View Full Version : SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
Quindi detto sostanzialmente va a :ciapet:
Ma ci sono differenze prestazionali tra i vari monitor prodotti in posti diversi? Altrimenti non capisco questa discriminazione :stordita:
Sui 226BW i pannelli non samsung, alcuni in particolare, avevano una resa inferiore e molto spesso soffrivano di un baclight "a chiazze" piuttosto fastidioso.
Sul 2232 non so se la cosa sia differente, questo dovreste dirmelo voi :D
Qualcuno sa dove poter trovare sfondi 1680*1050?
http://interfacelift.com/wallpaper/index.php?sort=date&w=1680&h=1050
DarkNiko
17-11-2007, 15:31
Ragazzi torno ora da Mediaworld. Non l'ho comprato, e dire che col commesso abbiamo smanettato parecchio. Cioè il 226CW e altri Samsung si vedevano nettamente meglio rispetto al 2232BW, per cui ho deciso di tenermi ancora per un pò il mio caro Sony 19" che tra l'altro è un MVA e fa ancora la sua bella figura !!!
L'unico Samsung che m'ha fatto letteralmente cadere la mascella è il 245BW (24" 1920*1200).
Ragazzi torno ora da Mediaworld. Non l'ho comprato, e dire che col commesso abbiamo smanettato parecchio. Cioè il 226CW e altri Samsung si vedevano nettamente meglio rispetto al 2232BW, per cui ho deciso di tenermi ancora per un pò il mio caro Sony 19" che tra l'altro è un MVA e fa ancora la sua bella figura !!!
L'unico Samsung che m'ha fatto letteralmente cadere la mascella è il 245BW (24" 1920*1200).
Con che applicazione li hai visti andare?
Perchè spesso da MW ci fanno girare le porcate + assurde....e neanche a risoluzione nativa.
Ora che sai che non è un pannello samsung cambia la tua valutazione del monitor? :Prrr:
Non posso dire nulla xchè un pannello samsung non so come va :(
questo cinese (odiio la Cina) sembra funzionare molto bene tranne questo effetto backlight fastidioso soprattutto nel leggere testi, nei giochi meno, anche se rimpiango il mio CRT Philips 109P.... ora con aggiustamenti tramite riva mi creo 2 profili, ormai è andata.
Kikko_90
17-11-2007, 15:54
Sui 226BW i pannelli non samsung, alcuni in particolare, avevano una resa inferiore e molto spesso soffrivano di un baclight "a chiazze" piuttosto fastidioso.
Sul 2232 non so se la cosa sia differente, questo dovreste dirmelo voi :D
mi è arrivato ieri il monitor!! è perfetto nessun effetto scia e una qualità PAUROSA!(certo che passo da un 17" a un 22" :asd: ) il backlight io non ne ho e nemmeno bad pixel..che dire..OTTIMO ;)
HyugaNeji
17-11-2007, 16:04
mi è arrivato ieri il monitor!! è perfetto nessun effetto scia e una qualità PAUROSA!(certo che passo da un 17" a un 22" :asd: ) il backlight io non ne ho e nemmeno bad pixel..che dire..OTTIMO ;)
Non esiste un lcd senza baclight e scie :D :D
DarkNiko
17-11-2007, 16:11
Con che applicazione li hai visti andare?
Perchè spesso da MW ci fanno girare le porcate + assurde....e neanche a risoluzione nativa.
Era il filmato ATi Graphics con una bella topa a bordo di un aereo, non so che risoluzione fosse, ma lo stesso demo era proiettato su ben 15 monitor diversi.
Ora, anche se non fosse stata la risoluzione nativa, vi erano schermi (anche il 226bw si vedeva meglio) nettamente superiori. Cmq il 245B (24") mi è sembrato nettamente superiore, e non perchè sia più grande, ma proprio a livello visivo.
Magari il 2232BW esposto da mediaworld non era un vero pannello samsung, chissà, cmq non mi ha convinto e per quello che mi riguarda temo che rimarrà lì. Se c'è qualcuno di Roma disposto a fare da cavia per convincermi del contrario gli offro una pizza e una birra !!! :D
Era il filmato ATi Graphics con una bella topa a bordo di un aereo, non so che risoluzione fosse, ma lo stesso demo era proiettato su ben 15 monitor diversi.
Ora, anche se non fosse stata la risoluzione nativa, vi erano schermi (anche il 226bw si vedeva meglio) nettamente superiori. Cmq il 245B (24") mi è sembrato nettamente superiore, e non perchè sia più grande, ma proprio a livello visivo.
Magari il 2232BW esposto da mediaworld non era un vero pannello samsung, chissà, cmq non mi ha convinto e per quello che mi riguarda temo che rimarrà lì. Se c'è qualcuno di Roma disposto a fare da cavia per convincermi del contrario gli offro una pizza e una birra !!! :D
Il fatto è che non mi puoi mandare un filmato alla stessa risoluzione su monitor di diversa diagonale...:doh:
E' un pò come giudicare la qualità dei TV HD con il segnale televisivo in SD.
Hysterix Gaulois
17-11-2007, 17:40
da mediaworld li tengono collegati in analogico con risoluzioni ridicole.. con tutta quella luce non si vede un ca... :doh:
DarkNiko
17-11-2007, 17:58
da mediaworld li tengono collegati in analogico con risoluzioni ridicole.. con tutta quella luce non si vede un ca... :doh:
Sarà che forse sono abituato "male" provenendo da un Sony SDM-HS95PB 19" MVA, non so se qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo e può quindi fare obiettivamente un paragone col Samsung 2232BW (che è un TN).
Ripeto può darsi pure che se lo vedessi in prova in DVI-D e ben settato, possa cambiare idea, ma i gusti sono gusti e a me di primo acchitto non è piaciuto, spero di non essere fucilato per questo, mentre il modello 245B (che è un 24" 1920*1200 1000:1 5 ms 160°/160°) mi ha lasciato a bocca aperta.
Se ho detto eresie ditemelo ! :D
Certo che dopo aver letto 114 pagine con ogni genere di opinione mi trovo un pò spaesato:confused:
Lunedì lo andrò a vedere ma ho tanto l'impressione che mi terrò le 299 cucuzze ed il vecchio CRT 19" syncmaster 957p.
Buonanotte.
bye bye
Certo che dopo aver letto 114 pagine con ogni genere di opinione mi trovo un pò spaesato:confused:
Lunedì lo andrò a vedere ma ho tanto l'impressione che mi terrò le 299 cucuzze ed il vecchio CRT 19" syncmaster 957p.
Buonanotte.
bye bye
Alla fine è un buon monitor per giocare, Crysis a 1680*1050 è spettacolare :sofico:
starscream
17-11-2007, 22:20
Alla fine è un buon monitor per giocare, Crysis a 1680*1050 è spettacolare :sofico:
quoto...non abbiate remore nell'acquisto, soprattutto vista la promozione di mediaworld.
salve ;)
volevo chiedere due cose..
le scie di cui parlate sono dovute alla DINAMICA? (per capire a cosa mi riferisco: QUI (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070509) )
come si comporta questo monitor con il fotoritocco? con i programmi di grafica o di modellazione 3d?
è un buon compromesso ad un monitor a schermo lucido per coloro che vogliono "lavorare" col pc ma non vogliono togliersi il piacere di giocare ad un Need For Speed ??
come si comporta in LATENZA?
mi sembra che questo forum sia molto seguito da chi utilizza il pc e quindi lo schermo per il GAMING quindi non avrò difficoltà spero ad avere pareri da parte di chi gioca..
mi chiedevo invece se ci fosse qualcuno fra i possessori di questo monitor che mi può dire come si comporta con la resa dei colori? con il livello del nero, la luminosità e sopratutto la DINAMICA.
il contrasto è sufficente per lavorare decentemente in 3d?
5ms non sono troppi pochi per lavorare con un programma di modellazione 3d e per renderizzare?
avete mica notanto quanto incide sui colori la cosa?
ah, non vorrei fare una fastidiosa comparazione che magari potrebbe infastidire, però è veramente utile:
cosa ne pensate di questo monitor in relazione all' HP W2207? e/o ad altri schermi lucidi?
Black imp
18-11-2007, 04:40
io ne ho uno che non uso io in ufficio. l'ho visto un po'. posso dire che ha una bella nitidezza. Molto luminoso, anche troppo. Regolando la luminosità a 50 e il contrasto a 70 è anche più naturale e piacevole. per i colori così come te lo vendono mi sembra sbilanciato sul rosso: un bell'incarnato di una foto che avevo fatto sembrava un po' una salsiccia sul samsung mentre la stessa foto su un philips 200p7es era molto più naturale. non so dire come sia dopo la taratura. la base d'appoggio funziona, per il peso del monitor va anche bene ma è una schifezza tanto quanto il sistema di aggancio. Per quel che riguarda l'angolazione... non mi fa proprio impazzire. non c'è bisogno di chinarsi molto per notare degli scurimenti. credo che già per vedere un film in due o tre si rischi di vedere malino.
in sostanza per quel che costa, se uno lo usa soprattutto per scrivere e giocare, stando quindi abbastanza centrale rispetto al monitor, sia soddisfacente. rimane un TN e non può fare i miracoli che gli altri TN non fanno.
personalmente all'inizio mi aveva fatto una migliore impressione ed ero indeciso se spendere meno e prenderlo anche per me ma per 100 euro in più, usandolo anche per grafica e fotoritocco, penso prenderò un belinea 2080 s2 con pannello pmva. o addirittura faccio la follia e prendo il 2485 s1w da 24 per 660 euro. ci devo pensare :mbe:
ps
scusa probabilmente è dovuto alla mia ignoranza in materia ma non ho capito perchè ti interessa il response time per fare modellazione 3d...
Amantis, stai aprendo troppi thread/post simili senza contare che fai sempre le stesse considerazioni sbagliate o strane. Cerca di limitarti a poche domande ma che abbiano un senso.
- Le scie non hanno nulla a che fare con il rapporto di contrasto. Quello statico (dei cristalli) non ha nulla a che fare con quello dinamico che è ottenuto artificiosamente facendo variare la luminosità delle lampade in relazione alle scene. Il rapporto dinamico conta poco. Più importante quello statico.
- E' un Tn (parlo sia dell'Hp che del 2232 Bw) e quindi non adatto a fare grafica professionale basato sulla fedeltà cromatica.
- La latenza o risposta dei cristalli è piuttosto veloce nel Samsung (2 ms di rt) per cui le scie in genere sono evitate nel giochi fps.
- Un lcd con 5 ms di rt va relazionato con i giochi ripeto, non con la grafica. 5 ms sono un poco alti e le scie in alcuni giochi veloci si possono vedere.
- Per fare computer grafica, non serve un contrasto elevato che se fosse tale verrebbe poi abbassato per un resa ottimale. Serve casomai per giochi e film dvd. Gli schermi lucidi non sono molto adatti per fare grafica. Ed il paragone tra Samsung e Hp è già stato fatto fino alla....esasperazione. Nei rating dei test-web si equivalgono e spesso hanno lo stesso rating.
Ps. Non aprire più thread simili perchè saranno chiusi. Posta nel 3d ufficiali dei vari monitor che ti possono interessare.
quoto...non abbiate remore nell'acquisto, soprattutto vista la promozione di mediaworld.
Siccome per arrivare ad un media@world devo fare 60km, l'offerta che dici tu è 299 euro o c'è in giro di meglio?
Grazie in anticipo
Siccome per arrivare ad un media@world devo fare 60km, l'offerta che dici tu è 299 euro o c'è in giro di meglio?
Grazie in anticipo
299
L'ho preso Mercoledì da MW...;)
ivanisevic82
18-11-2007, 15:58
Ciao ragazzi, ho questo monitor a casa, non è mio purtroppo, lo sto solo testando prima di venderlo perchè presto ne comprerò uno uguale ma da 20"...
Ho notato che durante la visualizzazione dei video ci sono dei problemi, forse si dice di refresh, non sono così esperto in questo ambito...
In pratica e come se ci fosse ogni tanto una linea orizzontale di aggiornamento dell'immagine...non so come spiegarmi meglio, magari voi esperti capite al volo!
Si tratta solo di impostarlo?
Io per il momento l'ho solo collegato al pc (via DVI) e impostato la risoluzione nativa!
Grazie!
amicogiò
18-11-2007, 16:04
a quel prezzo ..... ;)
HyugaNeji
18-11-2007, 16:08
Qualcuno sa se con una 8800 posso mandarlo in HD ?
a quel prezzo ..... ;)
se voi compralo on line da mediaworld è la stessa cosa se non vuoi andare là per lo meno ti arriva a casa!!!
severance
18-11-2007, 16:27
scusate la curiosita: come si comporta mediaworld nel caso di pixel bruciati?
Ciao ragazzi, ho questo monitor a casa, non è mio purtroppo, lo sto solo testando prima di venderlo perchè presto ne comprerò uno uguale ma da 20"...
Ho notato che durante la visualizzazione dei video ci sono dei problemi, forse si dice di refresh, non sono così esperto in questo ambito...
In pratica e come se ci fosse ogni tanto una linea orizzontale di aggiornamento dell'immagine...non so come spiegarmi meglio, magari voi esperti capite al volo!
Si tratta solo di impostarlo?
Io per il momento l'ho solo collegato al pc (via DVI) e impostato la risoluzione nativa!
Grazie!
Quello di cui parli è il Tearing.
Si manifesta con il Vsync disattivato.
Vai nelle opzioni della scheda video e metti su ON "Sincronizzazione Verticale"
ivanisevic82
18-11-2007, 17:45
Ti ringrazio!
Non trovo questa voce nel pannello ati ccc, mi puoi aiutare?
Altra cosa: per la mia xbox360 devo abilitare la risoluzione 1080p60?
Grazie!
Ti ringrazio!
Non trovo questa voce nel pannello ati ccc, mi puoi aiutare?
Altra cosa: per la mia xbox360 devo abilitare la risoluzione 1080p60?
Grazie!
La voce dovrebbe chiamarsi "Sincronizzazione Verticale"
Purtroppo il 360 non mappa le risoluzioni 16:10.
