View Full Version : SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
non so dove tieni tu il monitor...ma il mio si muove solo se prendo a pugni il mobile e neanche tanto :rolleyes:
Ti quoto in pieno.
Anche il mio NON si muove.
Ciauz;)
Zlatan91
01-12-2007, 15:19
raga allora me lo consigliate per il game? prendo un nuovo monitor appunto per i gioki sopprattutto per quello pero vorrei essere sicuro che sia buono in questo settore...a parte pes2008 per il resto..(crysis,call of duty 4 ecc..) è buono? cioe..si notano scie,backlight e tutte quelle baggianate li? o funziona alla grande?
inoltre....ero indeciso tra questo e l IIyama 22" 2ms, il fatto è che l IIyama non ha gli stessi colori dell 2232BW (migliori per quest ultimo)...ma nei gioki puo incidere nell impatto visivo o è una questione di soli film e photo editing?
grazie ciau
io son dovuto passare ad un lcd per forza...avevo un crt troppo vecchio che non andava oltre 1152x864. Ma se avete un crt da 21" tenetevelo stretto comunque, perchè è un gioiellino che nuovo non si trova più.
non so dove tieni tu il monitor...ma il mio si muove solo se prendo a pugni il mobile e neanche tanto :rolleyes:
Idem....anche il mio è fermo.
Francamente stò leggendo davvero 20000 difetti diversi in questo thread e devo dire che la maggior parte sembrano paranoie da chi un lCD TN non l'ha mai visto.
Francamente stò leggendo davvero 20000 difetti diversi in questo thread e devo dire che la maggior parte sembrano paranoie da chi un lCD TN non l'ha mai visto.
Ti quoto in pieno! :p
Anche per me passare da un crt ad un lcd è stato un trauma. :eek:
In più ho scoperto che il famigerato "effetto scia" è molto più visibile quando il monitor non è calibrato bene, cioè non è impostato il gamma in maniera ottimale. Ogni monitor ha bisogno di una calibrazione: ed i valori non possono essere uguali per tutti, poiché dipende molto dall'illuminazione ambiente.
Calibrare un monitor però costa molta fatica (poveri occhi) ed è una gran rottura. Io sono riuscito a farlo ed ora, sia per colori, uniformità luminosa ed il resto sono soddisfattissimo dell'acquisto.:gluglu:
ciao ragazzi domani dovrei comprare questo monitor in promozione a 300€ e siccome è il mio primo monitor lcd qualcuno mi può dire, magari anche in pm, quali sono e come si effettuano tutti i test per vedere se il monitor ha pixel/subpixel bruciati e per vedere quanto è il blacklight ?
grazie a tutti.
:help:
p.s. devo comprare anche una tv al plasma 42" solo che non riesco a trovare in questo sito i thread dove se ne parla, qualcuno mi può indirizzare per favore ?
Ciao Hiver. :)
Per il test ti consiglio di scaricarti DPT a questo link: http://www.dataproductservices.com/dpt
Ci sono anche test più completi, ma per quello che chiedi è ottimo!
Anzi, se riuscissi a farlo girare (sta su un floppy/chiavetta usb) prima di comprare il monitor sarebbe il massimo. :D
CoreEssence
01-12-2007, 17:25
sto pensando di comprarlo uhm pero bho..
raga qualè il miglior 22 in circolazione per ora?`?`sono previste nuove uscite in questo mese?
Sicuramente e mi ci metto di mezzo anche io... :asd:
Ero troppo abituato al mio crt ed ora mi ci vuole un po' di tempo per abituarmi.
Comunque oggi ho avuto modo di provare un 226BW e di fianco un 206BW, bè, vi devo dire che il 20" soffre molto meno di effetto scia sotto windows, anzi, quasi nulla.
Mi riferisco ai caratteri che si sfocano trascinando le finestre.
Ora sarei curioso di sapere se questa cosa si ripercuote anche in PES anche se sinceramente una 1680x1050 su 20" mi pare eccessiva quindi non so se farei il cambio...ma tant'è, a me pare globalmente migliore.
Il 226BW (CDA) aveva lo stesso difetto che noto io sul 2232 (CAA)
severance
01-12-2007, 20:28
ehi raga piu vi leggevo e piu mi venivano le paranoie!
oggi ho acquistato anch io questo monitor e lo trovo stupendo!
pannello samsung :D
leggero backlight in basso ma non mi da fastidio!
ho provato la 360 e unreal tournament 2004 su pc e li trovo perfetti! nessuna scia!
cosa consigliate di fare per l rta? devo tenerlo attivo o disattivo? ciao e grazie a tutti
senza che divento pazzo per trovare tra i mille post di questa discussione come sapere se il pannello e' samsung mi date un dritta al volo grzz.
senza che divento pazzo per trovare tra i mille post di questa discussione come sapere se il pannello e' samsung mi date un dritta al volo grzz.
Abbassa luminosità e contrasto a 0
Tieni premuto il secondo tasto a partire da SX per qualche secondo.
Ti comparirà un menu.
Se le ultime lettere del codice sono CAA è un pannello Samsung.
severance
02-12-2007, 05:42
comunque rispondo alle domande a cui piu mi premeva piu avere risposta prima di comprarlo per chi deve fare l acquisto:
-xbox360: si vede UNA FAVOLA! ho settato 16:9 come visualizzazione e 1366x768 come risoluzione, collegamento vga originale, modalita espanso: per mantenere le proporzioni (essendo il samsung un 16:10) c'e' una barretta nera al lato sinistro, ma non da assolutamente fastidio.
lo consiglio a tutti i giocatori!
-questione scie sia con rta attivato che senza, non vedo assolutamente scie ne nei 2 giochi pc provati (ut 2004 e ut 3) ne navigando in internet ne giocando con la 360 (e sono uno pignolo). il mio e un pannello samsung, quindi chi le ha riscontrate immagino abbia un difetto al monitor, consiglio di cambiarlo immediatamente!
ciao e grazie a tutti per aver postato notizie e suggerimenti :)
serpe0606
02-12-2007, 09:37
Abbassa luminosità e contrasto a 0
Tieni premuto il secondo tasto a partire da SX per qualche secondo.
Ti comparirà un menu.
Se le ultime lettere del codice sono CAA è un pannello Samsung.
ciao io e' circa un mese che sto giocando con questo monitor e mi piace molto.
Dopo un paio d'ore che ci sto davanti comincia a darmi un po fastidio mentre con il crt da 19 non mi succedeva, che dipenda dal fatto che l'immagine e' a 60Hz contro i 100Hz di quello vecchio?
Come fate ad abbassare il contrasto? a me lo da non disponibile:mbe:
serpe0606
02-12-2007, 09:44
Facendo delle prove devo averlo resettato (credo tenedo premuto il tasto AUTO)
xche poi mi ha cambiato i valori e la lingua e' tornata inglese, ora
il contrasto me lo lascia regolare!
Ma non riesco a far uscire il menu di qui parlate, se premo il secondo tasto mi cambia
la modalita' (testo,internet,giochi,ecc...) e non succede nulla.
Consigli??
ciao io e' circa un mese che sto giocando con questo monitor e mi piace molto.
Dopo un paio d'ore che ci sto davanti comincia a darmi un po fastidio mentre con il crt da 19 non mi succedeva, che dipenda dal fatto che l'immagine e' a 60Hz contro i 100Hz di quello vecchio?
Come fate ad abbassare il contrasto? a me lo da non disponibile:mbe:
Il refresh su LCD non conta più nulla...;)
La tecnologia è completamente differente,a 60 Hz non hai un'immagine disegnata 60 volte al secondo come sui CRT.
Il fastidio te lo dà per via della luminosità molto più alta dei CRT.
Ti consiglio di abbassarla un pò.
comunque rispondo alle domande a cui piu mi premeva piu avere risposta prima di comprarlo per chi deve fare l acquisto:
-xbox360: si vede UNA FAVOLA! ho settato 16:9 come visualizzazione e 1366x768 come risoluzione, collegamento vga originale, modalita espanso: per mantenere le proporzioni (essendo il samsung un 16:10) c'e' una barretta nera al lato sinistro, ma non da assolutamente fastidio.
-questione scie sia con rta attivato che senza, non vedo assolutamente scie ne nei 2 giochi pc provati (ut 2004 e ut 3) ne navigando in internet ne giocando con la 360 (e sono uno pignolo). il mio e un pannello samsung, quindi chi le ha riscontrate immagino abbia un difetto al monitor, consiglio di cambiarlo immediatamente!
Che io sappia la modalità espanso non centra nulla con le proporzioni...:mbe:
Serve solo a rendere la gamma dei colori VGA + simile al component.
Mi sembra strano che non ti spalmi l'immagine a pieno schermo....:mbe:
serpe0606
02-12-2007, 10:18
Ci sono riuscito!
Bisogna abbassare la lum. e il cont. a 0
e poi tener premuto il secondo tasto da DX
se invece lo premete con il contrasto o lum. anche solo a 1
vi fa un reset delle impostazioni iniziali.
Qualcuno sa cosa sono le impostazioni in quel menu rosso che compare?
Anche xche certe si possono cambiare!
-PANNEL CH. NO. 1
-HDCPLUG off
-PIXEL SHIFT off
-AUTO AUTO on
-HOTPLUG TIME 9
Lo chido perche nella prima voce (pannel ch.no.) tenendo premuto un tasto
i numeri si incrementano e una specie di contattore si azzera! io ho provato fino ad arrivare a 5 ma il suo vaore inziale era 1. Ho forse combinato qualcosa che non dovevo?:rolleyes:
Se tenesse davvero le proporzioni dovresti avere le bande nere sopra e sotto non ai lati... :p
albortola
02-12-2007, 12:45
Il 226BW (CDA) aveva lo stesso difetto che noto io sul 2232 (CAA)
hai controllato il menù del 226bw per vedere il pannello?
severance
02-12-2007, 12:52
Che io sappia la modalità espanso non centra nulla con le proporzioni...:mbe:
Serve solo a rendere la gamma dei colori VGA + simile al component.
Mi sembra strano che non ti spalmi l'immagine a pieno schermo....:mbe:
ho riportato tutti i settaggi, non ho detto che espanso c entri con le proporzioni
hai controllato il menù del 226bw per vedere il pannello?
Si, l'ho anche scritto, CDA :D
starscream
02-12-2007, 13:08
insomma, qualche impostazione la suggerite?
mi sembra il mio tenda un po, (ma poco poco) al blu
S
Ero troppo abituato al mio crt ed ora mi ci vuole un po' di tempo per abituarmi.
a ma allora si spiega tutto.....cavolo dillo prima che avevi un CRT prima.
smetto istantaneamente di farmi le paranoie allora.:D
albortola
02-12-2007, 13:41
Si, l'ho anche scritto, CDA :D
il fatto è che nel 226bw dovrebbe esserci scritta una copsa simile a questa
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/20/IMG0020047.gif
o questa http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/19/IMG0019703.jpg
è per quello che mi chiedevo se avessi EFFFETTIVAMENTE guardato le info del pannello.
saluti.
Preso questa mattina da mw che dire ...stupendo...pannello samsung:D voi come tenete luminosità e contrasto?C'è qualche software da installare?Grazie!ciao:p
Preso questa mattina da mw che dire ...stupendo...pannello samsung:D voi come tenete luminosità e contrasto?C'è qualche software da installare?Grazie!ciao:p
Io li tengo a 50 & 70
Come programmi, ho solo installato i suoi drivers presenti nel cd e basta.
Ciauz;)
TigerTank
02-12-2007, 17:00
Qualcuno di voi gioca a Titan Quest? Avete provato a tenere premuto il tasto che fà comparire i nomi degli oggetti a terra e muovervi? Questo monitor in movimento mi dà sulle scritte una lieve sfocatura anche con RTA attivato.
Provate. Grazie.
Cmq io ho fatto un confronto tra questo monitor e il mio precedente Acer 1951BS dichiarato a 5 ms di risposta e devo dire che quest'ultimo non aveva questi problemi...è più piccolo ma mai una scia o sfocamento. :(
da perfetto neofita degli LCD vi chiedo: è normale che scaldi sul lato superiore? diciamo 20°C, al tocco è tiepido.
grazie
da perfetto neofita degli LCD vi chiedo: è normale che scaldi sul lato superiore? diciamo 20°C, al tocco è tiepido.
grazie
Si.
Tutti gli LCD con alimentatore integrato scaldano..;)
Qualcuno di voi gioca a Titan Quest? Avete provato a tenere premuto il tasto che fà comparire i nomi degli oggetti a terra e muovervi? Questo monitor in movimento mi dà sulle scritte una lieve sfocatura anche con RTA attivato.
Provate. Grazie.
Cmq io ho fatto un confronto tra questo monitor e il mio precedente Acer 1951BS dichiarato a 5 ms di risposta e devo dire che quest'ultimo non aveva questi problemi...è più piccolo ma mai una scia o sfocamento. :(
io avevo l'acer da 19pollici con tempo di risposta 5ms,quello che tempo fa era in super offerta a 147 euro mi sembra.....non è neanche paragonabile a questo qui.
Nei giochi poi..
Provate. Grazie.
Non ho quel gioco ma posso capire benissimo di cosa parli, è lo stesso difetto che in modi diversi noto anche io.
Non so che dirti, o siamo io e te che abbiamo un monitor difettoso oppure è una cosa che notiamo solo noi 2 e pochi altri.... :mc:
P.S: Ti ricordo che me lo sono già fatto sostituire una volta ma è perfettamente identico al primo.
