View Full Version : S.S. LAZIO 1900 - Stagione 2007/2008 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
arcofreccia
11-06-2008, 18:26
ha fatto una cappellata...poi si è rifatto nella stessa azione
ha fatto una bella cappella, ma ha anche fatto un grande recupero.
gara ordinata fino ad ora
El Matador 79
11-06-2008, 19:09
infatti non credo manco in quello...
L'offerta di 20 milioni per Ledesma (rifiutata lo scorso anno) l'ha confermata anche Sabatini.
non ce credo lo stesso.
e poi un conto so 40miliardi di lire, un conto sono 60miliardi di lire
El Matador 79
11-06-2008, 20:55
non ce credo lo stesso.
Beh... se credi a Riccardi potresti provare a credere anche a Lotito e Sabatini... ;)
e poi un conto so 40miliardi di lire, un conto sono 60miliardi di lire
Un conto è Ledesma, ed uno Pandev.
ecco pensa, credo piu a riccardi che a lotito
El Matador 79
11-06-2008, 21:39
Ecco pensa... non sono affatto stupìto.
chissene..punti di vista differenti ;)
El Matador 79
11-06-2008, 22:14
Sicuramente.
Ma visto che si discute e ci si confronta, ogni tanto i pareri personali andrebbero spiegati; se ad ogni obiezione tutti si chiudessero in un "è un mio parere personale e non cambio idea", senza spiegare perché, il contraddittorio (che è alla base dei forum) sparirebbe del tutto.
l'ho spiegato 1000 volte gia, inutile ripetersi e discutere tutte le volte.
ho sentito alla radio, che su sky hanno detto che la lazio ha preso Fornaroli, ma stà aspettando il passaporto comunitario per annunciarlo.
per Russotto, sembra fatta. gia doveva arrivare a gennaio, poi il treviso ha chiesto di poterlo tenere fino a fine stagione, e lotito ha accettato.
non l'ho mai visto, com'è sto russotto?
Sky: Lazio chiude per Fornaroli
Secondo Sky il club di Lotito avrebbe chiuso l’affare Fornaroli, il giovane centrvanti uruguagio sarà ufficializzato nel momento in cui otterrà il passaporto comunitario. La Lazio segue con grande interesse il trequartista dell’U21 Russotto.
calciomercato.com
arcofreccia
12-06-2008, 11:05
chi è fornaroli?
ronaldinho87
12-06-2008, 11:26
Sky: Lazio chiude per Fornaroli
Secondo Sky il club di Lotito avrebbe chiuso l’affare Fornaroli, il giovane centrvanti uruguagio sarà ufficializzato nel momento in cui otterrà il passaporto comunitario. La Lazio segue con grande interesse il trequartista dell’U21 Russotto.
calciomercato.com
russotto era gia nostro :(
IL "TUNA", ECCO CHI E': Bruno Fornaroli, 21enne attaccante di Salto, è il volto nuovo e pulito del futbol uruguagio. Il giovane sta incantando tutti con la maglia del Nacional de Montevideo a suon di goal (alcuni davvero pesanti) sia nella Liga Nazionale che in Copa Libertadores. Dopo i vari exploit i club di mezza Europa si sono messi sulle sue tracce. Anche in Italia ha già degli estimatori: Lazio e Napoli, che sogna di formare un’accoppiata latina da sogno con "Pocho" Lavezzi, sono le squadre più interessate anche perché “Tuna” (il suo soprannome fin dai tempi delle giovanili, ndr) dovrebbe entro breve possedere il passaporto italiano, grazie ad alcuni avi di casa nostra. Il procuratore D’Ippolito lo definisce un attaccante brevilineo, abile a saltare l’uomo e a giocare sul filo del fuorigioco paragonandolo al primo Inzaghi, quello del periodo bergamasco dove a suon di gol si fece conoscere da tutta Italia conquistando come tutti ricorderanno il titolo di capocannoniere della serie A.
DALLE STALLE ALLE STELLE: E pensare che ai tempi delle giovanili del Nacional (unica squadra che l'ha visto finora come protagonista) non aveva affatto impressionato gli addetti ai lavori. Sensazioni tali al punto che i maligni affermavano che il suo soprannome “Tuna” fosse legato al suo modo di non essere così indispensabile alla squadra, situazione che l'aveva già relegato al ruolo di comparsa all'interno dello scacchiere della formazione di Montevideo. Agli inizi del 2007 il Nacional stava già pensando di mandarlo in prestito al Central Espanol, squadra di Primiera senza arte né parte, quando tutto ad un tratto è arrivata la sua esplosione: grandi giocate, goal e la capacità di essere sempre pericoloso e di diventare un punto di riferimento per l’attacco e per tutti i compagni. Le sue prestazioni sono andate sempre in crescendo ed ora Fornaroli è l’anima di un "equipo" che dopo le ultime delusioni in campionato quest’anno desidera risorgere puntando alla vittoria del campionato.
EL MAS QUERIDO: Nel suo club è il più amato dalla tifoseria, le donne stravedono per il suo viso angelico e il portamento da bravo ragazzo, mentre i maschietti lo hanno eletto eroe della Hinchada dopo i suoi gol nei derby più sentito di Uruguay, quello contro i “nemici” del Penarol. Ce n'è una di partita in particolare nel cuore dei tifosi Naciona: quella in cui realizzò una doppietta firmando un 2-1 da urlo con un "golazo" da fuori area, rete ritenuta anche dallo stesso giocatore tra le più belle mai realizzate.
TRA MORALES E FONSECA: El Tuna è cresciuto vedendo le magie della nazionale albiceleste di fine anni ’90 con campioni come Francescoli e Fonseca, uno dei suoi giocatori preferiti e non è un caso che sia proprio Napoli (piazza che ha visto Fonseca tra i protagonisti) una delle sue possibili destinazioni future. Oltre a Fonseca, una figura molto importante è il suo compagno di squadra Richard Morales, esperto goleador classe 1975 con 6 anni di Liga spagnola alle spalle, che lo ha preso sotto la sua ala protettiva e di lui si preoccupa come un padre. Il tutto prima di spiccare il volo...
Lazio, interessa Vennegoor of Hesselink
12.06.2008 12.12 di Eddie Akoglu articolo letto 133 volte
Fonte: Daily Record
Voci dall'Inghilterra riportano di un interessamento della Lazio per il possente centravanti olandese del Celtic Glasgow Jan Vennegoor of Hesselink (29). L'affare ha comunque poche possibilita' di riuscita, anche perche' pare che Claudio Lotito abbia offerto troppo poco. ...
Lotito: “Vogliamo Vennegoor of Hesselink”La Lazio e’ sulle tracce di Jan Vennegoor of Hesselink. A confermare l’interesse per l’attaccante olandese del Celtic, 30 anni il prossimo novembre, e’ lo stesso presidente biancoceleste, Claudio Lotito, in un’intervista al quotidiano scozzese “Daily Record”. “Vennegoor e’ un giocatore che apprezziamo molto - rivela - Lo abbiamo osservato da vicino, e’ molto forte fisicamente e ha molta esperienza europea. E’ un giocatore che senza dubbio ci interessa ma dipende da quanto ci chiede il Celtic per il suo cartellino. Oltre i 7 milioni di euro diventa fuori dalla nostra portata”.
AGI
strano che lotito se sbilancia.
o è per portar tutti fuori strada, per poi prendere Huntelaar, oppure è vero e Palacio era una bufala
Chi è Jan Vennegoor of Hesselink
Jan Johannes Vennegoor of Hesselink (Oldenzaal, 7 novembre 1978) è un calciatore olandese che gioca come attaccante nel Celtic Glasgow.È nel giro della nazionale olandese, e ha partecipato ai Mondiali 2006 vestendo la maglia numero 19. È tra i 30 preconvocati della Nazionale olandese di Marco Van Basten per Euro 2008.
Carriera
Jan ha esordito in Eredivisie nel 1996 col Twente di Enschede. Comincia subito a mostrare le doti di centravanti e a segnare molti gol: ne fa 21 nella stagione 1998-1999, 19 in quella dopo. Nel 2001 arriva la “promozione”: viene ceduto al PSV Eindhoven, una delle tre grandi olandesi. A Eindhoven si dimostra un riuscitissimo acquisto: nella stagione 2001-2002 segna 22 gol in Eredivisie, superando l’altro super-bomber del PSV Mateja Kezman, che si ferma a 15. La stagione dopo è però il serbo a trascinare i Boeren: 35 gol, contro gli 8 di Jan. Nel 2003-2004 ancora 31 gol per Kezman, ma soli 12 per Jan. Con la partenza di Kezman, Jan trova più possibilità di segnare: 19 gol il bottino. La stagione successiva mette a referto solo 11 gol in campionato, ma ciononostante si guadagna la maglia oranje per i Mondiali, superando la concorrenza di Klaas Jan Huntelaar, che di gol ne aveva fatti 37. Nel 2006 è andato al Celtic Glasgow.
wikipedia
Il presidente del Boca Juniors ufficializza l'offerta della Lazio
12.06.2008
Dall'Argentina il presidente del Boca Juniors, Pedro Pompilio, ha ufficializzato l'offerta della Lazio per Rodrigo Palacio: 11,5 milioni di euro, pagabili in più anni. Pompilio, però, ha anche confessato che dal canto suo Palacio preferirebbe trasferirsi in Spagna. Schermaglie di mercato, per far lievitare il prezzo. Il Boca infatti ha bisogno di cedere il calciatore, che guadagna circa 1 milione di dollari l’anno di ingaggio. SUL MERCATO italiano l'ultima idea è quella di riportare Pinzi a Roma, che segue a ruota la possibilità di rivedere Domizzi in biancoceleste. Con l'Udinese si parlerà di Zauri, anche se la destinazione friulana non è gradita al capitano laziale. Non a caso la società di Pozzo si sta premunendo con Pasquale. Zauri gradirebbe sia Torino che Napoli, pronte a offrire Barone e, appunto, Domizzi. Il romano, però, ha dichiarato di essere richiesto dal Genoa, l'unica squadra disposta a sborsare i 6 milioni richiesti dal Napoli. Altro fronte caldo è quello con la Juventus, convinta a voler tenere Stendardo. Il difensore, dai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha dichiarato che il suo futuro è nelle mani di Lotito il quale, da più di un mese, sta chiedendo ai bianconeri giovani in cambio: Marchisio e Giovinco su tutti. Fermo il diniego bianconero sul trequartista, meno convinto il no per il centrocampista, al quale Ranieri preferisce Cigarini del Parma. La Juve offre Almiron ed è disposta a partecipare all'ingaggio dell'argentino, 1,3 milioni premi esclusi. Né Lotito né Rossi, però, sono convinti dell’utilità dell'ex empolese. Anche per questo affare la Lazio prende tempo, aspettando che l'intero mercato si sblocchi, dopo la risoluzione delle comproprietà. Rimarrà a Cagliari Foggia, dalla cui cessione la Lazio incasserà circa 7 milioni complessivi. In attesa della partenza per Auronzo, Diakitè e Makinwa, convalescenti per le rispettive operazioni, si sono già messi a disposizione dei preparatori.
epolis
E' L'ORA
PALACIO
Potrebbe essere arrivata l'ora di Rodrigo Palacio. Secondo indiscrezioni, la dirigenza laziale avrebbe chiuso la trattativa con il Boca Junior per 18 milioni di dollari. Il vero nodo della questione è la volontà del giocatore al quale, nei giorni scorsi, ha strizzato l'occhio il Barcellona. Se arrivasse l'offerta di 20 milioni del club azulgrana, Rodrigo preferirebbe la Spagna, allettato dalla possibilità di giocare la Champions.
cittàceleste.it
LOTITO-BEHRAMI
SEGNALI DI PACE
Segnali di distenzione sul fronte Behrami. Pare ci siano stati contatti tra il procuratore del laterale biancoceleste, Beltrami, e il presidente Lotito per ricucire la situazione. Il nazionale svizzero potrebbe rinunciare all'articolo 17 e finire al Palermo in cambio di Guana o rientrare in un'eventuale operazione Simplicio. Ma il Siviglia non molla: vuole a tutti i costi il giocatore.
cittàceleste.it
arcofreccia
12-06-2008, 17:52
boh sembra che la situazione palacio abbia notizie positive..
cicca_91
12-06-2008, 19:40
boh sembra che la situazione palacio abbia notizie positive..
speriamo in beneee
boh sembra che la situazione palacio abbia notizie positive..
i rapporti tra la lazio ed il sudamerica sono ottimi ve l'ho detto.
speriamo bene
Palacio: la Lazio non ha mollato
E’ così. grandi affari inter*nazionali vivono di lunghe trattative, di attese, di frenesie, di fibrillazioni. Sono ore sempre più decisive per il colpo Palacio. La svolta è nell’aria, ma serve ancora tempo. Certe operazioni non si chiudono in un amen.
La Lazio non molla: sfida le indiscrezioni contrarie, sfida le voci destabi*lizzanti che dan*no l’argentino tra gli obiettivi del barcellona e che promuovono la chiusura dell’affare col barca . La La*zio va avanti contro tutto e si fa forte della comunicazione ufficiale che il presidente del Boca, Pedro Pompilio, ha dato al Consiglio Direttivo del club rendendo nota l’offerta presentata dai biancocelesti nelle scorse settimane. E smentendo che il giocatore non sareb*be disposto al trasferimento in Italia. Lotito lavora per Palacio, non smette di credere nel colpo e nella riuscita dell’operazione. Ci sta mettendo il massimo. Poi sarа quel che sarа.
LA GIORNATA- Quella di ieri è stata una giornata cruciale. I maggiori quo*tidiani sportivi argentini hanno titola*to sull’affare Lazio-Palacio. Sono usci*ti allo scoperto. L’offerta c’è come scritto dal Corriere dello Sport Stadio. Il club laziale ha presentato una pro*posta importante per avere rodrigo Palacio. Una proposta che a Buenos Aires hanno tradotto in 18 milioni di dollari (ovvero 11.5 milioni di euro al cambio di ieri). Ma la base d’accordo sarebbe sempre quella di 14 milioni, trovata nel mese di maggio.
La riunione del Con*siglio Direttivo del Bo*ca è un punto a favore della Lazio. Lì il presi*dente Pompilio non può mentire e ha reso uffi*ciali i passi mossi dai biancocelesti (non si è avuta comunicazione di interessi del Barcello*na). L’offerta di Lotito piace al Boca perchè il club si è deciso a cedere il giocatore e ha bisogno di intascare sol*di per risanare certi debiti.
IL futuro - Il destino di Palacio si de*ciderа a giorni. Lotito e Pompilio re*stano in contatto continuo, quotidiano. Il presidente della Lazio aveva giа ot*tenuto il si dal talento argentino e pu*re quello del Boca (reso ieri ufficiale). Secondo alcuni, ora, Palacio puntereb*be ad un ritocco all’insù dell’accordo precedentemente sancito. Lui al Boca prende un milione di dollari (ossia cir*ca 650 mila euro), un ingaggio che rientrerebbe nei parametri della Lazio ma che va ridiscusso al momento del*la conclusione dell’affare (come suc*cede in ogni operazione di mercato). C’è da continuare a trattare, non esiste altra via. C’è da continuare a seguire la vicenda. Rodrigo Palacio ora è in Na*zionale, affronterа con l’Argentina due gare per la qualificazione ai Mondiali del 2010, rientrerà giovedì prossimo a Buenos Aires (l’ultima sfida verrа di*sputata in Brasile, dunque sarа di nuo*vo in Argentina tra una settimana). Non rimane che aspettare.
FORNAROLI - Palacio è la pri*missima scelta della Lazio. Se*condo alcuni so*lo una clamoro*sa interruzione della trattativa riporterebbe Lotito sulle tracce di Bruno Fornaroli del Nacional Monte*video. Il giocatore, però, è ancora a caccia dei documenti che gli dovreb*bero permettere di diventare italiano. La Lazio, con certe storie complicate, dopo essersi scottata con Carrizo, non vuole più avere a che fare.
