View Full Version : SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
20
21
22
23
TigerTank
24-02-2008, 15:09
LOL,ogni occhio vuole la sua parte.è come per le donne,c'è a chi piace e a chi no.Oserei dire e che il mondo è bello perchè è vario... :sofico: :sofico:
Da come la vedo io, occhi a parte, l'impressione dipende anche dalla qualità del pezzo che uno prova, sia nei Samsung che negli HP in una stessa serie ci sono pezzi che vanno bene e altri con difetti di vario tipo. Poi è la fortuna che li distribuisce :D
Qualcuno ne prende uno ottimo e ci si trova bene, un altro magari ne cambia anche un paio ma entrambi hanno difetti per cui cambia marca o modello :D
rey.mysterio83
24-02-2008, 15:23
LOL,ogni occhio vuole la sua parte.è come per le donne,c'è a chi piace e a chi no.Oserei dire e che il mondo è bello perchè è vario... :sofico: :sofico:
:D
E sei convinto della tua scelta? Se sì, perchè? Così abbiamo un bel confronto.
premetto.
son entrambi 2 ottimissimi monitor!
suppongo i due migliori sul mercato sotto i 300 euro e cmq da 22"
questa è la prima settimana che lo uso.
devo addirittura ancora ottimizzarlo..
ma son più che soddisfatto..
non cè nessuna differenza ABISSALE tra i due.
quindi chi vi dirà prendete l'HP perchè è un altro pianeta o cose cosi, lasciate perdere a priopri! NON E' VERO!!!
va a gusti..
a me piace di più l'estetica del sammy, ritengo i colori bellissimi, vivissimi, e ottimamente definite le immagini..
l'hp è un altro bel monitor ALTRETTANTO VALIDO! NON SUPERIORE!
ma nemmeno il sammy E' SUPERIORE al hp!
il mio utilizzo è x I GIOCHI, ed essendo io PIGNOLISSIMO nella grafica (pur sapendo dell'handicap della risolux a 1050p), ritengo i colori del sammy PERFETTI per i giochi!!! non lo stesso vale per l'HP!
ma magari chi usa l'HP per altro può trovarlo migliore! tipo foto, grafica ecc..
sta tutto a gusti.
io vi consiglio SE POTETE vedeteli prima dal vivo.
SOTTOLINEO, la differenza non è abissale!! e onestamente, risparmiare 50 euro per il sammy in confronto all'HP, non è brutta cosa! :)
se cercate un monitor per i giochi, pigliate il sammy ad occhi chiusi, se lo cercate per grafica o altro, allora valutate anche l'HP (che forse nelle foto è anche leggermente migliore) :)
e poi cosa importante, x me è stata quasi fondamentale, nn avendolo mai avuto un lcd con tale caratteristica, valutate se siete disponibili agli schermi lucidi!
x me è stato un pugno in un occhio dopo 3-4 giorni.. non riuscivo a starci davanti più di 15-20 minuti..
però questa è una cosa mia :D
allbymyself
25-02-2008, 13:26
ok.. appena montato.. che figo...
Confermo che su gnuprais danno i CAA :D :D e a che prezzo
trovaprezzi docet...
Ho solo un piccolo problema
quando la luminosità scende sotto i 60 e c'è assoluto silenzio si sente un whiiiiiiiiiiiiizzz strano, è normale? a qualcuno è già successo?
matte85sp
25-02-2008, 13:51
Raga con questo monitor se dovessi giocare a 1440 perderei molto in qualità?? In generale la latenza nei giochi com'è, si notano scie? Sono indeciso tra questo e il 932gw da 19 per via della risoluzione. Ho un pc potente ma dovrò tenerlo a lungo e preferirei avere un po' di res in meno e qualche fotogrammo in piu. L'indecisione è data dal fatto che 22" sono ben piu spaziosi che 19..
mithran77
25-02-2008, 15:10
Raga con questo monitor se dovessi giocare a 1440 perderei molto in qualità?? In generale la latenza nei giochi com'è, si notano scie? Sono indeciso tra questo e il 932gw da 19 per via della risoluzione. Ho un pc potente ma dovrò tenerlo a lungo e preferirei avere un po' di res in meno e qualche fotogrammo in piu. L'indecisione è data dal fatto che 22" sono ben piu spaziosi che 19..
Imho la configurazione che hai in signa ti permette largamente di giocare ad alti dettagli alla gran parte dei giochi che escono e usciranno per un bel pò a 1680x1050. Quindi opterei per il 22.
Tovarisch
25-02-2008, 15:37
Raga con questo monitor se dovessi giocare a 1440 perderei molto in qualità?? In generale la latenza nei giochi com'è, si notano scie?
Io avevo prima un ottimo Viewsonic VP930 e questo (Samsung) ha un algoritmo di ridimensionamento veramente bruttino.
Direi assolutamente risoluzione nativa o, nei giochi non wide, 1280x1024 senza ridimensionamento (ti tieni le bande nere laterali).
Scie nei giochi praticamente nulle ma qualche artefatto (aloni) dovuto all'overdrive un po' pompato per arrivare ai 2 ms.
Molto buono l'angolo di visione per un TN, anche se quello verticale fa notare il tipico viraggio dei colori.
Ottimo monitor per il suo costo; quelli professionali sono comunque su un altro pianeta.
ThePunisher
25-02-2008, 16:23
premetto.
son entrambi 2 ottimissimi monitor!
suppongo i due migliori sul mercato sotto i 300 euro e cmq da 22"
questa è la prima settimana che lo uso.
devo addirittura ancora ottimizzarlo..
ma son più che soddisfatto..
non cè nessuna differenza ABISSALE tra i due.
quindi chi vi dirà prendete l'HP perchè è un altro pianeta o cose cosi, lasciate perdere a priopri! NON E' VERO!!!
va a gusti..
a me piace di più l'estetica del sammy, ritengo i colori bellissimi, vivissimi, e ottimamente definite le immagini..
l'hp è un altro bel monitor ALTRETTANTO VALIDO! NON SUPERIORE!
ma nemmeno il sammy E' SUPERIORE al hp!
il mio utilizzo è x I GIOCHI, ed essendo io PIGNOLISSIMO nella grafica (pur sapendo dell'handicap della risolux a 1050p), ritengo i colori del sammy PERFETTI per i giochi!!! non lo stesso vale per l'HP!
ma magari chi usa l'HP per altro può trovarlo migliore! tipo foto, grafica ecc..
sta tutto a gusti.
io vi consiglio SE POTETE vedeteli prima dal vivo.
SOTTOLINEO, la differenza non è abissale!! e onestamente, risparmiare 50 euro per il sammy in confronto all'HP, non è brutta cosa! :)
se cercate un monitor per i giochi, pigliate il sammy ad occhi chiusi, se lo cercate per grafica o altro, allora valutate anche l'HP (che forse nelle foto è anche leggermente migliore) :)
e poi cosa importante, x me è stata quasi fondamentale, nn avendolo mai avuto un lcd con tale caratteristica, valutate se siete disponibili agli schermi lucidi!
x me è stato un pugno in un occhio dopo 3-4 giorni.. non riuscivo a starci davanti più di 15-20 minuti..
però questa è una cosa mia :D
Grazie mille delle precisazioni! :D
noshalans
25-02-2008, 17:01
ok.. appena montato.. che figo...
Confermo che su gnuprais danno i CAA :D :D e a che prezzo
trovaprezzi docet...
Ho solo un piccolo problema
quando la luminosità scende sotto i 60 e c'è assoluto silenzio si sente un whiiiiiiiiiiiiizzz strano, è normale? a qualcuno è già successo?
si lo fa anche a me. penso sia normale :O
allbymyself
25-02-2008, 17:36
si lo fa anche a me. penso sia normale :O
la cosa divertente e che se non ho "udito male" se invece cambi la luminosità con il tasto delle impostazioni predefinite, nn si sente...
rey.mysterio83
25-02-2008, 20:21
qualcuno ha la xbox 360 collegata?
ma se impostate i 1080p col VGA, ok che sfonda fuori l'immagine, ma l'altezza comè? anch'essa esce un pochetto?
nel caso, anche se sfondasse, la qualità è ottima dunque? nel senso che fa cmq un mapping 1:1 di quelli "centrali" di pixel dell'immagine (quelli che ci stanno nel quadro). giusto?
io fino a giovedi non posso testarlo :)
questo monitor funge anche da tv? ha le casse incorporate?
ciao
ciao
NO
ThePunisher
26-02-2008, 05:56
ciao
No... il 2232MW lo fa.
ragazzi da ieri sono FELICEMENTE possessore i questo fantastico monitor.
prime impressioni (pro e contro):
colori spettacolari, il pannello samsung(CAA) si vede e come...
la base mi ha fatto un po ridere...:) :) :)
un altro contro potrebbe essere il fatto della luminosità troppo alta impostata a def...è questione che mi ci devo abituare o è proprio alta???
un paio di domande:
il profilo migliore da settare??? gusti o ce qualcosa di univoco piu o meno per tutti??
se volessi controllare eventuali pixel bruciati, cosa mi consigliate di fare???
ho installato i driver...fatto bene o male? Wincolor non riesco a trovarlo..e non perchè non so farlo..ma essendo un tool originale Microsoft...:muro: :muro: ..qualche consiglio??
ThePunisher
26-02-2008, 11:27
ragazzi da ieri sono FELICEMENTE possessore i questo fantastico monitor.
prime impressioni (pro e contro):
colori spettacolari, il pannello samsung(CAA) si vede e come...
la base mi ha fatto un po ridere...:) :) :)
un altro contro potrebbe essere il fatto della luminosità troppo alta impostata a def...è questione che mi ci devo abituare o è proprio alta???
un paio di domande:
il profilo migliore da settare??? gusti o ce qualcosa di univoco piu o meno per tutti??
se volessi controllare eventuali pixel bruciati, cosa mi consigliate di fare???
ho installato i driver...fatto bene o male? Wincolor non riesco a trovarlo..e non perchè non so farlo..ma essendo un tool originale Microsoft...:muro: :muro: ..qualche consiglio??
Il consiglio che do a tutti è piuttosto che correggere la luminosità (che va benissimo attorno a 60-75) quello di correggere la GAMMA, che è decisamente troppo alta... dai +50 del Pannello NVIDIA settarla quindi a +20 e tutto risulterà più naturale e imho più apprezzabile.
rey.mysterio83
26-02-2008, 14:26
ma se impostate i 1080p col VGA, ok che sfonda fuori l'immagine, ma l'altezza comè? anch'essa esce un pochetto?
nel caso, anche se sfondasse, la qualità è ottima dunque? nel senso che fa cmq un mapping 1:1 di quelli "centrali" di pixel dell'immagine (quelli che ci stanno nel quadro). giusto?
nessuno?
ThePunisher
26-02-2008, 16:19
nessuno?
Dovrebbe avvenire uno stretching ma ben definito... a proposito vedi qui:
http://cristianchieregati.wordpress.com/2007/11/09/hd-ready-vs-hd-ready-1080p/
Questo monitor è HD Ready 1080p. Tuttavia non è Full HD e in questo ti invito a guardare la differenza su wiki.
rey.mysterio83
26-02-2008, 16:25
Dovrebbe avvenire uno stretching ma ben definito... a proposito vedi qui:
http://cristianchieregati.wordpress.com/2007/11/09/hd-ready-vs-hd-ready-1080p/
Questo monitor è HD Ready 1080p. Tuttavia non è Full HD e in questo ti invito a guardare la differenza su wiki.
si, la differenza la conosco bene
son informatissimo su ciò :)
però quello che vorrei capire è cosa fa con i 1080p
cioè, le tv "comprimono" immagine e la tengono a 16:DENTRO lo schermo
questo lcd invece, dicono "sfori" dallo schermo.. quindi non comprime
ma volevo sapere se la parte alta dell'immagine a 1080p, usciva o veniva compressa nei 16:10, visto che la parte laterale invece va fuoiri dallo schermo..
:)
ThePunisher
26-02-2008, 16:57
si, la differenza la conosco bene
son informatissimo su ciò :)
però quello che vorrei capire è cosa fa con i 1080p
cioè, le tv "comprimono" immagine e la tengono a 16:DENTRO lo schermo
questo lcd invece, dicono "sfori" dallo schermo.. quindi non comprime
ma volevo sapere se la parte alta dell'immagine a 1080p, usciva o veniva compressa nei 16:10, visto che la parte laterale invece va fuoiri dallo schermo..
No affatto... non dovrebbe affatto sforare in 1080p... semplicemente comprimere l'immagine.
rey.mysterio83
26-02-2008, 17:53
No affatto... non dovrebbe affatto sforare in 1080p... semplicemente comprimere l'immagine.
pefetto! :)
cosi già è buona cosa :)
allbymyself
26-02-2008, 21:29
Per tutti quelli a cui il dondolio provoca problemi di nervi, ho trovato una semplice soluzione :D
http://img101.imageshack.us/img101/3246/26022008104er0.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=26022008104er0.jpg)
ora è perfetto muahahahahahaahah
ahahahahahhah
http://img408.imageshack.us/img408/2081/minimecc1.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=minimecc1.jpg)
TigerTank
26-02-2008, 21:37
Boh...sarà che forse ho una scrivania in legno massiccio e non un traballante mobiletto Ikea però a me il monitor non dondola neanche se picchio i pugni (sulla scrivania) :D
rey.mysterio83
26-02-2008, 22:57
sparatevi il 226bw con la PS3!!!
se tanto mi da tanto, nn vedo l ora di collegarci la x360 al 2232bw!!!
giovedi si avvicina! :D
linkozzo (http://forum.donanimhaber.com/m_16443736/tm.htm)!
