View Full Version : SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
21
22
23
Raga ma è meglio il 2232bw oppure il Viewsonic VX2235wm?
Alucard1982
12-01-2008, 11:37
Raga ma è meglio il 2232bw oppure il Viewsonic VX2235wm?
Viewsonic è tutt'altro prodotto, dovrebbe montare pure una webcaam se non sbahlio, oltre a delle porte usb e chissà che altro, ilo prezzo allo stesso è maggiore rispettoal Samsung.. tutto dipende se t'interessano oo meno le cose in più che ha il Viewsonic, certo è che, secondo molti test in rete, si quota come un buonissimo monitor, a livelli del Samsung sicuramente
Alucard1982
12-01-2008, 11:40
Aspè... io parlavo del Viewsonic vx225wm.... non so se il modello su cui hai fatto attenzione tu sia la stessa versione ma migliorata o completamente un'atra cosa.... sorry...
Alucard1982
12-01-2008, 11:43
Ok mi sono informato e devo dirti che : lascia stare il viewsonic, vince di gran lunga il 2232bw della samsung^^
ragazzi, ho trovato questo monitor da saturn a 279,00 euro, sapete se ha un doppio ingresso e uno switch per passare da un pc all'altro?
Alucard1982
12-01-2008, 12:11
ragazzi, ho trovato questo monitor da saturn a 279,00 euro, sapete se ha un doppio ingresso e uno switch per passare da un pc all'altro?
Ha un uscita DVI(hdcp, ovviamente^^) e uno vga... puoi fare lo switch tramite il tasto "source" che si trova davanti.... azz' 20euro in meno di quello che ho pagato io... che nerv! :muro:
Cmq visti i risultati dell'RTA su questo monitor e visto che come scie questo stà messo peggio che il mio ex Acer da 6 ms, potrebbe essere interessante anche il 223BW da 5 ms che costa sulle 170€.
Io ho preso proprio il 223bw... è ottimo!!
ma non costa certo 170€... siamo più vicini ai 250....
ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio molto pratico e veloce:
tra i tre monitor 226BW, 226CW, e 2232BW, quali sono le vere e proprie differenze?
ci sono delle leggere differenze di prezzo, e il più costoso risulta il 226cw... ma esiste effettivamente una differenza tale da giustificare il divario di prezzo?
e poi: per caso uno dei tre risulta meno dannoso per gli occhi nelle lunghe sessioni di lavoro?
insomma, visto che devo comprarne uno, sono in cerca di consigli...
grazie a tutti, ciao!
ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio molto pratico e veloce:
tra i tre monitor 226BW, 226CW, e 2232BW, quali sono le vere e proprie differenze?
ci sono delle leggere differenze di prezzo, e il più costoso risulta il 226cw... ma esiste effettivamente una differenza tale da giustificare il divario di prezzo?
e poi: per caso uno dei tre risulta meno dannoso per gli occhi nelle lunghe sessioni di lavoro?
insomma, visto che devo comprarne uno, sono in cerca di consigli...
grazie a tutti, ciao!
Il 226bw è il papà del più attuale 2232bw e dovrebbe avere un unico problema, 4 pannelli differenti ma ormai ti conviene passare al 2232bw, ne ha due di pannelli ma sono entrambi buoni, a parte i subpixel del mio (EX):mad:;
Il 226CW era quello che volevo acquistar ma non era disponibile, esso dovrebbe godere di una retroilluminazione di tipo differente ma trattasi sempre di pannello TN ed inoltre alcuni parlano di difficoltà di taratura del colore.
In linea di massima non so qual'è quello che fa meno male agli occhi ma ritengo che con una buona regolazione "contrasto/luminosità" tutto si risolve.
Ciao
Famodo
Stica! Io da Saturn0 l'ho pagato 329€ a Dicembre :muro:
Stica! Io da Saturn0 l'ho pagato 329€ a Dicembre :muro:
azZ , allora domani corro a comprarlo
severance
12-01-2008, 22:39
importante per i possessori del monitor e di xbox360
dopo varie prove ho notato che alla risoluzione di 1360x768 i giochi presentano una specie di effetto di tearing, tipo per farvi capire quando non e abilitato il vsync nei giochi.
ebbene questo non accade se si imposta una risoluzione di 1280x720 come aveva segnalato mi sembra coko, quindi per godervi una buona esperienza di gioco impostate questa risoluzione!
mattnewton
13-01-2008, 10:29
Ciao a tutti,
volevo informarvi che ieri sono stato in un centro commerciale lungo la statale di Marghera direzione Venezia e ho trovato questo monitor a 259,00.
Dato che il modello 2032bw veniva esattamento 30€ in meno ho preso questo da 22".
Il commesso mi ha parlato bene anche dell'hp 2207h ma veniva 299,00 e dell'lg 223nw mi sembra.....però ho scelto questo e mi trovo bene per il momento.
DEvo capire come si fa a capire con quale modello di pannello lcd è stato realizzato e dopo sono a posto.
Ciao a tutti,
volevo informarvi che ieri sono stato in un centro commerciale lungo la statale di Marghera direzione Venezia e ho trovato questo monitor a 259,00.
Dato che il modello 2032bw veniva esattamento 30€ in meno ho preso questo da 22".
Il commesso mi ha parlato bene anche dell'hp 2207h ma veniva 299,00 e dell'lg 223nw mi sembra.....però ho scelto questo e mi trovo bene per il momento.
DEvo capire come si fa a capire con quale modello di pannello lcd è stato realizzato e dopo sono a posto.
Pa*or*ma??
Ne avranno ancora disponibili?
Grazie, ciao.
TigerTank
13-01-2008, 10:59
Io invece vorrei capire perchè sulla scatola di cartone del mio, preso da MW a 299€ a fine Novembre, c'è un'etichetta con 239€. Azz quando il commesso mi ha compilato i documenti per la garanzia speravo sbagliasse a riportare il prezzo :D
Ciao a tutti,
Io ho seguito le istruzioni su questo sito (luminosità e contrasto impostate su valore 0 e premuto il tasto Source per 5 secondi), e si è aperta una finestrella con scritto "Service Function"; però tra le varie voci non c'era scritto il tipo di pannello, anzi, la finestra e le scritte contenute in essa non sono uguali a quelle riportate in questo sito. Selezionando il valore "Panel Ch. No." e tenendo premuto il tasto menu per 5 secondi, questo va avanti di un punto; allora ho cercato di riportarlo indietro al valore originario, ma non ci sono riuscito. Cosa vuol dire/serve questo valore?
Provando nuovamente a schiacciare il tasto Source (sempre dentro a tale finestrella) i parametri "On Time" e "Cycle" vengono azzerati. Comunque al monitor non sembra essere successo niente.
On Time credo indichi da quante ore è acceso il monitor (anche perché è espresso in Hr, che penso stia per "hour"), Cycle non so (anche Cycle è espresso in Hr). Il valore Panel Ch. No. è rimasto uguale al valore che (senza volerlo) ho messo io (da 0 l'ho portato fino a 12, per vedere se arrivava fino a 9 o 10 e poi, magari, ripartiva da 0, ma invece va avanti). Boh.
Come si fa a tornare alle impostazioni di fabbrica?
(Comunque poi ho riportato, naturalmente, la luminosità e il contrasto ai valori iniziali)
Io invece vorrei capire perchè sulla scatola di cartone del mio, preso da MW a 299€ a fine Novembre, c'è un'etichetta con 239€. Azz quando il commesso mi ha compilato i documenti per la garanzia speravo sbagliasse a riportare il prezzo :D
Anch'io l'ho preso da MW a 299 € a fine novembre! ;)
Durante l'esecuzione di filmati molto movimentati, come per esempio il trailer introduttivo di Crysis, quello che espone le caratteristiche del videogioco la prima volta che si avvia Crysis (non il video con l'aereo, ma quello prima, quello con il tipo in azione), sul monitor compaiono una o due linee "sfarfallanti", che non gradisco affatto. Dipende dal basso refresh rate (che è pari a 60 Hz)?
Qualcun altro ha notato questa cosa, o capita solo a me?
Inoltre, nello scorrimento delle pagine (web, ecc...) alcune immagini, più che altro quelle con molto azzurro/blu, quando sono vicine al bordo superiore del monitor hanno colori abbastanza fedeli, mentre facendole scorrere verso il bordo inferiore i colori dell'immagine cambiano drasticamente, diventano come slavati (mentre io resto sempre nella stessa posizione, di fronte al monitor). Non credevo che il problema dell'orientamento/angolazione verticale fosse così marcato.
Durante l'esecuzione di filmati molto movimentati, come per esempio il trailer introduttivo di Crysis, quello che espone le caratteristiche del videogioco la prima volta che si avvia Crysis (non il video con l'aereo, ma quello prima, quello con il tipo in azione), sul monitor compaiono una o due linee "sfarfallanti", che non gradisco affatto. Dipende dal basso refresh rate (che è pari a 60 Hz)?
Qualcun altro ha notato questa cosa, o capita solo a me?
Devi abilitare la Sincronizzazione Verticale nei drivers altrimenti ti verrà fuori sempre quell' effetto.
Ciauz;)
Devi abilitare la Sincronizzazione Verticale nei drivers altrimenti ti verrà fuori sempre quell' effetto.
Ciauz;)
Come devo fare? (fai conto che sia un bambino piccolo a cui bisogna spiegare tutto (ho provato a vedere sotto Proprietà - Schermo --> Impostazioni --> Avanzate --> Monitor --> Proprietà --> Driver, ma lì le uniche opzioni sono: "Dettagli driver...", "Aggiorna driver...", "Ripristina driver", e "Disinstalla"))
ragazzi ma esiste un monitor samsung con caratteristiche ottime come questo, che pero sia lucido??
grazie..
Come devo fare? (fai conto che sia un bambino piccolo a cui bisogna spiegare tutto (ho provato a vedere sotto Proprietà - Schermo --> Impostazioni --> Avanzate --> Monitor --> Proprietà --> Driver, ma lì le uniche opzioni sono: "Dettagli driver...", "Aggiorna driver...", "Ripristina driver", e "Disinstalla"))
Hai scheda video nvidia ?
CIauz;)
mattnewton
13-01-2008, 16:23
Pa*or*ma??
Ne avranno ancora disponibili?
Grazie, ciao.
no....quello di fianco con il capannone arancione ed il nome come la marca di cucine economiche!!!!:D :D :D
Hai scheda video nvidia ?
CIauz;)
No, ho una ATI HD3870
(volevo prendermi una 8800GT, ma non era ancora disponibile poco prima di Natale...)
Hey, gwwmas e mattnewton, ho appena notato che siete entrambi di Padova: siete miei (quasi) compaesani.
X gwwmas: ho anche notato che hai il mio stesso case, il Cosmos 1000; e quasi anche l'alimentatore (io ho un Corsair HX 520W) :)
Alucard1982
13-01-2008, 17:22
Zio Can! Ho fatto un giro all'Euronix e ho visto il monitor a 270!!! 30euri in meno di quel che ho pagato io, zio can! :cry:
Zio Can! Ho fatto un giro all'Euronix e ho visto il monitor a 270!!! 30euri in meno di quel che ho pagato io, zio can! :cry:
Beviamoci sopra, và!
Per caso sei l'Alucard che bazzica it.comp.giochi?
mattnewton
13-01-2008, 18:06
Hey, gwwmas e mattnewton, ho appena notato che siete entrambi di Padova: siete miei (quasi) compaesani.
X gwwmas: ho anche notato che hai il mio stesso case, il Cosmos 1000; e quasi anche l'alimentatore (io ho un Corsair HX 520W) :)
Bene....tutti insieme appassionatamente!!!!
....... e quasi anche l'alimentatore (io ho un Corsair HX 520W) :)
Ho pure quello :D :ciapet:
No, ho una ATI HD3870
(volevo prendermi una 8800GT, ma non era ancora disponibile poco prima di Natale...)
Quindi non so dirti precisamente dove devi andare.
Comunque, l' impostazione si trova nei drivers della scheda video.
Ciauz;)
Quindi non so dirti precisamente dove devi andare.
Comunque, l' impostazione si trova nei drivers della scheda video.
Ciauz;)
Proverò allora a chiedere nel thread della HD3870. Grazie lo stesso.
Ciao.
..e 60€ in meno di quanto l'ho pagato io :muro:
aaah la fretta, cattiva consigliera :)
no....quello di fianco con il capannone arancione ed il nome come la marca di cucine economiche!!!!:D :D :D
B*stardi!
Lo stesso "capannone" c'è a S. Donà di Piave e lo vendono a 275!
:confused:
Andiamo un po per ordine:
Un utente alcuni post più su ha parlato di alcune cose relative al menù service, lui mantendendo premuto il tasto menù è riuscito a far avanzare la voce "panel ecc." in effetti sarei curioso di capire di cosa si tratta.
La questione del prezzo così basso è una cosa che mi lascia molto a pensare su come funzionino male le cose qua in Italia e forse non solo qua, un prodotto = 200 prezzi differenti, qui non si tratta di 10 euro in più o in meno ma si va dai 30 ai 50 euro, questa cosa è davvero molto strana, buon per chi lo paga di meno e soprattutto si ritrova con un monitor che funzioni al 100%.
Personalmente prima di acquistarlo verificai su diversi siti on-line, non i trovaprezzi et similari ma direttamente sui siti dei più noti iper-mercati, bene proprio da Euronix on-line lo trovai a 359 euro, adesso voi mi dite che in realtà lo si trova a 270€, bho!, in realtà una settimana prima mi recai direttamente da Euronix e MW ma nessuno dei due aveva disponibile i seguenti modelli di mio interesse:
2232bw;
226cw;
225md.
Alla fine mi dissi "vabbè, anche se lo pago qualcosa in più, "qualcosa?", quello che conta è averlo al più presto. purtroppo poi le cose sono andate come gia sapete e questo si può tradurre in "cornuto e mazziato":mad:
Ciao
Famodo
gallone2000
14-01-2008, 09:02
Allora, come va con le impostazioni che ti ho consigliato?
Grazie mille...ho provato a regolare luminosità e contrasto ai valori da te indicati però mi bruciano ancora parecchio gli occhi.
Possibile che solo io abbia questo problema?
Sento gli occhi che mi friggono
Grazie mille...ho provato a regolare luminosità e contrasto ai valori da te indicati però mi bruciano ancora parecchio gli occhi.
Possibile che solo io abbia questo problema?
Sento gli occhi che mi friggono
Personalmente avevo impostato la luminosità a 40 ed il contrasto a 100 e non ritengo di aver avuto problemi simili al tuo.
Può darsi che la grandezza del monitor ti crei dei problemi di affaticamento, prova con le lacrime artificiali.
ciao
Famodo
rogoredo
14-01-2008, 17:29
Io ho luminosità 7 e contrasto 75.
E va benissimo:riposante ed naturale.
Personalmente avevo impostato la luminosità a 40 ed il contrasto a 100 e non ritengo di aver avuto problemi simili al tuo.
Può darsi che la grandezza del monitor ti crei dei problemi di affaticamento, prova con le lacrime artificiali.
ciao
Famodo
Ciao corregionale :D ma a parte i settaggi sul monitor, dal pannello Nvidia che altri settaggi hai di gamma, contrasto, luminosità, ecc.?
Grazie, Viktor
Ciao corregionale :D ma a parte i settaggi sul monitor, dal pannello Nvidia che altri settaggi hai di gamma, contrasto, luminosità, ecc.?
Grazie, Viktor
Ciao a te:D,
non ho toccato nulla dei driver nvidia e calcola inoltre che putroppo il mio monitor è partito in quel di Milano e sono in attesa del nuovo, spero arrivi al più presto, con il nuovo quasi sicuramente le cose potrebbero cambiare quindi non posso dirti nulla fino al suo arrivo.
A presto.
Famodo
non ho toccato nulla dei driver nvidia
Ciao, essendo iscritto a questo topic, conosco molto bene la tua situazione :(
Riguardo il pannello, non hai toccato nulla, ma come sono settati i valori che ti ho menzionato prima? Magari puoi fare uno screenshot per poterlo confrontare con il mio.....
Ciao, essendo iscritto a questo topic, conosco molto bene la tua situazione :(
Riguardo il pannello, non hai toccato nulla, ma come sono settati i valori che ti ho menzionato prima? Magari puoi fare uno screenshot per poterlo confrontare con il mio.....