Ci sono voci che dicono che con il prossimo update autunnale verrà abilitato il supporto...:sperem:
L'unica cosa che puoi fare è impostare una risoluzione 16:9 ma il monitor ti spalmerà l'immagine in modo orrendo....:(
starscream
18-11-2007, 18:40
mw negozio ti concede 8 gg per riportarlo se dovesse avre un problema.
l'online non so, ma la condizione del negozio è sicuramente migliore.
ivanisevic82
18-11-2007, 18:52
La voce dovrebbe chiamarsi "Sincronizzazione Verticale"
Purtroppo il 360 non mappa le risoluzioni 16:10.
Ci sono voci che dicono che con il prossimo update autunnale verrà abilitato il supporto...:sperem:
L'unica cosa che puoi fare è impostare una risoluzione 16:9 ma il monitor ti spalmerà l'immagine in modo orrendo....:(
Quindi se voglio anche giocare all' xbox360 è consigliato un monitor che sia 16:9?
Ma quell' opzione che c'è nel pannello di controllo ati relativo a 1080x60 cosa vuol dire esattamente?
E infine, io nel pannello quella voce non la trovo, un che sezione sta?
Grazie mille!
mw negozio ti concede 8 gg per riportarlo se dovesse avre un problema.
l'online non so, ma la condizione del negozio è sicuramente migliore.
da vedere se un dead pixel è da considerarsi un problema (di norma no).
Online, invece, lo puoi restituire a prescindere, anche se non ha alcun problema.
E' da valutare quale sia la condizione migliore.
Dopo aver letto parecchie di questo centinaio di pagine mi sono deciso ad acquistarlo (da MW a 299€) e devo dire che da ieri mattina ad oggi non ho notato negatività, provengo da un Acer AL732 17... gran bel monitor ma ora un po' passato, quindi questo mi sembra pazzesco :sofico:
Non mi pare che ci siano pixel bruciati... forse un subpixel che ho notato ieri ma oggi non sono riuscito a rivedere, forse era un effetto di una foto... :stordita:
Secondo voi esperti... visto che ho a disposizione un calibratore blue eye della lacie x mac, se collego il monitor al mac e genero un icm, posso poi usare il profilo anche sul mio pc, oppure sono non intercambiabili?
Zone un po più luminose non le hai sui lati più corti,vicino ai bordi,tipo aloni?
Raga,ma qualcuno sa che test fare col monitor per le scie?
A me è uscito con pannello A e RTA già attivo e devo dire che differenze con RTA on off non ne ho notate!!!
ragazzi oggi se lo trovo lo compro... 299 euri.... passo da un 17'' di 5 anni fa a questo... penso rimarrò traumatizzato :D
speriamo il pannello sia samsung...
ABCcletta
19-11-2007, 12:07
Dopo aver letto parecchie di questo centinaio di pagine mi sono deciso ad acquistarlo (da MW a 299€) e devo dire che da ieri mattina ad oggi non ho notato negatività, provengo da un Acer AL732 17... gran bel monitor ma ora un po' passato, quindi questo mi sembra pazzesco :sofico:
Non mi pare che ci siano pixel bruciati... forse un subpixel che ho notato ieri ma oggi non sono riuscito a rivedere, forse era un effetto di una foto... :stordita:
Secondo voi esperti... visto che ho a disposizione un calibratore blue eye della lacie x mac, se collego il monitor al mac e genero un icm, posso poi usare il profilo anche sul mio pc, oppure sono non intercambiabili?
Calibrare il monitor non può fare che bene e se fai una calibrazione col sensore potresti condividere il profilo colore con gli utenti del forum. Il profilo è universale, quindi dovresti poterlo usare anche sul pc, però se hai Vista per ora scordati di usarlo (la gestione colore è buggata e viene resettato sempre al profilo standard).
(www.lesnumeriques.com) 30 ms di input lag non sono un po troppi? :rolleyes:
ciao,
io ho comprato questo monitor venerdì scorso al MW di Reggio Emilia, il pannello è A, quindi probabilmente lo sono anche gli altri attualmente in questo negozio
venivo dal 19 crt 95F della nec, per quel che ho visto in questi giorni:
- coi giochi, ho provato un pò Bioschock e The Witcher, non ho visto nessuna scia, per i giochi mi sembra veramente un bellissimo monitor
- coi film, da quello che avevo letto mi aspettavo un pò di effetto backlight, ho fatto qualche prova e onestamente non ho visto neppure quest'effetto, ho però guardato soprattutto serie tv con definizione video piuttosto scarsa quindi non saprei dirvi come si comporta con roba a definizione + alta
- le regolazioni di fabbrica del monitor sono pessime, e senz'altro bisogna smanettarci su per regolarlo, anzi se qualcuno ha dei consigli su come regolarlo al meglio posti pure perchè ancora devo trovare quelle giuste
io cercavo un monitor soprattutto per giocarci al pc, internet, vedermi le serie tv preferite scaricate e videoscrittura 2 volte l'anno (quando mi capito di averne bisogno)
per questi usi (no foto ritocco, no video editing o lettore hdtv) il monitor mi piace moltissimo
HyugaNeji
19-11-2007, 14:06
le scie purtroppo ci sono, anche se non notevoli però se provieni da un crt te ne dovresti accorgere facilmente (con pes2008 si vedono benissimo) con i fps si vedono un po meno ma ci sono, backlight no si vede solo a scermo completamente nero, coi film devo dire che pensavo peggio, non è perfetto ma sicuramente accettabile.
Per il resto, cavolo un 22 wide a 1680*1050 fa sempre paura :D :D
Calibrare il monitor non può fare che bene e se fai una calibrazione col sensore potresti condividere il profilo colore con gli utenti del forum. Il profilo è universale, quindi dovresti poterlo usare anche sul pc, però se hai Vista per ora scordati di usarlo (la gestione colore è buggata e viene resettato sempre al profilo standard).
Molto volentieri... mi sono però arenato perchè il software del calibratore è per mac os 9 e in uff. abbiamo tutti osx :muro:
Sto scandagliando la rete alla ricerca di un'update :mc: .
Se trovo faccio e condivido più che volentieri.
Reverendo Brown
19-11-2007, 14:26
ragazzi ho una confusione incredibile.. il sondaggio dice che è buono, alcuni dicono che ha scie, altri che non ne ha:confused: altri che non si vede bene, per altri no!:help:
l'altra mattina ero decisissimo ad andare da mw ho detto: dai me lo compro!
appena ho letto queste 115 pagine di tread ci ho ripensato!
che faccio compro o no?????
Hysterix Gaulois
19-11-2007, 16:39
basta vedere il sondaggio.. i possessori in genere dicono ottimo\buono .. poi ci sono quelli che non lo hanno e probabilmente non lo hanno mai neanche visto che dicono che è scarso :blah: :blah: :blah: ma qualcuno che lo ha (veramente) dice che è scarso? :mbe:
ivanisevic82
19-11-2007, 16:42
basta vedere il sondaggio.. i possessori in genere dicono ottimo\buono .. poi ci sono quelli che non lo hanno e probabilmente non lo hanno mai neanche visto che dicono che è scarso :blah: :blah: :blah: ma qualcuno che lo ha (veramente) dice che è scarso? :mbe:
E' impossibile definirlo scarso.
Io l'ho provato solo un paio d'ore prima di imballarlo...è eccezionale.
Alla MediaWorld dove lavoro ci sono tanti monitor, sempre accesi in contemporanea: è facile fare una comparativa, posso assiicurarvi che il contrasto, la brillantezza dei colori, il livello del nero...sono eccezionali, questo monitor spiccava fra gli altri.
Questo ovviamente è il mio parere personale.
fefe86vi
19-11-2007, 16:56
come si fa a vedere che tipo di pannello monta??? dove si legge'''' GRAZIE RAGAZZI
come si fa a vedere che tipo di pannello monta??? dove si legge'''' GRAZIE RAGAZZI
Abbassa contrasto e luminosità a 0 poi premi per 5 secondi il tasto source.
ti appare un menù segreto dove trovi una sigla ed in base alla parte finale capisci il pannello che monta:
CAA: Samsung
CDA: Terzi
fefe86vi
19-11-2007, 17:32
scusa l'ignoranza ma iltasto source qual è????
Hysterix Gaulois
19-11-2007, 17:37
c'è scritto qual'è sul monitor stesso O_O
Ho trovato questo prodotto per la calibrazione dei monitor... è una bufala??
http://www.pantone.com/pages/products/product.aspx?ca=2&pid=79
Frumens76
19-11-2007, 19:40
Una domanda veloce veloce per i possessori di questo monitor che lo utilizzano prevalentemente x gioco FPS... si vedono scie?
Io ho un monitor CRT 19", gioco a 1600x1200 a 85Hz e quindi qua le scie nn ci sono.
Puo' essere un sostituto del mio CRT o vedrei cmq la differenza?
Mi da' molto fastidio la persistenza, quando ruoto l'immagine e questa si sfuoca anche di un pochino.
Grazie mille e ciao a tutti.
HyugaNeji
19-11-2007, 20:21
Una domanda veloce veloce per i possessori di questo monitor che lo utilizzano prevalentemente x gioco FPS... si vedono scie?
Io ho un monitor CRT 19", gioco a 1600x1200 a 85Hz e quindi qua le scie nn ci sono.
Mi da' molto fastidio la persistenza, quando ruoto l'immagine e questa si sfuoca anche di un pochino.
se ti danno fastidio le scie tieniti il tuo crt perchè essendo un lcd le scie ci sono purtroppo, anche se più che scie diciamo che è come un piccolo effetto ghosting non sono prorpio scie fastidiose.
fin'ora ho giocato solo a crysis, e ti posso assicurare che non c'è una scia che una, è un lcd da gamer o no! :D
forse non è il meglio che offre il mercato ma con 300€ non trovi di meglio...
cioccoblocco
19-11-2007, 20:39
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.
2 giorni fa ho comprato un 2232bw e, a parte la qualità indiscussa dell'immagine, devo dire che il backlight è decisamente fastidioso. c'è qualcuno che ha trovato dei buoni settaggi per conciliare una buona immagine e un ridotto backlight?
ho trovato nel menu nascosto che il mio pannello è un CDA, devo dedurne che mi hanno fregato?
quasi quasi lo riporto al MW... :confused:
grazie per le vostre risposte.
cioccoblocco
19-11-2007, 20:53
sempre io, volevo aggiungere che, oltretutto, le lampade ai bordi del monitor, soprattutto quella in alto, scaldano abbastanza, è normale questo per un monitor lcd (ho sempre avuto crt) o fra un po' ci lasciano a piedi?
uff...
WildBoar
19-11-2007, 20:55
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.
2 giorni fa ho comprato un 2232bw e, a parte la qualità indiscussa dell'immagine, devo dire che il backlight è decisamente fastidioso. c'è qualcuno che ha trovato dei buoni settaggi per conciliare una buona immagine e un ridotto backlight?
ho trovato nel menu nascosto che il mio pannello è un CDA, devo dedurne che mi hanno fregato?
quasi quasi lo riporto al MW... :confused:
grazie per le vostre risposte.
se ti va metti online una foto del tuo monitor con stanza buia e sfondo nero per farci vedere com'è il backlight?
cioccoblocco
19-11-2007, 20:57
ok produco e allego, un attimo...
WildBoar
19-11-2007, 20:59
ok produco e allego, un attimo...
grazie, cmq credo che l'unica cosa che tu possa fare è provare a vedere se riducendo la luminosità si riduce!
ma quali sono gli effetti del backlight?
non vorrei averli anche io nel mio,hum
cioccoblocco
19-11-2007, 21:11
speriamo si veda qualcosa...
ogni opinione, soprattutto di chi ce l'ha già, è benvenuta...
grazie!
WildBoar
19-11-2007, 21:15
l'immagine 400x300 è molto piccola per giudicare cmq mi sembra di vedere zonee di luminosità differenti che potrebbero essere fastidiose vedendo un film "scuro"...
cmq aspettiamo il parere degli esperti e di chi questo monitor ce l'ha già.
Ragazzi, ho appena comperato ed installato questo monitor MA volevo chiedervi un'info circa il, complicatissimo, sistema di ancoraggio del monitor...
Quando il monitor è inserito al 100% nel supporto si sente per caso il classico "clack" d aggancio ?
Mi spiegate il trucco x fissare perfettamente il monitor senza spaccarlo tutto ?:sofico:
Grazie
starscream
19-11-2007, 23:06
Ragazzi, ho appena comperato ed installato questo monitor MA volevo chiedervi un'info circa il, complicatissimo, sistema di ancoraggio del monitor...
Quando il monitor è inserito al 100% nel supporto si sente per caso il classico "clack" d aggancio ?
Mi spiegate il trucco x fissare perfettamente il monitor senza spaccarlo tutto ?:sofico:
Grazie
niente clak...io spingevo, spingevo, poi ad un certo punto era inserito in sede...
bel monitor, ma la base è veramenmte una boiata
HyugaNeji
19-11-2007, 23:29
fin'ora ho giocato solo a crysis, e ti posso assicurare che non c'è una scia che una, è un lcd da gamer o no! :D
forse non è il meglio che offre il mercato ma con 300€ non trovi di meglio...
non esagerare, le scie ci sono....come fai a non vederle ? :D
non esagerare, le scie ci sono....come fai a non vederle ? :D
no io nn le vedo invece....e sono abb pignolo per le scie :asd:
Hysterix Gaulois
20-11-2007, 00:09
si notano più usando il proprio Sistema operativo che giocando... Perchè quando gioco (almeno io) uso bei contrasti e bella luminosità.. e quando sto a navigare e leggere .. voglio il monitor un po scuro e riposante.. e le scie si notano di più... ma più che scia è vero c'è una effetto ghosting confermo. prova a spostare le finestre...
Kensirou
20-11-2007, 08:05
Ciao.
Da un paio di giorni ho acquistato questo monitor e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Non ho riscontrato scie nei giochi provati, nè fenomeni di backlight nei film, anche se tengo la luminosità molto bassa (4).