GiacomoTorva83
27-02-2008, 10:01
ciao a tutti..
ragazzi sono indeciso tra questo monitor, il samsung 226bw e l' Hp w2207 voi che magari avete gia' questo monitor che mi consigliate.. diciamo che lo devo usare piu che altro per il gioco e per i film.. posso andare tranquillo su questo ???
Grazie
rey.mysterio83
27-02-2008, 10:10
ciao a tutti..
ragazzi sono indeciso tra questo monitor, il samsung 226bw e l' Hp w2207 voi che magari avete gia' questo monitor che mi consigliate.. diciamo che lo devo usare piu che altro per il gioco e per i film.. posso andare tranquillo su questo ???
Grazie
x me il 226 è il top
peccato che trovare lo schermo S esatto è una lotteria..
punterei sul 2232 x risparmiare qualcosa, visto che l'hp costa di piu e non è superiore..
poi il samsung ho la schermo "opaco". l'hp è lucido.
dipende cosa ti piace.
cmq è un ottimissimo monitor!
di sicuro non puoi pentirti :)
Entangled
27-02-2008, 11:34
...darei non so cosa per sapere come ha fatto a fare foto così perfette.
[nGa]McFly
27-02-2008, 12:02
riferito a qualche post sopra... io ho questo monitor e la 360 settata in 1280x720.
secondo voi dovrei impostare 1920x1080???
rey.mysterio83Scrivere a caratteri cubitali in un forum, qualsiasi forum, significa urlare. Vedi quindi di fare come tutti e di usare il carattere minuscolo in ogni caso. Ok?:O
Caro amico le immagini dei giochi sono tutte allungate poichè il monitor in questione è in 16:10 così come il 2232bw...
Guarda bene il conta chilometri o meglio ancora le auto che sembrano dei furgoni per quanto solo alti e sproporzionati..
Orrore ...
rey.mysterio83
27-02-2008, 13:19
Caro amico le immagini dei giochi sono tutte allungate poichè il monitor in questione è in 16:10 così come il 2232bw...
Guarda bene il conta chilometri o meglio ancora le auto che sembrano dei furgoni per quanto solo alti e sproporzionati..
Orrore ...
se x te quello è orrore... :asd: :asd:
http://img49.imageshack.us/img49/4412/53277813cf8.jpg
è una cosa talmente lieve..
furgoni??
http://img223.imageshack.us/img223/9607/21528004pz4.jpg
da quello che si diceva sembrava chissà chè...
un motivo in più x consigliarlo vivamente!!!
andreamit
27-02-2008, 13:25
Ragazzi da quanto ho letto in questo thread la risoluzione migliore per giocare con la 360 è 1280*720 giusto? c'è qualcuno che ha provato sia in hdmi sia in vga? che differenze ci sono? Che voi sappiate sempre con la 360 c'è modo di impostare i 16:9 mettendo bande nere?
edit: sbav rey.mysterio :O , come ti trovi tu con la 360?
rey.mysterio83
27-02-2008, 13:34
Ragazzi da quanto ho letto in questo thread la risoluzione migliore per giocare con la 360 è 1280*720 giusto? c'è qualcuno che ha provato sia in hdmi sia in vga? che differenze ci sono? Che voi sappiate sempre con la 360 c'è modo di impostare i 16:9 mettendo bande nere?
edit: sbav rey.mysterio :O , come ti trovi tu con la 360?
non l'ho ancora provata :D
domani finalmente!!!!!
cmq quello che vedi nelle foto è il gioco a 1080p
non si possono mettere le bande nere :)
quello è il risultato..
ecco svelato lo "schifo" di molti utenti quando dicevano che questo monitor è pessimo x giocare..
io ero certo del contrario,m perchè è un mese che giro e ho provato quasi tutti i monitor.. dall'HP, all acer 24", al 226bw ecc..
rimane tra i top!
poi ognuno ha i suoi gusti.
SE rimanesse cosi la grafica a 1080p, ne sarei PIU che soddisfatto.
giovedi o al max venerdi vi posto un pò di foto cosi potete vedere anche voi ;)
rey.mysterio83
27-02-2008, 15:03
ho fatto qualche ricerchina :D
qui si vede quanto viene tagliato impostando i 1080p con la360 e la ps3 :)
spero possa aiutarvi ;)
http://img249.imageshack.us/img249/4206/f1om9.jpg
Quindi impostando la 1080 non si verificherebbe più l'effetto schiacciamento dell'immagine ai lati?
rey.mysterio83
28-02-2008, 13:41
eesatto.
e in più (controllo stasera a domani ke ho tutto), non dovrebbe schiacciare nemmeno in alto!!
perderesti quindi 15 linee sopra e 15 sotto. quindi roba impercettibile :)
in foto si vede leggermente.. ma stase ho la conferma :)
cosi sarebbe perfetto :D
andreamit
28-02-2008, 15:54
eesatto.
e in più (controllo stasera a domani ke ho tutto), non dovrebbe schiacciare nemmeno in alto!!
perderesti quindi 15 linee sopra e 15 sotto. quindi roba impercettibile :)
in foto si vede leggermente.. ma stase ho la conferma :)
cosi sarebbe perfetto :D
ma quindi tu l'attaccheresti in hdmi o in vga?
rey.mysterio83
28-02-2008, 16:51
vga
non ho l'HDMI :(
andreamit
28-02-2008, 16:54
Dunque, per configurarlo al meglio innanzitutto devi scaricarti wincolor che è un tool d microsoft6, poi scaricarti il profilo che trovi(se non sbaglio) in prima pagina... altrimenti vai su quel sito francese che non riocordo come si chiama.. aspetta.... trovato! lo trovi A QUESTO INDIRIZZO (http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html)
una curiosità: spulciando un pò sto topic ho trovato questo link per il settaggio dei colori tramite wincolor. Ma il software che si trova all'interno della scatola va installato comunque?
Alucard1982
28-02-2008, 17:17
una curiosità: spulciando un pò sto topic ho trovato questo link per il settaggio dei colori tramite wincolor. Ma il software che si trova all'interno della scatola va installato comunque?
A parte i driver, il resto è stato reputato dalla comunità come unneccessary (adoro l'inglese maccaronico, quasi più del mio italiano d'oltralpe :D )
mithran77
01-03-2008, 09:40
Aggiungo che io (che inizialmente avevo istallato tutto, driver e programmi) ora sto vivendo una vita assai tranquilla senza aver istallato nessun programma aggiuntivo. Prima con i programmi istallati avevo un fastidioso errore alla chiusura di windows, dovuto forse a magic color o a quell'altro programma di cui non ricordo il nome.
ThePunisher
01-03-2008, 09:43
Aggiungo che io (che inizialmente avevo istallato tutto, driver e programmi) ora sto vivendo una vita assai tranquilla senza aver istallato nessun programma aggiuntivo. Prima con i programmi istallati avevo un fastidioso errore alla chiusura di windows, dovuto forse a magic color o a quell'altro programma di cui non ricordo il nome.
Era MagicTune... lo fa su tutti i PC in cui ho provato... Vabbè visto che Windows comunque si chiude non dà fastidio... ma potrebbero allegerirlo un pò...
ho questo monitor e ne sono assai soddisfatto. Ho solo una curiosità. Come faccio se ho un immagine a 1024x768 a vederla con le bande nere? Perchè a me viene stirata e fa un po schifo....
come si comporta questo monitor con una xbox 360 connessa in HDMI-DVI??
sono molto interessato all'acquisto e lo userei per vedere film a 2 3 metri di distanza sdraiato a letto e per giocare... che mi dite?
Tovarisch
03-03-2008, 16:57
(adoro l'inglese maccaronico, quasi più del mio italiano d'oltralpe :D )
Anche a Trento vi considerate già al di là delle Alpi?
O è solo "ignoranza" geografica? :)
Tovarisch
03-03-2008, 16:58
ho questo monitor e ne sono assai soddisfatto. Ho solo una curiosità. Come faccio se ho un immagine a 1024x768 a vederla con le bande nere? Perchè a me viene stirata e fa un po schifo....
Devi andare nelle proprietà dei driver video e dire di non usare il ridimensionamento del monitor.
Alucard1982
03-03-2008, 17:08
Anche a Trento vi considerate già al di là delle Alpi?
O è solo "ignoranza" geografica? :)
No è che ho una madre tedesca :Prrr:
Tovarisch
03-03-2008, 20:54
No è che ho una madre tedesca :Prrr:
....che magari sa meglio di te l'itagliano "maccaronico" :D
ragazzi secondo voi è meglio l'hp w2207 rispetto a questo samsung?
theClown
03-03-2008, 21:41
ho letto la recensione di tom's hardware...me lo sarei preso domani dal fornitore per 199€...ma dopo la lettura, apparte la fascinosa estetica..non me lo prendo più...è una delusione..piuttosto vado sul 226BW che a quanto pare ha una gamma più ampia di colori...DELUSIONEEEE
allbymyself
03-03-2008, 22:15
ho letto la recensione di tom's hardware...me lo sarei preso domani dal fornitore per 199€...ma dopo la lettura, apparte la fascinosa estetica..non me lo prendo più...è una delusione..piuttosto vado sul 226BW che a quanto pare ha una gamma più ampia di colori...DELUSIONEEEE
e dove sarebbe sta recensione su tomshardware che non la trovo????:confused: :confused:
theClown
03-03-2008, 22:23
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20071220 ! leggi e piangi :D
andreamit
03-03-2008, 23:35
ragazzi quella recensione è OLD , parla del modello WB, sarà già stato detto mille volte, incredibile che non l'abbiano ancora corretta.
sebawolf
04-03-2008, 06:20
E si.......il pannello lucido non c'è l'ha proprio.:p
theClown
04-03-2008, 06:43
ragazzi quella recensione è OLD , parla del modello WB, sarà già stato detto mille volte, incredibile che non l'abbiano ancora corretta.
Sorry, scusate la mia ignoranza. :)
piuttosto, come miglioramenti dalla versione WB alla BW quindi ce ne sono stati ?
Aspetto vostre recensioni! :)
raga una cosa, vorrei restituire il mio monitor perche' il ronzio di fondo (imho) e' insopportabile. Ecco, da chi gia l'ha restituito volevo sapere come funziona la restituzione.
Telefono al centro assistenza Samsung e poi che succede ? Devo rimettere il monitor perfettamente nella scatola ? Posso lasciare la base attaccata al monitor e quindi la scatola mezza aperta ? Ci penseranno quelli che se lo vengono a riprendere a sistemare il tutto per la spedizione o lo devo riconsegnare perfettamente imballato ?
Grazie.
maglia18
04-03-2008, 11:32
Provato ora, in Vga se imposti a 1080 taglia un po ai lati e schiaccia sopra e sotto......per me è meglio a 720, nel senso che non ci sono differenze qualitative, quindi preferisco la proporzione giusta.
theClown
04-03-2008, 14:17
ronzio? che ronzio fà ??? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ronzio? che ronzio fà ??? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
e' un rumore che fa quando diminuisci la luminosita' da 50 in giu'.
Se hai un PC normale il rumore del monitor viene coperto da quello del PC
stesso, ma se hai un PC ultra silenzioso ( per es. raffreddato a liquido ) lo senti eccome.
Leggendo tutti i post arretrati ho visto che e' capitato a parecchia gente.
Comunque ho notato che premendo forte sulla parte posteriore dove c'e' una specie di griglia ( proprio sopra la scritta SAMSUNG ) smette di ronzare per un po'. Poi pero' ricomincia.
theClown
04-03-2008, 15:20
parecchia non significa tutti..:rolleyes: comunque sia non dovrebbe essere un problema comunque...vi farò sapere appena mi arriva. domani credo, o dopo :D
andreamit
04-03-2008, 15:36
Provato ora, in Vga se imposti a 1080 taglia un po ai lati e schiaccia sopra e sotto......per me è meglio a 720, nel senso che non ci sono differenze qualitative, quindi preferisco la proporzione giusta.
scusa ma in vga dalla dash non si può impostare solo le risoluzioni? di solito quando l'attacco alla tv, in component mi fa settare 720p mentre in vga mi fa scegliere le risoluzioni, non è così sul monitor?
Tovarisch
04-03-2008, 16:28
Come al solito prendo il nuovo monitor e dopo neanche 15 giorni escono in USA i nuovi modelli :(
http://www.techpowerup.com/54232/Samsung_Introduces_Five_New_Desktop_Displays.html
rey.mysterio83
04-03-2008, 17:11
ciao
ascolta, io ho messo su 1080p, ma poi ho cliccato su AUTO, e mi ha messo tutta l'immagine nello schermo "comprimendola". non riesco a tornare nel modo a 1080p con parte dell immagine fuori dallo schermo..
sai come si fa?
ma a anche a te si vede tantissimo l'aliasing in tutti i giochi???
o sbaglio qualcosa io??
cosa bisogna fare??
tutti i giochi son ieni di scalettature..
comè possibile?? :cry:
maglia18
04-03-2008, 18:59
ciao
ascolta, io ho messo su 1080p, ma poi ho cliccato su AUTO, e mi ha messo tutta l'immagine nello schermo "comprimendola". non riesco a tornare nel modo a 1080p con parte dell immagine fuori dallo schermo..
sai come si fa?
ma a anche a te si vede tantissimo l'aliasing in tutti i giochi???
o sbaglio qualcosa io??
cosa bisogna fare??
tutti i giochi son ieni di scalettature..
comè possibile?? :cry:
dovresti scalibrarlo a quella risoluzione!! prova a staccare il cavo e collegaci un'altra fonte e poi riattacca la xbox.
