View Full Version : SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
21
22
23
mariod84
22-05-2008, 20:02
calma calma...ok per il vsync
il triple buffering dove lo trovo? non vado pratico di ste cose :D
l'ho trovao dal pannelo di controllo nvidia, fatto come dici ma rimane il difetto...
disattiva l'RTA, io quel difetto l'ho notato in qualche video e così ho risolto
disattiva l'RTA, io quel difetto l'ho notato in qualche video e così ho risolto
bhè, potrebbe anche non essere l'RTA, perchè questo, quando ci sono cambi bruschi di colore, ti fa vedere "artefatti" di un colore che va dal viola a rosa (a seconda della tonalità)
non trovo l'rta...dove devo guardare?
non trovo l'rta...dove devo guardare?
menu del monitor -> Impostazione -> RTA -> disattivo
credo che stiamo guardando due cose diverse...
lo trovo dal pannello di controllo nvidia?
credo che stiamo guardando due cose diverse...
lo trovo dal pannello di controllo nvidia?
nono:)
questo comando si trova nel menù del monitor
devi premere il tasto MENU (sul monitor) per accedervi
trovato! e adesso si è sistemato...grandissimi!:D
trovato! e adesso si è sistemato...grandissimi!:D
:)
ma era cosi evidente questo "artefatto"???
che panello hai?
per verificarlo devi fare questo procedimento:
setta la Luminosità il Contrasto a 0
Senza uscire dal menu tieni premuto il tasto SOURCE per 10 secondi finchè non viene fuori il menu!
e li puoi leggere un codice c'è scritto CDA, CAA oppure altro
il pannelo lo avevo verificato appena preso il monitor ed è un samsung
tanto evidente non era però un po di fastidio me lo dava adesso è perfetto. :)
raga vorrei acquistare questo monitor....volevo solo sapere se è così facile trovare questi pannelli "nonsamsung" dalla dubbiosa qualità:mbe: ....dato che acquisterò quasi sicuramente online, vi kiedo: è così riskioso che mi capiti un pannello sfigato?:mbe: se mi capita che succede? me la prendo in quel posto?:mc:
grazie:D
pare che ci sia maggiore probabilità di trovare un pannello nonsamsung nei monitor fabbricati in slovacchia: io ne ho due made in romania con pannello samsung :ciapet:
nel caso di acquisto online hai la possibilità di avvalerti del diritto di recesso se il monitor dovesse avere un pannello nonsamsung
criandre
24-05-2008, 10:32
Io l'ho preso a MediaW***d 269€ + 19€ garanzia 4 anni ma me l'hanno fatto provare acceso e abbiamo controllato dead/stuck pixels!
X fortuna ho trovato un ragazzo gentile!
Anch'io al Mediamondo l'ho acquistato a quel prezzo e me lo hanno fatto provare e mi ha anche dato la possibilità di sostituirlo entro 2-3 giorni nel caso trovassi anche un solo dead pixel :)
brushroby
24-05-2008, 11:02
pare che ci sia maggiore probabilità di trovare un pannello nonsamsung nei monitor fabbricati in slovacchia: io ne ho due made in romania con pannello samsung :ciapet:
nel caso di acquisto online hai la possibilità di avvalerti del diritto di recesso se il monitor dovesse avere un pannello nonsamsung
Mi spieghi questa cosa del recesso, perchè io ho preso online un monitor non samsung circa un mese fa
nel caso di acquisti a distanza, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto inviando entro un settimana (se non sbaglio) una comunicazione in tal senso al venditore.
dato che è passato un mese tu non lo puoi più fare :(
brushroby
25-05-2008, 20:54
nel caso di acquisti a distanza, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto inviando entro un settimana (se non sbaglio) una comunicazione in tal senso al venditore.
dato che è passato un mese tu non lo puoi più fare :(
azz... grazie comunque.spero di non avere problemi con questo pannello, anche perchè fin'ora non ho notato nessun pixel anomalo(anche se non ne capisco). solo una cosa: io uso la tv con la scheda pinnacle 2.75 e quando è visualizzata in piccolo sullo schermo e la muovo con il mouse a dx e sx, per tutta la fascia dx dello schermo mi appare nera(non si vede nulla) e muovendola si vede la tv che riempie lo schermo, mentre sul resto del monitor visualizzo normalmente, non vorrei fosse un problema della scheda video ati 9250 e proc amd a 1.250 ghz..mah!!
severance
26-05-2008, 11:56
ciao a tutti raga! ho il monitor da diversi mesi, perfetto!
ora mi e sorto un problema: su xp pro sp3 tutto perfettamente ok con il sistema in sign.
ieri son passato a vista sp1, utlimissimi drivers nvidia ufficali; impressione? bhe i colori mi sembrano piuttosto innaturali, soprattutto con le foto, cosa che su xp non capitava!
sapete dirmi come mai? c'e' una soluzione?
di positivo invece trovo gia altre risoluzioni presenti di base, come la 1440x900 che su xp non c'era :)
Tovarisch
26-05-2008, 15:09
ieri son passato a vista sp1, utlimissimi drivers nvidia ufficali; impressione? bhe i colori mi sembrano piuttosto innaturali, soprattutto con le foto, cosa che su xp non capitava!
sapete dirmi come mai? c'e' una soluzione?
Vista ha una gestione dei colori molto più sofisticata di XP.
Puoi caricare il profilo colori del monitor come prima cosa e se ancora non ti soddisfa, giocare con i molti parametri di aggiustaggio disponibili.
severance
26-05-2008, 21:46
Vista ha una gestione dei colori molto più sofisticata di XP.
Puoi caricare il profilo colori del monitor come prima cosa e se ancora non ti soddisfa, giocare con i molti parametri di aggiustaggio disponibili.
infatti sto vista 64bit non mi piace per nulla come colori :muro:
avete mica da dove prendere un profilo ottimizzato per il nostro monitor? ho una 8800gt
ginettos
27-05-2008, 17:26
salve a tutti
ho un 2032bw con pannello cia,made in romania, e' da un po'di tempo
che dopo qualche minuto di uso tende a sfocare leggermente in alcuni punti
dello schermo, a quel punto io schiaccio il tasto auto adjustment
e va a posto, ma dopo un po' mi ritrovo nella stessa situazione.
Cosa posso fare? credete sia rotto? uso l'entrata vga
albeganasa
27-05-2008, 19:50
salve a tutti
ho un 2032bw con pannello cia,made in romania, e' da un po'di tempo
che dopo qualche minuto di uso tende a sfocare leggermente in alcuni punti
dello schermo, a quel punto io schiaccio il tasto auto adjustment
e va a posto, ma dopo un po' mi ritrovo nella stessa situazione.
Cosa posso fare? credete sia rotto? uso l'entrata vga
prova ad usare quella DVI, kmq io consiglio prova su un altro PC e poi RMA!
Qui sto leggendo di varie uscite etc...ma io i cavi del monitor li ho attaccati tutti al pc (ho fatto bene, vero?!): 1 per la corrente e 2 al case...
In ogni caso ho appena comprato questo monitor (+ un pc assemblato) e sono molto soddisfatto. Ho settato la risoluzione a 1680x1050...ho fatto tutto bene?
P.S: come pulite il monitor??? Esempio le ditate...
erpirata2
27-05-2008, 22:00
Qui sto leggendo di varie uscite etc...ma io i cavi del monitor li ho attaccati tutti al pc (ho fatto bene, vero?!): 1 per la corrente e 2 al case...
In ogni caso ho appena comprato questo monitor (+ un pc assemblato) e sono molto soddisfatto. Ho settato la risoluzione a 1680x1050...ho fatto tutto bene?
No devi attarcarlo con tutte e 2 uscite video al pc.
Per la pulizia usa un prodotto specifico.
robbybby
27-05-2008, 22:45
In genere e' inutile collegare sia il cavo VGA (blu) che quello DVI (bianco).
Male non fa, pero' e' inutile. Io ho attaccato solo il DVI.
Se li hai attaccati entrambi puoi' commutare dall'uno all'altro con l'apposito pulsantino sotto al monitor (quello con scritto "source"): ti appare la scritta DIGITAL se usa il DVI, e ANALOG se usa il VGA.
In genere si dovrebbe vedere meglio con il DVI.
La risoluzione 1680x1050 e' quella giusta, vai tranquillo.
Drunken Master
27-05-2008, 23:53
domani mattina vado a prenderlo dal mio negoziante :winner:
salve ho questo splendito monitor con vista 64 e una scheda video club 9800
il problema è che non riesco ad istallare magic tune e natural color qualcuno c'è riuscito?
Drunken Master
28-05-2008, 11:58
domani mattina vado a prenderlo dal mio negoziante :winner:
preso... certo che passare da un 17" CRT ad un 22" wide LCD la differenza si nota :D
ho controllato il pannello ed è un CAA :winner: e il monitor non sibila con la luminosità impostata a meno del 100% :winner:
ho installato il magic tune, consigliate di installare pure il natural color?
Ma servono a qualcosa magic tune e natural color? Io non ho installato ancora nulla....
sebawolf
28-05-2008, 16:22
Io non ho installato nulla e me lo sono settato a mio piacimento.........:sofico:
sommojames
28-05-2008, 17:15
Ma attaccando questo monitor alla 360 con l'uscita VGA è possibile mantenere l'aspect ratio corretto di 16:9 mettendo delle barre nere sopra e sotto?
erpirata2
28-05-2008, 17:18
Ma servono a qualcosa magic tune e natural color? Io non ho installato ancora nulla....
Infatti io pure ho questo monitor ma ancora devo metterli per paura che poi si veda male...:D :D (ps anche perchè non mi va di prendere il cd:p :Prrr: )
albeganasa
28-05-2008, 17:31
Infatti io pure ho questo monitor ma ancora devo metterli per paura che poi si veda male...:D :D (ps anche perchè non mi va di prendere il cd:p :Prrr: )
Si possono scaricare :D
Salve ragazzi,oggi mi è arrivato questo splendido monitor.La prima cosa che ho fatto è stata di andare a controllare il menù segreto ed ho visto che ho preso un CAA quindi un pannello originale samsung :sofico:
Volevo chiedervi ma a livello di settaggio ho sentito in giro che è meglio disattivare il dinamic contrast,vero? Allora conviene tenerlo su modalità intelligente con luminosità al max o ci sono settaggi migliori? Lo uso prevalentemente x videogiocarci e di quanto in quanto x vederci qualche film.
erpirata2
28-05-2008, 18:06
Salve ragazzi,oggi mi è arrivato questo splendido monitor.La prima cosa che ho fatto è stata di andare a controllare il menù segreto ed ho visto che ho preso un CAA quindi un pannello originale samsung :sofico:
Volevo chiedervi ma a livello di settaggio ho sentito in giro che è meglio disattivare il dinamic contrast,vero? Allora conviene tenerlo su modalità intelligente con luminosità al max o ci sono settaggi migliori? Lo uso prevalentemente x videogiocarci e di quanto in quanto x vederci qualche film.
Come si vedeva se era CAA ? ho provato a mettere luminosità 0 e anche contrasto ma non mi compare nulla...dove sbaglio?
sommojames
28-05-2008, 18:53
Ma attaccando questo monitor alla 360 con l'uscita VGA è possibile mantenere l'aspect ratio corretto di 16:9 mettendo delle barre nere sopra e sotto?
Up, si può giocare con la 360 mantenendo l'aspect ratio mettendo le bande nere sopra e sotto?
Up, si può giocare con la 360 mantenendo l'aspect ratio mettendo le bande nere sopra e sotto?
No, l'unico modo x avere le giuste proporzioni 16:9 è impostare la 1920x1080 e lasciarla leggermente tagliata ai bordi, senza quindi adattarla ke la porterebbe in 16:10, ti incollo i consigli postati qualke mese fa in questa discussione:
metti GROSSA a 1920
V-position 50
e H-position a 25
nella dash della 360 metti 1080p
no no... a 720 è pieno di aliasing..
ho risolto tutto cosi: son andato sulle impostazioni, ho messo nella caratteristica GROSSA: 1920, e in V-position 50
cosi l immagine sfora di un mignolo sia a destra k a sinistra, e di 15 linee sopra e sotto...(roba invisibile!!!).
cosi mi fa il mappaggio 1:1 di quella parte che voglio vedere!
cosi è perfetto! ZERO ALIASING!!! immagine pulitissima... a scapito di un minimo di immagine persa in dimensione..
ma non è neanche mezzo centimentro ai due lati..
fate cosi che è un altro pianeta!
dOkTOR_dO
29-05-2008, 09:06
sicuramente ognuno se lo imposta come vuole, se a me è perfetto così...a te può far schifo etc etc.. :)
ma evita il Dynamic Contrast che produce colori irreali
Come si vedeva se era CAA ? ho provato a mettere luminosità 0 e anche contrasto ma non mi compare nulla...dove sbaglio?
Oltre a fare questo devi tenere premuto per una decina di secondi il tasto source, fino a che non ti compare il menù segreto dove troverai sotto un codice tipo xxxx-xxxxxCAAxxx-xxx
Drunken Master
29-05-2008, 12:43
se setto il monitor in digitale magictune va in errore... non penso sia normale, giusto? anche perchè poi nemmeno se ritorno in analogico funziona...
se setto il monitor in digitale magictune va in errore... non penso sia normale, giusto? anche perchè poi nemmeno se ritorno in analogico funziona...
ma cosi ci fai con magictune?
nn è altro che il menu del monitor "softwerizzato"
Drunken Master
29-05-2008, 13:11
sarò cieco io ma dal menù del monitor non trovo le varie opzioni testo, gioco, film, ecc ecc
sarò cieco io ma dal menù del monitor non trovo le varie opzioni testo, gioco, film, ecc ecc
premi il tasto a destra del tasto "menu "(freccetta in giù) ;)
Drunken Master
29-05-2008, 13:14
premi il tasto a destra del tasto "menu "(freccetta in giù) ;)
:doh:
grazie
Ragazzi, sto monitor mi piace molto ma com'è per guardare film? Lo devo usare per HTPC per vedere TV, DVD, Divx.
Ragazzi, sto monitor mi piace molto ma com'è per guardare film? Lo devo usare per HTPC per vedere TV, DVD, Divx.
se devi guardare solo i film credo che un monitor lucido sia la scelta migliore
(vedi il w2207(h)
Mi sembra che il 226bw di Samsung disponga di un'opzione che permette di mantenere il formato originale se un programma (gioco ad esempio) è impostato su definizioni diverse da quella nativa del monitor, quindi senza stretching o scaling, ma semplicemente inserendo delle bande nere ai lati... Questo 2232bw ha un'opzione simile?