AMORUSO - Aggiornamento su Nicola Amoruso. Lotito l’ha preso, su questo non c’è dubbio. La Reggina ha l’accor*do con la Lazio, qui non ci piove. Ser*ve però l’incontro decisivo tra Tinti, manager dell’attaccante, e il presiden*te (incontro rinviato due giorni fa). La distanza economica tra le parti sareb*be minima e colmabile. Il contratto biennale e lì che aspetta d’essere fir*mato e controfirmato. Senza colpi di scena.
Daniele Rindone
corrieredellosport.it
La Lazio insiste per Palacio
13.06.2008
Sono ore sempre più decisive per il colpo Palacio. La svolta è nell'aria, ma serve ancora tempo. La Lazio non molla: sfida le indiscrezioni contrarie, sfida le voci destabilizzanti che dan*no l'argentino tra gli obiettivi del Barcellona e che promuovono la chiusura dell'affare col Barça. La Lazio va avanti contro tutto e si fa forte della comunicazione ufficiale che il presidente del Boca, Pedro Pompilio, ha dato al Consiglio Direttivo del club rendendo nota l’offerta presentata dai biancocelesti nelle scorse settimane. E smentendo che il giocatore non sareb*be disposto al trasferimento in Italia. Lotito lavora per Palacio, non smette di credere nel colpo e nella riuscita dell’operazione. Ci sta mettendo il massimo. Lotito e Pompilio re*stano in contatto continuo, quotidiano. Il presidente della Lazio aveva già ottenuto il sì dal talento argentino e pure quello del Boca. Secondo alcuni, ora, Palacio punterebbe ad un ritocco all'insù dell'accordo precedentemente sancito. Lui al Boca prende un milione di dollari (ossia circa 650 mila euro), un ingaggio che rientrerebbe nei parametri della Lazio ma che va ridiscusso al momento della conclusione dell’affare.
corrieredellosport
1milioncino a palacio se pò dà:rolleyes:
Lazio-Napoli: Duplice scambio
13.06.2008 10.34 di Appi . articolo letto 6298 volte
Domizzi-Zauri e Stendardo-Bogliacino, potrebbero essere questi gli scambi di calciatori tra Napoli e Lazio: le due società si sono incontrate per vedere se esistono i presupposti per realizzare queste operazioni che al momento, risultano ancora in fase prematura, visto anche il "vantaggio" su Domizzi che ha il Genoa su tutte le altre squadre che lo richiedono. Vedremo e vi terremo costantemente aggiornati.
tuttomercatoweb
arcofreccia
13-06-2008, 10:57
domizzi non mi esalta..ma bogliacino si
cicca_91
13-06-2008, 12:12
domizzi non mi esalta..ma bogliacino si
ma nn è male domizzi... se ha voglia di giocare perche ultimamente aveva la testa calda
Lazio, Mutarelli vuole andare via
13.06.2008 12.19 di Paolo Bardelli articolo letto 2999 volte
Il sodalizio tra Massimo Mutarelli (30) e la Lazio è ormai giunto al capolinea. Il centrocampista comasco, giunto alla corte biancoceleste nel 2006, vuole cambiare aria ed ha chiesto presidente laziale Claudio Lotito di essere ceduto. L'ex giocatore del Palermo ha collezionato 24 presenze durante lo scorso campionato.
tuttomercatoweb
arcofreccia
13-06-2008, 13:07
che roba...da mutarelli non me l'aspettavo..d'altronde questi con l'ambiente che c'è giustamente se ne vanno
TheBigBos
13-06-2008, 13:14
ciao cugini
ESCLUSIVA TMW - Pulzetti: "Sogno la Lazio"
13.06.2008 17.12 di Christian Seu articolo letto 167 volte
Fonte: Raffaella Bon
Nico Pulzetti è uno dei nomi caldi di questa prima fase di calciomercato. Il centrocampista del Livorno è nel mirino di numerose formazioni della massima serie: Tuttomercatoweb lo ha sentito in esclusiva, per cercare di carpire qualche indiscrezione sul suo futuro.
Nico, c'è la Lazio nel suo futuro?
"Il mio agente è al lavoro. Per il momento non c'è nulla, anche se sono sicuramente lusingato di essere accostato a una squadra di prestigio come la Lazio. Catania e Palermo? Ripeto, al momento nessuna novità. Il mio procuratore non ha avuto contatti concreti. La Lazio sarebbe un sogno, a Roma avrei una grande opportunità".
Disposto a scendere in Serie B?
"Spero di rimanere in serie A, sinceramente. Mi sono guadagnato questo palcoscenico, vorrei calcarlo ancora. Però sono grato al Livorno e al presidente Spinelli, che mi hanno dato la possibilità di crescere e mettermi in mostra. Qualora dovessi rimanere qui, darò il 110% per garantire alla squadra la risalita in A. Non pensavo di fare così bene. Sono arrivato in punta di piedi, conscio di dover dare il massimo per guadagnarmi un posto in squadra. Facendo il bilancio della stagione, ho fatto bene, ma chiaramente rimane l'amarezza della retrocessione".
La retrocessione a cosa si deve?
Siamo partiti malissimo con Orsi, anche se è difficile dire che tutte le responsabilità fossero sue.Ci sono stati diversi problemi, ivedi infortuni ed arbitraggi particolari e ci abbiamo messo anche del nostro. Senza puntare il dito su nessuno, ma nessuno deve puntare il dito su noi. Si deve capire che la colpa è di tutti".
Il rapporto con il nuovo mister?
Io non ho sentito nessuno. Mister Acori non lo conosco personalmente, ma me ne hanno parlato bene. Ha avuto calciatori che hanno giocato con me. Se dovessi rimanere con lui sarò contento di lavorarci insieme.
http://it.youtube.com/watch?v=ntsj8C_V7Tw
LOL :muro:
ESCLUSIVA TMW- Marronaro: "Mutarelli non vuole andare via dalla Lazio"
13.06.2008 21.05 di Redazione TMW articolo letto 140 volte
L'agente di Mutarelli, Marronaro, interviene sul futuro del suo assistito in merito alla notizia riportata oggi da Tuttomercatoweb.com, dove si evidenziava la volontà del calciatore di voler lasciare il club biancoceleste. "Smentisco categoricamente che Mutarelli voglia andare via. Non è assolutamente vero, il ragazzo si trova bene a Roma e non voglio che sia oggetto della contestazione dei tifosi".
Il Catania stringe per Pablo Ledesma
13.06.2008 22.19 di Tommaso Veneri articolo letto 88 volteIl Catania si mostra molto attivo sul mercato. La società etnea, in particolare, in attesa di piazzare un colpo in attacco, si muove anche sul fronte centrocampo. A questo proposito, i siciliani starebbero stringendo i tempi per assicurarsi le prestazioni di Pablo Ledesma (24), centrocampista attualmente in forza agli argentini del Boca Juniors. Ricordiamo che nel mirino del Catania c'è anche un altro calciatore del Boca, l'attaccante Mauro Boselli (23).
ragazzi se il catania ingaggia pablo ledesma mi taglio l'uccello.
El Matador 79
13-06-2008, 21:34
...
ragazzi se il catania ingaggia pablo ledesma mi taglio l'uccello.
Addirittura?
El Matador 79
13-06-2008, 21:36
Roma, 12 giu. (Apcom)
“Questa situazione ci ha sconvolto la vita. Anche come madre di un bimbo di 11 anni, che all’epoca era ancora più piccolo, dico che vivere blindati non è per niente facile. Sempre in compagnia degli agenti di scorta non puoi andare al parco, uscire la sera è diventato impossibile. Si vive con il terrore addosso”. Così ha detto Cristina Mezzaroma, moglie del presidente della Lazio, Claudio Lotito, nel corso della sua testimonianza resa nell’ambito del processo sul tentativo di scalata alla società biancoceleste, riferendo sulle minacce e sulle intimidazioni fatte nei confronti del marito, per indurlo a cedere il pacchetto di maggioranza.
Nel processo sono imputati per reati che vanno dall’associazione per delinquere, alla tentata estorsione, all’aggiotaggio, i capi del gruppo ultras ‘Irriducibili’, Fabrizio Piscitelli, Fabrizio Toffolo, Yuri Alviti, Paolo Arcivieri; l’ex giocatore Giorgio Chinaglia e altre persone che collaboravano, a vario titolo, con il bomber, Giuseppe Bellantonio, Bruno Errico, Guido Carlo Di Cosimo e Fabio Di Marziantonio. La signora Lotito-Mezzaroma ha spiegato, rispondendo sia ai pubblici ministeri che ai difensori, che “negli ultimi tempi” la situazione, allo stadio o in città, è migliorato. “All’Olimpico - ha spiegato - in confronto a prima sembra un campo da golf. Non ci sono più tutti quegli striscioni”.
La moglie di Lotito ha poi sottolineato come lei stessa ha più volte invitato il marito a disfarsi della società. “Gli ho sempre detto che la Lazio è un cancro dentro casa nostra. La mia famiglia ha conosciuto il mondo del calcio e so’ che prima ti esaltano e poi ti buttano giù”. Rispetto alle ragioni perché ci sia stato tutto questo, la Mezzaroma ha ribadito: “Mio marito lo conosco da tanto, siamo sposati da quindici anni e poi fidanzati da sei. Lui è per un un motivo di giustizia che non vuole cedere. Non vuole essere sottomesso. Mi ha detto una volta ‘Questi me la vogliono togliere, estorcere con la forza’”.
Una persona registrò sulla segreteria telefonica dell’ex amministratore delegato della società Lazio Events (la srl proprietaria della Ss Lazio, ndr) Sergio Scibetta, nel novembre del 2005, chiare minacce nei confronti di Lotito. “Minacciavano di tagliargli la gola se non avesse ceduto la società”, ha spiegato lo stesso Scibetta, che oggi è vice presidente del consiglio di vigilanza della Lazio. Il commercialista ha spiegato che pochi giorni prima di ricevere minacce per telefono e per fax alcuni avvocati avevano fatto la richiesta di acquistare la società biancoceleste. Erano i legali di Chinaglia. Scibetta ha testimoniato nell’ambito del processo allo stesso ex bomber ed ai capi del gruppo ultras ‘Irriducibili’.
si ho letto questa storia.
sinceramente non me la sento di commentarla, primo perchè non so a chi credere,secondo perchè le accuse della Sig.ra Mezzaroma sono veramente pesanti. Preferisco non esprimermi, ma un dubbio ce l'ho.
perchè se quest'uomo rischia la vita, rischia il matrimonio e tutto quello che ha costruito nella sua vita, non manda tutto a fare in culo e si gode quei 4soldi che ha?questo mi sfugge
Addirittura?
si perchè è un gran giocatore, molto meglio di barone o pulzetti.
e se lo può ingaggiare il catania..
El Matador 79
13-06-2008, 22:38
...
perchè se quest'uomo rischia la vita, rischia il matrimonio e tutto quello che ha costruito nella sua vita, non manda tutto a fare in culo e si gode quei 4soldi che ha?questo mi sfugge
Il "se" iniziale è superfluo.
Dato che è iniziato il processo, vuol dire che è stata accertata la veridicità delle denunce di Lotito. Resta solo da appurare i colpevoli.
Per il resto... perché chi ha un'attività propria e gli viene chiesto di pagare il pizzo, non vende tutto e a manda tutti a quel paese, invece di denunciare gli estorsori?
Forse perché non è motivo di orgoglio personale trovarsi ad abbandonare qualcosa che è di tua proprietà, a causa delle minacce di alcuni delinquenti.
Ma te saresti contento se Lotito domani dicesse "me ne vado a causa di un branco di delinquenti pseudotifosi della Lazio che mi hanno costretto a vendere facendo continue minacce alla mia famiglia"?
Ti sentiresti di festeggiare l'uscita di scena del "gestore"?
Questo non è un problema di campagna acquisti sbagliata, di un allenatore da cambiare, o di classifica deludente...
io sarei contento se se ne andasse, perchè dimostrebbe intelligenza, quella che in questi anni gli è mancata.
purtropo questo episodio è lo specchio del mondo in cui viviamo.
da una parte violenza e tutti i modi possibili per ottenere quello che si vuole, dall'altra un signore che pensa di essere Gesu Cristo sceso in terra.
io rimango dell'opinione, che se se ne và salvandosi e salvandoci il culo è meglio
prima era una sparuta minoranza, ora è anche la Monte Mario che gli salta addosso(lazio-inter)
TheBigBos
14-06-2008, 09:20
lotito ve ha mezzo parato il culo co i debiti evitandovi la gogna della Serie C e glie date addosso sarà pure un tirchio ,ma questo bisogna riconoscerglielo.
El Matador 79
14-06-2008, 09:53
...
purtropo questo episodio è lo specchio del mondo in cui viviamo.
...
E quindi non va apprezzato il fatto che qualcuno si ribelli a questo?
...
da una parte violenza e tutti i modi possibili per ottenere quello che si vuole, dall'altra un signore che pensa di essere Gesu Cristo sceso in terra.
...
Mi auguro sinceramente che tu non stia equiparando le due cose...
...
io rimango dell'opinione, che se se ne và salvandosi e salvandoci il culo è meglio
...
Se se ne va ci salva il culo?
E chi la compra la Lazio? Fate una joint venture te e Riccardi?
Sicuramente il modo migliore per cercare un nuovo compratore e costringere l'attuale presidente a lasciare la società dopo una marea di minacce.
Ma te la compreresti una squadra che è ostaggio di un manipolo di facinorosi?
...
prima era una sparuta minoranza, ora è anche la Monte Mario che gli salta addosso(lazio-inter)
Ma sì dai... giustifichiamo un'orda di idioti che ci fa fare una figura di merda in diretta nazionale.
Se i modi violenti ed incivili si allargano dalla curva alla Monte Mario, non è la conferma che Lotito ha sbagliato (e lo ha fatto...), è la conferma che i modi adottati da certi pluripregiudicati annidati in nord si stanno espandendo anche alle altre parti dello stadio. E questo è drammatico.
Altro che il calciomercato, il nuovo centravanti o la riserva di Ledesma...
di certo queste sono tue idee non mie.
El Matador 79
14-06-2008, 11:22
Quando non si riesce ad argomentare delle affermazioni, la cosa più semplice è rifugiarsi in una risposta del genere.
non mi rifugio in nulla, ho gia detto che non mi va di parlare di queste cose, anche perchè non sono informato come dovrei.
piuttosto preferisco parlare di altro
El Matador 79
14-06-2008, 13:13
Scemo io che mi stupisco e mi incazzo del casino e delle cose vergognose che ci sono intorno alla squadra che tifo.
Lotito è il solo male.
Il resto va interpretato, analizzato, studiato, valutato, capito, esaminato, ecc...
Ne prendo atto.
prendi atto delle tue conclusioni?
El Matador 79
14-06-2008, 13:36
Prendo atto delle tue.
...
io rimango dell'opinione, che se se ne và salvandosi e salvandoci il culo è meglio
...
Se andandosene ci salva il culo vuol dire che il solo problema è lui.
Per il resto
...
non mi va di parlare di queste cose, anche perchè non sono informato come dovrei.
...
attendo gli approfondimenti delle informazioni.
non ho voglia di approfondire nulla.
se ti stà bene quello che ti ho detto bene, altrimenti ti ripeto, mi cambia poco
Se andandosene ci salva il culo vuol dire che il solo problema è lui.
queste so parole tue
El Matador 79
14-06-2008, 14:08
Stai bene così.
Saluti.
arcofreccia
14-06-2008, 15:46
state sempre a salutarvi..proprio amiconi oramai eh??:D
cicca_91
14-06-2008, 18:21
state sempre a salutarvi..proprio amiconi oramai eh??:D
:D :D sisi perla pelle...
