View Full Version : S.S. LAZIO 1900 - Stagione 2007/2008 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
cicca_91
01-07-2008, 12:09
Lazio, scocca l’ora di Moti (Corriere dello Sport)
Tre ipotesi, dal prestito oneroso all’acquisto diretto ed eventuale parcheggio in un altro club italiano.
* »Commenti
* Stampa Articolo
* Invia ad un amico
* Contatta la redazione
Lazio, scocca l’ora di Moti (Corriere dello Sport)
galleria zoom
*
*
*
Cosmin Moti della Dinamo Bucarest è l’obiettivo numero uno per il reparto arretrato. Delio sarebbe felice d’averlo a disposizione già in questa sta*gione. Ma le ipotesi sono tre. 1) La Lazio lo acquista subito definendo un prestito con diritto di riscatto. 2) La Lazio lo bloc*ca, lo lascia alla Dinamo un anno e lo por*ta a Roma nel 2009-10. 3) La Lazio lo ac*quista e lo parcheggia altrove (in Italia?) per fargli fare esperienza. Nel 2009-10 lo inserirebbe in organico.
L’arrivo di Moti è legato allo sfoltimen*to della difesa. Stendardo e Zauri vanno piazzati sul mercato e ci sono da valuta*re le offerte che stanno ar*rivando per David Rozeh*nal. Nel vertice che Lotito avrà con Rossi verrà inta*volato l’argomento. Se Ro*zehnal fosse ceduto (e può avvenire a buone cifre) la Lazio stringerebbe subito per Moti. Ma la società è intenzionata a non mollare il ceco.
cicca_91
01-07-2008, 12:09
Lotito ci sta prendendo gusto. Vuoi vedere che a Zarate gli affianca un connazionale di belle speranze?
Biancocelesti ad un passo dall'attaccante Boselli.
* »Commenti
* Stampa Articolo
* Invia ad un amico
* Contatta la redazione
Lotito ci sta prendendo gusto. Vuoi vedere che a Zarate gli affianca un connazionale di belle speranze?
galleria zoom
*
*
*
Dall'Argentina alcune indiscrezioni di mercato vogliono la Lazio ad un passo da Boselli, attaccante di 22 anni in forza al Boca Junior.
Secondo alcuni quotidiani locali tra i capitolini ed il Boca è praticamente tutto fatto ed il calciatore è ad un passo dall'arrivare a Roma per circa 5 milioni di dollari (3 milioni di euro, 1.5 da versare subito, gli altri da elargire in due o tre anni).
Vedremo a breve se la notizia avrà riscontri in Italia.
Calciomercato Lazio: ora il centrocampo
In attesa che arrivi Zarate, la Lazio adesso si concentra sul centrocampo. E in parte anche sulla difesa, nonostante lì le cose siano meno urgenti. Dunque, la strategia sembra essere piuttosto delineata. Le partenze di Behrami (oggi è ufficialmente svincolato) e Mutarelli hanno consentito al club di cautelarsi da tempo con Matias Augusto Fernandez. Sull’argentino del River Plate bisogna solo aspettare che il passaporto sia in regola o che in Figc siano chiari sulla possibilità di tesserare un secondo extracomunitario. Ma non è il solo. C’è Pulzetti del Livorno, ma anche Simplicio del Palermo, seppur sia difficile. Sulla difesa c’è l’imminente arrivo di Cosmin Moti, il romeno della Dinamo Bucarest che tanto piace a Rossi. C’è già l’accordo tra le parti sulla base del prestito, si attende solo di annunciarlo ufficialmente.
Daniele Magliocchetti
Il Messaggero
Ledesma italiano, Fernandez si può
Una settimana per diventare italiano e lasciare il posto di extracomunitario ad Augusto Matias Fernandez del River plate (sempre che Fernandez non ottenga il pas*saporto italiano. La Lazio lo ha bloccato in attesa di novi*tà). Una settimana, al massimo dieci giorni, per essere blindato da Lotito altrimenti fra un anno sarà divorzio. Per Cristian Ledesma il conto alla rovescia è partito.
ITALIANO - Sette giorni ancora e l’argentino acquisirà il doppio passaporto. Ledesma ha richiesto l’italianizzazio*ne nei mesi scorsi e la sta per ottenere. La prossima setti*mana sarà quella decisiva secondo quanto assicura lo staff che segue il giocatore. Ledesma è sposato da tanti anni con una ragazza italiana ed ha acquisito i diritti necessa*ri per avere il doppio visto. Questo potrebbe anche per*mettergli di indossare la maglia azzurra dell’Italia non es*sendo mai stato convocato nella nazionale argentina . Ma è una decisione che ver*rà presa con il tempo. Forse un mezzo pensierino Lede*sma l’avrà fatto, ma senza rinnegare le sue origini.
IL CONTRATTO - Prima il passaporto, poi l’adegua*mento del contratto ( che scade nel 2011 ma va mi*gliorato economicamente, come da promessa fatta al giocatore dalla società l’an*no scorso). Era l’inizio di giugno e l’ultimatum del manager di Ledesma era stato forte e chiaro: «Abbia*mo posto un aut-aut a Lotito dicendo che se l’adeguamento non verrà firmato prima del ritiro Cristian rimarrà un altro anno alla Lazio ma non firmerà mai più il rinnovo. Il giocatore è molto sicuro di sé, pensa di meritare lo stesso trattamento che altri hanno già avuto alla Lazio ed è tentato dalle avances di squadre importanti che hanno bussato alla sua porta » . La dichia*razione lasciò poco spazio alle interpretazioni. O si firma prima del ritiro o non si firma più, questo disse il procu*ratore del centrocampista argentino. Il ritiro sta per ini*ziare (scatterà il 12 luglio) e Ledesma prima di quella da*ta si aspetta chiarezza dalla società. Altrimenti nella pros*sima stagione potrà ricorrere alla clausola fifa per libe*rarsi come fatto da Behrami.
L’APPUNTAMENTO - Non è ancora stato fissato il giorno del*l’incontro tra Lotito e il manager del mediano, ma avver*rà di certo la prossima settimana. Venerdì 11 è il giorno*limite perché 24 ore dopo la Lazio partirà per Auronzo di Cadore (sede del ritiro precampionato). Negli ultimi gior*ni ci sono stati dei segnali positivi, Lotito e D’Ippolito si so*no incontrati: « Si è fatto un passo avanti - aveva poi affer*mato il manager - perché il presidente sta acquisendo la consapevolezza che Ledesma, molto stimato da tutti in casa Lazio, meriti un contratto alla Rocchi. Siamo fiducio*si » . Ledesma è rimasto in Italia con la famiglia, qui ha passato le sue vacanze estive. Il Bel Paese è ormai diven*tato il suo Paese. E spera che la Lazio resti la sua casa.
Daniele Rindone
triCorriere dello Sport
Lazio-Boselli, per Olè è fatta
01.07.2008 21.35 di Paolo Bardelli articolo letto 270 volte
La trattativa tra Lazio e Boca Juniors per il passaggio in biancoceleste di Mauro Boselli è molto vicina alla conclusione. Stando a quanto riportato dal quotidiano argentino Olè, la società di Lotito avrebbe già chiuso l'operazione sulla base di circa tre milioni di euro
tuttomercatoweb
a centrocampo chi ce mettemo?
arcofreccia
01-07-2008, 22:21
qui si sta lavorando solo in attacco però..va bene ma concentriamoci a centrocampo visto che mutarelli e behrami se ne vanno
arrrivasse sto fernandez..
arcofreccia
02-07-2008, 09:55
la difesa sta apposto. l'attacco non si è ancora capito se amoruso è nostro o no..
ma poi dico, mutarelli non c'è l'ufficialità che è stato ceduto no? idem per behrami.
ronaldinho87
02-07-2008, 10:07
behrami da ieri non è piu un giocatore della lazio
a dirla tutta manco mi dispiace piu di tanto per behrami..mi dispiace solo che non c'abbia portato soldini in cassa
arcofreccia
02-07-2008, 10:36
behrami da ieri non è piu un giocatore della lazio
e in che squadra è andato?
ronaldinho87
02-07-2008, 10:40
non è andato in nessuna squadra,semplicemente (come ho sentito in tv) dal 1 luglio ha smesso di essere un giocatore della lazio
arcofreccia
02-07-2008, 13:23
come mai che la targhetta non ma la carica in firma?
Lazio, spunta il nome di Zambelli
02.07.2008 21.32 di Tommaso Veneri
Nome nuovo in casa Lazio per quanto concerne la fascia destra. La dirigenza capitolina avrebbe infatti annotato sul proprio taccuino il nome del fluidificante del Brescia Marco Zambelli (22). Si tratta di un giocatore polivalente, che può ricoprire il ruolo di terzino o all'occorrenza di esterno di centrocampo.
tuttomercatoweb
arcofreccia
02-07-2008, 20:50
andrebbe a prendere il posto di zauri
si ma dall'altra parte, a destra
Augusto Fernandez: "Lazio, non vedo l'ora"
03.07.2008 12.27 di Andrea Losapio articolo letto 2131 volte
E' euforico il centrocampista del River Plate, Augusto Fernandez (22), quando gli si chiede di un suo trasferimento alla Lazio. Il giovane mediano parla già come un giocatore biancoceleste: "Ho fatto tutto il necessario al Consolato e a giorni avremo la risposta. Parlo ogni giorno con Carrizo (suo compagno al River Plate e prossimo compagno d'avventura nella capitale) e non vedo l'ora di unirmi a lui, spero che l'affare si chiuda presto". Il sudamericano andrebbe a rimpolpare la già presente colonia argentina alla Lazio.
tuttomercatoweb
arcofreccia
03-07-2008, 13:22
sto fernandez non so perchè ma penso sia un'ottimo cc
ronaldinho87
03-07-2008, 13:29
dicono che sia dotato di una grande corsa e non solo e poi è giovane...
speriamo di prendere anche Moti....
ho sentito che sto fernandez è anche polivalente..può anche ricoprire il ruolo di ledesma
Zarate: "Lazio, seconda casa per noi argentini"
03.07.2008
MARTIN MAZUR (BUENOS AIRES) - Campione del mondo under 20 un anno fa in Canada. Capocannoniere del campionato argentino a soli 19 anni. Ma anche una stagione, l'ultima, deludente, trascorsa tra Qatar e Inghilterra. Sono le credenziali di Mauro Zarate, il ventunenne attaccante argentino acquistato dalla Lazio. Lotito lo ha paragonato a Messi, lui un po' arrossisce, ma è convinto che la Lazio non si pentirà di aver puntato su di lui. Zarate, come si prepara all'avventura italiana? "Con un po' d'ansia, ma anche con molta tranquillità: le motivazioni sono tantissime. Sabato sarò a Roma per firmare il contratto. In Italia c'è già mio fratello Sergio, che è il mio procuratore". Perché ha scelto la Lazio? "Due squadre inglesi (Arsenal e Portsmouth, ndr) mi volevano. Ma appena si è fatta avanti la Lazio non ci ho pensato due volte. La possibilità di giocare in Italia, in una delle grandi squadre europee, per me significava molto". E' reduce da una stagione non proprio felice, condizionata dal trasferimento in Qatar. "Ho accettato in fretta e ho sbagliato, poi per fortuna sono andato in Inghilterra in prestito (al Birmingham, ndr) per le ultime 12 partite. Ne ho giocate 6 segnando 4 gol. Parentesi positiva, ma nella Lazio sarà meglio: potrò abbracciare un progetto a lunga scadenza». I libri d'italiano li ha già comprati? "Ancora no, ma dopo Qatar e Inghilterra, entrare in uno spogliatoio dove si parla italiano sarà un piacere". E poi in Italia hanno già giocato i suoi fratelli Sergio e Ariel con Ancona e Riccione. "Per noi argentini l'Italia è come una seconda casa. E la Lazio è una squadra che ha una relazione speciale con gli argentini. Io mi ricordo la Lazio di Simeone, Veron, Almeyda, Crespo, Sensini: che squadra
". Adesso troverà altri connazionali, come Ledesma e Carrizo. "Per me sarà più facile. E sarà un grande sollievo trovare Carrizo come compagno e non come avversario. Fa delle parate incredibili, ha una grande personalità, sono sicuro che farà bene in Italia". Arriva uno meglio di Messi, ha detto il presidente Lotito. "Lo ringrazio, ma Messi è un fenomeno
Nel calcio attuale ci sono due giocatori che fanno la differenza: Messi e Cristiano Ronaldo". I suoi miti quali sono? "Maradona, ovviamente. Ma ammiro molto anche Ronaldo: lui è il modello per gli attaccanti della mia età". Giocando in Italia potrà puntare alla nazionale. E come antipasto potrebbe esserci la convocazione nell'Olimpica. "Sarebbe un onore, vedremo. In questo momento penso solo alla Lazio. Ho voglia di giocare il derby e di conoscere la passione con cui si vive il calcio a Roma".
gazzettadellosport
Carrizo
DeSilvestri-Cribari(rosenhal)-Radu-Kolarov
Fernandez-Ledesma-Dabò
Pandev-Zarate-Rocchi
mancherebbe uno al posto di dabò..magari cigarini
ronaldinho87
03-07-2008, 14:31
magari fosse qll la nostra difesa..ma credo che titolare sara siviglia :cry:
dubito pure che giochi zarate.
se gioca zarate pandev deve fà il trequartista.
ma pandev non è un tipo che corre dietro l'avversario.
io penso partiremo
mauri
rocchi-pandev
ronaldinho87
03-07-2008, 17:25
Ufficiale dalla Figc si ai 2 extracomunitari.....
ottima notizia ;)
ho sentito per radio che la Lega ha approvato il decreto dei due tesserati extracomunitari l'anno.
via libera a fernandez !!!!!!!!
