PDA

View Full Version : SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23

erme83
01-02-2008, 22:16
non so se lo hai tarato male, ma penso che sia difettoso, non noto assolutamente nulla di simile

Allora ho un monitor difettoso oppure è la scheda video che ha i colori sballati, forse , una Ati:muro:

severance
01-02-2008, 22:21
Allora ho un monitor difettoso oppure è la scheda video che ha i colori sballati, forse , una Ati:muro:

se hai la possibilita prova un altra scheda video, magari nvidia, ovviamente reinstallando i drivers del monitor e facci sapere;)

Farlok77
01-02-2008, 23:13
io col mio pannello ,made in romania nei giochi mi trovo non bene ma divinamente....vengo da altri monitor LCD e mi trovo veramente bene.

Se provenissi da un monitor 22 pollici CRt di alta qualità probabilmente avrei da ridire su questo ma il CRt è sempre il CRT inutile.

Io ho un Mitsubishi CRT 22" con schermo piatto diamondtron e mi trovo meglio con questo LCD ... innanzitutto perchè per i giochi il wide è migliore, almeno per me. Poi non ho il problema dei giochi che rompono le scatole ed anche se ho impostato 85Hz sul monitor quando entrano nella parte grafica vanno solo a 60Hz con conseguente bisogno di smanettare per cercare di farli andare almeno a 85Hz, qui sono sempre a 60 e va bene cosi'. Non ci sono distorsioni geometriche, che sul CRT messo a fianco a questo gioiellino di samsung sembrano esagerate. Ottima resa dei colori in entrambi i casi, ma l'LCD mi sembra piu' riposante per via dell'assoluta mancanza di sfarfallio.
Inoltre questo monitor pesa circa 1/10 dell'altro ed ha una dimensione dello schermo maggiore (circa 47x30 contro 40x30) e non ultimo consumi inferiori.

hanamichi1987
02-02-2008, 13:22
raga anche il mio fa un ronzio quando metto modalità testo, è un problema?

Famodo
02-02-2008, 17:08
raga anche il mio fa un ronzio quando metto modalità testo, è un problema?

Pochi post più su dico la mia in merito al ronzio quindi...

Ale29
02-02-2008, 17:33
Io non sento nulla, sarò sordo...ma lo fa a molti o proprio a tutti questo?

Farlok77
02-02-2008, 17:35

Ad un ragazzo piu' indietro un monitor ronzante è morto, quindi... :asd:
non mi fiderei.
Cmq confermo l'ottima assistenza di Samsung mi hanno riparato un lettore da tavolo in garanzia in pochi giorni e avvisato con un sms...

hanamichi1987
02-02-2008, 17:47

grazie x le info ;)
cmq può darsi ke all'altro utente sia morto il monitor x un altro problema(di fabbricaazione o altro :P )

Farlok77
02-02-2008, 17:50
grazie x le info ;)
cmq può darsi ke all'altro utente sia morto il monitor x un altro problema(di fabbricaazione o altro :P )

Non metto in dubbio quello che dice Famodo, ma è una strana coincidenza...se il mio monitor ronzasse non starei tranquillo.
Avevo un CRT NEC 19" che aveva un relè rumorosissimo che faceva CLAK-CLAK all'accensione...un giorno non ha fatto più quel rumore e chiaramente è morto. In assistenza hanno detto che era antieconomico farlo riparare e cosi' l'ho buttato...

erme83
02-02-2008, 17:59
Ad un ragazzo piu' indietro un monitor ronzante è morto, quindi... :asd:
non mi fiderei.
Cmq confermo l'ottima assistenza di Samsung mi hanno riparato un lettore da tavolo in garanzia in pochi giorni e avvisato con un sms...

Il 29-01-08 la Samsung mi ha mandato un SMS per comunicarmi che il nuovo monitor era IN CONSEGNA, ora sono passati esattamente 5 giorni e non mi è ancora arrivato nulla...

E la sostituzione dovrebbe essere anche + veloce... :muro: ... da tenere presente che dovrebbero spedire il tutto in 24 max 48 ore

Ho letteralmente buttato nel cesso 300,00 €.
Maledetta Samsung, non mi vedrai più :O

Farlok77
02-02-2008, 18:03
Il 29-01-08 la Samsung mi ha mandato un SMS per comunicarmi che il nuovo monitor era IN CONSEGNA, ora sono passati esattamente 5 giorni e non mi è ancora arrivato nulla...

E la sostituzione dovrebbe essere anche + veloce... :muro: ... da tenere presente che dovrebbero spedire il tutto in 24 max 48 ore

Ho letteralmente buttato nel cesso 300,00 €.
Maledetta Samsung, non mi vedrai più :O

Io ero a Padova, qual'è il tuo centro di assistenza?

stop81
02-02-2008, 18:15
Da oggi sono felice possessore di questo splendido monitor (e anche fortunato, ho un pannello samsung :D )e volevo qualche consiglio:

1) C'è un pannetto incluso ma serve per la cornice, quale è il modo migliore per pulire il pannello?

2) Qualche consiglio su regolazioni varie e in particolare, se è necessario quello che c'è sul CD dei driver

Come sempre grazie in anticipo!

:)

erme83
02-02-2008, 18:17
Io ero a Padova, qual'è il tuo centro di assistenza?

Ho chiamato il numero 800- ecc... con sede Milano come riportato sulla garanzia all'interno della scatola ma io sono in Provincia di L'Aquila

Farlok77
02-02-2008, 18:33
Ho chiamato il numero 800- ecc... con sede Milano come riportato sulla garanzia all'interno della scatola ma io sono in Provincia di L'Aquila

Forse per i monitor è diverso che per i lettori divx/dvd.
Cmq io ho guardato sul sito il centro di assistenza più vicino e ho portato sto benedetto lettore, mi hanno rilasciato un foglio con scritto i dati etc, dopo aver verificato lo scontrino dell'acquisto.
Dopo nemmeno 10 giorni mi hanno mandato un sms dicendo di andare a ritirarlo e quando mi sono presentato era tutto a posto.

erme83
03-02-2008, 00:24
Forse per i monitor è diverso che per i lettori divx/dvd.
Cmq io ho guardato sul sito il centro di assistenza più vicino e ho portato sto benedetto lettore, mi hanno rilasciato un foglio con scritto i dati etc, dopo aver verificato lo scontrino dell'acquisto.
Dopo nemmeno 10 giorni mi hanno mandato un sms dicendo di andare a ritirarlo e quando mi sono presentato era tutto a posto.

Si ho provato anch'io a fare come te , ho chiamato il centro assistenza più vicino ma non mi rispondeva nessuno ed allora ho chiamato a Milano:muro:

Aten
03-02-2008, 11:19
Ragazzio io ho un 2032BW, che funziona bene e non ha pixel morti, ho la possibilità di darlo via al prezzo pagato, e sarei tentato di prendere questo 22', che dite vale la pena? La situazione dei pannelli non accenna a migliorare? Quanto rischio c'è di trovare pixel difettosi?

CrAsHeR
03-02-2008, 13:02
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato questo monitor da circa una settimana..e mi trovo davvero bene! L'ho pagato 230€ spedito dagli UK (dalla baya) nuovo e imballato (sinceramente kredevo ke m avessero tirato il pacco.. :P)
Comunque io vengo da un Samsung 960BF, e devo dire che il salto di qualità c'è stato.. Oddio forse il 960BF come colori e vivacità è superiore a qst, ma sinceramente nn ho avuto molto tempo per fare delle modifiche! L'unica cosa che ho verificato, è il pannello CAA!
Per quanto riguarda ghosting, per me praticamente assente anche se io tra 1 frag e un altro, non ci faccio poi molto caso.. Devo dire che sebbene certi giochi non supportano risoluzioni wide (neanche tramite ha*k), a 1280x1024 con filtri sparati verso l'alto e antistropico, la definizione dell'immagine è molto buona..
Se può, qualcuno mi dia un consiglio sulle impostazioni da mettere nell'OSD per ottenere una resa dei colori migliore! Grazie!! ;)

phill971
03-02-2008, 16:49
salve ragazzi, ho un dubbio...
volevo prendermi il 2032, ma sono andato a pccity e ho visto i due "fratelli" affiancati e sinceramente in 2232 mi sembra veramente un altro monitor....(come dimensioni)
con una 8800gts320mb, dite che riesco a giocarci a giochi tipo n4s prostreet o cmq race? a risoluzione nativa , magari anche senza filtri?per piacere un cosiglio spassionato, nn vorrei poi trovarmi vga limited!!!

mi servirebbe una risp urgente xke devo decidere entro domani!!!!grazie!!!!

severance
03-02-2008, 16:54
salve ragazzi, ho un dubbio...
volevo prendermi il 2032, ma sono andato a pccity e ho visto i due "fratelli" affiancati e sinceramente in 2232 mi sembra veramente un altro monitor....(come dimensioni)
con una 8800gts320mb, dite che riesco a giocarci a giochi tipo n4s prostreet o cmq race? a risoluzione nativa , magari anche senza filtri?per piacere un cosiglio spassionato, nn vorrei poi trovarmi vga limited!!!

mi servirebbe una risp urgente xke devo decidere entro domani!!!!grazie!!!!

non gioco a nfs pro street ma a 1680x1050 gioco utIII tutto al max e aa16x strafluidissimo ed e uno spettacolo per gli occhi :sbav: io te lo consiglio, la 8800gt spacca!

erme83
04-02-2008, 11:20
Ragazzi mi è arrivato oggi il monitor in sostituzione...

Dunque,

presenta diverse ditate, piccoli graffienti sulla scocca diciamo così...
scatola differente, cavi DVI non presente, pannello CDA (dunque CMO cinese), ore di itilizzo nel pannello service dice 0 ma probabilmente lo avranno azzerato :mad: :muro:

Comunque qualcuno che ha il pannello CDA mi può dire come si trova ?

Per ora l'ho collegato solo in VGA e perlomeno 0 bad pixel e udite udite niente colorazzi tendenti al rosso :eek:

Nel pomeriggio verificherò con cavo DVI-D.

severance
04-02-2008, 13:04
Ragazzi mi è arrivato oggi il monitor in sostituzione...

Dunque,

presenta diverse ditate, piccoli graffienti sulla scocca diciamo così...
scatola differente, cavi DVI non presente, pannello CDA (dunque CMO cinese), ore di itilizzo nel pannello service dice 0 ma probabilmente lo avranno azzerato :mad: :muro:

Comunque qualcuno che ha il pannello CDA mi può dire come si trova ?

Per ora l'ho collegato solo in VGA e perlomeno 0 bad pixel e udite udite niente colorazzi tendenti al rosso :eek:

Nel pomeriggio verificherò con cavo DVI-D.

ottimo, almeno hai constatato che il tendente al rosso fosse effettivamente un difetto ;)

erme83
04-02-2008, 13:25
Ora penso di rivenderlo comunque ...
penso sia alto il rischio che mi si rovini presto da che si tratta di un pannello rigenerato e perlopiù cinese :muro: :muro: :cry:

Comunque prima voglio verificare il collegamento in DVI...

xbox360istheway
04-02-2008, 18:06
ciao a tutti ragazzi oggi mi e' arrivato il samsung,mi consigliate a quanto devo settare nitidezza,luminosita' e i colori ecc. con i videogiochi a 1280x720p ?

phill971
04-02-2008, 20:13
finalmente è mio!!!!!!
preso alle 18:25 di oggi e installato alle 19:00
fa pauraaaaaa!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

erme83
04-02-2008, 20:21
Ragazzi è incubo che non fiinisce più.

Ora non mi fa settare la risoluzione 1680x1050.
Posso inserire solo 1600x1200 come risoluzione che più si avvicina...

Cosa può essere ?
La scheda video è una ati HD 2400 Pro.. :muro:

erme83
04-02-2008, 22:16
Installato catalyst 8.1, ma se imposto la risoluzione 1680x1050 l'immagine visualizzata(il desktop) non entra nell'intero schermo !:eek:

Ma cosa cazzo succede ?
Sto odiando questo monitor di merd... :muro: :cry: :mad:

Tommyknocker19
05-02-2008, 00:34
Ciao a tutti.

Perdonate se non mi sono presentato ancora, ma ho un problema del kaiser con questo monitor che non mi sta facendo dormire la notte!