Ogni tanto mi sfogo :D
Riguardo alle regolazioni, eccole qua.
ciao
Famodo
orange87
14-01-2008, 23:45
Dai che domani lo ritiro...speriamo in bene:rolleyes:
Oggi ho inviato una email con richiesta di informazioni relative al mio monitor ed il centro assistenza "secdata" mi ha risposto dicendomi che il monitor in data odierna risulta essere stato spedito dal magazzino samsung verso la mia sede.
Ho chiamato la Samsung per ricevere il numero di spedizione e mi hanno detto che in effetti la richiesta era giunta ieri sera tardi e che la procedura DOA era andato in porto, ovvero l'assistenza ha riconosciuto le problematiche del mio monitor. Io aggiungo "e ci mancherebbe".
Spero che me lo consegnino per domani perchè giovedì sarò fuori "in studio di registrazione" e con la fortuna che ho in questo periodo tutto può essere.
Saluti da un ansioso Famodo
Ciao a tutti
sto per procedere all'acquisto,ed ecco la mia riflessione,da quanto leggo per questo monitor c'e' in giro anche se in minima parte un pannello non samsung.
Tale pannello presenta la backlite piu' luminosa e qualcuno riferisce anche di un nero che sembra blu(attribuibile alla backlite troppo forte), Dalle testimonianze lette pare che su quasi tutti i possessori del monitor con questi pannelli si notino dei bad pixel (correggetemi se sbaglio),segno forse,se la mia osservazione e' esatta,che il pannello in questione e qualitativamente inferiore,poche sono le testimonianze di bad pixel su pannelli samsung.(ma aspetto smentite)
tenuto conto che un pixel nn funzionante nn e' considerato difetto dal produttore ,ma da chi l'ha comprato siiiiiiiiiiii.....allora perche' non sfruttare i 10 gg previstidal diritto di ripensamento ,il quale prevede la restituzione del prodotto senza dover giustificare nulla,cosa che invece dal rivenditore e' necessario?
Ciao a tutti
sto per procedere all'acquisto,ed ecco la mia riflessione,da quanto leggo per questo monitor c'e' in giro anche se in minima parte un pannello non samsung.
Tale pannello presenta la backlite piu' luminosa e qualcuno riferisce anche di un nero che sembra blu(attribuibile alla backlite troppo forte), Dalle testimonianze lette pare che su quasi tutti i possessori del monitor con questi pannelli si notino dei bad pixel (correggetemi se sbaglio),segno forse,se la mia osservazione e' esatta,che il pannello in questione e qualitativamente inferiore,poche sono le testimonianze di bad pixel su pannelli samsung.(ma aspetto smentite)
tenuto conto che un pixel nn funzionante nn e' considerato difetto dal produttore ,ma da chi l'ha comprato siiiiiiiiiiii.....allora perche' non sfruttare i 10 gg previstidal diritto di ripensamento ,il quale prevede la restituzione del prodotto senza dover giustificare nulla,cosa che invece dal rivenditore e' necessario?
Ciao,
seguo da molto questo thread ma non mi sembra di aver letto quanto tu asserisci.
Se vai un po a ritroso fra le varie pagine noterai che i problemi si sono presentati anche su pannelli samsung, credimi un pixel rotto non crea grossi problemi perchè sono davvero minuscoli, ma nel mio caso ne ho trovati oltre i 40 di subpixel difettosi e su di un pannello Samsung.
Certo che se mi dovesse tornare un monitor con pannello non Samsung, mi ingacchierei e non poco soprattutto se la qualità non è quella di quello che ho restituito.
Staremo a vedere ma nel frattempo ti consiglio di rileggerti qualche post.
ciao
Famodo
Ciao,
seguo da molto questo thread ma non mi sembra di aver letto quanto tu asserisci.
Se vai un po a ritroso fra le varie pagine noterai che i problemi si sono presentati anche su pannelli samsung, credimi un pixel rotto non crea grossi problemi perchè sono davvero minuscoli, ma nel mio caso ne ho trovati oltre i 40 di subpixel difettosi e su di un pannello Samsung.
Certo che se mi dovesse tornare un monitor con pannello non Samsung, mi ingacchierei e non poco soprattutto se la qualità non è quella di quello che ho restituito.
ciao
Famodo
ciao famodo
forse un pixel spento puo' nn dare fastistio(e cmq ti fa girare le scatole)ma un bel pixel verde magari al centro dello schermo penso sia fastidioso.ma a parte il preambolo su pannelli e bad pixel,la mia riflessione era sugli acquisti on line che ,grazie al diritto di recesso 10gg per legge, rende sicura l'accettazione del recesso da parte del venditore e senza bisogno di giustificazione...a quel punto che sia per il pannello nn samsung o per pixel difettosi recedi ed hai perso solo un po' di tempo.
il 3d e' molto lungo ed e' difficile rileggere tutto, cmq da quella buona parte che ho letto, mi sembra non ci siano tanti riferimenti a bad pixel sui pannelli samsung a parte il tuo caso,ed il fenomeno mi sembra piu' frequente sui pannelli nn samsung. Ma se mi dici che nn e' vero mi fidoCiao,
ciao
Famodo
Friz1983
15-01-2008, 14:18
Ciao a tutti... penso di essere la persona piu confusa dell'universo in fatto di monitor..
il 2232 era il mio primo amore ma per la storia dei pannelli lo avevo accantonato.. ora ci sto tornando su e sono disposto a pagarlo qualunque cifra purche sia sicuro che sia un samsung.... mi potete mandare in pm un negozio dove comprarlo? io ho visto su media mondo che c'è a 299, qualcuno che lo ha acquistato su mediamondo online e mi sa dire cosa arriva???
Se mi ritrovo dei pixel andati uso il diritto di recesso, e in quel caso devo passare sempre tramite il sito o posso anche rivolgermi a un negozio fisico mediamondo ?? grazie se mi convincete faccio l'ultimo clic dell'ordine e faccio anche io parte dei possessori di questo monitor
Ian Solo
15-01-2008, 15:56
Ciao a tutti... penso di essere la persona piu confusa dell'universo in fatto di monitor..
il 2232 era il mio primo amore ma per la storia dei pannelli lo avevo accantonato.. ora ci sto tornando su e sono disposto a pagarlo qualunque cifra purche sia sicuro che sia un samsung.... mi potete mandare in pm un negozio dove comprarlo? io ho visto su media mondo che c'è a 299, qualcuno che lo ha acquistato su mediamondo online e mi sa dire cosa arriva???
Se mi ritrovo dei pixel andati uso il diritto di recesso, e in quel caso devo passare sempre tramite il sito o posso anche rivolgermi a un negozio fisico mediamondo ?? grazie se mi convincete faccio l'ultimo clic dell'ordine e faccio anche io parte dei possessori di questo monitor
268 all'uni€. 2232bw rulez. Se vai a casa e trovi un pix bruciato torni e te lo cambia al volo.
Da sabato troneggia su scrivania e irradia la stanza con la sua magia. :D
puoi recedere anche se ti accorgi che il pannello nn e' samsung e senza doverlo giustificare ....in quanto il diritto di receso e' previsto per gli acquisti a distanza e cioe'per gli acquisti per cui non puoi valutare direttamente il prodotto.... normalmente ti rimborsano la spesa.Se poi trovi il negoziante che te lo consente allora meglio,ma nn tutti lo fanno.
268 all'uni€. 2232bw rulez. Se vai a casa e trovi un pix bruciato torni e te lo cambia al volo.
Da sabato troneggia su scrivania e irradia la stanza con la sua magia. :D
ho cercato su unieuro ma il prezzo che tu segnali e' per il 2032
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewStandardCatalog-ProductPaging?CatalogCategoryID=AaAKCgKseQ4AAAET8FI721Rm&PageableID=Q_gKCgKuALoAAAEXU516cX47&PageableName=SubCategories&PageNumber=0&=&=&SecPageableID=HSUKCgKuAlQAAAEXdCt6cX46&SecPageableName=Products&SecPageNumber=1&RetainRacFilter=1
Friz1983
15-01-2008, 16:28
ho cercato su unieuro ma il prezzo che tu segnali e' per il 2032
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewStandardCatalog-ProductPaging?CatalogCategoryID=AaAKCgKseQ4AAAET8FI721Rm&PageableID=Q_gKCgKuALoAAAEXU516cX47&PageableName=SubCategories&PageNumber=0&=&=&SecPageableID=HSUKCgKuAlQAAAEXdCt6cX46&SecPageableName=Products&SecPageNumber=1&RetainRacFilter=1
sisi quoto e soprattutto nel centri uni il prezzo è maggiore che sul sito
il 3d e' molto lungo ed e' difficile rileggere tutto, cmq da quella buona parte che ho letto, mi sembra non ci siano tanti riferimenti a bad pixel sui pannelli samsung a parte il tuo caso,ed il fenomeno mi sembra piu' frequente sui pannelli nn samsung. Ma se mi dici che nn e' vero mi fido
Non so se è vero o no, quel che posso dirti che oltre 40 subpixel rotti, e non li ho contati tutti perchè erano davvero tanti "a mo di volta stellata:) " mi fanno stare con il patema d'animo per il prossimo che arriverà, se esso arrivera con pixel difettosi mi lamenterò con Samsung a prescindere dal numero in esso presenti ma non voglio mettere il carro davanti ai buoi, attendiamo il monitor e poi se ne riparla.
Ed io aspetto:D
A presto.
Famodo
Riguardo alle regolazioni, eccole qua.
Famodo
Grassie ;)
mattnewton
15-01-2008, 19:24
ragazzi ho già un problema con il monitor....pensare che ero così contento!
allora non riesco più a modificare il contrasto dello schermo, nel menù osd vado sopra alla voce contrasto e mi dice "non disponibile" e non posso regolarlo.
Poi volevo capire come devo fare per vedere se questo monitor ha pixel spenti/difettosi e che modello di pannello monta se sono tra i tanti sfortunati.....
mi date un consiglio...ho provato a cercare all'interno delle tante pagine ma mi sono perso.....scusate
severance
15-01-2008, 21:08
vai nel menu su "personalizzato" e li puoi smanettare.
Ho saputo che il mio monitor è in gestione presso la TNT, mi hanno comunicato il numero di vettura e risulta in gestione presso la sede a me vicina "circa 17 km", ho telefonato a tale sede e mi hanno detto che in realtà non è ancora giunto presso di loro e che in ogni caso posso ritirarlo direttamente dopo le 14:30, visto che domani non sarò in sede e visto che sono un po in ansia per la buona riuscita del nuovo monitor, oggi pomeriggio lo vado a ritirare di persona e incrociamo le dita:)
mattnewton
16-01-2008, 10:27
vai nel menu su "personalizzato" e li puoi smanettare.
non mi permette ugualmente di cambiare il contrasto.....
come si fa a resettare tutto?!?!?!
Ho saputo che il mio monitor è in gestione presso la TNT, mi hanno comunicato il numero di vettura e risulta in gestione presso la sede a me vicina "circa 17 km", ho telefonato a tale sede e mi hanno detto che in realtà non è ancora giunto presso di loro e che in ogni caso posso ritirarlo direttamente dopo le 14:30, visto che domani non sarò in sede e visto che sono un po in ansia per la buona riuscita del nuovo monitor, oggi pomeriggio lo vado a ritirare di persona e incrociamo le dita:)
vai ,in bocca al lupo e...facci sapere!
Grazie,
:D sembro un bambino che sta aspettando il suo nuovo giocattolo:D
Alucard1982
16-01-2008, 12:14
Ma hai installato i driver? se non lo hai fatto, fallo!^^
mattnewton
16-01-2008, 16:37
Ma hai installato i driver? se non lo hai fatto, fallo!^^
si si Già fatto.....
potrebbero essere i catalyst della Ati a fare casini???
si si Già fatto.....
potrebbero essere i catalyst della Ati a fare casini???
Ragazzi, è arrivato il mio nuovo monitor, questa volta ho collaudato su banco insieme ad un amico ed apparentemente non ha problemi di pixel e subpixel ma la prova definitiva la farò fare a mio figlio che ha una vista più acuta.
Il pannello e CAA come il precedente ma qualitativamente sembra migliore, sia per backlight che per qualità colore in genere ma ora è collegato su di una vecchia 9700pro in DVI e pur volendo provare i filmati HD non mi riesci di farlo bene perchè tale scheda a 1680x1050 va parecchio in crisi.
Stasera lo installerò sulla mia 8800GT e li spero di non avere brutte sorprese.
Comunque complimenti alla Samsung per la celerità.
Ciao
Famodo
x mattnewton
Ce l'hai collegato in digitale?
Non ho il vostro monitor, ma molti impediscono di modificare i parametri tramite menù se si è in collegamento dvi (o hdmi).
Lo puoi fare solo con gli strumenti della scheda video.
Prova a controllare sul manuale.
Saluti
pist0ler0
16-01-2008, 19:05
salve. mi consigliate di prendere questo monitor? o sono migliori i modelli 226BW o 226CW? grazie?
x mattnewton
Ce l'hai collegato in digitale?
Non ho il vostro monitor, ma molti impediscono di modificare i parametri tramite menù se si è in collegamento dvi (o hdmi).
Lo puoi fare solo con gli strumenti della scheda video.
Prova a controllare sul manuale.
Saluti
Negativo, io l'ho collegato in DVI e posso regolare tutti i parametri senza problemi.
severance
16-01-2008, 20:24
Negativo, io l'ho collegato in DVI e posso regolare tutti i parametri senza problemi.
confermo ;)
salvodag
16-01-2008, 23:42
ciao a tutti io ho il suddetto monitor e scrissi tempo fa riguardo un rumore che il monitor fa sotto 30 di luminosità! al tempo me lo cambiarono e lo faceva meno! adesso però ha ricominciato!NESSUN ALTRO HA AVUTO IL MIO PROBLEMA? sarebbe la seconda volta che lo rimando per questo sibilo!però mi sembra strano che becco 2 monitor con lo stesso problema prodotti a 1 mese di distanza!BHO?!?!? Qualcuno può aiutarmi?
ciao e grazie
ciao a tutti io ho il suddetto monitor e scrissi tempo fa riguardo un rumore che il monitor fa sotto 30 di luminosità! al tempo me lo cambiarono e lo faceva meno! adesso però ha ricominciato!NESSUN ALTRO HA AVUTO IL MIO PROBLEMA? sarebbe la seconda volta che lo rimando per questo sibilo!però mi sembra strano che becco 2 monitor con lo stesso problema prodotti a 1 mese di distanza!BHO?!?!? Qualcuno può aiutarmi?
ciao e grazie
Ciao, fortunatamente non ho il tuo problema però al secondo monitor comincerei a guardare anche verso cosa è collegato il monitor, ovvero la scheda video.
Hai provato a montarlo su un altro computer?
Viktor
pist0ler0
17-01-2008, 16:05
salve. mi consigliate di prendere questo monitor? o sono migliori i modelli 226BW o 226CW? grazie?
!!!!!!!!!!!!
Alucard1982
17-01-2008, 17:46
tasto cerca in questa discussione caro pistolero e vedrai che avrai le tue risposte^^
starscream
17-01-2008, 18:45
gente, da novembre ho questo monitor, ma ancora non ho neanche guardato il cd in dotazione coi driver e programmini vari....c'è qualcosa di utile in quel cd??
allora non riesco più a modificare il contrasto dello schermo, nel menù osd vado sopra alla voce contrasto e mi dice "non disponibile" e non posso regolarlo.
Poi volevo capire come devo fare per vedere se questo monitor ha pixel spenti/difettosi e che modello di pannello monta se sono tra i tanti sfortunati.....
mi date un consiglio...ho provato a cercare all'interno delle tante pagine ma mi sono perso.....scusate
se hai il magic colour attivo ti disabilita automaticamente il contrasto;)
pist0ler0
17-01-2008, 19:00
tasto cerca in questa discussione caro pistolero e vedrai che avrai le tue risposte^^
:))) cosa dovrei scrivere nel campo della ricerca?
serpe0606
17-01-2008, 23:54
tranquillo mi era successo anche a me! devi tener premuto un tasto di destra o 2 tasti ora non mi ricordo e si resetta poi funziona;)
Ciao,
allora, il monitor come vi avevo gia scritto è arrivato ed è perfettamente funzionante dalle ore 21 del 16 gennaio 2008:) , secondo mio figlio in questo pannello non ci sono ne pixel ne subpixel difettosi ma lui nota una differenza con la griglia, secondo lui è più visibile, cosa piuttosto strana a parita di pannelli, evidentemente è solo una sua impressione.