FERNANDEZ
"ARRIVO"
Il centrocampista argentino del River Plate, Augusto Fernandez ha dichiarato: "Lazio arrivo, sei il mio sogno. Ho già parlato con Carrizo, non vedo l'ora che l'affare si chiuda per poter cominciare questa nuova avventura. Mi sto allenando da solo per arrivare già pronto al ritiro. Posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo". Il giocatore del River è stato bloccato da Lotito e potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.
cittàceleste
vieni vieni..gia te amo
arcofreccia
03-07-2008, 19:51
dubito pure che giochi zarate.
se gioca zarate pandev deve fà il trequartista.
ma pandev non è un tipo che corre dietro l'avversario.
io penso partiremo
mauri
rocchi-pandev
spero non sbagli delio.
io come titolare metterei rozenhal e non siviglia
anche io, fisso, ma non è un dominante.
Anche agli europei, la difesa la comandava Ujfalusi
arcofreccia
03-07-2008, 21:54
anche io, fisso, ma non è un dominante.
Anche agli europei, la difesa la comandava Ujfalusi
da noi la comanderebbe cribari;)
da noi la comanderebbe cribari;)
semmai siviglia..cribari non è molto dominante
arcofreccia
04-07-2008, 09:27
semmai siviglia..cribari non è molto dominante
madò alle 6 hai scritto...:stordita:
ronaldinho87
04-07-2008, 09:38
3luglio Processo a Chinaglia per la scalata alla Lazio Lotito testimonia, irriducibile espulso dall'aula
ROMA (3 luglio) - Udienza movimentata con allontanamento dall'aula dell'irriducibile Fabrizio Toffolo per le sue intemperanze, al processo per la scalata alla Lazio da parte di un gruppo finanziario rappresentato da Giorgio Chinaglia. Sul banco dei testimoni per il contro esame, il «patron» della compagine biancoazzurra Claudio Lotito, che con le sue denunce «mai riferite specificatamente agli irriducibili», che sono oltre a Toffolo Fabrizio Piscitelli, Yuri Alviti e Paolo Arcivieri, si trovano imputati di tentatico di estorsione e di aggiotaggio insieme con Chinaglia e altre 4 persone.
Per diverse ore Claudio Lotito, bersagliato dalle incalzanti domande degli avvocati della difesa, ha ripercorso tutta la vicenda processuale a cominciare dal suo arrivo alla Lazio nel luglio del 2004. Dopo i primi tempi e dopo aver esaminato le condizioni della squadra, Lotito decide di abolire le agevolazioni e di privilegi che gli irriducibili avevano ottenuto dalle passate gestioni, benefici consistenti tra l'altro nella concessione di biglietti per l'ingresso allo stadio o somme di denaro per l'allestimento delle coreografie in occasione delle partite importanti. In questo contesto Lotito ha ricordato le minacce, gli striscioni e le aggressioni anche attraverso i mezzi di informazione che in un continuo crescendo sono state fatte a sua moglie e a lui per costringerlo a vendere la squadra. Ha ricordato anche la necessità di far proteggere se stesso e anche la moglie da una scorta. E queste minacce lo hanno poi portato a denunciare all'autorità giudiziaria i fatti che si ripetevano pressocché quotidianamente. Ma nelle denunce, ha precisato Lotito, non è stato mai fatto riferimento in maniera specifica a persone.
L'imprenditore ha detto di essersi limitato a descrivere i fatti. Le domande dei difensori hanno avuto come tema principale la posizione degli irriducibili nel tentativo di fare ammettere a Lotito che le minacce e le intimidazioni a suo giudizio potevano provenire da queste persone. Ma l'imprenditore non si è fatto sorprendere e quando gli è stato chiesto se dopo l'arresto di Toffolo e compagni le contestazioni e le minacce cessarono, ha risposto che continuarono ma in maniera diversa poiché gli veniva attribuita la responsabilità degli arresti degli irriducibili. In questo contesto Lotito ha ricordato un episodio accaduto a Roma in via Tomacelli nel 2006 dopo la partita Lazio-Parma. Era in automobile e Toffolo in motorino si avvicinò alla vettura inveendo contro di lui e dicendo «te ne devi andare». Sempre a Toffolo ha contestato di averlo minacciato attraverso le trasmissioni radio La voce della Nord. È stato a questo punto che Toffolo, già richiamato in precedenza dal presidente del Tribunale Luciano Pugliese per le sue intemperanze, ha reagito ed è stato espulso dall'aula.
Motivo di contestazione, secondo quanto emerso dalle domande fatte dai difensori, anche il progetto di Lotito di costruire la città dello sport con stadio e strutture annesse. Secondo l'imprenditore proprio per questo progetto era stato contestato dagli irriducibili che lo accusavano di voler speculare poiché le costruzioni dovevano essere fatte su terreni appartenenti alla sua famiglia.
Il Messaggero
arcofreccia
04-07-2008, 10:09
azz roba grossa
Calciomercato: Fernandez, ecco come
Ok per Fernandez. I piani della Lazio sono migliorati. Augusto Matias Fernandez del River plate è ad un pas*so. Il Consiglio Federale di ieri ha dato il via al secondo extracomunitario. La società può percorrere più strade per tesserare l’argentino.
1) Fernandez ottiene il passaporto italiano e di*venta automaticamente comunitario, dunque non c’è bisogno di liberare nes*sun posto ( questo poteva avvenire pure prima delle nuove norme). 2) Ledesma diventa italiano ( avverrà la prossima settimana) e Fernandez, in caso di mancato ottenimento del doppio passaporto, verrebbe tesserato dal club di Lotito al posto di Cristian. Con la nuo*va legge, in caso estremo, la Lazio avreb*be pure un’altra opzione: potrebbe iscri*vere Fernandez alla serie A cedendo al*l’estero un extracomunitario, ma così non sarà.
LA PROCEDURA - La società aspetterà no*tizie dall’Argentina perché può schiu*dersi un altro orizzonte: l’italianizzazio*ne di Fernandez e pure quella di Lede*sma potrebbero permetterle di tessera*re eventualmente un secondo extraco*munitario da rintracciare sul mercato (il primo è sempre Carrizo che, come da regolamento, è tesserato al posto di Ta*re, il cui contratto è termi*nato il 30 giugno scorso). L’intenzione di Lotito è non giocarsi subito il bo*nus, a meno che non sia costretto a farlo per avere Fernandez. Dunque il pre*sidente spera che l’argentino ottenga il doppio visto.
Il centrocampista intanto s’è fatto sen*tire mercoledì dall’Argentina. Ha conse*gnato tutti i documenti necessari e si è messo in attesa rassicurando i biancoce*lesti. Entro 10 giorni potrebbe avere no*tizie dal Consolato italiano che sta trat*tando la sua pratica. Rispetto al caso Carrizo, assicurano, la procedura è mol*to più snella e chiara.
LE PAROLE - Fernandez sogna la Lazio e l’ha detto apertamente: « Spero che il Consolato italiano mi rilasci il passapor*to prima possibile. Aspetto una risposta a giorni. Ci spero e ci credo» . E’ il centro*campista che la società ha bloccato da tempo su con*siglio dell’ex direttore sportivo Walter Sabatini.
E’ un jolly. E’ nato come cursore di fascia destra ma nel tempo è migliorato tanto da riuscire ad adat*tarsi sulla linea mediana da centrale e pure a sini*stra. Per Rossi sarebbe un acquisto im*portante, gli permetterebbe di occupare il vuoto lasciato da Valon Behrami ed eventualmente sarebbe un sostituto ideale per il partente Mutarelli.
ZARATE- E’ una Lazio argentina , come una volta. Fernandez è bloccato, Mauro Zarate è in arrivo. Sbarcherà a Fiumici*no domani secondo quanto comunicato dal fratello manager Sergio. Sarà a Ro*ma per firmare il contratto che lo leghe*rà alla Lazio e per prendere contatto con la città e con Formello. Nei prossimi giorni effettuerà le visite mediche, poi sarà pronto per il ritiro di Auronzo di Cadore.
CARRIZO - E’ in arrivo pu*re lui. Ma non è ancora stato confermato il giorno del suo sbarco. Potrebbe avvenire domenica ma dal suo staff non hanno dato assicurazioni: « Arriverà nei primi giorni della pros*sima settimana » , dicono. Carrizo e Zarate sono atte*sissimi. Rappresentano gli acquisti doc della stagione 2008/09. E i tifosi bianco*celesti non vedono l’ora di poterli ab*bracciare. Carrizo e Zarate sognano la Lazio e l’inizio della nuova avventura. Fernandez pensa a loro sperando di rag*giungerli il prima possibile. E magari da italianizzato.
Daniele Rindone
TRICorriere dello Sport
arcofreccia
04-07-2008, 19:45
sul televideo ho letto che boselli però è saltato
intanto portiamoci a casa fernandez e moti.
per l'attacco..a me piace molto anche ALESSANDRO MATRI di cui si è parlato veramente poco in questo calciomercato.
Corriere dello Sport Arriva Zarate: abbraccio Lazio
05.07.2008 08.14 di Tommaso Bellini articolo letto 778 volte
Fonte: triCorriere dello Sport
L'inizio è attesa. Arrivi internazionali. Ecco Mauro Matias Zarate, il nuovo attaccante della Lazio. Effettuato lo sbarco in areoporto, si riposerà e in mattinata farà un salto in società. Maurito, come lo chiamano in Argentina si era confessato in esclusiva nei giorni scorsi. Dell'Italia conosce bene il calcio avendo seguito nel tempo i fratelli Sergio e Ariel( vantano un passato nei campionati italiani). Disse presentandosi: "L'obbiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile con questa maglia. Quante reti segnerò? No non posso fare certe promesse. Ma l'importante è d'essere d'aiuto ai compagni, chiunque segni va bene".
Fiorentina, Zauri per Dainelli
05.07.2008 09.49 di Tommaso Bellini
Ipotesi scambio per la Fiorentina. La squadra viola sarebbe interessata all'acquisto di Zauri. In cambio i Della Valle sono pronti a cedere Dainelli. L'affare sta per concludersi, ma la viola prima deve trovare un difensore centrale. Burdisso è il candidato numero uno. L'argentino vuole accettare la convocazioni ai Giochi olimpici di pechino. Questo potrebbe deteriorare il rapporto con l'Inter che invece non vuole che il proprio giocatore vada a Pechino e così i viola avrebbero la precedenza su tutte le altre.
tuttomercatoweb
buono, Dainelli mi piace!!
Lazio, Behrami verso la Premier
05.07.2008 17.12 di Graziano Maggiore articolo letto 2076 volte
E' sempre meno laziale il futuro di Valon Behrami. Sembra infatti essere molto vicina la cessione dello svizzero, che dovrebbe avvalersi dell'art. 17, in Premier League, dove Everton, West Ham e Portsmouth lo attendono a braccia aperte.
tuttomercatoweb
questo è quello che se merita.
Libor Kozák: “Lazio sei il mio sogno”
Nonostante manchi ancora l’ufficialità, Libor Kozak non nasconde la sua felicità per il passaggio alla Lazio: «È il mio sogno da bambino che si realizza».:L’attaccante era uno dei pezzi pregiati dell’ultimo mercato ceco: «Sapevo che c’erano diverse offerte ma quella della Lazio ci ha convinto di più. Insieme ai miei genitori -ha detto Kozak a Sportovní Noviny- ho deciso di accettare l’Italia. Questa sarà una grande esperienza per la mia vita e una scuola per il mio futuro da calciatore». Kozak troverà il suo connazionale Rozehnal a Formello: «Non l’ho ancora sentito ma lo chiamerò per avere maggiori informazioni sul mio nuovo club . Non vedo l’ora di cominciare a lavorare e di combattere per un ottenere un posto in squadra».
TRIcorrieredellosport.it
arcofreccia
05-07-2008, 19:54
chi sarebbe sto kozac??
ruolo? è forte?
[B]Non vedo l’ora di cominciare a lavorare e di combattere per un ottenere un posto in squadra».
belle parole, ragazzo intelligente questo qui
chi sarebbe sto kozac??
ruolo? è forte?
attaccante alla Jan Koller, 1.93cm.
capocannoniere della serie B della Rep.Ceca, 19anni (nazionale under19)
non è meglio di amoruso? :D
arcofreccia
05-07-2008, 19:57
attaccante alla Jan Koller, 1.93cm.
capocannoniere della serie B della Rep.Ceca, 19anni (nazionale under19)
non è meglio di amoruso? :D
avoglia..almeno è giovane..
in effetti amoruso per me non sarebbe stato un grosso affare..
stessa cosa che ha detto Rossi a Lotito.
ecco perchè si è bloccato tutto.
speriamo arrivi sto giovane quindi, insieme al buon fernandez e moti.
poi siamo al completo.:D
arcofreccia
05-07-2008, 20:01
sto fernandez è un bel centrocampista ho sentito..magari!!
moti sono dubbioso..
la situazione di moti è in stallo.
avevo capito che era dominante, ma non è così.
