio la tecnologia TN.

Poi ho scoperto una cosa che forse vi farà sorridere, ma per uno come me che ha sempre usato monitor crt è stata una vera scoperta:
per avere uniformità di luminosità nei pannelli TN bisogna tenere la luminosità molto alta e contrasto al massimo o quasi!
Il perchè l'ho capito con un ragionamento: il 2232BW ha la lampada principale in basso a destra. La prima cosa che si fa, quando si prova un Lcd, avendo usato sempre un Crt, è abbassare la luminosità ai minimi termini.
Così facendo, però, arriverà poca luce nell'angolo ed in genere su tutta la parte sinistra. Ecco che si visualizzano le barre menu delle finestre molto più scure rispetto alla barra di windows.
Altro punto: la distanza dal monitor. Essendo molto grande, appena spostate la testa, anche di poco, cambiano colori e luminosità. Se provate a porvi ad almeno 1,5 mt. di distanza dal monitor, vedrete come l'uniformità è quasi perfetta. Ovviamente non potrete usarlo da così lontano, ma ciò induce a pensare che un lcd da 22 pollici è una via di mezzo tra un televisore e un monitor!

Detto ciò, oltre all'ovvio "altro pianeta" di usare un 22", anche leggere non affatica più di tanto. Ora non mi bruciano più gli occhi; magari rimango un po' abbagliato, ma questo passa subito.

Quindi non c'è nulla da fare: bisogna abituarcisi! Se comprate un Lcd, dovrete reimparare il vostro modo di usare il pc.

Da tutto ciò deduco che:
1. Ogni pannello fa storia a se; bisogna avere molto :ciapet: Il precedente pannello non aveva la lampada nello stesso identico posto di quello attuale, pensate un po'.
In più non ho praticamente blacklight, cosa che molti miei amici lamentano con altri monitor.
2. Cercate di mantenere una luminosità più alta possibile: l'unica deroga potrebbe essere quando scrivete su word, ma non su internet. Abbassando la luminosità i caratteri saranno meno contrastati e più stancanti.
3. E' indispensabile, per avere colori e dominanti corrette, calibrare il monitor.
Per chi non vuole spendere soldi, consiglio di andare a questo link (http://www.nadir.it/tec-crea/calibrare-monitor/default.html) e seguire alla lettera le istruzioni. Io ho derogato soltanto sulla luminosità.
4. Porsi alla massima distanza possibile che i vostri occhi possano leggere i caratteri: vedrete un sensibile miglioramento dei colori e uniformità di luminosità. Io mi stupisco di riuscire a leggere questo forum a 80 cm. E sono ipermetrope.
5. Se il problema è la luminosità eccessiva, provate a pensare cosa voglia dire usare un pannello glare, magari al buio: ve lo sconsiglio assolutamente se non usandolo per multimedia!
6. E' assolutamente inutile e anzi fuorviante provare a valutare un TN nel negozio. Troppa luce e sopratutto non ci si può mettere perfettamente davanti!

In definitiva penso di poter assolutamente consigliare questo monitor (i colori sono veramente stupendi).

Piccolo appunto finale: col monitor Crt collegato in Vga, le icone, i menu del Pannello di Controllo e in genere qualsiasi cosa grafica, appesantiva moltissimo il mio pc (ha tre anni).
Usando la connessione in DVI vado che è una bomba: quindi se potete usate assolutamente il Dvi, non per la qualità video, ma piuttosto per evitare la conversione Analogico/Digitale che, almeno nel mio pc, lo appesantiva di almeno un buon 30% (e non sto scherzando)!

Bene, sono stato un pelino prolisso :Prrr: , ma spero serva a qualcuno, magari prima di decidere se comprarlo o no.

ma tu hai cambiato un 2232 con un altro 2232?
entrabi pannello samsung? cosi differenti tra loro! :eek: ma l'altro aveva un problema di luminosità irregolare, giusto?

Alfix
24-11-2007, 19:20
ma tu hai cambiato un 2232 con un altro 2232?
entrabi pannello samsung? cosi differenti tra loro! :eek: ma l'altro aveva un problema di luminosità irregolare, giusto?

Sì, con uno identico. Entrambi con pannello Samsung.
Il primo l'aveva molto più marcata, ma penso che comunque ogni TN abbia di questi problemi, almeno da quello che leggo in rete.
Per vedere questa disomogeneità, prova a scaricarti DPT, http://www.dataproductservices.com/dpt aprilo e clic su "Colour Selection", quindi sul terzo colore della riga inferiore, da sinistra.
Vedrai bene dove è posizionata la lampada.
Ripeto: è questione di compromessi. Se vogliamo un lcd, che è una manna dal cielo per gli occhi (sopratutto per leggere), dobbiamo sopportare tutto ciò. Solo quando arriveranno gli schermi OLED si potrà dire di avere un monitor perfetto. (http://it.wikipedia.org/wiki/OLED

Coko
24-11-2007, 19:35
Ripeto: è questione di compromessi. Se vogliamo un lcd, che è una manna dal cielo per gli occhi (sopratutto per leggere), dobbiamo sopportare tutto ciò. Solo quando arriveranno gli schermi OLED si potrà dire di avere un monitor perfetto. (http://it.wikipedia.org/wiki/OLED

Sono d'accordo, bisogna essere pronti a scendere a compromessi.

Se volessi essere proprio pignolo allora tornerei al mio crt che non ha scie, non ha backlight ma in compenso non è wide, è un 17" e affatica la vista.

Alfix
24-11-2007, 19:39
Sono d'accordo, bisogna essere pronti a scendere a compromessi.

Se volessi essere proprio pignolo allora tornerei al mio crt che non ha scie, non ha backlight ma in compenso non è wide, è un 17" e affatica la vista.

Già, è proprio quello che intendevo...
Per me che ho gli occhiali, è meglio un po' di abbagliamento, che affatica, che il bruciore che fa veramente male agli occhi.
E mettiamoci in ultimo il consumo: col mio crt 19" consumavo 110 Watt. Con questo Samsung siamo intorno ai 45 watt!

albortola
24-11-2007, 21:29
mi dite:
-come si fa ad entrare nel menù per vedere che tipo di pannello monta il monitor
-le sigle dei pannelli, quali sono :) e quali sono :(
tnx

severance
24-11-2007, 22:07

e possibile settare il monitor un qualcosa tipo "mantieni proporzioni"?

settando 16:9 su 360 e ris 720p si dovrebbero avere un poco di bande nere ma un immagine reale

fatemi sapere che mi interessa molto!

spruz
24-11-2007, 22:07
mi dite:
-come si fa ad entrare nel menù per vedere che tipo di pannello monta il monitor
-le sigle dei pannelli, quali sono :) e quali sono :(
tnx

http://forum.nexthardware.com/showthread.php?t=52049

dOkTOR_dO
24-11-2007, 23:13

Da tutto ciò deduco che:

alfix una domanda...
ma se te sposti la testa in basso e/o in alto vedi l'altra parte più scura?
voglio dì cambiando monitor hai risolto il problema?
adesso ho aumentato la luminosità usando MagicBright con Dynamic Contrast e si nota molto poco.
disattivando l'rta le scie sono di gran lunga diminuite :fagiano:
vorrei davvero evitare la garanzia in questo periodo anche perchè passare le feste su un 14 pollici... :mc: :mc:
ma posso utilizzare la garanzia on site?
leggendo da quel link...

GARANZIA:

Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

quasi quasi...tanto non mi costa nulla :D

thegladiator
25-11-2007, 00:24
...

...

Il precedente pannello non aveva la lampada nello stesso identico posto di quello attuale, pensate un po'.

...

Scusa ma.....tutti gli LCD al giorno d'oggi dovrebbero avere 4 lampade, una per lato....quindi tutta la tua teoria crolla.....o mi sfugge qualcosa? :confused:
E non mi risulta che ci sia una "lampada principale"......puoi dirmi dove hai reperito queste informazioni? :)

Okiya
25-11-2007, 01:45
Scusa ma.....tutti gli LCD al giorno d'oggi dovrebbero avere 4 lampade, una per lato....quindi tutta la tua teoria crolla.....o mi sfugge qualcosa? :confused:
E non mi risulta che ci sia una "lampada principale"......puoi dirmi dove hai reperito queste informazioni? :)

si vede chiaramente la posizione della lampada....

Okiya
25-11-2007, 01:47
Dove posso trovare un calibratore che funzioni decentemente?

Qualcuno me ne sa consigliare uno?

Oltretutto come funzionano, esattamente?

MeneStrellObiDellO
25-11-2007, 04:24
ciao a tutti_
come funziona questo schermo?????
va bene per SOLID EDGE (programma che usa mio padre per fare oggetti virtuali tridimensionali per il suo studio di ingegneria) e i giochi?????

ciao a tutti_

Gavino_

thegladiator
25-11-2007, 09:45
si vede chiaramente la posizione della lampada....

Sì però non hai risposto alla mia domanda.....non sono 4 le lampade?
E in ogni caso, da cosa si capisce la posizione della/e lampada/e?

albortola
25-11-2007, 11:53

comprare un kit per un monitor del genere ( senza offesa, ma di certo non adatto ad un uso professionale o di lavoro ) non so se convenga.
prova a scopiazzare quà e la i settaggi che usano nelle recensioni. :)

ps: grazie per il link, spruz!

hhhh
25-11-2007, 12:17
ragazzi,

mi sto comprando un monitor lcd per il pc al posto del mio vecchio 17'' a tubo catodico.
Son indeciso tra 20 e 22'' della serie 32bw (quindi 2232bw e 2032bw)

Punterei a spendere 50 euro in più per avere uno schermo + grande, ma ho paura che i miei occhi perderanno diottrie, dato che sto normalmente alla distanza di 50-60 cm dal monitor..
quindi prima domanda: mi consigliate uno schermo + piccolo (quindi il 2032..) x questa distanza?oppure nn ci son differenze di "distruzione vista"??

altro problema. il mio pc ha la veneranda età di 5 anni e possiedo sempre la stessa scheda grafica nvidia 4200 (128 mb).. andando in impostazioni schermo ho visto che la massima risoluzione supportata è 1280x1024. io uso normalmente la 1024x768.. ma ho visto che la nativa del 2232bw è 1680x1000 e rotti.. ciò significa che mettendo la 1024x768 avrò delle bande nere??oppure l'immagine comunque coprirà tutto lo schermo 22''??
scusate l'ignoranza ma di monitor e schede video non ne capisco molto..
mi consigliate di cambiare scheda video oppure posso usarlo con questa scheda che mi da max 1280x1024?
Non ho problemi a spendere altri 100 euro per una scheda video nuova.. però voglio sapere se il monitor FUNZIONA anche con questa configurazione del pc. Ho una paura tremenda di spendere 300 euro e poi ritrovarmi con un monitor che utilizzo a metà cioè, senza che l'immagine sia effettivamente 22''
vi ricordo che il processore è da 2 ghz e ram da 1 gb con hd da 250 gb, xp
scusate l'ignoranza e la prolissità

spruz
25-11-2007, 12:39
ragazzi,

mi sto comprando un monitor lcd per il pc al posto del mio vecchio 17'' a tubo catodico.
Son indeciso tra 20 e 22'' della serie 32bw (quindi 2232bw e 2032bw)

Punterei a spendere 50 euro in più per avere uno schermo + grande, ma ho paura che i miei occhi perderanno diottrie, dato che sto normalmente alla distanza di 50-60 cm dal monitor..
quindi prima domanda: mi consigliate uno schermo + piccolo (quindi il 2032..) x questa distanza?oppure nn ci son differenze di "distruzione vista"??

altro problema. il mio pc ha la veneranda età di 5 anni e possiedo sempre la stessa scheda grafica nvidia 4200 (128 mb).. andando in impostazioni schermo ho visto che la massima risoluzione supportata è 1280x1024. io uso normalmente la 1024x768.. ma ho visto che la nativa del 2232bw è 1680x1000 e rotti.. ciò significa che mettendo la 1024x768 avrò delle bande nere??oppure l'immagine comunque coprirà tutto lo schermo 22''??
scusate l'ignoranza ma di monitor e schede video non ne capisco molto..
mi consigliate di cambiare scheda video oppure posso usarlo con questa scheda che mi da max 1280x1024?
Non ho problemi a spendere altri 100 euro per una scheda video nuova.. però voglio sapere se il monitor FUNZIONA anche con questa configurazione del pc. Ho una paura tremenda di spendere 300 euro e poi ritrovarmi con un monitor che utilizzo a metà cioè, senza che l'immagine sia effettivamente 22''
vi ricordo che il processore è da 2 ghz e ram da 1 gb con hd da 250 gb, xp
scusate l'ignoranza e la prolissità

Visto la tua scheda video penso proprio che il pc non lo usi principalmente per giocare, di un 22" non lo riusciresti ad usare sotto i 1680*1050 penso perda la sua resa e vedresti male.. se non vuoi cambiare hardware ti consiglio di provare un monitor 19" che hanno risoluzione 1280*1024, tipo quello LG modello 1900E, con 190€ lo porti a casa e faresti un bel salto di qualità rispetto al tuo attuale spendendo poco...

