View Full Version : S.S. LAZIO 1900 - Stagione 2007/2008 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
finalmente, lo dicevo che sarebbe finita bene :cool:
CARRIZO
SCALONI - Stendardo - Cribari - Zauri
Behrami - Ledesma - Mutarelli
Mauri
Pandev - Rocchi
non male, non male... senza contare le riserve di tutto rispetto. DeSilvestri, Kolarov, Siviglia, Mudingay, Makinwa, Meghni... FORZA LAZIO!!!
Aquila78
18-07-2007, 10:37
CARRIZO
Mauri
Pandev - Rocchi
non male, non male... senza contare le riserve di tutto rispetto. DeSilvestri, Kolarov, Siviglia, Mudingay, Makinwa, Meghni... FORZA LAZIO!!!
Buongiorno Ted ;)
Ancora non è ufficiale ma manca veramente poco...
Lotito tra poco potrebbe ufficializzare Carrizo
(ANSA) - Juan Pablo Carrizo e' della Lazio, la svolta nella notte: a sostenerlo e' il quotidiano Ole' che da' parecchi dettagli sull'operazione riuscita tra River Plate e Lazio che in un primo momento si era interrotta. Alla fine, secondo i sudamericani, Claudio Lotito sarebbe pronto a sborsare una cifra intorno ai 7,5 milioni di euro, mentre per il giocatore e' pronto un contratto di 5 anni a circa 650.000 euro, compresi i premi. Al momento la Lazio non conferma la notizia, ma non e' escluso che il presidente Lotito possa dire qualcosa tra un po', visto che e' prevista la presentazione di due giocatori come Kolarov e Scaloni.
18/7/07, 10:40
Aquila78
18-07-2007, 10:39
Nel frattempo...
L'agente: "Baronio può andare in Spagna"
www.piazzadellaliberta.it - Il direttore sportivo della Lazio sta tentando di venderlo al Levante dove, Roberto Baronio, sembra avere estimatori. Contattato dalla redazione di piazzadellaliberta.it, Danilo Caravello conferma: "E' vero. La Lazio sta parlando con alcuni club spagnoli e Baronio sarebbe felice di giocare in Spagna. E' un campionato che lo affascina -ha detto l'agente del centrocampista- visto che lì, un giocatore come lui, potrebbe esprimersi alla grande. Ora però bisogna aspettare che una di queste trattative decolli".
Asia Fabrizi
18/7/07, 11:10
buongiorno aquila.
credo che l'ufficialità arrivi questo pomeriggio quando lotito presenterà Scaloni e Kolarov a Kepfemberg :D
se vanno via pure Tare e Baronio (ingaggi molto onerosi), un 10 pieno al calciomercato di Lotito non glielo leva nessuno...
Aquila78
18-07-2007, 11:12
buongiorno aquila.
credo che l'ufficialità arrivi questo pomeriggio quando lotito presenterà Scaloni e Kolarov a Kepfemberg :D
se vanno via pure Tare e Baronio (ingaggi molto onerosi), un 10 pieno al calciomercato di Lotito non glielo leva nessuno...
Senza dimenticare com'era la situazione nell'estate 2004:una decina di giocatori in ritiro in Giappone, senza allenatore, squadra indebitata fino al collo e piuttosto vecchiotta anagraficamente... tre anni dopo siamo in Champions, i conti decisamente risanati (la Lazio è una delle rarissime squadre che paga puntualmente gli stipendi ogni mese), con un ottimo allenatore, con una squadra ringiovanita, piena di talenti e di (speriamo) futuri campioni... un applauso a questo presidente andrà fatto no?
Certo, alcuni difetti rimangono, non è probabilmente il presidente dei sogni, è abbastanza stretto di manica e a volte non brilla per simpatia, però i risultati finora sono decisamente dalla sua parte...
E, sarò ripetitivo, non dimentichiamoci mai che quest'anno deve ancora pagare il Piano Baraldi, oltre alla rateizzazione del debito col Fisco, e non mi sembrano bruscolini :cool:
Aquila78
18-07-2007, 11:16
Intanto Morabito parla di uno scambio Rocchi-Bojinov
Morabito: "Bojinov-Rocchi si può fare"
(vioanews.com) - Klaas Jan Huntelaar è il nome che viene accostato alla Fiorentina da giornali e siti internet. La notizia si rincorre ogni giorno, anche perché Pantaleo Corvino è alla ricerca di una punta che sostituisca la partenza di Bojinov, ormai in rotta con la società. Per capire meglio le strategie del ds viola siamo riusciti a contattare Vincenzo Morabito, agente della punta olandese, il quale con la massima disponibilità ci ha spiegato: "Le possibilità di vedere Huntelaar a Firenze sono praticamente nulle e vi spiego perché. Se la Fiorentina voleva veramente Jan, si sarebbe già presentata ad Amsterdam con 20-25 milioni di euro e avrebbe preso il giocatore. Prendere uno come Huntelaar, poi, sarebbe contraddittorio con la decisione di puntare su Pazzini. Inoltre il giocatore stesso non si sente ancora pronto a lasciare l'Ajax; pensate che ha rifiutato il Villareal che si era presentato con 18 milioni. Sui giornali ho letto anche che la Fiorentina sta per prendere Ljungberg (ride ndr); l'ultimo contratto di Freddy l'ho fatto io con l'Arsenal più di un anno fa, poi abbiamo deciso di separare le nostre strade perché lui era proiettato più sul marketing e pubblicità. Freddy è vincolato con gli inglesi fino al 2009 e percepisce circa 3 milioni di euro a stagione; dubito che si dimezzi lo stipendio per venire a Firenze, vista anche l'età del giocatore. Io credo che i veri obiettivi di 'Leo' (è così che chiama amichevolmente Corvino, ndr) siano Marchionni e Rocchi. Il primo perché piace molto anche a Prandelli e la società viola lo segue da molto tempo e perciò penso che alla fine la trattativa si farà; Per Tommaso, invece, il discorso è diverso. Lui prende circa 500mila euro alla Lazio, quindi con una buona offerta potrebbe arrivare a Firenze. Inoltre la Fiorentina può offrire come contopartita Valeri Bojinov, che è da sempre molto stimato da Delio Rossi. Anche questa è una trattativa che potrebbe finire positivamente".
Francesco Montelatici
Sapete che vi dico? Vista l'età dei due, io un pensierino ce lo farei... con tutto il rispetto per Rocchi, Bojinov ha 24 anni ed ha fatto vedere, in passato, di avere dei bei numeri, e poi Delio Rossi ha dimostrato di saper tirar fuori il meglio dai suoi giocatori perciò, se tanto mi da tanto...
Senza dimenticare com'era la situazione nell'estate 2004:una decina di giocatori in ritiro in Giappone, senza allenatore, squadra indebitata fino al collo e piuttosto vecchiotta anagraficamente... tre anni dopo siamo in Champions, i conti decisamente risanati (la Lazio è una delle rarissime squadre che paga puntualmente gli stipendi ogni mese), con un ottimo allenatore, con una squadra ringiovanita, piena di talenti e di (speriamo) futuri campioni... un applauso a questo presidente andrà fatto no?
Certo, alcuni difetti rimangono, non è probabilmente il presidente dei sogni, è abbastanza stretto di manica e a volte non brilla per simpatia, però i risultati finora sono decisamente dalla sua parte...
E, sarò ripetitivo, non dimentichiamoci mai che quest'anno deve ancora pagare il Piano Baraldi, oltre alla rateizzazione del debito col Fisco, e non mi sembrano bruscolini :cool:
concordo... soprattutto la prima parte.
sulla questione baraldi:
http://www.sslazio.it/cms/view/home/societa_/investor_relator/comunicati/posizione_finanziaria/s145/c154
http://www.sslazio.it/cms/view/home/societa_/investor_relator/comunicati/comunicato_stampa_fine_mese_al_31_05_07/s145/c187
sono le posizioni finanziarie di fine aprile e di fine maggio, rispettivamente.
se si va a vedere la voce dove è indicato lo scaduto del piano baraldi, ci si accorge che la Lazio paga esattamente 500mila euro al mese di rata... una cifra spaventosa. per fortuna ci mancano da pagare ancora poche rate, per un totale di 4,34mln di euro.
FORZA LAZIO!!!
Buongiorno a tutti!! :)
Mi pare di scorgere ottime notizie! :D :D
L'agente: "Gargano? La Lazio gli piace"
www.piazzadellaliberta.it - Contattato dalla redazione di piazzadellaliberta.it, il procuratore Vincenzo d'Ippolito parla della situazione legata a Walter Gargano. Il centrocampista uruguiano non ha trovato l'accordo con il Napoli e potrebbe tornare sul mercato: "Il giocatore fino a ieri era della società partenopea. Poi è successo qualcosa ed ora ci sono dei problemi che speriamo di risolvere. La Lazio? E' una destinazione che piace al ragazzo. I biancocelesti erano interessati al giocatore però non ho più parlato di Gargano con Lotito e Sabatini". Dietro Gargano potrebbe esserci l'interessamento dell'Udinese. Asia Fabrizi
Gargano? :eek:
http://www.gargano-vacanze.it/images/gargano-turismo.jpg
CARRIZO
Mauri
Pandev - Rocchi
Assolutamente niente male. :cool:
Uno scambio Rocchi-Bojinov potrebbe essere molto interessante... ;)
Se riuscissimo anche a liberarci di Tare e Baronio... :D
PS: Kolarov mi ha fatto una buona impressione.
Assolutamente niente male. :cool:
Uno scambio Rocchi-Bojinov potrebbe essere molto interessante... ;)
Se riuscissimo anche a liberarci di Tare e Baronio... :D
PS: Kolarov mi ha fatto una buona impressione.
Kolarov e DeSilvestri saranno i nostri terzini per i prossimi dieci anni. qui lo affermo e non lo nego :cool:
:ave: come non quotare il nostro inappuntabile storico della Lazio! :)
Aquila78
18-07-2007, 12:27
concordo... soprattutto la prima parte.
sulla questione baraldi:
http://www.sslazio.it/cms/view/home/societa_/investor_relator/comunicati/posizione_finanziaria/s145/c154
http://www.sslazio.it/cms/view/home/societa_/investor_relator/comunicati/comunicato_stampa_fine_mese_al_31_05_07/s145/c187
sono le posizioni finanziarie di fine aprile e di fine maggio, rispettivamente.
se si va a vedere la voce dove è indicato lo scaduto del piano baraldi, ci si accorge che la Lazio paga esattamente 500mila euro al mese di rata... una cifra spaventosa. per fortuna ci mancano da pagare ancora poche rate, per un totale di 4,34mln di euro.
FORZA LAZIO!!!
500.000 euro al mese = 6 milioni di euro all'anno... tutti soldi utili l'anno prossimo per rinnovare i contratti dei giocatori più importanti... senza fare follie, ovvio, ma il tetto di 500.000 deve un pochino crescere se vogliamo avere delle ambizioni :cool:
Aquila78
18-07-2007, 12:30
[QUOTE=korry78;17969814]L'agente: "Gargano? La Lazio gli piace"
www.piazzadellaliberta.it - Contattato dalla redazione di piazzadellaliberta.it, il procuratore Vincenzo d'Ippolito parla della situazione legata a Walter Gargano. Il centrocampista uruguiano non ha trovato l'accordo con il Napoli e potrebbe tornare sul mercato: "Il giocatore fino a ieri era della società partenopea. Poi è successo qualcosa ed ora ci sono dei problemi che speriamo di risolvere. La Lazio? E' una destinazione che piace al ragazzo. I biancocelesti erano interessati al giocatore però non ho più parlato di Gargano con Lotito e Sabatini". Dietro Gargano potrebbe esserci l'interessamento dell'Udinese. Asia Fabrizi
Gargano? :eek:
http://www.gargano-vacanze.it/images/gargano-turismo.jpg[/QUOTE
E se invece di Gargano si fosse chiamato Gargoil? :D
Aquila78
18-07-2007, 12:32
:ave: come non quotare il nostro inappuntabile storico della Lazio! :)
:cincin:
ps Mamma mia come spammiamo quest'anno! :D
:cincin:
ps Mamma mia come spammiamo quest'anno! :D
si ma non è giusto che abbiate più messaggi di me :ncomment:
:Prrr:
Aquila78
18-07-2007, 12:36
Eh sì... una volta T3d era il numero 1 di questo thread, mentre oggi è ormai da rottamare... addirittura non stuzzica più i riomanisti... che brutta fine...
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :D
Eh sì... una volta T3d era il numero 1 di questo thread, mentre oggi è ormai da rottamare... addirittura non stuzzica più i riomanisti... che brutta fine...
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :D
aspetta che finisca il mercato e che si autoproclamino vincitori per manifesta superiorità di campionato, coppa italia, supercoppa italiana, champions' league, coppa uefa, superocoppa europa, coppa intercontinentale, premier league e pure il torneo clausura in argentina... vedrai che ritorna il vecchio ted :mad:
ahooooo hanno preso giuly :D
Aquila78
18-07-2007, 12:40
Intanto ha parlato Lotito...
Lotito: "Carrizo? Da risolvere alcuni dettagli"
www.piazzadellaliberta.it - Claudio Lotito ha parlato da Kapfenberg dove la Lazio è in ritiro, della trattativa legata a Carrizo: "Stiamo lavorando per portarla a termine ma di ufficiale non c'è nulla. Con il portiere abbiamo trovato l'accordo ma dobbiamo ancora sistemare qualcosa con il River. Se dovesse saltare l'operazione, la Lazio non si farà trovare impreparata. In due giorni troveremo l'alternativa"
Tommaso Parigi
18/7/07, 13:30
Tutto normale: Lotito in genere si sbilancia solo a giocatore acquisito, perciò niente di nuovo...
molto probabilmente essendo la Lazio quotata, oltre ad aspettare la chiusura della borsa, i proclami li può fare solo a trattative concluse ufficialmente ;)
rimane il fatto che è nostro oleeeee
rega' abbiamo preso un grande portiere, ve lo assicuro.
Aquila78
18-07-2007, 12:42
aspetta che finisca il mercato e che si autoproclamino vincitori per manifesta superiorità di campionato, coppa italia, supercoppa italiana, champions' league, coppa uefa, superocoppa europa, coppa intercontinale, premier league e pure il torneo clausura in argentina... vedrai che ritorna il vecchio ted :mad:
Ed il torneo apertura? :D
Cmq non vedo l'ora di rivedere il vecchio Ted in azione... ci sarà da divertirsi! :cool:
ps Il corriere dello sport già titola " Roma da scudetto!"... che tocca fà per vende du copie in più! :doh:
Ed il torneo apertura? :D
Cmq non vedo l'ora di rivedere il vecchio Ted in azione... ci sarà da divertirsi! :cool:
ps Il corriere dello sport già titola " Roma da scudetto!"... che tocca fà per vende du copie in più! :doh:
certo che ce la siamo spassata sui loro thread vero :asd:
aspetta che finisca il mercato e che si autoproclamino vincitori per manifesta superiorità di campionato, coppa italia, supercoppa italiana, champions' league, coppa uefa, superocoppa europa, coppa intercontinale, premier league e pure il torneo clausura in argentina... vedrai che ritorna il vecchio ted :mad:
forse volevi dire INCONTINENTALE?
:ciapet: :Prrr:
che cazzo ho scritto :doh:
:D
Aquila78
18-07-2007, 12:48
certo che ce la siamo spassata sui loro thread vero :asd:
Eh sì... e poi la nostra tattica è ormai raffinatissima: tu li sfianchi ed io li finisco :read: ... certo sono un pò monotoni e ripetitivi, ma dai bromanisti che te vuoi aspettà? D'altra parte sono un pò :huh: perciò tocca avecce pazienza...
Eh sì... e poi la nostra tattica è ormai raffinatissima: tu li sfianchi ed io li finisco :read: ... certo sono un pò monotoni e ripetitivi, ma dai bromanisti che te vuoi aspettà? D'altra parte sono un pò :huh: perciò tocca avecce pazienza...
mi ricordo che finivano sempre con un "ma perchè non torni nel tuo thread :rolleyes:"
da ammazzasse dalle risate :D
Aquila78
18-07-2007, 12:50
che cazzo ho scritto :doh:
Beh. pure la superocoppa europa :eek: non è male...
Aquila78
18-07-2007, 12:52
Beh, quella forse i riomisti la potrebbero vince :fagiano:
Champions League - Primo turno di qualificazione
I primi risultati:
Lenkoran - Dinamo Zagreb 1-1
APOEL - BATE 2-0
Olimpi - Astana 0-0
Zeta - Kaunas 3-1
Murata - Tampere 1-2
Linfield - Elfsborg 0-0
TNS - Ventspils 3-2
Oggi le altre partite d'andata.
Il povero Murata ha perso in casa. La vedo dura per i cugini sanmarinesi.
Eh sì... e poi la nostra tattica è ormai raffinatissima: tu li sfianchi ed io li finisco ... certo sono un pò monotoni e ripetitivi, ma dai bromanisti che te vuoi aspettà? D'altra parte sono un pò perciò tocca avecce pazienza...
mi ricordo che finivano sempre con un "ma perchè non torni nel tuo thread :rolleyes:"
da ammazzasse dalle risate :D
che cattivoni che siete... :asd:
La gazza da l'affare Carrizo per fatto.
MILANO, 18 luglio 2007 - La telenovela Carrizo volge al termine. Secondo il quotidiano argentino Olé nella notte è stato trovato l'accordo tra il River Plate e la Lazio per il passaggio del portiere in biancoceleste. Sette milioni e mezzo al club di Buenos Aires, contratto quinquennale per Carrizo.
TRATTATIVA ESTENUANTE - Al momento la Lazio non conferma la notizia. Anche perché ieri sera la trattativa sembrava definitivamente tramontata. Ma la tenacia del presidente biancoceleste Claudio Lotito sembra avere avuto la meglio. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per l'annuncio ufficiale, anche se l'affare pare fatto. Domani Carrizo è atteso a Roma.
La gazza da l'affare Carrizo per fatto.
MILANO, 18 luglio 2007 - La telenovela Carrizo volge al termine. Secondo il quotidiano argentino Olé nella notte è stato trovato l'accordo tra il River Plate e la Lazio per il passaggio del portiere in biancoceleste. Sette milioni e mezzo al club di Buenos Aires, contratto quinquennale per Carrizo.
TRATTATIVA ESTENUANTE - Al momento la Lazio non conferma la notizia. Anche perché ieri sera la trattativa sembrava definitivamente tramontata. Ma la tenacia del presidente biancoceleste Claudio Lotito sembra avere avuto la meglio. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per l'annuncio ufficiale, anche se l'affare pare fatto. Domani Carrizo è atteso a Roma.
estenuante è proprio la parola più adatta...
Prossime amichevoli:
West Ham (21 luglio).
Southampton (28 luglio)
Torneo con Arsenal e Atletico Madrid (Amsterdam dal 2 al 4 agosto)
Panathinaikos (8 agosto)
Aquila78
18-07-2007, 14:32
Prossime amichevoli:
West Ham (21 luglio).
Southampton (28 luglio)
Torneo con Arsenal e Atletico Madrid (Amsterdam dal 2 al 4 agosto)
Panathinaikos (8 agosto)
Nel torneo di Amsterdam c'è pure l'Ajax, però non ci giochiamo contro...
A proposito di West ham, ho visto l'altro giorno su Sky il film Hooligans, con protagonista Elijah Wood, l'attore che ha fatto Frodo nel Signore degli anelli, e parla proprio della curva del West Ham... se non l'avete visto ve lo consiglio: a me è piaciuto e fa anche riflettere su quello che può passare nella testa di certa gente...
Nel torneo di Amsterdam c'è pure l'Ajax, però non ci giochiamo contro...
A proposito di West ham, ho visto l'altro giorno su Sky il film Hooligans, con protagonista Elijah Wood, l'attore che ha fatto Frodo nel Signore degli anelli, e parla proprio della curva del West Ham... se non l'avete visto ve lo consiglio: a me è piaciuto e fa anche riflettere su quello che può passare nella testa di certa gente...
Ah si ho visto che lo facevano! se lo ribecco all'inizio me lo guardo. ;)
Aquila78
18-07-2007, 14:41
Ah si ho visto che lo facevano! se lo ribecco all'inizio me lo guardo. ;)
;)
Intanto piccola intervista a Bruno Giordano, che individua una sola piccola carenza nell'organico... ma se tutto va come deve andare...
http://www.lazio.net/lazionews/lazio_storiesview.php?key=31010
Aquila78
18-07-2007, 14:44
Da calciomercato.com
Lazio: trovato accordo per Carrizo. Lotito 'Parlo a cose fatte'
14:50 del 18 luglio
La Lazio ha trovato l'accordo per l'acquisto del portiere del River Plate Juan Pablo Carrizo. La missione argentina dei dirigenti biancocelesti pare essere andata a buon fine. Stando a quanto riportano i quotidiani sudamericani, infatti, la Lazio avrebbe trovato l`accordo con il River Plate intorno ai 7,5 milioni di euro. La conferma arrivera` nel primo pomeriggio, mediante un fax inviato al presidente Claudio Lotito. Carrizo, che firmera` un quinquennale, potrebbe arrivare gia` domani nel ritiro di Kapfenberg ed esordire addirittura il 21 luglio nell`amichevole contro il West Ham.
Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato di Carrizo a margine della presentazione dei neoacquisti Scaloni e Kolarov dal ritiro di Kapfenberg" Non posso ancora dire nulla. Sono abituato a parlare quando la trattativa è fatta. Quando c'è la firma sul contratto. Il calciatore ha dimostrato pubbblicamente di voler venire alla Lazio. E' una trattativa serrata. Posso dire che lavoreremo ancora per potenziare la Lazio". (A.R.)
Aquila78
18-07-2007, 14:48
goal.com insinua invece il tarlo del dubbio...
A che punto eravamo arrivati? Lotito smentisce l'acquisto di Carrizo Ennesima puntata del tormentone laziale.