Cmq per prima cosa vorrei dire che prima avevo un Samsung 206BW, magnifico monitor, soprattutto per i colori e l'angolo di visuale (porca tr....chi me l'ha fatto fare di vendermelo :muro: ) ... vabbè...

Torniamo al 2232 BW...

Innanzitutto il pannello è un CAA quindi "dovrei" essere fra i fortunati...bah vabbè...in confronto col 206BW i colori sono ultrasmorti e poco brillanti... è un mese che ce l'ho e ancora non c'ho fatto l'abitudine.

Vabbè veniamo al sodo... sto CA...volo di monitor ha l'immane difetto che l'immagine a schermo si sposta di circa 3,4 pixel ogni 5 minuti e per farla ritornare alla sua posizione originale devo premere un qualsiasi pulsante sul pannello (in genere premo AUTO). Ciò accade sia se sono in DVI che se sono in VGA.

Purtroppo non è un problema di scheda video perchè lo stesso problema che ho adesso con la 8800GT ce l'avevo anche prima con la 7900GS, e non è un problema di windows/driver/quant'altro in quanto il problema me lo da anche quando gioco con la 360...

Qualcuno ha una mezza idea di cosa possa essere? Mi sa proprio che dovrò sostituirlo....

maglia18
05-02-2008, 00:56
no devi semplicemente andare nel pannello nascosto e disabilitare le voci Pixel SHift e Auto auto.

TigerTank
05-02-2008, 08:25
no devi semplicemente andare nel pannello nascosto e disabilitare le voci Pixel SHift e Auto auto.

Boh io il pixelshift e Auto li ho abilitati e non ho quei problemi...lol ogni monitor è un caso a sè, io ho dovuto disabilitare l'overdrive perchè ho notato questi difetti:

-lievi scie in alcuni giochi (es Half Life 2) dove ci sono oggetti in movimento rapido su sfondo chiaro (ad esempio cielo azzurro).
-lievi difetti nelle barre di caricamento di Vista.
-aloni in alcune pagine web durante uno scrolling verticale veloce, ad esempio mi capita pure qui nel forum sulle bande spesse blu orizzontali.

Per cui lo tengo disabilitato a parte quando gioco.

Iceberg86
05-02-2008, 09:01
Ciao anch'io sono un possessore di un 2232BW pannello M-PE22BOCAA-1002, MADE IN ROMANIA OTTOBRE 2007 preso in un centro commerciale della provincia di Treviso.
Vengo da un 17" lcd e appena l'ho installato ho riaperto gli occhi :eek: .
Per le impostazioni dei colori e luminosità-contrasto credo sia molto soggettiva da monitor a monitor e da persona a persona ma penso di averla azzaccata personalmente.
L'uso che ne faccio è prevalentemente internet e simulazione di guida: rFactor, GTL, GTR2. Con questi ultimi soprattutto viene fuori il grande potenziale di questo monitor.

Andando a scovare, il primo giorno, il pannello segreto ho modificato un valore HotPlug Time da 9 che era l'ho portato fino a 39 pensando che dopo un po' tornasse indietro invece no. Il monitor non mi da nessun problema ma vorrei sapere se è possibile riportare il valore a 9 visto che con le frecce sul monitor posso solo salire e non scendere. Cosa determina l'HotPlug Time? Grazie a chi mi risponderà ;)

Tommyknocker19
05-02-2008, 09:48

Grazie un milione!!!:ave: :ave:

Non sapevo neanche io perchè avevo abilitato quelle funzioni... :doh:

Ma a cosa servono alla fine? :wtf:

TigerTank
05-02-2008, 10:08
Grazie un milione!!!:ave: :ave:

Non sapevo neanche io perchè avevo abilitato quelle funzioni... :doh:

Ma a cosa servono alla fine? :wtf:

Da quello che ne sò Pixel Shift dovrebbe essere una tecnologia presente anche sulle tv Samsung che riduce le probabilità di bruciatura dei pixel. Prova a googlare.

Tommyknocker19
05-02-2008, 10:20
Da quello che ne sò Pixel Shift dovrebbe essere una tecnologia presente anche sulle tv Samsung che riduce le probabilità di bruciatura dei pixel. Prova a googlare.

Grazie per la risposta.

Ho trovato questa definizione su internet:

Pixel shift

To reduce burn-in on a screen, the screen can be operated with this function. Here the image rotates in a circle in a way imperceptible to the viewer with a defined rhythm and pixel interval.

Beh...sinceramente non è che era tanto "imperceptible" questo metodo... anzi... :fagiano:

erme83
05-02-2008, 12:23
Installato catalyst 8.1, ma se imposto la risoluzione 1680x1050 l'immagine visualizzata(il desktop) non entra nell'intero schermo !:eek:
Ovvero se sposto il puntatore del mouse a destra , sinistra in alto e in basso l'immagine si sposta ! :eek: :eek:

Ma cosa cazzo succede ?

severance
05-02-2008, 12:31
Ragazzi è incubo che non fiinisce più.

Ora non mi fa settare la risoluzione 1680x1050.
Posso inserire solo 1600x1200 come risoluzione che più si avvicina...

Cosa può essere ?
La scheda video è una ati HD 2400 Pro.. :muro:

ho avuto ati per poco quindi non ricordo benissimo, cerca la risoluzione da impostare manualmente, il refresh e se c'e' la voce 16:10.

non lo ricordo cosi problematico il passaggio da nvidia ad ati:mbe:

erme83
05-02-2008, 14:05
ho avuto ati per poco quindi non ricordo benissimo, cerca la risoluzione da impostare manualmente, il refresh e se c'e' la voce 16:10.

non lo ricordo cosi problematico il passaggio da nvidia ad ati:mbe:

Ho già provato a fare quello che dici tu, niente da fare...:cry:

phill971
05-02-2008, 15:22
allora , 0 pixel morti, pochissima backlight, stasera controllo il pannello col menu nascosto, preso da pccity è made in romania a €299

prima impressione, passando dal 17" sembra un megaschermo, ho provato con eizo fino al test dei quadrati che cadono e si vede una scia leggerissima, ma bisogna guardare bene, sulla riga dei 400px e leggermente piu lunga su quella degli 800px.

che distanza bisognerebbe tenere dall monitor? io sono a circa 60cm se sto su internet, mentre gioco invece sono a circa 80(contanto volante e braccia leggermente allungate)

p.s. per via del :ciapet: , che sigla deve avere il pannello per essere considerato buono?

erme83
05-02-2008, 16:19
p.s. per via del :ciapet: , che sigla deve avere il pannello per essere considerato buono?

Quelli buoni la Samsung li deve ancora fabbricare ... :D

comunque dicono che il meno peggio sia il pannello CAA ovvero Samsung.

phill971
05-02-2008, 17:12
:ciapet: CAA:ciapet: CAA
e anche qua sembra sia andata bene!!!
stasera lo provo con N4S ProStreet e GTR2
con TrackMania Nations tutto tranquillo e per quello che vale con la mia scheda in firma a ris 1680*1050 con filtri tutti a palla sto a 161fps sul banch del gioco

stop81
05-02-2008, 17:42
Da oggi sono felice possessore di questo splendido monitor (e anche fortunato, ho un pannello samsung :D )e volevo qualche consiglio:

1) C'è un pannetto incluso ma serve per la cornice, quale è il modo migliore per pulire il pannello?

2) Qualche consiglio su regolazioni varie e in particolare, se è necessario quello che c'è sul CD dei driver

up

NECRONOMICON
05-02-2008, 18:29
Ovvero se sposto il puntatore del mouse a destra , sinistra in alto e in basso l'immagine si sposta ! :eek: :eek:

Ma cosa cazzo succede ?

invece del monitor odia ati...
prova gli omega o driver simili e vedi se migliora

erme83
05-02-2008, 19:18
invece del monitor odia ati...
prova gli omega o driver simili e vedi se migliora

Già prova invano gli Omega Drives...
Comunque si hai ragione sulla scheda Ati 2400 Pro che mi hanno rifilato provvisoria... è abbastanza difettosa infatti funziona diciamo così solo con i drivers del sito MSI... :eek:

Il monitor è pannello cinese CMO, ma è addirittura migliore del pannello Samsung come backlight e come fedeltà dei colori... il pannello CAA tende fortemente al rosso :(

Insomma ora sono tentato se tenermi o meno questo monitor rigenerato rischiando però che mi si possa rompere da un giorno all'altro. Di solito i pannelli rigenerati non vengono sottoposti a test approfonditi, ecc...

Datemi un consiglio...
L'intenzione per ora è di rivenderlo anche se ho notato che nuovo ormai si trova a 280e:muro:

phill971
05-02-2008, 23:13
ecco un paio di foto fatte con n4s prostreet
http://img216.imageshack.us/img216/1432/n4spsvn7.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=n4spsvn7.jpg)
http://img215.imageshack.us/img215/5033/n4s2xe2.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=n4s2xe2.jpg)
vi giuro che oggi appena ho aperto il gioco a questa risoluzione con tutti i filtri a l max mi stavo mettendo a piangere!!!!

p.s. la mia vga in firma regge questo monitor in modo fantastico!!!!!

Mikon
06-02-2008, 14:20

Ma cosa cazzo succede ?

anche a me era successa una cosa simile, poi ho scoperto che era colpa del cavo VGA. Mi e' bastato sostituirlo col cavo DVI-D e sono riuscito tranquillamente a mettere 1680x1050

Comunque anch'io sono piuttosto deluso dal monitor. Certo per 300 euro non
si puo' pretendere chissa che...pero' me lo aspettavo migliore. I difetti che mi danno piu' fastidio sono:
1) Ronzio con illuminazione sotto 50
2) Backlight....fastidioso al punto che sono tornato a guardarmi i dvd sulla TV
crt con l'uscita tv
3) colori tendenti al rosso
4) la tv con progDVB si vede da schifo.

Conclusioni: e' buono solo per giocare.:muro: :muro: :muro:

Coko
06-02-2008, 15:37
ecco un paio di foto fatte con n4s prostreet
http://img216.imageshack.us/img216/1432/n4spsvn7.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=n4spsvn7.jpg)
http://img215.imageshack.us/img215/5033/n4s2xe2.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=n4s2xe2.jpg)
vi giuro che oggi appena ho aperto il gioco a questa risoluzione con tutti i filtri a l max mi stavo mettendo a piangere!!!!

p.s. la mia vga in firma regge questo monitor in modo fantastico!!!!!

Questi sono screen, non foto...è ben diversa la cosa.. :asd:

erme83
06-02-2008, 19:05
Aggiornamento:

Il mio monitor ha bel 2 subpixel di colore verde :muro: :muro:

Penso di rivenderlo...:cry:

phill971
06-02-2008, 20:13
si coko hai ragione, appena posso metto delle foto.......:stordita:

BoBBazza
07-02-2008, 14:06
Ciao a tutti, un paio di domande semplici:
Alla COOP c'è in offerta il monitor SM223BW, è lo stesso del quale trattate in questo post ?
C'è nessuno che ci gioca a risoluzioni inferiori a quella di cartello (tipo 1024x768 meglio se esperienze dirette con HL2 TF2 CSS ecc...) se si, ci si gioca bene?
Non è che l'upscaling rende ingiocabile ? Oppure si può, perdendo parte dello screen non upscalare?
Ma io con un AMD x2 5200 e una ATI 1950PRO alla risoluzione nativa non ho speranza di giocarci eh ? :D
In realtà ho già chiesto ad un amico e mi ha sconsigliato, ma mi dispiacerebbe perdere l'occasione di un (pare) bel monitor come questo... quindi prova con altre esperienze ;) :D
Grazie per le eventuali risposte...

Roberto.

Farlok77
07-02-2008, 14:09
Alla COOP c'è in offerta il monitor SM223BW, è lo stesso del quale trattate in questo post ?
C'è nessuno che ci gioca a risoluzioni inferiori a quella di cartello (tipo 1024x768 meglio se esperienze dirette con HL2 TF2 CSS ecc...) se si, ci si gioca bene?
Non è che l'upscaling rende ingiocabile ? Oppure si può, perdendo parte dello screen non upscalare?
Ma io con un AMD x2 5200 e una ATI 1950PRO alla risoluzione nativa non ho speranza di giocarci eh ? :D
In realtà ho già chiesto ad un amico e mi ha sconsigliato, ma mi dispiacerebbe perdere l'occasione di un (pare) bel monitor come questo... quindi prova con altre esperienze ;) :D

Roberto.