Impressioni d'uso:
Spettacolo con bioshock, COD4, timeshift e crysis, questo monitor mette in luce la sua predisposizione al ludico.
Con schermate di colore uniformi e specialmente con i colori più chiari si evidenzia una leggera variazione cromatica dall'alto verso il basso, cosa che si risolve allontanandosi dal display ed inclinandolo correttamente, purtroppo questa è una caratteristica dei pannelli TN. Certo i professionisti del colore potrebbero avere dei problemi ma loro volendo usano il pantone.
Scorrimento delle finestre del browser IE7, pressoché perfetto.
Adesso veniamo ad una piccola delusione avuta con la visione dei filmati HD, ritengo però che non sia dovuto al monitor ma piuttosto alla compressione di quest'ultimi.
I filmati in blu-ray non dovrebbero essere compressi allo stremo dei filmati WMV-HD e ritengo che i primi si vedano nettamente meglio dei secondi, anche se per i primi non ho fatto alcuna prova visto che mi mancano lettori e supporti blu-ray.
Sul sito Microsoft sono presenti alcuni filmati HD ma secondo me "anzi sicuramente" non si vedono come quei filmati che visioniamo nei vari centri tipo MW.
In ogni caso ho prelevato i file con risoluzione 1920x1080 e ho provato a visionarli ma come ho gia detto non si vedono come speravo, idem per i filmati sul sito Aplle anche se in taluni casi su entrambi i siti qualche filmato di qualità migliore mi è capitato.
Sono invece rimasto piacevolmente colpito da un filmato in HD della Pioneer, malgrado fosse a 1280 ho notato una qualità superiore.
Secondo voi il problema sta nel ridimensionamento verso il basso a cui è costretto il player per via della differenza 1920 -> 1680?
Forse vanno impostati i driver della scheda video oppure alcuni parametri del player?
Ritengo che molto facciano i driver perchè in ambiente Linux mi è capitato di vedere squadrettati dei filmati che in windows si vedono benissimo, questo però succedeva solo con i driver ATI e non Nvidia.
Mi fermo qui per non diventare logorroico.
A presto.
Famodo
PS: dimenticavo, ho installato il magictune ma non ne vuole sapere di farmi regolare i parametri per motivi che non comprendo, appena sono a casa vi scrivo il messaggio di errore.
Riguardo a MagicTune l'errore che mi appare all'avvio del pc è il seguente:
Il sistema di elaborazione corrente non è compatibile con Magictune.
Premere OK e fare clis sul sito ""shortucut to the magic tunesite" per visualizzare la nostra homa page per ultiori riferimenti.
Mi sono recato sul sito ho scaricato la nuova versione ma nulla da fare, solito errore, a voi cosa succede?
Ma siete scomparsi tutti?
:)
Alucard1982
18-01-2008, 22:57
Ma siete scomparsi tutti?
:)
Io non so che dirti, perchè non ho installato i software del monitor.. solo i driver.. anche perchè molti utenti hanno detto che sono inutili e fatti male... probabilmente nessuno risponde perchè nessuno li ha provati^^
Ho sempre omesso di segnalare una cosa, in poche parole mio figlio "lui ha una vista migliore della mia :D " asserisce che su questo pannello a differenza del precedente si nota la griglia dei pixel, stessa cosa disse un mio amico che affermò che evidentemente era un problema della distanza dei pixel visto che è comunque un 22" e non un 20".
M'interessa la vostra opinione in merito.
Riguardo ai filmati HD, era come sospettavo, cioè ho scaricato dei piccoli filmati in hd ma a 8mbit e pur se erano a 720p mostravano una qualità decisamente alta, adesso mi scaricherò alcuni video degli Evanescence in HD.
A presto.
Famodo
Riguardo a MagicTune l'errore che mi appare all'avvio del pc è il seguente:
Il sistema di elaborazione corrente non è compatibile con Magictune.
Premere OK e fare clis sul sito ""shortucut to the magic tunesite" per visualizzare la nostra homa page per ultiori riferimenti.
Mi sono recato sul sito ho scaricato la nuova versione ma nulla da fare, solito errore, a voi cosa succede?
Ciao, sono contento innanzitutto che con il sostituto hai risolto in maniera eccellente il problema iniziale.
Riguardo il Magic Tune, ho anch'io seguito la tua trafila senza riuscire a cavarne un ragno dal buco:(
Ho mandato una mail alla Samsung lamentando il fatto e la risposta è stata:
Dear Viktor,
Thank you for purchasing our monitor and really sorry for your inconvenience.
Magictune is closely related to graphic card and most of problems are happening mainly by using old version of Graphic Card driver and old version of Magictune.
Therefore in order to find the reason of your problem, your system needs to be checked as to the following instruction which is the general step to check a problem by Magictune. Please check your system as to the following items before everything.
1. Please check whether the monitor is connected directly to the system(PC).(there should not be any device between the monitor and system(PC))
2. Please check whether monitor is recognized as "Plug and Play" by checking at
->Control Panel->Systems->Hardware->Device Manager->Monitor
3. Please check the version of your graphic card driver and install the latest version of Graphic card driver from the Graphic Card company web site.
4. Please try the latest MagicTune Premium(v2.0.16 for Windows VISTA 32bit). Updated version solved some compatibility problems and functions which customers had inconvenience.
You should uninstall previous MagicTune completely and reboot again before installing updated MagicTune.
5. Please find "User Account Control" of Windows Vista, and disable the function when you use MagicTune. If you disable "User Account Control" function, MagicTune could work properly.
If you have any other question or request, please feel free to contact us again.
http://www.samsung.com/us/consumer/learningresources/monitor/magetune/pop_download.html
Thanks & best regards
SAMSUNG Electronics Co., Ltd.
Ovviamente ho fatto ciò che mi è stato suggerito, ho installato gli ultimi driver Nvidia ma non sono riuscito a risolvere (forse non ho provato soltanto il punto 5, ovvero il discorso della disabilitazione dell'User Account Control).
Se magari tu invece ci riuscissi, fammelo sapere ;)
Ciao, Viktor
Alucard1982
19-01-2008, 09:38
Ho sempre omesso di segnalare una cosa, in poche parole mio figlio "lui ha una vista migliore della mia :D " asserisce che su questo pannello a differenza del precedente si nota la griglia dei pixel, stessa cosa disse un mio amico che affermò che evidentemente era un problema della distanza dei pixel visto che è comunque un 22" e non un 20".
M'interessa la vostra opinione in merito.
Riguardo ai filmati HD, era come sospettavo, cioè ho scaricato dei piccoli filmati in hd ma a 8mbit e pur se erano a 720p mostravano una qualità decisamente alta, adesso mi scaricherò alcuni video degli Evanescence in HD.
A presto.
Famodo
Non ho bene in mente cosa sia la griglia dei pixel, se si nota pure da accesso potrebbe essere in effetti fastidioso, ma sul mio non lo noto, sarà pure che sono miope e porto degli occhiali che "occasionalmente" pulisco :asd: però sta cosa non la rilevo.... Ma a parte tuo figlio(ma non è che lo hai raccolto da una navicella caduta nelll'orto a Smallville durante un viaggetto in America? :asd: ), qualcun'altro la nota sta cosa? Perchè magari davvero è lui ad avere una Super-Vista, altrimenti sei particolarmente sfortunato con i pannelli...
Volevo invece chiederti: puoi segnalare i siti da cui prendi tutti questi filmati HD? Io avevo visto solo quello della microsozz, e in effetti non sono di gran qualità... (ce n'erano alcuni che cambiavano di tonalità da un fotogramma ad un altro...) Grasssie^^ ciauz!
Mio figlio in effetti vede oltre i 10/10 e non ha preso da suo padre, cioè me, per fortuna solo per la vista:D
La griglia è presente in tutti i pannelli, infatti ho appena verificato il mio LG che avevo prima a casa e che è un monitor di ottimo livello, se uso una lente di ingrandimento la griglia si vede.
Fai così, utilizza uno sfondo bianco e guarda attentamente ma se sei miope togli gli occhiali cosi vai in macrovision.
Chi mi ha fatto venire il dubbio è un mio amico che afferma che il suo vecchio lcd 19" Samsung non presenta un pannello con una griglia visibile.
Ritengo che sia tutto nella norma e voi sicuramente me ne darete la prova.
Per i filmati HD ho trovato un ottimo forum ma devi iscriverti.
Ti invio un PM appena sono a casa ed ho due minuti, quindi abbi un po di pazienza.
ciao
Ciao, sono contento innanzitutto che con il sostituto hai risolto in maniera eccellente il problema iniziale.
Riguardo il Magic Tune, ho anch'io seguito la tua trafila senza riuscire a cavarne un ragno dal buco:(
Ho mandato una mail alla Samsung lamentando il fatto e la risposta è stata:
Dear Viktor,
Thank you for purchasing our monitor and really sorry for your inconvenience.
Magictune is closely related to graphic card and most of problems are happening mainly by using old version of Graphic Card driver and old version of Magictune.
Therefore in order to find the reason of your problem, your system needs to be checked as to the following instruction which is the general step to check a problem by Magictune. Please check your system as to the following items before everything.
1. Please check whether the monitor is connected directly to the system(PC).(there should not be any device between the monitor and system(PC))
2. Please check whether monitor is recognized as "Plug and Play" by checking at
->Control Panel->Systems->Hardware->Device Manager->Monitor
3. Please check the version of your graphic card driver and install the latest version of Graphic card driver from the Graphic Card company web site.
4. Please try the latest MagicTune Premium(v2.0.16 for Windows VISTA 32bit). Updated version solved some compatibility problems and functions which customers had inconvenience.
You should uninstall previous MagicTune completely and reboot again before installing updated MagicTune.
5. Please find "User Account Control" of Windows Vista, and disable the function when you use MagicTune. If you disable "User Account Control" function, MagicTune could work properly.
If you have any other question or request, please feel free to contact us again.
http://www.samsung.com/us/consumer/learningresources/monitor/magetune/pop_download.html
Thanks & best regards
SAMSUNG Electronics Co., Ltd.
Ovviamente ho fatto ciò che mi è stato suggerito, ho installato gli ultimi driver Nvidia ma non sono riuscito a risolvere (forse non ho provato soltanto il punto 5, ovvero il discorso della disabilitazione dell'User Account Control).
Se magari tu invece ci riuscissi, fammelo sapere ;)
Ciao, Viktor
Come sistema operativo ho Windows XP professional e quindi il punto 5 lo escluderei.
Ho installato anche i driver del monitor che adesso viene riconosciuto con il suo nome e non come un generico plug & Play.
Ho anche installato l'ultima versione aggiornata di tale software ma nulla da fare ed alla fine poco importa lo disinstallo e buonanotte, vorrà dire che alcuni parametri li modificherò direttamente dal pannello di controllo della NVIDIA.
Ciao.
Famodo la griglia la noto anche io ma devo osservare il monitor a meno di 30cm altrimenti non la vedo.
Vai tranquillo, non condizionarti la vita con quello che ti dicono gli altri e goditi il monitor ;)
xbox360istheway
19-01-2008, 16:23
scusate questo monitor qui
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22PEBSFV/EDC&fullspec=F
non ha attacco HDMI ?
perche volevo comprarlo ma volevo attaccarci sia il pc che la 360 :(
ma se non ha hdmi non posso prenderlo...
inoltre Siccome a MARZO dovrebbero uscire i nuovi tv lcd samsung con 3 attacchi hdmi,porta ethernet ecc. ecc.
sapete mica se usciranno nuovi monitor?
scusate questo monitor qui
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22PEBSFV/EDC&fullspec=F
non ha attacco HDMI ?
perche volevo comprarlo ma volevo attaccarci sia il pc che la 360 :(
ma se non ha hdmi non posso prenderlo...
inoltre Siccome a MARZO dovrebbero uscire i nuovi tv lcd samsung con 3 attacchi hdmi,porta ethernet ecc. ecc.
sapete mica se usciranno nuovi monitor?
Attacchi il pc in dvi e la xbox360 col cavo vga, come ho fatto io.
Oppure il pc in vga e compri un adattatore hdmi-->dvi per la 360
Nuovi monitor?
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/samsung-nuovi-monitor-2493hm-e-2693hm-da-24-e-26-pollici_23934.html
Notizia fresca di giornata :D
alla fine poco importa lo disinstallo e buonanotte, vorrà dire che alcuni parametri li modificherò direttamente dal pannello di controllo della NVIDIA.
Proprio come ho fatto io :D
Ciao
planner77
19-01-2008, 22:05
Ciao,
ho appena comprato due Samsung Syncmaster da 22" da applicare a un dell. Ho bsogno di lavorarci in modalità estesa.
Problema: il mio pc Dell ha solo una presa VGA e nessuna DVI. La scheda grafica è una Intel integrata. Come fare per utilizzare i monitor insieme in modalità estesa?
Ho comprato un cavo che mi permette di usarli insieme (cavo a Y? Splitter?) però ho l'immagine duplicata. Ho guardato nelle impostazioni moniotr e nelle proprietà della scheda graica, ma sembra che veda solo un monitor, anche se io ne vedo due. C'è una soluzione per utilizzarli insieme in modalità estesa? (spostare le finestre da un monitor all'altro?)
Precisazione: non ho installato driver. Windows Vista non me li ha richiesti.
SOno disperato! :muro: :cry:
GRAZIE A CHI MI VORRA' AIUTARE
TigerTank
19-01-2008, 22:41
Ciao,
ho appena comprato due Samsung Syncmaster da 22" da applicare a un dell. Ho bsogno di lavorarci in modalità estesa.
Problema: il mio pc Dell ha solo una presa VGA e nessuna DVI. La scheda grafica è una Intel integrata. Come fare per utilizzare i monitor insieme in modalità estesa?
Ho comprato un cavo che mi permette di usarli insieme (cavo a Y? Splitter?) però ho l'immagine duplicata. Ho guardato nelle impostazioni moniotr e nelle proprietà della scheda graica, ma sembra che veda solo un monitor, anche se io ne vedo due. C'è una soluzione per utilizzarli insieme in modalità estesa? (spostare le finestre da un monitor all'altro?)
Precisazione: non ho installato driver. Windows Vista non me li ha richiesti.
SOno disperato! :muro: :cry:
GRAZIE A CHI MI VORRA' AIUTARE
La soluzione più immediata sarebbe prendere una bella vga con 2 porte DVI, collegare separatamente i 2 monitor e poi mettere le impostazioni giuste nelle opzioni del monitor di windows.
Non penso che la cosa si possa fare su un unica uscita.
"Tigertank" se l'uscita è una non potrai mai utilizzare separatamente i due monitor, hai bisogno per forza di una nuova scheda video.
Adesso parliamo di altre visioni, quelle di film HD, fatti come si deve però.
Girando qua è la ho trovato la prima parte del filmato dimostrativo della Samsung, tale filmato è in full HD e vi posso garantire che il nostro monitor si comporta davvero bene.
I filmati sul sito della microsoft sono davvero nulla in confronto a questo.
Vi consiglio di visionarlo e di regolare il colore su "intenso"
planner77
20-01-2008, 08:50
La soluzione più immediata sarebbe prendere una bella vga con 2 porte DVI, collegare separatamente i 2 monitor e poi mettere le impostazioni giuste nelle opzioni del monitor di windows.
Non penso che la cosa si possa fare su un unica uscita.
Ringrazio sia te che Famodo per la risposta. A quanto pare ho fatto la stronzata a monte, non chiedendo se si potevano attaccare due monitor in modalità estesa.
Mi chiedo: ho una scheda grafica integrata. Questo è un problema se sono costretto a mettere una scheda grafica nuova con relativa uscita DVI (1 o 2?) ? Mi conviene comprarla direttamente dalla Dell, dato che ho preso un loro PC? E' difficile da installare per uno che ne capisce poco? Secondo voi quanto costa una scheda adeguata senza troppe pretese?