La Lazio non ha confermato l'acquisto del portiere argentino del River Plate, Juan Pablo Carrizo. E lo fa attrave\rso le parole del suo presidente Claudio Lotito nel corso della presentazione dei nuovi acquisti Scaloni e Koralov:
"Sono abituato a parlare quando la trattativa e' fatta, quando c'e' la firma sul contratto. Il calciatore ha dimostrato pubblicamente di voler venire alla Lazio, c'e' una trattativa serrata".
ma ricordiamoci, come ha detto il buon Ted, che la Lazio è quotata in borsa, e che Lotito annuncia i giocatori soltanto a contratti firmati, perciò penso che nel tardo pomeriggio arriverà l'ufficialità...
http://www.mendolainvestigazioni.it/images/logo-chi-l'ha-visto.jpg
Che fine hanno fatto:
Adric, arcofreccia, chemako, Dardo Xp, GIASAN, glazio, Gordon Freeman '87,
Italy, lelis, Marco-S, MrEnrich, Neon68, piglet84, proevolutionsoccer6, Prometeo98,
Roberto151287, sergiono, Soniaxxx, sorpieri, SSLazio83, sslazio, vaproRR,
VIVODILAZIO78, Xunil, yssj485 e ZerOFraG??? :(
Qualcuno ha notizie di loro? :D
La Lazio si è allenata questa mattina
Questa mattina la Lazio è tornata ad allenarsi al Franz Fekete Stadion di Kapfenberg. Alle 10 la squadra è scesa in campo per svolgere una seduta tecnico-tattica. I biancocelesti divisi in due gruppi hanno lavorato sulla fase difensiva e quella offensiva. Questo pomeriggio lavoro sulla potenza aerobica. Il mister al termine dell'allenamento ha pranzato con la squadra e ha fatto ritorno a casa per festeggiare la laurea di suo figlio Dario. Domani in serata ritornerà nel ritiro di Kapfenberg.
(www.sslazio.it)
Curiosità dal ritiro di Kapfenberg
Curiosando tra i segreti dello staff sanitario, coordinato dal Dott.Petrucci, oggi c’è stato svelato che dopo ogni allenamento i massaggiatori fanno trovare ai nostri beniamini delle vasche, ovviamente idromassaggio, con acqua calda e soluzione di eucalipto. Questo serve al rilassamento dei muscoli, come ci ha spiegato Carlo Zazza dopo l’allenamento. L’acqua calda rilassa i muscoli mentre l’eucalipto da una sensazione di fresco. Questo trattamento può essere effettuato solo dopo una settimana di preparazione, quando cioè l’atleta ha già lavorato sulla potenza e sulla trasformazione.
(www.sslazio.it)
Presentati oggi a Kapfenberg Scaloni e Kolarov
http://www.sslazio.it/systemFiles/image/nuovi3453.jpg
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha presentato oggi presso lo Sporthotel di Kapfenberg i neo acquisti Lionel Scaloni e Alexdander Kolarov. Soddisfatto il numero uno biancoceleste: "I due ragazzi si aggiungono già a Makinwa e Diakite, che abbiamo riscattato e agli acquisti di Del Nero e Meghni. Scaloni è un terzino affermato con esperienza in nazionale e in Europa. Lui è una certezza e una garanzia sulla fascia sinistra. Kolarov è invece un nazionale serbo che ha grosse potenzialità. Sono giovani che rispecchiano in pieno lo spirito della nostra società”. I due giocatori, poi, si sono presentati alla stampa. “Sono felice del mio passaggio alla Lazio, credo di essere arrivato al momento giusto della mia carriera. Avevo altre richieste ma io sono di origini italiane e per un argentino l'Italia rappresenta il Mondo. Il derby? Ricordo il gol di Castroman so che è una partita speciale”. Anche Kolarov si è detto molto felice di vestire i “colori biancocelesti”. “La Lazio è un grande club – ha detto -. Ho la fortuna di lavorare con un grande allenatore, poi dipenderà da me riuscirmi a ritagliare uno spazio importante. Spero di riuscire a giocare il derby e magari vincerlo”.
(www.sslazio.it)
La giornata a Kapfenberg del Presidente Lotito
Arrivato nel ritiro di Kapfenberg intorno alle 17.30 di ieri, il Presidente della Lazio Claudio Lotito ha trascorso poco meno di ventiquattr'ore insieme ai giocatori prima di fare ritorno a Roma. Arrivato nell'albergo che ospita la Lazio in ritiro si è recato nella Romantic Zimmer, la suite a lui riservata, per un po' di riposo. Sceso intorno alle 19.00 il presidente ha salutato uno per uno tutti i componenti la squadra e lo staff al seguito. Dopo aver seguito la prima parte della gara dalla panchina al fianco di Delio Rossi, nell'intervallo il Presidente della Lazio è salito nella tribuna dello stadio di Kapfenberg per seguire il secondo tempo della gara insieme al Presidente dello Stoccarda.
Questa mattina giornata di conferenza stampa e relativa presentazione dei neoacquisti Kolarov e Scaloni. Dopo il pranzo delle 13.00, Claudio Lotito è partito per l'aeroporto di Vienna insieme all'allenatore Delio Rossi. Mentre il presidente è volato verso Roma, l'allenatore Delio Rossi è partito invece per Foggia - via Milano - per assistere alla laurea del figlio Dario in programma domani.
(www.sslazio.it)
El Matador 79
18-07-2007, 19:27
piazzadellaliberta.it
Carrizo: Alle 23 l'ok per il transferimento
Alle 18,30, ora di Buenos Aires, il consiglio d'amministrazione del River Plate si riunirà per ratificare il passaggio di Carrizo alla Lazio. Intorno alle 23,30, qui in Italia, potrebbe arrivare la fumata bianca per il trasferimento del portiere alla Lazio.
Vedete che avevo ragione quando vi dicevo di aspettare prima di criticare il mercato della Lazio? Miscredenti! :D :D
E il 31 agosto è sempre lontano. ;)
Su... ottimismo! :)
Molto contento dell'arrivo (speriamo...) di Carrizo.
Personalmente non lo conosco ma dato che tutti ne parlano bene (ultimo in ordine di tempo il grande Cholo), non posso che fidarmi.
Piano piano ci stiamo mettendo a posto in tutti i reparti. Con l'arrivo del vice Ledesma e di una punta di peso direi che siamo a posto, dato che come quarto difensore centrale punterei su Diakite o all'occorrenza, visto anche come si sta muovendo Kolarov, su Zauri.
http://www.calciomercato.com/index.php?c=8&a=49040
Tare: Albanese ex Bologna e Lazio verso il Siviglia
09:31 del 19 luglio
Dopo essersi svincolato dalla Lazio, l'attaccante albanese Igli Tare, 34 anni ex Bologna e Brescia, sarebbe prossimo alla firma con il club spagnolo del Siviglia.
che abbia usufruito del famoso art14 della fifa? gli rimaneva infatti un anno di contratto :eek:
Aquila78
19-07-2007, 10:42
Buongiorno a T(ed)utti! ;)
Ormai per Carrizo è praticamente fatta, dal sito della gazzetta:
Il presidente del River
"Carrizo è della Lazio"
José Maria Aguilar, massimo dirigente dei Milionarios, conferma: "Non avrei mai voluto venderlo, ma quando un giocatore decide di andarsene..."
MILANO, 19 luglio 2007 - Smentite, annunci, contro-smentite, frenate: Juan Pablo Carrizo è virtualmente un giocatore della Lazio, anche se manca l'ufficialità. Ma oggi il presidente del River Plate ha fatto un passo importante, annunciando che il portiere si sta allontanando sempre di più dai "Milionarios" e dall'Argentina. "Carrizo ormai è un giocatore della Lazio - ha detto José Maria Aguilar, massimo dirigente del River -. Non avrei mai pensato di venderlo, ma non ho potuto farci niente. D'altronde, quando uno se ne vuole andare, è difficile trattenerlo". Già ieri la trattativa sembrava conclusa, ma Lotito aveva frenato. Oggi potrebbe essere davvero la giornata decisiva.
Aquila78
19-07-2007, 10:44
Carrizo: "Sono felicissimo"
(gazzetta dello sport) - E' Juan Pablo Carrizo il nuovo portiere della Lazio. Dopo un'estenuante trattativa durata quasi un mese e mezzo, il club di Lotito è riuscito ad assicurarsi il numero uno del River Plate, vice di Abbondanzieri nella Selección e, secondo molti, destinato a soffiargli il posto nel giro di breve tempo. Il sospirato e definitivo sì è arrivato solo nella tarda serata di ieri, quando a Buenos Aires il consiglio direttivo del River ha ratificato l'intesa raggiunta con la Lazio la notte precedente (in Italia era già la mattina di ieri). Agli argentini il club romano verserà 7,5 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un contratto quinquennale con un ingaggio annuo di 650.000 euro (premi compresi).
* LOTITO-BOOM È il colpo di mercato più dispendioso dell'era Lotito. Anche il presidente moralizzatore (e sempre attento a non allentare i cordoni della borsa) almeno per una volta si è (un po') lasciato andare. Non aveva altra scelta, d'altro canto. Perché il River è stato inamovibile nelle sue richieste. Gli argentini volevano 10 milioni di dollari e, alla fine, tanto (o quasi) hanno ottenuto. L'intesa è stata raggiunta a Buenos Aires al termine di una maratona cominciata quando in Italia era la tarda serata di martedì e conclusasi solo quando da noi era l'alba di mercoledì. Per la Lazio la trattativa è stata condotta dall'agente Federico Pastorello, cui ieri si è aggiunto il d.s. Sabatini che (forse già oggi) tornerà in Italia con il neo-acquisto. Prima del tesseramento ufficiale c'è ancora da sciogliere il nodo relativo allo status del giocatore. La Lazio non può prendere extra- comunitari. Carrizo lo è, ma ancora per pochi giorni. Grazie ai suoi avi, sta infatti per ottenere la cittadinanza spagnola (il relativo iter è in dirittura d'arrivo).
* EREDITÀ PESANTE «Sono felicissimo e non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura. Io volevo la Lazio e la Lazio voleva me. E lo ha dimostrato portando avanti una trattativa lunga e difficile. Adesso spero di ripagare fino in fondo la fiducia dimostratami », ha detto Carrizo da Buenos Aires. Poche parole per esprimere la gioia per il buon esito dell'affare. Il resto lo dirà quando si unirà ai nuovi compagni a Kapfenberg. Dove c'è qualcuno che lo attende con particolare ansia. «Davvero è fatta? - diceva ieri l'altro argentino Lionel Scaloni - . Sono contentissimo. E non solo perché è un mio connazionale. Carrizo è un giocatore completo, penso che molto presto sarà il portiere titolare della nostra Nazionale. Ha poca esperienza? No, perché difendere la porta del River Plate fa maturare in fretta...». Soddisfatto anche Delio Rossi (ieri sera l'allenatore è rientrato in Italia per assistere oggi alla laurea del figlio Dario, tornerà a Kapfenberg questa sera). Il tecnico aveva indicato proprio nell'argentino il candidato ideale a raccogliere la pesante eredità di Angelo Peruzzi. Già, perché quello che attende Carrizo nella Lazio non è un compito facile. Dovrà infatti rimpiazzare un mostro sacro come il portierone di Blera.
* BALLOTTA CHIOCCIA Carrizo potrà però contare su un tutor speciale. Ad aiutarne ambientamento e crescita provvederà infatti il suo nuovo vice. Quel Marco Ballotta che, dall'alto dei suoi 43 anni, si occuperà di spiegargli tutti i segreti del calcio italiano. Oltre al parere di Rossi, e alla positiva relazione del d.s. Sabatini, è stato determinante anche il giudizio del nonno della serie A nella scelta di Carrizo come erede di Peruzzi. Lotito li ha ascoltati, anche se pensava di poter spendere meno. Il presidente può consolarsi con la constatazione che, con questo colpo, il mercato della Lazio è praticamente finito. Cinque nuovi giocatori e due riscattati per un investimento complessivo di circa 15 milioni di euro possono bastare per dare l'assalto alla Champions.
Aquila78
19-07-2007, 10:45
Lotito: "Il bello deve ancora venire"
(Gazzetta dello Sport) - Lazio, punto e a capo. L'acquisto di Juan Pablo Carrizo è lo snodo cruciale del mercato biancoceleste. Con l'arrivo dell'erede di Angelo Peruzzi termina la fase più importante e delicata della campagna acquisti dell'estate 2007. Adesso se ne inizia un'altra, meno pirotecnica, ma il cui esito ha un valore altrettanto decisivo per assicurare a Rossi un gruppo equilibrato, in grado di andare lontano in Italia e in Europa. Colmate con Carrizo e Scaloni le due lacune più evidenti nell'undici titolare, c'è ora da completare la rosa, già arricchita dai riscatti di Makinwa e Diakite e dagli arrivi di Meghni, Del Nero e Kolarov, ma bisognosa di qualche ritocco.
* PROSSIMI COLPI «Parafrasando il detto "al peggio non c'è mai fine", possiamo dire che "al meglio non c'è mai fine". E, quindi, fino all'ultimo giorno di mercato cercheremo di apportare dei miglioramenti al nostro organico, se ne avremo la possibilità», ha annunciato ieri a Kapfenberg Claudio Lotito. I circa 15 milioni di euro investiti finora sul mercato potrebbero quindi lievitare. Rossi ha chiesto un vice-Ledesma e un vice-Rocchi per blindare un gruppo impegnato su tre fronti. Si cercano, come sempre, giocatori da lanciare o da rilanciare. Giovani, possibilmente. E, soprattutto, consapevoli che — almeno inizialmente — la loro avventura biancoceleste partirà dalla panchina. La lista del d.s. Sabatini è come al solito piena di nomi, italiani e stranieri. Tra cui spiccano quelli di Vergassola per il centrocampo e di Bojinov per l'attacco. Operazioni che però, almeno per un po', resteranno in naftalina.
* MERCATO IN USCITA Prima di effettuare gli ultimi ritocchi, la Lazio vuole (deve) sfoltire la rosa. Con un organico di 28 giocatori, del resto, non si può fare altrimenti. Nessun nuovo acquisto, dunque, se prima non si vende. Sul piede di partenza sono Baronio, Tare, Inzaghi, Belleri e Berni. Quest'ultimo sarà girato in prestito, gli altri potrebbero essere ceduti a titolo definitivo. E, per quanto riguarda Baronio, Tare e Inzaghi, il momento dell'addio potrebbe essere vicino. Il centrocampista bresciano e l'attaccante albanese hanno richieste dalla Spagna. Baronio potrebbe andare al Levante (ma lo cerca pure il Betis Siviglia), Tare interessa il Maiorca. Mentre per Inzaghi c'è sempre il corteggiamento del Parma. Ieri, a Kapfenberg, il presidente Lotito ha effettuato un sondaggio con i diretti interessati per tastare la loro eventuale disponibilità ad un trasferimento. Disponibilità che, in linea di massima, è stata assicurata dai tre giocatori. Prima di ripartire per Roma il patron si è nuovamente incontrato anche con Rocchi. L'operazione-disgelo con l'attaccante va dunque avanti, anche se la strada per il rinnovo contrattuale resta sempre in salita.
Aquila78
19-07-2007, 10:49
che abbia usufruito del famoso art14 della fifa? gli rimaneva infatti un anno di contratto :eek:
Guarda che è l'art.17... oh ma ultimamente non ne azzecchi una!:D
Si Scherza eh! E poi da oggi, visto l'arrivo del tuo compatriota argentino, mi stai ancora più simpatico! Anzi più che simpatico... direi :oink: :oink: :oink:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr:
Aquila78
19-07-2007, 10:54
Cmq, per la cronaca, l'articolo 17, nato da un compromesso tra FIFA, FIFPro e Unione Europea in materia di libera circolazione dei lavoratori comunitari nell’ambito della Comunità Europea, prevede la possibilità per un calciatore di recedere dal contratto dopo tre anni di effettivo servizio presso la stessa, o dopo due se il soggetto in questione ha più di 28 anni d’età. Il calciatore che rescinde ha tre obblighi: comunicazione alla società della propria intenzione di recesso entro quindici giorni dall’ultimo incontro giocato con la maglia del club, divieto di trasferimento in una squadra dello stesso campionato nei dodici mesi successivi, pagamento di un indennizzo alla vecchia società di appartenenza.
Tare è albanese, perciò extracomunitario, e non credo possa avvalersi di questa norma...
Guarda che è l'art.17... oh ma ultimamente non ne azzecchi una!:D
Si Scherza eh! E poi da oggi, visto l'arrivo del tuo compatriota argentino, mi stai ancora più simpatico! Anzi più che simpatico... direi :oink: :oink: :oink:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr:
ammazza se sono fuso. intanto però ti potrei dire a memoria il teorema dell'integrabilità e quello della serie di taylor :cry:
AIUTOOOOO!!!!
per quanto riguarda i miei compatrioti, devo dire che tradizione è e tradizione rimane di una Lazio a trazione argentina. Ne sono orgoglioso.
CARRIZO LEDESMA SCALONI la van a romper, vamos muchachos :cool:
buenas dias! :D
bono carrizo a todos! :asd:
Cmq, per la cronaca, l'articolo 17, nato da un compromesso tra FIFA, FIFPro e Unione Europea in materia di libera circolazione dei lavoratori comunitari nell’ambito della Comunità Europea, prevede la possibilità per un calciatore di recedere dal contratto dopo tre anni di effettivo servizio presso la stessa, o dopo due se il soggetto in questione ha più di 28 anni d’età. Il calciatore che rescinde ha tre obblighi: comunicazione alla società della propria intenzione di recesso entro quindici giorni dall’ultimo incontro giocato con la maglia del club, divieto di trasferimento in una squadra dello stesso campionato nei dodici mesi successivi, pagamento di un indennizzo alla vecchia società di appartenenza.
Tare è albanese, perciò extracomunitario, e non credo possa avvalersi di questa norma...
ammazza quanto sei saputello :mad:
ammazza quanto sei saputello :mad:
:blah: :blah:
quante ne sa il nostro storico nonchè legale (da legare). :D
Lazio: Investiti 15 milioni di euro nel mercato
www.piazzadellaliberta.it - FIno ad oggi, Carrizo compreso, la Lazio ha investito 15 milioni di euro nel mercato di rafforzamento per la prossima stagione. Oltre al portiere sono arrivati anche i fantasisti Del Nero e Meghni e i difensori Scaloni e Kolarov.
Kolarov: "Mi mandano Stankovic e Mihajlovic"
(gazzetta dello sport) - SCALONI E KOLAROV In mattinata il presidente aveva invece presentato ufficialmente Lionel Scaloni e Aleksander Kolarov, gli ultimi acquisti laziali prima di quello di Carrizo. «Sono elementi di valore internazionale — ha spiegato Lotito —. Scaloni ha più esperienza, ma anche Kolarov si è già fatto apprezzare. E poi entrambi hanno quei requisiti tecnici e morali che pretendiamo quando c'è da ingaggiare un nuovo calciatore». «Giocare in Italia, in un grande club come la Lazio, era il mio obiettivo — ha detto Scaloni — Sono felicissimo anche perché la mia famiglia è originaria di Montegranaro, in provincia di Ascoli Piceno: ci tenevo a venire in Italia». Kolarov ha invece rivelato un retroscena curioso del suo trasferimento: «Sono stati Stankovic e Mihajlovic a spingermi verso la Lazio. Mi hanno detto che avrei trovato l'ambiente giusto per impormi».
Mark Fish, un laziale da Nelson Mandela
(Gazzetta dello Sport) - Il tatuaggio di Che Guevara sul braccio destro, la venerazione per Nelson Mandela («è l'uomo che ha segnato la nostra epoca, la sua vita è un messaggio per il mondo»), la passione per il calcio che in Sudafrica, anche ora, resta lo sport dei neri. Mark Fish, 33 anni, è un bianco «contro». O un bianco per caso. Ha l'anima nera, questo ragazzone di Città del Capo, dieci anni fa difensore della Lazio. Giocò una stagione e poi via, a cercare fortuna altrove, in Inghilterra, dove, alla fine, tra Bolton, Charlton e Ipswich Town mando giù nove campionati. Un infortunio al ginocchio ha chiuso la sua carriera alla fine del 2005.
Mark Fish ha partecipato ieri alla grande serata della partita-festa, un gigantesco augurio di compleanno a Nelson Mandela. L'ex presidente del Sudafrica ha compiuto ieri 89 anni e il calcio gli ha fatto uno splendido regalo: un gigantesco e universale spot antirazzismo. Fish ha giocato il primo tempo, ultimo baluardo davanti al portiere spagnolo Zubizarreta, quasi irriconoscibile tra venti chili di soprappeso e i capelli grigi.
* Fish, che ricordo ha della Lazio?
«Ho un ricordo bellissimo. L'avventura durò solo una stagione, ma per la mia formazione quell'anno vissuto a Roma è stato fondamentale. L'Italia è l'università del calcio. Venivo da una dimensione semidilettantistica come quella del Sudafrica di allora e ho scoperto il professionismo ai massimi livelli. Non solo: ebbi la fortuna di fare coppia con Nesta. Eravamo giovanissimi, lui due anni meno di me. Si capiva già allora che sarebbe diventato un campione. Nesta per me è un fenomeno».
* Quindici partite e un gol: ricorda?
«Sì, a Verona. E come posso dimenticarlo? Quel giorno pensai: "se segno in Italia, significa che allora sono un calciatore vero"».
* Segue ancora la Lazio?
«Da lontano, ma la seguo. So che ha superato un periodo difficile e ha fatto un buon campionato. Sono contento, voglio bene alla Lazio».
* I legami con la vecchia squadra?
«Mi è capitato d'incontrare in Inghilterra o in giro per il mondo qualche vecchio compagno di allora. Sto organizzando l'addio al calcio e voglio invitare qualche laziale di quella squadra. Mi farebbe piacere se Nesta partecipasse».
* Oltre al calcio che ricordi ha del suo periodo romano?
«Le ragazze. Ero single, ero giovane e mi sono divertito. Le donne italiane sono splendide».
* Dopo l'attività di calciatore che c'è ora nella vita di Fish?
«Sono impegnato in un progetto di sviluppo del calcio sudafricano. Lavoriamo con i giovani, puntando soprattutto sull'insegnamento della tecnica. Il nostro calcio deve crescere».
* Che cosa rappresenta il mondiale del 2010 per il Sudafrica?
«È una grande opportunità sotto tutti i punti di vista. Darà un'altra grande spinta a un'economia già in ascesa. Farà conoscere al mondo un Paese come il Sudafrica. Avrà un grande significato per tutta l'Africa. Il messaggio sarà: ehi, anche noi possiamo farcela».
STEFANO BOLDRINI
MITICO PESCIONE!!! :D
rega' che ne dite del celeste delle nuove maglie?
SPETTACOLARE :cool:
http://img299.imageshack.us/img299/3576/squadratv6.jpg
rega' che ne dite del celeste delle nuove maglie?
