PDA

View Full Version : S.S. LAZIO 1900 - Stagione 2007/2008 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

mysterbalfys
24-10-2007, 22:00
Tutto quello che volete, ma 4 fuorigioco sbagliati influenzano il risultato. Caxxo!

korry78
24-10-2007, 22:29
dobbiamo vincere le 2 in casa con werder e olympiacos. :O
non ci sò cazzi. :mad: :mad:
speriamo in previsione nel recupero di qualche giocatore. :help:

mysterbalfys
25-10-2007, 06:15
dobbiamo vincere le 2 in casa con werder e olympiacos. :O
non ci sò cazzi. :mad: :mad:
speriamo in previsione nel recupero di qualche giocatore. :help:

Puoi fare un riepilogo degli assenti?

Aquila78
25-10-2007, 08:17
Ragazzi, siamo onesti: la Lazio non ha una rosa da Champions, e se a questo aggiungiamo assenze del calibro di Cribari, Siviglia, Ledesma e Mauri, non possiamo aspettarci miracoli...
A Brema la Lazio ha fatto un'onesta partita, contro una squadra comunque più esperta a livello europeo, senza grandi assenze e che, al di là che possa piacere o meno come gioca, è seconda nella Bundesliga.
Se era la Lazio di Eriksson, mi sarei incazzato con lui e con la squadra per una sconfitta a Brema, ma con questa Lazio era un risultato più che prevedibile, perciò non farei drammi.
E poi paghiamo i soliti errori: sul primo goal Zauri ha dormito facendosi travolgere dall'attaccante del Werder, e sul 2-0 il triangolo col giocatore che poi ha crossato per Almeida l'ha chiuso Kolarov e, purtroppo, certi errori e certe inesperienze a livello europeo le paghi sempre.
L'arbitro non mi è piaciuto, così come certi fuorigioco sono stati discutibili, ma direi che attaccarsi all'arbitraggio sia eccessivo: il primo tempo ci hanno dominato, e solo nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosina, col tiro di Pandev ed il goal di Manfredini.
Per quanto riguarda i giocatori, Kolarov maluccio in fase difensiva, ma, come sempre, le cose migliori le ha mostrate dalla metàcampo in su... e poi c'ha quel sinistro che è una vera catramina... io dico che bisogna trovargli posto a centrocampo, magari esterno sinistro, liberandolo da eccessivi compiti di copertura, dove non mi sembra proprio un granchè... a me tutto sembra tranne che un terzino sinistro.
Rocchi non mi è piaciuto: non so cosa abbia ma, al di là che di palloni giocabili non ne ha avuti granchè, mi sembra lontano parente di quello dell'anno scorso: poco grintoso ed incapace di saltare un difensore nell'uno contro uno.
Per il resto tutti gli altri hanno fatto un'onesta (chi più chi meno) partita, niente di che, però perdere 2-1 ci sta, e l'importante, a mio avviso, è anche non fare brutte figure a livello europeo: sul 2-0 avremmo potuto sbragare, ed invece siamo rimasti in partita, e questo è molto positivo.
Ultima considerazione: se vinciamo le due in casa abbiamo grandi possibilità di passare il turno, anche se Werder ed Olimpiakos dovessero pareggiare le loro partite col Real Madrid

quarta giornata: Lazio - Werder 1, Olimpiacos - Real Madrid X

Classifica: Real Madrid 8, Lazio e Olimpiacos 5, Werder 4

quinta giornata: Lazio - Olimpiacos 1, Werder - Real Madrid X

Classifica: Real Madrid 9, Lazio 8, Werder ed Olimpiacos 5

In questo caso l'ultima giornata potrebbe essere inutile, perchè a parità di punti con l'Olimpiacos, la Lazio passerebbe per gli scontri diretti, ed a parità di punti con il Werder, potrebbe contare la differenza reti, e per questo il goal di Manfredini a Brema è stato molto importante.

Lo so, potrebbe essere pura fantasia, però che la Lazio possa vincere le due in casa e le altre pareggiare col Real non mi sembra poi così improbabile: poi se non vinciamo buonanotte e tutti a casa, ma per il momento non abbattiamoci e crediamoci ;)

dany80m
25-10-2007, 09:19
volevi vincere forse? se ci andava bene pareggiavamo..ma non hai visto come giocano quelli del werder? tutta un'altra cosa...abbiamo fatto il possibile. bocci rossi, perchè tu che scelte avresti fatto con mezza squadra infortunata? guardiamo in faccia la realtà piuttosto...speriamo di uscire dalla champions

perchè secondo te il werder è una squadra forte? nei primi 15min in campo c'eravamo solo noi, sembravamo noi la squadra che giocava in casa.

poi forse il gol, forse la paura, abbiamo smesso di giocare ma al cospetto di un avversario non irresistibile, e si vedeva ogni volta che affondavamo.

siamo in emergenza, ma se ieri tutti giocavano come sanno fare e ci hanno fatto vedere l'anno scorso, gli facevamo un culo tanto anche con le riserve.

boccio rossi perchè non mi è piaciuta la soluzione meghni, del nero in qst periodo offre piu garanzie di meghnì e forse sullo 0-0 avrebbe potuto dar manforte. Non mi è piaciuta manco la sostituzione pandev-makinwa, il nigeriano è totalmente assente ed a questo punto tengo pandev che almeno ha qualche lampo di genio. Forse sarebbe stato piu sensato far entrare Tare prima.

la soluzione kolarov non mi dispiaceva ad inizio gara, ma se sacrifichi uno come zauri centrale devi far si che kolarov spinga come un dannato su quella fascia, soprattutto considerando il tiro che ha. se lo rileghi ad una posizione di solo terzino senza spinta, non rende per niente.

cmq ancora non tutto è perduto, è un girone difficile ma imprevedibile secondo me.

due vittore in casa ci stanno...e poi a madrid con un real gia qualificato...:bsod:

arcofreccia
25-10-2007, 12:49
Abbiamo perso a testa alta..cosa si può chiedere di più alla squadra, siamo tutti bravi a parlare in italia, metti quello, sostituisci quell'altro...stai a vedere che ora la colpa è di rossi, se lotito non ha rinforzato la squadra è colpa di rossi? non credo..quindi fiducia totale a rossi e scelte forzate. abbiamo perso contro una squadra più forte di noi, siamo come giocatori che come esperienza..ora se tornano i titolari ce la possiamo ancora giocare la qualificazione, sennò punterei almeno al terzo posto che in uefa possiamo giocarcela meglio. piuttosto..pensiamo a fare bene al derby, chi se ne importa della champions. parere mio

dany80m
25-10-2007, 12:57
torno a ripete che questo divario tecnico io non l'ho visto.

ho visto solo giocatori poco motivati anzi, non convinti delle proprie possibilità.

secondo me l'avversario di ieri era alla ns altezza.

chi se ne importa della champions? pensamo al derby? ma cazzo dici? vuoi barattare una qualificazione champions con un derby? ma andasse a quel paese il derby, io voglio passare il girone di champions. Questi sono discorsi da riomanisti

anche perchè il derby non porta soldi nè prestigio nel calcio che conta, la champions si

arcofreccia
26-10-2007, 09:36
torno a ripete che questo divario tecnico io non l'ho visto.

ho visto solo giocatori poco motivati anzi, non convinti delle proprie possibilità.

secondo me l'avversario di ieri era alla ns altezza.

chi se ne importa della champions? pensamo al derby? ma cazzo dici? vuoi barattare una qualificazione champions con un derby? ma andasse a quel paese il derby, io voglio passare il girone di champions. Questi sono discorsi da riomanisti

anche perchè il derby non porta soldi nè prestigio nel calcio che conta, la champions si

Che ci vai a fare agli ottavi se poi sai benissimo che uscirai? Solo per i soldi andrei avanti io...penso che ce la possiamo fare se giochiamo a vincere le due partite in casa, ma se per qualsiasi motivo non ce la dovessimo fare a qualificarci non ne farei un dramma, già è tanto se ci siamo in champions..che pensi di andare avanti con squadroni dopo? per me il derby è qualcosa che se lo vinci è una goduria alla pari della champions...

Gig4hertz
26-10-2007, 10:02
Che ci vai a fare agli ottavi se poi sai benissimo che uscirai? Solo per i soldi andrei avanti io...penso che ce la possiamo fare se giochiamo a vincere le due partite in casa, ma se per qualsiasi motivo non ce la dovessimo fare a qualificarci non ne farei un dramma, già è tanto se ci siamo in champions..che pensi di andare avanti con squadroni dopo? per me il derby è qualcosa che se lo vinci è una goduria alla pari della champions...

va bè ma che significa se devono passare il turno solo quelli sicuri di arrivare in finale passano solo milan e real :D intanto speriamo di passare il turno poi si vedrà! sull'onda dell'entusiasmo e di uno stadio stracolmo a volte le gambe volano (vedi lazio-real)e in ogni caso preferisco uscire 3-0 agli ottavi con una squadra di spessore piuttosto che uscire al girone!

dany80m
26-10-2007, 10:19

ti ricordo che la grecia è campione d'europa in carica..

Gig4hertz
26-10-2007, 10:28

e che l'italia è campione del mondo :asd:

dany80m
26-10-2007, 11:09
ma va va :confused:

arcofreccia
26-10-2007, 11:12

si certo ora vinciamo la champions...cerchiamo di essere seri per piacer

dany80m
26-10-2007, 11:34
non ho detto questo ,a ma dico che prendere la champions come un passatempo è ridicolo e non ci fà onore.

fino a quando siamo in corsa, dobbiamo correre come si deve.

arcofreccia
26-10-2007, 11:37
non ho detto questo ,a ma dico che prendere la champions come un passatempo è ridicolo e non ci fà onore.

fino a quando siamo in corsa, dobbiamo correre come si deve.

come no..corri in champions..che poi non corri in campionato...

gup133
26-10-2007, 11:38

[CAZZEGGIO MODE ON] I romanisti faranno anche discorsi insensati (ogni tanto), ma se gli aquilotti iniziano a pensà di vince la champions me sa che non stanno tanto meglio...:stordita: :stordita:
E poi scusa, anche in caso di passaggio della squadra, che te ne fai dei soldi guadagnati sse poi Lotirchio non li spende????:ciapet: :ciapet: :ciapet:
[CAZZEGGIO MODE OFF]
Ok, battutacce terminate, dico la mia sulla vostra squadra: secondo me la Lazio passa il turno, il girone non è irresistibile (Real compreso) e la squadra ha la mentalità da champions. Il problema è che, con la vostra rosa attuale, si rischia di dar fondo alle energie necessarie per il campionato, temo che stiate quasi di fronte ad un bivio: andare avanti in champions o buttarsi a capofitto sul campionato per un (improbabilissimo) 4° posto? Quest'anno le squadre in grado di competere per i 4 posti sono tante, e probabimente più competitive della Lazio - a spanna metto: Inter, Roma, Fiorentina, Milan, Juventus, Palermo.
Se beccamo tra 5 giorni, bella pè voi!

korry78
26-10-2007, 12:04
[CAZZEGGIO MODE ON] I romanisti faranno anche discorsi insensati (ogni tanto), ma se gli aquilotti iniziano a pensà di vince la champions me sa che non stanno tanto meglio...:stordita: :stordita:
E poi scusa, anche in caso di passaggio della squadra, che te ne fai dei soldi guadagnati sse poi Lotirchio non li spende????:ciapet: :ciapet: :ciapet:
[CAZZEGGIO MODE OFF]
Ok, battutacce terminate, dico la mia sulla vostra squadra: secondo me la Lazio passa il turno, il girone non è irresistibile (Real compreso) e la squadra ha la mentalità da champions. Il problema è che, con la vostra rosa attuale, si rischia di dar fondo alle energie necessarie per il campionato, temo che stiate quasi di fronte ad un bivio: andare avanti in champions o buttarsi a capofitto sul campionato per un (improbabilissimo) 4° posto? Quest'anno le squadre in grado di competere per i 4 posti sono tante, e probabimente più competitive della Lazio - a spanna metto: Inter, Roma, Fiorentina, Milan, Juventus, Palermo.
Se beccamo tra 5 giorni, bella pè voi!

Un discorso sensato. ;)
Per come la vedo io la champions è un'occasione che, realisticamente parlando, non ci capiterà più per qualche anno.
In campionato il nostro obiettivo è arrivare in zona uefa.
E anche se non dovessimo qualificarci per la uefa, considerando il basso profilo, il basso ritorno economico e la seccatura di giocare i primi turni, non sarebbe un grande dramma...
Io baratterei tutta la vita la qualificazione agli ottavi di champions per i 2 derby e la non qualificazione in zona uefa. :O

dany80m
26-10-2007, 15:34
non mi pare di aver detto che vinciamo la coppa.

il traguardo uefa ok sono d'accordo, il mode cazzeggio non lo commento visto che era tale, ma allora mi domando, cosa cazzarola andate allo stadio a vedè la champions o sul dtt?

corri in champions e non corri in campionato? a questo punto non è meglio non presentarsi in campo e perdere 3-0 a tavolino in coppa? metti che poi giochi 90min in più e fallisci il campionato..

forse non so se scherzate o veramente pensate che 2 o 4 partite in piu pregiudichino il rendimento di una sq in campionato..ma vuoi mettere andare allo stadio a vedere lazio-barca? poi posso pure perde e tornare a casa..però se 180min in piu ci tolgono 15pnt in campionato..eh beh..allora manco prenderei l'aereo per le trasferte di coppa, me ne stò a casa.

state ragionando da provinciali, e questo mi dispiace, non è la sponda del tevere giusta per ragionare da tali.

ripeto, so che la coppa non la vinciamo, ma a provar a fare bella figura non ci si rimette nulla, se poi preferite vincere un derby alla qualificazione champions, evidentemente stiamo parlando di cose diverse

mysterbalfys
26-10-2007, 21:52
Lazio-Udinese secondo lazionet:

Possibile formazione (4-3-1-2)
32 Ballotta - 85 Behrami, 2 Stendardo, 6 Scaloni, 3 Kolarov - 26 Mudingayi, 10 Baronio, 5 Mutarelli - 68 Manfredini - 18 Rocchi, 19 Pandev

A disposizione
1 Muslera, 29 De Silvestri, 86 Sannibale, 23 Meghni, 81 Del Nero, 17 Tare, 20 Makinwa

Allenatore
Rossi

Indisponibili
Diakitè, Ledesma, Artipoli, Mauri, Siviglia, Cribari

Squalificati
Zauri, Firmani

arcofreccia
26-10-2007, 22:01
Non voglio sembrare assillante ma come si fa a conoscere la situazione aggiornata degli assenti?

Non credo esista un sito che dice tutte le reali condizioni sanitarie dei giocatori, seguendo il mondo lazio e tutte le notizie spesso, io ti posso dire quello che so io.

Siviglia= 1 mese e mezzo...lo hanno rioperato al menisco se non sbaglio, calcolando che è anche fuori forma e che non è allenato per l'altro infortunio i tempi si allungano, questo l'ho sentito alla radio dal professor mariani che lo ha operato.

Cribari= Dovrebbe recuperare anche per domenica, l'ho letto oggi.

Ledesma= Sta recuperando, e sembra stia andando alla grande, oggi leggevo che non è da escludere che possa cercare di tornare a giocarsi un posto al derby

Diakitè= Torna a primavera

Mauri sinceramente non te lo so dire..ma credo che una 15na di giorni ci vogliano...

nessun'altro rotto?:D

arcofreccia
26-10-2007, 22:04
Lazio-Udinese secondo lazionet:

Possibile formazione (4-3-1-2)
32 Ballotta - 85 Behrami, 2 Stendardo, 6 Scaloni, 3 Kolarov - 26 Mudingayi, 10 Baronio, 5 Mutarelli - 68 Manfredini - 18 Rocchi, 19 Pandev

A disposizione
1 Muslera, 29 De Silvestri, 86 Sannibale, 23 Meghni, 81 Del Nero, 17 Tare, 20 Makinwa

Allenatore
Rossi

Indisponibili
Diakitè, Ledesma, Artipoli, Mauri, Siviglia, Cribari

Squalificati
Zauri, Firmani

Io avrei fatto giocare Del Nero al posto di manfredini, per il resto giuste le scelte e direi obbligate

dany80m
27-10-2007, 08:46
sono d'accordo per del nero al posto di manfredini.

per il resto la formazione non mi dispiace, viste le numerosissime assenze.

conto in baronio, l'ho visto in netta crescita nella partita di livorno..

ps: ma rossi ha deciso di non far giocare piu muslera? io una chance je la darei..

El Matador 79
27-10-2007, 09:00
Penso che punteranno per i prossimi 2 mesi su Ballotta, contando di avere Carrizo a gennaio.

4ndrea
27-10-2007, 09:18
ragazzi volevo sapere da voi che siete laziali cosa ne pensate di queste intercettazioni saltate fuori circa tre settimane fa su lazioinfo(premetto che io sono della roma,ma prima di esser tifoso sono sportivo)e pubblicate ieri da repubblica...

ecco l'audio--> http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=13816&showtab=Copertina

ed ora il testo(si,non avevo niente da fare)

L”Ho sentito Galliani,stamattina...quello stava a Milanello perchè domani c'hanno la sfida col Barcelona,quindi loro stanno lavorando...perchè effettivamente loro c'hanno quella classifica e per loro è importante la semifinale di Champions, quindi...

R”Noi dobbiamo far si che...dobbiamo intavolare le trattative con il Lecce perchè c'abbiam bisogno che vengano abbastanza ammorbiditi qua a giocare...”

L”Ma si,richiamo io coso,là...sia lui,il presidente, che l'amministratore delegato...ci parlo un attimo,adesso li chiamo...gli dico se vengono giù...ma loro secondo lei ce la fanno a recuperare?stanno un po' in difficoltà...”

R”A salvarsi?”

L”eh...”

R”No, non ce la fanno...non ce la fanno a salvarsi,però sono...io li ho allenati...sono una buona squadra e se decidono di giocare ci possono creare dei problemi...”

L”Come no,come no...ma certo...”

R”E quindi...se vengono già rassegnati è meglio o perlomeno intavoliamo una trattativa, quindi vedono che possono fare degli affari e dunque non dovrebbero venire col dente avvelenato...”

L”No no, ma adesso chiamo chiamo...li chiamo perchè loro stavano aspettando solo che Carlo(Osti) ha detto che aveva parlato con Regalìa per 'ste cose, eccetera eccetera...adesso devo chiamarli perchè voglio avere un punto...capire pure che vogliono fare con 'sti giocatori, soprattutto Ledesma...voglio capire che cosa vogliono fare col giocatore...”

Ora vi chiedo...che ne pensate?!?

dany80m
27-10-2007, 09:20
Penso che punteranno per i prossimi 2 mesi su Ballotta, contando di avere Carrizo a gennaio.

carrizo è un ottimo portiere, speriamo si risolva qst situazione.

ma ammesso arrivi, muslera? prestito?

Gig4hertz
27-10-2007, 09:32
ragazzi volevo sapere da voi che siete laziali cosa ne pensate di queste intercettazioni saltate fuori circa tre settimane fa su lazioinfo(premetto che io sono della roma,ma prima di esser tifoso sono sportivo)e pubblicate ieri da repubblica...

ecco l'audio--> http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=13816&showtab=Copertina

ed ora il testo(si,non avevo niente da fare)

L”Ho sentito Galliani,stamattina...quello stava a Milanello perchè domani c'hanno la sfida col Barcelona,quindi loro stanno lavorando...perchè effettivamente loro c'hanno quella classifica e per loro è importante la semifinale di Champions, quindi...