Te lo sconsiglio anche io per gli stessi motivi che ti ha detto il tuo amico. Giocarci a 1024x768 fa veramente pena...anche solo abbassando di un gradino si vede parecchio la differenza, ti sconsiglio di prenderlo se non ci puoi giocare a 1680x1050... o cambi la scheda video con una 8800gt o superiori oppure ti conviene aspettare.

martor72
07-02-2008, 16:07
Scusate forse c'è già scritto in prima pagina e io non l'ho letto ma questo monitor sull'ingresso dvi ha le chiavi hdcp? Perchè vorrei sfruttarlo anche per vedere qualche film in blu-ray e dato che l'ho trovato a 219 +iva mi faceva molto gola.

gianni1879
07-02-2008, 17:02
sono indeciso se prendere questo monitor oppure no, dato che ho letto pareri contrastanti, inoltre è indicato per la visione di film, internet, etc??

Farlok77
07-02-2008, 17:06
sono indeciso se prendere questo monitor oppure no, dato che ho letto pareri contrastanti, inoltre è indicato per la visione di film, internet, etc??

Io ho quello con il pannello S (il migliore) ed è ottimo per tutte le applicazioni (lo uso anche per la fotografia digitale semiprofessionale con una Canon 10D), molto meglio del mio vecchio Diamondtron CRT 22"...vai tranquillo Gianni, cerca piuttosto di trovarne uno con il pannello S, magari provandolo in qualche negozio. Se hai bisogno chiedi pure anche in PVT ;)

TigerTank
07-02-2008, 17:09
Te lo sconsiglio anche io per gli stessi motivi che ti ha detto il tuo amico. Giocarci a 1024x768 fa veramente pena...anche solo abbassando di un gradino si vede parecchio la differenza, ti sconsiglio di prenderlo se non ci puoi giocare a 1680x1050... o cambi la scheda video con una 8800gt o superiori oppure ti conviene aspettare.

Avete provato tramite drivers a forzare il monitor a non spalmare le risoluzioni inferiori?

Farlok77
07-02-2008, 17:50
Avete provato tramite drivers a forzare il monitor a non spalmare le risoluzioni inferiori?

No onestamente. Con la GT riesco a tenere la massima risoluzione con tutto. Ho provato un paio di volte a downscalare per provare ma non si vedeva certo bene. Tu hai provato?

Alucard1982
07-02-2008, 17:53

Roberto.

Non so come tu sia messo a Ram, ma io con la 1950pro e una miserrima single core 3800 gioco a tutti i giochi da te elencati a risoluzione nativa... pensare di arrivare a 1024 non se ne parla proprio!!! Non c'è bisogno di ste 8800 per giocare agli ultimi titoli.. l'unico che evito è Crysis, ovviamente^^ The Witcher, COD4, UT3, HL2, etc mi girano perfettamente, al più "sacrifichi" qualche effetto, eviti di mettere un aax4 e ti "accontenti" di un x2... ad ogni modo l'esperienza ludica con questo monitor (e con la mia vga in firma) sono fantastiche, ciauz!

martor72
07-02-2008, 17:54
Scusate forse c'è già scritto in prima pagina e io non l'ho letto ma questo monitor sull'ingresso dvi ha le chiavi hdcp? Perchè vorrei sfruttarlo anche per vedere qualche film in blu-ray e dato che l'ho trovato a 219 +iva mi faceva molto gola.

mi autoquoto sperando una risposta

roratonet
07-02-2008, 18:59
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di questo monitor e volevo giocare ad age of empires 3. Con il monitor CRT da 17" che avevo prima, no problem...ora con questo, appena avvio il gioco, mi viene fuori un messaggio di errore:

INIZIALIZZAZIONE NON RIUSCITA
INIZIALIZZAZIONE DIRECT3D NON RIUSCITA. POSSIBILI CAUSE
-DRIVER DI GRAFICA NON AGGIORNATO (l'ho aggiornato all'ultima versione)
-DIRECT3D NON CORRETTAMENTE INSTALLATA
-ACCELERAZIONE HARDWARE DISATTIVATA
-AVVIO DELL'APPLICAZIONE CON LA WORKSTATION BLOCCATA

Ho provato anche ad avviare GTA VICE CITY...carica, schermo nero e poi torna al desktop senza avviare nulla, perché?
Ho una ATI RADEON 9600xt 256mb
Cosa potrebbe essere? grazie!:D

Tommyknocker19
07-02-2008, 19:28
Aggiornamento:

Il mio monitor ha bel 2 subpixel di colore verde :muro: :muro:

Penso di rivenderlo...:cry:

2 pixel su 1764000 e pensi di rivenderlo............... no comment :doh:

Roman91
07-02-2008, 19:51
ragazzi!!!
ho preso un 2232bw, che pazzo:rolleyes:
ora ditemi 1po' come faccio a vedere che panello monta:)

erme83
07-02-2008, 19:56
2 pixel su 1764000 e pensi di rivenderlo............... no comment :doh:

Mi consigli di non rivenderlo ?
Ho ancora dei dubbi effettivamente..
Tieni presente che oltre ai 2 subpixel (che da una certa distanza non si notano) c'è il fatto che il pannello è cinese "CDA", che con screensaver "vuota" è verò che non c'è backlight però mi sembra ci sia un alone nel mezzo e durante i filmati alone bianco nella zona in basso dove c'è il film mentre in basso è nero :eek:

E' normale secondo voi quest'ultima cosa ?:(

Potrebbe essere un difetto del pannello ?

Roman91
07-02-2008, 20:31
allora,
il monitor è CAA:)
quando ho fatto girare oblivion ci sono rimasto cosi x circa 5-6min :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
il monitor è bellissimo!!!
l'unica pecca è la base, che è veramente pessima, con ogni piccolo movimento il monitor gongola:(

flowolf
07-02-2008, 21:00
Ho letto parecchie pagine di questo thread ma ancora non sono riuscito a chiarire alcuni dubbi dell'uso di questo monitor con la PS3:
1) Accetta sia 720p che 1080p, giusto?
2) Il monitor ha un formato di 16:10, la PS3 (sia in 720p che in 1080p) tira fuori un video in 16:9, a questo punto per come la vedo io il monitor potrebbe fare 2 cose: 1) allargare l'immagine in verticale 2) aggiungere delle bande nere in alto ed in basso.
Da quanto ho capito il comportamento di default del monitor è il primo (allarga l'immagine) ma se è davvero così allora sorge un'altra domanda: non potrei semplicemente usare usare le impostazioni del video (sapete, quei controlli OSD che si usano coi bottoni del monitor) per dirgli di ridimensionare in verticale l'immagine in modo da "aggiungere a mano" le suddette bande larghe?

Tenete presente che non sono la persona più informata del mondo sull'hardware :mc: , se ho detto troppe cavolate non prendetemi a insulti ;) .

Roman91
07-02-2008, 21:04
Ho letto parecchie pagine di questo thread ma ancora non sono riuscito a chiarire alcuni dubbi dell'uso di questo monitor con la PS3:
2) Il monitor ha un formato di 16:10, la PS3 (sia in 720p che in 1080p) tira fuori un video in 16:9, a questo punto per come la vedo io il monitor potrebbe fare 2 cose: 1) allargare l'immagine in verticale 2) aggiungere delle bande nere in alto ed in basso.
Da quanto ho capito il comportamento di default del monitor è il primo (allarga l'immagine) ma se è davvero così allora sorge un'altra domanda: non potrei semplicemente usare usare le impostazioni del video (sapete, quei controlli OSD che si usano coi bottoni del monitor) per dirgli di ridimensionare in verticale l'immagine in modo da "aggiungere a mano" le suddette bande larghe?

Tenete presente che non sono la persona più informata del mondo sull'hardware :mc: , se ho detto troppe cavolate non prendetemi a insulti ;) .

buttati sul w2207H ;)

Mikon
07-02-2008, 21:09
raga, una cosa...

ma quando vi vedete i divx/dvd lasciate la risoluzione del desktop a 1680x1050 ?

Ho come l'impressione che i film in finestra abbiano una buona qualita' ma poi ingrandendo a tutto schermo perdano tantissimo in dettaglio.

flowolf
07-02-2008, 21:12
buttati sul w2207H ;)

Farebbe comodo qualche motivazione :rolleyes: :confused:

Roman91
07-02-2008, 21:12
raga, una cosa...

ma quando vi vedete i divx/dvd lasciate la risoluzione del desktop a 1680x1050 ?

Ho come l'impressione che i film in finestra abbiano una buona qualita' ma poi ingrandendo a tutto schermo perdano tantissimo in dettaglio.

parli di divx a 700x400?:)

gianni1879
07-02-2008, 21:29
Io ho quello con il pannello S (il migliore) ed è ottimo per tutte le applicazioni (lo uso anche per la fotografia digitale semiprofessionale con una Canon 10D), molto meglio del mio vecchio Diamondtron CRT 22"...vai tranquillo Gianni, cerca piuttosto di trovarne uno con il pannello S, magari provandolo in qualche negozio. Se hai bisogno chiedi pure anche in PVT ;)

da me in zona hanno il modello da 20" BW2032, mentre per il modello appunto da 22" dovrei prenderlo online :)

Farlok77
07-02-2008, 21:53
da me in zona hanno il modello da 20" BW2032, mentre per il modello appunto da 22" dovrei prenderlo online :)

A questo punto scrivi ad uno shop affidabile chiedendo un pannello modello S, se sono seri te lo mandano....tanto in questi casi sono loro che perdono l'acquisto, al massimo tu spendi qualche euro in piu' (ma ne vale la pena, visto quello che ho letto su Internet dei pannelli samsung cinesi...fai una ricerca magari).
Fondamentalmente comunque i pannelli non S hanno una luminosità peggio distribuita e dei colori falsati, che puoi magari aggiustare ma che danno problemi nelle applicazioni professionali tipo grafica o fotografia (per il discorso della temperatura del colore ad esempio).
Anche il 20" è buono, ma per l'esigua differenza di prezzo sicuramente meglio il 22"...

Mikon
07-02-2008, 21:53
parli di divx a 700x400?:)

per esempio XVID 640x272

mi sembra che si vedano molto meglio sulla TV (un vecchio grundig 28" crt) che sul 2232

Puo' dipendere dalla risoluzione ? Il 2232 ce l'ho sempre fisso a 1680x1050 mentre sulla TV ( che e' collegata alla scheda video con l'svhs ) ho messo 800x600.

Farlok77
07-02-2008, 21:55
per esempio XVID 640x272

mi sembra che si vedano molto meglio sulla TV (un vecchio grundig 28" crt) che sul 2232

Puo' dipendere dalla risoluzione ? Il 2232 ce l'ho sempre fisso a 1680x1050 mentre sulla TV ( che e' collegata alla scheda video con l'svhs ) ho messo 800x600.

La TV ha un CRT non particolarmente buono con tanta distorsione sui bordi, come fate a dire che si vede meglio li? :mbe:

Roman91
07-02-2008, 21:57
per esempio XVID 640x272

è scontato che i video si vedano meglio sulla tv(sai qualè la risoluzione nativa delle tv?? 640x480)

Roman91
07-02-2008, 21:59
La TV ha un CRT non particolarmente buono con tanta distorsione sui bordi, come fate a dire che si vede meglio li? :mbe:

sulla tv si vedono meglio solo i video(xkè la tv ha troppo contrasto credo)

Farlok77
07-02-2008, 22:13
è scontato che i video si vedano meglio sulla tv(sai qualè la risoluzione nativa delle tv?? 640x480)

Veramente 640x480 è VGA.

La risoluzione PAL delle TV è di 768*576 a 25frame/sec.

flowolf
08-02-2008, 09:17

Nessuno sarebbe tanto gentile da farmi questa prova?

stop81
08-02-2008, 09:22

up :)

Alucard1982
08-02-2008, 09:28
Nessuno sarebbe tanto gentile da farmi questa prova?

deco prendere il cavo..ma ci metteròà all'incirca una settimana-- se hai voglia di aspettare..