SPETTACOLARE :cool:
cut
molto belle!! :) :)
Aquila78
19-07-2007, 11:38
ammazza se sono fuso. intanto però ti potrei dire a memoria il teorema dell'integrabilità e quello della serie di taylor :cry:
:eek: :eek: :eek: Che roba eh? Taylor non era la moglie di Ridge in Beautiful? :D
Aquila78
19-07-2007, 11:39
:blah: :blah:
quante ne sa il nostro storico nonchè legale (da legare). :D
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Aquila78
19-07-2007, 11:40
Mitico Fish... segnò anche un goal con la maglia della Lazio: vediamo chi si ricorda a chi... e non barate cercando su google :mad:
Aquila78
19-07-2007, 11:42
buenas dias! :D
bono carrizo a todos! :asd:
Cmq buongiorno Mr President! :ave: :ave: :ave:
:fuck: :fuck: :fuck:
Mitico Fish... segnò anche un goal con la maglia della Lazio: vediamo chi si ricorda a chi... e non barate cercando su google :mad:
:asd:
non c'è bisogno di cercare molto, basta leggere l'intervista... :ciapet:
Aquila78
19-07-2007, 11:50
non c'è bisogno di cercare molto, basta leggere l'intervista... :ciapet:
Azz :eek:
Non me l'ero letta... però a Verona non basta: in che occasione? Come finì la partita?
Azz :eek:
Non me l'ero letta... però a Verona non basta: in che occasione? Come finì la partita?
che intendi con "in che occasione"?
cmq la partita era verona-lazio e finì 1-1. :O
Aquila78
19-07-2007, 11:59
che intendi con "in che occasione"?
cmq la partita era verona-lazio e finì 1-1. :O
Errore! Era Chievo Verona - Lazio di Coppa Italia, i tempi regolamentari finirono 1-1 e la Lazio passò ai rigori :read: Mr President lei è :banned: :banned: :banned: :ciapet: :Prrr:
Errore! Era Chievo Verona - Lazio di Coppa Italia, i tempi regolamentari finirono 1-1 e la Lazio passò ai rigori :read: Mr President lei è :banned: :banned: :banned: :ciapet: :Prrr:
Ho paura che lei, il nostro inappuntabile storico/legale, in questo caso abbia torto... :stordita:
http://www.interlog.it/enciclopedia/incontri.php?action=page&id=24 :O
:banned: :banned: :banned: :banned:
:cool: :Prrr: :sofico:
Aquila78
19-07-2007, 12:07
http://www.interlog.it/enciclopedia/incontri.php?action=page&id=24 :O
:banned: :banned: :banned: :banned:
:cool: :Prrr: :sofico:
vabbè, dai, ovviamente era un piccolo esame per vedere il tuo livello di preparazione, e lo hai passato a pieni voti! :D
Insomma, anche i migliori possono sbagliare no? :stordita:
vabbè, dai, ovviamente era un piccolo esame per vedere il tuo livello di preparazione, e lo hai passato a pieni voti! :D
Insomma, anche i migliori possono sbagliare no? :stordita:
uhm, vabbè... :stordita:
ma solo x stavolta. :O
Tutti i risultati d'andata:
Lenkoran - Dinamo Zagreb 1-1
APOEL - BATE 2-0
Olimpi - Astana 0-0
Zeta - Kaunas 3-1
Murata - Tampere 1-2
Linfield - Elfsborg 0-0
TNS - Ventspils 3-2
Marsaxlokk - Sarajevo 0-6
Sheriff - Rànger's 2-0
Hafnarfjördur - HB 4-1
Domžale - Tirana 1-0
Pobeda - Levadia 0-1
Derry - Pyunik 0-0
Dudelange - Žilina 1-2
Ledesma: "Voglio la Champions League"
E' pronto per vivere questa sua seconda stagione con la Lazio ancora da protagonista. Ledesma, però, vuole migliorarsi ancora: "Dobbiamo crescere ancora di più, sia io che la squadra, Adesso è meglio pensare a lavorare, poi vedremo quello che accadrà in futuro. Personalmente voglio diventare ancora più forte. Sono giovane e conosco bene le mie potenzialità". Lavoro duro in questi giorni per i biancocelesti, che a metà agosto dovranno giocare l'andata del preliminare di Champions League: "Vogliamo presentarci a quell'appuntamento al top della forma ma per fare questo dibbiamo lavorare sodo". Sulle possibili avverasrie, Ledesma preferisce non sbilanciarsi: "Sogno solo di passare il preliminare e di giocare la Champions". L'argentino, nel corso dell'estate, è stato riochiesto da diverse formazioni, ma lui ha scelto di restare: "Perché credo fermamente in questo progetto e volevo rimanere a tutti i costi. Il derby Lazio-Roma sarà un Brasile-Argentina? Bello, sarà un motivo in più per vincerlo".
(www.sslazio.it)
Aquila78
19-07-2007, 15:31
uhm, vabbè... :stordita:
ma solo x stavolta. :O
Mi inchino di fronte alla sua immane "presidentezza" :ave:
Aquila78
19-07-2007, 15:35
Intanto Gargano ha fatto delle dichiarazioni che non credo piaceranno troppo a Lotito
http://www.lazio.net/lazionews/lazio_storiesview.php?key=31037
Mi inchino di fronte alla sua immane "presidentezza" :ave:
:read: :cool:
Dal Portogallo: Lazio vicina a Nuno Gomes
(AGI) - Lazio sempre piu' vicina a Nuno Gomes, attaccante del Benfica che ha rifiutato in questi giorni offerte vantaggiose dagli spagnoli del Levante e dagli inglesi del West Ham. Secondo il quotidiano portoghese "Diario de Noticias" il numero 21 del club lusitano sarebbe intenzionato a sbarcare in Italia, anche se finora le avances di Torino e Napoli sembrano destinate ad essere ignorate a favore della societa' capitolina. Ultimo ostacolo a dover essere superato, scrive il quotidiano, i tre milioni di euro pretesi dal Benfica per dare il nulla osta all'operazione. Ma si trattarebbe di una questione non dirimente, dal momento che lo stesso Gomes "ha dato ordini al suo impresario, Marco Piccioli, di esplorare le offerte italiane". Inoltre lo stesso Benfica "non considera piu' il giocatore tra gli indispensabili, come invece sono Luisao e Simao Sabrosa". Dietro questa decisione anche "la necessita' di dare una ventata di aria fresca" nella societa', i cui contisono oberati dai "200mila euro guadagnato ogni mese dal centravanti, il giocatore piu' pagato del club".
mah... :mbe:
Ledesma: "L'Europa? Sarò molto emozionato"
www.piazzadellaliberta.it - Ledesma ha parlato dal ritiro di Kapfenberg: "Dopo un anno di Lazio ho cominciato a capire l'ambiente. Spero di migliorare ancora. Abbiamo l'obiettivo Champions ma ancora non pensiamo molto ai preliminari. Molti di noi non hanno esperienza europea ma questo non è un problema: siamo una squadra giovane legata a questo progetto. Sono certo che saremo molto emozionati all'esordio. Scaloni? E' uno di quei giocatori d'esperienza che potranno aiutarci. Carrizo? Aspetto l'ufficialità. L'ho visto in tv, ha molta personalità". In merito alle critiche dello scorso anno: "Non le ho mai ascoltate". Il derby con la Roma sarà un po' come Argentina - Brasile, visti i nazionali presenti nelle due squadre: "E' da anni che è cosi'. Sarà una motivazione in più"
Ledesma: "La Juve? Meglio giocare con la Lazio"
(ANSA) - ''Le voci sulla Juve? Non mi hanno dato fastidio, ma nemmeno piacere anche perche' non sono uno che vuole volare alto, a me interessa questo progetto che si chiama Lazio...''. Il centrocampista biancoceleste Cristian Ledesma ha le idee chiare e quasi si infastidisce quando gli viene chiesto dell'interessamento della societa' bianconera nei suoi confronti. ''E' appena una anno che sono arrivato qui - ha spiegato il giocatore - e poi l'ho detto al mio procuratore di lasciar stare tutte le voci, io sto qua e ci sto bene''. Una vera e propria dichiarazione d'amore quella del giocatore che l'anno passato e' stato senza dubbio una delle piu' belle rivelazioni della Lazio di Delio Rossi. Non a caso club come la Juve, il Liverpool e anche il Real si sono mossi per avere informazioni. Pensare che lo scorso anno aveva iniziato molto male la stagione, tra mille polemiche poiche' secondo la piazza non aveva sostituito degnamente Fabio Liverani. Invece, col passare delle partite e' risultato sempre piu' fondamentale, diventando uno dei gioiello piu' preziosi della Lazio. ''La differenza rispetto a un anno fa c'e' - ha spiegato il biancoceleste -, anche perche' sono dall'inizio, ci sono i nuovi compagni e c'e' un anno in piu' sulle spalle. Non ho ancora compiuto 25 anni e credo di poter migliorare ancora molto, io credo nelle mie qualita' e potenzialita'''. Per Lotito e' uno di quei giocatori da portare come esempio, tanto e' vero che ha paragonato Carrizo a uno come Ledesma dal carattere ''umile e riservato, ma che in campo da' tutto''. Sulla Lazio che verra' il biancoceleste si mostra molto ottimista: ''L'altro giorno con lo Stoccarda abbiamo fatto vedere delle belle cose, anche se solo per un tempo forse, ma e' anche vero che loro sono piu' avanti di noi nella preparazione e noi abbiamo iniziato da poco piu' di una settimana''. L'obiettivo della Lazio per questo inizio di stagione e' superare il preliminare di Champions League, anche se ancora manca la tensione giusta, considerato che non si conosce l'avversario da affrontare. ''Pensiamo solo a quello - ha detto Ledesma -, ossia a entrare in Champions poi se ci riusciamo sara' sicuramente un punto di partenza e non d'arrivo. Non e' che faremo questa grande competizione con il solo gusto di starci, ma tenteremo di fare bene come del resto vogliamo fare in campionato, ossia affermarci come la passata stagione''. Sul mercato in entrata non vuole sbilanciarsi, anche se non nega una particolare gioia se dovesse arrivare Juan Pablo Carrizo. ''E' un mio connazionale e ne sarei contento - ha detto -, oltre che per la sua forza, anche perche' in Argentina almeno potrei avere ancora di piu' la possibilita' di essere seguito, visto che qui ci saranno due connazionali molto conosciuti nel mio paese''.
:)
complimenti a ledesma, si stà dimostrando piu serio di tanti altri.
il goal al derby lo ha fatto innamorà :D
El Matador 79
19-07-2007, 19:16
Intanto Gargano ha fatto delle dichiarazioni che non credo piaceranno troppo a Lotito
http://www.lazio.net/lazionews/lazio_storiesview.php?key=31037
Chi?
Questo?
http://www.gargano-vacanze.it/images/puglia-gargano.jpg
Comunque può tranquillamente andare al napoli. :O
El Matador 79
19-07-2007, 22:11
Ansa
Lotito: "Carrizo? Fondamentale. Arriverà tra una settimana"
"Finita la campagna acquisti? Abbiamo preso il portiere che era fondamentale per le nostre strategie, ma adesso bisogna vendere se si vuole acquistare...''.
Il presidente della Lazio Claudio Lotito fa una sorta di annuncio a 'Radio Capital' sull'arrivo di Juan Pablo Carrizo che ci sara' tra una settimana nella capitale per le visite mediche.
Il patron inizia il suo intervento dicendo che non c'e' ancora nulla di ufficiale e che bisogna aspettare ma poi, mentre parla di Carrizo, si lascia scappare la frase ''abbiamo preso il portiere che per noi era fondamentale''.
Una piccola e sincera ammissione, anche se l'ufficialita' la potra' dare solo dopo che la societa' l'ha comunicato a Borsa italiana.
''Dopo l'addio di un grande come Peruzzi - ha aggiunto Lotito - la Lazio aveva necessita' di coprire un ruolo in porta con uno di prospettiva ed esperienza e affidabilita'. Lui e' uno dei piu' importanti portieri d Argentina e di tutta l'America latina''.
Il numero uno della Lazio, poi, racconta un po' la trattativa di questi mesi. ''E' dura trattare con i club argentini - ammette il combattivo Lotito - perche' ci sono delle ritualita' da rispettare. Il problema del fuso orario, poi, mi ha fatto passare notti insonni''. ''Li' - racconta il presidente - non c'e' uno solo che decide ma riferisce a un consiglio direttivo che deve trovare tutti d'accordo e non e' semplice''.
Infine su Tommaso Rocchi e sulla prossima stagione. Sull'attaccante: ''E' un giocatore della Lazio fino al 2009 ha un contratto, dipende da noi se va via e non abbiamo intenzione di cederlo, non esistono problemi''. ''Con lui - ha detto Lotito - c'e' stato un colloquio sereno, abbiamo tracciato un percorso per arrivare a un punto d'incontro che sia rispettoso dell'interesse di tutti''.
L'ultima e' sulla prossima stagione: ''Con questa squadra campionato piu' decoroso dell'anno scorso"
http://www.piazzadellaliberta.it/news-id-2204.html
Parma: Trovato l'accordo per S.Inzaghi
(Gazzetta dello Sport) -Aspettando Giuseppe Rossi, oggi il Parma di Ghirardi con ogni probabilità metterà a segno un colpo per l'attacco. Raggiunta da tempo l'intesa con Simone Inzaghi, il presidente laziale Lotito darà via libera al passaggio in prestito o in comproprietà. E da ieri il Parma può davvero iniziare a sognare il ritorno di Giuseppe Rossi perché Alex Ferguson ha ammesso che l'attaccante dell'Under 21 potrebbe partire: il Parma è fermo all'offerta di 7,5 milioni e aspetta che il Manchester Utd abbassi le pretese. E le manovre in attacco non sono finite: sempre viva la pista Amoruso ( Reggina). Intanto, per il vice Bucci è tornato d'attualità il portiere Alfonso (Chievo) perché con il Genoa c'è difficoltà a chiudere lo scambio Pegolo- Contini per i differenti ingaggi. Infine, da tempo piace il centrocampista Caserta: il Catania dice che è incedibile e lo valuta 4 milioni, ma il pressing emiliano potrebbe avere successo se i siciliani riusciranno a prendere Brienza (Palermo).
...
non ci credo... dite che potrebbe essere vero?
non ci credo... dite che potrebbe essere vero?
Spero di no, perche'se sta bene inzaghino potra'fare il suo in Europa.
Aquila78
20-07-2007, 11:33
Spero di no, perche'se sta bene inzaghino potra'fare il suo in Europa.
Io sinceramente spero di si, soprattutto per lui perché Delio Rossi proprio non lo vede e con in rosa Pandev Rocchi e Makinwa sarebbe sempre la quarta se non quinta punta, mentre al Parma avrebbe sicuramente più spazio.
Ovvio che, in caso di cessione sua e di Tare, andrebbe presa almeno un'altra punta, meglio se giovane e di prospettiva, e mi pare che, in questo campo, Lotito e Sabatini ci sappiano proprio fare
Io sinceramente spero di si, soprattutto per lui perché Delio Rossi proprio non lo vede e con in rosa Pandev Rocchi e Makinwa sarebbe sempre la quarta se non quinta punta, mentre al Parma avrebbe sicuramente più spazio.
Ovvio che, in caso di cessione sua e di Tare, andrebbe presa almeno un'altra punta, meglio se giovane e di prospettiva, e mi pare che, in questo campo, Lotito e Sabatini ci sappiano proprio fare
sottoscrivo. ;)
Continua la preparazione in Austria
Anche oggi la squadra biancoceleste ha svolto le due sedute di allenamento come da programma. Lavoro atletico e potenza aerobica in mattinata mentre nel pomeriggio dopo il riscaldamento tecnico, tattica, partitelle a tema, tiri in porta e partitella facoltativa nel finale. Di certo la temperatura non aiuta la squadra visto che anche oggi si sono sfiorati i quaranta gradi. Sebastiano Siviglia, arrivato ieri sera a Kapfenberg, ha iniziato oggi il lavoro riabilitativo dopo l'intervento subito al menisco del ginocchio destro. lavoro in piscina per Meghni.
(www.sslazio.it)
Aquila78
20-07-2007, 12:35
Buongiorno a tutti!! :D
Buongiorno President! :cool:
Lazio-Recoba: Una pazzia
www.piazzadellaliberta.it - L'idea è suggestiva, di quelle che nascono da una battuta e poi diventano vere trattative. Non sappiamo se questo è il caso di Alvaro Recoba e la Lazio. Ma in occasione dell'addio di Jimenez, durante una telefonata tra Roma e Milano, qualcuno ha parlato del fantasista uruguaiano e del suo futuro. Recoba ha 31 anni ed ha uno stipendio lontano anni luce dai parametri imposti da Lotito eppure, El Chino, ha voglia di riscattarsi e dimostrare ancora tutto il suo valore. La voglia di riscatto che lo mette al pari di Scaloni, Meghni e Del Nero, gente che ha scelto la Lazio per motivazioni che non riguardano solo il blasone dei biancocelesti. Recoba, in questo senso, potrebbe integrarsi perfettamente nel gruppo dei "bravi ragazzi" guidati da Delio Rossi. Il sudamericano se ne andrebbe dall'Inter a parametro zero: "Non vorrei mai giocare contro l’Inter, perciò Moratti non chiederà mai un euro di più per me se mi cercasse un club straniero, anche se mi manca un anno di contratto. È un modo per rendere più facile l’addio" aveva detto qualche tempo fa. Eppure, prima la Roma poi il Napoli, ci sono state squadre italiane che lo hanno cercato. Moratti, per questa operazione da fantamercato con la Lazio, potrebbe intercedere e non soltanto a parole. Contattati dalla nostra redazione, gli uomini vicini al giocatore ci hanno detto: "Recoba alla Lazio? Sì una pazzia ma nel calcio non si sa mai...".
Non ci credo manco se lo vedo fare gol con la maglia della lazio... :asd:
Torna la "Laziargentina"
www.piazzadellaliberta.it - C'era una volta la Laziargentina.Era la squadra di Simeone, Veron, Almeyda, Crespo, Lopez, Sensini. La Lazio che, a cavallo tra la fine e l'inizio del nuovo millennio, trionfò in Italia e in Europa. Una squadra stellare, che univa a una tecnica sopraffina una grinta fuori dal comune. Una squadra argentina, appunto. Nell'animo e non solo perché al suo interno c'era una folta colonia di calciatori provenienti dal Paese sudamericano.
* NUOVA ARGENTINA C'era una volta la Laziargentina. E c'è ancora. Già, perché a Cristian Ledesma si sono aggiunti Juan Pablo Carrizo (sarà in Italia la prossima settimana) e Lionel Scaloni. Sono così tre i laziali che, sotto il biancoceleste della loro casacca, celano un altro biancoceleste, quello della loro bandiera nazionale. Siamo ancora lontani, come numeri, dalla Laziargentina di fine anni '90. Ma il livello di questi nuovi argentini è comunque paragonabile a quello dell'epoca Cragnotti. Due di loro, Carrizo e Scaloni, sono nel giro della Seleccion. Il terzo, Ledesma, dopo le esperienze nelle rappresentative giovanili, sente avvicinarsi il momento del debutto nella nazionale «grande». E così la Lazio tornerà ad avere un grande seguito dall'altra parte dell'Atlantico.
* LEDESMA SINDACO Il «sindaco» di questa piccola comunità argentina all'interno della Lazio è Cristian Ledesma. Perché lui, alla Lazio, è arrivato un anno prima e perché è in Italia da sette anni. «Cominciamo ad essere in tanti e la cosa non può che farmi piacere — ha detto il centrocampista — Soprattutto perché sia Scaloni sia Carrizo sono due ottimi elementi. Scaloni (con cui a Kapfenberg Ledesma divide la camera dell'albergo,ndr) lo conoscono tutti, ma anche Carrizo è fortissimo. In Argentina ne parlano tutti bene, io ho avuto modo di vederlo in tv e mi ha fatto un'ottima impressione. Io e Scaloni siano pronti ad accoglierlo, speriamo possa arrivare presto». L'ampliamento della colonia argentina della Lazio rende felice Ledesma anche per una questione di «marketing» personale. «Nel mio Paese mi conoscono poco perché mi sono trasferito in Italia giovanissimo. Con Scaloni e Carrizo la Lazio tornerà ad avere molta attenzione in Argentina e così, magari, si accorgeranno pure di me». A cominciare dal c.t. Basile: «La Nazionale non è un chiodo fisso per me. Ma al tempo stesso dico che non mi sento inferiore a chi ci gioca».
Stefano Cieri
fonte (Gazzetta dello Sport)
Soniaxxx
20-07-2007, 16:16
ciao a tutti..ho letto l'altro giorno che si parlava d me.....:cool:
no scherzo..c'era un messaggio con tutti gli utenti che non rispondevano più sulle discussione della Lazio..beh io sono tornata......:stordita:
bacione a tutti i laziali!!!!!!!!! :read:
no scherzo..c'era un messaggio con tutti gli utenti che non rispondevano più sulle discussione della Lazio..beh io sono tornata......:stordita:
Bentornata!! :)
Si ho messo la lista degli utenti che non avevano ancora partecipato al nuovo topic di questa stagione.
E tra questi alcuni non si sentono davvero da tanto tempo! Passa un po' più spesso da queste parti! ;)
E se vuoi divenire member ufficiale c'è pronta la tesserina. :D
Ciao!!
ma guarda chi è tornata... un abbraccio grandissimo :D
Soniaxxx
20-07-2007, 17:02
ciao T3D!!!! :D
korry78...davvero mi fai la tesserina?!? ma mi dite anche come inserirla poi......:help:
korry78...davvero mi fai la tesserina?!? ma mi dite anche come inserirla poi......:help:
Certo che te la fo! :D
Ora mi autoquoto la miniguida così vedi come si fa. ;)
RIPOSTO MINIGUIDA DOPO CORREZIONE IMMAGINE:
"Ecco la miniguida per inserire le tesserine nella firma.
Andare su modifica firma e scrivere quanto segue:
http://img154.imageshack.us/img154/4531/stringayp5.jpg
nella parte in rosso (tra le virgolette) inserire il link al topic della lazio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509173&page=1
nella parte in celeste inserire il link della propria immagine.
