View Full Version : Aspettando Nvidia G92!!!!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
Evvai, una bella notizia finalmente! :cool:
Se ti riferisci alle fudzillate/inquirer-ate, ci penserei due volte prima di gioire :asd:
iaiuarmando
24-09-2007, 16:00
Se ti riferisci alle fudzillate/inquirer-ate, ci penserei due volte prima di gioire :asd:
Perchè questa frase ?????????
Forse mi sono perso qualcosa???:sofico:
pierluigi86
24-09-2007, 17:01
fudzilla e inquirer non sono siti affidabili... le loro fonti non sono altre che ipotesi e supposizioni
JoeLatino
24-09-2007, 17:15
fudzilla e inquirer non sono siti affidabili... le loro fonti non sono altre che ipotesi e supposizioni
se e' per questo tutto il tread e' fatto solo di ipotesi e supposizioni!:D
pierluigi86
24-09-2007, 17:43
se e' per questo tutto il tread e' fatto solo di ipotesi e supposizioni!:D
ma una cosa è dire, "io penso" "imho" "secondo me" ecc...
e un' altra è dire le nostre fonti ecc..
come non quotare...
Non posso avere un po di speranza nerdica? :stordita:
Ammazza che acidelle :Prrr:
halduemilauno
25-09-2007, 09:31
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3245&Itemid=1
Early 2008, GX2 like
Nvidia's next generation high end part will have two PCB cards. The card codenamed D8E or the one that we called G90 – G92 for months will be GX2 like.
We wrote about such a card back in March when our Cuda sources confirmed that Nvidia has such a design in plans.
Desktop 8 series Enthusiast is scheduled for first months of 2008 and will need a lot of power. It is a 65 part, or lets say it will have two chips each 65 nanometre with its own memory. This will bring back the Quad SLI concept in the game.
If you don't trust us, ask Nvidia.
;)
ale0bello0pr
25-09-2007, 10:49
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3245&Itemid=1
Early 2008, GX2 like
Nvidia's next generation high end part will have two PCB cards. The card codenamed D8E or the one that we called G90 – G92 for months will be GX2 like.
We wrote about such a card back in March when our Cuda sources confirmed that Nvidia has such a design in plans.
Desktop 8 series Enthusiast is scheduled for first months of 2008 and will need a lot of power. It is a 65 part, or lets say it will have two chips each 65 nanometre with its own memory. This will bring back the Quad SLI concept in the game.
If you don't trust us, ask Nvidia.
;)
vieni bimba :oink:
Skullcrusher
25-09-2007, 10:51
vieni bimba :oink:
:asd:
TecnoWorld8
25-09-2007, 11:14
ma sarà proprio impossibile comprare una scheda nuova e decente prima della fine del 2007?!?!?
quindi a novembre nn esce nulla BAH, a questa nn credo :Prrr:
A novembre dovrebbe uscire la 8700... perlomeno così mi ha "confidato" un partner Nvidia... febbraio/marzo del 2008, cose belle...
Spero di non dovergli credere...anch'io io spero subito nella "bestia" (o meglio, su una Quadro basata su G90), ma ieri sera mi ha lasciato poche speranze :cry: ...
JoeLatino
25-09-2007, 12:21
mah io ho ancora dubbi e speranze.... specie se AMD oggi presentera' una nuova scheda top di gamma con distribuzione a breve....
inoltre tutti questi rinvii sui nuovi giochi tanto attesi e sulle motherboard di prossima uscita mi fanno pensare che tutto sia legato in qualche modo a delle nuove schede grafiche piu' potenti...:confused:
nico88desmo
25-09-2007, 12:28
Ma quindi il G92 sarebbe la 8800 GX2?
ghiltanas
25-09-2007, 12:35
mi sa tanto che passo ad ati, cmq aspetto fino a novembre e giudico qual'è la migliore offerta nella fascia medio-alta (la 8800gts da 320 di ora per intendersi)e prendo quella..ovviamente dovrà essere dx10.1 e tutto il resto...
JoeLatino
25-09-2007, 13:17
gira e rigira mi sa' che dovremo per forza aspettare meta' novembre per sapere la verita';)
intanto vi posto questo preso da un sito francese (probabilmente con riferimento ai rumors gia' detti)
L'annonce des nouvelles Geforce 8 haut de gamme devrait avoir lieu le 12 novembre prochain. Nvidia présentera donc les nouvelles cartes remplaçant des 8800 Ultras, 8800 GTX et GTS. Tout ce qu'on peut dire c'est que les cartes au nom de code G98 géreraient le bus pci express 2 et semble-t-il Directx 10.1. Un hypothétique support du Display port et une gravure de 65nm. Pour le moment point de révolution attendu, peut-être Nvidia proposera véritablement de nouvelles caractéristiques au niveau des pipelines.
En plus de la série haut de gamme Nvidia lancera aussi le G92, les nouvelles cartes bas de gamme. Pour ce qui est du G96 les cartes milieu de gamme, il faudra attendre le mois d'avril 2008 selon les rumeurs.
Enfin de nouvelles puces pour notebook vont faire leurs apparitions au nom de code NB9E, NB9P et NB9M.
gianlu75xp
25-09-2007, 14:27
mah io ho ancora dubbi e speranze.... specie se AMD oggi presentera' una nuova scheda top di gamma con distribuzione a breve....
inoltre tutti questi rinvii sui nuovi giochi tanto attesi e sulle motherboard di prossima uscita mi fanno pensare che tutto sia legato in qualche modo a delle nuove schede grafiche piu' potenti...:confused:
amd ha presentato la sua novità, una cpu col molti sbloccato
voilà
Marko#88
25-09-2007, 14:34
amd ha presentato la sua novità, una cpu col molti sbloccato
voilà
e che novità devo dire...:asd:
JoeLatino
25-09-2007, 14:41
e che novità devo dire...:asd:
ma non si doveva sapere il tutto per le 17 ??? :confused:
Marko#88
25-09-2007, 14:46
ma non si doveva sapere il tutto per le 17 ??? :confused:
si si, magari la novità è un'altra...comunque qui siamo abbastanza Ot...:asd:
halduemilauno
25-09-2007, 15:44
per chi non parla francese? :stordita:
la notizia del rilascio Geforce 8 di fascia alta dovrebbe avere luogo il 12 novembre prossimo. Nvidia presenterà dunque le nuove schede che sostituiscono le 8800 ultra, 8800 GTX e GTS. Tutto che si può dire è che le schede nome in codice G98 gestirebbero bus PCI expres 2 e sembra Directx 10.1. Un appoggio ipotetico della display port ed una fabbricazione a 65nm. per il momento affatto di rivoluzione atteso, forse Nvidia proporrà veramente nuove caratteristiche al livello delle condutture. Oltre alla serie di fascia alta Nvidia lancerà anche G92, le nuove schede entry level. Per quanto riguarda G96 le schede metà gamma, occorrerà attendere il mese d'aprile 2008 secondo le voci. Infine nuove chip per notebook faranno le loro comparse in nome di codice NB9E, NB9P e NB9M.
quindi ora si chiama G98.
;)
Maverick491
25-09-2007, 15:47
Tutto che si può dire è che le schede nome in codice G98 gestirebbero bus PCI expres 2 e sembra Directx 10.1...
;)
Oh no, proprio ora che mi ero deciso a prendere un pc nuovo con pci express. Mi sa che dovrò aspettare ancora... :asd:
quindi sti francesi dicono l'opposto :mc:
io sto 3ad lo chiuderei x due motivi:
1- Nvidia non dirà mai nulla di ufficiale fino al 12 novembre :muro:
2- Quando mi allontano dal pc ho astinenza a questo Topic :eek:
Loooock!!!111oneoen :help:
appleroof
25-09-2007, 18:28
gira e rigira mi sa' che dovremo per forza aspettare meta' novembre per sapere la verita';)
intanto vi posto questo preso da un sito francese (probabilmente con riferimento ai rumors gia' detti)
L'annonce des nouvelles Geforce 8 haut de gamme devrait avoir lieu le 12 novembre prochain. Nvidia présentera donc les nouvelles cartes remplaçant des 8800 Ultras, 8800 GTX et GTS. Tout ce qu'on peut dire c'est que les cartes au nom de code G98 géreraient le bus pci express 2 et semble-t-il Directx 10.1. Un hypothétique support du Display port et une gravure de 65nm. Pour le moment point de révolution attendu, peut-être Nvidia proposera véritablement de nouvelles caractéristiques au niveau des pipelines.
En plus de la série haut de gamme Nvidia lancera aussi le G92, les nouvelles cartes bas de gamme. Pour ce qui est du G96 les cartes milieu de gamme, il faudra attendre le mois d'avril 2008 selon les rumeurs.
Enfin de nouvelles puces pour notebook vont faire leurs apparitions au nom de code NB9E, NB9P et NB9M.
ecco, era a rumors come questi che mi riferivo qualche pagina fa, finalmente qualcosa si muove, sia pure con le solite mille cautele del caso....;)
per chi non parla francese? :stordita:
Lo impara :asd: :asd:
è questa la sorpresa di AMD:
AMD 64 X2 6400+ Black Edition (3.2GHz),2x1MB,AM2
Ke dire... sono senza parole... se gli va bn, supera il E4400 :asd:
ale0bello0pr
25-09-2007, 20:36
no sarà una VGA dato il marchio....(ancora non capisco il copperhead in foto e lato oscuro :wtf:)
puoi constatarlo vedendo questa pagina dei prodotti ATI / GAME
http://game.amd.com/us-en/default.aspx
se è la HD2900 PRO sarà una buffonata visto che lo sa già tutto il mondo che scheda è, i test e dove si posiziona...
certo che il loro reparto marketing fa veramente pena se mi escono con una roba del genere.... bah:mbe:
aspettiamo manca pochissimo ormai
no sarà una VGA dato il marchio....(ancora non capisco il copperhead in foto e lato oscuro :wtf:)
se è la HD2900 PRO sarà una buffonata visto che lo sa già tutto il mondo che scheda è, i test e dove si posiziona...
certo che il loro reparto marketing fa veramente pena se mi escono con una roba del genere.... bah:mbe:
Mi pare strano ke faccia uscire sia una CPU Black Edition sia una VGA lo stesso giorno....
Secondo me è quella CPU...
Cmqe... manca poco... ma quando sapremo? :D
ale0bello0pr
25-09-2007, 20:44
Mi pare strano ke faccia uscire sia una CPU Black Edition sia una VGA lo stesso giorno....
sembrerebbe una FUSION....:rolleyes:
appleroof
25-09-2007, 20:46
sembrerebbe una FUSION....:rolleyes:
ehmmmm....c'è un tread apposito ;)
halduemilauno
25-09-2007, 20:47
http://www.amdzone.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=8451
;)
sommojames
26-09-2007, 13:44
quindi sti francesi dicono l'opposto :mc:
io sto 3ad lo chiuderei x due motivi:
1- Nvidia non dirà mai nulla di ufficiale fino al 12 novembre :muro:
2- Quando mi allontano dal pc ho astinenza a questo Topic :eek:
Loooock!!!111oneoen :help:
Ma scusa non leggerlo fino al 12 novembre, se non lo leggi ed è aperto od è chiuso che ti cambia?
TecnoWorld8
26-09-2007, 18:30
dopo le ultime buffonate (scusate il termine, ma quando ci vuole ci vuole) da parte di AMD, ormai l'unica è sperare che nVidia, nonostante abbia un chip al top da ormai quasi un anno, si degni di fornirci altra tecnologia, pur non avendo concorrenza. ovviamente i prezzi saranno alti, ma se lo può permettere, essendo ormai l'unica top sul mercato delle GPU. Spero molto in Intel, che è decisa a darsi al mercato della grafica...peccato si parli di 2009 :(
Garagolo
26-09-2007, 19:40
ale0bello0pr
hai una gran firma..:D
anche io mi faro' un pc del genere....
ale0bello0pr
26-09-2007, 20:35
ale0bello0pr
hai una gran firma..:D
anche io mi faro' un pc del genere....
effettivamente ora è solo una firma...:O spero di realizzarla materialmente non appena c'è l'hw disponibile in vendita:ciapet:
Athlon 64 3000+
26-09-2007, 20:43
la notizia del rilascio Geforce 8 di fascia alta dovrebbe avere luogo il 12 novembre prossimo. Nvidia presenterà dunque le nuove schede che sostituiscono le 8800 ultra, 8800 GTX e GTS. Tutto che si può dire è che le schede nome in codice G98 gestirebbero bus PCI expres 2 e sembra Directx 10.1. Un appoggio ipotetico della display port ed una fabbricazione a 65nm. per il momento affatto di rivoluzione atteso, forse Nvidia proporrà veramente nuove caratteristiche al livello delle condutture. Oltre alla serie di fascia alta Nvidia lancerà anche G92, le nuove schede entry level. Per quanto riguarda G96 le schede metà gamma, occorrerà attendere il mese d'aprile 2008 secondo le voci. Infine nuove chip per notebook faranno le loro comparse in nome di codice NB9E, NB9P e NB9M.
quindi ora si chiama G98.
;)
può essere che magari la nuova gpu Nvidia top di gamma sarà una revisione a 65 nm con magari il controller di memoria riprogettato e il supporto alle GDDR4 e magari qualche lieve modifica architetturale per fari si che sia più competitiva in dx 10 e 10.1
TecnoWorld8
26-09-2007, 21:42
può essere che magari la nuova gpu Nvidia top di gamma sarà una revisione a 65 nm con magari il controller di memoria riprogettato e il supporto alle GDDR4 e magari qualche lieve modifica architetturale per fari si che sia più competitiva in dx 10 e 10.1
qualunque cosa mi sta bene, basta che mi mettano fuori un nuovo top di gamma, che superi la ultra e magari consumi un po' di meno.
nico88desmo
26-09-2007, 21:49
Speriamo che non sia solo un die-shrink..
appleroof
26-09-2007, 21:59
hai detto niente! :asd: :asd: cmq mi attizza tutto quello che dici tranne il controller di memoria, non vedo la necessità di riprogettarlo, a parte che non credo lo possano fare in poco tempo
già le altre modifiche da te prospettate sarebbero pazzesche da sole, e secondo me più fattibili in breve tempo cioè dal lancio di G80 ad oggi....
