View Full Version : SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
nicola5154
16-12-2007, 19:20
Certo che si può, anzi, viene anche qualche grado in avanti.
Per l'xbox non ho termini di paragone però sì l'immagine è un po' sgranata ma è normle, lavorando ad una risoluzione più bassa (e non di poco) rispetto a quella nativa è inevitabile.
come mai il mio non viene avanti:muro:
tra l'altro non ho capito niente di come si montava...io ho messo il pannello sopra alla ase e ha schiacciato in giù finchè non era ben saldo
come mai il mio non viene avanti:muro:
tra l'altro non ho capito niente di come si montava...io ho messo il pannello sopra alla ase e ha schiacciato in giù finchè non era ben saldo
Si ma è proprio una cosa minima, saranno un paio di gradi ;)
nicola5154
16-12-2007, 20:42
Si ma è proprio una cosa minima, saranno un paio di gradi ;)
il mio scorre perfettamente sul supporto, solo che quando arriva a fine corsa verso di me...è leggermente inclinato indietro.:D
nicola5154
16-12-2007, 20:44
se imposti 1280x1024 in modalita 4:3 ti mette 2 bande nere sopra e sotto ma ti schiaccia molto l immagine e fa schifo, se lo metti in 16:9 te la strecha e non e un granche.
la modalita migliore possibile che ho visto e piu fedele e 1360x768 modalita 16:9 ;)
piccola parentesi: l ho provato ieri con pes 2008 pc e non ho affatto visto le tanto discusse scie, ergo o sono ciecato oppure chi le ha, ha il monitor difettoso!
hai provato a mettere 1920x1200?
io ho provato prima, e mi sembra di vedere qualcosina meglio...ma forse mi sbaglio
TigerTank
16-12-2007, 22:10
io ho provato prima, e mi sembra di vedere qualcosina meglio...ma forse mi sbaglio
:confused:
severance
16-12-2007, 22:44
mi sa che ti sbagli, il monitor non supporta tale risoluzione
dOkTOR_dO
17-12-2007, 00:01
a me da questa risoluzione nella dash e se la imposto la prende perfettamente, ma è come se fosse un 1680x1050 anzi credo proprio che sia così :D
nicola5154
17-12-2007, 06:37
lo so che non la supportam infatti il monitor fa un rescaling. ma puoi attivarla..
prova, e fammi sapere che ne pensi.
nicola5154
17-12-2007, 06:38
a me da questa risoluzione nella dash e se la imposto la prende perfettamente, ma è come se fosse un 1680x1050 anzi credo proprio che sia così :D
no, se prendesse 1680x1050 non stirerebbe l'immagine, cosa che invece fa comunque. :muro: :muro:
Ciao a tutti, ho acquistato anch'io il monitor in oggetto, pannello CAA.
Ho un piccolo problema legato alla visulaizzazione di foto, lo so che non è il monitor più indicato ma tutto sommato provengo da un 19" Philips 190X6 che non era certo un MVA o comunaue di qualità eccelsa.
Qualcuno saprebbe suggerirmi qualche settaggio o profilo colore da impostare per avere immagini più vicine a quelle reali, compatibilmente con i limiti del monitor, ovviamente?
Grazie anticipatamente.
Viktor :)
nicola5154
17-12-2007, 11:31
ma perchè non riesco a metterlo verticale :muro: :muro: :muro: :muro:
TigerTank
17-12-2007, 12:31
:confused: :confused: :confused: :confused:
Ehm...ma prima di comprarlo non ti sei informato un pò su questo monitor?...
non è fatto per essere messo in verticale...
nicola5154
17-12-2007, 12:37
:confused: :confused: :confused: :confused:
Ehm...ma prima di comprarlo non ti sei informato un pò su questo monitor?...
non è fatto per essere messo in verticale...
il pannello parlo.... nel senso che resta sempre un pò inclinato indietro.:D
TigerTank
17-12-2007, 12:46
Ah ok ;)
Non saprei, il mio resta anche in verticale, peccato che non si possa inclinare anche un pò in avanti, mi sarebbe stato utile per guardare i dvd dal letto :D
Boh guarda, a me sembra sempre uguale...
Siamo in due :D :D
nicola5154
17-12-2007, 13:52
:muro: :read: :mc: Siamo in due :D :D
serpe0606
17-12-2007, 17:45
ciao il mio viene anche un paio di gradi in avanti e ci resta benissimo!:)
nicola5154
17-12-2007, 17:46
ciao il mio viene anche un paio di gradi in avanti e ci resta benissimo!:)
spiegami la tua procedura di montaggio.:muro:
nicola5154
18-12-2007, 11:49
che schifo che fa con l'xbox...
:muro: :muro: :muro: :muro:
si vede meglio sul crt cazzo:muro: :muro:
che schifo che fa con l'xbox...
:muro: :muro: :muro: :muro:
si vede meglio sul crt cazzo:muro: :muro:
Scusate,forse sbaglio...Ma per i possessori di xbox e altre console,perchè le collegate ad un monitor nato per supportare i sistemi desktop???
Non sarebbe meglio usare o comperare un televisore con ingresso specifico?
Harry_Callahan
18-12-2007, 12:25
ragazzi mi serve il vostro aiuto, ecco il problema
ho impostato la risoluzione a 1400*1050
stessa cosa su PES2008
il gioco in modalità finestra ha i colori perfetti come gli altri oggetti del sistema operativo
il problema è quando passo in modalità full-sreen, i colori sono sbiancati e completamente diversi dalla modalità finestra
è possibile correggere questa situazione?
Grazie
Scusate,forse sbaglio...Ma per i possessori di xbox e altre console,perchè le collegate ad un monitor nato per supportare i sistemi desktop???
ma infatti:rotfl:
io l'xbox l'avevo attaccata alla tele in salotto hd ready.....non c'è il minimo paragone....anche di prezzo...sto monitor è per i desktop non per console...
ragazzi mi serve il vostro aiuto, ecco il problema
ho impostato la risoluzione a 1400*1050
stessa cosa su PES2008
il gioco in modalità finestra ha i colori perfetti come gli altri oggetti del sistema operativo
il problema è quando passo in modalità full-sreen, i colori sono sbiancati e completamente diversi dalla modalità finestra
è possibile correggere questa situazione?
GraziePerchè hai cambiato la luminosità dal menu di pes?
nicola5154
18-12-2007, 13:32
perchè costano la metà?
Harry_Callahan
18-12-2007, 13:38
Perchè hai cambiato la luminosità dal menu di pes?
su PES2008 ho modificato solo la risoluzione, il problema lo fa anche con altri giochi in fullscreen, tipo UT3. in modalità finestra i colori sono OK
perchè costano la metà?
Quoto, forse non tutti si possono permettere un tv HD.
Comunque nicola a me non sembra che faccia poi così pena collegato all'xbox...
perchè costano la metà?
Allora non vi lamentate.Non comprerei una ferrari per girare in un piazzale.
E cmq spesi 300 euro che non sono pochi,ci sono tv hd di sotto marche che non sono male e potete scordarvi anche il backlight e l'effetto scia.
nicola5154
18-12-2007, 14:03
E cmq spesi 300 euro che non sono pochi,ci sono tv hd di sotto marche che non sono male e potete scordarvi anche il backlight e l'effetto scia.
si ma a me serviva anche un monitor. quindi l'ideale sarebbe avere entrambi
L'hai letta sul topolino questa?
Certo, se ci sono scie su un TN da 2ms, non ci saranno su un MVA da 6-8ms vero? :doh:
Se bisogna prendere una TV, si prende di una buona marca, altrimenti vengono fuori delle ciofeche che altro che 2232bw dopo.
si ma a me serviva anche un monitor. quindi l'ideale sarebbe avere entrambi
Ti faccio un esempio,la Bensten che è la sottomarca della Keymat(prodotto Napoli o Caserta) per 350 Euroni ti da un 32" che è uno specchio con mille uscite:anche DVI.Lo ha preso quel taccagnone di mio zio èd è una favola.CAVOLO 32" sono 32" e poi me ne sbatterei della samsung raga detto francamente avendolo anche comprato.Mi sa che da più problemi di tutti.Il prezzo è indicativo!Cmq mio zio l'ha preso a 350 in un discount.
Certo, se ci sono scie su un TN da 2ms, non ci saranno su un MVA da 6-8ms vero? :doh:
Se bisogna prendere una TV, si prende di una buona marca, altrimenti vengono fuori delle ciofeche che altro che 2232bw dopo.
Non è sempre vero!!!Ci sono monitor vecchi di 5 anni che non hanno una minima scia!Ed hanno tempi di risposta di 60 secondi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'hai letta sul topolino questa?
Perchè,lo compri ancora?:D
Perchè,lo compri ancora?:D
Purtroppo ho smesso da un bel po' d'anni :cry:
A parte gli scherzi a me quella storia delle scie su un tv economico fanno ridere.
Non voglio flammare eh, solamente sono molto poco convinto di quello che dici. stop ;)
Purtroppo ho smesso da un bel po' d'anni :cry:
A parte gli scherzi a me quella storia delle scie su un tv economico fanno ridere.
Non voglio flammare eh, solamente sono molto poco convinto di quello che dici. stop ;)
Ah si non mi credi:mad: :D Cmq le scie sono causate anche dalla frequenza di aggiornamento!Se il nostro bel 2232bw ha 60Hz cosa pretendiamo?Non vi sembra?
norbertom
18-12-2007, 15:15
allora. mi è arrivato di nuovo questo monitor. Questa volta è un CDA. Le mie impressioni rimangono comunque buone. Purtroppo non posso essere obiettivo in quanto la prima volta con il pannello cda ero molto euforico, ora invece lo sto guardando più obbiettivamente. Posto delle impressioni che potrebbero essere false, magari mi sono fatto condizionare da questa storia dei pannelli.
Il cda rispetto al caa mi sembra abbia più luminosità, e le backlight più marcate sia in alto che in basso. Il tempo di risposta devo valutarlo, comunque con il mio occhio credo che non noterò la differenza...
Il monitor questa volta me lo tengo, sono stufo di queste storie dei pannelli. Ora ci gioco. Se mi soddisfa amen... :)
edit: se qualcuno abita a Latina o Frosinone (e province) ed ha il monitor caa possiamo provarli contemporaneamente. Ma ripeto, Secondo me differenze non ci sono. Ottimo monitor comunque.
Non è sempre vero!!!Ci sono monitor vecchi di 5 anni che non hanno una minima scia!Ed hanno tempi di risposta di 60 secondi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Certo...basta tenerli spenti (battuta per battuta) sui giochi fps/guida o vedere foto statiche il più possibile:)
Ah si non mi credi:mad: :D Cmq le scie sono causate anche dalla frequenza di aggiornamento!Se il nostro bel 2232bw ha 60Hz cosa pretendiamo?Non vi sembra?
Le scie sono provocate esclusivamente dalla velocità dei cristalli a passare da un grigio all'altro (ovvero da un colore ad un altro). La frequenza di aggiornamento o refresh è stabilita in 60hz in tutti i monitor lcd che usano l'ingresso dvi (o dvi-d). Quindi, battute a parte, non diciamo cose disinformanti per cortesia.
Ho aperto un attimo il pacco con il monitor (:ciapet: ) e ho visto che, oltre ad essere made in romania, ha pannello PE22BS.