Devo procedere all'acqisto di un monor adeguato per una 8800gts e una xbox360 ma temo di risentirne per quei giochi pc che non supportano il 16:10. Qualche consiglio?
Tovarisch
30-05-2008, 17:15
Mi sembra che il 226bw di Samsung disponga di un'opzione che permette di mantenere il formato originale se un programma (gioco ad esempio) è impostato su definizioni diverse da quella nativa del monitor, quindi senza stretching o scaling, ma semplicemente inserendo delle bande nere ai lati... Questo 2232bw ha un'opzione simile?
Devo procedere all'acqisto di un monor adeguato per una 8800gts e una xbox360 ma temo di risentirne per quei giochi pc che non supportano il 16:10. Qualche consiglio?
Mi pare che puoi evitare il ridimensionamento direttamente dal menu del monitor, ma non sono sicuro.
Sono invece sicuro che lo puoi fare dai controlli dei driver video del PC, sia usando Nvidia che ATI/AMD.
Kerrigan
30-05-2008, 17:25
ma anche a voi ha un piccolo bordino nero in alto? tra la fine del pannello e la plastica.
se devi guardare solo i film credo che un monitor lucido sia la scelta migliore
(vedi il w2207(h)
Cosa ne pensate del Samsung 223BW? Ha lo schermo lucido. Ma poi perché lo schermo lucido è preferibile? Non è fastidioso invece?
mariod84
30-05-2008, 19:13
Cosa ne pensate del Samsung 223BW? Ha lo schermo lucido. Ma poi perché lo schermo lucido è preferibile? Non è fastidioso invece?
Ma dove hai letto che il 223BW è lucido? secondo me ti sbagli... cmq qui si parla del 2232BW
erpirata2
30-05-2008, 19:30
Ma dove hai letto che il 223BW è lucido? secondo me ti sbagli... cmq qui si parla del 2232BW
Infatti sbagli alla grande, da mediaword ce hanno ed è opaco, inoltre e inferiore come qualità al 2232...per non parlare del estetica "spartana".
se nn erro la sigla per i monitor lucidi (samsung) deve essere CW
cmq se nn vuoi spendere molto ed avere una buona qualità devi guardare, o il samsung 2232bw oppure l'hp w2207(con l'H nella sigla ha anche la presa hdmi)
Piesse parlo solo dei 22"
TheEdge87
31-05-2008, 04:29
se nn erro la sigla per i monitor lucidi (samsung) deve essere CW
cmq se nn vuoi spendere molto ed avere una buona qualità devi guardare, o il samsung 2232bw oppure l'hp w2207(con l'H nella sigla ha anche la presa hdmi)
Piesse parlo solo dei 22"
La sigla per i monitor lucidi è GW.
Sono belli per chi piacciono ma hanno il difetto che vengono venduti solo in America (proprio per questo ho dovuto optare per un HP, quello in firma, che era l'unico monitor lucido presente in Italia degno di nota).
L'unico modello lucido della Samsung presente in Italia è quello da 19", il Samsung 932GW.
Kerrigan
31-05-2008, 07:40
Nessuno di voi ha notato che nella parte superiore del pannello, quasi in concomitanza con la plastica, c'è quella striscia dove il pannello "che si illumina" è finito? Come se la plastica non fosse correttamente centrata.
Devo cambiarlo oppure è una cosa che hanno anche gli altri?
Darkless
31-05-2008, 09:21
un po' di domande stupide per chi l'ha provato (o se ne intende di lcd):
Ho visto che da pixmania ha i prezzi migliori ma ho notato che è presente anche un pack con monitor + cado dvi maschio/maschio, al che mi è venuto un dubbio vsto che la differenza di prezzo con gli altri negozi è proprio all'incirca il prezzo del cavo (20 euro circa): ma nella confezione "normale" del monitor è già presente il cavo dvi o devo prenderlo a parte ?
E come se la cava se voglio usarlo come 4:3 ? Posso modificarlo tramite il suo pannello o sw a parte o mi tocca ammattire ? E quanto perde in qualità non utilizzando al risoluzione nativa (come l'esempio dell'uso in 4:3) ?
ThePunisher
31-05-2008, 09:28
un po' di domande stupide per chi l'ha provato (o se ne intende di lcd):
Ho visto che da pixmania ha i prezzi migliori ma ho notato che è presente anche un pack con monitor + cado dvi maschio/maschio, al che mi è venuto un dubbio vsto che la differenza di prezzo con gli altri negozi è proprio all'incirca il prezzo del cavo (20 euro circa): ma nella confezione "normale" del monitor è già presente il cavo dvi o devo prenderlo a parte ?
E come se la cava se voglio usarlo come 4:3 ? Posso modificarlo tramite il suo pannello o sw a parte o mi tocca ammattire ? E quanto perde in qualità non utilizzando al risoluzione nativa (come l'esempio dell'uso in 4:3) ?
Nella confezione di suo è presente... poi non so se pixmania lo toglie...
Il monitor stretcha molto bene, ma in ogni caso dai driver NVIDIA (ma penso anche ATI) puoi scegliere di "NON PROPORZIONARE" e mantenere quindi i 4:3 nativi con qualità ottima (chiaramente avrai delle bande nere).
Darkless
31-05-2008, 10:17
Nella confezione di suo è presente... poi non so se pixmania lo toglie...
Il monitor stretcha molto bene, ma in ogni caso dai driver NVIDIA (ma penso anche ATI) puoi scegliere di "NON PROPORZIONARE" e mantenere quindi i 4:3 nativi con qualità ottima (chiaramente avrai delle bande nere).
Ottimo, allora mi sa che lo tengo presente come prossimo acquisto (penso di prenderlo a settembre s eil 17 crt mi sopravvive ancora 3 mesetti).
Prezzo a parte consigli su qlc shop migliore di altri o (ove è possibile) test da richiedere prima dell'acquisto ?
La sigla per i monitor lucidi è GW.
Sono belli per chi piacciono ma hanno il difetto che vengono venduti solo in America (proprio per questo ho dovuto optare per un HP, quello in firma, che era l'unico monitor lucido presente in Italia degno di nota).
L'unico modello lucido della Samsung presente in Italia è quello da 19", il Samsung 932GW.
hai ragione, G da Glage
elementare:asd:
Anch'io al Mediamondo l'ho acquistato a quel prezzo e me lo hanno fatto provare e mi ha anche dato la possibilità di sostituirlo entro 2-3 giorni nel caso trovassi anche un solo dead pixel :)
...sto anch'io puntando 'sto monitor :D
Due domande veloci:
1. in caso di sfiga con pannello non-Samsung, la qualità ne risente in modo evidente?
2. che tipo di garanzia da la Samsung sui dead pixel? ...e per quanto tempo?
PS: a me serve essenzialmente per i videogiochi, da quanto ho letto va più che bene... giusto? :stordita:
TheEdge87
31-05-2008, 16:05
hai ragione, G da Glage
elementare:asd:
Figurati, era solo per informare chi era interessato al lucido come me.
Purtroppo li vendono solo in america:cry:
Alucard1982
31-05-2008, 16:32
Nessuno di voi ha notato che nella parte superiore del pannello, quasi in concomitanza con la plastica, c'è quella striscia dove il pannello "che si illumina" è finito? Come se la plastica non fosse correttamente centrata.
Devo cambiarlo oppure è una cosa che hanno anche gli altri?
ce l'hanno anche gli altri, non ti preoccupare...
-ReDavide-
02-06-2008, 20:16
...sto anch'io puntando 'sto monitor :D
Due domande veloci:
1. in caso di sfiga con pannello non-Samsung, la qualità ne risente in modo evidente?
2. che tipo di garanzia da la Samsung sui dead pixel? ...e per quanto tempo?
PS: a me serve essenzialmente per i videogiochi, da quanto ho letto va più che bene... giusto? :stordita:
quoto, stessi dubbi... grazie a chi risponde...
Ciao!
Io ho un pannello CAA (e quindi, sempre che non mi sia sbagliato, samsung).
Con gli altri pannelli non dovrebbero esserci grossisime differenze, tranne che per uno di qualità abbastanza bassa (se usi l'opzione "ricerca" troverai in questa discussione la questione spiegata molto meglio di quanto possa fare io ora in due parole...).
Per quanto riguarda i dead pixel la samsung offre la garanzia "0 bad pixel" solo per gli LCD superiori ai 26", mentre per gli altri va molto sul generico (e cioè sotto i 5 te lo tieni così com'è). Almeno questo è quanto ho letto sul sito ufficiale quando mi sono interessato io. Se sbaglio la situazione è cambiata fatemelo pure notare :D .
Se il monitor lo usi solo per giocare potresti anche valutare l' ASUS PG221W, che è costruito essenzialmente per questo scopo.
Partendo comunque dal fatto che il monitor lcd perfetto, buono per ogni utilizzo non esiste, il 2232BW è un ottimo monitor, abbastanza polivalente.
Spero di esservi stato utile.
Ciao.
Ciao!
Io ho un pannello CAA (e quindi, sempre che non mi sia sbagliato, samsung).
Con gli altri pannelli non dovrebbero esserci grossisime differenze, tranne che per uno di qualità abbastanza bassa (se usi l'opzione "ricerca" troverai in questa discussione la questione spiegata molto meglio di quanto possa fare io ora in due parole...).
Per quanto riguarda i dead pixel la samsung offre la garanzia "0 bad pixel" solo per gli LCD superiori ai 26", mentre per gli altri va molto sul generico (e cioè sotto i 5 te lo tieni così com'è). Almeno questo è quanto ho letto sul sito ufficiale quando mi sono interessato io. Se sbaglio la situazione è cambiata fatemelo pure notare :D .
Se il monitor lo usi solo per giocare potresti anche valutare l' ASUS PG221W, che è costruito essenzialmente per questo scopo.
Partendo comunque dal fatto che il monitor lcd perfetto, buono per ogni utilizzo non esiste, il 2232BW è un ottimo monitor, abbastanza polivalente.
Ciao.
Perfetto, grazie. :)
Un'altra info se possibile... mi rendo conto di andare uno zinzino OT, ma questo mi sembra uno dei posti migliori ove porre la seguente domanda: tra questo e il 2032BW ci sono grandi differenze lavorando con il desktop alla max risoluzione?
Nel senso, le icone/scritte diventano fastidiosamente piccole o si può campare bene lo stesso?
Chiedo perché mia moglie è preoccupata per l'ingombro del 22", quindi col 20" risparmierei spazio (e soldi :D )... ma la mia vista come ne risentirebbe?
erpirata2
03-06-2008, 18:09
Perfetto, grazie. :)
Un'altra info se possibile... mi rendo conto di andare uno zinzino OT, ma questo mi sembra uno dei posti migliori ove porre la seguente domanda: tra questo e il 2032BW ci sono grandi differenze lavorando con il desktop alla max risoluzione?
Nel senso, le icone/scritte diventano fastidiosamente piccole o si può campare bene lo stesso?
Chiedo perché mia moglie è preoccupata per l'ingombro del 22", quindi col 20" risparmierei spazio (e soldi :D )... ma la mia vista come ne risentirebbe?
Il 22 vallo a vedere non è grande, cioe è un bel monitor ma non gigante da causare problemi di spazio.
Ciao!
Io li ho visti tutti e due dal vivo, la differenza non è abissale. Tra le varie cose che mi hanno spinto sul modello da 22" c'è sicuramente quella di poter visualizzare due pagine A4 affiancate...
comunque se vai nel sito della Samsung trovi le misure esatte di entrambi i modelli, con e senza la base di supporto.
Ciao.
Ragazzi me lo consigliate stò monitor per la 360 collegata in VGA?
A che prezzo si trova?
nico88desmo
06-06-2008, 11:12
Ho appena acquistato questo monitor.
Devo dire che i colori e il contrasto sono davvero ottimi (anche se non ho il pannello CAA ma CDA).
Ho solo un piccolo problema: noto un pixel che è sempre acceso (su sfondo nero si vede quel pixel bianco).
Domanda: la garanzia Samsung cosa prevede per i pixel difettosi? E' possibile farsi cambiare il monitor?
Ho provato a leggere il libretto di garanzia ma non sono riuscito a trovare qualcosa a riguardo.
io ho chiesto informazioni al riguardo al servizio clienti samsung.
mi hanno detto che cambiano il monitor solo se ci sono almeno 4 pixel difettosi
nico88desmo
06-06-2008, 11:27
io ho chiesto informazioni al riguardo al servizio clienti samsung.
mi hanno detto che cambiano il monitor solo se ci sono almeno 4 pixel difettosi
Mannaggia mannaggia.
Ho paura che dovrò tenermelo così a questo punto :cry:
TheEdge87
06-06-2008, 22:03
Ho appena acquistato questo monitor.
Devo dire che i colori e il contrasto sono davvero ottimi (anche se non ho il pannello CAA ma CDA).
Ho solo un piccolo problema: noto un pixel che è sempre acceso (su sfondo nero si vede quel pixel bianco).
Domanda: la garanzia Samsung cosa prevede per i pixel difettosi? E' possibile farsi cambiare il monitor?
Ho provato a leggere il libretto di garanzia ma non sono riuscito a trovare qualcosa a riguardo.
Ma lo hai preso in un negozio oppure on-line?
Ciao!
Come già detto più e più volte nei post precedenti la maggior parte dei monitor venduti in Europa hanno garanzia di classe 2. Quella di classe 1(0 bad pixel) sono in pochi ad averla. Samsung, per esempio, la applica soltanto per i pannelli sopra i 26". La questione dei pixel-subpixel difettosi è un pò una palude.
Consiglio: al momento dell'acquisto cercate di farvi accendere il monitor che vi porterete a casa (non quello esposto) per dare almeno una prima occhiata. Io ho (gentilmente) insistito un pò e sono riuscito a convincere i commessi.
Se la cosa proprio non vi riesce andate a casa e fate subito tutte le prove del caso. Per acquisti online verificare bene l'imballaggio prima di accettare il pacco.
In ogni caso avete 7 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso (volendo anche senza specificare il motivo per cui restituite l'oggetto), a patto di avere lo scontrino e tutti gli imballaggi originali (oltre a cavi, cd etc...ovviamente...).