JoeLatino
27-09-2007, 08:32
hai detto niente! :asd: :asd: cmq mi attizza tutto quello che dici tranne il controller di memoria, non vedo la necessità di riprogettarlo, a parte che non credo lo possano fare in poco tempo
già le altre modifiche da te prospettate sarebbero pazzesche da sole, e secondo me più fattibili in breve tempo cioè dal lancio di G80 ad oggi....
breve tempo?? Guarda che Nvidia e' da un anno che ci lavora sopra! Non credo che finora se ne sia stata in disparte solo per vedere di accumulare piu' soldi possibili....
Infatti le prime voci che circolavano di una scheda refresh risalgono ad almeno 6/8 mesi fa' e credimi anche se infondate o in parte false qualcosa di vero c'e' !!!
effettivamente ora è solo una firma...:O spero di realizzarla materialmente non appena c'è l'hw disponibile in vendita:ciapet:
Azz! :eek: :mbe: ...quindi hai intenzione di vendere l'anima, giusto?
halduemilauno
27-09-2007, 10:47
D8E.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3310&Itemid=1
January?
Our sources have confirmed that Nvidia said that the D8E – Desktop 8th generation Enthusiast dual PCB, dual chip product comes in 2008 and not in November like many previously expected.
Nvidia simply can't get it ready in time. the D8M – Mainstream and the D8V – Value parts are going to be 65 nanometre and ready for November.
The D8E will be a GX2 like card with two PCBs and two chips and many power connectors. It will launch very early in Q1 which indicates January or February as a possible date.
The funny thing is that the dual RV670 card comes at the same time and it will be fun to see who will be better.
D9E.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3307&Itemid=1
Nvidia's next gen high end
Nvidia agrees that D8M and D8E are simply evolutionary steps as it shrinked its chips from 90 to 65 nanometre but the real next generation will come next year probably in Q2 if not later.
This matches the Nvidia's financial conference call where one of the Vice presidents said that Nvidia will have at least two new high end product until the next analyst call. This one usually takes place once a year.
D8E is a dual PCB dual chip card while D9E is a new chip that we don't know much about. We know it will be much faster than G80 but that is about it. In 2008 the graphics boys can do 55 nanometre and it will be too soon for 45 at least we think so.
;)
ps mi sa che tocca cambiare titolo al thread qui di G92 se ne son perse le tracce.
;)
JoeLatino
27-09-2007, 11:07
Hal se fosse cosi' allora a meta' novembre bisogna vedere come andra' la nuova fascia media ed eventualmente puntare su di quella in attesa della nuova top singola (cioe' tenerla per almeno 3/4 mesi :eek: )
Scrambler77
27-09-2007, 11:12
A me basterebbe un G80 a 65nm, magari sul GHz, Tessellation Unit dedicata, GDDR4 e qualche stream-processor in più... :asd:
fireradeon
27-09-2007, 11:39
Qua non si capisce più niente! :mbe:
Ecco lo sapevo :muro: :muro:
Tocca aspettare la prossima estate per il vero successore di G80 :muro: :muro:
Chissenefrega del D8E dual-gpu :rolleyes:
A 'sto punto speriamo che ATI sia in grado di fare qualcosa di meglio prima, al di là del dual RV670 (ari:rolleyes: )
Speriamo sia la solita vacc@ta di fudzilla
Scrambler77
27-09-2007, 12:44
Non fate leggere la news di sopra a Tecnoworld88...
altrimenti mi crepa d'infarto!! :asd:
:asd:
TecnoWorld8
27-09-2007, 12:50
purtroppo l'ho letta :( che dire, questo è ciò che avviene quando non esiste la concorrenza. se non ci fosse stata negli anni scorsi, probabilmente saremmo ancora fermi all'NV30 o giù di lì.
Dopotutto, perchè nVidia dovrebbe autobattersi, quando già ha il prodotto vincente, potendo vivere di rendita?
A questo punto, se ciò si rivela vero, non so che fare.
Ho la possibilità di prendere un 2900XT sui 300€ oppure una GTS 320 sui 250€. penso non abbia più molto senso attendere, ormai i giochi sono fatti e non voglio spendere più di 300€ in schede ormai vecchie. Cosa dite, considerando che se nn prendo una scheda nuova, non riesco più a giocare a nulla?
certo che è strano questo periodo di calma nel settore VGA
ora fa 1 anno che è uscito G80 :confused:
purtroppo l'ho letta :( che dire, questo è ciò che avviene quando non esiste la concorrenza. se non ci fosse stata negli anni scorsi, probabilmente saremmo ancora fermi all'NV30 o giù di lì.
Dopotutto, perchè nVidia dovrebbe autobattersi, quando già ha il prodotto vincente, potendo vivere di rendita?
Ho la possibilità di prendere un 2900XT sui 300€ oppure una GTS 320 sui 250€. penso non abbia più molto senso attendere, ormai i giochi sono fatti e non voglio spendere più di 300€ in schede ormai vecchie. Cosa dite, considerando che se nn prendo una scheda nuova, non riesco più a giocare a nulla?
a me ispira la serie di g80 per 2 motivi
1.consumi
2.prestazioni con AA
quindi ti consiglio una 8800 gts (magari quella con 640 mb di mem) ......:)
TecnoWorld8
27-09-2007, 12:57
certo che è strano questo periodo di calma nel settore VGA
ora fa 1 anno che è uscito G80 :confused:
non è strano; è semplicemente dovuto alla mancanza di concorrenza. se R600 avesse - come si pensava - battuto G80, scommetto qualunque cosa che ormai avremmo sul mercato da almeno 3 mesi una versione riveduta del chip nVidia.
Inoltre, il fatto che siano da poco uscite console next gen fa sì che i giochi siano quasi tutti derivati da quelli per queste macchine, che essendo relativamente poco potenti, non impegnano troppo le VGA, permettendo a quelle di un anno fa di essere ancora mediamente fruibili.
L'unico gioco che probabilmente impegnerà le VGA sarà crysis a novembre, sempre che non ne venga posticipata l'uscita. Ma anche in quel caso, perchè nVidia dovrebbe scomodarsi a far uscire una nuova scheda, quando potrà in quell'ocacsione vendere migliaia di vecchie Ultra a prezzi ancora altissimi?
TecnoWorld8
27-09-2007, 12:58
Gts 640 @ 312€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_geforce_8800_gts_640.aspx
per quanto mi stia poco simpatica, penso sia meglio una 2900xt a 300€...è comunque sempre più performante di una GTS, persino con i filtri attivati...
JoeLatino
27-09-2007, 13:06
dammi retta: aspetta fino a meta' novembre in ogni caso!!
se i rumors vanno interpretati come tali,tutto e' ancora possibile;)
vuoi sapere perche' Nvidia potrebbe uscire presto con un 'refresh'?
semplice:
-minori costi di produzione = maggiori guadagni
-uscendo ora con una top anticiperebbe AMD ed avrebbe ancora il predomio per un bel po' (si' lo so' ora c'e' la gtx/ultra) ma ci sono altri motivi da analizzare
-i giochi che stanno per uscire a quanto pare vanno molto lenti con le dx10 ed hanno bisogno di una pompata
-a gennaio dovrebbe uscire vista service pack 1 con le dx10.1 ed ora Nvidia non le supporta
-chi deve cambiare pc/scheda entro natale non si va' piu' a prendersi una top di gamma come la gtx/ultra poiche' sa' che nel giro di pochi mesi potrebbe pentirsene amaramente!
- chi ha gia' una 8800 anche gts anche volendo non la potrebbe cambiare e quindi Nvidia perderebbe un'ulteriore fascia di mercato
........:D
quindi a questo punto mi chiedo.... e se i rumors fossero davvero fasulli ed invece uscira una scheda piu' potente della ultra???:sofico:
in fondo anche con l'uscita del g80 si sapeva ben poco fino al giorno prima dell'uscita,o no?:D
fireradeon
27-09-2007, 15:19
Si ma in pratica fino al 12 Novembre non si saprà nulla di certo? Oppure fanno una presentazione alla stamapa qualche giorno prima e poi esce la scheda il 12 o giù di li?
JoeLatino
27-09-2007, 15:22
Si ma in pratica fino al 12 Novembre non si saprà nulla di certo? Oppure fanno una presentazione alla stamapa qualche giorno prima e poi esce la scheda il 12 o giù di li?
giu' di li' entrambe le risposte possono essere valide....;)
appleroof
27-09-2007, 15:25
breve tempo?? Guarda che Nvidia e' da un anno che ci lavora sopra! Non credo che finora se ne sia stata in disparte solo per vedere di accumulare piu' soldi possibili....
Infatti le prime voci che circolavano di una scheda refresh risalgono ad almeno 6/8 mesi fa' e credimi anche se infondate o in parte false qualcosa di vero c'e' !!!
se leggi bene il mio post capisci che mi riferisco specificatamente al controller memoria: credo che un anno (a meno che lo abbiamo sviluppato parallelamente all'attuale G80, cosa che sarebbe possibile ma credo difficile anche per un colosso come Nvidia) per riprogettarne uno ex novo sia troppo poco, tutto il resto (die-shrink, gddr4, supporto hw alle dx10.1) invece in un anno lo si fà
A me basterebbe un G80 a 65nm, magari sul GHz, Tessellation Unit dedicata, GDDR4 e qualche stream-processor in più... :asd:
è quello che intendevo, sarebbe cmq una bestia non sono certo modifiche da poco! ;)
halduemilauno
27-09-2007, 15:29
per quanto mi stia poco simpatica, penso sia meglio una 2900xt a 300€...è comunque sempre più performante di una GTS, persino con i filtri attivati...
con i filtri attivati credo che sia il contrario. e fermo restando una maggior qualità a favore dell'AF di nvidia.
;)
ale0bello0pr
27-09-2007, 20:24
:D mi sta venendo in mente una cosa :rotfl:
visto il posticipo di G92 e VISTA SP1 e i Penryn(a parte l'extreme) a Gennaio :sbonk: non è ke posticipano anche Crysis a GENNAIO e lo scopriremo piu' avanti come SORPRESA? :rotfl:
se la formula
INTEL+NVIDIA+MICROSOFT+CRYTEK? non oso pensarci...:banned:
nico88desmo
27-09-2007, 20:35
:D mi sta venendo in mente una cosa :rotfl:
visto il posticipo di G92 e VISTA SP1 e i Penryn(a parte l'extreme) a Gennaio :sbonk: non è ke posticipano anche Crysis a GENNAIO e lo scopriremo piu' avanti come SORPRESA? :rotfl:
se la formula
INTEL+NVIDIA+MICROSOFT+CRYTEK? non oso pensarci...:banned:
Non credo proprio.
Per quelli di crytek spero proprio che non rinviino anche il rilascio del gioco...altrimenti perdono sicuramente ancora fiducia.
TecnoWorld8
28-09-2007, 01:30
non me ne vogliano gli attuali possessori di GTX ed Ultra, ma spero davvero che crysis sia pesante anche su queste architetture. l'unico pungolo per far mettere fuori una nuova architettura, attualmente, è l'uscita di una killer application che metta in ginocchio G80...
Marko#88
28-09-2007, 06:57
con i filtri attivati credo che sia il contrario. e fermo restando una maggior qualità a favore dell'AF di nvidia.
;)
sono d'accordo anch'io....:)
non me ne vogliano gli attuali possessori di GTX ed Ultra, ma spero davvero che crysis sia pesante anche su queste architetture. l'unico pungolo per far mettere fuori una nuova architettura, attualmente, è l'uscita di una killer application che metta in ginocchio G80...
...ma perchè?
Ci si lamenta tanto di dover continuare a cambiare hardware, e ora che si ha una generazione di schede video che dura qualcosina in più e che potrebbe finalmente essere sfruttata ....vi lamentate? :asd:
Il grosso problema del gaming per pc è la scarsa ottimizzazione di alcuni titoli...le architetture 8800 permettono prestazioni più che ottime - se sfruttate a dovere (e questo vale un pò per tutto l'hardware).
Se crysis sarà pesante anche su queste schede, oltre a vendere pochissimo dimostrerà le scarse capacità tecniche di Crytek.
Il mercato delle schede video di fascia alta è un mercato quasi di nicchia. Perchè moltissimi sviluppatori si concentrano sulle console? Perchè l'attuale situazione li obbliga, o quasi.
L'introduzione di una fascia media di schede degna di tale nome (non certo la 8600) sarebbe una grande cosa per il mercato di massa e potrebbe finalmente ristabilizzare la situazione.
Beh, se andrà male sulle 8800 tutti i possessori di vga inferiori inferiori che faranno? Vabbè che sie deluso, ma non puoi portare sfiga a tutta la comunità di videogiocatori :asd:
non sono un possessore di 8800gtx o di ultra ma se fossi al posto vostro dopo questa frase io mi :tie:
...ma perchè?
Ci si lamenta tanto di dover continuare a cambiare hardware, e ora che si ha una generazione di schede video che dura qualcosina in più e che potrebbe finalmente essere sfruttata ....vi lamentate? :asd:
Il grosso problema del gaming per pc è la scarsa ottimizzazione di alcuni titoli...le architetture 8800 permettono prestazioni più che ottime - se sfruttate a dovere (e questo vale un pò per tutto l'hardware).
Se crysis sarà pesante anche su queste schede, oltre a vendere pochissimo dimostrerà le scarse capacità tecniche di Crytek.
Il mercato delle schede video di fascia alta è un mercato quasi di nicchia. Perchè moltissimi sviluppatori si concentrano sulle console? Perchè l'attuale situazione li obbliga, o quasi.
L'introduzione di una fascia media di schede degna di tale nome (non certo la 8600) sarebbe una grande cosa per il mercato di massa e potrebbe finalmente ristabilizzare la situazione.
quoto tutto!!ma è anche vero che se i produttori di giochi facessero dei giochi perfetti sulle schede video attuali...le varie amd e ati non presenterebbero mai nuove schede video...e li sono soldi e quando ci sono i soldi di mezzo la soluzione + razionale e semplice diventa impraticabile..
ragazzi ma vi ricordate farcry ?
Tutti spaventati che non girasse, che servisse chissà quale pc, perchè guardando gli screen si notava una grafica bellissima (almeno negli esterni, visto che i giochi del tempo erano tutti "a cunicoli).