Sigla sul retro: LS22PEBSFV/EDC.
Dovrebbe essere Pannello samsung vero?
Finora in tutti i forum che ho visto, quelli con questo codice sono samsung.
V4n{}u|sH
18-12-2007, 18:08
Ragazzi dopo una lunghissima attesa mi è appena arrivato... appena ho aperto la scatola e ho provato a montarlo già la prima nota negativa, la staffa non voleva entrare... successivamente ho scoperto che bisognava spingere molto, ma molto forte :fagiano:
Poi l'altra nota negativa... ho un pixel bruciato in centro allo schermo :mbe:
Harry_Callahan
18-12-2007, 18:14
prima nota negativa, la staffa non voleva entrare... successivamente ho scoperto che bisognava spingere molto, ma molto forte :fagiano:
il segreto e far movimento destra\sinistra
smonta e riprova :sofico: :sofico:
V4n{}u|sH
18-12-2007, 18:24
il segreto e far movimento destra\sinistra
smonta e riprova :sofico: :sofico:
Sì, ci ho provato e i ganci di metallo si stavano spanando :doh:
Poi alla fine è entrato... ma quanto ci è voluto...
Per il pixel sono l'unico ad averlo? :stordita:
Per "fortuna" che almeno è bianco :mc:
norbertom
18-12-2007, 19:39
Mi potete riassumere tutti i soft per calibrare e testare i monitor?
Con i vari profili c'è una certa tendenza al blu. qualcuno ha avuto lo stesso problema???
Mi potete riassumere tutti i soft per calibrare e testare i monitor?
Con i vari profili c'è una certa tendenza al blu. qualcuno ha avuto lo stesso problema???
Hai un pannello non samsung...
Certo...basta tenerli spenti (battuta per battuta) sui giochi fps/guida o vedere foto statiche il più possibile:)
Le scie sono provocate esclusivamente dalla velocità dei cristalli a passare da un grigio all'altro (ovvero da un colore ad un altro). La frequenza di aggiornamento o refresh è stabilita in 60hz in tutti i monitor lcd che usano l'ingresso dvi (o dvi-d). Quindi, battute a parte, non diciamo cose disinformanti per cortesia.
La sua preparazione in merito non ha precedenti...
Il mio vecchio acer (uno dei primi lcd 14") aveva un effetto scia minore se paragonato ai nuovissimi lcd.Forse perchè era difettoso!!
Inoltre l'informazione gratuita sulle specifiche tecniche dei pannelli mi sembra sia, come al solito, avanzata gratuitamente.
Quindi riformulo la domanda,chiedendo un parere agli iscritti.
Non vi sembra che il problema dell'effetto scia sia dovuto anche ad una frequenza di aggiornamento stabilita sui 60hz?Io sono convinto che sia dovuto anche a questo fattore.
norbertom
18-12-2007, 20:04
Hai un pannello non samsung...
Non mi va di riportare l'ennesimo monitor indietro... altri soldi, altro tempo, ecc..
Ho risolto mettendo profilo personalizzato e sui colori ho scelto "warm". Tra l'altro ho letto che altri hanno fatto così. Ed il blu va via, heheheeheh
Non mi va di riportare l'ennesimo monitor indietro... altri soldi, altro tempo, ecc..
Ho risolto mettendo profilo personalizzato e sui colori ho scelto "warm". Tra l'altro ho letto che altri hanno fatto così. Ed il blu va via, heheheeheh
Sì come hai detto il problema in parte si risolve così.
Dopo essere stato calibrato, non ci sono grandissime differenze.
norbertom
18-12-2007, 20:54
Sì ma è un blu moolto scuro, e quindi sembra nero... Che p***e... Forse lo rimando indietro... Più che altro perché da un po' fastidio... Io non ci sto capendo più niente con questo monitor...
Sì ma è un blu moolto scuro, e quindi sembra nero... Che p***e... Forse lo rimando indietro... Più che altro perché da un po' fastidio... Io non ci sto capendo più niente con questo monitor...
Vorrei chiederti una cosa.
Sinceramente, questa predominanza di blu è palese (nel senso che si vedeva ad occhio anche senza andare a leggere su internet a riguardo)?
HenryScudder
18-12-2007, 22:49
La sua preparazione in merito non ha precedenti...
Il mio vecchio acer (uno dei primi lcd 14") aveva un effetto scia minore se paragonato ai nuovissimi lcd.Forse perchè era difettoso!!
Inoltre l'informazione gratuita sulle specifiche tecniche dei pannelli mi sembra sia, come al solito, avanzata gratuitamente.
Quindi riformulo la domanda...
Non vi sembra che il problema dell'effetto scia sia dovuto anche ad una frequenza di aggiornamento stabilita sui 60hz?Io sono convinto che sia dovuto anche a questo fattore.
Rispondo io!
No, perchè la frequenza di aggiornamento non c'entra niente :sofico: :p
Rispondo io!
No, perchè la frequenza di aggiornamento non c'entra niente :sofico: :p
Ma se l'immagine venisse impressa più volte in un secondo non si avrebbe più risposta dal pannello?
Ma se l'immagine venisse impressa più volte in un secondo non si avrebbe più risposta dal pannello?
Allora se vogliamo fare un discorso serio sull'argomento...facciamolo. Il problema scie esiste da sempre negli lcd. E' un punto debole. Qui si parla di monitor lcd per computer, dove le case costruttrici sono arrivate a concludere che il modo migliore (e per ora unico) di limitare-eliminare il ghosting è quello di introdurre la tecnologia overdrive che applica piccole tensioni ai cristalli, aumentando la velocità in particolare tra un grigio e l'altro (GTG). Il refresh non è stato toccato per tentare di risolvere il problema. 60hz in dvi e 75 in vga. No ai 100hz che possono creare problematiche soprattutto sul colore. Con un overdrive (il max è 2 ms di rt per ora) ben calibrato, non ci sono difetti di sorta (solo un minimo di overshoot in quelli meno riusciti). E con 2 ms il problema scie è veramente ridotto al minimo, anzi, la maggioranza (anche gli hard gamer) non le vedono quasi mai nei games fps.
Se invece passiamo ai televisori che hanno schermi molto più grandi e non si può spingere troppo con l'over, è stata introdotta questa tecnologia dei 100hz che in pratica aggiunge per interpolazione tra due immagini, un nuovo frame, a volte nero... (quindi parlare di refresh è anche fuorviante) che permette di arrivare ad una "specie" di 100hz che, è scontato, influiscono sull'immagine, in quanto riempiono uno spazio eccessivo lasciato dai 50hz. La fluidità aumenta certo, ma non di rado ci sono problematiche...in primis lo sbiadimento del colore, e non solo. Il punto è che qui si parla di monitor per pc e non di tv lcd-plasma e retro-videoproiettori, dove i 100hz vengono adottati in alcuni modelli (più costosi). E nei monitor per pc la scelta dei costruttori ha un solo nome (almeno fino ad ora) e si chiama "overdrive". Punto.
norbertom
19-12-2007, 02:07
Vorrei chiederti una cosa.
Sinceramente, questa predominanza di blu è palese (nel senso che si vedeva ad occhio anche senza andare a leggere su internet a riguardo)?
non ho fatto a tempo a fare delle foto perché ho già reimpacchettato tutto. :cry:
riguardo al ghosting nei giochi, c'è ma è leggerissimo, quasi impercettibile. Lo noti solo se fai un analisi attenta e chirurgica. Quindi mentre giochi credo sia impossibile notarlo... Questo vale per entrambi i pannelli, anche se il CAA su questo punto di vista l'ho visionato poco o nulla, perché era veramente bello su tutti i fronti...
Con il pannello caa che avevo prima (rimandato indietro perché usato, aveva dei graffi) sono rimasto colpito da questo monitor. I colori erano molto belli, tempo di risposta idem. nonostante non ho calibrato nulla e mi sono limitato a surfare con i profili già pronti.
Con il pannello CDA per un attimo (come scrissi qualche posto più sopra) ho pensato che questa storia dei pannelli fosse solo isteria collettiva, in quanto alla fin fine pochi o nessuno avevano avuto modo di provarli entrambi. Il mio commento infatti è stato positivo, solo che oggi avevo uno sfondo di un paesaggio con vegetazione, mare ecc ecc, e sono dovuto scappare al lavoro.
Tornando questa sera, ho cominciato a provarlo in vari campi, soprattutto dopo che mio fratello mi ha detto "ma perché qui si vede un sacco di blu?". Premetto che mio fratello non conosce neanche questa storia dei pannelli, e di frame, hardware ecc ecc non gliene può fregare di meno. L'unica cosa che gli interessa è giocare a counterstrike(1.6 hehehehe). Quindi il suo commento l'ho preso come valido, in quanto molto imparziale. E se quel difetto lo ha notato una persona che non ha l'occhio molto allenato, figurati cosa può vedere qualcuno "malato" per queste cose.
Insomma ho cominciato a far partire giochi, sfondi, film, e soprattutto, desktop nero... lì mi veniva da piangere.
Le differenze che ho notato con il pannello CDA sono 2:
-backlight troppo accecante e soprattutto visibile a quasi tutti i lati, anche se abbassi i settaggi. a me da veramente fastidio, sembra che lo sfondo nero sia "impastato" con le backlight. Cosa che sul pannello caa non accadeva.
Infatti tra i difetti standard di tutte le versioni del monitor, risultava la backlight troppo evidente. Bhé posso dire che quella che ho visto sul pannello CAA è la stessa che trovi su tutti i monitor LCD.
La vedi, ma è molto misera considerando che deve illuminare un 22", e non da
per niente fastidio.
-predominanza di blu, e nonostante quel trucchetto dei settaggi, risulta ugualmente inguardabile. Il nero a volte sembra blu scuro. anzi E' blu scuro.
ecco, questi difetti per me sono imperdonabili. Su quei siti francesi si parla di difettucci, ma non lo sono. Se ti interessa sapere se sono difetti palesi la risposta è SI'. SONO PALESI. Ed è imperdonabile questa storia della Samsung. Mi hanno veramente deluso. Mi dispiace aver snobbato l'hp da 22, avrei risolto i problemi da subito. E comunque, come mi rimborsano i soldi, o lo trovo sicuro al 100% o mi sto fermo. Ma credo che per il momento quei soldi li userò per rifarmi l'impianto audio... Finora ho speso 70-80€ di benza, tra giri nei negozi, sostituzioni, spese di spedizioni. Giornate intere in macchina. E vorrei sapere chi è quel co***one che aveva il pannello caa e lo ha riempito di graffi, riportato da MW e fatto vendere a me, che dopo 4-5ore di traffico tra raccordo e tiburtina, e dopo aver girato 3 MW ed un PCCITY, alle 20.40 si riesce ad impossessare di questo monitor con pannello buono, e siccome stavano in chiusura non ho avuto ne il tempo ne la voglia di provarlo, tanta che era la felicità di averlo finalmente preso.. Anche se quello scotch leggermente rovinato mi aveva dato da pensare...
L'unico rimorso è che non l'ho preso subito da pccity, perché lo aveva a 369€.
Mi sono detto "è troppo"... Bhé ci avrei pure guadagnato...:muro:
Scusate per lo sfogo, ma questa storia mi ha mandato in bestia. Come sempre, a rimetterci è sempre il consumatore...