Ciao.
nico88desmo
06-06-2008, 22:44
Ma lo hai preso in un negozio oppure on-line?
In un negozio.
Se lo avessi preso on-line sapevo c'è la possibilità di usufruire del diritto di recesso, ma non credo che valga anche se preso in un negozio.
infatti, non vale, a meno che non sia il negozio a praticare una politica di cambio merce entro un tot di giorni (mi sembra che lo faccia mediamondo ma anche alcune catene di ipermercati)
nico88desmo
06-06-2008, 22:53
Ciao!
Come già detto più e più volte nei post precedenti la maggior parte dei monitor venduti in Europa hanno garanzia di classe 2. Quella di classe 1(0 bad pixel) sono in pochi ad averla. Samsung, per esempio, la applica soltanto per i pannelli sopra i 26". La questione dei pixel-subpixel difettosi è un pò una palude.
Consiglio: al momento dell'acquisto cercate di farvi accendere il monitor che vi porterete a casa (non quello esposto) per dare almeno una prima occhiata. Io ho (gentilmente) insistito un pò e sono riuscito a convincere i commessi.
Se la cosa proprio non vi riesce andate a casa e fate subito tutte le prove del caso. Per acquisti online verificare bene l'imballaggio prima di accettare il pacco.
In ogni caso avete 7 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso (volendo anche senza specificare il motivo per cui restituite l'oggetto), a patto di avere lo scontrino e tutti gli imballaggi originali (oltre a cavi, cd etc...ovviamente...).
Ciao.
Non potevi essere più chiaro di così, hai riassunto tutte le informazioni che ho raccolto oggi ;)
Solo una cosa non ho capito: i monitor della classe 2 sono quelli dove le case costruttrici garantiscono che ci possono essere 2 pixel (hot - dead) e 5 subpixel difettosi?
nico88desmo
06-06-2008, 22:57
infatti, non vale, a meno che non sia il negozio a praticare una politica di cambio merce entro un tot di giorni (mi sembra che lo faccia mediamondo ma anche alcune catene di ipermercati)
Io lo ho acquistato da Expert. Ho provato a chiamare e mi hanno detto che lo posso portare indietro nel caso il numero di pixel danneggiati siano sopra la soglia indicata dalla garanzia samsung.
albeganasa
07-06-2008, 00:09
Glielo porti indietro e gli dici che non ti entra nel mobile che non hai preso bene le misure.
Poi ti fai fare un Reso denaro.
La sera mandi tuo padre e ne compri un altro.
Io ho fatto cosi..
Raga a che prezzo mediamente lo si trova?
sebawolf
07-06-2008, 10:07
Mediamente 250-260 euri......;)
@albeganasa
Dipende sempre dalla disponibilità del venditore. Per acquisti online il diritto di recesso esiste in formula piena. Quando sei tu a recarti in un negozio fisico (in cui teroicamente puoi vedere con mano il prodotto e provarlo) non è così. Normalmente tutte le grandi catene di distribuzione ti danno tot giorni per restituire il bene, ma non sarebbero tenuti. In realtà, oltre ad ad una questione di immagine nei confronti dei clienti, qui entra in gioco anche la possibilità di contestare un eventuale vizio del bene e chiedere lo "sciolgimento del contratto" di vendita per difetto di conformità, un pantano per chi vende e chi compra. Così al negozio conviene riprendersi il bene e rendere i soldi (o sostituirlo). Consiglio quindi vivamente di evitare infruttuosi litigi con commessi e responsabili.
@Foxlady
Intorno ai 250€. Dipende. Su internet si risparmia (considerando tutti i rischi del caso) rispetto al negozio fisico (in cui però potresti trovare buone offerte).
Guarda il motore di ricerca dei prezzi di hwupgrade o dei molti altri su internet.
@nico88desmo
Non possono esserci due difetti in un'area di 5x5 pixel (es: due accesi o due spenti, uno acceso e uno spento, più di un subpixel difettoso. 1 pixel=3 subpixel). Se "sparsi" dovrebbero essere 4 pixel e 5 subpixel difettosi.
Se sbaglio vi invito, naturalmente, a correggermi.
Scusate il mega OT :p .
Ciao.
DriftKing
07-06-2008, 19:04
ciao a tutti :)
mio fratello ha appena preso questo monitor ... e volevo sapere se potete gentilmente dirmi cosa devo cambiare nelle impo x avere la migliore qualita d'immagine ...
grazie mille a chi vorra aiutarmi
Altra domanda: tra questo monitor e il 2253BW a 30€ cosa conviene?
...o meglio, vale la pena spendere i 30€ in più?
-ReDavide-
09-06-2008, 14:54
alla fine ho comprato questo modello (il 2253bw era finito giusto stamattina :mad: )... cmq bello, a parte il design che si sa essere di ottimo gusto, venendo da un crt 17'' ci metterò un po' ad abituarmi :D ci ho già guardato un film e giocato (Oblivion, dove abbondano le ambientazioni buie) e sinceramente l'effetto backlight non da alcun fastidio... per la cronaca made in romania e pannello samsung...
Mi sapreste dire che impostazioni toccare per evitare di vedere i testi sfocati e sbavati per paicere?
Mi sapreste dire che impostazioni toccare per evitare di vedere i testi sfocati e sbavati per paicere?
Io utilizzo Luminosità settata ad 80 + il contrasto dinamico.
Non credo sia quello.. io vedo proprio i testi (documenti,pagine internetm blocco note,icone desktop eccetera) SBAVATI e SFOCATI.
Credo sia da settare qualcosa in image e simili.. ma non ricordo cosa,non ricordo nemmeno se lo avessi fatto io l'altra volta.
Fatto sta che ogni cosa tocco peggiora la situazione :D
marcromo
11-06-2008, 17:49
preso oggi il 2232BW a 220€....pannello Samsung , pienamente soddisfatto!!!!
super consigliato
Ciao ragazzi ho appena comprato anke io questo monitor ...potete consigliarmi settaggi particolari x migliorare le prestazioni. Ciao e grazie:p
sonordesigner
12-06-2008, 10:17
No, l'unico modo x avere le giuste proporzioni 16:9 è impostare la 1920x1080 e lasciarla leggermente tagliata ai bordi, senza quindi adattarla ke la porterebbe in 16:10, ti incollo i consigli postati qualke mese fa in questa discussione:
metti GROSSA a 1920
V-position 50
e H-position a 25
nella dash della 360 metti 1080p
no no... a 720 è pieno di aliasing..
ho risolto tutto cosi: son andato sulle impostazioni, ho messo nella caratteristica GROSSA: 1920, e in V-position 50
cosi l immagine sfora di un mignolo sia a destra k a sinistra, e di 15 linee sopra e sotto...(roba invisibile!!!).
cosi mi fa il mappaggio 1:1 di quella parte che voglio vedere!
cosi è perfetto! ZERO ALIASING!!! immagine pulitissima... a scapito di un minimo di immagine persa in dimensione..
ma non è neanche mezzo centimentro ai due lati..
fate cosi che è un altro pianeta!
salve a tutti intanto!
cercavo proprio info a riguardo..ho questo monitor da 4-5 mesi ormai, e usandolo per la 360 volevo riuscire a capire se era fattibile il discorso di settarlo in 16:9..
volevo capire cosa intendi per "GROSSA" sarebbe a dire ESPANSO? ma dalla dash della 360?
come faccio a modificare la V-position?
ciao:)
MarkManson
12-06-2008, 10:36
Raga, potreste dirmi come verificare quale pannello ci sia installato e come settarlo al meglio per favore?
Ormai pronto ad acquistare l' HP 2207h, dopo innumerevoli peripezie portate dal destino (al negozio, l'ultimo pezzo era quello dell'esposizione, poi l'ho ordinato online e mi han chiamato il giorno dopo dicendo che non era più disponibile), alla fine ho deciso di prendere il Samsung 2232BW (disponibile :D). Nella speranza di zero bad pixel, pannello Samsung e soddisfazione nella visione di dvd, vi saluto. :sperem:
salve a tutti intanto!
cercavo proprio info a riguardo..ho questo monitor da 4-5 mesi ormai, e usandolo per la 360 volevo riuscire a capire se era fattibile il discorso di settarlo in 16:9..
volevo capire cosa intendi per "GROSSA" sarebbe a dire ESPANSO? ma dalla dash della 360?
come faccio a modificare la V-position?
ciao:)
No le voci grossa v-position ecc... le trovi nel menu del monitor, esattamente nel terzo menu partendo dall'alto.
sonordesigner
12-06-2008, 14:04
sono riuscito a settare il monitor in questo modo..
GROSSA: 1920
v position: 50
h position: 25
e la visualizzazione dalla dash della 360 l'ho messa a 1920x1080, espanso
poi ho provato a giocare con cod 4 per vedere se era migliorato il discorso, prendo il fucile da cecchino..uso il mirino..ed è sempre schiacciato ai lati dx e sx..meno rispetto prima! però non è perfettamente rotondo..
in più si vede che la visualizzazione del mirino tende ad essere spostata in basso. non è al centro del monitor.
devo mettermela via? avere i 16:9 è proprio impossibile?
grazie intanto :)
in più si vede che la visualizzazione del mirino tende ad essere spostata in basso. non è al centro del monitor.
X la posizione basta usare v ed h position x centrare l'immagine, nn è detto ke 25 e 50 siano i valori giusti x tutti i monitor.
Qualcuno mi può dire le impostazioni di default del Service Menu?
In particolare:
Auto Auto
Pixel Shift
Ho anche erroneamente spostato Panel Ch. N. da 0 a 1 e poi alla ricerca dello 0 alla fine di un ipotetico ciclo l'ho portato fino a 23. Ho letto che qualcuno è arrivato anche a 100. Ma non si riesce proprio a resettare questo parametro?
Non esiste un factory reset per resettare tutte le impostazioni del Service Menu?
Grazie 1000
MarkManson
12-06-2008, 22:35
Raga, potreste dirmi come verificare quale pannello ci sia installato e come settarlo al meglio per favore?
nessuno?
maglia18
12-06-2008, 23:01
Avete provato ad attaccarlo alla Playstation 3 e impostarlo a 1080?
A me la Xbox360 a 1080 si vede da paura, mentre la PS3 sgrana, e non mi piace!!
Qualcuno sa dirmi se ci sono impostazioni da aggiustare o qualche info in piu grazie.
Ho trovato il 2253BW a 269... ne vale la pena?
Lello4ever
12-06-2008, 23:31
dove lo hai trovato?
sonordesigner
13-06-2008, 08:15
è vero che sparisce l'aliasing..e si vede molto bene..però l'immagine non è centrata perfettamente.
in più la banda nera che rimane nel lato superiore non è uguale da sx a dx..a sx è più grossa e andando verso destra diminuisce..magari è un difetto del mio monitor..
cmq mettendo il monitor in GROSSA:1920 l'immagine si allunga..ora devo trovare l'angolazione giusta per fare in modo che il centro sia in centro (asd) e non spostato a dx..
ma non possono rilasciare un settaggio in 16:9?? è una domanda idiota?
mi da un pò fastidio avere un monitor così e non poter visualizzare perfettamente tutto. :muro:
DIFFERENZE PRINCIPALI CON 226BW E 226CW
226BW: 700:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 160°
226CW: 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 160°
2232BW: 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 170°
Oggettivamente parlando qual'è il monitor migliore? Come colori...come pannello...come luminosità...come contrasto...e come angolo di visione?
DIFFERENZE PRINCIPALI CON 226BW E 226CW
226BW: 700:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 160°
226CW: 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 160°
2232BW: 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 170°
Oggettivamente parlando qual'è il monitor migliore? Come colori...come pannello...come luminosità...come contrasto...e come angolo di visione?
il 2232BW!
il 226BW è "veccchio" è in ti può capitare un monitor con pannello non Samsung di qualità infima.
il 226CW è un monitor wide gamut, ossia dovrebbe essere in grado di riprodurre più colori di un monitor standard ma, a quanto pare, ci sono dei problemi a regolarlo e i colori sono poco fedeli, con rossi e verdi troppo "sparati"
Allora hos coperto oggi dopo due giorni che sono in ballo con l'assistenza clienti.. CHE QUESTO MONITOR NON E' OTTIMIZZATO PER VISTA 64.
Quindi mo mi tengo le sfocature o cambio monitor per la secodna volta in 6 mesi:bella mer... !
Allora hos coperto oggi dopo due giorni che sono in ballo con l'assistenza clienti.. CHE QUESTO MONITOR NON E' OTTIMIZZATO PER VISTA 64.
Quindi mo mi tengo le sfocature o cambio monitor per la secodna volta in 6 mesi:bella mer... !
Che monitor Hai?
Ma secondo voi è meglio un monitor opaco come questo Samsung oppure un Hp lucido? Io lo utilizzo soprattutto per GIOCHI e INTERNET. STOP... GRAZIE mille:)
Hai il SYNCMASTER 2232BW? Non ho mai sentito che un monitor deve essere compatibile con vista...questa mi è nuova...
Non e' questione di monitor e' questione di driver.
Non ci sono driver per vista 64 quindi non mi fa l'adattamento automatico.
Sto pwnsando che FORSE potrei farlo maualmente ma onestament enon ho idea di che parametri toccare.
mai sentito che un monitor ha bisogno di driver...si ha dei driver...ma giusto per essere pignoli...tanto x leggere scritto il nome del monitor sulle proprietà...x il resto si setta tutto manualmente e/o tramite driver della scheda video
Evidentemente,senza offesa, con quello che non hai sentito ci si puo' ripempire l'oceano pacifico.
E poi c'e' poco da discutere: mi e' stato detto da un tecnico del servizio clienti samsung.
Sto pwnsando che FORSE potrei farlo maualmente ma onestament enon ho idea di che parametri toccare.
...ma se ho appena scaricato i driver del monitor via WinUpdate...
Evidentemente,senza offesa, con quello che non hai sentito ci si puo' ripempire l'oceano pacifico.
E poi c'e' poco da discutere: mi e' stato detto da un tecnico del servizio clienti samsung.
AHAHAHAHAHAHAAHAHHA certo hai parlato col polacco che si fa dire che è un tecnico...ti posso dire che io lavorando in un laboratorio informatico ho a che fare tutti i giorni con asus samsung hp fujitsu sony...ti rispondono i rumeni che non sanno na mazza...misa che sei tu che sai poco e niente...ma da quando in qua i driver servono a qualche cosa? I driver ti permettono soltanto di fissare le risoluzioni e il refresh del monitor supportati...mentre invece senza driver lo devi impostare tu sapendo le specifiche del monitor.incompetente con quello che invece non hai sentito tu ci si puo riempire il WC
Te li scarica,anche a me li scarica. Ora prova a fare Auto Adjustament e vedi (se hai vista 64) che ti dice.