Ecco i link alle prime tesserine:
Aquila78 (Member1): http://img169.imageshack.us/img169/2417/tesserinalazio1kf3.jpg
davide87 (Member2): http://img168.imageshack.us/img168/9693/tesserinalazio2yb0.jpg
dany80m (Member3): http://img169.imageshack.us/img169/7096/tesserinalazio3hc4.jpg
T3d (Member4): http://img412.imageshack.us/img412/8635/tesserinalazio4dn6.jpg
El Matador 79 (Member5): http://img183.imageshack.us/img183/4411/tesserinalazio5cy8.jpg
Ciao a tutti! :)"
ecco la guida. :)
la tua tesserina arriverà a breve. ;)
mi ricordo che una volta mi mandasti una foto... dovrei ricambiare con la mia secondo te?
mi ricordo che una volta mi mandasti una foto... dovrei ricambiare con la mia secondo te?
anche a me la mandò! :D
detto fatto! :cool:
ecco il link alla tua tesserina personale:
cut
;)
anche a me la mandò! :D
tenete vi metto la mia :cool:
http://img405.imageshack.us/img405/3014/io1mo4.png
MITICO T3d!!! :D
Ora so che faccia ha quel tipaccio che martella i briomanisti!!! :sofico:
MITICO T3d!!! :D
Ora so che faccia ha quel tipaccio che martella i briomanisti!!! :sofico:
ehhh ma tu non sei venuto al derby... sennò mi vedevi in carne e ossa :cool:
ehhh ma tu non sei venuto al derby... sennò mi vedevi in carne e ossa :cool:
:fiufiu: :p
Aquila78
20-07-2007, 17:38
tenete vi metto la mia :cool:
http://img405.imageshack.us/img405/3014/io1mo4.png
Io questo losco figuro lo conosco... chissà dove l'avrò mai visto...:stordita: :Prrr:
Aquila78
20-07-2007, 17:39
Un bentornata anche da parte mia! :D
Oh, me raccomando, non sparire un'altra volta che un tocco femminile ci vuole in questo covo di maschiacci! :cool:
Io questo losco figuro lo conosco... chissà dove l'avrò mai visto...:stordita: :Prrr:
ehhh ma mi rivedrai ad agosto :fiufiu:
Aquila78
20-07-2007, 17:48
ehhh ma mi rivedrai ad agosto :fiufiu:
motivo? :fiufiu:
motivo? :fiufiu:
avevo intenzione di vedere il colosseo e i fori romani :stordita:
avevo intenzione di vedere il colosseo e i fori romani :stordita:
di quali fori romani parli...?
di quali fori romani parli...?
quelli nelle strade :D
Domani amichevole contro il West Ham
Dopo aver incontrato i campioni tedeschi dello Stoccarda, domani pomeriggio alle ore 18.30 la Lazio affronterà la squadra londinese del West Ham.
L'incontro si giocherà a Lebring vicino Graz.
(www.sslazio.it)
Aquila78
20-07-2007, 18:33
Perchè non scendi il 26 a Roma? C'è la festa degli Ottanta anni della maggggggggggggggggggggggggica brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrroma...
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
da non perdere proprio!! :asd:
Aquila78
20-07-2007, 18:38
Torniamo un pò seri va...
Difesa: Il sudamericano è Valdez
www.piazzadellaliberta.it -- La Lazio sta provando a mettere a segno un col*po: riguarda il difensore centrale. Il puntello è stato individuato nell’uru*guaiano Carlos Valdez. E’ un calciato*re classe ‘ 83, è stato seguito per molto tem*po dal diesse Sabatini. Lune*dì prossimo è previsto un in*contro tra Loti*to e il suo pro*curatore Vin*cenzo D’Ippolito, i due dovrebbero ve*dersi a Villa San Sebastiano. Rossi, vi*sto anche l’infortunio di Siviglia, ha bi*sogno di un rinforzo difensivo. Valdez potrebbe fare al caso suo. E’ di pro*prietà del Nacional di Montevideo, è stato in prestito al Treviso nelle ultime due stagioni. Ha disputato la coppa America con l’Uruguay ed è compa*gno del centrocampista Walter Garga*no.
Gargano, già: sembrava ad un passo dal Napoli ( prima...) e dall’Udinese (poi...). Ora il Napoli sembra tornato sulla preda. Ma Lotito e Sabatini stan*no vigili, nel caso in cui fallissero le trattative in corso tenterebbero l’as*salto a Gargano. Sia lui che Valdez so*no comunitari. E in Italia sono gestiti da D’Ippolito. Da tenere sott’occhio il vertice di lunedì...
* LOTITO - Lotito è tornato a parlare. L’ha fatto per mezzo di un’intervista rilasciata a Radio Capital. Si è ricon*fessato dopo la conferenza stampa svolta a Kapfenberg mercoledì scor*so, ieri ha celebrato i suoi primi tre an*ni alla Lazio. Anche se l’annuncio uf*ficiale dell’acquisto di Carrizo non è ancora arrivato per ossequiare gli obblighi di Borsa, il patron l’ha praticamen*te reso noto: «Abbiamo preso il portiere, era fondamentale. La La*zio aveva la necessità di coprire il ruolo pen*sando in prospettiva, affidandosi al*l’esperienza e cercando un uomo affi*dabile. Carrizo è uno dei portieri ar*gentini più importanti e anche del*l’America Latina». Lotito ha ammesso che è stata durissima la trattiva: « E’ dura trattare con i club argentini, ci sono delle ritualità da rispettare. E si mette di mezzo anche il fuso orario, ho passato tante notti da sveglio. Poi nei club sudamericani non c’è mai uno so*lo che decide, c’è un consiglio diretti*vo e non è semplice mettere tutti d’ac*cordo ».
* GLI OBIETTIVI - Il presidente è entu*siasta della Lazio, guarda anche oltre il terzo posto conquistato l’anno scor*so:«Con questa Lazio possiamo vive*re un campionato anche più decoro*so ». Sul mercato in entrata si è confer*matopiù che possibilista: « Abbiamo già fatto tanto, ora pensiamo alle ope*razioni in uscita se vogliamo acquista*re ». Ha rivendicato orgoglio: « La La*zio oggi ha una squadra di proprietà, non ha giocatori in prestito ed è lei a prestarli, è una svolta storica». Lotito ha affrontato la vicenda Rocchi tor*nando sull’in*contro chiarifi*catore di mer*coledì vissuto in ritiro: «Rocchi è un giocatore della Lazio, ha un contratto si*no al 2009, di*pende dalla so*cietà se va via o meno. E la società non ha intenzione di cederlo » . Ha sgombrato il campo dai dubbi: «I pro*blemi tra noi non esistono, a Kapfen*berg c’è stato un colloquio sereno, ab*biamo tracciato un percorso da segui*re per arrivare ad un punto d’incontro e perseguendo l’interesse di tutti».
* L’AMICHEVOLE - Se ne è aggiunta una in più. Quella con il West Ham di do*mani sarà la penultima e non l’ultima. Mercoledì 25 ( orario e luogo dell’in*contro da definire) la Lazio affronterà gli iraniani del Peikan (formazione di Teheran) che hanno vinto la coppa Na*zionale e sono arrivati terzi in campio*nato. Il Peikan giocherà i preliminari di Champions e potrebbe essere, chis*sà mai, l’avversaria che la Lazio potrà incontrare ad agosto. Sarà?
Aquila78
20-07-2007, 18:39
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
da non perdere proprio!! :asd:
Korry! :eek: Ma nella tua firma sotto la tesserina c'è un sospetto ASR... allora? :mbe: :ciapet:
Aquila78
20-07-2007, 18:41
Sono sotto choc per quell'osceno ASR :Puke: :Puke: :Puke: ... torniamo alla Lazio va...
Attacco: Assalto a Valeri Bojinov
www.piazzadellaliberta.it - ARCHIVIATA positivamente la trattativa per il portiere, i dirigenti della Lazio cercano di rafforzare ulteriormente l’organico a disposizione di Delio Rossi. Il presidente Lotito, che ieri ha festeggiato il suo terzo anno alla guida del sodalizio biancoceleste, sta cercando altri tre elementi. Due erano già stati messi in preventivo: il terzo, dopo l’infortunio di Siviglia, arriverà per forza di cose. Il numero uno laziale sta pensando ad un colpo ad effetto per quanto riguarda la punta, un campione che possa riaccendere l’entusiasmo dei tifosi e guidare l’attacco biancoceleste nella prossima avventura in Champions League. Il nome a cui sta pensando Lotito è quello di Valeri Bojinov, già alle dipendenze di Delio Rossi ai tempi di Lecce. Il bulgaro è in rotta di collisione con la Fiorentina, e dopo aver rifiutato il rinnovo contrattuale proposto dalla società, è stato messo sul mercato dal club gigliato. «Volevamo puntare su Pazzini e Bojinov in modo importante ma solo il primo è parso disponibile a sposare fino in fondo il progetto - ha dichiarato ieri Pantaleo Corvino, direttore sportivo dei viola - di qui la decisione di mettere l'attaccante bulgaro in vendita: non credo che Bojinov abbia intenzione di ricorrere a gennaio alla normativa Fifa per liberarsi». Il giocatore, nel ritiro di Castelrotto, sta vivendo da separato in casa. La Fiorentina teme di perdere il giocatore attraverso l’art. 17 delle normative della Federazione Internazionale di Football che consente la rescissione unilaterale del contratto senza giusta causa. La somma che entrerebbe nel forziere è esigua. Per questo, pur di trovare un accordo per il prolungamento contrattuale, i dirigenti sarebbero disposti a cederlo in prestito, o al massimo in comproprietà. La cifra del contratto del giocatore è piuttosto ingente, ma anche ieri - in mattinata - c’è stato un ulteriore contatto tra l’entourage del calciatore e il club di Lotito. La Lazio è in cima alla lista di preferenze dell’attaccante che a Roma ritroverebbe il suo vecchio maestro. Il procuratore del bulgaro, dopo aver tentato invano di far approdare il proprio assistito al Genoa, sta lavorando per cercare di portare a termine la trattativa con la Lazio. Non sembra semplice, ma con l’arrivo di Cristian Vieri la Fiorentina ha di fatto chiuso ogni spiraglio a Bojinov. Il calciatore vuol restare in Italia: il nodo resta l’ingaggio, ma Lotito sta lavorando sotto traccia per cercare di trovare la miglior soluzione. Il presidente nelle ultime ore si è anche informato sulla situazione dell’argentino Julio Cruz: l’idea è suggestiva, ed il giocatore ha già mostrato segni di insofferenza. All’Inter è chiuso da Adriano, Crespo, Ibrahimovic e Suazo e potrebbe accettare di buon grado il prestito. I dirigenti biancocelesti lavorano anche su altri fronti: nella prossima settimana potrebbe decollare la trattativa per l’uruguaiano Walter Gargano. Ieri il Napoli è uscito definitivamente di scena, la Lazio potrebbe acquistarlo dal Danubio per una cifra vicina ai tre milioni di euro. Il centrocampista, classe 1984, viene considerato la migliore promessa del calcio uruguaiano. Con la nazionale ha partecipato all’ultima edizione della coppa America insieme al proprio compagno Carlos Valdez, altro giocatore nel mirino di Walter Sabatini. Il direttore sportivo sbarcherà da Buenos Aires questa mattina e inizierà a prendere in considerazione anche questa possibilità. Il difensore, di proprietà del Nacional di Montevideo, potrebbe arrivare con la formula del prestito. Non ha passaporto comunitario, ma avendo giocato nell’ultima stagione in Italia - con il Treviso - potrebbe ugualmente essere tesserato all’interno della stessa federazione.
Korry! :eek: Ma nella tua firma sotto la tesserina c'è un sospetto ASR... allora? :mbe: :ciapet:
uhauhauha è vero! :asd:
ASR sta per ASRock. Mo lo cambio che così è troppo equivoco! :D
Aquila78
20-07-2007, 18:44
uhauhauha è vero! :asd:
ASR sta per ASRock. Mo lo cambio che così è troppo equivoco! :D
Sarebbe il caso... hai rischiato l'impiccement! :read: :Prrr:
Sarebbe il caso... hai rischiato l'impiccement! :read: :Prrr:
già... :doh: :fagiano:
cmq modificato :D
già... :doh: :fagiano:
cmq modificato :D
non me la racconti giusta lo stesso :mbe:
non è che sei daaaaaa bbbrrrrrrrrrrrrooooooma :asd:
ps. rega' vado a festeggiare il compleanno di mio fratello. a domani ;)
Aquila78
20-07-2007, 18:59
non me la racconti giusta lo stesso :mbe:
non è che sei daaaaaa bbbrrrrrrrrrrrrooooooma :asd:
ps. rega' vado a festeggiare il compleanno di mio fratello. a domani ;)
Fagli gli auguri da parte mia! ;)
Tacchinardi ha rescisso con la Juve, ora e'disponibile a parametro 0.
Non so voi, ma come vice Ledesma io lo prenderei al volo, vista anche l'enorme esperienza internazionale.
West Ham battuto 2-0 con gol di Stendardo (1T) e Pandev (2T). Ballotta para pure un rigore.
La vittoria non conta ovviamente nulla, ma Rossi e'soddisfatto e la squadra sembra gia'girare bene in vista dell'impegno fondamentale in Champions.
dopo le quattro pappine subite dai riomici contro una squadra ben inferiore dello stoccarda... ecco una buona notizia.
http://www.piazzadellaliberta.it/news-id-2245.html
Lazio: Assalto a Giuseppe Rossi
www.piazzadellaliberta.it - In anticipo sulla tabella di marcia. La Lazio scopre con piacere di essere già pronta, o quasi, per il preliminare di Champions che la vedrà impegnata a metà agosto. Dopo il positivo test con lo Stoccarda (1-1 con i campioni di Germania), la Rossi- band ha fatto meglio con gli inglesi del West Ham (2-0). «La squadra sta crescendo, ma non è il caso di esaltarsi. I risultati delle amichevoli lasciano il tempo che trovano anche quando affronti avversari di livello», frena il tecnico. È un dato di fatto, però, che la sua formazione si stia già esprimendo su livelli più che decorosi. Il rodaggio- Champions proseguirà ora con altre sfide impegnative: gli iraniani del Peikan e gli inglesi del Southampton, poi Arsenal e Atletico Madrid nel torneo di Amsterdam.
* ASPETTANDO CARRIZO In Olanda farà il debutto in biancoceleste anche l'ultimo (e più oneroso) colpo di mercato di Lotito. Jaun Pablo Carrizo sarà infatti in Italia verso la fine di questa settimana con tanto di passaporto comunitario. Il nuovo portiere laziale non raggiungerà dunque i compagni a Kapfenberg (il ritiro in Austria si conclude sabato), ma si unirà a loro direttamente per la seconda parte del precampionato. Con il suo acquisto (che si aggiunge e a quelli di Scaloni, Kolarov, Del Nero e Meghni) la Lazio ha di fatto completato l'organico. Questo, però, non vuol dire che il mercato della società romana si sia concluso. Si cerca (ma senza fretta) anche un centrocampista che possa fungere da alternativa a Ledesma e un altro attaccante. Per il centrocampo è stato bloccato il ventenne statunitense Danny Szetela, che con gli Usa ha brillato al Mondiale under 20 in Canada. Americano, ma di passaporto polacco (quindi comunitario) arriverebbe a parametro zero dal Columbus Crew. Anche per l'attacco si punta su un baby, ma già conosciuto. È Giuseppe Rossi, che il Manchester United ha deciso di mettere sul mercato. È un'operazione dispendiosa (10 milioni di euro), ma è un sacrificio a cui Lotito sta pensando e che potrebbe concretizzarsi se la Lazio supererà il preliminare di Champions.
* INZAGHI E BARONIO Qualsiasi nuova operazione in entrata è comunque subordinata allo sfoltimento di una rosa che attualmente consta di 28 unità. Sul piede di partenza ci sono Simone Inzaghi e Roberto Baronio. Il primo è in procinto di passare al Parma in prestito. Tra i due club c'è da risolvere il nodo dell'ingaggio che gli emiliani vorrebbero pagare solo in parte: l'accordo sembra tuttavia dietro l'angolo. Per Baronio si è invece fatto avanti il Levante: tra le società c'è un accordo di massima, il giocatore non ha però ancora deciso se accettare il trasferimento in Spagna. Ipotesi-Liga, infine, anche per Tare, corteggiato dal Maiorca.
Stefano Cieri
fonte Gazzetta dello Sport
magari!
madò fosse veroooooo
molto probabilmente dovrebbe partire rocchi se arrivasse rossi...
Buongiorno a tutti!
Anzi ottimo considerati i rislutati delle amichevoli.
Non contano un cacchio, non c'è dubbio!
Però fa sempre piacere vincere. :)
E fa sempre piacere vedere la squadra più forte del mondo (la brioma ovviamente) presa a schiaffoni... :asd:
Lazio-West Ham 2-0
Bella vittoria della Lazio contro gli inglesi del West Ham. La gara si e' giocata allo stadio di Lebring e ha visto imporsi la squadra di Delio Rossi per due reti a zero. Al 13' del primo tempo la rete di Standardo che porta così in vantaggio la squadra biancoceleste. Il raddoppio è opera di Goran Pandev dalla distanza.Da segnalare inoltre un rigore parato da Ballotta. Cosi al termine della gara il tecnico biancoceleste: "Ho visto davvero una bella squadra. Ma la strada è ancora lunga e dobbiamo ancora lavorare tanto"
Lazio: Ballotta (36'st), Scaloni (26' st De Silvestri), Stendardo, Cribari (28' st Diakite), Zauri (24' pt Kolarov); Mudingayi (dal 1' st Behrami), Ledesma (36' st Baronio), Manfredini (dal 24' st Firmani); Mauri (10' st Del Nero); Pandev (16' st Rocchi), Makinwa (26' st Inzaghi).
West Ham United: Green, Spector, Mc Cartney, Ferdinand, Davenport, Bowyer, Parker, Mullins, Etheeington, Ashton, Biellamy. A disp: Gabbioon, Lipson, Reiio, Cole, Wright, Dailly, Collison, Collins, Boa, Walker.
Marcatori: Stendardo (13'pt), Pandev (15'st)
Arbitro: Eissner
(www.sslazio.it)
Hanno bannato Soniaxxx!!! :eek:
Hanno bannato Soniaxxx!!! :eek:
avrà cambiato nick ;)
avrà cambiato nick ;)
In tal caso se si fosse reiscritta con altro nick si rifaccia viva qua!
Intanto si libera la tesserina n.7! ;)
Sarebbe troppo bello se arrivasse Rossi, un sogno...Non credo debba andare via Rocchi, anche perche'Rossi e'giovane e magari per qualche anno potrebbe accontetarsi di poco. La chiave economica e'la champions, passando i preliminari si sbloccherebbero nuovi e intriganti scenari in chiave acquisti.
Sarebbe troppo bello se arrivasse Rossi, un sogno...Non credo debba andare via Rocchi, anche perche'Rossi e'giovane e magari per qualche anno potrebbe accontetarsi di poco. La chiave economica e'la champions, passando i preliminari si sbloccherebbero nuovi e intriganti scenari in chiave acquisti.
Rossi sarebbe un grandissimo acquisto! Rocchi pare stia facendo i capricci.
E' un buon giocatore (ottimo quando in forma) e con noi ha fatto bene ma qua deve rimanere solo chi ha voglia di sudare e di giocare. Non esistono più giocatori incedibili e insostituibili quindi se non vuole rimanere è liberissimo di andare altrove. Sicuramente qualificarsi x la champions è fondamentale.
Rossi sarebbe un grandissimo acquisto! Rocchi pare stia facendo i capricci.
E' un buon giocatore (ottimo quando in forma) e con noi ha fatto bene ma qua deve rimanere solo chi ha voglia di sudare e di giocare. Non esistono più giocatori incedibili e insostituibili quindi se non vuole rimanere è liberissimo di andare altrove. Sicuramente qualificarsi x la champions è fondamentale.
Odio i giocatori che non rispettano i contratti o che fanno le bizze per andarsene o per avere adeguamenti.
Se fossi in chi di dovere, modificherei una regola, quella del parametro zero. Hai 3 anni di contratto, hai rotto i coglions per volere piu'soldi e hai causato problemi a societa'e spogliatoio, scadono in 3 anni e non vale + il parametro zero. Dall'altra parte la societa'non deve fare ripicche se un giocatore dice subito che non ha intenzione di rinnovare.
Ad esempio il caso Chivu, danno economico ingentissimo per la societa' (poi vabbe', che la broma se lo prenda in quel posto va pure bene :D), toglierei il parametro zero al giocatore.:O
E' ripresa oggi la preparazione
Dopo la giornata di completo relax concessa dal tecnico biancoceleste Delio Rossi ha Lazio ha ripreso oggi la preparazione. La squadra dopo il riscaldamento ha svolto, al Franz Fekete Stadion, lavoro di forza in palestra, trasformazione e circuiti propriocettivi. I ragazzi si sono poi diretti nel bosco per il consueto lavoro sulla potenza aerobica. Alle 17.15 seduta tecnico-tattica con partitella nel finale.
(www.sslazio.it)
Mudingayi: "La mia Lazio tra le grandi del campionato"
Corse su per i monti, allenamenti e partitelle. Continua a pieno regime la preparazione della Lazio che prosegue l’avvicinamento a preliminare di Champions League. Al termine della seduta mattutina Mudingayi ha incontrato i giornalisti. “Personalmente è il primo ritiro che faccio dall’inizio e sono molto felice”ha esordito il belga che conferma l’ottimo stato di forma della squadra: “A dire il vero siamo addirittura sorpresi per il nostro stato di forma. Il gruppo ha grande fiducia nei propri mezzi perché vogliamo arrivare pronti all’appuntamento con il preliminare. Fare meglio? Vogliamo confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, quindi arrivare tra le prie quattro”. La Lazio, però, non viene spesso annoverata tra le “grandi” e questo non piace a Gaby: “Sinceramente mi da fastidio. Io dico che noi siamo una grande squadra e che lo dimostreremo sul campo. Certo, sarà un campionato più difficile, ma noi siamo pronti per questa sfida che è davvero affascinante. Personalmente voglio e devo migliorare e mi piacerebbe segnare anche
qualche gol”. Già due stagioni alla Lazio per Mudingayi che adesso anche in patria viene considerato un campione: “E questo è solo grazie alla società biancoceleste che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di farmi vedere a grandi livelli”.
(www.sslazio.it)
Io dico: sempre meglio essere sottovalutati che sopravvalutati... ;)
molto probabilmente dovrebbe partire rocchi se arrivasse rossi...
io credo che il sacrificio vada fatto
La Lazio blocca Szetela
www.piazzadellaliberta.it - La Lazio avrebbe bloccato Danny Szetela, centrocampista dei Columbus Crew. Sarebbe lui, nei piani di Rossi, il nuovo vice-Ledesma.
Sze*tela ha 20 anni ed è nato nel New Jersey. Il passaporto è però polacco e dunque non ci sarebbero problemi per il suo eventuale tesseramento. Il centrocampista si può liberare a parametro zero dopo il 31 dicembre.