Allora se vogliamo fare un discorso serio sull'argomento...facciamolo. Il problema scie esiste da sempre negli lcd. E' un punto debole. Qui si parla di monitor lcd per computer, dove le case costruttrici sono arrivate a concludere che il modo migliore (e per ora unico) di limitare-eliminare il ghosting è quello di introdurre la tecnologia overdrive che applica piccole tensioni ai cristalli, aumentando la velocità in particolare tra un grigio e l'altro (GTG). Il refresh non è stato toccato per tentare di risolvere il problema. 60hz in dvi e 75 in vga. No ai 100hz che possono creare problematiche soprattutto sul colore. Con un overdrive (il max è 2 ms di rt per ora) ben calibrato, non ci sono difetti di sorta (solo un minimo di overshoot in quelli meno riusciti). E con 2 ms il problema scie è veramente ridotto al minimo, anzi, la maggioranza (anche gli hard gamer) non le vedono quasi mai nei games fps.
Se invece passiamo ai televisori che hanno schermi molto più grandi e non si può spingere troppo con l'over, è stata introdotta questa tecnologia dei 100hz che in pratica aggiunge per interpolazione tra due immagini, un nuovo frame, a volte nero... (quindi parlare di refresh è anche fuorviante) che permette di arrivare ad una "specie" di 100hz che, è scontato, influiscono sull'immagine, in quanto riempiono uno spazio eccessivo lasciato dai 50hz. La fluidità aumenta certo, ma non di rado ci sono problematiche...in primis lo sbiadimento del colore, e non solo. Il punto è che qui si parla di monitor per pc e non di tv lcd-plasma e retro-videoproiettori, dove i 100hz vengono adottati in alcuni modelli (più costosi). E nei monitor per pc la scelta dei costruttori ha un solo nome (almeno fino ad ora) e si chiama "overdrive". Punto.
E' quello che sapevo sui pannelli dei tv lcd!!!Quindi se qualcuno volesse immagini più fluide utilizzare un monitor e contemporaneamente la tv dovrebbe comprare un tv lcd ovviamente di fascia alta.Si risolverebbe la storia? (a discapito dell'immagine)
E cmq ci tengo a precisare che avendo installato flight simulator sul mio IBM thinkpad quando volo,le nuvole non lasciano scie,mentre con il pc desktop e il samsung 2232 quando volo si notano come delle sbavature dietro le nuvole(ovviamente minime),le schede vga sono ok i frame sono alti in tutti e due i sistemi.Il backlight al thinkpad è a palla avrà tempo di risposta più di 2ms però lo schifo del samsung non lo fa.Forse perchè lcd dell'IBM è più piccolo?O perchè gli americani fanno le cose con i controc******i,altro che coreani,cinesi e cip e ciop.
Esistono già (pochi) lcd multifunzione (monitor e contemporaneamente anche tv con sinto ed ingressi video) come ad es. il buon Samsung 225MW, ma la tecnica adottata per limitare le scie è sempre quella tipica: l'overdrive. Nei tv lcd a led di nuova generazione, quando si collega il tv-lcd (anche di 40" ed oltre e con i 100hz) evidentemente anche per i giochi, tali 100hz vengono disinseriti! Per il futuro dei monitor (non tv) lcd la tecnologia antiscia migliorerà certamente. In che modo è tutto da stabilire. Per ora le cose stanno come ho descritto nel post precedente.
V4n{}u|sH
19-12-2007, 14:10
Ragazzi, ma non ho capito bene... è ricomparso di nuovo il problema dei pannelli anche con questo monitor? :confused:
Ragazzi, ma non ho capito bene... è ricomparso di nuovo il problema dei pannelli anche con questo monitor? :confused:
sì, anche se è un po' meno marcata la differenza
V4n{}u|sH
19-12-2007, 15:01
sì, anche se è un po' meno marcata la differenza
E come faccio a capire che pannello monta il mio monitor? E quali sono le differenze qualitative fra i vari pannelli?
E come faccio a capire che pannello monta il mio monitor? E quali sono le differenze qualitative fra i vari pannelli?
La procedura per aprire il menù segreto e sapere che pannello hai immagino non la conosci...
Allora...5 gradi a destra 12 a sinistra e poi 4 a destra e senti il click!!
Fai così: setta luminosità e contrasto a 0
poi schiacci il tasto menù e subito dopo il tasto source lo tieni premuto fin quando non vedi una minifinestra bianca con due strisce rosse.Invia i codici che sono scritti e ti dirò la verità.
Per evitare di mettere mani in quel menù,dopo aver copiato il codice spegni il monitor dal pulsante principale e poi lo riaccendi.Consiglio.
Ovviamente fanno 5 euro.Carta?
V4n{}u|sH
19-12-2007, 15:35
La procedura per aprire il menù segreto e sapere che pannello hai immagino non la conosci...
Allora...5 gradi a destra 12 a sinistra e poi 4 a destra e senti il click!!
Fai così: setta luminosità e contrasto a 0
poi schiacci il tasto menù e subito dopo il tasto source lo tieni premuto fin quando non vedi una minifinestra bianca con due strisce rosse.Invia i codici che sono scritti e ti dirò la verità.
Per evitare di mettere mani in quel menù,dopo aver copiato il codice spegni il monitor dal pulsante principale e poi lo riaccendi.Consiglio.
Ovviamente fanno 5 euro.Carta?
M-PE22B0CFA-1002
6DA4
Grazie :sofico:
M-PE22B0CFA-1002
6DA4
Quindi non è pannello samsung.
Parola agli esperti...
V4n{}u|sH
19-12-2007, 15:42
Quindi non è pannello samsung.
Parola agli esperti...
Azz... l'unica cosa che ho notato, da non esperto, è che ai bordi l'illuminazione è più forte, ma si vede solo con lo schermo sul nero, ovviamente... poi ho un pixel bianco fisso :cry:
Azz... l'unica cosa che ho notato, da non esperto, è che ai bordi l'illuminazione è più forte, ma si vede solo con lo schermo sul nero, ovviamente... poi ho un pixel bianco fisso :cry:
Si ma tanto quello sta pure sul mio che è samsung!!!!
Ho il backlight (aloni luminosi) sui lati corti.
Cmq il pixel è una palla,vedi se puoi sostituirlo magari con la scusa che la base è difettosa.
E se hai modo di scegliere un altro prendi uno made in romania possibilmente ottobre.Sembra la partita dei samsung quella.
V4n{}u|sH
19-12-2007, 15:52
Si ma tanto quello sta pure sul mio che è samsung!!!!
Ho il backlight (aloni luminosi) sui lati corti.
Cmq il pixel è una palla,vedi se puoi sostituirlo magari con la scusa che la base è difettosa.
E se hai modo di scegliere un altro prendi uno made in romania possibilmente ottobre.Sembra la partita dei samsung quella.
Cazzarola dovrei rispedirlo indietro... ma in fondo giocando/usandolo normalmente non si nota... uff... che sfiga che ho con sti azzo di LCD :muro:
Non c'è nessun modo per sistemarlo vero? :rolleyes:
Cazzarola dovrei rispedirlo indietro... ma in fondo giocando/usandolo normalmente non si nota... uff... che sfiga che ho con sti azzo di LCD :muro:
Non c'è nessun modo per sistemarlo vero? :rolleyes:
ci sono programmini che stressano il pixel ma non so come diavolo si chiamano.Puoi provare a fare una ricerca su internet.
Diritto di recesso ce l'hai no?
Dì che non sei soddisfatto e ne prendi un altro uguale.Tanto peggio di così...
V4n{}u|sH
19-12-2007, 16:00
ci sono programmini che stressano il pixel ma non so come diavolo si chiamano.Puoi provare a fare una ricerca su internet.
Diritto di recesso ce l'hai no?
Dì che non sei soddisfatto e ne prendi un altro uguale.Tanto peggio di così...
Sì, ma il problema è che ora è Natale, ho appena preso la 8800GT (hai già capito tutto)... e poi l'ho preso da un negozio da un negozio online... quindi non so bene se ci sia... bah... speriamo non mi deluda anche nei giochi :(
Sì, ma il problema è che ora è Natale, ho appena preso la 8800GT (hai già capito tutto)... e poi l'ho preso da un negozio da un negozio online... quindi non so bene se ci sia... bah... speriamo non mi deluda anche nei giochi :(
Noooooooooooooooo la 8800GT :D
Dopo sti esami del ca..o me la sparo anche io!!!!!
Cmq per i giochi non dovrebbe dare fastidio è nato per questo.
Prova con impostazione RTA (Response Time Accelarator) attivandola e disattivandola.
Attivandola dovrebbe migliorare l'immagine,però alcuni dicono che sia peggio.
Cmq con una scheda come la tua ti divertirari un casino.Stressa un po' il monitor e vedi come si comporta così possiamo confrontarci.
Marca della vga?
V4n{}u|sH
19-12-2007, 16:13
Noooooooooooooooo la 8800GT :D
Dopo sti esami del ca..o me la sparo anche io!!!!!
Cmq per i giochi non dovrebbe dare fastidio è nato per questo.
Prova con impostazione RTA (Response Time Accelarator) attivandola e disattivandola.
Attivandola dovrebbe migliorare l'immagine,però alcuni dicono che sia peggio.
Cmq con una scheda come la tua ti divertirari un casino.Stressa un po' il monitor e vedi come si comporta così possiamo confrontarci.
Marca della vga?
Appena avrò più tempo farò tutto quello che mi consigliate :D
MSI... dai primi test sembra abbastanza culata... :sofico:
M-PE22B0CFA-1002
6DA4
CFA? :eek:
Allora c'è un terzo pannello, io ero rimasto ai CAA e CDA :confused:
V4n{}u|sH
19-12-2007, 19:25
CFA? :eek:
Allora c'è un terzo pannello, io ero rimasto ai CAA e CDA :confused:
Sorry... ho ricontrollato ora ed in effetti è un CDA... ma il bello è che avevo pure controllato di aver scritto bene :doh:
Ah ok, mi stavo già preoccupando :asd:
V4n{}u|sH
19-12-2007, 19:46
Ah ok, mi stavo già preoccupando :asd:
Rispetto all'altro com'è?
ITAiceman
19-12-2007, 19:49
obabbabia , ragazzi non trovo piu il programmmino ,quello per migliorare la visualizzazione delle scritte e di tutto
cos'era clear type true type o cosa??? non lo trovo piu potreste ridasmi il link pls!!
severance
19-12-2007, 19:55
raga provato il monitor a 1650x1050 con la 8800gt presa questa settimana con ut3: aniso 16x aa 16x tutto al max a 55 fps! :eek:
uno spettacolo per gli occhi, niente scie! :D
avete dei buoni profili colore da passarmi?
noto che dal crt mi mancano alcune sfumature di grigi..
TigerTank
19-12-2007, 20:01
ragazzi una domanda, io ho installato i drivers del monitor con relativo profilo ma se visualizzo delle immagini e fotografie con il programma interno di Vista, il Raccolta Foto o come si chiama, le immagini si vedono con colori orrendi e sfalsati così come mi succede in photoshop se utilizzo il profilo del monitor al posto di quello standard...
Qualcuno ha da darmi qualche alternativa a quella di ripristinare i drivers predefiniti di windows per il monitor?
grazie.
Rispetto all'altro com'è?