Io qst sfuocatura la noto in tutti i giochi, in certi +, in certi -, ma sempre la noto. NON PUò ESSERE NORMALE!!!
neottolemo
02-12-2007, 21:25
Salve ragazzi, ho comprato un paio di giorni fa questo monitor. Ora ho un problema. Vorrei settarlo in modo che, quando lancio un'applicazione che non ha il rapporto prospettico di 16:10, ma ad esempio un vecchio gioco che ha una risoluzione 4:3, mi mettesse le bande nere ai lati.
Ora, smanettando nelle impostazioni della scheda video, sono arrivato ad una pagina dove posso scegliere queste opzioni. Seleziono la voce: Nvidia: maniteni rapporto prospettico fisso. Il sistema applica le impostazioni. Chiudo il programma di Nvidia ma, se lo riapro, lui è tornato alle vecchie impostazioni di "spalmarmi" l'immagine per tutto il monitor.
E' come se non si ricordasse l'impostazione che gli ho dato. E non capisco come fare. La scheda video è una Nvidia 8800 GTS, il monitor è quello del thread :p .
Ora provo ad aggiornare i driver della scheda video, ma non so se la cosa c'entri. :help: :help: :help: Grazie!
Salve ragazzi, ho comprato un paio di giorni fa questo monitor. Ora ho un problema. Vorrei settarlo in modo che, quando lancio un'applicazione che non ha il rapporto prospettico di 16:10, ma ad esempio un vecchio gioco che ha una risoluzione 4:3, mi mettesse le bande nere ai lati.
Ora, smanettando nelle impostazioni della scheda video, sono arrivato ad una pagina dove posso scegliere queste opzioni. Seleziono la voce: Nvidia: maniteni rapporto prospettico fisso. Il sistema applica le impostazioni. Chiudo il programma di Nvidia ma, se lo riapro, lui è tornato alle vecchie impostazioni di "spalmarmi" l'immagine per tutto il monitor.
E' come se non si ricordasse l'impostazione che gli ho dato. E non capisco come fare. La scheda video è una Nvidia 8800 GTS, il monitor è quello del thread :p .
Ora provo ad aggiornare i driver della scheda video, ma non so se la cosa c'entri. :help: :help: :help: Grazie!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471909
;)
neottolemo
02-12-2007, 21:56
Che dire se non GRAZIE! :D
a.manera
02-12-2007, 22:36
ragazzi non so piu cosa fare... :help: sono possessore da qualche giorno di un 2032bw... diciamo che son soddisfatto per quanto riguarda contrasto e tempo di risposta solo che mi son reso conto che tenuto a risoluzione nativa le icone sono proprio troppo piccole.. :mad: allora ho pensato di farmelo cambiare.. ma dato che non ho letto bellissime cose nei post del 22" non vorrei cambiarlo per averne 1 con blacklight e scie strane quando gioco..(io uso spesso giochi di guida)..
a queto punto chiedo consiglio a quelli che il monitor c'e l'hanno come si sono trovati...??
almeno la maggior parte... sti pannelli sono tutti uguali del 22" perchè nel 20"si... e se non lo fossero non si può sapere finchè non lo si accende...
rogoredo
02-12-2007, 22:43
ragazzi non so piu cosa fare... :help: sono possessore da qualche giorno di un 2032bw... diciamo che son soddisfatto per quanto riguarda contrasto e tempo di risposta solo che mi son reso conto che tenuto a risoluzione nativa le icone sono proprio troppo piccole.. :mad: allora ho pensato di farmelo cambiare.. ma dato che non ho letto bellissime cose nei post del 22" non vorrei cambiarlo per averne 1 con blacklight e scie strane quando gioco..(io uso spesso giochi di guida)..
a queto punto chiedo consiglio a quelli che il monitor c'e l'hanno come si sono trovati...??
almeno la maggior parte... sti pannelli sono tutti uguali del 22" perchè nel 20"si...
Io il 2232bw lo trovo perfetto,senza modificare alcun settaggio di windows.
Se non vuoi cambiarlo modifica il DPI con windows,portandolo magari sopra 100(la dimensione predefinita è 96).
Reverendo Brown
03-12-2007, 00:14
questo pomeriggio sono stato da mw lo visto esposto ed acceso.
il monitor è bello, ho controllato il pannello ed è di tipo CAA, si vedeva da paura e sinceramente io me lo prendo, però ce l'hanno a 329€.
severance
03-12-2007, 06:12
Io il 2232bw lo trovo perfetto,senza modificare alcun settaggio di windows.
Se non vuoi cambiarlo modifica il DPI con windows,portandolo magari sopra 100(la dimensione predefinita è 96).
da dove si regola?
TigerTank
03-12-2007, 08:32
il monitor è bello, ho controllato il pannello ed è di tipo CAA, si vedeva da paura e sinceramente io me lo prendo, però ce l'hanno a 329€.
Azz strano...nei MW io l'ho visto sempre a 299, il prezzo che dici tu se non sbaglio l'ho visto sui 226BW.
almeno la maggior parte... sti pannelli sono tutti uguali del 22" perchè nel 20"si... e se non lo fossero non si può sapere finchè non lo si accende...
Con xp non ricordo ma con Vista puoi ingrandire sia le icone che i caratteri. Per le icone basta che sul desktop fai tasto dx mouse --> visualizza. Io addirittura ho impostato le icone classiche perchè quelle di default di Vista mi sembravano ancora troppo grandi. Per quanto riguarda invece il DPI (dimensione caratteri) fai ancora tasto dx --> personalizza --> regola dimensione caratteri.
Ciao
Reverendo Brown
03-12-2007, 08:47
Azz strano...nei MW io l'ho visto sempre a 299, il prezzo che dici tu se non sbaglio l'ho visto sui 226BW.
ma infatti è strano, anche io pensavo di vederlo a 299, su internet lo visto anche a 265 senza spese di spedizione, ma sinceramente preferisco spendere un po di più però averlo a portata di mano subito, cosi almeno per ogni evenienza lo cambio al volo
Kensirou
03-12-2007, 08:51
da dove si regola?
Con xp :
tasto destro sul desktop-->Proprietà-->Impostazioni-->Avanzate-->Generale e setta i dpi a 125% o 150% (150% nel mio caso).
Per quanto riguarda le icone, puoi ingrandirle in questo modo :
tasto destro sul desktop-->Proprietà-->Aspetto-->Effetti-->Usa Icone Grandi.
Ti consiglio anche di diminuire la "Spaziatura orizzontale" e la "Spaziatura verticale" delle icone :
tasto destro sul desktop-->Proprietà-->Aspetto-->Avanzate
Infine, se non lo hai già fatto, puoi abilitare facilmente il Clear Type seguendo i passaggi al seguente link:
http://www.microsoft.com/typography/cleartype/tuner/Step1.aspx
P.S. : ho letto che molto di voi tengono la luminosità sui 50/75... ma come fate? non vi da fastidio? Io l'ho settatta a 4 altrimenti mi affatica troppo la vista.
severance
03-12-2007, 10:35
Con xp :
tasto destro sul desktop-->Proprietà-->Impostazioni-->Avanzate-->Generale e setta i dpi a 125% o 150% (150% nel mio caso).
Per quanto riguarda le icone, puoi ingrandirle in questo modo :
tasto destro sul desktop-->Proprietà-->Aspetto-->Effetti-->Usa Icone Grandi.
Ti consiglio anche di diminuire la "Spaziatura orizzontale" e la "Spaziatura verticale" delle icone :
tasto destro sul desktop-->Proprietà-->Aspetto-->Avanzate
Infine, se non lo hai già fatto, puoi abilitare facilmente il Clear Type seguendo i passaggi al seguente link:
http://www.microsoft.com/typography/cleartype/tuner/Step1.aspx
P.S. : ho letto che molto di voi tengono la luminosità sui 50/75... ma come fate? non vi da fastidio? Io l'ho settatta a 4 altrimenti mi affatica troppo la vista.
mitico, davvero gentilissimo grazie, sei stato utilissimo ;)
TigerTank
03-12-2007, 11:24
Può darsi che i singoli pannelli siano tarati diversamente. Se io metto contrasto a 75 e luminosità a 50 sembra già un pò scuro...
Vorrei chiedervi come impostate questi valori (tra parentesi i miei):
luminosità e contrasto (55 e 75)
magicColor (OFF)
toni colore (normale)
gamma (modalità 1)
nitidezza (60)
grazie
a.manera
03-12-2007, 11:28
comunque io ho provato ad aumentare dpi... ma non mi piace... poi nella navigazione è 1 casino..
e mi si sballa tutto..
c'è nessuno che possiede tutti e 2 i monitor e mi sa dire se ne val la penea di prendere il 22"... non è 1 problema di soldi ... il problema è la qualità.. se il 22" è qualitativamente come il 20" vado sicuro.. :D
rogoredo
03-12-2007, 11:31
comunque io ho provato ad aumentare dpi... ma non mi piace... poi nella navigazione è 1 casino..
e mi si sballa tutto..
c'è nessuno che possiede tutti e 2 i monitor e mi sa dire se ne val la penea di prendere il 22"... non è 1 problema di soldi ... il problema è la qualità.. se il 22" è qualitativamente come il 20" vado sicuro.. :D
Vai sicuro,questo 22 è un monitor eccellente:il migliore fra quelli che ho testato.
TigerTank
03-12-2007, 11:40
e mi si sballa tutto..
Guarda da quello che ho sentito il tuo 20" avendo la stessa risoluzione di questo 22" a 1680x1050 rende tutto un pò più piccolo rispetto a questo ma ha il suo vantaggio perchè nei giochi dovrebbe darti un piccolo aiuto limitando un pò di più l'effetto aliasing, ovvero le scalettature.
Kensirou
03-12-2007, 12:31
e mi si sballa tutto..
Per quanto riguarda la navigazione, devi aggiustare su FireFox le dimensioni dei caratteri.
Le mie impostazioni sono le seguenti (vai su Strumenti-->Opzioni-->Contenuti-->Caratteri e colori-->Avanzate) :
Proporzionale dim : 22
Larghezza fissa : 13
Dimensioni min. carattere : 18
Non utilizzare Internet Explorer perchè non ti permette di impostare la dimensione minima dei caratteri.
Con xp :
Ciao Kensirou :)
Più tieni bassa luminosità e contrasto, più si abbassa la definizione (o microcontrasto) dei caratteri, e più ti stancherai. Il trucco sta nel tenere la luminosità e sopratutto il contrasto, più alti possibile.
Io ho fatto così:
se usi il monitor al buio, ti consiglio fortemente di mettere una fonte luminosa dietro alla stesso che punta verso il muro. Io uso una semplice lampada da tavolo alogena da 25 watt. Vedrai che in questo modo il contrasto tra il monitor è la luce ambiente sarà meno traumatica.
Poi dovresti calibrare il monitor, ma è un lavoro molto scocciante che ti farà venire un bel mal di testa. Però, regolare il gamma migliorerà la situazione.
Facendo tutto ciò ora riesco ad impostarlo a Lum: 25 / Contr. 80 :D (Usando il pc al buio)
Solo con Office uso il profilo "Testo", e quello "Giochi" per i giochi: per il resto vado con questi. Dopo un giorno o due ti abitui.
P.S: oggi ho provato ad installare il ClearType Tuner di Microsoft...
ragazzi è assolutamente da installare! :eek:
Serve a migliorare (e che miglioramento!) la leggibilità di qualunque cosa, dalle pagine web ai menu, alle finestre...
Lo potete scaricare da qui: http://www.microsoft.com/typography/ClearTypePowerToy.mspx
P.P.S: Grazie per la dritta su Firefox, :mano:
non ci avevo pensato :doh:
mithran77
04-12-2007, 10:10
Ciao a tutti, ho letto il piu' possibile (141 pagine :cry: :sofico: ) questo 3d per farmi un idea sull'acquisto, ma ancora non sono convinto al 100% quindi vi espongo il caso specifico:
Io possiedo un samsung sm 192v (19" pva) e lo adoro, posso guardarlo da qualsiasi angolazione e non noto cambi di colore rilevanti (solo un leggero scurimento). I principali utilizzi che faccio del monitor casalingo sono (in ordine di preferenza):
1)Film e navigazione
2)Giochi
3)Photoshop
Da quel che ho capito Film e giochi godono di questo monitor, la navigazione con i dovuti accorgimenti va bene, photoshop (o cmq altri strumenti di fotoritocco che abbiano bisogno di fedelta' con i colori di stampa) invece perdono. In merito a quest'ultima affermazione:
1)Ho capito bene o mi sono sbagliato?
2)Non esistono programmi per fare tuning dei colori in modo che corrispondano a quelli di stampa?
Passiamo al numero di serie, ho capito la procedura da fare una volta che si ha di fronte il monitor, ma vi chiedo:
1) Posso richiedere al venditore di fare tale prova (nel senso e' un mio diritto oppure e' una cosa che il venditore e' libero di non fare) ?
2) non c'e' modo di vedere il numero di serie per esempio da una targhetta (lo so e' una domanda stupida)
Ultima domanda qualcuno che ha posseduto/possiede/ha avuto esperienza con un monitor samsung 192v (il mio attuale) o uno di pari livello puo' consigliarmi se mi conviene o meno effettuare questo switch di monitor?
Grazie a chiunque mi dedichera' un minuto (o qualcosa di + ) ^^ .