Invece, uscito farcry si è scoperto che bastava un pc normale per farlo girare e che il motore era altamente scalabile.
La stessa cosa succederà per crysis, perchè come hanno già detto, è inutile fare il miglior gioco del mondo se poi non funziona nella maggior parte dei pc in commercio.
Io sono sicuro che crysis andrà anche con una 6800 o simile, se non anche meno...
Iantikas
28-09-2007, 12:37
;)
giusto a titolo informativo... http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/diamond-viper-hd2900xt-1024mb.html (tutti con i filtri [4xAA/16xAF], a parte i gioki ke nn ne permettono l'attivazione, e con anke AA x texture trasparenti lasciato sempre attivo da pannello dei driver)...in 16 test su 20 la HD2900XT è superiore alla GTS 640mb...
...e in titoli ke sfruttano l'UE3 come "Bioshock" e "Medal of Honor: Airborne" è nettamente superiore alla GTS...
http://www.legionhardware.com/document.php?id=681
http://www.legionhardware.com/document.php?id=683
...ciao
Iantikas
28-09-2007, 12:47
ragazzi ma vi ricordate farcry ?
Tutti spaventati che non girasse, che servisse chissà quale pc, perchè guardando gli screen si notava una grafica bellissima (almeno negli esterni, visto che i giochi del tempo erano tutti "a cunicoli).
Invece, uscito farcry si è scoperto che bastava un pc normale per farlo girare e che il motore era altamente scalabile.
La stessa cosa succederà per crysis, perchè come hanno già detto, è inutile fare il miglior gioco del mondo se poi non funziona nella maggior parte dei pc in commercio.
Io sono sicuro che crysis andrà anche con una 6800 o simile, se non anche meno...
secondo me col fatto ke FarCry lo usano ancora adesso x testare le skede e giri da tempo a uberrisoluzioni con centinaia d fps ha fatto dimenticare a molti come girava sulle skede ke erano disponibili al momento dell'uscita (ke vorrei ricordare erano la serie 9x00 x ATI e la serie Geforce FX x nvidia)...
...su una 9800pro girava al limite della fluidità a 1280x1024 con tutto al max...con una 9600pro si doveva scendere a 1024x768 dettagli medi...solo quando uscirono la serie 6x00 x nvidia e la Xx00 x ATI lo si è potuto giocare fluidamente a 1280x1024 con filtri e anke a 1600x1200 con le top d gamma d'entrambe le aziende...
...nessuno cmq si stava a lamentare + di tanto xò xkè allora quelle erano le ris + utilizzate x skede d fascia alta e media (e anke xkè solo ultimamente lamentarsi è diventato l'hobby preferito dalla comunità d HWup :stordita: )...
...cmq con questo nn voglio dire ke Crysis girerà male sull'HW attuale...secondo me si ripresenterà uno scenario simile ma relativo alle ris con son diventate la norma ora...e penso quindi girera intorno ai 1280x1024 dettagli medi sulla fascia media e intorno ai 1600x1200 dettagli al max sulla fascia alta...
...ciao
Garagolo
28-09-2007, 13:01
ma allora a Novembre cosa esce??? :) e soprattutto .....esce qualcosa oppure è tutto spostato a gennaio???
giusto per sapere se aspettare o no ....
se non hai urgenza aspetta pure all'anno prossimo :p
Kharonte85
28-09-2007, 13:31
http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/toctoc.gif
Sono senza parole...e tutti gli altri che faranno? :mbe:
Pure io, oramai si rasenta il ridicolo. :nono:
Garagolo
28-09-2007, 13:49
se non hai urgenza aspetta pure all'anno prossimo :p
:mbe: :mbe: :mbe:
PhoEniX-VooDoo
28-09-2007, 13:54
http://www.youtube.com/watch?v=bb7hvUIy6WY
TecnoWorld8
28-09-2007, 13:56
evidentemente non riesco a spiegarmi. non dico che NON DEVE girare manco su G80, dico che con tutto al massimo, alta res e AA attivo, spero sia PESANTE anche sulle GPU attualmente al top, dato che saranno prodotti sul mercato da UN ANNO quando uscirà questo gioco.
siete dunque contenti che un prodotto vecchio come la GTX continui a costare 500€? è ovvio che i possessori lo siano, ma chi non possiede una GTX, non preferirebbe che uscisse (come è sempre stato) qualcosa di meglio in modo da far calare i prezzi e far salire la fascia media come prestazioni?
non capisco, sembra quasi che siate contenti di questo ristagnare di tecnologia e prezzi. vi ricordo che quando non c'era competizione, un 386 durava 6 anni e costava dei milioni.
il fatto che l'hw dev'essere duraturo è un discorso (nel senso che dovrebbe essere sfruttato a pieno e soprattutto essere ancora utilizzabile anche dopo anni dalla sua uscita) ma questo non implica che non debba più uscire nulla di nuovo e che quello vecchio debba continuare a costare un sacco!
Se la GTX ora costasse 300€ (come dovrebbe essere a quasi un anno dall'uscita) io non mi lamenterei.
Mi lamento perchè non voglio pagare 500€ o quasi un'architettura VECCHIA, solo perchè hanno deciso di non fare più nulla di nuovo.
è chiaro il mio concetto???
:mbe: :mbe: :mbe:
già..ma tanto finche non esce crysis e tutti i titoloni non serve una scheda grafica nuova...quindi aspettiamo
evidentemente non riesco a spiegarmi. non dico che NON DEVE girare manco su G80, dico che con tutto al massimo, alta res e AA attivo, spero sia PESANTE anche sulle GPU attualmente al top, dato che saranno prodotti sul mercato da UN ANNO quando uscirà questo gioco.
siete dunque contenti che un prodotto vecchio come la GTX continui a costare 500€? è ovvio che i possessori lo siano, ma chi non possiede una GTX, non preferirebbe che uscisse (come è sempre stato) qualcosa di meglio in modo da far calare i prezzi e far salire la fascia media come prestazioni?
non capisco, sembra quasi che siate contenti di questo ristagnare di tecnologia e prezzi. vi ricordo che quando non c'era competizione, un 386 durava 6 anni e costava dei milioni.
il fatto che l'hw dev'essere duraturo è un discorso (nel senso che dovrebbe essere sfruttato a pieno e soprattutto essere ancora utilizzabile anche dopo anni dalla sua uscita) ma questo non implica che non debba più uscire nulla di nuovo e che quello vecchio debba continuare a costare un sacco!
Se la GTX ora costasse 300€ (come dovrebbe essere a quasi un anno dall'uscita) io non mi lamenterei.
Mi lamento perchè non voglio pagare 500€ o quasi un'architettura VECCHIA, solo perchè hanno deciso di non fare più nulla di nuovo.
non è un'architettura vecchia; forse lo è per la concezione ormai patologica che si ha dell'hardware per pc, e che sta allontanando sempre più gli sviluppatori da questa piattaforma.
Una nuova fascia di schede video posizionate tra la gtx e la 8600 sarebbe perfetta...
non è un'architettura vecchia; forse lo è per la concezione ormai patologica che si ha dell'hardware per pc, e che sta allontanando sempre più gli sviluppatori da questa piattaforma.
Una nuova fascia di schede video posizionate tra la gtx e la 8600 sarebbe perfetta...
ED è QUELLA CHE IL 90% DELLE PERSONE STA ASPETTANDO...BUONE PRESTAZIONI SENZA DOVER SPENDERE 500.000£ PER UNA FOTT.A SCHED VIDEO...
Campioni del Mondo 2006!!
28-09-2007, 14:14
ED è QUELLA CHE IL 90% DELLE PERSONE STA ASPETTANDO...BUONE PRESTAZIONI SENZA DOVER SPENDERE 500.000£ PER UNA FOTT.A SCHED VIDEO...
Vero.. ma se uscisse una scheda video che da ottime prestazioni e prezzi bassi le 8600 nessuno le comprerebbe piu perchè poco performanti, e le 8800 perchè troppo costose.. e Nvidia cosa se ne fa delle migliaia di scheda sugli scaffali che nessuno comprerà più?
-Feanor-
28-09-2007, 14:15
Nvidia G92 sarà la GeForce 8800 GT (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13246&What=News&tt=Nvidia+G92+sar%E0+la+GeForce+8800+GT)
;)
Vero.. ma se uscisse una scheda video che da ottime prestazioni e prezzi bassi le 8600 nessuno le comprerebbe piu perchè poco performanti, e le 8800 perchè troppo costose.. e Nvidia cosa se ne fa delle migliaia di scheda sugli scaffali che nessuno comprerà più?
Le 8600 sicuramente calerebbero di prezzo e diventerebbero perfette per la fascia entry level, per chi vuole vedere film in HD e ha un pc come postazione multimediale (e sono molti).
La fascia media sarebbe ottima per la stragrande maggioranza dei videogiocatori, e le gtx rimarrebbero quello che sono ora...ovvero una nicchia del mercato destinata agli hardcore gamers.
28-09-2007, 14:20
Le 8600 sicuramente calerebbero di prezzo e diventerebbero perfette per la fascia entry level, per chi vuole vedere film in HD e ha un pc come postazione multimediale (e sono molti).
La fascia media sarebbe ottima per la stragrande maggioranza dei videogiocatori, e le gtx rimarrebbero quello che sono ora...ovvero una nicchia del mercato destinata agli hardcore gamers.
Già ma a quel punto sarebbero le 8500 e le 8400 a non essere più vendute.. e le 8800 gts (che pare stia uscendo di produzione).. intendiamoci.. io spero proprio che esca una sceda con prestazioni analoghe alla 8800gts a 180-200 euro.. ma non so quanto convenga a nvidia farla uscire ora..
Già ma a quel punto sarebbero le 8500 e le 8400 a non essere più vendute.. e le 8800 gts (che pare stia uscendo di produzione).. intendiamoci.. io spero proprio che esca una sceda con prestazioni analoghe alla 8800gts a 180-200 euro.. ma non so quanto convenga a nvidia farla uscire ora..
la farà sicuramente uscire quando ATI farà uscire la 2950 pro che appunto "dovrebbe" riempire l'attuale vuoto tra le medie "entry level" attuali e le higt end
Soulman84
28-09-2007, 14:30
Nvidia G92 sarà la GeForce 8800 GT (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13246&What=News&tt=Nvidia+G92+sar%E0+la+GeForce+8800+GT)
;)
probabilmente la mia prossima scheda :D
Kharonte85
28-09-2007, 14:33
;)
se dx10.1 sara' mia...altrimenti corro a prendermi una 8800gts :D
probabilmente la mia prossima scheda :D
bisognerà vedere quale sarà la migliore fra questa e la 2950pro che a parità di prezzo ha un processo produttivo a 55nm!
cmq sono le due scelte per natale!! speriamo bene:D
28-09-2007, 14:35
la farà sicuramente uscire quando ATI farà uscire la 2950 pro che appunto "dovrebbe" riempire l'attuale vuoto tra le medie "entry level" attuali e le higt end
Infatti.. nvidia ormai può permettersi di fare uscire le scheda quando vuole.. visto che purtroppo la concorrenza di ati non è molto forte..
cut
E' chiaro, per questo non lo condivido minimamente. ;)
TecnoWorld8
28-09-2007, 14:58
E' chiaro, per questo non lo condivido minimamente. ;)
quindi sei felice che GTX costi ancora 500€ mentre da sempre, dopo 6 mesi che erano sul mercato, le schede 3D si dimezzavano di prezzo.
appleroof
28-09-2007, 15:00
...ma perchè?
Beh, se andrà male sulle 8800 tutti i possessori di vga inferiori inferiori che faranno? Vabbè che sie deluso, ma non puoi portare sfiga a tutta la comunità di videogiocatori :asd:
non sono un possessore di 8800gtx o di ultra ma se fossi al posto vostro dopo questa frase io mi :tie:
Pure io, oramai si rasenta il ridicolo. :nono:
*
appleroof
28-09-2007, 15:06
quindi sei felice che GTX costi ancora 500€ mentre da sempre, dopo 6 mesi che erano sul mercato, le schede 3D si dimezzavano di prezzo.
Ma chissenefrega! Mi spiego: se i giochi fossero tali da potero girare bene sull'attuale hw, non saresti comunque soddisfatto? I termini del problema sono altri, cioè sono loro che ci convincono che occorrono schede nuove perchè così non perdono tempo e soldi ad ottimizzare, e le case guadagnano dal ritmo frenetico di avvicendamento delle vga, è un circolo virtuoso (per loro)
Wic mi gira ad una media di 50fps a 1920x1200 tutto su high/very high aa4x af16x ed è completamente dx10 (per non parlare di bioshock che lo è solo parzialmente) e condito di tutti gli effetti possibili: questo dimostra come sia possibile sfruttare l'hw esistente, se c'è impegno e bravura a programmare.
Poi liberissimo di comprare e desiderare una nuova top, ovvio, ma non sono d'accordo sulle tue motivazioni tutto qui
;)
Cmnq su 'sto sito dicono che sostituirà la 8800GTS prossima alla EOL; secondo me è un errore, anche perché se 8800GT è il nuovo nome della 8700GTS, non può essere il sostituto della 8800GTS: al di là del processo costruttivo a 65nm (e quindi di velocità di core superiori, ed anche di ram), le specifiche parlano di 256bit (contro 320bit), 256/512MB (contro 320/640MB), senza contare che su vrzone la danno posizionata proprio tra 8600GTS e 8800GTS.
ritorniamo in tema và:rolleyes:
Nvidia G92 sarà la GeForce 8800 GT
Secondo il sito di VR-zone quella che finora era conosciuta come 8700 GTS, prossima scheda video di fascia performance di nVidia basata sul core G92 serie D8P (Desktop GeForce “8” Performance), riceverà invece il nome di GeForce 8800 GT da parte della casa di Santa Clara. La 8800 GT sostituirà la 8800 GTS prossima all´EOL (End Of product Life).
Lunga 23cm e costruita con il processo produttivo a 65nm su un PCB a 8~10 strati la 8800 GT sarà disponibile in due modelli differenti solo nel quantitativo di memoria onboard: 256MB o 512MB sempre GDDR3 (1ns) con un memory interface probabilmente a 256-bit. Tra le features figurano l’uscita Dual DVI / TV e il supporto all’HDCP e HDMI.