GRAZIE ANCORA :help:
Falco Stellare
20-01-2008, 12:59
allora non riesco più a modificare il contrasto dello schermo, nel menù osd vado sopra alla voce contrasto e mi dice "non disponibile" e non posso regolarlo
Ho avuto anch'io questo problema, praticamente il programma Magic Tune ha cominciato a dirmi che il monitor non era compatibile, l'ho disinstallato e mi ha lasciato l'OSD nella stessa tua situazione.
Ho risolto semplicemente tenendo premuto per circa cinque secondi l'ultimo pulsante a destra del monitor, si è resettato ed è tornato com'era appena tirato fuori dalla scatola :)
Mi piacerebbe capire se devo usare Magic Tune con questo monitor o no (su Vista 32 Ultimate)... Ora provo a spulciarmi questo thread, ma è veramente mastodontico. C'è una guida rapida per ottenere i migliori settaggi per questo monitor?
Ringrazio sia te che Famodo per la risposta. A quanto pare ho fatto la stronzata a monte, non chiedendo se si potevano attaccare due monitor in modalità estesa.
Mi chiedo: ho una scheda grafica integrata. Questo è un problema se sono costretto a mettere una scheda grafica nuova con relativa uscita DVI (1 o 2?) ? Mi conviene comprarla direttamente dalla Dell, dato che ho preso un loro PC? E' difficile da installare per uno che ne capisce poco? Secondo voi quanto costa una scheda adeguata senza troppe pretese?
GRAZIE ANCORA :help:
Allora, potrai montare nel tuo Dell una nuova scheda grafica ma solo se la scheda madre non è di tipo molto economico perchè se così fosse non godrebbe di un connettore PCI-Express.
Riguardo al funzionamento, nel momento in cui inserisci tale scheda essa dovrebbe prendere la priorità di avvio e se così non fosse consiglio di andare nella bios e settare come prima scheda video quella su slot PCI-Express.
Per la scheda video dipende da quello che ci devi fare, se devi fare il broker "se si scrive così", allora va bene una qualsiasi scheda con due uscive Video partendo magari da una nvidia 8500 oppure ATI X1650 et similari. Se invece il tuo scopo è più multimediale che "ufficio/affari" allora ti consiglio
di partire da una 8600GT fino ad arrivare alla più costosa ma non troppo 8800GT.
Ciao
raga scusate sono indeciso tra il Samsung bw2232 e l'LG L226WA WN, lo userò soprattutto per giocare, ke mi consigliate? il samsung nn ha l'hdmi vero? L'LG sì...sn propenso per l'LG ma vorrei essere più sicuro...ke differenze sostanziali c sn tra i 2? ringrazio a tutti quelli ke risopnderanno!:sofico: :)
Pistolpete
20-01-2008, 16:55
raga scusate sono indeciso tra il Samsung bw2232 e l'LG L226WA WN, lo userò soprattutto per giocare, ke mi consigliate? il samsung nn ha l'hdmi vero? L'LG sì...sn propenso per l'LG ma vorrei essere più sicuro...ke differenze sostanziali c sn tra i 2? ringrazio a tutti quelli ke risopnderanno!:sofico: :)
Con LG non hai nessun problema di pannelli mi pare, quindi meglio puntare su quello.
planner77
20-01-2008, 18:28
Allora, potrai montare nel tuo Dell una nuova scheda grafica ma solo se la scheda madre non è di tipo molto economico perchè se così fosse non godrebbe di un connettore PCI-Express.
Riguardo al funzionamento, nel momento in cui inserisci tale scheda essa dovrebbe prendere la priorità di avvio e se così non fosse consiglio di andare nella bios e settare come prima scheda video quella su slot PCI-Express.
Per la scheda video dipende da quello che ci devi fare, se devi fare il broker "se si scrive così", allora va bene una qualsiasi scheda con due uscive Video partendo magari da una nvidia 8500 oppure ATI X1650 et similari. Se invece il tuo scopo è più multimediale che "ufficio/affari" allora ti consiglio
di partire da una 8600GT fino ad arrivare alla più costosa ma non troppo 8800GT.
Ciao
La scheda grafica è:
Intel® Graphic Media Accelerator X3100 integrato
Che ne dici?
Comunque darò un'occhiata nelle proprietà, se ci capisco qualcosa.
Mi sbaglio o è un pò difficile installarle nella tower?
Grazie
hanamichi1987
20-01-2008, 20:01
raga mi è arrivato!! come posso sapere se il pannello è buono?
Usando il tasto cerca :rolleyes:
Ormai sarà stato detto centomila volte
Ciauz;)
severance
20-01-2008, 21:51
imposta luminosita e contrasto a zero, poi tieni premuto 5 sec il tasto source, se la sigla che ti appare finisce per caa e un pannello samsung
bosstury
20-01-2008, 22:13
raga date un occhiata qui magari qualquno......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20673794#post20673794
hanamichi1987
21-01-2008, 08:01
Usando il tasto cerca :rolleyes:
Ormai sarà stato detto centomila volte
Ciauz;)
infatti ho risolto così :D
grazie lo stesso seve, è un pannello caa!! è fantastico sto monitor!! CSS sembra un altro gioco!!!!
raga date un occhiata qui magari qualquno......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20673794#post20673794
Secondo me perdi tempo perchè chi ha acquistato questo monitor se lo tiene caro caro e se lo vende lo fa solo per passaggio a monitor di maggiori dimensioni.
bosstury
21-01-2008, 11:52
:( tempo fa c'era qualcuno che lo vendava qui me lo ricordo, ora pero non ce nessuno :( kmq non andiamo fuori ot scusate
maglia18
21-01-2008, 12:32
ragazzi io ho questo monitor con pannello CAA (samsung) da poco, ma nella parte superiore del pannello è normale che ci sia uno scarto di qualche millimetro? circa 3mm?
maglia18
21-01-2008, 13:20
Si
allora non è esattamente 22"??
O è una parte di pannello in più?:D
Boh, mi piace pensare che sia una parte in più :D
novemilaotto
21-01-2008, 13:47
ragazzi ma quanti anni da di garanzia samsung?
maglia18
21-01-2008, 14:00
3 anni sui monitor inferiori a 32":D
orange87
21-01-2008, 19:41
Ciao a tutti,
anche io un felice possessore di questo monitor...
Qualcuno sa dirmi il tipo di pannello visto che il mio S/N non termina con nessuna delle sigle note ma con la M...
Ciao a tutti,
anche io un felice possessore di questo monitor...
Qualcuno sa dirmi il tipo di pannello visto che il mio S/N non termina con nessuna delle sigle note ma con la M...
Ovvero? CMA?
Finora ho sentito solo CAA e CDA :confused:
TigerTank
21-01-2008, 22:07
Ovvero? CMA?
Finora ho sentito solo CAA e CDA :confused:
Non è che magari intende un -M finale? mi pare fosse subito dopo al CAA o CDA.
hanamichi1987
21-01-2008, 22:11
ragazzi sto monitor è una goduria per gli occhi, è il massimo per chi come me gioca col pc(quando si ha tempo :D ). Devo dire che counter strike: source è tutto un altro gioco grazie a sto monitor!!
Non è che magari intende un -M finale? mi pare fosse subito dopo al CAA o CDA.
Hai ragione, potrebbe essere...
Orange87 devi vedere le ultime tre lettere prima della M:
CAA: samsung
CDA: AUO
Kikko_90
22-01-2008, 06:28
ragazzi sto monitor è una goduria per gli occhi, è il massimo per chi come me gioca col pc(quando si ha tempo :D ). Devo dire che counter strike: source è tutto un altro gioco grazie a sto monitor!!
confermo, anche se io lho voluto cambiare per provare il modello speculare asus :) io sono ros1k su quali server giochi? ^^
ragazzi io ho questo monitor con pannello CAA (samsung) da poco, ma nella parte superiore del pannello è normale che ci sia uno scarto di qualche millimetro? circa 3mm?
si anche sul mio c'e'.... in effetti e' un dettaglio imho per nulla importante e puo' passare inosservato ,e' un difetto di assemblaggio(1 pelo nell'uovo)
che penso sia comune a tutti, ma di questo chiedo cortese conferma ai colleghi possessori di questo "monitor spettacolo" .
orange87
22-01-2008, 09:26
Hai ragione, potrebbe essere...
Orange87 devi vedere le ultime tre lettere prima della M:
CAA: samsung
CDA: AUO
Ma quelle tre lettere dove le trovo?
S/N?
Model Code?
E comunque, in ogni caso, quelle tre cifre non ci sono in nessuno dei vari codici...:boh:
TigerTank
22-01-2008, 09:46
Ma quelle tre lettere dove le trovo?
S/N?
Model Code?
E comunque, in ogni caso, quelle tre cifre non ci sono in nessuno dei vari codici...:boh:
Nel menu segreto...ormai è diventata una canzoncina ripetitiva in stile Mary Poppins...
"luminosità a 0...
contrasto a 0...
tasto source per 5 secondi circa...
e il menu vien fuori"
orange87
22-01-2008, 09:53
Nel menu segreto...ormai è diventata una canzoncina ripetitiva in stile Mary Poppins...
"luminosità a 0...
contrasto a 0...
tasto source per 5 secondi circa...
e il menu vien fuori"
:asd: OK...CAA
P.S.: ma perchè non lo mettete nel 3d starter...:stordita:
pist0ler0
22-01-2008, 10:37
meglio il 2232bw o il 226bw?
Alucard1982
22-01-2008, 10:57
meglio il 2232bw o il 226bw?
il primo, se mi chiedi pure il perchè fatti una ricerca su internet o tra queste pagine... mi pare pure di aver già risposto a sta domanda più e più volte.. ciauz!^^
scusate ma nn ricordo bene, e nn sono davanti al moniotor per provare ...ma il 2232bw mappa 1:1?
hanamichi1987
22-01-2008, 13:15
confermo, anche se io lho voluto cambiare per provare il modello speculare asus :) io sono ros1k su quali server giochi? ^^
scusate se vado OT, cmq sono [ITB]hanamichi1987 e gioco su ngi o dove mi capita ;)
salve a tutti,
sono possessore di questo bel monitor da circa 2 giorni. Mi sono letto tutto il topic fino a pagina 140 più o meno ed ora stremato ho fatto un salto diretto all'ultima pagina per chiedervi delle cose, sperando che non siano gia' state dette in tutte quelle pagine che non ho letto.
Prima cosa, perchè il mio monitor non mi fa fare la calibrazione automatica?
Se clicco sul pulsante "auto" mi dice "non disponibile".
Seconda domanda, perchè il programma magic tune, disponibile con il cd dei driver, lo installo ma mi dice che non può partire quando lo avvio? Mi sembra di aver letto di un incompatibilita' con le nvidia 8800 gts, ma è vera questa cosa?
Un'altra domanda riguarda il backlight, veramente molto accentuato secondo me.
Almeno con i film, vi chiedo, è possibile mettere qualche impostazione (anche a livello di luminosita' e contrasto) in modo da attenuarlo anche solo leggermente?
In attesa di altre domande che mi verranno in mente, vi ringrazio per la pazienza e spero che qualcuno mi possa rispondere :)
TigerTank
23-01-2008, 12:07
salve a tutti,
sono possessore di questo bel monitor da circa 2 giorni. Mi sono letto tutto il topic fino a pagina 140 più o meno ed ora stremato ho fatto un salto diretto all'ultima pagina per chiedervi delle cose, sperando che non siano gia' state dette in tutte quelle pagine che non ho letto.
Prima cosa, perchè il mio monitor non mi fa fare la calibrazione automatica?
Se clicco sul pulsante "auto" mi dice "non disponibile".
Seconda domanda, perchè il programma magic tune, disponibile con il cd dei driver, lo installo ma mi dice che non può partire quando lo avvio? Mi sembra di aver letto di un incompatibilita' con le nvidia 8800 gts, ma è vera questa cosa?
Un'altra domanda riguarda il backlight, veramente molto accentuato secondo me.
Almeno con i film, vi chiedo, è possibile mettere qualche impostazione (anche a livello di luminosita' e contrasto) in modo da attenuarlo anche solo leggermente?
In attesa di altre domande che mi verranno in mente, vi ringrazio per la pazienza e spero che qualcuno mi possa rispondere :)
-Non ti fà la calibrazione perchè in DVI non serve e quindi è disattivata.
-Ti consiglio di lasciar perdere il software e regolare il monitor esclusivamente dal suo menu, questo anche per quanto riguarda la visione di film o altro. Regola a tuo piacimento luminosità, contrasto e tutto il resto. Per questo e per il backlight ogni monitor fà storia a sè, riguardo a questo gli unici giudici competenti sono i tuoi occhi ;)
Cioè ad esempio io ti potrei dire di mettere luminosità a 50 e contrasto a 60 ma sarebbe inutile perchè ogni situazione è unica.
Ciao
Riguardo al backligt con quicktime riduco di pochissimo la luminosità direttamente dal pannello dei tools dello stesso programma e il nero da luminoso diventa nero, questo dimostra che basta un po di calibrazione e certi piccolo dispiaceri diventano piaceri:) .
Tutto dipende da quello che devi visionare, per esempio per valorizzare i filmati HD dimostrativi della samsung setto provvisoriamente il magic color su full e la luminosità su 70, mentre nell'uso quotidiano la luminosità la setto a circa 40 e il magic color su modo intelligente.
Ciao
innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte.
Vi volevo chiedere, ma è possibile creare dei profili personalizzati oppure ogni volta che o guardiamo un film, o navighiamo, o giochiamo dobbiamo settare manualmente il monitor?
innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte.
Vi volevo chiedere, ma è possibile creare dei profili personalizzati oppure ogni volta che o guardiamo un film, o navighiamo, o giochiamo dobbiamo settare manualmente il monitor?
Questo quesito me lo son posto pure io, secondo me questo è possibile attraverso i software forniti sul cd ma purtroppo come tu stesso hai constatato non funzionano a tutti.
Dovremmo contattare la samsung e chiedere delucidazioni in merito.
Ciao
-Non ti fà la calibrazione perchè in DVI non serve e quindi è disattivata.
-Ti consiglio di lasciar perdere il software e regolare il monitor esclusivamente dal suo menu, questo anche per quanto riguarda la visione di film o altro. Regola a tuo piacimento luminosità, contrasto e tutto il resto. Per questo e per il backlight ogni monitor fà storia a sè, riguardo a questo gli unici giudici competenti sono i tuoi occhi ;)
Cioè ad esempio io ti potrei dire di mettere luminosità a 50 e contrasto a 60 ma sarebbe inutile perchè ogni situazione è unica.
Ciao
quoto
eccomi con un'altra domanda.
Voglio chiedervi se anche a voi fa un effetto strano quando andate su "collegamenti" dentro all'autoplay del disco dei driver.
Praticamente parlo di questo
http://img120.imageshack.us/img120/7434/immaginews9.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=immaginews9.jpg)
quando il monitor fa il movimento su e giu' in quella dimostrazione i bordi dello stesso qui da me risultano seghettati come quando nei giochi non è attivo l'AA.
Vorrei sapere se anche a voi fa la stessa cosa oppure c'è qualcosa che non va nel mio monitor o nei suoi settaggi.
NECRONOMICON
23-01-2008, 23:40
eccomi con un'altra domanda.
Voglio chiedervi se anche a voi fa un effetto strano quando andate su "collegamenti" dentro all'autoplay del disco dei driver.
Praticamente parlo di questo
http://img120.imageshack.us/img120/7434/immaginews9.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=immaginews9.jpg)
quando il monitor fa il movimento su e giu' in quella dimostrazione i bordi dello stesso qui da me risultano seghettati come quando nei giochi non è attivo l'AA.
Vorrei sapere se anche a voi fa la stessa cosa oppure c'è qualcosa che non va nel mio monitor o nei suoi settaggi.
non è ke sia di vitale importanza se lo fa solo li no? :D
non è ke sia di vitale importanza se lo fa solo li no? :D
infatti il problema non è quello ovviamente, ma più che altro il mio dubbio è che se lo fa lì magari potrebbe farlo sempre ed in cose più importanti.
A te ad esempio lo fa?
Scusate amici per una domanda che sembrerebbe strana:
E' il primo LCD che sto utilizzando, avendo avuto sempre RCT per questioni di lavoro, so che gli Hz non sono importanti ... ma, avendomi il venditore detto di impostare a 75 Hz, non sono riuscito nell'impresa trovando al massimo 60 Hz ... chiedo a voi .... è importante? e ... se si, come fare?