I colori sociali scelti furono il bianco ed il celeste, in onore della Grecia, patria delle Olimpiadi, mentre come simbolo fu scelta l’aquila, effigie dell’antico Impero Romano, e ritenuta il simbolo della città di Roma. La Lazio risulta essere la prima società calcistica non solo della capitale, ma di tutto il Sud Italia in generale.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Corriere dello sport - Lucescu: la Lazio ha chiesto Rat
16.06.2008 08.45 di Marco Gori articolo letto 958 volte
Mircea Lucescu, allenatore dello Shakhtar rivela: "Sì, la Lazio ha chiesto Rat. E' successo qualche settimana prima dell'Europeo. Se qualcosa accadrà se ne parlerà alla fine del campionato
di Austria e Svizzera. Con lui ci ho parlato, ha voglia dell'Italia, io lo lascerei libero di andare. Ma dipende anche dal presidente dello Shakhtar"
Il Messaggero - La Lazio sogna...Buonanotte
16.06.2008 09.21 di Gianluigi Longari articolo letto 1884 volte
L'obiettivo segreto della Lazio è Buonanotte. Il piccolo e giovane talento argentino del River Plate è paragonato a Messi e costa tra i 10 e i 12 milioni di euro.
arcofreccia
16-06-2008, 09:56
sempre con questi paragoni esagerati che non portano da nessuna parte
è pura fantasia, ma magari buonanotte!
sempre con questi paragoni esagerati che non portano da nessuna parte
no aspetta. messi è un fenomeno, ma messi gioca anche nel Barça e s'è messo in mostra nel calcio che conta.
buonanotte è un piccolo fenomeno, ma ancora si deve mette in mostra, ed è la cosa piu difficile
El Matador 79
16-06-2008, 10:12
Buonanotte ha una gran tecnica, ma è più piccolo di Giovinco.
O si dimostra un fenomeno (ma fenomeno vero...), o in Europa con quel fisico potrebbe far fatica.
Sarebbe una scommessa, ma, a quelle cifre, potrebbe essere un affare.
Io rischierei, ma non so se Rossi (vista l'esperienza Foggia) veda di buon occhio giocatori del genere.
sto sentendo alla trasmissione di De Angelis, intervista ad un dirigente della lazio(non ho capito il nome).
dice che la società ha iniziato a parlare col River per Buonanotte, c'è stato 1primo dialogo che dovrebbe continuare. Lotito ha mostrato molto interesse per il giocatore.
allora ho capito, facciamo ordine.
Buonanotte ha rappresentanti in Italia, ed è stato offerto alla lazio.
La Lazio ha chiamato il River, e ne hanno iniziato a parlare.Richiesta sui 10milioni di euro.
Per ora non c'è nessuna trattativa ufficiale ne niente, solo una chiacchierata.
La volontà da parte del giocatore c'è, e Lotito ha espresso interesse.
I buoni rapporti dovuti dall'acquisto di Carrizo, mettono la Lazio in una condizione privileggiata
arcofreccia
16-06-2008, 11:16
ma è un'attaccante?
mezzapunta.
piccolo, molto tecnico e veloce.
giu in argentina è considerato un fenomeno, appunto alla messi
El Matador 79
16-06-2008, 11:37
Trequartista\mezza punta.
E' un talento... ma ha 20 anni ed è un metro e sessanta scarso.
Boh... vediamo.
arcofreccia
16-06-2008, 12:13
secondo me non lo prendiamo...speriamo invece arrivi palacio.. ma amoruso?
10milioni non sono pochi.
a me o palacio o buonanotte, l'importante è che qualcuno di importante arrivi.
amoruso è prevista questa settimana la firma.
Calciomercato: per Amoruso solo soldi
Il giorno di Amoruso è gio*vedì. Sarà decisivo, si chiuderà l’operazione. Rinvio definitivo. L’in*contro tra Tinti, il suo manager, e il presidente Lotito era stato program*mato per oggi, ma c’è stato un cam*bio d’appuntamento. Siamo alla conclusio*ne: la Reggina non ac*cetta contropartite tecniche. Foti non cambia idea. Ha detto no all’ipotesi Baronio e pure a quella Simo*ne Inzaghi. Per gli amaranto il trasferi*mento si fa sulla base di tre milioni di euro. Tinti, a meno di altri cambi, incontrerà Lotito giovedì a Roma per sancire l’accordo economico che le*gherà il bomber alla Lazio per due stagioni. La distanza tra le parti era minima e sarebbe stata colmata.
LA DIFESA - Occhi puntati su Moti della Dinamo Bucarest per rinforza*re il fronte centrale (è diventato l’obiettivo numero uno). La Lazio proverà l’assalto in questa settima*na. Nel caso in cui non riuscisse a centrare l’obiettivo potrebbe iniziare a pensare a Dainelli della Fiorentina. I viola vorrebbero Zauri e i bianco*celesti sarebbero inte*ressati ad uno scambio tra i due capitani delle rispettive squadre.
corrieredellosport.it
domani c'è la presentazione della campagna abbonamenti, quindi mi aspetto un bel colpo.
non tanto per il tifoso, ma anche per l'interesse delle TV
http://it.youtube.com/watch?v=zsHTxy-Eh64&feature=related
Corriere dello Sport - Luis Fabiano-Palacio, sì alle Romane
17.06.2008 09.14 di Francesco Letizia articolo letto 2751 volte
Luis Fabiano dice sì alla Roma. Il procuratore dell'attaccante brasiliano: "Sono in contatto con la Roma da tempo, sarà orgoglioso di vestire la maglia giallorossa. Non è vero che rinnoveremo il contratto, c'è una clausola di rescissione di 12 milioni di euro".
Il suo contratto scade tra un anno e il Siviglia non può opporsi alla cessione.
Lazio, si dedice per Palacio: il presidente del Boca ha convocato il giocatore per venerdì. L'argentino è pronto ad accettare l'offerta dei biancocelesti.
arcofreccia
17-06-2008, 10:38
sarebbero dei bei derby di sicuro;)
non conosco sto luis fabiano.
c'è da dire anche che per Palacio, ho sentito x radio che il Barça stà aspettando di ufficializzare Deco al chelsea per ufficializzare Palacio.
boh.
ps:oggi presentazione campagna abbonamenti 2008/2009 prevista per le 10.30 a formello, ad ora ancora tutto fermo perchè Lotito non è arrivato.
che tristezza
arcofreccia
17-06-2008, 10:44
ma quindi palacio lo ha preso il barça?
ah boh, non ci si capisce niente.
se per questo manco amoruso avemo preso.
ps:è arrivato il Papa..ops, lotito.
anche se a dirla tutta, mi piacerebbe piu buonanotte che palacio, anche se buonanotte è una scommessa mentre palacio già è piu maturo
arcofreccia
17-06-2008, 10:52
io li vorrei tutti e due:D
io vorrei Buonanotte e Simplicio.
cmq da guidone de angelis stanno trasmettendo la conferenza stampa
a detta di Lotito, riscattato oltre Rosenhal anche Radu
arcofreccia
17-06-2008, 10:56
ma che sta a dì??:D
le cose che dice di solito..il solito copione
dalle parole spese, devo di che in effetti si stà facendo molto per cercare di avvicinare la gente allo stadio, sia con la storia abbonamenti, sia con l'espandersi ora dei Lazio Store;
cmq stiamo a vedere, fiducia ne abbiamo.
arcofreccia
17-06-2008, 11:31
i sogni devono essere i risultati...
e come li fai i risultati senza che compri giocatori SERI???
ma fammi il piacere lotì
di idee buone ne ha, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e di dargli fiducia.
ps:i giocatori buoni hanno mercato, non aspettano la lazio.
per comprare giocatori buoni si va dal Boca e gli si piazzano 20mln di euro sul banco, e ti prendi palacio. Noi non siamo nelle condizioni di farlo.
El Matador 79
17-06-2008, 16:59
di idee buone ne ha, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e di dargli fiducia.
ps:i giocatori buoni hanno mercato, non aspettano la lazio.
per comprare giocatori buoni si va dal Boca e gli si piazzano 20mln di euro sul banco, e ti prendi palacio. Noi non siamo nelle condizioni di farlo.
Mah... sai... per 20 mln di € dice sia probabile che Trezeguet passi al Barca... e, con tutto il rispetto per Palacio, stiamo parlando di un campione affermato che mediamente tutti gli anni fa almeno 20 gol in campionato.
Squadre che mettono 20 mln di € sul banco, "al buio", ormai ce ne sono poche. In Italia forse soltanto l'Inter.
L'offerta al Boca secondo me è giusta per il tipo di giocatore.
Quello che ci frena è sempre il tetto ingaggi.
Senza contare poi che, in questo momento, tolte forse Milan, Inter e Juve, il 99% dei giocatori preferirebbe giocare al Barcellona piuttosto che in Italia, e non solo per un discorso di soldi.
E comunque se Lotito andava al Boca, metteva 20 mln sul banco, offriva 2 mln a Palacio, e lo portava via, nel giro di massimo 34 secondi cominciavano gli insulti basati su "non li vale", "con quei soldi ci compravamo (inserire giocatore a scelta :D )", "Palacio è una pippa", ecc... ecc... ecc... :sofico:
Comunque secondo me uno fra Palacio e Buonanotte arriva... :stordita:
E comunque se Lotito andava al Boca, metteva 20 mln sul banco, offriva 2 mln a Palacio, e lo portava via, nel giro di massimo 34 secondi cominciavano gli insulti basati su "non li vale", "con quei soldi ci compravamo (inserire giocatore a scelta :D )", "Palacio è una pippa", ecc... ecc... ecc... :sofico:
sei fuori strada, almeno x qll che mi riguarda.
io consideravo gia da prima Palacio come un Big, come considero ancora piu Big Diego Buonanotte, e come considero molto big Riquelme.
Stessa cosa per Radu e Rosehnal, su qst non ho mai nascosto la mia soddisfazione nei loro riscatti. Soprattutto Rosenhal, ce ne accorgeremo, ha fatto un Europeo ad altissimo livello(sui 3gol con la turchia non aveva la minima colpa).
Comunque secondo me uno fra Palacio e Buonanotte arriva... :stordita:
aggiornamento:ho sentito l'intervista di plastino a Josè Alberti.
Palacio:tutto fermo. Il Boca chiede originariamente 21milioni di euro.Il Presidente del Boca dice che l'unica offerta ufficiale che ha sul tavolo è della Lazio, di 15milioni dilazionati in 3anni. Recentemente, Boca-Gimnasia, c'erano sugli spalti emissari del Barça che hanno visto giocare il talento argentino; a fine partita hanno chiesto Palacio ed offerto 20mln di euro in contanti in un unica soluzione, a patto di aspettare che il Barça riesca a piazzare qualche giocatore.Inutile dire che il Barça passa in Pole Position. C'è anche 1altra società interessata, inglese, per la quale Tevez stà spingendo Palacio a farlo giocare in Premier League. Non si è fatto il nome, la logica dice ManUTD. Quindi queste le attuali "speranze":
1° Barça
2° ManUTD(?)
3° Lazio
c'è però una cosa da dire che il Boca vuole soldi, e alla dirigenza non piace questo temporeggiare da parte del Barça. Sono possibili finali a sopresa, ma Alberti dice che quasi sicuramente il Barça acquisterà Palacio.
Buonanotte:in argentina non si parla minimamente ne si sa nulla dell'interesse della lazio. Secondo Alberti al 100% il giocatore rimane in Argentina, anche perchè non è sul mercato vista la sua giovane età e le prospettive che ha.
Qui aggiungo io, che se Lotito và dal presidente del Boca e gli dice eccoti 15mln in 3anni(quelli offerti per Palacio)per Buonanotte, il giocatore ce lo pigliamo. Ma è sempre un rischio, ha 19anni(anche se doti tecniche incredibili, a detta di Alberti prende una fracca di botte ma si rialza e salta il giocatore sistematicamente, lo paragona a Sivori per la sua capacità di risolvere partite)
Lazio, doppio colpo La Lazio ha in pugno Matias Augusto Fernandez, 22 anni, centrocampista del River Plate. Trattativa già definita per una cifra vicina ai 4 milioni: prima dell’ufficialità, Lotito aspetta che il giocatore ottenga il passaporto comunitario o che la Lega dia il via libera al tesseramento di un secondo extracomunitario (il primo sarà Carrizo). Missione in Brasile: in arrivo il centrocampista Marcino Guerreiro, classe ‘80, dal Santos
Gazzetta dello Sport
Buonanotte: “Resto al River”
Il fantasista argentino del River plate , Diego Buonanotte ha dichiarato aTyC sports : “E’ impossibile che lasci subito il River Plate. Sono arrivato in prima squadra da appena un anno e non ho alcuna intenzione di andare via. Voglio ripagare il club che mi ha fatto crescere”.
Niente da fare duqnue per Benfica e Lazio, che è vicina ad un altro giocatore del River: il centrocampista Augusto Fernandez.
tuttomercatoweb.com
arcofreccia
18-06-2008, 10:36
scusate non c'entra con la lazio...
ma jesus1987 è stato bannato....:eek: e che avrà fatto???
mi spiace...
Timewolf
18-06-2008, 10:45
offese in pvt ad un mod.
arcofreccia
18-06-2008, 10:48
offese in pvt ad un mod.
azz:eek: ...sembrava cosi tranquillo....
Timewolf
18-06-2008, 10:54
azz:eek: ...sembrava cosi tranquillo....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22699788#post22699788
arcofreccia
18-06-2008, 10:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22699788#post22699788
per delle foto poi...:doh:
vabbè se la sarà cercata...
torniamo OT e grazi al cugino per le risposte tempestive:D
Timewolf
18-06-2008, 11:13
p
torniamo OT e
:mbe:
arcofreccia
18-06-2008, 11:16
Lazio, doppio colpo La Lazio ha in pugno Matias Augusto Fernandez, 22 anni, centrocampista del River Plate. Trattativa già definita per una cifra vicina ai 4 milioni: prima dell’ufficialità, Lotito aspetta che il giocatore ottenga il passaporto comunitario o che la Lega dia il via libera al tesseramento di un secondo extracomunitario (il primo sarà Carrizo). Missione in Brasile: in arrivo il centrocampista Marcino Guerreiro, classe ‘80, dal Santos
Gazzetta dello Sport
Buonanotte: “Resto al River”
Il fantasista argentino del River plate , Diego Buonanotte ha dichiarato aTyC sports : “E’ impossibile che lasci subito il River Plate. Sono arrivato in prima squadra da appena un anno e non ho alcuna intenzione di andare via. Voglio ripagare il club che mi ha fatto crescere”.
Niente da fare duqnue per Benfica e Lazio, che è vicina ad un altro giocatore del River: il centrocampista Augusto Fernandez.
tuttomercatoweb.com
Questo fernandez non lo conosco ma penso sia un'ottimo elemento. Anche questo guerreiro non so chi sia, ma è quello degli europei???
per delle foto poi...:doh:
vabbè se la sarà cercata...
torniamo OT e grazi al cugino per le risposte tempestive:D
:asd:
cmq su Jesus, non me l'aspettavo... :doh:
torniamo OT
:mbe:
OT può essere sia On Topic che Off Topic :p :D
OT può essere sia On Topic che Off Topic :p :D
è vero ma di solito si usa per dire Off Topic. :Prrr:
Lazio, Lotito: "Zauri e Behrami sono cedibili"
18.06.2008 22.33 di Tommaso Veneri articolo letto 747 volte
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, interviene in merito alle voci di mercato che hanno accostato alcuni giocatori biancocelesti alla Fiorentina. "Non ho sentito nessuno della Fiorentina, Corvino non mi ha mai chiamato - ha dichiarato Lotito in esclusiva a Violanews.com -. Zauri e Behrami? Ci sono giocatori incedibili e giocatori cedibili, i due nomi che mi ha fatto sono cedibili ma per fare le trattative bisogna essere in due. La Fiorentina è una società che ha disponibilità importanti e se vuole un giocatore molto spesso lo prende. Se ha interesse si farà avanti ma per ora non è successo. Dainelli? Difensori centrali ne abbiamo già tanti, non andiamo certo a chiederne un altro. Se poi dovessero offrirmelo valuteremo l'opportunità".
tuttomercatoweb
arcofreccia
18-06-2008, 23:09
Bè siamo sicuri che come difensori centrali stiamo apposto??? siviglia è vecchietto e non mi convince...io lo prenderei dainelli..