I prezzi per le due soluzioni saranno rispettivamente di 199 e 249 dollari con il lancio previsto per il 12 di novembre.
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13246&What=News&tt=Nvidia+G92+sar%E0+la+GeForce+8800+GT
Secondo il sito di VR-zone quella che finora era conosciuta come 8700 GTS, prossima scheda video di fascia performance di nVidia basata sul core G92 serie D8P (Desktop GeForce “8” Performance), riceverà invece il nome di GeForce 8800 GT da parte della casa di Santa Clara. La 8800 GT sostituirà la 8800 GTS prossima all´EOL (End Of product Life).
Lunga 23cm e costruita con il processo produttivo a 65nm su un PCB a 8~10 strati la 8800 GT sarà disponibile in due modelli differenti solo nel quantitativo di memoria onboard: 256MB o 512MB sempre GDDR3 (1ns) con un memory interface probabilmente a 256-bit. Tra le features figurano l’uscita Dual DVI / TV e il supporto all’HDCP e HDMI.
I prezzi per le due soluzioni saranno rispettivamente di 199 e 249 dollari con il lancio previsto per il 12 di novembre.
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13246&What=News&tt=Nvidia+G92+sar%E0+la+GeForce+8800+GT
boh, allora le 8800 GTS spariranno ?
Altrimenti non trova collocazione nel mercato questa scheda...
in realtà dovrebbe proprio essere il gradino mancante tra i 140e di una 8600gts e i 250 euro di una 8800GTS!! quindi sarebbe quello che ci si aspetta sia come prestazioni che come costo
si credo siano destinate a sparire dopo l'avvento di questa scheda..
strano che la 8800gt sostituirà la gts e la 2950pro la 2900pro anche se sono "teoricamente" inferiori... cosa avranno di speciale?
si credo siano destinate a sparire dopo l'avvento di questa scheda..
Così nvidia da una fascia medio-alta che è veramnete tale, e giustifica il prezzo alto delle GTX, offrendo le GT con prestazioni puramnete velocistiche inferiori alle GTS ma con innovazioni "architetturali" come presumo le DX 10.1.
Quindi per me avremo:
8600... fascia media
8800 GT fascia medio-alta
8800 GTX fascia alta
strano che la 8800gt sostituirà la gts e la 2950pro la 2900pro anche se sono "teoricamente" inferiori... cosa avranno di speciale?
perchè saranno veramente delle schede video medie...ora la 8800 gts e la 2900pro rispetto alle 8600gt e 2600xt sono delle high end! c'è un grande divario sia come prestazioni che come costi!! ...si torna finalmente alle schede entry level, medie e top gamma equidistanti come costi e prestazioni
Così nvidia da una fascia medio-alta che è veramnete tale, e giustifica il prezzo alto delle GTX, offrendo le GT con prestazioni puramnete velocistiche inferiori alle GTS ma con innovazioni "architetturali" come presumo le DX 10.1.
Quindi per me avremo:
8600... fascia media
8800 GT fascia medio-alta
8800 GTX fascia alta
esatto mi hai anticipato di pochissimo:D
hai ragione non sono realmente le sostitute,però essendo prodotte entrambe con processo produttivo più basso,pcb e tutto il resto più economici con prestazioni vicine ad esse vedrai che pian pianino sia la 8800gts e 2900pro verrano fatte uscire fuori produzione...
TecnoWorld8
28-09-2007, 15:59
contentissimo per chi aspetta la fascia media...ma ora dateci la bestia da 1 teraflop...;)
siamo rimasti in pochi a volerla...la maggior parte delle persone si accontentano di prestazioni inferiori a quelle di un'attuale GTS...
p.s.: non vedo l'ora che Intel entri in questo mercato. almeno nVidia sbatterà la testa, dopo tutto questo sonno.
siamo rimasti in pochi a volerla...la maggior parte delle persone si accontentano di prestazioni inferiori a quelle di un'attuale GTS...
p.s.: non vedo l'ora che Intel entri in questo mercato. almeno nVidia sbatterà la testa, dopo tutto questo sonno.
Scusa Tecno, vuoi dire che Intel potrebbe entrare nel mercato delle schede video? :stordita: :mbe: :eek:
Scusa Tecno, vuoi dire che Intel potrebbe entrare nel mercato delle schede video? :stordita: :mbe: :eek:
si vocifera che dovrebbe entrare nel mercato delle schede video discrete...attualmente è leader assoluto di quelle integrate
TecnoWorld8
28-09-2007, 16:13
intende farlo con il progetto Larrabee...speriamo si sbrighi, almeno tornerà ad esserci competizione tecnologica. Inoltre, ultimamente Intel ha prezzi molto popolari sulle CPU, quindi potrebbe portare lo stesso tipo di innovazione e rapporto prestazioni/prezzo anche in questo mercato.
e sinceramente nVidia lo meriterebbe molto, dopo il comportamento che sta ormai tenendo (del tipo...se non ho un competitor, non innovo più)
Sarebbe un'ottima cosa... per quando sarebbe prevista la sua entrata? Seconda metà 2008 se non nel 2009?
-Feanor-
28-09-2007, 17:17
:doh: cacchio...quotato prorpio nel post sopra la tua zucca...:asd: :Prrr:
Va bene che sarà a 65nm, va bene che avrà frequenze di core/memorie superiori, ma 'sta 8800GT come sostituta della 8800GTS proprio non mi convince (a cominciare dal nome: quando mai una GT è superiore ad una GTS :D): interfaccia di memoria 256bit contro 320bit e quantità di ram inferiori alle versioni 320/640: se poi vr-zone afferma che le prestazioni si posizioneranno tra 8600GTS e 8800GTS, cioè cmnq inferiori alla 8800GTS, chi mi spiega perché dovrebbe essere migliore delle 8800GTS?
Ve bene riavvicinare la fascia media a quella alta, ma non a scapito della fascia alta :mbe:
halduemilauno
28-09-2007, 18:20
Va bene che sarà a 65nm, va bene che avrà frequenze di core/memorie superiori, ma 'sta 8800GT come sostituta della 8800GTS proprio non mi convince (a cominciare dal nome: quando mai una GT è superiore ad una GTS :D): interfaccia di memoria 256bit contro 320bit e quantità di ram inferiori alle versioni 320/640: se poi vr-zone afferma che le prestazioni si posizioneranno tra 8600GTS e 8800GTS, cioè cmnq inferiori alla 8800GTS, chi mi spiega perché dovrebbe essere migliore delle 8800GTS?
Ve bene riavvicinare la fascia media a quella alta, ma non a scapito della fascia alta :mbe:
appunto.
;)
sommojames
28-09-2007, 18:23
Ma chissenefrega! Mi spiego: se i giochi fossero tali da potero girare bene sull'attuale hw, non saresti comunque soddisfatto? I termini del problema sono altri, cioè sono loro che ci convincono che occorrono schede nuove perchè così non perdono tempo e soldi ad ottimizzare, e le case guadagnano dal ritmo frenetico di avvicendamento delle vga, è un circolo virtuoso (per loro)
Wic mi gira ad una media di 50fps a 1920x1200 tutto su high/very high aa4x af16x ed è completamente dx10 (per non parlare di bioshock che lo è solo parzialmente) e condito di tutti gli effetti possibili: questo dimostra come sia possibile sfruttare l'hw esistente, se c'è impegno e bravura a programmare.
Poi liberissimo di comprare e desiderare una nuova top, ovvio, ma non sono d'accordo sulle tue motivazioni tutto qui
Quoto tuttissimo, sei il mio mito. Io da programmatore alle prime armi nel mio piccolo posso testimoniare che è facilissimo scrivere un programma che funzioni, scrivere lo stesso programma con le stesse identiche funzioni che abbia però un costo minore (es. esponenziale vs polinomiale) è tutt'altra questione.
Beh, se probabilemnte verrà interposta in quella fascia significa che come prestazioni sarà là... aggiungici poi il fatto che sono 65nm, consumeranno di meno e saliranno a bestia IMHO se a costi decenti (160-170€ max) saranno ottime schede. Per quanto riguarda l'interfaccia di memoria se anche ATI per ora ha ritrattato i 512bit si vede che ancora i 256 danno prestazioni ottimali (almeno in questa fascia di prestazioni), cmq staremo a vedere.
sommojames
28-09-2007, 18:59
Beh, se probabilemnte verrà interposta in quella fascia significa che come prestazioni sarà là... aggiungici poi il fatto che sono 65nm, consumeranno di meno e saliranno a bestia IMHO se a costi decenti (160-170€ max) saranno ottime schede. Per quanto riguarda l'interfaccia di memoria se anche ATI per ora ha ritrattato i 512bit si vede che ancora i 256 danno prestazioni ottimali (almeno in questa fascia di prestazioni), cmq staremo a vedere.
Non si parlava di 200-250 euro?
desmacker
28-09-2007, 19:13
E' possibile che la 8800Gt vada ad aggiungersi e non sostituisca nessuna scheda,in questo caso usciranno le schede di fascia alta le 8900Gts e 8900Gtx (Se si chiameranno così)in un secondo tempo.
CoreEssence
28-09-2007, 19:37
allora? se scoperto di che fascia sono? potenzialità?
TecnoWorld8
28-09-2007, 21:09
posto che io vorrei si arrivasse ad un livello grafico pari a quello dei film in CG ( e ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti...) e dunque vorrei sempre nuove innovazioni tecnologiche che permettano di arrivare al più presto a tale livello, io non credo che sia sensato sperare che su un HW vecchio, tutti i giochi recenti girino al massimo dettaglio, ad alta risoluzione e con AA attivato. Sarebbe una magia o una fiaba, insomma, tipo la marmotta che fa la cioccolata...
quindi, riassumendo, io vorrei un Crysis spettacolare di grafica, una cosa mai vista prima, se messo tutto al massimo. E trovo lecito che a quel dettaglio non giri a 60fps su un HW uscito 12 mesi prima, cosa che è sempre accaduta per giochi di un certo livello grafico.
Tuttavia, siamo in un momento di grossa stasi sul mercato high end, per mancanza di concorrenza.
Quindi secondo me si profileranno 3 scenari possibili:
1) come ai tempi in cui non esistevano schede 3D, ci sarà un gioco che per 6 mesi non sarà godibile al massimo dettaglio e alta risoluzione a frame rate sui 45 di media almeno (ipotesi abbastanza plausibile)
2) crysis farà il miracolo e sarà talmente ben ottimizzato da permetterlo (ipotesi meno plausibile)
3) nVidia si darà una mossa e metterà sul mercato qualche GPU che ha già secondo me pronta da mesi, ma che non esce perchè tanto ATi è rimasta sotto con R600 (ipotesi più plausibile in assoluto). Magari una dual GPU (soluzione che odio, ma che potrebbe essere buttata fuori per non sprecare l'uscita di quella vera di fascia alta)
è ovvio che parlo di crysis come un gioco in grado di muovere l'industria, perchè sarà solo su PC e stando ai primi filmati, pare abbastanza rivoluzionario.
è altrettanto ovvio che chi ha una G80, come è sempre stato per chi ha schede di alto livello uscite un anno prima di un gioco, potrà cmq goderselo ad un livello alto di dettaglio, ma dubito al massimo dei massimi.
per ora - ahimè - ho azzeccato diverse previsioni (prestazioni di R600, fatto che G92 non sarebbe stata di fascia alta, uscita di Penryn di fascia media solo a gennaio, prestazioni di Barcelona). vedremo se azzeccherò anche questa prevision.
E' possibile che la 8800Gt vada ad aggiungersi e non sostituisca nessuna scheda,in questo caso usciranno le schede di fascia alta le 8900Gts e 8900Gtx (Se si chiameranno così)in un secondo tempo.
Il problema è che nell'articolo di dinoxpc parlano di 8800GTS giunta a EOL, cioè a fine vita: è questo che mi lascia molto perplesso.
nico88desmo
28-09-2007, 21:37
Letta la news di vr-zone...sinceramente mi trovo un pò spiazzato perchè quando cambia del nome di codice di solito si intende una nuova architettura.
Secondo me nemmeno nVidia si aspettava un G80 così prestazionale anche dopo R600 e, come detto da qualcuno precedentemente, la famigerata scheda da 1TeraFlop la hanno già pronta ma attendono la loro rivale.
A questo punto, se l'ultima news si rivelasse vera, attenderò il prossimo anno per cambiare pc. Sono da una parte felice di questa news, perchè così facendo i programmatori hanno più tempo per ottimizzare il codice per i nuovi giochi.
Non si parlava di 200-250 euro?
Non potrà mai costare più della 320mb essendo più lenta, quindi per forza di cose si comprerà al di sotto dei 200€ (quella da 256)
nico88desmo
28-09-2007, 22:29
Non potrà mai costare più della 320mb essendo più lenta, quindi per forza di cose si comprerà al di sotto dei 200€ (quella da 256)
Speriamo sia così...almeno che nVidia non tolga dal commercio la 8800GTS 320
speriamo che la GTS scenda a 200e e la GT la mettano a 150e. (GTX 350e e Ultra 400e) :)
Poi dopo 1.5/2 mesi esce la nuova TOP a 500e :)
nico88desmo
28-09-2007, 23:53
speriamo che la GTS scenda a 200e e la GT la mettano a 150e. (GTX 350e e Ultra 400e) :)
Magariii!!! Non sarebbe per niente male!!!
Penso proprio che non accada questo però...:rolleyes:
Iantikas
29-09-2007, 03:27
nn credo andrà così...GTX e Ultra molto probabilmente nn si toccano da dove stanno o al max scendono d un 50€ entrambe appena esce la GX2 a inizio 2008 (nome in codice D8E)...
...la skeda ke invece presenterà a novembre (8800GT) penso si aggiungerà all'attuale offerta senza prendere il posto d nessun altra...d'altronde c'è un buco d 100€ tra 8600GTS e 8800GTS 320mb e credo andrà a coprire proprio questo collocandosi a metà strada tra le due...ciao
Marko#88
29-09-2007, 07:23
nn credo andrà così...GTX e Ultra molto probabilmente nn si toccano da dove stanno o al max scendono d un 50€ entrambe appena esce la GX2 a inizio 2008 (nome in codice D8E)...