Ciao a tutti, ho letto il piu' possibile (141 pagine :cry: :sofico: ) questo 3d per farmi un idea sull'acquisto, ma ancora non sono convinto al 100% quindi vi espongo il caso specifico:
Io possiedo un samsung sm 192v (19" pva) e lo adoro, posso guardarlo da qualsiasi angolazione e non noto cambi di colore rilevanti (solo un leggero scurimento). I principali utilizzi che faccio del monitor casalingo sono (in ordine di preferenza):
1)Film e navigazione
2)Giochi
3)Photoshop
Da quel che ho capito Film e giochi godono di questo monitor, la navigazione con i dovuti accorgimenti va bene, photoshop (o cmq altri strumenti di fotoritocco che abbiano bisogno di fedelta' con i colori di stampa) invece perdono. In merito a quest'ultima affermazione:
2)Non esistono programmi per fare tuning dei colori in modo che corrispondano a quelli di stampa?
Passiamo al numero di serie, ho capito la procedura da fare una volta che si ha di fronte il monitor, ma vi chiedo:
1) Posso richiedere al venditore di fare tale prova (nel senso e' un mio diritto oppure e' una cosa che il venditore e' libero di non fare) ?
2) non c'e' modo di vedere il numero di serie per esempio da una targhetta (lo so e' una domanda stupida)
Ultima domanda qualcuno che ha posseduto/possiede/ha avuto esperienza con un monitor samsung 192v (il mio attuale) o uno di pari livello puo' consigliarmi se mi conviene o meno effettuare questo switch di monitor?
Per fare una regolazione con i contro maroni, devi per forza prenderti un aggeggio che ti faccia il tutto.
Ora non ricordo precisamente il nome, ma basta che cerchi qualche pagina addietro.
Se ne è parlato da poco.
Costa circa un centinaio di euro e lo compri oggi e poi lo usi per sempre.
Con le etichette non riesci a ricavare niente.
Devi per forza vedere dal menù segreto.
Non è un tuo diritto, ma non ho mai sentito nessuno rifiutarsi di far vedere quel menù dai modelli in esposizione.
Ciauz;)
ITAiceman
04-12-2007, 12:17
Per fare una regolazione con i contro maroni, devi per forza prenderti un aggeggio che ti faccia il tutto.
Ora non ricordo precisamente il nome, ma basta che cerchi qualche pagina addietro.
Se ne è parlato da poco.
Costa circa un centinaio di euro e lo compri oggi e poi lo usi per sempre.
Con le etichette non riesci a ricavare niente.
Devi per forza vedere dal menù segreto.
Non è un tuo diritto, ma non ho mai sentito nessuno rifiutarsi di far vedere quel menù dai modelli in esposizione.
Ciauz;)
l'item in questione e il pantone , uno dei piu semplici da trovare anche nelle catene di informatica ,oppure puoi cercare in rete , parere mio quelli ti dannno una regolazione pressoche perfetta (anche se non esiste la perfezione)
TigerTank
04-12-2007, 13:14
Ieri sera ho installato i drivers del monitor ma photoshop non "apprezza" il profilo e mi chiede se ignorarlo...
Qualcuno sa qualcosa in merito a questo fatto?
grazie.
HyugaNeji
04-12-2007, 13:27
Per vedere roba in HD cosa devo fare? ci vuole un cavo apposito??
mithran77
04-12-2007, 15:13
Ho appena telefonato ad un noto negozio romano (zona ostiense) che lo fa ad un prezzo molto concorrenziale. Pero' mi hanno detto di non potermelo mostrare poiche' non lo hanno in esposizione, quindi ,nel caso in cui a me non vada bene, dovrebbero poi venderlo come usato ad un altro cliente. Possibile che non sia un mio diritto vedere la merce in funzione prima di acquistarla? Il negozio in questione e' cmq molto fidato (nel senso che ci ho comprato varia varia roba e non ho mai avuto problemi) e il ragazzo che mi ha risposto mi ha detto che lui se l'e' preso proprio dal negozio il monitor ed e' di quelli "buoni" (per quanto riguarda il pannello) e quello che prenderei io farebbe parte della stessa partita.
Voi che ne dite?
Per vedere roba in HD cosa devo fare? ci vuole un cavo apposito??
Niente di particolare, basta avere i driver della scheda video aggiornati e un lettore come power dvd o semplicemente windows media player.
299€ era il prezzo in offerta fino al primo dicembre.
serpe0606
04-12-2007, 18:03
Ho appena telefonato ad un noto negozio romano (zona ostiense) che lo fa ad un prezzo molto concorrenziale. Pero' mi hanno detto di non potermelo mostrare poiche' non lo hanno in esposizione, quindi ,nel caso in cui a me non vada bene, dovrebbero poi venderlo come usato ad un altro cliente. Possibile che non sia un mio diritto vedere la merce in funzione prima di acquistarla? Il negozio in questione e' cmq molto fidato (nel senso che ci ho comprato varia varia roba e non ho mai avuto problemi) e il ragazzo che mi ha risposto mi ha detto che lui se l'e' preso proprio dal negozio il monitor ed e' di quelli "buoni" (per quanto riguarda il pannello) e quello che prenderei io farebbe parte della stessa partita.
Voi che ne dite?
ciao io l'ho comprato da PCCiTY a marcon.
Ce nera uno in esposizione e ho provato li i menu.
Poi pero quello che mi hanno dato ho dovuto prima pagarlo e poi andare nel banco prova, li l'ho collegato a un Pc e tramite un test apposito ho verificato
che non ci fossero pixel bruciati o mal funzionamenti,
ma anche insistendo un po non hanno voluto che lo provassi prima di pagarlo. A me e' andata bene ho un pnnello CAA e nessun pixel bruciato:p
1) No no, hai capito benissimo. Non solo colori non sono fedeli, ma basta un piccolo movimento della tua testa perché tu veda altre gradazioni di colore.
2) Esistono strumenti hardware. Però ho letto (qualche giorno fa, ma non riesco a ritrovare il link) che i calibratori hardware servono più che altro per i monitor crt, perché gli Lcd non hanno assolutamente uniformità dove misurare i dati.
1) Di solito neanche se ne accorgono...:D Cmq, se ti dovesse vedere (io non ho chiesto proprio nulla), digli che vuoi provare tutte le regolazioni, per decidere meglio. Unica cosa: per togliere il menu segreto devi spegnere il monitor, quindi riaccenderlo.
2) Io ti posso dire che il mio ha, sulla targhetta sul retro:
- Type: PE22BS
- Made in Romania (October 2007), ed è apppunto un samsung originale.
Prima di comprarlo avevo guardato il menu segreto di altri 6 monitor, con la stessa etichetta, ed erano tutti samsung originali. :p
Se usi molto pesantemente e tutti i giorni Photoshop e desideri la fedeltà cromatica (quindi fotoritocco serio e/o semiprofessionale), ti sconsiglio il cambio :nonsifa: . Per tutto il resto, però, un 22" è tutta un altra cosa :D (anche io provengo da un 19")!
Figurati! Anche io ho chiesto delucidazioni sul forum prima di comprarlo, ed ora mi sembra il minimo dare il mio contributo :asd:
ciao io l'ho comprato da PCCiTY a marcon.
Ce nera uno in esposizione e ho provato li i menu.
Poi pero quello che mi hanno dato ho dovuto prima pagarlo e poi andare nel banco prova, li l'ho collegato a un Pc e tramite un test apposito ho verificato
che non ci fossero pixel bruciati o mal funzionamenti,
ma anche insistendo un po non hanno voluto che lo provassi prima di pagarlo. A me e' andata bene ho un pnnello CAA e nessun pixel bruciato:p
Che roba! :mad:
E se fosse stato difettoso, non avrebbero dovuto cambiartelo seduta stante??? :confused:
Boh :boh:
Forse nelle grandi catene sono un po' più liberali, semplicemente perché stanno meno attenti ai clienti ;)
Voi che ne dite?
Uhmmm... :wtf:
Prezzo concorrenziale
+
la frase: "l'ho comprato anch'io ed è di quelli buoni"
=
io, senza vederlo, non mi fiderei... ;)
CoreEssence
04-12-2007, 19:03
è vero che il 2032 ha un migliore contrato di questo?(2232)
mithran77
04-12-2007, 19:49
Alla fine mi sono fidato e ho beccato l'ultimo, made in romania e pannello samsung (fiuuuu meno male ^^). A prima vista non ho pixel bruciati, poi mi scaricherò un software per testarlo e confermerò la cosa. Cmq c'è da dire che è meraviglioso.
serpe0606
04-12-2007, 20:18
Che roba! :mad:
E se fosse stato difettoso, non avrebbero dovuto cambiartelo seduta stante??? :confused:
Boh :boh:
Forse nelle grandi catene sono un po' più liberali, semplicemente perché stanno meno attenti ai clienti ;)
Non saprei fin dove arrivano i diritti e doveri in questo caso, bisognerebbe informarsi.
loro mi hanno detto che samsung fino a 3 pixel bruciati
non sostituise, le altre case fino a 5 (tutto da verificare).
Certo che se ne trovavo anche uno li al momento , mi
sarei seduto fino a che non me lo sostituivano,(visto che costava 350 euro ) mentre per il pannello penso che non potessi fare nulla:rolleyes:
Se vi puo' essere utile letichetta riporta made in slovakia
norbertom
05-12-2007, 01:46
uff.. questo 3d (come gli altri dove ci sono i pannelli sfigati) è troppo lungo.
Ma perché le domande comuni non vengono messe in rilievo ad inizio 3d???
Si finisce per perdere ore per trovarsi alla fine un pugno di mosche...
Tornando a noi...
Io entro qualche giorno lo prendo. Se qualche anima pia che ha il pannello Samsung mi manda qualche link (anche con PM)dove lo ha preso recentemente gli sarei molto grato. Oppure qualcuno che lo ha comprato in zona Roma o Latina di recente che mi può consigliare dove prenderlo (quasi) a colpo sicuro. Ho visto che qualcuno lo ha preso a pccity a roma... Mi dite anche i prezzi?? PLZ
Poi se non ha pannello samsung... Pazienza :mad: :muro: :muro:
mithran77
05-12-2007, 09:47
@norbertom
ti ho risposto al pm.
Volevo chiedere una cosa a chi come me si è preso questa bestia (:D è fantastico). Ma di tutta la fuffa che c'è sul cd quali sono i programmi fondamentali? Per ora io ho messo sia magic tune che natural color pro, ma il secondo a che serve?
Grazie ^^
@norbertom
ti ho risposto al pm.
Volevo chiedere una cosa a chi come me si è preso questa bestia (:D è fantastico). Ma di tutta la fuffa che c'è sul cd quali sono i programmi fondamentali? Per ora io ho messo sia magic tune che natural color pro, ma il secondo a che serve?
Grazie ^^
Io personalmente ho installato solo i drivers.
Ciauz;)
Kensirou
05-12-2007, 10:09
uff.. questo 3d (come gli altri dove ci sono i pannelli sfigati) è troppo lungo.
Ma perché le domande comuni non vengono messe in rilievo ad inizio 3d???
Si finisce per perdere ore per trovarsi alla fine un pugno di mosche...
Tornando a noi...
Io entro qualche giorno lo prendo. Se qualche anima pia che ha il pannello Samsung mi manda qualche link (anche con PM)dove lo ha preso recentemente gli sarei molto grato. Oppure qualcuno che lo ha comprato in zona Roma o Latina di recente che mi può consigliare dove prenderlo (quasi) a colpo sicuro. Ho visto che qualcuno lo ha preso a pccity a roma... Mi dite anche i prezzi?? PLZ
Poi se non ha pannello samsung... Pazienza :mad: :muro: :muro:
Io l'ho preso al MediaWorld di Viale della Primavera un paio di settimane fa ed ha il pannello Samsung. Il prezzo è sempre il solito : 299 euro.
Il trick del menu segreto riesci a farlo direttamente sul monitor esposto da mw, nel fine settimana c'è una marea di gente e non ti si fila nessuno :D
mike2587
05-12-2007, 10:25
ragazzi ma per vedere un dvd hd devo utilizzare il cavo hdmi o va bene il cavo dvi? La mia scheda video ha l'uscita hdmi e quindi supporta l'hdcp.
PS: comunque a prescindere se serva o no, il cavo hdmi posso utilizzarlo senza avere rogne? Perchè sarebbe più comodo del dvi avendo il connettore simile ad una usb, quindi molto piccolo, e cosi risparmierei spazio dietro il case.
Grazie
mithran77
05-12-2007, 10:41
Ma qualcuno il problema di photoshop e dell'icm difettoso lo ha risolto? come? Che controindicazioni ci sono se utilizzo photoshop ignorando il profilo dei colori del monitor? E riguardo alla questione RTA OFF/ RTA ON ? Il monitor di default ce l'ha attivata... quindi che fare? a me pare che non cambi nulla...
TigerTank
05-12-2007, 15:05
Ma qualcuno il problema di photoshop e dell'icm difettoso lo ha risolto? come? Che controindicazioni ci sono se utilizzo photoshop ignorando il profilo dei colori del monitor? E riguardo alla questione RTA OFF/ RTA ON ? Il monitor di default ce l'ha attivata... quindi che fare? a me pare che non cambi nulla...