Lazio-Amoruso, rischio rottura
18.06.2008 23.41 di Tommaso Veneri articolo letto 2470 volte
Fonte: Sportitalia
Il passaggio del bomber Nicola Amoruso (33) alla Lazio potrebbe clamorosamente saltare. Il centravanti della Reggina incontrerà la dirigenza biancoceleste per provare a colmare l'attuale gap tra domanda ed offerta. Non è escluso che la trattativa possa saltare. La Sampdoria resta alla finestra, pronta a soffiare Amoruso ai capitolini in caso di mancato accordo tra le parti.
io lo prenderei dainelli..
si che dainelli lo danno a te :stordita:
arcofreccia
19-06-2008, 09:43
noi gli diamo behrami e loro dainelli
se vogliono behrami lo pigliano aggratis
arcofreccia
19-06-2008, 10:01
dubito che lotito glielo da gratis:D
behrami è da considerarsi svincolato, l'unica variante è il prezzo dello svincolo
per la campagna abbonamenti che fate?
arcofreccia
19-06-2008, 12:51
per la campagna abbonamenti che fate?
mai fatto l'abbonamento..
come sono i prezzi?
la campagna abbonamenti è stata fatta molto bene.
se trovi uno che rinnova l'abbonamento passato, può portare 1amico.
ad esempio se io rinnovo in curva nord, tu puoi fà abbonamento in nord con soli 5euro.
10euro se io rinnovo la tevere, tu vai in tevere.
sto cercando gente per la tevere, male che và vado in nord :D
arcofreccia
19-06-2008, 13:06
la campagna abbonamenti è stata fatta molto bene.
se trovi uno che rinnova l'abbonamento passato, può portare 1amico.
ad esempio se io rinnovo in curva nord, tu puoi fà abbonamento in nord con soli 5euro.
10euro se io rinnovo la tevere, tu vai in tevere.
sto cercando gente per la tevere, male che và vado in nord :D
ah non male;)
così gia so che riempirà lo stadio, ma la lazio è la lazio
El Matador 79
19-06-2008, 13:27
Sei sicuro che riempiremo lo stadio?
Io mica tanto...
Per me se piazza almeno 1buon acquisto delle dimensioni di Riquelme(esempio) io penso che 30mila abbonati li fai.
i prezzi sono irrisori, 10mila abbonamenti under 14anni.
non lo riempi ma 25-30 mila abbonati li fai
arcofreccia
19-06-2008, 13:46
ora come ora non lo farebbe nessuno l'abbonamento.. vedremo, il calciomercato è ancora lungo
gia uno come carrizo porterà molta gente visto il tipo di persona che è.
se ci metti pure un 3/4ista di fantasia..piu i prezzi stracciati..
Becali sulla Lazio: "Moti c'è, Radu resta"
19.06.2008 20.24 di Germano D'Ambrosio articolo letto 380 volte
Ioan Becali, intervenuto telefonicamente a Teleradiostereo, non ha dubbi sull'esito della trattativa tra la Lazio e Cosmin Moti (23): "L'operazione si farà, probabilmente la prossima settimana. La società biancoceleste vuole acquistarlo e lui ha voglia di tornare a giocare con Stefan Radu, con il quale formava la coppia centrale nella Dinamo Bucarest. Lotito ha mostrato grande interesse ed ha un ottimo rapporto coni dirigenti della Dinamo. Tra l'altro quando si rispettano i patti e le scadenze, e con Radu è stato così, si ha maggiore rispetto. Lunedì o martedì dovrebbe esserci l'incontro definitivo. La cessione sarà a titolo definitivo: niente prestiti con diritto di riscatto, anche perchè per loro la cessione di Moti è una grande perdita dal punto di vista tecnico e vogliono monetizzarla". Anche su Radu, Becali non ha dubbi: "Il riscatto è fatto, deve solo essere ufficializzato. Direi che siamo al 99,9 per cento".
tuttomercatoweb
sto moti non conosco, anche il televideo lo da per affare fatto al 99.9%(moti)
arcofreccia
19-06-2008, 21:41
boh non so chi sia
dicono sia un forte centrale rumeno, dominante come lo vuole rossi
El Matador 79
20-06-2008, 11:19
A me la parola "dominante" mi fa sempre venire in mente qualcosa di sadomaso... :D
arcofreccia
20-06-2008, 13:30
Delio Rossi: Lazio, bisogna sfoltire
«Rosa da ridurre, giocheremo su due fronti e chi resterà dovrà trovare spazio».
Il problema è sempre lo stesso: «Bisognerà sfoltire la rosa perché saremo impegnati su due fronti e tutti i giocatori che resteranno dovranno trovare spazio». Delio Rossi si aspetta acquisti e un organico omogeneo, ossia completo. La Lazio lotterà in campionato e in Coppa Italia e Rossi vuole puntare su tutti i suoi uomini attraverso il turnover. Non dovranno esserci esclusi per esubero. Mister Lazio è stato chiaro. Bisogna sfoltire la rosa.
Il suo annuncio (a radio Kiss Kiss) è una sorta di grido d’allarme. La Lazio, giovani dati in prestito esclusi, ha 34 uomini in rosa. Di questi almeno 10-12 vanno piazzati altrove (forse più). Ed è un’impresa. L’organico 2008/09, nei fatti, dovrebbe essere composto da 20 uomini (2 per ruolo) più i tre portieri che saranno Carrizo, Muslera e Degre. A questo gruppone andrebbero aggiunti alcuni ragazzi del settore giovanile che graviterebbero attorno alla prima squadra. Rossi vuole un clima sereno nello spogliatoio. Tra lista nera e lista degli acquisti, la società deve muoversi.
Goal.com
Lazio: Ledesma chiede un milione
20.06.2008
ROMA - Oltre alla faccende di mercato, Lotito è impegnato anche sul fronte rinnovi. Da più parti viene sollecitato da giocatori e agenti, ma lui non si tira indietro. Ascolta e decide. Sul tavolo ce ne sono diverse di pratiche da vedere: Pandev, Mudingayi, Mauri e Ledesma su tutti. Sul macedone la società ostenta tranquillità, visto che cè un accordo verbale per aumento e allungamento di contratto fino al 2013. Si vedrà a settembre. Su Mudingayi la prossima settimana ci dovrebbero essere novità. Su Mauri, invece, è stato lo stesso patron a muoversi poco dopo la fine del campionato. Ha chiamato il giocatore, lha tranquillizzato e gli ha proposto la possibilità di ritoccare il contratto e allungarlo anche qui fino al 2013. Sul regista argentino cè il manager DIppolito in pressing costante che chiede il rinnovo a cifre vicine al milione e prima del ritiro. La Lazio è pronta ad accontentarlo.
ilMessaggero
questa è una richiesta sensata.
pensate che behrami ha chiesto come ledesma?
ledesma è un giocatore da apprezzare vedi..
arcofreccia
20-06-2008, 15:18
in effetti il mln lo merita più ledesma che behrami...
però a valon cmq l'ingaggio sarebbe stato da alzare
si ma bisognerebbe sapere quanto ha chiesto valon..
Lazio: Amoruso e Moti in arrivo
Amoruso e Moti per la Lazio. E’ stata una giornata lunghissima quella di ieri. Partiamo dall’attaccante. Trattativa sbloccata tra Lazio e Reggina dopo un con*tatto telefonico avuto tra Foti e Lotito in*torno alle 20.40. Sembrava tutto fermo, poi la svolta. L’accordo resta deciso sulla base di tre mi*lioni di euro e senza contro*partite tecniche. Gli ama*ranto non prenderanno nè Baronio e né Inzaghi (offer*ti dalla Lazio), è possibile che nelle prossime settima*ne puntino Mutarelli ( così da mettere in piedi un’altra operazione). Ora Lotito rivedrà Tinti (for*se dopo il week-end), è il manager di Amo*ruso. Ieri lo aveva incrociato nel pomerig*gio ma solo più tardi si sarebbe sciolto il nodo tra i due presidenti. L’operazione è confermata.
Ancora l’attacco: oggi rodrigo Palacioincontrerà il presidente del Boca Juniors Pedro Pompilio. Attese novità in merito alla sua cessione. La Lazio attende con an*sia. Il fantasma del barcellona resta nel*l’ombra.
MOTI- Andrà alla Lazio, lo assicura Joan Becali, il suo manager: «L’operazione si fa*rà, probabilmente la prossima settimana. La società biancoceleste vuole acquistar*lo e lui ha voglia di tornare a giocare con Stefan Radu, con il quale formava la cop*pia centrale nella dinamo bucarest » . Moti alla Lazio, si sta lavorando per chiude*re pure questa operazione. I biancocelesti erano inten*zionati a chiedere alla Dina*mo Bucarest un prestito con diritto di riscatto ma secondo Becali la trattativa si è poi sviluppata diversamen*te:
« Lunedì o martedì - ha continuato il procuratore a Teleradiostereo - dovrebbe esserci l’incontro decisivo. La cessione sa*rà a titolo definitivo. Niente prestiti con diritto di riscatto, anche perchè per loro la cessione di Moti è una grande perdita dal punto di vista tecnico e vogliono mone*tizzarla » .
IL PIANO - La Lazio è pronta all’assalto. Vuole Cosmin Moti, difensore centrale ro*meno. I rapporti con la Dinamo Bucarest sono buoni e il riscatto del prestito di Ste*fan Radu li ha migliorati: «Lotito ha mo*strato grande interesse ed ha un ottimo rapporto con i dirigenti del*la Dinamo. Tra l’altro quan*do si rispettano i patti e le scadenze, e con Radu è sta*to così, si ha maggiore ri*spetto » . Moti alla Lazio po*trebbe costare 4 milioni di euro, ma la cifra sarebbe ancora trattabile. Ci sarà un confronto decisivo all’inizio della prossima settimana. Nel frattempo è ormai definita la pratica Radu: « Il riscat*to è fatto, deve solo essere ufficializzato. Direi che siamo al 99,9 per cento» .
BEHRAMI - Il Palermo pressa ogni gior*no, Lotito e Foschi sono stati a colloquio pure ieri. Il Palermo non molla, vuole Be*hrami ma il giocatore guarda sempre al*l’estero per decidere il suo futuro (Spagna o Inghilterra).
Zamparini sarebbe pronto a proporgli un contratto a tante cifre per cinque anni. I contatti telefonici sono continui ed an*che il tecnico Colantuono si sarebbe mes*so di nuovo in contatto con lo svizzero. L’ultima decisione spetta all’esterno elve*tico, dopo aver chiesto lo svincolo Fifa ha acquisito potere contrattuale.
SIMPLICIO - La Lazio, se riuscisse a cedere Behrami al Palermo, si tufferebbe di*rettamente su Simplicio. I rosanero avrebbero offerto ai biancocelesti 5 milioni di euro più il cartellino di Guana e il prestito di Cavani. Ma tutta l’operazione ( dal valore di 10 milioni) è arenata perché dipende esclusivamente dalla scelta di Behrami.
PINZI - Nonostante certe smentite la La*zio pensa sempre a Pinzi dell’Udinese. La trattativa si potrebbe sviluppare attraver*so una comproprietà da 2,4 milioni.
Daniele RindonetriCorriere dello Sport
ronaldinho87
20-06-2008, 15:57
penso che se lotito voglia fare una squadra capace di vincere mi dispiace ma non è che con il tetto di 1mln si fa..va bene ridurre le spese ecc.ecc. ma almeno a 2 milioni credo sia giusto per giocatori forti e importanti come pandev ledesma e via dicendo,credo che 2mln sia una cifra giusta e non troppo elevata poi c'è chi puo chiedere 2 mln e chi no pero diamo questi soldini a chi se li merita
arcofreccia
20-06-2008, 16:28
oddio, non che l'anno scorso ledesma abbia fatto un grande campionato è..è vero anche che hanno giocato tutti male
El Matador 79
20-06-2008, 16:43
penso che se lotito voglia fare una squadra capace di vincere mi dispiace ma non è che con il tetto di 1mln si fa..va bene ridurre le spese ecc.ecc. ma almeno a 2 milioni credo sia giusto per giocatori forti e importanti come pandev ledesma e via dicendo,credo che 2mln sia una cifra giusta e non troppo elevata poi c'è chi puo chiedere 2 mln e chi no pero diamo questi soldini a chi se li merita
La Fiorentina, con un tetto di 1.5 mln., è andata meritatamente in Champions ed ha rischiato di vincere la Uefa.
E ricordo che la società è stata presa senza debiti dall'attuale presidente, cosa che fortunatamente per il nostro blasone, non ha fatto Lotito.
Il nostro tetto salariale rispetto allo scorso anno è già stato aumentato. Speriamo ci sia la possibiltà di incrementarlo ulteriormente, e di raggiungere quanto meno quello dei viola, che però, ribadisco, sono (ri)partiti da una situazione finanziaria nettamente più semplice della nostra.
arcofreccia
20-06-2008, 16:46
Mi spiegate una cosa che non ho mai capito??
La fiorentina era fallita giusto? E se non ricordo male era nella nostra stessa situazione, o comunque simile. Ricordo che c'era il rischio anche per loro di perdere il marchio A.C.Fiorentina. E per un periodo si chiamò florentia viola no? Come mai che poi è tornata a chiamarsi fiorentina?? Cioè se anche a noi sarebbe scomparso il marchio lazio che sarebbe successo?
ronaldinho87
20-06-2008, 18:12
stessa cosa che fece il napoli che prima si chiamava napoli soccer..
sicuramente la nostra situazione economica è diversa dalla fiorentina visto che lotito ha eridato dalla cessione delle societa anche i debiti
ronaldinho87
20-06-2008, 18:12
stessa cosa che fece il napoli che prima si chiamava napoli soccer..
sicuramente la nostra situazione economica è diversa dalla fiorentina visto che lotito ha ereditato dalla cessione delle societa anche i debiti
scusate il doppio post mi era svenuta la volpe ;)
visto che lotito ha eridato dalla cessione delle societa anche i debiti
quando uno compra una azienda, dovrebbe sapere quali sono i crediti ed i debiti di cui quell'azienda vive. Però qualcuno ci si fà bello..
Lazio, sirene polacche per Berni
20.06.2008 19.33 di Tommaso Veneri articolo letto 667 volte
L'estremo difensore della Lazio Tommaso Berni (25) potrebbe salutare a breve i colori biancocelesti. Il giocatore, relegato nel ruolo di terzo portiere alla corte di Delio Rossi, in passato, ha più volte manifestato la propria volontà di lasciare la Capitale. Un addio che potrebbe essere facilitato dall'interessamento nei suoi confronti da parte del club polacco del Wisla Cracovia.
tuttomercatoweb
pur usando molta fantasia, non trovo 1motivo al mondo per andà a giocà in polonia.
meglio in B o forse in C
ronaldinho87
20-06-2008, 20:02
quando uno compra una azienda, dovrebbe sapere quali sono i crediti ed i debiti di cui quell'azienda vive. Però qualcuno ci si fà bello..
lo so ma qnd acquisti una societa prendi anche i debiti
El Matador 79
20-06-2008, 20:14
Mi spiegate una cosa che non ho mai capito??
La fiorentina era fallita giusto? E se non ricordo male era nella nostra stessa situazione, o comunque simile. Ricordo che c'era il rischio anche per loro di perdere il marchio A.C.Fiorentina. E per un periodo si chiamò florentia viola no? Come mai che poi è tornata a chiamarsi fiorentina?? Cioè se anche a noi sarebbe scomparso il marchio lazio che sarebbe successo?
Una volta la Fiorentina era A.C. Fiorentina; poi Florentia Viola e oggi è A.C.F. Fiorentina.
Il Napoli era Napoli Calcio; poi Napoli Soccer e oggi è S.S.C. Napoli.
Molto probabilmente oggi noi ci saremmo chiamati F.C. Lazio. :rolleyes:
La cosa bella è che molta gente che si vanta del fatto di essere tifosa della prima squadra della Capitale, è spesso la stessa che rimpiange il fatto che non siamo falliti... "così veniva uno co li sordi invece de er gestore"...
infatti è una cosa che mi manda in bestia.
molti preferivano la serie C...
quanta nostalgia di questa curva..
http://www.lazioebasta.it/coreo_file/0060.JPG
Boca Junior, Palacio: "Accetto la Lazio"
21.06.2008 08.22 di Appi . articolo letto 873 volte
Fonte: di Diego Palma per Piazza della Libertà.it
Parlando a Fox Sport, Rodrigo Palacio rompe gli indugi ed apre le porte alla Lazio:
"Mi piaceva l'idea del Bsi arcellona per la lingua e per il tipo di calcio che si gioca in Spagna. Ma se l'offerta della Lazio dovesse essere interessante per me, verrei volentieri anche in Italia". Tra qualche ora il fantasista del Boca Junior si incontrerà con il presidente Pompilio ed insieme valuteranno le offerte di Barcellona e Lazio. Il numero uno del Boca spinge per la soluzione italiana mentre lo staff del giocatore (la famiglia soprattutto) punterebbero più alla soluzione blaugrana: "Ho 26 anni e questo è il momento giusto per vendermi da parte del mio club . Mio padre ed il mio procuratore hanno parlato con Pompilio non per mettere pressione alla società. La Lazio? Se dovesse fare un'offerta convincente non avrei problemi a trasferirmi in Italia".