Tommaso Parigi
Szetela: Un americano a Roma?
www.piazzadellaliberta.it - Vedendo giocare gli Usa al Mondiale under 20, era chiaro che molti di questi ragazzi avrebbero presto lasciato la Major League americana o i college. Danny Szetela era stato uno dei primi a farsi notare: suo il primo gol americano, contro la Sud Corea, e poi doppietta ai polacchi. Szetela, nonostante la vena realizzativa, non è un attaccante: nel 4-2-3-1 giocava in coppia con Bradley davanti alla difesa. Quest'ultimo garantiva regia e lanci, Szetela era l'uomo di movimento.
* QUALITÀ Il ragazzo sa dividersi fra compiti di copertura, dove non disdegna il tackle, e inserimenti verso la porta avversaria. Alto 180 cm, ha un buon tiro, che gli ha fruttato due gol, e sa colpire di testa (così ha segnato l'altra rete): in campo ricorda il romanista De Rossi per grinta e pericolosità. Al Mondiale ha giocato tutte e cinque le partite degli Usa, con 415' minuti e due gialli. In patria gioca nei Columbus Crew, che lo hanno scelto 4 anni fa, quando aveva 16 anni, nel draft. In campo internazionale ha fatto tutta la trafila nelle giovanili, spesso giocando con compagni più vecchi di lui. Ha saltato praticamente tutta l'ultima stagione (2006, il calendario Usa segue scansione annuale) per un infortunio al ginocchio, ma visto in campo in Canada ha recuperato e la cosa non dovrebbe essere un problema. Szetela ha entrambi i genitori polacchi per cui è assimilabile a un giocatore comunitario.
* ORIGINI La sua famiglia si è trasferita nel New Jersey, dove lui è nato il 6 giugno 1987, e dove purtroppo ha perso presto il padre. Ha tre fratelli e una sorella, e discreti legami con le sue radici polacche. Tanto è vero che alla Polonia, in questo Mondiale, ha segnato due reti.
VALERIO CLARI fonte Gazzetta dello Sport Ed.Roma
Scaloni: Un "toro" per la Champions
www.piazzadellaliberta.it - La Lazio ha messo sotto contratto l`argentino Lionel Scaloni: arriva dal Racing Santander. Si e` trattato di un ingaggio a sorpresa. Scaloni e` giunto infatti in Italia alla vigilia del trentesimo compleanno, essendo nato il 16 maggio del 1978 a Rosario, in Argentina. Non un giocatore di primo pelo, quindi. Piuttosto uno scafato mestierante della fascia, con alle spalle una lunga carriera e, con essa, anche il meglio della sua vita da calciatore. Scaloni e` un esterno di destra, molto duttile, al punto che in carriera ha sia giocato sia a centrocampo che in difesa. Inizia la carriera nel Newell’s Old Boys nel campionato di prima divisione argentina 1995/96. L’anno successivo passa all’Estudiantes, e la sua carriera prende il volo. Sino a quando non arriva la chiamata del Deportivo La Coruna.
In quella squadra da` il meglio. Debutta nella Liga il 4 gennaio 1998 contro lo Sporting Gijon. Con il ‘Super Depor’ di Javier Irureta conquista una Liga nel 2000, una Coppa del Re e una Supercoppa di Spagna. Manca la ciliegina sulla torta nella stagione 2003/04, quando gli spagnoli centrano le semifinali di Champions League battendo il Milan con una straordinaria rimonta nei quarti ma non vanno oltre, venendo eliminati dal Porto.
Rimanere su quei livelli non e` semplice. Nel gennaio del 2006 accetta di trasferirsi in prestito agli inglesi del West Ham. In Premier League prende la maglia numero 2 che fu dell’ex fiorentino Tomas Repka e gioca solo 13 partite, senza destare particolare impressione. Quel poco gli vale pero` il biglietto per la Germania, dove la sua Argentina si gioca i Mondiali. Il ct Pekerman, infatti, preferisce lui all’interista Javier Zanetti. Gioca solo gli ottavi di finale vinti ai supplementari contro il Messico, mentre il West Ham decide di non riscattarlo. E’ il momento piu` duro della sua carriera.
Il Depor rescinde il contratto un giorno dopo la chiusura del mercato (1 settembre 2006), ma trova lo stesso un accordo per una stagione con il Racing Santander. E arriva il riscatto, con un anno in cui gioca ben 30 partite, quasi sempre da esterno di centrocampo e non da terzino destro come in Inghilterra. Un’ottima annata che gli permette di tornare a decidere la propria carriera a fine anno. Arriva l’offerta della Lazio. E, anche in virtu` del suo passaporto italiano, l’accordo si trova facilmente. Delio Rossi si e` assicurato un rinforzo ricco di esperienza. Con il tempo scopriremo se sara` anche dotato della forza necessaria per coprire il ruolo di terzino destro come il tecnico biancoceleste vorrebbe.
fonte Datasport.it
Difesa: Proposto Sebastian Prodl
www.piazzadellaliberta.it -NEL QUARTIER generale della Lazio si continua a lavorare nel tentativo di migliorare l’organico a disposizione di Delio Rossi: il presidente è euforico, la piazza - almeno guardando il dato oggettivo legato agli abbonamenti venduti - un pò meno. «Sono convinto che abbiamo lavorato bene sul mercato e che abbiamo costruito una squadra più forte dello scorso anno - ha dichiarato ieri il numero uno della società biancoceleste al sito Internet Goal.com - tutto si può sempre migliorare: quindi se ci saranno occasioni per perfezionare la qualità della squadra lo faremo». Per l’intera giornata di ieri un via vai di procuratori e agenti ha movimentato il centro sportivo di Formello dove il direttore sportivo Walter Sabatini ha cercato di stringere alcune trattative. Per il ruolo di centrale di difesa, in attesa di un pronto recupero di Siviglia, è stato proposto l’austriaco Sebastian Prodl, classe 1987. Il difensore, in forza allo Sturm Graz, ha il contratto in scadenza nel 2008. Fisico prestante - 192 cm per 85 chili - ambidestro e forte nello stacco aereo: si è messo in mostra nell’ultimo Mondiale Under 20 risultando tra i migliori elementi di tutto il torneo. Resta in piedi anche l’operazione legata all’uruguaiano Carlos Valdez, lo scorso anno in forza al Treviso: il calciatore, di proprietà del Nacional di Montevideo, potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per un difensore che potrebbe arrivare a uno che ha la valigia pronta: nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi la cessione al Livorno di Manuel Belleri. Per il ruolo di vice-Ledesma si allontana l’altro uruguaiano Walter Gargano: ieri il Napoli ha definitivamente chiuso la porta ed il calciatore, visto il tiepido interesse della Lazio, potrebbe accasarsi a Levante dove attendono una risposta affermativa da Baronio. Nelle ultime ore, per il centrocampista bresciano è arrivata anche l’offerta del Betis Siviglia. In attacco il sogno resta Bojinov: la Lazio cercherà di ottenere la comproprietà del cartellino dalla Fiorentina. Si complica la trattativa con il Parma per prestito di Simone Inzaghi. La società emiliana, dopo la riunione della scorsa settimana a Roma, sta tornando sui suoi passi: punterà su Paponi. E’ lungo l’elenco dei giocatori a cui la Lazio dovrà cercare di trovare una collocazione prima dell’inizio della stagione, tra cui Santarelli e Greco, nella passata stagione aggregati alla prima squadra di Delio Rossi e quest’anno neppure convocati con la Primavera già in ritiro a Fiuggi.
Simone Pieretti
fonte Il Tempo
rega' sono ufficialmente in vacanza... ho finito gli esami per quest'anno :winner:
voi direte ESTICAZZI... ma io lo comunico lo stesso :D
rega' sono ufficialmente in vacanza... ho finito gli esami per quest'anno :winner:
voi direte ESTICAZZI... ma io lo comunico lo stesso :D
finalmente il meritato riposo! :)
ora puoi dedicarti di più al thread spamm... cioè postando più spesso! :D
finalmente il meritato riposo! :)
ora puoi dedicarti di più al thread spamm... cioè postando più spesso! :D
assolutamente si... ho bisogno di una vacanza mentale :cincin:
per lo spam ci sono sempre :Perfido:
Domani i sorteggi della Coppa Italia
www.piazzadellaliberta.it - E' fissato per domani pomeriggio presso la sede della Lega Calcio di via Rossellini a Milano (ore 16.00) il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti delle gare della Tim Cup 2007/08. Lo rende noto la Lega Calcio con un comunicato. Alle 11.00 di domani, invece, sempre in via Rossellini, si terra' il Consiglio di Lega.
fonte Asca
L'agente: "Gargano? Lazio favorita"
www.piazzadellaliberta.it - "La scorsa settimana abbiamo avuto offerte concrete sia dalla Lazio che dall'Atalanta, ma al momento vedo il club di Lotito leggermente favorito su tutti. Anche su Napoli e Fiorentina". A chiarire meglio la situazione di Walter Gargano, centrocampista uruguaiano cresciuto nel Danubio e impegnato nell'ultima Coppa America, è il suo procuratore Vincenzo D'Ippolito, che dopo aver visto sfumare la trattativa quasi certa con il Napoli, ora avvicina il suo assistito alla società biancoceleste: «Gargano-Ledesma sarebbe una bellissima coppia di centrocampo. La volontà del ragazzo è quella di affermarsi in un grande club italiano: ha già rifiutato una buona offerta da un club spagnolo e per questo penso che la Lazio attualmente sia favorita soprattutto sull'Atalanta, con tutto il rispetto per il club di Ruggeri». Ma in Italia Gargano, a quanto sembrava, doveva già aver trovato una sistemazione. Col Napoli tutto sembrava fatto, poi però qualche problema di troppo per definire l'ingaggio: «Gargano era molto affascinato dalla proposta del Napoli- continua D'Ippolito- Col presidente però non ci siamo trovati, ci sono state delle incomprensioni sull'ingaggio e alla fine non se ne è fatto nulla»
fonte Dire
L'agente: "Gargano? Lazio favorita"
www.piazzadellaliberta.it - "La scorsa settimana abbiamo avuto offerte concrete sia dalla Lazio che dall'Atalanta, ma al momento vedo il club di Lotito leggermente favorito su tutti. Anche su Napoli e Fiorentina". A chiarire meglio la situazione di Walter Gargano, centrocampista uruguaiano cresciuto nel Danubio e impegnato nell'ultima Coppa America, è il suo procuratore Vincenzo D'Ippolito, che dopo aver visto sfumare la trattativa quasi certa con il Napoli, ora avvicina il suo assistito alla società biancoceleste: «Gargano-Ledesma sarebbe una bellissima coppia di centrocampo. La volontà del ragazzo è quella di affermarsi in un grande club italiano: ha già rifiutato una buona offerta da un club spagnolo e per questo penso che la Lazio attualmente sia favorita soprattutto sull'Atalanta, con tutto il rispetto per il club di Ruggeri». Ma in Italia Gargano, a quanto sembrava, doveva già aver trovato una sistemazione. Col Napoli tutto sembrava fatto, poi però qualche problema di troppo per definire l'ingaggio: «Gargano era molto affascinato dalla proposta del Napoli- continua D'Ippolito- Col presidente però non ci siamo trovati, ci sono state delle incomprensioni sull'ingaggio e alla fine non se ne è fatto nulla»
fonte Dire
come vice ledesma non lo vedo per niente male...
come vice ledesma non lo vedo per niente male...
non saprei dire, proprio non lo conosco.
Poi preferiva andare al napoli... :mbe:
cmq ti diverti dai cugggggini, eh!!! :asd:
non saprei dire, proprio non lo conosco.
Poi preferiva andare al napoli... :mbe:
cmq ti diverti dai cugggggini, eh!!! :asd:
uno spasso... eheheheh
per me se succede quello che deve succedere, può anche arrivare il colpo d'effetto ;)
Domani amichevole con il Peikan
Quinta amichevole in terra autriaca per la squadra di Delio Rossi che domani affronterà il Peikan di Teheran. La gara si giocherà alle ore 18.30 a Oberaich vicino Kapfenberg.
uno spasso... eheheheh
per me se succede quello che deve succedere, può anche arrivare il colpo d'effetto ;)
Staremo a vedere!
A domani! :)
La Lazio al Torneo di Amsterdam
Dopo 7 anni dall’ultima partecipazione (terzo posto nel 2000) la Lazio è nuovamente di scena al prestigioso torneo internazionale di Amsterdam e cio’ avviene all’indomani della conquista del terzo posto in campionato che ha fruttato, agli uomini di Delio Rossi, il diritto a disputare il Preliminare di Champions League per entrare nell’Europa che conta. Le altre squadre partecipanti sono l’Arsenal, l’Ajax e l’Atletico Madrid, di queste le prime due sono iscritte anch’esse al Preliminare come la Lazio, mentre la terza, l’Atletico Madrid sta disputando il torneo Intertoto.
La formazione biancoceleste ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione nel 1999, allorquando sconfisse l’Atletico Madrid (3-1 Couto, Lombardo e Inzaghi) e i padroni di casa dell’Ajax (3-2 Boksic, Mihajlovic su rig. e K. Andersson).
Programma:
Giovedi’ 2 Agosto 2007
19.00 CET Lazio-Arsenal
21.15 CET Ajax- Atletico Madrid
Sabato 4 Agosto 2007
19.00 CET Lazio-Atletico Madrid
21.15 CET Ajax-Arsenal
Albo d’oro:
1999 Lazio
2000 Barcellona
2001-2002-2003-2004 Ajax
2005 Arsenal
2006 Manchester United
I prezzi dei biglietti del quadrangolare partono da 27 e danno diritto a vedere le due partite della giornata in programma. Possono essere acquistati nei punti vendita di Amsterdam (Ticket Box-Stores).
Lo Stadio dove si svolgeranno le partite del torneo è l’AMSTERDAM ARENA (indirizzo: Arena Boulevard 1) che ha una capacita’ di 51.628 spettatori. Inaugurato il 14/08/1996 l’AMSTERDAM ARENA è una struttura ultramoderna e polifunzionale dotata di ben sette aree di parcheggio per circa 9.000 macchine.
Non tutti sanno che dal 1° Luglio 2004 in questo stadio non è piu’ possibile acquistare sigarette durante eventi sportivi. Fumare è permesso nell’area hotel e catering o in qualsiasi altro spazio aperto come sui posti a sedere e sul campo.
(www.sslazio.it)
Primo turno di qualificazione (Ritorno):
Lenkoran - Dinamo Zagreb (dts) 1-1 [1-3 (2-4)]
APOEL - BATE (dts) 2-0 [0-3 (2-3)]
Olimpi - Astana 0-0 [0-3 (0-3)]
Zeta - Kaunas 3-1 [2-3 (5-4)]
Murata - Tampere 1-2 [0-2 (1-4)]
Linfield - Elfsborg 0-0 [0-1 (0-1)]
TNS - Ventspils (gt) 3-2 [1-2 (4-4)]
Marsaxlokk - Sarajevo 0-6 [1-3 (1-9)]
Sheriff - Rànger's 2-0 [3-0 (5-0)]
Hafnarfjördur - HB 4-1 [0-0 (4-1)]
Domžale - Tirana 1-0 [2-1 (3-1)]
Pobeda - Levadia 0-1 [0-0 (0-1)]
Derry - Pyunik 0-0 [0-2 (0-2)]
Dudelange - Žilina 1-2 [4-5 (5-7)]
Secondo turno di qualificazione: (Andata: 31 luglio/1 agosto Ritorno: 7/8 agosto)
FC Pyunik (ARM) v FC Shakhtar Donetsk (UKR)
FK Crvena Zvezda (SRB) v FC Levadia Tallinn (EST)
Rangers FC (SCO) v FK Zeta (MNE)
Debreceni VSC (HUN) v IF Elfsborg (SWE)
Zagłębie Lubin (POL) v FC Steaua Bucuresti (ROU)
KRC Genk (BEL) v FK Sarajevo (BIH)
FK Ventspils (LVA) v FC Salzburg (AUT)
FC Astana (KAZ) v Rosenborg BK (NOR)
FH Hafnarfjördur (ISL) v FC BATE Borisov (BLR)
FC København (DEN) v Beitar Jerusalem FC (ISR)
MŠK Žilina (SVK) v SK Slavia Praha (CZE)
Tampere United (FIN) v PFC Levski Sofia (BUL)
NK Domžale (SVN) v NK Dinamo Zagreb (CRO)
Beşiktaş JK (TUR) v FC Sheriff (MDA)
Sorteggio di Coppa Italia 2007-08
Effettuati oggi pomeriggio i sorteggi del tabellone principale della TIM Cup 2007-08. La Lazio entrera' in gioco a partire dagli ottavi di finale affrontando la vincente del confronto diretto Livorno- squadra da definire (tra Brescia, Pisa, Napoli e Cesena). L'andata degli ottavi si giochera' spalmato su 3 date (5, 12 e 19 Dicembre), mentre il ritorno è previsto il 16 Gennaio 2008.
IoSonoVivo
26-07-2007, 11:56
è permesso...? :stordita:
nuovo utente del forum con passione per la prima squadra della capitale, quella che ha portato il calcio a Roma, chiede di poter partecipare alle gioie e sofferenze della Lazio su questo forum
nuovo utente del forum con passione per la prima squadra della capitale, quella che ha portato il calcio a Roma, chiede di poter partecipare alle gioie e sofferenze della Lazio su questo forum
BENVENUTO!!!! :)
Fa piacere vedere qualche faccia nuova! :D
Sei di Roma?
Lazio brava contro gli iraniani
www.piazzadellaliberta.it - Successo per 2-0 della Lazio nell'amichevole disputata oggi a Oberaich contro gli iraniani del Peikan. Le reti, una per tempo, portano la firme di Zauri (preciso diagonale su lancio di Ledesma al 17' p.t.) e Del Nero (conclusione facile a pochi metri dalla porta su assist di Zauri al 44' s.t.). Lazio brillante nel primo tempo, quando avrebbe potuto segnare altri gol, un po' meno nella ripresa quando le gambe hanno cominciato a risentire dei carichi di lavoro che Rossi sta facendo svolgere ai suoi in questi giorni. Il tecnico ha tenuto in campo la formazione titolare per quasi tutta la gara per consentire ai suoi giocatori di raggiungere al più presto lo stato di forma ideale. Quattro uomini (Scaloni, Stendardo, Zauri e Ledesma) sono addirittura rimasti in campo per tutti i novanta minuti, cosa che capita abbastanza di rado nelle amichevoli che si giocano in questo periodo. Soddisfatto, alla fine, il tecnico Delio Rossi: "Le partite che si giocano in questo periodo lasciano il tempo che trovano, ma vincerle è comunque un segnale positivo. Forse siamo stati un po' meno belli delle precedenti gare, però me lo aspettavo. Perché il lavoro che stiamo facendo comincia a farsi sentire". La Lazio tornerà in campo sabato prossimo a Southampton per affrontare la squadra locale che si accinge a disputare la Championship inglese (l'equivalente della nostra serie B).
fonte gazzetta.it
Lazio, che difesa!
www.piazzadellaliberta.it - Non sbaglia un colpo, non concede nulla e si permette pure il lusso di fare il mestiere degli altri. La difesa della Lazio, ancora una volta, è la grande protagonista delle amichevoli austriache. Anche contro il Peikan la retroguardia biancoceleste prima pensa ad alzare il muro e poi si incarica di aprire le marcature, come già era successo contro il West Ham. Contro gli inglesi era stato Stendardo a rompere il ghiaccio, questa volta è toccato a Zauri dare il via al successo. Due fuoriprogramma che non hanno impedito ai mastini di Delio Rossi di mantenere inviolata la propria porta.
* COME L'ANNO SCORSO E così nelle cinque amichevoli giocate in Austria (contro Thal, Kapfenberg, Stoccarda, West Ham e Peikan) la Lazio ha incassato una sola rete (per mano dei campioni di Germania). Numeri decisamente incoraggianti in vista del preliminare di Champions League. Numeri assolutamente non casuali, visti che nello scorso campionato quella della Lazio è stata la seconda miglior difesa della serie A (alle spalle della Fiorentina). «I ragazzi non hanno dimenticato quello che avevano imparato l'anno scorso», ripete il tecnico. Parole che riguardano soprattutto la fase difensiva che, grazie anche al filtro garantito a centrocampo da Ledesma, Mutarelli e Behrami (o Mudingayi), si sta confermando in queste prime battute della nuova stagione uno dei punti di forza della Rossi-band.
* SOTTO ESAME Non era scontato. Perché dopo soli due giorni dall'inizio del ritiro la retroguardia biancoceleste ha perso il suo elemento più esperto (Siviglia, operato al menisco, rientrerà fra un mese). Ed è per questo che nei test e negli allenamenti Rossi ha concentrato le sue attenzioni soprattutto sul comportamento dei difensori. Anche ieri, contro gli iraniani del Peikan, ha tenuto in campo quasi fino alla fine il quartetto arretrato titolare (l'unico ad uscire anzitempo è stato Cribari, ma solo quando mancavano una decina di minuti al termine). Una strategia precisa, quella dell'allenatore, che vuole arrivare all'appuntamento cruciale dell'estate senza lasciare nulla al caso. «Sono abbastanza soddisfatto del comportamento di tutta la squadra, non solo da quello della difesa — ha detto Rossi al termine della partita con la squadra iraniana —. Non è il caso di esaltarsi troppo perché il calcio estivo va preso per quello che è. Però devo elogiare i miei uomini perché non è facile esprimersi a questi livelli con i carichi di lavoro che si stanno sobbarcando. Negli ultimi giorni abbiamo intensificato la preparazione e infatti mi aspettavo un calo in questa partita rispetto a quelle precedenti. Il calo, in parte, c'è stato, perché siamo stati meno brillanti che con West Ham e Stoccarda. Però tutto sommato le cose sono andate meglio del previsto».
* CIAO AUSTRIA Con l'amichevole disputata contro il Peikan (si è giocato nel minuscolo impianto di Oberaich, a pochi chilometri da Kapfenberg) si è chiuso il ciclo di cinque amichevoli che i biancocelesti avevano programmato in Austria. Il prossimo appuntamento è per sabato in Inghilterra a Southampton. Volge così al termine la prima parte del ritiro precampionato biancoceleste. La squadra ha ancora in calendario solo due giorni di lavoro a Kapfenberg. Nelle tre settimane di permanenza nella località che per anni è stato un feudo giallorosso la comitiva biancoceleste è riuscita nell'impresa di portare dalla sua parte il tifo locale. A cominciare dalla sindaco Brigitte Schwarz che ieri era in tribuna a Oberaich con indosso la maglia della Lazio personalizzata che la società gli aveva regalato nei giorni scorsi. Era, peraltro, l'unica maglia biancoceleste che ieri poteva essere ammirata. I giocatori, infatti, sono stati costretti a coprire le loro con fratini verdi quando ci si è accorti che la divisa del Peikan era praticamente uguale.