Zino
25-11-2007, 13:05

Io ho sempre sentito parlare di questo: http://www.colorvision.ch/it/

Non l'ho mai provato xchè non lavoro nella grafica :rolleyes:
Speravo di trovare un qualche utente con questo genere di dispositivo, perchè ovviamente è molto più preciso dell'occhio umano :p

ITAiceman
25-11-2007, 13:56
Dimenticavo?? E' possibile regolare l 'altezza?? Il SM2032BW è identico a questo ma con 20 pollici anzichè 22??

se vai sul sito samsung trovi tutte le informazioni che ti servono , oppure se ti leggi tutti i post le trovi
cmq il 2232 ha solo una regolazione , l'inclinazione del monitro un paio di gradi in avanti e qualche grado in dietro e basta , e come le tv dell'ultima generazione esteticamente (na figata) presumo che se il 2032 abbia la stessa base sia tale e uguaglio al fratello maggiore , inkiodato

hhhh
25-11-2007, 13:58
Visto la tua scheda video penso proprio che il pc non lo usi principalmente per giocare, di un 22" non lo riusciresti ad usare sotto i 1680*1050 penso perda la sua resa e vedresti male.. se non vuoi cambiare hardware ti consiglio di provare un monitor 19" che hanno risoluzione 1280*1024, tipo quello LG modello 1900E, con 190€ lo porti a casa e faresti un bel salto di qualità rispetto al tuo attuale spendendo poco...
grazie del consiglio, cmq lo usavo molto di + gli anni scorsi x giocare, ora vedere la tv con decoder usb..

ma lg è 1 che mi hai consigliato è un 4:3 vero?perchè i 4:3 mi hanno detto siano inferiori rispetto ai 16:10..
x un monitor 20'' wide.. cosa mi consigliate?io almeno a 20'' lo vorrei.. credo che lo possa supportare 1280x1024.. o chiedo troppo? :p

x.vegeth.x
25-11-2007, 13:58
Raga devo prendere un nuovo schermo ma prima ho bisogno di qualche consiglio...questo 2232BW è l ultimo schermo Samsung??

di 22" si

Questo monitor è più recente rispetto al 206BW??

si

Me lo consigliate per il sistema in firma?? Ringrazio:)

si...con due 2900xt non dovresti avere problemi a gestire 1680x1050 con qualsiasi gioco...eccetto forse crysis

Dimenticavo?? E' possibile regolare l 'altezza??

no

Il SM2032BW è identico a questo ma con 20 pollici anzichè 22??

si

x.vegeth.x
25-11-2007, 14:02
Perfetto ti ringrazio... breve e coinciso!!;)

;)

gwwmas
25-11-2007, 14:03
Ma questo è più recente del 206BW?? Ma che thread ufficiale è se non rispondete a nulla... !!! posso mai mettermi a leggere 129 pagine??

Usare il tasto CERCA noo ? :mbe:

Bahamut Zero
25-11-2007, 14:07
Usare il tasto CERCA noo ? :mbe:

ma si può fare la ricerca in un singolo thread?

x.vegeth.x
25-11-2007, 14:10
ma si può fare la ricerca in un singolo thread?

si...se guardi all'inizio della pagina di fianco al tasto "strumenti" c'è il tasto "cerca nella discussione"...

...ma te sei iscritto dal 2000 con 3000 post e non te n'eri mai accorto? :fagiano:

spruz
25-11-2007, 14:31
grazie del consiglio, cmq lo usavo molto di + gli anni scorsi x giocare, ora vedere la tv con decoder usb..

ma lg è 1 che mi hai consigliato è un 4:3 vero?perchè i 4:3 mi hanno detto siano inferiori rispetto ai 16:10..
x un monitor 20'' wide.. cosa mi consigliate?io almeno a 20'' lo vorrei.. credo che lo possa supportare 1280x1024.. o chiedo troppo? :p

i pannelli Wide non hanno risoluzioni native a 1280*1024, ma 1440*900 i 20" 1680*1050 i 22" e 1920*1200 i 24"....

hhhh
25-11-2007, 14:59
i pannelli Wide non hanno risoluzioni native a 1280*1024, ma 1440*900 i 20" 1680*1050 i 22" e 1920*1200 i 24"....

quindi per 1024x768 è meglio comprare un 4:3??
lo chiedo perchè li trovo con grande difficoltà nei negozi; al 90% i wide costano di meno e si trovano di +: x farti un esempio da unieuro ci son 2-3 modelli 4:3 contro più di una decina di "wide"..
ovvio nn mi interessa che abbiano risoluzione nativa. dico consiglio x un 20'' wide che possa adattarsi a risoluzioni non superiori a 1280x1024..

grazie ancora della pazienza a tutti

gwwmas
25-11-2007, 15:11
E' più semplice rispondere alla domanda che rispondere borbottando! :oink:

Ma rompe anche le scatole rispondere alle domande miglioni di volte perchè la gente non cerca un po'.

Ciauz;)

WildBoar
25-11-2007, 15:29
quindi per 1024x768 è meglio comprare un 4:3??
lo chiedo perchè li trovo con grande difficoltà nei negozi; al 90% i wide costano di meno e si trovano di +: x farti un esempio da unieuro ci son 2-3 modelli 4:3 contro più di una decina di "wide"..
ovvio nn mi interessa che abbiano risoluzione nativa. dico consiglio x un 20'' wide che possa adattarsi a risoluzioni non superiori a 1280x1024..

grazie ancora della pazienza a tutti
se il rapporto tra 1280 e 1024 è 4:3 non capisco come tu possa cercare un monitor 16:9 con tale risoluzione?
se cerchi per forza (poi perchè lo sa tu....:rolleyes: ) una risoluzione 4:3 devi prendere un monito non wide ;)

altrimenti ti fai andar bene la 1440*900 (che è per corrispondente di quella che cerchi) cmq direi che per chiedere di un 20" non è questa la discussione giusta!

hhhh
25-11-2007, 16:22
se il rapporto tra 1280 e 1024 è 4:3 non capisco come tu possa cercare un monitor 16:9 con tale risoluzione?
se cerchi per forza (poi perchè lo sa tu....:rolleyes: ) una risoluzione 4:3 devi prendere un monito non wide ;)

altrimenti ti fai andar bene la 1440*900 (che è per corrispondente di quella che cerchi) cmq direi che per chiedere di un 20" non è questa la discussione giusta!

1) io non cerco un monitor 4:3.. visto che ci son monitor wide a prezzo + basso e migliori x le performance.. dico solo che cerco una risoluzione sotto i 1280x1024 che possa andar bene per un 20-22'' wide...
se mi consigliate di cambiare la scheda video no problem, l'importante è che poi spendendo 250-300 euro e altri 100 x la scheda video abbia una buona risoluzione, non ambisco a 1680x1000 e rotti xchè so che i caratteri son troppo piccoli..
2) io nn cerco un 20'', cercavo il monitor descritto in questo thread ma qualcuno mi ha sconsigliato di comprarlo se non voglio usarlo con una risoluzione inferiore a quella nativa..

grazie ancora delle risposte

gwwmas
25-11-2007, 16:37
1) io non cerco un monitor 4:3.. visto che ci son monitor wide a prezzo + basso e migliori x le performance.. dico solo che cerco una risoluzione sotto i 1280x1024 che possa andar bene per un 20-22'' wide...
se mi consigliate di cambiare la scheda video no problem, l'importante è che poi spendendo 250-300 euro e altri 100 x la scheda video abbia una buona risoluzione, non ambisco a 1680x1000 e rotti xchè so che i caratteri son troppo piccoli..
2) io nn cerco un 20'', cercavo il monitor descritto in questo thread ma qualcuno mi ha sconsigliato di comprarlo se non voglio usarlo con una risoluzione inferiore a quella nativa..

Ci sono degli ottimi monitor 4:3

1280*1204 non riesci usarla decentemente con un 20-22 "

a 1680*1050 con un 22" i caratteri non sono assolutamente piccoli e te lo dice uno ( guarda la mia firma ), che ha appena cambiato un 19" con un 22

Ciauz;)

WildBoar
25-11-2007, 16:45

1)se il problema e la vga, con meno di 50€ prendi una qualsiasi agp degli utlimi 2-3 anni (gurda la prima che ho trovato su trovaprezzi: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=543630 arriva a 2048 x 1536) 30€ e vai tranquillo sia 1440 che a 1680...
I caratteri si possono regolare come vuoi, io uso una 1920x1200 su un 17" e mi trovo benissimo :p

2)si è vero per windows l'utilizzo con la migliore qualità è a 1680 (come tutti gli lcd rendono meglio alla max risoluzione) poi se per un gioco o un programma la devi abbassare non succede nulla, ma per il sistema operativo, office ecc... metti in preventivo di usare quella massima!

mi spiace ma se ti vuoi aggiornare con il monitor un minimo ti devi aggiornare anche con il pc (una vga che non va oltre 1280 immagino sia di secoli fa...)

Alfix
25-11-2007, 17:35
alfix una domanda...
ma se te sposti la testa in basso e/o in alto vedi l'altra parte più scura?
voglio dì cambiando monitor hai risolto il problema?
adesso ho aumentato la luminosità usando MagicBright con Dynamic Contrast e si nota molto poco.
disattivando l'rta le scie sono di gran lunga diminuite :fagiano:
vorrei davvero evitare la garanzia in questo periodo anche perchè passare le feste su un 14 pollici... :mc: :mc:
ma posso utilizzare la garanzia on site?
leggendo da quel link...

GARANZIA:

Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

quasi quasi...tanto non mi costa nulla :D

Certo, spostando la testa in basso vedo la parte superiore più scura, ma questo è normale. Cambiando monitor è migliorata l'uniformità spaziale (uniformità luminosa), ma cmq non è mai perfetta. Vorrei proprio sapere come fanno le prove i vari siti... ;)

Cmq, ripeto, per minimizzare il fenomeno, bisogna abiutarsi ad usare una luminosità di almeno 20/25 (tranne che per leggere per lungo tempo).

Alfix
25-11-2007, 17:48

Caro Thegladiator, nessuna teoria. Io mi fido di quello che vedo. ;)
E mi fido pochissimissimo delle prove e recensioni fatte su internet.

Ti cito la risposta che ho già dato a Wilboard:
Per vedere questa disomogeneità, prova a scaricarti DPT, http://www.dataproductservices.com/dpt aprilo e clic su "Colour Selection", quindi sul terzo colore della riga inferiore, da sinistra.
---
Se vuoi un test ancora più affidabile scaricati il test dei monitor Eizo a questo link: http://www.prad.de/download/eizo-test.exe

Forse non ci sarà solo una lampada, magari ce ne saranno altre, ma solo una è la principale. E cmq assolutamente non ai 4 angoli (almeno su quelli che ho avuto io). Prova ad usare DPT e poi mi dici (ti porterà via solo qualche minuto).
E poi, chi ti dice che sono lampade "tonde"? Potrebbe essere una "serpentina" al neon o altro. Anzi, detto tra noi, io penso che sia una semplice lampada che illumina dall'angolo destro a quello sinistro e con un sistema di specchi/superfici riflettenti TENTI di uniformare la luminosità. ;)
Ormai è tutto al risparmio!

Tutto ciò è quello che penso avendo visto i miei due monitor. Se poi il tuo non fa questo difetto, beh... beato te!

Quando avrai fatto le tue prove (nessuno dei due programmi è da installare), per favore, potresti dirmi i tuoi risultati? Sono curioso di sapere se sono stato io così sfigato...:rolleyes:

Alfix
25-11-2007, 18:01
Sì però non hai risposto alla mia domanda.....non sono 4 le lampade?

Secondo me, no.

E in ogni caso, da cosa si capisce la posizione della/e lampada/e?

Facendo il test che ho suggerito, la vedrai chiaramente, come ha detto giustamente Okiya.

x.vegeth.x
25-11-2007, 18:18
miglioni

:eek: :eek: :eek: :mc:

:stordita:

marmo79
25-11-2007, 20:01
Ciao scusate ma tra centinai di post mi sto confondendo...
Stavo cercando le migliori regolazioni per il monitor in oggetto...
Stanno in questo thread?

joy69
25-11-2007, 22:27
ma questo monitor come è?ci sono diversi pannelli?qualitativamente come è?

rogoredo
25-11-2007, 22:34
Personalmente lo trovo superlativo.Unico neo il piedistallo.Qualitativamente trovo il monitor(pannello samsung)nettamente migliore fra i 3 che ho testato a fondo(asus,hp e questo 2232 samsung).

gwwmas
25-11-2007, 22:36
Caro Thegladiator, nessuna teoria. Io mi fido di quello che vedo. ;)
E mi fido pochissimissimo delle prove e recensioni fatte su internet.

Ti cito la risposta che ho già dato a Wilboard:
---
Se vuoi un test ancora più affidabile scaricati il test dei monitor Eizo a questo link: http://www.prad.de/download/eizo-test.exe

Forse non ci sarà solo una lampada, magari ce ne saranno altre, ma solo una è la principale. E cmq assolutamente non ai 4 angoli (almeno su quelli che ho avuto io). Prova ad usare DPT e poi mi dici (ti porterà via solo qualche minuto).
E poi, chi ti dice che sono lampade "tonde"? Potrebbe essere una "serpentina" al neon o altro. Anzi, detto tra noi, io penso che sia una semplice lampada che illumina dall'angolo destro a quello sinistro e con un sistema di specchi/superfici riflettenti TENTI di uniformare la luminosità. ;)
Ormai è tutto al risparmio!

Tutto ciò è quello che penso avendo visto i miei due monitor. Se poi il tuo non fa questo difetto, beh... beato te!

Quando avrai fatto le tue prove (nessuno dei due programmi è da installare), per favore, potresti dirmi i tuoi risultati? Sono curioso di sapere se sono stato io così sfigato...:rolleyes:

Scusami, ma io ho utilizzato il primo test ma non riesco mica a trovare le lampade.
Percaso devo mettere una regolazione particolare della luminosità ?