Corriere dello Sport - Lazio-Boca, ultimatum Palacio
21.06.2008 09.07 di Tommaso Bellini articolo letto 356 volte
Fonte: Corriere dello Sport
E' il momento. Si decide. Il presidente del Boca Pompilio e Palacio si sarebbero incontrati a Buenos Aires nella notte italiana appena passata. Si conoscerà oggi l'esito dell'incontro. Intanto ieri un quotidiano argentino titolava già "PaLazio". Il club argentino sarebbe comunque disposto alla cessione del giocatore. Secondo il quotidiano "Ole"Al Boca vanno bene i dollari messi sul tavolo dalla Lazio, tra i 18 e i 20 milioni(la proposta si aggira attorno ai 14 milioni rateizzati).
siamo alla stretta finale :D
El Matador 79
21-06-2008, 09:53
Bello il titolo "PaLazio"... :)
Speriamo bene.
ronaldinho87
21-06-2008, 10:35
Behrami ha aperto alla possibilità Palermo, Zamparini offre alla Lazio uno scambio, uno tra Guana e Cavani, la squadra di Lotito vorrebbe Simplicio. Il sogno resta Palacio, ma dall'Argentina rimbalzano voci relative ad Aimar del Saragozza
(Gazzetta dello Sport)
Rossi ha scelto Simplicio come sostituto di Mutarelli. Il Palermo offrirebbe 3-4 milioni e il cartellino del brasiliano per Behrami
(Il Messaggero)
A Buenos Aires incontro decisivo tra Pompilio, il presidente del Boca e l'attaccante Palacio (Assistito da Depetris). La Lazio, che offre tra i 18 e i 20 milioni, ha chiesto una risposta ufficiale, anche perchè secondo la stampa argentina le offerte di Barcellona e Siviglia non sono state mai ufficializzate
(Corriere dello Sport)
pensavo proprio a questo un paio di gg fà, ad un ultimatum.
mica potemo aspettà 6anni..
Visto che ormai Berhami e'in partenza cmq e che il palermo sembra disposto a sganciare bei giocatori, vediamo di acchiappare il + possibile.
A sto punto pure Simplicio + 3-4 milioni non e'per nulla male...
arcofreccia
21-06-2008, 15:22
per behrami oltre a simplicio ce lo danno cavani secondo voi?
El Matador 79
21-06-2008, 15:45
per behrami oltre a simplicio ce lo danno cavani secondo voi?
Per me no.
io non capisco, ma di cavani che ce ne facciamo?
rocchi-pandev-amoruso-makinwa
makinwa ha detto il procuratore che non si muove da roma.
piu torna inzaghi, che voglio vedè dove lo piazzi(stipendio di 950mln di euro a stagione, ricordo).
dobbiamo puntà ad 1centrocampista di qualità e se c'è una buona mezzapunta-fantasista.
simplicio magari ce casca...
palacio, speriamo, anche se per me se rimane mauri e ci si lavora per farlo tornare quello di 2stagioni fà siamo messi piu che bene:D
Palacio: “Lazio? Dipende dall’offerta”E’ il momen*to. Si decide. Il presidente del Boca Pompilio e Pala*cio si sarebbero incontrati a Buenos Aires nella not*te italiana appena passata. Si conoscerà oggi l’esito del vertice. Ma il giocatore è pronto a dire sì all’accordo e a legarsi ai bian*cocelesti: lo ha confidato lui stesso prima di incontrare i dirigenti del Bo*ca. Le novità sono queste. La Lazio vuole stringere, ha chiesto al Boca una risposta ufficiale, vuole sapere cosa hanno deciso Pompilio e Palacio nella riunione in cui avrebbe parteci*pato pure il manager del giocatore (Depetris). Il quotidiano «Ole» ieri dava ampio spazio alla questione “Pa*Lazio” (definita così, tramite un gioco di parole). Lo faceva confermando l’incontro e riportando una frase d’una fonte non svelata ma vicina al Boca Juniors: «Siamo tanto vicini ma forse pure lontani» . L’informatore se*greto si è espresso così. Con una fra*se che può dire tutto e niente. Il sì dipenderebbe dal giocatore, che ha fornito però un’apertura notevole.
LA SITUAZIONE- carte scoperte: al Boca Juniors van*no bene i dollari messi sul tavolo dalla Lazio, tra i 18 e i 20 milioni secondo il quotidiano argentino (la pro*posta, in euro, s’aggira intorno ai 14 milioni rateizza*ti). Palacio ha 26 anni e per il Boca è arrivato il mo*mento di venderlo. Ecco perché Pompilio è disposto alla cessione e disponibile ad accettare l’offerta del*la Lazio. I costi del trasferimento non sono un impe*dimento. E le presunte offerte di Barcellona e Siviglia non sono mai state ufficializzate dal Consiglio Diret*tivo (se le due società uscissero allo scoperto propo*nendo un pagamento cash, le possibilità della Lazio si ridurrebbero). C’è un altro motivo che spinge gli argentini a volerlo cedere: l’ingaggio. Palacio pren*de circa 1 milione di dollari (più o meno 650 mila eu*ro) e per il club è un costo troppo alto. Bisogna deci*dere, la Lazio aspetta una comunicazione ufficiale. Pompilio e Palacio avevano annun*ciato l’incontro per venerdì (cioé per ieri), l’avevano programmato nel giorno in cui il giocatore sarebbe rien*trato dal Brasile.
PALACIO - Intanto di ritorno dalla Nazionale e in attesa del colloquio ri*solutivo, Palacio è apparso ben dispo*sto a dare il suo assenso al trasferi*mento in Italia: «Ho 26 anni e se non parto ora, più avanti potrebbe essere complicato. E il Boca difficilmente potrebbe vendermi a condizioni più vantaggiose - ha spiegato ieri a Fox Sports - Quando mi hanno chiesto se preferissi l’Italia o la Spagna, avevo detto di prediligere la Spagna per la lingua e per il tipo di calcio. Ma se si presenta la possibilità di andare alla Lazio e l’offerta mi convince, non avrei problemi ad andare a giocare in serie A» . Lunedì, annunciano in Argentina, dovrebbero sbarcare a Baires gli emissa*ri della Lazio per chiudere l’operazione, se arriverà l’ok dell’attaccante di Bahia Blanca.
AIMAR - Lotito, che oggi è atteso in Sardegna per il workshop della Lazio, vorrebbe chiudere in brevi tempi perché in caso di fallimento dell’affare torne*rebbe a puntare vecchi obiettivi. Uno di questi po*trebbe essere Aimar, un altro argentino. C’è altro: con il Livorno si starebbe trattando il talento Dia*manti. Lo vogliono pure Napoli e Samp.
Daniele Rindone
Corriere dello Sport
arcofreccia
21-06-2008, 16:20
io non capisco, ma di cavani che ce ne facciamo?
rocchi-pandev-amoruso-makinwa
makinwa ha detto il procuratore che non si muove da roma.
piu torna inzaghi, che voglio vedè dove lo piazzi(stipendio di 950mln di euro a stagione, ricordo).
dobbiamo puntà ad 1centrocampista di qualità e se c'è una buona mezzapunta-fantasista.
simplicio magari ce casca...
palacio, speriamo, anche se per me se rimane mauri e ci si lavora per farlo tornare quello di 2stagioni fà siamo messi piu che bene:D
amoruso che io sappia non è ufficiale nulla. makinwa se gioca bene è da 6. in attacco ad oggi per me non siamo messi bene..
inzaghi??? non è più quello di una volta quindi farà panchina...
sul centrocampista sono d'accordo. su mauri sono dubbioso, speriamo che torni quello di 2 stagioni fà...
amoruso è prevista l'ufficialità a giorni.
inzaghi non intendevo come panchina, ma intendevo come che se ne deve andà ed è difficile piazzarlo.
makinwa-amoruso credo siano due 2°scelte di buon livello
ronaldinho87
21-06-2008, 17:46
ma direi di si rispetto allo scorso anno che avevamo tare e vignaroli ora abbiamo 2 giocatori che cmq almeno in 10 squadre delle serie A avrebbero trovato sicuramente il posto da titolare...cmq sempre dal corriere si dice che il palermo sia disposto a darci Mark Bresciano + € per Valon ( :( ) :D
non mi fà impazzire Bresciano..
http://www.corrieredellosport.it/Mediacenter/Embedded/Calcio/5184/Palacio:%20%C2%ABHo%20parlato%20di%20Lazio%20con%20Carrizo%C2%BB
intervista a rodrigo palacio e parla di lazio
Lazio, Carrizo avvicina Palacio (Corriere dello Sport)
La stella del Boca: "Gli ho chiesto informazioni, mi ha parlato bene di Roma"
»Commenti (7) Stampa Articolo Invia ad un amico Contatta la redazione galleria zoom
La Lazio è in Argentina per Palacio e oggi sarà alla Bombonera dove il Boca Juniors affronterà il Club Atletico Tigre di Victoria nell’ultima giornata del torneo Clausura. A fine partita (o al massimo domani) *previsto un incontro per arrivare ad una conclusione (la Lazio spera positiva).
In Argentina, intanto, sono certi. Palacio ha effettuato ieri quello che a Buenos Aires considerano l’ultimo allenamento con il Boca e quella di oggiannunciata come la sua partita d’addio. C’pure un’altra persona che spinge per portarlo alla Lazio. E’ Carrizo. Palacio ha parlato con lui dei biancocelesti e di Roma,*successo in Nazionale: "Gli ho chiesto della situazione, abbiamo parlato della bellezza della città". Palacio e Carrizo insieme, hanno immaginato la loro avventura nella Lazio e il racconto di Juan Pablo l’ha entusiasmato. A quanto affermato dal giocatore lui e il portierone biancoceleste avrebbero pure discusso dell’eventuale abitazione da scegliere: *"Non abiterei in un posto isolato , ha detto Rodrigo immaginando una sistemazione più centrale, più cittadina". Proiettandosi nel futuro.
vieni vieni..te faccio dormì a casa mia gratissss :D
Calciomercato: spunta Jonas Gutierrez
La Lazio è in Spagna per Jonas Gutierrez, centrocampista argentino con passaporto italiano del maiorca .Nazionale argentino dal 2007 , può giocare a destra e a sinistra ed è un po’ il Behrami argentino, essendosi svincolato da un po’ con l’articolo 17 fifa . La Lazio, che si è interessata a lui solo nelle ultime ore, non vuole sfruttare la clausola, ma è in Spagna per cercare un accordo con il Maiorca. Cioè quello che sta facendo il Palermo con Behrami, no?
Violanews.com
Calciomercato: Sabatini, missione Argentina
Due gli appuntamenti in agenda, uno con i dirigenti del River Plate, l’altro con quelli del Boca Juniors.
Ieri pomeriggio l’ex direttore sportivo del Perugia era a Banfield per seguire l’ultima sfida di campionato tra la formazione locale e i Campeones del River Plate guidati da Diego Simeone. Dopo aver assistito alla festa scudetto del club dei Millionarios, ed aver visto all’opera sia Carrizo che Augusto Fernandez, Sabatini è tornato nella Capital per assistere a Boca Juniors-Tigre e seguire da vicino Rodrigo Palacio.
La Lazio sta portando avanti sotto traccia l’operazione legata ad Augusto Fernandez valutato dai dirigenti argentini quasi 7 milioni di euro. La società romana è pronta a mettere sul piatto della bilancia poco più della metà. il prestito oneroso con diritto di riscatto a vantaggio dei biancocelesti sembra l’ipotesi più probabile. Il giocatore non ha passaporto comunitario, ma la Lazio confida nella prossima Assemblea di Lega che potrebbe consentire il tesseramento di due extracomunitari a stagione. Il primo è Carrizo, il secondo potrebbe essere proprio Augusto Fernandez.
Ma i dirigenti laziali seguono con molta attenzione anche gli sviluppi della vicenda legata a Rodrigo Palacio, centrocampista offensivo del Boca. Il Barcellona, al momento ha un’opzione sul calciatore fino al 30 giugno, strappata ai dirigenti argentini un paio di settimane fa in occasione della sfida di coppa Libertadores con il Fluminense. Nell’incontro tra i dirigenti del Boca e gli emissari del Barcellona, avvenuto in Avenida Atlantica, in un hotel di Copacabana, i catalani avrebbero trovato un accordo per 20 milioni di euro. La Lazio, qualora gli spagnoli non dovessero esercitare la loro opzione, dovrebbe comunque superare diversi ostacoli. Il Boca pretende il pagamento del cartellino in un’unica tranche, il giocatore è attratto dalle sirene inglesi del Manchester: l’amico Carlitos Tevez sta facendo di tutto per portarlo all’Old Trafford.
Simone Pieretti
Il Tempo
Cori per Palacio: “Non andare alla Lazio”
Il pubblico del Boca Juniors ha salutato rodrigo Palacio tra applausi e commozione. Dopo la doppietta contro il tigre , Palacio è uscito al 31º del secondo tempo quando ischia gli ha concesso la standing ovation.I cori per Rodrigo sembravano anche una preghiera: “Non andare alla Lazio”, “Il Boca è casa tua”, “Non ci lasciare”, “E’ una lepre, un aereo, è Rodrigo Palacio”. In argentina scrivono che quel ragazzo incredulo che arrivò al Boca nel 2005 , emozionato perchè si ritrovava al fianco del suo mito Schelotto, oggi è pronto ad andarsene. L’offerta della Lazio è troppo importante per il presidente Pompilio che, dicono gli argentini, alla fine riuscirà a concludere l’operazione con il club capitolino convincendo anche l’agente del calciatore . Il Boca ha già pensato a Zarate per sostituire “La Joya”.
TRIcorrieredellosport.it
tutti gli indizi portano questo ragazzo a roma :D
daje lotì concludi..movete:mbe:
ronaldinho87
24-06-2008, 11:24
Controcampo
24/06
9:10 LAZIO: MOTI
Potrebbe essere questo il giorno buono per Cosmin Moti alla Lazio. Il difensore centrale della Dinamo Bucarest, che raggiungerà a Roma il connazionale Radu, ha 24 anni e proprio con Radu ha formato il perno del reparto arretrato del club romeno e faceva parte del gruppo di Piturca agli Europei. L'operazione costerà al club di Lotito circa 5 milioni di euro.
23/06
21:20 CAGLIARI: FOGGIA
"Cellino dice una cosa Lotito ne dice un'altra. Ufficialmente ancora non so dove giochero' l'anno prossimo. Io posso solo immaginare, la mia volonta' conta poco in questa vicenda, ci sono dei contratti e li devo rispettare". Esordisce cosi' Pasquale Foggia ai microfoni di Radio Incontro parlando del suo futuro. "L'accordo tra Lazio e Cagliari prevede una postilla per la quale il Cagliari puo' decidere di rinnovare il mio prestito perdendo automaticamente il diritto di riscatto, sul mio cartellino, che attualmente possiede. Quindi se Cellino decide di tenermi per un altro anno, puo' farlo senza interpellare nessuno. Io vorrei una situazione definitiva, piuttosto che restare un altro anno in prestito, e poi tornare tra un anno alla Lazio con il contratto in scadenza. Pero' ho firmato un contratto e lo devo rispettare".
siviglia
cribari
radu
rosenhal
diackitè
stendardo
moti(forse)
ma la società vuole giocare con 5 centrali di difesa?
ronaldinho87
24-06-2008, 11:45
siviglia cribari e stendardo per carita...:)
mettiamo radu e moti(se viene) centrali e abbiamo una coppia buona per altri 8anni
si e chi se li piglia...se poi chiedi 12mln per stendardo..
arcofreccia
24-06-2008, 12:32
stendardo dovrebbe rimanere alla juve io sapevo.
cribari me lo terrei, e darei via siviglia..
stendardo può rimanere alla juve, ma deve scadere il diritto di opzione che c'è ora per la juve, e poi ricominciare una nuova trattativa.
ma piu di 3 o 4 milioni...anzi gia mi sembrano assai.