R”Noi dobbiamo far si che...dobbiamo intavolare le trattative con il Lecce perchè c'abbiam bisogno che vengano abbastanza ammorbiditi qua a giocare...”

L”Ma si,richiamo io coso,là...sia lui,il presidente, che l'amministratore delegato...ci parlo un attimo,adesso li chiamo...gli dico se vengono giù...ma loro secondo lei ce la fanno a recuperare?stanno un po' in difficoltà...”

R”A salvarsi?”

L”eh...”

R”No, non ce la fanno...non ce la fanno a salvarsi,però sono...io li ho allenati...sono una buona squadra e se decidono di giocare ci possono creare dei problemi...”

L”Come no,come no...ma certo...”

R”E quindi...se vengono già rassegnati è meglio o perlomeno intavoliamo una trattativa, quindi vedono che possono fare degli affari e dunque non dovrebbero venire col dente avvelenato...”

L”No no, ma adesso chiamo chiamo...li chiamo perchè loro stavano aspettando solo che Carlo(Osti) ha detto che aveva parlato con Regalìa per 'ste cose, eccetera eccetera...adesso devo chiamarli perchè voglio avere un punto...capire pure che vogliono fare con 'sti giocatori, soprattutto Ledesma...voglio capire che cosa vogliono fare col giocatore...”

Ora vi chiedo...che ne pensate?!?

per parlare bisogna conoscere bene i fatti e a volte si sa che magari vengono pubblicate solo alcune parti di una conversazione allo scopo di "pilotare" il giudizio, fatta questa premessa alla luce di questa conversazione a me sembra palese che stessero cercando di "biscottare" la partita.

4ndrea
27-10-2007, 09:34
veramente l'intercettazione è tutta continua...se ascolti l'audio...

powerslave
27-10-2007, 09:54
scusate se rompo,ma mi servirebbe una consulenza per il fantacalcio da voi che seguite la lazio da vicino:D
Ma ledesma che ha?Come lo vedete in prospettiva del resto della stagione?

grazie:)

arcofreccia
27-10-2007, 09:58
scusate se rompo,ma mi servirebbe una consulenza per il fantacalcio da voi che seguite la lazio da vicino:D
Ma ledesma che ha?Come lo vedete in prospettiva del resto della stagione?

grazie:)

di sicuro ora come ora non gioca. è infortunato....sembra che possa forzare i tempi per il derby, ma non ci sono certezze. appena ha recuperato però, schieralo sempre, sotto la sufficienze non ci va mai. è un buon regista

El Matador 79
27-10-2007, 10:02
...Ora vi chiedo...che ne pensate?!?
Mettere in dubbio la buona fede di Delio Rossi è ridicolo.
Ci hanno già condannato da innocenti una volta, 2 estati fa.
Ci manca che paghiamo un'altra volta per non aver fatto niente...
Comunque vedremo che dirà la giustizia (:rolleyes:) sportiva.

P.S.
E' interessante il fatto che i romanisti si interessino dei fatti di casa nostra solo quando fa loro comodo...

powerslave
27-10-2007, 10:03
di sicuro ora come ora non gioca. è infortunato....sembra che possa forzare i tempi per il derby, ma non ci sono certezze. appena ha recuperato però, schieralo sempre, sotto la sufficienze non ci va mai. è un buon regista

quindi diciamo che ,a spanne, si prevede che tornerà come l'anno scorso?giusto?:)

El Matador 79
27-10-2007, 10:08
Interessante anche il titolo della pagina di Repubblica dove si può ascoltare l'audio: "Il Lecce è forte, bisogna ammorbidirlo", con tanto di virgolettato. Peccato che la frase sia volutamente forzata e, in quella forma, mai detta. Ma l'importante è scrivere "ESCLUSIVO".

E' il giornalismo italiano baby... :rolleyes:

4ndrea
27-10-2007, 10:19
non generalizziamo...io mi informo sempre anche sulla lazio...non sono così cretino da parlare senza cognizione di causa...ma vi ripeto...avete ascoltato l'audio?!quello che ho srcitto sotto sono le parole dell'audio...e dai,non fate i bambini...

e poi non credo che vi abbiano punito ingiustamente...però sonoopinioni queste...

ma qui non si tratta di opinioni...si tratta di avere le orechhie per sentire...non ne fate un discorso campanilistico...

El Matador 79
27-10-2007, 10:38
non generalizziamo...io mi informo sempre anche sulla lazio...non sono così cretino da parlare senza cognizione di causa...ma vi ripeto...avete ascoltato l'audio?!quello che ho srcitto sotto sono le parole dell'audio...e dai,non fate i bambini...

e poi non credo che vi abbiano punito ingiustamente...però sonoopinioni queste...

ma qui non si tratta di opinioni...si tratta di avere le orechhie per sentire...non ne fate un discorso campanilistico...
Non voglio rientrare nel discorso su calciopoli, è già stato trattato talmente tante volte da nauseare...

Comunque se per te in questo caso non si tratta di opinioni, ma di avere le orecchie per sentire, non vedo a cosa serva il tuo intervento.
Vuoi solo leggere "sono colpevoli, puniteli"?

4ndrea
27-10-2007, 12:40
no,voglio solo sapere cosa ne pensano i tifosi della lazio...e siccome questo è il thread ufficiale della lazio mi sembrava il posto più adatto dove scrivere...tutto qui...

El Matador 79
27-10-2007, 13:19
no,voglio solo sapere cosa ne pensano i tifosi della lazio...e siccome questo è il thread ufficiale della lazio mi sembrava il posto più adatto dove scrivere...tutto qui...
Io penso sia un'inchiesta ridicola, e penso che il giornale che ha pubblicato l'audio dell'intercettazione sia in malafede quando titola in VIRGOLETTATO "Il Lecce è forte, bisogna ammorbidirlo", perché è una frase che non ha detto nessuno, ma è montata ad arte per rafforzare la tesi che vogliono che passi, e cioè che Rossi voleva aggiustare la partita.
Fra l'altro la Lazio a quel punto della stagione era già matematicamente in Coppa Uefa, e non aveva altri traguardi da raggiungere. Quale sarebbe stata l'utilità di "truccare" quella partita?
Penso inoltre sia vergognoso pubblicare delle intercettazioni relative a inchieste ancora in corso; si rischia che il can can mediatico che viene scatenato influenzi chi dovrebbe dare un giudizio sopra le parti.
Ma questo è un altro discorso.

Però sono curioso di sapere la tua di opinione...

4ndrea
27-10-2007, 13:34
non era matematicamente in uefa,mancava un po'...però lascia stare il virgolettato...dall'audio si evincono chiarissime conclusioni...rispetto a quelle come ti poni?io rispetto a quelle dico che squalifica è poco...

gup133
27-10-2007, 13:45
Mettere in dubbio la buona fede di Delio Rossi è ridicolo.
P.S.
E' interessante il fatto che i romanisti si interessino dei fatti di casa nostra solo quando fa loro comodo...
Io penso sia un'inchiesta ridicola
Però sono curioso di sapere la tua di opinione...

Vedi Matador, da romanista, vista la tua risposta acida mi verrebbe da fare una battuttaccia, e cioè che noi possiamo interessarci di voi solo per stè cose, perchè oggettivamente c'è poco altro di interessante in questa squadra.....:rolleyes:

Però, guarda un pò, io in questa storia la penso esattamente come te, a me Delio Rossi stà riccamente sulle @@ per il modo di porsi nei confronti di tutti, ma è un grande professionista (oltre che un ottimo allenatore, per me è tra i primi 4 in Italia) e accusarlo di frode sportiva o cmq di slealtà mi sembra veramente un'idiozia. Purtroppo però le frasi che ha usato sono del tutto sbagliate, probabilmente non pensava a quello che stava dicendo ed effettivamente viene fuori un discorso che molto si presta al biscotto; sarebbe bastata un minimo di perizia linguistica in più e ora non sarebbe successo nulla. Ovviamente, infine, il can can mediatico fa comodo, perchè fondamentalmente ai gobbentini e accoliti vari non va proprio giù di essere stati gli unici condannati (perchè, cmq, è bene ribadirlo: a parte la gobbentus - e la Fiorentina - nessun'altra squadra ha subito punizioni importanti, anzi...) e queindi ora non vedono l'ora di sbattere i mostri - o presunti tali - in prima pagina. A questo proposito, però, vorrei ricordare che ancora ci devono spiegare cosa ci faceva Collina nel ristorante di Meani, con Galliani, all'ora di chiusura. Ma tanto credo non lo sapremo mai, al pari della strage di Ustica e delle bombe di p.zza Fontana, ed è veramente tragico che in Italia si accoppino così singolarmente calcio e morte....
Tutto ciò per dirti che ogni tanto, il semplice fatto che si tifino squadre diverse e rivali, non è motivo sufficiente per beccarsi rispotacce e varie, perchè, strano a dirsi, possiamo essere più vicini di quanto si pensi!;)

El Matador 79
27-10-2007, 13:55
non era matematicamente in uefa,mancava un po'...
Vero. Ho sbagliato. Prima della partita con il Lecce la Lazio era a +7 dal Palermo con 3 partite da giocare. Mancavano 3 punti da fare in 3 partite per la matematica. Ma la sostanza non cambia. Non vedo l'utilità di aggiustare una partita del genere.

però lascia stare il virgolettato...dall'audio si evincono chiarissime conclusioni...rispetto a quelle come ti poni?
Quale parte della mia precedente frase "penso sia un'inchiesta ridicola" non è chiara?

io rispetto a quelle dico che squalifica è poco...
Cosa proporresti?

El Matador 79
27-10-2007, 14:06
Vedi Matador, da romanista, vista la tua risposta acida mi verrebbe da fare una battuttaccia, e cioè che noi possiamo interessarci di voi solo per stè cose, perchè oggettivamente c'è poco altro di interessante in questa squadra.....:rolleyes:
Non era una risposta acida. Era una constatazione su un fatto difficilmente contestabile. In questo thread (a parte il buon TimeWolf) i romanisti compaiono al 99% per motivi come questo.

...Tutto ciò per dirti che ogni tanto, il semplice fatto che si tifino squadre diverse e rivali, non è motivo sufficiente per beccarsi rispotacce e varie, perchè, strano a dirsi, possiamo essere più vicini di quanto si pensi!;)
Continuo a non vedere la rispostaccia...
Vedo però il buon 4ndrea che è comparso in questo thread con una "lieve" vena provocatoria, e con l'idea di postare un documento inoppugnabile che porti tutti i Laziali ad autoaccusarsi di frode sportiva.
E' un atteggiamento che non mi piace. Tutto qui.

Per il resto, a scanso di equivoci, chiarisco che per me i romanisti sono ben accetti anche in questi lidi (vabbè... senza esagerare... :D )

4ndrea
27-10-2007, 17:50
ti posso assicurare che il mio post non era provocatorio,assolutamente...volevo davvero sapere cosa ne pensavate della questione,e io vi ho messo in condizione di ascoltare e leggere per valutare meglio...tutto qui...senza farne un discorso campanilistico...

detto questo vorrei dire che in questi ultimi due anni ho visto moltissime volte la lazio giocare e devo dire che mi diverte(certo,non come la roma:D )...io ho pieno rispetto per voi e non mi è mai piaciuti, e mai mi piacerà, esser contro la lazio solo perchè sono della roma...il motivo per cui seguo soloora questo post è che ho "scoperto" la sezione off-topic da un mese a questa parte...prima calcolavo questo forum solo per la parte informatico/tecnologica...ed ora che l'ho scoperto in toto lo apprezzo ancora di più...

comunque il tutto era senza rancore...a me piace il pallone,la palla che rotola...è quella la mia passione...

El Matador 79
27-10-2007, 17:59
ti posso assicurare che il mio post non era provocatorio,assolutamente...volevo davvero sapere cosa ne pensavate della questione,e io vi ho messo in condizione di ascoltare e leggere per valutare meglio...tutto qui...senza farne un discorso campanilistico...

detto questo vorrei dire che in questi ultimi due anni ho visto moltissime volte la lazio giocare e devo dire che mi diverte(certo,non come la roma:D )...io ho pieno rispetto per voi e non mi è mai piaciuti, e mai mi piacerà, esser contro la lazio solo perchè sono della roma...il motivo per cui seguo soloora questo post è che ho "scoperto" la sezione off-topic da un mese a questa parte...prima calcolavo questo forum solo per la parte informatico/tecnologica...ed ora che l'ho scoperto in toto lo apprezzo ancora di più...

comunque il tutto era senza rancore...a me piace il pallone,la palla che rotola...è quella la mia passione...
Ok, nessun problema.
Se è così, tutto a posto. :) :mano:

dany80m
27-10-2007, 22:21
scusate, ma cribari che ha che me lo sono perso di vista? :mc:

recupera per il derby spero..almeno cribari-willy centrali dobbiamo averli..

mysterbalfys
27-10-2007, 23:27
Scusate se non m'interessano i discorsi sulle intercettazioni ma mi devo preparare per il derby:D :
http://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio1.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio2.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio3.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio4.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio5.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio6.gif
http://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio7.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio8.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio9.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio1.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio2.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio3.gif
http://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio4.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio5.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio6.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio7.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio8.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio9.gif
http://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio1.gif

mysterbalfys
27-10-2007, 23:29
Cribari= Dovrebbe recuperare anche per domenica, l'ho letto oggi.

scusate, ma cribari che ha che me lo sono perso di vista? :mc:

recupera per il derby spero..almeno cribari-willy centrali dobbiamo averli..
:sperem:

arcofreccia
28-10-2007, 10:13
cribari dovrebbe giocare anche oggi contro l'udinese, quindi per il derby ci sarà...ma i diffidati chi sono? cioè chi è ha rischio derby? forse mudingaiy?

El Matador 79
28-10-2007, 10:53
L'unico diffidato è Mudingayi.

Io non lo rischierei e giocherei così:
Ballotta
De Silvestri (o Scaloni) Stendardo Cribari Kolarov
Behrami Baronio Mutarelli
Del Nero
Rocchi (o Makinwa) Pandev

dany80m
28-10-2007, 12:08
Io :

Muslera
Scaloni Stendardo Cribari Kolarov
Behrami Baronio Mutarelli
Del Nero
Rocchi Pandev

mysterbalfys
28-10-2007, 17:36
Senza parole. Ora pensiamo al derby.

lelis
28-10-2007, 17:44
2 le cose che mi sono piaciute di più nel disastro di oggi pomeriggio:

1.lo striscione in tevere "forza lazio orgogliosi di lotito" che viene strappato via dai tifosi della tevere....ma facendo rimanere solo la parte "forza lazio"!!(come è noto, quello striscione lo mette lo stesso lotito proprio ad altezza telecamera, ci sono anche delle foto che testimoniano gli stuart che lo piazzano).

2.il gestore che si alza alla fine della partita e viene insultato da un tifoso in tribuna d'onore (nn si capisce che dice) a cui risponde "bravo", mentre si affretta a scappare protetto dai bodyguard.

Finalmente non è solo la curva ad essere contro...c'è una maggiore consapevolezza da parte di tutta la tifoseria laziale...chi ancora lo difende vuol dire che è della riomma!!

dany80m
28-10-2007, 17:50
purtroppo in qst periodo non funziona niente.

mi sento solo di fare i complimenti a marco ballotta, sempre presente.

del resto ho visto una squadra, piu che stanca direi scarica, scarica di idee, di movimenti, bah.
E' un periodo difficile e tocca stringere i denti, è un peccato però perchè questi punti purtroppo li rimpiangeremo.

io mi aspetto una grande prestazione al derby, anche se in piena emergenza.

continuo a non capire perchè rossi non sceglie se giocare con il 3/4ista o no in assenza di mauri. in questo modo manfredini non garantisce nè la fase difensiva, nè qll d'attacco

una cosa, ma come fà una persona insultata da tutto lo stadio a non vendere questa cavolo di società? con che faccia mette piede dentro la tribuna?

Aquila78
28-10-2007, 17:53
Torno adesso dallo stadio... dire che sono deluso è poco, ma non tanto per il risultato finale, quanto per il clima che ormai si respira allo stadio Olimpico... uno schifo...
Premetto che non amo certo Lotito, il mercato quest'anno è stato a dir poco fallimentare, e su questo non credo ci sia niente da discutere...
Ma una cosa è contestarlo, e una cosa è l'ODIO che ho visto e sentito oggi nei suoi confronti... allucinante...
Frasi tipo "Tua moglie deve essere stuprata", "Che tua sorella possa fare la fine di quella di Kaladze" mi hanno lasciato veramente senza parole... questo non è più il calcio che piace a me...
Alcune madri sono dovute andar via con i figli per risparmiargli lo spettacolo di certe bestie sedute nella Curva Nord dello stadio Olimpico...
E poi cori tipo "giallorosso ebreo" "As Roma Juden club"... ma quanto dovrà andare avanti ancora questo schifo?
Ve lo dico subito: la prossima partita in casa la giocheremo in campo neutro: c'è aria di squalifica... sono pronti dei simpaticissimi buu per Juan, oltre a tutti i cori di sfondo razzista di cui certa parte della Curva Nord è ben celebre...
Beh, io mi sono rotto il cazzo di tutto questo, dopo sedici anni di stadio (ne ho ventinove), mercoledì non andrò al derby, perchè non posso più mettere piede in una curva piena di gente che mi fa letteralmente schifo...

lelis
28-10-2007, 18:39
Torno adesso dallo stadio... dire che sono deluso è poco, ma non tanto per il risultato finale, quanto per il clima che ormai si respira allo stadio Olimpico... uno schifo...
Premetto che non amo certo Lotito, il mercato quest'anno è stato a dir poco fallimentare, e su questo non credo ci sia niente da discutere...
Ma una cosa è contestarlo, e una cosa è l'ODIO che ho visto e sentito oggi nei suoi confronti... allucinante...
Frasi tipo "Tua moglie deve essere stuprata", "Che tua sorella possa fare la fine di quella di Kaladze" mi hanno lasciato veramente senza parole... questo non è più il calcio che piace a me...
Alcune madri sono dovute andar via con i figli per risparmiargli lo spettacolo di certe bestie sedute nella Curva Nord dello stadio Olimpico...
E poi cori tipo "giallorosso ebreo" "As Roma Juden club"... ma quanto dovrà andare avanti ancora questo schifo?
Ve lo dico subito: la prossima partita in casa la giocheremo in campo neutro: c'è aria di squalifica... sono pronti dei simpaticissimi buu per Juan, oltre a tutti i cori di sfondo razzista di cui certa parte della Curva Nord è ben celebre...
Beh, io mi sono rotto il cazzo di tutto questo, dopo sedici anni di stadio (ne ho ventinove), mercoledì non andrò al derby, perchè non posso più mettere piede in una curva piena di gente che mi fa letteralmente schifo...

pesante davvero...che amarezza leggere di tutto questo.

posso capirti purtroppo, sono stato abbonato per 8 anni da quando avevo 12 anni....ora ne ho 22 e da 2 ho lasciato proprio per queste cose....

però lasciar perdere per queste cose è sbagliato secondo me,la squadra ha bisogno di essere sostenuta come non mai in questo periodo, io personalmente non smetterò mai di incitarla e piano piano sto iniziando a tornare allo stadio....per questa maglia questo e altro.

poi c'è da considerare che la gente ormai è esasperata da quest'uomo,e magari si dicono cose che non si pensano, accecati dalla rabbia....lo vedete che effetto fa lotito??Ci divide anche tra noi laziali, ci allontana dalla nostra fede....io non gliela dò vinta!:muro:

Cmq c'è anche da dire che per quanto possano essere discutibili per molte scelte (vedi orientamento politico, insulti vari) i ragazzi della curva non si discutono...il tifo e le coreografie che fanno loro non ha eguali secondo me...e questa cosa me l'hanno detta anche tifosi di altre squadre quando hanno affrontato la lazio.

gup133
28-10-2007, 19:06

Da romanista, purtroppo, non posso far altro che prendere atto di quello che il calcio è diventato, riportando la mi amara testimonianza: sono stato raccattapalle della Roma per 12 anni, non ho mai mancato una partita - e stò parlando della roma mazzoniana, di quella di Ciarrapico etc etc, quindi non certo di una Roma vincente -, della prima squadra e della primavera. ME ne sono andato via, schifato, quando gli stessi cori, gli stessi atteggiamenti e gli stessi pensieri di cui parli hanno cominciato a serpeggiare anche nella nostra curva sud e nel tifo organizzato romanista. Non smetterò mai di tifare Roma, ma allo stadio non ho più messo piede.
RIDATECE IL NOSTRO CALCIO, AVETE ROTTO LE @@!! In bocca al lupo per mercoledì...