Utilizzo la scheda video Asus 8600 e i driver del monitor sono i più recenti! grazie
P.S. Ad ogni modo, un magnifico pannello!!!!!
Scusate amici per una domanda che sembrerebbe strana:
E' il primo LCD che sto utilizzando, avendo avuto sempre RCT per questioni di lavoro, so che gli Hz non sono importanti ... ma, avendomi il venditore detto di impostare a 75 Hz, non sono riuscito nell'impresa trovando al massimo 60 Hz ... chiedo a voi .... è importante? e ... se si, come fare?
Utilizzo la scheda video Asus 8600 e i driver del monitor sono i più recenti! grazie
P.S. Ad ogni modo, un magnifico pannello!!!!!
se usi la risoluzione nativa, ovvero 1680x1050, le uniche 2 frequenze di refresh sono 59 e 60
Salve, ho comprato oggi questo monitor ed avrei un problema.
Innanzitutto, con gran dispiacere, ho dovuto constatare dopo l'acquisto che il pannello non e' samsung...ma vabbe'....Allora, mi succede questo. Non riesco a impostare correttamente la risoluzione 1680 x 1050.
In pratica la imposto dalla scheda video (1950pro) ma sul monitor mi si imposta la
1440x900. La risoluzione del video viene messa effettivamente a 1680x1050 ma andando nel menu del monitor vedo che sta a 1440x900 e infatti se sposto il mouse a destra o in basso il desktop scorre.
Ho provato sia l'attacco DVI che il vga, ho sia istallato i driver del monitor che aggiornato i catalyst.... ma non e' cambiato nulla -(
La cosa strana e' che se attacco il monitor ad un vecchio PC che ho conservato (con geforce 6600) funziona bene.
Cosa mi consigliate ? Provo a formattare e reistallare Winxp ?
il SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW puo' alloggiare diversi pannelli, se la sigla finale (vedi menu' segreto) e' CAA il pannello e' samsung altrimenti e' nn lo e' puo essere OU o quant'altro,la percentuale di pannelli CAA e' cmq molto alta.
Il pannello non samsung puo' evidenziare alcuni difetti :backlite molto forte,parte inferiore piu' luminosa,nero che sembra blu scuro,ma rimane cmq un ottimo prodotto.
Il pannello samsung e' invece indenne da questi piccoli difetti.
ll SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW grazie alle sue caratteristiche di velocita' 2ms ottima fedelta' cromatica e luminosita' equilibrata rimane il top per il ludico, e nn solo, mentre perde il primato sui i filmati a favore del HP w2207 - 22" Glare Wide (nn indenne da problemi di backlite)che con i suoi 5ms ottiene la medaglia d'argento per il ludico,ed essendo glare ,guadagna il I° posto per profondita' di colore e quindi per i filmati,ma si porta dietro i problemi del riflesso.
Dal punto di vista dello chassis il samsung ha un design molto accattivante Vincitore del premio "Product Design" iF 2007 ed e' poco ingrombante,ma poco configurabile dal punto di vista dell'inclinazione.l'Hp,avversario diretto,invece puo' vantare una configurabilita' eccezionale ma il suo braccio lo rende ingombrante .
Il consumo vede come vincitore il samsung con i suoi 50 watt in full contro i 65watt dell'hp
la garanzia samsung e' di tre anni,l'Hp due.
L'hp costa in media €50 in piu' a cui aggiungere la spesa del cavo hdmi perche' l'adattatore in dotazione il piu' delle volte nn funziona.:read:
nicovent
25-01-2008, 12:05
Preso ieri da Saturn ad Assago a 232,5€ + IVA (279€) ed ho appena appurato che il pannello dovrebbe essere Samsung (CAA)
Ciao Nico
Gabberino
25-01-2008, 15:49
Avete letto l'articolo di Tom's sul 2232bw???
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20071220&page=monitor_lcd_22_pollici-04
Quanta cacca che ci spalano sopra...a me non sembra tutta questa malvagità e mi sembrava superiore rispetto al 226bw invece...:doh:
Alucard1982
25-01-2008, 16:46
Quanta cacca che ci spalano sopra...a me non sembra tutta questa malvagità e mi sembrava superiore rispetto al 226bw invece...:doh:
Invece una sacca! il tipo ha bevuto! Innanzitutto lo schermo è OPACO, non è llucido, mai mi sarei avvicinato a qualcosa che potesse sembrare ad un pannello lucido, odio i riflessi dei Glare e oltretutto 'sto monitor lo tengo con dietro la finestra, quindi... Inoltre il prezzo medio di 325euro... poverino.. secondo me ha preso sto monitor per quella somma, si è accorto pure che il pannello non era originale Samsung e allora si è voluto vendicare facendone una cattiva recensione. Passi pure che premi il monitor Ilyama, che in effetti è un gran bel monitor, ma che lo disprezzi in pressocchè qualunque cosa... io di effetti scia durante il gioco non ne ho mai visti, ma probabilmente ci ho la vista bruciata.. Comunque son mesi che faccio ricerche su internet e controllo lrecensioni in lingue italiana, tedesca, francese e inglese, e zio canon 'sto samsung ha ricevuto ovunque buone impressioni(io parlo sempre del monitor originale Samsung, quindi CAA).
Io rimango soddisfatto del mio aquisto :D
Gabberino
25-01-2008, 18:57
Eh,son d'accordo con te infatti secondo me si sarà tirato di quelle righe di coca assurde perchè veramente lo disprezza alla grande e ripete non so quante volte che è lucido...mi sa che è lui quello che si fa di aLUCInogeni..:D
Anche perchè questa recensione m'ha messo in seria difficoltà...prendere il 226 bw...(dicono miglior monitor in circolazione però lotteria dei pannelli...oppure questo che dovrebbe aver 2 tipo di monitor e non 3 come il 226)
Poi il 226 costerebbe pure meno,se preso in internet.
Sarei orientato anche sul Liyama che ho visto a 299 e non dovrebbe aver problemi di schermo ecc..
A proposito,qualcuno che mi sa consigliare un negozio nei miei paraggi?
Trento,Verona,Rovereto ecc..?
Da Trony a Bolzano non ho visto niente
P.s: ho appena visto che 6 di Trento..:-D dove l'hai preso te?
Grazie
Alucard1982
25-01-2008, 20:06
Eh,son d'accordo con te infatti secondo me si sarà tirato di quelle righe di coca assurde perchè veramente lo disprezza alla grande e ripete non so quante volte che è lucido...mi sa che è lui quello che si fa di aLUCInogeni..:D
Anche perchè questa recensione m'ha messo in seria difficoltà...prendere il 226 bw...(dicono miglior monitor in circolazione però lotteria dei pannelli...oppure questo che dovrebbe aver 2 tipo di monitor e non 3 come il 226)
Poi il 226 costerebbe pure meno,se preso in internet.
Sarei orientato anche sul Liyama che ho visto a 299 e non dovrebbe aver problemi di schermo ecc..
A proposito,qualcuno che mi sa consigliare un negozio nei miei paraggi?
Trento,Verona,Rovereto ecc..?
Da Trony a Bolzano non ho visto niente
P.s: ho appena visto che 6 di Trento..:-D dove l'hai preso te?
Grazie
Io l'ho preso allo Strony, ma andando al centro commerciale di pergine(hai presente?) lo vendevano a 270 ed è il prezzo più basso che ho visto qui in giro ;)
Gabberino
25-01-2008, 22:51
Strony??che è?:D
No non ho presente il centro commerciale ma prossima settimana sono a pergine per una partita e potrei passare a prenderlo o sennò mercoledi sono a rovereto.
A pergine passi nei prossimi giorni?Hai visto per caso se c'era anche il 226bw da qualche parte?
grazie;)
roratonet
25-01-2008, 23:36
Ciao a tutti,
ho acquistato in data odierna questo splendido monitor e ne sono molto soddisfatto. Alcuni punti mi lasciano perplessità (ovviamente non dovute al monitor). L'ho collegato via DVI ad una ATI RADEON 9600xt 256mb.
Ho però un problema: quando clicco con il tasto destro del mouse, il menu si carica molto lentamente...ci mette circa 3 secondi a comparire del tutto...diciamo che va a rallentatore!
Inoltre quando riproduco i DVD con VLC, mi fa schermo nero...invece con il CRT non me lo faceva!
Quale potrebbe essere il problema? devo passare a VGA?
Ora cerco il punto per sapere se il pannello è originale samsung:D
>>Verificato...pannello CAA!!!
La recensione, se non ho interpretato male, dice che il monitor è discreto.... giudizio che, dopo aver provato tre pannelli CAA, mi sento di poter condividere. Vedere sfocare l'immagine durante un sorpasso in GTR2 mi ha deluso non poco, tanto che ho venduto il 2232bw per ritornare ad un CRT 19''
lukasnapoli
26-01-2008, 07:26
Ragazzi ma se le cose stanno così, ossia che c'è una vera e propria lotteria, sui pannelli che possono uscire io onestamente recedo dall'acquisto di questo, per quanto mi possa dispiacere perchè mi ero innamorato del design, ma onestamente credo che non valga la pena dopo aver aspettato tanto tempo per comprarsi un lcd prendersene uno magari che ha i problemi citati per quei monitor che non montano il pannello originale Samsung, non trovate?
Meglio dirottarsi su l'Lg l227wt-pf, che ne pensate?
Secondo me il tipo della recensione ha fatto una recensione senza avere neanche il monitor a disposizione.
Non sono daccordo con quello che dice, è vero il nostro monitor non ha la retroilluminazione di nuova concezione ma è anche vero che con quel tipo di retroilluminazione i colori diventano difficilmente tarabili.
Riguardo alle scie non posso dir nulla perchè non ho notato nulla di trascedentale.
Stessa cosa riguardo alla maggiore luminosità verso il basso, mentre io ho notato una luminosità pressochè simile in tutti i punti.
Manca l'ingresso HDMI? e chi se ne fr...? tanto noi ammbiamo l'uscita dvi-hd.
Mancano le porte usb, idem, chi se ne fr...? :D
Ne ho visti davvero tanti di display LCD e se avessi letto quella recensione sicuramente non avrei acquistato il monitor in questione ma per fortuna non ho letto nulla e mi sono affidato alla discussione su questo forum perchè per lo meno si parla di prove reali e non solo di laboratorio.
Per la visione di filmati non noto nulla di che, soprattutto con i filmati HD ma ritengo che per un monitor di tale risoluzione è normale non dare il massimo con gli attuali film su DVD o DIVX che son quasi tutti a risoluzioni di 720x575.
Non ho altro da aggiungere.
lukasnapoli
26-01-2008, 15:56
Secondo me il tipo della recensione ha fatto una recensione senza avere neanche il monitor a disposizione.
Non sono daccordo con quello che dice, è vero il nostro monitor non ha la retroilluminazione di nuova concezione ma è anche vero che con quel tipo di retroilluminazione i colori diventano difficilmente tarabili.
Riguardo alle scie non posso dir nulla perchè non ho notato nulla di trascedentale.
Stessa cosa riguardo alla maggiore luminosità verso il basso, mentre io ho notato una luminosità pressochè simile in tutti i punti.
Manca l'ingresso HDMI? e chi se ne fr...? tanto noi ammbiamo l'uscita dvi-hd.
Mancano le porte usb, idem, chi se ne fr...? :D
Ne ho visti davvero tanti di display LCD e se avessi letto quella recensione sicuramente non avrei acquistato il monitor in questione ma per fortuna non ho letto nulla e mi sono affidato alla discussione su questo forum perchè per lo meno si parla di prove reali e non solo di laboratorio.
Per la visione di filmati non noto nulla di che, soprattutto con i filmati HD ma ritengo che per un monitor di tale risoluzione è normale non dare il massimo con gli attuali film su DVD o DIVX che son quasi tutti a risoluzioni di 720x575.
Non ho altro da aggiungere.
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Mi hai letteralmente convinto!
A parte gli scherzi, il mio discorso era legato principalmente al discorso dei pannelli, se a te è andata bene non è detto che me, o chi per me, vada altrettanto bene... tutto qui
MAURIZIO81
26-01-2008, 16:07
Ragazzi potrei sapere voi con che settaggi lo usate per la navigazione/uso software, e per i giochi????????
Ragazzi potrei sapere voi con che settaggi lo usate per la navigazione/uso software, e per i giochi????????
Secondo me tali regolazioni variano a secondo della persona che lo utilizza.
Nel mio caso per la navigazione e cose similari imposto la luminosità a 40 e il contrasto rimane fisso a 80 e non si può regolare forse perchè ho abilitato il magic color su "intelligente".
Per la visione dei filmati HD demo, imposto luminosità a 80 e magic color su "Full".
Non ho avuto tempo e modo di fare altre verifiche ma per il momento son contento così.
Ciao
MAURIZIO81
26-01-2008, 18:08
sono piu o meno i miei settaggi ma io per la navigazione ho impostato su off magiccolor
roratonet
27-01-2008, 03:27
Dato che siamo in tre ad usare un pc a casa mia, è meglio se lascio il monitor sempre acceso, oppure lo spengo e dopo 5 minuti quando ha da andare l'altro, lo accende e così via? Più precisamente la mia domanda è: si rovina più facilmente accendendolo/spegnendolo ogni volta, oppure se lo lascio acceso tante ore?
Grazie:D
roratonet
27-01-2008, 03:29
Doppione, scusate :muro:
roratonet
27-01-2008, 03:29
Dato che siamo in tre ad usare un pc a casa mia, è meglio se lascio il monitor sempre acceso, oppure lo spengo e dopo 5 minuti quando ha da andare l'altro, lo accende e così via? Più precisamente la mia domanda è: si rovina più facilmente accendendolo/spegnendolo ogni volta, oppure se lo lascio acceso tante ore?
roratonet
27-01-2008, 03:30
Stealth67
27-01-2008, 09:35
forse era meglio che andavi a letto prima... :D (tutti sti post =)
ho comperato ieri questo monitor (299€ Expert)
bello, ma adesso che l'ho installato, il bordo lucido mi innervosisce, si sporca subito :cry:
il panno in dotazione si consumerà presto...
ora devo settarlo a dovere e attualmente x navigazione uso luminosità a 10 e contrasto 70. in altri modi mi stanco gli occhi, mentre con altri monitor (sempre LCD) non era mai successo. bho...
oh... ma se è grande :D
ciao.
Ragazzi il mio 2032BW pannello Samsung da questa mattina non si accende più :cry: :muro: :mad: morto, defunto.
L'ho acquistato circa 1 mese fa in un centro commerciale, ora come devo comportarmi ?
Devo rivolgermi al centro commerciale e farmelo eventualmente cambiare o devo contattare direttamente la Samsung ?
Sono nelle vostre mani...:rolleyes:
In merito alla tua richiesta posso dirti che ci sono diverse scuole di pensiero, personalmente a volte lo spengo ed a volte no e sapere che il monitor possa rimanere acceso inutilmente non mi fa piacere.
E' anche vero che le cose cambiano nel caso in cui il proprio monitor lo si vuole trasformare in una cornice elettronica per la proiezione di foto a 1680 x 1050 cosa che è molto piacevole, soprattutto se visionate foto ad alta qualità.
I monitor LCD a differenza dei monitor CRT, soffrono meno le ripetute accensione proprio perchè le circuterie interne sono diverse, forse l'unico problema è l'inverter della retro illuminazione.
Agli ingegneri l'ardua risposta. :)
Ragazzi il mio 2032BW pannello Samsung da questa mattina non si accende più :cry: :muro: :mad: morto, defunto.
L'ho acquistato circa 1 mese fa in un centro commerciale, ora come devo comportarmi ?
Devo rivolgermi al centro commerciale e farmelo eventualmente cambiare o devo contattare direttamente la Samsung ?
Sono nelle vostre mani...:rolleyes:
Qualcuno mi può rispondere per favore ?
Basta anche andare in un centro Samsung per caso ?
E' possibile avere qualche risposta o questo forum è per bellezza ?