Lazio, è il giorno di Moti
24.06.2008 14.15 di Tommaso Veneri articolo letto 773 volte
La Lazio potrebbe ufficializzare nella giornata odierna l'acquisto del difensore centrale rumeno Cosmin Moti (23), ex Universitatea Craiova, attualmente in forza alla Dinamo Bucarest. Il giocatore, che in biancoceleste ritroverà l'ex compagno di squadra Stefan Radu, con il quale formava la coppia centrale alla Dinamo, dovrebbe approdare nella Capitale a titolo definitivo.
tuttomercatoweb
ho sentito dire che è un bel difensore.
speriamo pene
arcofreccia
24-06-2008, 14:42
speriamo bene..ma verrebbe a fare il titolare??? è un centrale di difesa giusto?
è il centrale dominante che chiede rossi
Becali: “Radu è della Lazio”La notizia era stata data da più di qualche sito in Italia e persino da un’agenzia di stampa rumena. Radu non riscattato, ed i tifosi laziali già rabbrividivano. A fugare ogni dubbio ci ha pensato il suo agente dalle frequenze di Radio Sei. Un alterato Ioan Becali dice con fermezza: “Radu è tutto della Lazio, la società ha pagato i 4,2 milioni che doveva per il riscatto, chi afferma il contrario è disinformato. A breve poi, arriverà anche Moti”.
Riccardo Magni
Piazza della Libertà.it
penso che se arriva moti, la gerarchia sarà questa
1°:moti
2°:radu
3°:siviglia
4°:rosenhal
cribari penso sia destinato ad andarsene, anche diackitè(spero in prestito)
cicca_91
25-06-2008, 15:03
La Lazio guadagna come Kakà (Corriere dello Sport)
Confrontiamo gli ingaggi dell’ultima stagione con un anno del brasiliano: sono uguali.
* »Commenti (23)
* Stampa Articolo
* Invia ad un amico
* Contatta la redazione
La Lazio guadagna come Kakà (Corriere dello Sport)
galleria zoom
*
*
*
Il monte ingaggi della Lazio equi*vale a quello del solo Kakà. Abbiamo com*parato lo stipendio annuo netto del brasi*liano del Milan (cifra compresa tra i 9 e i 10 milioni di euro) con la somma degli in*gaggi dei giocatori biancocelesti relativi alla scorsa stagione, prima dei ritocchi di alcuni gioca*tori, che entreranno in vigo*re da questa stagione. I nu*meri sono molto simili, pres*soché identici.
Nell’ultima stagione i numeri della La*zio oscillavano, sul piano della stima verosimile, tra i 750mila euro circa di Baro*nio - ingaggio ereditato dal*la precedente gestione so*cietaria - e i circa 100mila guadagnati dal giovane difensore francese Modibo Diakitè . Duran*te la stagione è stati ritoccato il contratto di De Silvestri, che ha triplicato il suo sti*pendio originario, risalente a prima che di*ventasse un punto fermo della squadra di Rossi. Ma, a conti fatti, si ottiene come det*to l’attuale stipendio di Kakà. Che è sì un fuoriclasse assoluto, tra i primi tre giocatori al mondo, ma guadagna da solo quanto tutti i giocatori attualmente in rosa alla Lazio. Se nessuno dei biancocelesti è paragonabile a Kakà, va pure detto che di*versi uomini di Rossi possono vantare ca*ratura internazionale.
arcofreccia
25-06-2008, 16:15
pensa come stiamo messi:D
UFFICIALE: Lazio, riscattato Radu
25.06.2008 16.07 di Christian Seu articolo letto 1385 volte
Giungono conferme dalla Romania sul riscatto di Stefan Radu (23) da parte della Lazio. Il presidente della Dinamo Bucarest, Vasile Turcu, ha annunciato ai media romeni che il giocatore diventa interamente di proprietà del club biancocelste che ne ha acquistato il cartellino per 5,5 mln di euro.
tuttomercatoweb
Bergodi: “Moti? Ottimo difensore”
Cristiano Bergodi ha vi*sto da vicino Cosmin Moti al*l’opera nel campionato romeno. L’ex difensore biancoceleste ha allenato negli ultimi anni Natio*nal bucarest , CFR Cluj e Rapid Bucarest ed ha potuto apprezza*re le doti del difensore romenoex compagno di squadra nella dinamo Bucarest di Stefan Radu. Bergodi, attento osservatore e tecnico capace, evidenzia le ca*ratteristiche di Moti: «Cosmin è più alto di Radu, possiede un buon tempismo di testa, è forte sui palloni alti. E’ un marcatore che mette molta aggressività sul*l’uomo, e gioca con puntualità nell’anticipo, certamente un vali*do elemento » . M Moti ha fatto coppia con Radu al centro della difesa della Dina*mo per due anni e mezzo: « Tra i due c’è sempre stato un buon af*fiatamento - ha precisato l’ex di*fensore biancoceleste - Cosmin è piuttosto veloce, è un marcatore attento e sa uscire bene palla al piede, ma è meno tecnico di Ra*du. Moti, inoltre, è un destro e può essere impiegato esclusiva*mente da centrale, non da ester*no come avviene per Radu. Dal punto di vista comportamentale Cosmin è uno tranquillo , lineare, un giocatore che lavora molto in allenamento. Bisognerà chiara*mente valutare la sua integrazio*ne nella realtà italiana, ma è un ottimo difensore » . Nel recente Europeo Moti ( 24 anni) ha fatto parte della spedizione romena, ma non ha giocato nemmeno un minuto: « Cosmin è entrato da po*co a far parte del giro della sua nazionale , dato che è piuttosto giovane - ha aggiunto Cristiano Bergodi - l’allenatore Piturca si è basato sul gruppo che lo aveva portato alla qualificazione».
Salvatore Bagni, profondo co*noscitore del calcio mondiale, considera quella di Moti, gioca*tore decisamente affidabile, un’ottima scelta. Il difensore ro*meno ha buone credenziali e do*ti importanti: « E’ un tipico difen*sore, un marcatore puro - ha pre*cisato Bagni - Moti è un calciato*re molto attento, che fa della con*centrazione una delle sue armi migliori, su di lui la Lazio può tranquillamente fare affidamen*to » . Moti è relativamente giova*ne, ma per Bagni è il momento giusto per potersi cimentare in una realtà complicata e di livello come il campionato italiano: « Moti può emergere - ha sottoli*neato Bagni - ha l’età giusta. Quest’anno ho visto tutte le sue partite nel campionato romeno, e senza ombra di dubbio è cre*sciuto molto, dimostrando un rendimento assolutamente co*stante » . Dal punto di vista tattico Rossi potrebbe rivoluzionare l’assetto della squadra biancoceleste e sperimentare un 3- 4- 3 adottando, quindi, un sistema difensivo completamente nuovo per la La*zio: «Moti può fare senza troppi problemi la difesa a tre - ha chiu*so Bagni - ma predilige giocare da centrale di destra in una linea a quattro».
Cristiano Cesarini/infopress
triCorriere dello Sport
El Matador 79
25-06-2008, 16:26
pensa come stiamo messi:D
http://d.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sp/empics/20080430/00/1785482541-soccer-uefa-champions-league-semi-final-second-leg-manchester-united.jpg
:D
arcofreccia
25-06-2008, 16:44
magari:D
Lazio: Palacio no, Lotito ha il colpo!
25.06.2008 17.29 di Francesco Letizia articolo letto 8304 volte
Rodrigo Palacio alla Lazio? Depistaggio, ma i tifosi biancocelesti possono stare tranquilli: lontano dai riflettori infatti il presidente Lotito sta chiudendo un'importantissima trattativa per un grande giocatore, che non è però il bomber del Boca. Il nome di questo "Mister X"? Alle 20.15 durante lo Speciale CalcioMercato di SportItalia il mistero verrà svelato.
tuttomercatoweb
ho sentito parlare di colpacci Christian Vieri.
dio ce ne liberi da quel relitto:rolleyes:
arcofreccia
25-06-2008, 18:46
ho sentito parlare di colpacci Christian Vieri.
dio ce ne liberi da quel relitto:rolleyes:
vieri sarebbe proprio un colpo...
al cuore:D :D :D
ronaldinho87
25-06-2008, 18:57
da quanto so vieri è andato all'atalanta x 250.00€ di contratto annuale
ronaldinho87
25-06-2008, 19:00
L’affare Palacio si complica per la Lazio. Il giocatore, in vacanza a Cancun, chiede due settimane di tempo per dare una risposta definitiva alla società biancoceleste, mentre il Boca Juniors cambia le condizioni di pagamento. L’operazione, compreso l’ingaggio, dovrebbe costare intorno ai 20 milioni di euro.
Una bella cifra. Che, oltre tutto, a differenza da quanto prospettato in un primo momento dal presidente del club argentino Pompilio, dovrebbe essere sborsata non in dieci anni ma al massimo in cinque. Non è tutto, perché c’è ancora una bella differenza tra l’offerta della Lazio (17 milioni di euro) e la richiesta del Boca (circa 20 milioni). In più, ci sarebbe da pagare all’Afa (la Federcalcio argentina) una tassa del 24% calcolata sul cartellino del giocatore. E sarebbero altri tre milioni.
Insomma, l’affare resta in bilico. Anche se già oggi la dirigenza biancoceleste, Lotito in testa, si riunirà a Formello per studiare nuove strategie di attacco. Anche perché su Palacio aleggia il fantasma del Barcellona, che sull’attaccante del Boca avrebbe un’opzione verbale in scadenza il 30 giugno. E, a quanto pare, si starebbe fatto avanti anche l’Atletico Madrid. Ecco spiegati i motivi della richiesta di una pausa di riflessione da parte del giocatore. Che vuole ragionare con calma sulle tante offerte ricevute.
Corriere dello sport
arcofreccia
25-06-2008, 19:12
da quanto so vieri è andato all'atalanta x 250.00€ di contratto annuale
confermo l'ho sentito alla tv
pagare un giocatore in 10anni è veramente umiliante..
Lazio, ecco il sogno di Lotito: Zarate
25.06.2008 21.29 di Redazione TMW
La Lazio "scarica" Palacio e sogna il gran colpo che il Presidente Claudio Lotito, vorrebbe portare a termine nel giro di pochi giorni. Un emissario della Lazio è, in queste ore, in Arabia Saudita per cercare di raggiungere l'accordo con Mauro Zarate, argentino ex Velez Sarsfield oggi al Birmingham City (Premier). La Lazio è rimasta stregata dal calciatore, classe 87, da un dvd e avrebbe dato l'ok per chiudere l'operazione. E' quanto è emerso dallo Speciale CalcioMercato di Sportitalia, a detta di Alfredo Pedullà. Su Zarate c'è, però, la concorrenza del Boca.
affanculo Palacio, affanculo il Boca.
io mi so rotto, gradirei che Lotito ritirasse l'offerta per Palacio così quei pirla del Boca si attaccano se poi il Barça non si fà avanti e falliscono, cosi ci prendiamo buonanotte gratis :D
cmq stà storia di palacio inizia veramente a stancarmi..manco fosse Maradona.
stò zarate ho letto che è fortissimo, ma ovviamente è una scommessa pure lui
arcofreccia
25-06-2008, 20:40
a sto punto basta con palacio..la voglia non c'è da parte del giocatore. mettiamoci l'anima in pace..
zarate mai sentito
porca eva, guardate chi è questo !!!
http://it.youtube.com/watch?v=Qq492ez3qlE
a sto punto basta con palacio..la voglia non c'è da parte del giocatore. mettiamoci l'anima in pace..
zarate mai sentito
il Boca l'ha scelto per sostituire Palacio.
considerando che è piu giovane, ed ha piu margini di crescita..però rimane una scommessa.
ma oggi come oggi non ci possiamo permette campioni affermati
la voglia non c'è da parte del giocatore
e vorrei vedere.
tu davanti la possibilità di giocare col Barça, in champion's e probabilmente vincerla, o giocare in una squadra di media classifica italiana, cosa sceglieresti?:O
La scheda di Mauro Matias Zarate
Mauro Matías Zárate (Haedo, 1987) è un calciatore argentino che gioca nel Birmingham City, squadra della Premier League inglese.
Zárate debuttò nel Vélez Sársfield nel 2004 a 18 anni. Nel Torneo Apertura 2006 iniziò a essere schierato come titolare fisso visto il trasferimento di suo fratello Rolando Zárate ai Tigres UANL ,squadra messicana. In questo torneo segnò 12 gol risultando così con rodrigo Palacio del Boca Juniors il miglior marcatore del torneo. Dopo il Torneo Clausura 2007 il Vélez lo vendette al Al-Sadd per 20.000.000 di dollari, nonostante il giocatore fosse richiesto da squadre di maggior prestigio come il Siviglia.
Non ha giocato nel Campionato di calcio Sudamericano Under-20 2007 con la sua nazionale perché il Vélez gli impedì di rispondere alla convocazione,come fece con Damian Escudero.Successivamente,ha partecipato al Campionato mondiale di calcio Under-20 2007,vincendo il titolo con la sua nazionale e segnando anche un gol in finale contro la Repubblica Ceca.
Mauro è il fratello minore di Sergio Zárate e Ariel Zárate,entrambi ex giocatori del Vélez.
Wikipedia
El Matador 79
25-06-2008, 21:11
Zarate è forte forte forte... e molto giovane.
Chiaramente bisognerebbe vedere come si adatta al nostro campionato, ma in parte questa cosa varrebbe anche per Palacio, Buonanotte, Riquelme, Aimar... ;)
non voglio fà la volpe che non arriva all'uva, ma io preferisco giocatori alla Buonanotte(quindi pure sto Zarate) ad un Palacio.
poi ovvio, magari arrivasse Palacio
arcofreccia
26-06-2008, 11:52
Foggia sembra che torni alla lazio.. io sò contento;)
si, l'ha dichiarato lui stesso da De Angelis.
Ha detto che con Rocchi e Pandev farebbero un trio niente male..
in effetti...
UFFICIALE: Lazio, Meghni rimane
26.06.2008 13.05 di Paolo Bardelli articolo letto 971 volte La Lazio e il Bologna hanno rinnovato la comproprietà del fantasista Mourad Meghni. Il giocatore francese rimarrà quindi in biancoceleste anche la prossima stagione ed avrà la chanche di mettere in mostra le proprie doti tecniche.
tuttomercatoweb
speriamo riesca a dare un po di continuità sto ragazzo..qualità ne ha..ma se gioca 1partita e ne salta 10..
arcofreccia
26-06-2008, 13:31
Sono dubbioso su Meghni, mi piace da morire però ha sempre problemi fisici.
Speriamo di aver fatto una buona mossa
Lazio: blitz per Zarate
Questione di ore. La Lazio spera di portare a termine l’operazione Zarate entro oggi: la trattativa, avviata con grande maestrìa dai dirigenti biancocelesti anche ieri ha vissuto degli sviluppi importanti.
Lotito ha inviato un emissario in Qatar per concludere l’affare con i dirigenti arabi.
L’Al Sadd Doha, il club che detiene il cartellino dell’argentino, vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Il giocatore, pur giocando nella squadra più titolata del Paese - è l’unica squadra araba ad aver vinto la Champions League asiatica (1988) - non si è mai inserito nella Q-League, il campionato del Qatar. I dirigenti della Lazio hanno inizialmente proposto il «solito» prestito con diritto di riscatto, ma i dirigenti arabi pretendono un maggiore impegno economico. Le due società non potranno accordarsi per una comproprietà, un sistema non consentito dai regolamenti della Fifa per quanto riguarda i club appartenenti a differenti Federazioni. Quindi si sta andando avanti per un prestito molto oneroso, con diritto di riscatto a vantaggio della Lazio. L’operazione è scattata all’inizio della settimana quando il presidente laziale ha avuto il primo contatto con Sergio Zarate, fratello e procuratore dell’attaccante che in tutti questi giorni è rimasto nella capitale per seguire da vicino la trattativa. Anche ieri l’ex attaccante dell’Ancona è rimasto aggrappato al telefono per seguire da vicino gli sviluppi della situazione e per informare il fratello, attualmente in vacanza in Argentina. L’intesa tra la Lazio e il calciatore è già stata trovata: ora è necessario accordarsi con i dirigenti arabi.