Anch'io vorrei capire questa cosa però se metto su ignoro credo che photoshop usi delle impostazioni sue generiche e non ho alcun problema ;)
mithran77
05-12-2007, 15:15
Infatti ignorando il profilo mi sembra che photoshop usi colori sufficientemente plausibili, invece forzandolo ad usare il profilo "difettoso" vedo tutto spostato + verso il rosso. Da quel che vedo però il profilo viene istallato dai driver stessi, possibile che la samsung sbagli a generare un icm??? e che cavolo ^^
Cmq appena ritrovo i fogli di carta fotografica nel marasma provo a fare una stampa e vedo quanto è fedele il monitor alla stampa. Speriamo bene.
mike2587
05-12-2007, 15:21
ragazzi ma per vedere un dvd hd devo utilizzare il cavo hdmi o va bene il cavo dvi? La mia scheda video ha l'uscita hdmi e quindi supporta l'hdcp.
PS: comunque a prescindere se serva o no, il cavo hdmi posso utilizzarlo senza avere rogne? Perchè sarebbe più comodo del dvi avendo il connettore simile ad una usb, quindi molto piccolo, e cosi risparmierei spazio dietro il case.
Grazie
up :D
Perdonate la mia domanda sicuramente banale ma sto cercando un 22" di livello e già mi si son girati gli occhi per leggere il topic dell'HP W2207H :hic: e con tutto il cuore ma non riesco a leggermi per intero anche gli altri.
La mia domanda è questa, che differenza può esserci tra il 2232BW e il 206CW?
Mi pare di aver capito che di listino è un pò più caro il secondo ma in cosa differiscono poi?
Riesco a gestirli al meglio con la mia GECube Radeon9600 Pro 256mb ?
Sto rosicando davvero..sia l'HP che i Samsung mi sembrano ottimi e non riesco a capire le differenze (a parte "il lucido" dell'HP) e quindi scegliere.:muro:
Potete buttarmi lì due impressioni vs per favore?
Ve ne sarei davvero grato.:)
mithran77
05-12-2007, 15:48
i miei due cents riguardo ai tuoi dubbi clips.
Premetto che non sono un esperto, ma essendomi letto un bel pò di pagine di questo topic da quel che ho capito uno schermo lucido è da evitare se:
1) hai a che fare spesso con fotografie (fotoritocco, grafica etc).
2) lavori molto alla luce diurna (i riflessi sono molto + accentuati)
quindi se rientri in una di queste due categorie devi orientarti verso un monitor opaco.
Cedo la parola agli esperti ^^
severance
05-12-2007, 15:49
guarda ero indeciso anche io tra questo samsung 2232bw e l hp 2207!
li ho visti entrambi dal vivo, sono 2 ottimi monitor, ma ho capito che odio il glare (il lucido non lo sopporto :D )
sono andato sul samsung e ne sono contentissimo!
mithran77
05-12-2007, 15:53
Richiestina sboroncina^^ : visto che questo monitor è una figata pazzesca, io che ho sempre sdegnato gli screen saver ora ne voglio uno con i contro co...oni. Qualcuno sa dove reperirne di carini a 1680x1050? e ancora, mi sapete consigliare un software iperleggero che mi cicli gli sfondi una volta al giorno?
guarda ero indeciso anche io tra questo samsung 2232bw e l hp 2207!
li ho visti entrambi dal vivo, sono 2 ottimi monitor, ma ho capito che odio il glare (il lucido non lo sopporto :D )
sono andato sul samsung e ne sono contentissimo!
Ti ringrazio davvero, anche a Mithran77:D
Mi pare di capire che a livello di performance l'HP e il Samsung siano molto simili allora a parte il "lucido" del primo.
Non sono uno che smanetta tutti i giorni con Photoshop e in camera mia non avrei il problema di finestre o luci che "riflettono" alle spalle, ma cmq sto cercando di valutare bene l'acquisto in prospettiva futura.
Per esempio mi chiedevo, come va il tuo samsung collegandoci la PS2 (in futuro per me sicuramente anche la PS3)?
Con le immagini in HD come ti è sembrato?
come vedete il 226CW?
Grazie mille.
mithran77
05-12-2007, 16:08
Non so aiutarti con la ps2/ps3, l'ultima console entrata in casa mia è stata un intellivision (1985 o giù di lì ^^ ).
Da internet ho scaricato un filmatino di test della samsung a 720p: the beauty of nature ed è qualcosa di strabiliante. Quindi direi che l'alta risoluzione va + che bene ^^
severance
05-12-2007, 17:04
Ti ringrazio davvero, anche a Mithran77:D
Mi pare di capire che a livello di performance l'HP e il Samsung siano molto simili allora a parte il "lucido" del primo.
Non sono uno che smanetta tutti i giorni con Photoshop e in camera mia non avrei il problema di finestre o luci che "riflettono" alle spalle, ma cmq sto cercando di valutare bene l'acquisto in prospettiva futura.
Per esempio mi chiedevo, come va il tuo samsung collegandoci la PS2 (in futuro per me sicuramente anche la PS3)?
Con le immagini in HD come ti è sembrato?
come vedete il 226CW?
Grazie mille.
io lo uso con la xbox 360 ed e uno spettacolo :D
io lo uso con la xbox 360 ed e uno spettacolo :D
Quoto, con la 360 va molto bene a parte il fatto che l'immagine non viene mappata in 1:1 quindi in certi giochi come quelli di guida noti un po' lo schiacciamento dell'immagine.
mike2587
05-12-2007, 17:32
Grazie
up :rolleyes:
CoreEssence
05-12-2007, 17:56
acquistato assieme alle casse g51 XD
Ciao a tutti,ho appena acquistato questo monitor, ma non riesco e vedere se ha un lcd samsung o meno.in pratica ho abbassato luminosità e contrastasto a 0 ed ho premuto il 2° tasto partendo da sx.mi viene fuori il menu del magicbright.Come devo fare?
Devi premere il secondo da destra non da sinistra.:cool:
mithran77
05-12-2007, 19:00
quel tasto lo devi tenere premuto 5 secondi, e ti viene fuori il menu nascosto, poi cerchi nelle pagine precedenti la corrispondenza sigla - pannello.
ITAiceman
05-12-2007, 19:36
Richiestina sboroncina^^ : visto che questo monitor è una figata pazzesca, io che ho sempre sdegnato gli screen saver ora ne voglio uno con i contro co...oni. Qualcuno sa dove reperirne di carini a 1680x1050? e ancora, mi sapete consigliare un software iperleggero che mi cicli gli sfondi una volta al giorno?
http://interfacelift.com/wallpaper/index.php?sort=ratings
io slitamente quando devo cambiare desk uso questo sito
serpe0606
05-12-2007, 19:45
ciao forse ne avete gia parlato ma non lo trovo proprio:confused:
Qualcuno sa cosa vogliano dire le funzioni del menu
nascosto, xche certe si possono modificare:read:
mithran77
05-12-2007, 20:14
http://interfacelift.com/wallpaper/index.php?sort=ratings
io slitamente quando devo cambiare desk uso questo sito
Si quello lo conoscevo, ma a me serve un programma che lo faccia in automatico ^^
ciao a tutti..dopo mooolte letture a questo thread mi sono deciso ed ho comprato questo bellissimo monitor..mi è arrivato stamattina perfetto pannello samsung..una sola cosa.. "UN PIXEL E' BRUCIATO!!!" ditemi che è pixel zero vi prego!!
rogoredo
05-12-2007, 21:27
ciao a tutti..dopo mooolte letture a questo thread mi sono deciso ed ho comprato questo bellissimo monitor..mi è arrivato stamattina perfetto pannello samsung..una sola cosa.. "UN PIXEL E' BRUCIATO!!!" ditemi che è pixel zero vi prego!!
Temo di no.
Comunque comincia ad essere un fatto raro trovare un pixel andato.
Se l'hai preso a MW o nella GD riportalo indietro,generalmente hanno una garanzia generica soddisfatti o rimborsati entro 8 giorni.
Devi premere il secondo da destra non da sinistra.:cool:
quel tasto lo devi tenere premuto 5 secondi, e ti viene fuori il menu nascosto, poi cerchi nelle pagine precedenti la corrispondenza sigla - pannello.
grazie.è un caa.:)
Ho appena notato una cosa che non mi piace molto.Appena faccio un qualsiasi piccolo movimento sulla scrivania(anche solo pigiando i tasti sulla tastiera) il monitor oscilla...:stordita:
mithran77
05-12-2007, 22:37
grazie.è un caa.:)
Ho appena notato una cosa che non mi piace molto.Appena faccio un qualsiasi piccolo movimento sulla scrivania(anche solo pigiando i tasti sulla tastiera) il monitor oscilla...:stordita:
Purtroppo questa è l'unica nota dolente del monitor in questione, la base non poteva avere un incastro peggiore. Diciamo che per il discorso oscillazioni poco male, di solito a meno che non si stia giocando non si prende a calci la scrivania :D . Preciso che il mio non oscilla ad ogni piccolo movimento, ma solo se i colpi che do hanno una certa rilevanza. Se ti si muove ad ogni movimento controlla di aver spinto bene il monitor sulla base.
Peccato che la base in questione garantisca un orientabilità verticale pari al 5° massimo.
norbertom
05-12-2007, 23:13
Cosa fareste voi se...
Fate 150km girando 3 centri commerciali in zona roma e dintorni, 4 ore di macchina per colpa del traffico, alla fine trovate il monitor giusto a 320€. Tornate a casa a sera tardi, lo scartate e lo trovate pieno di impronte e qualche graffietto leggero sullo schermo??? Ho controllato il timer vita ma è a 0 ore... Cosa fareste voi??? Vi rifareste tutto il viaggio o ve lo terreste? Io sarei propenso a ritornare, farmelo sostituire e farmi rimborsare i 20€ di benzina... Bho sono indeciso... ho visto un adesivo con scritto "security check"... Che lo abbiano solo controllato???
Cosa fareste voi se...
Fate 150km girando 3 centri commerciali in zona roma e dintorni, 4 ore di macchina per colpa del traffico, alla fine trovate il monitor giusto a 320€. Tornate a casa a sera tardi, lo scartate e lo trovate pieno di impronte e qualche graffietto leggero sullo schermo??? Ho controllato il timer vita ma è a 0 ore... Cosa fareste voi??? Vi rifareste tutto il viaggio o ve lo terreste? Io sarei propenso a ritornare, farmelo sostituire e farmi rimborsare i 20€ di benzina... Bho sono indeciso... ho visto un adesivo con scritto "security check"... Che lo abbiano solo controllato???
Personalmente io mi rifarei tutto lo sbattimento e me lo farei cambiare.
Ciauz;)
rogoredo
05-12-2007, 23:38
Cosa fareste voi se...
Se è graffiato sì,me lo farei cambiare.
norbertom
06-12-2007, 02:15
bho... in effetti avete ragione. solo che non mi va per niente di ritornare lì. Domani vedo se i graffi danno fastidio durante il giorno. Credo di no, in quanto sono leggerissimi.
Comunque li telefono prima per avvertirli. Non mi va di arrivare lì e sentirmi dire "potresti averli fatti te".
Per il resto ottimo monitor... L'unica cosa è che ho problemi con alcuni giochi. In COD4 al primo livello i container sfarfallano "a cerchio", come se non ci fosse l'anisotroping filter, il quale sta a 16x...
Nei film c'è tipo il problema del vsync, nonostante anche esso sia attivato.
edit-
ca**o. ho trovato una specie di ricevuta all'interno dello scatolo, sapete cos' è??
tipo così:
-----------------------------
richiamata bolla numero xxxxxx
samsung mon lc 299
totale euro
pagamento finanziam 299
ecc ecc
credo che sia il propietario precedente
allora io domani vado e mi inc***o pure. Ora c'ho pure le prove... E me lo devono dare a 299, che è lo stesso prezzo a cui ce l'hanno gli altri mediaworld:mad: :mad:
scusatemi ma sto inca**ato di brutto. posso minacciarli di denuncia??? Intanto domani chiamo anche il loro servizio clienti.
Voglio anche i soldi di domani della benza (20-25€), ma su questi ci spero poco... nessuno ha avuto esperienze simili in passato?
Mi sta venendo a costare un occhio questo monitor
TigerTank
06-12-2007, 07:41
bho... in effetti avete ragione. solo che non mi va per niente di ritornare lì. Domani vedo se i graffi danno fastidio durante il giorno. Credo di no, in quanto sono leggerissimi.
Comunque li telefono prima per avvertirli. Non mi va di arrivare lì e sentirmi dire "potresti averli fatti te".
Per il resto ottimo monitor... L'unica cosa è che ho problemi con alcuni giochi. In COD4 al primo livello i container sfarfallano "a cerchio", come se non ci fosse l'anisotroping filter, il quale sta a 16x...
Nei film c'è tipo il problema del vsync, nonostante anche esso sia attivato.
edit-
ca**o. ho trovato una specie di ricevuta all'interno dello scatolo, sapete cos' è??
tipo così:
-----------------------------
richiamata bolla numero xxxxxx
samsung mon lc 299
totale euro
pagamento finanziam 299
ecc ecc
credo che sia il propietario precedente
allora io domani vado e mi inc***o pure. Ora c'ho pure le prove... E me lo devono dare a 299, che è lo stesso prezzo a cui ce l'hanno gli altri mediaworld:mad: :mad:
scusatemi ma sto inca**ato di brutto. posso minacciarli di denuncia??? Intanto domani chiamo anche il loro servizio clienti.