Alucard1982
27-01-2008, 18:43
è il thread sul samsung 2232, ma non è un centro servizi... o aspetti con pazienza che quacno che abbia avuto le tue stresse problematiche ti risponda, oppuer vuol dire che gli utenti che hanno visto la tua domanda nn ti sanno rispondere(come il sottoscritto) :Prrr:
è il thread sul samsung 2232, ma non è un centro servizi... o aspetti con pazienza che quacno che abbia avuto le tue stresse problematiche ti risponda, oppuer vuol dire che gli utenti che hanno visto la tua domanda nn ti sanno rispondere(come il sottoscritto) :Prrr:
Si hai ragione, chiedo scusa....
il fatto è che sono talmente incavolato in questo momento che mi sono sfogato ingiustamente in questo forum... :(
Domani mattina penso di telefonare alla Samsung sede Milano da come c'è scritto sul certificato di garanzia presente all'interno della scatola del monitor in questione.
Speriamo bene...
dOkTOR_dO
27-01-2008, 19:32
sul sito è scritto che samsung offre una sostituzione immediata fino ai 32 pollici
non ti resta che chiamare l'assistenza e vedere cosa dice ;)
Ciao a tutti.
Ho preso il 2232BW. Lo ho comprato da Eu**nics Giovedì 24 gennaio 2008.
Io faccio fotoritocco e, devo ammettere che il monitor non fa al caso mio.
Sì ok, per giocare e per cazzeggiare va davvero bene, ma se devo impazzire con i colori lo devo cambiare. Prenderò qualcosa che costi di più, azzarola.....
Il pannello è un CAA, Samsung.
Il monitor è nuovo nuovissimo, usato 2 gg, perfetto in tutto, imballo e garanzia comprese.
Ovviamente la fattura fa testo per la data di acquisto.
Lo vendo a 250 Euro. Lo ho pagato 260, la promozione era fino a sabato, ora costa 289.
Se qualcuno in zona Verona o Mantova è interessato, mi mandi un PM che ci mettiamo d'accordo per venirlo a vedere.
Ciaooooo
BodyKnight
27-01-2008, 22:13
Domani vado a comprare il monitor, ma prima mi assicuro del pannello che monta.
Mi potreste spiegare per filo e per segno come accedere al menù segreto.
Lo so che bisogna mettere luminosità e contrasto a 0, poi premere source per 5 secondi circa. E poi devo andarmi a cercare i codici.
Ma la procedura esatta qual'é? Giusto per non fare una figura di meLma. Devo accedere almenù, poi fare cosa per mettere contrasto e luminosità a 0?
E il menù segreto deve essere scorso per leggermi i gli identificativi del pannello o no? E come se ne esce dal menù segreto?
E ancora, è una procedura buona per tuti i monitor 2232bw o capita che non funzioni sempre? E ancora capita che non sempre il menù segreto riporti i codici (desunti essere) identificativi per il pannello oppure è pacifico che mi ritrovi i codici?
Alucard1982
27-01-2008, 22:58
@gyotto: qualche pagina addietro mi sebra ci fosse qualche utente che lo cercasse... prova con tasto cerca...
@body: per mettere lum e con a zero ci arrivi rtamite menù ed è la prima voce che trovi appena vi accedi; il menu segreto non è scorribile; per uscire dal menu basta semplicemeten spegnere il monitor e riaccenderlo; da quel che se ne sa questo procedimento è ancora valido(non come per il 226) e quindi è ancora possibile identificare con certezza il tipo di pannello montato...
@erme: ti capisco, sarei altrettanto incacchiato io se mi fosse accaduta una cosa del genere e spero anzi che non mi capiti... non è ancora passato un mese che ho sto monitor e non vorrei che fosse come la storia horror dei "7 giorni..."(TheRing docet^^)... in bocca al lupo!
Entangled
27-01-2008, 23:43
da quel che se ne sa questo procedimento è ancora valido(non come per il 226) e quindi è ancora possibile identificare con certezza il tipo di pannello montato...
...per la precisione...non come per il 226...nel 5% dei casi ;). Se dobbiamo (giustamente) dare informazioni..."sensibili" che almeno siano precise...
Gabberino
28-01-2008, 00:12
Ciao a tutti.
Ho preso il 2232BW. Lo ho comprato da Eu**nics Giovedì 24 gennaio 2008.
Io faccio fotoritocco e, devo ammettere che il monitor non fa al caso mio.
Sì ok, per giocare e per cazzeggiare va davvero bene, ma se devo impazzire con i colori lo devo cambiare. Prenderò qualcosa che costi di più, azzarola.....
Il pannello è un CAA, Samsung.
Il monitor è nuovo nuovissimo, usato 2 gg, perfetto in tutto, imballo e garanzia comprese.
Ovviamente la fattura fa testo per la data di acquisto.
Lo vendo a 250 Euro. Lo ho pagato 260, la promozione era fino a sabato, ora costa 289.
Se qualcuno in zona Verona o Mantova è interessato, mi mandi un PM che ci mettiamo d'accordo per venirlo a vedere.
Ciaooooo
Ciao...io sono di merano e forse riuscirei a trovare qualcuno che passi a ritiralo oppure vi incontrate da qualche parte ma ancora non è sicuro!
Scie,backlight o altro da rendere noto?non vorrei fare un acquisto incauto.
BodyKnight
28-01-2008, 07:46
Grazie Alucard.
Ciao...io sono di merano e forse riuscirei a trovare qualcuno che passi a ritiralo oppure vi incontrate da qualche parte ma ancora non è sicuro!
Scie,backlight o altro da rendere noto?non vorrei fare un acquisto incauto.
Ciao :)
NONONONOOOO !!!
Il monitor è perfetto, proprio per questo chiedo che veniate a vederlo, così potete vedere con i vostri occhi.
Lo voglio cambiare solo per una questione di gestione del colore, che credevo fosse più professionale.
Magari prenderò un 226CW di cui ho sentito parlare bene a riguardo. Io non gioco molto e la velocità non mi cambia la vita.
Se vuoi venire a vederlo io ti aspetto con il caffè sempre pronto :))
Ian Solo
28-01-2008, 12:03
Ciao :)
NONONONOOOO !!!
Il monitor è perfetto, proprio per questo chiedo che veniate a vederlo, così potete vedere con i vostri occhi.
Lo voglio cambiare solo per una questione di gestione del colore, che credevo fosse più professionale.
Magari prenderò un 226CW di cui ho sentito parlare bene a riguardo. Io non gioco molto e la velocità non mi cambia la vita.
Se vuoi venire a vederlo io ti aspetto con il caffè sempre pronto :))
Confermo gyotto. Se lui fa lovori di grafica/photo gli serve qualcosa di piu hightech.
Per uso giochi/internet e office è perfetto. Riconfermo.
Io l'ho attacato ed è gia perfetto... non so perche ci smanettate con sti contrasti colori e menate varie....
ragazzi,
comè sto monitor rispetto all'HP w2207?
è possibile appenderlo ar muro?
ragazzi,
Non è possibile appenderlo al muro.
Non è possibile appenderlo al muro.
:cry: che gran peccato!
ragazzi,
il SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW puo' alloggiare diversi pannelli, se la sigla finale (vedi menu' segreto) e' CAA il pannello e' samsung altrimenti e' nn lo e' puo essere OU o quant'altro,la percentuale di pannelli CAA e' cmq molto alta.
Il pannello non samsung puo' evidenziare alcuni difetti :backlite molto forte,parte inferiore piu' luminosa,nero che sembra blu scuro,ma rimane cmq un ottimo prodotto.
Anche il HP w2207 puo' alloggiare diversi pannelli LG (preferibile)oppure innolux (verificabile dal menu' segreto)
ll SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW grazie alle sue caratteristiche di velocita' 2ms ottima fedelta' cromatica e luminosita' equilibrata rimane il top per il ludico, e nn solo, mentre perde il primato sui i filmati a favore del HP w2207 - 22" Glare Wide (nn indenne da problemi di backlite)che con i suoi 5ms ottiene la medaglia d'argento per il ludico,ed essendo glare ,guadagna il I° posto per profondita' di colore e quindi per i filmati,ma si porta dietro i problemi del riflesso.
Dal punto di vista dello chassis il samsung ha un design molto accattivante Vincitore del premio "Product Design" iF 2007 ed e' poco ingrombante,ma poco configurabile dal punto di vista dell'inclinazione.l'Hp,avversario diretto,invece puo' vantare una configurabilita' eccezionale ma il suo braccio lo rende ingombrante .
Il consumo vede come vincitore il samsung con i suoi 50 watt in full contro i 65watt dell'hp
angolo di visuale SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW:170°
angolo di visuale HP w2207---------------------: 160°
SAMSUNG :no casse acustiche noi ngressi usb no ingresso hdmi no attacco vesa(non si puo' attaccare al muro)
HP -------: si casse acustiche si ingressi usb si ingresso hdmi si attacco vesa
l'hp costa in media €50 in piu' a cui aggiungere la spesa del cavo hdmi se quello in dotazione nn funziona.
L'hp costa in media €50 in piu' a cui aggiungere la spesa del cavo hdmi perche' l'adattatore in dotazione il piu' delle volte nn funziona.
il samsung nn ha attacco vesa nn puo' quindi essere attacato al muro.
grazie per l'esauriente spiegazione:)
xò la scelta si fa sempre più complicata,perchè mi piace molto il design del samsung, ma l'hp sembra molto più versatile e sembra anche che fa + a caso mio(50%internet 40%giochi 10%film)
una domandina un po' offtopic - ma è vero che i panelli glare stancano molto la vista?? perchè passo parecchio tempo d'avanti al monitor e non vorrei ritrovarmi tra qualche mese cogli occhiali:p
PS è molto evidente il rumore video sul samsung?
grazie per l'esauriente spiegazione:)
xò la scelta si fa sempre più complicata,perchè mi piace molto il design del samsung, ma l'HD sembra molto più versatile e sembra anche che fa + a caso mio(50%internet 40%giochi 10%film)
una domandina un po' offtopic - ma è vero che i panelli glare stancano molto la vista?? perchè passo parecchio tempo d'avanti al monitor e non vorrei ritrovarmi tra qualche mese cogli occhiali:p
PS è molto evidente il rumore video sul samsung?
Premesso che IMHO sono due ottimi prodotti ,per le percentuali di utilizzo che dai (40% giochi)io sceglierei il samsung.Per quanto riguarda la stanchezza visiva ,imho ,dipende molto dalle regolazioni che mantieni che sia glare o antirifl,e puoi mettere una fonte di luce dietro il monitor( a mo' di salva vista beghelli).rumore video sul samsung assenti.
Cavolo ragazzi, oggi lo stavo per prendere al saturn (dove sta in offerta), e avevo controllato , tramite il menu nascosto , e il pannello era con la A , quindi samsung.
Lo stavo per prendere anche se esposto , però il commesso , fortunatamente, mi ha fatto notare che sopra era rovinato... :cry: quindi gliel'ho lasciato visto che non avevano altri! :muro: :muro:
Cavolo ragazzi, oggi lo stavo per prendere al saturn (dove sta in offerta), e avevo controllato , tramite il menu nascosto , e il pannello era con la A , quindi samsung.
Lo stavo per prendere anche se esposto , però il commesso , fortunatamente, mi ha fatto notare che sopra era rovinato... :cry: quindi gliel'ho lasciato visto che non avevano altri! :muro: :muro:
Hai fatto bene a non acquistare quello in esposizione.
Abbi pazienza.
pist0ler0
29-01-2008, 09:14
salve. volevo sapere come si vedono i giochi su questo monitor. ho letto una recensione dove dicevano che per i giochi nu va bene. grazie
salve. volevo sapere come si vedono i giochi su questo monitor. ho letto una recensione dove dicevano che per i giochi nu va bene. grazie
E' un monitor nato soprattutto per applicazioni multimediali e ritengo che per i giochi vada piuttosto bene.
Se fai una ricerca all'interno di questa discussione troverai tanti ragguagli in merito.
sul sito è scritto che samsung offre una sostituzione immediata fino ai 32 pollici
non ti resta che chiamare l'assistenza e vedere cosa dice ;)
Chiamato la Samsung ed avviato la pratica per la sostituzione del monitor.
In pratica me lo sostituiscono con uno rigenerato:cry:
Verrà un tecnico a casa mia mi porterà il nuovo monitor ed io gli consegnerò il vecchio.
In alternativa potevo scegliere la riparazione ma c'era l'icognita della disponibilità dei pezzi e minimo 15 giorni di tempo per effettuare tale operazione:mbe:
Ora mi tocca sperare di non beccare il pannello cinese, in quel caso lo rivenderei subitissimo sul noto sito di aste :stordita:
roratonet
29-01-2008, 12:48
Chiamato la Samsung ed avviato la pratica per la sostituzione del monitor.
In pratica me lo sostituiscono con uno rigenerato:cry:
Verrà un tecnico a casa mia mi porterà il nuovo monitor ed io gli consegnerò il vecchio.
In alternativa potevo scegliere la riparazione ma c'era l'icognita della disponibilità dei pezzi e minimo 15 giorni di tempo per effettuare tale operazione:mbe:
Ora mi tocca sperare di non beccare il pannello cinese, in quel caso lo rivenderei subitissimo sul noto sito di aste :stordita:
Mah...io non mi fiderei dei monitor RIGENERATI...chissà cosa ci mettono dentro...metti che sostituiscono un componente e gli altri, che chissà quanto tempo saranno stati usati, si romperanno in poco tempo!
Dato che l'hai acquistato in un ipermercato o negozio, non ti conviene portarlo lì e fartelo sostituire? di solito c'è la garanzia di 15 giorni per la sostituzione gratuita, e ti danno il prodotto nuovo!:D
CIAO BELLI SONO TORNATO(quanti risponderanno chi se ne...!!)
Allora ho qualche domanda da farvi a bruciacarne.:cool: Qualche pagina fa si è parlato di una misteriosa griglia di pixel citata da FAMODO.
Questa mi è comparsa sopra ad un'immagine,(credo il TG5) appena acceso il monitor con input tv analogica.E' mai successo a voi? (già lo so che è no.)
Poi i filmati HD da prendere sul sito di quel mangia vermi di bill gates,sono consigliati per scoprire il fantastico mondo HD?E poi che risoluzione prendo!!!!Con il 2232 che ha il 1680 non andrebbe a deformarsi il filmato?
Poi il monitor dell'hp a 5ms presenta ghosting come il samsung?
E poi che ne pensate dei nuovi monitorazzi LG con risoluzione full?
Pregate affinchè il signore chiami Bill Gates nel suo regno.Non ci resta che aspettare.:O Ciao belli.
pist0ler0
29-01-2008, 14:03
E' un monitor nato soprattutto per applicazioni multimediali e ritengo che per i giochi vada piuttosto bene.
Se fai una ricerca all'interno di questa discussione troverai tanti ragguagli in merito.
ma in una recensione di tom's non parla molto bene per quanto riguarda i videogiochi
c'e' qualcuno che lo usa sopratutto per i videogiochi che mi puo dire qualcosa in piu'?
CIAO BELLI SONO TORNATO(quanti risponderanno chi se ne...!!)
Allora ho qualche domanda da farvi a bruciacarne.:cool: Qualche pagina fa si è parlato di una misteriosa griglia di pixel citata da FAMODO.
Questa mi è comparsa sopra ad un'immagine,(credo il TG5) appena acceso il monitor con input tv analogica.E' mai successo a voi? (già lo so che è no.)
Poi i filmati HD da prendere sul sito di quel mangia vermi di bill gates,sono consigliati per scoprire il fantastico mondo HD?E poi che risoluzione prendo!!!!Con il 2232 che ha il 1680 non andrebbe a deformarsi il filmato?
Poi il monitor dell'hp a 5ms presenta ghosting come il samsung?
E poi che ne pensate dei nuovi monitorazzi LG con risoluzione full?
Pregate affinchè il signore chiami Bill Gates nel suo regno.Non ci resta che aspettare.:O Ciao belli.
Rispondo per quel che posso.
La griglia di cui parlavo è del tutto normale e non è quella che citi tu.
I filmati da prendere sul sito della Microsoft non fanno capire nulla in merito all'hd, ti consiglio di scaricarti da qualche parte i filmati della Samsung e similari.
L'immagine non si deforma.
Non conosco i nuovi monitor della LG e ne voglio conoscerli perchè ho gia acquistato questo monitor e non posso farmi venire altri "prisci".:D
Kaiser Orn
29-01-2008, 18:36
Ragazzi perdonatemi se non leggo tutte le pagine ^^,
ho letto un po' a destra e a sinistra che è un ottimo monitor e che è molto affidabile e forse uno dei migliori a questo prezzo.