Iceberg86
08-02-2008, 10:47
Andando a scovare, il primo giorno, il pannello segreto ho modificato un valore HotPlug Time da 9 che era l'ho portato fino a 39 pensando che dopo un po' tornasse indietro invece no. Il monitor non mi da nessun problema ma vorrei sapere se è possibile riportare il valore a 9 visto che con le frecce sul monitor posso solo salire e non scendere. Cosa determina l'HotPlug Time? Grazie a chi mi risponderà ;)
up :rolleyes:

delphiguru
08-02-2008, 11:49
Ciao

oddio gli schermi lucidi...

sto' per fare un acquisto, e mi e' venuto il dubbio

Il SAMSUNG 2232BW ha lo schermo LUCIDO ?

ed il Samsung 226BW ?

Farlok77
08-02-2008, 12:01
Ciao

oddio gli schermi lucidi...

sto' per fare un acquisto, e mi e' venuto il dubbio

Il SAMSUNG 2232BW ha lo schermo LUCIDO ?

ed il Samsung 226BW ?

Non è lucido il 2232BW...

Gabberino
08-02-2008, 12:29
...neanche il 226bw ha lo schermo lucido...:cool:

norbertom
09-02-2008, 02:00
dopo averni posseduti 2 (caa - cda )mi ritrovo ancora senza questo splendido monitor. Se qualcuno cortesemente mi può mandare un pv con qualche shop zona roma, o qualche shop online che possiede il caa. Thankzzz :

edit:solo shop con pannello CAA ;)

roratonet
09-02-2008, 02:20
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di questo monitor e volevo giocare ad age of empires 3. Con il monitor CRT da 17" che avevo prima, no problem...ora con questo, appena avvio il gioco, mi viene fuori un messaggio di errore:

INIZIALIZZAZIONE NON RIUSCITA
INIZIALIZZAZIONE DIRECT3D NON RIUSCITA. POSSIBILI CAUSE
-DRIVER DI GRAFICA NON AGGIORNATO (l'ho aggiornato all'ultima versione)
-DIRECT3D NON CORRETTAMENTE INSTALLATA
-ACCELERAZIONE HARDWARE DISATTIVATA
-AVVIO DELL'APPLICAZIONE CON LA WORKSTATION BLOCCATA

Ho provato anche ad avviare GTA VICE CITY...carica, schermo nero e poi torna al desktop senza avviare nulla, perché?
Ho una ATI RADEON 9600xt 256mb
Cosa potrebbe essere? grazie!:D

Nessuno che ha la soluzione al mio problema?:help: :help: :help:

Farlok77
09-02-2008, 09:59
Nessuno che ha la soluzione al mio problema?:help: :help: :help:

Toglimi una curiosità: ma se colleghi un altro monitor, questa cosa succede ancora? No, perchè sembra proprio un problema di scheda video...dubito che qui c'entri il monitor che è uno stupido dispositivo di output.

Roman91
09-02-2008, 10:12
ragazzi,
ho due domande:)
quando spengo il pc comincia a lampeggiare il led del monitor, è normale? perchè lo trovo abb fastidioso
anche voi avete il problema dell'instabilità del monitor? a ogni minimo movimento il monitor dondola:mbe:

Farlok77
09-02-2008, 10:19
ragazzi,
ho due domande:)
quando spengo il pc comincia a lampeggiare il led del monitor, è normale? perchè lo trovo abb fastidioso
anche voi avete il problema dell'instabilità del monitor? a ogni minimo movimento il monitor gongola:mbe:

Si il led del monitor lampeggia.
Per il dondolio, sei sicuro di averlo montato bene sul piedistallo? A me non dondola particolarmente, ma ho una scrivania professionale da ufficio forse è per quello....

maverick81
09-02-2008, 10:38
Ciao raga, io ho acquisto il samsung 2232bw circa 3 mesi fa...ma devo dire di non essere stato molto soddisfatto...ha dei buoni colori, ma ha un backlight troppo evidente sui lati orizzontali (piu su che giu) ed una reattività molto scarsa, neanche lontanamente vicina dai 2 ms dichiarati, contando di passare la freccia del mouse da sinistra a destra (o viceversa) ad una velocita di circa 1 o 2 cm al secondo si nota una scia della freccia abbastanza evidente...
per non parlare del famigerato rapporto di contrasto 3000:1 (dinamico) che peggiora di bruttissimo la visione dei film...meglio disabilitare tale funzione.

ora l'ho venduto e sto comprando il 226bw, certo ovviamente sperando nel pannello S, perche se non va bene neanche questo lo rivendo e tolgo dall'imballaggio il mio buon vecchio 17" crt aspettando un monitor LCD che sia realmente quello che dichiarano le case produttrici.... :sofico:

Roman91
09-02-2008, 10:45
Si il led del monitor lampeggia.
Per il dondolio, sei sicuro di averlo montato bene sul piedistallo? A me non dondola particolarmente, ma ho una scrivania professionale da ufficio forse è per quello....
Non so proprio se l'ho attaccato bene o no
mannaggia!
cmq questo monitor ha un aggancio troppo strano:mbe:
certo è un vero peccato che il monitor non ha l'attacco vesa:muro:

roratonet
09-02-2008, 12:46
Toglimi una curiosità: ma se colleghi un altro monitor, questa cosa succede ancora? No, perchè sembra proprio un problema di scheda video...dubito che qui c'entri il monitor che è uno stupido dispositivo di output.

Io ho giocato tranquillamente con il mio vecchio CRT. Da quando ho messo questo monitor, non mi avvia nessun gioco :rolleyes:
E non ho fatto modifiche software:muro:

mithran77
09-02-2008, 12:48
Io ho visto alcune foto di backlight esagerati su questo monitor, ma devo dire che sul mio è sufficientemente contenuto. Cmq per 300 euro non si può pretendere la luna, il mio ex monitor samsung 192v al tempo ne costò + di 600 e il pannello è un altra storia. Però del mio 2232 sono + che soddisfatto, il problema secondo me sta nel sapere cosa si sta per andare a comprare...
Una domanda: voi come pulite il pannello? io ancora non l'ho pulito x paura di rovinarlo...

mithran77
09-02-2008, 12:50
Io ho giocato tranquillamente con il mio vecchio CRT. Da quando ho messo questo monitor, non mi avvia nessun gioco :rolleyes:
E non ho fatto modifiche software:muro:

Scusa ma che scheda video hai? Potrebbe non reggere la risoluzione oppure usi qualche programma che all'avvio di un gioco di carica un profilo particolare del monitor (magari 1024x768 a 85Hz visto che avevi un crt) ?

Fohrs
09-02-2008, 12:55
Non so proprio se l'ho attaccato bene o no
mannaggia!
cmq questo monitor ha un aggancio troppo strano:mbe:
certo è un vero peccato che il monitor non ha l'attacco vesa:muro:

Devi spingere con una certa forza per far entrare l'aggancio nella sua sede. Forse tu l'hai soltanto appoggiato...

roratonet
10-02-2008, 01:54
Scusa ma che scheda video hai? Potrebbe non reggere la risoluzione oppure usi qualche programma che all'avvio di un gioco di carica un profilo particolare del monitor (magari 1024x768 a 85Hz visto che avevi un crt) ?

Ho una ATI RADEON 9600xt 256mb spinta al massimo: 1680x1050 60Hz
Non so più cos'altro fare:mc:

roratonet
10-02-2008, 01:56
Ora, dopo aver reinstallato DIRECTX e DRIVER VIDEO, Age of Empire s 3 mi dice questo:

Age of Empires III richiede una scheda video da almeno 64 MB. Su questo computer è installata una scheda video da 0 MB. Se desideri aggiornare il computer, contatta il produttore per richiedere assistenza.

Informazioni di sistema: 2200 MHz, 1024 MB, 0 MB Radeon 9600 (IDrivenditore 1002, IDdispositivo 4152)

Sto sognando:confused:

Fohrs
10-02-2008, 08:33
Mi sono fottuto un subpixel! :muro:
Per la sostituzione in garanzia dalla Samsung, quanti pixel rovinati bisogna avere?

Famodo
10-02-2008, 09:20
Mi sono fottuto un subpixel! :muro:
Per la sostituzione in garanzia dalla Samsung, quanti pixel rovinati bisogna avere?

Perchè ve ne andate in crisi per un piccolissimo subpixel? io ne avevo più di 40 e quasi non me ne accorgevo, lo ammetto con i nuovi occhiali li avrei notati perchè davvero troppi ma un subpixel se c'è bisogna tenerselo visto che il monitor è di tipo II e pertanto dopo i 5 subpixel può ritenersi difettoso, se ricordo bene.

Ciao

Alucard1982
10-02-2008, 09:35
Io ho visto alcune foto di backlight esagerati su questo monitor, ma devo dire che sul mio è sufficientemente contenuto. Cmq per 300 euro non si può pretendere la luna, il mio ex monitor samsung 192v al tempo ne costò + di 600 e il pannello è un altra storia. Però del mio 2232 sono + che soddisfatto, il problema secondo me sta nel sapere cosa si sta per andare a comprare...
Una domanda: voi come pulite il pannello? io ancora non l'ho pulito x paura di rovinarlo...

Sinceramente io per pulirlo mi son detto: "o la va, o la spacca"! ho preso un fazzoletto di carta, e sparato con lo spruzzino per pulire dirrettamente sul monitor... nn si è rovinato nulla, quindi puliscilo come hai sempre fatto con la tv o precedenti monitor.

Fohrs
10-02-2008, 09:55
Perchè ve ne andate in crisi per un piccolissimo subpixel? io ne avevo più di 40 e quasi non me ne accorgevo, lo ammetto con i nuovi occhiali li avrei notati perchè davvero troppi ma un subpixel se c'è bisogna tenerselo visto che il monitor è di tipo II e pertanto dopo i 5 subpixel può ritenersi difettoso, se ricordo bene.

Ciao

Se era completamente spento era meglio; mi rimane rosso, poi mi ci va sempre l'occhio.

Famodo
10-02-2008, 10:45
Se era completamente spento era meglio; mi rimane rosso, poi mi ci va sempre l'occhio.

Forse il colore rosso si nota di più, in effetti la lingua batte dove il dente duole.:)

Roman91
10-02-2008, 11:29
Ora, dopo aver reinstallato DIRECTX e DRIVER VIDEO, Age of Empire s 3 mi dice questo:

Age of Empires III richiede una scheda video da almeno 64 MB. Su questo computer è installata una scheda video da 0 MB. Se desideri aggiornare il computer, contatta il produttore per richiedere assistenza.

Informazioni di sistema: 2200 MHz, 1024 MB, 0 MB Radeon 9600 (IDrivenditore 1002, IDdispositivo 4152)

Sto sognando:confused:
vista?

acethor
10-02-2008, 13:13
allora,
il monitor è CAA:)
quando ho fatto girare oblivion ci sono rimasto cosi x circa 5-6min :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
il monitor è bellissimo!!!
l'unica pecca è la base, che è veramente pessima, con ogni piccolo movimento il monitor gongola:(
benvenuto tra i felici possessori del 2232BW !!!!!!
Noto con piacere che nn ti sei lasciato influenzare dai "canti delle sirene" del,IMHO,fuorviante 3d dell'hp22" dove qualcuno non vede oltre il suo naso.
La base e fatta da materiali elastomerici ,se installato bene(occhio al verso indicato con una freccia)rimane stabile,anche se sensibile al movimento ondulatorio;ma e' studiato cosi' perche' la base cosi' stretta se nn avesse il perno elastico ,potrebbe spezzarsi in seguito a forti sollecitazioni .
Il led lampeggia per segnalare lo standby,cosi ti ricorda meglio di spegnerlo se vuoi(ma puoi regolare la luminosita' fino ad escluderlo).
ot:
un doveroso pubblico saluto a entlaged felice possessore di un samsung , che e' stato ,imho,ingiustamente sospeso nel 3d hp
;)

roratonet
10-02-2008, 14:23
vista?

xp

Inoltre con alcuni giochi si comporta strano...clicco sul collegamento per farlo partire e non va...e lo fa con 2!!!:muro:

roratonet
10-02-2008, 14:38
Ho delle novità sul mio problema:

- Quando clicco con il pulsante destro del mouse (per aprire i menu a comparsa), ci mettono circa 1 secondo ad aprirsi, non sono così immediati).

- Quando metto una risoluzione minore (per esempio 1280x1024) i giochi si avviano e se scelgo all'interno del gioco, di avviarmelo a 1680x... me lo avvia a quella risoluzione.