Stefano Cieri
fonte Gazzetta dello sport Ed.Roma
graaaande BENVENUTO :cincin:
Sabatini: "Bojinov è troppo caro"
www.piazzadellaliberta.it - Bojinov, ormai da qualche settimana, è stato messo ufficialmente sul mercato dalla società viola. Molte squadre sembrano interessate al giocatore, tra queste anche la Lazio. Violaplanet.com ha contattato il direttore sportivo della squadra bianco-celeste per capire se l'interessamento verso il giocatore Bulgaro è reale.
* Quanto è interessata la Lazio ad avere Bojinov?
No, assolutamente. Bojinov è un grande giocatore, ma sappiamo di non poterlo prendere. Non ci abbiamo mai pensato.
* Quindi, da parte vostra, non c'è alcun interesse verso il giocatore?
Non è che non ci interessa. Bojinov è un ottimo giocatore, ma sappiamo di non poterlo prendere, in quanto ha una quotazione troppa alta. Anche lo stipendio poi è troppo elevato. Non è un giocatore che potrà far parte della Lazio.
* Per quanto riguarda Rocchi, c'è mai stato un interessamento da parte della Fiorentina?
No, la Fiorentina non ha mai fatto nessuna offerta.
fonte violaplanet
IoSonoVivo
26-07-2007, 14:09
BENVENUTO!!!! :)
Fa piacere vedere qualche faccia nuova! :D
Sei di Roma?
provengo dalla Lombardia, terra di intertristi e bilanisti....:sofico:
Vi sembrerà assurdo e strano ma io tifo Lazio pur non essendo mai sceso al di sotto di Rimini (per ora....;) )
IoSonoVivo
26-07-2007, 14:10
graaaande BENVENUTO :cincin:
Grazie...allora cosa ne pensate della squadra per l'anno calcistico che sta iniziando? o diciamo meglio..e' gia' iniziato col ritiro....:)
provengo dalla Lombardia, terra di intertristi e bilanisti....:sofico:
Vi sembrerà assurdo e strano ma io tifo Lazio pur non essendo mai sceso al di sotto di Rimini (per ora....;) )
E come mai questa (ottima) scelta? :)
IoSonoVivo
26-07-2007, 14:18
bella domanda....diciamo che le passioni sono inspiegabili?!? :D
cmq non ne sono nemmeno io il motivo..mi ricordo ancora quando feci la collezione delle figurine del 92/93...c'erano i vari Winter, Gascoigne, Signori....;)
Poi con gli anni e' aumentata anche l'intolleranza (pacifica :) ) verso i giallozozzi...
pensate che nel periodo estivo veniva dalle mie parti un ragazzo di Roma...certe sfide a calcio e in qualsiasi sport immaginabile :sofico:
cmq non ne sono nemmeno io il motivo..mi ricordo ancora quando feci la collezione delle figurine del 92/93...c'erano i vari Winter, Gascoigne, Signori....;)
Poi con gli anni e' aumentata anche l'intolleranza (pacifica :) ) verso i giallozozzi...
pensate che nel periodo estivo veniva dalle mie parti un ragazzo di Roma...certe sfide a calcio e in qualsiasi sport immaginabile :sofico:
tutti ottimi motivi! ;)
El Matador 79
27-07-2007, 08:24
E' arrivato
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/07/26/0JLSW3KA--300x400.jpg
davide87
27-07-2007, 08:40
BuonGiorno a tutti e Forza Lazio!
Stanotte mi sono sognato che stavo allo stadio a salutare i giocatori che entravano in campo!:bimbo::bimbo:
BuonGiorno a tutti e Forza Lazio!
Stanotte mi sono sognato che stavo allo stadio a salutare i giocatori che entravano in campo!:bimbo::bimbo:
stai proprio a freme, eh? :D
Aquila78
27-07-2007, 12:08
Benvenuto! :D
Le tue credenziali sono davvero ottime... Korry direi che qui è subito necessaria la tesserina :cool:
X IoSonoVivo:
se vuoi la tesserina anche tu, fammi un fischio... ;)
Aquila78
27-07-2007, 12:10
Ah, cmq buongiorno a tutti, in particolare al President e al giallorozzo Ted :ciapet: :ciapet: :ciapet:
IoSonoVivo
27-07-2007, 12:12
grazie ragazzi!!!!!! :D
non vedo l'ora di metterla in firma......:D
Ah, cmq buongiorno a tutti, in particolare al President e al giallorozzo Ted :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Buongiorno a te e agli altri! :D
Considerando quanto posta ultimamente dai cugini si può quasi dire... :asd:
grazie ragazzi!!!!!! :D
non vedo l'ora di metterla in firma......:D
Allora te la preparo subito. ;)
Aquila78
27-07-2007, 12:15
Buongiorno a te e agli altri! :D
Considerando quanto posta ultimamente dai cugini si può quasi dire... :asd:
A proposito Korry, ti mancano 10 messaggi e arrivi al mitico 1974! :winner:
ecco qua la tua tesserina: :)
http://img267.imageshack.us/img267/5793/tesserinalazio7uw2.jpg
fanne buon uso! :D
A proposito Korry, ti mancano 10 messaggi e arrivi al mitico 1974! :winner:
:D vero! sono a 10 messaggi dallo scudetto... :asd:
Aquila78
27-07-2007, 12:20
Per ora la vera nota negativa è rappresentata da Meghni: la pubalgia è proprio fastidiosa...
Caso Meghni: 2 mesi per guarire
www.piazzadellaliberta.it - Mentre la Lazio continua a lavorare sodo a Kapfenberg (oggi ultimo giorno di ritiro, poi domani blitz in Inghilterra per l'amichevole col Southampton e in serata rientro in Italia), a Roma è arrivato Juan Pablo Carrizo. Il nuovo portiere della Lazio è sbarcato a Fiumicino attorno alle 19 e in serata ha incontrato Lotito a Villa San Sebastiano. Oggi sosterrà le visite mediche, quindi si trasferirà a Pinerolo, città da cui proveniva uno dei suoi avi. Lì l'argentino completerà la documentazione per avere la cittadinanza italiana, condizione indispensabile per essere tesserato come comunitario. «Me gusta mucho essere in Italia - le sue prime parole - . Sono felicissimo di essere qui e di giocare per un grande club come la Lazio. Spero di avere lo stesso successo di Balbo (sono entrambi originari di Enpalme di Villa Constitucion, ndr)». Carrizo è consapevole che alla Lazio lo attende un compito difficile, ma si dice pronto alla sfida: «So che non sarà facile sostituire un campione come Peruzzi, ma posso garantire che darò il meglio per farcela. Il derby? Non vedo l'ora di giocarlo, ma non dite che Lazio-Roma è Argentina- Brasile». Il portiere scalpita per cominciare subito la nuova avventura, ma dovrà pazientare: «Adesso la prima cosa da fare è ottenere il passaporto italiano. Conto di farcela nel giro di una settimana, poi mi metterò a disposizione di Rossi. Col tecnico ho parlato e gli ho detto che mi piacerebbe giocare il preliminare di Champions. Ho sentito anche Scaloni: mi ha spiegato che troverò un gruppo davvero speciale: spero di essere con i miei nuovi compagni il più presto possibile».
* SIVIGLIA OK, CASO MEGHNI Da Kapfenberg, intanto, arrivano una buona e una cattiva notizia. La prima viene da Siviglia, che ha ricominciato a correre e a calciare («le cose procedono bene, spero di farcela per il ritorno del preliminare di Champions»). La brutta notizia riguarda Meghni. Il francese, accompagnato dal dottor Petrucci, ha ieri abbandonato il ritiro per effettuare una visita specialistica a Nizza. Confermata la prima diagnosi: pubalgia e squilibrio muscolare. Dovrà seguire un programma di riabilitazione. Gli ci vorranno almeno un paio di mesi per guarire. Anche Rocchi ieri ha lasciato il ritiro: aveva una questione urgente da risolvere in Italia, tornerà a Kapfenberg questo pomeriggio.
STEFANO CIERI
Aquila78
27-07-2007, 12:20
:D vero! sono a 10 messaggi dallo scudetto... :asd:
io a 1971 :fagiano:
Aquila78
27-07-2007, 12:23
Per Inzaghi niente Parma
Il Parma molla le piste Rossi e Inzaghi
www.piazzadellaliberta.it - Cambio di strategie per il Parma. Un cambio di rotta obbligato dopo che sono sfumate le possibilità di agganciare Giuseppe Rossi. Il presidente Ghirardi e i suoi collaboratori dell'area tecnica hanno realisticamente compreso di non poter realizzare il sogno di acquistare l'attaccante dal Manchester United, sia per le pretese degli inglesi (oltre 10 milioni), sia per la concorrenza di altri club (Manchester City e Sunderland in prima fila in Inghilterra, il Siviglia in Spagna). Ferguson l'altro ieri ha ribadito che il giocatore rimarrà al Manchester, ma questa è un'ipotesi poco percorribile, e anche in Italia ci sono almeno due club decisi a investire sul giocatore: Fiorentina e Napoli. Così Berta e Zamagna stanno pensando a diverse soluzioni: per ora, come vice Budan c'è il giovane Paponi, che sta ben impressionando il tecnico Di Carlo. L'alternativa di esperienza è rappresentata invece da Simone Inzaghi, di cui parliamo più avanti, mentre un'idea intrigante è quella di puntare all'acquisto di Bojinov, offrendo alla Fiorentina 4 milioni più Dessena. Il Parma, comunque, sta stringendo per Amoruso, ma per convincere Foti dovrà presentare una ricca offerta. La Reggina, infatti, non è interessata all'esterno sinistro Bocchetti, ma vuole soltanto soldi.
* LA LITE Per Simone Inzaghi, inseguito anche da Siena, Reggina e Cagliari, c'è stata addirittura una lite con il presidente Lotito, che ha accusato il Parma di comportamento «non professionale ». Ieri è arrivata la replica di Ghirardi: «Il Parma si è comportato in maniera assolutamente corretta: abbiamo mandato un fax alla Lazio con i dettagli della nostra offerta e il nostro direttore sportivo Gabriele Zamagna è andato a Roma per discuterne. Alla fine non si è trovato l'accordo, perché la Lazio ha dato al giocatore una valutazione che noi non abbiamo ritenuto di dover condividere, ma non per questo i rapporti fra le due società devono deteriorarsi».
Aquila78
27-07-2007, 12:27
Problemi in attacco: Servono rinforzi
www.piazzadellaliberta.it - Missione compiuta. Pur con qualche lacuna da colmare e qualche situazione da sistemare, la Lazio conclude oggi il suo soggiorno austriaco con la sensazione di aver lavorato bene. «Il programma è stato rispettato e la condizione generale è discreta — osserva Delio Rossi —. A parte l'infortunio di Siviglia (che ieri ha ricominciato a lavorare in gruppo, n.d.r.) non abbiamo avuto inconvenienti particolari. E poi il clima è sereno, in ogni caso neppure lontanamente paragonabile a quello del ritiro di un anno fa, quando eravamo sospesi tra la serie A e la serie B». Già, l'estate scorsa il problema era sapere in quale campionato avrebbe giocato la Lazio. Adesso il dubbio è se parteciperà o meno alla Champions League.
* DIFESA SUGLI SCUDI La missione Europa, in effetti, ha scandito ogni singolo istante del ritiro austriaco che si chiude oggi. Dal tipo di preparazione (meno pesante rispetto al passato) al programma di amichevoli (solo un paio con avversari abbordabili, le altre con squadre di prima fascia). Il bilancio, dopo tre settimane di lavoro, è positivo. In particolare per quel che riguarda il reparto arretrato. Che, in cinque partite, ha concesso una sola rete alle squadre avversarie. E, visto che i biancocelesti hanno affrontato anche squadre del calibro dello Stoccarda (dei tedeschi l'unico gol incassato) e del West Ham, l'esame è stato particolarmente attendibile. La retroguardia non ha risentito dell'infortunio di Siviglia, grazie anche alla crescita di Guglielmo Stendardo, quasi sempre tra i migliori (ha anche segnato un gol al West Ham). Molto bene pure l'eterno Ballotta. I nuovi, Scaloni e Kolarov, si sono inseriti positivamente. Il primo, più esperto, rappresenta già un elemento su cui contare per Rossi. L'altro si sta rivelando un investimento di grande qualità per il futuro biancoceleste.
* CENTROCAMPO OK Se la difesa ha confermato anche in questo avvio di stagione la solidità che aveva acquisito nel corso di quella passata, il merito è sempre del centrocampo. Il filtro garantito dal terzetto di mediani funziona, grazie anche alla capacità di Ledesma di dettare i tempi dei movimenti dei compagni. Buono anche il ritorno nella linea mediana di Valon Behrami. Nelle prime uscite lo svizzero ha un po' stentato a ritrovare il passo dopo i sei mesi vissuti da difensore. Ma ci ha messo poco a riadattarsi alla vecchia posizione. Tra lui e Mudingayi si profila un dualismo che non farà piacere ai diretti interessati ma che, con tre competizioni da affrontare, farà invece la felicità di Delio Rossi. Anche perché pure dall'altra parte il ritrovato Manfredini costituisce più di un'alternativa a Mutarelli. Manca, semmai, un vice- Ledesma e infatti la società lo sta cercando sul mercato (l'americano Szetela?). Ma in quella posizione può giostrare anche Firmani (e infatti Rossi lo ha spesso provato da centrale durante gli allenamenti a Kapfenberg). Qualche metro più avanti Mauri è tornato a garantire fantasia alla manovra biancoceleste. E Del Nero si è rivelato una buona alternativa.
* ATTACCO SOFT Qualche problemino sembra esserci davanti. Degli undici gol realizzati in cinque partite, infatti, ben sette sono arrivati per merito di centrocampisti e difensori. E gli unici quattro gol «made in attacco» sono quasi tutti merito di Pandev (tre). Rocchi ha realizzato una sola rete (contro i dilettanti del Thal), sono rimasti a secco Makinwa, Tare e Inzaghi. La squadra ha creato parecchie occasioni da rete in tutte le partite, ma le punte sembrano avere problemi di mira, almeno per il momento. La società, intanto cerca un altro attaccante (il sogno è Giuseppe Rossi). A giudicare dagli ultimi test sembra essercene bisogno.
Stefano Cieri
fonte Gazzetta dello Sport ed.Roma
Secondo me gli attaccanti sono quelli che probabilmente stanno pagando più degli altri la preparazione iniziale, perciò dei problemi di mira ci possono anche stare... l'importante è che la mettano dentro al momento giusto!
E poi si dice che Pandev si sia presentato in ritiro con 7 chili in meno rispetto all'anno scorso: direi che questo potrebbe essere l'anno della sua esplosione definitiva :cool:
Poi certo, se riuscissimo a prendere un attaccante più forte di Inzaghi e Tare meglio ancora, ma anche se rimanessimo così tutto sommato ci si potrebbe accontentare ;)
buongiorno ragazzi... volevo solo dire che con meghni abbiamo preso una bella sola :rolleyes:
Aquila78
27-07-2007, 12:30
buongiorno ragazzi... con meghni abbiamo preso una bella sola :rolleyes:
Dai, speriamo di no... in fondo se si tratta solo di due mesi, possiamo aspettare, anche perchè Rossi sta provando Del Nero come vice Mauri, e sembra stia andando abbastanza bene!
ps Eri all'Olimpico ieri sera? :ciapet: :Prrr:
Dai, speriamo di no... in fondo se si tratta solo di due mesi, possiamo aspettare, anche perchè Rossi sta provando Del Nero come vice Mauri, e sembra stia andando abbastanza bene!
ps Eri all'Olimpico ieri sera? :ciapet: :Prrr:
eh come no... avevo una bella maglietta della LAZIO e un mega striscione
"VEDIAMO SE CI ARRIVATE AL 2027" :D
IoSonoVivo
27-07-2007, 12:33
io a 1971 :fagiano:
a me "solo" 1985......:mc:
IoSonoVivo
27-07-2007, 12:34
io mi sarei sacrificato contro la plebaglia giallozozza mettendomi in curva nord con un bello striscione rievocativo: AS ROMA MERDA!
:read:
Aquila78
27-07-2007, 12:35
:stordita: cmq hanno detto che c'era il tutto esaurito, poi ho visto la festa (per pochi secondi sennò :Puke: ) su sky e non era per niente pieno... ma si sa. al Circo Massimo erano milioni e milioni :doh:
:stordita: cmq hanno detto che c'era il tutto esaurito, poi ho visto la festa (per pochi secondi sennò :Puke: ) su sky e non era per niente pieno... ma si sa. al Circo Massimo erano milioni e milioni :doh:
che cazzo stai a di'... se vedeva pure dalla luna la mega festa dell'olimpico :read:
Aquila78
27-07-2007, 12:36
:eek: Guarda che si parlava dei messaggi: a te, stando a 0, ne mancano 1974 per arrivare a 1974... matematico! :cool:
No, se vogliamo calcolare come abbiamo calcolato io e Aquila, a te ne mancano solo 1974 (l'anno del nostro primo scudetto"). ;)
Aquila78
27-07-2007, 12:38
che cazzo stai a di'... se vedeva pure dalla luna la mega festa dell'olimpico :read:
Hai ragione! volevo dire che non era pieno... era strastrastrastrastrapieno! :sofico: Ma è vero che pure su Marte tifano Rioma? :D
IoSonoVivo
27-07-2007, 12:39
ecco qua la tua tesserina: :)
http://img267.imageshack.us/img267/5793/tesserinalazio7uw2.jpg
fanne buon uso! :D
grazie mille!!!!
Hai ragione! volevo dire che non era pieno... era strastrastrastrastrapieno! :sofico: Ma è vero che pure su Marte tifano Rioma? :D
beh... si sa che di romano i romanisti hanno poco, quindi po' esse :cool:
Aquila78
27-07-2007, 12:42
grazie mille!!!!
Festeggiamo! Sei il numero sette, come i sette re di Roma, i sette colli, i sette vizi capitali, i sette... i sette... i sette... aiutatemi, non ricordo bene...
grazie mille!!!!
Complimenti! Davvero una bella tesserina!!! :D :cool:
di nulla! ;)
Festeggiamo! Sei il numero sette, come i sette re di Roma, i sette colli, i sette vizi capitali, i sette... i sette... i sette... aiutatemi, non ricordo bene...
i sette nani, la7, bubusettete
Aquila78
27-07-2007, 12:44
Il Punto sulla Lazio: Il ritiro austriaco è quasi finito Buone indicazioni dai nuovi Kolarov e Scaloni.
Da goal.com
A poche ore dalla conclusione del ritiro in terra d'Austria in casa Lazio è arrivata l'ora dei primi bilanci. In queste settimane di lavoro e di amichevoli nel gruppo di Delio Rossi hanno impressionato la difesa e il centrocampo, mentre è risultato un pò in ritardo il pacchetto offensivo (guidato comunque da un Goran Pandev in versione "fenomeno").
La retroguardia, diretta da quel Marco Ballotta che continua a impressionare, attende con ansia Carrizo ( ieri il portierone argentino è arrivato a Roma, deve risolvere alcuni dettagli per ottenere il passaporto comunitario e poi inizierà a lavorare con i suoi nuovi compagni) e si gode i nuovi Kolarov e Scaloni. Il serbo (appena 21 anni) ha impressionato tutti per personalità e qualità ed ha messo in mostra un piede sinistro in grado di regalare magie, mentre lo spagnolo è apparso un calciatore "ordinato", dotato di una grande grinta ed in possesso di un'esperienza importante, che non potrà che aiutare la Lazio in una stagione che si preannuncia tanto esaltante quanto difficile.
Nella linea mediana del campo, poi, è tornato Behrami, dopo la parentesi che nella passata stagione l'ha visto impiegato come terzino destro. Lo svizzero, con Mudingayi e Mutarelli, offre molte garanzie, e se poi si considera che a dirigere i giochi c'è Ledesma (apparso molto ispirato nelle ultime amichevoli) si può tranquillamente dire che il centrocampo della Lazio è davvero ben assortito. Manca ancora un sostituto per il centrocampista argentino, ma con ogni probabilità prima di operare nuovi acquisti la società proverà a vendere i calciatori in esubero.
L'attacco, invece, ha suscitato qualche perplessità. Tranne Pandev (il macedone ha impressionato e regalato perle) gli altri non sono andati benissimo. Rocchi è stato frenato da alcuni problemi fisici ed ha realizzato solo una rete, mentre Makinwa, Tare e Inzaghi sono rimasti a secco. Alla Lazio, probabilmente, serve un'altra punta in grado di vedere la porta con una certa frequenza, ed in questo senso la società capitolina si sta muovendo, e potrebbe concludere qualche operazione da qui alla fine del mercato. Senza dimenticare, però, il principio secondo il quale prima di acquistare bisogna vendere: al riguardo le notizie che giungono non sono affatto positive. La trattativa tra la Lazio e il Parma per la cessione di S. Inzaghi si è arenata, ed ha subito un grande raffreddamento anche l'interesse di alcune squadre spagnole per Tare.
In conclusione, è doveroso parlare della situazione legata a Lorenzo De Silvestri: il gioiello del vivaio biancoceleste si appresta a vivere la sua prima stagione "da grande" ed in ritiro sta conquistando tutti. Il suo contratto, però, scade nel giugno del 2008 e nel prossimo gennaio, quindi, il ragazzo sarà libero di firmare con un altro club. Su di lui c'è da tempo la Juventus, ma nelle ultime ore radio mercato sussurra di un interessamento anche da parte del Manchester United. E' doveroso per la società Lazio fare di tutto per non perdere il giocatore, anche perchè è dai tempi di Nesta che il vivaio dei biancocelesti non produce un talento del genere. Tutti i Laziali sognano che il terzino destro rimanga nella capitale e riesca ad affermarsi ai massimi livelli con la maglia della squadra che lo ha lanciato. Sarebbe davvero un peccato assistere, a distanza di tanti anni, ad un altro "Caso Tassotti".
Aquila78
27-07-2007, 12:46
i sette nani, la7, bubusettete
si ma ci sono altri 7 famosissimi... qualcosa che ha a che fare con l'Inghilterra...
RIPOSTO MINIGUIDA DOPO CORREZIONE IMMAGINE:
"Ecco la miniguida per inserire le tesserine nella firma.
Andare su modifica firma e scrivere quanto segue:
http://img154.imageshack.us/img154/4531/stringayp5.jpg
nella parte in rosso (tra le virgolette) inserire il link al topic della lazio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509173&page=1
nella parte in celeste inserire il link della propria immagine.