Ho anche letto che ha problemi con i colori, ora mi chiedevo, io NON sono un professionista di foto-ritocco e mi chiedevo se con questo monitor è possibile lavorare tranquillamente a photoshop. In poche parole i colori sono simili a quelli di un Crt ( come il mio che ho da ben 11 anni ^^ ) oppure si discostano di molto e rendono poco pratica la vita di chi disegna per hobby ?
Grazie per la risposta.
P.s. Vi ricordo che non sono un professionista ma solo un appassionato quindi immagino di non avere l'occhio molto preciso, eventualmente è possibile regolare il colore ?
Pensate che questo sia un monitor che non mi farebbe pentire il mio CRT a 17 pollici ?
Mah...io non mi fiderei dei monitor RIGENERATI...chissà cosa ci mettono dentro...metti che sostituiscono un componente e gli altri, che chissà quanto tempo saranno stati usati, si romperanno in poco tempo!
Dato che l'hai acquistato in un ipermercato o negozio, non ti conviene portarlo lì e fartelo sostituire? di solito c'è la garanzia di 15 giorni per la sostituzione gratuita, e ti danno il prodotto nuovo!:D
Si il problema è che l'ho acquistato il 19-11-2007 circa 3 mesi fa, non proprio 15 giorni fa :muro: :cry:
Comunque da ora mai più monitor o roba Samsung, incredibile dopo 3 mesi si rompe e perlopiù a monitor spento :eek: roba da non credere :mad:
Si il problema è che l'ho acquistato il 19-11-2007 circa 3 mesi fa, non proprio 15 giorni fa :muro: :cry:
Comunque da ora mai più monitor o roba Samsung, incredibile dopo 3 mesi si rompe e perlopiù a monitor spento :eek: roba da non credere :mad:
Non bisogna dare la colpa a un determinato marchio, perchè le rotture sono dietro l'angolo su qualsiasi marchio, anche se ad onor del vero sono anni che tratto monitor LG e non se ne è mai rotto uno ma questo non vuol dire niente.
Quello che conta è l'assistenza, Samsung gode di 3anni di garanzia ed il servizio non mi sembra malvagio o per lo meno è stata questa la mia impressione in merito ai miei eventi occorsi.
Detto questo, non perdere fiducia in un marchio semplicemente perchè si è rotto, tanto se sei sfigato si rompe a prescindere:D
pist0ler0
29-01-2008, 19:29
ma in una recensione di tom's non parla molto bene per quanto riguarda i videogiochi
c'e' qualcuno che lo usa sopratutto per i videogiochi che mi puo dire qualcosa in piu'?
help
Non bisogna dare la colpa a un determinato marchio, perchè le rotture sono dietro l'angolo su qualsiasi marchio, anche se ad onor del vero sono anni che tratto monitor LG e non se ne è mai rotto uno ma questo non vuol dire niente.
Quello che conta è l'assistenza, Samsung gode di 3anni di garanzia ed il servizio non mi sembra malvagio o per lo meno è stata questa la mia impressione in merito ai miei eventi occorsi.
Detto questo, non perdere fiducia in un marchio semplicemente perchè si è rotto, tanto se sei sfigato si rompe a prescindere:D
Ha la garanzia di 3 anni perchè sanno che i loro prodotti si rompo facilmente appunto...
un pò come la Microsoft con la xbox360 ... :stordita:
le altre case infatti offrono 2 anni max di garanzia.
Dopo 3 mesi dall'acquisto posso dire che questo monitor non vale 300 euro purtroppo.
Chi si accinge all'acquisto tenga presente:
1- Trovare il pannello Samsung CAA (koreano) e non cinese CMO o simili ... smanettando nel centro commerciale sul modello in esposizione;
2- Colori tendenti fortemente al rosso, testi con sfumature o bordi rossi, i film sono inguardabili o quasi... specie nelle scene a campo aperto dove c'è una fortissima dominante al rosso anche diventando imbecilli a forza di settare i colori o altre cose;
3- L'unico ambito in cui eccelle è il videogame dato l'elevato contrasto e l'ottimo tempo di soli 2 ms sulla carta.
Se non si è capito:
Non lo ricomprerei ...
Ha la garanzia di 3 anni perchè sanno che i loro prodotti si rompo facilmente appunto...
Dopo 3 mesi dall'acquisto posso dire che questo monitor non vale 300 euro purtroppo.
1- Trovare il pannello Samsung CAA (koreano) e non cinese CMO o simili ... smanettando nel centro commerciale sul modello in esposizione;
2- Colori tendenti fortemente al rosso, testi con sfumature o bordi rossi, i film sono inguardabili o quasi... specie nelle scene a campo aperto dove c'è una fortissima dominante al rosso anche diventando imbecilli a forza di settare i colori o altre cose;
3- L'unico ambito in cui eccelle è il videogame dato l'elevato contrasto e l'ottimo tempo di soli 2 ms sulla carta.
Se non si è capito:
Non lo ricomprerei ...
rispettabile opinione ma io non noto nulla di quanto tu dici,anche nei film,che non dovrebbe essere il punto forte del ns. monitor ,devo dire sono rimasto molto piacevolmente sorpreso.;) dei pannelli TN e' ,IMHO, quello con le caratteristiche piu' vicine ad un fratello maggiore PVA (2ms,170°,anzi i pva non scendono sotto i 5ms).Poi in elettronica nessuno e' infallibile puo' capitare un monitor o anche piu' monitor difettosi anche alla EIZO.
Il discorso della garanzia di 3 anni significa una sicurezza da parte della samsung della qualita' dei suoi prodotti,e non il contrario.perche' portarli a 3 se la legge prevede 2,e perdere guadagni sul service da II° anno in poi?
666
Se non si è capito:
Non lo ricomprerei ...
Scusami ma non sono daccordo con quanto asserisci, andiamo punto per punto:
1) E' vero bisogna trovare il pannello Samsung per essere più felici ma anche l'altro pannello non è male, nel mio caso ho avuto due monitor a scatola chiusa ed entrambi erano CAA;
2) Dominante del rosso? mai vista! testi con contorno rosso? idem! dominante rossa nei film? bho! non mi pare, i filmati HD ed i vari DVD si vedono molto ma molto bene davvero e di monitor ne vedo ogni giorno, attenzione che qui parliamo di monitor e non di TV LCD;
3) Eccelle soprattutto per la qualità delle immagini.
Conclusione, lo ricomprerei e lo consiglierei.
Evidentemente sei stato sfigato, il mio non ha ancora 1 mese di vita e non si sa mai nella vita e se dovesse rompersi andrei fortemente in crisi soprattutto per la mancanza di un mezzo per visionare il pc visto che il 19" LCD della LG ormai è su di un'altra scrivania ben cablato.
help
leggi bene, chi l'ha scritto ha le idee confuse...lo descrive come glare lucido ,quindi...trai tu le conclusioni
prova ad acquistare un gruppo di continuita',potresti avre degli sbalzi di tensione.
help
imho,nn puoi chiedere di meglio ,e' proprio il ludico il suo punto forte
Ragazzi perdonatemi se non leggo tutte le pagine ^^,
ho letto un po' a destra e a sinistra che è un ottimo monitor e che è molto affidabile e forse uno dei migliori a questo prezzo.
Ho anche letto che ha problemi con i colori, ora mi chiedevo, io NON sono un professionista di foto-ritocco e mi chiedevo se con questo monitor è possibile lavorare tranquillamente a photoshop. In poche parole i colori sono simili a quelli di un Crt ( come il mio che ho da ben 11 anni ^^ ) oppure si discostano di molto e rendono poco pratica la vita di chi disegna per hobby ?
Grazie per la risposta.
P.s. Vi ricordo che non sono un professionista ma solo un appassionato quindi immagino di non avere l'occhio molto preciso, eventualmente è possibile regolare il colore ?
Pensate che questo sia un monitor che non mi farebbe pentire il mio CRT a 17 pollici ?
se il tuo utilizzo nn e' soprattutto ludico,ma anche se non professionisticamente ,fotoricco e film ,forse e' meglio l'HP w2207 .Per un confronto tra i due vai a pag 185 il i° post.
prova ad acquistare un gruppo di continuita',potresti avre degli sbalzi di tensione.
Il monitor come tutto il pc è collegato ad una ciabatta con protezione contro sbalzi e sovratensioni... percui lo escludo fortemente ed anzi aggiungo che moltissimi UPS creano ulteriori danni all'alimentatore del pc per via del PFC di quest'ultimi...
Comunque la verità è un altra e cioè che spesso si fanno uscire dei prodotti testati alla meno peggio, con qualità molto discutibile...
il tutto per affrettare i tempi ed abbassarre sempre + i prezzi...
Ma io sinceramente preferirei pagare tipo 50 euro in + e ritrovarmi con un ottimo prodotto per le mani invece di stare lì con l'ansia che mi si possa rompere da un momento all'altro
djrobisp
30-01-2008, 11:27
ragazzi ho un problema da un po' di tempo praticamente si è fulminato il led blu di accensione del monitor (xò il monitor funziona benissimo) mi chiedevo se qualcuno di voi ha questo problema e se l'unica soluzione siaq quella di portare il monitor direttamente in assistenza xò quella centrale di milano (xkè è l'unica che assiste i monitor..) e nel caso lo portassi secondo voi x una caxxata del genere quanto tempo mi fanno perdere?????? grazie x favore rispondete
sbrattox
30-01-2008, 11:57
ragazzi ho un problema da un po' di tempo praticamente si è fulminato il led blu di accensione del monitor (xò il monitor funziona benissimo) mi chiedevo se qualcuno di voi ha questo problema e se l'unica soluzione sia quella di portare il monitor direttamente in assistenza xò quella centrale di milano (xkè è l'unica che assiste i monitor..) e nel caso lo portassi secondo voi x una caxxata del genere quanto tempo mi fanno perdere?????? grazie x favore rispondete
sei sicuro di non aver disattivato la funzione da menu?
controlla Menu -> Impostazione -> LED Luminosità
sakuragi89
30-01-2008, 12:10
come si comporta con la ps3?
Il monitor come tutto il pc è collegato ad una ciabatta con protezione contro sbalzi e sovratensioni... percui lo escludo fortemente ed anzi aggiungo che moltissimi UPS creano ulteriori danni all'alimentatore del pc per via del PFC di quest'ultimi...
Comunque la verità è un altra e cioè che spesso si fanno uscire dei prodotti testati alla meno peggio, con qualità molto discutibile...
il tutto per affrettare i tempi ed abbassarre sempre + i prezzi...
Ma io sinceramente preferirei pagare tipo 50 euro in + e ritrovarmi con un ottimo prodotto per le mani invece di stare lì con l'ansia che mi si possa rompere da un momento all'altro
Capisco il tuo sfogo,e capisco che ce l'hai a morte con samsung,ma bisogna essere obiettivi,cmq basta valutare i commenti sul3d.
La ciabatta con protezione dotata solo di un fusibile che interrompe il flusso in caso di sovratensione ,non stabilizza le tensioni,che invece e' il vero beneficio che ne traggono gli strumenti elettrici.Che gli UPS danneggino gli alimentori mi giunge nuova,prendi un buon UPS con PFC attivo e vedrai che ne trarrai solo benefici.
ragazzi ho un problema da un po' di tempo praticamente si è fulminato il led blu di accensione del monitor (xò il monitor funziona benissimo) mi chiedevo se qualcuno di voi ha questo problema e se l'unica soluzione siaq quella di portare il monitor direttamente in assistenza xò quella centrale di milano (xkè è l'unica che assiste i monitor..) e nel caso lo portassi secondo voi x una caxxata del genere quanto tempo mi fanno perdere?????? grazie x favore rispondete
un difetto del genere e' abbastanza raro(666)fai prima a chiamarli e a chiedere.
Capisco il tuo sfogo,e capisco che ce l'hai a morte con samsung,ma bisogna essere obbiettivi,cmq basta valutare i commenti sul3d.
La ciabatta con protezione dotata solo di un fusibile che interrompe il flusso in caso di sovratensione ,non stabilizza le tensioni,che invece e' il vero beneficio che ne traggono gli strumenti elettrici.Che gli UPS danneggino gli alimentori mi giunge nuova,prendi un buon UPS con PFC attivo e vedrai che ne trarrai solo benefici.
Ancora...
Gli UPS buoni hanno PCF attivo ma lo hanno anche gli alimentatori buoni il PFC attivo (come nel mio caso) e dunque questi messi insieme fanno a cazzotti...
Comunque c'è un bel thread sugli UPS e si sconsiglia altamente di utlizzarlo nella maggior parte dei casi addirittura... prova a dare un letta :read:
Ancora...
Gli UPS buoni hanno PCF attivo ma lo hanno anche gli alimentatori buoni il PFC attivo (come nel mio caso) e dunque questi messi insieme fanno a cazzotti...
Comunque c'è un bel thread sugli UPS e si sconsiglia altamente di utlizzarlo nella maggior parte dei casi addirittura... prova a dare un letta :read:
vedo che il dialogo assume toni strani e nn mi lascio provocare da te,e anche se mi hai fatto passare la voglia di farlo ,e scusandomi per ot ti rispondo:
Sono state segnalate "incompatibilità" tra gruppi di continuità (UPS) di basso costo/qualità e alimentatori dotati di controllo PFC, sopratutto se del tipo attivo.
Sono risultati casi di danneggiamento serio dell' alimentatore nella parte a corrente alternata a seguito di mancanze e ripristino di rete sotto UPS. La cosa è da ritenersi dipendente e possibile nei casi in cui la forma d'onda generata dal gruppo di continuità sia particolarmente irregolare o il gruppo, nelle transizioni tra rete e mancanza di rete, generi picchi o deformazioni della sinusoide tali da innescare risposte distruttive nella circuiteria dell' alimentatore.
A questo problema, l' unica soluzione possibile è quella di utilizzare UPS di qualità, con forma d' onda sinusoidale ed evitando i modelli off-line (a intervento) di minore qualità. :read: :vicini: 666
severance
30-01-2008, 14:43
Se non si è capito:
Non lo ricomprerei ...
Scusami ma non sono daccordo con quanto asserisci, andiamo punto per punto:
1) E' vero bisogna trovare il pannello Samsung per essere più felici ma anche l'altro pannello non è male, nel mio caso ho avuto due monitor a scatola chiusa ed entrambi erano CAA;
2) Dominante del rosso? mai vista! testi con contorno rosso? idem! dominante rossa nei film? bho! non mi pare, i filmati HD ed i vari DVD si vedono molto ma molto bene davvero e di monitor ne vedo ogni giorno, attenzione che qui parliamo di monitor e non di TV LCD;
3) Eccelle soprattutto per la qualità delle immagini.
Conclusione, lo ricomprerei e lo consiglierei.
Evidentemente sei stato sfigato, il mio non ha ancora 1 mese di vita e non si sa mai nella vita e se dovesse rompersi andrei fortemente in crisi soprattutto per la mancanza di un mezzo per visionare il pc visto che il 19" LCD della LG ormai è su di un'altra scrivania ben cablato.
sono d accordissimo con famodo, anche il mio pannello caa risulta ottimo per filmati hd e per i giochi pc, eccellente anche con 360 ;)
lo ricomprerei sicuramente
djrobisp
30-01-2008, 15:00
sei sicuro di non aver disattivato la funzione da menu?
controlla Menu -> Impostazione -> LED Luminosità
si ho controllato si è proprio fulminato
djrobisp
30-01-2008, 15:01
non mi va di spedire a milano x un led
non mi va di spedire a milano x un led
I led non si fulminano con tanta facilità, forse il problema è relativo al controllo di luminosità, perchè non provi a fare un bel reset del monitor? non mi chiedere come si fa perchè non mi ricordo la procedura.
Sei comunque il secondo che lamenta tale problema almeno per quello che io ricordo.
djrobisp
30-01-2008, 16:00
in realtà questo problema lo feci presente agli utenti del forum da prima di natale, quindi sn sempre io...... a mio avviso il led si è fulminato se no non si spiegherebbe il perchè rimane sempre spento... cmq sia proverò a fare un reset del monitor... qualcuno sà dirmi come si fa??????????????
sono d accordissimo con famodo, anche il mio pannello caa risulta ottimo per filmati hd e per i giochi pc, eccellente anche con 360 ;)
lo ricomprerei sicuramente
Allora ...