Praticamente il problema si verifica solamente quando imposto una risoluzione pari a 1680x..., perché?:help:

ThePunisher
10-02-2008, 14:39
Raga, qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza Samsung? Se sì, come funziona?

Roman91
10-02-2008, 14:52
xp

Inoltre con alcuni giochi si comporta strano...clicco sul collegamento per farlo partire e non va...e lo fa con 2!!!:muro:

hai messo gli ultimi catalyst?

Roman91
10-02-2008, 15:13
benvenuto tra i felici possessori del 2232BW !!!!!!
Noto con piacere che nn ti sei lasciato influenzare dai "canti delle sirene" del,IMHO,fuorviante 3d dell'hp22" dove qualcuno non vede oltre il suo naso.
La base e fatta da materiali elastomerici ,se installato bene(occhio al verso indicato con una freccia)rimane stabile,anche se sensibile al movimento ondulatorio;ma e' studiato cosi' perche' la base cosi' stretta se nn avesse il perno elastico ,potrebbe spezzarsi in seguito a forti sollecitazioni .
Il led lampeggia per segnalare lo standby,cosi ti ricorda meglio di spegnerlo se vuoi(ma puoi regolare la luminosita' fino ad escluderlo).
ot:
un doveroso pubblico saluto a entlaged felice possessore di un samsung , che e' stato ,imho,ingiustamente sospeso nel 3d hp
;)
grazie^^
allora, ho risolto il problema di dondolio premendo + forte il monitor contro la base, e del led lampeggiante mettendolo al minimo:)

ThePunisher
10-02-2008, 15:16
grazie^^
allora, ho risolto il problema di dondolio premendo + forte il monitor contro la base, e del led lampeggiante mettendolo al minimo:)

Io l'ho montato bene il mio 2032BW però ho comunque un certo dondolio...

roratonet
10-02-2008, 15:16
hai messo gli ultimi catalyst?

Si, ho aggiornato sia DIRECTX sia CATALYST!
Comunque ora sono tornato alla risoluzione 1680x1050 e alcuni giochi funzionano!
AGE OF EMPIRES 3 e GTA VICE CITY no :muro:

Farlok77
10-02-2008, 15:20
grazie^^

Come si fa a regolare il led?

Roman91
10-02-2008, 15:20
Si, ho aggiornato sia DIRECTX sia CATALYST!
Comunque ora sono tornato alla risoluzione 1680x1050 e alcuni giochi funzionano!
AGE OF EMPIRES 3 e GTA VICE CITY no :muro:

sono giochi abbastanza vecchiotti, e non credo che supportino il wide
cmq non credo il problema sia legato al monitor ma piuttosto alla sk video(se nn ai giochi stessi);)

Farlok77
10-02-2008, 15:22
cmq non credo il problema sia legato al monitor ma piuttosto alla sk video(se nn ai giochi stessi);)

Assolutamente d'accordo...

Roman91
10-02-2008, 15:22
Come si fa a regolare il led?

Menu(quello del monitor), Impostazioni, LED Luminosità
e li puoi scegliere l'intensità del led da 1 a 5

Farlok77
10-02-2008, 15:31
Menu(quello del monitor), Impostazioni, LED Luminosità
e li puoi scegliere l'intensità del led da 1 a 5

Grazie!

roratonet
10-02-2008, 15:33

C'è una buona scheda video AGP che supporta perfettamente questo monitor?
Ho un pc un pò vecchiotto, e non vorrei spendere molto;)

Roman91
10-02-2008, 15:36

chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132871) per la sk video

Alucard1982
10-02-2008, 15:43

la 1950pro

Kupò
10-02-2008, 17:52
ciao, avete qualche link per migliori profili colore ?

grazie

TigerTank
10-02-2008, 17:53
ciao, avete qualche link per migliori profili colore ?

grazie

Io uso quello scaricato da questa (http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html) pagina. Ciao.

Roman91
10-02-2008, 20:10
Io uso quello scaricato da questa (http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html) pagina. Ciao.

ho provato il profilo per il dvi però non è cambiato assolutamente nulla!
c'è forse un metodo preciso per applicare questo profilo?

Alucard1982
11-02-2008, 00:13

hai installato wincolor? comunque la differenza non dovrebbe essere granchè, poiche il monitor è già calibrato di suo bene

CasZero
11-02-2008, 06:33
aoe3 supporta nativamente le risoluzioni wide.

mithran77
11-02-2008, 09:08
Sinceramente io per pulirlo mi son detto: "o la va, o la spacca"! ho preso un fazzoletto di carta, e sparato con lo spruzzino per pulire dirrettamente sul monitor... nn si è rovinato nulla, quindi puliscilo come hai sempre fatto con la tv o precedenti monitor.

Quindi spruzzino con acqua e panno di carta... umh... appena mi regge lo farò ^^ Grazie

TigerTank
11-02-2008, 09:17

hai installato wincolor? comunque la differenza non dovrebbe essere granchè, poiche il monitor è già calibrato di suo bene

Esatto, anch'io non ho visto differenze a settarlo come profilo colore predefinito di windows però più che altro lo uso con Photoshop in modo da avere una maggiore corrispondenza possibile tra schermo e stampante.

per pulire il monitor io uso un liquido apposito della Allsop che ho comprato dal mediaworld, adatto appunto a pulire gli schermi LCD.

Slacky85
11-02-2008, 18:42
Ciao a tutti.... ho da poco acquistato questo monitor e non ho ancora avuto modo di usarlo molto e fare prove accurate però la prima impressione è stata davvero pessima...

Intanto la solidità... tutta quella plastica e la base traballina. A parte questo devo dire che noto parecchie zone più luminiose sui bordi, inoltre variando anche di poco l'inclinazione con cui guardo lo schermo, la qualità dell'immagine si deteriora parecchio (luminosità e contrasto), improponibile mettersi molto di lato....
Provengo da un Acer AL922 schermo che ha 4 anni e sinceramente pur nn essendo così luminoso e coi colori così brillanti, la qualità immagine, per ora e sottolineo per ora visto che voglio testare il samsung meglio, la trovo superiore.

Potrebbe essere difettato??? Che prove mi consigliate di fare? Non sono riuscito con nessuno dei metodi proposti a far venir fuori il menu nascosto per cui nn sò che pannello mi è capitato...

Grazie

rogoredo
11-02-2008, 18:53
Ciao a tutti.... ho da poco acquistato questo monitor e non ho ancora avuto modo di usarlo molto e fare prove accurate però la prima impressione è stata davvero pessima...

Intanto la solidità... tutta quella plastica e la base traballina. A parte questo devo dire che noto parecchie zone più luminiose sui bordi, inoltre variando anche di poco l'inclinazione con cui guardo lo schermo, la qualità dell'immagine si deteriora parecchio (luminosità e contrasto), improponibile mettersi molto di lato....
Provengo da un Acer AL922 schermo che ha 4 anni e sinceramente pur nn essendo così luminoso e coi colori così brillanti, la qualità immagine, per ora e sottolineo per ora visto che voglio testare il samsung meglio, la trovo superiore.

Potrebbe essere difettato??? Che prove mi consigliate di fare? Non sono riuscito con nessuno dei metodi proposti a far venir fuori il menu nascosto per cui nn sò che pannello mi è capitato...

Grazie
Anche io avevo quel monitor pioneristico.
Ma lo pagai quasi 1000 euro(una follia ripensandoci)!
Effettivamente il samsung da il meglio di se frontalmente,anche io noto una perdita se osservo il monitor dal basso,per esempio.
Ma è un buon 22 pollici,luminoso e apprezzabile.
E lo abbiamo pagato 1/3 del vecchio onestissimo acer...

Farlok77
11-02-2008, 19:10

Grazie

Il menu' non è difficile farlo apparire, riprova con calma sicuramente hai sbagliato tu (niente di male).
Ti inviterei a vedere il mio ma siamo stralontani, comunque a parte il discorso della visione laterale non ho riscontrato i difetti del tuo.
La base traballa forse perchè non l'hai agganciata bene, è capitato piu' indietro ad un altro utente. Fai un check perchè spostando le braccia sulla scrivania non si muove nemmeno di un millimetro.

allbymyself
13-02-2008, 09:12
Quindi quelli che hanno il pannello CAA dove l'hanno preso? se possibile vorrei prenderlo CAA! gracias! anche via mail a diakronos at hotmail.com

Fgne
13-02-2008, 14:54
Io ho un CAA, se lo vuoi 600 euri è tuo :D :sofico:

Scherzo ovviamente :p Io l'ho preso al M@di@W@rld a Udine ;)

noshalans
14-02-2008, 00:07
ragazzi lo so che sicuramente è stato detto e ridetto ma spero che siate pazienti con me :p

da quello che ho capito le versioni con il pannello CDA (non samsung) si differenziano unicamente per il fatto che non hanno il menù segreto? Ma in cosa consiste esattamente questo menù?

allbymyself
14-02-2008, 08:48
Io ho un CAA, se lo vuoi 600 euri è tuo :D :sofico:

Scherzo ovviamente :p Io l'ho preso al M@di@W@rld a Udine ;)
medico.... i sali!:D

grazie della info!

Mikon
14-02-2008, 09:21
r
da quello che ho capito le versioni con il pannello CDA (non samsung) si differenziano unicamente per il fatto che non hanno il menù segreto? Ma in cosa consiste esattamente questo menù?

io ho un pannello CDA e il menu' segreto c'e' regolarmente. Altrimenti come fai a vedere se hai un CDA o un CAA

noshalans
14-02-2008, 10:58
io ho un pannello CDA e il menu' segreto c'e' regolarmente. Altrimenti come fai a vedere se hai un CDA o un CAA

e allora qual' è la differenza trà i pannelli oltre al fatto che uno è prodotto da samsung e l altro in cina?

bosstury
14-02-2008, 11:43
ciao sono entrato in possesso oggi di questo monitor, preso da un noto sito a 283€ incluse ss ora vorei sapere come faccio a vedere che pannello ho? quali sono i tasti?

Mikon
14-02-2008, 12:48
e allora qual' è la differenza trà i pannelli oltre al fatto che uno è prodotto da samsung e l altro in cina?

Secondo me nessuna.

I difetti di cui si e' parlato li hanno riscontrati sia utenti con pannello CDA sia utenti con pannello CAA. Ghosting, scie, backlight, ronzio, base traballante, colori avvolte tendenti al rosso avvolte al blu....sono stati riscontrati a random sia da gente con un CDA sia da gente con un CAA.

Poi ci sono persone che ci fanno piu' caso e altre meno. L'esempio delle scie e' la prova lampante. Alcuni non le vedono nemmeno quando e' palese che ci sono. In pratica proprio non ci fanno caso.

Comunque alla fin fine per 300 euro bisogna accontentarsi.

rondinix
14-02-2008, 13:15
Ragazzi vi faccio 2 domande....che saranno state sicuramente risposte più e più volte...ma dato che se non ve le faccio di persona mi sento male....:D

1) cosa cambia in termini di rendimento (prestazioni) se uso il cavo VGA e non DVI?

2) come si capisce che pannello ho? dalla scatola?

3) come si accede al menù segreto?

Grazie ragazzi...

bosstury
14-02-2008, 13:17
Ragazzi vi faccio 2 domande....che saranno state sicuramente risposte più e più volte...ma dato che se non ve le faccio di persona mi sento male....:D

1) cosa cambia in termini di rendimento (prestazioni) se uso il cavo VGA e non DVI?

Grazie ragazzi...

mi associo alla 2 e 3 domanda:cool:

Kaiser Orn
14-02-2008, 14:46
Ragazzi voi mi consigliate il SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW o l'ASUS VW222U???

Praticamente sembra che d oggi siano tra i migliori in commercio vedendo come si evolvono gli official thread

Magari facendo una lista di pro e contro

Roman91
14-02-2008, 14:50

Grazie ragazzi...

1) usando il dvi si ha l'immagine + nitida e definita
2)entra nel menu ->imposta la luminosità e il contrasto a 0 e dopodiché mentre tieni premuto il tasto Suorce clicca su Menu
3)nel menu segreto guarda la sigla

monci76
14-02-2008, 17:04
e poi come faccio a vedere dalla sigla che pannello monta???

ho la possibilita' di acquistare questi 2 monitor.

http://www.f2f.it/scheda.asp?Cod=130479

http://www.f2f.it/scheda.asp?Cod=130678

quale mi consigliate???

com faccio a capire dalla sigla se il pannello e' samsung o cinese??