:eek: :eek: :eek: :mc:

:stordita:

Ooooops
è stato semplicemente un' errore di battitura :fagiano:

ma questo monitor come è?ci sono diversi pannelli?qualitativamente come è?

Il monitor, imho, è ottimo.
Secondo me, a questa fascia di prezzo, difficilmente si trova di meglio.

Questo monitor, monta vari pannelli, ed il Samsung, pare essere il migliore.

Ciauz;)

Coko
25-11-2007, 22:37
Raga con PES08 lo avete provato? Nei cambi veloci come va il vostro?

Io col mio noto uno sfocamento generale dell'immagine, seppur lieve ma la noto subito dato che prima avevo un crt :rolleyes:

Hysterix Gaulois
25-11-2007, 23:12
ops ho sbajato

garbage
25-11-2007, 23:24

Io col mio noto uno sfocamento generale dell'immagine, seppur lieve ma la noto subito dato che prima avevo un crt :rolleyes:

eccone un altro si chiama ghosting (scia:D ) la tribu di quelli che vede le scie si estende non siamo solo in 6-7 a vederlo:rolleyes: alla faccia di chi diceva che sparavo stronz@te le scie ci sono e inutile dire di no!
ps ho visto e porovato un 226bw con pannello s e tutta un altra cosa:D

ISOLA
25-11-2007, 23:52
ecco infatti un difetto è il piedistallo....mi sembra molto "precario" :asd:

grifix
26-11-2007, 00:41
scusate, sono vicino all'acquisto di questo monitor...ma qualcuno mi può dire chiaramente se mappa 1:1 con l'xbox360 mantenendo delle bande nere? (mi andrebbe bene)

e il 226BW ?

grazie

p.s.
ho letto quasi tutto nel thread ma non ho capito ancora questo.

rob-roy
26-11-2007, 08:52
scusate, sono vicino all'acquisto di questo monitor...ma qualcuno mi può dire chiaramente se mappa 1:1 con l'xbox360 mantenendo delle bande nere? (mi andrebbe bene)

e il 226BW ?

grazie

p.s.
ho letto quasi tutto nel thread ma non ho capito ancora questo.

Non mappa 1:1.
Spalma tutto rendendo uno schifo...;)

Hedarth
26-11-2007, 09:42
oggi vorrei andare a prendere questo monitor al mediaworld (senza sperare che me lo prezzino male purtroppo). Però ancora ho qualche dubbio: mi conviene prendere il 2232bw o tentare la fortuna con un 226bw?

WildBoar
26-11-2007, 10:01
oggi vorrei andare a prendere questo monitor al mediaworld (senza sperare che me lo prezzino male purtroppo). Però ancora ho qualche dubbio: mi conviene prendere il 2232bw o tentare la fortuna con un 226bw?

pare che il 226bw ha minori problemi di scie, questo nella versione S ovviamente... cmq dipende quanto ti senti fortunato e quanto hai voglia di riportare indietro il monitor se non ti soddisfa... ;)

HyugaNeji
26-11-2007, 11:19

lo sfocamento che noti è l'effetto ghosting che è inevitabile sugli lcd (almeno attualmente) anch'io provenivo da crt e ho notato la differenza

HyugaNeji
26-11-2007, 11:20
eccone un altro si chiama ghosting (scia:D ) la tribu di quelli che vede le scie si estende non siamo solo in 6-7 a vederlo:rolleyes: alla faccia di chi diceva che sparavo stronz@te le scie ci sono e inutile dire di no!
ps ho visto e porovato un 226bw con pannello s e tutta un altra cosa:D

non lo fa il 226bw il ghosting?

WildBoar
26-11-2007, 11:29
non lo fa il 226bw il ghosting?

non nella versione originaria samsung, in quella a detta di molti era il miglior lcd per gamers...

anche qui sembra dire al stessa cosa:
http://www.lesnumeriques.com/article-312-2440-36.html
pur dando il massimo dei voti dice che ha un pochino di scie in più rispetto ad altri 2ms.

di migliore il 2232 sembra avere un angolo di visuale leggermente superiore, e sembrano esserci minori differenze tra un pannello samsung e uno no (mentre alcuni 226 leggevo che hanno colori sballati e altro ancora...) e poi costa 50-60€ in meno

TigerTank
26-11-2007, 11:40
Azz ora sono ancora più indeciso...stasera finalmente vado al MW e questi 2 monitor hanno 30€ di differenza...
Il 226BW quindi sembra meglio se ha pannello samsung mentre il 2232BW ha qualche difetto in più ma meno differenze tra i vari pannelli.
Inoltre il primo sembra avere una base più stabile e a me dell'angolo di visione poco importa perchè lo userei sempre dalla classica posizione...

Cmq io ho un Acer 1951BS da 19" da 5 ms (mi pare) e non ho mai visto difetti evidenti di scie o altro...

oltre al 226BW ci sono altri monitor che vale la pena di considerare che come prezzo e prestazioni siano equivalenti o anche superiori al 2232BW?

grazie.

starscream
26-11-2007, 12:58
Azz ora sono ancora più indeciso...stasera finalmente vado al MW e questi 2 monitor hanno 30€ di differenza...
Il 226BW quindi sembra meglio se ha pannello samsung mentre il 2232BW ha qualche difetto in più ma meno differenze tra i vari pannelli.
Inoltre il primo sembra avere una base più stabile e a me dell'angolo di visione poco importa perchè lo userei sempre dalla classica posizione...

Cmq io ho un Acer 1951BS da 19" da 5 ms (mi pare) e non ho mai visto difetti evidenti di scie o altro...

oltre al 226BW ci sono altri monitor che vale la pena di considerare che come prezzo e prestazioni siano equivalenti o anche superiori al 2232BW?

grazie.

se dai un occhiata per il forum ti accorgerai che "diretto concorrente" del 2232bw è il w2207 di hp, che principalmente si differenzia in quanto glare(ha lo schermo "a specchio", riflettente.
Dopo un momento di indecisione tra i due ho optato per il samsung, sia perchè non lo volevo glare, sia perchè mi ispirava di più.
adesso sto scrivendo da questo , è mi reputo più che soddisfatto dall'acquisto.voto 10 e lode.

TigerTank
26-11-2007, 13:31
se dai un occhiata per il forum ti accorgerai che "diretto concorrente" del 2232bw è il w2207 di hp, che principalmente si differenzia in quanto glare(ha lo schermo "a specchio", riflettente.
Dopo un momento di indecisione tra i due ho optato per il samsung, sia perchè non lo volevo glare, sia perchè mi ispirava di più.
adesso sto scrivendo da questo , è mi reputo più che soddisfatto dall'acquisto.voto 10 e lode.

Grazie Astrum ;)
L'HP costa un 50€ in più e sinceramente non mi piace per nulla la base.

starscream
26-11-2007, 13:33
Grazie Astrum ;)

astrum è il nome italiano.
preferisco starscream, il nome originale.

cioccoblocco
26-11-2007, 14:25
porca miseria a leggere questo thread passa la voglia di comprarlo questo monitor....:muro:
in realtà su ogni monitor ci sono delle lamentele, sicuramente a 300€ il monitor perfetto non c'è si tratta di capire il più adatto al nostro uso...

cmq a quelli che lo cambiano per le scie o il backlight, fateci sapere come va sul nuovo monitor, perchè se questo non è perfetto non significa che altri nn siano peggio (da alcune review questo sembra uno dei migliori :rolleyes: )

dopo avere restituito al MW l'asus e ora il samsung 2232BW mi sono infine portato a casa un LG L226WTQ-SF (al MW ormai mi odiano).
senza che qualcuno attribuisca al mio giudizio una valutazione filosofica delle marche, ma riferendomi solo alle mie impressioni basate sugli ultimi 2 esemplari che ho avuto occasione di osservare, meglio LG. meglio in backlight, anche se non completamente assente tuttavia accettabile, meglio in stabilità del supporto, e alla fine, dopo un po' che lo guardi, meglio anche il design, più sobrio e pulito. gusto personale, ovviamente.
equivalenti in qualità, definizione e velocità dell'immagine.
meglio samsung per angolo di visione.
conclusioni: per l'esperienza che ho avuto mi terrò l'LG, che ritengo un buon monitor, anche se non perfetto. ma la perfezione, si sa, non è di questo mondo...

WildBoar
26-11-2007, 14:42
dopo avere restituito al MW l'asus e ora il samsung 2232BW mi sono infine portato a casa un LG L226WTQ-SF (al MW ormai mi odiano).
senza che qualcuno attribuisca al mio giudizio una valutazione filosofica delle marche, ma riferendomi solo alle mie impressioni basate sugli ultimi 2 esemplari che ho avuto occasione di osservare, meglio LG. meglio in backlight, anche se non completamente assente tuttavia accettabile, meglio in stabilità del supporto, e alla fine, dopo un po' che lo guardi, meglio anche il design, più sobrio e pulito. gusto personale, ovviamente.
equivalenti in qualità, definizione e velocità dell'immagine.
meglio samsung per angolo di visione.
conclusioni: per l'esperienza che ho avuto mi terrò l'LG, che ritengo un buon monitor, anche se non perfetto. ma la perfezione, si sa, non è di questo mondo...

quindi il 2232 che avevi aveva troppo backlight.. ma era un pannello samsung?
come si notava, vedendo un film scuro? in questo lg è davvero migliore oppure c'hai rinunciato?

cmq grazie della testimonianza, i pannelli tn non sono perfetti tantomeno per 300€circa non si puo ottenere un monitor perfetto, però i difetti di uno possono essere più fastidiosi di un altro...

cioccoblocco
26-11-2007, 15:23
quindi il 2232 che avevi aveva troppo backlight.. ma era un pannello samsung?
come si notava, vedendo un film scuro? in questo lg è davvero migliore oppure c'hai rinunciato?

cmq grazie della testimonianza, i pannelli tn non sono perfetti tantomeno per 300€circa non si puo ottenere un monitor perfetto, però i difetti di uno possono essere più fastidiosi di un altro...

ciao wildboar.
confermo l'eccesso di backlight su 2232, il pannello era un CDA.
impossibile non essere disturbati durante la visione di un film, pareva di avere una lampada accesa dietro il monitor.
tutto sommato l'LG è migliore (mi riferisco agli esemplari che ho avuto occasione di osserare, ovviamente), meno backlight e equivalente qualità dell'immagine. io non li uso per giocare ma il tempo di risposta dichiarato di 2ms è buono.
sicuramente una buona alternativa per gli scontenti del 2232.

TigerTank
26-11-2007, 15:45
Azz tra un'oretta e mezza vado da MW...accendo un cero in chiesa prima di andare sperando in un 2232BW o 226BW con pannello sansung o cmq senza questi problemi...
Certo per 300€ non puoi pretendere tutto ma sono sempre tanti soldi e non giustificano eventuali difetti di scarsa qualità...sperem...

marmo79
26-11-2007, 16:23
Ci riprovo...
Mi consigliate i migliori setting per il monitor in oggetto???

Alfix
26-11-2007, 17:08
Scusami, ma io ho utilizzato il primo test ma non riesco mica a trovare le lampade.
Percaso devo mettere una regolazione particolare della luminosità ?

Usando il colore che ti ho indicato, ponendomi perfettamente al centro e guardando al buio lo schermo, la vedo verso l'angolo destro in basso (ma non proprio all'angolo). Si vede solo con alcuni colori uniformi e chiari.
Con luminosità alta si vede meno, ma con lum. 20, contrasto a 75, io la vedo.

Se tu non la vedi, allora era proprio il lotto del mio MW che ha questo difetto :muro:

Comunque nulla di preoccupante, mi sono già abituato. ;)
Per il resto, confermo: ottimi colori e ottima definizione dei caratteri (io l'ho scelto principalmente per questo). Pessimi i tastini lillipuziani di controllo :(

albortola
26-11-2007, 17:35
giusto per chi non l'avesse visto.. http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=258&p1=2440&ma2=36&mo2=278&p2=2617&ph=12
a me preoccupa l'input lag di sto monitor, che pare tutt'altra cosa rispetto al 226bw.

Hedarth
26-11-2007, 21:19
Ho preso anche io questo monitor infine. Il colpo d'occhio generale è ottimo. Bel design e bella definizione. Scie e ghosting non ne ho notati. Un pelo di backlight in basso a destra a scemare...ma non fastidioso. L'unica cosa che devo ammettere di aver notato è la maggiore luminosità in basso, anche con 100% luminosità e 70 contrasto. Ho il tasto menu un po' difettoso, però non so se farmelo cambiare al MW, perchè questo era proprio l'ultimo. In caso quanto ci metterebbero a farselo arrivare uno per sostituire questo?

Reverendo Brown
26-11-2007, 21:26
ragazzi ultimamente non sono molto aggiornato sugli acronimi, mi dice cosa è un TN e un CDA??

e poi ho visto questo monitor esposto da mediaW volevo vedere il pannello dal menù segreto solo che non ricordavo il modo, mi fate presente pure questo grazie

paracarro
26-11-2007, 22:06
Ciao a tutti,
avrei scelto questo monitor (299€) dovendo scegliere tra
2032MW (299€) e il 225MW (360€) che sono anche TV ma avrei alcune domande che pregherei qualcuno di rispondermi:

1) qualcuno usa il 2232BW con una ATI X1650 PRO? Funzia al meglio?

2) ho la necessità di vedere anche un decoder satellitare, qualcuno ha provato uno di quei cavi converter video to VGA, magari con questo monitor? Com'è la qualità?