Vorrei sapere a quanto avete impostato i dpi nelle proprietà dello schermo, io al momento l'ho settato a 150%, ma alcuni software come photoshop e avg continuano ad avere i caratteri molto piccoli.
Grazie.
WildBoar
20-11-2007, 08:29
a parte le scie, che io non percepisco neanche sul mio attuale 12ms avete anche voi il backlight di cioccoblocco?
a me sembra essere molto sopra la media di altri lcd che ho visto.
è stato sfigato lui oppure questo monitor è così, e forse per vedere film non è il più adatto?:rolleyes:
Avrei bisogno di una info da chi possiede il monitor: nella confezione è previsto il cavo dvi? o quello vga? o entrambi?
Avrei bisogno di quest'informazione con una certa urgenza.
grazie
Avrei bisogno di una info da chi possiede il monitor: nella confezione è previsto il cavo dvi? o quello vga? o entrambi?
grazie
Entrambi.
grazie
Ciao! io l'ho comprato e installato ieri sera.
All'interno della scatola ci deve essere il cavo DVI, quello VGA, alimentazione, cd con il driver(solo per XP, mentre per Vista va scaricato dal sito) e inoltre la pezzetta per pulirlo.
Per il momento devo dire che è fantastico!
ciao a tutti,
dunque.. io sarei interessato all'acquisto di un lcd 22'. Per adesso sono più sull'hp w2207, ma non disdegno il samsung 226bw (che xò ha la nota variabile del 'chissà che pannello mi capita') e il samsung 2232bw, ma ho un dubbio.
Vengo da un 17'' crt Triniton di sottomarca Sony che funziona e non avrebbe bisogno di essere cambiato. Passerei ad un lcd 22' solo per 'migliorare' la visione di film e il mio dubbio è proprio questo.. mi conviene e quanto?
Diciamo che come uso sarei su 80% film (in dvd hd e non e divx da ottima a discreta qualità), 15% giochi e rimanente uso office, navigazione, fotoritocco.
[Edit]
In ultimo.. se c'è un monitor 'migliore' con i film in un budget max 400€ al di là di questi tre ditemelo.
Grazie in anticipo
montofili
20-11-2007, 11:23
Vorrei riportare quì la mia esperienza con l'assistenza Samsung.
Alla fine di Ottobre ho acquistato il 2232BW, sfortunatamente ho beccato il modello più sfigato del mondo che non ha mia funzionato in quanto rimaneva costantemente buio!
Dopo aver fatto mille prove ho contattato l'assistenza Samsung e mi hanno aperto la pratica di sostituzione il 6 Nov.
Ad oggi (20 Nov.) non ho ancora ricevuto nessun monitor in cambio, ne mi sanno dare informazioni più precise...dicono sempre che mi deve contattare un tecnico per stabilire l'entità del danno, ma il tizio a quanto pare se ne sbatte altamente perchè sono trascorse ormai 2 settimane e non sono riuscito a parlarci!! :confused: :confused:
La cosa "buffa" è che hanno anche la faccia tosta di scrivere "Assistenza on-site con consegna in 48 ore" !!!
Praticamente è un mese che ho preso il monitor e non l'ho utilizzato neppure 1min, nel frattempo il prezzo è sceso sotto i 300€ (io lo pagai 315)...
è tutta una presa per il :ciapet:
Diffidate da Samsung!!!
Hysterix Gaulois
20-11-2007, 11:55
A me piu' che diffidate da samsung mi pare che devi dire ... diffidate da dove ho preso io il monitor.. dato che loro avrebbero dovuto ridarti immediatamente un monitor nuovo.. e poi a loro volta rifarsi su samsung..
montofili
20-11-2007, 12:14
A me piu' che diffidate da samsung mi pare che devi dire ... diffidate da dove ho preso io il monitor.. dato che loro avrebbero dovuto ridarti immediatamente un monitor nuovo.. e poi a loro volta rifarsi su samsung..
Bhè si, in teoria hai ragione!
Nella pratica però il negozio, non essendo di grande distribuzione come lo è ad esempio MW, l'avrebbe dovuto ordinare un'altro, immagino a loro spese in attesa di una risposta da samsung.....
Col cavolo che farebbero una cosa simile, PURTROPPO!!
ilratman
20-11-2007, 12:38
Bhè si, in teoria hai ragione!
Nella pratica però il negozio, non essendo di grande distribuzione come lo è ad esempio MW, l'avrebbe dovuto ordinare un'altro, immagino a loro spese in attesa di una risposta da samsung.....
Col cavolo che farebbero una cosa simile, PURTROPPO!!
eh già, infatti è per questo che prendo i monitor solo nelle grandi catene almeno posso riportarlo indietro e me lo cambiano subito.
cioccoblocco
20-11-2007, 12:55
ancora col problema del backlight... mi sa che se non mi convince stasera lo riporto indietro e vado o sul philips 220WS8FS o sull'HP W2207, anche se ormai fiducia nei 22" LCD a zero. e pensate che prima del samsung 2232bw avevo già riportato un asus mw221u, davvero inguardabile!
secondo voi la prova con immagine nera costruita con paint e visualizzata a tutto schermo potrebbe darmi lumi? ho sentito che qualcuno ha provato e, mentre vedeva il backlight in condizioni normali (ad es. screensaver vuoto) non lo vedeva con l'immagine nera a tutto schermo...
ilratman
20-11-2007, 13:06
ancora col problema del backlight... mi sa che se non mi convince stasera lo riporto indietro e vado o sul philips 220WS8FS o sull'HP W2207, anche se ormai fiducia nei 22" LCD a zero. e pensate che prima del samsung 2232bw avevo già riportato un asus mw221u, davvero inguardabile!
secondo voi la prova con immagine nera costruita con paint e visualizzata a tutto schermo potrebbe darmi lumi? ho sentito che qualcuno ha provato e, mentre vedeva il backlight in condizioni normali (ad es. screensaver vuoto) non lo vedeva con l'immagine nera a tutto schermo...
se provi lcdtest ti fa lui lo schermo nero e anche di altri colori così vedi meglio.
cioccoblocco
20-11-2007, 13:11
se provi lcdtest ti fa lui lo schermo nero e anche di altri colori così vedi meglio.
ok ci provo e vi faccio sapere...
DarkNiko
20-11-2007, 13:19
Ragazzi, una domandina veloce. Ma tra questo (2232bw) ed il 226bw c'è molta differenza a livello qualitativo ????
cioccoblocco
20-11-2007, 13:29
ok ci provo e vi faccio sapere...
provato in ufficio sul mio LG flatron wide 19", quasi perfetto!!! che invidia...
ora vado a casa e provo col 2232.
che stress...
DarkNiko
20-11-2007, 14:37
Sono afflitto da mille dubbi. Se prendere il 2232bw oppure il 226bw, ma soprattutto se prendere o meno un monitor nuovo. Il mio Sony 19" 4:3 ha le seguenti caratteristiche :
1000:1 di contrasto
PVA come pannello
450 cd/m2 di luminosità
170°/170° come angolo di visuale.
Che consigli mi date ???? Vale la pena passare al Samsung ????
HyugaNeji
20-11-2007, 15:22
no io nn le vedo invece....e sono abb pignolo per le scie :asd:
senza offesa ma allora non ci vedi molto bene :D :D :D
il ghosting cè c'è poco da fa :p
Sono afflitto da mille dubbi. Se prendere il 2232bw oppure il 226bw, ma soprattutto se prendere o meno un monitor nuovo. Il mio Sony 19" 4:3 ha le seguenti caratteristiche :...
Che consigli mi date ???? Vale la pena passare al Samsung ????
Secondo me no.
Anch'io sto valutando l'acquisto di un 22" wide, ma ho un 17" Acer e la spinta all'acquisto è data sopratutto dal fatto che col tempo trovo il 17" un pò piccolo per la mia vista.
Ma tu hai un 19" 4:3 (all'inizio pensavo anch'io di prendere un 19 4:3 o 5:4) con un PVA che sicuramente da dei punti ai TN dei 22" Samsung in oggetto.
si è vero oggi il wide è molto cool ma tu hai un "Signor" monitor.
ciao
ilratman
20-11-2007, 15:33
come abbiamo già discusso è dovuto all'rta che se viene disattivato rimette tutto a posto, zero scie e zero ghost.
non so perchè ma è così.
come abbiamo già discusso è dovuto all'rta che se viene disattivato rimette tutto a posto, zero scie e zero ghost.
non so perchè ma è così.
mah.. anche disattivato ci sono...
Sarebbe curioso sapere da chi nota le scie e da chi invece afferma il contrario che codice hanno nel menù segreto.
CDA o CAA?
probabilmente se avessi gli occhi di terminator li vedrei.
fefe86vi
20-11-2007, 17:26
mah.. anche disattivato ci sono...
cosa è questa disattivazione rta???? potete spiegarmi per favore
Sarebbe curioso sapere da chi nota le scie e da chi invece afferma il contrario che codice hanno nel menù segreto.
CDA o CAA?
io ho il pannello cinese, eppure scie non ne vedo.
In compenso mi deludono abbastanza colori e gamma. E' tremendamente sbiadito (ho perso ore per provare a configurarlo meglio) di fianco al mio SONY 17".
In compenso mi deludono abbastanza colori e gamma. E' tremendamente sbiadito (ho perso ore per provare a configurarlo meglio) di fianco al mio SONY 17".
anch'io sto impazzendo per configurarlo :muro: sei riuscito a settare il monitor senza toccare i livelli software della vga??
un altra cosa, la distanza ideale qual'è?
mi da una noia incredibile leggere con sfondi bianchi, risulta anche a voi??
Hysterix Gaulois
20-11-2007, 18:05
io ho il pannello samsung e di scie ne vedo sia con rta che senza rta.. ma le vedo sopratutto con contrasto basso e sotto windows :\ durante i giochi mi sembra tutto così perfetto che mi manca solo una cosa la 8800gt o qualcosa di simile :D
Hysterix Gaulois
20-11-2007, 18:06
anch'io sto impazzendo per configurarlo :muro: sei riuscito a settare il monitor senza toccare i livelli software della vga??
un altra cosa, la distanza ideale qual'è?
mi da una noia incredibile leggere con sfondi bianchi, risulta anche a voi??
a me ha dato sempre noia il bianco sul monitor da sempre.. con qualsiasi monitor ! specie quando ci devo leggere ! ecco xkè da windows ho messo sfondo finestra azzurrino... su linux idem !
a me ha dato sempre noia il bianco sul monitor da sempre.. con qualsiasi monitor ! specie quando ci devo leggere ! ecco xkè da windows ho messo sfondo finestra azzurrino... su linux idem !
dovrò far così allora, con il vecchio CRT era meno accentuata questa cosa :(
a quanto lo tieni distante il monitor dal viso????
ITAiceman
20-11-2007, 18:33
non so che dirti ciocco , io ho due 2232 con mesi di produzione differenti e pannelli differenti ,la differenza tra i due e minima (un po meglio il pannello zam rispetto al cinese)
in ogni caso i monitor lcd hanno sempre un po di backlignt a meno che non prendi un top di gamma e non spendi 300 euro
parer mio stiamo pretendendo la perfezione da monitor che per il prezzo che hanno (fino a un'anno fa potevamo scordarci 22" a qusti prezzi) hanno prestazioni piu che oneste
Hysterix Gaulois
20-11-2007, 18:48
dovrò far così allora, con il vecchio CRT era meno accentuata questa cosa :(
a quanto lo tieni distante il monitor dal viso????
se allungo la mano per toccarlo non lo tocco per un palmo
:D metodo di misura scientifico :D
ok, piu o meno saranno 85cm allra ;)
cmq ha troppo backlight sto cavolo di 2232!:muro:
mi sa che lo vendo se trovo un pannello migliore.
Hysterix Gaulois
20-11-2007, 19:00
io mi lamento più delle scie che del backlight (da me è pochissimo) .. io con il mio vecchio 17" philips anche se era a 12ms scie così non ne vedevo
io mi lamento più delle scie che del backlight (da me è pochissimo) .. io con il mio vecchio 17" philips anche se era a 12ms scie così non ne vedevoforse è fallato.
Io avevo un 17lcd e un 19 lcd wide,il 19 ne aveva,poche ma ne aveva, in questo nn ne vedo NEI giochi....sarò orbo.
Hysterix Gaulois
20-11-2007, 19:06
stai nel forum prova a spostare la barra A MANO lentamente ma costantemente verso giù o verso su e guarda bene le lettere... non ti fa un effetto ghosting ?
cioccoblocco
20-11-2007, 19:11
non so che dirti ciocco , io ho due 2232 con mesi di produzione differenti e pannelli differenti ,la differenza tra i due e minima (un po meglio il pannello zam rispetto al cinese)
in ogni caso i monitor lcd hanno sempre un po di backlignt a meno che non prendi un top di gamma e non spendi 300 euro
parer mio stiamo pretendendo la perfezione da monitor che per il prezzo che hanno (fino a un'anno fa potevamo scordarci 22" a qusti prezzi) hanno prestazioni piu che oneste
grazie ITAiceman per l'incoraggiamento, ma non ce l'ho fatta a tenerlo.
stasera l'ho riportato al MW e sono tornato con un LG flatron 22"... staremo a vedere, anche se a una prima occhiata il problema del backlight rimane.
sapete una cosa? LG ha una regolazione automatica x cui nelle immagini con molto nero riduce la potenza delle lampade diminuendo in tal modo l'effetto backlight... mah!
Ciao a tutti! :)
Volevo comprare questo monitor, ma a me servirebbe sopratutto per il testo.
Col 226BW andavo sul sicuro, perchè l'ho visto in azione da un mio amico.
Però vorrei il 2232 perchè non vorrei incappare nella serie "cinese".
Qualcuno mi sa dire come va il 2232BW col testo (per esperienza diretta o può passarmi un link)?
Grazie.