Voglio anche i soldi di domani della benza (20-25€), ma su questi ci spero poco... nessuno ha avuto esperienze simili in passato?
Mi sta venendo a costare un occhio questo monitor
Probabilmente ti hanno rifilato il monitor che qualcuno senza tanta cura ha usato e poi riportato per sostituzione con altro modello o recesso. Le ditate indicano questo e i graffi possono averli procurati appoggiando il monitor su una superficie inadeguata magari nel montaggio della base. Non credo proprio che i pezzi che vengono riportati indietro vengano rimandati alla samsung o tolti dalla vendita ma prima credo tentino di trovare altre persone a cui rifilarli. Io quando l'ho preso ho fatto 1000 domande e mi sono assicurato che la scatola fosse sigillata e non presentasse tracce di aperture precedenti (cartone "leso" dallo scotch, ecc...). I commessi possono anche mandarmi a quel paese ma non mi frega nulla.
Riportalo indietro, esibisci la ricevuta e punta sul fatto che tu hai pagato per un monitor nuovo, non per qualcosa di usato altrimenti ti rivolgevi su un mercatino ;)
Robertazzo
06-12-2007, 08:35
ciao ragazzi,non ho capito una cosa,che cambia fra questo e il Samsung 226bw? mi sembra che abbiano le stesse caratteristiche..
rogoredo
06-12-2007, 11:39
ciao ragazzi,non ho capito una cosa,che cambia fra questo e il Samsung 226bw? mi sembra che abbiano le stesse caratteristiche..
Sulla carta il 2232 è più performante.
In sostanza cambia l'aspetto(migliore nel 2232) ed il supporto(migliore nel 226).
Ovviamente l'aspetto è una questione opinabile.
Io me lo sono già fatto sostituire una volta, il secondo che mi hanno dato che sarebbe quello attuale si vede chiaramente dalle ditate che era già stato usato, infatti ora mi sa che glielo riporto.
Purtroppo questa è l'unica nota dolente del monitor in questione, la base non poteva avere un incastro peggiore. Diciamo che per il discorso oscillazioni poco male, di solito a meno che non si stia giocando non si prende a calci la scrivania :D . Preciso che il mio non oscilla ad ogni piccolo movimento, ma solo se i colpi che do hanno una certa rilevanza. Se ti si muove ad ogni movimento controlla di aver spinto bene il monitor sulla base.
Peccato che la base in questione garantisca un orientabilità verticale pari al 5° massimo.
é incastrato bene.se lo metto a 90° la linea orizzontale non si vede.mi si muove anche quando scrivo.impossibile...:mc:
Incredibile ma vero vi sto scrivendo dal 3° (TERZO!) 2232BW :asd:
Mi sono rifatto dare i soldi dal mediamodno dato che il secondo monitor che mi avevano dato era palesemente un reso di qualcun'altro e sono andato a comprarlo al Saturno, finalmente questo sembra decente.
Backlight poco accentuato e sfocamento lievemente diminuito anche se presente ma ormai ci ho messo una pietra sopra. :)
TigerTank
06-12-2007, 18:22
Incredibile ma vero vi sto scrivendo dal 3° (TERZO!) 2232BW :asd:
Mi sono rifatto dare i soldi dal mediamodno dato che il secondo monitor che mi avevano dato era palesemente un reso di qualcun'altro e sono andato a comprarlo al Saturno, finalmente questo sembra decente.
Backlight poco accentuato e sfocamento lievemente diminuito anche se presente ma ormai ci ho messo una pietra sopra. :)
Almeno con questo monitor i resi si beccano subito grazie alla carcassa lucida e chissà quanti ne hanno ora al MW :D
CoreEssence
06-12-2007, 18:33
raga il pannello cda comè?
Almeno con questo monitor i resi si beccano subito grazie alla carcassa lucida e chissà quanti ne hanno ora al MW :D
Infatti :asd:
raga il pannello cda comè?
Da quel che si dice buono quanto il samsung, anzi come scie dicono che vada un pelo meglio ma pecchi un po' di più in backlight.
Onestamente sarei molto curioso di vedere un pannello CDA, finora ho avuto tre CAA.
nicola5154
06-12-2007, 19:07
ho letto che anche questo su xbox deforma le immagino...non esiste monitor per pc che metta le bandine nere senza deformare?
CoreEssence
06-12-2007, 19:15
io ho il cda e sinceramente è perfetto O_o no scie no backlight
ho letto che anche questo su xbox deforma le immagino...non esiste monitor per pc che metta le bandine nere senza deformare?
non che io sappia.
Buon per te ;)
Si
I monitor Dell....;)
norbertom
06-12-2007, 22:29
anch'io oggi mi sono fatto rimborsare ma dai vari MW non ne avevano più :muro: :muro:
sto usando un crt da 15"... Se non altro non ho problemi di latenza :cool:
bhà... peccato, anche se i 16:10 per me sono cosa nuova e mi ci devo abituare... Più che altro per far girare i giochi alla risoluzione nativa, bisogna avere una buona scheda video. non che la mia sia male, ma un minimo di OC l'ho dovuto fare per garantire in cod4 almeno i 50-60fps...
L'unica cosa che ho continuato a vedere era l'effetto tearing anche sui film, nonostante abbia il vsync abilitato dal pannello nvidia..
nicola5154
06-12-2007, 22:37
Si
I monitor Dell....;)
e sono buoni?
fate conto che io ho attualmente un samsung 913N e mi trovo bene...mi basterebbe trovare un 22 wide che si veda anche solo un filino meglio, ma che non stretchi l'immagine con xbox 360
e sono buoni?
fate conto che io ho attualmente un samsung 913N e mi trovo bene...mi basterebbe trovare un 22 wide che si veda anche solo un filino meglio, ma che non stretchi l'immagine con xbox 360
Sono tra i migliori,solo che il prezzo è parecchio alto.
nicola5154
06-12-2007, 22:50
Sono tra i migliori,solo che il prezzo è parecchio alto.
infatti ho appena visto. ho aperto un topic apposito onde non inquinare ulteriormente questo.
norbertom
07-12-2007, 00:20
in effetti (almeno io) ci stiamo fissando troppo su questa storia dei pannelli. Non credo che cambino di molto alla fin fine... anche qui mi pare di capire che con questo modello non si è ripetuta la storia del 226...
"Si l'on récapitule, les 226BW versions autres que S posaient deux problèmes majeurs : des couleurs impossibles à régler et une réactivité moins bonne du fait d'un overdrive mal géré.
Sur le 2232BW, les choses sont heureusement très différentes !
Couleurs : elles ne sont pas justes de base mais on l'a vu, passer (sur le modèle en test) en mode Personnalisé + Couleurs Chaudes engendre un BON rendu, meilleur que la moyenne, conforme à ce que l'on trouve actuellement sur les écrans jugés "très corrects". Certes, c'est moins satisfaisant que sur le 2232BW série S, mais il faut tout de même retenir que ça devient bon une fois réglé.
Réactivité : Samsung a modifié ses paramètres avec justesse. Le 2232BW CDA ne se différencie absolument plus des versions CAA en réactivité. Il n'y a plus de problème d'overdrive !
PS : des lecteurs rapportent des problèmes de bleeding/backlight sur leur 2232BW. C'est-à-dire des soucis de halos lumineux sur les côtés, sur les bords, en haut et en bas généralement. Ce n'est pas lié à la version de la dalle. A moins d'un grave souci, c'est malheureusmeent un problème aléatoire. Ces halos se forment s'il y a eu une pression légèrement trop forte au moment de fermer la dalle, s'il y a eu des chocs pendant le transport, si l'écran prend un coup chez vous... Nous concernant, ni le premier 2232BW testé, ni celui amené par Alexandre ne présentait de défaut de cet ordre."
Comunque... Se qualcuno sa di qualche negozio che lo ha in zona roma fatemelo sapere... Possibilmente in zone dove arrivi la metro... Grazie
ps: i MW non lo hanno più, e dopo l'ultima esperienza per il momento ho messo una bella croce su questa catena di negozi.
Si quello lo conoscevo, ma a me serve un programma che lo faccia in automatico ^^
UN PROGRAMMA che fa per te è webshot....gratuito e molto carino
magnolia
07-12-2007, 09:11
Salve a tutti...domanda da ultra paranoico della pulizia...
come pulite la cornice nera del samsung....avete degli strani aloni...intendo un nero perfettamente lucido oppure qualche alone...
EDIT : sbagliato sezione, scusate.
Salve a tutti...domanda da ultra paranoico della pulizia...
come pulite la cornice nera del samsung....avete degli strani aloni...intendo un nero perfettamente lucido oppure qualche alone...
Esclusivamente e solamente con acqua.
Non prodotti chimici se no perde la lucidità e si opacizza il tutto.
Ciauz;)
ilratman
07-12-2007, 10:03
Esclusivamente e solamente con acqua.
Non prodotti chimici se no perde la lucidità e si opacizza il tutto.
Ciauz;)
al limite puoi usare un sapone neutro ma ovviamente diluito nell'acqua e veramente molto diluito, giusto per togliere le ditate sempre che tu ne abbia.
se è solo polvere usa solo l'acqua come suggerito da gwwmass anche se io uso solo quei piumini cattura polvere che trovo fenomenali.
per lo schermo invece uso i liquidi che si usano per le lenti fotografiche e pulisco delicatamente con carta di riso, non ho mai avuto un alone che sia uno.
a casa mia se vedo un'impronta sul monitor vado via di testa, qui al lavoro ne vedo di tutti i colori e mi devo sempre trattenere perchè immancabilmente arriva il prila di turno e ti piazza sempre la ditata sul monitor, ma la gente tenere le mani in tasca mai eh!
non ditemi che sono fissato per favore! :D
al limite puoi usare un sapone neutro ma ovviamente diluito nell'acqua e veramente molto diluito, giusto per togliere le ditate sempre che tu ne abbia.
se è solo polvere usa solo l'acqua come suggerito da gwwmass anche se io uso solo quei piumini cattura polvere che trovo fenomenali.
per lo schermo invece uso i liquidi che si usano per le lenti fotografiche e pulisco delicatamente con carta di riso, non ho mai avuto un alone che sia uno.
a casa mia se vedo un'impronta sul monitor vado via di testa, qui al lavoro ne vedo di tutti i colori e mi devo sempre trattenere perchè immancabilmente arriva il prila di turno e ti piazza sempre la ditata sul monitor, ma la gente tenere le mani in tasca mai eh!
Siamo in due, odio che punta il ditone sul monitor, specialmente quando sono gli amici a farlo sul tuo monitor :muro:
Siamo in due, odio che punta il ditone sul monitor, specialmente quando sono gli amici a farlo sul tuo monitor :muro:
Non vi preoccupare.
Siamo in tre.:p
Ciauz;)
magnolia
07-12-2007, 11:42
aggiungete anche me....siamo quattro....
odio chi per forza deve zompare col dito sullo schermo...
dovrebbero inventare una ghigliottina fissata ai bordi degli schermi....
zac...zac...:D
magnolia
07-12-2007, 11:43
e degli aloni sulla cornice lucida ...qualcuno li ha?
rogoredo
07-12-2007, 12:15
Credo di superare tutti:non solo considero intollerabili le ditate sul monitor(non so neppure cosa siano),ma inibisco anche la sola semplice respirazione.
Parlare poi è vietato,i microschizzetti di saliva sul pannello sono peggio di scosse elettriche ad alto voltaggio.
Insomma,gli ospiti adulti non possono avvicinarsi oltre i 2 metri,i bambini 3 metri.
ilratman
07-12-2007, 12:21
Credo di superare tutti:non solo considero intollerabili le ditate sul monitor(non so neppure cosa siano),ma inibisco anche la sola semplice respirazione.
Parlare poi è vietato,i microschizzetti di saliva sul pannello sono peggio di scosse elettriche ad alto voltaggio.
Insomma,gli ospiti adulti non possono avvicinarsi oltre i 2 metri,i bambini 3 metri.
:eek:
dovresti venire a lavorare da me allora, andresti via di testa!
e degli aloni sulla cornice lucida ...qualcuno li ha?
Io li avevo sul secondo monitor che mi hanno dato in sostituzione del primo ma per un semplice motivo, era usato (ho provveduto ieri a portarlglielo indietro e farmi rimborsare comprandolo da un'altra parte):D
Eh, come ti capisco, i bambini sono terribili :asd:
Però sicuramente sei più malato di me :sofico:
mithran77
07-12-2007, 15:36
UN PROGRAMMA che fa per te è webshot....gratuito e molto carino
Potresti fornirmi un link? quello che ho trovato mi permette di fare screenshot di una pagina web, non è esattamente quel che serve a me ^^
CoreEssence
07-12-2007, 16:08
delete
CoreEssence
07-12-2007, 16:09
Infatti :asd:
Da quel che si dice buono quanto il samsung, anzi come scie dicono che vada un pelo meglio ma pecchi un po' di più in backlight.
Onestamente sarei molto curioso di vedere un pannello CDA, finora ho avuto tre CAA.
confermo.
mai vista una scia in game film scroll veloce di pagine internet ecc pero il backlight si vede un po quando ci sono le bande nere tipo nei film ma so minime.
mithran77
07-12-2007, 17:24
Qualcuno è riuscito a capire come si effettua la calibrazione dei colori con magic tune? Ma fondamentalmente questo magic tune fa da software quello che farei io smanettando con i tasti del monitor giusto?