Ecco i link alle prime tesserine:
Aquila78 (Member1): http://img169.imageshack.us/img169/2417/tesserinalazio1kf3.jpg
davide87 (Member2): http://img168.imageshack.us/img168/9693/tesserinalazio2yb0.jpg
dany80m (Member3): http://img169.imageshack.us/img169/7096/tesserinalazio3hc4.jpg
T3d (Member4): http://img412.imageshack.us/img412/8635/tesserinalazio4dn6.jpg
El Matador 79 (Member5): http://img183.imageshack.us/img183/4411/tesserinalazio5cy8.jpg
Ciao a tutti! :)"
riposto guida. X inserire il link del topic sulla tesserina. ;)
Anzi la metto anche in prima pagina.
si ma ci sono altri 7 famosissimi... qualcosa che ha a che fare con l'Inghilterra...
"SETTE A UNO PERCHE' NO, SETTE A UNO PERCHE' NO" :D
http://www.speedeasy.de/data/pics/web/totti7eacasa.jpg
IoSonoVivo
27-07-2007, 13:24
"SETTE A UNO PERCHE' NO, SETTE A UNO PERCHE' NO" :D
che godimento quella sera....ero dalla tipa..ogni tanto giravo e vedevo che c'era sempre un gol in più..............:D
Rocchi pronto a rinnovare il contratto
www.piazzadellaliberta.it - Tommaso Rocchi è partito, è tornato in Italia ieri mattina. « Un problema personale l’ha costretto a chiedere un permesso che gli è stato accordato », è sta*ta questa la spiegazione fornita dalla Lazio. Il bomber, a causa dell’impre*cisato accaduto, non ha preso parte alla doppia seduta di la*voro svolta giovedì, forse sal*terà anche gli impegni di og*gi ma, assicurano fonti inter*ne, domani seguirà la squa*dra in Inghilterra ( è in pro*gramma l’amichevole contro il Southampton). Rocchi ha lasciato Kapfenberg in fretta e furia, si è recato a Venezia, ha dovuto sbrigare alcune faccende personali, il suo rientro nel quartier generale dovrebbe avvenire nelle prossime ore.
* IL RINNOVO - Rocchi ha tanti pensieri per la testa in queste settimane ma nonostante ciò si sta allenando al massimo delle possibilità ed è molto cari*co. C’è sempre la questione contratto da ri*solvere, lui sa che servirà ancora un po’ di tempo prima di arrivare alla soluzione. S’in*contrerà con Lotito entro il 15 agosto. E’ pos*sibile che la riunione tra Rocchi, il suo mana*ger Damiani e il presidente biancoceleste si possa svolgere al rientro dalla tournée olan*dese (dal 5 agosto in poi ogni giorno potrà es*sere quello buono). Una base su cui trattare l’adeguamento economico c’è, dovranno es*sere trovati degli altri punti d’incontro.
* SIVIGLIA - C’è chi è partito e c’è chi è torna*to (in campo...). La sua faccia sorridente era tutto un programma. Sebastiano Siviglia è l’uomo dei recuperi record: a distanza di 13 giorni dall’operazione subìta al menisco del ginocchio destro ha ripreso a correre. L’ha fatto ieri mattina sul campo d’allenamento del «Fekete Stadion». Il difensore non ha for*zato i ritmi ma passo dopo passo ha aumen*tato l’andatura. Nel pomeriggio, poi, per la prima volta, ha potuto riprendere confiden*za con il pallone, ha effettuato qualche pal*leggio, il recupero procede a gonfie vele: « Devo ringraziare tutti coloro i quali mi hanno aiutato a ri*prendermi. Le cose stanno andando meglio del previsto. Ho ripreso a correre e questo è un buon segno, il ginocchio non mi dà fastidio e ho potu*to alzare i ritmi ». Adesso Siviglia dovrà conti*nuare a migliorare. L’alfiere di Rossi non partirà con la squadra per sbarcare in In*ghilterra, rientrerà a Roma e dal 5 agosto, a Fiuggi, si riuni*rà ai suoi compagni: « Devo recuperare la preparazione che non ho potuto svolgere in queste settimane. Comincerò piano piano per mettermi al*la pari con il resto della squadra il più velo*cemente possibile ». L’obiettivo di Siviglia è sempre lo stesso, vorrebbe rientrare per la gara di ritorno dei preliminari di Champions League. Ma, visti i miglioramenti miracolo*si, nulla è detto: « Vorrei essere a disposizio*ne del mister per quella partita, vediamo co*sa succede. Sta a me lavorare, ho tante mo*tivazioni e una voglia matta di rientrare in campo». Come corre...
* L’ALLENAMENTO - La sfida giocata mercole*dì scorso contro il Peykan ha creato qual*che grattacapo a Rossi: il giorno dopo De Silvestri è rimasto fermo a causa di una contrattura ad una coscia, mentre Scaloni ha svolto lavoro differenziato per precau*zione. La Lazio oggi vivrà l’ultimo giorno di ritiro austriaco.
Daniele Rindone
fonte Corriere dello Sport
El Matador 79
27-07-2007, 18:48
Mi sa che la tessera 7 è di nuovo libera... hanno bannato IoSonoVivo.
davide87
27-07-2007, 19:53
:doh:
azz!! :(
è una tessera maledetta!? :mbe:
qualche mod ci spiega perchè quasti ban?
arcofreccia
28-07-2007, 14:15
regà...grosso lazialotto pure io ehehe...tesserato???
micciano
28-07-2007, 17:04
Eccome!
ce sto pure io! :D
ma oggi con il Southampton quanto è finita???
dopo mezz'ora goal.com riportava 5 a 2!! :ciapet:
Regà arriveranno presto anche le vostre tesserine. Non fatevi bannare pure voi però! :fagiano: Ma che facciamo ricominciamo dalla 7 o dalla 8?? :confused:
arcofreccia
28-07-2007, 18:41
dalla 7 no?
ragazzi abbiamo dato spettacolo in terra inglese :winner:
5-2 per noi...
micciano
28-07-2007, 20:07
marcatori? :sofico:
5 a 2!
Goran Pandev (3') - Stefano Mauri (5') - Tommaso Rocchi (15') - Stefano Mauri (29') - Tommaso Rocchi (63')
ma restiamo con i pedi x terra! NOI!
non siamo mica i Galatticos de noantri...:D
LA 7 la voglio io!
mi ricorda qualcosa...:rolleyes:
micciano
28-07-2007, 20:27
scusate ma qualc1 sa se giov e sabato ce la fanno vedere la Lazio su qualche canale? :(
allora la 7 ad arcofeccia:
http://img248.imageshack.us/img248/9559/tesserinalazio7jr2.jpg
e la 8 a micciano:
http://img224.imageshack.us/img224/1787/tesserinalazio8yv8.jpg
in ordine di richiesta. ;)
ricordate di inserire il link al topic (miniguida nel primo post)! :D
5 a 2!
Goran Pandev (3') - Stefano Mauri (5') - Tommaso Rocchi (15') - Stefano Mauri (29') - Tommaso Rocchi (63')
mauri e rocchi in gran spolvero vedo..bene bene..slurp :stordita:
mauri e rocchi in gran spolvero vedo..bene bene..slurp :stordita:
hanno detto che mauri ha giocato una grande partita...
ps. buongiorno a tutti :cincin:
Anche se il Southampton è una squadra della serie b inglese è comunque importante vincere e segnare gol. Avanti così! :)
El Matador 79
29-07-2007, 17:40
Attendo con ansia il sorteggio per il preliminare di Champions... quando ci sarà?
arcofreccia
29-07-2007, 22:22
Attendo con ansia il sorteggio per il preliminare di Champions... quando ci sarà?
Mi sembra il 3 Agosto...
Mi sembra il 3 Agosto...
arcofreccia sostituisci la tua tesserina attuale con questa:
http://img249.imageshack.us/img249/9641/tesserinalazio7wr6.jpg
si legge meglio il tuo nick. ;)
http://it.uefa.com/competitions/ucl/news/kind=1/newsid=565277.html
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://it.uefa.com/competitions/ucl/news/kind=1/newsid=565277.html
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
te non ti immagini quanti ledesma ci stanno in argentina :D
te non ti immagini quanti ledesma ci stanno in argentina :D
ci credo! ;)
ma hanno messo la foto del nostro ledesma (con la maglia del lecce)! :rolleyes:
ci credo! ;)
ma hanno messo la foto del nostro ledesma (con la maglia del lecce)! :rolleyes:
si in effetti non sono stati molto attenti nel cercare la foto...
arcofreccia
30-07-2007, 11:18
arcofreccia sostituisci la tua tesserina attuale con questa:
http://img249.imageshack.us/img249/9641/tesserinalazio7wr6.jpg
si legge meglio il tuo nick. ;)
grazie ;)
ragazzi, una domanda secca... se carrizo diventa comunitario in tempo per la presentazione delle liste per i preliminari di champions, chi scegliereste tra i due per la partita di andata?
IO, BALLOTTA!
ragazzi, una domanda secca... se carrizo diventa comunitario in tempo per la presentazione delle liste per i preliminari di champions, chi scegliereste tra i due per la partita di andata?
IO, BALLOTTA!
Cavolo questo arriva dopo una trattativa infinita, c'è la partita di qualificazione di champions e lo sbatti in panca? Secondo me, se sta bene ed è in forma, Carrizo DEVE giocare subito. ;)
arcofreccia
30-07-2007, 11:58
ballotta..mi dà sicurezza!!!
Cavolo questo arriva dopo una trattativa infinita, c'è la partita di qualificazione di champions e lo sbatti in panca? Secondo me, se sta bene ed è in forma, Carrizo DEVE giocare subito. ;)
non lo so... secondo me il ballotta che si è visto durante il ritiro mi dà qualche sicurezza in più di carrizo. non ha giocato nemmeno una partita con la lazio, nemmeno un allenamento.
in campionato naturalmente carrizo tutta la vita.
Bojinov: Soldi e uno tra Inzaghi e Tare
www.piazzadellaliberta.it - Mercato fermo, in attesa dei saldi di fine stagione. La Lazio attende che succeda qualcosa o, meglio, è in attesa di piazzare alcuni suoi giocatori, che non sembrano proprio voler lasciare Roma. La società segue ancora Bojinov, anche se l'asta europea che si sta scatenando, impone di lavorare sotto traccia. Per il momento l'offerta più alta arrivata è quella del Manchester City: 9 milioni. Più bassa la proposta del Valencia, 8 milioni, ma entrambe le cifre saranno da verificare quando i club si faranno ufficialmente avanti.
In Italia oltre al Napoli, che vorrebbe avere Liverani, c'è anche il Torino, ma le cifre sono ben lontane. La Lazio, invece, voleva provare ad inserire uno tra Tare e Simone Inzaghi, ma la dirigenza viola, al momento, abbasserebbe le sue pretese solo di fronte ad uno scambio con Rocchi, eventualità che Rossi non ha mai preso in considerazione. L'attaccante, inoltre, che starà due giorni a riposo, potrebbe anche incontrarsi con Lotito per chiudere la querelle in merito al rinnovo del suo contratto, che scade nel 2009.
Magari ce cascano!! :asd:
arcofreccia
30-07-2007, 14:26
bojinov per inzaghi o tare??? cosè pes6??? :D
magari
Bojinov: Soldi e uno tra Inzaghi e Tare
www.piazzadellaliberta.it - Mercato fermo, in attesa dei saldi di fine stagione. La Lazio attende che succeda qualcosa o, meglio, è in attesa di piazzare alcuni suoi giocatori, che non sembrano proprio voler lasciare Roma. La società segue ancora Bojinov, anche se l'asta europea che si sta scatenando, impone di lavorare sotto traccia. Per il momento l'offerta più alta arrivata è quella del Manchester City: 9 milioni. Più bassa la proposta del Valencia, 8 milioni, ma entrambe le cifre saranno da verificare quando i club si faranno ufficialmente avanti.
In Italia oltre al Napoli, che vorrebbe avere Liverani, c'è anche il Torino, ma le cifre sono ben lontane. La Lazio, invece, voleva provare ad inserire uno tra Tare e Simone Inzaghi, ma la dirigenza viola, al momento, abbasserebbe le sue pretese solo di fronte ad uno scambio con Rocchi, eventualità che Rossi non ha mai preso in considerazione. L'attaccante, inoltre, che starà due giorni a riposo, potrebbe anche incontrarsi con Lotito per chiudere la querelle in merito al rinnovo del suo contratto, che scade nel 2009.
Magari ce cascano!! :asd:
seeeeeeeeeeeeeeeee vabbè :sbonk:
Io a sto punto jeli darebbe tutti e dduee, jeli darebbe!!! :D :D
arcofreccia
30-07-2007, 14:57
Gli darei pure Belleri:D
Rossi: "Lazio più forte? Se lo dice Lotito..."
www.piazzadellaliberta.it - E´ terminata la prima fase del ritiro per la Lazio. Tre giorni di vacanza, dopodiché si tornerà a lavorare, a giocare (dal 2 al 4 agosto torneo di Amsterdam con Arsenal, Ajax e Atletico Madrid) e soprattutto a viaggiare spediti verso i preliminari di Champions League (andata il 14/15 agosto). Proprio quando sarà in Olanda - il 3 agosto è previsto il sorteggio - la formazione biancoceleste conoscerà l´avversario che le contenderà l´ingresso finale per l´Europa che conta.
* Signor Rossi, come sta la sua Lazio?
«E´ presto per dirlo, ma penso che saremo pronti per il preliminare».
* Se le dico Champions League, a cosa pensa?
«Alla tovaglia che sventola in mezzo al campo e alla musichetta, spero di avere la possibilità di sentirla dal vivo, visto che, fino ad ora, l´ho ascoltata solo dal televisore».
* Se sarà Champions, dove sogna di giocare?
«A Barcellona, al Camp Nou, ma prima penso solo al preliminare».
* E´ soddisfatto di queste prime tre settimane di lavoro?
«Molto. Anzi per certi versi sono rimasto piacevolmente sorpreso perché non mi aspettavo che la squadra fosse già così brillante. I ragazzi hanno dimostrato di non aver perso il patrimonio di gioco accumulato nelle ultime stagioni, e poi mi è piaciuto come si sono inseriti i nuovi. Il difficile però arriverà adesso: in Olanda affronteremo squadre più rodate di noi».
* Nonostante fossero più avanti di voi nella preparazione, avete dato una lezione a Stoccarda, West Ham, Southampton.
«Il calcio d´agosto conta fino a un certo punto, può anche ingannare. Ad ogni modo, direi che siamo a buon punto, ma dobbiamo ancora crescere. E farlo entro la metà di agosto, in modo da arrivare al preliminare nel migliore dei modi».
* Peruzzi ha smesso, spera di ritrovarlo come dirigente?
«Sinceramente sì, è un patrimonio del calcio italiano».
* Lo scorso anno di questi tempi eravate appesi tra la B e la A, ora si sogna la Champions League.
«Difficile dimenticare, ma non sono uno che si lega le cose al dito. Sono contento per i ragazzi che si possono giocare qualcosa che hanno meritato sul campo, la passata stagione non fu così».
* A un anno di distanza da Calciopoli, il calcio è più pulito e credibile?
«Non basta mettere da parte Moggi e Giraudo per dire che ora è più credibile.
La gente è stata ferita e va riconquistata con gli anni, ci vogliono pazienza e atteggiamenti giusti per ridare credibilità al movimento, ma la strada che si sta percorrendo non è sbagliata».
* Felice per la scelta di Collina?
«Le polemiche ci saranno sempre. Credo comunque sia l´uomo giusto per questo sistema. Un uomo di temperamento che può fare davvero bene».
* Però?
«Non ci sono però. E´ solo che a mio parere gli arbitri devono essere indipendenti, ossia staccati da tutto e da tutti. Per me, oltre alla Figc e alla Lega, ci deve essere la federazione degli arbitri, definiamola così».
* E´ giusto che la Juve sia testa di serie del campionato?
«No. Non lo è affatto. Io l´anno scorso ero arrivato sesto in classifica, ma sono stato penalizzato, ho fatto la coppa Italia dal primo turno, e non mi sono divertito».
* Ma a parte questo la Juve è diventata più simpatica?
«A me non sta nè simpatica nè antipatica, e poi questi sono discorsi da tifosi, io sono un tecnico e bado al campo».
* Torniamo alla Lazio. Lotito dice che è più forte dell´anno scorso.
«E´ giusto che dica così. Potrei anche essere d´accordo, ma aspetto la verifica del campo».
* Al suo primo anno la Lazio è arrivata sesta, al secondo terza. E ora?
«Ora niente. L´obiettivo principale è fare bene in campionato, ma ci sono cinque formazioni più forti di noi: Inter, Juve, Milan, Roma e Fiorentina, anche se pure il Palermo si è rinforzato. Poi c´è l´Udinese che mi intriga parecchio».
* Scusi, ma la Roma non ha più Chivu.
«Non fa niente. Ci sono sempre superiori, sulla carta. Loro hanno un tetto ingaggio nove volte superiore al nostro. Quindi, significa che hanno potenzialità nove volte superiori a noi».
* Il presidente Lotito sostiene che si può vincere spendendo poco. E´ d´accordo?
«In teoria sì, ma nell´immediato no: non siamo attrezzati per prendere Messi o altri, ma facendo maturare i nostri giovani, e ce ne sono di importanti, allora sì, saremo competitivi anche noi».
* Ma non sogna di vincere lo scudetto?
«Tutti sono ambiziosi e lo sono anche io, però il mio vero scudetto sarebbe riportare 70 mila laziali all´Olimpico. Se accadesse, allora sì, avrei fatto qualcosa di importante».
Daniele Magliocchetti
fonte La Repubblica
Aquila78
31-07-2007, 08:30
Buongiorno a tutti i fratelli laziali! ;)
Oggi ore 19, ecco il calendario
Stasera in diretta tv la presentazione. Inter, Milan, Roma, Lazio e Juventus sono teste di serie e potranno sfidarsi soltanto dalla seconda giornata. Mai più di un derby per turno di campionato. La prima giornata del torneo 2007-08 si giocherà il 26 agosto
MILANO, 30 luglio 2007 - Nessuna X o Y sui calendari, nessun veto del Tar, nessun ritardo. E nel tabellone della serie A di nuovo, oltre alla Juventus, il Napoli e il Genoa: quello pubblicato oggi sarà un calendario di campionato vecchio stampo, come non se ne ricordavano più da anni. Un vero rito, rigorosamente prima di agosto fino a qualche tempo fa - nell'era pre-scandali e pre-Tar - per sapere chi comincia con la Signora, dove esordisce il Milan, quando si giocano il derby d'Italia e tutte le stracittadine.
ORARI - L'appuntamento per la cerimonia della presentazione è per oggi alle 17.30 (diretta tv su Italia 1 alle 19, dalle 19.20 si conoscerà la prima giornata di serie A), al salone d'onore del Coni. Non come un anno fa, il 30 agosto per problemi di sentenze sportive: questa volta si torna alla tradizionale data prima del grande esodo vacanziero. Si sa già che Inter, Juve e Lazio giocheranno la prima in casa (Milan e Roma dunque fuori) visto che lo scorso anno iniziarono fuori, che Catania, Udinese, Cagliari e Empoli hanno fatto richiesta per giocare fuori per completare dei lavori negli stadi; che la Fiorentina e l'Empoli, insieme a Catania e Reggina non giocheranno mai contemporaneamente in casa.
TESTE DI SERIE - Oggi, in casa Coni, ci sarà il varo della nuova stagione e senza sorprese dell'ultima ora, ad esclusione dell'inserimento a sorpresa della Juventus tra le teste di serie, variando la formula delle 4 teste di serie classiche con un 4+1, che ha già fatto storcere il naso a qualcuno. Per le teste di serie saranno infatti considerati i risultati degli ultimi dieci anni invece dei tradizionali cinque: così la Juventus, nonostante il suo status di neopromossa, sarà considerata alla pari con le altre teste di serie (Milan, Inter, Roma e Lazio). Si eviteranno così scontri di cartello alla prima giornata (e quindi all'ultima). Ciò non toglie che già dalla seconda giornata si potrebbe giocare una potenziale sfida scudetto. Derby vietati alla prima e all'ultima, e mai più di uno per turno. La prima giornata del campionato 2007-2008 si giocherà il 26 agosto.
SOSTE - Le soste saranno il 9 settembre, il 14 ottobre, il 18 novembre, il 30 dicembre e il 6 gennaio 2008. Quattro i turni infrasettimanali di mercoledì: 26 settembre, 31 ottobre, 27 febbraio 2008 e 19 marzo 2008.
fonte gazzetta dello sport
Aquila78
31-07-2007, 08:36
Per quanto riguarda Bojinov quoto Korry... magari ce cascano!!
Mi sembra difficile, però, in questo caso, la tecnica di Lotito di temporeggiare quasi fino all'ultimo secondo potrebbe rivelarsi vincente: ad oggi lo si pagherebbe sicuramente di più che non alla chiusura del mercato... staremo a vedere! :cool:
a me non fà impazzire bojinov..a sto punto preferisco scemanton :D
Carrizo stop, in Champions con Ballotta
www.piazzadellaliberta.it - Il record di giocatore più anziano della serie A già gli appartiene. Ma molto presto Marco Ballotta potrà fregiarsi dello stesso titolo anche in Europa. Sarà infatti il quarantatreenne calciatore emiliano a difendere la porta della Lazio nel preliminare di Champions League che i biancocelesti affronteranno in agosto. È una decisione che Rossi ha maturato nel corso del ritiro di Kapfenberg dove, nonostante l'età, Ballotta è stato tra i più reattivi ai duri allenamenti fatti svolgere dal tecnico romagnolo. Ma, oltre ad essere un premio all'impegno e alla serietà del portiere di Casalecchio di Reno, la scelta di Rossi ha anche una motivazione prettamente tecnica. Nelle sei amichevoli fin qui disputate dalla Lazio, Ballotta ha avuto un rendimento più che positivo, tanto da risultare spesso tra i migliori in campo. Come nella partita con il West Ham, nella quale si è concesso il lusso di neutralizzare un rigore a Bellamy.