è piccolo e rapidissimo, forse non è quello che rossi cerca.
per me in difesa possiamo partire anche così, tanto già so che rossi metterà di nuovo cribari-siviglia centrali
speriamo di piazzare altrove stendardo
arcofreccia
05-07-2008, 20:13
io sarei dell'idea di dare via siviglia a riprenderci stendardo
stendardo non mi fà impazzire, se devo vedè stendardo preferisco siviglia.
gugliemo è si uno che sputa sangue, però è macchinoso, lento e spesso arriva in ritardo.
non mi garba.
sebastiano purtroppo ha quasi 35anni, magari si darà il cambio con rosenhal durante la stagione, ma la sua esperienza ci serve.
arcofreccia
05-07-2008, 20:32
stendardo non mi fà impazzire, se devo vedè stendardo preferisco siviglia.
gugliemo è si uno che sputa sangue, però è macchinoso, lento e spesso arriva in ritardo.
non mi garba.
sebastiano purtroppo ha quasi 35anni, magari si darà il cambio con rosenhal durante la stagione, ma la sua esperienza ci serve.
però se è cosi scarso allora perchè la juve se lo tiene?:D
però se è cosi scarso allora perchè la juve se lo tiene?:D
perchè è sicuramente mejo de Boumsong :D
Gazzetta - Lazio, Kazim e Domizzi i prossimi colpi
06.07.2008 08.18 di Marco Gori articolo letto 2317 volte
La possibilità di uno scambio Zauri-Dainelli si allontana ed ecco che Lotito si rivolge al Napoli, anch'esso interessato al difensore abruzzese e che in cambio potrebbe offrire un giocatore gradito al club capitolino, Maurizio Domizzi (27); pare che un contatto in questo senso ci sia già stato. Intanto la Lazio segue anche la pista che porta al turco Colin Kazim (21), sul quale però c'è anche il Manchester City. Per l'attacco non dovrebbero esserci problemi per l'acquisto di Boselli (23), anche se, visto l'affollamento del reparto avanzato, l'Argentino potrebbe essere "parcheggiato" all'Estudiantes.
tuttomercatoweb
ronaldinho87
06-07-2008, 10:09
la situazione di moti è in stallo.
avevo capito che era dominante, ma non è così.
è piccolo e rapidissimo, forse non è quello che rossi cerca.
per me in difesa possiamo partire anche così, tanto già so che rossi metterà di nuovo cribari-siviglia centrali
speriamo di piazzare altrove stendardo
Moti non è poi cosi piccolo..e cmq uno rapido ci serve...
perche con tutto il rispetto...trovo scandaloso giocare con cribiari siviglia...
se arrivasse moti..beh direi che con radu dovrebbero essere loro i centrali
io insisterei sulla coppia rozenhal-radu al centro.
anche se qualcosa mi dice che Rossi veda Radu piu come terzino sinistro
West Ham-Behrami: pronti 11 milioni
Il West Ham e’ pronto a offrire nove milioni di sterline, poco piu’ di undici milioni di euro alla Lazio per Valon Behrami. Lo scrive il “News of the world”spiegando che il direttore sportivo Gianluca Nani (ex Brescia) provera’ a chiudere l’affare entro la prossima settimana. Il 23enne esterno svizzero, verso lo svincolo dal club biancoceleste grazie all’articolo 17, non e’ l’unico obiettivo degli “Hammers”, che vogliono soffiare alla concorrenza di tanti club europei (tra i quali il Torino) l’attaccante croato Ivan Klasnic, che non ha rinnovato il contratto con il Werder Brema.
AGI
se poco poco è vero vado in piazza ad urla LOTITO TE AMO :muro:
Zarate-Carrizo: visite e presentazione
Domani visite mediche e incontro con Lotito per Mauro Zarate, colpo di mercato della Lazio. Sbarcato ieri mattina a Fiumicino proveniente da Buenos Aires, il nuovo attaccante argentino della Lazio ha scelto la maglia numero 9. “Sono contento - ha detto al suo arrivo a Roma Zarate - ora mi appresto ad andare in ritiro. Ho scelto la Lazio perche’ e’ un grande club”. Ad accogliere il giocatore diversi tifosi biancocelesti ed anche il fratello e manager dell’attaccante, l’ex calciatore Sergio Zarate, che ha condotto la trattativa con Lotito. Domani intanto arriva, finalmente anche JP ovvero Juan Pablo Carrizo, il nuovo portiere biancoceleste fresco campione del campionato argentino con il River plate . Alle 14 e’ prevista a Formello la presentazione.
AGI
Juan Pablo Carrizo è a Roma
Il nuovo portiere della Lazio, l’argentino Juan Pablo Carrizo, e’ a Roma. L’atteso numero uno, dopo un anno di rinvii per poter indossare la maglia biancoceleste, proveniente da Buenos Aires via Madrid con un volo Iberia, e’ sbarcato all’aeroporto di Fiumicino alle 9,20. ”Sono orgoglioso di poter indossare finalmente la maglia della Lazio e voglio ringraziare tutti i tifosi che mi hanno atteso per un anno”, queste le prime parole del portiere, che al suo arrivo indossava maglietta e pantaloni neri.
ANSA
Lazio, presentato Carrizo
07.07.2008 16.00 di Maurizio Libriani articolo letto 1604 volte
Finalmente Juan Pablo Carrizo. Con un anno di ritardo l'ex portiere del River Plate è sbarcato a Roma. A Formello, nella conferenza stampa di presentazione, il portiere argentino ha sottolineato la grande soddisfazione per la nuova avventura che si appresta ad intraprendere: "Voglio ringraziare tutti i tifosi per avermi aspettato. E' per me una giornata molto importante, voglio fare del mio meglio. Avevo il sogno di venire in Italia e ho scelto la Lazio perchè mi piaceva la squadra, come giocava e per la tradizione con gli argentini. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra e spero di essere all'altezza del ruolo".
Nel corso della conferenza non poteva mancare un pensiero al derby e alla sfida con la Roma: "Quando ero bambino avevo il sogno di Boca-River e ora voglio vincere i due derby della Capitale, è il mio sogno. Conosco la rivalità tra Roma e Lazio. La Roma quest'anno si trovava in una posizione migliore, ma è stato un piacere anche per me quando nella partita di quest'anno è stata fermata.
Per un calciatore che arriva dal Sudamerica, un aspetto da non sottovalutare riguarda i tempi di inserimento, ma da questo punto di vista il numero dodici dell'Albiceleste prova subito a dissipare dubbi ed incertezze: "Credo che mi ambienterò nel campionato italiano rapidamente anche se ci sono delle differenze. Roma è una bella città e sicuramente mi sentirò a mio agio. Sono molto contento di avere compagni argentini perché sarà più facile inserirsi. Ho scelto la Lazio perché mi ha sempre affascinato come squadra. È una squadra che ha sempre avuto argentini di qualità».
tuttomercatoweb
http://it.youtube.com/watch?v=Dn_y52aYmIY
dio gia lo amoooooooooooo
pablooooooooo carrizooooooo tata-tata
pablooooooooo carrizooooooo tata-tata
pablooooooooo carrizooooooo tata-tata
pablooooooooo carrizooooooo tata-tata
pablooooooooo carrizooooooo tata-tata
pablooooooooo carrizooooooo tata-tata
Calciomercato: Pinzi vicinissimo
L’Atalanta ha un’altra idea. Che nelle ultime ore è diventata anche qualcosa di più. La tentazione si chiama Cesar, l’esterno sinistro svincolatosi dall’Inter dopo una stagione e mezza.Ci sono stati contatti intensi negli ultimi giorni, l’ostacolo sembra rappresentato dall’alto ingaggio del giocatore che in maglia interista percepiva 1,8 milioni a stagione. Ma, ora che si trova libero, ha già mandato segnali: è pronto a guadagnare meno. Il feeling, dunque, c’è, l’operazione può decollare a breve. I bergamaschi restano in attesa del si di Cigarini (accordo col parma , 5 milioni per la comproprietà), che dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana. Altro obiettivo: Morosini (Vicenza), nel caso venga ceduto Lazzari.
Lazio-Udineseal lavoro. Lo scambio Pinzi-Stendardo tra udinese (che ha praticamente raggiunto l’accordo col Piacenza per Nef, superato il Toro) e Lazio è in dirittura d’arrivo. L’annuncio è atteso per i prossimi giorni, dopo che la Lazio avrà perfezionato alcune uscite, tra le quali Zauri e Foggia (direzione Napoli). In cambio dei due giocatori alla Lazio andrebbero soldi e Domizzi. Si è bloccato l’affare Moti: ieri il romeno dal ritiro della dinamo bucarest ha fatto sapere non di voler più pensare ai biancocelesti.
Gazzetta dello Sport
La scheda di Juan Pablo Carrizo
--------------------------------------------------------------------------------
JUAN PABLO CARRIZO
Nato a Villa Constitution, Santa Fe ( Argentina)
Età: 24 anni, 6 maggio 1984
Misure: 1,87m di altezza per 87 kg.
Ruolo: portiere con esperienze giovanili di attaccante
Nazionalità e passaporto argentini, ma nonni piemontesi.
Nomignoli: Carri, Iker, Pichie, J.P.
La sua famiglia: Il padre, Juan Pedro Carrizo è Commercialista a Santa Fè. La madre si chiama Monica Lucan.
Una fratello, Luis, non gioca al calcio.
Fidanzato con Betiana Andrea , da cui un mese e 4 giorni fa ha avuto una figlia, Delfina
Studi: Diploma di Scuola Superiore
Hobby: Caccia e pesca
RIVER PLATE
Nasce nel vivaio dell’Empalme Villa Constitution della sua città, Santa Fè , iniziando come attaccante. Poi la sua carriera si sviluppa tutta presso il River Plate, il prestigioso club di Buenos Aires, vincitore di 33 scudetti, dove inizia come secondo portiere nel 2005 all’età di 21 anni. Titolare è German Lux, il numero uno dell’Argentina campione olimpico e della Nazionale. A conclusione della stagione 2005 Daniel Passerella, allenatore del River Plate, lo promuove titolare diventando inamovibile: 89 partite in 3 stagioni.
NAZIONALE ARGENTINO
Il C.T. Alfio Basile, lo fa esordire in Nazionale il 17 aprile 2007 nella partita vittoriosa contro il Cile, quindi lo inserisce nel gruppo che partecipa alla Coppa America 2007, dove l’Argentina conquista il secondo posto arrivando alla finale contro il Brasile.
CAMPIONE D’ARGENTINA 2008
La Lazio si assicura l’acquisto di Carrizo per la stagione 2007-08, ma problemi burocratici ne impediscono il tesseramento. La Lazio concede al portiere di rimanere in prestito al River Plate per quella che diventa una stagione trionfale. Il club, infatti, conquista il titolo di Campione Argentino Clausura.
PARA RIGORI
Carrizo si afferma come specialista nel parare i rigori. Nel massimo campionato argentino appena conclusosi con la conquista dello scudetto da parte della propria squadra, il River Plate, su 6 rigori assegnati nella stagione contro il River Plate , Carrizo ne ha parati la metà: tre.
CARRIERA CLUB PROFESSIONISTICI
2005-2008 River Plate 86 presenze
2008-2009 Lazio
[Misure: 1,87m di altezza per 87 kg.
ghghgh mica male
L'agente di Pinzi: "Da limare solo alcuni dettagli con la Lazio"
09.07.2008 20.20 di Tommaso Veneri articolo letto 520 volte
Il centrocampista dell'Udinese Giampiero Pinzi (27) sarebbe vicino ad un trasferimento alla Lazio, nell'ambito di uno scambio con il difensore Guglielmo Stendardo (27). In merito a questa trattativa e, soprattutto, al futuro del mediano friulano è intervenuto il procuratore del giocatore, Danilo Caravello. "L'Udinese ha accolto la richiesta di Pinzi di cambiare aria - ha rivelato Caravello ai microfoni di Radio Radio Tv - e la Lazio sarebbe una destinazione molto gradita al giocatore. È un affare che potrebbe chiudersi a breve, mancano da limare alcuni dettagli".
tuttomercatoweb
torna a casa giampiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Lazio, idea Caballero
09.07.2008 21.37 di Tommaso Veneri
La Lazio avrebbe individuato nell'esterno uruguaiano Pablo Caballero (21) l'uomo giusto per rinforzare la corsia laterale di destra. Il costo del cartellino del giocatore, cercato in passato anche dal Napoli e dal Siena, si aggira intorno ai due milioni di euro.
tuttomercatoweb
Kozák, depositato il contratto
La Lazio ha depositato ufficialmente il contratto di Libor Kozák. L’attaccante slovacco è stato prelevato dall’Opava a titolo definitivo.
Piazza della Libertà.it
confermo, contratto depositato(fonte Lega-Calcio)
El Matador 79
12-07-2008, 09:46
Nuove maglie
http://img411.imageshack.us/img411/544/maglie3rg4.jpg
Molto semplici... non male.
Promosse.
ronaldinho87
12-07-2008, 09:49
non vorrei dire nulla pero al posto di dabo non era meglio un Ledesma? :D
Pandev shock : “Nel 2009 vado via”«Se le cose stanno così, l’estate prossima lascerò la Lazio ». Ahia. Così fa male, specie se a dire queste parole è Goran Pandev, solo qualche ora prima del raduno ufficiale della nuova Lazio. Così Lotito ha una grana in più.E che grana: il fiore all’occhiello dei suoi quattro anni di gestione è a rischio fuga .