Cmq non capisco perchè ti stai incaponendo con la 1080p per me la migliore è 720, nativa e poco scalata.
Per quanto riguarda l'aliasing te lo fa anche con le altre risoluzioni?
ragazzi secondo voi è meglio l'hp w2207 rispetto a questo samsung?
nessuno??
rey.mysterio83
04-03-2008, 19:49
dovresti scalibrarlo a quella risoluzione!! prova a staccare il cavo e collegaci un'altra fonte e poi riattacca la xbox.
Cmq non capisco perchè ti stai incaponendo con la 1080p per me la migliore è 720, nativa e poco scalata.
Per quanto riguarda l'aliasing te lo fa anche con le altre risoluzioni?
ciao.
no no... a 720 è pieno di aliasing..:)
ho risolto tutto cosi: son andato sulle impostazioni, ho messo nella caratteristica GROSSA: 1920, e in V-position 50
cosi l immagine sfora di un mignolo sia a destra k a sinistra, e di 15 linee sopra e sotto...(roba invisibile!!!).
cosi mi fa il mappaggio 1:1 di quella parte che voglio vedere! :D
cosi è perfetto! ZERO ALIASING!!! immagine pulitissima... a scapito di un minimo di immagine persa in dimensione..
ma non è neanche mezzo centimentro ai due lati..
fate cosi che è un altro pianeta!!! :D
rey.mysterio83
04-03-2008, 19:50
nessuno??
io son apssato dal HP a questo e dopo oggi ne son piu k soddisfatto...
occhi sani mentre gioco ( :D ) e qualità eccezzionale!
poi se preferisci il pannello lucido è diverso.. ma x me è meglio questo..
poi son gusti.. io nn tornerei piu indietro.. :D
io son apssato dal HP a questo e dopo oggi ne son piu k soddisfatto...
occhi sani mentre gioco ( :D ) e qualità eccezzionale!
poi se preferisci il pannello lucido è diverso.. ma x me è meglio questo..
poi son gusti.. io nn tornerei piu indietro.. :D
si io preferiso il pannello lucido per la vivacità dei colori.. in questo caso mi consiglieresti l'HP?
rey.mysterio83
04-03-2008, 22:14
si io preferiso il pannello lucido per la vivacità dei colori.. in questo caso mi consiglieresti l'HP?
be a quel punto si..
anche se i colori del samsung dopo 2 mesi di giri x negozi, son quelli a mio modo più belli tra tutti... poi attivando il MagicColor del monitor ciaoooo....:D
Devi andare nelle proprietà dei driver video e dire di non usare il ridimensionamento del monitor.
dove si fa? non lo trovo. Ho i catalyst
maglia18
04-03-2008, 23:16
ciao.
no no... a 720 è pieno di aliasing..:)
ho risolto tutto cosi: son andato sulle impostazioni, ho messo nella caratteristica GROSSA: 1920, e in V-position 50
cosi l immagine sfora di un mignolo sia a destra k a sinistra, e di 15 linee sopra e sotto...(roba invisibile!!!).
cosi mi fa il mappaggio 1:1 di quella parte che voglio vedere! :D
cosi è perfetto! ZERO ALIASING!!! immagine pulitissima... a scapito di un minimo di immagine persa in dimensione..
ma non è neanche mezzo centimentro ai due lati..
fate cosi che è un altro pianeta!!! :D
Ma alla fine come hai fatto a risolvere il problema dell'auto?
WildBoar
04-03-2008, 23:39
valli avedere dal vivo, possibilmente in un grande negozio che li abbia entrambi esposti vicini e accesi, la resa è molto diversa, poi si può preferire l'uno o l'altro, difficilmente a parole capirai quale fa per te!
andreamit
05-03-2008, 03:06
ho messo nella caratteristica GROSSA: 1920, e in V-position 50
ma in quale menù?
alla fine comunque secondo voi qual è la migliore risoluzione da impostare nella dash via vga?
rey.mysterio83
05-03-2008, 09:36
Ma alla fine come hai fatto a risolvere il problema dell'auto?
te l'ho scritto sopra...
tra le opzioni dello schermo cè GROSSA. mett il valore 1920 (facendo AUTO lui ha impostato tale valore a 1650, cioè ha schiacciato tutta l immagine x farla stare nello schermo)
poi cè V-position, metti 50
cosi è come se prendess l'immagine a 1080p, ma ti visualizza solo "una parte".
perdi davvero una scemata..
però è bellissimo! non ti accorgi di nulla davvero..
rispetto ai 720p è meglio.. poi se vuoi puoi mettere anche i 720p, non è abissale la differenza, ma io che ho l'occhio lo noto.. a 1080p ci son giochi tipo sega rally, dove l'aliasing è pressocchè 0!! idem virtua fighter 5!
se metti invece i 720p si nota un pò tipo sull'alettone delle auto, o sulle righe dei pavimenti di virtua fighter.. ;)
rey.mysterio83
05-03-2008, 09:44
ma in quale menù?
alla fine comunque secondo voi qual è la migliore risoluzione da impostare nella dash via vga?
su quello dello schermo
nei tasti sotto lo schermo cè scritto MENU'
clicchi li..
poi vai sotto la sezione IMMAGINE e cerchi GROSSA e V-Position
se fai sto lavoro ovviamente la risolux perfetta è 1080p in modo da avere un mappaggio 1:1, cosa che con l'HP non era assolutamente possibile fare!! idem gli acer.
è ESATTAMENTE COME GIOCARE IN FULL HD!!!
solo che perdi 15millimetri a destra e 15 a sinistra, e 5millimetri in altro e 5 in basso..
in pratica perdi la differenza tra 1920 e 1650 = 170 pixel di larghezza (cioè 80 pixell ogni lato), e tra 1080p e 1050p, cioè 30 pixel di altezza (15 pixel in alto e 15 pixel in basso)
ma ho provato una decina di giochi e non ti accorgi di NULLA!!
testare x credere!! :D
Come al solito prendo il nuovo monitor e dopo neanche 15 giorni escono in USA i nuovi modelli :(
http://www.techpowerup.com/54232/Samsung_Introduces_Five_New_Desktop_Displays.html
...c'e' sempre un nuovo modello dietro l'angolo...il consumismo impera...e anche il problema dello smaltimento!
andreamit
05-03-2008, 13:45
su quello dello schermo
clicchi li..
se fai sto lavoro ovviamente la risolux perfetta è 1080p in modo da avere un mappaggio 1:1, cosa che con l'HP non era assolutamente possibile fare!! idem gli acer.
solo che perdi 15millimetri a destra e 15 a sinistra, e 5millimetri in altro e 5 in basso..
in pratica perdi la differenza tra 1920 e 1650 = 170 pixel di larghezza (cioè 80 pixell ogni lato), e tra 1080p e 1050p, cioè 30 pixel di altezza (15 pixel in alto e 15 pixel in basso)
ah ok ma quindi dalla dash che risoluzione imposti?
cmq le impostazioni del monitor in quella maniera corrispondono all'esatta mappatura 1:1 o c'è modo di guadagnare ancora qualche pixel?
ma l'immagine poi è tagliata anche nella modalità pc o c'è modo di settare in modo che metta quei valori solo in modalità 360?
Cmq è arrivato anche a me finalmente, un pò un impresa per metterlo nella base ma sono più che soddisfatto. Stasera lo provo anch'io con la 360.
Unico problema è che il cd di installazione che mi è arrivato non funziona, o meglio, i miei due lettori non riescono a leggerlo, una volta è partito ma si è piantato. Cmq i driver di installazione li ho scaricati dal sito (anche se sono dubbioso perchè l'exe pesava solo 56kb), poi da quanto mi sembra di aver capito i programmi aggiuntivi sono inutili no?
andreamit
05-03-2008, 13:50
ops doppio topic :doh:
nessuno??
il 3d dell'hp e' stato chiuso perche' i confronti ,tra l'altro da me e da qlche altro collega proposti, proprio tra il nostro samsung e l'hp non furono ben graditi,ma il clima di questo 3d e' sicuramente piu' disteso.
L'hp e' un ottimo prodotto da ritenere alla pari con il samsung 2232bw sono abedue monitor con pannelli tn da cui non si possono predendere prestazioni professionali.
Per la tipologia,e la fascia di prezzo sono il meglio che puoi trovare,poi devi considerare l'utilizzo che ne fai: l'hp e' glare ed essendo lucido ha dei colori piu' vivaci, ma si porta dietro i problemi di riflessi,e affaticamento visivo se le sessioni di lavoro sono prolungate.
Il samsung non ha di questi problemi e la resa cromatica e' cmq ottima.
Ci sarebbero anche altre caratteristiche da valutare ma sono cmq poco rilevanti.
La cosa piu' rilevante e' la fortuna di beccare il pannello "non sfigato" e le statitistiche in questo caso non pesano a favore di nessuno quindi se hai modo di testarli ,ben venga altrimenti qualunque dei due scegli nn sbagli.
Io ho scelto samsung e' lo rifarei.
rey.mysterio83
05-03-2008, 16:54
cmq le impostazioni del monitor in quella maniera corrispondono all'esatta mappatura 1:1 o c'è modo di guadagnare ancora qualche pixel?
ma l'immagine poi è tagliata anche nella modalità pc o c'è modo di settare in modo che metta quei valori solo in modalità 360?
Cmq è arrivato anche a me finalmente, un pò un impresa per metterlo nella base ma sono più che soddisfatto. Stasera lo provo anch'io con la 360.
Unico problema è che il cd di installazione che mi è arrivato non funziona, o meglio, i miei due lettori non riescono a leggerlo, una volta è partito ma si è piantato. Cmq i driver di installazione li ho scaricati dal sito (anche se sono dubbioso perchè l'exe pesava solo 56kb), poi da quanto mi sembra di aver capito i programmi aggiuntivi sono inutili no?
e 3...quante volte te lo devo dire??? IMPOSTO 1080P!!!!!!!!!!!!!!!!!
puoi usare due impostazioni diverse x lo schermo. uno x pc e uno x xbox.:)
andreamit
05-03-2008, 17:15
e 3...quante volte te lo devo dire??? IMPOSTO 1080P!!!!!!!!!!!!!!!!!
puoi usare due impostazioni diverse x lo schermo. uno x pc e uno x xbox.:)
ok ora ho capito :D
Salve a tutti,
ho letto questo post dall'inizio, saltando qualche pagina, vorrei chiedervi, poiche' sono un divoratore di film, se la qualita' e' buona,ottima o..?? siccome non gioco molto con il pc, ma navigo molto in internet e come gia' detto prima vedo molti film, me lo consigliate???
grazie.
ragazzi,
mettete il contrasto dinamico e guardate questa foto a schermo intero:eek: :eek:
LINK (http://interfacelift.com/wallpaper/downloads/01517_boardingthestars_1680x1050.jpg)
Alucard1982
05-03-2008, 18:53
Salve a tutti,
ho letto questo post dall'inizio, saltando qualche pagina, vorrei chiedervi, poiche' sono un divoratore di film, se la qualita' e' buona,ottima o..?? siccome non gioco molto con il pc, ma navigo molto in internet e come gia' detto prima vedo molti film, me lo consigliate???
grazie.
Dipende... cioè a seconda della distanza a cui stai a guardare il film e a che altezza rispetto ai tuoi occhi è messo il monitor: questo perchè, almeno per quanto mi riguarda, ho notato che se la scocca superiore(il contorno di plastica nero, per intenderci^^) è al di sopra dell'altezza dei nostri occhi c'è un'effetto fastidioso nella parte superiore dell'immagine guardata, visibile solo però se questa presenta colori scuri tendenti al nero: in pratica dove sono presenti questi colori, essi diventano translucidi e quindi il contrasto va a p...ane. Questo difetto però va a perdersi nel momento in cui ti metti distante dal monitor(tipo 2-3m)...
Dipende... cioè a seconda della distanza a cui stai a guardare il film e a che altezza rispetto ai tuoi occhi è messo il monitor: questo perchè, almeno per quanto mi riguarda, ho notato che se la scocca superiore(il contorno di plastica nero, per intenderci^^) è al di sopra dell'altezza dei nostri occhi c'è un'effetto fastidioso nella parte superiore dell'immagine guardata, visibile solo però se questa presenta colori scuri tendenti al nero: in pratica dove sono presenti questi colori, essi diventano translucidi e quindi il contrasto va a p...ane. Questo difetto però va a perdersi nel momento in cui ti metti distante dal monitor(tipo 2-3m)...
Beh intanto grazie, non mi aspettavo una risposta cosi' veloce.
Sai, io sono un divoratore di film, pero' devo sostituire il mio acer at2001 20'' formato 4:3 ris.800x600. La risoluzione e' troppo bassa quando uso il pc ma e' pur sempre un tv che fa da monitor, quindi la qualita' non sara' ottima ma buona lo e' di sicuro nella visione di un dvd. Insomma voglio un monitor bello grande, e questo credo faccia per me. Ma visto che sei possessore di questo 2232bw che ne pensi?? quando vedi un film sei fiero del tuo acquisto e quando giochi??
insomma descrivimi le tue sensazioni. se ti va.
grazie comunque per il tuo contributo.
maglia18
05-03-2008, 19:40
ragazzi,
mettete il contrasto dinamico e guardate questa foto a schermo intero:eek: :eek:
LINK (http://interfacelift.com/wallpaper/downloads/01517_boardingthestars_1680x1050.jpg)
Ma cos'ha di speciale?!:confused:
Ma cos'ha di speciale?!:confused:
io quel omino sullo snowboard lo vedo tipo in rilievo(una specie di 3d)
rey.mysterio83
05-03-2008, 22:25
io quel omino sullo snowboard lo vedo tipo in rilievo(una specie di 3d)
è vero! anchio!!! :D
Alucard1982
05-03-2008, 23:45
Beh intanto grazie, non mi aspettavo una risposta cosi' veloce.