Kikko_90
20-11-2007, 19:24
stai nel forum prova a spostare la barra A MANO lentamente ma costantemente verso giù o verso su e guarda bene le lettere... non ti fa un effetto ghosting ?
hysterix io lo ho provato ora e il ghosting non lo vedo :S non capisco xke ci sono così tante differenze per un unico prodotto...mannaja a samsung :D
fefe86vi
20-11-2007, 19:51
ORDINATO............ beh ragazzi io alla fine nn so se ne valeva la pena o no xkè ormai siete in troppi a dire troppe minestre ,ma dato che dovevo trovare un compagno fedele alla 8800 gt ho optato per questo....2232nw quindi vedremo cosa succederà..............arriverà tutto da esprinet ma kissà quando dato che la scheda è in arrivo...un pò son tranquillo xkè l'ho ordino dal leader dei distributori italiani quindi prim a dei negozietti arriva qui.........speriamo
Il monitor ha un tasto source per scegliere il segnale in ingresso tar vga e dvi? Io vorrei collegarci 2 pc, uno in vga e l'altro in dvi, e scegliere col tasto source se visualizzare il pc1 o il pc2....
ilratman
20-11-2007, 20:31
stasera l'ho riportato al MW e sono tornato con un LG flatron 22"... staremo a vedere, anche se a una prima occhiata il problema del backlight rimane.
sapete una cosa? LG ha una regolazione automatica x cui nelle immagini con molto nero riduce la potenza delle lampade diminuendo in tal modo l'effetto backlight... mah!
peccato l'abbia anche il 2232BW! :)
ilratman
20-11-2007, 20:34
Il monitor ha un tasto source per scegliere il segnale in ingresso tar vga e dvi? Io vorrei collegarci 2 pc, uno in vga e l'altro in dvi, e scegliere col tasto source se visualizzare il pc1 o il pc2....
si puoi farlo basta che però scegli di selezionare l'ingresso in manuale, comunque tutti i monitor che abbiano il doppio ingresso possono scegliere.
Hysterix Gaulois
20-11-2007, 21:33
io intanto ho mandato un email a samsung.. xkè ormai dopo 9 giorni (domani scatta il decimo).. ste scie mi stanno diventando antipatiche...
Pownitore
20-11-2007, 21:43
x Ilrataman,
se nn ho capito malo lo hai comprato su internet... come ti sei trovato? tempi di spedizione? qualità del prodotto? poi la storia della curvatura come è finita? se è possibile mi puoi dire dove lo hai cpmrato?
scusa le numerose domande... grazie in anticipo!
ilratman
20-11-2007, 21:49
x Ilrataman,
se nn ho capito malo lo hai comprato su internet... come ti sei trovato? tempi di spedizione? qualità del prodotto? poi la storia della curvatura come è finita? se è possibile mi puoi dire dove lo hai cpmrato?
scusa le numerose domande... grazie in anticipo!
no l'ho comprato in negozio, non mediworld o simili ma in un negozio di una catena, che è locale del triveneto, vicino a casa e che ha sempre buoni prezzi e mi tratta sempre bene perchè pur essendo una catena ha il modo di fare del negozio ma se il monitor ha problemi me lo cabia.
la stori adella curvatura alla fine ho smesso di notarla e probabilmente era una mia impressione non avendo ami avuto unn monitor così grande, ovviamente di pollici visto che di risoluzione ne ho avuti di più grandi.
Pownitore
20-11-2007, 21:51
ok... ma nel complesso allora ... la storia della curvatura era solo un effetto?... per il resto si comporta bene vero?
ilratman
20-11-2007, 21:53
ok... ma nel complesso allora ... la storia della curvatura era solo un effetto?... per il resto si comporta bene vero?
sembra di si!
per il resto mi trovo bene, ma come tutti gli lcd non riesco mai a settarlo decentemente come colori.
Hysterix Gaulois
20-11-2007, 21:54
ho fatto una gif per farvi vedere le scie che da a me...
spostamento di una cartella da destra verso sinistra.. non badate al fatto che sia sfuocata.. badate più ai colori..
http://img148.imageshack.us/img148/6055/scie2232bwsc1.gif
ha palesemente dei problemi il tuo monitor,almeno il mio non mi da quell'effetto li stile "sbronza di capodanno" :asd:
Ho provato anche a fare come hai detto,bho nn mi sembra di vedere nulla di che....domani provo anche con gli altri monitor lcd che ho in casa.
In ogni caso è un monitor da 300 euro chiedere la perfezione è impossibile.
ho fatto una gif per farvi vedere le scie che da a me...
spostamento di una cartella da destra verso sinistra.. non badate al fatto che sia sfuocata.. badate più ai colori..
http://img148.imageshack.us/img148/6055/scie2232bwsc1.gif
anche i mei 2 facevano cosi
Hysterix Gaulois
20-11-2007, 22:36
li hai riportati al negozio?
Hysterix Gaulois
20-11-2007, 22:38
ha palesemente dei problemi il tuo monitor
cmq ho chiesto info a samsung.. ma io penso che siano tutti così.. :stordita:
cmq ho chiesto info a samsung.. ma io penso che siano tutti così.. :stordita:
con che programma hai fatto la prova,?con il sito di hwupgrade nn me lo fa,provo con lo stesso che hai trascinato tu.
Cmq non mi sembra che i pannelli cinesi, alla fine, abbiano problemi o vadano cmq peggio rispetto ai samsung. Anzi, quasi tutti i problemi di scie sembrano essere sui Samsung, o sbaglio?
sembra di si!
per il resto mi trovo bene, ma come tutti gli lcd non riesco mai a settarlo decentemente come colori.
Io ho difficoltà a rendere i colori meno "sbiaditi" senza intervenire sul sw della vga.
Sto smanettando da giorni, senza risultati accettabili.
ITAiceman
20-11-2007, 23:26
anche il zam ha questa opzione ed e in configurazione dinamica ,in ogni caso ,non per aizare polemche ma un'antico detto popolare che tutti sanno fa...... non e bello cio che e bello ma e bello cio che piace
spero per te che il tuo nuovo lg soddisfi tutte le tue esigenze ,in bocca al lupo o meglio ,in bocca al pixel :)
Hysterix Gaulois
21-11-2007, 11:22
io stasera o domani lo riporto a mediaworld e mi faccio ridare i soldi
Sono appena tornato da Mediamondo. Per sapere se fosse il famigerato cinese, ho provato a fare la prova del menu nascosto (luminosità e contrasto a zero, e poi tasto Source per 5 sec.), ma non appare un bel nulla! :O
Il monitor diventa tutto nero e poi si reimposta automaticamente. Boh... :confused:
Cmq, ho il codice dietro:
LS22PEBSFV/EDC
Made in Romania (HE) ottobre 2007
Display type: PE22BS
C'è qualcuno che sa dirmi se è un samsung?
anche i mei 2 facevano cosi
Io ho impostato la modalità "INTERNET" e poi modificato la tonalità del colore rosso a "20".
Per vedere i Divx impostando la modalità "FILM" ho dovuto impostare addirittura la tonalità del rosso a "0".
Domanda a tutti possessori di questo monitor 2232BW:
Riscontrate tutti il problema del ronzio "leggero" che si avverte SOLO quando si diminuisce la luminosità ?
ITAiceman
21-11-2007, 11:49
Sono appena tornato da Mediamondo. Per sapere se fosse il famigerato cinese, ho provato a fare la prova del menu nascosto (luminosità e contrasto a zero, e poi tasto Source per 5 sec.), ma non appare un bel nulla! :O
Il monitor diventa tutto nero e poi si reimposta automaticamente. Boh... :confused:
LS22PEBSFV/EDC
dovrebbe esser zam i 4 che avevano esposti a media avevano il pannello zam
dovrebbe esser zam i 4 che avevano esposti a media avevano il pannello zam
Sei stato molto gentile a rispondermi, grazie! :)
Quindi gli zam come sono? Sono buoni come i samsung originali?
Ma quante sigle ci sono?:confused:
Io conoscevo CDA, CMO ma questa no...
Io ho impostato la modalità "INTERNET" e poi modificato la tonalità del colore rosso a "20".
Per vedere i Divx ho dovuto impostare addirittura la tonalità del rosso a "0".
Il mio sembra avere troppo blu, piuttosto che troppo rosso.
Lo tengo impostato su "text", cioè con luminosità a 10.
Qualcuno usa il contrasto automatico?
LS22PEBSFV/EDC
Credo non si possa capire da quel codice, ma soltanto dal menu segreto
WildBoar
21-11-2007, 11:57
porca miseria a leggere questo thread passa la voglia di comprarlo questo monitor....:muro:
in realtà su ogni monitor ci sono delle lamentele, sicuramente a 300€ il monitor perfetto non c'è si tratta di capire il più adatto al nostro uso...
cmq a quelli che lo cambiano per le scie o il backlight, fateci sapere come va sul nuovo monitor, perchè se questo non è perfetto non significa che altri nn siano peggio (da alcune review questo sembra uno dei migliori :rolleyes: )
TigerTank
21-11-2007, 12:04
da alcune review questo sembra uno dei migliori :rolleyes:
Il problema è che le review le fanno con i modelli migliori con pannello samsung...
Cmq ragazzi a me hanno consigliato il 226BW (o 226CW) perchè con questo c'è il rischio di trovarlo con pannelli scarsi...ma cos'è questa storia?
Inoltre al momento dell'acquisto com'è possibile verificare che pannello monta? C'è qualche lettera o codice indicativo? Come si accede a questo menu segreto? Esiste in rete una tabella che permetta di identificare che pannello monta il proprio monitor?
grazie e scusate la sfilza di domande.
ragazzi.. ho provato vari 22 pollici (hp asus e samsung.. e alla fine ho preso questo.. le scie ci sono (chi non le vede non ci fa o non vuole fare caso ) ma ci si gioca cmq bene.. sia fps che altro...
Il backlight c'è ai bordi.. ma sono + che altro seghe mentali.. in game o in windows non si nota.. lo si nota solo quando si accende...
purtroppo i 22 pollici attualmente sono questi.. potrebbero presentarveli anche a 0 ms.. e farebbero cmq le scie..
alla fine sono cmq contento del mio acquisto.. ma già so che + in la lo cambierò con qualcos'altro...e sicuramente prima di cambiarlo dovranno presentarmi il prodotto perfetto...
una grossa pecca è la base sicuramente... poco resistente ed immobile, e la regolazioni colori... in pratica ti fai la lampada quando guardi sfondi bianchi:D
Il problema è che le review le fanno con i modelli migliori con pannello samsung...
Cmq ragazzi a me hanno consigliato il 226BW (o 226CW) perchè con questo c'è il rischio di trovarlo con pannelli scarsi...ma cos'è questa storia?
Inoltre al momento dell'acquisto com'è possibile verificare che pannello monta? C'è qualche lettera o codice indicativo? Come si accede a questo menu segreto? Esiste in rete una tabella che permetta di identificare che pannello monta il proprio monitor?
grazie e scusate la sfilza di domande.
226bw sicuro no... li ha tutti diversi
226cw .. uguali al 2232bw
per il resto tutto NO.
Credo non si possa capire da quel codice, ma soltanto dal menu segreto
Ah ecco :cry:
Eppure con il commesso ci siamo stati un quarto d'ora, ma quel cavolo di menu non è uscito!!!
ITAiceman
21-11-2007, 12:11
Sei stato molto gentile a rispondermi, grazie! :)
Quindi gli zam come sono? Sono buoni come i samsung originali?
Ma quante sigle ci sono?:confused:
Io conoscevo CDA, CMO ma questa no...
scusa tantissimo , io per zam intenzo samsung lo utilizzavo per non dover digitare sulla la marca :) sorry
Hysterix Gaulois
21-11-2007, 12:11
Vi chiedo un favore
scaricate il programma PixPerAn
apritelo schiacciate F6... e poi premete il tastino Strng
poi potete postare l'img ?
che valore vi da su "tempo" ?
cazz son troppo indeciso se tenerlo o renderlo
TigerTank
21-11-2007, 12:15
226bw sicuro no... li ha tutti diversi
226cw .. uguali al 2232bw
per il resto tutto NO.
Ok grazie, quindi va tutto a :ciapet: ... stupendo...
per quanto riguarda il menu segreto quindi mi confermate la procedura detta qui sopra?
Cioè luminosità e contrasto a 0 e poi tasto source per 5 secondi.
Cosa dovrebbe uscire?
Ultima cosa: siccome da MW probabilmente dovrò ritirarlo dal magazzino a scatola chiusa, come si comporta Samsung se il monitor presenta difetti ed eventuali problemi di pixel bruciati?
grazie.
scusa tantissimo , io per zam intenzo samsung lo utilizzavo per non dover digitare sulla la marca :) sorry
Di niente, ma...
CHE MACELLO!!! :D
E' possibile che ormai non sai neanche più quello che compri??? :muro:
TigerTank
21-11-2007, 12:17
Quindi se è uno ZAM... :D allora è andata bene, no? ;)
@Alfix: infatti! Almeno su motherboard,vga,ram,processori,ecc... ci sono sempre più informazioni o cmq puoi ricavarle dai codici...
Quindi se è uno ZAM... :D allora è andata bene, no? ;)
@Alfix: infatti! Almeno su motherboard,vga,ram,processori,ecc... ci sono sempre più informazioni o cmq puoi ricavarle dai codici...
Non l'ho ancora preso, ero andato a fare "la prova del menu segreto" (sento già la musichetta di James Bond! :p )...
Ho trovato anche sul sito francese lesnumeric che un altro utente ha lo stesso mio codice e gli è uscito il codice con le tre A finali, quindi dovrebbe essere proprio uno ZAM :sperem:
Boh, io domani lo prendo e via... l'importante che non abbia problemi, poi, dove lo hanno fatto sono cavoli loro...
rogoredo
21-11-2007, 12:25
Appena acquistato tramite reso dell'Asus MW221u e pagamento della differenza(+ 50 euro).
L'asus affaticava la vista nell'utilizzo lavorativo(caratteri testuali non perfettamente definiti per un probabile settaggio di fabbrica discutibile).Questo samsung è certamente più riposante.Confermo le critiche aspre al piedistallo che non può essere regolato con inclinazione verso il basso(ho dovuto mettere 2 spessori sotto la base posteriore creando un equilibrio ancora più precario-se possibile-di questo monitor).