Aquila78
28-10-2007, 19:56
pesante davvero...che amarezza leggere di tutto questo.

posso capirti purtroppo, sono stato abbonato per 8 anni da quando avevo 12 anni....ora ne ho 22 e da 2 ho lasciato proprio per queste cose....

però lasciar perdere per queste cose è sbagliato secondo me,la squadra ha bisogno di essere sostenuta come non mai in questo periodo, io personalmente non smetterò mai di incitarla e piano piano sto iniziando a tornare allo stadio....per questa maglia questo e altro.

poi c'è da considerare che la gente ormai è esasperata da quest'uomo,e magari si dicono cose che non si pensano, accecati dalla rabbia....lo vedete che effetto fa lotito??Ci divide anche tra noi laziali, ci allontana dalla nostra fede....io non gliela dò vinta!:muro:

Cmq c'è anche da dire che per quanto possano essere discutibili per molte scelte (vedi orientamento politico, insulti vari) i ragazzi della curva non si discutono...il tifo e le coreografie che fanno loro non ha eguali secondo me...e questa cosa me l'hanno detta anche tifosi di altre squadre quando hanno affrontato la lazio.

La gente sarà anche accecata dalla rabbia, ma ciò non giustifica l'odio e la violenza verbale con cui viene "contestato" un uomo che sicuramente avrà i suoi difetti, sicuramente non è il presidente che tutti sognano, ma che secondo me non si merita tutto questo, o almeno non si merita una contestazione così feroce e brutale, che va a toccare non solo la sua persona, ma anche la sua famiglia... per me è uno schifo punto e basta.

Per me "certe scelte" non sono discutibili: sono una vergogna... io me ne sbatto del tifo e delle coreografie se poi debbo sentire continui cori contro gli ebrei, continui buu contro i giocatori di colore (non solo avversari: oggi soliti buu a Manfredini e Makinwa), se debbo rischiare la squalifica del campo ogni volta che nella squadra avversaria c'è un giocatore di colore...
Per non parlare di certi mirabolanti e purtroppo ben celebri striscioni tipo "Auschwitz la vostra patria, i forni le vostre case", "Onore alla tigre Arkan", "Roma è fascista", che hanno dato "lustro" alla tifoseria laziale non solo in Italia, ma anche all'estero...
Ah, senza scordare celtiche, svastiche e via discorrendo...
Mi dispiace, ma per me gli Irriducibili si discutono, eccome se si discutono: sono la rovina della Lazio, hanno reso l'atmosfera allo stadio invivibile: io ho sopportato finchè ho potuto, sospinto dal grandissimo amore che provo per questa squadra, ma quando è troppo è troppo e oggi per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...

Aquila78
28-10-2007, 20:03
Da romanista, purtroppo, non posso far altro che prendere atto di quello che il calcio è diventato, riportando la mi amara testimonianza: sono stato raccattapalle della Roma per 12 anni, non ho mai mancato una partita - e stò parlando della roma mazzoniana, di quella di Ciarrapico etc etc, quindi non certo di una Roma vincente -, della prima squadra e della primavera. ME ne sono andato via, schifato, quando gli stessi cori, gli stessi atteggiamenti e gli stessi pensieri di cui parli hanno cominciato a serpeggiare anche nella nostra curva sud e nel tifo organizzato romanista. Non smetterò mai di tifare Roma, ma allo stadio non ho più messo piede.
RIDATECE IL NOSTRO CALCIO, AVETE ROTTO LE @@!! In bocca al lupo per mercoledì...

Non posso che quotarti... non sai quanto mi pesi la decisione di non andare al derby mercoledì (non ne salto uno dal 1994), ma quando è troppo è troppo... la Lazio mi rimane e mi rimarrà sempre nel cuore ma, finchè le cose non cambieranno (e purtroppo secondo me non cambieranno) allo stadio non ci metterò più piede...

ps in bocca al lupo anche a voi e, concedimelo, speriamo che NON vinca il migliore ;)

korry78
28-10-2007, 20:10
Purtroppo non posso che quotare Aquila.
D'altronde è soprattutto per queste ragioni che, ormai da tempo, non vado più allo stadio.
Il fatto che queste conclusioni vengano tratte da un Tifoso con la T maiuscola che va allo stadio da tanti anni non può che amareggiare e far riflettere...

Adric
28-10-2007, 20:12
E poi cori tipo "giallorosso ebreo" "As Roma Juden club"...

Come del resto l'anno scorso dall'altra parte ci fu lo striscione 'Lazio-Livorno stesse iniziali stesso forno' esposto a Roma-Livorno.
La Roma e la Lazio sono entrambe diffidate, alla prossima scattano le porte chiuse o la squalifica, ecco perchè hanno avvertito la necessità di evitare possibili incidenti a Roma-Napoli.
Se ci sono porte chiuse o campi neutri ci rimettono anche i tifosi dell'altra squadra (e quindi gli incassi), specie se poi la partita in casa successiva è un derby.

Riguardo Lotito, al di là di ogni valutazione sul suo operato, è sin dal primo minuto del primo giorno della presidenza che viene contestato dagli Irriducibili, ma avvenne la stessa cosa anche con Cragnotti.

Quest'anno la Lazio si trova nella paradossale situazione di un organico sovrabbondante e insufficiente allo stesso punto.
Sovrabbondante perchè ha quasi 30 giocatori; insufficiente perchè di questi trenta, almeno 7-8 (Baronio, Tare ecc) non rientravano nei piani per quest'anno dell'allenatore Rossi ma sono rimasti perchè la società non è riuscita a cederli (a parte Simone Inzaghi), vuoi per l'ingaggio alto, per l'età avanzata ed altre ragioni.
Col risultato che in diversi ruoli non ci sono sostituti all'altezza; considerando la Champions League questa stagione è stata un'occasione mancata da parte della Società.

Certo che sono molto più abbordabili le partite del girone di Champions (Werder Brema e Olimpiacos in casa) che i prossimi tre incontri di campionato: Roma-Lazio, Lazio-Fiorentina e Inter-Lazio.
La crisi di gioco finirà quando l'allenatore riuscirà a schierare la stessa formazione per 2-3 partite di seguito
(e sarebbe già ottimo ad arrivare ad avere solo 2-3 assenti a partita anzichè 5-6-7, per la formazione tipo si dovrà attendere il girone di ritorno) trovando quegli equilibri che ancora mancano; la crisi di risultati visti i tre prossimi impegni di campionato difficilmente sarà superata prima di metà novembre.
E' un campionato durissimo per tutte, quasi nessuna brilla per il gioco, il blasonato Milan ha gli stessi punti della Lazio, se Fiorentina e Juventus giocassero in Champions quest'anno avrebbero alcuni punti in meno in serie A; ma c'è spazio per recuperare, sono 38 partite.

I troppi infortuni dimostrano che la preparazione fisica pre campionato è stata sbagliata ed affrettata per il preliminare con la Dinamo Bucarest il 10 agosto scorso; le troppe squalifiche dovute ad ammonizioni ed espulsioni dimostrano che c'è un clima di nervosismo nella squadra.

Eventuali errori di Delio Rossi non possono essere un'alibi per mascherare la campagna cessioni non riuscita e la conseguente campagna acquisti deficitaria da parte della società.

L'atteggiamento umorale e litigioso del presidente Lotito altresì non può essere un'alibi per mascherare la negatività di un gruppo organizzato con atteggiamenti razzisti, violenti ed ignoranti come gli Irriducibili, che rappresenta solo una parte minoritaria della tifoseria anche se maggioritaria in Curva.

mysterbalfys
28-10-2007, 20:26
i ragazzi della curva non si discutono...il tifo e le coreografie che fanno loro non ha eguali secondo me...e questa cosa me l'hanno detta anche tifosi di altre squadre quando hanno affrontato la lazio.

arcofreccia
28-10-2007, 20:39
Una bruttissima partita, si salva solo ballotta. il problema sta nel fatto che non abbiamo una rosa che può competere su due fronti, la colpa sappiamo di chi è..quindi a rossi cosa si può chiedere? sono deluso, e purtroppo al derby se ci dice bene pareggiamo...non mi sento di aggiungere altro. vorrei proprio sentire quelli che inneggiavano la champions ora!!!

dany80m
28-10-2007, 21:36
ora cosa? ma che cavolo dici? tanto so che ce l'hai con me.

io non inneggio nulla, io dico che fin quando siamo nella competizione, abbiamo l'obbligo di rispettarla e cercare di fare bella figura davanti all'europa intera. Se usciremo, come è probabile, usciremo a testa alta come ci compete fare.

cosa ho detto di sbagliato? vuoi che nelle 3partite di coppa che mancano non ci presentiamo in campo?

schiereremo la miglior formazione, se la squadra gira faremo bella figura e vinceremo, altrimenti ce ne torneremo a casa ma almeno potremmo dire di averci provato.

se poi l'obiettivo di qualcuno è vincere un derby per trasformare una stagione disastrosa in una stagione super, è un altro paio di maniche

arcofreccia
28-10-2007, 21:51
ora cosa? ma che cavolo dici? tanto so che ce l'hai con me.

io non inneggio nulla, io dico che fin quando siamo nella competizione, abbiamo l'obbligo di rispettarla e cercare di fare bella figura davanti all'europa intera. Se usciremo, come è probabile, usciremo a testa alta come ci compete fare.

cosa ho detto di sbagliato? vuoi che nelle 3partite di coppa che mancano non ci presentiamo in campo?

schiereremo la miglior formazione, se la squadra gira faremo bella figura e vinceremo, altrimenti ce ne torneremo a casa ma almeno potremmo dire di averci provato.

se poi l'obiettivo di qualcuno è vincere un derby per trasformare una stagione disastrosa in una stagione super, è un altro paio di maniche

Ce l'ho con te? Ma cosa stai dicendo tu piuttosto..io sto dicendo la mia, e dico che questa squadra deve decidersi, se pensare di andare avanti in champions, oppure pensare SOLO al campionato, io opterei per la seconda scelta. Sei in champions grazie al grande CAMPIONATO dello scorso anno non dimentichiamolo. La squadra se spreca energie per la champions, come puoi pensare che faccia le stesse prestazioni in campionato? Dispiace anche a me uscire dalla champions cosa pensi? Ma dato che lotito non ha comprato giocatori che potessero subentrare ai titolari, allora ecco che io preferisco puntare solo al campionato..se avevamo una buona panchina forse ora potevamo permetterci il lusso di andare avanti sia in champions che in campionato ecco tutto. Capitolo derby!! Bè sai..l'anno scorso è stata una goduria aver vinto e sapessi quanto li ho presi per il ...... nel 2005 con Di canio ho goduto ancora di più..:D per cui la champions mi fa felice a me, ma non come vincere un derby!

mysterbalfys
28-10-2007, 21:56
... e purtroppo al derby se ci dice bene pareggiamo...non mi sento di aggiungere altro...

Scusa, ma che dici? Si va sul campo per vincere, fino all'ultimo secondo di gioco! Sai che durante le riunioni nel gabinetto di guerra, Churchill quando gli chiedevano "se perdiamo, cosa facciamo?" lui rispondeva "la sconfitta non va neanche considerata"

Che facciamo, prima cantiamo "Non mollare mai!" e poi speriamo in un pareggio? Al derby, come per tutte le partite, si va per vincere. E questo quello che farà la squadra e noi, tifosi della Lazio, la sosterremo, ora e sempre.

Non sono scemo, so benissimo quali sono le lacune della squadra, ma in questo momento è così e così ce la prendiamo, è sempre la nostra Lazio, la squadra di Roma, della 1a curva d'Italia e di tutti quelli che ci credono.

korry78
28-10-2007, 22:04
Ricordo, per dovere di cronaca, che l'anno scorso, senza coppe, alla nona giornata avevamo totalizzato:
3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. (11 punti)

Quest'anno finora, considerando che abbiamo gli impegni di champions:
2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. (10 punti)

Insomma abbiamo appena un punto meno dell'anno scorso.
Speriamo di recuperare qualche giocatore e magari un po' di serenità.
Certo per il derby sarà molto dura...

arcofreccia
28-10-2007, 22:55
Scusa, ma che dici? Si va sul campo per vincere, fino all'ultimo secondo di gioco! Sai che durante le riunioni nel gabinetto di guerra, Churchill quando gli chiedevano "se perdiamo, cosa facciamo?" lui rispondeva "la sconfitta non va neanche considerata"

Che facciamo, prima cantiamo "Non mollare mai!" e poi speriamo in un pareggio? Al derby, come per tutte le partite, si va per vincere. E questo quello che farà la squadra e noi, tifosi della Lazio, la sosterremo, ora e sempre.

Non sono scemo, so benissimo quali sono le lacune della squadra, ma in questo momento è così e così ce la prendiamo, è sempre la nostra Lazio, la squadra di Roma, della 1a curva d'Italia e di tutti quelli che ci credono.

Mi dici cosa c'entra ora la frase di churchill? Cerca di vedere in faccia la realtà e non pensiamo che siamo la squadra che può battere tutti... io riconosco che la roma è più forte di noi, sotto tanti punti di vista, noi abbiamo i giocatori chiave infortunati, e poi ci arriviamo male sia per la sconfitta e come ambiente, la roma ha vinto a milano col milan, e come è giusto che sia vola sulle ali dell'entusiasmo. guarda che amare la propria squadra, vuol dire anche criticarla quando serve e riconoscere i propri limiti, no dire che vinciamo sempre!!

arcofreccia
28-10-2007, 22:57
Ricordo, per dovere di cronaca, che l'anno scorso, senza coppe, alla nona giornata avevamo totalizzato:
3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. (11 punti)

Quest'anno finora, considerando che abbiamo gli impegni di champions:
2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. (10 punti)

Insomma abbiamo appena un punto meno dell'anno scorso.
Speriamo di recuperare qualche giocatore e magari un po' di serenità.
Certo per il derby sarà molto dura...

Non hai tenuto conto di tanti fattori, alla fine l'anno scorso hai fatto il campionato che hai fatto grazie a delle squadre che non c'erano, e quelle più forti l'anno scorso avevano la penalizzazione, e voglio far notare che l'anno scorso in rosa avevamo due giocatori come peruzzi che ci ha salvato non so quante volte, e oddo. e ora chi hai? ballotta che finchè regge andiamo bene, ma reggerà sempre secondo te? e sulla fascia ora hai un ragazzo che deve crescere come de silvestri, e poi hai scaloni e kolarov???? il paragone non regge..

jason79
28-10-2007, 23:52
Quest'anno mi sa che la nostra stagione sara':fare bella figura in CL e salvarci in campionato. Purtroppo...:(

mysterbalfys
29-10-2007, 06:34
Mi dici cosa c'entra ora la frase di churchill? Cerca di vedere in faccia la realtà e non pensiamo che siamo la squadra che può battere tutti... io riconosco che la roma è più forte di noi, sotto tanti punti di vista, noi abbiamo i giocatori chiave infortunati, e poi ci arriviamo male sia per la sconfitta e come ambiente, la roma ha vinto a milano col milan, e come è giusto che sia vola sulle ali dell'entusiasmo. guarda che amare la propria squadra, vuol dire anche criticarla quando serve e riconoscere i propri limiti, no dire che vinciamo sempre!!

E' giusto riconoscere i propri limiti ma credo che si debba scendere in campo per vincere, ogni volta. Mi concederai di pensarla così? La frase di Churchill è solo una citazione riferita a questo. Condivido il quadro della situazione che hai fatto, ma non mi piace pensare alla Lazio che gioca il derby con l'aspettativa del pareggio. E' solo quello che penso io, ovviamente.
Se avessimo davanti i giocatori e invece di caricarli li sommergessimo di critiche, cosa pensi otterremmo?:)

lelis
29-10-2007, 09:42
ragazzi non mi fraintendete,
io parlavo solo del modo di tifare, dei cori e di canti ininterrotti per tutta la partita anche quando si perde....su quello secondo me non gli si può dire proprio niente....nelle trasferte anche lontanissimo ci sono, e si sentono solo loro....

per il resto quelle cose elencate da aquila non sono "discutibili" è vero, mi sono espresso malissimo, fanno proprio schifo, è proprio per queste cose che non sono più abbonato da 2 anni come ho già scritto prima....mi hanno praticamente cacciato dallo stadio.

Ed è un peccato,mi dispiace davvero, perchè vedo una gran voglia di lazio e una gran voglia di incitare la squadra sempre e comunque, ma poi vedo pure sto schifo....avremmo le potenzialità di essere una tifoseria di alto livello invece no...meno male che almeno da un po' di anni gli impediscono di portare dentro quelle orrende bandiere con celtiche e quan'altro....

aquila, sono perfettamente d'accordo con te, punto.

arcofreccia
29-10-2007, 10:16
E' giusto riconoscere i propri limiti ma credo che si debba scendere in campo per vincere, ogni volta. Mi concederai di pensarla così? La frase di Churchill è solo una citazione riferita a questo. Condivido il quadro della situazione che hai fatto, ma non mi piace pensare alla Lazio che gioca il derby con l'aspettativa del pareggio. E' solo quello che penso io, ovviamente.
Se avessimo davanti i giocatori e invece di caricarli li sommergessimo di critiche, cosa pensi otterremmo?:)

E' ovvio che uno scenda in campo per la vittoria, ma non sempre si può puntare a vincere secondo me, devi vedere tanti aspetti, non avremo dei giocatori importanti e tu sai bene che la lazio senza quei 11 titolari non se la gioca con tutti, poi il calcio è strano e magari faremo un partitone. io non è che voglio criticare i giocatori, anche perchè penso che fanno sempre quello che possono, e non ce l'ho ne con loro ne con rossi assolutamente. spero solo che appena ritorneranno i titolari potremo ritornare la lazio che conosciamo. questo derby mi sembra quello del 6 gennaio non ti pare? spero che finisca come quello:)

arcofreccia
29-10-2007, 12:27
Manca poco al derby..carichiamoci ragazzi..sto derby mi sembra come quello del 6 gennaio...daje....

http://img512.imageshack.us/img512/2016/19ub9.jpg
http://img513.imageshack.us/img513/4757/23xe1.jpg
http://img505.imageshack.us/img505/3807/corsapaolorm7.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/5245/ilgettonewp1.jpg

mysterbalfys
29-10-2007, 13:36
E' ovvio che uno scenda in campo per la vittoria, ma non sempre si può puntare a vincere secondo me, devi vedere tanti aspetti, non avremo dei giocatori importanti e tu sai bene che la lazio senza quei 11 titolari non se la gioca con tutti, poi il calcio è strano e magari faremo un partitone. io non è che voglio criticare i giocatori, anche perchè penso che fanno sempre quello che possono, e non ce l'ho ne con loro ne con rossi assolutamente. spero solo che appena ritorneranno i titolari potremo ritornare la lazio che conosciamo. questo derby mi sembra quello del 6 gennaio non ti pare? spero che finisca come quello:)
Lo spero anch'io e su questo siamo tutti d'accordo:)

Ragazzi, io non sono uno sportivo, sono tifoso della Lazio che è la squadra che amo! C@zzo!