Le parolePandev va in scadenza di contratto nel 2010. Le trattative per il rinnovo tra Lotito e il procuratore dell’attaccante, Carlo Pallavicino, sono in una fase di stallo. L’ultimo step a fine campionato: Lotito ha ascoltato le richieste di Pandev (contratto alla Rocchi, un milione di euro più premi all’anno) e ha dato appuntamento al manager a settembre. «Lotito insiste per rinnovare il mio contratto, ma allo stesso tempo non accetta le mie condizioni — ha detto Pandev al quotidiano macedone Vest —. In questo momento sono fermo sulle mie posizioni. Il mio procuratore è in continuo contatto con Lotito. Ma, per come stanno adesso le cose, resterò ancora un anno e l’estate prossima lascerò la Lazio». Non è tutto. Pandev agita anche il fantasma dell’articolo 17: «Secondo il regolamento Fifa tra un anno potrei svincolarmi per una cifra bassa. Credo che le trattative per il mio contratto andranno avanti per altri 2-3 mesi. Ma in questa fase di incertezza non posso comprare una nuova casa a Roma, dove finora sono stato alla grande».
Le contromosse Queste ultime due frasi lasciano ancora aperto il campo. «Non vendo i migliori », ripete sempre Lotito, determinato a rinnovare il contratto al macedone. I 23 mesi di cui parla Pandev dono al termine fissato dal presidente per il rinnovo, cioè settembre. Il macedone però non è disposto ad aspettare oltre. E mezza Europa, non solo il Bayern Monaco, guarda interessata alla vicenda.
Ecco Pecini E interessa pure a Delio Rossi, in fondo. Oggi la sua quarta Lazio si radunerà a Valmontone e nel pomeriggio partirà per il ritiro di Auronzo di Cadore. Non ci saranno Artipoli, destinato al Modena, e Stendardo (da lunedì si allenerà a Roma, su di lui c’è il Bologna), mentre la società sta valutando se portare Mutarelli e Zauri. Ci sarà eccome Ledesma: oggi Lotito incontrerà D’Ippolito per il rinnovo fino al 2013. Intanto, ha messo gli occhi sull’esterno destro svizzero Stephan Lichtsteiner. In società è in arrivo Riccardo Pecini, talent scout in Italia del Tottenham, che proprio oggi si svincolerà dalla società londinese.
Davide Stoppini - Zivko Zdravkoski
Gazzetta dello Sport
El Matador 79
12-07-2008, 12:14
Scommettiamo che entro 24 ore Pandev dirà di non aver rilasciato nessuna dichiarazione? ;)
si lo penso anche io.
però cosa si aspetta a rinnovare e provare a blindare fin quando si può ledesma, de silvestri e pandev?
e dagli sto milione ciascuno a stagione e via
El Matador 79
12-07-2008, 14:09
Su Ledesma e Pandev posso essere d'accordo, su De Silvestri mi sembra "lievemente" prematuro equiparargli il contratto a quello dei "big".
penso che la juve e il milan siano disposte a farlo..
El Matador 79
12-07-2008, 19:25
Per me aumentare l'ingaggio ad un giocatore che ha rinnovato il contratto 7 mesi fa è sbagliato.
E poi anche se gli viene aumentato l'ingaggio a un milione, Milan e Juve possono tranquillamente offrire di più ugualmente...
è sbagliato pure rinnovare il contratto per due anni.
gli dai qualche centomila euro in piu e gli allunghi di 4/5 anni
piuttosto, ho letto il casino che stà succedendo coi passaporti.
c'è di mezzo pure Carrizo.
cazzo quanto me stà a strigne, speriamo bene.
quest'anno non c'è ballotta..
El Matador 79
12-07-2008, 22:19
Carrizo è tesserato come extracomunitario.
Non capisco che problema (sportivo) ci possa essere...
piuttosto, ho letto il casino che stà succedendo coi passaporti.
c'è di mezzo pure Carrizo.
cazzo quanto me stà a strigne, speriamo bene.
quest'anno non c'è ballotta..
In teoria non rischiamo visto che il portiere l'abbiamo tesserato come extracomunitario.
Poi se scoprono qualche giro di passaporti falsi speriamo non incriminino il giocatore ma qualche procuratore...:muro:
ronaldinho87
13-07-2008, 07:06
CALCIO, LAZIO; PROCURATORE LEDESMA: VIAL NEL 2009 AL 99,9%
"Questa sarà, al 99,9 per cento, l'ultima stagione di Ledesma nella Lazio. Con il presidente Lotito c'è stato solo un contatto telefonico, pensavamo vi fossero le basi per proseguire assieme, ma non è stato così". Stando alle parole di Vincenzo D'Ippolito, procuratore di Cristian Ledesma, tra il centrocampista argentino e la Lazio sarebbe giunto il momento della rottura. L'agente del calciatore aveva affermato ieri - ai microfoni di Radio 6 - che, "dopo due anni positivi, il giocatore si aspetta l'adeguamento che è stato fatto ai suoi colleghi. Anche perchè, più volte è stato dichiarato incedibile. Abbiamo un appuntamento con Lotito, ci deve rispondere entro la giornata, perchè Cristian vuole partire per il ritiro con il solo pensiero di prepararsi e giocare". (12/07/2008) (Spr)
Repubblica.it
ronaldinho87
13-07-2008, 08:52
Cosi non andiamo avanti .... e se sarà cosi vuol dire che il caso behrami non ha insegnato nulla e si potra ripetere
:confused: :confused: :mc: :mc:
Carrizo è tesserato come extracomunitario.
Non capisco che problema (sportivo) ci possa essere...
visto il casino dello scorso anno, non vorrei che qualcuno vicino a carrizo abbia provato a farli fare un passaporto comunitario falso.
se così fosse, per me ci può rimettere anche il giocatore con una squalifica.
ma è una mia ipotesi
El Matador 79
13-07-2008, 09:47
visto il casino dello scorso anno, non vorrei che qualcuno vicino a carrizo abbia provato a farli fare un passaporto comunitario falso.
se così fosse, per me ci può rimettere anche il giocatore con una squalifica.
ma è una mia ipotesi
Non credo.
Il giocatore non ha utilizzato un passaporto comunitario per il tesseramento, quindi a livello di contratto il problema non si pone, e la Lazio è in regola.
Altre ipotesi prevedono (eventuali...) problemi penali, ma non sportivi.
E sui problemi penali la Lazio ci può fare poco...
D'Ippolito: "Fiorentina su Ledesma"
13.07.2008 14.59 di Appi . articolo letto 3189 volte
Fonte: Datasport
Nervi tesi tra Lotito e il suo centrocampista argentino Christian Ledesma. Il rinnovo doveva essere imminente, ma per incomprensioni è saltato tutto. Ecco la spiegazione del procuratore del giocatore, Vincenzo D'Ippolito, rilasciata a Datasport: "Mi sono sentito con Lotito dopo la pubblicazione delle mie dichiarazioni di ieri. Lui è arrabbiato però io ci tengo a sottolineare che avevamo un appuntamento l'altra sera. L'ho atteso sino alle 16.30. Lotito non è arrivato e l'ho chiamato. Mi ha detto che i contratti dei suoi giocatori li decide lui e basta. Quindi ho informato il mio assistito. E allora mi ha detto che non avrebbe rinnovato". Conseguenza del litigio sarà quindi quella di cercare nuove destinazioni: "In Italia piaceva a Inter, Juventus e Fiorentina. All'estero c'è il Real Madrid, ho parlato con Mijatovic tempo fa e lui stravede per il giocatore. Poi piace a Villarreal e Atletico di Madrid. Abbiamo l'imbarazzo della scelta".
ciuketto
15-07-2008, 09:27
Cugini...perchè state trattando cosi male mutarelli???:confused: :confused:
DreamLand
16-07-2008, 12:51
Cugini...perchè state trattando cosi male mutarelli???:confused: :confused:
Me lo stavo chiedendo anche io. :stordita:
perchè durante la stagione è successo qualcosa, che ha messo contro lo staff tecnico e diversi giocatori, vedi mutarelli e zauri.
per questo sono sul mercato
diablo...aka...boss
16-07-2008, 19:49
Ma perchè lotito ci vuole sfasciare la squadra?
Bherami è scappato, e da quanto leggo il prossimo anno Pandev, Ledesma fanno ciao ciao.....De Silvestri c'è lo ruberanno e a ruota molti altri.
A causa di lotito non seguo il calciomercato della Lazio perchè altrimenti mi sentirei male.
Ma siamo ancora in silenzio stampa? Perchè hai vari tg sportivi non vedo che ci danno corda...
Dark Schneider
16-07-2008, 20:28
Ho letto che avete vinto 8 a 0 la prima amichevole, quel giocatore lì Zarate è interessante...ha fatto 5 gol. Come ha giocato?:O
El Matador 79
16-07-2008, 20:29
Ma perchè lotito ci vuole sfasciare la squadra?
Bherami è scappato, e da quanto leggo il prossimo anno Pandev, Ledesma fanno ciao ciao.....De Silvestri c'è lo ruberanno e a ruota molti altri.
A causa di lotito non seguo il calciomercato della Lazio perchè altrimenti mi sentirei male.
Ma siamo ancora in silenzio stampa? Perchè hai vari tg sportivi non vedo che ci danno corda...
Haggiungerei anch'e la frase: "mejo falliti che co' Lotirchio...", seguita a ruota da "c'ha tolto la Lazzzzialità!"
http://it.geocities.com/claudiospega/imgblog/tafazzi.jpg
ciuketto
16-07-2008, 20:52
Se la lazio avesse tenuto tutti quelli dell'anno scorso con gli inserimenti di zarate, carrizo ecc ecc avrebbe lottato per la CL.
Purtroppo per voi vi ritrovate lotito.
El Matador 79
16-07-2008, 20:56
Del resto abbiamo appena venduto 458 giocatori (chiaramente tutti titolari...).
ciuketto
16-07-2008, 21:06
Del resto abbiamo appena venduto 458 giocatori (chiaramente tutti titolari...).
Beh, mi pare che mutarelli, zauri, ledesma e bherami siano tutti in partenza.
El Matador 79
16-07-2008, 21:19
Parliamo di cose serie...
Lazio, nella prima amichevole brilla Zarate
AURONZO DI CADORE (Belluno) - La Lazio ha battuto per 8-0 una rappresentativa bellunese in un test amichevole che si e' disputato a Auronzo di Cadore. Grande protagonista della serata il neoacquisto argentino Zarate, autore di cinque gol. A segno anche Pandev (autore di una doppietta) e Ledesma. (Agr)
gazzetta.it
ciuketto
16-07-2008, 21:28
Parliamo di cose serie...
Ah beh già, dimenticavo, parliamo di una squadra quasi retrocessa, è normale si smantelli la squadra.:asd:
Si che è seria la cinquina di un "fenomeno più forte di messi" (parole di lotito) a una squadra di sesta categoria.:asd:
Ammazza, state messi proprio male.:asd:
Vi giuro, non pensavo di trovarvi a sto livello.:sofico: :sofico:
El Matador 79
16-07-2008, 21:39
Ah beh già, dimenticavo, parliamo di una squadra quasi retrocessa, è normale si smantelli la squadra.:asd:
Si che è seria la cinquina di un "fenomeno più forte di messi" (parole di lotito) a una squadra di sesta categoria.:asd:
Ammazza, state messi proprio male.:asd:
Vi giuro, non pensavo di trovarvi a sto livello.:sofico: :sofico:
Ma smentellare cosa... vai... vai a casina tua a parlare di Soros, o di Julio Baptista, o di Mutu... :sofico:
manurosso87
16-07-2008, 21:47
salve! sono n'ovo!! :flower:
El Matador 79
16-07-2008, 22:01
Benvenuto. :)
manurosso87
16-07-2008, 22:03
Benvenuto. :)
grazie! a quando raduno e thread?
Ah beh già, dimenticavo, parliamo di una squadra quasi retrocessa, è normale si smantelli la squadra.:asd:
Si che è seria la cinquina di un "fenomeno più forte di messi" (parole di lotito) a una squadra di sesta categoria.:asd:
Ammazza, state messi proprio male.:asd:
Vi giuro, non pensavo di trovarvi a sto livello.:sofico: :sofico:
beh in effetti discute co voi è difficile.
beh mutu non viene perchè non sà la lingua e c'ha paura del capitano, soros è scappato perchè non ha avuto un buon traduttore, e Baptista vorrebbe tanto venì ma il REAL MADRID non lo molla.
Del resto come se fà a di de nò a una squadra che ha vinto tutto :doh:
Parlando di cose serie, ti auguro di trovare un Lotito quando CAPITALIA ti chiederà indietro i 400mln di debiti che avete..sennò addio derby purtroppo pe noi :rolleyes:
diablo...aka...boss
16-07-2008, 22:59
La rata a unicredit se non è scaduta, scadrà a breve, son curioso di sapere dove prendono i soldi, ormai Sensi non ha più nulla, e vender Mancini non basta....parlano parlano ma da Trigoria finiranno alla Garbatella :ciapet:
Tornando a cose serie domani andrò a leggermi un pò di news e torno più preparato...sono rimasto alla rosa dell anno scorso tranne bherami e l' aggiunta di zarate e carrizo. Spero di trovare ancora mudingay e spero che si inizi a sfoltire un pò la rosa da Inzaghi a Baronio & Co. perchè fa tante storie per 1mln. ai vari contratti (vedi Bherami ) e poi ci sono giocatori che non sono nei piani di Rossi.