3) alla fine è Glare o non è Glare? (scusate se non ho letto le più di 100 pagine di thread precedenti)

Grazie ancora per l'assistenza
Ciao
Paracarro

TigerTank
26-11-2007, 22:16
ECCOMI!
Ho appena preso questo monitor (il 226BW era pure finito), mi sono fiondato a casa e 5 secondi fà ho fatto il test...ho trovato AA...quindi è un pannello samsung e a prima vista non ha nessun pixel bruciato. :tie:
:D :D :D :D

Meno male!
Ho fatto il test del pannello nascosto sul sample in esposizione e il commesso della MW mi ha chiesto di spiegarglielo :D

Ora lo provo un pò poi domani in caso vi faccio qualche domanda circa prove e regolazioni ideali.

Ciao e grazie per tutti i vostri consigli pre-acquisto.

Reverendo Brown
26-11-2007, 22:21
ECCOMI!
Ho fatto il test del pannello nascosto sul sample in esposizione e il commesso della MW mi ha chiesto di spiegarglielo :D

mi spieghi come fare?

TigerTank
26-11-2007, 22:24
mi spieghi come fare?

Metti luminosità e contrasto a 0, poi esci dal menu e tieni premuto il tasto source per 5 secondi finchè compare il menu segreto. Ciao ;)

dOkTOR_dO
27-11-2007, 00:48
Ho preso anche io questo monitor infine. Il colpo d'occhio generale è ottimo. Bel design e bella definizione. Scie e ghosting non ne ho notati. Un pelo di backlight in basso a destra a scemare...ma non fastidioso. L'unica cosa che devo ammettere di aver notato è la maggiore luminosità in basso, anche con 100% luminosità e 70 contrasto. Ho il tasto menu un po' difettoso, però non so se farmelo cambiare al MW, perchè questo era proprio l'ultimo. In caso quanto ci metterebbero a farselo arrivare uno per sostituire questo?

anche io ho come te ho più luminosità in basso leggermente verso destra ma,
ho deciso di tenerlo ugualmente, anche perchè impostando meglio i colori ecc lo noto di meno.
una domanda che rivolgo a tutti per la garanzia....
ho notato che sul sito della samsung c'è una nota abbastanza importante
Copio-Incollo pari pari:

Monitor inferiori a 32"

Monitor LCD superiori o uguali a 32"
Tutti i Monitor LCD superiori o uguali a 32" a marchio Samsung sono coperti da 3 anni di garanzia con intervento on site.

Monitor al Plasma
Tutti i Monitor al plasma a marchio Samsung sono coperti da 2 anni di garanzia con intervento on site.

Per poter usufruire del servizio di assistenza (****) si prega di contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).

(****) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.

quindi anche io che ho comprato da mediaworld posso utilizzare questa garanzia che permette lo "swap" :confused:

TigerTank
27-11-2007, 09:53
Ragazzi vorrei chiedervi se per cortesia potete fare una prova con il vostro 2232BW.
Andate su questo (http://www.majorgeeks.com/) sito e provate a scrollare verticalmente la pagina tenendo d'occhio le scritte in marroncino...io ieri sera ho notato un alone giallo pazzesco nonostante sia un pannello Samsung.

Anche per questo motivo ora vorrei chiedervi se nelle impostazioni del menu ci sono parametri che è consigliabile settare in qualche modo particolare.
Inoltre io ho il monitor collegato in DVI e quando premo il tasto "AUTO" mi dice che la regolazione automatica non è disponibile...

Infine chiedo consigli per eventuali programmini per il controllo di eventuali pixel difettosi o che aiutino a calibrare il monitor.

grazie.

Coko
27-11-2007, 10:29
Ragazzi vorrei chiedervi se per cortesia potete fare una prova con il vostro 2232BW.
Andate su questo (http://www.majorgeeks.com/) sito e provate a scrollare verticalmente la pagina tenendo d'occhio le scritte in marroncino...io ieri sera ho notato un alone giallo pazzesco nonostante sia un pannello Samsung.

Anche per questo motivo ora vorrei chiedervi se nelle impostazioni del menu ci sono parametri che è consigliabile settare in qualche modo particolare.
Inoltre io ho il monitor collegato in DVI e quando premo il tasto "AUTO" mi dice che la regolazione automatica non è disponibile...

Infine chiedo consigli per eventuali programmini per il controllo di eventuali pixel difettosi o che aiutino a calibrare il monitor.

grazie.

Idem per me. Anche io ho pannello samsung e trascinando la finestra di quel sito vedo le scie gialle di cui parli.

Inizio a pensare che i pannelli samsung di questo monitor abbiano evidenti problemi di ghosting, va bene che è un lcd ma non è possibile una cosa del genere.

Prova a trascianare lentamente una qualsiasi finestra con delle scritte in nero, noti anche tu che i caratteri diventano più scuri?

:muro:

ITAiceman
27-11-2007, 10:39

grazie.

la regolazione auto e solo per il collegamento analogico (come nei vecchi crt) che ogni tanto dovevi regolare l'immagine e riadattarla al monitor , con il collegamento dvi (digitale) non serve perche l'immagine e sempre perfetta(o quasi :) )

per quanto riguarda le scie pure io ne ho un po , ma suvvia e un lcd non un crt e dei piccoli nei li hanno sempre ,almeno fino a quando non cambia generazione di pannelli e alllora non si troveranno mai dei 22" a 300 euro (o meglio 600 mila sacchi di lire)

se volete farvelo cambiare da mw o altro negozio fatelo , ma come sara il sucessivo monitor ???

provate a sentire samsung e provare a farselo cambiare .....

bho , per mio personalissima critica questo e un gran bel monitor e anche economico

Coko
27-11-2007, 10:42
Prova a disattivare l'RTA, mi pare che così sia molto meno evidente il problema.

Sono molto combattuto su questo monitor, ha un bel design, ottimi colori e un backlight tutto sommato accettabile ma il ghosting c'è.

Rientro ancora negli otto giorni di prova ma sinceramente non so con cosa cambiarlo, l'hp è glare, l'asus me l'hanno sconsigliato in molti, il 226bw ha diecimila pannelli, l'LG non c'è.

Andrà a finire che me lo tengo e amen, tanto farmelo cambiare per un altro 2232 è solo una perdita di tempo.

TigerTank
27-11-2007, 10:47
Prova a trascianare lentamente una qualsiasi finestra con delle scritte in nero, noti anche tu che i caratteri diventano più scuri?
:muro:

No il fatto dei caratteri non l'ho notato. Non è che magari hai attivo il cleartype ed è dovuto a questo? Altrimenti prova a regolare la nitidezza.

la regolazione auto e solo per il collegamento analogico (come nei vecchi crt) che ogni tanto dovevi regolare l'immagine e riadattarla al monitor , con il collegamento dvi (digitale) non serve perche l'immagine e sempre perfetta(o quasi :) )

per quanto riguarda le scie pure io ne ho un po , ma suvvia e un lcd non un crt e dei piccoli nei li hanno sempre ,almeno fino a quando non cambia generazione di pannelli e alllora non si troveranno mai dei 22" a 300 euro (o meglio 600 mila sacchi di lire)

se volete farvelo cambiare da mw o altro negozio fatelo , ma come sara il sucessivo monitor ???

bho , per mio personalissima critica questo e un gran bel monitor e anche economico

grazie. potresti dirmi come hai regolato il tuo monitor?

luminosità e contrasto, magic color e altre, RTA, ecc...

Il fatto è che con il precedente Acer 1951BS da 5ms non avevo questi problemi di "scie" e aloni, solo una lieve sfumatura bluastra nella parte bassa del monitor appena percepibile con scene buie di giochi e film.

Coko
27-11-2007, 10:48

Guarda, ho provato un 206BW e trascinando finestre non ho visto alcun difetto, quindi non credo che sia un problema generale degli lcd.

Coko
27-11-2007, 10:49
No il fatto dei caratteri non l'ho notato. Non è che magari hai attivo il cleartype ed è dovuto a questo?

Scusa l'ignoranza, cos'è il clear type? dove si trova?

TigerTank
27-11-2007, 10:59
Scusa l'ignoranza, cos'è il clear type? dove si trova?

E' un opzione che trovi sotto al tasto "Effetti" della schermata in cui puoi scegliere il tema di windows.
Serve a smussare e rendere più "eleganti" i caratteri ma a me non piace e uso il metodo standard.

Hedarth
27-11-2007, 11:22
Guarda, ho provato un 206BW e trascinando finestre non ho visto alcun difetto, quindi non credo che sia un problema generale degli lcd.

nemmeno io ho scie...però su quel sito, con quella combinazione di marroncini...se afferri la barra e scorri c'è una scia...l'unica che ho notato finora con tutto l'rta attivato.

Con rta disattivato 0 scie. Ma in pratica attivare o disattivare l'rta a livello di qualità grafica che comporta?

Coko
27-11-2007, 11:28
E' un opzione che trovi sotto al tasto "Effetti" della schermata in cui puoi scegliere il tema di windows.
Serve a smussare e rendere più "eleganti" i caratteri ma a me non piace e uso il metodo standard.

Grazie, era già impostato su normale.

Massì, comunque me lo tengo, è troppa perdita di tempo andare fino là, farmelo cambiare e poi magari essere di nuovo insoddisfatto del cambio.

TigerTank
27-11-2007, 11:46
nemmeno io ho scie...però su quel sito, con quella combinazione di marroncini...se afferri la barra e scorri c'è una scia...l'unica che ho notato finora con tutto l'rta attivato.

Con rta disattivato 0 scie. Ma in pratica attivare o disattivare l'rta a livello di qualità grafica che comporta?

Disattivando RTA le scie dovrebbero scomparire o cmq attenuarsi di molto ma questo a me pare un bel controsenso...
RTA (Response Time Accelarator) servirebbe appunto a ridurre il tempo di risposta specialmente in situazioni di movimento di giochi e film per ridurre gli effetti scia ma il bello è che disattivandolo si eliminano le scie che compaiono nelle pagine web scrollando con il mouse...

Adesso che ricordo, avete presente il sondaggio posto sopra a questo thread? provate a scrollare su e giù con il mouse, notate dei "flash" azzurri?

Grazie, era già impostato su normale.

Massì, comunque me lo tengo, è troppa perdita di tempo andare fino là, farmelo cambiare e poi magari essere di nuovo insoddisfatto del cambio.

Presumo tu lo tenga alla sua risoluzione nativa... magari prova ad aumentare un poco la nitidezza.

Coko
27-11-2007, 12:16
Presumo tu lo tenga alla sua risoluzione nativa... magari prova ad aumentare un poco la nitidezza.

Si, è alla ris. nativa. Non è comunque un problema di nitidezza, i caratteri quando sono fermi sono ben difiniti, è quando si spostano che si sfocano parecchio...

Hedarth
27-11-2007, 14:03
allora...con rta disattivato non ho alcun tipo di scia in windows...però mi sembra che sui giochi, ho provato con world of warcraft, peggiori un poco la situazione. Io tenderei a tenerlo attivo nei giochi, che si vedono molto bene per quel che ho potuto provare, e disattivo per lunghe sessioni su internet/word.

ITAiceman
27-11-2007, 14:03

uso le impostazioni stantard quando sono sul forum text quando gioco game o dinamico , nei film spesso e volentieri dinamico

sto cercando pantone o simile per regolare al 99% il monitor fino a che non lo trovo mi adeguo e mi tengo il monitor cosi com'e

posso dirti che giocando a fifa o pro con la 360 su un vecchio(se poi e vecchio solo 11 mesi) samsung 20" wide avevo effetti scia e scatti , con questo sono pressoche a 0

fai conto che ne ho due di 2232 uno pannello sam e uno pannello cinese (forse quello ha un poi di backlight ma accettabile e una leggerissima dominanza di blu ,cosi irrisoria che non ne giustifica lo sbattimento per farmelo cambiare ,quando uno dei due si guastera contattero sam per il cambio prodotto )

ps
io guardo i film utilizzando mediacenter , se uso programma per divx o lettore multimediale di win il video e OSCENO ,ma li e win e non il monitor

Coko
27-11-2007, 14:36
uso le impostazioni stantard quando sono sul forum text quando gioco game o dinamico , nei film spesso e volentieri dinamico

sto cercando pantone o simile per regolare al 99% il monitor fino a che non lo trovo mi adeguo e mi tengo il monitor cosi com'e

posso dirti che giocando a fifa o pro con la 360 su un vecchio(se poi e vecchio solo 11 mesi) samsung 20" wide avevo effetti scia e scatti , con questo sono pressoche a 0

fai conto che ne ho due di 2232 uno pannello sam e uno pannello cinese (forse quello ha un poi di backlight ma accettabile e una leggerissima dominanza di blu ,cosi irrisoria che non ne giustifica lo sbattimento per farmelo cambiare ,quando uno dei due si guastera contattero sam per il cambio prodotto )

ps
io guardo i film utilizzando mediacenter , se uso programma per divx o lettore multimediale di win il video e OSCENO ,ma li e win e non il monitor

Come scia il pannello sam e quello cinese ti sembrano uguali?

Comunque ora voglio fare la prova del 9, sto scaricando la demo di pes08 per xbox360, voglio vedere se il problema è legato alla versione pc del gioco oppure è proprio un limite del monitor.

Vi farò sapere.