La trattativa è andata avanti fino a notte fonda, con il presidente collegato via telefono per seguire passo dopo passo gli sviluppi dell’operazione.
Ancora poche ore per mettere le mani sul talento argentino: la Lazio è a un passo dal giocatore.
Simone Pieretti
Il Tempo
arcofreccia
27-06-2008, 13:01
speriamo dai
HOTEL HILTON - Lazio, sempre più Zarate
27.06.2008 15.18 di Francesco Letizia articolo letto 3647 volteCome già annunciato in anteprima da SportItalia negli scorsi giorni, la Lazio si sta avvicinando sempre più al forte attaccante argentino Mauro Zarate, nell'ultima stagione al Birimingham in prestito dall'Al Sadd: la trattativa, che si sta svolgendo sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto, avanza ora dopo ora e potrebbe andare in porto, regalando così ai tifosi biancocelesti un grande colpo per il reparto avanzato.
tuttomercatoweb
speriamo che non arriva come è arrivato palazio:rolleyes:
Zarate: si tratta per il prestito
Come anticipato da Piazza della Libertà.it, la trattativa per Mauro Zarate prosegue e sembra poter arrivare a conclusione in tempi non lunghissimi.L’idea dell’arrivo del più giovane dei fratelli Zarate stà in questi giorni infiammando la piazza biancoceleste. Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa si starebbe sviluppando sulla base di un prestito oneroso, con diritto di riscatto in favore della Lazio: per la giovane punta argentina (la scorsa stagione in prestito al Birmingham), il club arabo dell’All Sadd, registrata la volontà del calciatore di tornare in un campionato europeo, è deciso a rientrare, perlomeno in parte, del grosso investimento fatto per l’acquisto dal Velez. Ecco quindi che il prestito oneroso con diritto di riscatto, essendo impossibile applicare la formula della comproprietà con club non italiani, per la Lazio diventa la strada più percorribile per arrivare Mauro Zarate.
Riccaro Magni
Piazza della Libertà.it
speriamo...................
Corriere dello Sport - La Lazio avanza per Zarate
28.06.2008 09.42 di Tommaso Bellini articolo letto 544 volte
Fonte: Corriere dello Sport
La Lazio sta provando a chiudere per Zarate dell'Al Sadd, l'esito della trattativa può arrivare entro due giorni da oggi. In contemporanea viaggia l'operazione riguardante Palacio. E' quindi una corsa tra i due argentini per il rinforzo dell'attacco della Lazio. L'Al Sadd per Zarate chiede 20 milioni di euro. Il club biancoceleste pronto ad investirne subito 2 fissando un diritto di riscatto a 10-12 milioni.
mecojoni 20milioni di euro? me sà che non lo vogliono vende :O
ronaldinho87
28-06-2008, 11:40
20 milioniiii????? se con 5 in piu mi compro qlc altro giocatore piu forte e gia consacrato
arcofreccia
28-06-2008, 12:00
20mln??? ma allora mi prendo palacio a 15
eh aspè palacio ha 6anni di piu gia:confused:
arcofreccia
28-06-2008, 12:21
vabbè dai..palacio non è vecchio, a noi ci serve proprio un palacio secondo me. giocatore già affermato e con i piedi buoni.
questo zarate è vero che è giovane, ma esploderebbe da noi???
ronaldinho87
28-06-2008, 12:53
fa "er" botto al massimo..come mendieta :cry:
mica ce po di sempre male..infatti il prestito con diritto di riscatto sarebbe il massimo per noi!
Mauro Zarate: “Lazio, eccomi”Svolta positiva nella trattativa per Mauro Matias Zarate. Il calciatore, che attualmente si trova in vacanza nella sua casa di Alvarez, alla periferia di Buenos Aires, dall’Argentina ha telefonato alla società proprietaria del cartellino, l’Al Sadd, per chiedere di essere ceduto. Sergio Zarate, il fratello procuratore del giovane attaccante, che doveva lasciare Roma ieri, ha deciso di restare per altri 2 giorni nella capitale nella speranza di chiudere l’operazione anche perché, dal collaboratore inviato in Qatar, ha ricevuto segnali confortanti che autorizzano un cauto ottimismo sugli sviluppi della vicenda. L’ex calciatore del Birmingham aspetta notizie ma, intanto, esce allo scoperto, manifestando il suo gradimento alla possibile nuova destinazione italiana. «Il mio sogno è quello di giocare in un importante club europeo, la Lazio andrebbe benissimo. E’ la squadra dove hanno militato tanti campioni argentini. Non posso dire altro, devo soltanto attendere gli sviluppi di questa trattativa che mi auguro si concluda al più presto nel modo migliore perché riguarda il mio futuro».
La Lazio ha già raggiunto un’intesa di massima con il ventunenne bomber, calciatore emergente nel panorama argentino e campione del mondo Under 20, ma adesso deve risolvere sia i problemi di trasferimento che quelli economici con l’Al Sadd e l’impresa si presenta più complessa. Il club arabo insiste per la cessione a titolo definitivo, sulla base di 14 milioni di euro, mentre la Lazio vorrebbe il prestito con diritto di riscatto. Però, vista la volontà di Zarate e la pressante richiesta di Lotito, appare probabile che l’Al Sadd decida di limare le pretese pur di arrivare a un accordo. Per vincere la concorrenza di altre società, pronte a tuffarsi sul giovane e promettente attaccante, il presidente Lotito, che ha offerto al calciatore un contratto da 900 mila euro, spera di concludere la trattativa nello spazio di un paio di giorni. Ma la Lazio deve convincersi ad effettuare un investimento importante su un ragazzo del 1987 di indubbio valore tecnico.
Chi segue con interesse gli sviluppi della vicenda Zarate è Nicola Amoruso. Il centravanti, che la Reggina aveva ufficialmente dichiarato ceduto alla Lazio un mese fa, ancora non conosce il proprio destino. L’eventuale arrivo dell’argentino chiuderebbe definitivamente le porte al possibile trasferimento di Amoruso in biancoceleste. Stesso discorso anche per l’altro argentino Palacio, per il quale la Lazio ha fatto solo dei pallidi tentativi, considerato il prezzo del cartellino e l’ingaggio dell’attaccante. Per il momento è congelata la trattativa per il centrocampista Fernandez proprio perché la società biancoceleste considera una priorità il discorso legato all’attaccante. Il consiglio federale, previsto per la prossima settimana, dovrebbe dare l’ok al secondo extracomunitario. In questo caso sarà più semplice tesserare Fernandez, non ancora in possesso del passaporto spagnolo.
Gabriele de Bari
Il Messaggero
ronaldinho87
28-06-2008, 18:44
speriamo bene...che qui neanche piu amoruso è certo bah...
ps: non c'entra molto pero noto che sia scandaloso leggere il televideo sia rai e mediaset e vedere un copia e incolla :confused:
speriamo bene...che qui neanche piu amoruso è certo bah...
ho sentito qst storia.
lotito chiama foti, dialogano a lungo, poi fà l'offerta. Foti accetta l'offerta per Amoruso.
il buon Lotito tutto contento incontra mister Rossi e gli dice: Delio, stavolta ho fatto un grande acquisto. Nick Amoruso per 3mln!
e il buon mister gli fà notare: Ma presidè, è sicuro che un 34enne per 3mln di euro sia un affare? che ci facciamo?
da allora si bloccò tutto.
Il Portsmouth su Mauro Zarate
La concorrenza per Mauro Zarate ha in nome: Portsmouth. E’ il club inglese il principale avversario dei biancocelesti in questa partita di calciomercato.In queste ore si stanno muovendo i dirigenti inglesi che, secondo le fonti dal regno Unito, sarebbero disposti ad acquistare il cartellino dell’argentino dall’Al Saad versando interamente la cifra richiesta dagli arabi .
Piazza della Libertà.it
dubito che scelga il Portsmouth anzichè la lazio
Lazio - Zarate, è tutto fatto
28.06.2008 20.11 di Gianluigi Longari articolo letto 107 volte
Come preannunciato con largo anticipo da Alfredo Pedullà nello Speciale Calciomercato di SportItalia, andato in onda giovedì 26 giugno, la Lazio ha ultimato l'acquisto del bomber argentino Mauro Zarate. L'accordo definitivo è stato raggiunto alle 19 italiane, e prevede un prestito oneroso, 3 milioni di euro che potrà poi trasformarsi in un trasferimento a titolo definitivo. Ecco i dettagli: l'operazione andrà conclusa tramite una scrittura privata tra le due società, Lazio ed Al Hittiad, in quanto non è possibile stipulare contratti di comproprietà con federazioni diverse da quella italiana. I biancocelesti avranno la possibilità di riscattare la metà del giocatore entro il 30 maggio del 2009 dietro il pagamento di altri 5,5 milioni di euro, mentre per un passaggio a titolo definitivo (che sarà stabilito ovviamente anche in base alle prestazioni fornite dal bomber), bisognerà aspettare il 2010 con il versamento di altri 8,5 milioni di euro. Il totale dell'operazione ammonterà dunque a 17 milioni di euro ammortizzati in tre anni.
Il giocatore andrà a firmare un contratto quinquennale con i capitolini e guadagnerà una cifra a salire sulla base, nella prima stagione, di un milione di euro. Le visite mediche dovrebbero essere state fissate per il giorno 8 luglio a Roma.
tuttomercatoweb
eddajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D
affanculo Palacio e tutto il Bocaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:sofico:
ronaldinho87
29-06-2008, 10:17
ROMA, 29 giugno - Il colpo: Mauro Matias Zarate è del*la Lazio. Claudio Lotito ha chiuso l’operazione ieri alle 19, mancano solo le firme. L’accordo verbale è stato raggiunto con gli arabi del*l’Al Sadd e verrà sancito su una scrittura privata perché non è possibile stipulare con*tratti di comproprietà tra federazioni diver*se.
I FATTI - Sulle cifre definitive si farà luce nei prossimi giorni. Lotito non ha conferma*to, ma secondo alcune in*discrezioni queste sareb*bero le formule dell’affa*re: super prestito onero*so da circa 3 milioni di euro con diritto di riscat*to, un prestito che in tre anni può trasformarsi in acquisto a titolo definiti*vo. Lotito avrebbe la pos*sibilità di riscattare la metà dell’attaccante entro il 30 maggio del 2009 con pagamento di altri 5,5 milioni di euro. E nel 2010, ver*sando ulteriori 8,5 milioni di euro, lo acqui*sirebbe a titolo definitivo per un totale di cir*ca 17 milioni di euro ammortizzati nel pros*simo triennio. Tutto però dipenderà dalle prestazioni dell’argentino. Se Zarate convin*cerà avrà vita lunga in biancoceleste.
IL CONTRATTO - «Finalmente, sono felice. È un sogno che si avvera», Mauro si è confes*sato con alcuni amici in Argentina, lì dove è in vacanza. Ha passaporto italiano. Firmerà un contratto quinquennale da circa un milio*ne di euro (una cifra a salire negli anni). E potrebbe effettuare le visite mediche l’8 lu*glio, pochi giorni prima della partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore. Ha trasmesso la sua gioia al fratello Sergio (ex giocatore del*l’Ancona) che è il suo manager.
Corriere dello sport
McLeish: “Zarate è un talento vero”
Alex McLeish è stato l’ultimo allenatore di Mauro Zarate. Con il Birmingham il talento argentino non ha giocato molte partite ma in quelle visto all’opera ha destato un’ottima impressione. Su wikipedia dicono: Dotato in una grande velocità e di un Dribblig devastante Mauro Zarate è un pericolo per tutte le difese che gli si prestano davanti.Ha un grande senso di posizione ed ama fare la prima punta ruolo che gli frutta molti goal nella sua carriera,Mauro zarate è una grande promessa del calcio Argentino vista anche la sua giovane età.
Ma chi meglio del suo allenatore può spiegarci l’ultimo arrivato in casa Lazio? McLeishnelle ultime interviste in cui parlava di Zarate rassicurava i tifosi sul futuro del ragazzo: ” E’ un talento vero ma ha bisogno di tempo. Non è ancora abituato a campionati di un certo tipo. Qui in Premier ci ha messo un po’ di tempo per entrare in certi schemi ma l’apprendimento per giocatori di questo tipo è molto rapido“. Sulle doti tecniche di Zarate: “E’ molto bravo con entrambi i piedi e molto spesso non riesci ad accorgerti quale sia il suo preferito“. Nel corso della stagione Zarate si è imposto lentamente, riuscendo a totalizzare 14 presenze con i Blues. Alla fine McLeash ha confessato: “Sarebbe stato bello trattenere ancora qui il ragazzo. Non so se vale la pena spendere 20 milioni di euro per lui ma le sue capacità sono sotto gli occhi di tutti“.
Piazza della Libertà.it
arcofreccia
29-06-2008, 11:50
Insomma abbiamo preso un futuro campioncino..speriamo faccia vedere quello che sa fare qui alla lazio e soprattutto nei derby:D
e insieme e tommy e goran possiamo essere davvero forti li davanti
Ma io dell'ufficialita'non leggo da nessuna parte...:rolleyes:
Si parla sempre di mancanza di firme, ultimi dettagli da definire...boh...
cicca_91
29-06-2008, 14:33
Ma io dell'ufficialita'non leggo da nessuna parte...:rolleyes:
Si parla sempre di mancanza di firme, ultimi dettagli da definire...boh...
Lazio, affare chiuso. Preso Zarate per 14 milioni (Gazzetta dello Sport)
Contratto di 5 anni e ingaggio di circa un milione a stagione
* »Commenti (42)
* Stampa Articolo
* Invia ad un amico
* Contatta la redazione
Lazio, affare chiuso. Preso Zarate per 14 milioni (Gazzetta dello Sport)
galleria zoom
*
*
*
Affare fatto, Mauro Zarate è della Lazio. La società di Lotito ha chiuso ieri sera la trattativa con il club arabo dell'Al Sadd (Qatar), proprietario del talento argentino. Zarate arriva alla Lazio in prestito, ad una cifra (oltre 2 milioni di euro) che lascia però capire che in realtà si tratta di un acquisto differito. L'accordo complessivo prevede un investimento di 14 milioni in tre anni per Lotito. Dopo i 2 milioni che pagherà subito, ne verserà altri 5 tra dodici mesi per rinnovare il prestito ed altri sette l'anno successivo per il riscatto definitivo. Già raggiunta anche l'intesa con il giocatore che firmerà un contratto quinquennale a circa un milione di euro a stagione.
Ventuno anni, ma già un discreto curriculum, Zarate può indifferentemente giocare da prima o da seconda punta. Con lui in organico, Rossi varerà un tridente con Pandev e Rocchi tutto tecnica e velocità. Zarate, infatti, è il classico puntero rapido e dai piedi buoni. E' reduce da un'annata così così figlia dell'insolito trasferimento in Qatar.
arcofreccia
29-06-2008, 15:23
Sul televido dicono anche che abbiamo preso Amoruso e Foggia..più carrizo e zarate appunto
ronaldinho87
29-06-2008, 15:34
anche il corriere dello sport lo da come gia acquistato...sono contento perche rispetto a palacio ha 5 anni di meno e non ha rimandato la decisione...ha fatto bene lotito e speriamo che Zarate ci faccia vedere che il presidente non si sia sbagliato.
ora pero lotito deve dar via i pesi "Morti" altrimenti che facciamo con 40giocatori?
ho sentito l'intervista al fratello e procuratore del giocatore Radio6.
dice che è tutto fatto, sia l'accordo col giocatore(non ha detto cifre, ma ha parlato di "intorno" al milione), che con gli Arabi,ora c'è solo da mettere le firme che verranno messe lunedì della prox settimana.
gli hanno chiesto perchè è andato a giocare in Arabia, ha risposto perchè voleva andà via dal Velez e si fecero avanti solo gli Arabi, vista l'importanza del costo del cartellino.
dice che alla notizia del suo passaggio alla Lazio era contentissimo, voleva prende l'aereo e venire a Roma subito, mentre il fratello lo ha convinto a finire le vacanze e poi venire a Roma(è reduce da degli incontri con la nazionale under21).
gli hanno chiesto le caratteristiche del fratello:veloce, molto tecnico, molto forte con tiri da lontano sia in movimento che da punizione, utilizza i due piedi come fossero entrambi i preferiti.
gli ha chiesto Cerracchio del Messaggero a chi accosterebbe il fratello come giocatore, se a del piero, o a inzaghi, se prima punta, mezza punta ecc.