Un utente che li ha avuti entrambi ha fatto una mini recensione proprio in queste pagine (se non è questa è quella precedente). Vai a controllare ;)
obabbabia , ragazzi non trovo piu il programmmino ,quello per migliorare la visualizzazione delle scritte e di tutto
cos'era clear type true type o cosa??? non lo trovo piu potreste ridasmi il link pls!!
Ma non c'è bisogno di nessun programma per il clear type.
Tasto destro su desktop > Proprietà > Aspetto > Effetti.
Mi riferisco a Win XP, per vista non lo so. ;)
avete dei buoni profili colore da passarmi?
noto che dal crt mi mancano alcune sfumature di grigi..
Mi sa che c'è poco da fare, gli lcd hanno meno colori dei crt quindi certe sfumature per forza di cose si perdono.
severance
19-12-2007, 20:20
ale29, tu che hai una 8800gt, riesci ad impostare la risoluzione 1140x900?:confused:
ale29, tu che hai una 8800gt, riesci ad impostare la risoluzione 1140x900?:confused:
Anche a me interessa questa cosa.
Io questa risoluzione non la vedo nè in windows nè in nessun gioco.
Strano, eppure è una 16:10 :confused:
montofili
19-12-2007, 20:29
Ho fatto una foto del menu segreto del mio monitor 2232BW:
http://img220.imageshack.us/img220/3685/imgp1709yf9.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=imgp1709yf9.jpg)
sapreste dirmi che pannello ho?
Inoltre che cosa indicano le altre opzioni presenti nel menu?
(auto auto, Pixelshift,HDCP Hotplug,Hotplug time,Scaler)
Grazie.
TigerTank
19-12-2007, 20:32
Ho fatto una foto del menu segreto del mio monitor 2232BW:
http://img220.imageshack.us/img220/3685/imgp1709yf9.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=imgp1709yf9.jpg)
sapreste dirmi che pannello ho?
Inoltre che cosa indicano le altre opzioni presenti nel menu?
(auto auto, Pixelshift,HDCP Hotplug,Hotplug time,Scaler)
Grazie.
Samsung ;)
severance
19-12-2007, 20:33
io son riuscito a metterla come ris personalizzata ma solo in progressivo e si vede di merda :confused:
il monitor la supporta perche fino all altra settimana la tenevo con la ati 1650 pro
io son riuscito a metterla come ris personalizzata ma solo in progressivo e si vede di merda :confused:
il monitor la supporta perche fino all altra settimana la tenevo con la ati 1650 pro
Ah capito, quindi dev'essere proprio un problema dei driver nvidia :doh:
severance
19-12-2007, 20:54
Ah capito, quindi dev'essere proprio un problema dei driver nvidia :doh:
purtroppo si, si drivers sono spettacolari coi giochi e poi si perdono in queste sciocchezze.
ati invece fa il contrario
Kikko_90
19-12-2007, 21:16
ragazzi scusate se mi intrometto...ma che settaggi consigliate per il menu segreto?? ce ne sono??
montofili
20-12-2007, 08:40
Ho collegato ieri sera il 2232BW all'uscita vga dei miei 2 portatili (uno con ati 9700pro e l'altro con nvidia 8400) e in entrambi i casi sento un ronzio alquanto inusuale provenire da dentro il monitor!! :confused:
Ho notato che il rumore svanisce del tutto se imposto al 100% la luminosotà e aumenta man mano che la luminosità tende a zero!!!
Ho utilizzato la modalità clone del desktop ad una risoluzione di 1280x800 ma non cambia niente anche impostando la ris a 1680x1050.
Succede anche a voi???
Se invece collego il monitor con dvi ad un fisso, tutto ok!!
Ho collegato ieri sera il 2232BW all'uscita vga dei miei 2 portatili (uno con ati 9700pro e l'altro con nvidia 8400) e in entrambi i casi sento un ronzio alquanto inusuale provenire da dentro il monitor!! :confused:
Ho notato che il rumore svanisce del tutto se imposto al 100% la luminosotà e aumenta man mano che la luminosità tende a zero!!!
Ho utilizzato la modalità clone del desktop ad una risoluzione di 1280x800 ma non cambia niente anche impostando la ris a 1680x1050.
Succede anche a voi???
Se invece collego il monitor con dvi ad un fisso, tutto ok!!
Collegalo al fisso allora :D
Anche a me ronza in stand by però. Credo sia dovuto al normale esercizio il tuo problema.
montofili
20-12-2007, 09:05
Collegalo al fisso allora :D
Anche a me ronza in stand by però. Credo sia dovuto al normale esercizio il tuo problema.
Sisi è quello che farò sicuramente!
Stò aspettando di assemblare il mio nuovo pc :D
Volevo essere sicuro che non fosse solo un mio problema xchè sto monitor l'ho già sostituito una volta!!
Mha, speriamo sia tutto normale!!
Sisi è quello che farò sicuramente!
Stò aspettando di assemblare il mio nuovo pc :D
Volevo essere sicuro che non fosse solo un mio problema xchè sto monitor l'ho già sostituito una volta!!
Mha, speriamo sia tutto normale!!
E bravi e bravi...assemblate pc senza dire niente!!
:p
E un povero vecchio come me che aspetta di montare una 8800 qualsiasi...
sinergine
20-12-2007, 09:08
stesso problema che avevo notato io...
prova a schicciare i lati del monitor (come per voler chiudere i due gusci: le dita dietro e i pollici davanti) e vedere se sparisce...
con una leggera pressione dovrebbe sparire e non ripresentarsi per un pò..
credo sia qualcosa che vibra all'interno e crea una risonanza... con la pressione sparisce...
Ho trovato questo difetto su tre modelli uno con pannello samsung e due no
stesso problema che avevo notato io...
prova a schicciare i lati del monitor (come per voler chiudere i due gusci: le dita dietro e i pollici davanti) e vedere se sparisce...
con una leggera pressione dovrebbe sparire e non ripresentarsi per un pò..
credo sia qualcosa che vibra all'interno e crea una risonanza... con la pressione sparisce...
Ho trovato questo difetto su tre modelli uno con pannello samsung e due no
Si ma in DVI non lo fa!
sinergine
20-12-2007, 09:13
lo fa anche in DVI
si comincia a sentire con la luminosità sotto i 40 ma devi essere in assoluto silenzio ed avere un pc muto altrimenti lo copre...
per sentirlo basta spegnere e accendere il pc con l'orecchio accostato al monitor
montofili
20-12-2007, 09:14
Si ma in DVI non lo fa!
Confermo!
Me lo fa solo in VGA!
lo fa anche in DVI
si comincia a sentire con la luminosità sotto i 40 ma devi essere in assoluto silenzio ed avere un pc muto altrimenti lo copre...
per sentirlo basta spegnere e accendere il pc con l'orecchio accostato al monitor
Wow,come i film di azione:D
Eh guarda, a natale ti dirò adesso è incartato :p
Anche per me è stato il regalo di Natale ma fintanto che l'ho dovuto aprire per controllarlo non ho più avuto voglia di imballarlo di nuovo e tornare al vecchio 17" crt :D
Anche per me è stato il regalo di Natale ma fintanto che l'ho dovuto aprire per controllarlo non ho più avuto voglia di imballarlo di nuovo e tornare al vecchio 17" crt :D
E dai non dire così,che quel crt ti occupava mezza scrivania!!!:D
Almeno adesso c'è più spazio.
E dai non dire così,che quel crt ti occupava mezza scrivania!!!:D
Almeno adesso c'è più spazio.
Appunto, ho detto che non avrei più avuto voglia di tornare al vecchio crt dopo aver provato questo :D
Qlc1 d voi utilizza questo monitor con Vista ?
Perché ho provato ad installarlo su un secondo hd, col PC-1, ma come risoluzione massima mi da 1024-768 :(
TigerTank
20-12-2007, 20:13
Perché ho provato ad installarlo su un secondo hd, col PC-1, ma come risoluzione massima mi da 1024-768 :(
Hai installato i drivers della vga?
Io l' ho provato sia con il 32 che con il 64 e non mi ha dato nessun problema.
Ciauz;)
Hai installato i drivers della vga?
SI, ovviamente SI ;)
Ho installato gli ultimi Catalyst presi dal sito ati/amd.
Sto trascorrendo l'inizio delle festività a casa dei miei.Mio padre ha un tv lcd da 32" e mi diverto a volare col simulatore di volo che ho sul pc portatile collegandolo a sto televisore e bla bla bla....
Ho visto il 2232bw (che ho a casa mia),in una catena di elettrodomestici...ma lo sapete che è una cacchetta!!!!!!!!!!Mi sò abituato al 32",che brutto effetto,e adesso???
Vendesi samsung 2232bw per passaggio a nuovo lcd.:D
Appena finito di montare!! :D
Avevo un 19" CRT e non me ne volevo separare, ho messo questo e già me lo sono dimenticato!! E' un cinema!! :sofico:
Pannello CAA :ciapet: Ora cerco pixel bruciati/addormentati anche se a prima vista nn se ne vedono :sperem:
Appena finito di montare!! :D
Avevo un 19" CRT e non me ne volevo separare, ho messo questo e già me lo sono dimenticato!! E' un cinema!! :sofico:
Pannello CAA :ciapet: Ora cerco pixel bruciati/addormentati anche se a prima vista nn se ne vedono :sperem:
Solo il design che ha è un cinema:D
jashuganrei
20-12-2007, 23:08
ciao a tutti ho questo monitor samsung da 22pollici e noto che nella risoluzione 1680 per 1050 le scritte diano un po a cecagna nel senso ke sono piccoline piccoline mentre utilizzando le altre risoluzione sembra ke tutto sia + grande (troppo) ma anke piu sfocato, non avete notato la stessa cosa???
... io l'ho connesso tramite cavo dvi alle skeda video geforrce 8800 gts
sinergine
21-12-2007, 08:27
1680 X 1050 è la risoluzione mativa e quindi quella consigliata, se ne usi una più bassa il monitor spalma sullo schermo e diventa sfuocato
arrivato ieri sera..
mamma quanto + grande.. dopo il mio 15" crt :D
troppo direi... quasi quasi era melglio un 20" sulla mia scrivania... e pensare che in soggiorno ho un 50"...
cmq.. giusto il tempo di montarlo... quanto è duro il supporto.. niente pixel bruciati... però mi sa che il pannello sia un cda non caa... :rolleyes:
avevo già installato i driver ati... devo installare anche quanto sta sul cd in dotazione?
che impostazioni mi consigliate ??
a quanto tenete la luminosità e contrasto?
altre domande seguiranno :D
ps. collegato in DVI
arrivato ieri sera..
mamma quanto + grande.. dopo il mio 15" crt :D
troppo direi... quasi quasi era melglio un 20" sulla mia scrivania... e pensare che in soggiorno ho un 50"...
cmq.. giusto il tempo di montarlo... quanto è duro il supporto.. niente pixel bruciati... però mi sa che il pannello sia un cda non caa... :rolleyes:
avevo già installato i driver ati... devo installare anche quanto sta sul cd in dotazione?
che impostazioni mi consigliate ??
a quanto tenete la luminosità e contrasto?
altre domande seguiranno :D
ps. collegato in DVI
Che io sappia,driver programmini e schifezze varie di quel cd non servono quasi a niente.Le regolazioni puoi farle dal monitor stesso.Poi fai tu.Le regolazioni di luminosità e contrasto sono soggettive.