I driver per sto monitor sono "unici". Nel senso che ce n'e' una sola versione.. ora questa versione su xp e su vista 32 funziona benissimo.. su 64 no,funziona molto male.
Credo anche io che si possa regolare a mano, ma io non so farlo. Le mie competenze in materia si limitano a colore e luminosita'.. la sicronizzazione verticale,orizzontare eccetera delle immagini non so manco esattamente che sia.
incompetente con quello che invece non hai sentito tu ci si puo riempire il WC
E con questo sic apisce che perona sei. Fa na cosa,visto che di aiutare non ti sogni nemmeno, va a rompere i coglioni a qualcuno che ti si incula.
magari piace piu a te fare i trenini, modera i termini ciccio;)
Ucci ucci sento odor di sospensionucci :D
...state boni... ;)
:bimbo:
Te li scarica,anche a me li scarica. Ora prova a fare Auto Adjustament e vedi (se hai vista 64) che ti dice.
I driver per sto monitor sono "unici". Nel senso che ce n'e' una sola versione.. ora questa versione su xp e su vista 32 funziona benissimo.. su 64 no,funziona molto male.
Credo anche io che si possa regolare a mano, ma io non so farlo. Le mie competenze in materia si limitano a colore e luminosita'.. la sicronizzazione verticale,orizzontare eccetera delle immagini non so manco esattamente che sia.
Ma hai collegato il monitor col cavo DVI?
A me autoadjustment non è nemmeno disponibile (messaggio a schermo)... solo che ora non ricordo se me lo ha fatto da subito, dopo aver messo i driver del monitor (scaricati dal sito) o il MagicTune (in versione per Vista64, che NON trovi sul sito italiano che è penoso come il tecnico che ti ha risposto); questo perché montaggio e prima configurazione li ho fatti con due pesti (i miei figli) che mi ballavano intorno :D
Ah, altra domanda stupida: hai settato come risoluzione 1680*1050?
Ma hai collegato il monitor col cavo DVI?
A me autoadjustment non è nemmeno disponibile (messaggio a schermo)... solo che ora non ricordo se me lo ha fatto da subito, dopo aver messo i driver del monitor (scaricati dal sito) o il MagicTune (in versione per Vista64, che NON trovi sul sito italiano che è penoso come il tecnico che ti ha risposto); questo perché montaggio e prima configurazione li ho fatti con due pesti (i miei figli) che mi ballavano intorno :D
Ah, altra domanda stupida: hai settato come risoluzione 1680*1050?
Ma lo aiuti pure? Dopo avermi risposto a quella maniera tentando di aiutarlo ci provi anche tu? Contento te...io l'ho segnalato cosi gli passa la voglia di usare quei termini
Ma lo aiuti pure? Dopo avermi risposto a quella maniera tentando di aiutarlo ci provi anche tu? Contento te...io l'ho segnalato cosi gli passa la voglia di usare quei termini
Siamo in un forum... le affermazioni che fa lui potrebbero creare problemi ad altri se nessuno le confuta ;)
vicomte...sei sospeso 5 gg per flame e linguaggio scurrile....Frycap, 2 gg di sospensione per aver alimentato il flame con linguaggio non consono al regolamento.
Helyanwe
14-06-2008, 10:29
salve sono interessato a prendere questo monitor, come consigliatomi nel tread principale sui monitor 22'' (uso film ed internet gioco, solo pes6... scheda video ati 9600xt)... volevo qualche info, so che può capitare che ci siano dei pixel bruciati negli lcd, volevo sapere come me ne accorgo se ci sono? cioè se io riesco a farmi accendere il monitor (quello che devo prendere io, non quello esposto ovviamente) in negozio, io che non sono assolutamente un esperto e non ho mai avuto un lcd (adesso ho un crt 17'' :) ) cosa devo cercare per capire se ha uno o più pixel bruciati? e se quel monitor ne ha, cosa faccio, gli dico se me ne danno un altro vado via, brucio il negozio :p ...
altra cosa, ho capito che può capitare che non ci siano i pannelli originali samsung ( o qualcosa di simile)... come faccio per sapere che pannelli ci sono? ed in caso non siano quelli samsung c'è tanta differenza, meglio che in caso convinco il negoziante a cambiare il monitor con un altro e sperare di trovare i pannelli giusti? come capisco che sono i pannelli giusti ?
saluti, e grazie in anticipo... :help:
stewecar
14-06-2008, 12:25
ciao.
ho questo monitor da alcuni giorni e vi chiedo un aiuto visto la mia scarsa esperienza con monitor lcd..
in un gioco la scritta applica delle impostazioni video appare molto sfumata rispetto alle altre scritte..non vorrei che una parte dello schermo (quella in basso a sinistra) fosse malfunzionante e che non mettesse bene a fuoco..c'è un modo un test per scoprirlo?
grazie,
stefano
ciao.
ho questo monitor da alcuni giorni e vi chiedo un aiuto visto la mia scarsa esperienza con monitor lcd..
in un gioco la scritta applica delle impostazioni video appare molto sfumata rispetto alle altre scritte..non vorrei che una parte dello schermo (quella in basso a sinistra) fosse malfunzionante e che non mettesse bene a fuoco..c'è un modo un test per scoprirlo?
grazie,
stefano
Il test più banale di tutti: da Windows apri un notepad e riempilo di testo, quindi spostalo lungo lo schermo e vedi se la qualità varia da punto a punto ;)
Banale, ma comunque ricordati di settare la risoluzione a 1680*1050, cioé quella nativa del monitor, altrimenti sarà tutto + o - sfocato
salve sono interessato a prendere questo monitor, come consigliatomi nel tread principale sui monitor 22'' (uso film ed internet gioco, solo pes6... scheda video ati 9600xt)... volevo qualche info, so che può capitare che ci siano dei pixel bruciati negli lcd, volevo sapere come me ne accorgo se ci sono? cioè se io riesco a farmi accendere il monitor (quello che devo prendere io, non quello esposto ovviamente) in negozio, io che non sono assolutamente un esperto e non ho mai avuto un lcd (adesso ho un crt 17'' :) ) cosa devo cercare per capire se ha uno o più pixel bruciati? e se quel monitor ne ha, cosa faccio, gli dico se me ne danno un altro vado via, brucio il negozio :p ...
altra cosa, ho capito che può capitare che non ci siano i pannelli originali samsung ( o qualcosa di simile)... come faccio per sapere che pannelli ci sono? ed in caso non siano quelli samsung c'è tanta differenza, meglio che in caso convinco il negoziante a cambiare il monitor con un altro e sperare di trovare i pannelli giusti? come capisco che sono i pannelli giusti ?
saluti, e grazie in anticipo... :help:
Se ci sono pixel bruciati o sempre accesi te ne accorgi facilmente: metti sfondo nero uniforme e vedi i pixel sempre accesi, metti sfondo bianco/chiaro uniforme e becchi quelli bruciati.
Per il resto dubito te lo facciano fare in negozio ;)
stewecar
14-06-2008, 17:51
Il test più banale di tutti: da Windows apri un notepad e riempilo di testo, quindi spostalo lungo lo schermo e vedi se la qualità varia da punto a punto ;)
Banale, ma comunque ricordati di settare la risoluzione a 1680*1050, cioé quella nativa del monitor, altrimenti sarà tutto + o - sfocato
grazie mille;)
Anche se il test era piuttosto difficilotto per la mia vista sembrerebbe andato bene..probabilmente era un problema relegato al menu del gioco :)
grazie di nuovo,
stefano
Dentro il cd del monitor ci sono tutti i driver in questione compresi quelli per vista 64.
BodyKnight
15-06-2008, 10:06
Ti hanno preso per il culo.
A parte che senza driver originali va perfettamente, a parte che ci sono da sempre i driver per vista64, ma addirittura li trovi con windows update.
ThePunisher
15-06-2008, 10:29
Ti hanno preso per il culo.
A parte che senza driver originali va perfettamente, a parte che ci sono da sempre i driver per vista64, ma addirittura li trovi con windows update.
Infatti... non capisco davvero quale sia il suo problema.
I driver per Vista 64 ci sono e il software è perfettamente supportato (la versione per Vista 64 ovviamente).
Io non noto alcuna differenza tra XP e Vista 64.
severance
15-06-2008, 13:22
veramente un po di pagine in alto lamentavo anch io una anomalia con vista 64, i colori delle foto non sono fedeli come su xp
ThePunisher
15-06-2008, 14:12
veramente un po di pagine in alto lamentavo anch io una anomalia con vista 64, i colori delle foto non sono fedeli come su xp
Il problema c'è anche su Vista 32 e riguarda il programma di visualizzazione by Microsoft! Penso si trovino da qualche parte i profili colore!
Barkausen
15-06-2008, 19:12
Il problema c'è anche su Vista 32 e riguarda il programma di visualizzazione by Microsoft! Penso si trovino da qualche parte i profili colore!
Le anteprime viste con l'anteprima standard di windows hanno un profilo colore orrendo (tutto spostato sul rosino salmone), impossibile usarlo per valutare lo schermo o calibrarlo.
Installatevi IrfanView, è un ottimo software, molto leggero e con un sacco di funzionalità che mancano al cosino-vedianteprime di windows
severance
15-06-2008, 21:21
se qualcuno trova un profilo colore adeguato per vista potrebbe postarlo per favore?
ThePunisher
15-06-2008, 21:23
Le anteprime viste con l'anteprima standard di windows hanno un profilo colore orrendo (tutto spostato sul rosino salmone), impossibile usarlo per valutare lo schermo o calibrarlo.
Installatevi IrfanView, è un ottimo software, molto leggero e con un sacco di funzionalità che mancano al cosino-vedianteprime di windows
Sì, esatto, è quello che ho detto pure io.
Stateless
15-06-2008, 22:53
se qualcuno trova un profilo colore adeguato per vista potrebbe postarlo per favore?
Avevo lo stesso problema su Vista 64. Mi è bastato cambiare profilo colore utilizzando il normale sRGB di windows al posto del profilo Samsung.
severance
15-06-2008, 22:56
Avevo lo stesso problema su Vista 64. Mi è bastato cambiare profilo colore utilizzando il normale sRGB di windows al posto del profilo Samsung.
grazie mille provero :)
Hola. Un consiglio tra questo e il 226bw?? Scusate il cross ma cosi ho un parere da entrambe le parti;)
grazie
Barkausen
16-06-2008, 13:47
Sì, esatto, è quello che ho detto pure io.
Si, mi sa che ho sbagliato a quotare.
Non volevo "bacchettare" te.
Volevo rispondere a:
Il profilo che trovi sul cd va più che bene.
Se noti strane dominanti nelle tue foto, è colpa dell'anteprima, come ho spiegato prima.
Ecco un paio di esempi di quello che intendo.
Premetto che i colori "veri" sono quelli sulla destra (il programma è IrfanView), sulla sinistra c'è il programma di anteprima di windows
http://img413.imageshack.us/img413/8494/profili1om5.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=profili1om5.jpg) - http://img413.imageshack.us/img413/6645/profili2dp3.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=profili2dp3.jpg)
Ragazzi, mi è arrivato stamattina il monitor, ma mi sembra che abbia un blacklight un po' troppo marcato. Magari si stabilizza? Che ne dite? Comunque è made in Romania, pannello Samsung.
P.S: La foto è fatta con sfondo completamente nero e ambiente scuro, ho usato una reflex digitale, forse per questo sembra blu. :D
http://img397.imageshack.us/img397/4280/monitorsamhd6.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=monitorsamhd6.jpg)
Wing_Zero
16-06-2008, 16:04
ma questo monitor monta SICURAMENTE pannelli samsung? qualche rece online?
ma questo monitor monta SICURAMENTE pannelli samsung? qualche rece online?
no, ci sono esemplari (perlopiù made in slovacchia) che a volte hanno pannelli AUO, che, comunque, non sono malaccio.
recensione su lesnumeriques (in francese) o behardware (la stessa, ma in inglese)
Wing_Zero
16-06-2008, 20:46
no, ci sono esemplari (perlopiù made in slovacchia) che a volte hanno pannelli AUO, che, comunque, non sono malaccio.
recensione su lesnumeriques (in francese) o behardware (la stessa, ma in inglese)
Grazie 1000!
Mi hai dato un grande mano!
Putroppo in prima pagina, questo informazioni "basilari" non ci sono, ed il cerca funziona malissimo. Fossero tutti come te il forum sarebbe un posto migliore.
Grazie ancora!
Wing
stewecar
16-06-2008, 21:09
scusate ragazzi..ma nonostante abbia cercato nelle pagine precedenti non ho trovato risposta..com'è possiible vedere se il pannello è samsung?
grazie ;)
stefano
Per il menù segreto:
Luminosità a 0
Contrasto a 0
Senza uscire dal menu tieni premuto il tasto SOURCE per 10 secondi finchè non viene fuori il menu!
Se alla fine della sigla c'è CAA o CAB è un pannello samsung.
Preso qualche pagina fa in questo thread... solo che non ricordo da chi, sorry per la mancata citazione :fagiano:
PS: il mio è un CAB :yeah:
...però ha due pixel accesi :( ...anche se sono in una posizione ove non danno assolutamente fastidio :Prrr:
stewecar
16-06-2008, 21:41
Preso qualche pagina fa in questo thread... solo che non ricordo da chi, sorry per la mancata citazione :fagiano:
PS: il mio è un CAB :yeah:
...però ha due pixel accesi :( ...anche se sono in una posizione ove non danno assolutamente fastidio :Prrr:
grazie mille ;)
per errore ho variato il valore hotplug..non mi ricordo a quanto era..spero non influisca più di tanto..
grazie ancora!
stefano
E ci terrei a precisare che tra due pannelli (samsung e "non") un mio amico ha scelto il secondo.
Pazzesco a dirsi ma ha meno backlight il pannello non samsung e messi uno di fianco all'altro non abbiamo notato differenze di nessun tipo, nemmeno la dominante cromatica sul blu.
Questo per dire che il monitor mi sembra ottimo sotto tutti i punti di vista e non mi farei paranoie sul pannello (io non faccio testo perchè ho un HP 2207).