* CARRIZO ANCORA A PINEROLO Quella che era una decisione nell'aria rischia peraltro di diventare una scelta obbligata per Rossi, visto che si stanno allungando i tempi per far ottenere a Juan Pablo Carrizo la cittadinanza italiana. Ieri il nuovo portiere biancoceleste è tornato a Pinerolo, la città di cui è originaria la famiglia materna del calciatore argentino. L'iter burocratico è piuttosto complesso, non è dunque scontato che il giocatore possa diventare comunitario in tempo utile per essere inserito nelle liste- Uefa per il preliminare di Champions (il termine è il 9 agosto). Carrizo, che in serata è rientrato a Roma, spera di farcela. È in Italia da giovedì scorso e non vede l'ora di unirsi ai nuovi compagni. Nella migliore delle ipotesi potrà farlo dal 6 agosto a Fiuggi, dove la Lazio preparerà l'andata del preliminare. Troppo a ridosso di quell'appuntamento perché Rossi decida di affidargli la difesa della porta biancoceleste. Via libera quindi a Ballotta, che tra l'altro è uno dei pochi giocatori nell'attuale rosa laziale a vantare dei precedenti in Champions League.
Stefano Cieri
Peruzzi opinionista a Controcampo
www.piazzadellaliberta.it - Carrizo comincerà ufficialmente l'avventura laziale solo con la prima giornata di campionato. Nel frattempo, oltre a sistemare la questione-passaporto, potrà studiare come sostituire al meglio un campione del calibro di Angelo Peruzzi. A proposito del quale il presidente Lotito non ha ancora deciso se inserirlo nei quadri dirigenziali. «Ne parleremo al momento opportuno», fa sapere il presidente. Peruzzi, però, stanco di aspettare, potrebbe decidere di accettare altre offerte (c'è sempre in ballo l'ipotesi di un incarico in Nazionale). E intanto ne sta valutando un'altra di natura televisiva (che, in ogni caso, non sarebbe incompatibile con un ruolo all'interno della Lazio). Il campione di Blera potrebbe infatti essere uno degli ospiti fissi della prossima edizione di «Controcampo », su Italia 1.
Stefano Cieri
Ballotta: "Peruzzi non tornerà con noi"
www.piazzadellaliberta.it - QUALCHE giorno di riposo a casa impegnato con le sue aziende prima di tornare a Formello per preparare il preliminare di Champions League. Marco Ballotta, il nonno del gruppo, racconta tre settimane in Austria che hanno fatto crescere le sue certezze: la Lazio sarà protagonista anche nella stagione che sa per cominciare.
* Come è andato il ritiro secondo Ballotta?
«Molto bene, ho visto la spirito giusto da parte di tutti. Rispetto all’anno scorso siamo partiti avvantaggiati perché la scorsa estate avevamo cambiato molto mentre stavolta i giocatori era quasi tutti gli stessi. Avevamo perso Dabo e Liverani, era arrivato Ledesma e il ricambio non fu facile. Ora invece ripartiamo da una base che ci ha portato ai preliminare di Champions League».
* A proposito, come è cambiata la preparazione in funzione di questo impegno decisivo per la stagione?
«Abbiamo lavorato tanto, forse un pelo meno rispetto all’ultima volta. Sono certo che nel giro di quindici giorni saremo pronti ad affrontare qualsiasi avversario. Siamo andati in ritiro qualche giorno prima delle altre squadre ma il campionato comincerà solo una settimana dopo il preliminare, non è l’Intertoto che ti costringe a riaccendere i motori molto prima e può creare poi qualche problema nel corso della stagione».
* Che avversario si aspetta dall’urna di venerdì?
«Spero in un sorteggio benevolo e soprattutto vorrei una squadra non molto esperta. Meglio evitare Besikats, Shakhtar e qualche altro club potenzialmente forte ma anche quelle che giocano campionati che sono cominciati già da un mese. In ogni caso i problemi li avranno quelli che ci incontreranno, non dobbiamo avere paura di nessuno».
* Veniamo a Carrizo. Ci sono problemi per il passaporto comunitario e forse toccherà a lei difendere i pali della Lazio nel preliminare?
«Maledetta burocrazia. Quando ci si mette di mezzo è sempre difficile fare previsioni sui tempi. Mi alleno per giocare, sono pronto a scendere in campo anche adesso. Rossi sa che di me si può fidare».
* Che ci dice del nuovo portiere?
«L’ho visto in cassetta e dvd e mi ha fatto un’ottima impressione. Grande personalità e ottimo fisico: con il nostro prepratore Grigioni avrà la possibilità di migliorare tanto. Ledesma e Scaloni lo conoscono poco ma sono convinto che è stata la scelta migliore che la Lazio potesse fare».
* Anche lei è stato colpito dall’esterofilia in fatto di portieri?
«Assolutamente no, però c’è un vuoto generazionale preoccupante. Vorrà dire che quando smetterò (ride, a 43 anni suonati, ndr) fonderò una scuola di numeri uno italiani per rilanciare la nostra scuola che è caduta in disgrazia. Non ci sono solo io oltre i quaranta perché Fontana, Berti, Pagliuca e altri sono ancora sulla breccia. Questo è il segnale peggiore perché in prospettiva c’è davvero poco da noi. A questo punto ritengo possa essere un problema di carattere degli italiani: soffrono troppo le pressioni».
* Ha sentito ultimamente Peruzzi?
«Proprio ieri. Purtroppo non credo che tornerà con noi. È un vero peccato perché la sua esperienza sarebbe preziosa per il gruppo ma ormai il rapporto con il presidente si è chiuso. Angelo si sta guardando intorno e credo presto si accaserà da qualche altra parte».
* Che consiglio darebbe al giovane Berni?
«Deve giocare almeno un paio d’anni da titolare. Sta crescendo molto ma per lui è meglio andare via per poi tornare con un’esperienza importante alle spalle».
* Lazio più forte dell’anno scorso?
«Sono d’accordo col presidente. La squadra è la stessa ma i nostri giovani avranno un anno di esperienza in più».
* Chi sarà la stella della Lazio?
«Goran Pandev. Se è più costante, diventa un fenomeno».
* E poi?
«Valon Behrami. Può fare il salto di qualità se non sarà perseguitato dagli infortuni».
* Veniamo ai nuovi. Kolarov?
«Ho visto poche volte uno con un tiro così forte e preciso».
* Scaloni?
«Esperto ma deve crescere».
* Del Nero?
«È uno che può risolvere le partite con le sue giocate, mi piace».
* Meghni?
«Si è infortunato subito non posso dare giudizi».
* Infine la griglia del campionato. Inter in pole position, Lazio in seconda fila?
«Nerazzurri e Milan davanti a tutti, poi Roma e Juve perché i bianconeri alla fine lotteranno per il vertice. Poi c’è la Lazio ma vedrete che saremo la sorpresa del campionato».
Luigi Salomone
fonte Il Tempo
Centrocampo: Szetela si avvicina
www.piazzadellaliberta.it - Danny Szetela aspetta. E intanto comincia a studiare da vicino il calcio europeo. Il giovane centrocampista americano, ma di passaporto polacco (quindi comunitario), sabato è stato tra i protagonisti dell'amichevole che la sua squadra, il Columbus Crew, ha giocato con l'Aston Villa. Il club inglese (in tournée in Nord America) si è imposto per 3-1, ma conduceva per 2-1 fino a pochi minuti dal termine e ha dunque rischiato concretamente il pareggio. Per la squadra di Szetela, il Columbus Crew, una piccola impresa sfiorata, per il centrocampista che piace alla Lazio un altro importante banco di prova superato dopo la positiva esperienza al recente Mondiale Under 20 in Canada, dove ha anche realizzato quattro gol.
* SI STRINGE L'amichevole disputata contro l'Aston Villa potrebbe tra l'altro essere stata una delle ultime giocate da Szetela con la maglia del Columbus Crew. Il gioiellino americano, un po' Tardelli un po' De Rossi, è infatti in procinto di passare alla Lazio. Il club di Lotito, grazie a un'intuizione del d.s. Sabatini, è stato il primo a credere nelle potenzialità di questo giocatore ed ha così strappato un'opzione sul suo cartellino. Per esercitarla non è rimasto molto tempo e, visto che dopo il Mondiale under 20 di Szetela si sono accorti in tanti, ecco che la Lazio è costretta a stringere i tempi e chiudere l'accordo entro breve. Sarà un'operazione veloce perché il giocatore si può svincolare a parametro zero e, quindi, non ci sarà da fare alcuna trattativa con il suo club. Con gli agenti che lo rappresentano, peraltro, è già stato raggiunto un accordo di massima sull'ingaggio (si dovrebbe aggirare sui 200 mila euro). Nelle prossime ore, quindi, Szetela potrebbe diventare il sesto nuovo acquisto della Lazio edizione 2007-08, dopo quelli di Carrizo, Scaloni, Meghni, Del Nero e Kolarov. Sarebbe lui il vice-Ledesma che la Lazio sta cercando per completare l'organico. Anche se, all'occorrenza, oltre che da centrale Szetela può giocare pure da esterno di centrocampo.
Stefano Cieri
fonte Gazz.Sport Ed. Roma
La Lazio non riesce a cedere giocatori
www.piazzadellaliberta.it - La Lazio, in realtà, prima di chiudere l'operazione (Szetela), vorrebbe perfezionarne qualcuna in uscita. Con una rosa che sfiora le 30 unità ci sono infatti problemi anche ad organizzare gli allenamenti. Su questo fronte, però, non ci sono novità. Le trattative che riguardano Inzaghi, Tare, Baronio e Belleri sono tutte in stand-by. Per il centravanti dell'ultimo scudetto c'è sempre l'interesse del Parma, ma anche di Reggina, Cagliari e Siena. Mentre gli estimatori di Tare e Baronio sono concentrati nella Liga spagnola (rispettivamente Maiorca e Levante). Infine per Belleri c'è il corteggiamento del Livorno. I diretti interessati, chi più chi meno, non paiono molto attratti da queste prospettive. Così, per sbloccare la situazione, Lotito ha programmato singoli colloqui con ciascuno di loro nel corso della prossima trasferta in Olanda.
Stefano Cieri
fonte Gazz.Sport Ed.Romana
Difesa: Si torna a parlare di Contini
www.piazzadellaliberta.it - Sembra che su Matteo Contini non ci sia solo il Genoa. Anche la Lazio starebbe infatti sondando il terreno per trattare il difensore del Parma. La dote principale di Contini è la capacità di adattarsi a giocare in più ruoli, soprattutto centrale difensivo e esterno destro.
fonte tuttomercatoweb.com
Tare e Baronio non vogliono andare via
www.piazzadellaliberta.it - ROSSI è in ansia per il passaporto di Carrizo che rischia di complicare i piani in vista del preliminare. La corsa contro il tempo per ottenere dal comune di Pinerolo la documentazione da presentare all’ambasciata argentina prosegue senza sosta. Poi toccherà al comune di Roma rilasciare il prezioso documento. La burocrazia sta mettendo a dura prova i nervi del calciatore e del suo agente Sabbag. Ieri è fallito il nuovo blitz a Pinerolo: ci vuole tempo. Sul fronte mercato si cerca di convincere Belleri ad accettare Livorno mentre Tare e Baronio non sembrano disposti a muoversi. Il diesse Sabatini ha in mano l’americano Szetela (20 anni) con passaporto polacco ma Lazio aspetta di piazzare qualcuno dei giocatori in esubero. Anche Bogdani resta in attesa: potrebbe scambiare il suo posto col connazionale albanese Tare. Il tecnico ha dato appuntamento domani a Formello per la ripresa degli allenamenti dopo tre giorni di stop: in mattinata una seduta robusta, poi nel pomeriggio di nuovo in aeroporto per partire per Amsterdam. In Olanda i biancocelesti resteranno fino al 5 agosto per disputare un torneo con Ajax, Arsenal e Atletico Madrid. La Lazio scenderà in campo il 2 agosto (ore 19) con l'Arsenal e il 4 (sempre alle 19) con l'Atletico Madrid (entrambe le gare in diretta su Sky). In Olanda mancheranno Siviglia (si allenerà a Formello per accelerare il recupero dopo l'intervento al menisco) e Meghni (a Nizza per curare la pubalgia). Venerdì sorteggio del preliminare di Champions. Intanto per ora la Lazio resta senza sponsor e, a meno di clamorose novità, giocherà il preliminare senza scritte sulle maglie. Proseguono le trattative per il rinnovo del contratto scaduto con l’Ina Assitalia ma ci sono anche altre aziende in lizza. Il club biancoceleste vorrebbe trovare un unico sponsor per campionato e coppe incassando una cifra non inferiore ai quattro milioni a stagione. Inoltre va a rilento la campagna abbonamenti: finora 8.200 tifosi hanno sottoscritto la tessera.
fonte il Tempo
Bogdani: Il Chievo vuole Tare e soldi
www.piazzadellaliberta.it - "Sul mercato non vorremmo fare molto, stiamo alla finestra, ma posso dire che Obinna non si muovera' dal Chievo al 99,9%". Sono le parole del ds del Chievo Verona, Giovanni Sartori, sul mercato estivo. "Obinna alla Fiorentina? E' una forzatura da parte viola quella di mandare messaggi a mezzo stampa. Obinna e' incedibile, lo riconfermiano anche oggi. Non c'e' alcuna trattativa in corso ne' con Fiorentina, ne' con altre squadre". Nel pomeriggio di oggi comunque Sartori incontrera' l'agente del calciatore. "Oggi incontrero' varie persone tra cui anche Gaetano Paolillo l'agente di Obinna. Mi chiedera' di cedere Obinna? Allora puo' anche restare dov'e', risparmia gasolio e autostrada...", ha detto il ds del Chievo a Radio Radio. Proprio l'attaccante era entrato nella lunga trattativa tra Inter e Roma per Chivu. "Con l'Inter abbiamo un rapporto particolare, c'e' stato scambio di cortesie, c'e' un ottimo rapporto tra il presidente Campedelli e Moratti e il discorso Obinna e' inserito in questo contesto, per questo se ne e' parlato per l'affare Chivu, ma non e' stato fatto nulla, anche perche' noi ci teniamo a tenere Obinna". Il ds del Chievo parla anche di Bogdani. "Interessa alla Lazio? Per noi Bogdani e' importante e vorremmo tenerlo, pero' se ci sono eventuali contropartite piu' importanti, valutiamo tutto. Tare e conguaglio l'offerta della Lazio? Dobbiamo capire se Tare e' per noi piu' importante di Bodgdani, nel momento in cui ci sara' la trattativa lo valuteremo".
fonte Adnkronos
C'è anche la Lazio su Obinna
www.piazzadellaliberta.it - Oltre che di Bogdani, Lazio e Chievo hanno parlato anche di Victor Obinna. L'attaccante nigeriano piace ai biancocelesti che non si sarebbero limitati soltanto a chiedere informazioni sull'ex giocatore dell'Enyimba. Obinna è da tempo nel mirino di molte squadre ma il Chievo ha sempre rifiutato qualsiasi trasferimento. La società di Campedelli punta alla promozione immediata in serie A e dopo la cessione di Semioli non vorrebbe cedere un altro pezzo pregiato. Oggi pomeriggio il direttore sportivo del Chievo vedrà l'agente del giocatore. Giovanni Sartori e Gaetano Paolillo valuteranno le offerte delle diverse pretendenti, come ad esempio la Fiorentina. In questo senso la Lazio separerebbe la trattativa Bogdani da quella di Obinna. Per l'albanese l'offerta è Tare più soldi mentre per Obinna, al momento, si parla soltanto di una contropartita in denaro (4 milioni di euro).
Silvia Martino
Addio all'ultimo eroe laziale di Berlino '36
www.piazzadellaliberta.it - Giuseppe Baldo, 93 anni, l'ultimo dei giocatori della nazionale che vinse l'unico oro del calcio italiano ad una Olimpiade, quella di Berlino nel 1936, e' morto stamani nella sua abitazione di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia. A darne notizia sono stati i familiari. Baldo era nato a Piombino Dese (Padova), il 27 luglio 1914. Mediano, aveva esordito diciottenne nel Padova, passando poi nel 1935 alla Lazio dove gioco' per sette stagioni. Nel 1936 la partecipazione alle Olimpiadi di Berlino con la nazionale guidata da Vittorio Pozzo.
fonte Ansa
quindi ballotta tra i pali...
Ballotta
Scaloni - Stendardo - Cribari - Zauri
Mauri
Pandev - Rocchi
FORZA LAZIO!!
il calendario:
LAZIO-torino
sampdoria-LAZIO
LAZIO-empoli
atalanta-LAZIO
LAZIO-cagliari
reggina-LAZIO
LAZIO-milan
livorno-LAZIO
LAZIO-udinese
31/10 riomma-LAZIO
LAZIO-florentia
inter-LAZIO
LAZIO-parma
siena-LAZIO
LAZIO-catania
LAZIO-rubentus
palermo-LAZIO
LAZIO-genoa
napolisoccer2000-LAZIO
arcofreccia
31-07-2007, 18:44
fino alla gara col milan abbiamo delle partite che sulla carta sembrerebbero da vincere tutte. il derby è il 31 ottobre!!! daje lazio
fino alla gara col milan abbiamo delle partite che sulla carta sembrerebbero da vincere tutte. il derby è il 31 ottobre!!! daje lazio
sgrat :tie:
ehhehhheheh
davide87
01-08-2007, 08:39
Forza Lazio quest'anno cerco di andare alla prima ci incontriamo tutti lì?
Lazio: Nel mirino Obinna e Motta
www.piazzadellaliberta.it - C'è anche Thiago Motta, centrocampista del Barcellona, classe '82 nelle mire della Lazio. Cresciuto nella Juventude, e approdato nel 1999 in Catalogna su consiglio di Ferrer, allora direttore tecnico del club. Dopo tre stagioni con la squadra B, il 3 ottobre del 2001 arriva l'esordio ufficiale in prima squadra. Da allora diventa uno dei perni del centrocampo blaugrana.
Intanto la società biancoceleste, oltre a Bogdani, segue anche l'attaccante nigeriano Obinna. Per l'albanese l'offerta è Tare più soldi, mentre per Obinna, al momento, si parla soltanto di una contropartita in denaro: circa 4 milioni di euro. «Ma non c'è assolutamente nessuna trattativa avviata», ha tenuto a sottolineare il diesse del Chievo, Sartori.
Inattno problemi per Carrizo: la burocrazia sta rallentando parecchio le pratiche per il passaporto comunitario e ora c'è il serio rischio che il portiere non possa prendere parte ai preliminari di Champiopns League.
fonte Leggo Ed.Roma
Difesa: Valdez arriva se Belleri parte
www.piazzadellaliberta.it - E' il giorno dell'arrivo a Livorno di Giannichedda: stamane il centrocampista rescinde il contratto con la Juve e nel pomeriggio sarà presentato dal club toscano cui si è legato per due stagioni. Ma le buone notizie per il tecnico Orsi non sono finite: infatti il Livorno è più vicino all'attaccante Riganò. Ieri c'è stato un nuovo contatto e le parti sono più vicine: forse già in settimana potrebbe arrivare la fumata bianca. Infine Rosi: visto che la Roma ha ridotto la richiesta per la metà dell'esterno (inizialmente valutata quasi 2 milioni), non è da escludere che il club toscano possa prelevarlo in prestito con diritto di riscatto per la metà.
* ECCO LJUBOJA Oggi sbarca in Italia, all'aeroporto di Bologna, Daniel Ljuboja, il 29enne attaccante serbo con passaporto francese in grado di giocare sia come prima sia come seconda punta. Oggi farà le visite mediche e nel pomeriggio sarà agli ordini di Mandorlini. Ljuboja si è praticamente dimezzato l'ingaggio che fino al 2009 gli avrebbe garantito lo Stoccarda: il Siena ha investito 1,6 milioni per il suo cartellino.
* PARMA INVESTE Il Parma si muove. Detto dell'interesse per Obinna, perso definitivamente Rosi, gli emiliani aspettano Amoruso. Oggi incontrano il Genoa per Pegolo e sono tra i club più interessati a Dellafiore (piace anche al Torino). Intanto il duo Berta-Zamagna ha chiuso per Radek Petr, il giovane portiere della nazionale ceca under 20. L'operazione, seguita dalla IMG, si è chiusa ieri: al Banik, club di Petr, andranno 350 mila euro, per il portiere 4 anni di contratto.
* CASO VALDEZ A parte l'interessamento del Torino, per l'uruguaiano Valdez restano in corsa la Lazio, che però deve prima sistemare Belleri, ela Reggina, che vorrebbe consegnare un difensore al suo tecnico Ficcadenti in tempo per la seconda fase della preparazione precampionato.
* MOSSE GENOA Il contatto tra il Genoa ela Juve per Legrottaglie c'è stato, un piccolo passo avanti nella trattativa è stato fatto, ma il Besiktas è ancora in pole. E ieri il Genoa ha anche incassato l'ennesimo no dei bianconeri per il difensore Criscito. Così oggi Preziosi incontrerà il Parma per il difensore Contini (che è nel mirino anche della Lazio),con Pegolo che potrebbe fare percorso inverso. Nel mirino però c'è sempre Radu (Dinamo Bucarest).
* ALTRI AFFARI Sembra ormai un affare ristretto a Torino e Udinese (in vantaggio), con Palermo e Parma che comunque non mollano, l'acquisto dell'esterno offensivo Padoin, che il Vicenza valuta 1,6 milioni per la metà. La Lazio è vicina al centrocampista americano Danny Szetela. Il Torino valuta la possibilità di rinforzi in attacco: sondaggio per Greco ( Genoa).La Samp ha sempre Vigiani nel mirino, ma le richieste della Reggina sono considerate elevate. Il Napoli ha fatto un sondaggio per l'esterno Alvarez (Roma). Il portiereForsyth, con doppio passaporto peruviano- tedesco, è dell'Atalanta,ma ora il club nerazzurro deve accordarsi con l'Alianza Lima per farlo arrivare subito e non a gennaio, quando si concluderà il suo campionato. Infine il difensore Rinaudo presto allungherà al 2012 col il Palermo.
CALVI-DI CHIARA-PELUCCHI
Calendario: I romanisti piangono
www.piazzadellaliberta.it - "Vedendo il calendario, direi che alla Roma è andata peggio di tutti". Antonio Tempestilli, dirigente della Roma, è amareggiato e deluso dopo la cerimonia al Salone d'Onore del Coni, a Roma. Un calendario difficile secondo i giallorossi. Dalla quarta giornata in poi, secondo Tempestilli, la Roma è attesa da una striscia troppo difficile: Juventus, Fiorentina, Inter, Parma, Napoli, Milan e Lazio. "Non ci aspettavamo niente - ha concluso - ognuno ha le sue opinioni se sia meglio avere subito le partite più difficili o più avanti, ma certamente bisogna essere pronti dal 26".
Tommaso Parigi
GIA' PIANGONO!!!
UHAUHAUHAUHAUHAAA!!! :rotfl: :rotfl:
arcofreccia
01-08-2007, 12:54
daje che arrivano cotti al derby
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.