Pixel tutti ok.
8 giorni di test poi deciderò se tenerlo.
Vi chiedo un favore
scaricate il programma PixPerAn
apritelo schiacciate F6... e poi premete il tastino Strng
poi potete postare l'img ?
che valore vi da su "tempo" ?
cazz son troppo indeciso se tenerlo o renderlo
A me da
Tempo=16 che dovrebbe dare?
ho provato con RTA on/off ma non cambia nulla:(
Hysterix Gaulois
21-11-2007, 12:43
si anche da me è cosi' ..quel "tempo" asd era la velocità di scorrimento della macchinetta lol
dai postate quell'immagine che vi ho detto :p
ecco la mia con tutto a default
http://img265.imageshack.us/img265/5559/immagineoi0.png
rogoredo
21-11-2007, 12:45
Il mio menù segreto (http://img510.imageshack.us/img510/8758/21112007ee8.jpg)...come lo interpreto?
Hysterix Gaulois
21-11-2007, 12:48
Il mio menù segreto (http://img510.imageshack.us/img510/8758/21112007ee8.jpg)...come lo interpreto?
pannello samsung
E' un Samsung originale!!! Complimenti!:D :D :D
Mi puoi dire, sulla targhetta di dietro, che codice c'è?
TigerTank
21-11-2007, 12:54
pannello samsung
Da cosa si capisce che è Samsung? grazie.
Da cosa si capisce che è Samsung? grazie.
Dal codice PE22B0CAA.
Quando finisce per AA è samsung.
TigerTank
21-11-2007, 13:02
ok grazie, cmq quasi quasi piuttosto che prendere il 226BW provo prima questo e se poi a casa scopro che non è un AA me lo faccio cambiare con il 226BW e stop.
rogoredo
21-11-2007, 13:04
E questa è la targhetta posteriore (http://img209.imageshack.us/img209/7749/okqn6.jpg)
E questa è la targhetta posteriore (http://img209.imageshack.us/img209/7749/okqn6.jpg)
Muchas gracias, rogoredo!!! :D
E' proprio la stessa di quella che ho visto in negozio!
Beh, a questo punto, penso che il codice PE22BS con la S finale equivalga a Samsung (ovviamente non ne sono sicuro, ma potrebbe essere un indizio).
Grazie ancora! :mano:
---
A proposito: le tue impressioni?
Ciao ho anche io un 2232bw preso 10 giorni fà per ora collegato in vga volevo fare il test ma il contrasto mi risulta non disponibile,quindi non posso portarlo a zero ed eseguire il test,a qualcuno capita per caso?
rogoredo
21-11-2007, 13:15
Beh, a questo punto, penso che il codice PE22BS con la S finale equivalga a Samsung (ovviamente non ne sono sicuro, ma potrebbe essere un indizio).
---
Del tutto positive,se escludiamo il supporto precario e mal regolabile.
Del tutto positive,se escludiamo il supporto precario e mal regolabile.
Perfetto! Grazie!:cool:
Hysterix Gaulois
21-11-2007, 13:17
Da quel che è emerso da questo forum tra samsung e altri pannelli cmq risulta che quelli non samsung hanno meno scie ma colori\luminosità differente (non so se peggiore o meno)
quindi fossi in voi non mi fisserei sul fatto che siano cinesi o meno.. se il monitor una volta provato vi soddisfa : prendetelo!
Io sto ancora rimuginando se renderlo o meno sto monitor e il mio è un CAA quindi samsung !
---
anche il mio ha la S ed è CDA, quindi con pannello cinese.
In ogni caso, ripeto.. non riesco a vedere le differenze con quelli che montano pannelli samsung...
WildBoar
21-11-2007, 14:23
postate se vi va qualche altra immagine con uno screensaver o sfonfo nero, stanza buia e luminosita alta del monitor per vedere com'è il backlight?
mi sembra di aver capito che su alcuni pannelli vanno meglio come "scie" ma peggio come backlight...
grazie
anche se in realtà entrambe le cose sono "soggettive" potrebbero dar fastidio ad alcuni ma non ad altri :rolleyes: in ogni caso questa politica dei pannelli differenti (che a quanto pare applicano anche altre marche) fa passare la voglia di comprarsi un nuovo monitor :muro:
Hysterix Gaulois
21-11-2007, 14:48
il mio poca backlight scie abbastanza troppo speravo meglio :stordita:
postate se vi va qualche altra immagine con uno screensaver o sfonfo nero, stanza buia e luminosita alta del monitor per vedere com'è il backlight?
mi sembra di aver capito che su alcuni pannelli vanno meglio come "scie" ma peggio come backlight...
grazie
anche se in realtà entrambe le cose sono "soggettive" potrebbero dar fastidio ad alcuni ma non ad altri :rolleyes: in ogni caso questa politica dei pannelli differenti (che a quanto pare applicano anche altre marche) fa passare la voglia di comprarsi un nuovo monitor :muro:
è inutile postare desk tanto a quanto pare non c'è un pannello uguale a un altro, il mio consiglio è comprare il monitor dove lo si può provare, evitate mille polemiche e discussioni...
Altrimenti si passa a monitor di fascia alta...
Alla fine questo 2232BW lo consiglio solo a chi fa uso game, per lavorarci è un pelo faticoso, bisogna tararlo diversamente che per giocare.
Io ho pannello Samnsung "M-PE22B0CAA" Made in Romania.
Fatto "Lcd Test" tutto ok nessuno bad pixel o subpixel:ciapet:
Ho provato Pes08, Bioshock, NFS Carbon, GTR2, Colin Dirt a ris max 1680x1050 :cool:
Scie non ne vedo.
Backlight c'è abbassanso un pò la luminosità è sopportabilissimo
Più tardi posterò delle foto...
Vi consiglio di Installare "Magic Tune Premium" (prendetelo dal sito che è più aggiornato) e potrete utilizzare i vari profili già impostati per FILM, INTERNET, TESTO, GIOCO, SPORT, PERSONALIZZATO.
Usate insomma questo programma al posto dell'OSD vi risulterà più comodo e funzionale.
In conclusione a parte la dominante del colore rosso che si può rimediare impostando la tonalità a zero direi che questo monitor è molto buono :sofico:
Ragazzi se qualcuno è riuscito ad impostare meglio questo monitor per la visione dei divx
e ha collegato la Ps3 metta delle foto, grazie
WildBoar
21-11-2007, 15:18
è inutile postare desk tanto a quanto pare non c'è un pannello uguale a un altro, il mio consiglio è comprare il monitor dove lo si può provare, evitate mille polemiche e discussioni...
Altrimenti si passa a monitor di fascia alta...
Alla fine questo 2232BW lo consiglio solo a chi fa uso game, per lavorarci è un pelo faticoso, bisogna tararlo diversamente che per giocare.
si capisco, anche se dover fare avanti e dietro per cambiare un monitor e rischiare di trovarne uno peggio non è il massimo :D
perchè per lavoro dici che è stancante? io lo dovrei usare per lavoro e per film soprattutto (per questi ci tengo ad un buion backlight odio vedere su un film scuro delle zone più luminose),e raramente qualche gioco, me lo sconsigli?
si capisco, anche se dover fare avanti e dietro per cambiare un monitor e rischiare di trovarne uno peggio non è il massimo :D
perchè per lavoro dici che è stancante? io lo dovrei usare per lavoro e per film soprattutto (per questi ci tengo ad un buion backlight odio vedere su un film scuro delle zone più luminose),e raramente qualche gioco, me lo sconsigli?
Se vuoi un mio consiglio, per il tuo uso andrei su altro pannello...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&goto=newpost
Spruz ti ho aggiunto ai miei contatti MSN, appena ci sei ti devo chiedere 2 cosette :D
WildBoar
21-11-2007, 15:34
Se vuoi un mio consiglio, per il tuo uso andrei su altro pannello...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&goto=newpost
cioè?:rolleyes:
dal link non ho trovato risposte (oddio non ho letto tutta la discussione)
cmq escudendo i glare questo mi sembra uno dei migliori, no?
cioè?:rolleyes:
dal link non ho trovato risposte (oddio non ho letto tutta la discussione)
cmq escudendo i glare questo mi sembra uno dei migliori, no?
anche secondo me era tra i migliori, ma ho notato che se leggo per un oretta mi affatico molto la vista :( prima col CRT non accadeva...
nei giochi non ho parole, va bene...
anche secondo me era tra i migliori, ma ho notato che se leggo per un oretta mi affatico molto la vista :( prima col CRT non accadeva...
nei giochi non ho parole, va bene...
Basta diminuire la luminosità a "17" oppure selezionare il profilo "Internet" o "Testo".
Mi aggrego a questa domanda, io lo userei per varie cose, film in primis e in fondo alla lista ci sono i giochi.
Altrimenti su cosa dovrei puntare?
Da quello che ho capito tutti i 22 TN sono ancora acerbi sul mercato e hanno bene o male gli stessi problemi.
Però un 22 16/10 sul computer mi affascina :)
rogoredo
21-11-2007, 16:21
Basta diminuire la luminosità a "17" oppure selezionare il profilo "Internet" o "Testo".
Confermo,anche io lo uso esclusivamente per lavoro e col settaggio testo non ho alcun affaticamento.
Inoltre,con luminosità a 17-default in testo-si consuma anche meno corrente dei già modesti 50 watt max del monitor.
Confermo,anche io lo uso esclusivamente per lavoro e col settaggio testo non ho alcun affaticamento.
Inoltre,con luminosità a 17-default in testo-si consuma anche meno corrente dei già modesti 50 watt max del monitor.
Ok, a 17 ci sono :D ma il settaggio TESTO in quale menù si trova, non lo vedo:muro:
Altra cosa,ho messo magictune sia v051 che 056, ma da un errore:
il sistema elaborazione corrente non è compatibile con magictune.
Ok, a 17 ci sono :D ma il settaggio TESTO in quale menù si trova, non lo vedo:muro:
Altra cosa,ho messo magictune sia v051 che 056, ma da un errore:
il sistema elaborazione corrente non è compatibile con magictune.
Hai provato la versione 1.0.56 2007 6.14
per Windows Xp ?
Io piuttosto ho appena scoperto l'esistenza di 2 subpixel che su sfondo nero restano verdi per un pò per poi tornare apposto, azz
Qualcuno sa come rimediare per non far presentare il problema ?
Mi succede solo con alcuni giochi.
si ho provato anche quella versione ma sempre quell'errore di incompatibilità mannaggia:muro:
rogoredo
21-11-2007, 16:57
Hai provato la versione 1.0.56 2007 6.14
per Windows Xp ?
Io piuttosto ho appena scoperto l'esistenza di 2 subpixel che su sfondo nero restano verdi per un pò per poi tornare apposto, azz
Qualcuno sa come rimediare per non far presentare il problema ?
Mi succede solo con alcuni giochi.
La opzione testo è attivabile premendo il secondo tasto da sinistra del monitor.
Per i pixel verifica che siano effettivamente difettosi con DPT(standalone e utilissimo).
La opzione testo è attivabile premendo il secondo tasto da sinistra del monitor.
Per i pixel verifica che siano effettivamente difettosi con DPT(standalone e utilissimo).
Sono entrato nel menù di servizio e ho mosso delle opzioni senza volere :( c'è modo di rimettere come nuovo?
tipo: Hotplug time, PixelShift, HDCP hotplug.
HyugaNeji
21-11-2007, 18:02
probabilmente se avessi gli occhi di terminator li vedrei.
i miei umani le vedono benissimo, sarò un mutante tipo hero....ke figo:D :D :D
Bé, intanto mi aggiungo pure io.
Preso questa sera dal MW di zona.
L' ho pagato 299 € ( com' è ? )
Lo proverò e poi vedremo com' è.
Ciauz;)
si ho provato anche quella versione ma sempre quell'errore di incompatibilità mannaggia:muro:
io avevo lo stesso problema, ho risolto ieri disinstallando questo (per me) inutile software.
per il discorso che è un monitor consigliabile solo ai gamers non mi trovo daccordo, io non gioco mai col pc e mi trovo benissimo..
Bé, intanto mi aggiungo pure io.
Preso questa sera dal MW di zona.
L' ho pagato 299 € ( com' è ? )
Lo proverò e poi vedremo com' è.
Ciauz;)
che dire...l'ho comprato 3 ore fa e mi viene in mente solo una parola: Spettacolare!
pannello Samsung, nessun bad pixel, enorme :)
considerando poi che da mediamondo a padova (davanti al giotto) l'ho trovato a 239€ (proprio 239!!!) posso considerarlo un ottimo affare.
PS: perché questo prezzo? si sono sbagliati nello stampare il volantino e così mi sono ritrovato il 22" col prezzo del 20". inutile aggiungere che già mentre io stavo pagando hanno stracciato il volantino (infatti alla cassa passava a 299 ma mi sono fatto valere) :D
che dire...l'ho comprato 3 ore fa e mi viene in mente solo una parola: Spettacolare!
considerando poi che da mediamondo a padova (davanti al giotto) l'ho trovato a 239€ (proprio 239!!!) posso considerarlo un ottimo affare.
PS: perché questo prezzo? si sono sbagliati nello stampare il volantino e così mi sono ritrovato il 22" col prezzo del 20". inutile aggiungere che già mentre io stavo pagando hanno stracciato il volantino (infatti alla cassa passava a 299 ma mi sono fatto valere) :D
Ma porco IO :muro: :muro: :muro: :muro:
Perchè non avevo un volantino in mano :muro: :muro: :muro: :cry:
Vabbé, oramai mi è andata così.
Comunque, 299 mi sembra lo stesso un' ottimo prezzo comparandolo con gli altri negozi.
Lo sto montando proprio ora.
Speriamo bene.
A dopo per le prime impressioni.
Ciauz;)
ilratman
21-11-2007, 21:02
Ma porco IO :muro: :muro: :muro: :muro:
Perchè non avevo un volantino in mano :muro: :muro: :muro: :cry:
Vabbé, oramai mi è andata così.