ALBIZZIE
29-10-2007, 13:50
ragazzi, una curiosità.
ma qualcuno di voi ha mai visto all'opera previti jr?
potete darmi un giudizio sportivo? :)

El Matador 79
29-10-2007, 18:18
Come del resto l'anno scorso dall'altra parte ci fu lo striscione 'Lazio-Livorno stesse iniziali stesso forno' esposto a Roma-Livorno.

La Roma e la Lazio sono entrambe diffidate, alla prossima scattano le porte chiuse o la squalifica, ecco perchè hanno avvertito la necessità di evitare possibili incidenti a Roma-Napoli.
Se ci sono porte chiuse o campi neutri ci rimettono anche i tifosi dell'altra squadra (e quindi gli incassi), specie se poi la partita in casa successiva è un derby.

Riguardo Lotito, al di là di ogni valutazione sul suo operato, è sin dal primo minuto del primo giorno della presidenza che viene contestato dagli Irriducibili, ma avvenne la stessa cosa anche con Cragnotti.

Quest'anno la Lazio si trova nella paradossale situazione di un organico sovrabbondante e insufficiente allo stesso punto.
Sovrabbondante perchè ha quasi 30 giocatori; insufficiente perchè di questi trenta, almeno 7-8 (Baronio, Tare ecc) non rientravano nei piani per quest'anno dell'allenatore Rossi ma sono rimasti perchè la società non è riuscita a cederli (a parte Simone Inzaghi), vuoi per l'ingaggio alto, per l'età avanzata ed altre ragioni.
Col risultato che in diversi ruoli non ci sono sostituti all'altezza; considerando la Champions League questa stagione è stata un'occasione mancata da parte della Società.

Certo che sono molto più abbordabili le partite del girone di Champions (Werder Brema e Olimpiacos in casa) che i prossimi tre incontri di campionato: Roma-Lazio, Lazio-Fiorentina e Inter-Lazio.
La crisi di gioco finirà quando l'allenatore riuscirà a schierare la stessa formazione per 2-3 partite di seguito
(e sarebbe già ottimo ad arrivare ad avere solo 2-3 assenti a partita anzichè 5-6-7, per la formazione tipo si dovrà attendere il girone di ritorno) trovando quegli equilibri che ancora mancano; la crisi di risultati visti i tre prossimi impegni di campionato difficilmente sarà superata prima di metà novembre.
E' un campionato durissimo per tutte, quasi nessuna brilla per il gioco, il blasonato Milan ha gli stessi punti della Lazio, se Fiorentina e Juventus giocassero in Champions quest'anno avrebbero alcuni punti in meno in serie A; ma c'è spazio per recuperare, sono 38 partite.

I troppi infortuni dimostrano che la preparazione fisica pre campionato è stata sbagliata ed affrettata per il preliminare con la Dinamo Bucarest il 10 agosto scorso; le troppe squalifiche dovute ad ammonizioni ed espulsioni dimostrano che c'è un clima di nervosismo nella squadra.

Eventuali errori di Delio Rossi non possono essere un'alibi per mascherare la campagna cessioni non riuscita e la conseguente campagna acquisti deficitaria da parte della società.

L'atteggiamento umorale e litigioso del presidente Lotito altresì non può essere un'alibi per mascherare la negatività di un gruppo organizzato con atteggiamenti razzisti, violenti ed ignoranti come gli Irriducibili, che rappresenta solo una parte minoritaria della tifoseria anche se maggioritaria in Curva.
Sottoscrivo il buon Adric al 190%.

lelis
30-10-2007, 15:34
prepariamoci a questo derby e basta, che ne dite di azzerare tutte le altre chiacchiere e pensare solo alla nostra lazio?chi può venga allo stadio mi raccomando!

a tal proposito pensavo di fare un post carino...quali sono i derby che vi sono piaciuti di più?

Io sono abbastanza giovane e posso fare una selezione limitata....metto questi 3 con annessi video, sono in ordine sparso:

com'è possibile scordare la mitica stagione 97-98??4 derby su 4 vinti...un'umiliazione continua per i cugini!
gustatevi questo video della seconda parita di coppa italia, c'è zampa che mi fa ammazzare dalla risate :ciapet:

http://it.youtube.com/watch?v=fxDUcyJgv3k

ovviamente impossibile dimenticare anche il mitico 3 a 1 con di canio....

bellissimo il commento di guido de angelis:
http://www.youtube.com/watch?v=FjlCcUl0STs

bellissima anche l'interivista nel dopopartita:
http://www.youtube.com/watch?v=l-Mr0KWQ-1M
"io co sta maglia addosso non c'ho paura de niente".....che lazialità....

infine, last but not least, il mitico 3 a zero dell'anno scorso!

http://www.youtube.com/watch?v=ae_0lg9XikA

e er pupone che rosicà me fa morì :ciapet: :Prrr:
http://it.youtube.com/watch?v=LJxT-jmD2Bg&NR=1

Daje regà che pure quest'anno anche se la squadra è alla frutta e anche tra mille problemi ci dobbiamo credere sempre!!

http://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio2.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio2.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio2.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio2.gif

arcofreccia
30-10-2007, 15:48
grande lelis:sofico:

l'anno scorso è stato troppo bello il 3-0. anche perchè era il giorno del mio compleanno, potete immaginare che goduria! regalo più bello non potevo riceverlo, anche per questo non sò potuto andà allo stadio, sennò ci sarei andato. clamorosamente a tutti i derby dove sò andato la lazio ho perdeva oppure pareggiava, anche quello di paoletto purtroppo non ci sò potuto andare, ed è finita come è finita:sofico: se tanto mi da tanto... ahimè..il primo derby che andai a vedere fu il 5-1:cry: e vabbè....

korry78
30-10-2007, 15:53
mitico il gol di gottardi! :asd:
straLOL il commento di zampa!!! :rotfl:

arcofreccia
30-10-2007, 16:03
il derby più bello è stato quello di paoletto senza ombra di dubbio..uno dei più belli degli ultimi anni..se non il più bello

dany80m
30-10-2007, 16:52
stò iniziando a sentire la tensione prepartita..mi sento che faremo una grossa prestazione.

oggi ho saputo che il loro capitano non giuoca, di nuovo paura di perde un derby visti i 10 persi in carriera?:D

vincere con lui in campo sarebbe stata la goduria massima, ma ci accontenteremo se così fosse :D

korry78
30-10-2007, 17:02
Secondo me alla fine gioca. :O

dany80m
30-10-2007, 17:41
ho sentito un'intervista di spalletti 10min fà.

lui dice che non è tra i convocati..

ps:dicono che behrami non ce la fà, mentre per ledesma c'è qualche speranza. :doh:

arcofreccia
30-10-2007, 17:43
Secondo me alla fine gioca. :O

infatti...magari un tempo. ma giocherà...sempre cosi alla fine

arcofreccia
30-10-2007, 17:45
ho sentito un'intervista di spalletti 10min fà.

lui dice che non è tra i convocati..

ps:dicono che behrami non ce la fà, mentre per ledesma c'è qualche speranza. :doh:

un bel problema...allora io come terzino farei giocà de silvestri. scaloni non se può guardare... magari ledesma ce la fa!!!!

dany80m
30-10-2007, 17:48
si pure io voto per de silvestri, sicuramente è piu carico e motivato di scaloni.

come trequartista...penso giochi manfredini :banned: anche se spero in del nero..:mc:

arcofreccia
30-10-2007, 17:55
si pure io voto per de silvestri, sicuramente è piu carico e motivato di scaloni.

come trequartista...penso giochi manfredini :banned: anche se spero in del nero..:mc:

non credo che faccia giocare manfredini, con tutto il rispetto, qualche invenzione del nero te la può fare, io dico che se ledesma gioca forse ce la giochiamo

El Matador 79
30-10-2007, 18:55
Tytty non è convocato. E questo è male. Quando il trigoria ha giocato senza di lui abbiamo sempre faticato di più...

Comunque possiamo giocarcela, sarà durissima, ma possiamo farcela.

Il derby più bello:
io ricordo con piacere quello finito 1-0 con gol di Signori su rigore dopo il fallo di mano di Lanna a pochi minuti dal termine, e poi ho un ricordo indelebile del gol di Castroman al 94°.

Gig4hertz
31-10-2007, 07:00
ahaha me l'ero scordata quella rosicata di totti bisogna dire che in quanto a rosicare non ha rivali :asd:

cmq il gol di castroman al 94° anche se solo un pareggio è stato veramente uno spettacolo :D

arcofreccia
31-10-2007, 09:02
ahaha me l'ero scordata quella rosicata di totti bisogna dire che in quanto a rosicare non ha rivali :asd:

cmq il gol di castroman al 94° anche se solo un pareggio è stato veramente uno spettacolo :D

come ho goduto:sofico:

arcofreccia
31-10-2007, 13:19
regà se stasera perdono diranno che sarà di sicuro colpa del manto erboso che per via della pioggia è allentato..perchè loro giocano tutti di prima e le loro qualità non si esprimono al meglio.. ah ah ah ah ah...:D :D

davide87
31-10-2007, 15:39
:sperem::sperem: Visto che i riomanisti già fanno i soliti pronostici:O

arcofreccia
31-10-2007, 17:21
:sperem::sperem: Visto che i riomanisti già fanno i soliti pronostici:O

Sono solo un pò preoccupato per de silvestri, è troppo giovane per un derby, se c'era behrami avrei detto che me la sarei giocata..per il resto io penso che se ci mettiamo il cuore come l'anno scorso facciamo bene. madò..manfredini dietro le punte me mette paura...ma confido in rossi

korry78
31-10-2007, 17:47
Stasera sarà davvero durissima uscire dal campo con un risultato positivo.
Loro stanno in palla, noi invece stamo a tocchi sia psicologicamente sia come indisponibili. Che ve devo dì? L'importante è che diano tutto in campo!
Poi, speriamo bene!

Ser21
31-10-2007, 17:47
Forza Lazio,distruggete i romanisti! :O

BEY0ND
31-10-2007, 18:11
ancora non sono riuscito a trovare un posto dove vedere la partita:muro:
halloween,li mortacci tua:D

arcofreccia
31-10-2007, 18:14
ancora non sono riuscito a trovare un posto dove vedere la partita:muro:
halloween,li mortacci tua:D

ce mancava pure sta festa idiota....ma veditela a casa no?

BEY0ND
31-10-2007, 18:19
non ho sky....:(
ho appena installato sul pc un programmimo che fa vedere la tv via internet...
vediamo se qualche nazione sperduta la trasmette...:mc:

arcofreccia
31-10-2007, 18:22
non ho sky....:(
ho appena installato sul pc un programmimo che fa vedere la tv via internet...
vediamo se qualche nazione sperduta la trasmette...:mc:

se hai alice veditela su rossoalice no?

BEY0ND
31-10-2007, 18:32
se hai alice veditela su rossoalice no?

:doh: non lo sapevo...grazie:)
vado a darci un'occhiata,se ho qualche dubbio ti contatto in pvt;)
grazie ancora:)

arcofreccia
31-10-2007, 18:34
:doh: non lo sapevo...grazie:)
vado a darci un'occhiata,se ho qualche dubbio ti contatto in pvt;)
grazie ancora:)

di niente..se non ci si aiuta fra aquilotti;) :D

korry78
31-10-2007, 22:10
Che dire...? la sconfitta era quasi inevitabile. Troppo distanti le condizioni delle 2 squadre. Nonostante tutto abbiamo lottato e ci abbiamo provato fino alla fine.
Direi che con le premesse che c'erano c'è da essere orgogliosi di questa squadra.
Il problema ora è che siamo giù in classifica e abbiamo un caldendario difficile.
Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. :)

Un appunto sui romanisti. Il derby ormai per loro non conta nulla, abituati come sono ad alzare trofei ogni stagione... tuttavia è mezz'ora che sento scoppiare petardi! :D so' sempre i soliti! LOL! :asd:

mysterbalfys
31-10-2007, 22:13
Che dire...? la sconfitta era quasi inevitabile. Troppo distanti le condizioni delle 2 squadre. Nonostante tutto abbiamo lottato e ci abbiamo provato fino alla fine.
Direi che con le premesse che c'erano c'è da essere orgogliosi di questa squadra.
Il problema ora è che siamo giù in classifica e abbiamo un caldendario difficile.
Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. :)

Un appunto sui romanisti. Il derby ormai per loro non conta nulla, abituati come sono ad alzare trofei ogni stagione... tuttavia è mezz'ora che sento scoppiare petardi! :D so' sempre i soliti! LOL! :asd:

*:(

El Matador 79
31-10-2007, 22:22
Una Lazio orgogliosa, che ha venduto cara la pelle, penalizzata forse eccessivamente da alcune disattenzioni difensive.
Un pareggio alla fine non sarebbe stato un risultato scandaloso...

Comunque accettiamo il risultato e pensiamo alle prossime 3 difficilissime partite di coppa e campionato.

La classifica è deficitaria, ma sono convinto che sapremo risollevarci, soprattutto ora che è tornato Ledesma a prendere per mano la squadra.

Oggi più che mai...

AVANTI LAZIO!

arcofreccia
31-10-2007, 22:30
ma che state a dire dico io..ma non lo vedete che sò cotti i giocatori nostri...dei gol da polli abbiamo preso....il primo si sono passati la palla in area e hanno fatto come gli pare..il secondo mancini tutto solo..il terzo una pena proprio....che cè da salvare? giusto ledesma e rocchi

Adric
01-11-2007, 08:55
molti segnali positivi da Roma-Lazio:

a) nonostante il perdurare delle numerose assenze la Lazio è apparsa in netta ripresa sia di gioco che specialmente atletica rispetto alle impalpabili partite interne contro Milan e Udinese

b) Una sconfitta solo col minimo scarto e con il risultato in bilico fino alla fine nonostante i cinque assenti della Lazio contro i tre della Roma, chi si aspettava una goleada giallorossa è rimasto deluso, ancora una volta l'atteggiamento tattico di Delio Rossi ha messo in difficoltà Luciano Spalletti (come ammesso da quest'ultimo nelle interviste del dopo gara, al quale va comunque riconosciuto il merito di aver cambiato l'atteggiamento tattico alla Roma, ieri sera meno sbilanciata in avanti rispetto al solito)

c) per la prima volta nella stagione ieri la Lazio è andata in vantaggio nel primo tempo (anche se poi ha chiuso il tempo in svantaggio)

d) già migliore in campo con l'Udinese, Ballotta si è riconfermato in grande condizione; Rocchi sta crescendo di forma, Ledesma un grande ritorno dopo il grave infortunio, hanno segnato due reti importanti per il loro morale, buona prestazione di Mutarelli

e) nessun incidente di rilievo in campo e fuori (in una giornata scioccante per la città segnata dall'aggressione di quella donna - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591050 - il tempo grigio e un gran traffico)

f) nessun infortunato

g) nessuna polemica e partita abbastanza corretta

Molti segnali positivi per la Lazio anche dalle altre partite di campionato:

- a parte le prime cinque in classifica che si stanno staccando, ieri di tutte le altre squadre dietro hanno vinto soltanto Milan e Livorno

- Napoli e Atalanta stanno allontanandosi dalle prime posizioni, idem Genoa e Samp, ieri rispettivamente sconfitte 4-1 e 0-5 in casa

- il Palermo ha ben dieci punti in meno rispetto all'anno scorso (la Lazio due punti, così come il Milan)

- Reggina e le altre tre toscane (Empoli, Siena e Livorno) sembrano nettamente inferiori alle altre squadre, hanno diversi punti in meno rispetto alla scorsa stagione

Werder Brema: altro infortunio per Frings
31.10.2007 17.13 di Alessio Calfapietra
Torsten Frings (31) ha nuovamente problemi al ginocchio destro e dovrà restare fermo per un numero di settimane ancora da definire. Il centrocampista del Werder Brema sembrava guarito ma ha subito immediatamente lo stesso infortunio accusato in precedenza.

Quanto alla Roma:
- ha soltanto un punto in più rispetto all'anno scorso
- continua a prendere troppe reti (due anche ieri sera), specialmente nelle gare interne, anche se ha l'attacco migliore del campionato
- l'Inter va come un treno, Fiorentina e Juventus hanno il vantaggio di non disputare la Champions League, tutte e tre hanno vinto ieri

Il derby di ritorno si giocherà il 19 marzo prossimo, due settimane dopo gli ottavi di finale e due prima dei quarti di finale della Champions League.

wolf24
01-11-2007, 10:55
da buon infiltrato ti rispondo:
molti segnali positivi da Roma-Lazio:

a) nonostante il perdurare delle numerose assenze la Lazio è apparsa in netta ripresa sia di gioco che specialmente atletica rispetto alle impalpabili partite interne contro Milan e Udinese
questo sicuramente si, anche perchè se non comincia a giocare la serie b non glie la toglie nessuno...

b) Una sconfitta solo col minimo scarto e con il risultato in bilico fino alla fine nonostante i cinque assenti della Lazio contro i tre della Roma, chi si aspettava una goleada giallorossa è rimasto deluso, ancora una volta l'atteggiamento tattico di Delio Rossi ha messo in difficoltà Luciano Spalletti (come ammesso da quest'ultimo nelle interviste del dopo gara, al quale va comunque riconosciuto il merito di aver cambiato l'atteggiamento tattico alla Roma, ieri sera meno sbilanciata in avanti rispetto al solito)
chi erano i 5 assenti della lazio? mauri, behrami e..... mica li vedo sti 5 titolari assenti io nella lazio.... mi sa che la roma la vedi ben poco visto che spalletti sono 3 partite che gioca in quel modo, sporting, milan e lazio....mi aspettavo di vincere ma senza goleada e cosi è stato visto che negli ultimi due anni la lazio ha venduto la pelle cara, un merito che si può dare alla vostra squadra.... d'altronde anche la reggina fa soffrire le grandi o il napoli.....