Sai, io sono un divoratore di film, pero' devo sostituire il mio acer at2001 20'' formato 4:3 ris.800x600. La risoluzione e' troppo bassa quando uso il pc ma e' pur sempre un tv che fa da monitor, quindi la qualita' non sara' ottima ma buona lo e' di sicuro nella visione di un dvd. Insomma voglio un monitor bello grande, e questo credo faccia per me. Ma visto che sei possessore di questo 2232bw che ne pensi?? quando vedi un film sei fiero del tuo acquisto e quando giochi??
insomma descrivimi le tue sensazioni. se ti va.
grazie comunque per il tuo contributo.
Ne soon fierissimo! Sopratutto con i giochi è qualcosa di assurdamente bello! Anche ora che son passati mesi e che quindi l'ho provato con moltissime demo di giochi nuovi e vecchi(reinstallati solo per vedere la differenza), ancora mi stupisco della grandiosità(dimensione, lucentezza, effetti e quant'altro) di sto monitor. Praticamente di introduce in una completa nuova esperienza videoludica... ovviamente, però, è solo una mia opinione :D I film poi te li godi appieno, prese alcune accortezze(che poi sono le stesse che devi adottare per qualunque lcd tn visto il loro minor angolo di visualizzazione rispetto ai crt) i colori sono belli compatti, e puoi finalmente apprezzare tutte le sfumature fatte da luci, effetti e quant'altro presenti nel movie. Poi il contrasto dinamico permette una omogeneità nelle gradazione di colore davvero fenomenale... oki.. credo si sia capito quanto ne sia stato colpito positivamente da questo monitor :D
TigerTank
06-03-2008, 09:09
Ragazzi ma voi utilizzate il contrasto dinamico? In che situazioni?
Io per tutto ho semplicemente regolato luminosità/contrasto e basta. I profili predefiniti non li uso, se qualche film o gioco mi sembrano troppo chiari/scuri utilizzo poi i regolatori interni al gioco o mediaplayer(BSplayer e GOM).
Ne soon fierissimo! Sopratutto con i giochi è qualcosa di assurdamente bello! Anche ora che son passati mesi e che quindi l'ho provato con moltissime demo di giochi nuovi e vecchi(reinstallati solo per vedere la differenza), ancora mi stupisco della grandiosità(dimensione, lucentezza, effetti e quant'altro) di sto monitor. Praticamente di introduce in una completa nuova esperienza videoludica... ovviamente, però, è solo una mia opinione :D I film poi te li godi appieno, prese alcune accortezze(che poi sono le stesse che devi adottare per qualunque lcd tn visto il loro minor angolo di visualizzazione rispetto ai crt) i colori sono belli compatti, e puoi finalmente apprezzare tutte le sfumature fatte da luci, effetti e quant'altro presenti nel movie. Poi il contrasto dinamico permette una omogeneità nelle gradazione di colore davvero fenomenale... oki.. credo si sia capito quanto ne sia stato colpito positivamente da questo monitor :D
beh vedo che ne vai davvero fiero.
e devo dire che mi sto convincendo, sai ho preso in considerazione una soluzione piu' economica come hannsg ma...potresti indicarmi in pvt un negozio on-line, magari dove hai acquistato il tuo super22''??
grazie mille.
rey.mysterio83
06-03-2008, 10:21
mai usato..
io uso GIOCHI x giocare e TESTO per uso pc..
sebawolf
06-03-2008, 10:22
Io per tutto ho semplicemente regolato luminosità/contrasto e basta. I profili predefiniti non li uso, se qualche film o gioco mi sembrano troppo chiari/scuri utilizzo poi i regolatori interni al gioco o mediaplayer(BSplayer e GOM).
Io ho solo abbassato la gamma del rosso a 26, ho messo il magic color intelligente, luminosità70 e contrasto 75......sono molto soddisfatto per i giochi e soddisfatto per i films.....:sofico:
ragazzi,
io nn vedo niente.
cmq il contrastodinamico mi spara la luminosità a valori altisismi,inguardabile,bho.
x il desktop uso Testo, x tutto l'altro Contrasto dinamico:D
TigerTank
06-03-2008, 16:04
grazie per le risposte, io cmq Contrasto dinamico se proprio lo userei per immagini e foto, con giochi e film temo che faccia continui salti di gamma e altri valori...
Alucard1982
07-03-2008, 08:34
@Fttc2: non l'ìho comprato on-line, sono andato in negozio e l'ho pigliato per 300euri... da strony sembra abbiano buoni prezzi...
@Tiger: inizialmente tenevo un profilo personale:
Lum: 100
Contr: 77
Rosso:28
Verde: 39
Blu: 26
Magic Color: off
questo per non spaccarmi troppo gli occhi etc etc.
Ultimamente però tengo il Contrasto Dinamico e non ho problemi di sorta..... mi sarò abituato credo :)
Tieni la luminosità a 100 e non ti affatica gli occhi?? :eek:
Hai su gli occhiali da sole? :asd:
Alucard1982
07-03-2008, 12:51
Tieni la luminosità a 100 e non ti affatica gli occhi?? :eek:
Hai su gli occhiali da sole? :asd:
Fai una prova e vedrai... i colori così calibrati cambiano completamente l'effetto "luminoso" che dici tu :p
Questo trick è possibile farlo solo in dvi o anche in vga con la 360?
Skullcrusher
07-03-2008, 15:04
2232BW arrivato....collegato in DVI, che impostazioni consigliate? Accorgimenti particolari? Qual'è la procedura per vedere il tipo di pannello? Grazie :)
EDIT: pannello CDA....solita mia sfortuna...amen, da quel che mi sono letto in questo thread non mi pare vi siano differenze con quello CAA...
rey.mysterio83
07-03-2008, 15:40
2232BW arrivato....collegato in DVI, che impostazioni consigliate? Accorgimenti particolari? Qual'è la procedura per vedere il tipo di pannello? Grazie :)
EDIT: pannello CDA....solita mia sfortuna...amen, da quel che mi sono letto in questo thread non mi pare vi siano differenze con quello CAA...
il CAA è fatto in romania e non in cina..
per le differenze nn so.. penso siano uguali
nn ci son accorgimenti particolari :D
Le impostazioni di un lcd sono soggettive ed ognuno le tiene secondo i suoi gusti personali.
Skullcrusher
07-03-2008, 15:55
Le impostazioni di un lcd sono soggettive ed ognuno le tiene secondo i suoi gusti personali.
Capito, grazie :)
rey.mysterio83
07-03-2008, 17:56
allora gente?
avete provato i 1080p con la 360??
ma che bello non è???
fifa street è allucinante come colori!!!
anche timeshift ke mi son sparato in 2 giorni!!! ihihih
troppo bello!!!
andreamit
07-03-2008, 18:30
allora gente?
avete provato i 1080p con la 360??
ma che bello non è???
fifa street è allucinante come colori!!!
anche timeshift ke mi son sparato in 2 giorni!!! ihihih
troppo bello!!!
ahah grazie al tuo aiuto so riuscito a metterlo a 1080p anch'io :D
che dire... fenomenale!!
provato sia con Gow che con burnout paradise, davvero eccezionale.
Personalmente però non ho settato i valori che hai detto tu, ho semplicemente premuto auto in modo che mi aggiustasse lui l'immagine, ho provato anche come dicevi tu ma non so... non ho visto tutta sta grande differenza e l'idea di giocare con lo schermo tagliato mi infastidisce :Prrr:
Cmq in definitiva voto più che eccellente per questo monitor + 360 :D
rey.mysterio83
08-03-2008, 08:51
ahah grazie al tuo aiuto so riuscito a metterlo a 1080p anch'io :D
che dire... fenomenale!!
provato sia con Gow che con burnout paradise, davvero eccezionale.
Personalmente però non ho settato i valori che hai detto tu, ho semplicemente premuto auto in modo che mi aggiustasse lui l'immagine, ho provato anche come dicevi tu ma non so... non ho visto tutta sta grande differenza e l'idea di giocare con lo schermo tagliato mi infastidisce :Prrr:
Cmq in definitiva voto più che eccellente per questo monitor + 360 :D
se metti 1080p e AUTO, perdi quasi il 30% della qualità video.. fai te :D
ora vedrai un sacco di scalettature ecc..
specie in GOW!
t consiglio di fare come ho detto io xke se no nn t gusti davvero il gioco in 1080p ;)
andreamit
08-03-2008, 12:46
se metti 1080p e AUTO, perdi quasi il 30% della qualità video.. fai te :D
ora vedrai un sacco di scalettature ecc..
specie in GOW!
t consiglio di fare come ho detto io xke se no nn t gusti davvero il gioco in 1080p ;)
bho guarda ti assicuro che non è così la differenza non è per niente marcata... rileggendo un pò indietro ho visto che a te auto ti settava grossa a 1620.
A me se faccio 1080p e auto mi setta di default grossa=1820 e v-coso 52.
Bho non saprei perchè ^^
rey.mysterio83
08-03-2008, 13:27
bho guarda ti assicuro che non è così la differenza non è per niente marcata... rileggendo un pò indietro ho visto che a te auto ti settava grossa a 1620.
A me se faccio 1080p e auto mi setta di default grossa=1820 e v-coso 52.
Bho non saprei perchè ^^
ti assicuro che la compressione di 100 linee su 1900 si sente!
e la differenza è marcatissima!! :)
forse non hai occhio.. se hai giochi con pavimenti fatti a quadrettoni te ne rendi conto
ci sono ci sono.. :)
io inizialemnte ero anche deluso dal monitor dopo aver fatto auto.. quindi fai tu :D
andreamit
08-03-2008, 14:30
forse non hai occhio.. se hai giochi con pavimenti fatti a quadrettoni te ne rendi conto
io inizialemnte ero anche deluso dal monitor dopo aver fatto auto.. quindi fai tu :D
si ma m'hai convinto, provato adesso gow con i settaggi che dici tu e in effetti è migliore, e il pezzo che viene tagliato alla fine è una cosa talmente irrisoria che in effetti non si nota nemmeno...
sebawolf
08-03-2008, 17:53
Ho voluto provare la 360 di mio figlio su questo monitor e devo dire che ReyMisterio ha ragione.....x me è la migliore configurazione.:sofico:
Azzz mi è toccato rimetterla in sala dove lui la vuole (attaccata alla tv).....:cry: :D
ThePunisher
08-03-2008, 18:06
In ogni caso per le console prenderei sempre un 1080P (full hd) nativo.
Ectoplasm
08-03-2008, 19:44
Ciao scusate se posto qua ----
ma .... come si fa a far funzionare le porte USB del mio HP W2207?
grazie e scusate ancora :D :cool:
Alucard1982
08-03-2008, 20:09
Ma ha senso? O mi son perso qualche puntata?
Ginuflettiti per i prossimi 20 anni per la castroneria che hai chiesto qui... e scusaTI!
dOkTOR_dO
08-03-2008, 22:53
il CAA è meglio per via dei colori
qualcuno ha provato a mettere la ps3 a questo monitor? Funziona per via dell' HDMI?
Alucard1982
09-03-2008, 12:36
c'è il cavo dvi-hdmi e con quello dovrebbe funzionare
andreamit
09-03-2008, 14:17
Una curiosità H-Position a quanto ce l'hai tu? Perchè mettendo GROSSA a 1920 (cioè al max) ho come l'impressione che mi sposti tutto sulla destra e che quindi non sia un taglio omogeneo sia a sinistra che a destra, poi magari è un'impressione eh ^^
Scorpitron
09-03-2008, 15:15
finalmente oggi ho comprato questo monitor, vorrei sapere i difetti di questo monitor(se si possono chiamare così)
rey.mysterio83
10-03-2008, 00:14
finalmente oggi ho comprato questo monitor, vorrei sapere i difetti di questo monitor(se si possono chiamare così)
prima lo compri poi chiedi i difetti? :D
cmq io non ne ho trovati ancora..:stordita:
rey.mysterio83
10-03-2008, 00:15
Una curiosità H-Position a quanto ce l'hai tu? Perchè mettendo GROSSA a 1920 (cioè al max) ho come l'impressione che mi sposti tutto sulla destra e che quindi non sia un taglio omogeneo sia a sinistra che a destra, poi magari è un'impressione eh ^^
imposta 25 :)
oppure prendi un gioco come PES 8, e mentre giochi, guarda la cartina del radar del campo in basso. è al centro nel gioco. usala x centrare il tutto.. ;)
quando quella è al centro, lo schermo è al centro :D fai due misure con un righello tra le due distanze dal dordo del radar, al bordo dello schermo..
ma 25 è giusto se vuoi far prima :D
Alucard1982
10-03-2008, 08:27
Ho già risposto a pagina 205...
imposta 25 :)
oppure prendi un gioco come PES 8, e mentre giochi, guarda la cartina del radar del campo in basso. è al centro nel gioco. usala x centrare il tutto.. ;)
quando quella è al centro, lo schermo è al centro :D fai due misure con un righello tra le due distanze dal dordo del radar, al bordo dello schermo..
ma 25 è giusto se vuoi far prima :D
Ho provato le tue impostazioni ma comunque non mi sembra che così l'immagine sia mappata 1:1
Ad esempio guardando il contagiri in PGR4 è sempre ovale!