TigerTank
27-11-2007, 15:28
Prima ho provato a disattivare RTA e mi spariscono tutte le scie quando scrollo velocemente. Vabbè cmq niente di esagerato, se nei giochi e film RTA aiuta lo tengo attivo.
Io cmq al momento, nel poco tempo che l'ho usato, l'ho tenuto con contrasto e luminosità a 70 e su personalizzato. I vari profili predefiniti non mi piacciono molto mentre vorrei capire quando vale la pena usare il contrasto dinamico.

grazie.

rob-roy
27-11-2007, 15:57
Prima ho provato a disattivare RTA e mi spariscono tutte le scie quando scrollo velocemente. Vabbè cmq niente di esagerato, se nei giochi e film RTA aiuta lo tengo attivo.
Io cmq al momento, nel poco tempo che l'ho usato, l'ho tenuto con contrasto e luminosità a 70 e su personalizzato. I vari profili predefiniti non mi piacciono molto mentre vorrei capire quando vale la pena usare il contrasto dinamico.

grazie.

Io non capisco una cosa....ma avete un'opzione chiamata "Contrasto Dinamico"?

Perchè io non ce l'ho...:mbe:

ps...sono collegato in DVI.

Okiya
27-11-2007, 16:01
Io non capisco una cosa....ma avete un'opzione chiamata "Contrasto Dinamico"?

Perchè io non ce l'ho...:mbe:

ps...sono collegato in DVI.

è una modalità.... c'è testo, internet, gioco ecc... l'ultima è contrasto dinamico.

ISOLA
27-11-2007, 16:13
non capisco,ho disattivato RTA e a quel punto sì mi va di merda il monitor....quando scrollo sgrana tutto....mha io l'ho riattivato.

rob-roy
27-11-2007, 16:34
è una modalità.... c'è testo, internet, gioco ecc... l'ultima è contrasto dinamico.

Io non ho le modalità....:(
Come è possibile?

:cry:

ITAiceman
27-11-2007, 16:40
Io non ho le modalità....:(
Come è possibile?

:cry:

o con magic tune premium oppure con il secodno tastino partendo da sinsitra ,lo premi e li puoi scegliere peronal,text,movie,sport....

ISOLA
27-11-2007, 16:57
o con magic tune premium oppure con il secodno tastino partendo da sinsitra ,lo premi e li puoi scegliere peronal,text,movie,sport....

molte grazie è servito anche a me questo "tip" ;)

rob-roy
27-11-2007, 18:12

Figata! :eek:
Mi piace un casino il contrasto dinamico...:)

L'unica cosa è che Magic Tune mi dice che non è compatibile con la mia VGA...ed è l'ultima versione...:muro:

Alfix
27-11-2007, 18:19

grazie.

Ciao. Ho provato il tuo sito e non vedo alcuna scia (sia con RTA e senza).
Se poi per scia intendi che i caratteri neri, spostandosi lasciano un "clone" degli stessi con colore più chiaro, penso sia dovuto alla persistenza retinica. Ma questo è un "difetto" dell'occhio umano: la retina ricorda l'immagine precedente quando non c'è più.
Per scia si intende una vera e propria scia, che rimane abbastanza a lungo.
Scarica questo programma di test dei monitor Eizo a questo link http://www.prad.de/download/eizo-test.exe

Non c'è bisogno di installazione. Eseguilo e vai al test n° 19. Se il tuo monitor è difettoso lascierà delle belle scie e te ne accorgerai sicuramente. :D

P.S: Il test Eizo è il migliore in circolazione e permette di mettere a nudo qualsiasi difetto. Ma ricorda che stiamo sempre parlando di pannelli TN!

Ciao e fammi sapere. ;)

Alfix
27-11-2007, 18:24
Disattivando RTA le scie dovrebbero scomparire o cmq attenuarsi di molto ma questo a me pare un bel controsenso...
RTA (Response Time Accelarator) servirebbe appunto a ridurre il tempo di risposta specialmente in situazioni di movimento di giochi e film --cut--

Non è un controsenso semplicemente perchè l'RTA è fatto per intervenire in condizioni particolarmente sfavorevoli, quindi con immagini molto rapide, ad es. film e videogiochi. Se l'attivi su un desktop quasi immobile è ovvio che peggiora la situazione. ;)
In effetti l'RTA è uno stratagemma per supplire all'impossibilità di andare oltre i 5 ms.

Coko
27-11-2007, 18:30
Niente da fare, l'immagine si sfoca anche giocando a pes su xbox :muro:

E' un effetto molto fastidioso, non perchè io sia pignolo, dà proprio fastidio alla vista...

EDIT: Ho notato che è un problema solo orizzontale, in verticale non avverto lo stesso effetto ghosting.

Alfix
27-11-2007, 18:37
Niente da fare, l'immagine si sfoca anche giocando a pes su xbox :muro:

E' un effetto molto fastidioso, non perchè io sia pignolo, dà proprio fastidio alla vista...

Cavolo, mi spiace :mad:
Hai provato il test Eizo?

Coko
27-11-2007, 18:44
Cavolo, mi spiace :mad:
Hai provato il test Eizo?

Si, il test va bene perchè appunto i cubi scendono in verticale :)

In orizzontale invece è tutta un'altra storia, sò che può sembrare strano ma è così :fagiano:

Diciamo che con gli altri giochi la cosa non si nota quasi, in pes invece questo difetto salta fuori in modo molto evidente.

Non so nemmeno io se farmelo cambiare o no...

garbage
27-11-2007, 18:46
EDIT: Ho notato che è un problema solo orizzontale, in verticale non avverto lo stesso effetto ghosting.

da me era il contrario ce ne erano piu in verticale

WildBoar
27-11-2007, 18:47

In orizzontale invece è tutta un'altra storia, sò che può sembrare strano ma è così :fagiano:

Diciamo che con gli altri giochi la cosa non si nota quasi, in pes invece questo difetto salta fuori in modo molto evidente.

probabilmente ha qualcosa che non va il tuo pannello, addirittura un comportamente differente in orizzontale e in verticale mi sembra strano...
cmq aspetta altri commenti di chi ha questo monitor (io no) ma se come sembra è un difetto solo tuo fattelo cambiare!

Alfix
27-11-2007, 18:47

Guarda che c'è la possibilità di farli andare anche in orizzontale: devi cliccare sulla freccia con i due puntini in alto a destra della finestrella blu, per intenderci.

WildBoar
27-11-2007, 18:52
Guarda che c'è la possibilità di farli andare anche in orizzontale: devi cliccare sulla freccia con i due puntini in alto a destra della finestrella blu, per intenderci.

come si fa a far partire il test? su cosa bisogna cliccare?
a me va sul sito della eizo e basta...

EDIT mistero risolto, non so per quale motivo le icone sul mio pc sono spostate, quindi pensavo di cliccare sul tasto -> invece prendevo il logo del produttore...:doh:

Coko
27-11-2007, 18:55

Non l'avevo visto.

Ti dirò, il test non sembra dare problemi, è possibile cambiare il colore dello sfonfo nel test oltre a quello dei quadrati?

Vorrei invitarvi a giocare pes per capire se sono io troppo sensibile o meno :D

Alfix
27-11-2007, 19:17
Non l'avevo visto.

Ti dirò, il test non sembra dare problemi, è possibile cambiare il colore dello sfonfo nel test oltre a quello dei quadrati?

No. Si può cambiare con i cursori solo il colore del quadrato che scende.

Vorrei invitarvi a giocare pes per capire se sono io troppo sensibile o meno :D

Guarda, se il test non dà problemi IMHO significa che il tuo monitor è Ok, e che hai sperimentato i limiti della tecnologia TN :) , sopratutto con un monitor da 300€

Pensa che un monitor Eizo, da 21 pollici, non wide, da 8ms costa sui 850€. Ci sarà pure un perchè ;)

Del resto i TN non sono consigliati per i giocatori, anche se la pubblicità ci fa credere il contrario. Se hai ancora un caro e vecchio Crt usa quello per i giochi "veloci".
E una questione di compromessi. Io gioco pochissimo, ma da quando ho questo Lcd non esco più dalla mia sessione con gli occhi arrossati!

maxmix65
27-11-2007, 19:23
Se poi per scia intendi che i caratteri neri, spostandosi lasciano un "clone" degli stessi con colore più chiaro, penso sia dovuto alla persistenza retinica. Ma questo è un "difetto" dell'occhio umano: la retina ricorda l'immagine precedente quando non c'è più.
Scarica questo programma di test dei monitor Eizo a questo link http://www.prad.de/download/eizo-test.exe

Non c'è bisogno di installazione. Eseguilo e vai al test n° 19. Se il tuo monitor è difettoso lascierà delle belle scie e te ne accorgerai sicuramente. :D

P.S: Il test Eizo è il migliore in circolazione e permette di mettere a nudo qualsiasi difetto. Ma ricorda che stiamo sempre parlando di pannelli TN!

Ciao e fammi sapere. ;)

:cry: Ma a menon parte sto programma mi manda al link della Eizo..
Come devo fare

Alfix
27-11-2007, 19:35
:cry: Ma a menon parte sto programma mi manda al link della Eizo..
Come devo fare

Com'è possibile, scusa? :O
Basta cliccare sul link, lo scarichi e lo esegui facendoci doppio clic, poi clicchi sull'ultima icona in basso a destra, quella col simbolo PLAY.

Prova così...

Coko
27-11-2007, 19:36
No. Si può cambiare con i cursori solo il colore del quadrato che scende.

Guarda, se il test non dà problemi IMHO significa che il tuo monitor è Ok, e che hai sperimentato i limiti della tecnologia TN :) , sopratutto con un monitor da 300€

Pensa che un monitor Eizo, da 21 pollici, non wide, da 8ms costa sui 850€. Ci sarà pure un perchè ;)

Del resto i TN non sono consigliati per i giocatori, anche se la pubblicità ci fa credere il contrario. Se hai ancora un caro e vecchio Crt usa quello per i giochi "veloci".
E una questione di compromessi. Io gioco pochissimo, ma da quando ho questo Lcd non esco più dalla mia sessione con gli occhi arrossati!

C'era un utente che aveva postato una gif autoprodotta dove si vedeva che trascinando una finestra lateralmente le scritte si sfocavano notevolmente, ecco io ho le stesso problema.

Se l'utente in questione si fa vivo mi fa un piacere così magari ne discuto un po' anche con lui :D

A me questa cosa non pare per nulla normale, anche perchè ho provato con un 206BW che comunque è un TN pure lui e questa cosa non la faceva.

E' per questo che mi sto convincendo sempre di più che si tratti di un difetto del mio monitor più che un limite dei TN :(

Alfix
27-11-2007, 19:41
C'era un utente che aveva postato una gif autoprodotta dove si vedeva che trascinando una finestra lateralmente le scritte si sfocavano notevolmente, ecco io ho le stesso problema.

Se l'utente in questione si fa vivo mi fa un piacere così magari ne discuto un po' anche con lui :D

A me questa cosa non pare per nulla normale, anche perchè ho provato con un 206BW che comunque è un TN pure lui e questa cosa non la faceva.

E' per questo che mi sto convincendo sempre di più che si tratti di un difetto del mio monitor più che un limite dei TN :(

Sì, ricordo anche io quella gif. Se fosse così non è normale, certo. :eek:

Anche io sono tornato da MW e l'ho cambiato, a parte il fatto che il commesso mi ha detto chiaramente che alla seconda volta avrei dovuto portarlo in assistenza :mad:
Poi è praticamente impossibile farsi dare retta; quando gli mostravo i difetti lui diceva che non li vedeva (ed in effetti in negozio, con tutte quelle luci si vede poco).
In più mi disse che lo possono cambiare solo con un prodotto che hanno immediatamente disponibile; almeno a me ha detto così.

Quindi non so cosa dirti: io avevo paura di beccarne uno anche peggiore, ma se è difettoso potresti provare... :sperem:

Coko
27-11-2007, 19:50
Sì, ricordo anche io quella gif. Se fosse così non è normale, certo. :eek:

Anche io sono tornato da MW e l'ho cambiato, a parte il fatto che il commesso mi ha detto chiaramente che alla seconda volta avrei dovuto portarlo in assistenza :mad:
Poi è praticamente impossibile farsi dare retta; quando gli mostravo i difetti lui diceva che non li vedeva (ed in effetti in negozio, con tutte quelle luci si vede poco).

Quindi non so cosa dirti: io avevo paura di beccarne uno anche peggiore, ma se è difettoso potresti provare... :sperem:

Eri tu per caso quello della GIF? :D

L'hai portato indietro per quel motivo?

Si comunque è proprio così che mi fa, ed in giochi come pes la cosa si amplifica dato che oltre ai caratteri a sfocarsi è tutta l'immagine :eek:

La mia paura è che facendo parte della stessa partita mi possa capitare un monitor uguale, comunque provo, non voglio far scadere gli otto giorni e poi pentirmene.

Mi spiace che chi vuole comprare il monitor legga queste cose, capisco che non sia incoraggiante. Io comunque non lo sconsiglio, complessivamente è molto buono però possono capitare esemplari difettosi com'è capitato a me e a molti altri. :muro:

Alfix
27-11-2007, 20:08
Eri tu per caso quello della GIF? :D

L'hai portato indietro per quel motivo?

No, non sono io... Io l'ho cambiato perchè aveva una cattiva uniformità di luminosità.

Si comunque è proprio così che mi fa, ed in giochi come pes la cosa si amplifica dato che oltre ai caratteri a sfocarsi è tutta l'immagine :eek:

La mia paura è che facendo parte della stessa partita mi possa capitare un monitor uguale, comunque provo, non voglio far scadere gli otto giorni e poi pentirmene.

Guarda, da quanto ho capito io, anche se dello stesso lotto, ogni pannello fa storia a se. Quindi non penso che ne troverai uno uguale.