...la skeda ke invece presenterà a novembre (8800GT) penso si aggiungerà all'attuale offerta senza prendere il posto d nessun altra...d'altronde c'è un buco d 100€ tra 8600GTS e 8800GTS 320mb e credo andrà a coprire proprio questo collocandosi a metà strada tra le due...ciao
concordo, anche perchè oltre alla differenza di prezzo c'è anche una voragine in prestazioni fra 8600gts e 8800gts320....una scheda che andrebbe a chiudere quel buco imho sarebbe un'ottima scelta per chi vuole giocare decentemente senza spendere una follia....:)
notiziona... le 2900pro si overcloccano a xt a goduria...:
http://pclab.pl/art28806.html
halduemilauno
29-09-2007, 09:51
ma non ti pare un pò off topic. qui si parla della g92.
:boh:
nello specifico aspetteri rece esaustive e cmq a quel punto vale anche per le altre l'oc. e con i core e gli shader separati....
;)
TecnoWorld8
29-09-2007, 09:51
consideriamo però che la XT sale a sua volta parecchio, quindi il divario rimane...
WoW, sto facendo i salti di gioia :rolleyes:
ma non ti pare un pò off topic. qui si parla della g92.
:boh:
nello specifico aspetteri rece esaustive e cmq a quel punto vale anche per le altre l'oc. e con i core e gli shader separati....
;)
allora sei cattivo...:D
di solito concordo con i tuoi pareri e mi dai di off topic :ciapet:
a parte gli scherzi... la g92 si confronterà sul mercato con la 2900pro da 512mb, la pensi o no come me...dimmi di si se no vengo fino a casa tua a riempirti di botte :sofico:
consideriamo però che la XT sale a sua volta parecchio, quindi il divario rimane...
si...ma il mio discorso è un altro...io parlo delle stesse fascie di prezzo:
8600gt lotta con la x2600xt
la 2900pro se la vedrà con la g92......o almeno credo che i prezzi e le prestazioni saranno simili...a breve scopriremo l'effettiva potenza ed il costo...
io fremo perchè con x800gto se voglio giocare con il pc devo cambiare gpu, non perchè giochi ad alte risoluzioni ne a giochi che richiedano super potenza( ho pochi giochi ma gioco solo a pes e fm)ma per le istruzioni 2.0 maledette...
halduemilauno
30-09-2007, 10:57
a parte gli scherzi... la g92 si confronterà sul mercato con la 2900pro da 512mb, la pensi o no come me...dimmi di si se no vengo fino a casa tua a riempirti di botte :sofico:
si...ma il mio discorso è un altro...io parlo delle stesse fascie di prezzo:
8600gt lotta con la x2600xt
la 2900pro se la vedrà con la g92......o almeno credo che i prezzi e le prestazioni saranno simili...a breve scopriremo l'effettiva potenza ed il costo...
io fremo perchè con x800gto se voglio giocare con il pc devo cambiare gpu, non perchè giochi ad alte risoluzioni ne a giochi che richiedano super potenza( ho pochi giochi ma gioco solo a pes e fm)ma per le istruzioni 2.0 maledette...
SI! la G92 ovvero la 8800gt si confronterà con la 2900gt. in realtà con la 2900pro si confronterà la 8800gts320.
;)
Siamo nella stessa situazione...
Io aspetto nov/dic e decido se prendere una 8800GTS o una 8800GT...
Solo che io ho anche il problema della risoluzione...devo giocare a 1680x1050, quindi dovrei puntare su più ram possibile...
E a questo punto prevedo già cosa succederà:
esce la 8800GT con DX10.1 e un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, solo che avrà 256 MB di ram :(
Io sarò indeciso tra prendere la 8800GTS e perdere il supporto alle DX10.1 o andare sul nuovo ed avere poca ram...
nico88desmo
30-09-2007, 12:07
Solo che io ho anche il problema della risoluzione...devo giocare a 1680x1050, quindi dovrei puntare su più ram possibile...
esce la 8800GT con DX10.1 e un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, solo che avrà 256 MB di ram :(
Io sarò indeciso tra prendere la 8800GTS e perdere il supporto alle DX10.1 o andare sul nuovo ed avere poca ram...
Io ho deciso...ho aspettato per tanto tempo, ormai qualche mese in più non mi cambia la vita.
Aspetterò la serie 9 :D
Io ho deciso...ho aspettato per tanto tempo, ormai qualche mese in più non mi cambia la vita.
Aspetterò la serie 9 :D
si ma devi anche contare che se la "serie 9" esce tra x mesi, allora sarà acquistabile a prezzi buoni tra x mesi + 4. E a quel punto si sentirà parlare della serie 10k :P
E il ciclo si ripete :)
||Sonny||
30-09-2007, 12:42
si ma devi anche contare che se la "serie 9" esce tra x mesi, allora sarà acquistabile a prezzi buoni tra x mesi + 4. E a quel punto si sentirà parlare della serie 10k :P
Quoto! Comprato l'altro ieri la 8800gts, va che è una favola...ora attendo le sierie 10k :D
Sono nella tua stessa situazione, ho appena acquistato un samsung 20" wide e mi serve una scheda video che abbia tanta ram!!! Penso proprio di prendere una 8800gt (ho sentito che la faranno anche da 512mb), vedremo anche le ati nuove cosa saranno in grado di fare, anche se mi danno noie con linux!
nico88desmo
30-09-2007, 13:36
Non prenderò la top sicuramente...ma quella che sostituirà l'attuale 8800 gts 640.
Fascia dai 350€ max 400€. :)
Per il prezzo quindi non ci saranno problemi.
Anche perchè da domani si inizia gli studi quindi credo che nel primo periodo non avrò molto tempo da dedicare ai giochi. :(
TecnoWorld8
30-09-2007, 13:42
io credo invece che nel frattempo ATi riuscirà a far uscire RV670, che sarà il diretto competitor di G92 come prestazioni e consumi...e forse potrebbe anche farcela a vincere. 2900PRO è una sorta di "attesa", dato che usa R600 in teoria meno clockabili...
ale0bello0pr
30-09-2007, 14:16
allora a quando l'uscita di D8E?
Se si vuole credere a fudzilla ( :rolleyes: ) D8E sarà una vga dual GPU, probabilmente a 65nm, ma ancora basata sull'architetture attuale, e non vedrà la luce prima della prossima primavera.
TecnoWorld8
30-09-2007, 15:50
purtroppo credo che la battaglia sulla fascia alta sia ormai spostata a marzo/aprile 2008. speriamo che sta volta ATi riesca a contrastare efficacemente nVidia, in modo tale che si riprenda con un'evoluzione semestrale...
Non ho tempo per leggermi tutto il thread, ma di questa g92 si ha qualche specifica tipo quelle che si hanno per la 2950pro?
Oppure bisogna aspettare novembre?
Sto con una 6600gt che nel 3d mi dà problemi, non so assolutamente se prendere ora la 8800gts 320 oppure stringere i denti 1 mese in più e vedere la nuova fascia media :/
ghiltanas
30-09-2007, 16:26
Non ho tempo per leggermi tutto il thread, ma di questa g92 si ha qualche specifica tipo quelle che si hanno per la 2950pro?
Oppure bisogna aspettare novembre?
Sto con una 6600gt che nel 3d mi dà problemi, non so assolutamente se prendere ora la 8800gts 320 oppure stringere i denti 1 mese in più e vedere la nuova fascia media :/
io ti consiglio di aspettare anche io ormai aspetto, inoltre nessuno sa di preciso cosa tireranno fuori a novembre e potrebbero esserci delle belle sorprese ;)
io ti consiglio di aspettare anche io ormai aspetto, inoltre nessuno sa di preciso cosa tireranno fuori a novembre e potrebbero esserci delle belle sorprese ;)
già anche io sono per aspettare...
vabeh, aspetteremo tutti insieme :D tanto la gts 320 prima di metà settembre non l'avrei ordinata, a quel punto per 2-3 settimane...sempre che non escano fuori rumor attendibili un po' prima :asd:
Visto il migliore processo produttivo, è presumibile che questa nuova scheda possa essere a singolo slot? :)
ma nell'ultimo articolo c'era scritto gennaio...o mi son perso qualcosa? OMG
Sempre fud parla genericamente di Q1, cioè primo quarto del 2008: io temo che sarà ancora più avanti, non chiedermi peché però, è solo una sensazione basata sul nulla, in ogni caso se davvero si tratterà di una dual GPU basata sulla tecnologia attuale, pur se con diverso processo produttivo, direi che ci sarà ben poco da gioire, anche qualora dovesse uscire prima
Athlon 64 3000+
30-09-2007, 17:39
se non escono nuove architetture per me è molto meglio perchè cosi le HD 2900 e le 8800 rimangono ancora per diversi mesi i punti di riferimento per i programmatori e più facile che vengo programmati meglio i giochi.
Mah, IMO l'hw non deve mai rallentare il suo sviluppo perché il sw non è in grado di sfruttarlo a pieno,
Si ma l'hw senza sw è inutile...forse sarebbe stato meglio se avessero sfruttato realmente (dopo tanti mesi di hype etcetc) queste dx10 prima di passare alle dx10.1 nel giro di un anno
se non escono nuove architetture per me è molto meglio perchè cosi le HD 2900 e le 8800 rimangono ancora per diversi mesi i punti di riferimento per i programmatori e più facile che vengo programmati meglio i giochi.
Quoto.
TecnoWorld8
30-09-2007, 19:22
probabilmente allora preferireste comprarvi una console, se la pensate in questo modo...
l'hw dei PC secondo me deve evolvere continuamente, possibilmente ogni 6 mesi. altrimenti non saremmo dove siamo ora e staremmo giocando ORA ad Half Life.
Athlon 64 3000+
30-09-2007, 19:28
probabilmente allora preferireste comprarvi una console, se la pensate in questo modo...
l'hw dei PC secondo me deve evolvere continuamente, possibilmente ogni 6 mesi. altrimenti non saremmo dove siamo ora e staremmo giocando ORA ad Half Life.
assolutamente sbagliatissimo visto che negli ultimi 2 anni la qualità media della programmazione dei giochi è calato drasticamenteproprio per il fatto che sono uscite troppe schede video sul mercato,vedere NWN2,Dirt e Stalker che sono degli aborti di programmazione.
Invece se le schede stanno più tempo sul mercato i giochi vengono programmati meglio e si riescono con nuovi driver a sfruttare meglio le schede.
Una architettura dovrebbe durare almeno 2 anni e coi si fanno nuove architetture ogni 2 anni minimo.
Nel 2009 usciranno addiruttura le dx 11.
TecnoWorld8
30-09-2007, 19:32
assolutamente sbagliatissimo visto che negli ultimi 2 anni la qualità media della programmazione dei giochi è calato drasticamente,vedere NWN2,Dirt e Stalker che sono degli aborti di programmazione.
Invece se le schede stanno più tempo sul mercato i giochi vengono programmati meglio e si riescono con nuovi driver a sfruttare meglio le schede.
Una architettura dovrebbe durare almeno 2 anni e coi si fanno nuove architetture ogni 2 anni minimo.
non sono per nulla d'accordo; secondo me la qualità della programmazione di un engine non deriva da quanto un'architettura rimane sulla cresta dell'onda. Se così fosse, allora come mai in tempi in cui usciva una nuova scheda ogni 6 mesi, uscivano capolavori del calibro di Half Life 2 o, prima ancora, di Unreal e via dicendo?
Sicuramente il fatto è che ora i giochi sono quasi tutti derivati pari pari da quelli delle console e questo è un grosso problema, perchè non sono ottimizzati per il PC. Inoltre, probabilmente, la complessità della programmazione è cresciuta moltissimo rispetto a prima, essendoci molti più effetti e parametri in gioco.
Quindi secondo me l'unico effetto del rallentamento sarà non avere giochi che girano benissimo o, ancora più probabile, rimanere con una qualità dei giochi stazionaria finchè non esce la nuova architettura...
Si ma l'hw senza sw è inutile...forse sarebbe stato meglio se avessero sfruttato realmente (dopo tanti mesi di hype etcetc) queste dx10 prima di passare alle dx10.1 nel giro di un anno
Non necessariamente "nuova tecnologia" significa supporto a versioni successive di DirectX, né era quello che intendevo quando dicevo che non sarebbe tutta 'sta grande rivoluzione un D8E basato sull'attuale G80, per quanto raffinato nel processo produttivo: un nuovo design della GPU, nuova interfaccia con la ram, migliore qualità dei filtri e ridotto impatto sul frame rate, prestazioni raddoppiate, consumi ridotti, ecc.
Questo per me significa "nuova tecnologia", al di là del supporto DX10.1, DX11 o DX1000: se uscisse una simile vga, ATI o nVIdia che fosse, magari con supporto DX10.1, voi non la comprate solo perché è DX10.1? ;)
assolutamente sbagliatissimo visto che negli ultimi 2 anni la qualità media della programmazione dei giochi è calato drasticamente,vedere NWN2,Dirt e Stalker che sono degli aborti di programmazione.
E ri-quoto.
Perchè io su pc ho un hardware migliore, ma posso far girare i giochi come su console che hanno hardware di 2 anni fà?
Esempio lampante Gears of War, che su Xbox 360 gira su una X1900 con shader unificati, con 512Mb di RAM totale e con un Tricore inferiore sicuramente a un Core 2 Duo, su pc sicuramente vorrà una bella 8800GTS/HD2900 che sono schede come minimo 4 volte superiori a R500, con molta più RAM video e di sistema visto che sicuramente Gears sarà un gioco da 2Gb per giocare bene; per avere la stessa grafica (forse a risoluzione maggiore di 720p).
Condivido pienamente il pensiero di A64, avvicinare un po' di più il mondo pc alla filosofia console: ottimizzare, ottimizzare, ottimizzare.
non sono per nulla d'accordo; secondo me la qualità della programmazione di un engine non deriva da quanto un'architettura rimane sulla cresta dell'onda. Se così fosse, allora come mai in tempi in cui usciva una nuova scheda ogni 6 mesi, uscivano capolavori del calibro di Half Life 2 o, prima ancora, di Unreal e via dicendo?