Roman91
14-02-2008, 17:19

quale mi consigliate???

ho avuto la possibilità di confrontare i due monitor, e ho scelto il 1°;)

bosstury
14-02-2008, 17:49
ho fatto la prova come pannello tengo CAA :)

bosstury
14-02-2008, 17:50

quale mi consigliate???

sei di catania?anche io sn di catania ti consiglio di non prenderlo da f2f ha i prezzi troppo alti...querami e ti dico dove prenderlo :)solo se vuoi!! non e mica un obbligo ciauu

monci76
14-02-2008, 18:21
dalla sigla nel menu' segreto come faccio a capire che tipo di pannello monta cosa devo guardare???

bosstury
14-02-2008, 18:29
te lo detto anche in pvt..prima lo devi avere in mano acesso e poi fai i comandi che ha scritto prima roman91

monci76
14-02-2008, 18:58
entrando nel menu segreto:
che sigla devo vedere se ha il pannello samsung??? quale sigla deve avere??

Fgne
14-02-2008, 19:28
Eh se c'è scritto "Complimenti hai un pannello Samsung!" va bene, se c'è scritto "Spiacente,riprova e sarai più fortunato" ti conviene cambiarlo con un altro :asd:

A parte gli scherzi, se mi funzionava la digitale facevo una foto del OSD con la sigla evidenziata e la postavo qui così capivate :doh: Nessuno fa na foto all'OSD e la posta per queste povere anime? :D

Roman91
14-02-2008, 19:47
parlavate di me?:D
http://img118.imageshack.us/img118/2430/1402082043fk7.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=1402082043fk7.jpg)
Version ...::..:::..CAA ..::

bosstury
14-02-2008, 20:30
si :D anche io tengo CAA

MaNu_CiaO86
15-02-2008, 00:22
domandina...oggi ho comprato un 8800 gt con uscita hdmi...come faccio a usarla con questo bel monitor???vi ringrazio anticipatamente.....

bosstury
15-02-2008, 06:36
domandina...oggi ho comprato un 8800 gt con uscita hdmi...come faccio a usarla con questo bel monitor???vi ringrazio anticipatamente.....

attacala con cavo hd......ma ci vuole l'adattatore che da dvi porta a hdmi x il monitor!

starscream
15-02-2008, 12:13
ciao gente....voi come lo pulite il monitor?
ho paura di graffiarlo, ma se mi si formano le croste sopra poi penso sia più difficile da pulire :D

cosa usate?

Roman91
15-02-2008, 12:25
ciao gente....voi come lo pulite il monitor?
ho paura di graffiarlo, ma se mi si formano le croste sopra poi penso sia più difficile da pulire :D

cosa usate?

a meno che nn usi la carta vetrata o la spazzola di ferro, credo che sia difficile graffiarlo:D
PS l'acqua di rubinetto e la micofibra(lo straccio x gli occhialli) vanno benissimo

starscream
15-02-2008, 13:18
a meno che nn usi la carta vetrata o la spazzola di ferro, credo che sia difficile graffiarlo:D
PS l'acqua di rubinetto e la micofibra(lo straccio x gli occhialli) vanno benissimo

uhm sinceramente avevo pensato di rettificarlo...

ps grazie per il consiglio!

sebawolf
15-02-2008, 15:32
Scusate ragazzi ma a 238 + spese di circa 10 euri è buono come prezzo....:confused:

raekwon
15-02-2008, 16:24
ormai non mi capisco +...non riesco a decidermi se prendere questo o il 226bw...
qualcuno mi illumini perfavore!:cry:

allbymyself
15-02-2008, 17:47
ormai non mi capisco +...non riesco a decidermi se prendere questo o il 226bw...
qualcuno mi illumini perfavore!:cry:
ma da quello che ho capito se prendi il 226bw e ti trovi un pannello sfigo è una tragedia, mentre con il 2232 la differenza è minore!ergo andrei per il 2232

bosstury
15-02-2008, 18:04
Scusate ragazzi ma a 238 + spese di circa 10 euri è buono come prezzo....:confused:

se pensi che lo preso 283 incluse ss questo lunedi......si ma bisogna vedere se e un sito fidato e veloce...

sebawolf
15-02-2008, 18:09
E' la prima volta che compro lì....(wirxxxop)dicono che la merce arriva tra 3 e 7 giorni e si affidano a sda....vi farò sapere.

raekwon
15-02-2008, 19:45
E' la prima volta che compro lì....(wirxxxop)dicono che la merce arriva tra 3 e 7 giorni e si affidano a sda....vi farò sapere.

se lo prendi da quel negozio fammi sapere se va tutto per il meglio...ho visto anch'io lo stesso prezzo e settimana prossima credo di ordinarlo pure io, prima però domani faccio un giro di negozi qua intorno e vedo che prezzi hanno...

tienici informati

noshalans
15-02-2008, 21:16
Comprato su NewPr**e il giorno 13 e arrivato oggi.

Pagato 247€ s.s. incluse :D

Ho da farvi un paio di domande:

1- I programmi NaturalColor e MagicTune mi consigliate di installarli oppure no?

2- Mi dite un paio di regolazioni da fare al monitor per avere un ottimo rendimento?

Grazie raga ;)

edit: ho il pannello CAA e tutti i pixel buoni

sebawolf
16-02-2008, 06:41
Spero di trovare anke io un pannello caa e pixel ok.....già pagato con carta di credito e ordinato il 15, vi farò sapere. In giornata ero andato da media ed exp ke lo avevano tutti e due a 299, provati i 2 monitor esposti ed erano con pannello samsung ma erano rimasti senza ed io non me la sono sentita di prendere quelli esposti.......sai 13 ore tutti i giorni accesi kissà x quanto tempo.

[nGa]McFly
16-02-2008, 11:16
ciao ragazzi, comprato anche io ieri in negozio a 249 (era 299 ma facendo scaricare l'iva a mio padre gli ho pagato solamente l'imponibile :D

allora.. avevo già avuto un samsung.. il monitor è ottimo in tutto, pannello caa, ecc..

voglio solo capire CHI è QUEL DECELEBRATO che ha progettato la base.

cioè. io sono a circa mezzo metro dal monitor, però sono un pò in basso con la sedia perchè sono comodo. Essendo lo schermo inclinato all'indietro, vedo la parte alta dello schermo più scura per via dell'angolo di visuale che diminuisce.
Ho paura a tenerlo più verticale perchè non ho capito quella base della mutua come funziona e non so quanto e come spostarlo, ho paura che poi lo schermo mi cada in avanti. tra l'altro non mi sembra nemmeno di riuscire a inclinarlo di poco, mi viene paura di rompere uno di quei pezzi di plastica.

aiuto.:mc:

ISOLA
16-02-2008, 11:23
La base è una cagata pazzesca,riconosciuta da tutti i possessori di sto schermo,no way.
Però è stabile,non mi è mai "caduto" o staccato.....per essere stabile lo è ma come movimenti etc è molto limitato...
qualche difetto doveva pur averlo:fagiano:

Roman91
16-02-2008, 11:25
La base è una cagata pazzesca,riconosciuta da tutti i possessori di sto schermo,no way.
Però è stabile,non mi è mai "caduto" o staccato.....per essere stabile lo è ma come movimenti etc è molto limitato...

si,
xò questo è un difetto "voluto"

ISOLA
16-02-2008, 11:45
in che senso?
se intendi perchè lo han fatto così ok,se c'è qualche motivazione "tecnica" dietro ne sono all'oscuro

noshalans
16-02-2008, 12:09
Ieri quando l ho montato ci ho messo 3 ore per montare la base :mad:

...e non sono ancora sicuro di averlo fissato per bene :rolleyes:

ThePunisher
16-02-2008, 12:11

Già quotone... comunque se si fissa bene si può spostare abbastanza liberamento avanti o indietro... solo che un pò balla sempre.

Farlok77
16-02-2008, 12:18
Ieri quando l ho montato ci ho messo 3 ore per montare la base :mad:

...e non sono ancora sicuro di averlo fissato per bene :rolleyes:

Non è fatta benissimo, pero' mi sembra che esageriate un po'..... basta appoggiarla bene e farla pirlare un po' avanti e indietro, col suo peso lo schermo va giu' da solo, è un lavoro da 30 secondi. :rolleyes:

Roman91
16-02-2008, 12:19
la samsung ha adottato questo fissaggio dondoloso per nn far spezzare la base

Farlok77
16-02-2008, 12:21
la samsung ha adottato questo fissaggio dondoloso per nn far spezzare la base

Perchè dovrebbe spezzarsi? :eek:

Roman91
16-02-2008, 12:41
Perchè dovrebbe spezzarsi? :eek:

perchè il monitor è gigantesco (:sofico: ) e la base è relativamente molto sottile e nn reggerebbe la pressione(ad ess del monitor inclinato)

[nGa]McFly
16-02-2008, 13:42
perchè il monitor è gigantesco (:sofico: ) e la base è relativamente molto sottile e nn reggerebbe la pressione(ad ess del monitor inclinato)

ok grazie, ma se il prezzo da pagare per non spezzare la base è che il monitor si stacchi e se ne cada per i cazzi suoi... :doh:

comunque ora provo a inclinarlo un pò di meno. cioè dalla mia posizione, nella parte alta, vedo i colori in "negativo"... come quando guardi un lcd da un angolo impossibile..

ISOLA
16-02-2008, 14:08
ma come fa a cadervi e dondolarE?
Ormai cel'ho da un pezzo ed è molto molto duro da muovere,non dondola per nulla,forse sono io che l'ho fissato bene ,non saprei....

monci76
16-02-2008, 15:46
ragazzi monitor acquistato sono anche io un possessore di un CAA e' veramente meraviglioso....

noshalans
16-02-2008, 16:07
Chi ha installato il MagicTune e il NaturalColor?

Io non li ho installati ma vorrei sapere se con questi programmi cambia qualcosa a livello di prestazioni..

Farlok77
16-02-2008, 17:18
Chi ha installato il MagicTune e il NaturalColor?

Io non li ho installati ma vorrei sapere se con questi programmi cambia qualcosa a livello di prestazioni..

Io mi sono trovato bene con il profilo preimpostato "internet", tra l'altro in una recensione su un sito francese di tecnologie video ho letto che è il più corretto come impostazione, visto che il monitor di default è un po' troppo luminoso. Il software non l'ho installato, è carino ma non indispensabile.

noshalans
16-02-2008, 17:37
io ho impostato:
luminosità 80
contrasto 75
magic color intelligente

in effetti a default (100) era troppo luminoso ;)

Farlok77
16-02-2008, 17:45
io ho impostato:
luminosità 80
contrasto 75
magic color intelligente

in effetti a default (100) era troppo luminoso ;)

Io 17 di luminosità e 75 di contrasto. Magicolor OFF.
Ho provato la tua impostazione ma mi brucia gli occhi!!! E' troppo luminoso.....come fai a tenerlo cosi'? Hai il pannello CAA ?

noshalans
16-02-2008, 17:52
Io 17 di luminosità e 75 di contrasto. Magicolor OFF.
Ho provato la tua impostazione ma mi brucia gli occhi!!! E' troppo luminoso.....come fai a tenerlo cosi'? Hai il pannello CAA ?

si CAA.. ma te fi default quanto avevi?

[nGa]McFly
16-02-2008, 20:26
ma come fa a cadervi e dondolarE?
Ormai cel'ho da un pezzo ed è molto molto duro da muovere,non dondola per nulla,forse sono io che l'ho fissato bene ,non saprei....

no, non cade e non dondola.. anche io l'ho fissato bene. solo che vorrei capire perchè non posso avere la possibilità di tenere il monitor perfettamente in verticale (infatti sulle istruzioni dicono di assicurarsi che non esca la lineetta incisa sulla base nel retro della stessa)... infatti è comunque inclinato di poco all'indietro. è comuque solido, si... però un paio di viti ed una clasica cerniere abbastanza dura sarebbe stato meglio.

ThePunisher
16-02-2008, 20:57
McFly;21121105']no, non cade e non dondola.. anche io l'ho fissato bene. solo che vorrei capire perchè non posso avere la possibilità di tenere il monitor perfettamente in verticale (infatti sulle istruzioni dicono di assicurarsi che non esca la lineetta incisa sulla base nel retro della stessa)... infatti è comunque inclinato di poco all'indietro. è comuque solido, si... però un paio di viti ed una clasica cerniere abbastanza dura sarebbe stato meglio.