Molto bello questo 2232bw comunque, per 260 euro poi siamo sull'allettante e altamente consigliato.
Dreammaker21
16-06-2008, 23:44
E' un modello valido per giocare?
E ci terrei a precisare che tra due pannelli (samsung e "non") un mio amico ha scelto il secondo.
Pazzesco a dirsi ma ha meno backlight il pannello non samsung e messi uno di fianco all'altro non abbiamo notato differenze di nessun tipo, nemmeno la dominante cromatica sul blu.
in effetti, sembra che le differenze tra pannello samsung e non samsung siano minime: basta vedere il face to face su lesnumeriques per rendersene conto.
quanto al backlight, credo dipenda molto dal lotto di produzione: io ho due 2232bw, entrambi made in romania, entrambi pannello samsung, ma comprati a circa 6 mesi di distanza.
sul primo la luminosità è molto omogenea e non c'è quasi bleeding, il secondo, invece, è meno luminoso sui lati e ha un bleeding più marcato, ma tollerabile
-ReDavide-
17-06-2008, 11:01
E' un modello valido per giocare?
beh forse c'è di meglio (forse allo stesso prezzo un po' meno), però io mi trovo benissimo...
beh forse c'è di meglio (forse allo stesso prezzo un po' meno), però io mi trovo benissimo...
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo monitor ma ho dei dubbi in proposito:
premetto che posso spendere al max 300€ e che userò questo monitor esclusivamente x giocare (possiedo una gx2 ma nn voglio puntare su un 24); ora come ora, è un acquisto sicuro e conveniente o c'è di meglio in giro?:confused:
Grazie in anticipo dell'attenzione
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo monitor ma ho dei dubbi in proposito:
premetto che posso spendere al max 300€ e che userò questo monitor esclusivamente x giocare (possiedo una gx2 ma nn voglio puntare su un 24); ora come ora, è un acquisto sicuro e conveniente o c'è di meglio in giro?:confused:
Grazie in anticipo dell'attenzione
E' ottimo questo monitor.
Mi permetto di consigliarti anche il 2207h dell'HP che ha dalla sua una ergonomia superiore e il pannello glare che dona più profondità ai colori, fermo restando che non devi avere luci nella stanza provenienti dalle spalle.
Se non ti interessa avere la possbilità di alzare e abbassare il monitor puoi risparmiare e vivere felice con il Samsung che è molto buono e ha anche un angolo di visione laterale superiore.
elestellina
18-06-2008, 20:17
Scusate ma il problema dell'anteprima windows come si risolve?
heartache
18-06-2008, 22:14
Salve ragà, oggi mi è arrivato questo monitor. L'ho appena montato e vorrei sapere come configurarlo correttamente. Vengo da un CRT 17'' e mi sto semplicemente accecando gli occhi ed i colori mi sembrano molto falsati.
Il pannello è CAB. Quindi per fortuna Samsung.
0 Bad PIxel a prima vista.
Grazie.
Salve ragà, oggi mi è arrivato questo monitor. L'ho appena montato e vorrei sapere come configurarlo correttamente. Vengo da un CRT 17'' e mi sto semplicemente accecando gli occhi ed i colori mi sembrano molto falsati.
Il pannello è CAB. Quindi per fortuna Samsung.
0 Bad PIxel a prima vista.
Grazie.
la sigla del samsung è CAA:mbe:
elestellina
19-06-2008, 08:05
qualcuno saprebbe spiegarmi come si fa a correggere l'anteprima windows ?
heartache
19-06-2008, 08:34
la sigla del samsung è CAA:mbe:
Ho letto nella pagina precedente che CAA e CAB sono Samsung...
Non è così?
Comunque vorrei sapere se esiste una configurazione standard per regolare grosso modo i colori, la luminosità, contrasto etc...
Adattabile poi alle proprie caratteristiche d'illuminazione ambientale.
Perchè non riesco proprio a regolarlo, mi servirebbe una base da cui partire.
I miei occhi ringrazieranno chiunque saprà aiutarmi :stordita: :D
P.s.
Il disco d'installazione non mi parte. (Beh qualche difetto dovevo trovarlo!)
C'era qualcosa d'importante da installare?
Ho letto nella pagina precedente che CAA e CAB sono Samsung...
Non è così?
Comunque vorrei sapere se esiste una configurazione standard per regolare grosso modo i colori, la luminosità, contrasto etc...
Adattabile poi alle proprie caratteristiche d'illuminazione ambientale.
Perchè non riesco proprio a regolarlo, mi servirebbe una base da cui partire.
I miei occhi ringrazieranno chiunque saprà aiutarmi :stordita: :D
P.s.
Il disco d'installazione non mi parte. (Beh qualche difetto dovevo trovarlo!)
C'era qualcosa d'importante da installare?
Io la taratura l'ho fatta proprio con il cd in dotazione, dovresti comunque riuscire a scaricarlo dal sito Samsung.
maglia18
24-06-2008, 12:46
per chi fosse interessato io lo vendo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23032599#post23032599
skyline147
25-06-2008, 02:11
ragazzi,sò che questa è una domanda che sarà stata fatta già,quindi vi prego di scusarmi,ma come si fà a capire che pannello si ha?! :confused:
danilman
25-06-2008, 15:56
c'è scritto nella pagina precedente....
danilman
25-06-2008, 15:57
Per il menù segreto:
Luminosità a 0
Contrasto a 0
skyline147
25-06-2008, 16:35
Per il menù segreto:
Luminosità a 0
Contrasto a 0
Grazie ;)
BodyKnight
25-06-2008, 18:55
E il manuale lo trovi su unternet, così sai già che pulsante pigiare.
matte85sp
26-06-2008, 10:21
mi pare che un profilo utilizzabile fosse lì wsRGB.cdmp, con questo profilo non si dovrebbero avere problemi di alcun tipo...
domanda stupida: ho appena comprato questo kmonitor e non so se sia 16:9 o 16:10.....qual'è?
sommojames
26-06-2008, 12:21
domanda stupida: ho appena comprato questo kmonitor e non so se sia 16:9 o 16:10.....qual'è?
10, come tutti i monitor per pc, per ora.
10, come tutti i monitor per pc, per ora.
ti ringrazio :)
sommojames
26-06-2008, 13:01
ti ringrazio :)
di niente ;)
severance
26-06-2008, 23:20
mi pare che un profilo utilizzabile fosse lì wsRGB.cdmp, con questo profilo non si dovrebbero avere problemi di alcun tipo...
mitico, provato, tutto ok, grazie! ;)
Skullcrusher
28-06-2008, 07:31
Salve a tutti!
Come funziona il servizio garanzia di Samsung? Un amico mi chiede se samsung applica la garanzia zero pixel, ma non ho mai letto nulla a riguardo :stordita:
Grazie :)
Salve a tutti!
Come funziona il servizio garanzia di Samsung? Un amico mi chiede se samsung applica la garanzia zero pixel, ma non ho mai letto nulla a riguardo :stordita:
Grazie :)
niente garanzia 0 pixel per questo monitor
Skullcrusher
28-06-2008, 09:17
niente garanzia 0 pixel per questo monitor
Dopo quanti pixel si può avvalersi della garanzia?
Wing_Zero
28-06-2008, 20:41
Ragazzi ho valutato attentamente quale monitor comprare tra questi 4:
Samsung 226BW
Samsung 2232BW S panel
Iyama pro elite E2201W
Viewsonic vx2255
E leggendo molte review, ho notato che:
1) il Viewsonic ha sicuramente la fedelta' dei colori maggiore: pero' e' quello che costa di piu' ed ha un tempo di risposta piu' elevato degli altri. -> SCARTATO
2) L' Iyama 2201W e' sicuramente quello con i tempi di risposta inferiori. ma ha una fedelta' dei colori non eccellente e un angolo di visione MOLTO basso! -> SCARTATO
3) Il samsung 2232BW S panel ha una buona (non ottima) fedelta' dei colori ma un tempo di risposta troppo elevato. quasi come il viewvsonic. troppo effetto scia. --> Scartato
4) Il samsung 226BW S panel ha una quasi ottima fedelta' dei colori (paragonabile al viewsonic), un tempo di risposta bassissimo (paragonabile all'Iyama) ed un prezzo decente (230 euro). --> La mia scelta!
A quanto pare il 226BW e' rimasto decisamente il migliore dopo tutto sto tempo. il problema e' beccare un pannello S! voi cosa dite?
Samsung 226BW
Samsung 2232BW S panel
Iyama pro elite E2201W
Viewsonic vx2255
1) il Viewsonic ha sicuramente la fedelta' dei colori maggiore: pero' e' quello che costa di piu' ed ha un tempo di risposta piu' elevato degli altri. -> SCARTATO
2) L' Iyama 2201W e' sicuramente quello con i tempi di risposta inferiori. ma ha una fedelta' dei colori non eccellente e un angolo di visione MOLTO basso! -> SCARTATO
3) Il samsung 2232BW S panel ha una buona (non ottima) fedelta' dei colori ma un tempo di risposta troppo elevato. quasi come il viewvsonic. troppo effetto scia. --> Scartato
4) Il samsung 226BW S panel ha una quasi ottima fedelta' dei colori (paragonabile al viewsonic), un tempo di risposta bassissimo (paragonabile all'Iyama) ed un prezzo decente (230 euro). --> La mia scelta!
A quanto pare il 226BW e' rimasto decisamente il migliore dopo tutto sto tempo. il problema e' beccare un pannello S! voi cosa dite?
Che i parametri che hai a riferimento non sono così attendibile e sono anche discordanti tra diverse analisi condotte (quelli che fornisci tu somigliano a quelli di Tom's hardware).
Resta che il 226bw è un ottimo monitor, gli altri non sono da meno quindi punterei sul più facile da trovare e il meno caro.
Wing_Zero
28-06-2008, 21:51
Che i parametri che hai a riferimento non sono così attendibile e sono anche discordanti tra diverse analisi condotte (quelli che fornisci tu somigliano a quelli di Tom's hardware).
Resta che il 226bw è un ottimo monitor, gli altri non sono da meno quindi punterei sul più facile da trovare e il meno caro.
Bah..
non e' che mi hai aiutato molto è...
Ho capito, non hai idea. ok grazie lo stesso ;)
Quando dici che gli altri non sono da meno e che i pareri online sono discordanti non e' una cosa molto sensata...
tutti i siti di reviews che ho visitato sono d'accordo a dire che il tempo di risposta del 226Bw e' nettamente il migliore di tutti...perche devi dire che sono tutti uguali?
bah.
Grazie
Ciao
Samsung 226BW
Samsung 2232BW S panel
Iyama pro elite E2201W
Viewsonic vx2255
effetto schia ...chi è??? .io nn lo conosco:D
buona fedeltà?.. io direi di no.. se metti il profilo Testo..uccidi tutti i colori
se metti Contrasto dinamico.. hai i colori naturali:cry: ..se metti Film..hai i colori ultra pompati
cosa si può volere di + dalla vita?
Bah..
non e' che mi hai aiutato molto è...
Ho capito, non hai idea. ok grazie lo stesso ;)
Quando dici che gli altri non sono da meno e che i pareri online sono discordanti non e' una cosa molto sensata...
tutti i siti di reviews che ho visitato sono d'accordo a dire che il tempo di risposta del 226Bw e' nettamente il migliore di tutti...perche devi dire che sono tutti uguali?
bah.
Grazie
Ciao
ma scusa..che te frega del tempo della risposta..tanto usi windows (scontato :p ), che setta il refresh @60hz
Wing_Zero
28-06-2008, 22:08
ma scusa..che te frega del tempo della risposta..tanto usi windows (scontato :p ), che setta il refresh @60hz
io ci gioco ^^
io ci gioco ^^
io invece ho preso una 8800 per fare lo sborone:doh:
Wing_Zero
29-06-2008, 00:23
io invece ho preso una 8800 per fare lo sborone:doh:
ma che dici si puo' sapere?
intanto non e' "windows" che setta il refresh a 60 hz, ma e' proprio quello il valore di refresh di un pannello LCD.
E poi che vuol dire, che a 60hz non vedi l'effetto scia??? -.-
Piglia 2 monitor LCD e quando giochi la noti eccome la differenza dell'effettoscia...
Barkausen
29-06-2008, 10:54
intanto non e' "windows" che setta il refresh a 60 hz, ma e' proprio quello il valore di refresh di un pannello LCD.
Piglia 2 monitor LCD e quando giochi la noti eccome la differenza dell'effettoscia...
Quoto, su sto schermo l'effetto scia si nota.
C'è anche da dire che quando piovono n granate e n!+1 pallottole non stai a guardare l'effetto scia :D
a ma che bravo ..ti sei andato a informare
ora cerca a quanti ms corrispondono 60hz
The_max_80
29-06-2008, 17:05
ragazzi io devo scegliere un 22" e pensavo a questo, ora pero leggo che ci sono i seguenti modelli
2253lw
2232bw
2253bw
226bw
dove il 2253 che dovrebbe essere quello di questo post è il piu caro se pur di poco
mi fate capire in 2 parole che differenze ci sono , quale è migliore
Wing_Zero
29-06-2008, 21:57
a ma che bravo ..ti sei andato a informare
ora cerca a quanti ms corrispondono 60hz
senti allora. evita la disinformazione.
Se non sai le cose, chiedi, non sparare cavolate da lamer.
Innanzitutto 60hz sono 16 millisecondi. Anche se non vanno calcolati cosi', come tu ovviamenta saprai spero, visto che c'e' il refresh orizzonante e verticale che vanno combinati insieme...ma te gia' lo sai..NO??
Ma l'effetto scia nei giochi con sto monitor lo noti eccome. come hanno detto di sopra. Infatti i "2" ms dichiarati, sono farlocchi, sono tempi di risposta GTG e quelli effettivi sono ben diversi.
Dai un occhiata qua e ammutolosci:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=224&p1=2104&ma2=36&ph=1
a sinistra il 226BW a destra il 2232BW
E cmq, se non ti fidi di sto test, basta che prendi sti 2 monitor e li confronti: e' palese come si vede l'effetto scia nel 2232BW e come e' impercettibile nel 226BW...
Che poi secondo te l'effetto scia non esiste e' una tua, sbagliata, opionione e amen.
Ciao
Wing
EDIT:
leggi leggi, che forse e' la volta buona che capisci qualcosa:
"
How to compare?