Sicuramente il fatto è che ora i giochi sono quasi tutti derivati pari pari da quelli delle console e questo è un grosso problema, perchè non sono ottimizzati per il PC. Inoltre, probabilmente, la complessità della programmazione è cresciuta moltissimo rispetto a prima, essendoci molti più effetti e parametri in gioco.
Quindi secondo me l'unico effetto del rallentamento sarà non avere giochi che girano benissimo o, ancora più probabile, rimanere con una qualità dei giochi stazionaria finchè non esce la nuova architettura...
Non condivido per niente :/
I programmatori potrebbero ottimizzare e lavorare su un'architettura conosciuta scoprendo nuovi metodi per ottenere risultati (come avviene sull'hardware console), se una generazione di schede durasse il doppio rispetto ad ora. Tutto a vantaggio del software...
Ottimizzazione > nuova architettura ogni 10-12 mesi...secondo me
TecnoWorld8
30-09-2007, 19:49
avremo la possibilità di verificare le vostre teorie, dato che purtroppo queste schede rimarranno ancora per molto tempo sul mercato occupando un alto livello...
io credo sinceramente che non ci saranno miglioramenti dei giochi, anzi, rimarranno al livello attuale a lungo, anzichè fare dei balzi nella qualità grafica, com'è stato negli anni scorsi.
appleroof
30-09-2007, 20:10
Ottimo, quindi la tanto sospirata fascia media si avvicina finalmente, io per tante ragioni sono contento di questo...
cos'è Nvidia si è comprata Ati o ho sbagliato io tread? :asd:
io credo sinceramente che non ci saranno miglioramenti dei giochi, anzi, rimarranno al livello attuale a lungo, anzichè fare dei balzi nella qualità grafica, com'è stato negli anni scorsi.
Il discorso è che l'hw sarebbe pronto, non è assolutamente sfruttato capisci? Ma non da G80, anche prima era così, come credo tu sappia benissimo...allora condivido la tua voglia di una nuova scheda così "stai tranquillo" per almeno il prossimo anno, ma non cogli il problema di fondo: che non vogliono (e anche onestamente in parte non possono, vista la diversità di parco macchine esistenti, anche se le dx10 dovevano portare benefici anche in questo senso attraverso una maggiore standardizzazione delle vga, almeno nelle linee guida) creare prodotti che sfruttino appieno la potenza delle vga in giro: esattamente come avviene per le console che tu hai citato, dove hw sulla carta meno prestante di un pc tipo i nostri fà girare giochi superbi senza problema
TecnoWorld8
30-09-2007, 20:13
Il discorso è che l'hw sarebbe pronto, non è assolutamente sfruttato capisci? Ma non da G80, anche prima era così, come credo tu sappia benissimo...allora condivido la tua voglia di una nuova scheda così "stai tranquillo" per almeno il prossimo anno, ma non cogli il problema di fondo: che non vogliono (e anche onestamente in parte non possono, vista la diversità di parco macchine esistenti, anche se le dx10 dovevano portare benefici anche in questo senso attraverso una maggiore standardizzazione delle vga, almeno nelle linee guida) creare prodotti che sfruttino appieno la potenza delle vga in giro: esattamente come avviene per le console che tu hai citato, dove hw sulla carta meno prestante di un pc tipo i nostri fà girare giochi superbi senza problema
su questo sono d'accordo al 100%. secondo me, anche se non facessero più nuove architetture per 5 anni, la qualità dei giochi non migliorerebbe granchè rispetto ad ora. anzi, stagnerebbe miseramente, cosa che invece l'uscire di nuove GPU eviterebbe...
appleroof
30-09-2007, 20:31
su questo sono d'accordo al 100%. secondo me, anche se non facessero più nuove architetture per 5 anni, la qualità dei giochi non migliorerebbe granchè rispetto ad ora. anzi, stagnerebbe miseramente, cosa che invece l'uscire di nuove GPU eviterebbe...
he he...nnon è esattamente quello che intendevo però va bene lo stesso ;)
ma di che stiamo parlando? le directx le sviluppa microzozz mica nvidia/ati :doh:
:mbe:
desmacker
30-09-2007, 20:33
Non credo che G92 e Rv670 rendano più complicata la programmazione dei giochi piu che altro penso che il problema si ponga a livello driver.
desmacker
30-09-2007, 20:58
Condivido pienamente il pensiero di A64, avvicinare un po' di più il mondo pc alla filosofia console: ottimizzare, ottimizzare, ottimizzare.
Microsoft sta lavorando su questo,il gioco Bioshock è un passo verso questa direzione.
nico88desmo
30-09-2007, 21:27
Concordo sia con chi dice che l'evoluzione ci deve essere in modo sistematico...sia con l'ottimizzazione dei giochi.
Secondo me, il periodo giusto per una scheda nuova ed un'altra è di un anno...proprio perchè in questo lasso di tempo si riesce ad ottimizzare sia il codice dei giochi sia i driver della scheda video.
In fin dei conti..è sempre stato così..apparte per l'Ati X1800 che successivamente si è evoluta in X1900 che aveva più shader.
Per chi vorrebbe una continua evoluzione delle schede video e delle loro architetture, io posso dire due cose:
1 - ok, nuove architetture, più prestazioni, più qualità...in fondo questo è il fascino della tecnologia;
2 - meglio che il mercato sia così...perchè noi consumatori (in fin dei conti queste schede le fanno pagare...e non poco) siamo più fieri del nostro acquisto senza che questo si svaluti subito dopo averlo comprato;
Iantikas
30-09-2007, 21:56
sulle console ke + o - durano 5 anni i gioki dal punto di vista della qualità migliorano anno dopo anno (basti pensare ai primi gioki ke uscirono x ps2 e agli ultimi ke sembravano appartenere proprio ad un'altra console)...
...xkè sui pc dovrebbe essere diverso?...avere un parco HW sempre uguale x x es. 2 anni consente agli sviluppatori d conoscere meglio l'HW...se x es hanno fatto il primo capitolo del gioco quando G80 era uscito da poco...quando faranno il secondo capitolo e G80 sarà ancora presente si troveranno la strada già spianata potendo partire da dove erano arrivati ad ottimizzazione col primo capitolo e migliorando nel secondo...mentre con una nuova arkitettura dovrebbero ricominciare da zero...
...migliorando l'ottimizzazione il miglioramento della qualità visiva verrebbe d conseguenza...xkè un gioco + ottimizzato è un gioco ke gira + veloce e girando + veloce consente agli svilupattori d aumentare il dettaglio...
...5 anni su pc cmq sarebbe eccessivo...ma io vedrei bene una nuova arkitettura ogni 2 anni e giusto un aggiornamento dell'arkitettura esistente ogni anno...
...secondo me sarebbe preferibile a quello di "1 anno/6 mesi" ke si è visto finora...ciao
albert75
30-09-2007, 22:00
ragazzi scusate l'ignoranza da quello che ho capito a novembre dovrebbe uscire una scheda grafica con pari prestazioni ad una 8800gtx pero' che consuma meno?? e nvidia ha deciso questo perche il gap tra lei ed ati/amd e' ampio a tal punto da non impegnare sforzi per migliorarsi?? giusto?
ma a quando il prossimo passo generazionale?? con il mio ali faccio partire la 1950pro...la 8800gtx ce la fa?
Athlon 64 3000+
30-09-2007, 22:32
Non credo che G92 e Rv670 rendano più complicata la programmazione dei giochi piu che altro penso che il problema si ponga a livello driver.
Non parlavo di nuove schede video con la stessa architettura,ma di nuove schede video con una nuova architettura anche rilasciate a distanza di un anno.
Ben vengano RV670 e G92 perchè serviranno a riempire il buco della fascia media.
Le scheda che non voglio è G90 a breve che sarebbe una nuova architettura e con questa gpu saremmo di nuovo da punto e a capo con la scheda che a livello driver parte da zero e i programmatori devono tenere conto di un nuova gpu e poi si vengono fuori giochi sempre più fatti male.
Diciamo che questo autunno al massimo spero che escano le revisione a 65 nm di G80 e R600 che servono solo per calare i consumi e non nuove architetture.
concordo, infatti ora si incominciano a vedere i giochi dx9 :D
TecnoWorld8
01-10-2007, 01:59
la difficoltà nell'ottimizzare per PC è che ci sono diverse architetture tra loro compatibili a livello di API, ma comunque diverse intrinsecamente. le console di uno stesso modello, invece, sono tutte uguali tra loro.
quando c'era 3dfx, i giochi programmati in GLIDE (libreria proprietaria) erano molto più performanti che se fatti girare in Direct 3D o OpenGL. questo perchè i programmatori potevano sfruttare le caratteristiche intrinseche dell'HW.
non a caso, i tech demo delle case (siano esse nVidia o ATi) sono di gran lunga superiori, graficamente, ai giochi della stessa epoca.
quindi non conta lasciare un'architettura sul mercato per tanto tempo, ma piuttosto dare agli sviluppatori strumenti sempre migliori per andare a dialogare il più possibile con l'hw a basso livello.
Io credo comunque che quello che c'è stato finora sia uno scenario molto favorevole allo sviluppo tecnologico e vedo invece con grande paura quanto si sta profilando all'orizzonte.
per questo spero molto nell'entrata nel mercato GPU da parte di Intel, in modo tale che imponga i propri ritmi e soprattutto la recente alta qualità a basso prezzo vista con i C2D e C2Q.
halduemilauno
01-10-2007, 08:25
Sono convinto che questa GPU (nelle varie iterazioni) finirà classificata come 8900 o 8950 (GT,GTS,GTX), altrimenti nVidia si troverebbe ad uscire con una architettura nuova (seppur intermedia) nel segmento performance a novembre con un nome e poi non avere disponibile la nomenclatura per dare lo stesso nome/serie alla versione high-end di gennaio.
Nel senso che se presenta a novembre questa versione performance con il nome 8800GT si troverebbe a presentare a gennaio la versione high-end con un nome diverso e generando solo confusione non necessariamente vantaggiosa.
Quindi prevedo una 8900/8950GT ora novembre.
Se il buongiorno dal mattino direi che il nuovo processo produttivo (sia AMD, 55nm, sia nVidia, 65nm) potrebbe portare a gustosi risparmi per le nostre tasche, sempre che non se ne approfittino come al solito...
sono d'accordo.
SI! la G92 ovvero la 8800gt si confronterà con la 2900gt. in realtà con la 2900pro si confronterà la 8800gts320.
;)
allora bisognerà vedere se la 8800gts scenderà i prezzo...tra la 8800gts 320mb e la 2900pro penso che propenderei per ati a parità di prezzo....
2900pro o 2950pro 512mb se il prezzo sarà competitivo...
...ma aspetta novembre
Sono nella tua stessa situazione, ho appena acquistato un samsung 20" wide e mi serve una scheda video che abbia tanta ram!!! Penso proprio di prendere una 8800gt (ho sentito che la faranno anche da 512mb), vedremo anche le ati nuove cosa saranno in grado di fare, anche se mi danno noie con linux!
ultimamente ati sta cercando di sviluppare driver decenti x linux...
ma nell'ultimo articolo c'era scritto gennaio...o mi son perso qualcosa? OMG
ti ricordo che la 8800 gts 640 appena uscita costava 450-500....solo ora si trova a 350 ;)
anche 315-320euro...ma a queste cifre preferisco comprare un xbox360...per i pc preferisco la fascia media sui 200euro
Sono convinto che questa GPU (nelle varie iterazioni) finirà classificata come 8900 o 8950 (GT,GTS,GTX), altrimenti nVidia si troverebbe ad uscire con una architettura nuova (seppur intermedia) nel segmento performance a novembre con un nome e poi non avere disponibile la nomenclatura per dare lo stesso nome/serie alla versione high-end di gennaio.
8800GT e 8850GX2, senza bisogno di cambiare nomenclatura ;)
pare che la sola nuova high end sarà D8E, una vga dual GPU, quindi una GX2
Athlon 64 3000+
01-10-2007, 11:01
probabilmente Nvidia se farà una nuova gpu di fascia alta farà un G80 a 65 nm per calare notevolmente i consumi come è stato il passaggio da G70 a G71.
fireradeon
01-10-2007, 11:47
Se a questo punto dovesse uscire davvero la scheda dual GPU e non una nuova top single GPU, si fa prima a mettere due GTX in SLI che costa anche meno.
halduemilauno
01-10-2007, 11:55
allora bisognerà vedere se la 8800gts scenderà i prezzo...tra la 8800gts 320mb e la 2900pro penso che propenderei per ati a parità di prezzo....
anche se avesse prestazioni inferiori???
;)
Marko#88
01-10-2007, 12:06
;)
si ma ormai è evidente che la 2900pro si occa ad xt e quindi è preferibile alla gts320 visto che è allineata come prezzo...e parlo da possessore di quest'ultima, mica da fanboy ati...;)
dai su, gennaio proci nuovi, famo uscire se nuove high end così si aggiorna a gennaio e gg :oink:
fireradeon
01-10-2007, 12:20
Dipende quanto costa una doppia GPU nuova DX10.1 costruita a 65nm e quanto due intere schede con GPU prodotta a 90nm. Francamente mi sembra improbabile che le due GTX costino meno, molto improbabile. L'incognita sono le prestazioni, come sempre, perché il supporto multi GPU (sia CF che SLI) fin'ora non ha dato mai grossi risultati fuorché in casi specifici e limitati...
Dipende da quanto costa la dual gpu in effetti.
Io non ho mai avuto un sistema SLI o CF, però ho visto spingere molto su questi sistemi, fanno in realtà così schifo come dici?! :confused:
Per novembre staremo a vedere cosa faranno uscire, magari poi ha ragione qualcuno e Crysis farà sentire il bisogno di una nuova top di gamma (se stiamo ad aspettare ATI/AMD facciamo notte, lo dice un sostenitore convinto di ATI fino alla R600 :muro: ).
halduemilauno
01-10-2007, 12:39
si ma ormai è evidente che la 2900pro si occa ad xt e quindi è preferibile alla gts320 visto che è allineata come prezzo...e parlo da possessore di quest'ultima, mica da fanboy ati...;)
evidente è tutto da dimostrare(ma ti pare che ati ti da una xt con lo sconto di 100€....)e in + ti faccio presente che a questo punto si oc anche la 8800gts320. e con gli shader separati dal core...
da retta a me aspetta bench esaustivi.