Scorpitron
10-03-2008, 11:44
grazie mille :D
rey.mysterio83
10-03-2008, 11:44
Ho provato le tue impostazioni ma comunque non mi sembra che così l'immagine sia mappata 1:1
Ad esempio guardando il contagiri in PGR4 è sempre ovale!
aumenta di 108 linee mi pare allora nel tuo caso..
lo faceva anche a me all'inzio, poi i ho smanettato un pò e ho sistemato..
cmq se nn ricordo male nn si perdeva nulla di dettaglio. :)
anzi sicuramente.. faceva un lieve upscaling quindi.. :)
apparte i cerchi non ti accorgi
ITAiceman
10-03-2008, 12:12
aumenta di 108 linee mi pare allora nel tuo caso..
lo faceva anche a me all'inzio, poi i ho smanettato un pò e ho sistemato..
cmq se nn ricordo male nn si perdeva nulla di dettaglio. :)
anzi sicuramente.. faceva un lieve upscaling quindi.. :)
apparte i cerchi non ti accorgi
carissino ray ieri sera ho provato a smanettare un po ma sinceramente on risco a settare bene sto monitorazzo:muro: , io uso principlamente fifa08 nhl08 lost ody. e forza2 hai mica dei settaggi gra provati da te e ottimizzati da impostare ?
thz :)
rey.mysterio83
10-03-2008, 12:34
carissino ray ieri sera ho provato a smanettare un po ma sinceramente on risco a settare bene sto monitorazzo:muro: , io uso principlamente fifa08 nhl08 lost ody. e forza2 hai mica dei settaggi gra provati da te e ottimizzati da impostare ?
thz :)
metti GROSSA a 1920
e H-position a 25
nella dash della 360 metti 1080p
zaoo :)
Ho letto che anche altri sentono il ronzio del monitor quando si abbassa la luminosità. Però non ho capito se questo in realtà accade a tutti, come afferma il servizio assistenza Samsung da me contattato, o se in realtà sia una casualità.
Chiedo cortesemente a chiunque possegga questo monitor di fare una rapidissima prova:
abbassando la luminosità al di sotto di 50 vi prego di sentire se dal retro del monitor proviene un ronzio, avendo una stanza silenziosa.
Questo piccolo sondaggio credo sia utile a molti, così sapremo cosa fare, se avvalerci della garanzia o meno.
Ma è vero che eventualmente me lo sostituirebbero con un rigenerato? E' una cosa da matti! Un nuovo per un usato.
metti GROSSA a 1920
e H-position a 25
nella dash della 360 metti 1080p
zaoo :)
Ripeto la domanda, il poterlo mappa 1:1 a 1080p è una prerogativa del collegamento dvi o anche io sfigato con 360 vga posso farlo? grazie.
In ogni caso per le console prenderei sempre un 1080P (full hd) nativo.
il problema è trovarne uno a 238E come sto pagando adesso il 2232bw su misterprice.
Ho letto che anche altri sentono il ronzio del monitor quando si abbassa la luminosità. Però non ho capito se questo in realtà accade a tutti, come afferma il servizio assistenza Samsung da me contattato, o se in realtà sia una casualità.
Chiedo cortesemente a chiunque possegga questo monitor di fare una rapidissima prova:
abbassando la luminosità al di sotto di 50 vi prego di sentire se dal retro del monitor proviene un ronzio, avendo una stanza silenziosa.
Questo piccolo sondaggio credo sia utile a molti, così sapremo cosa fare, se avvalerci della garanzia o meno.
Ma è vero che eventualmente me lo sostituirebbero con un rigenerato? E' una cosa da matti! Un nuovo per un usato.
Il problema e' che il ronzio molta gente non lo sente perche' ha il rumore delle
ventole del PC che lo copre. Oppure lo sente e non gli da fastidio.
Io ho una postazione ultra silenziosa. Praticamente ho il PC in una stanza e monitor,mouse e tastiera in un altra stanza. Col risultato che ho zero DB di rumore.
Il ronzio del monitor mi da talmente tanto fastidio che stavo pensando addirittura di comprarmi un secondo monitor. Il 2232bw lo userei solo per giocare e il nuovo per lavorare.
Il problema e' che ho letto che anche altri 22" come LG e Hannsg non sono totalemte silenziosi come avveniva per i vecchi 19" e 17".
Per la storia del monitor rigenerato...e' tutto vero. E' una gran porcata !!!
L'unica cosa positiva e' che hai 3 anni di garanzia...se ti si dovesse rompere il rigenerato glielo rimandi un'altra volta.
Il problema e' che il ronzio molta gente non lo sente perche' ha il rumore delle
ventole del PC che lo copre. Oppure lo sente e non gli da fastidio.Hai ragione, però magari avvicinando l'orecchio al retro.
Quindi credi che sia per tutti così, non è solo per alcuni modelli, e quindi non c'è speranza di averne uno senza ronzio.
Io ho una postazione ultra silenziosa. Praticamente ho il PC in una stanza e monitor,mouse e tastiera in un altra stanza. Col risultato che ho zero DB di rumore.
Il ronzio del monitor mi da talmente tanto fastidio che stavo pensando addirittura di comprarmi un secondo monitor. Il 2232bw lo userei solo per giocare e il nuovo per lavorare.
Il problema e' che ho letto che anche altri 22" come LG e Hannsg non sono totalemte silenziosi come avveniva per i vecchi 19" e 17".Stesso identico problema, e infatti col vecchio Samsung 19" 4:3 non c'era alcun ronzio.
Per la storia del monitor rigenerato...e' tutto vero. E' una gran porcata !!!
L'unica cosa positiva e' che hai 3 anni di garanzia...se ti si dovesse rompere il rigenerato glielo rimandi un'altra volta.:mad:
Giuliano25
12-03-2008, 01:07
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto... Ho ordinato questo monitor in uno shop on-line e sto aspettando che mi arrivi. Non l'ho preso in negozio perchè ho riscontrato una notevole differenza di prezzo ma la cosa a dire il vero mi preoccupa, anche perchè si leggono molte opinioni ed esprienze negative su vari rivenditori riguardo acquisti on-line. Non so se aspettarmi, visto il prezzo, un prodotto di scarto, magari un reso, o un monitor con qualche difetto... Chiedevo qui a chi ha acquistato on-line questo monitor se c'è questa possibilità, ovvero se è facile beccare in circolazione pezzi "difettosi" o se la cosa è molto improbabile.
Scorpitron
12-03-2008, 06:55
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto... Ho ordinato questo monitor in uno shop on-line e sto aspettando che mi arrivi. Non l'ho preso in negozio perchè ho riscontrato una notevole differenza di prezzo ma la cosa a dire il vero mi preoccupa, anche perchè si leggono molte opinioni ed esprienze negative su vari rivenditori riguardo acquisti on-line. Non so se aspettarmi, visto il prezzo, un prodotto di scarto, magari un reso, o un monitor con qualche difetto... Chiedevo qui a chi ha acquistato on-line questo monitor se c'è questa possibilità, ovvero se è facile beccare in circolazione pezzi "difettosi" o se la cosa è molto improbabile.
beh guarda la cosa è improbabile ma si a volte succede una cosa del genere, però basta che vai un pò su trovaprezzi e vedi il nome dello shop e poi leggi le opinioni degli altri per rassicurarti un pò
su quello dello schermo
clicchi li..
Non ho ben capito.....
Ma se io volessi il 720p (1280*720) c'è la possibilità di mapparlo 1:1 con l'immagine centrata? :confused: :mbe:
:read:
Possibile che nessuno abbia 20 secondi da dedicare a questa semplicissima prova?
:mbe:
rey.mysterio83
13-03-2008, 10:22
Possibile che nessuno abbia 20 secondi da dedicare a questa semplicissima prova?
a me no
xò ce gente che diceva di si
a me no
xò ce gente che diceva di siGrazie mille, gentilissimo.
Ma hai un ambiente abbastanza silenzioso? Hai provato ad avvicinare l'orecchio al retro del monitor, avendo abbassato la luminosità sotto i 50?
Spero che anche altri possano esegure questo test, in modo da poter fare una casisitica.
Alucard1982
13-03-2008, 11:53
Grazie mille, gentilissimo.
Ma hai un ambiente abbastanza silenzioso? Hai provato ad avvicinare l'orecchio al retro del monitor, avendo abbassato la luminosità sotto i 50?
Spero che anche altri possano esegure questo test, in modo da poter fare una casisitica.
Giuliano25
13-03-2008, 16:21
Ho appena ricevuto e montato il monitor... Mi sembra tutto ok... l'unica cosa strana che noto è che a schermo nero e stanza quasi al buio vedo delle sfumature chiare accanto ai bordi del monitor. E' normale? Avevo un crt è sapevo che sui neri avrei perso ma mi ciedo se questa cosa è normale per questo monitor o se è un difetto del mio.
Riguardo al ronzio, non sento niente anche abbassando luminosità e contrasto.
Barkausen
13-03-2008, 16:40
Tra qualche settimana ho intenzione di prendere un nuovo computer e come schermo avevo intenzione di puntare propio sul 2232BW, come mi è stato consigliato da molte persone (ora ho un SyncMaster 570V :D ).
Ho una sola domanda: Come si comporta lo schermo con i riflessi?
Voglio dire: la mia postazione per computer è propio di fianco alla finestra e di pomeriggio/sera la finestra è esposta al sole (quindi ho molta luce)
Cosa succede in queste situazioni? Riesco ancora a distinguere quello che c'e' sullo schermo senza problemi? Se gioco vedo i fastidiosi riflessi oppure riesco a vedere dove sto mirando?
Un'altra domanda: Per fissarlo a muro so che bisogna prendere le staffe adatte.
Dove le posso trovare e indicativamente quanto costano?
ThePunisher
13-03-2008, 16:45
Tra qualche settimana ho intenzione di prendere un nuovo computer e come schermo avevo intenzione di puntare propio sul 2232BW, come mi è stato consigliato da molte persone (ora ho un SyncMaster 570V :D ).
Ho una sola domanda: Come si comporta lo schermo con i riflessi?
Voglio dire: la mia postazione per computer è propio di fianco alla finestra e di pomeriggio/sera la finestra è esposta al sole (quindi ho molta luce)
Cosa succede in queste situazioni? Riesco ancora a distinguere quello che c'e' sullo schermo senza problemi? Se gioco vedo i fastidiosi riflessi oppure riesco a vedere dove sto mirando?
Un'altra domanda: Per fissarlo a muro so che bisogna prendere le staffe adatte.
Dove le posso trovare e indicativamente quanto costano?
Beh essendo Anti-Glare per i riflessi sicuramente è la scelta giusta... anche con luce alle spalle si vede perfettamente senza riflessi.
Per le staffe non so.
Barkausen
13-03-2008, 16:54
Beh essendo Anti-Glare per i riflessi sicuramente è la scelta giusta... anche con luce alle spalle si vede perfettamente senza riflessi.
Per le staffe non so.
Grazie mille!
Le staffe sono solo un surplus (per risparmiare un pochino di spazio sulla scrivania), ma se non le trovo non mi faccio questioni.
Ora mi sorge solo un dubbio.
Cela frarò a giocare con "solo" una 8800GTS a risoluzione massima? :D
ThePunisher
13-03-2008, 16:55
Grazie mille!
Le staffe sono solo un surplus (per risparmiare un pochino di spazio sulla scrivania), ma se non le trovo non mi faccio questioni.
Praticamente a tutto tranne a Crysis :asd:.
Skullcrusher
13-03-2008, 17:01
Magic Color suggerite di attivarlo o no? :)
Grazie mille!
la mia Gt tira a egregiamente tutti i giochi!
Per quanto riguarda il fissaggio al muro, questo monitor NON ha l'attacco VESA :muro:
Barkausen
13-03-2008, 18:15
la mia Gt tira a egregiamente tutti i giochi!
Per quanto riguarda il fissaggio al muro, questo monitor NON ha l'attacco VESA :muro:
Vabbè.
Trapano, un paio di fischer... :D
Vabbè.
Trapano, un paio di fischer... :D
ma poi a pensarci,
nn è che si potrebbe "appendere" in qualche modo al muro??(come una quadro, per capirci)
il monitor ha 2 potenziali "agganci"
http://img223.imageshack.us/img223/6900/samsung2232bwvesayi1.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=samsung2232bwvesayi1.jpg)
consigli o/e commenti?
matte85sp
13-03-2008, 18:57
Entrato a far parte del club, :D monitor CAA e tutto ok. Giocando a pes noto una leggera sfocatura nei cambi di gioco e nelle azioni veloci, nonostante l'rta sia attivato. Passando da crt a lcd sapevo a cosa andavo incontro ma pensavo in qualcosina meno. A crysis invece le sfocature non sono fastidiose e il gioco è uno splendore, lo preferisco anche a quando l'ho giocato sul crt. Solo che 1680x1050 andando avanti saranno difficili da reggere :sofico:
Entrato a far parte del club, :D monitor CAA e tutto ok. Giocando a pes noto una leggera sfocatura nei cambi di gioco e nelle azioni veloci, nonostante l'rta sia attivato. Passando da crt a lcd sapevo a cosa andavo incontro ma pensavo in qualcosina meno. A crysis invece le sfocature non sono fastidiose e il gioco è uno splendore, lo preferisco anche a quando l'ho giocato sul crt. Solo che 1680x1050 andando avanti saranno difficili da reggere :sofico:
Le sfocature in pes sono state il mio incubo peggiore quando ho comprato questo monitor ormai tre mesi fa.