Quanto alla Roma:
- ha soltanto un punto in più rispetto all'anno scorso
- continua a prendere troppe reti (due anche ieri sera), specialmente nelle gare interne, anche se ha l'attacco migliore del campionato
- l'Inter va come un treno, Fiorentina e Juventus hanno il vantaggio di non disputare la Champions League, tutte e tre hanno vinto ieri
significa che stiamo facendo meglio dello scorso anno.... con la differenza che lo scorso anno non le avevamo incontrate tutte alle prime 10 giornate.... il numero di reti subite lascia il tempo che trova visto che più della metà sono state incassate in 2 partite....
l'inter va come un treno ma prima o poi qualche punto lo perde visto che di gioco non se sa fare proprio... se guardi i gol di ieri 3 sono passaggi dei difensori del genoa.... la fiorentina cmq gioca la coppa uefa di giovedi sera e che ha minimo due turni in + della champions per arrivare in finale.... dunque non è che sia meno faticosa.... ;)

4ndrea
01-11-2007, 11:53
come non quotare in toto wolf...

korry78
01-11-2007, 11:54
Ma dai, che ci siamo mangiati almeno altre 3 palle gol clamorose! :read:

Verissimo, fatto sta che dopo il 3-2 avete stretto il culo
(testuali parole di vari tifosi romanisti sentiti ieri sera per radio...)!

Comunque sia a me sta bene di perdere, l'importante è che la squadra abbia dato tutto. Perchè in questo modo puoi perdere con onore come ieri, ma puoi anche vincere come un anno fa... ;)

Sugli assenti. L'assenza di Mauri, Behrami, Siviglia e Del Nero per noi sono più o meno come Totti, Mancini, Juan ed Esposito per voi. Non è proprio poco, senza contare che la nostra rosa purtroppo non ha la qualità dei ricambi che avete voi.

Sottoscrivo la risposta di Zauri a Totti: “Ancora una volta non si è smentito per la sua poca intelligenza” e sottolineo invece la sportività di De Rossi che ha ammesso onestamente le difficoltà avute dalla Roma ieri sera.

Infine mi rallegro per il fatto che allo stadio non ci sia stato alcuno scontro tra tifoserie.

wolf24
01-11-2007, 12:16
Comunque sia a me sta bene di perdere, l'importante è che la squadra abbia dato tutto. Perchè in questo modo puoi perdere con onore come ieri, ma puoi anche vincere come un anno fa... ;)
giusta riesamina.... la lazio nei derby da sempre il 100% potete essere solo che soddisfatti..... pensa se lo dasse la roma il 100%....

Sugli assenti. L'assenza di Mauri, Behrami, Siviglia e Del Nero per n
oi sono più o meno come Totti, Mancini, Juan ed Esposito per voi. diciamo che mauri nella lazio sposta gli equilibri di una partita come lo può fare un giocatore come totti... più o meno è cosi il rapporto.... si passano giusto un 150 gol in carriera...come si dice...na caccola....

Sottoscrivo la risposta di Zauri a Totti: “Ancora una volta non si è smentito per la sua poca intelligenza”.
non sapevo che ci volesse un QI sopra i 70 per giocare a calcio, mi ricordavo solo i piedi buoni.... ma a quanto pare zauri appartiene alla stirpe degli schizzatori di bile e "a chi tocca n se ngrugna"....

korry78
01-11-2007, 12:36
giusta riesamina.... la lazio nei derby da sempre il 100% potete essere solo che soddisfatti..... pensa se lo dasse la roma il 100%....

diciamo che mauri nella lazio sposta gli equilibri di una partita come lo può fare un giocatore come totti... più o meno è cosi il rapporto.... si passano giusto un 150 gol in carriera...come si dice...na caccola....

non sapevo che ci volesse un QI sopra i 70 per giocare a calcio, mi ricordavo solo i piedi buoni.... ma a quanto pare zauri appartiene alla stirpe degli schizzatori di bile e "a chi tocca n se ngrugna"....

innanzitutto si dice DESSE e non dasse. Totti docet... :asd:
Il paragone, mi sembra fosse chiaro, non e tra giocatore e giocatore, ma sull'importanza che hanno per la loro squadra.
Non è fondamentale un QI elevato ma ti assicuro che aiuta in tutto nella vita.
E se Totti non ha mai sfiorato la vittoria del pallone d'oro forse è anche a causa dei suoi atteggiamenti provinciali e spesso al limite della stupidità.

Adric
01-11-2007, 12:44
anche perchè se non comincia a giocare la serie b non glie la toglie nessuno...
Retrocedono le ultime tre, non le ultime sei.......
La Lazio ha due punti in meno rispetto all'anno scorso e dietro ha:

l'Empoli, 4 punti in meno rispetto all'anno scorso ed il peggiore attacco della serie A (5 reti)
il Livorno, ben 11 punti in meno dell'anno scorso, ha segnato solo 6 reti
la Reggina, ben 7 punti in meno rispetto all'anno scorso e la peggiore difesa della serie A (22 reti), non ha vinto ancora nessuna partita
il Siena, ben 9 punti in meno dell'anno scorso

il Cagliari, un punto in meno rispetto all'anno scorso

Il Parma ha gli stessi punti della Lazio, Torino e Sampdoria sono un punto sopra la Lazio e ieri hanno perso entrambe.
Genoa e Napoli sono neopromosse e stanno scendendo, il Palermo ha dieci punti in meno rispetto all'anno scorso, il Milan va a corrente alternata, il Catania non è esaltante, l'Atalanta ha un punto in meno rispetto all'anno scorso.

Sono un po' troppe le squadre in difficoltà e che giocano male per sperare in un coinvolgimento permanente della Lazio nella zona salvezza quest'anno.
La classifica della Lazio è ad oggi deficitaria ma tutt'altro che catastrofica, il sesto posto dista cinque punti e mancano ancora ventotto partite da disputare, il tempo per recuperare c'è (anche l'anno scorso la Lazio partì male).

d'altronde anche la reggina fa soffrire le grandiE perde in casa col Livorno

chi erano i 5 assenti della lazio? mauri, behrami e..... mica li vedo sti 5 titolari assenti io nella lazio
Oltre a Mauri e Berhami mancava l'altro centrale titolare, Siviglia, mancava Del Nero l'unico sostituto in rosa nel ruolo di Mauri (è come se alla Roma fosse mancato anche il sostituto di Totti, Vucinic, Mauri tatticamente è il giocatore più importante della Lazio) indisponibile anche Diakitè (tanto che Delio Rossi è stato costretto a schierare Meghni e Manfredini, entrambi visibilmente fuori forma da varie partite). Contro l'Udinese nella gara precedente c'erano due assenze in più, gli squalificati Zauri e Firmani, che ieri hanno giocato. Ma l'Udinese all'Olimpico contro la Lazio ha giocato meglio della Roma ieri.

significa che stiamo facendo meglio dello scorso anno.... con la differenza che lo scorso anno non le avevamo incontrate tutte alle prime 10 giornate....
e con la differenza che l'anno scorso la Juve non c'era e Milan, Fiorentina, Lazio e Reggina avevano punti di penalizzazione mentre quest'anno non c'è nessuna penalizzata in classifica, la Fiorentina ha cinque punti in più rispetto all'anno scorso, l'Inter gli stessi punti, personalmente sono convinto che Inter, Fiorentina e Juventus finiranno davanti alla Roma a meno non ci siano altre gare anomale tipo Napoli-Juventus e che la Roma non migliori in difesa con qualche nuovo arrivo a gennaio.

wolf24
01-11-2007, 13:09
adric neanche mi metto a quotare tutto xchè lo sai benissimo che hai detto una manica di baggianate....ti rispondo solo a due cosine al volo:

-di certo non penso che lazio vada in serie B, sarebbe da ipocriti, può fare molto meglio di quello che ha fatto, roma esclusa (perchè ripeto secondo me ieri ha dato il 100% come fa in ogni derby)
-certo attaccarsi a diakite e a del nero fa quasi ridere....sicuramente siviglia era una assenza di rilievo ma d'altronde i giocatori mancano a tutti...
-forse non te ne sei accorto che intendevo la reggina come squadra di bassa categoria....

wolf24
01-11-2007, 13:26
innanzitutto si dice DESSE e non dasse. Totti docet... :asd:
non l ho riletto scusami... cmq più o meno è la risposta di zauri alle dichiarazioni di totti.... continua ad attaccarti al fumo della pipa....
p.s. per la serie "le offese mi danno fastidio...."
p.s.2 conosco professori di istologia e citologia che non sanno neanche cosa sia l'italiano, ma sono conosciuti nel mondo come i migliori nel campo della ricerca....di certo non è la dialettica che misura la tua capacità d'intelletto...
Il paragone, mi sembra fosse chiaro, non e tra giocatore e giocatore, ma sull'importanza che hanno per la loro squadra. infatti quello era il mio paragone.... forse sposta più totti nella roma che mauri nella lazio.... oppure mi vorresti dire che i 35 gol che ha fatto totti nello scorso anno valgono come quei pochi di mauri....

Non è fondamentale un QI elevato ma ti assicuro che aiuta in tutto nella vita. su questo hai ragione, ma li sono sui campi di calcio e non nella vita di tutti i giorni.... e poi lo hai dimostrato a cosa serve il tuo QI nella prima frase rispondendomi in quel modo....
E se Totti non ha mai sfiorato la vittoria del pallone d'oro forse è anche a causa dei suoi atteggiamenti provinciali e spesso al limite della stupidità. direi che non lo ha mai preso e non lo prenderà mai perchè la roma non ha mai vinto la champions league... nessuno dice che sia il piu forte al mondo... ma almeno tra i primi 10 lo metto di sicuro...

con questo chiudo.;)

BEY0ND
01-11-2007, 13:38
a me questa lazio ricorda un po quella di papadopulo dell'ultimo anno....:stordita:
i giocatori mi sembrano già stressati...
difesa:5-
centrocampo:6.5
attacco:5.5
FORZA LAZIO

wolf24
01-11-2007, 13:45
ah korry aggiungo anche: il prof. di matematica che mi ha aiutato a fare analisi prima che mi laureassi (purtroppo tutti abbiamo delle lacune) è di lanuvio (non so se puoi immaginare cosa significa parlare un dialetto stretto).... io spesso mi mettevo a ridere per i termini incomprensibili.... ha solo due lauree, una in matematica e una in fisica nucleare e ha scritto due libri sulla teoria del chaos... per la serie "sapere l'italiano".... ;)

Adric
01-11-2007, 13:52
adric neanche mi metto a quotare tutto xchè lo sai benissimo che hai detto una manica di baggianate....
un (ex) moderatore non dice mai baggianate :O
www.gazzetta.it/speciali/statistiche/2008_nw/risultati_classifiche/ :read: :D

El Matador 79
01-11-2007, 14:10
Mi sembra superfluo commentare le solite dichiarazioni da cialtrone del giocatore che ha perso più derby nella storia.
Rimanendo nell'ambito del calcio giocato, mi limito a dire che anche questa volta la sua assenza si è dimostrata utilissima alla roma.
Infatti, guardando gli ultimi 7 derby giocati, gli unici due vinti dal trigoria li ha visti dalla tribuna.
Questo giusto per confermare ancora una volta la sua rinomata utilità nelle partite che contano.
Comunque è il degno rappresentante di tale squadra...

wolf24
01-11-2007, 14:14
un (ex) moderatore non dice mai baggianate :O
www.gazzetta.it/speciali/statistiche/2008_nw/risultati_classifiche/ :read: :D

beh non è che ci voglia un ex moderatore per vedere le classifiche dello scorso anno confrontate con quelle di questo campionato....
le baggianate erano rivolte alle assenze della lazio, xchè non rappresentano una giustificazione plausibile.... e alla sicurezza che hai nel dire che la roma arriverà sotto a fiorentina e juve (d'altronde è la vostra unica speranza vedere in un campionato, per voi anonimo, una roma che fallisce piazzandosi solo quarta)... le partite giocate contro queste due squadre lo hanno dimostrato, nonostante i pareggi all ultimo minuto, che la roma è superiore nel gioco e nella forza di squadra.... il calendario parla chiaro, se la roma non fa le bizze con piccole già dalla prossima di campionato potrebbe prender punti a queste squadre.... ricordo che devono giocare ancora juve-inter, lazio-fiorentina (o la lazio è una squadra ostica solo per la roma e per le altre è uno zerbino),inter-milan, juve-milan, lazio-juve, lazio-inter.... naturalmente l'ho scritte senza tener conto di chi giocherà in casa nel girone di andata (non vorrei che me le contestassi da buon ex mod.)

wolf24
01-11-2007, 14:19
Mi sembra superfluo commentare le solite dichiarazioni da cialtrone del giocatore che ha perso più derby nella storia.
Rimanendo nell'ambito del calcio giocato, mi limito a dire che anche questa volta la sua assenza si è dimostrata utilissima alla roma.
Infatti, guardando gli ultimi 7 derby giocati, gli unici due vinti dal trigoria li ha visti dalla tribuna.
Questo giusto per confermare ancora una volta la sua rinomata utilità nelle partite che contano.

fanno parte dello sfottò del dopo derby, chi vince sorride, chi perde deve subire.... cmq degli sfottò-derby di sempre forse è la più azzeccata, la lazio non è mai stata piccola come quest anno.... e il bello ancora deve venire, visto che fino ad ora ha incontrato solo roma e milan delle prime della classe.... spero da romanista che pareggi o vinca con le altre per favorire la nostra classifica ma la vedo dura....

korry78
01-11-2007, 16:43
non l ho riletto scusami... cmq più o meno è la risposta di zauri alle dichiarazioni di totti.... continua ad attaccarti al fumo della pipa....
p.s. per la serie "le offese mi danno fastidio...."
p.s.2 conosco professori di istologia e citologia che non sanno neanche cosa sia l'italiano, ma sono conosciuti nel mondo come i migliori nel campo della ricerca....di certo non è la dialettica che misura la tua capacità d'intelletto...
infatti quello era il mio paragone.... forse sposta più totti nella roma che mauri nella lazio.... oppure mi vorresti dire che i 35 gol che ha fatto totti nello scorso anno valgono come quei pochi di mauri....

su questo hai ragione, ma li sono sui campi di calcio e non nella vita di tutti i giorni.... e poi lo hai dimostrato a cosa serve il tuo QI nella prima frase rispondendomi in quel modo....
direi che non lo ha mai preso e non lo prenderà mai perchè la roma non ha mai vinto la champions league... nessuno dice che sia il piu forte al mondo... ma almeno tra i primi 10 lo metto di sicuro...

con questo chiudo.;)

Si per carità, tutti possono sbagliare a scrivere, specie su un forum e specie se animati da rivalità post derby. La mia risposta è stata impulsiva e me ne scuso.

Il fatto poi che ci siano professori purilaureati che non sanno scrivere o parlare in italiano lo reputo comunque grave, sebbene questo non gli impedisca di giungere all'eccellenza in altri campi.
Uno studioso a così alti livelli dovrebbe anche occuparsi di saper comunicare adeguatamente. Sennò poi chi lo ascolta anzichè ammirarlo ride...
ma questo discorso mi pare centri assai poco con il calcio, quindi direi di interromperlo.

mysterbalfys
01-11-2007, 18:37
Nel cielo biancoazzurro brilla una stella
Che in tutto il firmamento è sempre la più' bella
Ed ogni volta che rintocca il campanone
Ho voglia di cantare questa canzone:
LAZIO, SUL PRATO VERDE VOLA, LAZIO TU NON SARAI MAI SOLA
VOLA...UN'AQUILA NEL CIELO, PIÙ' IN ALTO SEMPRE VOLERÀ
Insieme mio aquilotto noi voliamo via
La Domenica sempre ci fai compagnia
Con le bandiere al vento e un tuffo in fondo al cuore
Sono brividi forti e voglia di gridare
Perché il coro che famo tutti quanti insieme
Dice: "Lazio sei grande, te volemo bene!"
LAZIO, SUL PRATO VERDE VOLA, LAZIO TU NON SARAI MAI SOLA, VOLA...UN'AQUILA NEL CIELO, PIU' IN ALTO SEMPRE VOLERÀ'
Ma questo grande amore non finisce davvero,
Biancoazzurro nel cuore e nei colori del cielo
VOLA SUL PRATO VERDE VOLA, LAZIO TU NON SARAI MAI SOLA
VOLA...UN'AQUILA NEL CIELO, PIU' IN ALTO SEMPRE VOLERÀ
VOLA SUL PRATO VERDE VOLA, LAZIO TU NON SARAI MAI SOLA, VOLA...UN'AQUILA NEL CIELO, PIU' IN ALTO SEMPRE VOLERÀ.

El Matador 79
01-11-2007, 18:45
http://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio2.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio2.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio2.gif

Inno (http://it.youtube.com/watch?v=bdYQUhtkgcE)

http://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio2.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio2.gifhttp://www.kitchappurr.com/emoticons/lazio2.gif

fild7
01-11-2007, 21:09
Prima di tutto ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma credo di essere abbastanza obiettivo ed educato per parlare tranquillamente di calcio..

beh se uno nella sua squadra ci rimane è normale che giochi molti più derby ed è possibile che se ne perda qualcuno in più..
certo che se fai come Nesta/Oddo che da capitani, prendono e salutano è difficile perderne altri di derby..

Tornando a Totti... ma xchè quando parla lui fate sempre le "verginelle"?
Che ha detto di grave? Vi sentite (obiettivamente) una grande squadra?
Può darsi pure, ma la classifica (ad oggi) dice altro..
Non è stato assolutamente offensivo/volgare... c'è stato di peggio (sia sponda Roma, sia sponda lazio)..

imho, è da non appassionati/competenti di calcio non ammettere la grandezza di Totti giocatore.. potrà starvi antipatico quanto vi pare, ma dire che non è decisivo/forte/importante è grottesco..
x fortuna che i numeri parlano da soli...e anche il giudizio di qualche "addetto ai lavori"..

magari averne altri 10 come lui..

gup133
02-11-2007, 09:17

Matador, ti conosco bene e so che non sei così, ma dalle tue parole sembri Pantano....stacce, capita di perdere un derby, e ciò che vedi e senti il giorno dopo ne sono la diretta conseguenza; sull'obiettività del valore di Totti non mi va dispendere una parola, se pensi che la Roma senza Totti sia più forte, sinceramente sono problemi tutti tuoi. Quando Nesta giocava nella Lazio mi stava riccamente sulle @@, e quando ne prese 4 in un tempo da Montella - per poi farsi mestamente sostituire, cosa doppiamente grave per un capitano - ho goduto come una scimmia, ma mai ho pensato che fosse un giocatore "normale". Però non siamo tutti uguali, se pensi veramente che Totti sia il male della Roma sei liberissimo, però permettimi di dire che stai veramente bene così....Detto questo, rialzate la testa e ricominciate a giocare come sapete, domenica avete giocato sui nervi, so che la vostra squadra può giocare in ben altra maniera!;)

arcofreccia
02-11-2007, 09:21
Mettiamocelo alle spalle, oramai è andata.. forse il pareggio era il risultato più giusto, la roma ha giocato bene, ma anche la lazio non è stata da meno..abbiamo preso dei gol proprio stupidi. ora arriva la fiorentina, e vediamo di fare 3 punti.

jason79
02-11-2007, 09:51
ora arriva la fiorentina, e vediamo di fare 3 punti.