;)
Marko#88
01-10-2007, 12:46
evidente è tutto da dimostrare(ma ti pare che ati ti da una xt con lo sconto di 100€....)e in + ti faccio presente che a questo punto si oc anche la 8800gts320. e con gli shader separati dal core...
;)
no, ma io non sono certo intenzionato a comprare la 2900pro...dico solo che dalle poche rece in giro si vede che arriva tranquillamente ad xt...ipotizzando che sia così (ipotizzando) sarebbe preferibile alla gts320 viste le prestazioni diciamo allineate (a volte più, a volte meno) ma con 512mb di vram...consumi e calore maggiori, ma c si passa sopra...ovviamente se la pro non si occa sempre ad xt allora no, preferirei comunque una gts320 che praticamente è da 600/1900 garantiti e quasi sempre di più...ovviamente tutto questo vale nel caso in cui si voglia comprare una vga di fascia medio alta avendone una vecchia, cambiare una gts320 per una 2900pro non è da furbi a meno che il cambio non sia gratuito...
desmacker
01-10-2007, 13:24
Non parlavo di nuove schede video con la stessa architettura,ma di nuove schede video con una nuova architettura anche rilasciate a distanza di un anno.
Ben vengano RV670 e G92 perchè serviranno a riempire il buco della fascia media.
Le scheda che non voglio è G90 a breve che sarebbe una nuova architettura e con questa gpu saremmo di nuovo da punto e a capo con la scheda che a livello driver parte da zero e i programmatori devono tenere conto di un nuova gpu e poi si vengono fuori giochi sempre più fatti male.
Diciamo che questo autunno al massimo spero che escano le revisione a 65 nm di G80 e R600 che servono solo per calare i consumi e non nuove architetture.
Non sono sicuro che il G90 sia una nuova architettura,ma che i giochi siano programmati male questo è certo.
Nel caso di STALKER poi sono i programmatori che si sono complicati la vita,non certo per colpa del G80.
Iantikas
01-10-2007, 14:04
;)
a quanto pare invece è evidente ke sia preferibile la PRO in quella fascia di prezzo :stordita: ...oltre alle rece ke puoi trovare linkate nel 3d ufficiale è uscito anke questo...
http://www.tomshardware.com/2007/10/01/the_best_gaming_graphics_cards_for_the_money/page3.html
Best PCI-E Card For ~$280: Radeon HD X2900 PRO
The GeForce 8800 GTS 320 MB finally has some strong competition - so strong, in fact, that it beats it in the price segment. The Radeon 2900 PRO is a barely disguised 2900 XT with slightly lowered clock speeds and very similar performance to its faster brother. With a relatively mild overclock, you'll get 2900 XT performance from this card. The only downside is that the 2900 PRO is probably not going to be around for a long time, so get them while they're hot!
addirittura nella fascia superiore dove c'è pareggio tra XT e GTS 640mb:
Before we recommend either of the following cards in the $375 price segment, we'd like to point out that if we knew the 2900 PRO would be in plentiful stock for the rest of the month, we wouldn't recommend either card; just buy the 2900 PRO and give it a touch of overclock to get identical performance!
...ciao
TecnoWorld8
01-10-2007, 14:07
a quanto pare invece è evidente ke sia preferibile la PRO in quella fascia di prezzo :stordita: ...oltre alle rece ke puoi trovare linkate nel 3d ufficiale è uscito anke questo...
http://www.tomshardware.com/2007/10/01/the_best_gaming_graphics_cards_for_the_money/page3.html
addirittura nella fascia superiore dove c'è pareggio tra XT e GTS 640mb:
...ciao
sicuramente, considerando che R600 non ha superato G80 GTX/Ultra in prestazioni, AMD lo sta sfruttando benissimo e sicuramente ne sta traendo buon profitto. Già il posizionare la XT al prezzo di una GTS, superandola in prestazioni, è stata una mossa eccezionale. Ora, con la PRO, sta praticamente vendendo una XT un po' "sfigata" al prezzo di una GTS 320...
Che dire, speriamo rientrino economicamente abbastanza da poter investire in ricerca e sviluppo per un nuovo prodotto di punta in uscita verso marzo/aprile!
albert75
01-10-2007, 14:57
ragazzi scusate l'ignoranza da quello che ho capito a novembre dovrebbe uscire una scheda grafica con pari prestazioni ad una 8800gtx pero' che consuma meno?? e nvidia ha deciso questo perche il gap tra lei ed ati/amd e' ampio a tal punto da non impegnare sforzi per migliorarsi?? giusto?
ma a quando il prossimo passo generazionale?? con il mio ali faccio partire la 1950pro...la 8800gtx ce la fa?
che dite
;)
no, ma io non sono certo intenzionato a comprare la 2900pro...dico solo che dalle poche rece in giro si vede che arriva tranquillamente ad xt...ipotizzando che sia così (ipotizzando) sarebbe preferibile alla gts320 viste le prestazioni diciamo allineate (a volte più, a volte meno) ma con 512mb di vram...consumi e calore maggiori, ma c si passa sopra...ovviamente se la pro non si occa sempre ad xt allora no, preferirei comunque una gts320 che praticamente è da 600/1900 garantiti e quasi sempre di più...ovviamente tutto questo vale nel caso in cui si voglia comprare una vga di fascia medio alta avendone una vecchia, cambiare una gts320 per una 2900pro non è da furbi a meno che il cambio non sia gratuito...
io la penso come marko ;)
JoeLatino
02-10-2007, 11:12
ragazzi scusate ma qualcosa non mi quadra...:D
leggendo nei vari siti stranieri sembra che la RV670 dell'AMD uscira' il 19 novembre... e fin qui tutto ok.
Il mistero che spero verra' svelato presto e' che la danno a prestazioni molto simili se non anche superiori all 2900xt (per lo meno a basse/medie risoluzioni)!
Ora visto che si dice che la nuova scheda di fascia media Nvidia 8800gt dovrebbe avere prestazioni superiori a questa,i casi sono due:
o sono rumors completamente falsi o le prestazioni della 8800gt a questo punto si potrebbero avvicinare molto a quelle della 8800gtx:eek:
che ne pensate???
nico88desmo
02-10-2007, 11:31
La 8800gt dovrebbe essere compresa tra la 8600gts e la 8800gts.
halduemilauno
02-10-2007, 12:17
ragazzi scusate ma qualcosa non mi quadra...:D
leggendo nei vari siti stranieri sembra che la RV670 dell'AMD uscira' il 19 novembre... e fin qui tutto ok.
Il mistero che spero verra' svelato presto e' che la danno a prestazioni molto simili se non anche superiori all 2900xt (per lo meno a basse/medie risoluzioni)!
Ora visto che si dice che la nuova scheda di fascia media Nvidia 8800gt dovrebbe avere prestazioni superiori a questa,i casi sono due:
o sono rumors completamente falsi o le prestazioni della 8800gt a questo punto si potrebbero avvicinare molto a quelle della 8800gtx:eek:
che ne pensate???
la 8800gt superiore alla 2950pro/xt? e dove lo hai letto? credo che sei vittima di confusione o di sprovveduti.
;)
JoeLatino
02-10-2007, 12:53
:eek:
altre voci ancora diverse???
http://www.penstarsys.com/#gfx_shuffle
On the NVIDIA side we will see the midrange G92 refresh this November. This looks to be a shrunk G80 chip on 65 nm, but with some small architectural improvements as well as the inclusion of PureVideo 2. The first products will start to replace the 8800 GTS 320, and potentially the 8800 GTS 640. This chip looks to mirror the entire featureset of the G80 along with the G84 improvements (128 stream units, 32 texture address, 32 texture filter, and 24 ROPS). The chip features a 256 bit memory bus though, which is down from the 320/384 bits of the 8800 series. These new cards will utilize 256 MB, 512 MB, and 1 GB memory densities depending on the price and market focus. Clockspeeds for the G92 based chips look to reach around 800 MHz for the core, and the shader clocks could reach upwards of 2 GHz. For a "midrange" chip, this looks to be a screamer.
in pratica si dice che la 8800gt potrebbe avere le stesse caratteristiche della serie 8800 e con limitazione solo del bus:mbe: anzi se fosse vero questo avrebbe in piu' un refresh a 65nm,pure video 2 ed altro ancora.... altro che fascia media!
Mister Tarpone
02-10-2007, 12:56
che bestiola :oink:
halduemilauno
02-10-2007, 12:59
altre voci ancora diverse???
http://www.penstarsys.com/#gfx_shuffle
On the NVIDIA side we will see the midrange G92 refresh this November. This looks to be a shrunk G80 chip on 65 nm, but with some small architectural improvements as well as the inclusion of PureVideo 2. The first products will start to replace the 8800 GTS 320, and potentially the 8800 GTS 640. This chip looks to mirror the entire featureset of the G80 along with the G84 improvements (128 stream units, 32 texture address, 32 texture filter, and 24 ROPS). The chip features a 256 bit memory bus though, which is down from the 320/384 bits of the 8800 series. These new cards will utilize 256 MB, 512 MB, and 1 GB memory densities depending on the price and market focus. Clockspeeds for the G92 based chips look to reach around 800 MHz for the core, and the shader clocks could reach upwards of 2 GHz. For a "midrange" chip, this looks to be a screamer.
in pratica si dice che la 8800gt potrebbe avere le stesse caratteristiche della serie 8800 e con limitazione solo del bus:mbe: anzi se fosse vero questo avrebbe in piu' un refresh a 65nm,pure video 2 ed altro ancora.... altro che fascia media!
intanto bell'articolo. allora chiariamo la 8800gt non è quella della quale stiamo parlando fin'ora. perchè è chiaro che se è a 800 di core e 2000 di shader(ricordo sono/sarebbero i valori della top)non può + esser considerata fascia media.
aspettiamo.
;)
bhè "altro che fascia media"...tutti si lamentano che l'attuale fascia alta è anziana...mi sembra giusto che la fascia media della generazione succesiva (se così vogliamo dire) sia superiore alla fascia alta di quella precendente..
halduemilauno
02-10-2007, 13:20
http://my.ocworkbench.com/bbs/showthread.php?p=421506#post421506
For those who are interested in G92 core, the first card will be the NV 8800GT card. This card will come with a core clk of 600MHz and memory will be at 1800MHz. The memory width is at 256 bits. There will be two models, one with 256M and another at 512M. It will replace the 8800GTS-320.
This model is to fit the gap in between the 8600GTS and 8800GTS. Thus the performance levels should be around there. It is said that it targets the RV670 and the performance of it should be slightly better than the RV670..
It is slated to launch on 12 November 2007.
si ritorna al 600/1800.
;)
JoeLatino
02-10-2007, 13:31
http://my.ocworkbench.com/bbs/showthread.php?p=421506#post421506
For those who are interested in G92 core, the first card will be the NV 8800GT card. This card will come with a core clk of 600MHz and memory will be at 1800MHz. The memory width is at 256 bits. There will be two models, one with 256M and another at 512M. It will replace the 8800GTS-320.
This model is to fit the gap in between the 8600GTS and 8800GTS. Thus the performance levels should be around there. It is said that it targets the RV670 and the performance of it should be slightly better than the RV670..
It is slated to launch on 12 November 2007.
si ritorna al 600/1800.
;)
da Vr-zone
Earlier we told you that RV670 will launch in mid Nov and now DigiTimes has the exact date, which is November 19th. According to them, AMD has recently notified graphics card makers that DVT samples will be sent out at the beginning of this month and AMD will start producing a batch of 1.5 million chips in the first week of November. The Radeon HD 2950PRO will continue to adopt the R600 chip structure. It will support DirectX 10.1, Shader Model 4.0, PCI Express 2.0, UVD and CrossFire technology. The chip also features built-in HDMI, HDCP and 320 stream processors per GPU.
scusate ma allora se la rv670 ha un numero maggiore di sp e dovrebbe essere inferiore alla 8800gt come prestazioni non e' che qualcosa non quadra???:confused:
ps se la rv670 la pongono ai livelli della 2900xt (pari alla 8800gts 320mb) e la 8800gt dovrebbe essere migliore,ecco che allora anche questa deve superare in prestazioni una 8800gts 320/640mb... o no??;)
JoeLatino
02-10-2007, 14:12
anticipo sui tempi??;)
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3403&Itemid=1
Nvidia nailed the decision to launch G92 aka D8M on the 29th of October, a whole two weeks before it was previously reported. The chips are ready, the boxes are in production and it will all be ready for the launch on one of the last days of October.
At this time there are no implications when will Nvidia launch D8V, aka G98, but it shouldn't be be that far away from this day. The high end comes next year as a dual card.
Both G92 and D8M codenames are real, it just depends who is Nvidia talking to.
-Feanor-
02-10-2007, 14:12
si avvicina il momento della verita...:D
G92/ D8M launches on the 29th (http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3403&Itemid=1)
:D
JoeLatino
02-10-2007, 14:14
G92/ D8M launches on the 29th (http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3403&Itemid=1)
azz abbiamo postato insieme!!! ;)
fenicered
02-10-2007, 14:33
il 29 ottobre dovremmo leggere una bella comapativa
tra g92 vs x2900 pro
mentre il 19 novembre
x2950xt vs 8800gtx
x2950 xtx vs 8800 ultra
TecnoWorld8
02-10-2007, 14:41
tra g92 vs x2900 pro
mentre il 19 novembre
x2950xt vs 8800gtx
x2950 xtx vs 8800 ultra
io continuo a dubitare molto che RV670 superi R600
halduemilauno
02-10-2007, 14:49
anticipo sui tempi??;)
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3403&Itemid=1
Nvidia nailed the decision to launch G92 aka D8M on the 29th of October, a whole two weeks before it was previously reported. The chips are ready, the boxes are in production and it will all be ready for the launch on one of the last days of October.
At this time there are no implications when will Nvidia launch D8V, aka G98, but it shouldn't be be that far away from this day. The high end comes next year as a dual card.
Both G92 and D8M codenames are real, it just depends who is Nvidia talking to.
perfetto. magari.
;)
halduemilauno
02-10-2007, 14:50
tra g92 vs x2900 pro
mentre il 19 novembre
x2950xt vs 8800gtx
x2950 xtx vs 8800 ultra
ma che centra la G92 con la 2900pro? scheda per la quale nvidia ha gia da tempo la sua controparte nella 8800gts320. e, aggiungo, destinata ad effimera realtà.