Prima regola di Asus:Meno metti nel pc meno problemi hai.:cool:
norbertom
21-12-2007, 11:13
Io lo sto rispedendo. Pannello CDA... Solo che non so se mi conviene tenermelo e cercare di correggere i colori. Su di un sito ho trovato un profilo realizzato con calibrazione eizo, ma pare che non faccia miracoli. Qualcuno è riuscito a fare un buon lavoro di correzione del blu con il cda?
jashuganrei
21-12-2007, 12:41
un altra domanda insieme al monitor è uscito il programma magic tune premium ma non funziona penso perchè non compatibile con la geforce 8800 giusto?
e un altro programma Natural color pro!....mentre del primo c'è un link per vedere l'ultima versione per il secondo no, dove posso scaricare natural color pro?....
Dove c'è magic tune c'è un altro programma natural color expert ma penso sia un programma da usare se si ha il calibratore, giusto?
Ciao Ragazzi ma qual è il modo per sapere se si ha un buon Pannello??Grazie
- Contrasto e luminosità a 0
- Premere il tasto source finche non appare il menù segreto.
Qualche moderatore può per cortesia scriverlo in prima pagina? :muro:
- Contrasto e luminosità a 0
- Premere il tasto source finche non appare il menù segreto.
Qualche moderatore può per cortesia scriverlo in prima pagina? :muro:
gRAZIE..e dove trovo una tabella dove verificare i risultati?
Ragazzi ok ho samsung..cmq..mamma mia che differenza..io vengo da un 15 pollici..non riesco ancora ad abituarmi..
consul3000
21-12-2007, 21:33
raga molto gentilmente potreste postare qualche settaggio/ link a settaggi per le migliori impostazioni per i colori? fino a ieri usavo il pc su un hdtv sempre samsung, e come colori l hdtv è tutta un altra cosa!!!! in meglio!!! crysis qui sul 2232bw quasi non lo riconoscevo, anche se giocato a 1680x1050... colori veramente osceni... grazie in anticipo :)
PS ho pannello samsung
Ragazzi ok ho samsung..cmq..mamma mia che differenza..io vengo da un 15 pollici..non riesco ancora ad abituarmi..
a cosa in particolare?
Alla grandezza mega galattina..sembra di stare al cinema..cmq è favoloso..:D :D :D :cool:
consul3000
21-12-2007, 22:21
l' RTA deve stare disattivato o attivato?
uso il pg soprattutto per giocare
Salve a tutti, quando ho avuto accesso al service menu ho modificato inavvertitamente il valore del "panel channel number" da 0 a 1 :muro: :muro: .
E' possibile riportare questo valore a 0?
Che cosa comporta aver modificato questo parametro?
Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Salve a tutti, quando ho avuto accesso al service menu ho modificato inavvertitamente il valore del "panel channel number" da 0 a 1 :muro: :muro: .
E' possibile riportare questo valore a 0?
Che cosa comporta aver modificato questo parametro?
Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Dovrebbe essere il tasto menu tenuto schiacciato,prova un po'....l'ho letto da qualche parte:what:
Cmq scorrendo il menu ci sono 2 voci, una per resettare i colori, una per resettare eventuali modifiche di posizione e misure.Può essere che non ti sia stato di aiuto..:boh:
Nel pannello segreto non c'è la voce reset?Io non posso dirtelo perchè non sono a casa mia,potevo provare.
Dovrebbe essere il tasto menu tenuto schiacciato,prova un po'....l'ho letto da qualche parte:what:
Cmq scorrendo il menu ci sono 2 voci, una per resettare i colori, una per resettare eventuali modifiche di posizione e misure.Può essere che non ti sia stato di aiuto..:boh:
Nel pannello segreto non c'è la voce reset?Io non posso dirtelo perchè non sono a casa mia,potevo provare.
grazie lo stesso ma non riesco a resettare
enricom85
23-12-2007, 09:02
Salve... scusate ma ho visto il monitor in questione a 299E che dite è buono come prezzo? poi sapete se alla stessa cifra ci posso prendere un fhd? e soprattutto qualcuno di voi ha provato a collegare il monitor a un decodere hd di sky e sa dirmi se è pienamente compatibile? grazie in anticipo per le risposte
giuliano61
23-12-2007, 09:48
scusate so che non è il thread giusto ma ho anche provato ad aprirne uno nuovo ma non mi ha risposto nessuno.vi spiego il problema ho preso da pochi giorni un samsung syncmaster 244t e non riesco a capirci niente in quanto il menù è settato in cinese e quindi ci sono tutti sti simboli dove non riesco a capirci na mazza!
ho installato tutti i suoi programmi dal cd (tanto fra poco devo formattare!) e sono tutti in italiano ho provato anche a schiacciare quà e la sul menù ma a parte le piccole icone i cui simboli si riconoscono il resto è tutto cinese illeggibile!
ma come mai il menù è settato così?
il monitor è costruito in romania.
qualcuno mi può aiutare?
grazie
dOkTOR_dO
23-12-2007, 13:18
scusate so che non è il thread giusto ma ho anche provato ad aprirne uno nuovo ma non mi ha risposto nessuno.vi spiego il problema ho preso da pochi giorni un samsung syncmaster 244t e non riesco a capirci niente in quanto il menù è settato in cinese e quindi ci sono tutti sti simboli dove non riesco a capirci na mazza!
ho installato tutti i suoi programmi dal cd (tanto fra poco devo formattare!) e sono tutti in italiano ho provato anche a schiacciare quà e la sul menù ma a parte le piccole icone i cui simboli si riconoscono il resto è tutto cinese illeggibile!
ma come mai il menù è settato così?
il monitor è costruito in romania.
qualcuno mi può aiutare?
grazie
apri il menù e vai al quarto simbolo
è la prima voce, basta andare avanti e trovi le varie lingue ;)
bronzodiriace
23-12-2007, 17:24
qualcuno sà il metodo per sapere che pannello monta questo samsung prima di comperarlo?
qualcuno sà il metodo per sapere che pannello monta questo samsung prima di comperarlo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19754732&postcount=2435
nicola5154
23-12-2007, 19:40
scusate, siccome ho dato via il monitor mi servirebbe un curiosità.
il cavo dvi presente è dvi-i o dvi-d? e poi è single link o dual link?
scusate, siccome ho dato via il monitor mi servirebbe un curiosità.
il cavo dvi presente è dvi-i o dvi-d? e poi è single link o dual link?
99.9% dovrebbe essere DVI-D Single Link ;)
nicola5154
23-12-2007, 19:53
99.9% dovrebbe essere DVI-D Single Link ;)
grazie capo...
attendo conferma di gentilmente lo sfila un attimo dal connettore
grazie capo...
attendo conferma di gentilmente lo sfila un attimo dal connettore
Confermo, è questo il cavo http://www.datapro.net/images/dvi_ds.gif
ByeZ ;)
nicola5154
23-12-2007, 20:00
Confermo, è questo il cavo http://www.datapro.net/images/dvi_ds.gif
ByeZ ;)
grazie!:)
Ho rimontato il mio regalo di natale :sofico:
Pannello CAA, scaler MStar, 1 ora di vita (quindi è proprio nuovo).
Mi è andata bene direi :p
ThePunisher
25-12-2007, 08:49
Ho rimontato il mio regalo di natale :sofico:
Pannello CAA, scaler MStar, 1 ora di vita (quindi è proprio nuovo).
Mi è andata bene direi :p
Ti è toccato il Pannello Samsung a quanto pare (anche se davvero non so chi si sia "inventato" che la lettera A centrale significhi pannello Samsung perchè non ho trovato info da nessuna parte)... immagino no pixel bruciati... checka:
http://digilander.libero.it/m4puni/checkym.zip (presentazione a tutto schermo e scorri)
sì confermo che è samsung il pannello.
0 pixel bruciati, backlight quasi assente e solo sul lato superiore.
Ottimo :sofico:
ThePunisher
25-12-2007, 08:58
sì confermo che è samsung il pannello.
0 pixel bruciati, backlight quasi assente e solo sul lato superiore.
Ottimo :sofico:
Beh non è normale sia solo su un lato :asd:... Il mio la ha uniforme su tutti i lati.
Entangled
25-12-2007, 09:03
(anche se davvero non so chi si sia "inventato" che la lettera A centrale significhi pannello Samsung perchè non ho trovato info da nessuna parte)
Le fonti sono in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19672580&postcount=6454
Beh non è normale sia solo su un lato :asd:... Il mio la ha uniforme su tutti i lati.
Ho riguardato, il backlight io riesco a vederlo solo sopra, negli altri lati non vedo nulla di significativo.
Entangled
25-12-2007, 09:06
grazie lo stesso ma non riesco a resettare
Non c'è preoccuparsi, in un forum americano c'è chi ha avuto la pazienza di portare "Channel No" fino a 120 (:eek: :D ) senza lamentare problemi...
Giaco8181
25-12-2007, 14:31
Appena comprato.
Devo dire che mi trovo molto bene.
Si vede benissimo su desktop i caratteri sono nitidi e perfetti. Ho installato Clear Type ma l'ho disabilitato perchè si vedono meglio senza.
Ho installato Magic Tune ma solo per regolare lum. e contr. direttamente da lì per il resto non ho toccato nulla.
Luminositò 90 e contrasto 75 Pannello Samsung Scheda Video X1950XT
Ho provato Pes2008 e si vede e si gioca benissimo...non ci sono scie forse solo un leggerissimo effetto ghost...ma lieve..nessun rallentamento.(Filtri tutti al max e risolzione max)
Ho provato Call Of Duty 4 e che dire...si vede da dio. (Filtri medi e risol 1360*768)
Non mi interessa provare un film, anche se lo farò, perchè ho il televisore a parte.
Conclusioni: Ottimo acquisto.
Ciao a tutti.
Buon Natale a tutti. Ce l'ho da due ore cosa importante il pannello è Samsung :D cosa strana mi fanno un pò male gli occhi anche per la luminosità devo farci come tutti l'abitudine provengo da un 17" di 12 anni fa :mbe:
Buon Natale a tutti. Ce l'ho da due ore cosa importante il pannello è Samsung :D cosa strana mi fanno un pò male gli occhi anche per la luminosità devo farci come tutti l'abitudine provengo da un 17" di 12 anni fa :mbe:
Io la luminosità mentre navigo la tengo a 8 :D
giacomo2007
25-12-2007, 16:04
è possibile mettere il refresh dello schermo a 75hz alla risoluzione di 1680x1050, il fatto è che su wow cè questa possibilita'. cè rischio di rovinare lo schermo. fatemi sapere grazie e buon natale a tutti:D
è possibile mettere il refresh dello schermo a 75hz alla risoluzione di 1680x1050, il fatto è che su wow cè questa possibilita'. cè rischio di rovinare lo schermo. fatemi sapere grazie e buon natale a tutti:D
No, a 1680x1050 il refresh massimo è 60Hz.
giacomo2007
25-12-2007, 18:18
ma allora perchè , mi da la possibilita' di mettere quel refresh?