Il fratello più piccolo, 2032BW si può inclinare anche abbastanza in avanti!

ThePunisher
16-02-2008, 21:27
Raga la "Calibrazione" del MagicTune che fa esattamente? Qualcuno l'ha provata?

Orky
17-02-2008, 15:04
Ragazzi ho trovato questo monitor a 240 euro...penso un ottimo prezzo, ho letto tutti i vostri commenti la mia indecisione sull'acquistarlo è se sarà meglio soprattutto per i videogiochi del mio 19 pollici LG Flatron F900P, non sò se lo conoscete, ovviamente CRT, non voglio riaprire polemiche sui CRT, ma volevo un vostro consiglio se ne vale veramente la pena di fare il cambio, in termini di resa, colori,ecc. GRAZIE

spruz
17-02-2008, 15:11
Ragazzi ho trovato questo monitor a 240 euro...penso un ottimo prezzo, ho letto tutti i vostri commenti la mia indecisione sull'acquistarlo è se sarà meglio soprattutto per i videogiochi del mio 19 pollici LG Flatron F900P, non sò se lo conoscete, ovviamente CRT, non voglio riaprire polemiche sui CRT, ma volevo un vostro consiglio se ne vale veramente la pena di fare il cambio, in termini di resa, colori,ecc. GRAZIE

io te lo consiglio, se hai una vga buona, e vedo che hai una 8800gt, ti potrai godere tutti i giochi in 1600*1050 di risoluzione ;)

ISOLA
17-02-2008, 17:45
ti potrai godere tutti i giochi in 1600*1050 di risoluzione ;)
per un pò di tempo :ciapet:

Orky
17-02-2008, 22:55
Ok allora mi dite di abbandonare il crt....non è per la risoluzione il mio arriva a 2048, il massimo, lo chiedevo per la qualità video....comunque leggevo i commenti sulla BASE, ma questo monitor ha l'attacco vesa? se si perchè non fissarlo al muro? Basta prendere una base della mel....e risolto il problema

severance
18-02-2008, 00:03

ciao! vengo anch io da un lg f900p! non preoccuparti! prendilo al volo! l unica cosa e che dovrai ingrandire i font dei caratteri, ma come resa visiva giochi/film guadagni mostruosamente nel cambio!

ThePunisher
18-02-2008, 05:58
Ok allora mi dite di abbandonare il crt....non è per la risoluzione il mio arriva a 2048, il massimo, lo chiedevo per la qualità video....comunque leggevo i commenti sulla BASE, ma questo monitor ha l'attacco vesa? se si perchè non fissarlo al muro? Basta prendere una base della mel....e risolto il problema

Non sono d'accordo con il collega... secondo me con il passaggio da CRT a questo LCD io ho perso in qualità video, sopratutto per quanto riguarda la resa dei colori (diversi dalla parte bassa alla alta dello schermo). Se sei un utente esigente si sconsiglio di passare da CRT a un monitor TN (come questo) ma di rivolgerti ad altro.

phill971
18-02-2008, 06:58
ciao ragazzi....domanda idiota forse......
ho noleggiato un film in widescreen ma quando lo vedo su questo monitor vedo le bande nere sopra e sotto.......pecchè?pecchè?pecchè?:mbe: :mbe: :mbe:

ISOLA
18-02-2008, 08:13
ciao ragazzi....domanda idiota forse......
ho noleggiato un film in widescreen ma quando lo vedo su questo monitor vedo le bande nere sopra e sotto.......pecchè?pecchè?pecchè?:mbe: :mbe: :mbe:

E' normale,dipende cmq dal formato del dvd.
Anche nel caso il film sia in1.85:1 ci saran cmq piccole bande nere sopra e sotto perchè è 16:10 e non 16:9

Alucard1982
18-02-2008, 09:20
Comunque a seconda del player che usi, puoi usare opzioni tali da non avere più quelle bande... tipo se usi il player del K-lite(che consiglio tantissimo) basta schiacciare tasto destro-->videoframe>stretch to windows: ovviamente avverrà un lieve allungamento dell'immagine, ma neanche tanto percettibile, poi sta a te decidere cosa preferire, provare però non costa nulla ;)

StarsChild
18-02-2008, 09:50
regaz questo monitor funziona solo da pc e non da tv?

phill971
18-02-2008, 12:09
x alucard
e 'ndo lo trovo il player k-lite?

xke vedo sia le bandine nere sopra e sotto..saranno un paio di cm del monitor presumo,
sia quelle del film, avete presente quelle di quando lo si vede su un 5/4...

Farlok77
18-02-2008, 12:59
E' normale,dipende cmq dal formato del dvd.
Anche nel caso il film sia in1.85:1 ci saran cmq piccole bande nere sopra e sotto perchè è 16:10 e non 16:9

Considerando che a parità di diagonale il monitor Wide ha un po' meno di area per via della forma meno "quadratica", è comunque un grosso passo avanti nella visione di film, in quanto i monitor non wide hanno enormi bande sopra e sotto, mi pare si perda circa il 50% dell'area del monitor in alcuni casi dove il film è particolarmente "allungato".
Con il monitor wide ci sono al massimo un paio di bandine ma dubito si perda oltre il 20% dell'area nei casi peggiori.
E anche nei giochi il wide è un indubbio vantaggio secondo me, si ha un'area di visione leggermente più ampia e viene più naturale avere tutto sott'occhio.
Adesso che ho preso il 2232BW pero' mi spiace quasi non aver preso il 24", è veramente comodo quando hai a che fare con fotografie e cartelle a tutto spiano, pero' mi pare che la differenza di prezzo sia un po' troppo elevata. Alla fine il 22" credo che sia il top per rapporto q/p, magari tra un paio d'anni i 24" avranno questo prezzo e allora se ne riparlerà...

ISOLA
18-02-2008, 13:29
Considerando che a parità di diagonale il monitor Wide ha un po' meno di area per via della forma meno "quadratica", è comunque un grosso passo avanti nella visione di film, in quanto i monitor non wide hanno enormi bande sopra e sotto, mi pare si perda circa il 50% dell'area del monitor in alcuni casi dove il film è particolarmente "allungato".
Con il monitor wide ci sono al massimo un paio di bandine ma dubito si perda oltre il 20% dell'area nei casi peggiori.
E anche nei giochi il wide è un indubbio vantaggio secondo me, si ha un'area di visione leggermente più ampia e viene più naturale avere tutto sott'occhio.
Adesso che ho preso il 2232BW pero' mi spiace quasi non aver preso il 24", è veramente comodo quando hai a che fare con fotografie e cartelle a tutto spiano, pero' mi pare che la differenza di prezzo sia un po' troppo elevata. Alla fine il 22" credo che sia il top per rapporto q/p, magari tra un paio d'anni i 24" avranno questo prezzo e allora se ne riparlerà...

Hai ragione....nei monitor 4:3 le bande nere sono ENORMI e nei giochi il wide è decisamente megliio secondo me,molto più panoramico e in certi gioco è di indubbio vantaggio.
sul 24 invece non ne sarei troppo sicuro,per mantenere una risoluzione nativa di 1920 devi avere a disposizione una gran quantità di potenza nei giochi,gia per i 1680 di un 22 ce ne vuole moltissima ,se non hai la possibilità di tenere costantemente aggiornato il pc e sei un incallito giocatore il 24 e direi anche il 22 in certi casi non è il miglior acquisto....secondo me.

Farlok77
18-02-2008, 16:42
Hai ragione....nei monitor 4:3 le bande nere sono ENORMI e nei giochi il wide è decisamente megliio secondo me,molto più panoramico e in certi gioco è di indubbio vantaggio.
sul 24 invece non ne sarei troppo sicuro,per mantenere una risoluzione nativa di 1920 devi avere a disposizione una gran quantità di potenza nei giochi,gia per i 1680 di un 22 ce ne vuole moltissima ,se non hai la possibilità di tenere costantemente aggiornato il pc e sei un incallito giocatore il 24 e direi anche il 22 in certi casi non è il miglior acquisto....secondo me.

Non mi sono spiegato bene, il 24" attualmente è un po' esagerato per i giochi, ma se uno ci deve lavorare e giocare saltuariamente, puo' andare bene anche se fa downscaling.

Alucard1982
18-02-2008, 17:55
x alucard
e 'ndo lo trovo il player k-lite?

xke vedo sia le bandine nere sopra e sotto..saranno un paio di cm del monitor presumo,
sia quelle del film, avete presente quelle di quando lo si vede su un 5/4...

Lo puoi tranquillamente trovare nell'area download di hardware upgrade :D

sebawolf
19-02-2008, 17:47
se lo prendi da quel negozio fammi sapere se va tutto per il meglio...ho visto anch'io lo stesso prezzo e settimana prossima credo di ordinarlo pure io, prima però domani faccio un giro di negozi qua intorno e vedo che prezzi hanno...

tienici informati

Gentile Cliente,

siamo spiacenti di comunicarLe che il seguente articolo, compreso nell'ordine in oggetto, purtroppo si è rivelato esaurito.

Codice: ws1071XX

Descrizione: SAMSUNG - LS22PEBSFV/EDC - SM2232BW 22POL WIDE DUALINP 2MS

Il prodotto è stato riordinato presso i nostri fornitori abituali e contiamo di riceverlo entro i primi giorni di marzo.

Nel caso si verificassero ulteriori difficoltà, la terremo aggiornata via e-mail della situazione del Suo ordine.

Rimaniamo in attesa di un suo riscontro per un eventuale cambio dell'articolo al momento non disponibile con un altro presente a catalogo al fine di poter evadere l'ordine nel più breve tempo possibile.

Se non dovessimo ricevere nessuna risposta alla presente manterremo l'ordine attivo e provvederemo quanto prima a fornirle aggiornamenti sui nuovi arrivi.

Ci scusiamo per il disagio arrecatoLe.

Cordiali Saluti

Wireshop Staff

:confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:
Incredibile questi sono fuori perchè fino ad oggi lo davano disponibile ed io l'ho ordinato il 15....naturalmento ho chisto subito di annullare l'ordine fatto e ridarmi i soldini che avevo già pagato con carta di credito....sono molto incavolato.:cry:

andrecaby
20-02-2008, 13:28
qualcuno gentilmente può scrivermi i valori delle opzioni nel menù nascosto, perchè sono entrato e ho modificato premendo tasti a caso ed ora non so come correggerli.
grazie

Farlok77
20-02-2008, 14:08
qualcuno gentilmente può scrivermi i valori delle opzioni nel menù nascosto, perchè sono entrato e ho modificato premendo tasti a caso ed ora non so come correggerli.
grazie

Non sei il primo mi sa.... ma non saprei aiutarti, mi spiace.

acethor
20-02-2008, 16:10
Non sono d'accordo con il collega... secondo me con il passaggio da CRT a questo LCD io ho perso in qualità video, sopratutto per quanto riguarda la resa dei colori (diversi dalla parte bassa alla alta dello schermo). Se sei un utente esigente si sconsiglio di passare da CRT a un monitor TN (come questo) ma di rivolgerti ad altro.

Sono daccordo con te ... la tecnologia crt dal punto di vista cromatico non ha eguali ...il confronto nn regge con qualunque tipo di pannello tn pva o mva che sia.
Per quanto riguarda la resa colori diversi dalla parte bassa alla parte alta del monitor,io non riscontro questo problema.

Roman91
20-02-2008, 18:15
c'è qualche modo per aumentare un po' la brillantezza e vivacità dei colori?

Bumblebee
20-02-2008, 18:35
Orky..
dimmi, dove l'hai trovato a 240 €???
lo voglio pure io.:D

grazie.
ciao.

rey.mysterio83
20-02-2008, 20:00
ciao ragazzi.
volevo chiedere a chi ci ha collegato la xbox 360, come si vede?
si vede molto aliasing?
:)

Ale29
20-02-2008, 20:01
c'è qualche modo per aumentare un po' la brillantezza e vivacità dei colori?

Mettendo il magic color su full e mettendo il digital vibrance dal pannello di controllo nvidia (mi sembra che anche tu hai una nvidia)

LanK
21-02-2008, 10:07
vorrei tanto questo monitor, ma considerate il fatto che non si regola in altezza non vorrei un libro sotto il monitor a rovinare la mia scrivania... voi cosa ne pensate?