Insomma una partitina facile...:rolleyes:

El Matador 79
02-11-2007, 11:32
Rispondo a fild7 e a gup133:
non ho mai detto che totti non sia un grande giocatore, però confermo in pieno il mio giudizio sulla sua utilità (per voi) nel derby.
I numeri parlano chiaro in tal senso: ha segnato 6 gol in 27 derby giocati (poca roba...) e, da quando è in prima squadra, nelle 6 occasioni in cui non ha giocato la roma non ha mai perso (3 vittorie e 3 pareggi). Sarà un caso? Voi dite di sì, io di no, ma i numeri sono questi.
In generale (sforzandomi di essere obiettivo :D ) è certamente un grande giocatore, uno dei migliori italiani degli ultimi anni, ma è un calciatore che sente troppo certi tipi di partite (vedi i derby e sfide decisive), e che ha bisogno di essere "coccolato" e di sentirsi al centro di tutto, motivo forse per il quale in Nazionale, in mezzo ad altri campioni, non ha mai espresso a pieno le proprie potenzialità.
Forse per esprimersi al massimo, e lo dico senza ironia alcuna, gli avrebbe fatto bene lasciare la roma e confrontarsi con realtà nelle quali giocarsi le sue chance con altri campioni, invece di restare nel "nido" nel quale è cresciuto e dove lo "venerano" a prescindere da tutto.

In merito alle dichiarazioni di mercoledì sera:
lo sfottò è normale, il prendere per il culo anche, ma le sue interviste post-derby sono sempre cariche di un tale livore che sembra sempre siano fatte per scaricare un "rosicamento" da cui non riesce a liberarsi...

Comunque mi sembra superfluo parlare fra Laziali e romanisti di totti: da entrambe le parti siamo troppo di parte per dare un giudizio sereno sul giocatore.
Molto probabilmente la verità è in mezzo ai giudizi delle due fazioni.

wolf24
02-11-2007, 12:01
In merito alle dichiarazioni di mercoledì sera:
lo sfottò è normale, il prendere per il culo anche, ma le sue interviste post-derby sono sempre cariche di un tale livore che sembra sempre siano fatte per scaricare un "rosicamento" da cui non riesce a liberarsi...

a me l'unico che era infervorato sembrava zauri, visto che totti le dichiarazioni le faceva ridendo (più goliardia di cosi)... cmq zauri ha già un conto in sospeso con totti dalla notte dei tempi (atalanta-roma 200/2001).... e già li offese totti... ma d'altronde se vale il detto "chi ha l'intelligenza la usi", ciò vale sia per totti (nei vostri panni avrei rosicato anche io, ma a chi tocca non se n'grugna) che scherzava ma soprattutto per zauri che rosicava...

davide87
02-11-2007, 12:45
Però titty non si lamentasse se al ritorno le prende..:cry:

Timewolf
02-11-2007, 12:59

Se continuamo a vincere io lo lascerei in panchina :sofico:

gup133
02-11-2007, 14:08

[SFOTTO' MODE ON]Sei già arrivato al nuovo anno davidì? Occhio che prima de dalle devi pensà a sarvatte....:eek: :eek: [/SFOTTO' MODE OFF]

Scusate tutti, ma quando uno se le chiama....:)
Detto questo un grosso in bocca al lupo per il futuro!:)

davide87
02-11-2007, 14:22
[SFOTTO' MODE ON]Sei già arrivato al nuovo anno davidì? Occhio che prima de dalle devi pensà a sarvatte....:eek: :eek: [/SFOTTO' MODE OFF]

Scusate tutti, ma quando uno se le chiama....:)
Detto questo un grosso in bocca al lupo per il futuro!:)
Anche a voi! mi raccomando se vincete di nuovo la coppa italia più grosso il simbolo più grosso :asd::asd:

Timewolf
02-11-2007, 15:42
Anche a voi! mi raccomando se vincete di nuovo la coppa italia più grosso il simbolo più grosso :asd::asd:

Guarda ora che mi ci sono abituato devo dire che mi piace molto :stordita:

mysterbalfys
03-11-2007, 12:08
Mettiamocelo alle spalle, oramai è andata.. forse il pareggio era il risultato più giusto, la roma ha giocato bene, ma anche la lazio non è stata da meno..abbiamo preso dei gol proprio stupidi. ora arriva la fiorentina, e vediamo di fare 3 punti.

*

arcofreccia
03-11-2007, 14:26
Ragazzi pandev non è stato convocato per la partita di oggi...come mai? forse non è in forma? giocherà makinwa quindi:cry:

El Matador 79
03-11-2007, 14:47
'azz... Pandev l'avevo messo al Fantacalcio. Ora rischio di giocare in 10. :cry:
Penso che comunque sia solo per fare turnover in vista della partita decisiva di martedì...

brian89
03-11-2007, 17:18
ciao sono cicca mi dite il sito dove ascoltare la partita della lazio....?? il telecronista dovrebbe essere un tifoso della lazio ricordo che il sito me l'avete dato l'anno scorso...grazie :O attendo risposte

arcofreccia
03-11-2007, 18:54
Vergogna!!!! Vergogna!!!! Vergogna!!!!!!!!

El Matador 79
03-11-2007, 18:56
E' un momento difficilissimo.
Cerchiamo di stare vicini alla squadra.

cicca_91
03-11-2007, 19:00
E' un momento difficilissimo.
Cerchiamo di stare vicini alla squadra.

ma quale vicini mi sono rotto le p***e di vedere giocatori che nn si muovono in campo e che nn vanno avanti...scandalosa la difesa(guarda tagliio di pazzini dietro la difesa) VERAMENTE VERGOGNOSI PREFERISCO CHE DELIO ROSSI FACCIA GIOCARE QUELLI DELLA PRIMAVERA CHE STI QUATTRO BABBI..:mad:

El Matador 79
03-11-2007, 19:07
Ok.
Allora insultate tutto e tutti.
Sicuramente in questo modo le cose miglioreranno.

BEY0ND
03-11-2007, 19:21
beh di certo non potevamo aspettarci la rinascita contro la squadra piu promettente del campionato,a maggiuor ragione quando le parite sono cosi ravvicinate
ok che lotito ha salvato la lazio,ma secondo me a fine stagione scorsa si è montato un po la testa,convinto di avere un'ottima squadra,l'ha praticamente lasciata com'era...considerando poi gli infortuni,gli acciacchi,la condizione psichica,e i rinforzi delle altre squadre,la situazione attuale era quasi immaginbile ad inizio stagione....

davide87
03-11-2007, 19:26
beh di certo non potevamo aspettarci la rinascita contro la squadra piu promettente del campionato,a maggiuor ragione quando le parite sono cosi ravvicinate
ok che lotito ha salvato la lazio,ma secondo me a fine stagione scorsa si è montato un po la testa,convinto di avere un'ottima squadra,l'ha praticamente lasciata com'era...considerando poi gli infortuni,gli acciacchi,la condizione psichica,e i rinforzi delle altre squadre,la situazione attuale era quasi immaginbile ad inizio stagione....la vendita di oddo..:rolleyes:

cicca_91
03-11-2007, 19:28
Ok.

ma non è il fatto di insultare tutti...e che la squadra non ha cambi.. e quelli che ha sono giocatori mediocri da centrocampo in su e la difesa e scandalosa..senza cambi anche lì...

se non gli fai con l'udinese non gli fai con l'atalanta non li fai con la roma non gli fai con il milan non con la viola non con l'inter (perche ti mancheranno i migliori del centrocampo) dimmi con chi li fai i punti con catania siena ecc..se li fai resterai sempre una squadra che lotta per la retrocessione o per andare in intertoto..e mi sembra che i tifosi non vogliono questo:mad:

arcofreccia
03-11-2007, 21:10
ok che lotito ha salvato la lazio,ma secondo me a fine stagione scorsa si è montato un po la testa,convinto di avere un'ottima squadra,l'ha praticamente lasciata com'era...considerando poi gli infortuni,gli acciacchi,la condizione psichica,e i rinforzi delle altre squadre,la situazione attuale era quasi immaginbile ad inizio stagione....

Ogni volta una scusa dobbiamo trovare? Qui non si criticano mai i giocatori mi sembra..il problema a questo punto non è solo Lotito che ha fatto una campagna acquisti scandalosa, il problema ora è che i stessi giocatori non gliene importa più nulla, e inizio a pensare che forse il ciclo di Rossi possa essere anche finito.

arcofreccia
03-11-2007, 21:12
Ok.

Guarda che in campo non ci vai te, come non ci vado io. Cambia qualcosa se vado allo stadio a urlare FORZA LAZIO? Non gliene importa nulla ai giocatori...i fischi alle volte te la danno una scossa..almeno lo spero. Con questo fatto di stare vicino alla squadra mi sembra che stiamo perdendo da 4 turni e non vinciamo da più di un mese..

arcofreccia
03-11-2007, 21:14
la vendita di oddo..:rolleyes:

Non siamo in zona retrocessione perchè è andato via Oddo, l'anno scorso dopo che se ne andato via Oddo abbiamo giocato anche meglio, il problema oltre alla rosa ristretta, penso che possa essere anche Rossi che non sa più come fare.

arcofreccia
03-11-2007, 21:14
ma non è il fatto di insultare tutti...e che la squadra non ha cambi.. e quelli che ha sono giocatori mediocri da centrocampo in su e la difesa e scandalosa..senza cambi anche lì...

se non gli fai con l'udinese non gli fai con l'atalanta non li fai con la roma non gli fai con il milan non con la viola non con l'inter (perche ti mancheranno i migliori del centrocampo) dimmi con chi li fai i punti con catania siena ecc..se li fai resterai sempre una squadra che lotta per la retrocessione o per andare in intertoto..e mi sembra che i tifosi non vogliono questo:mad:

quoto al 100%

El Matador 79
03-11-2007, 21:25
La volubilità del tifoso è una cosa che meriterebbe uno studio approfondito.

arcofreccia
03-11-2007, 21:28
La volubilità del tifoso è una cosa che meriterebbe uno studio approfondito.

Io giudico la squadra in base a quello che vedo, se poi tu dici che oggi abbiamo giocato bene allora hai visto un'altra partita...

El Matador 79
03-11-2007, 21:34
Io giudico la squadra in base a quello che vedo, se poi tu dici che oggi abbiamo giocato bene allora hai visto un'altra partita...
Non riesco a trovare dove ho scritto che oggi abbiamo giocato bene...

arcofreccia
03-11-2007, 21:38
Non riesco a trovare dove ho scritto che oggi abbiamo giocato bene...

Non lo hai detto ma sembra che vuoi per forza trovare il lato positivo della situazione, io non lo trovo, ripeto che criticare anche con forza, alle volte può risultare utile, oppure se vogliamo dire che va tutto bene diciamolo!! Voglio ricordare che siamo in zona retrocessione...

BEY0ND
03-11-2007, 21:40
Ogni volta una scusa dobbiamo trovare? Qui non si criticano mai i giocatori mi sembra..il problema a questo punto non è solo Lotito che ha fatto una campagna acquisti scandalosa, il problema ora è che i stessi giocatori non gliene importa più nulla, e inizio a pensare che forse il ciclo di Rossi possa essere anche finito.

hai letto bene cio che ho scritto:mbe: (ho accennato anche alla condizione psichica),in breve ho solo detto che questa squadra non è all'altezza per gli impegni complessivi stagionali.la mia è solo una cruda analisi...non una raccolta di scuse...;)

Non siamo in zona retrocessione perchè è andato via Oddo, l'anno scorso dopo che se ne andato via Oddo abbiamo giocato anche meglio, il problema oltre alla rosa ristretta, penso che possa essere anche Rossi che non sa più come fare.

Ringraziamo a berahmi che lo scorso anno si è fatto un mazzo enorme per fare il terzino destro,e lo ha fatto bene perchè è giovane ed ha polmoni...
Anche se fosse rimasto oddo la posizione finale sarebbe rimasta la stessa perchè era l'annata giusta per quel tipo di lazio,adesso con questo campionato non lo è più,per questo dico che lotito è rimasto ibernato alla scorsa stagione

El Matador 79
03-11-2007, 21:49
Non lo hai detto ma sembra che vuoi per forza trovare il lato positivo della situazione...
No. E non capisco da dove l'hai dedotto.

...io non lo trovo, ripeto che criticare anche con forza, alle volte può risultare utile, oppure se vogliamo dire che va tutto bene diciamolo!! Voglio ricordare che siamo in zona retrocessione...
Criticare, in modo costruttivo, è sempre utile.
Cominciare una contestazione a suon di "vergogna" non so quanto lo sia.

jason79
03-11-2007, 21:54
Io penso che non abbiamo poi giocato cosi male.
Al di la della campagna acquisti, delle contestazioni a Lotito ecc ecc, questa e'una di quelle stagioni dove tutto ci va male. Siamo molto sfortunati (neanche voglio toccare l'argomento infortuni) e veniamo spesso puniti dai singoli episodi.
Spero che il vento cambi direzione in fretta, se no so cazzi...le risorse per tirarci su cmq ce le abbiamo, questo non penso si possa negare.

El Matador 79
03-11-2007, 22:01
...
Ringraziamo a berahmi che lo scorso anno si è fatto un mazzo enorme per fare il terzino destro,e lo ha fatto bene perchè è giovane ed ha polmoni...
Anche se fosse rimasto oddo la posizione finale sarebbe rimasta la stessa perchè era l'annata giusta per quel tipo di lazio,adesso con questo campionato non lo è più,per questo dico che lotito è rimasto ibernato alla scorsa stagione
Secondo me la squadra non sta avendo più di tanto problemi sulla fascia destra in difesa, dove personalmente ritengo siamo abbastanza coperti.
Scaloni, ad esempio, stasera è stato uno dei meno peggio, sia in copertura sia in fase di spinta.
Per me ci sono molti più problemi in altre zone del campo, in particolare in attacco, dove non abbiamo nessuna valida alternativa a Rocchi e Pandev.

arcofreccia
03-11-2007, 22:02
No. E non capisco da dove l'hai dedotto.

Criticare, in modo costruttivo, è sempre utile.
Cominciare una contestazione a suon di "vergogna" non so quanto lo sia.

Sono contento per te se rimani equilibrato che posso dirti? Io non mi sento di applaudirli questi giocatori ecco tutto..si devono vergognare eccome, perchè oggi hanno fatto ridere, e stiamo facendo ridere tutta l'italia, immagino in champions che figura che faremo, poi cè gente che dice di andare avanti in champions..mi fanno ridere

arcofreccia
03-11-2007, 22:05
Io penso che non abbiamo poi giocato cosi male.
Al di la della campagna acquisti, delle contestazioni a Lotito ecc ecc, questa e'una di quelle stagioni dove tutto ci va male. Siamo molto sfortunati (neanche voglio toccare l'argomento infortuni) e veniamo spesso puniti dai singoli episodi.
Spero che il vento cambi direzione in fretta, se no so cazzi...le risorse per tirarci su cmq ce le abbiamo, questo non penso si possa negare.

Bè insomma, tutte queste partite dove abbiamo giocato bene io non le trovo, col Cagliari di sicuro abbiamo giocato bene e abbiamo vinto, con la Roma anche se abbiamo giocato meglio abbiamo cmq perso, contro il Milan abbiamo fatto ridere..forse in champions abbiamo fatto qualche buona prestazione.

Le risorse per tirarci su non è che ne abbiamo cosi tante, noi senza 11 titolari non sappiamo giocare, appena si fa male un titolare siamo fregati

arcofreccia
03-11-2007, 22:09
Secondo me la squadra non sta avendo più di tanto problemi sulla fascia destra in difesa, dove personalmente ritengo siamo abbastanza coperti.
Scaloni, ad esempio, stasera è stato uno dei meno peggio, sia in copertura sia in fase di spinta.
Per me ci sono molti più problemi in altre zone del campo, in particolare in attacco, dove non abbiamo nessuna valida alternativa a Rocchi e Pandev.

Guarda, io ho notato che la difesa è troppo tesa, ogni palla che arriva sembra che abbiano paura, non cè tranquillità in difesa e non so da cosa possa dipendere, Scaloni non ha giocato male questo si. In attacco purtroppo ti do ragione, se Rocchi e Pandev non vengono serviti bene non segnano, e soprattutto con tutto il rispetto per Tare e Makinwa purtroppo non abbiamo dei degni sostituti per Rocchi e Pandev. Ma io penso che le difficoltà siano anche più profonde, siamo sicuri che Rossi possa ancora dare qualcosa? A questo punto ho dei dubbi anche su di lui, e penso questo perchè ho paura che lui si stia incartando anche per quei problemi delle intercettazioni.

BEY0ND
03-11-2007, 22:10

senza dubbio....stavo solo spiegando una cosa della passata stagione...in attacco la situazione è la piu preoccupante,perchè rocchi è poco lucido e pandev è in carenza di genialate...:mc:
oltre al fatto che seconde linee non ne abbiamo in ogni reparto:fagiano:

svip
04-11-2007, 11:33
ragazzi qulcuno sa dirmi quanto paghiamo ogni anno per il piano baraldi?

cicca_91
04-11-2007, 12:59
senza dubbio....stavo solo spiegando una cosa della passata stagione...in attacco la situazione è la piu preoccupante,perchè rocchi è poco lucido e pandev è in carenza di genialate...:mc:
oltre al fatto che seconde linee non ne abbiamo in ogni reparto:fagiano:

non sono d'accordo ma avete visto che difesa abbiamo ?? ridicoli secondo me...davanti almeno i fraseggi ci sono quando ci sta mauri..o uno come del nero che a me piace piu di manfredini e meghni...

BEY0ND
04-11-2007, 13:03
belli i fraseggi....ma chi la butta dentro?

El Matador 79
04-11-2007, 13:04
ragazzi qulcuno sa dirmi quanto paghiamo ogni anno per il piano baraldi?
Dovrebbero (e sottolineo il condizionale...) essere circa 7 milioni all'anno.

cicca_91
04-11-2007, 13:12
belli i fraseggi....ma chi la butta dentro?

bè questo non è un problema perche non dovrebbero solo segnare rocchi e pandev ma esistono anche i centrocampisti i difensori..che in squadre normali segnano..io non darei la colpa ne a pandev ne a rocchi che sono gli unici che vanno insieme a mutarelli e mudi..

BEY0ND
04-11-2007, 13:38
se per te non è un problema...:D
se rileggi bene i miei post precedenti noterai che non ho dato la colpa a nessuno...;)

cicca_91
04-11-2007, 13:59
se per te non è un problema...:D
se rileggi bene i miei post precedenti noterai che non ho dato la colpa a nessuno...;)

è un problema che segnano solo gli attaccanti..quello si è un problema che senza loro 2 la vedo grave..

mysterbalfys
04-11-2007, 17:53
E' una somma di problemi che ci porta a questa condizione. Lotito non ha comprato nessuno veramente utile, piuttosto ha ceduto, stiamo giocando praticamente due campionati contemporaneamente, di sfortuna ne abbiamo abbastanza a quanto pare...
Ora i giocatori saranno più che demoralizzati... Speriamo bene.

arcofreccia
04-11-2007, 22:52
Contro il Werder, Behrami dovrebbe giocare, forse Pandev ancora no..quindi rivedremo Rocchi e Makinwa in attacco...speriamo bene!!

korry78
05-11-2007, 10:17
In Champions, se (com'è purtroppo probabile) non riusciamo a qualificarci per gli ottavi, spero di arrivare ultimo.
Forse senza coppe si può risalire in campionato con più facilità.
Certo vincere col Werder, oltre che ad alimentare qualche speranza di qualificazione, potrebbe aiutare anche psicologicamente la squadra!
Speriamo bene!

arcofreccia
05-11-2007, 11:09
Sono d'accordo.. se dovessimo andare in uefa sarebbe pure peggio perchè in uefa giocheresti il giovedi e quindi non recuperi bene per la domenica..se andiamo agli ottavi sarebbe bello ma sono pessimista, se non ci qualifichiamo fà niente, e puntiamo al campionato. perchè ora la zona retrocessione è ad un punto

arcofreccia
06-11-2007, 13:26
Sarebbe importante vincere stasera, se il real batte l'olimpyacos andremo secondi in classifica, e poi ce la giochiamo con l'olimpyacos qui a roma. a madrid se ci dice bene pareggiamo. speriamo bene, io starò in tevere. forza lazio

lelis
06-11-2007, 18:24
speriamo bene davvero, mamma mia quanto è importante la partita di stasera!!