Friz1983
25-12-2007, 18:26
ciao a tutti, avrei bisogno del vostro parere, vorrei prendere questo monitor per natale pero nn riesco a capire se è un buon acquisto oppure no... leggo parecchi pareri diversi, io andrei a prenderlo da Eur@@@@s posso capire dalla scatola se è buono o no? prendereste questo monitor oggi come oggi oppure andreste su qualcos'altro? grazie a tutti
ThePunisher
25-12-2007, 20:32
Se hai installato i driver non te lo dà.
avete mai provato a fare una prova dell'input lag come descritto nell'altro thread?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1609061
io ho provato dal vivo, ho un pannello CDA, ma prima di dirvi come è andata mi piacerebbe sentire i vostri risultati :D
ciao
Mi spieghi che te ne fai di 75 Hz su un LCD?
ThePunisher
25-12-2007, 21:09
Mi spieghi che te ne fai di 75 Hz su un LCD?
Per il v-sync immagino.
Ho messo come risoluzione dopo tanti tentativi 1440x900 come posso togliere quell'effetto mezzo sfocato che a 1680X1050 non avviene? Oppure è normale :confused: Altra cosa come l'avete collegato in VGA O DVI?
Ho fatto un casino con i font come posso resettare :muro: ? Grazie
novemilaotto
26-12-2007, 00:58
forse la domanda è un pò scontata il mio venditore di fiducia mi venderebbe sto video 22 intorno ai 250
volevo chiedere,ma lo schermo è lucido o opaco?
son indeciso tra questo l'asus vw222s e l'acer al2216wsd
attualmente ho un acer al1916w sarà un buon passo avanti'
dovrei accoppiarlo con una 1950pro e alcuni giochi online in multiplayer gioco a 1024 x 768 dite che avrò problemi?
V4n{}u|sH
26-12-2007, 01:07
Ho messo come risoluzione dopo tanti tentativi 1440x900 come posso togliere quell'effetto mezzo sfocato che a 1680X1050 non avviene? Oppure è normale :confused: Altra cosa come l'avete collegato in VGA O DVI?
E' normale, la risoluzione nativa, cioè i punti fisici presenti sullo schermo, sono 1680*1050, a 1440x900 il monitor va ad interpolare i pixel mancanti ;)
P.S. DVI :)
Non c'è preoccuparsi, in un forum americano c'è chi ha avuto la pazienza di portare "Channel No" fino a 120 (:eek: :D ) senza lamentare problemi...
Grazie per avermi rassicurato. ciao;)
Friz1983
26-12-2007, 11:49
ciao a tutti, avrei bisogno del vostro parere, vorrei prendere questo monitor per natale pero nn riesco a capire se è un buon acquisto oppure no... leggo parecchi pareri diversi, io andrei a prenderlo da Eur@@@@s posso capire dalla scatola se è buono o no? prendereste questo monitor oggi come oggi oppure andreste su qualcos'altro? grazie a tutti
:help: :help: :help:
Se becchi il pannello samsung io dico che è stupendo, in negozi avevo visto molti monitor interessanti, tra cui l'hp, l'acer (che aveva evidenti problemi di backlight anche in una stanza completamente illuminata e facendo andare un film "chiaro"...), ma questo è stato quello che più mi ha impressionato.
Sconsiglio assolutamente invece il samsung 223BW, l'ho provato ed è tutto sbiadito, anche giocando coi settaggi, era persino meglio il Videoseven messo da parte, che è un monitor diciamo scarso.
Friz1983
26-12-2007, 13:04
Grazie mille per la risporsta, allora oggi andro a vedere se c'è ancora e cerchero di capire se è pannello samsung, a quanto ho capito dal seriale sulla confezione e dalla provenienza posso capirlo, giusto?
ThePunisher
26-12-2007, 13:06
Grazie mille per la risporsta, allora oggi andro a vedere se c'è ancora e cerchero di capire se è pannello samsung, a quanto ho capito dal seriale sulla confezione e dalla provenienza posso capirlo, giusto?
No dalla scatola non puoi capire se il Pannello è Samsung... il seriale del menù segreto è diverso...
Friz1983
26-12-2007, 13:30
No dalla scatola non puoi capire se il Pannello è Samsung... il seriale del menù segreto è diverso...
quindi va a fortuna?? lol allora sono rovinato... adasdsdads
Da quello che ho visto finora la stragrande maggioranza ha una pannello samsung quindi hai buone possibilità ;)
Comunque il pannello non Samsung, il CDA, non è scadente, è stato valutato quasi uguale a quello Samsung.
V4n{}u|sH
26-12-2007, 14:26
Da quello che ho visto finora la stragrande maggioranza ha una pannello samsung quindi hai buone possibilità ;)
Comunque il pannello non Samsung, il CDA, non è scadente, è stato valutato quasi uguale a quello Samsung.
Da quanto ho capito è un po' più luminoso (e quindi con un pochino di backlight in più)... poi forse c'era anche un'altra piccola differenza che mi sfugge... ma roba da poco comunque ;)
Io col mio CDA (non Samsung) mi trovo abbastanza bene, l'unico difetto è un light pixel in mezzo allo schermo :doh:
Friz1983
26-12-2007, 14:39
A bene, allora vado gia piu tranquillo.. un ultima domanda, la garanzia parla dei pixel? quanti devono essere bruciati per una sostituzione? oppure è direttamente il negozio a darti la garanzia e varia in base a dove lo prendi? grazie
ThePunisher
26-12-2007, 14:43
A bene, allora vado gia piu tranquillo.. un ultima domanda, la garanzia parla dei pixel? quanti devono essere bruciati per una sostituzione? oppure è direttamente il negozio a darti la garanzia e varia in base a dove lo prendi? grazie
Io ho CIA, quindi diverso dal suo e ancora non Samsung e mi sembra ottimo.
Per il v-sync immagino.
Cioè?
Il Vsync si attiva tranquillamente anche a 60 Hz,anzi è meglio per le prestazioni delle VGA.
La verità è che andare oltre i 60 Hz su LCD non serve a nulla,ma molti non riescono a capire questa cosa (venendo dai CRT).
ThePunisher
26-12-2007, 14:51
Cioè?
Il Vsync si attiva tranquillamente anche a 60 Hz,anzi è meglio per le prestazioni delle VGA.
La verità è che andare oltre i 60 Hz su LCD non serve a nulla,ma molti non riescono a capire questa cosa (venendo dai CRT).
Certo che sì attiva... ma fai al max 60 fps anzichè 75... e senza il triple buffering lo scalone più alto dopo i 60 è 30 fps... mentre con 75 sarebbe 37,5.
Certo che sì attiva... ma fai al max 60 fps anzichè 75... e senza il triple buffering lo scalone più alto dopo i 60 è 30 fps... mentre con 75 sarebbe 37,5.
Con i giochi odierni 75 fps a 1680*1050 non si vedono praticamente mai...e con 60 la fluidità è perfetta...:O
Per quanto riguarda il dimezzamento,basta usare D3DOverrider che ti danno insieme a Rivatuner.
Abilita il Triplo Buffer anche in D3D e addio al dimezzamento dei frame..:)
Da quanto ho capito è un po' più luminoso (e quindi con un pochino di backlight in più)... poi forse c'era anche un'altra piccola differenza che mi sfugge... ma roba da poco comunque ;)
Io col mio CDA (non Samsung) mi trovo abbastanza bene, l'unico difetto è un light pixel in mezzo allo schermo :doh:
anche io ho un CDA.. e devo dire che mi trovo molto bene...
nessun difetto sui pixel...
;)
ps. ma come posso verificare se soffre di blacklight?
Ma è normale questa cosa in fondo all'icona rossa? :cry:
http://img246.imageshack.us/img246/1200/immaginewx0.png (http://imageshack.us)
V4n{}u|sH
26-12-2007, 18:18
anche io ho un CDA.. e devo dire che mi trovo molto bene...
nessun difetto sui pixel...
;)
ps. ma come posso verificare se soffre di blacklight?
Metti uno sfondo nero :)
Ma è normale questa cosa in fondo all'icona rossa? :cry:
http://img246.imageshack.us/img246/1200/immaginewx0.png (http://imageshack.us)
Che programma è?
Che programma è?
è il pannello della scheda audio
Friz1983
26-12-2007, 20:06
eccomi di nuovo qua... forse domani vado a prendere lo schermo, volevo solo piu sapere un cosa, io ho una 2900xt che ha 2 porte DVI, leggendo il manuale del monitor a quanto ho capito nn c'è il cavo dvi ma solo quello VGA, devo comprarlo a parte? costa tanto?
grazie
Friz1983
26-12-2007, 20:14
Thx :D
Friz1983
26-12-2007, 22:03
Ultima cosa...... lol nella 2900xt c'è anche l'adattatore che da DVI diventa hdmi, perche la vga supporta la risoluzione fullhd, in teoria se lo collego con un cavo hdmi avrò dei miglioramenti?potro vedere ad esempio un hddvd a 1080 o 720?
Perche ad esempio il 2032MW ho letto sul 3d ufficiale che attaccando la ps3 funziona in full hd....
nn ci capisco nulla lol :D
Full HD= 1920X1080
2232Bw=1680X1050
Il cavo HDMI non serve...
Quell'adattatore ti serve solo se vuoi collegare la scheda ad un televisore tramite cavo hdmi.
Sul monitor non ti serve a nulla, lo colleghi direttamente in dvi.
Per il discordo del full-hd non serve avere il cavo hdmi, puoi vedere lo stesso filmati in 720p e 1080p ;)
Volevo farvi una domanda anch'io....
Come mai non mi appare il menù segreto anche dopo 30 secondi che tengo premuto il tasto "SOURCE" ?
Grazie
Full HD= 1920X1080
2232Bw=1680X1050
quindi.....no
Bè, aspetta, spiegagli bene che senò si spaventa :D
I filmati in fullHD (1080p) li puoi vedere sul 2232BW, la risoluzione verrà però scalata per essere adattata al risoluzione del monitor.
Volevo farvi una domanda anch'io....
Come mai non mi appare il menù segreto anche dopo 30 secondi che tengo premuto il tasto "SOURCE" ?
Grazie
Luminosità e contrasto sono entrambe a 0?
Bè, aspetta, spiegagli bene che senò si spaventa :D
I filmati in fullHD (1080p) li puoi vedere sul 2232BW, la risoluzione verrà però scalata per essere adattata al risoluzione del monitor.
Ho modificato...:D
Metti uno sfondo nero :)
fatto ma non noto nulla..... :mbe:
V4n{}u|sH
26-12-2007, 23:44
fatto ma non noto nulla..... :mbe:
Sui bordi si dovrebbe vedere ;)
Raga io ho notato che nei giochi particolarmente scuri i blacklight nella parte alta sono veramente esagerati.
Come posso diminuirli?
Come setto il magico color e e le varie impostazioni?
elpibe84
27-12-2007, 04:27
Salve,ho letto tantissimi messaggi in questi thread e volvevo un parere sul monitor che devo acquistare.
Allora premetto che mi sono fatto già un'idea perchè ho già una tv nella mia stanza e avere un sintonizzatore tv di canali che vedo già nella tv normale dato che non ha il digitale terrestre mi serve a ben poco.Detto questo io voglio comprare un nuovo pc e ho una xbox 360 che però essendo uno dei primi modelli non ha l'uscita hdmi ma ho il cavo vga per l'hd originale microsoft.Ora tra questi due monitor vorrei capire da chi cel'ha e da chi vuole darmi il suo parere se i giochi del pc e della xbox 360 sono migliori sull'MW oppure sul BW,anche perchè c'è una sostanziale differenza che il 20'' MW costa quanto il 22'' BW e volevo capire se è una questione semplicemente della tv integrata oppure perchè effettivamente l'MW è migliore del BW e volevo capire se è una questione semplicemente della tv integrata oppure perchè effettivamente l'MW è migliore del BW e se entrambi i monitor hanno le stesse uscite video.