In this test :
We put the screen in clone mode as well as our CRT reference (tube screen), a Mitsubishi DiamondTron, in clone mode and time them with an accuracy of 1/1000 of a second. We then photograph them in order to find ten consecutive time differences.
What should I look at?
We give you the average of 10 delays as well as the minimum and maximum. In games, a delay of 16.7 ms equals a delay of one image, 33 ms equals 2 images, etc. The graph on the right represents the stability of this delay
"
Wing_Zero
29-06-2008, 22:08
ragazzi io devo scegliere un 22" e pensavo a questo, ora pero leggo che ci sono i seguenti modelli
2253lw
2232bw
2253bw
226bw
dove il 2253 che dovrebbe essere quello di questo post è il piu caro se pur di poco
mi fate capire in 2 parole che differenze ci sono , quale è migliore
io non parlo senno poi vengo additato come "fazioso e bugiardo" in questo topic.
Guarda qui:
c'e' la comparativa di tutti i test tra quei monitor lcd da te citati.
confrontali e vedi tu ;)
Io ti direi che il 226BW con pannello samsung e' decisamente il migliore, costa 230 euro ed hai i tempi di risposta piu' bassi che si trovano e una fedelta' cromatica quasi perfetta... ma questo e' solo il parere di una persona faziosa come me e' ;)
ciao
wing
grazie della lezioncina!
però hai fatto il confronto con i monitor sbagliati..
ByEz
Wing_Zero
29-06-2008, 22:32
grazie della lezioncina!
però hai fatto il confronto con i monitor sbagliati..
ByEz
prego! sempre un piacere spiegare a chi e' umile come te e volentero di apprendere...
si scusa ecco il confronto giusto..
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=224&p1=2104&ma2=36&mo2=284&p2=2683&ph=12
che dire...ancora piu' impietoso...ogni 16ms un salto di frame li si arriva a 45...azz quanta scia...3-4 frame visualizzati contemporaneamente...br....
Skullcrusher
30-06-2008, 07:25
Dopo quanti pixel si può avvalersi della garanzia?
Up :stordita:
The_max_80
30-06-2008, 11:53
io non parlo senno poi vengo additato come "fazioso e bugiardo" in questo topic.
Guarda qui:
c'e' la comparativa di tutti i test tra quei monitor lcd da te citati.
confrontali e vedi tu ;)
Io ti direi che il 226BW con pannello samsung e' decisamente il migliore, costa 230 euro ed hai i tempi di risposta piu' bassi che si trovano e una fedelta' cromatica quasi perfetta... ma questo e' solo il parere di una persona faziosa come me e' ;)
ciao
wing
da quello che vedo mi pare che tu abbia ragione, tra l'altro ho beccato una recensione mi pare in tomshw in cui diceva che il 226 era velocissimo con reale 7.6 ms mentre il 2232 era molto lento, effettivo 17.5 con grossi effetti scie
ps: che comporta il pannello s
edit trovata:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20071220&page=monitor_lcd_22_pollici-06
Conclusioni
Samsung ha deciso di fare marcia indietro su molte innovazioni che avevano decretato il successo del 226BW: addio retroilluminazione a colori arricchiti, addio reattività da auto da corsa. Lo schermo si dimostra più polivalente rispetto al modello precedente, ma è un peccato dover rinunciare a quanto di buono aveva fatto vedere il 226BW. A parte queste considerazioni, il 2232BW è un monitor dal design curato (d'altronde è Samsung), dalla buona fedeltà cromatica e con uno schermo lucido che, almeno a nostro avviso, offre più svantaggi che vantaggi. Come dice il proverbio: non è tutto oro quello che luccica.
ThePunisher
30-06-2008, 12:00
da quello che vedo mi pare che tu abbia ragione, tra l'altro ho beccato una recensione mi pare in tomshw in cui diceva che il 226 era velocissimo con reale 7.6 ms mentre il 2232 era molto lento, effettivo 17.5 con grossi effetti scie
edit trovata:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20071220&page=monitor_lcd_22_pollici-06
Conclusioni
Samsung ha deciso di fare marcia indietro su molte innovazioni che avevano decretato il successo del 226BW: addio retroilluminazione a colori arricchiti, addio reattività da auto da corsa. Lo schermo si dimostra più polivalente rispetto al modello precedente, ma è un peccato dover rinunciare a quanto di buono aveva fatto vedere il 226BW. A parte queste considerazioni, il 2232BW è un monitor dal design curato (d'altronde è Samsung), dalla buona fedeltà cromatica e con uno schermo lucido che, almeno a nostro avviso, offre più svantaggi che vantaggi. Come dice il proverbio: non è tutto oro quello che luccica.
Schermo lucido? LOL Ma se è opaco.
Helyanwe
30-06-2008, 12:04
scusate, devo comprare un monitor nuovo, avevo già chiesto un po di tempo fa, ma purtroppo (o per fortuna non so) non ho ancora potuto comprarlo, per via di altre spese. Mi era stato consigliato il 2232bw qui stesso, però adesso leggendo sembra meglio il 226bw ... per uno come me che gioca poco, al max a pes6 (anche se con l'uscita di starcraft2 e diablo 3 mi sa che presto tornerò a giocare, quando però cambierò anche il pc) e che il pc lo usa principalmente per internet e film/anime quale dei due è consigliabile???...
scusate la nuova richiesta, ma seguendo il topic ho visto dagli ultimi post che il 226bw venga considerato migliore (o non ho capito nulla ?:D )
saluti
The_max_80
30-06-2008, 12:19
Schermo lucido? LOL Ma se è opaco.
sarà una svista di quelli di tomshw, che ti devo dire :stordita:
sarà una svista di quelli di tomshw, che ti devo dire :stordita:
ma che pannello montava sto 2232bw?
cmq ho qualche dubbio sulla veridicità di questi test
...ma l'avranno almeno visto sto monitor?
nell'articolo si parla di un 2232bw lucido.
BodyKnight
30-06-2008, 13:22
Samsung 226BW
Samsung 2232BW S panel
Iyama pro elite E2201W
Viewsonic vx2255
Forse è il caso che ti leggi questo:
http://www.behardware.com/articles/689-1/22-inch-lcd-monitors-the-3rd-wave.html
Dopo quanti pixel si può avvalersi della garanzia?Se non sbaglio si applica la garanzia ZeroPixel.
Skullcrusher
30-06-2008, 14:47
Se non sbaglio si applica la garanzia ZeroPixel.
Purtroppo no, mi hanno confermato che bisogna che ci siano minimo 4 pixel bruciati per poter mandare in garanzia il monitor.
Ho tre monitor con cui ho tranquillamente giocato a tutti gli fps della terra:
226bw,2207h,2232bw.
Nessun problema di nessuna natura su tutti e 3 e non esistono scie che possano rendere problematico il gioco a nessun livello di bravura (dal noob al pro).
Il mio monitor è quello in firma, subito dopo come qualità dei colori metto il 2232bw (gusto mio), poi viene il 226.
The_max_80
30-06-2008, 14:53
226bw,2207h,2232bw.
Nessun problema di nessuna natura su tutti e 3 e non esistono scie che possano rendere problematico il gioco a nessun livello di bravura (dal noob al pro).
Il mio monitor è quello in firma, subito dopo come qualità dei colori metto il 2232bw (gusto mio), poi viene il 226.
ma anche se minime c'è 1 che presenta piu scie di un altro?
BodyKnight
30-06-2008, 21:45
Mi pare che la Samsung applichi la garanzia 0 pixel sui monitor per computer solo in Australia. :asd:
ma anche se minime c'è 1 che presenta piu scie di un altro?
Forse le noto in pes 2008 sull'HP (ma devo proprio diventare malato per notarle).
Ma ,in tutta onestà, stiamo parlando di pignoleria mista a suggestione.
Wing_Zero
01-07-2008, 12:02
226bw,2207h,2232bw.
il fatto che te non lo noti non vuol dire che non ci sia.
E' una fatto note che il 2232 ha dei tempi di risposta molto piu' alti del 226BW.
E si evinci da tutti i test. e da tutte le review.
Anche da quella postata del signor BodyKnight, senza ovviamente averla letta,
dove si vede chiaramente che il 2232 e' piu' lento:
http://www.behardware.com/articles/689-3/22-inch-lcd-monitors-the-3rd-wave.html
citazione:
"
As for the two 2232BW, we had two main observations:
1 – Reactivity was strictly identical for both models. This differs greatly from what we obtained with the various versions of the 226BW. The 2232BW-CMO no longer has an overdrive problem and is devoid of black afterglow behind objects in movement. Previously, this characteristic even pushed some users to turn off the RTA function (overdrive), meaning that they preferred 5 ms reactivity to this defect.
"
Quindi, BodyKnight leggitela te la review prima di postare a caso.
Bah..che gente.!
Wing_Zero
01-07-2008, 12:19
Ed ora postiamo un po' di immagini, cosi' per convincervi di più:
Dalla review di behardware:
2232BW
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/21/IMG0021583.jpg
226BW
http://img1.lesnumeriques.com/produits/36/1708/36_170_101.jpg http://img1.lesnumeriques.com/produits/36/1708/36_170_109.jpg
Dalla review di lesnumeriques:
2232bw:
http://img1.lesnumeriques.com/produits/36/2440/36_258_112.jpg
226BW:
http://img1.lesnumeriques.com/produits/36/1708/36_170_112.jpg
Dalla review di Tom's hardware:
2232BW
http://www.tomshw.it/guides/hardware/display/20071220/images/latency_2232BW.gif
Videogiochi
Si può giocare sul monitor Samsung, anche se una maggiore reattività avrebbe migliorato le cose. Ciò nonostante il 2232BW rimane un buon monitor per giocare di tanto in tanto, e le scie dietro i soggetti in movimento non sono molto evidenti
226BW -citazione-:
Videogiochi
Vi consigliamo caldamente l'acquisto dell'Iiyama E2201W, un vero affare per chi vuole innanzitutto giocare. È il monitor più rapido sul mercato, con prestazioni vicine a quelle del Samsung 226BW che, fino a pochi mesi fa, era il massimo in fatto di latenza. La fedeltà dei colori è garantita, già con le impostazioni di fabbrica, ed il prezzo non elevato permette di risparmiare un po' denaro, che potrebbe essere investito in una scheda video di fascia alta. L'uso di una potente GPU è fondamentale, poiché lo schermo non ha una buona modalità d'interpolazione, per cui è meglio giocare sempre alla risoluzione nativa del pannello.
Quindi ora finitela di sparare cavolate da grossi fanboy come qualcuno qui dentro, perche' tutte le review dicono esattamente la stessa cosa, e prima di parlare leggete e informateviper favore.
Se per voi non c'e' nessuno effetto scia sul vostro 2232bw si vede che o non lo notate o che non avete mai provato il 226BW.
E smettetela di dire che le review online non servono a niente e dicono cose diverse l'uno dall'altroperche' non e' assolutamente vero. cosi' facendo sembrate solo ridicoli. Ovviamente mi riferisco solo ad alcuni di voi e non a molti che mi hanno aiutato.
Ciao
Wing
..il solito test che posti da ..quante pagg?
Wing_Zero
02-07-2008, 10:25
..il solito test che posti da ..quante pagg?
hihi non sai nemmeno leggere. forte.
sono 3 review diverse dei 3 siti piu' importanti.
Essi'..quando non si anno piu' argomentazioni si passano agli insulti vero? eheh
Ciao
Wing
Wing_Zero Hai la firma irregolare. Sei pregato di portarla al più presto a max 3 righe di testi usando la 1024*768.
Wing_Zero
02-07-2008, 11:39
fatto. potevi anche mandare un pm visto che non c'entrava nulla con la discussione pero'.
Grazie cmq per avermelo fatto notare.
Ciao
Wing
Facendolo in sezione, si avverte indirettamente chi, nella medesima, non ce l'ha regolare, che può così metterla a posto senza avvisi.
hihi non sai nemmeno leggere. forte.
sono 3 review diverse dei 3 siti piu' importanti.
Essi'..quando non si anno piu' argomentazioni si passano agli insulti vero? eheh
Ciao
Wing
----EDIT------
nn mi voglio beccare la sospensione per colpa tua :p
Il caldo alle volte gioca brutti scherzi...
Alle volte sul mio monitor quando fà troppo caldo escono delle scie, mentre dalla tastiera di qualcuno escono castronerie!
Il caldo alle volte gioca brutti scherzi...
Alle volte sul mio monitor quando fà troppo caldo escono delle scie, mentre dalla tastiera di qualcuno escono castronerie!
e pure grosse
The_max_80
02-07-2008, 13:48
ma io non capisco, quel che dice è vero, tutte le recensioni e le opinioni parlano di un monitor lento, non eccellente, e a parità di prezzo gia c'è anche il 2253 nettamente superiore, perchè lo osteggiate tanto?
Scorpitron
02-07-2008, 13:55
ma alla fine un monitor che supera i 200€ è sempre un monitor ottimo e questo è tutto :D
ma io non capisco, quel che dice è vero, tutte le recensioni e le opinioni parlano di un monitor lento, non eccellente, e a parità di prezzo gia c'è anche il 2253 nettamente superiore, perchè lo osteggiate tanto?
Se aspetti qualche altro anno, domani uscirà il nuovo Samsung modello 22211155553333 e sarà sicuramente il migliore del mondo!
The_max_80
02-07-2008, 14:15
Se aspetti qualche altro anno, domani uscirà il nuovo Samsung modello 22211155553333 e sarà sicuramente il migliore del mondo!
attualmente in commercio ci sono della samsung monitor migliori allo stesso prezzo, cmq ognuno fa gli acquisti che vuole, però un 3d ufficiale deve essere un 3d di aiuto , orientamento, e delucidazione, e non un 3d di tifo, obbiattivamente questo è un monitor sconsigliato proprio perchè ce ne a pari prezzo altri migliori, ma cmq meglio lasciare perdere
il fatto che te non lo noti non vuol dire che non ci sia.
Il fatto che io non veda l'ossigeno a occhio nudo non vuole dire che non respiro ovvio.
I test vengono condotti non a caso con strumentazioni che superano la sensibilità dell'occhio umano e non credo che i tuoi occhi siano cento volte meglio dei miei.
Io asserisco solamente che avendo i 3 modelli su citati e utilizzandoli prevalentemente per i games (fps in particolare) non esistono disagi di nessuna natura.