Mi spiace che chi vuole comprare il monitor legga queste cose, capisco che non sia incoraggiante. Io comunque non lo sconsiglio, complessivamente è molto buono però possono capitare esemplari difettosi com'è capitato a me e a molti altri. :muro:

Perchè non dire quando il monitor non va? Siamo qui per dire pregi e difetti, non abbiamo mica interessi :D
Per il resto sono daccordissimo con te: io, dopo averlo cambiato, posso affermare che, a parità di prezzo e qualità, è un ottimo monitor.

Sai, io diffido sempre da thread che lanciano lodi sperticate ad un certo prodotto, senza trovare difetti.

Se poi si trova un singolo difettoso ce lo facciamo cambiare: io potevo risparmiare 30€ comprandolo online, ma ho scelto MW proprio per la possibilità dei famosi 8 giorni! ;)

TigerTank
27-11-2007, 20:12

Ciao e fammi sapere. ;)

Ciao Alfix, grazie per il link, ora lo provo.
Cmq non è un difetto dei miei occhi, se tolgo RTA le scie scompaiono :D

Se poi si trova un singolo difettoso ce lo facciamo cambiare: io potevo risparmiare 30€ comprandolo online, ma ho scelto MW proprio per la possibilità dei famosi 8 giorni! ;)

Idem e l'ho chiesto chiaramente pure al commesso della MW ;)

Coko
27-11-2007, 20:15

Esatto, ho fatto lo stesso ragionamento anche io vedendo qual'era l'andazzo di monitor difettosi in questo topic... :D

Domanda, il monitor che mi danno in sostituzione gode anche quello degli 8 giorni di prova e vengono scalati i giorni già passati col primo monitor?

Non so se mi sono spiegato... :D

Alfix
27-11-2007, 20:24
Esatto, ho fatto lo stesso ragionamento anche io vedendo qual'era l'andazzo di monitor difettosi in questo topic... :D

Domanda, il monitor che mi danno in sostituzione gode anche quello degli 8 giorni di prova e vengono scalati i giorni già passati col primo monitor?

Non so se mi sono spiegato... :D

Non sono sicuro, ma penso proprio di no... :D

Fa fede la data sullo scontrino e quindi, dopo 8 giorni ci si dovrà rivolgere all'assistenza, anche passando da MW, ma non saranno più loro quelli a cambiartelo.

TigerTank
27-11-2007, 20:27
Ok Alfix ho fatto i test Eizo con successo e non ho nessun difetto e nessuna scia nel test che mi hai indicato, con nessun colore e nessuno dei 2 orientamenti.
però con RTA attivo ad esempio vedo tipo degli aloni azzurrini se scrollo su e giù la parte del sondaggio sopra a questo thread.

Vabbè cmq niente di che, prima ho provato un paio di giochi ed è ok.

Alfix
27-11-2007, 20:27
Ciao Alfix, grazie per il link, ora lo provo.
Cmq non è un difetto dei miei occhi, se tolgo RTA le scie scompaiono :D

Idem e l'ho chiesto chiaramente pure al commesso della MW ;)

Prego, di nulla! :cool:

Comunque, vedrai che adesso che vai col monitor sotto braccio, lo stesso commesso non sarà così contento di parlare con te come quando ti ha assicurato il cambio "senza problemi" :D

A me, non dico che mi abbia trattato male, per carità, ma mi ha fatto passare davanti altri 5 clienti e fatto perdere la mattinata :p

Alfix
27-11-2007, 20:28
Ok Alfix ho fatto i test Eizo con successo e non ho nessun difetto e nessuna scia nel test che mi hai indicato, con nessun colore e nessuno dei 2 orientamenti.
però con RTA attivo ad esempio vedo tipo degli aloni azzurrini se scrollo su e giù la parte del sondaggio sopra a questo thread.

Vabbè cmq niente di che, prima ho provato un paio di giochi ed è ok.

Evvaiii? :winner:

Per il difetto con l'RTA attivo, lo fa anche a me e penso sia normale.

Coko
27-11-2007, 20:41
Tra i qui presenti c'è qualcuno che ha provato il monitor con PES08?

Vorrei sapere le vostre impressioni.

gioami
27-11-2007, 21:07
Io ho il tuo stesso problema; ma non solo con pes08, anche con pes6 fifa08 fifa07 e è notabile anche su giochi cm half life 2 ecc.Stesso problema di sfuocatura qnd sposto icone e finestre. Provate il programmino pixperan e andate nel test schiacciano F6 dove si vedranno le macchinine passare da sx a dx, lo noterete sicuramente. Anche per me il problema è quasi impercettibile dall alto verso il basso...io lo ho mandato in riparazione, speriamo bene ma ho poca fiducia.

Super_Sonic
27-11-2007, 21:19
Vorrei comprare questo monitor per giocare con PS3 in HDMI.
Al momento gioco con un 20pollici crt (inutile dire che non rende affatto graficamente). Collegando la PS3 in HDMI la storia cambia? qualcuno utilizza il monitor per giocare con PS3 o 360?
C'è qualcosa a cui devo stare attento? difetti di produzione?

Grazie in anticipo per le risposte

rob-roy
27-11-2007, 21:53
Vorrei comprare questo monitor per giocare con PS3 in HDMI.
Al momento gioco con un 20pollici crt (inutile dire che non rende affatto graficamente). Collegando la PS3 in HDMI la storia cambia? qualcuno utilizza il monitor per giocare con PS3 o 360?
C'è qualcosa a cui devo stare attento? difetti di produzione?

Grazie in anticipo per le risposte

il 720p della PS3 spalmato su questo monitor non mi sembra il massimo..;)

Coko
27-11-2007, 22:04
Io ho il tuo stesso problema; ma non solo con pes08, anche con pes6 fifa08 fifa07 e è notabile anche su giochi cm half life 2 ecc.Stesso problema di sfuocatura qnd sposto icone e finestre. Provate il programmino pixperan e andate nel test schiacciano F6 dove si vedranno le macchinine passare da sx a dx, lo noterete sicuramente. Anche per me il problema è quasi impercettibile dall alto verso il basso...io lo ho mandato in riparazione, speriamo bene ma ho poca fiducia.

Ho fatto il test, la macchina è sfocatissima, la scritta del fumetto non riesco a leggerla.

Alfix appena riesci provi anche tu a fare quel test? :oink:

WildBoar
27-11-2007, 22:10
il 720p della PS3 spalmato su questo monitor non mi sembra il massimo..;)

ho letto dietro che accetta anche 1080 come risoluzione (ovviamente scalandola a 1060) il fatto che spalmi invece di aggiungere strisce nere come altri 16:10 potrebbe non essere male per i giochi, ma per vederci un film secondo me è fastidioso:rolleyes:

TigerTank
27-11-2007, 22:26
Per sfruttare al massimo la PS3 in HDMI meglio puntare su un TV LCD Full HD :sofico:
Per quanto riguarda il fatto dello spalmare sò che nei forceware è possibile provare a forzare il monitor a mantenere il rapporto prospettico. Io ho provato con il 1280x1024 e mi crea due bande ai lati anche se la qualità di immagine lascia a desiderare...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071127233344_Senza-titolo-1.jpg

WildBoar
27-11-2007, 22:59
Per sfruttare al massimo la PS3 in HDMI meglio puntare su un TV LCD Full HD :sofico:
Per quanto riguarda il fatto dello spalmare sò che nei forceware è possibile provare a forzare il monitor a mantenere il rapporto prospettico. Io ho provato con il 1280x1024 e mi crea due bande ai lati anche se la qualità di immagine lascia a desiderare...

no sarebbe un po un suicidio mettere in win delle risoluzioni che non sono 16:10, noi ci riferivano a fonti esterne (come la xbox o la ps3) che sono 16:9...

non c'è qualche opzione per mantenere le proporzioni nelle opzioni del monitor, oppure sulle suddette console?

Coko
27-11-2007, 23:17
Chiedo a chiunque abbia questo monitor se può provare il test pixeperan

http://www.thgweb.de/downloads/desktop-tools/benchmarks-testprogramme/schlierentest-pixperan_185.html

e dirmi se riesce a distinguere la scritta nel fumetto della macchinetta rossa in movimento.

Io vedo tutto sfocato e a malapena distinguo i contorni.

Un grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno provare :)

rob-roy
27-11-2007, 23:31
Uso da mesi la voce "Non Proporzionare" dei Forceware e devo dire che è davvero un regalo divino...;)

Il poter giocare mappando 1:1 le risoluzioni non native vale da solo l'acquisto di VGA nvidia.

dOkTOR_dO
27-11-2007, 23:50
ma quanti hanno questo problema del chiaro-scuro?
cioè parte bassa più luminosa della parte alta?

rogoredo
28-11-2007, 00:03
Chiedo a chiunque abbia questo monitor se può provare il test pixeperan

http://www.thgweb.de/downloads/desktop-tools/benchmarks-testprogramme/schlierentest-pixperan_185.html

e dirmi se riesce a distinguere la scritta nel fumetto della macchinetta rossa in movimento.

Io vedo tutto sfocato e a malapena distinguo i contorni.

Un grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno provare :)
è sfuocata naturalmente,immagino comunque che qualunque lcd,di qualsiasi marca/modello, sotto quel test avrebbe un esito del tutto analogo.

Hedarth
28-11-2007, 02:00
ma quanti hanno questo problema del chiaro-scuro?
cioè parte bassa più luminosa della parte alta?

è l'unico "difetto" che ho riscontrato tra quelli citati...mi sa che è inevitabile. Si nota solo in windows..spostando le barre blu delle finestre..durante il gioco o i film per me è impossibile notarlo.

Coko
28-11-2007, 10:54
è sfuocata naturalmente,immagino comunque che qualunque lcd,di qualsiasi marca/modello, sotto quel test avrebbe un esito del tutto analogo.

Riesci a leggere le scritte nel fumetto?

rogoredo
28-11-2007, 11:23
Non durante il test.
Comunque in giornata eseguo quel test anche su un hp,un asus e un dell e riferisco al forum.

Coko
28-11-2007, 11:38
Non durante il test.
Comunque in giornata eseguo quel test anche su un hp,un asus e un dell e riferisco al forum.

Ok, grazie.

Per dirti, anche scendendo con il tempo a 4 continuo a vedere le scritte sfuocate :rolleyes:

Hedarth
28-11-2007, 11:50
a me interesserebbe sapere se il fatto di avere la parte bassa un po' più chiara è un difetto comune a tutti i monitor e quindi non risolvibile.

dOkTOR_dO
28-11-2007, 13:01
a me interesserebbe sapere se il fatto di avere la parte bassa un po' più chiara è un difetto comune a tutti i monitor e quindi non risolvibile.

è la stessa cosa che voglio sapere
anche perchè se non lo fa a tutti chiedo la sostituzione

Coko
28-11-2007, 13:10
Anche il mio soffre di questo problema, ora vado a cambiarlo anche per la storia del ghosting.

Speriamo bene...

ISOLA
28-11-2007, 13:10
è la stessa cosa che voglio sapere
anche perchè se non lo fa a tutti chiedo la sostituzione

anche a me lo fa,ma lo noto solo quando lo schermo è totalmente nero e neanche tutte le volte.
Nei film-giochi non mi risulta che degradi la qualità dell'immagine,nè noto accentuazioni particolari della luminosità della parte bassa....

Nei giochi ovvero il 99% del tempo con cui viene utilizzato sto monitor è una bomba....niente da dire....

Se avevo più soldi da spendere e magari dovevo fare anche della grafica con il pc nn prendevo sicuramente questo.

TigerTank
28-11-2007, 15:33
Ragazzi se installate i drivers del monitor e non vi piace il chilometrico nome che ci mette basta che editate il file SM2232BW.inf con il blocco note e cambiate il nome in fondo al file sotto alla sezione STRING. Ovviamente prima di installare.

Ciao

Brain84
28-11-2007, 16:07
vedo molti pareri discordanti...io lo vorrei comprare per giocare cn la ps3..ho sentito paretri di gente che dice che cn questo monitor la ps3 va alla grande e non deforma.. che dite?

Coko
28-11-2007, 16:18
Ho cambiato monitor, ho preso un altro 2232BW, va un po' meglio ma in pes noto ugualmente un po' di ghosting...

Mi arrendo, quando usciranno monitor migliori tipo gli oled lo cambierò, per ora mi godo questo.

rob-roy
28-11-2007, 16:27
vedo molti pareri discordanti...io lo vorrei comprare per giocare cn la ps3..ho sentito paretri di gente che dice che cn questo monitor la ps3 va alla grande e non deforma.. che dite?

Ma come fà a non deformare se deve stirare un 16:9 in 16:10?

Ovviamente dovrà interpolare e quindi avrai un degrado qualitativo.
Con la PS3 la cosa migliore è avere monitor 1280*720 o 1920*1080...stop.

Visto che i primi sono introvabili,l'unica è prendere un FULL HD puro...:muro:

Coko
28-11-2007, 16:29
Certo che deforma, io ci uso l'xbox360 e l'immagine risulta un po' schiacciata ai lati, nulla di eccessivo comunque.

rob-roy
28-11-2007, 16:31
Certo che deforma, io ci uso l'xbox360 e l'immagine risulta un po' schiacciata ai lati, nulla di eccessivo comunque.

Si spera che prima o poi introducano ste cavolo di res 16:10 con il 360...:sperem:

Brain84
28-11-2007, 16:36
si ma per un full hd ci lascio li uno stipendio :(

voi che monitor full hd mi consigliate?

rob-roy
28-11-2007, 16:40
si ma per un full hd ci lascio li uno stipendio :(

voi che monitor full hd mi consigliate?