Anche io venivo da un crt quindi la cosa mi infastidiva parecchio però vedrai che col tempo imparerai a non farci caso ;)
matte85sp
14-03-2008, 12:55
Le sfocature in pes sono state il mio incubo peggiore quando ho comprato questo monitor ormai tre mesi fa.
Anche io venivo da un crt quindi la cosa mi infastidiva parecchio però vedrai che col tempo imparerai a non farci caso ;)
In effetti comincio già ad abituarmi, però è un vero peccato visto che il monitor è veramente fantastico in tutto il resto...;)
ti rispondo avendo un 206bw che presenta lo stesso problema: NON tutti ce l'hanno, chi lo sente ha purtroppo il monitor difettoso e farebbe bene a farselo cambiare, io solo al 3 monitor non lo sento piu', col primo era un inferno si sentiva moltissimo, col secondo solo avvicinando l'orecchio dietro, col 3 non c'e' piu' il difetto
ti rispondo avendo un 206bw che presenta lo stesso problema: NON tutti ce l'hanno, chi lo sente ha purtroppo il monitor difettoso e farebbe bene a farselo cambiare, io solo al 3 monitor non lo sento piu', col primo era un inferno si sentiva moltissimo, col secondo solo avvicinando l'orecchio dietro, col 3 non c'e' piu' il difettoAnche abbassando la luminosità non c'è il difetto? Perchè se lascio la luminosità alta a me non fa nessun rumore, succede quando la abbasso.
Io lo cambierei, e l'assistenza lo farebbe anche, nonostante affermino che il ronzio sia normale, ma da quello che ho capito danno un monitor rigenerato!
Dovrei scambiare il mio che ha meno di 2 settimane per un monitor di cui non se ne conosce la storia.... mah! :mbe:
Anche abbassando la luminosità non c'è il difetto? Perchè se lascio la luminosità alta a me non fa nessun rumore, succede quando la abbasso.
Io lo cambierei, e l'assistenza lo farebbe anche, nonostante affermino che il ronzio sia normale, ma da quello che ho capito danno un monitor rigenerato!
Dovrei scambiare il mio che ha meno di 2 settimane per un monitor di cui non se ne conosce la storia.... mah! :mbe:
vedi tu cosa preferisci, comunque ti assicuro che il mio abbassando la luminosita' anche a 0 il ronzio non compare
valeriocd
14-03-2008, 15:07
ho appena preso questo monitor..è possibile impostare la risoluzione massima a 75hz? ora mi da massimo 60
qualcuno sa darmi qualche consiglio o suggerimento per migliorere le impostazioni?
ti rispondo avendo un 206bw che presenta lo stesso problema: NON tutti ce l'hanno, chi lo sente ha purtroppo il monitor difettoso e farebbe bene a farselo cambiare, io solo al 3 monitor non lo sento piu', col primo era un inferno si sentiva moltissimo, col secondo solo avvicinando l'orecchio dietro, col 3 non c'e' piu' il difetto
L'assistenza come funziona ? Gli telefoni e poi che succede ? Mandano qualcuno a riprenderselo oppure sei tu che lo devi riconsegnare in un centro Samsung ?
L'assistenza come funziona ? Gli telefoni e poi che succede ? Mandano qualcuno a riprenderselo oppure sei tu che lo devi riconsegnare in un centro Samsung ?Se non sbaglio vengono a ritirarlo e poi ti riconsegnano il monitor riparato o uno in sostituzione (rigenerato, NON nuovo!).
ThePunisher
14-03-2008, 15:58
ho appena preso questo monitor..è possibile impostare la risoluzione massima a 75hz? ora mi da massimo 60
qualcuno sa darmi qualche consiglio o suggerimento per migliorere le impostazioni?
Io ho creato un profilo che va alla grande con tutto:
DALL'UTILITY SAMSUNG:
Personalizzato:
- Luminosità: 50
COLORE: - Magic Color: Intelligente
Dai Driver video correggi la gamma da +50 a +20.
Prova e sappiami dire!
Ah, alla risoluzione massima il refresh è 60Hz.
Per togliere possibili difetti con spostamenti rapidi in giochi e film ti consiglio di DISATTIVARE L'RTA!
valeriocd
14-03-2008, 16:11
DALL'UTILITY SAMSUNG:
Personalizzato:
Prova e sappiami dire!
Per togliere possibili difetti con spostamenti rapidi in giochi e film ti consiglio di DISATTIVARE L'RTA!
pwe utility intendi dal menu dello schermo? da la ho messo luminosità 50 e contratoa quanto hai tu?
dai driver video nn mi fa cambiare la gamma
ultima cosa tu che risoluzioni hai se metto al massimo a 60hz un po mi da fastidio a stare davanti lo schermo
ThePunisher
14-03-2008, 16:21
pwe utility intendi dal menu dello schermo? da la ho messo luminosità 50 e contratoa quanto hai tu?
ultima cosa tu che risoluzioni hai se metto al massimo a 60hz un po mi da fastidio a stare davanti lo schermo
Intendo da Magic Tune (ma credo si riesca anche da menù del monitor)... il contrasto non te l'ho detto perchè se adotti il "MagicColor" poi non è più impostabile.
Che driver hai? Strano comunque perchè la Gamma è sempre impostabile.
A 60Hz gli LCD non danno fastidio sennò saremmo tutti ciechi :asd:.
DALL'UTILITY SAMSUNG:
Personalizzato:
Prova e sappiami dire!
Per togliere possibili difetti con spostamenti rapidi in giochi e film ti consiglio di DISATTIVARE L'RTA!Il vostro ronza se impostate la luminosità al di sotto di 50?
Sentite attentamente sul retro del monitor. Dovete avere un ambiente molto silenzioso però.
sebawolf
14-03-2008, 16:33
Ho provato ad abbassare la luminosità a 0 e non fa alcun ronzio....o meglio se metto l'orecchio attaccato al retro del monitor sento un lieve ronzio che comunque rimane anche con la luminosità alta.
Comunque lo sento solo se attacco l'orecchio sul retro ma dovrebbe essere normale.;)
valeriocd
14-03-2008, 16:33
fatto tutto ok
sebawolf
14-03-2008, 17:01
DALL'UTILITY SAMSUNG:
Personalizzato:
Prova e sappiami dire!
Se uso le impostazione del driver video vedo tutti come Hulk (predominio verde),......mah:confused:
Io ho impostato la luminosità a 70, magic color intelligente, gamma modalità1, controllo colore ho abbassato a 28 il rosso, rta attivato.:sofico:
Ho provato ad abbassare la luminosità a 0 e non fa alcun ronzio....o meglio se metto l'orecchio attaccato al retro del monitor sento un lieve ronzio che comunque rimane anche con la luminosità alta.
Comunque lo sento solo se attacco l'orecchio sul retro ma dovrebbe essere normale.;)Grazie.
fonzie007
14-03-2008, 17:33
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:
In ufficio mi hanno comprato questo monitor (2232bw) per disegnare (CAD).
Il monitor è collegato tramite VGA ad un HP dc7600 con scheda video Intel 82945g express chipset family.
Il mio problema è che anche aggiornando i driver, tra le risoluzione solo una va bene per il 16:10 (la 1680 x 1050), ma per me è troppo alta, vorrei impostare la 1280 x 800 (16:10), ma non c'è in elenco e quelle vicine non si adattano bene.
Cosa posso fare per impostare questa risoluzione?
Altra domanda: ci sono software per una ottimale calibrazione dei colori/luminosità...?
grazie 1000
Fradetti
14-03-2008, 17:54
come va per giocare?
delle stesse dimensioni e fascia di prezzo c'è di meglio o è valido?
GRAZIE
Alucard1982
14-03-2008, 18:00
Il monitor è collegato tramite VGA ad un HP dc7600 con scheda video Intel 82945g express chipset family.
Il mio problema è che anche aggiornando i driver, tra le risoluzione solo una va bene per il 16:10 (la 1680 x 1050), ma per me è troppo alta, vorrei impostare la 1280 x 800 (16:10), ma non c'è in elenco e quelle vicine non si adattano bene.
Altra domanda: ci sono software per una ottimale calibrazione dei colori/luminosità...?
grazie 1000
Per usare qualunque risoluzione supportata dalla scheda puoi scaricarti il prohramma "Multires", per la calibrazione dei colori avevo già risposto per l'ennesima olta qualche pagina fa... usa il tasto "cerca"!!! Il programma da scaricare è cmq Wincolor e le impostazioni te le scarichi da un link che ho messo su per rispondere per l'ennesima volta a questa domanda.... Wincolor lo scarichi dal sito di winzozz... Non si potrebbe mettere in prima pagina un link a ste impostazoini da scaricare sul sito lesnumeriques(si scrive così?)?
Alucard1982
14-03-2008, 18:01
come va per giocare?
delle stesse dimensioni e fascia di prezzo c'è di meglio o è valido?
GRAZIE
Per i giochi è perfetto!
fonzie007
14-03-2008, 18:07
Per usare qualunque risoluzione supportata dalla scheda puoi scaricarti il prohramma "Multires", per la calibrazione dei colori avevo già risposto per l'ennesima olta qualche pagina fa... usa il tasto "cerca"!!! Il programma da scaricare è cmq Wincolor e le impostazioni te le scarichi da un link che ho messo su per rispondere per l'ennesima volta a questa domanda.... Wincolor lo scarichi dal sito di winzozz... Non si potrebbe mettere in prima pagina un link a ste impostazoini da scaricare sul sito lesnumeriques(si scrive così?)?
ok grazie, allora sono arrivato a provare adesso qualcosa...
Multires: non mi da tra le risoluzioni la 1280 x 800, quindi non ho risolto il mio problema più grosso, help me è importante per me
Wincolor: provati i profili ma non cambia molto, magari io cercavo un soft od una immagine che messa a video mi aiutava a calibrare
Appena comprato, un po di backlight ma sopportabile, per il resto stupendo.
Come mi consigliate di impostare il colore con la 360? io ho messo intelligente, sarebbe il contrasto dinamico?
Fatta la cosa 1920 + 25 horizontal, spettacolo.
ThePunisher
14-03-2008, 20:27
Appena comprato, un po di backlight ma sopportabile, per il resto stupendo.
Come mi consigliate di impostare il colore con la 360? io ho messo intelligente, sarebbe il contrasto dinamico?
Fatta la cosa 1920 + 25 horizontal, spettacolo.
No... il contrasto dinamico si chiama proprio Dynamic Contrast!
No...il contrasto dinamico si chiama proprio Dynamic Contrast!
E dove sta nel menu? non lo trovo :D
Per i giochi è meglio attivo o disattivato?
ThePunisher
15-03-2008, 08:02
E dove sta nel menu? non lo trovo :D
Per i giochi è meglio attivo o disattivato?
Diciamo che dipende da te... perchè in realtà è una cosa che non ha solo aspetti positivi:
- il contrasto statico di questo monitor è 1:1000
- l'1:3000 viene ottenuto attraverso il Dinamico che non è altro che una regolazione della luminosità\contrasto sulla base di ciò che appare a video (cioè se la scena è scura, luminosità\contrasto caleranno e viceversa), quindi i passaggi li vedi.
Io lo preferisco SENZA. Io setto tutto da MagicTune (il menù del monitor non l'ho mai toccato LOL).
matte85sp
15-03-2008, 12:31
Ragazzi sono comparsi i primi problemi, ma si tratta di problemi software, raccolta foto windows è di un colore giallognolo ma ho notato che levando da gestione colori il profilo samsung esso torna normale. Quello che non riesco a risolvere è un altro. Le barre di caricamento ( quelle verdi per intenderci ) che compaiono quando si installa o caricano delle pagine presentano artefatti. Sapete come posso risolvere la situazione?? :cry: Non so piu che fare...
TigerTank
15-03-2008, 18:23
Ragazzi sono comparsi i primi problemi, ma si tratta di problemi software, raccolta foto windows è di un colore giallognolo ma ho notato che levando da gestione colori il profilo samsung esso torna normale. Quello che non riesco a risolvere è un altro. Le barre di caricamento ( quelle verdi per intenderci ) che compaiono quando si installa o caricano delle pagine presentano artefatti. Sapete come posso risolvere la situazione?? :cry: Non so piu che fare...
Prova a disattivare RTA da menu, io lo attivo solo quando gioco ;)
si ma ragazzi se metto contrasto dinamico mi spara la luminosità a 100 è normale?
Bho nel desktop contrasto dinamico mi flasha il cervello,nei film e video si comporta bene....ma nel desktop son sempre sull'orlo dell'attacco epilettico.
ThePunisher
16-03-2008, 05:58
si ma ragazzi se metto contrasto dinamico mi spara la luminosità a 100 è normale?
Bho nel desktop contrasto dinamico mi flasha il cervello,nei film e video si comporta bene....ma nel desktop son sempre sull'orlo dell'attacco epilettico.
Sì, è normale... eh te l'avevo detto :asd:
rinbaubau
16-03-2008, 06:56
Vorrei acquistare questo monitor, però devo sapere alcune cose...
dovrei collegarlo con un notebook 15,4" con ris.massima di 1280x800 è possibile?