Orky
21-02-2008, 22:56
non credo si possa fare pubblicità qui comunque ti dico a Roma ed il padrone del negozio si chiama Emilio....a Roma è molto conosciuto...senza dire il nime del negozio

Alucard1982
21-02-2008, 23:42
non credo si possa fare pubblicità qui comunque ti dico a Roma ed il padrone del negozio si chiama Emilio....a Roma è molto conosciuto...senza dire il nime del negozio

se gli mandi un pvt.... lì puoi far nome, cognome e dargli pure l'indirizzo^^

rinbaubau
22-02-2008, 00:10
Scusate ragazzi, ma non converrebbe prendere il samsung syncmaster 225mw
che ha anche il TV tuner il telecomando e gli altoparlanti e costa 319 euro? :D

noshalans
22-02-2008, 00:22
Scusate ragazzi, ma non converrebbe prendere il samsung syncmaster 225mw
che ha anche il TV tuner il telecomando e gli altoparlanti e costa 319 euro? :D

direi di no visto che il 2232bw l ho pagato una settimana fa 245€ spedito... :rolleyes:

e poi per me il monitor deve essere solo un monitor. Senza altoparlanti, casse e cavolate varie

ThePunisher
22-02-2008, 06:33
direi di no visto che il 2232bw l ho pagato una settimana fa 245€ spedito... :rolleyes:

e poi per me il monitor deve essere solo un monitor. Senza altoparlanti, casse e cavolate varie

Quoto... se non mi interessa il resto meglio non ce l'abbia.

baila
22-02-2008, 09:09
Edit

baila
22-02-2008, 09:42
Mi potete dare dei settaggi con cui vi trovate bene?
Grazie ;)

teogros
22-02-2008, 10:23
Ma a 1650*1080 a che refresh va? A me propone solo 60 Hz... e sfarfalla di brutto!!! :cry:

severance
22-02-2008, 11:16
Ma a 1650*1080 a che refresh va? A me propone solo 60 Hz... e sfarfalla di brutto!!! :cry:

gli lcd non sono come i crt: gli lcd a 60hz non sfarfallano a meno che non siano difettosi

Roman91
22-02-2008, 11:19
gli lcd non sono come i crt: gli lcd a 60hz non sfarfallano a meno che non siano difettosi
prima avevo un lcd da 17" con 75hz di refresh, e la differenza con 60hz si vedeva;)

teogros
22-02-2008, 11:22

E allora è difettoso? :mbe:

Se lo metto a massima risoluzione (60hz) sfarfalla tantissimo, soprattutto in alto... se lo metto a un'altra risoluzione (ma 75hz) va benissimo.

E' difettoso? :mbe: :cry:

Roman91
22-02-2008, 11:26
E allora è difettoso? :mbe:

Se lo metto a massima risoluzione (60hz) sfarfalla tantissimo, soprattutto in alto... se lo metto a un'altra risoluzione (ma 75hz) va benissimo.

E' difettoso? :mbe: :cry:

prova a vedere se sfarfalla anche con NokiaMonitorTest

teogros
22-02-2008, 11:29
prova a vedere se sfarfalla anche con NokiaMonitorTest

Che roba è? A che serve?

EDIT: l'ho scaricato e a 64bit (ho Vista 64) non va....
UPDATE: a 1400*1050 non sfarfalle nè a 60 nè a 75hz... a 1650*1080 va solo a 60hz e sfarfalla! :cry:

baila
22-02-2008, 11:49
Grazie ;)

Up!

noshalans
22-02-2008, 12:14
Grazie ;)

luminosità: 50
contrasto: 75
magic color: intelligente

tutto il resto a default

teogros
22-02-2008, 12:19
Ho notato che, a 1450, se fra le opzioni imposto il "Lascia bordi" (per non distorcere l'immagine), il refresh va a 60hz e sfarfalla come a 1650. Se metto il refresh a 75 non sfarfalla più, ma non lascia i bordi... boh! :muro:

teogros
22-02-2008, 12:33
Possibile che sia la vicinanza dell'alimentatore del notebook?! :mbe: L'ho spostato... e non lo fa praticamente più! :eek:

Roman91
22-02-2008, 12:34
Possibile che sia la vicinanza dell'alimentatore del notebook?! :mbe: L'ho spostato... e non lo fa praticamente più! :eek:

:doh:

teogros
22-02-2008, 12:35
:doh:

E' possibile o no? :confused:

Roman91
22-02-2008, 12:37
E' possibile o no? :confused:

ma il discorso della schermatura dei cavi(ali, ecc) nn era valido solo per gli altoparlanti?

teogros
22-02-2008, 12:37
ma il discorso della schermatura dei cavi(ali, ecc) nn era valido solo per gli altoparlanti?

Era quel che credevo anche io... ma ora è perfetto! Non salta una riga di niente!

Roman91
22-02-2008, 12:41
Era quel che credevo anche io... ma ora è perfetto! Non salta una riga di niente!

:winner: :winner:
l'importante è che hai risolto

teogros
22-02-2008, 12:47
:winner: :winner:
l'importante è che hai risolto

Sicuramente, ma la cosa mi ha incuriosito!

:sbav: Che figata ora! :oink:

Bumblebee
22-02-2008, 19:13
grazie orky.
l'ho trovato online a 240..

ciao.

kekk0
22-02-2008, 21:54
Ciao ragazzi, ho trovato questo monitor in zona NA a 249 €, è un buon prezzo?
C'è qualcosa che dovrei controllare prima dell'acquisto (sigle, numeri di serie,..) per evitare di prendere un monitor qualitativamente inferiore? (ricordo che c'era un problema del genere con il 226bw)

Grazie in anticipo!

baila
22-02-2008, 21:59
luminosità: 50
contrasto: 75
magic color: intelligente

tutto il resto a default

Grazie mille,per giocare non mi sembra male....per internet e testo switcho con le apposite modalità! ;)

baila
22-02-2008, 22:00
Ciao ragazzi, ho trovato questo monitor in zona NA a 249 €, è un buon prezzo?
C'è qualcosa che dovrei controllare prima dell'acquisto (sigle, numeri di serie,..) per evitare di prendere un monitor qualitativamente inferiore? (ricordo che c'era un problema del genere con il 226bw)

Grazie in anticipo!

No,su questo prendi quello che costa meno! ;)

raekwon
23-02-2008, 09:08
ragazzi sono finalmente entrato in possesso anch'io di questo monitro...davvero molto bello!

ora volgio chiedervi una cosa, ho cercato ingiro per il thread ma non ci ho capito molto.
mi sapede dire se ce un modo per configurarlo al meglio? oppure bisogna andare a naso a seconda delle nestre preferenze?:D
fatemi sapere!

guastardo
23-02-2008, 19:40
Raga, sono (da poche ore) un felice possessore di questo monitor!

Avrei una semplice domanduzza sul cd allegato: è consigliabile installare i driver, o considerato che tutto va bene se ne può fare a meno? :D
Grazie...

Alucard1982
23-02-2008, 21:11
ragazzi sono finalmente entrato in possesso anch'io di questo monitro...davvero molto bello!

ora volgio chiedervi una cosa, ho cercato ingiro per il thread ma non ci ho capito molto.
mi sapede dire se ce un modo per configurarlo al meglio? oppure bisogna andare a naso a seconda delle nestre preferenze?:D
fatemi sapere!

Dunque, per configurarlo al meglio innanzitutto devi scaricarti wincolor che è un tool d microsoft6, poi scaricarti il profilo che trovi(se non sbaglio) in prima pagina... altrimenti vai su quel sito francese che non riocordo come si chiama.. aspetta.... trovato! lo trovi A QUESTO INDIRIZZO (http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html)

Alucard1982
23-02-2008, 21:12
Raga, sono (da poche ore) un felice possessore di questo monitor!

Avrei una semplice domanduzza sul cd allegato: è consigliabile installare i driver, o considerato che tutto va bene se ne può fare a meno? :D
Grazie...

Installa i driver del monitor, ma non occorre installare i programmini ulteriori preseni nel cd

baila
23-02-2008, 21:38
Per titolo di cronaca ho riportato indietro il 2232 per prendere l'HP w2207h,purtroppo il Samsung mi ha deluso.Per chi è soddisfatto godetevelo...
Tolgo la sottoscrizione.
Byez ;)

raekwon
23-02-2008, 23:07
Dunque, per configurarlo al meglio innanzitutto devi scaricarti wincolor che è un tool d microsoft6, poi scaricarti il profilo che trovi(se non sbaglio) in prima pagina... altrimenti vai su quel sito francese che non riocordo come si chiama.. aspetta.... trovato! lo trovi A QUESTO INDIRIZZO (http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html)
ho scaricato wincolor e ho messo il profilo trovato dal tuo link all'interno della voce profili su wincolor. è giusto? o devo fare qualcos'altro, perchè non ho notato nessuna differneza...
fammi sapere grazie!

Alucard1982
24-02-2008, 07:12
ho scaricato wincolor e ho messo il profilo trovato dal tuo link all'interno della voce profili su wincolor. è giusto? o devo fare qualcos'altro, perchè non ho notato nessuna differneza...
fammi sapere grazie!

è giusto... forse cambia un pò l'intensità del rosso, ma d'altronde se è uno dei migliori(così non son in polemica con i "pro-glare") monitor avrà il suo buon motivo :D

Alucard1982
24-02-2008, 07:13
Per titolo di cronaca ho riportato indietro il 2232 per prendere l'HP w2207h,purtroppo il Samsung mi ha deluso.Per chi è soddisfatto godetevelo...
Tolgo la sottoscrizione.
Byez ;)

Che peste ti colga! Lol

sebawolf
24-02-2008, 07:59
Tolgo la sottoscrizione.
Byez ;)

Avrei voluto sapere il motivo della tua delusione o cosa in particolare non ti abbia soddisfatto.......;)
A giorni mi arriva.......:D

baila
24-02-2008, 09:49
Avrei voluto sapere il motivo della tua delusione o cosa in particolare non ti abbia soddisfatto.......;)
A giorni mi arriva.......:D

-Blacklight troppo evidente nella parte bassa
-Ho perso una giornata a settare i colori ma non proprio non mi piacevano.
-L'estetica che sembra più un tv che un monitor(questo già lo sapevo ma ho chiuso un occhio prima di prenderlo)

Cmq è solo una questione di gusti per carità,quindi buon 2232 a tutti! ;)

ThePunisher
24-02-2008, 09:52
-L'estetica che sembra più un tv che un monitor(questo già lo sapevo ma ho chiuso un occhio prima di prenderlo)

In effetti la backlight inferiore mi dà davvero tanto fastidio :(.

Bumblebee
24-02-2008, 11:32
ho appena acquistato questo monitor..
su un foglio è scritto di non installare i driver e magictune sul cd allegato, in quanto sono solo per xp..
mi rimanda al sito della samsung, dove però trovo solo i driver e non il software magictune.

voi che avete fatto, o meglio io che dovrei fare?:mc:

grazie.

spruz
24-02-2008, 11:53
ho appena acquistato questo monitor..
su un foglio è scritto di non installare i driver e magictune sul cd allegato, in quanto sono solo per xp..
mi rimanda al sito della samsung, dove però trovo solo i driver e non il software magictune.

voi che avete fatto, o meglio io che dovrei fare?:mc:

grazie.

io non ho messo nulla e mi trovo bene, uso il MagicBright "secondo tasto del monitor" e scegli il profilo che piu ti piace a secondo di quello che fai.. ;)

guastardo
24-02-2008, 12:59
Installa i driver del monitor, ma non occorre installare i programmini ulteriori preseni nel cd
Bene, grazie Alucard! ;)

sebawolf
24-02-2008, 13:09

E si.......il blackligh se troppo evidente mi fa ca**re anke a me, grazie della risposta e ciao.

rey.mysterio83
24-02-2008, 13:42
Tolgo la sottoscrizione.
Byez ;)

pensa che io ho fatto proprio l'opposto... :rolleyes:

baila
24-02-2008, 14:45

LOL,ogni occhio vuole la sua parte.è come per le donne,c'è a chi piace e a chi no.Oserei dire e che il mondo è bello perchè è vario... :sofico: :sofico:

ThePunisher
24-02-2008, 15:05

E sei convinto della tua scelta? Se sì, perchè? Così abbiamo un bel confronto.