[scusate errori o ripetizioni...è tardi:ronf: ]
ciuketto
16-07-2008, 23:05
Siete fantastici, eravate fermi da 6 giorni, è bastato dire la verità perchè tutti tornaste ad inveire contro la roma, unico vostro diletto, visto ormai vi hanno portato la squadra a valmontone. Ma sul pullman per andare a vedere gli allenamenti ce n'erano rimati posti finestrino? Opuure c'erano tutti i laziali d'Italia e siete addirittura riusciti a riempire un pullman intero???:asd:
Siete fantastici, eravate fermi da 6 giorni, è bastato dire la verità perchè tutti tornaste ad inveire contro la roma, unico vostro diletto, visto ormai vi hanno portato la squadra a valmontone. Ma sul pullman per andare a vedere gli allenamenti ce n'erano rimati posti finestrino? Opuure c'erano tutti i laziali d'Italia e siete addirittura riusciti a riempire un pullman intero???:asd:
veramente chi si viene a sfogà qui perchè per l'ennesimo anno si è indebitato alla morte senza vince un cazzo siete voi :cry: ah già er palazzo..:mc:
cmq, inutile sparare su valmontone. Quando fu fondata la lazio, si scelse questo nome per la vastezza del territorio. E se vuoi saperlo, la SSLAZIO ebbe viata Piazza Della Libertà,al centro di Roma.
quindi che sfottete su valmontone sinceramente non ce tange.
e prima de parlà de Zarate e Carrizo, parlerei della partenza de Mancini. Non me pare che ve sete rinforzati..ah gia però ce so riise e loria..beh mecojoni..solo i mejo piate voi è :doh:
oppure come Batistuta, Chivu, Samuel, Capello, ecc ora anche mancini dopo che è partito era un mezzo giocatore che non contava un cazzo nella vs squadra? :rolleyes:
a quanto pare MUDINGAY è destinato al Bologna.
mi dispiace per il ragazzo perchè non ha mai tirato indietro la gamba, ma non è maradona.
Matuzalem sempre piu vicino. A me non dispiace affatto.
A quanto pare saremo così
Carrizo
Siviglia-Rozehnal-Radu
De Silvestri-Dabo-Ledesma-Matuzalem-Kolarov
Pandev-Zarate-Rocchi
a me piace moltissimo.
El Matador 79
17-07-2008, 11:34
Anche a me, soprattutto considerando che giocheremmo in 12... :D
davide87
17-07-2008, 11:36
Anche a me, soprattutto considerando che giocheremmo in 12... :D
:asd::asd:
è proprio quella la novità tecnica della stagione.
diablo...aka...boss
17-07-2008, 16:11
Io Zauri lo terrei, ha sempre lottato e ha esperienza. Mutarelli e Mudingay hanno sempre corso e dato botte, ok i piedi son quelli che sono però ci hanno salvato spesso il culo. Peccato che è scattato qualcosa.
Ma di Makinwa, Foggia e Meghni si sa qualcosa di concreto? Spero che finalmente riusciamo a dar via Inzaghi.
Socci quanti siamo, ci stanno due squadre con relative panchine....
tra quelli che hai nominato sicuramente rimane solo Meghnì perchè è in comproprietà.
Foggia..la linea dell'azienda è quella di togliersi di mezzo chi puntava i piedi..finora Zauri Mutarelli e Mudy..penso che anche Foggia sia in lista.
Makinwa idem Meghnì, pagato quasi 8mln di euro la Lazio intende puntarci per recuperarlo perchè è stato un grosso investimento e ora quei soldi non te li da nessuno per quel giocatore
gaby al bologna.
zauri alla fiorentina in prestito con diritto di riscatto.
behrami verso il west-ham senza art.17
finalmente si sfoltisce la rosa
Matuzalem alla Lazio come lo vedete?
A me non dispiace molto.
Matuzalem: “Voglio riportarvi in Champions”
Matuzalem è della Lazio. Ieri sera è arrivato a Roma, oggi visite mediche. Se non ci saranno intoppi, il brasiliano domani sarà in ritiro ad Auronzo.«Sono felicissimo - dice - di tornare in Italia, dopo le esperienze con Napoli, parma , Piacenza e Brescia, e di giocare in un club così importante». Rossi lo può utilizzare in diversi modi: mezzosinistro nel 3-5-2, trequartista nel 3-4-1 - 2, centrale nel 3-4-3 accanto a Ledesma. «Lo conosco bene, posso integrarmi perfettamente con l´argentino senza problemi», sottolinea. «Mi piace spingermi in attacco, arrivare al tiro. Il mio sogno è riportare la Lazio in Champions. E spero che la nuova squadra mi aiuti a conquistare la nazionale brasiliana».
E´ reduce da un grave infortunio al ginocchio sinistro: «Sono stato fuori 4 mesi per un brutto fallo di Tourè del Barcellona, situazione che ha condizionato la mia stagione nel Saragozza. Ma ora sto bene e non vedo l´ora di allenarmi con la Lazio. Ho parlato con Tare, mio ex compagno a Brescia: sono contento sia diventato dirigente. Della Roma conosco Juan: vivere il derby sarà emozionante». Il brasiliano preso con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Ufficiale: Zauri a firenze (prestito con riscatto a 3 milioni) e Artipoli al Modena. In arrivo Moti. Oggi test con i dilettanti dell´Auronzo alle 17.
Giulio Cardone
La Repubblica
il riscatto a 15mln mi fà capire che matuza giocherà solo una stagione a Roma.
qui dice in arrivo anche moti..magari..dobbiamo però piazzà stendardo
El Matador 79
19-07-2008, 09:33
Mi sembra che stia nascendo una squadra davvero interessante.
Buono anche il fatto che finalmente stiamo sfoltendo la rosa.
Se piazziamo Stendardo, Baronio e Inzaghi, e prendiamo un centrale di difesa valido (Moti va bene), direi che quest'anno possiamo toglierci diversi soddisfazioni.
El Matador 79
19-07-2008, 09:36
il riscatto a 15mln mi fà capire che matuza giocherà solo una stagione a Roma.
...
A 15 non verrà di certo riscattato, ma di solito queste cifre sono "abbastanza" trattabili. ;)
Vediamo intanto come si comporta quest'anno. Io sono fiducioso sul valore di Matuzalem.
Ma è ufficiale che passiamo al 3-4-3?
Carrizo
Rozenhal Cribari Radu
De Silvestri Ledesma Matuzalem Kolarov
Pandev Rocchi Zarate
Mica male... :)
diablo...aka...boss
19-07-2008, 10:58
Sembra proprio valido Matuzalem, non me lo ricordo molto quando giocava in Italia. 15mln sono tantissimi, speriamo che lotito il prossimo anno non ne faccia un' altra delle sue. Speriamo che arrivi presto sto benedetto difensore centrale e che finalmente riusciamo a sfoltire la rosa, siamo sulla buona strada.
A 15 non verrà di certo riscattato, ma di solito queste cifre sono "abbastanza" trattabili. ;)
Vediamo intanto come si comporta quest'anno. Io sono fiducioso sul valore di Matuzalem.
Ma è ufficiale che passiamo al 3-4-3?
Carrizo
Rozenhal Cribari Radu
De Silvestri Ledesma Matuzalem Kolarov
Pandev Rocchi Zarate
Mica male... :)
di ufficiale c'è solo che Lotito è azionista di maggioranza :O
cmq nelle partitelle il mister stà insistendo molto su questo modulo.
anzi, so che ora vuole provare anche Radu al posto di Kolarov, magari per qualsiasi eventualità kolarov manchi.
cmq li dietro in difesa mi aspetto piu un trio fatto cosi
Siviglia-Rozenhal-Radu
non penso che si privi di siviglia il mister.
ah le ultime dicono che stà per essere reintegrato anche mutarelli. Spero che questi fatti siano d'esempio per far capire alle persone che il loro scopo deve essere solo e soltanto quello di dare il 100% in allenamento per avere possibilità di giocare.
spero che il pugno duro sia servito:)
Sembra proprio valido Matuzalem, non me lo ricordo molto quando giocava in Italia. 15mln sono tantissimi, speriamo che lotito il prossimo anno non ne faccia un' altra delle sue. Speriamo che arrivi presto sto benedetto difensore centrale e che finalmente riusciamo a sfoltire la rosa, siamo sulla buona strada.
il prestito con diritto di riscatto, se prevede 15mnl, quello sarà. Oppure devi far scadere l'opzione, e ritrattare il giocatore. Ma il Saragozza mi pare che non voglia privarsi dei sui giocatori, anche perchè conta di tornare nella "serieA" spagnola la prox stagione.
tutti questi prestiti con diritto di riscatto, sono una cosa in parte intelligente.
se per qualche strano motivo l'hanno prox qualcuno stecca e magari(ipotetico, grattandomi)ci ritroviamo al 4°posto, allora li puoi pensare di riscattare i vari Zarate o Matuza.
l'altra visione del bicchiere, è che ad ora di proprietà abbiamo "solo" Carrizo, che però appartiene alla scorsa stagione.
io vedo positivo, e son sicuro che la prossima stagione faremo molto bene!
ps:ANDATEVE A FA L'ABBONAMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
PER LA DIFESA SI PUNTA TUTTO SU MOTI
Dopo aver chiuso l'affare Matuzalem, Lotito si concentra sulla difesa. Torna di moda il nome di Cosmin Moti, difensore centrale della Dinamo Bucarest che Rossi vuole per completare la sua difesa.Cosmin Moti, la Lazio punta su di luiLa Lazio torna a concentrarsi sulla difesa. Con l'arrivo di Matuzalem la formazione biancoceleste ha sistemato il centrocampo (se partisse Mutarelli potrebbe arrivare Pinzi, ma si tratta di un'operazione che la società valuterà solo nelle prossime settimane) e ora si dedicherà esclusivamente sulla difesa. Rossi vuole il rumeno Moti, che considera il tassello ideale per completare la difesa a tre con Rozehnal e Radu. L'accordo di massima con la Dinamo Bucarest è stato già trovato, anche se nelle ultime settimane non ci sono stati altri incontri. L'operazione (legata però alla cessione di Stendardo) era stata studiata con la formula utilizzata per il passaggio di Radu in biancoceleste: prestito oneroso (da un milione di euro) e riscatto fissato a quattro milioni.
Cinque centrali
Moti ha vinto il duello con Dainelli e Domizzi, difensori che erano stati proposti a Lotito, ma che Rossi considera in second'ordine rispetto al rumeno. Moti è infatti l'elemento che Rossi considera ideale per completare il pacchetto di difensori centrali.
Per giocare con la difesa a tre infatti, il tecnico romagnolo ha bisogno di almeno cinque centrali di sicuro affidamento. Per ora alle spalle di Radu, Rozehnal, Cribari e Radu (che rappresentano il quartetto di titolari) ci sono solo i giovani Diakitè e Tuia. Il francese sarà promosso nel blocco dei titolari, emntre Tuia vivrà una stagione a cavallo tra la prima squadra e la primavera. Ecco perchè Rossi vorrebbe almeno un altro centrale di sicuro affidamento per poter completare la rosa.
Accordo trovato
Moti rappresenta la soluzione migliore. Rossi lo ha studiato a lungo durante la scorsa stagione e lo ha promosso a pieni voti. "Mi sarebbe piaciuto vedere Moti e Radu giocare insieme durante l'europeo" aveva dichiarato prima della partenza per il ritiro di Auronzo e non ha cambiato idea. Durante il blitz a Bucarest del mese scorso, Lotito aveva trovato un accordo di massima con i dirgenti della Dinamo e con Joan Becali, manager di Moti. Accordo che è rimasto in stand by, ma che può essre ufficializzato a breve.
Rossi vuole il rumeno Moti, che considera il tassello ideale per completare la difesa a tre con Rozehnal e Radu.
ragazzi, radu-rozehnal-moti è una difesa fantastica!
Carrizo
Moti-Rohzenal-Radu
DeSilvestri-Ledesma-Matuzalem-Kolarov
Pandev-Zarate-Rocchi
sluuuuuuuuuurpppppppppppppppppp
Augusto Fernandez ad un passo dalla Lazio.
19.07.2008 19.27 di Appi . articolo letto 3231 volte
Fonte: di Antonino Bulla per ISP - itasportpress.it
Si chiuderà tra lunedì e martedì l'affare tra la Lazio e il River Plate per portare nella città capitolina il forte centrocampista Augusto Matias Fernandez. La società biancoceleste segue il giocatore ormai da tempo ma ha trovato difficoltà a tesserare il calciatore per via del suo status di extracomunitario. A sbloccare la trattativa, infatti è stato l'arrivo in questi giorni del passaporto con cittadinanza italiana. Come riporta oggi il quotidiano argentino "Olè" i primi giorni della prossima settimana, il rappresentante del giocatore, Pablo Sabbag, si riunirà in Italia con i dirigenti della Lazio per definire i termini del trasferimento. La Lazio dovrebbe sborsare circa 4 milioni di euro per assicurarsi il centrocampista ventunenne. Un colpo definito grandioso in Argentina visto che sul giocatore avevano puntato gli occhi anche squadre spagnole del calibro del Barcellona, Real Madrid e Villareal. Lo stesso giocatore qualche giorno fa aveva manifestato ai microfoni dei media argentini la felicità di giocare con la Lazio e la soddisfazione di lasciare il River Plate dopo essersi laureato Campione del torneo.
Lotito: “Un altro colpo poi chiudo il mercato”
Claudio Lotito annuncia un altro colpo di mercato e lo fa durante un’intervista a Radio Dimensione Suono. Ecco il testo completo dell’intervista di Valentina Lo Russo.
Quattro anni alla guida della Lazio.
“E’ un consuntivo abbastanza positivo, sia per il risanamento sia per il ritorno di certi valori. Prima la salvezza, poi l’Uefa ed infine la Champions. Nell’ultima stagione purtroppo non è andata bene. Lo stesso Matuzalem ha evidenziato come il Real Saragozza, nonostante una rosa competitiva, sia retrocesso a causa dell mancanza di un gruppo affiatato“.