Per i televisori siamo intorno a 800 euro...:cry:

Coko
28-11-2007, 16:45
Si spera che prima o poi introducano ste cavolo di res 16:10 con il 360...:sperem:

Quoto, ce n'è davvero bisogno :)

Brain84
28-11-2007, 16:48
lg 26" tv in offerta a 389..piuttosto quello

rob-roy
28-11-2007, 16:54
lg 26" tv in offerta a 389..piuttosto quello

Risoluzione?

Brain84
28-11-2007, 17:02
1366x768, ha 2hdmi..che dici? il modello è 26LC51

Alfix
28-11-2007, 17:21
Ho fatto il test, la macchina è sfocatissima, la scritta del fumetto non riesco a leggerla.

Alfix appena riesci provi anche tu a fare quel test? :oink:

Forse sono arrivato tardi, ma posso stare al pc solo a quest'ora. :p

Cmq, ho fatto il test sia sul mio 2232BW che su un Belinea da 20".
Risultato: rispetto al Samsung, il Belinea era un DISASTRO! Altro che effetto ghosting! :O
Quando la macchina arrivava a sinistra, ancora si vedeva una lunga scia colorata che andava da destra a sinistra!
Il fumetto è troppo piccolo per me, per leggerlo, ma avvicinandomi riesco a leggere la scritta.
Per correttezza, prima di fare qualsiasi test, bisognerebbe aspettare un'ora che il monitor si scaldi.

Per il problema dello scuro in alto posso solo consigliarti di stare il più possibile lontano dal monitor; vedrai che l'effetto si attenua di parecchio (Samsung nel manuale consiglio almeno 80 cm.). Ricorda che è un 22".
Se qualcuno come me soffre ti "abbagliamento" del monitor, ho risolto ponendo una lampada alogena da tavolo che punti dietro il pannello, contro il muro.

Ripeto le mie impressioni (provengo da un ottimo Samsung 19" CRT):

Gli Lcd non sono fatti per:
- giochi e film veloci.
- fotoritocco spinto o grafica professionale.

Gli Lcd sono fatti per:
- non rovinarsi la vista
- consumare la metà dei Crt
- avere la possibilità di avere un 22" pollici ad un prezzo contenuto (ricordate solo due anni fa quanto costavano i crt da 22"?).

Alternative: monitor da 800€, per avere gli stessi problemi solo un po' più contenuti, o aspettare altre tecnologie, tipo la Oled, che penso avverrà nel giro di 5-6 anni.

Coko
28-11-2007, 18:20
Forse sono arrivato tardi, ma posso stare al pc solo a quest'ora. :p

Cmq, ho fatto il test sia sul mio 2232BW che su un Belinea da 20".
Risultato: rispetto al Samsung, il Belinea era un DISASTRO! Altro che effetto ghosting! :O
Quando la macchina arrivava a sinistra, ancora si vedeva una lunga scia colorata che andava da destra a sinistra!
Il fumetto è troppo piccolo per me, per leggerlo, ma avvicinandomi riesco a leggere la scritta.
Per correttezza, prima di fare qualsiasi test, bisognerebbe aspettare un'ora che il monitor si scaldi.

Per il problema dello scuro in alto posso solo consigliarti di stare il più possibile lontano dal monitor; vedrai che l'effetto si attenua di parecchio (Samsung nel manuale consiglio almeno 80 cm.). Ricorda che è un 22".
Se qualcuno come me soffre ti "abbagliamento" del monitor, ho risolto ponendo una lampada alogena da tavolo che punti dietro il pannello, contro il muro.

Ripeto le mie impressioni (provengo da un ottimo Samsung 19" CRT):

Gli Lcd non sono fatti per:
- giochi e film veloci.
- fotoritocco spinto o grafica professionale.

Gli Lcd sono fatti per:
- non rovinarsi la vista
- consumare la metà dei Crt
- avere la possibilità di avere un 22" pollici ad un prezzo contenuto (ricordate solo due anni fa quanto costavano i crt da 22"?).

Alternative: monitor da 800€, per avere gli stessi problemi solo un po' più contenuti, o aspettare altre tecnologie, tipo la Oled, che penso avverrà nel giro di 5-6 anni.

Riesci a leggere il fumetto mentre la macchina è in movimento? :eek:

E' questo che volevo sapere... :p

rob-roy
28-11-2007, 18:33
1366x768, ha 2hdmi..che dici? il modello è 26LC51

Dovrà sempre portare: 1280*720--->a 1366*768

Sempre in interpolazione....:(

Alfix
28-11-2007, 18:47
Riesci a leggere il fumetto mentre la macchina è in movimento? :eek:

E' questo che volevo sapere... :p

Sì, se mi avvicino al monitor riesco ad intuirla, ma solo la scritta in nero.
Quella più sotto in celeste no. :)

Cmq, facendo il test F4, sono arrivato con punteggio 8. :D
Prova a farlo anche tu e vediamo...

Hedarth
28-11-2007, 19:36
io sono già distante dal monitor e la differenza su windows si nota...si nota meno se guardo da più in alto il monitor.

il dubbio mi è venuto da uno che conosco che si ostina a dirmi di non vedere alcuna differenza...a me sembra improbabile. Non che la cosa mi preoccupi più di tanto...si nota solo se guardo le barre.

se non fosse che al mw li han finiti e non so quando me lo cambierebbero proverei a fare uno switch :p

Alfix
28-11-2007, 19:39
io sono già distante dal monitor e la differenza su windows si nota...si nota meno se guardo da più in alto il monitor.

il dubbio mi è venuto da uno che conosco che si ostina a dirmi di non vedere alcuna differenza...a me sembra improbabile. Non che la cosa mi preoccupi più di tanto...si nota solo se guardo le barre.

se non fosse che al mw li han finiti e non so quando me lo cambierebbero proverei a fare uno switch :p

Guarda, io ne ho già cambiato uno per questo motivo! Ora l'attuale è più uniforme, ma cmq si nota.
Io però andando a 80/100 cm, stando con gli occhi all'altezza del bordo superiore ed inclinando il monitor indietro lo noto molto meno...

Dominic86
28-11-2007, 19:59
Sentendo tutti questi problemi, dopo aver letto quasi tutto il thread, mi avete fatto quasi passare la voglia di comprare questo monitor, anche se ero praticamente deciso ad acquistarlo...:confused:

Purtroppo non ho ancora avuto occasione di vederlo, ma oggi ho visto un Acer P203W e mi sembrava molto bello. Era da 20", quindi non proprio comparabile con il Samsung, ma secondo voi qual è meglio?

Considerate attualmente ho un Philips da 15", quindi magari non sono così esperto come voi...:fagiano:

The X
28-11-2007, 20:05
Che programmi si possono usare per testare la presenza di pixel e sub-pixel bruciati ?

Perché ad ogni nudo non ne vedo nessuno, con questo fantastico monitor, MA aprendo un programma vedo 3 puntini sospetti al centro del monitor....

Alfix
28-11-2007, 20:06
Sentendo tutti questi problemi, dopo aver letto quasi tutto il thread, mi avete fatto quasi passare la voglia di comprare questo monitor, anche se ero praticamente deciso ad acquistarlo...:confused:

Purtroppo non ho ancora avuto occasione di vederlo, ma oggi ho visto un Acer P203W e mi sembrava molto bello. Era da 20", quindi non proprio comparabile con il Samsung, ma secondo voi qual è meglio?

Considerate attualmente ho un Philips da 15", quindi magari non sono così esperto come voi...:fagiano:

Io te lo consiglio :D
Non sono problemi del monitor in se, quanto della tecnologia TN.
All'inizio ti ci devi abituare, poi va più che bene.

Ovviamente, a meno di non prendere un prodotto difettoso :sperem:
Ma questo vale per qualsiasi cosa compri...

Alfix
28-11-2007, 20:12
Che programmi si possono usare per testare la presenza di pixel e sub-pixel bruciati ?

Perché ad ogni nudo non ne vedo nessuno, con questo fantastico monitor, MA aprendo un programma vedo 3 puntini sospetti al centro del monitor....

Prova DPT:
http://www.dps.uk.com/download.php?file=4

Coko
28-11-2007, 20:36
Alfix, se in quel test metto come velocità 8 vedo tutto sfocato, non si capisce una ceppa :muro:

Già a 7 faccio una seria fatica a leggere e ti assicuro che non ho problemi di vista.

Ma la scritta in nero sopra la macchina riesci a intuirla anche a velocità 16? :eek:

Per curiosità, su che pannello hai fatto i test? CDA o CAA? Noti differenze?

Io a sto punto me lo faccio sostituire con un 226BW, pazienza se becco il pannello cinese, quì sfoca di brutto...

The X
28-11-2007, 20:39
Prova DPT:
http://www.dps.uk.com/download.php?file=4

Grazie della dritta....ho provato con tutte le modalità possibili e NON c sono pixel bruciati :sofico:

Chissà xkè quel programma mi fa quel brutto scherzo :D

Hedarth
28-11-2007, 21:00
ma io non mi lamento eh. A parte questa sfumatura tra alto e basso che, come ripeto, si nota solo su sfondi scuri delle pagine web o fissando le barre delle finestre di windows, è un monitor fantastico. Film e giochi io li vedo bene e il dynamic contrast rende tutto di un brillante magnifico.

Darkman
28-11-2007, 21:25
ma io non mi lamento eh. A parte questa sfumatura tra alto e basso che, come ripeto, si nota solo su sfondi scuri delle pagine web o fissando le barre delle finestre di windows, è un monitor fantastico. Film e giochi io li vedo bene e il dynamic contrast rende tutto di un brillante magnifico.

Io ho anche una leggera striscia di backlight verticale quasi al centro del monitor...

gioami
28-11-2007, 22:12
X coko
Ma con il monitor cambiato hai rifatto il test della macchinina? cm va?

Parlando in generale mi sta un po' stufando la storia che questi monitor non sono fatti per giocare. Questo monitor è certificato per un tempo di risposta di 2ms e da qnt ne so e da qnt riferiscono i rivenditori, l'occhio umano non può notare differenze.

Coko
28-11-2007, 22:26
X coko
Ma con il monitor cambiato hai rifatto il test della macchinina? cm va?

Parlando in generale mi sta un po' stufando la storia che questi monitor non sono fatti per giocare. Questo monitor è certificato per un tempo di risposta di 2ms e da qnt ne so e da qnt riferiscono i rivenditori, l'occhio umano non può notare differenze.

Uguale a prima, forse un pelo meglio ma poca roba :(

A qualsiasi fps gioco molto bene, non noto alcuna scia, è solo questo effetto sfocamento in PES che non capisco.
La stessa cosa si ripercuote anche in windows trascinando le finestre in quanto i caratteri si sfocano.

Dominic86
28-11-2007, 22:37
Scusate, come si chiama il test della macchinina?

Avete per caso un link diretto da postare?

Grazie.

ISOLA
28-11-2007, 22:41
Uguale a prima, forse un pelo meglio ma poca roba :(

A qualsiasi fps gioco molto bene, non noto alcuna scia, è solo questo effetto sfocamento in PES che non capisco.
La stessa cosa si ripercuote anche in windows trascinando le finestre in quanto i caratteri si sfocano.

probabilmente sarà il motore grafico di PES che fa schifo :asd:

Coko
28-11-2007, 22:45
probabilmente sarà il motore grafico di PES che fa schifo :asd:

Non credo sia per questo, ho sentito altre persone che ci giocano su moniotr lcd e non hanno problemi del genere... :muro:

Coko
28-11-2007, 22:46
Scusate, come si chiama il test della macchinina?

Avete per caso un link diretto da postare?

Grazie.

Link (http://www.thgweb.de/downloads/desktop-tools/benchmarks-testprogramme/schlierentest-pixperan_185.html)

ISOLA
28-11-2007, 22:48
Non credo sia per questo, ho sentito altre persone che ci giocano su moniotr lcd e non hanno problemi del genere... :muro:

sisi la mia era una frecciatina a PES che secondo il mio punto di vista sta diventando un giocazzo.....non si rinnova e ha un motore grafico "vecchio".

Coko
28-11-2007, 22:55
sisi la mia era una frecciatina a PES che secondo il mio punto di vista sta diventando un giocazzo.....non si rinnova e ha un motore grafico "vecchio".

Sono d'accordo, inoltre quest'anno hanno ammesso di aver mandato in commercio un prodotto incompleto :doh:

TigerTank
29-11-2007, 10:26
Nel complesso con questo monitor mi stò trovando bene, a parte forse i divx... Vorrei chiedervi come avete regolato la luminosità ed il contrasto, io al momento ho messo entrambe a 75 e il resto dei settaggi a default.
Per chi parlava di full HD io penso che per il salotto prenderò questo (http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001497&stat_cat=23&stat_scat=3000065&catg_oid=23&stat_descr=Serie%20X20), il piccolino da 32" che mi basta e avanza. Sembrerebbe ottimo anche come monitor da gioco, full HD e 4ms di risposta.

Hedarth
29-11-2007, 11:40
Io ho anche una leggera striscia di backlight verticale quasi al centro del monitor...

no backlight centrale non direi, solo un po' in basso a destra...ma poco. ho notato che se metto il desktop con sfondo nero non noto differenze di colore...
se metto tipo color senape lo intravedo, ma se mi alzo sulla sedia di qualche cm già è quasi invisibile. Io mi accontento, se il tasto menu si rompe lo mando in garanzia.

ISOLA
29-11-2007, 12:08
Nel complesso con questo monitor mi stò trovando bene, a parte forse i divx... Vorrei chiedervi come avete regolato la luminosità ed il contrasto, io al momento ho messo entrambe a 75 e il resto dei settaggi a default.
Per chi parlava di full HD io penso che per il salotto prenderò questo (http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001497&stat_cat=23&stat_scat=3000065&catg_oid=23&stat_descr=Serie%20X20), il piccolino da 32" che mi basta e avanza. Sembrerebbe ottimo anche come monitor da gioco, full HD e 4ms di risposta.

ma anche il 32 è FULL HD?