Bisogna utilizzare l'uscita VGA?
E poi in contemporanea al notebook vorrei collegarci una PS3 senza ogni volta scollegare i cavi, devo utilizzare il DVI? Il cavo HDMI è anche DVI? il monitor è 1080p?
Rimappa 1:1?
Qualcuno lo utilizza già con PS3? come si trova?
:help: :mc: :confused: :confused:
ThePunisher
16-03-2008, 07:09
Vorrei acquistare questo monitor, però devo sapere alcune cose...
dovrei collegarlo con un notebook 15,4" con ris.massima di 1280x800 è possibile?
Bisogna utilizzare l'uscita VGA?
E poi in contemporanea al notebook vorrei collegarci una PS3 senza ogni volta scollegare i cavi, devo utilizzare il DVI? Il cavo HDMI è anche DVI? il monitor è 1080p?
Rimappa 1:1?
Qualcuno lo utilizza già con PS3? come si trova?
:help: :mc: :confused: :confused:
Il monitor NON è 1080P e io consiglio sempre un monitor 1080P nativo se devi usarlo con la PS3, tuttavia rimappa 1:1 e questo in ogni caso, nel senso che se lo usi con il tuo portatile puoi usarlo con le bande nere, mentre con la PS3 sarà tagliato qualcosa (perchè il 1080P non ci sta).
L'HDMI è DVI+audio, questo monitor ha solo DVI + VGA (il 2232MW invece ha l'HDMI oltre che VGA e DVI).
Non so però se la mappatura 1:1 si possa fare sia con DVI che con VGA... con DVI sicuramente.
fonzie007
16-03-2008, 08:46
ok grazie, allora sono arrivato a provare adesso qualcosa...
Multires: non mi da tra le risoluzioni la 1280 x 800, quindi non ho risolto il mio problema più grosso, help me è importante per me
Wincolor: provati i profili ma non cambia molto, magari io cercavo un soft od una immagine che messa a video mi aiutava a calibrare
raga un aiutino per favore
matte85sp
16-03-2008, 09:47
Prova a disattivare RTA da menu, io lo attivo solo quando gioco ;)
In effetti senza rta le cose sembrano tornare normali, grazie mille. Strano che però con l'rta attivo a volte la barra di avanzamento sia ok e altre no...il problema si verifica a random :mbe:
rey.mysterio83
16-03-2008, 11:31
grazie 1000
a me compare tranquillamente nelle proprietà dello schermo
cmq sappi che se anche dovessi riuscirci, puoi anche buttare lo schermo..
vedresti da schifo!
Dantes2005
16-03-2008, 11:32
Ordinato, ma solo per cause di forza maggiore. Venendo da un Trinitron 20" vi farò sapere quanto rimarrò deluso da 1 a 10 dal passaggio all'lcd :cool:
Ordinato, ma solo per cause di forza maggiore. Venendo da un Trinitron 20" vi farò sapere quanto rimarrò deluso da 1 a 10 dal passaggio all'lcd :cool:
w l'ottimismo:D
Skullcrusher
16-03-2008, 12:04
Io sono passato da un Sony Trinitron 19" CPD-E 400 al 2232BW. Si vede un po' di effetto scia, i colori sono migliori ma bisogna settarlo per bene. Un buon monitor, come resa d'immagine è superiore al CRT, ma nel gaming un po' me lo fa rimpiangere :p
un 8 non te lo toglie nessuno.Un Trinitron è sempre un signor monitor,poi un 20 pollici è più o meno come un 22 wide.
@the punisher il contrasto dinamico nei film si comporta bene ma nel desktop roprio zero,preferisco andare in personalizzato e impostarlo io....
quando sto sul desk con contrasto dinamico mi si sbianca l'iride :asd:
P.s si fotta sto cesso di keyboard,logitech G15
Dantes2005
16-03-2008, 13:50
w l'ottimismo:D
un 8 non te lo toglie nessuno.Un Trinitron è sempre un signor monitor,poi un 20 pollici è più o meno come un 22 wide.
Si, ero ironico, purtroppo non posso più tenere in casa 30kg di monitor, per quanto stupendo (p.s. è in vendita se qualcuno passa da Bologna ;)) sia.
Sinceramente sono anche disposto a tollerare un minimo di scia, quello che mi ha sempre dato fastidio negli lcd è l'effetto "zanzariera", ossia la griglia ben visibile. Credo che sia il difetto peggiore di questa tecnologia.
ThePunisher
16-03-2008, 14:49
@the punisher il contrasto dinamico nei film si comporta bene ma nel desktop roprio zero,preferisco andare in personalizzato e impostarlo io....
quando sto sul desk con contrasto dinamico mi si sbianca l'iride :asd:
P.s si fotta sto cesso di keyboard,logitech G15
Sì, infatti, io l'ho sconsigliato :asd:.
Qualcuno ha una foto laterale fatta con fotocamera e monitor perpendicolari alla scrivania in modo da mostrare l'inclinazione? Da quello che ho capito il 2232bw e` leggermente inclinato all'indietro, ma vorrei sapere quanto visivamente.
ThePunisher
16-03-2008, 19:20
Qualcuno ha una foto laterale fatta con fotocamera e monitor perpendicolari alla scrivania in modo da mostrare l'inclinazione? Da quello che ho capito il 2232bw e` leggermente inclinato all'indietro, ma vorrei sapere quanto visivamente.
L'inclinazione è regolabile.
So che e` regolabile ma mi sembra di aver letto sfogliando qualche pagina a caso (purtroppo il thread e` lunghissimo e non si puo` approfondire in tempi brevi) che non si puo` inclinare in maniera tale che lo schermo sia perpendicolare alla scrivania. Mi interesserebbe dunque sapere quale sia, magari con una foto, l'inclinazione massima (verso l'utente, in avanti) che puo` assumere.
rinbaubau
17-03-2008, 00:01
Ragazzi l' ho appena ordinato!!!
Spero che non mi dia problemi con la PS3!!!
Motivo principale del suo utilizzo
sebawolf
17-03-2008, 06:38
So che e` regolabile ma mi sembra di aver letto sfogliando qualche pagina a caso (purtroppo il thread e` lunghissimo e non si puo` approfondire in tempi brevi) che non si puo` inclinare in maniera tale che lo schermo sia perpendicolare alla scrivania. Mi interesserebbe dunque sapere quale sia, magari con una foto, l'inclinazione massima (verso l'utente, in avanti) che puo` assumere.
Si inclina in avanti di qualche grado....
fonzie007
17-03-2008, 07:29
a me compare tranquillamente nelle proprietà dello schermo
cmq sappi che se anche dovessi riuscirci, puoi anche buttare lo schermo..
vedresti da schifo!
a me purtroppo nelle impostazioni non mi compare in nessun posto la 1280x800, ho aggiornato anche i driver della scheda video, non so più cosa fare...
ThePunisher
17-03-2008, 07:31
a me purtroppo nelle impostazioni non mi compare in nessun posto la 1280x800, ho aggiornato anche i driver della scheda video, non so più cosa fare...
No so ATI, ma credo di sì, ma NVIDIA permette la creazione di risoluzioni personalizzate da aggiungere a quelle presenti.
fonzie007
17-03-2008, 08:25
io purtroppo ho un intel 82945g ed ho letto che per ubuntu esiste un hack per settare la risoluzione 1280x800, ma per windows non sto trovando nulla
Dantes2005
17-03-2008, 11:11
Io volevo chiedere a chi avesse ordinato dal negozio (sito con grafica rossa) che lo vende a 238,08€ com'è andata la procedura. Tempi di consegna, guai con la spedizione o altri problemi di sorta?
Si inclina in avanti di qualche grado....
Quindi si puo` regolare in maniera tale che il monitor sia esattamente perpendicolare alla supeficie di appoggio?
Quindi si puo` regolare in maniera tale che il monitor sia esattamente perpendicolare alla supeficie di appoggio?
certo
Bene, un "problema" risolto.
Ora rimane da sapere quanto la questione ronzio possa interessarmi, ma da quello che mi sembra di aver capito se non si abbassa eccessivamente la luminosita` non si dovrebbe sentire nulla. Il problema dovrebbe essere dovuto al fatto che i circuiti che regolano il voltaggio scendono sotto tale soglia ad una frequenza udibile dall'orecchio umano, non e` un vero e proprio difetto di per se', ma una caratteristica della componentistica utilizzata (comunque scadente per questa applicazione se fa cosi`).
sebawolf
17-03-2008, 14:56
Ecco una foto, ciao;)
http://img222.imageshack.us/img222/3060/cimg0161bb8.jpg (http://imageshack.us)
rey.mysterio83
17-03-2008, 19:54
vedi...
http://img442.imageshack.us/img442/2010/immaginenh6.jpg
hai messo i driver del monitor?
rey.mysterio83
17-03-2008, 19:57
Io volevo chiedere a chi avesse ordinato dal negozio (sito con grafica rossa) che lo vende a 238,08€ com'è andata la procedura. Tempi di consegna, guai con la spedizione o altri problemi di sorta?
prenotato, ricevuto in 5 giorni, e pagato alla consegna :)
tutto ok
Dantes2005
17-03-2008, 21:42
prenotato, ricevuto in 5 giorni, e pagato alla consegna :)
tutto ok
Spero arrivi entro venerdì (ordinato sabato, quindi primo giorno utile oggi), perchè sabato parto per Pasqua :O
Ecco una foto, ciao;)
http://img222.imageshack.us/img222/3060/cimg0161bb8.jpg (http://imageshack.us)
Ottimo, grazie ;)
andreamit
18-03-2008, 04:01
scusate ragazzi ma il contrasto dinamico come si fa ad attivare?
e le varie modalità tipo film etc? sono via software?
perchè dal menù del monitor non le riesco proprio a trovare :muro:
fonzie007
18-03-2008, 08:06
vedi...
http://img442.imageshack.us/img442/2010/immaginenh6.jpg
hai messo i driver del monitor?
si, ho anche chiamato l'intel e mi hanno detto che siccome è una macchina HP di chiamare loro, ho chiamato HP e se ne sono usciti dicendomi che per quel PC (HP dc7600) quella risoluzione non è supportata, ma che idiozie, se arriva anche a 2040... e poi per ubuntu esiste un soft (915resolution) che mette anche questa risoluzione, quindi... sto impazzendo da 3 giorni...
fonzie007
18-03-2008, 08:40
....
fonzie007
18-03-2008, 09:32
a sto punto ho pensato di montare una scheda video nuova (mi hanno proposto la ATI Radeon X1300), però avevo dei dubbi:
1) qualcuno usa questo monitor con la risoluzione 1280x800?
2) se metto quella scheda video riesco finalmente a settare la risoluzione 1280x800?
grazie
ThePunisher
18-03-2008, 10:05
a sto punto ho pensato di montare una scheda video nuova (mi hanno proposto la ATI Radeon X1300), però avevo dei dubbi:
1) qualcuno usa questo monitor con la risoluzione 1280x800?
2) se metto quella scheda video riesco finalmente a settare la risoluzione 1280x800?
grazie
Sì, dovresti.
fonzie007
18-03-2008, 10:17
Sì, dovresti.
perdonami, il "si" è riferito alla prima domanda?
cioè usi questo monitor con la risoluzione 1280x800?
grazie
rey.mysterio83
18-03-2008, 10:42
è un si a tutte e due.. :)
cmq ci riesci di sicuro, xke anche se non dovesse farlo, dal Catalyst Control Panel, puoi impostare tutte le risoluzioni del mondo :)
fonzie007
18-03-2008, 10:57
è un si a tutte e due.. :)
cmq ci riesci di sicuro, xke anche se non dovesse farlo, dal Catalyst Control Panel, puoi impostare tutte le risoluzioni del mondo :)
ok grazie
e questa merda di intel che ho adesso che anche forzandola alla risoluzione 1280x800 con powerstrip mi si spegne il monitor
fonzie, ma perché non lasci la risoluzione nativa e imposti invece caratteri più grandi? *se* il problema sono i caratteri troppo piccoli a 1680x1050, non ho letto i tuoi messaggi precedenti :)
fonzie007
18-03-2008, 11:18
fonzie, ma perché non lasci la risoluzione nativa e imposti invece caratteri più grandi? *se* il problema sono i caratteri troppo piccoli a 1680x1050, non ho letto i tuoi messaggi precedenti :)
l'ho provato, ma i caratteri grandi scombinano tutto e poi il 1680x1050 in generale è molto piccolo
visto che non riuscivo a trovare un 226 "S" alla fine ho deciso di ordinare il 2232 :D
in attesa del corriere giovedì mattina :)
Solskjaer
18-03-2008, 23:23
Comprato,, stupendo monitor. Ma come imposto Magic Tune? mi dice che ha dei problemi di compatibilità...mi dice il sistema di elaborazione corrente non è compatiubile con Magic Tune
ThePunisher
19-03-2008, 06:22
Comprato,, stupendo monitor. Ma come imposto Magic Tune? mi dice che ha dei problemi di compatibilità...mi dice il sistema di elaborazione corrente non è compatiubile con Magic Tune
8800GT o 8800GTS 512?
Riordian
19-03-2008, 07:32
oh, preso il monitor proprio ieri, devo dire che la prima impressione è ottima, lo ho provato anche con xbox e sono soddisfatto, ho messo le impostazioni che ha suggerito per l'xbox mi sembra rey.misterio. Solo devo ancora decidere un po' le impostazioni che preferisco :)
Skullcrusher
19-03-2008, 09:29
Il vostro ronza se impostate la luminosità al di sotto di 50?