;)
ma che centra ...
c'entra..
;)
JoeLatino
02-10-2007, 15:12
mah, secondo me la 2900pro non e' neanche da prendere in considerazione visto che durera' poco:D
al limite il confrontro lo si dovra' fare con la rv670 ed affini;)
appleroof
02-10-2007, 17:47
che anticipino anche la top :cry:
io invece sono più contento che Nvidia/Ati presentino medie dx10 più performanti di quelle di adesso....
maledetti se è veramente così, owero medie ora e top dual gpu che esplodano cazzo :muro:
appleroof
02-10-2007, 20:34
maledetti se è veramente così, owero medie ora e top dual gpu che esplodano cazzo :muro:
TecnoWorld8
02-10-2007, 20:51
hehe, molto colorito come modo di dirlo, ma...concordo ;) evidentemente vogliono che ci si orienti verso le console!
Iantikas
02-10-2007, 21:09
hehe, molto colorito come modo di dirlo, ma...concordo ;) evidentemente vogliono che ci si orienti verso le console!
dai esagerato...a inzio 2008 ci saranno le nuove high-end, almeno stando alle ultime news...
Iantikas
02-10-2007, 21:45
non me ne faccio nulla di una nuova top dual gpu che fa 200° col liquido in idle...non ci devo fare la pasta col pc...io voglio la 9800 gtx! e la voglio entro natale! :cry:
le dual son x fine 2007...nel Q1 2008 ci son le nuove (singole gpu), almeno così pare dalle ultime news...ankio nn prenderei mai una dual-gpu ma nn x le temp ma x il supporto d skifo ke hanno CF/SLI (xkè anke se sono su una sola skeda sempre come SLI o CF funzionano) ke funzionano solo con i titoloni e neanke tutti e appena escono le gpu nuove neanke + con quelli...ciao
Io ho appena preso la Xbox 360 Elite, quindi una gran parte dei soldi ke tenevo via per la nuova fascia top, sono andati :D
Se esce la nuova fascia alta a Gennaio nn posso ke essere felice :D Così da tirar su qualke soldo al Compleanno e a Natale :D:D:D
nico88desmo
02-10-2007, 22:04
dai esagerato...a inzio 2008 ci saranno le nuove high-end, almeno stando alle ultime news...
Concordo.
Certo che nVidia se non farà uscire le nuove schede a Novembre come sembra, avrebbe avuto un anno e più per sviluppare questa nuova scheda...:D:D:D.
Chissà che magari non riservi qualche sorpresa :D
Kharonte85
02-10-2007, 22:22
perfetto. magari.
;)
Gia' non sarebbe affatto male...cosi' si testerebbero subito con la Demo di Crysis (sempre che non la rimandino un'altra volta)
TecnoWorld8
02-10-2007, 22:51
se riuscissi a trovare a meno di 250€ una HD2900XT la prenderei, così almeno sarei a posto ora e potrei attendere marzo per un nuovo high end come si deve...peccato non sia facile trovarla a quel prezzo...
Iantikas
02-10-2007, 23:46
se riuscissi a trovare a meno di 250€ una HD2900XT la prenderei, così almeno sarei a posto ora e potrei attendere marzo per un nuovo high end come si deve...peccato non sia facile trovarla a quel prezzo...
a novembre quando escono le dual ci sarà sicuramente qualke "pazzo" ke lascia la "vekkia" high-end e se 6 fortunato magari nel mercatino trovi GTS/GTX e XT a prezzi d'occasione...ciao
TecnoWorld8
02-10-2007, 23:49
a novembre quando escono le dual ci sarà sicuramente qualke "pazzo" ke lascia la "vekkia" high-end e se 6 fortunato magari nel mercatino trovi GTS/GTX e XT a prezzi d'occasione...ciao
secondo me a nov non usciranno le dual...non ancora, almeno. magari le presenteranno...e dubito cmq che a quel prezzo si prenderà una XT o tantomento una GTX...una XT usata penso costerebbe almeno 280€ ora come ora...
frankdan
03-10-2007, 08:38
tra g92 vs x2900 pro
mentre il 19 novembre
x2950xt vs 8800gtx
x2950 xtx vs 8800 ultra
x2950xt e xtx ?
Di queste prossime vga Radeon (che presumo saranno di fascia high-end) non ho ancora sentito parlare...
Per ora so solo di RV670
Foglia Morta
03-10-2007, 08:42
8800GT
http://pic.xfastest.com/sxs112/NV/8800GT/02.jpg
Mister Tarpone
03-10-2007, 08:45
ma che è?? :confused: sembra una 8800Ultra pressata :oink:
Ho come una sorta di rimpianto per le vecchie schede sul quale esisteva solo un piccolo bollente dissipatore...
Marko#88
03-10-2007, 09:11
quella ventolina ha l'aria di fare parecchio casino....:asd:
halduemilauno
03-10-2007, 09:17
8800GT
allora la data del 29 ottobre è realistica.
intendi nuova o usata? usata si trova a quel prezzo :D
8800GT
che brutta :D
Raga ma prendere ora una 8800gts 320 o 640 è da pazzi secondo voi?
Non vorrei che sta 8800gt sia meno performante.
Lo so è troppo presto per giudicare mancano bench e tutto però volevo sapere se dalle specifiche la 8800gt fosse migliore o peggiore delle gts.
Ciao!
halduemilauno
03-10-2007, 09:30
che brutta :D
Raga ma prendere ora una 8800gts 320 o 640 è da pazzi secondo voi?
Non vorrei che sta 8800gt sia meno performante.
Lo so è troppo presto per giudicare mancano bench e tutto però volevo sapere se dalle specifiche la 8800gt fosse migliore o peggiore delle gts.
Ciao!
dalla sigla(se vera) pare sotto.
;)
allora 8800 gt nelle varie versioni prenderà il posto di 8600 e 8800gts e poi con g92 si avrà la nuova fascia alta giusto ?
Non a caso eccezion fatta per le 8600 il settore medio è sempre quasi o ugualmente potente alla fascia high end precedente.
Vedi 7600gt e 7800gt
speriamo a sto punto calino i prezzi delle gts con l'uscita delle 2900pro e gt e 2950
halduemilauno
03-10-2007, 09:42
allora 8800 gt nelle varie versioni prenderà il posto di 8600 e 8800gts e poi con g92 si avrà la nuova fascia alta giusto ?
Non a caso eccezion fatta per le 8600 il settore medio è sempre quasi o ugualmente potente alla fascia high end precedente.
Vedi 7600gt e 7800gt
speriamo a sto punto calino i prezzi delle gts con l'uscita delle 2900pro e gt e 2950
le 8800gt si dovrebbero inserire tra le 8600gts e le 8800gts. g92 pare che sia proprio la 8800gt.
;)
Iantikas
03-10-2007, 09:44
Vedi 7600gt e 7800gt
secondo me la 8800GT nn prenderà il posto di nessuna skeda (al max della GTS 320mb) ma si aggiungerà alle 8x00 già presenti posizionandosi a metà strada tra una 8600GTS e una 8800GTS 320mb...
...poi magari qualke versione a 512mb oc d fabbrica potrà prendere il posto della GTS 320mb sia come prestazioni ke come prezzo...
...ciao
halduemilauno
03-10-2007, 09:52
pare che ci sarà o gia c'è una 8800gts640 a 112 shader.
;)
beh vediamo se costerà di meno, ste cavolo di 8800 costano sempre uguali...dai ATIIII :D
Mister Tarpone
03-10-2007, 09:53
pare che ci sarà o gia c'è una 8800gts640 a 112 shader.
;)
112 shader?? :eek:
halduemilauno
03-10-2007, 10:06
112 shader?? :eek:
e pare 28 tmu. pare. le frequenze identiche e la danno come avversaria della 2950xt.
tutto da verificare.
;)
Marko#88
03-10-2007, 10:21
e pare 28 tmu. pare. le frequenze identiche e la danno come avversaria della 2950xt.
tutto da verificare.
;)
e se ci sarà sarà una signora scheda....se l'occabilità resta come quella di ora andrà non molto meno di una gtx direi...
halduemilauno
03-10-2007, 10:29
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11540
ho dei dubbi/perplessità sulla denominazione. 8850gt e a questo punto 8850gts mi sembrerebbero più appropriati.
;)
JoeLatino
03-10-2007, 10:37
da VR-zone:D
It seems that Nvidia is planning another GeForce 8800 GTS SKU with more stream processors. This is to widen the performance gap between the upcoming 8800 GT and 8800 GTS as 8800 GT is coming too close and it might hurt the sales of 8800 GTS. As such, the number of stream processors is increased from 96 to 112 while the rest of the specs like 500/800 core/mem clock, 320-bit memory interface, 640MB GDDR3 memories remain unchanged. There is also an interesting side note that NVIDIA will NOT be doing any formal launch activities, press announcements, website updates, or any other marketing around this new sku. Partners can conduct their own marketing activities around the sku as they see fit.
More details have popped up and we learned that GeForce 8800 GT (G92) will be clocked at 600MHz core and 1.8GHz memory. However Nvidia might still further increase the core clock depending on how Radeon 2950PRO performs. The reference score provided by Nvidia to the partners is 10.8K in 3DMark06 or to be exact 10769. The launch date is said to be brought forward to October 29th. Mobile101 has a photo of the 8800 GT card even and it is a single slot solution as we have been telling you
halduemilauno
03-10-2007, 10:44
da VR-zone:D
It seems that Nvidia is planning another GeForce 8800 GTS SKU with more stream processors. This is to widen the performance gap between the upcoming 8800 GT and 8800 GTS as 8800 GT is coming too close and it might hurt the sales of 8800 GTS. As such, the number of stream processors is increased from 96 to 112 while the rest of the specs like 500/800 core/mem clock, 320-bit memory interface, 640MB GDDR3 memories remain unchanged. There is also an interesting side note that NVIDIA will NOT be doing any formal launch activities, press announcements, website updates, or any other marketing around this new sku. Partners can conduct their own marketing activities around the sku as they see fit.
More details have popped up and we learned that GeForce 8800 GT (G92) will be clocked at 600MHz core and 1.8GHz memory. However Nvidia might still further increase the core clock depending on how Radeon 2950PRO performs. The reference score provided by Nvidia to the partners is 10.8K in 3DMark06 or to be exact 10769. The launch date is said to be brought forward to October 29th. Mobile101 has a photo of the 8800 GT card even and it is a single slot solution as we have been telling you
la 8800gt va troppo vicino alla gts e questa riprende il largo con i 112 shader. ok 600/1800, 10769 di score, esce il 29 ottobre.
;)
JoeLatino
03-10-2007, 10:53
dunque se non ho capito male:
8800GT
8800GTS 'vecchia'
8800GTS nuova con 112 shaders
8800GTX
8800Ultra
giusto???
ps ma la nuova 8800gts sara' a 65nm come la g92 o ancora costruita col vecchio processo produttivo??
halduemilauno
03-10-2007, 11:02
dunque se non ho capito male:
8800GT
8800GTS 'vecchia'
8800GTS nuova con 112 shaders
8800GTX
8800Ultra
giusto???
ps ma la nuova 8800gts sara' a 65nm come la g92 o ancora costruita col vecchio processo produttivo??
si. tenendo conto che la 8800gts320 una volta raggiunta dalla 8800gt dovrebbe sparire. però come gia accennato ci sarà un pò di confusione spero in denominazioni + diverse tipo 8850 o meglio 8900.
;)
halduemilauno
03-10-2007, 11:03
starà sui 190-200€ ?
non credo proprio credo un pò di + dato che dovrebbe raggiungere una da 240€...
;)
ho capito, prima aspettavo novembre, poi anticipo al 29 ottobre e mo di nuovo a gennaio... :mc:
240€....mmm mumble mumble boh vediamo i bench e poi a natale si vede :)
TecnoWorld8
03-10-2007, 11:10
intendi nuova o usata? usata si trova a quel prezzo :D
io proprio nn ne trovo, di XT usate...cmq dubito che una scheda che parte da 340€ nei negozi si trovi già a 250€, anche usata...magari 280€...
Athlon 64 3000+
03-10-2007, 11:19
se ho capito bene faranno la 8800GT da mettere al posta della 8800GTS 320 e la nuova 8800GTS con 112 stream processor al posto della 8800GTS 640.
halduemilauno
03-10-2007, 11:19
se ho capito bene faranno la 8800GT da mettere al posta della 8800GTS 320 e la nuova 8800GTS con 112 stream processor al posto della 8800GTS 640.
esatto.
;)
TecnoWorld8
03-10-2007, 11:21
così la nuova GTS raggiungerebbe la HD2900XT e la nuova GT rivaleggerebbe con la RV670 ad un livello lievemente più basso (ma non troppo, diciamo 10% in meno).
quindi ci sarebbero due fasce medio/alte vicinissime, a loro volta piuttosto vicine alla fascia alta (GTX)...non capisco questo momento del mercato
Mister Tarpone
03-10-2007, 11:30
così la nuova GTS raggiungerebbe la HD2900XT e la nuova GT rivaleggerebbe con la RV670 ad un livello lievemente più basso (ma non troppo, diciamo 10% in meno).
quindi ci sarebbero due fasce medio/alte vicinissime, a loro volta piuttosto vicine alla fascia alta (GTX)...non capisco questo momento del mercato
ehhh?? caso mai vorrai dire che così la nuova GTS andrebbe più di una 2900XT :asd: dato che la gts "normale" è già ai livelli di una XT ;)
halduemilauno
03-10-2007, 11:32
ehhh?? caso mai vorrai dire che così la nuova GTS andrebbe più di una 2900XT :asd: dato che la gts "normale" è già ai livelli di una XT ;)
esatto.
;)
TecnoWorld8
03-10-2007, 11:33
beh, come sapete non amo molto R600, ma devo ammettere che nei test che ho visto è sempre al di sopra di una GTS...forse è allo stesso livello in certe situazioni e con filtri a palla, ma soprattutto con gli ultimi driver le è un pochino sopra. questo è il motivo per cui se trovassi a 250€ o meno una xt, prenderei quella, preferendola ad una GTS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.