Queste sono le caratteristiche dei due monitor:
Il 20'' MW ha 1:1000 di contrasto,5 ms,tv turner integrato e 160 ° di visuale.
Il 22'' BW ha 1:3000 di contrasto,2 ms e 170° di visuale.
Grazie in anticipo per l'aiuto sulla scelta del monitor:D !
P.S. I valori del contrasto e dell'ms non so a cosa servono...
Luminosità e contrasto sono entrambe a 0?
Ah ecco....m'era sfuggito questo particolare :sofico:
Thanks...
ThePunisher
27-12-2007, 10:27
Raga io ho notato che nei giochi particolarmente scuri i blacklight nella parte alta sono veramente esagerati.
Come posso diminuirli?
Non credo si possa...
Non credo si possa...
Abbassando la luminosità il backlight un po' diminuisce ma eliminarlo del tutto non è possibile.
V4n{}u|sH
27-12-2007, 11:16
Abbassando la luminosità il backlight un po' diminuisce ma eliminarlo del tutto non è possibile.
Era quello che ho pensato anch'io :)
Friz1983
27-12-2007, 13:39
Ciao a tutti.. con queste sigle ci capisco sempe meno... mi sta scoppiando la testa lol... allora... io 99% prendere il 2232BW, ma ho scoperto oggi che c'è anche il 223BW e il 226BW il 223 costa meno il 226 di piu (sempre rispetto al 2232)
Che differenze ci sono?
Grazie
Aggiungo : dai test del sito numeriques o come si chiama..... il 226 sembra migliore..
TigerTank
27-12-2007, 14:43
Ciao a tutti.. con queste sigle ci capisco sempe meno... mi sta scoppiando la testa lol... allora... io 99% prendere il 2232BW, ma ho scoperto oggi che c'è anche il 223BW e il 226BW il 223 costa meno il 226 di piu (sempre rispetto al 2232)
Che differenze ci sono?
Grazie
Aggiungo : dai test del sito numeriques o come si chiama..... il 226 sembra migliore..
il 223BW è 21,6" :mbe: ed ha un tempo di risposta di 5 ms, questo è 22" ed ha un tempo di risposta di 2 ms anche se in verità i dati "teorici" andrebbero presi con le pinze e spesso non è tutt'oro quello che luccica...
Cmq meglio se magari confronti per bene i 2 modelli sul sito Samsung.
Una domandina per i possessori di questo monitor: in quali circostanze conviene usare e usate il contrasto automatico? Grazie.
elpibe84
27-12-2007, 15:29
Salve,ho letto tantissimi messaggi in questi thread e volvevo un parere sul monitor che devo acquistare.
Allora premetto che mi sono fatto già un'idea perchè ho già una tv nella mia stanza e avere un sintonizzatore tv di canali che vedo già nella tv normale dato che non ha il digitale terrestre mi serve a ben poco.Detto questo io voglio comprare un nuovo pc e ho una xbox 360 che però essendo uno dei primi modelli non ha l'uscita hdmi ma ho il cavo vga per l'hd originale microsoft.Ora tra questi due monitor vorrei capire da chi cel'ha e da chi vuole darmi il suo parere se i giochi del pc e della xbox 360 sono migliori sull'MW oppure sul BW,anche perchè c'è una sostanziale differenza che il 20'' MW costa quanto il 22'' BW e volevo capire se è una questione semplicemente della tv integrata oppure perchè effettivamente l'MW è migliore del BW e volevo capire se è una questione semplicemente della tv integrata oppure perchè effettivamente l'MW è migliore del BW e se entrambi i monitor hanno le stesse uscite video.
Mi autoquoto qualcuno può aiutarmi vorrei capire soprattutto se le uscite sono le stesse per entrambi i modelli...
elpibe84
27-12-2007, 15:37
Mi autoquoto qualcuno può aiutarmi vorrei capire soprattutto se le uscite sono le stesse per entrambi i modelli...
Che differenze ci sono?
Grazie
Ti sconsiglio il 223Bw, l'ho visto dal vivo...
sinergine
27-12-2007, 16:23
più che uscite si parla di ingressi:
il 2232 ha dvi e vga
il 2032 ha in più scart-svideo-forse hdmi e forse ancora altro credo.
Per l'xbox non posso aiurarti
Friz1983
27-12-2007, 20:59
Introvabile.......... oggi ho girato un po ma nn sono riuscito a trovarlo a parte qualche negozio di pc che lo puo fare arrivare ma a prezzi allucinanti (350euro), sul sito di mediaworld è l'unico monitor che nn hanno disponibile... qualcuno che lo ha preso recentemente saprebbe dirmi in pvt dove lo ha preso cosicchè possa ordinarlo anche io... possibilmente con pannello samsung.
Grazie e auguri a tutti :D :) :D
CoreEssence
27-12-2007, 22:10
su css con sto schermo non si vede un cazzo -.- metto luminosità e contrasto al massimo ma nulla ci sono posti dove proprio non si riesce a vedere nc.
V4n{}u|sH
27-12-2007, 22:38
su css con sto schermo non si vede un cazzo -.- metto luminosità e contrasto al massimo ma nulla ci sono posti dove proprio non si riesce a vedere nc.
Strano... il mio mi abbaglia anche di giorno... soprattutto con l'HDR :D
CoreEssence
27-12-2007, 22:51
Strano... il mio mi abbaglia anche di giorno... soprattutto con l'HDR :D
io ho tutto filitri ecc sparati al massimo non è questo il discorso...
dimmi piuttosto ocme vedi per esempio nuke...
Sei in bomb side A da sotto riesci a vedere dentro casotto?? oppure paradiso??(cuiè il punto in alto dove c'è la scaletta per salire))
io non vedo poco o niente.
V4n{}u|sH
27-12-2007, 23:30
io ho tutto filitri ecc sparati al massimo non è questo il discorso...
dimmi piuttosto ocme vedi per esempio nuke...
Sei in bomb side A da sotto riesci a vedere dentro casotto?? oppure paradiso??(cuiè il punto in alto dove c'è la scaletta per salire))
io non vedo poco o niente.
No, io parlavo in linea generale... con TUTTI i giochi che ho provato finora non ho avuto problemi... magari è la tua VGA :D
CoreEssence
27-12-2007, 23:56
No, io parlavo in linea generale... con TUTTI i giochi che ho provato finora non ho avuto problemi... magari è la tua VGA :D
omg io parlo di css e tu mi parli in generale -.- ma che me fotte?? anch'io in tutti i giochi vedo piu che bene pero in css mi crea problemi
V4n{}u|sH
28-12-2007, 00:35
omg io parlo di css e tu mi parli in generale -.- ma che me fotte?? anch'io in tutti i giochi vedo piu che bene pero in css mi crea problemi
E allora è evidente che è un problema del gioco o del tuo computer... non credi? :rolleyes:
Friz1983
28-12-2007, 00:49
allora.. mi sa che lo ordinero dal mio negoziante, mi sapete dire come fare per avere qualche possibilita che sia pannello samsung? prima di farmelo arrivare... che ne so, ad esempio se ho capito giusto se è prodotto in slovackia è samsung romania no giusto?? visto che lo pago un degenero almeno lo voglio samsung........ attendo vostri consigli come sempre
CoreEssence
28-12-2007, 02:24
E allora è evidente che è un problema del gioco o del tuo computer... non credi? :rolleyes:
minkia se sei perspicace hai studiato a oxford?
-_-
bha qualche consiglio utile su che cosa potre ifare? che oltre ad alzare gamma luminosità led (sullo schermo)
su ntune sotto la voce video e televisione regola impostazioni colore video la gamma non me la fa tocca non capisco perchè... se alzo luminosita non cambio nulla..
norbertom
28-12-2007, 02:24
se ho capito giusto se è prodotto in slovackia è samsung romania no giusto?? visto che lo pago un degenero almeno lo voglio samsung........ attendo vostri consigli come sempre
Esperienza personale:
SLOVACCHIA=ALTE FABBRICHE
ROMANIA=SAMSUNG
@CoreEssenceE: mi ricorda molto il problema della "nebbia" di tutti i giochi che dava il Source con le 8800.
Ho risolto cambiando i driver. Se non è neanche questo non so. Io l'ho provato ed andava ok...
Introvabile.......... oggi ho girato un po ma nn sono riuscito a trovarlo a parte qualche negozio di pc che lo puo fare arrivare ma a prezzi allucinanti (350euro), sul sito di mediaworld è l'unico monitor che nn hanno disponibile... qualcuno che lo ha preso recentemente saprebbe dirmi in pvt dove lo ha preso cosicchè possa ordinarlo anche io... possibilmente con pannello samsung.
Grazie e auguri a tutti :D :) :D
se vuoi posso dirti dove l'ho preso io... pagato 304€ ss comprese.. ordinato il venerdì notte e consegnato il mercoledì/giovedì seguente (nn ricordo bene :D ) .... però pannello CDA del quale sono + che soddisfatto....
ciao
-_-
bha qualche consiglio utile su che cosa potre ifare? che oltre ad alzare gamma luminosità led (sullo schermo)
su ntune sotto la voce video e televisione regola impostazioni colore video la gamma non me la fa tocca non capisco perchè... se alzo luminosita non cambio nulla..
Compratene un altro...buddacio.
V4n{}u|sH
28-12-2007, 11:08
-_-
Intanto vacci piano con le parole, anche perché pure un altro utente ha confermato quello che ho detto io, è la tua VGA. Quindi la cosa più ovvia da fare, come ha detto lui, è cambiare i drivers... ma visto che tu sei un genio che ha provato tutto sicuramente l'avrai già fatto :rolleyes:
Intanto vacci piano con le parole, anche perché pure un altro utente ha confermato quello che ho detto io, è la tua VGA. Quindi la cosa più ovvia da fare, come ha detto lui, è cambiare i drivers... ma visto che tu sei un genio che ha provato tutto sicuramente l'avrai già fatto :rolleyes:
Quoto in pieno.:O
-_-
Che pannello ha il tuo monitor?
madmax26
28-12-2007, 18:13
Ciao a tutti, ho appena preso questo fantastico monitor dalla nota catena di supermercati francesi che inizia con la C.
Pagato 299 in offerta la sigla del pannello ha le 2 AA.
Visto che posso provarlo x 15 gg e se non mi piace lo posso portare indietro con il rimborso in contanti, che prove devo fare x vedere se è veramente ok???
Piu che altro volevo controllare i pixel, non mi sono letto tutti i tread ma mi chiedevo se esite un programma per testarli.
Grazie a tutti e BUON ANNO!!!
norbertom
28-12-2007, 18:52
Hai un pannello samsung (CAA). Che :ciapet:
Friz1983
28-12-2007, 20:09
Domani lo vado a prendere!! trovato con pannello CAA :D :D :D :D
Nn vedo l'ora!!!
Qlc1 d voi utilizza questo monitor con Photoshop ? Perchè a me, tutte le volte che lo apro, mi da errore di profilo colore....che devo fare ?