Il futuro
“Abbiamo grosse prospettive, stiamo gettando le basi per il rilancio. Ovviamente tutto passa per la costruzione dello stadio di proprietà. Questa tappa ha lo stesso valore che ebbe la transazione con il Fisco quattro anni fa“.
Il rapporto con i tifosi
“E’ uno degli aspetti positivi dello stadio. La creazione di uno spazio dove poter trasmettere i reali valori sportivi che non sono solo legati alla vittoria. L’esempio è quello delle Olimpiadi”.
Se dovesse indicare un punto negativo della sua gestione?
“Ho sottovalutato il fenomeno del condizionamento ambientale. Molti parlavano del bene della Lazio ma in realtà danneggiavano il club. Tutto questo ha inciso nel ritardo del piano di sviluppo a causa del mio impegno in altri campi per fare delle battaglie delle quali avrei fatto sicuramente a meno. Il sistema va cambiato, anche dal punto di vista economico“.
Il futuro della squadra.
“L’impegno mio è stato quello di allestire una squadra che posa competere con tutti. Il campo sarà il nostro giudice. mi auguro che questa squadra possa esprimere al 100% le sue qualità“.
Ci sarà un altro colpo di mercato?
“Sto valutando un piccolo ritocco in un altro reparto. Oggi la Lazio ha un organico che permette all’allenatore di applicare molti moduli. Spero di vedere delle persone combattere per lo stesso obiettivo”
Behrami
“La società si è resa disponibile a trovare una soluzione che accontenti sia la società sia il giocatore“.
Pandev e Ledesma.“
Il primo ha smentito ogni intervista in cui annunciava l’addio e questo dimostra l’ottimo rapporto che abbiamo con lui. Ledesma? Il sistema informativo dovrebbe evitare di creare pressioni che portano solo danno alla società“.
intervista di Radio Dimensione Suono
Piazza della Libertà.it
cazzo ragazzi se arriva anche fernandez...:D :D
io dico che con fernandez, siamo tra le prime sei squadre :sofico:
ronaldinho87
19-07-2008, 22:50
fernandez e moti e stiamo apposto..poi si pensa a dar via giocatori che non verranno ma impiegati
LE PAGELLE DI AURONZO-LAZIO
Al fine di descrivere ancora più dettagliatamente le prestazioni dei biancocelesti, forniremo sommari giudizi sui singoli giocatori, ben consapevoli che l’avversario di turno e le condizioni fisiche generali rendono assai poco probante i test estivi.
Carrizo: S.V. Praticamente inoperoso, si limita a guidare la retroguardia con autorità e padronanza.
Muslera: S.V. Come per il collega argentino, pomeriggio da spettatore.
Siviglia: 6,5 Nel terzetto difensivo è il più intraprendente. Supporta a dover il lavoro di spinta di Belleri, cercando sovente la sovrapposizione in fascia.
Diakite: 6 Deve migliorare nei sincronismi e curare di più l’impostazione, ma ha una potenza fisica impressionante.
Cribari: 6,5 Da vertice arretrato del trio di difensori ha il compito di impostare la manovra. Puntuale nelle chiusure, si fa notar per alcuni stacchi di testa imperiosi.
Radu: 6 Sta studiando la nuova collocazione tattica e per questo appare meno intraprendente del solito.
Belleri: 6 Si propone con frequenza per il cross, ma le gambe comprensibilmente appesantite non lo assistono nei dribbling.
Faraoni: 6,5 Segue le orme di De Silvestri, macinando chilometri e chilometri sulla fascia destra. Ottimo lo spunto da cui nasce l’assist per Mendicino.
Dabo: 6 Ordinato e diligente, dall’alto della sua esperienza non chiede più di tanto al suo fisico, messo a dura prova dalla prima settimana di lavoro.
Cinelli: 6 Tiene bene la posizione, cercando spesso il cambio di gioco. Si inserisce con frequenza, sfiorano il gol in più circostanze.
Ledesma: 6 Prezioso come sempre in fase di interdizione, prova meno frequentemente le verticalizzazioni, preferendo passare per vie orizzontali.
Mauri: 7 Nonostante una fastidiosa infiammazione al ginocchio, regala inserimenti di gran spessore, andando anche in gol. Pregevole la sforbiciata che termina di poco a lato.
Meghni: 6 Meno brillante rispetto alla prima amichevole. Cresce col passare dei minuti, colpendo una traversa con una punizione vellutata.
Kolarov: 7 Una spina nel fianco per la retroguardia auronzana. Corsa e capacità d’inserimento associate alla consueta facilità di tiro. Scalda il sinistro con un bel gol su punizione.
Manfredini: 6 Meno propositivo di Kolarov, si segnala per una copertura tattica inappuntabile.
Zarate: 7 Partecipa alla manovra, donandole brio e inventiva. Quando la palla è nei suoi piedi si ha sempre la sensazione possa nascere qualcosa di importante. Ancora una volta in gol.
Mendicino: 7 Svaria su tutto il fronte d’attacco con grande generosità, firmando anche una doppietta da vero rapinatore d’area.
Pandev: 7 Cerca con determinazione il gol, trovandolo in due occasioni, nelle quali fa sfoggio della sua tecnica sopraffina. Già notevole l’intesa con Zarate.
Foggia: 7 Gli manca solo il gol. Taglia il campo, superando gli avversari come se fossero birilli. Il suo sinistro tornerà presto a mietere vittime.
Giampaolo Iacobellis
fernandez e moti e stiamo apposto..poi si pensa a dar via giocatori che non verranno ma impiegati
Mi associo.
La squadra mi piace, credo che questa possa essere una buona stagione.
se veramente arrivano Moti e Fernandez come si legge in giro, possiamo puntare veramente in alto.
ora mancano le cessioni di Stendardo, Inzaghi, Behrami, Belleri, Baronio,e se arrivasse Moti penserei di mandare Diackitè o Tuia in prestito a farsi le ossa.
arcofreccia
20-07-2008, 20:08
dove sto in vacanza c'é il mitico PAOLETTO..avete capito? foto di rito scattate..ehehe
dagli un bacio in bocca co la lingua da parte mia:D
davide87
20-07-2008, 21:51
dove sto in vacanza c'é il mitico PAOLETTO..avete capito? foto di rito scattate..ehehe
Dove dove?? in pvt in pvt :cry: :cry: :D
ronaldinho87
20-07-2008, 21:51
dove stai in vacanza???
arrivoooooo:D ;)
arcofreccia
20-07-2008, 23:05
lo visto giocare una partitella e devo dire ke fa sempre la sua bella figura...
ronaldinho87
22-07-2008, 10:24
IL SOLE 24 ORE
I soldi della Camorra per la scalata alla Lazio. È questa la novità più interessante emersa nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere che il gip del tribunale di Roma Guglielmo Muntoni ha firmato su richiesta del pm Stefano Rocco Fava. Per dieci persone è stato spiccato l'ordine di cattura. Tra loro c'è anche l'ex centravanti biancazzurro Giorgio Chinaglia che già due anni fa sfuggì all'arresto perchè residente negli Stati Uniti. Tutt'oggi l'ex calciatore è latitante. Insieme a quattro tifosi del gruppo «Irriducibili» è sotto processo per aggiotaggio informativo e tentata estorsione ai danni del patron biancoceleste Claudio Lotito.
Nel nuovo filone di indagine, invece, la Guardia di Finanza, attraverso accertamenti bancari e intercettazioni telefoniche, ha puntato l'attenzione sul giro di denaro che sarebbe servito per acquistare la SS Lazio. Dietro la fantomatica società ungherese di cui Chinaglia si era fatto portavoce, ci sarebbero stata la camorra che avrebbe meso a disposizione la liquidità necessaria per finanziare la scalata. I Casalesi avevano già deciso di fare il salto di qualità, rilevando il club che, dopo il fallimento del gruppo Cirio rappresentato dal patron Sergio Cragnotti, era alle prese con una situazione finanziaria abbastanza critica. Il sospetto dell'accusa è che già nel 2004, più o meno quando Claudio Lotito divenne il proprietario, la camorra si era attivata per acquistare la società e gestirla con personaggi di sua fiducia.
Il processo in corso davanti ai giudici della sesta sezione penale del tribunale di Roma fa riferimento alle anomale oscillazioni in borsa del titolo della SS Lazio, avvenute due anni fa in seguito alle uscite pubbliche di Chinaglia, nella veste di sponsor della società ungherese Richter Gedeon Rt (che ha sempre smentito ogni interessamento al club biancoceleste) e alle pressioni e alle intimidazioni che il presidente Lotito e persone a lui vicine (dalla moglie ai più stretti collaboratori) subirono dalla tifoseria più accesa affinchè venisse avviata una trattativa per la cessione delle quote. Oltre a Chinaglia, il dibattimento chiama in causa gli ultrà Fabrizio Toffolo, Fabrizio Piscitelli, Yuri Alviti e Paolo Arcivieri e soggetti che, stando all'accusa, avrebbero sostenuto il progetto portato avanti dall'ex bomber biancoceleste: da Guido Carlo Di Cosimo a Giuseppe Bellantonio, da Bruno Errico a Fabio Di Marziantonio. L'ungherese Zoltan, anche lui come Chinaglia sfuggito all'arresto del 2006, ha preferito patteggiare davanti al gup.
IL SOLE 24 ORE
I soldi della Camorra per la scalata alla Lazio. È questa la novità più interessante emersa nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere che il gip del tribunale di Roma Guglielmo Muntoni ha firmato su richiesta del pm Stefano Rocco Fava. Per dieci persone è stato spiccato l'ordine di cattura. Tra loro c'è anche l'ex centravanti biancazzurro Giorgio Chinaglia che già due anni fa sfuggì all'arresto perchè residente negli Stati Uniti. Tutt'oggi l'ex calciatore è latitante. Insieme a quattro tifosi del gruppo «Irriducibili» è sotto processo per aggiotaggio informativo e tentata estorsione ai danni del patron biancoceleste Claudio Lotito.
Nel nuovo filone di indagine, invece, la Guardia di Finanza, attraverso accertamenti bancari e intercettazioni telefoniche, ha puntato l'attenzione sul giro di denaro che sarebbe servito per acquistare la SS Lazio. Dietro la fantomatica società ungherese di cui Chinaglia si era fatto portavoce, ci sarebbero stata la camorra che avrebbe meso a disposizione la liquidità necessaria per finanziare la scalata. I Casalesi avevano già deciso di fare il salto di qualità, rilevando il club che, dopo il fallimento del gruppo Cirio rappresentato dal patron Sergio Cragnotti, era alle prese con una situazione finanziaria abbastanza critica. Il sospetto dell'accusa è che già nel 2004, più o meno quando Claudio Lotito divenne il proprietario, la camorra si era attivata per acquistare la società e gestirla con personaggi di sua fiducia.
Il processo in corso davanti ai giudici della sesta sezione penale del tribunale di Roma fa riferimento alle anomale oscillazioni in borsa del titolo della SS Lazio, avvenute due anni fa in seguito alle uscite pubbliche di Chinaglia, nella veste di sponsor della società ungherese Richter Gedeon Rt (che ha sempre smentito ogni interessamento al club biancoceleste) e alle pressioni e alle intimidazioni che il presidente Lotito e persone a lui vicine (dalla moglie ai più stretti collaboratori) subirono dalla tifoseria più accesa affinchè venisse avviata una trattativa per la cessione delle quote. Oltre a Chinaglia, il dibattimento chiama in causa gli ultrà Fabrizio Toffolo, Fabrizio Piscitelli, Yuri Alviti e Paolo Arcivieri e soggetti che, stando all'accusa, avrebbero sostenuto il progetto portato avanti dall'ex bomber biancoceleste: da Guido Carlo Di Cosimo a Giuseppe Bellantonio, da Bruno Errico a Fabio Di Marziantonio. L'ungherese Zoltan, anche lui come Chinaglia sfuggito all'arresto del 2006, ha preferito patteggiare davanti al gup.
Ora si sa quale fosse il "gruppo chimico" di cui tanto parlava Chinaglia...che fine....
tutti da noi i benefattori..
CARRIZO COME HIGUITA
Il portiere argentino continua a stupire. Durante una fase di stanca dell'allenamento mattutino, ha rianimato gli animi con un colpo eccezionale: Carrizo si è infatti esibito in una parata tanto cara a Higuita: il colpo dello scorpioneJuan Pablo Carrizo regala spettacolo
AURONZO DI CADORE - Carrizo come Higuita. Il portierone argentino continua a stupire e ad incantare i tifosi presenti nel ritiro di Auronzo Di Cadore.
Durante l'allenamento mattutino, Juan Pablo Carrizo ha mostrato uno show da applausi: durante una fase di stanca dell'allenamento ha deciso di rianimare i tifosi esibendosi in una parata fuori dal comune: su un tiro scoccato dal limite da Siviglia ha respinto il pallone con il classico gesto dello scorpione, tanto caro a Higuita.
I tifosi hanno risposto con un lungo applauso.
Carrizo non è nuovo a gesti del genere. In Argentina è famoso per la "gambeta", il dribling ai danni degli attaccanti avversari.