Scappo, vado allo stadio, saluti a tutti e forza lazio!

cicca_91
06-11-2007, 18:25
Sarebbe importante vincere stasera, se il real batte l'olimpyacos andremo secondi in classifica, e poi ce la giochiamo con l'olimpyacos qui a roma. a madrid se ci dice bene pareggiamo. speriamo bene, io starò in tevere. forza lazio

speriamo veramente in una svolta cosi arrivano anche i soldi e speriamo che qualcuno li spenda per rifar rinascere la lazio di una volta...:O

oasis90
06-11-2007, 18:33
buona fortuna per stasera cugini...;)

BEY0ND
06-11-2007, 18:44
forza lazio

cicca_91
06-11-2007, 18:55
buona fortuna per stasera cugini...;)

grazie...speriamo in bene un solo grido :

AVANTI LAZIO

oasis90
06-11-2007, 19:01
grazie...speriamo in bene un solo grido :

AVANTI LAZIO

;)

ciuketto
06-11-2007, 20:46
Dai cugini,stasera voglio fare un'eccezione e tengo per voi.:)

ciuketto
06-11-2007, 20:59
Dai cugini,stasera voglio fare un'eccezione e tengo per voi.:)

Porto fortuna,eh?;)

davide87
06-11-2007, 21:39
oooo ci voleva!!!
FORZA LAZIO

El Matador 79
06-11-2007, 21:45
Bellissima prova della Lazio.
Fra tutti, al di là dello scontato plauso a Rocchi, voglio sottolineare la bella prova di Meghni.
Il ragazzo per me ha enormi potenzialità. Se acquisirà una migliore condizione fisica, e un minimo di disciplina tattica, potrebbe diventare una grande risorsa per la squadra.

mysterbalfys
06-11-2007, 21:46
C@zzo!

arcofreccia
06-11-2007, 23:34
Gran bella partita, ottima Lazio! Grandissimo Rocchi anche se mi ha fatto stringere il sederino sul rigore, li tira troppo di punta...cmq ci voleva!!! ottimo meghni, finalmente si è visto, makinwa è il solito...grande ballotta!! peccato per il rosso a cribari...ora dobbiamo vincere a tutti i costi contro l'olimpyacos, e dobbiamo fare lo stadio pieno!!!

Daje Lazio!!!

BEY0ND
06-11-2007, 23:56
e vai!!!
speriamo dia morale per il campionato

jason79
07-11-2007, 00:42
Che frustrante seguire le partite live dal sito della gazza...:(
Immagino sara'stata una gran vittoria!!!
Ora se non erro, 3 punti contro i greci e il werder non batte il real....andiamo matematicamente agli ottavi!
FORZA LAZIO!

Gig4hertz
07-11-2007, 09:55
daje! contro l'olimpiakos lo stadio dev'essere cosi!!http://www.youtube.com/watch?v=1_vKhyu0A2Q (io c'ero :D )

arcofreccia
07-11-2007, 10:08
daje! contro l'olimpiakos lo stadio dev'essere cosi!!http://www.youtube.com/watch?v=1_vKhyu0A2Q (io c'ero :D )

che emozioni quella sera...c'ero pure io:sofico:

lelis
07-11-2007, 10:22
bellissimo il video di lazio - real!!! c'ero pure io! :D

grande serata ieri sera, finalmente!!
ottimo meghni, grandissimo rocchi!! (il rigore non l'ho visto, mi sono cagato sotto e mi sono girato dall'altra parte)

peccato solo per quell'ultimo rigore alla fine e l'espulsione di cribari....difesa in emergenza contro l'olimpiakos,come al solito, speriamo rientra siviglia!!

adesso siamo pari con l'olimpiakos.
Una domanda, ma se noi battiamo l'olpimpiakos alla prossima , anche nel caso che perdiamo dopo col real e loro vincono col werder, andremmo pari. Ma passiamo noi vero, perchè si andrebbe a vedere gli scontri diretti?

In tal caso dovete venire TUTTI allo stadio.....e chi non canta che possa crepà!:D :D

arcofreccia
07-11-2007, 10:37
bellissimo il video di lazio - real!!! c'ero pure io! :D

grande serata ieri sera, finalmente!!
ottimo meghni, grandissimo rocchi!! (il rigore non l'ho visto, mi sono cagato sotto e mi sono girato dall'altra parte)

peccato solo per quell'ultimo rigore alla fine e l'espulsione di cribari....difesa in emergenza contro l'olimpiakos,come al solito, speriamo rientra siviglia!!

adesso siamo pari con l'olimpiakos.
Una domanda, ma se noi battiamo l'olpimpiakos alla prossima , anche nel caso che perdiamo dopo col real e loro vincono col werder, andremmo pari. Ma passiamo noi vero, perchè si andrebbe a vedere gli scontri diretti?

In tal caso dovete venire TUTTI allo stadio.....e chi non canta che possa crepà!:D :D

Noi dobbiamo battere l'Olimpyacos, e sperare che il Werder non vinca contro il Real.;)

Contro l'Olimpyacos dobbiamo essere di più di quelli che erano col Real:sofico:

korry78
07-11-2007, 15:21
mamma che partita ieri sera!!! :D
Certo come al al solito abbiamo sprecato tante occasioni e sofferto alla fine, ma ciò che importa è che ce la stiamo giocando! :)
peccato solo per l'espulsione di Cribari. Un'assenza grave per la prossima partita.
Comunque se riusciamo nell'impresa di battere anche l'Olimpyakos al 99,9% è fatta... ;)
Speriamo intanto di recuperare qualche altro giocatore.

arcofreccia
07-11-2007, 15:53
mamma che partita ieri sera!!! :D
Certo come al al solito abbiamo sprecato tante occasioni e sofferto alla fine, ma ciò che importa è che ce la stiamo giocando! :)
peccato solo per l'espulsione di Cribari. Un'assenza grave per la prossima partita.
Comunque se riusciamo nell'impresa di battere anche l'Olimpyakos al 99,9% è fatta... ;)
Speriamo intanto di recuperare qualche altro giocatore.

Contro l'Olimpyacos dovrebbe tornare Siviglia, e speriamo di riavere Mauri, se tornano questi due ce la giochiamo e possiamo batterli, io penso che siamo più forti dell'Olimpyacos, e soprattutto FORZA REAL:sofico:

mysterbalfys
08-11-2007, 08:24
Dal sito ufficiale della società:

"Crea la tua bandiera": i risultati finali con i vincitori

Si sono chiuse alla mezzanotte di ieri le votazioni relative all'iniziativa "Crea la tua bandiera" . Ben 1511 le preferenze espresse dai tifosi all'indirizzo e-mail mktcomm@sslazio.it . Le bandiere vincitrici sono risultate la N°4 di Siro S. con 388 voti e la N°1 di Dario D.A. con 355. Ecco in dettaglio la classifica finale:

1) Bandiera N°4 con il 25,7% delle preferenze ritenute valide

2) Bandiera N°1 con il 23,5%

3) Bandiera N°6 con il 17,8%

4) Bandiera N°2 con il 13,4%

5) Bandiera N°5 con il 10,4%

6) Bandiera N°3 con il 9,2%

I disegni delle bandiere vincitrici saranno immediatamente girati alla EMME TI (Licenziatario Ufficiale) che provvedera' alla realizzazione e produzione.

Si ringraziano tutti i tifosi per la fattiva partecipazione all'iniziativa.

El Matador 79
11-11-2007, 11:38
repubblica.it

Scontri tra tifosi in Autogrill
un laziale resta ucciso
La tragedia questa mattina: rissa tra laziali e juventini, interviene una pattuglia della stradale, poi un colpo di pistola fatale. Forse partito da un agente. La vittima è Gabriele S., un dj ventottenne. Sospesa Inter-Lazio

12:23 Oggi probabilmente non si gioca Inter-Lazio
E' molto probabile che oggi la partita Inter-Lazio oggi non verrà giocata

alez1893
11-11-2007, 14:04
condoglianze alla famiglia del ragazzo...

sono tifoso (del Genoa, quindi so cosa significa la morte di un tifoso della tua stessa squadra...) ma non riesco proprio a capire come si possa morire per una partita di pallone...

jason79
11-11-2007, 14:12
Credo sia sicuro che non si giochi. Che schifo sto calcio...:mad:

Adric
11-11-2007, 14:18
Sul suo blog la passione per la musica e i dischi

L'ultimo saluto degli amici a 'Gabbodj'

Sul blog di Gabriele Sandri, morto oggi nella stazione di servizio di Badia al Pino, sulla A1 una rissa scoppiata tra tifosi biancocelesti e juventini, diversi commenti dopo la diffusione della notizia

ascolta la notizia

commenta 0 vota 0
tutte le notizie di CRONACA

Roma, 11 nov. (Adnkronos/Ign) - Gabriele Sandri(nella foto), morto oggi nella stazione di servizio di Badia al Pino, sulla A1 nei pressi di Arezzo, dopo essere stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco, aveva un suo blog sul quale gli amici hanno lasciato oggi dei messaggi poco dopo aver saputo la notizia.

'Non ti scorderò mai.....ciao gabbo', scrive Dj Giulio Mariani

'Sempre vivo nel cuore di chi resta...ciao Gabbo', è il messaggio di g17.

'Senza parole, non si può morire in questo modo...ACAB', a firma di Federico

'Da lassu porta il meglio di quel poco che il mondo oggi ci da. Ti ricorderò sempre, come uno di noi, come uno della Lazio. Non dimenticarti la borsa dei dischi.. non riuscirei a pensarti senza', è il messaggio di Gabriele Imbimbo dj..

''Gabriele era un bravissimo ragazzo, da sempre tifoso della Lazio. Ma certamente non era violento'', ha invece detto all'ADNKRONOS Walter Valloni, Gabriele Sandri,il manager amico della vittima. ''Ho trascorso tutta l'estate con lui - racconta - nel mio locale di Porto Rotondo, 'Em Club', dove era il dj resident''.

Dopo l'estate Gabriele era tornato a Roma, dove lavorava nella discoteca ''La Cabala'' e dove gestiva un negozio di abbigliamento alla Balduina.

Aveva la passione per la musica e i dischi Gabriele. A testimoniarlo le sue parole pubblicate sul blog in 'myspace', dove attraverso foto e parole viene ricostruita la sua carriera tra i locali della Capitale e non solo. "Ama la musica in tutte le sue sfaccettature - scirveva di sé Gabriele, in arte 'Gabbodj' - e compra tutto ciò che gli piace...dal disco techno a quello funky..proprio grazie al suo genere molto eclettico riesce a trovarsi bene in tutte le situazioni". "Nato a Roma 25 anni fa - continuava - inizia a coltivare la sua passione per la musica in piena era 'rave' (prima parte anni 90). Il suo primo disco lo compra a 13 anni (Robert Armani ambulance Acv records) i suoi primi vinili comincia a farli girare nei sabati pomeriggio della capitale (Alien, Follia,Gilda). Da lì ecco arrivare le prime serate (Vamp, Veleno, Alien, Piper).

Nel 2002 arriva la sua prima stagione estiva in Costa Smeralda, per la precisione all'Heaven di PortoRotondo, da quell'anno a oggi è resident ogni estate nei locali della Costa (2003 Country club, 2004 Sky club, 2005 Sky club, 2006 Heaven club)". Attualmente suona il giovedi al Bloom ed alla Maison, il venerdi' alla Cabala ed il sabato al Jackie'".
(ADN Kronos)

arcofreccia
11-11-2007, 14:36
Sto vicino alla famiglia di questo supporter. Quello che è successo è decisamente una cosa gravissima, e speriamo che chi ha sbagliato paghi, come puoi far fuoco contro una persona? E' falso che abbia sparato in aria, se spari in aria non la colpisci una persona..tragico errore sento dire? Tragico errore un par di ciufoli...un poliziotto risponde a fuoco solo per legittima difesa!! Spero che il responsabile venga punito.

ale0bello0pr
11-11-2007, 15:05
mi unisco al cordoglio da tifoso juventino e da conoscente di Gabry del Piper

Ciao gabry spero che da oggi si inizi a punire tutti gli IGNORANTI che non si possono definire TIFOSI/ULTRAS e chi ha sbagliato : TUTTI IN GALERA SENZA DISTINZIONI!

jason79
11-11-2007, 15:12
Sto vicino alla famiglia di questo supporter. Quello che è successo è decisamente una cosa gravissima, e speriamo che chi ha sbagliato paghi, come puoi far fuoco contro una persona? E' falso che abbia sparato in aria, se spari in aria non la colpisci una persona..tragico errore sento dire? Tragico errore un par di ciufoli...un poliziotto risponde a fuoco solo per legittima difesa!! Spero che il responsabile venga punito.

Che sia morto e'grave e molto triste, ma adesso non cominciamo a scagliarci contro le forze dell'ordine, senza nemmeno sapere veramente come siano andati i fatti.

arcofreccia
11-11-2007, 15:16
Che sia morto e'grave e molto triste, ma adesso non cominciamo a scagliarci contro le forze dell'ordine, senza nemmeno sapere veramente come siano andati i fatti.

Ci mancava chi difendeva le forze dell'ordine.... me lo aspettavo tutti eroi vero? E' stato sospeso un campionato per raciti, per questo ragazzo no. è normale secondo te che un poliziotto spari? il colpo gli è arrivato mentre era nella sua macchina, il poliziotto spara a fuoco solo per legittima difesa, anche se stavano facendo piccole scaramucce tu non spari, rispondi a fuoco solo se per primo ricevi una seria minaccia, questa sono cose basilari.

jason79
11-11-2007, 15:26
Ci mancava chi difendeva le forze dell'ordine.... me lo aspettavo tutti eroi vero? E' stato sospeso un campionato per raciti, per questo ragazzo no. è normale secondo te che un poliziotto spari? il colpo gli è arrivato mentre era nella sua macchina, il poliziotto spara a fuoco solo per legittima difesa, anche se stavano facendo piccole scaramucce tu non spari, rispondi a fuoco solo se per primo ricevi una seria minaccia, questa sono cose basilari.

Per rispondere alla tua frase, si, io le difendo eccome, perche'un sacco di persone che vanno allo stadio non sono tifosi ma solo criminali che vogliono spaccare e fare male. Questo non e'ne'calcio ne'tifo. Ti ripeto, se c'e'stato l'errore e'giusto che il responsabile paghi, ma non criminalizziamo le forze dell'ordine. Il male del nostro calcio e'ben altro...
Il campionato lo avrei sospeso, quello si, ma qui l'errore e'stato delle autorita'calcistiche o di chi ha la competenza per decidere cio'.

arcofreccia
11-11-2007, 15:36
Per rispondere alla tua frase, si, io le difendo eccome, perche'un sacco di persone che vanno allo stadio non sono tifosi ma solo criminali che vogliono spaccare e fare male. Questo non e'ne'calcio ne'tifo. Ti ripeto, se c'e'stato l'errore e'giusto che il responsabile paghi, ma non criminalizziamo le forze dell'ordine. Il male del nostro calcio e'ben altro...
Il campionato lo avrei sospeso, quello si, ma qui l'errore e'stato delle autorita'calcistiche o di chi ha la competenza per decidere cio'.

Un sacco di persone!!! Tutti vero???? Allora i mali del calcio sono altri?? Può anche essere, io condanno quello che ha fatto questo poliziotto, non era una situazione da sparare addirittura, il poliziotto ha gestito male la situazione ed ecco che è successo quello che è successo...guarda che non sono sempre i tifosi ha sbagliare, e non fare di tutta un'erba un fascio.

Timewolf
11-11-2007, 15:38

Premesso che non e' giustificabile l'aver sparato, pero' come ho detto altrove posso immaginare l'adrenalina e la paura che puo' provare un agente di polizia in quei momenti.

Non siamo delle macchine, non siamo di ghiaccio, e' possibile che il poliziotto in una situazione di pericolo si sia fatto prendere dalla paura e non sapendo che fare ha sparato senza avere intenzione di uccidere.

Per la sospensione del campionato credo siano 2 casi completamente differenti, la tragica morte di Raciti avvenne DOPO una partita di sabato sera, con tutto il tempo di poter prendere decisioni sul caso.

Questa avviene a poche ore dall'inizio delle partite...

arcofreccia
11-11-2007, 15:42
Premesso che non e' giustificabile l'aver sparato, pero' come ho detto altrove posso immaginare l'adrenalina e la paura che puo' provare un agente di polizia in quei momenti.

Non siamo delle macchine, non siamo di ghiaccio, e' possibile che il poliziotto in una situazione di pericolo si sia fatto prendere dalla paura e non sapendo che fare ha sparato senza avere intenzione di uccidere.

Per la sospensione del campionato credo siano 2 casi completamente differenti, la tragica morte di Raciti avvenne DOPO una partita di sabato sera, con tutto il tempo di poter prendere decisioni sul caso.

Questa avviene a poche ore dall'inizio delle partite...

Non c'entra niente, se ha avuto paura allora non fa per lui il mestiere del poliziotto, tu non spari addosso ad una persona quindi c'è poco da giustificare, non sapendo che fare??? Chiedi i rinforzi al massimo..oppure spari in aria per scopo intimidatorio, evidentemente non ha gestito la situzione.

Senti se le cose le si vogliono fare e si ha la volontà, si sospendeva anche questa partita!!! Come si ha rispetto della morte di un'agente, si deve avere rispetto anche della morte di un tifoso, anzi..forse più rispetto serve per un tifoso, il poliziotto lo sai che rischi, ma io che mi vado a vedere una partita devo rischiare di rimanerci perchè un poliziotto non sa gestire una situazione e allora solo con una pistola pensa di risolvere????

Timewolf
11-11-2007, 15:44
Non c'entra niente, se ha avuto paura allora non fa per lui il mestiere del poliziotto, tu non spari addosso ad una persona quindi c'è poco da giustificare, non sapendo che fare??? Chiedi i rinforzi al massimo..oppure spari in aria per scopo intimidatorio, evidentemente non ha gestito la situzione.
..

La pensiamo in modo completamente differente, mi spiace.

Non ci sono ancora Robocop sulle strade, fino a che saranno esseri umani putroppo non potremmo mai controllare le emozioni.

Ripeto, non e' una giustificazione.

Comunque non credo abbia sparato nel mucchio, spero abbia sparato in alto.

arcofreccia
11-11-2007, 15:47
La pensiamo in modo completamente differente, mi spiace.