Comunque, 299 mi sembra lo stesso un' ottimo prezzo comparandolo con gli altri negozi.
Lo sto montando proprio ora.
Speriamo bene.
A dopo per le prime impressioni.
Ciauz;)
he he vedrai che bella accoppiata con la p5b dlx! :D
lo ho da un paio di settimane e ne sono molto contento.
:eek: :eek:
he he vedrai che bella accoppiata con la p5b dlx! :D
lo ho da un paio di settimane e ne sono molto contento.
Ué, pure qua ti trovo :D
Bene bene, sono contento che tu mi dica che mi troverò bene.
MI FIDO
Comunque, le prime impressioni sono veramente ottime.
Ciauz;)
ilratman
21-11-2007, 22:11
Ué, pure qua ti trovo :D
Bene bene, sono contento che tu mi dica che mi troverò bene.
MI FIDO
Comunque, le prime impressioni sono veramente ottime.
Ciauz;)
gira e rigira siamo sempre li stessi perchè alla fine sappiamo cosa comprare! :D
che modestia! :D
gira e rigira siamo sempre li stessi perchè alla fine sappiamo cosa comprare! :D
che modestia! :D
:D :sofico:
:mano:
Hysterix Gaulois
21-11-2007, 22:20
http://img405.imageshack.us/img405/2500/dsc01079rp8.jpg
guardate le scie che mi da ...
Hysterix Gaulois
21-11-2007, 22:23
sto diventando pazzo nn so se farmi rendere i soldi e ridarlo indietro o tenermelo .. mannaggia a me..
ilratman
21-11-2007, 22:26
sto diventando pazzo nn so se farmi rendere i soldi e ridarlo indietro o tenermelo .. mannaggia a me..
ti dico a me faceva esattamente così con rta attivato infatti lo tengo disattivato e non lo fa per nulla.
portalo indietro e fattene dare un'altro.
ti dico a me faceva esattamente così con rta attivato infatti lo tengo disattivato e non lo fa per nulla.
Fiu......ho appena finito di sflesciarmi gli occhi :cool: e per fortuna, non ho Bad Pixel.
Tu come l' hai regolato ? ( colori luminosità ecc. ecc. )
Grazie
Ciauz;)
Hysterix Gaulois
21-11-2007, 22:37
il problema è che c'è la lotteria dei pannelli.. questo almeno non ha backlight..magari se lo sostituisco lo fa uguale e mi capita uno sfigato con backlight a manetta...
con rta disattivo ok fa meno ghosting.. ma più scia...ma allora xkè comprarsi un monitor 2ms se devi tenere rta disattivo boh
Che vol dii ?
http://img165.imagevenue.com/loc690/th_86032_MENU_122_690lo.JPG (http://img165.imagevenue.com/img.php?image=86032_MENU_122_690lo.JPG)
Sono stato fortunato ?
Grazie
Ciauz;)
WildBoar
21-11-2007, 23:17
per capire chi ha fabbricato il pannello:
premessa -> le indicazioni che vi riporto qui sono prese per lo più da siti francesi e riguardano il 226BW per cui si è scoperto che samsung utilizzava diversi produttori di pannelli (probabilmente per soddisfare l'alta richiesta di questi monitor), e che purtroppo alcuni di quelli fatti dai produttori CMO e CPT avevano problemi
subito sembrava che i pannelli del 2232BW fossero fatti tutti dalla samsung ora alcuni utenti francesi che hanno avuto problemi sembrano avere controllato e visto che il loro monitor non era proddotto da samsung
per controllare ->
contrasto a 0
luminosità a 0
schiacciare Source per almeno 5 secondi per far apparire il Panel Info
nel Panel Info è riportato la versione, un codice alfanumerico del tipo:
M-ME22W0BAA-1002
dovete guardare la parte finale del codice, potete regolarvi secondo questa legenda:
xAx-xxxx : Samsung (corea).
xLx-xxxx : AU Optronics (messico).
xDx-xxxx : CMO (cina).
xIx-xxxx : CPT (cina).
sempre secondo quanto riportato sui forum:
- i pannelli samsung sembrano essere i migliori, senza problemi di funzionamento e con il minor effetto backlight
- i pannelli AU Optronics sembrano avere un maggior effetto di backlight a schermo nero ma tale effetto non si manifesta durante l'uso ne con i giochi ne con i film
- CMO e CPT per la maggior parte funzionano bene anche se meno beno di quelli citati sopra, alcuni di questi pannelli hanno invece un effetto backlight accentuato, e alcuni presentavano problemi ancora maggiori e gli utenti sono dovuti ricorrere all'assistenza
questo è quello che mi è pare di aver capito cercando un pò in rete, non prendete quello che ho scritto per oro colato
per chi vuole approfondire i link ai siti francesi sono stati riportati da altri utenti nelle pagine precedenti di questo thread
ne riporto qualcuno: http://www.lesnumeriques.com/news_id-3816.html
http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecrans/samsung-dalle-226bw-sujet_36628_1.htm
ciao
questa è la storia dei pannelli, dovresti avere il samsung (da quelle AA nella sigla finale) ora se è meglio o peggio non si sa :p
dagli ultimi interventi sembrerebbe meglio per il backlight e forse peggio per le scie... cmq diccelo tu provalo se vedi scie e/o se vedi chiazze di luminosità più chiara con uno fondo scuro! :muro:
p.s. se vuoi allega pure screenshot :)
ilratman
21-11-2007, 23:40
il problema è che c'è la lotteria dei pannelli.. questo almeno non ha backlight..magari se lo sostituisco lo fa uguale e mi capita uno sfigato con backlight a manetta...
con rta disattivo ok fa meno ghosting.. ma più scia...ma allora xkè comprarsi un monitor 2ms se devi tenere rta disattivo boh
si sono daccrdo con te ma credo sia comune a tutti i 2ms visto che non esistono pannelli a 2ms e che usano tutti rta, penso sia una questione puramente di marketing.
Fiu......ho appena finito di sflesciarmi gli occhi :cool: e per fortuna, non ho Bad Pixel.
Tu come l' hai regolato ? ( colori luminosità ecc. ecc. )
Grazie
Ciauz;)
allora luminosità 50% contrasto 90% e con il magiccolor in full, così mi sembra abbastanza buono.
ma sai poi io uso soprattutto cad e non mi piacciono i colori troppo ricchi anzi magari un pochino freddi così non affatico la vista.
Allora... il mio ha pannello CDA - cinese:
- backlight piuttosto marcato, seppure sia sopportabilissimo e non crei alcun problema.
- Nessuna scia, sia con RTA attivato, sia con RTA disattivato. Non ho provato giochi come PES, ma su tutti gli altri nessun problema.. o almeno, io non ne riesco a vedere (paragonandolo ad un CRT).
- Colori un pelo troppo sbiaditi, ma è un problema di gamma, risolvibile via software, ma non via pannello.
Di per sè molto buono.
ilratman
21-11-2007, 23:56
- backlight piuttosto marcato, seppure sia sopportabilissimo e non crei alcun problema.
- Nessuna scia, sia con RTA attivato, sia con RTA disattivato. Non ho provato giochi come PES, ma su tutti gli altri nessun problema.. o almeno, io non ne riesco a vedere (paragonandolo ad un CRT).
- Colori un pelo troppo sbiaditi, ma è un problema di gamma, risolvibile via software, ma non via pannello.
Di per sè molto buono.
L'unica cosa che non ho ancora provato è vedere se c'è differenza durante i giochi tra rta on e off.
le scie alla fine forse le fa solo con le finestre e le icone perchè le spostiamo troppo lentamente visto che l'rta alla fine non fa altro che eccitare di più il pixel.
jack_aubrey
22-11-2007, 08:09
si sono daccrdo con te ma credo sia comune a tutti i 2ms visto che non esistono pannelli a 2ms e che usano tutti rta, penso sia una questione puramente di marketing.
allora luminosità 50% contrasto 90% e con il magiccolor in full, così mi sembra abbastanza buono.
ma sai poi io uso soprattutto cad e non mi piacciono i colori troppo ricchi anzi magari un pochino freddi così non affatico la vista.
L'RTA e' un artificio, un po' come la interpolazione, ma non vedo grosse differenze se off o on, il mio 226cw ha di suo i colori un po' sballati specie il rosso che diventa un magenta, ho comprato un calibratore huey pantone a 120 euri e con quello va alla grande, anche per le foto che prima erano ingestibili.
Ho provato vari soft di calibrazione ma non avevo risolto del tutto cosa che ha fatto il pantone, tra l'altro lui resta attivo collegato usb e regola la luninosita' in funzione della luce ambiente:D
Peretz85
22-11-2007, 08:16
Ho letto le pagine di questo thread in quanto interessato a sto monitor e mi chiedevo per la questione dei pannelli: qualcuno mi dice un sito online dove comperarlo e dove lo hanno con pannelli samsung?
ilratman
22-11-2007, 08:17
L'RTA e' un artificio, un po' come la interpolazione, ma non vedo grosse differenze se off o on, il mio 226cw ha di suo i colori un po' sballati specie il rosso che diventa un magenta, ho comprato un calibratore huey pantone a 120 euri e con quello va alla grande, anche per le foto che prima erano ingestibili.
Ho provato vari soft di calibrazione ma non avevo risolto del tutto cosa che ha fatto il pantone, tra l'altro lui resta attivo collegato usb e regola la luninosita' in funzione della luce ambiente:D
Guarda che non puoi più dire "magenta" altrimenti ti vengono a prendere il monitor e te lo sequestrano. :D
Non è che mi puoi mandare un link sul prodotto, e magari anche dove l' hai preso ?
Mi sembra interessante la cosa.
Grazie
Ciauz;)
Ho letto le pagine di questo thread in quanto interessato a sto monitor e mi chiedevo per la questione dei pannelli: qualcuno mi dice un sito online dove comperarlo e dove lo hanno con pannelli samsung?
Ho paura sia difficile trovare un Negozio on-line dove ti assicurino sia un pannello Samsung.
Consiglio:
vai al Mediworld e prendilo li.
Ora sta a 299.
Io l' ho preso ieri sera ed è un Samsung.
Poi, per ragion di logica, se verifichi il menù segreto di quello che hanno in esposizione, e vedi che è un Samsung, pure quelli che hanno a magazzino dovrebbero esserlo.
Ciauz;)
Peretz85
22-11-2007, 08:30
ma ce l'hanno al media?Xkè son andato a quello di treviso tempo indietro e nn ce l'avevano!Ho fatto anch'io il tuo ragionamento di prenderlo in un negozio quà in giro così potevo testar tranquillamente con mano ma nn l'ho mai trovato! Qualcuno ha comperato questo monitor nei dintorni di treviso o pordenone in qualche negozio ke saprebbe indicarmi?
ilratman
22-11-2007, 08:36
ma ce l'hanno al media?Xkè son andato a quello di treviso tempo indietro e nn ce l'avevano!Ho fatto anch'io il tuo ragionamento di prenderlo in un negozio quà in giro così potevo testar tranquillamente con mano ma nn l'ho mai trovato! Qualcuno ha comperato questo monitor nei dintorni di treviso o pordenone in qualche negozio ke saprebbe indicarmi?
adesso lo trovi al mediaworld ma anche alla sme se c'è dalle tue parti c'è a mestre al limite, costano uguale da entrambi.
C' è c' è, l' ho preso ieri sera.
E c' è pure nel volantino che mi hanno mandato a casa.
Poi, al media, se hai la loro tessera, con 7 euro ti fai l' estensione della garanzia.
Se non ce l' hai, l' estensione te la fai con 13 euro.
Ma affrettati.
Ieri sera, mentro ero li che decidevo sul da farsi, ne hanno venduti 6 in giro di 10 minuti.
Ciauz;)
jack_aubrey
22-11-2007, 09:22
Guarda che non puoi più dire "magenta" altrimenti ti vengono a prendere il monitor e te lo sequestrano. :D
perche'? comunque i colori erano uno schifo... smanettando nel pannello di controllo e abbassando il rosso andava meglio ma il pantone e' sto come l'olio nel lume, lo consiglio a tutti quelli che vogliono colori fedeli, puoi inoltre salvare il profilo colore e metterlo nella stampante..oltre a calibrare un altro monitor allo stesso modo del primo:D
perche'? comunque i colori erano uno schifo... smanettando nel pannello di controllo e abbassando il rosso andava meglio ma il pantone e' sto come l'olio nel lume, lo consiglio a tutti quelli che vogliono colori fedeli, puoi inoltre salvare il profilo colore e metterlo nella stampante..oltre a calibrare un altro monitor allo stesso modo del primo:D
Mi puoi dire dove reperire informazioni su sto coso ?
Grazie
Ciauz;)
jack_aubrey
22-11-2007, 11:07
http://www.pantone.com/pages/pantone/index.aspx
http://www.pantone.com/pages/products/product.aspx?pid=79&ca=2&s=0
il mio e' la versione pro, l'ho preso a pisa da computer shop www.computershop.pisa.it
nel sito pantone puoi avere informazioni migliori, ma credo che non valga la pena spendere tanti soldini per un buon monitor e mandare i colori a c...o di cane, io con il pc essenzialmente navigo gioco e sistemo le mie foto digitali, per cui stampare con dominanti era folle; mi sarei aspettato di piu' dal samsung, infatti con i precedenti lg e nec non avevo avuto questa necessità ma se non riuscivo a calibrarlo lo avrei riportato, anche navigare era impossibile, tutti i colori dei siti abituali erano sballati..
Certo che se sommo i 375 euro del monitor e i circa 120 del calibratore...mi sconforto, ma almeno il calibratore resta e puo' migliorare qualsiasi monitor, non solo quello ed e' davvero una figata:muro:
http://www.pantone.com/pages/pantone/index.aspx
http://www.pantone.com/pages/products/product.aspx?pid=79&ca=2&s=0
il mio e' la versione pro, l'ho preso a pisa da computer shop www.computershop.pisa.it
nel sito pantone puoi avere informazioni migliori, ma credo che non valga la pena spendere tanti soldini per un buon monitor e mandare i colori a c...o di cane, io con il pc essenzialmente navigo gioco e sistemo le mie foto digitali, per cui stampare con dominanti era folle; mi sarei aspettato di piu' dal samsung, infatti con i precedenti lg e nec non avevo avuto questa necessità ma se non riuscivo a calibrarlo lo avrei riportato, anche navigare era impossibile, tutti i colori dei siti abituali erano sballati..