GRAZIE
TigerTank
28-12-2007, 21:03
Qlc1 d voi utilizza questo monitor con Photoshop ? Perchè a me, tutte le volte che lo apro, mi da errore di profilo colore....che devo fare ?
GRAZIE
Gli dici di ignorarlo o cambi il profilo nella gestione colori di windows. Io ho ripristinato quello predefinito perchè oltre a quel messaggio di photoshop con il visualizzatore interno di windows vedevo immagini e foto con colori sballati.
ThePunisher
28-12-2007, 21:38
Gli dici di ignorarlo o cambi il profilo nella gestione colori di windows. Io ho ripristinato quello predefinito perchè oltre a quel messaggio di photoshop con il visualizzatore interno di windows vedevo immagini e foto con colori sballati.
Che intendi per colori sballati?
ThePunisher
28-12-2007, 21:38
Domani lo vado a prendere!! trovato con pannello CAA :D :D :D :D
Nn vedo l'ora!!!
Un gran bel ciapet :D.
Raumizio
28-12-2007, 23:19
Ciao ragazzi.
Volevo un consiglio: in sti giorni mi è venuto il voglino di cambiare monitor. Adesso ho un Samsung SM 940BW.
Ero intenzionato a comprare il 2232BW, visto che ho un amico che vende hw che me lo farebbe sotto i 290 euro.
Ne vale la pena?
Io col mio attuale non noto assolutamente fenomeni di ghosting, e sono soddisfattissimo della brillantezza e luminosità dei colori.
Passando al 2232, oltre all'evidente aumento di risoluzione, avrei un peggioramento delle caratteristiche sopra menzionate o pensate ne valga la pena?
Grazie dei suggerimenti.
Scusate, come faccio a vedere che tipo di pannello ha il mio monitor?
L'ho preso proprio oggi pom. ma ancora lo devo installare.
Se è made in romania è samsung? O deve esserci scritto da qualche parte pannello CCA?
Ciao ragazzi.
Volevo un consiglio: in sti giorni mi è venuto il voglino di cambiare monitor. Adesso ho un Samsung SM 940BW.
Ero intenzionato a comprare il 2232BW, visto che ho un amico che vende hw che me lo farebbe sotto i 290 euro.
Ne vale la pena?
Io col mio attuale non noto assolutamente fenomeni di ghosting, e sono soddisfattissimo della brillantezza e luminosità dei colori.
Passando al 2232, oltre all'evidente aumento di risoluzione, avrei un peggioramento delle caratteristiche sopra menzionate o pensate ne valga la pena?
Grazie dei suggerimenti.
Con l'RTA attivato io qualcosina di ghosting per le scritte, quando c'è un grosso contrasto tra sfondo e testo, lo vedo.
E con l'lcd vecchio non c'era.
Le scie però sono veramente quasi inesistenti.
Colori ottimi ;)
novemilaotto
28-12-2007, 23:57
raga ho un dubbio enorme,vorrei prender sto video ma mi domando:
è meglio passar da un 19 ad un 22 oppure restar col 19 e prendermi una 8800 gts? :D datemi un consiglio
Scusate, come faccio a vedere che tipo di pannello ha il mio monitor?
L'ho preso proprio oggi pom. ma ancora lo devo installare.
Se è made in romania è samsung? O deve esserci scritto da qualche parte pannello CCA?
Mi quoto....ho trovato il link con la "guida"
grazie comunque!
Ciao ragazzi.
Ne vale la pena?
Grazie dei suggerimenti.
Che ci fai qua, torna a spammare!! :asd:
Guarda, per me è stato il primo lcd quindi per forza di cose mi son dovuto abituare al ghosting che rispetto a un crt è evidente.
Il monitor di per sè è ottimo, colori splendidi e brillanti.
Raumizio
29-12-2007, 11:02
Ah, pure te Coco hai il 2232? :fagiano:
Ero convinto avessi il 206bw...:mc:
Ah, pure te Coco hai il 2232? :fagiano:
Eh già :D
Ma a parte l'estetica e il prezzo, ci sono differenze particolari con il 226cw ? Nei giochi/grafica soprattutto..
E' la solita lotteria del pannello ?
Raumizio
29-12-2007, 11:31
Ah...si nota molto il calo di risoluzione se lo utilizzi ad esempio a 1440?
Poco, l'immagine è comunque molto buona.
Vero, una curiosità, nel pannello segreto alla voce scaler avete tutti MStar come me?
Raumizio
29-12-2007, 13:55
Mi avete praticamente convinto ad acquistarlo...:D
Un'ultima domanda...che differenza pratica ho a livello qualitativo dall'avere un 2232 con pannello Samsung o con un altro? Nel secondo caso la qualità è peggiore? Si va a chiulo in questi casi, sperando mi arrivi quello col pannello buono?
Vero, una curiosità, nel pannello segreto alla voce scaler avete tutti MStar come me?
Io si ;)
Mi avete praticamente convinto ad acquistarlo...:D
Un'ultima domanda...che differenza pratica ho a livello qualitativo dall'avere un 2232 con pannello Samsung o con un altro? Nel secondo caso la qualità è peggiore? Si va a chiulo in questi casi, sperando mi arrivi quello col pannello buono?
Fortunatamente di questo modello ci sono solo due pannelli, uno samsung e l'altro no che sono praticamente sullo stesso livello.
Il Samsung ha solo un po' meno backlight e colori di default un po' più fedeli rispetto all'altro.
Raumizio
29-12-2007, 14:08
Che sarebbe il pannello segreto?:mbe:
Raumizio
29-12-2007, 14:10
Fortunatamente di questo modello ci sono solo due pannelli, uno samsung e l'altro no che sono praticamente sullo stesso livello.
Il Samsung ha solo un po' meno backlight e colori di default un po' più fedeli rispetto all'altro.
Quindi niente di tanto drammatico da essere notato anche da un occhio poco espeerto...io per certe cose sono pignolo, ma faccio fatica invece a capire magari la perdita di qualità di colori o la migliore luminosità... :fagiano:
TigerTank
29-12-2007, 14:14
ragazzi ma la funzione "PixelShift" e "HDCP Hotplug" presenti nel menu segreto a che cosa servono?
Inoltre voi con questo monitor usate per caso il "MagicColor" o il "MagicBright" e in particolare il contrasto automatico?
Io sinceramente per tutto uso il monitor a default tranne che luminosità a 60 e contrasto a 75.
grazie.
Quindi niente di tanto drammatico da essere notato anche da un occhio poco espeerto...io per certe cose sono pignolo, ma faccio fatica invece a capire magari la perdita di qualità di colori o la migliore luminosità... :fagiano:
Guarda, frequento questo topic da quand'è stato aperto e dalle esperienze altrui (c'è gente che ha avuto anche entrambi i pannelli) posso dirti che la differenza è proprio minima ;)
ragazzi ma la funzione "PixelShift" e "HDCP Hotplug" presenti nel menu segreto a che cosa servono?
Inoltre voi con questo monitor usate per caso il "MagicColor" o il "MagicBright" e in particolare il contrasto automatico?
Io sinceramente per tutto uso il monitor a default tranne che luminosità a 60 e contrasto a 75.
grazie.
Non uso nessuno di quei software, trovo i colori già a posto così a default.
Luminosità 8 e contrasto 60 mentre navigo.
TigerTank
29-12-2007, 14:28
Non uso nessuno di quei software, trovo i colori già a posto così a default.
Luminosità 8 e contrasto 60 mentre navigo.
Grazie,sai per caso cosa sono il pixelshift e l'HDCP hotplug settabili on/off?
Grazie,sai per caso cosa sono il pixelshift e l'HDPC hotplug settabili on/off?
No, mi spiace :fagiano:
severance
29-12-2007, 14:31
purtroppo con la 8800gt fa schifo a questa risoluzione (1440x900) perche te la fa aggiungere solo come risoluzione personalizzata in progressivo.
prima lo tenevo alla stessa risoluzione con una 1650pro e la qualita era ottima, ergo credo che sia un problema dei drivers nvidia:rolleyes:
purtroppo con la 8800gt fa schifo a questa risoluzione (1440x900) perche te la fa aggiungere solo come risoluzione personalizzata in progressivo.
prima lo tenevo alla stessa risoluzione con una 1650pro e la qualita era ottima, ergo credo che sia un problema dei drivers nvidia:rolleyes:
Anche io l'ho aggiunta come risoluzione personalizzata ma da me si vede benissimo.
severance
29-12-2007, 14:56
Anche io l'ho aggiunta come risoluzione personalizzata ma da me si vede benissimo.
scheda video posseduta?
edit: 7900 ha drivers differenti, vorrei pareri e settaggi di chi ha una 8800gt
scheda video posseduta?
7900GT, driver 163.75 per XP
Poi vorrei capire cosa intendi con "si vede male" :)
scheda video posseduta?
Sono esattamente gli stessi che scarico anche per la 7900
severance
29-12-2007, 15:11
7900GT, driver 163.75 per XP
Poi vorrei capire cosa intendi con "si vede male" :)
come patinato, fossi di torino ti farei vedere :)
per uniformarci un po, che settaggi hai messo esattamente qui?
http://img144.imageshack.us/img144/559/immaginexu3.jpg (http://imageshack.us)
Sono esattamente gli stessi che scarico anche per la 7900
si ok, 7900 e 7900gt o gs han stessi drivers, son quelli della 8800gt ad essere differenti e avendo sto problema volevo sapere il parere di altri possessori della stessa scheda e stesso monitor
http://img100.imageshack.us/img100/2981/risyz3.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=risyz3.jpg)
Ma questo effetto patinato te lo fa solo con le risoluzioni personalizzate che crei tu o anche con quelle non native già preimpostate?
Raumizio
29-12-2007, 15:40
hai provato a mettere i settaggi come riportati qui di seguito?
"clicca su "Gestisci Temporizzazioni Personalizzate", spunta sia "Tratta come HDTV" e "Consenti modalità non esposte dallo schermo", dopodichè clicca su crea, imposta prima come risoluzione 1440x900 a 32 bit a 60 Hz, clicca su "avanzate", setta "Standard Temporizzazione" su "DMT" e clicca su "Prova". A questo punto dovrebbe essere finalmente a fuoco. Dopodichè, per avere il refresh a 75 Hz, ripeti la stessa procedura, sostituendo come frequenza di refresh 75 Hz. Quando clicchi su "Prova", lo schermo dovrebbe tornare sfuocato, sbattitene e conferma la configurazione. A questo punto il monitopr torna a fuoco ma il refresh è ancora 60, esci dal control panel, clicca sull'Nvidia task Icon e seleziona "Velocità di aggiornamento schermo", seleziona 75 Hz"
severance
29-12-2007, 15:41
http://img100.imageshack.us/img100/2981/risyz3.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=risyz3.jpg)
Ma questo effetto patinato te lo fa solo con le risoluzioni personalizzate che crei tu o anche con quelle non native già preimpostate?
si mi sembra lo faccia con tutte quelle diverse dalla nativa.
dipende anche dallo scaler credo, quindi su change flat panel scaling ho settato "do not scale" e le risoluzioni non native le vedo gia meglio
V4n{}u|sH
29-12-2007, 17:09
si mi sembra lo faccia con tutte quelle diverse dalla nativa.
dipende anche dallo scaler credo, quindi su change flat panel scaling ho settato "do not scale" e le risoluzioni non native le vedo gia meglio
A me ad esempio a 1280*960 si vede bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.