Comunque non credo abbia sparato nel mucchio, spero abbia sparato in alto.

Rispetto la tua idea certamente. Scusami eh, ma se ha sparato in aria come può averlo colpito? Che la pallottola riscende?? Il tifoso è stato raggiunto quando era in auto, quindi non ti saprei dire con certezza...ma penso di poter dire che di sicuro non può aver sparato in alto....

Timewolf
11-11-2007, 15:49
Rispetto la tua idea certamente. Scusami eh, ma se ha sparato in aria come può averlo colpito? Che la pallottola riscende?? Il tifoso è stato raggiunto quando era in auto, quindi non ti saprei dire con certezza...ma penso di poter dire che di sicuro non può aver sparato in alto....

Se ha sparato nel mucchio tutto cio' che ho detto ovviamente decade, perche' ok la paura ma questo non deve accadere in nessun caso.

La mia e' una speranza, vedremo cosa ci diranno

arcofreccia
11-11-2007, 15:50
Non ci sono ancora Robocop sulle strade, fino a che saranno esseri umani putroppo non potremmo mai controllare le emozioni.

Ripeto, non e' una giustificazione.

Ah ecco..e secondo te è una cosa normale??? Cioè io non posso andare ad una trasferta perchè c'è la remota possibilità che un poliziotto se ci sono situazioni di tensione mi spara??? Siamo al ridicolo...

Timewolf
11-11-2007, 15:52
Ah ecco..e secondo te è una cosa normale??? Cioè io non posso andare ad una trasferta perchè c'è la remota possibilità che un poliziotto se ci sono situazioni di tensione mi spara??? Siamo al ridicolo...

come ho detto poco sopra, se il poliziotto ha sparato in alto e per qualche triste gioco del destino il proiettile e' stato deviato, credo che il poliziotto abbia fatto il suo lavoro.

Se invece ha sparato nel mucchio spero possa pagare per il gesto che ha fatto.

arcofreccia
11-11-2007, 15:56
come ho detto poco sopra, se il poliziotto ha sparato in alto e per qualche triste gioco del destino il proiettile e' stato deviato, credo che il poliziotto abbia fatto il suo lavoro.

Se invece ha sparato nel mucchio spero possa pagare per il gesto che ha fatto.

Guarda io penso che possa essere andato cosi..

Il poliziotto presumo abbia sparato in alto, però al momento di caricarla la pistola evidentemente la indirizzata dritta per dritta, e magari è partito subito il colpo..oppure ha sparato nel modo sbagliato, comunque la mettiamo l'errore è del poliziotto..mah...che una pallottla sia deviata..boh...mi sembra difficile. Speriamo che ci dicano realmente quello che è accaduto

Timewolf
11-11-2007, 15:58
16:20 Due i proiettili sparati dall'agente

Sarebbero due i proiettili sparati dall'agente della pattuglia della polstrada intervenuta dopo i tafferugli scoppiati nell'area di servizio di Badia al Pino (Arezzo), in A1. Il poliziotto avrebbe sparato una prima volta in aria a scopo intimidatorio. Poi forse un secondo proiettile potrebbe essere partito accidentalmente dalla pistola. Ma la dinamica di quanto accaduto, si spiega, deve essere ancora definita.

jason79
11-11-2007, 15:58
Un sacco di persone!!! Tutti vero???? Allora i mali del calcio sono altri?? Può anche essere, io condanno quello che ha fatto questo poliziotto, non era una situazione da sparare addirittura, il poliziotto ha gestito male la situazione ed ecco che è successo quello che è successo...guarda che non sono sempre i tifosi ha sbagliare, e non fare di tutta un'erba un fascio.

Non interpretare le mie frasi come vuoi...
Non sto assolutamente facendo di tutta l'erba un fascio, questo vale per i tifosi e anche per le forze dell'ordine.
Io ce l'ho solo con quelli che non fanno il tifo, ma sono solo delinquenti. Non sono"tutti'ma purtroppo cmq"tanti".

ciuketto
11-11-2007, 16:46
Ragazzi,mi spiace.:(

korry78
11-11-2007, 17:16
Oggi, proprio il giorno del mio 29° compleanno, muore un tifoso della lazio in un modo inaccettabile.
Mentre io festeggiavo con la mia famiglia, un'altra famiglia è distrutta dal dolore.
Non so davvero che dire, non ho più parole.
La vita è davvero assurda e troppo spesso ingiusta.
Spero solo che si faccia chiarezza e chi è colpevole paghi.
Un pensiero e un abbraccio ideale al ragazzo e alla sua famiglia.

mysterbalfys
11-11-2007, 18:32
Ciao Gabriele,
uno di Noi,
uno della Lazio.

Non doveva andare così.

jason79
11-11-2007, 18:50
Questo e'quello che intendo quando parlo di persone che non vanno a fare il tifo:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/11_Novembre/11/reazionestadi.shtml
Siamo davvero alla follia pura...

arcofreccia
11-11-2007, 18:52
Questo e'quello che intendo quando parlo di persone che non vanno a fare il tifo:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/11_Novembre/11/reazionestadi.shtml
Siamo davvero alla follia pura...

Ok, ma te le devi anche aspettare ora questi attacchi..sta diventando una guerra tra tifosi e forze dell'ordine.

jason79
11-11-2007, 18:59
Ok, ma te le devi anche aspettare ora questi attacchi..sta diventando una guerra tra tifosi e forze dell'ordine.

Io invece non me li aspetto, li condanno e basta. Li dobbiamo pure giustificare?
Dopo la vicenda raciti cosa sarebbe successo se la polizia avesse deciso di mazzolare tutti i tifosi negli stadi d'italia la domenica successiva?
Il punto e'che se il poliziotto ha sbagliato, sara'punito dalla giustizia, punto e basta.
Il tifoso vero puo'rammaricarsi di cio'che e'successo perche'e'davvero triste e ingiusto, ma poi deve riandare allo stadio a tifare la propria squadra (o non andarci se preferisce). Con queste rappresaglie cosa si pensa di ottenere se non altra violenza gratuita?
Io la vedo cosi, poi e'normale che ognuno abbia le proprie opinioni.

aristippo
11-11-2007, 19:03
Io invece non me li aspetto, li condanno e basta. Li dobbiamo pure giustificare?
Dopo la vicenda raciti cosa sarebbe successo se la polizia avesse deciso di mazzolare tutti i tifosi negli stadi d'italia la domenica successiva?
Il punto e'che se il poliziotto ha sbagliato, sara'punito dalla giustizia, punto e basta.
Il tifoso vero puo'rammaricarsi di cio'che e'successo perche'e'davvero triste e ingiusto, ma poi deve riandare allo stadio a tifare la propria squadra (o non andarci se preferisce). Con queste rappresaglie cosa si pensa di ottenere se non altra violenza gratuita?
Io la vedo cosi, poi e'normale che ognuno abbia le proprie opinioni.

Quoto

ciuketto
11-11-2007, 19:17

Ma che scherziamo?Siamo in uno stato di diritto,non in una dittatura nella quale si attaccano le forze dell'ordine per cercare di ottenere la libertà!
Le forze dell'ordine sono una istituzione dello stato,punto e basta.

arcofreccia
11-11-2007, 19:19
Ma che scherziamo?Siamo in uno stato di diritto,non in una dittatura nella quale si attaccano le forze dell'ordine per cercare di ottenere la libertà!
Le forze dell'ordine sono una istituzione dello stato,punto e basta.

Queste belle frasi valle a dire ai familiari del ragazzo

ciuketto
11-11-2007, 19:21
Queste belle frasi valle a dire ai familiari del ragazzo

Ma infatti spero che l'autore del gesto paghi in maniera giusta,ma occhio per occhio dente per dente è un concetto che nel mio vocabolario non esiste,sopratutto contro un'istituzione.

arcofreccia
11-11-2007, 19:23
Ma infatti spero che l'autore del gesto paghi in maniera giusta,ma occhio per occhio dente per dente è un concetto che nel mio vocabolario non esiste,sopratutto contro un'istituzione.

Speriamo che paghi...in italia purtroppo finisce spesso a tarallucci e vino

davide87
11-11-2007, 23:59
Condoglianze alla famiglia.
Non ho altre parole :(

BEY0ND
12-11-2007, 00:11
Assurda tragedia...:(
Mi stringo alla famiglia,ai parenti,agli amici in questo momento di profondo dolore e rabbia nel quale il vostro amato Gabriele non è più tra noi.
Gabbo uno di noi,sempre...

Adric
12-11-2007, 00:32
..sta diventando una guerra tra tifosi e forze dell'ordine.
attenzione che gli ultrà ce l'hanno anche con i media, oggi ci sono state aggressioni a fotografi e troupe televisive sia a Milano che a Roma, e non è la prima volta che succede.

wolf24
12-11-2007, 12:48
ciao ragazzi, a mio parere una storia che ha poco a che fare con lo stadio e con il calcio come ci vogliono far credere (il deviare il tutto sul calcio è un modo per distogliere l'attenzione), ma che ha più a che fare con l'esasperazione delle forze dell'ordine e di coloro che poi rispondono con la stessa moneta portando i problemi sociali nello stadio e nel calcio... :mad:
condoglianze sentite alla famiglia....:(

wolf24
12-11-2007, 13:20
apprendo solo ora che è indagato per omicidio colposo un assassino.... qua qualcuno in alto si para il culo.... e la cosa è più che vergognosa.... sinceramente non mi viene nessun termine per descriverla tanto è schifosa... :mad:
e continuano ad additare il calcio malato, quando qua di malato cè lo stato in primis con le sue bugie e idiozie, e quei 1.000 deficienti che prendono la palla al balzo per vendicare chissà cosa, di certo non una povera anima che non avrebbe chiesto questo per ricordarlo....

ciuketto
12-11-2007, 17:18
Un testimone dice che ha visto il poliziotto impugnare la pistola a due mani in posizione da poligono.:muro: :muro:

**altea**
12-11-2007, 18:00
cose cosi' assurde non dovrebbero accadere.....tutto il mio cordoglio alla famiglia...che il loro angelo possa vegliarli e sostenerli dal cielo.
Una simpatizzante biancoceleste.

kenobi321
12-11-2007, 18:26
ha ragione il fratello di gabriele....OMICIDO VOLONTARIO....
io dico come si fa a dare in mano una pistola alla stradale??
Spero che chi ha sbagliato paghi,anche se la vedo difficile,data la divisa( non per disprezzo delle forze dell'ordine,ma hanno 2500 attenuanti anche nel caso l'accusa fosse di omicidio volontario rischierebbe al massimo 4-5 anni che farebbe ai domiciliari....e scusate se ve lo dico ma non è giusto!!!!!)
e la smettessero con le solite storielle sugli ultra violenti,sul vietare le trasferte....E' ridicolo....come avete ben visto ieri sera la decisione di sospendere la partita è stata tragica....Si controlla la gente all'ingresso,i biglietti sono nominativi e ci sono milioni di immagini chiarissime di tutte le tv....cosa ci vuole a identificarli e arrestarli??
Se la partita si fosse giocata dubito che ci sarebbero stati tt quei disordini a roma....che ripeto non hanno nulla a che fare col calcio come nulla a che fare ha l'omicidio di ieri mattina....

Tutti a rendere onore a gabriele al funerale mercoledi.....queste tragedie non hanno colore.....

**altea**
14-11-2007, 12:34
Volevo sottolineare il bel gesto della squadra che oggi e' andata a render onore al suo tifoso.

mysterbalfys
14-11-2007, 14:59
Volevo sottolineare il bel gesto della squadra che oggi e' andata a render onore al suo tifoso.

(AGI) - Roma, 13 nov. - L'allenatore Delio Rossi e i giocatori della Lazio hanno reso omaggio al feretro di Gabriele Sandri esprimendo le condoglianze ai parenti. Delio Rossi si e' intrattenuto all'interno della camera ardente e all'uscita ha solo detto "Non ho parole". Per il capitano Luciano Zauri "ancora la situazione non e' chiara in merito alla dinamica, ma come abbiamo chiesto chiarezza per Raciti chiediamo chiarezza ora. Vedere i familiari del ragazzo piangere e' una cosa straziante, e noi piangiamo un tifoso". Oltre a Zauri e mister Rossi c'erano l'amico De Silvestri, Cribari, Siviglia, il Ds Walter Sabatini e il team manager Manzini. "E' una societa' che va educata, ma tutti quanti dobbiamo essere bravi a dare l'educazione giusta ai bambini, non solo chi appartiene al mondo del calcio", ha aggiunto il capitano della Lazio. Poche parole dal difensore brasiliano Emilson Cribari: "Siamo vicini alla famiglia, non ci sono parole per spiegare un cosi' grande dolore", ha detto. Il direttore sportivo biancoceleste, Walter Sabatini, e' invece andato via commosso preferendo non parlare.
"E' importantissimo essere qui per portare il nostro saluto a Gabriele, un ragazzo stupendo - ha invece dichiarato Siviglia -. E' una tragedia che ci lascia esterefatti, una cosa che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, tra di noi c'e' un grande dispiacere. Finora ho sentito tante parole, credo sia troppo facile riversare le colpe di quanto successo nel contenitore calcio, ma il calcio non ha nulla a che fare con questa vicenda. Il problema e' nella societa' di oggi dove la violenza non manca". Secondo Siviglia domenica non si doveva giocare su nessun campo. "L'Italia - conclude - si dovrebbe fermare per un'ora intera e riflettere sulla direzione che sta prendendo il paese".

mysterbalfys
14-11-2007, 15:03
Le letture, i canti sacri, ma don Paolo non si perde in chiacchiere. La chiama "una situazione allucinante", dice "che cosa ha fatto per non vivere più, non l'abbiamo ancora capito". Insiste, e ogni passaggio è un applauso. "Si può morire così - si chiede - per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché". E' il cuore dell'omelia. Il perché, e la giustizia. "Se parliamo di perdono - osserva don Paolo - dobbiamo parlare di giustizia. Questa morte chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina, e nessuno potrà dire niente. Ma ci dev'essere anche una giustizia umana che aiuti, per quanto possibile, a placare gli animi. Allora, prima o poi, cercheremo di perdonare".

Ecco, io, cristiano, condivido al 100% quello che ha detto il prete durante l'omelia.

arcofreccia
14-11-2007, 17:12
Le letture, i canti sacri, ma don Paolo non si perde in chiacchiere. La chiama "una situazione allucinante", dice "che cosa ha fatto per non vivere più, non l'abbiamo ancora capito". Insiste, e ogni passaggio è un applauso. "Si può morire così - si chiede - per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché". E' il cuore dell'omelia. Il perché, e la giustizia. "Se parliamo di perdono - osserva don Paolo - dobbiamo parlare di giustizia. Questa morte chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina, e nessuno potrà dire niente. Ma ci dev'essere anche una giustizia umana che aiuti, per quanto possibile, a placare gli animi. Allora, prima o poi, cercheremo di perdonare".

Ecco, io, cristiano, condivido al 100% quello che ha detto il prete durante l'omelia.

Io dico che qualsiasi tipo di giustizie ci sarà, il nostro Gabriele purtroppo non ce lo ridaranno mai...certo, è giusto che paghi il poliziotto.

dany80m
14-11-2007, 20:30
eccomi tornato dopo periodo di ban (immeritato :stordita: )

arcofreccia
14-11-2007, 22:20

Che avevi fatto?

korry78
15-11-2007, 10:33

di sospensione vorrai dire... :p

lelis
15-11-2007, 14:52
tornato ieri dopo una settimana all'estero mi ritrovo questo bordello....

non ho parole davvero.che disastro.

dany80m
15-11-2007, 16:08
Che avevi fatto?

nulla avevo messo in vendita un cell e ho scritto nell'annuncio che fornivo installato nel cell il tom tom.:banned:

BEY0ND
16-11-2007, 17:00
Oggi tra le mani mi è capitata la gazzetta e sfogliando le pagine ho trovato un articolo su Simeone quale possibile sostituto di Passarella nella panchina del River plate....
Premesso che a Mr.Rossi non posso che fare i complimenti per l'ottimo lavoro che ha svolto e che sta svolgendo e che spero possa svolgere alla Lazio,ma un domani se dovesse terminare il suo ciclo,il mio desiderio sarebbe vedere proprio Simeone sulla panchina della Lazio...non posso dimenticare quante soddisfazioni mi ha regalato questo giocatore,ricordate l'anno dello scudetto quando rilasciava le interviste nel dopo partita quanto incitamento e ottimismo trasparivano dalle sue dichiarazioni...era uno che non mollava mai...e penso che questa filosofia sia mantenuta anche nella carriera da mister...poi è anche giovane(37anni)...e l'esperienza col campionato italiano non gli manca di certo...forse ancora si deve fare un pò le ossa,ma non posso che scommettere su di lui...sarebbe un buon investimento per la lazio...

dany80m
23-11-2007, 16:21
beh????????????:mad:

korry78
23-11-2007, 16:31
"cce stava aaa nazzzionale, ce stava...!" :asd:

El Matador 79
25-11-2007, 09:36
Sembra che Rossi varierà il modulo, e schiererà un 4-2-3-1, probabilmente così:
Ballotta
De Silvestri Stendardo Siviglia Kolarov
Ledesma Firmani
Pandev Meghni Mauri
Rocchi

Lo schema è affascinante, ma forse un po' troppo sbilanciato in avanti.
Di certo i 3 trequartisti dovranno tornare spesso a dare una mano ai due interditori.
Mauri forse è abituato ad un lavoro del genere, ma Pandev e Meghni saranno in grado di farlo?
Vedremo...

cicca_91
25-11-2007, 13:55
Sembra che Rossi varierà il modulo, e schiererà un 4-2-3-1, probabilmente così:
Ballotta
De Silvestri Stendardo Siviglia Kolarov
Ledesma Firmani
Pandev Meghni Mauri
Rocchi

Lo schema è affascinante, ma forse un po' troppo sbilanciato in avanti.
Di certo i 3 trequartisti dovranno tornare spesso a dare una mano ai due interditori.
Mauri forse è abituato ad un lavoro del genere, ma Pandev e Meghni saranno in grado di farlo?
Vedremo...

che figata...:D staremo a vedere

jason79
25-11-2007, 13:58
che figata...:D staremo a vedere

Finisce 8-0...:O

:sofico:

cicca_91
25-11-2007, 14:03
Finisce 8-0...:O

:sofico:

e gia con tutti sti attaccanti eheh:O ;)

El Matador 79
25-11-2007, 14:17
Tutto uguale. Solito schema. Così dicono...
Manfredini a centrocampo con Firmani e Ledesma, Meghni trequartista e 2 punte.
Mauri inizialmente in panchina.

El Matador 79
25-11-2007, 16:05
Con il cuore, con la fortuna, con quello che è... ma l'importante è che siano arrivati questi benedetti 3 punti.
E ora testa, gambe e cuore per battere l'Olympiacos e proseguire in Champions.

AVANTI LAZIO!

cicca_91
25-11-2007, 16:07
Con il cuore, con la fortuna, con quello che è... ma l'importante è che siano arrivati questi benedetti 3 punti.
E ora testa, gambe e cuore per battere l'Olympiacos e proseguire in Champions.

AVANTI LAZIO!

non posso che quotare AVANTI LAZIO