Sentite attentamente sul retro del monitor. Dovete avere un ambiente molto silenzioso però.
Fatto la prova: Il mio ronza in modo insopportabile se imposto la luminosità tra i 15 e 85. Se imposto tra 0 e 15 o tra 85 e 100 è silenzioso, non ronza per niente. Se lo teongo con luminosità tar 15 e 85 si sente, lo sento tranquillamente con il pc acceso...:muro:
Per ora tengo la luminosità a 85, ma non mi piace sta roba...
Fatto la prova: Il mio ronza in modo insopportabile se imposto la luminosità tra i 15 e 85. Se imposto tra 0 e 15 o tra 85 e 100 è silenzioso, non ronza per niente. Se lo teongo con luminosità tar 15 e 85 si sente, lo sento tranquillamente con il pc acceso...:muro:
Per ora tengo la luminosità a 85, ma non mi piace sta roba...Infatti è assurdo! :mad:
Strano comunque che tra 0 e 15 non ronzi. Ogni unità sembra diversa, e questo non è certo segno di qualità.
Skullcrusher
19-03-2008, 09:57
Infatti è assurdo! :mad:
Strano comunque che tra 0 e 15 non ronzi. Ogni unità sembra diversa, e questo non è certo segno di qualità.
Boh, non la capisco neanch'io sta cosa. Ho fatto vari test, e ronza solo tra 15 e 85 in modo marcato, tra 0 e 15 o 85 e 100 zero problemi, muto come un pesce :fagiano:
Solskjaer
19-03-2008, 12:44
8800GT o 8800GTS 512?
8800gt. perchè?
ThePunisher
19-03-2008, 12:46
8800gt. perchè?
Perchè le schede che ti ho nominato non sono supportate dall'altimo NTUNE.
Solskjaer
19-03-2008, 12:58
quindi posos levare il pèrogrammino?
ThePunisher
19-03-2008, 13:17
quindi posos levare il pèrogrammino?
Direi prorio di sì.
Dantes2005
19-03-2008, 15:17
E' arrivato. Pannello CAA, zero pixel difettosi, zero backlight.
Delusione da 0 a 10 dopo il passaggio da CRT trinitron a lcd 2232bw? 10.
Mi chiedo come abbia fatto la tecnologia lcd ad avere tanto successo. La qualità visiva si può definire solo pessima. Definizione incomparabile anche al più schifoso dei crt. Che senso ha parlare di colori e bellezza delle immagini se da ferme sono sgranate e in movimento lasciano la scia?
Le scie e il ghosting ci sono e sono enormi. Che dire, mi serviva un lcd e me lo tengo, ma rosicherò ad ogni scroll di pagina :rolleyes:
E' arrivato. Pannello CAA, zero pixel difettosi, zero backlight.
Delusione da 0 a 10 dopo il passaggio da CRT trinitron a lcd 2232bw? 10.
Mi chiedo come abbia fatto la tecnologia lcd ad avere tanto successo. La qualità visiva si può definire solo pessima. Definizione incomparabile anche al più schifoso dei crt. Che senso ha parlare di colori e bellezza delle immagini se da ferme sono sgranate e in movimento lasciano la scia?
Le scie e il ghosting ci sono e sono enormi. Che dire, mi serviva un lcd e me lo tengo, ma rosicherò ad ogni scroll di pagina :rolleyes:
Per il discorso dei CRT sono completamente d'accordo. Un CRT di buona qualita' ha una resa visiva decisamente migliore di un LCD
Per il discorso della "delusione", vorrei farti notare che hai comprato un 22" (VENTIDUE POLLICI) a meno di 300 euro.
Quando si compra un monitor cosi' grande ad un prezzo cosi' basso e' abbastanza ovvio che la qualità non possa essere eccelsa.
Dantes2005
19-03-2008, 15:49
Per il discorso dei CRT sono completamente d'accordo. Un CRT di buona qualita' ha una resa visiva decisamente migliore di un LCD
Per il discorso della "delusione", vorrei farti notare che hai comprato un 22" (VENTIDUE POLLICI) a meno di 300 euro.
Quando si compra un monitor cosi' grande ad un prezzo cosi' basso e' abbastanza ovvio che la qualità non possa essere eccelsa.
No guarda, magari è anche eccelsa. Secondo gli standard bassissimi a cui siamo diventati abituati da quando c'è stata la follia colletiva della corsa agli lcd.
rey.mysterio83
19-03-2008, 15:59
non son per nulla d'accordo con sta cosa dei CRT.
ne avevo 2 fino a un mese fa, uno da 22" e uno da 19" della sony triniton (come si scrive!!) e non si può proprio dire che la qualità sia inferiore!
sono DIVERSE! PUNTO!
se vi piace la qualità di un CRT, tenetevi un CRT!
son due cose TOTALMENTE DIVERSE!!
se avete cambiato per avere una cosa simile, allora informatevi prima dell'acquisto! :rolleyes:
fonzie007
19-03-2008, 16:02
Pannello CAA
da dove si vede sta cosa "CAA"?
Dantes2005
19-03-2008, 16:36
non son per nulla d'accordo con sta cosa dei CRT.
ne avevo 2 fino a un mese fa, uno da 22" e uno da 19" della sony triniton (come si scrive!!) e non si può proprio dire che la qualità sia inferiore!
sono DIVERSE! PUNTO!
se vi piace la qualità di un CRT, tenetevi un CRT!
son due cose TOTALMENTE DIVERSE!!
se avete cambiato per avere una cosa simile, allora informatevi prima dell'acquisto! :rolleyes:
Sono diverse e l'lcd è molto peggio :cool:
Che la qualità fosse peggiore lo sapevo, l'abbandono del crt per me era indispensabile (purtroppo), quindi sto solo confermando quello che sappiamo tutti, la tecnologia lcd è tristemente inferiore sotto tutti i punti di vista, ingombro a parte.
Sicuri di utilizzare il monitor alla risoluzione nativa?
Perche' il mio da 17" LCD Samsung 720n recentemente si e` guastato, sono passato temporaneamente al CRT sempre da 17" (un Samsung 753s, dunque pure questo un monitor di fascia medio-bassa) che avevo prima ed ancora mi fanno male gli occhi dalla pessima definizione grafica.
In ogni caso a causa esaurimento scorte del negozio che lo aveva, io ho rinunciato al 2232BW in favore di un Asus VW222U, che dovrebbe avere pari caratteristiche ed essere esente dai problemi che affliggono il Samsung.
Sono diverse e l'lcd è molto peggio :cool:
Che la qualità fosse peggiore lo sapevo, l'abbandono del crt per me era indispensabile (purtroppo), quindi sto solo confermando quello che sappiamo tutti, la tecnologia lcd è tristemente inferiore sotto tutti i punti di vista, ingombro a parte.
bhè dai togliamo il Tristemente anche perchè gli LCD di adesso non son niente male e si evolvono molto velocemente....che siano inferiori a monitor CRT di fascia alta non c'è dubbio.
Ma avere dei cassoni da 19-22 pollici per non parlare dei 24 per me è una cosa inconcepibile.....a parte che se avessi preso un 22 CRT a quest'ora ti starei parlando con il monitor a 2cm dalla mia faccia con tutto l'ambaradan catodico posteriore che si ritrova,senza parlare del calore che sprigiona..
Se parliamo di "studios" di grafica e insomma cose professionali non c'è neanche problema di spazio,ma per usi Home,gli LCD sono una vera bomba,senza parlare dell'eleganza che hanno...son tutte cazzate ma che alla fine fan la differenza.
Dantes2005
19-03-2008, 17:38
bhè dai togliamo il Tristemente anche perchè gli LCD di adesso non son niente male e si evolvono molto velocemente....che siano inferiori a monitor CRT di fascia alta non c'è dubbio.
Ma avere dei cassoni da 19-22 pollici per non parlare dei 24 per me è una cosa inconcepibile.....a parte che se avessi preso un 22 CRT a quest'ora ti starei parlando con il monitor a 2cm dalla mia faccia con tutto l'ambaradan catodico posteriore che si ritrova,senza parlare del calore che sprigiona..
Se parliamo di "studios" di grafica e insomma cose professionali non c'è neanche problema di spazio,ma per usi Home,gli LCD sono una vera bomba,senza parlare dell'eleganza che hanno...son tutte cazzate ma che alla fine fan la differenza.
Verissimo, purtroppo l'ingombro non è un problema da poco. Anche se devo dire che il calore, almeno per il Sony non è mai stato un problema.
Sicuri di utilizzare il monitor alla risoluzione nativa?
Perche' il mio da 17" LCD Samsung 720n recentemente si e` guastato, sono passato temporaneamente al CRT sempre da 17" (un Samsung 753s, dunque pure questo un monitor di fascia medio-bassa) che avevo prima ed ancora mi fanno male gli occhi dalla pessima definizione grafica.
In ogni caso a causa esaurimento scorte del negozio che lo aveva, io ho rinunciato al 2232BW in favore di un Asus VW222U, che dovrebbe avere pari caratteristiche ed essere esente dai problemi che affliggono il Samsung.
Io resto sconcertato quando leggo certe cose. Negli lcd si vedono i quadrettoni, è come guardare le immagini attraverso una zanzariera. Nei crt l'immagine è estremamente più uniforme.
Cmq stiamo andando ot. Ritornando in topic devo registrare anche l'amarezza per il mancato supporto di magictune alla mia scheda video, una 8800gt. Evviva!
Cosa consigliate come programma alternativo per regolare le impostazioni?
sebawolf
19-03-2008, 17:55
Ti consiglio di smanettare con i tastini del monitor....come ho fatto io.;)
Dantes2005
19-03-2008, 18:25
Ti consiglio di smanettare con i tastini del monitor....come ho fatto io.;)
Per luminosità e contrasto è facile, il problema sono i colori.
FISHER46
19-03-2008, 20:24
Ciao a tutti, mi interessava tanto questo monitor, lo userei per pc ma anche soprattutto su 360 per giocare. Leggendo QUI (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20071220&page=monitor_lcd_22_pollici-06) però mi sembra non sia molto adatto.... Ho sentito pareri ottimi invece sul 226bw/cw, però non riesco a reperirili in nessun negozio della mia zona..
Cosa mi consigliate? Stare tranquillamente sul 2232bw?
Elrond1893
19-03-2008, 20:45
Ciao a tutti; entro a far parte del club. :D
Monitor consegnato oggi.
Pannello CAA.
Per la statistica: ronzio al momento non ne sento, luminosità = 40.
Verissimo, purtroppo l'ingombro non è un problema da poco. Anche se devo dire che il calore, almeno per il Sony non è mai stato un problema.
Io resto sconcertato quando leggo certe cose. Negli lcd si vedono i quadrettoni, è come guardare le immagini attraverso una zanzariera. Nei crt l'immagine è estremamente più uniforme.
Cmq stiamo andando ot. Ritornando in topic devo registrare anche l'amarezza per il mancato supporto di magictune alla mia scheda video, una 8800gt. Evviva!
Cosa consigliate come programma alternativo per regolare le impostazioni?
A me quei programmini li convincono veramente poco,le impostazioni dirette tramite tastini sono il meglio :asd:
da dove si vede sta cosa "CAA"?Menù "segreto": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027&page=195&highlight=CAA#3892
sigla: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027&page=196&highlight=CAA#3901
Per la statistica: ronzio al momento non ne sento, luminosità = 40.Hai fatto la prova col silenzio più assoluto?
dOkTOR_dO
20-03-2008, 01:54
il mio non emette nulla anzi emette qualcosa ma praticamente mi devo appiccicare con l'orecchio dove c'è la presa dell'alimentazione per sentir qualcosa,
Elrond1893
20-03-2008, 05:12
Hai fatto la prova col silenzio più assoluto?
Yes! La prima cosa che ho fatto! Ma il suono che emette è davvero impercettibile.
fonzie007
20-03-2008, 08:04
Menù "segreto": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027&page=195&highlight=CAA#3892
sigla: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027&page=196&highlight=CAA#3901
grazie
il mio non emette nulla anzi emette qualcosa ma praticamente mi devo appiccicare con l'orecchio dove c'è la presa dell'alimentazione per sentir qualcosa,Hai abbassato la luminosità sotto i 50?
Yes! La prima cosa che ho fatto! Ma il suono che emette è davvero impercettibile.Ok grazie.
FISHER46
20-03-2008, 12:04
Ciao a tutti, mi interessava tanto questo monitor, lo userei per pc ma anche soprattutto su 360 per giocare. Leggendo QUI (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20071220&page=monitor_lcd_22_pollici-06) però mi sembra non sia molto adatto.... Ho sentito pareri ottimi invece sul 226bw/cw, però non riesco a reperirili in nessun negozio della mia zona..
Cosa mi consigliate? Stare tranquillamente sul 2232bw?
Up please dato che dovrei eventualmente fare l'acquisto in questi giorni :)
rinbaubau
20-03-2008, 18:43
Appena arrivato!!! :sofico:
è fantastico!!! :sbav:
Tutto ok, niente ronzio, super luminoso, colori nitidissimi, esteticamente stupendo (secondo me il più bello in commercio, non per altro ha avuto l' award all' IF ;) ), che dire, superlativo, mi manca solo la prova con PS3 che prenderò fra poco...
Ah dimenticavo, c'è anche in dotazione sia il cavo VGA che DVI! ;)
Unica pecca, spero risolvibile, infatti chiedo a voi un aiuto, è un leggero sfarfallio, come rimediare? :help: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.