Certo che se sommo i 375 euro del monitor e i circa 120 del calibratore...mi sconforto, ma almeno il calibratore resta e puo' migliorare qualsiasi monitor, non solo quello ed e' davvero una figata:muro:
Azz, mi stai facendo venire voglia.........:muro:
Hysterix Gaulois
22-11-2007, 11:19
io per i colori non mi lamento.. a me sembra ok! sarà che non ho mai provato un monitor con colori veramente fedeli?
WildBoar
22-11-2007, 11:40
premesso che non so tecnicamente come quel calibratore funzioni, ma ammesso che sia affidabile, non era più facile leggersi i consigli di qualche recenzione o forum dove si consigliavano dei parametri da modificare (tanto a parità di pannello le impostazioni di default sono quelle) dove sicuramente avranno usato anche dei calibratori (chissa anche migliori)?
sinceramente 120€ mi sembrano tanti, allora vado su un monitor da 400 e passa € già calibrato meglio di default!
premesso che non so tecnicamente come quel calibratore funzioni, ma ammesso che sia affidabile, non era più facile leggersi i consigli di qualche recenzione o forum dove si consigliavano dei parametri da modificare (tanto a parità di pannello le impostazioni di default sono quelle) dove sicuramente avranno usato anche dei calibratori (chissa anche migliori)?
sinceramente 120€ mi sembrano tanti, allora vado su un monitor da 400 e passa € già calibrato meglio di default!
Non esiste un monitor calibrato perfettamente.
Quei calibratori sono fatti apposta per regolarti leimpostazioni in base all' ambiente che hai ( luce ) ed in base a quello che fai ( cad, grafica, giochi, film )
Ciauz;)
jack_aubrey
22-11-2007, 12:05
Concordo in pieno!:D
HyugaNeji
22-11-2007, 12:08
ha palesemente dei problemi il tuo monitor,almeno il mio non mi da quell'effetto li stile "sbronza di capodanno" :asd:
Ho provato anche a fare come hai detto,bho nn mi sembra di vedere nulla di che....domani provo anche con gli altri monitor lcd che ho in casa.
In ogni caso è un monitor da 300 euro chiedere la perfezione è impossibile.
come se 300 eruo fossero pochi :eek: :eek: :eek: :D
ilratman
22-11-2007, 12:12
Non esiste un monitor calibrato perfettamente.
Quei calibratori sono fatti apposta per regolarti leimpostazioni in base all' ambiente che hai ( luce ) ed in base a quello che fai ( cad, grafica, giochi, film )
Ciauz;)
quoto
ma soprattutto quei calibratori via software calibrano il monitor come non si riucirebbe a fare con l'osd dello stesso.
jack_aubrey
22-11-2007, 12:24
Io conosco molte persone che usano il pc per fotografia amatoriale, certo, ma non per i compleanni dei figli, e posso assicurare che e' da loro che mi e' stato consigliato il calibratore che tutti usano, del resto, anche su monitor piu' cari del mio. Se guardate sul sito pantone che ho indicato prima, andando avanti trovate un pdf che spiega passo passo come funziona, cosi' si capisce che non puo' competere con un lavoro a occhio o semplicemente via software.
Preciso poi che la pantone non mi passa una percentuale, a scanso di equivoci.. pero' mi ha risolto il problema che diversi software erano solo riusciti a migliorare solo parzialmente
ciauz;)
SergioStyle
22-11-2007, 13:04
Di per sè molto buono.
quanto, anche il mio è un CDA e ha backlight marcato, con alcuni film da un pò fastidio
Hysterix Gaulois
22-11-2007, 13:27
quanto, anche il mio è un CDA e ha backlight marcato, con alcuni film da un pò fastidio
e a scie come sei messo?
WildBoar
22-11-2007, 14:08
Io conosco molte persone che usano il pc per fotografia amatoriale, certo, ma non per i compleanni dei figli, e posso assicurare che e' da loro che mi e' stato consigliato il calibratore che tutti usano, del resto, anche su monitor piu' cari del mio. Se guardate sul sito pantone che ho indicato prima, andando avanti trovate un pdf che spiega passo passo come funziona, cosi' si capisce che non puo' competere con un lavoro a occhio o semplicemente via software.
Preciso poi che la pantone non mi passa una percentuale, a scanso di equivoci.. pero' mi ha risolto il problema che diversi software erano solo riusciti a migliorare solo parzialmente
ciauz;)
no ci mancherebbe, se avevi quei soldi da investire e ti trovi bene hai fatto bene ad usarlo e a consigliarcelo, il mio dubbio però rimane... se la maggior parte delle regolazioni si possano risolvere risparmiandoci quei soldi (è più di un terzo del costo del mointor non è poco).
ad esempio se un recensore (ho visto più volte leggendo le review dei consigli di taratura) o un qualsisi utente, ci dice di abbassare il rosso ad 80 perchè ha una domiante rossa, la staturazione ecc.. ecc... non otteniamo lo stesso risultato?
quanto può influire la luminsità della stanza che oltretutto è varibile durante il giorno?
per le foto io in genere registro i monitor basandomi su una stampa professionale di fiducia di una delle mie foto, messa accanto al monitor con la stessa foto, è poco scientifico come metodo, ma funziona :)
no ci mancherebbe, se avevi quei soldi da investire e ti trovi bene hai fatto bene ad usarlo e a consigliarcelo, il mio dubbio però rimane... se la maggior parte delle regolazioni si possano risolvere risparmiandoci quei soldi (è più di un terzo del costo del mointor non è poco).
Si ma è un prodotto che compri adesso e sei apposto per sempre.
Le regolazioni che fai te si basano sull' occhio umano e dalle condizioni ambientali (luce solare, artificiale, riflessi, ombre ) del momento.
ad esempio se un recensore (ho visto più volte leggendo le review dei consigli di taratura) o un qualsisi utente, ci dice di abbassare il rosso ad 80 perchè ha una domiante rossa, la staturazione ecc.. ecc... non otteniamo lo stesso risultato?
quanto può influire la luminsità della stanza che oltretutto è varibile durante il giorno?
Quel consiglio viene dato da una persona.
Quella persona ha le sue preferenze ed ha un suo ambiente che può differire parecchio dal tuo.
Ma con il calibratore, si riesce a variare le impostazioni in base alla luminosità del momento.
per le foto io in genere registro i monitor basandomi su una stampa professionale di fiducia di una delle mie foto, messa accanto al monitor con la stessa foto, è poco scientifico come metodo, ma funziona :)
Si, questo è già qualcosa.
Ciauz;)
TigerTank
22-11-2007, 15:08
Arghh...sono indecisissimo...prendo questo monitor di persona da MW oppure il 226BW che su un noto sito di Roma ho visto a 292€?!?!?
L'istinto mi direbbe di preferire la prima soluzione così non dovrei sbattermi in caso di eventuali difetti di fabbrica anche se mi stuzzica non poco il prezzo della seconda soluzione...
:cry:
Io non ci penserei su due volte, prendi il 2232BW al mediaworld ;)
Arghh...sono indecisissimo...prendo questo monitor di persona da MW oppure il 226BW che su un noto sito di Roma ho visto a 292€?!?!?
L'istinto mi direbbe di preferire la prima soluzione così non dovrei sbattermi in caso di eventuali difetti di fabbrica anche se mi stuzzica non poco il prezzo della seconda soluzione...
:cry:
Concordo;)
WildBoar
22-11-2007, 15:29
oddio se di listino e in molti negozi il 226 costa 50-60€ di più ci sarà un motivo...
purtroppo però con il 226bw se prendi un pannello non S perdi parecchio, col 2232 mi sembra cambi di meno da un pannello samsung a uno non... (forse un po più di backlight in più):rolleyes:
cmq non so voi ma io sto maledicendo la samsung per questa politica in tutte le maniere possibili, è una marca di cui avevofiducia, ma mettere sul mercato 6-7 pannelli 22" (contando anche il 226cw il 223 più vecchio e tre tipi di 225), di cui molti con più pannelli differenti è un follia :muro:
montofili
22-11-2007, 15:40
cmq non so voi ma io sto maledicendo la samsung per questa politica in tutte le maniere possibili, è una marca di cui avevofiducia .......
Guarda, anch'io avevo fiducia in Samsung!
Per questo ho acquistato il 2232BW.
E' dal 6 novembre che ho aperto la pratica di sostituzione e ad oggi non sò nulla di nulla :mad: ,se ne fregano altamente!!!
Maledetti loro!!!
315€ buttati letteralmente nel cesso!!!:muro: :muro:
Di per sè molto buono.
Cacchio che peccato,basta che si vede però che ti frega.Poi sui forum ognuno dice la sua.
A me onestamente non da problemi di ghosting e scie,forse perchè non so come individuarle.Trascino icone su sfondo nero a tutta birra e non vedo scie e neanche se muovo il mouse lentamente o finestre non vedo nulla.L'unica cosa se trascino le finestre i lati non sono dritti ma sono spezzati,ma questo credo sia normale.Scatti nei giochi ne ho (pensate con flight simulator che è lentissimo come gioco) ma è la scheda video (ati x1300) che è una fetecchia.
Backlight allora...
una strisciolina di 10 cm in alto a destra vicino al bordo CACCHIO.
e poi......
solo sui lati più corti ma poco me ne freca tanto lì va il film!!!!!
Sui lati in lungo non è perfettamente nero ma backligh niente.
Ma poi sto cavolo di backlight si intende la lampada che illumina i bordi o anche il centro del monitor........
Cacchio che peccato,basta che si vede però che ti frega.Poi sui forum ognuno dice la sua.
A me onestamente non da problemi di ghosting e scie,forse perchè non so come individuarle.Trascino icone su sfondo nero a tutta birra e non vedo scie e neanche se muovo il mouse lentamente o finestre non vedo nulla.L'unica cosa se trascino le finestre i lati non sono dritti ma sono spezzati,ma questo credo sia normale.Scatti nei giochi ne ho (pensate con flight simulator che è lentissimo come gioco) ma è la scheda video (ati x1300) che è una fetecchia.
Backlight allora...
una strisciolina di 10 cm in alto a destra vicino al bordo CACCHIO.
e poi......
solo sui lati più corti ma poco me ne freca tanto lì va il film!!!!!
Sui lati in lungo non è perfettamente nero ma backligh niente.
Ma poi sto cavolo di backlight si intende la lampada che illumina i bordi o anche il centro del monitor........
HO PANNELLO SAMSUNG, PRECISO!!!
salve ragazzi,
qualcuno mi può dire, magari anche in pvt, dove si può trovare on-line?
Mi segnalate qualche shop affidabile??
Grazie;)
WildBoar
22-11-2007, 16:55
Guarda, anch'io avevo fiducia in Samsung!
Per questo ho acquistato il 2232BW.
E' dal 6 novembre che ho aperto la pratica di sostituzione e ad oggi non sò nulla di nulla :mad: ,se ne fregano altamente!!!
Maledetti loro!!!
315€ buttati letteralmente nel cesso!!!:muro: :muro:
perchè lo sostituisci, difettoso o non ti soddisfa?
HO PANNELLO SAMSUNG, PRECISO!!!
bhe in pratica ogni 2232 è leggermente differente da un altro, oppure è una questione di percezione, vedo che alcuni con lcd 22 che costano di più lamentano analoghi
problemi, a questo punto tanto vale prendere questo che mi sembra avere un buon rapporto prestazione costo :rolleyes:
rogoredo
22-11-2007, 17:08
Mah,io provengo dall'asus 22(testato per 9 giorni consecutivi) e devo ammettere che con questo samsung mi trovo meglio.
Ho fatto il reso a mw e ho preso il 2232 con una differenza di 50 euro(l'asus costava 249).
Credo proprio che alla fine mi terrò il samsung.
sensations
22-11-2007, 17:30
ciao rogoredo contento di trovarti anche qui....che dirti io avevo testato diversi samsung ma questo 2232 non lo conoscevo bene ...........come sai ho preso un mw221 asus di cui sono soddisfattissimo quindi siccome un mio amico ne aveva bisogno sono andato io a prendergli il samsung poi col suo permesso ci ho smanettato un po.....ebbene in effetti la qualità visiva e la brillantezza è un po superiore anche se ripeto mi trovo bene con l'asus settato a dovere...........ma qui viene il bello postero anche foto poichè ho realizzato foto con l'asus settato in modalità game con averdrive attivato giocando a oblivion e volutamente ho disattivato i filtri ho fatto lo stesso con il 2232 ben settato ed ecco i risultati...
L'effetto scia con l'asus non esisteva mentre col samsung se ne notava nelle scena richhe di frame seppur lievissimo....
La brillantezza e la qualità di resa cambiava stavolta nettamente a favore dell'asus
il contrasto sebbene il samsung fosse rinomato per questo era ancora a favore dell'asus e ne guadagnava il game in maniera superba.
Alla fine ho tratto le mie conclusioni e non per sentito dire dunque premesso che utilizzo una 8800 gtx:
1 nei giochi l'asus surclassa il samsung vuoi per l'overdrive vuoi perchè forse nasce per quello;
2 film buoni da entrambe le parti daltronte stiamo parlando di pannelli tn quindi non aspettatevi troppo
3 buon angolo di visuale per entrambi anche se i supporti li rendono veramente
poco sfruttabili
4 qualita di testo a pannaggio del samsung anche se non nella maniera spaventosa che si paventava....
In definitiva se prendete un 22 con pannello tn e siete gamer incalliti io virerei sull'asus ma è un mio parere altresì se volete un buon compromesso con tutto prendete il samsung ma accettate allora di perdere una superba qualita di gioco ecco tutto spero di essere stato utile.