Lui ha risposto così: :D "a Cristiano Ronaldo"
facendo i dovuti paragoni e tenendo le distanze, è un giocatore ALLA c.ronaldo, e spero lo dimostri :D
Se e'davvero tutto fatto, allora ci prendiamo questa bella notizia! :D
la lazio ha spedito agli emirati via fax copia del contratto da firmare, poi ci sarà la firma sul contratto ufficiale e lo scambio del cartellino.
stiamo a vedere :D
ora ci vuole un centrocampista..;)
Agente Simplicio: "Lazio?Si può fare"
29.06.2008
Malgrado le 'rassicurazioni' del diretto interessato, rimane ancora incerta l’avventura in rosanero di Fabio Enrique Simplicio. Il centrocampista brasiliano aveva manifestato la propria volontà di rimanere a Palermo anche nella prossima stagione ma il suo agente, Gilmar Rinaldi, non esclude l’eventualità che il futuro del suo assistito si tinga dia altri colori: “Per il momento non c’è nulla di concreto – ha spiegato il procuratore al 'Giornale di Sicilia' - Io sarò in Italia il 15 luglio per parlare con Adriano (altro suo assistito, ndr) e poi valuteremo la sua situazione. Simplicio si trova bene al Palermo, ma devo ammettere che ci sono altre società interessate a lui. La Lazio? Potrebbe andare via – ammette Rinaldi - Lui è aperto a qualsiasi situazione che presupponga una crescita, ma non so dire se la Lazio ne abbia già parlato con il Palermo".
calciomercato.it
Lazio: si punta sul talento Dessena
29.06.2008
Laddio di Behrami, i dubbi sul destino di Mutarelli e la necessità di rinforzare il centrocampo hanno spinto la Lazio a puntare su Daniele Dessena.Come riporta il Corriere dello Sport-Stadio in edicola questa mattina, Lotito e Sabatini hanno indivudato nel giovane interno dellUnder 21 le caratteristiche utili per la prossima stagione . Corsa, dinamismo ed intelligenza tattica. Caratteristiche che non sono sfuggite neanche a Rossi il quale accoglierebbe a braccia aperte il parmense. Il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 4 milioni di euro: una cifra che difficilmente si abbasserà visto che lo Zenit San Pietroburgo, nei giorni scorsi, era arrrivato ad offrirne 9. Dessena però ha rifiutato, convinto di poter cresce ancora nel campionato italiano.
TRIcorrieredellosport
Lazio, Lotito: "Contratto di Zarate da depositare"
29.06.2008 17.21 di Gianpaolo Ettorre articolo letto 476 volte
Il patron della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all'affare Zarate: "Sono abituato ad annunciare un acquisto solo dopo che il contratto è stato depositato e questa cosa non è ancora avvenuta. Stiamo lavorando su tre obiettivi di livello e speriamo di metterne a segno almeno uno".
tuttomercatoweb
giusto, siamo una società quotata in borsa e dobbiamo essere corretti. Mica siamo l'altro reparto..:D
Lotito: “Zarate costa 25 milioni”
“Le cifre che sono state pubblicate dai giornali - ha detto il numero uno della Lazio- non rappresentano la realtà”. Dunque, sempre secondo Lotito, Zarate se dovesse essere acquistato interamente dai biancocelesti costerà tanto:“I termini dell’accordo prevedono una valutazione del giocatore che oscilla attorno ai 25 milioni di euro, perchè Zarate viene ritenuto più forte di Messi”. Un affare di molti soldi: “Certo, è un investimento importante - ha dichiarato - ma, se sto chiudendo l’accordo, vuol dire che ci credo. È un giocatore di appena ventuno anni e potrebbe rappresentare il futuro della Lazio”.
ANSA
meglio di messi..ce mancava una cazzata è presidè
Gazzetta - Lazio, in arrivo un altro Argentino
30.06.2008 08.09 di Marco Gori
Dopo Carrizo e Zarate Claudio Lotito si appresta a portare a Roma un altro Argentino; si tratta di Matias Augusto Fernandez (22), centrocampista del River Plate. La Lazio lo ha bloccato per una cifra intorno ai 4 milioni di Euro ed ora aspetta delle certezze circa il suo status; il giocatore pare sia in procinto di ottenere il passaporto spagnolo, ma potrebbe arrivare anche come extra-comunitario se ci arriverà l'OK della FIGC sulla nuova regola in materia di stranieri; dovessero esservi intoppi a questa trattativa, il club capitolino punterebbe deciso sul rosanero Simplicio
tuttomercatoweb
arcofreccia
30-06-2008, 09:53
ma si deve aprire il nuovo thread 08-09?
ronaldinho87
30-06-2008, 10:15
secondo me (poi ovviamente è opinabile) non serve o meglio almeno fino al calcio mercato possiamo continuare qui o meglio almeno fino all'inizio della prima giornata di campionato...
Fiorentina, il sogno per la difesa è De Silvestri
30.06.2008 11.43 di Gianluigi Longari articolo letto 884 volte
Fonte: firenzeviola.it
Se salta Reveillere, la Fiorentina sogna De Silvestri. Il terzino destro classe '88 della Lazio, già quotato dalla Fifa come uno dei prospetti più interessanti del mondo per il futuro, è da tempo un pallino della Fiorentina e di Corvino. Lotito vuole blindarlo, la Fiorentina potrebbe proporre ai biancocelesti un'offerta interessante, magari inserendo al suo interno anche il cartellino di Dainelli o Avramov.
arcofreccia
30-06-2008, 11:15
gli si deve fare subito un contratto magari di 3-4 anni e blindarlo..andremmo a perdere un grande giocatore in prospettiva
Maradona: "Zarate? In futuro sentiremo parlare di lui"
30.06.2008
E' il colpo che il presidente Lotito sognava. Giovane, dotato di gran classe e con tanta voglia di rivincita. Tre caratteristiche che il neo acquisto della Lazio, Mauro Zarate, incarna perfettamente.Un attaccante che un anno fa, dopo la vittoria dei Mondiali under 20 con l'Argentina, non passò inosservato nemmeno al grande Diego Armando Maradona: "E' uno dei più importanti talenti che l'Argentina può esprimere da qui ai prossimi anni, insieme ad Aguero. Un attaccante agile, veloce, che ha dribbling e tira indifferentemente con entrambi i piedi. Sa anche calciare benissimo le punizioni. Non sembra mancargli nulla. Deve crescere ma è sulla buona strada. In futuro sentiremo parlare di lui". Il futuro è già arrivato. "Maurito", come lo chiama la mamma, nasce a Haedo, in provincia di Buenos Aires, da una famiglia che ha un fortissimo legame con il calcio. Suo nonno era nazionale cileno, suo padre giocava nell'Indipendiente e quattro dei suoi cinque fratelli sono calciatori. Uno di questi, Sergio Fabian - che ora è diventato il suo agente - ha già tentato in passato fortuna in Italia, militando nell'Ancona nella stagione 1992-93. Ora tocca al più piccolo, Mauro, che è cresciuto nel settore giovanile del Velez Sarsfield, arrivando, fresco diciottenne, in prima squadra. Al suo esordio si mette in evidenza segnando 12 gol in 19 partite nel Campionato di Apertura che gli permette di vincere il titolo di capocannoniere a pari merito con un certo rodrigo Palacio del Boca Juniors, finito anche lui negli ultimi tempi sul taccuino di Lotito. Poco dopo viene convocato per il torneo del Sudamerica Under 20 ma il Velez gli impedisce di rispondere alla convocazione. Si rifà qualche mese più tardi con il Mondiale di categoria vinto dall'Argentina l'anno scorso. Nel torneo segna due gol, tra cui quello decisivo che permette alla Seleccion di superare la Repubblica Ceca in finale. La vetrina internazionale attira su di lui l'interesse di vari club inglesi e spagnoli. Zarate, però, cede alle lusinghe di un club arabo, che lo acquista per 20 milioni di dollari. Il resto è storia recente, con il passaggio per sei mesi al Birmingham dove segna 4 reti in 13 partite. Quanto basta per non passare inosservato agli occhi di Lotito.
laRepubblica
gli si deve fare subito un contratto magari di 3-4 anni e blindarlo..andremmo a perdere un grande giocatore in prospettiva
non basta un contratto a tenere un giocatore..
arcofreccia
30-06-2008, 18:02
non basta un contratto a tenere un giocatore..
è vero. servono i soldi, speriamo che lotito gli alzi l'ingaggio
i soldi, e la voglia di vincere.
chiamasi proggggetto :D
Zarate: "Lazio, sabato firmo"
30.06.2008 20.47 di Christian Seu articolo letto 739 volte
Mauro Zarate è della Lazio. Ad annunciarlo, lo stesso attaccante argentino:"Sabato sarò a Roma per firmare il contratto e per le visite mediche - ha dichiarato raggiante a RadioSei -. Molti argentini hanno vestito la maglia della Laziosono contento di arrivare a Roma. So che i tifosi biancocelesti mi stanno aspettando, spero davvero di fare un buon campionato, e che la Lazio arrivi avanti in classifica - ha spiegato il bomber ex Birmingham -. So anche dell'attesa per il derby, non vedo l'ora di giocarlo, voglio dimostrare il mio valore".
tuttomercatoweb
El Matador 79
30-06-2008, 20:56
è vero. servono i soldi, speriamo che lotito gli alzi l'ingaggio
Il contratto di De Silvestri è stato rinnovato, ed adeguato, neanche un anno fa.
Non mi sembra che in questo lasso di tempo il ragazzo abbia fatto così tanti sfracelli da meritarsi un immediato innalzamento dell'ingaggio.
Diamo priorità alle cose: secondo me ci sono giocatori della Lazio che ora come ora si meritano più di lui un aumento dell'ingaggio.
E poi.... scusate... ma di cosa stiamo parlando? Di un articolo scritto su violanews?
Ma lol... :sofico:
si ma ha rinnovato, ma ad oggi ha ancora 2anni di contratto.
e c'è l'art.17..
Timewolf
01-07-2008, 07:55
si ma ha rinnovato, ma ad oggi ha ancora 2anni di contratto.
e c'è l'art.17..
non credo possa usare l'art 17, per chi ha meno di 28 anni deve avere un contratto firmato da almeno 3 anni :)
cicca_91
01-07-2008, 10:43
rocchi fa il fuoriquota alle olimpiadi grande tommy
cicca_91
01-07-2008, 10:46
Cesar chiama la Lazio. Intanto spara a zero sull'Inter: "L'unico corretto è Oriali"
Il brasiliano svela: "Nel 2006 litigai con Mancini e Orsi a Livorno non mi fece giocare per questo motivo".
* »Commenti (22)
* Stampa Articolo
* Invia ad un amico
* Contatta la redazione
Cesar chiama la Lazio. Intanto spara a zero sull'Inter: "L'unico corretto è Oriali"
galleria zoom
*
*
*
Aparecido Cesar è uno dei giocatori svincolati più appetibili sul mercato italiano: in attaesa di conoscere la sua prossima destinazione, il brasiliano si gode le vacanze e chiama la sua vecchia Lazio: "Mi manca tutto di Roma e della squadra, l'ho detto a Lotito che è la mia prima opzione. Anche da avversario, non sono mai stato fischiato all'Olimpico...".
In un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport', tuttavia, l'esterno sudamericano spara a zero sull'Inter e rivela alcuni particolari inediti della sua storia nerazzurra: "L'unica persona corretta in società è Oriali, degli altri meglio non parlare. Moratti mi disse, dopo lo scudetto, che non ci sarebbero stati problemi per il rinnovo: hanno dovuto invece essere i miei procuratori a spiegarmi la sua scelta perchè non aveva il coraggio di dirmela in faccia".
Cesar ne ha anche per Mancini: "Dicono che io fossi il suo cocco, mentre invece litigai con lui nel 2007 e fui spedito a Livorno dove Orsi, diligentemente, non mi fece giocatre per questo. Poi ci siamo chiariti e quest'anno il rapporto è tornato normale. E' andato via per i rapporti negativi con la società, però, non con la squadra".
sono passati gli anni d'oro di cesar..puo star anche li dov'eee..
Il Punto sulla Lazio: Zarate, che colpo!
* »Commenti
* Stampa Articolo
* Invia ad un amico
* Contatta la redazione
Il Punto sulla Lazio: Zarate, che colpo!
galleria zoom
*
*
*
Con l'acquisto, ancora da ufficializzare, di Mauro Zarate, la Lazio ha fatto un colpo importante, che ha riportato all'improvviso un pò di entusiasmo e di euforia sulla sponda biancoceleste del Tevere. Il giovane giocoliere argentino, come dichiarato da lui stesso nella giornata di ieri, arriverà a Roma sabato per firmare il contratto che lo legherà ai capitolini per cinque anni e per sottoporsi alle visite mediche di rito. Guadagnerà, premi esclusi, circa un milione di euro a stagione, sempre se le indiscrezioni dell'ultima ora dovessero essere confermate.
Con Zarate, forse, i tifosi laziali potranno tornare a sognare, visto che anche se sarà da valutare l'adattamento del calciatore al campionato italiano, non si deve trascurare il fatto che le sue qualità tecniche non possono essere messe in discussione. E' una punta rapidissima, con un grande senso del gol, formidabile nei calci piazzati, in grado di saltare l'uomo con una facilità irrisoria e di calciare a rete indifferentemente con il destro e con il sinistro. Delio Rossi ora dovrà avere il coraggio di farlo giocare, di mandare in campo questo elemento che con i suoi colpi e la sua classe potrebbe integrarsi a meraviglia con Pandev e Rocchi e riportare un pò di entusiasmo in uno stadio Olimpico che da ormai troppo tempo appare spesso semivuoto e triste.
Applausi per l'operazione Zarate, quindi, in attesa ovviamente di quei movimenti che sono ancora necessari per completare la rosa e per rendere più competitiva una Lazio che dovrà tornare a misurarsi per un posto in Europa. Mancano un difensore centrale (sembra in dirittura d'arrivo la trattativa per arrivare al romeno Moti, anche se sta riprendendo quota la pista Domizzi) e un paio di centrocampisti. Per questo è stato bloccato da tempo Fernandez, 21 anni, mediano del River Plate, che però non può essere tesserato, almeno per ora, a causa del suo status da extracomunitario. Si tengono inoltre d'occhio, da diverso tempo, Pinzi dell'Udinese, Simplicio del Palermo, Dessena del Parma, e Marchisio della Juventus, quattro obiettivi che per motivi diversi appaiono comunque molto difficili da raggiungere.
Le spine, poi, riguardano i rinnovi contrattuali e il mercato in uscita. Partiamo da qui: la Lazio ha in organico circa 40 giocatori. Almeno dieci non rientrano più nei piani dell'allenatore, e saranno assolutamente da piazzare, possibilmente prima della partenza per il ritiro estivo, in programma per il prossimo 12 luglio. Non sarà facile, visto che molti intendono lasciare Roma solo per piazze di primissima fascia ed hanno un ingaggio che è assolutamente fuori mercato.
Per quanto riguarda i rinnovi contrattuali, i casi più importanti sono quelli relativi a Pandev e a Ledesma: i due hanno chiesto un adeguamento (che hanno dimostrato di meritare) per prolungare il loro accordo con la società biancoceleste, altrimenti tra 12 mesi potranno prendere in considerazione l'idea di svincolarsi con l'articolo 17, seguendo le orme di Behrami, ormai prossimo ad accasarsi all'estero. Questi due elementi rappresentano il futuro della Lazio, per rilanciare la squadra capitolina bisognerà ripartire da loro e fare di tutto per blindarli prima che inizi la nuova stagione. Poi, come il caso del centrocampista svizzero insegna, potrebbe essere troppo tardi.
arcofreccia
01-07-2008, 10:48
cesar me lo prenderei, non mi dispiacerebbe..logico che farebbe la riserva, però me lo prenderei non si sa mai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.