TigerTank
07-12-2007, 17:27
Qualcuno è riuscito a capire come si effettua la calibrazione dei colori con magic tune? Ma fondamentalmente questo magic tune fa da software quello che farei io smanettando con i tasti del monitor giusto?
Ciao lascia perdere i software, fai tutto tramite i tastini del monitor ;)
mithran77
07-12-2007, 17:37
@tigertank
Il software lo terrei istallato solo xchè così posso cambiare modalità col mouse che è + comodo che coi tastini.
Se io imposto magic color su off e magic bright personalizzato in teoria è come se il software non esistesse giusto? O mi consigli di disistallarlo proprio?
norbertom
07-12-2007, 18:04
io ancora non riesco ad averlo.. qualcuno che lo ha comprato online è riuscito ad avere il pannello caa(z):) ???
aggiungete anche me....siamo quattro....
odio chi per forza deve zompare col dito sullo schermo...
dovrebbero inventare una ghigliottina fissata ai bordi degli schermi....
zac...zac...:D
raga penso dia fastidio a tutti, è universale, tipo il gessetto sulla lavaglia, le unghie contro il muro :P
Cosa fareste voi se...
io lo accenderei, se non ha pixel bruciati me lo terrei se no lo riporterei ;)
metti che te ne danno uno nuovo ma con pixel difettato ;)
magnolia
08-12-2007, 13:11
ragazzi...ma per essere sicuri che sia agganciato saldamente all'attacco....???
il mio si piega leggermente a destra oppure a sinistra...ma se alzo il monito nn si sgancia...
magnolia
08-12-2007, 13:17
e un altra domanda..ormai sono due settimane che ho acquistato il monitor...se decidessi di portarglielo indietro perchè mi sono accorto che è un reso?....
ma sopratutto...come essere sicuri che sia agganciato per bene...
e un altra domanda..ormai sono due settimane che ho acquistato il monitor...se decidessi di portarglielo indietro perchè mi sono accorto che è un reso?....
ma sopratutto...come essere sicuri che sia agganciato per bene...
Anch'io mi sono accorto che mi hanno venduto il monitor con 50h di utilizzo :muro: ma ormai erano passati 7giorni :muro: tu dove l'hai preso?
per il supporto guarda bene la figura nel foglietto istruzioni e si aggancia bene senza nessun clack, è un supporto delcaz cmq:(
La base del monitor è una porcata, confermo.
Basta che segui le istruzioni, appoggi la base sul tavolo e poi ci infili il pannello (con forza) finche non arriva a fine corsa.
Come ti hanno detto non fa alcun "clak", basta spingere bene ed entra senza troppi problemi.
Anche io mi ero preso un monitor reso ma gliel'ho riporatato. Non ve ne siete accorti dall'imballo che era già stato aperto?
La base del monitor è una porcata, confermo.
Basta che segui le istruzioni, appoggi la base sul tavolo e poi ci infili il pannello (con forza) finche non arriva a fine corsa.
Come ti hanno detto non fa alcun "clak", basta spingere bene ed entra senza troppi problemi.
Anche io mi ero preso un monitor reso ma gliel'ho riporatato. Non ve ne siete accorti dall'imballo che era già stato aperto?
io mi ero accorto dell'imballo ma dato che il pannello era senza nessun graffio e senza pixel bruciati non ci ho dato peso, poi ho visto più avanti il menù service che chiamava le ore di utilizzo...:muro: chissà se era un reso o hanno solamente usato il monitor, non mi hanno risposto quelli dello shop, non gli compro piu nulla di certo li :sofico:
norbertom
08-12-2007, 14:51
te ne accorgi praticamente subito, specialmente se ad averlo prima era qualche sciacallo... Graffi sullo schermo, ditate anche sulla base ecc... Io pensavo che era stato solamente controllato in quanto stava a 0h di utilizzo. Ma puo anche darsi il contrario, visto che il conteggio scatta ogni ora, quindi potrebbero averlo utilizzato per 59 minuti heheheh... Invece ho trovato pure la ricevuta. Glielo riportato indietro, e non avendone uno uguale mi sono fatto rimborsare i soldi...
In tutto ho perso una 50na di € per la benza e sto senza monitor... Ora me ne prendo uno sulla baia a 300 tutto incluso. Come va va...
hei atomo, ho visto che sei di Frosinone... ma dalle tue parti c'è? Ci metterei 30minuti ad arrivare lì (da Terracina)
magnolia
08-12-2007, 15:36
scusate dove vedo le ore di utilizzo?
scusate dove vedo le ore di utilizzo?
Luminosità e contrasto mettili a 0, poi tieni premuto il tasto source x 5 secondi.;)
Ma è la prima o la terza riga a dire le ore? perchè ce ne stanno 2 diverse.
Comunque dopo un po' ho notato un leggero aumento di backlight, ancora non fastidioso. Tanto ho 4 anni di garanzia.
Ieri mi è tornato il monitor dall'assistenza per i problemi di scie e sfuocature. Allora, è peggio di prima. Ora se attivo rta la situazione peggiora invece di migliorare al contrario di prima cmq inacettabile. Lunedì telefono di nuovo e spero che mi passino un tecnico che ne capisca qlc.
Ah il mio pannello è un CDA
walker7373
08-12-2007, 21:16
date un'occhiata al mio icm. Sappiatemi dire come vi sembra
date un'occhiata al mio icm. Sappiatemi dire come vi sembra
l'ho provato, ma non vedo differenze--- :rolleyes:
Ce l'ho da due mesi ormai e senza dubbio posso dire che e` il monitor migliore che ho visto fin'ora.
Il backlight e` visibile solo quando si guardano i film e a me non da fastidio.
Per giocare e` perfetto.
Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo posso dire che a volte se si guarda il cielo (in generale parti molto luminose con lievi sfumature) facendo leggeri movimenti si puo` notare un po' di banding.
norbertom
09-12-2007, 04:44
uffiiiiii... ma siete biricchini!!! :D
Nessuno mi consola:cry: ..
Ancora sto senza monitor e non so cosa fare...
Lo sto prendendo sulla baia ma non vorrei prendermelo nel :ciapet: ..
Nel senso che ho chiesto a più di qualche venditore se poteva dirmi almeno data e luogo di fabbricazione per poterlo confrontare con qualcuno dei vostri, ma alcuni non hanno un magazzino loro.. Quindi o la va o la spacca.
Anche se sono sicuro che essendo usciti fuori dal periodo di massima domanda dovrebbero essere tutti samsung gli ultimi pannelli, giusto?? Qualcuno che lo ha preso in quest'ultimo periodo ha avuto sfiga??? :help:
magnolia
09-12-2007, 10:16
salve ancora ragazzi...
una domanda...
ma per scia cosa intendete?...
come faccio a scoprire se ho problemi di scia....
Johnny Bravo
09-12-2007, 22:40
Quando è uscito questo monitor?
Ciao a tutti, ho preso da pochissimi giorni questo monitor! Tutto ottimo se non un piccolo problema di backlight, in effetti è un po fastidioso guardano dvd o in momenti in cui lo schermo rimane su colori molto scuri per un po di tempo :D
Ho provato a fare 1 foto per darvi 1 idea e volevo sapere se confrontato ai vostri è normale il mio backlight bleeding, eccola:
http://xs322.xs.to/xs322/07501/backlight!.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs322&d=07501&f=backlight!.jpg)
Sinceramente mi aspettavo un backlight quasi insesistente, ma devo ammettere che il resto ha rispecchiato le aspettative! Fatemi sapere
ciaociao
Ciao a tutti, ho preso da pochissimi giorni questo monitor! Tutto ottimo se non un piccolo problema di backlight, in effetti è un po fastidioso guardano dvd o in momenti in cui lo schermo rimane su colori molto scuri per un po di tempo :D
Ho provato a fare 1 foto per darvi 1 idea e volevo sapere se confrontato ai vostri è normale il mio backlight bleeding, eccola:
http://xs322.xs.to/xs322/07501/backlight!.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs322&d=07501&f=backlight!.jpg)
Sinceramente mi aspettavo un backlight quasi insesistente, ma devo ammettere che il resto ha rispecchiato le aspettative! Fatemi sapere
ciaociao
Ho anch' io un po' di backlight in quella zona, ma non così accentuato.
Ciauz;)
mi han pure detto che col passare del tempo diminuisce un po'... sara vero? :D
se vi interssasse la cosa il mio pannello è della samsung, perciò se sono solo io ad avere 1 bl bleeding cosi son proprio sfigato :asd:
mithran77
10-12-2007, 08:13
Umh a me non sembra di avere nulla del genere... cmq stasera ci guardo meglio e ti faccio sapere ^^
magnolia
10-12-2007, 08:30
domanda paranoica...
ma con il panno che danno in dotazione col monitor....è possibile provocare mocrograffi sulla cornice lucida
Ho anch' io un po' di backlight in quella zona, ma non così accentuato.
Ciauz;)
stessa zona il mio backlight ma sensibilmente meno accentuato.
nicola5154
10-12-2007, 12:24
domandina:
attaccando ps3 o xbox 360 in hdmi c'è la possibilità di mettere l'opzione di attivazione delle bande nere per non deformare l'immagine? oppure non c'è verso?
severance
10-12-2007, 12:28
domandina:
attaccando ps3 o xbox 360 in hdmi c'è la possibilità di mettere l'opzione di attivazione delle bande nere per non deformare l'immagine? oppure non c'è verso?
in vga su questo monitor no.
djrobisp
10-12-2007, 12:29
ragazzi ho appena notato quando ho acceso lo schermo che la luce blu del pulsante di accensione non si accende... prima ricordavo che c'era la luce blu... sapete dirmi qualcosa a riguardo??? grazie
ragazzi ho appena notato quando ho acceso lo schermo che la luce blu del pulsante di accensione non si accende... prima ricordavo che c'era la luce blu... sapete dirmi qualcosa a riguardo??? grazie
Vai a vedere nel menù del monitor.
C' è un impostazioni per diminuire la luce fino a spegnerla......magari è li il problema.
Ciauz;)
nicola5154
10-12-2007, 12:37
in vga su questo monitor no.
IN HDMI?
Leatherscraps
10-12-2007, 12:39
x giocare meglio questo o l'hp w2207 glare????
severance
10-12-2007, 12:52
IN HDMI?
il monitor non ha porta hdmi, ma non penso cambino le cose con un adattatore hdmi>vga o hdmi>dvi
djrobisp
10-12-2007, 12:52
Vai a vedere nel menù del monitor.
C' è un impostazioni per diminuire la luce fino a spegnerla......magari è li il problema.
Ciauz;)
se intendi le opzioni del monitor non le ho toccate proprio e poi a luminosità led c'è 3 quindi si dovrebbe vedere..
norbertom
10-12-2007, 12:59
(ri)acquistato questo monitor, questa volta sulla baia. Speriamo bene...
@ Leatherscraps
credo sia meglio questo. L'HP l'ho visto in funzione... Niente da dire, ottimi colori, ma quel glare... è un'arma a doppio taglio. Ed il Samsung ha un tempo di risposta migliore.
Ciao a tutti sto per acquistare questo monitor dopo la mega indecisione con il 226BW, vorrei sapere se su questo e' possibile vedre il tipo di pannello installato e quali sono tutti i vari tipi che uno puo' trovare.
Ho cercato di leggere nei vari post ma non ho trovato nulla in merito.
Ciao e Grazie
djrobisp
10-12-2007, 13:23
se intendi le opzioni del monitor non le ho toccate proprio e poi a luminosità led c'è 3 quindi si dovrebbe vedere..
qualcuno di voi ha questo problema?
TigerTank
10-12-2007, 13:28
qualcuno di voi ha questo problema?
Purtroppo mi sà che ti si è bruciato il led.
djrobisp
10-12-2007, 13:30
l'avevo immaginato
norbertom
10-12-2007, 13:30
Ciao a tutti sto per acquistare questo monitor dopo la mega indecisione con il 226BW, vorrei sapere se su questo e' possibile vedre il tipo di pannello installato e quali sono tutti i vari tipi che uno puo' trovare.
Ho cercato di leggere nei vari post ma non ho trovato nulla in merito.
Ciao e Grazie
Sì, metti luminosità e contrasto a 0 e tieni premuto il tasto source per 5 secondi. Io lo tengo premuto fino a quando non mi appare il menù nascosto. Qui basta guardare le sigle. ce ne sono varie. Funzione "cerca nel thread e scrivi "caa" oppure "cda"...
praticamente c'è una risposta di queste ogni 2 pagine.. Ma perché non la mettete in rilievo alla prima pagina??
djrobisp
10-12-2007, 13:41
nn c'è soluzione?
norbertom
10-12-2007, 13:42
nn c'è soluzione?
aprirlo... :rolleyes:
djrobisp
10-12-2007, 13:44
aprirlo... :rolleyes:
ma ovviamente non ne vale la pena...o sbaglio?
norbertom
10-12-2007, 13:50
bhé credo di no... Anche se pure a me darebbe tremendamente in c**o.
Essendo poi uno schermo molto elegante, quel tastino contornato di blu è davvero bello. hem.. scusa non volevo infierire :D
Bhè se l'hai preso da pochi giorni fattelo cambiare... Specialmente se hai lo shop vicino casa.
Magari per i giochi è anche meglio. Io sto tentando di eliminare tutti led dei vari router casse ecc perché mi danno fastidio.
Leatherscraps
10-12-2007, 14:06
(ri)acquistato questo monitor, questa volta sulla baia. Speriamo bene...