Kikko_90
22-11-2007, 18:11
ciao rogoredo contento di trovarti anche qui....che dirti io avevo testato diversi samsung ma questo 2232 non lo conoscevo bene ...........come sai ho preso un mw221 asus di cui sono soddisfattissimo quindi siccome un mio amico ne aveva bisogno sono andato io a prendergli il samsung poi col suo permesso ci ho smanettato un po.....ebbene in effetti la qualità visiva e la brillantezza è un po superiore anche se ripeto mi trovo bene con l'asus settato a dovere...........ma qui viene il bello postero anche foto poichè ho realizzato foto con l'asus settato in modalità game con averdrive attivato giocando a oblivion e volutamente ho disattivato i filtri ho fatto lo stesso con il 2232 ben settato ed ecco i risultati...
L'effetto scia con l'asus non esisteva mentre col samsung se ne notava nelle scena richhe di frame seppur lievissimo....
La brillantezza e la qualità di resa cambiava stavolta nettamente a favore dell'asus
il contrasto sebbene il samsung fosse rinomato per questo era ancora a favore dell'asus e ne guadagnava il game in maniera superba.
Alla fine ho tratto le mie conclusioni e non per sentito dire dunque premesso che utilizzo una 8800 gtx:
1 nei giochi l'asus surclassa il samsung vuoi per l'overdrive vuoi perchè forse nasce per quello;
2 film buoni da entrambe le parti daltronte stiamo parlando di pannelli tn quindi non aspettatevi troppo
3 buon angolo di visuale per entrambi anche se i supporti li rendono veramente
poco sfruttabili
4 qualita di testo a pannaggio del samsung anche se non nella maniera spaventosa che si paventava....
In definitiva se prendete un 22 con pannello tn e siete gamer incalliti io virerei sull'asus ma è un mio parere altresì se volete un buon compromesso con tutto prendete il samsung ma accettate allora di perdere una superba qualita di gioco ecco tutto spero di essere stato utile.
io per adesso mi ci trovo molto bene, certo che leggere certe cose mi fa proprio ROSICARE :D
cmq non so voi ma io sto maledicendo la samsung per questa politica in tutte le maniere possibili, è una marca di cui avevofiducia, ma mettere sul mercato 6-7 pannelli 22" (contando anche il 226cw il 223 più vecchio e tre tipi di 225), di cui molti con più pannelli differenti è un follia :muro:
Quoto!
Anche se alla fine mi sembra più una fissazione che un problema reale.... :)
Quoto!
Anche se alla fine mi sembra più una fissazione che un problema reale.... :)
Io sono del parere che se non fosse uscita questa storia dei pannelli sarebbero tutti felici e contenti, invece c'è un sacco di gente che trova i problemi anche dove non ci sono perchè si fa un sacco di pare mentali.
Poi per carità, ci saranno monitor effetivamente difettosi e dove certi problemi tipo il blacklight sono più evidenti, non fucilatemi. :)
HELP
Stavo usando alcuni sw per calibrare il monitor e credo che con questo
http://www.clubic.com/lancer-le-telechargement-35656-0-wiziwyg.html
abbia fatto troppo casino :D
Come si fà a resettare il monitor alla situazione di default??
Ho provato con le impostazioni nel menù del monitor ma non cambia nulla.....:cry:
Hysterix Gaulois
22-11-2007, 20:27
Io oggi l'ho reso il samsung.. mi davano troppo fastidio le scie... Ora aspetterò dopo natale.. ma mi sa che samsung non mi rivedrà magari mi ributto su philips o su hp..
supersalam
22-11-2007, 20:31
Io oggi l'ho reso il samsung.. mi davano troppo fastidio le scie... Ora aspetterò dopo natale.. ma mi sa che samsung non mi rivedrà magari mi ributto su philips o su hp..
Io sono orientato all' HP 2207h. Però non è fullHD anche se volendo esiste il 24'.
Sapete quando usciranno in Italia i samsung con retroilluminazione a Led?
Hysterix Gaulois
22-11-2007, 20:44
Io sono orientato all' HP 2207h. Però non è fullHD anche se volendo esiste il 24'.
Sapete quando usciranno in Italia i samsung con retroilluminazione a Led?
cioè nn è full hd ? che differenza c'è? il 2232bw lo era ? :stordita:
Anch'io mi trovo con lo stesso dubbio:
2232bw o HP 2207h?
Domani uno dei due lo compro perchè il mio vecchio monitor CRT è morto e con il solo portatile è dura...
Hysterix Gaulois
22-11-2007, 20:48
2232bw o HP 2207h?
Domani uno dei due lo compro perchè il mio vecchio monitor CRT è morto e con il solo portatile è dura...
se trovi un 2232bw come quello che avevo io ... o se realmente sono tutti cosi' .. c'è da farsi venire il sangue acido.. nei prox giorni girero' molti negozi mi sa :D
starscream
22-11-2007, 20:55
se trovi un 2232bw come quello che avevo io ... o se realmente sono tutti cosi' .. c'è da farsi venire il sangue acido.. nei prox giorni girero' molti negozi mi sa :D
se però ne trovi uno come il mio sei contento!!!
Perche? Ho letto che lo hai reso per il problema delle scie (gaming?) ma per il resto (testo/film) come ti sei trovati?
Hysterix Gaulois
22-11-2007, 21:16
le scie si notavano sopratutto con il testo.. con le finestre... i 2ms (ossia rta attivo) era inusabile..ghosting a gogo..
con rta disattivo c'erano più scie e meno ghosting...
il mio come backlight era messo benissimo... ne aveva solo un pochetto sul bordo in basso.. la cosa che mi ha fatto scattare a renderlo e' che giocando a pes o cmq con sfondi "uniformi" in spostamento notavo come delle onde più chiare e più scure.. lo noto anche nel mio attuale philips 170c da 17" .. che però è vecchio .. di scie ne fa anche di più.. ma poverino è un 12ms !!!!!!!!
da notare che i primi 2 o 3 giorni tutto questo non lo notavo... poi badandoci meglio e standoci parecchie ore.. ste cose son venute fuori.. si son stato pignolo ma 299 euro sono 299 euro.. e xle mie tasche sono tanti purtroppo.
le scie si notavano sopratutto con il testo.. con le finestre... i 2ms (ossia rta attivo) era inusabile..ghosting a gogo..
il mio come backlight era messo benissimo... ne aveva solo un pochetto sul bordo in basso.. la cosa che mi ha fatto scattare a renderlo e' che giocando a pes o cmq con sfondi "uniformi" in spostamento notavo come delle onde più chiare e più scure.. lo noto anche nel mio attuale philips 170c da 17" .. che però è vecchio .. di scie ne fa anche di più.. ma poverino è un 12ms !!!!!!!!
da notare che i primi 2 o 3 giorni tutto questo non lo notavo... poi badandoci meglio e standoci parecchie ore.. ste cose son venute fuori.. si son stato pignolo ma 299 euro sono 299 euro.. e xle mie tasche sono tanti purtroppo.
Anche per me sono tanti... Se si nota sul testo allora non fa per me!
E adesso che compro?
WildBoar
22-11-2007, 21:32
Mah,io provengo dall'asus 22(testato per 9 giorni consecutivi) e devo ammettere che con questo samsung mi trovo meglio.
Ho fatto il reso a mw e ho preso il 2232 con una differenza di 50 euro(l'asus costava 249).
Credo proprio che alla fine mi terrò il samsung.
scusa com'è la politica di mw? te lo cambiano con un altro senza farti problemi o devi dimostrare che è difettoso?
bhe allora probabilmente sei uno di quelli che deve tornare al crt, se vedi le scie in TUTTI gli lcd probabilmente è l'unica soluzione, cmq se ti capita di provare in negozi altri lcd 22" facci sapere come ti trovi con quelli, perchè a questo punto non è escluso che il 2232 era uno dei"meno peggio" :rolleyes:
Hysterix Gaulois
22-11-2007, 21:37
bhe allora probabilmente sei uno di quelli che deve tornare al crt, se vedi le scie in TUTTI gli lcd probabilmente è l'unica soluzione, cmq se ti capita di provare in negozi altri lcd 22" facci sapere come ti trovi con quelli, perchè a questo punto non è escluso che il 2232 era uno dei"meno peggio" :rolleyes:
guarda le scie sono anche tollerabili con rta disattivo ..ma quell'effetto ghosting (ho postato le foto) con i 2ms era esagerato... e poi le zone più chiare e più scure mi infastidivano..
io sto su lcd da 5 o 6 anni... e sto su un 17" a 12ms.. quindi non credo di essere cosi' esagerato.. le scie le vedevano anche i miei che sono mezzo ciecati e al pc nn ci stanno MAI.
Peretz85
22-11-2007, 21:52
Raga io l'ho preso prima su vostro consiglio al MW!!!Ottimo almeno per quello ke noto io. Ho provato coi test e nn rilevo nemmeno un pixel difettoso ne un subpixel. Io direi ottimo son contento. Ho notato la banda inferiore unpeletto più chiara al centro se si guardan film ma sennò tutto ottimo veramente!Dimenticavo made in romania e pannello samsung
WildBoar
22-11-2007, 22:03
guarda le scie sono anche tollerabili con rta disattivo ..ma quell'effetto ghosting (ho postato le foto) con i 2ms era esagerato... e poi le zone più chiare e più scure mi infastidivano..
io sto su lcd da 5 o 6 anni... e sto su un 17" a 12ms.. quindi non credo di essere cosi' esagerato.. le scie le vedevano anche i miei che sono mezzo ciecati e al pc nn ci stanno MAI.
si non dico che tu sia paranoico o allucinato :D volevo semplicemente dirti che magari questi problemi che hai riscontrato sono nella media degli lcd con pannelli di questa tipologia, se finora non ne hai mai visto uno migliore, forse non otterrai quello che cerchi in tutta la categoria :rolleyes:
Hysterix Gaulois
22-11-2007, 22:10
si non dico che tu sia paranoico o allucinato :D volevo semplicemente dirti che magari questi problemi che hai riscontrato sono nella media degli lcd con pannelli di questa tipologia, se finora non ne hai mai visto uno migliore, forse non otterrai quello che cerchi in tutta la categoria :rolleyes:
eh questo mi consola molto :stordita:
Io sono del parere che se non fosse uscita questa storia dei pannelli sarebbero tutti felici e contenti, invece c'è un sacco di gente che trova i problemi anche dove non ci sono perchè si fa un sacco di pare mentali.
Poi per carità, ci saranno monitor effetivamente difettosi e dove certi problemi tipo il blacklight sono più evidenti, non fucilatemi. :)
Ma alla fine ti dico... anche il backlight non è un problema molto evidente, almeno sul mio pannello. Alla fine sui film vado benissimo, scene scure incluse (mi rimane solo un po' di luce sotto, nella fascia nera in basso).
Per quando leggo documenti a sfondo bianco metto la luminosità a 5.. e va via la paura! :D :D (anche a 10 andrebbe benissimo, ma + è bassa e + mi riposo).
il mio giudizio alla fine non è negativo: non ho scie, non ho un backlight PER ME fastidioso, solo i colori in win sono un po' "stonati" per me... cmq un 7,5 glielo do tutto. E il mio è un pannello cinese.
Per la cronaca lo paragono ai Dell, SONY, Samsung e Acer he vedo tutti i giorni.
2232bw o HP 2207h?
A me piacciono entrambi.
Il 2232bw l'ho visto sia pannello samsung che cinese e entrambi mi soddisfano. Il 2207 l'ho visto solo esposto, eppure mi è sembrato molto carino, con i colori vivaci classici dei monitor lucidi.
ho preso il Samsung, ma solo perchè l'ho pagato 30 euro in meno (quando l'ho preso, nello stesso negozio), altrimenti sarei stato + indeciso.
HyugaNeji
22-11-2007, 22:19
C'è poco da fa le scie non sono un problema del 2232 sono un problema degli lcd in generale...il 2232 è uno dei migliori e già si notano molto immaginatei gli altri...comunque dopo un po ci si abitua e non ci si fa più caso, non mi pare un motivo valido per scartarlo a meno che uno non lo usi per gaming 6 ore al giorno :D :D :D :D
Avete provato ad usare i profili colore di questo sito?
http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel
sono nati per il 226bw, ma il pannello alla fine dell'opera mi sà che è uguale :cry:
Avete provato ad usare i profili colore di questo sito?
http://www.andrewswihart.net/blog/review-samsung-226bw-lcd-c-panel
sono nati per il 226bw, ma il pannello alla fine dell'opera mi sà che è uguale :cry:
no, il pannello non è uguale.
cacchio ma quegli aggeggi per la calibrazione fan dei miracoli,caavolo
cacchio ma quegli aggeggi per la calibrazione fan dei miracoli,caavolo
costano anche un po'....!
C'è da dire, però, da come la penso io, che questo monitor è tra i più economici con queste caratteristiche e che quindi, non ci si può aspettare miracoli.
Purtroppo, se si vuole monitir con i contro cacchi, ci vogliono ben più di 300 neuri.
Ovviamente imho
Ciauz;)
C'è da dire, però, da come la penso io, che questo monitor è tra i più economici con queste caratteristiche e che quindi, non ci si può aspettare miracoli.
Purtroppo, se si vuole monitir con i contro cacchi, ci vogliono ben più di 300 neuri.
Ovviamente imho
Ciauz;)
esattamente....per avere un monitor polivalente e valido su tutti i fronti 300 euro nn bastano per nulla.
Io con sto monitor gioco al 90% e con i giochi è una bomba vera e propria,una bomba... stra soddisfatto
ilratman
23-11-2007, 07:43
Ovviamente imho
Ciauz;)
Quoto è sempre stato così.
Se si vuole una roba buona e ben calibrata si trova ma non penso che nessuno di noi possa permettersela.
TigerTank
23-11-2007, 08:48
Questa sera vado al MW, spero di poter vedere sia questo che il 226BW possibilmente accesi e poi decidere facendo un confronto. ;)
Meglio rompere un pò le balle ai commessi piuttosto che prendere una sòla.
ma alla fine il 226BW cos'ha in più rispetto a questo per giustificare il prezzo maggiore? grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.