Sono una persona che ragiona con le cose tangibili e concrete e non mi basta una review quando si sa che con ritocchi del firmware possono cambiare, e di molto, i parametri in campo.
Detto ciò come ragionamento terra terra , mi sento di consigliare il 2232bw a chiunque voglia videogiocare , farete HS (headshot) come quando avevate i crt con la goduria di un 22 pollici di visuale.
Se durante i cyber world games usano anche i samsung 2232bw (oltre che l'ufficiale 226bw) non credo lo facciano per masochismo verso i players no?
Quest'anno usano la serie 53, non se n'è accorto nessuno fidati.
http://www.worldcybergames.com/6th/main.asp
Wing_Zero
02-07-2008, 15:44
attualmente in commercio ci sono della samsung monitor migliori allo stesso prezzo, cmq ognuno fa gli acquisti che vuole, però un 3d ufficiale deve essere un 3d di aiuto , orientamento, e delucidazione, e non un 3d di tifo, obbiattivamente questo è un monitor sconsigliato proprio perchè ce ne a pari prezzo altri migliori, ma cmq meglio lasciare perdere
non lo so valli a capire. io mi sono limitato a postare le 3 recensioni dei siti piu' autorevoli di hw su questo monitor.
Poi hanno fatto tutto loro...
Come diceva qualcuno...eh lo so...il caldo gioca brutti scherzi...
Volete sentirvi dire che il 2232bw e' il migliore di tutti in fatto di latenza? Ok.basta. avete ragione. finiamola qui ok?
Ciao
Wing
Wing_Zero
02-07-2008, 15:45
Il fatto che io non veda l'ossigeno a occhio nudo non vuole dire che non respiro ovvio.
I test vengono condotti non a caso con strumentazioni che superano la sensibilità dell'occhio umano e non credo che i tuoi occhi siano cento volte meglio dei miei.
Io asserisco solamente che avendo i 3 modelli su citati e utilizzandoli prevalentemente per i games (fps in particolare) non esistono disagi di nessuna natura.
Sono una persona che ragiona con le cose tangibili e concrete e non mi basta una review quando si sa che con ritocchi del firmware possono cambiare, e di molto, i parametri in campo.
Detto ciò come ragionamento terra terra , mi sento di consigliare il 2232bw a chiunque voglia videogiocare , farete HS (headshot) come quando avevate i crt con la goduria di un 22 pollici di visuale.
Se durante i cyber world games usano anche i samsung 2232bw (oltre che l'ufficiale 226bw) non credo lo facciano per masochismo verso i players no?
Quest'anno usano la serie 53, non se n'è accorto nessuno fidati.
http://www.worldcybergames.com/6th/main.asp
Ma su questo posso essere d'accordo.
Io posso anche giocare con un 20ms di latency hai videogiochi non e' quello il punto.
Stavo solo dicendo che il 226BW e' migliore sotto il punto di vista della latenza diquesto monitor. punto.
Poi se per voi non e' cosi' amen. Le recensioni dicono tutte la stessa cosa, il resto sono pareri.
Ciao
Wing
Wing_Zero
02-07-2008, 15:46
Quotone. Bah W il 2232BW va....
maglia18
02-07-2008, 16:52
il 2232bw non è fatto per giocare, però è un monitor polivalente.....fa un po di tutto con voto 7......
Prima avevo l'Asus Mw221u e ci giocavi con voto 9 e i film con voto 6,5, per la grafica andava bene, ma dovevi regolare i colori.....
Cmq il 2232bw me lo sono venduto non so come definirlo......noioso....boh....non mi ha mai stupito..........:(
The_max_80
02-07-2008, 17:05
il 2232bw non è fatto per giocare, però è un monitor polivalente.....fa un po di tutto con voto 7......
Prima avevo l'Asus Mw221u e ci giocavi con voto 9 e i film con voto 6,5, per la grafica andava bene, ma dovevi regolare i colori.....
Cmq il 2232bw me lo sono venduto non so come definirlo......noioso....boh....non mi ha mai stupito..........:(
esatto, cmq io a pari prezzo prenderei il 2253 o con sole 50 euro in piu c'è il samsung t220 che è eccezionale
esatto, cmq io a pari prezzo prenderei il 2253 o con sole 50 euro in piu c'è il samsung t220 che è eccezionale
e se aggiungi altri 50 euro ti prendi un sony bravia 42":D
Ma su questo posso essere d'accordo.
Io posso anche giocare con un 20ms di latency hai videogiochi non e' quello il punto.
Stavo solo dicendo che il 226BW e' migliore sotto il punto di vista della latenza diquesto monitor. punto.
Poi se per voi non e' cosi' amen. Le recensioni dicono tutte la stessa cosa, il resto sono pareri.
Ciao
Wing
Io non faccio parte dei "voi" e non tifo per principio nulla.
Ad occhio nudo posso solo dire che non vedo differenze in millisecondi (ad occhio nudo ripeto).
Poi ho un HP come schermo principale e quindi a me dei Samsung attualmente interessa in modo relativo.
Diciamo che la tecnologia di questi schermi ha annoiato e che le trovate "tecnologiche" che cercano di sopperire ai limiti dei TN sono praticamente prossime all'inutilità.
Figurati che il mio 2207 ha 5 millisecondi dichiarati ed esce stroncato dalle review di mezzo mondo...poi mi ci piazzo davanti e godo come un coleottero in amore e mi diverto senza pentirmi dei 300 euro spesi.
I monitor vanno provati dal vivo e comprati in funzione delle proprie esigenze, le mie erano di ergonomia e bontà dei colori discreta...L'hp è stato venduto a vagonate pare, esattamente come questi ottimi samsung.
Ciò che vado dicendo è che trovo che in questa fascia di prezzo i modelli siano tutti piuttosto allineati e ,dunque, non mi farei troppe paranoie ma cercherei di risparmiare il più possibile.
Per vedere differenze abissali tali da giustificare una polemica su quale 22 sia il migliore bisogna cominciare a spostarsi con la fascia di prezzo sopra i 500 euro minimo.
Wing_Zero
03-07-2008, 08:25
Per vedere differenze abissali tali da giustificare una polemica su quale 22 sia il migliore bisogna cominciare a spostarsi con la fascia di prezzo sopra i 500 euro minimo.
Per vedere differenze " abissali " sono d'accordo con te.
Ma , per quanto riguarda differenze "significative" soprattutto nei giochi, si vedono tra il 226BW ed il 2232BW.
Poi per quanto riguarda la polemica non l'ho tirata su io. sono state delle persone qui dentro che si sono "agitate" quando ho postato i risultati delle comparative online, dove mostrava che il 2232BW e' decisamente piu' lento del 226BW...
Ciao
Wing
Alucard1982
03-07-2008, 09:13
Forse è il fatto di dire "significative" e di voler partire da quelle recensioni per giudicare un tale prodotto(per una specie di ipse dixit, cosa che sappiamo è sbagliatissimo in molti campi... ma tant'è a noi italiani sembra non vogliano insegnarci il senso critico...) quando si son fatti kilometri di pagine(questo attuale è il rewamp, dato che il precedente era diventato troppo lungo...) su tutti gli aspetti del 2232bw. Quindi le tue "osservazioni"(in realtà osservazioni di altri) sono, ad esempio per me, trite e ritrite e noiose. Sì il tempo di risposta è maggiore del 226, dai due credo (non serve neppure che mi vada a rileggere la rerce, chè a tempo debito lo avevo già fatto) si passa a 5.... millisecondi... Dalle prove fate dai possessori di questo prodotto è risultato che alcuni, in minoranza notevole, hanno notato l'effetto scia in alcune circostanze con il gioco iss pro08... e basta... Queste sono le recensioni, a mio parere da tenere più conto. Certo che se per 260euri riesci a trovare qualcosa di meglio, ti pigli qualcosa di meglio, ma a 260euri, questo è un monitor che non ti fa rimpiangere proprio nulla(io al tempo ne ho spesi 300 quasi 8 mesi fa e ne son stra soddisfatto, certo non sono un "enthusiast", sono solo un normale utente che usa il picci per navigare, giocare e guardare ogni tanto film)...
Le recensioni, a parer mio, possono darti solo una vaga idea di quello che sarà il prodotto, nessuno può sostituirsi a quello che "pare" a te...
Poi per quanto riguarda la polemica non l'ho tirata su io. sono state delle persone qui dentro che si sono "agitate" quando ho postato i risultati delle comparative online, dove mostrava che il 2232BW e' decisamente piu' lento del 226BW...
Ciao
Wing
Certo adesso sono stato io... Che faccia tosta!
Forse è il fatto di dire "significative" e di voler partire da quelle recensioni per giudicare un tale prodotto(per una specie di ipse dixit, cosa che sappiamo è sbagliatissimo in molti campi... ma tant'è a noi italiani sembra non vogliano insegnarci il senso critico...) quando si son fatti kilometri di pagine(questo attuale è il rewamp, dato che il precedente era diventato troppo lungo...) su tutti gli aspetti del 2232bw. Quindi le tue "osservazioni"(in realtà osservazioni di altri) sono, ad esempio per me, trite e ritrite e noiose. Sì il tempo di risposta è maggiore del 226, dai due credo (non serve neppure che mi vada a rileggere la rerce, chè a tempo debito lo avevo già fatto) si passa a 5.... millisecondi... Dalle prove fate dai possessori di questo prodotto è risultato che alcuni, in minoranza notevole, hanno notato l'effetto scia in alcune circostanze con il gioco iss pro08... e basta... Queste sono le recensioni, a mio parere da tenere più conto. Certo che se per 260euri riesci a trovare qualcosa di meglio, ti pigli qualcosa di meglio, ma a 260euri, questo è un monitor che non ti fa rimpiangere proprio nulla(io al tempo ne ho spesi 300 quasi 8 mesi fa e ne son stra soddisfatto, certo non sono un "enthusiast", sono solo un normale utente che usa il picci per navigare, giocare e guardare ogni tanto film)...
Le recensioni, a parer mio, possono darti solo una vaga idea di quello che sarà il prodotto, nessuno può sostituirsi a quello che "pare" a te...
QUOTO
Tovarisch
03-07-2008, 15:07
Oggi sono pigro, non c'è qualche recensione seria o pareri di chi l'ha provato il t220?
Colex e Scorpitron avete la sign irregolare. Dovete portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la risoluz. 1024*768. Grazie.
Scorpitron
03-07-2008, 20:40
Colex e Scorpitron avete la sign irregolare. Dovete portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la risoluz. 1024*768. Grazie.
tutto ok
Wing_Zero
04-07-2008, 08:18
Certo adesso sono stato io... Che faccia tosta!
QUOTO
:sisi:
Io ho solo detto che il 226BW dalle recensioni è meglio sotto tutti gli aspetti. ed ho chiesto il vostro parere.
Poi siete voi che avete iniziato, ed anche te, a dire che le rece dicono solo minchiate e che il 2232BW e' il migliore per assunto divino, senza spiegare nulla.
Bah.
Ciao
Wing
ThePunisher
04-07-2008, 08:21
Io ho solo detto che il 226BW dalle recensioni è meglio sotto tutti gli aspetti. ed ho chiesto il vostro parere.
Poi siete voi che avete iniziato, ed anche te, a dire che le rece dicono solo minchiate e che il 2232BW e' il migliore per assunto divino, senza spiegare nulla.
Bah.
Ciao
Wing
Taglia la testa al toro e prendi il 2253BW, no? :asd:
Bah.
Ciao
Wing
1° Usa un linguaggio più educato perchè non sei a casa tua, quello che scrivi può leggerlo chiunque!
2° Qui si parla SOLO ed in maniera costruttiva del Samsung 2232BW, mi sembra chiaro che spendendo qualche centinaia di euro in + potrai ottenere anche il monitor che ti fà lo spogliarello!!!
Quando acquistai questo LCD sia dalle recensioni che dal confronto diretto (visivo) mio affiancandolo ad altri LCD in un ipermercato mi era sembrato quello da rappporto prezzo/prestazioni migliore. Come la frase famosa di un film: "...Oggi è un altro giorno!" e fuori ci saranno sicuramente altri monitor migliori CHE TI POTRAI COMPRARE e se vuoi anche venircelo a dire (ma aprendo un'altra discussione!).
3° ScusaTI ma dove l'avrei scritto che le recensioni dicono cose false? Metti in bocca alla gente cose mai dette...
4° Mi sà che hai le caldane o niente di meglio che fare che scrivere cose poco utili solo per creare "flame", visto che fà già "caldo" quello che stai facendo serve solo a creare discorsi e polemiche inutili che ai più, che ricevono l'avviso per ogni singolo post, eviterebbero di leggere... come me in questo momento che devo perdere tempo anche a risponderti... e non lo meriteresti neanche!
5° Sei percaso un TROLL?
Statti bene e vai al mare!
Ragazzi un po' di calma per cortesia. Esponete i vs pareri nel rispetto di quello degli altri anche se contrari. Altrimenti si finisce per litigare (leggi flame). Tenete sempre presente che i test web hanno un valore strumentale "standard" mentre gli end user hanno una percezione visiva difforme. Nella realtà insomma dipende tutto da come "vede" ogni utente con i propri occhi, soprattutto per il ghosting. Se l'utente "x" non vede scie... acclarate nei test, fa bene a comprare uguale quel monitor, perchè lo deve usare lui e non il tecnico del laboratorio.
Wing_Zero
04-07-2008, 11:13
1° Usa un linguaggio più educato perchè non sei a casa tua, quello che scrivi può leggerlo chiunque!
2° Qui si parla SOLO ed in maniera costruttiva del Samsung 2232BW, mi sembra chiaro che spendendo qualche centinaia di euro in + potrai ottenere anche il monitor che ti fà lo spogliarello!!!
Quando acquistai questo LCD sia dalle recensioni che dal confronto diretto (visivo) mio affiancandolo ad altri LCD in un ipermercato mi era sembrato quello da rappporto prezzo/prestazioni migliore. Come la frase famosa di un film: "...Oggi è un altro giorno!" e fuori ci saranno sicuramente altri monitor migliori CHE TI POTRAI COMPRARE e se vuoi anche venircelo a dire (ma aprendo un'altra discussione!).
3° ScusaTI ma dove l'avrei scritto che le recensioni dicono cose false? Metti in bocca alla gente cose mai dette...