@ Leatherscraps
credo sia meglio questo. L'HP l'ho visto in funzione... Niente da dire, ottimi colori, ma quel glare... è un'arma a doppio taglio. Ed il Samsung ha un tempo di risposta migliore.
in che senso è un arma a doppio taglio???
sono molto indeciso...
grazie della risp
Potresti fornirmi un link? quello che ho trovato mi permette di fare screenshot di una pagina web, non è esattamente quel che serve a me ^^
http://www.xnavigation.net/view/379/webshots/desktop/download.html
Anch'io mi sono accorto che mi hanno venduto il monitor con 50h di utilizzo :muro: ma ormai erano passati 7giorni :muro: tu dove l'hai preso?
per il supporto guarda bene la figura nel foglietto istruzioni e si aggancia bene senza nessun clack, è un supporto delcaz cmq:(
dove si vedono le ore di utilizzo??
norbertom
10-12-2007, 16:26
in che senso è un arma a doppio taglio???
sono molto indeciso...
grazie della risp
bhé sia il 2232 che l'hp erano vicini, purtroppo non ho potuto valutare a fondo la qualità in quanto nei centri commerciali (come ha detto qualcuno) fanno girare filmati da 320x240... Ho potuto valutare solo i colori e devo dire che l'hp essendo "crocco-glassato" ha dei colori più vivi. Per contro, tanto per farti capire, parlavo con la mia ragazza senza dovermi girare da lei in quanto ci specchiavamo entrambi nello schermo... A casa mia che a volte leggo con la luce accesa, e ce l'ho in alto dietro di me, mi darebbe mooolto fastidio vedere i riflessi. Su internet da qualche parte ci sono 2 foto una vicino all'altra di questi 2 monitor. Se ritrovo il link te lo posto
Per concludere, l'hp ha un ottimo design, ma il 2232 è veramente "d'arredamento". In pratica hanno ripreso il design delle loro tv. Ti consiglio inoltre di farti un salto nel thread dell'HP così potrai sentire entrambe le campane e levarti ulteriori dubbi
edit -
le foto comparative sono alla prima pagina del thread dell w2207 dove lo confrontano con il 226bw, che essenzialmente non si discosta poi molto dal 2232. Inoltre sulle ultime pagine trovi appunto alcuni confronti (con il 2232).
MAURIZIO81
10-12-2007, 16:35
acquistato anche io questo monitor
BELLISSIMO
Linea molto elegante, pannello Caa, ottimo nei giochi e nei film.....unico appunto la base piuttosto instabile.
L'ho acquistato dopo averlo confrontato con l'HP.La linea di quest'ultimo forse è piu innovativa, offre il pivot ed è molto stabile come monitor pero come caratteristiche in game e film credo che questo Samsung sia forse il piu performante in commercio.....naturalmente parere personale
ciao ciao;)
Oggi c'ho smanettato un po' tra bright e programmini per regolare le varie stronzate... sono arrivato a questo risultato (dalla foto sembra inesistente ma guardando bene "dal vivo" si nota ancora abbastanza l'alone in basso :mad: )
http://xs222.xs.to/xs222/07501/DSC00261.jpg
però dai meglio di niente... direi che mi accontento visti gli altri pregi del monitor :D
bella ;)
Dopo aver avvertito in pvt l'autore del thread, ho chiuso il sondaggio (contemporaneamente a quello dell'Hp). Non potete più votare ma si può continuare tranquillamente a postare nella discussione.
Entangled
11-12-2007, 00:45
...le foto comparative sono alla prima pagina del thread dell w2207 dove lo confrontano con il 226bw...
...si, per quel che possono valere quelle due foto...(come quelle che ho in firma...ovviamente...:D )
Oggi c'ho smanettato un po' tra bright e programmini per regolare le varie stronzate... sono arrivato a questo risultato (dalla foto sembra inesistente ma guardando bene "dal vivo" si nota ancora abbastanza l'alone in basso :mad: )
http://xs222.xs.to/xs222/07501/DSC00261.jpg
però dai meglio di niente... direi che mi accontento visti gli altri pregi del monitor :D
bella ;)
Che valori hai impostato per curiosità ?
Ciauz;)
ho abbassato un pelo la bright e il contrasto, dovrebbero essere attorno ai 70-60 sinceramente non ricordo, adesso sono al lavoro :p
poi ho smanettato un po' col resto ma nn credo che quello influenzi il BL :D
provando anche solo a usare i vari profili di default ho notato che ad esempio con il profilo "giochi" che se non mi sbaglio ha 100 di bright e 80 di contrast il BL era molto più evidente che non con altre impostazioni
cmq dopo aver provato per piu di 1 settimana giochi, film, testi vari cazziemazzi direi che anche con quel filo di BL di troppo non credo cambierei mai questo monitor con 1 altro se non forse con un 226BW "S" , ma direi che è più fantascienza che altro :D
gran monitor alla fine dei conti dai :sofico:
salve...
ho una grande indecisione in questi giorni...
226bw o 2232 .. alla fine mi sembra quasi solo una questione di design...
cmq ho una domandina da fare...
ho una ati x1300 meglio collegarla in dvi?
il cavo dvi è compreso nella confezione?
grazie
rogoredo
11-12-2007, 10:58
salve...
grazie
Dvi (molto)meglio di vga:sempre.
Sì, il 2232 ha il cavo dvi incluso.
io ti consiglieri un 2232 solo per la questione che trovare un pannello S su un 226bw adesso come adesso la vedo molto dura :D
io ho preso il mio 2232bw 1 sett e passa fa ed ho un pannello samsung, fa sperare bene no?
per rispondere all'altra domanda direi di si che è meglio mettere in dvi, i vari cavi son chiaramente gia inclusi :)
volevo sapere..per giocare con la ps3 è meglio l'hp da 22 pollici o il samsung 2232?? io giocando tanto a pes o fifa non vorrei che soffrissero di effetti scia...
volevo sapere..per giocare con la ps3 è meglio l'hp da 22 pollici o il samsung 2232?? io giocando tanto a pes o fifa non vorrei che soffrissero di effetti scia...
Eh, allora caschi male :doh:
grazie a tutti delle celeri risposte ;)
sabato faccio un giro.. dovrebbe trovarsi da MW a 300€ ...
Eh, allora caschi male :doh:
xche 8 giorni fa ho preso l'lg 26lc51..e con fifa fa un leggero alone sui giocatori quando la palla è in movimento...quindi volevo sapere se cambiandolo con uno di questi monitor situazione può migliorare
xche 8 giorni fa ho preso l'lg 26lc51..e con fifa fa un leggero alone sui giocatori quando la palla è in movimento...quindi volevo sapere se cambiandolo con uno di questi monitor situazione può migliorare
Assolutamente no, quell'alone di cui parli è lo stesso (e diciamo unico) motivo per cui ho da lamentarmi di questo monitor.
Tu prima avevi un altro LCD? Notavi la stessa cosa oppure no?
io come monitor da pc uso il philips 190x6 e non vedo le scie che vedo qua
appena ripovato pes..l'effetto con leggero alone c'è anche giocando con pes 2008 su pc..però essendo 19 pollici si nota meno..ergo tutti gli lcd son cosi
Ciao ragazzi e bentrovati.
Anch'io in questa discussione dopo aver acquistato il monitor in oggetto e posso dire, dopo una settimana di utilizzo, di essere abbastanza soddisfatto (sono uno di quelli che trova sempre il pelo nell'uovo :D )
Provengo da un Samsung 913n e ovviamente i 3 anni di differenza (oltre alle dimensioni) si notano tutti. Acquistato da MW, la sigla del pannello è CAA e utilizzando Luminosità e Contrasto rispettivamente a 60 e 75 il backlight è quasi inavvertibile :) . Ottimo nei giochi (la "scia" in PES di cui si parla era presente anche sul 913n), personalmente l'unica grossa pecca è dovuta al fatto che per esigenze di design :oink: sia stata sacrificata la stabilità, cosa che si nota avendo un mobile non in "piombo fuso":fagiano: come il mio e soggetto a vibrazioni specialmente negli FPS (movimenti rapidi del mouse). Nel mio caso ho risolto piazzando una mensola al muro disaccoppiando quindi il tutto :sofico:
In definitiva acquisto consigliato....
rogoredo
12-12-2007, 01:01
Ciao ragazzi e bentrovati.
Anch'io in questa discussione dopo aver acquistato il monitor in oggetto e posso dire, dopo una settimana di utilizzo, di essere abbastanza soddisfatto (sono uno di quelli che trova sempre il pelo nell'uovo :D )
Provengo da un Samsung 913n e ovviamente i 3 anni di differenza (oltre alle dimensioni) si notano tutti. Acquistato da MW, la sigla del pannello è CAA e utilizzando Luminosità e Contrasto rispettivamente a 60 e 75 il backlight è quasi inavvertibile :) . Ottimo nei giochi (la "scia" in PES di cui si parla era presente anche sul 913n), personalmente l'unica grossa pecca è dovuta al fatto che per esigenze di design :oink: sia stata sacrificata la stabilità, cosa che si nota avendo un mobile non in "piombo fuso":fagiano: come il mio e soggetto a vibrazioni specialmente negli FPS (movimenti rapidi del mouse). Nel mio caso ho risolto piazzando una mensola al muro disaccoppiando quindi il tutto :sofico:
In definitiva acquisto consigliato....Io il problema stabilità l'ho risolto inaspettatamente:ho collocato la webcam sotto il monitor in una zona in cui ha trovato perfettamente la propria sede.
Il monitor non si muove più neppure scuotendo la scrivania poiché la webcam fa da (involontario)supporto "di complemento".
TigerTank
12-12-2007, 10:45
Il mio non si muove neanche se batto i pugni sulla scrivania, proprio perchè la mia scrivania è una di quelle in legno massiccio prodotte una 30ina di anni fà quando la qualità veniva ancora prima della quantità, non come i mobiletti-baracchini per computer che vendono adesso... Certo il contro è che pesa parecchio.
Mobili ed elettrodomestici di oggi sono concepiti per non durare a lungo. :D
salve...
grazie
Ho anche io la stessa scheda in attesa che la 8800gtx arrivi a costare qualche spicciolo entro il 2100!!!
Fa il suo sporco lavoro cmq va alla grande in DVI
Ho anche io la stessa scheda in attesa che la 8800gtx arrivi a costare qualche spicciolo entro il 2100!!!
Fa il suo sporco lavoro cmq va alla grande in DVI
Potresti prendere una 8800GT.
Potresti prendere una 8800GT.
quale quella con chip g90 della zontac?
Se è così devi avere come minimo un quad sotto come CPU
quale quella con chip g90 della zontac?
Se è così devi avere come minimo un quad sotto come CPU
a parte che il chip sarebbe g92 e la marca zotac (non voglio rovinare i tuoi sogni di gloria ma le 8800GT son tutti uguali, almeno per quello in giro adesso, cambia solo l'oc di fabbrica che non c'azzecca proprio niente col procio) cmq un bel e6750 a 150 euro basta e avanza
:doh:
a parte che il chip sarebbe g92 e la marca zotac (non voglio rovinare i tuoi sogni di gloria ma le 8800GT son tutti uguali, almeno per quello in giro adesso, cambia solo l'oc di fabbrica che non c'azzecca proprio niente col procio) cmq un bel e6750 a 150 euro basta e avanza
:doh:
Scusa maestro!La tua preparazione mi lusinga.Ma lavori per la Nvidia?
Avresti dovuto correggermi solo per la sigla sbagliata!!Evidentemente non hai afferrato il problema avanzando conclusioni gratuite.Che siano OC le schede è ovvio,chi qualcosa in più,chi qualcosa in meno.Però il chip,il g92,della 8800gt,e tutto l'ambaradan,se leggi sullo scatolo c'è scritto che cammina con minimo CPU 6750.E' scritto sul lato della scatola!
E cmq sia, gli esperti consigliano un buon procio con una scheda di questi livelli.Ed io con un E6300 default,già di per se basso per la 8800GTX a mio parere, non vado da nessuna parte dato che dovrei far girare flight X e chi lo conosce lo sa.Altro che call of duty 4 e half life......
Oltretutto non credo sia il posto adatto per parlare di GPU.
nicola5154
13-12-2007, 06:48
chiedo una cortesia a qualcuno che la utilizza con xbox.
Se avete il cavo vga potete impostare dalla dash il 1280x1024 e mi dite come si comporta il monitor?
vi ringrazio.
Nicola.
salve...
dalle mie parti non si trova...
sapete consigliarmi (anche via pm) un negozio serio on line dove avete già acquistato e che lo ha in pronta consegna ?
:)
TigerTank
14-12-2007, 17:12
salve...
dalle mie parti non si trova...
sapete consigliarmi (anche via pm) un negozio serio on line dove avete già acquistato e che lo ha in pronta consegna ?