TigerTank
29-11-2007, 12:15
ma anche il 32 è FULL HD?

Sì tutta la linea e infatti già il 32" costa 1200€. Quindi cmq un'altra categoria e un altro pianeta rispetto al nostro monitor.
Ah il 32" ha 6 ms di risposta.

Coko
29-11-2007, 13:55
Vi faccio una domanda da profano degli lcd :D

Cambia qualcosa se imposto i colori a 16 o 32bit?

Un mio amico ha un lcd e tra le impostazioni ha anche la 24bit mentre io non la vedo.

Asus83
29-11-2007, 15:57

C...o anche io fratello!!!!Benvenuto nel club allora :D

Alfix
29-11-2007, 19:05
Alfix, se in quel test metto come velocità 8 vedo tutto sfocato, non si capisce una ceppa :muro:

Già a 7 faccio una seria fatica a leggere e ti assicuro che non ho problemi di vista.

Ma la scritta in nero sopra la macchina riesci a intuirla anche a velocità 16? :eek:

Per curiosità, su che pannello hai fatto i test? CDA o CAA? Noti differenze?

Io a sto punto me lo faccio sostituire con un 226BW, pazienza se becco il pannello cinese, quì sfoca di brutto...

Ciao Coko.
No, non mi sono spiegato bene :)

Io parlavo del test "Readability Test", che si attiva, appena aperto il programmino, premendo F4. C'è una stringa di testo che scorre e tu devi scriverla giusta nella riga sotto. Ogni volta va via via più veloce, finchè non riuscirai più a leggerla. Il punteggio 8 è riferito a quante volte sei riuscito a leggere la stringa. Ti consigliavo di fare questo per il problema dei caratteri che avevi. Se raggiungi anche tu 8, allora il monitor è ok.

Guarda l'immagine:

http://img251.imageshack.us/img251/5708/testoj5.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=testoj5.jpg)

Cerchiata in rosso il test di cui parlavo.
Cerchiato in giallo la macchina col fumetto di cui ho detto di vedere (con difficoltà) il testo.

Forse tu ti riferivi al test "Streacky pictures F6"... Beh, lì non ci ho capito un'acca manco io :D

Il test l'ho fatto su pannello CAA.

A me sembra strano che te lo faccia solo con PES, però :confused:
Boh, non so che dirti...

Coko
29-11-2007, 19:46
Ciao Coko.
No, non mi sono spiegato bene :)

Io parlavo del test "Readability Test", che si attiva, appena aperto il programmino, premendo F4. C'è una stringa di testo che scorre e tu devi scriverla giusta nella riga sotto. Ogni volta va via via più veloce, finchè non riuscirai più a leggerla. Il punteggio 8 è riferito a quante volte sei riuscito a leggere la stringa. Ti consigliavo di fare questo per il problema dei caratteri che avevi. Se raggiungi anche tu 8, allora il monitor è ok.

Guarda l'immagine:

http://img251.imageshack.us/img251/5708/testoj5.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=testoj5.jpg)

Cerchiata in rosso il test di cui parlavo.
Cerchiato in giallo la macchina col fumetto di cui ho detto di vedere (con difficoltà) il testo.

Forse tu ti riferivi al test "Streacky pictures F6"... Beh, lì non ci ho capito un'acca manco io :D

Il test l'ho fatto su pannello CAA.

A me sembra strano che te lo faccia solo con PES, però :confused:
Boh, non so che dirti...

Ciao carissimo :cincin:

Si si, l'avevo capito, è proprio quel test che ho fatto. Sono arrivato massimo al punteggio 6.

A 7 e 8 non riesco a completarlo, leggo qualche carattere ma gli altri sono troppo confusi. :fagiano:

Alfix
29-11-2007, 20:08

Si si, l'avevo capito, è proprio quel test che ho fatto. Sono arrivato massimo al punteggio 6.

A 7 e 8 non riesco a completarlo, leggo qualche carattere ma gli altri sono troppo confusi. :fagiano:

Mmmhh...
Beh, allora sei proprio sfigato! :rolleyes:

Mi spiace... A questo punto non so cosa consigliarti... ::muro:

Prova a fartelo cambiare di nuovo, se ci riesci... :rolleyes:

Coko
29-11-2007, 20:19
Mmmhh...
Beh, allora sei proprio sfigato! :rolleyes:

Mi spiace... A questo punto non so cosa consigliarti... ::muro:

Prova a fartelo cambiare di nuovo, se ci riesci... :rolleyes:

Avrò beccato una partita di monitor con lo stesso difetto :doh:

Comunque riproverò il cambio, il commesso mi ha detto che dal momento in cui fai la sostituzione ripartono gli 8 giorni, quindi in teoria finche non mi sparano a vista posso tentare :asd:

Coko
29-11-2007, 20:29
Sono riuscito ad arrivare a 8 però ho dovuto sclerare per riuscire a leggere :p

Alfix
29-11-2007, 20:32
Avrò beccato una partita di monitor con lo stesso difetto :doh:

Comunque riproverò il cambio, il commesso mi ha detto che dal momento in cui fai la sostituzione ripartono gli 8 giorni, quindi in teoria finche non mi sparano a vista posso tentare :asd:

Ahahahhaaa ! :asd:

Mi raccomando, non demordere!

Buona fortuna, e tienici aggiornati! :sperem: :sperem: :sperem:

gioami
29-11-2007, 23:07
Il problema non è pro...provate anche fifa, stessso identico effetto di sfuocatura inaccettabile.

Abilmen
30-11-2007, 01:05
The X...hai la firma irregolare...devi portarla a max 3 righe a 1024x768.

tutti79
30-11-2007, 09:38
Delle varie catene 'fisiche' di elettronica (MW, Euro...) chi ce l'ha disponibile al prezzo più basso?

gwwmas
30-11-2007, 09:57
Delle varie catene 'fisiche' di elettronica (MW, Euro...) chi ce l'ha disponibile al prezzo più basso?

Da quello che so io MW

Ciauz;)

Coko
30-11-2007, 10:17
Il problema non è pro...provate anche fifa, stessso identico effetto di sfuocatura inaccettabile.

Esatto, ho provato anche fifa ed è uguale.

Tu prima avevi un altro lcd o un crt?

Io prima avevo un crt quindi non riesco a capire se questa sfocatura è un problema che affligge tutti gli lcd o sono io che la noto perchè abituato a giocarci su un crt :confused:

tutti79
30-11-2007, 10:24
Da quello che so io MW

Ciauz;)

Su MW Online l'ho visto anche io, io però vorrei prenderlo nel negozio fisico. mi sa che gli devo telefonare...

Hedarth
30-11-2007, 11:31

al mw ce l'hanno in volantino a 299€ fino all'1 dicembre. In molti però han finito le scorte.

Hedarth
30-11-2007, 11:40

ma anche io dopo il 6 non riesco...o almeno...confondo solo m ed n. Appena posso provo pes.

edit: come non detto, sono arrivato a 9 :p

gioami
30-11-2007, 11:50
Esatto, ho provato anche fifa ed è uguale.

Tu prima avevi un altro lcd o un crt?

Io prima avevo un crt quindi non riesco a capire se questa sfocatura è un problema che affligge tutti gli lcd o sono io che la noto perchè abituato a giocarci su un crt :confused:

Anch'io avevo un ctr; cmq non può essere accettabile una situazione del genere...io dopo un po' sento gli occhi affaticati

Coko
30-11-2007, 12:00
Anch'io avevo un ctr; cmq non può essere accettabile una situazione del genere...io dopo un po' sento gli occhi affaticati

Mi piacerebbe provare qualche altro lcd tipo l'hp o il 226BW per capire se lo fa anche con quelli o è proprio un problema del nostro monitor.

Calcola che me lo sono già fatto sostituire ma va uguale al primo, probabilmente è proprio così.

Davide2345
30-11-2007, 12:04
Mi piacerebbe provare qualche altro lcd tipo l'hp o il 226BW per capire se lo fa anche con quelli o è proprio un problema del nostro monitor.

Calcola che me lo sono già fatto sostituire ma va uguale al primo, probabilmente è proprio così.

la base di questo monitor fa schifo ho speso 300 euro per cambiarlo da un 226bw che era stabilissimo per passare a sta merda che adesso quando scrivo balla tutto lo schermo pensate quando gioco! come devo fare?:doh:

rogoredo
30-11-2007, 12:42
la base di questo monitor fa schifo ho speso 300 euro per cambiarlo da un 226bw che era stabilissimo per passare a sta merda che adesso quando scrivo balla tutto lo schermo pensate quando gioco! come devo fare?:doh:
Pensa che io volevo fare esattamente l'opposto,dal 2232 al 226,proprio per il supporto ultraprecario.
Ed avevo trovato il 226bw ad un prezzo inferiore del mio!
Ma sono fuori tempo per 2 giorni.
Peccato:ce lo teniamo ballerino.
Comunque sulla qualità del pannello la mia soddisfazione è completa.

Coko
30-11-2007, 13:13
Io per il supporto non mi lamento dato che ho una scrivania piuttosto stabile, è solo il problema della sfocatura in pes che non riesco a capire se sia normale o meno per gli lcd.

Tra l'altro avevo mezza intenzione di passare al 226BW, posso sapere perchè l'hai cambiato?

albortola
30-11-2007, 13:21
il test della eizo, se qualcuno lo conosce, vi fa notare scie nel test dei blocchi che cadono dall'alto?
( http://www.hwupgrade.it/download/file/3293.html )

Coko
30-11-2007, 13:26
il test della eizo, se qualcuno lo conosce, vi fa notare scie nel test dei blocchi che cadono dall'alto?
( http://www.hwupgrade.it/download/file/3293.html )

No, forse solo quello più veloce ha una lieve scia.

starscream
01-12-2007, 08:53
Io per il supporto non mi lamento dato che ho una scrivania piuttosto stabile, è solo il problema della sfocatura in pes che non riesco a capire se sia normale o meno per gli lcd.

Tra l'altro avevo mezza intenzione di passare al 226BW, posso sapere perchè l'hai cambiato?

io con pws 2008 non ho sfocature...cosa intendi esattamente?

Coko
01-12-2007, 09:00

Quando fai lanci veloci in profondita vedo il campo e i giocatori che si sfocano, nelle azioni normali invece questo si nota meno.

Hiver
01-12-2007, 10:04
ciao ragazzi domani dovrei comprare questo monitor in promozione a 300€ e siccome è il mio primo monitor lcd qualcuno mi può dire, magari anche in pm, quali sono e come si effettuano tutti i test per vedere se il monitor ha pixel/subpixel bruciati e per vedere quanto è il blacklight ?

grazie a tutti.
:help:

p.s. devo comprare anche una tv al plasma 42" solo che non riesco a trovare in questo sito i thread dove se ne parla, qualcuno mi può indirizzare per favore ?

Zino
01-12-2007, 10:54
Che impostazioni utilizzate per vedere i DVD con questo monitor?

Ieri sera ho guardato dei DVD per provare il mio nuovo sistema 2.1 impostando il 2223BW nella impostazione FILM ed PowerDVD nella ambientazione CINEMA.

Devo dere che il blacklight dopo un pò da fastidio :mad: :cry:

Coko
01-12-2007, 10:56
Tieni la luminosità bassa, più la alzi più noti il backlight.

gioami
01-12-2007, 11:18

Io noto qst sfuocatura evidente soprattutto facendo passaggi all'indietro o passaggi lunghi, insomma quando la palla sta per arrivare ad un giocatore, qst giocatore lo vedo tutto sfuocato; appena la palla viene stoppata l'immagine torna nitida e definita.

Coko
01-12-2007, 11:30
Io noto qst sfuocatura evidente soprattutto facendo passaggi all'indietro o passaggi lunghi, insomma quando la palla sta per arrivare ad un giocatore, qst giocatore lo vedo tutto sfuocato; appena la palla viene stoppata l'immagine torna nitida e definita.

Esattamente, proprio questo che volevo farvi notare.

La mia domanda è: lo fanno tutti gli lcd o è un difetto del nostro?

Hedarth
01-12-2007, 14:24

non so dove tieni tu il monitor...ma il mio si muove solo se prendo a pugni il mobile e neanche tanto :rolleyes:

TigerTank
01-12-2007, 14:25
oggi ho provato il monitor con qualche gioco, in particolare Bioshock ed è tutto ok. Io lo uso con luminosità a 70 e contrasto a 75(il resto tutto a default) e in tutto (giochi,film,internet) tengo il mio profilo standard perchè quelli predefiniti sono o troppo oscuri o troppo forti.

Gli unici 2 difetti sono una tenue differenza di luminosità tra parte alta e bassa del monitor (la noto solo con sfondi in tinta unita) e quell'effetto scia su alcune parti delle pagine web con RTA attivato.

Coko
01-12-2007, 14:46
oggi ho provato il monitor con qualche gioco, in particolare Bioshock ed è tutto ok. Io lo uso con luminosità a 70 e contrasto a 75(il resto tutto a default) e in tutto (giochi,film,internet) tengo il mio profilo standard perchè quelli predefiniti sono o troppo oscuri o troppo forti.

Gli unici 2 difetti sono una tenue differenza di luminosità tra parte alta e bassa del monitor (la noto solo con sfondi in tinta unita) e quell'effetto scia su alcune parti delle pagine web con RTA attivato.

PES08 l'hai provato?