4° Mi sà che hai le caldane o niente di meglio che fare che scrivere cose poco utili solo per creare "flame", visto che fà già "caldo" quello che stai facendo serve solo a creare discorsi e polemiche inutili che ai più, che ricevono l'avviso per ogni singolo post, eviterebbero di leggere... come me in questo momento che devo perdere tempo anche a risponderti... e non lo meriteresti neanche!
5° Sei percaso un TROLL?
Statti bene e vai al mare!
1) sono stato educatissimo e mai insultato nessuno.
2) monitor costosissimi ...spendere centinaia di euro in piu... ma che dici? ho solo detto che spendendo 230 euro invece dei 235 euro del 2232bw ti porti a casa il 226BW che e' meglio sotto molti aspetti. tutto qua.
3) non ho detto che TU hai detto che le rece dicono cose false. E' stato detto:
Che i parametri che hai a riferimento non sono così attendibile[ alias: tom's hardware, behardware, e lesnumeriques] e sono anche discordanti tra diverse analisi condotte (quelli che fornisci tu somigliano a quelli di Tom's hardware).
4) Se non ti andava potevi evitare di rispondermi. l'ultimo mio desiderio e' quello di accendere flame. Un bel ventilatore aiuta quando ti scaldi.
5) sisi, sono un troll. spetta che prendo mazza e guantoni chiodati.
Detto questo ho ripetutto piu' volte che ognuno compra il monitor che piu' gli aggrada. E non biasiamo nessuno per questo ci mancherebbe.
Il 2232BW e' un ottimo monitor ma molto inferiore del 226BW secondo me.
La cosa DECISAMENTE RIDICOLA e' che quando sono venuto in questo topic a chiedere info, invece di darmi spiegazioni e consigli, alcune persono hanno iniziato ad inveire contro perche' ho "osato" dire che il 226BW e' meglio.
Bah, se vi sembra un compormento normale questo io non lo so...
Davvero un bel flame.
Invito i moderatori a sospendermi nel caso avessi detto qualcosa di irrispettoso o insultato qualcuno.
Ciao
Wing
P.S.:
"Vai al mare" non me lo dici ok? :)
Wing_Zero
04-07-2008, 11:16
Quotone.
Con questa riflessione non mia mi "disiscrivo" dalla discussioni.
insultatemi pure in topic e buon divertimento.
Wing_Zero
Bah.
Ciao
Wing
Guarda se non ti ricordi cosa scrivi... te l'ho anche evidenziato (se lo riesci a vedere!)
Meno male che dici di non avermi accusato... e di aver usato toni "educatissimi" e se non eri educato??!?
Comunque, sicuramente sentiremo la tua mancanza :cry:
Buone vacanze
Davvero un bel flame.
Invito i moderatori a sospendermi nel caso avessi detto qualcosa di irrispettoso o insultato qualcuno.
ciao!
1) sono stato educatissimo e mai insultato nessuno.
Il 2232BW e' un ottimo monitor ma molto inferiore del 226BW secondo me.
La cosa DECISAMENTE RIDICOLA e' che quando sono venuto in questo topic a chiedere info, invece di darmi spiegazioni e consigli, alcune persono hanno iniziato ad inveire contro perche' ho "osato" dire che il 226BW e' meglio.
Bah, se vi sembra un compormento normale questo io non lo so...
Ciao Wing vengo in pace (ma anche negli interventi precedenti).
Personalemente non ho mai trovato i tuoi interventi maleducati.
Vedo che citi una mia frase in risposta ai tuoi link review relativi al samsung 2232bw in confronto al 226bw.
Velocemente ti dico che non metto in dubbio la TUA buona fede, metto in dubbio quella delle review che trovo discordanti e addirittura sospette.
La fonte Tom's hardware asserisce per ben 3 volte di trovarsi davanti ad un monitor glare e stronca ciò che i MIEI occhi vedono come un ottimo monitor ma soprattutto chiaramente OPACO.
Ti farei per la terza volta notare che possiedo altra marca di 22, nello specifico un HP 2207h quindi non ho interessi ad esaltare questo piuttosto che un altro monitor.
Sono per indole un "indagatore" e, per dirtene una, questo mese il mio HP è stato recensito da quella fonte che asserisce di trovarsi di fronte ad un monitor che di media va a 21 millisecondi (ma poi gli rifila un 8,5 di valutazione).
Permetterai che mi venga il sospetto visto che 21 millisecondi li noterebbe chiunque e, se ti va di dare una occhiata, siamo un centinaio solo in questo forum ad avere questo HP.
Detto ciò, me ne frego abbastanza delle review e se vengo in questo forum è perchè mi fido di più dell'utente finale rispetto a 4 redattori dotati di strumenti asettici che non mi convincono.
Non mi fido neanche di HWupgrade, o meglio, lo prendo come riferimento ma poi vado a leggermi chi ha comprato una 4870 perchè voglio la prova sul campo con più utenza possibile.
Credo che il forum serva a questo o no?
Dunque se tu quando viena qua fai delle domande retoriche che non presuppongono una risposta da parte del''interlocutore, cosa credi di trovare dall'altra parte?
Se il "dogma" review per te è sufficiente non hai neanche motivi per chiedere, viceversa se chiedi prendi atto delle risposte e vedi se vuoi fidarti o meno.
Scusatemi l'ot, buona continuazione.
ps
Molto marzulliana la vicenda, "si faccia una domanda e si risponda da solo" :asd: ...scherzo scherzo.
Davvero un bel flame.
Non ci sono gli estremi per sanzionare questi mini-flame. Almeno per adesso. Vi ho invitato ad usare toni più tranquilli, cercate di darmi ascolto. Passate al discorso tecnico o di usabilità e lasciate perdere il muro contro muro. Wing_Zero, devi capire che nel settore dei monitor lcd, le certezze sono assai spesso inesistenti. Case che gonfiano i dati per meri motivi di marketing, lab-web che usano misurazioni strumentali diverse aumentando la confusione. In mezzo a tutto questo bailamme, tu non puoi avere quelle certezze sul 226BW (scaduto un poco per via dei pannelli diversi) che dimostri di avere. Samsung fa dei buoni, a volte buonissimi monitor lcd. Il 226BW è più veloce del 2232BW, ma la cosa si riferisce al pannello Samsung in particolare. Allo stato attuale i 2 monitor direi proprio che si equivalgono. Quindi togli serenamente dal tuo vocabolario quel "nettamente superiore" che scrivi troppo spesso, finendo per irritare i tuoi interlocutori che (non nei modi) non hanno tutti i torti a contraddirti. E soprattutto, usa più spesso i dubitativi e la frase "parere personale", che con i monitor ci azzeccano sempre. Magari rileggi il mio post precedente. Calma e gesso ordunque. E vedrete che in tal caso non ci saranno problemi di sanzioni.
kenjcj2000
05-07-2008, 09:08
Taglia la testa al toro e prendi il 2253BW, no? :asd:
il 2253 e migliore sia del 226 sia del 2232????
Oggi sono pigro, non c'è qualche recensione seria o pareri di chi l'ha provato il t220?
Oggi sono pigro è una nota stonata. Se fossi un utente ti direi torna quando non sei pigro. Siccome sono mod beccate questa rece:
http://www.lesnumeriques.com/article-312-3392-36.html
Non ci sono gli estremi per sanzionare questi mini-flame. Almeno per adesso. Vi ho invitato ad usare toni più tranquilli, cercate di darmi ascolto. Passate al discorso tecnico o di usabilità e lasciate perdere il muro contro muro. Wing_Zero, devi capire che nel settore dei monitor lcd, le certezze sono assai spesso inesistenti. Case che gonfiano i dati per meri motivi di marketing, lab-web che usano misurazioni strumentali diverse aumentando la confusione. In mezzo a tutto questo bailamme, tu non puoi avere quelle certezze sul 226BW (scaduto un poco per via dei pannelli diversi) che dimostri di avere. Samsung fa dei buoni, a volte buonissimi monitor lcd. Il 226BW è più veloce del 2232BW, ma la cosa si riferisce al pannello Samsung in particolare. Allo stato attuale i 2 monitor direi proprio che si equivalgono. Quindi togli serenamente dal tuo vocabolario quel "nettamente superiore" che scrivi troppo spesso, finendo per irritare i tuoi interlocutori che (non nei modi) non hanno tutti i torti a contraddirti. E soprattutto, usa più spesso i dubitativi e la frase "parere personale", che con i monitor ci azzeccano sempre. Magari rileggi il mio post precedente. Calma e gesso ordunque. E vedrete che in tal caso non ci saranno problemi di sanzioni.
Concordo con quanto dici e potrei "apprezzare" una critica sul monitor da una persona che, con "modi e termini" giusti, con competenza e soprattutto avendoli provati entrambi mi dicesse: ho il 226 e il 2232 e secondo me il 226 è migliore per i seguenti motivi.... voi cosa ne pensate?
Ma, come hai giustamente detto non mi è sembrato questo il tenore del dialogo infarcito con parole tipo "minchiate... differenze abissali.... ha ragione chi scrive le recensioni e non voi che lo possedete da + di un anno! etc. e poi "dulcis in fundo" lo cito: la polemica non l'ho tirata su io. sono state delle persone qui dentro che si sono "agitate"
... i dogmi non sono mai esistiti, soprattutto nell'informatica!
Bè, a me hanno sempre insegnato ad entrare in casa d'altri umilmente ed in punta di piedi e, non mi sono mai trovato male.
Oggi sono pigro è una nota stonata. Se fossi un utente ti direi torna quando non sei pigro. Siccome sono mod beccate questa rece:
Bello... addirittura 5 stelle! Visto, la Samsung ha tirato fuori un LCD migliore del 226BW :D
Si però cerchiamo, e mi ripeto, di non rinfocolare questa sterile diatriba. Voltiamo pagina...anzi andiamo avanti con argomenti in topic. Grazie.
Tovarisch
07-07-2008, 16:44
Ti ringrazio.
Avete tutti comunque molto caldo. Spero la rinfrescata del WE qui al nord sia servita per placare i bollenti spiriti. ;)
stewecar
07-07-2008, 22:29
scusate la curiosità..
toccare il monitor inavvertitamente con un dito danneggia i pixel?
grazie,
stefano
Ciao!
Ho comprato il monitor da MW e ha un subpixel bruciato, con lo sfondo bianco vedo un puntino nero, non è centrale ma neanche ai bordi dello schermo, diciamo a 7-8 cm dal lato sinistro.
Sono stato sfigato? E' invece probabile trovare un subpixel bruciato?
Voi che fareste: lo tengo (non da grandissimo fastidio) o lo porto a cambiare (e magari mi va peggio)?
ThePunisher
08-07-2008, 09:50
Ciao!
Ho comprato il monitor da MW e ha un subpixel bruciato, con lo sfondo bianco vedo un puntino nero, non è centrale ma neanche ai bordi dello schermo, diciamo a 7-8 cm dal lato sinistro.
Sono stato sfigato? E' invece probabile trovare un subpixel bruciato?
Voi che fareste: lo tengo (non da grandissimo fastidio) o lo porto a cambiare (e magari mi va peggio)?
Secondo me non è frequentissimo, però la statistica in questi casi non vale un cazzo. :asd:
ThePunisher
08-07-2008, 09:51
scusate la curiosità..
toccare il monitor inavvertitamente con un dito danneggia i pixel?
grazie,
stefano
Sicuramente c'è chi sostiene di sì, io invece dico di no (anche allora pulendolo da acceso con la pezzetta con le dita dentro avrei dovuto generare pixel bruciati a go go).
Tovarisch
08-07-2008, 14:41
Sicuramente c'è chi sostiene di sì, io invece dico di no
....e hai ragione.
A meno che il dito che tocca lo schermo sia carico di elettricità statica a voltaggi abnormi, visto che comunque c'è una protezione obbligatoria (norme CE) contro le eventuali cariche statiche che dovessero scaricarsi sullo schermo.
Poi se il dito è premuto con qualche decina di kg contro lo schermo, tutto può succedere.......:D
ThePunisher Cerca di non usare termini scurrili. Non siamo su un forum free dove tutto è permesso. Per ciò che riguarda il toccare il monitor con un dito, è meglio evitare e spiego il perchè....quando c'è un sub-pixel (rosso, verde o blù) difettato e quindi sempre acceso, capita che ticchettandoci contro appunto con un dito, il transistor che lo controlla si riattivi ed il sub, sparisca. Parimenti, se battiamo col dito su un punto del monitor dove non ci sono sub-pixel bruciati, esiste cmq una sollecitazione interna in quel punto, che può influire su un dato transistor, il quale però è già ok, per cui se "s'incanta" vedremo apparire un bel "sub" colorato permanente. Raro ma possibile.
Tovarisch
08-07-2008, 16:20
ThePunisher Cerca di non usare termini scurrili. Non siamo su un forum free dove tutto è permesso. Per ciò che riguarda il toccare il monitor con un dito, è meglio evitare e spiego il perchè....quando c'è un sub-pixel (rosso, verde o blù) difettato e quindi sempre acceso, capita che ticchettandoci contro appunto con un dito, il transistor che lo controlla si riattivi ed il sub, sparisca. Parimenti, se battiamo col dito su un punto del monitor dove non ci sono sub-pixel bruciati, esiste cmq una sollecitazione interna in quel punto, che può influire su un dato transistor, il quale però è già ok, per cui se "s'incanta" vedremo apparire un bel "sub" colorato permanente. Raro ma possibile.
Non facciamo terrorismo psicologico. :D
Toccare con il polpastrello dell'indice uno schermo LCD, per indicare qualcosa che è visualizzato, lo fa il 90% dei possessori di monitor LCD o dei loro amici/familiari.
L'effetto è solo quello di sporcare il filtro antiriflesso e di deformare il filtro polarizzatore se si preme un filo più forte; in questo caso si nota un piccolo alone intorno al dito che scompare alla fine della pressione.
Ticchettare con l'unghia o peggio, con qualcosa di più duro e appuntito, come potrebbe essere una biro, è tutt'altra cosa e comunque, seppur teoricamente più pericoloso, nei monitor moderni non procura nè vantaggi nè svantaggi.
Se si hanno subpixel "incantati", si può provare per una notte a far girare quei programmi che illuminano a turno i 3 colori primari parecchie volte in un secondo, possibilmente abilitando il massimo valore della funzione di overdrive della singola cella LCD. Questa funzione viene chiamata in modo diverso dai vari produttori ed è quella che serve per velocizzare la risposta del monitor al cambio repentino di luminosità dei pixel, come nei giochi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.