Il nostro inviato
Giampaolo Iacobellis
arcofreccia
22-07-2008, 18:06
non capisco come chinaglia si sia fatto portavoce e mettersi nei casini
fuori dal campo non è mai stato un fenomeno long john
Chinaglia: “Tornare in Itaia? Ora no”
“Tornare in Italia per andare in prigione? No, adesso no. Non ho la minima idea , non conosco queste persone. Non conosco nessuno”. Sono le parole di Giorgio Chinaglia ai microfoni di sky Sport. Chinaglia è uno dei destinatari delle ordinanze di custodia cautelare emesse su richiesta dei pm della Procura della di Roma nell’ambito dell’inchiesta sulla scalata alla Lazio. Secondo gli inquirenti, a fornire i soldi per l’operazione doveva essere il clan camorristico dei Casalesi. “E’ incredibile, casco dalle nuvole. Non ne ho la minima idea. Non sapevo e non so ancora nulla” dice Chinaglia rispondendo alle domande sull’accusa di riciclaggio. “Se uno non sa le cose, cosa deve dire? Io non conosco queste persone, non so nemmeno chi siano, per cui non saprei come rispondere. Non conosco nessuno, ho cercato di fare una buona cosa, poi non so”.
Repubblica.it
diablo...aka...boss
22-07-2008, 21:14
Non sa niente, non ha visto niente, non conosce nessuno...uhm, sembra proprio pulito! Secondo me l' ha fatto per immagine e soldi, comunque meglio così.
Uffa le voglio vedere anche io le acrobazie di Carrizo. Dimostra carattere, e meno male, se no stavamo messi male.
ronaldinho87
23-07-2008, 19:53
Ufficializzato il passaggio al West Ham per 6,3 milioni di euro, il giocatore accusa l'ambiente biancoceleste: "Mai trattati come meritavamo". Sul connazionale Lichtsteiner, suo probabile sostituto in campo: "E' un gran lavoratore, potrà fare bene"
ROMA - "Quando dopo tre stagioni coronate dalle qualificazioni in Uefa e in Champions, con una squadra non da terzo posto, non vieni ripagato con nulla, gli stimoli calano. Io sono uno che vive anche di rapporti, di strette di mano. Non è stata soltanto la società, ma è tutto l’ambiente che non ci ha trattati come meritavamo”. Valon Behrami, appena ufficializzato il suo passaggio al West Ham spiega così, in un intervista a Radio Radio, i motivi che l’hanno spinto a lasciare la Lazio.
Pagato 5 milioni di sterline (6,3 milioni di euro circa) il giocatore elvetico, che aveva minacciato la società biancoceleste di ricorrere all’articolo 17 per svincolarsi, ha firmato un quinquennale, ha già superato le visite mediche e questo pomeriggio sarà già in campo a Londra per il primo allenamento con la nuova maglia. "Sono molto felice - ha detto al sito internet del club londinese - Per me giocare in Premier League è un sogno che diventa realtà. Non vedo l'ora di far parte di questa squadra".
Nella nuova esperienza d'Oltremanica il calciatore porterà anche alcuni ricordi memorabili, vissuti sopratutto nell'ultimo derby vinto dalla Lazio all'ultimo minuto con un suo gol. "E' stato un giorno incredibile - ha detto -, mi sentivo in colpa perché il primo gol della Roma era arrivato per una mia ingenuità e volevo riscattarmi. Segnare il gol del 3-2 alla fine mi ha fatto provare un'emozione incredibile che porterò sempre con me".
Su Stephan Lichtsteiner, suo connazionale e sostituto nella Lazio, Behrami ha spiegato che "è un grande lavoratore e per questo piacerà molto a Delio Rossi. Se ascolterà l'allenatore e saprà imparare bene i dettami tattici credo che potrà fare bene nel campionato italiano".
ronaldinho87
23-07-2008, 19:55
Giorgio Chinaglia «ha preteso e ottenuto un compenso di ben 700mila euro per prestarsi a fungere da "portavoce" di fittizi acquirenti ed acconsentire l'utilizzo di conti correnti bancari a lui intestati e di sue società per operazioni di schermo, a riprova della piena consapevolezza della natura criminale della rischiosa operazione». Lo scrive il gip di Roma, Guglielmo Muntoni, nelle 63 pagine dell'ordinanza di custodia cautelare per il reato di tentato riciclaggio aggravato da metodi mafiosi, emessa ieri nei confronti dell'ex calciatore della Lazio (latitante all'estero dopo essere stato raggiunto da una prima ordinanza in carcere due anni fa) e di altre nove persone coinvolte nella fallita scalata alla società biancoceleste del 2006.
Il gruppo capeggiato da Giuseppe Diana, con cui era in contatto l'ex bomber della Lazio con l'obiettivo di rilevare la maggioranza della Lazio e lo stesso ex calciatore, «ha da almeno un decennio lo specifico fine di riciclare denaro sporco con estrema disinvoltura», scrive ancora il gip. Nell'ordinanza si tratteggia storicamente il ruolo di Diana, come il "pulitore" di denaro per conto dei clan dei Casalesi, e le circostanze che hanno unito i vari personaggi della vicenda nel tentativo di scalare la Lazio per riciclare 21 milioni e 700 mila euro, 700 mila dei quali finirono come compenso nelle tasche di Long John.
«Anche Zoltan Szilvas, Chinaglia e Giuseppe Bellantonio (il portavoce di Chinaglia) - scrive il gip Muntoni nel motivare le esigenze cautelari - sono da
almeno un quinquennio impegnati in simili imprese con Diana organizzando anche altre analoghe operazioni (tentativi di acquisire la Triestina, il Lanciano e il Marsala) con investimenti in Ungheria e nel rilevare società calcistiche italiane».
«Qui la Lazio, la possiamo prendere anche in tre giorni se vogliamo». Così in un'intercettazione telefonica Guido Carlo Di Cosimo, il faccendiere in contatto con Diana, parla con Chinaglia per delineare le strategie per rilevare la maggioranza della Lazio. Di Cosimo, destinatario di una delle dieci ordinanze di custodia cautelare in carcere, al telefono - come si legge nelle 66 pagine dell'ordinanza firmata dal gip Muntoni - riferisce a "long John" dell'intervento di Giuseppe Bellantonio (ex portavoce di Chinaglia) in una nota trasmissione in onda su una emittente romana. Nell'ordinanza si legge anche dei contatti di Di Cosimo con i giornalisti sportivi che seguono la Lazio di vari quotidiani per accreditare la scalata capeggiata da Chinaglia, con socio occulto Diana. In uno di questi contatti si delinea anche il futuro organigramma della Lazio che avrebbe avuto Pietro Leonardi (attuale ds dell'Udinese) come direttore generale, presidente Fabio Botterini De Pelosi e Andrea Valentini come ipotetico direttore commerciale.
Il Messaggiero
ciuketto
23-07-2008, 20:09
Ufficializzato il passaggio al West Ham per 6,3 milioni di euro, il giocatore accusa l'ambiente biancoceleste: "Mai trattati come meritavamo". Sul connazionale Lichtsteiner, suo probabile sostituto in campo: "E' un gran lavoratore, potrà fare bene"
ROMA - "Quando dopo tre stagioni coronate dalle qualificazioni in Uefa e in Champions, con una squadra non da terzo posto, non vieni ripagato con nulla, gli stimoli calano. Io sono uno che vive anche di rapporti, di strette di mano. Non è stata soltanto la società, ma è tutto l’ambiente che non ci ha trattati come meritavamo”. Valon Behrami, appena ufficializzato il suo passaggio al West Ham spiega così, in un intervista a Radio Radio, i motivi che l’hanno spinto a lasciare la Lazio.
Pagato 5 milioni di sterline (6,3 milioni di euro circa) il giocatore elvetico, che aveva minacciato la società biancoceleste di ricorrere all’articolo 17 per svincolarsi, ha firmato un quinquennale, ha già superato le visite mediche e questo pomeriggio sarà già in campo a Londra per il primo allenamento con la nuova maglia. "Sono molto felice - ha detto al sito internet del club londinese - Per me giocare in Premier League è un sogno che diventa realtà. Non vedo l'ora di far parte di questa squadra".
Nella nuova esperienza d'Oltremanica il calciatore porterà anche alcuni ricordi memorabili, vissuti sopratutto nell'ultimo derby vinto dalla Lazio all'ultimo minuto con un suo gol. "E' stato un giorno incredibile - ha detto -, mi sentivo in colpa perché il primo gol della Roma era arrivato per una mia ingenuità e volevo riscattarmi. Segnare il gol del 3-2 alla fine mi ha fatto provare un'emozione incredibile che porterò sempre con me".
Su Stephan Lichtsteiner, suo connazionale e sostituto nella Lazio, Behrami ha spiegato che "è un grande lavoratore e per questo piacerà molto a Delio Rossi. Se ascolterà l'allenatore e saprà imparare bene i dettami tattici credo che potrà fare bene nel campionato italiano".
6 milioni di euro per quella bestia??Ma era in scadenza?:confused:
Timewolf
23-07-2008, 20:28
6 milioni di euro per quella bestia??Ma era in scadenza?:confused:
bono non parlare dello sFizzero o iniziano a tirare fuori l'unico gol per cui verra' ricordato :asd:
bono non parlare dello sFizzero o iniziano a tirare fuori l'unico gol per cui verra' ricordato :asd:
beh diciamo che se chiedi a qualche laziale, dubito che ce ne siano molti che ti dicano che era un fenomeno.
è un buon giocatore, con molta corsa e discreta qualità. Purtroppo su 38partite ne gioca si e no 15, quindi con pochissima continuità.
però davanti a questo gli lecco i piedi
http://it.youtube.com/watch?v=NXYqDe9wkbs&feature=related
diablo...aka...boss
23-07-2008, 20:33
6 milioni di euro per quella bestia??Ma era in scadenza?:confused:
Credo che il contratto gli sarebbe scaduto il prossimo anno se non erro, comunque è stato gentile lui...sarebbe potuto andare via con l' articolo 17 della Fifa e la società sarebbe stata fregata. Io avrei preferito tenerlo (la differenza tra lui e lotito era di 1mln) perchè comunque è giovane, forte, e ha sempre dato il massimo.
6 milioni di euro per quella bestia??Ma era in scadenza?:confused:
no, ha dato mandato di usare l'articolo 17 della fifa per svincolarsi.
però le società si rifiutano di usarlo, o per lo meno la maggior parte, e preferiscono non farsi male l'una con l'altra.
cmq io penso che piu di 8mln non valeva.
Credo che il contratto gli sarebbe scaduto il prossimo anno se non erro, comunque è stato gentile lui...sarebbe potuto andare via con l' articolo 17 della Fifa e la società sarebbe stata fregata. Io avrei preferito tenerlo (la differenza tra lui e lotito era di 1mln) perchè comunque è giovane, forte, e ha sempre dato il massimo.
tu pensi che se il west-ham veniva da lui a dirgli "ti piglio con l'art.17" lui avrebbe detto di no? sai cosa glie ne frega della minusvalenza che portava alla società?
è un mondo di ipocriti..
diablo...aka...boss
23-07-2008, 21:31
tu pensi che se il west-ham veniva da lui a dirgli "ti piglio con l'art.17" lui avrebbe detto di no? sai cosa glie ne frega della minusvalenza che portava alla società?
è un mondo di ipocriti..
Credo di essermi espresso male o non pienamente. Lo avrei capito benissimo se avesse usato l' articolo 17 e se ne fosse andato via non regalando 6mln a lotito! Avrebbe fatto benissimo e avrei goduto anche io con lui, perchè lotito dice che vuole puntare sui giovani e tutte le cazzate che spara in latino per fare il figo e poi per 1mln di compenso su un giocatore come bherami dice no e lo lascia andare via.....
Credo di essermi espresso male o non pienamente. Lo avrei capito benissimo se avesse usato l' articolo 17 e se ne fosse andato via non regalando 6mln a lotito! Avrebbe fatto benissimo e avrei goduto anche io con lui, perchè lotito dice che vuole puntare sui giovani e tutte le cazzate che spara in latino per fare il figo e poi per 1mln di compenso su un giocatore come bherami dice no e lo lascia andare via.....
il tuo è il classico ragionamento da tifoso da bar superficiale.
uno che mi bacia la maglia e poi tenta di andarsene con l'art.17, io gli sputo in faccia perchè dimostra solo di essere un mercenario, qual'è behrami.
ripeto vatti a vedè le partite, behrami su 38 partite ne gioca max 15, e in queste che gioca è spesso discontinuo.
puoi essere giovane a forte quando e quanto vuoi, ma hai firmato un contratto e lo rispetti. Se poi il tuo rendimento è così alto da meritarti un "premio" (come in tutte le aziende) allora ridiscutiamo il contratto.
te ne dico un altra, da tifoso mi ha dato molto fastidio l'atteggiamento di Ledesma. Come ti permetti di dire tu, dipendente, quando dobbiamo parlare e soprattutto mi dai un limite oltre il quale non tratti?
ma che razza di mondo è?
a rimetterci non è LOTITO, ma la SSLAZIO1900. Non vi siete accorti che non facciamo mai aumenti di capitale? siamo in autofinanziamento, quindi piu soldi entrano e piu ne posso uscire (per eventuale campagna acquisti).
possibile che non aprite gli occhi?
ora c'è LOTITO, che vi piaccia o no dobbiamo farcene una ragione.
ma forse tu sei uno di quelli che preferisce andà in B per vedè cambià presidente, se così è alzo le braccia.
diablo...aka...boss
24-07-2008, 09:56
Per come è stato trattato non lo biasimo di aver pensato di valerso dell' art.17, comunque chiudiamo qui tanto non ha senso andare avanti, ormai è andato via.
Ledesma è giovane e molti lo vogliono, lotito come solito fa lo strafottente, ma forse non ti ricordi che l' ultima stagione se non c'era ledesma a centrocampo eravamo nella merda? Ok, certe partite le ha giocate male, però rimane un giocatore fondamentale.
Ma da un presidente che vuole puntare sui giovani senza vincolarli alla società, da uno che fa fare 7mesi di silenzio stampa non c'è da aspettarsi atteggiamenti diversi...