:)
per un monitor sarebbe meglio fare tutto di persona però se proprio non lo trovi ti passo un link in pvt di uno shop dove mi sono trovato bene tempo fà. Ciao
norbertom
14-12-2007, 17:15
io l'ho preso sulla baia... Però non spediscono proprio velocissimamente. Tipo dai 3 ai 10gg... Poi con il problema di questi giorni credo che dovrò aspettare ancora un po'... il tutto (ss incluse) a 300€.. Senno vedi sul trovaprezzi, ma quelli che lo hanno abbastanza conveniente hanno anche molti feed negativi. Questa almeno è la mia esperienza.
per un monitor sarebbe meglio fare tutto di persona però se proprio non lo trovi ti passo un link in pvt di uno shop dove mi sono trovato bene tempo fà. Ciao
manda pure... grazie.. ;)
so che di persona è meglio ma son stato da trony/mw/euronics/auchan/ e nessuno lo ha disponibile....
al momento l'ho trovato su un famossisimo sito a 289+s.s.
tmaxraiden
14-12-2007, 18:42
Oggi sono stato da Euronics a vederlo ed il commesso è stato anche gentile ad accenderlo e a permettermi di vedere la sigla dal menù segreto c'era una M- PB 1002 (una cosa del genere, non ricordo bene tutta la sigla) :muro: . Esternamente riportava data si costruzione ottobre 2007 , made in Romania.
Qualcuno mi sa dire dove si vede se il pannello è Samsung?
Oggi sono stato da Euronics a vederlo ed il commesso è stato anche gentile ad accenderlo e a permettermi di vedere la sigla dal menù segreto c'era una M- PB 1002 (una cosa del genere, non ricordo bene tutta la sigla) :muro: . Esternamente riportava data si costruzione ottobre 2007 , made in Romania.
A me è arrivato da qualche giorno, preso presso famoso shop on line.
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19754732&postcount=2435) trovi la procedura per verificare da dove viene il pannello.
PS. Il mio è SAMSUNG :D
Per un uso discreto di giochi e le classiche operazioni che si fanno al computer cos'è meglio questo o il 226CW :confused:
teoricamente i made in romania sono samsung...dovevi badare alle ultime lettere del codice. CAA = samsung.
Ieri ho visto un paio di dvd, l'effetto backlight si nota sullo scuro e catacombs era tutto un buio :Prrr:
però da fastidio solo sui film che riesci a mettere in 16:10. Svalvolati on the road aveva abbondanti bande nere sopra e sotto e quindi il backlight non avrebbe potuto influire.
Per il resto mi trovo bene, mi sono abituato alla differenza tra alto e basso, neanche in windows ci faccio più caso. L'unica cosa è che avendo già un po' di utilizzo sulle spalle potrebbe risentire di problemi prima degli altri...ma ho 4 anni di garanzia quindi non mi preoccupo.
Una domanda: ma è possibile collegarci che so, il wii senza che deformi troppo l'immagine? O sky? Servono adattatori vari?
teoricamente i made in romania sono samsung...dovevi badare alle ultime lettere del codice. CAA = samsung.
Ieri ho visto un paio di dvd, l'effetto backlight si nota sullo scuro e catacombs era tutto un buio :Prrr:
però da fastidio solo sui film che riesci a mettere in 16:10. Svalvolati on the road aveva abbondanti bande nere sopra e sotto e quindi il backlight non avrebbe potuto influire.
Per il resto mi trovo bene, mi sono abituato alla differenza tra alto e basso, neanche in windows ci faccio più caso. L'unica cosa è che avendo già un po' di utilizzo sulle spalle potrebbe risentire di problemi prima degli altri...ma ho 4 anni di garanzia quindi non mi preoccupo.
Una domanda: ma è possibile collegarci che so, il wii senza che deformi troppo l'immagine? O sky? Servono adattatori vari?
Il Wii?
Esce in bassa risoluzione....risultato: :Puke:
Per il Wii ci vuole un bel CRT + Scart RGB.
comprato ieri sera da mediamondo :)
oggi pomeriggio test funzionale, è tutto ok. No pixel pruciati, pannello Samsung ;)
prima impressione ... spettacolare :) adesso è di nuovo sigillato, è un regalo della mia futura moglie e DEVE stare sotto l'albero! Per forza!:D
ho solo avuto un po' di difficolta ad inserirlo nella base, ma dopo mi è sembrato molto stabile, non balla come ho letto nel thread, l'alloggiamento della base (sotto il monitor) è molto gommato e una volta inserito rimane stabile.
djrobisp
15-12-2007, 14:11
ragazzi vi ripropongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi : il led blu di accensione del monitor nn funziona (si sarà fulminato ma nn sò perchè) mandarlo in assistenza non vale la pena aspettare un sacco... se lo porto a uno che aggiusta i televisori samsung è una buona idea???
qualcuno ha avuto questo problema=???? mi da ai nervi che si è fulminato bah
sinergine
15-12-2007, 14:17
Puoi provare a chiedere a qualcuno che aggiusta televisori samsung...
Mandarlo in garanzia te lo sconsiglio... Se proprio non puoi farne a meno aspetta la fine delle ferie.
Provato un reset e togliere la corrente non si sa mai...
djrobisp
15-12-2007, 14:35
cm si fa il reset?
severance
15-12-2007, 14:46
chiedo una cortesia a qualcuno che la utilizza con xbox.
Se avete il cavo vga potete impostare dalla dash il 1280x1024 e mi dite come si comporta il monitor?
vi ringrazio.
Nicola.
se imposti 1280x1024 in modalita 4:3 ti mette 2 bande nere sopra e sotto ma ti schiaccia molto l immagine e fa schifo, se lo metti in 16:9 te la strecha e non e un granche.
la modalita migliore possibile che ho visto e piu fedele e 1360x768 modalita 16:9 ;)
piccola parentesi: l ho provato ieri con pes 2008 pc e non ho affatto visto le tanto discusse scie, ergo o sono ciecato oppure chi le ha, ha il monitor difettoso!
CoreEssence
15-12-2007, 15:55
io ho 1680x1050 e quando mi guardo i film metto da programma proporzioni 16.10 e si vede strabene.
Un curiosità ma alla fine è meglio il 2232bw(pannello samsung9 o è meglio il 226bw(pannello S) ???? piccola curiosità
se imposti 1280x1024 in modalita 4:3 ti mette 2 bande nere sopra e sotto ma ti schiaccia molto l immagine e fa schifo, se lo metti in 16:9 te la strecha e non e un granche.
la modalita migliore possibile che ho visto e piu fedele e 1360x768 modalita 16:9 ;)
piccola parentesi: l ho provato ieri con pes 2008 pc e non ho affatto visto le tanto discusse scie, ergo o sono ciecato oppure chi le ha, ha il monitor difettoso!
Non sono scie vere e proprie, è l'immagine che si sfoca leggermente durante i lanci veloci.
Poi abbi pazienza, ne ho cambiati tre e son tutti così :Prrr:
Piuttiosto diciamo che il problema è mio, nel senso che passando da un crt a un lcd noto più facilmente queste cose ;)
sinergine
15-12-2007, 18:11
cm si fa il reset?
dal menu o forse anche tenendo premuto il tasto sorgente per 10 secondi
io ho 1680x1050 e quando mi guardo i film metto da programma proporzioni 16.10 e si vede strabene.
Un curiosità ma alla fine è meglio il 2232bw(pannello samsung9 o è meglio il 226bw(pannello S) ???? piccola curiosità
mi sembra 226bw pannello S
djrobisp
15-12-2007, 18:31
cm si fa il reset?
c'è un tasto x resettare?
severance
15-12-2007, 20:14
Non sono scie vere e proprie, è l'immagine che si sfoca leggermente durante i lanci veloci.
Poi abbi pazienza, ne ho cambiati tre e son tutti così :Prrr:
Piuttiosto diciamo che il problema è mio, nel senso che passando da un crt a un lcd noto più facilmente queste cose ;)
be si non volevo mettere in dubbio il tuo occhio:p
anch io vengo da un crt, ma non ho notato particolari problemi, anzi, solo miglioramenti
TigerTank
15-12-2007, 22:39
c'è un tasto x resettare?
Scorrendo il menu ci sono 2 voci, una per resettare i colori, una per resettare eventuali modifiche di posizione e misure.
nicola5154
16-12-2007, 11:36
ieri ho preso l'hp w2207h da mediamondo, ma non mi piace. a parte i colori che secondo me sono molto slavati (strano perchè tutti dicevano della brillantezza) mi fa un male cane agli occhi.
oggi vado al mediamondo e me lo faccio sostituire con questo. sperando di rimanere più soddisfatto.
Pensaci, io con questo 2232BW avevo male agli occhi all'inizio, ti devi abituare, penso che quel monitor sia alla pari di questo, se non meglio.
pensaci :D :fiufiu:
nicola5154
16-12-2007, 13:18
guarda, il 913n che avevo prima era molto migliore a mio avviso.
non devo abituarmi agli lcd, perchè li uso da sempre...
il fatto è che ha proprio colori pessi, smorti, slavati. non so se ne ho beccato uno sfigato. ma non mi piace proprio per niente.
:muro:
guarda, il 913n che avevo prima era molto migliore a mio avviso.
non devo abituarmi agli lcd, perchè li uso da sempre...
il fatto è che ha proprio colori pessi, smorti, slavati. non so se ne ho beccato uno sfigato. ma non mi piace proprio per niente.
:muro:
forse è difettoso? nel OFFICIAL THREAD ne parlano bene dei colori :rolleyes:
nicola5154
16-12-2007, 13:30
forse è difettoso? nel OFFICIAL THREAD ne parlano bene dei colori :rolleyes:
appunto. ti giuro, io non me ne intendo molto, però, il 913n è un monitor vecchio di 3 anni e ha colori nettamente migliori, nonchè migliore definizione dei caratteri.
che posso fare....adesso vedo, ma non me la sento di farmene dare un altro uguale.
appunto. ti giuro, io non me ne intendo molto, però, il 913n è un monitor vecchio di 3 anni e ha colori nettamente migliori, nonchè migliore definizione dei caratteri.
che posso fare....adesso vedo, ma non me la sento di farmene dare un altro uguale.
vedi tu... purttroppo oggi con questi pannelli non ci si capisce più niente, non ce ne uno che va uguale all'altro :muro: quantità=prezzo=scarsa qualità
in bocca al lupo:D
è vero che quelli made in romania dovrebbero essere samsung?
nicola5154
16-12-2007, 17:16
me lo hanno cambiato, e ho preso il samsung. se riesco a capire come si fa a vederlo vi dico che pannello monta
me lo hanno cambiato, e ho preso il samsung. se riesco a capire come si fa a vederlo vi dico che pannello monta
Luminosità e contrasto portali a zero, e tieni premuto source 5 secondi
nicola5154
16-12-2007, 17:32
m-pe22b0caa-1002
è vero che quelli made in romania dovrebbero essere samsung?
il mio è made in romania ed e' Samsung
m-pe22b0caa-1002
Pannello Samsung Corea
nicola5154
16-12-2007, 17:42
Pannello Samsung Corea
che culo:)
comunque mi trovo bene, colori apposto e non mi fanno male gli occhi.
l'hp l'ho provato in negozio e funzionava alla grande...forse il mac non lo digerisce bene...boh.
nicola5154
16-12-2007, 17:48
unica nota: lo collego all'xbox tramite vga, e mi sembra che l'immagine risulti più sgranata rispetto all'hp. possibile? o forse devo sistemare qualche parametro del vga?
che culo:)
comunque mi trovo bene, colori apposto e non mi fanno male gli occhi.
l'hp l'ho provato in negozio e funzionava alla grande...forse il mac non lo digerisce bene...boh.
se non vuoi a stare a impazzire nelle regolazioni con il secondo tasto da sx appare il menù profili preimpostati, se non lo sapevi..
ByeZZZZZZZZZZZZZ
nicola5154
16-12-2007, 17:52
se non vuoi a stare a impazzire nelle regolazioni con il secondo tasto da sx appare il menù profili preimpostati, se non lo sapevi..
ByeZZZZZZZZZZZZZ
vengo da un 913N e adoravo quella funzione. grazie comunque per l'info...
c'è qualche modulo per la registrazione del prodotto o non serve?
unica nota: lo collego all'xbox tramite vga, e mi sembra che l'immagine risulti più sgranata rispetto all'hp. possibile? o forse devo sistemare qualche parametro del vga?
non ti so aiutare in questo :rolleyes:
potresti tornare al mediamondo e ricambiarlo con quello precedente...:D :D :D
nicola5154
16-12-2007, 17:53
non ti so aiutare in questo :rolleyes:
potresti tornare al mediamondo e ricambiarlo con quello precedente...:D :D :D
:D :D :D così il tipo mi fucila...
senti...a che servono i due parametri modificabili dal menu segreto?
:D :D :D così il tipo mi fucila...
senti...a che servono i due parametri modificabili dal menu segreto?
me lo son sempre chiesto :D non lo so, se lo scopri dimmelo pure a mè:D
Pannello Samsung Corea
ma se uno si becca il pannello AU è tangibile la tendenza al blu con i colori di default? Perchè io non l'ho riscontrata minimamente, e sono abbastanza pignolo.
Ho notato solo un po di backlight, più accentuato se la luminosità è alta ma comunque non fastidioso.
Purtroppo non mi ero ricordato di controllare il pannello e ora fino a natale avrò il dubbio.
Il tizio del mediaworld però mi ha assicurato che ho tempo fino al 5 gennaio per restituirlo, come mai questo?
nicola5154
16-12-2007, 18:27
ho notato che il monitor non si riesce a metterlo completamente verticale vero?
ho notato che il monitor non si riesce a metterlo completamente verticale vero?
Certo che si può, anzi, viene anche qualche grado in avanti.
Per l'xbox non ho termini di paragone però sì l'immagine è un po' sgranata ma è normle, lavorando ad una risoluzione più bassa (e non di poco) rispetto a quella nativa è inevitabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.