I filmati in HD si vedranno bene su qualsiasi monitor lcd ... i giochi meno soprattutto ver via del tempo di risposta di 2 ms che è ottimo in questo caso, infatti l'unico pregio di questo monitor 2232bw ho detto sono i giochi... ma come fedeltà dei colori nei film questo monitor lascia molto a desiderare...
Per farvi capire ho un acer 1913 19" che con i colori (fedeltà cromatica) è messo meglio, niente visi rossicci o altre schifezze nei testi ... anche se ad esempio come luminosità resta migliore il samsung...
Detto tutto ciò può anche darsi che mi sia capitato un modello difettoso...
D'altronde la sfiga mi attende sempre dietro l'angolo ultimamente :doh:
prima di buttare soldi avrei bisogno di una piccola info.
nella scatola del monotor c'e' un cavo DVI-D single link...siccome e' corto vorrei comprare un cavo piu' grande da 7,5metri, ma ho trovato solo cavi DVI-D double link.
vanno bene lo stesso i double link ?
Grazie.
pist0ler0
30-01-2008, 18:40
imho,nn puoi chiedere di meglio ,e' proprio il ludico il suo punto forte
non so se hai letto la recensione di tom's dove dicono che non e` proprio adatto per i giochi
non so se hai letto la recensione di tom's dove dicono che non e` proprio adatto per i ghiochi
Quella recensione e' da ignorare,mi sorprende che ancora nn l'abbiano corretta.
Parla del samsung 2232wb come monitor con schermo lucido(e xfortuna nn lo e'),forse il critico pensava all'hpw2207.
Per i giochi,ma nn solo , e' veramente spettacolare!!!!!
Quella recensione e' da ignorare,mi sorprende che ancora nn l'abbiano corretta.
Parla del samsung 2232wb come monitor con schermo lucido(e xfortuna nn lo e'),forse il critico pensava all'hpw2207.
Per i giochi,ma nn solo , e' veramente spettacolare!!!!!
invece come si comporta coi film? ho visto inoltre che i colori hanno poca tonalità..sbaglio?
invece come si comporta coi film? ho visto inoltre che i colori hanno poca tonalità..sbaglio?
Il monitor perfetto non credo esista, qui si tratta di prendere una decisione, noi ci troviamo molto bene per uso multimediale ma personalmente lo uso anche per fotoritocco sporadico.
Un amico mi ha fatto notare un problema con i gradienti ma mi è bastato caricare il profilo giusto ed il problema si è attenuato parecchio.
Il gradiente non è altro che un colore sfumato verso il bianco, nei vari cambi di tonalità si notano delle righe e la gradazione non scorre liscia, però come ho gia scritto il problema in photoshop si attenua moltissimo utilizzando il giusto profilo.
Riguardo ai film calcolando che vanno visti ad una certa distanza e non certo a 80cm non noto alcuna dominante anzi i colori sono davvero eccezionali, certo se i film sono molto compressi le cose cambiano.
Purtroppo nella vita bisogna vare delle scelte, non vi nascondo che mi sarebbe piaciuto acquistare un 226CW per via della retroilluminazione di nuova concezione ma anche questo monitor non mi dispiace affatto.
Dimenticavo, per i film io uso il magic color in full o intelligente.
Ciao.
a mio parere per questa tipologia di pannelloTN le sue caratteristiche lo rendono il migliore in circolazione.Dato per assunto la supremazia assoluta per il ludico,per i film,e' andato oltre le mie aspettative iniziali,devo dire che pienamente soddifatto anche sui film,certo nn e' un monitor per il fotoritocco professionale,ma per quelli i costi si aggirano intorno agli €800,e cmq il piu' veloce e' 5ms,quindi sul ludico potrebbero manifestare problemi di scie.
a mio parere per questa tipologia di pannelloTN le sue caratteristiche lo rendono il migliore in circolazione.Dato per assunto la supremazia assoluta per il ludico,per i film,e' andato oltre le mie aspettative iniziali,devo dire che pienamente soddifatto anche sui film,certo nn e' un monitor per il fotoritocco professionale,ma per quelli i costi si aggirano intorno agli €800,e cmq il piu' veloce e' 5ms,quindi sul ludico potrebbero manifestare problemi di scie.
adesso sto con un 17" da 25ms, ti dico solo che nn ho mai visto nessuna scia(precisiamo: ho avuto solo questo monitor e nn so neanche cosa sono le scie:) )
cmq ho sentito che a breve samsung dovrebbe sfornare nuovi monitor, si sa ancora nulla a riguardo?
pist0ler0
30-01-2008, 20:09
Purtroppo nella vita bisogna vare delle scelte, non vi nascondo che mi sarebbe piaciuto acquistare un 226CW per via della retroilluminazione di nuova concezione ma anche questo monitor non mi dispiace affatto.
Ciao.
quindi cosa mi consiglieresti per giochi/film? (dicono che 226bw sia meglio del 226cw)
ho trovato questo:
http://www.behardware.com/articles/689-12/22-inch-lcd-monitors-the-3rd-wave.html
http://www.behardware.com/articles/662-7/22-inch-lcd-monitors-the-second-coming.html
adesso sto con un 17" da 25ms, ti dico solo che nn ho mai visto nessuna scia(precisiamo: ho avuto solo questo monitor e nn so neanche cosa sono le scie:) )
cmq ho sentito che a breve samsung dovrebbe sfornare nuovi monitor, si sa ancora nulla a riguardo?
questo nn lo so ma puoi valuatarlo sul sito uffiale,cmq ci sara' sempre un nuovo modello dietro l'angolo,quando decidi di comprarlo stabilisci il budget e compra quello che al momento si avvicina piu' alle tue esigenze.la velocita in ms definisce il tempo di accensione e spegnimento del pixel ,piu' lento e,' piu' la luce del pixel in spegnimento risultera' visibile'e moltiplicando questo effetto per tutti pixel interessati si forma la scia avvertibile piu' che altro sulle scene veloci .
Gianni89
30-01-2008, 20:48
Raga prendetemi x idiota, ma ho comprato il 2032 Mw ke ha lo stesso monitor e base.. ma non sn riuscito a montarlo!! nelle istruzioni c'è scritto di inclinarlo di 5-10 °, ma cm lo metto??? ho fatto la prova a mettere il perno senza piattello nel monitor.. ma i 2 ganci nn entrano!!! qualcuno mi dice cm fare?? grazie a tutti
capita anche ad altri che abbassando la luminosita' sotto 50 il monitor incomincia
a fare rumore ?
consul3000
30-01-2008, 21:06
ho notato il blacklòight anche in zone dove prima non c'era... può essere dato dal fatto che ho lasciato il monitor (e il pc) ecceso per + di una settimana di fila (metà del tempo è stato attivo lo screensaver però)?
:muro: :muro: :muro:
consul3000
30-01-2008, 21:08
ma lo sai che io prima di questo avevo un philips a 16ms... e mai viste nemmeno io ste scie :confused:
Gianni89
30-01-2008, 21:14
raga voi ke l'avete , mi dite come fate a montarlo?
raga voi ke l'avete , mi dite come fate a montarlo?
ma mika è un puzzle:p
Gianni89
30-01-2008, 21:28
ma mika è un puzzle:p
Si lo so.. ma quando io presso, nn sento un incastro, cioè devo muoverlo anche lateralmente?? nn riskio di spezzare il supporto se faccio trp forte?
Si lo so.. ma quando io presso, nn sento un incastro, cioè devo muoverlo anche lateralmente?? nn riskio di spezzare il supporto se faccio trp forte?
se stasera ti senti superman ... ritenta domani:D
roratonet
30-01-2008, 22:57
Ho acquistato venerdì questo stupendo monitor, e ora ho problemi...
Ho notato ieri che ha un pixel quasi bruciato (ovvero non completamente bruciato perché su schermo nero non è bianco ma blu scuro e luccica)...ho provato con delle utility e si nota solo sotto immagine nera. Ho provato anche questo sito http://www.killdeadpixel.com/ per 1 ora ma non ha servito a nulla...cosa posso fare ancora per tentare di recuperarlo? e la garanzia?:mc:
Gianni89
30-01-2008, 23:11
se stasera ti senti superman ... ritenta domani:D
Sai ke fai skiattare proprio dal ridere -_-?
cmq raga ho risolto.. ora voglio utilizzarlo in dual view abbinato all'altro mio samsung 206 Bw.. xò ho notato una qualità minore rispetto al 206 Bw... frs perchè nn è collegato in DVI.. dm compro il cavo... ora volevo sapere, utilizzandolo in dual view devo istallare sul pc anke i driver del 2032 Mw o bastano quelli del 206 bw? grazie a tutti
capita anche ad altri che abbassando la luminosita' sotto 50 il monitor incomincia
a fare rumore ?
si ed e' un difetto. lo fanno anche certi 206bw, io ne ho dovuti cambiare 2 pwe averne uno che non lo facesse. parli di un fischio proveniente dalla parte posteriore del monitor no?
dOkTOR_dO
31-01-2008, 02:02
qualcuno ha un buon profilo per photoshop?
si ed e' un difetto. lo fanno anche certi 206bw, io ne ho dovuti cambiare 2 pwe averne uno che non lo facesse. parli di un fischio proveniente dalla parte posteriore del monitor no?
si esatto, e' proprio un fischio proveniente da dietro il monitor. Il fatto e' che
avendo il pc raffredato a liquido il rumore del monitor non viene coperto da altri rumori e quindi lo sento bene.
Sono indeciso se farmelo cambiare o tenermi questo. Il problema e' che se me
lo cambiano non me ne danno uno nuovo ma uno "rigenerato". Quindi mi darebbero un monitor di seconda mano che chissa quali problemi aveva.
Kaiser Orn
31-01-2008, 09:59
Perdonatemi se non ho letto tutte le pagine qualcuno mi può dire la procedura per capire che tipo di pannello ho sul 2232BW ?
GRAZIE
io col mio pannello ,made in romania nei giochi mi trovo non bene ma divinamente....vengo da altri monitor LCD e mi trovo veramente bene.
Se provenissi da un monitor 22 pollici CRt di alta qualità probabilmente avrei da ridire su questo ma il CRt è sempre il CRT inutile.
Azz anche il mio fischiava abbassando la luminosità sotto i 50...
Dunque anche il mio era difettoso ...
Ora si spiega perchè dopo 3 mesi dall'acquisto si è rotto.
Mi avevano detto che il ronzio fosse normale, ovvero dovuto al trasformatore che entrava in azione... invece...:muro:
Mannaggia se lo avessi cambiato subito entro i primi 10-15 g :muro: :muro: :doh: :cry:
Mi avevano detto che il ronzio fosse normale, ovvero dovuto al trasformatore che entrava in azione... invece...:muro:
Mannaggia se lo avessi cambiato subito entro i primi 10-15 g :muro: :muro: :doh: :cry:
La cosa strana e' che questo problema pare essere piuttosto frequente. Solo che molti utenti non lo notano perche' hanno il rumore del PC che copre il rumore del Monitor.
vedo che il dialogo assume toni strani e nn mi lascio provocare da te,e anche se mi hai fatto passare la voglia di farlo ,e scusandomi per ot ti rispondo:
Sono state segnalate "incompatibilità" tra gruppi di continuità (UPS) di basso costo/qualità e alimentatori dotati di controllo PFC, sopratutto se del tipo attivo.
Sono risultati casi di danneggiamento serio dell' alimentatore nella parte a corrente alternata a seguito di mancanze e ripristino di rete sotto UPS. La cosa è da ritenersi dipendente e possibile nei casi in cui la forma d'onda generata dal gruppo di continuità sia particolarmente irregolare o il gruppo, nelle transizioni tra rete e mancanza di rete, generi picchi o deformazioni della sinusoide tali da innescare risposte distruttive nella circuiteria dell' alimentatore.
A questo problema, l' unica soluzione possibile è quella di utilizzare UPS di qualità, con forma d' onda sinusoidale ed evitando i modelli off-line (a intervento) di minore qualità. :read: :vicini: 666
Mi sono riletto il thread UPS e devo darti ragione, sorry :ciapet:
Detto questo quale UPS con forma d'onda sinusoidale mi consigli ?
Tenendo presente che ho l'alimentatore in firma che dovrebbe avere PFC attivo se non vado errato...
Sai ke fai skiattare proprio dal ridere -_-?
cmq raga ho risolto.. ora voglio utilizzarlo in dual view abbinato all'altro mio samsung 206 Bw.. xò ho notato una qualità minore rispetto al 206 Bw... frs perchè nn è collegato in DVI.. dm compro il cavo... ora volevo sapere, utilizzandolo in dual view devo istallare sul pc anke i driver del 2032 Mw o bastano quelli del 206 bw? grazie a tutti
non era una battuta, volevo solo sdrammatizzare!
anch io avevo letto che era normale pero' visto che il mio terzo pannello non fa nessunissimo fishio deduco che quelli che lo fanno sono difettosi
anch io avevo letto che era normale pero' visto che il mio terzo pannello non fa nessunissimo fishio deduco che quelli che lo fanno sono difettosi
Anche il mio pannello faceva un sibilo sotto ai 50 ma poi col tempo non lo fa piu... che strano...:confused:
Anche il mio pannello faceva un sibilo sotto ai 50 ma poi col tempo non lo fa piu... che strano...:confused:
dopo quanto tempo ha smesso ?
dopo quanto tempo ha smesso ?
di preciso non lo so, almeno saranno passate 80h circa di lavoro...
sicuramente è qualche condensatore...
Mi sono riletto il thread UPS e devo darti ragione, sorry :ciapet:
Detto questo quale UPS con forma d'onda sinusoidale mi consigli ?
Tenendo presente che ho l'alimentatore in firma che dovrebbe avere PFC attivo se non vado errato...
non sono aggiornato e poi siamo in ot,ti consiglio di ributtare la domanda nel
3d ups.
ciao;)
qualcuno ha un buon profilo per photoshop?
Il profilo che uso è quello installato dai driver anche se photoshop lo segnala danneggiato.
In poche parole, carico l'immagine ed i colori sono sfalsati vado su imposta prova "non ricordo il termine esatto" seleziono "personale" e di seguito il profilo "magicolor" e magicamente :D i colori diventano molto simili alla realtà e di conseguenza anche le stampe corrispondono in toto.
Calcolate però che io uso una Epson R800 con carta premium Glossy e le foto sono davvero spettacolari, i costi di gestione no:cry: .
Ciao
Riguardo alla questione del fischio, nel mio monitor per fortuna non è presente però da ex tecnico tv posso dirvi che la maggior parte di quei fischi son dovuti alle oscillazioni delle bobine, a volte tali bobine "nel nostro caso quelle dell'inverter" non sono perfettamente isolate ed emettono quel classico fischio.
Anni fa acquistai un lettore DVD della JVC di ottima qualità e che funziona ancora adesso ma ha sempre avuto un piccolo difetto irrilevante, ovvero, la notte emette un fischio ultrasonico o per lo meno a frequenza molto alta, non ho mai dato importanza alla cosa perchè ho la buona abitudine di spegnere tutto durante l'inutilizzo.
Tornando al nostro monitor ci si avrebbe da ridire soprattutto per chi è amante del silenzio assoluto ma a livello tecnico non dovrebbe essere un difetto che porta a guasti futuri.
Ciao
Da oggi sono felice possessore di questo splendido monitor (e anche fortunato, ho un pannello samsung :D )e volevo qualche consiglio:
1) C'è un pannetto incluso ma serve per la cornice, quale è il modo migliore per pulire il pannello?
2) Qualche consiglio su regolazioni varie e in particolare, se è necessario quello che c'è sul CD dei driver
Come sempre grazie in anticipo!
Ragazzi per favore qualcuno può postare le proprie impostazioni sui colori ? Modalità RGB ?
Dato che il mio monitor tendeva fortissimamente al rosso , molto evidente soprattutto nei film sulla pelle degli attori :muro:
severance
01-02-2008, 18:46
Ragazzi per favore qualcuno può postare le proprie impostazioni sui colori ? Modalità RGB ?
Dato che il mio monitor tendeva fortissimamente al rosso , molto evidente soprattutto nei film sulla pelle degli attori :muro:
non so se lo hai tarato male, ma penso che sia difettoso, non noto assolutamente nulla di simile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.