("ma forse tu sei uno di quelli che preferisce andà in B per vedè cambià presidente" -frase campata in aria- -_- )
Per come è stato trattato non lo biasimo di aver pensato di valerso dell' art.17, comunque chiudiamo qui tanto non ha senso andare avanti, ormai è andato via.
Ledesma è giovane e molti lo vogliono, lotito come solito fa lo strafottente, ma forse non ti ricordi che l' ultima stagione se non c'era ledesma a centrocampo eravamo nella merda? Ok, certe partite le ha giocate male, però rimane un giocatore fondamentale.
Ma da un presidente che vuole puntare sui giovani senza vincolarli alla società, da uno che fa fare 7mesi di silenzio stampa non c'è da aspettarsi atteggiamenti diversi...
("ma forse tu sei uno di quelli che preferisce andà in B per vedè cambià presidente" -frase campata in aria- -_- )
non mi pare che ledesma abbia fatto questo campionato esaltante, se non nei derby.
io son d'accordo nel tenere i giocatori forti e giovani, ma se la società ti detta i tempi, tu ci devi stare perchè è il tuo datore di lavoro.
a te, seriamente, è normale che ledesma dica: "o rinnoviamo prima del ritiro o non mi interessa rinnovare"
a me non pare tanto normale. Che poi Lotito è quello che è, strafottente, ecc ecc lo sappiamo benissimo.
ciuketto
24-07-2008, 10:23
Rimini-Lazio Biancocesti perdono 4-2
Mer 23 Lug, 09:41 PM
La Lazio nel secondo tempo rimedia parzialmente alla brutta figura della prima frazione. Durante il corso dei secondi 45 minuti l’undici in campo cambia completamente, ad eccezione del solo Rozehnal che resta in campo per tutto il match ed indossa anche la fascia da capitano . Dall’inizio della ripresa in campo Tuia ed a sorpresa Matuzalem, che nonostante l’evidente ritardo di condizione atletica, gioca con discreta disinvoltura ed autorevolezza. Di Zarate il primo centro laziale: l’argentino si avventa con prontezza su una corta respinta del portiere su tiro di Pandev. Pregevole la rete di Makinwa che fulmina l’estremo difensore biancorosso con un bel sinistro. In evidenza Foggia che con il giovane Mendicino hanno agito alle spalle di Makinwa.
Legittimi i dubbi che scaturiranno dal risultato, ora si aspetta la prossima sfida con il Padova per tirarsi un pò su di morale.
diablo...aka...boss
24-07-2008, 11:12
non mi pare che ledesma abbia fatto questo campionato esaltante, se non nei derby.
io son d'accordo nel tenere i giocatori forti e giovani, ma se la società ti detta i tempi, tu ci devi stare perchè è il tuo datore di lavoro.
a te, seriamente, è normale che ledesma dica: "o rinnoviamo prima del ritiro o non mi interessa rinnovare"
a me non pare tanto normale. Che poi Lotito è quello che è, strafottente, ecc ecc lo sappiamo benissimo.
Bhe quando non c'era ledesma a centrocampo annaquavamo, era evidente. Bhe quello che dice ledesma lo capisco, non si vuole portare dietro per tutta la stagione il fatto di rinnovare o meno il contratto, vuole sapere il suo futuro e capire cosa vuole la società. Dopo tutto ha avuto l' esempio di Rocchi, che si è portato dietro questo peso (perchè ogniuno è fatto a modo suo e per alcuni può essere un peso) e fino a prima di firmare le sue prestazioni erano altalenanti.
Altro goal di zarate, sembra proprio entrato bene in squadra, ottima cosa. Sono contento anche per Matuzalem, vuol dire che è motivato. Una sconfitta ci può stare. Ma si sa quando gioca a Padova? Quasi quasi me la vado a vedere...
Aquila78
24-07-2008, 12:07
Salve aquilotti! Dopo una lunga assenza torno a bazzicare questi lidi... ma non sarebbe ora di aprire il thread 2008-2009? Korry78 dove sei?
Certo di argomenti ce ne sarebbero da discutere, ma cercherò di essere sintetico:
1) Per ora la campagna acquisti è molto buona, soprattutto se paragonata al disastro dell'anno scorso, perciò stavolta a Lotito gli dico bravo, pur rimanendo delle pecche, sopratutto nella gestione dei rinnovi: non tanto quello di Ledesma (per me uno che, con contratto in scadenza nel 2011, ti dice "o rinnoviamo entro il 30 giugno, o non rinnovo più e me ne vado via con l'art. 17 l'anno prossimo", beh, se ne può anche andare, anzi, se ne deve andare, come quel mercenario de Behrami...), ma soprattutto quello di Pandev, che scade nel 2010 e prende meno de Baronio... a Lotì ma che aspetti a rinnovarglielo? :muro:
2) sulla questione Chinaglia-camorra, beh, mi cascano le braccia, soprattutto se ripenso allo schifo che è stato fatto contro Lotito per cacciarlo... visto chi c'era dietro?
A dimostrazione che la contestazione degli Irriducibili era totalmente strumentale... loro che dicevano che Lotito era il male della Lazio mentre loro contestavano per il bene della Lazio... o era meglio dire per il bene del loro tornaconto?
E sia chiaro: io non sono un lotitiano, anzi, lo trovo discutibile per certi suoi atteggiamenti arroganti, da so tutto io, e l'anno scorso l'ho più volte criticato per come non ha rinforzato una squadra che doveva fare la champions, ma ciò non toglie che la contestazione subita negli ultimi tre anni è stata indegna a dire poco, soprattutto visto lo scopo cui era realmente finalizzata, cioè consegnarci alla camorra...
3) La sconfitta di ieri lascia il tempo che trova, però è chiaro che Cribari e, soprattutto, Siviglia non possono essere i titolari di una Lazio che ambisca almeno ad un piazzamento Uefa: aspettiamo con calma il ritorno di Radu e, se poi prende anche Moti, meglio ancora!
4) Per chi non l'avesse ancora fatto, ed ha la possibilità di farlo... abbonateve!:read:
erpedo91
24-07-2008, 12:50
Intanto dico di essere d'accordo con la maggior parte delle cose esposte da aquila, poi voglio aggiungere che dopo l'anno disastroso dell'anno scorso, quest'anno Lotito sta facendo un capolavoro per quello che abbiamo, se si calcola lui ha preso tutti questi giocatori in prestito, dove tutti questi insieme hanno un valore totale se fossero comprati di 30 milioni di euro se non di più, e lui alla fine del prox anno seleziona i migliori, un genio direi, tutti giocatori giovani, complimenti veramente.
Per l'amichevole direi che è un allenamento, l'importante che i risultati vengano in campionato ;)
in linea di massima so d'accordo
l'amichevole col rimini è relativa, se calcolate che la mattina Rossi ha fatto fare 4h di allenamento nei boschi, e il pomeriggio l'amichevole.
in piu schemi nuovi piu qualcuno che manca(de silvestri,rocchi,radu).
sento di grandi file al botteghino, io l'ho gia fatto prima per evitare proprio il caos, ma ora arriva stipendio e quattordicesima..abbonateve.
per i rinnovi, io penso che prima cosa i giocatori dovrebbero esse onorati di stare nella squadra che ha portato il calcio a roma, poi cerchi di fare una bella stagione, poi rinnovi.
del resto, Lotito non ha mica detto di no ai rinnovi. Lo conosciamo noi, ha i suoi tempi e le sue manie. E lo conoscono anche i giocatori.
il problema forse è che i giocatori hanno troppa tutela oggi come oggi
Salve aquilotti! Dopo una lunga assenza torno a bazzicare questi lidi... ma non sarebbe ora di aprire il thread 2008-2009? Korry78 dove sei?
2) sulla questione Chinaglia-camorra, beh, mi cascano le braccia, soprattutto se ripenso allo schifo che è stato fatto contro Lotito per cacciarlo... visto chi c'era dietro?
A dimostrazione che la contestazione degli Irriducibili era totalmente strumentale... loro che dicevano che Lotito era il male della Lazio mentre loro contestavano per il bene della Lazio... o era meglio dire per il bene del loro tornaconto?
E sia chiaro: io non sono un lotitiano, anzi, lo trovo discutibile per certi suoi atteggiamenti arroganti, da so tutto io, e l'anno scorso l'ho più volte criticato per come non ha rinforzato una squadra che doveva fare la champions, ma ciò non toglie che la contestazione subita negli ultimi tre anni è stata indegna a dire poco, soprattutto visto lo scopo cui era realmente finalizzata, cioè consegnarci alla camorra...
non sono d'accordo.
ci sono delle intercettazioni che vi riporto, di Fabrizio Toffolo che parla con un altro irriducibile:
"e' ora che Giorgio ci dica chi c'è dietro, i tifosi non si reggono piu(inteso come entusiasmo,ndr),ci deve dire chi c'è dietro questa storia, chi è intenzionato a comprare, anche se poi lo diciamo noi e lui ne rimane fuori, ma dobbiamo dare un nome a questo acquirente"
questo per me vuol dì che manco loro sapevano di chi si trattava,e vi dico la verità io penso che manco Chinaglia lo sapesse, perchè è stato usato come uomo immagine per attirare l'attenzione. Anzi a Gol di notte, ricordo che Long John parlava gia di modifiche tecniche alla guida della squadra, di modifiche.
io penso che Chinaglia c'entri solo come uomo di facciata a cui hanno fatto vedere i soldi, facendogli credere che fosse una cosa seria, poi ovvio se pubblicheranno intercettazioni piu chiare capiremo meglio
Aquila78
24-07-2008, 16:02
non sono d'accordo.
ci sono delle intercettazioni che vi riporto, di Fabrizio Toffolo che parla con un altro irriducibile:
"e' ora che Giorgio ci dica chi c'è dietro, i tifosi non si reggono piu(inteso come entusiasmo,ndr),ci deve dire chi c'è dietro questa storia, chi è intenzionato a comprare, anche se poi lo diciamo noi e lui ne rimane fuori, ma dobbiamo dare un nome a questo acquirente"
questo per me vuol dì che manco loro sapevano di chi si trattava,e vi dico la verità io penso che manco Chinaglia lo sapesse, perchè è stato usato come uomo immagine per attirare l'attenzione. Anzi a Gol di notte, ricordo che Long John parlava gia di modifiche tecniche alla guida della squadra, di modifiche.
io penso che Chinaglia c'entri solo come uomo di facciata a cui hanno fatto vedere i soldi, facendogli credere che fosse una cosa seria, poi ovvio se pubblicheranno intercettazioni piu chiare capiremo meglio
Mah, che ti devo dire... a essere onesto non ho letto le intercettazioni, quindi potrei anche sbagliarmi... anche se ho qualche dubbio che gli Irr fossero totalmente all'oscuro di tutto...
E comunque, ciò non toglie che la loro contestazione era comunque ideologica e strumentale: figuriamoci, hanno contestato a morte pure con la squadra terza in classifica...
Su Chinaglia lasciamo perdere: se non sapeva nulla, dire che è stato ingenuo significherebbe fargli un complimento! Però, anche qui, mi sembra difficile che non sapesse proprio nulla su chi ci fosse dietro a spingere per comprare la Lazio... e poi su di lui i pm mi sembrano ben decisi perciò, secondo me, nonostante faccia finta di cascare dalle nuvole e di non saper niente, sto giro l'ha fatta proprio grossa :rolleyes:
Aquila78
24-07-2008, 16:05
Gip: “Camorra? Chinaglia sapeva tutto”
“Qui la Lazio, la possiamo prendere anche in tre giorni se vogliamo”. Così in un’intercettazione telefonica Guido Carlo Di Cosimo, il faccendiere in contatto con Giuseppe Diana organico al clan dei Casalesi, parla con Giorgio Chinaglia col quale delinea le strategie per rilevare la Lazio.
Rapporti coi media Nell’ordinanza si legge anche dei contatti di Di Cosimo con i giornalisti che seguono la Lazio. In uno di questi contatti si delinea anche l’organigramma, con Pietro Leonardi come dg, presidente Fabio Botterini De Pelosi e Andrea Valentini come ipotetico direttore commerciale. L’attuale ds dell’Udinese precisa: «Mai avuto contatti. Solo un giorno Chinaglia mi chiese la disponibilità, ma io andai alla Cisco Roma».
Altri obiettivi Da «oltre un decennio » Giuseppe Diana «risulta operare come riciclatore di capitali del clan dei Casalesi, che da molti anni in questa attività trova l’appoggio di Giorgio Chinaglia», scrive il gip Muntoni che aggiunge che oltre alla Lazio, Diana e soci, attraverso Chinaglia, avevano messo gli occhi su Triestina, Marsala, Civitavecchia e Lanciano. E su Chinaglia aggiunge che «ha preteso e ottenuto un compenso di 700 mila euro a riprova della piena consapevolezza della natura criminale della rischiosa operazione».
Gazzetta dello Sport
Direi che c'è poco da aggiungere :muro: :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23459636&posted=1#post23459636
continuate pure di la! ;)
Sire_Angelus
26-01-2009, 20:08
iscritto! FORZA LAZIOOOOOO
manurosso87
26-01-2009, 20:14
iscritto! FORZA LAZIOOOOOO
:mbe: :mbe:
questo non ti piaceva? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789262
:asd:
:D
Vieni a postare in quello di quest'anno! ;)
Nerocielo
28-01-2009, 12:23
si ma chiedete di chiudere questo, stavo per postarci anche io :asd: :sofico:
AtuttaBIRRA!
28-01-2009, 13:06
:mc:
Chiuso:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.